View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8000 / JET
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
Gordon86_ITA
21-02-2010, 08:03
ciao!
anche il mio è francese...io ho fatto l'aggiornamento XEII2 e va alla grande...trovi tutte le istruzioni qui sul forum....
x quanto riguarda il GPS una volta fatto il download li aggancia da solo,anche se è un pò lento.xò questa cosa prendila con le molle xchè io non me ne intendo di GPS...il mio fa così...
Ma è sicuro fare l'aggiornamento? Oppure rischio che dico ciao al telefono?
Hendrix86
21-02-2010, 10:01
Ho acquistato questo cellulare 2 giorni fà.
Mi trovo da dio, ma ho alcuni dubbi.
- Come funziona il gps? Ho provato il route66. Messo mappa italiana e voce maschile. Ovviamente, sò benissimo che non posso usarlo come navigatore in quanto manca la licenza (Drive&Walk o na cosa del genere.
All'inizio il segnale non me lo agganciava. Poi ho letto su internet che andavano scaricati i DATI GPS (Menu-->Impostazioni-->Telefono-->GPS-->Dati GPS+-->Scarica dati). Fatta questa operazione il gps ha funzionato subito, attaccandosi subito ai satelliti.
Oggi riprovo..zero satelliti.
Vorrei capire...ma st'operazione di scarico dati devo farla ogni volta prima che uso il gps?
- Vorrei aggiornare il FW.
Usando il codice *#1234#* ecco cosa mi appare.
<SW VER>
S8000POIG1
<CSC VER>
S8000XEFIG1(ED004)
<FFS VER>
XEF
<RC1 VER>
XEF
<RC3 VER>
XEF
Cercando su internet ho letto che il mio cell è provenienza Francia.
Qual'è l'ultimo FW disponibile e, sopratutto, compatibile?
A me una volta che vado su NAVIGAZIONE, mi dice: mancano uno o più file resource. Ti preghiamo di utilizzare il route66 sync inserito nel cd/dvd. Ma parla del cd di PC STUDIO? Io ho soltanto questo. Poi una volta che vado su impostazioni-->Telefono-->GPS-->Dati GPS+-->Scarica dati ci sta qualche secondo a scaricarli e poi mi dice errore! Che devo fare? :muro:
aceomron
21-02-2010, 11:20
A me una volta che vado su NAVIGAZIONE, mi dice: mancano uno o più file resource. Ti preghiamo di utilizzare il route66 sync inserito nel cd/dvd. Ma parla del cd di PC STUDIO? Io ho soltanto questo. Poi una volta che vado su impostazioni-->Telefono-->GPS-->Dati GPS+-->Scarica dati ci sta qualche secondo a scaricarli e poi mi dice errore! Che devo fare? :muro:
no il route66 sync si scarica dal sito della route66, associato alla licenza col cell... almeno alla mia ragazza ha fatto cosi...
mata1911
21-02-2010, 12:13
Ma è sicuro fare l'aggiornamento? Oppure rischio che dico ciao al telefono?
io l'ho fatto ed è migliorato...xò non posso dirti cosa fare col tuo.vedi te.cmq l'abbiamo fatto in tanti e io di problemi non ne ho avuti ne ho letto niente del genere.
genodave
21-02-2010, 14:47
ciao ragazzi, a bruciapelo qual'è il peggior difetto di sto telefono?
faberBOX
21-02-2010, 15:37
Ciao ragazzi! Domanda banalotta: presenta qualche controindicazione l'utilizzo del dispositivo mentre questo è in fase di caricamento, dunque collegato al caricabatteria?
Dato che vorrei approfittare della funzionalità di connessione Wi-Fi e poichè questa divora la batteria, la mia brillante idea era appunto quella di lasiare attaccato il jét direttamente alla presa di corrente mentre navigo comodamente da casa, usufruendo così della mia connsessione a banda larga
diabloker
21-02-2010, 16:54
raga quale dei seguenti firmware mi consigliate???
XEIK1
MXEJA1
XPIJ7
XEII2
guardando in giro ho visto che questi sono i piu quotati...ma quale e' il migliore??? grazie :D
Snake-88
21-02-2010, 18:29
ma che profilo bisogna segliere per far funzionare il gps... Perche quando faccio il collegamento GPS+ mi dice collegamento errato?:mc:
Qualcuo mi sa rispondere....:mad:
Gordon86_ITA
21-02-2010, 20:13
io l'ho fatto ed è migliorato...xò non posso dirti cosa fare col tuo.vedi te.cmq l'abbiamo fatto in tanti e io di problemi non ne ho avuti ne ho letto niente del genere.
Ok, alla fine l'ho fatto senza problema :D
Mi sorgeva una curiosità: ma è possibile salvare gli sms sulla memoria esterna?
diabloker
22-02-2010, 12:54
Ok, alla fine l'ho fatto senza problema :D
Mi sorgeva una curiosità: ma è possibile salvare gli sms sulla memoria esterna?
basta modificare nelle impostazioni sms dove vuoi memorizzarli e' molto facile :D
ragazzi conviene passare dal XEII2 al XEJA1? nel senso ke migliorie porta il nuovo aggiornamento? grazie in anticipo
Snake-88
22-02-2010, 16:30
qualcuno sa dirmi una marca di batteria per il s8000 da 1500 che funzioni senza problemi... grazie mille.
Sto aspettando risposta ancora per la domanda da sul profilo per il bavigatore.
Qualcuo mi sa rispondere....:mad:
io riesco solo collegandomi con il wifi tramite il mio router
genodave
22-02-2010, 19:33
ciao ragazzi, a bruciapelo qual'è il peggior difetto di sto telefono?
UP:help:
aceomron
22-02-2010, 19:49
UP:help:
il software samsung x il pc....
Gordon86_ITA
22-02-2010, 20:44
basta modificare nelle impostazioni sms dove vuoi memorizzarli e' molto facile :D
Eh, il problema è che non trovo la voce specifica XD
Snake-88
23-02-2010, 08:34
io riesco solo collegandomi con il wifi tramite il mio router
Ma ti funziona dopo il gps perche io faccio in GPS+ donwload mi parte pero da solo la granzia e il satellita nn parte... nessuna sa spiegarmi come fare a trovare i satelliti????
genodave
23-02-2010, 20:39
il software samsung x il pc....
eh?
solo questo?
Me lo compro subito allora...:D
aceomron
23-02-2010, 21:04
samsung pc studio fa schifo e questo è certo! il jet ce l'ha la mia ragazza o meglio dovrebbe averlo ma sta in assistenza dal 10 gennaio e ancora nn glielo ridanno... ogni tanto faceva cose strane tipo si riavviava da solo e l'ultima volta che lo abbiamo visto accesso stava caricando la batteria, dopodichè il nulla... il cell non è male però penso ci siano stati problemi di firmware....
genodave
23-02-2010, 21:09
ah ecco....
sinergine
23-02-2010, 21:31
Normali problemi che purtroppo possono capitare ai telefoni.
Comunque il Samsung PC Studio è una vera porcheria quasi inutilizzabile.
@genodave
forse ti può interessare la mia firma
Snake-88
24-02-2010, 13:48
Ciao a tutti vorrei avere una spegazione sul gps riguardante la pagine dove ti da la longitude, latitudine e altimetro.
Perche quando entro in questa pagina nn mi rileva niente mi da sempre 0 nono stante se faccio controlla satelliti me ne becca 5.
Cambia qualcosa se in questa schermata nn si rileva niente o si?
Bisonga segliere manualemente il satellite o bisogna aspettare che lo faccia lui e quanto ci vuole?
Grazie aspetto risposte.
genodave
24-02-2010, 20:56
@genodave
forse ti può interessare la mia firma
e perchè lo vendi?:confused:
sinergine
24-02-2010, 21:49
L'ho preso per curiosità ma per me è sprecato...
sandokan100
26-02-2010, 11:24
ciao,
anche a me dava lo stesso errore....poi l'ho impostato così:
Nome account: quello che vuoi
Server SMTP: smtp.live.com
Porta SMTP: 25
Connessione protetta: TLS
Tipo server in arrivo: POP3
Server POP3: pop3.live.com
Porta POP3: 995
Accesso APOP: "no spunta"
Connessione protetta: SSL
Limite download: 500
E-mail in arrivo IMAP4: "non disponibile"
Opzioni di recupero: normale
Conserva nel server: "spunta"
Indirizzo personale: il tuo
Nome Utente: il tuo
Password: la tua
POP prima di SMTP: "no spunta"
Autenticazione SMTP: "spunta"
Come POP3/IMAP4: "spunta"
Ciao, ho seguito l'impostazione per l'email, ma mi da questo errore 'accesso non eseguito' Cosa puo' essere, dove sbaglio? :confused:
mata1911
26-02-2010, 18:29
Ciao, ho seguito l'impostazione per l'email, ma mi da questo errore 'accesso non eseguito' Cosa puo' essere, dove sbaglio? :confused:
lo dava anche a me...devi mettere il tuo indirizzo mail x intero in nome utente
Marco83_an
27-02-2010, 15:58
Ciao a tutti , volevo sapere da chi ha già questo telefono se è provvisto del MSN messenger , o se è possibile installarlo nel s.o. della samsung .
Grazie Mille .
eleni2002
27-02-2010, 16:39
ciao a tutti, ho comprato da poco il samsung ma non riesco a collegarmi ad internet tramite la rete wi-fi. Mi spiego, al router si connette ma poi quando voglio aprire una pagina non fà altro che caricare.
Ho un modem Alice adsl gate2 plus wi-fi, quali sono le impostazioni da ativare sia sul cel che sul modem? ne ho provate davvero tante aiuto!
carlo999
27-02-2010, 16:41
Ciao a tutti , volevo sapere da chi ha già questo telefono se è provvisto del MSN messenger , o se è possibile installarlo nel s.o. della samsung .
Grazie Mille .
niente di ufficiale ma ci sono vari siti che ti fanno usare msn oppure qualche programma java
Hendrix86
01-03-2010, 15:36
Perchè negli sms ricevuti ad un certo punto nel simbolo della bustina arancione posto a sinistra, mi appare il disegniino della sim in blu? Li va a salvare improvvisamente nella sim senza che io gliel'abbia detto? non capisco :mbe:
Hendrix86
01-03-2010, 15:58
Ma da dove caspita si imposta l'opzione per il salvataggio degli sms in arrivo? Non riesco proprio a trovarla. Voglio che li salvi nella memoria del telefono :mad: qualcuno mi sa aiutare???
sinergine
01-03-2010, 17:06
Non esiste nessuna impostazione del genere.
Come tutti i samsung prima riempie la SIM e poi passa alla memoria del telefono.
mata1911
01-03-2010, 17:30
potresti essere piu presciso...anche a me interessa farlo ma non riesco...
Hendrix86
01-03-2010, 18:39
Come tutti i samsung prima riempie la SIM e poi passa alla memoria del telefono.
Quindi stando a quello che dici, dopo che mi si salvano 20 sms nella sim, tutti gli altri che continuano ad arrivare li va a salvare nella memoria interna del telefono sino ad un massimo di 500... esatto?
Abituato da sempre a nokia, stavo sclerando per capire sta cosa qua degli sms :doh:
sinergine
01-03-2010, 21:38
potresti essere piu presciso...anche a me interessa farlo ma non riesco...
Perché non è possibile...
Quindi stando a quello che dici, dopo che mi si salvano 20 sms nella sim, tutti gli altri che continuano ad arrivare li va a salvare nella memoria interna del telefono sino ad un massimo di 500... esatto?
Abituato da sempre a nokia, stavo sclerando per capire sta cosa qua degli sms :doh:
Esatto. Dipende dalla memoria della SIM alcune 20 altre 50 SMS
star1083
02-03-2010, 00:03
raga ho effettuato l'aggiornamento al fm XEII2.
non so se è accaduto anche a voi, ma una volta aggiornato ho ottenuto l'applicazione facebook già inclusa, mentre prima avevo solo un collegamento che mi portava al sito. Però ho difficoltà ad affettuare la connessione col questo software e spesso non si riesce ad ingrandire la finestra. A voi come funziona?
conoscete un software per utilizzare il telefono come webcam? tipo il mobiola per il nokia?
in piu' ora ho l'easy java, quindi non occorre il file jad.
prima con il jad era possibile forzare le applicazioni alla risoluzione ideale per l's8000 e in piu' si poteva eliminare la tastiera virtuale utilizzando l'applicazione a schermo interno. Ora come faccio ad ottenere ciò se devo installare direttamente il java? :mbe:
mata1911
02-03-2010, 17:21
[QUOTE=star1083;31084716]raga ho effettuato l'aggiornamento al fm XEII2.
non so se è accaduto anche a voi, ma una volta aggiornato ho ottenuto l'applicazione facebook già inclusa, mentre prima avevo solo un collegamento che mi portava al sito. Però ho difficoltà ad affettuare la connessione col questo software e spesso non si riesce ad ingrandire la finestra. A voi come funziona?
io ho risolto mettendo la pagina di facebook nei preferiti.il widjet nuovo non lo uso più...
star1083
03-03-2010, 00:20
ho fatto anche io la stessa cosa. Meglio usare un pointer che quell'applicazione java
resta il fatto che non è possibile utilizzare la chat di facebook in nessuna maniera.
ho visto invece che su iphone l'applicazione velocissima permette anche questo
vabbè quello è un altro pianeta :D
per visualizzare i video di youtube voi come avete risolto? sicuramente c'è la risposta in tutta la discussione ma è un impresa trovarla!!
Gordon86_ITA
03-03-2010, 06:18
Che tu sappia c'è qualche applicazione che permette di salvare i messaggi nella scheda di memoria?
sinergine
03-03-2010, 08:10
Che tu sappia c'è qualche applicazione che permette di salvare i messaggi nella scheda di memoria?
Non lo so non mi sono mai posto il problema.
Potei sbagliare ma dubito che si possa trovare qualcosa del genere.
Qualcuno ha installato giochi? Quali?
