PDA

View Full Version : [x360] Parliamo di volanti??

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

bestlap
08-12-2010, 08:39
io per cominciare sto andando su un microsoft che ho trovato 50€ ;)

un piccolo consiglio, se puoi provarlo, controlla che il blocco dello sterzo non sia rotto (ruota a destra e a sinistra, il volante deve fare i 270° max, non deve girare all'infinito).
se invece lo compri online, chiedi specificatamente questa cosa.
secondo me è il punto debole di questo volante, avrebbero potuto farlo un pelo più resistente...

andreasperelli
08-12-2010, 08:41
secondo me è il punto debole di questo volante, avrebbero potuto farlo un pelo più resistente...

quoto, io invece ne ho cambiati un paio perché non stavano centrati, ma per il resto era un ottimo volante per quello che costava.

introspective
08-12-2010, 12:46
introspective nisba sarebbe ? e quale intendi dei 2 che è fuori produzione e limitato a 10000 unità e quindi non lo trovo ?
Poi raga che differenza c'e' fra il Porsche 911 GT2 Wheel - EU che costa 249.95 e il Porsche 911 GT2 Wheel - Clubsport edition - EU che costa 499.95 euro ?ovviamente i prezzi sono quelli della fanatec, e in piu prendendo uno di questi sterzi che da quello che ho capito nel pacco c'e' solo lo sterzo, e quindi in piu si deve prendere pedaliera ClubSport del costo 35.95 euro ? è in più
il cambio (Porsche wheel Shifter set) che costa 49.95 euro ?
Poi raga ad esempio se prendo il volante Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel in alcantara, secondo voi starebbe bene con la postazione playsets con il sedile in pelle nero ? vorrei un vostro parere, cioè e un abbinamento che potrebbe andare bene?

Poi ora come ora raga sul mercato quale volante c'e' disponibile della fanatec per poterlo compare on-line con la postpay?

grazie per le delucitazioni.

allora?

è la terza volta che riscrivi sto post, qual'è il tuo problema?

pierox87
08-12-2010, 19:28
se gentilmente rispondi alle domande che ti ho postato grazie.

introspective
08-12-2010, 19:49
se gentilmente rispondi alle domande che ti ho postato grazie.

ti ha risposto Ludus, se gentilmente leggi anche invece di postare 3 volte lo stesso post....

qua nessuno è obbligato a rispondere specie se le risposte si trovano facilmente su google

pierox87
08-12-2010, 20:47
aspetto le risposte di ludus o capodelmondo, ti ringrazio lo stesso introspective.

CapodelMondo
09-12-2010, 09:05
il fanatec turbo S è quello uscito di produzione e sostituito dal gt2. (in qualche gamestop lo trovi ancora il veccio modello comunque).

i due prezzi che hai indicato si riferiscono allo stesso volante (gt2 ) ma uno è con pedaliera clubsport e l altro no.

a 39€ quello che hai visto credo sia solo il kit per dare alla pedaliera un colore diverso

Genesis46
09-12-2010, 09:11
Dai Ragazzi! tra 24h finalmente si potrà giocare a Forza3 decentemente! :sofico:

CapodelMondo
09-12-2010, 09:21
Dai Ragazzi! tra 24h finalmente si potrà giocare a Forza3 decentemente! :sofico:

lo spero ..e comunque l ho preso pure per gt5 che sto tenendo fermo per poter proseguire con il volante.

Genesis46
09-12-2010, 09:33
lo spero ..e comunque l ho preso pure per gt5 che sto tenendo fermo per poter proseguire con il volante.tu hai preso pure la pedaliera? io solo il volante, poi uso la pedaliera del G25 :)

CapodelMondo
09-12-2010, 09:46
tu hai preso pure la pedaliera? io solo il volante, poi uso la pedaliera del G25 :)

inizialmente provo con la microsoft...altrimenti ordino la clubsport.

Bestio
09-12-2010, 10:11
A quanto potrò venderlo il plasticozzo adesso che non lo fanno più? :D

Mi è stato proposto un cambio alla pari G25 con 911 turbo con pedaliera standard, ma non so se accettare...
La pedaliera dello standard fa davvero cagare?

kolo
09-12-2010, 10:20
.....
Poi raga ad esempio se prendo il volante Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel in alcantara, secondo voi starebbe bene con la postazione playsets con il sedile in pelle nero ? vorrei un vostro parere, cioè e un abbinamento che potrebbe andare bene?.....

dipende anche da come hai le tende. :D

kolo
09-12-2010, 10:21

Mi è stato proposto un cambio alla pari G25 con 911 turbo con pedaliera standard, ma non so se accettare...

secondo me un 70ino ce lo tiri fuori.

Iantikas
09-12-2010, 12:20

ma 911 turbo o 911 turbo s...perchè c'è una bella differenza...

...il primo nn lo prendere proprio in considerazione...la pedaliera standard fanatec inoltre lascia parecchio a desiderare ed è ad elevato rischio rottura (anche utilizzandola con la massima cura è proprio che i potenziametri son di pasta frolla e dopo poco vanno a farsi benedire segando valori a casaccio)...

...se vuoi un fanatec vai di gt2 o gt3 rs V2 (se devi usarlo solo su pc/ps3)...e prendi solo volante utilizzando la pedaliera del g25 (molto meglio della standard fanatec)...

...oppure vendi il g25 e prendi il pacchetto clubsport...altre soluzioni l'eviterei...ciao

bestlap
09-12-2010, 18:13
Perchè tempi eterni? a me ha detto il ragazzo del gamestop che il 10 posso passare a ritirarlo! :fagiano:

ciao.
domani ci fai sapere se il volante è arrivato da gamestop? (e anche chiaramente una primissima impressione "a tatto" :D )
qua da me in zona c'è una disorganizzazione assurda, più che dire "prova a chiamare" non riescono :muro: ...
grazie

CapodelMondo
09-12-2010, 18:42
passato al gamestop per vedere se per caso gli era arrivato un giorno prima e ottengo la simpatica risposta che dice che in realtà non sa manco se ce lo avrà domani perchè son vincolati alla disponibilità della ditta.

il che vuol dire domani come gennaio...inutile dire che nel caso ritiro la prenotazione. molto professionale comunque il giovedi non sapere che merce hai in consegna il venerdi... :rolleyes:

Genesis46
09-12-2010, 18:43
ciao.
domani ci fai sapere se il volante è arrivato da gamestop? (e anche chiaramente una primissima impressione "a tatto" :D )
qua da me in zona c'è una disorganizzazione assurda, più che dire "prova a chiamare" non riescono :muro: ...
grazieCerto! se non mi saltano fuori impegni lavorativi, ho tutta la serata libera per papparmelo! farò anche un video! ;)

Genesis46
09-12-2010, 18:45
passato al gamestop per vedere se per caso gli era arrivato un giorno prima e ottengo la simpatica risposta che dice che in realtà non sa manco se ce lo avrà domani perchè son vincolati alla disponibilità della ditta.

il che vuol dire domani come gennaio...inutile dire che nel caso ritiro la prenotazione. molto professionale comunque il giovedi non sapere che merce hai in consegna il venerdi... :rolleyes::sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: a sto punto domani verso le 10 dò un colpo di telefono! :O

pierox87
09-12-2010, 19:03
raga il miglior volante della fanatec e il Porsche 911 GT2 Wheel per intenderci e l'ultimo modello ?

capodelmondo oltre ha vedere in qualche gamestop, dove posso ordinarlo on-line con spedizione in contrassegno o postpay?

CapodelMondo
09-12-2010, 20:08
mi spiace ma sono quello che ne sa di meno qui. è il mio primo fanatec è non ho nemmeno dovuto fare una gran scelta visto che è l unico modello in produzione multipiattaforma. ho scelto gamestop per avere qualcuno con cui colloquiare per problemi di garanzia nel caso...

per la vendita online prova il sito ufficiale magari c'è scritto qualcosa..oppure attendi chi qui dentro ha più esperienza di me

bestlap
09-12-2010, 21:47
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: a sto punto domani verso le 10 dò un colpo di telefono! :O

boh, spero proprio che arrivi almeno a te a sto punto, vorrebbe dire che hanno cmq iniziato a consegnare, se poi da me in zona arriva anche dopo qualche giorno, beh pace!
altro discorso invece è indicare sul sito come data di arrivo del prodotto "10/12/2010" e poi vederlo consegnato nel 2011...

Genesis46
10-12-2010, 08:13
Ho telefonato adesso al GameStop! oggi non arriva niente :cry: mi ha detto di riprovare Lunedì! :(

andreasperelli
10-12-2010, 08:22
Ho telefonato adesso al GameStop! oggi non arriva niente :cry: mi ha detto di riprovare Lunedì! :(

non so come sia il gamestop dove vai tu, ma io sono passato a chiedere informazioni l'altro ieri e mi hanno detto che non ne sapevano nulla. Secondo me i commessi sanno quando arrivano le cose solo il giorno stesso.

Ma perché non lo comprate online?

bestlap
10-12-2010, 08:39
non so come sia il gamestop dove vai tu, ma io sono passato a chiedere informazioni l'altro ieri e mi hanno detto che non ne sapevano nulla. Secondo me i commessi sanno quando arrivano le cose solo il giorno stesso.

Ma perché non lo comprate online?

...perchè sul sito Gamestop hanno specificato "10/12/2010", che fanno, mettono date a muzzo?
...perchè online spediscono da gennaio in poi, se va bene...
...perchè durante le festività natalizie avrei molto più tempo di giocare che non durante gli altri periodi dell'anno, e visto che mi si è rotto il Microzzozz, vorrei evitare di giocare a Forza non col joypad...
una cosa però è certa: avessi ancora vivo il plasticone, non mi sarei preoccupato più di tanto...

Genesis46
10-12-2010, 09:05

Ma perché non lo comprate online?Beh io ho il gamestop a 15km da casa mia, e per giochi e console mi servo sempre lì ;)

andreasperelli
10-12-2010, 09:08
...perchè sul sito Gamestop hanno specificato "10/12/2010", che fanno, mettono date a muzzo?
...perchè online spediscono da gennaio in poi, se va bene...
...perchè durante le festività natalizie avrei molto più tempo di giocare che non durante gli altri periodi dell'anno, e visto che mi si è rotto il Microzzozz, vorrei evitare di giocare a Forza non col joypad...
una cosa però è certa: avessi ancora vivo il plasticone, non mi sarei preoccupato più di tanto...

tutto giusto ;) Fortuna che il mio plasticone sopravvive :D

CapodelMondo
10-12-2010, 09:42
il mio ha la cosnegna alle 4 di oggi ma non ha idea se sarà nel pacco o meno :(

comprare da gamestop mi da uno step in più in caso di problemi che richiedano garanzia.

Genesis46
10-12-2010, 09:48

comprare da gamestop mi da uno step in più in caso di problemi che richiedano garanzia.Aspettiamo tue notizie allora :)

bestlap
10-12-2010, 09:51

è divertentissimo questo gioco dei "pacchi"...:muro:
anche qui dicono che gli arriva roba in pausa pranzo, vediamo...

CapodelMondo
10-12-2010, 09:56
mi da un po fastidio questa approssimità di gestione. non sono uno che si arrabbia per certi ritardi visto che mi rendo conto che non è certo un articolo che si tiene a banco in quantità e non è nemmeno una marca che produce a milioni di unità.

però non poter sapere se in un cribbio di magazzino ci sono 5, 10 o 1000 volanti e se uno arriva in un negozio mi sembra assurdo.

Genesis46
10-12-2010, 12:14
Novità? :stordita:

CapodelMondo
10-12-2010, 12:22
Novità? :stordita:

se ti riferisci a me le 4 di pomeriggio non sono ancora arrivate :)

Iantikas
10-12-2010, 13:10
mi da un po fastidio questa approssimità di gestione. non sono uno che si arrabbia per certi ritardi visto che mi rendo conto che non è certo un articolo che si tiene a banco in quantità e non è nemmeno una marca che produce a milioni di unità.

però non poter sapere se in un cribbio di magazzino ci sono 5, 10 o 1000 volanti e se uno arriva in un negozio mi sembra assurdo.

purtroppo questa è la fanatec...

...l'unica è aquistare quando vien specificata la spedizione immediata per piena disponibilità nei magazzini...in quel caso l'ordine parte subito come da qualunque altra azienda...e grazie all'uso dell'ups arriva pure in un batter d'occhio...

...se invece si tratta di pre-ordini la storia cambia parecchio...sembra che neanche loro sappiano quando e quanti pezzi gli arrivino...

...per questo (oltre che per la garanzia), dato che nello shop fanatec si è ancora lontani da avere scorte nei magazzini di GT2, avevo consigliato l'acquisto a mano dal gamestop della zona...

...ma facendo un pre-ordine anche lì si ricade negli stessi problemi dello shop fanatec perchè alla gamestop sempre da loro gli deve arrivare la merce...

...dalla mia esperienza con la fanatec dopo i due turbo s e pedaliera standard e clubsport ho maturato il parere che nel decidere d'acquistare uno dei loro prodotti o si aspetta il momento giusto oppure si fa l'ordine e ci si dimentica d'averlo fatto sicuri che un giorno arriverà...

