View Full Version : [Thread Ufficiale] Armed Assault (ArmA) II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
fracarro
25-09-2009, 18:51
Beh abbassando la risoluzione il carico del processore aumenta, potresti anche perdere in prestazioni in alcuni casi.
Perchè? Io credevo che più bassa era la risoluzione meno calcoli dovevano fare la coppia CPU-GPU ottenendo un gioco più fluido. Non è così?
Segnalo che i driver NVIDIA(per ora beta) della serie 191.xx offrono mediamente un 10-15% di prestazioni in + con ArmA II :)
In termini di frame che aumento hai avuto?
In termini di frame che aumento hai avuto?
non li ho ancora provati, aspetto quelli ufficiali :) ora comuqnue anche con tutto al massimo senza AA va bene e non scatta mai.
rispondendo anche a Darrosquall voglio precisare che quenato riportato da NVIDIA nel suo log a proposito di questi driver spesso non si applica a tutte le schede video ma solo ad alcune, che non sono necessariamente dei quad sli o cose del genere :)
fracarro
26-09-2009, 11:57
C'è qualcuno che sia riuscito a finire la missione manhattan serza dover ricorrere all'endmission? Se si potrebbe rispondere a queste domande?
1. Il traffincante d'armi. Ho girato in lungo e in largo la zona intorno alla città dove dovrebbe passeggiare con il suo pick-up bianco ma non l'ho trovato (è la stessa città dove ho catturato la donna da scortare). C'è un pickup-bianco parcheggiato vicino ad una casa ma di lui nessuna traccia. Il mio dubbio leggendo questo e altri forum è che il trafficante d'armi sia l'uomo che fa esplodere la casa ( e che ovviamente ho ammazzato). E' lui? Perchè in questo caso significa che non posso terminare questo compito.
2. La base dei ribelli dove si trova? Non ho aiutato il prete quindi non riesco a trovarla. Qualcuno mi sa dare indicazioni precise a riguardo? C'è da qualche parte un elicottero "da prendere in prestito" per svolazzare sulla mappa e magari trovarlo?
3. Come mai il mio framerate è inchiodato a 24 e rimane tale anche se passo da 1600x900 a 1024x768, se passo i dettagli degli oggetti da normali a molto bassi, e anche se disattivo il vsync? (ho le ombre disattivate, il dettaglio terreno a molto basso e l'AA disabilitato, vista a 1500).
supalova10
26-09-2009, 12:03
C'è qualcuno che sia riuscito a finire la missione manhattan serza dover ricorrere all'endmission? Se si potrebbe rispondere a queste domande?
1. Il traffincante d'armi. Ho girato in lungo e in largo la zona intorno alla città dove dovrebbe passeggiare con il suo pick-up bianco ma non l'ho trovato (è la stessa città dove ho catturato la donna da scortare). C'è un pickup-bianco parcheggiato vicino ad una casa ma di lui nessuna traccia. Il mio dubbio leggendo questo e altri forum è che il trafficante d'armi sia l'uomo che fa esplodere la casa ( e che ovviamente ho ammazzato). E' lui? Perchè in questo caso significa che non posso terminare questo compito.
2. La base dei ribelli dove si trova? Non ho aiutato il prete quindi non riesco a trovarla. Qualcuno mi sa dare indicazioni precise a riguardo? C'è da qualche parte un elicottero "da prendere in prestito" per svolazzare sulla mappa e magari trovarlo?
3. Come mai il mio framerate è inchiodato a 24 e rimane tale anche se passo da 1600x900 a 1024x768, se passo i dettagli degli oggetti da normali a molto bassi, e anche se disattivo il vsync? (ho le ombre disattivate, il dettaglio terreno a molto basso e l'AA disabilitato, vista a 1500).
3-la cpu ti fa da collo di bottiglia
per il resto non so dirti dato che il single player l'ho abbandonato subito
fracarro
26-09-2009, 12:06
3-la cpu ti fa da collo di bottiglia
Il quad core?
Il quad core?
più che altro sono i 2.33Ghz :)
fracarro
26-09-2009, 12:10
più che altro sono i 2.33Ghz :)
Az. Da quanto dovrei partire per avere migliori performance? ( Ad ogni modo mi sembra strano che togliendo tutta quella roba non guadagno neanche un frame).
Az. Da quanto dovrei partire per avere migliori performance? ( Ad ogni modo mi sembra strano che togliendo tutta quella roba non guadagno neanche un frame).
di solito con 3Ghz stai a posto un po con tutto :) tanto per dirti pure il mio i7 a 2,66Ghz in rari casi fa da collo di bottiglia con la gpu in firma ;)
Ciao,
ho scaricato la demo e non è male anche se ci sono alcune cose che non capisco (tipo come cavolo faccio a riprendere le munizioni).
Pertanto sono indeciso sulla questione acquisto, il gioco quanto durerebbe? in termini di ore
Oggettivamente me lo consigliereste come titolo o no?:)
Quello che ho notato dalla demo:
_ sistema un po' confusionario della battaglia, visto la missione death valley dove mi tocca andare avanti e indietro dalla mappa per conquistare il "fortino"
_ IA amica mooooolto stupida, alcune volte si autodistruggono tra di loro
_ Rifornimento armi solo a campo base (facendomi fare ogni volta 1km)
_ I veicoli a ruote sono ingestibili nelle curve, secondo me dovevano fare uno sterzo più "corto" che facesse meno giri
dalla demo faccio fatica a dire altro visto che non ci sono molte missioni
m1llante75
28-09-2009, 00:44
io l'ho ripetuta da capo 4 volte ogni volta sono accadute cose diverse la base anche era in posizioni diverse.
per l'elicottero io ho preso quello alla base sparando al pilota e secondo e fragandomi il gingillo. comunque prima o poi ti buttano giu con un colpo di rpg:stordita:
sto gioco in single è una follia e non ti dico le missioni successive. IMPOSSIBILI almeno per me che non sarò un fenomeno,ma gioco ai fps da 15 anni:mc:
Segnalo che i driver NVIDIA(per ora beta) della serie 191.xx offrono mediamente un 10-15% di prestazioni in + con ArmA II :)
vero...da quando li ho messi arma2 va alla grande mai andato cosi bene e anche con postprocess su alto cosa che non tenevo mai ...adesso comincio a vedere realmente dei risultati per il mio sistema..con la patch1.04 ciao
fracarro
28-09-2009, 08:34
di solito con 3Ghz stai a posto un po con tutto :) tanto per dirti pure il mio i7 a 2,66Ghz in rari casi fa da collo di bottiglia con la gpu in firma ;)
mmmm, però anche se ogni singolo core lavora a frequenze più basse, usandone 4 contemporaneamente non dovrebbe andare molto meglio? (e arma2 lavora in multicore a quanto sembra).
io l'ho ripetuta da capo 4 volte ogni volta sono accadute cose diverse la base anche era in posizioni diverse.
per l'elicottero io ho preso quello alla base sparando al pilota e secondo e fragandomi il gingillo. comunque prima o poi ti buttano giu con un colpo di rpg:stordita:
sto gioco in single è una follia e non ti dico le missioni successive. IMPOSSIBILI almeno per me che non sarò un fenomeno,ma gioco ai fps da 15 anni:mc:
Ho dovuto saltare la missione manhattan dopo aver fatto l'aggiornamento alla 1.04 perchè ricominciarla dall'inizio proprio non mi andava.
vero...da quando li ho messi arma2 va alla grande mai andato cosi bene e anche con postprocess su alto cosa che non tenevo mai ...adesso comincio a vedere realmente dei risultati per il mio sistema..con la patch1.04 ciao
I miglioramenti sono in termini di framerate (aumentati di quanto?) oppure in termini proprio di fluidità di gioco?
Comunque dalle prove che ho fatto sembra veramente che tutto dipenda dalla AI. Dopo la missione manhattan ho fatto delle minimissioni con pochi soldati ( alleati e nemici) e il framerate è passato da 24 frame a 50 mentre cambiando come volevo qualunque impostazione grafica non vedevo ne miglioramenti ne peggioramenti.
Darrosquall
28-09-2009, 08:44
rispondendo anche a Darrosquall voglio precisare che quenato riportato da NVIDIA nel suo log a proposito di questi driver spesso non si applica a tutte le schede video ma solo ad alcune, che non sono necessariamente dei quad sli o cose del genere :)
quindi un miglioramento per gtx260, 275 e 285. Wow.
fracarro
28-09-2009, 10:11
quindi un miglioramento per gtx260, 275 e 285. Wow.
Quindi niente GT9600 ?
I miglioramenti sono in termini di framerate (aumentati di quanto?) oppure in termini proprio di fluidità di gioco?
entrambi
ora va sicuramente meglio di prima...
in alcuni casi anche 7-8 fps.
è giocabile almeno per me
ciao
Ciao,
ho scaricato la demo e non è male anche se ci sono alcune cose che non capisco (tipo come cavolo faccio a riprendere le munizioni).
Pertanto sono indeciso sulla questione acquisto, il gioco quanto durerebbe? in termini di ore
Oggettivamente me lo consigliereste come titolo o no?:)
Quello che ho notato dalla demo:
_ sistema un po' confusionario della battaglia, visto la missione death valley dove mi tocca andare avanti e indietro dalla mappa per conquistare il "fortino"
_ IA amica mooooolto stupida, alcune volte si autodistruggono tra di loro
_ Rifornimento armi solo a campo base (facendomi fare ogni volta 1km)
_ I veicoli a ruote sono ingestibili nelle curve, secondo me dovevano fare uno sterzo più "corto" che facesse meno giri
dalla demo faccio fatica a dire altro visto che non ci sono molte missioni
grazie mille per le risposte :) :) :D
bench fatto da me nella missione Prova di fuoco facendo lo stesso identico giro sulla portaaerei
190.62
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
3539, 60000, 25, 86, 58.983
191.03 Beta
3844, 60000, 47, 87, 64.067
rafpigna
28-09-2009, 15:10
bench fatto da me nella missione Prova di fuoco facendo lo stesso identico giro sulla portaaerei
190.62
3539, 60000, 25, 86, 58.983
191.03 Beta
3844, 60000, 47, 87, 64.067
Ciao Collega :D
Stasera li scarico..
comunque io ho una mappa per fare il bench, si chiama OFP Bench o una cosa del genere, se lo ricordo stasera la metto da qualche parte così la scaricate e possiamo dare risultati precisi :stordita:
Ciao Collega :D
Stasera li scarico..
comunque io ho una mappa per fare il bench, si chiama OFP Bench o una cosa del genere, se lo ricordo stasera la metto da qualche parte così la scaricate e possiamo dare risultati precisi :stordita:
We raf :D .
A saperlo prima che avevi il bench :doh: non mi sbattevo tanto.Ci si becca in Ts :)
kilpatrick
29-09-2009, 22:08
scusate tanto, magari avrete già affrontato la cosa ma non ho trovato risposta nel topic.
gioco a ArmA 2 da poco e solo in single player per una serie di motivi. Alcuni dei membri della mia squadra dicono MUNIZIONI ESAURITE. Come si prendono le nuove? se entro in una postazione fortificata mi dice RIPARA+CURA+ecc ecc... ma anche cliccandolo non accade nulla.
come si procurano le munizioni ai personaggi del team?
grazie
Quattrocento
30-09-2009, 12:28
Buongiorno a tutti
Scrivo poco sul forum ma leggo molto psesso :D
Leggendo questa discussione ho preso il gioco tuttavia ho un problema bizzarro :doh:
La configurazione del mio pc è la seguente:
Intel core e8400
3 gb di ram (ne avevo due in dual channel ma uno si è bruciato e quindi ho dovuto metterne un altro da 2 gb )
Ati 4870 512 mb
Asus p5q deluxe (se nno erro!)
Con crisys non avevo problemi di sorta nel senso che a occhio non scattava, per me l'importante è giocare poi se va 5 10 o 20 fps in più è irrilevante :D
Concludo con la stranezza.
Mettendo tutte le impostazioni al minimo e una risuoluzione di 1024, faccio 25 fps mediamente, con cali mostruosi in determinati momenti (per uno o due secondi)
Stessa identica cosa avviene se metto tutto, e dico tutto, al massimo.
Come è possibile O_O?
scusate tanto, magari avrete già affrontato la cosa ma non ho trovato risposta nel topic.
gioco a ArmA 2 da poco e solo in single player per una serie di motivi. Alcuni dei membri della mia squadra dicono MUNIZIONI ESAURITE. Come si prendono le nuove? se entro in una postazione fortificata mi dice RIPARA+CURA+ecc ecc... ma anche cliccandolo non accade nulla.
come si procurano le munizioni ai personaggi del team?
grazie
mi sa che devi puntare sulla camionetta dei rifornimenti e dire ai tuoi compagni di prendere le munizioni
Buongiorno a tutti
Leggendo questa discussione ho preso il gioco tuttavia ho un problema bizzarro :doh:
Intel core e8400
3 gb di ram (ne avevo due in dual channel ma uno si è bruciato e quindi ho dovuto metterne un altro da 2 gb )
Ati 4870 512 mb
Con crisys non avevo problemi di sorta nel senso che a occhio non scattava, per me l'importante è giocare poi se va 5 10 o 20 fps in più è irrilevante :D
Mettendo tutte le impostazioni al minimo e una risuoluzione di 1024, faccio 25 fps mediamente, con cali mostruosi in determinati momenti (per uno o due secondi)
Come è possibile O_O?
a che frequenza è il processore?
sei CPU limited :D o overclocchi o cambi procio :D
mapoetti
30-09-2009, 12:43
Buongiorno a tutti
Intel core e8400
Ati 4870 512 mb
Come è possibile O_O?
ma che cpu limited......il fatto è che se lo metti al minimo o al massimo .....in certi livelli in single è buggato.....succede anche a mè con 4005mhz di procio....è il gioco che pultroppo è fatto male........ciao
Quattrocento
30-09-2009, 12:56
Non so come si vede :D
Forse sul risorse del computer...
C'è scritto Core 2 DUO E8400 @ 3.000GHZ
E poi sotto 2.03 GHZ, 3gb RAM
Darrosquall
30-09-2009, 13:02
mazza, uno mo è cpu limited con un e8400, che mal che vada a default è a 3 ghz?:muro: è bohemia che è optimization limited:rolleyes:
mapoetti
30-09-2009, 13:30
Non so come si vede :D
Forse sul risorse del computer...
C'è scritto Core 2 DUO E8400 @ 3.000GHZ
E poi sotto 2.03 GHZ, 3gb RAM
tranquillo il tuo processore è buono.....devi solo capire che il gioco in silgle è ingiocabile perchè è stato fatto male.......online invece và un pò meglio,ma non cambia moltissimo.....ciao
chiedo venia, mi sono confuso pensavo avesse meno mhz se no non gli chiedevo a che frequenza girava ;)
cmq rimane un dual core anche se a 3ghz
chiedo venia, mi sono confuso pensavo avesse meno mhz se no non gli chiedevo a che frequenza girava ;)
cmq rimane un dual core anche se a 3ghz
non è che tu abbia un computerone della nasa eh resta pur sempre il povero AMD ciau:asd:
kilpatrick
30-09-2009, 20:10
mi sa che devi puntare sulla camionetta dei rifornimenti e dire ai tuoi compagni di prendere le munizioni
ottima idea.... ma.... qual'è il camion dei rifornimenti? sono in una campagna che devo conquistare tre villaggi più un terzo da "liberare" alla A-Team... e ho soltanto una specie di camper mimetizzato (GQ)... dove lo trovo questo camion? sulla mappa viene segnato in qualche modo?
non è che tu abbia un computerone della nasa eh resta pur sempre il povero AMD ciau:asd:
carissimo, il mio non era a scopo di chi c'è la più lungo ma per risolvere il "problema" se così si può chiamare; vedendo sopratutto che nei requisiti consigliati danno un quad.
