PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Armed Assault (ArmA) II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Alessio73
17-12-2009, 09:19
Questo è il thread ufficiale del giochino che viene criticato in molti aspetti per questo dopo aver letto le varie pagine ho postato anche qui lo sfogo che ho postato sull'altro thread.

A me dispiace che le persone provano ed abbandonano ArmA senza aver visto di cosa è capace.

Effettivamente non è molto semplice spremerlo al meglio sia sotto il profilo prestazioni sia sotto il profilo esperienza di gioco, ma seguendo un pò le comunity e quello che viene sviluppato di giorno in giorno si può trovare quello che fa al caso nostro e che ci fornisce un immersione totale !

P.s. ho provato il ramdisk, secondo me è un MUST per tutti i possessori di 4Gb o più di RAM.

Commento così... Runs really smoother!

aggiornerò la guida sul portale

ciauz

Nyodar
17-12-2009, 11:23
ArmA2 non supporta lo sli quindi le tue 2 9800gts sono uguali alla sua 8800gts prova a rinominare l'eseguibile in crysis.exe

quando sei a piedi 1200 / 1500 di viewdistance può bastare, certo 2000 sarebbe meglio, ma non tutti possono permetterselo.

Se hai problemi con le piante ci sono dei mod che ne riducono sensibilmente la qualità visiva ma ti fanno guadagnare molti FPS, ( Proper Vegetation )

ci sono modi per ottenere più prestazioni, intanto usare le beta, aggiornare i drivers tenere l'AA2x (con schede video non superpompate l'AA impatta moltissimo sulle prestazioni) impostare il prerender a 8, mettere la risoluzione nel file arma2.cfg uguale per render... se vi interessa ho messo su una guida sul portale italiano www.arma2italia.it dove sono elencati e raccolti numerosi consigli.

Intanto vi consiglio di disabilitare antivirus ed altri programmi in esecuzione e poi di cambiare tramite task manager la priorità dell'applicazione da normale ad alta...

ArmA spreme la CPU per il calcolo geometrico dei poligoni dell'ai e di tutto l'environment, avere un OS reattivo è fondamentale, Avere un Quad Core aiuta ma aimè non basta la frequenza del singolo core resta fondamentale quindi se non l'hai occato il tuo QuadCore ti consiglio di spremerlo un pò...

Ciauz

Guarda, io sono riuscito ad attivare lo SLI importando un profilo nHancer fatto apposta per arma II che mi abilita anche lo SLI eppure di problemi ne ho ancor a molti. Inoltre direi che una 9800 non è proprio uguale ad una 8800..
per quanto riguarda il processore, è vero il clock è basso, ma è un gioco che supporta espressamente il Multicore, quindi sinceramente mi aspetto che sfrutti tutti e 4 i cores e giri bene anche a clock bassi..
IO non critico questo gioco che secondo me sotto il profilo giocabilità e realismo è il top assoluto, critico molto il fatto che sia assolutemente ingiocabile con un computer di fascia medio alta come il mio anche se ho aggiornato drivers vari, service pack 2 di vista, HD vuoto, e patches installate.. un gioco non dovrebbe tagliar fuori una fetta così grossa di giocatori (ovvero tutti quelli che hanno un pc con hardware nella media) e sero che in futuro lo ottimizzino in modo da poterlo rendere accessibile e giocabile per tutti.

Alessio73
17-12-2009, 12:36
Guarda, io sono riuscito ad attivare lo SLI importando un profilo nHancer fatto apposta per arma II che mi abilita anche lo SLI eppure di problemi ne ho ancor a molti. Inoltre direi che una 9800 non è proprio uguale ad una 8800..
per quanto riguarda il processore, è vero il clock è basso, ma è un gioco che supporta espressamente il Multicore, quindi sinceramente mi aspetto che sfrutti tutti e 4 i cores e giri bene anche a clock bassi..
IO non critico questo gioco che secondo me sotto il profilo giocabilità e realismo è il top assoluto, critico molto il fatto che sia assolutemente ingiocabile con un computer di fascia medio alta come il mio anche se ho aggiornato drivers vari, service pack 2 di vista, HD vuoto, e patches installate.. un gioco non dovrebbe tagliar fuori una fetta così grossa di giocatori (ovvero tutti quelli che hanno un pc con hardware nella media) e sero che in futuro lo ottimizzino in modo da poterlo rendere accessibile e giocabile per tutti.

Hola infatti per le critiche non mi riferivo a te ma era riferito in generale a chi lo critica senza conoscerlo, scusa la mia poca chiarezza.

Il discorso dei core è complesso, non sono molti i giochi che sfruttano a dovere i 4 core, ArmA ripartisce il carico sui 4 core ( parametro cpuCount=4) però il primo è sempre il più usato e quindi la frequenza conta più di avere 4 core invece di 2.... lo so mi dispiace però è così almeno per ora.

Guarda che giocando con i settaggi ArmA gira benissimo anche sul pc dei miei compagni di Lanparty con E6600@3.2Ghz 2Gb Ram X1950XT.

Il problema è che è ostico da configurare e da trovare il giusto compromesso.

la 9800GTS è una 8800GTS cambia penso il processo produttivo e le frequenze ma le prestazioni sono quasi identiche è sempre G92 stesso bus per la memoria, cambia davvero pochissimo.

prova le beta aggiorna i drivers, Nvidia ha ottimizzato molto i suoi driver per arma a partire dai 191.07

da tutti i core 2 qualche Mhz si tira fuori in "scioltezza" e arma ne guadagna assai...

spero di esserti stato d'aiuto

ciauz

Nyodar
17-12-2009, 13:27
Si avevo capito che nn ti rivolgevi a me per la storia delle critiche, volevo solo puntualizzare la mia opinione in merito a chi critica Arma II per gli altir aspetti (gameplay, IA ecc..), scusami tu se non l' ho specificato.
Per quanto riguarda la CPU hai detto proprio quello che intendevo: spero che in futuro riescano a ripartire meglio il carico tra i 4 cores, anche se mi aspettavo che dopo 3 patches ci avessero già pensato..
Per la storia dei drivers, da molti ho avuto il parere che per notebooks (come quello che ho io un qOsmio X300 15-u) i drivers migliori sono ancora i 186.81... non so cosa intendi dicendo che dai 191 in poi Arma gira meglio, mi piacerebbe sapere l' opinione di qualcuno che ha fatto un confronto su notebook con Arma II con entrambi questi drivers..
Non ho capito quale beta dovrei provare.. della nuova patch?

Alessio73
17-12-2009, 14:35
Allora per i drivers è uscita la news tempo fa anche su HWUpgrade:

http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-forceware-19107-certificati-whql_30333.html

per la beta arma 2 a differenza di arma 1, ti permette di usare le beta in progressione mano mano che vengono rilasciate e sono compatibili comunque tra loro e con la 1.04 ufficiale.

ecco il link per tenere traccia di quello che cambiano di volta in volta:

http://www.arma2.com/beta-patch.php

Il problema di ripartizione del carico tra i core non penso si risolverà facilmente anzi il leggero alleggerimento è già da considerarsi cosa molto positiva, purtroppo tu avendo un notebook hai frequenze di core ridotte e non puoi agire in Overclock .. almeno credo, per questo soffri con ArmA2 rispetto una configurazione analoga Desktop, stessa cosa per le schede video che sebbene in SLI avranno un clock inferiore (penso ma non è detto) rispetto la loro controparte "discrete"

ciauz fammi sapere come va

se vuoi ho scritto una bella guida sull'ottimizzazione ed oggi ci ho aggiunto anche la guida per l'utilizzo del ramdrive qui in questo post:

http://www.arma2italia.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?233.10

buona lettura

ciauz

ToXo
17-12-2009, 14:58
@Alessio73

Facendo sto magheggio con ramdisk quali controindicazioni ho?Cioè io uso 1,6Gb di ram per caricarci i dati di Arma2 ma vengono occupati solo quando gioco ad arma o anche quando gico con altro?Non è che si rovinano le Ram?

grazie.

Nyodar
17-12-2009, 15:25
@Alessio73

Facendo sto magheggio con ramdisk quali controindicazioni ho?Cioè io uso 1,6Gb di ram per caricarci i dati di Arma2 ma vengono occupati solo quando gioco ad arma o anche quando gico con altro?Non è che si rovinano le Ram?

grazie.

Quoto i dubbi, se qualcuno potesse postare una piccola guida su come impostare il ramdisk per Arma, spiegando anche quali controindicazioni ci sono farebbe sicuramente un favore a moltissimi.:sofico:

eirulan
17-12-2009, 15:33
,
Per le critiche mi riferisco ai post che leggo con lamentele e paragoni vari, mi spiace ragazzi ma ArmA non è un gioco è un ENVIRONMENT e per tale va giudicato, non può essere paragonato se non con il suo / suoi predecessori.

Ciauz

Esatto. Arma 2 è un "sandbox" editor, con un "environment" già pronto.
Ho provato su Utes una missione fai da te con high command, modulo pronto soccorso e devo dire che Arma 2 faceva la sua discreta figura, anche se francamente la IA mi sembrava "robotica/supersonica".....mah.

Forse con AI più realistiche e con maggiore dispersione dei proiettili il gioco può diventare divertente, ma così come è stato immesso sul mercato è una sofferenza continua (ed io ero fan di Bohemia Interactive dal 2003....).

Se Arma 2 NON è un gioco ma un "environment", come tale deve essere venduto. Invece è stato venduto come "gioco".........non è corretto da parte dei BIS venderlo al blockbuster.....

Molti criticano Codemasters per "false advertising" con OFP: DR, ma anche i BIS con Arma 2 non scherzano........

Dopo che avrò visto pareri positivi in maggioranza per la patch 1.05, magari riprenderò l'editor di Arma 2.

ciao
;)

eirulan
17-12-2009, 15:39
Si avevo capito che nn ti rivolgevi a me per la storia delle critiche, volevo solo puntualizzare la mia opinione in merito a chi critica Arma II per gli altir aspetti (gameplay, IA ecc..), scusami tu se non l' ho specificato.

Anche io critico ArmA 2 come IA e gameplay.
Non è più divertente giocare ad ArmA 2, ma angosciante direi.....

Preferisco di gran lunga OFP: DR, tecnicamente funziona meglio, mi ricorda un po' il vecchio Ghost Recon 1 (anno 2001) ambientato all'aperto nel Caucaso, con però maggiore libertà di movimento (l'isola di Skira di Dragon Rising mi intriga molto ! Gusti personali !).

Nota: I BIS non sanno programmare bene l'artiglieria: "Callsign Boomerang" nella missione Manhattan proprio non funziona ! Scandaloso, dopo 8 anni da OFP 1 ! :Prrr:

Invece in OFP: DR magicamente l'artiglieria funziona sempre e bene ! :O

ToXo
17-12-2009, 15:52
Ho provato a fare un ramdisk con 1650 (1,6 Gb)di ram ma appena faccio anteprima sull'editor mi va a windows dicendomi che non ho Ram :muro:

ho W7 64

Nyodar
17-12-2009, 15:56
Anche io critico ArmA 2 come IA e gameplay.
Non è più divertente giocare ad ArmA 2, ma angosciante direi.....

Preferisco di gran lunga OFP: DR, tecnicamente funziona meglio, mi ricorda un po' il vecchio Ghost Recon 1 (anno 2001) ambientato all'aperto nel Caucaso, con però maggiore libertà di movimento (l'isola di Skira di Dragon Rising mi intriga molto ! Gusti personali !).

Nota: I BIS non sanno programmare bene l'artiglieria: "Callsign Boomerang" nella missione Manhattan proprio non funziona ! Scandaloso, dopo 8 anni da OFP 1 ! :Prrr:

Invece in OFP: DR magicamente l'artiglieria funziona sempre e bene ! :O

GUarda, io avevo Ghost Recon 1 che avevo apprezzato molto, ma sinceramente la IA di Arma II mi sembra una ottima IA soprattutto considerando che deve muoversi in un ambiente diverso da tutti quelli presenti negli FSP o MIL SIM del momento. OPFP DR è sicuramente un gioco valido, ma io preferisco sempre avere una missionein cui l' artiglieria non mi funziona bene, ma non avere un gioco a metà tra FPS e MIL SIM come OPFP.. solo la presenza dei medikit usabili dallo stesso giocatore mi sembra davvero ridicola e pone fine (a mio parere) a qualsiasi discussione sul paragone tra i due giochi: sono due giochi diversi ognuno con pregi e difetti, ma io scelgo Arma II.

{BDR}*Nemesi*
17-12-2009, 16:33
quando dicevo questo è il 3d del single player mi riferivo appunto al fatto che arma e arma2 sono fatte in realtà x il multi!!! e x il multi human vs human (non solo quello, ma anche quello di sicuro! e come parte fondamentale, in ogni caso non per il single) e anche a me dispiace che chi critica arma in realtà non la gioca nei suoi aspetti migliori

arma è un gioco simulativo di situazione, questa è la mia definizione e lì da il meglio, ora non voglio stare a ripetere quanto già detto ma prima di criticarla a vuoto andrebbe provata x quel che è

PS - ho giocato anch'io a graw w graw2, sia single player che multi, il single player era discreto a mio avviso, il multi ..... da piangere!!! nessun paragone con arma x favore! per quello dico che arma non è valutabile sulla base del single player e basta, non è quella la pietra di paragone

Alessio73
17-12-2009, 16:47
cerco di rispondere a tutti...

la guida l'ho fatta e l'ho messa sul forum di arma2italia.it

la ram non si rovina...

@toxo
con 4Gb io ho windows 7 64bit ultimate sono riuscito a fare 1.66gb di Ramdisk però ho pulito a dovere i programmi lanciati all'avvio quindi il mio OS è snello e occupa di per se poca ram, se ti arriva quel messaggio è possibile che hai disabilitato il file di paging... a me fin ora non mi è arrivato, se esagero con la dimenzione del ramdisk noto rallentamenti e cali notevoli di FPS ma non mi arriva il messaggio che è arrivato a te.
Il ram disk con il sistema che ho spiegato nella guida lo fai soltanto quando intendi usarlo, usando il sistema spiegato puoi avere vantaggi anche con altri giochi analizzando con Process Monitor i file più usati e metterli nel ramdisk.

Prova a farlo più piccolo mettici solo Structures e Plant2_tree

@eirulan
non hai tutti i torti... hehehe io sapendolo non l'ho preso al day One non l'ho pagato 39 euro l'ho pagato 19 ... e l'ho preso con già la 1.04 e qualche beta uscite ( Conosco BIS ) quindi ti do ragione all'inizio questi titoli BIS escono con molti problemi in una fase di Beta testing che avviene con tutti gli utenti, il bello è il fatto che non lo lasciano così come esce abbandonato ma si evolve e migliora ed affina con il tempo... in questo ArmA2 ha sicuramente ACCELLERATO I TEMPI rispetto ad ArmA1 che è stato Acerbo per molto tempo...

@ Discorso AI

Io ho parlato di un mod chiamato Zeus AI e di aggiornare con le beta...

perchè nelle beta se guardate i change log ci sono riportati miglioramenti alle Ai e perchè il mod zeus AI migliora proprio alcuni aspetti che io detesto...

Con Zeus AI ( va messo nel server e cazzo a me passa la voglia di giocare dove non c'è Zeus AI ) le AI diventano decisamente più realistiche e migliori, fanno più fuoco di soppressione, si muovono meglio e se seguite i consigli del modder e riducete l'accuratezza nel config ( profile ) vedrete che non sono più cecchini che headshottano da 1000 metri con le mazze fionde, ma bensì spareranno e "disperderanno" molti più proiettili dandoci il tempo di trovare riparo... ma non tirate fuori la testa dallo stesso punto 2 volte... perchè stanno li ad aspettarvi mirando verso di voi come farebbe un umano...

Purtroppo ArmA2 va seguito va controllato su armaholic.com o armedassault.info quello che succede quello che la comunity crea, il gioco base offre un 65/70 che diventa 99+ con l'ausiglio della comunity...

ad esempio il mod Ace2 vi linko il wiki delle sue caratteristiche
oppure i mando missili....

wiki ace: http://community.bistudio.com/wiki/Features_of_ACE2
descrizione mando missili by max: http://www.arma2italia.it/e107_plugins/forum/forum_viewforum.php?54

ArmA diventa ogni giorno più bello, richiede tanto ma da tanto

non sono un fanboy :Prrr:

Alessio73
17-12-2009, 16:56
mi autoquoto per precisare una cosa:

@eirulan
non hai tutti i torti... hehehe io sapendolo non l'ho preso al day One non l'ho pagato 39 euro l'ho pagato 19 ... e l'ho preso con già la 1.04 e qualche beta uscite ( Conosco BIS ) quindi ti do ragione all'inizio questi titoli BIS escono con molti problemi in una fase di Beta testing che avviene con tutti gli utenti, il bello è il fatto che non lo lasciano così come esce abbandonato ma si evolve e migliora ed affina con il tempo... in questo ArmA2 ha sicuramente ACCELLERATO I TEMPI rispetto ad ArmA1 che è stato Acerbo per molto tempo...

Anche io se avessi comprato ArmA2 al Day one pagato 40 euro mi sarei incazzato come una iena, con tutti i problemi che le patch hanno corretto, e forse ora avrei un atteggiamento diverso o avrei smesso di giocare, io conosco come lavorano e ho aspettato, però anche loro sanno di averla fatta grossa e con la patch 1.05 cercano di farsi un pò perdonare, speriamo bene :)

Mi scuso se me la prendo con chi critica in realtà questo modo di fare ( da parte di BIS ) può essere criticato

Però vi assicuro che come per i MMORPG non è umanamente possibile farli uscire al day1 senza problemi, avere il supporto invece periodico e correzioni efficaci è fondamentale!

extreme gamming
17-12-2009, 17:34
scausate dovrei acquistare arma 2 ma vorrei sapere per quanto riguarda le patch se ad esempio metto la patch 1.4 devo mettere anche le versioni precedenti o posso benissimo passare all'ultima patch ovvero 1.4

Alessio73
17-12-2009, 17:50
La patch 1.04 è cumulativa quindi ti basta quella per essere all'ultima patch... ufficiale, poi come ho consigliato anche agli altri ti consiglio di prendere la beta più recente che trovi qui:

http://www.arma2.com/beta-patch.php

ciauz

{BDR}*Nemesi*
17-12-2009, 19:00
aggiungo che le beta patch fanno una cartella a parte come in arma1, che si possono lanciare indipendentemente dalla versione base, e che a differenza di arma1 sono pienamente compatibili in tutti i server con la versione ufficiale (1.04 in questo caso), anche nel caso di server con verifica firme x cui nessuna paura a installarle

extreme gamming
18-12-2009, 14:31
ma la patchg 1.4 e la beta che migliorie apportano?

mapoetti
18-12-2009, 14:46
Guarda che giocando con i settaggi ArmA gira benissimo anche sul pc dei miei compagni di Lanparty con E6600@3.2Ghz 2Gb Ram[B] X1950XT.

