View Full Version : [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD4670 AGP
Blashyrkh682
18-09-2009, 17:14
Il computer usato per i test ha solo 12 GB di RAM :asd:
ciao a tutti:
informo che su:
http://www.3dgameman.com/reviews/1089/his-hd-4670-iceq-isilence4-hdmi-video-cards
è stata fatta una prova della HIS 4670 AGP e della PCI-E.
Infine, per chi fosse interessato ho trovato un prezzo di 91,22 € + spedizione (circa 15 €) (10+ pezzi in magazzino)
Grazie per le Info, molto utili. ;)
Per quanto riguarda gli shop...
Quando puoi me li potresti passare in PVT così come te potrò consigliarlo a chi mi richiede Informazioni?
Grazie, stai apportando su questo Thread veramente ottime notizie e interessanti spunti.
Saluti
Six1
Wim Wenders
18-09-2009, 19:08
Se mi dici come si fa in pratica, lo faccio subito
Vai nel mio profilo e cerchi la voce Invia un messaggio privato a Six1 per farlo devi essere in linea ovviamente. Poi semplicemente invii il messaggio come se postassi un Post....
all' interno del messaggio ricordati l' indirizzo dello shop....:D ;)
aspetto tue notizie.....;)
mirkonorroz
19-09-2009, 10:56
ok !
è arrivata la nuova e fiammante hd4670agp l' ho montata ieri sera.
Oggi ho fatto vari benchmark ma che hanno richiesto breve tempo, il tempo ultimamente è molto poco purtroppo.
Comunque al più presto(causa tempo) farò anche quello proposto da six1 (che inoltre ringrazio per il link suggerito che per mia esperienza posso dire consegna puntuale e servizio perfetto).
Questa scheda video va che è una meraviglia.
Silenziosa, veloce, non ho problema di sorta con nessun gioco.
Ho fatto una partitella con crysis tanto per sfizio e a gears of war con i dettagli al massimo non fà una piega.
Ovviamente l' ho collegata rigorosamente da suo hdmi al mio monitor hdmi :cool:
ora sono quindi in full hd e tutto funziona bene.
non avuto problemi di nessun tipo con i driver, ho istallato i 9.9 hotfix.
Un salutone a tutti e alla prossima.
:sofico:
Non capisco... dall'ultimo emoticon significa che e' tutta una balla ? O no ? :D
Se no:
che marca hai preso? La HIS?
Scusa quanta mem ram hai installato nel tuo sistema? Se > di 3GB puoi dirmi quanta te ne vede dxdiag ?
Grazie e ciao e buon divertimento :D
Vai nel mio profilo e cerchi la voce Invia un messaggio privato a Six1 per farlo devi essere in linea ovviamente. Poi semplicemente invii il messaggio come se postassi un Post....
all' interno del messaggio ricordati l' indirizzo dello shop....:D ;)
aspetto tue notizie.....;)
ciao Six!
qundi, ti ha detto dove poterla acquistare?
fammi sapere, anke in pvt!
grazie!;)
Grazie ;) , ricevuto!. Sarà sicuramente molto utile....
ciao Six!
qundi, ti ha detto dove poterla acquistare?
fammi sapere, anke in pvt!
grazie!;)
Ok, Fatto! ;)
TaiKaliso
19-09-2009, 16:36
Non capisco... dall'ultimo emoticon significa che e' tutta una balla ? O no ? :D
Se no:
che marca hai preso? La HIS?
Scusa quanta mem ram hai installato nel tuo sistema? Se > di 3GB puoi dirmi quanta te ne vede dxdiag ?
Grazie e ciao e buon divertimento :D
Certo che è his, delle mie intenzioni di comprarla ne ho parlato spesso anche nei passaggi precedenti qui su questo thread e poi come anche detto sto utilizzando l' hdmi e questo è presente solo sulla mitica e unica hd4670 agp. :Prrr:
io ho 4g in dual channel però ho xp 32bit quindi ne vede 3 e rotti.
il simbolino lo giuro lo metto a fine di ogni mio post per puro gioco in ogni discussione a cui partecipo, quindi non ha nessun retroscena. :p
ciao a tutti e alla prossima.
:sofico:
ragazzi! :yeah:
ho appena acquistato questa fantastica scheda! :)
attendo che arrivi, vi farò sapere! :winner:
mirkonorroz
21-09-2009, 20:54
io ho 4g in dual channel però ho xp 32bit quindi ne vede 3 e rotti.
Interessante... io pensavo che si mangiasse 1GB per quella della scheda video + l'agp aperture (64/128/256 MB) + poco altro, quindi avrei detto che dxdiag ti dicesse tipo 2.7/2.9 GB. :confused:
Ciao :)
mirkonorroz
21-09-2009, 21:01
Bene :) Se hai 3 o 4GB potresti postare anche tu quanta memoria ti segnala dxdiag ?
Ciao
Blashyrkh682
21-09-2009, 21:52
Ma da quando in qua la dimensione dell'AGP aperture size e/o la quantità di memoria della scheda video influiscono sulla quantità di RAM di sistema vista dal sistema operativo?
l'agp aperture (64/128/256 MB)
a tal proposito... per migliorare le prestazioni, da BIOS, come devo settare questo parametro?
Blashyrkh682
21-09-2009, 21:56
Normalmente si imposta sulla metà della memoria di sistema.
a tal proposito... per migliorare le prestazioni, da BIOS, come devo settare questo parametro?
E' opportuno impostare l' Apertura Size esattamente a metà della Memoria Video di cui la Scheda Video dispone.
Ad esempio 512 = 256, 1G = 512.
Nel tuo caso ovviamente varrà il secondo caso.....solo se riscontri instabilità o cali di prestazioni imposta l' Apertura Size a 256MB/ se le cose non migliorano scendi a 128MB.(ma quest' ultima ipotesi è molto remota).
Saluti
Six1
Bene :) Se hai 3 o 4GB potresti postare anche tu quanta memoria ti segnala dxdiag ?
Ciao
ho 4GB in dualchannel
vi farò sapere ;)
mirkonorroz
22-09-2009, 17:24
QUI (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/43) spiegano un po' la faccenda, forse puo' aiutare. Ovviamente le regole generali non esistono: si va a probabilita' perche' ogni programma si puo' comportare in modo diverso. Io direi il minore valore possibile tanto che il sistema riesca ad accendersi, l'OS a non inchiodarsi di per se' stesso, e che la percentuale maggiore dei programmi che indifferentemente usi o no tale memoria riservata 1. non si inchiodi 2. abbia buone prestazioni. In pratica detto tutto e detto niente :D :D
Nel mio caso la tengo a 128, perche' mi mangia tanta memoria quanta la tenessi a 64 MB (pero' forse risultando un pelo piu' stabile), e non cambiano le prestazioni rispetto al valore di 256 MB
moddingpark
23-09-2009, 00:06
Ragazzi, ho bisogno di un po' di consulenza... :help:
Oggi mi sono messo dietro a cercare un po' di informazioni per quanto riguarda un possibile aggiornamento del comparto grafico del mio pc...
Il sistema da aggiornare è quello in firma, ma riscrivo brevemente e senza fronzoli la configurazione qui:
Intel Core 2 Quad Q6600 da 2,4 GHz
Scheda madre ASRock ConRoe865PE (con solo slot AGP)
2 GB di Ram DDR1 (512 MB x 4)
ATI Radeon X800Pro leggermente overclockata
Ora, ho letto decine di test e benchmark e numerose pagine di forum e sinceramente non si capisce bene qual'è la scelta migliore, ma ho bisogno di sapere se mi conviene comprare la HD4670 AGP 1GB o la HD3850 AGP 512MB.
Io sono interessato certamente alle prestazioni, ma con un'occhio al costo.
Mi pare di aver letto che conoscete qualche sito sul quale trovarle a buon prezzo; io su eBay riuscirei ad acquistare la HD3850 AGP a circa 70 euro mentre la HD4670 AGP (marca HIS) la troverei a circa 90 euro.
Attendo impaziente vostri consigli, anche perchè mi son rotto di giocare a Stalker Shadow of Chernobyl con l'illuminazione fissa (DX8).:muro:
Ragazzi, ho bisogno di un po' di consulenza... :help:
Oggi mi sono messo dietro a cercare un po' di informazioni per quanto riguarda un possibile aggiornamento del comparto grafico del mio pc...
Il sistema da aggiornare è quello in firma, ma riscrivo brevemente e senza fronzoli la configurazione qui:
Intel Core 2 Quad Q6600 da 2,4 GHz
Scheda madre ASRock ConRoe865PE (con solo slot AGP)
2 GB di Ram DDR1 (512 MB x 4)
ATI Radeon X800Pro leggermente overclockata
Ora, ho letto decine di test e benchmark e numerose pagine di forum e sinceramente non si capisce bene qual'è la scelta migliore, ma ho bisogno di sapere se mi conviene comprare la HD4670 AGP 1GB o la HD3850 AGP 512MB.
Io sono interessato certamente alle prestazioni, ma con un'occhio al costo.
Mi pare di aver letto che conoscete qualche sito sul quale trovarle a buon prezzo; io su eBay riuscirei ad acquistare la HD3850 AGP a circa 70 euro mentre la HD4670 AGP (marca HIS) la troverei a circa 90 euro.
Attendo impaziente vostri consigli, anche perchè mi son rotto di giocare a Stalker Shadow of Chernobyl con l'illuminazione fissa (DX8).:muro:
Ciao.
Se sei interessato alle prestazioni ma giustamente cerchi il prezzo più basso la HD3850 AGP va più che bene. Effettivamente adesso i prezzi della HD3850 AGP è facile trovarli più bassi rispetto alla HD4670 AGP (Sopratutto se HIS).
La HD4670 AGP consuma molto meno, e da quello che si dice in giro e che è stato anche confermato qui su questo Thread da chi l' ha acquistata risulta essere anche poco rumorosa. (almeno il modello della HIS)
Per quanto riguarda il confronto tra le due devi fartene un idea tu, in prima pagina hai tutti gli strumenti per poterlo fare e inoltre nelle pagine a seguire gli utenti hanno apportato anche loro interessanti spunti con cui confrontarli.
Secondo me la scelta adesso spetta solo a te.
Io posso solo dirti questo....
Passare dalla x800 alla HD3850/HD4670 AGP.... qualsiasi sia delle due ti sembrerà di stare su un altro pianeta. Sono entrambe due ottime Schede Video AGP che ti permetteranno di giocare a tutto e ad alti livelli. Tra l' altro nel tuo caso le potrai sfruttare tutte e due a pieno visto il Processore che hai.
Se hai un monitor HDMI o lo comprerai però l' unica che per ora può fornirti il FullHD in ambito AGP è la HIS HD4670 AGP e qualche modello di HD4650 AGP...che però quest' ultime ovviamente nei giochi Non sono paragonabili alle due AGP in oggetto.
Saluti
Six1.
Lothar84
24-09-2009, 13:24
Ciao a tutti, approfitto di questo thread per chiedere un'informazione. Non avendo attualmente la disponibilità economica per cambiare pc, stavo pensando di aggiornare la mia scheda video, in modo da continuare a restare su livelli "sufficienti" ancora per....diciamo un paio d'annetti...:rolleyes:
Attualmente questa è la mia configurazione hardware:
Processore: Pentium 4 a 3.0 GHZ
Hard disk: 160 GB
Scheda video Ati Radeon x1650 pro AGP a 512 MB
Memoria RAM: 2 GB
S.O: XP
Scheda Madre: Asus P5P800 SE
Di recente ho provato il gioco "prototype" e rispetto ai requisiti minimi, il mio pc (con la configuazione sopra riportata) se l' è cavata alla grande rispetto a quanto mi aspettassi (non soddisfa, infatti, i requisiti minimi del processore e della scheda video).
Sono riuscito a giocarci con dettagli medi in maniera abbastanza fluida tranne ovviamente nei punti di maggior affollamento, ma sempre restando su livelli accettabili.:)
Ora la mia domanda è: se cambiassi scheda video e scegliessi l'HD3850 AGP oppure la HD4670 AGP, in entrambi i casi riscontrerei problemi di qualche tipo? Secondo voi sarebbe una scelta azzeccata?
Sono abbastanza inesperto su queste cose...:D
Grazie:)
Blashyrkh682
24-09-2009, 13:47
Certo che sarebbe una scelta azzeccata! :)
Problemi non vedo proprio perchè dovresti riscontrarne.
Assicurati magari di avere il bios della scheda madre aggiornato all'ultima versione, stesso dicasi per i driver del chipset.
Cambio scheda video e sostituzione del processore con un Pentium D 960, che è il massimo che la tua scheda madre possa supportare.
Personalmente ti consiglio di fare le due cose insieme per apprezzare realmente il miglioramento.
Hai una piattaforma che può dare ancora :)
P.S.: Effettivamente la tua scheda madre ti permette ancora diversi aggiornamenti senza dover sostituire l'intero PC. Personalmente consiglio: Pentium D 960 (che fra l'altro è un dual core), HD3850, memoria RAM ad alte prestazioni (come quella che vedi nella mia firma, se non l'hai già), Raid0 con due dischi S-ATA (spesa irrisoria, ottima resa in termini di performance).
Ciao a tutti, approfitto di questo thread per chiedere un'informazione. Non avendo attualmente la disponibilità economica per cambiare pc, stavo pensando di aggiornare la mia scheda video, in modo da continuare a restare su livelli "sufficienti" ancora per....diciamo un paio d'annetti...:rolleyes:
Attualmente questa è la mia configurazione hardware:
Processore: Pentium 4 a 3.0 GHZ
Hard disk: 160 GB
Scheda video Ati Radeon x1650 pro AGP a 512 MB
Memoria RAM: 2 GB
S.O: XP
Scheda Madre: Asus P5P800 SE
Di recente ho provato il gioco "prototype" e rispetto ai requisiti minimi, il mio pc (con la configuazione sopra riportata) se l' è cavata alla grande rispetto a quanto mi aspettassi (non soddisfa, infatti, i requisiti minimi del processore e della scheda video).
Sono riuscito a giocarci con dettagli medi in maniera abbastanza fluida tranne ovviamente nei punti di maggior affollamento, ma sempre restando su livelli accettabili.:)
Ora la mia domanda è: se cambiassi scheda video e scegliessi l'HD3850 AGP oppure la HD4670 AGP, in entrambi i casi riscontrerei problemi di qualche tipo? Secondo voi sarebbe una scelta azzeccata?
Sono abbastanza inesperto su queste cose...:D
Certo che si.
Sia che tu scegliessi la HD3850 o la HD4670 AGP....
Comunuque per sfruttare il più possibile le due Schede Video l' Upgrade del Processore è da unire a quello della Scheda Video. Come ti è stato fatto notare la tua Scheda Madre supporta anche i Pentium D. ;)
Le differenze sostanziali tra le due schede AGP in oggetto le puoi trovare nella prima pagina di questo Thread Ufficiale, inoltre nelle pagine a seguire anche gli utenti hanno portato informazioni in merito ed espresso i loro pareri. In questo modo riuscirai a farti un idea di quello che è meglio per te.
Vantaggi sostanziali che mi sento di sottolineare per quanto riguarda la scheda in oggetto di questo Thread è che ha dei consumi molto bassi e può fornire il supporto al FullHD. "HDMI". - (Questo vale solo per il modello della HIS, ma il discorso dei consumi invece vale ovviamente allo stesso modo per tutti i modelli di HD4670 AGP). Inoltre da esperienze apportate anche qui su questo Thread e da altre fonti sembra che il modello della HIS sia poco rumoroso.
-Quindi se Non hai un alimentatore molto efficiente e se Hai un monitor anche con HDMI o pensi di comprarlo e vuoi godere di un certo silenzio quando sei davanti al tuo Pc tieni conto anche di questi tre fattori.
Saluti
Six1
Blashyrkh682
24-09-2009, 14:41
Già, dimenticavo l'alimentatore.
Se non ricordo male il D 960 consuma abbastanza.
Se non hai un alimentatore bello, rimuovo dal mio "pacchetto consigliato" :) la RAM e a questo punto ti consiglio di prendere un alimentatore che andrà bene anche quando cambierai scheda madre e tutto il resto, magari un 7-800 watt circa di buona marca.
Lothar84
24-09-2009, 18:43
Ok, grazie ad entrambi per gli ottimi consigli!:)
Volevo chiedere un'ultima cosa e qui vado un po' OT... volevo sapere in termini di costo indicativamente quanto spenderei ad oggi mediamente (anche perchè poi dipende molto dove si fanno gli acquisti...) per:
pentium D 960;
alimentatore.
Per quanto riguarda le due schede ho letto su questo thread che l'HD4670 costa tra i 90 e i 110 euro, mentre l'HD3850 circa 50 euro in meno.
Se per caso fosse "troppo" in questo momento, e volessi rimandare la spesa dei due componenti in un prossimo futuro, prendendo per ora solo la scheda video, a parte le ovvie prestazioni un po' più basse, per il resto andrebbe comunque bene, giusto?:)
Magari se non prendo adesso il processore, ma sependo già in anticipo che il pentium D consuma abbastanza (grazie a Blashyrkh682), potrei orientarmi sulla HD4670 che è più silenziosa e in teoria dovrebbe anche consumare meno (spero di non aver detto una cavolata)... visto che in quel caso frazionerei la spesa in due momenti diversi a distanza nel tempo... :rolleyes:
Che ne dite?
Piccola domanda da vero inesperto: per quanto riguarda l'alimentatore dove devo guardare per sapere le sue caratteristiche? Così magari ve le posto e mi sapete dire se devo proprio cambiarlo oppure può andare....:help:
Blashyrkh682
24-09-2009, 22:28
Ti rispondo poi meglio che ora sono di fretta.
Quel processore non è più in vendita, dovresti cercarlo sul mercatino, o eBay.
Non spenderesti comunque più che poche decine di euro.
Ok, grazie ad entrambi per gli ottimi consigli!:)
Volevo chiedere un'ultima cosa e qui vado un po' OT... volevo sapere in termini di costo indicativamente quanto spenderei ad oggi mediamente (anche perchè poi dipende molto dove si fanno gli acquisti...) per:
pentium D 960;
alimentatore.
Per quanto riguarda le due schede ho letto su questo thread che l'HD4670 costa tra i 90 e i 110 euro, mentre l'HD3850 circa 50 euro in meno.
Se per caso fosse "troppo" in questo momento, e volessi rimandare la spesa dei due componenti in un prossimo futuro, prendendo per ora solo la scheda video, a parte le ovvie prestazioni un po' più basse, per il resto andrebbe comunque bene, giusto?:)
Magari se non prendo adesso il processore, ma sependo già in anticipo che il pentium D consuma abbastanza (grazie a Blashyrkh682), potrei orientarmi sulla HD4670 che è più silenziosa e in teoria dovrebbe anche consumare meno (spero di non aver detto una cavolata)... visto che in quel caso frazionerei la spesa in due momenti diversi a distanza nel tempo... :rolleyes:
Che ne dite?
Piccola domanda da vero inesperto: per quanto riguarda l'alimentatore dove devo guardare per sapere le sue caratteristiche? Così magari ve le posto e mi sapete dire se devo proprio cambiarlo oppure può andare....:help:
Sulla targhetta dell' alimentatore (di solito è un adesivo sul lato dello stesso) sono riportati i W e gli A sulla linea dei 12V. Copia tutto quello che leggi e poi postalo.
Tutte le tue decisioni potranno essere influenzate da questo dato, quindi quando sapremo come stai combinato con l' Alimentatore potremo esprimere anche Noi un opinione più completa e magari darti i giusti suggerimenti.
Anche se io già da adesso ti consiglio di prendere prima la CPU e in associato l' Alimentatore "se è il caso di cambiarlo" e poi Scheda Video (qualsiasi essa sia).
Tanto come anche ti è stato fatto notare la CPU alla quale tu potresti essere potenzialmente interessato Non costa tanto.
Se il tuo Alimentatore non è super potente prendendo la HD4670 AGP avresti però più possibilità che questo riesca a gestire nuova CPU e Scheda Video. Diventa più improbabile invece se tu decidessi di acquistare la HD3850 AGP.
---
Adesso non so precisemante il consumo del Pentium D ma ricordo che anche il Pentium 4 consuma parecchio.
Essendo il Pentium D successivo ai Pentium 4 almeno in teoria dovrebbe consumare meno ma non è detto e quindi questo ti consiglio di approfondirlo potrebbe essere un altro fattore che va ad incidere sulle tue scelte.
Secondo me con i consumi molto bassi della HD4670 AGP riusciresti a farci entrare tutto senza sostituire l' Alimentatore ( IMHO ) ovviamente.
Anche perchè sicuramente la Scheda Video che utilizzi ora essendo Non nuovissima avrà anche lei i suoi abbondanti consumi.
Tutto questo per dire che l' Alimentatore adesso Non sta proprio in panciolle. :asd:
---
Vedi tu e facci sapere......
Saluti
Six1
Blashyrkh682
25-09-2009, 00:28
Qua ci sono tutti i consumi!
http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_D
Lothar84
25-09-2009, 10:05
Ok, allora adesso le cose cominciano ad essermi un po' più chiare... ho guardato e ho trovato due etichette una sul retro e una sul lato. Mi è bastato leggerle per capire quanto facesse....schifo!!!:D :D :D
Questa è la targhetta sul retro:
DATAMATIC
AC INPUT: 115/230V 50/60HZ 3A MAX
Questa invece è quella sul lato:
MODEL NO: ATX-300TAF
AC INPUT: 220/240V, 6,5A, 50HZ
DC OUTPUT: 350MW PEAK (+3.3V & 5V=120W MAX)
+3.3V=20.0A(ORG) +5V=20.0A(RED) + 12V1=8.0A(YEL)
+12V2=14.0A(YEL/BLAK) +5Vsb=2.0A(PURP)-12V=0.8(BLUE)
Ora non è che ci ho capito un granchè (a parte i nomi dei colori tra parentesi), ma è chiaro guardando i MW, i V e gli A che sia mooolto arretrato...
Dopotutto l'ho comprato insieme al computer qualche anno fa...(non so....diciamo 4-5 anni fa...).:D
Ok....sapreste indicarmi un buon alimentatore con un ottimo rapporto qualità/prezzo.... non vorrei ristrovarmi a spendere 200-300 euro solo di alimentatore...:rolleyes:
Anche perchè ci sono da mettere in conto anche i soldini per la scheda video.... Invece per quanto riguarda il processore vorrei sapere (siccome non acquisto su e-bay) dove potrei procurarmi il pentium D, perchè se è per qualche decina di euro può andar bene...visto che devo tirar avanti solo per un altro paio d'anni...:rolleyes:
Ok, allora adesso le cose cominciano ad essermi un po' più chiare... ho guardato e ho trovato due etichette una sul retro e una sul lato. Mi è bastato leggerle per capire quanto facesse....schifo!!!:D :D :D
Questa è la targhetta sul retro:
DATAMATIC
AC INPUT: 115/230V 50/60HZ 3A MAX
Questa invece è quella sul lato:
MODEL NO: ATX-300TAF
AC INPUT: 220/240V, 6,5A, 50HZ
DC OUTPUT: 350MW PEAK (+3.3V & 5V=120W MAX)
+3.3V=20.0A(ORG) +5V=20.0A(RED) + 12V1=8.0A(YEL)
+12V2=14.0A(YEL/BLAK) +5Vsb=2.0A(PURP)-12V=0.8(BLUE)
Ora non è che ci ho capito un granchè (a parte i nomi dei colori tra parentesi), ma è chiaro guardando i MW, i V e gli A che sia mooolto arretrato...
Dopotutto l'ho comprato insieme al computer qualche anno fa...(non so....diciamo 4-5 anni fa...).:D
Ok....sapreste indicarmi un buon alimentatore con un ottimo rapporto qualità/prezzo.... non vorrei ristrovarmi a spendere 200-300 euro solo di alimentatore...:rolleyes:
Anche perchè ci sono da mettere in conto anche i soldini per la scheda video.... Invece per quanto riguarda il processore vorrei sapere (siccome non acquisto su e-bay) dove potrei procurarmi il pentium D, perchè se è per qualche decina di euro può andar bene...visto che devo tirar avanti solo per un altro paio d'anni...:rolleyes:
Questo Thread Ufficiale qui di seguito è dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
trovi anche ovviamente una sezione dedicata agli alimentatori proprio studiata e preparata per chi ha una configurazione AGP e non può o non vuole spendere troppo per l' Alimentatore. Comunque quelli riportati sono ovviamente ottimi come rapporto qualità/prezzo. Se hai Domande posta pure nel Thred dedicato all' AGP.
Saluti
Six1
Blashyrkh682
25-09-2009, 15:18
Il tuo alimentatore è assolutamente inadatto per qualsiasi upgrade.
Ti consiglio di sostituirlo con uno di buona marca (Enermax, Cooler Master, Antec ecc. ecc.) con un wattaggio nominale di almeno 500 watt, o più se vuoi tenerlo anche per la prossima configurazione.
Si trovano a ottimi prezzi.
Un saluto a tutti. Ho un sistema P4 3.2HT su Asus P4c800-e Deluxe - 2 GB Dual Channel ed un monitor 19'' Samsung 940BF.
Dopo un annetto di vita qualche giorno fa, la mia 3850 sapphire ha iniziato a mostrare artefatti dal bios e credo sia andata. Gioco prevalentemente a PES e NBA2K9, con i quali giocavo senza problemi a dettagli alti.
Ora non so se ricomprarmi la stessa scheda oppure prendere questa qui nuova che ha 1giga di ram ma è a 256bit.
Vorrei un consiglio, sperando di non essere OT. Ne varrebbe la pena o sarei cpu-limited? Grazie a tutti ;)
Un saluto a tutti. Ho un sistema P4 3.2HT su Asus P4c800-e Deluxe - 2 GB Dual Channel ed un monitor 19'' Samsung 940BF.
Dopo un annetto di vita qualche giorno fa, la mia 3850 sapphire ha iniziato a mostrare artefatti dal bios e credo sia andata. Gioco prevalentemente a PES e NBA2K9, con i quali giocavo senza problemi a dettagli alti.
Ora non so se ricomprarmi la stessa scheda oppure prendere questa qui nuova che ha 1giga di ram ma è a 256bit.
Vorrei un consiglio, sperando di non essere OT. Ne varrebbe la pena o sarei cpu-limited? Grazie a tutti ;)
Beh guarda la HD4670 AGP va grosso modo come la HD3850 (dovrebbe andar meglio con filtri attivati almeno da quello che si evince dalle varie recensioni).
A questo aggiungici i bassi consumi, il basso rumore della ventola della dissipazione (almeno per quanto riguarda il modello HIS), la memoria video raddoppiata (anche se non completamente utile come criterio di scelta) e la predisposizione a fornire un eventuale FullHD (Vedi l' HDMI di HIS).
Quindi se prima sul tuo Sistema avevi la HD3850 AGP ma ormai è andata io ti consigierei di passare alla HD4670 AGP. (Quanto meno provi anche qualcosa di nuovo) Per quanto riguarda il discorso del CPU limite purtroppo lo eri anche prima con la HD3850 AGP quindi non sarebbe questo il punto su cui propendere per l' una o per l' altra scelta.
Però tu mi hai fatto notare una cosa.....
Hai detto di giocare a simulazioni sportive principalmente PES e NBA2K9 che non richiedono per girare su un Pc discretamente Sistemi ad alto livello e quindi di conseguenza Non richiedono per forza Schede Video della qualità di una HD3850/HD4670 AGP... perchè non passi a una HD4650 AGP?... ottima come rapporto/prezzo prestazioni.
I due Giochi ti gireranno comunque discretamente e in più avrai speso molto di meno.
Anche queste hanno consumi bassissimi e un paio di modelli hanno anche l' HDMI.
Ti posto il Link del Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785
Cosa ne dici?
Saluti
Six1.
Beh guarda la HD4670 AGP va grosso modo come la HD3850 (dovrebbe andar meglio con filtri attivati almeno da quello che si evince dalle varie recensioni).
A questo aggiungici i bassi consumi, il basso rumore della ventola della dissipazione (almeno per quanto riguarda il modello HIS), la memoria video raddoppiata (anche se non completamente utile come criterio di scelta) e la predisposizione a fornire un eventuale FullHD (Vedi l' HDMI di HIS).
Quindi se prima sul tuo Sistema avevi la HD3850 AGP ma ormai è andata io ti consigierei di passare alla HD4670 AGP. (Quanto meno provi anche qualcosa di nuovo) Per quanto riguarda il discorso del CPU limite purtroppo lo eri anche prima con la HD3850 AGP quindi non sarebbe questo il punto su cui propendere per l' una o per l' altra scelta.
Però tu mi hai fatto notare una cosa.....
Hai detto di giocare a simulazioni sportive principalmente PES e NBA2K9 che non richiedono per girare su un Pc discretamente Sistemi ad alto livello e quindi di conseguenza Non richiedono per forza Schede Video della qualità di una HD3850/HD4670 AGP... perchè non passi a una HD4650 AGP?... ottima come rapporto/prezzo prestazioni.
I due Giochi ti gireranno comunque discretamente e in più avrai speso molto di meno.
Anche queste hanno consumi bassissimi e un paio di modelli hanno anche l' HDMI.
Ti posto il Link del Thread Ufficiale:
Cosa ne dici?
Saluti
Six1.
Grazie per la pronta risposta. A questo punto propenderei, per la his 4670, magari chissà che un domani non riesca a trovare un Pentium M da mettere sulla mia MB per poterla sfruttare meglio. L'unico mio dubbio sono i 128 bit rispetto alla 3850. Non avrei cali di prestazione? Inoltre potresti inviarmi un link dove trovare la His 4670 ad un buon prezzo? Grazie ancora :)
Blashyrkh682
25-09-2009, 18:35
Dopo un annetto di vita qualche giorno fa, la mia 3850 sapphire ha iniziato a mostrare artefatti dal bios e credo sia andata
E' in garanzia, fattela cambiare.
Grazie per la pronta risposta. A questo punto propenderei, per la his 4670, magari chissà che un domani non riesca a trovare un Pentium M da mettere sulla mia MB per poterla sfruttare meglio. L'unico mio dubbio sono i 128 bit rispetto alla 3850. Non avrei cali di prestazione? Inoltre potresti inviarmi un link dove trovare la His 4670 ad un buon prezzo? Grazie ancora :)
Per toglierti tutti gli eventuali i dubbi hai Recensioni a disposizione nella pima pagina di questo Thread nonchè gli interventi degli utenti a completamento.
Ti passo i Link agli Shop in PVT. ;) Poi vedrai tu il da farsi.
N.B.
Comunque giustamente ti hanno fatto notare che la tua Scheda Video attuale potrebbe essere in Garanzia, prima verifica questo.
Saluti
Six1
Pure io l'ho acquistata il 15/09 scorso e stò ancora attendendo che mi arrivi :cry: Chissà quanto tempo mi ci vorrà ancora da aspettare:confused:
Pure io l'ho acquistata il 15/09 scorso e stò ancora attendendo che mi arrivi :cry: Chissà quanto tempo mi ci vorrà ancora da aspettare:confused:
Ma in quale shop l' hai acquistata?
Dimmelo in PVT.....
Certo che se è all' estero questi giorni dovete metterli in preventivo secondo me.
Saluti
Six1
Salve a tutti.Sono molto incuriosito da questa vga,è bellissimo come la ati stia facendo felici giocatori squattrinati permettendo loro di mantenere in vita i loro pc non più giovani!
Premetto che io ho già un pc nuovo molto potente,in firma,che uso per giocare ai nuovi titoli e fare video editing e roba pesante (ma consuma anche parecchio!).ragion per cui ho mantenuto in vita il mio vecchio pc adibendolo a muletto/internet surfer e per giochi non recenti: pentium 4 2,8 bus 800mhz,2 gb 400 mhz in dual nvidia 7600 gt,audigy 2 e due hd molto veloci e capienti(500+1 terabyte).
Tuttavia il pc non riesce a gestire pienamente i flussi fullhd,e mi chiedevo se mi convenisse passare dalla 7600 gt alla ati 4670.I consumi a quanto pare doverbbero essere persino inferiori.Ma le prestazioni in gaming aumenterebbero?i flussi hd se li prende interamente a carico la gpu?perchè le nvidia seria 7xxx non lo fanno,solo parzialmente,mentre dalla 8xxx in po si.Ah e poi mi interessa anche la possibilità di calcolo distribuito come folding@home a basso consumo,e la imminente implementazione di ati stream(equivalente di nvidia cuda)
e poi un altra domanda...con la 7600 gt gestisco due shermi contemporaneamente.con l'ati si fa senza problemi sta cosa?
Attendo consigli.Grazie
Salve a tutti.Sono molto incuriosito da questa vga,è bellissimo come la ati stia facendo felici giocatori squattrinati permettendo loro di mantenere in vita i loro pc non più giovani!