Poi pensa quello che vuoi
ciao
ottima idea.... ma.... qual'è il camion dei rifornimenti? sono in una campagna che devo conquistare tre villaggi più un terzo da "liberare" alla A-Team... e ho soltanto una specie di camper mimetizzato (GQ)... dove lo trovo questo camion? sulla mappa viene segnato in qualche modo?
io per adesso ho solo la demo; in teoria da quello che finora ho capito, l'unico modo per capirlo è puntare il mirino su una camionetta e ti dice cosa è
Quattrocento
01-10-2009, 10:00
Ah fiu! Leggendo la risposta pensavo che il mio pc fosse già vecchio :muro:
Vi ringrazio moltissimo per le risposte :)
Quattrocento
01-10-2009, 12:06
Dunque questa la devo scrivere per forza:sofico:
Missione manatthan, vado nei pressi della collina dove ci sono gli apc... perdo 30 salvataggi e 50 volte i miei uomini per cercare di non farli falcidiare. Finalmente riesco a chiamare il fuoco d'artiglieria che spara circa 300 m più in là di dove segnalato :muro: vabbè, non mi perdo d'animo. Il fuoco d'artiglieria svanisce e mi rimane solo il trasporto. Decido di tornare alla base.
Chiamo l'elicottero.
L'elicottero arriva, do ordine di salire e.. come al solito la squadra prima di salire fa otto giri dell'intera mappa :doh: ma sopravvivo.
Ora arriva il bello!
Sorvolo la zona e d'improvviso, lo giuro e spergiuro, mentre volavo mi ritrovo a terra. Immagino sia precipitato l'elicottero ma niente, mi muovo! Perplesso metto la visuale in terza persone e... e.... INCREDIBILE! SONO DIVENTATO UN CINGHIALE AHAHAHAHAHA :cry: Io leader della squadra sono un cinghiale che si muove e spara 4000 colpi al minuto :read:
Immagino sia una trovata dell'esercito camuffare i usoi uomini da cinghiali.. al che, frugolando ghiande, torno alla base sotto la mia uova forma!
Strada facendo mi ritrovo nuovamente sull'elicottero che finalmente atterra. Ho ripreso la mia vecchia forma e tutto sembra andr bene.
....apparentemente....
Manca all'appello il cecchino, il più tonto al quale devi ripetere gli ordini settanta volte. Giro rigiro e lo vedo. Ovviamente è rimasto lì tra apc e fucilieri nemici. :muro:
Attendendo minuti lunghissimi lo fo tornare alla base e... ultima chicca:
Non solo nell'attesa il leader diventa a buffo cinghiale due o tre volte, ma il resto della squadra sembra aver un'affinità particolare col binocolo!!!!!!!
Sono utti intenti ad usarlo come fossero dementi che si voltano e si guardando col binocolo.
Quello che mi chiedo, ma sono una squadra speciale o un gruppo di ebeti diversamente abili?!
Giuro sulla mia vita che è tutto vero... non so se ridere o piangere :help:
:D :asd: :sbonk:
mamma mia se è messo male questo gioco :doh:
mi era successo anche a me nella missione della demo che sempre nello stesso punto ero con la jeep e mi ritrovavo a piedi la jeep sparita ..... :stordita:
pensavo fosse colpa della demo invece è proprio il gioco :( peccato perchè mi ispirava :stordita:
Allora, posto che leggendo i vostri commenti ritengo ancor di più di essere stato truffato di 40 euro circa le domande sono: i continui crash (anche in single player sono stati in "qualche" modo almeno parzialmente risolti?
Bisogna sempre lasciare disattivata la "fisica"?
Lo sli gli rompe le scatole a questo aborto di gioco?
Anche perchè cod 4 e 5 mi avrebbero rotto le scatole, sembra di giocare dentro un monolocale di 40 mq.
Quattrocento
01-10-2009, 19:20
Guarda io non so, forse dipende dalla mia inesperienza.. ma un'altra cosa drammatica sono i compagni.
Sono tordi per non dire tardi. Io sono arrivato al punto di pensare 60 secondi in media per ogni passo in qualsiasi direzione, questo poichè i miei compagni:
A)rimangono indietro senza motivo apparente
B) per arrivare in un determinato punto fanno delle strade tutte loro
C) talvolta si perdono in strane cose: il cecchino che usa solo la pistola; a turno usano il binocolo a buffo; non ti curano neanche se nel raggio di 500km ci sono solo tue truppe alleate; indichi loro un nemico, questi iniziano a fare miglia e miglia per abbatterlo, con il risultato che quello è andato nel mondo di COD 4 nel mentre (per inciso è davanti a te a 60 m e lo tieni sotto tiro).
D) se passi dal leader sdraiato a terra ad un membro, il leader si alza in piedi pure se si trova davanti otto carri armati e 75 apache nemici.
E)La formazione!!!!! Li metti in fila ed ecco che per la loro stupidità se uno non c'entra perchè magari stai in una città, si mette a fare il giro dei palazzi!
E dulcis in fundo, ma non propio in fundo in fundo....
I nemici. Avevo iniziato a livello professionale. Muori pure mentre stai acasa prima di arruolarti. Ma vabbè.
Sono arrivato al livello più semplice modificando persino alcuni parametri per rendere il tutto più facile. Nada!
Radura: vedi tre nemici, fai abbassare tutti(se ti dice bene che non muori prima perchè loro ti vedono a prescindere), tu diventi inutile perchè tanto con l'erba non spari ad un cavolo. I tuoi compagni il tempo che gli spieghi chi o cosa devono attaccare e il tempo che si fanno la loro passeggiata di routine.. bhè.. stai già ricaricando!
Ovviamente a volte senti un membro della tua squadra che ammazza un tizio che neanche avevi sentito nominare.. a volte però ce ne hai 52 e 98 postazioni davanti e i tuoi iniziano a tergiversare coi funghi a terra. bahhh!!!
In conclusione? Adoro questo genere di giochi e nonostante lo trovi folle continuo a "provare", ma questo titolo è davvero frustrante!
Speriamo nella patch :|
kilpatrick
01-10-2009, 20:42
e un'altra domanda.... come si cambia componente della squadra? ricordo che in Ghost Recon potevi "diventare" tutti i soldati del gruppo.... qui si può fare?
pastrooker
02-10-2009, 09:17
Ennesima domanda su sto gioco pacco:
Devo iniziare la missione "Zona desertica", sono proprio all'inizio devo conquistare la prima base nemica...problemone: nessuno si muove! Impongo gli ordini, ma nessuno mi da retta, rimangono tutti impalati...
Mica posso andare da solo a conquistare la base....
Bug o sono io il nabbo che sbaglia qualcosa?
Sberla101
02-10-2009, 09:21
Hai aggiornato il gioco alla 1.04???
pastrooker
02-10-2009, 09:40
No ho 1.02, ma mi sembra una cosa elementare il dare ordini alle truppe che li eseguono...
Ma crasha pure mentre setti i tasti.
è una cosa impossibile, ci stanno facendo fare i beta tester, me li immaggino pure le risate che si stanno facendo alla faccia nostra.
mapoetti
02-10-2009, 13:17
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111919/arma-ii-mostra-la-sua-prima-estensione.aspx
annunciata la prima espansione di arma 2...........Pazzesco!
Darrosquall
02-10-2009, 13:26
hanno solo un modo per salvare la faccia, regalarla a chi ha comprato già la loro alpha. Del resto è il primo caso nel mondo dei videogiochi di clienti che pagano un gioco prima che questo sia finito.
e come minimo è a pagamento???? :mad:
ma sono pazzi, oltre ad aver fatto un gioco che non funziona, vogliono fare un espansione che molto probabilmente non risolverà un tubo.
Questi sono pazzi :O
Secondo me i pazzi saranno quelli che se la comprano, mi avranno fregato una volta ma da oggi qualsiasi gioco loro lo proverò prima in demo.
Figli di buona donna! (per non essere più volgare).
bohemia banda di buffoni!
il gioco è un colabrodo e loro sono gia a fare le espansioni
spero per voi che sia una sorta di patch risolutiva a pagamento...con un paio di missioni in piu per meglio fare ingoiare la pillola
Il bello è che a stò gioco quà non gli aggrada la fisica attivata, la ram sopra i 3 giga, non parliamo di schede sli.
Dove cavolo lo hanno testato? su un 486 dx 4?
In medicine gli devono andare.
spero per voi che sia una sorta di patch risolutiva a pagamento...con un paio di missioni in piu per meglio fa ingoiare la pillola
ma che a pagamento, in queste condizioni GRATIS dovrebbe essere :)
io fortunatamente il gioco non c'è l'ho (ho solo la demo), e di primo impatto è un gran bel gioco, ma poi leggendo qui cavolo mai visto di peggio ......:D
mapoetti
02-10-2009, 18:25
è che oltre ad essere a pagamento è indipendente da arma 2...
in poche parole....."un altro gioco"....lol
è che oltre ad essere a pagamento è indipendente da arma 2...
in poche parole....."un altro gioco"....lol
bohemia banda di buffoni again:D
questa mi mancava....
:D a me funziona bene ora forse avete problemi con i vostri sistemi...lol
mapoetti
02-10-2009, 23:39
:rotfl:
Io ho un I 7 940 a 3.3 ghz (ad aria) 6 gb di ram in triple channel, 2 gtx 295.
Hò un sistema che dovrebbe spaccare il culo ai passeri e mi ritrovo dall' altra parte un gioco del 2009 (non parliamo del primo quake) che non parte (non dico gira) manco a calci, e dopo 3 mesi dall' uscita mi vedo presentare un' "espansione" guarda caso stand-alone?
Devo provare a montarlo su un pc di 3/4 anni fà (domani lo faccio e vi posto i risultati), fx60 socket 939, 2 gb di ram win xp 32 bit e 7950 gtx 512 mb, magari ci riesco a giocare a 640X480 ma sono quasi sicuro che girerà alla perfezione.
Ma chi vogliono prendere per i fondelli?
Se si stava negli stati uniti si faceva una bella Action-class e li si mandava a lavorare!
Un gioco così sarebbe da ritirare dal commercio, è una truffa bella e buona.
mapoetti
03-10-2009, 00:04
:asd:
{BDR}*Nemesi*
03-10-2009, 00:32
ma che a pagamento, in queste condizioni GRATIS dovrebbe essere :)
io fortunatamente il gioco non c'è l'ho (ho solo la demo), e di primo impatto è un gran bel gioco, ma poi leggendo qui cavolo mai visto di peggio ......:D
ecco non leggere tanto, gioca piuttosto che ti diverti di + (i forum vanno presi a piccole dosi ...)
mapoetti
03-10-2009, 02:11
a 20 fps è dura divertirsi....
ecco non leggere tanto, gioca piuttosto che ti diverti di + (i forum vanno presi a piccole dosi ...)
vero, ma spendere 40€ per giocarci male sinceramente non ho molta voglia :D
se era gratis non c'erano problemi :stordita:
Darrosquall
03-10-2009, 08:52
io ormai controllo soprattutto, dopo ogni patch, l'inizio del gioco. La prima scena mi sta sui 20. Poi sulla nave la cosa è ridicolissima, sto sui 8-9 frame, e tutti i soldati son senza texture, appaiono lentamente lentamente. Se guardo verso il soffitto nella stanza del briefing, arrivo a 60 frame, appena scendo lo sguardo a 15 :asd: e questo overclockando il procio, non overclockando :asd: online la situazione migliora di gran lunga, addirittura 15 frame, che culo :asd: ma sicuramente è colpa del mio pc, riesco a giocare pure a crysis sui 25 frame, arma2 più di 15 non riesce a fare, sbaglierò qualcosa :asd:
strano non riusciate a giocarci...io col mio sistema è in firma,ormai direi non piu nuovo...riesco a giocarci bene con la pacth 1.04 aggiunta beta vi passo il link ftp://downloads.bistudio.com/arma2.com/update/beta/ARMA2_Build_59323.zip da quando c'è sta patch vado alla grande...rispetto a prima...riesco a tenere il postprocess alto cosa che non avevo mai tenuto prima e puntando le piante mi gira veloce...è da qsto che ho capito che mi girava bene, prima se puntavo le piante per beccare un nemico sembrava la fiera della lumaca...ora non piu....gioco sui 30 fps in su percui significa movimento fluido(x me) ora come gia detto altro post vedo vere differenze. non so provate a deframmentare il pc magari risolvete qlcosa. ciao
p.s. cmq a giorn iesce ofp2 :asd: mi prendo anche quello giusto da cambiare un po gioco, anche se immagino sara' tutta un altra storia ...ciao raga:Prrr:
fracarro
03-10-2009, 14:04
Sperando di dare una mano a quelli che hanno framerate troppo bassi consiglio i seguenti due mod:
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=73964
http://www.armaholic.com/page.php?id=7252
Il primo permettere di fissare un range entro il quale devono essere i frame durante il gioco. Se si raggiunge il valore minimo "automaticamente" vengono ridotti i dettagli del terreno e poi della distanza visiva. Io l'ho trovato molto comodo soprattutto in città dove non serve avere una visuale di 1500 metri e quindi poter giocare a 30 frame fissi va benissimo.
Il secondo dovrebbe ridurre la qualità delle piante aumentando sempre il framerate. Li ho provati una mezz'oretta in una missione in città ed effettivamente sono passato dai 24 frame originali ai 30 che ho fissato io (più che altro perchè non mi piace vedere l'erba a terra e quindi preferisco aumentare i frame così da farla eliminare dal programma stesso).
Darrosquall
03-10-2009, 14:07
provo e ti dico. Speriamo :D
Allora li hai provati?
Che son curioso..
Darrosquall
07-10-2009, 14:48
devo reinstallare tutto che ho dovuto formattare perchè un hd è partito, non me ne parlare... :D se ne parla tra qualche giorno, poi mica ho l'esclusiva, provatelo pure voi, non sono l'unico che ha problemi :asd: intanto esce ofp2 che pare girare benisssimo senza incertezze, finisce che mi butto su quello senza esitazioni, e bye bye bohemia e mai più arriverderci.
{BDR}*Nemesi*
07-10-2009, 17:28
devo reinstallare tutto che ho dovuto formattare perchè un hd è partito, non me ne parlare... :D se ne parla tra qualche giorno, poi mica ho l'esclusiva, provatelo pure voi, non sono l'unico che ha problemi :asd: intanto esce ofp2 che pare girare benisssimo senza incertezze, finisce che mi butto su quello senza esitazioni, e bye bye bohemia e mai più arriverderci.
be quelli che hanno provato la maggioranza dice che c'è un miglioramento qualcuno non ha notato miglioramenti eccessivi, dipenderà dalla configurazione del pc e da quanto erano vecchi i precedenti driver
ofp2 a quanto ho sentito è uscito quanto meno nei negozi online
poi quel che conta non è solo come gira, questo è il pre-requisito, bisogna vedere cosa ci si può fare
Darrosquall
07-10-2009, 18:57
ma è chiaro e pacifico, però io con arma2 mi son trovato in una situazione di non poter neanche vedere i bug delle missioni.. boh, forse va a culo con l'installazione,e alla prossima mi va discretamente. Non ci voglio giocare con tutto al massimo, mi accontento di aa zero, post processing zero, tanto non mi piace, solo texture su massimo e filtro anisotropico, il resto a normale, con distanza di visione 1600 metri, stop. Non chiedo la luna dannazione, sperando di aver per il gioco 30 frame con sporadici cali. Anche perchè mi interesserebbe giocarlo online sostanzialmente, ma anche lì ho problemoni.
{BDR}*Nemesi*
08-10-2009, 00:24
mah con la riformattazione e i driver nuovi dovrebbe andare bene, fai una prova col pc "pulito"
formattare per rendere giocabile un gioco è grave....se il pc cmq generalmente con altri giochi va...
Darrosquall
08-10-2009, 07:54
va con tutti, per questo mi sembra proprio strano. Comunque ofp2 non si può guardare tacci loro :asd: anche solo il comparto tecnico, brrr, che trailer farlocchi che hanno fatto vedere :asd:
{BDR}*Nemesi*
08-10-2009, 12:03
formattare per rendere giocabile un gioco è grave....se il pc cmq generalmente con altri giochi va...
no ma non era quello il senso, io dicevo visto che aveva formattato x altre cause di provare a reinstallare arma2 col pc "vuoto" e "pulito" e poi provare a reinstallare altre applicazioni giusto per curiosità. Metodo sperimentale! lo so è un pò noioso, giusto curiosità per vedere le cause
Sperando di dare una mano a quelli che hanno framerate troppo bassi consiglio i seguenti due mod:
http://www.armaholic.com/page.php?id=7252
Il primo permettere di fissare un range entro il quale devono essere i frame durante il gioco. Se si raggiunge il valore minimo "automaticamente" vengono ridotti i dettagli del terreno e poi della distanza visiva. Io l'ho trovato molto comodo soprattutto in città dove non serve avere una visuale di 1500 metri e quindi poter giocare a 30 frame fissi va benissimo.