Admiral T. Marco
07-03-2010, 16:17
Salve, sapete indicarmi una batteria un tantino più decente di quella in dotazione di fabbrica? Visto che con un uso discretamente intensivo (ma neppure più di tanto) fa fatica ad arrivare a fine giornata, o comunque al max. rimane una tacca.:O
C'è qualcosa che duri almeno una settimana anche utilizzandolo spesso, facendo filmini, ascoltando musica ecc ?
Grazie.:)
Admiral T. Marco
08-03-2010, 09:02
Up
Scusate ma secondo voi è normale caricare la batteria la sera (ieri verso le 19:30) e trovarsi (oggi) con gia una tacca in meno, senza usarlo quasi niente se non inviare 2-3 sms e riprodurre per un minuto un filmato? Non è possibile, c'è qualcosa che non va! :confused:
sinergine
08-03-2010, 10:27
Le batterie si trovano anche con amperaggio maggiore ma se sono di scarsa qualità rischi che durano anche meno dell'originale.
Solitamente disattivi wifi e Bluetooth?
In rete si parla di alcuni firmware che consumano di più la batteria.
Se provi a disattivare tutto e impostalo solo per rete GSM quanto dura?
mata1911
08-03-2010, 17:38
raga nps non mi rileva piu il telefono così di punto in bianco.
che voi sappiate bisogna installare dei driver particolari dopo un hard reset?
o sapete se c'è qualche valida alternativa a nps?
Admiral T. Marco
08-03-2010, 22:28
Le batterie si trovano anche con amperaggio maggiore ma se sono di scarsa qualità rischi che durano anche meno dell'originale.
Solitamente disattivi wifi e Bluetooth?
In rete si parla di alcuni firmware che consumano di più la batteria.
Se provi a disattivare tutto e impostalo solo per rete GSM quanto dura?
Non avevo provato, però fino ad ora non ho mai usato ne bluetooth ne wi-fi.
mi dici come si disattivano tutti i servizi internet? perchè cliccando per errore una applicazione mi ha prelevato 1,76€!
Snake-88
09-03-2010, 08:05
Aggiungo una clausula sulla batteria del S8000 jet confermo che dopo un po si assesta zenza problemi e dura abbastanza tempo.
Infatti la prima settimana nn mi durava neanche 1 giorno adesso mi dura 2 giorni con il wi-fi acceso.
Mi pare che avevo gia letto una cosa del genere sul forum pero nn mi ricordo mi scuso se o aggiunto una cosa gia esistente
Admiral T. Marco
09-03-2010, 10:41
Aggiungo una clausula sulla batteria del S8000 jet confermo che dopo un po si assesta zenza problemi e dura abbastanza tempo.
Infatti la prima settimana nn mi durava neanche 1 giorno adesso mi dura 2 giorni con il wi-fi acceso.
Mi pare che avevo gia letto una cosa del genere sul forum pero nn mi ricordo mi scuso se o aggiunto una cosa gia esistente
E cioè? non l'ho mica capita sta cosa... in pratica bisogna rodarla ?:D
sinergine
09-03-2010, 11:07
Non avevo provato, però fino ad ora non ho mai usato ne bluetooth ne wi-fi.
mi dici come si disattivano tutti i servizi internet? perchè cliccando per errore una applicazione mi ha prelevato 1,76€!
Devi eliminare tutti i profili all'interno delle connessioni
Sì ho notato anche io questa cosa:
prima ricarica durata 2 giorni
seconda tre giorni
terza 8 giorni forzando però la connessione su GSM
la quarta è partita ieri sera e ho riattivato il 3G: ora vediamo
PS: disattivo wifi e bluetooth quando non sono usati
Snake-88
09-03-2010, 11:46
la batteria essendo nuova come ai detto e come se la si fa rodare, e dato che sul forum avevo notato qualcuno che aveva citato questo fenomeno, lo segnalato anche io come conferma sul fatto che dopo qualche giorno la batteria dura senza problemi.
Admiral T. Marco
09-03-2010, 12:38
Devi eliminare tutti i profili all'interno delle connessioni
Ok, ho eliminato le connessioni Vodafone WAP, MMS e WEB, ma ho tenuto quelle della mia Alice sul pc fisso, tanto con quella non pago....
Sì ho notato anche io questa cosa:
prima ricarica durata 2 giorni
seconda tre giorni
terza 8 giorni forzando però la connessione su GSM
la quarta è partita ieri sera e ho riattivato il 3G: ora vediamo
PS: disattivo wifi e bluetooth quando non sono usati
Ma quando dici che ti dura 8 giorni con che utilizzo?
la batteria essendo nuova come ai detto e come se la si fa rodare, e dato che sul forum avevo notato qualcuno che aveva citato questo fenomeno, lo segnalato anche io come conferma sul fatto che dopo qualche giorno la batteria dura senza problemi.
Hai fatto benissimo, grazie!
dottore76
09-03-2010, 14:25
Salve ragazzi,vi prego aiutatemi..ho comprato il samsung s8000 ma le impostazioni sono in tedesco e non riesco a metterle in italiano,come devo fare???????? Grazie.
Admiral T. Marco
09-03-2010, 16:22
Salve ragazzi,vi prego aiutatemi..ho comprato il samsung s8000 ma le impostazioni sono in tedesco e non riesco a metterle in italiano,come devo fare???????? Grazie.
Menu->Impostazioni->Telefono->Lingua
Da li selezioni l'italiano, è semplicissimo. :)
Admiral T. Marco
10-03-2010, 00:41
Ragazzi cmq c'è qualcosa che non va con la batteria del mio cell, sentite questa.
L'ho ricaricato stasera, dalle 18 e ha finito alle 21 (e c'erano ancora 2 tacche), non l'ho praticamente usato e ora gli manca gia una tacca, è assurdo!!!:doh:
Che posso fare?
Ragazzi cmq c'è qualcosa che non va con la batteria del mio cell, sentite questa.
L'ho ricaricato stasera, dalle 18 e ha finito alle 21 (e c'erano ancora 2 tacche), non l'ho praticamente usato e ora gli manca gia una tacca, è assurdo!!!:doh:
Che posso fare?
Ti posso tranquillizzare se il tuo Jet è abbastanza "giovane". Infatti la mia esperienza personale è stata questa: per circa due o tre settimane ho pensato come te che la batteria del mio cell non andasse; poi con il passsare del tempo ho scoperto con estremo piacere che dopo più cicli di ricarica la batteria raggiunge durate più che dignitose (tre-quattro giorni con un uso normale). Basta aspettare. Ciao
Admiral T. Marco
10-03-2010, 17:19
Ti posso tranquillizzare se il tuo Jet è abbastanza "giovane". Infatti la mia esperienza personale è stata questa: per circa due o tre settimane ho pensato come te che la batteria del mio cell non andasse; poi con il passsare del tempo ho scoperto con estremo piacere che dopo più cicli di ricarica la batteria raggiunge durate più che dignitose (tre-quattro giorni con un uso normale). Basta aspettare. Ciao
Beh si, l'ho acquistato 10 giorni fa.... Cmq ok, allora aspetto e vediamo che succede. :)
Senti, ma se lo metto a caricare anche con 2-3 tacche residue va bene lo stesso?
sinergine
10-03-2010, 18:24
Ma quando dici che ti dura 8 giorni con che utilizzo?
C'è da dire che lo uso molto poco.
Una decina di messaggi al massimo e una decina di minuti di telefonate.
Ricaricato Lunedì sera ho attivato anche la connessione 3G e per ora è ancora pieno.
Senti, ma se lo metto a caricare anche con 2-3 tacche residue va bene lo stesso?
La cosa che più rovina queste batterie è scaricarle troppo insistendo a riaccendere il telefono quando la stessa è scarica.
L'ideale sarebbe spegnere il tel quando manda il segnale di batteria scarica e metterlo in carica tenendolo spento staccandolo una volta finito.
Admiral T. Marco
11-03-2010, 00:30
C'è da dire che lo uso molto poco.
Una decina di messaggi al massimo e una decina di minuti di telefonate.
Ricaricato Lunedì sera ho attivato anche la connessione 3G e per ora è ancora pieno.
La cosa che più rovina queste batterie è scaricarle troppo insistendo a riaccendere il telefono quando la stessa è scarica.
L'ideale sarebbe spegnere il tel quando manda il segnale di batteria scarica e metterlo in carica tenendolo spento staccandolo una volta finito.
Non lascio mai che si scarichi completamente, ma se dovesse succedere seguo il tuo consiglio. Grazie. :)
Comunque oggi è tutto il pomeriggio-sera che lo "stresso" e fino ad ora la batteria sta tenendo (è ancora pieno), quindi è come mi avete gia detto sul fatto che dopo varie ricariche poi si stabilizza!
Una curiosità: ma ancora non esistono batterie dalla durata anche un mese intero ?
FFaabbiioo75
11-03-2010, 10:26
Ciao a tutti.
Vorrei avere qualche consiglio riguardo ai widget o applicazioni che si possono installare sul nostro JET. Mi sapete dire dove posso trovare un elenco completo di quelli disponibili e come fare o dove andare per trovarli? O magari avete voi dei suggerimenti su quelli piu interessanti?
Grazie a tutti.
Admiral T. Marco
11-03-2010, 16:29
Ciao a tutti.
Vorrei avere qualche consiglio riguardo ai widget o applicazioni che si possono installare sul nostro JET. Mi sapete dire dove posso trovare un elenco completo di quelli disponibili e come fare o dove andare per trovarli? O magari avete voi dei suggerimenti su quelli piu interessanti?
Grazie a tutti.
Mi accodo alla richiesta e aggiungo: si possono scaricare sull'HD e poi copiarli con il cavo USB direttamente sul cell ?
BURCHILL
11-03-2010, 17:52
ciao ragazzi... avevo intenzione di acquistare il jet, ma si trova solo marchiato wind a 249 euro... volevo sapere, visto che ho vodafone avro' qualche problema con la configurazione per il collegamento a internet o altri problemi o noie???
Graazie
ciau!
avrei una domanda....
Su questo cellulare si può installare windows mobile 6.5?
perchè con il software proprietario non posso connettermi alla rete del politecnico di milano, dato che bisogna scaricare un certificato e poi installarlo...cosa che non riesco a fare...
come qualita' foto video a che livello siamo?
p.s. ho il vizio con il nokia di avere anche 2-3000 messaggi..anche qui samsung li memorizza sulla sim senza poter scegliere di salvarli sulla memory card?
intorno a che cifra si trova ora?
Admiral T. Marco
15-03-2010, 15:47
Domanda anch'io...
ho scaricato alcuni giochini da un sito, sono tutti in formato .jar e .zip, dove li devo copiare per attivarli dal cell ?
Admiral T. Marco
16-03-2010, 13:16
Up
Sapere quali giochi cercare e come installarli piacerebbe anche a me, peccato sembri un argomento che non interessi molto oppure che nessuno abbia risposta.
Bisognerebbe seguire il thread su telefonino.net, ma e' troppo lungo e impegnativo per me...
Speed-Thx
19-03-2010, 13:32
@Speed-Thx ti ho già risposto e ti ho detto che non è normale perchè a lungo andare non riesci a ricevere ed effettuare più chiamate.
Benissimo, oggi dopo 28 giorni che se lo sono tenuto, mi è tornato dicendo che non hanno riscontrato il problema....:mad: :mad: :mad:
Sono incazzato nero!!! Che posso fare???
sinergine
19-03-2010, 14:11
Tutti i giochini in formato jar dovrebbero andare.
Per i firmware da Novembre in poi con easy java basta eseguirli e vengono installati senza problemi.
Per i firmware più vecchi c'è una procedura più complessa.
La trovate in rete oppure aggiornate il firmware.
Immagino il mio sia vecchio?? S8000XXIF5
Cmq bisogna trovare giochi adatti al touch screen, non avendo tasti da usare.
Edit: qualche info su giochi l'ho trovata. Purtroppo ho firm vecchio senza autoinstallante jar che mi rallenta. Se riesco a fare qualcosa, postero' qui guide e titoli.
Non mi va pc studio.
Qualcuno di voi lo usa su seven64?
Ho scaricato ultima versione 1.3.0.II4 ma fa uguale alla vecchia sul cd. Durante l'installazione mi da alcuni errori installazione o paerture porte, non ricordo, ma la finisce e pc studio parte.
Solo che non trova il cell. Lo attacco, scelgo pc studio, lo sente, lo cerca ma non lo trova. Mi mancano dei driver...:doh:
EDIT:
Vabbe', l'ho installato sul muletto con xp. Ora non riesc a far andare il tkfileexplorer 2.2: seleziono la porta com ma mi dice impossibile aprire la porta...
Se volessi aggiornare il firmware per ottimizzare il touch e la tastiera, ma soprattutto per attivare l'autoinstallazione dei jar, quale versione consigliate?
Oohh, devo fare tutto da solo vedo...:p
JINED, riportala nel primo post!!!
GUIDA PER INSTALLARE GIOCHI SUL SAMSUNG S8000 JET
Se avete un firmware aggiornato, il vostro jet sara' in grado di autoinstallarsi i giochi java .jar ( Non essendo il mio caso, non conosco la procedura esatta, se basta copiarli sul cell...)
Se invece avete un firmware datato come il mio, in questo caso bisogna procedere manualmente nel seguente modo:
1) Installate PC STUDIO che di solito viene dato in corredo (su CD) col telefono.
2) Procuratevi il programmino TK File Explorer 2.2.
