PDA

View Full Version : [x360] Parliamo di volanti??

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

introspective
18-10-2009, 13:50
Non potete fissarlo con l'aggeggio in dotazione?

magari no hanno il tavolo davanti dell'altezza giusta, bsta un niente per avere dolori atroci dopo 10 minuti che giochi se sei in una posizione sbagliata

Pinasco
18-10-2009, 14:41
Non potete fissarlo con l'aggeggio in dotazione?magari no hanno il tavolo davanti dell'altezza giusta, bsta un niente per avere dolori atroci dopo 10 minuti che giochi se sei in una posizione sbagliataEsatto.
Attaccandolo alla scrivania non è più il caso, ci ho giocato, ma sono stufo di farmi del male per giocare.
Avevo in mente di autocostruire qualcosa per poterlo fissare, ma per come la penso, mi occuperebbe un bel pò di spazio, soldi per la costruzione e tempo...
Invece questa soluzione del WSP mi sembra proprio ottimale: postazione pronta al gioco in 1 minuto con possibilità di personalizzazione quasi totale.
Vorrei sentire il feedack di altri utenti che l'hanno preso, non vorrei spendere inutilmente tutti quei soldini!!!

Foxlady
18-10-2009, 14:50
in effeti mi sembra fatta molto bene sta postazione.
Piazzi sterzo e pedialiera e stai apposto, non devi sempre smontare e rimontare il tutto.

Ci farei quasi quasi un pensierino...

D3vil
18-10-2009, 19:51
Non potete fissarlo con l'aggeggio in dotazione?

Io sto sulla poltrona con davanti la TV, non ho basi dove fissare il volante e fino ad oggi ho dovuto usarlo sulle gambe, non il massimo ma mi ci sono abituato.
Con questo ho risolto alla grande!:D

Dural
19-10-2009, 09:28
Vorrei sentire il feedack di altri utenti che l'hanno preso, non vorrei spendere inutilmente tutti quei soldini!!!

Secondo me è veramente impossibile che tu possa restarne deluso, ti assicuro che io pure ero piuttosto scettico prima dell'acquisto ma mi sono dovuto ricredere alla grande, non tornerei ad usare il volante attaccato alla scrivania per nulla al mondo.. :)

Il fatto poi di poter prendere la postazione (pedali compresi) e poterla mettere fuori dai piedi in men che non si dica, è una mannna..

Pinasco
19-10-2009, 11:24
Il fatto poi di poter prendere la postazione (pedali compresi) e poterla mettere fuori dai piedi in men che non si dica, è una mannna.....ed è la cosa che più mi attizza!

Adamantio
19-10-2009, 12:21
Raga che cos è questo WSP??

Dural
19-10-2009, 12:39
Questo: www.wheelstandpro.it

Pinasco
19-10-2009, 12:41
Raga che cos è questo WSP??Wheel Stand Pro (http://www.wheelstandpro.it)

Adamantio
19-10-2009, 15:21
Ma secondo voi e meglio il wsp o il supporto fanatec??

Dural
19-10-2009, 16:18
Per quello che si legge in giro, sono entrambi due ottimi prodotti, a quanto pare il Fanatec dovrebbe essere un filino più stabile ma ha qualche regolazione in meno.

Il Fanatec inoltre costa qualcosina in più (poca roba cmq).

In definitiva, nn dovresti rimanere deluso da nessuno dei due.

Riccardo78
19-10-2009, 16:59
Credo che il Fanatec abbia una maggiore compatibilità con le varie pedaliere attualmente in commercio e future grazie alla base più ampia.

kratos0
19-10-2009, 18:56
Dural,assolutamente il contrario... il wheel stand pro è nettamente meglio del Fanatec...basta che guardate i materiali

ci ho pensato parecchio prima di farmi il WSP. Per me sta una spanna avanti al Fanatec

Bestio
20-10-2009, 00:23
Dural,assolutamente il contrario... il wheel stand pro è nettamente meglio del Fanatec...basta che guardate i materiali

ci ho pensato parecchio prima di farmi il WSP. Per me sta una spanna avanti al Fanatec

Sarei curioso di provarlo, ma temo che quella staffa "in mezzo ai coglioni" mi possa dar fastidio. :rolleyes:

Riccardo78
20-10-2009, 03:26

Bah, tutte le recensioni che ho trovato giudicano il Fanatec più solido del WSP anche se meno regolabile (nessuna regolazione dell'inclinazione del tubo verticale).

Dural
20-10-2009, 08:43
Infatti, pure io ho letto così, e nonostante io abbia scelto il WSP, non mi sento certo di dire che sia "migliore" del Fanatec come materiali, visto che quest'ultimo nn l'ho mai avuto tra le mani. Certo il fatto che il tubo verticale del Fanatec non sia regolabile come inclinazione potrebbe creare qualche problemino in più di posizionamento, quello sì..

Quanto al tubo "tra i coglioni", a me sinceramente non dà alcun fastidio, anche durante sedute prolungate :)

kratos0
20-10-2009, 10:45
http://1.bp.blogspot.com/_2msIg1elPJA/SO6aBZWPj-I/AAAAAAAAACM/6dvBbV9PL7A/s320/Untitled-1+copy.jpg

http://www.wheelstandpro.com/g25small.jpg

A me sembra palese che il WSP non lo veda neanche il Fanatec,poi che ne so...vediamo se qualcuno si comprerà il Fanatec,così poi ci dirà.
Neanche a me la stecca tra le gambe dà fastidio (non fatevi strane idee :D )

Inoltre,io personalmente,non gioco col tubo verticale,mi trovo molto meglio col tubo un po' inclinato verso di me.Se uno facesse come ho fatto io,cioè legare tutti i cavi intorno al tubo e sotto la pedana,allora il fanatec sarebbe proprio inutilizzabile in quanto oltre a non poter essere inclinabile non sarebbe neanche allungabile. Della serie che viene il tuo amico più basso/alto di te a casa tua e si trova scomodo mentre gioca.
Io ho comprato il WSP innanzitutto per la flessibilità d'uso e di non uso. Quell'altro con la stecca dritta manco lo considero.

introspective
20-10-2009, 12:09
mi sta salendo la scimmia del fanatec (il volante) this is not good :asd:

D3vil
20-10-2009, 14:31
Arrivato oggi il WSP!! Spedito ieri!!!

Valutazione: il migliori 115€ mai spesi!!!!!
Assolutamente perfetto, stabilissimo e regolabile in ogni posizione. Direi indispensabile l'angolo di inclinazione della barra che supporta il volante, il fanatec è limitato in questo senso.

ciao:)

Pinasco
20-10-2009, 14:43
Arrivato oggi il WSP!! Spedito ieri!!!

Valutazione: il migliori 115€ mai spesi!!!!!
Assolutamente perfetto, stabilissimo e regolabile in ogni posizione. Direi indispensabile l'angolo di inclinazione della barra che supporta il volante, il fanatec è limitato in questo senso.

ciao:)quanto l'avevi comperato?
su baia o sito internet?
Mi sa che procedo anche io, va...

domanda: è possibile (e come) bloccare per bene la pedaliera a terra, rendendola solidale al volante stesso????

Adamantio
20-10-2009, 14:49
Qualcuno mi fa vedere bene il particolare del supporto con il volanta attaccato?? rimane spazio per un attaccare un eventuale cambio laterale??
Il volante microsoft ci stà?

Dural
20-10-2009, 14:49
La pedaliera si blocca al piedistallo stesso del WSP, stai tranquillo che non va da nessuna parte ;)

Quanto alla compatibilità del supporto, ne esiste una versione apposta per il G25 con lo spazio per il cambio ed una apposta per il volante della 360 (oltre ad una versione "ibrida" per 360/volanti Logitech non-G25)

D3vil
20-10-2009, 15:21
quanto l'avevi comperato?
su baia o sito internet?
Mi sa che procedo anche io, va...

domanda: è possibile (e come) bloccare per bene la pedaliera a terra, rendendola solidale al volante stesso????

Ordinato sabato pomeriggio. Spedito ieri mattina paccocelere 3 ma è arrivato oggi!!!
La pedaliera è bloccata con 2 barre e una vite centrale.

Preso dal sito ufficiale: http://wheelstandpro.it/

ciao

kratos0
20-10-2009, 16:36
Chi di voi ha il G25? Ho provato già a chiedere ma nessuno mi ha ancora risposto:

Piccola notazione: io ho comprato il G25 seminuovo qua sul forum...volevo chiedervi...quanti supporti di plastica avete per fissare il volante? Parlo di quei pezzetti di plastica che possono servire se si deve fissare il volante su una superficie non molto spessa come, per esempio, può essere una scrivania a vetro. Io ne ho solo 2 ma non so se il venditore si è perso gli altri 2 oppure non sono previsti nella confezione. Fatto sta che per la postazione ne servirebbero 4... la cosa cmq è facilmente risolvibile con una tavoletta di legno o cmq con qualcosa di resistente,nel mio caso ho usato un libro che mi stava sul c...o con copertina rigida! :D

Mi fate sapere,please?

Dural
20-10-2009, 16:42
Il "trucco" della tavoletta di legno è pure documentato (e consigliato) in una rece del WSP ;)

Cmq kratos mi sa che quelli della WSP ci dovrebbero dare una percentuale, mi sa che nn hanno mai ricevuto tanti ordini come in questi giorni :D (e cmq se lo meritano, visto che sia il prodotto che il servizio sono ottimi).

kratos0
20-10-2009, 16:59
davvero! :asd: :asd: :asd:

Foxlady
20-10-2009, 17:00
rosico:muro:

Pinasco
20-10-2009, 17:58
Ordinato sabato pomeriggio. Spedito ieri mattina paccocelere 3 ma è arrivato oggi!!!
La pedaliera è bloccata con 2 barre e una vite centrale.

Preso dal sito ufficiale: http://wheelstandpro.it/

ciao

Il "trucco" della tavoletta di legno è pure documentato (e consigliato) in una rece del WSP ;)

Cmq kratos mi sa che quelli della WSP ci dovrebbero dare una percentuale, mi sa che nn hanno mai ricevuto tanti ordini come in questi giorni :D (e cmq se lo meritano, visto che sia il prodotto che il servizio sono ottimi).Dove?

Dural
20-10-2009, 18:08
Sinceramente non ricordo, googla un pò con "wheelstand pro review" e dovresti trovarla :)

Bestio
21-10-2009, 01:21
Tanto per alimentare la scimmia... :cry:

http://www.gtforums.co.uk/gtforumsc1/showthread.php?tid=340

Comunque sono davvero dei tonni, se li avessero fatti uscire in quantità insieme a FM3 ne avrebbero venduti a tonnellate!

Pinasco
21-10-2009, 07:10
...una discreta recensione del Wheel Stand Pro:

http://www.gtforums.co.uk/gtforumsc1/showthread.php?tid=17

Credo di prenderlo anche io, va! :D

Adamantio
21-10-2009, 10:19
Ma per il fanatec che WSP ocorre prendere??
Si sa nulla di quancuno che ha rotto il day one??

kratos0
21-10-2009, 10:31
Tanto per alimentare la scimmia... :cry:

http://www.gtforums.co.uk/gtforumsc1/showthread.php?tid=340

Comunque sono davvero dei tonni, se li avessero fatti uscire in quantità insieme a FM3 ne avrebbero venduti a tonnellate!

credo che la Fanatec abbia fatto una sorta di accordo con la Microsoft per non ostacolare troppo le vendite del volante di casa.

...una discreta recensione del Wheel Stand Pro:

http://www.gtforums.co.uk/gtforumsc1/showthread.php?tid=17

Credo di prenderlo anche io, va! :D

non te ne pentirai ;)

piperprinx
21-10-2009, 12:33
Ordinato il fanatec, versione pure (usero' i pedali del g25) piu' la chiavetta per ps3 per quando non avro' voglia di switchare il volante...
Il mio Playseat attende fiducioso.....sperando che con un paio di trapanate si attacchi per bene....

introspective
21-10-2009, 14:31
Ordinato il fanatec, versione pure (usero' i pedali del g25) piu' la chiavetta per ps3 per quando non avro' voglia di switchare il volante...
Il mio Playseat attende fiducioso.....sperando che con un paio di trapanate si attacchi per bene....

quando te lo mandano se lo ordini ora? perche sul sito è scritto tutto sold out

piperprinx
21-10-2009, 18:33
quando te lo mandano se lo ordini ora? perche sul sito è scritto tutto sold out

stando a quanto scritto sul sito Dicembre...

Pinasco
21-10-2009, 19:08
...avviata pratica per il retrofit: speriamo di avere culo!

Bestio
22-10-2009, 00:19
stando a quanto scritto sul sito Dicembre...

Sarà la fornitura di Novembre che è slittata a Dicembre, o quelli di Novembre sono sold out?
Ormai ho capito devo proprio rassegnarmi a prendere il plasticone MS, non posso giocare FM3 col pad fino a natale! :cry: :cry:

kratos0
22-10-2009, 09:47
più che altro ovunque c'è scritto che il Fanatec non vale i soldi che costa e che non è neanche paragonabile,come prestazioni,al Logitech G25. Fossi stato in te manco me lo sarei posto il dubbio, Microsoft e basta.

Oppure fai la mattata:

Il Fanatec costa 330 giusto? Ps3 usata 220€ + G25 usato 130€ = 350€

Tanto per dirti cosa puoi farci con i soldi del Fanatec :D

introspective
22-10-2009, 10:16
più che altro ovunque c'è scritto che il Fanatec non vale i soldi che costa e che non è neanche paragonabile,come prestazioni,al Logitech G25. Fossi stato in te manco me lo sarei posto il dubbio, Microsoft e basta.

Oppure fai la mattata:

scusa dove sarebbe questo "ovunque"?

kratos0
22-10-2009, 12:53
ragazzi, per carità..
non paragonate il Fanatec porsche gt3 rs ai prodotti Logitech g25 e g27.
Li ho avuti tutti i volanti commerciali e i 2 prodotti logitech sopra citati, li reputo superiori ai Fanatec della linea Porsche..
Ma mi rendo conto che sulla 360 non ci sia proprio di meglio.

scusa dove sarebbe questo "ovunque"?

In effetti hai ragione,solo questo utente e qualche altra recensione che avevo letto tempo fa scartavano a priori il Fanatec. Altre recensioni lo identificano come un ottimo volante,su qualche caratteristica inferiore al G25,su qualcun altra superiore.
Però una cosa è certa: non vale quello che costa!

PS: L'ipotesi mattata per me è sempre valida ! :asd:

Gorham
22-10-2009, 15:22
Allora ragazzi, ho appena preso una volante wireless della Microsoft per l'Xbox360 (so che è una mezza chiavica anche rispetto al mio "vecchio" Momo Force che uso con il PC, ma l'ho trovato a 60 euro con tre mesi di vita e calcolando che non mi sembra ci sia molta scelta per la console Microsoft alla fine ho ceduto :D ). Dunque, ero partito in batta per l'acquisto del RennSport Wheel Stand della Fanatec e sapendo che prima o poi il volante l'avrei preso stò monitorando il relativo sito ufficiale da quasi due mesi. Purtroppo in tutto questo tempo il suddetto articolo è stato sempre contrassegnato "***" (Products marked with *** dont exist in desired quantity in our stock. You can buy them anyway and check the quantity we have in stock for immediate deliver in the checkout process), ho provato pure a fare il chekout ma col cavolo che te lo dicono quanti ne hanno effettivamente in magazzino, praticamente devi ordinarlo alla cieca e sperare che non ti facciano aspettare due mesi come è già accaduto a qualcuno. :rolleyes:
Non sapendo che pesci pigliare ho dato un'occhiata al sito ufficiale dello Wheel Stand Pro con l'intenzione di prendere la versione ibrida Xbox360+Logitech (non si sa mai...), l'articolo mi sembra interessante ma ho giusto un paio di perplessità riguardo l'alloggiamento della pedaliera. Se ci avete fatto caso la pedaliera sul RennSport poggia su due supporti piatti e larghi ed inoltre è possibile acquistare l'apposito blocca pedali in metallo per garantire la massima stabilità. Sul WSP invece il supporto della pedaliera è costituito tubi di metallo a sezione circolare, piuttosto fini tra l'altro, che non mi trasmettono quella sensazione di stabilità che mi da il prodotto Fanatec e sul sito del WSP non mi sembra esista nessun accessorio per bloccare maggiormente la pedaliera. Come stanno effettivamente le cose?
Ho notato inoltre che anche sul sito ufficiale del WSP non viene data la quantità disponibile del prodotto, chi ha acquistato il suddetto accessorio come si è trovato con in tempi di spedizione?

P.S. Ma ho capito male oppure a differenza del WSP nel RennSport il pianale d'appoggio del volante non ha l'inclinazione regolabile?

Ciao e grazie

Pinasco
22-10-2009, 15:55
Non sapendo che pesci pigliare ho dato un'occhiata al sito ufficiale dello Wheel Stand Pro con l'intenzione di prendere la versione ibrida Xbox360+Logitech (non si sa mai...), l'articolo mi sembra interessante ma ho giusto un paio di perplessità riguardo l'alloggiamento della pedaliera. Se ci avete fatto caso la pedaliera sul RennSport poggia su due supporti piatti e larghi ed inoltre è possibile acquistare l'apposito blocca pedali in metallo per garantire la massima stabilità. Sul WSP invece il supporto della pedaliera è costituito tubi di metallo a sezione circolare, piuttosto fini tra l'altro, che non mi trasmettono quella sensazione di stabilità che mi da il prodotto Fanatec e sul sito del WSP non mi sembra esista nessun accessorio per bloccare maggiormente la pedaliera. Come stanno effettivamente le cose?
Ho notato inoltre che anche sul sito ufficiale del WSP non viene data la quantità disponibile del prodotto, chi ha acquistato il suddetto accessorio come si è trovato con in tempi di spedizione?Incluso nella confezione del WSP c'è una staffa con una vite da mettere sotto per poter bloccare la pedaliera: sarà sufficente a quel punto, recuperare da qualche parte, o farsi da se, una tavoletta di legno per tenere ferma la pedaliera. Dovrebbe esserci qualche immagine chiarificatrice da qualche parte su una recensione che ho postato qualche giorno fa.
edit: la recensione è questa -> http://www.gtforums.co.uk/gtforumsc1/showthread.php?tid=17P.S. Ma ho capito male oppure a differenza del WSP nel RennSport il pianale d'appoggio del volante non ha l'inclinazione regolabile?Si, mi sembra anche a me, sempre mediante altre recensioni che ho trovato in giro, che il supporto volante non sia inclinabile nel caso di Fanatec, WSP si invece.Ciao e grazieE de che, so 'nteressato pure io! :D

Dural
22-10-2009, 16:05
Il WSP arriva completo con due piastre di metallo per bloccare la pedaliera al piedistallo (mentre nel Fanatec devi comprarle a parte, ridicolo..).
Ti assicuro che i due tubi del supporto sono molto più robusti di quello che possono sembrare in foto, a me la pedaliera una volta fissata non si muove di un millimetro..

Una delle cose che mi ha fatto inoltre propendere per il WSP è che sono velocissimi nelle spedizioni, al contrario della Fanatec della quale mi pare di leggere in giro che i tempi sono totalmente "random"..

kratos0
22-10-2009, 16:26
in sintesi:

pedana del WSP stabile e fissa. La pedaliera del G25 non si muove di una virgola.

WSP inclinabile,Fanatec no.

D3vil
22-10-2009, 16:50
Il WSP arriva completo con due piastre di metallo per bloccare la pedaliera al piedistallo (mentre nel Fanatec devi comprarle a parte, ridicolo..).
Ti assicuro che i due tubi del supporto sono molto più robusti di quello che possono sembrare in foto, a me la pedaliera una volta fissata non si muove di un millimetro..

Una delle cose che mi ha fatto inoltre propendere per il WSP è che sono velocissimi nelle spedizioni, al contrario della Fanatec della quale mi pare di leggere in giro che i tempi sono totalmente "random"..

Quoto tutto, la pedaliera non si muove di 1 mm. A me è arrivato 2 giorni dopo l'ordine!!!!
Un solo commento: FANTASTICO!!!!!;)
EDIT:http://img2.imageshack.us/img2/9826/68181175022013575116880.jpg (http://img2.imageshack.us/i/68181175022013575116880.jpg/)

Foxlady
22-10-2009, 16:55
Mah penso di prenderlo anche io...occupa spazio quando lo si chiude col volante e la pedaliera?

quella base sulla pedaliera l'hai messa tu?:asd:

D3vil
22-10-2009, 16:59
Mah penso di prenderlo anche io...occupa spazio quando lo si chiude col volante e la pedaliera?

quella base sulla pedaliera l'hai messa tu?:asd:

LA base è inclusa al WSP, serve appunto per fissarlo.:)

piperprinx
22-10-2009, 19:15

Oppure fai la mattata:

non metto in dubbio che il g25 sia meglio, ma su 360 il meglio e' il fanatec, e Forza 3 e' su 360.
PS3 e g25 nel mio caso li ho gia', mi manca GT5:)

oscar80
22-10-2009, 20:32
G25 con GTR Evo/Race On tutta la vita....;) ;)

piperprinx
22-10-2009, 20:36
G25 con GTR Evo/Race On tutta la vita....;) ;)

eh, ormai son vecchio, non ho piu' tempo di mettermi con i simulatori seri...
pero' un giretto con la 500Abarth di NetKar me lo sono fatto, giusto per tirar via la polvere al G25...

oscar80
22-10-2009, 20:41
eh, ormai son vecchio, non ho piu' tempo di mettermi con i simulatori seri...
pero' un giretto con la 500Abarth di NetKar me lo sono fatto, giusto per tirar via la polvere al G25...

Da Paura !!!!! Un feedback pazzesco !!! sembra di guidarla realmente...:)

Bestio
22-10-2009, 21:53

Oppure fai la mattata:

Ho già sia PS3 che G25... :p
Ma purtroppo G25 non è compatibile con X360, FM3 non lo fanno per PS3 e per GT5 ci vuole troppo tempo. (e comunque non vorrei perdermi FM3 per nulla al mondo).
Motivo in più per cui mi scazza comprare il plasticone MS, che è inferiore al Momo Force che ho avuto 2 volanti fa. :cry:
E il Fanatec ho letto anche io che non vale i soldi che costa (recensione drivingitalia (http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=68)), ma è sicuramente molto meglio del plasticone.
Poi si può usare anche con la pedaliera del G25, anche se comunque 240€ per il volante nudo e crudo è sempre una pazzia. :(

kratos0
22-10-2009, 22:49
Ho già sia PS3 che G25... :p
Ma purtroppo G25 non è compatibile con X360, FM3 non lo fanno per PS3 e per GT5 ci vuole troppo tempo. (e comunque non vorrei perdermi FM3 per nulla al mondo).

Allora è inutile che parliamo, ho sprecato un consiglio :asd:

introspective
22-10-2009, 23:32
ammetto di essere piuttosto confuso dopo aver letto la recensione del fanatec su drivingitalia postata poco fa

ventimpetu
23-10-2009, 08:01
Ho trovato il g25 a 160€ nuovo. Non ce l'ho fatta e mi sono fatto il regalo di natale in anticipo. Non so se posso mettere il sito...

Pinasco
23-10-2009, 08:22
Ho trovato il g25 a 160€ nuovo. Non ce l'ho fatta e mi sono fatto il regalo di natale in anticipo. Non so se posso mettere il sito......più che altro mi sembra fuoriluogo visto che la console non supporta questo volante. Ad ogni modo, pedali e leva cambio sono compatibili con il Fanatec, quindi il modo, eventualmente, per giocarci anche con la 360, si trova.

Gorham
23-10-2009, 09:00
Quoto tutto, la pedaliera non si muove di 1 mm. A me è arrivato 2 giorni dopo l'ordine!!!!
Un solo commento: FANTASTICO!!!!!;)
EDIT:http://img2.imageshack.us/img2/9826/68181175022013575116880.jpg (http://img2.imageshack.us/i/68181175022013575116880.jpg/)

Vabbè dai mi avete convinto, tanto più che sul sito Fanatec il RennSport continua ad essere desolatamente indisponibile e oggi esce FM3... :D
Solo due domande all'amico D3vil, ho visto le foto della recensione e sarò certamente di "coccio" io ma non capisco come faccia una staffetta di metallo posta sotto la pedaliera a bloccare la stessa, non bisognerà mica forare la pedaliera vero?
Dalla foto che hai postato non si capisce bene ma per fissare il corpo volante del plasticone Microsoft hai dovuto usare l'accrocco apposito oppure si fissa direttamente sulla piastra del WSP?

Ciao e grazie a tutti di cuore... :ave:

Dural
23-10-2009, 09:05
Ragazzi, invece che rifare ogni volta le stesse domande, perché non leggete bene i post precedenti? :)

Cmq per ricapitolare:

- la pedaliera del volante 360 si fissa avvitando due piastre sopra e sotto il piedistallo, ovviamente passando per il buco "di serie" nella pedaliera (visto che serviva a qualcosa? :D)

- il volante si fissa direttamente all'attacco del WSP, senza bisogno dell'accrocco con il mollettone (molto meglio così)

Gorham
23-10-2009, 09:11

Si dai però alla fine il prezzo è lo stesso, il RennSport compatibile con i volanti Logitech, Fanatec e Microsoft più la staffa blocca pedaliera viene 145 Euro spedito. Stesso prezzo per il WSP Microsoft+G25 oppure 135 Euro per il Microsoft+Logitech, ecco forse la flessibilità è il punto forte del RennSport, un solo modello per parecchie marche di volanti.

Ciao

Gorham
23-10-2009, 09:13
Ragazzi, invece che rifare ogni volta le stesse domande, perché non leggete bene i post precedenti? :)

Cmq per ricapitolare:

- la pedaliera del volante 360 si fissa avvitando due piastre sopra e sotto il piedistallo, ovviamente passando per il buco "di serie" nella pedaliera (visto che serviva a qualcosa? :D)

- il volante si fissa direttamente all'attacco del WSP, senza bisogno dell'accrocco con il mollettone (molto meglio così)

Dai su che un ripassino non fai mai male... ;)

Scherzi a parte, scusate l'ennesima ripetizione... :muro:

Ciao

Plutox7
28-10-2009, 20:34
Mi è arrivato oggi il RennSport Wheel Stand , il volante bò, arriverà, speriamo....
La prima impressione è che sia eccessivamante robusto, credetemi faccio il fabbro di mestiere, e quando ho preso in mano il tubo centrale :eek: ,pareva di ghisa.
Ho avuto modo solo di assemblarlo, dato che non ho nessun volante su cui testare il tutto, mi sa che dopo aver messo sopra volante e pedaliera clubsport in Alu., ci vorrà il muletto per riporlo :D ; davvero eccessivo ma rassicurante dal punto di vista della robustezza e stabilità.
Inoltre vorrei smentire il fatto che il supporto non si apre oltre i 90°, così a occhio, l'apertura arriva a circa a 130°, sufficenti credo per tutte le necessità.
Ora attendo l'arrivo del volante che spero sia anch'esso di buona fattura.

kratos0
29-10-2009, 14:09
posta qualche immagine se puoi.

E' scritto tra le recnsioni che il tubo è a 90°

queste sono le immagini più esaurienti che ho trovato io:

http://www.pc2game.es/img/entradas/288/Fanatec-RennSport-g.jpg

ps: non credo che una donna al volante sia un'ottima pubblicità per Fanatec :what: :asd:

Plutox7
29-10-2009, 17:46
Il supporto come dicevo arriva a circa 130°, ora proverò a spiegare il perchè dei 90° fissi.
All'interno del tubo che poggia a terra, quello dove è imperniato il braccio che sostiene il volante, c'è un foro che serve a far entrare il filetto della manopola e che effettivamente corrisponde ai 90°.

Quel foro è oltrepassabile, e diciamo che per circa 10° oltre(quindi 100°), il filetto della manopala se serrato tende ad entrare nella sede dei 90°, superata la soglia + 10° circa lo si può serrare a piacimento fino a circa 130°.

Quindi diciamo che è vero solo in parte che è bloccato a 90°, la verità è che dai 90° ai 100° non si può regolare a piacimento.

Basterebbe tappare il foro, che tra l'altro trovo inutile, per recuperare tutte le inclinazioni possibili.
Spero di essermi spiegato bene.

Gorham
30-10-2009, 08:14
Dopo appena tre giorni d'attesa mi è arrivato ieri il Wheel Stand Pro. Solidissimo, stabile, facile da installare nonostante le istruzioni non proprio chiarissime, regolabile a piacere in ogni sua parte. Consigliato! ;)

Ciao

Mitchan
30-10-2009, 08:27
ieri mi è arrivato il WSP e poco dopo sono andato a comprare il plasticone :D

beh... spettacolo!!!! il WSP è "inchiodato" a terra e ciò è decisamete confortevole. Le regolazioni sono molte quindi facilmente adattabile alle proprie necessità.

Il plasticone... meglio di quanto mi aspettassi... in particolar modo la pedaliera.

Sono deluso dalle alette del cambio... troppo giocattolose, non mi trasmetteno una buona sensazione di cambio marcia. Come metro di paragone ho in mente quel vecchio gioco di F1 della SEGA tutto cubettoso di ennemila anni fa... in sala giochi. Ricordate? :)

Ma va bè... accontentiamoci :cool:

Gorham
30-10-2009, 08:30
Il plasticone... meglio di quanto mi aspettassi... in particolar modo la pedaliera.

Trovo il pedale del freno troppo "mollo", dovrei fare una modifica, forse mettendoci un spugnetta sotto le cose potrebbero migliorare. Proverò. ;)

Ciao

Foxlady
30-10-2009, 08:31
Che pagamenti accettano per il wheel stand pro?

Gorham
30-10-2009, 08:32

Credo Paypal e carta di credito. Io ho pagato con Paypal. ;)

Ciao

Foxlady
30-10-2009, 08:33
Credo Paypal e carta di credito. Io ho pagato con Paypal. ;)

Ciao
Contrassegno?

Mitchan
30-10-2009, 08:34

PAYPAL

quindi ci devi associare una carta di credito o prepagata tipo postepay

no contrassegno non mi sembra proprio

joker_84
30-10-2009, 10:07
Comprando FORZA 3 fanno un prezzo speciale per il Volante Microsoft. Io l`ho pagato 60 euro nuovo, da 99 che costa.

Mi trovo molto bene ed e` veramente di buona qualita`. Si puo` tenere sulle ginocchia ma come tutti i volanti e` meglio fissarlo.

Io lo consiglio tantissimo. Dispone di un alimentatore che attiva i motori e le vibrazioni oppure se usato solo con le batterie si attiva solo la vibrazione.

Pinasco
30-10-2009, 11:06
Comprando FORZA 3 fanno un prezzo speciale per il Volante Microsoft. Io l`ho pagato 60 euro nuovo, da 99 che costa.

Mi trovo molto bene ed e` veramente di buona qualita`. Si puo` tenere sulle ginocchia ma come tutti i volanti e` meglio fissarlo.

Io lo consiglio tantissimo. Dispone di un alimentatore che attiva i motori e le vibrazioni oppure se usato solo con le batterie si attiva solo la vibrazione.Dove ed in che modo?
Bisogna comperare volante e gioco insieme?
Io ho una Collector Edition di Forza, se mi dici che mi basta andare dove ho preso il gioco per avere il volante a 60€ corro subito.
Per il resto, credo proprio che prenderò il WSP.

bestlap
03-11-2009, 10:35
ciao a tutti.
leggendo impressioni di alcuni di voi mi sono deciso a comprare il WSP.
Ordinato un'ora fà su ebay, pagato con paypal, neanche mezz'ora e mi contatta Giacomo (credo sia il referente per l'italia, gentilissimo) per chiedermi un'info e dirmi che la spedizione partirà già oggi pomeriggio direttamente dalla fabbrica in Polonia, e che mi manderà via mail il codice x tracciarla.
come inizio direi niente male :), posterò le mie impressioni appena arriverà.
P.S: lo userò con Forza 3 e volante microsoft.

Pinasco
03-11-2009, 11:19
ciao a tutti.
leggendo impressioni di alcuni di voi mi sono deciso a comprare il WSP.
Ordinato un'ora fà su ebay, pagato con paypal, neanche mezz'ora e mi contatta Giacomo (credo sia il referente per l'italia, gentilissimo) per chiedermi un'info e dirmi che la spedizione partirà già oggi pomeriggio direttamente dalla fabbrica in Polonia, e che mi manderà via mail il codice x tracciarla.
come inizio direi niente male :), posterò le mie impressioni appena arriverà.
P.S: lo userò con Forza 3 e volante microsoft.Appena mi rientra il volante dal retrofit (speriamo nuovo) farò l'acquisto.
Ad ogni modo, come mai hai preferito comprare dalla baia, rispetto ad ordinarlo dal sito internet, considerando che si tratta sempre e comunque della stessa persona e stesso prezzo? Ti affascina il punteggio di feed?
Non sapevo comunque venissero dalla Polonia, che palla!

D3vil
03-11-2009, 11:45
Appena mi rientra il volante dal retrofit (speriamo nuovo) farò l'acquisto.
Ad ogni modo, come mai hai preferito comprare dalla baia, rispetto ad ordinarlo dal sito internet, considerando che si tratta sempre e comunque della stessa persona e stesso prezzo? Ti affascina il punteggio di feed?

Io l' ho ordinato dal sito e mi è partito da roma, in 2 giorni l ho ricevuto.

bestlap
03-11-2009, 12:18
Appena mi rientra il volante dal retrofit (speriamo nuovo) farò l'acquisto.

Mi sn trovato su ebay perchè sul sito c'era un link ai feedback, ho dato un'occhiata (non presi come verità assoluta, ma tanto per sommarli alle impressioni positive di alcuni utenti quà), e ho fatto che prenderlo lì, nessun motivo particolare.
Sì, è prodotto in Polonia, sul sito c'è scritto...perchè "che palla"?

Pinasco
03-11-2009, 14:00
... e dirmi che la spedizione partirà già oggi pomeriggio direttamente dalla fabbrica in Polonia, e che mi manderà via mail il codice x tracciarla...Io l' ho ordinato dal sito e mi è partito da roma, in 2 giorni l ho ricevuto....
Sì, è prodotto in Polonia, sul sito c'è scritto...perchè "che palla"?Quindi tutto sommato non si sa se 'sti cosi vengono spediti dall'Italia o dalla Polonia.
Ti dico che palla perché se fossero effettivamente spediti dalla Polonia come dici tu, passerebbe più tempo! Ma a quanto pare credo proprio che, per essere spedito in J+3 ed arrivare in così pochi giorni, il prodotto sia effettivamente spedito dall'Italia e non direttamente dalla fabbrica in Polonia come dici tu.
Comunque, fatemi rientrare 'sto benedetto volante (chissà perché m'è venuto in mente di avere il retrofit...) che poi me lo pijo pure io il WSP !!!

Mitchan
03-11-2009, 14:20
Il WSP viene spedito da ROMA

In 3 giorni ho ricevuto il pacco. :)

bestlap
03-11-2009, 16:27
Il WSP viene spedito da ROMA

In 3 giorni ho ricevuto il pacco. :)

io non so precisamente che giro farà per arrivare davanti il portone di casa mia...riporto ciò che mi ha detto il tipo al telefono "...ti ho chiamato subito perchè devo farlo partire dalla fabbrica in polonia oggi pomeriggio, ma fai conto che in 3 giorni ti arriva a casa..."(si sarà spiegato male?...)
a sto punto credo che la fornitura gli arrivi in sede a Roma domani mattina, poi se spedisce subito con paccocelere3, di sicuro mi non arriva in 3 giorni come detto.
aspetterò fino alla prox settimana, ma sinceramente poco importa, se alla fine è un buon prodotto per me può arrivare anche dal burundi :D

Gorham
04-11-2009, 08:34
io non so precisamente che giro farà per arrivare davanti il portone di casa mia...riporto ciò che mi ha detto il tipo al telefono "...ti ho chiamato subito perchè devo farlo partire dalla fabbrica in polonia oggi pomeriggio, ma fai conto che in 3 giorni ti arriva a casa..."(si sarà spiegato male?...)
a sto punto credo che la fornitura gli arrivi in sede a Roma domani mattina, poi se spedisce subito con paccocelere3, di sicuro mi non arriva in 3 giorni come detto.
aspetterò fino alla prox settimana, ma sinceramente poco importa, se alla fine è un buon prodotto per me può arrivare anche dal burundi :D

Confermo che il WSP normalmente viene spedito da Roma. Il fatto che ti arrivi dalla Polonia probabilmente è dovuto al fatto che hanno finito le scorte sul posto e quindi sono obbligati ad ordinare direttamente in fabbrica.
Comunque ottimo acquisto, non te ne pentirai... ;)

Ciao

Pinasco
05-11-2009, 08:52
...Volante consegnato stamattina a Francoforte. Speriamo riparta presto!

bestlap
05-11-2009, 11:10
Quindi tutto sommato non si sa se 'sti cosi vengono spediti dall'Italia o dalla Polonia.
Ti dico che palla perché se fossero effettivamente spediti dalla Polonia come dici tu, passerebbe più tempo! Ma a quanto pare credo proprio che, per essere spedito in J+3 ed arrivare in così pochi giorni, il prodotto sia effettivamente spedito dall'Italia e non direttamente dalla fabbrica in Polonia come dici tu....

ordinato lunedi mattina, arrivato stamattina (quindi 3 giorni), e, confermo, con spedizione diretta dalla Polonia!
più tardi lo proverò e posterò una veloce impressione.
ciao

Pinasco
05-11-2009, 12:10
ordinato lunedi mattina, arrivato stamattina (quindi 3 giorni), e, confermo, con spedizione diretta dalla Polonia!
più tardi lo proverò e posterò una veloce impressione.
ciaoPosta posta...Metti pure anche qualche foto dettagliata, magari anche del montaggio!

bestlap
05-11-2009, 15:49
Posta posta...Metti pure anche qualche foto dettagliata, magari anche del montaggio!

beh...l'ho già montato dopo pranzo, 15 minuti max, e provato una ventina di minuti...stasera magari posterò una foto.
la prima impressione è molto positiva, è stabile, ben costruito e rifinito, sembra molto adattabile e personalizzabile come inclinazioni/altezza volante/posizione pedaliera (per ora lo uso con un poltrona Poang Ikea ed è perfetto)
da chiuso occupa non molto spazio ed è trasportabile con facilità dato che, volante e pedaliera compresi, nn peserà più di 10kg.
il costo di 115€ (spedizione inclusa, in genere 10/15€, quindi 100€ di prodotto) può sembrare alto (in effetti poco nn è...) ma se paragonato all'aggeggio dell'Atomic, che ne costa 99€ e ondeggia da far paura (oltrechè pesare il doppio, provato di persona ad alzare l'imballo in un centro commerciale qui vicino), è un prezzo ottimo!
sono soddisfatto, ora manca solo Forza 3.....
ciao

il_joe
05-11-2009, 16:09
ragazzi, che voi sappiate, possibilità di far andare un volante logitech wingman formula force per pc su xbox360 è nulla? sapete dove trovare info?

torgianf
05-11-2009, 16:13
ragazzi, che voi sappiate, possibilità di far andare un volante logitech wingman formula force per pc su xbox360 è nulla? sapete dove trovare info?

non va e non andra' mai

bestlap
05-11-2009, 22:24
ecco qui (http://foto.libero.it/ho_messo_via_I/foto/tag/wheel%20stand%20pro) alcune foto.
buonanotte

bestlap
05-11-2009, 22:25
ecco qui (http://foto.libero.it/ho_messo_via_I/foto/tag/wheel%20stand%20pro) alcune foto.
buonanotte :D

yamaz
05-11-2009, 22:53
Ho da una settimana un 911 Turbo S con pedaliera, cambio H, sequenziale, pippe varie e RennSport Wheel Stand. Non vorrei demoralizzare chi l'ha ordinato, ma la mia esperienza finora è come minimo traumatica.

Vi elenco tutti i difetti:

- pedaliera con sportellino delle batterie rotto
- vano batterie sprovvisto di contatti metallici! Dentro c'è solo plastica, le batterie non si possono collegare. Incredibile.
- cambio ad H che per motivi misteriosi si stara spesso, costringendo a rifare la calibrazione (2 palle)
- Dongle wireless con problemi di riconoscimento su PC (2-3 volte mentre era collegato ha perso il segnale all'improvviso costringendomi a staccare il dongle, spegnere il volante e riattaccare tutto)

se vi pare già inaccettabile per un prodotto che costa 350€, aspettate il pezzo forte:

- dopo pochi minuti (MINUTI!) di gioco su Forza Motorsport 3, improvvisamente il volante è impazzito lasciando la macchina accelerata a palla, scollegando la pedaliera e il cambio ad H. Ho provato a scollegare tutto e ricollegare, ma da quel momento in poi la pedaliera non ha più funzionato. Ho provato in ogni modo su ogni macchina da gioco compatibile, e ci ho collegato anche la pedaliera del G25. Niente, completamente morte. Inoltre il display del volante ha cominciato a sclerare e restituire valori sballati (tipo 236 di Force Feedback, che al massimo può essere 100). Ho scritto a Fanatec illustrando dettagliatamente il problema, e da quanto ho capito è una magagna nota: secondo loro si sarebbe dissaldato un contatto dentro il volante.

Morale della favola: ho sto baraccone inutilizzabile in salotto che mi occupa solo prezioso spazio, e per farmelo sostituire dovrò aspettare non so quante settimane (Fanatec è rimasta sul vago).

Considerata la mia esperienza e quella di tante altre persone che scrivono in forum dedicati (drivingitalia, iracing etc.) mi sento di sconsigliare l'acquisto di sto affare, che è senza ombra di dubbio il miglior volante disponibile per Xbox 360 (QUANDO funziona), ma è sovraprezzato e afflitto da numerosi problemi. Certo ci sono anche persone a cui va tutto liscio ma io personalmente non rischierei, visto quanto costa.

Purtroppo, nel bene e nel male, è un prodotto semi artigianale... e si vede. :muro: :muro:

Edit: confermo che invece lo wheelstand è ottimo.

Pinasco
06-11-2009, 07:10
buonanotte:sbav:
Mio appena torna il volante.

Bestio
06-11-2009, 07:29
Grazie delle segnalazioni Yamaz.
Almeno posso godermi il mio plasticone senza troppi patemi d'animo, che tutto sommato non è poi così pessimo, e sopratutto vale il suo prezzo nettamente inferiore. :)
Per spolverare il G25 che giacie sull'armadio dovrò aspettare Marzo (se tutto va bene). :)

Mitchan
06-11-2009, 08:28
qualcuno ha mai svitato con la brugola il volante del plasticone?

perchè il mi oquando si autocentra tende leggermente verso sinistra... ora nella guida a FM3 non mi da problemi evidenti, però se potessi fare qualcosa io senza doverlo spedire in garanzia sarebbe ottimo

altrimenti me lo tengo così finchè non mi passa la megascimmia di FM3... :asd: (quindi mai)

Adamantio
06-11-2009, 11:45
Grazie delle segnalazioni Yamaz.
Almeno posso godermi il mio plasticone senza troppi patemi d'animo, che tutto sommato non è poi così pessimo, e sopratutto vale il suo prezzo nettamente inferiore. :)
Per spolverare il G25 che giacie sull'armadio dovrò aspettare Marzo (se tutto va bene). :)

Significa che a marzo si potrà usare il g25 su forza??

yamaz
06-11-2009, 14:54
Significa che a marzo si potrà usare il g25 su forza??

Significa che a marzo esce GT5 ;)

Plutox7
06-11-2009, 17:12
Ho da una settimana un 911 Turbo S con pedaliera, cambio H, sequenziale, pippe varie e RennSport Wheel Stand. Non vorrei demoralizzare chi l'ha ordinato, ma la mia esperienza finora è come minimo traumatica.

Purtroppo anche sul blog della fanatec ho visto altre persone con questi tipi di difetti. Ci sono persone molto entusiaste e altre che minacciano di far causa, loro dicono che si tratta del 3% della produzione ad avere problemi.Onestamente anch'io dopo aver letto di questi difetti ed ora del tuo non sono affatto sereno.
Ho visto anche commenti molto positivi sulla sostituzione dei prodotti, dicevano che in 2-3 giorni hanno ricevuto i pezzi, mah.....
A fine mese dovrebbe arrivare anche il mio, sperem...
Per curiosità, quando l'hai ordinato? Io a metà agosto.

yamaz
06-11-2009, 19:03
Purtroppo anche sul blog della fanatec ho visto altre persone con questi tipi di difetti. Ci sono persone molto entusiaste e altre che minacciano di far causa, loro dicono che si tratta del 3% della produzione ad avere problemi.

Si vantano sempre che questi volanti sono in edizione limitata e ce ne sono pochi in giro. A occhio direi proprio che con tutta la gente che si lamenta, gli esemplari fallati sono mooooolto più del 3%. Minimo un 15-20%.

-=]Al3x4W3b[=-
06-11-2009, 19:28
ma quindi ad ora l'unico volante compatibile che abbia il cambio sequenziale (ad H) è il fanatec?

marczxc
06-11-2009, 19:39
Al3x4W3b[=-;29586454']ma quindi ad ora l'unico volante compatibile che abbia il cambio sequenziale (ad H) è il fanatec?

si

snoopy79
09-11-2009, 07:05
beh...l'ho già montato dopo pranzo, 15 minuti max, e provato una ventina di minuti...stasera magari posterò una foto.
la prima impressione è molto positiva, è stabile, ben costruito e rifinito, sembra molto adattabile e personalizzabile come inclinazioni/altezza volante/posizione pedaliera (per ora lo uso con un poltrona Poang Ikea ed è perfetto)
da chiuso occupa non molto spazio ed è trasportabile con facilità dato che, volante e pedaliera compresi, nn peserà più di 10kg.
il costo di 115€ (spedizione inclusa, in genere 10/15€, quindi 100€ di prodotto) può sembrare alto (in effetti poco nn è...) ma se paragonato all'aggeggio dell'Atomic, che ne costa 99€ e ondeggia da far paura (oltrechè pesare il doppio, provato di persona ad alzare l'imballo in un centro commerciale qui vicino), è un prezzo ottimo!
ciao

Ma occorre acquistare dei pezzi specifici a parte per usarlo con il volante Microsoft? Sapevo che era già predisposto per il volante Fanatec (ovviamente:sofico: ) ma che per quello Microsoft occorressero delle parti aggiuntive....

Fammi sapere
Grazie
Ciao

bestlap
09-11-2009, 08:30
Ma occorre acquistare dei pezzi specifici a parte per usarlo con il volante Microsoft? Sapevo che era già predisposto per il volante Fanatec (ovviamente:sofico: ) ma che per quello Microsoft occorressero delle parti aggiuntive....

Fammi sapere
Grazie
Ciao

no, quello che ho preso io non esce di base predisposto x il volante fanatec, ma ha più versioni (base per volanti logitech normale, G25 o microsoft).
al momento dell'acquisto comunichi che volante hai e loro ti mandano tutto il necessario.
mi sembra esista anche una versione "universale", cioè con tutti i pezzi per montare volanti sia per ps3, sia per xbox360.
Lo sto usando con Forza3 e devo dire che è perfetto, stabile e regolabile al meglio.
Unico dubbio è sulla durata delle alette metalliche dell'attacco fra il gancio di chiusura e la base...sembrano cmq ben saldate ma a forza di stringere/allentare tutti i giorni non so quale possa essere la durata...per prevenire problemi, trovata la giusta posizione di guida, quando posso evito di aprirlo e chiuderlo e lo lascio già aperto in un angolo (ma forse esagero io :D )
ciao

Pinasco
09-11-2009, 08:43
...Volante consegnato stamattina a Francoforte. Speriamo riparta presto!Arrivata stamattina email MS: il volante è stato spedito, lo dovrei ricevere a breve: credo Giovedì a questo punto, anche se non ho il numero di tracking.
Era stato ricevuto Giovedì in sede, chissà se questo che mi mandano è il mio (riparato) o un rigenerato o un nuovo... :P
Sprem!
Mi accingo a prendere il WSP.

Pinasco
09-11-2009, 08:46

Fammi sapere
Grazie
Ciao

no, quello che ho preso io non esce di base predisposto x il volante fanatec, ma ha più versioni (base per volanti logitech normale, G25 o microsoft).
al momento dell'acquisto comunichi che volante hai e loro ti mandano tutto il necessario.
mi sembra esista anche una versione "universale", cioè con tutti i pezzi per montare volanti sia per ps3, sia per xbox360.
Lo sto usando con Forza3 e devo dire che è perfetto, stabile e regolabile al meglio.
Unico dubbio è sulla durata delle alette metalliche dell'attacco fra il gancio di chiusura e la base...sembrano cmq ben saldate ma a forza di stringere/allentare tutti i giorni non so quale possa essere la durata...per prevenire problemi, trovata la giusta posizione di guida, quando posso evito di aprirlo e chiuderlo e lo lascio già aperto in un angolo (ma forse esagero io :D )
ciaoMi sembra di capire che snoopy parli dello stand della fanatec, bestlap invece ha preso il WheelStandPro.

Sunburp
09-11-2009, 08:59
Ma il volante microsoft dove si calibra? Da dentro FM3 non trovo niente, forse si fa dalla dashboard?

E inoltre come faccio a capire se devo mandarlo alla m$ per farlo controllare?

Mitchan
09-11-2009, 09:24
Ma il volante microsoft dove si calibra? Da dentro FM3 non trovo niente, forse si fa dalla dashboard?

E inoltre come faccio a capire se devo mandarlo alla m$ per farlo controllare?

devi essere più specifico. Calibrare cosa? in FM3 vai su controller e poi schiacci la x per i controlli avanzati. Da li puoi modificare alcuni parametri

x il resto dipende da cosa vuoi fare tu. Che problema ti presenta il volante?

Sunburp
09-11-2009, 09:41
devi essere più specifico. Calibrare cosa? in FM3 vai su controller e poi schiacci la x per i controlli avanzati. Da li puoi modificare alcuni parametri

x il resto dipende da cosa vuoi fare tu. Che problema ti presenta il volante?

Avevo letto di qualcuno che faceva la calibrazione, proverò in FM3.

Per il resto l'ho usato troppo poco per capire se da problemi, infatti mi chiedevo se ci fosse qualche particolare da notare per capire se mandarlo indietro :P

Pinasco
09-11-2009, 10:00
Rileggendo bene l'email che mi è stata inviata stamattina:La ringraziamo per l'ordinazione di un accessorio xbox.
Desideravamo informarla che il suo ordine é stato spedito e la riceverà nei prossimi 7-10 giorni.
Nel caso in cui non lo dovesse ricevere entro questo periodo, la invitiamo a contattare telefonicamente il servizio clienti xbox.Ehm...Qualcuno mi può aiutare?
Io non ho ordinato niente, la mia era giusto una pratica di "riparazione"!
Comincerei a montarmi la testa che mi inviino un volante completo nuovo...Secondo voi? :stordita:
Dal sito XBOX risulta * Stato riparazione: Completamento spedito
* Nome spedizioniere: UPS ...ma c'è un modo per sapere il numero di traccia della spedizione?

snoopy79
09-11-2009, 13:49
Mi sembra di capire che snoopy parli dello stand della fanatec, bestlap invece ha preso il WheelStandPro.

E' corretto: mi riferivo a quello della Fanatec. Credo di aver interpretato male io cmnq...

Grazie
Ciao
D.

bestlap
09-11-2009, 21:18
Rileggendo bene l'email che mi è stata inviata stamattina:Ehm...Qualcuno mi può aiutare?
Io non ho ordinato niente, la mia era giusto una pratica di "riparazione"!
Comincerei a montarmi la testa che mi inviino un volante completo nuovo...Secondo voi? :stordita:
Dal sito XBOX risulta ...ma c'è un modo per sapere il numero di traccia della spedizione?

non c'è un link al sito del corriere?
strano, mi sembra di ricordare che quando ho mandato in riparazione la 360 ci fosse un qualche link x il tracciamento della spedizione, o sul sito microsoft, o inviato via mail.
P.S: tornata indietro la stessa xbox, solo riparata...+ 1 mese di live gold in regalo...

Pinasco
10-11-2009, 00:06
non c'è un link al sito del corriere?
strano, mi sembra di ricordare che quando ho mandato in riparazione la 360 ci fosse un qualche link x il tracciamento della spedizione, o sul sito microsoft, o inviato via mail.
P.S: tornata indietro la stessa xbox, solo riparata...+ 1 mese di live gold in regalo...No, nulla di tutto ciò.

danielec79
11-11-2009, 09:10
Ieri finalmente mi sono convertito al volante M$, ma giro decisamente più lento che con il pad...

Che tipo di regolazioni usate? Ieri ho provato a diminuire un po' il FF perchè mi smontava le spalle :D

Pinasco
11-11-2009, 09:20
Se la consegna programmata di UPS viene confermata, oggi riavrò il mio volantino MS. :yeah: Ieri finalmente mi sono convertito al volante M$, ma giro decisamente più lento che con il pad...

Che tipo di regolazioni usate? Ieri ho provato a diminuire un po' il FF perchè mi smontava le spalle :DSi anche io sono generalmente più lento; tuttavia dopo un pò di allenamento sono riuscito ad allinearmi ai tempi del PAD, senza usare nessuna regolazione.
Ad ogni modo l'esperienza di guida è totalmente diversa, secondo me vale necessariamente la pena.
Senza considerare che in molti curvoni veloci il volante è senza dubbio un'arma in più.

danielec79
11-11-2009, 09:24
Se la consegna programmata di UPS viene confermata, oggi riavrò il mio volantino MS. :yeah: Si anche io sono generalmente più lento; tuttavia dopo un pò di allenamento sono riuscito ad allinearmi ai tempi del PAD, senza usare nessuna regolazione.
Ad ogni modo l'esperienza di guida è totalmente diversa, secondo me vale necessariamente la pena.
Senza considerare che in molti curvoni veloci il volante è senza dubbio un'arma in più.

Si, decisamente più divertente giocare con il volante :)

Quello che mi frega è il freno, bisognerebbe regolarlo con meno sensibilità

Pinasco
11-11-2009, 11:01

Quello che mi frega è il freno, bisognerebbe regolarlo con meno sensibilitàDiciamo che la sensibilità va anche bene.
Una cosa intelligente sarebbe stata quella invece di fare in modo di dover mettere più forza quanto più si debba frenare, giusto per regolarsi un pò di più di tanto in tanto, altrimenti in qualche staccata al limite si dimentica di stare a "giocare" e pigiando violentemente si bloccano le ruote.
Mi sembra sia un tipo di regolazione possibile sul LogitechG25, ma dal momento che non va su 360, lasciamo scorrere questa mia affermazione.

Gorham
12-11-2009, 08:20
Diciamo che la sensibilità va anche bene.
Una cosa intelligente sarebbe stata quella invece di fare in modo di dover mettere più forza quanto più si debba frenare, giusto per regolarsi un pò di più di tanto in tanto, altrimenti in qualche staccata al limite si dimentica di stare a "giocare" e pigiando violentemente si bloccano le ruote.
Mi sembra sia un tipo di regolazione possibile sul LogitechG25, ma dal momento che non va su 360, lasciamo scorrere questa mia affermazione.

Per migliorare le prestazioni del freno del volante Microsoft basta sostituire la molla di serie con una più rigida. Il lavoro è piuttosto semplice, l'unico requisito indispensabile è quello di avere a disposizione della colla a caldo. Purtroppo l'operazione invalida la garanzia. Con il freno originale è impensabile giocare a FM3 senza attivare l'ABS... ;)

Ciao

fabiomi
12-11-2009, 11:47
Per migliorare le prestazioni del freno del volante Microsoft basta sostituire la molla di serie con una più rigida. Il lavoro è piuttosto semplice, l'unico requisito indispensabile è quello di avere a disposizione della colla a caldo. Purtroppo l'operazione invalida la garanzia. Con il freno originale è impensabile giocare a FM3 senza attivare l'ABS... ;)

Ciao

oddio, anche no :) sicuramente nn è reale xkè ha la stessa resistenza dell'acceleratore, ma nn è assolutamente impensabile, ne sono la prova vivente :p

Pinasco
12-11-2009, 12:12

CiaoAffascinante, tanto il mio volante ormai è fuori garanzia.
E comunque è rientrato il mio volante che avevo mandato in assistenza per il retrofit: da come sembra, è fermo alla sede UPS a 1Km da dove lavoro. Stacco alle 14 e vado a prendermelo. Se la culata fosse massima, ovvero volante completo nuovo, potrei pensare di fare la modifica, tutto sommato mi sembra giusto come ragionamento quello della molla, anche se in effetti impensabile di giocare con la pedaliera originale non è affatto vero.

Foxlady
12-11-2009, 12:40
oddio, anche no :) sicuramente nn è reale xkè ha la stessa resistenza dell'acceleratore, ma nn è assolutamente impensabile, ne sono la prova vivente :p

ma infatti, freno decentemente anche senza abs.

piperprinx
12-11-2009, 12:50

va bhe', si parlava per gli umani...;)

Mitchan
12-11-2009, 13:27
anch'io all'inizio ho patito l'estrema sensibilità del freno... ma è solo una questione d'abitudine

in più se vuoi evitare di inchiodare non appena tocchi il freno oltre a del sano allenamento si può modificare la sensibilità direttamente dal gioco FM3, sezione controller - impostazione avanzate (tasto X)

ciao

trvdario
12-11-2009, 14:54
Un amico ha messo della spugna sotto il pedale del freno per renderlo più duro.

piperprinx
12-11-2009, 19:11
Un amico ha messo della spugna sotto il pedale del freno per renderlo più duro.

mia moglie invece mi da' il viagra.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
provero' con la spugna, cosi' tornero' a vedere Gormiti invece dei Puffi...
:D :Prrr:

sorry can't resist...

Pinasco
12-11-2009, 19:39
Rientrato un nuovo volante dal retrofit. :yeah:
Performato l'acquisto del WheelStandPro, oggi mi sono fatto un paio d'ore e veramente la schiena sta implorando pietà.
Forza3 con il volante è tutt'altra storia. Credo di poter andare più forte rispetto che con il PAD. ;)
Vedremo...

Ludus
12-11-2009, 19:46

Ciao

io gioco senza abs e freno decisamente meglio che averlo attivato

Gorham
13-11-2009, 08:29
io gioco senza abs e freno decisamente meglio che averlo attivato

Mah, non so che dire, sarà che sono abituato da anni di guida simulata su PC con il mio fido Logitech Momo Force che, nonostante l'età, qualitativamente parlando è almeno due spanne sopra il "plasticone", ma nonostante abbia regolato pure la sensibilità del freno nel pannello dei controlli del gioco, impostando l'ABS su off la tendenza a bloccare le ruote rimane ancora troppo elevata. Comunque, visto che a quanto pare in molti non avete particolari difficoltà a frenare con ABS diasattivato proverò ad insistere, forse è davvero solo questione di abitudine. ;)

Ciao

tecnologico
13-11-2009, 08:35
piccole modifiche alla postazione, eliminata la cazzo di morsa del volante, ci sbattevo sempre:asd:

http://img190.imageshack.us/img190/3895/98150873.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/98150873.jpg/)

http://img43.imageshack.us/img43/4397/59242360m.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/59242360m.jpg/)

Pinasco
13-11-2009, 09:12
Comunque la tua è davvero una bella postazione!
Peccato che in effetti l'unica cosa che so fare poco sono proprio le saldature; comunque stamattina dovrebbe partire, da Roma, il mio WheelStandPro.
Tecnologico, so che per te è un'eresia, ma per gente come me, era l'unica soluzione per divertirsi senza soffrire.

tecnologico
13-11-2009, 09:14
perchè eresia? e poi sono tutto fumo:asd:
mi preparo, metto le scarpe adatte, mi siedo, regolo il sedile....

e se mi va di culo arrivo sesto:asd:

un po mi fa strano quanto vi fanno pagare ste robe...

però da quando ho sta roba...i racing cambiano completamente...prima giocavo tanto per..ora mi diverto anche ad arrivare ultimo..è tutta un altra storia...

Critterix
13-11-2009, 10:51

Quello che mi frega è il freno, bisognerebbe regolarlo con meno sensibilità

Prova ad usare sempre il piede destro per frenare. Prova, poi mi dici...:)
edit: se poi vuoi strafare gioca scalzo!

Pinasco
13-11-2009, 12:07
perchè eresia? e poi sono tutto fumo:asd:
mi preparo, metto le scarpe adatte, mi siedo, regolo il sedile....

e se mi va di culo arrivo sesto:asd:

un po mi fa strano quanto vi fanno pagare ste robe...

però da quando ho sta roba...i racing cambiano completamente...prima giocavo tanto per..ora mi diverto anche ad arrivare ultimo..è tutta un altra storia...Per eresia intendevo proprio il fatto di pagare tanto 'ste robe.
Ma visto che più di tanto non mi posso applicare con il fai-da-te, quella di prendere il WSP era la soluzione più tratica.

PS= comperato sulla baia (e pagato via paypal) regolarmente ieri sera; ad oggi pacco spedito e codice di tracciabilità puntualmente ricevuto.
...fossero tutti come lui! :rolleyes:

Gorham
13-11-2009, 15:23
Per eresia intendevo proprio il fatto di pagare tanto 'ste robe.
Ma visto che più di tanto non mi posso applicare con il fai-da-te, quella di prendere il WSP era la soluzione più tratica.

PS= comperato sulla baia (e pagato via paypal) regolarmente ieri sera; ad oggi pacco spedito e codice di tracciabilità puntualmente ricevuto.
...fossero tutti come lui! :rolleyes:

Comunque tranquillo, lo SWP è un'ottima postazione, certo non ha il sedile sportivo ma vale tutto quello che costa... ;)

Ciao

yamaz
16-11-2009, 14:32
Mi è tornato il Fanatec funzionante... beh ora sì che la musica è cambiata... come prima analisi posso dire che non è in assoluto il miglior volante che si possa comprare (limitandoci al mercato di massa è il G27), ma per chi ha certe esigenze è di sicuro una scelta azzeccatissima.

Paradossalmente il gioco in cui mi ha meno impressionato è proprio Forza Motorsport 3: è sicuramente ANNI LUCE da quello Microsoft, ma come force feedback non mi ha entusiasmato. La valutazione rimane comunque buonissima, senza rivali.

Su iRacing, sotto alcuni aspetti, si è comportato meglio che un G25 (il che non è poco), e infine su GT5 Prologue tira fuori un force feedback che DFP e addirittura G25 si sognano...

Fatti due conti, il 911 S è attualmente il miglior volante per giocare Forza 3, il miglior volante per giocare GT5 Prologue e uno dei migliori per giocare simulatori senza compromessi come iRacing.

Fanatec non scherza, ragazzi... se solo riuscisse a limitare i vari difetti di costruzione che tanti (incluso IO) lamentano...

Pinasco
16-11-2009, 14:49
Mi è tornato il Fanatec funzionante... beh ora sì che la musica è cambiata... come prima analisi posso dire che non è in assoluto il miglior volante che si possa comprare (limitandoci al mercato di massa è il G27), ma per chi ha certe esigenze è di sicuro una scelta azzeccatissima.

Paradossalmente il gioco in cui mi ha meno impressionato è proprio Forza Motorsport 3: è sicuramente ANNI LUCE da quello Microsoft, ma come force feedback non mi ha entusiasmato. La valutazione rimane comunque buonissima, senza rivali.

Su iRacing, sotto alcuni aspetti, si è comportato meglio che un G25 (il che non è poco), e infine su GT5 Prologue tira fuori un force feedback che DFP e addirittura G25 si sognano...

Fatti due conti, il 911 S è attualmente il miglior volante per giocare Forza 3, il miglior volante per giocare GT5 Prologue e uno dei migliori per giocare simulatori senza compromessi come iRacing.

Fanatec non scherza, ragazzi... se solo riuscisse a limitare i vari difetti di costruzione che tanti (incluso IO) lamentano...Buono a sapersi, ora che mio fratello ha preso in casa una PS3 questo potrebbe essere il volante definitivo, che tutti aspettavamo.
Domanda: hai solo il volante o tutto l'ambaradan con pedaliera club eccecc blablabla?
E' un piacere notare la tua città... :P

yamaz
16-11-2009, 15:15
Buono a sapersi, ora che mio fratello ha preso in casa una PS3 questo potrebbe essere il volante definitivo, che tutti aspettavamo.
Domanda: hai solo il volante o tutto l'ambaradan con pedaliera club eccecc blablabla?
E' un piacere notare la tua città... :P

Ho volante, pedaliera normale (non la clubsport in metallo), cambio sequenziale, cambio ad H, supporto RennSport Wheel Stand. Entro qualche giorno farò la recensione completa di tutto :)

P.S.
c'avemo i moscioli

Albo34
16-11-2009, 15:55
E ce piace el vì!! :read:

Cmq hai fatto una bella spesa fra tutto...io sono indeciso... :muro:

Adamantio
16-11-2009, 17:16
Ascoli merda^^

Pinasco
17-11-2009, 07:00
Io studio (ed ormai anche lavoro) quassù in Ancona, altrimenti sono di Teramo.
Ad ogni modo è interessante sapere che almeno Fanatec si è attivata abbastanza in fretta per poterti fornire un prodotto funzionante, almeno anche se dovessero scazzare il volante, sono pronti a mandarne uno nuovo.Mi è tornato il Fanatec funzionante... beh ora sì che la musica è cambiata... come prima analisi posso dire che non è in assoluto il miglior volante che si possa comprare (limitandoci al mercato di massa è il G27), ma per chi ha certe esigenze è di sicuro una scelta azzeccatissima.
...
Fanatec non scherza, ragazzi... se solo riuscisse a limitare i vari difetti di costruzione che tanti (incluso IO) lamentano...Poi per tutto il resto a me hanno riconsegnato un volante MS nuovo dopo il retrofit, poi ho comperato il WSP (che dovrebbe essere a casa oggi) compatibile anche con G25, e quindi suppongo anche con il Fanatec.
...almeno mi tengo uno spiraglio aperto per poter comperare questo volante, ma in effetti comincia un pò ad essere un'esagerazione spendere quei soldini per qualche ora di gioco...

Albo34
17-11-2009, 07:49
Pensa te che io voglio prendere il Logitech Drive Fx usato a 35€ :D

Se devo spendere 448€ x un volante, aggiungo un paio di 100€ e mi prendo un pc con un simulatore e il G25 :D

Ovviamente opinione personale e massimo rispetto per chi lo ha comprato... ;)

Pinasco
17-11-2009, 08:11
Pensa te che io voglio prendere il Logitech Drive Fx usato a 35€ :D

Se devo spendere 448€ x un volante, aggiungo un paio di 100€ e mi prendo un pc con un simulatore e il G25 :D

Ovviamente opinione personale e massimo rispetto per chi lo ha comprato... ;)Io già mi considero fuori budget con il mio volante Microsoft (comprato usato qui sul forum, riavuto nuovo 4 giorni fa...FIGATA!) + WSP preso nuovo, che ancora mi deve arrivare...
Speriamo almeno sia carino, così posso cominciare a giocare seriamente :D

Albo34
17-11-2009, 08:12
Alla fine credo prenderò il MS, per il supporto si vedrà per Natale o usato... :D

Pinasco
17-11-2009, 08:13
Alla fine credo prenderò il MS, per il supporto si vedrà per Natale o usato... :DPer completezza ti posso dire che io ho pagato il mio 70€ spedito nel 2007, quando costava ancora 129,00€. :mbe:

Albo34
17-11-2009, 08:20
Per il supporto Atomic usato in buone condizioni è buono 50€?

Pinasco
17-11-2009, 11:22
Per il supporto Atomic usato in buone condizioni è buono 50€?
:read:beh...l'ho già montato dopo pranzo, 15 minuti max, e provato una ventina di minuti...stasera magari posterò una foto.
ciaoPerò non mi sento di dire niente, assolutamente mai visto o provato in prima persona. Dovrebbe costare cmq un centinaio nuovo, suppongo che se non ti dovesse andare bene, puoi rivenderlo allo stesso prezzo d'acquisto.

edit: WSP in consegna, anche se sono al lavoro, speriamo che a casa lo ritiri qualcuno!

bestlap
17-11-2009, 15:41
:read:Però non mi sento di dire niente, assolutamente mai visto o provato in prima persona. Dovrebbe costare cmq un centinaio nuovo, suppongo che se non ti dovesse andare bene, puoi rivenderlo allo stesso prezzo d'acquisto.

edit: WSP in consegna, anche se sono al lavoro, speriamo che a casa lo ritiri qualcuno!

se può interessare:

http://www.youtube.com/watch?v=jsjeNU2-a1I

al 50° secondo del video si vede quanto ondeggia...ma non so se il tipo si è dimenticato di fissare bene qualche vite....
il WSP cmq mi sta dando parecchie soddisfazioni, sn ultrafelice dell'acquisto! :D
ciao

p.s: trovato anche questo...
http://www.youtube.com/watch?v=Rp1q5-Xq4PQ

Albo34
17-11-2009, 16:08
Visto! :eek:

Ondeggia non poco! :D

Con il Whhel Stand Pro non li hai sti ondeggiamenti?

bestlap
17-11-2009, 16:31
Visto! :eek:

Ondeggia non poco! :D

Con il Whhel Stand Pro non li hai sti ondeggiamenti?

assolutamente no!

http://www.youtube.com/watch?v=WvW5Tbrp_iU&translated=1

col WSP si parla di movimenti quasi inavvertibili, perchè parliamo cmq di un supporto "portatile".
diciamo che ha più gioco il piantone sterzo del volante microsoft :(
il supporto atomic fa un pò venire il mal di mare...e pensa che ero tentato dal prenderlo, ma ho temporeggiato un attimo e fortunatamente ho trovato altro girovagando in internet :)
per finire, il WSP da chiuso occupa poco spazio e devi sbloccare una sola levetta; con l'atomic credo sia più lunga l'operazione, e sarebbe da vedere come diventa da chiuso...

yamaz
17-11-2009, 17:17
Io per la cronaca non ho tirato fuori 1€ :D L'ha mandato direttamente Fanatec per farci la recensione ;) In ogni caso i soldi che costa, naturalmente, sono giustificati solo per i veri appassionati di Simracing che giocano di brutto... se si è un "amatore" che si fa 1 oretta di Forza 3 ogni tanto, la cifra diventa spropositata.

Pinasco
17-11-2009, 17:44
XBOX con led rossi e stand non ancora arrivato: non proprio una giornata felice direi. :(

bestlap
17-11-2009, 17:49
Per completezza ti posso dire che io ho pagato il mio 70€ spedito nel 2007, quando costava ancora 129,00€. :mbe:

io sn stato "fortunato"...l'ho trovato in un mercatino dell'usato al lingotto (torino), preso a 20€ come non funzionante (ovvero, non funzionavano dei tasti...)
già in serata l'ho aperto e, rimessa al suo posto una piattina, ecco un volante quasi nuovo!

bestlap
17-11-2009, 17:50
XBOX con led rossi e stand non ancora arrivato: non proprio una giornata felice direi. :(

nooooooooooo!
cmq ieri sera volevo provare a modificare l'angolo di visuale dell'abitacolo, entro in gioco libero e scelgo il tracciato corto di camino vejo......xbox inchiodata....sia col volante che col pad....per 4-5 volte!
Poi ha ripreso a funzionare, nn so perchè, ma premetto che la mia xbox è rientrata dalla germania a fine settembre, proprio per i fot...ssimi led rossi...INCROCIO LE DITA!

Pinasco
18-11-2009, 07:52
nooooooooooo!
cmq ieri sera volevo provare a modificare l'angolo di visuale dell'abitacolo, entro in gioco libero e scelgo il tracciato corto di camino vejo......xbox inchiodata....sia col volante che col pad....per 4-5 volte!
Poi ha ripreso a funzionare, nn so perchè, ma premetto che la mia xbox è rientrata dalla germania a fine settembre, proprio per i fot...ssimi led rossi...INCROCIO LE DITA!Non te la voglio tirare, lo sai, ma io ho cominciato ad avere problemi simili proprio con la demo di FM3. Si è puntata parecchie volte, poi i miei primi LED rossi risalgono al 22/10, giorno prima dell'uscita di FM. Da allora mi sono ricomparsi anche un'altra volta, come documentato sul thread problemi/sostituzione, ma la console è sempre ripartita.
Ora preferisco mandare in assistenza oltre che per il fatto che la console non parte, per poter passare felicemente il Santo Natale, invece di stare a rinnegare poi.
Oggi dovrebbe arrivare anche il supporto WSP, se ne starà inscatolato per 20 giorni, che tristezza! In caso di botta di matto per Natale potrei anche pensare ad un nuovo botolo, anche se con inevitabile scazzo...

bestlap
18-11-2009, 09:07
Non te la voglio tirare, lo sai, ma io ho cominciato ad avere problemi simili proprio con la demo di FM3. Si è puntata parecchie volte, poi i miei primi LED rossi risalgono al 22/10, giorno prima dell'uscita di FM. Da allora mi sono ricomparsi anche un'altra volta, come documentato sul thread problemi/sostituzione, ma la console è sempre ripartita.
Ora preferisco mandare in assistenza oltre che per il fatto che la console non parte, per poter passare felicemente il Santo Natale, invece di stare a rinnegare poi.
Oggi dovrebbe arrivare anche il supporto WSP, se ne starà inscatolato per 20 giorni, che tristezza! In caso di botta di matto per Natale potrei anche pensare ad un nuovo botolo, anche se con inevitabile scazzo...

mah, vedremo, intanto ieri sera si è inchiodata (niente led rossi) mentre caricava laguna seca.
se ritornano i led rossi, dopo neanche 2 mesi dalla riparazione, nn siamo per niente a posto (...gioco pure poco!...), e prenderò provvedimenti drastici...ovvero, riparazione e svendita xbox360 con giochi e volante, e acquisto PS3 + GT5 (aspetterò quel che c'è da aspettare, pace :( )

torgianf
18-11-2009, 09:11
nooooooooooo!
Poi ha ripreso a funzionare, nn so perchè, ma premetto che la mia xbox è rientrata dalla germania a fine settembre, proprio per i fot...ssimi led rossi...INCROCIO LE DITA!

la consolle si blocca perche' hai modificato il fov del gioco senza andare a mettere gli ip statici, cosi' quando va a cercare gli altri 2 schermi ti fa una pernacchia

bestlap
18-11-2009, 09:14
la consolle si blocca perche' hai modificato il fov del gioco senza andare a mettere gli ip statici, cosi' quando va a cercare gli altri 2 schermi ti fa una pernacchia

eh no, purtroppo, perchè ieri prima di iniziare a giocare ho disattivato gli schermi multipli....

torgianf
18-11-2009, 09:15
eh no, purtroppo, perchè ieri prima di iniziare a giocare ho disattivato gli schermi multipli....

e allora mi sa che ti tocca prendere una ps3

bestlap
18-11-2009, 09:22

già una mezza idea c'era, dopo averci giocato per la prima volta mercoledi scorso da un amico e aver constatato che fa un decimo del rumore dell'xbox, l'idea è arrivata ai 3/4...
da valutare cmq più in là e solo dopo aver visto con sicurezza nei negozi GT5...ma ora nn voglio andare OT...

Albo34
18-11-2009, 10:31
assolutamente no!

http://www.youtube.com/watch?v=WvW5Tbrp_iU&translated=1

col WSP si parla di movimenti quasi inavvertibili, perchè parliamo cmq di un supporto "portatile".
diciamo che ha più gioco il piantone sterzo del volante microsoft :(
il supporto atomic fa un pò venire il mal di mare...e pensa che ero tentato dal prenderlo, ma ho temporeggiato un attimo e fortunatamente ho trovato altro girovagando in internet :)
per finire, il WSP da chiuso occupa poco spazio e devi sbloccare una sola levetta; con l'atomic credo sia più lunga l'operazione, e sarebbe da vedere come diventa da chiuso...

Non so se mi va di spendere 120€ x il supporto... quasi quasi me lo autocostruisco... :read:

Foxlady
18-11-2009, 10:34

:asd:

bestlap
18-11-2009, 10:45
Non so se mi va di spendere 120€ x il supporto... quasi quasi me lo autocostruisco... :read:

se hai già tutto l'occorrente e sei bravo nel fai-da-te, nn ci metti molto, anche se qualche € per il materiale forse lo spendi.
ad esempio, tempo fa me l'ero fatto un supporto con delle assi di legno di recupero, ma era ancora troppo ingombrante (ora devo andare a convivere e l'aggeggio sarebbe di sicuro rimasto fuori casa :( ) e con posizione di guida fissa (adattato per poltrona ikea, quindi già se volevo usarlo sedendomi sul divano, nn potevo farlo), oltrechè bruttino da vedersi...col wsp nn ho di questi problemi (anche esteticamente nn mi dispiace).
se vuoi farlo simile al wsp e per caso ti servissero delle misure o dettagli tecnici, chiedi pure.
ciao

Albo34
18-11-2009, 10:49
se hai già tutto l'occorrente e sei bravo nel fai-da-te, nn ci metti molto, anche se qualche € per il materiale forse lo spendi.
ad esempio, tempo fa me l'ero fatto un supporto con delle assi di legno di recupero, ma era ancora troppo ingombrante (ora devo andare a convivere e l'aggeggio sarebbe di sicuro rimasto fuori casa :( ) e con posizione di guida fissa (adattato per poltrona ikea, quindi già se volevo usarlo sedendomi sul divano, nn potevo farlo), oltrechè bruttino da vedersi...col wsp nn ho di questi problemi (anche esteticamente nn mi dispiace).
se vuoi farlo simile al wsp e per caso ti servissero delle misure o dettagli tecnici, chiedi pure.
ciao

Volevo proprio fare una "replica" del WSP. Per il materiale non c'è problema, ci lavoro. Per la manualità idem. Il problema è se il gioco vale la candela... :D

Alla fine non dovrebbe essere complicato, il problema sarebbe soltanto il supporto per il fissaggio del volante.

Se ti va di prendere 2 misure del tutto mi faresti un favore... ;)

trvdario
18-11-2009, 10:50

Se vuoi..........ti spedisco 3 cassette della frutta.....:asd: :asd: :asd:

Albo34
18-11-2009, 10:54
Se vuoi..........ti spedisco 3 cassette della frutta.....:asd: :asd: :asd:

Se c'è la frutta dentro potrei pensarci! :sofico:

bestlap
18-11-2009, 11:05
Volevo proprio fare una "replica" del WSP. Per il materiale non c'è problema, ci lavoro. Per la manualità idem. Il problema è se il gioco vale la candela... :D

Alla fine non dovrebbe essere complicato, il problema sarebbe soltanto il supporto per il fissaggio del volante.

Se ti va di prendere 2 misure del tutto mi faresti un favore... ;)

ok, appena ho un pò di tempo ti prendo 2 misure (in settimana cmq). ciao

Albo34
18-11-2009, 11:16
ok, appena ho un pò di tempo ti prendo 2 misure (in settimana cmq). ciao

Quando hai tempo e voglia... ;)

Grazie mille! :D

torgianf
18-11-2009, 11:30
già una mezza idea c'era, dopo averci giocato per la prima volta mercoledi scorso da un amico e aver constatato che fa un decimo del rumore dell'xbox, l'idea è arrivata ai 3/4...
da valutare cmq più in là e solo dopo aver visto con sicurezza nei negozi GT5...ma ora nn voglio andare OT...

strano, la mia installando i giochi su hd fa 1/10 del rumore origario e praticamente e' muta tanto quanto ps3. fine ot e luoghi comuni

trvdario
18-11-2009, 12:08
strano, la mia installando i giochi su hd fa 1/10 del rumore origario e praticamente e' muta tanto quanto ps3. fine ot e luoghi comuni

E' che ps3 non è proprio muta......:O come nessun apparecchio elettronico aggiungerei(vedi decoder My Sky hd che ronza continuamente)

piperprinx
18-11-2009, 12:26

bhe', anche la mia prima xbox sembrava un trattore, ma l'ultima Jasper e' inudibile. In compenso la mia PS3 delle prime (60GB) e' un jet in decollo....

voglio dire che oggi entrambe le console (slim e jasper) sono *notevolmente* piu' silenziose delle prime...

illoca
18-11-2009, 13:40

Il mio consiglio è di farti mandare l'etichetta per mail e portarlo al MBE tu stesso.
Ho aspettato per una settimana l'UPS invano............
(i baxtardi dicevano che erano passati.........)

Pinasco
18-11-2009, 14:00
Il mio consiglio è di farti mandare l'etichetta per mail e portarlo al MBE tu stesso.
Ho aspettato per una settimana l'UPS invano............
(i baxtardi dicevano che erano passati.........)E' già tutto pronto: devo soltanto uscire dal lavoro. ;)
A casa è arrivato il WSP, poi posto qualche foto eventualmente, tanto ormai senza botolo non ho un caz da fare!

bestlap
18-11-2009, 17:28

allora si vede che è la mia ad avere le ventole difettose, dato che gioco pure io da hd e che nonostante questo fa più casino di una PS3 (vecchia di un anno e mezzo, quindi neanche slim...)
ah, la mia è una versione "arcade", non so che nome in codice abbia...ma di sicuro non ne prendo una nuova solo per avere meno rumore, posso benissimo sopportare.
quel che nn invece mi lascia un pò così è avere dei blocchi che lasciano presagire LED ROSSI, che spero non arrivino però, visto che sono passati neanche 2 mesi dal rientro per riparazione (quello non lo sopporterei molto :mad: )

Pinasco
18-11-2009, 20:21
Visto che stiamo andando un pò fuori tema segnalo:
WSP arrivato e montato, peccato che però sono senza console, che oggi ho provveduto a far partire!
Da un primo contatto sembrerebbe uno stand di ottima qualità. Speriamo di avere presto la console...

Albo34
18-11-2009, 20:41
WSP arrivato e montato, peccato che però sono senza console, che oggi ho provveduto a far partire!
Da un primo contatto sembrerebbe uno stand di ottima qualità. Speriamo di avere presto la console...

Mi stai facendo venir voglia... maledetto! :D

Forse mi faccio il regalo di Natale!! :cool:

illoca
19-11-2009, 07:21

Mi faresti una fota da chiuso possibilmente con le misure ribassate, per convincere la moglie ? :D

Pinasco
19-11-2009, 09:10
Mi faresti una fota da chiuso possibilmente con le misure ribassate, per convincere la moglie ? :DVa bene!
Ora sono al lavoro però...

Mitchan
19-11-2009, 09:26

io ho il WSP ed è perfetto. Solido e stabile. Ottimo acquisto :)

Rox87
19-11-2009, 13:54
Sapete per caso se il volante della microsoft si puo collegare al pc.!?!?!?

Albo34
19-11-2009, 13:57
Sapete per caso se il volante della microsoft si puo collegare al pc.!?!?!?

Credo proprio di si tramite apposito adattatore ;)

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2007/02/xbox-360-wireless-windows-2.jpg

Foxlady
19-11-2009, 13:57

quoto

Rox87
19-11-2009, 14:01

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2007/02/xbox-360-wireless-windows-2.jpg

Wow... E quanto viene l'adattatore..!?!?!? Altri 100 euro..!?!?!? :D:D:D:D

D3vil
19-11-2009, 15:48

Ma non funziona il FF su PC.:muro:
L'adattatore dovrebbe costare 19.90 ma è praticamente introvabile singolarmente, altrimenti in coppia ad un pad si trova a 59.90 mi pare.

Albo34
19-11-2009, 15:56
Ma non funziona il FF su PC.:muro:
L'adattatore dovrebbe costare 19.90 ma è praticamente introvabile singolarmente, altrimenti in coppia ad un pad si trova a 59.90 mi pare.

Non lo sapevo che non andasse il FF... :mbe:

Ma perchè poi? :rolleyes:

bestlap
19-11-2009, 17:36
Quando hai tempo e voglia... ;)

Grazie mille! :D

eccoti 2 misure del wsp.
ciao

73346

illoca
20-11-2009, 07:07
Scusate, ma quando si piegano si riesce a far rimanere installato volante e pedaliera oppure bisogna per forza staccarli?
Thx

bestlap
20-11-2009, 08:21
Scusate, ma quando si piegano si riesce a far rimanere installato volante e pedaliera oppure bisogna per forza staccarli?
Thx

no, non devi staccarlo, anche perchè dopo 3-4 rimontaggi ti passa la voglia e lo lasci in un angolo senza usarlo.
cmq da chiuso, volante xbox incluso misura 61x45x39 cm (il blocco volante incide molto, in effetti).
se hai uno spazio libero di 40-45 cm (ad esempio fra 2 mobili, o una nicchia a muro), puoi sbatterlo lì...o addirittura mettere un gancio a muro e appenderlo al contrario, così tua moglie quando toglie la polvere o lava il pavimento non ce l'ha fra i piedi :)
ciao

bestlap
20-11-2009, 08:26
Thx

ah già, avevo fatto anche delle foto
http://foto.libero.it/ho_messo_via_I/foto/tuttelefoto/SSC_4835
io non abbasso del tutto il piantone del volante, ma se vuoi meno ingombro puoi benissimo farlo.

illoca
20-11-2009, 08:29
no, non devi staccarlo, anche perchè dopo 3-4 rimontaggi ti passa la voglia e lo lasci in un angolo senza usarlo.

Infatti, tel'avevo chiesto apposta :)

cmq da chiuso, volante xbox incluso misura 61x45x39 cm

Grazie :)

bestlap
20-11-2009, 08:38
Infatti, tel'avevo chiesto apposta :)

Grazie :)

prego.
tanto per avere un punto di vista femminile, fra 2 settimane ti dirò se alla mia ragazza rompe le scatole :D (devo andare a convivere, e lo spazio non sarà molto...)

P.S: i 61 cm li ho misurati tutto al minimo, non come da foto. ciao

Albo34
20-11-2009, 08:58
eccoti 2 misure del wsp.
ciao

73346

Grazie mille!! :D

Poi ti faccio sapere se ci sono riuscito e come è venuto! ;)

illoca
20-11-2009, 09:07
prego.
tanto per avere un punto di vista femminile, fra 2 settimane ti dirò se alla mia ragazza rompe le scatole :D (devo andare a convivere, e lo spazio non sarà molto...)

Caxxo il problema è che io ho insistito per avere i cassettoni nel mobile (sotto la tele per mettere appunto il volante in un posto che non si veda....
Far digerire alla moglie una roba del genere mi costerebbe troppo dal gioielliere :D

Albo34
20-11-2009, 09:51
Far digerire alla moglie una roba del genere mi costerebbe troppo dal gioielliere :D

:read: :D :D

Brentoncity
20-11-2009, 09:52
prego.

P.S: i 61 cm li ho misurati tutto al minimo, non come da foto. ciao

auguri...:D

Brentoncity
20-11-2009, 09:59
a parte gli scherzi, mi sembra di capire che la miglior scelta in rapporto al costo sia volante microsoft + wsp, giusto?

io ho preso FORZA3 ma dopo qualche giro col pad l' ho messo in un angolo e adesso piu' che fifa10 e cod6 non metto altro nel botolo, però mi spiace e vorrei tornare ai tempi in cui comprai GT4 x PS2 con il volante brandizzato della logitech che era fantastico secondo me.

ma perchè logitech non fa un volante serio per xbox, è assurda questa cosa!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

e le voci di un nuovo volante microsoft x FORZA3??? solo voci???

se prendo questo e poi mi escono con uno nuovo gli do fuoco alla sede italiana.

Pinasco
20-11-2009, 10:12
ah già, avevo fatto anche delle foto
http://foto.libero.it/ho_messo_via_I/foto/tuttelefoto/SSC_4835
io non abbasso del tutto il piantone del volante, ma se vuoi meno ingombro puoi benissimo farlo.Hai fatto passare il filo della pedaliera nel tubo del WSP ???

kratos0
20-11-2009, 10:29
ma mica ci passano gli attacchi :mbe:

Io col Logitech G25 ho legato tutto intorno al tubo,non credo possa esserci altra soluzione :mbe:

bestlap
20-11-2009, 11:21
Hai fatto passare il filo della pedaliera nel tubo del WSP ???

no, legato al tubo, ma si nota pochissimo.

Rox87
20-11-2009, 11:25

Qui ti quoto.!!
Dovrei prendermelo tra poco il volante... Solo che questo dubbio mi assale..!!
Se poi per natale ne fanno uscire uno novo.!!!?!?!? :muro: :muro: :muro:

introspective
20-11-2009, 11:29
Qui ti quoto.!!

secondo me non lo faranno, del resto solo forza3 supporterebbe la frizione e per quello c'è gia il fanatec, se avessero avuto interesse a farlo l'avrebbero fatto al lancio del gioco imho

bestlap
20-11-2009, 11:34
Qui ti quoto.!!

ma da dove arrivano queste "voci"? link a qualche sito che riporta la "notizia"?
secondo me si stanno dedicando solamente al project natal (inutile con Forza :muro: )

Rox87
20-11-2009, 12:01
ma da dove arrivano queste "voci"? link a qualche sito che riporta la "notizia"?
secondo me si stanno dedicando solamente al project natal (inutile con Forza :muro: )

Nessuna voce... E' solo un mio dubbio.!!
Però giustamente si stanno concentrando sul natal..!!
Per cui mi sa che il nuovo volante lo vedremo con l'x nuova..!!!

Pinasco
20-11-2009, 14:27
a parte gli scherzi, mi sembra di capire che la miglior scelta in rapporto al costo sia volante microsoft + wsp, giusto?

io ho preso FORZA3 ma dopo qualche giro col pad l' ho messo in un angolo e adesso piu' che fifa10 e cod6 non metto altro nel botolo, però mi spiace e vorrei tornare ai tempi in cui comprai GT4 x PS2 con il volante brandizzato della logitech che era fantastico secondo me.

ma perchè logitech non fa un volante serio per xbox, è assurda questa cosa!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

secondo me non lo faranno, del resto solo forza3 supporterebbe la frizione e per quello c'è gia il fanatec, se avessero avuto interesse a farlo l'avrebbero fatto al lancio del gioco imho

Nessuna voce... E' solo un mio dubbio.!!
Però giustamente si stanno concentrando sul natal..!!
Per cui mi sa che il nuovo volante lo vedremo con l'x nuova..!!!

Creado che MS non farà mai un nuovo volante. Perché uno c'è già, e se qualcuno volesse il supporto della frizione, beh, allora si prende il Fanatec.
Niente di più.

Albo34
20-11-2009, 14:37
Ma è possibile cambiare magari solo la pedialiera con una con frizione?? :D

bestlap
20-11-2009, 15:24
Creado che MS non farà mai un nuovo volante. Perché uno c'è già, e se qualcuno volesse il supporto della frizione, beh, allora si prende il Fanatec.
Niente di più.

ma logitech?
sono poco informato, lo ammetto...ma perchè logitech nn tira fuori un volante per 360? qual'è il problema?

Mitchan
20-11-2009, 15:31
ma logitech?
sono poco informato, lo ammetto...ma perchè logitech nn tira fuori un volante per 360? qual'è il problema?

direi per interessi economici. Non avranno trovato l'accordo

bestlap
20-11-2009, 15:35
direi per interessi economici. Non avranno trovato l'accordo

mi correggo, una veloce ricerca e ho trovato questo:

http://www.testseek.it/giochi/accessori_per_console/volanti/logitech_drivefx_racing_wheel_for_xbox360-p-08bbfbaf-d88f-ca3d-6eb0-249eb36c6c9f.html

nessuno ne ha mai sentito parlare?

Rox87
22-11-2009, 14:12
Ragazzi,mi sono preso il volante per l'x... Ovviamente quello della microsoft... Il fanatec costa troppo.!!
Che dire... Be,forza motorsport sembra un altro gioco.!!!
Mi ci è voluta un oretta per abituarmi a frenare col sinistro,senza bloccare le ruote( gioco senza aiuti),però adesso mi sono allineato ai tempi che facevo col pad... E cosa strana,mi sembra di girare lento (eppure col pad non giravo lento)..!! Quindi posso ancora migliorare secondo me..!! :D
Insomma,per ora sono soddisfatto dell'acquisto..!!
Dentro al volante o trovato la demo di grid..!! Magari poi lo provo.!! :D

introspective
22-11-2009, 14:26
da qualche giorno l'acceleratore del mio volante ms fa un rumoraccio di plasticone quando lo premo che prima non faceva, pero' funziona bene uguale, a qualcun'altro è successo?

Pinasco
22-11-2009, 16:20
da qualche giorno l'acceleratore del mio volante ms fa un rumoraccio di plasticone quando lo premo che prima non faceva, pero' funziona bene uguale, a qualcun'altro è successo?Lo ha sempre fatto! :O

D3vil
22-11-2009, 16:26
da qualche giorno l'acceleratore del mio volante ms fa un rumoraccio di plasticone quando lo premo che prima non faceva, pero' funziona bene uguale, a qualcun'altro è successo?

Inizia con 1 pedale, poi si estende al secondo, e successivamente alle leve del cambio! Il mio è tutto uno scricchilio!!! Ma funziona!!:sofico:
Tutto normale direi.

Ljnce
22-11-2009, 17:50
Io possiedo Forza Motorsport 3 ed il volate originale Microsoft, posso dire solo una cosa: è formidbile! Sembra che quel volante sia fatto a posta per FM 3, in quanto simula perfettamente lo stile di guida! Per Dirt 2 invece ci sono un pò più di difficoltà inzialmente, perchè è un pò difficiletto giocarci con il volante a un gioco di Rally.

introspective
22-11-2009, 18:28
Inizia con 1 pedale, poi si estende al secondo, e successivamente alle leve del cambio! Il mio è tutto uno scricchilio!!! Ma funziona!!:sofico:
Tutto normale direi.

ah ecco stavo iniziando a preoccuparmi! peccato mi piaceva un sacco come scorreva bene lìacceleratore... il freno invece ci ho messo sotto un pezzo di un materassino di queli per fare gli addominali :asd: tagliato giusto e attaccato sotto dove il pedale "sbatte" cosi ha circa 1 mezzo cm di corsa in meno e riesco a bloccare cmq con tutte le macchine in forza 3, ma in compenso è leggermente piu duro e riesco a percepire meglio quando sono a fine corsa, lo consiglio a tutti

buglis
10-12-2009, 13:20
Appena ritirato il Porsche 911 Turbo S wheel EU.

Non riesco ad aprire lo sportellino sotto la pedaliera, cosa ci andrebbe li dentro?? delle pile?? :confused: Ho visto che tu Yamaz hai avuto lo stesso problema, ma a che servono le batterie??

Ora devo trovare la posizione più comoda dove agganciarlo, voi come avete risolto?

Nella scrivania poi mi rende la parte inferiore dello schermo non visualizzabile.

Qualche postazione più economica di quella di sato??? :D

Una cosa che non mi gusta sono le leve delle marce dietro al volante che non hanno lo spazio da mettere la mano quando non si deve cambiare.

Tempo di spedizione rapido, ordinato il 2 dicembre il 4 era già in italia.

Ora ho letto di questo wheel stand pro, va bene come supporto per il fanatec?

BTinside
10-12-2009, 13:32
Domanda : Il G25 è compatibile con forza 3 o è stato ancora snobbato?

Se no quali volanti logitech sono compatibili con forza 3? Fra i non logitech, qualcuno che sia almeno paragonabile a un dfp?

piperprinx
10-12-2009, 18:08
Ma che sfiga...dopo 2 mesi di attesa mi e' arrivato il mio fanatec pure....senza il cavo di collegamento tra l'adattatore della pedaliera g25 e il volante...dio che nervi!:muro: :muro:

buglis
10-12-2009, 18:18
Ho scoperto come aprire il coperchio sotto la pedaliera!!! Rompendolo!!! :D

C'erano due fasciette inserite dall'interno quindi non si doveva aprire, è un vano pile ma senza nessun contatto come già detto da Yamaz. Che serviva per la vibrazione del freno?

Ora sto steccando per montare le barre del cambio!!:muro:

Pinasco
11-12-2009, 08:06
Ora ho letto di questo wheel stand pro, va bene come supporto per il fanatec?Ciao!
Io l'ho preso per il volante originale MS, e va benone!
Tempi di montaggio/smontaggio eccellenti, assoluta possibilità di personalizzazione della posizione.
L'unico mio neo è quello di non averci praticamente mai giocato da quando ce l'ho! :muro:

buglis
11-12-2009, 08:08
Ciao!
Io l'ho preso per il volante originale MS, e va benone!
Tempi di montaggio/smontaggio eccellenti, assoluta possibilità di personalizzazione della posizione.
L'unico mio neo è quello di non averci praticamente mai giocato da quando ce l'ho! :muro:

Se lo vuoi vendere son qua :asd:

Cmq ho mandato una mail e mi hanno detto che il fanatec non è supportato, ma il montaggio come avviene? Ho lo schema per forare il supporto. Non è che riusciresti (tu o qualcun altro) a mandarmi una foto del supporto per il volante?

Ne sarei grato.:)

Pinasco
11-12-2009, 08:21
Se lo vuoi vendere son qua :asd:

Cmq ho mandato una mail e mi hanno detto che il fanatec non è supportato, ma il montaggio come avviene? Ho lo schema per forare il supporto. Non è che riusciresti (tu o qualcun altro) a mandarmi una foto del supporto per il volante?

Ne sarei grato.:)Sono al lavoro, fammi tornare a casa e poi la foto ci scappa.

Ad ogni modo è si vero che il fanatec non è supportato, ma comunque il WSP è una base ideale per poter costruirci sopra un supporto per il Fanatec stesso.

Per il resto ti dirò: non è da escludere che io possa vendere...:rolleyes:

Plutox7
12-12-2009, 10:12
Mi è arrivato da qualche giorno il fanatec+ pedaliera clubsport, premetto che non uso volanti da più di 10 anni; che dire, l'ho provato solo con forza motorsport 3 per 4-5 ore e, più che divertirmi ho provato frustazione.

Ho provato un pò di impostazioni diverse dai 900° ai 210°, e non ho ancora capito quale sia quella corretta tra 540° e 900°, forse se ci fosse stata una 720°:stordita:.
Non sò per ora non sono soddisfatto del comportamento con forza 3, proverò a fare ancora un pò di pratica e se ho tempo oggi lo provo con il demo di GTprolog e qualche altro gioco su pc.
Si accettano consigli & suggerimenti :)

buglis
12-12-2009, 11:31
Mi è arrivato da qualche giorno il fanatec+ pedaliera clubsport, premetto che non uso volanti da più di 10 anni; che dire, l'ho provato solo con forza motorsport 3 per 4-5 ore e, più che divertirmi ho provato frustazione.

Ho provato un pò di impostazioni diverse dai 900° ai 210°, e non ho ancora capito quale sia quella corretta tra 540° e 900°, forse se ci fosse stata una 720°:stordita:.
Non sò per ora non sono soddisfatto del comportamento con forza 3, proverò a fare ancora un pò di pratica e se ho tempo oggi lo provo con il demo di GTprolog e qualche altro gioco su pc.
Si accettano consigli & suggerimenti :)

Pure io non ci sto capendo una mazza con queste opzioni oltretutto il supporto è molto scarso. Che sono dri e abs nelle impostazioni?

Come si fa a calibrare il volante sotto x360?

trecca
12-12-2009, 11:46
Domanda : Il G25 è compatibile con forza 3 o è stato ancora snobbato?

Se no quali volanti logitech sono compatibili con forza 3? Fra i non logitech, qualcuno che sia almeno paragonabile a un dfp?
Per riassumere la situazione volanti non c'è molto da dire: la 360 supporta solo il plasticone M$ e il Fanatec, non ci sono vie di mezzo come il DFGT ;)

Plutox7
12-12-2009, 13:00
Drift è un'impostazione che toglie resistenza per rendere più veloci i cambi di direzione (vedi giochi di rally), l'ABS serve per sentire la vibrazione sul pedale del freno, se la imposti ad esempio a 80, quando il freno raggiunge l'80% vibra, ma non sò se funziona anche sulla pedaliera standard.

Ho provato queste impostazioni consigliate da un'utente di un'altro forum:
900°
FFB sul gioco (60% circa)
FFB sul volante (33)
Vibrazione del volante nel gioco (100%)
Vibrazione del volante SHO (100%)
Drift mode (2)
ABS sul volante (90%)

Queste non sono male, a volte mi sembra vada meglio con i 900 altre con i 540
tra l'altro ci sono ancora tutte le impostazioni avanzate del gioco (sto parlando sempre e solo per forza 3) che mi sono incomprensibili.
A detta dell'utente che ha postato questi settaggi, forza 3 non supporta bene i volanti, è stato studiato solo per il volante Microsoft, quindi lui dice che il fanatec non riesce ad integrarsi bene proprio a causa del gioco.

buglis
12-12-2009, 13:21
Drift è un'impostazione che toglie resistenza per rendere più veloci i cambi di direzione (vedi giochi di rally), l'ABS serve per sentire la vibrazione sul pedale del freno, se la imposti ad esempio a 80, quando il freno raggiunge l'80% vibra, ma non sò se funziona anche sulla pedaliera standard.

Ho provato queste impostazioni consigliate da un'utente di un'altro forum:
900°
FFB sul gioco (60% circa)
FFB sul volante (33)
Vibrazione del volante nel gioco (100%)
Vibrazione del volante SHO (100%)
Drift mode (2)
ABS sul volante (90%)

Queste non sono male, a volte mi sembra vada meglio con i 900 altre con i 540
tra l'altro ci sono ancora tutte le impostazioni avanzate del gioco (sto parlando sempre e solo per forza 3) che mi sono incomprensibili.
A detta dell'utente che ha postato questi settaggi, forza 3 non supporta bene i volanti, è stato studiato solo per il volante Microsoft, quindi lui dice che il fanatec non riesce ad integrarsi bene proprio a causa del gioco.

Immaginavo infatti che abs fosse per il freno, cmq no la pedaliera standard non lo supporta, solo quella sportiva.

Iantikas
12-12-2009, 17:18
ciao, ankio ho il fanatec e siccome i primi due giorni ho sbattuto nn poco x raggiungere quella ke ora definirei come un'esperienza di guida molto buona vi segnalo alcuni bug ke vi sono tra il fanatec e forza 3...

...NON bisogna mai accendere la xbox360 dal volante, ma accendere la xbox360 dalla xbox360 e una volta avviata accendere e connettere il volante...

...l'impostazione dei gradi di rotazione va fatta da volante, con profilo xbox360 inserito ma restando nella dashboard (nn dovete mai modificare la rotazione stando in forza 3)...

...io lo uso con 900° di rotazione (questi funzioneranno bene solo se seguite le info sopra scritte), FF impostato al 33%, rumble al 33%, abs e drift su OFF...

...da forza 3 andando in "il mio profilo" -> "controller" -> "avanzate", partendo dai valori predefiniti l'unica cosa ke modifico è la zona morta interna dello sterzo ke setto a 0...

...il resto lo lascio tutto di def (abbassando in-game e alzando da volante ho la sensazione ke + ke x intensità si perdi in "varietà" degli effetti)...

...provate a fare così x impostare i 900° di rotazione xkè altrimenti è normale ke nn vi sentiate soddisfatti dell'esperienza di gioco (io prima di scoprire questi bug ero abb deluso)...

...evitati i bug xò i 900° e in generale il volante funziona a meraviglia e nn c'è nessun motivo x utilizzare rotazioni inferiori...

...ciao

p.s.: x essere sicuri ke il profilo venga caricato bene, fate così...

accendete la xbox360
accendete il volante
connettete il volante tramite la pressione del pulsante XGB
entrate nel profilo S1 attraverso il pulsante del tuning e settatelo "sen 900" "FF 33" "rmb 33" "drf OFF" "abs OFF", kiudete il profilo attraverso il pulsante del tuning
spegnete il volante (il manuale indica ke il volante ad ogni cambio di profilo dovrebbe riavviarsi ma nn lo fa, quindi fatelo voi)
accendete il volante
connettete tramite XGB
avviate forza 3
nelle opzioni avanzate del controller azzerate zona morta interna dello sterzo e salvate

a questo punto vi deve funzionare x bene :D ...naturalmente le prox volte ke vorrete giocare dovrete solo accendere la xbox360, in seguito accendere e connettere il volante e poi avviare forza 3 (tutto il resto rimane memorizzato)

Plutox7
12-12-2009, 18:38
Sei un grandissimissimo!!:)
Ti ho ringraziato anche nell'altro 3D di forza 3, ero lì lì per vendere tutto!
Ora si che funziona; fantastico!! Si guida talmente bene che ho già abbassato alcuni miei best lap di quasi 2 sec.:) , pensa che mi è arrivato mercoledì e non ho potuto fare neanche 1 partitina sul live per paura di fare disastri e farmi insultare.
Certo che questi della fanatec su certe cose mi lasciano molto perplesso, come si fa a dare in mano un prodotto senza avvisare di un bug così importante!:muro: :muro: :muro:

Ah... dimenticavo, ho il volante un pò spostato verso sinistra, vorrei centrarlo, ma sui manuali forniti non c'è niente e sui pdf scaricati non ci capisco nà mazza, potresti spiegarmelo partendo da volante e xbox spente?
Grazie ancora!!

buglis
12-12-2009, 18:40
Con la pedaliera normale ABS attivo vibra il volante quando si pigia il freno.

Per centrarlo devi essere in modalità pc o standby centri il volante poi premi contemporaneamente i 2 tasti inferiori a sinistra del volante e tenendoli premuti premi il pulsante xbox per un paio di secondi poi lasci.

Ora non ricordo come si entra in modalità pc ma mi sembra accendi il volante e tieni premuto start.

Plutox7
12-12-2009, 18:59
Ho provato a farlo ma dopo l'ultima operazione non accade nulla, spengo riaccendo ed è come prima, forse manca qualche passaggio.

Plutox7
12-12-2009, 21:21
Non riesco a centrarlo nemmeno dal software del pc, clicco su "calibrate" poi mi chide di cliccare il bottone ma non dice quale, in pratica resta sempre spostato a simistra di -6°. Bò...

Iantikas
13-12-2009, 00:19
Sei un grandissimissimo!!:)
Ti ho ringraziato anche nell'altro 3D di forza 3, ero lì lì per vendere tutto!
Ora si che funziona; fantastico!! Si guida talmente bene che ho già abbassato alcuni miei best lap di quasi 2 sec.:) , pensa che mi è arrivato mercoledì e non ho potuto fare neanche 1 partitina sul live per paura di fare disastri e farmi insultare.
Certo che questi della fanatec su certe cose mi lasciano molto perplesso, come si fa a dare in mano un prodotto senza avvisare di un bug così importante!:muro: :muro: :muro:

Ah... dimenticavo, ho il volante un pò spostato verso sinistra, vorrei centrarlo, ma sui manuali forniti non c'è niente e sui pdf scaricati non ci capisco nà mazza, potresti spiegarmelo partendo da volante e xbox spente?
Grazie ancora!!

Ho provato a farlo ma dopo l'ultima operazione non accade nulla, spengo riaccendo ed è come prima, forse manca qualche passaggio.

Non riesco a centrarlo nemmeno dal software del pc, clicco su "calibrate" poi mi chide di cliccare il bottone ma non dice quale, in pratica resta sempre spostato a simistra di -6°. Bò...

la calibrazione la puoi fare in due modi...a me è successo il secondo giorno ke lo tenevo ke mi si scalibrasse il centro (lo stesso giorno si è scalibrato anke il cambio ad H ma da allora fortunatamente son rimasti calibrati)...

...x ricalibrare il volante fai così...

accendilo...il volante va in modalità standby (sul display ci sono 3 trattini)...posizionalo in quello ke vuoi sia il centro...

...premi contemporaneamente il pulsante LD1 e LD2 (son i due pulsanti in basso tra i 4 a sinistra)...tenendo sempre premuti questi due premi anke il pulsante XGB (quello co simbolo della xbox)...li rilasci tutti e tre e la calibrazione è avvenuta...

...la conferma ke è avvenuta ti vien data dai trattini sul display...se il nuovo setting è stato preso questi fanno un lampeggio (si spengono e riaccendono velocemente)...

...l'altro metodo x calibrarlo [ke è + preciso xkè da pannello del volante sul pc ti escono anke le coordinate; il centro perfetto si ha a (32800, 0)] è da pc...apri il software del volante, vai su "calibrate"...quando ti dice di premere un tasto scegline uno (io uso LD1), poi metti il volante al centro, dai l'ok e ripremi lo stesso pulsante ke hai scelto in precedenza...

...cmq sotto questi punti di vista la fanatec ha molto da imparare da aziende come la logitech...possiedo un g25 da quando è uscito in italia, funziona ancora perfettamente e in tutto questo tempo nn mi è mai successo di dover far sti procedimenti x ricalibrare cambio o volante...

...ciao

p.s: avete provato il volante con la ps3...come vi trovate?...io l'ho provato con gt5-p e il collegamento wireless lagga un pokino (cosa strana dato ke l'ho provato anke su pc e fila liscio, anke se la ps3 è + lontana del pc dal volante ma è alla stessa distanza della xbox360 ke è anke lei wireless ma fila liscia)...nn'è eccessivo ma nei rapidi cambi di direzione (praticamente quando ti trovi a controsterzare velocemente) il segnale nn ce la fa a stargli dietro e proprio perde colpi...

...boh speriamo ke sia un problema passeggero (risolvibile tramite nuovi firmware) o limitato a gt5-p...

...ciao

Plutox7
13-12-2009, 18:09
p.s: avete provato il volante con la ps3...come vi trovate?...io l'ho provato con gt5-p e il collegamento wireless lagga un pokino (cosa strana dato ke l'ho provato anke su pc e fila liscio, anke se la ps3 è + lontana del pc dal volante ma è alla stessa distanza della xbox360 ke è anke lei wireless ma fila liscia)...nn'è eccessivo ma nei rapidi cambi di direzione (praticamente quando ti trovi a controsterzare velocemente) il segnale nn ce la fa a stargli dietro e proprio perde colpi...

...boh speriamo ke sia un problema passeggero (risolvibile tramite nuovi firmware) o limitato a gt5-p...

...ciao
Ho provato su PS3 con il Demo di GT-p ma ho dovuto usare il cavo USB perchè il Dongle non me lo vedeva, Bhò dovrò indagare anche su questo problemino. comunque nel gioco per quel poco che l'ho provato mi è sembrato andasse molto bene.

Iantikas
13-12-2009, 18:57
Ho provato su PS3 con il Demo di GT-p ma ho dovuto usare il cavo USB perchè il Dongle non me lo vedeva, Bhò dovrò indagare anche su questo problemino. comunque nel gioco per quel poco che l'ho provato mi è sembrato andasse molto bene.

si, se si usa il cavo va bene...

...ma con il dongle in wireless lagga sulla ps3...c'è poco da indagare purtroppo (almeno x me), stando così la disposizione di volante e console (e nn la posso cambiare, ke poi nn'è neanke tanto lontano, poco + di 1m e cmq è la stessa distanza ke ha dalla xbox360 dove invece fila liscio in wireless) l'utilizzo wireless nn'è possibile...

...ciao

Plutox7
13-12-2009, 20:15
Sono riuscito a collegare il dongle wireless all PS3, (tacciii loro, le istruzioni sulla guida in carta erano incomplete :muro:, che pasticcioni!!)effettivamente lagga anche a me, me ne sono accorto sulle cambiate, poi di strano c'è anche che se mollo il volante, questo fa delle continue oscillazioni a Dx e Sx, bhò non sò cosa dovrebbe simulare.

Iantikas
13-12-2009, 23:56
Sono riuscito a collegare il dongle wireless all PS3, (tacciii loro, le istruzioni sulla guida in carta erano incomplete :muro:, che pasticcioni!!)effettivamente lagga anche a me, me ne sono accorto sulle cambiate, poi di strano c'è anche che se mollo il volante, questo fa delle continue oscillazioni a Dx e Sx, bhò non sò cosa dovrebbe simulare.

il gioco lo tieni aggiornato all'ultima patch?...

...xkè la cosa ke se ti fermi e lasci il volante oscilla era un bug del gioco (ai tempi l'ho avuto col g25)...poi xò con una patch risolsero e nn lo fa +...

...x il lag mi sa ke c'è poco da fare...o aggiornano il firmware del dongle o ci tocca usarlo col cavo sulla ps3 (ke secondo me hanno inserito la possibilità d'attaccarlo via cavetto proprio xkè hanno visto ke wireless laggava)...

...mah, il volante è davvero buono...xò ci son alcune cose ke ti fan storcere il naso e in un prodotto con questo costo assolutamente certe cose nn dovrebbero esserci...

...ciao

Plutox7
14-12-2009, 17:54
Mi ha fatto fare un'aggiornamento quando ho fatto parire il gioco e al riavvio ho trovato delle nuove macchine, quindi credo si.
La mia però è la demo in jappo scaricata l'anno scorso dallo store japponese, comunque poco importa l'importante è che la nuova demo che sta per uscire e soprattutto il gioco completo siano ben supportati.

buglis
15-12-2009, 13:23
sono un pirla ma mi son preso pure questo (http://www.playseat.com/shop/index.php/playseats-alcantara/playseat-alcantara.html) :D

piperprinx
15-12-2009, 13:36
sono un pirla ma mi son preso pure questo (http://www.playseat.com/shop/index.php/playseats-alcantara/playseat-alcantara.html) :D

eheheh siamo in due, in realta' il problema piu' grosso e' convincere la moglie...:D:D
e dopo che avevo gia' preso e scartato un'altro sedile...:)

buglis
15-12-2009, 13:46
eheheh siamo in due, in realta' il problema piu' grosso e' convincere la moglie...:D:D
e dopo che avevo gia' preso e scartato un'altro sedile...:)

Per ora convivo solo nel weekend :asd:

buglis
18-12-2009, 13:01
E' arrivata la pirlata!!
Stasera monto tutto.:D

Plutox7
19-12-2009, 00:23
Ho apena finito una sessione di forza 3, dopo aver modificato i parametri avanzati, mettendo le zone interne a 0% e quelle esterne a 100% mi è sembrato ancora più perciso.
Ho provato a guidare senza ABS ed è fantasico, la pedaliera clubsport permette di farlo senza fatica, sto volante mi piace sempre di più!!
Peccato per il drifting che per ora la vedo dura da praticare, sembra proprio che le ruote non sterzino abbastanza da permettere un buon controllo del controsterzo.

Iantikas
19-12-2009, 11:54
Ho apena finito una sessione di forza 3, dopo aver modificato i parametri avanzati, mettendo le zone interne a 0% e quelle esterne a 100% mi è sembrato ancora più perciso.
Ho provato a guidare senza ABS ed è fantasico, la pedaliera clubsport permette di farlo senza fatica, sto volante mi piace sempre di più!!
Peccato per il drifting che per ora la vedo dura da praticare, sembra proprio che le ruote non sterzino abbastanza da permettere un buon controllo del controsterzo.

hai evitato i bug segnalati del fanatec con forza 3?...xkè altrimenti se usi parekki gradi di rotazione è normale ke nn ti trovi xkè si setta male...

...devi impostare il profilo da volante così come lo vuoi usare prima di entrare in forza 3...(x es. scegli S_1 e imposti 900°, 33%, 33%, OFF, OFF)...

...NON devi mai accendere la xbox360 tramite il volante...prima accendi la xbox360, poi accendi il volante e lo connetti alla console...

...se nn fai così il funzionamento del volante in forza 3 è buggato...

...ciao

Plutox7
19-12-2009, 12:41
Si, per i gradi sempre da dashboard come mi hai suggerito l'altra volta, mentre gli altri settaggi tipo FF, SHO, ABS,DRIFT, li cambio nel gioco.
Il volante è ottimo, l'esperienza di guida anche, il problema è il drift che non riesco a gestire, il più delle volte finisco in testacoda nonostante i controsterzi.
Tu come ti trovi con il drift? Hai dei settaggi da consigliare?

introspective
19-12-2009, 13:21
Si, per i gradi sempre da dashboard come mi hai suggerito l'altra volta, mentre gli altri settaggi tipo FF, SHO, ABS,DRIFT, li cambio nel gioco.
Il volante è ottimo, l'esperienza di guida anche, il problema è il drift che non riesco a gestire, il più delle volte finisco in testacoda nonostante i controsterzi.

ma il fanatec nn ha la modalità drift? non ho il volante ma l'avevo visto su un video

Plutox7
19-12-2009, 13:37
Si, la sto usando, ma quella serve solo per controsterzare velocemente con il minimo di attrito, la mia difficoltà sta nel controllare il controsterzo.
Devo provare con il joypad per vedere se è proprio difficile o è un settaggio errato.

Iantikas
19-12-2009, 16:12

io mi trovo bene (la modalità drift la tengo su OFF)...il volante lo uso con 900°, 33%, 33%, OFF, OFF e da gioco ffb e vibrazione al max, zone morte a zero x
per lo sterzo e di def x acceleratore, freno e frizione...

...controllare l'auto in sbandata in forza 3 col 911 turbo s l'ho trovato relativamente facile...

...problemi li ho avuti con GTacademy dove col turbo proprio nn mi trovo (bisogna essere parecchio più veloci che in forza 3 soprattutto nel ritornare col volante dopo aver controsterzato e col fanatec proprio nn ci riesco ma una volta messo il g25 c'ho fatto la mano...anche se le superderapate di forza 3 rimangono cmq un lontano ricordo)...

...ciao

Plutox7
19-12-2009, 19:47
Anche io uso quei settaggi, tranne qualche piccola differenza, e vanno benissimo nelle gare normali, ma nelle gare sbandate io ho sempre messo DRI 3 proprio per non avere attriti del volante nei controsterzi.
Quindi se ho capito bene tu usi le stesse impostazioni sia nelle gare normali che in quelle "sbandata"?.

Oggi ho provato GT Accademy, miii che porcheriaaaa! Ma come si fa a presentare un prodotto del genere dopo 4 anni di lavoro :muro:

Plutox7
22-12-2009, 11:59

Risolto! Bastava impostare il volante a 210°, ho usato una Lancia Delta Classe A, è molto maneggevole e divertente, ho messo l'asseto in vetrina per chi volesse provarlo, parola chiave "fanatec" 15000 Cr :D

buglis
22-12-2009, 12:06
Risolto! Bastava impostare il volante a 210°, ho usato una Lancia Delta Classe A, è molto maneggevole e divertente, ho messo l'asseto in vetrina per chi volesse provarlo, parola chiave "fanatec" 15000 Cr :D

grazie!!!

Pinasco
22-12-2009, 12:16
...domani rientro alla base a Teramo.
Con me, VolanteMS+WSP.
Saranno vacanze di fuoco, come suggerito dal DLC, che mi appresterò a scaricare :asd:

piperprinx
22-12-2009, 12:38
Oggi ho provato GT Accademy, miii che porcheriaaaa! Ma come si fa a presentare un prodotto del genere dopo 4 anni di lavoro :muro:

se non si fosse chiamato gt5 sarebbe gia' sparito da tutti gli hd....

piperprinx
22-12-2009, 12:38

bella li'...hai mica anche sbloccato l'achievement dei 100000 punti?

Plutox7
22-12-2009, 15:05
No, per quello ho idea che ci voglia pratica e pazienza, ci proverò durante le ferie :).
La Delta trovo sia ottima per principianti, è ben bilanciata, si riesce a controllare bene il controsterzo, proprio perchè è lenta, inoltre solo con il freno (se premuto non troppo) s'innesta l'intraversata e se trovi subito una curva contraria, colpo di freno e spendola che è un piacere ;)