PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Armed Assault (ArmA) II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

marzacas
16-08-2010, 02:02
forse è bene contattare sprockett?

attendiamo fiduciosi la loro risposta.....

matti157
20-08-2010, 11:19
dite che mi va con la config in firma a 1920x1080?

{BDR}*Nemesi*
22-08-2010, 14:09

visto che non risponde nessuno ti rispondo con una banalità, hai provato la demo? tieni presente che è molto meno ottimizzata ma una idea te la dovrebbe dare

x scaricare la demo vedi qui

http://www.arma2.com/demo/arma-2-demo_en.html

ciao

Baboo85
25-08-2010, 08:41

'A voglia. Gira sul mio notebook con una GTS 360M @1920x1080 e dettagli impostati su Alto (senza filtri). Un po' sui 30fps ma gira.

Ho una domanda: non l'avevo ancora provato, scaricato ieri la demo di Steam e ne sono rimasto piacevolmente schifato per alcuni aspetti:

- gia' le impostazioni grafiche con due tipi di risoluzioni mi ci e' voluto un po' per capire come funzionava ma vabbe'... Mai vista una cosa simile...

- i comandi. Ma come cavolo sono impostati? Sinceramente mi sono perso, praticamente non mi sono quasi mosso nella prima missione, sono rimasto in spiaggia a capire come funzionasse il tutto. Ho fatto l'addestramento, solo il primo, almeno per capire un paio di cose. Quanto e' complicato? :mbe:

- l'inventario. Anche quello semplice semplice eh... Cosi' semplice che quando il personaggio e' sceso dall'elicottero ero a meta' e avevo un M16 carico e un lanciarazzi senza razzi...

Soprattutto mi ha deluso la difficolta' dei vari menu' dei comandi (tra tasti azione e menu' di comunicazione)... Non potevano farlo piu' semplice?

Io cercavo un simulatore di guerra (non come CoD in cui hai i caricatori infiniti, arcade come non ne ho mai visti... E' UT con instagib...) ma questo mi sa che e' un po' eccessivo...

Ne sento parlare cosi' bene ma a primo impatto ho sclerato... Mi servirebbe una seconda tastiera da quanti comandi e sottocomandi ci sono...

djmatrix619
25-08-2010, 12:31
Inscritto.

Ragazzi mi chiarite un dubbio?

Vorrei acquistare ARMA 2, siccome ne parlano tutti benissimo, e dai video che ho visto su Youtube e sparsi un po' in giro, sono rimasto davvero impressionato!

Ma non ci ho capito granché sulle varie versioni che sono in giro, e sono molto confuso.

Ci sono espansioni? Bonus pack? O magari contenuti scaricabili che dovrei sapere?

Grazie 1000.

GUNDAM984
25-08-2010, 13:01
@DJMATRX posso confermarti che e un bel gioco... ma se dovessi consigliarti un acquisto tanto per provare ti direi l espansione stand alone ARROWHEAD in quanto si stanno spostando in massa tutti li...poi se il gioco ti prende sei sempre in tempo a comprarti ARMA2.Oppure scaricati le demo dei due giochi e ti fai un idea.

@Baboo A primi impatto puo sembrare veramente come dici tu...e in qualche modo vuole anche esserlo.La serie ARMA2 vuole effettivemente essere un simulatore e non un corri corri spara spara di cui è pieno il mondo videoludico.
E sopratutto l anima del gioco e il comparto Multiplayer giocato in singolo ha poco senso.

Per altre informazioni contattemi in pvt

djmatrix619
25-08-2010, 13:07
@DJMATRX posso confermarti che e un bel gioco... ma se dovessi consigliarti un acquisto tanto per provare ti direi l espansione stand alone ARROWHEAD in quanto si stanno spostando in massa tutti li...poi se il gioco ti prende sei sempre in tempo a comprarti ARMA2.Oppure scaricati le demo dei due giochi e ti fai un idea.

Si ma, io in particolare volevo sapere cos'erano le varie versioni che ci sono di Arma2.

Per chiarire le cose:

Arma 2 = Gioco Base
Arma 2: Combined Operations Features = ???
Arma 2: Operation Arrowhead = Espansione Stand-Alone, ok, ma cosa sarebbe in pratica? Un espansione che funziona senza il gioco base e va bene, ma è un sequel? Un'altra campagna completamente diversa? :rolleyes:
Arma 2: British Armed Forces = ???

Sberla101
25-08-2010, 13:12
Arma II: Combined Operation: è il nome che prende Operation Arrowhead se hai già installato Arma II base, praticamente, sotto l'interfaccia di OA, puoi giocare anche Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead: Campagna che non ha niente a che vedere con Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead British Forces: DLC di OA, ambientato cronologicamente dopo OA.

Baboo85
25-08-2010, 13:20
Inscritto.

Ragazzi mi chiarite un dubbio?

Vorrei acquistare ARMA 2, siccome ne parlano tutti benissimo, e dai video che ho visto su Youtube e sparsi un po' in giro, sono rimasto davvero impressionato!

Ma non ci ho capito granché sulle varie versioni che sono in giro, e sono molto confuso.

Ci sono espansioni? Bonus pack? O magari contenuti scaricabili che dovrei sapere?

Grazie 1000.

ArmA II
ArmA II: Operation Arrowhead
ArmA II: British Armed Forces (ancora deve uscire, c'e' il preorder su Steam. Esce domani praticamente :D)

Fine :)

Consiglio mio: fatti l'addestramento perche' io sono andato in panico per i comandi... E ancora sono in panico...

EDIT:

Arma II: Combined Operation: è il nome che prende Operation Arrowhead se hai già installato Arma II base, praticamente, sotto l'interfaccia di OA, puoi giocare anche Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead: Campagna che non ha niente a che vedere con Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead British Forces: DLC di OA, ambientato cronologicamente dopo OA.

Mmmmh da quel che ho capito io ArmA II e Operation Arrowhead sono due giochi diversi, standalone. E British Force e' per i cavoli suoi pure quello, non mi sembra un'espansione di OA...

EDIT 2: e Combined Operation e' solo il nome del pacchetto completo (ArmA II e OA)....

Come fosse gioco + espansione (e senza ArmA II a OA di questo pacchetto non giochi), mentre OA standalone non necessita di ArmA II... Giusto?

Mi fa impanicare anche sta cosa...

GUNDAM984
25-08-2010, 13:47
Arma 2 = Gioco Base
Arma 2: Combined Operations Features = trattasi dei 2 giochi installati nella stessa cartella che si interfacciano con la possibilita ovviamente di giocare i titoli separatamente.
Arma 2: Operation Arrowhead = Espansione Stand-Alone, ok, ma cosa sarebbe in pratica?

Esatto è praticamente un gioco a se dove cambia la location dei combattimenti con l'aggiunta di una piccola campagna sp, di qualche mezzo nuovo rispetto ad arma 2 base e in teoria un ottimizazzione del motore grafico.

Arma 2: British Armed Forces = non e un gioco si tratta solo di un dlc o sarebbe meglio chiamarla un MOD ufficiale rilasciato dalla casa che comprende la possibilita di schierare le truppe e qualche mezzo dell esercito british british e mi pare verra venduto a tra gli 8-10 euro se non sbaglio.

Il mio consiglio se non siete sicuri dell'acquisto... provate arrowhead e basta siete sempre in tempo a comprarvi il base.

Se invece vi convince tutto fin da subito il pacchetto combined operation cioe ARMA2 BASE + OPERATION ARROWHEAD fa al caso vostro

djmatrix619
25-08-2010, 14:04
Evito un multi-quote gigante, ringraziandovi tutti per la risposta!

Però, bel casotto! Ma almeno ne capisco un po' più di prima. Comunque si, credo che partirò dalla demo sicuramente. Anche perché i video più di tanto non possono mostrare cos'è veramente un gioco! ;)

{BDR}*Nemesi*
25-08-2010, 14:53
'A voglia. Gira sul mio notebook con una GTS 360M @1920x1080 e dettagli impostati su Alto (senza filtri). Un po' sui 30fps ma gira.

Ho una domanda: non l'avevo ancora provato, scaricato ieri la demo di Steam e ne sono rimasto piacevolmente schifato per alcuni aspetti:

- gia' le impostazioni grafiche con due tipi di risoluzioni mi ci e' voluto un po' per capire come funzionava ma vabbe'... Mai vista una cosa simile...

- i comandi. Ma come cavolo sono impostati? Sinceramente mi sono perso, praticamente non mi sono quasi mosso nella prima missione, sono rimasto in spiaggia a capire come funzionasse il tutto. Ho fatto l'addestramento, solo il primo, almeno per capire un paio di cose. Quanto e' complicato? :mbe:

- l'inventario. Anche quello semplice semplice eh... Cosi' semplice che quando il personaggio e' sceso dall'elicottero ero a meta' e avevo un M16 carico e un lanciarazzi senza razzi...

Soprattutto mi ha deluso la difficolta' dei vari menu' dei comandi (tra tasti azione e menu' di comunicazione)... Non potevano farlo piu' semplice?

Io cercavo un simulatore di guerra (non come CoD in cui hai i caricatori infiniti, arcade come non ne ho mai visti... E' UT con instagib...) ma questo mi sa che e' un po' eccessivo...

Ne sento parlare cosi' bene ma a primo impatto ho sclerato... Mi servirebbe una seconda tastiera da quanti comandi e sottocomandi ci sono...

Guarda questo è appunto un simulatore, può piacere o non piacere, se cerchi un simulatore prima di tutto ti devi orientare sul gioco di squadra, l'essenza di questo gioco è un simulatore "globale" e quindi il succo è il coordinamento tra squadre diverse supporto aereo carri etc

Poi il meglio di sè arma lo da non nel comandare le AI in singolo, allora può risultare effettivamente complicato e frustrante, ma nel multiplayer e nel gioco di squadra con persone vere che parlano e rispondono in TeamSpeak. Penso che tutti dovrebbero almeno provare questa esperienza per valutare appieno il gioco, se no ne perdi almeno l'80% della bellezza e del significato a parer mio!

Per quanto rigurada le espansioni, Combined Operation come già detto da altri è Arma2+ l'espansione arrowhead, io consiglio vivamente di prendere quella e non arrowhead da solo perchè con circa 10 euro in + si prendono tutte e due, con arrowhead e basta si rischia di non entrare in molti server perchè molte missioni sono fatte appunto su combined operations, prendere arrowhead e arma2 separatamente ha un costo decisamente maggiore

Invece per il DLC (contenuto a pagamento) delle forze britanniche in uscita domani se ne può fare tranquillamente a meno!

{BDR}*Nemesi*
25-08-2010, 15:05
Evito un multi-quote gigante, ringraziandovi tutti per la risposta!

Però, bel casotto! Ma almeno ne capisco un po' più di prima. Comunque si, credo che partirò dalla demo sicuramente. Anche perché i video più di tanto non possono mostrare cos'è veramente un gioco! ;)

Guarda anche dalla demo non ti farai un'idea esatta ma saprai solo se gira o no bene sul tuo pc (e anche per quello attenzione le demo ovviamente sono meno ottimizzate). Purtroppo per valutare il gioco non c'è altro modo che giocarlo sul serio! non ci sono video o forum che possano rendere l'idea in forma compiuta

Baboo85
25-08-2010, 20:49
Spiacente, io mi disiscrivo... Ho provato la prima missione e gia' quella mi stava convincendo, la seconda proprio...

Mi fa veramente schifo. Troppo macchinoso, troppo complicato, troppo tutto.

Adios, buona continuazione a voi che vi trovate bene! :)

djmatrix619
26-08-2010, 18:56
Provato a casa di un amico, ARMA II (quello base). Ecco le mie impressioni:

1) Ho fatto fatica solamente a fare il tutorial, e questo spiega molte cose da sè. :rolleyes:

2) Gioco ESTREMAMENTE macchinoso! Ho capito che si punta al realismo, ma gli sviluppatori lo sanno che troppo realismo toglie divertimento? Mah! Cioè, è pure bello, però a volte si esagera!

3) Sono arrivato a quella missione (Razor 2 mi sembra che si chiami) dove si devono trovare quegli ufficiali e catturarli per la morte del mio amico. Direi che è lì che si vede davvero che gioco è ARMA 2, siccome all'inizio è una palla assurda, e più avanti sono convinto che diventerà più bello (con maggiore libertà), ed ho notato comunque che ci vogliono 20.000 salvataggi e caricamenti per finire una missione del genere. Il perché? Semplice.
In un cavolo di bosco fitto fitto, COME DIAMINE FAI a non farti colpire da nessuno (visto che un proiettile ti può uccidere) senza fare minimo 500 salvataggi!?!? Ebbé, non si può.

4) Contare i bugs presenti in questo gioco? Impossibile. Uno di questi che più mi ha infastidito, è (facendo riferimento alla missione precedente) quando ti sbloccano l'elicottero dei trasporti. Si bello, ti permette di spostarti in poco tempo dove vuoi tu, ma è talmente facile incappare in un bug che è qualcosa di veramente odioso, tipo quando resta in aria impallato e non scende più. BAH! Ho dovuto fare quella missione tutta a piedi!

Bahh vabbè, potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui per ora che vado di fretta, però, è ODIOSO. Odioso perché tutto sommato è un gioco stupendo.... ma rovinato da un idea troppo ambiziosa, secondo me, degli sviluppatori.

In conclusione, non credo che l'acquisterò il gioco. Almeno per il momento, cercherò di andare più avanti, ma ammetto che giocando per ora, non è che mi stia divertendo questo gran ché.

Peccato Peccato Peccato...... :rolleyes:

DarkFolle
27-08-2010, 00:23

1) Ho fatto fatica solamente a fare il tutorial, e questo spiega molte cose da sè. :rolleyes:
Che sei impedito, ecco cosa spiega, oppure uno dei soliti saltella saltella clicca e spara ovvero - non faccio titoli. MORALE: ARMA NN FA X TE.
2) Gioco ESTREMAMENTE macchinoso! Ho capito che si punta al realismo, ma gli sviluppatori lo sanno che troppo realismo toglie divertimento? Mah! Cioè, è pure bello, però a volte si esagera!
De Gustibus, c'è chi alla mattina gli piace farsi il caffè con la moka e chi si compra la macchina automatica. MORALE: ARMA NN FA PER TE

3) Sono arrivato a quella missione (Razor 2 mi sembra che si chiami) dove si devono trovare quegli ufficiali e catturarli per la morte del mio amico. Direi che è lì che si vede davvero che gioco è ARMA 2, siccome all'inizio è una palla assurda, e più avanti sono convinto che diventerà più bello (con maggiore libertà), ed ho notato comunque che ci vogliono 20.000 salvataggi e caricamenti per finire una missione del genere. Il perché? Semplice.
In un cavolo di bosco fitto fitto, COME DIAMINE FAI a non farti colpire da nessuno (visto che un proiettile ti può uccidere) senza fare minimo 500 salvataggi!?!? Ebbé, non si può.
Io ce l'ho fatta. Come ce l'ho fatta in Operation Flashpoint, e in ArmA 1 e 2 e ora OA. E come me tanti. Si impara col tempo. ah già scusa, saltella saltella clicca spara. MORALE: ARMA NN FA PER TE.
4) Contare i bugs presenti in questo gioco? Impossibile. Uno di questi che più mi ha infastidito, è (facendo riferimento alla missione precedente) quando ti sbloccano l'elicottero dei trasporti. Si bello, ti permette di spostarti in poco tempo dove vuoi tu, ma è talmente facile incappare in un bug che è qualcosa di veramente odioso, tipo quando resta in aria impallato e non scende più. BAH! Ho dovuto fare quella missione tutta a piedi!
La presenza di problemi è direttamente proporzionale alle dimensioni del progetto. Dimmi, in un qualunque altro gioco, puoi chiamare elicotteri, fargli paracadutare gente o fast roppare una squadra o mezzi e smazzi come in questo? Lo sappiamo tutti, tutte le riviste citano che la bellezza di ArmA è pari solo alla presenza dei bug. Ergo, non è una novità. MORALE: ARMA NN FA PER TE.

Bahh vabbè, potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui per ora che vado di fretta, però, è ODIOSO. Odioso perché tutto sommato è un gioco stupendo.... ma rovinato da un idea troppo ambiziosa, secondo me, degli sviluppatori.
Simpatico, davvero tanto simpatico, visto che è arrivato al secondo capitolo più espansione, è stato davvero rovinato a tal punto da non essere piaciuto per niente!!! MORALE: ARMA NN FA PER TE.
In conclusione, non credo che l'acquisterò il gioco. Almeno per il momento, cercherò di andare più avanti, ma ammetto che giocando per ora, non è che mi stia divertendo questo gran ché.

Meglio, molto meglio, che giocatori del genere è meglio che vadano a riempire i server di Battle*erd e Coddazzi vari, piuttosto che venire a spaccare le suddette nei peggiori modi possibili su ArmA. Troppi ce ne sono ancora. Noi siamo pochi, ma pochi buoni.Nimrod.

djmatrix619
27-08-2010, 00:41
Meglio, molto meglio, che giocatori del gente è meglio che vadano a riempire i server di Battle*erd e Coddazzi vari, piuttosto che venire a spaccare le suddette nei peggiori modi possibili su ArmA. Troppi ce ne sono ancora. Noi siamo pochi, ma pochi buoni.Nimrod.

Bravo! Ti senti realizzato ad attaccarmi in questo modo? :doh:

E' colpa mia se ancora non sono abituato a questo tipo di giochi? Ho voluto provare a vedere com'è.. e sto ancora provando. E ho voluto dare le mie prime impressioni di gioco.
Ma va beh, neanche continuo a risponderti perché vedo che è inutile parlare di questo gioco se non l'elogio con te... quindi tante scuse, dio di Arma. :rolleyes:

Raggi77
27-08-2010, 00:41
Meglio, molto meglio, che giocatori del gente è meglio che vadano a riempire i server di Battle*erd e Coddazzi vari, piuttosto che venire a spaccare le suddette nei peggiori modi possibili su ArmA. Troppi ce ne sono ancora. Noi siamo pochi, ma pochi buoni.Nimrod.

Direi che la tua risposta è fuori luogo,sopratutto dare dell'impedito ad un altro utente che nemmeno conosci.
Lui è libero di esprimere il proprio parere,ok??

Come ben dici,Arma punta molto al realismo,e quindi molte opzioni,armi ecc..diventando automaticamente complesso.
L'immediatezza non c'è,ma dopo aver imparato le meccaniche,Arma regala emozioni come nessun altro titolo del genere.
Ti consiglio di affrontarlo con calma,imparando bene il meccanismo;)

djmatrix619
27-08-2010, 00:55
Come ben dici,Arma punta molto al realismo,e quindi molte opzioni,armi ecc..diventando automaticamente complesso.
L'immediatezza non c'è,ma dopo aver imparate le meccaniche,Arma regala emozioni come nessun altro titolo del genere.
Ti consiglio di affrontarlo con calma,imparando bene il meccanismo;)

E' quello che spero! :)

E' il motivo per cui mi sono interessato tanto ultimamente a questo gioco. Che dire, forse sarò pure l'unico ad aver trovato difficoltà a fare anche solo il tutorial, ma giochi del genere non ne avevo mai fatti, e devo dire che sono non poco disorientato al momento! :D

Ma da quello che ho visto dalle prime missioni, il gioco diventa più stimolante missione dopo missione, anche perché vedo che ti sbloccano sempre nuove cose e la libertà diventa più ampia rendendo il tutto più interessante! Devo solo trovare un po' di dimestichezza con il tipo di gioco (sperando in un miracolo ovviamente) ! :)

Staremo a vedere!

Raggi77
27-08-2010, 01:06
E' quello che spero! :)

E' il motivo per cui mi sono interessato tanto ultimamente a questo gioco. Che dire, forse sarò pure l'unico ad aver trovato difficoltà a fare anche solo il tutorial, ma giochi del genere non ne avevo mai fatti, e devo dire che sono non poco disorientato al momento! :D

Ma da quello che ho visto dalle prime missioni, il gioco diventa più stimolante missione dopo missione, anche perché vedo che ti sbloccano sempre nuove cose e la libertà diventa più ampia rendendo il tutto più interessante! Devo solo trovare un po' di dimestichezza con il tipo di gioco (sperando in un miracolo ovviamente) ! :)

Staremo a vedere!

Purtroppo ultimamente tutto va di fretta:D compresa la voglia di imparare:)
Ricordo che nel primo Operation Flashpoint ho smadonnato parecchio ad imparare,che se fosse adesso,l'avrei buttato dalla finestra:D Stessa cosa per Arma1
Però come ti dicevo,una volta imparato,diventa un titolo fuori dal comune.

DarkFolle
27-08-2010, 01:22
Bravo! Ti senti realizzato ad attaccarmi in questo modo? :doh:

E' colpa mia se ancora non sono abituato a questo tipo di giochi? Ho voluto provare a vedere com'è.. e sto ancora provando. E ho voluto dare le mie prime impressioni di gioco.
Ma va beh, neanche continuo a risponderti perché vedo che è inutile parlare di questo gioco se non l'elogio con te... quindi tante scuse, dio di Arma. :rolleyes:

Un conto è dare una propria impressione
Esempio per i meno abbienti:
- L'ho provato (da un amico, a casa, blabla) e mi sono ritrovato così, non riuscivo granchè a fare questo, poi è successo quest'altro, non mi è parso molto alla mia portata. Lo trovo interessante ma non mi ha soddisfatto pienamente.

Un conto è sparare commenti a zero senza rispetto per chi il gioco perde pure tempo a PROPORTELO.
Per cui se tu spari a zero io sparo a -1, perchè te lo sei meritato.

Abbracci e baci.