3) Collegate il telefono al pc mezzo il cavo USB (il telefono deve essere acceso e carico) e selezionate connessione pc studio
4) Una volta connesso a pc studio, lanciate TK File Explorer 2.2.exe
- andate in settings
- COM
- e nella finestra che si apre cliccate su port e selezionate qualunque COM vi viene proposta ma attenzione se il telefono non è collegato e il telefono non è stato riconosciuto da pc studio, in questa finesta non apparirà niente
- non toccate gli altri parametri
- cliccate su OK
- andate il File -> Connect (oppure usate l'apposita icona)
- in basso a sinistra apparirà la struttura a albero dei files contenuti nel vostro telefono
- andate in User/Mass/Java/Games (in linea di principio cercate la cartella GAMES che in Pc Studio è oscurata)
- quindi andate nella cartella del vostro pc dove avete archiviato il files Java (mi raccomando un gioco in ogni cartella e ci devono essere tutti e due i files: .JAD e .JAR)
- le trascinate col mouse nella finestra sottostante di modo che vadano a copiarsi nella cartella GAMES (potete farlo con più cartelle contemporaneamente ma consiglio di copiarle una alla volta). - una volta finito disconnettete (c'è il tasto apposta) e chiudete il TK File Explorer
- scollegate il cavo USB
5)Sul Jet:
- tastierino numerico
- digitate *#6984125*#
- "appare" il menù segreto
- selezionate INTERNALS
- toccate nello spazio bianco di modo che appaia un altro tastierino numerico e digitate il codice * #9072641*#
- OK
- Conferma
- selezionate Storage Settings
- selezionate Update Java DB
- e attendete il messaggio "aggiornato" (ci vuole 1/2 secondi di solito)
- indietro fino ad uscire del tutto
- ora aprendo il menu e andando in giochi, vi troverete il gioco appena installato.
Dovete installare solo i giochi che sono "usabili" con il Touch screen perchè questo telefono e i suoi fratelli non hanno una tastiera fisica con cui dare i "comandi del gioco".
-----
Ho per mano alcuni titoli che con calma testero' prima di consigliarveli ( per capirci, al momento ne ho messi 2: il gioco di carte UNO che sembra funzionare, un gioco da biliardo che invece mi resetta il jet )
Ora vi riporto una guida presa da altro forum, per aggiornare il firmware. ( E' tutto in maiuscolo, non la sto a modificare...)
Non testata da me ( al momento non ho mai aggiornato il firmware del mio jet )
AGGIORNARE FIRMWARE SAMSUNG S8000 JET
Guida scritta interamente da NicolaRS
L’ESECUZIONE DELL’AGGIORNAMENTO E’ A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, IL MANCATO COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA PUO’ CAUSARE IL BLOCCO DEL TELEFONO FINO A CHE NON SI ESEGUE COMPLETAMENTE UN DOWNLOAD DEL FIRMWARE!
PER ESEGUIRE L’AGGIORNAMENTO SONO NECESSARI I SEGUENTI PROGRAMMI E ACCESSORI:
1. NEW POWER STUDIO
2. MULTILOADER v5.56
3. NUOVO FIRMWARE
4. CAVO USB DATI
CONFIGURIAMO IL COMPUTER:
1. INSTALLA NEW POWER STUDIO (NPS) E ASSICURATI CHE IL TELEFONO COMUNICHI CON IL PC CORRETTAMENTE.
2. DISCONNETTI IL TELEFONO E CHIUDI NPS
3. CLICCA “START” O IL LOGO DI WINDOWS (X VISTA), PREMI SU “ESEGUI” E DIGITA “MSCONFIG”
4. SELEZIONA LA SCHEDA “AVVIO”, DISABILITA TUTTO E CLICK SU OK
5. RIAVVIA IL COMPUTER
NON ESEGUIRE NPS FINO A CHE NON HAI FLASHATO IL TUO TELEFONO! DOPO AVER ESEGUITO L’AGGIORNAMENTO RIPRISTINA LE IMPOSTAZIONI DI WINDOWS ESEGUENDO MSCONFIG
IMPORTANTE: ESEGUI UN BACKUP DELLA MEMORIA E DELLA RUBRICA IN QUANTO L’AGGIORNAMENTO DETERMINA LA PERDITA DI DATI!
….ORA POSSIAMO COMINCIARE….
1. ASSICURATI CHE NPS COMUNICHI CORRETTAMENTE CON IL TELEFONO
2. SCOMPATTARE IL NUOVO FIRMWARE IN UNA CARTELLA
3. RIMUOVI LA SIM E LA MEMORY CARD DAL TELEFONO
4. ASSICURATI CHE IL TELEFONO SIA SPENTO E SCOLLEGATO DAL PC E DAL CAVO USB
5. PREMI CONTEMPORANEAMENTE I TASTI
“VOLUME –“
“SCATTA FOTO”
“TASTO ACCENSIONE”
IL TELEFONO DOVREBBE ACCENDERSI IN UNA SCHERMATA DI AVVIO A SFONDO NERO CN SCRITTE ROSSE E BLU
6. ORA AVVIAMO MULTILOADER v5.56
7. COLLEGHIAMO IL TELEFONO AL PC TRAMITE IL CAVO DATI USB
CONFIGURIAMO IL MULTILOADER:
1. SELEZIONARE LA VOCE “LSI6410”
2. SELEZIONA:
BOOT CHANGE
FULL DOWNLOAD
MASTER ROM
3. ORA CLICCA SUL TASTO BOOT E SELEZIONA IL FILE BOOT DALLA CARTELLA DEL FIRMWARE PRECEDENTEMENTE SCOMPATTATO
4. FATE LA MEDESIMA COSA CON LE VOCI
AMSS
RSRC1
RSRC2 (SELEZIONATE IL LOW NON IL MID)
FACTORY FS
5. FOTA E ALTRI CAMPI LASCIATELI VUOTI
6. CLICK SUL PULSANTE PORT SEARCH, SE LA PORTA VIENE TROVATA DOVREBBE APPARIRE LA SCRITTA “COM PORTI IS READY” O COMUNQUE LA PORTA A CUI IL TELEFONO E’ COLLEGATO
7. ORA CLICK SUL TASTO “DOWNLOAD”, PAZIENTATE CHE TUTTI I FILE VENGANO CARICATI
8. SE L’AGGIORNAMENTO VA A BUON FINE APPARIRA LA SCRITTA “DOWNLOAD COMPLETE”
9. SCOLLEGARE IL TELEFONO DAL CAVO USB E REINSTALLARE LA SIM E LA MEMORY CARD
10. GODERVI IL VOSTRO NUOVO FIRMWARE!
E SE DOVESSERO ESSERCI PROBLEMI???
A ME E’ CAPITATO CHE DURANTE L’AGGIORNAMENTO APPARISSE UN MESSAGGIO D’ERRORE…BENE L’UNICA COSA DA FARE E’ RIFARE LA PROCEDURA DALL’INIZIO…
SE NON COMPLETATE L’AGGIORNAMENTO IL TELEFONO NON PARTE PIU!
skiocink
21-03-2010, 12:09
ciao, sto x acquistare questo telefono ed ho una sim 3.
da contratto non devo fare troppe chiamate in roaming...con questo telefono ho copertua voce direttamente su rete 3 senza roaming?
Sapere quali giochi cercare e come installarli piacerebbe anche a me, peccato sembri un argomento che non interessi molto oppure che nessuno abbia risposta.
Bisognerebbe seguire il thread su telefonino.net, ma e' troppo lungo e impegnativo per me...
ciao,
per trovare giochi vai sul sito mobile9.com, clicca su galleria e inserisci il nome del cellulare, dopo scegli software e ti trova un sacco di giochi compatibili (ci sono anche sfondi, wallpaper, video etc)...li puoi scaricvare sul pc e inserire direttamente sul jet (questo solo se hai un firmware che sinceramente non ricordo ora)...
Admiral T. Marco
23-03-2010, 15:51
Grazie mille per le guide Ciocia!!:)
Ma l'aggiornamento del firmware che vantaggi apporta al cell ?
Per giochi aggiorna i firmware e li installi direttamente senza tanti passaggi e software.
ti consiglio quindi il firmware:
S800MXEJA1
se cerchi in google "S8000 Jet Firmware Gennaio 2010 GUIDA"
trovi tutto il pacchetto redatto da me.
Per me dopo la modifica e l'aggiornamento il terminale e' notevolmente migliorato su molti aspetti.
ciaoo
Admiral T. Marco
24-03-2010, 19:07
Per giochi aggiorna i firmware e li installi direttamente senza tanti passaggi e software.
S800MXEJA1
Per me dopo la modifica e l'aggiornamento il terminale e' notevolmente migliorato su molti aspetti.
ciaoo
Grazie mille ora mi registro su quel sito poi faccio tutto!
Ti faccio sapere! :)
Admiral T. Marco
25-03-2010, 16:18
Ciao, non ho ancora provato ad aggiornare il firmware, sinceramente ho un pò di paura, viste le conseguenze in caso di errori... tu che dici ?
Nel frattempo volevo chiedervi: è possibile recuperare degli SMS cancellati (poco fa, per sbaglio) ?
Speed-Thx
25-03-2010, 18:03
Come si fa a "bloccarlo" solo sulla rete GSM in modo che non cerchi reti UMTS??
drives 78
25-03-2010, 20:44
ciao anchio ho aggiornato il jet alla versione s800mxeja1 ma qualcuno sa che differenza c'è con la versione s8000xpja1 grazie
gianfranco.59
26-03-2010, 11:54
Come si fa a "bloccarlo" solo sulla rete GSM in modo che non cerchi reti UMTS??
impostazioni/rete/modalità rete
Speed-Thx
26-03-2010, 13:01
impostazioni/rete/modalità rete
Grazie mille!!!
Però anche così appena si aggancia alla rete (prima che componga il numero), sento il fruscio.......che palle!!!
Mo chiamo la Samsung (tanto non serve a niente) e vediamo che dice.........
uff......
Gordon86_ITA
28-03-2010, 14:32
S800MXEJA1
ciaoo
Questo firmware è compatibile con la versione francese del telefono?
Prima che passassi al XEII2, mi segnava che il mio cell aveva un fw francese (infatti la scritta all'avvio, appena comprato, era in francese )
FrankDux
30-03-2010, 06:45
Ciao a tutti,
da nuovo possessore di questo telefono volevo chiedere se i firmware che si trovano in giro sono beta o ufficiali? Non se ne parla in nessuna pagina ufficiale online sui siti samsung e se non ci sono migliorie che meritano tengo per ora la versione XXIG3.
cesimaan
30-03-2010, 15:02
Ciao a tutti,
da nuovo possessore di questo telefono volevo chiedere se i firmware che si trovano in giro sono beta o ufficiali? Non se ne parla in nessuna pagina ufficiale online sui siti samsung e se non ci sono migliorie che meritano tengo per ora la versione XXIG3.
Ti posso dire che ho appena ritirato il mio che era in assistenza, per problemi di connessione wi-fi, e me lo hanno aggiornato con XPJA1,
cosa che io avevo già fatto, la differenza sta che loro te lo aggiornano con il software in italiano che puoi verificare dal modo con cui si accende cioè vedilo schermo color arancione.
Ora funziona tutto a meraviglia
FrankDux
30-03-2010, 19:10
Ti posso dire che ho appena ritirato il mio che era in assistenza, per problemi di connessione wi-fi, e me lo hanno aggiornato con XPJA1,
cosa che io avevo già fatto, la differenza sta che loro te lo aggiornano con il software in italiano che puoi verificare dal modo con cui si accende cioè vedilo schermo color arancione.
Non hanno fatto problemi con la garanzia?
Ad ogni modo ho aggiornato anche io al firmware suddetto dopo aver visto che effettivamente il mio XXIE3 era troppo lento sulla navigazione e con 800Mhz di processore proprio non lo accetto.
A parte un errore durante l'FFS nel multiloader (???) dovendo poi rifarlo da capo e' andato tutto bene e ora mi sembra molto piu' reattivo e menu' piu' veloci!
Ora lo testo per bene. Una domanda: prima quando controllavo la verisone con il codice apposito mi uscivano 4 versioni, ora nella lista solo 2. Come mai?
cesimaan
30-03-2010, 19:27
Non hanno fatto problemi con la garanzia?
Ad ogni modo ho aggiornato anche io al firmware suddetto dopo aver visto che effettivamente il mio XXIE3 era troppo lento sulla navigazione e con 800Mhz di processore proprio non lo accetto.
A parte un errore durante l'FFS nel multiloader (???) dovendo poi rifarlo da capo e' andato tutto bene e ora mi sembra molto piu' reattivo e menu' piu' veloci!
Ora lo testo per bene. Una domanda: prima quando controllavo la verisone con il codice apposito mi uscivano 4 versioni, ora nella lista solo 2. Come mai?
Nessun problema con garanzia, questo è quanto leggo:
SW VER
S8000XPJA1
CSC VER
S8000MITVJA1
Speed-Thx
30-03-2010, 19:37
Beato te!
A me invece è già la seconda volta che lo mando in assistenza, ed oltre a non averlo riparato (continuo a sentire un fruscio appena si aggancia alla rete), mi torna sempre indietro dicendo che la versione XXIG3 del firmware è la più recente......Non ho parole......
Ti hanno detto in quale centro assistenza l'hanno mandato??
SuPeRvB92
30-03-2010, 23:23
S800MXEJA1
ciaoo
peccato ke c'è un problema... il pacchetto completo come fai a installarlo che è un solo file?? l'unico posto dove potresti inserirlo cn V5.56 è ect ma nn va cmq... e gli altri pacchetti nn riesci a estrarli o addirittura nn ci sn piu... quindi cm posso fare?? cn il pacchetto completo?? o una pass ke mi faccia estrarre i file??
FrankDux
31-03-2010, 07:22
Beato te!
A me invece è già la seconda volta che lo mando in assistenza, ed oltre a non averlo riparato (continuo a sentire un fruscio appena si aggancia alla rete), mi torna sempre indietro dicendo che la versione XXIG3 del firmware è la più recente......Non ho parole......
Probabilmente e' l'ultimo "ufficiale". Io pero' ho aggiornato tramite cavo all'XPJA1 personalmente perche' dopo aver visto la lentezza del rendering delle pagine web in siti pesanti la cosa mi ha fatto arrabbiare abbastanza considerando che il 5800 Xpress con un processore immensamente inferiore lavorava mooolto meglio.
Impressioni del suddetto firmware: un'altro mondo, almeno abituato all'XXIG3. Menu' piu veloci, schermate piu' curate, piu' reattivo nei comandi touchscreen, miglior auto luminosita' ma soprattutto browser utilizzabile!!! E miglia e miglia piu' leggero. Il flash ancora non e' proprio del tutto sempre funzionante ma il browser e' davvero un'altro mondo.
cesimaan
31-03-2010, 10:59
Beato te!
Non so di preciso mi sembra MI.
Prova istallare la versiona XPJA1 se il problema non lo risolvi portalo in assistenza con questa versione istallata, io ho fatto cosi.
Contatta anche il numero verde con insistenza e dederminazione.
passaratti1
31-03-2010, 11:21
salve ragazzi io ho un htc p3600 secondo voi è meglio il mio o questo stupendo samsung ? la durata della batteria com'è ?
SuPeRvB92
31-03-2010, 12:57
salve ragazzi io ho un htc p3600 secondo voi è meglio il mio o questo stupendo samsung ? la durata della batteria com'è ?
è buona a me dura circa 2 gg abbondanti o anke 3... considerando ke vado in internet circa 20 min al gg e ke mando un ottantina di mex al gg mi sembra buono... ma nn ti so dire cn precisione perke nn mi ha mai dato problemi di qst genere, qnd vedo ke manca una tacca lo ricarico... cmq se hai soldi da spendere ti consiglio l'omnia hd se nn vuoi esagerare qst è un ottimo cell
Speed-Thx
31-03-2010, 16:14
Non so di preciso mi sembra MI.
Prova istallare la versiona XPJA1 se il problema non lo risolvi portalo in assistenza con questa versione istallata, io ho fatto cosi.
Contatta anche il numero verde con insistenza e dederminazione.
Ci proverò, anche se i numeri verdi.....
Sarà.....cmq sto cell è bello, ma ha una serie di cose mi stanno scocciando:
1-dopo 6 giorni di utilizzo macchia oleosa sul display
2-torna indietro display perfetto, ma la parte "telefono"......fruscio appena aggancia la rete e a volte la comunicazione va e viene......
3-in ambiti (vedi supermercati ed edifici), dove con il mio vecchio (quasi 6 anni di onorato utilizzo) cellulare avevo segnale pieno con questo 1 o 2 tacche e a volte zero!
4-la parte Wi-Fi e browser non lo utilizzo e quindi non mi posso esprimere....
5-assistenza......per ora sarei al 50% di gradimento in discesa!
Grazie cmq per le risposte!
cesimaan
31-03-2010, 20:07
Ci proverò, anche se i numeri verdi.....
Sarà.....cmq sto cell è bello, ma ha una serie di cose mi stanno scocciando:
1-dopo 6 giorni di utilizzo macchia oleosa sul display
2-torna indietro display perfetto, ma la parte "telefono"......fruscio appena aggancia la rete e a volte la comunicazione va e viene......
3-in ambiti (vedi supermercati ed edifici), dove con il mio vecchio (quasi 6 anni di onorato utilizzo) cellulare avevo segnale pieno con questo 1 o 2 tacche e a volte zero!
4-la parte Wi-Fi e browser non lo utilizzo e quindi non mi posso esprimere....
5-assistenza......per ora sarei al 50% di gradimento in discesa!
Grazie cmq per le risposte!
Manda un E-mail a Samsung con l'elenco dei difetti del tuo telefono precisando che i precedenti interventi non hanno risolto i problemi, ti rispondono nel giro di 2 giorni, molto probabilmente ti diranno di portarlo in assistenza.
Se decidi di portarlo chiedi all'assistenza di allegare al telefono la tua E-mail e la relativa risposta di Samsung.
Ciao
ragazzi scusate se mi aggiungo qui
ho questo samsung s8000 solo che nn riconosce i file java (jad e jar) su internet ho scoperto che ci vuole easyjava ma nn ho capito bene come funziona potete darmi dei chiarimenti per installare qualche app sul mio cell?
SuPeRvB92
01-04-2010, 10:33
ragazzi scusate se mi aggiungo qui
ho questo samsung s8000 solo che nn riconosce i file java (jad e jar) su internet ho scoperto che ci vuole easyjava ma nn ho capito bene come funziona potete darmi dei chiarimenti per installare qualche app sul mio cell?
aggiorna il cell all'ultimo firmware disponibile mxeja1 dovrebbe essere... io l'ho aggiornato l'altro gg e ho caricato parecchi giochi e applicazionisenza problemi
aggiorna il cell all'ultimo firmware disponibile mxeja1 dovrebbe essere... io l'ho aggiornato l'altro gg e ho caricato parecchi giochi e applicazionisenza problemi
da dove lo posso scaricare? e come faccio per installarlo? ci vuole il pc studio? dicono che ci sono rischi aggiornando il firmware
sandokan100
01-04-2010, 10:53
Dove posso vedere che fw monta il mio Jet?
Dove posso vedere che fw monta il mio Jet?
lo stavo per domandare anch'io ;) ho cercato dappertutto nn c'è....boh
sinergine
01-04-2010, 11:16
*#1234#
*#1234#
grazie
io ho la "s8000xpik3"
SuPeRvB92
02-04-2010, 09:20
da dove lo posso scaricare? e come faccio per installarlo? ci vuole il pc studio? dicono che ci sono rischi aggiornando il firmware
cerca in internet.. io l'ho trovato in un sito slovacco...poi nn ti cambia nnt da dove lo scarichi... ti serve multiloader 5.56.. pc studio è inutile.. i rischi sn ke al max va storto qlkcs e devi rifare la procedura..
cerca in internet.. io l'ho trovato in un sito slovacco...poi nn ti cambia nnt da dove lo scarichi... ti serve multiloader 5.56.. pc studio è inutile.. i rischi sn ke al max va storto qlkcs e devi rifare la procedura..
lo trovato in forum a cui ti devi registrare e un po mi rincresce... mi dispiace il fatto che poi perdo la garanzia visto che nn ce l'ho nemmeno da un mese...:rolleyes:
Stranger
04-04-2010, 10:25
Salve a tutti!
vorrei sapere se qualcuno ha installato we travel come navigatore gratuito, come vi trovate? funziona bene?
Una domanda ...
Il R66 funziona a metà, nel senso che va acquistata la licenza Walk & Drive altrimenti è quasi 'inutile' visto che non PARLA durante la navigazione ...
Dico bene ? Ho una versione brand Wind credo, senza microSD nè di R66 nè manuali o altro
Esiste una chiave di licenza o qualcosa del genere per farlo funzionare visto che fa parte del pacchetto acquistato ?
Grazie
Nel mentre ho installato Telmap Navigator Free JAVA che utilizzavo con il SE e funziona regolarmente ... Idem anche Skobbler ma credo ci sia un errore al server interno di Skobbler perchè NON mi scarica le mappe ...
Se qualcuno ne sa qualcosa gliene sarei grato
Grazie e auguri di Buona Pasqua
cesimaan
05-04-2010, 07:38
[QUOTE=GlenTux;31505205]Una domanda ...
Il R66 funziona a metà, nel senso che va acquistata la licenza Walk & Drive altrimenti è quasi 'inutile' visto che non PARLA durante la navigazione ...
Dico bene ? Ho una versione brand Wind credo, senza microSD nè di R66 nè manuali o altro
Esiste una chiave di licenza o qualcosa del genere per farlo funzionare visto che fa parte del pacchetto acquistato ?
Grazie
Ti ho già spiegato in un'altro Forum le modalità e il funzionamento per Route 66
Le chiavi di licenza, un volta scaricato le mappe le puoi singronizzare direttamente dal telefono aprendo "Navigazione" dal memù dedicato.
Ti consiglio di andare sul sito Route 66 mandi un E-mail con i tuoi quesiti, ti rispondono velecemente ed in modo esauriente, anche telefonicamente se preferisci, qui sotto una delle tante loro risposte alle mie domande.
Egregio Signore,
Il programma ROUTE 66 Maps è disponibile soltanto per i telefoni con sistema operativo Symbian oppure Windows Mobile.
Il Samsung Jet avendo un sistema operativo proprietario, sarà necessario installare il programma da un sito speciale, dedicato ai telefoni cellulari Samsung. Le indicazioni sono le seguenti:
Per installare il software di navigazione sul Suo telefono Samsung Jet, segua per cortesia questa procedura:
- scarichi l'applicazione ROUTE 66 Sync dal seguente sito:
http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=2&cat=2&scat=1
- esegua il file (clic doppio) e segua le istruzioni dell'installazione
- nel telefono vada a "Menu - Impostazioni - Telefono - Navigazione" e abiliti la navigazione
- inserisca una scheda di memoria nel telefono
- connetta il telefono al PC in modalità "Archiviazione di massa"
- avvii sul PC il programma ROUTE 66 Sync, apparirà una finestra indicando il fatto che è necessario verificare se la navigazione è abilitata, Lei l'ha già fatto, vada avanti
- si farà il download del programma e l'installazione, dopo di che il programma Le dirà di sconnettere il telefono, andare nel menu del telefono, avviare l'applicazione di navigazione ed in seguito di chiuderla e di connettere di nuovo il telefono in modalità "Archiviazione di massa"
- sarà finita l'installazione ed in seguito sarà fatto il trasferimento automatico al ROUTE 66 Store
- alla sinistra dello schermo del ROUTE 66 Sync in su, prema "Sign-in" e nella finestra che si apre "Crea account"
- segua le istruzioni e compili tutti i campi
- dopo avere ricevuto la conferma tramite e-mail attivi al link indicato e ritorni all'applicazione di navigazione e faccia "Sign in" inserendo l'indirizzo e-mail e la password scelta
- alla sinistra dello schermo avrà il menu, selezioni "ROUTE 66 Store" ed in seguito mappe e "Mappe stradali"
- vada alla mappa desiderata. Prema il pulsante "Acquista gratuitamente". La mappa sarà aggiunta al carrello acquisti (alla sinistra giù)
- selezioni "Esci" ed in seguito "Avanti"
- si farà il download della mappa prima sul PC ed in seguito sul dispositivo
Nello stesso modo, effettui il download della voce italiana. Con questa configurazione Lei potrà:
- effettuare delle ricerche
- verificare il funzionamento del navigatore, l'interfaccia, ecc.
- pianificare e simulare percorsi dal menu "Viaggi" del navigatore
La licenza per il servizio "Naviga in auto e a piedi" potrà al limite essere acquistato sempre attraverso il ROUTE 66 Sync col telefono connesso dalla sezione "ROUTE 66 Store - Navigazione - Naviga in auto e a piedi".
Distinti saluti,
Ramona Stoica
ROUTE 66 Supporto clienti
www.66.com
Ragazzi, una semplice domanda.
La versione italiana è solo di colore nero?
In particolare quella che vendono su Marco Polo Shop. L'immagine riporta un Samsung black, ma non vorrei ritrovarmi un'altra colorazione, anche perchè nella descrizione non è riportata alcuna indicazione in merito.
Grazie.
cesimaan
06-04-2010, 08:48
In particolare quella che vendono su Marco Polo Shop. L'immagine riporta un Samsung black, ma non vorrei ritrovarmi un'altra colorazione, anche perchè nella descrizione non è riportata alcuna indicazione in merito.
Grazie.
Acquistato ieri ti confermo è nero ed è S8000 Italia (€ 239)
Grazie.
io l'ho trovato anche rosa e quello mi ha detto:"nn è rosa è viola fashion.." e io l'ho mandato a ......:D
bobdeniro
06-04-2010, 17:25
gente, sto impazzendo, ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che ha da un po' il samsung s8000.
mi è impossibile chiudere certe applicazioni, in particolare adesso che partendo dal menu principale ho configurato i canali radio mi resta sempre nella schermata principale l'icona con l'ultimo canale memorizzato (per capirsi: rimane costantemente sul display un rettangolo con l'indicazione dell'ultima frequenza).
il manuale istruzioni dice che per chiuderla basta andare nell'applicazione in questione e premere la 'X', solo che non c'è nessuna X da premere.
grazie in anticipo a chi mi aiuta.
p.s.: non la chiudo neanche andando a usarla con il 'cubo' premendo il tasto gate.
ho da poco acquistato il jet s8000 e ho notato una cosa strana. l'ho caricato a fine ricarica l'ho messo nella sua custodia in simil pelle e il giorno dopo l'ho trovato scarico. ho pensato a una batteria difettosa. ho ricaricato e a fine ricarica l'ho lasciato sulla scrivania senza metterlo nella sua custodia. dopo 2 giorni era ancora al max delle tacche. l'ho messo nella custodia e la sera era scarico. non l'ho mai usato. è sempre stato sulla scrivania, senza sim. è normale che quando lo metto nella sua custodia (in dotazione) si scarica come se lo usassi? ogni tanto provavo a controllare se per caso si accendeva lo schermo, ma era sempre spento con il blocco tasti attivato. a me non sembra una cosa normale..... sarà difettoso?
Salve a tutti, sto cercando da ore il modo per intallare giochi/applicazioni per il mio S8000 Jet ma trovo poco e quel poco è spiegato in maniera troppo confusionaria per capirci qualcosa. Mi fareste un gran favore a spiegarmi pazientemente il metodo per far funzionare giochi/applicazioni su questo cell. Per fare ciò bisogna per forza aggiornare il famoso ''firmware''?!Ma in che modo?!Vi ringrazio in anticipo...! :)
Vorrei salire anch'io a bordo di questo "jet" della samsung :sbonk:
Solo che ho un dubbio sul navigatore.
Premetto che non ho mai avuto navigatori sui cellulari quindi non conosco la dinamica.
Ma quello che vorrei sapere è se per utilizzare le funzioni di navigatore (indicazioni sul percorso da seguire, voce guida... insomma la navigazione assistita) devo essere connesso a internet oppure se funziona agganciandosi a satellite e senza connessione a internet. Perché un commesso mi ha detto che funziona solo tramite google maps :(
E' vero?
cesimaan
09-04-2010, 19:45
Vorrei salire anch'io a bordo di questo "jet" della samsung :sbonk:
Solo che ho un dubbio sul navigatore.