:eek: :eek: :eek:

mapoetti
18-12-2009, 14:48
scausate dovrei acquistare arma 2 ma vorrei sapere per quanto riguarda le patch se ad esempio metto la patch 1.4 devo mettere anche le versioni precedenti o posso benissimo passare all'ultima patch ovvero 1.4

lol...ma ti trovo dapertutto? mi perseguiti? :D

extreme gamming
18-12-2009, 14:59
ragazzi ma in arma 2 qual'e sono gli eserciti amici ovvero quelli che usiamo e quali sono quelli nemici?

mapoetti
18-12-2009, 17:40
ragazzi ma in arma 2 qual'e sono gli eserciti amici ovvero quelli che usiamo e quali sono quelli nemici?

sei un mito!! :rotfl:

{BDR}*Nemesi*
19-12-2009, 01:21
ma la patchg 1.4 e la beta che migliorie apportano?

hanno fixato una serie di bug specie x il singleplayer e per le AI

il changelog della beta ultima lo trovi qui

ftp://downloads.bistudio.com/arma2.com/update/beta/ARMA2_Build_61974.log

Cmq x giocare in multi devi avere l'ultima patch ufficiale (1.04) o una beta se no non entri nei server

extreme gamming
19-12-2009, 12:30
ok ragazzi oggi lo installato come mi aspettavoa ppena avviato o messo dall'impostazione quelita totale ho messo alto non cambia granche ripetto alla qualita very high ma in very high e ingiocabile inoltre in alcuni casi ho riscontrato crolli di frame rate quelacuno sa se sti problemi si risolveranno con la patch 1.5

minutemide87
19-12-2009, 13:04
ok ragazzi oggi lo installato come mi aspettavoa ppena avviato o messo dall'impostazione quelita totale ho messo alto non cambia granche ripetto alla qualita very high ma in very high e ingiocabile inoltre in alcuni casi ho riscontrato crolli di frame rate quelacuno sa se sti problemi si risolveranno con la patch 1.5

L'italiano proprio è un optional :mbe: :mbe:

extreme gamming
19-12-2009, 13:41
vabbe a parte i rallentamenti che non sono assai vistosi e accadono solo in certi livelli il problema principale sono degli strani crash ceh succedono non appena muvo il personaggio il gioco freza e crash per qualche secondo crasga e freza ogni 5 secondi in pratica non posso proprio giocare ce un modo per sisolvere sto problema?

Raggi77
19-12-2009, 14:49
vabbe a parte i rallentamenti che non sono assai vistosi e accadono solo in certi livelli il problema principale sono degli strani crash ceh succedono non appena muvo il personaggio il gioco freza e crash per qualche secondo crasga e freza ogni 5 secondi in pratica non posso proprio giocare ce un modo per sisolvere sto problema?

Ma come parli???:ciapet:

Anche a me andava in crash.Ho formattato il pc,e ora va tutto bene.

extreme gamming
19-12-2009, 15:33
in pratica ho il pc incasinato comunque noto che quando sti crash avvengono l'ard disk fa rumore come se caricasse quaclosa e poi il gioco riparte e torna a crasahre e acnhe a frezzare

@Mail@
19-12-2009, 23:01
Salve!

E' bello vedere che, dopo mesi e mesi dalla sua uscita, si continui con interventi nel forum per la giustificazione tra come deve essere usato ARMA 2 e come invece no!

E come se dicessi che quella donna da il meglio di sè a letto perchè ha un bel...fondo schiena,ora,il fatto che abbia un bel fondo schiena non qualifica che sia un portento a letto.

Stessa cosa vale per ARMA2,il fatto che abbia il multiplayer non significa che sia ovvio che vada giocato principalmente per esso.

Le critiche degli utenti su ARMA 2 nascono sempre dallo stesso problema di fondo, e cioè, che indifferentemente da quello che i BIS hanno voluto commercialmente far credere, e i puristi fan pure, ARMA2 deve farne ancora di strada per essere ottimizzato sia in multi che in single player,e la cosa che fà ancor più ridire,è che il tutto viene perennemente sfatato con un..........provalo in multiplayer..li dà il meglio...vieni con noi!

Ma se a quello viaggia con frame bassi (ed ha un PC di fascia medio alta)...ma dove accidenti volete che vada povero diavolo?
Ah già...in multi va da Dio!..parola del signore versetto 2.

Che ARMA 2, sia unico nel suo genere, nessuno lo può smentire,tutto stà adesso a metterlo su una bilancia per pesare i suoi pro e contro,e la cosa non è obbiettabile se uno dice che gli girano perchè di motivi ce ne sono a bizzeffe!

Va beh! Ero passato per dare le buone feste..............lasciamo fare!

mapoetti
20-12-2009, 05:07

in pratica ho il pc incasinato comunque noto che quando sti crash avvengono l'ard disk fa rumore come se caricasse quaclosa e poi il gioco riparte e torna a crasahre e acnhe a frezzare

per favore smettila di scrivere ste cose in giro per i thread,perchè muoio dal ridere ogni volta che ti leggo......:rotfl:

minutemide87
20-12-2009, 07:51
Salve!

E' bello vedere che, dopo mesi e mesi dalla sua uscita, si continui con interventi nel forum per la giustificazione tra come deve essere usato ARMA 2 e come invece no!

E come se dicessi che quella donna da il meglio di sè a letto perchè ha un bel...fondo schiena,ora,il fatto che abbia un bel fondo schiena non qualifica che sia un portento a letto.

Stessa cosa vale per ARMA2,il fatto che abbia il multiplayer non significa che sia ovvio che vada giocato principalmente per esso.

Le critiche degli utenti su ARMA 2 nascono sempre dallo stesso problema di fondo, e cioè, che indifferentemente da quello che i BIS hanno voluto commercialmente far credere, e i puristi fan pure, ARMA2 deve farne ancora di strada per essere ottimizzato sia in multi che in single player,e la cosa che fà ancor più ridire,è che il tutto viene perennemente sfatato con un..........provalo in multiplayer..li dà il meglio...vieni con noi!

Ma se a quello viaggia con frame bassi (ed ha un PC di fascia medio alta)...ma dove accidenti volete che vada povero diavolo?

Che ARMA 2, sia unico nel suo genere, nessuno lo può smentire,tutto stà adesso a metterlo su una bilancia per pesare i suoi pro e contro,e la cosa non è obbiettabile se uno dice che gli girano perchè di motivi ce ne sono a bizzeffe!

[OT]
Non capisco mai l'utilità di questi commenti...è il topic di ARMA2, ARMA2 è così, si sà, quindi prendere o lasciare.....INUTILI!
E finiamola di paragonare videogame a delle donne o al corpo di una donna (se fossi una donna ti butterei una pentola/tacco 12 in testa) perchè è ancora più sconfortante!!!!!!!!!!!!
Non vi piace ARMA2.....per favore non scrivere qui....c'è un topic sul gioco dei simpson o di playboy (quello che preferite)....andate a perdere tempo la.
[Fine OT]

Raggi77
20-12-2009, 08:47
Non voglio dare ragione a nessuno,ma un thread è utile anche per chi è indeciso sull'acquisto,e valutare se il gioco vale.Quindi ben vengano anche i pareri negativi.Non si può fare pubblicità ingannevole come certi siti ufficiali.I forum servono proprio per discutere se un prodotto vale oppure no,e per sfatare gli ultimi dubbi.

@Mail@
20-12-2009, 08:56
[OT]
Non capisco mai l'utilità di questi commenti...è il topic di ARMA2, ARMA2 è così, si sà, quindi prendere o lasciare.....INUTILI!
E finiamola di paragonare videogame a delle donne o al corpo di una donna (se fossi una donna ti butterei una pentola/tacco 12 in testa) perchè è ancora più sconfortante!!!!!!!!!!!!
Non vi piace ARMA2.....per favore non scrivere qui....c'è un topic sul gioco dei simpson o di playboy (quello che preferite)....andate a perdere tempo la.
[Fine OT]

Prima di tutto abbassa i toni, perchè per quanto giochini fai con ARMA 2,questa modo di rivolgerti al sottoscritto, può andare bene con i tuoi amici (sempre che tu li abbia ovviamente).

Secondo, non fare gossip cercando di travisare il rispetto per una donna con un dato di fatto.
Nessuna donna si mortifica se ha un bel seno o una bel sedere....te lo garantisco,
poi abbiamo già diversi problemi in Italia con i lanci delle Statuette, non aggiorniamio adesso la lista con gli attentati con i tacchi da 12 (trans?).

Terzo:
Questo è un Thread su ARMA 2 ,cioè che si parla su ARMA 2,il forum ufficiale è quello dei BIS-scheri, e quindi, qui si parla di tutto quello che concerne questo gioco,nel bene e nel male.

Inoltre, ti consiglio, di perdere il "tuo" tempo con qualcosa di più eccitante che il PC ...non scartare il fondo schiena...potrebbe piacerti con il tacco di 28.

Se invece sei un minorenne, lascia perdere l'ultima parte bisex e continua pure con ARMA 2....va benissimo così!

Ciao!

minutemide87
20-12-2009, 09:32
mi sono andato a leggere tutti i tuoi 33messaggi che hai qui sul forum hardware upgrade------->risultato: tutti e 33 nel thread di ARMA2, e tutti e 33 di critiche penose, NON COSTRUTTIVE (tra cui una burla molto patetica di una patch).....forse ti hanno licenziato i bis per caso? e per favore non facciamo politica pure nei videogames perchè non ce n'è bisogno

Chiedo scusa a te in primis, chiudo l' OffTopic

Darrosquall
20-12-2009, 09:48
a parte che non meriteresti risposta per averla buttata sulla caciara politica, ma d'altronde si sa, avete reso la politico una questione di tifo, e di culto di una figura, quindi non mi sorprendo più di niente. Il tempo è galantuomo. Oltretutto, arrivi fuori tempo massimo: è prevista probabilmente l'ultima patch che rende il gioco, a detta di chi ha provato le beta, praticamente ottimo, come doveva essere all'uscita. Gli aggiornamenti continui ci sono stati, le patch migliorano notevolmente la fluidità del gioco, insomma, stai trollando. Ci sono tantissimi giochi di team non troppo affermati che sono stati sistemati dopo un anno, vedi il primo stalker, vedi the witcher, che erano veramente ingiocabili.

Grazie a Dio non tutti sono come te, e quei giochi vengono giustamente considerate pietre miliari nel rispettivo genere. Probabile sarà anche per Arma2. Tira il cazzo che non fosse completo e beta testato già all'uscita, ma meglio un diamante grezzo da sistemare, che un pezzo di rame fatto bene. Saluti berlusctroll.

@Mail@
20-12-2009, 10:15
...accidenti,ho scatenato l'ira dei Fans boy!:cry:

Quindi ho centrato il problema e mi state dando soddisfazione nel rispondermi...vi ringrazio di cuore per le conferme anche da parte vostra!

Tra l'appassionato e il fanatismo c'è una differenza che spesso risulta poco marcata....ma c'è!

Fine OT!

Darrosquall
20-12-2009, 10:35
:D :D :D :D

Raggi77
20-12-2009, 13:20
Comunque,ora che ho il gioco,mi son fatto le prime partite alle Evolution.E' davvero qualcosa di indescrivibile(parlo di gameplay).Non oso immaginare appena ho finito l'upgrade al pc,di come sia immersivo anche graficamente.

Ps:lo stò giocando a 1020x768 tutto su "molto basso" e "basso" :doh:

{BDR}*Nemesi*
20-12-2009, 14:41
Io gradirei che ci fa polemiche e commenti avesse provato il gioco per il meglio che può dare e cioè giocato come simulatore, chi l'ha provato in quel modo ne è rimasto entusiasta, sempre che piaccia la simulazione "professionale" ovviamente

J!MmΨ
20-12-2009, 21:56
Comprato oggi, vedremo cosa mi regalerà questo gioco :)

eirulan
21-12-2009, 09:40
Salve!

:asd: :cincin:

eirulan
21-12-2009, 09:48
[OT]
[Fine OT]

Ecco l'anima "purista" dei fan di Arma 2.
Se ti piace Arma 2 sei un "vero duro", uno che "capisce".
Se una persona critica ArmA 2 per la scarsa qualità del gioco (bugs, single player poco divertente, lag nel multiplayer, etc.....) allora vuol dire che è un fanboy di "simpson", "britney spears sings".

Datevi una calmata. A me per esempio piace un sacco OFP: DR, Hidden and Dangerous 2, The Lost Crown, World in Conflict, Mass Effect, GRAW 2, OFP 1, Gothic 3, etc....
e non sono "giochini".
Eppure dico: ArmA 2 ha una scarsa qualità di programmazione: plopping, una marea di trigger che non si attivano nel single player, IA "robotica e perfetta", etc etc. E io mi annoio a giocarci.

Gente come voi fa la fortuna della Bohemia Interactive ! E se siete contenti, buon per voi! D'altronde l'importante è divertirsi ! ;)

Vi chiedo solo di rispettare chi non ama più ArmA 2 perchè è poco divertente.

eirulan
21-12-2009, 09:58
Io gradirei che ci fa polemiche e commenti avesse provato il gioco per il meglio che può dare e cioè giocato come simulatore, chi l'ha provato in quel modo ne è rimasto entusiasta, sempre che piaccia la simulazione "professionale" ovviamente

Il problema di fondo di ArmA 2 è il marketing dei BIS:
Arma 2 viene venduto a Blockbuster/Mediaworld come "gioco" e non "simulatore".
Forse sarebbe meglio venderlo con altro nome tipo "ArmA 2: military scenarios/scenario builder" oppure "ArmA 2: on-line simulation".

Ma i BIS venderebbero molte meno copie....in fondo i BIS sono simili alla Codemasters che vende un gioco tattico (OFP: DR) con il marchio OFP (che rievoca i "bei tempi" di Armstrong, Gastovksi...cioè tutt'altro).

Quindi molte persone non trovano quello che cercano, perchè le campagne marketing sono un po' fuorvianti (d'altronde è il mestiere del marketing...)

J!MmΨ
21-12-2009, 12:45
Ecco l'anima "purista" dei fan di Arma 2.
Se ti piace Arma 2 sei un "vero duro", uno che "capisce".
Se una persona critica ArmA 2 per la scarsa qualità del gioco (bugs, single player poco divertente, lag nel multiplayer, etc.....) allora vuol dire che è un fanboy di "simpson", "britney spears sings".

Datevi una calmata. A me per esempio piace un sacco OFP: DR, Hidden and Dangerous 2, The Lost Crown, World in Conflict, Mass Effect, GRAW 2, OFP 1, Gothic 3, etc....
e non sono "giochini".
Eppure dico: ArmA 2 ha una scarsa qualità di programmazione: plopping, una marea di trigger che non si attivano nel single player, IA "robotica e perfetta", etc etc. E io mi annoio a giocarci.

Gente come voi fa la fortuna della Bohemia Interactive ! E se siete contenti, buon per voi! D'altronde l'importante è divertirsi ! ;)

Vi chiedo solo di rispettare chi non ama più ArmA 2 perchè è poco divertente.

Beh in fondo il piacere nel giocare il gioco di certo non è una cosa oggettiva. Il problema nella maggior parte di quelli che criticano o che apprezzano giochi come questo è proprio la volontà di dare oggettività alle proprie opinioni. E sinceramente non vedo come questo può accadere. Ma di certo non succede solo riguardo questo gioco. ;)

Alessio73
21-12-2009, 13:50
Boemia Interactive non è EA non è Codemasters non è Ubisoft ....

Se ha pubblicato questo gioco pubblicizzandolo e vendendolo come un titolo finito lo ha fatto per andare avanti, sinceramente preferisco sostenere un gruppo di sviluppatori come i BIS piuttosto che altri giganti dell'entertainment

Tra l'altro trovo in arma tutto quello che cerco da un gioco di guerra, e questo grado di immersività non ESISTE altrove ve lo garantisco

Il fatto di avere collegati a se tanti problemi è relativo alla vastità di contenuti

Fortunatamente è un gioco comunity oriented e fortunatamente molti problemi vengono risolti dalla comunity che è un BONUS da non sottovalutare.

Quindi come ho detto prima ArmA pretende tanto ( configurazione ad oc del pc e dei settaggi di gioco per sfruttarlo al meglio, organizzazione e comunicazione con altre persone, seguire gli addon che migliorano alcuni aspetti etc. )

Da tanto perchè le possibilità offerte sono praticamente infinite.

Ripeto anche a me non piace far uscire titoli in quello stato e ho criticato anche io BIS per la manovra "Commerciale" però vi assicuro che ci sono manovre commerciali e pubblicitarie ben peggiori..........

Detto questo il gruppo di Programmatori BIS stanno rimediando giorno dopo giorno, aspettate la 1.05 e ritentate oppure aspettate quando diventa buget ed ha un parco di addon e missioni ancora più immensamente vasto di ora.

La critica fondata da me è sempre accettata ma parogonare una macchina ad un aereo è un assurdità, per questo mi irrita.

Per giocarci serve un PC decente, al giorno d'oggi nulla di proibitivo
Se non hai un PC decente devi scendere a compromessi con i dettagli

Se non vuoi spendere tempo a sistemare gioco e impostazioni amen gioca ad altro nessuno ti impone di farlo...

.... Pensate ad un Rfactor senza addon..... e poi capirete che significa ArmA con gli addon.. anche se ArmA base rispetto a Rfactor base offre di più sicuramente....

Entro l'anno uscirà un addon pack che sto termiando e delle missioni che lo sfruttano.

Stiamo organizzando anche un torneo di warfare se volete partecipare siete i benvenuti...

saluti :)

Darrosquall
21-12-2009, 14:54
Bravo ad Alessio73, hai spiegato benissimo, evidentemente le mie parole sono cadute nel vuoto. Il gioco è uscito a giugno, con tanti problemi, e anche io sono stato critico. I problemi di performance sono stati risolti con la patch 1.4. Si aspetta la 1.5, quindi parliamo di 5 patch rilasciate in meno di 6 mesi, che sistemano i problemi di ia e le varie cose che sono emerse. In più regalano una mini campagna.

Sono giochi vastissimi, sono giochi che non provengono da Blizzard o da EA, i problemi è normale che ci siano, ma vengono risolti. D'altronde Arma 2 non è un seriale, e quando funzionerà, durerà sempre.

OFP2 sarà uscito senza problemi, ma sempre gioco di merda resta.

Quindi, questo è il topic di Arma2, iniziate se volete con le critiche fondate e interessanti, che queste sui bug, sull'incompletezza, e sui vari problemi, iniziano a essere stucchevoli, e magari qualche volta passa un mod di qua, e giudica lui se sono flame o "critiche costruttive". :)

Alessio73
21-12-2009, 15:30
Oltre all'Addon Pack che sto sistemando e il torneo warfare ci sono diverse iniziative "LIVE" che potete prendere in esame entrando nel sito: www.arma2italia.it, ce n'è per tutti i gusti.

Saluti

{BDR}*Nemesi*
22-12-2009, 16:57
uscita la patch 1.05, l'ho scritto nell'altro 3d ma lo ripeto qui

Raggi77
22-12-2009, 17:45
Ora io non ho ancora un pc decente,ma il gioco migliora parecchio.Nelle info che elenco quì di seguito,ci si accorge davvero dei cambiamenti,sopratutto nelle città.

Nuova campagna: Eagle Wing

* Nuovo elicottero: AH-64D

* Nuova modalità Warfare in multiplayer: "When Diplomacy Fails", 3 side e supporto alle vie diplomatiche fra le fazioni

* Migliorata l'AI (migliore cooperazione in battaglia, migliore adattamento alle situazioni, nuovo comando "Fuoco di Soppressione")

* Performance migliorate, specialmente nelle grandi città

* Piena compatibilità con macchine aventi s.o. Vista o Windows 7 a 64 bit con almeno 8Gb di memoria RAM

* La vegetazione ed in particolare l'erba permette ora di restare nascosti ed invisibili dalla distanza.