...ciao

Genesis46
10-12-2010, 15:04
News? :fagiano:

CapodelMondo
10-12-2010, 15:34
stessa risposta pure a me: ' non è arrivato, riprova lunedi o martedi'

io posso capire che la fanatec ragioni in un certo modo ma se gamestop lo mette in vendita allora si assume lei le responsabilità della vendita e non incolpa il fornitore visto che la data di disponibilità è pubblicata sul loro sito e nel loro sw gestionale e non su quello fanatec.

sborsare un anticipo di 50€ e entrare nella trafila del 'prova domani' senza che nessun commesso si prenda la briga di dare un colpo di telefono in sede è l ennesima dimostrazione della professionalità di questa catena... :rolleyes:

Genesis46
10-12-2010, 15:41
stessa risposta pure a me: ' non è arrivato, riprova lunedi o martedi'

io posso capire che la fanatec ragioni in un certo modo ma se gamestop lo mette in vendita allora si assume lei le responsabilità della vendita e non incolpa il fornitore visto che la data di disponibilità è pubblicata sul loro sito e nel loro sw gestionale e non su quello fanatec.

sborsare un anticipo di 50€ e entrare nella trafila del 'prova domani' senza che nessun commesso si prenda la briga di dare un colpo di telefono in sede è l ennesima dimostrazione della professionalità di questa catena... :rolleyes:E te pareva! :doh: guarda io a sto punto, con la caparra mi prendo un gioco e faccio che ordinarlo sul sito della fanatec, oggi ho venduto anche il G25, quindi faccio la pazzia di prendere la versione completa da 500€

CapodelMondo
10-12-2010, 16:05
E te pareva! :doh: guarda io a sto punto, con la caparra mi prendo un gioco e faccio che ordinarlo sul sito della fanatec, oggi ho venduto anche il G25, quindi faccio la pazzia di prendere la versione completa da 500€

io ho scritto al servizio clienti.

sul sito fanatec prima di gennaio è chiaramente specificato che non arriva, voglio sperare che se gamestop ha data quella data (per quanto indicativa potesse essere) avessero preso accordi con fanatec per una fornitura anticipata rispetto a gennaio.

spero proprio che quando ho ordinato il volante un ragazzo brufoloso del gamestop non sia andato sul sito fanatec per ordinarlo ...

bestlap
10-12-2010, 16:41
io ho scritto al servizio clienti.

sul sito fanatec prima di gennaio è chiaramente specificato che non arriva, voglio sperare che se gamestop ha data quella data (per quanto indicativa potesse essere) avessero preso accordi con fanatec per una fornitura anticipata rispetto a gennaio.

spero proprio che quando ho ordinato il volante un ragazzo brufoloso del gamestop non sia andato sul sito fanatec per ordinarlo ...

allora, sn riuscito a chiamare addirittura 5 (cinque!) negozi Gamestop qui in zona (nascono come funghetti!) e in nessuno è arrivato...:muro: e vabbè...
di più però, un commesso mi ha detto che è a conoscenza della promozione, che oggi dovevano in teoria consegnarli ai negozi e che gliene arriveranno però pochissimi...
l'accordo fra gamestop e fanatec ha un senso se gamestop ha una qualsivoglia "precedenza", ovvero, io gamestop ti compro XXX unità, tu fanatec hai XXX unità al 100% pagate e vendute (che di sti tempi non è male), però mi dai una sorta di "esclusiva" o "anteprima" e in più devi consegnare la merce entro un certo periodo (Natalizio in questo caso), se non arrivassero sarebbe un danno per Gamestop, no?
provo a pronosticare? allora dico che entro sabato prossimo arrivano...:D

Cpt Nemo
10-12-2010, 16:53
io l'unica volta che ho prenotato una cosa da gamestopo poi ho dovuto aspettare 2 settimane piu' del previsto da allora mai piu' spero siate piu' fortunati

bestlap
10-12-2010, 17:10
provo a pronosticare? allora dico che entro sabato prossimo arrivano...:D
mi autoquoto e preciso che il "pronostico" l'ho fatto prima che mi venisse in mente di scrivere al servizio clienti Gamestop :D :D :D , questa la risposta:
"Gentile Cliente,
la ringraziamo per averci contattato e la informiamo che purtroppo il ritardo è da imputare direttamente al fornitore.
Al momento la ricezione del prodotto è prevista per la prossimo settimana.
Grazie per la collaborazione

Distinti saluti

Servizio Clienti
GameStop Italia
http://www.gamestop.it
http://servizioclienti.gamestop.it

Ma alla fine, chi vivrà vedrà...

Bestio
10-12-2010, 18:53
Ho chiesto al GS della mia zona del GT2 manco sanno cosa sia... :asd:

Cpt Nemo
10-12-2010, 18:59
Vorrei fare una domanda ai possessori del volante microsoft ma i pedali sono pure wireless o hanno il filo e poi che differenze ci sono tra le revisioni 1 e 2

Bestio
10-12-2010, 19:24
Vorrei fare una domanda ai possessori del volante microsoft ma i pedali sono pure wireless o hanno il filo e poi che differenze ci sono tra le revisioni 1 e 2

Ha il filo che li collega al volate, che a sua volta ha un'altro filo che lo collega alla rete elettrica.
Può anche andare a pile ma immagino senza FF, altrimenti non ti durerebbero niente. :)

arpaaa
10-12-2010, 19:48
edit: messaggio errato scusatemi

CapodelMondo
10-12-2010, 20:34
mi autoquoto e preciso che il "pronostico" l'ho fatto prima che mi venisse in mente di scrivere al servizio clienti Gamestop :D :D :D , questa la risposta:
"Gentile Cliente,
la ringraziamo per averci contattato e la informiamo che purtroppo il ritardo è da imputare direttamente al fornitore.
Al momento la ricezione del prodotto è prevista per la prossimo settimana.
Grazie per la collaborazione

Distinti saluti

Servizio Clienti
GameStop Italia
http://www.gamestop.it
http://servizioclienti.gamestop.it

Ma alla fine, chi vivrà vedrà...

mail che ci arriverà tutti i venerdi credo :asd:

fdl88
10-12-2010, 21:09
domani mi vedo con un ragazzo che dovrebbe vendermi il volante microsoft per 50€...cosa mi consigliate di controllare a parte che giri solo di 270° e non all'infinito?
non so, che funzioni bene il force feedback, la pedaliera...?

Paperjazz
10-12-2010, 22:12
HMMMMMmmmmmmmmmmmmmm, oggi sono passato a un game stop, e ho chiesto se si poteva ordinare il volante. Mi ha fatto vedere già il pacco sotto al banco, o meglio, era la confezione con il solo volante, MA A 178 EURO?!?!??!?????????? Ma non costava 250 il solo volante??????? Comunque io se compro, voglio la clubsport edition, che ci faccio con un solo volante!!!
Poi ho provato in un negozio di elettronica GT5, senza offesa per i fans, ma a me ha fatto proprio schifo!!! cioè, la grafica è ottima anche se andava un po a scatti, le auto sono riprodotte, c'è anche il kart=) però la guida è assurda!!! Cioè non è realistica!!! Avevo disattivato tutti gli aiuti...e a ogni frenata l'auto andava in testacoda!!! Cioè ho provato a bloccare le ruote, a frenare al limite, a frenare 2 km prima dolcemente, in qualunque caso perdevo immediatamente l'assetto!!! Ma questo cmq non centra niente con il discorso dei volante. Vedo dove e quando posso prendere questo magnifico volante, per poi godermi Forza Motorsport 3, e in un spero vicino futuro, un serio sim racing sul PC.

andreasperelli
10-12-2010, 23:19
HMMMMMmmmmmmmmmmmmmm, oggi sono passato a un game stop, e ho chiesto se si poteva ordinare il volante. Mi ha fatto vedere già il pacco sotto al banco, o meglio, era la confezione con il solo volante, MA A 178 EURO?!?!??!?????????? Ma non costava 250 il solo volante???????

questa sarebbe una notizia bomba... 178€, ma probabilmente si è sbagliato.

Ludus
10-12-2010, 23:31
sarà il gt3, non il gt2.

skylinegtr34
10-12-2010, 23:58
raga, oggi sono passato al GS sottocasa cercando disperatamente un g27, dato che il mio g25 oggi l'ho venduto, e mi fà no guarda il logitech non lo abbiamo più, xò abbiamo i fanatec che costan un pochino di più, e le faccio, si un pò tropo in più per le mie tasche, a quel punto mi fà, no ma guarda che già prossima settimana mi arrivano i nuovi fanatec gt2 con la pedaliera clubsport a 369€!!!!, ora dico io, possibile che dai 499 del sito loro li mettono a 369??? se cosi fosse ben venga lo piglio al volo, xò mi sembra molto strano, cosi come è già strano che le arrivi ora quiando la fanatec lo consegna da metà gennaio

Ludus
11-12-2010, 00:03
raga, oggi sono passato al GS sottocasa cercando disperatamente un g27, dato che il mio g25 oggi l'ho venduto, e mi fà no guarda il logitech non lo abbiamo più, xò abbiamo i fanatec che costan un pochino di più, e le faccio, si un pò tropo in più per le mie tasche, a quel punto mi fà, no ma guarda che già prossima settimana mi arrivano i nuovi fanatec gt2 con la pedaliera clubsport a 369€!!!!, ora dico io, possibile che dai 499 del sito loro li mettono a 369??? se cosi fosse ben venga lo piglio al volo, xò mi sembra molto strano, cosi come è già strano che le arrivi ora quiando la fanatec lo consegna da metà gennaio
lo ritengo molto improbabile che gamestop faccia la carità..

skylinegtr34
11-12-2010, 00:07

si appunto, conoscendoli...solo che se non è cosi poi vado a rompere le balle al tipo e glielo dico che è un buffone, ma almeno sapere se esce e quando sarebbe nà buona cosa...

_Menno_
11-12-2010, 00:47
certo ce 369€ sarebbe un prezzo più umano, anche se ancora troppo alto, e quasi quasi ci farei un pensierino... almeno una cosa compatibile con tutto! :fagiano:

Genesis46
11-12-2010, 06:31
Beh a sto punto aspettiamo la settimana prossima e vediamo cosa ci combina gamestop! :stordita:

aldarev
11-12-2010, 09:53
mi arrivano i nuovi fanatec gt2 con la pedaliera clubsport a 369€!!!!

Io la intendo in maniera diversa la tua frase : cioè che ti vendono il volante Fanatec GT2 250€ + Pedaliera Clubsport 36€ a 369€.

skylinegtr34
11-12-2010, 10:02
nono, mi sono espresso male io, mi ha detto che le arrivavano i gt2 compresi la clubsport a 369€ tutto...

Iantikas
11-12-2010, 10:33
sarà il gt3 con pedaliera clubsport a 369€...

...molto difficile che sia il gt2...

...cmq dato che vedo ripeterlo più volte...la pedaliera clbusport ha un unico prezzo ed è di 199€...a 36€ ci prendi i kit per personalizzarne il colore e cavolatine varie...

...ciao

Paperjazz
11-12-2010, 11:31
MAHH, io lo so riconoscere un gt2 da un gt3!!! E il prezzo c'era sulla confezione!!! Però era solo il volante, giuro che se c'era la versione intera, con cambio e poedaliera clubsport a 369 euro, correvo in banca a prelefare i soldi!O.O

skylinegtr34
11-12-2010, 11:52
MAHH, io lo so riconoscere un gt2 da un gt3!!! E il prezzo c'era sulla confezione!!! Però era solo il volante, giuro che se c'era la versione intera, con cambio e poedaliera clubsport a 369 euro, correvo in banca a prelefare i soldi!O.O

siamo in 2 infatti il problema e che a me lo ha solo detto ma di confezioni, niente!

GabrySP
11-12-2010, 12:34

i gamestop sono gestiti da casinisti e spesso cannano i prezzi: 3 mesi fa ho acquistato 3 "turbo S" con clubsport (tutti quelli che avevano) a 79 Euri cadauno e 15 giorni dopo un quarto a 99 Euro in un altro gamestop.

Quando comprai i 3 turbo S ero in moto, il trasporto fu un impresa titanica :D

CapodelMondo
11-12-2010, 12:37
i gamestop sono gestiti da casinisti e spesso cannano i prezzi: 3 mesi fa ho acquistato 3 "turbo S" con clubsport (tutti quelli che avevano) a 79 Euri cadauno e 15 giorni dopo un quarto a 99 Euro in un altro gamestop.

ma il voalnte turbo S fanatec dici? quello a 249€ solo volante loro lo vendevano a 79 con la clubsport che da sola ne viene 199 ????... :confused:

Cpt Nemo
11-12-2010, 12:49
forse ha dimenticato l'1 davanti al 79 e allora solo il volante a 179 sarebbe possibile io l'ho visto ieri a 199 neanche il logitech piu' scrauso ci viene con 79 euro

Bestio
11-12-2010, 12:57

Ma scusa dove te li metti 3 Turbo S IN MOTO? :rotfl:
Quando mi è venuta la scimmia e ho preso il pasticone son dovuto tornare a casa apposta a prendere l'auto, ed era solo 1. :p
Certo che se lo trovassi a quel prezzo verrei anche a La Spezia in moto e mi farei il viaggio di ritorno tenendo lo scatolone con i denti... :asd:

bestlap
11-12-2010, 13:02
Beh a sto punto aspettiamo la settimana prossima e vediamo cosa ci combina gamestop! :stordita:

anche a me oggi han detto che ci sarà probabilmente una promozione GT2+pedali clubsport ad un prezzo interessante, il tipo mi sembrava anche sveglio...
ora, il prezzo non lo sapeva, ma di sicuro settimana prossima dovrebbero esserci novità.
boh, vedremo :)

CapodelMondo
11-12-2010, 13:11
anche a me oggi han detto che ci sarà probabilmente una promozione GT2+pedali clubsport ad un prezzo interessante, il tipo mi sembrava anche sveglio...
ora, il prezzo non lo sapeva, ma di sicuro settimana prossima dovrebbero esserci novità.
boh, vedremo :)

ed immagino che per quei fessi come me che han prenotato il solo volante la cosa non sarà fattibile.. :rolleyes:

fdl88
11-12-2010, 13:38
domani mi vedo con un ragazzo che dovrebbe vendermi il volante microsoft per 50€...cosa mi consigliate di controllare a parte che giri solo di 270° e non all'infinito?
non so, che funzioni bene il force feedback, la pedaliera...?

up!
ragazzi forza! l'appuntamento col ragazzo è alle 16:00!! :)

GabrySP
11-12-2010, 13:44
ma il voalnte turbo S fanatec dici? quello a 249€ solo volante loro lo vendevano a 79 con la clubsport che da sola ne viene 199 ????... :confused:

forse ha dimenticato l'1 davanti al 79 e allora solo il volante a 179 sarebbe possibile io l'ho visto ieri a 199 neanche il logitech piu' scrauso ci viene con 79 euro

Prezzo sbagliato, a volte capita (per farti un esempio la settimana scorsa ho preso una 3 PS3 a 99 Euro a causa di un negoziante imbranato, era un bundle con un TV 3D sony ma io il TV non l'ho mica comprato :rolleyes: ...........se qualcuno vuole una messa dozzina di occhiali 3D mi faccia sapere)

Ma scusa dove te li metti 3 Turbo S IN MOTO? :rotfl:
Quando mi è venuta la scimmia e ho preso il pasticone son dovuto tornare a casa apposta a prendere l'auto, ed era solo 1. :p
Certo che se lo trovassi a quel prezzo verrei anche a La Spezia in moto e mi farei il viaggio di ritorno tenendo lo scatolone con i denti... :asd:

Era difficilissimo anche con una sola scatola

Non avendo la macchina a disposizione feci 3 viaggi avanti e indietro lasciando i volanti dentro al centro commerciale, rischiando di finire dentro a un canale almeno un paio di volte.

