PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Armed Assault (ArmA) II

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

raycharles
11-07-2009, 10:46
Scusate, ho un problema nella missione Zona Desertica

Ho conquistato le 4 città e protetto Vyshnoye, trovando anche le prove. Ho raggiunto il gruppo di soldati a sud di Pogorevka, ma non riesco a comunicare con nessuno di loro... e non so come completare la missione.... Nonostante abbia conquistato le 4 città, non mi da ancora marcato l'obiettivo Conquista la Regione. Tutti gli altri, si, invece.

Qualcuno può aiutarmi e darmi qualche indicazione?

Qualcuno sa come terminare la missione da tastiera, per caso?

Grazie in anticipo.

Penso tu debba

conquistare tutti i villaggi contrassegnati sulla mappa dagli obiettivi arancioni

in ogni caso per terminare la missione da tastiera, durante la partita

tieni premuto shift, premi il tasto [-] del tastierino numerico e scrivi endmission

;)

Lindisfarne
11-07-2009, 11:54
Penso tu debba

conquistare tutti i villaggi contrassegnati sulla mappa dagli obiettivi arancioni

in ogni caso per terminare la missione da tastiera, durante la partita

tieni premuto shift, premi il tasto [-] del tastierino numerico e scrivi endmission

;)

Grazie per l'aiuto innanzitutto. Ma...

Ho già conquistato Novy Sobor, Stary Sobor,Rogovo e Pogorevka... e protetto Vyshnoye... Vuoi dirmi che ci sono altrecittà da conquistare? Io non ho altri obiettivi segnati in arancione...

Oltretutto, ho provato a chiudere la missione con Endmission, ed inizia Mastini di Guerra. In teoria sono alleato dei Napa. Mi dicono di attaccare i Cedaki nel briefing iniziale... e di trovare prove dei loro crimini di guerra, ma poi appena parte l'animazione mi ritrovo circondato da gente che mi spara addosso da tutte le parti in un secondo... e che sembrano i miei vecchi amici Napa... (da quello che si leggeva nelle istruzioni inizialiavrei dovuto trovarmi nella loro base e da li attaccare i Cedaki. Oltretutto, mentre mi sparano, in sovraimpressione a video, compaiono tutta una serie di nuovi obiettivi... ma è normale? O è un bug... Comincio a non capirci più nulla...

Volumex
11-07-2009, 13:23
ma per il sp bisogna settare tutti i comandi o alcuni servono solo nel mp ?

:help:

TroopeR_x17
11-07-2009, 22:15
http://www.youtube.com/watch?v=H4BquqHwtrg&feature=related

looooooooooooooooool:D

Jeremy01
11-07-2009, 22:32
Non penso ci sia troppa differenza tra i due OS. Ciao!

chiedo perchè alcuni giochi girano meglio su 7 (con vari fps in piu)

raycharles
12-07-2009, 01:06

Nessuna disparità tra Vista e Win7 a parità di driver, in qualunque gioco. ;)

armall
12-07-2009, 05:05
e tra xp e vista cè differenza?

qualcuno ha provato?

Kyuzo
12-07-2009, 05:37

Sì, questo è vero; ma non è il caso di ArmA 2. Ciao!

ThePunisher
12-07-2009, 05:59

E invece sì... sui forum di Steam c'è moltissima gente con problemi di FPS che ha risolto o mettendo Win 7 o XP (da Vista) e io purtroppo sono tra quelli.

Kyuzo
12-07-2009, 08:19
E invece sì... sui forum di Steam c'è moltissima gente con problemi di FPS che ha risolto o mettendo Win 7 o XP (da Vista) e io purtroppo sono tra quelli.

Mi sa che va da utente ad utente, perchè a me non è cambiato assolutamente nulla da WinVista a Win7. Ciao!

Jeremy01
12-07-2009, 11:19

mi farebbe piacere avere qualche testimonianza in piu ma in rete non ho trovato niente

m1llante75
12-07-2009, 17:47
Io non ho trovato differenze sostanziali fra vista e Win 7 almeno su Arma 2.

Marco93 -the witcher-
12-07-2009, 18:03
nella missione mastii di guerra chi è riuscito a trovare il tenente Marny?? non ho voglia di girare per 225kmq:D

Sberla101
12-07-2009, 18:06
Quella missione è stra buggata, io ci sto dietro da 5 gg......oggi mi è capitato di teletrasportarmi, stavo attaccando un paesino, e pufff mi ritrovo dall'altra parte di chernarus. Cmq il tenente non l'ho trovato, e quindi ho attaccato i russi....non ti dico cosa succede nella missione successiva...:tie: cmq non li attaccare....

Lindisfarne
12-07-2009, 19:35
Quella missione è stra buggata, io ci sto dietro da 5 gg......oggi mi è capitato di teletrasportarmi, stavo attaccando un paesino, e pufff mi ritrovo dall'altra parte di chernarus. Cmq il tenente non l'ho trovato, e quindi ho attaccato i russi....non ti dico cosa succede nella missione successiva...:tie: cmq non li attaccare....

Io, appena l'ho iniziata, sono stato attaccato da tutti quelli che mi stavano intorno... che in teoria erano i miei alleati NAPA... è normale?

armall
12-07-2009, 19:49
BAG DI MER...............AAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCHPATCH PATCH PATCHPATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH PATCH

PLEASE!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

eirulan
12-07-2009, 20:01
Ed infine i BUGS della campagna single player sono arrivati anche in Italia....
:asd: :asd:

Su coraggio. Io ho completato la campagna SP una volta (ho incontrato diversi bugs, ma comunque le missioni erano completabili).

Adesso sto rigiocando la seconda volta, patch 1.02, e NON ho incontrato alcun problema. In circa 4 ore sono arrivato alla missione Manhattan.
E ora vediamo............

eirulan
12-07-2009, 20:09
Mi ci sto proprio divertendo in multy...Grazie anche alla serietà di tutti della BDR...

Esiste una miniguida sull'editor????

Io ho reperito la guida all'Editor di ArmA, che va bene anche con ArmA 2.

Si chiama "Mr Murray ArmA editing guide".
Ecco il link della versione in inglese:

http://www.armaholic.com/page.php?id=4847

armall
12-07-2009, 20:18
io mi riferisco al multy.........e a quello che ha detto noobever..........incomincio ad innervosirmi..............vorrei giocare come si dovrebbe giocare.......
anche se ho 50 fps di media....a volte è frustrante

orGASmaTRON]@[
13-07-2009, 02:37

vedo che non sono l'unico....sto praticamente conquistando tutto da solo.......mentre mi pento amaramente di averlo comprato,ma del resto chi poteva immaginare una simile mostruosita'....e dire che all'inizio ero ottimista.

eirulan
13-07-2009, 06:21
@[;28196960']vedo che non sono l'unico....sto praticamente conquistando tutto da solo.......mentre mi pento amaramente di averlo comprato,ma del resto chi poteva immaginare una simile mostruosita'....e dire che all'inizio ero ottimista.

:asd: :asd: :asd:

Marco93 -the witcher-
13-07-2009, 08:34
nella missione mastini di guerra chi è riuscito a trovare il tenente Marny?? non ho voglia di girare per 225kmq:D

Quoto, vediamo se c'è chi ci è riuscito:D

eirulan
13-07-2009, 10:01
Quoto, vediamo se c'è chi ci è riuscito:D

Ma vah, in quella missione bisogna cercare Lt Marny ?
Ma io non me ne sono neanche accorto ! Cioè, adesso che ci penso ho provato a cercarlo, ma non l'ho trovato alla base, quindi mi sono detto "chi se ne frega".
:rotfl:

Mah....che razza di missione.....una caterva di obiettivi...e non finisce mai ! ! !

CONSIDERAZIONE GENERALE:
I bug che vengono riportati su questo forum sono gli stessi dei Forum della Bohemia Interactive.
Cioè: il problema dei bug affligge più o meno tutti.....
Se ArmA 2 piace (e a me piace) bisogna farci il "callo".

Sberla101
13-07-2009, 10:02
Ma voi i russi come li affrontate?????

armall
13-07-2009, 11:31
Cioè: il problema dei bug affligge più o meno tutti.....
Se ArmA 2 piace (e a me piace) bisogna farci il "callo".

:rotfl:

Kyuzo
13-07-2009, 15:30
Da quanto ho potuto capire -in fatto di prestazioni- l'opzione che più di tutte influenza i fps in ArmA 2 è proprio la distanza visuale. Dai miei test, non posso dire che -sul mio PC, al massimo dei settaggi consentiti- vada a scatti nel vero e proprio senso della parola. Sono più delle interruzioni dovute al caricamento di un'ambientazione molto vasta e -ovviamente- possono dare parecchio fastidio; e questo è imputabile solo ad un'ottimizzazione piuttosto blanda, se non inesistente (se si pensa al fatto che il gioco in sè non riesca a sfruttare più di 2 gb di RAM). Titolo bellissimo, davvero... ma -come tanti altri- avrebbe necessitato di una maggiore attenzione da parte del team di sviluppo. Per coloro che vogliono smanettare un po' sui settaggi (cercando di ottenere un buon compromesso tra qualità e fps), posto questi links:

- http://www.overclock.net/pc-games/532520-sanders54s-arma-2-optimization-how-force.html

- http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=73947

Ciao!

orGASmaTRON]@[
13-07-2009, 23:55
bisogna farci il "callo".

io direi di farci piu' il fegato e lo stomaco....

ma quando caxxo esce un'altra patch...secondo me dovra' essere min di 2GB per risolvere almeno un po la giocabilita'....

ultimamente mi stanno deludendo tutti i simulatori di guerra da quelli gestionali,a quelli in prima persona(senza citare il bellissimo simulatore di aerei tomclancy's' hawx :muro: )...

mio dio veramente dobbiamo accontentarci di cod4??...

Comincio a sperare seriamente nel prox OPERATION FLASHPOINT della "codemaster"(penso che data la concorranza possano aspettare e far uscire un giocone,invece di essere avventati e disgraziati)
speriamo che funzioni la magia del nome :rolleyes:

Kyuzo
14-07-2009, 05:30
@[;28209304']ultimamente mi stanno deludendo tutti i simulatori di guerra da quelli gestionali,a quelli in prima persona(senza citare il bellissimo simulatore di aerei tomclancy's' hawx :muro: )...

HAWX è un titolo stupendo (assieme a lui ci metterei anche Rainbow Six Vegas 2, un gioco per nulla male). ArmA 2 è molto dettagliato dal punto di vista ambientale e non è nemmeno male come simulazione, ma ha ancora moltissime pecche da risolvere. Ciao!

ThePunisher
14-07-2009, 06:04
HAWX è un titolo stupendo (assieme a lui ci metterei anche Rainbow Six Vegas 2, un gioco per nulla male). ArmA 2 è molto dettagliato dal punto di vista ambientale e non è nemmeno male come simulazione, ma ha ancora moltissime pecche da risolvere. Ciao!

Sono d'accordo anche se HAWX devo ammettere è un attimino troppo arcade con le centinaia di missili ecc..

Darrosquall
14-07-2009, 07:56
Per coloro che vogliono smanettare un po' sui settaggi (cercando di ottenere un buon compromesso tra qualità e fps), posto questi links:

- http://www.overclock.net/pc-games/532520-sanders54s-arma-2-optimization-how-force.html

- http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=73947

Ciao!

grande, ora mi passo il tempo :D

Marco93 -the witcher-
14-07-2009, 08:11
l'ultima missione l'ho fatta col comando endmission, era troppo buggata... peccato perchè la campagna era sì corta ma mi è piaciuta parecchio:)

Darrosquall
14-07-2009, 08:14
quanto ti è durata la campagna? Comunque col fatto che è possibile farla in coop è rigiocabile almeno.

Darrosquall
14-07-2009, 08:50
il benchmark c'è solo con la demo?Mi scoccia doverla riscaricare.

Sberla101
14-07-2009, 08:57
Non solo è rigiocabile in coop, ma la puoi finire in modi diversi, ci sono 3 finali buoni e tre "cattivi";)

armall
14-07-2009, 09:46
edit

Kyuzo
14-07-2009, 15:02
Sono d'accordo anche se HAWX devo ammettere è un attimino troppo arcade con le centinaia di missili ecc..

Sì, hai ragione; ma -da fan del buon WC- non ho avuto problemi a giocarlo... ;) Ciao!

Marco93 -the witcher-
14-07-2009, 17:47
quanto ti è durata la campagna? Comunque col fatto che è possibile farla in coop è rigiocabile almeno.

non lunghissima, però bella; rigiocabile proprio come diceva sberla, vero pure il fatto dei finali;)

supalova10
14-07-2009, 19:35
passando da una 8800GTS-320 a una GTX260 il gioco è migliorato moltissimo, prima a stento giocavo a 1024 e tutto al minimo tranne le ombre, adesso gioco a 1680 tutto su alto o molto alto, tranne il post processing(disattivato) e l'antialiasing(basso), nelle citta in media faccio 30fps in campo aperto e boschi 40-45, potrei levare qualcosina ma preferisco che ogni tanto sia un po meno fluido che scalre le impostazioni grafiche, tanto è un gioco in cui per l'80% del tempo stai fermo a scrutare l'orizzonte per vedere se c'è un nemico:Prrr:

Kyuzo
14-07-2009, 21:48
non lunghissima, però bella

Come si può non quotarti... Ciao!

Darrosquall
14-07-2009, 21:57
30 frame in città a 1050p mi sembra esagerato, sei sicuro, hai controllato con fraps?Addirittura con aa attivato poi. Te lo dico perchè oggi, ho provato la missione libera contrattacco, non quella della campagna per intenderci, stava sui 20, con punte addirittura di 10 frame, na roba clamorosa. E comunque mi han detto che tutti hanno problemoni in città, anche un amico mio con una gtx275.

Kyuzo
14-07-2009, 22:21
E comunque mi han detto che tutti hanno problemoni in città, anche un amico mio con una gtx275.

Se il gioco è fatto male, ci credo che han tutti dei problemi. Ciao!

Darrosquall
14-07-2009, 23:05
sì dico, praticamente gli va come a me che ho una gpu inferiore e più datata,proprio perchè è ottimizzato male.

supalova10
14-07-2009, 23:27
30 frame in città a 1050p mi sembra esagerato, sei sicuro, hai controllato con fraps?Addirittura con aa attivato poi. Te lo dico perchè oggi, ho provato la missione libera contrattacco, non quella della campagna per intenderci, stava sui 20, con punte addirittura di 10 frame, na roba clamorosa. E comunque mi han detto che tutti hanno problemoni in città, anche un amico mio con una gtx275.

attenzione sto parlando del multi...gioco solo a quello, in singolo mai fatto nulla, si gioco sempre con fraps attivo e la distanza visuale è 2000, è pochino ma in multi per un fante è piu che sufficiente, se piloti aerei e elicotteri invece si deve alzare almeno a 3000 altrimenti i pop-up si sprecano

oggi ho fatto un "cattura la bandiera", in una zona urbana e per quello che ho notato in media stavo sui 30, raramente sono sceso a 22-23 propio nei casi peggiori

ThePunisher
15-07-2009, 06:36
Niente screen di VBS ancora eh? :asd:.

Darrosquall
15-07-2009, 07:36
attenzione sto parlando del multi...gioco solo a quello, in singolo mai fatto nulla, si gioco sempre con fraps attivo e la distanza visuale è 2000, è pochino ma in multi per un fante è piu che sufficiente, se piloti aerei e elicotteri invece si deve alzare almeno a 3000 altrimenti i pop-up si sprecano

oggi ho fatto un "cattura la bandiera", in una zona urbana e per quello che ho notato in media stavo sui 30, raramente sono sceso a 22-23 propio nei casi peggiori

ah ecco :D prova la missione contrattacco e poi mi dici :D ci son rimasto malissimo :D comunque secondo 2000 metri vanno benissimo per tutto, oltre il gioco diventa troppo pesante.

Kyuzo
15-07-2009, 12:30
sì dico, praticamente gli va come a me che ho una gpu inferiore e più datata,proprio perchè è ottimizzato male.

Sì, infatti. Non è certo un problema di GPU. Ciao!

Enrico xxx
15-07-2009, 17:27
Niente screen di VBS ancora eh? :asd:.
http://www.virtualbattlespace2.com/media/images/SF/VBS1SF-8.jpg
http://www.virtualbattlespace2.com/media/images/ADF/VBS1ADF-13.jpg
http://www.virtualbattlespace2.com/media/images/USMC/VBS1USMC-14.jpg
http://www.virtualbattlespace2.com/media/images/USMC/VBS1USMC-6.jpg
http://www.virtualbattlespace2.com/media/images/SF/VBS1SF-3.jpg

Questo è VBS 1,cioè ,ARMA ASSAULT ma con tanti soldini in più.
Noti qualche differenza o li devo evidenziare con il pennarello?
Contento?
VBS 2.......Uff! lasciamo fare!.

ThePunisher
15-07-2009, 18:28
Questo è VBS 1,cioè ,ARMA ASSAULT ma con tanti soldini in più.
Noti qualche differenza o li devo evidenziare con il pennarello?
Contento?
VBS 2.......Uff! lasciamo fare!.

... non mi sembrano tuoi... ed era quello il punto.

Darrosquall
15-07-2009, 18:45
son quelli del sito alla fine.

Enrico xxx
15-07-2009, 20:03
Fatemi capire una cosa, prima che mandi qualcuno a quel paese.

Prima posto una informazione, solo a titolo di cronoca,poi posto le foto ad alta definizione da sito VBS 1,per conferma di quanto detto, ed adesso viene fuori, che il problema è legato non alla vericità dei fatti ma se "veramente" abbia VBS 1 installato sul mio Pc.

Questo modo di voler, per forza aver ragione e/o rigirare la frittata, è tipico dei bambini piccini.

CMQ, se questo è il problema,e non lo è, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, riposterò degli screen fatti dal mio PC...anche se,ripeto, è da bimbo minkia fare certe polemiche sciocche.

TroopeR_x17
15-07-2009, 20:15
Fatemi capire una cosa, prima che mandi qualcuno a quel paese.

Prima posto una informazione, solo a titolo di cronoca,poi posto le foto ad alta definizione da sito VBS 1,per conferma di quanto detto, ed adesso viene fuori, che il problema è legato non alla vericità dei fatti ma se "veramente" abbia VBS 1 installato sul mio Pc.

Questo modo di voler, per forza aver ragione e/o rigirare la frittata, è tipico dei bambini piccini.

CMQ, se questo è il problema,e non lo è, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, riposterò degli screen fatti dal mio PC...anche se,ripeto, è da bimbo minkia fare certe polemiche sciocche.

io non capisco.. cosa c'è di strano ad avere vbs nel propio pc..
c'è su torrent..

Enrico xxx
16-07-2009, 08:11
io non capisco.. cosa c'è di strano ad avere vbs nel propio pc...
c'è su torrent..

Ti quoto sulla prima parte del tuo discorso.

Sulla seconda parte invece, molto meno,perchè stai facendo delle allusioni, e/o promozioni, a come averlo,sempre che sia VBS1 e funzioni,e ne dubito fortemente,senza comprarlo,cioè facendo una cosa ILLEGALE!

akro
16-07-2009, 12:17
quello che sarà la patch 1.03...?:confused:
http://www.armaholic.com/page.php?id=6393

TroopeR_x17
16-07-2009, 12:20
Ti quoto sulla prima parte del tuo discorso.

Sulla seconda parte invece, molto meno,perchè stai facendo delle allusioni, e/o promozioni, a come averlo,sempre che sia VBS1 e funzioni,e ne dubito fortemente,senza comprarlo,cioè facendo una cosa ILLEGALE!

che allusioni?
tu lo hai comprato?
hai qualcosa che attesti che ne sei in possesso legalmente?
cmq nessuno pubblicità illegale..
era per fare capire che si trova facilmente...

se un amico ti regala della roba che dovrebbe essere di propietà dei militari..
compi reato sia tu che lui.

Enrico xxx
16-07-2009, 14:38
che allusioni?
....al fatto che lo si possa scaricare ILLEGALMENTE con Torrent,e che dunque,potrei averlo fatto anche io.

tu lo hai comprato?
Il fatto che non lo abbia comprato cosa significa scusa?...che è stato rubato all'insaputa di un suo superiore?...e che VBS 1 è solo alla portata dei militari?.....devo far finta che sei mal informato a riguardo?

hai qualcosa che attesti che ne sei in possesso legalmente?

Se io entro a casa tua,mi sapresti dare l'autenticità di tutte le cose che ci sono al suo interno?....No giusto?
Quindi ci potrebbero essere anche cose rubate...o stò alla tua parola?

cmq nessuno pubblicità illegale..
era per fare capire che si trova facilmente...

se un amico ti regala della roba che dovrebbe essere di propietà dei militari..
compi reato sia tu che lui.

Il fatto che lo si possa scaricare,facilmente,non significa, che sia la cosa giusta da farsi, e il postarlo come giustificazione alla semplicità per ottenerlo....Beh!...se lo hai visto su Torrent,fidandomi, al contario di te, della tua parola, vuol dire che allora lo hai cercato...sbaglio?
.......o hai una prova "attendibile" di...casualità?

Inoltre se un amico mi regala qualcosa,parto dal presupposto,se è un vero amico,che me lo dia senza nessun problema di reato punibile, sia per lui, ma sopratutto, per me.

In poche parole,che lo poteva fare punto e basta!

TroopeR_x17
16-07-2009, 14:44
sei fuori di testa totalmente..:D

fatti regalare un M16 la prossima volta.. così diventa legale..
cmq non ho mai detto che tu hai scaricato il gioco da torrent..
siccome ne parli come se sei un profeta con le sacre scritture segrete.. invece ce lo possono avere tutti..
fino a quando non dimostri che ho rubato qualcosa..con delle prove... significa che l'ho acquistato.. e cmq ho le ricevute fiscali e quelle digitali per la roba che ho in casa... quindi si posso dimostrare la provenienza...

un software di addestramento militare se è militare non può essere usato dai civili...
senò un paesino scarso si fa regalare gli addestratori come te e si addestra con le stesse cose dei marines..

ah ps
hai la scatola originale del gioco? o quantomeno il cd originale o un masterizzato?
mi posti una foto del cd?
cmq se una cosa non si trova in commercio significa che non la si può avere da normale privato.. quindi detenerla è illegale..

HexDEF6
16-07-2009, 15:03
bla bla bla

bla bla bla

scusate se interrompo... ma a me personalmente interessano poche le vostre "beghe"... e cosi' presumo sia per agli altri!
Se continuate in privato mi/ci fareste un piacere!
Grazie!

TroopeR_x17
16-07-2009, 15:05
scusate se interrompo... ma a me personalmente interessano poche le vostre "beghe"... e cosi' presumo sia per agli altri!
Se continuate in privato mi/ci fareste un piacere!
Grazie!

hai ragione
concordo
ma è spiacevole vedere gente che viene a fare lo sborone sul forum
il mio amico mi ha regalato l'F16 e ci volo a rovescio:D :D

Enrico xxx
16-07-2009, 16:17
hai ragione
concordo

VBS 1 non è copyright dei Militari ...e 2!.E' IN VENDITA AL PUBBLICO!

....dopo passo a rimboccarti le coperte con il ciuccio!

Mi scuso con gli altri utenti...e chiudo!

cerbert
16-07-2009, 16:36
Ho cercato di capire quale fosse il vostro problema ma, giuro, non riesco a capire neanche lontanamente come siate potuti arrivare a "girarvi delle pizze".
Quello che capisco è che, oltre a esservi scambiati velate accuse costruite sul più totale NULLA, dopo che un terzo utente vi ha cortesemente chiesto di lasciar perdere, avete voluto comunque togliervi il gusto dell'ultima parola.

Quindi entrambi vi beccate una severa ammonizione (Enrico xxx, editando prima che partisse la sanzione ti sei salvato al pelo... su questo forum gli insulti sono PROIBITI, tienilo da conto per il futuro).
Per entrambi l'invito ad evitare, in futuro, di partorire una montagna di polemiche da un topolino di fraintendimento.
Chiusa la polemica.

ThePunisher
16-07-2009, 16:41
hai ragione
concordo

Hahaha grande!

Marco93 -the witcher-
17-07-2009, 08:45
... non mi sembrano tuoi... ed era quello il punto.

credo che VBS1 sia il derivato di Opreation Flashpoint, VBS2 è il derivato di ArmA 1:doh:

BlueEyes
17-07-2009, 09:06
Per il problema dell'IA dei compagni bloccata ieri ho risolto ferendoli tutti e 3, "curandoli" magicamente si riattiva l'IA... che non sia un bug? hihihih :ciapet:

Kyuzo
17-07-2009, 13:07
che non sia un bug? hihihih :ciapet:

Roba da non credere... :doh: Bachi a valanga, proprio... Ciao!

BlueEyes
17-07-2009, 13:31
Roba da non credere... :doh: Bachi a valanga, proprio... Ciao!

No va be era una battuta, di sto bug se ne era già parlato, ma potrebbe essere un workaround per non rimanere bloccati e cercare di avanzare senza i compagni :D

Tasslehoff
17-07-2009, 23:55
Salve a tutti, rieccomi finalmente con il gioco in mano arrivato proprio oggi da cd-wow.us :)
Per il momento posso solo commentare l'installer... che dire... va :D

Domani spero di riuscire a testare un po' il gioco con la 4890, sono curioso di vedere a quanto girerà.
Esiste qualche script o benchmark tool che voi sappiate?

EmmeP
18-07-2009, 10:06
Finalmente è arrivato il pc nuovo.. il tempo di assemblarlo e poi vediamo come va stò mattoncino di gioco :D

Jeremy01
18-07-2009, 19:40
la 1.02.58134 è cumulativa?

Kyuzo
18-07-2009, 19:57
la 1.02.58134 è cumulativa?

Sì. Ciao!

Jeremy01
19-07-2009, 23:03
ragazzi avrei qualche dubbio:

1. è normale che la luminosità delle scena sembra aumentare e diminuire muovendo la visuale?

2. ho impostato i dettagli tutti su "alto" e faccio in media 15-20 fps di giorno...ci sta per questo sistema? (Q6600@3.8 - 4GB DDR2 1000 - 4870)

3. ...se si quale valore mi consigliate di diminuire per guadagnare qualche fps senza perdere troppo quanto a effetti e bellezza grafica?

4. è possibile risolvere il problema dei cespugli che compaiono o migliorano i dettagli avvicinandosi ?....capita a tutti?

marco1391
19-07-2009, 23:27
scusate io ho un pc non molto potente...quadcore q6600 2.4ghz geforce 8600gt e 4giga ram 1.066 ghz arma puo funzionare decentemente su questo pc?ho bisogno di un overclock?

e con le nuove patch il gioco dovrebbe andare alleggerendosi giusto?

Tasslehoff
19-07-2009, 23:58
Piccolo report, finalmente sono riuscito a trovare il tempo di installare ArmA2 sul mio sistema in sign.

Ho cominciato l'addestramento a difficoltà veterano, non vi dico l'emozione di risentire il mitico suono degli obbiettivi identico a quello del leggendario Operation Flashpoint... m'è sembrato di tornare indietro di secoli :D

Dicevo, ho completato l'addestramento base e quello per i lanci ad alta quota, purtroppo ho dovuto interrompere con gli elicotteri, anche se ammetto che ho riscontrato una certa difficoltà in fatto di manovrabilità, problema mio cmq :)

Riguardo alle performance, ho impostato tutto al massimo livello di dettaglio in 1280x1024, nelle scene aperte e più leggere finisco sempre cappato dal vsync quindi 60 fps fissi.
Nelle scene più impegnative il frame rate è sceso, ma sempre sopra i 35 fps, quindi decisamente giocabile con AA "normale" (presumo 2x), togliendo l'AA il frame rate nelle scene più pesanti è risultato superiore di una decina di fps.

Come impressione iniziale devo dire che non è niente male, diciamo che mi ricorda tantissimo le iniziali difficoltà che incontrai secoli fa proprio con Operation Flashpoint, quel movimento molto poco arcade quasi difficoltoso che si scontra invece con la mobilità forse eccessiva del sistema di puntamento dell'arma o della visuale.
Niente a cui non ci si possa abituare, anche ai tempi fu lo stesso ma ciò comunque non mi impedì di divertirmi un mondo a quel capolavoro di OFP.

Riguardo all'IA devo confessare che qualche dubbio m'è venuto vedendo il comportamento degli avversari nella fase di combattimento libero dell'addestramento base.
Ho settato la difficoltà a "veterano" e infatti in alcune occasioni mi hanno tempestato di colpi, in un paio di casi anche letali da grande distanza.
Ciò nonostante mi è capitato anche di fare il tiro al cocomero sparando ad avversari che erano a distanze anche ridotte e che nonostante questo se ne stavano acquattati come se io non ci fossi... :rolleyes:
Cmq l'atmosfera è fantastica, nonostante questi comportamenti un po' randomici a me è sembrato che gli avversari si muovessero davvero tanto sul campo di battaglia, mi è capitato di trovarmi accerchiato o colpito alle spalle.
Ho visto anche un cecchino mimetizzarsi in mezzo ai cespugli o un soldato colpito cercare riparo dietro un muro diroccato.
Insomma sulla IA non è certo tutto negativo, io ho notato anche comportamenti positivi, confermo quindi l'andamento altalenante.

Kyuzo
20-07-2009, 07:09

In teoria, sì. Ciao!

marco1391
20-07-2009, 11:08
io sto provando la demo e devo dire che il gioco è molto bello però bisogna avere bisogno di pc molto buoni...nell'addestramento con le impostazioni al massimo dettaglio e tutto alto il mio povero pc faceva gli 8 fps :muro:
ho provato a mettere su qualità bassa e resta sempre sopra i 20 anche se così il gioco non è molto godibile,penso dovrò overclokkare un po di roba o cambiare proprio pc .-.
edit:ho un quad2.40 una 8600gt e 4giga di ram a 1.66ghz

BlueEyes
20-07-2009, 11:37
io sto provando la demo e devo dire che il gioco è molto bello però bisogna avere bisogno di pc molto buoni...nell'addestramento con le impostazioni al massimo dettaglio e tutto alto il mio povero pc faceva gli 8 fps :muro:
ho provato a mettere su qualità bassa e resta sempre sopra i 20 anche se così il gioco non è molto godibile,penso dovrò overclokkare un po di roba o cambiare proprio pc .-.
edit:ho un quad2.40 una 8600gt e 4giga di ram a 1.66ghz

Overclokkando un pò il procio e cambiando la scheda video il tuo PC andrà avanti ancora per un bel pezzo! E considerando i prezzi attuali delle schede video non ci penserei sopra nemmeno un attimo, con una spesa di 100euro o poco più puoi far cambiare faccia al PC (in ambito ludico ovviamente) :)

eschifa
20-07-2009, 19:50
Non per entrare nella polemica....

Se interessasse a qualcuno VBS1 che era uscito ai tempi di Operation Flashpoint era ne più ne meno Ofp con una marea di addosn in più...ovvio tutti a pagamaneto.
Già allora (2001!) c'erano gli animali al pascolo, flora e fauna differente...armi ed altro in più.
E cmq per attivare gli addons bisognava collegare la chiavetta al pc sennò non funzionavano.
E questo lo so perchè alcuni patiti del mio Clan lo comprarono e ci passarono molto tempo sopra.

...certo però che secondo me alla fine erano soldi un pò sprecati perchè non si poteva "giocare" con gli altri sui server e tutti gli addons che c'erano costavano un botto.

Stessa medesima cosa succede per VBS2.
E' un programma che chiunque può comprarsi basta che caccia fuori i soldi.
Però alla fine non ne vedo l'utilità vera e propria.

Gatsu-84
21-07-2009, 18:00
Ciao a tutti. Qualcuno riesce a spiegarmi perchè non rieco a modificare la risoluzione 3D (fillrate optimizer)?
Se muovo la barra per modificarne il valore e confermo, non mi salva l'impostazione.
....non mi indica neanche la percentuale!!!

71623

T3mp
22-07-2009, 09:03
scusate io ho un pc non molto potente...quadcore q6600 2.4ghz geforce 8600gt e 4giga ram 1.066 ghz arma puo funzionare decentemente su questo pc?ho bisogno di un overclock?

se hai xp vai di lusso :O... io ho 2 giga....

eschifa
22-07-2009, 16:53
Io un semplice e6600 con 8800gtx 2 giga di ram e non ho grossi problemi.
Tutto settato su normale girando in Xp.

blutornado
22-07-2009, 21:51
Ciao. Ho appena installato Arma II e non appena lo avvio mi esce l'errore " Shaders not valid ( mismatch of exe and data?)" . E' impossibile che gi shaders non siano compatibili, posseggo una GPU ATI HD 2600 XT che supporta gli shaders model 3.0, richiesti nei requisiti minimi. Uso Xp. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come si può porre rimedio?

supalova10
23-07-2009, 00:09
Ciao a tutti. Qualcuno riesce a spiegarmi perchè non rieco a modificare la risoluzione 3D (fillrate optimizer)?
Se muovo la barra per modificarne il valore e confermo, non mi salva l'impostazione.
....non mi indica neanche la percentuale!!!

71623

per caso hai settato il .cfg di arma2 su "solo lettura"??

Jeremy01
23-07-2009, 00:20
ragazzi avrei qualche dubbio:

1. è normale che la luminosità delle scena sembra aumentare e diminuire muovendo la visuale?

2. ho impostato i dettagli tutti su "alto" e faccio in media 15-20 fps di giorno...ci sta per questo sistema? (Q6600@3.8 - 4GB DDR2 1000 - 4870)

3. ...se si quale valore mi consigliate di diminuire per guadagnare qualche fps senza perdere troppo quanto a effetti e bellezza grafica?

4. è possibile risolvere il problema dei cespugli che compaiono o migliorano i dettagli avvicinandosi ?....capita a tutti?

nessuno ha una valida conoscenza del gioco da potermi consigliare a riguardo?

mapoetti
23-07-2009, 02:07
nessuno ha una valida conoscenza del gioco da potermi consigliare a riguardo?

si è tutto "normale"

DVD2005
23-07-2009, 09:20
ma come tipo di gioco è un fps o un gioco tipo Ghost Recon ? ho guardato qualche video ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa :fagiano:

HexDEF6
23-07-2009, 09:37
ma come tipo di gioco è un fps o un gioco tipo Ghost Recon ? ho guardato qualche video ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa :fagiano:

al confronto ghost recon e' un arcade da sala giochi :D

DVD2005
23-07-2009, 09:52
al confronto ghost recon e' un arcade da sala giochi :D

ma quindi A2 è tattico o è un fps o un ibdrido ?

devilc
23-07-2009, 09:56
ciao ragazzi
sto impazzendo, con la mia configurazione ( vedi firma) non riesco a raggiungere un buon numero di fps ho provato a settare gli effetti grafici sia su normale ,su alto che molto alto .
potete consigliarmi dei buoni settaggi o addirittura i settaggi del file cfg e le stinghe di comando ??? il gioco è patchato alla 1.02

vi ringrazio tanto

DVD2005
23-07-2009, 09:57
ciao ragazzi
sto impazzendo, con la mia configurazione ( vedi firma) non riesco a raggiungere un buon numero di fps ho provato a settare gli effetti grafici sia su normale ,su alto che molto alto .
potete consigliarmi dei buoni settaggi o addirittura i settaggi del file cfg e le stinghe di comando ??? il gioco è patchato alla 1.02

vi ringrazio tanto

noto che è anche bello pesante a quanto vedo :p

HexDEF6
23-07-2009, 10:03
ma quindi A2 è tattico o è un fps o un ibdrido ?

e' "realistico"...
nel senso che a volte rischi di fare poco (parlo per esperienza dell'1, del 2 ho giocato solo la demo, visto che deve ancora arrivarmi), o devi aspettare minuti imboscato....
pero' le sensazioni di "paura" che ti da, sono irragiungibili dai vari ghost recon (che personalmente apprezzo parecchio... ho finito l'originale con le espansioni e i 2 GRAW)...
quindi se cerchi qualcosa, in cui alla fine giornata vuoi fare la conta dei morti che hai fatto, lascia perdere! se invece cerchi immersione e "sensazioni" (e difficolta'!) vai di ARMA!

DVD2005
23-07-2009, 11:16
e' "realistico"...
nel senso che a volte rischi di fare poco (parlo per esperienza dell'1, del 2 ho giocato solo la demo, visto che deve ancora arrivarmi), o devi aspettare minuti imboscato....
pero' le sensazioni di "paura" che ti da, sono irragiungibili dai vari ghost recon (che personalmente apprezzo parecchio... ho finito l'originale con le espansioni e i 2 GRAW)...
quindi se cerchi qualcosa, in cui alla fine giornata vuoi fare la conta dei morti che hai fatto, lascia perdere! se invece cerchi immersione e "sensazioni" (e difficolta'!) vai di ARMA!

ok, grazie mille per le informazioni ;)

mapoetti
23-07-2009, 12:02
ciao ragazzi

vi ringrazio tanto

non sò bene la potenziali della tua scheda video.....prova cosi:

risoluzione decidi tu.....metti tutto molto alto tranne post processing (disattivo) antialias normale,terreno molto basso,ogetti basso...ciao ciao

mapoetti
23-07-2009, 12:09
io ragazzi ho questo problema:

nelle scorse settimane avevo cambiato il tasto "obiettivo succ." cioè il tasto TAB con un altro tastino del mouse.....

ieri dopo aver formattato ho provato ma non cè verso che me lo cambi....cioè

metto il tasto TAB+PULSANTE MOUSE...e funziona solo il TAB

tolgo anche TAB lascio vuoto e funziona TAB non sò perchè"

lascio solo il TASTINO DEL MOUSE...e funziona TAB che nenche non cè

il fatto è che altri tasti tipo ALT si cambiano e se li levo non funzionano piu come in teoria dovrebbe essere......quello che non capisco è perchè il tasto TAB non si riesce a cambiare...

il problema comunque riguarda al tasto TAB e ALT che a volte mi ritrovo a doverli usare tutti e due e il pc mi va al deskop.....
ma mi chiedo: non cè modo di disattivare il TAB+ALT?????? :cry: :cry: :cry:

Jeremy01
23-07-2009, 12:44
io ragazzi ho questo problema:

nelle scorse settimane avevo cambiato il tasto "obiettivo succ." cioè il tasto TAB con un altro tastino del mouse.....

ieri dopo aver formattato ho provato ma non cè verso che me lo cambi....cioè

metto il tasto TAB+PULSANTE MOUSE...e funziona solo il TAB

tolgo anche TAB lascio vuoto e funziona TAB non sò perchè"

lascio solo il TASTINO DEL MOUSE...e funziona TAB che nenche non cè

il fatto è che altri tasti tipo ALT si cambiano e se li levo non funzionano piu come in teoria dovrebbe essere......quello che non capisco è perchè il tasto TAB non si riesce a cambiare...

il problema comunque riguarda al tasto TAB e ALT che a volte mi ritrovo a doverli usare tutti e due e il pc mi va al deskop.....
ma mi chiedo: non cè modo di disattivare il TAB+ALT?????? :cry: :cry: :cry:

le usi le funzioni riguardo gli obiettivi?....nel senso sono pratiche o se ne puo fare a meno?

mapoetti
23-07-2009, 12:55
se vai nei mezzi è necessario,ti agganciano all'obiettivo......

EmmeP
23-07-2009, 15:01
non sò bene la potenziali della tua scheda video.....prova cosi:

risoluzione decidi tu.....metti tutto molto alto tranne post processing (disattivo) antialias normale,terreno molto basso,ogetti basso...ciao ciao

A me sembra che le impostazioni più pesanti sono:

Risoluzione 3d
Effetti di postprocesso
Dettaglio oggetti
Antialiasing

Io metto tutto al massimo.. distanza visione 2500.. antialiasing disattivato.. risoluzione 3d a 125%.. effetti postopro e Dettaglio oggetti su basso.. e mi sta sempre da 30 a 60 fps

DVD2005
23-07-2009, 15:03
A me sembra che le impostazioni più pesanti sono:

Risoluzione 3d
Effetti di postprocesso
Dettaglio oggetti
Antialiasing

Io metto tutto al massimo.. distanza visione 2500.. antialiasing disattivato.. risoluzione 3d a 125%.. effetti postopro e Dettaglio oggetti su basso.. e mi sta sempre da 30 a 60 fps

però, hai in pratica la mia stessa vga (che non è di fasca bassa). Il gioco è pesante o poco ottimizzato ?

EmmeP
23-07-2009, 15:18
però, hai in pratica la mia stessa vga (che non è di fasca bassa). Il gioco è pesante o poco ottimizzato ?

è sia pesante che poco ottimizzato.. speriamo ke con le prossime pach riescono ad snellirlo un pò..

il problema sono gli sbalzi improvvisi di frame.. magari stai giocando in certe zone stai a 60fps.. poi ti sposti in una città e scendi di colpo a 30.. è un disastro sotto questo punto di vista!!

Jeremy01
23-07-2009, 15:54
se vai nei mezzi è necessario,ti agganciano all'obiettivo......
quindi non lo usi a piedi? (nei mezzi ancora devo entrarci)

m1llante75
23-07-2009, 20:56
Sono alla miss Manathan e devo dire che pur andando a 25-30 fps con impostazioni del main high (con aa normal) isomma, le altre non ricordo) si vede da paura a 1680x 1050 fill 100%, il frame finalmente è stabile e si gioca benissimo. Prima anche con 60 fps lo sluttering lo rendeva ingiocabile. Provate voi??

d.lo
23-07-2009, 21:17
cosi a brucia pelo secondo voi conviene venderlo finche mi danno ancora 20 euro?

il gioco mi fa pietà con il pc in firma non riesco a farlo girare al max nemmeno a 1440x900...

ditemi voi...
cosiderando che crysis me lo mangio(tutto max no aa anisotropo 16x 1920x1080 dx 10 media 35-40 fps...)

Jeremy01
23-07-2009, 21:27
ragazzi scusate ma esiste un benchmark di questo gioco?....non lo trovo ne nel gioco e ne nella demo...

blutornado
23-07-2009, 21:39
Ciao. Ho appena installato Arma II e non appena lo avvio mi esce l'errore " Shaders not valid ( mismatch of exe and data?)" . E' impossibile che gi shaders non siano compatibili, posseggo una GPU ATI HD 2600 XT che supporta gli shaders model 3.0, richiesti nei requisiti minimi. Uso Xp. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come si può porre rimedio?

Qualcuno può aiutarmi please?

m1llante75
23-07-2009, 22:07
ragazzi scusate ma esiste un benchmark di questo gioco?....non lo trovo ne nel gioco e ne nella demo...

nel gioco no. nella demo devi andare alle missioni singole l'ultima si chiama indovina un po......

{BDR}*Nemesi*
24-07-2009, 13:10
cosi a brucia pelo secondo voi conviene venderlo finche mi danno ancora 20 euro?

il gioco mi fa pietà con il pc in firma non riesco a farlo girare al max nemmeno a 1440x900...

ditemi voi...
cosiderando che crysis me lo mangio(tutto max no aa anisotropo 16x 1920x1080 dx 10 media 35-40 fps...)

dipende da cosa cerchi e ti aspetti da un gioco .. io sono d'accordo con HexDEF6

e' "realistico"...

quindi aggiungo se ti basta la grafica gioca a crysis, se cerchi altro non farlo girare al max ma cerca di ottimizzare le prestazioni sul tuo pc (sulla parte tecnica lascio la parola ad altri che hanno già affrontato l'argomento, per quel che mi riguarda non ho un pc eccelso e "mi accontento"

@HexDEF6 se mi permetti di usare le tue parole le userò altre volte è detto benissimo! a parte che ho giocato anch'io a GRAW (non al primo GR) e non lo apprezzo x niente al confronto - parlo del multi non del single player, il single player almeno del primo graw, il secondo ho giocato solo multi, non era male anzi

Enky
24-07-2009, 14:56
scusate ho un problema con arma 2..
ho installato la patch 2..xo quando inizio una nuova partita mi manda alla prima missione sulla nave..ma li nn posso fare niente!!
parlo con tutti ma nn vado avanti!
cosa devo fare?!aiutatemi plis..

Darrosquall
24-07-2009, 15:29

ditemi voi...

quindi il gioco ti fa pietà perchè non riesci a farlo girare tutto al max. Mah. Scusa, ma se è questo, come lasci intendere, ti conviene far girare solo bench visto che l'apparato ludico sembra interessarti poco e niente.

NOOB4EVER
24-07-2009, 19:39
ciao ragazzi

vi ringrazio tanto

prova win 7 X64 ;)

@Mail@
24-07-2009, 20:36
Hi!

Seguendo questo Forum,Arma 2 scaturisce la curiosità di capire il significato delle parole:

E' per pochi!!

Solo dopo l'acquisto,cosa che ho fatto, si capisce che sarebbe stato più opportuno dire:

Non è un titolo per tutti,poichè le sue enormi potenzialità sono al 50% minate da una richiesta eccessiva di attenzioni Hardware-Software e pazienza di Patch risolutive.

E dunque adesso sono nell'olimpo dei pochi!
Evvaiiiiiiiiii!

N.B.

Se solo la parola "SIMULATORE" dovesse giustificare le magagne e grattacapi di questo gioco allora vuol dire che "qualcuno" di simulatori "ben realizzati" non ne ha mai provati!

Combat Flight Simulator 2

IL2 Sturmovick

IL2 Sturmovick Forgotten Battles

La serie Flight Simulator Microsoft

X-Plane

La serie Hunter 1-2-3-4 (Sommergibili)

Senza contare quelli Automobilistici-Carro Armati e Navali,per pochi ma funzionano benissimo!

Questa è una mezza truffa camuffato da SIM Militare che promette scintille ma solo nella loro promozione pubblicitaria o all'interno dei loro studi...forse!

ThePunisher
25-07-2009, 00:52
Hi!

Seguendo questo Forum,Arma 2 scaturisce la curiosità di capire il significato delle parole:

E' per pochi!!

Solo dopo l'acquisto,cosa che ho fatto, si capisce che sarebbe stato più opportuno dire:

Non è un titolo per tutti,poichè le sue enormi potenzialità sono al 50% minate da una richiesta eccessiva di attenzioni Hardware-Software e pazienza di Patch risolutive.

Evvaiiiiiiiiii!

N.B.

Se solo la parola "SIMULATORE" dovesse giustificare le magagne e grattacapi di questo gioco allora vuol dire che "qualcuno" di simulatori "ben realizzati" non ne ha mai provati!

IL2 Sturmovick

X-Plane

Senza contare quelli Automobilistici-Carro Armati e Navali,per pochi ma funzionano benissimo!

Questa è una mezza truffa camuffato da SIM Militare che promette scintille ma solo nella loro promozione pubblicitaria o all'interno dei loro studi...forse!

Sono d'accordo.

Gatsu-84
26-07-2009, 13:48
per caso hai settato il .cfg di arma2 su "solo lettura"??
no, non è impostato su sola lettura....

d.lo
26-07-2009, 17:20
quindi il gioco ti fa pietà perchè non riesci a farlo girare tutto al max. Mah. Scusa, ma se è questo, come lasci intendere, ti conviene far girare solo bench visto che l'apparato ludico sembra interessarti poco e niente.

se devo giocare con un computer per la quale ho venduto un braccio con una grafica psone per riusce solo a muovermi decentemente, mi tenevo il braccio e compravo di nuovo crash per play uno che ero più contento...per ora la parte ludica non mi convince molto si tratta di passare mezzore e mezzore a correre da una parte all'altra in un bosco...non mi pare proprio divertente...poi...ognuno ha i suoi gusti...

etabeta.free
27-07-2009, 01:29
Ciao Forum.

Si è bellissimo ma impossibile da giocare, qgni volta schermo nero e blocco del pc, anche se imposto la grafica al minimo. Ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, la Patch 1.02.58134. Ho provato il gioco su: XP 32bit, Vista 32bit, Windows 7 64bit ma il risultato è sempre lo stesso, schermo nero e reset del pc... Anche dentro l'editor la musica non cambia!!!

Meglio gli altri della serie e relativi add-on che magari avevano dei bug ma almeno si poteva giocare.

39€:muro:

rollocarmelo
27-07-2009, 01:32
ma succede solo a me che MI SPARANO GLI AMICI? la squadra razor non appena mi vede mi secca e poi se li sparo io per primo mi dicono di cessare il fuoco amico!!!???????????????????????????

qualcuno mi illumina?:muro: :muro: :mc: :mc:

Darrosquall
27-07-2009, 08:57
se devo giocare con un computer per la quale ho venduto un braccio con una grafica psone per riusce solo a muovermi decentemente, mi tenevo il braccio e compravo di nuovo crash per play uno che ero più contento...per ora la parte ludica non mi convince molto si tratta di passare mezzore e mezzore a correre da una parte all'altra in un bosco...non mi pare proprio divertente...poi...ognuno ha i suoi gusti...

vendilo e compra un bench che ti faccia fare 200 frame al secondo, così sei soddisfatto dei soldi spesi. ;)

eirulan
27-07-2009, 09:05
ma succede solo a me che MI SPARANO GLI AMICI? la squadra razor non appena mi vede mi secca e poi se li sparo io per primo mi dicono di cessare il fuoco amico!!!???????????????????????????

E' molto strano? Ti succede nella missione "Mastini della Guerra?

Con il gioco in versione originale questo problema non dovrebbe esserci.

d.lo
27-07-2009, 10:28
vendilo e compra un bench che ti faccia fare 200 frame al secondo, così sei soddisfatto dei soldi spesi. ;)

tzhe che risposta ottusa, mai comprato uno...mah sarà colpa mia che provoco, ma leggo che tanti altri non sono soddisfatti, certo che rispondere per cercare per forza la lite, va bè mi sto zitto va....

d.lo
27-07-2009, 10:29
Ciao Forum.

Si è bellissimo ma impossibile da giocare, qgni volta schermo nero e blocco del pc, anche se imposto la grafica al minimo. Ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, la Patch 1.02.58134. Ho provato il gioco su: XP 32bit, Vista 32bit, Windows 7 64bit ma il risultato è sempre lo stesso, schermo nero e reset del pc... Anche dentro l'editor la musica non cambia!!!

Meglio gli altri della serie e relativi add-on che magari avevano dei bug ma almeno si poteva giocare.

pure io avevo quel problema ho risolto rinominando l'eseguibile in crysis, non sò perchè ma ora pare funzionare...
hai ragione però che tristezza...

M3thos
27-07-2009, 14:54

Quando entri in un server scegli il side: rosso o blu. Non ti mettere neutro perchè se no gli altri non ti vedono in team con te :D

@Mail@
27-07-2009, 17:36

.......per far girare,decentemente, ARMA 2 ?

Con quei soldi preferisco farmi una bella vacanza con una bella gnocca e ARMA 2 si viene a giocarlo a casa tua!...tanto a te va da Dio! :sofico:

Quelli son soldi ben spesi...altro che ARMA LETALE 2!

M3thos
27-07-2009, 18:12

Con quei soldi preferisco farmi una bella vacanza con una bella gnocca e ARMA 2 si viene a giocarlo a casa tua!...tanto a te va da Dio! :sofico:

Ahahhaha fidati non "va da Dio" manco a me con i7, 6gb di ram, GTX 260 xD ... puoi rassegnarti e optare per la vacanza con la figa :asd:

d.lo
27-07-2009, 18:36

a me va da schifo, e non ho di certo messo su il pc per giocare ad arma 2, ma per ben altri scopi mi lamento solo di aver speso 39 euro male...

p.s. alla vacanza ho comunque provveduto:D

M3thos
27-07-2009, 19:05
a me va da schifo, e non ho di certo messo su il pc per giocare ad arma 2, ma per ben altri scopi mi lamento solo di aver speso 39 euro male...

p.s. alla vacanza ho comunque provveduto:D

Ahahahhahaha i casi sono 2: o hai la firma sbagliata o non hai alzato le impostazioni di base :D hahhaha GTX 295? :mbe: :eek:

d.lo
27-07-2009, 21:11
Ahahahhahaha i casi sono 2: o hai la firma sbagliata o non hai alzato le impostazioni di base :D hahhaha GTX 295? :mbe: :eek:

si ho una 295 e va peggio che con crysis, 20 fps tutto max a 1920x1080 23 tutto su alto...medio si gioca...anche a 40 fps...
per ottenere 25 30 fps medi in alto ho dovuto rinominare l'eseguibile in crysis,

Tasslehoff
27-07-2009, 21:12
Mah ragazzi non so che dire, la mia configurazione è pubblica, sono giusto passato da una 3870 a una 4890, eppure a me il gioco gira che è una bellezza sempre tra i 40 e i 60 fps con dettagli praticamente al massimo.
Sarà che ci gioco in 1280x1024 (e la cosa mi sta benissimo, risoluzione perfetta imho per godere appieno e non svenarsi con l'hw) però io tutti questi grandi problemi di performance non lo sto vedendo, anche se ammetto che sto ancora facendo l'addestramento.

d.lo
27-07-2009, 21:14
Mah ragazzi non so che dire, la mia configurazione è pubblica, sono giusto passato da una 3870 a una 4890, eppure a me il gioco gira che è una bellezza sempre tra i 40 e i 60 fps con dettagli praticamente al massimo.
Sarà che ci gioco in 1280x1024 (e la cosa mi sta benissimo, risoluzione perfetta imho per godere appieno e non svenarsi con l'hw) però io tutti questi grandi problemi di performance non lo sto vedendo, anche se ammetto che sto ancora facendo l'addestramento.

ecco bravo metti piede fuori dalla portaerei poi ne riparliamo...

Tasslehoff
27-07-2009, 21:15
ecco bravo metti piede fuori dalla portaerei poi ne riparliamo...Con calma... non c'è fretta.
C'ho una lista di giochi nella mia "to-play" list, ormai casa mia è una succursale di cd-wow.us :D

d.lo
27-07-2009, 21:21
Con calma... non c'è fretta.
C'ho una lista di giochi nella mia "to-play" list, ormai casa mia è una succursale di cd-wow.us :D

che culo io ho solo quello in quest'afa di giochi c'è il vuoto quest'anno...

Tasslehoff
27-07-2009, 23:06
che culo io ho solo quello in quest'afa di giochi c'è il vuoto quest'anno...Diciamo che ho una discreta quantità di giochi ancora incellophanati...
Sabato ho finito RA3 Uprising, ora comincio ArmA2 (ho finito ora l'addestramento, carine le sfide della modalità armeria :)), poi sono in attesa che mi arrivi Drakensang, poi GTA4, poi Crysis Warhead e Ghostbusters.
Nel frattempo vorrei riprendere a fare qualche partitina a BF2 :)

Diciamo che ho le ferie leggermente programmate :D

rollocarmelo
27-07-2009, 23:30
Quando entri in un server scegli il side: rosso o blu. Non ti mettere neutro perchè se no gli altri non ti vedono in team con te :D

nn succede in multy ma in single nella campagna Red Harvest:muro: :muro: :muro: :muro:

MI SPARANO GLI AMICI AIUTOOOO!!!!

Darrosquall
27-07-2009, 23:49

no, non ci hai capito una sega :asd: mi riferisco al fatto che lui ha fatto equazione, mi gira non al max dopo aver speso fantastiliardi per il pc, allora è un gioco di merda.
Beh, visto che trova più soddisfazione nel vedere il numero di fraps che lo avvisa di avere un mostro di pc a dettagli sparati, meglio comprare un benchmark no?Anzichè giocare..
Anche a me in campagna va male, in città non è giocabile, ma alla fine il gioco è uscito da poco, arriveranno altre patch.. è un gioco fantastico, mi accontento del multi per ora che da solo basta e avanza.

Poi va beh, mo il problema sono i 39 euro,,,

PS: sono uscite diverse recensioni prima che il gioco fosse fuori, addirittura ha preso un 4 su una versione piena di bug, non ricordo la rivista mo.. io l'ho preso in completa fiducia, sapendo che tanto bohemia ci mette mano, e che giochi così immensi preferisco averli oggi da giocare,con un multi grossomodo funzionante, che ripulito e senza problemi fra due anni.

m1llante75
28-07-2009, 00:09
Ma si sa nulla di quando dovrebbe uscire la patch 1.03??????????
BI :banned:

Darrosquall
28-07-2009, 00:12
"when it's done" :asd:

bon, alla fine io non ho fretta, però meglio che muovano il culetto. :D

etabeta.free
28-07-2009, 01:13
Anche a me in campagna va male, in città non è giocabile, ma alla fine il gioco è uscito da poco, arriveranno altre patch.. è un gioco fantastico, mi accontento del multi per ora che da solo basta e avanza.

Poi va beh, mo il problema sono i 39 euro,,,

Si il problema sono i 39€ perchè non credo che quelli che gli diamo siano euro difettosi, ma anzi guadagnati con sudore...

Il gioco è bellissimo, li ho tutte e tre (Operation Flashpoint, Arma 1, Arma 2) e comprerò sicuramente "Operation Flashpoint 2" quindi sapevo benissimo cosa compravo.

Comunque ho scritto una mail di lamentela alla Bohemia e sono in attesa di risposta...

mapoetti
28-07-2009, 01:25
pultroppo si.....sono sudati i soldi.......e fanno sudare anche i bug "con questo caldo".............

Darrosquall
28-07-2009, 08:53
Si il problema sono i 39€ perchè non credo che quelli che gli diamo siano euro difettosi, ma anzi guadagnati con sudore...

Il gioco è bellissimo, li ho tutte e tre (Operation Flashpoint, Arma 1, Arma 2) e comprerò sicuramente "Operation Flashpoint 2" quindi sapevo benissimo cosa compravo.

Comunque ho scritto una mail di lamentela alla Bohemia e sono in attesa di risposta...

non dico che è una costante, ma quasi... adesso sto giocando X3: Reunion, gioco veramente stupendo, ma ho letto che quando uscì era funestato da bug, ingiocabile su qualsiasi configurazione. Alla fine questo sono giochi, per quanto bello e maestosi, che durano 5-6 anni.
Spendiamo così tanto in hardware, che 39 euro non sono una cifra così folle. Lo scandalo è un left4dead uscito in versione beta, e che vedrà la luce un l4d2 il prossimo novembre. Un nuovo arma non esce dopo un anno.

@Mail@
28-07-2009, 09:23
........no, non ci hai capito una sega :asd:

...tranquillo picciotto!

Se ti applichi sono sicuro che sai esprimerti meglio!

Tasslehoff
28-07-2009, 14:25
Spendiamo così tanto in hardware, che 39 euro non sono una cifra così folle.Imho lo scandalo non sono 39 euro per un gioco con dei bug, del resto è ormai da una vita che i titoli appena usciti sono funestati da ogni sorta di problema poi patchato, io ormai ci ho fatto il callo...

Onestamente a me da più fastidio pagare 39 euro (o 49 euro se qualcuno ricorda i prezzi di petergames.de) senza spedizione quando invece con 27-28 euro negozi online più convenienti e onesti vendono il gioco spedizione inclusa...

Impariamo a mandare i negozianti locali a pascere le pecore, anche considerando il trattamento medio che riservano in caso di problemi o resi... :rolleyes:

rollocarmelo
28-07-2009, 17:23
Lo scandalo è un left4dead uscito in versione beta, e che vedrà la luce un l4d2 il prossimo novembre. Un nuovo arma non esce dopo un anno.

non sono assolutamente d' accordo!!! L4D sarà pure costato 44euro (io l'ho pagato 18 in offerta su steam) ma vale 100 volte di più di ARMA 2!

Tutte le ore di gioco e divertimento che mi ha dato e che mi continua a dare L4D non me le ha date mai nessun gioco, anzi avrei preferito pagarlo a prezzo pieno perchè a 18 euro mi sembra di averlo rubato!!!

con ARMA 2 invece che ho pagato 39euro sai cosa me ne faccio se è ingiocabile a qualsiasi risoluzione e qualsiasi dettaglio??? Mi pulisco il cu..
anzi no, me lo rivendo a qualche poverino che non sa cosa sta comprando magari perchè sdeviato da una demo che con tutto al max mi faceva i 40fps sempre e senza cali!!!

E' la seconda volta che ricasco nella truffa della Bohemia e non succederà mai più, da oggi i loro giochi o li pirato o rimangono sullo scaffale

Starà pure uscendo il 2 di L4D ma con il primo ci gioco un eternità e cmq continuano a supportarlo con aggiornamenti e patch, poi grazie hai modders che mettono online diecimila mappe sempre diverse e facilmente installabili il divertimento è assicurato per ancora molto molto tempo.

I miei soldi se li sono meritati e prenderò anche L4D 2.

Bohemia per me si può dare fuoco. Da domani inizio la distribuzione gratuita di copie di ARMA2 giusto per fare propaganda e dire quanto fa skifo:mad: :Prrr:

Tasslehoff
28-07-2009, 17:45
Bohemia per me si può dare fuoco. Da domani inizio la distribuzione gratuita di copie di ARMA2 giusto per fare propaganda e dire quanto fa skifo:mad: :Prrr:Va bene essere contrariati se il gioco non va bene ma io credo che tu stia un tantino esagerando, anche perchè di questo passo non ne vedremmo mezzo di gioco sugli scaffali dato che ormai quella del betatestig vomitato addosso agli utenti è una prassi piuttosto consolidata, anche nei grossi team con i più grandi publisher.

Anche perchè a ben vedere il contributo tecnologico e di gameplay di L4D e relativo team rispetto a quello dei Bohemia è ben diverso, considerando che i BIS hanno praticamente inventato un genere e partorito alcuni tra i più grandi, complessi e geniali progetti che si siano mai visti nella storia dei videogiochi.
Liquidare così un lavoro complesso da parte di un team del genere con le possibilità economiche che può dare un genere di nicchia come quello di ArmA2, e confrontarlo con un "giochino" come L4D dove un'accozzaglia di poligoni si prendono a mazzate nel caos più assoluto mi sembra un po' un'azzardo... :rolleyes:

d.lo
28-07-2009, 21:43
Va bene essere contrariati se il gioco non va bene ma io credo che tu stia un tantino esagerando, anche perchè di questo passo non ne vedremmo mezzo di gioco sugli scaffali dato che ormai quella del betatestig vomitato addosso agli utenti è una prassi piuttosto consolidata, anche nei grossi team con i più grandi publisher.

Anche perchè a ben vedere il contributo tecnologico e di gameplay di L4D e relativo team rispetto a quello dei Bohemia è ben diverso, considerando che i BIS hanno praticamente inventato un genere e partorito alcuni tra i più grandi, complessi e geniali progetti che si siano mai visti nella storia dei videogiochi.
Liquidare così un lavoro complesso da parte di un team del genere con le possibilità economiche che può dare un genere di nicchia come quello di ArmA2, e confrontarlo con un "giochino" come L4D dove un'accozzaglia di poligoni si prendono a mazzate nel caos più assoluto mi sembra un po' un'azzardo... :rolleyes:

no non lo è semplicemente perchè il gioco deve essere concepito come divertimento, e io non mi diverto quando il gioco mi si impialla o ci impiega un ora a far muovere di 10 metri il pg perchè fa 10 fps...:) il valore dei bohemia è indiscutibile ma ciò non dà diritto a onorare ogni suo nuovo titolo a capolavoro quando non lo è, arma 1 e operation flashpoint erano un'altra cosa...
l'unico motivo che mi trattiene dal venderlo è la speranza in una patch risolutiva...

Darrosquall
28-07-2009, 22:07
hai nominato proprio i due precedessori che alla release erano praticamente fratelli di questo arma2, come ingiocabilità.
Pazientate :)

@Mail@
28-07-2009, 22:15
...... il valore dei bohemia è indiscutibile ma ciò non dà diritto a onorare ogni suo nuovo titolo a capolavoro quando non lo è, arma 1 e operation flashpoint erano un'altra cosa...
l'unico motivo che mi trattiene dal venderlo è la speranza in una patch risolutiva...

Questo è una giustissima critica!...e la quoto pienamente!

Le problematiche che scaturisce questo gioco non sono smentibili!

Giustificabili? Certo,tutto si può giustificare a questo mondo, ma niente che neghi l'evidenza dei fatti.

Chi lo vedrà come un bicchiere mezzo vuoto, o mezzo pieno, sono solo ed esclusivamente punti di vista,ma sicuramente sempre un bicchiere a metà rimane.........pieno di cosa poi, sono gusti che a poco importanza nel verdetto finale del prodotto.

Che escano queste benedette patchs,cosi chi lo ha già comprato possa finalmente essere contento di una spesa ben fatta e invogli a comprarlo, invece ,chi era rimasto alla porta ad aspettare.

Ma fino ad allora Arma 2....non ne uscirà a testa alta!

etabeta.free
28-07-2009, 22:43
non dico che è una costante, ma quasi... adesso sto giocando X3: Reunion, gioco veramente stupendo, ma ho letto che quando uscì era funestato da bug, ingiocabile su qualsiasi configurazione. Alla fine questo sono giochi, per quanto bello e maestosi, che durano 5-6 anni.
Spendiamo così tanto in hardware, che 39 euro non sono una cifra così folle. Lo scandalo è un left4dead uscito in versione beta, e che vedrà la luce un l4d2 il prossimo novembre. Un nuovo arma non esce dopo un anno.

Si è vero ma ammettilo, secca un pò anche a te fare la "cavia" cioè essere dei betatester a nostra insaputa.

Con questo non metto in discussione il valore del team della Boheima e ripeto essendo appassionato di questo gioco, comprerò nonostante tutto... sia le eventuali espansioni di Arma 2 che (quello della concorrenza) Operation Flashpoint 2.

La mia è solo delusione e spero nella serietà del marchio, che al più presto risolvano con un' altra patch, a differenza di altre (che meglio non nominare) che ti lasciano con l'acqua alla gola.

NOOB4EVER
28-07-2009, 23:10
Ciao Forum.

provato con una vga un po' piu' adatta alla tua configurazione?

Darrosquall
28-07-2009, 23:13
ma chiaro, mica dico "wow, quanti bug, meglio così" :D
Però conosco la serietà Bohemia, stanno lavorando alla nuova patch, sono abbastanza sereno, non è che lo lasciano morire così com'è.
O hanno pronto Arma3 ripulito (ogni riferimento ad altri e famosi team è puramente casuale :D ). Certo, non è bello aver acquistato un gioco in cui posso giocare solo in multi, innegabile.. ma son problemi che si risolvono. Un gioco più è grande, più è complesso, più ha problemi. Poi per certe cose a livello di effetti hanno puntato troppo in alto, tipo la rifrazione della luce solare, son cose pesanti da processare. Operation Flashpoint2, guardacaso, non avrà niente di tutto questo.

M3thos
28-07-2009, 23:58
non sono assolutamente d' accordo!!! L4D sarà pure costato 44euro (io l'ho pagato 18 in offerta su steam) ma vale 100 volte di più di ARMA 2!

Tutte le ore di gioco e divertimento che mi ha dato e che mi continua a dare L4D non me le ha date mai nessun gioco, anzi avrei preferito pagarlo a prezzo pieno perchè a 18 euro mi sembra di averlo rubato!!!

con ARMA 2 invece che ho pagato 39euro sai cosa me ne faccio se è ingiocabile a qualsiasi risoluzione e qualsiasi dettaglio??? Mi pulisco il cu..
anzi no, me lo rivendo a qualche poverino che non sa cosa sta comprando magari perchè sdeviato da una demo che con tutto al max mi faceva i 40fps sempre e senza cali!!!

E' la seconda volta che ricasco nella truffa della Bohemia e non succederà mai più, da oggi i loro giochi o li pirato o rimangono sullo scaffale

Starà pure uscendo il 2 di L4D ma con il primo ci gioco un eternità e cmq continuano a supportarlo con aggiornamenti e patch, poi grazie hai modders che mettono online diecimila mappe sempre diverse e facilmente installabili il divertimento è assicurato per ancora molto molto tempo.

I miei soldi se li sono meritati e prenderò anche L4D 2.

Bohemia per me si può dare fuoco. Da domani inizio la distribuzione gratuita di copie di ARMA2 giusto per fare propaganda e dire quanto fa skifo:mad: :Prrr:

Ma cosa c'entra... NON FATE RAGIONAMENTI STUPIDI PER CORTESIA: non paragonate un gioco dove spari agli zombi a un simulatore di guerra! Perchè questo è... se ha te non piace bene, sono fatti tuoi, ma non puoi parlare a nome di tutti dicendo che è "ingiocabile a qualsiasi risoluzione e qualsiasi dettaglio": a meno che non hai un celeron ma non mi sembra il caso con un qXXXX e una Ati 48zzz non credo che tu non giochi decentemente, dire "ingiocabile" è una affermazione del tutto immotivata. Questo perchè io riesco a giocarlo tranquillamente su alto a 1680x1050... non metto in dubbio che potevano ottimizzarlo meglio ma non è "ingiocabile"... FSX è ingiocabile :asd: ... Comunque non so a te ma la demo dai pareri che ho sentito era ottimizzata ancora peggio...

2- si vede che hai sbagliato gioco: non ci sono zombie in ArmA! :asd: (apparte una mod particolare che era uscita per Arma 1), non so cosa ti aspettassi...

da oggi i loro giochi o li pirato o rimangono sullo scaffale

1- io non farei allusioni al "pirataggio" in un forum come Hardware Upgrades

etabeta.free
28-07-2009, 23:58
provato con una vga un po' piu' adatta alla tua configurazione?

Purtroppo no, se ne parla a settembre, ancora tre giorni e poi stacco la spina del pc e mi metto in viaggio per il mare... :Prrr:

Comunque ho provato poco fa in multiplayer e stesso risultato, aggiornato driver scheda video e senbrava che... niente blocco totale. Ma si... in fondo per avere le cose belle bisogna soffrire, in attesa della patch mi sa che reinstallo Arma 1.

Comunque quello che mi attizza di più è l'editor delle missioni, puoi creare scene davvero belle, se si a la pazienza di studiare....

d.lo
29-07-2009, 00:24
Purtroppo no, se ne parla a settembre, ancora tre giorni e poi stacco la spina del pc e mi metto in viaggio per il mare... :Prrr:

Comunque ho provato poco fa in multiplayer e stesso risultato, aggiornato driver scheda video e senbrava che... niente blocco totale. Ma si... in fondo per avere le cose belle bisogna soffrire, in attesa della patch mi sa che reinstallo Arma 1.

Comunque quello che mi attizza di più è l'editor delle missioni, puoi creare scene davvero belle, se si a la pazienza di studiare....

ma non ti arrovellare tanto ad ora io con la gtx 295 e tu con la 4670 ancora un pò e abbiamo gli stessi risultati,

però credo proprio che la cosa debba essere risolta contando che uscira pure su xbox360 dovranno per forza di cosa snellire il motore grafico rendendolo performante e strabiliante allo stesso tempo,

si spera...

Tasslehoff
29-07-2009, 00:31
Allora tornando dalle polemiche al gioco, questa sera finalmente dopo essermi spazzolato l'interessante addestramento e un po' di armeria, ho cominciato la campagna single player.

Emozione tanta, praticamente risentirsi di nuovo dentro le atmosfere di Operation Flashpoint è stato come un viaggio nel tempo :)
Temevo un po' l'aspetto prestazionalmente, anche perchè da quanto si diceva l'addestramento e l'inizio del gioco vero sulla portaerei erano due cose radicalmente diverse.

Effettivamente dai 40-60 fps dell'addestramento sono passato a 35-40 mantenendo lo stesso livello di dettaglio (massimo in 1280x1024 senza AA).
Ciò nonostante ho trovato il gioco più che soddisfacente sia in termini prestazionali che di gameplay.

Ovviamente l'inizio è un po' traumatico, tra la mappa che ancora non sono riuscito bene a decifrare (soprattutto non capisco se non c'è un indicatore della propria posizione sulla mappa oppure se c'è e non riesco a distinguerlo...) e l'approccio così diverso dai soliti fps "brainless" a cui ormai l'industria videoludica ci ha abituato.
Trovarsi in un ambiente aperto, senza punti di riferimento, armati di bussola, mappa e radio all'inizio è stato spiazzante, poi pian piano ci ho fatto un po' di abitudine e mi sono ambientato riscoprendo anche il gusto di passare i checkpoint come in ogni simulatore che si rispetti :)

Altra cosa spiazzante è il sentirsi parte di una squadra, magari anche passivamente non riuscendo a individuare bene i bersagli, per poi provare una immensa soddisfazione quando, dopo 10 avversari non individuati e abbattuti dai miei compagni, acquattato tra le sterpaglie ho fatto fuori il mio primo nemico e ho comunicato alla squadra "hostile down" :D
Insomma ormai siamo talmente abituati a essere noi i protagonisti del mondo, dell'universo di gioco da trovarsi spaesati vedendo che cmq i propri compagni fanno il loro sporco lavoro, e magari lo fanno meglio di noi; e questo fa sentire parte di una squadra meglio di millemila Rainbow Six, Brothers in Arms o qualche falso Call of Duty. Per carità non è stato come a BF2 in clan con un gruppo ben organizzato, allenato e affiatato, però è l'esperienza single player che più ci si avvicina.

{BDR}*Nemesi*
29-07-2009, 03:56
Allora tornando dalle polemiche al gioco, questa sera finalmente dopo essermi spazzolato l'interessante addestramento e un po' di armeria, ho cominciato la campagna single player.

Emozione tanta, praticamente risentirsi di nuovo dentro le atmosfere di Operation Flashpoint è stato come un viaggio nel tempo :)
Temevo un po' l'aspetto prestazionalmente, anche perchè da quanto si diceva l'addestramento e l'inizio del gioco vero sulla portaerei erano due cose radicalmente diverse.

Effettivamente dai 40-60 fps dell'addestramento sono passato a 35-40 mantenendo lo stesso livello di dettaglio (massimo in 1280x1024 senza AA).
Ciò nonostante ho trovato il gioco più che soddisfacente sia in termini prestazionali che di gameplay.

Ovviamente l'inizio è un po' traumatico, tra la mappa che ancora non sono riuscito bene a decifrare (soprattutto non capisco se non c'è un indicatore della propria posizione sulla mappa oppure se c'è e non riesco a distinguerlo...) e l'approccio così diverso dai soliti fps "brainless" a cui ormai l'industria videoludica ci ha abituato.
Trovarsi in un ambiente aperto, senza punti di riferimento, armati di bussola, mappa e radio all'inizio è stato spiazzante, poi pian piano ci ho fatto un po' di abitudine e mi sono ambientato riscoprendo anche il gusto di passare i checkpoint come in ogni simulatore che si rispetti :)

Altra cosa spiazzante è il sentirsi parte di una squadra, magari anche passivamente non riuscendo a individuare bene i bersagli, per poi provare una immensa soddisfazione quando, dopo 10 avversari non individuati e abbattuti dai miei compagni, acquattato tra le sterpaglie ho fatto fuori il mio primo nemico e ho comunicato alla squadra "hostile down" :D
Insomma ormai siamo talmente abituati a essere noi i protagonisti del mondo, dell'universo di gioco da trovarsi spaesati vedendo che cmq i propri compagni fanno il loro sporco lavoro, e magari lo fanno meglio di noi; e questo fa sentire parte di una squadra meglio di millemila Rainbow Six, Brothers in Arms o qualche falso Call of Duty. Per carità non è stato come a BF2 in clan con un gruppo ben organizzato, allenato e affiatato, però è l'esperienza single player che più ci si avvicina.

scusa ma perchè non provi il multi? e tutte queste sensazioni che hai così ben descritto le provi in una squadra vera? e hostile down lo dici ai compagni di squadra reali?

eirulan
29-07-2009, 09:00
edit

etabeta.free
29-07-2009, 09:18

Se non sbaglio, la propria posizione sulla mappa è possibile solo nel primo (o primi due) livelli più facili, in quelli più difficili bisogna cavarsela da sè per orizzontarsi. D'altronde è un simulatore reale...

mafiagullo
29-07-2009, 13:03
cioa a tutti qualcuno potrebbe postare i file per tradurre i testi d arma 2 dal tedesco al italiano perpiacere??

Darrosquall
29-07-2009, 13:43
perchè?Il gioco è multilingua :read:

mapoetti
29-07-2009, 14:23
comunque sicuramente nel mese di agosto sarà dura che escano patch............di sicuro il team della bias andra in ferie..........o lavorano a ferragosto secondo voi?

mafiagullo
29-07-2009, 14:37
si il gioko e in multi lingua.. ki ha una trauduzione in ita di amra 2 me la posti perpiacere.

Darrosquall
29-07-2009, 14:41
che dovrai mai fare..

supalova10
29-07-2009, 15:19
Se non sbaglio, la propria posizione sulla mappa è possibile solo nel primo (o primi due) livelli più facili, in quelli più difficili bisogna cavarsela da sè per orizzontarsi. D'altronde è un simulatore reale...

oddio un navigatore satellitare da 4 soldi ormai fa questo lavoro, non credo che al giorno d'oggi i soldati usa si orientano a vista:D

cherubba
29-07-2009, 15:43

Ovvia mi consolo...
siamo tutti nelle stesse condizioni...
io ho provato ad abbassare tutto, anche a togliere le ombre... ma miglioramenti prossimi allo zero!:(
A questo punto aspetto la patch 1.03 e poi riprovo, così proprio non mi diverto.

@Mail@
29-07-2009, 17:51

Sono sicuro che la Bhoemia ti adotterà per questa recensione!:D

Marco93 -the witcher-
29-07-2009, 20:56
si il gioko e in multi lingua.. ki ha una trauduzione in ita di amra 2 me la posti perpiacere.

Dicci CHE ci devi fare PER PIACERE...:fagiano: :D
Il gioco te l'ha dato EManuULE:confused: ?

leonraul
29-07-2009, 22:45
Stavo giocando e per la prima volta ho chiesto un supporto elicottero per una estrazione da luogo caldo :D
Arriva atterra, salgo con i miei compagni....... e poi? Come cacchio faccio a dirlgi di decollare e portarci via? Ho provato ad andare sulla mappa e a cliccare in qualsiasi punto ma nulla non parte!!
Tra l'altro ho scoperto che il doppio click sulla mappa permette di segnare e scrivere qualsiasi cosa...... per molti una ovvietà ma non me ne ero accorto :ciapet:

etabeta.free
29-07-2009, 22:47
Ovvia mi consolo...
siamo tutti nelle stesse condizioni...
io ho provato ad abbassare tutto, anche a togliere le ombre... ma miglioramenti prossimi allo zero!:(
A questo punto aspetto la patch 1.03 e poi riprovo, così proprio non mi diverto.

Idem, pure io ho provato ad abbassare tutta la grafica al minimo, compresa la risoluzione ma si blocca lo stesso...

Mi piace creare missioni mie, ma così dventa quasi impossibile, naturalmente nell'editor va bene funziona che è una meraviglia, quando poi si esegue il test per vedere i risultati.... patatrakkkk.... schermo niuru e u pc chi si riappiccica sulu sulu... (da quel poco di dialetto Calabro che mi è rimasto dopo una vita in Piemonte ne...) :D

fracarro
30-07-2009, 07:53
Salve ragazzi. Vorrei avere delle informazioni riguardo arma 2 ed il suo predecessore.
Per prima cosa, ho appena comprato un quad core da 2.34 Ghz con la geforge 9600gt e 3 GB di ram. Visti i problemi tecnici che ho letto su questo forum, secondo voi almeno a 1280 riesco a far girare questo gioco?

Seconda questione. Ho amato tantissimo flashpoint (e tutte le sue campagne aggiuntive). Non ho potuto provare arma perchè non avevo un computer adatto allora. Dalle passate esperienze però mi sono fatto l'idea che i giochi bohemia cominci a goderteli ad un anno dalla loro uscita quando le patch cominciano ad eliminare molti bug e si vedono "leggeri" miglioramenti di performance, ma soprattutto perchè cominciano ad uscire i mod degli appassionati che sono fantastiche. Quindi volevo sapere da coloro che hanno provato arma 1 e 2 (ecco perchè posto qui la domanda), se secondo voi nell'attesa che il due sia migliorato tramite le patch mi conviene comprare arma 1 (dovrebbe costare poco ora)? Ossia arma 1 è bello come flashpoint oppure è deludente e conviene passare direttamente a questo seguito?

assault90
30-07-2009, 10:42
Allora guarda io con questi requisiti gioco tutto al massimo completamente fluido anche in campagna,risoluzione 1600x900 e 8AA:
-quad core q9300 2,5 ghz
-4 gb ram 800 mhz
-scheda video nvidia 9600 gt 1 gb ram
-gioco con patch 1.2

fracarro
30-07-2009, 11:07
Allora guarda io con questi requisiti gioco tutto al massimo completamente fluido anche in campagna,risoluzione 1600x900 e 8AA:
-quad core q9300 2,5 ghz
-4 gb ram 800 mhz
-scheda video nvidia 9600 gt 1 gb ram
-gioco con patch 1.2

Il mip è un q8200 2.33 quindi meno potente. Se non erro il gioco sfrutta più la cpu che la scheda video ma visti i tuoi risultati credo di andare bene anche io.

Per quanto riguarda arma 1 e 2?

{BDR}*Nemesi*
30-07-2009, 13:58
Dicci CHE ci devi fare PER PIACERE...:fagiano: :D
Il gioco te l'ha dato EManuULE:confused: ?

non necessariamente, non ricordate che il gioco è uscito in Germania un mese prima che da noi? e che era disponibile per l'acquisto in digital delivery ma solo in tedesco? (tra l'altro era/è pure più caro)

comunque venendo al punto esiste una "patch" che non è una patch ma piuttosto un addon ma solo dal tedesco all'inglese (che sappia io no ita), non è ufficiale perchè per ragioni di contratto non si poteva fare, ed essendo files .pbo non so come fare a postarlo, potrei inviarlo e-mail

Il mip è un q8200 2.33 quindi meno potente. Se non erro il gioco sfrutta più la cpu che la scheda video ma visti i tuoi risultati credo di andare bene anche io.

Per quanto riguarda arma 1 e 2?

ti conviene a sto punto prendere arma2, non per altro, il gioco non è poi tanto dissimile alla fine e per i costi converrebbe ovviamente arma1

ma devi tener presente questo

- per il multiplayer ormai sono tutti o quasi su arma2, in arma1 non sdo davvero cosa troveresti

- il gioco pur essendo molto simile nell'impianto generale è sicuramente migliorato, non peggiorato

- le prestazioni e requirements non giustificherebbero un acquisto di arma1
tenuto conto di quanto sopra

- il gioco nel complesso pur essendo simile nell'impianto al primo è più realistico e simulativo

- la campagna SP è nettamente migliore (al netto di bug, parlo per sentito dire perchè faccio solo multi)

ciao e buon divertimento!

cherubba
30-07-2009, 14:05
Idem, pure io ho provato ad abbassare tutta la grafica al minimo, compresa la risoluzione ma si blocca lo stesso...

Mi piace creare missioni mie, ma così dventa quasi impossibile, naturalmente nell'editor va bene funziona che è una meraviglia, quando poi si esegue il test per vedere i risultati.... patatrakkkk.... schermo niuru e u pc chi si riappiccica sulu sulu... (da quel poco di dialetto Calabro che mi è rimasto dopo una vita in Piemonte ne...) :D

Dimmi che non ci giochi con il PC che hai in firma?
Spero di no perché se non ti gira bene con quel pc allora io sono disgraziato :cry:
Cmq x te la soluzione sarebbe facile... basta cambiare scheda video!:D
Con un budget piccolo (200-250 eurini) trovi delle ottime cose e dovresti avere miglioramenti a dir poco tangibili!

rollocarmelo
30-07-2009, 15:01
Ma cosa c'entra... NON FATE RAGIONAMENTI STUPIDI PER CORTESIA: non paragonate un gioco dove spari agli zombi a un simulatore di guerra! Perchè questo è... se ha te non piace bene, sono fatti tuoi, ma non puoi parlare a nome di tutti dicendo che è "ingiocabile a qualsiasi risoluzione e qualsiasi dettaglio": a meno che non hai un celeron ma non mi sembra il caso con un qXXXX e una Ati 48zzz non credo che tu non giochi decentemente, dire "ingiocabile" è una affermazione del tutto immotivata. Questo perchè io riesco a giocarlo tranquillamente su alto a 1680x1050... non metto in dubbio che potevano ottimizzarlo meglio ma non è "ingiocabile"... FSX è ingiocabile :asd: ... Comunque non so a te ma la demo dai pareri che ho sentito era ottimizzata ancora peggio...

2- si vede che hai sbagliato gioco: non ci sono zombie in ArmA! :asd: (apparte una mod particolare che era uscita per Arma 1), non so cosa ti aspettassi...

1- io non farei allusioni al "pirataggio" in un forum come Hardware Upgrades

è inutile che fai lo spiritoso so benissimo quello che dico, il gioco è ingiocabile punto se poi a te stare sui 20 fps ti basta sono fatti tuoi, ho un q6600 okkato a 3.4ghz e una hd4770 okkata per dare in testa alla hd4850, lo so benissimo che sono schede di fascia medio bassa ma nei requisiti consigliati la bohemia ha scritto 9800gt:doh: .

poi inviterei ad arrivare alla terza o quarta missione prima di parlare perchè è lì che si sente la scarsissima ottimizzazione del gioco. E poi a dare tutti addosso a crysis che in confronto è super ottimizzato.

non ho mai confrontato L4D ad ARMA, ho solo detto che uno adesso riesce a farmi divertire l'altro "per adesso" riesce solo a farmi frustrare.

ho provato Arma sia al massimo dettaglio che al minimo ed al minimo è leggermente più fluido ma cmq rimane sui 25fps con cali mostruosi che ti impediscono di giocare!!!!

Io tra un pò me lo vendo a meno che non facciano un miracolo con la prossima patch (ma ne dubito).

d.lo
30-07-2009, 15:44
Dimmi che non ci giochi con il PC che hai in firma?
Spero di no perché se non ti gira bene con quel pc allora io sono disgraziato :cry:
Cmq x te la soluzione sarebbe facile... basta cambiare scheda video!:D
Con un budget piccolo (200-250 eurini) trovi delle ottime cose e dovresti avere miglioramenti a dir poco tangibili!

certo difatti si vede come gira sulle 295:(

Walrus74
30-07-2009, 15:48
Sarò fortunato io ma non ho mai avuto problemi con sto gioco.
1680x1050 tutto e dico tutto su molto alto con 4x di antialiasing e vado sui 40-50 fps di media.
Ogni tanto c'è qualche sparuto calo ma è più dovuto a un caricamento da hd che dalla scheda video.

FATE ATTENZIONE AD UNA COSA:

C'è una differenza mostruosa tra Sreen Resolution e Render Resolution.
Controllate nel file .cfg nella cartella Arma2 nei documenti che siano settate uguali le due risoluzioni...perchè magari credete di aver abbassato la risoluzione (ed in effetti a schermo vedete una risoluzione minore) ma il gioco continua a renderizzare la risoluzione più alta.
Come esperienza personale appena comprato il gioco avevo messo 1680x1050 e non andava per nulla fluido...ho provato a diminuire la risoluzione e nulla..stessi identici risultati...poi ho letto sul forum della bohemia questo post: http://forums.bistudio.com/showpost.php?p=1301311&postcount=1 e mi è cambiata la vita...praticamente avevo la render a 1920x1080 anche se tenevo 1024x768 andava sempre uguale!!!!
Infatti appena messe le due risoluzioni a 1680x1050 è diventato una bomba.

Il file in questione è localizzato in:
XP: C:\documents and settings\user\<login account>\My documents\ArmA 2
Vista: C:\users\<login account>\documents\Arma 2
Windows 7: 1. C:\users\<login account>\my documents\Arma 2
e il file si chiama "ArmA2.cfg"

avrete una cosa così:

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=-180000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1680;
Resolution_H=1050;
refresh=60;
Render_W=1680;
Render_H=1050;
FSAA=0;
postFX=2;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=924188672;
nonlocalVRAM=1475895296;

dovete fare in modo che le linee che ho segnato in grassetto siano uguali fra loro...cioè screen resolution= render resolution

d.lo
30-07-2009, 16:04
1680x1050 tutto e dico tutto su molto alto con 4x di antialiasing e vado sui 40-50 fps di media.
Ogni tanto c'è qualche sparuto calo ma è più dovuto a un caricamento da hd che dalla scheda video.

Controllate nel file .cfg nella cartella Arma2 nei documenti che siano settate uguali le due risoluzioni...perchè magari credete di aver abbassato la risoluzione (ed in effetti a schermo vedete una risoluzione minore) ma il gioco continua a renderizzare la risoluzione più alta.
Come esperienza personale appena comprato il gioco avevo messo 1680x1050 e non andava per nulla fluido...ho provato a diminuire la risoluzione e nulla..stessi identici risultati...poi ho letto sul forum della bohemia questo post: http://forums.bistudio.com/showpost.php?p=1301311&postcount=1 e mi è cambiata la vita...praticamente avevo la render a 1920x1080 anche se tenevo 1024x768 andava sempre uguale!!!!

avrete una cosa così:

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=-180000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1680;
Resolution_H=1050;
refresh=60;
Render_W=1680;
Render_H=1050;
FSAA=0;
postFX=2;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=924188672;
nonlocalVRAM=1475895296;

dovete fare in modo che le linee che ho segnato in grassetto siano uguali fra loro...cioè screen resolution= render resolution
perfetto ora provo perchè effettivamente non noto differenze tra 1920x1080 e 1680 x1050 e la cosa mi insospettiva parecchio...

Walrus74
30-07-2009, 16:07
...CUT...
E poi a dare tutti addosso a crysis che in confronto è super ottimizzato.
...CUT...

Forse perchè non hai giocato a Crysis al day-one...
visto che io dopo una settimana dall'uscita di ArmA2 riesco a giocarlo tutto al massimo a 1680x1050 e ho un pc di medio-alto livello...
Mentre Crysis appena uscito tutto al massimo a 1680x1050 ci riuscivano giusto 2 o 3 persone in tutto il mondo...e solo dopo numerose patch si è riusciti a giocarlo decentemente...
Oggi come oggi Crysis mi gira peggio di ArmA2.
Eppure la grafica, soprattutto l'illuminazione (tra gli alberi nella foresta è incredibile), di ArmA2 risulta alla pari se non superiore a Crysis.
L'erba, gli alberi e molti altri elementi sono terribilmente fotorealistici...
E' vero che poi ci sono pecche in alcuni caricamenti e nelle animazioni un pò legnose ma è tutto compensato dal resto che è a livelli molto alti.

TheBigBos
30-07-2009, 16:19
Ragazzi, sono indeciso se comprarlo oppure no. Intanto sto scaricando la demo da 2Gb per avere la prima impressione.

Come girerà con la mia attuale configurazione ? ( vedere firma )

Darrosquall
30-07-2009, 16:30
è poco ottimizzato, e per certe cose hanno spinto troppo..Con arma non si tratta di calcolare ambienti piccolini, ma il gioco ti calcola tutta l'ia nei chilometri e chilometri circostanti. Adesso va maluccio in tutti i pc, per questo va discretamente bene in multiplayer spingendo quasi tutto al max.

Tasslehoff
30-07-2009, 16:46
SNIP
dovete fare in modo che le linee che ho segnato in grassetto siano uguali fra loro...cioè screen resolution= render resolutionQuoto, ma io questa cosa la davo un po' per scontata, del resto anche nelle opzioni c'è indicata chiaramente una dropdown differente per ciascuno di questi due valori.
Stasera io controllo il file di configurazione per essere sicuro, ma la prima cosa che settai insieme ai dettagli furono proprio questi due campi con la stessa risoluzione, infatti il gioco mi gira discretamente.

@Mail@
30-07-2009, 17:49
Ma scusate una cosa!

Se anche fosse il gioco ottimizzato da Dio,e si capisse che diavolo di configurazione consigliata fosse ottimale per la Bhoemia, e non andando a casaccio tra utenti con configurazione simile ma nettamente distinte in gioco,cosa ci fai con arma a 100 FPS se poi il titolo è buggato da urlo?

E non dite......strano perchè a me va liscio senza problemi,perchè va liscio che cosa?

I bugs vi vanno da Dio a 40-50 fps?

La AI vi si blocca e non capisce più una mazza ma ve lo fà da Dio a 40-50 FPS?

Gli ordini impartiti ai soldati vengano recepiti dopo 1-2 minuti dopo...ma sempre in grazie di Dio a 40-50 fps?

Come si puole consigliare un gioco a qualcuno, che indifferentemente dalla configurazione Hardware che uno ha (per farlo andare fluido e veloce)....si troverà poi intrappolato dai bugs (strafalcioni) del software stesso?

Ha molto senso questo per voi?

Se fosse un punta e clicca potrei anche darvi ragione...ma non lo è!

Walrus74
30-07-2009, 18:24
Ma scusate una cosa!

Se anche fosse il gioco ottimizzato da Dio,e si capisse che diavolo di configurazione consigliata fosse ottimale per la Bhoemia, e non andando a casaccio tra utenti con configurazione simile ma nettamente distinte in gioco,cosa ci fai con arma a 100 FPS se poi il titolo è buggato da urlo?

E non dite......strano perchè a me va liscio senza problemi,perchè va liscio che cosa?

Gli ordini impartiti ai soldati vengano recepiti dopo 1-2 minuti dopo...ma sempre in grazie di Dio a 40-50 fps?

Come si puole consigliare un gioco a qualcuno, che indifferentemente dalla configurazione Hardware che uno ha (per farlo andare fluido e veloce)....si troverà poi intrappolato dai bugs (strafalcioni) del software stesso?

Le mie impressioni e consigli fino ad ora erano finalizzati all' ottimizzazione del gioco visto che per più di due pagine non si parlava d'altro.
Molti si lamentavano del fatto che il gioco non migliorasse il framerate anche abbassando la risoluzione e il dettaglio, semplicemente ho postato una possibile soluzione a quel problema.

Per quello che riguarda i BUG, l'AI ballerina ecc. posso consigliare di affrontare le mappe della campagna in maniera "lineare" (un obiettivo per volta cercando di fare per primo quello che "consigliano" i capi volta per volta).
Soprattutto mai impartire troppi ordini contemporaneamente ai propri compagni digitali, cercare di farlo nel modo più "pulito" possibile (quindi non passare dalla visuale mappa a quella normale e dare contemporaneamente ordini o cose così)...
Ho terminato due volte la campagna single player e così facendo ho dovuto ricaricare il gioco solo un paio di volte per colpa di AI difettose o bug...Le altre volte sono morto per idiozia mia :D

Per tutto il resto ricordatevi che è un gioco unico nel suo genere e non esistono confronti possibili a parte coi suoi predecessori.

P.S: se volete assaporarlo alla grande comunque consiglio vivamente il multiplayer...lì il gioco dà il meglio di se' ^_^

Tasslehoff
30-07-2009, 18:27
SNIP

Se fosse un punta e clicca potrei anche darvi ragione...ma non lo è!Non voglio fare l'avvocato difensore dei BIS, non ne hanno bisogno e la loro storia parla da sola.

Però secondo me sarebbe abbastanza corretto valutare la bontà del prodotto comparandola con la sua complessità.
Ad un tuffatore non vengono dati dei voti solo in base alla buontà dell'esecuzione, ma anche in base al coefficente di difficoltà del tuffo, tanto per fare un esempio.

Qualcuno ha citato Crysis come termine di paragone, benissimo facciamolo questo paragone.
Crysis è pateticamente lineare, ha scenari di gioco microscopici, non ha un millesimo delle armi e dei mezzi di ArmA2, non ha neppure un briciolo della complessità di questo gioco e non ha neppure un minimo della complessità gestionale che c'è invece in ArmA2.
L'IA di Crysis si limita a sparare addosso all'obbiettivo non appena questo entra nel suo raggio d'azione, con un minimo di pathfinding per raggiungerlo o aggirarlo. Mi pare che il comportamento in ArmA2 sia un tantino più complesso...

Ripeto, tutto questo non per giustificare i bug del gioco (che sono sicuro ci saranno come in un qualsiasi gioco, ma che io non ho ancora incontrato, del resto sono solo all'inizio) ma per fare un paragone sensato e con i dovuti dettagli.

Ribadisco poi quanto detto da altri, dare un giudizio così sommario su un gioco uscito l'altro ieri mi pare quantomeno precipitoso, del resto rendiamoci conto che il suddetto Crysis (tanto per ricitarlo di nuovo) in DX10 fino a l'altro ieri non era nemmeno terminabile per una serie di bug nella parte finale che lo facevano crashare, vi sembra poco?

E che diamine, state scatenando una caccia alle streghe solo perchè il gioco è pesante, capisco che sia frustrante ma imho state un tantino esagerando...

Darrosquall
30-07-2009, 18:28
anche l'ia umana è spesso buggata :asd:
si consiglia arma2 perchè anche fosse solo per il multiplayer, vale i suoi 39 euro. Ci son giochi come call of duty con una campagna ridicola, che vengono acquistati a 69 euro solo ed esclusivamente per l'online...

Tasslehoff
30-07-2009, 18:31
si consiglia arma2 perchè anche fosse solo per il multiplayer, vale i suoi 39 euro. Ci son giochi come call of duty con una campagna ridicola, che vengono acquistati a 69 euro solo ed esclusivamente per l'online...Che ribadisco possono diventare 28 euro spedizione inclusa cmq :)

Darrosquall
30-07-2009, 18:33
io l'ho preso 24 di seconda mano, ma nei negozi fisici lo vedo sempre 39.. poi si sa che cercando ed esplorando, si trovano prezzi migliori.

TheBigBos
30-07-2009, 19:14
OSCENO! è a dir poco! in alcuni tratti sembra trespasser

TroopeR_x17
30-07-2009, 19:15
su play.com è 23,50€
nuovo.

@Mail@
30-07-2009, 19:34
Non voglio fare l'avvocato difensore dei BIS, non ne hanno bisogno e la loro storia parla da sola.

Però secondo me sarebbe abbastanza corretto valutare la bontà del prodotto comparandola con la sua complessità.
Ad un tuffatore non vengono dati dei voti solo in base alla buontà dell'esecuzione, ma anche in base al coefficente di difficoltà del tuffo, tanto per fare un esempio...........

.

@Mail@
Hi!

E' per pochi!!

Evvaiiiiiiiiii!

N.B.

IL2 Sturmovick

X-Plane

Sono sempre punti di vista,e come tali hanno la variabile, che quello che per uno è ottimo, per un'altro, è pessimo,ma rimanenedo hai fatti concreti del prodotto finale non è consigliabile.....e aspettare momenti più maturi....tutto qui!

d.lo
30-07-2009, 20:26
si consiglia arma2 perchè anche fosse solo per il multiplayer, vale i suoi 39 euro. Ci son giochi come call of duty con una campagna ridicola, che vengono acquistati a 69 euro solo ed esclusivamente per l'online...

no guarda la campagna di call of duty la trovi ridicola solo te, è un gioco diverso anzi tutto e non si può paragonare ad arm2 che è un altra cosa ma dirmi che cod ha una campagna ridicola proprio no, la storia è ottima, è un fps vecchio stile se non lo apprezzi tu non vuol dire che è ridicolo in assoluto...

Tasslehoff
30-07-2009, 21:25
no guarda la campagna di call of duty la trovi ridicola solo te, è un gioco diverso anzi tutto e non si può paragonare ad arm2 che è un altra cosa ma dirmi che cod ha una campagna ridicola proprio no, la storia è ottima, è un fps vecchio stile se non lo apprezzi tu non vuol dire che è ridicolo in assoluto...Premetto che in genere le campagne single player dei vari CoD mi sono sempre bene o male piaciute, credo che la migliore sia stata proprio quella di CoD4 (quelle ambientate nella WW2 imho non reggono assolutamente il confronto con la bellissima campagna del vecchio MoHAA), però devi ammettere che a fronte di una sceneggiatura e design sempre molto cinematografici alcuni aspetti prettamente di gameplay sono veramente ridicoli, a partire dall'inutile respawn degli avversari stile "borsa di Mary Poppins" o le aree di gioco eccessivamente piccole, piuttosto che il ruolo eccessivo del giocatore o i trigger con cui si attivano gli avversari che sembrano disegnati sul campo e si attivano in modo eccessivamente meccanico.

Insomma non è certo tutto rose e fiori nemmeno il "blasonatissimo" CoD.
Non parlo di proposito del versante multiplayer perchè su questo considero CoD4 uno dei più grossi abbagli della storia dei videogiochi, è stato letteralmente un enorme balzo indietro nell'evoluzione degli sparatutto multiplayer dopo il grande balzo in avanti di BF2.
Imho si intende e per quanto mi riguarda chiusa parentesi CoD.

Marco93 -the witcher-
30-07-2009, 21:31
patch? una magari prima dell'autunno:confused: ? Ci sono per caso voci?

d.lo
30-07-2009, 21:42
Premetto che in genere le campagne single player dei vari CoD mi sono sempre bene o male piaciute, credo che la migliore sia stata proprio quella di CoD4 (quelle ambientate nella WW2 imho non reggono assolutamente il confronto con la bellissima campagna del vecchio MoHAA), però devi ammettere che a fronte di una sceneggiatura e design sempre molto cinematografici alcuni aspetti prettamente di gameplay sono veramente ridicoli, a partire dall'inutile respawn degli avversari stile "borsa di Mary Poppins" o le aree di gioco eccessivamente piccole, piuttosto che il ruolo eccessivo del giocatore o i trigger con cui si attivano gli avversari che sembrano disegnati sul campo e si attivano in modo eccessivamente meccanico.

Insomma non è certo tutto rose e fiori nemmeno il "blasonatissimo" CoD.
Non parlo di proposito del versante multiplayer perchè su questo considero CoD4 uno dei più grossi abbagli della storia dei videogiochi, è stato letteralmente un enorme balzo indietro nell'evoluzione degli sparatutto multiplayer dopo il grande balzo in avanti di BF2.
Imho si intende e per quanto mi riguarda chiusa parentesi CoD.

allora,
la borsa di merry poppins è frutto della natura arcade extreme action del gioco, quindi il fatto che a te non piace è legato probabilmente ai tuoi gusti che prediligono il simulativo all'arcade, gli spazzi piccoli sono dovuti al fatto che è multypiattaforma e tra parentesi come tale è l'unico che funziona a meraviglia, i trigger non sò cosa siano, il ruolo del giocatore è assolutamente nella norma se paragonato a qualsiasi altro gioco, che non sia simulativo,
per il multyplayer non sò perchè io ho iniziato con il primo resistence a giocare online seriamente e comunque posso dirti che finora ho giocato a:

crysis
rainbow six vegas 1,2
battlefield bad company
i due resistence
killzone2
warhawk
battlefield heroes
ghost recon 1 e 2
gears of war 1-2
unreal tournament III
e altri titoli appartenenti ad altri generi
e ti posso garantire che call of duty rimane il più intuitivo divertente e di facile fruibilità gioco online

gli altri tipo ghost recon sono imbarazzanti non si capisce nemmeno cosa si sta facendo perchè come quando...

tra l'altro ho provato l'online di arma 2 e non ci ho capito niente, ho trovato una lista di partite, scelte le armi vengo catapultato in una partita, mi ritrovo dei compagni controllati dal com... 20 minuti non trovo nemici e niente e nessuno mi dice cosa devo fare...non certo intuitivo...
e posso solo dirti che

etabeta.free
30-07-2009, 23:10
Diciamo che è difficile paragonare Arma2 con altri giochi perchè non credo ci siano altri giochi simili (almeno non conosco io), cioè altri simulatori di guerra.

Comunque che ci siano i bug si può anche accettare purchè si a la garanzia che vengano corretti.

"OP. Flashpoint 1" e "Arma 1", non li ho comprati subito, ecco perchè non ho trovato bug rilevanti, questo penso sia una garanzia che anche questa volta correranno hai ripari con altre patch.

Darrosquall
30-07-2009, 23:19
no guarda la campagna di call of duty la trovi ridicola solo te, è un gioco diverso anzi tutto e non si può paragonare ad arm2 che è un altra cosa ma dirmi che cod ha una campagna ridicola proprio no, la storia è ottima, è un fps vecchio stile se non lo apprezzi tu non vuol dire che è ridicolo in assoluto...

no tranquillo che sono in buona compagnia, e sono generoso con ridicolo. E' più che ridicolo, osceno, patetico, idiota, vedi te, scegli come etichettarlo tra queste qui, e non sbagli. Offline è un gioco senza senso, l'ultimo che si salva è cod2, per il resto è stata una discesa per l'inferno.
Call of duty ha senso solo ed esclusivamente per l'online, e questo perchè su console ci sono poche alternative, sennò sarebbe ucciso anche da Red Orchestra,di tutt'altra caratura.

Comunque, se apprezzi la campagna singolo di call of duty, è tutto spiegato, non voglio sapere altro :asd:

@Mail@
30-07-2009, 23:35
Diciamo che è difficile paragonare Arma2 con altri giochi perchè non credo ci siano altri giochi simili (almeno non conosco io), cioè altri simulatori di guerra.

Comunque che ci siano i bug si può anche accettare purchè si a la garanzia che vengano corretti.

"OP. Flashpoint 1" e "Arma 1", non li ho comprati subito, ecco perchè non ho trovato bug rilevanti, questo penso sia una garanzia che anche questa volta correranno hai ripari con altre patch.

Infatti, qualsiasi giustificazione promossagli nei loro confronti, parte sempre da questa "unica" via del perdono,cioè che non esiste un paragone,e quindi tutto è permesso a questo titolo.

Anche se avesse tutti i bugs di questo mondo, "alcuni" lo accettano lo stesso,sempre giustificandolo per il motivo detto sopra.

Poichè se avesse una concorrenza, prenderebbe tanti quei calci nei denti la Bhoemia, che senz'altro o cambiarebbero mestiere o la politica del:

Prima prendo i soldi all'acquirente, e poi riparo alle minkiate facendo uscire le pezze riparatrici!

Nessuno,ripeto,nessun simulatore ,anche di proporzioni epiche,non si è mai visto uscire con tante magagne e piastrocci come fà regolarmente la Bhoemia.

E la colpa è solo di chi lo compra....invece la Bhoemia fà i suoi interessi!

Spero moltissimo che Operation Flashpoint 2 invada il mercato, e metta Arma 3-4-5, con una idea distinta di come si immette un prodotto sul mercato.

Darrosquall
30-07-2009, 23:44
certo, colpa nostra che compriamo arma2... la prossima volta facciamoli fallire, così il modello da inseguire sarà solo ed unicamente il cod style, stanze 4X4, respawn infinito, checkpoint invisibili da raggiungere andando verso i nemici e facendo finire l'ondata, e il classico "non sai dove andare?Vai addosso ai nemici e trovi la strada!".
Eh sì, uccidiamoli i giochi diversi, che poi escono sempre e solo nuovi cod ed emuli, vedi call of juarez BB, che potrebbe essere chiamato call of duty in the west.
E tutto questo per un gioco che si preannuncia epico per i prossimo 4 o 5 anni senza concorrenza, appena sarà sistemato per benino..
Operation Flashpoint si rivolge ad un altro tipo di mercato, sarà un prodotto molto più arcade, non ci sarà tutta la fisica del mondo di Arma, non ci saranno le possibilità offerte dall'editor di arma, il sistema di rifrazione di luce, queste son già cose che si sanno... Massì, però sarà senza bug.

PS: e tutto questo fondamentalmente nasce dal fatto che "ho speso 500 euro di scheda, e mi va come chi ha speso 100 euro per la gpu". :asd:

@Mail@
30-07-2009, 23:47
Questo dipende solo da te!

Non è che ti obbliga nessuno a giocare "solo" con gli fps!!

Per me non è vitale Arma,ma se andasse bene,lo metterei senza dubbio nei miei preferiti insieme ad altri simulatori ad DOC!

.......sempre se!

Se ci fosse più attenzione, la Bhoemia cambierebbe semplicemente la sua politica di mercato........e non il mestiere!

In quanto a Op 2...azzo fallo uscire prima,hai già fatto una recensione quando ancora c'è un discreto riserbo a riguardo.

Stai vendendo la pelle dell'orso prima che tu lo abbia ucciso?

Vedremo quando uscirà se sarà una boiata o un ottimo concorrente di Arma.

Darrosquall
30-07-2009, 23:55
io non gioco solo fps, solo che preferisco di gran lunga prodotti che spingono verso direzioni non sondate, o comunque non sviscerate e sicure, piuttosto che emuli ben confezionati e pronti per il grande pubblico. Anche Stalker è un coacervo di bug, e dopo 7 patch ha ancora casini, questo per parlare del primo. Eppure rivoluziona il modo di concepire un certo di fps.
Ma ben vengano questi prodotti che nascono tra mille difficoltà, chissenefrega dei bug che al 99 per cento vengono sempre risolti. E bohemia i bug li risolve sempre.
Ma un team come bohemia, non è bioware che si può permettere di lavorare per un intero anno alla lucidatura del gioco. Devono vedere cash.
E parliamo sempre di un gioco che all'uscita sta sui 29/39 euro. A metà prezzo rispetto ad altre cagate pluri considerate.

d.lo
31-07-2009, 00:06
no tranquillo che sono in buona compagnia, e sono generoso con ridicolo. E' più che ridicolo, osceno, patetico, idiota, vedi te, scegli come etichettarlo tra queste qui, e non sbagli. Offline è un gioco senza senso, l'ultimo che si salva è cod2, per il resto è stata una discesa per l'inferno.
Call of duty ha senso solo ed esclusivamente per l'online, e questo perchè su console ci sono poche alternative, sennò sarebbe ucciso anche da Red Orchestra,di tutt'altra caratura.

Comunque, se apprezzi la campagna singolo di call of duty, è tutto spiegato, non voglio sapere altro :asd:

esatto lo dimostrano le copie vendute quanti ti facciano compagnia;)

tra l'altro qui non nasce nulla dal fatto di fare celodurissimo con gli altri perchè ho speso 360 euro di gpu, perchè qui non si salva nessuno da chi a vga scarse a chi le ha 500 euro, la questione non è questa...
qui si tratta di lamentele di uno che ha 16 anni e mezzo si è spaccato due mesi in magazzino per farsi un pc decente, e scusami se ho sudato come un maiale per ottenere risultati identici a quelli di una ps1, e scusami se il lato ludico visto che è deludente non è la mia prima preoccupazione, e l'unica cosa che potevo fare sino a oggi pomeriggio finchè quella buon anima non ha postato il consiglio della risoluzione era guardare la copertina del gioco.

ma tanto la tua risposta la conosco già

ok comprati un bench che ti fa fare 200 fps...
tzeh

@Mail@
31-07-2009, 00:09
????

@Mail@
31-07-2009, 00:12
io non gioco solo fps, solo che preferisco di gran lunga prodotti che spingono verso direzioni non sondate, o comunque non sviscerate e sicure, piuttosto che emuli ben confezionati e pronti per il grande pubblico. Anche Stalker è un coacervo di bug, e dopo 7 patch ha ancora casini, questo per parlare del primo. Eppure rivoluziona il modo di concepire un certo di fps.
Ma ben vengano questi prodotti che nascono tra mille difficoltà, chissenefrega dei bug che al 99 per cento vengono sempre risolti. E bohemia i bug li risolve sempre.
Ma un team come bohemia, non è bioware che si può permettere di lavorare per un intero anno alla lucidatura del gioco. Devono vedere cash.
E parliamo sempre di un gioco che all'uscita sta sui 29/39 euro. A metà prezzo rispetto ad altre cagate pluri considerate.

Quindi tra un anno, Arma 2, dovrebbe essere giocabile e rinato e lo posso comprare a 15 euro?

Fammici pensare un attimo......mmmmh!

Ok! Ci stò!......ci rivediamo tra un annetto!

Ciao e grazie per la dritta!

Darrosquall
31-07-2009, 00:14
wow, oggi quanto lo puoi vendere,considerando che su play.com sta sui 22 euro? :asd: non so fino a che punto risparmi :asd:

Su OF2 ho parlato solo ed eslusivamente delle cose che già si sanno.

@d.lo: sì sì, cod vende per la campagna :asd:

d.lo
31-07-2009, 00:49
wow, oggi quanto lo puoi vendere,considerando che su play.com sta sui 22 euro? :asd: non so fino a che punto risparmi :asd:

Su OF2 ho parlato solo ed eslusivamente delle cose che già si sanno.

@d.lo: sì sì, cod vende per la campagna :asd:

se vai da blok b**ter ti danno 15 euro...

p.s. solo il 20% degli acquirenti di cod non ha mai giocato offline... tanti ma non troppi...

cherubba
31-07-2009, 07:16
Ma scusate una cosa!

Io posso dire solo una cosa.
Ho problemi di frame, come tanti.
Ho problemi di bugs, come tanti.
SO, avendo avuto i precedenti titoli BIS, che SICURAMENTE risolveranno questi problemi.
Ho giocato ad ArmA 1 per TRE anni in multiplayer prima, durante e dopo aver completato il single player.
Ho smesso di giocare ad ArmA 1 perché è uscito ArmA 2, altrimenti avrei potuto continuare x ancora non so quanto tempo, e divertendomi sempre come il primo giorno.
Ditemi voi quale titolo, tipo COD o altri, vi potrà mai dare questa longevità.
Questo è un genere di gioco che, se piace, dura anni e anni.
Gli altri, anche se piacciono da morire, quando li hai finiti una volta o due poi li metti nel cassetto e non ci giochi più.
Penso di poter dire che queste sono certezze, correggetemi se sbaglio.

M3thos
31-07-2009, 08:41
Ho problemi di fps, come tanti.
SO, avendo avuto i precedenti titoli BIS, che SICURAMENTE risolveranno questi problemi.
Ho giocato ad ArmA 1 per TRE anni in multiplayer prima, durante e dopo aver completato il single player.
Ho smesso di giocare ad ArmA 1 perché è uscito ArmA 2, altrimenti avrei potuto continuare x ancora non so quanto tempo, e divertendomi sempre come il primo giorno.
Gli altri, anche se piacciono da morire, quando li hai finiti una volta o due poi li metti nel cassetto e non ci giochi più.

Sinceramente ti posso quotare appieno, questo in quanto giocatore di CoD da 3 anni.... ma ti posso dire una cosa? con CoD 4 sento l'esigenza di staccare per 2 mesi ogni tanto perchè alla lunga diventa veramente stancante, sempre le stesse 4 mappe in multi che poi alla fine la modalità + tattica giocata è SD -.- dopo aver provato arma II l'atro giorno in confronto mi sembra una bazzecola....ArmA II è un gioco moooooooooooooooooooooolto ma moooooooooooooolto più vasto, e tutti stanno a guardare i bug presenti, ma anche la Bohemia sarebbe stata capace di fare un gioco con una mappa di 2m quadri 2 obbiettivi messi la, senza veicoli (perchè si sono visti i risultati in cod 5 quando hanno introdotto per sbaglio 2 carri, che porcata allucinante) pressocchè senza bug... che poi anche in cod ci sono stati e parecchi... come spiegate l'uscita di 7 patch? o.0 (tralasciando il discorso mappe)

Fatto sta che IMHO arma è un gioco completissimo sotto tutti i punti di vista, da giocare in multi che vi darà un immensa soddisfazione e divertimento!

M3thos
31-07-2009, 08:43
se vai da blok b**ter ti danno 15 euro...

p.s. solo il 20% degli acquirenti di cod non ha mai giocato offline... tanti ma non troppi...

:asd: la campagna di cod 4 l'ho finita in un giorno... quella di Crysis in 2.... chiamatemi nerd ma quella di CoD 4 è veramente troppo corta, a preiscindere dalla difficoltà con la quale la si gioca...

etabeta.free
31-07-2009, 09:30
Ho problemi di frame, come tanti.

Concordo con te, anche a me danno fastidio i bug presenti in Arma2, però:

1) Avendo avuto l'esperienza di OP. Flashpoint1 e Arma1 so che metteranno a posto le cose.
2) Non si può paragonare Arma con altri giochi tipo COD o altri che finiscono in un 3/4 ore, Crysys l'ho finito in due settimane.....
3) Arma due lo paragono al massimo con Gotich 2, ma se avete avuto esperienza con questo gioco, saprete anche dei vari bug e con l'uscita dell'addon Forsaken Goods anche dopo 3 patch non sono riuscito a terminarlo perchè anche quando si finisce un compito, il gioco mi dice che devo svolgere quel compito. Allora ho messo tutto nel cassetto e lo tiro fuori quando voglio farmi una passeggiata nei boschi ed andare a caccia di lupi....

assault90
31-07-2009, 09:42
il gioco io lo trovo stupendo,ci sono si qualche bug ma nulla di irreparabile,infatti sono arrivato senza problemi di bug alla missione mastini da guerra!sono fiducioso che con la prossima patch si risolvano parecchi problemi!
Qualche anno fa giocova sempre con gli sparatutto come cod ma da quando ho iniziato a giocare ad arma e ad arma 2 non sono riuscito piu a giocare con altri sparatutto.....troppo banali e lineari!

fracarro
31-07-2009, 10:04
In quanto a Op 2...azzo fallo uscire prima,hai già fatto una recensione quando ancora c'è un discreto riserbo a riguardo.

Stai vendendo la pelle dell'orso prima che tu lo abbia ucciso?

Vedremo quando uscirà se sarà una boiata o un ottimo concorrente di Arma.

Purtroppo le prime prove sul campo del gioco ci sono già e alcune cose che ho letto fanno un po storcere il naso perchè si allontano dal gameplay dell'OFP originale. Ad esempio (http://multiplayer.it/articoli/operation-flashpoint-dragon-rising-provato.html) :

...Certamente è possibile curarsi con il kit di pronto soccorso o grazie all'aiuto dei propri compagni (se non sono troppo occupati a salvare la loro di vita), ma questo non significa guarire completamente e tornare in forze, bensì riuscire magari a raggiungere il prossimo checkpoint dove si potrà contare su un pieno recupero della condizione..

Queste cose imho rovinano il gameplay per quelli che vengono da ofp o arma 1.

Jeremy01
31-07-2009, 11:52

avrete una cosa così:

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=-180000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1680;
Resolution_H=1050;
refresh=60;
Render_W=1680;
Render_H=1050;
FSAA=0;
postFX=2;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=924188672;
nonlocalVRAM=1475895296;

credo che le tue prestazioni sono dovute alla stringa "3d_performance" la quale è settata ad un valore molto basso se paragonato a quello nel mio file che ho appena controllato (4194304)....non so a cosa corrisponde ma è l'unica differenza rilevante delle nostre configurazioni e mentre tu hai molti fps io ho grandi difficoltà a farlo girare con dettagli elevati...

BlackMambo
31-07-2009, 14:58
ragazzi non ho letto tutta la discussione, quindi scusatemi se faccio una domanda a cui già è stata data una risp. ma volevo chiedervi se avete qualche consiglio per far fronte ai cali di frame nelle mappe urbane...ho letto il primo post e in base a quello ho impostato tutto su alto e la dist visiva lasciata a default, con quest conf durante l'addestramento, le missioni dell'armeria e le missioni singole ho una media di 25-30 fps, stesso discorso per la campagna, nella prima e seconda missione non ho avuto problemi (ho cominciato a giocare da poco)...nella terza invece (durante l'assedio in pratica) le performance sono scese sensibilmente intorno ai 15 fps e in alcuni tratti anche meno (anche se per pochi istanti)...il gioco è patchato alla ver 1.02 e sta girando su una asus en 9800gtx+, core 2 duo 2.8ghz, asus p5q, 4 gb di ram (non sfruttati al max perchè al momento ho vista 32)...voi cosa mi consigliate? io al momento nelle missioni urbane abbasso il dettaglio oggetti da alto a basso...conoscete qualche mod che possa fare al caso mio? -grazie

@Mail@
31-07-2009, 15:33
I

Mi dispiace ma sbagli!

E ti spiego il perchè.

Un prodotto lo si valuta in base al complessivo di quello che "deve" essere,e non in una singola opzione.

E' inutile stare qui a dire :

Secondo me vale anche così!...che me ne frega dellla Campagna,io ci gioco in Multi!
E dove stà scritto che era solo dimostrativo la parte in Single Player?
Questi sono solo, e soltanto, punti di vistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Chi si è infervorato,con ragione, è stato silurato rispondendo..non fà per te...è per pochi,e il resto a fatto un continuo stonda angoli esaltando il lato buono del titolo e minimizzando invece il lato negativo.

O peggio ancora,viene paragonato ad un titolo completamente diverso come CoD per farlo uscire...vincente!

Facciamo allora un riassuntino della situazione:

a)Arma 2 è un titolo ben sviluppato?...NO!

b)La configurazioni Hardware consigliate dalla casa rispondono a qualcosa di vero (ripeto...qualcosa di anche vicino)?...NO!

c)I bugs del software affliggano (anche solo in parte..e non lo è) il game play?..SI!

d) Attualmente, aggiornato alle ultime patch, si sono risolti i bugs più fastidiosi che incorrono gli utenti (A.I..cali repentini frame rate....missioni in crash..etc..etc.)...NO!

Detto questo, il resto è storia, e solo l'acquirente, dopo una giusta informazione, deve decidere sull'acquisto o meno, perchè grazie a fuorvianti opinioni come le vostre che ho comprato questo titolo, e non siete stati in grado di essere, ne veritieri ne giusti, ma solo di parte di chi comprerebbe questo gioco anche se avesse milioni di bugs......lasciamo perdere sennò m'incazzo sul serio!

Jeremy01
31-07-2009, 15:45
ho un dubbio:

ho terminato la missione "red harvest" fallendo sull'uccisione del cecchino e non riuscendo a trasferire i prigionieri ma venendo io catturato da loro complici...è un "percorso" obbigato o la missione sarebe potuta finire diversamente ad esempio con la consegna dei prigionieri e senza la mia cattura?

p.s. i relativi filmati di questa missione anche a voi sembra che saltino delle scene intermedie e non hanno una gran qualità?

CoelHen
31-07-2009, 16:39
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ero indeciso se comprare o meno questo titolo per i vari problemi segnalati in questo e altri forum,ma alla fine la curiosità ha preso il sopravvento e l'ho acquistato.
Sono rimasto impressionato dalla bellezza di questo titolo,specie il multiplayer.
Erano anni che non mi divertivo così con un gioco.Ho saputo di vari mod e opzioni che rendono ancora più bello questo gioco.
Volevo sapere se questo Forum seguirà il gioco con le varie mod e patch che usciranno in futuro.
Insomma è questo il forum di riferimento di Arma 2 Italia?

Grazie

P.S. Comunque in Multiplayer gira con tutti i settaggi al massimo a 1920x1080
Anche se a volte il frame rate cala...ma molto meglio del single.

m1llante75
31-07-2009, 16:42
Ciao a tutti sono alla missione manatthan e ho due problemi. non ho capito come è possibile utililizzare l'elicottero alla base penso si possa usare sia dalla base per farsi portare a destinazione, sia richiamarlo da qualsiasi posizione della mappa, ma non riesco a trovare i comandi. C'è qualche anima pia che me li potrebbe spiegare in dettaglio. (sull'istruzioni niente).
l'altro problema riguarda la missione stessa, ho svolto quasi tutti gli obbiettivi, manca solo di arrestare una donna e trovare le prove (ne ho trovata una), sono queste quelle decisive per concludere la missione, no perchè ho paura di qualche bug che impossibiliti la mission accomplished. Grazie :help:
A riguardo le prestazioni del gioco con il comp in firma devo dire che non va male con dettagli alti e AA normale 1680x1050. Bel giocone :oink:

d.lo
31-07-2009, 17:15
solo a scopo informativo no polemica

arma II venduto a block buster(chissenefrega) a 20 euro(l'informazione è questa)
mi dispia ma lo riprendero fra due tre mesi quando avrà una decenza per ora tenerlo in casa voleva solo dire privarsi di call of juarez per 2 3 mesi...

{BDR}*Nemesi*
31-07-2009, 18:33
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ero indeciso se comprare o meno questo titolo per i vari problemi segnalati in questo e altri forum,ma alla fine la curiosità ha preso il sopravvento e l'ho acquistato.
Sono rimasto impressionato dalla bellezza di questo titolo,specie il multiplayer.
Erano anni che non mi divertivo così con un gioco.Ho saputo di vari mod e opzioni che rendono ancora più bello questo gioco.
Volevo sapere se questo Forum seguirà il gioco con le varie mod e patch che usciranno in futuro.
Insomma è questo il forum di riferimento di Arma 2 Italia?

Grazie

P.S. Comunque in Multiplayer gira con tutti i settaggi al massimo a 1920x1080
Anche se a volte il frame rate cala...ma molto meglio del single.

sicuro che lo seguirà, sono convinta che gli iniziatori dei 2 thread dedicati ad Arma2 lo seguiranno, e infatti lo scopo è appunto quello di seguire il gioco

a questo proposito ti segnalo appunto che i 3d dedicati sono 2, uno specifico per il multiplayer l'altro (questo) più generale (problemi tecnici, campagna single player e altro) - per visionare il 3d multiplayer vedi il link nella mia firma

- Mi fa piacere che le persone indecise se provare o no il gioco alla fine quando lo provano rimangono soddisfatte per cui un commento semplice semplice, seguite i forum e le discussioni ma alla fine ricordate che il miglior guidice siete voi stessi (della serie le chiacchiere non fan farina .. ), non per sminuire l'importanza dei forum ma bisogna distinguere informazioni e "chiacchiere"

- per tornare ai punti della tua domanda i mod/addons cominciano a uscire, ora non sono ancora moltissimi ma tra poco ce ne saranno tanti

una fonte autorevole per i mod/addons etc è armaholic, qui riprenderemo di sicuro quelli più belli e importanti

Darrosquall
31-07-2009, 20:56
per il ragazzo di prima che domandava, c'è un mod su armaholic, che si chiama fps helper http://www.armaholic.com/page.php?id=6152

io non l'ho provato, quindi non ti so dire quanto si guadagna con questo mod, che elimina i civili, le mucche, quindi un po' di calcolo di ia.

etabeta.free
31-07-2009, 22:49
Sapete dove trovare un tutorial anche in inglese che spieghi come creare il file per il BRIEFING/DEBRIEFING della missione? Poichè è diverso dagli altri titoli della serie, io ne ho trovato uno ma è in tedesco...

CoelHen
01-08-2009, 00:27
per il ragazzo di prima che domandava, c'è un mod su armaholic, che si chiama fps helper http://www.armaholic.com/page.php?id=6152

io non l'ho provato, quindi non ti so dire quanto si guadagna con questo mod, che elimina i civili, le mucche, quindi un po' di calcolo di ia.

Non capisco se è riferito a me.
Grazie comunque per la segnalazione,anche se non toglierei mai le mucche (troppo belle).Forse i civili farebbe comodo eliminarli,ma la fauna mi piace parecchio come è stata implementata,conigli ,mucche,galline,farfalle...rendono il gioco più (vivo)

@Mail@
01-08-2009, 08:46
:doh:

@Mail@
01-08-2009, 15:18
Pienamente d'accordo Nemesi!...peccato che le "informazioni" cambino drasticamente da utente a utente!...e al finale si ritorna sempre all'opinioni personali di come uno accetta il titolo,e quindi alle chiacchiere!

Ci sono due scuole di pensiero completamente opposte tra chi lo apprezza anche così e gli piace, e quello che vorrebbe già un prodotto finito (finito non vuol dire perfetto, non interpretiamo a nostro piacimento questa parola),e non se lo gode come dovrebbe e/o vorrebbe,perchè non vuole aspettare un 6-7 mesi di patchs prima che lo possa giocare (se va bene)!

Se hai altri titoli che stai giocando il problema non sussite,male che vada lo metti da una parte e aspetti,in caso contrario è una monetina lanciata in aria.

Bastava dirlo senza troppi giri di parole!

M3thos
01-08-2009, 16:57
è inutile che fai lo spiritoso so benissimo quello che dico, il gioco è ingiocabile punto se poi a te stare sui 20 fps ti basta sono fatti tuoi, ho un q6600 okkato a 3.4ghz e una hd4770 okkata per dare in testa alla hd4850, lo so benissimo che sono schede di fascia medio bassa ma nei requisiti consigliati la bohemia ha scritto 9800gt:doh: .

poi inviterei ad arrivare alla terza o quarta missione prima di parlare perchè è lì che si sente la scarsissima ottimizzazione del gioco. E poi a dare tutti addosso a crysis che in confronto è super ottimizzato.

non ho mai confrontato L4D ad ARMA, ho solo detto che uno adesso riesce a farmi divertire l'altro "per adesso" riesce solo a farmi frustrare.

ho provato Arma sia al massimo dettaglio che al minimo ed al minimo è leggermente più fluido ma cmq rimane sui 25fps con cali mostruosi che ti impediscono di giocare!!!!

Io tra un pò me lo vendo a meno che non facciano un miracolo con la prossima patch (ma ne dubito).

ahhahaha ma sei hai comprato arma per giocare in singolo allora hai sbagliato :asd: non dico che è inutile, per carità, ma ce l'hanno messo la e bon... la vera anima del gioco si vede in multi... è logico che fai mooolti meno FPS in singolo perchè la CPU deve caricare tutta l'AI... cosa che non fa in multi... no dico: hai mai provato a giocare a CoD 4 in singolo e poi in multi? ci sono 100FPS di differenza da me... se non +... ora non è il caso di Arma perchè se ci fossero 100FPS di differenza saresti sotto zero :asd: ma in multi è moolto + leggero...

hahahah si vendilo! Scusa a quanto? nuovo si trova a 23 s.s. incluse :asd:

non ce ne ricavi molto...

Forse perchè non hai giocato a Crysis al day-one...
visto che io dopo una settimana dall'uscita di ArmA2 riesco a giocarlo tutto al massimo a 1680x1050 e ho un pc di medio-alto livello...
Mentre Crysis appena uscito tutto al massimo a 1680x1050 ci riuscivano giusto 2 o 3 persone in tutto il mondo...e solo dopo numerose patch si è riusciti a giocarlo decentemente...
Oggi come oggi Crysis mi gira peggio di ArmA2.
Eppure la grafica, soprattutto l'illuminazione (tra gli alberi nella foresta è incredibile), di ArmA2 risulta alla pari se non superiore a Crysis.
L'erba, gli alberi e molti altri elementi sono terribilmente fotorealistici...
E' vero che poi ci sono pecche in alcuni caricamenti e nelle animazioni un pò legnose ma è tutto compensato dal resto che è a livelli molto alti.

ooooooooh finalmente qualcuno che ha capito qualcosa...PER NON PARLARE DELL'AI IN CRYSIS :rotfl: è una barzelletta: ti sparano solo se entri nel loro "campo visivo" facilmente aggirabile... in arma si muovono quasi come la realtà... comunicano tra di loro ... in crysis non è esattamente così... anzi l'AI è nettamente indietro... poi visto l'IMMENSITà DEL GIOCO si può passare oltre ad alcuni bug... tranquillamente

anche se la bohemia avesse fatto mappe come Mesa in multiplayer sarebbe stata capace di fare un gioco meno buggato... ma non so se ti sei reso conto della vastità delle cose, non solo della mappa, ma delle azioni, di tutto...

@Mail@
01-08-2009, 19:27
ahhahaha ma sei hai comprato arma per giocare in singolo allora hai sbagliato :asd: non dico che è inutile, per carità, ma ce l'hanno messo la e bon...

Quando non si sà più cosa dire si comincia a sparare le...:sofico: :tapiro:

Ho giocato con OFP in Single Player--Arma 1 idem, e con Arma 2 è cambiato qualcosa a nostra insaputa? (per nostra intendo per chi non vuole giocarlo On_line, anche se la Bhoemia esalta propio la Campagna Dinamica come pezzo forte di questo titolo :))

http://www.arma2.com/

d.lo
01-08-2009, 21:15
hahahah si vendilo! Scusa a quanto? nuovo si trova a 23 s.s. incluse :asd:

non ce ne ricavi molto...

ma sopra non hai letto? blocco baster ti rifila 20 euro per questo game come usato, vedi un pò te...

etabeta.free
01-08-2009, 22:20
Arma 2, chi lo ama e chi lo odia... io lo amo nonostante i bug, sarà bello in singplayer ancora di più in multyplayer, ma creare delle missioni proprie mi soddisfa ancora di più... finchè non correggono i bug lo terro da parte in fondo non sono pentito di averlo comprato.

Buone vacanze a tutti, ci risentiamo a fine agosto, ciao... :sperem:

M3thos
01-08-2009, 23:28
Quando non si sà più cosa dire si comincia a sparare le...:sofico: :tapiro:

Ho giocato con OFP in Single Player--Arma 1 idem, e con Arma 2 è cambiato qualcosa a nostra insaputa? (per nostra intendo per chi non vuole giocarlo On_line, anche se la Bhoemia esalta propio la Campagna Dinamica come pezzo forte di questo titolo :))

http://www.arma2.com/

ah si ma dato che è ingiocabile perchè la CPU non ce la fa a calcolare l'AI senza farti fare notevoli cali di FPS lo escluderei... la Bohemia può pubblicizzare quanto vuole la Single ma se non ci si può giocare è inutile... anche in cod 4 c'è gente che non lo vuole giocare on line... il 19% ...

M3thos
01-08-2009, 23:32
ma sopra non hai letto? blocco baster ti rifila 20 euro per questo game come usato, vedi un pò te...

ah si ma blocbuster può venderlo a quanto caspio vogliono, anche 50€ ma ti ripeto che si trova a 23 nuovo... :rolleyes: non posso linkare lo shop per regole di forum!

BlackMambo
02-08-2009, 00:29
ragazzi sapete dirmi dove covolo si trova

l'accampamento principale dei ribelli nella missione manhattan...e eventualmente la seconda prova dei crimini di guerra dei kedakhi sempre nella stessa missione???

sto impazzendo...la missione è comiciata di giorno e sta facendo quasi notte:)
-grazie

@Mail@
02-08-2009, 10:22
ah si ma dato che è ingiocabile perchè la CPU non ce la fa a calcolare l'AI senza farti fare notevoli cali di FPS lo escluderei... la Bohemia può pubblicizzare quanto vuole la Single ma se non ci si può giocare è inutile... anche in cod 4 c'è gente che non lo vuole giocare on line... il 19% ...

Vedi M3thos,questo che hai detto,questa volta,è giusto,ma solo in parte perchè a detta di più di un utente,se leggi nei post precenti e non solo,ci sono possessori che gli viaggia bene anche ad alte risoluzioni con filtri attivati...bla..bla...in Single Player.

Ma anche se questo non fosse vero, non è giusto nei confronti di chi lo acquista,dirgli velatamente, che sei un babbeo se lo giochi in Single Player perchè è ovvio che è nato per il Multi.

CMQ,senza fare altri OT,quoto pienamente quello che ha detto EtaBeta.Free

.........io lo amo nonostante i bug, sarà bello in singplayer ancora di più in multyplayer, ma creare delle missioni proprie mi soddisfa ancora di più... finchè non correggono i bug lo terro da parte in fondo non sono pentito di averlo comprato.

,e vi auguro buone vacanze anche io.

Ciao.

HexDEF6
02-08-2009, 10:34
ok... considerazioni dopo aver provato un po di campagna in coop con un amico...

All'inizio mi sono chiesto dove erano tutti questi bug e cali di prestazioni (i due pc su cui abbiamo giocato sono: core2 duo e6600 con 4Gb di ram e nvidia 275GTX, l'altro: athlon 64x2 5050 con 4Gb di ram e ATI 4850)...
abbiamo fatto le prime due missioni (effettive non contando quella sulla portaerei) in maniera stupenda... l'ambientazione mi e' piaciuta parecchio... tutto molto bello da vedere e da giocare!
Poi siamo arrivati alla terza missione (quella in citta')... cavolo... palazzi bianchi (le texture si caricavano dopo 10 secondi che li vedevi) frame rate ballerino (un eufemismo... visto che andava a scatti paurosi), e praticamente ci ha reso impossibile giocare (ti mettevi a mirare, spostavi il mouse e faceva uno scatto gigantesco...)...

Quindi siamo al solito... con arma hanno risolto i problemi tecnici nel giro di un anno (o sono io che ho cambiato hardware?)... e in effetti adesso arma 1 lo si gioca meravigliosamente con la mia configurazione... ma cacchio io non riesco a capire come si faccia a giocare la terza missione di arma 2 con hardware attuale! dopo la situazione migliora o rimane in questo stato?

Vabbeh... riprovo a giocare... perche' il gioco e' veramente figo in se... non ho visto nemmeno grossi bachi dell'IA... spero proprio che sistemino la parte tecnica

Jeremy01
02-08-2009, 14:53
ho un dubbio:

ho terminato la missione "red harvest" fallendo sull'uccisione del cecchino e non riuscendo a trasferire i prigionieri ma venendo io catturato da loro complici...è un "percorso" obbigato o la missione sarebe potuta finire diversamente ad esempio con la consegna dei prigionieri e senza la mia cattura?

p.s. i relativi filmati di questa missione anche a voi sembra che saltino delle scene intermedie e non hanno una gran qualità?

nada?

BlackMambo
02-08-2009, 14:55
up!!!!

ragazzi sapete dirmi dove covolo si trova

l'accampamento principale dei ribelli nella missione manhattan...e eventualmente la seconda prova dei crimini di guerra dei kedakhi sempre nella stessa missione???

sto impazzendo...la missione è comiciata di giorno e sta facendo quasi notte:)
-grazie

assault90
02-08-2009, 15:53
per i tuoi dubbi della missione mahnattan guarda il spoiler seguente

allora il campo principale dei ribelli a me era nei pressi della diga di pobeda!comunque basta che nell'obiettivo dove trovi il prete con le armi gliele lasci e non fai rapporto,cosi lui ti dice di andare a parlare con dei guerriglieri napa che ti diranno dove si trova il campo principale.

BlackMambo
02-08-2009, 16:13
oooooooh...ti ringrazio, finalmente l'ho trovata (dopo aver disboscato metà dell'area operazioni con un apc)...io però alla missione del prete ho scelto di fare rapporto e sequestrare le armi, questo influirà sugli eventi futuri e sulla trama???

PS:grazie ancora....:stordita:

illu
02-08-2009, 18:12
Ciao
Dunque....dopo lunghi e svariati test, sono arrivato al dunque.
la mia configurazione: E8500 @3.170 default GTX260 default asus p5q liscia e 4gig ram 800mhz...
se siete disposti a rinunciare a qualche cosina nei settaggi video ve la cavate, poi dipende dai vostri pc...
ora vi posto i miei settaggi ma ricordate dovrete tenere su BASSO il settaggio terreno e dettagli ooggetti su BASSO.

anisoFilter=4;
TexQuality=2;
TexMemory=2;
useWBuffer=0;
shadingQuality=10;
shadowQuality=3;
soundEnableEAX=1;
sceneComplexity=200000;
terrainGrid=25;
language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=100000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1920;
Resolution_H=1080;
refresh=60;
Render_W=1920;
Render_H=1080;
FSAA=2;
postFX=1;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=927325952;
nonlocalVRAM=527433727;
ecco da quando uso queste impostazioni viaggio bene , parlo dell ONLINE MP nel single player si sa' che si va bene dai.
provate ciao neh:)

mapoetti
02-08-2009, 18:32
Ciao
la mia configurazione: E8500 @3.170 default GTX260 default asus p5q liscia e 4gig ram 800mhz...
se siete disposti a rinunciare a qualche cosina nei settaggi video ve la cavate, poi dipende dai vostri pc...
ora vi posto i miei settaggi ma ricordate dovrete tenere su BASSO il settaggio terreno e dettagli ooggetti su BASSO.

anisoFilter=4;
TexQuality=2;
TexMemory=2;
useWBuffer=0;
shadingQuality=10;
shadowQuality=3;
soundEnableEAX=1;
sceneComplexity=200000;
terrainGrid=25;
language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=100000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1920;
Resolution_H=1080;
refresh=60;
Render_W=1920;
Render_H=1080;
FSAA=2;
postFX=1;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=927325952;
nonlocalVRAM=527433727;
ecco da quando uso queste impostazioni viaggio bene , parlo dell ONLINE MP nel single player si sa' che si va bene dai.

sono molto daccordo con terreni basso e ogetti basso........ciao

oldseawolf666
03-08-2009, 18:06
SE RISOLVETE QUESTA SIETE DEI MITI!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help:

Sono al pezzo in cui nella missione mastini da guerra....devi andare in un isola e ci trovi Lobotev.....io lo trovo ammazzo tutti tranne lui e poi nn succede niente...cioè nn scatta niente io lo ho li davanti ma nn posso fare niente tranne che ucciderlo.......cosi facendo mi viene detto "Lobotev a terra...tiriamolo fuori di qui".......aiutoooooooo

ted999
03-08-2009, 18:53
ho provato la demo di sto gioco ed e' piuttosto scattosa poco scalabile perke' scatta sempre ma e' difettoso?

Jeremy01
04-08-2009, 00:45
HELP:

dopo l'uccisione di miller vado in un campo in cui mi danno delle info sul tipo da cercare ma dopo aver sentito anche il militare sotto la tenda con la bandiera non americana non si attiva nessyna missione...cosa devo fare?

cherubba
04-08-2009, 11:05
Ciao

...CUT...

Ciao puoi dirmi in che cartella trovo questa stringa così controllo anche io?
Grazie mille!

m1llante75
04-08-2009, 14:00
Bella raga, ma non esiste una guida completa che spieghi i comandi da dare alle truppe e il loro effetto e l'eventuali circostanze di utilizzo. il titolo è bellissimo, ma o le truppe sono deficienti oppure non ho capiti una mazza. ancora x finire la missione manattan quale obbiettivo è fondamentale? c'è un cheat per saltarla, gli obbiettivi li ho fatti tutti, ma la missione continua. :help:

edit: come si fa a vedere gli spoiler?

m1llante75
04-08-2009, 14:03
ho provato la demo di sto gioco ed e' piuttosto scattosa poco scalabile perke' scatta sempre ma e' difettoso?

il gioco è peggio

CoelHen
04-08-2009, 16:21
Per il single player credo che conviene aspettare qualche patch come al solito per poterlo giocare.
Ormai è una politica adottata da tutti,non solo i giochi...anche diversi software escono buggati e poi riparano strada facendo.
Stessa politica per i telefonini,ormai sembra questa la strada intrapresa da tutti.
Buttati sul multiplayer che è la vera anima di questo gioco,credimi e non scatta anche a risoluzioni elevate;)

Domanda:
Qualcuno usa il Joypad per gli elicotteri?Io ho un Trust che non usa mai,ho provato a configurarlo ma riesco a far funzionare solo 2/3 comandi.
Sapete qualcosa a riguardo?
Ciao

scarmax
04-08-2009, 18:39
Ragazzi ma il gioco è completamente in italiano??

Un mio amico mi ha prestato il dvd del gioco l'ho installato ma in italiano mi

escono solo i sottotitoli come mai?

Devo installare qualche patch??

Grazie a tutti!

Tasslehoff
04-08-2009, 20:57
Ragazzi ma il gioco è completamente in italiano??

Un mio amico mi ha prestato il dvd del gioco l'ho installato ma in italiano mi

escono solo i sottotitoli come mai?

Devo installare qualche patch??

Grazie a tutti!Beh se ti aspetti il doppiaggio in italiano di tutti i giochi mi sa che stai fresco :)
C'è già da baciarsi i gomiti che abbiano tradotto i sottotitoli.

ted999
04-08-2009, 21:23
il gioco è peggio

disinstallato

Tasslehoff
04-08-2009, 21:29
il gioco è peggioEsagerato...
Correggo, il gioco in single player è molto pesante e su molti sistemi è difficilmente giocabile, in multiplayer invece è giocabilissimo e godibilissimo.

Joram
05-08-2009, 00:29
Possibile che per me sia ingiocabile? trallaltro anche solo 4-5 fps meno di 30, mi fanno laggare il mouse e non lo sopporto...
Peccato, ma forse sbaglio qualcosa.

m1llante75
05-08-2009, 00:41
no non è normale con la tua config dovrestri giocare con tutto o quasi a palla con aa 2x come me.
poi è vero che non è come crysis dove con 25 fps vai da dio qui ne servono almeno 35-40.
Disattiva il vsinc tramite ATT

Edit magari il tuo 8400 spremilo di più ho fatto dei test e da 3.4 a 4ghz si guadagnano 4-5 fps

Joram
05-08-2009, 07:18
no non è normale con la tua config dovrestri giocare con tutto o quasi a palla con aa 2x come me.
poi è vero che non è come crysis dove con 25 fps vai da dio qui ne servono almeno 35-40.
Disattiva il vsinc tramite ATT

Edit magari il tuo 8400 spremilo di più ho fatto dei test e da 3.4 a 4ghz si guadagnano 4-5 fps

Per ora non posso alzarlo di più causa alte temperature in full, già così mi arriva verso i 70 con orthos, anche se in realtà con GTA non sale neanche a 60.. mah proverò magari. Comunque faccio quasi 15k al 3dmark e i giochi mi vanno bene, non capisco perchè Arma II faccia così

EDIT: Ho capito, NON mi disattiva il vsync in nessun modo, ne con ATT ne con CCC :D come ffò?

RIEDIT :D Ok con un profilo di ATT dedicato, funziona. Mi và a 80 fps nel menu con la portaerei.. e poi 20 in una missione che ho provato O_o

ted999
05-08-2009, 07:29
a me scatta con gtx285 e q9550 a 3.8 ghz e vedendo gli fps con fraps scatta pure quando faccio 40 fps costanti, crysis e gta4 filano liscio quindi ne deduco che il gioco e' difettoso...
vedendo il task manager arma2 sfrutta tutti i 4 core della cpu quindi altro gioco quad optimized...

Joram
05-08-2009, 08:05
Il vsync l'ho tolto, mi sono accorto che in effetti non c'è più. Ma ottengo 20 fps in missione, praticamente fissi e sia normal che high O_o