View Full Version : [x360] Parliamo di volanti??
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Ho un 42" della Lg 1080p! e che non mi piace giocare su schermi grossi, infatti l'altro lo uso per i blu ray e sky hd :asd:
Hai per caso il modello LE8800?
Genesis46
02-01-2011, 07:15
;34068067']Hai per caso il modello LE8800?no è il LH3000
Tu hai la pedaliera del microsoft e non va? perche a me interessava l'accoppiata fanatec + questa pedaliera (che ho gia') e il solo turbo s nel gamestop da me lo hanno a 149 in offerta ,fammi sapere se trovi soluzione
no, non sono riuscito a farlo andare, credo sia proprio un problema di adattatore in quanto il volante da pc lo vedo funzionare come dovrebbe.
in aggiunta il fatto che il prezzo dello stesso prodotto vari di così tanto fra negozio e negozio mi fa ancora di più girare le O_O
Paperjazz
02-01-2011, 18:23
Ragazzi, ho trovato uno che mi venderebbe nuovo il GT2 a 230 euro, la pedaliera ovviamente non è compresa, ma che cosa contiene la confezione? Cioè ha già tutti i cavi necessari? Alla xbox si collega senza fili?
Cpt Nemo
02-01-2011, 19:19
no, non sono riuscito a farlo andare, credo sia proprio un problema di adattatore in quanto il volante da pc lo vedo funzionare come dovrebbe.
in aggiunta il fatto che il prezzo dello stesso prodotto vari di così tanto fra negozio e negozio mi fa ancora di più girare le O_O
Strano che non funzioni quindi quell adattatore a che cavolo serve????
Strano che non funzioni quindi quell adattatore a che cavolo serve????
l'adattatore serve per collegare pedaliera microsoft e logitech, ma si vede che il mio è difettoso, più difficile che sia un problema di porta ps2 sul volante...domani lo riporto in negozio.
l'adattatore serve per collegare pedaliera microsoft e logitech, ma si vede che il mio è difettoso, più difficile che sia un problema di porta ps2 sul volante...domani lo riporto in negozio.
siccome sono testardo, oggi ho ancora provato a farlo andare, anzi, ho provato a costruirne uno io...e funge! :sofico:
non è stato semplice, adesso saldo bene il tutto e monto sul WSP il volante, ero già nervoso al solo pensiero di dover ritornare in giro per GS :mad:
Un mio amico ha il TurboS ed anche il GT3 (compatibile esclusivamente per PS3).
Mi ha detto che da quando è uscito quest'ultimo, è stato possibile aggiornare il Firmware del TurboS (inizialmente così così) ed ora è in linea con gli ultimi volanti Fanatec.
Chi ha acquistato il TurboS, ha necessitato dell'aggiornamento del FW? Grazie!
io aspetto con pazienza che sia disponibile il gt2 anche per sentire esperienze e impressioni dirette :)
io aspetto con pazienza che sia disponibile il gt2 anche per sentire esperienze e impressioni dirette :)...anche io ma le forze mi stanno abbandonando!
wettam83
03-01-2011, 20:27
Com'è il volante atomic? Paragonabile al logitech? Ha il forcefeedback? Cmq in Umbria nn ho trovato mezzo volante!!
introspective
03-01-2011, 20:49
Com'è il volante atomic? Paragonabile al logitech? Ha il forcefeedback? Cmq in Umbria nn ho trovato mezzo volante!!
paragonabile al logitech quale? comunque non ha il FF
Io l'Atomic l'ho riportato indietro e mi sono fatto rendere i soldi, cmq il "Gallardo" ha il FFB (anche se fa schifo!!), ma in generale hanno problemi di configurazione su Win7 e secondo me non rendono molto neanche su PS3.
Logitech è su un altro pianeta, ho preso un DFGT e sono pienamente soddisfatto sia su PS3 che su Win7.
Iantikas
03-01-2011, 21:57
Un mio amico ha il TurboS ed anche il GT3 (compatibile esclusivamente per PS3).
Mi ha detto che da quando è uscito quest'ultimo, è stato possibile aggiornare il Firmware del TurboS (inizialmente così così) ed ora è in linea con gli ultimi volanti Fanatec.
Chi ha acquistato il TurboS, ha necessitato dell'aggiornamento del FW? Grazie!
il tuo amico ha le idee un pò confuse :D ...
...allora praticamente la storia è così...all'uscita in commercio del Turbo S (che nelle case degli acquirenti è sempre arrivato col firmare originale 613) esisteva il GT3 RS...
...questi due volanti, uguali meccanicamente, differivano oltre che per estetica anche per la logica di controllo (nn solo l'esser compatibile xbox360 del turbo s ma per es. anche la possibilità d'aggiornare il firmware, cosa nn possibile per il GT3 RS basato sul hw dell'originario 911 turbo [non S])...
...il 911 turbo S uscì con parecchi problemi...addirittura in forza 3 (di cui praticamente è il volante ufficiale) presentava un piccolo "scatto" nei primi gradi di rotazione del volante...solo un esempio per rendere l'idea di quella che era la situazione e quella che poteva essere l'esperienza nelle valanghe di sim (+ varie mod) e arcade in ambito pc (oltre i problemi nn legati ad una piattaforma o gioco come la perdita di calibrazione del centro, incompatibilità verso funzioni del suo stesso pannello di controllo [tipo per restare in tema la calibrazione del centro che andava fatta esclusivamente da volante e nn dai driver pc, cosa che però fu rivelata parecchi mesi dopo la commercializzazione])...
...iniziarono così ad uscire una valanga di nuovi firmware (le versioni ufficiali son ancora tutte scaricabili dal 911club, e a queste vanno aggiunte le varie beta poi rimosse)...i primi aggiornamenti furono tutti rivolti all'eliminazione dello "scatto" e ad un miglioramento del FFB in generale...risolti questi problemi (e il tempo che ci volle con i primi firmware che per una cosa che risolvevano ne danneggiavano un altra nn furono facili da digerire soprattutto per chi aveva speso 500€ per la versione clubsport e pagando con mesi d'anticipo) si dedicarono sopratutto all'aggiunta di nuove features nel tuning e all'affinamento delle features esistenti per mettere pezze ad un esperienza nn delle più esaltanti che si registra in molti titoli vecchi e nuovi...
...le funzioni di drift, damper, zona morta e spring (tutte disattivate di default) nn servono ad altro che a cercare di migliorare l'esperienza, notevolmente sottotono per un volante di quel prezzo, che s'ottiene in determinati giochi (soprattutto pc ma anche console...la zona morta per es. ha un uso quasi esclusivo in gt5-p per contrastare l'eccessivo oscillare del volante in rettilineo che rende praticamente impossibile godere del gioco...altre funzioni come il drift possono servire invece un pò dappertutto per mettere una pezza all'eccessiva inerzia del grosso mabuchi550, mentre damper e spring son d'aiuto soprattutto nell'uso con giochi arcade come f1 2010 ma spring per es. è il santo gral che riesce a rendere accettabile l'uso in gt5 senza costringere al drift o alla ancora peggiore zona morta che son funzioni che per aggiustare una cosa ne rovinano altre)...
...giunti verso il firmware 669 il GT3 RS (il cui firmware nn era aggiornabile) fu aggiornato nella logica di controllo inserendo quella in comune a pc/ps3 [che utilizzano la stessa mentre xbox360 ne sfrutta un altra] del Turbo S...in questo modo nn solo si otteneva una migliore compatibilità con le piattaforme pc/ps3 ma anche la possibilit d'aggiornare il firmware e di sfruttare i miglioramenti e le nuove funzioni fino ad allora studiate per il Turbo S (ma valide anche per il GT3 dato che meccanicamente son lo stesso volante)...
...nacque così il GT3 RS V2...
...attualmente il firmware è alla versione 681...(il GT2, il "nuovo" [per modo di dire dato che differisce esclusivamente a livello estetico dal Turbo S] volante Fanatec per es. viene venduto con pre-installato questo firmware)...
...ora capirai che sentire invece dire, addirittura da un possessore di GT3 e Turbo S, che dal GT3 il Turbo S ha acquisito la possibilità d'aggiornare il firmware quando semmai è varo il contrario, è un pò bizzarro...forse hai capito male ciò che intendeva dire il tuo amico...
...cmq è vero che rispetto agli inizi il Turbo S è migliorato tantissimo...ma è passato un anno e ancora la strada è lunga e difficilmente s'andrà ancora avanti perchè oramai i difetti [tolti quelli tipo la ancora presente, pur se più rara, perdita di calibrazione a cambiar spesso piattaforma] che ha son intrinsechi in come è costruito e senza un nuovo design nn ci sarà firmware che potrà seriamente risolvere i problemi...
...a questo proposito [e a riprova dei difetti intrinsechi in come è costruito] proprio l'altro giorno girovagavo nel 911club per raccogliere i pareri dei primi utenti a ricevere il GT2...ammetto senza esser molto sorpreso pare che anche il GT2 soffra del cavetto della ventola che può andare ad urtare contro le pale della stessa ventola producendo un forte rumore o causandone il blocco [i fanboy, che purtroppo oramai esistono anche per questa azienda, asseriscono che la fanatec stia lavorando per risolverlo tralasciando il fatto che questo problema esiste dal loro primo volante uscito anni e anni fa...il design è rimasto sempre lo stesso e nn hanno ancora trovato il tempo e la voglia di mettere una pezza a questo semplicissimo problema; basterebbe un maggiore controllo in fase di produzione]...
...ai soliti difetti per il gt2 se ne aggiunge pure uno nuovo...pare che tutti i primi sample spediti abbiano un giogo eccessivo dei paddle dietro al volante...si spera sia un difetto solo dei primi esemplari perchè, se per la maggior parte è un problema fine a se stesso dato che cmq funzionano, per alcuni questo giogo eccessivo comporta che spesso nn facciano contatto rendendoli inutilizzabili...
...già solo questi due cmq son due problemi che nn dovrebbero proprio esistere su un volante con questo prezzo...
...rimango sempre interessato a cambiare il turbo s col gt2 ma fortunatamente, memore delle esperienze passate, stavolta ho deciso d'aspettare prima di procedere all'acquisto...vedremo come s'evolve la situazione che per adesso mi spinge solo ad aspettare ancora...
...ciao
...
introspective
03-01-2011, 22:51
cazzo certo che per i soldi che chiedono il volante dovrebbe essere come minimo perfetto
wettam83
03-01-2011, 23:24
paragonabile al logitech quale? comunque non ha il FF
logitech drive fx, l'unico logitech (che io sappia) compatibile con xbox 360, mi riferisco solo ai volanti compatibili, ne win7 ne ps3...
...tralasciando qualche puntino di sospensione (non stiamo scrivendo un fumetto)...ora capirai che sentire invece dire, addirittura da un possessore di GT3 e Turbo S, che dal GT3 il Turbo S ha acquisito la possibilità d'aggiornare il firmware quando semmai è varo il contrario, è un pò bizzarro...forse hai capito male ciò che intendeva dire il tuo amico......io non ho mai detto una roba del genere, mai parlato di acquisire l'aggiornamento o roba del genere.
Ho semplicemente detto che il mio amico ha dovuto effettuare più volte l'aggiornamento del FW al TurboS per farlo andare benino come il GT3RS; ergo dal momento che quasi non resisto più alla tentazione di prendere un TurboS (invece che attendere il GT2), chiedevo (ai possessori di TurboS) se effettivamente comprandolo OGGI si ha comunque la necessità di aggiornare il Firmware per farlo andare bene!
Se non s'era capita la mia domanda, scusatemi! :fagiano:
Genesis46
04-01-2011, 08:01
Io tutti i problemi che dite non li trovo sul mio Turbo S, adesso ho su il firmware 678, magari passerò al 681, ma mi trovo bene anche adesso, posso solo dire che rispetto al G25 è molto neglio, il cambio ad H è piu preciso e realistico, la pedaliera clubsport è fantastica! di sicuro lo ricomprerei!!!
Iantikas
04-01-2011, 09:41
...tralasciando qualche puntino di sospensione (non stiamo scrivendo un fumetto)...io non ho mai detto una roba del genere, mai parlato di acquisire l'aggiornamento o roba del genere.
Ho semplicemente detto che il mio amico ha dovuto effettuare più volte l'aggiornamento del FW al TurboS per farlo andare benino come il GT3RS; ergo dal momento che quasi non resisto più alla tentazione di prendere un TurboS (invece che attendere il GT2), chiedevo (ai possessori di TurboS) se effettivamente comprandolo OGGI si ha comunque la necessità di aggiornare il Firmware per farlo andare bene!
Se non s'era capita la mia domanda, scusatemi! :fagiano:
allora ti eri spiegato male perchè io nn ci vedo altre possibili comprensioni di questa frase
ha detto che da quando è uscito quest'ultimo [il GT3 RS, ndr], è stato possibile aggiornare il Firmware del Turbo S
...cmq se prendi un Turbo S si, è consigliabile installare (a tuo rischio e pericolo facendo in teoria decadere la garanzia come specificato dalla fanatec) l'ultimo firmware disponibile...
...se invece prendi un GT2 questo volante viene venduto con già pre-installato l'ultimo firmware, ossia il 681...
...ciao
...chiedevo (ai possessori di TurboS) se effettivamente comprandolo OGGI si ha comunque la necessità di aggiornare il Firmware per farlo andare bene!
io ho aggiornato al 681 a prescindere, leggendo che in molti si sono trovati benissimo.
ieri ho montato il tutto e fatto anche una modifica alla pedaliera microsoft (in pratica ho solo aggiunto un'altra molla più rigida all'interno dell'esistente...ora per arrivare in fondo devo schiacciarlo come si deve il pedale :) ), e ho 2 cose da sistemare:
1) il setting, provati alcuni trovati online, ma non mi trovo molto;
2) un rumore che proviene dalla ventola (forse i cavi che la urtano mentre gira)
cmq la prima impressione è positiva.
...data di uscita prevista: 04/01/2011. CAZ! (http://www.gamestop.it/32956_Varie_Volante_Porsche_911_GT2_Fanatec.aspx#) :read:
Mi sa tanto di data messa a casaccio, ovvero facendo un +1 mese alla data odierna. Ma come si fa a non sapere na roba del genere?
Genesis46
04-01-2011, 12:01
Sempre piu contento di essermi preso il Turbo S :ciapet:
...data di uscita prevista: 04/01/2011. CAZ! (http://www.gamestop.it/32956_Varie_Volante_Porsche_911_GT2_Fanatec.aspx#) :read:
Mi sa tanto di data messa a casaccio, ovvero facendo un +1 mese alla data odierna. Ma come si fa a non sapere na roba del genere?
mi dispiace ma hai letto male....è il 4 FEBBRAIO!
No ho letto bene e scritto male sopra. Sotto come vedi la spiegazione è giusta! ;)
Iantikas
04-01-2011, 16:44
io ho aggiornato al 681 a prescindere, leggendo che in molti si sono trovati benissimo.
ieri ho montato il tutto e fatto anche una modifica alla pedaliera microsoft (in pratica ho solo aggiunto un'altra molla più rigida all'interno dell'esistente...ora per arrivare in fondo devo schiacciarlo come si deve il pedale :) ), e ho 2 cose da sistemare:
1) il setting, provati alcuni trovati online, ma non mi trovo molto;
2) un rumore che proviene dalla ventola (forse i cavi che la urtano mentre gira)
cmq la prima impressione è positiva.
è proprio vero che ognuno ha le proprie esigenze :D ...a me sarebbe solo bastato il cavetto della ventola che urta contro le pale della stessa per farmi andare in bestia...
...cioè ora o aspetti mesi che te ne torni un altro (magari sempre col cavetto che urta contro la ventola [nn'è ai confini della realtà, cioè lo è, ma gente è capitata]) oppure tiri la monetina e lo sistemi tu sperando che aprendolo nn rompi niente (cosa nn così imporbabile data l'assurda maniera in cui è costruito quando aprirlo in teoria sarebbe dovuta essere una passeggiata per com'è posizionata la cover argentata)...
...cmq ricordati che per usarlo su forza 3 coi 900° funzionanti per bene devi prima accendere la xbox360 (direttamente dalla console) e solo dopo a console avviata connettere il volante...
...ciao
è proprio vero che ognuno ha le proprie esigenze :D ...a me sarebbe solo bastato il cavetto della ventola che urta contro le pale della stessa per farmi andare in bestia...
...cioè ora o aspetti mesi che te ne torni un altro (magari sempre col cavetto che urta contro la ventola [nn'è ai confini della realtà, cioè lo è, ma gente è capitata]) oppure tiri la monetina e lo sistemi tu sperando che aprendolo nn rompi niente (cosa nn così imporbabile data l'assurda maniera in cui è costruito quando aprirlo in teoria sarebbe dovuta essere una passeggiata per com'è posizionata la cover argentata)...
..cmq ricordati che per usarlo su forza 3 coi 900° funzionanti per bene devi prima accendere la xbox360 (direttamente dalla console) e solo dopo a console avviata connettere il volante...
mi serviva un volante, l'ho preso a 199€ (che non sono pochi, ma non credo cmq di aver preso una ciofeca, anche se il design del gt2 lo preferivo), dopo aver perso solo tempo dietro al GT2 (che per chi lo vuole secondo me conviene prendo direttamente dalla fanatec...), e posso giocarci in questi giorni in cui sono un pò più tranquillo, la mia esigenza principale era questa.
il discorso dei setting è anche legato all'abitudine che cmq devo fare al volante (ho sempre usato il microsoft, questo è un'altra cosa :D ): già poco fa con F1 2010 dopo 20-30 minuti giravo che era una goduria, divertentissimo, ma bisogna un attimo prenderci la mano.
i 900° in Forza però non li vedo, anche facendo la procedura giusta, vedo il volante dell'abitacolo girarsi dei soliti 270°; devo toccare altre impostazioni (ovviamente sul volante li ho messi i 900°...)?
per quanto riguarda la ventola, la cosa strana è che oggi pomeriggio non ha fatto rumore :mbe:
se poi ricomincia vedrò che fare.
ciao
No ho letto bene e scritto male sopra. Sotto come vedi la spiegazione è giusta! ;)
si, avrebbero fatto più bella figura a scrivere "data non disponibile" o simile :muro:
CapodelMondo
05-01-2011, 00:48
in due mesi non son riusciti ad avere un info certa da un fornitore.
i casi sono due o il fornitore prende per il culo loro ed in questo caso spero che ci siano dlle penali visti i 5 o 6 rimandi oppure loro hanno già una data e per tenersi i polli posticipano di un pezzo alla volta.
fateci caso che si è tornati a quanto diceva fanatec per chi compra da loro, i primi volanti spediti a gennaio.
io disdico, ho già reinvestito i 50€
...oggi in un GS mi sono fatto tentare da un TurboS completo, ma con pedaliera in plastica (con frizione). 350€.
Sulla scatola c'è una scritta "Victory", non so se è una parola messa a caso oppure il nome di un package specifico.
Ho tirato un sospiro ed ho pensato che è meglio aspettare.
Paperjazz
05-01-2011, 13:29
Comunque se leggete i pareri di quelli che lo hanno già ricevuto, uno dei difetti più riscontrati, sono le levette del cambio molle, che ballano su e giù. E poi non è che il nuovo fanatec sia dedicato a gt5, e su Forza farà schifo??? E se prendessimo il turbo S, e poi lo rivestissimo di alcantara???=)=)
...oggi in un GS mi sono fatto tentare da un TurboS completo, ma con pedaliera in plastica (con frizione). 350€.
Sulla scatola c'è una scritta "Victory", non so se è una parola messa a caso oppure il nome di un package specifico.
Ho tirato un sospiro ed ho pensato che è meglio aspettare.
prova a fargli leggere il prezzo da terminale, potrebbe essere ribassato, forse a 299 o addirittura 249 (il mio da 249 a 199 ad esempio, ma non so se dipende da negozio a negozio)...tentar non nuoce...
Comunque se leggete i pareri di quelli che lo hanno già ricevuto, uno dei difetti più riscontrati, sono le levette del cambio molle, che ballano su e giù. E poi non è che il nuovo fanatec sia dedicato a gt5, e su Forza farà schifo??? E se prendessimo il turbo S, e poi lo rivestissimo di alcantara???=)=)Non una cattiva idea! :P
prova a fargli leggere il prezzo da terminale, potrebbe essere ribassato, forse a 299 o addirittura 249 (il mio da 249 a 199 ad esempio, ma non so se dipende da negozio a negozio)...tentar non nuoce...Già provato. Comunque oggi provo anche ALTRI Gamestops, non si sa mai!
Non una cattiva idea! :P
Già provato. Comunque oggi provo anche ALTRI Gamestops, non si sa mai!
eccolo, poco fa mi hanno telefonato da un GS a cui avevo lasciato il numero, sono arrivati GT2+clubsport!
se c'è qualcuno di torino...corra a prenderlo :D
ciao
CapodelMondo
05-01-2011, 20:48
eccolo, poco fa mi hanno telefonato da un GS a cui avevo lasciato il numero, sono arrivati GT2+clubsport!
se c'è qualcuno di torino...corra a prenderlo :D
ciao
la logica dietro gamestop continua a sfuggirmi. come può esserci un mese prima se nel sito l hanno ufficialmente rimandato.
se qualcuno chiede conferme nelle rispettive ozne vedo di capirci meglio. ma la clubsport è quindi in offerta?
la logica dietro gamestop continua a sfuggirmi. come può esserci un mese prima se nel sito l hanno ufficialmente rimandato.
se qualcuno chiede conferme nelle rispettive ozne vedo di capirci meglio. ma la clubsport è quindi in offerta?
secondo me volevano scrivere 04/01/2011...
l'offerta ci dovrebbe cmq essere, ovviamente essendomi aggiustato, non ho più chiesto.
....mmmmmmmmhhhhhh. Si attendono conferme.
Paperjazz
05-01-2011, 23:03
Beh, comunque visto che l'hai ricevuto, aspettiamo le tue impressioni, e il prima possibile!!!! Io potrei rimediarlo in 4 giorni se volessi, ma prima voglio essere certo che sia perfetto, perchè spendere 500 euri per una caga*a mi scoccerebbe!!
Beh, comunque visto che l'hai ricevuto, aspettiamo le tue impressioni, e il prima possibile!!!! Io potrei rimediarlo in 4 giorni se volessi, ma prima voglio essere certo che sia perfetto, perchè spendere 500 euri per una caga*a mi scoccerebbe!!
forse non hai letto i post precedenti, ma io ho preso il Turbo S...lo dicevo solo per fare, eventualmente, un favore a qlc della mia zona.
però, solo 2 cose: 1) se lo prendi in promo sono 370€, non 500; 2) gt2+clubsport non sono certo una ca**ta, ma la perfezione non esiste, qualche difetto si trova sempre.
ti posso solo dire che, dopo qualche ora di "adattamento", col turbo s mi trovo benissimo.
ciao
Bene. Ora la domanda è: provo a passare di persona o basta una telefonata?
GT2 nessuno. Giusto un GS mi ha confermato che ieri è arrivata 1 pedaliera ClubSport. Mah.
Bene. Ora la domanda è: provo a passare di persona o basta una telefonata?
se sei di Torino potresti anche passare, ma di solito basta telefonare.
hai chiamato in zona da te?
Certo ho chiamato. Sono riuscito a raccimolare giusto una pedaliera Clubsport.
Mi hanno detto comunqe che la promozione consiste in 80€ di sconto se si prendono insieme volante+clubsport. Ecco perché il GT2+Club lo danno via a 369€. Ma se dessero via il TurboS a 199€, il discorso diventerebbe un pò più interessante:
- TurboS 199€
- Clubsport 199€
----------------
400€ - 80€ = 320€.
...chissà.
...potenzialmente si va di TurboS :fagiano:
Certo ho chiamato. Sono riuscito a raccimolare giusto una pedaliera Clubsport.
Mi hanno detto comunqe che la promozione consiste in 80€ di sconto se si prendono insieme volante+clubsport. Ecco perché il GT2+Club lo danno via a 369€. Ma se dessero via il TurboS a 199€, il discorso diventerebbe un pò più interessante:
- TurboS 199€
- Clubsport 199€
----------------
400€ - 80€ = 320€.
...chissà.
Confermo quanto detto sopra, 99€in più e mi so preso pure lo stand originale.
Appena 840.000 lire (circa) ed ho portato tutto a casa.
http://img210.imageshack.us/img210/7015/imag0090i.jpg
Assembling in process! :P
Iantikas
06-01-2011, 18:21
Victory is now in yuor hands! :sofico:
skylinegtr34
06-01-2011, 18:27
scusate, in torino in quale gamestop lo hanno, ieri sono passato e mi avevan detto che nn sapevan nulla ancora...e che il turbo s era finito dappertutto
scusate, in torino in quale gamestop lo hanno, ieri sono passato e mi avevan detto che nn sapevan nulla ancora...e che il turbo s era finito dappertutto
centro commerciale parco dora, se non l'hanno venduto oggi...
99€ il renn sport da gamestop ?
fai due foto dello stand :D
skylinegtr34
06-01-2011, 20:40
centro commerciale parco dora, se non l'hanno venduto oggi...
grande è praticamente dove abito io, domattina faccio subito un salto allora...
ma scusate, neanche nel turbo s completo di tutto sono compresi questi benedetti paddle al volante?? non è possibile dover spendere quasi 30€ per avere 2 palettine di alluminio dietro al volante dai! pensavo che la vers. completa le avesse invece da quanto ho capito no, a stò punto aspetto il gt2 almeno le ha insieme..
Il TurboS le ha le palette, che poi più che palette sono dei pulsanti piccolini, ed anche un pò scomodi. Appena possibile compro anche quelli in carbonio, o alla peggio li faccio rifare uguali a quelli che ha già un mio amico!
Confermo, lo stand viene 99€ al GS. Il volante è per mio fratello e la sua PS3, gli ho chiesto io di prendere un volante compatibile con tutto (partecipando in minima parte alla spesa). Alla fine abbiamo preso il TurboS perché l'ultimo FW va benissimo, e comunque sono sempre 50€ in meno.
Una info per tutti, che non so se si è capita: la promo del GS consiste in 80€ di sconto nel caso in cui si prenda un volante con la pedaliera Clubsport. A me hanno detto (e fatto) così.
Oggi aggiornamento del FW e mi faccio un giro tra le impostazioni per trovare il giusto equilibrio!
skylinegtr34
07-01-2011, 13:06
raga oggi ho tel al GS e me lo sono fatto mettere da parte, xò la ragazza (un pò tonta a dire il vero...) mi ha detto che lei sappia l'offerta è sul volante da solo (quindi quello da 250€) e la clubsport, ma sul turbo s completo a 350 + pedaliera a 200 no, vi risulta a nche a voi?? io cmq me li sono fatti tenere da parte, xò mi girerebbero un pò le palle spendere di più..., solo che se prendo solo il volante poi nn ho il cambio e siamo punto e a capo...
Pokeymandingo
07-01-2011, 16:10
Anche io qua al centro Sicilia precisamente Caltanissetta non ho avuto notizie su questo arrivo del GT2, anzi vi dirò di + che circa una settimana fa mi ha telefonato il mio amico che lavora da GS e mi ha detto che se ne parla 4 di febbraio iniziare la consegna, come avevate notato da l sito della gamestop.
Essendo molto amico con questo ragazzo vi farò sapere notizie interessanti "interne" se lui ne sarà a conoscenza essendo responsabile di quel negozio !!!
Coming soon :D
raga oggi ho tel al GS e me lo sono fatto mettere da parte, xò la ragazza (un pò tonta a dire il vero...) mi ha detto che lei sappia l'offerta è sul volante da solo (quindi quello da 250€) e la clubsport, ma sul turbo s completo a 350 + pedaliera a 200 no, vi risulta a nche a voi?? io cmq me li sono fatti tenere da parte, xò mi girerebbero un pò le palle spendere di più..., solo che se prendo solo il volante poi nn ho il cambio e siamo punto e a capo...Perdonami: ma il TurboS completo contiene già pedaliera in plastica e cambi (H+seq). Se ci abbini anche la pedaliera Clubsport, che te ne faresti poi di 2 pedialiere? Noi qui a casa prendendo solo TurboS+CS abbiamo speso meno di quello che spenderesti tu a prendere il kit completo (di plastica...)
Ora tutti in attesa del (preannunciato) cambio Clubsport.
skylinegtr34
07-01-2011, 17:41
ok, domattina passo a ritirarlo, turbo s completo a 269+clubsport a 199, lo prendo completo xchè alla fine solo volante e pedaliera non hai i 2 cambi che prenderli a parte ti costano 60€ e chissà quanto li aspetti,alla fine tra 199 il volante o 269 tutto, cè di differenza i 69 che vai poi a spendere per prendere il cambio dal sito fanatec, a stò punto... al max la seconda pedaliera la vendo, almeno rientro di qualche €, ci sentiamo domani che vi dico se è tutto ok e come si comporta...
Ragazzi devo comprare un volante per giocare a Forza Motorsport 3, aspetto già da un po' il GT2 ma vedo che tarda parecchio ad uscire (adesso sul sito ufficiale è previsto per febbraio).
Ho letto i vostri commenti e ho visto che alcuni hanno preso il Turbo S ad un ottimo prezzo, quali sono le differenze rispetto al GT2? mi conviene aspettare e prendere quest'ultimo oppure posso andare di Turbo S?
Devo comprare Volante + Set Cambio + Pedaliera Clubsport + Stand.
Grazie :D
Genesis46
08-01-2011, 07:18
Il Turbo S e il GT2 meccanicamente sono la stessa cosa! l'unica differenza sta nel estetica! io sono ogni giorno più soddisfatto! la pedaliera clubsport è d'obbligo! e vengo da un G25, ma qua non c'è paragone! e 10 spanne sopra! :eek:
Il Turbo S e il GT2 meccanicamente sono la stessa cosa! l'unica differenza sta nel estetica! io sono ogni giorno più soddisfatto! la pedaliera clubsport è d'obbligo! e vengo da un G25, ma qua non c'è paragone! e 10 spanne sopra! :eek:
è proprio quello che volevo sapere :D
il GT2 esteticamente mi piace di più, però se sono uguali e se riesco a risparmiare qualcosina (cosa sempre gradita) vado di turbo S. Mi sono stancato di aspettare il gt2
Iantikas
08-01-2011, 13:56
se vuoi un consiglio da chi di turbo s ne ha presi due, se la differenza di prezzo son poche decine di € punta sul GT2...ma prendilo tra 1-2 mesi quando coi prox lotti di produzione risolvono i problemi d'assemblaggio...
...internamente son mm per mm lo stesso identico volante (davvero nn cambia una virgola) ma il GT2 oltre che per l'estetica ha anche una migliore ergonomia...
...e poi c'è una differenza molto soggettiva...l'impugnatura abb spessa in alcantara attutisce in maniera significativa le vibrazioni generate dai due motorini all'interno del volante...per me è un altro punto a favore (col turbo s oltre al mabuchi 550 ho sempre abbassato molto anche i due motorini per le vibrazioni perchè gli effetti di FFB vengon tutti dal mabuchi e le vibrazioni son un aggiunta che di realistico aggiunge poco e niente; lasciandoli a potenze elevate col turbo s ti pare di stringere un vibratore)...
...inoltre il GT2 ti arriva già col firmware 681 mentre col turbo s dovrai aggiornare (cosa che per quanto facile nn'è delle più indolori se nn hai accesso ad un pc con XP ma solo win7, ancor peggio se 64bit)...e aggiornare più che una scelta è un obbligo...
...ciao
...aggiornato ieri al Firmware 681 (Vista). Questo è possibile vederlo con il volante in modalità Stand-by premendo i 4 pulsanti inferiori (2 alla destra del volante, 2 alla sinistra), dove è altresì possibile scegliere la modalità di funzionamento delle ventole.
Resettato anche il display, ora si vedono più opzioni, su cui dovrò documentarmi.
99€ il renn sport da gamestop ?
fai due foto dello stand :D
http://img405.imageshack.us/img405/691/imag0092o.jpg
Tuttavia, rimanendo in topic, mentre riesco ad andare "decente" su GT, ho problemi ad usare bene il freno a ForzaMotorsport con la pedaliera Clubsport. Il pieno effetto frenante (100%) si ottiene esclusivamente a fine corsa, il che non è così immediato visto che gradualmente il pedale diventa sempre più duro da premere. Questo riproduce più o meno bene la forza da mettere, ma il più delle volte è proprio scomodo. Secondo me è necessario inclinare perbene la pedaliera.
se vuoi un consiglio da chi di turbo s ne ha presi due, se la differenza di prezzo son poche decine di € punta sul GT2...ma prendilo tra 1-2 mesi quando coi prox lotti di produzione risolvono i problemi d'assemblaggio...
...internamente son mm per mm lo stesso identico volante (davvero nn cambia una virgola) ma il GT2 oltre che per l'estetica ha anche una migliore ergonomia...
...e poi c'è una differenza molto soggettiva...l'impugnatura abb spessa in alcantara attutisce in maniera significativa le vibrazioni generate dai due motorini all'interno del volante...per me è un altro punto a favore (col turbo s oltre al mabuchi 550 ho sempre abbassato molto anche i due motorini per le vibrazioni perchè gli effetti di FFB vengon tutti dal mabuchi e le vibrazioni son un aggiunta che di realistico aggiunge poco e niente; lasciandoli a potenze elevate col turbo s ti pare di stringere un vibratore)...
...inoltre il GT2 ti arriva già col firmware 681 mentre col turbo s dovrai aggiornare (cosa che per quanto facile nn'è delle più indolori se nn hai accesso ad un pc con XP ma solo win7, ancor peggio se 64bit)...e aggiornare più che una scelta è un obbligo...
...ciao
certo, 50€ non fanno la differenza. il problema è: quando arriva questo benedetto GT2??? :D
choccoutente
08-01-2011, 15:07
...aggiornato ieri al Firmware 681 (Vista). Questo è possibile vederlo con il volante in modalità Stand-by premendo i 4 pulsanti inferiori (2 alla destra del volante, 2 alla sinistra), dove è altresì possibile scegliere la modalità di funzionamento delle ventole.
Resettato anche il display, ora si vedono più opzioni, su cui dovrò documentarmi.
http://img405.imageshack.us/img405/691/imag0092o.jpg
Tuttavia, rimanendo in topic, mentre riesco ad andare "decente" su GT, ho problemi ad usare bene il freno a ForzaMotorsport con la pedaliera Clubsport. Il pieno effetto frenante (100%) si ottiene esclusivamente a fine corsa, il che non è così immediato visto che gradualmente il pedale diventa sempre più duro da premere. Questo riproduce più o meno bene la forza da mettere, ma il più delle volte è proprio scomodo. Secondo me è necessario inclinare perbene la pedaliera.
ma non è una posizione un po da tir? :asd:
Al momento va benissimo. Più in là vedremo il da farsi con un sedile ed una posizione più resing.
Confermo quanto detto sopra, 99€in più e mi so preso pure lo stand originale.
Appena 840.000 lire (circa) ed ho portato tutto a casa.
http://img210.imageshack.us/img210/7015/imag0090i.jpg
Assembling in process! :P
Praticamente solo il volante ti è venuto 120 euro?
Porca pupazza ma perchè non c'è nemmeno un GS dalle mie parti? :muro:
Iantikas
08-01-2011, 20:01
questo è uno dei "difetti" che ho riscontrato anch'io per la clubsport...
...la posizione nn credo centri nulla...è proprio che la corsa è molto lunga e per quanto la personalizzi sarà sempre molto più dura nella parte finale...
...se per es. col freno del g27 posso ripetere 10 frenate sempre ad un paio di mm dal massimo...oppure per rimanere su forza 3 col pad posso fermarmi sempre ad uno step dal blocco delle ruote...questo nn'è possibile con la clubsport...cioè ti può riuscire ma se stai tirando al massimo difficilmente per 10 volte di fila ti fermerai proprio a quello step prima del bloccaggio ma a volte andrai per un attimo oltre, bloccando, e allora alla fine frenerai sempre un pochetto meno del massimo possibile per evitare di bloccare...
...cmq le nuove funzioni del firmware 681 rispetto all'originale sono...
Linearità (lnr) -> decidi se dare maggiore enfasi ai primi gradi di rotazione del volante o viceversa...cioè nel valore standard per es. i primi 50° del volante valgono per 50° nel gioco...aumentando la linerità nel gioco varranno come 75°, diminuendola come 25°...praticamente è una funzione da lasciar stare a meno che nn stai cercnado di giocare col volante a WipeoutHD...in qualunque sim o pseudo-sim nn fa altro che peggiorare l'esperienza
zona morta (dea) -> il suo unico scopo è stato praticamente prevenire l'oscillazione in rettileno che si registra in GT5-P e in minima parte anche in GT5...meglio evitare d'usarla se nn proprio costretti
spring e damper -> agiscono sull'effetto molla e sulla resistenza che contrappone il volante al movimento...molto utili (ma praticamente una escluda e l'altra...cioè ci sono giochi dove conviene usare damper, soprattutto arcade...altri dove conviene usare spring...per es. gt5...meglio nn attivarle assieme); da usare a valori bassi ( meglio -1 o max -2)...entrambe possono risultare ottime per nn usare la funzione drift (presente sin dall'alba dei tempi, coi nuovi firmware settabile in 5 valori anzichè 3)...dato che eliminano il problema senza sconvolgere il FFB al contrario del drift che modifica pesantemente la maniera in cui si guida e si percepiscono gli effetti...
...ciao
introspective
08-01-2011, 20:40
ma non è una posizione un po da tir? :asd:
guarda che i tir ce l'hanno orizzontale il volante non verticale
...ciao
io ho aggiornato da win7 64bit senza il minimo problema...
Paperjazz
08-01-2011, 22:22
Io continuo a vedere questi video e a sbavarci dietro http://www.youtube.com/watch?v=f-4AMzTD9DU
Aspetto che lo perfezionano, e poi lo prendo=)
Iantikas
08-01-2011, 23:52
io ho aggiornato da win7 64bit senza il minimo problema...
anch'io, più di una volta (i firmware usciti finora li ho provati tutti)...ma parto dal presupposto che in questo mondo nn esisto solo io e se nel manuale viene scritto If you have the choice we recommend to use Windows XP e se nei commenti di ogni nuovo firmware c'è immancabilmente una caterva di gente con problemi ad aggiornare (http://www.911wheel.de/ apri le news sui nuovi firmware e leggi i commenti se vuoi una conferma) un motivo ci sarà nn credi?
ho aspettato a postare perchè alla fine...ho preso anche la Clubsport :D (e me l'hanno passata cmq in prezzo promo, anche se il volante l'avevo preso il 31...).
ieri in effetti ho avuto problemi con Forza, dritto contro il muro ad ogni curva, e collegandola al pc in effetti si raggiunge 1/3 di forza frenante ben dopo la metà della corsa del pedale, mi son trovato malissimo.
poco fa ho provato ad aggiornare il firmware, e la storia cambia, mi sembra più lineare come reazione, lo dico sia con l'ausilio del programmino da pc, sia con una veloce prova con Forza, per bloccare le ruote si deve ancora dare un bel pestone, ok, ma come dicevo il tutto, da inizio frenata all'85/90% del totale, è molto più regolare e "intuitivo".
ah, ho messo il firmware con deadzone a 0.
ciao
Io continuo a vedere questi video e a sbavarci dietro http://www.youtube.com/watch?v=f-4AMzTD9DU
Aspetto che lo perfezionano, e poi lo prendo=)
buona attesa allora :)
anch'io, più di una volta (i firmware usciti finora li ho provati tutti)...ma parto dal presupposto che in questo mondo nn esisto solo io e se nel manuale viene scritto e se nei commenti di ogni nuovo firmware c'è immancabilmente una caterva di gente con problemi ad aggiornare (http://www.911wheel.de/ apri le news sui nuovi firmware e leggi i commenti se vuoi una conferma) un motivo ci sarà nn credi?
difatti neanche io penso di essere il solo al mondo, non ho dato consigli a nessuno ma ho solo riportato un'esperienza personale.
se ho scritto qlc di non idoneo chiedo scusa senza problema.
ciao
Praticamente solo il volante ti è venuto 120 euro?
Porca pupazza ma perchè non c'è nemmeno un GS dalle mie parti? :muro:Mentre battevano lo scontrino ho visto e sentito chiaramente che sono da togliere 80€ sul totale di 400€, ripartite in 50€ sul volante e 30€ sulla Clubsport.
Pokeymandingo
09-01-2011, 16:28
ho aspettato a postare perchè alla fine...ho preso anche la Clubsport :D (e me l'hanno passata cmq in prezzo promo, anche se il volante l'avevo preso il 31...).
ieri in effetti ho avuto problemi con Forza, dritto contro il muro ad ogni curva, e collegandola al pc in effetti si raggiunge 1/3 di forza frenante ben dopo la metà della corsa del pedale, mi son trovato malissimo.
poco fa ho provato ad aggiornare il firmware, e la storia cambia, mi sembra più lineare come reazione, lo dico sia con l'ausilio del programmino da pc, sia con una veloce prova con Forza, per bloccare le ruote si deve ancora dare un bel pestone, ok, ma come dicevo il tutto, da inizio frenata all'85/90% del totale, è molto più regolare e "intuitivo".
ciao
Ma bestlap quando tu parli di aggiornare firmware, ti referisci a quello del volante vero ?? Non vorrei che esiste anche un firmware solo per la pedaliera??:D
Cpt Nemo
09-01-2011, 19:13
Non penso che la pedaliera abbia un firmware da aggiornare,alla fine ho deciso di aspettare il gt2 e non prendere il turbos e anche se a detti di molti sono uguali l'aspetto estetico pende nettamente sul gt2, per il momento ho rimesso in sesto il plasticone microzz mi sono costruito una postazione per il volante ultrastabile (pesa una tonnellata)ma adesso e' davvero un piacere giocare a forza3
Ma bestlap quando tu parli di aggiornare firmware, ti referisci a quello del volante vero ?? Non vorrei che esiste anche un firmware solo per la pedaliera??:D
si può aggiornare il firmware anche alla pedaliera, trovato a questo link:
http://www.911wheel.de/?q=node/2037
oggi ho giocato una mezzora, il feeling col freno è fantastico, nettamente migliore rispetto a quello con cui esce di fabbrica.
niente a che vedere con la pedaliera microsoft, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
P.S: OVVIAMENTE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO, NONOSTANTE SIA QUASI UNA STUPIDAGGINE...:mbe:
Pokeymandingo
09-01-2011, 22:10
si può aggiornare il firmware anche alla pedaliera, trovato a questo link:
http://www.911wheel.de/?q=node/2037
oggi ho giocato una mezzora, il feeling col freno è fantastico, nettamente migliore rispetto a quello con cui esce di fabbricata.
niente a che vedere con la pedaliera microsoft, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
P.S: OVVIAMENTE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO, NONOSTANTE SIA QUASI UNA STUPIDAGGINE...:mbe:
Intanto ti ringrazio per l'imminente risposta e poi per info cosa cambia con il firmware aggiornato ?? Fammi sapere per favore
Inoltre potresti gentilmente spiegarmi su quale sistema operativo hai operato e la procedura che hai utilizzato ?? Ti prego gentilmente di spiegarmi gli step di tutta l'istallazione grazie.
Aspettando il GT2....
Intanto ti ringrazio per l'imminente risposta e poi per info cosa cambia con il firmware aggiornato ?? Fammi sapere per favore
Aspettando il GT2....
questo:
la pedaliera l'ho aggiornata da un portatile con Vista 32bit, mentre il volante da win7 64bit.
questo è quanto trovi nel file Read me:
The update program is only tested on Windows XP32 and Vista 32. The proper functionality cannot be guaranteed on other systems.
De-activate any anti virus programs
Unpack the file CSP update.zip into an empty folder on your desktop
Make sure the pedal is connected to the PC by the USB cable
Double click on the file PW_Update.exe
Click on "Step 1: Start bootloader"
Windows will try to install drivers for the boot loader which loads the new firmware into the dongle.
Do NOT let Windows look for the driver automatically or online. Instead select the folder "USB Driver" of your unpacked files.
Confirm all warning messages that you want to install the driver
After the bootloader has been installed correctly close PW_UPDATE utility and open it again (this is necessary on Vista)
Press "Step 2: Update PW Firmware"
Select one of the following files
csp_usb_1vXX-DZx.dld
DZ stands for Dead Zone. The larger the value the larger the dead zone.
If the PW UPDATE UTILITY shows "no device detected" then the firmware patch was succesful
Ciao ragazzi, anchio aspetto il gt2, anche perche il turbo s è praticamente estinto, almeno qua a roma..
intanto approfitto chiedendovi se la Fanatec fara uscire dei nuovi cambi, magari con materiali migliori, o anche quest anno rimarrano gli stessi?
poi volevo chiedere a Pinasco se è rimasto soddisfatto del suo Rennsport, anchio son intenzionato a prenderlo, piu che altro per questioni di spazio, mi è molto comodo.. ma a prestazioni come va? il tubo al centro è scomodo? e a vibrazioni?
Ma nessuno ha ancora messo le sue manine sul GT2?
Oramai finchè non esce FM4 posso aspettare, tanto oramai la spesa (inutile) natalizia l'ho fatta. :p
Pokeymandingo
10-01-2011, 08:51
questo:
la pedaliera l'ho aggiornata da un portatile con Vista 32bit, mentre il volante da win7 64bit.
questo è quanto trovi nel file Read me:
The update program is only tested on Windows XP32 and Vista 32. The proper functionality cannot be guaranteed on other systems.
De-activate any anti virus programs
Unpack the file CSP update.zip into an empty folder on your desktop
Make sure the pedal is connected to the PC by the USB cable
Double click on the file PW_Update.exe
Click on "Step 1: Start bootloader"
Windows will try to install drivers for the boot loader which loads the new firmware into the dongle.
Do NOT let Windows look for the driver automatically or online. Instead select the folder "USB Driver" of your unpacked files.
Confirm all warning messages that you want to install the driver
After the bootloader has been installed correctly close PW_UPDATE utility and open it again (this is necessary on Vista)
Press "Step 2: Update PW Firmware"
Select one of the following files
csp_usb_1vXX-DZx.dld
DZ stands for Dead Zone. The larger the value the larger the dead zone.
If the PW UPDATE UTILITY shows "no device detected" then the firmware patch was succesful
Avendo una macchina con SO seven 64 ultimate edition, secondo te sarà un problema aggiornare la pedaliera dato che sul file read me c'è scritto di usare vista o Xp 32??
Grazie sei stato gentilissimo
Iantikas
10-01-2011, 09:39
a differenze del tool per dongleRF e volanti, quello per CSP nn funziona proprio in ambiente 64bit...cioè ci clicchi ma nn si esegue...
...se vuoi intraprendere il sentiero meno impervio cerca di procurarti un qualcosa (quando nn avevo accesso al potatile con xp e negli aggiornamenti in cui 7 faceva le bizze [credo sia tutto un problema di caricare il driver sulla porta usb, quando fa da solo, quando lo fai manualmente, quando nn passa allo step2 neanche a riprovare sulla miriade di porte usb di un moderno pc] ho fatto l'update anche su un quasi cimelio storico con P3 450 ) su cui gira XP 32bit...
...ciao
p.s.: mi ha appena tranciato il cervelletto un pensiero orrendo :stordita: ...oggi alle 22 inizia "l'apocalisse" e io devo ancora andare a fare la nanna :eek: ...:help: :D
Ciao ragazzi, anchio aspetto il gt2, anche perche il turbo s è praticamente estinto, almeno qua a roma..
intanto approfitto chiedendovi se la Fanatec fara uscire dei nuovi cambi, magari con materiali migliori, o anche quest anno rimarrano gli stessi?
poi volevo chiedere a Pinasco se è rimasto soddisfatto del suo Rennsport, anchio son intenzionato a prenderlo, piu che altro per questioni di spazio, mi è molto comodo.. ma a prestazioni come va? il tubo al centro è scomodo? e a vibrazioni?Dovrebbe uscire non so quando il nuovo cambio Clubsport, ovviamente completamente in metallo, come la pedaliera.
Dello stand sono abbastanza soddisfatto. E' pesantissimo e molto robusto.
Avendo una macchina con SO seven 64 ultimate edition, secondo te sarà un problema aggiornare la pedaliera dato che sul file read me c'è scritto di usare vista o Xp 32??
Grazie sei stato gentilissimo
non saprei dirti, io ho aggiornato da un portatile con vista32, per comodità in quanto avevo piazzato il tutto in salotto (WSP con Turbo S e clubsport, assieme non pesano poco...), e per fare delle prove di "reazione" sia su xbox che su pc non avevo voglia di scendere/salire le scale per collegarlo al pc fisso (con win7 64 bit, che di solito uso).
leggendo i commenti nel link dove ho scaricato il firmware, in effetti, alcuni hanno avuto problemi con i 64 bit, per cui se vuoi stare tranquillo cerca un portatile con xp o vista 32 bit.
ciao
Pokeymandingo
10-01-2011, 11:05
a differenze del tool per dongleRF e volanti, quello per CSP nn funziona proprio in ambiente 64bit...cioè ci clicchi ma nn si esegue...