Ne valse la pena.

skylinegtr34
11-12-2010, 15:42
allora raga, ho chiamato ora, mi hanno detto che il gt2 arriva questa settimana ma solo il volante e poi loro ti fanno l'offerta compresi i pedali clubsport a 369€ tutto, solo che cosi manca il cambio che non vendono te lo danno se prendi il carerra a 180€ che è tutto compreso, dove lo trovo solo il cambio? xchè il prezzo è ottimo! ma senza shifter che serve avere 3 pedali??? tanto vale tenere un volante scrauso..:(

teoenaty
11-12-2010, 16:25
allora raga, ho chiamato ora, mi hanno detto che il gt2 arriva questa settimana ma solo il volante e poi loro ti fanno l'offerta compresi i pedali clubsport a 369€ tutto, solo che cosi manca il cambio che non vendono te lo danno se prendi il carerra a 180€ che è tutto compreso, dove lo trovo solo il cambio? xchè il prezzo è ottimo! ma senza shifter che serve avere 3 pedali??? tanto vale tenere un volante scrauso..:(

Mi sembra un'ottima notizia,anch'io ho prenotato il volante,appena arriva gli chiedo anche i pedali clubsport a 369 tutto.Ricordiamoci che gs vendeva il volante turbo s a 199 e i pedali a 169, quindi fa proprio 369.

andreasperelli
11-12-2010, 16:31
allora raga, ho chiamato ora, mi hanno detto che il gt2 arriva questa settimana ma solo il volante e poi loro ti fanno l'offerta compresi i pedali clubsport a 369€ tutto(

e solo il volante GT2 quanto lo fanno?

skylinegtr34
11-12-2010, 16:37
e solo il volante GT2 quanto lo fanno?

249 solo il volante

ma pesate che se lo chiedo al GS me lo fanno arrivare lo shifter?

CapodelMondo
11-12-2010, 16:50
Mi sembra un'ottima notizia,anch'io ho prenotato il volante,appena arriva gli chiedo anche i pedali clubsport a 369 tutto.Ricordiamoci che gs vendeva il volante turbo s a 199 e i pedali a 169, quindi fa proprio 369.

anche io ho prenotato solo il volante quindi spero vivamente non faccian storie per farmi l offerta. comunque io nei gs il turbo S l ho visto a 249 3 giorni fa.

fdl88
11-12-2010, 16:55
sono appena diventato un vostro collega... sono anch'io ufficialmente un possessore del mitico plasticone microsoft :D

skylinegtr34
11-12-2010, 16:55
bho io mi sà che mi butto sul g27, alla fine senza cambio non serve a niente a vere un super volante e spendere 70€ per avere un cambio che cmq è nettamente inferiore al g25 che già nn è ottimo cosa che invece è migliorato parecchio sul g27 non vale la pena..., l'unica cosa che valga davvero è usarlo su xbox, ma alla fine nn mi importa poi cosi tanto, l'importante e che vada bene su pc e ps3 e poi dicono che i fanatec da quanto leggevo in una recensione vanno bene x auto sportive ma nn monoposto o auto gt, a causa dell'eccessivo effetto servosterzo che hanno, tipico di auto di grossa caratura come le porsche appunto...

teoenaty
11-12-2010, 18:14
anche io ho prenotato solo il volante quindi spero vivamente non faccian storie per farmi l offerta. comunque io nei gs il turbo S l ho visto a 249 3 giorni fa.

Siccome non li vendevano gli avevano messi a 199 solo volante,299 volante con pedaliera e cambi e 169 la pedaliera clubsport.Poi quando fanatec ha informato della fine scorte, gs li ha rimessi a prezzo pieno: 249 il volante, 349 volante con pedaliera e cambio e 199 pedaliera clubsport.

bestlap
11-12-2010, 18:15
peccato che la pedaliera clubsport non supporti la vibrazione del pedale del freno, se la si usa su PS3 o Xbox360...funge solo su PC...:mad:

Genesis46
11-12-2010, 19:27
Quindi riepilogando, il volante arriva la settimana entrante, e la pedaliera? io ho prenotato solo il volante, ma a sto punto prendo anche la pedaliera, l'offerta di 369€ quando esce?

danny82
11-12-2010, 19:32
Ragazzi scusate la domanda veramente stupida

Ma è indifferente collegare e scollegare il volante (nel mio caso il Drivin Force PRO) a consolle spenta o ad accesa e magari con già dentro GT5 ???

Perchè ho notato che se lo faccio con già il gioco inserito fà direttamente la calibrazione a 900° senza passare da quella a 180° e mi sembra si incasini meno il tutto...mi spiego...a volte facendo il passaggio da 180 a 900 mi si scalibra leggermente a sinistra. In aggiunta non credo sia solo il mio volante, perchè ho provato con anche un altro PRO e la cosa è uguale.

In sostanza voglio sapere: non succede niente se collego e scollego con gioco inserito vero ?

Paperjazz
11-12-2010, 22:52
Mammamia ragazzi quanti dubbi mi state facendo nascere. Io gioco a forza 3, e sono abbastanza veloce, ma sto pensando di comprare un PC potente, metterci rfactor ed iracing. Io sono in cerca della miglior guida simulativa possibile, però so che il fanatec lo potrei usare anche sulla xbox ognitanto. Inoltre avevo letto che il force feedback del fanatec è più forte che sul logitech, e dato che mi fanno male le braccia, quando raramente faccio qualche giornata di kart (si parla di 4-5 ore quasi continue con i 125 a 2 tempi), volevo appunto un volante che oltre a farmi divertire, e farmi capire il comportamento della vettura, che mi facesse anche da "allenatore". Inoltre sono interessato a tutte le categorie di guida, a partire dalle macchine stradali (tipo la mia bellissima MiTo) fino alla F1. Che cosa mi consigliate di fare???

_Menno_
12-12-2010, 10:56
Ragazzi scusate la domanda veramente stupida

Ma è indifferente collegare e scollegare il volante (nel mio caso il Drivin Force PRO) a consolle spenta o ad accesa e magari con già dentro GT5 ???

Perchè ho notato che se lo faccio con già il gioco inserito fà direttamente la calibrazione a 900° senza passare da quella a 180° e mi sembra si incasini meno il tutto...mi spiego...a volte facendo il passaggio da 180 a 900 mi si scalibra leggermente a sinistra. In aggiunta non credo sia solo il mio volante, perchè ho provato con anche un altro PRO e la cosa è uguale.

In sostanza voglio sapere: non succede niente se collego e scollego con gioco inserito vero ?io ho il dfp e lo lascio sempre collegato alla ps3, quindi all'accensione mi si calibra a 180, quando entro in gt5 mi si calibra a 900 e non mi sbava nulla, tutto perfetto :)

Bestio
12-12-2010, 20:33
bho io mi sà che mi butto sul g27, alla fine senza cambio non serve a niente a vere un super volante e spendere 70€ per avere un cambio che cmq è nettamente inferiore al g25 che già nn è ottimo cosa che invece è migliorato parecchio sul g27 non vale la pena..., l'unica cosa che valga davvero è usarlo su xbox, ma alla fine nn mi importa poi cosi tanto, l'importante e che vada bene su pc e ps3 e poi dicono che i fanatec da quanto leggevo in una recensione vanno bene x auto sportive ma nn monoposto o auto gt, a causa dell'eccessivo effetto servosterzo che hanno, tipico di auto di grossa caratura come le porsche appunto...

Considera comunque che a breve dovrebbe uscire anche il http://www.racesimcentral.com/news/2010/04/fanatec-clubsport-shifter-specs-announced/ Fanatec che pronette faville, per cui potresti sempre cominciare a prendere il GT2 + Pedaliera clubsport, e poi appena esce anche il cambio Clubsport...
Almeno dividi un po anche la spesa che è indubbiamente "importante". :)

Bestio
12-12-2010, 20:34

Considera comunque che a breve dovrebbe uscire anche il cambio Clubsport (http://www.racesimcentral.com/news/2010/04/fanatec-clubsport-shifter-specs-announced/) Fanatec che pronette faville, per cui potresti sempre cominciare a prendere il GT2 + Pedaliera clubsport, e poi appena esce anche il cambio Clubsport...
Almeno dividi un po anche la spesa che è indubbiamente "importante". :)

Bestio
12-12-2010, 20:35
-edit- doppio post. :stordita:
Perchè ora il "modifica" invece di modificare il post esistente come ha sempre fatto me ne crea un'altro??

Pinasco
13-12-2010, 09:07
...se fosse vero il GT2+clubsport a 369€, anche se sono un maledetto sfottìo di soldi, mi state mettendo una grossa scimmia addosso.

bestlap
13-12-2010, 09:26
...se fosse vero il GT2+clubsport a 369€, anche se sono un maledetto sfottìo di soldi, mi state mettendo una grossa scimmia addosso.

369€ contro 449€ anche a me fa strano, ma tutto può essere, di promozione me ne ha parlato il commesso di un gamestop proprio sabato, senza dirmi cifre e contenuti però....
369€ sono sempre dei bei soldini, volevo solo prendere il GT2 a 249€ e usarlo con la pedaliera microsoft, ma la clubsport è di un altro livello...
appena si hanno più info postiamole qui, allora.

P.S: ora sul sito Gamestop danno disponibilità al 23/12/2010...

Pinasco
13-12-2010, 10:02
E' lui. http://www.gamestop.it/32956_Varie_Volante_Porsche_911_GT2_Fanatec.aspx

Ma non c'è alcun riferimento all'offerta GT2+clubsport!

CapodelMondo
13-12-2010, 10:07
E' lui. http://www.gamestop.it/32956_Varie_Volante_Porsche_911_GT2_Fanatec.aspx

Ma non c'è alcun riferimento all'offerta GT2+clubsport!

la foto è quella del gt3. oggi chiederò, oltre che notizie del volante, anche notizie dell offerta.

a chi ha scritto mail per notizie sul volante che aveva prenotato han risposto che era in consegna questa settimana. forse per il 23 rinpinguano le scorte esaurite dai preorder....forse.

introspective
13-12-2010, 12:40

secondo me non esiste proprio...

Ludus
13-12-2010, 13:29
l'offerta a 369€ è vera :D

Pinasco
13-12-2010, 13:32
l'offerta a 369€ è vera :DForte, fortemente tentato.
Mio fratello in realtà sta comprando un G27 per la sua PS3/GT5.
Quasi quasi quasi ritratterei tutto per prendere questo in società, mi sembrerebbe più che meglio! :cool:

Pinasco
13-12-2010, 13:43
l'offerta a 369€ è vera :D...cmq i 2 GS più vicini a me, non ne sanno nulla neanche del GT2. In che buco di c__o d'Italia che vivo. Mah! :rolleyes:

CapodelMondo
13-12-2010, 13:56
chiesto 1 ora al gamestop parma. non è ancora arrivato il volante e non sapeva nulla di nessuna promo con pedaliera... :rolleyes:

ludus a te chi ha dato l info?

introspective
13-12-2010, 14:01

:eek:

Genesis46
13-12-2010, 14:03
Non si capisce più niente :D io piu che al solo voltante, sono interessato al offera con volante + pedaliera clubsport pero se ancora non si sa nulla... :(

CapodelMondo
13-12-2010, 14:06
beh il tizio a cui ho chiesto io ha semplicemente guardato a terminale. se l offerta non è stata ufficializzata questa sarà la risposta che si otterrà da qualsiasi commesso che non sia in qualche modo in contatto con la sede centrale

andreafitta
13-12-2010, 14:23
io ho appena preso il dfgt, pagandolo tra l'altro abbastanza poco rispetto alle cifre che ci sono in giro (100 euro e ora viste le scorte limitate si vende anche a 130-140).. pur ritenendolo un ottimo volante (il plasticone ms alla stessa cifra non era minimamente paragonabile), è una cosa che proprio non mi va giù la non compatibilità con xbox.. è dura giocare a gt con volante e forza3 con joypad!! quindi mi sa tanto che venderò il pur ottimo logitech per il fanatec :D

bestlap
13-12-2010, 14:31

se posso chiederti, in che zona d'Italia? l'hai visto di persona?
io proverò a chiedere stasera.

teoenaty
13-12-2010, 14:48
confermo l'esattezza dell'offerta: il commesso di gs è stato 5 minuti (non sono pochi 5 minuti veri) al telefono per leggere tutte le promo sui volanti e mi ha trovato confermandomi 369,99 per gt2 + clubsport. Me la sono fatta mettere da parte.

Ciao

bestlap
13-12-2010, 14:51
confermo l'esattezza dell'offerta: il commesso di gs è stato 5 minuti (non sono pochi 5 minuti veri) al telefono per leggere tutte le promo sui volanti e mi ha trovato confermandomi 369,99 per gt2 + clubsport. Me la sono fatta mettere da parte.

Ciao

ti ha dato una tempistica?

teoenaty
13-12-2010, 15:39
Eh mi ha detto che hanno spostato la data sul sito al 23 (lo vediamp anche noi questo) cmq mi ha detto che manda una mail x capire se arrivano o meno (non so se la farà ma sembrava disponibile pertanto diamogli fiducia).Chi ha notizie di arrivi si faccia vivo.

Ciao

Ludus
13-12-2010, 19:12

allora, non ci ho parlato direttamente io, ma un amico del team dove gioco a forza, che vuole prendersi il gt2+clubsport, ha chiesto al gamestop e non ne sapevano nulla per ora (questo 2-3 giorni fa). poi oggi è stato richiamato (visto che comunque l'ha prenotato) e il commesso gli ha confermato l'offerta a 369€.

poi insomma non è l'unico a cui è arrivata questa voce, ma mi sembra che siamo già in 2-3. insomma penso proprio che sia vera la notizia :D

(ed a questo punto valuto pure io...)

Pinasco
13-12-2010, 19:20
allora, non ci ho parlato direttamente io, ma un amico del team dove gioco a forza, che vuole prendersi il gt2+clubsport, ha chiesto al gamestop e non ne sapevano nulla per ora (questo 2-3 giorni fa). poi oggi è stato richiamato (visto che comunque l'ha prenotato) e il commesso gli ha confermato l'offerta a 369€.

poi insomma non è l'unico a cui è arrivata questa voce, ma mi sembra che siamo già in 2-3. insomma penso proprio che sia vera la notizia :D

(ed a questo punto valuto pure io...)...tu al momento vai di plasticone? (che tempi sulla classifica a tempo!)

Bestio
13-12-2010, 19:30
chiesto 1 ora al gamestop parma. non è ancora arrivato il volante e non sapeva nulla di nessuna promo con pedaliera... :rolleyes:

Anche io sono nella stessa situazione, e il commesso non si è nemmeno sbattuto di andarci e vedere sul terminale...
D'accordo capisco che siamo sotto natale ed era pieno di gente, ma almeno un'occhiatina... avessi questa conferma comincerei già a mettere il vendita G25 e plasticone.

fdl88
13-12-2010, 19:34
ma che ha che non va il volante microsoft che è bistrattato da tutti?

bestlap
13-12-2010, 19:58

(ed a questo punto valuto pure io...)

confermo pure io. ho chiamato poco fa in un gamestop che mi è stato consigliato (uno più grosso, sembra che in quelli più piccoli ne sappiano di meno, boh) e mi hanno detto la stessa cosa.
la promozione esiste! 369€ gt2+clubsport
in più però mi hanno anche detto che già in molti hanno richiesto volante+pedaliera, e che pensano che volanti in vendita per chi non prenota ce ne saranno veramente pochi...
la cosa che nuovamente mi lascia perplesso è l'organizzazione di gamestop, le info che mi hanno dato in un posto dovrebbero saperle tutti i loro negozi...

Ludus
13-12-2010, 20:51
...tu al momento vai di plasticone? (che tempi sulla classifica a tempo!)

io ho il plasticone, ma è riposto nella sua scatola ormai da mesi :(

prima giocavo in camera mia con la vecchia 360 (senza hdmi) collegata in vga allo schermo del pc. poi si ruppe e comprai una elite con hdmi e quindi l'ho collegata in salotto, dove però ho solo il divano e quindi non saprei dove montarlo il volante, quindi gioco con il joypad.

quel tempo è ampiamente migliorabile se ti riferisci all'mc12, avrò provato per nemmeno 10 giri. :) usa molto la terza e poco la seconda. ;)

mt_iceman
13-12-2010, 21:22
confermo pure io. ho chiamato poco fa in un gamestop che mi è stato consigliato (uno più grosso, sembra che in quelli più piccoli ne sappiano di meno, boh) e mi hanno detto la stessa cosa.
la promozione esiste! 369€ gt2+clubsport
in più però mi hanno anche detto che già in molti hanno richiesto volante+pedaliera, e che pensano che volanti in vendita per chi non prenota ce ne saranno veramente pochi...
la cosa che nuovamente mi lascia perplesso è l'organizzazione di gamestop, le info che mi hanno dato in un posto dovrebbero saperle tutti i loro negozi...

mah.,..mi pare strano.

il turbo s, quello vecchio compatibile con tutto, nei due gamestop della mia zona li hanno li fermi da una eternità: hanno provato pure con l'efferta "porta due giochi usati e te lo diamo a 150€" ma niente. sia volante separato, che pedaliera club sport e ovviamente il set volante+pedaliera (non club sport)
sono oggetti abbastanza di nicchia.

cmq 369€ fa gola anche a me. :muro:

p.s. ma tecnicamente questo nuovo gt2 a livello di ff etc etc è+ uguale al gt3 e al turbo s?

Bestio
13-12-2010, 21:45
Infatti anche qui hanno il 911ts fermo da mesi, il che mi fa pensare che finchè non vendono quelli non stanno a mettersi in carico anche il GT2, e non posso certo dargli torto.

Comunque l'errore" è stato quello di renderlo disponibile quando oramai l'interesse per FM3 era sfumato (e avevo già comprato il plasticozzo), se solo fossero usciti in contemporanea la pazzia l'avrei anch fatta. :)
Tecnicamente a quanto si diceva qualche pagina addietro, il GT2 è identico in tutto e per tutto al 911ts, cambia solo l'estetica.

mt_iceman
13-12-2010, 22:25
Infatti anche qui hanno il 911ts fermo da mesi, il che mi fa pensare che finchè non vendono quelli non stanno a mettersi in carico anche il GT2, e non posso certo dargli torto.

Comunque l'errore" è stato quello di renderlo disponibile quando oramai l'interesse per FM3 era sfumato (e avevo già comprato il plasticozzo), se solo fossero usciti in contemporanea la pazzia l'avrei anch fatta. :)
Tecnicamente a quanto si diceva qualche pagina addietro, il GT2 è identico in tutto e per tutto al 911ts, cambia solo l'estetica.

tnx

Pinasco
13-12-2010, 22:38
io ho il plasticone, ma è riposto nella sua scatola ormai da mesi :(

prima giocavo in camera mia con la vecchia 360 (senza hdmi) collegata in vga allo schermo del pc. poi si ruppe e comprai una elite con hdmi e quindi l'ho collegata in salotto, dove però ho solo il divano e quindi non saprei dove montarlo il volante, quindi gioco con il joypad.

quel tempo è ampiamente migliorabile se ti riferisci all'mc12, avrò provato per nemmeno 10 giri. :) usa molto la terza e poco la seconda. ;)

Cavolo! Ma come fai a gestire con il pad la frizione?

Ludus
13-12-2010, 23:44
Cavolo! Ma come fai a gestire con il pad la frizione?

vai in impostazioni ed inverti i pulsanti LB ed A, in modo che hai la frizione sulla A.

poi per scalare premi con il pollice insieme A+X e per salire A+B :D

Pinasco
14-12-2010, 09:57
vai in impostazioni ed inverti i pulsanti LB ed A, in modo che hai la frizione sulla A.

poi per scalare premi con il pollice insieme A+X e per salire A+B :D...e dici addio al freno a mano!? :eek:

Rox87
14-12-2010, 10:33
...e dici addio al freno a mano!? :eek:

Ma tu lo usi spesso il freno a mano..!?!?!?!? :eek:
Io si e no l'avrò usato 2/3 volte in tutto..!!!!

andreasperelli
14-12-2010, 10:34
...e dici addio al freno a mano!? :eek:

Ma tu lo usi spesso il freno a mano..!?!?!?!? :eek:
Io si e no l'avrò usato 2/3 volte in tutto..!!!!

anch'io... al massimo 3 volte e sempre per sbaglio :D

Pinasco
14-12-2010, 10:54
Si ovvio: non lo uso mai. Giusto per fare il pirla ogni tanto! :p

Genesis46
15-12-2010, 08:43
Chiamato Adesso il ragazzo del gamestop! allora: Il Volante arriva il 23! e ha già in casa 1 pedaliera clubsport! e c'è la promozione di 369, gli ho detto di mettermi da parte la pedaliera altrimenti lo uccido! :D quindi il 23 se tutto va come deve ho il volante e la pedaliera! :sofico:

teoenaty
15-12-2010, 08:56
Chiamato Adesso il ragazzo del gamestop! allora: Il Volante arriva il 23! e ha già in casa 1 pedaliera clubsport! e c'è la promozione di 369, gli ho detto di mettermi da parte la pedaliera altrimenti lo uccido! :D quindi il 23 se tutto va come deve ho il volante e la pedaliera! :sofico:

Non voglio tagliare il tuo entusiasmo ma che arriva il 23 lo leggono dal sito, dove prima diceva il 10.Spero vivamente che arrivi entro il 23 avendolo ordinato pure io, ma hanno già rimandato una volta.Speriamo

andreasperelli
15-12-2010, 09:19
Ma vi fidate di comprare un volante da 500€ da un produttore e da un distributore così poco affidabile? in caso di problemi come si comporterà Gamestop? rimanderà sicuramente al produttore. Logitech e Microsoft cambiavano i volanti rotti senza battere ciglio, come si comporta Fanatec?

bestlap
15-12-2010, 10:38
Ma vi fidate di comprare un volante da 500€ da un produttore e da un distributore così poco affidabile? in caso di problemi come si comporterà Gamestop? rimanderà sicuramente al produttore. Logitech e Microsoft cambiavano i volanti rotti senza battere ciglio, come si comporta Fanatec?

prenderei volentieri un G25/G27 ma avendo Xbox360 ed essendo il microsoft fuori produzione (e non essendo in programma l'uscita di un loro nuovo volante), purtroppo non vedo alternative :muro:
in caso di problemi ovviamente il volante Gamestop non te lo ripara, ma per legge credo siano obbligati a darti assistenza e seguire l'iter per ridarti il prodotto nuovamente funzionate; prendendolo online hai come unico referente il produttore, che contatti solo via mail/telefono, invece con gamestop puoi almeno rompere i co.....ni al povero ometto di turno e farti dare un minimo retta (se poi sbaglio correggetemi).
che poi 370€ (in promozione) non siano pochi, siamo d'accordo...

bestlap
15-12-2010, 10:41

qui in zona il volante a qualche negozio è già arrivato, ma era prenotato e quindi subito volatilizzato, quindi aspettano nuovi arrivi...
anzi, ti dirò di più, ne hanno uno in un centro commerciale ma non hanno la pedaliera, e non è ancora partita la promozione...

Pinasco
15-12-2010, 10:49
Chiamato Adesso il ragazzo del gamestop! allora: Il Volante arriva il 23! e ha già in casa 1 pedaliera clubsport! e c'è la promozione di 369, gli ho detto di mettermi da parte la pedaliera altrimenti lo uccido! :D quindi il 23 se tutto va come deve ho il volante e la pedaliera! :sofico:Io ancora non riesco ad averne la certezza: nell'offerta delle 369€, vi è incluso anche la leva cambio o no?

bestlap
15-12-2010, 10:54
Io ancora non riesco ad averne la certezza: nell'offerta delle 369€, vi è incluso anche la leva cambio o no?

no, niente cambio, ma deve uscirne uno sempre fanatec di qualità superiore a quelli standard

introspective
15-12-2010, 11:35
se non è presente la leva del cambio tocca comunque ordinarla dal sito quindi ai 369 bisogna aggiungere i 50 di cambio quindi in realtà non è questa gran offerta

bestlap
15-12-2010, 11:51
se non è presente la leva del cambio tocca comunque ordinarla dal sito quindi ai 369 bisogna aggiungere i 50 di cambio quindi in realtà non è questa gran offerta

sono alla fine sempre 80€ in meno...buttali via...

introspective
15-12-2010, 12:01
sono alla fine sempre 80€ in meno...buttali via...

si si, intendevo che così è piu verosimile, non riuscivo a spiegarmi il pack da 500euro venduto a 369

CapodelMondo
15-12-2010, 14:52

beh il volante ad ora è il meglio in commercio se accoppiato con la clubsport. c era pure nlla recensione su youtube linkata poco sopra. chiaro che una ditta del genere non ha il servizio garanzia microsoft o logitech ma è anche l unica in grado di fare un volante multipiatta.

comunque: gamestop di parma mi dicono pure loro il 23 (da terminale figurati se si poteva sapere qualcosa da un commericiale in sede) e non sa nulla della promo.

ps. io la leva del cambio per quanto simulativa non la userei comunque con quello al volante presente. l ho provata su un paio dia utomobili vere e quella che ho in possesso ora sarà l ultima macchian che compro con un frizione e senza cambio al volante fermo trestando che salvo sfighe varie il mio cambio auto non è previsto prima del 2015

fragolino74
15-12-2010, 15:02
Ragazzi devo fare un regalo e volevo optare per questi due, K-9 supreme engine wheel pro o racing seat + rf volante vibro; qualcuno li ha mai provati?
Li conoscete?

Pinasco
15-12-2010, 15:45
GS delle mie città: hanno il volante in arrivo ma non ne sanno assolutamente NULLA della PROMO a 369€. :(

andreafitta
15-12-2010, 16:58
ragazzi io starei pensando di acquistare il 911 s... in fin dei conti a me interessa soprattutto la compatibilità sia con xbox che con ps3.. secondo voi a 249 euro vale la pena?

Genesis46
15-12-2010, 17:24
ragazzi io starei pensando di acquistare il 911 s... in fin dei conti a me interessa soprattutto la compatibilità sia con xbox che con ps3.. secondo voi a 249 euro vale la pena?NO.

Perchè se non cacciano balle, tra 8 giorni allo stesso prezzo ti porti via il GT2 ;)

andreafitta
15-12-2010, 17:26
NO.

Perchè se non cacciano balle, tra 8 giorni allo stesso prezzo ti porti via il GT2 ;)

Eh no.. I 249 in tal caso comprendono pedaliera ;)

Genesis46
15-12-2010, 17:30
Eh no.. I 249 in tal caso comprendono pedaliera ;)Si ma la pedaliera "giocattolo" :D dipende sempre che uso devi farne e quanto lo sfrutterai, in mano a me una pedaliera simile mi dura 2-3 ore, e comunque la pedaliera la trovi anche online a prezzi inferiori a 50 euro ;)

aldarev
15-12-2010, 18:02
Si ma la pedaliera "giocattolo" :D dipende sempre che uso devi farne e quanto lo sfrutterai, in mano a me una pedaliera simile mi dura 2-3 ore, e comunque la pedaliera la trovi anche online a prezzi inferiori a 50 euro ;)

Ma la pedaliera "giocattolo" è paragonabile a quale altro modello? Quella compresa con il volante MS è almeno dello stesso livello? Spero non sia superiore quella del volante per 360 :asd:

CapodelMondo
15-12-2010, 18:40
fresca fresca di arrivo sta simpatica mail di GS

"Gentile Cliente,

la ringraziamo per averci contattato.

Al momento, a causa di un ritardo di consegna da parte del fornitore, non siamo in grado di fornirle la data certa di arrivo della merce, che confidiamo sarà disponibile nelle prossime due settimane. La informazioni relative alle promozioni, invece, possono essere rilasciate solo dagli specifici negozi.

