PDA

View Full Version : [x360] Parliamo di volanti??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Pokeymandingo
21-09-2011, 13:15
la smetti che mi fai venire la scimmia e non ho una lira per comprarlo???

Io pure però.......ci sto pensando :muro:

thevortex46
28-09-2011, 12:59
alla fine ho dovuto minacciare quelli del GS di procedere per vie legali, e che cazzo. Mi prendono per il culo con 2mila email.... "ma sei sicuro che non funziona?, ma hai provato a contattare il produttore?"

ma che me ne frega a me, ve la vedete voi! Alla fine mi hanno detto sabato di portarlo al GS. Vediamo che succede :mad: :mad: :mad:

thevortex46
06-10-2011, 00:04
spedito a Milano, in attesa del rimborso per comprare il CSR

Pinasco
06-10-2011, 07:23
spedito a Milano, in attesa del rimborso per comprare il CSRUna volta rimborsato, si può dire che ti sia andata di :ciapet:

Pokeymandingo
06-10-2011, 08:35
alla fine ho dovuto minacciare quelli del GS di procedere per vie legali, e che cazzo. Mi prendono per il culo con 2mila email.... "ma sei sicuro che non funziona?, ma hai provato a contattare il produttore?"

ma che me ne frega a me, ve la vedete voi! Alla fine mi hanno detto sabato di portarlo al GS. Vediamo che succede :mad: :mad: :mad:

Non miglioreranno mai le cose cosi facendo che italia di merda !!

bestlap
06-10-2011, 10:29
Non migliorenno mai le cose cosi che italia di merda !!
mah, io stesso ho spesso criticato GS...
in occasione della rottura del turbo s, invece, devo dire di aver trovato molta disponibilità, dovuta soprattutto al negozio a cui mi sono rivolto, e alla celerità e comprensione di fanatec.
certo, la perfezione è di un altro mondo, e qui in italia è sempre meglio non averne di problemi, e quando li hai spera solo di essere fortunato...
un rimborso, nonostante tutto, è ottimo...quello che non va è il dover faticare così tanto per averlo...
ora vediamo come va sto CSR! :cincin:

Tra l'altro, per chi lo sa....quali sono le differenze essenziali (estetica a parte) fra GT2 e CSR????

Pinasco
06-10-2011, 11:53
Io credo che l'unica, e forse anche abb importante, sia il fatto che il TurboS/GT2 hanno il DPAD, mentre il CSR ha (finalmente) il Joystick.
EDIT: il CSR ha già paddles grossi, mentre gli altri 2 MISERAMENTE NO.
Io starei seriamente pensando ad una postazione...in quest'ottica se a qualcuno interessa, potrei anche vendere il fanatec rennsport wheel stand, ma di fatto aprirò discussione apposita.

Iantikas
06-10-2011, 12:24
mah, io stesso ho spesso criticato GS...
in occasione della rottura del turbo s, invece, devo dire di aver trovato molta disponibilità, dovuta soprattutto al negozio a cui mi sono rivolto, e alla celerità e comprensione di fanatec.
certo, la perfezione è di un altro mondo, e qui in italia è sempre meglio non averne di problemi, e quando li hai spera solo di essere fortunato...
un rimborso, nonostante tutto, è ottimo...quello che non va è il dover faticare così tanto per averlo...
ora vediamo come va sto CSR! :cincin:

Tra l'altro, per chi lo sa....quali sono le differenze essenziali (estetica a parte) fra GT2 e CSR????

tra GT2 e CSR cambiano il volante con tutti i relativi polsanti e i paddle...tutto ciò che invece sta dentro (iul mabuchi 550rs per il FFB, i due motorini per le vibrazioni, cinghia, ingranaggi, etc etc) è identico (è sempre la stessa base con cui esordirono col primo 911 Turbo, poi riutilizzata nel Turbo S, nel GT3 RS, nel GT3 RS v2, nel GT2 ed ora infine nel CSR [da quel punto di vista davvero nn cambia una virgola, i cambiamenti ci son stati solo tramite firmware percui l'originale turbo e gt3 son rimasti indietro mentre Turbo S gt3 v2 e GT2 avendo firmware aggiornabile stanno sullo stesso livello con le differenze dovute esclusivamente a come la differente corona, per forma e imbottitura, restituisce gli effetti dei vari motori])...

...il primo vero nuovo volante (davvero nuovo) dedicato alla fascia alta che la fanatec farà uscire da quando è stata fondata, sarà il CSR Elite (questo si nuovo nn solo nell'aspetto ma anche nella componentistica e struttura interna)...

...ciao

Pokeymandingo
07-10-2011, 10:21
tra GT2 e CSR cambiano il volante con tutti i relativi polsanti e i paddle...tutto ciò che invece sta dentro (iul mabuchi 550rs per il FFB, i due motorini per le vibrazioni, cinghia, ingranaggi, etc etc) è identico (è sempre la stessa base con cui esordirono col primo 911 Turbo, poi riutilizzata nel Turbo S, nel GT3 RS, nel GT3 RS v2, nel GT2 ed ora infine nel CSR [da quel punto di vista davvero nn cambia una virgola, i cambiamenti ci son stati solo tramite firmware percui l'originale turbo e gt3 son rimasti indietro mentre Turbo S gt3 v2 e GT2 avendo firmware aggiornabile stanno sullo stesso livello con le differenze dovute esclusivamente a come la differente corona, per forma e imbottitura, restituisce gli effetti dei vari motori])...

...il primo vero nuovo volante (davvero nuovo) dedicato alla fascia alta che la fanatec farà uscire da quando è stata fondata, sarà il CSR Elite (questo si nuovo nn solo nell'aspetto ma anche nella componentistica e struttura interna)...

...ciao

Sante parole quelle di Carlo ha risposto correttamente su tutto!!!

Pinasco
09-10-2011, 12:00
Qualcuno conosce QUESTA (http://www.ebay.it/itm/260844849694) postazione, o sa dove posso trovare una recensione discretamente fatta?

Pokeymandingo
09-10-2011, 12:59
Qualcuno conosce QUESTA (http://www.ebay.it/itm/260844849694) postazione, o sa dove posso trovare una recensione discretamente fatta?

Pina io la conosco quando la conosci tu :D nn Lo mai vista di.presenza ma a giudicare dalle foto sembrerebbe discreta ma poi il prezzo è accettabilisssimo :D

Sir William Wallace
13-10-2011, 16:26
E' GIA' NELLE MIE MANI PELOSE!!!

http://img836.imageshack.us/img836/6869/dscn0826u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/dscn0826u.jpg/)

http://img444.imageshack.us/img444/159/dscn0827u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/dscn0827u.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/374/dscn0829i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/dscn0829i.jpg/)

http://img266.imageshack.us/img266/3062/dscn0830q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/dscn0830q.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/5371/dscn0831j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/dscn0831j.jpg/)

http://img822.imageshack.us/img822/9002/dscn0832d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/dscn0832d.jpg/)

http://img192.imageshack.us/img192/2733/dscn0833p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/dscn0833p.jpg/)

Rega non so se ci giochero' da subito, pensoi che lo guardero' e mi ci masturbero' per almeno 3 mesi prima di incominciare a giocarci

DrunknAndry
13-10-2011, 18:52
scusa la domanda super noob....

ma non ha la pedaliera...?? :eek:

Pinasco
13-10-2011, 18:59
Azz...dove lo hai preso?

thevortex46
13-10-2011, 19:22
anch'io dovevo ordinarlo tempo fà, ma ancora non ricevo il rimborso da sti stronzi del GS per il GT2 :mad:

piperprinx
13-10-2011, 19:45
...il primo vero nuovo volante (davvero nuovo) dedicato alla fascia alta che la fanatec farà uscire da quando è stata fondata, sarà il CSR Elite (questo si nuovo nn solo nell'aspetto ma anche nella componentistica e struttura

Ho cercato un po' in giro ma per l'elite non ho trovato niente di sicuro riguardo alla commercializzazione. Sbaglio o qualcuno ha trovato qualche data attendibile? Ce la faro' a regalarmelo per natale? Certo che bucare il lancio di FM4 e' un peccato...

thevortex46
13-10-2011, 19:46
Ho cercato un po' in giro ma per l'elite non ho trovato niente di sicuro riguardo alla commercializzazione. Ce la faro' a regalarmelo per natale? Certo che bucare il lancio di FM4 e' un peccato...

fine anno ;)

Sir William Wallace
13-10-2011, 19:58
scusa la domanda super noob....

ma non ha la pedaliera...?? :eek:

No fratello senza pedaliera, 249 cocozze dalla germania.. che fortuna avere amici in germania :)

comunque per la pedaliera stavo già bene nel senso che l'hanno scorso avevo comprato la clubsport , ho provato il tutto con grid è da masturbarsi davvero.

manualmente sul display del volante è possibile settare gli ancoli di sterzo da 200 a 900 !!! grado per grado e la differenza si vede eccome; inoltre ci sono altri parametri come la linearità e tanti altri che lo rendeno custom izzabile al 100% lo vesti su misura al tuo spirito di guida.

Iantikas
14-10-2011, 00:02
Ho cercato un po' in giro ma per l'elite non ho trovato niente di sicuro riguardo alla commercializzazione. Sbaglio o qualcuno ha trovato qualche data attendibile? Ce la faro' a regalarmelo per natale? Certo che bucare il lancio di FM4 e' un peccato...

che lo commercializzano è sicuro (a meno che nn chiudono botteca nel frattempo nn penso sparirà)...

...quando lo faranno è in forse...per adesso thomas parla di fine 2011...stando ad un piccolo calcolo statistico sui tempi della fanatec :D diciamo che per febbraio 2012, nella più rosea delle previsioni, dovresti averlo tra le mani...

...cmq sempre da comprare dopo che è uscito ed è disponibile in pronta consegna (evita il pre-ordine [anche se consci loro stessi dei bordelli creati con la vecchia politica nn la offriranno proprio neanche loro la possibilità di pre-ordinare; o almeno questo è ciò che dicono])...magari con anche qualche rece e parere dei primi possessori a sostegno dell'effettiva estrema bontà deel prodotto...

...anche se su questo nn ci dovrebbero essere molti dubbi...

...cmq a parte tutto questo, anche ammesso che sia ottimo, se lo prendi solo per forza 4 ci penserei un attimino...

...cioè se anche senza alcun aiuto attivo e il supporto volante impostato in "simulazione" rimarrà attivo l'aiuto nascosto durante la controsterzata nn so quanto possa valer la pena spendere 500€ di volante per giocarci in quella maniera...

...che poi è praticamente l'unico appunto che si può fare a forza 4...anche se è bello grosso...perchè l'hanno ripetuto a mari e monti che utilizzando il setting simulazione ci sarebbe stata una mappatura 1:1 senza la presenza di nessuno degli aiuti nascosti che minano l'esperienza in forza 3 e poi esce la demo...e si ok vari miglioramenti nel FFB e controllo vettura (dovuti probabilmente al rinnovato modello di guida) ma poi simulazione o meno rimangono gli stessi aiuti nascosti di forza 3...

...ciao

Pinasco
14-10-2011, 07:36
manualmente sul display del volante è possibile settare gli ancoli di sterzo da 200 a 900 !!! grado per grado e la differenza si vede eccome; inoltre ci sono altri parametri come la linearità e tanti altri che lo rendeno custom izzabile al 100% lo vesti su misura al tuo spirito di guida.Questo è possibile già con il TurboS, aggiornando il Firmware ;)

Pokeymandingo
14-10-2011, 07:44

L'elite ho intenzione di comprarlo anche io, e sul sul blog di thomas si vocifera che uscirà tra novembre e dicembre, quindi penso che per natale ce la facciamo !!!

Pinasco
14-10-2011, 09:03
...i pedali "base" della serie CSR sono in alluminio e costano 80€. NON MALE.

Pokeymandingo
14-10-2011, 09:17
...i pedali "base" della serie CSR sono in alluminio e costano 80€. NON MALE.

I prezzi sono questi (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/index.php?cPath=28&osCsid=6140c00bd48ddc6ea50cc22458f4aadb) e sinceraemtne non vedo pedaliere a questo prezzo !!!

Illuminami :D

muppo
14-10-2011, 09:34
la csr pedals la devono ancora mettere in listino e costerà 79 euro e rotti, sarà in alluminio e plastica.

Pinasco
14-10-2011, 10:46
I prezzi sono questi (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/index.php?cPath=28&osCsid=6140c00bd48ddc6ea50cc22458f4aadb) e sinceraemtne non vedo pedaliere a questo prezzo !!!

Illuminami :D

Sono sicuro di averlo letto stamattina da qualche parte, anche se non ricordo dove in questo momento!

Pokeymandingo
14-10-2011, 10:53
Sono sicuro di averlo letto stamattina da qualche parte, anche se non ricordo dove in questo momento!

Lo hai letto sicuramente sul 3d di Forza 4 fatto da Andrea :sofico:

muppo
14-10-2011, 10:56
Un consiglio veloce per chi li conosce: a 349 prendereste il 911 turbo S con pedaliera dal gamestop o meglio ordinare il csr con pedaliera csr elite dal sito fanatec (con conseguente settimana di spedizione)?
c'è molta differenza nel volante? la pedaliera comunque la prenderei piu avanti..
i costi sarebbero 349 turbo s con pedaliera standard oppure 430 del csr con pedaliera csr elite, pero il 911 ce l'avvrei oggi pomeriggio alle 2......

Pokeymandingo
14-10-2011, 11:13
Un consiglio veloce per chi li conosce: a 349 prendereste il 911 turbo S con pedaliera dal gamestop o meglio ordinare il csr con pedaliera csr elite dal sito fanatec (con conseguente settimana di spedizione)?
c'è molta differenza nel volante? la pedaliera comunque la prenderei piu avanti..
i costi sarebbero 349 turbo s con pedaliera standard oppure 430 del csr con pedaliera csr elite, pero il 911 ce l'avvrei oggi pomeriggio alle 2......

Io ti posso dire da possessore di Fanatec GT2 + Clubsport che questi volanti sono ottime periferiche....e inoltre tra i volanti mod. 911, GT2 e CSR normale internamente non cambia una cippa, cambia solo la corona per tutti e tre i modelli se fossi in te io sceglierei tra il GT2 e il CSR poichè questi due mod sono davvero eccezzionali in tutto e per tutto.

Il GT2 è foderato con alcantara praticamente la corona è uguale in tutto e per tutto al volante vero della porsche.

Il CSR a differenza del GT2 oltre ad avere totalmente la corona diversa è presente il paddle.

Spero di esserti stato di aiuto

muppo
14-10-2011, 11:18
la tentazione è forte, ma nel pomeriggio comunque qualcosa volevo prendere, e mi sa che mi ordino il csr o gt2 assieme alla pedaliera csr elite, 400 euro piu la spedizione, alla fine sono 60/70 euro in piu però comunque se mai ce ne fosse bisogno sarebbe tutto facilmente rivendibile. l'unica cosa è che forza 4 dovra attendere un'altra decina di giorni, nemmeno lo provo :D

muppo
14-10-2011, 14:31
niente sono caduto intentazione :D
911 S con pedaliera club sport e shifter :D
che dire, tutto un'altro mondo anche rispetto i logitech :)

zeok
15-10-2011, 09:21
Ieri mi son arrivati il CSR Wheel e i CSR Elite Pedals. Per la cronoca ho speso circa 429 € comprese le s.s.

Chi mi darebbe qualche dritta su come settarlo adeguatamente?

Iantikas
16-10-2011, 14:48
immagino intendi per forza 4...quindi...

...accendi sempre prima la console e solo dopo connetti il volante...(imposta la rotazione desiderata PRIMA di connettere il volante...se la cambi deve sempre spegnere il volante e ricollegarlo per aver una corretta rilevazione senza bug)...

...le impo migliori nn esistono perchè ognuno ha i proprio gusti...quelle che piacciono di più a me sono...

da volante

SEN 900 ... FF 30 ... sho 30 ... dri OFF ... ABS 75 ... L,n 000 ... dEA 000 ... SPr -3 ... DPr -3

nel gioco

zona morta interna sterzo 0 ... zona morta esterna sterzo 100 ...il resto default tranne le ultime due voci...potenza vibrazione 70...potenza FFB 90

...per adesso uso queste ma sto ancora cercando il setting proprio ottimale per potenza FF e vibrazione (combiando al punto giusto le voci presenti nel gioco e quelle del volante per potenza FFB e vibrazione)...

...ciao

zeok
16-10-2011, 16:28
Ottimo, grazie mille.
Si, dimenticavo che parlavo proprio di Forza 4.

Una cosa. Non ho capito come far riconoscere al gioca la frizione.

Pokeymandingo
16-10-2011, 17:30
Ottimo, grazie mille.
Si, dimenticavo che parlavo proprio di Forza 4.

Una cosa. Non ho capito come far riconoscere al gioca la frizione.

Impostando nel gioco cambio manuale con frizione molto semplice :fagiano:

andreasperelli
16-10-2011, 18:59
ma del Madcatz con force feedback non si è più saputo niente? non intendo compralo ma a volte penso che se mi si rompesse il volante Microsoft sarei veramente nei "guai". Il madcatz non si trova e cmq dovrebbe costare 250$, sarei costretto a spendere 400€ per il Fanatec.

