PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Armed Assault (ArmA) II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

Pauluss
05-07-2012, 14:49
No non ho installato nessun mod ....solo arma 2 e anche operation arrowhead si inchiodano il resto è tutto ok

{BDR}*Nemesi*
05-07-2012, 15:03
No non ho installato nessun mod ....solo arma 2 e anche operation arrowhead si inchiodano il resto è tutto ok

Se metti tutto al minimo hai lo stesso problema? A ram come stai?

Pauluss
05-07-2012, 17:06
Proverò stasera......ho solo 3 gb di ram

{BDR}*Nemesi*
05-07-2012, 20:01
Proverò stasera......ho solo 3 gb di ram

per quel che ne so io il gioco ne usa 2 non di più, non dovrebbe essere quello!

Pauluss
05-07-2012, 20:09
Ora che mi viene in mente......quando avevo xp avevo provato arma 2 non originale e se non sbaglio andava benissimo,ora che ce l'ho originale e win 7 .....non va più, mi sa che spacco tutto e butto tutto in pattumiera cosi risolvo il prob. :)

{BDR}*Nemesi*
06-07-2012, 13:41
Ora che mi viene in mente......quando avevo xp avevo provato arma 2 non originale e se non sbaglio andava benissimo,ora che ce l'ho originale e win 7 .....non va più, mi sa che spacco tutto e butto tutto in pattumiera cosi risolvo il prob. :)

Secondo me 7 non c'entra niente, non è possibile, per caso overclocchi? magarii si surriscalda la cpu con questa stagione

Pauluss
06-07-2012, 18:11
Secondo me 7 non c'entra niente, non è possibile, per caso overclocchi? magarii si surriscalda la cpu con questa stagione

negativo,nessun overclockaggio anzi non sono nemmeno capace :(

Pauluss
07-07-2012, 14:18
nemesi...in un file nascosto in una cartella user\arma2 ecc ecc ho trovato questo aprendo un suo file...............": Error: sample ca\soundmissions\c0_armstrong\armstrongs_speech_a_2b.ogg with unsupported sample frequency: 48000
No speaker given, patched to Male01EN
Error: sample ca\soundmissions\c0_armstrong\armstrongs_speech_a_2b.ogg with unsupported sample frequency: 48000

CHE COSA PUO ESSERE???:muro:

{BDR}*Nemesi*
07-07-2012, 16:55
nemesi...in un file nascosto in una cartella user\arma2 ecc ecc ho trovato questo aprendo un suo file...............": Error: sample ca\soundmissions\c0_armstrong\armstrongs_speech_a_2b.ogg with unsupported sample frequency: 48000
No speaker given, patched to Male01EN
Error: sample ca\soundmissions\c0_armstrong\armstrongs_speech_a_2b.ogg with unsupported sample frequency: 48000

CHE COSA PUO ESSERE???:muro:

Per me devi aver aperto il file rpt. Questo file dà la lista degli errori riscontrati. Perchè ti dà questo errore non so proprio, comunque a quanto capisco è un errore che riguarda la voce del tuo personaggio in game. Non so se è qualcosa che riguarda la scheda audio in generale. Puoi provare a cambiare personaggio, ci sono diverse voci, provale tutte, altrimenti dovrai vedere qualcosa di più specifico delle impostazioni della scheda audio (non mi è mai capitato questo tipo di problema). Comunque potrebbe esser la causa del crash. Vediamo se si riesce a risolvere!

{BDR}*Nemesi*
08-07-2012, 12:50
Non so se ti può aiutare, perchè non è esattamente quello che ti succede, ma dai un'occhiata qui e se mai posta il tuo problema in modo che ti risponda uno sviluppatore

http://forums.bistudio.com/showthread.php?77880-Missing-xAudio2-file%28s%29-amp-sound-issues

http://forums.bistudio.com/showthread.php?110823-Got-game-crash-Do-this

1xxDIMAxx1
11-07-2012, 01:37
Cia a tutti!!
Volevo solo dirvi la mia impressione.
Il gioco e fantastico. Ok e pesantucio e buggoso ma io riesco a giocare piutosto bene!!

Ho intanto Arma 2 Originale!! Xche prima quello craccato..anche se non avevo fade! Lo stesso cambia secondo me.

Comunque il mio pc e"
Intel Quad Core 2.50 Ghz. Q8300... 4 gb Ram ddr 3. 1300. Nvidea Zotac Gtx 560 Amp.
Alim. 750 wat. 38 amper.

Ok. Come vedete e buono ma allo stesso tempo un po datato il proccessore..
Non vedo lora di cambiare acheda madre e il dissipatore..cosi potro fare overlock del processore.mi basterebbe portarlo a 3.00 ghz.. E magari mettero 8 o 12 gb di ram..

Comunque dicevo gia cosi. Io il gioco nelle impo cio impostato cosi.presumendo che gioco su una super tv. led 32 pol samsung. Model. UE32C5100. Serie appunto 5100. Cio attaxatto il pc in MINI.HDMI dorato cavetto da 30 euri. Model 1.4 high speed ;).datp che la gtx zotac amp 560 cia mini hdmi. Ho voluto prendere sto cavetto..comunque
Questi sono le impo con i quali gioco.
Full Hd 1980-1080
Risoluzione 3D 1980-1080(100 x cento)
Texture : molto alto.
Memoria video ;molto alto:
Terza opzione non ricordo ma e : molto alto.
Antialiasing. Ho Nvidea quindi metto : dopo molto alto ci sono altre opzioni - 5. 6. 7. 8. e io metto 8!!il max insomma
Poi.
Dettagli terreno. Alto
Un altra opzione non ricordo.: molto alto
Ombre. alto.
Post processing. Molto alto!!
16:10.preferisco invece di 16:9.xche 16.9 tipo il mirino non e tondo quando miri ma e ovale sembra.xcio 16.10 sembra perfetto piu reale!!!!!

Ok.poi
La cosa della visibilita! Io metto il minimo ce non propio pero non esagero.metto; 1600

Ecco qui cosi gioco io!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il mio pc.
E al inizio sulla prima missione e sul molo..il fps e altissimo tipo sui 50.45
Ma nel gioco naturalmente e sui 30-33-35
Pero vi dico gioco tranquillamente.nel multy e meglio il fps. Pero io non so xche leggo che nessuno gioco al single quando io gioco sempre al single e poi al multy una volta finito il single..se no... E ovio che se parti con multy non giochi piu al single.
Comunque dicevo..anche nelle citta il fps va sui 30..a volte e ovvio ci sono bug e cali di fps drastici.. Ma di media faccio sempre 30 e 35..da riuscire a giocare bene..e sopratutto con ste opzioni la graffica e bellissima!!!!!!!!
Ciaooooo
P.s.non vedo lora di vedere come sara il gioco con 12 gb di ram e 3.00 ghz di proccessore quando overlochero il mio..ok non ci spero in grossi cambiamenti ma almeno un 10 fps.in piu!!!
Ciaoooo.
Bellisimo gioco comunque!! Il migliore..stupendo quando impari tutti i comandi ect!! E wow!! Poi personalizzi comandi..se non usi alcune comandi non lo godi a pieno..tipo zoom ect.alt ect..
Fantastico gioco..pero dai potevano fare maglio i soldati che son di legno e alegelirlo un po...poi nn capisco su flashpoint un macello di fps.xche nn hanno fatto lo stesso qui!?? Brutti vacconi..
E poi voglio full ita. O full rus..
E che cachio odio i sottotitoli.
Su xbox360 non e uscita!??
Ciaoooo

{BDR}*Nemesi*
11-07-2012, 16:10
Cia a tutti!!
Volevo solo dirvi la mia impressione.
Il gioco e fantastico. Ok e pesantucio e buggoso ma io riesco a giocare piutosto bene!!

Ho intanto Arma 2 Originale!! Xche prima quello craccato..anche se non avevo fade! Lo stesso cambia secondo me.

Comunque il mio pc e"
Intel Quad Core 2.50 Ghz. Q8300... 4 gb Ram ddr 3. 1300. Nvidea Zotac Gtx 560 Amp.
Alim. 750 wat. 38 amper.

Ok. Come vedete e buono ma allo stesso tempo un po datato il proccessore..
Non vedo lora di cambiare acheda madre e il dissipatore..cosi potro fare overlock del processore.mi basterebbe portarlo a 3.00 ghz.. E magari mettero 8 o 12 gb di ram..

Comunque dicevo gia cosi. Io il gioco nelle impo cio impostato cosi.presumendo che gioco su una super tv. led 32 pol samsung. Model. UE32C5100. Serie appunto 5100. Cio attaxatto il pc in MINI.HDMI dorato cavetto da 30 euri. Model 1.4 high speed ;).datp che la gtx zotac amp 560 cia mini hdmi. Ho voluto prendere sto cavetto..comunque
Questi sono le impo con i quali gioco.
Full Hd 1980-1080
Risoluzione 3D 1980-1080(100 x cento)
Texture : molto alto.
Memoria video ;molto alto:
Terza opzione non ricordo ma e : molto alto.
Antialiasing. Ho Nvidea quindi metto : dopo molto alto ci sono altre opzioni - 5. 6. 7. 8. e io metto 8!!il max insomma
Poi.
Dettagli terreno. Alto
Un altra opzione non ricordo.: molto alto
Ombre. alto.
Post processing. Molto alto!!
16:10.preferisco invece di 16:9.xche 16.9 tipo il mirino non e tondo quando miri ma e ovale sembra.xcio 16.10 sembra perfetto piu reale!!!!!

Ok.poi
La cosa della visibilita! Io metto il minimo ce non propio pero non esagero.metto; 1600

Ecco qui cosi gioco io!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il mio pc.
E al inizio sulla prima missione e sul molo..il fps e altissimo tipo sui 50.45
Ma nel gioco naturalmente e sui 30-33-35
Pero vi dico gioco tranquillamente.nel multy e meglio il fps. Pero io non so xche leggo che nessuno gioco al single quando io gioco sempre al single e poi al multy una volta finito il single..se no... E ovio che se parti con multy non giochi piu al single.
Comunque dicevo..anche nelle citta il fps va sui 30..a volte e ovvio ci sono bug e cali di fps drastici.. Ma di media faccio sempre 30 e 35..da riuscire a giocare bene..e sopratutto con ste opzioni la graffica e bellissima!!!!!!!!
Ciaooooo
P.s.non vedo lora di vedere come sara il gioco con 12 gb di ram e 3.00 ghz di proccessore quando overlochero il mio..ok non ci spero in grossi cambiamenti ma almeno un 10 fps.in piu!!!
Ciaoooo.
Bellisimo gioco comunque!! Il migliore..stupendo quando impari tutti i comandi ect!! E wow!! Poi personalizzi comandi..se non usi alcune comandi non lo godi a pieno..tipo zoom ect.alt ect..
Fantastico gioco..pero dai potevano fare maglio i soldati che son di legno e alegelirlo un po...poi nn capisco su flashpoint un macello di fps.xche nn hanno fatto lo stesso qui!?? Brutti vacconi..
E poi voglio full ita. O full rus..
E che cachio odio i sottotitoli.
Su xbox360 non e uscita!??
Ciaoooo

1600 come visibilità è bassino, anche perchè la view distance si riferisce al terreno e oggetti statici, mentre i veicoli e le unità vengono renderizzate a circa il 70% della distanza visiva, quindi ti consiglio di alzarla.

Poi chi ha detto che nessuno gioca il single? io penso che la maggior parte gioca il single.

Per la ram io penso che il gioco non ne usi più di 2 e i 12 giga di ram ti servirebbero solo per un ramdisk eventualmente. Il gioco non è tanto fps dipendente e se ti va già bene così non so che vantaggi avresti a overcloccare. Flashpoint quale? quello del 2001?

Su xbox non uscirà mai.

1xxDIMAxx1
11-07-2012, 21:49
Ciao..
Be si qualcuno ha detto. Il singolo annoia e che non ha senso giocarci..
Io li gioco un po qui un li.
Il multy e bellissimo.sopratutto se gioco con i tuoi connazionali.parlando anche. Li dici vieni a prendermi in elicotero. Lanci il fumogino e li segnali la zona...troppo bello..ce simulazione vera..poi incontri certi soggetti giocando che si comportano e parlano da militari veri.hi hi. . Roger. Ricevuto ect ect.. Pazzii!! Ma e bellissimo.

Cose e che dicevi della ram che servirebbe com scandisk o che!? Cpsa vuol dire!??
Io appunto ho 4 gb ram. E ho windows 7 64 bit.
Spero pero che con piu ram almeno un po va meglio o forse e vero ca li basta cosi!!

E che dici del processore cbiera se pverlocco il mio e lo porto a 3.00 ghz. . Adesso e a 2.50 ghz.
Leggi sopra tutte altre carateristiche. Del mio pc.

Peccato che non ci sara x la xbox 360.
Anche se in alcuni siti ce scritto che arma 2 e disponibile x pc xbox 360 e ps3.
Come e possibile.
E poi 2 anni fa dicevano che era sicuro che arma 2 usciva x xbox 360.

Non saprei pero come farebbero a ficcarlo tutto su una xbox360..dato che e un gioco da paura.

X visibilita. Tanto se la alzi di pii cbia solo che vedi le cose che sono lontane.tip quando sei in elicotero..ma va bene cosi..

Ciaooo

{BDR}*Nemesi*
12-07-2012, 01:29
Ciao, si fa piuttosto fatica a leggere quello che scrivi. Comunque il ramdisk non credo che ti serva, di più ram non te ne fai di niente perchè tanto non le usa.

La serie arma è solo per PC e non uscirà su console, non ho idea di dove l'hai visto ma non uscirà (e non capisco perchè ti dispiace visto che ti gira bene sul pc).

Se la visibilità ti va bene così lasciala così!

Buon divertimento!

arenavsore
12-07-2012, 13:51
Ciao a tutti sono molto curioso di provare questo gioco di cui si parla così tanto e così bene, tuttavia prima di acquistarlo volevo sapere se con il mio pc lo farei girare in maniera perlomeno decente.
E' un notebook Hp dv5 1080el, le cui caratteristiche le scrivo di seguito:

- windows 7 64bit
- Intel Core2Duo T9400 2.53 Ghz
- 4 Gb Ram
- Nvidia Geforce 9600M GT
- HD Crucial M4 SSD 64Gb

Se mi dite che può andare mi butterò a capofitto in questo mondo anch'io :D

{BDR}*Nemesi*
12-07-2012, 14:25
ti ho risposto nel 3d multiplayer, in sostanza prova la demo e facci sapere come va (tieni presente il gioco andrà meglio, non è ottimizzata)

Clostridio
18-07-2012, 00:18
Salve a tutti! sono nuovo nel Arma 2 e nn capisco perche nelle partite online,quando faccio "join" non mi fa giocare ed appare codice non valido-incorrect key. qualcuno mi puo aiutare?
Grazie in anticipo

{BDR}*Nemesi*
18-07-2012, 14:42
Salve a tutti! sono nuovo nel Arma 2 e nn capisco perche nelle partite online,quando faccio "join" non mi fa giocare ed appare codice non valido-incorrect key. qualcuno mi puo aiutare?
Grazie in anticipo

Sei sicuro di avere il gioco originale?

Clostridio
18-07-2012, 16:27
Non e originale, l'ho scaricato, ma cio vuol dire che non si puo giocare online?

supermarione84
18-07-2012, 16:48
Ma è uno scherzo o cosa?
Se non lo hai acquistato mi pare normale che tu non possa usufruire del multiplayer.

Ormai visto che ci sei provalo offline e se ti piace acquistalo.

{BDR}*Nemesi*
18-07-2012, 16:56
Non e originale, l'ho scaricato, ma cio vuol dire che non si puo giocare online?

Beh certo, non puoi giocare online, altrimenti chi compra cosa compra secondo te? E' del tutto normale che ti dica "wrong key".

Comunque il gioco costa pochissimo, se vuoi giocare online devi avere arma2 e arrowhead (il pacchetto si chiama combined operations), con l'offerta Steam valida fino al 23 entrambi i giochi insieme costano 20 euro. Se il gioco ti piace, a questa cifra compri due giochi splendidi! Non vale la pena non averlo originale.

http://store.steampowered.com/app/33900/

Clostridio
18-07-2012, 18:20
Ti ringrazio della risposta! ciao

{BDR}*Nemesi*
18-07-2012, 20:10
Figurati, se ti piace ti consiglio di comprarlo, fai un affarone è un gioco splendido (se giocato in squadre organizzate), se non ti piace il genere e/o non hai tempo di impegnarti è un altro discorso, non è il gioco da fare quando si hanno 5-10-30 min di tempo!

Clostridio
21-07-2012, 11:42
Salve ancora! avrei un altra domanda: io ho Arma 2 v.1.11(vers. originale) pero faccio fatica a trovare un server per giocare online, la maggior parte mi da sessione persa, sei stato bandito oppure non si collega e torna nella sala d'attesa. se potete darmi qualche consiglio?

{BDR}*Nemesi*
21-07-2012, 14:15
Salve ancora! avrei un altra domanda: io ho Arma 2 v.1.11(vers. originale) pero faccio fatica a trovare un server per giocare online, la maggior parte mi da sessione persa, sei stato bandito oppure non si collega e torna nella sala d'attesa. se potete darmi qualche consiglio?

Certo, perchè come ti avevo scritto nel post sopra per giocare online serve (= sarebbe stato molto meglio) avere combined operations. Con arma2 online ci fai poco ormai. Comunque con arma2 dovresti vedere tutti i server di arma2 e non queli di combined operations. Ora cosa succede esattamente non so perchè così a distanza non è facile, hai battle eye installato? Se non l'hai devi installarlo, questa può essere una causa per cui ti butta fuori. Che tipo di connessione hai? Potrebbe essere che battle eye ti butta fuori (se perdi la connessione), può essere che il server ti banni in automatico (causa sempre battle eye), può essere che la missione richiede dei mod che tu non hai e quindi si collega ma poi ti rimanda alla sala d'attesa (nel terzo caso è molto probabile che sia così). Consigli, dovrei sapere esattamente che succede, e quindi avere qualche info in più, e anche sapere che vuoi/ti aspetti dal gioco, per consigliarti se prendere anche arrowhead o no.

Clostridio
21-07-2012, 15:23
ah ti ringrazio! riguardo agli errori forse e colpa dei mod perche battle eye ce l'ho. il dvd di arma 2 l'ho comprato circa 2 anni fa e adesso nn posso prendere combined operations per altri motivi. Comunque molto gentile da parte tua, grazie ancora. Ciao

{BDR}*Nemesi*
21-07-2012, 16:47
ah ti ringrazio! riguardo agli errori forse e colpa dei mod perche battle eye ce l'ho. il dvd di arma 2 l'ho comprato circa 2 anni fa e adesso nn posso prendere combined operations per altri motivi. Comunque molto gentile da parte tua, grazie ancora. Ciao

Di niente, il terzo caso che dici è sicuramente colpa dei mod, sessione persa e il ban no, ipotesi hai perso momentaneamente la connessione e battle eye ti ha buttato fuori, il ban potrebbe essere un problema sempre legato a battle eye, si può configurare (lato server) in modo che non banni ma kikki soltanto, in caso.

H@lf @ngel
22-07-2012, 12:35
raga ho comprato questo gioco e con tutto su molto alto in full hd riesco a giocare bene ed è abbastanza fluido pero' ho lasciato la visibilita' di default 1600m che credo sia una buona distanza di visuale e poi interfaccia 3D ho messo 100% come hanno consigliato perchè ho notato che selezionando la qualita' molto alto mi mette 123% e rallenta un pochetto...gioco con il g74sx :D

19dany87
24-07-2012, 18:06
@Nemesi

Ciao, ascolta avrei una domanda per te

Ho approfittato dell offerta su Steam e ho preso Arma II + Op. Harrowhead. Esista una patch che traduca perlomeno il primo in italiano?

Ah, quasi dimenticavo, possiedo un i7 - 8gb ram - amd 7970
Per giocare senza rallentamenti che settaggi mi consigli? Vorrei abituarmi offline ai setting che utilizzerò poi online.

Spero di far pratica con Arma II in vista del prossimo capitolo :)

{BDR}*Nemesi*
24-07-2012, 19:48
@Nemesi

Ciao, ascolta avrei una domanda per te

Ho approfittato dell offerta su Steam e ho preso Arma II + Op. Harrowhead. Esista una patch che traduca perlomeno il primo in italiano?

Ah, quasi dimenticavo, possiedo un i7 - 8gb ram - amd 7970
Per giocare senza rallentamenti che settaggi mi consigli? Vorrei abituarmi offline ai setting che utilizzerò poi online.

Spero di far pratica con Arma II in vista del prossimo capitolo :)

Ciao! se fai partire il gioco come combined operations avrai tutto in italiano. Penso che non dovresti avere problemi di sorta!!! che vuoi di più! se hai bisogno di info specifiche non esitare a chiedere!

Per far partire correttamente Combined Ops puoi vedere questa breve guida (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224) per utenti steam!

19dany87
24-07-2012, 22:38
Ciao! se fai partire il gioco come combined operations avrai tutto in italiano. Penso che non dovresti avere problemi di sorta!!! che vuoi di più! se hai bisogno di info specifiche non esitare a chiedere!

Per far partire correttamente Combined Ops puoi vedere questa breve guida (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224) per utenti steam!

D'oh! che figura...pensavo fossero due cose diverse... :sofico:

grazie per il link!

monkis
24-07-2012, 23:07
D'oh! che figura...pensavo fossero due cose diverse... :sofico:

grazie per il link!

io facendo partire arrowhead da steam ho gia' le campagne dentro

{BDR}*Nemesi*
25-07-2012, 00:34
io facendo partire arrowhead da steam ho gia' le campagne dentro

Se hai la campagna di arma2 parte CO. Il vantaggio del launcher è per far partire i mod soprattutto in modo semplice.

cabernet
03-09-2012, 14:53
qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come
piazzare le cariche nella 2 missione "Into the Storm",in pratica bisogna piazzare delle cariche in una stazione radio,che corrisponde da un traliccio e da una zona con 2 camion (in base a quello che mi dice la mappa degli obbiettivi) ..sto diventando matto non so dove mettere sto cavolo di esplosivo

J!MmΨ
03-09-2012, 19:43
qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come
piazzare le cariche nella 2 missione "Into the Storm",in pratica bisogna piazzare delle cariche in una stazione radio,che corrisponde da un traliccio e da una zona con 2 camion (in base a quello che mi dice la mappa degli obbiettivi) ..sto diventando matto non so dove mettere sto cavolo di esplosivo

Non mi ricordo quando l' ho fatta, ma non puoi semplicemente piazzare le cariche in prossimità della stazione radio e far esplodere tutto?

cabernet
04-09-2012, 08:34
il problema è dove trovare ste cariche dato che nell'inventario ho solo bombe a mano.
Se io sono il granatiere,l'unica è immedesimarsi nel compagno "fuciliere" e dare l'ordine al granatiere di vedere di sti esplosivi..boh.
Per il resto ottimo gioco..mi va a scatti con il pc in firma :eek: tutto al massimo..

.338 lapua magnum
04-09-2012, 09:16
è la missione all'inizio con l'inserimento in elicottero giusto?

vai vicino al rimorchio e piazzi la satchel con la rotella del mouse (esce un menu di scelta).

J!MmΨ
04-09-2012, 11:55
il problema è dove trovare ste cariche dato che nell'inventario ho solo bombe a mano.
Se io sono il granatiere,l'unica è immedesimarsi nel compagno "fuciliere" e dare l'ordine al granatiere di vedere di sti esplosivi..boh.
Per il resto ottimo gioco..mi va a scatti con il pc in firma :eek: tutto al massimo..

Se lo vuoi ottimizzare posso darti una mano. Mandami pvt se vuoi. ;) In ogni caso prova come dice Lapua. ;)

marpado
07-09-2012, 12:06
Salve ragazzi.
Ho comprato da pochissimo questo gioco, ma subito, non appena mi sono dedicato un po' alla configuazione dei tasti del controller, sono usciti i primi problemi che spero mi aiutiate a risolvere.

In pratica il gioco non mi legge i movimenti delle levette analogiche in basso e a destra, sia alla levetta destra che a quella sinistra...cioè non mi legge nè X+ e Y+ (levetta sinistra) sia Z+ ed Rz+ (levetta destra).

Ah, uno un pad della Ps2, il caro vecchio dualshock 2...

Ho già verificato al pannello di controllo il funzionamento della periferica.

Grazie.

.338 lapua magnum
07-09-2012, 17:56
usi qualche tipo di emulatore?
io ho impostato il pad per i velivoli e funge perfettamente.
il gioco riconosce il pad?, riesci ad impostare gli altri tasti?
se imposti una funzione e diventa rossa vuol dire che c'è un conflitto.

ti consiglio di usare il pad solo per i velivoli/veicoli (dove giova la leva analogica), per la normale fanteria è più funzionale la coppia tastiera-mouse.
è diverso dai vari fps, è più un "simulatore semplificato":D , non abbatterti ai primi problemi, anche perché più che una curva di apprendimento è un muro da scalare!:sofico:

marpado
07-09-2012, 23:29
usi qualche tipo di emulatore?
io ho impostato il pad per i velivoli e funge perfettamente.
il gioco riconosce il pad?, riesci ad impostare gli altri tasti?
se imposti una funzione e diventa rossa vuol dire che c'è un conflitto.

ti consiglio di usare il pad solo per i velivoli/veicoli (dove giova la leva analogica), per la normale fanteria è più funzionale la coppia tastiera-mouse.
è diverso dai vari fps, è più un "simulatore semplificato":D , non abbatterti ai primi problemi, anche perché più che una curva di apprendimento è un muro da scalare!:sofico:

Ma tu che pad usi?

.338 lapua magnum
08-09-2012, 12:40
Ma tu che pad usi?
logitech Rumblepad 2

marpado
11-09-2012, 09:56
Salve ragazzi.
Ho comprato da pochissimo questo gioco, ma subito, non appena mi sono dedicato un po' alla configuazione dei tasti del controller, sono usciti i primi problemi che spero mi aiutiate a risolvere.

In pratica il gioco non mi legge i movimenti delle levette analogiche in basso e a destra, sia alla levetta destra che a quella sinistra...cioè non mi legge nè X+ e Y+ (levetta sinistra) sia Z+ ed Rz+ (levetta destra).

Grazie.

Ok, ho risolto con un emulatore, nello specifico xpadder.

L'unico difetto è che, pur salvando la configurazione, questa vada persa ogni volta che spengo il pc. Ma poco male, ci vogliono trenata secondi per riconfigurare quei tasti che il gioco non mi leggerebbe (come dicevo, gli analogici).

Aspide_78
04-10-2012, 13:58
Salve ragazzi.

Grazie.

Usi il controller per giocare?
Con il mouse non hai una precisione maggiore?

Aspide_78
04-10-2012, 13:59
Salve ragazzi.

Grazie.

Ho letto che usi il controller per giocare, secondo me avresti più precisione utilizzando il mouse.

vasti
08-12-2012, 13:47
Salve ragazzi
volevo chiedere se ARMA 2: Reinforcements comprende pure il gioco base e OP. arrowed o soltanto gli Addons British Armed Forces + Private Military Company

{BDR}*Nemesi*
09-12-2012, 20:12
Salve ragazzi
volevo chiedere se ARMA 2: Reinforcements comprende pure il gioco base e OP. arrowed o soltanto gli Addons British Armed Forces + Private Military Company

Comprende i due DLC British Armed Forces e Private Military Company in versione DVD standalone (e di conseguenza costa il doppio o più che prenderli come dlc). Se vuoi giocare ad Arma2 online prenditi Arma2 Combined Operations che sarebbe Arma2 + Operation Arrowhead, costano meno di 25 euro sia con steam che dallo store BIS. Sono due giochi separati, ma se li compri insieme risparmi un po' (meno di 25 euro appunto). Ovviamente se li trovi li puoi prendere anche nei negozi fisici e virtuali. Questo è quello che occorre per giocare online, e se il genere ti piace te lo consiglio alla grande! Il resto sono optional, i dlc non sono necessari, i contenuti li hai comunque in versione lite. Se hai bisogno di altre info chiedi!

vasti
09-12-2012, 20:18
Comprende i due DLC British Armed Forces e Private Military Company in versione DVD standalone (e di conseguenza costa il doppio o più che prenderli come dlc). Se vuoi giocare ad Arma2 online prenditi Arma2 Combined Operations che sarebbe Arma2 + Operation Arrowhead, costano meno di 25 euro sia con steam che dallo store BIS. Sono due giochi separati, ma se li compri insieme risparmi un po' (meno di 25 euro appunto). Ovviamente se li trovi li puoi prendere anche nei negozi fisici e virtuali. Questo è quello che occorre per giocare online, e se il genere ti piace te lo consiglio alla grande! Il resto sono optional, i dlc non sono necessari, i contenuti li hai comunque in versione lite. Se hai bisogno di altre info chiedi!

allora niente, tanto i dlc non ne prendo mai.
grazie mille

{BDR}*Nemesi*
10-12-2012, 11:07
allora niente, tanto i dlc non ne prendo mai.
grazie mille

Ma arma2 e arrowhead li hai già? Non ho capito (se li hai già reinforcements non ti serve a niente,anzi, se non li hai te li consiglio). Dei DLC ti consiglio British Armed Forces, molto ben fatto, quello vale la pena prenderlo, specialmente se capitano offerte (scaricarlo è semplice, è un file solo delle dimensioni di una grossa patch, è disponibile sia da steam che dallo store bis).

vasti
10-12-2012, 12:05
Ma arma2 e arrowhead li hai già? Non ho capito (se li hai già reinforcements non ti serve a niente,anzi, se non li hai te li consiglio). Dei DLC ti consiglio British Armed Forces, molto ben fatto, quello vale la pena prenderlo, specialmente se capitano offerte (scaricarlo è semplice, è un file solo delle dimensioni di una grossa patch, è disponibile sia da steam che dallo store bis).

no, non ho ancora né arma 2 né arrowhead. volevo appunto prenderli, e pensavo che reinforcements compredesse tutto. ora attendo uno sconto su steam o varie per prendere combined op.

{BDR}*Nemesi*
11-12-2012, 01:53
no, non ho ancora né arma 2 né arrowhead. volevo appunto prenderli, e pensavo che reinforcements compredesse tutto. ora attendo uno sconto su steam o varie per prendere combined op.

C'è uno sconto strepitoso x arma2 questa settimana dallo store bis (come ho postato nell'altro 3d) https://store.bistudio.com/arma2 Arma2 costa 3,75 euro. Arrowhead è a prezzo pieno (14.99), ma aprofittando dell'offerta di arma2 li prenderesti entrambi, separati, per meno di 19 euro. Combined lo pagheresti di più, circa 25 (ovviamente i giochi sono comunque separati, quindi è la stessa cosa identica). Credo che ti convenga alla grande se li vuoi acquistare!

vasti
11-12-2012, 09:53
C'è uno sconto strepitoso x arma2 questa settimana dallo store bis (come ho postato nell'altro 3d) https://store.bistudio.com/arma2 Arma2 costa 3,75 euro. Arrowhead è a prezzo pieno (14.99), ma aprofittando dell'offerta di arma2 li prenderesti entrambi, separati, per meno di 19 euro. Combined lo pagheresti di più, circa 25 (ovviamente i giochi sono comunque separati, quindi è la stessa cosa identica). Credo che ti convenga alla grande se li vuoi acquistare!

grazie mille Nemesi! Ho approfittato dell'offertona con un po' di peripezie. Ma la postepay non l'accettano più quasi da ogni parte o è solo la mia? Ormai solo steam e amazon l'accettano

{BDR}*Nemesi*
11-12-2012, 12:05
grazie mille Nemesi! Ho approfittato dell'offertona con un po' di peripezie. Ma la postepay non l'accettano più quasi da ogni parte o è solo la mia? Ormai solo steam e amazon l'accettano

di niente! Riguardo a Postepay non so proprio perchè io non ce l'ho, e di conseguenza non l'ho mai usata

Jeremy01
11-12-2012, 12:24
ma Arma 3 non si sa niente?

J!MmΨ
11-12-2012, 19:24

Collegala a Paypal!

vasti
11-12-2012, 19:46
Collegala a Paypal!

già fatto ma non serve. Probabilmente perchè devo ancora fare l'attivazione del codice di sicurezza

{BDR}*Nemesi*
12-12-2012, 01:09

Sì, è stata ufficialmente rimandata al 2013 (senza indicazione di "quarto"). Si dice che la open alpha dovrebbe uscire a dicembre, ma non si è visto niente finora, se esce prima di Natale secondo me ci sono buone probabilità che arma3 esca a marzo, altrimenti a giugno secondo me.

Jeremy01
12-12-2012, 14:19
ok grazie...la open beta sarà liberamente utilizzabile?

vasti
12-12-2012, 17:08
ho installato arma2. ho provato subito l'addestramento ma mi è venuto un mal di testa incredibile. Non sono riuscito a modificare la sensibilità del mouse. Settare gli assi X e Y separamente non è facilissimo. È normale che il mirino si muova a molla, mi è venuta la nausea e ho dovuto staccare. Riproverò stasera

PS: ci sono patch in ita?

{BDR}*Nemesi*
12-12-2012, 18:57
ho installato arma2. ho provato subito l'addestramento ma mi è venuto un mal di testa incredibile. Non sono riuscito a modificare la sensibilità del mouse. Settare gli assi X e Y separamente non è facilissimo. È normale che il mirino si muova a molla, mi è venuta la nausea e ho dovuto staccare. Riproverò stasera

PS: ci sono patch in ita?

se installi anche arrowhead (se l'hai comprato) e fai partire il tuto come combined operations (e ti conviene perchè hai tutti i contenuti con la qualità di arrowhead) ti viene tutto in ita.

Per il mouse, no non è normale per niente. Io ho lasciato il default e non ho mai avuto prob di nessun tipo col mouse. Ma che vuol dire che si muove a molla, scatta il gioco? Comunque prova a installare tutto fino all'ultima patch.

{BDR}*Nemesi*
12-12-2012, 18:59
ok grazie...la open beta sarà liberamente utilizzabile?

la open alpha sì ma non si sa niente dei contenuti e di come sarà (multiplayer, single player o cosa)

vasti
12-12-2012, 19:14
se installi anche arrowhead (se l'hai comprato) e fai partire il tuto come combined operations (e ti conviene perchè hai tutti i contenuti con la qualità di arrowhead) ti viene tutto in ita.

Per il mouse, no non è normale per niente. Io ho lasciato il default e non ho mai avuto prob di nessun tipo col mouse. Ma che vuol dire che si muove a molla, scatta il gioco? Comunque prova a installare tutto fino all'ultima patch.

no il gioco non scatta. Non saprei come spiegarlo. quando cammino/corro la visuale e veloce poi appena miro diventa troppo lenta. Sto cambio di velocità mi fa andare in panne il cervello :D . Devo smacchinare un po' con i settaggi del mouse

vasti
12-12-2012, 22:58
Premetto che ora che sto scrivendo sono eccitato come un bambino che inizia a camminare:cry: .

ho trovato la sensibilità giusta col mouse: tutto al minimo
ho fatto il boot camp
panico ai 300m: "come si apre il paracadute:confused: ahhhhh trovato" - "uhhh che culo"
nella missione degli eli mi sono gasato a 1000. cavolo che è difficle pilotare, mi sarò schiantato una 10ina di volte ma quando sono riuscito ad atterrare è stata una grande soddisfazione. troppo strana l'ultima fase, l'atterraggio di emergenza. tra me e me: "non può essere che devo fare quello che ho capito" e invece si. Spettacolo:D

veramente divertito. ora mi aspetta il jet (mi sa difficile). La cosa più "pesante" sono l'infinità di tasti, e capire ogni volta come funzionano i menù. Nella missione col carro ci sono stato un po' per capire, da comandante, come fare muovere il cannone (1+target+ora(h) ).
Domanda: mentre spiega i tasti da premere, ad es. per pilotare, non è che aspetta che li provo, lui va avanti e ogni volta mi perdo per strada. C'è un modo per vederli con calma nel gioco?

Grazie mille per la segnalazione. Non vedo l'ora di iniziare il gioco e poi chissà il multiplayer.

PS: ho scoperto la mod ACE 2. voglio provare più avanti a cecchinare e a provare l'azzeramento del mirino e il fattore vento. Ho visto che è un casino per installarla. Seguirò le istruzioni di prima pagina, ma credo che vi romperò la testa

{BDR}*Nemesi*
13-12-2012, 00:11
Premetto che ora che sto scrivendo sono eccitato come un bambino che inizia a camminare:cry: .

ho trovato la sensibilità giusta col mouse: tutto al minimo
ho fatto il boot camp
panico ai 300m: "come si apre il paracadute:confused: ahhhhh trovato" - "uhhh che culo"
nella missione degli eli mi sono gasato a 1000. cavolo che è difficle pilotare, mi sarò schiantato una 10ina di volte ma quando sono riuscito ad atterrare è stata una grande soddisfazione. troppo strana l'ultima fase, l'atterraggio di emergenza. tra me e me: "non può essere che devo fare quello che ho capito" e invece si. Spettacolo:D

veramente divertito. ora mi aspetta il jet (mi sa difficile). La cosa più "pesante" sono l'infinità di tasti, e capire ogni volta come funzionano i menù. Nella missione col carro ci sono stato un po' per capire, da comandante, come fare muovere il cannone (1+target+ora(h) ).
Domanda: mentre spiega i tasti da premere, ad es. per pilotare, non è che aspetta che li provo, lui va avanti e ogni volta mi perdo per strada. C'è un modo per vederli con calma nel gioco?

Grazie mille per la segnalazione. Non vedo l'ora di iniziare il gioco e poi chissà il multiplayer.

PS: ho scoperto la mod ACE 2. voglio provare più avanti a cecchinare e a provare l'azzeramento del mirino e il fattore vento. Ho visto che è un casino per installarla. Seguirò le istruzioni di prima pagina, ma credo che vi romperò la testa

http://community.bistudio.com/wiki/ArmA:_Manual#Controls_2

ACE:

http://freeace.wikkii.com/wiki/Features_of_ACE2

Installare ACE non è per niente difficile, (ne esistono fondamentalmente 2 versioni, una cosiddetta stabile 1.13 e una aggiornata che è la release candidate 1.14, visto che la 1.13 è ormai alla fine ti consiglio la aggiornata che scarichi da six updater, se hai bisogno ti dò istruzioni precise di come fare), la cosa più pratica per lanciare i mod è usare un launcher (se vuoi ti dò istruzioni). ACE puoi usarlo nel single player anche se in realtà sarebbe fatto per il multiplayer, usarlo nella campagna single non te lo consiglio perchè potrebbe avere dei conflitti (la campagna della bis non è fatta con ACE). Un altro mod molto bello è ACRE che simula le radio reali (ovviamente multiplayer). In sostanza ti consiglio di passare al multiplayer se vuoi goderti arma davvero, tenendo presente che arma è davvero bello se è giocato in un gruppo organizzato e non da soli. Buon divertimento!

{BDR}*Nemesi*
13-12-2012, 15:49

Brutte notizie per arma3! http://www.armaholic.com/page.php?id=18192

e di open alpha nessuna traccia

vasti
13-12-2012, 19:57
withsix è sixupdater?

come ace avevo scaricato il file in fondo a questo link http://www.armaholic.com/page.php?id=8602 e le istruzioni qui http://wiki.ace-mod.net/wagn/Download#How%20do%20I%20install%20ACE2%20and%20related%20mods?

Ace lo volevo installare principalmente per provare il tiro a lunga distanza, dato che mi piace "cecchinare". È possibile creare con l'editor una missione in cui uccidere un tizio solo, in modo da provare qualche bolt action?

{BDR}*Nemesi*
14-12-2012, 14:08
withsix è sixupdater?

come ace avevo scaricato il file in fondo a questo link http://www.armaholic.com/page.php?id=8602 e le istruzioni qui http://wiki.ace-mod.net/wagn/Download#How%20do%20I%20install%20ACE2%20and%20related%20mods?

Ace lo volevo installare principalmente per provare il tiro a lunga distanza, dato che mi piace "cecchinare". È possibile creare con l'editor una missione in cui uccidere un tizio solo, in modo da provare qualche bolt action?

Six Updater non è play with six, è una versione precedente, io la trovo più utile per vari motivi (play with six a parte che non lo uso ma è meno customizzabile), comunque puoi scaricare la versione "Six Updater" da qui http://cdn.withsix.com/software/su/su-setup.exe

Mi devi dire se hai solo arma2 o combined (spero combined!), se non ce l'hai attezzati comunque per combined, ACE, questa versione che dico io da six updater, che è la versione costantemente aggiornata, è per combined (CO).

Il link di armaholic che hai messo si riferisce solo al core dell'ACE (ci sono altri 5 "blocchi" nell'ACE mod completo, ACE extra, ACE Sound Mod, ACE US_Navy, ACE _RU, più il CBA che va sempre con ACE), e soprattutto è per arma2 non combined (si vede dalla data 2010-07-05). La vecchia versione per arma2 non viene più aggiornata. Quindi ti consiglio di usare la versione per combined. Se hai combined andiamo avanti con la procedura installazione.

Riguardo all'editor certamente, puoi fare quello che vuoi!

vasti
14-12-2012, 14:44
Six Updater non è play with six, è una versione precedente, io la trovo più utile per vari motivi (play with six a parte che non lo uso ma è meno customizzabile), comunque puoi scaricare la versione "Six Updater" da qui http://cdn.withsix.com/software/su/su-setup.exe

Mi devi dire se hai solo arma2 o combined (spero combined!), se non ce l'hai attezzati comunque per combined, ACE, questa versione che dico io da six updater, che è la versione costantemente aggiornata, è per combined (CO).

Il link di armaholic che hai messo si riferisce solo al core dell'ACE (ci sono altri 5 "blocchi" nell'ACE mod completo, ACE extra, ACE Sound Mod, ACE US_Navy, ACE _RU, più il CBA che va sempre con ACE), e soprattutto è per arma2 non combined (si vede dalla data 2010-07-05). La vecchia versione per arma2 non viene più aggiornata. Quindi ti consiglio di usare la versione per combined. Se hai combined andiamo avanti con la procedura installazione.

Riguardo all'editor certamente, puoi fare quello che vuoi!

Ho solo arma 2, fra poco mi attrezzerò con OP. arrowed (in questo modo è come se avessi la comb op. no?)
Aspetto di prendere op arrowed e poi vediamo per questo ACE...grazie
ok scarico six updater

{BDR}*Nemesi*
14-12-2012, 17:06
Ho solo arma 2, fra poco mi attrezzerò con OP. arrowed (in questo modo è come se avessi la comb op. no?)
Aspetto di prendere op arrowed e poi vediamo per questo ACE...grazie
ok scarico six updater

Sì, la combined non è altro che arma2 + arrowhead, i giochi restano comunque separati e combined è solo un nome dato al pacchetto venduto insieme (normalmente costa un po' meno). Quindi quando hai arrowhead installalo e te lo installerà su arma2, creandoti automaticamente la combined. Poi ti dico come fare con l'ace, vedrai che non è difficile, basta settare il six updater.

vasti
14-12-2012, 18:07
Sì, la combined non è altro che arma2 + arrowhead, i giochi restano comunque separati e combined è solo un nome dato al pacchetto venduto insieme (normalmente costa un po' meno). Quindi quando hai arrowhead installalo e te lo installerà su arma2, creandoti automaticamente la combined. Poi ti dico come fare con l'ace, vedrai che non è difficile, basta settare il six updater.

speriamo :D grazie mille per la pazienza e la disponibilità

{BDR}*Nemesi*
14-12-2012, 22:47
speriamo :D grazie mille per la pazienza e la disponibilità

di niente figurati

vasti
15-12-2012, 14:53
:mad: :mad: :mad: :mad:
Nella missione razor two, incontro Dressler, e manhy(???). VAdo ad incotrare Oligech, lo aiuto ad uccidere alcuni chedacki e mi dice di visitare la fabbrica di energia. Ci cvado, trovo un ak d'oro, ma non posso fare alcuna azione se non chiudere e aprire le porte di quella stanza. Mi muovo verso Vyshno, quindi alla fattoria e al castello dove trovo la prima prova. Vado a Sthoryn qualcosa, nella quarry, ammazzo 3 chedacki ma non trovo nient'altro. Vado verso la prima zona segnata sulla mappa è trovo la II prova. Nella II zona non trovo nulla, nella terza i soldati americani. Per radio mi dicono che l'hanno individuato a nord su una macchina rossa e devo fermalo prima che superi Gokta(???). Incredibilmente riesco a chiamare l'elicottero. Al primo tentativo si schianta (LOL troppi alberi). Al secondo tentativo mi faccio portate nella città indicata ma non trovo niente.
La cosa che mi fa incazzare è che termina la partita come missione fallita, mi passa alla missione successiva e perdo i salvataggi di prima. Non posso riprendere la missione razor 2 da uno dei salvataggi che avevo fatto?

{BDR}*Nemesi*
15-12-2012, 18:24
:mad: :mad: :mad: :mad:
Nella missione razor two, incontro Dressler, e manhy(???). VAdo ad incotrare Oligech, lo aiuto ad uccidere alcuni chedacki e mi dice di visitare la fabbrica di energia. Ci cvado, trovo un ak d'oro, ma non posso fare alcuna azione se non chiudere e aprire le porte di quella stanza. Mi muovo verso Vyshno, quindi alla fattoria e al castello dove trovo la prima prova. Vado a Sthoryn qualcosa, nella quarry, ammazzo 3 chedacki ma non trovo nient'altro. Vado verso la prima zona segnata sulla mappa è trovo la II prova. Nella II zona non trovo nulla, nella terza i soldati americani. Per radio mi dicono che l'hanno individuato a nord su una macchina rossa e devo fermalo prima che superi Gokta(???). Incredibilmente riesco a chiamare l'elicottero. Al primo tentativo si schianta (LOL troppi alberi). Al secondo tentativo mi faccio portate nella città indicata ma non trovo niente.
La cosa che mi fa incazzare è che termina la partita come missione fallita, mi passa alla missione successiva e perdo i salvataggi di prima. Non posso riprendere la missione razor 2 da uno dei salvataggi che avevo fatto?

Non so non faccio single player, mi dispiace. Credo che i salvataggi si possano settare coi livelli di difficoltà, ma non sono sicura.

vasti
15-12-2012, 20:00
l'ho fatta 4 volte quella missione. Alla fine ci sono riuscito.
non si voleva fermare e gli ho sparato ai piedi. Ha iniziato a strisciare e alla fine l'ho ucciso :D

vasti
20-12-2012, 20:08
ho acquistato arma2 dallo shop proprietario. Se adesso acquisto OP. arrowed da steam, si crea casino?

{BDR}*Nemesi*
21-12-2012, 01:53
ho acquistato arma2 dallo shop proprietario. Se adesso acquisto OP. arrowed da steam, si crea casino?

No sono perfettamente compatibili, ci sono diversi che hanno questa combinazione, solo devi fare un pochino più attenzione a dare i percorsi corretti per creare combined operations. (Mi chiedevo perchè lo vuoi prendere da Steam poi ho visto ci sono i saldi), sì sì puoi prenderlo da Steam (a parità di costi ti avrei detto che non conveniva).

Per tutti, saldi festivi da steam fino al 5 gennaio -40%

http://store.steampowered.com/app/33930/

vasti
21-12-2012, 10:36
No sono perfettamente compatibili, ci sono diversi che hanno questa combinazione, solo devi fare un pochino più attenzione a dare i percorsi corretti per creare combined operations. (Mi chiedevo perchè lo vuoi prendere da Steam poi ho visto ci sono i saldi), sì sì puoi prenderlo da Steam (a parità di costi ti avrei detto che non conveniva).

Per tutti, saldi festivi da steam fino al 5 gennaio -40%

http://store.steampowered.com/app/33930/

:D grazie, gentile come sempre

vasti
24-12-2012, 16:53
preso pure OP. arrowed.

@Nemesi: sto seguendo le istruzioni presenti nel vostro starter guide 1_2 per l'installazione dell'Ace e dei vari MOD che usate in game. Ho dato una lettura qua e là sul vostro sito...veramente interessante, mi piacerebbe fare la domanda di reclutamento, ma il tempo che ho a disposizione è poco, non potrei essere molto presente
se dovessi avere qualche problema posso chiedere a te, anche in PM?

{BDR}*Nemesi*
24-12-2012, 21:32
preso pure OP. arrowed.

@Nemesi: ....
se dovessi avere qualche problema posso chiedere a te, anche in PM?

Certo che puoi, non c'è problema, chiedi pure quello che ti interessa!

H@lf @ngel
25-12-2012, 21:21
Scusate io con la gtx580 gioco in full hd tutto su molto alto con una distanza di 2000m che credo sia gia' ottimo volevo solo sapere come mai l opzione AA ha come impostazioni da basso a molto alto e da 5 a 8? Ovviamente ho messo su molto alto dove guadagno un po di fps

.338 lapua magnum
26-12-2012, 14:41
Scusate io con la gtx580 gioco in full hd tutto su molto alto con una distanza di 2000m che credo sia gia' ottimo volevo solo sapere come mai l opzione AA ha come impostazioni da basso a molto alto e da 5 a 8? Ovviamente ho messo su molto alto dove guadagno un po di fps

la distanza della visuale dipende dalla capacità del processore e più è e meglio è.
l'AA invece che da numeri è in lettere e nel ppaa devi scegliere il tipo di AA.

H@lf @ngel
26-12-2012, 15:51
cioè in numeri a che aa si riferisce

{BDR}*Nemesi*
26-12-2012, 19:48
Pensavo anch'io ma non è proprio chiarissimo

http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg

2000 non è molto come distanza visiva

live_killers
01-01-2013, 12:54
Domanda..

sto creando una missione in cui sono previste parecchie unità.. ad un tratto mi compare il messaggio che non è possibile aggiungere più di 144 unità per fazione e mi sparisce l'anteprima dall'editor..

c'è un modo per aumentare tale limite? se si, come faccio?

grazie in anticipo..

{BDR}*Nemesi*
01-01-2013, 13:15
Domanda..

sto creando una missione in cui sono previste parecchie unità.. ad un tratto mi compare il messaggio che non è possibile aggiungere più di 144 unità per fazione e mi sparisce l'anteprima dall'editor..

c'è un modo per aumentare tale limite? se si, come faccio?

grazie in anticipo..

Usa i gruppi (credo!) se ho capito bene il problema (sono unità singole?)

Buon Anno!

Freisar
10-01-2013, 19:24
Scusate per le patch devo scaricarmele tutte o cè ne è una comulativa?

Se si dove?

{BDR}*Nemesi*
10-01-2013, 20:12
Scusate per le patch devo scaricarmele tutte o cè ne è una comulativa?

Se si dove?

La 1.60 è cumulativa, poi devi applicare la 1.62 e la ACR lite se non hai l'ACR DLC.
Trovi tutto qui! http://www.arma2.com/index.php?Itemid=20&option=com_rokdownloads&view=folder&lang=en

Questo per combined operations, se parli di arma2 e basta l'ultima è la 1.11

Freisar
10-01-2013, 20:31
Arma 2 liscio, quella 1,11 è cumulativa giusto?

{BDR}*Nemesi*
11-01-2013, 14:54
Arma 2 liscio, quella 1,11 è cumulativa giusto?

No, dalla versione 1.05. Se hai una versione precedente devi mettere questa http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=510%3Aarma-2-patch-1-00-to-1&lang=en da 1.00 a 1.09, poi la 1.11

ndrmcchtt491
13-01-2013, 21:54
ciao a tutti, qualcuno usa play withSIX?

mi volevo scaricare l' ultima versione di Invasion '44 e ora è richiesto questo programma, l' ho scaricato ma non ci ho capito molto, và fatta una registrazione obbligatoria per poter scaricare le mod?

play withSIX và installato nella directory di ARMA2?

{BDR}*Nemesi*
14-01-2013, 13:50
ciao a tutti, qualcuno usa play withSIX?

mi volevo scaricare l' ultima versione di Invasion '44 e ora è richiesto questo programma, l' ho scaricato ma non ci ho capito molto, và fatta una registrazione obbligatoria per poter scaricare le mod?

play withSIX và installato nella directory di ARMA2?

Io non uso playwithsix, uso il "vecchio" six updater che a parer mio era molto meglio. Lo trovi qui http://cdn.withsix.com/software/su/su-setup.exe

Va installato come un qualsiasi programma, creerà due icone una six launcher e una six updater. Lascia perdere six launcher e usa six updater. Devi cercare il mod e poi fai install or update ed è fatta (dovrebbe). E' un po' intimidante e ci mette parecchio ad aprirsi, per il resto è ok. Se hai prob fammi sapere, tieni conto che io invasion non la uso e uso il six updater per aggiornare ACE (e funziona bene).

Registrazione a cosa? non credo!

ndrmcchtt491
14-01-2013, 18:50
Io non uso playwithsix, uso il "vecchio" six updater che a parer mio era molto meglio. Lo trovi qui http://cdn.withsix.com/software/su/su-setup.exe

grazie, alla fine sono riuscito, in qualche modo a scaricare la mod :)

ho notato che ora con l' ultima patch le mod non le piazza più nella directory del gioco, ma in documenti :confused:

{BDR}*Nemesi*
15-01-2013, 14:13
grazie, alla fine sono riuscito, in qualche modo a scaricare la mod :)

ho notato che ora con l' ultima patch le mod non le piazza più nella directory del gioco, ma in documenti :confused:

A me non risulta. E le vedi comunque?

ndrmcchtt491
15-01-2013, 17:25
A me non risulta. E le vedi comunque?

sì, ho controllato ieri finito il download della mod, me l' ha autoinstallata in documenti e non dove ho la directory del gioco, infatti posso far partire sia la vecchia versione che la nuova della suddetta mod.

Me la fà avviare con playwithsix, alla fine non è male l' idea di un programma che mi trova in automatico le mod senza andare a cercarle sul web

{BDR}*Nemesi*
15-01-2013, 17:52
sì, ho controllato ieri finito il download della mod, me l' ha autoinstallata in documenti e non dove ho la directory del gioco, infatti posso far partire sia la vecchia versione che la nuova della suddetta mod.

Me la fà avviare con playwithsix, alla fine non è male l' idea di un programma che mi trova in automatico le mod senza andare a cercarle sul web

Quindi non era la patch ma playwithsix come sospettavo. Dipende da quello che vuoi fare, io mi trovo meglio col vecchio six updater che è più versatile e più customizzabile. La nuova e la vecchia versione del mod la potevi tenere lo stesso, basta rinominare le cartelle.

live_killers
02-02-2013, 09:38
Altra domanda da modder niubbo..

C'è uno script per "inserire" uomini dentro gli edifici?
Senza script gli uomini vengono piazzati in automatico sui tetti.. e se volessi inserirli all'interno?

Grazie in anticipo

Rrroberto
02-02-2013, 10:52
Ciao live_killers

per mettere gli omini dentro gli edifici esistono delle mod che puoi trovare su armaholic che se usate nell'editor ti consentono proprio quello che tu chiedi,ma non le ho mai usate,posso invece darti la stringa di comando da mettere nell'init del personaggio per metterlo alla quota che desideri,cioè dentro gli edifici o sui tetti(io uso sempre questa anche se diventa molto noioso se lo devi fare per tanti soldati)

Inizi ad andare nell'anteprima dell'editor vedi dove vuoi mettere l'omino poi controlli il gps e ti segni la quota per esempio è 123.
Vai poi sulla mappa dell'editor piazzi l'omino dove avevi preso la quota e metti nell'init del soldato questa stringa:

this setPosASL [getposASL this select 0,getposASL this select 1,125];

Il 125 l'ho segnato in rosso perchè è la quota che avevi preso prima (il 123 iniziale)maggiorato di 2 perchè altrimenti te lo piazza in modo che vedi solo la testa :D
Se vuoi dare valori intermedi per esempio perchè a 125 vedi che non poggia i piedi a terra gli dai 124.8 però stai attento ad usare il PUNTO e non la virgola se non non funziona.
Tutto ciò che c'è prima del 125 (o quota) lascialo sempe per com'è.

Spero di essere stato chiaro se no riposta,ciao :)

Badruk
11-02-2013, 15:33
domanda, spero, veloce ed indolore.

Dayz e' più' o meno pesante di arma 2? Ho visto amici giocarlo ( con il mio stesso identico ordinatore ) giocarlo in maniera decente ( ~25 fps ), io sarei invece più' propenso per la versione vanilla :)

J!MmΨ
11-02-2013, 20:02

Dayz e' più' o meno pesante di arma 2? Ho visto amici giocarlo ( con il mio stesso identico ordinatore ) giocarlo in maniera decente ( ~25 fps ), io sarei invece più' propenso per la versione vanilla :)

Mah, dipende dal server, in ogni caso l' ultima volta che provai Dayz (molto tempo fa) decisamente si :asd:

arma1977
11-02-2013, 20:07
dayz è più leggero perchè la nebbia che si vede non è un effetto grafico,ma la distanza visuale ridotta all'osso:asd: :D

{BDR}*Nemesi*
11-02-2013, 20:16

Non si tratta di pesantezza più o meno (a occhio dayz dovrebbe essere più pesante forse non in sè quanto nel caricamento perchè devi ricevere molte informazioni), il fatto è che sono due giochi completamente diversi che condividono lo stesso motore, tutto lì. Quindi dipende da quello che vuoi dal gioco, arma (non dayz) è un simulatore e dà il meglio di sè se usato appunto come simulatore in gruppi organizzati (e con mod come ACE ed ACRE che simula le radio reali è un simulatore perfetto), dayz è tutt'altra cosa, è un gioco da server pubblico, è adatto a lupi solitari etc, insomma non ha niente a che vedere con arma a parte il motore e diventerà anche un gioco a sè perchè devono metterci un anticheat più robusto (infatti per la natura del gioco non esiste problema di cheat in arma ma in dayz sì).

Una curiosità, l'ordinatore sarebbe il pc?

{BDR}*Nemesi*
11-02-2013, 20:17
post doppio scusate

Badruk
11-02-2013, 20:57
Non si tratta di pesantezza più o meno (a occhio dayz dovrebbe essere più pesante forse non in sè quanto nel caricamento perchè devi ricevere molte informazioni), il fatto è che sono due giochi completamente diversi che condividono lo stesso motore, tutto lì. Quindi dipende da quello che vuoi dal gioco, arma (non dayz) è un simulatore e dà il meglio di sè se usato appunto come simulatore in gruppi organizzati (e con mod come ACE ed ACRE che simula le radio reali è un simulatore perfetto), dayz è tutt'altra cosa, è un gioco da server pubblico, è adatto a lupi solitari etc, insomma non ha niente a che vedere con arma a parte il motore e diventerà anche un gioco a sè perchè devono metterci un anticheat più robusto (infatti per la natura del gioco non esiste problema di cheat in arma ma in dayz sì).

Una curiosità, l'ordinatore sarebbe il pc?

Io vorrei iniziare a giocare ad arma ( ti ho mandato un messaggio anche sul tubo ), il paragone con dayz e' riferito solo e soltanto al fatto che ho riscontri di prestazioni con quella specifica mod :)

P.S. Si ordinatore = computer, chiedo venia i francesi mi stanno traviando :)

{BDR}*Nemesi*
12-02-2013, 00:45
Io vorrei iniziare a giocare ad arma ( ti ho mandato un messaggio anche sul tubo ), il paragone con dayz e' riferito solo e soltanto al fatto che ho riscontri di prestazioni con quella specifica mod :)

P.S. Si ordinatore = computer, chiedo venia i francesi mi stanno traviando :)

Ha ha ha no ordinatore è bellissimo!!! Ah penso di averti risposto, non so se in maniera esauriente, comunque se hai cali di prestazioni con dayz soltanto forse dipende dal mod o dai server su cui viene giocato, su dayz non posso dirti gran che perchè non lo gioco, su arma invece chiedi pure!

dariscad
24-02-2013, 21:16
ragazzi gioco in full hd con una gtx 580 OC e fino ad ora ho sempre tenuto un leggero AA e risoluzione 3d 100% (dettagli alto su tutto e zero post processing e no sincronizzazione verticale con visuale 2000) con un frame rate molto buono (60+). Oggi ho provato a mettere risoluzione 3d al massimo (200%) e azzerando AA (che non serve piu)... e mi sono trovato con gioco con grafica molto piu bella e ancora piu fluida di prima!! come può essere? io non avevo mai provato ad alzare il 3d. l'AA non serve piu (gioco su un 27")

Io penso che adesso sto giocando realmente in fullhd (a 200%).... anche perchè il mio monitor supporta max 1920*1080 e è impossibile che tramite software mi raddoppia la risoluzione.
In effetti al 100% (1920*1080) non mi sebrava un fullhd... c'è qualcosa che non quadra

una domanda questo gioco risente molto dell'HT processore? meglio disabilitarlo?

{BDR}*Nemesi*
24-02-2013, 23:48
ragazzi gioco in full hd con una gtx 580 OC e fino ad ora ho sempre tenuto un leggero AA e risoluzione 3d 100% (dettagli alto su tutto e zero post processing e no sincronizzazione verticale con visuale 2000) con un frame rate molto buono (60+). Oggi ho provato a mettere risoluzione 3d al massimo (200%) e azzerando AA (che non serve piu)... e mi sono trovato con gioco con grafica molto piu bella e ancora piu fluida di prima!! come può essere? io non avevo mai provato ad alzare il 3d. l'AA non serve piu (gioco su un 27")

Io penso che adesso sto giocando realmente in fullhd (a 200%).... anche perchè il mio monitor supporta max 1920*1080 e è impossibile che tramite software mi raddoppia la risoluzione.
In effetti al 100% (1920*1080) non mi sebrava un fullhd... c'è qualcosa che non quadra

una domanda questo gioco risente molto dell'HT processore? meglio disabilitarlo?

Arma2 non supporta l'hyper thread. Disabilitarlo è meglio, io sul server l'ho disabilitato ma sul server ci gira solo arma2. Sul tuo pc suppongo ci girino altre cose che vanno meglio con l'hyper thread, per cui penso tu lo possa lasciare abilitato senza danno. Se il gioco va bene puoi lasciarlo abilitato. Arma3 spero lo supporti.

J!MmΨ
25-02-2013, 00:05

Lasciarlo abilitato o meno non ti comporta nulla ... Ma l' hyperthreading purtroppo non è supportato da Arma 2. Ma sei sicuro che abbia guadagnato in termini di fps aumentando la resolution 3D ?

dariscad
25-02-2013, 14:47
Lasciarlo abilitato o meno non ti comporta nulla ... Ma l' hyperthreading purtroppo non è supportato da Arma 2. Ma sei sicuro che abbia guadagnato in termini di fps aumentando la resolution 3D ?

guarda non ho misurato fps ma il gioco è molto fluido e con una grafica da definirsi fullhd, non come prima. Infatti se imposto 100% durante il gioco a paragone è molto diverso (in peggio).

Ora provo a disabilitare HT

J!MmΨ
25-02-2013, 16:08
guarda non ho misurato fps ma il gioco è molto fluido e con una grafica da definirsi fullhd, non come prima. Infatti se imposto 100% durante il gioco a paragone è molto diverso (in peggio).

Ora provo a disabilitare HT

Ok facci sapere ;)

dariscad
26-02-2013, 10:48
Ok facci sapere ;)

HT on o OFF non cambia nulla.

in effetti ho qualche fps in meno, una decina nei punti con fitta vegetazione, altrimenti sempre 70 media
quindi da 50 a 90 fps
se metto 100% ho sempre 60 fps

quello che da un pò fastidio è il micro stuttering del gioco che non si toglie nemmeno forzando V-sinc

tengo V-sin adattivo nelle impostazioni nvidia e disattivato nel game, perdo alcuni fps ma lagga poco.

dariscad
26-02-2013, 11:14
trovato sett ottimo

v-sinc (disattivato nel gioco ma attivato adattivo nel pannello nvidia)
risoluzione 200%
AA off (non serve a 200%)
tutto su alto tranne anisotropico su normale
zero post processing (non mi piace)
visuale 2000

VGA gtx 580 hydro a 980 mhz
CPU 4.4 Ghz

sempre sopra 60+ fps (con v-sinc adattivo vedo massimo i 60 hz monitor), scendo a 55 in alcuni punti della foresta ma raro.

molto fluido senza micro stuttering (prima non mi ero accorto ma avevo attivo nel pannello nvidia FXAA)

Pensavo di passare a Titan o 690 gtx ma mi tengo ancora stretta la 580 ;)

{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 12:11
trovato sett ottimo

v-sinc (disattivato nel gioco ma attivato adattivo nel pannello nvidia)
risoluzione 200%
AA off (non serve a 200%)
tutto su alto tranne anisotropico su normale
zero post processing (non mi piace)
visuale 2000

VGA gtx 580 hydro a 980 mhz
CPU 4.4 Ghz

sempre sopra 60+ fps (con v-sinc adattivo vedo massimo i 60 hz monitor), scendo a 55 in alcuni punti della foresta ma raro.

molto fluido senza micro stuttering (prima non mi ero accorto ma avevo attivo nel pannello nvidia FXAA)

Pensavo di passare a Titan o 690 gtx ma mi tengo ancora stretta la 580 ;)

Non credo che tu possa lamentarti. L'unica cosa che mi sorprende è la distanza visiva a 2000 che è piuttosto bassa, con quelle prestazioni dovresti metterla minimo 3000 se no anche 4000 o più. Giochi SP o multi? Te lo chiedo perchè la distanza visiva in multi è forzata dalla mappa. Nel SP (oppure nel multi dove la missione consente di settare i parametri) prova a cambiare la distanza visiva e vedrai la differenza! Riguardo a hyperthreading (post sopra) è normale che tu non veda la differenza, un conto è quello che deve gestire il tuo pc un conto quello che deve gestire un server, specialmente con 80+ players. HT non è in ogni caso supportato quindi se lo disabiliti liberi tutta la cpu però è normale che nel tuo pc non apprezzi la differenza. Altra cosa che puoi fare, ma credo che nel tuo caso non ci siano problemi, è verificare che arma2 sfrutti tutti i core, con le ultime patches dovrebbe riconoscere i core automaticamente, se non lo fa ma credo di sì puoi aggiungere questo comando alla stringa di lancio -cpucount=4 -exthreads=7 (oppure settare tramite launcher)

dariscad
26-02-2013, 13:38
si parlo di multiplayer, il single non l'ho mai provato se non per addestramento e li è sempre sopra 60.

-cpucount=4 -exthreads=7

la mia cpu è exacore (6) quindi come setto?

-cpucount=6 -exthreads=?

grazie

dariscad
26-02-2013, 13:49
ho appena verificato usa metà dei core.
anche forzando da launcher i 6 core
forse il gioco è ottimizzato per i 4

provo a forzare solo 4 core

dariscad
26-02-2013, 14:11
non cambia nulla. 2000 metri mi sembrano piu che buoni per fanteria. Anche perchè oltre sarebbe sicuramente fuori portata.

cmq grazie

{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 14:33
non cambia nulla. 2000 metri mi sembrano piu che buoni per fanteria. Anche perchè oltre sarebbe sicuramente fuori portata.

cmq grazie

per 6 core -cpucount è 6, exthreads 7 che è il massimo

http://community.bistudio.com/wiki/Arma2:_Startup_Parameters

Usa metà dei core è normale perchè hai l'hypertreading, comunque penso che ti basti, non ammattire più di tanto.

2000 metri non sono tanti, o meglio può andare ma come distanza visiva non è per niente tanto, anche perchè sono 2000 metri nominali ma i veicoli in movimento vengono renderizzati a 1/3 del valore. Non cambia niente perchè nel multiplayer la distanza è forzata dalla missione in molti casi, se non ci sono parametri.

top secret
01-03-2013, 01:38
E' un bellissimo gioco, se non fosse per un "piccolo" problema che lo fa valere MENO di ZERO.

Ossia, la precisione del mirino!
Ho letto di tanta gente che lamenta lo stesso ASSURDO problema.

Spari ad un bersaglio, e il proiettile arriva DOVUNQUE, tranne che sul bersaglio.

Per colpire il bersaglio, devi sparare ALMENO a 3 cm di distanza da esso.
(3 cm sul monitor ovviamente..)

Non sono mai riuscito a completare il poligono, in quanto commettevo troppi errori.
Non colpivo niente perchè i colpi andavano boh? Chissà dove.

E non sono talmente rincitrullito da non saper mirare, quindi ne deduco che il gioco abbia qualche "piccolo" problema.
(Inoltre si lamentano in tanti, quindi non sono il solo...)

PECCATO!!!
:banned:

arma1977
01-03-2013, 08:54
si lamentano forse perchè il gioco non è originale?:D :asd:

Io non trovo nessuna difficoltà a killare,anzi sulle lunghe distanze con un pò di pazienza,riesci a farlo facilmente;)

J!MmΨ
01-03-2013, 11:49
si lamentano forse perchè il gioco non è originale?:D :asd:

Io non trovo nessuna difficoltà a killare,anzi sulle lunghe distanze con un pò di pazienza,riesci a farlo facilmente;)

Che poi in realtà si lamentano per l' opposto, troppa precisione dei colpi non mirando! :)

ndrmcchtt491
01-03-2013, 12:13
E' un bellissimo gioco, se non fosse per un "piccolo" problema che lo fa valere MENO di ZERO.

Ossia, la precisione del mirino!
Ho letto di tanta gente che lamenta lo stesso ASSURDO problema.

Spari ad un bersaglio, e il proiettile arriva DOVUNQUE, tranne che sul bersaglio.

Per colpire il bersaglio, devi sparare ALMENO a 3 cm di distanza da esso.
(3 cm sul monitor ovviamente..)

Non sono mai riuscito a completare il poligono, in quanto commettevo troppi errori.
Non colpivo niente perchè i colpi andavano boh? Chissà dove.

E non sono talmente rincitrullito da non saper mirare, quindi ne deduco che il gioco abbia qualche "piccolo" problema.
(Inoltre si lamentano in tanti, quindi non sono il solo...)

PECCATO!!!
:banned:

gg

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 12:53
@ Top secret, Beh, o il gioco non è originale o non tieni conto che in arma i proiettili non vanno "dritto per dritto" ma c'è una balistica, che in altri giochi non c'è

Rrroberto
05-03-2013, 18:01
Offertissima arma 2 su steam ;)

kotu3
05-03-2013, 19:51
....scherzetto implementato per sgamare i "furbetti" :sofico:

piero_tasso
09-03-2013, 18:10
Offertissima arma 2 su steam ;)

com'è il single player? lungo? val la pena comprarsi il pacchettone con tutto o conviene puntare direttamente al 3?

ndrmcchtt491
09-03-2013, 18:26
com'è il single player? lungo? val la pena comprarsi il pacchettone con tutto o conviene puntare direttamente al 3?

se a buon prezzo ti consiglio ARMA2 + Operation Arrowhead (Combined Operation), così hai tutti i benefici della patch 1.62 e un fottio di missioni sp, 2 campagne ufficiali, più quelle in bassa risoluzione dei DLC

ARMA3 ora come ora all' utente che è interessato solo a giocare ha ben poco da offrire

{BDR}*Nemesi*
09-03-2013, 23:51

Vuoi giocare solo single player? beh per 10 euro hai due giochi (arma2 e arrowhead) quindi ti conviene direi. Arma3 alpha conviene prenderlo se si è intenzionati a comparare successivamente il gioco completo perchè risparmi quasi la metà.

J!MmΨ
10-03-2013, 00:08

Io ti consiglierei assolutamente il tre con ottica di lungo periodo ... Ma anche qui, dipende da un sacco di fattori! :)

piero_tasso
10-03-2013, 21:53
Vuoi giocare solo single player? beh per 10 euro hai due giochi (arma2 e arrowhead) quindi ti conviene direi. Arma3 alpha conviene prenderlo se si è intenzionati a comparare successivamente il gioco completo perchè risparmi quasi la metà.

Io ti consiglierei assolutamente il tre con ottica di lungo periodo ... Ma anche qui, dipende da un sacco di fattori! :)

grazie, domani vedo un po', mi sa che rischio seriamente di prendere un po' tutto, questa volta :D

J!MmΨ
10-03-2013, 23:38
grazie, domani vedo un po', mi sa che rischio seriamente di prendere un po' tutto, questa volta :D

Fallo, fallo! :p

{BDR}*Nemesi*
11-03-2013, 15:16

se vuoi approfittare dell'offerta Steam per CO devi affrettarti davvero però http://store.steampowered.com/sub/4639/, per arma3 alpha non c'è fretta, l'offerta dura per tutta la fase alpha

Crystal Dragon
11-03-2013, 23:57
Preso oggi Arma 2 CO, più che altro per giocare a DayZ. Qualcuno sa dove posso trovare la traduzione ita del gioco base?

{BDR}*Nemesi*
12-03-2013, 00:36
Preso oggi Arma 2 CO, più che altro per giocare a DayZ. Qualcuno sa dove posso trovare la traduzione ita del gioco base?

se avvii il gioco come CO è in ita

vasti
12-03-2013, 09:55

ogni volta che qualcuno dice: "acquistato Arma 2...per giocare a dayZ" credo che a Nemesi prenda un piccolo infarto :D

{BDR}*Nemesi*
12-03-2013, 13:21
ogni volta che qualcuno dice: "acquistato Arma 2...per giocare a dayZ" credo che a Nemesi prenda un piccolo infarto :D

ma figurati, mi riservo l'infarto per cose ben più gravi, mica c'è solo dayz al mondo

Wilde
12-03-2013, 14:35
Sono dei vostri ho appena acquistato il gioco online (la combined operations a 9,99€).

Ora non mi resta che aspettare la scheda video e poi cominciare le danze.:D

Randall
12-03-2013, 14:45
ragazzi per un potenziale futuro neofita di arma... sono molto tentato dall'offerta Steam in scadenza a breve...

sono indeciso se accontentarmi di C O o esagerare col Bundle che comprende i 3 DLC (Cech, British e Private)...

Il mio processo di apprendimento sarà lunghissimo perché il tempo a disposizione è poco (anche i Soldati di arma avranno una famiglia no? :D)
e immagino/temo che le due campagne principali mi potrebbero tenere impegnato fino alla prossima offerta sui dlc e anche oltre...

consigli?

@Nemesi se poi finissi incredibilmente in fretta i singoli di C O avrei sempre DayZ!!! :p Scherzo ovviamente, mi butterei sul Coop e multy... ;)

eventualmente... quanto dovredde durare la fase beta di Arma 3? e per chi lo ha provato, migliora molto l'universo di Arma rispetto al 2?

thx :)

{BDR}*Nemesi*
12-03-2013, 14:46
Sono dei vostri ho appena acquistato il gioco online (la combined operations a 9,99€).

Ora non mi resta che aspettare la scheda video e poi cominciare le danze.:D

fatto bene ti aspettiamo in game! hai fatto un affarone

{BDR}*Nemesi*
12-03-2013, 14:57
ragazzi per un potenziale futuro neofita di arma... sono molto tentato dall'offerta Steam in scadenza a breve...

sono indeciso se accontentarmi di C O o esagerare col Bundle che comprende i 3 DLC (Cech, British e Private)...

Il mio processo di apprendimento sarà lunghissimo perché il tempo a disposizione è poco (anche i Soldati di arma avranno una famiglia no? :D)
e immagino/temo che le due campagne principali mi potrebbero tenere impegnato fino alla prossima offerta sui dlc e anche oltre...

consigli?

@Nemesi se poi finissi incredibilmente in fretta i singoli di C O avrei sempre DayZ!!! :p Scherzo ovviamente, mi butterei sul Coop e multy... ;)

eventualmente... quanto dovredde durare la fase beta di Arma 3? e per chi lo ha provato, migliora molto l'universo di Arma rispetto al 2?

thx :)

L'offerta steam non fartela scappare, tra poche ore finisce, fai un affarone. Il DLC non ti servono, hai comunque la versione lite gratis e questo è gran merito di bohemia e speriamo continui con l'era valve, se non sono in offerta i dlc puoi prenderli comunque in seguito. La fase alpha di arma3 durerà qualche mese fino a inizio estate, nel sito dicono Q2, vedi qui http://www.arma3.com/buy

Riguardo ad arma3, ci sono miglioramenti di sicuro (e qualche peggioramento, speriamo non troppo grave e che sia rimediabile via missione/server), se sei neofita la cosa ti piacerà. Per chi è abituato a giocare come noi con Arma2 e alcuni mod che aumentano molto il realismo e l'immersione (ACE e ACRE che simula le radio reali), in Arma3 per forza di cose si sente la mancanza di questi mod, per cui giocare ad arma3 allo stato attuale è un passo indietro e non un passo avanti. Io spero che questi mod vengano implementati al più presto e allora si potrà dire veramente qualcosa di concreto sui miglioramenti. Comunque ti consiglio di comprare arma3 in fase alpha se hai intenzione di prendere il gioco prima o poi perchè in fase alpha risparmi quasi la metà

Randall
12-03-2013, 15:27
Intanto grazie della dettagliata risposta. :)

Immaginavo che i DLC fossero trascurabili, ma se adirittura una versione lite l'avrei comunque ben venga risparmiare i 5€ con il solo C O.

Il discorso relativo alla decisione sul 3 è più ostico...
Se fossi già un graduato di Arma saprei perfettamente a cosa andrei incontro ed avrei una mia idea/gusto ben definita... e beh avrei già il 2 :D
La mia domanda voleva essere più un: non avendo mai giocato il 2 può essere intelligente aspettare direttamente il 3 saltando del tutto il 2?

alla luce dei soli 10€ richiesti per C O e non sapendo se sarò adatto a questo tipo di gioco meglio tenere un profilo basso... e "coperto" ;)

{BDR}*Nemesi*
12-03-2013, 16:40
Intanto grazie della dettagliata risposta. :)

Immaginavo che i DLC fossero trascurabili, ma se adirittura una versione lite l'avrei comunque ben venga risparmiare i 5€ con il solo C O.

Il discorso relativo alla decisione sul 3 è più ostico...
Se fossi già un graduato di Arma saprei perfettamente a cosa andrei incontro ed avrei una mia idea/gusto ben definita... e beh avrei già il 2 :D
La mia domanda voleva essere più un: non avendo mai giocato il 2 può essere intelligente aspettare direttamente il 3 saltando del tutto il 2?

alla luce dei soli 10€ richiesti per C O e non sapendo se sarò adatto a questo tipo di gioco meglio tenere un profilo basso... e "coperto" ;)

Dipende da cosa vuoi e come vuoi giocare e cosa cerchi dal gioco. Difficile rispondere in un forum. Se vuoi un simulatore arma2 CO al momento attuale con ACE ed ACRE è il meglio della simulazione (giocato multiplayer in un gruppo organizzato, possibilmente bene).

Se vuoi giocare single player di nuovo arma2 CO, hai le campagne single complete, arma3 al momento ha poco e niente come campagna sp.

Se puoi saltare il 2 e passare subito al 3? certamente non c'è problema non è che il 2 è più facile o che e quindi è meglio prima impratichirsi col 2, la cosa è che in single player al momento c'è poco e niente e il multiplayer è giocabile con molte limitazioni per chi come me è abituato ai "grandi mod", per chi è nuovo vale il discorso che tutta la serie arma in multiplayer si gioca bene in gruppi organizzati (possibilmente ben organizzati) perchè c'è chi risponde alle tue domande, ti insegna se è il caso, ti rende partecipe della missione, insomma impari più in fretta e meglio e giocando con altri ti diverti di più.

Riassumendo, se hai intenzione di comprare prima o poi il 3 è meglio in fase alpha, a 25 euro che son pochi davvero, e ovviamente in futuro specialmente se usciranno i grandi mod la community si sposterà sul 3, Arma2 CO è un prodotto validissimo che a 10 euro è regalato e vale la pena prendere anche a prezzo pieno, al momento attuale è il gioco più completo.

Wilde
12-03-2013, 17:50
fatto bene ti aspettiamo in game! hai fatto un affarone

Ho già giocato con la bohemia in passato e mi è sempre piaciuto il clima di realismo e vera tensione che si respirava , però ricordo di aver avuto difficoltà quando si trattava di guidare i mezzi (carri ed elicotteri)

Per 10 euro, con questa versione, ci sono 2 belle campagne single player da giocare! Entro 2/3 giorni mi dovrebbe arrivare la nuova scheda video (una amd7950 spero con gli ultimi driver e l'ultima patch di non avere problemi con il gioco) intanto mi leggo con calma il topic.

{BDR}*Nemesi*
12-03-2013, 18:04
Ho già giocato con la bohemia in passato e mi è sempre piaciuto il clima di realismo e vera tensione che si respirava , però ricordo di aver avuto difficoltà quando si trattava di guidare i mezzi (carri ed elicotteri)

Per 10 euro, con questa versione, ci sono 2 belle campagne single player da giocare! Entro 2/3 giorni mi dovrebbe arrivare la nuova scheda video (una amd7950 spero con gli ultimi driver e l'ultima patch di non avere problemi con il gioco) intanto mi leggo con calma il topic.

Ma giocavi ad arma1 o a operation flashpoint? I mezzi non sono proprio simulati al massimo, specialmente quelli aerei, comunque sempre meno arcade di altri giochi

Wilde
12-03-2013, 21:49
Ma giocavi ad arma1 o a operation flashpoint? I mezzi non sono proprio simulati al massimo, specialmente quelli aerei, comunque sempre meno arcade di altri giochi

a tutti e 2 ho giocato

Isomarcus
26-04-2013, 13:50
Ciao a tutti

Sto finalmente giocando la campagna di Arma II... (dopo 2 anni che ho comperato il cofanetto dell'anniversary edition :sofico: ) solo che ogni tanto ancora mi incasino coi comandi...

domandone da niubbo: ad un certo punto non so cosa ho premuto, ma le icone dei soldati dell'unita' normalmente presenti in una riga in basso sullo schermo, sono cambiate con delle icone di "gruppo", col risultato che non riesco piu' a dare ordini individuali ai soldati della squadra perche' premendo f1 - f4 mi da' dei comandi relativi a dei gruppi (interact, group move, ecc)... :stordita: Ho spulciato tutta la lista comandi ma non riesco a capire come si ripristina la normale selezione dei soldati della squadra... qualcuno puo' aiutarmi? :)

{BDR}*Nemesi*
27-04-2013, 12:43
Ciao a tutti

Sto finalmente giocando la campagna di Arma II... (dopo 2 anni che ho comperato il cofanetto dell'anniversary edition :sofico: ) solo che ogni tanto ancora mi incasino coi comandi...

domandone da niubbo: ad un certo punto non so cosa ho premuto, ma le icone dei soldati dell'unita' normalmente presenti in una riga in basso sullo schermo, sono cambiate con delle icone di "gruppo", col risultato che non riesco piu' a dare ordini individuali ai soldati della squadra perche' premendo f1 - f4 mi da' dei comandi relativi a dei gruppi (interact, group move, ecc)... :stordita: Ho spulciato tutta la lista comandi ma non riesco a capire come si ripristina la normale selezione dei soldati della squadra... qualcuno puo' aiutarmi? :)

Io non faccio il single player e quindi non ti posso aiutare più di tanto (è il vantaggio di essere in squadra con degli umani non dover ammattire per farsi capire dalle AI !!!!), qui c'è una guida e se guardi in fondo anche dei video tutorial. Da quel che capisco hai creato dei gruppi, ora selezioni automaticamente tutto il gruppo, dovrebbe esserci un comando nel menù per sciogliere il gruppo.

http://community.bistudio.com/wiki/ArmA_II_AI_Squad_Command

Isomarcus
28-04-2013, 14:44
si' era un qualcosa del genere, alla fine ho scoperto :D

premendo CTRL + SPAZIO si passa alla modalita' selezione gruppi :) non riuscivo a trovare la voce nel menu dei comandi!

{BDR}*Nemesi*
28-04-2013, 16:01
si' era un qualcosa del genere, alla fine ho scoperto :D

premendo CTRL + SPAZIO si passa alla modalita' selezione gruppi :) non riuscivo a trovare la voce nel menu dei comandi!

fa piacere che hai risolto!

MarioMas
16-07-2013, 16:59
raga io lho preso da steam...ma non e' in ita...c'e' qualche traduzione ufficiale?

{BDR}*Nemesi*
17-07-2013, 23:03
raga io lho preso da steam...ma non e' in ita...c'e' qualche traduzione ufficiale?

Combined operations è in italiano. Cosa hai preso esattamente?

MarioMas
18-07-2013, 00:55
arma II base...

{BDR}*Nemesi*
18-07-2013, 01:19
arma II base...

solo arma2? se prendevi combined (arma2 e arrowhead) era in italiano, con le offerte che ci sono state ti conveniva, costava meno di 7 euro tutti e 2 i giochi insieme. Comunque non so perchè steam non lo mette in italiano.

antoniotdi
27-08-2013, 09:56
Scusate ho letto su steam questa frase:

"The Day Z Mod requires both Arma II and Arma II: Operation Arrowhead. For the best experience (including high detail textures for all models used in the DayZ Mod) purchase Arma II: Complete Collection."

però non ho capito una cosa

Per avere le texture in alto dettaglio cosa occorre acquistare?

basta il pacchetto ARMA II: Combined Operations o occorre la Complete collection?

Grazie

{BDR}*Nemesi*
27-08-2013, 14:24
Scusate ho letto su steam questa frase:

"The Day Z Mod requires both Arma II and Arma II: Operation Arrowhead. For the best experience (including high detail textures for all models used in the DayZ Mod) purchase Arma II: Complete Collection."

però non ho capito una cosa

Per avere le texture in alto dettaglio cosa occorre acquistare?

basta il pacchetto ARMA II: Combined Operations o occorre la Complete collection?

Grazie

Per usare il mod basta Combined Operations, vale a dire Arma2 e Arrowhead. Però sono stati usati alcuni modelli del DLC Private Military Company, per cui se vuoi vedere questi modelli ad alta definizione devi avere anche il DLC PMC (Private Military Company) che è incluso nella complete collection, oppure può essere acquistato separatamente. Se non hai questo DLC puoi giocare lo stesso, ma vedrai le texture di alcuni personaggi a bassa definizione.

antoniotdi
27-08-2013, 14:52
Per usare il mod basta Combined Operations, vale a dire Arma2 e Arrowhead. Però sono stati usati alcuni modelli del DLC Private Military Company, per cui se vuoi vedere questi modelli ad alta definizione devi avere anche il DLC PMC (Private Military Company) che è incluso nella complete collection, oppure può essere acquistato separatamente. Se non hai questo DLC puoi giocare lo stesso, ma vedrai le texture di alcuni personaggi a bassa definizione.

grazie per la risposta :)

questi modelli ad alta definizione per i quali occorre il DLC PMC, si riflettono solo nella mod DayZ? O anche in Arma 2 e Arrowhead?

Cioè per avere Arma 2 e Arrowehead al massimo della grafica devo comprare anche il DLC PMC?

Grazie

{BDR}*Nemesi*
28-08-2013, 13:36
grazie per la risposta :)

questi modelli ad alta definizione per i quali occorre il DLC PMC, si riflettono solo nella mod DayZ? O anche in Arma 2 e Arrowhead?

Cioè per avere Arma 2 e Arrowehead al massimo della grafica devo comprare anche il DLC PMC?

Grazie

Tu puoi giocare ad Arma2CO tranquillamente senza i DLC, perchè la versione "lite" dei 3 DLC (BAF =inglesi, PMC = mercenari, ACR = esercito ceco) è compresa nelle varie patch del gioco, per cui è assicurata la compatibilità multiplayer. Nel cso in cui nelle missioni vengano utilizzati modelli (unità o mezzi) presi da questi DLC potrai giocare ugualmente, ma vedrai questi modelli (esclusivamente questi modelli, non gli altri) a definizione più bassa. Esempio, se in una particolare missione ci sono le unità inglesi e tu non hai il DLC BAF vedrai gli inglesi con le divise slavate, come se fossero state troppo in lavatrice. Per il resto ègiocabilissimo, solo una questione estetica. Altro esempio Dayz in cui vengono usati i modelli dei mercenari, come sopra. Spero ti abbia chiarito!

antoniotdi
28-08-2013, 13:41
Tu puoi giocare ad Arma2CO tranquillamente senza i DLC, perchè la versione "lite" dei 3 DLC (BAF =inglesi, PMC = mercenari, ACR = esercito ceco) è compresa nelle varie patch del gioco, per cui è assicurata la compatibilità multiplayer. Nel cso in cui nelle missioni vengano utilizzati modelli (unità o mezzi) presi da questi DLC potrai giocare ugualmente, ma vedrai questi modelli (esclusivamente questi modelli, non gli altri) a definizione più bassa. Esempio, se in una particolare missione ci sono le unità inglesi e tu non hai il DLC BAF vedrai gli inglesi con le divise slavate, come se fossero state troppo in lavatrice. Per il resto ègiocabilissimo, solo una questione estetica. Altro esempio Dayz in cui vengono usati i modelli dei mercenari, come sopra. Spero ti abbia chiarito!

ora ho capito perfettamente, sei stato chiarissimo, ti ringrazio:)

octavia080
23-12-2013, 22:32
Ciao a tutti.
Volevoinformazioni a riguardo se sto chiedendo qui ed è la sezione giusta.
Da ieri sera ho accquistato Arma Assault 2 Combinend Operation e una volta installato nel desktop mi crea 2 icone una chiamata arma 2 e l'altra arma 2 combined operations.
Provando a sceglierle entrambe vedo che nella modalità campagna gioco non cambia nulla come missione,volevo capire come si usa per far partire operation arrowhead..
elenco qui i requisiti del pc in modo da aiutarmi a settare le opzioni grafiche

Riepilogo
Riepilogo
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
AMD FX-6300 13 °C
Tecnologia Vishera 32nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
ASRock 970 Pro3 R2.0 (CPUSocket) 38 °C
Grafica
HP 22xi (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon HD 7700 Series (Sapphire/PCPartner) 39 °C
Memorizzazione
931GB Seagate ST1000DM 003-1CH162 SATA Disk Device (SATA) 33 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH60N SATA CdRom Device
Audio
Realtek High Definition Audio

.338 lapua magnum
24-12-2013, 07:47
Combined operation é la fusione tra arma 2 e operation arrowhead
Se lanci combined op e vai sul SP trovi le campagne più la missione bonus eagle wing
Un consiglio assimila bene il tutorial, é molto diverso dai normali FPS
Ciao.

octavia080
24-12-2013, 13:04
Ciao ho fatto come dici ma nella sezione esapnsioni una volta aperta mi trovo elencate le seguenti:
Arma 2 british armed force(lite)
Arma 2 private military company (lite)
Arma 2
Arama2 operation arrowhead

nelle prime 3 posso fare annulla buy now
non riesco a capire se queste sono gia incluse nel gioco o devo comprarle,dalla custodia sono usciti 2 dvd e li ho installati entrambi

.338 lapua magnum
25-12-2013, 10:08
le hai già incluse nel gioco, solo che le "lite" hanno le texture in bassa definizione.

{BDR}*Nemesi*
25-12-2013, 14:29
Ciao ho fatto come dici ma nella sezione esapnsioni una volta aperta mi trovo elencate le seguenti:
Arma 2 british armed force(lite)
Arma 2 private military company (lite)
Arma 2
Arama2 operation arrowhead

nelle prime 3 posso fare annulla buy now
non riesco a capire se queste sono gia incluse nel gioco o devo comprarle,dalla custodia sono usciti 2 dvd e li ho installati entrambi

Purtroppo mi sa hai mancato le offerte di natale, per 6 euro prendevi tutto. Comunque i DLC non ti servono a meno che non ti piaccia averli in alta definizione, ma dipende da cosa/che missioni fai. In ogni caso li puoi acquistare in qualsiasi momento. Ti conviene sempre lanciare il gioco come combined operations, almeno hai tutte le features di arrowhead. Se usi mods ti conviene usare un launcher. Ricordati di mettere le patches (1.60, 1.62 e se vuoi anche il terzo DLC in versione lite questa http://www.arma2.com/supply/game-updates/805-a2co-compatibility-mp-patch--acr-lite-.html)

Se hai bisogno di info chiedi pure!

Auguri a te e a tutto il forum!

octavia080
26-12-2013, 11:02
Troppo gentili,grazie per l'aiuto,ora vado a vedere le patch che mi hai sugegrito,premetto che da quando ho installato il gioco non ho aggiunto nulla,queste patch suggerite vado liscio con l'installazione?o serve altro?
Intanto vi ringrazio e vi faccio i piu sentiti auguri e buona continuaziuone di festa

octavia080
26-12-2013, 11:12
Appena lanciato il gioco ora mi sono accorto nella schermata in fondo in basso a destra la versione del gico 1.62.95848 sono le stesse suggerite?

{BDR}*Nemesi*
26-12-2013, 14:23
Appena lanciato il gioco ora mi sono accorto nella schermata in fondo in basso a destra la versione del gico 1.62.95848 sono le stesse suggerite?

La mia versione (senza beta patches) è 1.62.95248. Nn credo tu abbia messo una beta patch vero? Comunque le patches ufficiali vanno messe, le beta non occorre. Come avrai visto le patches sono eseguibili che sovrascrivono i file di gioco, basta avere il gioco installato. Ancora auguri!