Il secondo dovrebbe ridurre la qualità delle piante aumentando sempre il framerate. Li ho provati una mezz'oretta in una missione in città ed effettivamente sono passato dai 24 frame originali ai 30 che ho fissato io (più che altro perchè non mi piace vedere l'erba a terra e quindi preferisco aumentare i frame così da farla eliminare dal programma stesso).
com'è che va installato il primo mod?..
fracarro
09-10-2009, 18:21
com'è che va installato il primo mod?..
Come tutti gli altri. Io uso il metodo 2 indicato qui: http://www.armaholic.com/plug.php?e=faq&q=18
Se viene installato correttamente, quando premi esc durante il gioco oltre al classico menù esce una nuova voce in alto a sinistra dove puoi fissare i bounds del framerate.
caspita ragazzi, in questi giorni ho guardato qualunque tipo di video su you tube, ogni recensione, ogni commento, per farmi un'idea su questo gioco, anche perchè ero indeciso se acquistare al suo posto, OFP2...cavolo in alcuni forum non parlano così male di Arma2, anche se nelle videorecensioni ho sentito che (al solito) il gioco è caratterizzato da molti fastidiosi bug...beh io ho Arma Gold Edition, se devo essere sincero, mi sono sempre divertito con Arma 1, ma l'ho sempre odiato per un motivo principale: la legnosità di ogni cavolo di cosa!! mi riferisco soprattutti ai soldati! mi capitava spesso di dover far manovre in stile "parcheggio l'auto in centro", col soldato che per svoltare un angolo, dovevo fargli fare 2 mila movimenti, manco se era zoppo su tutti e 2 i piedi! molti si lamentano dello stile arcade di Cod5 e simili, sarà anche vero, però in parte i movimenti vengono riprodotti degnamente (e fedelmente), magari saranno un po' troppo agili, ma caspita, stiamo parlando di soldati addestrati, anche se hanno il fucile in mano, riescono a correre, fermarsi in un attimo, girare un angolo, avvicinarsi ad un oggetto, senza fare mille manovre, in arma invece tante e troppo volte mi sono ritrovato ad affrontare numerose difficoltà anche solo per sdraiarmi a terra e sparare!!! folle! infatti credo che terrò Arma1, il 2 non lo compro e non lo voglio manco regalato, aspetto questa fantomatica espansione e le sue recensione, se va bene prendo questa...per ora, forse mi dirigo su OFP2...volendo fare un paragone, cosa direste voi? OFP2 è un gioco simile ad arma e migliore?...un saluto e buon divertimento, bug permettendo!:muro:
rafpigna
11-10-2009, 10:30
caspita ragazzi, in questi giorni ho guardato qualunque tipo di video su you tube, ogni recensione, ogni commento, per farmi un'idea su questo gioco, anche perchè ero indeciso se acquistare al suo posto, OFP2...cavolo in alcuni forum non parlano così male di Arma2, anche se nelle videorecensioni ho sentito che (al solito) il gioco è caratterizzato da molti fastidiosi bug...beh io ho Arma Gold Edition, se devo essere sincero, mi sono sempre divertito con Arma 1, ma l'ho sempre odiato per un motivo principale: la legnosità di ogni cavolo di cosa!! mi riferisco soprattutti ai soldati! mi capitava spesso di dover far manovre in stile "parcheggio l'auto in centro", col soldato che per svoltare un angolo, dovevo fargli fare 2 mila movimenti, manco se era zoppo su tutti e 2 i piedi! molti si lamentano dello stile arcade di Cod5 e simili, sarà anche vero, però in parte i movimenti vengono riprodotti degnamente (e fedelmente), magari saranno un po' troppo agili, ma caspita, stiamo parlando di soldati addestrati, anche se hanno il fucile in mano, riescono a correre, fermarsi in un attimo, girare un angolo, avvicinarsi ad un oggetto, senza fare mille manovre, in arma invece tante e troppo volte mi sono ritrovato ad affrontare numerose difficoltà anche solo per sdraiarmi a terra e sparare!!! folle! infatti credo che terrò Arma1, il 2 non lo compro e non lo voglio manco regalato, aspetto questa fantomatica espansione e le sue recensione, se va bene prendo questa...per ora, forse mi dirigo su OFP2...volendo fare un paragone, cosa direste voi? OFP2 è un gioco simile ad arma e migliore?...un saluto e buon divertimento, bug permettendo!:muro:
Anche se siamo un pò OT, ieri ho giocato qualche ora a OFP2 e, da "accanito" giocatore di Arma e Arma2 mi permetto di fare un "confronto":
1) Grafica: Non c'è confronto. Le texture di Arma sono molto più realistiche. Il paesaggio, gli alberi, gli edifici, gli effetti di luce... se settate tutto al massimo sembra di vedere un film. OFP2 è molto più "scarno" e sembra veramente più sempliciotto. C'è però da dire che io con arma con tutto al max non supero in media i 30-40 FPS scendendo anche a 25 nei paesaggi più complicati. Invece con OFP2 con tutto al max stavo stabilmente intorno ai 120-150 fps :stordita:
2) IA: Qui vince nettamente OFP2. I "compagni" si muovono bene e non fanno percorsi assurdi per eseguire gli ordini. Si mettono in copertura, fanno fuoco di soppressione, aggirano il nemico e vengono a curarvi. Stessa cosa per l'IA nemica. Sfruttano le coperture, si dividono per creare diversivi e si muovono in maniera molto intelligente per beccarvi all'improvviso.
3) Armi: Senza dubbio se parliamo di "realismo" vince Arma2. Le armi di OFP2 non hanno quasi rinculo. La balistica è quasi assente. I suoni sono molto meno simulativi e mi sembra appunto di giocare a COD. C'è però da dire che alcune armi sono molto più "reali" in OFP2: ad esempio potete usare il mirino laser ad infrarosso, cosa che in Arma2 non c'è.
4) Interfaccia: la trovo un pò più macchinosa rispetto ad Arma ma di utilizzo più "efficace" una volta che la si impara per bene.
5) Multiplayer: anche qui non c'è storia se si cerca la "simulazione". Con Arma potete fare una Berzerk con 100 e più player in contemporanea. In OFP2 più di 32 persone non le avrete....
In definitiva, se parliamo di "simulazione militare" Arma2, secondo me, vince ancora. Se parliamo invece di FPS, vince OFP2.
Arma2, se guardiamo al realismo e alla simulazione, è IL gioco di riferimento. Purtroppo soffre di una pesantezza del motore che non è per niente ottimizzato, di alcuni bug non risolti e di alcune cose semplicemente assurde (deficienza di IA dei compagni, IA nemica che ti spara pure attraverso i muri, impossibilità di fare cose semplici come ad esempio stendersi a terra su una discesa....)
Arma1 è diventato "giocabile" dopo almeno una decina di patch... non c'è che aspettare che succeda con Arma2.
Ma da qui a dire che è un gioco da scaffale, ce ne passa. Io ci gioco ogni sera per 2-3-4 ore e mi diverto come un matto. Si, ci sono un pò di problemi, ma sono "accettabili" se mi consentono di divertirmi. E attualmente sul mercato non c'è niente di paragonabile a livello di "realismo".
Tutto qui...dipende da cosa uno ricerca. Se si cerca il realismo e la simulazione la risposta e arma. se invece si vuole un pò più di "fun", allora OFP2 ed altri sicuramente sono meglio :D
ciondolo
11-10-2009, 11:50
Arma2 è una simulazione stop.
ofp2 è un gioco di azione una via di mezzo fra Battelfiel2 e Graw!
non sono paragonabili assolutamente, si crea questo conflitto a causa del nome legato al primo titolo dei Bhomia.
premetto che a me non piacciono nessuno dei 2.
il primo sulla mia macchina è troppo scattoso quindi al momento ho lasciato perdere.
il secondo l'ho provato pochissimo... ma per ora non mi prende...
sono gia' usciti dei mod/missioni validi?
Sberla101
12-10-2009, 12:10
Mod valido = Advanced Combat Environment 2, ovvero ACE 2:cool:
Però bisogna aspettare un'altro po...intanto cercati dei filmati sul tubo...fidati che sarà forse il miglior mod....come lo è stato per ArmA!!!
ekaiofrat
12-10-2009, 12:37
ciao ,volevo chiedere una cosa .dopo aver riaftto varie volte la missione razor 2 lo ripetuta per catturare lopotev ,visto che lo perdevo sempre.bene, ora che so dove beccarlo , ho rifatto i 3 obiettivi (icampi da controllare ) ha salvato automaticamente ed aspetto la chiamata da starforce per attivare la missione di cattura di lopotev,ma i lmessagio non arriva.mi sono girato mezza mappa ma nientee.C'e' qualcosa che devo fare e nn ho fatto? help
Sberla101
12-10-2009, 12:39
Alle ore 12.20 ti arriva la chiamata di Battlemage mi sembra, cmq a quell'ora!
Mod valido = Advanced Combat Environment 2, ovvero ACE 2:cool:
Però bisogna aspettare un'altro po...intanto cercati dei filmati sul tubo...fidati che sarà forse il miglior mod....come lo è stato per ArmA!!!
ottimo tnx! :)
ekaiofrat
12-10-2009, 13:43
azz.. io sto a 11:45 ,cosa posso fare nel frattempo?
Sberla101
12-10-2009, 13:44
hai trovato tutte le prove???? intendo l'obbiettivo secondario????
ekaiofrat
12-10-2009, 14:00
ho trovato uno nell ultima tenda dove sono le altre ?
ci sto giocando da un paio di giorni con impostazioni globali su alto e direi che gira benissimo, per ora ho fatto qualche missione singola giusto per prendere confidenza con i comandi e da quanto ho visto mi sembra incredibilmente realistico
Nelle'editor e nelle missioni singole gira abbastanza bene, il problema è dopo l'operazione manhattan, che gira a 24-25 fps fissi. Ho provato a mettere i dettagli al minimo ma non cambia di un (1) fps!
DanieleRC5
14-10-2009, 12:17
Nelle'editor e nelle missioni singole gira abbastanza bene, il problema è dopo l'operazione manhattan, che gira a 24-25 fps fissi. Ho provato a mettere i dettagli al minimo ma non cambia di un (1) fps!
Direi che qualcosa nmon torna....io con una gtx 275 vado a 40 fps misurati con Fraps a 1920x1200 con tutto ma proprio tutto al massimo impostabile (se scendo con le ombre a 2048 invece di 4096 faccio già 80 fps)....:confused:
Direi che qualcosa nmon torna....io con una gtx 275 vado a 40 fps misurati con Fraps a 1920x1200 con tutto ma proprio tutto al massimo impostabile (se scendo con le ombre a 2048 invece di 4096 faccio già 80 fps)....:confused:
Ma quei fps li fai in campagna? In che missione li hai misurati? Hai provato in "freddo pungente" o "manhattan"?
Mi faresti una cortesia? Potresti farmi uno screen con fraps durante una delle missioni della campagna (da operazione manhattan in poi, quelle prima vanno bena anche a me)? Se possibile, falle all'inizio della missione, o in un punto ben riconoscibile, così posso fare un confronto con il mio sistema.
Grazie
daviderules
14-10-2009, 13:37
è impossibile che nella missione manhattan ti vada così...
mostra degli screen please...
DanieleRC5
14-10-2009, 16:37
Scusate non avevo visto che ci si riferiva al "dopo la missione manhattan" io per ora ho fatto le prime 2 missioni ed ho iniziato la terza in single ed in coop online oltre per ora non so dirvi visto che non ho ancora sbloccato nulla. :doh:
Come non detto quindi :stordita:
EDIT: ho trovato l'inghippo del perchè SEMBRAVA andare così forte..... ho fatto casini io con le configurazioni del gioco e le impostazioni reali erano ben diverse.
Lo so ho bisogno di riposo...........:ave: :fagiano:
Io la campagna single player la faccio tra qualche patch,(esperienza del primo arma).Magari con qualche mod carino.
Comunque nel multiplayer (gioco principalmente nella berzek da 50 Vs 50 player) con dettagli su alto a 1920x1080 e mi gira da dio,senza esitazioni.
L'unica cosa è che quando si è in troppi nella stessa zona capita di avere una sorta di lag che dura poco per fortuna ma spesso ti fa perdere la concentrazione...e chi gioca sa' quanto serve la concentrazione in questo gioco.
Spero che con la prossima patch risolvono questo problema.
Per il resto il multy comincia ad essere molto stabile e fluido.
La voce memoria video,nelle impostazioni grafiche,a che serve?
cherubba
19-10-2009, 07:13
Io la campagna single player la faccio tra qualche patch,(esperienza del primo arma).Magari con qualche mod carino.
Comunque nel multiplayer (gioco principalmente nella berzek da 50 Vs 50 player) con dettagli su alto a 1920x1080 e mi gira da dio,senza esitazioni.
.....
Per il resto il multy comincia ad essere molto stabile e fluido.
La voce memoria video,nelle impostazioni grafiche,a che serve?
Qualcuno sa dirmi se con l'ultima patch sono migliorate le prestazioni grafiche?
Con il notebook in firma fino alla 1.03 viaggiavo a 12-13 fps di media... :(
Riuscirò mai a giocare a questo giochino?!?
Sberla101
19-10-2009, 07:16
Qualcuno sa dirmi se con l'ultima patch sono migliorate le prestazioni grafiche?
Intanto installa la 1.04 e poi la beta 59393, poi aggiorna i driver nVidia, 191.07 mi sembra.....4/5 fps li ho guadagnati.
:)
mapoetti
19-10-2009, 07:30
dove scarico la beta? ma poi posso giocare in rete?
Sberla101
19-10-2009, 07:38
http://www.arma2.com/beta-patch.php
certo che puoi giocarci...
mapoetti
19-10-2009, 07:48
ok...grazie!
ciondolo
19-10-2009, 08:12
i link della beta patch non sono più funionanti :(
mi correggo,con chrome mi dava errore mentre con internet explorer me la fa scaricare
Sberla101
19-10-2009, 08:14
non usare chrome, usa l'explorer ;)
ciondolo
19-10-2009, 08:16
non usare chrome, usa l'explorer ;)
si hai ragione :) grazie
fracarro
19-10-2009, 09:02
Non credo che le patch in uscita riusciranno a migliorare il gioco al punto da farti passare da 12 a 25 frame (il minimo per giocare decentemente). Comunque puoi sempre provare le due mod che ho indicato in questa stessa pagina del forum. Io sono passato dai 24 a 30 (valore da me scelto) frame fissi.
cherubba
19-10-2009, 11:19
Intanto installa la 1.04 e poi la beta 59393, poi aggiorna i driver nVidia, 191.07 mi sembra.....4/5 fps li ho guadagnati.
dove li posso trovare i 191.07? Scusa se rompo....:D
Non credo che le patch in uscita riusciranno a migliorare il gioco al punto da farti passare da 12 a 25 frame (il minimo per giocare decentemente). Comunque puoi sempre provare le due mod che ho indicato in questa stessa pagina del forum. Io sono passato dai 24 a 30 (valore da me scelto) frame fissi.
Proverò, anche se pure io la penso come te, comunque tentar non nuoce!!!
Grazie a tutti x l'aiuto ragazzi!!!
Sberla101
19-10-2009, 11:49
dove li posso trovare i 191.07? Scusa se rompo....:D
Proverò, anche se pure io la penso come te, comunque tentar non nuoce!!!
Grazie a tutti x l'aiuto ragazzi!!!
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Darrosquall
19-10-2009, 12:02
ma questa beta patch è fornita da bohemia?Quindi a breve dovrebbe uscire un'altra patch ufficiale?
Sberla101
19-10-2009, 12:05
ma questa beta patch è fornita da bohemia?Quindi a breve dovrebbe uscire un'altra patch ufficiale?
Ovvio, in genere i giochi dei Bohemia arrivano a 7/8 patch.:rolleyes:
Darrosquall
19-10-2009, 12:13
bene :D sì ma io infatti sto aspettando, spero che il gioco non invecchi eccessivamente, comunque mi fa piacere che ci stiano lavorando, sinceramente pensavo che con operation arrowhead, se ne sbattessero le palle di arma2.
Sberla101
19-10-2009, 12:59
Il tuo ragionamento può sembrare sensato, ma è sbagliato, in Op Arrowhead inseriranno tutti i miglioramenti di ArmA2, quindi le cose sono collegate.;)
Darrosquall
19-10-2009, 13:16
praticamente stanno lavorando, si spera ottimizzando per arma2, e sfruttano questo lavoro per monetizzare con OA?Boh, mi sembra strano :D
cherubba
19-10-2009, 21:01
.