DarkFolle
27-08-2010, 01:29
Direi che la tua risposta è fuori luogo,sopratutto dare dell'impedito ad un altro utente che nemmeno conosci.
Lui è libero di esprimere il proprio parere,ok??

Ma tu che c'entri?
11esimo comandamento non te l'hanno insegnato vero?
Impedito o nabbo è la stessa cosa, quale preferisci?
Tutti all'inizio lo siamo stati, ma non per questo c'è bisogno di scadere nella maleducazione e nella critica di un oggetto/soggetto senza pensare a chi ti sta di fianco.
Si è meritato quella mia risposta, leggi sopra.

Saluti.

Raggi77
27-08-2010, 12:13
Ma tu che c'entri?
Tutti all'inizio lo siamo stati, ma non per questo c'è bisogno di scadere nella maleducazione e nella critica di un oggetto/soggetto senza pensare a chi ti sta di fianco.

Saluti.
Uno può scrivere anche mi fa schifo,perchè non c'è niente di male.Invece tu offendi,è diverso.
E poi noob significa novellino,principiante,non impedito.

ndrmcchtt491
27-08-2010, 14:25
Ma tu che c'entri?

Saluti.

E te chi razzo sei?
L' imperatore di Oleggio?:ciapet: :ciapet:
Seguo il thread e condivido pienamente quello che ha detto @djmatrix619, ArmA è un gioco splendido, si è avvicinato alla realtà come nessun altro titolo da me provato, ciò non toglie che certi difetti lo rendono frustrante e dalle meccaniche di gioco anche troppo complesse.
ricorda poi che non tutti si possono permettere di stare due ore davanti al pc, ArmA richiede pianificazione e continua attenzione che non rendono possibili approci alla Rambo o azioni da 10 minuti.

Ora uno non può neanche dire il suo parere?

{BDR}*Nemesi*
27-08-2010, 14:48
..
Seguo il thread e condivido pienamente quello che ha detto @djmatrix619, ArmA è un gioco splendido, si è avvicinato alla realtà come nessun altro titolo da me provato, ciò non toglie che certi difetti lo rendono frustrante e dalle meccaniche di gioco anche troppo complesse.
ricorda poi che non tutti si possono permettere di stare due ore davanti al pc, ArmA richiede pianificazione e continua attenzione che non rendono possibili approci alla Rambo o azioni da 10 minuti.

Ora uno non può neanche dire il suo parere?

Condivido anch'io quello che dici tu specialmente la parte che ho messo in neretto, infatti proprio qui sta il punto, per divertirsi sul serio e per apprezzare il gioco ci vuole proprio un approccio di quel tipo, ma quello a parer mio non è un difetto ma il bello di arma e quello che lo rende un gioco unico. Ovviamente ci vuole tempo e dedizione e passione e non tutti possono oggettivamente permetterselo. (Aggiungo poi che il singolo non rende per niente il gioco, che dà il meglio nelle missioni multiplayer giocate in squadra e in TeamSpeak, lì sta la bellezza vera del gioco e si superano tanti difetti dovuti a comandare le AI - Aggiungo anche che in squadra si impara prima e si supera anche una certa macchinosità del gioco che esiste solo nel comandare le AI - tutte queste sono opinioni personali ma derivate dalla mia esperienza). In sintesi tutti i pareri personali se espressi con educazione vanno benissimo, però bisogna fare attenzione a liquidare un gioco senza averlo effettivamente provato, sicuramente si può dire non fa per me ma tutto lì.

djmatrix619
27-08-2010, 15:12
In sintesi tutti i pareri personali se espressi con educazione vanno benissimo, però bisogna fare attenzione a liquidare un gioco senza averlo effettivamente provato, sicuramente si può dire non fa per me ma tutto lì.

Infatti io non l'ho liquidato. E ci mancherebbe. Un gioco unico nel suo genere non può essere liquidato, perché già questa "particolarità" costituisce un pregio.

Erano solo le mie impressioni iniziali.. mal interpretate da qualcuno.. ma lasciamo perdere. :rolleyes:

Ad ogni modo, ad esempio, ecco un altra cosa che mi ha lasciato di stucco. Sempre alla missione Razor 2, quando devo trovare quei tipi che han ucciso il mio amico, all'improvviso mi chiama il mio superiore, e dice che hanno avvistato uno degli obiettivi, e sta scappando, e io ho venti minuti di tempo per raggiungerlo e impedire che scappi.
Prima di cosa, se non afferro proprio subito dov'è che in effetti il tizio sta scappando, non posso più rileggere il testo, siccome non compare da nessuna parte (cronologia e note varie comprese). Questo non è abbastanza scocciante da un certo punto di vista? (se io non ho cercato bene, colpa mia per carità, ma ho visto dappertutto e credetemi, il luogo dove il tizio sta scappando, non riappare più da nessuna parte).
Ma proseguiamo, ammettiamo che capisco al volo e memorizzo dov'è che sta scappando, cerco di raggiungerlo e non ce la faccio. Cosa succede? La storia va avanti !! Ma io:"No va beh, lo voglio finire bene, RICARICO!" MAGARI! :rolleyes:
Infatti la storia va avanti, alla prossima missione, (naturalmente tenendo conto di tutti gli obiettivi falliti nella missione RAZOR 2), e TI CANCELLA I SALVATAGGI della missione precedente, così che devi fartela da capo se vuoi rimediare ai tuoi errori.
Tutto ciò dite che non è frustrante?? :( Credo sia un eccesso di realismo bello e buono!

Ora io ripeto ancora una volta, NON VOGLIO sparare a zero su sto gioco, dico solo che con qualche "eccesso di realismo" in meno, il gioco sarebbe molto più godibile no? Voi, veterani di ARMA, non la pensate allo stesso modo, almeno su questo capitolo? O sono solo io che faccio storie... :rolleyes:

{BDR}*Nemesi*
27-08-2010, 17:13
Guarda io quando parlo di arma mi riferisco all'esperienza multiplayer che è l'unica che conosco, non do giudizi nè positivi nè negativi sul singolo perchè non lo conosco

Come opinione personale l'essenza e la bellezza di questo gioco sta nel multi, ovviamente ciò richiede di essere in una squadra o in un gruppo, di essere in TeamSpeak etc, tutto ciò richiede un impegno organizzativo maggiore del singolo

Chi valuta il gioco solo dal single player ha di questo gioco una visione quanto meno largamente incompleta, questa è la mia opinione

Ovviamente puoi aver ragione sulle singole cose che dici, semplicemente io non mi esprimo perchè non conosco i fatti

ndrmcchtt491
27-08-2010, 18:27
Premetto che in multy e non sono un veterano non gioco per vari motivi...

Infatti io non l'ho liquidato. E ci mancherebbe. Un gioco unico nel suo genere non può essere liquidato, perché già questa "particolarità" costituisce un pregio.

Erano solo le mie impressioni iniziali.. mal interpretate da qualcuno.. ma lasciamo perdere. :rolleyes:

Ad ogni modo, ad esempio, ecco un altra cosa che mi ha lasciato di stucco. Sempre alla missione Razor 2, quando devo trovare quei tipi che han ucciso il mio amico, all'improvviso mi chiama il mio superiore, e dice che hanno avvistato uno degli obiettivi, e sta scappando, e io ho venti minuti di tempo per raggiungerlo e impedire che scappi.
Prima di cosa, se non afferro proprio subito dov'è che in effetti il tizio sta scappando, non posso più rileggere il testo, siccome non compare da nessuna parte (cronologia e note varie comprese). Questo non è abbastanza scocciante da un certo punto di vista? (se io non ho cercato bene, colpa mia per carità, ma ho visto dappertutto e credetemi, il luogo dove il tizio sta scappando, non riappare più da nessuna parte).
Ma proseguiamo, ammettiamo che capisco al volo e memorizzo dov'è che sta scappando, cerco di raggiungerlo e non ce la faccio. Cosa succede? La storia va avanti !! Ma io:"No va beh, lo voglio finire bene, RICARICO!" MAGARI! :rolleyes:
Infatti la storia va avanti, alla prossima missione, (naturalmente tenendo conto di tutti gli obiettivi falliti nella missione RAZOR 2), e TI CANCELLA I SALVATAGGI della missione precedente, così che devi fartela da capo se vuoi rimediare ai tuoi errori.
Tutto ciò dite che non è frustrante?? :( Credo sia un eccesso di realismo bello e buono!

Ora io ripeto ancora una volta, NON VOGLIO sparare a zero su sto gioco, dico solo che con qualche "eccesso di realismo" in meno, il gioco sarebbe molto più godibile no? Voi, veterani di ARMA, non la pensate allo stesso modo, almeno su questo capitolo? O sono solo io che faccio storie... :rolleyes:

Le indicazioni te le danno alla radio, devi sparargli!
A me le cose che rendono frustranti il titolo in sp sono:

1) i tuoi compagni certe volte non eseguono più i comandi e fanno di testa loro
2) qualche volta gli obbiettivi non vengono visualizzati
3) salvataggi limitati.

p.s. per chi ha OA se lancia le missioni del 2 avete notato che il gioco è più pesante?

eschifa
28-08-2010, 19:09
Come gioco è macchinoso, ci son molte cose da imparare e poi più uno gioca più ne scopre di altre.
MA una volta preso familiarità con i comandi base diventa tutto intuitivo ed il resto vien da se.
Certo da quì essere i maghi del cecchinaggio o il pilota provetto ne passa...oppure di essere un buon tattico come un'ottimo player.
Ogni cosa a suo tempo.

Nemesi dice che imparare in multy ed in squadra è molto più semplice.
Beh io ci gioco dal 2001 partendo da Ofp, passando per Arma ed arrivando all'ultimo OA e posso garantire che chi non ha mai fatto la campagna ed imparato a giocare in single...sul multy sarà sempre un mezzo player (se non meno).
Le cose che impari con la campagna e le singole missioni e sopratutto giocando con e contro le Ai son le cose che ti affinano ed alla fine i risultati si vedono.
Ed eccome.
Chi invece si butta subito sul multy anche se si fa mappe studiate a tavolino non può mai arrivare a determinati livelli.
E io parlo davvero per esperienza.
Chi parla dovrebbe sempre almeno aver provato varie cose per avere un quadro della situazione il più veritiero possibile....ma già si sa :muro:

Ad esempio ora con OA mi sto rifacendo tutto l'ambaradan dall'inizio e devo ammettere che con le armi nuove ed alcuni comandi devo prenderci la mano.
Anche se strutturalmente il grosso è tutto sempre uguale al mio caro e amato Ofp.

Invece per ritornare sul discorso di partenza vi invito a non stufarvi subito.
I bug ci sono ed eccome.
Cadi da palazzi mentre ti appoggi ad un muro o sali le scale tranquillamente ti incastri...
Ci son difetti di poligoni che coprono anche se invisibili...
Le Ai ne han sempre una e via discorrendo...
Sono il 90% dei problemi che ci portiamo dietro da Ofp ma non parlo da autolesionista bensì sono la dimostrazione che si vive benissimo lo stesso.
Il prodotto finale secondo me è sempre molto alto ed attualmente non vedo alternative valide.

Poi se uno preferisce un approccio molto più semplice e dinamico..beh mica deve piacere per forza a tutti.
Ma Arma2 può essere benissimo anche questo eccome.
Solo che non potrà mai essere un arcade corri salta e spara.

Cmq di OA c'è un thread ufficiale già aperto e converrebbe discuterne lì per non diventare dispersivi.

P.S. La campagna e le misisoni singole di OA finalmente sono all'altezza delle aspettative...arma ed arma2 avevano invece fatto davvero pena.

{BDR}*Nemesi*
28-08-2010, 21:54
Bah io ho fatto il single player per .... x anni e sinceramente adesso per mancanza di tempo ed altro mi sono stufata

Non si tratta di buttarsi subito nel multi, sono oggettivamente 2 giochi diversi con approcci diversi e io ritengo che il bello di arma sia giocarlo in squadre vere umane, lì regala emozioni a non finire e un divertimento che non ha uguali. Le squadre umane possono combattere anche contro squadre di AI beninteso, però il concetto e la pratica di simulazione, il briefing pre-missione, il dividersi in squadre, le comunicazioni in TeamSpeak, il debriefing post-missione, tutto questo manca nell'esperienza single player. Resto dell'idea che chi non fa l'esperienza del multi perde dall' 80 al 90% della bellezza del gioco. Io certamente avendo provato entrambi x anni non torno indietro! (perchè lo considero un tornare indietro).

Altra considerazione riguardo la skill che sicuramente è importante ma non è l'essenza di arma, si può essere buoni e ottimi giocatori anche senza avere particolari doti di rapidità o altro, questo non è un fps ma un simulatore, l'essenza del gioco è la simulazione e a chi piace la simulazione il divertimento è assicurato.

Tra l'altro alcuni bug come quello delle rocce dovrebbero essere risolti con l'ultima patch.

supalova10
28-08-2010, 23:23
Meglio, molto meglio, che giocatori del genere è meglio che vadano a riempire i server di Battle*erd e Coddazzi vari, piuttosto che venire a spaccare le suddette nei peggiori modi possibili su ArmA. Troppi ce ne sono ancora. Noi siamo pochi, ma pochi buoni.Nimrod.

oddio la rispo al punto 4 mi ha fatto lollare non poco... da come scrivi sembra che un gioco piu bug ha meglio è. Io ho abbondanto arma 2 per il numero di bug impressionante e soprattutto per l'ottimizzazione penosa.

DarkFolle
30-08-2010, 12:49
oddio la rispo al punto 4 mi ha fatto lollare non poco... da come scrivi sembra che un gioco piu bug ha meglio è. Io ho abbondanto arma 2 per il numero di bug impressionante e soprattutto per l'ottimizzazione penosa.

La bellezza non sta solo nell'esteriorità della scatola, ma nel contenuto.
Ottimizzazione? Io ho un quad core 3.2 black edition con 4 gb di RAM e una 4870=FPS dai 30 ai 60. Più che giocabile. Certi programmi semplicemente richiedono di stare al passo coi tempi. I bugs non c'entrano nulla con la mia risposta, è l'atteggiamento che è sbagliato. Ma con certe persone è come :muro: :mc: .

djmatrix619
30-08-2010, 14:47
Comunque ora più che mai sono convinto che questo gioco doveva nascere come MMO. Il single player è assolutamente inutile e abbassa il livello del gioco in una maniera impressionante...

{BDR}*Nemesi*
31-08-2010, 19:55
Comunque ora più che mai sono convinto che questo gioco doveva nascere come MMO. Il single player è assolutamente inutile e abbassa il livello del gioco in una maniera impressionante...

Per carità il MMO .....

djmatrix619
31-08-2010, 20:39
Per carità il MMO .....

Perché?

{BDR}*Nemesi*
01-09-2010, 01:03
questo è un simulatore

djmatrix619
01-09-2010, 10:19
questo è un simulatore

Beh Nemesi, una cosa da sto gioco l'ho capita. Il SinglePlayer è una modalità che non dovrebbe proprio starci.
Ma prima di uccidermi per l'aver detto questa cosa, vi dico ancora un'altro aspetto che non mi è piaciuto.

Provate ad entrare nella modalità Single Player, appunto, e a fare la seconda missione (quelle slegate dalla campagna). Vi ritroverete a fronteggiare un gruppo di nemici vicino ad un porto, e un altro gruppo di nemici in una pista d'atterraggio , più avanti. (NB = Selezionate pure la difficoltà RECLUTA, per meglio capire cosa voglio dire).

Provate, in sinstesi, ad andare alla pista d'atterraggio (o in qualunque altro posto, anche se io preferisco lì perché è uno spazio aperto e potete meglio rendervi conto così come l'ho fatto io) e a mettervi molto, molto lontano dal gruppo di nemici che vi attende (abbastanza da farvi vedere però) e sparategli. Qui arriva il bello.

Provate a spararli (possibilmente evitando il fucile di precisione :D ), difficile eh? Beh, E' REALISTICO! :)

Ma loro? Per loro è davvero così difficile? Non credo, visto che vi uccideranno con un colpo di pistola (sto esagerando ovviamente (credo), ma parlo di un semplice fucile d'assalto farlocco) a chilometri di distanza! E no, non è grazie ai cecchini che vi uccidono. Potete anche provarli a farli prima tutti fuori e poi rivedere questa cosa. E' assolutamente impossibile sopravvivere in quella zona senza escogitare qualche stratagemma (sfruttando qualche bug di texture) con l'aiuto di 2.000 salvataggi.

Avviso importante, prima di darmi dell'impedito, o del noob (va beh tanto è la stessa cosa giusto? :asd: bah.... ) provateci voi stessi!! Poi mi direte!

Questo per sottolinearvi ancora una volta che non sto sparando a zero senza vedere bene i fatti, io li ho visto, e voglio farveli vedere pure a voi. Ecco perché secondo me, il multiplayer doveva essere l'unica modalità a questo gioco.

PS2 (prima che mi trucidate :D ) = Ci sono differenze sostanziali tra questo titolo di base e "Operation Arrowhead" ?

Raggi77
01-09-2010, 10:47
Beh Nemesi, una cosa da sto gioco l'ho capita. Il SinglePlayer è una modalità che non dovrebbe proprio starci.
Ma prima di uccidermi per l'aver detto questa cosa, vi dico ancora un'altro aspetto che non mi è piaciuto.

Provate ad entrare nella modalità Single Player, appunto, e a fare la seconda missione (quelle slegate dalla campagna). Vi ritroverete a fronteggiare un gruppo di nemici vicino ad un porto, e un altro gruppo di nemici in una pista d'atterraggio , più avanti. (NB = Selezionate pure la difficoltà RECLUTA, per meglio capire cosa voglio dire).

Provate, in sinstesi, ad andare alla pista d'atterraggio (o in qualunque altro posto, anche se io preferisco lì perché è uno spazio aperto e potete meglio rendervi conto così come l'ho fatto io) e a mettervi molto, molto lontano dal gruppo di nemici che vi attende (abbastanza da farvi vedere però) e sparategli. Qui arriva il bello.

Provate a spararli (possibilmente evitando il fucile di precisione :D ), difficile eh? Beh, E' REALISTICO! :)

Ma loro? Per loro è davvero così difficile? Non credo, visto che vi uccideranno con un colpo di pistola (sto esagerando ovviamente (credo), ma parlo di un semplice fucile d'assalto farlocco) a chilometri di distanza! E no, non è grazie ai cecchini che vi uccidono. Potete anche provarli a farli prima tutti fuori e poi rivedere questa cosa. E' assolutamente impossibile sopravvivere in quella zona senza escogitare qualche stratagemma (sfruttando qualche bug di texture) con l'aiuto di 2.000 salvataggi.

Avviso importante, prima di darmi dell'impedito, o del noob (va beh tanto è la stessa cosa giusto? :asd: bah.... ) provateci voi stessi!! Poi mi direte!

Questo per sottolinearvi ancora una volta che non sto sparando a zero senza vedere bene i fatti, io li ho visto, e voglio farveli vedere pure a voi. Ecco perché secondo me, il multiplayer doveva essere l'unica modalità a questo gioco.

PS2 (prima che mi trucidate :D ) = Ci sono differenze sostanziali tra questo titolo di base e "Operation Arrowhead" ?
Ti rispondo prima che tu muoia trucidato:asd:
Dubito che con una pistola ti seccano:mbe:
Allora,prima di aprire il fuoco devi trovarti una posizione favorevole,equipaggia il binocolo e individua i cecchini,si perchè sono i primi ad essere eliminati visto che sono quelli più letali a lunghe distanze.
Bene,appena siete in posizione,dai ordine ai tuoi compagni di aprire il fuoco su di loro,e tu dedicati alla fanteria.
Se ti individuano o sei troppo esposto a fuoco nemico,striscia via e cambia posizione.Poi riapri il fuoco,e così via via fino a quando avrai eliminato tutta la resistenza.
Poi con il binocolo,controlla l'orizzonte,e se è tutto"clear",puoi avanzare:D
Se non funziona,cerca di avanzare in silenzio e senza farti vedere verso le prime case,in modo di creare una battaglia urbana,così sei protetto dalle case stesse.Cambia sempre posizione,perchè una volta individuato,non tarderanno a raggiungerti;)

Prova,elabora strategie e vedrai che non ti servirà nessun F5-F9:sofico:

{BDR}*Nemesi*
01-09-2010, 15:15
Per quel che mi riguarda sono d'accordo con Raggi, io sostengo solo che il bello del gioco sta nel gioco di squadra con compagni reali, poi si possono fare anche coop con AI nel multi, non necessariamente PvP, ovviamente le AI non sono perfette e sono molto più pericolose da lontano che da vicino, ma come dice Raggi se uno fa gioco di squadra e strategia riesce a superare anche le manchevolezze delle AI e a divertirsi

Riguardo alla domanda dipende da cosa intendi per sostanziale, ci sono differenze tra Arma2 e arrowhead ma non così sostanziali (es con l'ultima patch è aumentato il rinculo delle armi), ci sono in arrowhead nuove armi nuove unità e nuove funzioni

djmatrix619
01-09-2010, 16:31
Ok ragazzi, avete ragione su tutto e non lo nego. Ma resta il problema che la mira dei nemici è TROPPO PERFETTA anche quando non c'è la presenza di cecchini. Mi faccio un altro esempio veloce facendo riferimento sempre alla seconda missione (quelle slegate dalla campagna):

1) Incontro un cecchino alla pista d'atterraggio: come lo uccido? Ecco come ho fatto.
Semplicemente mi allontano, poi corro (il cecchino non tenterà nemmeno di sparare mentre corro), cerco di portarmi in un posto più alto, e bam! Fregato.

2) E per i nemici con fucile d'assalto? Sempre alla pista d'atterraggio, ce ne sono tipo 3 o 4 messi insieme in lontananza, non importa se corro o cammino o altro, se mi vedono, bum! Muoio.
Non sempre posso "sorprenderli". Alla pista d'atterraggio, ad esempio, li è uno spazio aperto senza muri, e se provo a mirarli e faccio fuoco, inutile dirvelo, battaglia persa ancor prima che premo il grilletto. Anche il loro soldato più scemo è il miglior cecchino del mondo (indipendentemente dall'arma che uso).

Vorrei tanto un modo per far diminuire loro la mira. Per voi tutto questo sarà reale, ma per me assolutamente non lo è (a parte i cecchini).
Quindi vi chiedo, si può modificare qualche impostazione (magari in qualche file) per far correggere loro la mira? Se magari sapete come fare, mi fate un gran bel regalo.

PS = Riguardo ad Arrowhead, io chiedevo magari se la IA era sempre la stessa, se la gestione degli obiettivi, o dei salvataggi, queste cose qui. Perché magari se non riesco a gestire questo titolo, forse potevo provare qualcosa di un po' diverso (cosa che non vale se Arrowhead si basa sulle stesse fondamenta).

{BDR}*Nemesi*
01-09-2010, 20:09
x regolare la skill e l'accuratezza delle AI io lo so fare sul server dedicato, (però credo che l'impostazione di missione prevalga) nel single si può regolare la difficoltà di gioco

arrowhead è molto simile non troverai differenze sostanziali

TnS|Supremo
03-09-2010, 19:33
Ma è giocato? avevo intenzione di prenderlo però boh, credo che se non ci sia una miliardata di persone ci si fanno bei sonni sopra.
Se non sbaglio c'è anche una espansione, dovrei prendere entrambi?

{BDR}*Nemesi*
04-09-2010, 00:58
Ma è giocato? avevo intenzione di prenderlo però boh, credo che se non ci sia una miliardata di persone ci si fanno bei sonni sopra.
Se non sbaglio c'è anche una espansione, dovrei prendere entrambi?

Si se lo prendi ti conviene prendere il pacchetto che comprende anche l'espansione, risparmi e hai molte + opportunità nel multi

La miliardata di persone scordatela, ma è anche un bene, questo è un simulatore e deve piacere per quello che è, va giocato in squadra e in squadre organizzate, il bello del gioco sta nella preparazione pre-partita (briefing) e nel debriefing dopo-partita, sono tutte parti essenziali del gioco, non e fatto per entrare in un server con un miliardo di persone e mettersi a sparare. Si fanno partite (battaglie) in larga scala (50 vs 50) e campagne, ma sempre preparate prima. Il bello del gioco è questo, se ti piace la simulazione prendilo e avrai molte soddisfazioni, se ti piace entrare in un server a caso da solo per contare i kill non lo prendere o avrai molte delusioni (e soldi buttati)

TnS|Supremo
04-09-2010, 01:26
Si se lo prendi ti conviene prendere il pacchetto che comprende anche l'espansione, risparmi e hai molte + opportunità nel multi

La miliardata di persone scordatela, ma è anche un bene, questo è un simulatore e deve piacere per quello che è, va giocato in squadra e in squadre organizzate, il bello del gioco sta nella preparazione pre-partita (briefing) e nel debriefing dopo-partita, sono tutte parti essenziali del gioco, non e fatto per entrare in un server con un miliardo di persone e mettersi a sparare. Si fanno partite (battaglie) in larga scala (50 vs 50) e campagne, ma sempre preparate prima. Il bello del gioco è questo, se ti piace la simulazione prendilo e avrai molte soddisfazioni, se ti piace entrare in un server a caso da solo per contare i kill non lo prendere o avrai molte delusioni (e soldi buttati)

Non pensavo qualcuno avrebbe preso letteralmente la parola "miliardo"
So che è un simulatore, ma di certo giocarlo 5vs5 non penso sia molto allettante e mettere insieme 100 persone in una volta solitamente non è proprio easy.
Il senso è: se devo comprarlo per giocarci una volta al mese lo lascio sullo scaffale.
Tra l'altro c'è gente che mi dice sia un bug totale, cosa mi dite a proposito?

GUNDAM984
04-09-2010, 11:24
Supremo cerco di risponderti ,dipende come appunto ti approcci al gioco in per se stesso.Appunto se devi giocare ad arma in 5vs5 non comprarlo nemmeno......e pur vero che come dici tu raccattare 80-100 player non è facile ma nei server ci sono gia modalità di partita che raggiungono quei numeri(ovvio che la maggior parte è solo un casino totale :) )
Per farla in breve devi comprare arma se ti piacciono i giochi di simulazione (non il solito corri corri spara spara...che per carita sono molto adrenalinici ma a mio parere non danno quelle sensazioni che arma sa offrire).Se ti aspetti un gioco "Facile" investi in altra tipologia di gioco.Per quanto riguarda i BUG è vero arma e ottimizzato in maniera quantomeno discutibile(a volte ti viene voglia di buttare il pc per crash frequenti e bug di ogni natura),ma è anche vero che il motore di arma deve gestire non poche cose rispetto ad altri giochi in commercio.

{BDR}*Nemesi*
04-09-2010, 15:07
So che è un simulatore, ma di certo giocarlo 5vs5 non penso sia molto allettante e mettere insieme 100 persone in una volta solitamente non è proprio easy.
Il senso è: se devo comprarlo per giocarci una volta al mese lo lascio sullo scaffale.

Infatti sono d'accordo con te, in realtà molte modalità di gioco prevedono proprio il 5 vs 5 ma sono d'accordo che non è proprio il modo migliore di giocare arma, ma non tanto x il numero esiguo. Qui bisogna fare chiarezza, non sono i numeri di per se che contano ma la modalità di gioco. Il gioco è un simulatore, per simulare non occorre essere necessariamente in 100 e non solo perchè è difficile "racattare" tutte le sere 100 persone. E' vero che ci sono server pubblici che raggiungono numeri elevati ma non è detto che unirsi a quei server da soli senza squadra e preparazione sia più simulartivo che fare una coop in 5, e quindi più divertente o consono allo spirito di arma. Non so se mi spiego, una ctf 5 vs 5 può essere divertente e utile se fatta in squadra per allenare la squadra e giocare insieme, anche se non è il massimo della simulazione, una coop in 5 con briefing e debriefing ben preparata è sicuramente più simulativa e consona allo spirito di arma che una berzerk in un server pubblico con gente che entra e esce prende il primo elicottero o tank da solo e poi lo parcheggia uso taxi e se ne va a piedi, tutto questo magari in 80 o 100. Quindi non è dettpo che bisogna giocare necessariamente in 100, vedrai che ci sono situazioni in cui si gioca in 100 ben organizzati e ben preparati (non in un server pubblico), certo tutto questo non tutte le sere, ma non significa che giochi a arma una volta al mese, anzi ci giochi tutti i giorni perchè una buona simulazione si fa in 5, 10, 20 etc .. ovviamente si adatterà il tipo di gioco al numero, senza contare il gruppo la squadra l'affiatamento di squadra che si ottiene giocando anche in squadre piccole (tieni presente che appunto per fare simulazione ci si divide in squadre coi relativi capisquadra e specialità, elicotteristi, carristi, squadre speciali, cecchini etc oltre alle squadre di fanteria, e ci si divide in canali di TeamSpeak, comunicando in maniera differenziata con la propria squadra e con le altre squadre - normalmente c'è un comandante o capo dell'operazione che gestisce le comunicazioni in TeamSpeak). Questo per farti capire che non conta il numero in sè ma come si gioca, si può giocare malissimo in 100 anzi gestire 100 persone come organizzazione e comunicazioni è piuttosto difficile e bisogna saperlo fare. Certamente tutto questo deve piacere.

Raggi77
04-09-2010, 15:13
In poche parole non è un gioco per l'occasional-gamer.
Se lo acquisti,equipaggiati:D di tanta pazienza,e vedrai che sarai ripagato da tante soddisfazioni.

TnS|Supremo
04-09-2010, 15:30
In poche parole non è un gioco per l'occasional-gamer.
Se lo acquisti,equipaggiati:D di tanta pazienza,e vedrai che sarai ripagato da tante soddisfazioni.

lo so, giocavo a operation flashpoint. sono iscritto dal 2003 gioco dal 2000 un minimo saprò dove informarmi :V
Ma la mia domanda era un altra... :v

Raggi77
04-09-2010, 15:41
lo so, giocavo a operation flashpoint. sono iscritto dal 2003 gioco dal 2000 un minimo saprò dove informarmi :V
Ma la mia domanda era un altra... :v

Bene,all'ora conosci il sistema.
Se ha bug?Si,ma sono cazzatine che si possono sorvolare tranquillamente.

TnS|Supremo
04-09-2010, 15:42
Infatti sono d'accordo con te, in realtà molte modalità di gioco prevedono proprio il 5 vs 5 ma sono d'accordo che non è proprio il modo migliore di giocare arma, ma non tanto x il numero esiguo. Qui bisogna fare chiarezza, non sono i numeri di per se che contano ma la modalità di gioco. Il gioco è un simulatore, per simulare non occorre essere necessariamente in 100 e non solo perchè è difficile "racattare" tutte le sere 100 persone. E' vero che ci sono server pubblici che raggiungono numeri elevati ma non è detto che unirsi a quei server da soli senza squadra e preparazione sia più simulartivo che fare una coop in 5, e quindi più divertente o consono allo spirito di arma. Non so se mi spiego, una ctf 5 vs 5 può essere divertente e utile se fatta in squadra per allenare la squadra e giocare insieme, anche se non è il massimo della simulazione, una coop in 5 con briefing e debriefing ben preparata è sicuramente più simulativa e consona allo spirito di arma che una berzerk in un server pubblico con gente che entra e esce prende il primo elicottero o tank da solo e poi lo parcheggia uso taxi e se ne va a piedi, tutto questo magari in 80 o 100. Quindi non è dettpo che bisogna giocare necessariamente in 100, vedrai che ci sono situazioni in cui si gioca in 100 ben organizzati e ben preparati (non in un server pubblico), certo tutto questo non tutte le sere, ma non significa che giochi a arma una volta al mese, anzi ci giochi tutti i giorni perchè una buona simulazione si fa in 5, 10, 20 etc .. ovviamente si adatterà il tipo di gioco al numero, senza contare il gruppo la squadra l'affiatamento di squadra che si ottiene giocando anche in squadre piccole (tieni presente che appunto per fare simulazione ci si divide in squadre coi relativi capisquadra e specialità, elicotteristi, carristi, squadre speciali, cecchini etc oltre alle squadre di fanteria, e ci si divide in canali di TeamSpeak, comunicando in maniera differenziata con la propria squadra e con le altre squadre - normalmente c'è un comandante o capo dell'operazione che gestisce le comunicazioni in TeamSpeak). Questo per farti capire che non conta il numero in sè ma come si gioca, si può giocare malissimo in 100 anzi gestire 100 persone come organizzazione e comunicazioni è piuttosto difficile e bisogna saperlo fare. Certamente tutto questo deve piacere.

Questo volevo sapere, per esempio ho giocato a battleground europe (non so se conoscete) e di italiani se ne contavano sulla punta delle dita e giocarlo così era praticamente inutile/noioso, non era possibile tirare su qualcosa di organizzato.
I server pubblici nemmeno li considero.

{BDR}*Nemesi*
04-09-2010, 18:08
Questo volevo sapere, per esempio ho giocato a battleground europe (non so se conoscete) e di italiani se ne contavano sulla punta delle dita e giocarlo così era praticamente inutile/noioso, non era possibile tirare su qualcosa di organizzato.
I server pubblici nemmeno li considero.

Battleground europe lo conosco solo x sentito dire, non ho esperienza diretta, non credo x quel che so che sia direttamente paragonabile, forse sbaglio. In ogni modo devi essere preparato anche a giocare con gli stranieri, à bello anche fare squadre di italiani coordinate con gente di altre nazionalità, molto realistico! se conosci l'inglese almeno quello che serve x qualche scarna comunicazione si aprono molte + possibilità

Ho dimenticato la questione bug, nel multiplayer di rilevanti non ce ne sono

TnS|Supremo
04-09-2010, 18:47
Battleground europe lo conosco solo x sentito dire, non ho esperienza diretta, non credo x quel che so che sia direttamente paragonabile, forse sbaglio. In ogni modo devi essere preparato anche a giocare con gli stranieri, à bello anche fare squadre di italiani coordinate con gente di altre nazionalità, molto realistico! se conosci l'inglese almeno quello che serve x qualche scarna comunicazione si aprono molte + possibilità

Ho dimenticato la questione bug, nel multiplayer di rilevanti non ce ne sono

Per quanto riguarda i mezzi è il più simulativo che io conosca.
La concezioni del gioco gioco non è a mappe ma un mondo globale.

{BDR}*Nemesi*
05-09-2010, 00:17
Per quanto riguarda i mezzi è il più simulativo che io conosca.
La concezioni del gioco gioco non è a mappe ma un mondo globale.

sì questo lo avevo sentito dire, non so esprimermi bene non avendolo mai provato, il fatto è che la simulazione non sta solo nei mezzi in sè ma in come si opera in squadra, detto così non è che mi attira molto perchè il bello come ti ho detto sta anche nella pianificazione della missione, sono 2 concezioni di gioco differenti e non so quanto comparabili (tieni conto che anche in arma non ci sono "mappe" ma regioni molto vaste con piena libertà di movimento (piccoli mondi), l'unica cosa a cui terrei molto e che sarebbe una rivoluzione sarebbe di poter salvare le missioni multiplayer e riprenderle come si sono lasciate, ma per motivi tecnici non è possibile

TnS|Supremo
05-09-2010, 02:01
sì questo lo avevo sentito dire, non so esprimermi bene non avendolo mai provato, il fatto è che la simulazione non sta solo nei mezzi in sè ma in come si opera in squadra, detto così non è che mi attira molto perchè il bello come ti ho detto sta anche nella pianificazione della missione, sono 2 concezioni di gioco differenti e non so quanto comparabili (tieni conto che anche in arma non ci sono "mappe" ma regioni molto vaste con piena libertà di movimento (piccoli mondi), l'unica cosa a cui terrei molto e che sarebbe una rivoluzione sarebbe di poter salvare le missioni multiplayer e riprenderle come si sono lasciate, ma per motivi tecnici non è possibile

Fidati che li di tattica ne fai quanto vuoi :)
Cmq tralasciamo BE che tra l'altro è sulla WWII e torniamo OT.

Ora vedrò un po di prenderlo insieme alle espansioni, anzi se conosceet qualche sito che vende qualche specie di pack.. :)

{BDR}*Nemesi*
05-09-2010, 13:58
Fidati che li di tattica ne fai quanto vuoi :)
Cmq tralasciamo BE che tra l'altro è sulla WWII e torniamo OT.

Ora vedrò un po di prenderlo insieme alle espansioni, anzi se conosceet qualche sito che vende qualche specie di pack.. :)

guarda c'è il sito ufficiale www.arma2.com dove puoi comprare Combined operations che sarebbe arma2 + l'espansione Arrowhead a un prezzo vantaggioso (con meno di 10 euro in + prendi anche arma2) e lo puoi avere direttamente in digital download se vuoi (oppure in DVD) poi ci sono tutte le catene online e non che magari hanno offerte ancora + vantaggiose ma su questo non saprei dirti (invece il DLC sulle forze britanniche lo prendi solo in dd mi sa, ma di quello puoi fare a meno tranquillamente per cui prima vai col gioco poi vedrai tu)

TnS|Supremo
05-09-2010, 15:33
guarda c'è il sito ufficiale www.arma2.com dove puoi comprare Combined operations che sarebbe arma2 + l'espansione Arrowhead a un prezzo vantaggioso (con meno di 10 euro in + prendi anche arma2) e lo puoi avere direttamente in digital download se vuoi (oppure in DVD) poi ci sono tutte le catene online e non che magari hanno offerte ancora + vantaggiose ma su questo non saprei dirti (invece il DLC sulle forze britanniche lo prendi solo in dd mi sa, ma di quello puoi fare a meno tranquillamente per cui prima vai col gioco poi vedrai tu)

sicuramente lo prenderò in DD ora giro un po per vedere se magari lo trovo a meno.

TnS|Supremo
06-09-2010, 09:40
Preso la combined operations su steam, in download :sisi:

Raggi77
06-09-2010, 09:50
Preso la combined operations su steam, in download :sisi:

Facci sapere il tuo parere;)

TnS|Supremo
06-09-2010, 19:10
Facci sapere il tuo parere;)

Eccomi, beh si il gioco è bello, come immaginavo imho potevano migliorare i movimenti che trovo come nel vecchio ofp un po macchinosi.
Il mouse lo sento un po strano, non se sia voluto questo effetto, se si muove un po troppo veloce "schizza" devo tenere la sens al minimo impostabile.

C'è qualche sito "principale" di riferimento per la community, mod?

Raggi77
06-09-2010, 21:22
Eccomi, beh si il gioco è bello, come immaginavo imho potevano migliorare i movimenti che trovo come nel vecchio ofp un po macchinosi.
Il mouse lo sento un po strano, non se sia voluto questo effetto, se si muove un po troppo veloce "schizza" devo tenere la sens al minimo impostabile.

Eccomi,ma prima di risponderti ti devo ringraziare:asd:
Hai la config simile alla mia,e non è possibile che a te vada bene:muro: Io stò sempre sui 15-20 fps,e sicuramente ti saresti lamentato.Allora il mio problema non poteva essere se non il bios:muro: :mc:
Ho modificato alcuni parametri come ho sempre fatto con una nuova scheda madre,ma con arma qualcosa non va d'accordo,quindi ho messo tutto su default.Come per magia il gioco è decollato:eek: Tutto fila liscio che è uno spettaolo.Spero di cantar vittoria ancora per molto:D

Ora veniamo a te:)Per le mod c'è Armaholic o Armed Assault.info,e ne hai fin che vuoi.Ogni settimana escono sempre nuove missioni e mod,rendendo il gioco infinito
Ecco i link:
http://www.armaholic.com/

http://www.armedassault.info/

Ps: per il mouse,vai nelle opzioni comandi e modifica "lineare" mettendolo al minimo,così dovresti trovarti bene.

Raggi77
06-09-2010, 21:54
Eccomi,ma prima di risponderti ti devo ringraziare:asd:
Hai la config simile alla mia,e non è possibile che a te vada bene:muro: Io stò sempre sui 15-20 fps,e sicuramente ti saresti lamentato.Allora il mio problema non poteva essere se non il bios:muro: :mc:
Ho modificato alcuni parametri come ho sempre fatto con una nuova scheda madre,ma con arma qualcosa non va d'accordo,quindi ho messo tutto su default.Come per magia il gioco è decollato:eek: Tutto fila liscio che è uno spettaolo.Spero di cantar vittoria ancora per molto:D

Come non detto,il problema è tornato.Sono pronto per far volare il gioco dalla finestra.

Raggi77
06-09-2010, 22:36
Ma è possibile che prima nello stesso server andava a 45-50fps e ora si è bloccato tutto??:muro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100906233439_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100906233439_Untitled.jpg)

Quel cavolo di un gioco mi fa lavorare la gpu a 20-35%,e poco prima stava a 88%.
Ma che cacchio di sviluppatori sono:muro: Mi hanno proprio rotto le bolle!!!

TnS|Supremo
06-09-2010, 22:55
Ma è possibile che prima nello stesso server andava a 45-50fps e ora si è bloccato tutto??:muro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100906233439_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100906233439_Untitled.jpg)

Quel cavolo di un gioco mi fa lavorare la gpu a 20-35%,e poco prima stava a 88%.
Ma che cacchio di sviluppatori sono:muro: Mi hanno proprio rotto le bolle!!!

Hai provato disattivare overdrive? non si sa mai..

Raggi77
07-09-2010, 02:22
Hai provato disattivare overdrive? non si sa mai..

:stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100907032201_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100907032201_Untitled.jpg)

TnS|Supremo
07-09-2010, 02:40
:stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100907032201_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100907032201_Untitled.jpg)

Cmq se mi aggiungi su msn/steam (supremoRM) un giorno ci facciamo un game!

Raggi77
07-09-2010, 03:23
Cmq se mi aggiungi su msn/steam (supremoRM) un giorno ci facciamo un game!

Domani lo testo ancora un pò,per vedere se effettivamente era quello.Solo in Arma fa così:doh:
Grazie:)

Panormus(rrr)
07-09-2010, 12:23
Ciao a tutti,ho preso questo bel gioco da poco più di un'ora,volevo sapere quali patch devo installare:basta l'ultima la 1.7 o anche le altre?

TnS|Supremo
07-09-2010, 12:28
Ciao a tutti,ho preso questo bel gioco da poco più di un'ora,volevo sapere quali patch devo installare:basta l'ultima la 1.7 o anche le altre?

L'ultima è la 1.07 mentre l'ultima di Operation Arrowhead (l'espansione) è la 1.54
Se lo hai preso da steam aggiorna automaticamente

Raggi77
07-09-2010, 12:28
;)
http://www.armedassault.info/index.php?cat=news&id=4400&game=1

Panormus(rrr)
07-09-2010, 12:50
Grazie per le risp,per ora ho solo arma II,ma solo perchè in negozio non avevano l'espansione :) ora devo fare un pò d'addestramento intensivo,ci vedremo presto in multi con il clan =DIC= :D

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 15:28

il migliore è armaholic oltre al sito ufficiale Bis

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 15:31
Grazie per le risp,per ora ho solo arma II,ma solo perchè in negozio non avevano l'espansione :) ora devo fare un pò d'addestramento intensivo,ci vedremo presto in multi con il clan =DIC= :D

prendi anche l'espansione in digital download magari, perchè ormai molti server sono su combined operations e anche molti gruppi, così ci vediamo in game più facilmente!