Premetto che io ho già un pc nuovo molto potente,in firma,che uso per giocare ai nuovi titoli e fare video editing e roba pesante (ma consuma anche parecchio!).ragion per cui ho mantenuto in vita il mio vecchio pc adibendolo a muletto/internet surfer e per giochi non recenti: pentium 4 2,8 bus 800mhz,2 gb 400 mhz in dual nvidia 7600 gt,audigy 2 e due hd molto veloci e capienti(500+1 terabyte).
Tuttavia il pc non riesce a gestire pienamente i flussi fullhd,e mi chiedevo se mi convenisse passare dalla 7600 gt alla ati 4670.I consumi a quanto pare doverbbero essere persino inferiori.Ma le prestazioni in gaming aumenterebbero?i flussi hd se li prende interamente a carico la gpu?perchè le nvidia seria 7xxx non lo fanno,solo parzialmente,mentre dalla 8xxx in po si.Ah e poi mi interessa anche la possibilità di calcolo distribuito come folding@home a basso consumo,e la imminente implementazione di ati stream(equivalente di nvidia cuda)
e poi un altra domanda...con la 7600 gt gestisco due shermi contemporaneamente.con l'ati si fa senza problemi sta cosa?
Attendo consigli.Grazie
Beh.... ATI produce Schede Video AGP perchè le richieste sono molto elevate ed evidentemente ha un buon tornaconto. Quindi diciamo che la felicità è divisa in parti uguali.... Produttore/Clienti.
Comunque
Visto la tua esigenza allora potresti anche dare un occhiata qui:
E qui:
Ovviamente poi riposta nel Thread Ufficiale a cui sei più interessato.
Saluti
Six1
moddingpark
30-09-2009, 18:43
Ragazzi, qualcuno di voi ha praticato un po' di overclock sulla HD4670 Agp?
Grosso modo, che frequenze siete riusciti a raggiungere? E avete avuto aumenti di prestazioni considerevoli?
Salve a tutti
Attualmente ho una X1950GT che per quello che mi serve è ancora buona però visto che è andata fuori supporto da ATI e gli alti consumi sto pensando se passare o no a questa 4670 AGP. Tra un pò dovrebbe anche arrivarmi una nuova CPU (Athlon64 X2 4200). Secondo voi vale la pena cambiare scheda video?
Salve a tutti
Attualmente ho una X1950GT che per quello che mi serve è ancora buona però visto che è andata fuori supporto da ATI e gli alti consumi sto pensando se passare o no a questa 4670 AGP. Tra un pò dovrebbe anche arrivarmi una nuova CPU (Athlon64 X2 4200). Secondo voi vale la pena cambiare scheda video?
Scusa solo una curiosità.... (mia personale) che Scheda Madre hai?
Comunque a parte la mia curiosità......
Certo che ne vale la pena sopratutto in visione del Nuovo arrivo :bimbo: ( Athlon64 X2 4200 )
Saluti
Six1
Scusa solo una curiosità.... (mia personale) che Scheda Madre hai?
E' scritta in firma comunque una A8V Deluxe
E' scritta in firma comunque una A8V Deluxe
Chiedo sempre per conferma. ;)
Grazie.
Però io più che a una HD4670 AGP nel tuo caso farei un pensiero alla HD4650 un pochino più in linea con il tuo Processore/Sistema
Saluti
Six1
Chiedo sempre per conferma. ;)
Grazie.
Però io più che a una HD4670 AGP nel tuo caso farei un pensiero alla HD4650 un pochino più in linea con il tuo Processore/Sistema
Saluti
Six1
Ma se ha detto che gli arriva un dual core tra poco perchè deve prendere òa 4650 se ci deve giocare!
Ma se ha detto che gli arriva un dual core tra poco perchè deve prendere òa 4650 se ci deve giocare!
Non ha mai detto di volerci giocare e comunque la HD4650 AGP può andare bene anche per il Gioco. Non hai livelli di una HD3850/4670 AGP ma può comunque andar bene.
Comunque con un X2 (sempre meglio che un Single Core) potrebbe andare anche bene una HD4670 AGP ma visto che parla di valerne la pena gli ho proposto anche qualcosa di più economico ma comunque valido.
Saluti
Six1.
Avevo omesso lo scopo del PC che è appunto per il gioco! :D
E la risoluzione è 1280x1024 ;)
moddingpark
06-10-2009, 18:16
Ragazzi, qualcuno di voi ha praticato un po' di overclock sulla HD4670 Agp?
Grosso modo, che frequenze siete riusciti a raggiungere? E avete avuto aumenti di prestazioni considerevoli?
Up :rolleyes:
Up :rolleyes:
Secondo me è ancora un pò prestino per parlare di Overclock su questa Scheda Video.....per questo che Non ricevi pareri o opinioni. Io penso che chi l' ha acquistata per ora non abbia bisogno di praticare nessuno Overclock.
Comunque poi tutto è sempre possibile..... ;)
Saluti
Six1.
è ARRIVATAAAAA!!!!!! :yeah:
finalmente, le poste sono state celerissime,partita e arrivata in 8 GIORNI!!!!!!!!!:winner:
vediamo se stasera riesco ad aggiornare il tutto!!
vi terrò aggiornati, se avete domande cercherò di rispondervi ragazzi!
a dopo!! :)
finalmente, le poste sono state celerissime,partita e arrivata in 8 GIORNI!!!!!!!!!:winner:
Bene! Mi fà piacere....
Allora? Come è andato il montaggio? Come va la Scheda Video?
Aspettiamo tue considerazioni in merito all' acquisto appena fatto.... ;)
Se poi ci ricordi anche con quale Sistema la stai utilizzando meglio. :)
Saluti
Six1.
:cry: :cry: :cry:
Beato te..... io la sto ancora aspettando....... siamo quasi ad un mese dall'ordine :mbe:
Speriamo che arrivi presto :doh:
:cry: :cry: :cry:
Beato te..... io la sto ancora aspettando....... siamo quasi ad un mese dall'ordine :mbe:
Speriamo che arrivi presto :doh:
azz....quando ti arriva avvisaci che stappiamo lo Schampagne.
Intanto facciamoci una bevuta assieme per ingannare l' attesa :ubriachi: ;)
Comunque hai sentito gli altri in merito al loro tempo di attesa? Perchè se continua così(mi sembra troppo tempo) ti consiglio di verificare se si è verificato qualche errore nel tuo ordine.
Facci sapere....
Saluti
Six1.
AIUTOOO!!
giusto per essere coerenti con la mia SFIGA!!! stamane provo a montare la scheda video...
avvito, sistemo, riavvio,.....
MESSAGGIO DI ERRORE: "USB Over Current Status Detected!! Computer will shut down in 15 seconds"
l' USB???? e che c'entra?? tecnicamente si tratterebbe di un "sovraccarico di alimentazione..."... sarà vero?
leggo sui vari forum che il problema potrebbe essere legato alle porte USB frontali.. bene: le stacco.
riavvio, NIENTE! stesso messaggio!
stacco tutto ciò che c'era di -USB ovvero un paio di periferiche e una scheda PCI...
RIAVVIO...NIENTE, stesso messaggio, DI NUOVO!!
per pura curiosità, stacco la sk video e rimetto la precedente, (che non richiede alimentazione...).
IL PC FUNZIONA...... :muro: :muro:
che può essere???
non voglio nemmeno pensare alla sk video che non va, altrimenti nemmeno si accendeva, non sarebbe andata fin DALL'INIZIO!!! CHE FARE???? :help:
:mad:
maxsin72
09-10-2009, 14:48
AIUTOOO!!
giusto per essere coerenti con la mia SFIGA!!! stamane provo a montare la scheda video...
avvito, sistemo, riavvio,.....
MESSAGGIO DI ERRORE: "USB Over Current Status Detected!! Computer will shut down in 15 seconds"
l' USB???? e che c'entra?? tecnicamente si tratterebbe di un "sovraccarico di alimentazione..."... sarà vero?
leggo sui vari forum che il problema potrebbe essere legato alle porte USB frontali.. bene: le stacco.
riavvio, NIENTE! stesso messaggio!
stacco tutto ciò che c'era di -USB ovvero un paio di periferiche e una scheda PCI...
RIAVVIO...NIENTE, stesso messaggio, DI NUOVO!!
per pura curiosità, stacco la sk video e rimetto la precedente, (che non richiede alimentazione...).
IL PC FUNZIONA...... :muro: :muro:
che può essere???
non voglio nemmeno pensare alla sk video che non va, altrimenti nemmeno si accendeva, non sarebbe andata fin DALL'INIZIO!!! CHE FARE???? :help:
Suggerimento banale, magari ci hai già provato: hai provato a usare un molex diverso per l'alimentazione supplementare?
moddingpark
10-10-2009, 22:11
Sono messo leggermente in difficoltà dalle tabelle delle specifiche delle varianti di HD4670 Agp:
sulla HIS e sulla PowerColor HD4670 Agp vengono montate (a detta del sito del produttore) delle memorie DDR3, la prima lavora a 1746 MHz e la seconda a 1600 MHz. Invece, sulla Club3D, sempre secondo il sito della casa madre, vengono montate delle GDDR3 che lavorano a 1600 MHz.
Ora, secondo Wikipedia, le GDDR3 non sono assolutamente legate alle DDR3, a differenza di come le GDDR2 lo erano nei confronti delle DDR2.
Alcuni forum segnalano come GDDR3 sia capace di lavorare a voltaggi maggiori, quindi ad essere più prestanti in overclock.
Chiedo a voi: alla fine, esiste qualche reale differenza tra le due memorie?
Quelle DDR3 sono davvero presenti sulle schede video o è un errore di battitura?
Possono rappresentare un limite serio alle prestazioni della scheda video o ai rendimenti in overclock?
Blashyrkh682
11-10-2009, 18:55
Sono messo leggermente in difficoltà dalle tabelle delle specifiche delle varianti di HD4670 Agp:
sulla HIS e sulla PowerColor HD4670 Agp vengono montate (a detta del sito del produttore) delle memorie DDR3, la prima lavora a 1746 MHz e la seconda a 1600 MHz. Invece, sulla Club3D, sempre secondo il sito della casa madre, vengono montate delle GDDR3 che lavorano a 1600 MHz.
Ora, secondo Wikipedia, le GDDR3 non sono assolutamente legate alle DDR3, a differenza di come le GDDR2 lo erano nei confronti delle DDR2.
Alcuni forum segnalano come GDDR3 sia capace di lavorare a voltaggi maggiori, quindi ad essere più prestanti in overclock.
Chiedo a voi: alla fine, esiste qualche reale differenza tra le due memorie?
Quelle DDR3 sono davvero presenti sulle schede video o è un errore di battitura?
Possono rappresentare un limite serio alle prestazioni della scheda video o ai rendimenti in overclock?
Dire "DDR" o "GDDR" quando si parla di memoria di scheda video è la stessa cosa, semplicemente dire "GDDR" è più specifico perchè quella "G" sta per "Graphics", quindi sarebbe come dire "DDR per grafica".
E' solo una questione semantica.
scleone1987
16-10-2009, 10:55
Salve, sono anche io interessato all'acquisto della 4670 AGP. Sapreste dove la posso trovare (negozi on-line?) Grazie.
Salve, sono anche io interessato all'acquisto della 4670 AGP. Sapreste dove la posso trovare (negozi on-line?) Grazie.
Se mi contatti in PVT ti passo i links agli Shop. ;)
Saluti
Six1
Wim Wenders
16-10-2009, 18:40
Ciao a tutti,
dopo diversi giorni di attesa, volevo sapere se l'amico che ha comprato la scheda e che aveva i problemi segnalati (con viva preoccupazione) è riuscito a fare funzionare il pc.
Ciao a tutti,
dopo diversi giorni di attesa, volevo sapere se l'amico che ha comprato la scheda e che aveva i problemi segnalati (con viva preoccupazione) è riuscito a fare funzionare il pc.
Quoto. Sono curioso anche io.....
Wim Wenders
18-10-2009, 13:26
Suggerimento banale, magari ci hai già provato: hai provato a usare un molex diverso per l'alimentazione supplementare?
ciao, forse ti può essere di aiuto questo link:
http://www.viperlair.com/reviews/his-hd-4670-iceq-native-hdmi-1gb-128bit-ddr3-agp/devil-may-cry-4-dx10.html
è (forse) la prima prova che ho trovato della 4670 AGP.
in un punto il recensore scrive:
"Make sure you have a free Molex connector too. And I do mean free; we had a few BSOD's at first because we never bothered to check what else was being powered on the same cable."
quindi: segui il consiglio di Six1.
E poi per piacere dicci come è andata, grazie.
http://www.viperlair.com/reviews/his-hd-4670-iceq-native-hdmi-1gb-128bit-ddr3-agp/devil-may-cry-4-dx10.html
"Make sure you have a free Molex connector too. And I do mean free; we had a few BSOD's at first because we never bothered to check what else was being powered on the same cable."
Grazie ancora per il tuo contributo questa è la prima recensione degna di nota su questa Scheda Video AGP. Quanto prima aggiungo il Link in prima pagina riportando i punti più importanti della Rece.
maxsin72
18-10-2009, 19:05
Non sono io fortunatamente ad avere avuto il problema: è l'utente McRae.
Sono io invece ad avergli dato il consiglio di cambiare molex.
La cosa interessante della review è che in left 4 dead la his batte la versione pci-ex: alla faccia dell'agp come collo di bottiglia!!!!
ragazzi, scusate per la lunga assenza..!
allora, il discorso degli errori vari, "USB ecc.." l'ho risolto semplicemente facendo un CLERACMOS!!
e tutto ha funzionato alla grande..
oggi vi scrivo dal mio PC finalmente configurato, e molto presto testerò alcuni giochi..
volevo solo capire come faccio a sapere che directX uso..
l'ultima è la 10??
Wim Wenders
18-10-2009, 20:48
scusate a tutti se ho scritto delle imprecisioni.
Per Mcrae: visto che adesso i tuoi problemi sono risolti, potresti dirmi (non so se lo hai già fatto...) scheda madre, cpu, alimentatore che stai usando?
E poi: hai usato i driver ATI oppure quelli HIS?
con il Catalyst Control Center della ATI oppure con qualche altro tool sei per caso riuscito a overcloccare la scheda?
insomma dacci qualche informazione utile: magari la scheda la compriamo pure noi...
io aspetto.
Se mi contatti in PVT ti passo i links agli Shop. ;)
Saluti
Six1
Perchè in privato?non possiamo sapere tutti questi link a negozi?la scheda è venduta di contrabbando?:asd:
volevo solo capire come faccio a sapere che directX uso..
l'ultima è la 10??
Ciao McRae mi trovi anche qui! :D
Per versione delle DX digita dxdiag da esegui, mentre l'ultima versione delle DX è la 11 uscita con Windows7
Perchè in privato?non possiamo sapere tutti questi link a negozi?la scheda è venduta di contrabbando?:asd:
Da regolamento del forum non possibile mettere link a shop
Blashyrkh682
19-10-2009, 10:12
Non è proprio così.
Riporto dal regolamento:
"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."
Esatto.
Non è proprio così.
Riporto dal regolamento:
"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."
Appunto per evitare di dover chiedere in continuazione a un moderatore preferisco passarveli in privato. (A scanso di equivoci ;) )
Chi fosse interessato può utilizzarmi come tramite altrimenti può benissimo decidere di fare di sua iniziativa chiedendo ad altri utenti informazioni sugli shop utili oppure postare anche pubblicamente i links per l' acquisto di questa Scheda Video conscio del fatto che esiste un regolamento in merito.
Io continuerò a passarli e a richiederli in privato.
Saluti
Six1.
Blashyrkh682
19-10-2009, 18:01
Esatto.
No.
:asd:
Per Mcrae: visto che adesso i tuoi problemi sono risolti, potresti dirmi (non so se lo hai già fatto...) scheda madre, cpu, alimentatore che stai usando?
E poi: hai usato i driver ATI oppure quelli HIS?
asus A8V DELUXE / OPTERON / ENERMAX 400W...
HO USATO i driver forniti nel sito HIS... al momento devo dire che mi è capitato qualche crash, ma non ho ancora capito se dovuto ai driver o a qualcos'altro...
era la stessa schermata blu, un paio di volte, con una scritta in basso che non ricordo che diceva ... in ogni caso c'era una percentuale che avanzava e poi riavviava il pc e poi tutto ok... :confused:
boh!!! :muro:
HO USATO i driver forniti nel sito HIS... al momento devo dire che mi è capitato qualche crash, ma non ho ancora capito se dovuto ai driver o a qualcos'altro...
era la stessa schermata blu, un paio di volte, con una scritta in basso che non ricordo che diceva ... in ogni caso c'era una percentuale che avanzava e poi riavviava il pc e poi tutto ok... :confused:
Metti gli HotFix che trovi nel link della prima pagina di questo Thread e vedi se il problema persiste.