Ci scusiamo per il disagio"

sempre più professionale :muro:

Genesis46
15-12-2010, 18:49

"Gentile Cliente,

Al momento, a causa di un ritardo di consegna da parte del fornitore, non siamo in grado di fornirle la data certa di arrivo della merce, che confidiamo sarà disponibile nelle prossime due settimane. La informazioni relative alle promozioni, invece, possono essere rilasciate solo dagli specifici negozi.

sempre più professionale :muro:L'importante e che per il 23 arrivino davvero! :)

Pinasco
15-12-2010, 19:07
...chissà perché io ci credo sempre meno.

CapodelMondo
15-12-2010, 20:36
...chissà perché io ci credo sempre meno.

idem

Iantikas
15-12-2010, 20:56
a me all'uscita del turbo s...dalla data di rilascio di fine ottobre s'arrivò intorno al 20 di dicembre prima che m'arrivasse il pacco a casa...

...cmq in questo caso credo la situazione sia meno problematica (ai tempi del turbo s avevano avuto svariati problemi)...se nn arriva intorno al 20 al max per i primi di gennaio dovreste averlo...

...io cmq anzichè pre-ordinare a sto giro aspetto la piena disponibilità nei gamestop...così vado, lo prendo e me lo porto a casa senza tanti problemi sul quando come e se arriva...

...quando presi il secondo turbo s dallo shop fanatec feci così (aspettai la disponibilità)...la sera feci l'ordine e la mattina dopo avevano già spedito...ciao

andreafitta
15-12-2010, 22:46

"Gentile Cliente,

sempre più professionale :muro:
cosa c'è di poco professionale? siamo sotto le feste e da sabato a mercoledi prossimo sono previste agitazioni e scioperi nel settore dei trasporti. se secondo voi è poco professionale essere costretti per cause di forza maggiore a rinunciare al periodo natalizio per il lancio di un nuovo prodotto.. beh mi sa che avete una mentalità distorta. secondo voi gs gode all'idea di non consegnarvi il volante? lo fanno apposta? ci sono cose che non dipendono dalla loro volontà, è inultile puntare i piedi e assumere questi atteggiamenti intransigenti.

CapodelMondo
15-12-2010, 23:07
di poco professionale c'è che il volante era dato per il 10 (sul loro sito non su quello fanatec), che hanno detto (2 commessi diversi) che il 10 ci sarebbe stato, che quando ho chiesto dove era ( il giorno 10) mi hanno detto che non lo sapevano, che quando ho chiesto di informarsi (non all istante eh anche il giorno dopo) hanno detto che non potevano, che quando ho inviato mail al servizio clienti hanno risposto al secondo sollecito dicendo che è colpa del fornitore e che non sanno quando arriva a differenza di ciò che riporta il loro sito.

quindi se non sei sicuro che arrivi non gli dai una data e non la confermi e se hai un problema col fornitore non la sposti sul sito per poi far sapere che pure quella spostata è fuffosa. quindi prima di parlare di distorsione fai uno sforzo e leggi i post precedenti e se l hai già fatto chiediti cosa ti è sfuggito... (oppure lavori da gamestop...e qui non prendertela con noi)

essere professionali non vuol dire fare i miracoli coi fornitori (fermo restando che di tutto quello che aspettavo in questi giorni l unico non arrivato è il fanatec segno che i trasporti hanno problemi solo con i volanti) ma vuol dire curare un minimo un cliente (perchè io ho già versato un anticipo del 20%) facendo vedere che almeno stai gestendo la situazione, non dicendoli che può chiamare ogni giorno senza problemi per sapere se è arrivato (altra risposta eccellente detta così: 'ogni giorno potrebbe esser quello buono' sempre de servizio clienit)

skylinegtr34
15-12-2010, 23:32
di poco professionale c'è che il volante era dato per il 10 (sul loro sito non su quello fanatec), che hanno detto (2 commessi diversi) che il 10 ci sarebbe stato, che quando ho chiesto dove era ( il giorno 10) mi hanno detto che non lo sapevano, che quando ho chiesto di informarsi (non all istante eh anche il giorno dopo) hanno detto che non potevano, che quando ho inviato mail al servizio clienti hanno risposto al secondo sollecito dicendo che è colpa del fornitore e che non sanno quando arriva a differenza di ciò che riporta il loro sito.

quindi se non sei sicuro che arrivi non gli dai una data e non la confermi e se hai un problema col fornitore non la sposti sul sito per poi far sapere che pure quella spostata è fuffosa. quindi prima di parlare di distorsione fai uno sforzo e leggi i post precedenti e se l hai già fatto chiediti cosa ti è sfuggito... (oppure lavori da gamestop...e qui non prendertela con noi)

essere professionali non vuol dire fare i miracoli coi fornitori (fermo restando che di tutto quello che aspettavo in questi giorni l unico non arrivato è il fanatec segno che i trasporti hanno problemi solo con i volanti) ma vuol dire curare un minimo un cliente (perchè io ho già versato un anticipo del 20%) facendo vedere che almeno stai gestendo la situazione, non dicendoli che può chiamare ogni giorno senza problemi per sapere se è arrivato (altra risposta eccellente detta così: 'ogni giorno potrebbe esser quello buono' sempre de servizio clienit)
quoto in pieno! i GS hanno una professionalità a dir poco scadente

andreafitta
16-12-2010, 06:52
A parte il fatto che gli sciopero iniziano sabato e sono reali, quindi risparmiati l'ironia. Detto questo, tali scioperi influiscono sUll'ultima data indicata, cioè il 23 dicembre. Oltretutto quando si ha una notifica di disponibilità a partire da una certa data da parte del fornitore, è anche giusto renderla nota, ma nessuno ha detto che fosse certa e sul sito nel regolamento è palesemente indicato come le date possano subire variazioni per cause di forza maggiore. È come prendersela con ha per aver detto che gt sarebbe uscito ai primi di novembre.

bestlap
16-12-2010, 07:53
cosa c'è di poco professionale? siamo sotto le feste e da sabato a mercoledi prossimo sono previste agitazioni e scioperi nel settore dei trasporti. se secondo voi è poco professionale essere costretti per cause di forza maggiore a rinunciare al periodo natalizio per il lancio di un nuovo prodotto.. beh mi sa che avete una mentalità distorta. secondo voi gs gode all'idea di non consegnarvi il volante? lo fanno apposta? ci sono cose che non dipendono dalla loro volontà, è inultile puntare i piedi e assumere questi atteggiamenti intransigenti.

di poco professionale c'è ad esempio il non sapere cosa hai in consegna per il giorno successivo (basta un semplice software di gestione centralizzato, apri il terminale e leggi...)
di poco professionale c'è il fatto di andare a chiedere info in X negozi e ricevere X risposte diverse, dal "GT2? quello per play1?" al "sì, quello in promozione con la pedaliera a 369€, arriva all 100% entro fine settimana!"
che poi questo prodotto non arriva per colpa del fornitore, lo sappiamo, che poi ci saranno pure scioperi, beh, lì non è colpa di nessuno, ma che gamestop abbia le sue belle lacune è palese...

andreafitta
16-12-2010, 07:56
di poco professionale c'è ad esempio il non sapere cosa hai in consegna per il giorno successivo (basta un semplice software di gestione centralizzato, apri il terminale e leggi...)
di poco professionale c'è il fatto di andare a chiedere info in X negozi e ricevere X risposte diverse, dal "GT2? quello per play1?" al "sì, quello in promozione con la pedaliera a 369€, arriva all 100% entro fine settimana!"
che poi questo prodotto non arriva per colpa del fornitore, lo sappiamo, che poi ci saranno pure scioperi, beh, lì non è colpa di nessuno, ma che gamestop abbia le sue belle lacune è palese...

ma io non lo discuto, a me sta pure sulle palle gs :D io mi riferivo al caso specifico. mi sono "infervorato" nella difesa di gs in questo caso perchè anche io nella mia attività sono in difficoltà per via delle agitazioni dei trasporti che si prospettano per la prossima settimana :)

Genesis46
16-12-2010, 08:11
Io penso che comunque sia più conveniente prenotarlo al GameStop! tanto sia lì che sul sito fanatec ancora non c'è una data precisa, pero sul sito fanatec i 500€ li vogliono tutti e subito, al gamestop io ho lasciato 50€ e quando arriva arriva, fretta non ne ho :D

CapodelMondo
16-12-2010, 09:30
A parte il fatto che gli sciopero iniziano sabato e sono reali, quindi risparmiati l'ironia. Detto questo, tali scioperi influiscono sUll'ultima data indicata, cioè il 23 dicembre. Oltretutto quando si ha una notifica di disponibilità a partire da una certa data da parte del fornitore, è anche giusto renderla nota, ma nessuno ha detto che fosse certa e sul sito nel regolamento è palesemente indicato come le date possano subire variazioni per cause di forza maggiore. È come prendersela con ha per aver detto che gt sarebbe uscito ai primi di novembre.

io l ironia me la risparmio se tu non parli di deviazione mentale quindi impara a scrivere senza tirare in ballo turbe mentali che non è il caso.
poi non ho capito, lo sciopero c'è davvero ?? e chi se ne frega ...devono ancora farlo...la data di consegna è passata da da una settimana invece. è come se ti lamenti del ritardo di gt5 per colpa del 21 dicembre 2012 che finisce il mondo. come ho già scritto più volte (aumenterò la dimensione del font) non è il ritardo che fa incazzare ma il pressapochismo nella gestione dello stesso. è na vita che ordino roba tecnlogica in giro per il mondo ed è na vita che affronto ritardi a dx e sx quindi li conosco e so che sono fisiologici ma è un discorso diverso.

parlando della tua attività (perchè sei uno dei pochi qui dentro che ha un attività in cui c entra la consegna merce quindi tu sei uno di quei pochi che può capire il gamestop) quindi se un tuo cliente ti chiede notizie su qualcosa di inerente al tuo lavoro tu gli rispondi 'boh, sentiamoci tutti i giorni così prendiamo quello giusto per forza' questo dopo che ti ha mandato 3 mail (perchè il supporto clienti non ha telefono) perchè per due volte gli hai dato una data di consegna non rispettata e perchè alle prime due non hai proprio risposto.(sarà il filtro antispam) ?

andreafitta
16-12-2010, 09:54
io l ironia me la risparmio se tu non parli di deviazione mentale quindi impara a scrivere senza tirare in ballo turbe mentali che non è il caso.
poi non ho capito, lo sciopero c'è davvero ?? e chi se ne frega ...devono ancora farlo...la data di consegna è passata da da una settimana invece. è come se ti lamenti del ritardo di gt5 per colpa del 21 dicembre 2012 che finisce il mondo. come ho già scritto più volte (aumenterò la dimensione del font) non è il ritardo che fa incazzare ma il pressapochismo nella gestione dello stesso. è na vita che ordino roba tecnlogica in giro per il mondo ed è na vita che affronto ritardi a dx e sx quindi li conosco e so che sono fisiologici ma è un discorso diverso.

parlando della tua attività (perchè sei uno dei pochi qui dentro che ha un attività in cui c entra la consegna merce quindi tu sei uno di quei pochi che può capire il gamestop) quindi se un tuo cliente ti chiede notizie su qualcosa di inerente al tuo lavoro tu gli rispondi 'boh, sentiamoci tutti i giorni così prendiamo quello giusto per forza' questo dopo che ti ha mandato 3 mail (perchè il supporto clienti non ha telefono) perchè per due volte gli hai dato una data di consegna non rispettata?

a parte che mentalità distorta è molto diverso da turbe mentali, vedi tu. comunque io mi sono riferito al caso singolo e in particolare alla mail che posti tu, dove si dice chiaramente che per cause non imputabili alla loro responsabilità (ma al fornitore) non sono in grado di dare un giorno certo. ora, mi spieghi in questa situazione cosa è poco professionale? certo le mail precedenti e le date precedentemente non rispettate. ma ci sono per l'appunto cause di forza maggiore che prescindono dalla volontà di dare un servizio. se parti dal presupposto che gs sia contenta di questo sbagli di grosso. pensare che siano in malafede secondo me è una fesseria. ribadisco: è come prendersela con gs se gran turismo viene rimandato di continuo.

comunque io non so che data avessi te di consegna, ma da diversi giorni sul sito di gs come data appare 23 dicembre, quindi fai te.

CapodelMondo
16-12-2010, 09:59
a parte che mentalità distorta è molto diverso da turbe mentali, vedi tu. comunque io mi sono riferito al caso singolo e in particolare alla mail che posti tu, dove si dice chiaramente che per cause non imputabili alla loro responsabilità (ma al fornitore) non sono in grado di dare un giorno certo. ora, mi spieghi in questa situazione cosa è poco professionale? certo le mail precedenti e le date precedentemente non rispettate. ma ci sono per l'appunto cause di forza maggiore che prescindono dalla volontà di dare un servizio. se parti dal presupposto che gs sia contenta di questo sbagli di grosso. pensare che siano in malafede secondo me è una fesseria. ribadisco: è come prendersela con gs se gran turismo viene rimandato di continuo.

comunque io non so che data avessi te di consegna, ma da diversi giorni sul sito di gs come data appare 23 dicembre, quindi fai te.

si vabbeh...la data 23 dicembre che appare da diversi giorni è apparsa dopo chela data era 10 quindi se non sai non scrivere. poi se non capisci che un negozio almeno deve cagarti e certe cose dirtele senza aspettare solleciti e senza dirti "chiama tutti i giorni" vuol dire che nei negozi con te avran sempre vita facile....basta dirti 'forza maggiore' e tu li ad aspettare felice.

teoenaty
16-12-2010, 10:12
Ragazzi non parliamo di professionalità volendo insegnare come comportarsi ad una catena e poi comunque ognuno vuole prenderlo da GS perchè sa benissimo che se lo ordina da fanatec:

1- non sa quando arriva, sicuramente a Gennaio se va bene
2- Paga le spese di spedizione
3- Se compera i pedali clubsport paga 500€ (ok che ci sono anche il cambio e il pezzo in carbonio anizchè alluminio però son sempre 140€ in più + ss)

Se uno non gradisce il trattamento ricevuto non compra da quella catena e stop. Poi se ha dei motivi validi per preferire la catena rispetto al produttore, accetta anche le conseguenze.Lo sappiamo come funziona GS, alla pari di altre catene i commessi non sono formati e non guadagnano tanto. La professionalità si paga.