* Migliorato il sistema dei danni e dei colpi ricevuti

* Migliorata la visibilità di alcuni oggetti e diminuita la visibilità di quelli più piccoli dalla distanza

* Migliorata la ricezione degli imput del mouse

* Implementato e migliorata la percezione del suono relativamente all'ambiente circostante (Spatial Sound)

* Lancio automatico degli addons (unità, missioni ecc.) attraverso i file "pbo" associati al gioco

* Possibilità di cambiare fra visualizzazione a schermo intero e finestra tramite la pressione dei tasti Alt+Enter durante il gioco

* Risolti alcuni crash

* Aggiunto il supporto per i server Linux

* Nuova GUI per i settings dei server dedicati

* Nuova GUI per i comandi multiplayer

* Possibilità di impartire ordini durante le scene di conversazione

* Supporto al sistema FreeTrack tramite il FreeTrackClient.dll

* DRM free

* Protezione anti-cheat disponibile

Fonte traduzione patch 1.5 "ArmaIIitalia"

mapoetti
22-12-2009, 17:45
finalmente una buona notizia.....ora vediamo e speriamo bene.....tk for info

mapoetti
22-12-2009, 17:58
ma devo installare la 1.4 e poi la 1.5 o posso direttamente installare la 1.5?

Raggi77
22-12-2009, 18:49
Avevo la 1.04 e nel "readme"c'è scritto che bisogna avere qualsiasi Arma2 1.00 - 1.04

Spero che anche con i vostri sistemi migliori,e non sia una patch per i muli:D

mapoetti
22-12-2009, 19:05
Avevo la 1.04 e nel "readme"c'è scritto che bisogna avere qualsiasi Arma2 1.00 - 1.04

Spero che anche con i vostri sistemi migliori,e non sia una patch per i muli:D

hemmm....penso sia solo per i muli....

non noto nessun migloramento....forse un pò meno strutering....ma resta sempre le mie tre domande fatidiche:

1: perchè con il mio sistema quando guardo una pianta va a 23 fps? lol

2:perchè quando entro in un server,faccio 50 fps....invece in un altro ne faccio 27? "magari il secondo con una mappa piu piccola" ri lol

3: perchè con una scheda video da 300 euro e un processore a 4005 mhz stabili,con tutto al max faccio 23 fps e non cambia nulla se guardo un albero o un paesaggio vuoto? e perchè se passo da molto alto ad alto faccio sempre 23 fps?

dove sparo crysis in dx9 a 60 fps? perciò non è il mio sistema.....

aspetto la patch 1.10 :D

Marco93 -the witcher-
22-12-2009, 20:56
Prima pagina aggiornata, domani provo ma non sono molto fiducioso in sta patch

Darrosquall
22-12-2009, 20:56
a quanto hai la distanza di visuale?

J!MmΨ
23-12-2009, 00:34

non noto nessun migloramento....forse un pò meno strutering....ma resta sempre le mie tre domande fatidiche:

2:perchè quando entro in un server,faccio 50 fps....invece in un altro ne faccio 27? "magari il secondo con una mappa piu piccola" ri lol

3: perchè con una scheda video da 300 euro e un processore a 4005 mhz stabili,con tutto al max faccio 23 fps e non cambia nulla se guardo un albero o un paesaggio vuoto? e perchè se passo da molto alto ad alto faccio sempre 23 fps?

dove sparo crysis in dx9 a 60 fps? perciò non è il mio sistema.....

aspetto la patch 1.10 :D

Ironico, e fai bene ad esserlo. Menomale che il gioco è veramente molto apprezzabile, altrimenti dopo aver provato un pò di multiplayer e campagna sarebbe già da porlo sullo scaffale.

natan13
23-12-2009, 14:00
Dopo aver installato la patch 1.5, ma mi capitava anche per la 1.4, non mi consente di riprendere la campagna in corso e mi crasha sul desktop dandomi un segnale di errore. Per la 1.4 avevo trovato la soluzione che mi diceva di eliminare alcuni file però non ricordo cosa fare esattamente.
Mi aiutate?
Grazie.

Enrico xxx
23-12-2009, 14:45
Salve!

Tanto per dare una informazione,che mi sembra che ancora non sia stata già detta, come direbbero alcuni fans.

Come sappiamo le patchs ufficiali dei Bis vengono sempre precedute da una Beta,propio per testarla prima di dichiararla tale, e quindi, chi avesse installato la loro ultima beta Build 61974 :http://www.arma2.com/beta-patch.php oltre non notare nessun miglioramento,da quella ufficiale 1.5,quest'ultima richiederà il riconoscimento del CD dal software della Securom, cosa invece che non accade per le beta.

Visto che senz'altro, qualcuno,metterebbe indubbio qualsiaisi cosa che non sia detta dai BIS, guardate il log file di entrambi,o meglio,provatele e poi giudicate voi quale sia quella più performante (il Log File in effetti lascia il tempo che trova!)

Per chi non fosse interessato ad essere arruolato per godersi al Top il gioco,e lo usa prevalentemente Off-Line,è senz'altro consigliato.

N.B

Penso di aver fatto la felicità dei puristi dicendo al Top,così non dovrebbero nascere 56 pagine di come DEVE essere usato ARMA2 da parte dei fans multiplayer.

Happy Xmas!

wolf74
23-12-2009, 15:03
Salve!

Tanto per dare una informazione,che mi sembra che ancora non sia stata già detta, come direbbero alcuni fans.

Come sappiamo le patchs ufficiali dei Bis vengono sempre precedute da una Beta,propio per testarla prima di dichiararla tale, e quindi, chi avesse installato la loro ultima beta Build 61974 :http://www.arma2.com/beta-patch.php oltre non notare nessun miglioramento,da quella ufficiale 1.5,quest'ultima richiederà il riconoscimento del CD dal software della Securom, cosa invece che non accade per le beta.

Visto che senz'altro, qualcuno,metterebbe indubbio qualsiaisi cosa che non sia detta dai BIS, guardate il log file di entrambi,o meglio,provatele e poi giudicate voi quale sia quella più performante (il Log File in effetti lascia il tempo che trova!)

Per chi non fosse interessato ad essere arruolato per godersi al Top il gioco,e lo usa prevalentemente Off-Line,è senz'altro consigliato.

N.B

Penso di aver fatto la felicità dei puristi dicendo al Top,così non dovrebbero nascere 56 pagine di come DEVE essere usato ARMA2 da parte dei fans multiplayer.

Happy Xmas!

...a me non richiede il riconoscimento del CD.

HexDEF6
23-12-2009, 15:10
...a me non richiede il riconoscimento del CD.

nemmeno a me

mapoetti
23-12-2009, 16:56
comunque dopo 2 gg dall'uscita della patch.......ci sono solo 5 post...tra cui 2 miei....
ma i players ?

comunque non cè nessuno che afferma in un miglioramento.....

bhò.....peccato perchè vorrei giocarci da quando è uscito ma per avere una media di 40--50 fps penso bisognarà aspettare ancora molto molto tempo...

BlueEyes
23-12-2009, 17:21
Dopo aver installato la patch 1.5, ma mi capitava anche per la 1.4, non mi consente di riprendere la campagna in corso e mi crasha sul desktop dandomi un segnale di errore. Per la 1.4 avevo trovato la soluzione che mi diceva di eliminare alcuni file però non ricordo cosa fare esattamente.
Mi aiutate?
Grazie.

Devi ricominciare la "missione" della campagna.

BlueEyes
23-12-2009, 17:23
comunque dopo 2 gg dall'uscita della patch.......ci sono solo 5 post...tra cui 2 miei....
ma i players ?

comunque non cè nessuno che afferma in un miglioramento.....

bhò.....peccato perchè vorrei giocarci da quando è uscito ma per avere una media di 40--50 fps penso bisognarà aspettare ancora molto molto tempo...

In multy senza IA ci arrivi senza problemi, con molte IA attive non vai oltre i 30 nemmeno con un i7 a 4Ghz, ma a 25/30 è giocabilissimo. I miglioramenti ci sono eccome ma se vi aspettate i 60fps dovete dirigervi su Cod o simili come più volte è stato detto :D

apocaly
23-12-2009, 18:41
per curiosità quanti fps fate nel benchmark 2 ? io indipendentemente dai dettagli faccio sempre 20/22

Alessio73
23-12-2009, 20:10

Inutile ripetersi, ma lo faccio comunque... questo gioco non è un FPS, questo gioco a 25fps è perfetto.
Nei server i settaggi sono sempre diversi, alcuni hanno terrain grid alto altri basso, alcuni hanno 1000 o meno di view distance altri hanno di più. ( più che il server lo imposta la missione il setting )

se il tuo sistema è settato a dovere puoi godere di arma al 100%

quando sei a terra usa una viewdistance di max 2000 imposta l'AA a 4X meglio a 2X .... se hai abbastanza ram sistema un ramdisk.

alcuni parametri da alto a molto altro cambiano la gestione della memoria, con le schede video come dici tu da 300 euro puoi mettere molto alto
ti consiglio di tenere basso il post processing per il resto tutto molto alto e vai col tango.

@ raggi77
* Piena compatibilità con macchine aventi s.o. Vista o Windows 7 a 64 bit con almeno 8Gb di memoria RAM

non con almeno... ma con 8 o più giga perchè prima con 8 o+Gb dava problemi

* DRM Free = non fa più il controllo securom

la 1.05 non è uguale all'ultima beta... ci sono molte cose diverse.

Raggi77
24-12-2009, 10:21
Arrivati i pezzi dell'upgrade al pc.
Asus p5kc
2G di ram 800
Q6600 2,4Hz
radeon 1950gt in attesa della 4870 1G
Con una risoluzione di 1024x768 impostato su medio,il gioco risulta molto fluido(28-35 fps)ovviamente ho "giocato" sui valori nelle impostazioni video.
Che dire.Arma 2 è davvero un gran gioco.Imperdibile per gli appassionati di videogiochi di guerra.

Vorrei eliminare l'effetto blur,ma non il post-processing(per via dei riflessi molto belli).Ho cercato ovunque ma ho trovato solo un mod.E' possibile eliminarlo ,magari modificando qualche file di testo???Perchè con il mod,in alcuni server non ti fa entrare:muro:
Scusate ma non ricordo se era già stato chiesto.

eirulan
24-12-2009, 11:22
Bravo ad Alessio73, hai spiegato benissimo, evidentemente le mie parole sono cadute nel vuoto. Il gioco è uscito a giugno, con tanti problemi, e anche io sono stato critico.
..............
OFP2 sarà uscito senza problemi, ma sempre gioco di merda resta.

Ecco un altro "purista" del gioco ArmA 2, il re incontrastato dei "simulatori" e guai a chi lo tocca !

I "puristi" di ArmA 2 non ammetteranno mai che i BIS hanno rifilato la "sola" a buona parte delle persone che hanno comprato ArmA 2 attratti dal SP o da un multi "leggero", non giocato in clan :ciapet:

Buon divertimento ! E buone feste ! ;)

Alessio73
24-12-2009, 16:22
Arrivati i pezzi dell'upgrade al pc.
Asus p5kc
2G di ram 800
Q6600 2,4Hz
radeon 1950gt in attesa della 4870 1G
Con una risoluzione di 1024x768 impostato su medio,il gioco risulta molto fluido(28-35 fps)ovviamente ho "giocato" sui valori nelle impostazioni video.
Che dire.Arma 2 è davvero un gran gioco.Imperdibile per gli appassionati di videogiochi di guerra.

Vorrei eliminare l'effetto blur,ma non il post-processing(per via dei riflessi molto belli).Ho cercato ovunque ma ho trovato solo un mod.E' possibile eliminarlo ,magari modificando qualche file di testo???Perchè con il mod,in alcuni server non ti fa entrare:muro:
Scusate ma non ricordo se era già stato chiesto.

Portalo a 3.2Ghz il procio e andrai ancora meglio, la 4870 va alla grande con arma vedrai che ti troverai benissimo.

Per il post processing attualmente i mod non funzionano più nel senso che è cambiato il sistema di gestione nel corso delle varie beta, ci sono numerose richieste nel forum Bis per la gestione separata di HDR rispetto al Blur e altri effetti di post processing.

Aimè anche io ho il tuo problema, tengo Post processing basso per vedere hdr ma il blur che mi sfoca il contorno del monitor mi da fastidio. Ad alti valori mi nausea proprio...

Ecco un altro "purista" del gioco ArmA 2, il re incontrastato dei "simulatori" e guai a chi lo tocca !

I "puristi" di ArmA 2 non ammetteranno mai che i BIS hanno rifilato la "sola" a buona parte delle persone che hanno comprato ArmA 2 attratti dal SP o da un multi "leggero", non giocato in clan :ciapet:

Buon divertimento ! E buone feste ! ;)

Da che esiste l'uomo la pubblicità non rispecchia mai fedelmente al 100% il prodotto e questo lo fanno tutti non solo i BIS, infatti i giochi che non si conoscono non si comprano a scatola chiusa, allora ci sono giochi arcade che vengono venduti con lo slogan il miglior simulatore di volo bla bla e tante altre che è inutile citarle. Ergo se uno non è sicuro si documenta non prende per oro colato quello che il "Negoziante" dice.... Ci sono siti, riviste e forum apposta per questo.

La prossima volta diranno ArmA è ottimizzato di merda e fa schifo in SP, nuova frontiera del marketing.... :D

Io non capisco dove vuoi arrivare Eirulan!

Chi ha acquistato ArmA2 (enviroment in continuo sviluppo con editor stratosferico e comunity stra attiva ) per il sp e il multi leggero senza clan, non è stato preso per il culo da BIS, semplicemente ha comprato senza leggere review, pareri etc.

Al momento ci sono Campagne SP fatte da modder che meritano e quindi anche non giocandolo in multi si riesce comunque ad apprezzarlo..

In multi organizzato chiaramente rende il meglio perchè permette l'uso nello stesso teatro di guerra di più mezzi uomini ed armamenti, senza percorsi predefiniti e prescriptati.

Il rapporto di prezzo / longevità del coinvolgimento che ha arma rispetto agli altri Block buster non è neache lontanamente paragonabile.......

E stiamo qui ancora a ripetere le stesse cose. :muro:

Raggi77
24-12-2009, 17:08
Grazie Alessio.
Il processore lo lascio a 2.4 tanto sta quasi sempre fisso a 30 e non ho interesse ad andare oltre.La scheda è in viaggio e non vedo l'ora di provarla.

Alessio73
25-12-2009, 11:17
Grazie Alessio.
Il processore lo lascio a 2.4 tanto sta quasi sempre fisso a 30 e non ho interesse ad andare oltre.La scheda è in viaggio e non vedo l'ora di provarla.

fidati con arma ogni mhz in più sulla cpu lo senti eccome, io avevo il tuo stesso processore, 400x8 3.2Ghz Daily senza nessunissimo problema.

cambiando discorso fai parapendio ?

Raggi77
25-12-2009, 13:55
fidati con arma ogni mhz in più sulla cpu lo senti eccome, io avevo il tuo stesso processore, 400x8 3.2Ghz Daily senza nessunissimo problema.

cambiando discorso fai parapendio ?

Ok ora provo in OC.

Si faccio parapendio:D

Volevo aggiungere una cosa.La prima volta che ho messo win7,ho provato Arma1,e il gioco era fluidissimo.Poi però dopo un'ora di gioco,iniziava a rallentare,come una sorta di lag,addirittura ad arrivare a bloccarsi per poi ripartire.Poi ho reinstallato xp,e anche dopo 6-7 ore di gioco,tutto era perfetto.Ora anche con Arma2 il problema persiste.
Non riesco a trovare una soluzione.A qualcuno di voi è capitato??Se si,come avete risolto???Grazie:)

EmmeP
25-12-2009, 14:51
Qualcuno di voi a completato la campagna EW? io si ed il finale è bruttissimo visto ke ti fai ammazzare da quello zozzone di un pilota dell'hind :muro:

cmq ho letto ke ci sono 7 finali diversi possibili... come faccio cambiare??? :help:

Buon Natale :D

J!MmΨ
25-12-2009, 17:57
Qualcuno di voi a completato la campagna EW? io si ed il finale è bruttissimo visto ke ti fai ammazzare da quello zozzone di un pilota dell'hind :muro:

cmq ho letto ke ci sono 7 finali diversi possibili... come faccio cambiare??? :help:

Buon Natale :D

Grazie mille per l' informazione :stordita:

Raggi77
25-12-2009, 21:34
Provato arma.Tutto liscio.
Il problema dev'essere la scheda video,che fa da collo di bottiglia.
Tra due giorni dovrebbe arrivarmi la bestiolina:D
così vedrò se è quello il problema.

EmmeP
26-12-2009, 01:26
Grazie mille per l' informazione :stordita:

vabbè dai quello è solo 1 dei 7 possibili finali :stordita:

cmq ho notato un netto miglioramento di prestazioni... piano piano stò gioco sta diventando godibile.. peccato per tutti quelli ke lo hanno cestinato alla sua uscita.. andrebbe rivalutato!!

J!MmΨ
26-12-2009, 01:28
vabbè dai quello è solo 1 dei 7 possibili finali :stordita:

cmq ho notato un netto miglioramento di prestazioni... piano piano stò gioco sta diventando godibile.. peccato per tutti quelli ke lo hanno cestinato alla sua uscita.. andrebbe rivalutato!!

Ti salvo .. ma se mi dovesse capitare quel finale ti vengo a cercare :asd:

EmmeP
26-12-2009, 22:49
Ti salvo .. ma se mi dovesse capitare quel finale ti vengo a cercare :asd:

hehehe ok mi merito la giusta punizione :stordita:

ps. gran bella missione questa EW.. ti prende proprio l'ho già rifatta 2 volte.. peccato ke duri così poco mi piacerebbe un'intera campagna con almeno 10 missioni.. cmq alla fine dei credits della missione appare la foto in nero dell'isola di Utes.. sicuramente è lì ke i sopravvissuti sono diretti con la barca quindi aspettiamoci un seguito :)

J!MmΨ
28-12-2009, 01:33
hehehe ok mi merito la giusta punizione :stordita:

ps. gran bella missione questa EW.. ti prende proprio l'ho già rifatta 2 volte.. peccato ke duri così poco mi piacerebbe un'intera campagna con almeno 10 missioni.. cmq alla fine dei credits della missione appare la foto in nero dell'isola di Utes.. sicuramente è lì ke i sopravvissuti sono diretti con la barca quindi aspettiamoci un seguito :)

Non ho veramente parole ..
:D

apocaly
28-12-2009, 11:52
qua vale proprio il detto: sei emo o mangi i sassi ? :rolleyes:

J!MmΨ
28-12-2009, 12:08
qua vale proprio il detto: sei emo o mangi i sassi ? :rolleyes:

:asd:

Raggi77
28-12-2009, 12:09
Cavolo,ho provato il VopSound 2.1 e RH heli sounds,e l'immersione è impressionante.

Comunque ora faccio la campagna,e appena la finisco vi dirò com'è il finale:sbonk: :sbonk:

Alessio73
28-12-2009, 19:22
@Raggi ho incontrato un raggi in una evolution eri tu ?