Una volta scaricato il mod, com'è la procedura per installarlo?!?
Grazie, scusa x il disturbo!
fracarro
19-10-2009, 21:19
Una volta scaricato il mod, com'è la procedura per installarlo?!?
Grazie, scusa x il disturbo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29216764&postcount=1573
Anche se siamo un pò OT, ieri ho giocato qualche ora a OFP2 e, da "accanito" giocatore di Arma e Arma2 mi permetto di fare un "confronto":
1) Grafica: Non c'è confronto. Le texture di Arma sono molto più realistiche. Il paesaggio, gli alberi, gli edifici, gli effetti di luce... se settate tutto al massimo sembra di vedere un film. OFP2 è molto più "scarno" e sembra veramente più sempliciotto. C'è però da dire che io con arma con tutto al max non supero in media i 30-40 FPS scendendo anche a 25 nei paesaggi più complicati. Invece con OFP2 con tutto al max stavo stabilmente intorno ai 120-150 fps :stordita:
2) IA: Qui vince nettamente OFP2. I "compagni" si muovono bene e non fanno percorsi assurdi per eseguire gli ordini. Si mettono in copertura, fanno fuoco di soppressione, aggirano il nemico e vengono a curarvi. Stessa cosa per l'IA nemica. Sfruttano le coperture, si dividono per creare diversivi e si muovono in maniera molto intelligente per beccarvi all'improvviso.
3) Armi: Senza dubbio se parliamo di "realismo" vince Arma2. Le armi di OFP2 non hanno quasi rinculo. La balistica è quasi assente. I suoni sono molto meno simulativi e mi sembra appunto di giocare a COD. C'è però da dire che alcune armi sono molto più "reali" in OFP2: ad esempio potete usare il mirino laser ad infrarosso, cosa che in Arma2 non c'è.
4) Interfaccia: la trovo un pò più macchinosa rispetto ad Arma ma di utilizzo più "efficace" una volta che la si impara per bene.
5) Multiplayer: anche qui non c'è storia se si cerca la "simulazione". Con Arma potete fare una Berzerk con 100 e più player in contemporanea. In OFP2 più di 32 persone non le avrete....
In definitiva, se parliamo di "simulazione militare" Arma2, secondo me, vince ancora. Se parliamo invece di FPS, vince OFP2.
Arma2, se guardiamo al realismo e alla simulazione, è IL gioco di riferimento. Purtroppo soffre di una pesantezza del motore che non è per niente ottimizzato, di alcuni bug non risolti e di alcune cose semplicemente assurde (deficienza di IA dei compagni, IA nemica che ti spara pure attraverso i muri, impossibilità di fare cose semplici come ad esempio stendersi a terra su una discesa....)
Arma1 è diventato "giocabile" dopo almeno una decina di patch... non c'è che aspettare che succeda con Arma2.
Ma da qui a dire che è un gioco da scaffale, ce ne passa. Io ci gioco ogni sera per 2-3-4 ore e mi diverto come un matto. Si, ci sono un pò di problemi, ma sono "accettabili" se mi consentono di divertirmi. E attualmente sul mercato non c'è niente di paragonabile a livello di "realismo".
Tutto qui...dipende da cosa uno ricerca. Se si cerca il realismo e la simulazione la risposta e arma. se invece si vuole un pò più di "fun", allora OFP2 ed altri sicuramente sono meglio :D
A cosa sserve dire che arma 2 al meassimo dettaglio e meglio di OFP2 se poi mettendo al massimo è ingiocabile?
A cosa serve dire che arma 2 potenzialmente è più simulativo ma pecca di grossi bug che ne minano la simulazione?
Sarebbe come dire ho una ferrari che potenzialmente e superveloce ma più di 50 Km/h non posso fare perche si ferma!!!
Meglio una sportiva (OFP2) normale ma sfuttarla fino in fondo!
E poi far uscire un gioco che tu compri spendendo soldi per poi aspettare 8/9 patch prima di giocare scusate ma secondo me è una presa per il culo!:incazzed:
Visto che io credevo in questo gioco comprato appena uscito ed ancora non posso giocarlo come voglio!!!é un anno che spetto va a finire che qundo e giocabile ormai lo danno con le riviste o scende a metà prezzo!
Con il prossimo gioco dei bohemia non mi fregano più!Lo prendo dopo 1/2 anni risparmio e me lo godo subito!
Invece ho preso OFP2 e me lo sto godendo subito e mi diverto!:D
Sberla101
19-10-2009, 22:28
A cosa sserve dire che arma 2 al meassimo dettaglio e meglio di OFP2 se poi mettendo al massimo è ingiocabile?
A cosa serve dire che arma 2 potenzialmente è più simulativo ma pecca di grossi bug che ne minano la simulazione?
Sarebbe come dire ho una ferrari che potenzialmente e superveloce ma più di 50 Km/h non posso fare perche si ferma!!!
Meglio una sportiva (OFP2) normale ma sfuttarla fino in fondo!
E poi far uscire un gioco che tu compri spendendo soldi per poi aspettare 8/9 patch prima di giocare scusate ma secondo me è una presa per il culo!:incazzed:
Visto che io credevo in questo gioco comprato appena uscito ed ancora non posso giocarlo come voglio!!!é un anno che spetto va a finire che qundo e giocabile ormai lo danno con le riviste o scende a metà prezzo!
Con il prossimo gioco dei bohemia non mi fregano più!Lo prendo dopo 1/2 anni risparmio e me lo godo subito!
Invece ho preso OFP2 e me lo sto godendo subito e mi diverto!:D
Qualcuno ti ha chiesto di dirci i tuoi pareri riguardo OFPDR vs ArmA2???
No!
Scusami eh!!!
Fidati, ho giocato OFPDR con persone con cui gioco tutt'ora ad ArmA2, quindi persone che non giocano tanto per tirare giù qualche caricatore, ma persone che ti farebbero divertire anche se esistesse la coop di Cannon Fodder, ma tutto ho fatto tranne che divertirmi, chi cerca il realismo, la simulazione, se ne sbatte se a livelli grafici il gioco va lento, abbassa il livello e basta.
E poi torno a dire, io di bug non ne ho mai visto, e lavorando all'Euronics il gioco ce l'ho dal Day One, quindi quando le patch non esistevano ancora.
Cerchiamo di non andare OT, grazie.
Sberla101
19-10-2009, 22:33
Scusate il doppio post, ma quando qualcuno se ne viene fuori con ste cose a me girano, potrei sottolineare anche io i bug di OFPDR o che l'hanno spacciato per un simulatore o che porta quel di nome di cui non è degno neanche all'1%......
Caro utente che credi che OFPDR sia meglio di ArmA2, guarda cosa può succedere su ArmA2....e questo è un esempio su un milione:
http://www.youtube.com/watch?v=QpW_o46tg30
Io non cerco la simulazione cerco di divertimi!
Non devo comprare un megacomputer solo perche non sanno programmare bene un gioco!
Preferisco un gioco più banale con meno grafica meno simulativo ma che ci posso giocare io con arma ancora adesso faccio 15/20 fps e non riesco ad usarlo!
Comunque non scaldarti era solo un semplice mio pensiero e parere!
PS. ho visto il video bello ma non mi dice niente!scusa ma non mi interessa il multiplayer.
sarai l'unico che non a visto bug strano visto che basta leggere qualsiasi recensione in rete dove lo dicono
Scusate il doppio post, ma quando qualcuno se ne viene fuori con ste cose a me girano, potrei sottolineare anche io i bug di OFPDR o che l'hanno spacciato per un simulatore o che porta quel di nome di cui non è degno neanche all'1%......
Caro utente che credi che OFPDR sia meglio di ArmA2, guarda cosa può succedere su ArmA2....e questo è un esempio su un milione:
sto giocando a un po tutti e due...
premetto che mi interessa solo la parte single player/coop, niente online
con queste premesse, per quello che ho giocato, ne esce vincitore OFP
la grafica sara' peggiore, il livello di simulazione pure...
ma la cosa che mi ha fatto girare le scatole di arma 2 e' l'intelligenza dei compagni... piu' di una volta ho perso perche' uno dei miei si e' ucciso scivolando, piu' di una volta non ho potuto usare l'elicottero da trasporto perche' il deficente del pilota si ostinava a voler atterrare in mezzo agli alberi quando 10 metri piu' in la cera una radura, piu' di una volta mi sono ritrovato in punti "scriptati" delle missioni e per qualche motivo non riuscivo ad andare avanti (ho dovuto riprendere dall'ultimo checkpoint, rifare la stessa cosa e vedere che funzionava). Tutti bachi che di solito mi fanno arrabbiare, spegnere il gioco e aspettare una settimana prima di riavviarlo.
Erano tanti a dirmi che era pieno di bachi, ma l'ho comprato lo stesso, giocato le prime missioni, dove tutto funzionava perfettamente... la seconda o terza, dove devi andare e far saltare la radio e poi ti ritrovi a fare scelte durante la missione per via di quello che trovi... se salvare l'ostaggio o se andare a cercare le fosse comuni... quando la stavo facendo, mi sono detto: questo e' il miglior gioco che abbia mai giocato!.. poi un paio di missioni dopo mi ritrovo in citta' e non riesco piu' a giocarci perche' non solo va a scatti (ho un e6600 a 3GHz, 4Gb di ram e un GTX275 e gioco a 1360x768 senza AA) ma ci mette 30 secondi di orologio a caricare le texture, e nel frattempo mi godo le facciate bianche dei palazzi (e anche le faccie bianche dei miei compagni)... ma vado avanti lo stesso.. alla missione Manhattan (se non ricordo male) mi muore un compagno per ben 2 volte quando si scende dall'aereo (non chiedermi come che non l'ho capito), un altro paio di volte mentre sono nei boschi a cercare il campo di addestramento uno mi crepa perche' e' scivolato (presumo... ma visto che non c'erano nemici in vista, e l'unica cosa che c'era era un pendio), beh queste cose ti fanno passare la voglia... secondo me un gioco con atmosfera da 10 rovinato da una pessima programmazione. Siccome sono tutti bachi della IA non metto in dubbio che online sia assolutamente fantastico, ma non ho molto tempo di giocarci, quindi per me esiste solo il single player.
Fino adesso (ho fatto solo 3 o 4 missioni) con OFP non ho avuto rogne di tipo "tecnico", il gioco e' di ben diverso (di sicuro non e' una simulazione... non ci prova nemmeno) pero' mi sta divertendo (sono un fan di ghost recon.. specialmente del primo, e OFP me lo ricorda un po!), quindi se in questo momento dovessi consigliare uno dei due giochi (ribadisco parlo solo del single player) gli direi di prendere OFP... anche se spero che ad una fantomatica versione 1.14 che magari verra' rilasciata fra 6 mesi ARMA2 diventi quello che doveva essere da subito, cioe' un gran gioco con pochi bug e senza cali prestazionali e problemi vari "ingiustificati"... un po come e' successo per il primo ARMA.
Ciao! e scusate per il papiro!
Jeremy01
19-10-2009, 23:52
l'effetto prima chiaro e poi scuro in quel video è normale?...se si si puo anche disattivare?
{BDR}*Nemesi*
20-10-2009, 13:09
Rispondo a HexDEF6 senza quotarlo
il problema è che arma/arma2 sono "simulatori" dico tra virgolette perchè è un parolone che si presta a tante interpretazioni, videogiochi sono e restano
questo è il 3d del single playere capisco benissimo che la gente vuole giocare la campagna che poi mi dicono sarebbe anche bella
il problema è che essendo un simulatore va o andrebbe giocato per quel che è e non cercare di salvare capra e cavoli
giocato per quel che è da molte soddisfazioni e si possono fare cose che in altri giochi non sono neppure lontanamente immaginabili, certo va giocato in squadre, possibilmente in squadre numerose e soprattutto bene organizzate e questa è la difficoltà del gioco che scoraggia un po' chi non ha tanto tempo va fatto con interesse e passione, come uno sport
quindi i confronti arma2/ofp2 sono fuori luogo, sono 2 cose completamente diverse, scorretto è metterli in paragone e continuare con l'equivoco del vecchio nome ofp che è "legalmente rubato" se si può dire
mapoetti
20-10-2009, 13:32
ma scusa come puoi giocare a 25 fps :eek: io non ci riesco per piu di 5 minuti
mapoetti
20-10-2009, 13:40
il video che hai postato,alla fine del link cè scritto gt30 sta per gt300?
perchè noto che il fuoco si vede in un modo mai visto prima.......o sbaglio?
fracarro
20-10-2009, 14:45
ma scusa come puoi giocare a 25 fps :eek: io non ci riesco per piu di 5 minuti
Per passione si fa questo ed altro. Purtroppo prima della mod non avevo alternative. Con il mio hw in firma non andava oltre i 25 ( in città ovviamente). Fortunatamente con la mod per gestire i frame la situazione è migliorata molto. Adesso lo sto provando a 30 frame ma a breve passo a 40.
ciondolo
20-10-2009, 15:32
Per passione si fa questo ed altro. Purtroppo prima della mod non avevo alternative. Con il mio hw in firma non andava oltre i 25 ( in città ovviamente). Fortunatamente con la mod per gestire i frame la situazione è migliorata molto. Adesso lo sto provando a 30 frame ma a breve passo a 40.
quale è il mod per gestire i frame? non lo sapevo...
Sapete come si fa ad agganciare i mezzi terrestri con l'elicottero?
Non sono ancora riuscito a capirlo.
fracarro
20-10-2009, 15:51
quale è il mod per gestire i frame? non lo sapevo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29133206&postcount=1562
Sberla101
20-10-2009, 15:55
Sapete come si fa ad agganciare i mezzi terrestri con l'elicottero?
Non sono ancora riuscito a capirlo.
Mi sembra che di default il tasto per agganciare i nemici, con qualche mezzo, sia il TAB.
Scusa mi sono espresso male.Intendevo il gancio per tirare su i mezzi a terra e trasportarli in elicottero
Marco93 -the witcher-
20-10-2009, 16:22
Figata, sarebbe molto realistico ma non credo sia possibile, mi dispiace:D
Guarda che si può fare...visto fare tantissime volte in game,ma non sono mai riuscito a capire il tasto per tirare giù il gancio.
Spesso nel multiplayer le basi mobili vengono spostate così.
ciondolo
20-10-2009, 16:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29133206&postcount=1562
grazie mille :)
fracarro
20-10-2009, 16:40
grazie mille :)
Prego.:)
Per curiosità dimmi se anche a te migliora il framerate.
Per agganciare mezzi (non con tutti è possibile..) all'eli devi innanzitutto avere l'eli predisposto perchè non tutti i modelli possono farlo.
Cmq te lo segna una volta che sali come pilota....
Una volta salito sopra ed in volo ti rechi sopra al mezzo da sollevare (non funziona coi carri..) e ti compare un riquadro dove ti evidenzia come devi correggere la posizione e l'altezza per poterlo agganciare.
Una volta agganciato puoi andare dove vuoi che lui rimane lì sotto finchè non selezioni il comando di sganciarlo.
Cerca di sganciarlo o quando è già a terra o ad altezze ragionevoli sennò la gente dentro fa una brutta fine :D
Di sicuro hai visto nelle mappe tipo Domination spostare l'HQ mobile con eli :read:
Ok grazie mille,quindi appare il riguadro automaticamente quando c'è la possibilità di aggangio...
Si lo visto fare nelle domination ma anche in qualche Berzek.
P.S. Ieri sera c'era parecchio movimento online,ben 2 mappe da 100 Player piene,tra cui una italiana proteta da password e diversi server intasati dove toccava fare la fila per entrare.
Bene così...speravo che il multi prendesse piede in questo gioco,speriamo che aumentano ancora le PvP...le coop non tanto mi prendono.
ciondolo
21-10-2009, 17:03
Prego.:)
Per curiosità dimmi se anche a te migliora il framerate.
ho scaricato quello dei framerate... è un file .pbo ma dove lo devo mettere?
Ok grazie mille,quindi appare il riguadro automaticamente quando c'è la possibilità di aggangio...
P.S. Ieri sera c'era parecchio movimento online,ben 2 mappe da 100 Player piene,tra cui una italiana proteta da password e diversi server intasati dove toccava fare la fila per entrare.
Bene così...speravo che il multi prendesse piede in questo gioco,speriamo che aumentano ancora le PvP...le coop non tanto mi prendono.