...se vuoi intraprendere il sentiero meno impervio cerca di procurarti un qualcosa (quando nn avevo accesso al potatile con xp e negli aggiornamenti in cui 7 faceva le bizze [credo sia tutto un problema di caricare il driver sulla porta usb, quando fa da solo, quando lo fai manualmente, quando nn passa allo step2 neanche a riprovare sulla miriade di porte usb di un moderno pc] ho fatto l'update anche su un quasi cimelio storico con P3 450 ) su cui gira XP 32bit...
...ciao
p.s.: mi ha appena tranciato il cervelletto un pensiero orrendo :stordita: ...oggi alle 22 inizia "l'apocalisse" e io devo ancora andare a fare la nanna :eek: ...:help: :D
Ma pensando bene io ho il fisso di mio padre che monta XP 32 certo è un po viecchiotto però dovrebbe farcela...
Carlo procurami per favore il firmware originale della club sport.....tu che hai più dimestichezza con i prodotti fanatec.
Off topic: Carlo stasera inzia il FIA Gt1, io sono riuscito ad essere abbastanza costante vedremo cosa succederà........
Comunque: il GT2 a qualcuno è arrivato. CLICK (http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=54257&st=380#)
Poi vi inviterei a visionare questo video per quanto concerne i pedali. Mi sembra abbastanza esplicativo, anche se l'ho guardato senza l'audio!
http://www.fanatec.de/html/index.php?id=3115&lang=en
Ciuz!!!!
Pokeymandingo
10-01-2011, 16:12
Comunque: il GT2 a qualcuno è arrivato. CLICK (http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=54257&st=380#)
Poi vi inviterei a visionare questo video per quanto concerne i pedali. Mi sembra abbastanza esplicativo, anche se l'ho guardato senza l'audio!
http://www.fanatec.de/html/index.php?id=3115&lang=en
Ciuz!!!!
Io se devo dire la verità preferisco che mi arrivi a febbraio con la seconda partita può essere che porti bene !!!!:Prrr:
si infatti a questo video avevo notato http://www.youtube.com/watch?v=EpVwUVzvOig&feature=fvw
il cambio ad H in "metallo"
pero' bho io non riesco a trovare nessuna info riguardo una data di uscita
Oltretutto oggi ho sentito un GS e mi ha detto che l'offerta di 80 euro di sconto per ora è solo per turbo s, e che se ci sara' anche per il gt2 gli dovra arrivare la comunicazione a breve, e comunque l'offerta è solo se prendi volante+pedaliera club, se prendi tutto il kit (volante+pedaliera+ i due cambi)viene 499Euro senza sconto
quindi se
compri VOLANTE + CLUBSPORT = 370 EURO (450 -80)
compri KIT COMPLETO = 499 EURO
Possibile? per assurdo conviene prendere volante + clubsport e poi ordinare online i cambi a 50 euro
Genesis46
11-01-2011, 09:34
Comunque la differenza con il PAD è mostruosa, una volta abituati i tempi sul giro si abbassano notevolmente! :cool:
Pokeymandingo
11-01-2011, 10:34
Comunque la differenza con il PAD è mostruosa, una volta abituati i tempi sul giro si abbassano notevolmente! :cool:
ma tu hai il volante della fanatec quale modello ??
Pokeymandingo
11-01-2011, 10:36
si infatti a questo video avevo notato http://www.youtube.com/watch?v=EpVwUVzvOig&feature=fvw
il cambio ad H in "metallo"
pero' bho io non riesco a trovare nessuna info riguardo una data di uscita
Oltretutto oggi ho sentito un GS e mi ha detto che l'offerta di 80 euro di sconto per ora è solo per turbo s, e che se ci sara' anche per il gt2 gli dovra arrivare la comunicazione a breve, e comunque l'offerta è solo se prendi volante+pedaliera club, se prendi tutto il kit (volante+pedaliera+ i due cambi)viene 499Euro senza sconto
quindi se
compri VOLANTE + CLUBSPORT = 370 EURO (450 -80)
compri KIT COMPLETO = 499 EURO
Possibile? per assurdo conviene prendere volante + clubsport e poi ordinare online i cambi a 50 euro
Rimanendo alle mia ultima comunicazione con lo staff di gamestop che risale a gg 31/12/10, mi hanno detto che il tutto cioè volante GT2 pure edition e clubsport vengono 369€ :D speriamo che rimanga cosi fin quando non arriva !!!
Pokeymandingo
11-01-2011, 10:39
...ciao
Carlo ma come è possibile che io ancora ho seri dubbi nell'acquisto di tutto il pacchetto fanatec ??Qualcuno mi dia un buon motivo per continuare ad aspettare e concludere questa pazzia
Genesis46
11-01-2011, 12:17
ma tu hai il volante della fanatec quale modello ??Fanatec Turbo S + Pedaliera ClubSport ;)
Pokeymandingo
11-01-2011, 12:40
Fanatec Turbo S + Pedaliera ClubSport ;).
Sorry non avevo letto la tua firma..... :D
Ma tu hai aggiornato il firmware sia del volante, che della pedaliera ??
Iantikas
11-01-2011, 15:00
Carlo ma come è possibile che io ancora ho seri dubbi nell'acquisto di tutto il pacchetto fanatec ??Qualcuno mi dia un buon motivo per continuare ad aspettare e concludere questa pazzia
secondo me due son le cose...
...se t'aspetti l'esperienza idilliaca, senza il minimo problema, dove ogni volta che l'attacchi prendi egiochi e sei sempre più stupito dal prodotto e felice dell'acquisto senza trovar mai una virgola fuori posto (cose per quello che costa nn sarebbe neanche chiedere troppo)...beh probabilmente nn'è l'acquisto più adatto...
...se invece sei disposto ad accettare che qualcosa può andare storto...spaziando sia dai più gravi (e rari) problemi hardware che ai più comuni problemi software e bug (tipo come al tizio ieri in gara che gli si bloccò a sinistra e dovette resettarlo; pure a me in un anno è successo un paio di volte durante delle sessioni di gioco lunghe)...e che in generale nn'è un esperienza liscissima (tipo il bug dei 900° in forza 3, il dongleRF che perde la connessione in GT5 e generalmente lagga su ps3 costringendo all'uso del cavo, ogni gioco ci devi smanettare parecchio col tuning prima di trovare un setting soddisfacente, a passar spesso da una piattaforma all'altra perde la calibrazione del centro e la devi rifare, più raramente perde la sincronizzazione del cambio ad H e va rifatta, etc etc)...beh se su queste cose ci puoi chiudere un occhio ti ritrovi cmq un prodotto molto particolare tra le mani che in certi aspetti (tipo la sensazione di fludità e corposità nella sterzata) eccelle...
...in poche parole se sei il tipo che magari ha un 40 minuti e in quel tempo vuol solo giocare sereno senza la minima rottura di OO (ed essere pienamente soddisfatto di ogni € speso per divertirsi) magari qualche giramento di troppo un fanatec te lo può scaturire :D ...
...poi cmq c'è pure da vedere quanto ti può piacere la maniera in cui funzionano i fanatec top di gamma...e quello solo tu provandolo di persona lo puoi capire...quanto l'avere di base quella sterzata fluida e corposa riesca a compensare l'avere inerzie importanti e un ffb ovattato sulle piccole informazioni...
...io tutto sommato, siccome vieni da un microsoft e nn da una lunga esperienza con g25/g27, credo in fin dei conti sia probabile tu rimanga soddisfatto dell'acquisto (a patto che nn ci metta lo zampino la sfiga e ti capiti qualche difetto più grave; per es.a me anche la storia del cavetto della ventola farebbe girare tremendamente le palle o pure i paddle con troppo giogo)...
...al contrario invece è abb più difficile, se dei g2x eri soddisfatto, che dei fanatec ti piaccia tutto...(e oltre all'esperienza diversa che si ha nell'usarli c'è pure la sensazione di solidità...cioè i g2x l'attacchi, funzionano e nn ti viene da dosarti in una controsterzata [di quelle che devi staccar le mani dal volante e girar di più] per paura di fargli male...coi fanatec, complice anche la maggiore forza necessaria [che comporta una maggior lentezza nei movimenti repentini che nn si possono fare senza staccare le mani dal volante; e questo purtroppo è un dato di fatto altrimenti nel tunnig le funzioni come la drift nn esistevano] ti viene da starci parecchio cauto...[nel senso che i g2x dopo anni nn hanno un micron di giogo sul proprio asse...i fanatec già appena ti arriviano ne hanno uno quasi impercettibile (son proprio fatti casi per come son costruiti con i due motirini per le vibrazioni all'interno del volante e nn nella base come il mabuchi550 adibito al FFB) e con i mesi nn può far che aumentare, di pochissimo, roba di un mm, ma lo fa...e questo ti da l'idea che è meglio nn dargli stress per paura che aumenti ancora]...
...ma t'ho detto contando che vieni dal microsoft, in fin dei conti, se nn sei proprio superesigente, è più probabile che tutto sommato ne rimarrai soddisfatto piuttosto che starai a maledire il giorno che l'hai acquistato...
...io ne ho presi due (per essere sicuro che quella fosse l'esperienza giusta che il volante sapeva offrire), gli trovo molteplici difetti però cmq rimango interessato a sostituire il turbo s col gt2 per i pregi che ha...è un prodotto con luci e ombre...se il g27 fosse compatibile con pc/ps3/xbox360 probabilmente nn mi passerebbe neanche per l'anticamera del cerveletto di comprare un fanatec ma per quella che è la situazione attuale coi volanti a il suo perchè...e se forza 3 e la compatibilità con xbox360 son un parametro fodamentale diventa praticamente una scelta obbligata...e a quel punto e pure meglio se uno ha solo volanti fanatec e nn pure un g2x, così ti girano meno le OO quando incappi nelle ombre :D ...
...quindi imho oramai prosegui convinto e prendilo...male che vada se proprio te le fa girar di brutto lo rivendi e avnedolo preso in fofferta nn ci perdi neanche molto...
...ciao
Pokeymandingo
11-01-2011, 15:34
secondo me due son le cose...
...se t'aspetti l'esperienza idilliaca, senza il minimo problema, dove ogni volta che l'attacchi prendi egiochi e sei sempre più stupito dal prodotto e felice dell'acquisto senza trovar mai una virgola fuori posto (cose per quello che costa nn sarebbe neanche chiedere troppo)...beh probabilmente nn'è l'acquisto più adatto...
...se invece sei disposto ad accettare che qualcosa può andare storto...spaziando sia dai più gravi (e rari) problemi hardware che ai più comuni problemi software e bug (tipo come al tizio ieri in gara che gli si bloccò a sinistra e dovette resettarlo; pure a me in un anno è successo un paio di volte durante delle sessioni di gioco lunghe)...e che in generale nn'è un esperienza liscissima (tipo il bug dei 900° in forza 3, il dongleRF che perde la connessione in GT5 e generalmente lagga su ps3 costringendo all'uso del cavo, ogni gioco ci devi smanettare parecchio col tuning prima di trovare un setting soddisfacente, a passar spesso da una piattaforma all'altra perde la calibrazione del centro e la devi rifare, più raramente perde la sincronizzazione del cambio ad H e va rifatta, etc etc)...beh se su queste cose ci puoi chiudere un occhio ti ritrovi cmq un prodotto molto particolare tra le mani che in certi aspetti (tipo la sensazione di fludità e corposità nella sterzata) eccelle...
...in poche parole se sei il tipo che magari ha un 40 minuti e in quel tempo vuol solo giocare sereno senza la minima rottura di OO (ed essere pienamente soddisfatto di ogni € speso per divertirsi) magari qualche giramento di troppo un fanatec te lo può scaturire :D ...
...poi cmq c'è pure da vedere quanto ti può piacere la maniera in cui funzionano i fanatec top di gamma...e quello solo tu provandolo di persona lo puoi capire...quanto l'avere di base quella sterzata fluida e corposa riesca a compensare l'avere inerzie importanti e un ffb ovattato sulle piccole informazioni...
...io tutto sommato, siccome vieni da un microsoft e nn da una lunga esperienza con g25/g27, credo in fin dei conti sia probabile tu rimanga soddisfatto dell'acquisto (a patto che nn ci metta lo zampino la sfiga e ti capiti qualche difetto più grave; per es.a me anche la storia del cavetto della ventola farebbe girare tremendamente le palle o pure i paddle con troppo giogo)...
...al contrario invece è abb più difficile, se dei g2x eri soddisfatto, che dei fanatec ti piaccia tutto...(e oltre all'esperienza diversa che si ha nell'usarli c'è pure la sensazione di solidità...cioè i g2x l'attacchi, funzionano e nn ti viene da dosarti in una controsterzata [di quelle che devi staccar le mani dal volante e girar di più] per paura di fargli male...coi fanatec, complice anche la maggiore forza necessaria [che comporta una maggior lentezza nei movimenti repentini che nn si possono fare senza staccare le mani dal volante; e questo purtroppo è un dato di fatto altrimenti nel tunnig le funzioni come la drift nn esistevano] ti viene da starci parecchio cauto...[nel senso che i g2x dopo anni nn hanno un micron di giogo sul proprio asse...i fanatec già appena ti arriviano ne hanno uno quasi impercettibile (son proprio fatti casi per come son costruiti con i due motirini per le vibrazioni all'interno del volante e nn nella base come il mabuchi550 adibito al FFB) e con i mesi nn può far che aumentare, di pochissimo, roba di un mm, ma lo fa...e questo ti da l'idea che è meglio nn dargli stress per paura che aumenti ancora]...
...ma t'ho detto contando che vieni dal microsoft, in fin dei conti, se nn sei proprio superesigente, è più probabile che tutto sommato ne rimarrai soddisfatto piuttosto che starai a maledire il giorno che l'hai acquistato...
...io ne ho presi due (per essere sicuro che quella fosse l'esperienza giusta che il volante sapeva offrire), gli trovo molteplici difetti però cmq rimango interessato a sostituire il turbo s col gt2 per i pregi che ha...è un prodotto con luci e ombre...se il g27 fosse compatibile con pc/ps3/xbox360 probabilmente nn mi passerebbe neanche per l'anticamera del cerveletto di comprare un fanatec ma per quella che è la situazione attuale coi volanti a il suo perchè...e se forza 3 e la compatibilità con xbox360 son un parametro fodamentale diventa praticamente una scelta obbligata...e a quel punto e pure meglio se uno ha solo volanti fanatec e nn pure un g2x, così ti girano meno le OO quando incappi nelle ombre :D ...
...quindi imho oramai prosegui convinto e prendilo...male che vada se proprio te le fa girar di brutto lo rivendi e avnedolo preso in fofferta nn ci perdi neanche molto...
...ciao
Speriamo davvero che tutto vada cm dici tu.......grazie tante per tutte le tue belle parole :D
ma la pedaliera clubsport non è migliore di quelle del G25/27??
Pokeymandingo
11-01-2011, 15:57
A livello teorico direi nettamente superiore a livello pratico ancora aspetto il GT2 e la clubsport porca zozza :muro:
Iantikas
11-01-2011, 16:43
per feeling e piacere di guida si (inoltre è anche molto più personalizzabile dimodochè ti fai calzare a pennellino le resistenza e le corse dei pedali come le vuoi tu)...
...per ciò che riguarda fare buoni tempi invece le cose sono un pò meno facili da definire...
...il freno a cella di carico se da una parte offre un feeling molto più simile a quello di un freno vero (sempre cmq tenendo presente che stiam parlando di giocattoli che per quanto vicino distano anni luce dalla realtà) dall'altra (pure per quanto uno cerchi di personalizzarlo) con la corsa lunga e spugnosa, dalla resistenza molto diversa tra gli estremi e molto dura verso fondo corsa, comporta una certa difficoltà a calibrare di fino gli ultimi mm di corsa (che però son anche quelli più importanti subito prima del bloccaggio ruote che uno sfrutta quando sta tirando a fondo)...
...con un classico freno a potenziometro (ben fatto) è più facile dosare e arrivare sempre a quel punto primo del bloccaggio o anche esercitare piccole variazioni vicino al fondo corsa...
...se dovessi giocare per divertirmi userei la clubsport, se dovessi fare una gara di torneo e girare al meglio userei quella del g27...