OT: mio fratello sta facendo ora il corso di para pendio a Poggio Bustone (Ri)
Io sono istruttore di Kitesurf

Raggi77
28-12-2009, 20:02
@Raggi ho incontrato un raggi in una evolution eri tu ?

OT: mio fratello sta facendo ora il corso di para pendio a Poggio Bustone (Ri)
Io sono istruttore di Kitesurf

Certo che ero io:sofico:
Faccio sempre le evolution.Mi piacciono troppo.
Qual'è il tuo nick??Così se ti ritrovo,possiamo stare vicini,e nelle Evo Revive,ci salviamo la pelle:mc:

Bello anche il kite.Però ti consiglio di andare a fare un biposto alla scuola di tuo fratello.Non te ne pentirai.Se non sbaglio,hanno appena fatto le finali di coppa del mondo di parapendio,proprio a Poggio.
Scusate l'OT.

Alessio73
29-12-2009, 09:16
Il mio nick è Rubber e ho provato a scriverti in fazione ma non mi leggevi mi sa...

ti e vi invito se volete farvi una serata insieme a (me/noi) di loggare il nostro TS3 ( client Teamspeak 3 ) così provate pure come va il nuovo client.

la sera ci siamo quasi sempre

ecchilo: 217.111.153.18:9987
pass: maria

vi dico un anteprima, stiamo organizzando anche un torneo warfare, se volete mettere su una squadra di Hwupgrade potete partecipare....

fatemi sapere e vi do tutte le info.

ciauz

almeno torniamo in topic...

{BDR}*Nemesi*
29-12-2009, 15:57
Il mio nick è Rubber e ho provato a scriverti in fazione ma non mi leggevi mi sa...

ti e vi invito se volete farvi una serata insieme a (me/noi) di loggare il nostro TS3 ( client Teamspeak 3 ) così provate pure come va il nuovo client.

la sera ci siamo quasi sempre

ecchilo: 217.111.153.18:9987

vi dico un anteprima, stiamo organizzando anche un torneo warfare, se volete mettere su una squadra di Hwupgrade potete partecipare....

fatemi sapere e vi do tutte le info.

ciauz

almeno torniamo in topic...

Ciao Rubber buon anno!, questo mettilo anche nel 3d "multiplayer" magari qualcuno è imteressato lì!

Alessio73
30-12-2009, 15:22
Ciao Rubber buon anno!, questo mettilo anche nel 3d "multiplayer" magari qualcuno è imteressato lì!

Ciao Bella,

Buon anno anche a te, si certo, sto aspettando che M4rcos prepara il regolamento così lo postiamo un pò in giro, questa voleva essere giusto un anteprima.

P.s. A voi vi abbiamo già contato come presenti è :cool:

ndrmcchtt491
30-12-2009, 17:58
Questo si che è un gioco di guerra serio...
Altro che Operation Flaspoint Dragon Rising:muro: :muro: :muro:

W ArmA 2:ave: :ave: :yeah: :yeah:

Jeremy01
30-12-2009, 18:08
quest'ultima è una patch cumulativa?

Alessio73
31-12-2009, 11:28
quest'ultima è una patch cumulativa?

Yeppa!

auguru a tutti !:ciapet:

Locutus
31-12-2009, 17:01
Auguri a tutti, magari alle 2 se non stò troppo bevuto vedo chi c'è in giro.
Ciao e buon anno nuovo.

mackillers
05-01-2010, 09:25
Salve a tutti volevo sapere se secondo voi con la mi aconfigurazione riesco a giocarlo bene sto gioco.
Phenom II X4 965@3800mhz 4gb DDR3 1600 1 HD 5870.

ho visto dai test che con una hd 4890 gira poco sopra la fluidità a 1280... diavolacci io ho un monitor da 1920x1200..

p.s. ricordo che quando lo provai a suo tempo arma aveva qualche problema a gestire le risoluzioni video in 16/10, è ancora così oppure le ultime patch hanno risolto?

Alessio73
05-01-2010, 10:38
Salve a tutti volevo sapere se secondo voi con la mi aconfigurazione riesco a giocarlo bene sto gioco.
Phenom II X4 965@3800mhz 4gb DDR3 1600 1 HD 5870.

ho visto dai test che con una hd 4890 gira poco sopra la fluidità a 1280... diavolacci io ho un monitor da 1920x1200..

p.s. ricordo che quando lo provai a suo tempo arma aveva qualche problema a gestire le risoluzioni video in 16/10, è ancora così oppure le ultime patch hanno risolto?

Sul tuo PC gira senza problemi a 1920x1200, ti consiglio solo di tenere l'AA2x per il resto puoi tenere tutto molto alto, l'importante è avere un sistema operativo non incasinato e reattivo, con 4Gb di ram puoi fare un ramdisk da 1Gb e metterci alcuni pbo che vengono usati più spesso, incrementando quindi la sensazione di fluidità.

non ti aspettare 100 FPS perchè nell'isola di Chernarus con tutto attivo è impossibile terrai una media di 35FPS con la tua scheda con i settaggi massimi, ricorda che quando sei a terra bastano max 1800/2000 view distance che puoi portare a 5000 quando sei in volo.

Installa la patch 1.05 e vedrai che non ci sono problemi in 16 10

ciauz

Sberla101
05-01-2010, 11:05
con 4Gb di ram puoi fare un ramdisk da 1Gb e metterci alcuni pbo che vengono usati più spesso, incrementando quindi la sensazione di fluidità.

Puoi spiegarti meglio??? che è sta cosa e come funziona??? :eek:

mackillers
05-01-2010, 19:42
Puoi spiegarti meglio??? che è sta cosa e come funziona??? :eek:

si in effetti non ho afferrato molto bene neppure io:D

P.s. per curiosità Arma 2 come si comporta con gli sli e crossfire? no perché ero tentato di replicare la manovra che feci con le 8800GTS 512mb che mi sono durate fino adesso, e cioè comprarne una prima da nuova e poi un annetto dopo prenderne una ormai calata molto di prezzo oppure addirittura usata.

Locutus
06-01-2010, 08:43
si in effetti non ho afferrato molto bene neppure io:D

P.s. per curiosità Arma 2 come si comporta con gli sli e crossfire? no perché ero tentato di replicare la manovra che feci con le 8800GTS 512mb che mi sono durate fino adesso, e cioè comprarne una prima da nuova e poi un annetto dopo prenderne una ormai calata molto di prezzo oppure addirittura usata.

Io se abilito lo sli (2 gtx 295) non posso giocare, crasha dopo 10 secondi di gioco.
Io penso che sia il gioco, anche perchè con gli altri (dragon rising e BF2) gira alla meraviglia.
Boh?

mackillers
06-01-2010, 13:50
Io se abilito lo sli (2 gtx 295) non posso giocare, crasha dopo 10 secondi di gioco.
Io penso che sia il gioco, anche perchè con gli altri (dragon rising e BF2) gira alla meraviglia.
Boh?

hum.. tu hai due GTX295? cioè in realtà 4 GPU, quando disabiliti lo sli ne usi una oppure 2?... in pratica quando giochi stai usando solamente una gTX275 in realtà?

e da parte ATI ci sono i medesimi problemi?

Locutus
06-01-2010, 14:19
disabilitando il quad sli dovrebbe rimanere una "singola" 295 in uso se poi usa solo una delle 2 gpu della singola scheda non lo sò.
Abilitandole tutte e 2 (quad-sli) il gioco non crasha subito ma "regge" per 10/15 min solo se metto le impostazioni di base e non supero i 1024 X 768, ma se per esempio abilito da driver (ultima versione) la fisica o imposto l' anisotropico oppure alzo l' antialiasing per un secondo o 2 dà l' impressione di non farcela poi crasha.
Come se non ce la facesse sotto sforzo.
Bho?

live_killers
07-01-2010, 07:53
Ciao a tutti

Sono un appassionato di questo titolo... come per i precedenti capitoli (ARMA e Operation Flashpoint) la cosa che mi entusiasma di più del gioco è l'editor. Nel tempo libero (ahimè sempre troppo poco) mi sto divertendo a creare varie missioni (semplici per chi è alle prime armi ma anche complicate per i veterani).
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato a giocare alle missioni che ho creato, sarei felice di mandarle via email agli interessati (con tanto di briefing, mappa e immagini). Se poi qualcuno vuole mandarmi le missioni che ha creato, gli scambi sono ben accetti!!!

Fatemi sapere..

Alessio73
07-01-2010, 18:26
ecchime...

ArmA2 non trae vantaggi da SLI / Cross Fire, a meno che non si rinomina l'eseguibile o si attiva tramite alcuni tweak.

Io non ho config SLI/Crossfire per provare vantaggi e non, però sono un pò contrario a queste tecnologie dove gli unici vantaggi pare li abbiano le case che vendono schede video.

E' dai tempi delle 3DFX che lo SLI è instabile e poco maturo e non tutti i titoli lo supportano, è un peccato davvero però a meno di non avere esigenze particolari io lo sconsiglio.

Per quanto riguarda il RAM disk invece è una figata che non sapevo si potesse sfruttare anche su OS a 32bit...

ho scritto una guida su arma2italia.it che ora per motivi personali non frequento più, vi posto qui la guida che è valida per qualsiasi gioco a 32bit (la maggioranza )

ecco qui la guida:

http://www.arma2italia.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?233

Alessio73
07-01-2010, 18:28
Ciao a tutti

Sono un appassionato di questo titolo... come per i precedenti capitoli (ARMA e Operation Flashpoint) la cosa che mi entusiasma di più del gioco è l'editor. Nel tempo libero (ahimè sempre troppo poco) mi sto divertendo a creare varie missioni (semplici per chi è alle prime armi ma anche complicate per i veterani).
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato a giocare alle missioni che ho creato, sarei felice di mandarle via email agli interessati (con tanto di briefing, mappa e immagini). Se poi qualcuno vuole mandarmi le missioni che ha creato, gli scambi sono ben accetti!!!

Fatemi sapere..

Se le tue missioni sono COOP ovvero concepite per giocarle in più di una persona, le proviamo volentieri, come clan SDT, se ti va di farne qualcuna sfruttando un addon pack, possiamo anche parlarne in teamspeak

ciauz

Locutus
08-01-2010, 07:15
ecchime...

ArmA2 non trae vantaggi da SLI / Cross Fire, a meno che non si rinomina l'eseguibile o si attiva tramite alcuni tweak.

E' dai tempi delle 3DFX che lo SLI è instabile e poco maturo e non tutti i titoli lo supportano, è un peccato davvero però a meno di non avere esigenze particolari io lo sconsiglio.

Per quanto riguarda il RAM disk invece è una figata che non sapevo si potesse sfruttare anche su OS a 32bit...

[/url]

Se è una cosa fattibile (rinominare l' eseguibile e attivare tweak) perchè non mi spieghi come fare?
Io lo sli di 3dfx me lo ricordo stabile come pochi ( casomai a complicare la vita c' era quella cacca fumante di win 95/98 che rompeva come pochi)
Del ram disk se ne iniziò a parlare quando uscirono i pentium 2 e tanti poveri sfigati in attesa di AMD non sapevano come superare lo scoglio dei 64 mhz di ram limite dei chipset intel VX HX e TX.
Eh, bei tempi, c'era Rogue Spear e si giocava con i modem v90 e il k6 200 lo portavo a 83 X 2.5, c' avevo ancora i capelli! :muro:
Sigh!!!!!!!! :cry:

Alessio73
08-01-2010, 10:07
Se è una cosa fattibile (rinominare l' eseguibile e attivare tweak) perchè non mi spieghi come fare?
Io lo sli di 3dfx me lo ricordo stabile come pochi ( casomai a complicare la vita c' era quella cacca fumante di win 95/98 che rompeva come pochi)
Del ram disk se ne iniziò a parlare quando uscirono i pentium 2 e tanti poveri sfigati in attesa di AMD non sapevano come superare lo scoglio dei 64 mhz di ram limite dei chipset intel VX HX e TX.
Eh, bei tempi, c'era Rogue Spear e si giocava con i modem v90 e il k6 200 lo portavo a 83 X 2.5, c' avevo ancora i capelli! :muro:
Sigh!!!!!!!! :cry:

Stabile le 3dfx? hehe ok forse è colpa mia perchè usavo alcuni cd chiamati twilight... comunque rinominare l'eseguibile significa

arma2.exe in crysis.exe

io ho iniziato con il sega sc3000 comprato alla Metro!
poi commodore 64
poi amiga 500 + 512K
poi un 486dx2 66 msdos e win3.11
le smadonnate per liberare la memoria sotto i 640kb con emm386 per far girare falcon 4 e grand prix
primo mio overclock personale un AMD dx4 120 non ricordo di quanto ma poca cosa.

Anche io ho avuto un K6 abinata avevo una matrox mystique

non mi sento di dire che erano bei tempi perchè per fortuna l'informatica ha fatto passi da giganti ed ora è tutta un'altra storia, ecco perchè i tweak di arma non mi spaventano perchè sono abituato a ben altro... a cominciare dal regolare con il cacciavite la puntina del 1530 ... che incubi

Locutus
08-01-2010, 10:40
Stabile le 3dfx? hehe ok forse è colpa mia perchè usavo alcuni cd chiamati twilight... comunque rinominare l'eseguibile significa

arma2.exe in crysis.exe

io ho iniziato con il sega sc3000 comprato alla Metro!
poi commodore 64
poi amiga 500 + 512K
poi un 486dx2 66 msdos e win3.11
le smadonnate per liberare la memoria sotto i 640kb con emm386 per far girare falcon 4 e grand prix
primo mio overclock personale un AMD dx4 120 non ricordo di quanto ma poca cosa.

Anche io ho avuto un K6 abinata avevo una matrox mystique

non mi sento di dire che erano bei tempi perchè per fortuna l'informatica ha fatto passi da giganti ed ora è tutta un'altra storia, ecco perchè i tweak di arma non mi spaventano perchè sono abituato a ben altro... a cominciare dal regolare con il cacciavite la puntina del 1530 ... che incubi

Uh, la matrox ancora me la ricordo l' unico gioco che ci girava benissimo era Motoracer 2.
Riguardo il 1530 ricordo che comprai alla fiera di roma la cartridge con il programma di allineamento, ma alla fine presi il 1541 con la cartuccia speedos (che caricava i giochi dopo solo 2 letture invece delle 4) e il registratore lo buttai letteralmente contro il muro! :O
Comunque è grazie a 3dfx se adesso stiamo a questi livelli di grafica, ricordo con terrore le S3 trio e Virge e quel poveraccio del Duca (duke nukem 3d) che mi mandava a quel paese e il k5 pr 133 che ansimava.

{BDR}*Nemesi*
08-01-2010, 14:29
Ciao a tutti

Fatemi sapere..

Ciao, anche noi come gli SDT e Rubber alias Alessio siamo interessati a provare/giocare insieme le tue missioni, se sono grandi e Rubber è d'accordo si potrebbe fare anche una cosa in grande stile (nel senso giocarle tutti insieme divisi in squadre e con comunicazioni ben fatte)

Se vuoi parlarne in TS noi ora siamo su TS3, ti do le info

Server TS3

IP zeus.ts3-serveur.com porta 13605

IP alternativa 94.23.35.180 porta 13605

password scudo

Quando vuoi!

Alessio73
11-01-2010, 18:43
questo video mi ha fatto morire dal ridere...

un uso "bizzarro" del laser designator hahahaah

alla faccia di chi continua a confrontare arma2 a COD

Raggi77
11-01-2010, 18:45
questo video mi ha fatto morire dal ridere...

un uso "bizzarro" del laser designator hahahaah

alla faccia di chi continua a confrontare arma2 a COD

Quale video??

Alessio73
11-01-2010, 19:12
Quale video??

http://www.youtube.com/watch?v=mXqjbNMh8bA&NR=1

la vecchiaia è na brutta bestia!

eirulan
14-01-2010, 16:50
Filmato :) :

http://www.youtube.com/watch?v=7Vtk0MBRfqI

Sapete indicarmi quale è il MOD di ArmA 2 per:
- avere il terreno invernale con neve (ma anche un po' di erba che fuoriesce, esattamente come nel video)
- unità e mezzi militari con "winter camouflage"

grazie :D

Raggi77
15-01-2010, 06:47
Filmato :) :

http://www.youtube.com/watch?v=7Vtk0MBRfqI

Sapete indicarmi quale è il MOD di ArmA 2 per:
- avere il terreno invernale con neve (ma anche un po' di erba che fuoriesce, esattamente come nel video)
- unità e mezzi militari con "winter camouflage"

grazie :D

Quella invernale non sò,ma altre e un pò di tutto lo trovi quì:

http://www.armaholic.com/list.php?c=Arma2_files

eschifa
15-01-2010, 11:34
Quoto Raggi77, oltretutto son uscite nuove skin di Arremba e di invernali ne trovi un bel pò in giro per tutti i gusti.
Se hai qualche richiesta particolare non hai che da chiedere.
Oltretutto su arma2italia.it un utente ha appena messo una guida passo passo su come potersi modificare le skin da soli...ed ha fatto un ottimo lavoro.

Raggi77: l'evo dell'altra sera aveva un difetto (bug) per quello ci siamo infossati 4 ore con unità nemiche infinite :mc: Ora abbiamo risolto :read:
Quando vuoi vieni pure a darci na mano :Prrr:

Raggi77
15-01-2010, 12:14
Quoto Raggi77, oltretutto son uscite nuove skin di Arremba e di invernali ne trovi un bel pò in giro per tutti i gusti.
Se hai qualche richiesta particolare non hai che da chiedere.
Oltretutto su arma2italia.it un utente ha appena messo una guida passo passo su come potersi modificare le skin da soli...ed ha fatto un ottimo lavoro.

Raggi77: l'evo dell'altra sera aveva un difetto (bug) per quello ci siamo infossati 4 ore con unità nemiche infinite :mc: Ora abbiamo risolto :read:
Quando vuoi vieni pure a darci na mano :Prrr:

Ah sei dei Tornado Squad :)Vengo di sicuro a farmi un giro.
Mi piacciono solo le Evo. Sono un pò stufo di quei giochi,dove tutti vogliono essere i migliori,guardando statistiche e punteggi.Nelle Evo,c'è una sorta di altruismo indescrivibile,che nessun altro gioco credo riesca a trasmettere.Essere abbattuti da un aereo nemico a 5000 dall'obbiettivo missione,paracadutarti e chiedere "estrazione",e tutti litigano per venirti a prendere in elicottero,non ha prezzo.

eschifa
15-01-2010, 14:59
Ah sei dei Tornado Squad :)Vengo di sicuro a farmi un giro.
Mi piacciono solo le Evo. Sono un pò stufo di quei giochi,dove tutti vogliono essere i migliori,guardando statistiche e punteggi.Nelle Evo,c'è una sorta di altruismo indescrivibile,che nessun altro gioco credo riesca a trasmettere.Essere abbattuti da un aereo nemico a 5000 dall'obbiettivo missione,paracadutarti e chiedere "estrazione",e tutti litigano per venirti a prendere in elicottero,non ha prezzo.