Lì va a gusti.
Si ci son 2 server dove fanno berzerk 24/24h e son sempre pieni.
Sovente vado a farmi 2 tiri con loro che c'è da divertirsi.
I nostri server ad esempio quando organizziamo con gli altri Clan li chiudiamo o mettiamo psw per non rovinare la serata ma cmq questi son discorsi da trend Multiplayer ;)
Jeremy01
21-10-2009, 23:54
l'effetto prima chiaro e poi scuro quando si muove la visuale si puo anche disattivare?
fracarro
22-10-2009, 08:22
ho scaricato quello dei framerate... è un file .pbo ma dove lo devo mettere?
socialscalator
22-10-2009, 10:38
Porca zozza, mi sono comprato un 24" e la mia 8800GTS 512 Ram non regge più le alte risoluzioni, soprattutto con Arma II :(
ciondolo
22-10-2009, 15:56
io dentro la directory di arma 2 ho creato una cartella di nome"@VFFPSS" all'interno ne ho creata una chiamata "AddOns" e dentro questa ho messo il file.pbo ma non mi funziona :(
fracarro
22-10-2009, 16:51
io dentro la directory di arma 2 ho creato una cartella di nome"@VFFPSS" all'interno ne ho creata una chiamata "AddOns" e dentro questa ho messo il file.pbo ma non mi funziona :(
Hai aggiunto il parametro -mod=@VFFPSS all'eseguibile coem riportato di seguito?
Now what we have to do it's edit the ArmA shortcut so the game launches using that addon. To do this, we do rightclick on the ArmA shortcut in the desktop or where we have it and select properties. In the target box we add -mod=@VFFPSS
Io uso l'ArmAlauncher che mi permette ogni volta di attivare e disattivare i mod che voglio.
ciondolo
22-10-2009, 17:11
Hai aggiunto il parametro -mod=@VFFPSS all'eseguibile coem riportato di seguito?
Now what we have to do it's edit the ArmA shortcut so the game launches using that addon. To do this, we do rightclick on the ArmA shortcut in the desktop or where we have it and select properties. In the target box we add -mod=@VFFPSS
Io uso l'ArmAlauncher che mi permette ogni volta di attivare e disattivare i mod che voglio.
clicco con il destro sul .exe scelgo "propietà"ed incollo questa stringa -mod=@VFFPSS su "generale"?
perchè se vado su "collegamento"alla voce destinazione non me la fa aggiungere...
fracarro
22-10-2009, 18:48
clicco con il destro sul .exe scelgo "propietà"ed incollo questa stringa -mod=@VFFPSS su "generale"?
perchè se vado su "collegamento"alla voce destinazione non me la fa aggiungere...
Invece è proprio nel box della voce "destinazione" che deve essere inserita quella stringa, come mostrato qui:
http://www.armaholic.com/pfs.php?m=view&v=3-modfolder-2.png
P.S. Prova così. Crea un collegamento dell'exe del gioco, poi cliccaci sopra con il tasto destro e scegli proprietà. Poi seleziona il tag collegamento e nel box destinazione aggiungi la stringa incriminata.
{BDR}*Nemesi*
23-10-2009, 01:54
lo ieri a cui ti riferisci era martedì 20 vero? allora di sicuro quella italiana era la nostra, vedi in firma per i link, non era berzerk ma una modalità custom
ovviamente la password è necessaria perchè si tratta di una modalità competitiva in cui bisogna essere registrati,sarà così tutti i martedì
spero anch'io che il multi vada bene, vedo che anche le battaglie su larga scala si possono fare e sicuramente andando avanti e con nuove patches miglioreranno anche le prestazioni sui server come è stato per il primo arma
(il cambiamento sostanziale per il primo arma c'è stato con la patch 1.15 beta!), comunque per quel che ci riguarda il tutto più che accettabile senza lag o rallentamenti
quindi sul versante multi le cose vanno bene e penso che miglioreranno strada facendo, anche per il single spero (anche se la mia idea è sempre orientata verso il multi)
ciondolo
23-10-2009, 16:11
Invece è proprio nel box della voce "destinazione" che deve essere inserita quella stringa, come mostrato qui:
http://www.armaholic.com/pfs.php?m=view&v=3-modfolder-2.png
P.S. Prova così. Crea un collegamento dell'exe del gioco, poi cliccaci sopra con il tasto destro e scegli proprietà. Poi seleziona il tag collegamento e nel box destinazione aggiungi la stringa incriminata.
io sono andato nella directory del gioco,creo un collegamento al.exe di arma2
clic con il destro-propieta-destinazione-"C:\Program files\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2.exe"-nosplash-mod=@VFFPSS non me lo accetta... ho provato anche senza virgolette ma niente da fare
{BDR}*Nemesi*
23-10-2009, 16:32
non è che mancano gli spazi? io prima del -nosplash e del -mod ho uno spazio che lì non vedo poi non so può essere una fesseria
fracarro
23-10-2009, 16:44
io sono andato nella directory del gioco,creo un collegamento al.exe di arma2
clic con il destro-propieta-destinazione-"C:\Program files\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2.exe"-nosplash-mod=@VFFPSS non me lo accetta... ho provato anche senza virgolette ma niente da fare
Prova quello che ti ha suggerito {BDR}*Nemesi* e se non va allora installa l'armalauncher che trovi qui http://www.armaholic.com/page.php?id=6649
Ti permette di scegliere quali mod attivare tra quelli che trova nella cartella di arma. Così non devi editare la riga di comando.
ciondolo
23-10-2009, 16:44
non è che mancano gli spazi? io prima del -nosplash e del -mod ho uno spazio che lì non vedo poi non so può essere una fesseria
GRAZIE!! Nemesi.. :cincin:
gli spazi hai ragione!!:muro:
ciondolo
23-10-2009, 16:46
Prova quello che ti ha suggerito {BDR}*Nemesi* e se non va allora installa l'armalauncher che trovi qui http://www.armaholic.com/page.php?id=6649
Ti permette di scegliere quali mod attivare tra quelli che trova nella cartella di arma. Così non devi editare la riga di comando.
molto utile anche questo arma launcher :)
ciondolo
23-10-2009, 16:55
come low e high fps ho impostato 45 e come distanza visuale min=300 max=700
però spesso mi scende ugualmente sotto i 20...
mi sa che il mio pc ha bisogno di un upgrade
fracarro
23-10-2009, 17:00
come low e high fps ho impostato 45 e come distanza visuale min=300 max=700
però spesso mi scende ugualmente sotto i 20...
mi sa che il mio pc ha bisogno di un upgrade
Nella guida c'è scritto che lower e upper devono essere due valori abbastanza distanti altrimenti il gioco perde tempo a togliere e inserire i dettagli ogni volta che scendi e sali sopra i 45 frame. Comincia con il mettere il low a 30 e lascia l'high a 45 e vedi come va. Io aumenterei anche la distanza visima minima perchè 300 è troppo poco.
ciondolo
23-10-2009, 17:42
Nella guida c'è scritto che lower e upper devono essere due valori abbastanza distanti altrimenti il gioco perde tempo a togliere e inserire i dettagli ogni volta che scendi e sali sopra i 45 frame. Comincia con il mettere il low a 30 e lascia l'high a 45 e vedi come va. Io aumenterei anche la distanza visima minima perchè 300 è troppo poco.
ho iniziato ad alzare un pochino la distanza visiva e distanziare un pò gli fps.
devo dire che un pò di miglioramento lo noto.. finalmente non ho + mal distesta quando gioco...
speriamo che sistemino con le patch... perchè questo gioco le potenzialità le avrebbe
{BDR}*Nemesi*
24-10-2009, 01:54
GRAZIE!! Nemesi.. :cincin:
gli spazi hai ragione!!:muro:
ma loooool on sapevo di avere capacità informatiche di solito non ci becco una ...
Qualcuno ti ha chiesto di dirci i tuoi pareri riguardo OFPDR vs ArmA2???
No!
Scusami eh!!!
Fidati, ho giocato OFPDR con persone con cui gioco tutt'ora ad ArmA2, quindi persone che non giocano tanto per tirare giù qualche caricatore, ma persone che ti farebbero divertire anche se esistesse la coop di Cannon Fodder, ma tutto ho fatto tranne che divertirmi, chi cerca il realismo, la simulazione, se ne sbatte se a livelli grafici il gioco va lento, abbassa il livello e basta.
E poi torno a dire, io di bug non ne ho mai visto, e lavorando all'Euronics il gioco ce l'ho dal Day One, quindi quando le patch non esistevano ancora.
Cerchiamo di non andare OT, grazie.
Ha solo espresso un' opinione, casomai non lo sapessi su un forum non sono necessari inviti per esprimerne una.
Tornando al discorso li ho tutti e due pure io e vi assicuro che mi dà molto fastidio avere un prodotto inutilizzabile e sperare che DEI TRUFFATORI che mi stanno trattando come un idiota (visto che pretendono di farmi fare il beta tester PAGANTE) facciano le solite 2 o 300 patch per darmi modo tra 1 anno di giocare come si deve.
Poi penso che tu sia il solo a non aver notato bug, roba da guinnes.
Darrosquall
24-10-2009, 13:06
non ci credo. Il mio era un problema di hard disk evidentemente. Installato il caviar blue, adesso nella prima missione sono stabilmente sui 40 frame. cazzo, finalmente lo posso giocare. Sono felice :D
una cosa, mi fa nuovamente il problema dell'audio scazzato, qual'era la soluzione che mi son dimenticato.
Edit: risolto, dovevo aggiornare all'ultimissima versione i driver della scheda audio integrata. Quelli di quando avevo risolto in passato non andavano più evidentemente,mah XD
Ho fatto qualche missione singola, nel paesino, sempre sopra i 30, con aa2x, ombre terreni e oggetti su normale, tutto il resto al massimo, e distanza a 2000 metri. Direi perfetto :D ora non ci si può proprio lamentare dal versante delle prestazioni, dei bug non so :D
{BDR}*Nemesi*
24-10-2009, 18:10
Ha solo espresso un' opinione, casomai non lo sapessi su un forum non sono necessari inviti per esprimerne una.
Tornando al discorso li ho tutti e due pure io e vi assicuro che mi dà molto fastidio avere un prodotto inutilizzabile e sperare che DEI TRUFFATORI che mi stanno trattando come un idiota (visto che pretendono di farmi fare il beta tester PAGANTE) facciano le solite 2 o 300 patch per darmi modo tra 1 anno di giocare come si deve.
Poi penso che tu sia il solo a non aver notato bug, roba da guinnes.
no non è il solo, parlo per il multi però
e anche la risposta qua sopra di Darrosqual dimostra che spesso i problemi sono legati alla propria configurazione o problemi hardware di vario tipo non sempre facilmente identificabili o diagnosticabili
Salve ragazzi, ho visto l'offerta per Arma 2 a 15 € su steam,
volevo chiedervi se è solo in inglese oppure è multilingua (su steam) :help:
Darrosquall
24-10-2009, 19:13
in effetti non c'è scritto, che palle quando non aggiornano le schede. Però mi è capitato molte volte titoli in cui c'era scritto "inglese" che fossero anche in italiano.
hiroshi976
25-10-2009, 15:51
io l'ho preso 5min fa'...sono in download.....
ti faccio sapere! ;)
io l'ho preso 5min fa'...sono in download.....
ti faccio sapere! ;)
grazie :mano:
Jeremy01
25-10-2009, 23:23
ragazzi quando salvate capita anchwe a voi di vedere l'ambiente circostante con colori molto piu vivi e dettagli piu definiti?...se si come mai?...dovrebbe essere quella la reale grafica del gioco?
ThePunisher
26-10-2009, 15:57
Preso su Steam a 15euri, sperando che la Bohemian abbia migliorato qualcosa con le 3 patch uscite.
Da ieri lo sto giocando su seven a 64bit.
Sembra quasi un miracolo...è un altro gioco:D :D :D
A parte l'istallazione che da più di 30 minuti con xp32bit e passata a 6 min con seven...
...a parte le mappe che si caricano in un nanosecondo...
...ma quello che più sconvolge è la fluidità accuisita in game,nonostante con fraps mi segna una media di 5 fps in più,la percezione che ho io è di gran lunga superiore ai 5fps.
Con dettagli su alto a 1920x1080 in qualsiasi punto delle mappe il gioco non perde mai un colpo,sembra far girare un gioco di qualche anno fa con i pc attuali.
Non capisco perchè con fraps attivo il framerate va totalmente giù in maniera penosa.Non succedeva in modo così vistoso nemmeno con xp.Mah!!!
Le vostre esperienze su seven come sono?
ThePunisher
26-10-2009, 16:17
Da ieri lo sto giocando su seven a 64bit.
Sembra quasi un miracolo...è un altro gioco:D :D :D
A parte l'istallazione che da più di 30 minuti con xp32bit e passata a 6 min con seven...
...a parte le mappe che si caricano in un nanosecondo...
...ma quello che più sconvolge è la fluidità accuisita in game,nonostante con fraps mi segna una media di 5 fps in più,la percezione che ho io è di gran lunga superiore ai 5fps.
Con dettagli su alto a 1920x1080 in qualsiasi punto delle mappe il gioco non perde mai un colpo,sembra far girare un gioco di qualche anno fa con i pc attuali.
Non capisco perchè con fraps attivo il framerate va totalmente giù in maniera penosa.Non succedeva in modo così vistoso nemmeno con xp.Mah!!!
Le vostre esperienze su seven come sono?
Stasera ti faccio sapere :sofico:.
Jeremy01
26-10-2009, 18:24
mi aiutate?
nella missione per catturare Bordiak, dopo aver parlato con Dresser e Manry cosa devo fare?
Romoletto75
26-10-2009, 23:42
anche io l'ho comperato su steam; lingua Inglese, sottotitoli in Italiano :D
BlueEyes
30-10-2009, 10:22
E' uscita una gran bella patch Beta :D
[59842] Reduced town/village stutter (fixed streaming of textures used by Super shader).
[59808] Fixed: DOF in 3D scope view
[59741] Analogue throttle working for helicopters as well.
[59736] Fixed: Startup sounds are not spatial and stick to audio channels
[59715] Covering soldier in grass ("Grass layer")
[59691] Improved: Small hit be ignored by hitpoints (configurable by minimalHit)
[59668] Improved: Hitpoint can pass only a part of the hit to the total damage (passthrough setting no longer ignored).
[59446] New: IK weapon animations are now blending with primary animations.
[59351] Fixed: VoN direct speaking distance fade out
[59318] Fixed: support the highest Matrox TrippleHead2Go resolutions
[59279] Fixed: FPS on Dedicated server is not affected by server window manipulation (such as move or scroll).
[59088] Mouse lag can caused by GPU render ahead buffer be limited using GPU_MaxFramesAhead=N in ArmA2.cfg.
[59047] Fix: When player was a helicopter pilot, the AI gunner sometimes had no weapon selected on mission start
[59030] Fix: Helicopters - when manual fire on, do not allow AI gunner to switch weapons
Il log parte dalla 1.04, cmq trovate tutto qua:
Jeremy01
30-10-2009, 10:32
E' uscita una gran bella patch Beta :D
[59842] Reduced town/village stutter (fixed streaming of textures used by Super shader).
[59808] Fixed: DOF in 3D scope view
[59741] Analogue throttle working for helicopters as well.
[59736] Fixed: Startup sounds are not spatial and stick to audio channels
[59715] Covering soldier in grass ("Grass layer")
[59691] Improved: Small hit be ignored by hitpoints (configurable by minimalHit)
[59668] Improved: Hitpoint can pass only a part of the hit to the total damage (passthrough setting no longer ignored).
[59446] New: IK weapon animations are now blending with primary animations.
[59351] Fixed: VoN direct speaking distance fade out
[59318] Fixed: support the highest Matrox TrippleHead2Go resolutions
[59279] Fixed: FPS on Dedicated server is not affected by server window manipulation (such as move or scroll).
[59088] Mouse lag can caused by GPU render ahead buffer be limited using GPU_MaxFramesAhead=N in ArmA2.cfg.
[59047] Fix: When player was a helicopter pilot, the AI gunner sometimes had no weapon selected on mission start
[59030] Fix: Helicopters - when manual fire on, do not allow AI gunner to switch weapons
Il log parte dalla 1.04, cmq trovate tutto qua:
è necessario aver installato tutte quelle precedenti presenti nel link?
BlueEyes
30-10-2009, 10:37
è necessario aver installato tutte quelle precedenti presenti nel link?