Questi qui per intenderci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27728912&postcount=6
Se ti si crasha il componente "Atikmdag.sys" è lo stesso problema che avevo anche io quando abilitavo il Memory Hole
Wim Wenders
20-10-2009, 09:46
Grazie!!
Anch'io ho una Asus A8V (semplice).
Il mio alimentatore é un Tagan 680 W. Per l'alimentatore allora il problema era il molex usato? Come hai risolto il problema del mancato riconoscimento della scheda?
Ascolta ancora una volta Six1: nella prova che ho postato poco sopra il redattore ha usato gli hotfix ATI e non i driver HIS.
Prova (se hai tempo e voglia) a verificare per piacere:
1) se con il cambio di driver da HIS a Hotfix le schermate blu diminuiscono;
2) l'esatto errore comunicato dal sistema con la BSOD
maxsin72
24-10-2009, 10:21
Visto che il thread per ora ha pochissimi test posto questi 3dmark trovati in rete che dovrebbero essere stati fatti con 4670 agp:
3mark2006:
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=10364543&compareResultType=14
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=11108158&compareResultType=14
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=9378889&compareResultType=14
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=9376615&compareResultType=14
3dmark2005
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=4838216&compareResultType=12
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=4838199&compareResultType=12
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=4809628&compareResultType=12
A voi gli eventuali commenti :)
Sono disponibili i Driver HotFix per AGP: 9.10
Scaricali da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27728912&postcount=6
Visto che il thread per ora ha pochissimi test posto questi 3dmark trovati in rete che dovrebbero essere stati fatti con 4670 agp:
3mark2006:
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=10364543&compareResultType=14
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=11108158&compareResultType=14
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=9378889&compareResultType=14
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=9376615&compareResultType=14
3dmark2005
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=4838216&compareResultType=12
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=4838199&compareResultType=12
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=4809628&compareResultType=12
A voi gli eventuali commenti :)
Va quasi il doppio della mia 7600 gt su p4 2.8 ghz.Un upgrade interessante x aggiornare il muletto tenendo conto anche delle tecnologie uvd 2.0 x flussi fullhd e ati strem per calcolo gpu,ma tutti i crash e schermi blu che riportate mi distolgono alquanto!
Va quasi il doppio della mia 7600 gt su p4 2.8 ghz.Un upgrade interessante x aggiornare il muletto tenendo conto anche delle tecnologie uvd 2.0 x flussi fullhd e ati strem per calcolo gpu,ma tutti i crash e schermi blu che riportate mi distolgono alquanto!
Fino ad ora un solo utente ha avuto problemi di crash. I restanti sembra che si trovino bene.
Non è l' eccezione a fare la regola. ;)
TaiKaliso
27-10-2009, 18:17
Fino ad ora un solo utente ha avuto problemi di crash. I restanti sembra che si trovino bene.
Non è l' eccezione a fare la regola. ;)
Confermo,
io uso la his da settimane tutto perfetto.
Sono tra l' altro passato in questi giorni da xp a vista tutto funziona alla perfezione la scheda mi sembra pure più reattiva.
Sto usando gli hot fix 9.10 i giochi vanno alla grande mai un rallentamento e stabilità perfetta.
mi sto inoltre godendo a pieno il full hd.
Ciao a tutti.
Confermo,
io uso la his da settimane tutto perfetto.
Sono tra l' altro passato in questi giorni da xp a vista tutto funziona alla perfezione la scheda mi sembra pure più reattiva.
Sto usando gli hot fix 9.10 i giochi vanno alla grande mai un rallentamento e stabilità perfetta.
mi sto inoltre godendo a pieno il full hd.
Ciao a tutti.
Posso chiederti che processore hai?nei fil in fullhd quanta cpu viene tenuta sotto carico?la scheda inoltre richiede alimentazione ausiliaria?o basta lo slot agp?
azz....quando ti arriva avvisaci che stappiamo lo Schampagne.
Intanto facciamoci una bevuta assieme per ingannare l' attesa :ubriachi: ;)
Comunque hai sentito gli altri in merito al loro tempo di attesa? Perchè se continua così(mi sembra troppo tempo) ti consiglio di verificare se si è verificato qualche errore nel tuo ordine.
Facci sapere....
Saluti
Six1.
Porca P..... :ncomment: :incazzed: ancora niente:mad: :mad:
A questo punto sono stato costretto ad aprire una contestazione tramite paypal..... il venditore da una settimana non mi risponde.... ho provato a contattare le poste dicendomi che non è entrato ancora niente in Italia, nonostante sembra sia partito da Hong Kong il 23 settembre :muro:
Speriamo che tutto si risolva e, se non dovesse arrivare, che mi venga restituito l'importo...... Aspettiamo :boh:
moddingpark
28-10-2009, 21:06
Porca P..... :ncomment: :incazzed: ancora niente:mad: :mad:
A questo punto sono stato costretto ad aprire una contestazione tramite paypal..... il venditore da una settimana non mi risponde.... ho provato a contattare le poste dicendomi che non è entrato ancora niente in Italia, nonostante sembra sia partito da Hong Kong il 23 settembre :muro:
Speriamo che tutto si risolva e, se non dovesse arrivare, che mi venga restituito l'importo...... Aspettiamo :boh:
Guarda, spero vivamente che non sia così, ma mi sa che ti hanno bloccato il pacco in dogana per accertamenti...
Io ho acquistato un regalo per un amica a settembre dalla Cina e non è ancora arrivato, ho chiamato le poste italiane al numero verde e mi han detto che loro sconsigliano di acquistare da quei paesi perchè poi i prodotti rischiano, molte volte, di essere bloccati perchè non rispettano le norme comunitarie oppure perchè i documenti di viaggio sono stati compilati in malo modo.
Esempio primo tra tutti, il fatto che i venditori cinesi scrivano GIFT sul pacco per evitare che il destinatario debba pagare le tasse di importazione.
Peccato che, da un po' di tempo a questa parte, i doganieri si siano fatti furbi e quindi controllino anche i pacchi con su scritto GIFT.
Se il prodotto è a norma di legge (e la scheda video lo è, dato che oramai tutti i prodotti elettronici vengono prodotti secondo lo standard RoHS) dovresti riceverlo con un po' di ritardo, ma in buone condizioni.
Sempre che il venditore, come tu temi, non sia scomparso nel nulla.
.....A voi gli eventuali commenti :)
Io questi risultati li vedo molto bassi, metto un tuo test per compararli:
3Dmark2006: 5.706 Pt con cpu AMD Athlon XP-m 2600+ Barton @ 2.55 GHz (231.7 x 11 ) by maxsin72:
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=63124&d=1213047895)
maxsin72
30-10-2009, 17:28
Io questi risultati li vedo molto bassi, metto un tuo test per compararli:
3Dmark2006: 5.706 Pt con cpu AMD Athlon XP-m 2600+ Barton @ 2.55 GHz (231.7 x 11 ) by maxsin72:
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=63124&d=1213047895)
Si, come risultati non sembrano particolarmente eclatanti ma è anche vero che i test sintetici non sono molto indicativi. Mi sembra invece che con il 3dmark05
la 4670 agp vada bene.
Mauro B.
30-10-2009, 19:39
Si, come risultati non sembrano particolarmente eclatanti ma è anche vero che i test sintetici non sono molto indicativi. Mi sembra invece che con il 3dmark05
la 4670 agp vada bene.
prova con il test unigine 0.4 è abbastanza affidabile, lo puoi ottenere dalla prima pagina relativa al thread ufficiale della hd3850 realizzato dall'indefesso esticbo.
Mi e' appena arrivata dalla germania la versione HIS della 4670.... che dire.......... una belva!! Quando la monterò e proverò qualke gioco vi sapro' dire...... P.S. prima avevo una geforce 6600 gt... notero' la differenza dite???
Io credo proprio di no ;) :sofico: :D
TaiKaliso
01-11-2009, 10:14
Mi e' appena arrivata dalla germania la versione HIS della 4670.... che dire.......... una belva!! Quando la monterò e proverò qualke gioco vi sapro' dire...... P.S. prima avevo una geforce 6600 gt... notero' la differenza dite???
Sarai su un altro pianeta. ;)
La scheda video che hai appena comprato è ottima te ne accorgerai.
Sarai su un altro pianeta. ;)
La scheda video che hai appena comprato è ottima te ne accorgerai.
L'unico problema e' che adesso devo upgradare anke la RAM dato che tutti i nuovi giochi ne richiedono 2 o 3 giga e io ne ho solo 1.........
Che invidia......... :muro: ma chi me l'ha fatto fare a prenderla ad Hong Kong :doh: ..... spero che PayPal mi rimborsi il tutto se non riesco a risolvere .......
Che invidia......... :muro: ma chi me l'ha fatto fare a prenderla ad Hong Kong :doh: ..... spero che PayPal mi rimborsi il tutto se non riesco a risolvere .......
Ciao Jimmy, anke io l'avevo vista su ebayda Hong Kong ma non mi sono fidato ad acquistarla più che altro per la distanza e cosi' ho trovato un sito in Germania che l'aveva a 99 + 15 euro di sped poi se vuoi ti passo il link in privato...
Mi spiace tanto per te e in bocca al lupo.
Per quanto riguarda la skeda. e' meravigliosa... pensa che gioco tranquillamente a pes 2010 senza alcun scatto...
Comincia a scattare se alzo la risoluzione ma calcola che nei requisiti sto sotto di un giga di ram... Mi sa che upgraderò presto a 3 giga di ram per supportare questa forza della natura che e' la hd 4670!!! AGP RULESSSSSSS!!!!:winner: :winner: :winner: :winner:
Ah, per la cronaca, la scheda mi e' arrivata dopo 2 (DUE!!!!!!) soli giorni.... Ordinata il Giovedi sera arrivata il sabato mattina!!!!
Ringrazia gli Shop italiani piuttosto....è vergognoso che ancora a tutt' oggi non ce ne sia uno in grado di offrire Schede Video AGP HD4xxx (sopratutto HD4670 AGP).
Comunque speriamo che risolvi al più presto, certo è che molti hanno acquistato ad Honk kong e non hanno avuto problemi. :confused:
Comunque per chi è interessato ad acquistarla allo Shop in Germania può contattarmi in PVT, perchè mi è stato passato gentilmente da Alingo.
Saluti
Six1.
ciao Six, e' probabile ke okni tanto scatta per la mia poca RAM ? 1 giga??? Specie con gioki nuovi??
ciao Six, e' probabile ke okni tanto scatta per la mia poca RAM ? 1 giga??? Specie con gioki nuovi??
Molto probabile, 1G di Ram specialmente con gli ultmi titoli è un pò pochina. Aggiungi 1G di Ram e poi se possibile abilita il DualChannel(Che è ancora meglio).
Come hai impostato "adesso" l' Apertura Size da Bios?
Dark-Lee
06-11-2009, 07:42
Domanda di curiosità:Che processore serve per sfruttarla al meglio?
Domanda di curiosità:Che processore serve per sfruttarla al meglio?
Single Core ad alta Frequenza minimo 3.0, meglio 3.2 a salire, ancora meglio se HT, DualCore/Core2Duo/QuadCore.
AMD equivalenti nelle Prestazioni.
Saluti
Six1.
Vorrei chiedere un semplice consiglio a voi esperti...
Ho un pc un po' vecchiotto, ma che per quello che faccio va ancora abbastanza bene e mi chiedevo se avesse senso sostituire la mia preistorica Ati Radeon 9600 Pro, con una Ati HD 4670, su slot AGP ovviamente...
L'utilità sarebbe quella di prolungare un po' la vita utile del mio sistema, poter installare Windows 7 (al momento con la Radeon non funziona... non è supportata e mi crasha Windows 7 all'avvio, con artefatti strani) e magari poter eventualmente giocare a qualcosa (è una vita che non gioco più ma mi piacerebbe provare il nuovo Americas Army, su motore grafico UT 3.0, visto che a quello vecchio avevo giocato parecchio)
La mia configurazione:
AMD Athlon FX 53
MSI K8N Neo2 Platinum
Alimentatore 550 W (basta?)
3 x HD 160 GB
4 GB Ram DDR
Monitor 1680 x 1050 (ma non so se riuscirei a giocare a risoluzione nativa)
Detto questo può aver senso fare un upgrade alla scheda video o avrei un collo di bottiglia esagerato e probabilmente sarebbe più opportuno aspettare un po' e cambiare in blocco Mobo/Cpu/Gpu/Ram?
Grazie a chiunque sia così gentile da darmi un consiglio
Avevo postato questa ^ richiesta e Six1 mi ha gentilmente reindirizzato qui...
Ho capito che il mio alimentatore è sufficiente e che avrei bisogno di almeno 3.0 Ghz di CPU per sfruttare la scheda.. ora provo con un po' di OC e vediamo se riesco ad avvicinarmi (ho un bel dissipatore ma il mio AThlon FX scalda già parecchio così... non sono molto fiducioso)
Comunque se avete qualche consiglio, ovviamente è ben accetto :D
maxsin72
07-11-2009, 13:56
Avevo postato questa ^ richiesta e Six1 mi ha gentilmente reindirizzato qui...
Ho capito che il mio alimentatore è sufficiente e che avrei bisogno di almeno 3.0 Ghz di CPU per sfruttare la scheda.. ora provo con un po' di OC e vediamo se riesco ad avvicinarmi (ho un bel dissipatore ma il mio AThlon FX scalda già parecchio così... non sono molto fiducioso)
Comunque se avete qualche consiglio, ovviamente è ben accetto :D
I 3 ghz almeno servono sui pentium 4 intel.
Tu con l'fx-53 vai già bene a default (2400mhz se non erro) se poi dovessi riuscire a overcloccare a 2600-2700mhz dovresti andare benissimo.
Grazie mille.. in effetti lo sospettavo.. comunque sono riuscito ad arrivare a 2568 Mhz, ma scalda parecchio e senza una ventola aggiuntiva non lo tiene per lungo tempo (arrivato a 52°C crasha)...
Grazie ancora :)
maxsin72
07-11-2009, 16:36
Grazie mille.. in effetti lo sospettavo.. comunque sono riuscito ad arrivare a 2568 Mhz, ma scalda parecchio e senza una ventola aggiuntiva non lo tiene per lungo tempo (arrivato a 52°C crasha)...
Grazie ancora :)
Anche a tenerlo a 2500 mhz un fx-53 dovrebbe andare circa come un pentium 4 a 3.8ghz, forse anche di più, giusto per darti un'idea.
Blashyrkh682
07-11-2009, 16:40
E' dal 2001/2002 che la frequenza ha smesso di essere il parametro di valutazione principale per i processori AMD; lo stesso per Intel da pochi anni dopo.
Cerchiamo di dare consigli con cognizione di causa.
Si stanno dando consigli con cognizione di causa.
Se si possiede un Single Core è ovvio che il parametro di riferimento per valutarne le prestazioni è la frequenza.
Diverso invece per i Core in cui però anche la frequenza è da considerare.
Saluti
Six1.
Blashyrkh682
07-11-2009, 18:25
Se si possiede un Single Core è ovvio che il parametro di riferimento per valutarne le prestazioni è la frequenza.
Saluti
Six1.
Eh?
E' ovvia questa beata mazza. Vediamo se ti fa riflettere il fatto che il mio processore si chiami Athlon XP "3200+" ma abbia una frequenza di funzionamento di 2200 MHz.
Fatti una cultura un po' più approfondita prima di andare in giro a far overclockare gli FX a buffo e a consigliare di "abilitare il dual channel".
Penso che tu abbia sbagliato a leggere oppure Non sai leggere perchè io Non ho proprio consigliato nulla a nessuno riguardo a un Overclock degli FX.
E' ovvio che non è solo la Frequenza a decidere le prestazioni di un Processore ma è molto influente e nei SingleCore lo è maggiormente rispetto ai Core.
Comunque ti chiedo gentilmente di moderare i termini, qui si dialoga e chi pensa di sapere tutto allora è il primo tra gli ignoranti. ;)
Saluti
Six1.
maxsin72
07-11-2009, 18:39
Saluti
Six1.
Scusami Six1 ma, anche se te lo dice in modo molto diretto, Blashyrkh682 ha ragione.
Per quanto riguarda i single core non è corretto paragonare la frequenza delle cpu amd 64 con quelle intel pentium 4.