Come puoi notare dall'avatar e dalla firma sono Eschi, il capoccia dei Tornado Squad :sofico:
Cmq noi la evo la facciamo sovente perchè ci piacciono le coop ma sopratutto perchè ci alleniamo a cooperare per la DomiUait che è come dice il nome una Domination modificata da [TS]Uait proprio verso ad una ricerca più indirizzata al realismo e la cooperazione tra squadre (la giochiamo coi vari Clan italiani ogni martedì). Lì se ti abbattono i nemici c'è il revive ma può farlo solo il medico, le costruzioni solo l'ingengere e così via...non esiste teleport ma solo la movimentazione aerea e terrestre. Tutto estremizzato a partire dalla difficoltà e capacità delle AI nemiche fino ad arrivare ai ruoli fissi dei vari player suddivisi in team separati ma che cooperano tramite comando generale e gerarchia di comando a cascata.Cmq se ti/vi interessa basta che fai un giro sul nostro forum per documentarti o anche su arma2italia.it dove tra l'altro trovi/trovate tutte le varie iniziative dei Clan e utenti di Arma2 in Italia.

Cmq ritornando IN ...mi aveva impressionato quanto fosse difficile conquistare quella singola città l'altra sera e poi ho scoperto l'arcano.
Qualcuno aveva modificato la mappa mettendola ad un livello estremo con respawn infinito di mezzi nemici :cry: :cry: per quello alla fine non si capiva più nulla e sembrava la fine del Mondo :eek: ..Doom in confronto era la storia di cappuccetto rosso ;-)

Cmq ci siamo divertiti anche se è stato un massacro :mc:

Vieni quando vuoi!

NOOB4EVER
15-01-2010, 19:43
ciao raga senza che vado a rileggere a dietro,qualcuno ha messo la ace dopo la 1.5? se si mi postereste i file necessari per tale mod plz? tnx :)

{BDR}*Nemesi*
16-01-2010, 00:08
ciao raga senza che vado a rileggere a dietro,qualcuno ha messo la ace dopo la 1.5? se si mi postereste i file necessari per tale mod plz? tnx :)

vai a vedere da noi, link in firma, e trovi tutto, istruzioni dettagliate e milestones scaricabili direttamente da lì

Raggi77
16-01-2010, 00:59
Come puoi notare dall'avatar e dalla firma sono Eschi, il capoccia dei Tornado Squad :sofico:
Cmq noi la evo la facciamo sovente perchè ci piacciono le coop ma sopratutto perchè ci alleniamo a cooperare per la DomiUait che è come dice il nome una Domination modificata da [TS]Uait proprio verso ad una ricerca più indirizzata al realismo e la cooperazione tra squadre (la giochiamo coi vari Clan italiani ogni martedì). Lì se ti abbattono i nemici c'è il revive ma può farlo solo il medico, le costruzioni solo l'ingengere e così via...non esiste teleport ma solo la movimentazione aerea e terrestre. Tutto estremizzato a partire dalla difficoltà e capacità delle AI nemiche fino ad arrivare ai ruoli fissi dei vari player suddivisi in team separati ma che cooperano tramite comando generale e gerarchia di comando a cascata.Cmq se ti/vi interessa basta che fai un giro sul nostro forum per documentarti o anche su arma2italia.it dove tra l'altro trovi/trovate tutte le varie iniziative dei Clan e utenti di Arma2 in Italia.

Cmq ritornando IN ...mi aveva impressionato quanto fosse difficile conquistare quella singola città l'altra sera e poi ho scoperto l'arcano.
Qualcuno aveva modificato la mappa mettendola ad un livello estremo con respawn infinito di mezzi nemici :cry: :cry: per quello alla fine non si capiva più nulla e sembrava la fine del Mondo :eek: ..Doom in confronto era la storia di cappuccetto rosso ;-)

Cmq ci siamo divertiti anche se è stato un massacro :mc:

Vieni quando vuoi!

Infatti,a me piace proprio la evo tradizionale senza respawn.Ma anche le altre non le disgusto.Il sistema "revive" è proprio bella,perchè incita alla collaborazione:)

Parlando della Evo che abbiamo provato quel giorno,non mi è proprio piaciuta,perche non aveva nulla di simulativo.Non è possibile che centinaia di carri e nemici,respawnavano in continuazione,anche perchè se così fosse,qual è il pazzo che con dieci uomini, ha il coraggio di mandarli contro tale potenza???:sofico:
Allora se era una sorta di bug,ci torno volentieri:)A presto.

giova22
16-01-2010, 09:19
ciao a tutti. avendo adorato all'epoca operation flashpoint 1, volevo comprare arma2.

Avevo però una domanda anzi 2:

- posso comprarlo usato o il seriale (se c'è non ne ho idea) può essere un problema?

- è già stato patchato a dovere vedo, e quindi sono stati risolti i bug che aveva, e reso il gioco più leggero (non ho un pc potentissimo)?

eschifa
16-01-2010, 11:56

Su arma2italia.it c'è la guida passo passo su come fare costantemente aggiornata con relativo spazio per consigli e/o problemi.

eschifa
16-01-2010, 11:58
Infatti,a me piace proprio la evo tradizionale senza respawn.Ma anche le altre non le disgusto.Il sistema "revive" è proprio bella,perchè incita alla collaborazione:)

Parlando della Evo che abbiamo provato quel giorno,non mi è proprio piaciuta,perche non aveva nulla di simulativo.Non è possibile che centinaia di carri e nemici,respawnavano in continuazione,anche perchè se così fosse,qual è il pazzo che con dieci uomini, ha il coraggio di mandarli contro tale potenza???:sofico:
Allora se era una sorta di bug,ci torno volentieri:)A presto.

Si infatti era impossibile e completamente fuori dalle logiche.
Cmq sul server abbiamo mappe per tutti i gusti e modificate per tutte le esigenze, mica c'è solo quella :D

Cmq è pubblico e senza psw come anche il ns ts2, vieni quando ti pare ;)

eschifa
16-01-2010, 12:00
ciao a tutti. avendo adorato all'epoca operation flashpoint 1, volevo comprare arma2.

- posso comprarlo usato o il seriale (se c'è non ne ho idea) può essere un problema?

- è già stato patchato a dovere vedo, e quindi sono stati risolti i bug che aveva, e reso il gioco più leggero (non ho un pc potentissimo)?

Usati ne trovi e anche di seriali. Lì va a gusti cmq, io preferisco avere la mia copia con tanto di scatoletta :D

Ora è molto più fluido dell'inizio ma dire che gira ottimamente su qualsiasi macchina sarebbe na falsità. Cmq i bug ci son sempre e sempre ce ne saranno perchè il gioco viene implementato giorno per giorno anche dalle varie community ed appassionati.

Mica esistono solo trend per reclutare, esistono anche spazi seri dove creare e condividere :read:

Ciao

Alessio73
16-01-2010, 12:14

Ciao, il focus delle attuali patch è stato incentrato sulla risoluzione dei bug che rendevano il gioco più frustrante e a volte ingiocabile, con la 1.05 si può affermare di avere un prodotto stabile e decisamente meno in "Beta" di solito come è stato per ArmA1 anche se li ci sono stati tempi più lunghi, dopo la patch che da una sgrossata alle magagne ne esce una più orientata alle prestazioni, una performance patch (che si spera arriverà presto). Come per ArmA1 così per ArmA2 nessuna patch fa i miracoli ma migliora sensibilmente quindi l'hardware di base serve sempre, una buona CPU è raccomandata più di una scheda video di fascia alta, un sistema pulito e reattivo è anche necessario perchè arma spreme fino all'ultima goccia le risorse e avere qualcosa che lavora in background quando si è già a limite di cpu/gpu attiva uno stuttering fastidioso e un frame rate insufficente.

Per comprarlo ti consiglio play com che lo vende ad un prezzo decisamente conveniente ed è la versione multilingua, unico neo viene spedito in posta ordinaria quindi prima ordini meglio è perchè potrebbe impiegare nei casi limite anche 20 giorni ad arrivare.

La comunity di arma2italia.it è un buon punto di partenza per conoscere gente e vedere le iniziative in corso.

Ciauz

giova22
16-01-2010, 12:37
grazie delle spiegazioni... Un ultima cosa... è bello da giocare in single? Perchè io ci giocherei solo così (non amo il multiplayer)

Alessio73
16-01-2010, 14:08
grazie delle spiegazioni... Un ultima cosa... è bello da giocare in single? Perchè io ci giocherei solo così (non amo il multiplayer)

Ti faccio un esempio...

andare a passeggio sotto i 5000 giri con la R1 è bello ... si

ma se non la provi in pista o non spalanchi ti godi il 40% forse meno delle emozioni che la moto può darti, forse a sto punto meglio prendere una moto più "comoda" per le passeggiate.

L'essenza di ArmA la si sfrutta in multiplayer e nemmeno in multiplayer casuale entrando a casaccio in server vari... ma coordinando un team vs team coordinati.

Quindi la risposta si secondo me è bello anche fare missioni SP e campagne SP però ti perdi il "Brivido"

Ciauz

eschifa
16-01-2010, 14:25
Concordo in toto.
Alla fine non sfrutteresti le potenzialità nè le qualità che ti offre Arma2.
MA anche con Ofp giocavi solo i single?
Perchè è la medesima cosa.

Ciao

Specialista
16-01-2010, 16:30
ciao a tutti, è da ieri che sto provando questo gioco... e l'ho già disinstallato.. è veramente brutto! ho letto una recensione in cui veniva descritto come una simulazione di guerra.. dove era difficile prendere la mira e sparare.... effetti audio da urlo.... :confused: :confused: ma dovè tutta questa robba?? ho messo modalità esperta.... la fisica delle armi è pessima, il proiettile va dritto anche a grandi distanze :mbe: l'audio è scadente... e la simulazione non c'è!

sarà per il fatto che ho sempre giocato ad Americas army? dove è veramente difficile prendere la mira e sparare??

c'è da dire che ha una mappa veramente enorme e che l'ambiente è realizzato moto bene

NOOB4EVER
16-01-2010, 17:58
vai a vedere da noi, link in firma, e trovi tutto, istruzioni dettagliate e milestones scaricabili direttamente da lì

Grazie cara Neme,azz e' un casino mettere sta mod ,mi ci devo mettere un po'

Su arma2italia.it c'è la guida passo passo su come fare costantemente aggiornata con relativo spazio per consigli e/o problemi.

grazie anche a te eschi,vediamo che dicono su arma2it :) tnx

=FSI=***I_Say_Again***

{BDR}*Nemesi*
16-01-2010, 22:27
Grazie cara Neme,azz e' un casino mettere sta mod ,mi ci devo mettere un po'

grazie anche a te eschi,vediamo che dicono su arma2it :) tnx

=FSI=***I_Say_Again***

Ciao Say quanto tempo, fa piacere che ritorni a giocare, segui le istruzioni passo passo non è difficile ma se hai bisogno chiedi e ti spiego in voce

Dovresti avere il mio contatto msn, ci trovi nel nuovo TS3

(IP zeus.ts3-serveur.com porta 13605
IP alternativa 94.23.35.180 porta 13605
password scudo)

eschifa
17-01-2010, 10:06
LoooL sei ancora vivo?
Il portale l'abbiamo tirato su con Nembo...è gran parte merito suo ;-)

Fatti vedere ogni tanto.
Oltretutto abbiamo appena creato il ts2 della community aperto a tutti gli appassionati quindi ci trovi lì.

Alessio73
17-01-2010, 12:54
ciao a tutti, è da ieri che sto provando questo gioco... e l'ho già disinstallato.. è veramente brutto! ho letto una recensione in cui veniva descritto come una simulazione di guerra.. dove era difficile prendere la mira e sparare.... effetti audio da urlo.... :confused: :confused: ma dovè tutta questa robba?? ho messo modalità esperta.... la fisica delle armi è pessima, il proiettile va dritto anche a grandi distanze :mbe: l'audio è scadente... e la simulazione non c'è!

sarà per il fatto che ho sempre giocato ad Americas army? dove è veramente difficile prendere la mira e sparare??

c'è da dire che ha una mappa veramente enorme e che l'ambiente è realizzato moto bene

Sicuro di aver installato ArmA2 ?

scusa ma il tuo intervento mi fa ridere :D

comunque è vero il brutto di ArmA è che non è lo stesso gioco per tutti... varia a seconda delle interpretazioni se non ci giochi più vendimi il gioco lo compro io

ciauz

giova22
17-01-2010, 16:34
Concordo in toto.
Alla fine non sfrutteresti le potenzialità nè le qualità che ti offre Arma2.
MA anche con Ofp giocavi solo i single?
Perchè è la medesima cosa.

Ciao

si anche con ofp giocavo solo in single...

Beh comunque mi avete convinto. Ora lo ordino, poi magari mi date una mano con il multiplayer ok?

{BDR}*Nemesi*
17-01-2010, 18:51

Beh comunque mi avete convinto. Ora lo ordino, poi magari mi date una mano con il multiplayer ok?

ok, c'è anche un thread apposito x il multiplayer

il multiplayer è tutta un'altra cosa vedrai! però lo devi giocare in squadre e in squadre soprattutto ben organizzate, altrimenti è come portare una ferrari in città, sempre ferrari è ma perdi tutto

noi ti diamo una mano più che volentieri e basta che guardi la firma x trovarci!

A presto in game spero

Raggi77
17-01-2010, 23:44
Sicuro di aver installato ArmA2 ?

scusa ma il tuo intervento mi fa ridere :D

comunque è vero il brutto di ArmA è che non è lo stesso gioco per tutti... varia a seconda delle interpretazioni se non ci giochi più vendimi il gioco lo compro io

ciauz

Stavo per dire la stessa cosa anch'io:asd:

Mmm..Guarda che però in single,non è che sia ben ottimizzato.Come nella terza missione,quando arrivi alla città,il frame cala di brutto.Stà sui 15-19-25FPS,con un q6600 a 2,7 e una 4870 1G 805/1010.In più c'è ancora qualche bug sui tuoi compagni di squadra,che a volte ti fanno fallire qualche missione.Quindi per il single è meglio se aspetti qualche patch.Se intanto vuoi giocarlo in multi,allora vai tranquillo:)

Vi posto qualche immagine:)

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100118005137_arma2 2010-01-17 11-23-50-56.bmp

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100118005515_arma2 2010-01-17 11-40-23-07.bmp

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100118010035_arma2 2010-01-17 11-27-35-75.bmp

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100118010134_arma2 2010-01-17 11-45-04-91.bmp

Nelle immagini,gli fps stanno sui 35-40-50 a 1920x1080,texture e memoria video su molto alto,e il resto su alto,tranne l'AA su basso,distanza visuale 2000mt(in elicottero anche 3000mt e non cambia nulla).Purtroppo nelle città,come ti dicevo,a volte risulta ingiocabile.

NOOB4EVER
18-01-2010, 08:16
Stavo per dire la stessa cosa anch'io:asd:

Mmm..Guarda che però in single,non è che sia ben ottimizzato.Come nella terza missione,quando arrivi alla città,il frame cala di brutto.Stà sui 15-19-25FPS,con un q6600 a 2,7 e una 4870 1G 805/1010.In più c'è ancora qualche bug sui tuoi compagni di squadra,che a volte ti fanno fallire qualche missione.Quindi per il single è meglio se aspetti qualche patch.Se intanto vuoi giocarlo in multi,allora vai tranquillo:)

Vi posto qualche immagine:)
cut

Nelle immagini,gli fps stanno sui 35-40-50 a 1920x1080,texture e memoria video su molto alto,e il resto su alto,tranne l'AA su basso,distanza visuale 2000mt(in elicottero anche 3000mt e non cambia nulla).Purtroppo nelle città,come ti dicevo,a volte risulta ingiocabile.

in molte situazioni diventa ingiocabile anche a me con pc in firma per farti capire :(

eschifa
18-01-2010, 10:21
Quando vedo gli screen che allegate mi vien da piangere.
Vabbè che ho una macchina obsoleta rispetto alle vostre...però mi sembra di avere una risoluzione stile pacman :cry:

Cmq giova22 prenditi il gioco, impara ad usarlo ed apprezzarlo in single e poi buttati in multiplayer e vedrai che non te ne pentirai :D

Per trovare gente con cui giocare non hai che l'imbarazzo della scelta.
Se poi vai su arma2italia.it che è il portale del gioco troverai tutta la gente che vuoi per iniziare, sopratutto nella zona dedicata ai Clan e singoli :read:
E con gusti e modalità gli uni differenti dagli altri...di sicuro troverai ciò che fa per te.

Basta screen con ste risoluzioni plz :muro: che mi fate male

Raggi77
18-01-2010, 11:02
Quando vedo gli screen che allegate mi vien da piangere.
Vabbè che ho una macchina obsoleta rispetto alle vostre...però mi sembra di avere una risoluzione stile pacman :cry:

Cmq giova22 prenditi il gioco, impara ad usarlo ed apprezzarlo in single e poi buttati in multiplayer e vedrai che non te ne pentirai :D

Per trovare gente con cui giocare non hai che l'imbarazzo della scelta.
Se poi vai su arma2italia.it che è il portale del gioco troverai tutta la gente che vuoi per iniziare, sopratutto nella zona dedicata ai Clan e singoli :read:
E con gusti e modalità gli uni differenti dagli altri...di sicuro troverai ciò che fa per te.

Basta screen con ste risoluzioni plz :muro: che mi fate male
Scusa:ciapet:

Eschifa,ma quando giocate alle evo???E come si chiama il server??Thx:)

wolf74
18-01-2010, 12:09
Quale, secondo voi, è il il miglior sound mod (o combinazione di vari sound mod)?

Raggi77
18-01-2010, 13:17
Quale, secondo voi, è il il miglior sound mod (o combinazione di vari sound mod)?

Combina il vopsound 2.1 con l'RHelisound.

http://www.armaholic.com/page.php?id=5884

Devastanti!!!
Peccato che ne risentono un pò le prestazioni:muro:

Q_Zero
18-01-2010, 14:33
ciao a tutti,
ho appena comprato il gioco e installato la patch 1.5.
All'avvio mi compare il seguente errore : Error Compiling pixel shader PSSSS Specular Alpha:1 :cry: :cry: :cry: e il gioco ovviamente non parte.

E' un problema noto a qualcuno ?
Grazie... --> ho installati gli ultimi driver Nvidia 195.62

Raggi77
18-01-2010, 14:49
ciao a tutti,
All'avvio mi compare il seguente errore : Error Compiling pixel shader PSSSS Specular Alpha:1 :cry: :cry: :cry: e il gioco ovviamente non parte.

Prova aggiorna le directx,oppure reinstalla tutto eliminando qualsiasi cartella riferite ad Arma2 create precedentemente.

Ti ho trovato questo se vuoi dare un occhiata: http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=82817

wolf74
18-01-2010, 15:17
Combina il vopsound 2.1 con l'RHelisound.

Devastanti!!!
Peccato che ne risentono un pò le prestazioni:muro:

Grazie, ora provo!
Comunque si potrebbere mettere in prima pagina tutte le migliori mod, una specie di must have...;)

eschifa
18-01-2010, 15:22
Scusa:ciapet:

Eschifa,ma quando giocate alle evo???E come si chiama il server??Thx:)

Alle evo giochiamo quasi ogni sera tranne quando abbiamo allenamento o partite ufficiali. Poi se nel mentre stiamo facendo un'altro tipo di coop o mappa basta entare e chiedere...tanto non è che ci fossiliziamo sulla stessa mappa per ore e a volte si accontentano un pò tutte le richieste...quindi magari si spazia su varie tipologie incluse le AAS.

Il server si chiama [TS] Tornado Squad Italia since 2001 :D

Cmq nel filtro basta che metti TS o Ita e poi lo cerchi...dalla homepage nostra vedi subito chi c'è dentro e cosa stiamo giocando.
A volte nel nostro ts2 non siamo presenti perchè ci spostiamo su quello hostato per la community italiana o pure ci scambiamo i favori con gli altri Clan invitandoci e spostandoci a vicenda.

Non fare il timido, basta entrare e chiedere e si verrà accontentati... :)

Kyuzo
18-01-2010, 16:52
Raga, sto cercando di ottimizzare Arma II mediante RAMDisk. Ho creato dunque un'immagine da 2 gb e ho copiato gli add-ons più rognosi. Il mio problema è questo: quale comando devo inserire nel link del gioco affinchè esso vada a caricare nel disco virtuale solo quegli specifici add-ons? Tenete presente che ho installata anche la mod beta ACE 2... Ciao!

Alessio73
18-01-2010, 17:41
Raga, sto cercando di ottimizzare Arma II mediante RAMDisk. Ho creato dunque un'immagine da 2 gb e ho copiato gli add-ons più rognosi. Il mio problema è questo: quale comando devo inserire nel link del gioco affinchè esso vada a caricare nel disco virtuale solo quegli specifici add-ons? Tenete presente che ho installata anche la mod beta ACE 2... Ciao!

nel ram disk crea una cartella Ramdisk dentro crei una cartella AddOns

nel collegamento di arma metti -Mod=x:\Ramdisk

dove x sta per la lettera del tuo ramdrive

puoi chiamarla anche pippo pluto paperino la cartella RAMDISK basta che dentro gli addon ( *.pbo ) siano in una sotto cartella AddOns e che richiami -mod=x:\Nomechehaidatoallacartella

con 2Gb puoi mettere il file structures PBO building e tree & brushes che sono i più usati, poi in base a dove giochi ovvero l'isola dove giochi, puoi analizzare con processmon i files più usati e metterli nel ramdisk

è più facile a farsi che a spiegarsi

ciauz

Alessio73
18-01-2010, 17:46
ciao a tutti,

Mi sembra un errore come se stai usando il link della beta o come se non hai il profile del giocatore.

controlla il link che usi per far partire arma, eventualmente bisognerà che copi la struttura del profile di arma nella cartella documenti del tuo utente.

comunque prova a controllare il link con il quale fai partire arma se non risolvi il problema ti mando un file con la cartella da creare in documenti del tuo pc
e ti spiego come fare

ciauz

Kyuzo
18-01-2010, 17:52
nel ram disk crea una cartella Ramdisk dentro crei una cartella AddOns

nel collegamento di arma metti -Mod=x:\Ramdisk

dove x sta per la lettera del tuo ramdrive

puoi chiamarla anche pippo pluto paperino la cartella RAMDISK basta che dentro gli addon ( *.pbo ) siano in una sotto cartella AddOns e che richiami -mod=x:\Nomechehaidatoallacartella

con 2Gb puoi mettere il file structures PBO building e tree & brushes che sono i più usati, poi in base a dove giochi ovvero l'isola dove giochi, puoi analizzare con processmon i files più usati e metterli nel ramdisk

è più facile a farsi che a spiegarsi

ciauz

Grazie mille! :) Ciao!

Edit: ma è normale che l'addestramento ala fissa-decollo verticale non si completi correttamente? Ho portato a termine tutti gli obiettivi, eppure non me lo dà come completato... Bug?

fr4nc3sco
20-01-2010, 10:44
ho girato 1 po nel tread ma nn ho trovato risposta c'è qualcuno che ha per caso fatto il parlato in italiano?
ho il gioco i menu e tutto giustamente è in italiano e pure i sottotitoli ma il parlato no sono 1 po deluso di sta cosa esistono?

Alessio73
20-01-2010, 14:14
ho girato 1 po nel tread ma nn ho trovato risposta c'è qualcuno che ha per caso fatto il parlato in italiano?
ho il gioco i menu e tutto giustamente è in italiano e pure i sottotitoli ma il parlato no sono 1 po deluso di sta cosa esistono?

Purtroppo non esiste un mod e non c'è nel gioco vanilla il parlato in italiano,

c'è un addon molto bello si chiama DSAI, è un addon che aggiunge alcune lingue e molte espressioni anche colorite ai dialoghi delle AI, ha in più lo spagnolo e alcune frasi arabe, ma non c'è il parlato in italiano.

Ogni esercito parla nella sua lingua, quando uscirà il mod di Arremba con le unità italiane si potrà realizzare un estenzione del DSAI aggiungendo le voci italiane al posto di quelle che sò spagnole, se volete "prestare" la vostra voce questa cosa è fattibile all'epoca parlai con l'autore del mod ed era felice di poter aggiungere anche le voci italiane.

Ciauz

Sberla101
20-01-2010, 14:30
Purtroppo non esiste un mod e non c'è nel gioco vanilla il parlato in italiano,

c'è un addon molto bello si chiama DSAI, è un addon che aggiunge alcune lingue e molte espressioni anche colorite ai dialoghi delle AI, ha in più lo spagnolo e alcune frasi arabe, ma non c'è il parlato in italiano.

Ogni esercito parla nella sua lingua, quando uscirà il mod di Arremba con le unità italiane si potrà realizzare un estenzione del DSAI aggiungendo le voci italiane al posto di quelle che sò spagnole, se volete "prestare" la vostra voce questa cosa è fattibile all'epoca parlai con l'autore del mod ed era felice di poter aggiungere anche le voci italiane.

Ciauz

Sarebbe una figata trasformarlo in ita,,,cmq tornando al fatto Ram Disk, io ho seguito la tua guida su Arma2italia.it, ma purtroppo quando entro nel gioco mi da un paio di messaggi (tipo manca file xxx) e in game non vedo ne alberi ne palazzi....why????

non è che potresti dirmi come fare, tipo i vari passaggi, in modo tale che un niubbissimo come me non sbagli???

Alessio73
21-01-2010, 10:46
Ok scriverò una nuova guida per il ramdisk, appena ho un pò di tempo, domani o nel week end.

La farò passo passo allegando screen così tutti potranno usarla.

ciauz

fr4nc3sco
21-01-2010, 10:52
Ok scriverò una nuova guida per il ramdisk, appena ho un pò di tempo, domani o nel week end.

La farò passo passo allegando screen così tutti potranno usarla.

ciauz

raga ma è normale che con tutte le impostazioni al max un cross di 5870 faccia nemmeno 30 frame nel 1 capitolo 3 o 4 missione quella che parti dal tetto? se si cosa va ridotto per renderlo giocabile?

Jeremy01
21-01-2010, 11:15
l'ultima patch è cumulativa?

Alessio73
21-01-2010, 12:17
raga ma è normale che con tutte le impostazioni al max un cross di 5870 faccia nemmeno 30 frame nel 1 capitolo 3 o 4 missione quella che parti dal tetto? se si cosa va ridotto per renderlo giocabile?

Crossfire & Sli aimè non sono supportati, ArmA ha il suo collo di bottiglia nella CPU non nella scheda video.
La geometria di mondi così vasti e dettagliati pesa, quello che può aiutare non poco è il setting dell'Anti Aliasing 2x è più che sufficente, e la view distance.
Non conosco il tuo pc, i tuoi setting il tuo OS non saprei aiutarti più di così

l'ultima patch è cumulativa?

Si, 105 è cumulativa basta essa

ciauz

Kyuzo
21-01-2010, 13:19
Io son - quasi - disperato... Non riesco a far girare ArmA 2 con un numero decente di FPS... e non mi pare di avere una macchina da schifo sotto... Anzitutto, non c'è verso - su Win7 - di fargli vedere lo SLI, nemmeno inserendo -winxp all'interno del collegamento (il bello è che - visualizzando il grafico di uso SLI - sfrutta tutte e tre le GPU solo nel main menù e non nel gioco vero e proprio); secondo, i fps si abbassano ingiustificatamente: da 30 passo a 9-10 senza motivo; terzo: tali fps non sembrano dipendere dai dettagli (ossia: magari abbasso i dettagli e salgo di 5 fps e vado a 40. Se ricarico lo stesso salvataggio nello stesso punto, da 40 scendono a 16-17). Perchè sulla portaerei una volta giro a 30 fps e un'altra volta a 15 con i medesimi settaggi? E' incomprensibile per me.

Ho istallato gli ultimi FW NVIDIA, il gioco è aggiornato all'ultima patch e ho seguito tutte le regole possibili e immaginabili di ottimizzazione (RAMDisk compreso)... Devo gettare la spugna o sto sbagliando da qualche parte? Lascio a voi la risposta... Ciao!

fr4nc3sco
21-01-2010, 13:45
Crossfire & Sli aimè non sono supportati, ArmA ha il suo collo di bottiglia nella CPU non nella scheda video.
La geometria di mondi così vasti e dettagliati pesa, quello che può aiutare non poco è il setting dell'Anti Aliasing 2x è più che sufficente, e la view distance.
Non conosco il tuo pc, i tuoi setting il tuo OS non saprei aiutarti più di così

Si, 105 è cumulativa basta essa

ciauz

be i7@4,25ghz 3x2ddr3 1700 cas 6
os win7 64 su ssd e gioco su un hd meccanico

Raggi77
21-01-2010, 14:16
Chiedo scusa,ma c'è qualcuno che mi puù postare dove mettere nella stringa -winxp e -maxmem=2047

Con i mod lo sò fare,ma con questi due non sò proprio dove metterli:doh:
Grazie mille:)

Sberla101
21-01-2010, 15:21
Sul collegamento di arma2 che hai sul desktop, tasto destro/proprietà/destinazione: c:/programmi/bohemia interactive/arma2/arma2.exe -winxp -maxmem=...ecc ecc

Raggi77
21-01-2010, 15:37
Sul collegamento di arma2 che hai sul desktop, tasto destro/proprietà/destinazione: c:/programmi/bohemia interactive/arma2/arma2.exe -winxp -maxmem=...ecc ecc

Grazie Sberia,e metto gli spazi senza punti e virgola come hai postato tu???

Sberla101
21-01-2010, 15:38
sisi pari pari!!

Raggi77
21-01-2010, 15:42
Ok,grazie ancora:)

Locutus
22-01-2010, 07:35
X kyuzo:
Intanto elimina i 2X1 di ram che ti levano il dual channel, sarà poco ma qualcosa fanno.

Kyuzo
22-01-2010, 08:53
X kyuzo:
Intanto elimina i 2X1 di ram che ti levano il dual channel, sarà poco ma qualcosa fanno.

Guarda che le mie RAM sono in dual channel... Perdi il dual channel solo se metti all'interno dello stesso canale RAM di marca, tipologia o dimensioni diverse ma - nel mio caso - ho il canale A con 4 gb (due DDR3 1333 identiche da 2 gb) e il canale B con 2 gb (anche queste DDR3 1333 identiche da 1 gb, stessa marca e modello di quelle del canale A). Guardare per credere:

http://img515.imageshack.us/img515/5671/mycpuz.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/mycpuz.jpg/)

;) Ciao!

Alessio73
22-01-2010, 09:44
Io son - quasi - disperato... Non riesco a far girare ArmA 2 con un numero decente di FPS... e non mi pare di avere una macchina da schifo sotto... Anzitutto, non c'è verso - su Win7 - di fargli vedere lo SLI, nemmeno inserendo -winxp all'interno del collegamento (il bello è che - visualizzando il grafico di uso SLI - sfrutta tutte e tre le GPU solo nel main menù e non nel gioco vero e proprio); secondo, i fps si abbassano ingiustificatamente: da 30 passo a 9-10 senza motivo; terzo: tali fps non sembrano dipendere dai dettagli (ossia: magari abbasso i dettagli e salgo di 5 fps e vado a 40. Se ricarico lo stesso salvataggio nello stesso punto, da 40 scendono a 16-17). Perchè sulla portaerei una volta giro a 30 fps e un'altra volta a 15 con i medesimi settaggi? E' incomprensibile per me.

Ho istallato gli ultimi FW NVIDIA, il gioco è aggiornato all'ultima patch e ho seguito tutte le regole possibili e immaginabili di ottimizzazione (RAMDisk compreso)... Devo gettare la spugna o sto sbagliando da qualche parte? Lascio a voi la risposta... Ciao!

be i7@4,25ghz 3x2ddr3 1700 cas 6
os win7 64 su ssd e gioco su un hd meccanico

Mia config:

Windows 7 Ultimate 64
Asus Maximus Formula II X38
4Gb Mushkin DDR2 1066 @425mhz 44412
CoreDuo Q9550@3.65Ghz
2x500Gb Raid 0 (Seagate Barracuda 7200 32mb cache)
2x320Gb Raid 0 (WesternDigital AKKS)
Xfx GeForce 260Gtx @700Mhz core 1450 Shader 1020x2 Memory

1680x1050
setting tutto very high (eccetto post processing low o disabilitato)
view distance 1800 land 4000 air (nelle missioni che lo permettono o in quelle che faccio/modifico io)

AA bloccato a 2X da Rivatuner/pannello invidia
Prerendering frames 8 da Rivatuner

risultati benchmark 1 35+ FPS media
risultati benchmark 2 18+ FPS media ( il benchmark 2 è una situazione che raramente si verifica durante il gioco )

Con questi risultati il gioco è giocabile al 100% in ogni area di chernarus

lo SLI non viene usato da ArmA l'ho detto 14.000 volte
il Crossfire non viene usato da ArmA l'ho detto 14.000 volte

ArmA non è un comune FPS, 30/35 FPS = Giocabilissimo

ArmA gira meglio su Windows XP 32bit +5% performance

ArmA usa la CPU quindi, usatelo in un sistema privo di programmi in background che ciucciano risorse...

Ad esempio il browser aperto con molte tab a volte arriva anche a 20% utilizzo CPU per via degli script di alcune pagine.

Ad esempio l'antivirus

Ad esempio i sofware che ottimizzano e/o indicizzano File

ArmA va meglio con alcuni setting su Very High come quello della memoria video in caso di schede di fascia alta.

La view distance e l'AA incidono di più sulle prestazioni

se non riuscite a farlo girare bene con le vostre config è grave assai!

saluti

Kyuzo
22-01-2010, 09:52
Mia config:

Windows 7 Ultimate 64
Asus Maximus Formula II X38
4Gb Mushkin DDR2 1066 @425mhz 44412
CoreDuo Q9550@3.65Ghz
2x500Gb Raid 0 (Seagate Barracuda 7200 32mb cache)
2x320Gb Raid 0 (WesternDigital AKKS)
Xfx GeForce 260Gtx @700Mhz core 1450 Shader 1020x2 Memory

1680x1050
setting tutto very high (eccetto post processing low o disabilitato)
view distance 1800 land 4000 air (nelle missioni che lo permettono o in quelle che faccio/modifico io)

AA bloccato a 2X da Rivatuner/pannello invidia
Prerendering frames 8 da Rivatuner

risultati benchmark 1 35+ FPS media
risultati benchmark 2 18+ FPS media ( il benchmark 2 è una situazione che raramente si verifica durante il gioco )

Con questi risultati il gioco è giocabile al 100% in ogni area di chernarus

lo SLI non viene usato da ArmA l'ho detto 14.000 volte
il Crossfire non viene usato da ArmA l'ho detto 14.000 volte

ArmA non è un comune FPS, 30/35 FPS = Giocabilissimo

ArmA gira meglio su Windows XP 32bit +5% performance

ArmA usa la CPU quindi, usatelo in un sistema privo di programmi in background che ciucciano risorse...

Ad esempio il browser aperto con molte tab a volte arriva anche a 20% utilizzo CPU per via degli script di alcune pagine.

Ad esempio l'antivirus

Ad esempio i sofware che ottimizzano e/o indicizzano File

ArmA va meglio con alcuni setting su Very High come quello della memoria video in caso di schede di fascia alta.

La view distance e l'AA incidono di più sulle prestazioni

se non riuscite a farlo girare bene con le vostre config è grave assai!

saluti

Testo con i tuoi settaggi e vedo un po' come va... Dimensioni massime che posso dare al RAMDisk? Ciao!

Alessio73
22-01-2010, 12:51
Testo con i tuoi settaggi e vedo un po' come va... Dimensioni massime che posso dare al RAMDisk? Ciao!

Io con 4Gb ( farò l'upgrade a 8 presto )

posso crearlo massimo di 1.6Gb sennò dopo perdo prestazioni perchè windows usa memoria per il prefetch e comunque la memoria virtuale non va mai disabilitata quindi se creo il ramdisk superiore a 1.6Gb il sistema rallenta

la dimenzione che consiglio a chi ha 4Gb è di massimo 1.2Gb di RAMDISK

tu hai 6Gb puoi lasciarne 3 per l'OS -256Mb così di "Safety zone" quindi puoi fare 6Gb - 3328Mb = 2816 Mb

Ti consiglio di mettere i pbo:
Structures
Plant tree
Plant Brushes
Building
Building Cements
Cheranrus

ed eventualmente i suoni di arma o la cartella di un addon sonoro tipo vopsound o altri

questi insieme alle "Units" sono i pbo che vengono utilizzati di più e caricati in memoria generando molte IOPS durante il gioco, tenerli in ramdisk rende decisamente più fluido il gioco anche con viewdistance più elevate.

questo non inciderà sugli FPS Massimi, ma sugli FPS medi ( che sono più importanti a mio modesto parere )

in più io ho provato mettendo le piante e i cespugli e le strutture, ed è fantastico poter muovere l'ottica dalla città alla foresta senza vedere alberi o case ridisegnarsi progressivamente, ma quasi in tempo reale!

Kyuzo
22-01-2010, 13:00
Io con 4Gb ( farò l'upgrade a 8 presto )

posso crearlo massimo di 1.6Gb sennò dopo perdo prestazioni perchè windows usa memoria per il prefetch e comunque la memoria virtuale non va mai disabilitata quindi se creo il ramdisk superiore a 1.6Gb il sistema rallenta

la dimenzione che consiglio a chi ha 4Gb è di massimo 1.2Gb di RAMDISK

tu hai 6Gb puoi lasciarne 3 per l'OS -256Mb così di "Safety zone" quindi puoi fare 6Gb - 3328Mb = 2816 Mb

Ti consiglio di mettere i pbo:
Structures
Plant tree
Plant Brushes
Building
Building Cements
Cheranrus

ed eventualmente i suoni di arma o la cartella di un addon sonoro tipo vopsound o altri

questi insieme alle "Units" sono i pbo che vengono utilizzati di più e caricati in memoria generando molte IOPS durante il gioco, tenerli in ramdisk rende decisamente più fluido il gioco anche con viewdistance più elevate.

questo non inciderà sugli FPS Massimi, ma sugli FPS medi ( che sono più importanti a mio modesto parere )

in più io ho provato mettendo le piante e i cespugli e le strutture, ed è fantastico poter muovere l'ottica dalla città alla foresta senza vedere alberi o case ridisegnarsi progressivamente, ma quasi in tempo reale!

Bene, farò come dici tu. Domanda - forse - sciocca: RAMDisk mi fa scegliere il formato della partizione del disco virtuale o in FAT16 o in FAT32... Quale dei due è meglio scegliere? Ciao!

Raggi77
22-01-2010, 13:09
Alessio,mi puoi dire con che distanza visuale hai fatto i 2 benchmark???

Alessio73
22-01-2010, 15:48
Alessio,mi puoi dire con che distanza visuale hai fatto i 2 benchmark???

Credo che la viewdistance in quelle due missioni benchmark sia impostata ora controllo nelle missioni bis

Comunque tengo 2000 di solito da pannello di controllo

Alessio73
22-01-2010, 17:09
ho aperto i pbo delle missioni di benchmark e la viewdistance non è impostata fissa quindi ora provo a 1000 a 2000 3000 4000

vediamo come va

ciauz

Kyuzo
22-01-2010, 17:59
Chi sta usando l'ultima beta ACE 2? Ma è normale che lo sfondo del menù principale si veda da sott'acqua (o così a me pare)? C'è modo di cambiarlo? Se uso -world: empty, il gioco si blocca all'uscita. Ciao!

Raggi77
23-01-2010, 03:43
ho aperto i pbo delle missioni di benchmark e la viewdistance non è impostata fissa quindi ora provo a 1000 a 2000 3000 4000

vediamo come va

ciauz

Ok grazie Alessio.
Comunque anche nei bench,il gioco a tratti si blocca.Non è fluido.Magari avere sempre 30fps.Si vede proprio che non sono rallentamenti dovuti ad un problema di macchina,ma proprio di codici del moitore di gioco.

Con la distanza visuale a 2000,texture e memoria video su molto alto,il resto su alto,l'AA disattivato,alla fine del primo test mi ha dato 39-40fps.
Certo Arma è un gioco che non ha eguali,e sono più le soddisfazioni che i rimpianti :)

Alessio73
23-01-2010, 20:04
Ok grazie Alessio.
Comunque anche nei bench,il gioco a tratti si blocca.Non è fluido.Magari avere sempre 30fps.Si vede proprio che non sono rallentamenti dovuti ad un problema di macchina,ma proprio di codici del moitore di gioco.

Con la distanza visuale a 2000,texture e memoria video su molto alto,il resto su alto,l'AA disattivato,alla fine del primo test mi ha dato 39-40fps.
Certo Arma è un gioco che non ha eguali,e sono più le soddisfazioni che i rimpianti :)

allora se metto la viewdistance a 1000 faccio 45FPS al primo test
se la metto a 4000 faccio 36FPS

con i setting che ho scritto pochi post sopra,

Raggi77
24-01-2010, 04:37
allora se metto la viewdistance a 1000 faccio 45FPS al primo test
se la metto a 4000 faccio 36FPS

con i setting che ho scritto pochi post sopra,

Ok grazie:)
Quindi siamo tutti li,più o meno.
Dimenticavo la risoluzione: 1920x1080

Alessio73
24-01-2010, 13:59
Io apparte il post processing ho tutto su very high, prova anche tu a volte non solo non peggiora ma può essere che migliora pure.

Il motore di gioco è anziano, se non stravolgono qualcosa, ArmA 3 soffrirà troppo di questo, il 2 ne soffre ed è chiaro, però dobbiamo sempre ricordarci cosa gestisce ArmA2 prima di dire che è scarso...

Raggi77
24-01-2010, 14:56
Io apparte il post processing ho tutto su very high, prova anche tu a volte non solo non peggiora ma può essere che migliora pure.

Il motore di gioco è anziano, se non stravolgono qualcosa, ArmA 3 soffrirà troppo di questo, il 2 ne soffre ed è chiaro, però dobbiamo sempre ricordarci cosa gestisce ArmA2 prima di dire che è scarso...

Ma anche l'AA???

Kyuzo
24-01-2010, 14:58
Ma anche l'AA???

Mi pare di aver letto che l'AA ce l'ha bloccato a 2x da RivaTuner. Ciao!

Raggi77
24-01-2010, 15:09
Infatti.Ho provato con l'AA su alto,ed è ingiocabile:D

Kyuzo
24-01-2010, 16:55
Infatti.Ho provato con l'AA su alto,ed è ingiocabile:D

Io lo sto testando con AA a 2x, post-processing off e tutto il resto su very high. Per ora min: 22 max: 60 avg: 35-40. Ciao!

Jeremy01
24-01-2010, 23:21
i vari obiettivi si possono raggiungere esclusivamente a piedi o con i mezzi o ci sono modi alternativi per giungere direttamente nel punto indicato dalla missione.?... inoltre è possibile raggiungere un punto con un mezzo ma facendolo guidare da un membro della squadra?

Raggi77
25-01-2010, 05:26
Se giochi in single player,si.Puoi velocizzare il tempo,se proprio ti stufi a fartela a piedi,premendo " ì " e " ' "

Se vuoi far guidare un tuo compagno,basta che lo fai salire su un mezzo,e poi lo selezioni con i tasti f1-f2 ecc..poi apri la mappa e clicchi sul punto dove vuoi farlo andare.Ricordo che in Arma1,c'erano molte opzioni:sali su come guidatore,artigliere ecc..In arma 2 queste opzioni non le ho trovate:muro:

Jeremy01
25-01-2010, 10:43
Se giochi in single player,si.Puoi velocizzare il tempo,se proprio ti stufi a fartela a piedi,premendo " ì " e " ' "

Se vuoi far guidare un tuo compagno,basta che lo fai salire su un mezzo,e poi lo selezioni con i tasti f1-f2 ecc..poi apri la mappa e clicchi sul punto dove vuoi farlo andare.Ricordo che in Arma1,c'erano molte opzioni:sali su come guidatore,artigliere ecc..In arma 2 queste opzioni non le ho trovate:muro:

ok grazie....

mi sapreste consigliare qualche risorsa "in italiano" in rete che spieghi un po il multiplayer, le tattiche e cose simili?

Raggi77
25-01-2010, 11:05
Prego.
Per il multiplayer,chiedi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002447

Alessio73
25-01-2010, 12:31
Jeremy & Raggi e chiunque vuole aggregarsi, perchè non venite a giocare una sera insieme a noi ?

I comandi sali come artigliere guidatore dietro ovunque ci sono ancora

il tasto è il 4 prima selezioni l'unità esempio F2 poi premi 4 e scegli il mezzo dove salire esempio humwee m240 ore 12 poi scegli ovunque guidatore dietro o gunner

e questo per ogni mezzo.

Puoi farti portare dalle AI anche nelle evolution e nella warfare e in ogni missione dove puoi reclutare/controllare l'ai

io ad esempio quando faccio il comandante della warfare salgo su un mezzo dico all'AI di andare in un punto ed intanto faccio gli aggiornamenti controllo la mappa sento che fanno gli altri giocatori della mia fazione etc.

Adesso stiamo giocando una modalità della warfare di benny che a me personalmente piace moltissimo

in pratica invece di avere le città presidiate dalla resistenza nemica a blu e red, si parte con metà città per fazione come se ci fosse una linea di fronte, e vedi subito quale città il nemico (umano fazione opposta) sta attaccando.

La faccio partire sempre con più fondi e supply in modo da poter costruire subito una base e comprare veicoli ed uomini imbarcarli in elicotteri e organizzare veri e propri raid o missioni di supporto difensivo, devo dire che è davvero una figata giocarla in questo modo!

Diventa sicuramente più PVP e più immediata rispetto la modalità di base.

se volete domani sera possiamo organizzare una serata sul nostro server, se venite in TS3 potete chiedere come funziona il comando dell'AI della warfare e qualsiasi altra info nei limiti delle nostre conoscenze saremo lieti di rispondervi e consigliarvi e sopratutto di spararci a vicenda hehe.

per quando riguarda l'AA si io lo blocco a 2x da rivatuner insieme alla viewdistance come ho detto pochi post sopra sono i settaggi che più impattano sulle prestazioni, quindi si quando ti consigliavo di mettere tutto su molto alto ti consigliavo tutto tratte AA e post processing che a me personalmente con l'eccessivo blur e hdr irreale fa venire la nausea in senso letterale non riesco proprio a giocare più di 3 minuti in quel modo mi da fastidio alla vista e allo stomaco. Se poi lasciate anche il dondolio del capo mal di mare assicurato....

Infatti vi consiglio di abbassarlo o levarlo il dondolio del capo

Abbinato al post processing alto che sfuma tutto intorno con il blur ad ogni passo è secondo me pericoloso per la salute di chi gioca!

Jeremy01
25-01-2010, 14:52
c'è l'opzione per modificare l'effetto del sole che fa scurire e schiarire cio che si vede?....non mi piacciono i reoentini e drastici cambiamenti di luminosità dell'ambiente

Alessio73
25-01-2010, 17:24
c'è l'opzione per modificare l'effetto del sole che fa scurire e schiarire cio che si vede?....non mi piacciono i reoentini e drastici cambiamenti di luminosità dell'ambiente

post processing disattivato

e poi c'è un addon specifico per quello che chiedi tu ora ti guardo il nome

eccolo

http://www.armaholic.com/page.php?id=6130

Jeremy01
25-01-2010, 21:25
post processing disattivato

e poi c'è un addon specifico per quello che chiedi tu ora ti guardo il nome

eccolo

http://www.armaholic.com/page.php?id=6130

bene grazie....inizio a provare col postprocessing (toglie solo quell'effetto o anche altre cose?)

l'addon non l'ho capito bene come usarlo...però risolve proprio quello che intendevo

Raggi77
26-01-2010, 06:00
bene grazie....inizio a provare col postprocessing (toglie solo quell'effetto o anche altre cose?)

l'addon non l'ho capito bene come usarlo...però risolve proprio quello che intendevo

Purtroppo togliendo il postprocessing,togli pure un bellissimo effetto luce,che si riflette su alcune superfici.Il mio consiglio è di tenerlo su basso.

Kyuzo
26-01-2010, 12:24
Jeremy & Raggi e chiunque vuole aggregarsi, perchè non venite a giocare una sera insieme a noi ?

Io verrei volentieri, ma ho ancora troppa poca pratica con la miriade di comandi che c'è... Ciao!

Raggi77
26-01-2010, 12:32
Grazie dell'invito Alessio.Purtroppo di sera non ci sono:muro:

Alessio73
26-01-2010, 18:43
Io verrei volentieri, ma ho ancora troppa poca pratica con la miriade di comandi che c'è... Ciao!

Questo non è un problema figurati, se vuoi ti poui aggregare senza problemi

Grazie dell'invito Alessio.Purtroppo di sera non ci sono:muro:

Noi ci raduniamo prevalentemente di sera, ma qualcuno passa in TS anche di pomeriggio, puoi farci un salto.

Comunque il server lo trovate mettendo SDT nei filtri
il Teamspeak3 lo trovate su: http://www.goteamspeak.com

server: 217.111.153.18
porta: 9987

:)

Jeremy01
26-01-2010, 21:23
mi hanno consigliato di installare l'ACE....mi spiegate come (e quale)?

Kyuzo
26-01-2010, 21:29

Guarda qui (http://sr5tactical.net/index.php?option=com_content&view=article&id=8:guida-allinstallazione-di-ace-). ;) Ciao!

Jeremy01
26-01-2010, 21:32
Guarda qui (http://sr5tactical.net/index.php?option=com_content&view=article&id=8:guida-allinstallazione-di-ace-). ;) Ciao!

;)

{BDR}*Nemesi*
27-01-2010, 00:05

Se guardi in firma nel nostro sito ci sono istruzioni molto dettagliate e puoi scaricare i files direttamente (siamo mirrors), se hai bisogno di altre istruzioni chiedi o passa in Team speak e si parla a voce

Ciao e buon game

Alessio73
27-01-2010, 14:53

nin è mejo se prima familiarizzi cor er Vanilla ?

Kyuzo
27-01-2010, 18:14
Sto testando la mia Striker II Extreme con 8 gb di RAM (incrociate le dita per me, se potete, perchè spero proprio che stavolta riesca a digerirli). Ora sì che ArmA 2 è un'altra cosa (con RAMDisk da 4 gb)!!! ;) Ciao!

eschifa
28-01-2010, 09:54
E stikaz :eek:

Cmq poi per curiosità riesci a postare un video fatto col tuo pc che così lo confronto un pò con la mia povera macchina....
Sai, tanto per farmi del male :muro:

Kyuzo
28-01-2010, 15:38
E stikaz :eek:

Cmq poi per curiosità riesci a postare un video fatto col tuo pc che così lo confronto un pò con la mia povera macchina....
Sai, tanto per farmi del male :muro:

Appena ho tempo, lo preparo. ;) Ciao!

NOOB4EVER
29-01-2010, 08:35
raga potrei sapere che e' sto fatto del ramdisk per arma? tnx :confused:

Kyuzo
29-01-2010, 09:12
raga potrei sapere che e' sto fatto del ramdisk per arma? tnx :confused:

Anzitutto, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037517) trovi la guida per RAMDisk. Una volta che hai capito come crearlo e utilizzarlo, devi copiare nel disco virtuale quegli add-ons di ArmA 2 che sono più pesanti, in modo che vengano già caricati nella RAM e possano così incrementare i fps medi del gioco (il numero di add-ons che potrai copiare dipenderà dalle dimensioni del RAMDisk, che - a loro volta - dipenderanno dalla quantità di RAM della quale disponi). Gli add-ons più pesanti (quindi, quelli che dovrebbero essere inseriti nel RAMDisk) sono:

Structures
Plant tree
Plant Brushes
Building
Building Cements
Cheranrus

Ciao!

Sberla101
29-01-2010, 12:32
Ma sapete dirmi perchè quando creo il RamDisk, sposto i file, arma2 mi dice che non trova sempre uno dei file che sposto???? la procedura è tutta corretta, ma non ho capito da che dipende, devo provare ad usare un'altro programma per il Ramdisk....:(

Kyuzo
29-01-2010, 13:22
Ma sapete dirmi perchè quando creo il RamDisk, sposto i file, arma2 mi dice che non trova sempre uno dei file che sposto???? la procedura è tutta corretta, ma non ho capito da che dipende, devo provare ad usare un'altro programma per il Ramdisk....:(

Hai modificato opportunamente i parametri del collegamento sul desktop di ArmA 2? Ciao!

Sberla101
29-01-2010, 13:24
-mod=x:\ramdisk ???

Kyuzo
29-01-2010, 13:32
-mod=x:\ramdisk ???

Precisamente. Ricordati che devi creare anche la cartella "AddOns" se vuoi inserire degli add-ons direttamente da ArmA 2 e non da altre mods. Ciao!

Sberla101
29-01-2010, 13:37
Quindi, sul Ram disk: X:\Ramdisk\Addons\file
Sul collegamento di arma2: -mod=x:\@ramdisk ????

Kyuzo
29-01-2010, 14:04
Quindi, sul Ram disk: X:\Ramdisk\Addons\file
Sul collegamento di arma2: -mod=x:\@ramdisk ????

Sul collegamento di ArmA 2: -mod=x:\@RAMDisk\AddOns. ;) Ciao!

Alessio73
29-01-2010, 14:43
Sul collegamento di ArmA 2: -mod=x:\@RAMDisk\AddOns. ;) Ciao!

era giusto -mod=x:\@RAMDisk

e dentro la cartella RAMDisk va creata la cartella AddOns

ArmA cerca la sottocartella Addons all'interno del nome del mod

per esempio se abbiamo i pbo del vop sound dentro x:\@VOP\Addons

si usa -mod=x:\@VOP

se l'AddOn è installato in radice di arma

-mod=@VOP

vale per tutti gli addon e il ramdisk in pratica fa caricare quei PBO da un'altro percorso piuttosto che il predefinito ArmA2/AddOns/files.pbo

vi invito ad usare il file processmon perchè i file che tu hai elencato sono i più usati se si gioca nell'isola di chernarus, se giocate in altre isole dovete vedere quali file saranno più usati...

E' un pò macchinioso verificare questo ma poi i benefici si sentiranno assai

ciauz

Jeremy01
29-01-2010, 17:49
la cosa del ramdisk vale la pena farlo anche con 4gb di ram?

Alessio73
29-01-2010, 19:06

dipende io ho un OS reattivo e i dischi in raid alla fine tante volte non mi va e non lo faccio visto che comunque lo farei partire solo per ArmA2 e quando non uso ArmA la Ram mi serve per altro..

L'unica cosa è provare, tieni il sistema operativo più pulito possibile da programmi in esecuzione, e fa un ramdisk per structures e plant tree

e vedi se vale o no la pena

ciauz

Kyuzo
29-01-2010, 21:15

Provare non costa nulla. Ciao!

Kyuzo
29-01-2010, 21:22
era giusto -mod=x:\@RAMDisk

e dentro la cartella RAMDisk va creata la cartella AddOns

ArmA cerca la sottocartella Addons all'interno del nome del mod

per esempio se abbiamo i pbo del vop sound dentro x:\@VOP\Addons

si usa -mod=x:\@VOP

se l'AddOn è installato in radice di arma

-mod=@VOP

Hai ragione, non avevo afferrato questo particolare... ;) Ciao!

frankogh
01-02-2010, 00:48
qualcuno mi puo dare una mano , per favore? nella missione Manhattan devo arrestare lagushina , l'ho trovata na paesino dove abita , mi sono avvicinato è partita la conversazione , dove inizialmente lei nega di essere lagushina ecc.. , alla fine della conversazione accetta di seguirmi e poi non succede piu nulla :confused: lei si mette accovacciata e niente non succede niente , come cavolo devo fare per arrestarla , ho provato di tutto con i vari menu ecc.. boh! ho provato ad allontanarmi ma lei resta li ferma , come avete fatto ad arrestarla ?

Sberla101
01-02-2010, 06:41
qualcuno mi puo dare una mano , per favore? nella missione Manhattan devo arrestare lagushina , l'ho trovata na paesino dove abita , mi sono avvicinato è partita la conversazione , dove inizialmente lei nega di essere lagushina ecc.. , alla fine della conversazione accetta di seguirmi e poi non succede piu nulla :confused: lei si mette accovacciata e niente non succede niente , come cavolo devo fare per arrestarla , ho provato di tutto con i vari menu ecc.. boh! ho provato ad allontanarmi ma lei resta li ferma , come avete fatto ad arrestarla ?

Semplice, di solito in quella missione io uso come mezzo di trasporto un APC, quando ci sali sopra Lagushina ti segue, stesso succede quando scendi....;)

_Nico1588_
01-02-2010, 19:15
Ciao, vorrei sapere se sono disponibili (e dove) delle descrizioni degli add-on e mods (in ITA possibilmente) e relativo metodi di installazione, sto cercando pack che includano altre armi tipo carabine da sniper magari silenziate.. e anche nuovi veicoli.
PS non ho capito se l'installazione dei mod è reversibile o meno, cioè posso giocare ad arma "liscio" quando voglio anche se ho installato un mod oppure devo ogni volta abilitare/disabilitare il mod?

{BDR}*Nemesi*
01-02-2010, 20:02
Ti riposto la mini-guida che ho messo nel 3d multiplayer

Guida all'installazione di addons/mods

IMPORTANTE: MAI MESCOLARE MODS/ADDONS CON QUELLI ORIGINALI!!
se no nel caso vogliate di nuovo usare il gioco originale vi tocca reinstallare tutto

Per cui procedete così

1. All'interno della cartella principale di Arma /Arma2 create un'altra cartella col nome che volete,es. @nomemod, di solito il nome è quello del mod/addon per non confondersi, preceduto da @(la chiocciola è utile ma non obbligatoria), poi all'interno di quest'ultima cartella createne un' altra che si dovra chiamare necessariamente Addons, con A maiuscola e s finale, all'interno di quest'ultima incollate/estraete tutti i file .pbo dell'addon/mod

Se ci sono dei file .bisign mettete anche quelli nella cartella, servono nel caso in cui il server richieda la "verifica firme"

2. adesso dobbiamo lanciare Arma/ Arma2 facendogli caricare gli addon

Per far ciò per comodità facciamo in modo di poter lanciare arma con o senza mod/addons

Fate una copia del link ad ARMA.EXE e col tasto destro del mouse selezionate proprietà

http://img372.imageshack.us/img372/8277/eseguibileeh0.jpg

Dovete mettere su destinazione

C:\Programmi\ArmA\arma.exe -mod=@nomemod

nosplash serve per saltare l'intro

Nota: il nomi dei mod che andate a mettere nelle proprietà del link devono essere uguali a quelli della cartella @Nomemod

A questo punto possiamo decidere di lanciare arma/arma2 con o senza addons e il gioco è fatto!!

frankogh
01-02-2010, 23:35
ho provato a recarmi sul posto con diversi mezzi ma lagushina non ne vuole sapere di salire ,Boh forse non sono il suo tipo :D , probabilmente è un bug del gioco

NOOB4EVER
03-02-2010, 14:43
a parte il fatto del ramdisk che oh,saro' di coccio ma non capisco a cosa serve e come si mette,volevo una conferma cari armaioli,io ho scaricato il six updater e basta e fa tutto lui,addirittura lancia il game con la mod,senza neccessita' di toccare nient'altro ne di mettere stringhe al collegamento,mi confermate sta cosa? grazie

NOOB4EVER :)

Kyuzo
03-02-2010, 15:15
a parte il fatto del ramdisk che oh,saro' di coccio ma non capisco a cosa serve e come si mette,volevo una conferma cari armaioli,io ho scaricato il six updater e basta e fa tutto lui,addirittura lancia il game con la mod,senza neccessita' di toccare nient'altro ne di mettere stringhe al collegamento,mi confermate sta cosa? grazie

NOOB4EVER :)

Io ho installato ACE 2 con Six Updater e ho aggiunto le opportune stringhe al collegamento sul desktop di ArmA 2. SU esegue la maggior parte delle operazioni in automatico, ma alcune mosse si debbono fare manualmente. Ciao!

Wallace86
03-02-2010, 19:36
ragazzi con il mio pc in firma cosa mi consigliate come opzioni?il mio monitor ha massimo 1280 come risoluzione

Sberla101
03-02-2010, 23:03
Sapete dirmi se potrei aumentare le prestazioni di ArmA2 mettendo in Raid 0 2 VelociRaptor???

Notiziona: Sabato 13 Febbraio, ci sarà una Preview do Operation Arrowhead su questo sito: http://www.ceskatelevize.cz/program/1095870977-13.02.2010-12:00-2.html

@Alessio73: Ciao Alessio, puoi dirmi se vale la pena acquistare 2 velociraptor da mettere in Raid0 per migliorare le prestazioni con Arma2??? o aggiungere altra ram per il ramdisk???

Grazie

Kyuzo
04-02-2010, 08:09
Sapete dirmi se potrei aumentare le prestazioni di ArmA2 mettendo in Raid 0 2 VelociRaptor???

Per giocare al massimo ad ArmA 2 servirebbe un PC con una frequenza di core decisamente elevata (3,5-4 GHz), una potente GPU singola e un ottimo quantitativo di RAM (dagli 8 gb in su). Un RAID 0 di VelociRaptor può aiutare di sicuro nei caricamenti e nell'accesso ai dati, ma non tanto da rendere evidentissima la differenza di prestazioni. Questo è il mio parere. Ciao!

Sberla101
04-02-2010, 10:20
Per giocare al massimo ad ArmA 2 servirebbe un PC con una frequenza di core decisamente elevata (3,5-4 GHz), una potente GPU singola e un ottimo quantitativo di RAM (dagli 8 gb in su). Un RAID 0 di VelociRaptor può aiutare di sicuro nei caricamenti e nell'accesso ai dati, ma non tanto da rendere evidentissima la differenza di prestazioni. Questo è il mio parere. Ciao!

Ma aumentare la ram sevirebbe solo a migliorare le prestazioni in caso di RamDisk???

Wallace86
04-02-2010, 22:03
raga vorrei avere un chiarimento!Sto alla prima missione uccido alcuni che trovo per strada poi vado ai punti stabiliti pero i soldati nn vengono perdono tempo per strada sono stato mezz ora ma niente

Alessio73
05-02-2010, 00:30

Notiziona: Sabato 13 Febbraio, ci sarà una Preview do Operation Arrowhead su questo sito: http://www.ceskatelevize.cz/program/1095870977-13.02.2010-12:00-2.html

@Alessio73: Ciao Alessio, puoi dirmi se vale la pena acquistare 2 velociraptor da mettere in Raid0 per migliorare le prestazioni con Arma2??? o aggiungere altra ram per il ramdisk???

Grazie

Eccomi,

Secondo me almeno di non disporre soldi a palate un raid di velociraptor non "conviene" per nessuna tipologia di applicazione, io farei uno storage ibrido, comprando un SSD intel da 80GB e tre dischi da 500/750 in raid 5 (0+1)

Il ramdisk sicuramente è più veloce sia del raid di 2 velociraptor sia del disco ssd quindi converrebbe sempre e comunque usarlo per avere un gioco più fluido.

Ergo il top sarebbe un buon SSD un bel raid di HD classici e almeno 8Gb per fare un Ramdisk e metterci i pbo più usati.

Vi dico una cosa a me urtano i nervi gli stolti che commentano ogni nuovo ssd che esce dicendo il mio raid di velociraptor ha più Gb e io sono figo, non capiscono un cazzo.

un SSD per il sistema operativo e per le applicazioni è una manna inarrivabbile da nessun raid nemmeno dai SAS a 15k rpm

Io non credo che sostituiranno mai gli HD classici, e quindi i PC desktop avranno uno storage ibrido per molto tempo i GB per lo storage e gli SSD per la reattività, già che ci siete se fate un raid di dischi usate una stripe size di almeno 128k visto che quei dischi ospiteranno per lo più file di grandi dimenzioni quindi non avrebbe senso usare stripe size minori.

una config "Ottima" per ArmA 2 e un pò tutto in generale è la seguente:
CPU quad core 3.5 ghz o superiore
HD5850 1Gb ( consiglio questa scheda ) in idle consuma niente scalda poco full load, sale su di overclock, costa meno di una gtx285 e di una 5870, costa poco più di una gtx275 ma è molto più performante e ArmA va un pizzico meglio sulle Ati
ram 4Gb o superiori con Ramdisk

l'os migliore per arma è Windows XP 32bit
e va tenuto pulito da software in esecuzione di ogni genere

voi direte consiglio più di 4Gb con XP 32bit anche se ne vede 3.x
in realtà con i software di ramdisk si riesce ad utilizzare quel quantitativo di ram come "cache" e quindi va alla grande, si può anche installare su una partizione ed usare per alcuni giochi/programmi particolari, visto che comunque i nuovi OS usciti hanno davvero qualcosa in più per cui vale la pena sacrificare qualche risorsa, quindi se avete un PC che va alla grande e perdere qualche frame non è un problema io vi consiglio windows seven 64bit
perchè alla fine si va avanti e non indietro e ormai XP è giusto che vada in pensione se l'è altamente meritato.

appena ho tempo metto su una guida più semplice possibile per il ramdisk con arma e con altri giochi a 32bit (quasi tutti)

bella sberla spero di esserti stato utile, salutami PA Baracus hehehe

Kyuzo
05-02-2010, 07:46
Ma aumentare la ram sevirebbe solo a migliorare le prestazioni in caso di RamDisk???

Certamente. In più, da 8 gb i su, potresti anche tranquillamente disabilitare il file di paging, evitando il fastidioso swap sull'HD in caso di carenza di RAM. Ciao!

Sberla101
05-02-2010, 14:29
Certamente. In più, da 8 gb i su, potresti anche tranquillamente disabilitare il file di paging, evitando il fastidioso swap sull'HD in caso di carenza di RAM. Ciao!

Che significa????:D

Grazie infinite Alessio. Cmq appena posso mi faccio altre 4 gb di ram ed un SSD;)

Alessio73
05-02-2010, 17:31
Che significa????:D

Grazie infinite Alessio. Cmq appena posso mi faccio altre 4 gb di ram ed un SSD;)

Bene bene, fammi sapere poi quale ssd sceglierai

per il file di swap del sistema è in pratica il file della memoria virtuale (file di paging dal task manager) che io sconsiglio di levare anche se si hanno 12Gb, per la stabilità è meglio lasciarlo sempre gestito dall'os. possibilmente su una partizione diversa da quella dove è installato il sistema operativo

Kyuzo
05-02-2010, 20:57
per il file di swap del sistema è in pratica il file della memoria virtuale (file di paging dal task manager) che io sconsiglio di levare anche se si hanno 12Gb, per la stabilità è meglio lasciarlo sempre gestito dall'os. possibilmente su una partizione diversa da quella dove è installato il sistema operativo

Secondo gli standard teorici, hai ragionissima tu. Per quanto riguarda la pratica, se si sa esattamente ciò che si fa del proprio PC, con 8 gb si può tenere tranquillamente disabilitato il file di paging senza avere troppi problemi di stabilità. ;) Ciao!

Alessio73
08-02-2010, 18:05
vi segnalo un bel video: http://vimeo.com/9242440

e un signor addon per me MUST MUST MUST HAVE:

http://www.armaholic.com/page.php?id=8243

:read:

Kyuzo
08-02-2010, 18:56
vi segnalo un bel video: http://vimeo.com/9242440

e un signor addon per me MUST MUST MUST HAVE:

http://www.armaholic.com/page.php?id=8243

:read:

Scaricato. Appena mi arrivano le nuove RAM, lo provo. Ciao!

Alessio73
09-02-2010, 10:29
Bene ottimo, se vuoi ti spiego io come funziona, in ts e giochiamo una missione insieme, ciauz

Kyuzo
09-02-2010, 10:57
Bene ottimo, se vuoi ti spiego io come funziona, in ts e giochiamo una missione insieme, ciauz

Si può fare. Appena rimetto in sesto il mio PC da gioco, ti contatto; così mi dai anche due dritte su come usare TS. ;) Ciao!

Raggi77
13-02-2010, 16:36
http://www.armaholic.com/page.php?id=8775

Sono stati assegnati i premi " Community Awards 2009" di Arma II
Premio miglior video:http://www.youtube.com/watch?v=ePrwLMi1fyQ

Fantastico!!!!

Kyuzo
13-02-2010, 18:59
http://www.armaholic.com/page.php?id=8775

Sono stati assegnati i premi " Community Awards 2009" di Arma II
Premio miglior video:http://www.youtube.com/watch?v=ePrwLMi1fyQ

Fantastico!!!!

Davvero bello come video, non c'è che dire... Ciao!

giova22
21-02-2010, 11:32
su vostro suggerimento ho comprato arma2.....

Ora sto giocando al single. Ma come si estrae il designatore laser?

Mi dice di usarlo, e con G lo vedo nello zaino, ma se faccio doppio click non lo equipaggia

Sberla101
21-02-2010, 12:08
All'inizio della missione hai preso il designatore dall'elicottero????

giova22
21-02-2010, 12:36
All'inizio della missione hai preso il designatore dall'elicottero????

ho trovato. Dovevo spingere la rotella del mouse e selezionare "equipaggia".

Mi piace un sacco questo gioco, mi ricorda il buon vecchio operation flashpoint 1

Kyuzo
21-02-2010, 14:57

Mi piace un sacco questo gioco, mi ricorda il buon vecchio operation flashpoint 1

Anche a me piace. E' molto realistico, ben fatto e studiato. Ciao!

Sberla101
21-02-2010, 16:28
Se posso consigliarvi, per migliorare l'esperienza del gioco però senza stravolgerlo, scaricatevi questi sound mod: tutti i TR Sound Mod (migliorano l'audio di tutti i mezzi) ed l'Hi Fi SLX Sound Mod (migliora il suono di tutte le armi).

Questi 2 mod secondo me sono la base per iniziare a goderselo a meglio....poi ci sarebbe anche l'ace2, ma secondo me lo stravolge.....de gustibus.....

Kyuzo
21-02-2010, 18:40
poi ci sarebbe anche l'ace2, ma secondo me lo stravolge.....

Lo stravolge sì, ma in positivo. Ciao!

mapoetti
21-02-2010, 19:04
bho..io ieri l'ho reinstallato dopo 2 mesi......ed dopo aver riscontrato alcuni bug che mi hanno costretto ad suicidarmi e per non parlare dello strutering a dir poco ecessivo.......alla fine l'ho disinstallato........

mii era venuta voglia perchè ho giocato un pò ad arma 1 ed ho visto la fluidità pazzesca che in arma 2 non esiste

forse con un pc del futuro potremmo godere a pieno di questo titolo....

Sberla101
21-02-2010, 19:07
Lo stravolge sì, ma in positivo. Ciao!

La mia opinione era rivolta alla campagna in singolo giocatore...ovvio che per il multy e le missioni create dagli utenti è il massimo l'ace2...

{BDR}*Nemesi*
21-02-2010, 19:53

Se ti piace il gioco ti consiglio di provare il multi, devi farlo assolutamente! in un gruppo organizzato però, il bello sta lì

Se vuoi contattaci!

kusiman
21-02-2010, 20:05
bho..io ieri l'ho reinstallato dopo 2 mesi......ed dopo aver riscontrato alcuni bug che mi hanno costretto ad suicidarmi e per non parlare dello strutering a dir poco ecessivo.......alla fine l'ho disinstallato........

mii era venuta voglia perchè ho giocato un pò ad arma 1 ed ho visto la fluidità pazzesca che in arma 2 non esiste

forse con un pc del futuro potremmo godere a pieno di questo titolo....

pensa che è la quarta volta che lo installo ci "gioco" un oretta,lo disinstallo e lo metto in vendita,vedo che non me lo compra nessuno,aspetto 2 mesetti,mi dico ma si dai, lo reinstallo,ci gioco un oretta,e via cosi :ciapet: :muro:

Kyuzo
21-02-2010, 20:53
La mia opinione era rivolta alla campagna in singolo giocatore...ovvio che per il multy e le missioni create dagli utenti è il massimo l'ace2...

A me non dispiace nemmeno in SP ma, come hai giustamente scritto tu, è questione di opinioni. Ciao!

giova22
22-02-2010, 15:30
Se ti piace il gioco ti consiglio di provare il multi, devi farlo assolutamente! in un gruppo organizzato però, il bello sta lì

Se vuoi contattaci!

sicuramente proverò il multi, ma adesso voglio fare la campagna single per impratichirmi con le meccaniche di gioco.

Poi ti contatterò sicuramente.

Una curiosità... Nel single ho a disposizione un elicottero. Così lo uso per farmi venire a prendere... Per arrivare a destinazione seleziono nella mappa il posto, e poi con la comunicazione dico di portarmi la... Ma spesso mentre scende l'elicottero esplode perchè tocca gli alberi. Non posso farlo stazinoare in volo per un po? Per fargli dire poi dove atterrare una volta che ho visto il territorio...
Grazie

Sberla101
22-02-2010, 18:59
Purtroppo devi scegliere con cura dove far atterrare l'elicottero, puoi sempre cambiare ZAE all'ultimo momento, ma cmq ti conviene sempre scegliere zone senza alberi ne cavi elettrici...

Alessio73
23-02-2010, 12:35
pensa che è la quarta volta che lo installo ci "gioco" un oretta,lo disinstallo e lo metto in vendita,vedo che non me lo compra nessuno,aspetto 2 mesetti,mi dico ma si dai, lo reinstallo,ci gioco un oretta,e via cosi :ciapet: :muro:

Lo compro io se vuoi.

Ace non è un addon è una raccolta di addon e aggiunta di caratteristiche di notevole spessore, realizzato da un team di sviluppo con gente che forse ha poco da invidiare come skill di programmazione agli stessi sviluppatori BIS, però hanno scelto secondo me una politica di open beta troppo pesante con aggiornamenti troppo frequenti che rendono problematico essere sempre "in sync" con il server, anche usando Yoma e il tool di sickboy comunque se non mi collego da 7 gg ho una versione vecchia e non posso entrare nel server quindi aggiorno ma il server ha la penultima e non l'ultima... etc. etc. sinceramente evito di sottopormi a questa fase di test anche se capisco che se nessuno lo testa non può migliorare, però potrebbero almeno raggruppare e schedulare gli aggiornamenti a due soli giorni settimanali meglio ancora se uno solo... così è più facile per tutti essere "in sync".

Chiaramente quando raggiungerà uno stato consolidato e non più open alpha/beta, sarà un Must have ;)

Alessio73
23-02-2010, 12:39
sicuramente proverò il multi, ma adesso voglio fare la campagna single per impratichirmi con le meccaniche di gioco.

Poi ti contatterò sicuramente.

Una curiosità... Nel single ho a disposizione un elicottero. Così lo uso per farmi venire a prendere... Per arrivare a destinazione seleziono nella mappa il posto, e poi con la comunicazione dico di portarmi la... Ma spesso mentre scende l'elicottero esplode perchè tocca gli alberi. Non posso farlo stazinoare in volo per un po? Per fargli dire poi dove atterrare una volta che ho visto il territorio...
Grazie

Io adotto questa soluzione nella warfare ma penso sia utilizzabile anche in missioni/campagne Sp

apri la mappa e vedi un punto abbastanza libero da ostacoli, premi il tasto funzione corrispondente al pilota AI e poi clicchi sullo spiazzo nella mappa, l'elicottero si muove in quella direzione e supera il punto selezionato, se quando è intorno al punto gli dai il comando di scendere il pilota atterra sul punto dove avevi dato il waypoint.

Tieni arma aggiornato con patch e beta, nelle ultime hanno migliorato il volo delle Ai e ora è più difficile che si schiantino, anche se succede ancora purcioppo!!!

mapoetti
23-02-2010, 19:52

:) ti capisco benissimo....

guarda...ieri ho trovato un server che inspiegabilmente facevo di media 50 fps....dove ddi solito ne faccio 28....
e mi sono divertito.....
ma del resto anche io faccio come te molto spesso...

mapoetti
23-02-2010, 19:56
ieri sera:

ero in tank con 2 russi amici miei.....io ero comandante.....ad un certo punto "dopo un massacro" il tank è sparito e ci siamo ritrovati in un punto a caso della mappa......io ho scritto:

sry man,but the tank?

russ:i no know

io mi dico....come si può giocare cosi?
magari hai fatto 4 km in tank ...spari un pò...e poi sparisce assieme alla fatica fatta.....

solo una parola.....pazzesco! crazy!!

Kyuzo
23-02-2010, 21:14
ieri sera:

ero in tank con 2 russi amici miei.....io ero comandante.....ad un certo punto "dopo un massacro" il tank è sparito e ci siamo ritrovati in un punto a caso della mappa......io ho scritto:

sry man,but the tank?

russ:i no know

io mi dico....come si può giocare cosi?
magari hai fatto 4 km in tank ...spari un pò...e poi sparisce assieme alla fatica fatta.....

solo una parola.....pazzesco! crazy!!

Roba da matti... Ciao!