No no... anzi, se hai già installato qualche patch beta assicurati di disinstallarla ;)
La patch crea un file bat nella cartella del gioco in modo da far partire il gioco con la patch beta, che viene vista come un mod in modo da non intaccare l'installazione originale. Quando avvii il gioco controlla il numero di versione per essere sicuro che stai usando realmente la patch.
Jeremy01
30-10-2009, 10:57
No no... anzi, se hai già installato qualche patch beta assicurati di disinstallarla ;)
La patch crea un file bat nella cartella del gioco in modo da far partire il gioco con la patch beta, che viene vista come un mod in modo da non intaccare l'installazione originale. Quando avvii il gioco controlla il numero di versione per essere sicuro che stai usando realmente la patch.
ma questo accade anche con le ufficiali?
ciondolo
30-10-2009, 10:59
come si disinstalla la vecchia beta patch?
BlueEyes
30-10-2009, 11:00
ma questo accade anche con le ufficiali?
No, solamente con le patch beta. Facendo così se hai problemi con la beta la disinstalli senza incorrere in nessun problema. Direi che è la soluzione migliore ;)
BlueEyes
30-10-2009, 11:04
come si disinstalla la vecchia beta patch?
Nel file della patch beta c'è un eseguibile per eliminare le vecchie patch beta. Fai partite quello (penso che elimini la cartella Beta cmq) poi installi la nuova beta.
{BDR}*Nemesi*
30-10-2009, 12:45
Nel file della patch beta c'è un eseguibile per eliminare le vecchie patch beta. Fai partite quello (penso che elimini la cartella Beta cmq) poi installi la nuova beta.
sì, controlla che abbia eliminato la cartella beta e se mai toglila manualmente o rinominala
BlueEyes
30-10-2009, 12:52
Provata un pò, ora devo scappare a lavorare :D. Sembra cmq un'OTTIMA premessa per la futura patch 1.05, a leggere sul forum ufficiale sembrano tutti entusiasti :friend:
GG ai Bis e speriamo continuino di questo passo.
rafpigna
30-10-2009, 14:59
Stasera la provo anche io! Speriamo che riduca veramente quei fenomeni fastidiosi di stuttering nei grossi centri abitati. Io se solo mi "affaccio" su Elektro o Chernogosk, in alcuni momenti faccio anche 5 fps :muro: :stordita:
Jeremy01
30-10-2009, 17:01
mi aiutate?
nella missione per catturare Bordiak, dopo aver parlato con Dresser e Manry cosa devo fare?
help
diciamo che ormai è molto giocabile rispetto all'inizio, almeno per mio conto.
non vedo l'ora di provare ACE2 e l'espansione di Arma:)
ciao
rafpigna
31-10-2009, 17:03
Provata l'ultima Beta
e' vero che riduce quasi a 0 lo stuttering dovuto al caricamento delle texture che prima avveniva anche quando si passava dal "mirino ottico" di un fucile di precisione ad una vista senza mirino, però comunque ho notato un pauroso calo degli fps in alcune situazioni. Ad esempio nella schermata"iniziale" della portaerei, arrivo a fare anche 100fps con la 1.4, mentre con la beta non supero i 60 :eek:
Però su una mappa in MP ieri facevo 30fps con la 1.4 e comunque 30fps anche con la beta.. boh!
http://www.hwupgrade.it/download/file/4363.html
nuovi driver 195.39 beta non gli ho provati pero'. ciao
Ho letto che per attivare il menu azione bisogna usare la rotellina del mouse...ma io uso il portatile e ho un touchpad, e il gioco non sembra "vedere" la barra di scorrimento come se fosse una rotellina (cosa che invece windows fa benissimo). Il touchpad è il classico synaptics.
In compenso quando mi appaiono le azioni a sinistra uso i tasti "è" e "+", che già dai tempi del vecchio operation flashpoint servono a scorrere le varie azioni disponibili.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
cherubba
03-11-2009, 07:27
Ciao ragazzi,
scusate il "parziale" OT, qualcuno che ha installato WIN7 ha notato un miglioramento delle prestazioni del gioco a confronto con Vista?
Con il pc in firma non riesco proprio a giocare causa FPS bassi, speravo che magari WIN7 potesse darmi una mano... è la mia ultima chance!!!
Ciao ragazzi,
scusate il "parziale" OT, qualcuno che ha installato WIN7 ha notato un miglioramento delle prestazioni del gioco a confronto con Vista?
Con il pc in firma non riesco proprio a giocare causa FPS bassi, speravo che magari WIN7 potesse darmi una mano... è la mia ultima chance!!!
l' ho fatto io niente di ke...
cherubba
03-11-2009, 08:53
l' ho fatto io niente di ke...
Grazie.... :cry:
Ciao ragazzi,
Le cose variano molto da macchina a macchina.
Calcola che in media non cambia molto...poi ci sono le eccezioni.
Ad esempio uno di noi ieri dopo aver installato win7 (prima aveva vista..che a molti ad arma dà problemi mentre a lui mai nessuno :mbe: ) continuava ad avere problemi di crash col gioco.
Pure con gli ultimi driver della scheda video (e cmq non si surriscaldava la scheda).
Altri invece hanno avuto minimi miglioramenti ma è da considerarsi anche al fatto che hanno magari un sistema operativo su un HD pulito e praticamente vuoto...mentre prima 'era di tutto e di più ;)
Un pò come quando formatti l'HD e rimetti XP e sembra che la macchina voli...
Poi cmq come ti dicevo varia molto in base all'hardware che uno ha.
chillbro
04-11-2009, 12:23
ciao a tutti , secondo voi con questa configurazione* posso giocare a dettagli massimi senza che il gioco vada a scatti e dia rallentamenti?
*
processore intel core 2 duo E8400 3.0 ghz
scheda madre asus p5ke
Scheda video geforce 8800 gt 512 mb
ram ddr2 4 gb
hard disk western digital 640 gb serial ata black caviar
alimentatore enermax liberty 500 watt
tv color/monitor samsung 19" hd ready lcd
ciao a tutti , rispondete!
Darrosquall
04-11-2009, 12:33
parti male, in giochi del genere non esistono i "massimi dettagli".
chillbro
04-11-2009, 12:38
che significa non esistono massimi dettagli? spiegati meglio
ciao!
ciao a tutti , secondo voi con questa configurazione* posso giocare a dettagli massimi senza che il gioco vada a scatti e dia rallentamenti?
*
processore intel core 2 duo E8400 3.0 ghz
scheda madre asus p5ke
Scheda video geforce 8800 gt 512 mb
ram ddr2 4 gb
hard disk western digital 640 gb serial ata black caviar
alimentatore enermax liberty 500 watt
tv color/monitor samsung 19" hd ready lcd
ciao a tutti , rispondete!
ti rispondo io :asd: , con quella configurazione forse riesci a giocarci a dettagli bassi con qualcosa su medio :sofico:
Guardate che belli i mezzi italiani
http://www.armaholic.com/page.php?al=Arremba
:) Ciao
chillbro
04-11-2009, 20:24
ti rispondo io :asd: , con quella configurazione forse riesci a giocarci a dettagli bassi con qualcosa su medio :sofico:
addirittura? ed io che pensavo di avere un buon pc , fino a qualche mese fa era il top
comunque nei requisiti raccomandati leggo dual o quad core 3.0 ghz , scheda video 8800 gt e 2 gb di ram
pensavo rientrassi nella norma
Si come requisiti sono "raccomandati" nel senso che ci giochi tranquillamente senza pretendere troppo.
Poi per farlo girare al massimo è tutta un'altra cosa (e sembra che sia moolto difficile causa pesantezza del codice del gioco...come da sempre è stato)...per questo ti diceva così Darrosquall.
Cmq riallacciandomi al post di Illu...occhio gente che Arremba sta ultimando un C A P O L A V O R O con decine di mezzi tra ruotati, cingolati, navali ed aerei.
E' un megaprogetto che va avanti da anni partito da Ofp, passato per arma1 e finalmente approdato su arma2 :read:
E ce ne sarebbero di cose da dire tra cui l'isola, le divise etc.
cherubba
07-11-2009, 17:22
Si come requisiti sono "raccomandati" nel senso che ci giochi tranquillamente senza pretendere troppo.
Poi per farlo girare al massimo è tutta un'altra cosa (e sembra che sia moolto difficile causa pesantezza del codice del gioco...come da sempre è stato)...per questo ti diceva così Darrosquall.
Concordo anche io rientro nei requisiti minimi e invece non ci potrò mai giocare :mad: :cry:
Bisogna fidarsi poco di cosa scrivono sulle confezioni in termini di requisiti, andando sempre con i piedi di piombo... lo dico x esperienza vissuta.
Infatti prima di comprare L4D2 sto scaricando la Demo...
Dovrebbero SEMPRE far uscire le demo prima del gioco... va bè pazienza colpa mia.
Sicuramente giocherò ad ArmA2, magari quando cambio pc!!!:D
alessandrobraione
08-11-2009, 18:22
spero per voi che sia una sorta di patch risolutiva a pagamento...con un paio di missioni in piu per meglio fare ingoiare la pillola
Io aggiungerei alla lista anche tutti i giornalisti ed i recensionisti che hanno parlato di questo gioco come della parola definitiva ai giochi di guerra (anche HWUpgrade se ricordo bene).
Fidandomi ho speso -male- 40 eurazzi per un gioco potenzialmente bellissimo ma praticamente frustrante.
P.S.:
giocato con AMD X2 2350 BE (freq.2150 occato a 2750 con dissipatore stock), VGA ATI Sapphire 4850 Vapor-X da 1 GB, HDD 320 GB 7200 rpm; niente di clamoroso, ma che fa fare brutte figure online anche agli "sboroni" con i7 , "nVidiosi".
Scherzo, nessuno si offenda; il fatto è che non ha molto senso che sembra che si debbano spendere 5-600 euro all'anno per divertirsi e poi ci si trovi di fronte a titoli come questo E A RECENSIONI FATTE SOLO SULLA CARTA O RIPRENDENDO LE VELINE DEI PRODUTTORI.
Ciao a tutti
m1llante75
09-11-2009, 12:14
addirittura? ed io che pensavo di avere un buon pc , fino a qualche mese fa era il top
comunque nei requisiti raccomandati leggo dual o quad core 3.0 ghz , scheda video 8800 gt e 2 gb di ram
Io l'ho giocato tutto in singleplayer a 1680x1050, 100% tutto al massimo distanza 2000m aa normale. Forzando la disabilitazione del v-sinc con un minimo di 30fps. Ora il procio è lo stesso, magari pompalo che c'è differenza fra 3ghz; 3.6 e 4ghz (ho fatto dei bench). Inoltre anche abbassando i dettagli non si guadagnano molti frame. Per me puoi giocarlo al massimo senza AA o con AA basso in certe missioni.:)
m1llante75
09-11-2009, 12:18
Concordo anche io rientro nei requisiti minimi e invece non ci potrò mai giocare :mad: :cry:
Bisogna fidarsi poco di cosa scrivono sulle confezioni in termini di requisiti, andando sempre con i piedi di piombo... lo dico x esperienza vissuta.
Infatti prima di comprare L4D2 sto scaricando la Demo...
Dovrebbero SEMPRE far uscire le demo prima del gioco... va bè pazienza colpa mia.
Sicuramente giocherò ad ArmA2, magari quando cambio pc!!!:D
Ho il tuo stesso portatile. Non ci ho neanche pensato ad istallarci Arma 2 per il resto io ci ho giocato praticamente a tutto. (Fino a quando la schedina verde ha retto:cry: ) Poi mi sono preso un fisso che per giocare è un'altra cosa;)
Però a quel prezzo un buon portatile
Hai una scheda video di due generazioni fa...come facevi a pensare di avere un buon PC? :mbe:
PS: Da quando in qua ci si fida dei requisiti raccomandati riportati su un gioco? :banned:
Hai una scheda video di due generazioni fa...come facevi a pensare di avere un buon PC? :mbe:
:banned:
Vabbè dà una cloccata al processore e si rimedia una gtx 285 e la belvetta si difenderà bene.
ops dimenticavo che pure l' ali da 500 non và mica bene.
chillbro
10-11-2009, 14:12
bhu non penso che giocherò questo gioco , troppo pesante..
per fortuna la maggior parte dei giochi ( call of duty , ecc.. ) me li supporta perfettamente
mapoetti
12-11-2009, 01:04
parti male, in giochi del genere non esistono i "massimi dettagli".
:rotfl: ma scusa secondo te una persona che mette due gtx 295 in sli non mette tutto al max? 10.000m di visuale ecc ecc.....
:rotfl: ma scusa secondo te una persona che mette due gtx 295 in sli non mette tutto al max? 10.000m di visuale ecc ecc.....
Mi pare che dopo una certa distanza(4 o 6000 mt non ricordo) sia il gioco che automaticamente setta i dettagli a medi.
Comunque mi pare faccia una cosa del genere.
mapoetti
12-11-2009, 18:07
no.....è solo che il gioco richiede molto e in piu non è molto ottimizzato......penso comunque che in un futuro,tra non molto,si potra mettere tutto su alto.....ciao
cherubba
17-11-2009, 08:26
Ho il tuo stesso portatile. Non ci ho neanche pensato ad istallarci Arma 2 per il resto io ci ho giocato praticamente a tutto. (Fino a quando la schedina verde ha retto:cry: ) Poi mi sono preso un fisso che per giocare è un'altra cosa;)
Però a quel prezzo un buon portatile
Ma infatti ho avuto problemi sono con due giochi: GTA4 e ArmA2, altrimenti agli altri ci gioco senza alcun tipo di problema! Certo, non è che pretendo di giocare a dettagli alti e con visuale 3000metri, però speravo che con basse pretese potessi riuscire a divertirmi lo stesso, io non sono un "fissato" delle prestazioni in generale, mi piace il tipo di gioco e chiaramente una volta uscito il 2 all'1 non ci gioca quasi più nessuno... :cry:
scusate ragazzi non so se questa domanda é già stata fatta ma é meglio arma2 o operation flashpoint dragon rising? sono indeciso su quale prendere...
livorno10
17-11-2009, 12:01
scusate ragazzi non so se questa domanda é già stata fatta ma é meglio arma2 o operation flashpoint dragon rising? sono indeciso su quale prendere...
Se vuoi un ''vero'' seguito di Flashpoint prendi Arma.
Se vuoi un bel giochino meno simulativo, tattico il giusto, immediato e senza grandi pretese opta per Dragon Rising.
Se vuoi un ''vero'' seguito di Flashpoint prendi Arma.
Se vuoi un bel giochino meno simulativo, tattico il giusto, immediato e senza grandi pretese opta per Dragon Rising.
si anchio ho letto ke é meglio arma ma ho letto anche ke ha così tanti bugs ke perdi la voglia di giocare...
é vero?
arcanter
17-11-2009, 15:27
Salve ragazzi, sono nuovo e avendo letto un pò delle vostre discussioni su arma 2 magari mi potete aiutare...
Io installo il gioco, patch fino alla 1.04 ma la grafica è terrificante sin dal menù!
A qualsiasi risoluzione o dettagli lo metto, la grafica non migliora. Vedo la nave con pochi effetti, l'aereo e gli elicotteri sono senza ruote, eliche ecc...
In gioco, appena parte le persone sono solo poligoni sfigurati e nient'altro!!!
Sono ormai disperato,non so che fare! Ci voglio giocareeeeee
La mia configurazione: quad core q9550, 8gb ram 1066, scheda video hd 4890 1gb, win vista 64bit.
Ciao fallo partire in modalità xp
click destro sull icona di arma2, in destinazione alla fine ci aggiungi -winxp
Per esempio; .....\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2.exe" -nosplash -winxp
arcanter
17-11-2009, 18:06
Ciao fallo partire in modalità xp
click destro sull icona di arma2, in destinazione alla fine ci aggiungi -winxp
Per esempio; .....\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2.exe" -nosplash -winxp
Funzionaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Grazie mille!! Ma tutto era dovuto alla incompatibilità con vista a 64bit? E la scritta nosplash che significa?
Grazie ancora, finalmente mim posso godere sto gioco!!!
Si anche a me dava lo stesso problema con vista64.................il nosplash ti toglie le schermate di presentazione quando parte il gioco
si anchio ho letto ke é meglio arma ma ho letto anche ke ha così tanti bugs ke perdi la voglia di giocare...
é vero?
Vero. E' la mia esperienza.
E' da un mese ormai che gioco a OFP Dragon Rising su PC è mi piace molto di più. ArmA 2 l'ho abbandonato per i troppi bugs e difetti strutturali.
ArmA 2 fanno credere che sia IL TOP della simulazione, ma è solo un accozzaglia di buone intenzioni, implementata molto male.
OFP DR invece mi ricorda molto il buon Ghost Recon 1 (del 2001). E' simulativo ma anche divertente. OFP DR per PC ha un bel editor e devo dire che l'intelligenza artificiale è buona, NON ha assolutamente problemi di pathfinding è in genere reattiva ed è molto organizzata, sebbene molti si scaglino contro OFP DR.
A me è piaciuto molto di OFP DR il SP ed anche il multi e l'editor.
Se si guarda solo il multi, forse ArmA 2 può interessare: ma a me le sessioni multi in ArmA 2 mi hanno sempre annoiato. Gusti personali. E poi la grafica era terribile con molto "plopping" di alberi, case etc, veramente fastidioso.
Salve ragazzi, sono nuovo e avendo letto un pò delle vostre discussioni su arma 2 magari mi potete aiutare...
Io installo il gioco, patch fino alla 1.04 ma la grafica è terrificante sin dal menù!
A qualsiasi risoluzione o dettagli lo metto, la grafica non migliora. Vedo la nave con pochi effetti, l'aereo e gli elicotteri sono senza ruote, eliche ecc...
In gioco, appena parte le persone sono solo poligoni sfigurati e nient'altro!!!
Sono ormai disperato,non so che fare! Ci voglio giocareeeeee
Rassegnati. ArmA 2 è un gioco che usa una tecnologia vecchia di 8 anni pompata al massimo con l'aggiunta di nuovi moduli e comandi....E' purtroppo la verità.
OFP Dragon Rising è stato riscritto da zero e si vede: più immediato e più divertente. Ed ha un bell'editor di missioni.
elektrogroove
21-11-2009, 14:16
Arma 2 è un gran bel gioco,ostico, difficile, soprattutto apprendere i molti comandi non è la cosa più immediata in assoluto. sto giocando anche a Operation Flashpoint 2 e devo ammettere che come gameplay è molto immediato, anche graficamente è più appagante, mi ricorda quasi un ghost recon 2 oppure i vari rainbow six, ovviamente molto più difficile.
La cosa che mi ha sorpreso piacevolmente di Arma 2 è che si parlava tanto di requisiti hardware stratosferici, ed infatti ero indeciso se prenderlo o meno, poi installandolo sul mio portatile ho scoperto che gira molto bene e fluido con la mia configurazione che è cpu Intel core 2 duo P8400, 4 gb di Ram, windows Vista e una Geforce 9600M da 512 Mb a 1366x768 con tutto impostato a livello alto, antialiasing a 4x.
staremo a vedere, per ora mi sta piacendo, come vi trovate voi con i requisiti? pensate che con qualche patch si potrà ottimizzare il tutto? soprattutto i diversi bug che affliggono questo titolo.
La cosa che mi ha sorpreso piacevolmente di Arma 2 è che si parlava tanto di requisiti hardware stratosferici, ed infatti ero indeciso se prenderlo o meno, poi installandolo sul mio portatile ho scoperto che gira molto bene e fluido con la mia configurazione che è cpu Intel core 2 duo P8400, 4 gb di Ram, windows Vista e una Geforce 9600M da 512 Mb a 1366x768 con tutto impostato a livello alto, antialiasing a 4x.
Ci deve essere un errore... ho hai preso ArmA I o stai parlando di un altro gioco :asd: è IMPOSSIBILE che ti giri così! Guarda bene... per farlo girarà così come dici tu un mio amico ha comprato 1 GTX 295 e un i7 975 e 6gb di ram...
A me con una GTX 260, 6gb di ram, i7 mi gira medio-alti... con aa4
io dico 1680x1050
elektrogroove
22-11-2009, 11:15
Nessun errore, è Arma 2, ho ricontrollato le impostazioni e confermo che ci sto giocando tranquillamente, qualche scattino sporadico, per il resto scorre bene :cool:
minutemide87
22-11-2009, 13:59
Ciao ragazzi,
sto per acquistare Arma2 finalmente, anche per l' "imminente" uscita dell' ACE mod2 che mi piace un casino, ma mi chiedevo con un sistema di questo genere come potrei giocarci?
AMD Phenom2 955 B.E. 3.6Ghz
8gb DDR2 corsair
ati 4870
Grazie mille :D
{BDR}*Nemesi*
22-11-2009, 14:16
Ciao c'è la demo che puoi scaricare per avere un'idea ovvio approssimativa, tieni conto che la demo è assai meno ottimizzata
Ciao ragazzi,
sto per acquistare Arma2 finalmente, anche per l' "imminente" uscita dell' ACE mod2 che mi piace un casino, ma mi chiedevo con un sistema di questo genere come potrei giocarci?
AMD Phenom2 955 B.E. 3.6Ghz
8gb DDR2 corsair
ati 4870
Grazie mille :D
Yessss!
minutemide87
22-11-2009, 14:23
Yessss!
Ciao Nemesi,
volevo evitare di scaricarmi la demo proprio perchè parecchio vecchia e non ottimizzata....dato che l'ho trovato ad un buon prezzo me lo sono preso e lo sto attendendo :D così poi ci piazzo subito le patch che sono in circolazione. ( a proposito, subito la 1.4 va messa? oppure ce ne sono altre migliori in giro? anche beta...magari se volete scrivetemi in pvt) :p :p
@m3thos:
Yesss significa che giocherò a livello alto?? :D
Ciao Nemesi,
volevo evitare di scaricarmi la demo proprio perchè parecchio vecchia e non ottimizzata....dato che l'ho trovato ad un buon prezzo me lo sono preso e lo sto attendendo :D così poi ci piazzo subito le patch che sono in circolazione. ( a proposito, subito la 1.4 va messa? oppure ce ne sono altre migliori in giro? anche beta...magari se volete scrivetemi in pvt) :p :p
@m3thos:
Yesss significa che giocherò a livello alto?? :D
Ti rispondo qua che può sevire anche ad altri: le patch sono cumulative, ovvero puoi installare direttamente la 1.4... è inutile che ti scarichi la beta della 1.5 perchè fra poco uscirà! Ci giocherai a livello medio - alto... (purtroppo gira un pochino meglio su nvidia)...
{BDR}*Nemesi*
22-11-2009, 17:43
riguardo alle patch il discorso è diverso rispetto ad arma e molto migliore, le patch sono tutte cumulative quindi installate direttamente l'ultima patch ufficiale che è la 1.04 (ovviamente va messa per giocare in multi)
riguardo alle beta non c'è più il rilascio ufficiale della beta, ma vengono aggiornate di continuo, la buona notizia è che le beta sono perfettamente compatibili anche nei server con verifica firme, per cui puoi installarla tranquillamente (come per arma puoi decidere di lanciare il gioco con o senza, quindi no prob provala pure!!)
rafpigna
23-11-2009, 01:29
é vero?
ERA vero, specialmente in singleplayer. Ma con le patch rilasciate fin ora hanno risolto praticamente tutti i bug più grossi e molti di quelli minori.
Vero. E' la mia esperienza.
E' da un mese ormai che gioco a OFP Dragon Rising su PC è mi piace molto di più. ArmA 2 l'ho abbandonato per i troppi bugs e difetti strutturali.
ArmA 2 fanno credere che sia IL TOP della simulazione, ma è solo un accozzaglia di buone intenzioni, implementata molto male.
OFP DR invece mi ricorda molto il buon Ghost Recon 1 (del 2001). E' simulativo ma anche divertente. OFP DR per PC ha un bel editor e devo dire che l'intelligenza artificiale è buona, NON ha assolutamente problemi di pathfinding è in genere reattiva ed è molto organizzata, sebbene molti si scaglino contro OFP DR.
A me è piaciuto molto di OFP DR il SP ed anche il multi e l'editor.
Se si guarda solo il multi, forse ArmA 2 può interessare: ma a me le sessioni multi in ArmA 2 mi hanno sempre annoiato. Gusti personali. E poi la grafica era terribile con molto "plopping" di alberi, case etc, veramente fastidioso.
Come scrivo sopra, i problemi da te segnalati sono stati risolti con le patch e specialmente con la 1.5 ci saranno moltissimi miglioramenti per l' IA, basta provare una delle ultime beta patch per rendersene conto.
comunque stai confrontando la lana con il cotone. OFP è un gioco arcade, votato al single player, un FPS alla COD. Arma è un simulativo, votato al multiplayer, che non ha confronti al momento.
Se vuoi giocare per divertirti in single player o alle classiche mappe multiplayer tipo CTF, AAS, CAH etc. allora OFP va bene. Se vuoi SIMULARE una vera guerra o un vero intervento di una squadra di marines, Arma2 è la soluzione.
E chi vuole SIMULARE si accontenta anche di non avere la grafica meravigliosa. A dirla tutta se ci si riesce a farlo girare, la grafica di Arma2 non ha confronti con OFP che sembra un giochino di bassa lega.
C'è ovviamente da dire che far girare Arma2 al massimo dei dettagli non è sempice.
Ma finitela di fare confronti inutili, Arma2 e OFP non possono essere confrontati, si tratta di due prodottti totalmente diversi.
Rassegnati. ArmA 2 è un gioco che usa una tecnologia vecchia di 8 anni pompata al massimo con l'aggiunta di nuovi moduli e comandi....E' purtroppo la verità.
OFP Dragon Rising è stato riscritto da zero e si vede: più immediato e più divertente. Ed ha un bell'editor di missioni.
Ecco appunto. Vale la stessa cosa che ho scritto sopra....
E, per inteso: a me Arma2 gira perfettamente, tutto in ALTO, 0 AA e 0 AS, 0 PP a 1920x1080. Non faccio mai meno di 28-30fps con l'ultima patch beta che ha migliorato notevolmente lo stuttering e con gli ultimi driver nvidia per la mia gtx260
Ho una grafica, specialmente per quanto riguarda costruzioni e mezzi, che è meravigliosa e mi diverto come un matto in partite anche con più di 80 player sulla stessa mappa...
mapoetti
23-11-2009, 01:51
E, per inteso: a me Arma2 gira perfettamente, tutto in ALTO, 0 AA e 0 AS, 0 PP a 1920x1080. Non faccio mai meno di 28-30fps con l'ultima patch beta che ha migliorato notevolmente lo stuttering e con gli ultimi driver nvidia per la mia gtx260
Ho una grafica, specialmente per quanto riguarda costruzioni e mezzi, che è meravigliosa e mi diverto come un matto in partite anche con più di 80 player sulla stessa mappa...
il fatto è che con la mia configurazione.....gioco come te......come me lo spieghi? forse posso mettere 2x anti alias....
poi io a 28 fps non gioco....esco al pub piuttosto....se devo giocare a 28 fps per 6-7 ore.....mi ci vuole un ricovero per i miei occhi dopo ciò.........
comunque...contenti voi....contenti tutti....io sò solo che ho speso 40 euro dove dopo poche settimane potevo spendere 16 euro......e sò anche che per giocare come voglio io...paseranno ancora molti mesi.....forse qualche anno....
il bello che frà qualche anno......farà schifo confronto altri motori grafici....DX11 ecc ecc.......
questo va ancora in dx9.......figutiamoci fra 2 anni ......
cosi......leggo sempre il thread...ma ogni tanto devo sfogarmi :D
Comunque...contenti voi....contenti tutti....io sò solo che ho speso 40 euro dove dopo poche settimane potevo spendere 16 euro......e sò anche che per giocare come voglio io...paseranno ancora molti mesi.....forse qualche anno....
:D
Ed è sopratutto questo che mi ha dato "l' impressione" di essere preso per i fondelli, settimane, non mesi.
Ladri e truffatori.
rafpigna
23-11-2009, 09:10
il fatto è che con la mia configurazione.....gioco come te......come me lo spieghi? forse posso mettere 2x anti alias....
poi io a 28 fps non gioco....esco al pub piuttosto....se devo giocare a 28 fps per 6-7 ore.....mi ci vuole un ricovero per i miei occhi dopo ciò.........
comunque...contenti voi....contenti tutti....io sò solo che ho speso 40 euro dove dopo poche settimane potevo spendere 16 euro......e sò anche che per giocare come voglio io...paseranno ancora molti mesi.....forse qualche anno....
il bello che frà qualche anno......farà schifo confronto altri motori grafici....DX11 ecc ecc.......
questo va ancora in dx9.......figutiamoci fra 2 anni ......
cosi......leggo sempre il thread...ma ogni tanto devo sfogarmi :D
Sul fatto che sia un motore obsoleto, che sia un mattone, che sia per niente ottimizzato etc, sono completamente d'accordo e, se guardi gli altri post, l'ho sempre detto.
Il punto è che in Arma io non ho mai cercato come primo obiettivo la "bellezza grafica" o "i 60 fps", ma la bellezza della simulazione.
Come già detto, tutto dipende da cosa si cerca. :D
chillbro
23-11-2009, 15:41
io con la mia configurazione , fino adesso ho giocato tutti i giochi a dettagli alti...tranne crysis che funziona perfettamente su elevato piuttosto che molto elevato
ciaoo
minutemide87
25-11-2009, 11:17
Ciao,
ho finalmente avuto Arma2 :D
subito ho messo la patch 1.4 e mi sto facendo la campagna per conoscere meglio un po i comandi e tutto...ma con i vostri consigli vorrei ottimizzare la grafica un po di più....esiste qualcosa per allegerirla, tipo eliminare gli animali? (se effettivamente allegerisce)
ho messo queste impostazioni:
1680x1050
visibilità: 2400
livello qualità: molto alto
dett. texture: alto
memoria video: alto
filtro anis: normle
anti alias: alto
dett terreno: normale
dett. oggetti: alto
ombre: disattivato
effetti post-precess: basso
Se c'è una combinazione migliore (perchè ogni tanto lo noto lo scattino, quindi quando è fluido non supera i 35frame) potreste aiutarmi? :)
thks
paolo2015
29-11-2009, 11:36
Ciao a tutti,
sono all'inizio dello schema "Zona Desertica" e non riesco più a passare al posto degli altri membri della squadra, cosa alquanto preoccupante perchè
1- non posso più passare al posto del cecchino che, per ovvi motivi, è una cosa sempre utile, piuttosto che dargli da Cooper l'ordine di sparare
2- non posso mettermi al posto del medico e curare direttamente, e più in fretta, chi è ferito
3- come avrete notato, questi (gli altri tre) sparano come dei forsennati, e se finiscono le munizioni come faccio a fargliene prendere di nuove (o nuove armi) dai nemici uccisi, se non posso passare a nessuno di loro?
E' un baco o è così per tutti??
Grazie in anticipo
p.s. spero non ci volessero spoiler, non mi sembra di aver rivelato parti della trama...;)
Ciao,
ho finalmente avuto Arma2 :D
subito ho messo la patch 1.4 e mi sto facendo la campagna per conoscere meglio un po i comandi e tutto...ma con i vostri consigli vorrei ottimizzare la grafica un po di più....esiste qualcosa per allegerirla, tipo eliminare gli animali? (se effettivamente allegerisce)
ho messo queste impostazioni:
1680x1050
visibilità: 2400
livello qualità: molto alto
dett. texture: alto
memoria video: alto
filtro anis: normle
anti alias: alto
dett terreno: normale
dett. oggetti: alto
ombre: disattivato
effetti post-precess: basso
Se c'è una combinazione migliore (perchè ogni tanto lo noto lo scattino, quindi quando è fluido non supera i 35frame) potreste aiutarmi? :)
thks
Prova a levare l' anisotropico e a settare l' antialias a normale.
Prova poi a privilegiare il terreno rispetto al dettaglio degli oggetti.
Ciao.
Ciao a tutti,
sono all'inizio dello schema "Zona Desertica" e non riesco più a passare al posto degli altri membri della squadra, cosa alquanto preoccupante perchè
1- non posso più passare al posto del cecchino che, per ovvi motivi, è una cosa sempre utile, piuttosto che dargli da Cooper l'ordine di sparare
2- non posso mettermi al posto del medico e curare direttamente, e più in fretta, chi è ferito
3- come avrete notato, questi (gli altri tre) sparano come dei forsennati, e se finiscono le munizioni come faccio a fargliene prendere di nuove (o nuove armi) dai nemici uccisi, se non posso passare a nessuno di loro?
E' un baco o è così per tutti??
Grazie in anticipo
p.s. spero non ci volessero spoiler, non mi sembra di aver rivelato parti della trama...;)
oooopssss :D
sei incappato in uno dei "problemini" di ArmA 2.
Quei pazzi della Bohemia interactive hanno programmato un gioco troppo complesso.
Caro Paolo 2015, il gioco purtroppo è così. Non ci puoi fare nulla, a mio avviso. Anche io ho avuto gli stessi problemi.
Dopo aver completato 1 volta la campagna, ho messo il gioco sullo scaffale e "ciao ciao ArmA 2".
RobyOnWeb
03-12-2009, 21:52
Salve, ho installato questo gioco su Seven Pro 64Bit, tutti gli altri giochi che ho installato sul mio pc, s'installano nella directory "c\programmi(x86)" mentre arma 2 è installato in "c\programmi", è normale?
Visto che dopo pochi minuti il gioco "smette di funzionare", cito testualmente dal messaggio di win 7 :D
Mi chiedevo se non fosse il caso di reinstallarlo nella stessa directory degli altri giochi.
Grazie.
Salve, ho installato questo gioco su Seven Pro 64Bit, tutti gli altri giochi che ho installato sul mio pc, s'installano nella directory "c\programmi(x86)" mentre arma 2 è installato in "c\programmi", è normale?
Visto che dopo pochi minuti il gioco "smette di funzionare", cito testualmente dal messaggio di win 7 :D
Mi chiedevo se non fosse il caso di reinstallarlo nella stessa directory degli altri giochi.
Grazie.
A me funziona senza problemi. Come faccio a sapere dove sono posizionato sulla mappa e dov'è il resto della squadra ?
Usando il tasto destro si può mirare con l'arma come negli altri fps invece di fare solo lo zoom ?
RobyOnWeb
04-12-2009, 14:52
A me funziona senza problemi.
A te funziona senza problemi ok ma su 7 64Bit? Se si, è installato in c\programmi o c\programmi(x86)?
Grazie.
A te funziona senza problemi ok ma su 7 64Bit? Se si, è installato in c\programmi o c\programmi(x86)?
Grazie.
Credevo fosse sottinteso altrimenti perché quotarti ?! Ho la patch 1.04. Ed è installato in C:\programmi.
Esiste una guida, un manuale, una lista dei comandi per capire come funziona sto cavolo di gioco senza andare a tentoni ? Come faccio a farmi trasportare al punto obiettivo dal pilota dell'elicottero ? :rolleyes:
Ragazzi qualcuno sa come forzare lo SLI con arma II? Qualche soluzione efficace mi aiuterebbe decisamente essendo che ho due 9800 GTS in SLi e se non le sfrutto sto gioco non me lo godrò mai! :muro:
Finalmente è arrivato il momento dell'upgrade del mio pc:sofico: e da amante di ArmA,non potevo farmi mancare questo secondo capitolo.
Sò già a cosa andrò in contro(in senso di FPS),ma 30 sono più che sufficenti.
Arma1,anche se tra bug e altro,mi ha dato emozioni indescrivibili.
Le "coop Evolution"sono qualcosa di impressionante.
Sono sicuro che anche ArmAII non mi deluderà.
Poi vi posterò le mie impressioni.
minutemide87
10-12-2009, 18:16
Finalmente è arrivato il momento dell'upgrade del mio pc:sofico: e da amante di ArmA,non potevo farmi mancare questo secondo capitolo.
Sò già a cosa andrò in contro(in senso di FPS),ma 30 sono più che sufficenti.
Arma1,anche se tra bug e altro,mi ha dato emozioni indescrivibili.
Le "coop Evolution"sono qualcosa di impressionante.
Sono sicuro che anche ArmAII non mi deluderà.
Poi vi posterò le mie impressioni.
Posta la configurazione che stai per prenderti please :D vorrei fare un pc per mio fratello e sono ancora in fase decisionale...so solo che la cpu deve salire in OC sopra i 3.5Ghz per poter reggere armaII (io col mio 955BE a 3.6Ghz vado di lusso)
Cmq per il fatto dei frames, ci sono tanti metodi per guadagnarne in game....quindi stai tranquillo su questo punto :) inoltre siamo solo alla patch 1.4 e già hanno risolto molti molti problemi..ad armaI se ricordi abbiamo atteso la 1.14!! :muro:
Posta la configurazione che stai per prenderti please :D vorrei fare un pc per mio fratello e sono ancora in fase decisionale...so solo che la cpu deve salire in OC sopra i 3.5Ghz per poter reggere armaII (io col mio 955BE a 3.6Ghz vado di lusso)
Cmq per il fatto dei frames, ci sono tanti metodi per guadagnarne in game....quindi stai tranquillo su questo punto :) inoltre siamo solo alla patch 1.4 e già hanno risolto molti molti problemi..ad armaI se ricordi abbiamo atteso la 1.14!! :muro:
Oddio non è chissà che,visto i tempi di crisi:sofico:
La cpu è un q6600
3 giga di ram 800mhz
e una radeon 4870 1GB
Scusa, ma con la tua configurazione riesci a stare fisso sui 30 fps??A me non interessa andare oltre.
Vero.Arma con la 1.14 era perfetto.
minutemide87
10-12-2009, 19:11
Oddio non è chissà che,visto i tempi di crisi:sofico:
La cpu è un q6600
3 giga di ram 800mhz
e una radeon 4870 1GB
Scusa, ma con la tua configurazione riesci a stare fisso sui 30 fps??A me non interessa andare oltre.
Vero.Arma con la 1.14 era perfetto.
Si si, 30 ci sto tranquillo...e con il ramdisk ho punte di 50grames...per me è stupefacente.
Arma2 non ama tantissimo le ati e dunque ti consiglio una gtx260 che è un pelino superiore alla 4870....il procio è quello che prenderò io per il secondo pc, ottimo...portalo in alto miraccomando ;)
Un ultimo consiglio, che in molti non pensano è l' Hard Disk.....se tu riuscissi a prendere un ssd piccolino, o un 10000rpm va moooolto meglio del classico 7200rpm...perchè pensa, un modo molto molto semplice e veloce per guadagnare parecchi frames è quello del RAMDISK....cioè caricare i file più importanti nella ram piuttosto che farli caricare dall'hard disk ;)----->quindi significa che il'Hard disk insieme alla CPU giocano un ruolo fondamentale :)
rafpigna
11-12-2009, 11:28
Si si, 30 ci sto tranquillo...e con il ramdisk ho punte di 50grames...per me è stupefacente.
Arma2 non ama tantissimo le ati e dunque ti consiglio una gtx260 che è un pelino superiore alla 4870....il procio è quello che prenderò io per il secondo pc, ottimo...portalo in alto miraccomando ;)
Un ultimo consiglio, che in molti non pensano è l' Hard Disk.....se tu riuscissi a prendere un ssd piccolino, o un 10000rpm va moooolto meglio del classico 7200rpm...perchè pensa, un modo molto molto semplice e veloce per guadagnare parecchi frames è quello del RAMDISK....cioè caricare i file più importanti nella ram piuttosto che farli caricare dall'hard disk ;)----->quindi significa che il'Hard disk insieme alla CPU giocano un ruolo fondamentale :)
Il problema è che Arma è pià di 8gb e per caricarlo tutto in Ramdisk... :sofico:
Cosa ci hai caricato tu? Io ho 8gb di ram, diciamo che ne potrei impiegare 4-5
minutemide87
11-12-2009, 13:05
Il problema è che Arma è pià di 8gb e per caricarlo tutto in Ramdisk... :sofico:
Cosa ci hai caricato tu? Io ho 8gb di ram, diciamo che ne potrei impiegare 4-5
Ho caricato un po di file .pbo, per un totale di 3.8gb.....ho creato una partizione di 4gb con ramdisk in qualche secondo, copiato i file, e aggiunto la sintassi al collegamento.....ci metti 1minuto al massimo, credimi, con risultati che.........poi vedrai :D
Ecco una guida rapida:
http://www.boards.ie/vbulletin/showthread.php?t=2055731929
Vabbè comunque no mi importa andare sopra i 30FPS :)
Non è fondamentale andare oltre con questo tipo di gioco.
rafpigna
11-12-2009, 20:20
Ho caricato un po di file .pbo, per un totale di 3.8gb.....ho creato una partizione di 4gb con ramdisk in qualche secondo, copiato i file, e aggiunto la sintassi al collegamento.....ci metti 1minuto al massimo, credimi, con risultati che.........poi vedrai :D
Ecco una guida rapida:
http://www.boards.ie/vbulletin/showthread.php?t=2055731929
Ma i .pbo originali li hai comunque tolti dalla cartella di Arma? :rolleyes:
Io li ho tolti e mi da errore dice che non trova i pbo etc...
A questo punto mi viene il dubbio che stia continuando a caricarli dal disco :confused:
minutemide87
12-12-2009, 08:51
A questo punto mi viene il dubbio che stia continuando a caricarli dal disco :confused:
no li devi solo copiare, e poi mettere nella stringa del collegamento -R:\@ram\addons
minutemide87
12-12-2009, 08:51
no li devi solo copiare, e poi mettere nella stringa del collegamento -R:\@ram\addons
minutemide87
12-12-2009, 08:52
Darrosquall
12-12-2009, 09:33
finalmente entro fine dicembre deve arrivare patch 1.5+espansione gratuita mini campagna, GG Bohemia, stavolta sul serio :D chi ha provato le beta patch possono tranquillizzare che finalmente inizierò a giocarlo? :D
Sberla101
12-12-2009, 09:48
Da quello che ho potuto vedere, le beta migliorano tantissimo l'esperienza di gioco, non so i bug dovuti allo svolgimento delle missioni, ma parlo dell'intelligenza dell'IA; adesso cercano coperture, non ti vedono attraverso il fumo, arbusti, cespugli ed alberi abbattuti; fanno fuoco di soppressione, a volte anche in direzioni sbagliate (quando sono in panico o quando non capiscono bene dove ci troviamo), non killano da centinaia di metri con un colpo singolo...a meno che non abbiano un Dragunov:D
extreme gamming
12-12-2009, 16:13
qualucno potrebbe dirmi come ci giochero ad arma 2 con il mio pc e ovviamente con tutte le patch installate e risoluzione 1440x900 i dettagli ditemeli voi
@Darrosquall
C'è pure il filmatino:D
http://www.youtube.com/watch?v=IdUMU9qQi4g&feature=player_embedded
Alessio73
16-12-2009, 19:05
qualucno potrebbe dirmi come ci giochero ad arma 2 con il mio pc e ovviamente con tutte le patch installate e risoluzione 1440x900 i dettagli ditemeli voi
Ci giocherai discretamente, parti da tutto alto e poi in caso abbassi
Ciauz
Ci giocherai discretamente, parti da tutto alto e poi in caso abbassi
Ciauz
Mah guarda, io credo che invece ti troverai nei guai perchè io ho un Pentium Quad Q9000, due 9800 GTS in SLI, 4 Gb RAM DDR3, HDD a 7200 rpm, 6MB chache secondo livello eppure in tutto alto gli fps sono davvero tristi, soprattutto quando si entra in foreste o zone abitate.
Spero che questo gioco venga ottimizzato un po' meglio nel tempo..
Alessio73
16-12-2009, 19:35
@Rafpigna... ci stai facendo a botte con il ramdisk hheeheh
gli addon li metti nella cartella del ramdisk come se fosse un mod normale, per sicurezza mettilo come primo mod...
esempio
arma2.exe -mod=r:\ramdisk;beta;@CBA;@ACE;@ACEX;@Vopsound -nosplash -nopause -world=empty -cpuCount=4 -openal
in r:\ramdisk\addons\ << qui vanno i pbo
io ci metterei anche structures building charachter visto che puoi fare un ramdisk da 5Gb... addirittura potresti metterci tutto o parte dell'ace...
io devo trovare un software che mi fa fare il ramdisk con seven 64bit poi lo provo pure io e mi creerò una statistica dei file più usati...
ne conoscete uno free che funge bene con seven?
Alessio73
16-12-2009, 19:58
Mah guarda, io credo che invece ti troverai nei guai perchè io ho un Pentium Quad Q9000, due 9800 GTS in SLI, 4 Gb RAM DDR3, HDD a 7200 rpm, 6MB chache secondo livello eppure in tutto alto gli fps sono davvero tristi, soprattutto quando si entra in foreste o zone abitate.
Spero che questo gioco venga ottimizzato un po' meglio nel tempo..
ArmA2 non supporta lo sli quindi le tue 2 9800gts sono uguali alla sua 8800gts prova a rinominare l'eseguibile in crysis.exe
quando sei a piedi 1200 / 1500 di viewdistance può bastare, certo 2000 sarebbe meglio, ma non tutti possono permetterselo.
Se hai problemi con le piante ci sono dei mod che ne riducono sensibilmente la qualità visiva ma ti fanno guadagnare molti FPS, ( Proper Vegetation )
ArmA2 a 25/30fps è super giocabile, ottimizzare chiaramente si può sempre, ma parliamo di un gioco che è tecnicamente allucinante, lontano anni luce da ogni altro gioco in commercio, quello che fa ArmA a livello strettamente matematico non lo fa nessun altro giochino in circolazione... sono ETTARI di terreni, AI, sbalorditiva ( provate le beta e l'addon zeus AI ) Non paragonatelo ad altri generi... con call of duty non c'entra niente!!! qui si parla di 200km quadrati percorribili liberamente con centinaia di mezzi e armamenti, per non parlare dell'editor........ dell'ACE.... del JTD smoke del Pedagne Mod.... bha a criticare ArmA ci vuole coraggio l'AI scriptata degli altri giochi si muove in uno spazio ridotto fa 4 cazzate in croce e riescono a volte anche a farle sbagliate... Provate nell'editor i moduli pronto soccorso e sgombero campo di battaglia mettete delle ai in un villaggio e giocate, vi sembrerà di essere in un film...
ci sono modi per ottenere più prestazioni, intanto usare le beta, aggiornare i drivers tenere l'AA2x (con schede video non superpompate l'AA impatta moltissimo sulle prestazioni) impostare il prerender a 8, mettere la risoluzione nel file arma2.cfg uguale per render... se vi interessa ho messo su una guida sul portale italiano www.arma2italia.it dove sono elencati e raccolti numerosi consigli.
Intanto vi consiglio di disabilitare antivirus ed altri programmi in esecuzione e poi di cambiare tramite task manager la priorità dell'applicazione da normale ad alta...
ArmA spreme la CPU per il calcolo geometrico dei poligoni dell'ai e di tutto l'environment, avere un OS reattivo è fondamentale, Avere un Quad Core aiuta ma aimè non basta la frequenza del singolo core resta fondamentale quindi se non l'hai occato il tuo QuadCore ti consiglio di spremerlo un pò...
ultimo consiglio:
Prima di criticare ArmA2, giocate con un Clan o con amici una missione ben fatta con qualche addon come si deve con teamspeak organizzati e coordinati.
Per le critiche mi riferisco ai post che leggo con lamentele e paragoni vari, mi spiace ragazzi ma ArmA non è un gioco è un ENVIRONMENT e per tale va giudicato, non può essere paragonato se non con il suo / suoi predecessori.
Ciauz
{BDR}*Nemesi*
17-12-2009, 01:48
Guarda rubber condivido in pieno o quasi
non quoto tanto è qua sopra
Soprattutto, prima di criticare provate a giocare arma comse si deve!! anche senza addons, ma in squadra!! e in squadre soprattutto ben organizzate, numerose al giusto, come deve essere,divise in canali di TS, che si coordinano e comunicano tra loro senza intralciarsi, coi ruoli, come deve essere, non che uno pigla quel che gli pare dalle casse salta su sul primo mezzo e via, con aviazione squadre meccanizzate, squadre corazzate e via dicendo, ma quale altro gioco consente una simulazione così vasta, è questa la bellezza di arma!!
Non è un gioco è un ENVIRONMENT questa mi è piaciuta davvero, infatti non è un gioco in senso stretto e ci sono molti clan ormai di "professionisti" e la tendenza è in aumento, e chi ha provato a giocare in maniera professionale difficilmente torna indietro perchè è realmente un altro modo di giocare e di vedere il gioco
Difficilmente si acontenterà di fare qualche scorazzata su qualche mezzo per poi abbandonarlo dove capita
OOps ... ma questo era il 3d del single player!?? mmmm mi sa abbiamo sbagliato 3d ahio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.