TnS|Supremo
07-09-2010, 16:09
Del forum siamo solo noi a giocarci?

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 17:27
Del forum siamo solo noi a giocarci?

come solo noi in che senso io e te? penso proprio di no

TnS|Supremo
07-09-2010, 17:37
come solo noi in che senso io e te? penso proprio di no

Solo noi nel quelli che hanno postato fino ad ora

GUNDAM984
07-09-2010, 18:33
No no ce ne sono tanti altri ma i "piu" si limitano a leggere e dare info nuove che non siano gia state spiegate abbondantemente nel corso della discussione :)

Raggi77
07-09-2010, 22:36
Vabbè io mi sono stufato,organizzate voi perchè mi sono rotto di spendere soldi e tempo per sto gioco.Non è possibile spendere cifre astronomiche per poi ottenere questi risultati.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100907233517_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100907233517_Untitled.jpg)

TnS|Supremo
07-09-2010, 22:41
Ma anche abbassando i dettagli non cambia la situazione?

Cmq pure gli italiani sono bravi su sto gioco, sono entrato in un server con alcuni BDR ed un altro clan ITA, dovo aver chiesto "si puo" bam kick diretto... puah! se vi fate i seghini a vicenda mettete la pwd sul server se non volete degnarvi di rispondere

Raggi77
07-09-2010, 22:48

Cmq pure gli italiani sono bravi su sto gioco, sono entrato in un server con alcuni BDR ed un altro clan ITA, dovo aver chiesto "si puo" bam kick diretto... puah! se vi fate i seghini a vicenda mettete la pwd sul server.

Niente da fare.Il bello è che se metto tutto al massimo,anche la distanza visuale a 5000,non succede nulla:asd:
Metto tuttto al minimo 800x600,nemmeno una virgola.

Il bello è che lo faceva anche con il computer vecchio,che era completamente diverso:doh:

TnS|Supremo
07-09-2010, 22:57
Niente da fare.Il bello è che se metto tutto al massimo,anche la distanza visuale a 5000,non succede nulla:asd:
Metto tuttto al minimo 800x600,nemmeno una virgola.

Il bello è che lo faceva anche con il computer vecchio,che era completamente diverso:doh:

Hai messo i 10.8?

Raggi77
07-09-2010, 23:41
Hai messo i 10.8?

Si li ho provati tutti,fino ai 9.8
E' un anno che tento di sistemarlo,ma proprio non mi riesce:doh:

TnS|Supremo
07-09-2010, 23:50
Si li ho provati tutti,fino ai 9.8
E' un anno che tento di sistemarlo,ma proprio non mi riesce:doh:

stranissimo, hai provato ad aggironare le directx?
Cmq se logghi su msn vediamo se riusciamo a risolvere

Raggi77
08-09-2010, 00:13
stranissimo, hai provato ad aggironare le directx?

Grazie Supremo.Guarda tutto il possibile l'ho fatto,dalle directx a winxp,ma niente.Non riesco a capire cosa Arma2 non digerisce:muro:

TnS|Supremo
08-09-2010, 00:25
Grazie Supremo.Guarda tutto il possibile l'ho fatto,dalle directx a winxp,ma niente.Non riesco a capire cosa Arma2 non digerisce:muro:

prova a mettere ati tray tools, possibile che la vga si limiti?

Raggi77
08-09-2010, 00:28
prova a mettere ati tray tools, possibile che la vga si limiti?

Provato anche quello:asd:
Pure eliminando il Catalyst.
Ora stò provando con l'audio,a disabilitare hdmi ecc.
Vediamo.

Panormus(rrr)
08-09-2010, 08:44
Prime impressioni:molto bello il single player (ho fatto solo quello) ma sto gioco ha una grafica di una pesantezza unica,siccome non sono uno smanettone e ho voglia di giocare ho messo tutto su normale e via,anche se a volte capita che la faccia dei miei compagni sia tutta bianca o vedere qualcuno con la faccia letteralmente squagliata :D
sono alla missione dove devo ritrovare i tizi ke hanno ucciso miles,ma ora sono in pratica libero di andare dove voglio?

{BDR}*Nemesi*
08-09-2010, 12:13

Cmq pure gli italiani sono bravi su sto gioco, sono entrato in un server con alcuni BDR ed un altro clan ITA, dovo aver chiesto "si puo" bam kick diretto... puah! se vi fate i seghini a vicenda mettete la pwd sul server se non volete degnarvi di rispondere

Ma cosa dici???? quale server e quale clan x favore, noi non abbiamo mai kikkato nessuno anzio li abbiamo sempre invitati a entrare anche in ts x coordinarci meglio, quando si riportano episodi devono essere circostanziati e con prove, e noi fino a prova contraria abbiamo sempre risposto sì certo

Quando vogliamo fare delle sessioni private ci sono i server con psw, inoltre io ci sono sempre praticamente e sono certa che un episodio del genere non è successo

Edit: aggiungo - sei certo di esser stato kikkato da un amministratore? Se non hai neppure fatto a tempo a entrare come dici è molto probabile che tu sia stato kikkato in automatico dal server (in quel caso nel caso del nostro server saresti stato kikkato da "root"). Si viene cacciati in automatico nel caso di firma non corretta, nel caso tu abbia mods o addons, nel caso di custom files (ti elenco naturalmente i casi del nostro server). in particolare è molto facile venir cacciati se si hanno mods o addons perchè nel server pubblico abbiamo messo il controllo firme per una serie di ragioni tecniche, la principale è che ad es il mod ACE fa crashare i server non ACE. Nel caso di kick automatico naturalmente non si può far niente se la persona non è presente in TeamSpeak, nel caso fosse presente cerchiamo di capire il motivo.

Se mi dai il nick giocatore vedo se è rimasta traccia del kick e della causa nel log del server

TnS|Supremo
08-09-2010, 14:00
Ma cosa dici???? quale server e quale clan x favore, noi non abbiamo mai kikkato nessuno anzio li abbiamo sempre invitati a entrare anche in ts x coordinarci meglio, quando si riportano episodi devono essere circostanziati e con prove, e noi fino a prova contraria abbiamo sempre risposto sì certo

Quando vogliamo fare delle sessioni private ci sono i server con psw, inoltre io ci sono sempre praticamente e sono certa che un episodio del genere non è successo

Si vabbè lasciamo perde, stavo sotto acidi.
chiuso.

{BDR}*Nemesi*
08-09-2010, 14:12
Si vabbè lasciamo perde, stavo sotto acidi.
chiuso.

Non ho di certo detto questo. Ho ripensato alla faccenda e ho aggiunto una nota esplicativa su cosa è successo secondo me che ti ripropongo qui, per favore PRIMA di saltare a conclusioni sarebbe bene informarsi e riflettere un attimo

Edit: aggiungo - sei certo di esser stato kikkato da un amministratore? Se non hai neppure fatto a tempo a entrare come dici è molto probabile che tu sia stato kikkato in automatico dal server (in quel caso nel caso del nostro server saresti stato kikkato da "root"). Si viene cacciati in automatico nel caso di firma non corretta, nel caso tu abbia mods o addons, nel caso di custom files (ti elenco naturalmente i casi del nostro server). in particolare è molto facile venir cacciati se si hanno mods o addons perchè nel server pubblico abbiamo messo il controllo firme per una serie di ragioni tecniche, la principale è che ad es il mod ACE fa crashare i server non ACE. Nel caso di kick automatico naturalmente non si può far niente se la persona non è presente in TeamSpeak, nel caso fosse presente cerchiamo di capire il motivo.

Se mi dai il nick giocatore vedo se è rimasta traccia del kick e della causa nel log del server

Non è per continuare a tutti i costi una discussione, è che io prendo molto sul serio questo genere di cose. E' un mio difetto!

TnS|Supremo
08-09-2010, 15:55
Non ho di certo detto questo. Ho ripensato alla faccenda e ho aggiunto una nota esplicativa su cosa è successo secondo me che ti ripropongo qui, per favore PRIMA di saltare a conclusioni sarebbe bene informarsi e riflettere un attimo

Non è per continuare a tutti i costi una discussione, è che io prendo molto sul serio questo genere di cose. E' un mio difetto!

Non credo perche avevo il sistema pulito, cmq il nick è supremo e tra l'altro un tizio dell'altro clan che non ricordo il nome ha anche detto "è vostro supremo?"

Cmq sopravivvo lo stesso.

Tornando alle cose serie, qualche buon mod a livello di texture?

{BDR}*Nemesi*
08-09-2010, 16:14
Non credo perche avevo il sistema pulito, cmq il nick è supremo e tra l'altro un tizio dell'altro clan che non ricordo il nome ha anche detto "è vostro supremo?"

Cmq sopravivvo lo stesso.

Tornando alle cose serie, qualche buon mod a livello di texture?

Dunque lo so che ti chiedo molto, ma potresti darmi l'IP del server? perchè ho fatto una ricerca nel log del server e non risulta loggato (e di comnseguenza cacciato) nessun supremo scritto in tutte le salse maiuscola/minuscola etc. Quindi deduco che non si tratta di questo server ma di un altro su cui ovviamente non mi esprimo e non rispondo, solo ti dico se tu hai solo OA e non combined può essere che non riesci a entrare nelle missioni che richiedono combined, in quel caso dovrebbe comparire un messaggio di errore del tipo "non puoi giocare/modificare la missione, è legata a un contenuto scaricabile che è stato cancellato"

Lo so che sopravvivi lo stesso ma come ti ho detto ho il brutto difetto di prendere molto sul serio le cose e di andarci fino in fondo! Mi dispiace!!

Per mod buone a livello texture intendi le unità? allora c'è il DLC che mi dicono è fatto molto bene ma è a pagamento (anche se non costa molto). Poi ci sono molte mod gratuite per arma2, per arrowhead molte meno per ora ma le convertiranno tutte

TnS|Supremo
08-09-2010, 16:34
Dunque lo so che ti chiedo molto, ma potresti darmi l'IP del server? perchè ho fatto una ricerca nel log del server e non risulta loggato (e di comnseguenza cacciato) nessun supremo scritto in tutte le salse maiuscola/minuscola etc. Quindi deduco che non si tratta di questo server ma di un altro su cui ovviamente non mi esprimo e non rispondo, solo ti dico se tu hai solo OA e non combined può essere che non riesci a entrare nelle missioni che richiedono combined, in quel caso dovrebbe comparire un messaggio di errore del tipo "non puoi giocare/modificare la missione, è legata a un contenuto scaricabile che è stato cancellato"

Lo so che sopravvivi lo stesso ma come ti ho detto ho il brutto difetto di prendere molto sul serio le cose e di andarci fino in fondo! Mi dispiace!!

Per mod buone a livello texture intendi le unità? allora c'è il DLC che mi dicono è fatto molto bene ma è a pagamento (anche se non costa molto). Poi ci sono molte mod gratuite per arma2, per arrowhead molte meno per ora ma le convertiranno tutte

Non lo ricordo, facciamo che mi sono sbagliato (cmq ho sia arma che l'espansione)

{BDR}*Nemesi*
08-09-2010, 19:40
Sul server di sicuro, non risulta niente dal log. Cmq sei benvenuto quando vuoi!

Panormus(rrr)
13-09-2010, 09:05
Non so se già lo sapevate,ma ieri giocando ho guardato dentro una ciminiera e c'era la faccia di babbonatale che si stonava con un cannone :sbonk:

Jeremy01
06-10-2010, 15:31
c'è qualcuno che utilizza 6gb di ram e mi puo far sapere se, rilevando l'utilizzo del quantitativo di ram in gioco, riesce ad utilizzare piu di 4GB?

Raggi77
06-10-2010, 15:36
c'è qualcuno che utilizza 6gb di ram e mi puo far sapere se, rilevando l'utilizzo del quantitativo di ram in gioco, riesce ad utilizzare piu di 4GB?

Se devi fare l'upgrade di ram da 4 a 6 GB per Arma2,lascia perdere,non noterai benefici.

Jeremy01
06-10-2010, 15:50
Se devi fare l'upgrade di ram da 4 a 6 GB per Arma2,lascia perdere,non noterai benefici.

no, non devo farlo, è una curiosità, solo che non avendo sotto mano un kit da 6gb non posso verificarlo di persona

Raggi77
06-10-2010, 16:09
no, non devo farlo, è una curiosità, solo che non avendo sotto mano un kit da 6gb non posso verificarlo di persona
Arma2 consuma massimo 1.2Gb,quindi con 4 gb e senza altri programmi in esecuzione,hai 2 gb buttati al vento:) L'unica cosa che puoi fare con 6gb è il Ramdisk,che non sò quanto possa migliorare perchè non ho provato.

Luceoscura
11-10-2010, 19:02
Ho comprato da un sito in digital download Arma II.
Ma ho avuto dei problemi, c'è qualcuno mi puo' aiutare...

Non riesco ad giocare Multiplayer: entro nel server seleziono il posto o la classe scarica qualcosa e poi boom fuori dal server e ritorno nella schermata di ricerca dei server per ora ho provato solo in cooperativa.

io mi chiedo perché mio compagno a lui non gli fa nulla ed io devo soffrire per questo...

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere tutto?

Raggi77
11-10-2010, 19:21
Ho comprato da un sito in digital download Arma II.
Ma ho avuto dei problemi, c'è qualcuno mi puo' aiutare...

Non riesco ad giocare Multiplayer: entro nel server seleziono il posto o la classe scarica qualcosa e poi boom fuori dal server e ritorno nella schermata di ricerca dei server per ora ho provato solo in cooperativa.

io mi chiedo perché mio compagno a lui non gli fa nulla ed io devo soffrire per questo...

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere tutto?
Ciao.Anch'io ho installato tutte le patch,e mi sbatteva fuori.Poi ho installato questa beta-patch,e ho risolto.Dopo fai partire il gioco con l'exe normale,perchè in alcuni server le beta non sono accettate.

Vai qui e scarica la ARMA2_Build_72588.zip
http://www.arma2.com/beta-patch.php

Luceoscura
12-10-2010, 00:11
Grazie proverò' e ti saprò' dire:)

Luceoscura
12-10-2010, 00:16
Un'altra domanda non è che c'è il modo dimettere i sotto titoli in italiano visto che ho il gioco in inglese?

Herian
01-11-2010, 15:20
Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo, probabilmente ne avrete già parlato ma francamente la discussione ha raggiunto già le 180epassa pagine e guardarmela tutte diventa complicato (un pò ho cercato a caso tra le pagine ma non ho trovato).

Io avevo provato all'uscita il gioco ma l'ho disinstallato dopo poco perchè era praticamente "ingiocabile" sebbene abbia una configurazione discreta. Frame rate altalenante e in linea di massima moooolto sotto rispetto a quello che mi sarei aspettato considerando la grafica non all'ultimo grido. Ho provato a mettere i dettagli anche al minimo ma la situazione era molto frustrante comunque. Così ho mollato, sebbene il gioco in se mi attira molto (ho giocato al primo operation flashpoint ed è da allora che cerco qualcosa alla sua altezza).

Leggevo qua e la che con le varie patch le cose sono un pò migliorate ma pare che ancora si sia lontani da qualcosa di decente su macchine non enthusiast. Io ho un E6750 con 2gb di ram e una 8800gt.
Com'è al momento la situazione? Posso comprarlo o rischio di dover giocare ad 800x600 con tutti i dettagli al minimo e l'orizzonte a 20cm?

{BDR}*Nemesi*
02-11-2010, 13:59
Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo, probabilmente ne avrete già parlato ma francamente la discussione ha raggiunto già le 180epassa pagine e guardarmela tutte diventa complicato (un pò ho cercato a caso tra le pagine ma non ho trovato).

Io avevo provato all'uscita il gioco ma l'ho disinstallato dopo poco perchè era praticamente "ingiocabile" sebbene abbia una configurazione discreta. Frame rate altalenante e in linea di massima moooolto sotto rispetto a quello che mi sarei aspettato considerando la grafica non all'ultimo grido. Ho provato a mettere i dettagli anche al minimo ma la situazione era molto frustrante comunque. Così ho mollato, sebbene il gioco in se mi attira molto (ho giocato al primo operation flashpoint ed è da allora che cerco qualcosa alla sua altezza).

Leggevo qua e la che con le varie patch le cose sono un pò migliorate ma pare che ancora si sia lontani da qualcosa di decente su macchine non enthusiast. Io ho un E6750 con 2gb di ram e una 8800gt.
Com'è al momento la situazione? Posso comprarlo o rischio di dover giocare ad 800x600 con tutti i dettagli al minimo e l'orizzonte a 20cm?

Dipende da cosa intendi fare col gioco, sul lato tecnico sicuramente il gioco ha delle esigenze, nel merito non so dirti più di tanto ma per quello che sento io non vedo eccessivi problemi su pc di fascia media, sicuramente non devi cercare la grafica ma il gioco in sè. Se hai giocato a flashpoint e ti è piaciuto, non vedo come possa non piacerti questo che di flashpoint è una evoluzione in senso nettamente migliorativo per quello che il gameplay può offrire e non solo una evoluzione ma proprio un gioco nuovo tenendo fermo quell'impianto originale. Ci sono infinite possibilità di variare costruire inventare il gameplay, io lo vedo più come uno sport a tavolino che un classico videogioco. Sto parlando del multiplayer dove il gioco offre la sua massima espressione, lo puoi considerare con tutti i limiti del caso un simulatore e ti assicuro che in questo senso dà molte soddisfazioni. Se decidi di provare l'esperienza multiplayer tieni presente che per quanto detto sopra è un gioco che è fatto per la simulazione di squadra e non solo di squadra, ma prevede anche la cooperazione e il coordinamento tra squadre diverse con le varie specialità e supporti, va da sè non dà il meglio di sè se si vuole fare i lupi solitari o andare a fare 2 spari in un server pubblico, in quel caso si hanno grosse delusioni. Nel caso decidi ti consiglio vivamente di prendere non arma2 da solo ma Combined operations che sarebbe arma2 + l'espansione Arrowhead, perchè molte attività in rete si fanno su combined e in caso contrario avresti molte limitazioni (inoltre conviene anche economicamente), invece i DLC puoi anche non prenderli, non sono per niente indispensabili. Questo se desideri giocare in multi (nel qual caso per me anche un upgrade del pc vale la pena se possibile!), se è solo per il single player non saprei che consigliarti, sicuramente perdi gran parte del significato del gioco.

eschifa
03-11-2010, 16:06

Sinceramente ed onestamente parlando io avevo una configurazione molto simile ..E6600 e gtx8800 con 2 giga di ram corsair.
Ho sempre tenuto il pc leggermente overclocckato ma a risoluzione 1440 ho sempre dovuto giocare coi dettagli al minimo per avere fps discreti (intorno ai 30 abbastanza costanti..anche se in ambiente cittadino avevo picchi di 8/10 pfs :cry: ).
Quindi non pensare di poterci fare chissà che cosa, anzi.

Poi Arma2 è pure più pesante di Arma2OA per via dei paesaggi in qaunto OA ha terreni per lo più desertici e quindi non devi caricare chissà quanti dati...con arma2 invece è l'opposto.

Da qualche giorno ho un i5 750 con gtx460 e gioco con tutto al max e non scendo mai sotto ai 58/60 fps con distanze settate a 2800/3000.

Questo anche per rispondere alle lamentele di Raggi sui suoi problemi ovviamente frustranti.
Non riesco a capire cosa possa avere la tua configurazione in quanto con la mia macchina nuova come vedi gioco senza alcun problema e vedo cose che voi umani :eek:
Dettagli che prima manco sapevo esistessero :read:

@Supremo ma te parli di Arma2 o Arma2OA...perchè sennò di Clan italiani coi quali poter fare due spari senza nessun problema ce nè quanti ne vuoi. Guarda in firma e troverai il link alla comunità italiana...si organizzano anche serate a tema e tutti sono i benvenuti...posti permettendo :read:

Saluti

Herian
05-11-2010, 15:41
Grazie delle risposte. Ovvio che un gioco del genere lo prenderei per giocare in multi e sicuramente non mi interessa avere una grafica da crysis... Però sai non vorrei neanche trovarmi costretto a giocare con grafica stile 8bit.
Io l'avevo già provato all'uscita (quindi con 1.01 mi pare) e francamente era ingiocabile anche a dettagli bassi o "nulli" (parlo del single player). Roba da 10/15fps....

OA mi dite essere più leggero ma da quel che ho capito la situazione non è che sia particolarmente migliorata con le varie patch, quindi credo che mi toccherà aspettare la 13cesima per rinnovare il pc prima di comprare il gioco...

eschifa
05-11-2010, 19:07
Hai ragione ...ci credo e ti capisco.
Diciamo che con quello che si evince dalla tua configurazione non è che andresti molto oltre anche se le cose ovviamente sono migliorate.

Allora per continuare a parlarti onestamente....aspetta pure.
Amenochè non escano patch miglirative nel mentre...

Ciao

{BDR}*Nemesi*
06-11-2010, 13:56
Grazie delle risposte. Ovvio che un gioco del genere lo prenderei per giocare in multi e sicuramente non mi interessa avere una grafica da crysis... Però sai non vorrei neanche trovarmi costretto a giocare con grafica stile 8bit.
Io l'avevo già provato all'uscita (quindi con 1.01 mi pare) e francamente era ingiocabile anche a dettagli bassi o "nulli" (parlo del single player). Roba da 10/15fps....

OA mi dite essere più leggero ma da quel che ho capito la situazione non è che sia particolarmente migliorata con le varie patch, quindi credo che mi toccherà aspettare la 13cesima per rinnovare il pc prima di comprare il gioco...

Diciamo che è l'ambientazione desertica a rendere il gioco un po' più leggero degli ambienti boschivi del chernarus, ma se prendi il gioco io ti consiglio, forse l'ho già detto, di prendere combined operations per sfruttarlo al meglio e in ogni caso devi essere in grado di giocare in modo soddisfacente in qualsiasi ambiente. Le patch possono certo migliorare e ottimizzare ma non stravolgere una situazione. 10/15 fps non son tanti ma potrebbero essere sufficienti, ripeto dipende da quel che cerchi, purtroppo non si può provare e farsi un'idea senza gioco, e anche dire "il multi" in fondo non vuole dir niente, c'è multi e multi, magari se fai una bella missione in squadra giocata bene in un gruppo affiatato coop o pvp può darsi che passi sopra ai fps in attesa di un upgrade del pc

eschifa
06-11-2010, 17:42
....10/15 Fps sono troppo pochi sia in PVP che in coop.
Non c'entra la modalità bensì la qualità.
E a quei livelli è ingiocabile senza stare a girarci sopra.

Ovvio che poi nel PvP diventa un gradino insormontabile e frustrante.
Ma nelle coop rimane identico in quanto avrai limiti visivi pesanti dove le AI ti ingaggeranno da distanze alle quali te neanche riusciresti a rispondere ...e ti laggheranno non poco. Quindi non vedo divertimento alcuno in questo.

Poi ovvio fai te.

P.S. Il gruppo "affiatato" online con gli FPS non c'entra una mazza :stordita:

{BDR}*Nemesi*
07-11-2010, 15:55
Infatti non c'entra, per gli fps basta mastercard

Cmq non credo che gli fps c'entrino con la distanza visiva che deve essere forzata nella missione se no prende le impostazioni default del server (molto basse), inotre fraps abbassa il frame rate per cui gli fps rilevati sono più bassi.

eschifa
08-11-2010, 16:12
La distanza visiva e gli FPS non c'entrano? :eek:
Ma hai mai provato a modificarla.. ?

I server hanno distanze visive molto basse? :doh:
Magari alcuni settati male o in modo poco accurato perchè sennò in una coop o warfare o domi su vasta scala che te ne fai di 1200 mt? Maddai.
Solo nel PvP cittadino si impostano limiti bassi perchè uno rimane sempre lì...e non c'è bisogno di caricare dati inutili che appesantirebbero il giocare.

Poi l'ultima di fraps non l'ho ben capita.
Abbasserà anche il framerate ma se hai 15 fps con fraps credi di essere sui 30 senza? :muro:
Ma te giochi a 15 fps o a 60? Ovvio che i 2 non incidono per nulla.
Hai mai provato la differenza almeno una volta?

Perchè quì c'è una persona che ha bisogno di consigli seri e spassionati non di sentito dire e mi sembra che le risposte non coincidano molto con la realtà.

{BDR}*Nemesi*
09-11-2010, 19:52
Non ho detto che i server hanno distanze visive basse, ho detto che la distanza visiva deve essere forzata da impostazioni di mappa se no prende quella default del server, è una cosa diversa e da server la distanza visiva può essere impostata ma di fatto viene applicata quella default. Per quel che riguarda le warfare e le domi, è il classico esempio di impostazione distanza visiva da mappa, tanto è vero che è parametrizzata e può essere variata dal client secondo il suo hardware. Quindi è un esempio lampante di quello che dico io, distanza visiva determinata da impostazioni mappa.

Fraps è notorio che abbassa il framerate, di quanto e perchè non lo so

E' oltretutto noto che le prestazioni di arma variano molto anche con hardware apparentemente identici, probabilmente per come è "tenuto" il pc o per chissà quale ragione, ma a quanto pare arma non è proprio una scienza esatta ma si basa su dati empirici e quindi difficilmente oggettivabili

Ci sono molti topic in svariati forum compreso quello ufficiale bis e molti altri che trattano di ottimizzazione del gioco e da lì si possono trarre alcune info o hint che non so quanto valgano e se valgano per tutte le configurazioni, vedi discorso di cui sopra.

eschifa
10-11-2010, 20:38
Quindi Herian aspetta pure ad avere un pc più potente che ti permetta di sfruttare al meglio Arma2 come più ti aggrada.
Ora come ora non noteresti miglioramenti consistenti nemmeno se formattassi e tenessi solo Arma con un sistema operativo lindo..

{BDR}*Nemesi*
11-11-2010, 19:13
Nel frattempo è uscita la patch 1.08 per arma2 e 1.55 per OA

http://www.armaholic.com/page.php?id=12585

TROJ@N
16-11-2010, 00:03
Ciao ragazzi... Io sono un vecchio amante di BF2, orfano di quel gioco di squadra che lo caratterizzava,
da quando è uscito Arma 2 l'ho sempre guardato con immenso interesse e l'ho installato e disinstallato diverse volte,
un pò per la sua complessità, ma sopratutto per la sua apparente pesantezza ingiustificata,
quindi presunta giovinezza buggosa... ora son tornato sul sito ufficiale, e vedo,
con piacere che il gioco continua ad essere supportato, ed addirittura non solo da patch ma da diverse espansioni...
Boh... non so... è sempre così maledettamente pesante? Ditemi come siete messi, avete rogne? Datemi coraggio :stordita:

Compulsion
16-11-2010, 08:48
Ciao ragazzi... Io sono un vecchio amante di BF2, orfano di quel gioco di squadra che lo caratterizzava,
da quando è uscito Arma 2 l'ho sempre guardato con immenso interesse e l'ho installato e disinstallato diverse volte,
un pò per la sua complessità, ma sopratutto per la sua apparente pesantezza ingiustificata,
quindi presunta giovinezza buggosa... ora son tornato sul sito ufficiale, e vedo,
con piacere che il gioco continua ad essere supportato, ed addirittura non solo da patch ma da diverse espansioni...
Boh... non so... è sempre così maledettamente pesante? Ditemi come siete messi, avete rogne? Datemi coraggio :stordita:

e sono 2 volte che ti quoto Trojan lol

comunque ciao ragazzi sto per comprare Arma2, vengo da bad company 2 ma vorrei qualcosa di piu realistico e penso di aver preso la giusta direzione.
Vorrei girarvi le domande di Troj@n e comunque farvi sapere che mi piacerebbe unirmi a voi e inizialmente imparare da voi esperti qualcosa in modo da intrudurmi nel gioco piu velocemente.

Ci risentiamo appena mi arriva;)

eschifa
16-11-2010, 17:31
Premesso che siamo passati tutti su Arma2OA da dopo l'estate e che quindi il grosso se non la totalità di noi giocatori italiani siamo oramai lì "thread ufficiale" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861)

Non ho testato Arma2 con la nuova patch quindi non mi posso esporre più di tanto.
Invece Arma2OA ha subito notevoli miglioramenti sia grafici che di implementazioni...ma da quì a pensare che il gioco sia stravolto o totalmente differente (intendo per la pesantezza da voi percepita) ne passa ancora di acqua da sotto ai ponti.
Ovvio che io son di parte e se ci gioco ininterrottamente da quando è uscito è perchè mi piace e non trovo di questi grossi problemi.
I bug principali ce li portiamo dietro dal 2001 (vedasi Ofp) e onestamente non li reputo neppure più come tali :D

Bisogna semplicemente entrare nell'ottica dei suoi meccanismi, farsi la missione singleplayer per imparare i comandi principali e una volta entrati in questo (a parer mio) fantastico gioco tutto vien da sè.

Se vi può interessare ci sono molte iniziative della comunità italiana aperte a tutti gli utenti interessati e organizzate dai gruppi che ne fanno parte attivamente.

Una delle prossime volte fate un salto e vedete un pò se vi aggrada...non costa nulla e tutti sono i benvenuti (limiti del server permettendo).

Spero di aver chiarito i vostri dubbi ;)

TROJ@N
16-11-2010, 18:06
Grazie rispondo di la... ;)

eschifa
16-11-2010, 18:10
Ok

{BDR}*Nemesi*
16-11-2010, 20:07
e sono 2 volte che ti quoto Trojan lol

comunque ciao ragazzi sto per comprare Arma2, vengo da bad company 2 ma vorrei qualcosa di piu realistico e penso di aver preso la giusta direzione.
Vorrei girarvi le domande di Troj@n e comunque farvi sapere che mi piacerebbe unirmi a voi e inizialmente imparare da voi esperti qualcosa in modo da intrudurmi nel gioco piu velocemente.

Ci risentiamo appena mi arriva;)

Ciao a entrambi

Intanto vi consiglio di prendere Arrowhead che è l'espansione di arma2 e di giocare pertanto su Combined Operations che sarebbe arma2 + Arrowhead, in pratica se avete entrambi lo fa partire come un gioco solo con tutti i miglioramenti del caso. Io non ho giocato a BF ma a quanto ho sentito è tutt'altra storia, consiglio se si vuole giocare ad arma di giocarlo in squadra perchè è tutta un'altra storia. Di attività ce ne sono molte ma quelle più belle e avvincenti a parer mio sono quelle giocate in squadre organizzate, coop oppure PvP, ma comunque in squadre. Difficile descriverlo se non si prova per cui consiglio di guardare i siti in firma per avere un'idea e soprattutto di andare nei TS e farsi invitare a qualche serata di gioco

Buon divertimento!

eschifa
17-11-2010, 09:19
Sul sito della comunità italiana trovate tutte le varie iniziative del momento e le info che vi possono servire, dai TS ai server di gioco e relativi addons :read:

cerbert
17-11-2010, 10:29
Premesso che siamo passati tutti su Arma2OA da dopo l'estate e che quindi il grosso se non la totalità di noi giocatori italiani siamo oramai lì "thread ufficiale" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861)

Non ho testato Arma2 con la nuova patch quindi non mi posso esporre più di tanto.
Invece Arma2OA ha subito notevoli miglioramenti sia grafici che di implementazioni...ma da quì a pensare che il gioco sia stravolto o totalmente differente (intendo per la pesantezza da voi percepita) ne passa ancora di acqua da sotto ai ponti.
Ovvio che io son di parte e se ci gioco ininterrottamente da quando è uscito è perchè mi piace e non trovo di questi grossi problemi.
I bug principali ce li portiamo dietro dal 2001 (vedasi Ofp) e onestamente non li reputo neppure più come tali :D

Bisogna semplicemente entrare nell'ottica dei suoi meccanismi, farsi la missione singleplayer per imparare i comandi principali e una volta entrati in questo (a parer mio) fantastico gioco tutto vien da sè.

[parte editata]

Una delle prossime volte fate un salto e vedete un pò se vi aggrada...non costa nulla e tutti sono i benvenuti (limiti del server permettendo).

Spero di aver chiarito i vostri dubbi ;)

Dunque, fatta la doverosa premessa che da tempo sto pensando se, visto che bene o male sono arrivati "dalle parti" contributi utili A QUESTO FORUM ed ai suoi utenti, concedere un maggiore grado di libertà nel pubblicizzare le proprie iniziative, SAREBBE BENE RICORDARE CHE NON ABBIAMO ANCORA CONSENTITO TALE PUBBLICITA' DIRETTA.

Fino a comunicazione contraria, quello che vi viene concesso, A FRONTE DI UNA DOMANDA DIRETTA, è di ricordare l'indirizzo della vostra community messo in firma.

Dimenticare questa regola che avevamo imposto significa prendersi un vantaggio verso chi, invece, se la ricorda. Per cui mi attendo modifica della parte "incriminata".
Alla prossima scatterà la sanzione.

DSA
29-12-2010, 19:18
ho cominciato a giocarlo,
non riesco nemmeno a completare i tutorial :asd: :asd:

c'è un modo per visualizzare l'obbiettivo? nei primi tutorial mi dice vai la, e fai andare il tuo compagno la ma non esce nessuna icona.
anche pilotare un aereo è impossibile :muro:

ho provato anche col pad, sono bravo a sparare ecc, ma ci sono troppi pulsanti e molti sono combinazioni

live_killers
01-01-2011, 12:02
Salve a tutti... è possibile ordinare ad un compagno di squadra (pilotato da IA) di prendere una determinata arma da una cassa di munizioni?
Se si, come??

Grazie in anticipo!!!!

mapoetti
02-01-2011, 22:21
ragazzi,ho un problemino: ho il cd di arrrowhead ed è attualmente installato nel pc con il codice e patch....
il problema è che sono tornato dall'ospedale 3 giorni fà e mia madre ha pulito la camera....
non penso sia lei la responsabile ma non trovo piu la custodia con il codice al suo intermo....
ho cercato per tutta la camera e non la trovo piu... :(

cè un modo per vedere il mio codice cosi da scriverlo su un pezzo di carta?
perchè il cd l'ho trovato sopra ad una mensola....
avrò qualche fantasma in casa :eek:

Jeremy01
17-01-2011, 14:11
la versione download digitale puo dare noie ?

quali sono le migliori offerte sia versione retail che dd? (solo a2, serve a un amico che ha solo OA)

{BDR}*Nemesi*
24-01-2011, 13:05
la versione download digitale puo dare noie ?

quali sono le migliori offerte sia versione retail che dd? (solo a2, serve a un amico che ha solo OA)

Assolutamente no

Per il digital download credo che gli unici distributori siano quelli dello store bis

http://www.arma2.com/shops/index_en.html

Purtroppo avete mancato le offerte di fine anno sullo store bis!! 50% e oltre in meno sulla serie arma

Per il retail dguarda in giro, in generale se vi va bene il gioco in inglese trovate più offerte

Blitzkrieg_Bop
05-02-2011, 14:58
Ho un piccolo ( grande) problema: ho iniziato la missione "Mastini della guerra" (Dogs of WAR), lasciando il comando all'AI.

Sono riuscito ad'acquistare solo all'inizio della missione ( quando ero all'HQ)una mezza dozzina di soldati e una BRDM, poi pur avendo accumulato un credito notevole non riesco ad acquistare più nessuna nuova unità, tranne che delle inutili UAZ disarmate e soprattutto vuote:
appena seleziono "compra unità" mi appare la schermata con tutte le icone selezionabili, ma diventano tutte grigie appena ci clicco sopra, tranne l'ultima che come ho detto mi offre solo delle UAZ.

Il menu "compra armi" funziona regolarmente, mentre in quello "costruzione" posso solo acquistare materiale difensivo, quindi nessuna base o fabbrica selezionabile.

Qualcuno ha qualche idea di cosa possa fare per risolvere quasto problema?

Anche perchè appena finisco di conquistare una città, un quarto d'ora dopo torna nelle mani nemiche...:mc:

Ho la versione 1.08.74450 scaricata da Steam, indi presumo sia già patchata

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

live_killers
07-02-2011, 19:44
ciao a tutti...

un quesito per i modder più esperti...

sto creando una missione in cui vorrei piazzare dei cavalletti IGLA AA (contraerea) sul tetto di un palazzo... il problema è che l'unità in questione viene posizionata (suppongo) all'interno del palazzo, non sul tetto come vorrei!!!!

E' un bug del gioco? Anche voi avete questo problema? C'è un modo per evitarlo?

Ad esempio con le unità di fanteria il problema non sussiste!!!!:mbe: :mbe:

paelleon
10-02-2011, 13:03
Salve a tutti... è possibile ordinare ad un compagno di squadra (pilotato da IA) di prendere una determinata arma da una cassa di munizioni?
Se si, come??

Grazie in anticipo!!!!

Eh, il sistema è meno immediato che in Operation Flashpoint.
Devi dire al soldato in questione di andare alla cassa, poi tra le sue azioni, nel menu di comando, sceegli equipaggiamento (gear se lo giochi in inglese). A quel punto si aprirà la stessa interfaccia che si aprirebbe se fosse il tuo uomo a cercare nella cassa.
Il problema è che devi personalmente vedere la cassa, quantomeno sulla mappa.

paelleon
10-02-2011, 13:07
ciao a tutti...

sto creando una missione in cui vorrei piazzare dei cavalletti IGLA AA (contraerea) sul tetto di un palazzo... il problema è che l'unità in questione viene posizionata (suppongo) all'interno del palazzo, non sul tetto come vorrei!!!!

Oddio, non mi considero certo un modder esperto. E' dai tempi di Flashpoint che non creo roba. So solo che ci solo utility per creare missione che ti permettono di piazzare fisicamente gli oggeti in giro, con una visuale simile all'interfaccia di costruzione base nelle missioni warfare.

Prova a chiedere nel forum di Amraholic (http://www.armaholic.com/) o il buon vecchio OFP Editing Center (http://www.ofpec.com/).:)

PazZo!!!
10-02-2011, 13:57
ciao a tutti...

nell'inizializzazione:

this setpos [getpos this select 0, getpos this select 1, altezzadelpalazzoinmetri]

live_killers
12-02-2011, 17:22
nell'inizializzazione:

this setpos [getpos this select 0, getpos this select 1, altezzadelpalazzoinmetri]

Grazie infinite!! Così ho risolto!!!:mano: :mano:

pietro933
25-02-2011, 20:16
come mai non mi fa entrare nella sezione download??

{BDR}*Nemesi*
28-02-2011, 14:13
quale sezione download?

berserek
16-03-2011, 00:10
voi che ci capite che cos è questo? http://www.youtube.com/watch?v=fzvRbKQpV2o l ho preso qui http://www.bdrclan.com/ace-mod-2

luigim
19-03-2011, 15:07
Una domanda: scaricando Combined Operations da Steam, ho una versione in italiano?

Rrroberto
19-03-2011, 16:50
voi che ci capite che cos è questo? http://www.youtube.com/watch?v=fzvRbKQpV2o l ho preso qui http://www.bdrclan.com/ace-mod-2

Quello è un video che ti fa vedere che usando la mod ACE (arrivata ora alla versione 1.9) puoi piazzare la tua arma munita di cavalletto su qualsiasi appoggio in modo da ridurre il rinculo e quindi tiri più precisi.

Ps: potevi chiedere sul sito stesso dove l'hai visto.;)
BDR's soldier

@luigim
di solito su steam precisano le lingue in cui puoi scaricare il gioco,sotto la voce dettaglio pacchetto-->Lingue: Inglese, Ceco, Francese, Italiano, Spagnolo

CHOFFAN_TPW
27-03-2011, 14:37
ragazzi, a conti fatti: è un gioco che vi pare valga la pena comprare, ora?

Ho visto esserci alcune interessantissime mod (zombie :D ) ma non sono sicuro sulla reale diffusione nelle community di sviluppatori di questo gioco e mi piacerebbe invece qualcosa con un' "onda lunga".

Ho provato la demo dell'exp sul mio acer 3820TG (HD 5650 \ i5@460 \ 4gbDDR3) e va benone facendo qualche compromesso sulle ombre, filtri e resoluzione (pur tenendo tutto a livelli elevatissimi)

PazZo!!!
27-03-2011, 18:17
ragazzi, a conti fatti: è un gioco che vi pare valga la pena comprare, ora?

Ho visto esserci alcune interessantissime mod (zombie :D ) ma non sono sicuro sulla reale diffusione nelle community di sviluppatori di questo gioco e mi piacerebbe invece qualcosa con un' "onda lunga".

Ho provato la demo dell'exp sul mio acer 3820TG (HD 5650 \ i5@460 \ 4gbDDR3) e va benone facendo qualche compromesso sulle ombre, filtri e resoluzione (pur tenendo tutto a livelli elevatissimi)

certo che se lo chiedi ne tread ufficiale... ti srisponderemo in coro "Si, vale la pena!". Oltre a questo un paio di cosette:

1) Non conosco nessuno che, possedendo arma, non abbia almeno tentato di editare una mappa o creare una mod.Lo sviluppo del gioco in questione sia a livello amatoriale, sia direttamente dagli sviluppatori ufficiali, è nettamente superiore, a parità di utenti, a quasiasi altro gioco sul mercato.

2) Se fra tutte le cose che arma permette, le mod zombie sono quelle che ti ispirano di piu, imho non lo prendere perché non lo apprezzeresti. E' un gioco di simulazione. Anche se puoi trovare una miriade di mod/mappe che lo trasformano in ogni cosa, da un gta, per dire, ad un the sims (T_T), il fine rimane quello (anche per i limiti che il gioco stesso ad un certo punto impone). Queste "total conversion" vanno a "compensare" la richiesta di varietà...

CHOFFAN_TPW
27-03-2011, 23:43
tranquillo, sono ben consapevole delle ridotte attrattive del 99,9% di queste conversioni, non a caso hanno un ciclo di vita ridottissimo e checchè se ne dica, difficilmente riescono a costituire una reale attrattiva per i compratori con impatti importanti sulla longevità del prodotto nel suo complesso.
Quando uscì operation flashpoint lo giocai per mesi, e in questo non cerco altro che realismo estremo e tattica. L'idea però di poter eccedere anche nel "fantastico" mi intrigava, fermo restando quanto detto sopra. La demo mi pare fornire tutte le premesse per un gioco veramente interessante, anche se il motivo per cui vorrei prenderlo starebbe nel coop online

{BDR}*Nemesi*
28-03-2011, 14:39
tranquillo, sono ben consapevole delle ridotte attrattive del 99,9% di queste conversioni, non a caso hanno un ciclo di vita ridottissimo e checchè se ne dica, difficilmente riescono a costituire una reale attrattiva per i compratori con impatti importanti sulla longevità del prodotto nel suo complesso.
Quando uscì operation flashpoint lo giocai per mesi, e in questo non cerco altro che realismo estremo e tattica. L'idea però di poter eccedere anche nel "fantastico" mi intrigava, fermo restando quanto detto sopra. La demo mi pare fornire tutte le premesse per un gioco veramente interessante, anche se il motivo per cui vorrei prenderlo starebbe nel coop online

Se ti è piaciuto Operation Flashpoint, quello vero, credo che questo non potrai che apprezzarlo visto che è un proseguimento direi evolutivo e migliorativo e consente di fare molte cose in più. Per esempio puoi fare coop online ma con tutti giocatori umani, nel senso di partite o "battaglie" stile coop ma con tutte squadre umane, e questa a parer mio è la cosa più bella che si può fare in arma. La demo io non l'ho provata ma sicuramente non rende l'idea. Purtroppo per provare il gioco sul serio online devi avere oltre ad arma2 originale anche l'espansione arrowhead e farlo partire come combined operations. Questo perchè il gioco va provato come si deve per dare un giudizio definitivo e personale (non per sentito dire) e cioè va provato in squadre organizzate, non è un gioco per lupi solitari e dalle premesse che hai fatto, a parte gli zombi che mi hanno lasciata un po' interdetta, penso che non apprezzeresti andare da solo in un server pubblico, avresti solo un'impressione di caos altro che simulazione. Per cui non c'è altra via, devi trovare il gruppo giusto per te, chiedi pure e fatti invitare alle sessioni online.

Colgo l'occasione per dire anche qui che è uscita la patch 1.09 x arma2 e che sarebbe il caso di aggiornare la sez patch, come ho scritto nel 3d multiplayer è cumulativa dalla versione 1.00 a 1.09 e va bene anche x steam (anche se si consiglia di fare upgrade tramite steam x gli utenti steam). Chi invece ha Combined Ops aspetterà la prossima 1.59 che uscirà a breve

DanieleRC5
28-03-2011, 17:00
Colgo l'occasione per dire anche qui che è uscita la patch 1.09 x arma2 e che sarebbe il caso di aggiornare la sez patch, come ho scritto nel 3d multiplayer è cumulativa dalla versione 1.00 a 1.09 e va bene anche x steam (anche se si consiglia di fare upgrade tramite steam x gli utenti steam). Chi invece ha Combined Ops aspetterà la prossima 1.59 che uscirà a breve

Io ho Combined ops aggiornato alla 1.58 ma l'aggiornamento 1.09 per Arma2 liscio l'ho messo comunque e funziona senza problemi :fagiano:

CHOFFAN_TPW
28-03-2011, 18:00
Se ti è piaciuto Operation Flashpoint, quello vero, credo che questo non potrai che apprezzarlo visto che è un proseguimento direi evolutivo e migliorativo e consente di fare molte cose in più. Per esempio puoi fare coop online ma con tutti giocatori umani, nel senso di partite o "battaglie" stile coop ma con tutte squadre umane, e questa a parer mio è la cosa più bella che si può fare in arma. La demo io non l'ho provata ma sicuramente non rende l'idea. Purtroppo per provare il gioco sul serio online devi avere oltre ad arma2 originale anche l'espansione arrowhead e farlo partire come combined operations. Questo perchè il gioco va provato come si deve per dare un giudizio definitivo e personale (non per sentito dire) e cioè va provato in squadre organizzate, non è un gioco per lupi solitari e dalle premesse che hai fatto, a parte gli zombi che mi hanno lasciata un po' interdetta, penso che non apprezzeresti andare da solo in un server pubblico, avresti solo un'impressione di caos altro che simulazione. Per cui non c'è altra via, devi trovare il gruppo giusto per te, chiedi pure e fatti invitare alle sessioni online.

Nemesi, forse ci siamo incontrati su Rebirth.it?
Ad ogni modo, la questione zombie è un capitolo demenziale a parte, che si può comunque integrare senza necessariamente generare stravolgimento. Nè più nè meno di un campo minato.

Per il resto, posso stare fermo per venti minuti per aspettare il tiro buono, lanciarazzi e cannonaggini le lascio volentieri ad altri ;)
Ho provato con gran godimento la demo Coop (2vspc) dell'espansione, e devo dire che mi ha riportato alla mente alcuni piacevoli ricordi di soft air

PazZo!!!
28-03-2011, 18:44

a bé allora, è il tuo gioco, anche perché arma permette un po di tutto, di appassionati ce ne sono a pacchi e con quello che ce in giro ora puoi giocare mappe diverse tutte le sere per anni, dalle piu simulative e serie alle piu simpatiche e demenziali, ... non sto esagerando...

{BDR}*Nemesi*
28-03-2011, 19:58
Nemesi, forse ci siamo incontrati su Rebirth.it?
Ad ogni modo, la questione zombie è un capitolo demenziale a parte, che si può comunque integrare senza necessariamente generare stravolgimento. Nè più nè meno di un campo minato.

Per il resto, posso stare fermo per venti minuti per aspettare il tiro buono, lanciarazzi e cannonaggini le lascio volentieri ad altri ;)
Ho provato con gran godimento la demo Coop (2vspc) dell'espansione, e devo dire che mi ha riportato alla mente alcuni piacevoli ricordi di soft air

Non credo, Rebirth.it non so proprio cos'è (cos'è?)

Come ti hanno già detto è davvero il gioco per te! e se hai esperienze di softair ancora di più. Devi solo trovare il gruppo giusto per te e il divertimento è assicurato per un pezzo

@ DanieleRC5 - sì penso anch'io che si possa aggiornare arma2 ma preferisco aspettare la 1.09 che farà tutto, cmq tu il gioco lo avevi alla 1.57 la 1.58 non c'è come patch ufficiale (sarà stata compresa nelle beta)

DanieleRC5
28-03-2011, 20:18
@ DanieleRC5 - sì penso anch'io che si possa aggiornare arma2 ma preferisco aspettare la 1.09 che farà tutto, cmq tu il gioco lo avevi alla 1.57 la 1.58 non c'è come patch ufficiale (sarà stata compresa nelle beta)
Pardo, vero è la 1.57 ;)

{BDR}*Nemesi*
01-04-2011, 00:44
Ecco, la 1.59 è uscita

@Sparviero@
12-04-2011, 12:40
Un salve a tutti!

Vedo molti appassionati di questo gioco, premetto che lo sarei anche io ,se non ci fossero delle cose,molte a dire il vero, che mi lasciano alquanto perplesso.

Mi stò riferendo, in special modo, alle frustazioni di alcuni bug che minano pesantemente il gameplay di ArmA2.

Per esempio:

Sei appostato dietro a un muro, per ovviamente trovare riparo, e ti sporgi lateralmente quanto basta per sbirciare ,e non c'è nessun imminente pericolo in vista, quindi, come diavolo fà la A.I a vedermi e forare il muro e a prenderti con un AK-47........che pallottole usano? BLACK & DECKER?

Stessa cosa vale per i fortini nemici (campi base) ,per quanto acquattato,volano proiettili all'interno come se fossero fatti di tela invece che di sacchi di sabbia o meglio ancora di pietra.

Inoltre, la visuale A.I permette di colpirti anche quando, per te, il bersaglio è ancora fisicamente non visibile, e questo dovrebbe valere per entrambi,non ti vedo e quindi non mi vedi, ergo non puoi spararmi...ma non è così!

In quanto alle classi dei soldati.

Un conto è un Cecchino altra cosa un Assaltatore, questa qualifica mette i vari specialisti a prendere differenti tattiche d'ingaggio-copertura e/o difesa, e sulla carta, ArmA2 doveva essere imbattibile!!!

Purtroppo le cose non vanno così per il nemico,poichè con un fucile d'assalto a mirino scoperto, può prenderti anche da 600mt-700mt come se fosse una passeggiata per la A.I........ma non lo è altrettanto per te ,pur essendo, magari, abilitato con un fucile che potrebbe anche farlo!

Mira e collimazione.

Dopo uno scatto di un 20Mt non mi puoi abilitare una vista ballerina da cardiopatico....sono sempre soldati e quindi si presuppone persone ben abilitate e sane,potrei capire se fosse dopo una corsa a perdi fiato per 150-200mt.
In pratica si ha la sensazione di un eccesso di difficoltà mal riposta e senza una logica simulativa.

La lista potrebbe continuare all'infinito, ma non c'è ne di bisogno.......!

Domanda:

Sapete dirmi se esiste ,per favore,un mod o patch che possa migliorare sostanzialmente le sue ..lacune native?

Quelle ufficiali le ho già installate con la 1.59.....per quello che hanno servito!:muro:

grazie.

EmmeP
13-04-2011, 19:44
Ti capisco Arma è un pò particolare come gioco.. gli aspetti che hai elencato non sono poi così gravi anzi dopo un pò ci fai il callo e neanche te ne accorgi più.. ci sono molti trucchi per evitare il fuoco delle super ai :D in primis la pazienza e anche una conoscenza approfondita dei sistemi di copertura... poi èquestione di gusti

moltissimi bug dalla sua uscita sono stati risolti per me ora è quasi perfetto.. da quando è uscita l'ultima patch ho ripreso a giocarci e me lo stò godendo più di prima :)

ps. qualcuno sa dirmi quando sarà disponibile in italia Arma 2 Reinforcements?

killeragosta90
13-04-2011, 19:58
salve a tutti, premetto che sono un fan della serie, pessiedo il primo capitolo (Arma Armed Assault) e possedevo Operation Flashpoint, mi conviene comprare anche questo? cioè ci sono tante migliorie rispetto ad Arma? :)

Con una gtx 580 secondo voi, riuscire a gestire questo gioco con tutti (ma proprio tutti) i dettagli al massimo senza incertezze? (antialising abilitato) :rolleyes:

DanieleRC5
13-04-2011, 20:44
salve a tutti, premetto che sono un fan della serie, pessiedo il primo capitolo (Arma Armed Assault) e possedevo Operation Flashpoint, mi conviene comprare anche questo? cioè ci sono tante migliorie rispetto ad Arma? :)

Con una gtx 580 secondo voi, riuscire a gestire questo gioco con tutti (ma proprio tutti) i dettagli al massimo senza incertezze? (antialising abilitato) :rolleyes:

PEr me OA vale la pena di prenderlo mi è piaciuto molto, gli scenari sono belli, diversi da arma2 e sono graficamente più leggeri ma a che risoluzione giochi?
A 1920x1200 per me non puoi giocare con tutto al massimo nemmeno con uno sli di 580 overcloccate ed un sandy bridge cloccato a 4.6 :(

killeragosta90
13-04-2011, 21:09
PEr me OA vale la pena di prenderlo mi è piaciuto molto, gli scenari sono belli, diversi da arma2 e sono graficamente più leggeri ma a che risoluzione giochi?
A 1920x1200 per me non puoi giocare con tutto al massimo nemmeno con uno sli di 580 overcloccate ed un sandy bridge cloccato a 4.6 :(
allora penso che sarà uno dei miei primi acquisti arma 2 :)

comunque per adesso non l'ho ancora testato Arma Armed Assoult sul mio nuovo pc, perchè mi mancano ancora l'alimentatore e il case (da acquistare, gli ho lasciati per ultimi) prima di poter concludere assemblare e testare il tutto con i vari giochi :rolleyes:

prima invece giocavo con Arma su un portatile del 2005 per cui capirai con che risoluzione e "fluidità" giocavo xD comunque cavolo! pensavo di riuscire a giocare a 1080p senza problemi, cioè avevo sentito che era parecchio tosto come motore grafico, ma non pensavo così tanto, al limite proverò a ridurre al minimo l'antialising sperando di guadagnare una fluidità accettabile :nono:

non vedo l'ora di provarlo! spero di trovarlo in vendita in qualche negozio a buon prezzo :)

DanieleRC5
13-04-2011, 21:17
Approfitta e comprati il Combined Operations (Arma2 + Operation Arrowhead) che costa poco e ti da tutti e 2 giochi insieme!

killeragosta90
13-04-2011, 21:21
Approfitta e comprati il Combined Operations (Arma2 + Operation Arrowhead) che costa poco e ti da tutti e 2 giochi insieme!
ottimo! grazie mille, farò così! :)

{BDR}*Nemesi*
14-04-2011, 01:45
...
ps. qualcuno sa dirmi quando sarà disponibile in italia Arma 2 Reinforcements?

Secondo me non ti conviene prendere reinforcements se hai già arma2 e arrowhead, lo paghi di più e basta, ti conviene prendere i 2 dlc separati risparmi, tanto il fatto che reinforcements è standalone a te non interessa, o no?

EmmeP
14-04-2011, 16:27
Secondo me non ti conviene prendere reinforcements se hai già arma2 e arrowhead, lo paghi di più e basta, ti conviene prendere i 2 dlc separati risparmi, tanto il fatto che reinforcements è standalone a te non interessa, o no?

Bè in effetti il prezzo di reinforcements è un pò esagerato.. il fatto è che ho tutta la serie su cd e dvd dal primo ofp.. espansioni comprese :D

e ad essere sinceri non sono pratico nell'aquistare dlc online :rolleyes:

{BDR}*Nemesi*
14-04-2011, 17:42
Bè in effetti il prezzo di reinforcements è un pò esagerato.. il fatto è che ho tutta la serie su cd e dvd dal primo ofp.. espansioni comprese :D

e ad essere sinceri non sono pratico nell'aquistare dlc online :rolleyes:

viste le dimensioni dei dlc li scarichi come fossero patches, solo che prima di scaricarli li paghi. Poi niente ti vieta di masterizzarli e salvarli su un dvd tuo o su un altro supporto.

Cmq non credo che uscirà la versione italiana, se è questo che intendi! Reinforcements è uscito il 1 aprile, si trova penso nei negozi nelle catene più grandi suppongo e su catene online tipo play com e simili

Jeremy01
20-04-2011, 00:28
ragazzi ma in cosa consiste reinforcements?

{BDR}*Nemesi*
20-04-2011, 13:22
ragazzi ma in cosa consiste reinforcements?

Reinforcements è la versione scatolata in dvd dei due DLC British Armed Forces e Private Military Company, è standalone e costa parecchio di più della versione DLC, per cui a mio avviso se si vuole acquistare reinforcements la scatola conviene solo a chi vuole acquistarlo non avendo arma2 e arrowhead, (scelta piuttosto opinabile secondo me perchè di utilizzo davvero limitato), per chi ha combined ops comprare il dvd non conviene a mio parere. In sostanza se chiedi se è qualcosa di nuovo no, può essere che ci abbiano aggiunto qualcosa per single player ma non ne sono affatto certa

Jeremy01
20-04-2011, 17:26
Reinforcements è la versione scatolata in dvd dei due DLC British Armed Forces e Private Military Company, è standalone e costa parecchio di più della versione DLC, per cui a mio avviso se si vuole acquistare reinforcements la scatola conviene solo a chi vuole acquistarlo non avendo arma2 e arrowhead, (scelta piuttosto opinabile secondo me perchè di utilizzo davvero limitato), per chi ha combined ops comprare il dvd non conviene a mio parere. In sostanza se chiedi se è qualcosa di nuovo no, può essere che ci abbiano aggiunto qualcosa per single player ma non ne sono affatto certa

ok grazie....se volessi acquistare i 2 dlc dove conviene?

{BDR}*Nemesi*
21-04-2011, 15:32
ok grazie....se volessi acquistare i 2 dlc dove conviene?

i 2 dlc (in digital download) li puoi scaricare solo dal sito ufficiale credo, guarda qui

PMC
http://www.arma2.com/shops/buy-arma-2-private-military-company_en.html

BAF
http://www.arma2.com/shops/buy-arma-2-british-armed-forces_en.html

CHOFFAN_TPW
21-04-2011, 22:46
Nemesi, mi domandavo, qual'è il sito più conveniente (se esiste) anche in prospettiva di prossime offerte, per acquistare il bundle OA+standard? Sto cercando di creare un team "locale" e sono tutti molto interessati alla possibilità di sconti

{BDR}*Nemesi*
22-04-2011, 14:00
Nemesi, mi domandavo, qual'è il sito più conveniente (se esiste) anche in prospettiva di prossime offerte, per acquistare il bundle OA+standard? Sto cercando di creare un team "locale" e sono tutti molto interessati alla possibilità di sconti

mmm sui prezzi non sono così informata, dovresti poterlo trovare nei negozi oppure nei soliti siti online, se cerchi sconti li troverai più facilmente anzi forse soltanto in inglese, e oltretutto mi pare che la versione italiana di combined ops non ci sia (cioè arma2 e arrowhead comprati insieme), ovviamente comprarli separati è lo stesso, solo questione di costi e sconti

se no c'è il digital download, oppure steam che a volte fa sconti

CHOFFAN_TPW
22-04-2011, 17:33
Ho notato l'incredibile vantaggio a comprare da Amazon :D
Ora cerco di trovare qualcosa sullo stesso prezzo in digital download così possiamo giocare subito

CHOFFAN_TPW
23-04-2011, 00:42
Alla fine l'acquisto è stato perfezionato su game.co.uk e mi è stato detto che è andato tutto a gonfie vele. La prova su strada si farà in questi giorni :D
Il prezzo è il più basso della rete: 15 sterline\euro in digital download per il solo ArmA 2
Per Combined Operation, la versione fisica è ancora più conveniente

Wisegold
27-04-2011, 19:23
Ragazzi ho appena preso il gioco da Steam per 5,90 €, volevo sapere se ha problemi con conf. SLI, mi è sembrato di avvertire una cattiva gestione !

V per Vendemmia
02-05-2011, 19:10
salve a tutti, vorrei sapere una piccola informazione. si sa nulla riguardo un possibile AA3?

DanieleRC5
02-05-2011, 21:31
Ragazzi ho appena preso il gioco da Steam per 5,90 €, volevo sapere se ha problemi con conf. SLI, mi è sembrato di avvertire una cattiva gestione !

Io ho 2 460 in Sli e vado benone!!

{BDR}*Nemesi*
03-05-2011, 14:15
salve a tutti, vorrei sapere una piccola informazione. si sa nulla riguardo un possibile AA3?

intendi armed assault 3? No!

Anche se è apparso un misterioso comunicato stampa su un presunto attacco hacker al sito BIS da parte di un ancor più misterioso gruppo terrorista iraniano ..

it is speculated the attack is in relation with a new project by Bohemia Interactive that has not been announced yet (si pensa che questo attacco sia da collegare con un nuovo progetto di Bohemia Interactive non ancora annunciato)

quindi qualcosa bolle nelle pentole BIS!!!

V per Vendemmia
03-05-2011, 21:28
spero vivamente che facciano un nuovo capitolo :D. sono abbastanza stufo dei classici giochi arcade.

{BDR}*Nemesi*
04-05-2011, 00:08
spero vivamente che facciano un nuovo capitolo :D. sono abbastanza stufo dei classici giochi arcade.

guarda secondo me quello che c'è attualmente è più che sufficiente per giocare un bel po di anni, arma ha il vantaggio di essere un gioco praticamente inesauribile viste le sue infinite possibilità (questo nel multi, ti consiglio vivamente di provarlo se non l'hai già fatto, ovviamente in un gruppo organizzato se no non sa di niente). Ovviamente BIS deve vendere e quindi continuerà a cercare di vendere, speriamo sempre lungo questa linea, che non si arcadizzi

V per Vendemmia
04-05-2011, 12:47
si sicuramente i giochi non mancano. non vedo l'ora di RO2. purtroppo sono da poco entrato nel mondo PC. vero che ArmA II è un ottimo gioco ma in campo grafico non è più come un tempo (non è una critica, il problema è che sono arrivato tardi io :D). quindi vorrei aspettare magari il prossimo. comunque il genere mi piace molto. essere cauti, aspettare il momento più opportuno e non fare spray alla cod :).

DanieleRC5
04-05-2011, 15:20
si sicuramente i giochi non mancano. non vedo l'ora di RO2. purtroppo sono da poco entrato nel mondo PC. vero che ArmA II è un ottimo gioco ma in campo grafico non è più come un tempo (non è una critica, il problema è che sono arrivato tardi io :D). quindi vorrei aspettare magari il prossimo. comunque il genere mi piace molto. essere cauti, aspettare il momento più opportuno e non fare spray alla cod :).

Per me anche prendolo adesso te lo godi eccome (è praticamente impossibile farlo girare al masismo dettaglio ....) e vale tutti i (pochi) soldi che costa!!

PazZo!!!
04-05-2011, 16:40
già, poi ora che finalmente gira bene, tutti a spingere su un buggatissimo "Arma 3"... :sofico:

godiamoci questo va!

{BDR}*Nemesi*
04-05-2011, 17:54

Non ho capito che intendi con non è più come un tempo, e poi i giochi non si giudicano solo dalla grafica, e arma se hai un hardware potente come grafica non è male niente anzi, se ti piace il genere ti conviene giocarci! Se aspetti arma3 magari sarai tu troppo vecchio!

foxluke
05-05-2011, 09:51
Io accetterò solamente un AA3 se lasciano perdere questo motore grafico e usano uno tipo frostbite della dice..
quel motore più il realismo di AA permetterebbe di avere il gioco perfetto a mio parere.. (pensate che ficata lanciare dall'elicottero missili che radono al suolo il villaggio con i nemici).
E poi è un motore che mi sembre molto meno pesante dell'attuale.. mah..

io sto giocando a dettagli medi bassi con i portatile con: i7-740, ati 5870 1GB, 8Gb Ram e i miei fps vanno dai 50 in rari casi ai 15... ingiocabili..

sergettoz
09-05-2011, 22:36
mi inserisco in questa discussione solo per esternare la mia felicita' di aver comprato questo gioco, vengo da due giorni di innumerevoli morti e incazzature di ogni genere dalla missione manhattan (non 48 ore consecutive eh, ho anche altro da fare:D ). non mi sembrava vero di rivivere le emozioni di after montignac (ve la ricordate?, per me un momento di pura poesia videoludica!). sono stanco e con il cervello fuso
dico solo una cosa:GRAZIE BOHEMIA!

{BDR}*Nemesi*
10-05-2011, 01:34
mi inserisco in questa discussione solo per esternare la mia felicita' di aver comprato questo gioco, vengo da due giorni di innumerevoli morti e incazzature di ogni genere dalla missione manhattan (non 48 ore consecutive eh, ho anche altro da fare:D ). non mi sembrava vero di rivivere le emozioni di after montignac (ve la ricordate?, per me un momento di pura poesia videoludica!). sono stanco e con il cervello fuso
dico solo una cosa:GRAZIE BOHEMIA!

Ti consiglio a questo punto di provare l'online, se questa ti è sembrata poesia pensa a come sarebbe fatto con persone vere che ti parlano dal vero e vivono con te le stesse emozioni! e anche le stesse incazzature se ce n'è bisogno!

Ryuzaki_Eru
14-05-2011, 10:09
Ma che differenza c'è tra Arma II e Arma II: Reinforcements, Arma II: Combined Operations, Arma II: Operations Arrowhead, Arma II:British Armed Forces e Arma II: Private Military Company?

{BDR}*Nemesi*
14-05-2011, 19:59
Ma che differenza c'è tra Arma II e Arma II: Reinforcements, Arma II: Combined Operations, Arma II: Operations Arrowhead, Arma II:British Armed Forces e Arma II: Private Military Company?

Allora

Arma II gioco base
Arma2: Operation Arrowhead espansione standalone di Arma2
Combined Operations = Arma2 + Arrowhead
British Armed Forces e Private Military Company sono DLC a pagamento, e non sono necessari per giocare in quanto c'è una versione lite compresa nella patch 1.59
Reinforcements sono i due DLC in versione dvd standalone

Per giocare online prenditi Arma2 e Arrowhead, che sarebbe poi combined operations (il pacchettino costa meno ma non so se lo trovi in versione ita, cmq i due giochi separati vanno benissimo, installa prima arma2 e poi arrowhead, e di default ti farà partire il gioco come combined ops). Sembra complicato ma non lo è! Se non è chiaro chiedi

Ryuzaki_Eru
14-05-2011, 20:04
Allora

Arma II gioco base
Arma2: Operation Arrowhead espansione standalone di Arma2
Combined Operations = Arma2 + Arrowhead
British Armed Forces e Private Military Company sono DLC a pagamento, e non sono necessari per giocare in quanto c'è una versione lite compresa nella patch 1.59
Reinforcements sono i due DLC in versione dvd standalone

Per giocare online prenditi Arma2 e Arrowhead, che sarebbe poi combined operations (il pacchettino costa meno ma non so se lo trovi in versione ita, cmq i due giochi separati vanno benissimo, installa prima arma2 e poi arrowhead, e di default ti farà partire il gioco come combined ops). Sembra complicato ma non lo è! Se non è chiaro chiedi

Scusa l'ignoranza, ma DLC cosa sarebbe? Per installare tutte le patch invece come devo fare?

Comunque conviene prima giocare Arma 2 e quando si finisce installare OA o conviene mettere tutti e due assieme direttamente e iniziare a giocare cosi?

Ryuzaki_Eru
14-05-2011, 23:11
E Arma 2: Reinforcements?

{BDR}*Nemesi*
15-05-2011, 01:18
Scusa l'ignoranza, ma DLC cosa sarebbe? Per installare tutte le patch invece come devo fare?

Comunque conviene prima giocare Arma 2 e quando si finisce installare OA o conviene mettere tutti e due assieme direttamente e iniziare a giocare cosi?

DLC sono contenuti scaricabili, è un nome generico per indicare un'espansione che si scarica diciamo come fosse una patch, in questo caso i due dlc baf e pmc sono a pagamento, in sostanza sono state aggiunte delle unità, le forze inglesi baf e i mercenari o contractors pmc, più qualche mezzo e una campagna sp. Reinforcements non è altro che questi due DLC messi su un supporto dvd e resi standalone cioè che volendo si possono installare senza avere arma2 o arrowhead, però per giocare non sono necessari perchè i contenuti dei due dlc e di reinforcements cioè le unità inglesi e i mercenari sono compresi nella patch 1.59, la differenza è che le textures sono a bassa definizione. Conviene comprarli solo se interessa.

Conviene installare prima arma2 e poi arrowhead, assicurarsi che arrowhead venga installato dentro la cartella di arma2 come espansione (di default lo fa da se) mettere la patch 1.59 che fa tutto cioè aggiorna arma2, arrowhead e aggiunge la versione lite dei due dlc, e far partire il gioco come combined operations, così hai tutti i contenuti e puoi giocare online in tutti i server (e naturalmente anche in single player)

@Ryuzaki: Reinforcements sono appunto i due dlc in versione dvd e standalone, cioè che si può installare senza avere arma2 o arrowhead (ma non conviene assolutamente x giocare online, per giocare online conviene avere arma2 e arrowhead e i due dlc solo se interessano)

Ryuzaki_Eru
15-05-2011, 18:25
DLC sono contenuti scaricabili, è un nome generico per indicare un'espansione che si scarica diciamo come fosse una patch, in questo caso i due dlc baf e pmc sono a pagamento, in sostanza sono state aggiunte delle unità, le forze inglesi baf e i mercenari o contractors pmc, più qualche mezzo e una campagna sp. Reinforcements non è altro che questi due DLC messi su un supporto dvd e resi standalone cioè che volendo si possono installare senza avere arma2 o arrowhead, però per giocare non sono necessari perchè i contenuti dei due dlc e di reinforcements cioè le unità inglesi e i mercenari sono compresi nella patch 1.59, la differenza è che le textures sono a bassa definizione. Conviene comprarli solo se interessa.

Conviene installare prima arma2 e poi arrowhead, assicurarsi che arrowhead venga installato dentro la cartella di arma2 come espansione (di default lo fa da se) mettere la patch 1.59 che fa tutto cioè aggiorna arma2, arrowhead e aggiunge la versione lite dei due dlc, e far partire il gioco come combined operations, così hai tutti i contenuti e puoi giocare online in tutti i server (e naturalmente anche in single player)

@Ryuzaki: Reinforcements sono appunto i due dlc in versione dvd e standalone, cioè che si può installare senza avere arma2 o arrowhead (ma non conviene assolutamente x giocare online, per giocare online conviene avere arma2 e arrowhead e i due dlc solo se interessano)

Si scusa, su Reinforcements me l'ero perso nel messaggio precedente.
In che senso non conviene per giocare online?

Comunque il gioco parte in automatico in modalità CO dopo che installo il tutto? Per l'ultima patch invece dove devo andare? Per caso è questa?
http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=511%3Aarma2oa-a-rft-patch-1&lang=en

Perchè mi pare che questa richiede l'aver già installato RFT.

{BDR}*Nemesi*
16-05-2011, 14:31
Si scusa, su Reinforcements me l'ero perso nel messaggio precedente.
In che senso non conviene per giocare online?

Comunque il gioco parte in automatico in modalità CO dopo che installo il tutto? Per l'ultima patch invece dove devo andare? Per caso è questa?
http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=511%3Aarma2oa-a-rft-patch-1&lang=en

Perchè mi pare che questa richiede l'aver già installato RFT.

Reinforcements non convieme perchè costa di più in quanto standalone, e non è necessario per giocare online, se hai già arma2 e arrowhead e ti interessano i contenuti di reinforcements ti conviene prendere i due dlc che hanno gli stessi contenuti, baf e pmc

In sostanza reinforcements dvd conviene solo a chi non ha arma2 e arrowhead oppure a chi ha solo arma2

La patch è quella, 1.59 e fa tutto da sè, patcha arma2 e arrowhead e installa una versione lite dei dlc in modo che ti da i contenuti (baf e pmc) anche se a bassa risoluzione, poi se tu li vuoi in versione full (alta risoluzione) te li scarichi a pagamento, se nell'installazione non cambi il percorso default e installi prima arma2 e poi arrowhead in automatico ti installa arrowhead dentro arma2 e fa partire il gioco come combined, non occorre come dicevo sopra aver installato reinforcements

Kaider
19-05-2011, 15:33
Non sapevo dove postarlo ma.

Hanno annunciato Arma 3

http://www.pcgamer.com/2011/05/19/arma-3-announced-releasing-summer-2012-first-screenshots/

eschifa
19-05-2011, 16:16
Esatto, e quì trovi il link ufficiale --> http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma3

Siamo agli sgoccioli :read:

Cmq se vi piace il gioco, vi ricordo che online trovate un bel pò di clan italiani che collaborano tra loro in campagne ed iniziative interessanti.
Fatevi un giro sui vari server o meglio ancora fate un salto sulla comunità italiana online che ho in firma; di sicuro troverete il gruppo o l'iniziativa che più fa per voi ;)

Per Arma2: Operation Arrowhead c'è anche la discussione ufficiale quì -- >http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861

Oramai siamo tutti lì da tempo :angel:

{BDR}*Nemesi*
19-05-2011, 17:11
Non sapevo dove postarlo ma.

Hanno annunciato Arma 3

http://www.pcgamer.com/2011/05/19/arma-3-announced-releasing-summer-2012-first-screenshots/

C'è già il sito

http://www.arma3.com

[TS]zago
20-05-2011, 10:55
Esatto, e quì trovi il link ufficiale --> http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma3

Siamo agli sgoccioli :read:

Cmq se vi piace il gioco, vi ricordo che online trovate un bel pò di clan italiani che collaborano tra loro in campagne ed iniziative interessanti.
Fatevi un giro sui vari server o meglio ancora fate un salto sulla comunità italiana online che ho in firma; di sicuro troverete il gruppo o l'iniziativa che più fa per voi ;)

Per Arma2: Operation Arrowhead c'è anche la discussione ufficiale quì -- >http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861

Oramai siamo tutti lì da tempo :angel:

ma lol mi sa che tocca rimettere mano al portafoglio per rifarce il pc nuovo :sofico:

Artuzzo
20-05-2011, 15:06
Bene bene molto interessante.

scheduled for release exclusively for PC in Summer 2012

Bisognera' aspettare ancora un bel po...

live_killers
02-06-2011, 08:38
Mentre sbavo leggendo l'articolo di arma3 avrei una domanda da porre ai modder più esperti...
sono alle prese con l'editor di una missione:
secondo voi è possibile delimitare l'area di movimento delle unità nemiche?
vorrei che, indipendentemente da quello che succede intorno, determinate unità non si muovessero mai da una determinata area (nel mio caso una fortezza diroccata su una collina).

Invece succede che quando queste unità percepiscono esplosioni o spari al di fuori della fortezza (ai piedi della collina) si spostano automatricamente dalla fortezza e vanno a controllare la zona circostante unendosi ai combattimenti... io non vorrei che ciò accadesse!!!

spero di essermi spiegato e che qualcuno mi sappia aiutare!!!!

ah ragazzi, in arma3 manterranno l'editor giusto??? è grazie all'editor che il gioco raggiunge potenzialità INFINITE!!! uno spettacolo unico!!!!

PazZo!!!
02-06-2011, 10:04
Dovresti risolvere impostando il combat mode nei waypoint.

Crei la tua unità, selezioni waypont nel menù a destra e ne posizioni uno in mappa. Tu vuoi che le unità sparino ma che non inseguano il nemico? Dovrebbe essere "open fire"

Puoi anche mettere nell'inizializzazione dell'unità this setcombatmode "yellow" e dovrebbe funzionare uguale, tranne che non hanno way point...

Ho usato il condizionale perché con le AI non ci lavoro spesso e magari qualcosa non funziona quindi:

Pagina con le descrizioni modalità combattimento AI (http://community.bistudio.com/wiki/ArmA:_AI_Combat_Modes#Engagement_rules)

Comunque ArmA3 avrà sicuramente l'editor, dato che il gioco vanilla è presto dimenticato in multiplayer, poi è ultrasupportato. Penso che sia il gioco che conta il maggior rapporto utenti/sviluppatori amatoriali

esempi:

Armaholic dove trovi tantissimo di cio che viene sviluppato dagli utenti. Mod, mappe, missioni... (http://www.armaholic.com/)

Wiki fatta dagli utenti in cui ce TUTTO quello che serve per editare (http://community.bistudio.com/wiki/Main_Page)

Tutti i comandi (funzionano sia da editor che da script) disponibili in arma (http://community.bistudio.com/wiki/Category:Scripting_Commands_ArmA2)

Tutte le descrizioni, i percorsi, le proprietà, le classi dei mezzi, armi e costruzioni presenti in arma (http://browser.dev-heaven.net/cfg_weapons/classlist?version=18)

Sito parallelo ad armaholic (http://www.armedassault.info/)

Se hai bisogno di aiuto in italiano (http://www.arma2.it/arma2it/)

welcome to the world of arma:D

Sical
16-06-2011, 09:47
Ciao a tutti! Ho un problema con il suddetto gioco. Nella missione in cui si
deve indagare per catturare due fuggiaschi, ho la possibilità di usare un
elicottero per spostarmi nel territorio, come pure posso chiamare
l'elicottero per farmi venire a prendere. Insomma non lo piloto, è pilotato
dal PC.

Quando ci salgo, si accendono i motori e non succede nulla, non riesco a
dirgli dove andare, ci sto diventando matto! Anche perchè la missione ha un
tempo limite e spostarmi via aria e non via terra ha dei vantaggi.

Insomma qualcuno sa come faccio a dire al pilota di andare in un dato punto? grazie

E poi come diavolo è possibile che con il pc in firma a dettagli medi i frames scendono anche a 20 fps alle volte? sopratutto in presenza di edifici :( cmq l'ottimizzazione fa veramente cagare sicuramente arma 3 non lo prendero' non perche non mi piace ma perchè è inammissibile che con hardware di fascia alta si facciano così pochi frames e la stessa cosa riguardera' Arma 3

selva_oscura
18-06-2011, 09:00
salve ragazzi, ho preso OA da poco ed avrei da farvi qualche domanda...

per familiarizzare con i comandi, vorrei usare l'UAV nell'editor, ma come cavolo si fa? Ci sono tutti i mezzi tranne UAV :mc:

Inoltre volevo chiedere una cosa...

come mai in questo video quando spara l'hellfire la luce si riflette sul terreno prima di esplodere? è una mod?

http://www.youtube.com/watch?v=7IIFu0_stpI

selva_oscura
21-06-2011, 07:57
salve ragazzi, ho preso OA da poco ed avrei da farvi qualche domanda...

per familiarizzare con i comandi, vorrei usare l'UAV nell'editor, ma come cavolo si fa? Ci sono tutti i mezzi tranne UAV :mc:

Inoltre volevo chiedere una cosa...

come mai in questo video quando spara l'hellfire la luce si riflette sul terreno prima di esplodere? è una mod?

http://www.youtube.com/watch?v=7IIFu0_stpI

qualcuno mi puo' cagare gentilmente? :muro:

PazZo!!!
21-06-2011, 09:01
qualcuno mi puo' cagare gentilmente? :muro:

L'uav cé, anche se non ricordo come si chiama, ma rimangono, nell'editor, semplici mezzi. Almeno credo, non l'ho mai utilizzato in editing. La stazione uav, altro non è che una costruzione normalissima senza funzione alcuna.

Se vuoi integrare quindi uav con funzioni particolari (come quello mostrato nel video postato da te, che è appunto, lo script di un uav), devi cercarti uno script (non necessariamente una mod) su siti tipo armaholic. Scegli quello che fa per te e lo inserisci nella tua missione, come? Cambia da script a script, ma generalmente consiste di inserire i file nella cartella della missione che troverai in documenti > arma2 other profile >profilo tuo > missions e ricaricarla nell'editor di gioco. Ci saranno dei parametri da impstare da script, probabilmente, e degli oggetti da mettere i mappa, ma questo è spigato nelle info dello script che utilizzerai...

L'effetto della luce sul terreno a me sembra il normale effetto di luci di arma 2 in notturna, accentuata dal fatto che l'uav utilizza visore notturno

Ps se poi hai problemi chiedi su forum piu specializzati, due post sopra al tuo trovi un bell'elenco...

eschifa
21-06-2011, 09:11
Quoto il Pazzo! ed aggiungo anche che la discussione ufficiale su questo forum per quanto riguarda Arma2 OA la trovi quì-->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861

Ma per le cose più tecniche ti conviene seguire le indicazioni fatte poco sopra.
;)

Andrea lupo di Elvas
21-06-2011, 17:42
A me sta arrivando un pc cosi configurato:
scheda madre asus PQ5PL-AM G41.
CPU INTEL C2D E5700 2GBRAM
SCHEDA VIDEO ASUS AMD EAH5450 DDR2 1GB
HD 200GB

PER ARMA 2 COSA NE DITE DI QUESTA CONFIGURAZIONE?

PazZo!!!
21-06-2011, 18:32
Girare gira, ma con diversi compromessi, quindi ti dico, scarica la demo e vedi se ti garba prima di acquistarlo. Arma, tecnicamente parlando, è molto controverso. Ce chi lo ama anche facendo 20 fps di media, e chi lo odia proprio per questi motivi.

selva_oscura
21-06-2011, 19:09
L'uav cé, anche se non ricordo come si chiama, ma rimangono, nell'editor, semplici mezzi. Almeno credo, non l'ho mai utilizzato in editing. La stazione uav, altro non è che una costruzione normalissima senza funzione alcuna.

Se vuoi integrare quindi uav con funzioni particolari (come quello mostrato nel video postato da te, che è appunto, lo script di un uav), devi cercarti uno script (non necessariamente una mod) su siti tipo armaholic. Scegli quello che fa per te e lo inserisci nella tua missione, come? Cambia da script a script, ma generalmente consiste di inserire i file nella cartella della missione che troverai in documenti > arma2 other profile >profilo tuo > missions e ricaricarla nell'editor di gioco. Ci saranno dei parametri da impstare da script, probabilmente, e degli oggetti da mettere i mappa, ma questo è spigato nelle info dello script che utilizzerai...

L'effetto della luce sul terreno a me sembra il normale effetto di luci di arma 2 in notturna, accentuata dal fatto che l'uav utilizza visore notturno

Ps se poi hai problemi chiedi su forum piu specializzati, due post sopra al tuo trovi un bell'elenco...

Innanzitutto grazie per avermi risp :D

Quindi mi stai dicendo che l'Uav come mostrato nel video, non lo potrò usare nè in campagna e nè in multyplayer???????

PazZo!!!
21-06-2011, 22:04
Innanzitutto grazie per avermi risp :D

Quindi mi stai dicendo che l'Uav come mostrato nel video, non lo potrò usare nè in campagna e nè in multyplayer???????

Nel single di arma non so come sia, mai fatto. Pero nell'editor puoi usare uno degli script gia creati e vedrai che ve ne sono di simili a quello del video (se non lo stesso, dato che è un video dimostrativo)

mapoetti
21-06-2011, 23:34
si sà nulla della versione free di arma 2 che deve uscire questo mese?

:help: :help: :help:

{BDR}*Nemesi*
22-06-2011, 00:30
si sà nulla della versione free di arma 2 che deve uscire questo mese?

:help: :help: :help:

Intendi quando esce? dovrebbe entro giugno. Ma se hai arma2 non ti serve! e se hai arrowhead non puoi combinare arma2 free con arrowhead perchè non espandibile. Insomma non te ne fai di niente a parer mio!

mapoetti
22-06-2011, 09:12
Intendi quando esce? dovrebbe entro giugno. Ma se hai arma2 non ti serve! e se hai arrowhead non puoi combinare arma2 free con arrowhead perchè non espandibile. Insomma non te ne fai di niente a parer mio!

invece non è cosi...

arma 2 ,con la scusa di arma 2 arrowhead combined,ormai chi possiede solo arma 2, non può piu entrare nei server da molto tempo.
è da mesi che apro arma 2 e non riesco ad entrare in nessun server.
avevo arrowhad ma mio padre per sbaglio ha cestinato la cd key e da quel giorno non sono piu riuscito a giocare.

PazZo!!!
22-06-2011, 09:27
invece non è cosi...

arma 2 ,con la scusa di arma 2 arrowhead combined,ormai chi possiede solo arma 2, non può piu entrare nei server da molto tempo.
avevo arrowhad ma mio padre per sbaglio ha cestinato la cd key e da quel giorno non sono piu riuscito a giocare.

Succede questo perché utilizzano veicoli o unità di Arrowhead, anche se sono sulle mappe di Arma2. Se trovi una missione in cui non siano stati utilizzati elementi dell'espansione, puoi giocare comunque.

Sono stati comunque più lungimiranti con i dlc, dove, se uno non li ha acquistati, li possiede e li puo utilizzare comunque, ma a bassa risoluzione...

mapoetti
22-06-2011, 09:31
Succede questo perché utilizzano veicoli o unità di Arrowhead, anche se sono sulle mappe di Arma2. Se trovi una missione in cui non siano stati utilizzati elementi dell'espansione, puoi giocare comunque.

Sono stati comunque più lungimiranti con i dlc, dove, se uno non li ha acquistati, li possiede e li puo utilizzare comunque, ma a bassa risoluzione...

ok....
però ti assicuro che a volte provo sempre tutti i server disponibili ed è molto raro che riesca ad entrarci in qualcuno

PazZo!!!
22-06-2011, 10:18
si perché le missioni/mappe MP sono quasi tutte personalizzate/editate, e chi lo fa, in genere, è un appassionato di Arma ed è quindi raro che una persona che faccia queste modifiche non abbia anche l'espansione !

[TS]zago
22-06-2011, 10:46
@ selva oscura si l'uav si può usare nell'editor mo non ricordo se ci stanno guide sul wiki della bis cmq ci stava una buona guida sul nostro forum che dovrebbe ancora andare bene la trovi qua :read:
Guida ULB/UAV by Esse (http://tornadosquad.altervista.org/forum/index.php?topic=1985.0)

@ mapoetti è vero il discorso che le mappe più recenti sono tutte combined ma se guardi bene ci stanno ancora server che giocano solo con arma2
son pochissimi ma ci stanno in genere fanno warfare vecie o aas mo non mi ricordo i nomi di preciso ma fino a poco tempo fa ci ho giocato

selva_oscura
22-06-2011, 11:44
zago;35426257']@ selva oscura si l'uav si può usare nell'editor mo non ricordo se ci stanno guide sul wiki della bis cmq ci stava una buona guida sul nostro forum che dovrebbe ancora andare bene la trovi qua :read:
Guida ULB/UAV by Esse (http://tornadosquad.altervista.org/forum/index.php?topic=1985.0)

@ mapoetti è vero il discorso che le mappe più recenti sono tutte combined ma se guardi bene ci stanno ancora server che giocano solo con arma2
son pochissimi ma ci stanno in genere fanno warfare vecie o aas mo non mi ricordo i nomi di preciso ma fino a poco tempo fa ci ho giocato

Prima di tutto mi prostro ai tuoi piedi per la guida... era proprio quello che mi serviva :-) :ave:

Un'ultima domanda... anzi 2 :fagiano:

1) Quindi l'Uav non si puo' usare in Multyplayer online?

2) Oltre Armaholic dove posso trovare questi script?

Thankescen :D

[TS]zago
22-06-2011, 11:59
Prima di tutto mi prostro ai tuoi piedi per la guida... era proprio quello che mi serviva :-) :ave:

Un'ultima domanda... anzi 2 :fagiano:

1) Quindi l'Uav non si puo' usare in Multyplayer online?

2) Oltre Armaholic dove posso trovare questi script?

Thankescen :D

ehe grassie lo so che sono PVO ma in realtà di ste cose non ne capisco granchè :doh: il merito va tutto al nostro Esse che ha scritto la guida :ave:

in multyplayer si può fare di tutto ma o te lo sai fare te oppure devi trovare una missione già belleffatta che fa quello che vuoi :ave:

ad esempio uav in multy mi pare che si può usare nelle warfare o in qualche domination oppure ci stanno sicuramente delle coop così ma al momento non me ne ricordo anche se le ho giocate :doh:

in genere la maggior parte di script se non hai problemi con l'inglese li trovi sul forum della bis o sul loro wiki esempio qua:
http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=93
e qua
http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=95

se no nel forum di http://www.arma2.it/ ci sta una sezione dedicata all'editing dove trovi diversi script anche fatti direttamente da ITA :ave:

oppure oltre armaholic un altro sito da tenere d'occhio se non lo conosci è armedassault.info (http://armedassault.info)

Ziosilvio
22-06-2011, 12:38
Dunque, fatta la doverosa premessa che da tempo sto pensando se, visto che bene o male sono arrivati "dalle parti" contributi utili A QUESTO FORUM ed ai suoi utenti, concedere un maggiore grado di libertà nel pubblicizzare le proprie iniziative, SAREBBE BENE RICORDARE CHE NON ABBIAMO ANCORA CONSENTITO TALE PUBBLICITA' DIRETTA.

Fino a comunicazione contraria, quello che vi viene concesso, A FRONTE DI UNA DOMANDA DIRETTA, è di ricordare l'indirizzo della vostra community messo in firma.

Dimenticare questa regola che avevamo imposto significa prendersi un vantaggio verso chi, invece, se la ricorda. Per cui mi attendo modifica della parte "incriminata".
Alla prossima scatterà la sanzione.
E noi che abbiamo detto?
zago;35426929']ehe grassie lo so che sono PVO ma in realtà di ste cose non ne capisco granchè :doh: il merito va tutto al nostro Esse che ha scritto la guida :ave:

in multyplayer si può fare di tutto ma o te lo sai fare te oppure devi trovare una missione già belleffatta che fa quello che vuoi :ave:

ad esempio uav in multy mi pare che si può usare nelle warfare o in qualche domination oppure ci stanno sicuramente delle coop così ma al momento non me ne ricordo anche se le ho giocate :doh:

in genere la maggior parte di script se non hai problemi con l'inglese li trovi sul forum della bis o sul loro wiki esempio qua:
http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=93
e qua
http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=95

se no nel forum di http://www.arma2.it/ ci sta una sezione dedicata all'editing dove trovi diversi script anche fatti direttamente da ITA :ave:

oppure oltre armaholic un altro sito da tenere d'occhio se non lo conosci è armedassault.info (http://armedassault.info)
Ai tre giorni che ti sei guadagnato nell'altro thread ne aggiungiamo altri tre per questo spam.

paelleon
22-06-2011, 14:24
zago;35196106']ma lol mi sa che tocca rimettere mano al portafoglio per rifarce il pc nuovo :sofico:

Già... proprio ora che sono riuscito a fare andare bene ArmA2!:muro:
Spero solo che gli addons siano compatibili, mica come il disastro tra OFP e AmrA1/2. Un'altra botta del genere i gruppi di modder si sgretoleranno del tutto.

PazZo!!!
22-06-2011, 14:46
Un'altra botta del genere i gruppi di modder si sgretoleranno del tutto.

impossibileeee, guarda che la Bohemia è perfettamente consapevole del peso (positivo) del modding sul loro gioco! Tra l'altro, lo ripeto, non vi è game, che possa anche solo avvicinarsi a questo come rapporto di giocatori/modder-mapmaker-scripter...

Poi dai video, non mi pare che arma 3 offra, a parte la fisica, i mezzi e l'ambientazione, qualcosa di rivoluzionario tanto da rendere incompatibile il vecchio editing. Una ritoccatina alle classi, e gli script funzioneranno ancora! Diverso e il discorso mod... ma pure qui dubito vi siano grossi cambiamenti

selva_oscura
22-06-2011, 21:34
.

socialscalator
23-06-2011, 09:53
ciao a tutti,
uno che vuole iniziare a giocare ad ArmA II adesso, cosa DEVE scaricare?

paelleon
23-06-2011, 15:40
ciao a tutti,

Niente, comincia col comprare ArmA2 Combined Operations, che poi sono ArmA2 + Operation Arrowhead messi assieme. Già con quelli ne hai da fare! :D
Specie se non hai mai giocato a giochi Boemi (Operation Flashpoint e Armed Assault).

selva_oscura
25-06-2011, 11:19
intendeva patch e mod :muro:

cmq ragazzi, sapete per caso se si può rallentare la velocità dell'UAV? perché corre come un disperato

{BDR}*Nemesi*
25-06-2011, 17:26
invece non è cosi...

Sì infatti chi ha solo arma2 non vede i server di arrowhead e combined operations. Comunque se hai arma2 il free non ti serve, visto che hai il gioco completo

{BDR}*Nemesi*
25-06-2011, 17:33
ciao a tutti,

arma2 soltanto o combined operations? per arma2 soltanto è giusto uscita la patch 1.10 che trovi qui

http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=749%3Aarma-2-patch-1&lang=en

Questa patch non va bene per chi ha combined operations, per combined siamo alla patch 1.59 che trovi qui

Questa patch va bene per arrowhead, combined operations (arma2+ arrowhead) e reinforcements, è onnicomprensiva e non serve altro, è anche compatibile con le versioni steam (anche se steam patcha da sè, normalmente in ritardo però)

selva_oscura
27-06-2011, 11:12
cmq ragazzi, sapete per caso se si può rallentare la velocità dell'UAV? perché corre come un disperato

up!

socialscalator
27-06-2011, 14:59
arma2 soltanto o combined operations? per arma2 soltanto è giusto uscita la patch 1.10 che trovi qui

http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=749%3Aarma-2-patch-1&lang=en

Questa patch non va bene per chi ha combined operations, per combined siamo alla patch 1.59 che trovi qui

Questa patch va bene per arrowhead, combined operations (arma2+ arrowhead) e reinforcements, è onnicomprensiva e non serve altro, è anche compatibile con le versioni steam (anche se steam patcha da sè, normalmente in ritardo però)

Ho l'originale di ArmA II comprato all'uscita e giocato 2 giorni.
A settembre mi comprerò il pc nuovo e riprenderò mano a questo gioco che sembrava essere interessante (spulciai totalmente Operation Flashpoint).

andw93
27-06-2011, 15:08
qualcuno può dirmi come mai dopo pochi secondi di gioco crasha ed esce un bsod?
Ho windows 7 ultimate con una nvidia geforce 7025
ho settato tutto a risoluzioni basse,a volte scatticchia,altre va bene,ma dopo pochi minuti mi restituisce un bsod?
Soluzioni?

selva_oscura
27-06-2011, 15:50
ragazzi avrei un problema... sto giocando ad arma 2 ma... quando sparo gli spari vanno altrove O.O

anche al poligono di tiro a distanza super ravvicinata sparando con la pistola, gli spari vanno tutt'altro parte di parecchi metri!!!! :muro:

com'è possibile? sarà la patch .52 che ho installato?

{BDR}*Nemesi*
27-06-2011, 22:20
ragazzi avrei un problema... sto giocando ad arma 2 ma... quando sparo gli spari vanno altrove O.O

anche al poligono di tiro a distanza super ravvicinata sparando con la pistola, gli spari vanno tutt'altro parte di parecchi metri!!!! :muro:

com'è possibile? sarà la patch .52 che ho installato?

arma 2 o combined operations/arrowhead? perchè arma 2 è alla patch 1.10 e arrowhead/combined ops alla 1.59

Quel fenomeno che descrivi ho sentito dire che lo fa il gioco non originale, il tuo gioco è originale? se no si spiega tutto, altrimenti è strano davvero, non lo dovrebbe fare neppure con patch vecchie ma in ogni modo patchalo all'ultima

{BDR}*Nemesi*
27-06-2011, 22:21
Ho l'originale di ArmA II comprato all'uscita e giocato 2 giorni.
A settembre mi comprerò il pc nuovo e riprenderò mano a questo gioco che sembrava essere interessante (spulciai totalmente Operation Flashpoint).

Quindi se hai arma2 e non arrowhead la patch è la 1.10

socialscalator
28-06-2011, 11:15
grazie

paelleon
28-06-2011, 13:53
ho settato tutto a risoluzioni basse,a volte scatticchia,altre va bene,ma dopo pochi minuti mi restituisce un bsod?
Soluzioni?

AmrA2 causerebbe blue screen? Beh, ormai ho visto fargli fare di tutto. Inutile dire che hai gli ultimi driver Nvidia, vero? Oddio, io non ho gli ultimi e mi va bene, a parte un po' di -flush che mi tocca fare ogni tanto (flush...in inglese "tirare lo sciacquone" non la dice bene sulla qualità del gioco :fagiano: ).

andw93
28-06-2011, 14:34
AmrA2 causerebbe blue screen? Beh, ormai ho visto fargli fare di tutto. Inutile dire che hai gli ultimi driver Nvidia, vero? Oddio, io non ho gli ultimi e mi va bene, a parte un po' di -flush che mi tocca fare ogni tanto (flush...in inglese "tirare lo sciacquone" non la dice bene sulla qualità del gioco :fagiano: ).

Si ho gli ultimi driver nvidia....credo sia arma,mi succede solo quando gioco:muro:

{BDR}*Nemesi*
28-06-2011, 15:03

mah mi sembra una diagnosi un po' azzardata, i crash potrebbero essere dovuti a 1000 cause diverse e anche più, se a una persona crasha arma non necessariamente il gioco è fatto male, non mi pare che il nesso causa effetto sia così dimostrato

[TS]zago
29-06-2011, 08:43
Soluzioni?

ma geforce 7025 è una scheda video integrata o di fascia bassa?
perchè in sto caso ritieniti fortunato che non ti è scoppiato il pc :D io una volta ho provato arma su un portatilino con intel integrata e per poco non mi si fondeva :doh:
se non hai una scheda video dedicata di fascia almeno medio bassa tipo ati 57xx o nvidia 4xx lascia perdere al massimo puoi giocare al vecio ofp che è riuscito in versione speciale per il decimo anniversario :read:
http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma-cwa

in pratica hanno cambiato il nome per questione di diritti con la codemasters
adesso non si chiama più ofp cold war ma ARMA COLD WAR :ciapet:

paelleon
29-06-2011, 09:15
zago;35472039']ma geforce 7025 è una scheda video integrata o di fascia bassa?

Oh cacchio! Non l'avevo visto. E vorresti far andare ArmA2 su quella?:doh: Si, direi che ti serve una scheda video migliore. Tanto per curiosità, com'è il resto del PC?

eschifa
29-06-2011, 14:48
Già..scheda video oramai obsoleta e castrata.
Poi dipende dal resto del pc ma credo sia tutto allineato.

Ascolta quello che ti ha detto Zago :read:

Fiach Dubh
17-10-2011, 10:51
Ciao a tutti, sono un assoluto novizio di ArmA2, ma già mi ha intrippato come pochi... Ho però un grosso problema che non ho trovato sulle FAQ e che spero possiate aiutarmi a risolvere. Premetto che ho updatato il gioco alla Patch 1.10, e che fila che è una meraviglia.

Però, al termine della prima missione, non riesco a "concludere" e andare avanti. Cioè: sono sul picco col designatore laser, guido i missili prima sulla casa, poi sul blindato nascosto, quindi sul carro armato in avvicinamento, ma poi non ricevo più segnalazioni di bersagli da individuare, il segnalatore sembra morto, sulla mappa non ci sono segnali attivi, ma la partita non finisce!!! Resta attivo l'incarico di marcare bersagli e non riesco a comunicare con nessuno. Aiuto vi prego!!! Questo gioco è troppo bello per abortire sul nascere!

P.S.: non so se è importante, gioco in modalità "Veterano".

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.

ndrmcchtt491
17-10-2011, 10:58

Compralo originale e vedrai che i proiettili non vanno dove vogliono!

Fiach Dubh
17-10-2011, 14:02
Ciao a tutti, sono un assoluto novizio di ArmA2, ma già mi ha intrippato come pochi... Ho però un grosso problema che non ho trovato sulle FAQ e che spero possiate aiutarmi a risolvere. Premetto che ho updatato il gioco alla Patch 1.10, e che fila che è una meraviglia.

Però, al termine della prima missione, non riesco a "concludere" e andare avanti. Cioè: sono sul picco col designatore laser, guido i missili prima sulla casa, poi sul blindato nascosto, quindi sul carro armato in avvicinamento, ma poi non ricevo più segnalazioni di bersagli da individuare, il segnalatore sembra morto, sulla mappa non ci sono segnali attivi, ma la partita non finisce!!! Resta attivo l'incarico di marcare bersagli e non riesco a comunicare con nessuno. Aiuto vi prego!!! Questo gioco è troppo bello per abortire sul nascere!

P.S.: non so se è importante, gioco in modalità "Veterano".

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.

P.P.S.: Gioco rigorosamente originale.

BlackMambo
05-01-2012, 19:38
qlcn sa dirmi come mai se provo ad entrare in una partita online appena scelgo il ruolo ritorno alla lista server?
gioco originale naturalmente...patchato alla 1.11

{BDR}*Nemesi*
12-01-2012, 12:21
qlcn sa dirmi come mai se provo ad entrare in una partita online appena scelgo il ruolo ritorno alla lista server?
gioco originale naturalmente...patchato alla 1.11

cioè tu sei nella hall e quindi già entrato in partita? che messaggio di errore ti dà?

live_killers
15-01-2012, 14:18
ciao a tutti!!!

avrei bisogno di un aiutino dai modder più esperti...

sto realizzando una missione con l'editor... mi chiedevo: c'è modo di partire come membro di un gruppo (non il capo) e poi arrivati a un certo punto disfarsi del gruppo e procedere autonomamente? Se si.. come faccio??

Grazie mille per gli eventuali aiuti!!!

Jeremy01
26-01-2012, 00:07
nelle opzioni video, l'opzione "risoluzione 3d" cosa cambia in particolare?.....io la tengo al 100%, in pratica cosa fa il metterlo al 200%

Desga
11-02-2012, 16:10
Cari ragazzi e' da poco che ho scoperto questo bel topic e ho visto che molti di voi sono veterani di Arma....al contrario di me che l'ho appena scoperto ...consultando il sito della bohemia ho fatto la prova dei requisiti e ho visto che questi soddisfano in pieno il mio hardware; ora alcuni miei amici mi han suggerito di comprare ARMA 2 Black Edition e ARMA 2: Operation Arrowhead da poi integrare l'uno con l'altro ....ora girovagando su internet e ebay ho trovato questa offerta (http://www.libreriauniversitaria.it/arma-ii-combined-operations-gold/buch/4260095171030) che mi sembra buona però dalla copertina vedo che probabilmemnte sara' in tedesco...ora c'e' un modo per trasformare il game in italiano o mal che vada in inglese...
io sarei piu' propenso al gioco on line perciò mi interesserebbero piu' che oltro i testi in italiano ...comunque se vi fosse anche il parlato in lingua italiana sarebeb buona cosa!:D
scusate ma sono un novellino con Arma non ho mai giocato ma ho solo visto i video su youtube:)

[TS]zago
19-02-2012, 15:04
non so se fai in tempo ma meglio che ti prendi questa
tutto il gioco completo a 12.5 euro ocio però dovrebbe valere solo per questo fine settimana :read:
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&product_id=33&option=com_virtuemart

per il resto leggi anche qua :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861

Rifo
02-05-2012, 16:45
ciao ragazzi, sto installando arma 2 acquistato nel 2009 e mai giocato :O .
Mi potete fare una piccola lista di add/mod da installare assolutamente?

Edit: installo la patch 1.09?

grazie ciao!

{BDR}*Nemesi*
03-05-2012, 17:39
ciao ragazzi, sto installando arma 2 acquistato nel 2009 e mai giocato :O .
Mi potete fare una piccola lista di add/mod da installare assolutamente?

Edit: installo la patch 1.09?

grazie ciao!

oddio ... dunque .. intanto devo darti una brutta notizia, la prima cosa da fare se hai come credo solo arma2 sarebbe di comprarti Arrowhead, perchè se vuoi come spero giocare in multi è essenziale (notizia più gradevole costa pochissimo, 15 euro prezzo pieno in digital download sul sito ufficiale bis, e ti assicuro ne vale la pena!). Poi dovresti far partire il gioco come combined operations (arma2+ arrowhead), lo fa da sè se è tutto installato correttamente. Riguardo alle patch, per combined operations l'ultima è la 1.60, devi installare solo quella e fa tutto lei. Restando invece su arma2 soltanto, l'ultima patch (che devi installare) è la 1.11.

Questione mod, installati l'ACE 1.13 versione stabile (per arma2 CO! vuol dire che occcorre arrowhead), per arma2 soltanto l'ACE c'è ma non saprei la versione e cosa è stato implementato o no -

Scaricati il Pedagne mod (esercito e forze armate italiane, bellissimo, anche quello per CO!)

Scaricati le isole che ti piacciono (ne trovi per CO e per arma2)

Scaricati se ti piace qualche sound mod, il più bello e pesante è JSRS

In sostanza con arma2 e basta ci fai pochino, chiedi pure altre info se queste non ti bastano, l'argomento è molto vario e bisognerebbe sapere cosa ti piace fare! (mio consiglio come sempre è giocare in squadre organizzate - possibilmente bene, poi vedi tu!)

Mister_K
26-05-2012, 18:35
Ho comprato Arma 2 Combined Operation su steam (per giocare a DayZ :D ), al momento mi ritrovo con arma 2 arrowhead in italiano e arma 2 liscio in inglese.... come lo trasformo in italiano???? grazie!

{BDR}*Nemesi*
26-05-2012, 23:24
Ho comprato Arma 2 Combined Operation su steam (per giocare a DayZ :D ), al momento mi ritrovo con arma 2 arrowhead in italiano e arma 2 liscio in inglese.... come lo trasformo in italiano???? grazie!

se lo fai partire come combined dovrebbe venirti in italiano

Pauluss
04-07-2012, 21:44
salve ho preso arma 2 ma dopo qualche minuto si inchioda tutto e devo per forza resettare.....qualcuno mi aiuta pls?

ho win 7 e scheda video zotac geforce 9600 gt, e ho letto i requisiti e c'è scritto win xp oppure vista, può essere questo il problema?

grazie

{BDR}*Nemesi*
04-07-2012, 23:38
salve ho preso arma 2 ma dopo qualche minuto si inchioda tutto e devo per forza resettare.....qualcuno mi aiuta pls?

ho win 7 e scheda video zotac geforce 9600 gt, e ho letto i requisiti e c'è scritto win xp oppure vista, può essere questo il problema?

grazie

non credo, molti hanno 7 adesso

Pauluss
04-07-2012, 23:48
non credo, molti hanno 7 adesso

grazie per la risposta,e quale potrebbe essere il problema?
ho anche installato i driver nuovi nvidia.....non andava,li ho disinstallati e installato i vecchi driver,non so piu che fare

{BDR}*Nemesi*
05-07-2012, 14:04
grazie per la risposta,e quale potrebbe essere il problema?
ho anche installato i driver nuovi nvidia.....non andava,li ho disinstallati e installato i vecchi driver,non so piu che fare

Se lo sapessi ti risponderei volentieri! Non ne ho idea, sicuramente non è win7, anzi, a parte che adesso è l'unico visto che vista e xp non li vendono più, poi è anche nei requisiti consigliati. La scheda video non è nuovissima però dovrebbe andare e non dovrebbe darti alcun problema penso. Per me è qualcosa relativo al tuo pc, fa così anche col gioco liscio? carichi dei mod ? (se carichi una serie di mod che magari hanno incompatibilità reciproche potrebbe esser quello) usi un launcher? io non sono addentro alle questioni tecniche e più di tanto non ti so dire. Hai notato altre stranezze nel tuo pc o fa così solo col gioco?