Ciao

CapodelMondo
16-12-2010, 10:20
Ragazzi non parliamo di professionalità volendo insegnare come comportarsi ad una catena e poi comunque ognuno vuole prenderlo da GS perchè sa benissimo che se lo ordina da fanatec:

1- non sa quando arriva, sicuramente a Gennaio se va bene
2- Paga le spese di spedizione
3- Se compera i pedali clubsport paga 500€ (ok che ci sono anche il cambio e il pezzo in carbonio anizchè alluminio però son sempre 140€ in più + ss)

Se uno non gradisce il trattamento ricevuto non compra da quella catena e stop. Poi se ha dei motivi validi per preferire la catena rispetto al produttore, accetta anche le conseguenze.Lo sappiamo come funziona GS, alla pari di altre catene i commessi non sono formati e non guadagnano tanto. La professionalità si paga.

Ciao

ma li leggete i post prima di commentarli? io quei due ragazzi di gamestp che conosco sono abbastanza competenti, non è uno di quelli con le ragazzine poco skillate... la mia lamentela infatti verte sul servizio clienti anche...in particolar modo sul reparto commerciale e a chi da le info ai commessi che sta zitto e che ti risponde picche. poi non ho cpaito? ordino da loro, mi servon male e devo star zitto perchè lo sapevo? e come fa uno a sapere che non gradisce il comportamento? io è la prima volta che compra roba che non sia già a banco ad esempio, quindi anche qui devo star zitto?

io ho avuto esperienza migliri ordinando roba dalla cina. mi dicevano quando partiva, mi davano una data una volta partita....questo anche se capitavano ritardi. cioè io riuscivo a telefonare ad un cinese e a sapere più o meno come stavan le cose ed avevo un negozietto e GS non riesce ?

è colpa di fanatec? bene..però dimmelo non dopo una settimane di telefonate e salti in negozio e mail al supporto con la chicca che negozio e supporto non coincidono. non capisco perchè sto concetto non passi, lo scriverò male io sicuro. è vero la professionalità si paga e infatti dico che non c'è da 10 post.

Yngwie74
16-12-2010, 10:25
Cerchiamo di restare in topic per favore. La discussione non verte sulla qualità dei GS a giro per la penisola o sulla capacita' organizzativa della catena.

teoenaty
16-12-2010, 10:28
Cerchiamo di restare in topic per favore. La discussione non verte sulla qualità dei GS a giro per la penisola o sulla capacita' organizzativa della catena.

Si è corretto, chiedo scusa.

bestlap
16-12-2010, 10:44
ma si può aprire una discussione del genere "sparliamo di Gamestop"?:fiufiu:
vabbè dai, ultima news, telefonato ancora in un negozio e ho avuto la conferma assoluta (si, perentoria conferma :doh: ) che se ordino da loro avrò il tutto il 23...
maledetto il giorno in cui è morto il plasticone :muro:

CapodelMondo
16-12-2010, 11:32
pensa che io il plasticone ce l ho vivo e vegeto in casa....ma con gt5 ho dovuto optare per un multipiatta...

piperprinx
16-12-2010, 12:43
Ma da GS si trova anche la pedaliera clubsport da sola? sul sito non se ne parla. Io ho gia' il turbo s che uso con i pedali del G25, ma se fosse disponibile senza i tempi di fanatec un pensierino ce lo farei...

teoenaty
16-12-2010, 13:55
Ma da GS si trova anche la pedaliera clubsport da sola? sul sito non se ne parla. Io ho gia' il turbo s che uso con i pedali del G25, ma se fosse disponibile senza i tempi di fanatec un pensierino ce lo farei...

certo 199€ ed è tua.Devi solo vedere se lo hanno nel GS specifico altrimenti prova un'altro.

andreafitta
16-12-2010, 14:06
si vabbeh...la data 23 dicembre che appare da diversi giorni è apparsa dopo chela data era 10 quindi se non sai non scrivere. poi se non capisci che un negozio almeno deve cagarti e certe cose dirtele senza aspettare solleciti e senza dirti "chiama tutti i giorni" vuol dire che nei negozi con te avran sempre vita facile....basta dirti 'forza maggiore' e tu li ad aspettare felice.

ma che cosa stai dicendo? ma che discorsi sono? cosa vuol dire avere vita facile? ma secondo te il negozio è più contento quando può darti il prodotto e darti un servizio decente (per spingerti a tornare) oppure credi che si diverta alle tue spalle? sto modo di porsi, come se fosse una guerra col negozio proprio non lo capisco. io ho quotato la mail che ti hanno mandato e tu hai cominciato a tirare in ballo altre situazioni. io di quella parlavo e tu adesso sei qua a sindacare e a parlare a destra e a manca di cose che con quella singola mail - perchè ribadisco che di quella parlavo - centrano poco. e poi se prima era il 10 e poi hanno spostato al 23 non sarà magari perchè fanatec ha posticipato le consegne? ripeto: è come prendersela con gamestop perchè ha cambiato la data di uscita di gt5, dal 3 al 24 novembre.

Yngwie74
16-12-2010, 15:04
Quando c'e' un invito a ritornare in topic non voul dire postate pure l'utlimo reply, vuol dire fatela finita. Il prossimo post su argomenti come quello sopra portera' a sospensione.

CapodelMondo
16-12-2010, 15:52
edit che è meglio. sarò l unico in grado di capire gli inviti dei mod.

bestlap
18-12-2010, 13:13
buona news? boh, aspettiamo...

http://www.gamesblog.it/post/22551/porsche-911-gt2-partono-le-consegne-per-il-nuovo-volante-fanatec-multipiattaforma

Pinasco
18-12-2010, 13:21
No G27. Looking forward to GT2. :D :D :D :D
Ho avuto conferma dell'arrivo la settimana prossima, il commesso del GS non mi ha confermato dell'offerta a 369€ ma mi ha riferito di aver sentito anche lui dei "rumors".

bestlap
18-12-2010, 14:52
No G27. Looking forward to GT2. :D :D :D :D
Ho avuto conferma dell'arrivo la settimana prossima, il commesso del GS non mi ha confermato dell'offerta a 369€ ma mi ha riferito di aver sentito anche lui dei "rumors".

puoi chiedere se la pedaliera clubsport, se non ce l'hanno, gli arriva per la promozione?
qui mi dicono che non ne hanno in negozio e che non prevedono che arrivi...:muro:
quindi, o mi trovo un gs che ha la pedaliera in magazzino, o mi attacco al ca...cambio...

Pinasco
18-12-2010, 17:48
puoi chiedere se la pedaliera clubsport, se non ce l'hanno, gli arriva per la promozione?
qui mi dicono che non ne hanno in negozio e che non prevedono che arrivi...:muro:
quindi, o mi trovo un gs che ha la pedaliera in magazzino, o mi attacco al ca...cambio...Purtroppo non mi hanno segnalato nulla di ufficiale, solo "rumors".

Pinasco
19-12-2010, 10:07
Io pregherei chiunque abbia notizie certe,fondate o anche solo rumors di postarle qui.
Non voglio passare il Natale senza FM3 e GT5! :P

In particolare mi piacerebbe avere certezza (e chiedo a chi ne sa più di me in questo senso) riguardanti l'offerta a 369€ del nuovo volante GT2 con pedaliera Clubsport. Grazie! ;)

CapodelMondo
19-12-2010, 10:30
il problema è che l unica notizia che potremo definire fondata è quando l offerta apparirà a terminale gamestop perchè per ora ci sono solo 'certezze' dato dal sentito dire.

in quel caso non dovremmo tardare a vederla pure sul sito....(sempre per cause di forza maggiore)

Genesis46
19-12-2010, 11:04
A me il ragazzo del GS mi ha detto di chiamarlo il 22 sera, e se tutto va bene il 23 ho volante e pedaliera :D

Pinasco
19-12-2010, 13:57
A me il ragazzo del GS mi ha detto di chiamarlo il 22 sera, e se tutto va bene il 23 ho volante e pedaliera :DQuale GS? Se così fosse giuro che te ne faccio prendere 2.

Genesis46
19-12-2010, 14:57
Quale GS? Se così fosse giuro che te ne faccio prendere 2.Quello nella Bennet di Vigliano Biellese, se ti interessa dimmelo, per me no problem! ;)

R3D
19-12-2010, 17:42
Ragazzi....qualcuno sa dove posso trovare un DFGT entro Natale senza essere svenato?!?!?!.........qui dove abito io ne hanno uno disponibile ma vogliono 165€........non è un pò troppo?!?!?!

Stavo guardando qua e la....ma non so dove potrei ordinarlo....non vorrei che poi mi arrivasse a gennaio inoltrato!!!!!!!!

(io ho il vecchio DFP)....dite che potrei venderlo a 40€ o faccio male???

ciao e grazie!!!

bestlap
20-12-2010, 08:08
Io pregherei chiunque abbia notizie certe,fondate o anche solo rumors di postarle qui.
Non voglio passare il Natale senza FM3 e GT5! :P

In particolare mi piacerebbe avere certezza (e chiedo a chi ne sa più di me in questo senso) riguardanti l'offerta a 369€ del nuovo volante GT2 con pedaliera Clubsport. Grazie! ;)

nessun rumors, sabato ho letto personalmente (sbirciando :) ) su un terminale di un GS di questa promo, sono ben specificati i prodotti, i codici interni loro (con i quali la commessa ha telefonato e chiesto ad altri GS se avevano in magazzino delle pedaliere), ed è ben specificato il prezzo vecchio (449) e quello nuovo (369)...
unico problema, devono avere pedaliere disponibili in "casa", se no niente promo, solo volante a 249€

Pinasco
20-12-2010, 08:17
nessun rumors, sabato ho letto personalmente (sbirciando :) ) su un terminale di un GS di questa promo, sono ben specificati i prodotti, i codici interni loro (con i quali la commessa ha telefonato e chiesto ad altri GS se avevano in magazzino delle pedaliere), ed è ben specificato il prezzo vecchio (449) e quello nuovo (369)...
unico problema, devono avere pedaliere disponibili in "casa", se no niente promo, solo volante a 249€Interessante. Staremo a vedere allora. Oggi parte il giro di chiamate.

bestlap
20-12-2010, 08:36
Interessante. Staremo a vedere allora. Oggi parte il giro di chiamate.

prova, ma la vedo dura.
se consideriamo che giovedi (stando a quanto comunicato da Fanatec) sono partite le consegne, i tempi tecnici per il trasporto, la gestione da parte della sede centrale di GS (se ne hanno una :D ...ma credo di si), e un ulteriore trasporto per smistare i prodotti ad ogni negozio.........se hanno tutto per mercoledi è un miracolo!
però mi hanno anche detto che loro da terminale del negozio possono vedere quel che gli arriva nei pacchi il giorno dopo, quindi ad esempio stasera si potrebbe chiedere (sempre che abbiano voglia di sbattersi a cercare...e un pò di ragione gliela dò anche, in sti giorni è il delirio anche per loro).
io credo che farò un giro in negozio mercoledi in giornata, sempre che non mi telefonino prima.

CapodelMondo
20-12-2010, 08:48
prova, ma la vedo dura.
se consideriamo che giovedi (stando a quanto comunicato da Fanatec) sono partite le consegne, i tempi tecnici per il trasporto, la gestione da parte della sede centrale di GS (se ne hanno una :D ...ma credo di si), e un ulteriore trasporto per smistare i prodotti ad ogni negozio.........se hanno tutto per mercoledi è un miracolo!
però mi hanno anche detto che loro da terminale del negozio possono vedere quel che gli arriva nei pacchi il giorno dopo, quindi ad esempio stasera si potrebbe chiedere (sempre che abbiano voglia di sbattersi a cercare...e un pò di ragione gliela dò anche, in sti giorni è il delirio anche per loro).
io credo che farò un giro in negozio mercoledi in giornata, sempre che non mi telefonino prima.

pensa che a me hanno detto 2 gamestop diversi che non possono sapere quello che c'è nel pacco il giorno dopo. :rolleyes:

bestlap
20-12-2010, 09:35
pensa che a me hanno detto 2 gamestop diversi che non possono sapere quello che c'è nel pacco il giorno dopo. :rolleyes:

io un'idea di come sono gestiti i negozi me la sono fatta, e cerco di andare in quelli dove ci sono commessi/e competenti e disponibili, e non dico altro per evitare richiami (giustissimi) da parte dei mod...

CapodelMondo
20-12-2010, 09:37
penso che un idea di come sono gestiti i gamestop se la sian fatta quasi tutti qui dentro. ad ogni modo spero che la fanatec non abbia piantato un accelerata alla produzione per problemi di distribuzione inficiandone la qualità...

Pinasco
20-12-2010, 10:01
YES!
Ho trovato un operatore che mi ha confermato dell'esistenza della promo 369€!
Ora devono soltanto arrivare i volanti!

CapodelMondo
20-12-2010, 11:42
YES!
Ho trovato un operatore che mi ha confermato dell'esistenza della promo 369€!
Ora devono soltanto arrivare i volanti!

sull onda del tuo post ho subito chiamato il gs (era na settimana quasi che non mi sentivano eh).

volante 0 (rimane il 23 dicembre), promo 0...ovvio la promo se c'è può farmela solo se gli arrivano entrambe le cose e lui non è certo nemmeno di questo.

introspective
20-12-2010, 12:44
che scazzo entrare e leggere una pagina di "il commesso mi ha detto, sono andato qua e la oggi provo a chiamare"

CapodelMondo
20-12-2010, 14:30
nel thread dei volanti è consentito parlare anche di questo. posterei cose più tecniche se ce lo avessi.

introspective
20-12-2010, 14:50
nel thread dei volanti è consentito parlare anche di questo. posterei cose più tecniche se ce lo avessi.

se non ce l'hai non è obbligatorio continuare a postare roba su gamestop che fondamentalmente non interessa a nessuno, tantomeno ripeterle per decine di volte

bestlap
20-12-2010, 15:39
se non ce l'hai non è obbligatorio continuare a postare roba su gamestop che fondamentalmente non interessa a nessuno, tantomeno ripeterle per decine di volte

se permetti, fondamentalmente se una cosa non mi interessa, la ignoro...
fondamentalmente, anche tu credevi che la promo non esistesse, ma se nessuno si fosse sbattuto e informato (e qui entra pure in gioco l'azienda GS nel suo complesso), non lo avresti saputo...sempre che ti interessi l'acquisto di questo volante, perchè se non ti interessa ritorniamo al primo punto che ho scritto...senza offesa, eh:)
fra pochi giorni spero proprio che si parli recensioni, opinioni, impostazioni, ecc....

Genesis46
20-12-2010, 15:44
fondamentalmente, anche tu credevi che la promo non esistesse, ma se nessuno si fosse sbattuto e informato (e qui entra pure in gioco l'azienda GS nel suo complesso), non lo avresti saputo...sempre che ti interessi l'acquisto di questo volante, perchè se non ti interessa ritorniamo al primo punto che ho scritto...senza offesa, eh:)
fra pochi giorni spero proprio che si parli recensioni, opinioni, impostazioni, ecc....Quoto! Senza il forum nemmeno io avrei saputo della promo di 369€!!! :fagiano:

introspective
20-12-2010, 16:50
fra pochi giorni spero proprio che si parli recensioni, opinioni, impostazioni, ecc....

certo non lo sapevo ma una volta saputo e ripetuto 2-3 volte cose sapute e risapute tipo che fanatec ci mette tanto a consegnare gamestop fa schifo ecc puo bastare!

CapodelMondo
20-12-2010, 16:52

mi piacciono questi utenti che sanno cosa interessa alle gente e vengono smentiti il post dopo. io mi chiedo dove sia il problema, se non ti interessa passa avanti a leggere no? quanti thread 'aspettando ***' finiscono con la solita rincorsa di informazioni su day one rotti o meno.

qui si parla forse dell unico volante multipiatta in produzione e del unica catena che io sappia che lo distribuisce a qualcuno sapere come procurarselo interessa non penso di essere ot.

ti assicuro che appena lo prendo non risparmierò i tasti su impressioni, richieste e quant altro. nel frattempo se ci sono cose che vuoi sapere perchè non chiedi così ti rispondono altri.

se ritieni inutili i nostri post pensa a quanto possono esserlo i post di commento ai nostri, forse è meglio segnalare.

introspective
20-12-2010, 19:43
mi piacciono questi utenti che sanno cosa interessa alle gente e vengono smentiti il post dopo. io mi chiedo dove sia il problema, se non ti interessa passa avanti a leggere no? quanti thread 'aspettando ***' finiscono con la solita rincorsa di informazioni su day one rotti o meno.

qui si parla forse dell unico volante multipiatta in produzione e del unica catena che io sappia che lo distribuisce a qualcuno sapere come procurarselo interessa non penso di essere ot.

ti assicuro che appena lo prendo non risparmierò i tasti su impressioni, richieste e quant altro. nel frattempo se ci sono cose che vuoi sapere perchè non chiedi così ti rispondono altri.

se ritieni inutili i nostri post pensa a quanto possono esserlo i post di commento ai nostri, forse è meglio segnalare.

non ho segnalato e non segnalero' visto che non era mia intenzione scatenare flames o polemiche, ho solo fatto presente il mio punto di vista meglio chiudere qui

Pinasco
21-12-2010, 07:50
Bene! Oggi richiamo qualcuno per sapere se effettivmente arriva oppure no.
Nel caso arrivasse...MIO! :P

Nie73
21-12-2010, 07:59
Ragazzi....qualcuno sa dove posso trovare un DFGT entro Natale senza essere svenato?!?!?!.........qui dove abito io ne hanno uno disponibile ma vogliono 165€........non è un pò troppo?!?!?!

Stavo guardando qua e la....ma non so dove potrei ordinarlo....non vorrei che poi mi arrivasse a gennaio inoltrato!!!!!!!!

(io ho il vecchio DFP)....dite che potrei venderlo a 40€ o faccio male???

ciao e grazie!!!
All'euronics stava a 99€, vedi sul sito, c'è il volantino, mi sembra che con 119€ ti davano anche gt5

TopLoad
21-12-2010, 12:02
salve raga, che volante mi consigliate x giocare a forza 3?...entro i 100 euro ma se meno tanto meglio

sto valutando quello microsoft o il Logitech 360 Drive Race Fx in vendita da gamestop

che ne dite?

CapodelMondo
21-12-2010, 14:20
quello microsoft imho è giustificato sol se lo trovi usato sui 50€..a 100€ mi sembra troppo considerando che è puri fuori produzione credo (o ci sta andando).

sugli altri nn saprei. tieni conto che uscendo tra poco il costoso gt2 fanatec potresti trovare qualche usato dopo il 23 dicembre (sempre che esca il 23), quindi se non hai fretta attendi qualche giorno.

bestlap
22-12-2010, 08:03
e vabbè, sul sito...uscita prevista 30/12/2010...:doh:

Genesis46
22-12-2010, 08:08
e vabbè, sul sito...uscita prevista 30/12/2010...:doh::eek: inizio a stufarmi, domani comunque vado ad annullare l'ordine, e ordino sul sito fanatec, tanto mi gioco le OO che arriveranno prima quelli in pre-order sul sito fanatec che al gamestop! mi prendo la clubsport edition e via... quando arriva arriva...

Pinasco
22-12-2010, 08:16
...già: ho appena visto. Che tristezza.
Io però aspetterei, visto che cmq si può risparmiare qualcosina comprando da Gamestop!

Cmq è assurdo: proprio sotto il periodo Natalizio che uno potrebbe spendere e spandere non si trova nulla. E poi hanno semplicemente incrementato una settimana l'arrivo: probabilmente, se hanno già spedito, arriverà qualcosa nei prossimi giorni, e comunque prima del termine indicato online.

bestlap
22-12-2010, 09:11
:eek: inizio a stufarmi, domani comunque vado ad annullare l'ordine, e ordino sul sito fanatec, tanto mi gioco le OO che arriveranno prima quelli in pre-order sul sito fanatec che al gamestop! mi prendo la clubsport edition e via... quando arriva arriva...

mi sa che hai ragione, a qualcuno (non so dove, forse in Canada :eek: ) è già arrivato...
http://forums.fanatecwheel.com/index.php/topic,124.90.html

io cmq aspetto, il 24 mattina sarò in giro per gli ultimi regali, un giretto per GS lo tento ancora.

CapodelMondo
22-12-2010, 10:12
come vi avevo detto il servizio clienti mi aveva anticipato 2 settimane forse....smentendo il 23 dicembre del loro stesso sito.
è la forza maggiore..

andreafitta
22-12-2010, 11:20
edit che è meglio. sarò l unico in grado di capire gli inviti dei mod.
si si tu sei l'unico che capisce e che non provoca! ebbravo il primo della classe.

in quel caso non dovremmo tardare a vederla pure sul sito....(sempre per cause di forza maggiore)

come vi avevo detto il servizio clienti mi aveva anticipato 2 settimane forse....smentendo il 23 dicembre del loro stesso sito.
è la forza maggiore..
non ti stufi mai eh?

comunque hai ragione, non sono cause di forza maggiore, LO FANNO APPOSTA per farti un dispetto.

Pinasco
22-12-2010, 11:27
ragazzi io starei pensando di acquistare il 911 s... in fin dei conti a me interessa soprattutto la compatibilità sia con xbox che con ps3.. secondo voi a 249 euro vale la pena?Stesso tuo discorso. Mi interessa soprattutto la compatibilità delle cose, e siccome un mio amico ha sia il TurboS che il GT3 (compatibile solo per PS3-PC) e mi dice che dopo gli ultimi aggiornamenti al FW questi sono identici, starei valutando l'acquisto del Turbo-S.
Mi dici dove si può trovare a quel prezzo, e se ci fosse incluso oltre la pedaliera giocattolo anche il cambio a 6 marce?

CapodelMondo
22-12-2010, 11:28
ritardo confermato pure onsite.

la mia più grossa preoccupazione a sto punto non è quella del ritardo (fortuna che non era un regalo d natale) a quella della promo perchè la pedaliera mi sembra avere un futuro ancora più incerto.

per fortuna non ho ancora venduto quella microsoft.

la stessa fanatec mi ha confermato che le differenze tra turbo s e gt2 sono solo di materiali (quindi estetiche). io ho optato per il nuovo per la scarsa fretta e perchè il vecchio esteticamente mi ha fatto schifo rispetto al nuovo

Yngwie74
22-12-2010, 14:34
si si tu sei l'unico che capisce e che non provoca! ebbravo il primo della classe.

non ti stufi mai eh?

comunque hai ragione, non sono cause di forza maggiore, LO FANNO APPOSTA per farti un dispetto.

Se lui si stufa non lo so, io di sicuro si.
3GG di sospensione.

Pinasco
22-12-2010, 14:55
ritardo confermato pure onsite.

la mia più grossa preoccupazione a sto punto non è quella del ritardo (fortuna che non era un regalo d natale) a quella della promo perchè la pedaliera mi sembra avere un futuro ancora più incerto.

per fortuna non ho ancora venduto quella microsoft.

la stessa fanatec mi ha confermato che le differenze tra turbo s e gt2 sono solo di materiali (quindi estetiche). io ho optato per il nuovo per la scarsa fretta e perchè il vecchio esteticamente mi ha fatto schifo rispetto al nuovoAllora io domani provo cmq a richiamare un GS che mi ha detto di richiamare cmq. Oggi pomeriggio allo stesso modo passo in un altro GS a chiedere info di persona, visto che cmq devo andare a prendere una copia di GT5 per la play di mio fratello!

CapodelMondo
22-12-2010, 15:37
Allora io domani provo cmq a richiamare un GS che mi ha detto di richiamare cmq. Oggi pomeriggio allo stesso modo passo in un altro GS a chiedere info di persona, visto che cmq devo andare a prendere una copia di GT5 per la play di mio fratello!

gt5 è la causa del mio acquisto fanatec..un unico volante per entrambe le piattaforme sperando che tra una quindicina di patch sia u gioco più serio.

Pinasco
22-12-2010, 15:45
gt5 è la causa del mio acquisto fanatec..un unico volante per entrambe le piattaforme sperando che tra una quindicina di patch sia u gioco più serio.Stessa situazione.
OT= e non è neanche da escludere l'acquisto di una ulteriore PS3 da portarmi dietro!

CapodelMondo
22-12-2010, 15:47
visto che sto volante spero mi durerà spero altrettanto che la prox gen di console sia compatibile... 370€ per un controller è una spesa da fare molto raramente imho

tecnologico
22-12-2010, 16:11
visto che sto volante spero mi durerà spero altrettanto che la prox gen di console sia compatibile... 370€ per un controller è una spesa da fare molto raramente imho

seeee speraci :asd:

CapodelMondo
22-12-2010, 18:49
seeee speraci :asd:

bah nn la vedo una cosa così assurda. dal lato fanatec è possibile e considerando che microsoft non ha più intenzione d produrre volanti non vedo grandi interessi in gioco.

tecnologico
22-12-2010, 20:04
bah nn la vedo una cosa così assurda. dal lato fanatec è possibile e considerando che microsoft non ha più intenzione d produrre volanti non vedo grandi interessi in gioco.

appunto perchè non ne farà più al prossimo giro venderà a qualcuno l' esclusiva. e logitech ha un budget più elevato di fanatec

Iantikas
23-12-2010, 09:19
imho semplicemente con la prox console nn utilizzerà più uno standard proprietario ma sfrutterà quello del pc (usato anche dalla ps3)...

...dimodochè qualunque volante pc, a patto d'esser supportato lato driver dalla console, sarà compatibile...se nn deve più produrre volanti e rifarsi a prodotti di terzi per soddisfare la parte della sua clientela interessata a questi prodotti, la vedo la scelta più sensata...

...ciao

CapodelMondo
23-12-2010, 09:27
imho semplicemente con la prox console nn utilizzerà più uno standard proprietario ma sfrutterà quello del pc (usato anche dalla ps3)...

...dimodochè qualunque volante pc, a patto d'esser supportato lato driver dalla console, sarà compatibile...se nn deve più produrre volanti e rifarsi a prodotti di terzi per soddisfare la parte della sua clientela interessata a questi prodotti, la vedo la scelta più sensata...

...ciao

ragionamento sensato. se microsoft voleva dar esclusiva a logitech l avrebbe già fatto in questa perido visto che il suo è da un po che non lo vende. e logitech con un esclusiva del genere nona vrebbe certo tardato a produrne di compatibili.

Genesis46
23-12-2010, 09:28
Chiamato 1 ora fà al GS, di Volanti nemmeno l'ombra, aspetto il 30, dopdichè ordino sullo shop ufficiale! :mc:

Pinasco
23-12-2010, 10:20
Chiamato 1 ora fà al GS, di Volanti nemmeno l'ombra, aspetto il 30, dopdichè ordino sullo shop ufficiale! :mc:A me ieri han detto di chiamare specificatamente dopo le 14, visto che a quell'ora consegnano loro i pacchi. Ma la vedo comunque dura.

EDIT: ...mi sa che mi arrendo al triste destino e ripasso dopo Natale, come consigliato.

Pinasco
27-12-2010, 11:26
...Natale è ormai passato, mi raccomando chiunque sappia qualcosa sulla disponibilità dei fantomatici GT2, scriva qualcosa! Non ce la faccio più a star senza.

bestlap
27-12-2010, 14:33
...Natale è ormai passato, mi raccomando chiunque sappia qualcosa sulla disponibilità dei fantomatici GT2, scriva qualcosa! Non ce la faccio più a star senza.

Ti posso solo dire che, leggendo nel forum (http://forums.fanatecwheel.com/index.php/topic,188.0.html) Fanatec (e a differenza di quanto mi avevano detto sempre dalla Fanatec), ho scoperto che il GT2 non ha incluso l'adattatore per la pedaliera Microsoft! :muro:
quindi per chi come me era intenzionato ad usarlo con quei pedali (in mancanza nei negozi dei clubsport)...deve prendere anche l'adattatore....dal loro sito...quindi 15€ + spedizione...
Io a questo punto aspetto ancora fino a giovedi, se arriva da GS ed ha l'adattatore, bene, lo prendo (idem se trovo la promo con i Clubsport), altrimenti vado sul Turbo S, mi sono proprio rotto! :mad:

Pinasco
27-12-2010, 16:28
Ottima segnalazione!
Appena possibile farò mia l'offerta con i Clubsport. In fondo prendo questo volante semplicemente per avere il supporto della frizione sul pedale!
Oggi al GS ho visto invece che hanno disponibilità di TurboS, ma voglio aspettare il GT2.

CapodelMondo
27-12-2010, 17:15
all ennesimo ritardo disdico la prenotazione e i 50€ so già come investirli (lbp2 o dead space 2 entrambi imminenti).

per l adattatore avevo letto da iankitas credo che va comunque bene quello in confezione qualche post fa (no parecchi post fa credo)

bestlap
27-12-2010, 18:06
per l adattatore avevo letto da iankitas credo che va comunque bene quello in confezione qualche post fa (no parecchi post fa credo)

sì, nella confezione del "turbo s" ci dovrebbe essere quello sia per G25 che per microsoft, ma chi ha comprato il GT2 (l'ho letto appunto nel forum fanatec) dice che l'adattatore è solo per G25/G27, quindi niente pedaliera Microsoft...
E la cosa non mi stupirebbe neanche tanto, visto che sul sito Fanatec è ben specificata la compatibilità con le sole pedaliere del G25/G27...(e dire che avevo mandato una mail specifica per chiedere solo quello....:mbe: )

CapodelMondo
27-12-2010, 19:21
l'adattatore per pedaliera logiteche microsoft è uno solo (a forma di semicerchio sulla semi circonferenza ha da una parte l'attacco microsoft e dall'altra quello logitech...mentre sul diametro c'è l'attacco fanatec)...

cut..

...ciao

errore mio prob si riferiva al vecchio adattatore

bestlap
28-12-2010, 08:24
sì, nella confezione del "turbo s" ci dovrebbe essere quello sia per G25 che per microsoft, ma chi ha comprato il GT2 (l'ho letto appunto nel forum fanatec) dice che l'adattatore è solo per G25/G27, quindi niente pedaliera Microsoft...
E la cosa non mi stupirebbe neanche tanto, visto che sul sito Fanatec è ben specificata la compatibilità con le sole pedaliere del G25/G27...(e dire che avevo mandato una mail specifica per chiedere solo quello....:mbe: )

purtroppo ecco una conferma:
http://www.youtube.com/watch?v=SXPqc2xRkGo&feature=player_embedded#!
dal minuto 2:15 fa vedere i cavi presenti nella confezione...
ma per chi volesse provare a costruirselo l'adattatore ecco qua:
http://uk-onlinegaming.proboards.com/index.cgi?board=raccngaccs&action=display&thread=377
saluti :)

p0Lo
28-12-2010, 14:33
Dalle ultime notizie lette,sembra che il nuovo volantozzo della Thrustmaster,il T500 Rs (Ufficiale Gran Turismo)sia compatibile anche con le altre console,360 compresa...d'altronde costerà 499 euro.
Tanto come informazione,anche se non ufficiale...

il_joe
28-12-2010, 15:49
nessuno di voi ha avuto il coraggio di provare il Big Ben Racing Seat with Wheel? L'ho visto in un euronics e sulla scatola c'è scritto che è compatibile con xbox360, ps2, ps3 e PC....

vedi qui (http://www.amazon.it/gp/product/images/B002JTWNIM/ref=dp_image_z_0?ie=UTF8&n=412603031&s=videogames)

bestlap
28-12-2010, 17:58
all ennesimo ritardo disdico la prenotazione e i 50€ so già come investirli (lbp2 o dead space 2 entrambi imminenti).

eccolo...31/12/2010 :eek:

bestlap
28-12-2010, 18:02
Dalle ultime notizie lette,sembra che il nuovo volantozzo della Thrustmaster,il T500 Rs (Ufficiale Gran Turismo)sia compatibile anche con le altre console,360 compresa...d'altronde costerà 499 euro.
Tanto come informazione,anche se non ufficiale...

dove lo hai letto? a me sembra solo per PS3 (al max anche per PC)...

nessuno di voi ha avuto il coraggio di provare il Big Ben Racing Seat with Wheel? L'ho visto in un euronics e sulla scatola c'è scritto che è compatibile con xbox360, ps2, ps3 e PC....

hai detto bene..."coraggio" è la parola giusta...cmq no.

CapodelMondo
28-12-2010, 18:38
eccolo...31/12/2010 :eek:

:muro:

Cpt Nemo
28-12-2010, 20:46
Io dico che sara' compatibile solo con ps3 e presumo anche con il pc e poi quel logo "GT" sul volante toglie ogni dubbio sulla compatibilita' ,possiamo stare tranquilli sulla nostra console non li spenderemmo mai quei 500 euro

Genesis46
29-12-2010, 06:10
Io inizio a stufarmi, voglio proprio vedere sto 31 cosa succede! :rolleyes:

bestlap
29-12-2010, 09:51
Io inizio a stufarmi, voglio proprio vedere sto 31 cosa succede! :rolleyes:

sicuramente grande festa! e, anche se qui non è usanza, butterò il cadavere del plasticone dalla finestra :gluglu:

Genesis46
29-12-2010, 09:56
sicuramente grande festa! e, anche se qui non è usanza, butterò il cadavere del plasticone dalla finestra :gluglu::rotfl:

Pinasco
29-12-2010, 13:32
sicuramente grande festa! e, anche se qui non è usanza, butterò il cadavere del plasticone dalla finestra :gluglu:...ma dici che arriva? Mah!

bestlap
29-12-2010, 14:21
...ma dici che arriva? Mah!

no, mi riferivo alla festa per Capodanno :D ...
non so se arriva, ma se posticipano di un solo giorno (da 30 a 31/12), o hanno già tutto in sede centrale e si sono fatti 2 conti per lo smistamento, o sono storditi forte :doh: (propendo un pò di più x la seconda)

skylinegtr34
30-12-2010, 17:11
allora? novità?, finalmente domani esce???

Genesis46
30-12-2010, 17:13
allora? novità?, finalmente domani esce???Io domani mattina telefono! ;)

Genesis46
31-12-2010, 08:20
Telefonato adesso! non è ancora arrivato nulla! :cry: mi ha detto di richiamare nel ora di pranzo, io oggi pomeriggio sono nei paraggi, quindi passerò in negozio, però mi ha detto che ha un "Turbo S" in magazzino, quasi quasi mi sà che me ne torno con quello, tanto alla fine meccanicamente è uguale no? mi sono proprio stufato! già sto aspettando la macchina, poi sti giorni sono a casa e non so proprio cosa fare :rolleyes:

Pinasco
31-12-2010, 11:31
Di TurboS se ne trovano a palettate, ma è cmq in vendita allo stesso prezzo di questo che è nuovo, e diciamolo pure, anche un pelino più bello a vedere.
...se poi facessero qualche offerta sul TurboS per poterlo prendere completo di tutto ad un prezzo ragionevole, beh, sarebbe un'altra storia. Chissà.

Cpt Nemo
31-12-2010, 11:42
a proposito di turbo s io ho trovato solo il volante a 149 senza pedali ma potrei usare quelli del volante microsoft (vero??)che dite vale la pena rispetto al plasticone microzz

CapodelMondo
31-12-2010, 11:55
il turbo S a 149 vale la pena eccome...ma non potrai usare i pedali microsoft

Cpt Nemo
31-12-2010, 12:09
non esiste un adattatore per i pedali perche con quelli microsmi ci trovo bene e non mi va di comprare pure i pedali

Genesis46
31-12-2010, 12:11
Io ho deciso! se oggi non è arrivato il GT2 mi prendo il Turbo S, tanto la pedaliera clubsport la prendo comunque :D

Pinasco
01-01-2011, 12:58
il turbo S a 149 vale la pena eccome...ma non potrai usare i pedali microsoftPer quanto ne so io è il contrario: la confezione del TurboS comprende un adattatore per i pedali del MS, che invece nel GT2 è acquistabile separatamente. Io comunque aspetto di poter prendere l'accoppiata GT2 Clubsport.

CapodelMondo
01-01-2011, 15:25
Per quanto ne so io è il contrario: la confezione del TurboS comprende un adattatore per i pedali del MS, che invece nel GT2 è acquistabile separatamente. Io comunque aspetto di poter prendere l'accoppiata GT2 Clubsport.

si hai ragione, ormai sono così concentrato sul gt2 che non ricordavo che una delle differenze è quella.....

matteeo
01-01-2011, 15:47
Mi iscrivo e seguo volentieri la discussione: ho un G25 e mi fa troppa rabbia non poterlo utilizzare nel futuro Forza 4...

...con il GT2 potrei utilizzare la mia pedaliera, è corretto???

bestlap
01-01-2011, 16:50
Per quanto ne so io è il contrario: la confezione del TurboS comprende un adattatore per i pedali del MS, che invece nel GT2 è acquistabile separatamente. Io comunque aspetto di poter prendere l'accoppiata GT2 Clubsport.

Innanzitutto buon anno a tutti!
Ieri alla fine, stufo dei vari ritardi, mi sono messo alla ricerca di un Turbo s, solo volante, e l'ho trovato.
Mi faccio aprire la confezione, per accertarmi che ci fosse l'adattatore per pedaliera Microsoft, tutto ok, lo prendo.
Mi preparo a sganciare 249€....il commesso passa il codice a barra e ....199€ :D
Non voglio sapere il motivo, 50€ in meno vanno benissimo, e me ne torno a casa.
Ovviamente solo il tempo si guardarlo perchè fra ieri e oggi ho solo mangiato...
Dure ore fa monto il tutto, ma qui sorge il problema: la pedaliera non viene riconosciuta, o meglio, la vede ma sfasa completamente acceleratore e freno :muro:
Ore torno a provare, mi sembra che debba essere fatta una procedura per farla riconoscere, ma non ricordo dove l'ho letto...
Chi ne sa qualcosa?

Genesis46
01-01-2011, 17:31
Eccomi! ovviamente detto fatto! andato al GS ieri, del GT2 nemmeno l'ombra, avevano la pedaliera clubsport + il Turbo S completo che venivac 249 e 199 la pedaliera, ho speso un bel pò ma adesso ho il Turbo S completo con i 2 cambi e la pedaliera + la pedaliera clubsport! un vero spasso! sto finendo di montarlo sulla mia postazione con sedile! appena finisco tutto metto le foto! :cool:

wettam83
01-01-2011, 18:07
ho provato a seguirvi ma non ci sto capendo più tanto...
quanti volanti esistono per xbox360 di fanatec? 2 giusto?
il turbo s e il gt2

che differenza c'è tra i due? di prezzo? posso montare una pedaliera su entrambi i modelli? perchè io tutti questi soldi da buttarci insieme non ce l'ho...certo se compro prima il volante e poi la pedaliera posso farcela...

quale mi consigliate? il design non conta per me...contano di più i soldi! :D:D:D

li trovo tutti e due da gamestop?

bestlap
01-01-2011, 18:55
Eccomi! ovviamente detto fatto! andato al GS ieri, del GT2 nemmeno l'ombra, avevano la pedaliera clubsport + il Turbo S completo che venivac 249 e 199 la pedaliera, ho speso un bel pò ma adesso ho il Turbo S completo con i 2 cambi e la pedaliera + la pedaliera clubsport! un vero spasso! sto finendo di montarlo sulla mia postazione con sedile! appena finisco tutto metto le foto! :cool:

249€ il turbo s? ma la versione con la pedaliera in plastica + i cambi? aveva ancora per caso il prezzo 349 sulla scatola?
io invece ho ancora provato ma la pedaliera proprio non ne vuole sapere!

Genesis46
01-01-2011, 19:00
249€ il turbo s? ma la versione con la pedaliera in plastica + i cambi? aveva ancora per caso il prezzo 349 sulla scatola?
io invece ho ancora provato ma la pedaliera proprio non ne vuole sapere!Si la versione completa, infatti credimi che non avevo dietro abbastanza contante, però avevo la carta, appena mi ha detto 249 gli ho detto di darmi tutto! :sofico: appena sono a casa faccio 2 foto alla mia postazione e poi mi filmo su fm3! :)

Cpt Nemo
01-01-2011, 19:34
io invece ho ancora provato ma la pedaliera proprio non ne vuole sapere!

Tu hai la pedaliera del microsoft e non va? perche a me interessava l'accoppiata fanatec + questa pedaliera (che ho gia') e il solo turbo s nel gamestop da me lo hanno a 149 in offerta ,fammi sapere se trovi soluzione

Genesis46
01-01-2011, 21:49
:sofico:

http://img153.imageshack.us/img153/5505/img0195ij.jpg

CapodelMondo
01-01-2011, 22:29
solo un appunto...ma a quella distanza il monitor non è un filo piccolo?? io già facio fatica col mio 24 quando ci sono a 40 cm , sarà che prima usavo il 32'.

qualcuno sa come funziona se dovessi disdire la prenotazione da gamestop? non pretendo i 50€ indietro in contanti, ma spero di poterli usare per altro visto che escono un paio di titoli che saranno miei al day one (massimo two )

Genesis46
01-01-2011, 22:49
solo un appunto...ma a quella distanza il monitor non è un filo piccolo?? io già facio fatica col mio 24 quando ci sono a 40 cm , sarà che prima usavo il 32'.

qualcuno sa come funziona se dovessi disdire la prenotazione da gamestop? non pretendo i 50€ indietro in contanti, ma spero di poterli usare per altro visto che escono un paio di titoli che saranno miei al day one (massimo two )Quando gioco con il volante il monitor lo metto piu vicino ;) per la prenotazione non ci sono problemi, io addirittura ieri avevo lasciato lo scontrino a casa della prenotazione del GT2, mi è bastato dargli il nome che aveva tutto sul terminale! e mi ha scalato la differenza sul prezzo finale :)

[?]
01-01-2011, 23:05
Con tutti i soldi che hai speso a sto punto spendi sti 350€ e fatti un tv 32 :asd:

Genesis46
01-01-2011, 23:12
;34068023']Con tutti i soldi che hai speso a sto punto spendi sti 350€ e fatti un tv 32 :asd:Ho un 42" della Lg 1080p! e che non mi piace giocare su schermi grossi, infatti l'altro lo uso per i blu ray e sky hd :asd: