PDA

View Full Version : [x360] Parliamo di volanti??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

[?]
10-08-2012, 10:16
Acc. cosa dico al bimbo?:help:

Di uscire a giocare con gli altri e non chiudersi in casa davanti a una console? :asd:

andreasperelli
10-08-2012, 22:57
Il volante con ritorno di forza più economico per Xbox 360 è il mad catz:

http://www.amazon.it/Mad-Catz-MCB47502BM02-02-Volante/dp/B005J3G296/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1344635743&sr=8-6

E' uno dei volanti presentati all'uscita di Forza Motorsport 4.

Iantikas
10-08-2012, 23:21
è una assurdità spendere oltre 200€ in quel mad catz...

...con 250€ + s.s. ci prendi il "value pack" del Fanatec CSR http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=110&osCsid=ca8d6e93baac90439705d9388d3751e1 ...

...certo nn'è adatto ad un bambino piccolo, ma se l'alternativa è spendere quasi la stessa cifra nel mad catz, non c'è neanche da porsi il dubbio sul prendere piuttosto il fanatec...ciao

p.s.: se vuoi un volante decente ma senza spendere un capitale giusto per far prendere la mano ad un bambino credo ti convenga puntare al pc come piattaforma di gioco

-simo91
11-08-2012, 13:50
Il volante con ritorno di forza più economico per Xbox 360 è il mad catz:

http://www.amazon.it/Mad-Catz-MCB47502BM02-02-Volante/dp/B005J3G296/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1344635743&sr=8-6

E' uno dei volanti presentati all'uscita di Forza Motorsport 4.

Su alcuni forum si legge della scarsissima affidabilità di questo volante, se ne parlava poche settimane fa sul forum RGT dove alcuni utenti possessori di tale volante lamentavano continui guasti, anche se il volante viene comunque prontamente sostituito se in garanzia.....

Iantikas
11-08-2012, 14:00
anche comprando il fanatec uno nn'è che sta in una botte di ferro :sofico:

...però è sempre una cifra meglio del mad catz e dato il costo simile non c'è paragone...ciao

andreasperelli
11-08-2012, 20:16
Effettivamente per qualche decina di euro in più conviene prendere il fanatec sul quale però mi sembra di aver letto opinioni critiche per assistenza e affidabilità.

La verità è che il vuoto lasciato dal classico volante microsoft non è stato ancora riempito.

gabrybody
16-08-2012, 16:54
;37925830']scelta pari a 0... devi trovare l'originale Microsoft usato ma è difficilissimo perchè è fuori produzione da anni, se lo trovi ti puo' costare dai 70 ai 100€.
Altrimenti devi spendere 3/4 volte tanto... ma per un bambino non ha senso.

Ho seguito il consiglio e l'ho preso usato, quello originale microsoft, prezzo 70 euro, speriamo arrivi funzionante!:)
Grazie a tutti, in affetti ho chiamato il negoziante di una nota catena di negozi di videogioche e mi ha confermato quello che avete scritto, sul madcatz un mese di garanzia....e poi...ci si arrangia...non ne vale la pena, è roba cinese...cosi mi ha detto!:eek:

tonaz
25-08-2012, 16:09
scusate il leggerissimo OT, dopo molte ricerche sono arrivato alla conclusione che se voglio giocare su xbox con frizione e cambio ad h l'unica soluzione è un volante serie fanatec.
mi sbaglio?
lo cerco usato a un prezzo decente. un aiutino? anche aiutino sul nuovo. grazie a tutti
*

Goofy Goober
28-08-2012, 10:16
valutando un volante da usare anche con FM4, ma non solo (verrà usato anche con PC e PS3 con vari titoli) mi pare di capire che gli unici validi con compatibilità xbox sono i Fanatec. ce ne sono altri?
non ho grosse pretese, solo che non abbia problemi di compatibilità
ho visto il CSR Value Pack XL a 360€, ha tutto, volante+pedali+cambio, è valido come pezzo?
alternative meno costose?

alexbands
28-08-2012, 13:09
l'unica alternativa è il madcatz che comunque costa 250 euro e si rompe matematicamente dopo qualche mese... se lo prendi da gamestop puoi andare avanti a fartelo sostituire in ogni volta, ma non credo ne valga la pena visto che alla stessa cifra grossomodo c'è il value pack csr base che è comunque molto migliore del madcatz...

però ecco anche dal csr non vi aspettate una grande qualità costruttiva, scricchiolii e cigolii tediano gran parte degli esemplari...
Come funzionamento invece nulla da eccepire, è molto bello

Sasuke@81
28-08-2012, 13:37
Se qualcuno ê interessato io vendo un fanatec gt2 con un anno di garanzia residua contattatemi in pvt
Ciao

Pinasco
30-08-2012, 09:51
Anche io ho da vendere un TorboS completo ed ancora (per poco) in garanzia!

tonaz
30-08-2012, 09:58
Pinasco, Sasuke, mi postereste cortesemetne i dettagli sul mio thread in cui cerco questi volanti?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497060

oppure via PM se preferite.

grazie mille

[EDIT] Pinasco scusami avevo già visto il tuo thread di vendita.

Sasuke@81
06-09-2012, 20:57
Ragazzi oggi ho provato il csr elite ed è veramente una bomba netto il passo avanti rispetto al mio gt2 che seppur ottimo non raggiunge le sensazioni dell'elite.
Costa caro ma vale i soldi che costa

tonaz
15-09-2012, 10:46
alla fine ho preso un PWTS usato, tutto contento lo monto, collego all'xbox360, metto FM4 e inizio a fare un giro.

Mi sono subito accorto che non c'è pressochè rumble, vibrazione.
Che non è il forcefeedback, quello va alla grandissima, i due motori a cinghia fanno il loro lavoro e il force feedback è spaventoso.
Proprio il rumble vibrato non va, è appena percettibile.
Ovviaemtne sul volante ho impostato "Sho" a 100 e sul gioco vibrazioni al massimo.

Ho provato anche a collegarlo al pc e fare i test di FF e Vibrazione con il software dei drivers fanatec. il Test FF è ottimo. il test Vibrazione lo fa tremare appena appena.

Addirittura quella scarsità del volante microsoft vibra come un assassino quando vai sui cordoli...

E' normale, per un volante da 300€?.....
Grazie mille per il vostro parere.

alexbands
15-09-2012, 14:03
scegli un thread dove postare :asd:

ti ho risposto sull'altro

Pokeymandingo
29-11-2012, 10:14
Il team Reparto Corse è lieto di annunciare l'attesissima Recensione del volante Fanatec CSR ELITE

Link rimosso come da regolamento

[/URL]

Lins
29-11-2012, 13:15
[CENTER]Il team Reparto Corse è lieto di annunciare l'attesissima Recensione del volante Fanatec CSR ELITE

2g di sospensione per spam

Pinasco
29-11-2012, 14:59
Per avere una indagine di mercato sul mio attuale volante MS, devo necessariamente aprire una discussione di vendita o posso fare un sondaggio in questa discussione? Insomma, qualcuno sarebbe interessato? :)

Pinasco
06-12-2012, 07:17
Segnalazione per chi fosse interessato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38664377
:)

Maiden26
17-03-2013, 23:56
Ragazzi qual'è il giusto prezzo per un Fanatec Porsche 911 Turbo S usato (poche volte a detta del venditore) completo dei due cambi e pedaliera di serie?!
E' compatibile con Forza Motorsport 4, giusto?!
Grazie :)

-simo91
18-03-2013, 12:58
Ragazzi qual'è il giusto prezzo per un Fanatec Porsche 911 Turbo S usato (poche volte a detta del venditore) completo dei due cambi e pedaliera di serie?!
E' compatibile con Forza Motorsport 4, giusto?!
Grazie :)

Penso un 110€ ;)
Si, è compatibile :D

Maiden26
18-03-2013, 15:38
Penso un 110€ ;)
Si, è compatibile :D

Grazie mille :)
Se deciderò di provare a prenderlo dovrò trattare parecchio allora, perché il tizio ne vorrebbe 200€ :D

Pokeymandingo
20-05-2013, 11:02
Date uno sguardo al nuovo CSW della fanatec mi sembra davvero molto interessante !!

Bestio
24-05-2013, 16:44
MS ha dichiarato cge Xbox One non sarà compatibile con nessun controller x360.
Quindi chi ha speso 300/500, o più se lo dovrà mettere nel :ciapet: ???

Sono sempre stato tentato dal prendere un Fanatec per giocare a Forza, ma mi sono sempre trattenuto perchè mi dava oltremodo fastidio dover comprare un volante solo per un gioco, quando avevo già un Logitech G25 che potevo usare su PC PS3....
E sopratutto mi dava fastidio darla vinta a Microzozz, con questa sua politica di non supportare alcun cotnroller di terze parti.

Se adesso addiritutra sulla loro nuova console non supporteranno nemmeno i loro stessi controller della generazione precedente, non la vorrò neanche regalata, e mi auguro che sarà un Epic Fail. :muro: :muro:

Gorham
24-05-2013, 17:27
A quanto pare, purtroppo, sarà cosi', al 99% i volanti Fanatec per X360 non funzioneranno su XOne. Speriamo almeno che PS4 mantenga la compatibilità con le vecchie periferiche perchè a buttare nel cesso il mio CSR non ci penso neppure e se per questo motivo sarò costretto a passare a Sony pazienza.

-simo91
24-05-2013, 19:15
A quanto pare, purtroppo, sarà cosi', al 99% i volanti Fanatec per X360 non funzioneranno su XOne. Speriamo almeno che PS4 mantenga la compatibilità con le vecchie periferiche perchè a buttare nel cesso il mio CSR non ci penso neppure e se per questo motivo sarò costretto a passare a Sony pazienza.

Playstation ha sempre supportato praticamente tutti i volanti in commercio, in quanto non usa drivers proprietari per i volanti ;)

Gorham
24-05-2013, 19:52
Speriamo continui così anche con ps4 allora... ;)

CapodelMondo
24-05-2013, 20:05
visto che acquisterò quasi per certo il bundle x1+fm5 spero fanatec non impieghi troppo a buttar fuori un volante compatibile x1.

andreasperelli
24-05-2013, 20:18
Mi sembra strano che tolgano la compatibilità con i Fanatec lanciati solo due anni fa in contemporanea con Forza 4.

Di sicuro se avevo una mezza idea di comprarmi un Fanatec non lo faccio finché non mi garantiscono la compatibilità con l'Xbox One e la PS4 oltre che con la mia Xbox 360.

Bestio
25-05-2013, 13:29
A pensarci bene Fanatec potrebbe anche tirar fuori un adattatore per rendere i suoi vecchi volanti compatibili con Xone, un po come l'"RF Dongle" per PS3... :sperem:

Tra l'altro un mio amico appresa questa notizia vuole vendere il suo GT2 con pedaliera Clubsport, potrei prenderlo così finalmente gioco a FM4 che ce l'ho ancora incellophanato, anche se mi ha smontato un po il fatto che proprio lui stesso mi ha detto che non rietiene soddisfacente il comportamento del Fanatec con Forza. (mentre sulle simulazioni per PC è ottimo)
Male che vada me lo userò su PC e PS4, dato che a sto punto X One non la prenderei proprio per principio.
Sarà dura rinunciare a FM5, ma a farmi prendere per il :ciapet: e spennare come un pollo proprio non ci sto! :incazzed:

bestlap
23-10-2013, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=wT_CVUjQXjA

Maiden26
23-10-2013, 13:22
Brutta notizia per i possessori di costosi volanti :(
Un po' egoisticamente, mi chiedo se ora potrò prendere un Fanatec ad un prezzo più conveniente :D

Gorham
23-10-2013, 14:42
Che i fanatec non fossero compatibili con xone ormai era scontato, speriamo in ps4. Ce qualche possessore di fanatec tra voi che ha prenotato la nuova console di sony?

muppo
23-10-2013, 15:48
io ho tolto il preorder che avevo fatto per xbox 1 e fm5. Ms e io abbiamo preso strade molto differenti.
Io mi tengo il mio fanatec che mi obbligarono a comprare per giocare a fm4.
Lo userò sicuramente su gt6 e le future produzioni su pc e ps3/4, mentre la mia xbox1 ha preso definitavente un'altra strada, quella dello scaffale a vita

p.s.: non ci voleva nemmeno un'adattatore wireless per usarla su xbox 1 visto che han affermato che la tecnologia wireless è differente, ma bastava il cavo usb.

bestlap
23-10-2013, 18:29
io ho tolto il preorder che avevo fatto per xbox 1 e fm5. Ms e io abbiamo preso strade molto differenti.
Io mi tengo il mio fanatec che mi obbligarono a comprare per giocare a fm4.
Lo userò sicuramente su gt6 e le future produzioni su pc e ps3/4, mentre la mia xbox1 ha preso definitavente un'altra strada, quella dello scaffale a vita

p.s.: non ci voleva nemmeno un'adattatore wireless per usarla su xbox 1 visto che han affermato che la tecnologia wireless è differente, ma bastava il cavo usb.

Brutta mossa da parte di MS, infatti...
Io per adesso non ho ordinato ne X1 ne PS4, e di sicuro non voglio andare a spendere altri soldi in un volante (ho già speso abbastanza per Turbo S + Clubsport...)

muppo
23-10-2013, 19:39
Brutta mossa da parte di MS, infatti...
Io per adesso non ho ordinato ne X1 ne PS4, e di sicuro non voglio andare a spendere altri soldi in un volante (ho già speso abbastanza per Turbo S + Clubsport...)

ah ma nemmeno io ho preso la ps4, per ora.
Ma so che non dipenderà da sony se i fanatec non saranno supportati su un tale gioco.
Al momento giusto, con il numero di giochi giusti e i prezzi che con l'andare del tempo si abbasseranno , la ps4 la comprerò. Mentre so che su xb1 non funzionano perchè ms ha altri interessi.
Me ne sono fatto una ragione, a forza 5 probabilmente non giocherò mai almeno finchè le politiche di ms restano queste (e non solo per la questione del volante).

Fronk
14-12-2013, 14:42
Salve a tutti!
Ho letto le precedenti pagine e sono qui per chiedervi un consiglio.
Avevo intenzione di acquistare un volante per xbox360 come regalo di natale.
Onestamente vorrei spendere intorno ai 100€ però posso valutare eventuali proposte se dovessero migliorare di molto la qualità.
Per quanto riguarda la compatibilità con altre piattaforme non mi interessa granchè in quanto la xbox è vecchia di 2 anni quindi un eventuale passaggio alla one non è previsto,ne tantomeno ho playstation,al massimo pc ma penso che se è compatibile per xbox di conseguenza lo sarà anche per pc,o no?
Ho visto qualcosa sul sito microsoft ma non so' la reale qualità.
Volevo prendere qualcosa con la pedaliera ma se è talmente scarsa a questo punto posso prendere anche direttamente il controller xbox simil volante...:doh:
Voi che mi consigliate?
Grazie

Sasuke@81
15-12-2013, 09:33
Allora di volanti compatibili con xbox 360 non è che ce ne siano molti.
La fanatec fa dei modelli compatibili ma o cerchi nell'usato o spendi molto di più e quando dico molto di più intendo almeno 250/300€ per volante e pedaliera, ma sono davvero ottimi volanti.
Come scelta economica devi trovare il plasticone microsoft ma anche quello è vecchiotto e lo trovi solo nell'usato, ma con circa 60-80€ te la cavi.
Nel nuovo c'è un modello della tm mi pare replica della 458 italia ma è senza force feedback solo vibrazione e te lo sconsiglio proprio così come quello senza fili, a quel punto gioca col pad e basta.
Quindi o aspetti e metti da parte un pò più di soldi o lascia perdere perchè con quelle soluzioni intermedie li butteresti e basta per me.

Fronk
16-12-2013, 10:28
Grazie per la risposta.
Quindi quelli elencati sul sito xbox360 sono da escludere?
Per il volante microsoft intendi questo : VOLANTE MICROSOFT XBOX360"wireless racing wheel ?
Per il fanatec ho trovato lo "speedster 3" com'è?

Sasuke@81
16-12-2013, 15:01
Volante Wireless con ritorno di forza licenziato ufficialmente Xbox 360®

questo è l'unico volante con ffb che c'è sul sito microsoft, non so come sia di qualità ne quanto costi e quanto effettivamente vale.
quel fanatec di cui parli è vecchissimo da quello che so è solo per xbox prima versione e non 360 e per ps2, sono 2 versioni diverse, informati bene prima di buttare i soldi ;)
per la 360 dovresti trovare almeno un fanatec 911 turbo compatibile per 360 più pedaliera oppure il 911 gt2 o il csr base sempre più pedaliera, ma questi volanti sono tutt'altra cosa rispetto ai gicattoli che ci sono sul sito microsoft.
cmq fino ad un po' di anni fa la microsoft produceva questo volante
http://www.gamemag.it/articoli/videogiochi/1742/volante3.jpg
questo ha il ffb e non era male per iniziare e con 60-80€ dovresti trovarlo usato

Paganetor
17-12-2013, 10:30
non vorrei essere tacciato di eresia ( :stordita: ), ma di questo cosa dite?

http://www.gamemag.it/immagini/speedwheel.jpg

Tenete conto che le mie esigenze sono:
- gioco sporadico con titoli più arcade che simulativi
- no spazio per volante classico + pedaliera
- budget limitato

[?]
17-12-2013, 11:01
non vorrei essere tacciato di eresia ( :stordita: ), ma di questo cosa dite?

http://www.gamemag.it/immagini/speedwheel.jpg

Tenete conto che le mie esigenze sono:
- gioco sporadico con titoli più arcade che simulativi
- no spazio per volante classico + pedaliera
- budget limitato

Che se lo vuoi te lo tiro a 20€, passa da me sta sera :asd:

Paganetor
17-12-2013, 11:15
;40440980']Che se lo vuoi te lo tiro a 20€, passa da me sta sera :asd:

me lo stai stroncando? :stordita:

[?]
17-12-2013, 11:20
me lo stai stroncando? :stordita:

No, per quello che vale funziona bene.
Il problema è che NON va bene per ovvi motivi se vuoi giocare in modo "simulativo" anche solo per il fatto che dopo un po' le braccia fanno male non avendo un appoggio.

Paganetor
17-12-2013, 13:31
;40441100']No, per quello che vale funziona bene.
Il problema è che NON va bene per ovvi motivi se vuoi giocare in modo "simulativo" anche solo per il fatto che dopo un po' le braccia fanno male non avendo un appoggio.

ah vabbé, quello lo immaginavo... infatti ho specificato che lo userei per qualcosa di più arcare (tipo Forza Horizon)

adesso devo vedere se la morosa ha colto le mie velate allusioni ogni volta che si entrava in un negozio e mi fermavo a sbavarci sopra :asd:

Paganetor
03-02-2014, 12:50
aggiornamento (un po' tardivo, a dire il vero :D )
la morosa ha colto le mie allusioni (tipo ululare di fronte al Wireless Wheel :asd: ) e da Natale ne sono felice possessore!

è sicuramente un netto passo avanti rispetto all'esperienza col pad: è reattivo, preciso, modulabile.
La mancanza dei tasti RB e LB si fa sentire solo in determinate situazioni (al momento ci sto giocando con FM3), devo capire se posso usarlo per giocare mentre col pad navigo tra i menu...

Per quello che costa (in genere sui 40 euro con un gioco in omaggio, tipo Forza Horizon) secondo me è un must buy.

Certo, non è un volante vero (nel senso stretto del termine), ma va benone.

Nota negativa: mi stanca molto le braccia. Magari sono io che lo uso male, o dovrei appoggiare i gomiti per ridurre lo sforzo, ma dopo un'oretta di gioco devo fare una decina di minuti di pausa :boh:

Spiace inoltre che si possano usare solo le pile stilo (non si aggancia il classico battery pack), ma è un problema facilmente risolvibile con un paio di ricaricabili ;)

bwdtech
18-07-2014, 12:02
Ciao a tutti ragazzi, se può esservi utile e vi interessa sto vendendo la mia postazione di guida, ho inserito annuncio anche qui dove potete vedere eventuali immagini ecc.

http://www.subito.it/videogiochi/postazione-di-gioco-con-volante-per-pc-play-xbox-milano-95592529.htm

il_joe
26-11-2014, 11:15
riprendo un po' la discussione per qualche info. Ho già letto un po' le pagine indietro, ma essendo un po' vecchiotte, volevo qualche aggiornamento - i volanti più si usano e meglio si possono valutare.
La situazione è questa: vorrei un volante per X360 che possibilmente funzioni anche su PC - max 130-140 Euro.*
Ho letto qua e là, ma volevo i vs commenti (di cui mi fido di più rispetto a tanti sproloqui in giro sul web).

Al di la del volante ufficiale microsoft, ho visto 2 soluzioni "native" per X360.*
Il primo è il thrustmaster 458 Italia: da quel che ho capito non ha i 900° di rotazione ma solo 270, e va anche su PC. Corretto? E poi volevo sapere come si collega a xbox e pc (con cavo USB?) e se ha il forcefeedback (mi pare di aver capito di no). E se qualcuno ce l'ha anche le sue impressioni d'uso, anche sulla pedaliera, e la robustezza in generale. Perchè è proprio bello, ma non so se han speso tutto per l'estetica o se c'è anche sostanza.
La seconda scelta è il Mad Catz Wireless Force Feedback Racing Wheel for Xbox 360: brutto forte. Anche qui volevo capire i gradi di rotazione e se va su PC (come si collega?). E se è robusto e decente (ovviamente visti i prezzi non mi aspetto qualità da G27 e/o fanatec), sia per il volante che la pedaliera (che vista così mi spaventa un po').*
Oppure mi sapete dire se ci sono altre soluzioni a queste cifre?
grazieb