Premetto che non ho mai avuto navigatori sui cellulari quindi non conosco la dinamica.
Ma quello che vorrei sapere è se per utilizzare le funzioni di navigatore (indicazioni sul percorso da seguire, voce guida... insomma la navigazione assistita) devo essere connesso a internet oppure se funziona agganciandosi a satellite e senza connessione a internet. Perché un commesso mi ha detto che funziona solo tramite google maps :(
E' vero?
No non è vero, scarichi le mappe gratis dal sito della Route 66 funziona senza collegarti a internet, caso mai ti colleghi a internet o wap per aggiornare i satelliti per velocizzare l'aggancio degli stessi dopo puoi navigare senza nessuna connessione
Poi se vuoi la navigazione assistita (voce) la devi acquistare (€ 39.90)
Google Maps è tutto un'altra cosa e non è navigatore.
No non è vero, scarichi le mappe gratis dal sito della Route 66 funziona senza collegarti a internet, caso mai ti colleghi a internet o wap per aggiornare i satelliti per velocizzare l'aggancio degli stessi dopo puoi navigare senza nessuna connessione
Poi se vuoi la navigazione assistita (voce) la devi acquistare (€ 39.90)
Google Maps è tutto un'altra cosa e non è navigatore.
Grazie per il chiarimento.
Era proprio quello che cercavo di fargli capire io.
Ma questi commessi non dovrebbero avere almeno un minimo di competenza in materia? Comunque, il navigatore da quello che ho letto in giro mi pare che funzioni bene. E' così?
Ragazzi scusate.
Se provo ad utilizzare il widget del meteo o Google Maps, poco dopo appare il messaggio "Rete non disponibile".
Inoltre su Facebook navigo e anche Google Mail, ma non vedo le immagini.
Cosa posso fare per questi due problemi?
Ho configurato tramite sms da Samsung Mobile sia WAP che MMS, TIM.
Grazie. :)
Ragazzi scusate.
Se provo ad utilizzare il widget del meteo o Google Maps, poco dopo appare il messaggio "Rete non disponibile".
Inoltre su Facebook navigo e anche Google Mail, ma non vedo le immagini.
Cosa posso fare per questi due problemi?
Ho configurato tramite sms da Samsung Mobile sia WAP che MMS, TIM.
Grazie. :)
scaricati opera mini e vedrai che ti piacerà ti fa vedere i siti come al pc e vedi se è impostata come connessione principale il wap xk dalle impostazioni x ogni cosa si puo decidere che connessione impostare
Con il widget Meteo e gli altri, ho risolto. Dovevo impostare la connessione WAP Tim.
Però Google Maps continua a darmi "Rete non disponibile". Per quanto riguarda il tuo consiglio, credo farò come dici.
Altro problema. Non riesco a capire come creare (sempre che sia possibile), un nuovo profilo personalizzato. Intendo come suoneria, volume, ecc...
cesimaan
10-04-2010, 10:54
Grazie per il chiarimento.
Era proprio quello che cercavo di fargli capire io.
Ma questi commessi non dovrebbero avere almeno un minimo di competenza in materia? Comunque, il navigatore da quello che ho letto in giro mi pare che funzioni bene. E' così?
Si è cosi
Con il widget Meteo e gli altri, ho risolto. Dovevo impostare la connessione WAP Tim.
Però Google Maps continua a darmi "Rete non disponibile". Per quanto riguarda il tuo consiglio, credo farò come dici.
Altro problema. Non riesco a capire come creare (sempre che sia possibile), un nuovo profilo personalizzato. Intendo come suoneria, volume, ecc...
con i tasti laterali abbassi solo il volume dei tasti ("volume di sistema") per la suoneria ecc devi andare in impostazioni>profili telefono>normale>">>" e poi impostare la suoneria,vibrazione ecc . con i tasti laterali io l'homesso a 0 xk mi da fastidio il suono dei tasti
con i tasti laterali abbassi solo il volume dei tasti ("volume di sistema") per la suoneria ecc devi andare in impostazioni>profili telefono>normale>">>" e poi impostare la suoneria,vibrazione ecc . con i tasti laterali io l'homesso a 0 xk mi da fastidio il suono dei tasti
Ti ringrazio.
Quindi mi confermi che comunque un nuovo profilo personalizzato non si può creare? Si possono solo modificare quelli esistenti?
Sul mio vecchio Nokia 6630, avevo creato un profilo "Notte", con tutto su volumi bassissimi ma percepibili, per sms notturni e sveglia mattutina. :D
Ti ringrazio.
Quindi mi confermi che comunque un nuovo profilo personalizzato non si può creare? Si possono solo modificare quelli esistenti?
Sul mio vecchio Nokia 6630, avevo creato un profilo "Notte", con tutto su volumi bassissimi ma percepibili, per sms notturni e sveglia mattutina. :D
si esatto nn si può creare uno person. ma sempre in in profili> normale> in alto a destra si possono selezionare alcune cose da modificare,per farlo piu nello specifico...
ps :di niente questo forum è fatto per questo.;)
-Revenge-
10-04-2010, 14:07
ciao, ho notato questo telefono, che ormai si trova a 150€ sul mercatino e 200 nuovo..è sicuramente bellissimo e mi sembra anche ottimo.
non ho particolari esigenze, uso da 2 anni un u600, vorrei sapere se potete consigliarlo a 360° o se si trova di meglio per 150-200€...
come è messo quanto a durata della batteria con normale utilizzo (mezz'ora di chiamata al giorno e 30-50 sms, magari un po' di wifi)?
ciao, ho notato questo telefono, che ormai si trova a 150€ sul mercatino e 200 nuovo..è sicuramente bellissimo e mi sembra anche ottimo.
non ho particolari esigenze, uso da 2 anni un u600, vorrei sapere se potete consigliarlo a 360° o se si trova di meglio per 150-200€...
come è messo quanto a durata della batteria con normale utilizzo (mezz'ora di chiamata al giorno e 30-50 sms, magari un po' di wifi)?
allora qualche leggero difettuccio io l'ho trovato tipo:l'impossibilità di installare programmi (per il fatto dell' easy java,firmware ecc),all'accensione un po lento,e basta.
cmq sia a questo prezzo è un telefono formidabileeeee.... potente di processore audio da "sballo" e la batteria testata da me, ho sentito per 1 ora e mezza canzoni e si è abbassata solo di una tacca, dopo averlo caricato il giorno prima ,anche se mi sono accorto che la batteria per arrivare a piena potenza deve essere caricata almeno 5 volte,che all'inizio un po dura di meno....
-Revenge-
10-04-2010, 17:26
allora qualche leggero difettuccio io l'ho trovato tipo:l'impossibilità di installare programmi (per il fatto dell' easy java,firmware ecc),all'accensione un po lento,e basta.
cmq sia a questo prezzo è un telefono formidabileeeee.... potente di processore audio da "sballo" e la batteria testata da me, ho sentito per 1 ora e mezza canzoni e si è abbassata solo di una tacca, dopo averlo caricato il giorno prima ,anche se mi sono accorto che la batteria per arrivare a piena potenza deve essere caricata almeno 5 volte,che all'inizio un po dura di meno....
ottimo, mi sto convincendo sempre di più...so che l'unico grosso limite è il software, ma confido che qualche smanettone riesca a trovare il modo di installare win mobile:D
non ho grosse necessità, l'unica mia perplessità riguardava il touchscreen, sono poco aperto alle nuove tecnologie;) beh mal che vada lo rivenderò perdendoci poco..
ottimo, mi sto convincendo sempre di più...so che l'unico grosso limite è il software, ma confido che qualche smanettone riesca a trovare il modo di installare win mobile:D
non ho grosse necessità, l'unica mia perplessità riguardava il touchscreen, sono poco aperto alle nuove tecnologie;) beh mal che vada lo rivenderò perdendoci poco..
ecco un altro piccolo tasto dolente:siccome lo schermo è resistivo dovrai premere un po di più.. ma se nn hai mai avuto altri cell touch ti abituerai in fretta.
-Revenge-
10-04-2010, 17:40
ecco un altro piccolo tasto dolente:siccome lo schermo è resistivo dovrai premere un po di più.. ma se nn hai mai avuto altri cell touch ti abituerai in fretta.
bene allora...
quindi personalizzazione dei menù zero? non si può aggiungere proprio nulla?
bene allora...
quindi personalizzazione dei menù zero? non si può aggiungere proprio nulla?
di che cosa stai parlando? lo sfondo dei menu si puo cambiare.. e si possono mettere anche effetti di transizioni tra le pagine, cmq i programmi si possono aggiungere solo che te li devi scaricare direttamente da internet via cell..
un altra qualita di questo cell è lo schermo che è anche amoled la qualita e la brillantezza delle immagini è spettacolare!!!
Ciao Ragazzi...scusate ho un paio di domande da porvi :
1) La versione "Rose black" e' quella ufficiale nera ? (credo che il rose sia riferito al back del cellulare..)
2) In italia online si trova solo la versione Europa ???
Vuol dire garanzia europea ?
3) La navigazione con Route 66 funziona (assistita) dopo avere scaricato le mappe dal sito della route, anche senza connessione Internet ?
Grazie mille,
Vorrei tanto comprare questo cellulare la lo trovo solo rose black ed "europa"...:confused:
Ciao!
Pekke
cesimaan
11-04-2010, 11:58
Ciao Ragazzi...scusate ho un paio di domande da porvi :
1) La versione "Rose black" e' quella ufficiale nera ? (credo che il rose sia riferito al back del cellulare..)
2) In italia online si trova solo la versione Europa ???
Vuol dire garanzia europea ?
3) La navigazione con Route 66 funziona (assistita) dopo avere scaricato le mappe dal sito della route, anche senza connessione Internet ?
Grazie mille,
Vorrei tanto comprare questo cellulare la lo trovo solo rose black ed "europa"...:confused:
Ciao!
Pekke
Un negozio OnLine che vendono il Jet Italia lo trovi M***O-P**O (€239) lo puoi ordinare online e ritirare in negozio senza le spese di spedizione.
La navigazione non necessita di nessuna connessione
Non so se è stato già segnalato, è uscito New PC Studio 1.5.0. Sembra funzionare meglio si Win7 x64...
Non so se è stato già segnalato, è uscito New PC Studio 1.5.0. Sembra funzionare meglio si Win7 x64...
davvero?:eek: xk è proprio quello che mi serve l'ho installato insieme ai driver e im da un centinaio di errori...
grazie che me l'hai detto;)
-Revenge-
11-04-2010, 18:44
di che cosa stai parlando? lo sfondo dei menu si puo cambiare.. e si possono mettere anche effetti di transizioni tra le pagine, cmq i programmi si possono aggiungere solo che te li devi scaricare direttamente da internet via cell..
un altra qualita di questo cell è lo schermo che è anche amoled la qualita e la brillantezza delle immagini è spettacolare!!!
mi sono espresso male, intendevo proprio aggiungere applicazioni come su uno smartphone symbian o WM...
mi sono espresso male, intendevo proprio aggiungere applicazioni come su uno smartphone symbian o WM...
ripeto.. si possono aggiungere solo che te li devi scaricare da internet via cell oppure fare un aggiornamento del firmware che ti costa la garanzia....
no aspe c'è anche un altro modo via pc ma molto lungo....e ci vogliono alcuni programmi appositi
davvero?:eek: xk è proprio quello che mi serve l'ho installato insieme ai driver e im da un centinaio di errori...
grazie che me l'hai detto;)
Eccolo qui (http://www.4shared.com/file/1ofN3ohQ/New_PC_Studio_Install_150AC4.html).
Eccolo qui (http://www.4shared.com/file/1ofN3ohQ/New_PC_Studio_Install_150AC4.html).
ok grazie
domanda: è possibile importare dal pc al telefono gli sms?
domanda: è possibile importare dal pc al telefono gli sms?
nn so ma prova con la sincronizzazione di pc studio;)
Ho ordinato la versione Europa su Internet...con questa non e' possibile navigare...nemmeno scaricando le mappe dal sito di Route 66 ?
nn so ma prova con la sincronizzazione di pc studio;)
sincronizza i messaggi che trova nella sim!:mad:
sincronizza i messaggi che trova nella sim!:mad:
e tu sposta quelli dal telefono alla sim a dir la verita nn ci ho mai provato
1800 messaggi??? ci metterei un'eternità:eek:
è possibile mettere una foto a tutto schermo quando si viene chiamati?
Qualcuno con la versione Europa puo confermarmi che non e' proprio possibile navigare se non comprando le mappe su Internet ? Si comprano una volta sola oppure scadono sempre ?
ciao a tutti sono molto confuso riguardo il discorso gps. ho comprato 2 giorni fa il cell in un negozio euronics
nella confezione c'è
cellulare (cover posteriore con striature rosse)
cavo dati
caricabatterie
cd new pc studio
custodia similpelle
auricolari con tasto di risposta
seguendo questo video
http://www.youtube.com/watch?v=eLW9YsAqlbU
ho abilitato il gps
ho scaricato sul pc "route 66 sync" che mi ha installato il software anche sul celullare
a quel punto tramite "route 66 sync" ho scaricato mappa italia + voce italia che dal programma risultano "gratis"
ho installato il tutto e avviato il programma che mi ha chiesto di rinnovare una chiave o qualcosa del genere. l'ho fatta rinnovare tramite wifi e si è avviato il programma.
il cellulare è però da una ventina di minuti in balcone con la scritta
"posizione in fase di acquisizione"
ho sbagliato qualcosa???
oltretutto nel menù delle voci, la lingua ita è con un lucchetto aperto blu e nel suo menù c'è la voce riscatta voucher e rinnova chiave: a che servono??
cesimaan
13-04-2010, 12:01
[QUOTE=Crimsom;
Vedi altro Forum, ti ho già risposto
Altra domanda: c'è un modo SEMPLICE per lanciare la musica? il widget mi permette di mettere solo indietro avanti e pausa. devo ogni volta entrare nel menù e lanciare l'applicazione? non posso lanciarla direttamente dallo screen principale?
racering
13-04-2010, 13:50
Ciao a tutti sono nuovo, ed è la prima volta che scrivo in un forum :D , sicuramente andrò da Euronics a comprare questo JET che ha tutto quello che mi serve, l'unico difetto che sembra avere è questo benedetto GPS volevo chiedere a CRIMSON se ha risolto i problemi con la navigazione, satelliti e chiavi di attivazione ect..... io che non ho mai avuto un navigatore non ci sto capendo nulla:help: , se avete già risposto a domande simili mi scuso ma a me interessa la versione come quella tua che dovrebbe essere quella italiana
grazie in anticipo
Ciao race, sinceramente non ci sto capendo ancora nulla di come funzioni. ho installato sia la mappa italia che la voce in italiano. prima non trovava i satelliti dopodicchè gli ho fatto fare l'aggiornamento satellite via wifi e a quel punto ha localizzato perfettamente la mia posizione. ma ancora nn ho capito se mi può portare da una parte all'altra o devo pagare:muro:
Qualcuno con la versione Europa puo confermarmi che non e' proprio possibile navigare se non comprando le mappe su Internet ? Si comprano una volta sola oppure scadono sempre ?confermo che solo con l'acquisto delle licenze ottieni la funzione "navigazione" con voce guida.
io ho fatto una prova acquistando la licenza per 1 mese (9 euro) alcuni mesi fa.
ad oggi funziona ancora.
quindi non saprei se il periodo si riferisce agli eventuali aggiornamenti.
sta di fatto che a me ancora funziona! ;)
Ciao race, sinceramente non ci sto capendo ancora nulla di come funzioni. ho installato sia la mappa italia che la voce in italiano. prima non trovava i satelliti
dopodicchè gli ho fatto fare l'aggiornamento satellite via wifi e a quel punto ha localizzato perfettamente la mia posizione.
ma ancora nn ho capito se mi può portare da una parte all'altra o devo pagare:muro:ti sei risposto da solo!:D
senza acquistare la licenza di "navigazione" puoi vedere la tua posizione sulle mappe che hai scaricato gratuitamente,
ma NON usarlo come un TomTom per intenderci ;) (e quindi vedere il movimento sulla mappa).
racering
13-04-2010, 15:03
Quindi, con il wifi puoi quanto meno vedere dove ti trovi?mentre se il wi fi non è collegato neanche quello puoi vedere vero(senza router di casa e senza collegarti nemmeno alla rete internet con il credito del telefono intendo)? Mentre quest'altra novità che con 9 euro x un mese ti funziona ancora è un'ottima cosa.Ma senza la licenza tutta la mappa italia è già presente nel telefono? puoi vedere senza essere collegato solo la mappa strade autostrade e cose così?
ti sei risposto da solo!:D
senza acquistare la licenza di "navigazione" puoi vedere la tua posizione sulle mappe che hai scaricato gratuitamente,
ma NON usarlo come un TomTom per intenderci ;) (e quindi vedere il movimento sulla mappa).
yoda io sto uscendo pazzo: ti prego aggiungimi su msn che ti devo chiedere alcune cose, ti sarò debitore a vita. posso anche vendere l'anima al diavolo se vuoi:D
p.s il mio contatto di msn lo trovi sotto il mio nick
Quindi, con il wifi puoi quanto meno vedere dove ti trovi?
esatto
mentre se il wi fi non è collegato neanche quello puoi vedere vero(senza router di casa e senza collegarti nemmeno alla rete internet con il credito del telefono intendo)?
esatto
Mentre quest'altra novità che con 9 euro x un mese ti funziona ancora è un'ottima cosa. in effetti se ci pensi, 39 euro per una mappa che ti dura un anno e poi basta mi sembra assurda.
con tom tom le mappe ti rimangono per sempre. magari non aggiornatissime, ma rimangono!
Ma senza la licenza tutta la mappa italia è già presente nel telefono? puoi vedere senza essere collegato solo la mappa strade autostrade e cose così?esattamente;)
yoda io sto uscendo pazzo: ti prego aggiungimi su msn che ti devo chiedere alcune cose, ti sarò debitore a vita. posso anche vendere l'anima al diavolo se vuoi:D p.s il mio contatto di msn lo trovi sotto il mio nickpurtroppo il mio contatto di MSN è bloccato per le recenti disavventure con le password rubate...:mad:
prova a chiedere qui ;)
racering
13-04-2010, 15:21
Guardate questo video di recensione parladella durata di una licenzadi 24 mesi:muro: :mc: :help: , sembra impossibile capirlo questo cell
http://www.youtube.com/watch?v=rbVwXop_cA0&feature=related
credo che in questo video l'autore si sia equivocato
cmq grazie yoda. mi hai risposto pure con lo schemino :-) ciao
cesimaan
13-04-2010, 15:43
Quindi, con il wifi puoi quanto meno vedere dove ti trovi?mentre se il wi fi non è collegato neanche quello puoi vedere vero(senza router di casa e senza collegarti nemmeno alla rete internet con il credito del telefono intendo)? Mentre quest'altra novità che con 9 euro x un mese ti funziona ancora è un'ottima cosa.Ma senza la licenza tutta la mappa italia è già presente nel telefono? puoi vedere senza essere collegato solo la mappa strade autostrade e cose così?
Mi sembra che stiate facendo un po' di confusione:
Quello che dici tu è vero per Google Maps.
Il navigatore Route una volta scaricate le applicazioni che vi servono e molte gratuite, paghi solo la guida vocale, funziona senza connessione Wifi se serve una connessione per sincronizzare le chiavi o altro puoi usare anchela connessione Wap oltre Wifi.
Le mappe le scarichi con il programma Route 66 Sync, ti allego le istruzioni
Egregio Signore,
Il Samsung Jet avendo un sistema operativo proprietario, sarà necessario installare il programma da un sito speciale, dedicato ai telefoni cellulari Samsung. Le indicazioni sono le seguenti:
Per installare il software di navigazione sul Suo telefono Samsung Jet, segua per cortesia questa procedura:
- scarichi l'applicazione ROUTE 66 Sync dal seguente sito:
- esegua il file (clic doppio) e segua le istruzioni dell'installazione
- nel telefono vada a "Menu - Impostazioni - Telefono - Navigazione" e abiliti la navigazione
- inserisca una scheda di memoria nel telefono
- connetta il telefono al PC in modalità "Archiviazione di massa"
- avvii sul PC il programma ROUTE 66 Sync, apparirà una finestra indicando il fatto che è necessario verificare se la navigazione è abilitata, Lei l'ha già fatto, vada avanti
- si farà il download del programma e l'installazione, dopo di che il programma Le dirà di sconnettere il telefono, andare nel menu del telefono, avviare l'applicazione di navigazione ed in seguito di chiuderla e di connettere di nuovo il telefono in modalità "Archiviazione di massa"
- sarà finita l'installazione ed in seguito sarà fatto il trasferimento automatico al ROUTE 66 Store
- alla sinistra dello schermo del ROUTE 66 Sync in su, prema "Sign-in" e nella finestra che si apre "Crea account"
- segua le istruzioni e compili tutti i campi
- dopo avere ricevuto la conferma tramite e-mail attivi al link indicato e ritorni all'applicazione di navigazione e faccia "Sign in" inserendo l'indirizzo e-mail e la password scelta
- alla sinistra dello schermo avrà il menu, selezioni "ROUTE 66 Store" ed in seguito mappe e "Mappe stradali"
- vada alla mappa desiderata. Prema il pulsante "Acquista gratuitamente". La mappa sarà aggiunta al carrello acquisti (alla sinistra giù)
- selezioni "Esci" ed in seguito "Avanti"
- si farà il download della mappa prima sul PC ed in seguito sul dispositivo
Nello stesso modo, effettui il download della voce italiana. Con questa configurazione Lei potrà:
- effettuare delle ricerche
- verificare il funzionamento del navigatore, l'interfaccia, ecc.
- pianificare e simulare percorsi dal menu "Viaggi" del navigatore
La licenza per il servizio "Naviga in auto e a piedi" potrà al limite essere acquistato sempre attraverso il ROUTE 66 Sync col telefono connesso dalla sezione "ROUTE 66 Store - Navigazione - Naviga in auto e a piedi".
Distinti saluti,
Ramona Stoica
ROUTE 66 Supporto clienti
www.66.com
Mi sembra che stiate facendo un po' di confusione:Quello che dici tu è vero per Google Maps.
Il navigatore Route una volta scaricate le applicazioni che vi servono e molte gratuite, paghi solo la guida vocale, funziona senza connessione Wifi se serve una connessione per sincronizzare le chiavi o altro puoi usare anchela connessione Wap oltre Wifi.tutto vero, a parte che senza lo scarico della posizione tramite wi-fi ci impiega una vita a collegarsi ai vari satelliti, quindi se ti serve in fretta meglio lasciar perdere.;)
in ogni caso prima di acquistare le chiavi avevo fatto una prova e la "navigazione" e non mi funzionava.
o meglio, mi faceva vedere il percorso sulla cartina, ma muovendomi non si spostava.
ma se funziona meglio così...:D
ecco appunto! se non si scaricano le informazioni del gps (quindi la maggiorparte delle volte pagando:muro: :muro: ) non ce la fa a trovare i satelliti!! e dire che mi avevano detto fosse gps!!:muro: :muro:
cesimaan
13-04-2010, 16:42
tutto vero, a parte che senza lo scarico della posizione tramite wi-fi ci impiega una vita a collegarsi ai vari satelliti, quindi se ti serve in fretta meglio lasciar perdere.;)
in ogni caso prima di acquistare le chiavi avevo fatto una prova e la "navigazione" e non mi funzionava.
o meglio, mi faceva vedere il percorso sulla cartina, ma muovendomi non si spostava.
ma se funziona meglio così...:D
Scusa ma di che chiavi parli.
Una volta scaricato le mappe e le varie opzioni, trasferite sul dispositivo con Route 66 Sync non è che si debba obligatoriamente rincronizzarle dal dispositivo.
E' vero che impiega di più collegarsi ai satelliti se non fai l'aggiornamento, ma molto dipende da dove ti trovi e al limite l'aggiornamento non lo devi fare tutti i giorni anzi se lo usi sempre si autoaggiorna senza nessuna connessione.
Ti confermo anche che se lo usi senza acquistare "naviga in auto e a piedi" che è il supporto vocale, funziona correttamente.
Se tu hai verificato muovendoti a piedi lo devi impostare, dal menu del navigatore, per questa funzione
allora. facciamo l'ipotesi che io sono per strada col mio bel s8000 jet a cui ho installato mappa e voce ita, e acquistato la navigazione italia. non avendo credito sul cellulare, posso comunque farmi portare da casa mia a casa di mia nonna?:D
premetto che mi scuso in partenza se ancora tiro in ballo la questione delle striature rosse sulla cover posteriore.
Ho trovato in rete deominazioni come "black" "rose-black" "chrome", ma non è chiaro, dalle foto, se fra queste esiste una versione senza quelle fastidiose striature rosse nella cover posteriore.
Sapete darmi qualche certezza? non vorrei essere costretto a prenderlo bianco!
racering
13-04-2010, 22:05
ma bianco è bellissimo....io lo sto prendendo nero(con le striature) xchè è l'unico che hanno da euronics
cesimaan
13-04-2010, 22:08
allora. facciamo l'ipotesi che io sono per strada col mio bel s8000 jet a cui ho installato mappa e voce ita, e acquistato la navigazione italia. non avendo credito sul cellulare, posso comunque farmi portare da casa mia a casa di mia nonna?:D
Io penso di SI, il navigatore non è legato al tuo operatore che usi normalmente per telefonare.
tatokakka
14-04-2010, 00:07
Salve a tutti ho da poco acquistato il mio bel s8000 e tronfio faccio una bella foto alla bambina, la scarico sul computer e ciak sfocata, piena di grumuli...etc. insomma una ciofeca che nanche una fotocamera vga!
allora provo a girare un filmatino ma questo mi si inchoda proprio dopo pochi secondi per poi rifunzionare alla chiusura. Premetto che il mio s8000 ha 2 gb di memoria a bordo ed una scheda di memoria di 4 gb, tutte e due libere.La videocamera mi si impalla quando cerco di fare panoramiche e riprese di insieme.
Che ha fatto secondo Voi?
Grande yoda...bella sta cosa della licenza che pare essere ancora attiva...
Tui hai la versione Europa come quella che ho appena acquiastato io ?
Potresti descrivermi brevemente passo-passo cosa devo fare per arrivare ad attivare la licenza per un mese ? Dovro' anche scaricarmi la mappa italia?
Considera che ho il cell nuovo e non ho ancora fatto nulla.
Grazie Ancora!
Ciao!
per acquistare la licenza, basta che avvii route66 con il cellulare collegato, vai su route66 store->navigazione-> selezioni italia, metti sempre avanti fin quando devi pagare con carta di credito. una volta fatto, ti verrà installato tutto direttamente sul cellulare;)
domanda riguardante il lettore musicale: possibile che nn si possa navigare per lettera un pò come la rubrica? se voglio sentire zucchero e ho 1600 autori ci metto una vita ad arrivare a zucchero!!
racering
14-04-2010, 10:13
Per un ultimo ed ennesimo chiarimento raga scusante, comprando così la licenza si potrà navigare,ma bisogna essere sempre collegati alla rete(router o rete del cellulare con il credito del telefono) giusto?????
racering
14-04-2010, 10:41
Sei sicuro? perchè io so che il GPS del tuo cellulare è un A-GPS come la maggior parte, quindi dovrebbe significare gps assistito, assistito dalla rete immagino
Ti sei comprato la licenza per un mese?
Ma la mappa italia ce l' avro' gia installata sulla mia versione di telefono "europa" ? dubito...dovro' prima scaricarla..come si fa ?
si ho comprato la NAVIGAZIONE per un mese. la mappa è gratuita
quale versione devo comprare per non trovare le strisce rosse nella cover posteriore?
racering
14-04-2010, 13:15
cmq crimsom, come ti stai trovando con il cell? divx, mp3, youtube, apertura pag internet, fotocamera , video e durata batteria??????? mi sembra che ho chiesto:D tutto
Crimson non hai risposto (scusami) se :
1) hai la versione del cell EUROPA come me
2) hai dovuto scaricare la mappa anche se e' gratis (Se si come si fa) ?
Grazie ancora!!!
Ciao!
tatokakka
14-04-2010, 15:02
Scusate se insisto ma ritengo che in questo forum ci siano parecchi utenti che ne sanno molta sulla nostra bestiolina e che potrebbero aiutare anche gente come me che non ne capisce una mazza... i problemi a fotocamera-videocamera (fotografie che messe sul desktop pc sono sgranate, filmati video che si impallano dopo poco etc.) sono normali? potrebbero essere prodotti dal fatto che ho su una scheda da 2 gb ed il telefono non riesce a registrare su quella velocemente? C'è modo di scegliere dove salvare immagini e video o va in automatico dove trova?
Grazie per la Vostra gentilezza e per chi si vorrà prendere cura delle mie lamentele... infatti se il tel è farlocco lo porto in assistenza!
Ciao
cesimaan
14-04-2010, 15:11
Crimson non hai risposto (scusami) se :
1) hai la versione del cell EUROPA come me
2) hai dovuto scaricare la mappa anche se e' gratis (Se si come si fa) ?
Grazie ancora!!!
Ciao!
Leggi il post 1164 ci sono le istruzioni per quel che riguarda il Navigatore.
Se non ti dovesse creare l'icona nel menù del telefono quando la attivi devi entrare nel menù segreto per attivarla
usa questo codice per entrare nel menù segreto
*#5239870*#
e questa password quando te la chiede
*#7092463*#
E' da qualche giorno che l'ho preso e finora mi ci trovo bene. Certo vado scoprendo nuove cose di giorno in giorno.
Solo che oggi ho provato la calcolatrice e mi sono accorto che non permette di fare la percentuale. E' davvero così o sono io che non riesco a trovarla :confused:
domanda riguardante il lettore musicale: possibile che nn si possa navigare per lettera un pò come la rubrica? se voglio sentire zucchero e ho 1600 autori ci metto una vita ad arrivare a zucchero!!
Scusa ma di che chiavi parli.
parlo delle chiavi per la voce guida ;)
E' vero che impiega di più collegarsi ai satelliti se non fai l'aggiornamento, ma molto dipende da dove ti trovi e al limite l'aggiornamento non lo devi fare tutti i giorni anzi se lo usi sempre si autoaggiorna senza nessuna connessione.mi sa che parliamo di cose diverse.
io dico che se non scarichi la posizione GPS (impostazioni-telefono-gps-posizione gps) tramite una connessione wi-fi o dalla 3G del telefono, il navigatore ci impiega una vita prima di "agganciare" i satelliti.
certamente in zone completamente aperte cielo sereno etc, la cosa diventa fattibile , ma se hai bisogno in fretta del navigatore non è funzionale!
Ti confermo anche che se lo usi senza acquistare "naviga in auto e a piedi" che è il supporto vocale, funziona correttamente.
benissimo!:D
Se tu hai verificato muovendoti a piedi lo devi impostare, dal menu del navigatore, per questa funzioneno, mi spostavo in macchina.
cmq meglio così.;)
io credo che la differenza sostanziale stia tra MAPPE e NAVIGAZIONE.
ora se le mappe sono gratis, la navigazione non lo è.
credo che per navigazione si intenda "vado da A a B" e il navigatore mi guida dicendomi gira a destra o gira a sinistra
detto ciò io ho acquistato la navigazione, perchè non capisco l'utilità delle mappe (giuro che non è polemica, ma realmente non lo capisco. se qualcuno me lo volesse spiegare...)
confermo poi quello che ha detto yoda:
se non scarichi la posizione GPS (impostazioni-telefono-gps-posizione gps) tramite una connessione wi-fi o dalla 3G del telefono, il navigatore ci impiega una vita prima di "agganciare" i satelliti.
cosa veramente fastidiosa!!
Grande yoda...bella sta cosa della licenza che pare essere ancora attiva...
Tui hai la versione Europa come quella che ho appena acquiastato io ?
SI :D
Potresti descrivermi brevemente passo-passo cosa devo fare per arrivare ad attivare la licenza per un mese ? Dovro' anche scaricarmi la mappa italia? te l'ha descritta perfettamente cesimaan ;)
...credo che per navigazione si intenda "vado da A a B" e il navigatore mi guida dicendomi gira a destra o gira a sinistra
detto ciò io ho acquistato la navigazione, perchè non capisco l'utilità delle mappe (giuro che non è polemica, ma realmente non lo capisco. se qualcuno me lo volesse spiegare...)
in effetti se la cosa funziona (proverò appena posso..:D ) vuol dire che il GPS del nostro Jet ti fa da navigatore "muto" senza spendere nulla e con la voce se compri le chiavi.
Mi sembra che 39 euro/anno solo per una voce che ti confermi vocalmete la direzione della freccia che ti fa vedere sul display...sia un pò strano! :eek:
racering
14-04-2010, 19:18
anche a me sembra strano pagare 39euro solo x la voce, in riferimento invece all'utilità delle sole mappe io credo siano molto utili invece, prima dei navigatori satellitari secondo te come si faceva a trovare la strada per un posto in cui non sei mai stato?????:doh: con le cartine stradali no? bene con questo cell dovresti avere le cartine stradali di tutta italia o mi sbaglio?
ma infatti non si tratta della voce, perchè la voce si scarica GRATUITAMENTE. si paga la NAVIGAZIONE!!!
ciao a tutti,
mi si è rotto il display... :rolleyes:
colpa mia, quindi vorrei evitare di andare in samsung a farmi "pelare" :D il touchscreen invece dovrebbe essere a posto (in quanto se tocco il display bloccato si illumina - anche se nn ho altri elementi per dirlo)
pensavo di prenderne uno sulla baia: qualcuno di voi l'ha fatto? è tosta come riparazione?
grazie ;)
cesimaan
15-04-2010, 10:05
ciao a tutti,
mi si è rotto il display... :rolleyes:
colpa mia, quindi vorrei evitare di andare in samsung a farmi "pelare" :D il touchscreen invece dovrebbe essere a posto (in quanto se tocco il display bloccato si illumina - anche se nn ho altri elementi per dirlo)
pensavo di prenderne uno sulla baia: qualcuno di voi l'ha fatto? è tosta come riparazione?
grazie ;).
Forse questo fa a caso tuo
http://samsungs8000jet.blogspot.com/2009/12/risparmio-energetico-della-batteria.html
.
Forse questo fa a caso tuo
http://samsungs8000jet.blogspot.com/2009/12/risparmio-energetico-della-batteria.html
eh purtroppo no grazie lo stesso :D
il display lcd si è incrinato, il resto sembra a posto.
cesimaan
15-04-2010, 13:09
eh purtroppo no grazie lo stesso :D
il display lcd si è incrinato, il resto sembra a posto.
Ma non è tua intenzione cambiare lo schermo ?
http://www.formymobile.co.uk/jetdisassembly.php
ciao a tutti volevo chiedere come si fa a impostare il telefono in archiviazione di massa, route 66 mi da questo messaggio:" il tuo dispositivo non è connesso correttamente al pc.Ti preghiamo di selezionare archiviazione di massa sul dispositivo"
ciao a tutti volevo chiedere come si fa a impostare il telefono in archiviazione di massa, route 66 mi da questo messaggio:" il tuo dispositivo non è connesso correttamente al pc.Ti preghiamo di selezionare archiviazione di massa sul dispositivo"
Collega il jet al pc con il cavetto, poi sul telefonino spunta la scritta "Archiviazione...", quindi clicca su "Selez." E il gioco è fatto.
Ma non è tua intenzione cambiare lo schermo ?
http://www.formymobile.co.uk/jetdisassembly.php
altrochè, è che il link della tua prima risposta portava a una pagina con i consigli per risparmiare batteria diminuendo la luminosità dello schermo... pensavo la tua fosse una battuta! anche perchè il mio di schermo al momento è a risparmio assoluto!! lol :D
...ottimo link, grazie! :)
un'ultima cosa cosa: sulla baia c'è "LCD + touch" a 25€ da uno che ha ottimi feedback, mentre l'originale costa 60 e rotti... sono tentato da quello economico, che ne pensi/ate?
grazie ;)
cesimaan
15-04-2010, 15:00
Collega il jet al pc con il cavetto, poi sul telefonino spunta la scritta "Archiviazione...", quindi clicca su "Selez." E il gioco è fatto.
SI, ma prima menù/impostazioni/telefono/collegamentiPC/spunta chiedi alla connessione.
SI, ma prima menù/impostazioni/telefono/collegamentiPC/spunta chiedi alla connessione.
Dovrebbe essere impostato così di default.
grazie mille era quello! scusate per l'enorme mia ignoranza XD
ps: no non era impostato di default <.<
racering
15-04-2010, 19:44
qualcuno ha provato a visualizzare file video in streaming dalla rete internet tipo da megavideo oppure dal sito mediaset o dal sito rai?????Funzionano????
grazie
mata1911
15-04-2010, 21:49
ciao a tutti...
sto aggiornando il firmware con l'ultima versione.dopo aver completato correttamente tutti i campi di downloader premo port search ma il tasto download non diventa attivo e non posso completare l'aggiornamento.
qualcuno sa darmi una mano?
cesimaan
16-04-2010, 00:29
ciao a tutti...
sto aggiornando il firmware con l'ultima versione.dopo aver completato correttamente tutti i campi di downloader premo port search ma il tasto download non diventa attivo e non posso completare l'aggiornamento.
qualcuno sa darmi una mano?
Controlla prima se si commette con NPS
pildaceus!
16-04-2010, 08:09
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare questo bell'oggettino, e ho un dubbio: come si comporta nella sincronizzazione con Autlùk? Più che della rubrica, del calendario - anche e soprattutto per il lavoro (appuntamenti, riunioni, scadenze ecc).
Poter liberare il neurone (su 2 totali :D ) che si occupa della pianificazione sarebbe un enorme valore aggiunto.
Grazie mille!
mata1911
16-04-2010, 18:57
Controlla prima se si commette con NPS
infatti era quello che mi dava problemi,adesso è tutto ok.grazie mille!!!
un altro paio di cose:
qualcuno sa come salvare da qualche parte i mess di settaggio di wap e mms in modo da non chiamare la tim ogni volta?
e si può fare un backup di rubrica e messaggi e salvarli in una normale cartella del pc x poi copiarla facilmente su una memoria esterna?
Ragazzi, ho notato che Route 66 si connette a internet probabilmente per tracciare prima la posizione.
E' possibile impostarlo in modo che non si connetta a internet?
cesimaan
16-04-2010, 19:33
infatti era quello che mi dava problemi,adesso è tutto ok.grazie mille!!!
un altro paio di cose:
qualcuno sa come salvare da qualche parte i mess di settaggio di wap e mms in modo da non chiamare la tim ogni volta?
e si può fare un backup di rubrica e messaggi e salvarli in una normale cartella del pc x poi copiarla facilmente su una memoria esterna?
Ho provato anchio ma non ci sono riuscito.
Credo che il backup della rubrica si possa fare tranquillamente con NPS per i messaggi li puoi leggere sempre NPS ma non ho mai provato trasferirli sul PC e poi su una memoria esterna
cesimaan
16-04-2010, 19:39
Ragazzi, ho notato che Route 66 si connette a internet probabilmente per tracciare prima la posizione.
E' possibile impostarlo in modo che non si connetta a internet?
E' sufficente andare nel menù del navigatore menù/strumenti/impostazioni/extra/cnnessione al network/nessun consenso
Stranger
18-04-2010, 15:08
ciao a tutti! ho appena preso questo s8000!
ho installato NPS da cd ma ho problemi per sincronizzarlo e cercare aggiornamenti....voi cosa usate? mi consigliate di aggiornare il telefono?
scusate ma se mi collego in wifi e poi clicco su google nel menù e poi su gmail mi pare vada via gprs o sbaglio? cioè come faccio a sapere che va via wireless?
ho aggiornato il software NPS New PC Studio ma non riesco ancora ad aggiornare il fimware del cellulare.....
come devo fare????????????????????????????:mc:
cesimaan
18-04-2010, 18:29
scusate ma se mi collego in wifi e poi clicco su google nel menù e poi su gmail mi pare vada via gprs o sbaglio? cioè come faccio a sapere che va via wireless?
Devi impostare la connessione wifi, per vedere se si collega in wifi si illumina l'icona in alto dx da blu diventa verde
cesimaan
18-04-2010, 18:34
ho aggiornato il software NPS New PC Studio ma non riesco ancora ad aggiornare il fimware del cellulare.....
come devo fare????????????????????????????:mc:
Se fa il tentativo di aggiornare e ti dice che non necessita di nessun aggiornamento è OK.
Che software hai?
Devi impostare la connessione wifi, per vedere se si collega in wifi si illumina l'icona in alto dx da blu diventa verde
si scusa ho fatto prima...col discorso del touch mi son perso un bel pezzo di impostazioni del telefono.Ho messo che deve collegarso solo in wifi
racering
18-04-2010, 20:42
ragazzi ho preso ieri questo s8000
ma ho un problema cn il display, nelle impostazioni,schermo tattile : ho attivato blocco automatico (credo che già il telefono esca con questa funzione attivata) e lo schermo mi si disattiva completamente(quindi diventa tutto nero) dopo un botto di tempo a volte dopo 2minuti o a volte neanche si disattiva dopo molto tempo.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema o sa come risolverlo????? grazie:confused:
ps
ho pure più volte reimpostato la configurazione di fabbrica ma non è cambiato nulla mentre la retroilluminazione l'ho impostata che si spegne dopo 8secondi
se mi confermate che il vostro diventa competamente nero dopo pochi secondi me lo faccio cambiare
:help:
cesimaan
18-04-2010, 23:50
ragazzi ho preso ieri questo s8000
ma ho un problema cn il display, nelle impostazioni,schermo tattile : ho attivato blocco automatico (credo che già il telefono esca con questa funzione attivata) e lo schermo mi si disattiva completamente(quindi diventa tutto nero) dopo un botto di tempo a volte dopo 2minuti o a volte neanche si disattiva dopo molto tempo.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema o sa come risolverlo????? grazie:confused:
ps
ho pure più volte reimpostato la configurazione di fabbrica ma non è cambiato nulla mentre la retroilluminazione l'ho impostata che si spegne dopo 8secondi
se mi confermate che il vostro diventa competamente nero dopo pochi secondi me lo faccio cambiare
:help:
Menu/impostazioni/schermo tattile,clicca non attivo/ attiva illumimazione ogni tasto, poi munù/impostazioni/display e illuminazione/durata illuminazione quella che scegli tu.( io impostato 1 minuto )
Con questa configurazione si attiva premendo qualunque tasto: tasto di chiamata, quello di fine chiamata e quello centrale del menù.
Questo anche se usi il tasto di blocco
racering
19-04-2010, 01:33
ma io volevo l'effetto contrario, volevo che dopo pochi secondi si disattivasse il display per preservare la batteria, nel samsung gt3020 funziona così lo schermo dopo che tu non insierisci nessun comando si spegne completamente e si attiva il blocco, e nelle prime ore di utilizzo mi è sembrato che funzionasse
cesimaan
19-04-2010, 07:59
ma io volevo l'effetto contrario, volevo che dopo pochi secondi si disattivasse il display per preservare la batteria, nel samsung gt3020 funziona così lo schermo dopo che tu non insierisci nessun comando si spegne completamente e si attiva il blocco, e nelle prime ore di utilizzo mi è sembrato che funzionasse
Menu/impostazioni/schermo tattile,clicca attivo/ attiva illumimazione ogni tasto, poi munù/impostazioni/display e illuminazione/durata illuminazione scegli 8 secondi
Con questa configurazione si attiva premendo qualunque tasto: tasto di chiamata, quello di fine chiamata e quello centrale del menù.
Questo anche se usi il tasto di blocco e si spegne e si blocca dopo 8 secondi se non lo usi
ragazzi possibile mai che per sentire una canzone per esempio con la z debba scorrere tutto l'elenco per sei ore??? per esempio se voglio sentire una canzone di zucchero "stiamo insieme", se vado per artista devo stare almeno un minuto abbondante a scendere fino alla z. stessa cosa se vado per brani. non c'è soluzione?
......
un'ultima cosa cosa: sulla baia c'è "LCD + touch" a 25€ da uno che ha ottimi feedback, mentre l'originale costa 60 e rotti... sono tentato da quello economico, che ne pensi/ate?
grazie ;)
nessuno me lo Sconsiglia caldamente? :D tnx
E' sufficente andare nel menù del navigatore menù/strumenti/impostazioni/extra/cnnessione al network/nessun consenso
Ho fatto come hai detto ma quando avvio il route si connette sempre a internet. Infatti noto che l'icona "3G" diventa rossa. Tra l'altro ho impostato il profilo internet con la rete wifi.
Dov'è che sbaglio?
cesimaan
19-04-2010, 14:57
Ho fatto come hai detto ma quando avvio il route si connette sempre a internet. Infatti noto che l'icona "3G" diventa rossa. Tra l'altro ho impostato il profilo internet con la rete wifi.
Dov'è che sbaglio?
Intendi il programma route 66?, se è cosi è normale, cerca se ci sono degli aggiornamenti da scaricare.
La rete wifi è quella di casa ?, controlla: menu/impostazioni/telefono/datiGPS+/profili
cesimaan
19-04-2010, 15:00
nessuno me lo Sconsiglia caldamente? :D tnx
Sconsiglia caldamente NO, però......................
Intendi il programma route 66?, se è cosi è normale, cerca se ci sono degli aggiornamenti da scaricare.
La rete wifi è quella di casa ?, controlla: menu/impostazioni/telefono/datiGPS+/profili
Sì, parlo del route 66. Quando sono a casa mia mi collego con la mia rete wifi.
Il problema è che quando sono fuori e avvio il programma route, mi sono accorto che il jet si connette a internet scalando la tariffa dal credito della scheda sim. Quello che vorrei fare io è impostare il route 66 in modo che anche quando lo avvio non si connetta a internet ma sfrutti solo l'antenna gps e le mappe già installate senza connettersi a internet.
P.S. Sono andato a vedere su menu/impostazioni/telefono/datiGPS+/profili e ho impostato la rete wifi.
Sconsiglia caldamente NO, però......................
grazie per la risposta :D mi regolerò... ;)
cesimaan
19-04-2010, 19:48
Sì, parlo del route 66. Quando sono a casa mia mi collego con la mia rete wifi.
Il problema è che quando sono fuori e avvio il programma route, mi sono accorto che il jet si connette a internet scalando la tariffa dal credito della scheda sim. Quello che vorrei fare io è impostare il route 66 in modo che anche quando lo avvio non si connetta a internet ma sfrutti solo l'antenna gps e le mappe già installate senza connettersi a internet.
P.S. Sono andato a vedere su menu/impostazioni/telefono/datiGPS+/profili e ho impostato la rete wifi.
Hai salvato il profilo nel menù del navigatore?
menù proncipale/strumenti/impostazioni/extra/access point/connessione al netwok:nessun consenso/access point: seleziona la rete wifi di casa.
PS ricorda di salvare le impostazioni
Hai salvato il profilo nel menù del navigatore?
menù proncipale/strumenti/impostazioni/extra/access point/connessione al netwok:nessun consenso/access point: seleziona la rete wifi di casa.
PS ricorda di salvare le impostazioni
Ho seguito le tue istruzioni e questo sembra essersi risolto.
Solo che ho un altro problema con il navigatore.
Oggi ho provato ad usare il route 66 ma non mi tracciava la mia posizione. Sono anche andato a vedere in Menu/impostazioni/telefono/GPS/posizione GPS ma latitudine, long e alt restavano a zero. Non ci sarà un problema con l'antenna gps? Comincio a confondermi con sto maledetto navigatore.
cesimaan
19-04-2010, 22:48
Ho seguito le tue istruzioni e questo sembra essersi risolto.
Solo che ho un altro problema con il navigatore.
Oggi ho provato ad usare il route 66 ma non mi tracciava la mia posizione. Sono anche andato a vedere in Menu/impostazioni/telefono/GPS/posizione GPS ma latitudine, long e alt restavano a zero. Non ci sarà un problema con l'antenna gps? Comincio a confondermi con sto maledetto navigatore.
Se vuoi velocizzare l'aggancio dei satelliti devi fare l'aggiornamento dei dati dal menù del telefono, questo lo puoi fare con wifi di casa cosi non ti mangia soldi.
Per quel che riguarda la posizione GPS, io ho provato una volta e non segnava niente, ti prometto che riproverò
ragazzi possibile mai che per sentire una canzone per esempio con la z debba scorrere tutto l'elenco per sei ore??? per esempio se voglio sentire una canzone di zucchero "stiamo insieme", se vado per artista devo stare almeno un minuto abbondante a scendere fino alla z. stessa cosa se vado per brani. non c'è soluzione?
up:(
racering
20-04-2010, 10:10
ragazzi mi sono letto tutte le pagine di questa discussione, e riguardo al famoso argomento delle macchie sullo schermo si diceva che si vedevano maggiornmente a telefono spento, nel mio invece toccando lo schermo su delle schermate abbastanza chiare (in particolare nelle schermate con sfondo bianco) con il passaggio delle dita rimane un alone, un alone che è difficile da descrivere, tipo come se le avessi sudate o bagnate ma le mani le ho assolutamente pulite ve lo assicuro!!!! rimane tipo un leggero fascio farforescente. Nel vostro capita la stessa cosa????
Con lo schermo spento invece a differenza del problema menzionato nelle pagine precedenti non si nota nulla
voi che dite??? vi capita anche a voi?
cesimaan
20-04-2010, 12:36
Se vuoi velocizzare l'aggancio dei satelliti devi fare l'aggiornamento dei dati dal menù del telefono, questo lo puoi fare con wifi di casa cosi non ti mangia soldi.
Per quel che riguarda la posizione GPS, io ho provato una volta e non segnava niente, ti prometto che riproverò
X ECONOS
Menu/impostazioni/telefono/GPS/posizione GPS ma latitudine, long e alt restavano a zero. Non ci sarà un problema con l'antenna gps? Comincio a confondermi con sto maledetto navigatore.
Ho provato, funziona tutto: ho fatto l'aggiornamento dei satelliti, l'ho appoggiato sulla finestra di casa e dopo qualche minuto mi agganciava lo stato dei satelliti (8 satelliti) posizione GPS
Ok, ci conto. :D
Anch'io appena ho un po' di tempo faccio come hai detto e poi vi faccio sapere.
Probabilmente l'antennino del gps non è poi così potente.
Chissà se usando un'antenna esterna via bloutooth il segnale migliora. Ci devo provare.
EDIT
Mentre io stavo scrivendo tu mi rispondevi...
Grazie per le buone notizie allora. Devo provarci anch'io. Speriamo bene.
X ECONOS
Menu/impostazioni/telefono/GPS/posizione GPS ma latitudine, long e alt restavano a zero. Non ci sarà un problema con l'antenna gps? Comincio a confondermi con sto maledetto navigatore.
Ho provato, funziona tutto: ho fatto l'aggiornamento dei satelliti, l'ho appoggiato sulla finestra di casa e dopo qualche minuto mi agganciava lo stato dei satelliti (8 satelliti)
IMPORTANTE!
Se i dati che hai messo (lat, lon...) sono davvero i tuoi e se non vuoi che tutti sappiano dove abiti è meglio che li cancelli. ;)
cesimaan
20-04-2010, 15:11
IMPORTANTE!
Se i dati che hai messo (lat, lon...) sono davvero i tuoi e se non vuoi che tutti sappiano dove abiti è meglio che li cancelli. ;)
Ti ringrazio, ho già provveduto ma lo devi fare anche tu nel tuo post.
Grazie
allora ho letto tutto ol thread e ho capito che route 66 è una ciofeca..ho provato con carta di credito 1 mese ma insomma non ci capisco niente...ma con google maps posso collegarmi col gps?
Ti ringrazio, ho già provveduto ma lo devi fare anche tu nel tuo post.
Grazie
:doh: Hai ragione. Fatto.
cesimaan
20-04-2010, 16:36
allora ho letto tutto ol thread e ho capito che route 66 è una ciofeca..ho provato con carta di credito 1 mese ma insomma non ci capisco niente...ma con google maps posso collegarmi col gps?
Con Google Maps ti rileva solo la posizione il Route può fare da navigatore.
Ma perchè Route è una ciofeca...., se tu leggessi i vari post o magari le istruzioni con attenzione, non per niente complicato.
Io lo uso anche su Omnia i900 e mi trovo benissimo.
Leggi il mio post N. 1164
beh solo il fatto dei 59 euro all'anno non mi pare poco..dopo di che vero ciofeca forse è troppo
cesimaan
20-04-2010, 17:26
beh solo il fatto dei 59 euro all'anno non mi pare poco..dopo di che vero ciofeca forse è troppo
Cosa hai acquistato ??
ho provato un mese intanto, dopo valuto...la questione navigatore mi attrae anche perchè non sempre ho il tom tom nell'auto a furia di trasbordi dall'auto aziendale alla mia privata...non è primario sia chiaro senno' avrei preso l'x5800 con l'ovi maps (che non so come siano)
cesimaan
20-04-2010, 19:35
ho provato un mese intanto, dopo valuto...la questione navigatore mi attrae anche perchè non sempre ho il tom tom nell'auto a furia di trasbordi dall'auto aziendale alla mia privata...non è primario sia chiaro senno' avrei preso l'x5800 con l'ovi maps (che non so come siano)
Io ho acquistato "naviga in auto e a piedi" (€39.90) tutto il resto, mappe IT, voci e colori sono gratuite.
Ti confermo anche che, dopo un po' di rodaggio, ora mi trovo bene
eh devo mettermi con calma
Io non capisco.....
:mc:
http://www.lanciano.it/?p=167&id=9242&gallery=10200&imm=89880&mostra=full&limite=0
s8000 (http://www.lanciano.it/?p=167&id=9242&gallery=10200&imm=89880&mostra=full&limite=0)
cesimaan
21-04-2010, 08:53
[QUOTE=mkmk72;31699329]Io non capisco.....
:mc:
Istalla la nuova versione NPS 1.5.0
http://www.4shared.com/file/1ofN3ohQ/New_PC_Studio_Install_150AC4.html
io non posso credere al fatto che nessuno sappia dare una risposta alla mia domanda:muro:
io non posso credere al fatto che nessuno sappia dare una risposta alla mia domanda:muro:
be hti crei una playlist e metti solo quella cosi con due tocchi la senti;)
scusa ma questo vuol dire semplicemente aggirare il problema e pure male..
scusa ma questo vuol dire semplicemente aggirare il problema e pure male..
e che ne so è l'unico modo ma se ti vuoi far venire i crampi alle dita....:D
racering
21-04-2010, 18:28
qualcuno ha inserito qualche applicazione ???? avreste qualche link???
e che ne so è l'unico modo ma se ti vuoi far venire i crampi alle dita....:D
quindi confermi che è l'unico modo???:mbe: :mbe:
quindi confermi che è l'unico modo???:mbe: :mbe:
nn so cerca un po ma questo è il migliore... ma che ti costa fare una playlist del cavolo quanti problemi ti fai....:rolleyes:
ma è una cosa senza senso! anche se vogli una canzone con la "m" ci metterei sei ore!
in che cartella della memory card salvate voi la musica?
Ciao, ho aggiornato NPS alla versione 1.50 AC4 e vorrei aggiornare il software del cellulare; ho collegato il cellulare in modalità NPS al computer ed è rilevato da NPS ma quando clicco su Aggiorna non succede nulla, come mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.