...ciao
p.s.: ci son casi particolari però dove la corsa particolare dei clubsport risulta superiore anche dal punto di vista tempi sul giro...tipo GT5...un pò per come è calibrata la frenata con tutti i volanti [c'è una piccola zona morta iniziale nn eliminabile e poi subito dopo i valori anzichè partire da 0% partono tipo da circa 10%] e un pò perchè senza abs il bloccaggio arriva molto presto [anche ripartendo per bene la frenata spostandola dagli irreali 5-5 settati per tutte le auto di def cmq raramente puoi andare oltre il 50% di forza frenata che corrisponde a leggermente meno del 50% di corsa del pedale]...il particolare funzionamento dei clubsport dà un vantaggio particolare perchè se con gli altri hai un anticchia di corsa su cui giostrare la frenata prima di bloccare, coi clubsport hai già di def il doppio e grazie al regolatore che l'allunga ne puoi avere ancora di più...
...ma è un caso molto raro...io l'ho riscontrato solo su gt5 e finora tra pc, ps3 e xbox360 di giochi ne ho provati parecchi...
quindi tra il G27 ed il GT2 + clubsport, tralasciando la differenza di prezzo, quale mi consiglieresti??
considera che me ne frego di fare il world record sul giro, il mio scopo è quello di divertirmi :D
P.S.
il Turbo S nella mia città non si trova. Iantikas non è che vendi il tuo vero? :D
...se dovessi giocare per divertirmi userei la clubsport, se dovessi fare una gara di torneo e girare al meglio userei quella del g27...
scusa, non ho capito, me la puoi spiegare meglio questa differenza? è una questione tecnica di pedaliera, di costruzione? se sì, quale?
tieni conto che ho usato per anni la pedaliera microsoft, e adesso da qualche giorno la clubsport (e non faccio gare :) )
ciao e grazie
Pokeymandingo
11-01-2011, 19:07
scusa, non ho capito, me la puoi spiegare meglio questa differenza? è una questione tecnica di pedaliera, di costruzione? se sì, quale?
tieni conto che ho usato per anni la pedaliera microsoft, e adesso da qualche giorno la clubsport (e non faccio gare :) )
ciao e grazie
best io e iantikas facciamo parte di un team on line su forza motorsport ed ancora oggi io sulla mia postazione playseat ho montato il volante e pedaliera microsoft e ti posso dire cheper quello che costa il volante non mi da tante noie, ho deciso di pre ordinare il GT2 per il semplice fatto che è l'unico volante di fascia alta che c'è in commercio compatibile con la 360.
Io aspetto che mi arrivi il mio Gt2 e poi darò le mie considerazioni :read:
best io e iantikas facciamo parte di un team on line su forza motorsport ed ancora oggi io sulla mia postazione playseat ho montato il volante e pedaliera microsoft e ti posso dire cheper quello che costa il volante non mi da tante noie, ho deciso di pre ordinare il GT2 per il semplice fatto che è l'unico volante di fascia alta che c'è in commercio compatibile con la 360.
Io aspetto che mi arrivi il mio Gt2 e poi darò le mie considerazioni :read:
si, l'ho capito, tra l'altro mi piacerebbe fare qualche gara con chi sa guidare come si deve, per imparare qlc, al momento mi reputo una pippa :D ...
il microsoft l'ho avuto anch'io per un bel pò, finchè non è morto (e per quanto l'avevo pagato usato ha fatto fin troppo), avendo solo xbox360 e non volendone prendere un altro usato, sono finito sul fanatec.
però quello che non capivo è quel che ha scritto iantikas, cioè la differenza che intende lui fra le pedaliere del G27 e la Clubsport...
ciao
Iantikas
12-01-2011, 01:29
ciao e grazie
mi ero già impegnato parecchio nel post precedente nn credo di riuscire a spiegarmi meglio :D ...
...cmq questo lo scriveva pinasco
ho problemi ad usare bene il freno a ForzaMotorsport con la pedaliera Clubsport. Il pieno effetto frenante (100%) si ottiene esclusivamente a fine corsa, il che non è così immediato visto che gradualmente il pedale diventa sempre più duro da premere. Questo riproduce più o meno bene la forza da mettere, ma il più delle volte è proprio scomodo. Secondo me è necessario inclinare perbene la pedaliera.
questo lo scrivevi tu
quelle che ho scritto io in un anno nn si contano :O :D ...
...se dovessi giocare per il piacere di giocare senza sbattermi a fare infinità di giri per passare da 1:48.5 a 1:48.1 userei la clubsport perchè come feeling mi piace di più...
...se invece dovessi giocare in lotta contro il tempo dove ogni decimo conta userei la pedaliera del g27...
...semplicemente perchè per come funziona il freno a cella di carico nn hai la stessa capacità di modulare verso fine corsa del pedale che hai su un freno a potenziometro ben fatto...
...e a meno che nn c'ho le allucinazioni (e seriamente nn si sa mai eh :stordita: ) due utenti che da poco hanno preso la clubsport (uno di questi sei tu) hanno proprio rilevato un comportamento del genere (che vado ripetendo da una vita; oramai so un disco rotto :D )...
...sintesi: mi piace di più la clubsport, ma la pedaliera del g27 è più pratica...
...ciao
Mentre per quanto riguarda il volante ed il cambio? differenze tra G27 e Fanatec
grazie per la pazienza Iantikas :stordita:
...se dovessi giocare per il piacere di giocare senza sbattermi a fare infinità di giri per passare da 1:48.5 a 1:48.1 userei la clubsport perchè come feeling mi piace di più...
...se invece dovessi giocare in lotta contro il tempo dove ogni decimo conta userei la pedaliera del g27...
...semplicemente perchè per come funziona il freno a cella di carico nn hai la stessa capacità di modulare verso fine corsa del pedale che hai su un freno a potenziometro ben fatto...
...e a meno che nn c'ho le allucinazioni (e seriamente nn si sa mai eh :stordita: ) due utenti che da poco hanno preso la clubsport (uno di questi sei tu) hanno proprio rilevato un comportamento del genere (che vado ripetendo da una vita; oramai so un disco rotto :D )...
...sintesi: mi piace di più la clubsport, ma la pedaliera del g27 è più pratica...
...ciao
perfetto, è quello che non capivo/sapevo appunto, la G27 non ha cella di carico...
io ho usato una pedaliera G25 solo una volta, per pochi minuti e qualche mese fa, era più che altro una curiosità.
Grazie per l'attenzione e la pazienza, ciao
Genesis46
12-01-2011, 09:38
Ecco un video che ho fatto settimana scorsa: http://www.youtube.com/watch?v=rjqqfpjIR-g
Io il Pomeriggio o Sera ci sono, pista solo nurburgring, se c'è qualcuno che la sera vuole divertirsi mi aggiunga: Franc91
Pokeymandingo
12-01-2011, 11:18
Ecco un video che ho fatto settimana scorsa: http://www.youtube.com/watch?v=rjqqfpjIR-g
Io il Pomeriggio o Sera ci sono, pista solo nurburgring, se c'è qualcuno che la sera vuole divertirsi mi aggiunga: Franc91
Ma tu che sei possessore del fanatec potresti dire la tua opinione in merito, perchè sento pareri discordanti al max :muro:
Genesis46
12-01-2011, 12:00
Ma tu che sei possessore del fanatec potresti dire la tua opinione in merito, perchè sento pareri discordanti al max :muro:Io come già detto mi trovo benissimo! prima avevo un g25, ma questo è di gran lunga superiore! soprattutto come force feedback! anche il cambio ad H ha gli innesti piu duri e precisi, a livello pedaliera non c'è storia la clubsport vince 10 a 0 con quella del g25, per quelli che ne parlano male non so che tipo di settaggi usano, io adesso ho il firmware 678 e sto per passare al 681, il menù tuning è comodissimo visto che lo si può personalizzare in gioco, io nel complesso lo ritengo un ottimo volante! ;)
Pokeymandingo
12-01-2011, 12:13
si, l'ho capito, tra l'altro mi piacerebbe fare qualche gara con chi sa guidare come si deve, per imparare qlc, al momento mi reputo una pippa :D ...
il microsoft l'ho avuto anch'io per un bel pò, finchè non è morto (e per quanto l'avevo pagato usato ha fatto fin troppo), avendo solo xbox360 e non volendone prendere un altro usato, sono finito sul fanatec.
però quello che non capivo è quel che ha scritto iantikas, cioè la differenza che intende lui fra le pedaliere del G27 e la Clubsport...
ciao
se vuoi io insieme ad altri ragazzi del team siamo on line aggiungimi
RGT Mandingo tu che tag hai ??
Cpt Nemo
12-01-2011, 12:24
bel video anche se noto che la tua postazione e' un po ballerina
Io come già detto mi trovo benissimo! prima avevo un g25, ma questo è di gran lunga superiore! soprattutto come force feedback! anche il cambio ad H ha gli innesti piu duri e precisi, a livello pedaliera non c'è storia la clubsport vince 10 a 0 con quella del g25, per quelli che ne parlano male non so che tipo di settaggi usano, io adesso ho il firmware 678 e sto per passare al 681, il menù tuning è comodissimo visto che lo si può personalizzare in gioco, io nel complesso lo ritengo un ottimo volante! ;)
Mi trovi in accordo solo sulla pedaliera clubsport, il resto è sotto al g27 che possiedo. Il cambio ad H e l'attacco fanno veramente pena a mio parere. Aggiungo pure il cambio al volante che è ridicolo, le farfalle sono attaccate al volante e non mi danno la sensazione di un vero cambio. :)
I settaggi centrano poco, è proprio la costruzione che fa pena e non vale il prezzo a cui lo vendono. Fai una controsterzata decisa ed esce la cinghia, sarà possibile??:muro:
Pure io all'inzio visto la spesa cercavo di convinvermi che era il migliore, lo è solo per la compatibilità pc ps3 e x360.
Pokeymandingo
12-01-2011, 12:45
Mi trovi in accordo solo sulla pedaliera clubsport, il resto è sotto al g27 che possiedo. Il cambio ad H e l'attacco fanno veramente pena a mio parere. Aggiungo pure il cambio al volante che è ridicolo, le farfalle sono attaccate al volante e non mi danno la sensazione di un vero cambio. :)
I settaggi centrano poco, è proprio la costruzione che fa pena e non vale il prezzo a cui lo vendono. Fai una controsterzata decisa ed esce la cinghia, sarà possibile??:muro:
Pure io all'inzio visto la spesa cercavo di convinvermi che era il migliore, lo è solo per la compatibilità pc ps3 e x360.
scusatemi ma che cazz perchè microsoft e logitech leader del mercato periferiche gioco non si metteno daccordo facendo qualcosa multipiatta ?? :muro:
Nel frattempo segnalo che online dal sito Fanatec a quanto pare NON è possibile acquistare la pedaliera Clubsport.
Per come stanno le cose, quelle dei GS potrebbero essere anche le ultime ad essere vendute. Cosa sta succedendo?
Genesis46
12-01-2011, 13:27
Pure io all'inzio visto la spesa cercavo di convinvermi che era il migliore, lo è solo per la compatibilità pc ps3 e x360.Io infatti faccio drifting! e problemi non ne ho! lo faccio sia in realtà che nei giochi eppure le reazioni dello sterzo non sono tanto lontane, ripeto: il con il fanatec mi trovo da dio! ;)
a me ste cose mi fanno irritare propio, ma dico la gente è intenzionata a spendere 500 euro per la fanatec, e la fanatec non da un minimo di trasparenza sui suoi ogetti..
non si sa quando esce il volante, non si sa quando esce il nuovo cambio, per di piu ora hanno chiuso le vendite alla clubsport.
non ho parole, ma almeno una notizia che spiega perche è stato rimandato, perche son chiuse le vendite.. bho noi dobbiamo andare avanti a presupposizioni..
oltretutto non vendono neanche piu il kit volante piu pedaliera piu cambio.. bho!!
Pokeymandingo
12-01-2011, 15:41
Nel frattempo segnalo che online dal sito Fanatec a quanto pare NON è possibile acquistare la pedaliera Clubsport.
Per come stanno le cose, quelle dei GS potrebbero essere anche le ultime ad essere vendute. Cosa sta succedendo?
Ti segnalo che la pedaliera è possibile acquistarla.....quello che mi stranisce è che non si puo + acquistare il pacchetto completo quindi volante cambio e clubsport
se vuoi io insieme ad altri ragazzi del team siamo on line aggiungimi
RGT Mandingo tu che tag hai ??
aggiunto!
il mio è: gianlu9
a presto, ciao :)
Io infatti faccio drifting! e problemi non ne ho! lo faccio sia in realtà che nei giochi eppure le reazioni dello sterzo non sono tanto lontane, ripeto: il con il fanatec mi trovo da dio! ;)
Tipico stile di guida utile per la prestazione!! :D
Che mezzo usi nella realtà?
Poi se ti trovi bene meglio per te. :)
Ti segnalo che la pedaliera è possibile acquistarla.....quello che mi stranisce è che non si puo + acquistare il pacchetto completo quindi volante cambio e clubsportHai proprio ragione: hanno tolto qualche categoria dallo shop online. Prima c'era un link più "diretto" senza scavare tanto.
Confermato anche nel prezzo: 199€; non commercializzarla più, sarebbe stato inspiegabile!
Iantikas
12-01-2011, 19:25
ma lol...a quanto avevi la funzione drift?...
...se ti diverti a guidare con una cosa che molleggia a destra e a sinistra contento te...
...cmq per chi nn avesse idea della differenza di guida che comporta attivare il drift e ancor di più metterlo su valori elevati questo è un video di thomas (gran capo della fanatec)...
http://www.youtube.com/watch?v=9hzx6iUnB4k&feature=player_embedded
...le differenze stanno dal min 5 in poi...(come si vede dopo, la guida che vien fata prima del minuto 5 è fatta con drift su 1)...dove fa vedere come si muove il volante col drift su OFF (impostazione di default) e poi attivandolo...
...vorrei sottolineare che il FFB originale così come studiato da chi ha programmato il gioco (arcade o simulazione) si ha col drift su OFF...attivarlo fa si che il motore imponga una forza favorevole anzichè opposta al nostro spostamento (perchè il forcefeedback risiede tutto nel far impartire al motore una forza opposta al nostro spostamento in modo da darci l'illusione degli spostamenti di peso e dell'aderenza delle ruote [e a questo si aggiungono gli scossoni che simulano cordoli e imperfezioni])...ma dato che deve cmq fare anche le forza opposte perchè altrimenti nn avremo alcuna resistenza a girar ed è come se si ruotasse un primitivo volante a molla, va da se che un motore che deve fare forze in entrambe le direzioni nn sa più manco lui che cavolo deve fare...
...per questo ci si ritrova (come si vede nel video) col volante che va come un razzo da una parte all'altra (emblemtica la scena quando toglie le mani dal volante e nn lo ferma più nessuno [anche molto realistica :D ]) ma che nella rotazione che avviene nel frattempo nn ci da alcuna informazione...
...quindi o si guida col volante che oppone forta resistenza negli spostamenti repentini (ma almeno ci offre, naturalmente a modo suo, il feedback che gli sviluppatori hanno studiato per il lor gioco)...o si guida col volante che va come un razzo (a seconda di quanto drift si è attivato) da una parte all'altra senza però dare feedback mentre ci si va, da una parte all'altra...
...io davvero nn lo so come sia possibile che a qualcuno piaccia guidare così e come riesca ad accettare un esperienza del genere da un volante che costa centinaia di €...ciao
Iantikas
12-01-2011, 19:40
Io come già detto mi trovo benissimo! prima avevo un g25, ma questo è di gran lunga superiore! soprattutto come force feedback! anche il cambio ad H ha gli innesti piu duri e precisi, a livello pedaliera non c'è storia la clubsport vince 10 a 0 con quella del g25, per quelli che ne parlano male non so che tipo di settaggi usano, io adesso ho il firmware 678 e sto per passare al 681, il menù tuning è comodissimo visto che lo si può personalizzare in gioco, io nel complesso lo ritengo un ottimo volante! ;)
cmq lo so che sono un rompiOO ma nn credo tu abbia mai avuto un g25 (ma spero di sbagliarmi per troppa paranoia)...
...a metà novembre stufo dei ritardi per GT5 e poco attratto dalle ultime info e lista auto hai deciso di vendere ps3 40gb con relativo parco titoli...a quel punto hai venduto anche un Logitech Driveing Force Pro...e ti sei messo alla ricerca di xbo360 che hai preso in bundle con forza 3 e Alan Wake...
...a quel punto stavi alla ricerca di un volante microsoft per poi, dopo essere stato interessato al gt2, per i ritardi e l'incertezza sull'arrivo, ripeigare sul turbo s trovato in pronta consegna e in offerta dal gamestop della zona...
...il tutto mi lascia pensare che un g25 nn l'abbia ma9i avuto e neanche provato...però come detto son un paranoico psicopatico quindi posso anche sbagliare per eccesso di zelo :D
Genesis46
12-01-2011, 21:20
cmq lo so che sono un rompiOO ma nn credo tu abbia mai avuto un g25 (ma spero di sbagliarmi per troppa paranoia)...
...a metà novembre stufo dei ritardi per GT5 e poco attratto dalle ultime info e lista auto hai deciso di vendere ps3 40gb con relativo parco titoli...a quel punto hai venduto anche un Logitech Driveing Force Pro...e ti sei messo alla ricerca di xbo360 che hai preso in bundle con forza 3 e Alan Wake...
...a quel punto stavi alla ricerca di un volante microsoft per poi, dopo essere stato interessato al gt2, per i ritardi e l'incertezza sull'arrivo, ripeigare sul turbo s trovato in pronta consegna e in offerta dal gamestop della zona...
...il tutto mi lascia pensare che un g25 nn l'abbia ma9i avuto e neanche provato...però come detto son un paranoico psicopatico quindi posso anche sbagliare per eccesso di zelo :DIl Vero Problema è quello di parlare senza conoscere! :D
Ecco il post del G25: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290927
Ci ho fatto ben 2 anni su GTR2 con 2 clan! poi anche qualche stagione su LFS e iRacing! apparte questo per il discorso drift se non conosci le reazioni della macchina non puoi capire il realismo! e non sono il fenomeno del sabato sera che lo fa fuori la discoteca! tanto per darti un idea ti metto un mio video! :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=_wj-HH8aGx0
;)
CapodelMondo
12-01-2011, 22:53
tutto concesso ma quando si arriva al "ne so e ti posto un video su youtube per dimostrarlo" perde tutto di senso.
io non sono un campione di guida ma come penso il 90% della gente conosco gente che un po ne sa se glielo chiedo mi fanno un video in qualche pista scrivendo capodelmondo con il freno a mano e poi vai a dimostrare che non sono io.
non dico che non ci credo che sei tu ma poi si entra in un tram tram di dimostrazioni e controdimostrazioni che non serve a nulla.
Iantikas
13-01-2011, 05:59
Il Vero Problema è quello di parlare senza conoscere! :D
Ecco il post del G25: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290927
Ci ho fatto ben 2 anni su GTR2 con 2 clan! poi anche qualche stagione su LFS e iRacing! apparte questo per il discorso drift se non conosci le reazioni della macchina non puoi capire il realismo! e non sono il fenomeno del sabato sera che lo fa fuori la discoteca! tanto per darti un idea ti metto un mio video! :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=_wj-HH8aGx0
;)
mi sfugge cosa centri il video di youtube con la 335d dato che stavam parlando del turbo s e della funzione drift presente nel tuning :mbe: ...
...cmq se mi volevi impressionare devi aver sbagliato a copiare il link tra i preferiti :D ...qualche sovrasterzo di potenza di seconda fatto a 40-50 km/h io nn lo chiamo neanche driftare...
...fossi in te eviterei di classificarmi come drifter reale e virtuale che tra il video di forza e quello della 335d nn hai postato granchè nè virtualmente nè nella realtà...in quest'ottica allora io son un pilota professionista che vettel mi fa una S :sofico: ...
...poi far parte di un clan (preferisco il termine team) nn significa che si è un fenomeno...pure io sto in un team ma son nella media...
...cmq a parte tutto questo che nn vedo cosa centri col discorso, mi fa piacere che almeno il g25 l'hai avuto; mentre ancora nn m'hai detto a quanto tenevi la funzione drift sul turbo s nel video di forza che era l'unica cosa che t'avevo chiesto :D
Genesis46
13-01-2011, 07:25
mi sfugge cosa centri il video di youtube con la 335d dato che stavam parlando del turbo s e della funzione drift presente nel tuning :mbe: ...
...cmq se mi volevi impressionare devi aver sbagliato a copiare il link tra i preferiti :D ...qualche sovrasterzo di potenza di seconda fatto a 40-50 km/h io nn lo chiamo neanche driftare...
...fossi in te eviterei di classificarmi come drifter reale e virtuale che tra il video di forza e quello della 335d nn hai postato granchè nè virtualmente nè nella realtà...in quest'ottica allora io son un pilota professionista che vettel mi fa una S :sofico: ...
...poi far parte di un clan (preferisco il termine team) nn significa che si è un fenomeno...pure io sto in un team ma son nella media...
...cmq a parte tutto questo che nn vedo cosa centri col discorso, mi fa piacere che almeno il g25 l'hai avuto; mentre ancora nn m'hai detto a quanto tenevi la funzione drift sul turbo s nel video di forza che era l'unica cosa che t'avevo chiesto :DOMG! in alcuni punti vado il triplo dei 40-50 :asd: quando tu farai quello che faccio io senza differenziale autobloccante con una sw e cambio automatico ne riparliamo! :asd: purtroppo non frequento i bar e non faccio certi discorsi! :asd: non sono dentro quella "massa" ricordai che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! :asd: la funzione drift era su 03, ora chiudo perchè siamo in OT...
Genesis46
13-01-2011, 07:29
tutto concesso ma quando si arriva al "ne so e ti posto un video su youtube per dimostrarlo" perde tutto di senso.
io non sono un campione di guida ma come penso il 90% della gente conosco gente che un po ne sa se glielo chiedo mi fanno un video in qualche pista scrivendo capodelmondo con il freno a mano e poi vai a dimostrare che non sono io.
non dico che non ci credo che sei tu ma poi si entra in un tram tram di dimostrazioni e controdimostrazioni che non serve a nulla.No Comment!
CapodelMondo
13-01-2011, 07:33
No Comment!
ma perchè postare per dire che non si ha nulla da dire ?
CapodelMondo
13-01-2011, 07:59
che ci si possa credere o meno mi sono arrivati messaggi privati per dirmi che rosico per quel video.
io non capisco davvero come ce la si possa prendere tanto per un giocattolo. io non entro nel merito ma trasformare il thread in una gara a chi guida meglio nella vita reale lo trovo assurdo.
...dai su: speriamo che presto arrivino 'sti GT2!
CapodelMondo
13-01-2011, 08:21
io ormai ho deciso di attendere e prendere se lo trovo. non per particoalri motivazioni tecniche ma perchè la fretta si è azzerata e preferisco il nuovo.
diciamo che basta che mi arrivi prima di fm4 :)
Ma si conosce una data per l'uscita di FM4 ?
P.S. qualcuno di voi ha già pre-ordinato il GT2?
tecnologico
13-01-2011, 09:04
ma ...ma ... 400 euro di volante per poi giocare su un monitor da 17?!?!
Pokeymandingo
13-01-2011, 09:34
Ma si conosce una data per l'uscita di FM4 ?
P.S. qualcuno di voi ha già pre-ordinato il GT2?
Io ho fatto il pre-ordine del GT2 da gamestop circa un mese fa, dovrebbero andare in consegna il 4 febbraio mo speriamo bene......ci aggiorniamo !!!
Pokeymandingo
13-01-2011, 09:36
io ormai ho deciso di attendere e prendere se lo trovo. non per particoalri motivazioni tecniche ma perchè la fretta si è azzerata e preferisco il nuovo.
diciamo che basta che mi arrivi prima di fm4 :)
In che senso attendi il nuovo ?? Parli del GT2 o aspeti prorpio un nuovo modello fanatec ?
CapodelMondo
13-01-2011, 09:39
In che senso attendi il nuovo ?? Parli del GT2 o aspeti prorpio un nuovo modello fanatec ?
no no..parlo del gt2.
Cpt Nemo
13-01-2011, 10:33
ma ...ma ... 400 euro di volante per poi giocare su un monitor da 17?!?!
Daccordissimo .......io gioco con 90 euro di volante microsoft e su una tv da 40 pollici:D :D :D :D
Daccordissimo .......io gioco con 90 euro di volante microsoft e su una tv da 40 pollici:D :D :D :D
se parlate del video postato da Iantikas, quello è il capo della Fanatec :D
probabilmente ha più soldi di tutti noi messi insieme :asd:
dai, qui ha una postazione più "professional" :D
http://www.youtube.com/watch?v=fjTB5tui2Bs&feature=autoplay&list=ULnrvBaFmwVWU&index=3&playnext=1
però io VOGLIO questo!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=PlnEvIFYNdw&feature=related
Cpt Nemo
13-01-2011, 12:02
Nel primo video ci prendeva in giro guardate in che tv gioca
http://www.youtube.com/watch?v=OuNvGlUu7kM&feature=autoplay&list=ULnrvBaFmwVWU&index=4&playnext=2
Nel primo video ci prendeva in giro guardate in che tv gioca
http://www.youtube.com/watch?v=OuNvGlUu7kM&feature=autoplay&list=ULnrvBaFmwVWU&index=4&playnext=2
ma invece di stare a casa a giocare non può andare ad assemblare questi benedetti GT2 :asd:
Pokeymandingo
13-01-2011, 12:51
ma invece di stare a casa a giocare non può andare ad assemblare questi benedetti GT2 :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Appunto! Che li assemblino loro, non i cinesi, che poi è chiaro che si rompono :D
Io ho fatto il pre-ordine del GT2 da gamestop circa un mese fa, dovrebbero andare in consegna il 4 febbraio mo speriamo bene......ci aggiorniamo !!!
ma io gli ho chiesto se lo potevo prenotare mi hanno detto di no...
hai usato per caso qualche parolina magica?
http://www.gamestop.it/32956_Varie_Volante_Porsche_911_GT2_Fanatec.aspx
Pokeymandingo
13-01-2011, 15:37
Non ho usato nessuna parola magica, magari ne fossi in possesso :D, sono andato semplicemente da gamestop gli ho dato un acconto di 30€ e lui mi ha messo sia la clubsport da parte che aveva in negozio e poi mi ha fatto il pre-ordine del GT2 che in primis quando andai in negozio mi disse che doveva arrivare entro fine dicembre, poi mi telefonò e mi disse che andavano in consegna il 4 febbraio.
Coming soon :cry:
io ordinerò tutto dal sito fanatec, anche perchè devo prendere il SET cambio, le alette del cambio sequenziale, e lo stand Rennsport.
Sperò che rimettano in listino il Kit Clubsport con GT2 + pedaliera + Cambio + Alette carbon del sequenziale a 499€ (si risparmiano una 40ina di €)
Pokeymandingo
13-01-2011, 22:34
io ordinerò tutto dal sito fanatec, anche perchè devo prendere il SET cambio, le alette del cambio sequenziale, e lo stand Rennsport.
Sperò che rimettano in listino il Kit Clubsport con GT2 + pedaliera + Cambio + Alette carbon del sequenziale a 499€ (si risparmiano una 40ina di €)
Io ordinerò il set cambio on line sul sito non appena mi arrivano il volante e pedaliera !!!
Ecco che iniziano i problemi...non dovevo fare battute sui cinesi! :doh:
Ieri sera volevo fare una sessione con Forza, accendo tutto, inizia la gara, qualche secondo e l'auto non accelerava quasi più, faceva fatica a salire di giri, come se fosse o frenata, o avesse subito danni tali da compromettere il motore (peccato che la gara era iniziata da 10 secondi, e non avevo sfiorato una foglia...), nonostante la telemetria dicesse che sia freno che acceleratore fossero a posto, ovvero il range era ok da inizio a fondo corsa!
Vabbè, esco, cambio auto, gara, ecc...stesso problema...
Spengo e riavvio tutto, ma niente, magari riesco a fare un giro di pista, poi di nuovo il “blocco”.:muro:
Ri-spengo tutto, avvio F1 2010, e funziona alla grande (ci avrò giocato almeno 45 minuti)!
A questo punto, un po' nervoso, decido di mettere un altro firmware per il volante (669) e un altro pure per la pedaliera (con deadzone a 1 questa volta), 10 minuti ed è fatto (anche qui il programma su pc mi dice che la corsa dei pedali è ok al 100%)
Riprovo...tutto ok con F1, niente da fare con Forza!:muro: :muro: :muro:
Oggi riproverò, ma non so proprio che pensare....
Qualcuno ha già sentito di un problema del genere?
tecnologico
15-01-2011, 12:48
io di sti volanti non ho capito:
ma sono ufficialmente riconosciuti?
ma sono validi?
sono paragonabili al g27?
Ieri sera volevo fare una sessione con Forza, accendo tutto, inizia la gara, qualche secondo e l'auto non accelerava quasi più, faceva fatica a salire di giri, come se fosse o frenata, o avesse subito danni tali da compromettere il motore (peccato che la gara era iniziata da 10 secondi, e non avevo sfiorato una foglia...), nonostante la telemetria dicesse che sia freno che acceleratore fossero a posto, ovvero il range era ok da inizio a fondo corsa!
Spengo e riavvio tutto, ma niente, magari riesco a fare un giro di pista, poi di nuovo il “blocco”.:muro:
Ri-spengo tutto, avvio F1 2010, e funziona alla grande (ci avrò giocato almeno 45 minuti)!
A questo punto, un po' nervoso, decido di mettere un altro firmware per il volante (669) e un altro pure per la pedaliera (con deadzone a 1 questa volta), 10 minuti ed è fatto (anche qui il programma su pc mi dice che la corsa dei pedali è ok al 100%)
Non sono l'unico sfigato allora :D A me quando succede dò una frenata a fondo e torna normale..è come se rimanesse un po' schiacciato il pedale del freno..ovviamente quella della frenata a fondo non è la soluzione :(
Ma tu hai la clubsport? io sto ancora con quella originale...
Iantikas
15-01-2011, 16:06
da come lo descrivi sembrerebbe il problema del "update" al firmware della clubsport che a molti causa, entro un paio di mesi d'utilizzo, il problema ch il freno è come se rimanesse leggermente premuto anche se nn si fa alcuna pressione (cosa che più raramente succede anche col firmware originale)...
...per questo nel caso dell'aggiornamento della clubsport consiglio sempre di contattare prima Armin Habermann e farsi dare il firmware originale...così si può tornare indietro se il firmware aggiornato nn ci piace o causa problemi...
...i problemi che può causare (che sono abbastanza probabili) sono anche il motivo percui nnonostante questo "update" sia uscito più di un anno fa, i clubsport venduti adesso vengono ancora spediti col firmware originale e nn con una delle versioni presenti nell'update...
...cmq poi dici che nella telemetria i valori vengon letti correttamente...e questo fa pensare ad un altro tipo di problema che però, nonostante da settembre 2009 ne abbia lette di cotte e di crude, è la prima volta che ne sento parlare e quindi sto in alto mare come te...
...nn ti resta che contattare il serivzio d'assistenza e chiedere lumi...
...quando li contatti però segui passo passo ciò che richiedono (la maniera di scrivere la mail, inserire il video, etc...trovi tutto spiegato sul loro sito) altrimenti è molto probabile cestinino la mail senza neanche leggerla...
...ciao
p.s.: cmq se il problema è quello del firmware ti basta farti dare il firmware originale con cui ti è stata venduta la clubsport e in teoria (ad alcuni nn l'ha fatto ma è un caso molto più raro) dovrebbe riprendere a funzionare normalmente
da come lo descrivi sembrerebbe il problema del "update" al firmware della clubsport che a molti causa, entro un paio di mesi d'utilizzo, il problema ch il freno è come se rimanesse leggermente premuto anche se nn si fa alcuna pressione (cosa che più raramente succede anche col firmware originale)...
...per questo nel caso dell'aggiornamento della clubsport consiglio sempre di contattare prima Armin Habermann e farsi dare il firmware originale...così si può tornare indietro se il firmware aggiornato nn ci piace o causa problemi...
...i problemi che può causare (che sono abbastanza probabili) sono anche il motivo percui nnonostante questo "update" sia uscito più di un anno fa, i clubsport venduti adesso vengono ancora spediti col firmware originale e nn con una delle versioni presenti nell'update...
...cmq poi dici che nella telemetria i valori vengon letti correttamente...e questo fa pensare ad un altro tipo di problema che però, nonostante da settembre 2009 ne abbia lette di cotte e di crude, è la prima volta che ne sento parlare e quindi sto in alto mare come te...
...nn ti resta che contattare il serivzio d'assistenza e chiedere lumi...
...quando li contatti però segui passo passo ciò che richiedono (la maniera di scrivere la mail, inserire il video, etc...trovi tutto spiegato sul loro sito) altrimenti è molto probabile cestinino la mail senza neanche leggerla...
...ciao
p.s.: cmq se il problema è quello del firmware ti basta farti dare il firmware originale con cui ti è stata venduta la clubsport e in teoria (ad alcuni nn l'ha fatto ma è un caso molto più raro) dovrebbe riprendere a funzionare normalmente
Boh, non so che dire, se fosse una questione di firmware il problema dovrebbe esserci di continuo, e con più giochi (con F1 2010 è tutto a posto) invece sia ieri che oggi tutto ha ripreso a funzionare correttamente...
Mi giri il link dove hai letto dei problemi al freno?
Grazie, ciao
antoniop80
18-01-2011, 10:00
ciao ragazzi
sono alla disperata ricerca di una pedaliera standard della fanatec... ho paura ad ordinarla online per i tempi biblici...
qualcuno di voi la vende o conosce qualcuno che la vuole dare via? :stordita:
ciao ragazzi
sono alla disperata ricerca di una pedaliera standard della fanatec... ho paura ad ordinarla online per i tempi biblici...
qualcuno di voi la vende o conosce qualcuno che la vuole dare via? :stordita::oink:
antoniop80
18-01-2011, 15:21
:oink:
:friend:
:fuck:
skylinegtr34
19-01-2011, 18:34
ciao a tutti, se vuoi io ho la pedaliera standsard e la dò via avendo la clubsport, ti interessa??
antoniop80
19-01-2011, 18:43
ciao a tutti, se vuoi io ho la pedaliera standsard e la dò via avendo la clubsport, ti interessa??
Si, ti mando MP
:D
ciao.. magari è OT
pero' se puo' interessare a qualcuno una pedaliaera del G25...(compreso adattatore Fanatec)
vorrei fare il salto di qualita'...
ciao
antoniop80
24-01-2011, 19:21
ciao sebastiano :D
SkIzZ3TtO
24-01-2011, 19:27
ragazzi qualche volante compatabile con xbox360 e pc c'è?
Pokeymandingo
27-01-2011, 09:57
Guardate un pò questo link
http://www.911wheel.de/?q=node/5073
Guardate un pò questo link
http://www.911wheel.de/?q=node/5073
Azz!!!:sbavvv:
Pokeymandingo
27-01-2011, 12:12
Azz!!!:sbavvv:
Hai visto che spettacolo a quanto ho capito questo tizio giapponese sarà lo sviluppatore delle periferiche Fanatec (però prendetela con le pinze questa mia interpretazione) :D
Aspetto che mi arrivi il fanatec GT2 e la clupsport e poi se uscirà lo comprerò quasi sicuramente !!! :D
allora, domani sarà finalmente il giorno buono? :)
teoenaty
03-02-2011, 15:59
allora, domani sarà finalmente il giorno buono? :)
Lo spero sinceramente tanto
...staremo a vedere.
Io sono stra-convinto che tutti i GS hanno nei loro magazzini qualche GT2. Dopotutto Fanatec li spedisce quasi da 2 mesi. I primi ad averlo in Italia l'hanno avuto prima di Natale. (basta vedere pagine addietro...)
...è il gran giorno.
Ore 8 "Non Disponibile".
teoenaty
04-02-2011, 09:33
eccoci...a quando il prossimo slittamento? questa volta non hanno scuse, fanatec ha spedito anche a Gennaio....mah
teoenaty
04-02-2011, 19:56
venghino siori e siore, chi offre di +???? nuova data 18/02....
CapodelMondo
05-02-2011, 00:02
fenomenali...
...a questo punto, non ho più parole.
Cpt Nemo
05-02-2011, 10:20
Io propongo come data fine ottobre 2011 cosi' esce insieme a forza4 sarebbe una buona tattica commerciale:mc: :mc:
Io propongo come data fine ottobre 2011 cosi' esce insieme a forza4 sarebbe una buona tattica commerciale:mc: :mc:
io ero deciso ad acquistarlo subito. tutti questi rinvii mi hanno fatto morire "la scimmia". a questo punto aspetto il nuovo Forza Motorsport.... :rolleyes:
eh beh, vedo che ho fatto bene a prendere il TURBO S a dicembre....cmq non ha proprio senso...
felix777
05-02-2011, 19:47
Se non è già stato postato, lo posto io: XCM F-1 Converter (http://www.youtube.com/watch?v=KlO83GE5Yos)
teoenaty
05-02-2011, 23:18
Se non è già stato postato, lo posto io: XCM F-1 Converter (http://www.youtube.com/watch?v=KlO83GE5Yos)
Purtroppo alcuni lo hanno già ricevuto, vibra ma non c'è force feedback, detto tutto.
Notte
CapodelMondo
06-02-2011, 07:19
quanto ho fatto bene a disdire un mese fa. 50€ reinvestiti in altro gioco, meglio aspettare e prenderlo dalla fanatec diretto che fare in modo che GS ci guadagni anche solo 50cent...
per fm4 lo avrò sicuro...e vorrei anche vedere
teoenaty
06-02-2011, 10:04
quanto ho fatto bene a disdire un mese fa. 50€ reinvestiti in altro gioco, meglio aspettare e prenderlo dalla fanatec diretto che fare in modo che GS ci guadagni anche solo 50cent...
per fm4 lo avrò sicuro...e vorrei anche vedere
Beh ognuno ha la sua opinione, da gamestop cmq si risparmia rispetto a fanatec e se non funziona i primi giorni(può capitare) te lo cambiano.Io aspetto fiducioso, mi spiace solo che non hanno idea di quando arrivi...ciao
tecnologico
06-02-2011, 12:45
Purtroppo alcuni lo hanno già ricevuto, vibra ma non c'è force feedback, detto tutto.
Notte
se non ha force feed. come fa a ruotare solo in caso di impatto?
CapodelMondo
06-02-2011, 13:53
Beh ognuno ha la sua opinione, da gamestop cmq si risparmia rispetto a fanatec e se non funziona i primi giorni(può capitare) te lo cambiano.Io aspetto fiducioso, mi spiace solo che non hanno idea di quando arrivi...ciao
tutto giusto... solo che i soldi te li chiedono subito mentre il volante è soggetto a forze imperscrutabili e quindi possono rimandartelo altri 3/6/9 mesi e non gli si può dir nulla a parte annullare l'ordine. Non sarò donald trump ma qualche soldino in più se fanatec fosse più seria di GS (per esserlo di meno dovrebbe spedirmi il volante a casa e pagare il corriere per spaccarmelo davanti agli occhi dicendo 'gne gne gne' oppure riempirmi la scatola di cacca) lo spendo volentieri.
il prob non si pone, fm4 non è dietro l'angolo.
...ormai gioco talmente poco con la X che la scimmia mi è passata. Aspetterò, tra l'altro tra qualche tempo le mie finanze saranno anche più tranquille! :asd:
E poi, magari tra qualche tempo si riesce a prendere tutto il pacchettone:
- GT2
- pedaliera CS
- nuovo cambio CS
...speriamo!
PS= nel video linkato del XCM F-1 Converter, il testo dice che il FF adesso funziona. Non è cosa da poco conto secondo me.
se non ha force feed. come fa a ruotare solo in caso di impatto?
anche se avesse la compatibilità del force feedback, sarebbe quella del controller, infatti quell'aggeggio rende compatibile il volante facendo credere alla 360 che sia il controller collegato. infatti la scatola assegna ad ogni tasto del volante il relativo sul controller, leve analogiche incluse.
il problema dove sta ? sono due e sono ENORMI:
1) il gioco continuerà a riconoscere che è collegato il controller, quindi in Forza 3, continuerà a limitare l'angolo di sterzo e a lasciare le impostazioni di controllo come se fosse il controller.
2) il force feedback rimane quello del controller, quindi totalmente diverso rispetto a quello che avrebbe il volante se fosse riconosciuto come tale.
felix777
07-02-2011, 15:43
Notte
che fregatura...
Altro giro, altra corsa
uscita del GT2 prevista al gamestop per l'1 aprile :asd:
chi offre di più?
...senza parole. :rolleyes:
teoenaty
09-02-2011, 16:32
Beh ma sono gentilissimi, ti fanno anche il pesce di Aprile...altro che 1 aprile, lo vedremo a dicembre di sto passo.
Ciao
Pokeymandingo
10-02-2011, 17:47
anche se avesse la compatibilità del force feedback, sarebbe quella del controller, infatti quell'aggeggio rende compatibile il volante facendo credere alla 360 che sia il controller collegato. infatti la scatola assegna ad ogni tasto del volante il relativo sul controller, leve analogiche incluse.
il problema dove sta ? sono due e sono ENORMI:
1) il gioco continuerà a riconoscere che è collegato il controller, quindi in Forza 3, continuerà a limitare l'angolo di sterzo e a lasciare le impostazioni di controllo come se fosse il controller.
2) il force feedback rimane quello del controller, quindi totalmente diverso rispetto a quello che avrebbe il volante se fosse riconosciuto come tale.
Effettivamente tempo fa ne avevamo parlato io e Ludo, anche a me era venuta la scimmia di prendere questo cross converter poichè mi piaceva l'idea del volante G27 su console 360 sarebbe il mio sogno ma purtroppo mi dovrò accontentare del mio Fanatec GT2 qunado mi arriverà :muro:
Salve a tutti,in previsione di acquistare un 360 più avanti e avendo già pc e ps3 farei tombola acquistando questo volante compatibile con tutte e 3 le piattaforme.
Qualcuno lo ha già provato?com'è?:confused:
...quale volante? :confused:
PS= che tristezza! :( CLICK! (http://cgi.ebay.it/Fanatec-Porsche-911-GT2-Wheel-Brand-New-360-PS3-PC-/290531983948?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item43a50e424c#ht_871wt_1139)
Cpt Nemo
13-02-2011, 19:44
A quanto pare valgono proprio oro sti volanti :D
maestropaolino
16-02-2011, 13:01
Super Sports 3X, il volante multifunzione
per qualsiasi piattaforma
Mornago, 14 Febbraio 2011 – Shardan presenta Super Sports 3X, il volante multiformato direttamente compatibile con Xbox 360, PS3 e PC. Il Super Sports 3X integra un sistema di auto-centramento che consente di avere il massimo della precisione nell’affrontare le curve, cambio sia a farfalla che sequenziale e una robusta pedaliera dove sono posizionati acceleratore e freno. Tutta la struttura del volante è interamente in plastica super-resistente, con un ulteriore rivestimento in gomma nella parti più delicate del volante e del cambio per aumentare la resistenza ai movimenti improvvisi e contemporaneamente rendere più confortevole il volante.
Il Super Sports 3X è equipaggiato con un sistema a doppia vibrazione altamente preciso, che rileva ogni sterzata brusca, derapata o impatto e riproduce le stesse sensazioni che si proverebbero nella vita reale in maniera estremamente realistica e precisa. Dal sito del produttore, uk.codejunkies.com inoltre, è possibile scaricare gratuitamente il software dedicato Super Sports 3X Customizer, che permette di personalizzare in ogni aspetto il volante, dalle funzioni di ogni singolo tasto, alla sensibilità dello sterzo, per uno stile di guida sempre più adatto ad ogni singola esigenza.
Punti di forza
* Compatibilità con 3 piattaforme di gioco: Xbox 360, PS3, PC
* Sistema a doppia vibrazione
* Raggio di sterzo di 180°
* Cambio a farfalla o sequenziale
* Software di personalizzazione scaricabile gratuito
Il Volante Super Sport 3X è già disponibile al prezzo di € 69,99
A proposito di Shardan
Shardan è una azienda di distribuzione di accessori e software per console e PC, focalizzata su prodotti con una ben definita “Unique selling proposition”. Con sede a Mornago, è caratterizzata da un team giovane e dinamico, che allo stesso tempo ha già maturato anni di esperienza nel proprio mercato di riferimento, e che si basa su valori quali l ’eccellenza nell’esecuzione, la qualità certificata dei propri prodotti e degli standard etici elevati. www.shardan.eu xboxtribe
So che rispetto al Porsche non ha niente a che vedere, ma in tempi di mancanza assoluta di volanti compatibili 360 ho pensato di segnalarlo.
Paolo
Dove posso scaricare i firmware per il porsche 911 turbo s ?
Dove posso scaricare i firmware per il porsche 911 turbo s ?
.
piperprinx
21-02-2011, 18:01
dai un' occhiata a tutto il sito, ma questo (http://www.911wheel.de/?q=node/4349) dovrebbe essere l'ultimo
flymauro
24-02-2011, 13:08
Che ne dite della postazione da poltrona che mi sono costruito?
http://img705.imageshack.us/img705/9238/img012o.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/9025/img015t.jpg
demon_hunter91
24-02-2011, 13:10
è STUPENDO...ma scusa se te lo chiedo, ma quanto hai pagato quel volante??
flymauro
24-02-2011, 13:37
è STUPENDO...ma scusa se te lo chiedo, ma quanto hai pagato quel volante??
Lo ho preso usato a 80€, se ne trovano parecchi anche a meno. Secondo me è fatto discretamente bene, il ff è ottimo, insomma mi sembra un prodotto valido che vale ampiamente i soldi spesi.
piperprinx
24-02-2011, 13:50
Ho abbinato sul Playseat al mio Porsche Turbo S anche la pedaliera Clubsport.
Qualcuno sa se c'e' modo in GT5 di usare la frizione con i Paddle? Lo shifter (con quello funzionerebbe sicuramente) non mi interessa. Ovviamente ho gia' provato a schiacciare triangolo al via, ma niente da fare.
Vorrei utilizzarla come in FM3, ma a quanto pare il "real driving simulator" non ha neppure un'opzione per la frizione...
demon_hunter91
24-02-2011, 14:21
Lo ho preso usato a 80€, se ne trovano parecchi anche a meno. Secondo me è fatto discretamente bene, il ff è ottimo, insomma mi sembra un prodotto valido che vale ampiamente i soldi spesi.
esteticamente è stupendo :D
Ho abbinato sul Playseat al mio Porsche Turbo S anche la pedaliera Clubsport.
Qualcuno sa se c'e' modo in GT5 di usare la frizione con i Paddle? Lo shifter (con quello funzionerebbe sicuramente) non mi interessa. Ovviamente ho gia' provato a schiacciare triangolo al via, ma niente da fare.
Vorrei utilizzarla come in FM3, ma a quanto pare il "real driving simulator" non ha neppure un'opzione per la frizione...
Ma non si usa la frizione con il cambio sequenziale :D
dai un' occhiata a tutto il sito, ma questo (http://www.911wheel.de/?q=node/4349) dovrebbe essere l'ultimo
Grazie.
Per fare l'aggiornamento vabene windows 7 o solo xp?
Grazie.
Per fare l'aggiornamento vabene windows 7 o solo xp?Io l'ho fatto in ambiente Vista. Qualche problemino ma poi fila tutto liscio.
Scusate l'ignoranza :(
I driver usb come l'installo :stordita: ?
piperprinx
25-02-2011, 13:42
Ma non si usa la frizione con il cambio sequenziale :D
Va bhe', allora non si guida una Ferrari con il volante Porsche ...:D
piperprinx
25-02-2011, 13:51
Scusate l'ignoranza :(
I driver usb come l'installo :stordita: ?
leggi qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Update-a-driver-for-hardware-that-isnt-working-properly) alla voce "aggiornare manualmente i driver". Non usare windows update o procedure automatiche.
Pero' scusa, se non sai come installare un driver sicuro di voler installare il FW? Con i fanatec ho sempre tribulato delle mezze giornate, e i pc me li costruisco con le mie manine da anni.
Decisamente rognosa la procedura, o sono stato sfigato io, in una macchina bombava, sull'altra si fermava dopo il primo step non riconoscendo piu' la porta...un bel po' di prove e tentativi insomma.
Sull' ultimo ci sono impazzito con tre pc diversi prima che andasse a buon fine.
Se sul volante non riscontri particolari problemi il mio consiglio e' di non toccare nulla, prima di trovartelo loccato...non per gufare eh! ;)
Il problema è che, il volante l'ho comprato usato e non ha su il firmware originale.
I primi due mesi non mi sembrava dasse problemi, ora è come se avessi il freno sempre un po' schiacciato....
Pensavo che magari cambiando firmware si sistemasse..:stordita:
Riportarlo al firmware originale è piu' semplice ?
piperprinx
25-02-2011, 16:32
francamente e' la prima volta che sento parlare di firmware non originali per il Fanatec...
francamente e' la prima volta che sento parlare di firmware non originali per il Fanatec...
non originale nel senso aggiornato...
Non come esce di fabbrica.. ma gia aggiornato
piperprinx
26-02-2011, 08:35
Credo che la procedura per un downgrade del firmware sia uguale, a quel punto ti conviene provare l'ultimo.
Ma che pedali monti? Perche' per i Clubsport ci sono una serie di FW (per i pedali, diversi da quelli del volante) che permettono di modificare la dead zone. Verifica anche nella configurazione del gioco che usi se non e' il caso di aumentare un pochino la DZ del freno.
Pedali standard.
Appena ho un po' di tempo provo ad aggiornare, prima darò un'occhiata nelle impostazioni del gioco allora.
Ti ringrazio.
Pokeymandingo
14-03-2011, 12:22
Maledetta Gamestop io ancora aspetto il GT2 date un occhiata a questo link:
http://www.gamestop.it/core/common/forum/urw-p88178_GameStop_4U_Chiedi_a_Valentina_Fanatec_GT2.aspx
D I S P O N I B I L E E E E E E E
D I S P O N I B I L E E E E E E E
...e già "non disponibile"...:doh:
deve essere andato a ruba!
ma qualcuno è riuscito ad averlo?
Pokeymandingo
30-03-2011, 09:23
...e già "non disponibile"...:doh:
deve essere andato a ruba!
ma qualcuno è riuscito ad averlo?
A me è arrivato lo ritito per questione di impegni questo venerdi, per la cronaca io vivo in Sicilia (Caltanissetta), il posto più lontano dalla Fanatec..... :D
date uno sguardo
http://www.gamestop.it/core/common/forum/urw-p89031_GameStop_4U_Chiedi_a_Valentina_Fanatec_GT2.aspx
A me è arrivato lo ritito per questione di impegni questo venerdi, per la cronaca io vivo in Sicilia (Caltanissetta), il posto più lontano dalla Fanatec..... :D
date uno sguardo
http://www.gamestop.it/core/common/forum/urw-p89031_GameStop_4U_Chiedi_a_Valentina_Fanatec_GT2.aspx
ottimo! :cincin:
io col turbo s ci ho giocato un casino, poi l'ho mollato per qualche settimana.
in questi giorni l'ho voluto riutilizzare e ho avuto problemi col freno della clubsport.
ora proverò a smontare e lubrificare...:muro:
Pokeymandingo
30-03-2011, 12:31
ottimo! :cincin:
io col turbo s ci ho giocato un casino, poi l'ho mollato per qualche settimana.
in questi giorni l'ho voluto riutilizzare e ho avuto problemi col freno della clubsport.
ora proverò a smontare e lubrificare...:muro:
Io spero solo di non avere noie dopo che avrò speso 380 € tra volante e clubsport, nel caso contrario faccio un bordello !!!!:muro:
Io spero solo di non avere noie dopo che avrò speso 380 € tra volante e clubsport, nel caso contrario faccio un bordello !!!!:muro:
Aho, a Clà ma che li spendi a fare tutti questi soldi? Tanto lo sanno tutti che sei un fermone da competizione... :D
Pokeymandingo
31-03-2011, 11:53
Aho, a Clà ma che li spendi a fare tutti questi soldi? Tanto lo sanno tutti che sei un fermone da competizione... :D
Ah stefano lo sai che ti svernicio se ti becco a forza !!!! ciao bello ci becchiamo on line
P.s: Venerdi vado a ritirare il Fanatec :D
Devilboy90
31-03-2011, 12:25
ragazzi ho visto su ebay che esiste una ricevente che permette l'utilizzo del g25/27 su xbox, qualcuno di voi l'ha provato??
se vi interessa vi mando link in pm
ragazzi ho visto su ebay che esiste una ricevente che permette l'utilizzo del g25/27 su xbox, qualcuno di voi l'ha provato??
se vi interessa vi mando link in pm
è una cagata quel coso, non funzione il force feedback
Devilboy90
31-03-2011, 12:48
è una cagata quel coso, non funzione il force feedback
a sto punto che volante dovrei prendere per giocare a forza??
se hai soldi da investire il fanatec.
Pokeymandingo
01-04-2011, 09:46
Anche se mi duole il cuore percchè davvero costa un botto io a pranzo vado a ritirare il GT2 della fanatec e la pedaliera clubsport in alluminio alla modica cifra di 369,00 €uriiiiiiiiiii
teoenaty
01-04-2011, 11:13
Anche se mi duole il cuore percchè davvero costa un botto io a pranzo vado a ritirare il GT2 della fanatec e la pedaliera clubsport in alluminio alla modica cifra di 369,00 €uriiiiiiiiiii
Ciao ho ritirato ieri pure io la stessa combo, quando la provi mi dici come ti trovi col freno della csp? io ho settato il potenziometro quasi al massimo (tutto a dx) perchè altrimenti non mi frenava.Grazie
Pokeymandingo
01-04-2011, 12:58
Ciao ho ritirato ieri pure io la stessa combo, quando la provi mi dici come ti trovi col freno della csp? io ho settato il potenziometro quasi al massimo (tutto a dx) perchè altrimenti non mi frenava.Grazie.
Che brutta cosa
Ok ci teniamo aggiornati anche in PM
teoenaty
01-04-2011, 14:34
.
Che brutta cosa
Ok ci teniamo aggiornati anche in PM
Cioè non è una brutta cosa,non allarmarti, ti dicono chiaramente che non è come i soliti pedali a cui si è abituati con il potenziometro, ovvero come un acceleratore, se premi a metà freni al 50%, se premi fino in fondo freni al 100%, qua riproduce il freno di un'automobile, dove per frenare devi schiacciare con una certa intensità...volevo solo sapere come ti troverai e a quanto setterai il potenziometro.
ottimo per i pm futuri
Pokeymandingo
01-04-2011, 15:27
Cioè non è una brutta cosa,non allarmarti, ti dicono chiaramente che non è come i soliti pedali a cui si è abituati con il potenziometro, ovvero come un acceleratore, se premi a metà freni al 50%, se premi fino in fondo freni al 100%, qua riproduce il freno di un'automobile, dove per frenare devi schiacciare con una certa intensità...volevo solo sapere come ti troverai e a quanto setterai il potenziometro.
ottimo per i pm futuri
Io sono sempre disponibile se si parla di scambio di opinioni se vuoi tramite Pm ti dò il contatto msn o skype dovrebbe essere piu comodo parlarsi :D
Spero di provare il tutto questo fine settimana poichè ho un casino di cose da fare....
La prima volta che lo hai accesso hai subito settato i parametri del firmware per provarlo ??
Pokeymandingo
04-04-2011, 10:50
Ieri sera ho proprio finito di montare il mio GT2 sul mio playseat, ho dovuto fare dei nuovi buchi per fissare il tutto.
Prima cosa che ho notato una grande qualità dei materiali usati, poi ho girato circa 5 min e ho visto sin da subito che siamo nettamente un altro livello rispetto al microzozz, di piu non posso dirvi, poichè non avuto tempo materiale per provarlo causa mal di testa devastante dato dalla serata precedente e dai 13 coca e rum che ho bevuto :D.
Infine un altra cosa che serviva sapere essendo il libretto tutto in inglese, se esiste un sito che spieghi passo passo tutte le impostazioni e soprattutto a che servono??? Cosa modificano ??
Grazie a tutti per le eventuali risposte !!!!
http://i51.tinypic.com/2isuu4i.jpg (http://tinypic.com?ref=2isuu4i)
http://i56.tinypic.com/xcvyqd.jpg (http://tinypic.com?ref=xcvyqd)
http://i51.tinypic.com/oqk5lu.jpg (http://tinypic.com?ref=oqk5lu)
http://i52.tinypic.com/2a9t895.jpg (http://tinypic.com?ref=2a9t895)
http://i56.tinypic.com/206zzfl.jpg (http://tinypic.com?ref=206zzfl)
http://i54.tinypic.com/2j4zrtf.jpg (http://tinypic.com?ref=2j4zrtf)
Un altro passaggio molto importante Praticamene lo stesso problema che ho avuto quando montai il volante microzozz Non riuscivo a far mettere sullo stesso quadrante sia il volante che la cuffia wireless !!!
Potete aiutarmi ??
Ieri sera ho proprio finito di montare il mio GT2 sul mio playseat, ho dovuto fare dei nuovi buchi per fissare il tutto.
Prima cosa che ho notato una grande qualità dei materiali usati, poi ho girato circa 5 min e ho visto sin da subito che siamo nettamente un altro livello rispetto al microzozz, di piu non posso dirvi, poichè non avuto tempo materiale per provarlo causa mal di testa devastante dato dalla serata precedente e dai 13 coca e rum che ho bevuto :D.
Infine un altra cosa che serviva sapere essendo il libretto tutto in inglese, se esiste un sito che spieghi passo passo tutte le impostazioni e soprattutto a che servono??? Cosa modificano ??
Grazie a tutti per le eventuali risposte !!!!
Bravo Claudio, complimenti per l'acquisto, mi faresti una cortesia? Posteresti misure e qualche foto del piano della base del volante, vorrei capire se posso adattarlo in qualche modo al mio playset.
P.S. Per le cuffie wireless non so aiutarti ma visto che ne ho ordinate un paio che mi dovrebbero arrivare a giorni mi spieghi esattamente qual'è il problema?
...a quanto pare la promo dello sconto di 80€ al GS è andata a farsi benedire. :(
Si sa, invece, quando sarà disponibile il nuovo cambio CS?
Pokeymandingo
04-04-2011, 16:13
Bravo Claudio, complimenti per l'acquisto, mi faresti una cortesia? Posteresti misure e qualche foto del piano della base del volante, vorrei capire se posso adattarlo in qualche modo al mio playset.
P.S. Per le cuffie wireless non so aiutarti ma visto che ne ho ordinate un paio che mi dovrebbero arrivare a giorni mi spieghi esattamente qual'è il problema?
Grazie Ste è davvero uno spettacolo stu volante e pedaliera......
Per quanto riguarda la base della postazione è piccolissima anche perchè il fanatec non è cosi ingombrante quanto sembra. ti faccio sapere
Pokeymandingo
04-04-2011, 16:15
...a quanto pare la promo dello sconto di 80€ al GS è andata a farsi benedire. :(
Ma a quale promo ti riferisci ??Speigati meglio Pinasco
Per il cambio nuovo ancora non si sa nulla !!!! Non appena so qualche rumors vi farò sapere !!! :mc:
forse posso aiutarti.
se la base è come quella del turbo s, ecco qua:
http://www.fanatec.de/download/pwt_support/PW_drillingtemplate_printhome.zip
stampa il pdf (senza ridimensionare la pagina), c'è la posizione dei fori, io ho usato questo x il turbo s.
ciao
Pokeymandingo
04-04-2011, 16:43
forse posso aiutarti.
stampa il pdf (senza ridimensionare la pagina), c'è la posizione dei fori, io ho usato questo x il turbo s.
ciao
Anche io ho usato il drilling template per fare i fori !!!!
teoenaty
04-04-2011, 17:06
io l'ho ritirato venerdì e la promo era bella che presente, volante +csp 369€.
Ciao
Pokeymandingo
04-04-2011, 17:43
io l'ho ritirato venerdì e la promo era bella che presente, volante +csp 369€.
Ciao
Anche io la stessa cosa promo presentissima ho preso volante e csp a 369,00 €
io invece credo che mi prendo il vecchio microsoft wireless racing wheel, sui 70€ usato al gamestop... meglio di niente :Prrr:
Pokeymandingo
04-04-2011, 20:04
io invece credo che mi prendo il vecchio microsoft wireless racing wheel, sui 70€ usato al gamestop... meglio di niente :Prrr:
Io ne sono possessore ma meno di 90 € non lo vendo perchè è tenuto davvero un gioiello !!!!
forse posso aiutarti.
ciao
Ottimo, grazie! Quindi stampi il PDF lo appoggi sulla base del playset e fai i buchi giusto? Quello che ancora non capisco è come fissare il volante al playset senza doverlo aprire e perdere di conseguenza la garanzia... ;)
Ottimo, grazie! Quindi stampi il PDF lo appoggi sulla base del playset e fai i buchi giusto? Quello che ancora non capisco è come fissare il volante al playset senza doverlo aprire e perdere di conseguenza la garanzia... ;)
si, ho fatto così su un pezzo di legno...(ho il WSP, e mi sono aggiustato in maniera "casalinga", fissandolo alla base esistente), ma è cmq stabilissimo.
idem per la clubsport...fissata solo con delle fascette in plastica (stabilissima pure lei)
per la garanzia non saprei, prova a mandare una mail all'assistenza.
ciao :)
Pokeymandingo
05-04-2011, 11:09
Io ho fatto cosi ho stampato il pdf, lo appoggiato alla base fissandolo il foglio di carta con un po di nastro adesivo e poi ho fatto i buchi.
Poi per quanto riguarda il fisssaggio del volante sulla base del playseat non devi aprirlo, poichè tutti questi volanti di fascia alta hanno gia i buchi predisposti per i perni da 6mm di diametro, cosi facendo non perdi garanzia di nulla.
Se hai bisogno di nuove info fammi sapere ciao Stefano buona giornata !!!! :Prrr:
Io ho fatto cosi ho stampato il pdf, lo appoggiato alla base fissandolo il foglio di carta con un po di nastro adesivo e poi ho fatto i buchi.
Poi per quanto riguarda il fisssaggio del volante sulla base del playseat non devi aprirlo, poichè tutti questi volanti di fascia alta hanno gia i buchi predisposti per i perni da 6mm di diametro, cosi facendo non perdi garanzia di nulla.
Se hai bisogno di nuove info fammi sapere ciao Stefano buona giornata !!!! :Prrr:
:D :D per "aprire" avevo capito il playseat...difatti mi pareva strano...:stordita:
vero, i buchi il volante ce li ha già...
ciao
si, ho fatto così su un pezzo di legno...(ho il WSP, e mi sono aggiustato in maniera "casalinga", fissandolo alla base esistente), ma è cmq stabilissimo.
idem per la clubsport...fissata solo con delle fascette in plastica (stabilissima pure lei)
per la garanzia non saprei, prova a mandare una mail all'assistenza.
ciao :)...hai foto? :)
...hai foto? :)
stasera ne faccio un paio e le posto.
ciao
teoenaty
06-04-2011, 00:10
Per chi ha i pedali csp, come vi trovate con i pedali?non so se i miei hanno un problema ma anche tenendo il potenziometro al max devo pigiare fino in fondo il freno e la modulazione avviene con la forza...il tutto mi sta bene ma la corsa del freno è eccessiva imho, che dite?
Pokeymandingo
06-04-2011, 09:06
Per chi ha i pedali csp, come vi trovate con i pedali?non so se i miei hanno un problema ma anche tenendo il potenziometro al max devo pigiare fino in fondo il freno e la modulazione avviene con la forza...il tutto mi sta bene ma la corsa del freno è eccessiva imho, che dite?
Io sto tenedno adesso il potenziometro al max ed effettivamente la corsa è un po lunga, cmq secondo me è una questione di abitudine.....bisogna girarci un pò per prenderci il "piede" :D
Ma a proposito di tutte le impostazioni del volante tu hai modificato qualcosa ? Se è si potresti postare le tue impostazioni ??
stasera ne faccio un paio e le posto.
ciao
Ecco bravo, anche io ho il WSP cosi' mi faccio un'idea precisa... :D
Fammi sapere che problema hai con il microforno wireless ed eventualmente come hai risolto. La cosa mi interessa perchè ho appena ordinato delle cuffie 5.1 wireless con microfono incorporato e non mi ero ancora posto il problema di come "accoppiarle" con la periferica in uso.
Grazie ;)
P.S. Se riesco ad adattare il Fanatec allo WSP mi sa che faccio la pazzia... ;)
Pokeymandingo
06-04-2011, 10:14
Fammi sapere che problema hai con il microforno wireless ed eventualmente come hai risolto. La cosa mi interessa perchè ho appena ordinato delle cuffie 5.1 wireless con microfono incorporato e non mi ero ancora posto il problema di come "accoppiarle" con la periferica in uso.
Grazie ;)
P.S. Se riesco ad adattare il Fanatec allo WSP mi sa che faccio la pazzia... ;)
Per la cuffia tutto risolto ieri sera, praticamente io cercavo di sincronizzare la cuccia wireless avendo collegata la prolunga del cavetto jack al volante quindi giustamente il volante riconosceva che gia era provvisto di cuffie e di conseguenza faceva sincronizzare l'auricolare wireless nel secondo quadrante.....alla fine è stato tutto un mio errore......infatti staccando il cavetto jack la cuffia wireless si è sincronizzata tranquillamente !!!!
Per quanto riguarda il fissaggio del fanatec su WSP non ti devi preoccuparre ci riesci tranquillamente, scaricati la drilling template che sarebbe la dima da seguire per fare i buchi e sei a cavallo.
@Stefano postami il modello delle cuffie che hai comprato, mi piacerebbe averle le 5.1
Ciao Ste sempre a disposizione per i vecchiacci !!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.