Pokeymandingo
16-10-2011, 19:11
ma del Madcatz con force feedback non si è più saputo niente? non intendo compralo ma a volte penso che se mi si rompesse il volante Microsoft sarei veramente nei "guai". Il madcatz non si trova e cmq dovrebbe costare 250$, sarei costretto a spendere 400€ per il Fanatec.

potresti prendere un microzozz di seconda mano su ebay e usarlo come muletto :sofico:

minutemide87
16-10-2011, 20:36

Per il MADCATZ l'ho trovato su un sito ufficiale tedesco (mi ci ha portato li il sito TRITTON per le cuffie):

http://store.gameshark.net/Mad_Catz_Wireless_Racing_Wheel_for_Xbox_360/4803/96

andreasperelli
16-10-2011, 22:56
potresti prendere un microzozz di seconda mano su ebay e usarlo come muletto :sofico:

beh, comprare un volante usato non è il massimo considerando che se ne fa un uso molto "fisico".

Per il MADCATZ l'ho trovato su un sito ufficiale tedesco (mi ci ha portato li il sito TRITTON per le cuffie):

http://store.gameshark.net/Mad_Catz_Wireless_Racing_Wheel_for_Xbox_360/4803/96

Ma mi sembra che non sia quello il modello che hanno lanciato per Forza. Quello che hai linkato è senza force feedback.

Gorham
17-10-2011, 11:00
...le impo migliori nn esistono perchè ognuno ha i proprio gusti...quelle che piacciono di più a me sono...

da volante

SEN 900 ... FF 30 ... sho 30 ... dri OFF ... ABS 75 ... L,n 000 ... dEA 000 ... SPr -3 ... DPr -3

nel gioco

zona morta interna sterzo 0 ... zona morta esterna sterzo 100 ...il resto default tranne le ultime due voci...potenza vibrazione 70...potenza FFB 90

...ciao

Anche io ho il CSR, io trovo che il miglior settaggio per FM4 della SEN sia 600.
I valori che hai impostato per il FF e lo sho non sono un tantino bassi? Comunque garzie, appena posso provo con la tua configurazione e ti faccio sapere... ;)

Pokeymandingo
17-10-2011, 11:23
Anche io ho il CSR, io trovo che il miglior settaggio per FM4 della SEN sia 600.
I valori che hai impostato per il FF e lo sho non sono un tantino bassi? Comunque garzie, appena posso provo con la tua configurazione e ti faccio sapere... ;)

Stefano devi considerare che devi anche modificare le impostazioni nel gioco e non solo nel volante !!!:D

piperprinx
17-10-2011, 11:57
io lascio sen su off, facendo fare tutto dal gioco. Cosi' dovrebbe essere a 270, ma ho corrispondenza 1:1 tra sterzo del mio volante e sterzo in game.

Sasuke@81
17-10-2011, 18:01
ragazzi ho una mezza idea di farmi la postazione di guida seria per forza 4, mi consigliate cosa comprare?
mi servirebbe anche un consiglio per il playset e non voglio sfondare le 800-900€ max
ad esempio gt2 o csr?
quale pedaliera?

Pokeymandingo
17-10-2011, 19:17
ragazzi ho una mezza idea di farmi la postazione di guida seria per forza 4, mi consigliate cosa comprare?
mi servirebbe anche un consiglio per il playset e non voglio sfondare le 800-900€ max
ad esempio gt2 o csr?
quale pedaliera?

Sasuke@81
17-10-2011, 19:45
si me lo hai già scritto sul 3d di forza:p , ma siccome non ho mai provato nessuno dei due se dovessi comprarlo adesso visto che costano uguali quale sceglieresti, io ho letto che il csr ha un'ottimo grip dove si afferra ma la corona è in plastica, mentre il gt2 è tutto alcantara, ma quale è meglio?
inoltre mi chiedevo se il cambio fosse necessario, ero più orientato ad usare la frizione ed i paddle dietro al volante, e sono diversi tra i due volanti vero?
voi come giocate?
x quanto riguarda le pedaliere, è meglio la csr elite o la clubsport che costa anche di più?
e i playset qualcuno puo darmi qualche consiglio?
grazie a tutti e scusate le tante domande, sono ben accetti anche siti dove posso ducumentarmi da me, meglio se in italiano :)

muppo
17-10-2011, 19:50
ad esempio gt2 o csr?
quale pedaliera?

se ti piace il volante stile sportivo/f1 allora il csr, se ti piace piu driftare e usarlo anche nei rally piu indicato il gt2 o il turbo S.
Qualsiasi pedaliera tu compri, caschi in piedi, ovvio che la ClubSport Pedals è la migliore =)
ciao

Sasuke@81
17-10-2011, 21:59
se ti piace il volante stile sportivo/f1 allora il csr, se ti piace piu driftare e usarlo anche nei rally piu indicato il gt2 o il turbo S.
Qualsiasi pedaliera tu compri, caschi in piedi, ovvio che la ClubSport Pedals è la migliore =)
ciao

grazie, :) cosa ha in più la clubsport?

Pinasco
18-10-2011, 07:18
Link interessante direttamente dalla discussione di Forza Motorsport:

http://www.youtube.com/watch?v=re8klMat0co

Pokeymandingo
18-10-2011, 08:11
si me lo hai già scritto sul 3d di forza:p , ma siccome non ho mai provato nessuno dei due se dovessi comprarlo adesso visto che costano uguali quale sceglieresti, io ho letto che il csr ha un'ottimo grip dove si afferra ma la corona è in plastica, mentre il gt2 è tutto alcantara, ma quale è meglio?
inoltre mi chiedevo se il cambio fosse necessario, ero più orientato ad usare la frizione ed i paddle dietro al volante, e sono diversi tra i due volanti vero?
voi come giocate?
x quanto riguarda le pedaliere, è meglio la csr elite o la clubsport che costa anche di più?
e i playset qualcuno puo darmi qualche consiglio?
grazie a tutti e scusate le tante domande, sono ben accetti anche siti dove posso ducumentarmi da me, meglio se in italiano :).

Spero di esserti stato utile :fagiano:

Allora Sasuke ti rispondo seguendo i tuoi quesiti:

- Da possessore di Fanatec GT2, se dovessi fare una scelta tra quest'ultimo e CSR io adesso sceglierei il nuovo CSR, poichè anche se del tutto uguale internamente a tutti i suoi predecessori, ha un ottima novità cioè la nuova "corona" sulla quale ci sono delle interessanti feature come i paddle i pulsanti bene sistemati e soprattutto il nuovo tipo di sistema paddle, che a mio modesto parere mi sembra migliore rispetto al GT2.

- Il cambio con leva secondo me è solamente un puro sfizio personale poichè di certo non ti permette di essere veloce nelle cambiate come quando utilizzi i paddle sullo sterzo.
Infatti io non l'ho comprato e non comprerò penso.

- Per quanto riguarda le pedaliere tu chiedi se è meglio la csr elite o la clubsport?
Io posseggo la pedaliera ClubSport e ti posso dire che costruttivamente è superiore all'elite in tutto e per tutto poichè non è presente nemmemo un tot % di plastica tutto alluminio quindi a mio modo di vedere una pedaliera cazzuta.
Oltre a questa differenza costruttiva, la clubsport sul pedale ha un rumble che collegato alla cella di carico simula l'effetto ABS quindi facendo vibrare tutto il pedale.
Altra chicca di questa pedaliera è la totale personalizzazione delle resistenze degli spring(molle) la totale assenza di zone morte se opportunamente impostate........insomma ora sta a te scegliere io prenderei la club anche perchè adesso è in "offerta (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=28&products_id=104&osCsid=d914c04147ef0ae94176e9024446e4b0)" pure con il tuning Kit che per me che sono uno smanettone è una figata pazzeca.

- Passiamo alla tua ultima domanda:
Per quanto riguarda il playseat ti segnalo questa simpatica ed economica postazione (http://rgt.forumfree.it/?t=58127063) che secondo me non ha nulla a che invidiare al solito playseat (http://www.playseat.com/shop/eu/it/a1gp-1/playseat-a1gp-black.html) commercializzato dai soliti (da specificare io ho questo).
Dopo aver speso un bel pò dei tuoi risparmi arriverai ad avere questa postazione (http://rgt.forumfree.it/?t=58121957) che ti darà delle soddisfazioni paurose :sofico:

matteeo
18-10-2011, 08:40
io lascio sen su off, facendo fare tutto dal gioco. Cosi' dovrebbe essere a 270, ma ho corrispondenza 1:1 tra sterzo del mio volante e sterzo in game.

Diamine... ma sai che ieri pomeriggio ho provato questa "tua" impostazione e mi son trovato a meraviglia! La sterzata (ma soprattutto il controsterzo) é molto più naturale e non sento più la necessitá di settare il volante per i vari tipi di auto! Ottimo!

Grazie! :D

Pokeymandingo
18-10-2011, 08:42
Diamine... ma sai che ieri pomeriggio ho provato questa "tua" impostazione e mi son trovato a meraviglia! La sterzata (ma soprattutto il controsterzo) é molto più naturale e non sento più la necessitá di settare il volante per i vari tipi di auto! Ottimo!

carissimo Mattia ieri con gli altri in sessione privata ho fato scintille :sofico:

matteeo
18-10-2011, 10:11
carissimo Mattia ieri con gli altri in sessione privata ho fato scintille :sofico:

Hai poi riprovato con OFF?

Ieri sera dopo cena volevo fare una partitina ma vi siete "chiusi"! Lo so che non mi volete! :Prrr:
Sarà per la prossima!

Pokeymandingo
18-10-2011, 10:19
Hai poi riprovato con OFF?

Ieri sera dopo cena volevo fare una partitina ma vi siete "chiusi"! Lo so che non mi volete! :Prrr:
Sarà per la prossima!
no no non lo dire mai più :sofico: ci siamo chiusi perchè sono in arrivo grandi novità e ne dovevamo parlare e provare :Prrr:

Se stasera riesco a collegarmi prima che la mia donna mi manda a fanculo ci sentiamo in live !!!

Edit: dimenticavo giro con OFF

muppo
18-10-2011, 10:20
.

- Da possessore di Fanatec GT2, se dovessi fare una scelta tra quest'ultimo e CSR io adesso sceglierei il nuovo CSR, poichè anche se del tutto uguale internamente a tutti i suoi predecessori, ha un ottima novità cioè la nuova "corona" sulla quale ci sono delle interessanti feature come i paddle i pulsanti bene sistemati e soprattutto il nuovo tipo di sistema paddle, che a mio modesto parere mi sembra migliore rispetto al GT2.

- Il cambio con leva secondo me è solamente un puro sfizio personale poichè di certo non ti permette di essere veloce nelle cambiate come quando utilizzi i paddle sullo sterzo.

- Per quanto riguarda le pedaliere tu chiedi se è meglio la csr elite o la clubsport?
Io posseggo la pedaliera ClubSport e ti posso dire che costruttivamente è superiore all'elite in tutto e per tutto poichè non è presente nemmemo un tot % di plastica tutto alluminio quindi a mio modo di vedere una pedaliera cazzuta.
Oltre a questa differenza costruttiva, la clubsport sul pedale ha un rumble che collegato alla cella di carico simula l'effetto ABS quindi facendo vibrare tutto il pedale.
Altra chicca di questa pedaliera è la totale personalizzazione delle resistenze degli spring(molle) la totale assenza di zone morte se opportunamente impostate........insomma ora sta a te scegliere io prenderei la club anche perchè adesso è in "offerta (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=28&products_id=104&osCsid=d914c04147ef0ae94176e9024446e4b0)" pure con il tuning Kit che per me che sono uno smanettone è una figata pazzeca.

Per quanto riguarda il playseat ti segnalo questa simpatica ed economica postazione (http://rgt.forumfree.it/?t=58127063) che secondo me non ha nulla a che invidiare al solito playseat (http://www.playseat.com/shop/eu/it/a1gp-1/playseat-a1gp-black.html) commercializzato dai soliti (da specificare io ho questo).
Dopo aver speso un bel pò dei tuoi risparmi arriverai ad avere questa postazione (http://rgt.forumfree.it/?t=58121957) che ti darà delle soddisfazioni paurose :sofico:

sarai pure piu lento con il cambio ad H, pero chiedi a chiunque quanto sia molto piu divertente guidare con il suddetto. per 30 euro te lo CONSIGLIO VIVAMENTE, prendilo ad occhi chiusi, che poi col pad senza aiuti vai piu veloce quello è risaputo :)
ciao

Pokeymandingo
18-10-2011, 10:24
sarai pure piu lento con il cambio ad H, pero chiedi a chiunque quanto sia molto piu divertente guidare con il suddetto. per 30 euro te lo CONSIGLIO VIVAMENTE, prendilo ad occhi chiusi, che poi col pad senza aiuti vai piu veloce quello è risaputo :)
ciao

Si lo so che è divertente....ma infatti se dovessi prenderlo prenderei la versione nuova.....e poi chi te lo dice che con il pad vai più veloce?? non appena prendi la confidenza giusta con il volante vai che è una bellezza !!!

Gorham
18-10-2011, 10:28

Azz... si impara sempre qualcosa di nuovo, oggi provo pure questa. Comunque settando il damper a -3 le cose sono migliorate sensibilmente... ;)

Sasuke@81
18-10-2011, 11:55
.

grazie mille, sei stato molto chiaro :p

per il playseat io ero indeciso tra questi due:
http://www.redcoon.it/B287910-Speedmaster-V-20-Black-Edition_Altri-Accessori

http://rgt.forumfree.it/?t=53236433

cavolo pensavo che la vibrazione per il freno della clubsport non funzionasse con le console ;)

matteeo
18-10-2011, 13:01
Azz... si impara sempre qualcosa di nuovo, oggi provo pure questa. Comunque settando il damper a -3 le cose sono migliorate sensibilmente... ;)

In verità è una sensazione comune a tutti, ma non vorrei fosse una sorta di "effetto placebo collettivo" (mi ci metto in mezzo anch'io), perchè - leggendo il manuale del volante - c'è scritto in bella evidenza che quella impostazione è "only noticeable in ps3 mode"... quindi sulla 360 non dovrebbe cambiare nulla... boh!

Pokeymandingo
18-10-2011, 14:40
In verità è una sensazione comune a tutti, ma non vorrei fosse una sorta di "effetto placebo collettivo" (mi ci metto in mezzo anch'io), perchè - leggendo il manuale del volante - c'è scritto in bella evidenza che quella impostazione è "only noticeable in ps3 mode"... quindi sulla 360 non dovrebbe cambiare nulla... boh!

No no ti assicuro che nn è un effetto placebo funziona tanto

Sasuke@81
18-10-2011, 14:57
cavolo ho visto adesso il tuo nome mi stai rispondendo anche sul forum rtg :p
allora il playseat gelogo non eseste più, quella che mi hai consigliato da 174€ com'è? conosci qualcuno che l'ha provata?
la tua è comoda anche dopo un paio di ore? no perchè soffro già di mal di schiena e voglio il sedile che non me la distrugga ;)
inoltre il tubo in mezzo le gambe non da fastidio?
scusate le tante domande ma ci butto uno stipendio quasi, voglio essere sicuro di quello che prendo :p

matteeo
18-10-2011, 15:02
Infatti Claudio l'ho premesso che delle migliori "sensazioni" le ho anche io.... ma il sommo manuale dice proprio questo:

Spring Setting
In steps of 1 from -3 to +3
This setting changes the spring forces sent from the game and determines how strong the wheel returns to the center.
Only noticeable in PS3 mode.
Damper Setting
This changes the dampening effect sent by the games. The damper lets the wheel move slower. The more damper the more resistance you can feel.

Beh... chi mente?? Noi o loro????

piperprinx
18-10-2011, 22:49

De nada! Piuttosto qualcuno mi da una dritta per la documentazione dei settaggi del fanatec aggiunti via firmware (linearita' ecc.). Non riesco piu' a trovarli e sul manuale ufficiale che ho provato a riscaricare non sono documentati...[edit: trovati...blog di thomas]

piperprinx
18-10-2011, 22:56
Infatti Claudio l'ho premesso che delle migliori "sensazioni" le ho anche io.... ma il sommo manuale dice proprio questo:

Spring Setting
This setting changes the spring forces sent from the game and determines how strong the wheel returns to the center.
Damper Setting
This changes the dampening effect sent by the games. The damper lets the wheel move slower. The more damper the more resistance you can feel.

aggiungo anche:

1. New Tuning function "SPr"

You can now adjust the spring force effect in PS3 and PC games.

Bho!

Pokeymandingo
18-10-2011, 23:35
cavolo ho visto adesso il tuo nome mi stai rispondendo anche sul forum rtg :p
allora il playseat gelogo non eseste più, quella che mi hai consigliato da 174€ com'è? conosci qualcuno che l'ha provata?
la tua è comoda anche dopo un paio di ore? no perchè soffro già di mal di schiena e voglio il sedile che non me la distrugga ;)
inoltre il tubo in mezzo le gambe non da fastidio?
scusate le tante domande ma ci butto uno stipendio quasi, voglio essere sicuro di quello che prendo :p

Si si certo che sono io RGT Mandingo :sofico:

La postazione in vendita su ebay non ho nessun commento in merito però nel nostro forum c'è un utente Boiaf che l'ha comprata dovrebbe arrivarci a giorni......quindi a breve aspettati una breve recensione

Il mio playseat è troppo comodo io certe volte mi faccio sessioni di tre ore seduto li, in merito al piantone centrale non dà completamente fastidio poichè hai la possibilità di spostare la pedaliera o tutta a sx o tutta dx, avendo tutta la libertà di utilizzare al meglio la pedaliera.

quando vuoi posta i tuoi dubbi che io se posso ti rispondo tranquillamente :ciapet:

Sasuke@81
19-10-2011, 07:37
grazie mille, aspetto le considerazioni dell'utente che lo ha comprato e vediamo cosa dice, cavolo costa 200€ in meno degli altri.
io ho il problema che davanti alla tv ho il letto e volevo sapere più o meno quanto pesa il playseat con volante e pedaliera montati, perchè anziché comprare un nuovo braccio per la tv lcd orientabile volevo mettere il playseat sul letto, l'altezza della tv sarebbe perfetta, .
quanto ci mettono alla fanatec dall'ordine alla spedizione?

Pinasco
19-10-2011, 08:53
grazie mille, aspetto le considerazioni dell'utente che lo ha comprato e vediamo cosa dice, cavolo costa 200€ in meno degli altri.
io ho il problema che davanti alla tv ho il letto e volevo sapere più o meno quanto pesa il playseat con volante e pedaliera montati, perchè anziché comprare un nuovo braccio per la tv lcd orientabile volevo mettere il playseat sul letto, l'altezza della tv sarebbe perfetta, .
quanto ci mettono alla fanatec dall'ordine alla spedizione?:stordita:

...piuttosto sto cercando di chiudere l'affare con mio fratello: a lui andrebbe un G27 per la sua Play3 che comprerei io online con uno sconto del 40%, io mi prenderei il suo TurboS Clubsport.

Pokeymandingo
19-10-2011, 09:41
quanto ci mettono alla fanatec dall'ordine alla spedizione?

ti posso dire che il mio playseat è abbastanza pesante se poi aggiongi clubsport e volante diventa pesantuccio.

Ma scusa che vuoi dire che vuoi mettere la postazione sopra il letto ?? :muro:

Gorham
19-10-2011, 09:56

Spring Setting
Damper Setting

Sul manuale del CSR alle stesse voci c'è invece scritto:

"Can only be used while using the wheel with consoles" ;)

Ieri ho fatto altre prove, per il momento il miglior settaggio che ho trovato è il seguente:

SEN--(off)
FF--(80)
SHO--(100)
DRI--(1)
ABS--(100)
LIN--(0)
DEA--(0)
SPR--(0)
DPR--(-3)

Menù del gioco: zona morta esterna del freno--(65)

Sasuke@81
19-10-2011, 10:00
È il motivo x cui ancora non ho la postazione.
Praticamente ho un letto ad una piazza e mezzo in un angolo della stanza e proprio difronte la mia tv LCD da 42" ed il dolby 5.1 circonda praticamente il letto. Ora o piazzo fisicamente il playseat sul letto, sotto metterei dei pannelli di compensato per distribuire il peso ed evitare di sprofondare nel materasso, o devo comprare un nuovo supporto tv che mi permette di ruotarla di 45 gradi o di traslare la tv di almeno un metro, ma in quel caso non sarei più al centro del dolby, cmq ho sempre le cuffie tritton 5.1...

Pokeymandingo
19-10-2011, 10:04
È il motivo x cui ancora non ho la postazione.
Praticamente ho un letto ad una piazza e mezzo in un angolo della stanza e proprio difronte la mia tv LCD da 42" ed il dolby 5.1 circonda praticamente il letto. Ora o piazzo fisicamente il playseat sul letto, sotto metterei dei pannelli di compensato per distribuire il peso ed evitare di sprofondare nel materasso, o devo comprare un nuovo supporto tv che mi permette di ruotarla di 45 gradi o di traslare la tv di almeno un metro, ma in quel caso non sarei più al centro del dolby, cmq ho sempre le cuffie tritton 5.1...

no no la postazione io non te la consiglio proprio sopra il letto compra questa staffa !!!

Arlex
19-10-2011, 10:27
no no la postazione io non te la consiglio proprio sopra il letto compra questa staffa !!!

C'è da dire che in quel modo,con la postazione sul letto,avrebbe anche la simulazione del movimento dell'auto :asd:

Pokeymandingo
19-10-2011, 10:34
C'è da dire che in quel modo,con la postazione sul letto,avrebbe anche la simulazione del movimento dell'auto :asd:

effettivamente non ci avevo pensato :doh:

Sasuke@81
19-10-2011, 15:05

Vabbè ormai mi ha preso la scimmia e ho deciso, quanto sono veloci alla fanatec a spedire?
Appena il ragazzo recensisce la postazione economica, a proposito l'ho trovata anche a 155€
http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi-e-consolle/treviso-annunci-casale-sul-sile/postazione-di-guida/19984080?v=http://altfarm.mediaplex.com/ad/ck/14939-113312-32217-0/4/

E decido se prendere questa o La speedmaster 2.0, una volta che mi arriva tutto verifico se metterla sul letto è fattibile o improponibile ;) in quel caso mi prendo la staffa che costa solo lei 160€ :eek: :muro:

Pinasco
19-10-2011, 15:20
Vabbè ormai mi ha preso la scimmia e ho deciso, quanto sono veloci alla fanatec a spedire?
Appena il ragazzo recensisce la postazione economica, a proposito l'ho trovata anche a 155€
http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi-e-consolle/treviso-annunci-casale-sul-sile/postazione-di-guida/19984080?v=http://altfarm.mediaplex.com/ad/ck/14939-113312-32217-0/4/

E decido se prendere questa o La speedmaster 2.0, una volta che mi arriva tutto verifico se metterla sul letto è fattibile o improponibile ;) in quel caso mi prendo la staffa che costa solo lei 160€ :eek: :muro:...ma di che staffa parli?
Ad ogni modo la postazione sull'annuncio costa 155€, ma ce ne vogliono ben 30 di spedizione. Secondo me viene tipo dalla crucchia: contattato il tipo di eBay mi ha detto che NON ha altre foto della postazione perché loro farebbero solo da tramite. Basterebbe solo andare alla fonte per poterlo pagare meno!

PESFAN
19-10-2011, 16:28
Cosa ne pensate di questo per giocare su xbox per chi, come me, non puo permettersi un fanatec?

Sono affidabili i thrustmaster?

http://www.amazon.co.uk/Ferrari-F458-Italia-Racing-Wheel/dp/B005K1SI8A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1319037957&sr=8-1

Sasuke@81
19-10-2011, 16:44
...ma di che staffa parli?
Ad ogni modo la postazione sull'annuncio costa 155€, ma ce ne vogliono ben 30 di spedizione. Secondo me viene tipo dalla crucchia: contattato il tipo di eBay mi ha detto che NON ha altre foto della postazione perché loro farebbero solo da tramite. Basterebbe solo andare alla fonte per poterlo pagare meno!

la staffa è per poter ruotare la tv di ameno 45°, la meliconi ghost 430 mi pare, o non riesco a mettere la postazione di guida davanti alla tv, cmq se riesco la metto sul letto con delle assi di legno per distribuire il peso ed evitare di ribaltarmi;) , ma devo provare quando arriverà tutto, se l'idea del letto non funziona devo prendere quella staffa:mc:

Sasuke@81
19-10-2011, 16:49
Cosa ne pensate di questo per giocare su xbox per chi, come me, non puo permettersi un fanatec?

Sono affidabili i thrustmaster?

http://www.amazon.co.uk/Ferrari-F458-Italia-Racing-Wheel/dp/B005K1SI8A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1319037957&sr=8-1

il difetto di quel volante è che non ha force feedback, forse dovresti cercare nell'usato il vecchio plasticone microsoft, che per quel prezzo ti offre molto di più....
cmq a meno, a parte il volantino senza fili nuovo che almeno vibra, non trovi niente.
questo ha pero' la pedaliera

DrunknAndry
19-10-2011, 16:49
domanda...

ho un volante della logitech...il wingman formula gp...con pedaliera e collegamento USB...(:cry:)

è possibile utilizzarlo con l'xbox e nello specifico forza 4...???

grazie...:) :)

PESFAN
19-10-2011, 16:54
il difetto di quel volante è che non ha force feedback, forse dovresti cercare nell'usato il vecchio plasticone microsoft, che per quel prezzo ti offre molto di più....
cmq a meno, a parte il volantino senza fili nuovo che almeno vibra, non trovi niente.
questo ha pero' la pedaliera

Il volantino senza fili non lo considero proprio, mentre il plasticone microsoft proprio non mi piace.
Purtroppo per sta ...... di xbox non c'è nulla di buono tranne i fanatec

Sasuke@81
19-10-2011, 19:37
Mandingo mi hanno offerto un playseat come il tuo in alcantara nero, un fanatec gt2 con la pedaliera del g25 tutto in ottimo stato, scontrino novembre 2010, quanto vale per te tutto questo?
Com'è la pedaliera del g25?
Ha la vibrazione in frenata?
Grazie mille

Sasuke@81
19-10-2011, 19:40
Il volantino senza fili non lo considero proprio, mentre il plasticone microsoft proprio non mi piace.
Purtroppo per sta ...... di xbox non c'è nulla di buono tranne i fanatec

Che vuol dire che non ti piace:mc:
L'hai provato o dici l'estetica?
Perchè se l'hai provato e non ti è piaciuto immagina questo ;)
Se invece il problema è estetico :doh:
Cmq vedi tu il volante deve fare bene il suo lavoro, mica essere bello:p
È vero la scelta è alquanto limitata

PESFAN
19-10-2011, 19:55
Che vuol dire che non ti piace:mc:
L'hai provato o dici l'estetica?
Perchè se l'hai provato e non ti è piaciuto immagina questo ;)
Se invece il problema è estetico :doh:
Cmq vedi tu il volante deve fare bene il suo lavoro, mica essere bello:p
È vero la scelta è alquanto limitata

Il microsoft mi sembra troppo ingombrante e poi nuovo non si trova piu e non mi piace comprare questi oggetti (roba elettronica) usati

Pokeymandingo
19-10-2011, 21:39
Visto l'importanza dei setting dei volanti Fanatec ho deciso di aggiornare il thread sui setting delle periferiche Fanatec.

Per maggiori info cliccate sul seguente Link (http://rgt.forumfree.it/?t=58388651)

Spero tutto questo possa essere di vostro aiuto !!

Buon divertimento

Sir William Wallace
19-10-2011, 21:57
Visto l'importanza dei setting dei volanti Fanatec ho deciso di aggiornare il thread sui setting delle periferiche Fanatec.

Per maggiori info cliccate sul seguente Link (http://rgt.forumfree.it/?t=58388651)

Spero tutto questo possa essere di vostro aiuto !!

Buon divertimento

Ciao io con il Csr mi sto sbizarrendo parecchio con i settaggi ma c'è una cosa fastidiosa che proprio non sopporto ... come mai non vengono salvati i settings ?? cavolo bisogna risistemarli ogni volta che si spegne il volante ed è una cosa scocciantissima...

Oppure magari sbaglio io, c'è una procedura per salvarli stabilmente ?

Pokeymandingo
19-10-2011, 22:05
Ciao io con il Csr mi sto sbizarrendo parecchio con i settaggi ma c'è una cosa fastidiosa che proprio non sopporto ... come mai non vengono salvati i settings ?? cavolo bisogna risistemarli ogni volta che si spegne il volante ed è una cosa scocciantissima...

Molto strano poichè ci sono 5 slot a disposizione nella quale vengono salvati i setup e rimangono invariati ad ogni spegnimento !!!

Sir William Wallace
19-10-2011, 22:10
Molto strano poichè ci sono 5 slot a disposizione nella quale vengono salvati i setup e rimangono invariati ad ogni spegnimento !!!

tu hai il GT2 o il CSR ??

Pokeymandingo
19-10-2011, 22:36
tu hai il GT2 o il CSR ??

Il GT2 ma spero di fare la pazzia e passare al CSR Elite :rolleyes:

Arlex
19-10-2011, 23:14
Io stò sbavando per il csr :asd: quindi ogni tanto vado a vedermi se c'è qualche video sul tubo e sono incappato in un paio che mostrano proprio questo problema del salvataggio,o meglio mancato salvataggio,dei setting....quindi è un problema "comune" e non dovuto a qualche tua errata procedura

ps.spero che la volglia mi passi perchè 250 cuccuzze + quelli per la pedaliera non vorrei spenderli :(

thevortex46
20-10-2011, 08:51
Fiiiiinalmente ho ordinato il CSR anch'io. Avrò il rimborso da parte del GS tra pochi giorni!

Pokeymandingo
20-10-2011, 09:21
Fiiiiinalmente ho ordinato il CSR anch'io. Avrò il rimborso da parte del GS tra pochi giorni!

Ottimo !!!

thevortex46
20-10-2011, 16:39
consegna prevista il 24 :D

Arlex
20-10-2011, 16:42
consegna prevista il 24 :D

Ma lo ordinate dal sito della fanatec? ...ci mette cosi poco ad arrivare? :confused:

thevortex46
20-10-2011, 19:32
Ma lo ordinate dal sito della fanatec? ...ci mette cosi poco ad arrivare? :confused:

si si dal sito, la mail di UPS mi dice che la data di consegna e 24 quindi 4 giorni!

Sasuke@81
20-10-2011, 22:46
ragazzi oggi mi sono andato a prendere una postazione completa, trovata usata (ma praticamente nuova:p ) in un forum...
allora la postaziona è composta da playseats in alcantara nero, fanatec gt2 e pedaliera del g25.
l'ho piazzata sul letto con delle assi x evitare di cappottarmi ed è uno spettacolo.
il tubo del playseats in mezzo alle gambe rompe ogni tanto, ma penso sia questione di farci l'abitudine.
il volante è fantastico, ho solo notato pochi contraccolpi quando prendi i cordoli e sento poco il sottosterzo, ma devo provare un po' di settaggi x ora sto usando quelli di mandingo :D
con la pedaliera mi sono subito trovato bene nelle staccate, ma devo ancora regolare la vibrazione in frenata e la frizione devo farla scattare prima senza arrivare a fondo corsa o mi stanco troppo :D
prendendolo usato ho risparmiato circa la metà e anche se non ho preso il csr+clubsport che avrei preso altrimenti devo dire che sono soddisfatto.
ora lo devo abbandonare fino a lunedi perchè vado via per il fine settimana, ma quando torno prevedo lunghe sessioni di gioco :D

Ludus
21-10-2011, 00:36
ragazzi ho fatto una descrizione/recensione del nuovo volante Fanatec CSR e della nuova pedaliera CSR Elite

http://youtu.be/borwR73eIhg?hd=1 Videorecensione

http://rgt.forumfree.it/?t=58388651 Settings per volanti Fanatec

spero siano utili a qualcuno :)

Pokeymandingo
21-10-2011, 00:49
Mandingo mi hanno offerto un playseat come il tuo in alcantara nero, un fanatec gt2 con la pedaliera del g25 tutto in ottimo stato, scontrino novembre 2010, quanto vale per te tutto questo?
Com'è la pedaliera del g25?
Ha la vibrazione in frenata?
Grazie mille

Allora il tutto potrebbe valere 300 350€ a mio parere.

Per la pedaliera del g25 è un ottimo prodotto ma nulla a che vedere con la.clubsport un altro mondo.

Quella del g25 non vibra

Sasuke@81
21-10-2011, 06:14
Allora il tutto potrebbe valere 300 350€ a mio parere.

Per la pedaliera del g25 è un ottimo prodotto ma nulla a che vedere con la.clubsport un altro mondo.

Quella del g25 non vibra

gli ho dato un po' di più, ma è veramente tutto tenuto molto bene.
magari tra un po' la clubsport posso sempre farmela intanto prendo confidenza con il volante e vedo se riesco ad avvicinare i tempi che faccio col pad :p

Pinasco
21-10-2011, 07:35
ragazzi ho fatto una descrizione/recensione del nuovo volante Fanatec CSR e della nuova pedaliera CSR Elite

http://youtu.be/borwR73eIhg?hd=1 Videorecensione

http://rgt.forumfree.it/?t=58388651 Settings per volanti Fanatec

spero siano utili a qualcuno :)
Quindi confermato che neanche con il CSR si ha la possibilità di poter guardarsi attorno in gara. In sostanza estetica + paddles differenti dal GT2.
Ho sempre la sensazione che, PURTROPPO, il G27 sia il miglior volante di questa fascia mai realizzato.
Ergo credo di orientare i miei dindini sull'acquisto di una postazione, rimanendo con il Microzozz...

thevortex46
21-10-2011, 09:00
Ludo ma te hai aggiornato alla beta? Uscita prima ancora che spedissero i CSR

zeok
22-10-2011, 10:04

E' un bug del firmware. Questo è un mio video a riguardo.
http://www.youtube.com/watch?v=_2BPwUsPBVE

Bisogna attendere un aggiornamento.

thevortex46
24-10-2011, 12:22
m'è arrivato stamattina :D che bomba!

Gorham
24-10-2011, 13:02
E' un bug del firmware. Questo è un mio video a riguardo.
http://www.youtube.com/watch?v=_2BPwUsPBVE

Bisogna attendere un aggiornamento.

Confermo, lo fa anche a me. Ma come fanno a non accogersi di certe cose durante le fasi di testing? :rolleyes:

Pinasco
24-10-2011, 17:15
m'è arrivato stamattina :D che bomba!...pedaliera inclusa? O come fai?

thevortex46
24-10-2011, 18:34
...pedaliera inclusa? O come fai?

la pedaliera ce l'ho da un mese (quella in plastica della fanatec). In futuro prenderò sicuramente o la Elite o la ClubSport!

Pokeymandingo
24-10-2011, 19:16
la pedaliera ce l'ho da un mese (quella in plastica della fanatec). In futuro prenderò sicuramente o la Elite o la ClubSport!

assolutamente clubsport

Sir William Wallace
25-10-2011, 15:24
m'è arrivato stamattina :D che bomba!

Ciao Fratello sono felice che anche tu lo abbia comprato ma anche a te fa il difetto che non ti salva i settaggi sul pulsante tuning ?

Comunque in questi giorni ho scambiato tre mail con l'assistenza della endor/fanatec, nella prima mi hanno chiesto di pazientare perchè a breve uscira un firmware aggiornato per eliminare questo difetto ( breve comunque mi satanto di parola genereica per prendere tempo, ma volgio avere fiducia..) nella seconda ho chiesto se eventualmente posso flahare un firmware del GT2 , che attualmente monta il 681, contro il 701 buggato del nostro csr(per vedere la versione del firmware basta premere i due rossi in basso e successivamente A e B) ma mi hanno sconsigliato di farlo perchè molti volanti sono usciti bricckati dalla procedura di flashaggio fimware.

L'unica arma a disposizione per chi ritenga questo difetto troppo grave è aprire una contestazione paypal entro i 45 giorni dall'acquisto nel caso di quaisto paypal per oggetto difettoso. oppure il diritto di recesso (diritto europeo) entro i 10 giorni pero' e le spese di rinetro sono di tasca tua...

io aspettero' nel frattempo pero' vi dico che comunque ci si gioca da dio stanno incominciando a venire fuori tempi veramente di rilievo, gioco solo nella s class pero'.

thevortex46
25-10-2011, 20:27
Ciao Fratello sono felice che anche tu lo abbia comprato ma anche a te fa il difetto che non ti salva i settaggi sul pulsante tuning ?

Comunque in questi giorni ho scambiato tre mail con l'assistenza della endor/fanatec, nella prima mi hanno chiesto di pazientare perchè a breve uscira un firmware aggiornato per eliminare questo difetto ( breve comunque mi satanto di parola genereica per prendere tempo, ma volgio avere fiducia..) nella seconda ho chiesto se eventualmente posso flahare un firmware del GT2 , che attualmente monta il 681, contro il 701 buggato del nostro csr(per vedere la versione del firmware basta premere i due rossi in basso e successivamente A e B) ma mi hanno sconsigliato di farlo perchè molti volanti sono usciti bricckati dalla procedura di flashaggio fimware.

L'unica arma a disposizione per chi ritenga questo difetto troppo grave è aprire una contestazione paypal entro i 45 giorni dall'acquisto nel caso di quaisto paypal per oggetto difettoso. oppure il diritto di recesso (diritto europeo) entro i 10 giorni pero' e le spese di rinetro sono di tasca tua...

io aspettero' nel frattempo pero' vi dico che comunque ci si gioca da dio stanno incominciando a venire fuori tempi veramente di rilievo, gioco solo nella s class pero'.

ciao caro, guarda per fortuna ho letto che c'era questo bug e ho deciso di non aggiornate :D Aspetto ovviamente il nuovo firmware anche se non so come installarlo. (uso mac) non ditemi di usare parallels o altro che odio winzozz

Ti dico la verità, mi trovo male roba da 6-7 secondi più lento. Però devo prenderci la mano, quindi sto ascoltando i consigli del mio team di non usare più il pad ma solo il volante. Dai che ancora non ti becco in live, ci sto praticamente dalla mattina fino alla notte vedi te :D

zeok
25-10-2011, 22:11
Il nuovo firmware è in fase di testing e dovrebbe risolvere intanto il problema del ronzio presente una volta connessa la periferica alla 360.

Well almost! I've been dealing one on one with Thomas and testing a beta firmware for him to help resolve the high pitched whine problem. I went back and forth with Thomas most of the day yesterday and with his blessings I have a report to make:

The firmware works and the noise is gone!

We had a couple goes with it during my testing day because as mentioned....this firmware is still a beta. The first one we tried had an issue with it......it got rid of the noise but caused another issue with my particular wheel. I reported those findings to Thomas and he sent me another one straight away to try and that one did the trick for my wheel. The noise is gone and although I haven't done extensive testing yet all seems to function normally with the wheel. I told Thomas I will test it daily throughout the week on the various games at my disposal on my Xbox and PS3 and will report any anomolies to him should any arise.

So there you have it folks......if you're suffering with this noise issue take heart in knowing the official fix is on the way. Thomas informed me that the firmware is still beta right now, testing should be done shortly and it will be made public soon. Naturally of course you'll find it right here in the big man's blog when it's ready.

Sir William Wallace
26-10-2011, 19:00
ciao caro, guarda per fortuna ho letto che c'era questo bug e ho deciso di non aggiornate :D Aspetto ovviamente il nuovo firmware anche se non so come installarlo. (uso mac) non ditemi di usare parallels o altro che odio winzozz

Ti dico la verità, mi trovo male roba da 6-7 secondi più lento. Però devo prenderci la mano, quindi sto ascoltando i consigli del mio team di non usare più il pad ma solo il volante. Dai che ancora non ti becco in live, ci sto praticamente dalla mattina fino alla notte vedi te :D

Cio Vortex è che mi sono collegato poco per questo non mi trovi, dunque prova queste impostazioni :

sens = off ( * )
FF = 50
SHO = 30/40 .. parte solo quando sei a rischio bloccaggio ruote ottimo come segnale di avvertimento ;)
dri = 0

dri = -2
spr = -2

*
prenderà di default il valore di dafault impostato dalla Turn 10 per questo gioco ossi 270°.
Qui si apre il dibattito su questa Finta simulazione che altro non è questo gioco, l'angolo di steering massimo impostato da Turn 10 per questo gioco è 270 gradi appunto, quindi puoi impostare qualsiasi angolo di sterzo sul Tuning Button del CSR e non otterrai proprio nessun cavolo di risultato se non un ulteriore lentezza nella risposta.. Mi spiego meglio con un esempio
.. impostiamo dal tuning ilo valore 540 per la sensitivity, in realtà per noi che siamo alla guida la corsa sullo sterzo raddoppia ma nel gioco l'angolo di sterzo rimane sempre 270, ti sbracci il doppio sul volante senza avere un grado di piu'!! Allucinante, Turn 10 qua ci ha preso per culo a tutti alla faccia di GT5 che mette la mappatura 1:1 reale quindi i 900 gradi te li godi tutti.. molti in rete sono convinti che presto Turn 10 mandarà una patch per la mappatura uno uno. come no, chi visse sperando mori cacando si dice nel mio paese.

Ludus
26-10-2011, 19:22
Cio Vortex è che mi sono collegato poco per questo non mi trovi, dunque prova queste impostazioni :

sens = off ( * )
FF = 50
SHO = 30/40 .. parte solo quando sei a rischio bloccaggio ruote ottimo come segnale di avvertimento ;)
dri = 0

dri = -2
spr = -2

*
prenderà di default il valore di dafault impostato dalla Turn 10 per questo gioco ossi 270°.
Qui si apre il dibattito su questa Finta simulazione che altro non è questo gioco, l'angolo di steering massimo impostato da Turn 10 per questo gioco è 270 gradi appunto, quindi puoi impostare qualsiasi angolo di sterzo sul Tuning Button del CSR e non otterrai proprio nessun cavolo di risultato se non un ulteriore lentezza nella risposta.. Mi spiego meglio con un esempio
.. impostiamo dal tuning ilo valore 540 per la sensitivity, in realtà per noi che siamo alla guida la corsa sullo sterzo raddoppia ma nel gioco l'angolo di sterzo rimane sempre 270, ti sbracci il doppio sul volante senza avere un grado di piu'!! Allucinante, Turn 10 qua ci ha preso per culo a tutti alla faccia di GT5 che mette la mappatura 1:1 reale quindi i 900 gradi te li godi tutti.. molti in rete sono convinti che presto Turn 10 mandarà una patch per la mappatura uno uno. come no, chi visse sperando mori cacando si dice nel mio paese.

i 900 gradi del volante funziona perfettamente... ma bisogna accendere la 360 con il volante avviato in questa modalità. in telemetria rimarrà visivamente a 270°, ma girando il volante si comporta come uno reale. i primi gradi di sterzo più efficaci e via via a scemare.

perdi in rapidità (ma nemmeno tanto perchè anche a 900° basta ruotare di 30-40° per fare qualsiasi curva) e guadagni mostruosamente in precisione di guida.
le altre angolazioni non rendono bene. ad esempio 540° è semplicemente il doppio di 270° e quindi ci muoveremo il doppio rispetto a 270°. la modalità nativa 900° invece non necessita di muovere 3 volte tanto lo sterzo per ottenere lo stesso risultato ai 270.

comunque anche io csr e firmware dei salvataggi buggati + ronzio in modalità 360.

meglio fare contestazione paypal o chiedere il diritto di recesso ?

Sir William Wallace
26-10-2011, 19:42
i 900 gradi del volante funziona perfettamente... ma bisogna accendere la 360 con il volante avviato in questa modalità. in telemetria rimarrà visivamente a 270°, ma girando il volante si comporta come uno reale. i primi gradi di sterzo più efficaci e via via a scemare.

perdi in rapidità (ma nemmeno tanto perchè anche a 900° basta ruotare di 30-40° per fare qualsiasi curva) e guadagni mostruosamente in precisione di guida.
le altre angolazioni non rendono bene. ad esempio 540° è semplicemente il doppio di 270° e quindi ci muoveremo il doppio rispetto a 270°. la modalità nativa 900° invece non necessita di muovere 3 volte tanto lo sterzo per ottenere lo stesso risultato ai 270.

comunque anche io csr e firmware dei salvataggi buggati + ronzio in modalità 360.

meglio fare contestazione paypal o chiedere il diritto di recesso ?

meglio contestazione paypal perchè cosi la Endor Ag ti manderebbe a ritirare il Volante in quanto : "Non Conforme e Difettoso" e di conseguenza in difetto per cui tu non pagheresti nessuna spesa di spedizione aggiuntiva, cosa che invece diventerebbe un tuo onere nel caso di diritto di recesso.

Come funziona la Faccenda dei 900° Gradi ? mi spiegheresti meglio ?
.. se ho ben capito devo accendere il volante impostare i 900° e poi solo a questo punto qccendere la xbox ??

Sasuke@81
26-10-2011, 20:36
Oggi ho completato la mia postazione di guida, gt2+ pedaliera g25+ playseats, domani posto qualche foto...
Fatemi caperi anche a me come è la procedura corretta per avere i 900 gradi.

Sir William Wallace
26-10-2011, 20:43
HEY VORTEXPRIMA MI SONO SBAGLIATO A SCRIVERE UNA BUONA IMPOSTAZIONE PER ME è QUESTA PROVALA

sens = off
FF = 50
SHO = 30/40
ABS 25/30 .. parte solo quando sei a rischio bloccaggio ruote ottimo come segnale di avvertimento ;)
dri = 0
dri = -2
spr = -2

Ludus
26-10-2011, 21:10
meglio contestazione paypal perchè cosi la Endor Ag ti manderebbe a ritirare il Volante in quanto : "Non Conforme e Difettoso" e di conseguenza in difetto per cui tu non pagheresti nessuna spesa di spedizione aggiuntiva, cosa che invece diventerebbe un tuo onere nel caso di diritto di recesso.

Come funziona la Faccenda dei 900° Gradi ? mi spiegheresti meglio ?
.. se ho ben capito devo accendere il volante impostare i 900° e poi solo a questo punto qccendere la xbox ??

se faccio però la contestazione con paypal per il volante difettoso, per la pedaliera comunque devo fare il diritto di recesso no ? perchè quest'ultima non è difettosa.

per i 900 gradi corretti accenti il volante ma non collegarlo alla xbox ed imposta i 900 gradi. accendi la 360 con il pulsante sulla console. collega il volante alla 360.

Sasuke@81
26-10-2011, 21:31
per i 900 gradi corretti accenti il volante ma non collegarlo alla xbox ed imposta i 900 gradi. accendi la 360 con il pulsante sulla console. collega il volante alla 360.

vale anche per il gt2??
io il valore sens lo imposto su off come da consiglio di mandingo, ma con forza non sono 900° vero?
il resto lo setto così:
FF = 70
SHO = 100
ABS 70 ..
LIN 1
DEA--(0)
SPR--(0)
DPR--(0)

nel menù di forza invece setto la frizione con una zona morta interna a 5 ed esterna a 40, così mi basta sfiorarla per far entrare le marce...
gli altri pedali li lascio senza zone morte.

thevortex46
27-10-2011, 01:14
grazie Sir, proverò!

@Ludus come mai vuoi rimandarlo?

Pokeymandingo
27-10-2011, 08:03
vale anche per il gt2??
io il valore sens lo imposto su off come da consiglio di mandingo, ma con forza non sono 900° vero?
il resto lo setto così:
FF = 70
SHO = 100
ABS 70 ..
LIN 1
DEA--(0)
SPR--(0)
DPR--(0)

nel menù di forza invece setto la frizione con una zona morta interna a 5 ed esterna a 40, così mi basta sfiorarla per far entrare le marce...
Questo non è un problema di firmware ma è un problema di gioco che si tira avanti da forza 3 e non capisco perchè la T10 non patchi mah...

Sir William Wallace
27-10-2011, 12:13
se faccio però la contestazione con paypal per il volante difettoso, per la pedaliera comunque devo fare il diritto di recesso no ? perchè quest'ultima non è difettosa.

.. si infatti nel caso della pedaliera non ci sono i requisiti per aprire una contestazione paypal in qunato non c'è un difetto hardware / software, dovresti informarti sulle spese di spedizone. che sotto i 7 kg piu o meno in eurpa dovresti pagare 20 euro o qualcosa di piu se lo assicuri e te lo consiglio vivamente.

Sasuke@81
27-10-2011, 13:52
Questo non è un problema di firmware ma è un problema di gioco che si tira avanti da forza 3 e non capisco perchè la T10 non patchi mah...

Quindi consigli di settare il valore sens. Su OFF o su 900 usando il trucchetto che cosiglia ludus?
Oggi ho montato anche il kinect per sfruttare il movimento della testa:D
Dopo posto un paio di foto della postazione finita;)

Sasuke@81
27-10-2011, 16:35
ecco la mia postazione :)

http://imageshack.us/photo/my-images/521/p1000976k.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/210/p1000979vr.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/585/p1000980c.jpg/

non guardate il casino :D

Sir William Wallace
27-10-2011, 19:13
@Sasuke

impossibile non guardare il casino :fagiano: ....
... Ma la tua postazione è bellissima complimenti davvero!

pierox87
27-10-2011, 20:17
sasuke il tv samsung che hai in postazione, che e un 37' o un 40'?
e come mai la tv con fissaggio ha parete con quella inclinazione? grazie delle delucidazioni ;)

Sasuke@81
27-10-2011, 22:22
È un 40", l'inclinazione la posso regolare grazie alla piastra di fissaggio che permette appunto di inclinarla....

Sir William Wallace
27-10-2011, 22:44

Ascolta ore 22 circa accendo il volante setto le impostazioni come tu mi hai consigliato a 900° poi la xbox e incomincio a girare, mi ci ritrovo subitissimo:
e riscontro
1)Precisione inaudita
2)tempi sul girtutti abbassti sulle mie piste preferite

su road america con la f40 faccio 1.10 netti in classe s wow
Sunset faccio 1.30 alto sempre f40 classe s.. alla grande..
vado a gareggiare online e toh colpo di fortuna ... ROAD AMERICA!!

vinco, faccio 1.11 straccio tutti..
MA SORPRESA SORPRESA BECCO O DICO ZERO CREDITI!! CAXXO, pero mi ricordavo di aver letto molti che lamentavano questo "problema" sul forum di forzamotorsport della microsfot turn10.. con Google ribecco la discussione e guarda po' alla fine è emerso che tutti quelli che prendono il crediti zero è perche hanno settato tutti quanti la sensitività a 900 gradi con il trucchetto di cui sopra ( setti poi accendi la xbox)
sempre nella stessa discussione un moderatore risponde che è un sistema anticheat creato dalla turn 10 per impedire di creare volanti taroccati o fuori specifica, incredibile non ho parole davvero!!!
rimetto a malincuore la sensitivity ad off cosi magari gioco peggio ma senz'altro prendero' crediti. A questo punto non ho piu' parole. spero che la endor AG si sbrighi a far uscire un firmware decente senno sto volante glielo rimando incdietro con contestazione paypal. cavolo con quello che costa sto volante facevo meglio a mandarli in beneficenza sti soldi

Sasuke@81
27-10-2011, 23:38
Ascolta ore 22 circa accendo il volante setto le impostazioni come tu mi hai consigliato a 900° poi la xbox e incomincio a girare, mi ci ritrovo subitissimo:
e riscontro
1)Precisione inaudita

MA SORPRESA SORPRESA BECCO O DICO ZERO CREDITI!! CAXXO, pero mi ricordavo di aver letto molti che lamentavano questo "problema" sul forum di forzamotorsport della microsfot turn10.. con Google ribecco la discussione e guarda po' alla fine è emerso che tutti quelli che prendono il crediti zero è perche hanno settato tutti quanti la sensitività a 900 gradi con il trucchetto di cui sopra ( setti poi accendi la xbox)
sempre nella stessa discussione un moderatore risponde che è un sistema anticheat creato dalla turn 10 per impedire di creare volanti taroccati o fuori specifica, incredibile non ho parole davvero!!!
rimetto a malincuore la sensitivity ad off cosi magari gioco peggio ma senz'altro prendero' crediti. A questo punto non ho piu' parole. spero che la endor AG si sbrighi a far uscire un firmware decente senno sto volante glielo rimando incdietro con contestazione paypal. cavolo con quello che costa sto volante facevo meglio a mandarli in beneficenza sti soldi

oggi mentre provavo il trucchetto dei 900° è successo anche a me di vincere e ricevere 0 crediti :muro:
pensavo fosse successo perchè ho usato una macchina che ho acquistato dalla vetrina già potenziata :mc:
cmq è una cavolata, cosa c'entra non dare i crediti:confused:

Pinasco
28-10-2011, 09:30
...semplicemente incredibile, IMPENSABILE.

Sir William Wallace
28-10-2011, 11:05
oggi mentre provavo il trucchetto dei 900° è successo anche a me di vincere e ricevere 0 crediti :muro:
pensavo fosse successo perchè ho usato una macchina che ho acquistato dalla vetrina già potenziata :mc:
cmq è una cavolata, cosa c'entra non dare i crediti:confused:

come ha detto qualcuno dopo di te è incredibile impensabile!!
mi sono informato meglio sempre sul forum di forza motorspost, forum ufficiale del gioco per capirsi. E' un sistema anticheat sviluppato dalla Turn 10 per impedire di fregare appunto che ti da 0 credit com e punizione, ma non riesco a capire, e a dire la verità nessuno in rete lo capisce come fare a giocare con i 900 gradi senza beccarsi sta punizione, evidentemente questi volanti hanno qualcosa che non vanno davvero se vengono rilevati come cheat! basta cercare su google forza motorsport 0 credit e vedrai che tutti i possessori di GT2 e CSR fanatec bestemmiano come professionisti.
Speriamo in un firmware che sani la cosa a breve, nel mentre sensitivity ad off.
E poi c'è gente che si lamenta di GT5 ?? :)

Sasuke@81
28-10-2011, 11:21
E pensare che è il volante ufficiale:mc:
Vabbè reimposto anche io la sens. Su off:(

Ludus
28-10-2011, 11:41
vale anche per il gt2??
il resto lo setto così:
FF = 70
SHO = 100
ABS 70 ..
LIN 1
DEA--(0)
SPR--(0)
DPR--(0)

metti lo sterzo a 900. lascia perdere su off che senno te lo mette a 270 e tanto valeva usare il microsoft come volante.

togli pure la linearità settandola a 0 e prova con drift ad 1.
abbassa un pochino lo shock a 60-70

spring e dampers io li metto a -1/-1

e riscontro
1)Precisione inaudita

non è un problema del volante fanatec. qualsiasi volante con i 900 gradi avrebbe quei problemi perchè se il gioco riscontra che tu sei "troppo pulito" alla guida pensa che stai barando.

il problema l'ha creato solo ed esclusivamente il gioco e non è che si presenta solo impostando 900 gradi, ma si può manifestare anche con angolazioni minori, unico appunto è che ovviamente con i 900 gradi si è molto più precisi, quindi si sbaglia di meno e quindi è più facile incorrere nel bug del gioco.

per risolvere lasciate pure a 900 gradi lo sterzo e prima di arrivare sul traguardo fate una piccola sbandata ed avrete i vostri crediti...

Pinasco
28-10-2011, 12:13
Ma il tempo te lo tiene cmq buono o ti piazza il solito triangolino? Stasera sono a casa con il TurboS + CS di mio fratello. Spero di divertirmi!

Sir William Wallace
28-10-2011, 14:38
non è un problema del volante fanatec. qualsiasi volante con i 900 gradi avrebbe quei problemi perchè se il gioco riscontra che tu sei "troppo pulito" alla guida pensa che stai barando.

il problema l'ha creato solo ed esclusivamente il gioco e non è che si presenta solo impostando 900 gradi, ma si può manifestare anche con angolazioni minori, unico appunto è che ovviamente con i 900 gradi si è molto più precisi, quindi si sbaglia di meno e quindi è più facile incorrere nel bug del gioco.

per risolvere lasciate pure a 900 gradi lo sterzo e prima di arrivare sul traguardo fate una piccola sbandata ed avrete i vostri crediti...

io ti do ragione al 200 per cento fratello, ma c'e' da pensare che nel team della turn 10 si sia infiltrato qualcuno del C.I.M., centro d'igene mentale per capirsi. Pensare che uno fa una gara pulita all 10 per cento vuol dire che sta barando ? non sara' bravo per caso ?? no comunque fratello per la sbandata lascia perdere perche' dopo quello che hai scritto ho rigiocato di nuovo e non solo ho fatto le sbandate ma pure qualche capriola carpiata all'indietro tipo iuri chechi,ma il risultato non e' cambiato, sempre zero crediti !!!

tra l'altro ho settato le impostazioni che tu hai consigliato a sasuke, che dovrebbe essere la tua onfigurazione di gioco tipo... sono davvero incaxxato come un bufalo credimi, mi brucia il cu#o come poki, uff

@SASUKE perche' non provi anch tu online le impostazioni consigliate da ludus con tanto di sbandata , assurda sta cosa mi sembra davvero una barzelletta....., per vedere se ti riprendi zero crediti ?? almeno abbiamo una conferma ulteriore

Sasuke@81
28-10-2011, 15:48
tra un oretta mi collego e provo, cmq io anche con i 900° sono tutto fuor che pulito, faccio lunghi, larghi e traversi a non finire ed i crediti erano zero, cmq dopo faccio le prove e verifico;)

Bestio
28-10-2011, 15:55
A leggere ste cose mi passa la voglia di comprare il fanatec...
Mi sa che mi devo rassegnare a giocare anche FM4 col plasticozzo Microzozz... o non giocarlo affatto (almeno per ora) e risparmiare anche gli 80€ del gioco. :rolleyes:

Sasuke@81
28-10-2011, 17:32
io ti do ragione al 200 per cento fratello, ma c'e' da pensare che nel team della turn 10 si sia infiltrato qualcuno del C.I.M., centro d'igene mentale per capirsi. Pensare che uno fa una gara pulita all 10 per cento vuol dire che sta barando ? non sara' bravo per caso ?? no comunque fratello per la sbandata lascia perdere perche' dopo quello che hai scritto ho rigiocato di nuovo e non solo ho fatto le sbandate ma pure qualche capriola carpiata all'indietro tipo iuri chechi,ma il risultato non e' cambiato, sempre zero crediti !!!

tra l'altro ho settato le impostazioni che tu hai consigliato a sasuke, che dovrebbe essere la tua onfigurazione di gioco tipo... sono davvero incaxxato come un bufalo credimi, mi brucia il cu#o come poki, uff

@SASUKE perche' non provi anch tu online le impostazioni consigliate da ludus con tanto di sbandata , assurda sta cosa mi sembra davvero una barzelletta....., per vedere se ti riprendi zero crediti ?? almeno abbiamo una conferma ulteriore
Impostazioni di ludus 900 gradi ecc. Modalità sfida f40 al mugello e mi ha dato i crediti della sfida, non ho fatto ne sbandate ne altro, il giro di lancio e poi quello veloce e ho battuto il mio rivale e ho preso i crediti.
Ora provo ancora un pò e poi vi dico se mi fa ancora quello scherzo

Sasuke@81
28-10-2011, 18:32
Giocato un oretta e non mi ha mai fatto lo scherzo dei crediti...
Con i nuovi setting del volante sono sceso a 2,03,735 al mugello con la f40

Sir William Wallace
28-10-2011, 19:03
Giocato un oretta e non mi ha mai fatto lo scherzo dei crediti...
Con i nuovi setting del volante sono sceso a 2,03,735 al mugello con la f40

non vorrei allora fosse solo un problea del csr. cmq provero ancora mae che va do indietro il csr e mi prendo il gt2 che a questo punto mi sembra u ottima sokluzione, per me ovvio :(:doh:

thevortex46
28-10-2011, 19:10
non vorrei allora fosse solo un problea del csr. cmq provero ancora mae che va do indietro il csr e mi prendo il gt2 che a questo punto mi sembra u ottima sokluzione, per me ovvio :(:doh:

stasera provo anch'io è ti faccio sapere! ;)

Sasuke@81
28-10-2011, 19:37

Cmq ieri sono sicuro è successo anche a me:mc:
Se vuoi te lo prendo io il csr e ti do il gt2 scontrino 27 o 28 agosto 2011 ;)

Ludus
28-10-2011, 21:24
non è un problema di csr... è come vi ho detto, basta leggersi il sito della fanatec per scoprirlo http://www.911wheel.de/?q=node/6992

Sir William Wallace
28-10-2011, 21:47
non è un problema di csr... è come vi ho detto, basta leggersi il sito della fanatec per scoprirlo http://www.911wheel.de/?q=node/6992

@Ludus: Grazie per il link, insomma quello che ci hai detto è realtà dunque. Un giro estremamente pulito con nessuna correzzione porterebbe a pensare alla Cpu che non è un umano a guidare e ti sfionda 0 credit.
...The Fanatec wheels allow minimal movements of the steering wheel and extreme precise manouvers so that the game apparantly thinks that the user must be cheating as this cannot be achieved by a human..... (tratto dal link postato da ludus)

@Ludus & Sasuke: questa sera ho rigiocato modificando una sola impostazione e debbo dire che 0 credit non è mai comparso... ho messo Drift a 1, ieri lo tenevo ad OFF ed effettivamente era la unica impostazione dettata da ludus che non avevo seguito. messo ad uno e mai preso zero credit. evidentemete questa impostazione che poi non è altro che l'abbreviazione di drifting non porta la cpu della xbox a pensare che bariamo, mi è rispuntato un accenno di sorriso vah :mano:

Sasuke@81
28-10-2011, 22:50
ragazzi avendo la pedaliera del g25 ben fissata mi capita di maltrattarla nelle situazioni concitate e il freno agendo con forza risulta un po' troppo molle, ho visto che ci sono numerose modifiche a basso costo come aggiungere grasso nel pistone, o una seconda molla, o ancora mettere una gomma come tampone fondocorsa....
qualcuno ne ha provata qualcuna??
consigli??
ci sarebbe anche la modifica della art ma a 100€ vendo questa aggiungo ancora qualcosina e mi prendo la club sport:p
vorrei anche prendere lo shifter ma mi chiedevo, come funziona quello a 6 marce con le auto che ne hanno 7? e la retro? si usano i paddle?
grazie

Pinasco
29-10-2011, 00:09
Io oggi ho giocato con il TurboS di mio fratello, Clubsport e cambio "H". Mi sono divertito una cifra! Credo proprio che faremo l'upgrade a speedmaster v2.0!

PS= per fare i temponi secondo me il mezzo più efficace, incredibile ma vero, è il plasticone.

thevortex46
29-10-2011, 09:53
provato anch'io la cosa dei 900º, a parte che mo ci trovo male a me i crediti me li ha dati!

Sasuke@81
29-10-2011, 10:15
Io invece con 900 gradi mi trovo meglio, sono più veloce e preciso....

thevortex46
29-10-2011, 13:23
fino al 2 novembre lo proverò ancora sto volante. Dal 3 al 24 sto in vacanza all'estero. Poi se vedo che in questi giorni proprio non riesco ad abituarmi, al ritorno lo vendo!

Sasuke@81
29-10-2011, 14:33
hai un altro volante con il quale ti trovi meglio?
vuoi tornare al pad?
se lo vendi fammi un fischio ho un amico che lo cerca ;)

thevortex46
30-10-2011, 08:44
hai un altro volante con il quale ti trovi meglio?
vuoi tornare al pad?
se lo vendi fammi un fischio ho un amico che lo cerca ;)

torno al pad sicuramente. Se ne parla dopo il 24 ;)

Sasuke@81
30-10-2011, 09:27
torno al pad sicuramente. Se ne parla dopo il 24 ;)

:doh: anche io sono più lento con il pad, ma il coinvolgimento che si ha giocando con un buon volante e pedaliera non ha paragoni, io non tornerei mai indietro, anzi mi pento di non aver fatto prima questo passo...
mandingo tu hai la clubsport vero?
non ci sono problemi a montarla sul nostro playseats? non rimane troppo inclinata?
ed il cambio come lo hai montato?

Pinasco
30-10-2011, 15:45
...dopo tutti i soldi spesi pe 'sti accrocchi, manco più i crediti in-game mi merito? :stordita:

http://img254.imageshack.us/img254/3479/imag0234600x359.jpg

(tralasciate il casino in camera...)

Sasuke@81
30-10-2011, 16:11
Com'è il cambio della fanatec attaccato in quel modo?
È stabile oppure si muove molto?
Sai vorrei prenderlo e non so se fare una staffa io o collegarlo al volante

Pokeymandingo
30-10-2011, 18:20
Sai vorrei prenderlo e non so se fare una staffa io o collegarlo al volante

Non so quando ma lo prenderò anche io il cambio ma quasi sicuramente mi farò una staffa sul mio playseats per averlo basso !!!

Tipo questa

thevortex46
30-10-2011, 19:06
:doh: anche io sono più lento con il pad, ma il coinvolgimento che si ha giocando con un buon volante e pedaliera non ha paragoni, io non tornerei mai indietro, anzi mi pento di non aver fatto prima questo passo...
mandingo tu hai la clubsport vero?
non ci sono problemi a montarla sul nostro playseats? non rimane troppo inclinata?
ed il cambio come lo hai montato?

ma guarda che non sono proprio lento con il pad. E che non riesco manco ad avvicinarmi ad 1-2 sec di come giro col pad!

Sasuke@81
30-10-2011, 23:36
scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire che anche io sono più lento con il volante rispetto al pad, :doh: ;)

Pokeymandingo
30-10-2011, 23:46
scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire che anche io sono più lento con il volante rispetto al pad, :doh: ;)

Io Ho la clubsport e ti dico solo una cosa FAVOLOSA, si monta tranquillamente sul playseats.

Il cambio ancora nn ce l Ho però se dovessi comprarlo comprero la staffa dalla playseat :D

Sasuke@81
31-10-2011, 08:46
Ottima notizia allora oggi la ordino con il cambio ed il tuning kit, avevo letto che sul playseats non ci stava ed ero un pò preoccupato

Pokeymandingo
31-10-2011, 08:57
Ottima notizia allora oggi la ordino con il cambio ed il tuning kit, avevo letto che sul playseats non ci stava ed ero un pò preoccupato

Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=81273&d=1319998808) però quasi sicuramente ci sarà da adattarlo per il cambio fanatec !!!

all-blacks
31-10-2011, 10:12
Ciao a tutti,
sulla XBOX360 uso il Fanatec Porche 911 Turbo S e Clubsport, acquistati usati qualche tempo fa. Davvero un bel volante. Qualcuno mi da qualche dritta su come settarlo al meglio per F1 2011 e Forza Motorsport 4?
Grazie mille

Pokeymandingo
31-10-2011, 11:13
Ciao a tutti,
sulla XBOX360 uso il Fanatec Porche 911 Turbo S e Clubsport, acquistati usati qualche tempo fa. Davvero un bel volante. Qualcuno mi da qualche dritta su come settarlo al meglio per F1 2011 e Forza Motorsport 4?
Grazie mille

ti ho risposto in pvt per evitare Spam !!! ;)

Sasuke@81
31-10-2011, 12:05
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=81273&d=1319998808) però quasi sicuramente ci sarà da adattarlo per il cambio fanatec !!!

si qull'accessorio lo conosco ma bisogna trovare un modo per fissare il cambio, o con delle fascette o incollarlo, ma entrambe le idee non mi piacciono, io volevo montare il sequenziale al volante e quello ad H al playseats.
allora mi garantisci che la pedaliera clubsport si monta senza problemi al playseats o devo forare la piastra come per il volante?

Pokeymandingo
31-10-2011, 12:39
si qull'accessorio lo conosco ma bisogna trovare un modo per fissare il cambio, o con delle fascette o incollarlo, ma entrambe le idee non mi piacciono, io volevo montare il sequenziale al volante e quello ad H al playseats.
allora mi garantisci che la pedaliera clubsport si monta senza problemi al playseats o devo forare la piastra come per il volante?
Si confermo :muro: :D

Sasuke@81
31-10-2011, 13:53
grazie mille :D
volevo essere sicuro perchè vendono una specie di adattatore :confused:
cmq dopo la ordino

Pinasco
31-10-2011, 17:07
Cmq sto giocando con il TurboS a 900 gradi. A prescindere da tutto quello che si dice in giro, è davvero una gran gran gran figata. Il cambio ovviamente è utilizzabile "per divertimento": per fare i tempi sono necessarie le palette e soprattutto il cambio con frizione al tasto "A".
Certo è che le 2 cose non si escludono nel gioco: ovvero in gara è possibile usare entrambi i modi. In una gara "lunga" così è possibile divertirsi o gareggiare seriamente! :)

Pokeymandingo
31-10-2011, 18:42
Cmq sto giocando con il TurboS a 900 gradi. A prescindere da tutto quello che si dice in giro, è davvero una gran gran gran figata. Il cambio ovviamente è utilizzabile "per divertimento": per fare i tempi sono necessarie le palette e soprattutto il cambio con frizione al tasto "A".
Certo è che le 2 cose non si escludono nel gioco: ovvero in gara è possibile usare entrambi i modi. In una gara "lunga" così è possibile divertirsi o gareggiare seriamente! :)

Infatti il cambio ad H è nato per divertimento e non per fare i tempi.....

Prima o poi mi comprerò quella coppia di shifters versione CSR Elite !!!

Pinasco
02-11-2011, 07:46
Sai vorrei prenderlo e non so se fare una staffa io o collegarlo al volantePerdonami non mi sono accorto della domanda!
Comunque il cambio messo in quel modo non è così malaccio: è stabile, l'unica cosa che si potrebbe avvertire quando non si gioca è che ha un certo gioco nel ruotare, ma una volta in gara non si avverte nulla ed è possibile anche "prenderlo a sberle" senza particolari problemi di sorta. Insomma è una buona soluzione per chi non ha postazioni o accrocchi vari.

Sasuke@81
02-11-2011, 14:28
Io ho la postazione, ma vorrei montare il cambio ad H sul supporto in parte al sedile, ed il sequenziale vicino al volante, poi in base all'auto decido che cambio usare;)

Pinasco
02-11-2011, 16:36
Non me ne vogliano quelli di RGT, ma questa credo sia una valida recensione (http://rgt.forumfree.it/?t=58127063&st=15#entry477001257), utile a molti.
Per il cambio, beh...io sto cominciando a "snobbarlo": insomma, se certe macchine (le più sportive) hanno soltanto i paddles, io che me ne devo fare ora del cambio ad H???? Analogamente potrei pensare anche all'ABS, ma credo sia un altro discorso. E senza considerare che i vari shifter non hanno la settima...

il_joe
02-11-2011, 17:15
una domandina al volo: il volante nuovo della MS (quello con il giroscopio praticamente, in bundle con FM4) è supportato senza problemi da tutti i giochi di guida (anche vecchi, intendo)? qcuno di voi che l'ha provato anche con altri game, come lo trova?

Therock2709
06-11-2011, 14:16
Ciao ragazzi,
ma Fanatec non fa più la pedaliera standard? Non la vedo più nello shop...

Inoltre altra domanda: la differenza tra i cambi "Porsche" e i cambi CSR? E' soltanto che i primi sono di plastica e gli altri sono metallo?

Grazie!

Pokeymandingo
06-11-2011, 14:36
Ciao ragazzi,
ma Fanatec non fa più la pedaliera standard? Non la vedo più nello shop...

Inoltre altra domanda: la differenza tra i cambi "Porsche" e i cambi CSR? E' soltanto che i primi sono di plastica e gli altri sono metallo?

Grazie!
Sono due prodotti assolutamente diversi il primo Molto giocattoloso e il secondo totalmente diverso e più prestante e materialmente diverso e superiore

n.goller
06-11-2011, 19:15
Ciao a tutti,
non so se mi trovo nella giusta sezione, ma cercando è uscita questa pagina pullulante di possessori di questo volante..
Come da titolo il 25/10 nel tentativo di sottrarre alla furia dell'acqua il mio volante (110 cm in casa) mi si sono staccati i due tasti bassi al centro, sono rimasti intatti gommini e led, quindi teoricamente dovrebbero funzionare mancando solo la copertura argentata, anche se non ho ancora potuto testare siccome nella furia ho portato il tv lcd fuori di casa senza staccare la spina:cry:
Non ho trovato da nessuna parte queste parti di ricambio e mi stavo chiedendo se sapeste indicarmi la strada giusta.. sto cercando di rimettere tutto a posto senza spendere una fortuna!
Ah dimenticavo, il cavo che collega pedaliera e cambio sono normalissimi ps/2, ne sono sicuro avendoli già sostituiti e non avendo percepito differenze guidando in fm3.
Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato..

Pokeymandingo
06-11-2011, 21:15
Ciao a tutti,
non so se mi trovo nella giusta sezione, ma cercando è uscita questa pagina pullulante di possessori di questo volante..
Come da titolo il 25/10 nel tentativo di sottrarre alla furia dell'acqua il mio volante (110 cm in casa) mi si sono staccati i due tasti bassi al centro, sono rimasti intatti gommini e led, quindi teoricamente dovrebbero funzionare mancando solo la copertura argentata, anche se non ho ancora potuto testare siccome nella furia ho portato il tv lcd fuori di casa senza staccare la spina:cry:
Non ho trovato da nessuna parte queste parti di ricambio e mi stavo chiedendo se sapeste indicarmi la strada giusta.. sto cercando di rimettere tutto a posto senza spendere una fortuna!
Ah dimenticavo, il cavo che collega pedaliera e cambio sono normalissimi ps/2, ne sono sicuro avendoli già sostituiti e non avendo percepito differenze guidando in fm3.
Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato..

Intanto mi dispiace un casino per tutto quello che vi è successo....

Ritornando sul volante dovresti cercare di metterti in contatto con la fanatec magari facendo un video del volante "acciaccato" e scrivergli due righe dove chiedi i pezzi di ricambio che hai di bisogno.

Mi raccomando quando scriverai la mail, scrivila in lingua inglese !!!

Purtroppo non esistono siti dove vendono pezzi di ricambio Fanatec....

Buona fortuna !!

Pinasco
07-11-2011, 00:33
Io ho della robetta Fanatec in vendita in firma, ma sicuramente NON da smembrare da poter usare come parti di ricambio.

Buona fortuna anche da parte mia.

n.goller
07-11-2011, 18:36
Grazie per le immediate risposte, vi farò sapere com'è andata, e nel caso non fossero disponibili mi metterò alla ricerca di un fanatec da rottamare,quindi se qualcuno ne avesse uno o fosse a conoscenza di eventuali fanatec non funzionanti meccanicamente potrebbe già farmelo presente.
Ho già buttato nella rumenta troppa roba elettronica che non l'ha scampata, e farlo con un volante con cui mi trovavo benissimo per colpa di 2 tastini di plastica mi scoccerebbe parecchio! :(
Per il resto a tanti qui è andata peggio..

Skarafaz
08-11-2011, 07:21
Salve!!

Qualcuno sa consigliarmi un volante che funzioni sia su 360 che su PC? Qualcosa di economico se possibile....ho un budget che si aggira attorno a 100-120 euro massimo!

Pokeymandingo
08-11-2011, 07:57
Salve!!
Qualcuno sa consigliarmi un volante che funzioni sia su 360 che su PC? Qualcosa di economico se possibile....ho un budget che si aggira attorno a 100-120 euro massimo!

Con questa cifra le soluzioni sono due
http://img228.imageshack.us/img228/1486/image1ssr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/228/image1ssr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

o

http://img14.imageshack.us/img14/8224/83733594.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/83733594.jpg/)

Il primo volante lo trovi nuovo di zecca in tutti i negozi.
Il secondo lo puoi trovare solo usato sulla baia oppure su subito.

Skarafaz
08-11-2011, 08:07
Il secondo lo puoi trovare solo usato sulla baia oppure su subito.

Grazie! Come si chiama il secondo?

il_joe
10-11-2011, 10:36
Salve!!

Con questa cifra le soluzioni sono due
http://img228.imageshack.us/img228/1486/image1ssr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/228/image1ssr.jpg/)

ma per far funzionare questo su PC, bisogna fare operazioni particolari o scaricare specifici driver? è sufficiente l'adattatore wirelle del pad normale?

Therock2709
10-11-2011, 18:10
Sono due prodotti assolutamente diversi il primo Molto giocattoloso e il secondo totalmente diverso e più prestante e materialmente diverso e superiore
Grazie! Quindi per 30 euro in più vale la pena prendersi gli shifters CSR...

Ho altre domande: il set di shifters CSR: è possibile montare entrambi i cambi insieme uno accanto all'altro sul volante? Perché non vorrei stare a staccare-attaccare cavi e supporti ogni volta che passo da una macchina con seq ad una con H.Voglio averli uno accanto all'altro pronti all'uso... Sono abituato col G25 che mi basta girare la rotella e cambia modalità al volo.

Altra cosa: alla fine il CSR è praticamente equivalente al GT2 (ovviamente escludendo la forma)? Ho visto la recensione su InsideSimRacing e le differenze tecniche le ho viste, ma alla fine mi pare di capire che siano praticamente uguali.

Ultima cosa: mi pare che l'unica pedaliera che riproduce il ritorno/vibrazione dell'ABS sia la ClubSport e la CSRelite giusto? E' possibile mettere la cella di carico sulla pedaliera CSR normale (con qualche leggera modifica)?

Grazie a tutti in anticipo!

Therock2709
10-11-2011, 18:25
Ragazzi un'altra cosa: forse se n'è già parlato, ma qualcuno ha provato il convertitore XCM per far andare il G25 sulla Xbox360? Ho letto un po' di commenti tempo fa, ma forse adesso è migliorato il supporto...Sul sito parla che riproduce la vibrazione, quindi niente Force Feedback? Inoltre ha ritardo?

Pokeymandingo
11-11-2011, 08:45
Ti rispondo in modo coinciso ma preciso

1. puoi tranquillamente mettere i due cambi l'uno accanto all'altro, hai ragione tu che la modalità del cambio del tuo G25 è molto più rapida
2. Il CSR ha delle sostanziali modifiche rispetto al GT2
Nuovo sistema Clutching modalità monoblocco vedi G/25
Miglioramento prestazioni del sensore rotary posizionato sul motore.
3. Layout completamente diverso, per chi preferisce l'aspetto racing direi che è veramente bello.
4. Inserimento del D-pad
5. Migliore posizione dei tasti A B Y X.
6. Varie ed eventuali.

In merito alla pedaliera clubsport hai detto bene che insieme alla CSR Elite riproduce la vibrazione dell 'abs.
In merito alla tua domanda se è possibile modificare CSR normale ti rispondo che non c'è nessuna info ufficiale in tal tenso.
Un consiglio da un appassionato di elettronica non toccare nulla. :fagiano:

Ultimo punto....in merito al XCM per far andare il G25 su xbox non comprare nulla è solo un fottutissimo "fake" che non serve ad una mazza, poichè pieno di lag di risposta, non funge il force feedback, non fa altro che interpretare il volante come un normalissimo pad.....e quindi na cacata

Ti posto uno spezzone di video

Guarda Video (http://www.youtube.com/watch?v=srJeN-pI3LM&feature=youtu.be&t=5m48s)

Spero di esserti stato di aiuto :ciapet:

Therock2709
11-11-2011, 22:13
Ti rispondo in modo coinciso ma preciso
[...]
Grazie, sei stato molto esaustivo!
Grazie anche del link video dell'XCM, era quello che avevo visto, in effetti non mi ha convinto per niente...Senza pensare al fatto che costa 100 euro con sped... Quindi lo lascio stare...

Allora ho capito che i 2 shifters si possono montare uno accanto all'altro entrambi "pronti all'uso". Dal manuale del CSR ho visto che si usa la porta PS/2 viola: ce n'è solo una, ma allora i cambi si possono staccare-attaccare al volo sulla porta PS/2 viola mentre il volante è acceso? O bisogna riavviarlo ogni volta?

Pedaliera: ma la ClubSport vibra e basta (quando interviene l'ABS), oppure ha anche altri effetti tipo durezza del freno varabile in base alla macchina e/o surriscaldamento freni/fading? Perché sul sito riporta frasi tipo Pressure sensitive load cell sensor on the brake. Control the brake force with muscle tension instead of movement e Realistic brake pedal dampening created by special PU foam made in Germany and used in the car industry in shock absorbers. Ultra strong and smooth.
Io da ciò capisco che simula un pedale vero, cioé all'inizio è morbido e poi comincia a diventare duro quando le pastiglie fanno mordente, è così?

Grazie ancora per la disponibilità!
PS: Su PS3 è perfettamente supportato da tutti i principali giochi? O c'è qualcuno che fa le bizze?

PPS: Scusami per la pedantezza ma prima di spendere 400 euro vorrei essere assolutamente sicuro del prodotto che vado prendere! E soprattutto che non debba avere difficoltà e intralci...Per me il G25 è stupendo...

Pokeymandingo
12-11-2011, 01:17
Grazie, sei stato molto esaustivo!
Grazie anche del link video dell'XCM, era quello che avevo visto, in effetti non mi ha convinto per niente...Senza pensare al fatto che costa 100 euro con sped... Quindi lo lascio stare...

Allora ho capito che i 2 shifters si possono montare uno accanto all'altro entrambi "pronti all'uso". Dal manuale del CSR ho visto che si usa la porta PS/2 viola: ce n'è solo una, ma allora i cambi si possono staccare-attaccare al volo sulla porta PS/2 viola mentre il volante è acceso? O bisogna riavviarlo ogni volta?

Pedaliera: ma la ClubSport vibra e basta (quando interviene l'ABS), oppure ha anche altri effetti tipo durezza del freno varabile in base alla macchina e/o surriscaldamento freni/fading? Perché sul sito riporta frasi tipo Pressure sensitive load cell sensor on the brake. Control the brake force with muscle tension instead of movement e Realistic brake pedal dampening created by special PU foam made in Germany and used in the car industry in shock absorbers. Ultra strong and smooth.
Io da ciò capisco che simula un pedale vero, cioé all'inizio è morbido e poi comincia a diventare duro quando le pastiglie fanno mordente, è così?

Grazie ancora per la disponibilità!
PS: Su PS3 è perfettamente supportato da tutti i principali giochi? O c'è qualcuno che fa le bizze?

PPS: Scusami per la pedantezza ma prima di spendere 400 euro vorrei essere assolutamente sicuro del prodotto che vado prendere! E soprattutto che non debba avere difficoltà e intralci...Per me il G25 è stupendo...
Allora per la club sport è in assoluto la pedaliera migliore che c'è in commercio, è provvista di una cella di carico che simula il comportamento del pedale di una macchina reale anzi ti dirò di più per adesso fanatec sta vendendo la club sport con il tuning kit in regalo che rende ancora più appagante le sensazione che trasmette.
Ovviamente questa pedaliera è personalizzabile in tutto e per tutto dalla posizione dei pedali alla durezza alla escursione insomma te la puoi cucire addosso facendo piccole modifiche.

In merito alla ps3 il volante è totalmente compatibile al 100% non parlo per esperienza diretta perché io nn possiedo la console sony ma in rete trovi tutte le recensioni che vuoi.

Cmq se vuoi altre info chiedi pure perché non ci trovo nulla di male ad aiutare gli altri anzi mi troverai sempre disponibile. :sofico:

Sasuke@81
12-11-2011, 09:21

ci sono due connettori viola uno a dx e uno a sx, questo ti permette di usarli contemporaneamente senza staccare e riattaccare nessuno spinotto, ovviamente pero' devi trovare il modo di fissarli, io avevo intenzione di fissare il sequenziale con le sue barre al volante e quello ad H al playseats, ma mi devo prendere la staffa e trovare un modo per fissarlo :p

Spacemen
16-11-2011, 19:33
Ragazzi :D La tedesca Fanatec ha finalmente attivato la possibilità di effettuare il pre-ordine del nuovo ed attesissimo volante Forza Motorsport CSR Elite Wheel, che è possibile acquistare per Euro 539,95 :doh: cosi lo trovate sotto l'albero per Natale

http://www.drivingitalia.net/forum/uploads/4167edf528d5e16bade5147864d6b593.jpg

piperprinx
16-11-2011, 19:54
Ragazzi :D La tedesca Fanatec ha finalmente attivato la possibilità di effettuare il pre-ordine del nuovo ed attesissimo volante Forza Motorsport CSR Elite Wheel, che è possibile acquistare per Euro 539,95 :doh: cosi lo trovate sotto l'albero per Natale

http://www.drivingitalia.net/forum/uploads/4167edf528d5e16bade5147864d6b593.jpg

mio!

Sasuke@81
16-11-2011, 21:43
spettacolo, peccato per il prezzo veramente troppo alto se fosse costato 350€ max 400€ ci avrei anche fatto un pensierino...
hanno sostituito parte della corona, nel prototipo era in plastica come sul csr normale, ora è in gomma antiscivolo ;) ottima idea:p

Pokeymandingo
16-11-2011, 22:24
Il volante è professionale con P maiuscola, concordo con te che è mostruoso ma sinceramente ero tentato a comprarlo ma in questo periodo le finanze non mi aiutano tantissimo quindi penso prorpio che lascierò montato il gt2 :D

Le differenze sostanziali sono queste:

- Strong, fast and super smooth belt drive system for sensational force feedback effects
- Additional 2 Force Feedback actuators in the wheel simulates motor vibrations
- Full metal base construction which avoids any flex of the belt drive components
- DirectSensor technology which separates the steering sensor from the negative influences of the force feedback system

Iantikas
17-11-2011, 00:51
quelle quattro voci son solo messaggi di marketing nn stanno ad indicare le differenze rispetto al CSR o agli altri volanti Fanatec (per es. i due motorini dentro il volante adibiti alla sola vibrazione li hanno anche CSR, GT2 e Turbo S come pure il primo Turbo)...

...il CSR Elite cmq è il primo nuovo vero volante della Fanatec...(fino ad ora tutti i modelli proposti, a parte il carrera, hanno riciclato lo stessa struttura interna cambiando per alcuni solo la parte relativa alla logica di controllo [per es. da "Turbo/GT3 RS" a "Turbo S" e nel passaggio da "Turbo S/GT2" a "CSR"])...

...il CSR Elite invece internamente sarà finalmente nuovo...i motorini sia dal punto di vista del feedback che della vibrazione son sempre gli stessi modelli solo che per il feedback anzichè esserci un solo Mabuchi 550 ce ne saranno due e disposti ai lati anzichè al centro...quindi cambia anche tutta la disposizione di cinghia ed ingranaggi oltre, differenza nn di poco conto, alla nuova posizione del sensore che dovrebbe togliere tutte le perdite, disturbi e latenze dovute al precedente design...

...io cmq c'andrei cauto con i pre-ordini...si sta sempre parlando della fanatec...attendere che molti l'abbiano provato e che il prodotto sia disponibile in quantità e ben rodato sul mercato imho è un must per ottenere un esperienza il meno traumatica possibile...

...ciao

Iantikas
17-11-2011, 01:16
Allora per la club sport è in assoluto la pedaliera migliore che c'è in commercio, è provvista di una cella di carico che simula il comportamento del pedale di una macchina reale anzi ti dirò di più per adesso fanatec sta vendendo la club sport con il tuning kit in regalo che rende ancora più appagante le sensazione che trasmette.
Ovviamente questa pedaliera è personalizzabile in tutto e per tutto dalla posizione dei pedali alla durezza alla escursione insomma te la puoi cucire addosso facendo piccole modifiche.

In merito alla ps3 il volante è totalmente compatibile al 100% non parlo per esperienza diretta perché io nn possiedo la console sony ma in rete trovi tutte le recensioni che vuoi.

Cmq se vuoi altre info chiedi pure perché non ci trovo nulla di male ad aiutare gli altri anzi mi troverai sempre disponibile. :sofico:

vabbeh claudio...dato quello che ti chiedeva anzichè sviolinarla potevi pure dirglielo che nn centra niente col freno di una macchina vera ( o a te sembra simile?)...

...e che tutta la storia del feedback con l'abs e solo una leggerissima vibrazione che si innesca sul pedale del freno e sul volante ad un valore prefissato (cioè il valore percentuale della corsa del pedale che nelle impo del volante si è deciso d'impostare perchè s'inneschi l'effetto) e che appunto perchè prefissato e scelto da noi difficilmente coincide col momento in cui realmente si boccano le ruote...

...cmq sviolinate a parte se devi prendere un volante della fanatec o prendi la elite o prendi la clubsport (io ti consiglierei la elite che costa meno anche se possiedo la clubsport e nn ho su questa un esperienza diretta dovrebbe darti un esperienza simile con qualche livello [imho per la maggiro parte inutile] di personalizzazione in meno)...i fanatec per quanto funzionino anche con pedaliera tutte a potenziometri (sia quelle vendute dalla stessa fanatec che quelle dei g25/g27 tramite adattatore) nn ci si sposano granchè bene [per quanto troverai sempre qualcuno che dice di trovarsi da dio; sia per esperienza diretta che da tutte le persone che conosco che hanno il volante e lo usano o l'hanno usato con una pedaliera col freno a potenziometro (tipo la standard fanatec o quella del g25/g27) avrai valori letti in maniera molto meno graduale fino ad estremi di valori che oscillano considerevolemtne tanto da rendere quasi impossibile l'utilizzo [e se questo in molti casi avvenuti con la pedaliera standard fanatec aveva fatto pensare ad un difetto della pedaliera [che cmq di difetti ne ha parecchi e fa caxxre]; con quelle di g25/g27 che poi sui rispettivi volanti invece funzionavano benissimo i punti interrogativi gli ha spostati su come il volante li legge questi valori)...

...senza dilungarmi oltremodo l'unica cosa su cui voglio porre l'accento è...nn ti far troppi film che poi c'è solo da rimanerci delusi...il prodotto nn ha niente di miracoloso in nessun dei suoi aspetti assomiglia neanche lontanamente ad un freno, volante acceleratore o chi per lui reale e stiam sempre parlando di un giocattolo...

...vale ciò che costa?...neanche lontanamente (ma di brutto)...ma stiam tutti sulla stessa barca...vuoi usare un volante con 900°, frizione e cambio ad H su xbox360? o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra (e quelli della fanatec, a nostre spese, questo lo sanno fin troppo bene)...

...ciao

Pinasco
17-11-2011, 08:58
Iantikas, tra quadre, tonde e punteggiatura stile SMS utilizzata ad esclusivo inizio capoverso...leggere il tuo intervento è stato davvero difficile. Senza offesa! :stordita:

Ad ogni modo a casa mio fratello ha una CS con la quale mi trovo discretamente bene se e solo se non da problemi all'accensione del volante: spesso infatti mi capita che accendendo rimanga attivo il pedale del freno. In questo caso devo necessariamente spegnere e riaccendere, e continuare a tentativi (solitamente giusto un paio) fino a quando va tutto come deve andare. Dopodiché va tutto bene.
Tutto sommato la consiglio, anche se devo essere onesto: probabilmente dovessi comprare IO ora un volante, sarebbe di sicuro della serie "standard" del GT2/TurboS/CSR e gli affiancherei una pedaliera G25/G27. Come dire, poca spesa, massima resa! :)

Iantikas
18-11-2011, 00:21
in effetti a rileggermi nn c'ho capito granchè neanche io :D ...

...cmq per il problema che hai relativo all'errata lettura del freno dovrebbe anche bastare attaccare e staccare il cavo ps2 dal volante (ti si dovrebbe anche risolvere prima che spegnendo il volante, cioè con meno tentativi; ma il rovescio della medaglia è che a molti a furia di far "attacca e stacca" poi il problema è peggiorato)...

...cmq se hai questo problema con la club vale la pena provare a procurarti un altro cavetto (molti che hanno avuto il tuo problema cambiando cavetto l'hanno risolto)...

...io ne ho qualcuno di troppo {una storia lunga :stordita: [quando presi il secondo turbo s in versione ultimate per curiosità ordinai anche un adattatore per provarlo con la pedaliera del g27, ma l'ultimate consistendo già di un solo volante unito alla CS era già fornito del cavo ps2 sia all'interno dello scatolo del volante che nello scatolo della club; così mi ritrovo il cavo di quando presi la versione completa, quello preso insieme all'adattatore e quello fornito con la club (mentre quello fornito col volante l'ho dato via quando ho venduto il secondo volante)]}...quindi se nn sai chi può passartelo e/o nn vuoi prenderlo dalla germania te lo spedisco io (gratis naturalmente)...a meno che nn hai già fatto la prova e sai che nn ti cambia niente...

...ciao

Pinasco
18-11-2011, 09:19
{ mi [ fa ( male ) la ] testa }

Pokeymandingo
18-11-2011, 09:46
{ mi [ fa ( male ) la ] testa }

Quoto alla grande !!! :muro:

Carlo(iantikas) si na chiavica a scrivere !!! :ciapet:

Iantikas
18-11-2011, 14:10
scriverò una M ma almeno nn mi metto a far il PR della Fanatec :ciapet:

EDIT: dato che è già stato spammato un bel pò inserisco un link anch'io http://rgt.forumfree.it/?t=58388651 ...3D, seppur lunghetto, quantomeno interessante da leggere...

...emblematico l'ultimo post

ma infatti sti volanti fanatec "sulla carta" sono buoni, ma visto come li assemblano (credo abbiano scelto le peggiori scimmie cinesi) seppure sto csr elite fosse fatto d'oro non mi fiderei manco io a spenderceli. Cioè dai nell'arco di un mesetto qua ci siamo presi 3-4 volanti, a ludo 2 su 2 ballano sull'asse, a me c'è qualcosa all'interno che fa il sonaglino, a gorham ora quest'altro problema, senza considerare il problema iniziale del csr e l'aggiornamento a ostacoli del firmware.
Boh qua logitech è il marchio iper commerciale e fanatec quello di nicchia, ma dalla qualità dell'assemblaggio dei prodotti sembra più il contrario... (mi riferisco ovviamente a g25/27, perchè poi anche logitech sui prodotti di fascia economica fa delle belle porcate, però sono appunto economici!!)

...e tu con tutto queste esperienze "in casa" a chi qui chiede consiglio sai solo dire che il volante è "supercalifragilistichespiralitoso"...

...le mie parentesi faran venire mal di testa....ma a me questo modo di fare invece fa venire la nausea...quindi diciamo che stiam pari...

...consigliare un qualsiasi prodotto Fanatec ad occhi chiusi senza aprire neanche una piccola parentesi su almeno qualcuno dei molteplici lati oscuri di questa ditta è quantomeno discutibile.

Pokeymandingo
18-11-2011, 19:31

EDIT: dato che è già stato spammato un bel pò inserisco un link anch'io http://rgt.forumfree.it/?t=58388651 ...3D, seppur lunghetto, quantomeno interessante da leggere...

...e tu con tutto queste esperienze "in casa" a chi qui chiede consiglio sai solo dire che il volante è "supercalifragilistichespiralitoso"...

...le mie parentesi faran venire mal di testa....ma a me questo modo di fare invece fa venire la nausea...quindi diciamo che stiam pari...

...consigliare un qualsiasi prodotto Fanatec ad occhi chiusi senza aprire neanche una piccola parentesi su almeno qualcuno dei molteplici lati oscuri di questa ditta è quantomeno discutibile.

Carlo mi sembra una caxxata dire che faccio il PR della fanatec perchè è una cosa falsissima.
Dalla mia personale esperienza ti posso solo dire che non ho avuto assolutamente problemi con il mio volante e quindi mi sento solo di consigliarlo, indubbiamente è una buona periferica che rende l'esperienza di gioco molto più interessante.

Con questo Passo e chiudo :ciapet:

Therock2709
20-11-2011, 11:29
ci sono due connettori viola uno a dx e uno a sx, questo ti permette di usarli contemporaneamente senza staccare e riattaccare nessuno spinotto, ovviamente pero' devi trovare il modo di fissarli, io avevo intenzione di fissare il sequenziale con le sue barre al volante e quello ad H al playseats, ma mi devo prendere la staffa e trovare un modo per fissarlo :p

Ciao, quindi se io prendo questa prolunga: Porsche Wheel Shifter Cable (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=28&products_id=87&osCsid=d26af0e9fd4350087eb90f6a69b50038) li attacco entrambi contemporaneamente (uno nella parte dx, l'altro nella parte sx).
Altra cosa: hai detto "ovviamente pero' devi trovare il modo di fissarli", ma Pokeymandingo ha detto che posso attaccarli uno accanto all'altro nelle barre d'acciaio, come mai tu dici che metterai uno nelle barre e uno nel playsteats? Per comodità?
Ultima domanda (per ora :D ): i vari ForzaM (2,3,4) riconoscono l'assegnazione tasti del sequenziale uguale alle palette del volante? Cioé io ad es col G25 in modalità sequenziale posso usare la leva oppure i paddles indifferentemente: sono assegnati alla stessa funzione.

Grazie a tutti di nuovo.

Gorham
20-11-2011, 13:02

http://rgt.forumfree.it/?t=58388651 ...3D, seppur lunghetto, quantomeno interessante da leggere...

Dico la mia visto che sono tra gli involontari protagonisti del thread postato da Iantikas, per quanto riguarda la clubsport sono ampiamente soddisfatto del suo funzionamento e della qualità costruttiva, un pò meno sul prezzo finale visto che per me 200 euro sono tantitini per un oggetto simile, direi che 50 euro di meno sarebbe il suo costo ideale. Per il CSR invece il discorso è inverso. Vale i 250 euro che costa? Sinceramente non lo so ma se penso che il volante Microsoft all'epoca era venduto a 120 Euro direi che il doppio di tale cifra è il giusto valore da dare al nuovo volante Fanatec. Quello che più mi ha deluso al momento è la qualità dei materiali usati per l'assemblaggio, per me inferiori a quelli usati per il Turbo 911 e il GT2 e naturalmente i bugs riscontrati sul nuovo firmware che in gran parte si risolvono installando l'ultima versione dello stesso ma che stranamente non si trova ancora sul sito ufficiale del produttore (io me li sono fatti mandare via email e per installarli effettivamente bisogna "remare" non poco). Per quanto concerne il funzionamento in "pista" invece nulla da dire, se il gioco supporta pienamente i 900° di rotazione la guida e precisa e piacevole e il FF fa in pieno il suo sporco lavoro. ;)

Therock2709
20-11-2011, 13:39
Ma alla fine la pedaliera CSR standard è un po' decente o no? Perché per me 200 euro (ma anche 150) sono troppi per la pedaliera.
La CSR standard è paragonabile alla Logitech?

Pokeymandingo
20-11-2011, 14:46
Dico la mia visto che sono tra gli involontari protagonisti del thread postato da Iantikas, per quanto riguarda la clubsport sono ampiamente soddisfatto del suo funzionamento e della qualità costruttiva, un pò meno sul prezzo finale visto che per me 200 euro sono tantitini per un oggetto simile, direi che 50 euro di meno sarebbe il suo costo ideale. Per il CSR invece il discorso è inverso. Vale i 250 euro che costa? Sinceramente non lo so ma se penso che il volante Microsoft all'epoca era venduto a 120 Euro direi che il doppio di tale cifra è il giusto valore da dare al nuovo volante Fanatec. Quello che più mi ha deluso al momento è la qualità dei materiali usati per l'assemblaggio, per me inferiori a quelli usati per il Turbo 911 e il GT2 e naturalmente i bugs riscontrati sul nuovo firmware che in gran parte si risolvono installando l'ultima versione dello stesso ma che stranamente non si trova ancora sul sito ufficiale del produttore (io me li sono fatti mandare via email e per installarli effettivamente bisogna "remare" non poco). Per quanto concerne il funzionamento in "pista" invece nulla da dire, se il gioco supporta pienamente i 900° di rotazione la guida e precisa e piacevole e il FF fa in pieno il suo sporco lavoro. ;)

Infatti Stefano il mio parlare bene della fanatec (e tu lo sai bene) non è fare il PR ma essendomi trovato bene con il mio volante Gt2/pedaliera la mia domanda è : perchè ne devo parlare male ??

Ditemi se sbaglio !!!

Pokeymandingo
20-11-2011, 14:48
Ma alla fine la pedaliera CSR standard è un po' decente o no? Perché per me 200 euro (ma anche 150) sono troppi per la pedaliera.
La CSR standard è paragonabile alla Logitech?

La pedaliera standard quella tutta in plastica non è per niente paragonabile a quella della logitech......ma adesso c'è una valida alternativa per chi non vuole spendere tantissimo pur avendo un ottimo prodotto !!!

Clicca su questo link (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=28&products_id=108&osCsid=f6d893efd2e7859efae76ce4f6c7d462)

Therock2709
20-11-2011, 15:54
La pedaliera standard quella tutta in plastica non è per niente paragonabile a quella della logitech......ma adesso c'è una valida alternativa per chi non vuole spendere tantissimo pur avendo un ottimo prodotto !!!

Clicca su questo link (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=28&products_id=108&osCsid=f6d893efd2e7859efae76ce4f6c7d462)

Sì sì intendo proprio quella in metallo ma senza cella di carico. E' decente vero?

Pokeymandingo
20-11-2011, 17:11
Sì sì intendo proprio quella in metallo ma senza cella di carico. E' decente vero?

Penso propriodi si.....leggendo le caratteristiche pare praticamente molto simile a quella del g25

Sasuke@81
20-11-2011, 17:39
io non ho ancora deciso quale prendere, se la csr elite o la clubsport, ero propenso a prendere la seconda, ma molti hanno problemi di affidabilità e mi ero un po' spaventato, la csr elite è bella ma non ha la vibrazione ed è molto meno personalizzabile della clubsport con tuning kit :confused:
per ora sono ancora con quella del g25 :p
è cosi poco affidabile secondo voi la clubsport?
non voglio spendere 200 e passa € e poi impazzire con l'assistenza in caso di problemi:doh: :help:

Sasuke@81
20-11-2011, 17:49
Ciao, quindi se io prendo questa prolunga: Porsche Wheel Shifter Cable (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=28&products_id=87&osCsid=d26af0e9fd4350087eb90f6a69b50038) li attacco entrambi contemporaneamente (uno nella parte dx, l'altro nella parte sx).
Altra cosa: hai detto "ovviamente pero' devi trovare il modo di fissarli", ma Pokeymandingo ha detto che posso attaccarli uno accanto all'altro nelle barre d'acciaio, come mai tu dici che metterai uno nelle barre e uno nel playsteats? Per comodità?
Ultima domanda (per ora :D ): i vari ForzaM (2,3,4) riconoscono l'assegnazione tasti del sequenziale uguale alle palette del volante? Cioé io ad es col G25 in modalità sequenziale posso usare la leva oppure i paddles indifferentemente: sono assegnati alla stessa funzione.

Grazie a tutti di nuovo.

per attaccarli uno a dx e uno a sx non penso ci siano 4 bacchette, 2 per lato nella confezione, e poi non mi pare pratico usare il cambio con la mano sbagliata...
io volevo attaccare il manuale al playseats per rendere tutto più simile all'auto, mentre il sequenziale alto in parte al volante è perfetto, come sulle auto da rally o gran turismo :p
io adesso che non ho ancora il cambio uso i paddle con la frizione :doh: che so non essere realistico, ma almeno mi abituo ad usarla e funzionano benissimo senza programmare niente nel gioco, da quello che ho capito puoi usare il cambio che preferisci senza problemi o cambiare impostazioni, ma non avendolo ancora non ti posso confermare;)

Sasuke@81
20-11-2011, 17:53
Penso propriodi si.....leggendo le caratteristiche pare praticamente molto simile a quella del g25

forse anche un filo meglio visto che puoi regolare alcune cose come il precarico della molla, l'inclinazione dei pedali e muoverli orizzontalmente per trovare il giusto interasse per fare il punta tacco :p

Therock2709
20-11-2011, 19:56

Grazie come sempre delle info!
io non ho ancora deciso quale prendere, se la csr elite o la clubsport, ero propenso a prendere la seconda, ma molti hanno problemi di affidabilità e mi ero un po' spaventato, la csr elite è bella ma non ha la vibrazione ed è molto meno personalizzabile della clubsport con tuning kit :confused:
per ora sono ancora con quella del g25 :p
è cosi poco affidabile secondo voi la clubsport?
non voglio spendere 200 e passa € e poi impazzire con l'assistenza in caso di problemi:doh: :help:
Eh oddio, ne sto leggendo di tutti i colori sulla ClubSport, tra celle di carico che smettono di funzionare e altri problemi sul freno io aspetterei finché non sarà ufficiale una modifica definitiva...

per attaccarli uno a dx e uno a sx non penso ci siano 4 bacchette, 2 per lato nella confezione, e poi non mi pare pratico usare il cambio con la mano sbagliata...

No aspetta, mi sono spegato male. Io vorrei agganciare entrambi i cambi a dx con le barre d'acciaio (uno accanto all'altro); e li connetterei uno sulla porta PS/2 di dx e l'altro con una prolunga sull'altra porta PS/2 a sx...
Ecco volevo sapere se funzionano tranquillamente entrambi i cambi attaccati contemporaneamente.

Sasuke@81
20-11-2011, 21:19
ah ok, :D
da quello che ho letto in rete non ci dovrebbero essere problemi, se qualcuno che lo possiede puo confermare :p

per la clubsport non so che pensare, è vero che molti hanno avuto problemi, ma moltissimi no...
io vorrei sapere se le ultime che hanno venduto sono affidabili o continuano a dare problemi....
inoltre ora la danno col tuning kit che mi alletta un casino
cmq i problemi sono solo di assemblaggio visto che la cella di carica è uguale? oppure una partita difettosa? o proprio è delicata così per come è progettata?

Pokeymandingo
21-11-2011, 10:38
ah ok, :D
da quello che ho letto in rete non ci dovrebbero essere problemi, se qualcuno che lo possiede puo confermare :p

per la clubsport non so che pensare, è vero che molti hanno avuto problemi, ma moltissimi no...
io vorrei sapere se le ultime che hanno venduto sono affidabili o continuano a dare problemi....
inoltre ora la danno col tuning kit che mi alletta un casino
cmq i problemi sono solo di assemblaggio visto che la cella di carica è uguale? oppure una partita difettosa? o proprio è delicata così per come è progettata?
Non ti so dire se è una partita di produzione prodotta male, ma ti posso dire che io mi sto trovando divinamente non ho avuto problemi in tal senso (facendo i dovuti scongiuri ) :Prrr:

Therock2709
25-11-2011, 00:27
Ciao ragazzi,
altra domanda: cambio sequenziale (sia modello Porsche che CSR): nei giochi si ingrana la marcia superiore spingendo in avanti o tirando indietro? E in quali giochi si può cambiare l'assegnazione??

Grazie.

Sasuke@81
25-11-2011, 17:41
http://www.insidesimracing.tv/videos/view/644/0/Fanatec

la prova della csr elite pedals.

se cercate c'è anche la prova della csr pedals di cui parlavamo qualche post fa ;)
magari interessa a qualcuno

thevortex46
30-11-2011, 08:23
Salve ragazzi, sono tornato da poco dopo 3 settimane di vacanze. Ho deciso di vendere il CSR (e nuovo cavolo). Qualcuno interessato? Lo vendo con la pedaliera Porsche a 240€ + SS

Pokeymandingo
30-11-2011, 10:48
Salve ragazzi, sono tornato da poco dopo 3 settimane di vacanze. Ho deciso di vendere il CSR (e nuovo cavolo). Qualcuno interessato? Lo vendo con la pedaliera Porsche a 240€ + SS

posso chiedere come mai ??

thevortex46
30-11-2011, 11:32
non mi ci trovo proprio! Speravo di migliorare i tempi, ma non riesco ad abituarmi!

Pokeymandingo
01-12-2011, 09:26
non mi ci trovo proprio! Speravo di migliorare i tempi, ma non riesco ad abituarmi!

allora hai proprio sbagliato strada !!! L'apprendimento con il volante è più arduo, anche se per me sarebbe il contrario con il pad ma forse perchè guido da sempre con i volanti !!! :D
Cmq se vuoi lo puoi postare nel nostro forum in area off topic magari c'è qualcuno interessato !!!

Ovviamente presentati prima di postare !!!

thevortex46
01-12-2011, 09:40
allora hai proprio sbagliato strada !!! L'apprendimento con il volante è più arduo, anche se per me sarebbe il contrario con il pad ma forse perchè guido da sempre con i volanti !!! :D
Cmq se vuoi lo puoi postare nel nostro forum in area off topic magari c'è qualcuno interessato !!!

Ovviamente presentati prima di postare !!!

so TCI Vortex xD mi son già presentato tempo fà :D

thevortex46
01-12-2011, 10:01
CSR in vendita qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36462388#post36462388

Pokeymandingo
11-12-2011, 20:03
In collaborazione con RGT Prosimo che ha curato la livrea della mia postazione e RGT Asterix che ha curato la presentazione del prodotto finito RGT Mandingo presenta a tutti voi:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201112/20111207150820_img%201.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201112/20111207150840_bozz3.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201112/20111207150902_bozza%202.png

Sperando che sia di vostro grandimento vi saluto e ringrazio infinitamente i miei due colleghi RGT sopra citati.

Saluti RGT Mandingo

matteeo
11-12-2011, 20:45
Spettacolo Clá!!
Che grande il Sic, l'ho conosciuto quest'estate al Mugello... che bravo ragazzo, riservato, timidone...
...mi mancherà!

Pokeymandingo
11-12-2011, 22:20
Spettacolo Clá!!
Che grande il Sic, l'ho conosciuto quest'estate al Mugello... che bravo ragazzo, riservato, timidone...
...mi mancherà!

Vedi che belle idee che mi vengono !!! :D

Cmq hai ragione grande persona il Sic

piperprinx
14-12-2011, 20:22
La fanatec mi ha spedito il CSR Elite....:)

Sasuke@81
15-12-2011, 00:25
ci devi fare una recensione completa quando ti arriva :p

alexbands
18-12-2011, 02:22
passavo qui per caso e ho notato che un pò di tempo fa praticamente sono stato quotato da carlo (iantikas) per una cosa detta sul forum rgt. Il volante con il sonaglino è il mio (ho un GT2) :asd:

Praticamente fa un rumore di plastica ogni volta che, ruotato oltre i 90°, torna al centro (il più delle volte non lo fa subito ma appena si perme un tasto o il cambio, come se il pezzetino di plastica si incastrasse da qualche parte)
A quanto ho capito questo stesso problema ce l'ha anche sasuke.

Quello che mi fa innervosire è che sostanzialmente il volante mi piace e funziona molto bene, non ho neanche riscontrato alcun problema nel funzionamento con la pedaliera del g25, il problema sicuramente deriva dal fatto che le plastiche utilizzate per la parte "frontale" sono davvero scadenti... accettata sta cosa assurda su un volante di 250 euro, uno dice vabbè può capitare, ma lo scandalo (e qui torniamo alla cosa che mi fa incazzare) è che gamestop (dove l'ho acquistato) non l'ha voluto sostituire perchè non disponibile in negozi della mia zona (la loro unica proposta è la sostituzione con merce di pari valore) e fanatec vuole che glielo spedisca in germania per la riparazione. Ovviamente ho mandato a quel paese entrambi, me lo tengo così e non mi vedranno più come cliente (in futuro avrei voluto/potuto prendere il set di shifters e perchè no anche la pedaliera elite o clubsport vendendomi il g25, che a questo punto invece mi terrò stretto).
La beffa oltre al danno è che l'assistenza fanatec mi ha fatto togliere il piattello con il logo porsche per dare un occhiata ed ora il volante ha anche dei segni di apertura causati dal cacciavite... :muro:

Quindi se devo dire che sono cattivi volanti e sconsigliarli non me la sento, e posso anche essere d'accordo che non è molto caro se si pensa a quanto costava il microsoft e a quanto costa il nuovo mad catz. Ok in molti componenti ci sono cadute di tono come qualità, ma credo sia tutto sommato relativo. Per l'affidabilità vedremo, per ora ho passato 40 giorni di uso medio/intenso (mediamente 2-3 ore al giorno) senza problemi :sgrat:

andreasperelli
18-12-2011, 19:56
fanatec vuole che glielo spedisca in germania per la riparazione.

questo non mi sorprende per niente, è normale che non abbiamo centri di assistenza sul territorio, come Microsoft del resto. La differenza la fa il modo in cui gestiscono la spedizione, i produttori seri ti mandano il corriere a loro spese e te lo rimandano in un paio di settimane. Fanatec come fa?

Therock2709
18-12-2011, 20:14
Pare che rimborsino la spedizione dopo la ricezione del prodotto difettoso.

alexbands
18-12-2011, 20:37
questo non mi sorprende per niente, è normale che non abbiamo centri di assistenza sul territorio, come Microsoft del resto. La differenza la fa il modo in cui gestiscono la spedizione, i produttori seri ti mandano il corriere a loro spese e te lo rimandano in un paio di settimane. Fanatec come fa?

se non fosse per un particolare: un prodotto nuovo con un difetto segnalato subito si sostituisce, non si ripara. Comunque si devi spedirlo a tue spese e poi gli mandi la fattura e ti rimborsano. Si tratta di anticipare la bellezza di 40-50 euro

andreasperelli
18-12-2011, 20:54
se non fosse per un particolare: un prodotto nuovo con un difetto segnalato subito si sostituisce, non si ripara. Comunque si devi spedirlo a tue spese e poi gli mandi la fattura e ti rimborsano. Si tratta di anticipare la bellezza di 40-50 euro

beh sostituzione o riparazione cambia poco, in tutt'e due i casi deve tornare un prodotto perfetto. Quello che è assurdo è che il cliente si debba organizzare da solo per spedire il volante, anticipando i soldi :eek:

Sinceramente da quello che leggo questa Fanatec farà anche buoni volanti ma la qualità e l'assistenza lasciano molto a desiderare, sopratutto considerando quanto costano. Difficilmente gli darò i miei soldi.

La svolta sarebbe se entrasse un'azienda seria come Logitech... speriamo con la prossima Xbox!

Pokeymandingo
18-12-2011, 23:24
beh sostituzione o riparazione cambia poco, in tutt'e due i casi deve tornare un prodotto perfetto. Quello che è assurdo è che il cliente si debba organizzare da solo per spedire il volante, anticipando i soldi :eek:

Sinceramente da quello che leggo questa Fanatec farà anche buoni volanti ma la qualità e l'assistenza lasciano molto a desiderare, sopratutto considerando quanto costano. Difficilmente gli darò i miei soldi.

La svolta sarebbe se entrasse un'azienda seria come Logitech... speriamo con la prossima Xbox!
Magari ma non penso proprio che succederà mai

Therock2709
07-02-2012, 18:45
Segnalo che hanno abbassato i prezzi dei CSR Pack, interessante. Forse con questi prezzi ci si avvicina al vero valore di questi prodotti considerando le difettosità... Ci faccio un pensierino finalmente...

Pokeymandingo
07-02-2012, 18:55
http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=110&osCsid=1796017c84b920db9861b7252384d788

Therock2709
08-02-2012, 11:55
Fino a prima del ribassamento prezzi pensavo alla pedaliera base, ora siccome c'è il pack XL andrei sulla Elite... PERO': non è che darà problemi anche quella (oltre che al volante)? Visti i problemi con le celle di carico delle ClubSport?

Pinasco
09-02-2012, 08:45
Cavolo, notiziona!

Mitchan
14-02-2012, 13:04
edit... scusate sbagliato thread

bmw320d150cv
16-06-2012, 01:33
che volante consigliate per xbox 360 e pc?

alexbands
16-06-2012, 12:14
non credo ci siano alternative a fanatec...

bmw320d150cv
16-06-2012, 12:22
non credo ci siano alternative a fanatec...

avevo visto anche l'atomic con licenza tvr che è compatibile sia con pc che con 360
in caso il fanatec quale?

alexbands
16-06-2012, 12:31
beh ovviamente dipende anche da cosa cerchi, l'atomic sicuramente sarà un volante economico senza force feedback, i fanatec sono un attimo più seri...

fanatec direi il csr visto che è proposto anche con buoni bundle completi di pedaliera.
il csr elite direi che costa un pò troppo invece, il gt2 è più curato esteticamente del csr ma non trovi le stesse offerte e ti costa un pò di più

alf9177
16-06-2012, 20:31
ma a livello di difettosità quale è messo peggio tra il CSR e il GT2? :mbe:

alexbands
16-06-2012, 23:46
eh, domanda da un milione di dollari... ho avuto entrambi ed entrambi mi hanno dato qualche problemino a livello di rumorini e cose del genere... il gt2 ora l'ho venduto e mi sono tenuto il csr giusto perchè è più nuovo e mi piace un pò di più come comportamento del FF

Pinasco
18-06-2012, 07:11
...se vuoi io vendo un TurboS della Fanatec in firma, aggiornato all'ultimo FW (stesso del GT2)

psp-lion
18-06-2012, 17:55
Provati entrambi e credo che il Csr sia migliore e più semplice

janealamper
21-06-2012, 14:16
salve a tutti

stavo per prendere il fanatec, ma ho un problema, diverso da quelli soliti che si chiedono in questi topic

ma sul sito fanatec si può pagare con la postepay??? non si capisce un ..... in inglese!!

pr76r
22-06-2012, 15:46
Mi servirebbe un vostro parere secondo voi a quanto potrei vendere il supporto fanatec rennsport wheel stand comprensivo di volante e pedaliera logitech driving force pro usati pochissimo come nuovi?

Pokeymandingo
27-06-2012, 10:28
salve a tutti

stavo per prendere il fanatec, ma ho un problema, diverso da quelli soliti che si chiedono in questi topic

ma sul sito fanatec si può pagare con la postepay??? non si capisce un ..... in inglese!!
Sul sito fanatec accettano solo ed esclusivamente il pagamento con paypal

psp-lion
27-06-2012, 11:07
Sul sito fanatec accettano solo ed esclusivamente il pagamento con paypal

madre giocare con un volante e vedere al centro il simboletto della porsche è il massimo... peccato per il super prezzo

Iantikas
27-06-2012, 14:00
dallo shop fanatec puoi pagari tramite bonifico, carta di credito o paypal...

...naturalmente potendo collegare qualsiasi carta ad un account paypal (anche la postepay) puoi usare la postepay associandola all'account paypal...così hai i vantaggi sia della prepagata che di paypal...ciao

p0Lo
07-08-2012, 11:22
Ragazzi,che ne pensate di questo volante per 360?

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/ferrari-458-italia

gabrybody
10-08-2012, 08:15
Ragazzi mi consigliate x favore un buon volante x xbox360?:help: x il mio bimbo...io ho un ottimo logitech g27 x pc e vorrei prendere un volante con pedaliera x far inpraticare il mio bimbo x iniziare, in attesa di sfide con ...il papà!:)
grazie!!:)

[?]
10-08-2012, 08:28
Ragazzi mi consigliate x favore un buon volante x xbox360?:help: x il mio bimbo...io ho un ottimo logitech g27 x pc e vorrei prendere un volante con pedaliera x far inpraticare il mio bimbo x iniziare, in attesa di sfide con ...il papà!:)
grazie!!:)

scelta pari a 0... devi trovare l'originale Microsoft usato ma è difficilissimo perchè è fuori produzione da anni, se lo trovi ti puo' costare dai 70 ai 100€.
Altrimenti devi spendere 3/4 volte tanto... ma per un bambino non ha senso.

gabrybody
10-08-2012, 09:32
;37925830']scelta pari a 0... devi trovare l'originale Microsoft usato ma è difficilissimo perchè è fuori produzione da anni, se lo trovi ti puo' costare dai 70 ai 100€.
Altrimenti devi spendere 3/4 volte tanto... ma per un bambino non ha senso.

Accidenti...volevo stare sotto i 100 euro ma con un volantino nuovo....ho letto ch eil trhustmasters è scadente mentre qualcuno dice che il mad catz è buono..o vviamente in base al prezzo...vorrei solamente qualcosa che non si rompa dopo poche ore...
grazie!:)

[?]
10-08-2012, 09:36
Accidenti...volevo stare sotto i 100 euro ma con un volantino nuovo....ho letto ch eil trhustmasters è scadente mentre qualcuno dice che il mad catz è buono..o vviamente in base al prezzo...vorrei solamente qualcosa che non si rompa dopo poche ore...
grazie!:)

Tutto schifo il resto, non perderci soldi.

gabrybody
10-08-2012, 09:39
;37926144']Tutto schifo il resto, non perderci soldi.

Acc. cosa dico al bimbo?:help: