View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Asus EeePC 1005HA-H Seashell
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
granata68
15-09-2009, 21:20
detta cosi sembrerebbe di si.. riportalo indietro e fattelo cambiare..
grazie 1000, domani vado e vi faccio sapere!!
ipaq1940
15-09-2009, 23:03
Io ho comprato il 1005HA-H Atom N280 a 310 dal mio fornitore, io ti riporto quello che mi ha letto il responsabile del settore informatico che ha letto a computer, cmq domani vado a vedere di persona si tratta della catena Iperc**p
ti ringrazio, ora è più chiaro :)
quindi non è una notizia di prima mano, facci sapere appena puoi e... controlla i codici dello scatolo e se puoi anche fisicamente il netbook :D
salve vorrei fare un regalo ad una lei.
stavo pensando ad un netboock in particolare il 1005HA-M...l' unica cosa che non mi piace di questo netbook è la webcam da 0.3megapixel...io ho un 904HA e persino lui ha la webcam con 1.3megapixel uffa:D
mi domandavo ma il 1005HA-H lo fanno rosa?
perchè io lo vorrei prendere colorato di rosa e da quel che ho capito solo il sottomodello M lo fanno di questo colore mentre l' H lo fanno blu rosso nero bianco ma rosa niente...mi sbaglio?
meglio un 1005HA M o un samsung NC10 KA06 a prima vista solo la webcam è diversa...da 1.3megapixel per il samsung...ma il seocondo portatile ha una buona autonomia? noto che ha bateria a 6 celle pure lui cosa mi sapreste dire?
thansk
FrancoPe
16-09-2009, 07:16
stavo pensando ad un netboock in particolare il 1005HA-M...l' unica cosa che non mi piace di questo netbook è la webcam da 0.3megapixel...io ho un 904HA e persino lui ha la webcam con 1.3megapixel uffa:D
perchè io lo vorrei prendere colorato di rosa e da quel che ho capito solo il sottomodello M lo fanno di questo colore mentre l' H lo fanno blu rosso nero bianco ma rosa niente...mi sbaglio?
meglio un 1005HA M o un samsung NC10 KA06 a prima vista solo la webcam è diversa...da 1.3megapixel per il samsung...ma il seocondo portatile ha una buona autonomia? noto che ha bateria a 6 celle pure lui cosa mi sapreste dire?
thansk
Il 1005HA-H è disponibile in blu, rosa, nero e bianco, tra il sammy e l'asus non saprei sono 2 ottimi prodotti, forse il sammy è più datato.. e l'asus più carino esteticamente e pare con un ottima autonomia.. io l'ho preso ieri e quindi non ti so dire di più
FrancoPe
16-09-2009, 12:48
ragazzi, purtroppo (non credevo) i sig.ri del c.c. Iperc**p si sono rivelati degli incompetenti madornali, non solo i dati del loro volantino inerenti l'asus 1005ha SONO SBAGLIATI, ma anche sul posto l'ignoranza dilaga!
Ho perso un'ora (la mia pausa pranzo) e buttato via benzina
sul posto c'erano sia il bianco che nero (ieri mi avevano rierito che era arrivato solo bianco) chiedo info e la risposta è stata si il nero è quello con il 270 mentre invece il bianco. è quello più potente, fuori costa 349€..!! monta l'atom 280, l'ho visto prima con i miei occhi in magazzino, ok dico io potrebe per gentilezza portarmene uno? dopo 10' di attesa (i pezzi sono in magazzino) il commesso arriva io guardo l'etichetta con i codici a barre asus e cosa leggo? proc. atom 270!
Inutile dire che mi sono alquanto inc** e me ne sono andato via! ma è mai possibile che queste cose possano rimanere diciamo cosi impunite?
ipaq1940
16-09-2009, 16:00
mi spiace tanto Francope, anche se il sospetto l'avevo.
ti ringrazio per il sacrificio a nome di tutto il forum
regola d'oro: non fidarsi mai dei volantini e dei commessi o "responsabili" dei negozi, che nella maggioranza dei casi (con le dovute eccezioni) non ne capiscono un H, non solo di pc in generale, ma di vendite e magazzino!
andreank
16-09-2009, 16:32
Secondo voi vale la pena di fare un upgrade del bios da v703 av8xx?
che migliorie mi porterebbe visto che dal changelog asus non capisco.
granata68
16-09-2009, 16:37
detta cosi sembrerebbe di si.. riportalo indietro e fattelo cambiare..
cambiato...comunque hanno provato a dirmi che era un problema del bios, di aggiornarlo e riprovare...gli ho detto che se non me lo cabiavano, mi ridavano i soldi indietro....
grazie
granata68
16-09-2009, 16:40
ciao, sul sito della fnac, c'è rosa consegna in 24 ore
thansk
ciao, sul sito della fnac, c'è rosa consegna in 24 ore
FrancoPe
16-09-2009, 17:15
cambiato...comunque hanno provato a dirmi che era un problema del bios, di aggiornarlo e riprovare...gli ho detto che se non me lo cabiavano, mi ridavano i soldi indietro....
grazie
dovevi dirgli che problema di bios o quant'altro non sono affari tuoi e che tu dovevi ricevere un prodotto funzionante e non da "aggiornare" hai fatto bene ad insistere e/o alzare la voce...!
granata68
16-09-2009, 17:31
dovevi dirgli che problema di bios o quant'altro non sono affari tuoi e che tu dovevi ricevere un prodotto funzionante e non da "aggiornare" hai fatto bene ad insistere e/o alzare la voce...!
così è stato!!!
comunque appena è venuto l'esperto e ha provato....ha detto alla commessa di cambiarlo subito!!!;)
Preso questo pomeriggio 1005HA Blu, versione con Atom 270 e schermo opaco.
Lo sto usando adesso, ottima impressione, molto bello poi di questo colore....secondo me.
Ha anche il modulo Bluetooth che credevo non presente in questa versione cosa che dopo giorni di indecisioni mi ha fatto decidere per prenderlo.
daniele87
16-09-2009, 22:04
Preso questo pomeriggio 1005HA Blu, versione con Atom 270 e schermo opaco.
Lo sto usando adesso, ottima impressione, molto bello poi di questo colore....secondo me.
Ha anche il modulo Bluetooth che credevo non presente in questa versione cosa che dopo giorni di indecisioni mi ha fatto decidere per prenderlo.
il modulo bluetooth? perchè il mio non ce l'ha?:eek:
FrancoPe
17-09-2009, 07:41
il modulo bluetooth? perchè il mio non ce l'ha?:eek:
anche a me non risulta che la versione con l'atom N270 abbia il bluetooth..:eek:
anche a me non risulta che la versione con l'atom N270 abbia il bluetooth..:eek:
Anche a me non risultava,poi ho chiesto ad un commesso che alla mia perplessità mi ha fatto vedere la scatola che nell'etichetta aveva riportato il BT tra le caratteristiche. Non convinto l'ho provato subito a casa ed in effetti c'è :D
Mi interessava per usare l'auricolare con Skype. La WebCam in compenso è quella da 0,3, tutto non si può avere. Se c'era in Blu anche la versione H avrei preso quella......
daniele87
17-09-2009, 13:25
Anche a me non risultava,poi ho chiesto ad un commesso che alla mia perplessità mi ha fatto vedere la scatola che nell'etichetta aveva riportato il BT tra le caratteristiche. Non convinto l'ho provato subito a casa ed in effetti c'è :D
in che modo l'hai acceso, sto bluetooth?:mbe:
in che modo l'hai acceso, sto bluetooth?:mbe:
C'era già l'icona BT accanto all'orologio...poi tasto dx, avvia periferica Bluetooth. Non ho fatto altro, ho solo abbinato successivamente l'auricolare.
Comunque non ho resistito e nell'eccesso di entusiasmo ho filmato l'unboxing del piccolino http://www.youtube.com/watch?v=dgzh27subeE :D
Si lo so, adesso mi ricoverano :rolleyes:
ha tutte le caratteristiche che mi interessano.. ci sto facendo un pensierino.. rispetto alla concorrenza attuale? qual è il modello più simile di altri marche?
...ehm...ma questo non è il thread del 1005ha -H...vedo che spesso e volentieri si parla del modello M.
Oh benitenso non è casa mia, quindi le regole non le faccio io, però sarebbe meglio tenere 2 thread distinti.. i lettori e possessori dei due modelli potrebbero così trovare le informazioni inerenti al proprio prodotto in maniera più agevole.
Oppure bastava chiamare il thread 1005 punto e basta e in quel caso non ci sarebbe stato nessun problema!!
scusate quali sarebbero le memorie ram da 2gb che non fanno scomparire l'opzione nel Bios?
FrancoPe
18-09-2009, 13:21
scusate quali sarebbero le memorie ram da 2gb che non fanno scomparire l'opzione nel Bios? basta leggere qualche pagina indietro, oppure nelle prime pagine del post... ciao
Ordinato l'HA-H con n280 qualche giorno fa a 314 euro. In realtà è in fase di ordinazione anche da loro, ma spero arrivi presto. :)
ti posso chiedere dove l'hai ordinato ed a quale prezzo?
ciao e grazie
michi.for
20-09-2009, 18:31
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore dell'Asus 1005 ha-h.
Ho una perplessità però...
Confrontandolo con un pc identico (con entrambi il Bios 703), noto che la stessa rete wireless viene individuata diversamente (a livello di potenza del segnale):
Sul mio viene rilevata con 2 tacche, sull'altro con 5 tacche.
Stessa identica posizione, stessi driver wireless, stessa identica configurazione su entrambe i pc.
Cosa può essere? La scheda wireless difettosa? :muro: :muro: :muro:
Avete esperienze simili?
Grazie per ogni vostro prezioso intervento e consiglio!
Davvero molto strano...prova ad aggiornare il bios...ne è uscito un altro dopo il tuo...a volte questo genere di problemi si risolvono con l'aggiornamento.
michi.for
21-09-2009, 09:19
Proverò ad aggiornare il bios alla versione 801...
...però è strano, perchè il mio pc rileva una certa intensità di segnale e l'altro (ripeto identico) no?
Non penso che dipenda dal bios...a questo punto mi fa pensare ad un guasto della scheda wireless...
Spero non debba ricorrere all'assistenza, nel frattempo cercherò di provare con altre reti wireless.
Grazie dei consigli e suggerimenti !
Prova anche a reinstallare i driver che trovi sotto la voce weireless nella sezione download del sito asus..
Se dopo aver fatto tutto questo il problema rimane allora ti toccherà sentire con l'assistenza.
Avete mica da proporre qualche bel desktop per il portatilino?
Io inizio con questo, va. Tanto per scaldarci un po'. ;)
http://img10.imageshack.us/img10/4028/02002theopallake1024x60.jpg
michi.for
21-09-2009, 11:47
AGGIORNAMENTO::D :D :D
Riguardo alla differente ricezione wireless da 2 pc 1005ha-h,
ho sempre detto che i 2 pc sono uguali (stessi driver, bios, etc.).
In realtà non è così. Infatti su uno ho installato un modulo da 2Gb di RAM. L'altro ha ancora 1Gb di RAM.:read:
Può questo migliorare la qualità di ricezione wireless?
Forse si, ma non capisco come la RAM possa influenzare la ricezione di una rete wireless...:doh:
Grazie ancora!
FrancoPe
21-09-2009, 14:07
AGGIORNAMENTO::D :D :D
In realtà non è così. Infatti su uno ho installato un modulo da 2Gb di RAM. L'altro ha ancora 1Gb di RAM.:read:
Può questo migliorare la qualità di ricezione wireless? non capisco come la RAM possa influenzare la ricezione di una rete wireless...
Grazie ancora!
infatti, credo che non c'entri proprio nulla.. credo che possa solo essere un problema di ricezione/sensibilità! forse il tuo asus è stato tarato male...
michi.for
21-09-2009, 14:08
...ecco apputo, la solita fortuna.
Quindi mi consiglieresti di portarlo in assistenza?
FrancoPe
21-09-2009, 14:52
...ecco apputo, la solita fortuna.
Quindi mi consiglieresti di portarlo in assistenza?
mah' sai una telefonata con richiesta di info oppure una mail con tanto di prove, (se riesci prova a scattare qualche foto dell'intensità di segnale di entrambi i pc) chiedendo spiegazioni!
su google digitando sensibilità scheda wireless ho trovato questo (http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=5263)
salve. Mi e' da poco arrivato il mio 1005ha-n (non trovando il topic ufficiale per la versione n ho pensato di postare qui), sto tentando di installare kubuntu 9.04. Su una chiavetta, con unetbootin, ho copiato kubuntu, ho modificato le opzioni del boot impostando come prima scelta "removable device" o una cosa simile, salvo e riavvio ma continua a caricarmi xp.
consigli?
salve. Mi e' da poco arrivato il mio 1005ha-n (non trovando il topic ufficiale per la versione n ho pensato di postare qui), sto tentando di installare kubuntu 9.04. Su una chiavetta, con unetbootin, ho copiato kubuntu, ho modificato le opzioni del boot impostando come prima scelta "removable device" o una cosa simile, salvo e riavvio ma continua a caricarmi xp.
consigli?
prova un'attimo a disattivare il boot dal'hd. lascia soltanto l'usb;)
fatto come mi avete consigliato, compare una schermata dove mi si chiede di riavviare e modificare le impostazioni di boot. pare che la chiavetta nn la veda
fritz_ht
22-09-2009, 08:37
ragazzi, purtroppo (non credevo) i sig.ri del c.c. Iperc**p si sono rivelati degli incompetenti madornali, non solo i dati del loro volantino inerenti l'asus 1005ha SONO SBAGLIATI, ma anche sul posto l'ignoranza dilaga!
Confermo, sono passato anche io ieri sera in un ipercoop e anche li il modello esposto era diverso rispetto al 1005HA 034X del volantino dove hanno proprio messo un modello diverso. In negozio era un 047X o 064x non ricordo comunque con Atom 270. Mi ero quasi convinto ad acquistare un netbook specie dopo aver trovato quell'offerta ma se devo prendere un 270 allora lo si trova anche a meno.
Buongiorno a tutti,
anzitutto complimenti per il forum e per i preziosi consigli che mi avete fornito in tutto questo tempo...
Seguo questo thread da quando è uscito sul mercato il seashell 1008, ma poi ho deciso di acquistare il 1005 per tutti i motivi che già conosciamo.
Ieri ho ricevuto finalmente il mio gioiellino e volevo "ripulirlo" un pò, pertanto mi chiedevo com'è possibile re-installare il sistema operativo da USB: leggevo in qualche post precedente che qualcuno ci è già riuscito. Ho seguito una guida che mi suggerisce di utilizzare il software TecnoP**2 e sono riuscito a caricare correttamente l'installazione in fase di boot, peccato che però non riesco a fargli riconoscere l'hard disk (in quanto sata).
Confido, come sempre, nella supporto di chiunque mi possa suggerire.
Grazie e buona giornata a tutti!
Zealot87
22-09-2009, 10:34
Ciao ragazzi sono nouvo nella discussione :D.
A mia sorella hanno regalato questo pc, volevo sapere se l'accoppiata antivirxp+online armor possa andare bene per la protezione, se sono troppo pensati, e voi cosa usate.
Ovviamente free!Grazie per le eventuali risposte :D
Buongiorno a tutti,
anzitutto complimenti per il forum e per i preziosi consigli che mi avete fornito in tutto questo tempo...
Seguo questo thread da quando è uscito sul mercato il seashell 1008, ma poi ho deciso di acquistare il 1005 per tutti i motivi che già conosciamo.
Ieri ho ricevuto finalmente il mio gioiellino e volevo "ripulirlo" un pò, pertanto mi chiedevo com'è possibile re-installare il sistema operativo da USB: leggevo in qualche post precedente che qualcuno ci è già riuscito. Ho seguito una guida che mi suggerisce di utilizzare il software TecnoP**2 e sono riuscito a caricare correttamente l'installazione in fase di boot, peccato che però non riesco a fargli riconoscere l'hard disk (in quanto sata).
Confido, come sempre, nella supporto di chiunque mi possa suggerire.
Grazie e buona giornata a tutti!
A questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165)c'è una miniguida che spiega come risolvere quanto da me segnalato, grazie comunque a tutti!
A mia sorella hanno regalato questo pc, volevo sapere se l'accoppiata antivirxp+online armor possa andare bene per la protezione, se sono troppo pensati, e voi cosa usate.
Io come antivirus uso antivir e come firewall comodo..sono entrambi free e son di gran lunga superiori a svariati antivirus e firewall a pagamento inoltre sono molto leggeri e occupano poche risorse.
Mi trovo molto bene anche con zoneallarm (firewall) però l'ho montato su un fisso e non ho idea se sia leggero o pesante.
Saluto tutti, sono nuovo del forum e di questo sito, per cui chiedo scusa in anticipo se in questo post sbaglio qualcosa.
Ho comprato da poche settimane il nostro amico pc (è un 1005ha-h con batt. a 6 celle), ho provato ad alzare al massimo il volume ma, per quanto io abbia smanettato (non sono certo un esperto), non sono riuscito ad avere un volume soddisfacente... specie quando si è in treno non si riesce a sentire bene l'audio di un film, anche con le cuffiette. Premetto che non è un problema di codec Ac3.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile? E, soprattutto, qualcuno l'ha risolto?? :muro:
Chi mi ha venduto il pc mi ha detto che questi netbook non sono fatti per ascoltare musica o vedere films ma per lavorare. Ok, ma se in un momento di relax ci voglio anche vedere (e sentire!) un film, non va bene?
Se avevate già discusso di quest'argomento, mi scuso per la ripetizione, sareste molto gentili se mi indicaste in quale pagina viene affrontato.
Spero di poter risolvere il problema... grazie in anticipo a tutti! :help:
Io avevo pensato alla stessa accoppiata. :)
Saluto tutti, sono nuovo del forum e di questo sito, per cui chiedo scusa in anticipo se in questo post sbaglio qualcosa.
Ho comprato da poche settimane il nostro amico pc (è un 1005ha-h con batt. a 6 celle), ho provato ad alzare al massimo il volume ma, per quanto io abbia smanettato (non sono certo un esperto), non sono riuscito ad avere un volume soddisfacente... specie quando si è in treno non si riesce a sentire bene l'audio di un film, anche con le cuffiette. Premetto che non è un problema di codec Ac3.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile? E, soprattutto, qualcuno l'ha risolto?? :muro:
Chi mi ha venduto il pc mi ha detto che questi netbook non sono fatti per ascoltare musica o vedere films ma per lavorare. Ok, ma se in un momento di relax ci voglio anche vedere (e sentire!) un film, non va bene?
Se avevate già discusso di quest'argomento, mi scuso per la ripetizione, sareste molto gentili se mi indicaste in quale pagina viene affrontato.
Spero di poter risolvere il problema... grazie in anticipo a tutti! :help:
Hai provato ad utilizzare altri player..ad esempio VLC?
qualcuno sa come si modificano le varie opzioni di risparmio energetico?
cioè riesco tranquillamente a cambiare high, super performance, power saving.. ecc..
ma la domanda è come faccio ad impostare che in una determinata modalità ad esempio lo schermo si spenga dopo tot minuti oppure non si spenga affatto??
michi.for
22-09-2009, 21:45
Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia
Da questa finestra decidi come e quando risparmiare energia.
Hai provato ad utilizzare altri player..ad esempio VLC?
Innanzitutto grazie Iudex per la risposta! :)
No, non ho provato con altri player. Me l'hanno dato con il player di Nero e non volevo appesantire il mio netbook con altre applicazioni "doppioni". Ma se pensi che possa dipendere dal player e che VLC sia più adatto, ci provo senz'altro! ;) La mia idea era che ci potesse essere qualche regolazione sull'hardware o che un eventuale aggiornamento del BIOS risolvesse la questione. A proposito, avendo acquistato il pc da circa un mesetto, è consigliabile procedere all'aggiornamento o è inutile? E quando andrebbe fatto?
Ma non dimenticatevi di darmi tutti i suggerimenti che avete per il problema audio che mi sta molto a cuore! :help:
Grazie!!!!
michi.for
23-09-2009, 09:45
(lo do per scontato, ma tanto vale provarci)...volevo chiederti se sei andato a dare un'occhiata alle impostazioni audio Realtek del tuo pc.
2 volte CLIC sull'icona arancione Audio.
Oppure su Pannello di Controllo // Suoni // Gestione Audio Realtek.
Prova a impostare i "volumi", se cambia qualcosa. (Sempre che tu non li abbia già provati).
Zealot87
23-09-2009, 09:50
Io avevo pensato alla stessa accoppiata. :)
IO alla fine l'ho messi, il netbook risponde bene... ed io ho il modello m se non sbaglio, quallo con la web da 0,3 ed il processore precedente insomma :D
acquistato ieri il modello 1005HA con Atom N270, nei prossimi giorni precedo con l'"unboxing" e il testing...
speriamo mi soddisfi :D :D :D
vaxgelli
23-09-2009, 11:23
Domanda: se compro la versione ASUS 1005HA-M poi posso installare il modulo Bluethoot in un secondo momento o mi rimane senza a vita?
Innanzitutto grazie Iudex per la risposta! :)
No, non ho provato con altri player. Me l'hanno dato con il player di Nero e non volevo appesantire il mio netbook con altre applicazioni "doppioni". Ma se pensi che possa dipendere dal player e che VLC sia più adatto, ci provo senz'altro! ;) La mia idea era che ci potesse essere qualche regolazione sull'hardware o che un eventuale aggiornamento del BIOS risolvesse la questione. A proposito, avendo acquistato il pc da circa un mesetto, è consigliabile procedere all'aggiornamento o è inutile? E quando andrebbe fatto?
Ma non dimenticatevi di darmi tutti i suggerimenti che avete per il problema audio che mi sta molto a cuore! :help:
Grazie!!!!
Prego figurati...comunque vlc è molto leggero e occupa poche risorse.
Dai un occhiata anche a pagina 12 e 13 di questa discussione, c'era un utente col tuo stesso problema, comunque prova anche a fare come ti ha indicato michi nel mess seguente al tuo, però se con VLC non hai questo problema significa che non è questione di hardware ma di software.
Facci sapere come va...
Zealot87
23-09-2009, 13:37
ragazzi ma quando si avvia stò eeepc ho tantissimi processi...
eeesuper hybrid engine
eeedocking
eeepctray utility
quali di questi posso rimuovere?
L'ultima che hai indicato per me è superflua e si può eliminare, non è che altro che quel menù a tendina che ti rimane in alto allo schermo quando lo accendi..tutte quelle funzionalità si possono richiamare anche dal menù start.
Il secondo non so cosa sia..
Il primo è molto utile, ti consente con un click di passare da uno stato all'altro con ciò che comporta in termini di consumo/risparmio energetico e anche di prestazioni della cpu.
(lo do per scontato, ma tanto vale provarci)...volevo chiederti se sei andato a dare un'occhiata alle impostazioni audio Realtek del tuo pc.
2 volte CLIC sull'icona arancione Audio.
Oppure su Pannello di Controllo // Suoni // Gestione Audio Realtek.
Prova a impostare i "volumi", se cambia qualcosa. (Sempre che tu non li abbia già provati).
Grazie anche a te, michi... fai bene piuttosto a non dare nulla per scontato, nel mio caso, non sono di certo un esperto e anche le cose più banali possono essermi sfuggite. ;) Nel caso specifico, però, avevo già settato il volume al massimo, proprio da quell'icona. Ovviamente non ho attivato nessuno dei vari effetti acustici e non ho fatto altre regolazioni più "esperte", mi sono limitato ad aumentare solo il volume. Se ci sono altri trucchi, dimmi pure, sono (è proprio il caso di dirlo) tutt'orecchi!
Prego figurati...comunque vlc è molto leggero e occupa poche risorse.
Dai un occhiata anche a pagina 12 e 13 di questa discussione, c'era un utente col tuo stesso problema, comunque prova anche a fare come ti ha indicato michi nel mess seguente al tuo, però se con VLC non hai questo problema significa che non è questione di hardware ma di software.
Facci sapere come va...
Allora, Iudex... ho letto le pagine del forum che mi hai indicato, effettivamente è lo stesso problema che ho io... ma non ho trovato soluzioni concrete, a parte qualche smentita.
Le indicazioni di michi sono state preziose perché mi hanno confermato che avevo seguito il percorso giusto, però purtroppo quel settaggio lo avevo già fatto, senza risolvere il problema.
Nel frattempo ho installato il player VLC, la situazione migliora un po' perché porta il volume al 200% ma non risolve del tutto. In ambiente silenzioso l'audio è accettabilissimo (portato al massimo) ma in ambiente rumoroso temo di no (la prova concreta al mio prossimo spostamento in treno). Comunque intanto grazie, meglio di prima è!! ;) Insomma, mi viene da pensare che ci sia qualche aggeggio da regolare. Non è un problema di audio dei filmati perché li ho provati e riprovati... e anche la "musica campione" ha un audio abbastanza basso, così come quella specie di salvaschermo pubblicitario che parte dopo un po' di inattività quando il pc è attaccato alla presa di corrente.
Qualcuno ha qualche altra idea? Anche le più stupide e scontate... non si sa mai!!! :help: Grazie ancora per la vostra partecipazione!!
Tra le idee stupide ci metto questa...Per caso lo stesso filmato l'hai provato su un altro pc per vedere se si sente basso anche li?
michi.for
23-09-2009, 18:50
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato il bios all'ultima versione.
Utilizzando il pc senza batteria, con l'alimentatore attaccato ho notato che non mi fa ne abbassare ne alzare la luminosità dello schermo (coi tasti funzione) ma mi fa abbassare o alzare solo di una tacca (praticamente non cambia nulla a livello di luminosità) sapreste dirmi se anche a voi è così?
Non l'ho mai notato le altre volte, ma forse è perchè ho l'alimentatore attaccato.....
grazie!
vaxgelli
23-09-2009, 19:09
Il Netbook mi arriva lunedì!!!
Quando sono alimentato dalla rete elettrica mi consigliate di levare la batteria???
Fai come preferisci..non cambia molto..le due cose che però devi ricordare sono:
-appena comprato mettilo in carica per almeno 8 ore poi i primi giorni fai 3-4 cicli completi di scarica-carica.
-se successivamente togli la batteria ricordati che abbia almeno il 40% di ricarica
XMichi
Prova a reinstallare i drivers AsusACPI che gestiscono il funzionamento dei tasti Fn-
daniele87
23-09-2009, 19:51
come si fa a installare l'asus eeepc tray (quella per attivare webcam etc..) su win7? ho installato i driver ACPI, i tasti funzione blu vanno ma la pc tray non c'è:fagiano:
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato il bios all'ultima versione.
Utilizzando il pc senza batteria, con l'alimentatore attaccato ho notato che non mi fa ne abbassare ne alzare la luminosità dello schermo (coi tasti funzione) ma mi fa abbassare o alzare solo di una tacca (praticamente non cambia nulla a livello di luminosità) sapreste dirmi se anche a voi è così?
Non l'ho mai notato le altre volte, ma forse è perchè ho l'alimentatore attaccato.....
grazie!
A me funziona regolarmente la regolazione della luminosità usando i tasti funzione, anche con alimentazione attaccata e batteria staccata.
Tra le idee stupide ci metto questa...Per caso lo stesso filmato l'hai provato su un altro pc per vedere se si sente basso anche li?
Sì, certo... provato. Ovviamente l'audio è diverso, rimane basso solo nel netbook. Ribadisco: non è questione di files e neanche di codec Ac3. Aggiornare il BIOS (cosa mai fatta in vita mia, oltretutto) potrebbe risolvere il problema? Il pc l'ho preso da meno di un mese, è necessario fare quest'operazione?:muro:
michi.for
23-09-2009, 21:12
Grazie davvero per l'aiuto,
re-installando i driver ACPI (che per la precisione, tra i download disponibili sul sito asus, sono sotto il nome ATK) il problema della luminosità "limitata" si è risolto.
Sì, certo... provato. Ovviamente l'audio è diverso, rimane basso solo nel netbook. Ribadisco: non è questione di files e neanche di codec Ac3. Aggiornare il BIOS (cosa mai fatta in vita mia, oltretutto) potrebbe risolvere il problema? Il pc l'ho preso da meno di un mese, è necessario fare quest'operazione?:muro:
Non è possibile dirlo senza provare però spesso l'aggiornamento del bios risolve alcuni problemi ed è molto consigliato..io l'ho fatto appena acceso il computer.Avevo la prima versione e ne erano uscite altre due!
tra nc10 e questo cosa mi consigliate? prezzo medio dell'asus?
Sei nel thread del 1005 dubito che qualcuno ti consigli n10..almeno io non te lo consiglio preferisco l'asus però il samsung non lo mai provato.
Prezzo medio del 1005-h direi sui 330...
Sei nel thread del 1005 dubito che qualcuno ti consigli n10..almeno io non te lo consiglio preferisco l'asus però il samsung non lo mai provato.
Prezzo medio del 1005-h direi sui 330...
Vero ma i moderatori chiudono le discussioni se c'è una uffciale che ne parla...quindi qua devo chiedere :D
Zealot87
24-09-2009, 16:38
Fai come preferisci..non cambia molto..le due cose che però devi ricordare sono:
-appena comprato mettilo in carica per almeno 8 ore poi i primi giorni fai 3-4 cicli completi di scarica-carica.
-se successivamente togli la batteria ricordati che abbia almeno il 40% di ricarica
XMichi
Prova a reinstallare i drivers AsusACPI che gestiscono il funzionamento dei tasti Fn-
Io non l'ho fatto, ma questa credo sia una vera e proria leggenda metropolitana.
Non so niente di questo pc, ma suppongo che le batterie siano agli ioni di litio.Le batterie al litio non hanno bisogno di clicli di carica scarica, anzi quando la carica è vicina allo 0 e poi si ricarica è li che si può danneggiare(potenzialmente) la batteria.
Detto questo, avrei un paio di domandine:
-Secondo voi è dannoso lasciare questo pc attaccato alla corrente per sessioni di 6-8 ore?
Perchè vorrei tenerlo aperto la mattina per scaricare, visto che rispetto al pc fisso è molto, motlo più silenzioso.
Sapete se è potenzialmente dannoso, e soprattutto se consuma molto?
Sulle leggende metropolitane ti do perfettamente ragione...sulle batterie dei netbook ci son più correnti di pensiero che all'interno del PD...detto questo ci tengo a sottolineare che quando dico cicli di scarica non mi riferisco alla scarica completa del net ma ad un minimo del 5%-10% che è il livello al quale solitamente il net va in ibernazione.
Secondo me non succede niente a lasciarlo acceso per il tempo che indichi tu, tuttavia questi portatili non sono indicati per quello che devi fare...cmq fai una prova e vedi, se dopo quelle ore il net è molto caldo allora è meglio lasciar perdere perchè a lungo andare i componenti interni si rovinano, altrimenti se la temperatura rimane accettabile non c'è problema.
Vero ma i moderatori chiudono le discussioni se c'è una uffciale che ne parla...quindi qua devo chiedere :D
come non detto :D ..cmq il mio parere te l'ho già espresso, il 1005 (secondo me) è più bello esteticamente e mi pare abbia qualcosa in più di autonomia, il resto delle caratteristiche non le ho confrontate.
Inoltre la comunità attorno agli eeepc asus è molto più ampia, per cui in caso di supporto la famiglia è più numerosa.
Per il resto sarà sicuramente un buon prodotto anche l'altro, visto in particolar modo il numero di vendite che neppure la samsung aveva preventivato.
dborello
24-09-2009, 17:16
new bios out 0905:improves battery performance
Attenzione che con win 7 dà il solito errore acpi
come non detto :D ..cmq il mio parere te l'ho già espresso, il 1005 (secondo me) è più bello esteticamente e mi pare abbia qualcosa in più di autonomia, il resto delle caratteristiche non le ho confrontate.
Inoltre la comunità attorno agli eeepc asus è molto più ampia, per cui in caso di supporto la famiglia è più numerosa.
Per il resto sarà sicuramente un buon prodotto anche l'altro, visto in particolar modo il numero di vendite che neppure la samsung aveva preventivato.
mi sa che prendo questo asus....mi piace di più :D su bpm-power me lo porterei a casa per 320€, credo sia buono come prezzo.
mi sa che prendo questo asus....mi piace di più :D su bpm-power me lo porterei a casa per 320€, credo sia buono come prezzo.
Sono anch'io decisamente a favore dell'asus (a parte il problema dell'audio basso che non riesco a risolvere!): è bello, maneggevole, performante, ottima autonomia... e ci sono, in questo forum, persone gentili che ti danno una mano, se possono. :mc: Quanto al prezzo, in una nota catena di elettrodomestici l'ho visto di recente a 299 euro, ma io ho preferito prenderlo in un negozio di fiducia (per via dell'assistenza) a 330 euro, e mi hanno regalato una custodia imbottita antiurto.
Ciao!
Sono anch'io decisamente a favore dell'asus (a parte il problema dell'audio basso che non riesco a risolvere!): è bello, maneggevole, performante, ottima autonomia... e ci sono, in questo forum, persone gentili che ti danno una mano, se possono. :mc: Quanto al prezzo, in una nota catena di elettrodomestici l'ho visto di recente a 299 euro, ma io ho preferito prenderlo in un negozio di fiducia (per via dell'assistenza) a 330 euro, e mi hanno regalato una custodia imbottita antiurto.
Ciao!
nella nota catena mi sa che vendono la versione m non la h a 299 ;)
Ottimo! Naturalmente non avranno fixato il bug della pwd manco per il cacchio, immagino! :asd:
Attenzione che con win 7 dà il solito errore acpi
Aggiorno subito...grazie della segnalazione!
michi.for
25-09-2009, 13:28
Volevo riproporre il mio problema, visto che ci sono più utenti disponibili all'aiuto. :muro: :muro: :muro:
Ho 2 pc asus 1005ha h.
Identici, a parte che su uno ho montato un banco da 2Gb di Ram.
Entrambi hanno il bios 801, il penultimo.
Cosa succede?
Se rilevo la stessa rete wireless, nello stesso punto: il primo mi da' una intensità di segnale minore dell'altro.
Avete idee a riguardo? :muro: :muro: :muro:
(Al momento il pc che rileva di meno non posso utilizzarlo, e non posso fare subito delle prove...) intanto raccolgo opinioni.
GRAZIE!!!
solid_snake_85
25-09-2009, 15:32
Hola!
Ho un 1005HA-H appena appena scartato con il seguente problema. La batteria rimane sempre al 36%, non si ricarica e non si scarica. Se tolgo alimentazione il PC si spegne inesorabilmente.
Mi sembra palese che sia la batteria, in quanto tutte le altre funzioni e il PC stesso funzionano correttamente.
Assodata la via dell'RMA mi consigliate di contattare il venditore (web-seller) o ASUS direttamente???
grassssssie
andreank
25-09-2009, 16:48
Come si fa a far partire manualmente il controllo degli aggiornamenti tramite asus update?
e come si fa ad aggiornare il bios?
oh oh oh :doh: :doh: :doh:
per solid_snake_85 e per tutti
Questa mattina ho riavuto indietro il mio 1005 HA-H dall'assistenza Asus in quanto il mio problema era proprio lo stesso ( a me rimaneva al 33% fisso );
io l'ho acquistato il 08-07-2009 e fino al 7 settembre andava benissmo poi di un tratto ha fatto il difetto. Ho dovuto spedire però tutto il completo con RMA.
Mi hanno sostituito la batteria ed il caricabatterie.
Nel mio vecchio post di allora, lamentavo anche il fatto che il caricabatterie scaldava un po più del solito secondo me.
Ora l'ho messo sotto carica ma mi sembra che il caricabatterie scaldi sempre uguale, quindi credo sia normale, vorrei avere opinioni di altri se possibile.
capita anche a voi che scollegato dalla corrente il carica, la luce blu ci metta un buon minuto prima di spegnersi?:confused:
ciao
kihmor
solid_snake_85
25-09-2009, 20:22
oh oh oh :doh: :doh: :doh:
per solid_snake_85 e per tutti
Questa mattina ho riavuto indietro il mio 1005 HA-H dall'assistenza Asus in quanto il mio problema era proprio lo stesso ( a me rimaneva al 33% fisso );
io l'ho acquistato il 08-07-2009 e fino al 7 settembre andava benissmo poi di un tratto ha fatto il difetto. Ho dovuto spedire però tutto il completo con RMA.
Mi hanno sostituito la batteria ed il caricabatterie.
Nel mio vecchio post di allora, lamentavo anche il fatto che il caricabatterie scaldava un po più del solito secondo me.
Ora l'ho messo sotto carica ma mi sembra che il caricabatterie scaldi sempre uguale, quindi credo sia normale, vorrei avere opinioni di altri se possibile.
capita anche a voi che scollegato dalla corrente il carica, la luce blu ci metta un buon minuto prima di spegnersi?:confused:
ciao
kihmor
Che palline.... deve esserci stata una partita di batterie fallate :(
Tempi tecnici per l'RMA?? io mi sono accorto entro i 7 giorni dove ASUS fa subito lo scambio.... prox sett saprò.... speriamo..
Il fatto del led che resta acceso è normale per qualsiasi alimentatore, sono i condensatori che si scaricano (spero di non aver detto una cagata :) )..
Comunque il mio no non scaldava ecessivamente, anzi era piuttosto fresco, peccato che la batteria fosse a donnine :)
Che palline.... deve esserci stata una partita di batterie fallate :(
Tempi tecnici per l'RMA?? io mi sono accorto entro i 7 giorni dove ASUS fa subito lo scambio.... prox sett saprò.... speriamo..
Il fatto del led che resta acceso è normale per qualsiasi alimentatore, sono i condensatori che si scaricano (spero di non aver detto una cagata :) )..
Comunque il mio no non scaldava ecessivamente, anzi era piuttosto fresco, peccato che la batteria fosse a donnine :)
Spedito il 10/09 ricevuto questa mattina :rolleyes:
Sì anche io sapevo di condensatori ma mi sembrava un po eccessivo !
Intanto in questo momento è dalle 19 che sta caricando, l'alimentatore scalda come quello prima ! Ora la luce è verde lo lascio ancora qualceh oretta! speriamo vada tutto bene:)
bye
solid_snake_85
25-09-2009, 22:13
Te lo auguro :cincin:
io intanto continuo con le pratiche RMA... :doh:
Addirittura un minuto acceso? A me pare decisamente troppo.
Per chi usa Win7, quale tool utilizzate per aggiornare il BIOS?
mi aggiungo alla lista dei possessori del 1005H,
a causa di poco tempo non ho potuto leggere le pagine precedenti faccio questa domanda: come si overclocca, nel bios mi ritrovo con le impostazioni bloccate....
Attenzione agli ipercoop. Ieri pensavo di aver trovato 1005ha-h in un ipercoop della mia zona a 300€. Controllo per bene la scheda tecnica esposta e leggo l'atom n280. Felicissimo di averlo trovato a quella cifra in un negozio lo prendo e lo faccio mandare in cassa. Arrivo in casso e cosa mi salta all'occhio....sulla scatola dice n270 :( non era il modello descritto nella vetrina era il 1005ha-m :( ovviamente l'ho fatto ritornare indietro.
FrancoPe
28-09-2009, 20:09
Attenzione agli ipercoop. Ieri pensavo di aver trovato 1005ha-h in un ipercoop della mia zona a 300€. Controllo per bene la scheda tecnica esposta e leggo l'atom n280. Felicissimo di averlo trovato a quella cifra in un negozio lo prendo e lo faccio mandare in cassa. Arrivo in casso e cosa mi salta all'occhio....sulla scatola dice n270 :( non era il modello descritto nella vetrina era il 1005ha-m :( ovviamente l'ho fatto ritornare indietro.
se avessi letto solo 4 pagine indietro (pag.26) ti saresti evitato la stessa seccatura o incazzatura che mi sono preso io... :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999967&page=26
testato, provato, tutto ok... veramente ottimo...
unico "problemino": su NetGear DGN 2000 arriva ai 65 mbps di velocità come wireless, mentre il notebook aggancia a 130...
i driver del 1005HA sono gli ultimi... qualcuno sa come mai? :)
se avessi letto solo 4 pagine indietro (pag.26) ti saresti evitato la stessa seccatura o incazzatura che mi sono preso io... :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999967&page=26
mi era sfuggito :rolleyes: cmq anche io mi sono incazzato...non per il tempo perso ma per l'illusione che svanisce così bruscamente. Uno pensa già a cosa fa la sera quando torna, lo apro, installo quello, provo quell'altro....e poi niente :(
io ho il 1000H 1° versione :D
con questo faccio circa 4:30-5 ore con bluetooth sempre acceso x navigare in internet ..
questo a voi quante ora fa di autonomia -+ ?? :)
se disavittivo il wi-fi e bluetoot me ne segna quasi 7 .. :D
( con luminosità lcd bassa ) :)
energy1959
29-09-2009, 10:05
Iscritto..
qualcuno sa dove trovare qualche foto o filmato di come sostituire l'hard disk?
grazie
FrancoPe
29-09-2009, 11:15
mi era sfuggito :rolleyes: cmq anche io mi sono incazzato...non per il tempo perso ma per l'illusione che svanisce così bruscamente. Uno pensa già a cosa fa la sera quando torna, lo apro, installo quello, provo quell'altro....e poi niente :(
bravo esatto, a me è bruciato per la disillusione ma anche per un'ora di tempo e benzina buttati... evabbè! adesso devo solo decidere tra lui e 1101
bravo esatto, a me è bruciato per la disillusione ma anche per un'ora di tempo e benzina buttati... evabbè! adesso devo solo decidere tra lui e 1101
siamo sulla stessa barca :D ma non mi convince molto lo z520.
io ho il 1000H 1° versione :D
con questo faccio circa 4:30-5 ore con bluetooth sempre acceso x navigare in internet ..
questo a voi quante ora fa di autonomia -+ ?? :)
se disavittivo il wi-fi e bluetoot me ne segna quasi 7 .. :D
( con luminosità lcd bassa ) :)
10 ore circa con wifi spento
7 con wifi acceso
FrancoPe
29-09-2009, 12:49
siamo sulla stessa barca :D ma non mi convince molto lo z520.
neppure con l'overclok?
neppure con l'overclok?
dicono che portandolo intorno al 20% in + raggiunga prestazioni simili....ma l'idea di tenerlo sempre clockato non mi entusiasma molto
preso a 316€ online speriamo bene :D
andreank
30-09-2009, 08:21
Iscritto..
qualcuno sa dove trovare qualche foto o filmato di come sostituire l'hard disk?
grazie
qui trovi come si smonta:
http://www.eeepc.it/come-smontare-leee-pc-1005ha/
energy1959
30-09-2009, 09:26
ok, grazie proprio ieri sera girando lo avevo trovato.
ciao grazie ugualmente:D
mi aggiungo alla lista dei possessori del 1005H,
a causa di poco tempo non ho potuto leggere le pagine precedenti faccio questa domanda: come si overclocca, nel bios mi ritrovo con le impostazioni bloccate....
:fagiano:
:fagiano:
mi sa che hai sbagliato netbook...il 1101ha si clokka ;)
Ciao a tutti,
vi propongo la mia esperienza con il netbook asus di cui si parla in questo thread. Ho acquistato il prodotto tramite internet in quanto non ancora molto distribuito e quindi disponibile nelle grandi catene commerciali.
Appena acquistato ho provveduto ad effettuare l'update del bios all'ultima versione e, dopo aver caricato al 100% la batteria, ho effettuato alcune installazioni come descritto dagli scenari di seguito:
Scenario 1.
Ho formattato il pc installandovi una versione XP Pro (personalizzata), office 2007 e altri software di utilità, il pc funzionava egregiamente sino ad esasurimento della batteria. L'ho lasciato a caricare per tutta la notte e l'indomani, durante l'avvio del sistema operativo, quest'ultimo rimaneva bloccato per circa 25 minuti sulla schermata di boot (scritta windows xp al centro e barra di caricamento che scorreva), dopo di che sono arrivato al login, ho inserito la mia password, ma non sono mai entrata nel sistema: il pc si è "freezato", tale scenario è stato testato per due volte (formattando il pc), ma l'esito è stato identico.
Scenario 2.
In fase di boot ho premuto F9 ed ho ripristinato il sistema allo stato di fabbrica, dopo di che ho "ripulito" il pc da software per me non necessario (tool asus, norton, etc etc), ho installato alcuni tool per niente pesanti (post-it, ultraIso, notepad++, firefox e thunderbird, acrobat reader 9 etc...) ed in più office 2007 Enterprise Edition; ho eseguito l'update di windows xp (la versione OEM fornita a corredo del pc) ed ho utilizzato il sistema sino al punto che la batteria era quasi scarica, successivamente l'ho tenuto a caricare tutta la notte e l'indomani il sistema non partiva presentando problemi ai file di kernel. L'esito è stato quello di dover ripristinare nuovamente il problema
Scenario 3.
In fase di boot ho premuto F9 ed ho ripristinato il sistema allo stato di fabbrica, dopo di che ho "ripulito" il pc da software per me non necessario (tool asus, norton, etc etc), ho installato alcuni tool per niente pesanti (post-it, ultraIso, notepad++, firefox e thunderbird, acrobat reader 9 etc...) ho eseguito l'update di windows xp (la versione OEM fornita a corredo del pc) ed ho utilizzato il sistema sino al punto che la batteria era quasi scarica, successivamente l'ho tenuto a caricare tutta la notte e l'indomani il sistema non partiva presentando problemi ai file di kernel. L'esito è stato quello di dover ripristinare nuovamente il problema
Alla luce degli scenari descritti, ritengo che il prodotto presenti evidenti problemi hardware; addirittura durante il boot di sistema si è anche presentata la schermata blu di windows (la tipica schermata che si presenta quando ci sono problemi di configurazione hardware).
Ho mandato il pc ad Asus in quanto il rivenditore diceva che non era sua responsabilità ripararlo visto che il pc, in condizioni normali (vale a dire al ripristino), funziona correttamente (e questo è tutto da approfondire)...
Vi risulta che questo gioiellino abbia dato problemi analoghi a qualcun'altro?
Buona giornata a tutti.
energy1959
30-09-2009, 14:18
Ciao a tutti,
vi propongo la mia esperienza con il netbook asus di cui si parla in questo thread. Ho acquistato il prodotto tramite internet in quanto non ancora molto distribuito e quindi disponibile nelle grandi catene commerciali.
Appena acquistato ho provveduto ad effettuare l'update del bios all'ultima versione e, dopo aver caricato al 100% la batteria, ho effettuato alcune installazioni come descritto dagli scenari di seguito:
Scenario 1.
Ho formattato il pc installandovi una versione XP Pro (personalizzata), office 2007 e altri software di utilità, il pc funzionava egregiamente sino ad esasurimento della batteria. L'ho lasciato a caricare per tutta la notte e l'indomani, durante l'avvio del sistema operativo, quest'ultimo rimaneva bloccato per circa 25 minuti sulla schermata di boot (scritta windows xp al centro e barra di caricamento che scorreva), dopo di che sono arrivato al login, ho inserito la mia password, ma non sono mai entrata nel sistema: il pc si è "freezato", tale scenario è stato testato per due volte (formattando il pc), ma l'esito è stato identico.
Scenario 2.
In fase di boot ho premuto F9 ed ho ripristinato il sistema allo stato di fabbrica, dopo di che ho "ripulito" il pc da software per me non necessario (tool asus, norton, etc etc), ho installato alcuni tool per niente pesanti (post-it, ultraIso, notepad++, firefox e thunderbird, acrobat reader 9 etc...) ed in più office 2007 Enterprise Edition; ho eseguito l'update di windows xp (la versione OEM fornita a corredo del pc) ed ho utilizzato il sistema sino al punto che la batteria era quasi scarica, successivamente l'ho tenuto a caricare tutta la notte e l'indomani il sistema non partiva presentando problemi ai file di kernel. L'esito è stato quello di dover ripristinare nuovamente il problema
Scenario 3.
In fase di boot ho premuto F9 ed ho ripristinato il sistema allo stato di fabbrica, dopo di che ho "ripulito" il pc da software per me non necessario (tool asus, norton, etc etc), ho installato alcuni tool per niente pesanti (post-it, ultraIso, notepad++, firefox e thunderbird, acrobat reader 9 etc...) ho eseguito l'update di windows xp (la versione OEM fornita a corredo del pc) ed ho utilizzato il sistema sino al punto che la batteria era quasi scarica, successivamente l'ho tenuto a caricare tutta la notte e l'indomani il sistema non partiva presentando problemi ai file di kernel. L'esito è stato quello di dover ripristinare nuovamente il problema
Alla luce degli scenari descritti, ritengo che il prodotto presenti evidenti problemi hardware; addirittura durante il boot di sistema si è anche presentata la schermata blu di windows (la tipica schermata che si presenta quando ci sono problemi di configurazione hardware).
Ho mandato il pc ad Asus in quanto il rivenditore diceva che non era sua responsabilità ripararlo visto che il pc, in condizioni normali (vale a dire al ripristino), funziona correttamente (e questo è tutto da approfondire)...
Vi risulta che questo gioiellino abbia dato problemi analoghi a qualcun'altro?
Buona giornata a tutti.
STRANO... che tipo di errore su schermata blu ti compare?
Riesci a leggere l'errore?
fammi sapere, ciao
STRANO... che tipo di errore su schermata blu ti compare?
Riesci a leggere l'errore?
fammi sapere, ciao
Ciao energy,
mi spiace, ho consegnato la macchina ad asus ieri mattina, quindi non ti posso rispondere. Ma di certo posso dirti che ho eseguito una scansione del disco con HDD Regen****** che ha riscontrato esserci settori danneggiati. Non ho voluto approfondire ed ho inviato il pc difettato in ditta: spero che me lo restituiscano funzionante porc* :doh:
Seguo questo thread da quando avevo intenzione di acquistare il fratello 1008...e ora che mi ero convinto a prendere questo gioiellino toh...i problemi :muro:
energy1959
30-09-2009, 14:51
Hai fatto bene a riconsegnarlo dove lo hai comprato, ti assicuro comunque sia che questo netbook, va' molto bene ed e' uno dei migliori in circolazione.
ciao
Hai fatto bene a riconsegnarlo dove lo hai comprato, ti assicuro comunque sia che questo netbook, va' molto bene ed e' uno dei migliori in circolazione.
ciao
In realtà l'ho acquistato da foto*****, peccato che però non mi hanno supportato molto su questo problema ma mi hanno messo direttamente in contatto con Asus Italia (che d'altronde risponde ad un numero 199). Asus Italia mi ha garantito 5 gg lavorativi, spero che passino in fretta ed il problema si risolve al più presto.
Continuerò comunque a seguire il thread visto che sono curioso di sapere TUTTO di questa macchina.
Ciao e complimenti a tutti per questo forum!
finalmente
30-09-2009, 15:25
Buona sera
Ho appena acquistato sulla baia il pc in questione ad un buon prezzo ritengo.
Volevo sapere se posso montare un banco ddr2 che gira a 800 mhz, cosi come pare si possa fare sul 1000h.
E ancora: è consigliabile usarlo come mulo senza batteria visto che consuma molto poco? qualcuno lo ha già fatto? magari usando un HD esterno per non rovinare quello del piccoletto?
Grazie
G
Buona sera
Ho appena acquistato sulla baia il pc in questione ad un buon prezzo ritengo.
Volevo sapere se posso montare un banco ddr2 che gira a 800 mhz, cosi come pare si possa fare sul 1000h.
E ancora: è consigliabile usarlo come mulo senza batteria visto che consuma molto poco? qualcuno lo ha già fatto? magari usando un HD esterno per non rovinare quello del piccoletto?
Grazie
G
curiosità quanto l'hai pagato?
Per le ram ho letto che girano a 533 quindi il modulo da 800 dovrebbe andare ma a frequenza minore. Cmq aspetta notizie da chi ha gia sostituito.
finalmente
30-09-2009, 16:45
curiosità quanto l'hai pagato?
Per le ram ho letto che girano a 533 quindi il modulo da 800 dovrebbe andare ma a frequenza minore. Cmq aspetta notizie da chi ha gia sostituito.
l'ho pagato 270,00 euri troppi? pochi? giusto?
e sull'uso come mulo che mi dite?
l'ho pagato 270,00 euri troppi? pochi? giusto?
e sull'uso come mulo che mi dite?
270€ per la versione ha-m sono ok per la versione ha-h sono pochissimi :eek:
Per l'uso non ci dovrebbero essere problemi. se non sbaglio nessuno lamenta problemi sull'hd visto che non è ssd ma è normale.
Raga io invece houn problema da ieri sera con la ventolina cpu.
E' diventata abbastanza rumorosa, qualcuno sa come ovviare a questo problema? soffiando leggermente all'interno si aggiusta ma poi torna a fare il rumore.
Non vorrei abusare di questa insulsa manovra, voi avete questo tipo di problema?:help:
finalmente
01-10-2009, 03:32
270€ per la versione ha-m sono ok per la versione ha-h sono pochissimi :eek:
Per l'uso non ci dovrebbero essere problemi. se non sbaglio nessuno lamenta problemi sull'hd visto che non è ssd ma è normale.
Quali sono le differenze tra i due?
Il 1005ha-m rispetto al 1005ha-h ha:
-meno autonomia della batteria
-webcam da 0,3mpx anzichè 1,3mpx
-non ha il bluetooth
-ha lo schermo opaco anzichè glossy
non mi viene in mente altro...
Raga io invece houn problema da ieri sera con la ventolina cpu.
E' diventata abbastanza rumorosa, qualcuno sa come ovviare a questo problema? soffiando leggermente all'interno si aggiusta ma poi torna a fare il rumore.
Non vorrei abusare di questa insulsa manovra, voi avete questo tipo di problema?:help:
Senza esagerare ti dico che io non l'ho mai neppura sentita in funzione da tanto che è silenziosa...non so cosa possa essere, forse la tua ventola non è perfettamente in asse.
finalmente
01-10-2009, 10:08
-non ha il bluetooth
Beh per lo schermo forse è meglio quello opaco quelli glossy mi danno un po fastidio.
La cam può essere accettabile anche con risoluzione bassa.
Certo l'autonomia della batteria ha il suo peso ma credo che quella rpesente sia nella media.
Per il bluetooth si puo rimediare con uno via USB.
Beh spero che mi arrivi senza problemi tecnici e perfettamente funzionante.
Che mi dite della tastiera?
Saluti.
G.
-non ha il bluetooth
hai dimenticato una cosa importante, uno monta atom n270 e l'altro n280 ;)
Beh per lo schermo forse è meglio quello opaco quelli glossy mi danno un po fastidio.
La cam può essere accettabile anche con risoluzione bassa.
Certo l'autonomia della batteria ha il suo peso ma credo che quella rpesente sia nella media.
Per il bluetooth si puo rimediare con uno via USB.
Beh spero che mi arrivi senza problemi tecnici e perfettamente funzionante.
Che mi dite della tastiera?
Saluti.
G.
l'ho provata in un centro commerciale e mi sembra ok...quando arriva la proverò per bene :D
vaxgelli
01-10-2009, 11:24
Comprato sulla baia la scorsa settimana, mi è arrivato 2 giorni fa (anche se in verità non è mio, ma è un regalo). Ho visto che sopra come antivirus c'è installato McAfee..... ma credo che scada in 30 giorni. Volevo sapere cosa mi consigliate di installare come Antivirus su questo NetBook..... grazie!!!
Questa domanda è già stata fatta qualche pagina indietro...vi invito a leggere la discussione se no il thread diventa ripetitivo.
Io uso avira antivir e comodo come firewall...entambi sono ottimi, free e leggeri.
Luisa987
02-10-2009, 20:41
una domanda forse stupida.. ma nel modello 1005ha M non è presente la custodia?
Da quello che ho potuto notare solo nella ha-h c'è la custodia....nella m no ;)
finalmente
03-10-2009, 12:38
Buongiorno
Ancora non mi è arrivato ma ho potuto vedere in un centro commerciale che il touchpad non è di metallo come gli altri ma dello stesso colore della scocca: ci sono problemi nell'utilizzo rispetrto agli altri asus eeepc usciti finora?
Grazie
nabuport
03-10-2009, 14:15
Buongiorno
Ancora non mi è arrivato ma ho potuto vedere in un centro commerciale che il touchpad non è di metallo come gli altri ma dello stesso colore della scocca: ci sono problemi nell'utilizzo rispetrto agli altri asus eeepc usciti finora?
Grazie
no ;)
vi segnalo che su wireshop l'asus 1005ha-h si trova in offerta a 293€ ;)
ottimo prezzo...se comprate su quel sito fate il contrassegno ve lo consiglio fortemente...direi che trasporto+contrassegno+spese gestione con 310 euro ve lo portate a casa ed è un vero affare...
Comunque wire..non è il massimo neppure nei tempi di spedizione ma se prendete in contrassegno e in tempi ragionevoli non vi arriva potete sempre rinunciare e prenderlo altrove.
ottimo prezzo...se comprate su quel sito fate il contrassegno ve lo consiglio fortemente...direi che trasporto+contrassegno+spese gestione con 310 euro ve lo portate a casa ed è un vero affare...
Comunque wire..non è il massimo neppure nei tempi di spedizione ma se prendete in contrassegno e in tempi ragionevoli non vi arriva potete sempre rinunciare e prenderlo altrove.
ho letto che sono lenti ma di solito non mancano nessuna consegna o se è successo hanno rimborsato. Almeno questo da quanto si legge su internet. Io l'ho preso da bpm-power qualche giorno fa a 316€ spedito, anche di loro si legge che sono lenti....speriamo bene.
ho messo sul net ubuntu 9.10 beta1 con l'interfaccia gnome.
per ora sono soddisfatto, visto che funziona tutto:D
per quanto riguarda la velocità complessiva sembra 1 pelino + lento rispetto a win7 e anche la batteria sembra durare di meno:( più avanti farò dei test, forse è solo una questione di impostazioni
Comunicazione di servizio...ho tolto l'esecuzione automatica di quel menù a tendina che compare in alto (e che peraltro contiene programmi inutili e che si possono lanciare dal menù start)..recuperando molto tempo in termini di avvio del net..
ho messo sul net ubuntu 9.10 beta1 con l'interfaccia gnome.
Intendi la versione "standard", non la Netbook Remix?
Intendi la versione "standard", non la Netbook Remix?
si, ho messo la versione standart, che imho è migliore rispetto alla netbook remix, visto che quest ultima più che per un pc, sembra essere fatta per uno smartphone:)
michi.for
06-10-2009, 13:59
Ciao a tutti,
mi è capitato, collegando il mio HD portatitle, che il mio asus 1005ha h si impiantasse.
Ne blue screen, ne reboot, nulla.
Si muove solo il mouse, e a volte neanche quello.
Ciao a tutti,
mi è capitato, collegando il mio HD portatitle, che il mio asus 1005ha h si impiantasse.
Ne blue screen, ne reboot, nulla.
Si muove solo il mouse, e a volte neanche quello.
Pare che sia un problema comune alla serie.
Provato ad aggiornare il bios?
a me non lo fa
Vi segnalo l'offerta di Euronics, modello HA-M (n270) nelle versioni:
senza bluetooth -> 269e
con bluetooth -> 287e (nella descrizione lo definisce 1005HAL)
valide fino al 21/10
Mi sembrano prezzi niente male, che ne dite?
ciao
Gianluca
Vi segnalo l'offerta di Euronics, modello HA-M (n270) nelle versioni:
senza bluetooth -> 269e
con bluetooth -> 287e (nella descrizione lo definisce 1005HAL)
valide fino al 21/10
Mi sembrano prezzi niente male, che ne dite?
ciao
Gianluca
un modello nuovo...perché la m non aveva il bluetooth
IRIS_BLU
06-10-2009, 22:31
Buona sera a tutti dall'ultima arrivata!
Ho un (spero) piccolo problema con il mio 1005ha (atom n270) comprato solo un paio di giorni fà (e visto che si parla di prezzi, per chi fosse interessato: € 259). Un gioiellino, oserei dire! Ma oggi, appena ho collegato il mio hdd esterno (da 400 Gb) nella porta USB posta nel lato sx (per intenderci, quella vicino all'uscita schermo), il "gioiellino" si è spento in un lampo! Provando a collegare l'hdd nelle altre due porte (lato dx) il pc è rimasto acceso e normalmente funzionante. Idem riprovando nella prima porta con l'alimentatore collegato. Qualcuno ha qualche minima idea del perché? :eh: Non vorrei fosse la porta difettosa... ciò significherebbe "assistenza"! Aiut!!! :sperem:
Attendo fiduciosa un'illuminazione. Grazie per la disponibilità.:)
IRIS_BLU
06-10-2009, 23:17
Perdonate la mia ignoranza...:eh:
Domanda: a che serve quel sim slot che c'è nel vano batteria?? (vedi foto inserita da mindless a pag. 1) :wtf:
Perdonate la mia ignoranza...:eh:
Domanda: a che serve quel sim slot che c'è nel vano batteria?? (vedi foto inserita da mindless a pag. 1) :wtf:
Credo che non serva a niente, l'hanno realizzato solo per eventuali modelli futuri, giusto per non dovere stampare un nuovo case.
per chi fosse interessato: € 259
dove l'hai trovato a quel prezzo? (anche in PM).
grazie!
Gianluca
IRIS_BLU
07-10-2009, 11:21
dove l'hai trovato a quel prezzo? (anche in PM).
grazie!
Gianluca
In un negozio Expert a Palermo.
grazie!
peccato che sul volantino lo riportino a 299, evidentemente era un ribasso dle negozio...
ciao
Gianluca
blablaba
07-10-2009, 20:39
Oggi ero da Metro ed ho visto questo bel EeePc 1005HA-M a 189 € ovviamente + iva.
Come da fattura 226.80 €
L'ho acceso da 30 min. qualcuno mi sa dare gentilmente qualche consiglio per farlo "trottare" al meglio?
Miglior bios e se è il caso di formattarlo e mettere altro sistema op?
Il vano per l'inserimento della sim card e vuoto, da quel che ho capito, si può acquistare il modem 3g interno della huawei?
Dalla confezione non è uscita la custodia di protezione, dove e quale mi consigliate?
Attendo dritte e conferme su questo giogliellino, Grazie!
michi.for
07-10-2009, 21:13
Grazie per la risposta,
il mio HD esterno è un LaCie. Solitamente viene riconosciuto subito e non ho provveduto ad installarne i driver.
Mi è capitato ancora oggi, si impianta il pc. Unica alternativa, spegnere di violenza il pc. Il bios è aggiornatissimo
Perchè dici che è un problema comune?
finalmente
08-10-2009, 02:26
Ottimo prezzo l'avessi saputo avrei cercato a CT, ma ormai preso.
Per quanto riguarda llo spazio per il modem, anche se fosse previsto l'alloggio sconsiglio di cercare / acquistare: la tecnologia è in grande evoluzione e si rischierebbe di acquistare un modem presto obsoleto.
Ho invece saputo che c'e' un'offerta Vodafone che offre per 49 euro chiavetta a 3,6 con 25 euro di carica, senza alcun vincolo: non mi sembra male come offerta.
Ovviamente con il software adatto la chiavetta puo essere utilizzata con tutti gli operatori.
Per la custodia sicuramente i prodotti della Tucano sono ottimi: se non vuoi la borsa per trasportarlo compra una custodia/borsetta in neoprene giusto per evitare che si graffi, non costano molto.
Ma veniamo ad alcune domande che vorrei farvi (non saltate in aria per la sciocchezza probabile, ma visto che rischio sempre di fare pasticci, meglio chiedere)
La plastica del vano batteria va rimossa? Ho provato a tirare la lingua di plastica ma è parecchio resistente.
Anche nel Vs. esemplare la tastiera è leggermente incassata rispetto al profilo dello chassis?
Non trovate un po duro-lento il touchpad? C'e' modo di renderlo piu reattivo?
Oggi ero da Metro ed ho visto questo bel EeePc 1005HA-M a 189 € ovviamente + iva.
Come da fattura 226.80 €
L'ho acceso da 30 min. qualcuno mi sa dare gentilmente qualche consiglio per farlo "trottare" al meglio?
Miglior bios e se è il caso di formattarlo e mettere altro sistema op?
Il vano per l'inserimento della sim card e vuoto, da quel che ho capito, si può acquistare il modem 3g interno della huawei?
Dalla confezione non è uscita la custodia di protezione, dove e quale mi consigliate?
Attendo dritte e conferme su questo giogliellino, Grazie!
blablaba
08-10-2009, 08:26
ho salvato il vecchio bios ed ho istallato il nuovo (del 23 sett 09) mi sembra il 09ecc... credo sia l'ultimo.
Ho fatto fare tutti gli agg. a win xp sp3 ed ho disinstallato le cose inutili che erano preistallate.
L'ho messo tutta la notte in carica, tra un pochino lo stacco ed inizio a marterlarlo.
Come offerte buone so pure della wind se non sbaglio 50 ore a 9€ al mese senza nessun vincolo.
Volevo prendere il modem interno semplicemente per non dover ogni volta mettere la chiavetta usb.
Come da fattura 226.80 €
Sono andato sul sito della metro, ma il volantino lo porta a 199e (238.8 i.c.) che comunque è un ottimo prezzo!!! Mi sa che lo vado a prendere. Tu l'hai preso bianco o nero?
ciao
Gianluca
finalmente
08-10-2009, 10:06
ho salvato il vecchio bios ed ho istallato il nuovo (del 23 sett 09) mi sembra il 09ecc... credo sia l'ultimo.
Ho fatto fare tutti gli agg. a win xp sp3 ed ho disinstallato le cose inutili che erano preistallate.
L'ho messo tutta la notte in carica, tra un pochino lo stacco ed inizio a marterlarlo.
Come offerte buone so pure della wind se non sbaglio 50 ore a 9€ al mese senza nessun vincolo.
Volevo prendere il modem interno semplicemente per non dover ogni volta mettere la chiavetta usb.
Io ho wind su scheda Amobile di Auchan: non è male c'e' pero il rinnovo automatico se non disdici prima della scadenza. L'handicap è che se vuoi riattivare dei pagare 4 euro di attivazione, che prima non c'erano: per cui prima era comodo nel caso prevedevi di non usare per un paio di mesi la connessione. Cmq il costo è minimo e il segnale assolutamente dignitoso, soffre un po solo nelle ore massime di punta. Non serve cmq una chiavetta performante, una da 3,6 va benissimo.
Nessuna informazione invece su tastiera e plastica del vano batterie?
Thanks
Bye
blablaba
08-10-2009, 12:35
Sono andato sul sito della metro, ma il volantino lo porta a 199e (238.8 i.c.) che comunque è un ottimo prezzo!!! Mi sa che lo vado a prendere. Tu l'hai preso bianco o nero?
ciao
Gianluca
Si è vero da Metro da oggi costa 199 fino a ieri era a 189!
Proprio per quello l'ho preso io ero orientato sul 11 pollici ma costava 399. Devo dire la verità mi sembra ottimo ed ho risparmiato 160 euriiiiiii!
Noto solo una cosa si accende e carica win in circa 35/40 secondi ma non aggancia velocemente il segnale wi-fi del mio router devo disattivare e poi riattivare il wi-fi dal 1005 con Fn+F2 e poi si collega. Help!!!
FrancoPe
08-10-2009, 14:21
a quel prezzo credo che come minimo, sarà la versione 1005HA-M
:eek:
finalmente
08-10-2009, 15:03
Beh visto che nessuno si pronuncia...insisto: la plastica del vano batteria va rimossa? Anche la Vs. tastiera è leggermente incassata?
Attendo notizie per iniziare ad utilizzarlo....
daniele87
08-10-2009, 18:01
Beh visto che nessuno si pronuncia...insisto: la plastica del vano batteria va rimossa? Anche la Vs. tastiera è leggermente incassata?
quale plastica del vano batteria?:fagiano:
la tastiera è incassata, ma nell'ordine dei decimi di millimetro
^marilena^
08-10-2009, 18:03
Non mi pare di aver toccato nulla per la batteria......
per quanto riguarda la tastiera..
c'è un pò di dislivello, ma è una cosa minima e mi sembra più che normale. I tasti risultano alla stessa altezza, i bordi del pc invece sono più in alto soltanto rispetto allo spazio che c'è tra i tasti..
non penso di essere stata troppo chiara.. ma meglio non mi veniva :D :D
PS: spero tu non ti riferisca ad una specie di "busta" di plastica che contiene interamente la batteria....
finalmente
08-10-2009, 19:48
Non mi pare di aver toccato nulla per la batteria......
per quanto riguarda la tastiera..
c'è un pò di dislivello, ma è una cosa minima e mi sembra più che normale. I tasti risultano alla stessa altezza, i bordi del pc invece sono più in alto soltanto rispetto allo spazio che c'è tra i tasti..
non penso di essere stata troppo chiara.. ma meglio non mi veniva :D :D
PS: spero tu non ti riferisca ad una specie di "busta" di plastica che contiene interamente la batteria....
Meno male cominciavo a dubitare che i miei messaggi fossero scritti con inchiostro simpatico:D
Per la plastica mi riferisco a quella simile che protegge il display: nel vano nel quale va alloggiata la batteria che sta nella suia busta protettiva c'e' una striscia di plastia trasparente dello stesso materiale di quella del dispaly appunto ed è incollata, una strisica solamente: io per provare pc l'ho lasciata manon so se sia il casi di continuare a tenerla visto che la batteria surriscaldera. Il dubbio mi viene perche l'adesivo è molto ... tenace :rolleyes:
Voi che avete fatto, l'avete lasciata o avere tolto tutto?
Spero di essere stato chiaro :stordita:
Per la tasriera beh si non è tanto il dislivello ma insomma rispetto ad altri modelli c'e'...ma fa nulla.
Come vi trovate col touchpad? E' possibile modificare la capacità reattiva?
Certo se avessi potuto risparmiare 50 euri non ssarebbe stato male: gia voce che da metro vendono il modello da 11" ma con batteria a 3 celle per pochissimo.
Vabbe se mi rispondete sul vano batteria Vi sono infinitamente grato:flower: :friend:
secondo voi il prezzo del modello 1005HA-H può scendere ulteriolmente con l'uscita di windows seven? c'è un noto distributore che ne ha a magazzino 400 e dubito fortemente che riesca a esaurirli entro fine ottobre quindi di sicuro lo abbassera ancora di prezzo se no quando escono i nuovi con seven gli rimangono li.. che dite? è giusto come ragionamento? aspetto ancora a prenderlo? non ho fretta..
secondo voi il prezzo del modello 1005HA-H può scendere ulteriolmente con l'uscita di windows seven? c'è un noto distributore che ne ha a magazzino 400 e dubito fortemente che riesca a esaurirli entro fine ottobre quindi di sicuro lo abbassera ancora di prezzo se no quando escono i nuovi con seven gli rimangono li.. che dite? è giusto come ragionamento? aspetto ancora a prenderlo? non ho fretta..
online si trova già a 300€ non è male come prezzo non credo scenda di molto ;)
online si trova già a 300€ non è male come prezzo non credo scenda di molto ;)
no beh dove lo voglio prendere io costa ancora sui 320.. secondo me quei 20 euro li tolgono con l'uscita di seven..
Ragazzi,su Mediaworlonline,hanno ASUS Eee PC 1101HA-WHI057X a solo 249€:eek: :eek: :eek:
é quello con il display da 11",quindi affrettateviiiii
Promozione per i 30° anniversario.....
chicco83
08-10-2009, 21:28
Ragazzi,su Mediaworlonline,hanno ASUS Eee PC 1101HA-WHI057X a solo 249€:eek: :eek: :eek:
é quello con il display da 11",quindi affrettateviiiii
Promozione per i 30° anniversario.....
si, pero' mi sembra che quel modello abbia il processore a 1,33GHz e la batteria a 3 celle... come dire, se il prezzo e' basso, c'e' un motivo :D
finalmente
08-10-2009, 23:04
E allora sta plastichetta del vano batteria? Qualcuno che lo sta usando puo verificare pls?
Che rompi che sono!!!
Io quella plastica non l'avevo in ogni caso tenace o meno toglila perchè non ci deve stare, forse è solo a protezione dei contatti ma comunque non serve.
L'offerta su me...world è ottima però son tremila pezzi in tutta Italia quindi si dovrà fare a botte per averlo e comunque se dicono 3000 in realtà sono 500.
energy1959
09-10-2009, 06:45
E allora sta plastichetta del vano batteria? Qualcuno che lo sta usando puo verificare pls?
Che rompi che sono!!!
io l'ho tolta, serve per non fare rovinari i contatti.
ciao
finalmente
09-10-2009, 11:35
io l'ho tolta, serve per non fare rovinari i contatti.
ciao
Grazie ad entrambi
blablaba
09-10-2009, 11:52
nessuno ha il mio stesso problema per la connessione wi-fi?
Appena si accende il pc rileva la rete wi-fi, poi sta una vita a cercare di connettersi e non va, basta che disattivo e poi riattivo il wi-fi e aggancia e si connette velocemente.
Qualcuno sa quali sono gli ultimi driver?
IRIS_BLU
09-10-2009, 12:32
a quel prezzo credo che come minimo, sarà la versione 1005HA-M
:eek:
Ovviamente! L'unico problema che mi rimane è cmq il difetto della porta USB. Al negozio non me lo cambiano se non hanno l'ok del centro assistenza Asus. Al centro assistenza mi hanno detto che per loro non è un difetto (!!! 'sti cavoli!!!). Ho telefonato alla Asus e mi hanno detto che non è normale una cosa simile e che (dopo mia insistenza e prove varie inutili) l'unica cosa che possono fare è mandare il net in assistenza. :muro: Ma allora dove sta la garanzia della sostituzione in negozio entro 7 giorni dall'acquisto??? Mi sembra una cavolata! E già mi sono incavolata!!! :mad:
Joepesce
09-10-2009, 14:20
Buona sera a tutti dall'ultima arrivata!
Ho un (spero) piccolo problema con il mio 1005ha (atom n270) comprato solo un paio di giorni fà (e visto che si parla di prezzi, per chi fosse interessato: € 259). Un gioiellino, oserei dire! Ma oggi, appena ho collegato il mio hdd esterno (da 400 Gb) nella porta USB posta nel lato sx (per intenderci, quella vicino all'uscita schermo), il "gioiellino" si è spento in un lampo! Provando a collegare l'hdd nelle altre due porte (lato dx) il pc è rimasto acceso e normalmente funzionante. Idem riprovando nella prima porta con l'alimentatore collegato. Qualcuno ha qualche minima idea del perché? :eh: Non vorrei fosse la porta difettosa... ciò significherebbe "assistenza"! Aiut!!! :sperem:
Attendo fiduciosa un'illuminazione. Grazie per la disponibilità.:)
scusa in pratica stai dicendo che hai collegato l'hd portatile in UNA sola porta usb e si è spento?
mentre se lo colleghi in DUE porte usb non si spegne?
è un hd esterno da 2,5"?
MircoBuo
09-10-2009, 14:59
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi è appena arrivato il netbook in questione.
Volevo chiedere 3 cose che non riesco a fare.
1) Volevo provare a rimettere tutte le impostazioni di fabbrica tramite il taso F9, purtroppo non riesco a farlo, nel senso che avvio il netbook ma anche premendo o tenendo premuto il tasto F9 il PC fa la procedura normale e avvia Windows XP.
Dove sbaglio? Com'è ka procedura esatta?
2) Ho scaricato la ROM del BIOS e volevo aggiornarlo.
Come dovrei fare? Tenendo presente che non ho ne lettore floppy e ne CD/DVD esterno.
3) Da dove riconosco che versione ho di Netbook? 1005HA-H oppure 1005HA-M oppure se ci altre versioni.
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'eventuale risposta.
IRIS_BLU
09-10-2009, 16:22
scusa in pratica stai dicendo che hai collegato l'hd portatile in UNA sola porta usb e si è spento?
mentre se lo colleghi in DUE porte usb non si spegne?
è un hd esterno da 2,5"?
NO. Una porta alla volta, con un unico cavetto, con un unico connettore. Cmq, ho risolto cambiando il cavetto. Evidentemente alla porta incriminata non stava simpatico... :rolleyes: non c'è feeling tra quella porta e il cavetto originale dell'hd!!! :D
Scherzi a parte... probabilmente nello spinotto ci sarà qualche piccolo difettuccio che la porta rileva e va in corto. Mah!
IRIS_BLU
09-10-2009, 18:00
Ciao a tutti,
...
3) Da dove riconosco che versione ho di Netbook? 1005HA-H oppure 1005HA-M oppure se ci altre versioni.
Correggetemi se sbaglio...
1005HA-H: processore Atom N280 1.66 GHz, Bluetooth, batt 2800 mAh, webcam 1.3, schermo lucido
1005HA-M: processore Atom N270 1.60 GHz, NO Bluetooth, batt 2200 mAh, webcam 0.3, schermo opaco
Non mi viene in mente altro, a parte la minima differenza di prezzo... che continuerà a calare sempre di più... :rolleyes:
Per le altre domande, rimando ai più competenti...
Correggetemi se sbaglio...
1005HA-H: processore Atom N280 1.66 GHz, Bluetooth, batt 2800 mAh, webcam 1.3, schermo lucido
1005HA-M: processore Atom N270 1.60 GHz, NO Bluetooth, batt 2200 mAh, webcam 0.3, schermo opaco
Non mi viene in mente altro, a parte la minima differenza di prezzo... che continuerà a calare sempre di più... :rolleyes:
Per le altre domande, rimando ai più competenti...
nella m manca la custodia ;)
IRIS_BLU
09-10-2009, 18:18
nella m manca la custodia ;)
Ah sì? Ecco cosa mi mancava! :)
Crashing
09-10-2009, 21:45
Ciao a tutti... sono nuovo ma passo su questo forum da tempo.
Sono abbastanza in allarme perchè oggi il netbook in questione mi dà strane noie.
PROBLEMA: all'accensione di windows, nel momento in cui faccio partire msn e generalmente ogni volta che qualcosa implichi l'uso dell'audio, a sinistra (esattamente dove c'è il buco per lo speaker sotto all'adesivo energy) si innesca un rumore imbarazzante e molto alto. Io credo al 90% si tratti dell'altoparlante. Da lontano sembrerebbe uno scroscio di applausi... un crrrrrr odioso.
Facendo le stesse operazioni, il problema si verifica anche se ci sono le cuffie inserite o se il volume è disattivato. Ho anche messo a 0 il volume del microfono... basta che nell'applicazione lanciata sia concepito l'audio che il rumore parte. La cosa era già successa un paio di volte in realtà... ma era talmente raro da non essere "dimostrabile", mentre oggi è stato cronico.
Consigli, dritte, ipotesi? Prima di passare da tutta la trafila della garanzia vorrei farlo vedere da un amico che è del mestiere... non so bene però.
Per la precisione il mio è un 1005ha-m, quello con 1.60 di atom ecc.
Grazie!!! :muro: :doh:
MircoBuo
10-10-2009, 07:57
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi è appena arrivato il netbook in questione.
Volevo chiedere 3 cose che non riesco a fare.
1) Volevo provare a rimettere tutte le impostazioni di fabbrica tramite il taso F9, purtroppo non riesco a farlo, nel senso che avvio il netbook ma anche premendo o tenendo premuto il tasto F9 il PC fa la procedura normale e avvia Windows XP.
Dove sbaglio? Com'è ka procedura esatta?
2) Ho scaricato la ROM del BIOS e volevo aggiornarlo.
Come dovrei fare? Tenendo presente che non ho ne lettore floppy e ne CD/DVD esterno.
Ho risolto il problema del BIOS facendo partire l'utility dell'ASUS per fare l'aggiornamento del BIOS.
Nessuno mi sa dire come ripristinare la configurazione di fabbrica tramite il tasto F9?
Se lo premo all'accensione non succede niente e si avvia Windows XP.
Che procedura bisogna seguire?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
su segnalazione di blablabla (che ringrazio) ho preso un HA-M alla metro per 238e e ne sono contentissimo!
Ho aggiornato il BIOS (che dovrebbe migliorare la gestione della batteria) ed installato tutto quello che mi serve senza nessun problema.
Unica nota stonata: l'autonomia della batteria... pur con il wi-fi spento (collegamento eth) non mi ha mai dato più di 6h, e dopo un pò (un'oretta) è passato a 4h.
Sono consapevole che l'M ha una batteria meno capiente dell'H, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio...
Posso settare qualcosa per migliorare l'autonomia?
grazie, ciao
Gianluca
ragazzi sapete qualcosa dei nuovi modelli con già su windows seven:
a questo link si dice che sono già in prevendita: http://www.eeepc.it/eee-pc-seashell-con-windows-7-in-prevendita/
a guardare le foto e il bottone del carrello ho individuato che lo shop è quello della fnac, ma sul sito della fnac non ci sono quei modelli con seven.. :confused:
finalmente
10-10-2009, 10:28
NO. Una porta alla volta, con un unico cavetto, con un unico connettore. Cmq, ho risolto cambiando il cavetto. Evidentemente alla porta incriminata non stava simpatico... :rolleyes: non c'è feeling tra quella porta e il cavetto originale dell'hd!!! :D
Scherzi a parte... probabilmente nello spinotto ci sarà qualche piccolo difettuccio che la porta rileva e va in corto. Mah!
Meno male stavo cominciando a preoccuparmi visto che dovrei utilizzarlo come muletto acceso 24/24 h e attaccato a un HD esterno.
Come diceva un battutista d'altri tempi Marcello Marchesi: tutto è bene ciò che fallisce bene :)
Saluti
gadducci
10-10-2009, 14:49
salve volevo sapere se queste ram vanno bene per il nostro asus
pc2 5300s
FrancoPe
10-10-2009, 14:52
a questo link si dice che sono già in prevendita: http://www.eeepc.it/eee-pc-seashell-con-windows-7-in-prevendita/
a guardare le foto e il bottone del carrello ho individuato che lo shop è quello della fnac, ma sul sito della fnac non ci sono quei modelli con seven.. :confused:
come già riferito alcuni post addietro dal mio fornitore saranno in vendita dal giorno 23..
gadducci
10-10-2009, 15:31
salve volevo sapere se queste ram vanno bene per il nostro asus
pc2 5300s sono marchiate samsung
è un'ottima notizia, significa che avremo dei driver acpi nuovi (oppure bios nuovo) per win7:D
visto anche che per sbaglio (so popo 1 pollo XD) ho installato l'ultimo bios:doh:
come già riferito alcuni post addietro dal mio fornitore saranno in vendita dal giorno 23..
che cosa? le licenze di windows seven o questo netbook con su windows seven? sono andato a leggere i tuoi post indietro, lo hai preso da cdc, intendi che saranno disponibili li?
FrancoPe
10-10-2009, 15:56
che cosa? le licenze di windows seven o questo netbook con su windows seven? sono andato a leggere i tuoi post indietro, lo hai preso da cdc, intendi che saranno disponibili li?
si esatto da cdc ho preso il 1005HA-H per mia figlia, ma...
dal 23 sono in ordine 1005HA-M e H PIù 1101HA tutti con Windows Seven e Hard disk da 250gb....motivo per cui credo stiano facendo offerte
tipo l'1101HA preso ieri da marcopolo a 299 (e non quello castrato..;) )
dal 23 sono in ordine 1005HA-M e H PIù 1101HA tutti con Windows Seven e Hard disk da 250gb....motivo per cui credo stiano facendo offerte
ok allora lunedi provo a vedere cosa hanno..
che versione di seven hanno su si sa già di preciso?
ps. xp home che è preinstallata ora è una home normale o modificata per netbook?
a quanto lo da la cdc il 1005ha-h?
IRIS_BLU
10-10-2009, 21:31
Meno male stavo cominciando a preoccuparmi visto che dovrei utilizzarlo come muletto acceso 24/24 h e attaccato a un HD esterno.
Come diceva un battutista d'altri tempi Marcello Marchesi: tutto è bene ciò che fallisce bene :)
Saluti
Basta che non fallisco io! :sbonk: Oops! :stordita: :D
Ma pensi che resisterà a lungo come muletto?? :rolleyes:
FrancoPe
10-10-2009, 22:16
a quanto lo da la cdc il 1005ha-h?
io lo porto via a 248€ + iva
Ho avuto la risposta ufficiale dal supporto ASUS:
le memorie compatibili sono le SO-DIMM DDR2 533/667 Mhz, niente 800 MHz.
Quindi se mi compro uno slot da 2Gb delle Kingston KAC-MEMF/2G funzionano su un 1005HA?
Queste sono le specifiche:
Capacità totale 2 GB
Nome modulo PC2-5300
Tecnologia DDR2
Tipologia SO-DIMM
Frequenza (Bus clock rate) 667 MHz
Mi serve una risposta urgente così nel caso le aggiungo all'ordine del mio Eeepc :)
io lo porto via a 248€ + iva
perchè hai qualche sconto particolare o perchè quello sarà il prezzo? con hd da 250 ?
Quindi se mi compro uno slot da 2Gb delle Kingston KAC-MEMF/2G funzionano su un 1005HA?
Queste sono le specifiche:
Capacità totale 2 GB
Nome modulo PC2-5300
Tecnologia DDR2
Tipologia SO-DIMM
Frequenza (Bus clock rate) 667 MHz
Mi serve una risposta urgente così nel caso le aggiungo all'ordine del mio Eeepc :)
Vedi discussione n° 228 e 244; io l'ho montata così tutto ok.;)
ciao
Vedi discussione n° 228 e 244; io l'ho montata così tutto ok.;)
ciao
Grazie mille! Ho aggiunto all'ordine anche quella...sperando non facciano troppo casino :p
finalmente
11-10-2009, 11:26
Basta che non fallisco io! :sbonk: Oops! :stordita: :D
Ma pensi che resisterà a lungo come muletto?? :rolleyes:
Onestamente non lo so spero che sia robusto come il capostipite asus eeepc 1000H, che devo dire funziona egregiamente.
In ogni caso lo userei senza batteria per evitare continui cicli di ricarica avendo accortezza di tenerla caricata: unica accortezza che conto di usare è di mettere una presa che lo difenda dalle sovratenzioni... non si sa mai.
Accetto suggerimenti
Rafiluccio
11-10-2009, 11:29
come si cambia l'hd ? bisogna smontarlo tutto ?
come si cambia l'hd ? bisogna smontarlo tutto ?
si devi smontare tastiera scocche varie e altro prima di arrivare all'hd
Rafiluccio
11-10-2009, 11:53
si devi smontare tastiera scocche varie e altro prima di arrivare all'hd
ok .... troppo complicato ! :(
volevo trovare un hd più veloce e da 500gb !:rolleyes:
FrancoPe
11-10-2009, 13:28
perchè hai qualche sconto particolare o perchè quello sarà il prezzo? con hd da 250 ?
no quello è il prezzo a noi rivenditori.. ma credo che sia lo stesso prezzo anche se vai in un cash & carry (ma devi avere la tessera) ed è il prezzo del modello con xp e hd da 160gb
no quello è il prezzo a noi rivenditori.. ma credo che sia lo stesso prezzo anche se vai in un cash & carry (ma devi avere la tessera) ed è il prezzo del modello con xp e hd da 160gb
a ok quindi è il prezzo che c'è ovunque perchè con iva fa circa 300 euro.. io volevo sapere quanto costerà la versione con seven non quella con xp che è già in circolazione da una vita..
FrancoPe
11-10-2009, 16:19
a ok quindi è il prezzo che c'è ovunque perchè con iva fa circa 300 euro.. io volevo sapere quanto costerà la versione con seven non quella con xp che è già in circolazione da una vita..
beh' ovunque mica tanto per il 1005HA-H... cmq
284€ per il 1005HA-H con windows seven starter e 299€ l'1101HA con windows seven premium, entrambi con hard disk da 250gb
beh' ovunque mica tanto per il 1005HA-H... cmq
284€ per il 1005HA-H con windows seven starter e 299€ l'1101HA con windows seven premium, entrambi con hard disk da 250gb
sugli shop online quasi tutti il prezzo si è abbassato a 300€ ;)
FrancoPe
11-10-2009, 16:34
azz settimana scorsa a meno di 316 non si trovava...:D
azz settimana scorsa a meno di 316 non si trovava...:D
:cry: :cry: :cry:
haranbanjo79
11-10-2009, 17:18
Dovrebbe anche uscire il modello 1005HA-P con Atom N280, Windows Seven e 250 Gb di hard disk.Quanto costerà e quando uscirà?:D
finalmente
11-10-2009, 17:20
Ciao Az@el ti vedo molto informato su questo pc che ne pensi di mettere nella Home Page della discussione una pagina con tutti link agli aggiornamenti ufficiali e/o utili? un po come stanno facendo con il 1000h ?
Grazie
FrancoPe
11-10-2009, 17:46
Dovrebbe anche uscire il modello 1005HA-P con Atom N280, Windows Seven e 250 Gb di hard disk.Quanto costerà e quando uscirà?:D
è probabile che sia quello che vedo io in listino in arrivo per il 23 di questo mese,
io continuo a citarlo nei post come 1005HA-H ma solo perchè monta l'atom n280 ;)
è probabile che sia quello che vedo io in listino in arrivo per il 23 di questo mese,
io continuo a citarlo nei post come 1005HA-H ma solo perchè monta l'atom n280 ;)
è questo che ancora non ho capito che prezzo avrà..
FrancoPe
11-10-2009, 18:32
è questo che ancora non ho capito che prezzo avrà..
...:eek: l'ho scritto un paio di ore fa
[QUOTE] 284€ per il 1005HA-H con windows seven starter e 299€ l'1101HA con windows seven premium, entrambi con hard disk da 250gb [/QUOTE ]
Rafiluccio
11-10-2009, 18:40
...:eek: l'ho scritto un paio di ore fa
[QUOTE] 284€ per il 1005HA-H con windows seven starter e 299€ l'1101HA con windows seven premium, entrambi con hard disk da 250gb [/QUOTE ]
azzz 299 il 1101ha :eek: :eek: :eek: ma con batteria a 6 celle bluetooth 1.3 mp di webcam ... ?
FrancoPe
11-10-2009, 19:25
[QUOTE=FrancoPe;29238750]...:eek: l'ho scritto un paio di ore fa
azzz 299 il 1101ha :eek: :eek: :eek: ma con batteria a 6 celle bluetooth 1.3 mp di webcam ... ?
sorry, vi ricordo che parlando di rivenditori stiamo parlando di prezzi più IVA e non al pubblico...
e versione windows seven premium e hard disk da 250gb
mentre la versione xp e hd 160gb giovedi l'ho pagato 299€ secchi da marco po*o
sorry, vi ricordo che parlando di rivenditori stiamo parlando di prezzi più IVA e non al pubblico...
è per questo che non ci capivo nulla..tu metti i prezzi rivenditore e si fa casino.. metti sempre iva inclusa al pubblico.. io ancora ora non ho capito..se quelli sono i tuoi prezzi aggiungendo il margine chissa al pubblico a che prezzo finiscono
FrancoPe
11-10-2009, 19:43
è per questo che non ci capivo nulla..tu metti i prezzi rivenditore e si fa casino.. metti sempre iva inclusa al pubblico.. io ancora ora non ho capito..se quelli sono i tuoi prezzi aggiungendo il margine chissa al pubblico a che prezzo finiscono
quelli ancora non si sanno...:(
Ciao Az@el ti vedo molto informato su questo pc che ne pensi di mettere nella Home Page della discussione una pagina con tutti link agli aggiornamenti ufficiali e/o utili? un po come stanno facendo con il 1000h ?
Grazie
vedrò cosa posso fare ;)
^marilena^
11-10-2009, 23:28
Aggiungo due note al confronto tra 1005HA-H e 1000H, oltre ai soliti quali processore, durata batteria, schermo, webcam ecc..
- il 1005HA-H accanto al 1000H prende molte più reti senza fili :D (stesse condizioni, stesso posto, stesso momento). Eppure se non sbaglio la scheda wifi è la stessa. In questo momento leggo che il 1005HA-h ha la 802.11n
- nel 1005 non mi hanno dato il panno per la pulizia :stordita: :banned:
MircoBuo
12-10-2009, 16:06
Scusate ma vorrei fare un'altra domanda da neofita.
L'Eeepc 1005HA supporta 2 GB di Ram.....
...ma ha due slot per la Ram o uno solo?
Cioè, si possono mettere 2 banchi da 1 GB oppure si può montare solo un banco da 2 GB?
Grazie
Scusate ma vorrei fare un'altra domanda da neofita.
L'Eeepc 1005HA supporta 2 GB di Ram.....
...ma ha due slot per la Ram o uno solo?
Cioè, si possono mettere 2 banchi da 1 GB oppure si può montare solo un banco da 2 GB?
Grazie
ha solo uno slot, quindi devi mettere un banco da 2gb
Ciao a tutti!
sono un felice possessore di un 1005 HA...:D
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituire l'HD con uno da 7200rpm....
-avete notato particolari differenze riguardo prestazioni e consumi?
Rafiluccio
12-10-2009, 17:00
Ciao a tutti!
sono un felice possessore di un 1005 HA...:D
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituire l'HD con uno da 7200rpm....
-avete notato particolari differenze riguardo prestazioni e consumi?
quoto la stessa domanda ... vorrei cambiarlo anche sul mio 1101ha ... con uno da 250gb o 500gb ...
il problema c' è ........ si deve smontare quasi tutto e ho paura di fare danni ...
quoto la stessa domanda ... vorrei cambiarlo anche sul mio 1101ha ... con uno da 250gb o 500gb ...
il problema c' è ........ si deve smontare quasi tutto e ho paura di fare danni ...
piu che altro si invalida la garanzia.. meglio usare uno esterno usb se si ha bisogno di spazio
Magilla9182
12-10-2009, 17:32
Ciao a tutti,
sono nuovo e colgo l'occasione per chiedere aiuto con un problema.
Ho il 1005HA-H e ho notato che senza alimentatore attaccato, ma solo con la batteria, per accendere il pc è necessario premere velocemente 2 volte il tasto di accensione. Premendo una sola volta, anche tenendo premuto, il pc non si accende. Ho letto che un altro paio di utenti hanno avuto lo stesso problema ma non ci sono state risposte...
Inoltre ho provato a tenere in carica il pc per le famose 8 ore, però ho visto che una volta accesa la luce verde, l'alimentatore si raffredda, quindi immagino non carichi più nulla, giusto? A me si carica completamente in 1 ora, è normale?
Ciao
Andrea
Rafiluccio
12-10-2009, 18:28
piu che altro si invalida la garanzia.. meglio usare uno esterno usb se si ha bisogno di spazio
si ma le prestazioni con un sata 2 7200rpm 16mb ... si sentono rispetto a quello originale ?
si ma le prestazioni con un sata 2 7200rpm 16mb ... si sentono rispetto a quello originale ?
no non le senti se non nei benchmark.. le vere differenze si sentono con un bel raid0 ma non è certo cosa da netbook..
FrancoPe
12-10-2009, 20:31
Ciao a tutti,
sono nuovo e colgo l'occasione per chiedere aiuto con un problema.
Ho il 1005HA-H e ho notato che senza alimentatore attaccato, ma solo con la batteria, per accendere il pc è necessario premere velocemente 2 volte il tasto di accensione. Premendo una sola volta, anche tenendo premuto, il pc non si accende. Ho letto che un altro paio di utenti hanno avuto lo stesso problema ma non ci sono state risposte...
Inoltre ho provato a tenere in carica il pc per le famose 8 ore, però ho visto che una volta accesa la luce verde, l'alimentatore si raffredda, quindi immagino non carichi più nulla, giusto? A me si carica completamente in 1 ora, è normale?
Ciao
Andrea
Il mio.. o meglio quello dato in dotazione a mia figlia non lo fa, preme e si accende normalmente...;)
Rafiluccio
12-10-2009, 21:34
[QUOTE=Rafiluccio;29238839]
e versione windows seven premium e hard disk da 250gb
mentre la versione xp e hd 160gb giovedi l'ho pagato 299€ secchi da marco po*o
ok grazie millie ...
finalmente
13-10-2009, 16:17
Grazie mille! Ho aggiunto all'ordine anche quella...sperando non facciano troppo casino :p
Ciao sai dirmi il costo della ram che hai preso ed eventualmente in pvt anche dove?
Grazie
Magilla9182
13-10-2009, 16:24
Ciao,
visto che ancora non ho avuto risposta vi ripropongo la mia domanda con un aggiornamento:
ho il 1005HA-H e senza alimentatore attaccato, ma solo con la batteria, per accendere il pc era necessario premere velocemente 2 volte il tasto di accensione. Premendo una sola volta, anche tenendo premuto, il pc non si accendeva. Ora, con l'aggiornamento del BIOS al 0905 basta premere una sola volta, ma il pc non si accende istantaneamente, ci vuole circa 1 secondo.
Inoltre ho provato a tenere in carica il pc per le famose 8 ore, però ho visto che una volta accesa la luce verde, l'alimentatore si raffredda, quindi immagino non carichi più nulla, giusto? A me la batteria si carica completamente in 1 ora, è normale?
Avendolo comprato da 5 giorni, mi conviene riportarlo al negozio o secondo voi è abbastanza normale?
Ciao
Andrea
Inoltre ho provato a tenere in carica il pc per le famose 8 ore, però ho visto che una volta accesa la luce verde, l'alimentatore si raffredda, quindi immagino non carichi più nulla, giusto? A me la batteria si carica completamente in 1 ora, è normale?
anche a me da nuovo ha fatto così, anzi, siccome ne ho presi 2 (uno per un mio collega), ti posso dire che entrambi si sono comportati allo stesso modo.
Penso sia normale.
ciao
Gianluca
oggi un problema strano al mio eeepc...si è spento di botto mentre avviavo una chiamata msn e non ripartiva più. Ho dovuto riattaccare l'alimentatore per farlo ripartire ma la batteria stava 70%...quindi non era scarico. cosa puo essere?
anche a me da nuovo ha fatto così, anzi, siccome ne ho presi 2 (uno per un mio collega), ti posso dire che entrambi si sono comportati allo stesso modo.
Penso sia normale.
ciao
Gianluca
in che senso da nuovo? perchè dopo cosa cambia col tempo?
oggi un problema strano al mio eeepc...si è spento di botto mentre avviavo una chiamata msn e non ripartiva più. Ho dovuto riattaccare l'alimentatore per farlo ripartire ma la batteria stava 70%...quindi non era scarico. cosa puo essere?
ragazzi vi racconto gli aggiornamenti nel caso a qualcuno accada la stessa cosa. La batteria praticamente segnava sempre il 73% non andava ne su ne giù. Anche se scarica rimaneva sempre a quella percentuale. Ho provato anche a lasciarlo per più ore sotto carica senza nessun risultato. Ora ho aggiornato il bios all'ultima versione (prima stava alla 6***) e sembra si sia risolto tutto...speriamo ;)
michi.for
14-10-2009, 09:05
Ciao a tutti,
ho una curiosità:
cosa sono quei pallini bianchi sui tasti: "1" "6" "Freccia Su" "Freccia giu" ??
Sulla guida non dice niente a riguardo....
Grazie a tutti!
ps: la tastiera è di un Asus 1005HA H
salve a tutti! sto valutando l'opportunità di acquistare l'asus 1005 in versione H. xo ho letto ke tra qualke giorno cn l'arrivo di seven ci sarà anke un'hard disk + capiente da 250gb.
vorrei sapera se nel caso non dovessi trovarmi bn con windows seven se in futuro sarà possibile tornare ad XP.
Ke consigli mi date? grazie!
FrancoPe
15-10-2009, 07:55
salve a tutti! sto valutando l'opportunità di acquistare l'asus 1005 in versione H. xo ho letto ke tra qualke giorno cn l'arrivo di seven ci sarà anke un'hard disk + capiente da 250gb.
vorrei sapera se nel caso non dovessi trovarmi bn con windows seven se in futuro sarà possibile tornare ad XP.
Ke consigli mi date? grazie!
l'unico problema che potresti avere è della licenza.. perchè sul pc avrai quella di seven ;)
per il resto drive etc. sul sito asus trovi tutto
in che senso da nuovo? perchè dopo cosa cambia col tempo?
nulla :) intendevo dire la prima volta che l'ho collegato alla rete :D
ciao
Gianluca
Vorrei dare un giudizio negativo alla scocca di questo netbook....io ho la versione bianca. Esternamente è ok mentre il bordo intorno al monitor nero è completamente tempestato di righe superficiali. Ovviamente il netbook è stato trattato con la massima cura addirittura inserendo sempre il foglio protettivo. Ho notato che si formano quando passo il panno per pulirlo...molto delicato non oso immaginare quello tutto nero.
Anche a me sono comparse tre righine sul lato bianco dietro al monitor in uno degli angoli, è lo stesso problema che avevano manifestato molti utenti possessori del 901 go..
Anche a me sono comparse tre righine sul lato bianco dietro al monitor in uno degli angoli, è lo stesso problema che avevano manifestato molti utenti possessori del 901 go..
per ora il lato bianco è intatto (il netbook a meno di tre giorni) il bordo nero invece è pieno di micrograffi dovuti alla sfregamento della pezzuola per pulirlo...potevo investire un po più sui materiali :rolleyes:
daniele87
15-10-2009, 17:47
concordo, la qualità della scocca è pessima. l'interno si graffia anche solo pulendolo col panno per gli occhiali :muro:
concordo, la qualità della scocca è pessima. l'interno si graffia anche solo pulendolo col panno per gli occhiali :muro:
esattamente lo stesso panno che ho usato io...praticamente l'ho usato sempre di sera e ho usato il panno per strofinare e togliere via lo sporco pensando che mai avrebbe potuto rigarlo :( Oggi alla luce del neon di casa mi accorgo la marea di graffi :eek:
https://dl.getdropbox.com/u/2410714/e1.jpg
https://dl.getdropbox.com/u/2410714/e2.jpg
esattamente lo stesso panno che ho usato io...praticamente l'ho usato sempre di sera e ho usato il panno per strofinare e togliere via lo sporco pensando che mai avrebbe potuto rigarlo :( Oggi alla luce del neon di casa mi accorgo la marea di graffi :eek:
https://dl.getdropbox.com/u/2410714/e1.jpg
https://dl.getdropbox.com/u/2410714/e2.jpg
e la madonna! li addirittura si possono contare i pixel:D
e la madonna! li addirittura si possono contare i pixel:D
una macro è una macro :D
daniele87
16-10-2009, 17:44
http://downloads.k0k0.de/index.php?dir=Netbooks%2FASUS%2FEeePC%2F1005HA%2F
daniele87
16-10-2009, 18:30
non riesco ad attivare la 1024x768 in nessun modo su 7, ne compressa ne scorrevole, nonostante abbia installato la asustray che come opzione me la darebbe. perchè?:cry:
sono nuovo e possessore di un 1005ha-m ... post interessante questo..
io non riesco a creare una 5a partizione per installare Windows 7
con Easeus riesco a creare la parte "unallocated".. ma non mi permette di creare la nuova partizione.. il tasto "create" resta, purtroppo, inattivo.. qualcuno ha risolto? o nessuan altro ha avuto questo problema.
grazie
ciao
INFECTED
17-10-2009, 00:15
Ragazzuoli ho appena preso questo fantastico EeePc in versione rosa per la mia ragazza (io già possiedo il 901)
Ho preso il modello H con atom N280 e batteria da 6 celle.... pagato 274€ spedizione inclusa.... com'è il prezzo?
andreank
17-10-2009, 07:18
sono nuovo e possessore di un 1005ha-m ... post interessante questo..
io non riesco a creare una 5a partizione per installare Windows 7
con Easeus riesco a creare la parte "unallocated".. ma non mi permette di creare la nuova partizione.. il tasto "create" resta, purtroppo, inattivo.. qualcuno ha risolto? o nessuan altro ha avuto questo problema.
grazie
ciao
devi cancellare una delle 4 partizioni già presenti perchè il limite massimo di partizioni attive in un hdd è di 4!
devi cancellare una delle 4 partizioni già presenti perchè il limite massimo di partizioni attive in un hdd è di 4!
grazie Andreank.....
uhm... adesso però non so come fare... volevo lasciare una partizione per XP una per il Windows 7 e una per i dati.. e le altre due, se non erro, è meglio non toccarle (quelle da circa 5 e 45 MB).
voi come avete risolto?
grazie
-dieguz-
17-10-2009, 09:09
ciao ragazzuoli, sono totalmente nuovo di questa sezione...
scrivo qua perche praticamente sono stato obbligato a compare un eeepc per l'uni perche bisogna fare degli esercizi in aula e la mia scelta è ricaduta proprio su questo modello...
volevo porvi un paio di domande...
1) siccome devo farci girare dei programmini per il calcolo statistico, secondo voi regge questo 1005 HA?
2) siccome lo usero per fare fuoristrada per stivare mappe e programmi di navigazione gps, è piuttosto robusto fisicamente? (a questo proposito, sapreste indirizzarmi all'acquisto di chiavette usb che ricevano il segnale gps per poi poter usare l'eeepc come "tom tom"?
andreank
17-10-2009, 09:20
grazie Andreank.....
uhm... adesso però non so come fare... volevo lasciare una partizione per XP una per il Windows 7 e una per i dati.. e le altre due, se non erro, è meglio non toccarle (quelle da circa 5 e 45 MB).
voi come avete risolto?
grazie
io ho cancellato quella da 45mb e ho fatto il dualboot con xp e 7
andreank
17-10-2009, 09:24
ciao ragazzuoli, sono totalmente nuovo di questa sezione...
scrivo qua perche praticamente sono stato obbligato a compare un eeepc per l'uni perche bisogna fare degli esercizi in aula e la mia scelta è ricaduta proprio su questo modello...
volevo porvi un paio di domande...
1) siccome devo farci girare dei programmini per il calcolo statistico, secondo voi regge questo 1005 HA?
2) siccome lo usero per fare fuoristrada per stivare mappe e programmi di navigazione gps, è piuttosto robusto fisicamente? (a questo proposito, sapreste indirizzarmi all'acquisto di chiavette usb che ricevano il segnale gps per poi poter usare l'eeepc come "tom tom"?
per la prima domanda io direi di si visto che sap mi gira anche sul vecchio portatile che come caratteristiche è simile al 1005hah ma con meno ram (solo 512) e conosco anche gente che ci fa girare ansys. l'unico problema è la dimensione dello schermo che non è il massimo anche per cad etec
per il secondo punto mi sembra abbastanza resistente.
Ciao
...
..... (a questo proposito, sapreste indirizzarmi all'acquisto di chiavette usb che ricevano il segnale gps per poi poter usare l'eeepc come "tom tom"?
dovresti acquistare una chiavetta Bluetooth (se hai la versione M.. altrimenti il Netbook c'è l'ha integrato).. e con questa il netbook si collegherà al ricevitore (antenna) GPS.
per far girare TOMTOM devi trovarti un emulatore di PocketPc per Windows...
ciao
Ragazzuoli ho appena preso questo fantastico EeePc in versione rosa per la mia ragazza (io già possiedo il 901)
Ho preso il modello H con atom N280 e batteria da 6 celle.... pagato 274€ spedizione inclusa.... com'è il prezzo?
ottimo....dove l'hai preso?
io ho cancellato quella da 45mb e ho fatto il dualboot con xp e 7
sai che dati contiene la partizione da 47? la posso semplicemente cancellare senza perdere niente di "importante"
rigrazie :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.