Il caso di Tnt è esemplare: un FX-53 a default (2400 mhz) va meglio di un pentium 4 a 3.4 ghz, nonostante 1 ghz di clock di differenza:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-fx53_5.html
http://www.firingsquad.com/hardware/amd_athlon_64_fx53/page8.asp
http://www.firingsquad.com/hardware/amd_athlon_64_fx53/page9.asp
e mi fermo perchè di test ne è piena la rete. :)
Ma chi ha paragonato le frequenze di CPU AMD con quelle di intel ? :confused:
Io ho solo elencato processori di Intel ed ho "generalizzato" processori AMD equivalenti proprio per evitare simili polemiche ma evidentemente a Voi piace polemizzare.....
Rileggete meglio e se magari qualcosa che ho scritto vi ha dato adito a pensarlo ditemelo che chiariamo. ;)
Saluti
Six1.
maxsin72
07-11-2009, 18:49
Single Core ad alta Frequenza minimo 3.0, meglio 3.2 a salire. DualCore/Core2Duo/QuadCore.
AMD equivalenti.
Saluti
Six1.
Si è vero, non parli di frequenze degli AMD ma quanto da te consigliato sopra non è abbastanza chiaro e, a quanto sembra, tnt ha capito di dover ovecloccare il suo fx-53 a 3ghz per poter avere una cpu adeguata, cosa che invece non è necessaria. E' anche vero che tu parli di "AMD equivalenti" ma, se non si sa cosa vuol dire, il messaggio risulta poco chiaro e uno potrebbe pensare che la sua cpu amd 64 deve andare a 3 ghz.
Detto questo mi sembra che l'equivoco si sia chiarito sia con te che soprattutto con tnt che non deve più far friggere il suo fx53 per comprare la 4670 ;)
Si è vero, non parli di frequenze degli AMD ma quanto da te consigliato sopra non è abbastanza chiaro e, a quanto sembra, tnt ha capito di dover ovecloccare il suo fx-53 a 3ghz per poter avere una cpu adeguata, cosa che invece non è necessaria. E' anche vero che tu parli di "AMD equivalenti" ma, se non si sa cosa vuol dire, il messaggio risulta poco chiaro e uno potrebbe pensare che la sua cpu amd 64 deve andare a 3 ghz.
Detto questo mi sembra che l'equivoco si sia chiarito sia con te che soprattutto con tnt che non deve più far friggere il suo fx53 per comprare la 4670 ;)
Parlo infatti di CPU equivalenti "grosso modo" nelle prestazioni. Anche perchè AMD in quegli anni aveva Processori anche migliori e che nonostante la frequenza fosse inferiore andavano meglio.
Comunque almeno io e te ci siamo chiariti. ;)
Comunque lo prendo come spunto per il futuro se "equivalenti" e basta può dare adito a questo equivoco ci aggiungerò anche "nelle prestazioni" oppure elencherò i Processori AMD equiparabili a quelli di Intel elencati.
Saluti
Six1.
maxsin72
07-11-2009, 19:09
Comunque lo prendo come spunto per il futuro se "equivalenti" e basta può dare adito a questo equivoco ci aggiungerò anche "nelle prestazioni" oppure elencherò i Processori AMD equiparabili a quelli di Intel elencati.
Saluti
Six1.
Credo che possa essere una buona idea. Di solito la dicitura "amd equivalenti" la si trova sulle scatole dei videogiochi sotto i requisiti minimi e consigliati ma dare qualche spiegazione in più per gli utenti meno esperti va sempre bene.
@ tutti
Per chi Fosse interessato la HIS HD4670 AGP è tornata disponibile su un Noto shop Italiano.
Per chi fosse interessato al Link dello Shop in oggetto mi può contattare in PVT.
Consiglio di sbrigarsi perchè Non si sà quante ne abbiano a disposizione e quindi in caso di esaurimento merce quando risaranno di nuovo disponibili.
Saluti
Six1.
Disponibili i driver 9.11
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx
E sono arrivati!
Drivers HotFix compatibili con Windows 7
Drivers HotFix 9.11 per Windows 7 / Windows Vista
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1.
Alfabeto
20-11-2009, 13:35
Volevo cambiare la mia vecchia AIW 9600 con questa ultima 4670 ma ho un po di dubbi.
Il mio sistema è cosi composto:
Asus P4c800 E Dlx
P4 Northwood 3.0 Ghz
4 gb ram OCZ
HDD Hitachi da 320 sata
Ali Enermax 460W
1. Conviene passare ad una 4670 o conviene rimanere su una 3850?
2. Il mio procio è abbastanza potente? (in alternativa avrei un P4 Northwood da 3.4 Ghz)
3. Alimentatore è sufficeinte o devo passare ai 600 W
4. Tra i 4670 qual'è il migliore (Cube, His, Shappire ...)?
Dimenticavo quando cambiero la VGA, sarà affiancata da una Hauppauge WIN TV HVR-4000 per vedere la TV
Blashyrkh682
20-11-2009, 13:41
Con un alimentatore da 460 watt, per quanto buono sia, escluderei la HD3850 perchè potresti trovarti al limite.
Certo è che con quel processore non so se abbia senso spendere 100 euro per cambiare scheda grafica..
Se riuscissi a procurarti quel 3.4GHz a costo zero, forse la cosa ne avrebbe un filo di più.
Per quanto riguarda la HD4670, la HIS è generalmente considerata la migliore.
maxsin72
20-11-2009, 13:52
Volevo cambiare la mia vecchia AIW 9600 con questa ultima 4670 ma ho un po di dubbi.
Il mio sistema è cosi composto:
Asus P4c800 E Dlx
P4 Northwood 3.0 Ghz
4 gb ram OCZ
HDD Hitachi da 320 sata
Ali Enermax 460W
1. Conviene passare ad una 4670 o conviene rimanere su una 3850?
2. Il mio procio è abbastanza potente? (in alternativa avrei un P4 Northwood da 3.4 Ghz)
3. Alimentatore è sufficeinte o devo passare ai 600 W
Dimenticavo quando cambiero la VGA, sarà affiancata da una Hauppauge WIN TV HVR-4000 per vedere la TV
Quoto tutto quello che dice Blashyrkh682 e in più aggiungo che la HIS oltre a essere più silenziosa ha le gddr più veloci rispetto alle altre.
Sarebbe bello però che qualcuno che ha già la 4670 postasse qualche test.
Alfabeto
20-11-2009, 16:36
Con un alimentatore da 460 watt, per quanto buono sia, escluderei la HD3850 perchè potresti trovarti al limite.
Certo è che con quel processore non so se abbia senso spendere 100 euro per cambiare scheda grafica..
Se riuscissi a procurarti quel 3.4GHz a costo zero, forse la cosa ne avrebbe un filo di più.
Per quanto riguarda la HD4670, la HIS è generalmente considerata la migliore.
Ho già il P4 da 3.4 Ghz, ma per pigrizia non lo mai cambiato...
Cambiando anche ali da 600W cosa mi consigliereste 3850 o 4670?
Blashyrkh682
20-11-2009, 16:40
Cambiando anche l'alimentatore, la HD3850.
Ma a quel punto diventa davvero poco sensato, perchè con una spesa non molto superiore passi a hardware di nuova generazione
maxsin72
20-11-2009, 16:48
Ho già il P4 da 3.4 Ghz, ma per pigrizia non lo mai cambiato...
Cambiando anche ali da 600W cosa mi consigliereste 3850 o 4670?
Secondo me un cambio di alimentatore per poter montare la 3850 non è conveniente.
3850 e 4670 hanno prestazioni molto simili ma un P4 3.4 GHZ non sfrutterebbe nessuna delle 2 al massimo e quindi le due schede sul tuo sistema avrebbero prestazioni uguali per via dell'effetto "cpu limited".
Io ti consiglierei di comprare assolutamente la 4670 della HIS: spendi 30 euro in più ma ne risparmi 70-80 di un buon alimentatore da 600w a parità di prestazioni.
Blashyrkh682
20-11-2009, 16:50
Secondo me un cambio di alimentatore per poter montare la 3850 non è conveniente.
3850 e 4670 hanno prestazioni molto simili ma un P4 3.4 GHZ non sfrutterebbe nessuna delle 2 al massimo e quindi le due schede sul tuo sistema avrebbero prestazioni uguali per via dell'effetto "cpu limited".
Io ti consiglierei di comprare assolutamente la 4670 della HIS: spendi 30 euro in più ma ne risparmi 70-80 di un buon alimentatore da 600w a parità di prestazioni.
Quoto.
Non esiste ne della CUBE(forse intendevi Club3D) ne della Sapphire.
Invece queste sono le alternative alla HIS HD4670 AGP:
PowerColor
Club3D.
Perciò tornando al tuo quesito..... In caso tu decidessi di passare anche a un pentium 4 HT 3.4 Ghz sarebbe ovviamente meglio.
Comunque visto che Non la sfrutteresti al massimo della sua potenzialità causa CPU(sia che sia 3.2 o 3.4) puoi sempre pensare di acquistare in alternativa la HD4670 AGP della PowerColor (comunque ottimo prodotto) sempre se tra l' una e l' altra ci passano almeno una ventina di euro. Altrimenti vai di HD4670 AGP della HIS senza alcun dubbio. Se non sai dove acquistarle contattami in PVT che ti passo il link allo Shop più utile qui in Italia.
Puoi prendere in considerazione anche la Club3D HD4670 AGP(anche questo un buon prodotto) nel caso in cui questa costasse anche meno della PowerColor.
Saluti
Six1.
Alfabeto
21-11-2009, 21:36
delle 3 menzionate in prima pagina quale a livello operativo è la più silenziosa?
Quanti dB?
delle 3 menzionate in prima pagina quale a livello operativo è la più silenziosa?
Quanti dB?
Questa è una domanda troppo specifica....Non lo so. Comunque a detta di chi l' ha acquistata la HIS sembra essere molto silenziosa.
Per le altre due Non so. La PowerColor monta lo stesso sistema di dissipazione della HD4770 PCIex di ATI.....ma di più non so dirti.
Saluti
Six1.
Io invece volevo sapere se le 4650/4670 necessitano di alimentazione ausiliaria e se si con che tipo di molex se a 4 o 6 pin.Cmq penso che la 4670 ne abbia bisogno dato che il consumo massimo è 58 watt e l'agp ne può veicolare 50 al massimo...
Io invece volevo sapere se le 4650/4670 necessitano di alimentazione ausiliaria e se si con che tipo di molex se a 4 o 6 pin.Cmq penso che la 4670 ne abbia bisogno dato che il consumo massimo è 58 watt e l'agp ne può veicolare 50 al massimo...
Le HD4670 si qualcuna delle HD4650 No. Per ulteriori informazioni sulla HD4650 vai qui:
E che connettore hanno?4 o 6 pin?Perchè se fosse a 6 non potrei montarla sul mio pc..
@ link82, esistono sempre degli adattatori ;) , in tutti i modi la PowerColor utilizza un molex a 4 pin
Ah ok ti ringrazio della info.Prenderò una delle due tra un po magari sperando che calino un po i prezzi...
all-blacks
23-11-2009, 10:47
Scheda interessante....in ballottaggio con 3850:D
Ma il bus a 128bit della 4670 non la limita rispetto alla 3850 che hai il bus a 256bit?
Scheda interessante....in ballottaggio con 3850:D
Ma il bus a 128bit della 4670 non la limita rispetto alla 3850 che hai il bus a 256bit?
No.
Saluti
Sx1.
Raga tra his hd4670 e sapphire hd3850 quale prendocon il pc in firma???:D :D :D
Mi sta per arrivare un Pentium m 760, quindi la cpu la cambio :sofico:
Raga tra his hd4670 e sapphire hd3850 quale prendocon il pc in firma???:D :D :D
Mi sta per arrivare un Pentium m 760, quindi la cpu la cambio :sofico:
Prendi quella che costa meno.....
almeno che Non ti serva l' HDMI e una Scheda Video con consumi bassi causa Alimentatore non troppo performante, a quel punto una HD4670 AGP della HIS,Club3D,PowerColor è d' obbligo.
Ma perchè Non prendi una HD4650 AGP? La vedo maggiormente adattabile al Tuo Sistema.....
Guarda qui:
Saluti
Six1
Prendi quella che costa meno.....
almeno che Non ti serva l' HDMI e una Scheda Video con consumi bassi causa Alimentatore non troppo performante, a quel punto una HD4670 AGP della HIS,Club3D,PowerColor è d' obbligo.
Ma perchè Non prendi una HD4650 AGP? La vedo maggiormente adattabile al Tuo Sistema.....
Guarda qui:
Saluti
Six1
Ciao Six1
Pensavo di prendere la his hd4670, perchè è + performante ed ha il miglior sistema di raffreddamento.
Ma col mio sistema sono cpu-limited???
Dovrei anche cambiare la RAM e montare 2x1gb da 500 Mhz...
Nello shop presente in prima pagina (se ne esistono altri gentlmente un PVT, grazie) ho notato che la differenza tra 4650 (varie marche) e his 4670 è notevole, ma la his monta ddr3 quindi opto per la his 4670....
Ho fatto i conti male, cioè non butto 100 e rotti €???
Francamente vorrei sfruttare la skeda almeno al 69% :sofico:
P.S. Al momento ho due monitor collegati, il secondo è in estenzione desktop... posso fare lo stesso con la nuova skeda???
Se compro un monitor HDMi (principale) e secondario un monitor con connettore DVI o VGA posso estendere il desktop???
Un'utima cosa, montando la nuova skeda posso avere problemi di alimentazione (l'ali ha connessione autonoma per la sk video)??? Al momento oltre a quello scritto in firma il mio pc ha anche HDD da 80 Gb e 160 Gb, un masterizzatore dvd e un lettore dvd, regge l'ali così???. Montando solo un hdd da 1 Tb e uno da 320 Gb ho problami anke così?
Grazie
Ciao Six1
Pensavo di prendere la his hd4670, perchè è + performante ed ha il miglior sistema di raffreddamento.
Nello shop presente in prima pagina (se ne esistono altri gentlmente un PVT, grazie) ho notato che la differenza tra 4650 (varie marche) e his 4670 è notevole, ma la his monta ddr3 quindi opto per la his 4670....
P.S. Al momento ho due monitor collegati, il secondo è in estenzione desktop... posso fare lo stesso con la nuova skeda???
Se compro un monitor HDMi (principale) e secondario un monitor con connettore DVI o VGA posso estendere il desktop???
Un'utima cosa, montando la nuova skeda posso avere problemi di alimentazione (l'ali ha connessione autonoma per la sk video)??? Al momento oltre a quello scritto in firma il mio pc ha anche HDD da 80 Gb e 160 Gb, un masterizzatore dvd e un lettore dvd, regge l'ali così???. Montando solo un hdd da 1 Tb e uno da 320 Gb ho problami anke così?
Grazie
Vorrei però ribadirti che la HIS HD4650 AGP (non 70) è GDDR-3, ed ha anche questa l' HDMI. Bisogna solo aver pazienza ed attendere la reperibilità. Il discorso che fai però sul sistema di dissipazione della HD4670 AGP è corretto.....è molto efficiente.
Io però come ti dicevo sul tuo sistema ci vedrei di più una HD4650 AGP anche solo che fosse con memorie GDDR-2.
Il Thread sai dove trovarlo Non ti resta che scegliere.
In caso tu sia invece disposto a spendere quasi cento euro avendo la consapevolezza di Non sfruttare la scheda video a dovere ti passo il Link utile in PVT per acquistare la HD4670 qualsiasi essa sia HIS, PowerColor, Club3d, come da Tua richiesta.
Per il discorso dell' Alimentatore mi hai detto cosa questo Alimenta ma Non mi hai detto che Alimentatore hai...... :asd:
Come faccio a dirti se regge anche le due schede in oggetto?
Queste però ti posso anticipare che consumano veramente poco.... (richiedono il cavo supplementare semplicemente perchè lo slot AGP rispetto al PCIEx eroga meno).
Comunque se fino ad ora ha retto la tua scheda video attuale potresti avere buone possibilità che questo le gestisca.
Saluti
Six1.
maxsin72
24-11-2009, 19:59
Ciao Six1
Grazie
In realtà se passi al pentium M 760 overcloccato come si deve secondo me ti conviene o la 4670 o la 3850. La 4650 la scarterei a priori se ti vuoi togliere qualche soddisfazione.
Sul 3D della 3850 agp puoi leggere questo che vale anche per la 4670 AGP visto che le due schede hanno prestazioni praticamente identiche:
# Quali sono le Cpu che nn possono sfruttare la HD3850 AGP(4670 agp):
* Athlon XP
* Sempron socket A e 939
* P4 con clock inferiore ai 2.8 GHz
# Quali sono le Cpu che possono sfruttare dal 30% al 60% la HD3850 AGP(4670 agp):
* AMD 64 socket 754 fino al 3700+
* AMD 64 socket 939 fino al 4000+ escluso
* AMD 64 socket 939 x2 fino al 3800+ incluso
* P4 con clock inferiore ai 3.6 GHz
# Quali sono le Cpu che possono sfruttare dal 60% al 80% la HD3850 AGP(4670 agp):
* AMD 64 socket AM2 x2 superiori al 4200+
* AMD 64 socket 939 x2 superiori al 4200+
* AMD 64 socket 939 4000+
* Pentium M Dotham
# alan72:
Intel Dothan 2,26 @ 3,0 GHz
Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3
Asus P4C800-E Deluxe Bios 1024.001 + ct479
3 GB RAM Corsair llpro Led 2-2-3
1 HDD 147Gb Fujitsu Enterprise MAU 15.000Rpm
2 HDD 74Gb Fujitsu Enterprise MAU 15.000Rpm
Windows XP SP3
3Dmark2006: 7509 Pt Prima con P4EE 3.4 GHz @ 3.8 GHz faceva 4718 Pt
Unigine v 0.4 con x2AA (1024x768): 66.1 Fps / 1402 Pt Prima con P4EE 3.4 GHz @ 3.8 GHz faceva 56.3 Fps / 1193 Pt
# belinassu:
Intel Dothan 1,6 @ 2,676 GHz (12 x 223 ) a 1,6v
Asus P4P800e-dlx + ct479
1 GB RAM DDR400 @ 223 ( 2-3-3-8 )
LC Power Silent 600 W
3Dmark2003: 28.512 Pt
3Dmark2005: 12.831 Pt
3Dmark2006 con 1 GB di RAM a cas 2: 7.115 Pt
3Dmark2006 con cpu a 2,685 GHz e con GPU a 750 MHz e memoria a 1000 MHz: 7.455 Pt
# raekwon:
Intel Dothan 2,26 @ 2,808 GHz
Asus P4P800 + ct479
4 x 512 MB DDR
Enermax ATX EG 465AX-VE FMA II
Windows XP SP2
3Dmark2005: 13425 Pt
3Dmark2006: 7267 Pt
Unigine v0.4 con x2AA: 42.5 Fps / 901 Pt
Unigine v0.4 con x2AA con Sapphire a 722 mhz / 954 mhz: 47.0 Fps / 997 Pt
Crysis 1280x1024 tutto Hight no AA Benchmark Gpu: ~26 Fps
Crysis 1650x1050 con queste impostazioni: Clicca qui... e qui
Vorrei però ribadirti che la HIS HD4650
Per il discorso dell' Alimentatore mi hai detto cosa questo Alimenta ma Non mi hai detto che Alimentatore hai...... :asd:
Come faccio a dirti se regge anche le due schede in oggetto?
Queste però ti posso anticipare che consumano veramente poco.... (richiedono il cavo supplementare semplicemente perchè lo slot AGP rispetto al PCIEx eroga meno).
Comunque se fino ad ora ha retto la tua scheda video attuale potresti avere buone possibilità che questo le gestisca.
Saluti
Six1.
Ciao Six1
l'ali è quello in firma cioè LC-Power Lc 6550 Gp v2 550W
Grazie maxsin72 e Sic1, siete stati molto utili, come sempre :D
Mauro B.
25-11-2009, 09:07
quali sono i riferimenti in materia di energia ausiliaria necessaria alla hd4670?
maxsin72
25-11-2009, 18:44
Ciao Six1
l'ali è quello in firma cioè LC-Power Lc 6550 Gp v2 550W
Grazie maxsin72 e Sic1, siete stati molto utili, come sempre :D
Io ti consiglierei una bella 4670 agp con il pentium m 760.
Il tuo alimentatore, se non sbaglio, ha 29 Ampere totali (14 sulla 12V1 e 15sulla 12V2) sulla 12V quindi, visto che hanno prestazioni uguali, ti conviene optare per la 4670 che consuma meno a pieno carico rispetto alla 3850.
Invece se dovessi rimanere con il pentium 4 2.8 ghz la 4650 sarebbe la scelta migliore.
Io ti consiglierei una bella 4670 agp con il pentium m 760.
Il tuo alimentatore, se non sbaglio, ha 29 Ampere totali (14 sulla 12V1 e 15sulla 12V2) sulla 12V quindi, visto che hanno prestazioni uguali, ti conviene optare per la 4670 che consuma meno a pieno carico rispetto alla 3850.
Invece se dovessi rimanere con il pentium 4 2.8 ghz la 4650 sarebbe la scelta migliore.
Gli ampere sono 16 e 18... quindi 34 totali... ma avendo il cavo pci-ex a 6 pin, ha una linea dedicata...
maxsin72
25-11-2009, 20:07
Gli ampere sono 16 e 18... quindi 34 totali... ma avendo il cavo pci-ex a 6 pin, ha una linea dedicata...
Con 34 A sulla +12 non avresti problemi nemmeno con la 3850 AGP.
Comunque, visto che ormai la differenza di prezzo tra 3850 e 4670 è minima, io credo che sceglierei quest'ultima... e te lo dico da possessore di 3850 :eek:
Con 34 A sulla +12 non avresti problemi nemmeno con la 3850 AGP.
Comunque, visto che ormai la differenza di prezzo tra 3850 e 4670 è minima, io credo che sceglierei quest'ultima... e te lo dico da possessore di 3850 :eek:
Presa HIS 4670... :sofico: :sofico: :sofico: ...Appena assemblo tutto posto i test....:D ...
Grazie a tutti
@ tutti
Per chi Fosse interessato.... la HD4670 AGP di HIS, PowerColor, Club3D e diverse HD4650 AGP sono disponibili su un Noto shop Italiano.
Per chi fosse interessato al Link dello Shop in oggetto mi può contattare in PVT.
Consiglio di sbrigarsi perchè Non si sà quante ne abbiano a disposizione e quindi in caso di esaurimento merce quando risaranno di nuovo disponibili.
Saluti
Six1.
Salve, ho questa scheda, sapphire 512mb,
ho notato da un pò di giorni che l'aria calda proveniente dal suo comparto è a volte più calda del normale (ho un case lian-li con apertura a destra e ventola in alto presso la scheda) anche se la vga non fa nulla,
infatti me ne accorgo quando rientrando, avendo lasciato il pc acceso, noto l'aria più calda,
usando GPU-Z effettivamente trovo la temperatura a circa 55-60 gradi, appena uso mouse o tastiera la temperatura comincia a scendere,
fino ai 33-38gradi normali, in idle, se idle vuol dire usare risorse del computer e comunque nessuna applicazione o gioco che riguardi l'uso di grafica in modo particolare...
prima però non c'era, ovviamente, nessuna applicazione particolare in uso,
qualcuno sa da cosa può dipendere,
e se è un problema noto?
Grazie in anticipo per le indicazioni.
Salve, ho questa scheda, sapphire 512mb,
ho notato da un pò di giorni che l'aria calda proveniente dal suo comparto è a volte più calda del normale (ho un case lian-li con apertura a destra e ventola in alto presso la scheda) anche se la vga non fa nulla,
infatti me ne accorgo quando rientrando, avendo lasciato il pc acceso, noto l'aria più calda,
usando GPU-Z effettivamente trovo la temperatura a circa 55-60 gradi, appena uso mouse o tastiera la temperatura comincia a scendere,
fino ai 33-38gradi normali, in idle, se idle vuol dire usare risorse del computer e comunque nessuna applicazione o gioco che riguardi l'uso di grafica in modo particolare...
prima però non c'era, ovviamente, nessuna applicazione particolare in uso,
qualcuno sa da cosa può dipendere,
e se è un problema noto?
Grazie in anticipo per le indicazioni.
Questo è il Thread dedicato alle HD4670 AGP ;)
Non esiste nessuna HD4670 AGP di Sapphire.....
Saluti
Six1.
è PCIex, scusate non avevo fatto caso alla clausola AGP del thread:D
vado a cercarne uno.
Saluti
Uno shop romano ha la 4670 AGP della Powercolor disponibile a 100euri tondi tondi sono tentanto di cambiare la mia X1950GT :stordita:
Con un Athlon64 X2 4200+ (@2475MHz) vedrei differenze realmente sostanziali? Diciamo che la mia idea era di tirare con la X1950 fino al cambio totale di piattaforma (PCIe) ma la tentazione di provarla è tanta! :p
Uno shop romano ha la 4670 AGP della Powercolor disponibile a 100euri tondi tondi sono tentanto di cambiare la mia X1950GT :stordita:
Con un Athlon64 X2 4200+ (@2475MHz) vedrei differenze realmente sostanziali? Diciamo che la mia idea era di tirare con la X1950 fino al cambio totale di piattaforma (PCIe) ma la tentazione di provarla è tanta! :p
Beh questa è una decisione che spetta solo a te.....;)
La differenza la noterai sicuramente.
Saluti
Six1.
Anche questa scheda ha il chip RIALTO??? Se si qualcuno ha avuto problemi di temperatura e quindi è stato costretto ad aggiungere un dissipatore????
Grazie
dmiao83
Se ti interessa in uno shop on-line la vendono a 86... ma è della club 3d
Blashyrkh682
26-11-2009, 11:15
Ma che scherzi? Con quel processore ti fai problemi? :p Ho notato io miglioramenti! Cambiando la scheda grafica allunghi non poco la vita al tuo PC, sono ben altre le configurazioni da "tirare" :)
Io nel tuo caso però, sempre che tu abbia un alimentatore decente, comprerei la HD3850 che fra l'altro ti fa risparmiare una ventina di euro.
maxsin72
26-11-2009, 12:08
Anche questa scheda ha il chip RIALTO??? Se si qualcuno ha avuto problemi di temperatura e quindi è stato costretto ad aggiungere un dissipatore????
Grazie
dmiao83
Si ha rialto e, giusto per prudenza, può essere raffreddato con uno di quei dissipatorini che si usano per le ram che hanno il pad adesivo.
Si ha rialto e, giusto per prudenza, può essere raffreddato con uno di quei dissipatorini che si usano per le ram che hanno il pad adesivo.
Bene... appena arriva la scheda, spero presto :D , provvederò a montare un diss aggiuntivo, al max attivo e non passivo... + aria non può che far bene a rialto :sofico:
neoxxx85
26-11-2009, 13:34
Appena ordinata anch'io....:D :D
Speriamo arrivi presto.
Mi spiegate il discordo relativo alla dissipazione ?
La HIS non dovrebbe essere già ben dissipata?
Mauro B.
26-11-2009, 14:23
nel bios a quale valore conviene settare l'agp driving control?
maxsin72
26-11-2009, 15:17
Appena ordinata anch'io....:D :D
Speriamo arrivi presto.
Mi spiegate il discordo relativo alla dissipazione ?
La HIS non dovrebbe essere già ben dissipata?
La his è dissipata molto bene però il chip rialto si trova dall'altro lato del pcb, quello senza dissipatore per intenderci, e non è dissipato.
Ciao a tutti ragazzi ho visto tanti modelli di HD radeon 4670 AGP senza alimentazione, con alimentazione molex 4pin e alimentazione ha 6 pin come le schede video di ultima generazione :D
In sostanza cosa cambia tra queste schede? Quelle con le alimentazioni si possono overcloccare più facilmente? :confused: , però di conseguenza bisogna anche avere un buon alimentatore contro quella senza alimentazione che basta solo la scheda madre :D
Grazie a tutti in anticipo ;) :help:
all-blacks
27-11-2009, 09:23
Voglio prendere questa scheda....ma c'è molta differenza tra HIS4670 (che costicchia) ed una club3d (che con 80 euro + sped si trova) ? Considerate che ho un XP3200+ su socketA e quindi non sfrutterei cmq la scheda.
Grazie
neoxxx85
27-11-2009, 11:16
@ tutti
Per chi Fosse interessato.... la HD4670 AGP di HIS, PowerColor, Club3D e diverse HD4650 AGP sono disponibili su un Noto shop Italiano.
Saluti
Six1.
Six ti consiglierei prima di continuare ad invitare tutti gli utenti del thread ad acquistare presso compuline.it (lo cito perchè indicato in prima pagina), a dare un occhiata ad i relativi feedback rilasciati da acquirenti che hanno avuto a che fare con questa azienda.
Facendo un sunto se ne evince la loro scarsa professionalità ed educazione.
Per approfondire date una letta QUI (http://www.ciao.it/compuline_it__1051042)
Io ho già ordinato assieme ad un altro utente qui, e spero vivamente di non avere problemi, soprattutto riguardo l'RMA.
Voglio prendere questa scheda....ma c'è molta differenza tra HIS4670 (che costicchia) ed una club3d (che con 80 euro + sped si trova) ? Considerate che ho un XP3200+ su socketA e quindi non sfrutterei cmq la scheda.
Grazie
Nel tuo caso andrebbe benissimo anche una HD4670 della Club3D, è comunque un ottima Scheda Video AGP. Anche questa inoltre ha l' HDMI.
Saluti
Six1.
Blashyrkh682
27-11-2009, 11:33
Avevo abbandonato la polemica relativa alla discutibile pratica di segnalare la "disponibilità su un Noto Shop Italiano" attraverso i PVT e a proposito della pubblicazione dei link che contrariamente a quanto sostenuto da Six1 non è proibita dal regolamento, ma a questo punto è lampante come la pubblicazione di tutti i siti dove sia possibile trovare la scheda sia la pratica più efficente e trasparente (non per niente adottata in altri thread).
Six ti consiglierei prima di continuare ad invitare tutti gli utenti del thread ad acquistare presso compuline.it (lo cito perchè indicato in prima pagina), a dare un occhiata ad i relativi feedback rilasciati da acquirenti che hanno avuto a che fare con questa azienda.
Facendo un sunto se ne evince la loro scarsa professionalità ed educazione.
Per approfondire date una letta QUI (http://www.ciao.it/compuline_it__1051042)
Io ho già ordinato assieme ad un altro utente qui, e spero vivamente di non avere problemi, soprattutto riguardo l'RMA.
Grazie della segnalazione, io stesso ho acquistato presso di loro, che dirti sarà fortuna ma mi sono trovato bene.
Tramite messaggi sul telefonino (cell) ti avvisano del movimento della merce e dei vari passaggi che questa compie prima di arrivare a destinazione a casa tua.
Quindi nel mio caso servizio ottimo e veloce.
Che dirti Internet è un gran mondo evidentemente chi si è trovato bene non ha avuto necessità di scrivere i suoi commenti invece chi è inca**ato vuoi per colpa della azienda o di lui stesso sfoga la sua rabbia commentando quello che mi hai fatto leggere.
Speriamo che Non sia come dici tu comunque......
La mia esperienza è stata positiva sentiamo quella degli altri.
Grazie ancora.
Saluti
Six1.
neoxxx85
27-11-2009, 11:40
Non metto in dubbio la tua buona fede six....!
Speriamo di smentire i pessimi commenti.
all-blacks
27-11-2009, 11:45
Nel tuo caso andrebbe benissimo anche una HD4670 della Club3D, è comunque un ottima Scheda Video AGP. Anche questa inoltre ha l' HDMI.
Saluti
Six1.
Forse ho visto male, ma non mi pare abbia l'HDMI la Club 3D. Cmq me ne faccio poco....il mio monitor CRT Philips 109S non gradisce l'HDMI:sofico: ...e non lo collegheri cmq ad una TV.
Grazie del consiglio
Non metto in dubbio la tua buona fede six....!
Speriamo di smentire i pessimi commenti.
Tra l' altro nella situazione attuale e alla luce di quanto mi dici il problema vero adesso sarebbe poter consigliare qualcosa di alternativo in Italia.....almeno Io non ne sono a conoscenza.
Forse ho visto male, ma non mi pare abbia l'HDMI la Club 3D. Cmq me ne faccio poco....il mio monitor CRT Philips 109S non gradisce l'HDMI:sofico: ...e non lo collegheri cmq ad una TV.
Grazie del consiglio
Leggi bene tra le caratteristiche della scheda. ;)
all-blacks
27-11-2009, 11:49
Leggi bene tra le caratteristiche della scheda. ;)
Hai ragione....[EDIT, avevo scritto una s....... :)]
Ciao a tutti ragazzi ho visto tanti modelli di HD radeon 4670 AGP senza alimentazione, con alimentazione molex 4pin e alimentazione ha 6 pin come le schede video di ultima generazione :D
In sostanza cosa cambia tra queste schede? Quelle con le alimentazioni si possono overcloccare più facilmente? :confused: , però di conseguenza bisogna anche avere un buon alimentatore contro quella senza alimentazione che basta solo la scheda madre :D
:help: :help: :help:
all-blacks
27-11-2009, 14:07
Come è alimentata una 4670 Agp? Io ho smontato una 6800 Ultra alimentata da due molex (credo siano quelli a 6 Pin). Qualcuno lo sa? Mi interessa sopratutto per la Club3d.
Grazie
Come è alimentata una 4670 Agp? Io ho smontato una 6800 Ultra alimentata da due molex (credo siano quelli a 6 Pin). Qualcuno lo sa? Mi interessa sopratutto per la Club3d.
Grazie
Io non ho la Scheda Video in oggetto ma dalla foto che ho messo per Voi in prima pagina si vede abbastanza bene che l' attacco è per un Molex a 4 Pin.
Se trovo altre immaggini posto il particolare......oppure spero che tra quelli che l' hanno acquistata qualcuno ti dia una risposta più certa.
Saluti
Six1.
all-blacks
27-11-2009, 14:37
Esistono adattatori da 6 a 4 PIN vero? Dove è possibile reperirli?
Grazie per le info....lo so che rompo:D
Esistono adattatori da 6 a 4 PIN vero? Dove è possibile reperirli?
Grazie per le info....lo so che rompo:D
Cercalo sulla Baia. ;)
Nessuno sa aiutarmi? :cry:
P.S. un altra cosa rispetto ad una 6800le moddata 16/6 gpu 400 ram 800 consuma di più oppure di meno? E come prestazioni invece e superiore ho inferiore?
Scusate per le troppe domande :D grazie in anticipo del vostro aiuto :)
Chi vuole iniziare a partecipare al Thread è ben accetto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504
Saluti
Six1
TaiKaliso
28-11-2009, 15:45
Nessuno sa aiutarmi? :cry:
P.S. un altra cosa rispetto ad una 6800le moddata 16/6 gpu 400 ram 800 consuma di più oppure di meno? E come prestazioni invece e superiore ho inferiore?
Scusate per le troppe domande :D grazie in anticipo del vostro aiuto :)
La hd4670 consuma pochissimo. Come prestazioni è ovviamente strasuperiore la hd4670 agp alla 6800 mod o quello che è...
Sempre se ho capito bene e il paragone.....quindi 6800 agp moddata VS hd4670 agp. Scusa ma mi viene il dubbio perchè quasi nessuno paragonerebbe una 6800(moddatta o no, poco importa) con una hd4670 :asd:
ciao
Io non ho la Scheda Video in oggetto ma dalla foto che ho messo per Voi in prima pagina si vede abbastanza bene che l' attacco è per un Molex a 4 Pin.
Se trovo altre immaggini posto il particolare......oppure spero che tra quelli che l' hanno acquistata qualcuno ti dia una risposta più certa.
Saluti
Six1.
Si è a 4 pin.
La hd4670 consuma pochissimo. Come prestazioni è ovviamente strasuperiore la hd4670 agp alla 6800 mod o quello che è...
Sempre se ho capito bene e il paragone.....quindi 6800 agp moddata VS hd4670 agp. Scusa ma mi viene il dubbio perchè quasi nessuno paragonerebbe una 6800(moddatta o no, poco importa) con una hd4670 :asd:
ciao
Si è a 4 pin.
E per il fatto delle alimentazioni? Che certe non le hanno certe hanno il molex 4 pin e certe quello ha 6 pin che cambia tra queste schede? :confused:
Niente, serve solamente alla gente che ha un vecchio ali senza 6 pin pci-e a nn comprare nient'altro, un po come facevano con qualche HDD Sata (alcuni avevano l'alimentazione con il 4 pin molex ed altri con la del Sata)
Niente, serve solamente alla gente che ha un vecchio ali senza 6 pin pci-e a nn comprare nient'altro, un po come facevano con qualche HDD Sata (alcuni avevano l'alimentazione con il 4 pin molex ed altri con la del Sata)
Ok ti ringrazio :D
Mauro B.
30-11-2009, 10:46
di quanta energia ausiliaria necessita la hd4670 AGP?
neoxxx85
30-11-2009, 13:10
...interessa anche a me...quante watt assorbe la 4670?
Per questa domanda basta vedere le review della 4670 PCI-E:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/consumi.png
e pensando che il chip rialto possa far consumare qualcosina in +
Consultabile in prima pagina di questo Thread Ufficiale da quando è stato inizializzato.....
Però è doveroso sottolineare che Non è il consumo della singola GPU ma è il consumo generale del Sistema in cui/e nel mentre è stata testata la HD4670.
Clicca qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27728891&postcount=4
Blade1000
30-11-2009, 23:03
Salve a tutti!!
Sono nuovo del forum!!
Avrei bisogno di un consiglio .... :)
Mi è arrivata da qualche giorno la scheda His Radeon HD 4670 Agp 1 Gb DDR3..
che dire.. VA UNO SPETTACOLO.. unico problema che ho riscontrato..
L'ILLUMINAZIONE BLU.. :doh:
In pratica ...la scheda è provvista anche di un connettore molex.. se non lo collego L'ILLUMINAZIONE FUNZIONA ... :mbe:
ovviamente il sistema non fa il boot senza il molex sulla vga.. ma nel case mi si illumina tutto splendidamente di blu..
mi chiedevo... (domanda rivolta soprattutto ai possessori della mia stessa scheda) se può dipendere dai soli 400w del mio alimentatore atx
Io pensavo.. magari la scheda va in automatico in risparmio energetico escludendo l'illuminazione...
Ho anche provato anche a scollegare tutte le periferiche (le alimentazioni)
e lasciare solo il molex alla scheda..
stesso risultato.. la scheda non si illumina...
L'illuminazione funziona solo se scollego il molex ma ovviamente...no boot... :help:
Grazie anticipatamente a tutti dell'attenzione e delle delucidazioni in merito!
Alfabeto
01-12-2009, 06:04
la P4C800 E dlx è stata l'ultima mobo con socket 478 x Asus, ma se mi dite che un Northwood da 3.4 Ghz puo' sfruttare solo il 20% delle potenzialità della scheda VGA, mi domando che moboe (anche con socket 775) siano uscite dopo che abbiano ancora l'architettura AGP installata e che possano sfruttare meglio la VGA avendo un procio + potente e di ultima generazione?
Altra domanda: Qual'è il procio + performante per la mia scheda?
neoxxx85
01-12-2009, 08:12
:p :p se ti preoccupi con un procio da 3,4 Ghz cosa dovrei dire io con il mio xp-m...a 2,75 Ghz ?
Chi lo ha detto che sfrutteresti la scheda solo al 20%...? io allora dovrei sfruttarla al 10%.....ma perfavore!
Vai tranquillo, che questa scheda è una bomba!
Guarda questo esempio postato da esticbo....
Non male se paragonate ad un dual core con una 7900 GT/GTO overclockata....
http://img77.imageshack.us/img77/9176/3dmark20065808fy9.th.jpg (http://img77.imageshack.us/i/3dmark20065808fy9.jpg/)
Sono consapevole della differenza tra la 7900GT e la HD 4670, ma calcolando il cpu limited su una macchina con singlecore come l'athlon XP-M a 2,55Ghz tu con P4 da 3,4 Ghz andresti molto meglio.
Solo per farti capire che con un Northwood da 3,4 Ghz dormiresti sonni tranquilli...
Comunque tutto ciò era per sottolineare che si fa un gran parlare del CPU LIMITED, quando in realtà la situazione a mio modo di vedere è molto meno evidente.
la P4C800 E dlx è stata l'ultima mobo con socket 478 x Asus, ma se mi dite che un Northwood da 3.4 Ghz puo' sfruttare solo il 20% delle potenzialità della scheda VGA, mi domando che moboe (anche con socket 775) siano uscite dopo che abbiano ancora l'architettura AGP installata e che possano sfruttare meglio la VGA avendo un procio + potente e di ultima generazione?
Altra domanda: Qual'è il procio + performante per la mia scheda?
Quoto quanto detto da neoxxx85, mi sembra veramente poco vero che un Northwood da 3.4 Ghz sfrutti al max un 20% della HD4670. E' dificile ragionare in percentuale......Comunque secondo me affiancata al tuo Processore riscontrerai un importante miglioramento rispetto alla tua situazione attuale(almeno che tu Non abbia già istallata la HD3850 AGP).
Comunque di Schede Madri con Socket 775 AGP ne trovi quante ne vuoi su questo Thread Ufficiale qui di seguito dedicato all' AGP:
Saluti
Six1.
Alfabeto
01-12-2009, 17:27
Domanda forse un po OT
Usando programmi come Virtualdab per fare la conversione o elaborazione di filmati, le prestazioni sono tutte affidate alla CPU o entra in gioco anche la potenza di calcolo della scheda video ??
neoxxx85
01-12-2009, 17:31
Penso entri in gioco anche la GPU, calcola che la 4670 nella riproduzione di flussi in HD a 1080 chiede al processore solotanto il 5%....:)
maxsin72
01-12-2009, 19:32
:p :p se ti preoccupi con un procio da 3,4 Ghz cosa dovrei dire io con il mio xp-m...a 2,75 Ghz ?
Chi lo ha detto che sfrutteresti la scheda solo al 20%...? io allora dovrei sfruttarla al 10%.....ma perfavore!
Vai tranquillo, che questa scheda è una bomba!
Guarda questo esempio postato da esticbo....
Non male se paragonate ad un dual core con una 7900 GT/GTO overclockata....
http://img77.imageshack.us/img77/9176/3dmark20065808fy9.th.jpg (http://img77.imageshack.us/i/3dmark20065808fy9.jpg/)
Sono consapevole della differenza tra la 7900GT e la HD 4670, ma calcolando il cpu limited su una macchina con singlecore come l'athlon XP-M a 2,55Ghz tu con P4 da 3,4 Ghz andresti molto meglio.
Solo per farti capire che con un Northwood da 3,4 Ghz dormiresti sonni tranquilli...
Comunque tutto ciò era per sottolineare che si fa un gran parlare del CPU LIMITED, quando in realtà la situazione a mio modo di vedere è molto meno evidente.
Un Northwood a 3.4 Ghz è nettamente inferiore a un xp-m a 2.55Ghz figuriamoci poi se l'xp-m va a 2.74 Ghz. Come lo tieni, a liquido? E' un clock davvero ottimo!
Per documentare quello che dico guarda questi test tutti con 3850 AGP e confrontali con quelli fatti con il mio xp-m:
AMD Athlon XP-m 2600+ Barton @ 2.55 GHz (231.7 x 11 )
DFI Lanparty Ultra B
2 x 512 MB di RAM OCZ Platinum rev. 2 tccd 7-3-3-2.5-1T
Ali OCZ 600 W PowerStream ver americana
HDD 2 x 250 GB Maxtor + 400 GB Samsung + 500 GB Seagate
Monitor CRT Sony cpdG220 17"
Windows XP SP2 + Ati 8.6 Beta
3Dmark2006: 5.706 Pt
3Dmark2006 con cpu @ 2.65 GHz e con GPU a 760 MHz e memoria a 880 MHz: 6.031 Pt
3Dmark2005: 9412 Pt
10. inkpapercafe:
P4 Prescott 571 - 3,8 GHz @ 4,028 GHz (212 x 19)
ASUS P5P800
VData 2 GB DDR400 3-4-4-8 (RAM:FSB=1:1)
HDD Seagate 320 GB SATA
Windows XP SP2 + Ati 8.4 Hotfix
3Dmark2006: 6.350 Pt
11. Mauro B.:
P4 Prescott 670 3,8 GHz
JETWAY PT88BSPRO-EC
2 GB RAM OCZ Platinum DDR400 (2-3-2-5 1T)
THERMALTAKE Toughpower -Cable Management 750W
Windows XP SP3 + Ati 9.4 Hotfix
Ungine Tropic demo 1.1: Fps 28,1 - Score 708
Unigine v0.4 con tutto attivato: Fps 41,8 - Score 886
Unigine v0.4 con tutto attivato e con la HIS HD 3850: Fps 45,0 - Score 953
Unigine v0.4 con tutto attivato e con la HIS HD 3850, con GPU a 790 MHz e memoria a 990 MHz: 51.7 Fps / 1.096 Pt
3Dmark2006: 5.972 Pt
12. melkio:
P4 Northwood 3,2 GHz @ 3,6 GHz
Asus P4P800 Del
4 X 512 MB di RAM Kingston Hyper X cl2
HDD Maxtor 2 x 80 (R0) - Maxtor300 - SamsungSH-S182D
HiperTypeR580
Windows XP SP2
3Dmark2003: 28.816 Pt
3Dmark2005: 8.150 Pt
3Dmark2006: 5.330 Pt
13. vegeta88:
P4 Northwood 3,06 GHz @ 3,33 GHz
ASUS P4B533 Gold-Gay
2 GB DDR400
Windows XP SP3 IceEd + Ati 9.5
3DMark2006: 4.496 Pt
15. scrondo:
P4 Pentium D 950 3,4 GHz dual core
ASRock 4CoreDual-SATA2 v2.0
2 x 1 GB di RAM Corsair
HDD 1 disco sata da 250 GB - 1 disco ide da 100 GB
Enermax pro82 650W
Windows XP SP2 + Catalyst 8.10
3Dmark2005: 9.566 Pt
3Dmark2005 con Intel Core 2 Quad Q6600: 13.816 Pt
17. giu79:
P4 Prescott 950 3,2 GHz @ 3,6 GHz
Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3 (id 9505)
P4c800-e Deluxe
2 X 1 GB di RAM DDR 400 Kingston (3-3-3-8) @ DDR 452 (2.5-3-3-6)
Windows XP SP2 + Catalyst 8.11
3Dmark2005: 9.026 Pt
18. unapproachable2kx:
P4 EE 3,4 GHz @ 3,72 GHz
Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3 con Thermalright HR-03 GT (bios Ati id 9505)
Asrock P4i65g socket 478
2 X 1 GB di RAM OCZ Platinum 2,5-3-2-5
Windows XP SP3 con la mod per le DirectX 10
Catalyst 8.12
3Dmark2005: 9.001 Pt
19. poio:
Intel Pentium 4 Northwood 3,075 GHz
Asus P4C800-E Deluxe
2 x 1 GB di RAM G.Skill F1-3200 2GBZX (2-3-2-5)
HDD Hitachi Deskstar 7K250 (2x120Gb RAID0)
Windows XP SP2
3Dmark2005: 6.953 Pt
Unigine v0.4 con x2AA: 42.1 Fps / 892 Pt
Ma chi è che dice ste stronzate del 20% e robe simili?dipende tutto da che uso se ne fa.è ovvio che se giochi a gta 4 con un single core ti andrà a 2 fps anche con la 4670 perchè richiede una pontenza di cpu mostruosa.Ma se giocate a titoli non molto esosi di cpu,o non recentissimi (tutti quelli dal 2007 in giù,e ce ne sono tanti!!!)la 4670 farà schizzare i fps alle stelle rispetto a una che ne so,x700 pro.Inoltre ricordo che la scheda video non serve solo a giocare ai titoli recenti,ma a tutte le applicazioni video,tra poco sarà sfruttata per il flash player e per calcolo parallelo tramite stream,senza contare havok.
all-blacks
01-12-2009, 22:47
Appena ordinata la HIS 4670....aspetto con ansia :D
è appena arrivata questa mostruosa scheda :sofico: ... ma nella confezione solo la stessa scheda e il cd con i driver avrei dovuto trovare???
Se si un pò scarna come dotazione... direi inesistente... mah!
è appena arrivata questa mostruosa scheda :sofico: ... ma nella confezione solo la stessa scheda e il cd con i driver avrei dovuto trovare???
In teoria no almeno l' adattatore vga dvi dovevi trovarlo :eek: strano :wtf:
neoxxx85
02-12-2009, 09:02
Io non penso...anche perchè la suddetta scheda (HIS HD4670) ha tutte le uscite che vuoi:
-VGA
-DVI
-HDMI
Cosa te ne fai di un adattatore ??;)
Poi se controlli sul sito della HIS non risultano accessori.
Un Northwood a 3.4 Ghz è nettamente inferiore a un xp-m a 2.55Ghz figuriamoci poi se l'xp-m va a 2.74 Ghz. Come lo tieni, a liquido? E' un clock davvero ottimo!
Non pensavo che un XP-M fosse superiore ad un P4, anche perchè dalla sua il Northwood ha le istruzioni in SS2 per la virgola mobile.
Comunque si, il super procio è raffreddato a liquido, anche perchè stando bello freschetto rende molto meglio...;)
Si, è un clock abbastanza buono, un 2400+ XP-M.
Io non penso...anche perchè la suddetta scheda (HIS HD4670) ha tutte le uscite che vuoi:
-VGA
-DVI
-HDMI
Giusto non ci avevo pensato :D :doh: :muro:
Ottimo! L' hai ordinata su Com**line ? Come ti è sembrato il servizio?
Non apopena puoi e se hai voglia in prima pagina c' è un Benchmark(3DMark 06)da eseguire messo a disposizione per i possessori della HD4670 AGP e frequentatori ovviamente di questo Thread Ufficiale.....
Ci sono solo poche regole da eseguire per renderlo chiaro e utile per tutti Noi.
Iniziamo a far sfogare la belva! :asd:
Ovviamente l' invito è rivolto anche per chi l 'ha già acquistata, la sta aspettando o l' acquisterà!
Forza su dai!!! :boxe: Qui si dorme! :asd: :D
Saluti
Six1
neoxxx85
02-12-2009, 11:14
A me ancora la devono spedire....:cry: :cry:
all-blacks
02-12-2009, 11:26
A me diceva spedita in 72h...12 già passate :) dovrebbe arrivare lunedì credo. Sperem
A me ancora la devono spedire....:cry: :cry:
Se l' avete ordinata tutti e due su Com**line vi togliete un giorno dal momento dell' acquisto....
dmiao85 il 25/11 e tu il 26/11....secondo me tra oggi e domani ti verrà spedita e al massimo dopodomani ti arriverà a casa.
Tienici informati sugli sviluppi..... ;)
Saluti
Six1.
Per chi fosse interessato ho trovato un altro Shop utile in Italia dove acquistare Schede Video AGP.
Per ora però Non ha il Full delle HD4670 AGP ( ma ha per ora disponibile la Club3D a circa 80 euro escluso spese di spedizioni) E non ha il Full delle HD4650 AGP....
Però ha a disposizione anche la Sapphire HD3850 AGP a 76 euro escluse spese di spedizione.
Per ulteriori Info contattatemi in PVT.
Saluti
Six1.
Blashyrkh682
02-12-2009, 14:35
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4670+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4670+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Si Grazie anche il Trova prezzi è molto utile ;)
Ma i Due Shop di cui faccio mensione io hanno una sezione dedicata all' AGP e quindi ne hanno a disposizione una certa quantità cosa ben più rara in altri Shop dove le Schede Video AGP sono proposte una o due al Max. Quindi spero che anche in quest' ultimo avendo una sezione dedicata rendano disponibile a breve anche la HD4670 AGP di HIS.
Diciamo che la tua proposta è più dispersiva ma ciò Non significa che Non sia utile.
Tra l' altro la HIS sembra essere ancora solo disponibile nello Shop di Com**line Non disponibile su Trova prezzi.....;)
Saluti
Six1.
Edit.
Ho notato che P*oko lo shop a cui mi riferivo io è anche su trova prezzi, quindi ottimo questo conferma il fatto che fà anche dei buoni prezzi....
Blashyrkh682
02-12-2009, 16:09
Dove acquistare la HD4670 AGP:
Club3D
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_198_200&products_id=1563&osCsid=c415036a83677c13e86a83c71b824cf5
http://www.bpm-power.com/product/6109/Club3D-ATI-HD4670-1024MB-AGP-DVI-TV-DDR3-[CGA-46724].asp
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=24954
Powercolor
http://www.runstore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10157
http://www.bpm-power.com/product/6081/Powercolor-ATI-HD4670-1024MB-AGP,2xDVI,HDTV-[R73KG-TI3].asp
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=24514
HIS
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=24846
[...]Shop di Com**line Non disponibile su Trova prezzi.....;) [...]
Un motivo ci sarà..
Dove acquistare la HD4670 AGP:
Club3D
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_198_200&products_id=1563&osCsid=c415036a83677c13e86a83c71b824cf5
http://www.bpm-power.com/product/6109/Club3D-ATI-HD4670-1024MB-AGP-DVI-TV-DDR3-[CGA-46724].asp
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=24954
Powercolor
http://www.runstore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10157
http://www.bpm-power.com/product/6081/Powercolor-ATI-HD4670-1024MB-AGP,2xDVI,HDTV-[R73KG-TI3].asp
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=24514
HIS
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=24846
Un motivo ci sarà..
Il motivo è che costa di più di quelle da te postate per questo Non la trovi su Trova prezzi.... il fatto però è che la HIS è anche la migliore in assoluto e quindi la gente la cerca per questo.
Perciò mi spiace per te ma Non aggiungi nulla di nuovo.
Saluti
Six1.
Blashyrkh682
02-12-2009, 16:46
costa troppo per questo Non la trovi su Trova prezzi
Scusa, questa non l'ho capita.
Scusa, questa non l'ho capita.
Essendo un trovaprezzi magari mette i prezzi migliori a scapito della qualità e delle prestazioni.
Comunque volenti o nolenti Com**line è l' unico che vende ad oggi (In Italia) la HIS HD4670 AGP.
Altrimenti non resta per ora(salvo news delle prossime ore o giorni) che l' estero.
Saluti
Six1.
Blashyrkh682
02-12-2009, 17:23
Il motivo è che costa di più di quelle da te postate per questo Non la trovi su Trova prezzi
Cioè, in pratica intendi dire che Trova Prezzi individua i siti dove viene venduto un determinato prodotto e li elenca tutti in ordine di prezzo tagliando però l'ultimo, cioè il sito che ha il prezzo più alto di tutti quelli precedentemente elencati? Spiegami se è così, perchè non riesco a trovare una logica.
Perciò mi spiace per te ma Non aggiungi nulla di nuovo.
Sono onorato dal tuo dispiacere per me, ma non sono d'accordo sulla frase successiva.
Ho aggiunto l'elenco completo di tutti i siti in Italia che vendono la HD4670 AGP, cosa che tu non avevi ancora fatto
Essendo un trovaprezzi magari mette i prezzi migliori a scapito della qualità e delle prestazioni.
Trova Prezzi elenca i prodotti di tutti i siti che hanno fatto loro richiesta, disponendoli in ordine di prezzo.
http://www.trovaprezzi.it/informazioni-diventa_inserzionista.aspx
Qualità e prestazioni non riguardano in alcun modo tale motore di ricerca.
Non capisco cosa tu intenda con "prezzi migliori". Più bassi del più alto in assoluto, forse (tornando alla prima citazione)?
Comunque volenti o nolenti Com**line è l' unico che vende ad oggi (In Italia) la HIS HD4670 AGP.
Altrimenti non resta per ora(salvo news delle prossime ore o giorni) che l' estero.
Ciò è stato in qualche modo messo in discussione?
Chiudo dicendo che sarebbe bello un giorno poter leggere un tuo post senza la scritta in fondo "Ultima modifica di Six1 :", soprattutto quando si tratta di post a cui è già stato replicato.
Guarda Non vale la pena neppure replicare.
Saluti
Six1.
Blade1000
02-12-2009, 18:09
Ciao, stessa dotazione anche a me..
Gentilmente volevo chiederti...
L'hai montata..? L'illuminazione a te funziona?
Se si...mi dice gentilmente che alimentatore hai? (wattaggio)
E eventualmente anche la mainboard.. :)
Grazie Mille..!! :)
Ps. a tutti i coloro che l'hanno ricevuta (versione AGP)
chiedo a tutti gentilmente consigli sull'illuminazione dato che la mia non si illumina.. :help:
all-blacks
02-12-2009, 18:46
Ciao, stessa dotazione anche a me..
Gentilmente volevo chiederti...
L'hai montata..? L'illuminazione a te funziona?
Se si...mi dice gentilmente che alimentatore hai? (wattaggio)
E eventualmente anche la mainboard.. :)
Grazie Mille..!! :)
Ps. a tutti i coloro che l'hanno ricevuta (versione AGP)
chiedo a tutti gentilmente consigli sull'illuminazione dato che la mia non si illumina.. :help:
è una sk video mica un'albero di natale :) scherzo eh! Appena mi arriva ti dico...io manco lo sapevo che si illuminava :)
Blade1000
02-12-2009, 19:05
è una sk video mica un'albero di natale :) scherzo eh! Appena mi arriva ti dico...io manco lo sapevo che si illuminava :)
:) Perfetto ! Ti ringrazio dell'interessamento..!!
Fammi sapere..!!
Ps. è un'ottima scheda...
Un esempio.. Resident Evil 5, Devil May Cry 4.. GIRANO BENISSIMO...
!!
Blashyrkh682
02-12-2009, 19:06
:) Perfetto ! Ti ringrazio dell'interessamento..!!
Fammi sapere..!!
Ps. è un'ottima scheda...
Un esempio.. Resident Evil 5, Devil May Cry 4.. GIRANO BENISSIMO...
!!
Che processore hai?
maxsin72
02-12-2009, 19:59
-VGA
-DVI
-HDMI
Non pensavo che un XP-M fosse superiore ad un P4, anche perchè dalla sua il Northwood ha le istruzioni in SS2 per la virgola mobile.
Comunque si, il super procio è raffreddato a liquido, anche perchè stando bello freschetto rende molto meglio...;)
Si, è un clock abbastanza buono, un 2400+ XP-M.
Beh adesso che hai scoperto che il tuo xp-m è molto meglio di quello che credevi se dovessi comprare la 4670 agp potresti fare dei test da comparare con la mia 3850 agp per capire quanto simili o meno sono le due schede tra loro.
neoxxx85
02-12-2009, 21:13
L'ho comprata il 26....dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani...:)
Ti faccio sapere appena testo il tutto...;)
Blashyrkh682
02-12-2009, 21:15
Se la testassi con CPU a 2550 MHz sarebbe il massimo ovviamente :)
maxsin72
02-12-2009, 21:36
Mi piacerebbe testarle con la stessa frequenza delle nostre cpu e stesso fsb: sarebbe davvero interessante :)
Blade1000
02-12-2009, 22:44
Che processore hai?
Pentium 4 3.0 Ghz L2 512Kb Fsb 800 Mhz - Northwood - (su Asus P4C800 E - DELUXE socket 478) e ho su 2 gb di ram ddr400 in dual channel..!
all-blacks
03-12-2009, 08:57
Come si procedere per installare i driver?
1. installo i catalyst 9.11
2. installo gli hotfix 9.11
3. Play the game:D
E' corretto?
Grazie
Come si procedere per installare i driver?
1. installo i catalyst 9.11
2. installo gli hotfix 9.11
3. Play the game:D
E' corretto?
Grazie
Ciao
Segui la guida che trovi nella sezione Drivers HotFix e Legacy consigliati:
Edit.
Comunque o istalli i Catalyst o gli HotFix....
Mica tutti e due insieme :asd: ;)
Ti consiglio di istallare gli HotFix.
Saluti
Six1.
all-blacks
03-12-2009, 09:22
Grazie Six, procederò a installare gli Hotfix :)
Cmq ho una AN7 con XP3200+....confermi gli hotfix giusto?
Grazie Six, procederò a installare gli Hotfix :)
Cmq ho una AN7 con XP3200+....confermi gli hotfix giusto?
Confermo. ;)
Mi raccomando... facci sapere se l' alberello si accende :D .
Sembra che Blade1000 ci tenga parecchio ;)
Edit.
L' hai ordinata su Com**line ? Come ti è sembrato il servizio?
Saluti
Six1
Blade1000
03-12-2009, 10:50
:asd: Si infatti.. specialmente sotto Natale senza illuminazione ci sto proprio facendo una malattia... !! :)
Blade1000
03-12-2009, 11:17
Ho fatto un video col mio n95 8gb ... ecco l'aspetto della scheda con l'illuminazione..!
http://download450.mediafire.com/mc3k21e5zplg/zwydzuti2mg/27112009055.mp4
I beep che si sentono sono l'avviso di impossibilità della procedura di boot...
Ho fatto un video col mio n95 8gb ... ecco l'aspetto della scheda con l'illuminazione..!
I beep che si sentono sono l'avviso di impossibilità della procedura di boot...
L' ho visto!
:asd: Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo!!! :asd: sembra una sala operatoria vista dall' alto.... poi i beep aiutano parecchio ;) :D
Comunque a parte gli scherzi :) si si capisce chiaramente che la Scheda Video si illumina di Blu...Non appena viene collegata allo Slot AGP, è strano però che non appena vi si colleghi il cavetto di alimentazione ausiliario questa si spenga.
Comunque vedremo con gli altri se questo è un discorso generalizzato. in caso Non lo fosse cercheremo di capire il perchè....o almeno ci proveremo.
Saluti
Six1.
Blade1000
03-12-2009, 11:48
:) Si una sala operatoria in piena regola..!!
Il bello è che ho sezionato pure un packard 3.2 (che purtroppo ha il pci express) sperando di poter provare l'ali (credevo fosse piu potente del mio) sorpresa delle sorprese.. solo 315 w... :muro:
No ma è davvero strana la cosa perchè (in teoria) se riesce a illuminarsi semplicemente con la potenza che preleva dallo slot agp.. perchè non lo fa dandogli ulteriore alimentazione del molex :confused: ...!
Ho mandato persino alla His il video perche mi hanno chiesto (assurdo)
cosa significasse ILLUMINAZIONE BLU !!!
neoxxx85
03-12-2009, 14:45
Se l' avete ordinata tutti e due su Com**line vi togliete un giorno dal momento dell' acquisto....
dmiao85 il 25/11 e tu il 26/11....secondo me tra oggi e domani ti verrà spedita e al massimo dopodomani ti arriverà a casa.
Tienici informati sugli sviluppi..... ;)
Saluti
Six1.
Ancora in lavorazione :muro:
Mandagli un e-mail di sollecito mensionandogli il tuo ordine, mi è capitato a volte che si dimenticassero la merce e la dessero già per spedita......
Oppure come nel Tuo caso rimaneva in lavorazione.
Un paio di volte erano pronte per il Via ma Non erano state caricate dai corrieri.
Non parlo di comp**ine comunque.
Saluti
Six1.
Blashyrkh682
03-12-2009, 15:02
Stanno montando i neon :asd:
Blade1000
03-12-2009, 15:36
Stanno montando i neon :asd:
..... almeno funzionassero :D .....
all-blacks
03-12-2009, 17:10
Confermo. ;)
Edit.
L' hai ordinata su Com**line ? Come ti è sembrato il servizio?
Saluti
Six1
Beh per ora buono....ma aspetto che mi arrivi ;) (credo lunedi se tutto va bene)
Beh per ora buono....ma aspetto che mi arrivi ;) (credo lunedi se tutto va bene)
Cavolo! (Sorry) avevo dato per scontato che ti fosse arrivata!!! Visto le tue domande :doh:
Drivers Non Drivers ecc. ecc.
Erano Info preventive :asd:
Quindi per lo meno neoxxx85 può star più tranquillo....
Saluti
Six1.
all-blacks
03-12-2009, 17:30
L'ho ordinata 2 giorni fa circa, e diceva 72h per la spedizione.
Ciao
P.S.: La HIS dovrebbe avere un solo connettore a 6 PIN giusto?
Blade1000
03-12-2009, 18:46
L'ho ordinata 2 giorni fa circa, e diceva 72h per la spedizione.
Ciao
P.S.: La HIS dovrebbe avere un solo connettore a 6 PIN giusto?
Ha un connettore molex femmina
(come quello dei lettori dvd, hard disk..) ecc.. (comunque 4 pin)
TaiKaliso
04-12-2009, 10:18
Ha un connettore molex femmina
(come quello dei lettori dvd, hard disk..) ecc.. (comunque 4 pin)
confermo.
volevo inoltre aggiungere che anche a me la scheda video si illumina solo senza molex.
Ma sinceramente non mi sono posto il problema, tanto nel case ho un altra ventola che mi illumina tutto di blu ed è già più che sufficiente.
Può darsi che la luce si accenda quando la scheda richieda alimentazione aggiuntiva, una sorta di avviso, l' ho buttata giù così :D ;)
ciao
neoxxx85
04-12-2009, 12:10
Cavolo! (Sorry) avevo dato per scontato che ti fosse arrivata!!! Visto le tue domande :doh:
Drivers Non Drivers ecc. ecc.
Erano Info preventive :asd:
Quindi per lo meno neoxxx85 può star più tranquillo....
Saluti
Six1.
Ancora in lavorazione....:mad: :muro: :muro: :muro:
Oggi mi sentono...:read:
Ancora in lavorazione....:mad: :muro: :muro: :muro:
Oggi mi sentono...:read:
Digli pure che quasi quasi facevi prima a fartela arrivare da Honk Kong...:asd:
Una bella tirata di orecchi Non gli fà male di certo.
Saluti
Six1.
Blade1000
04-12-2009, 14:17
confermo.
volevo inoltre aggiungere che anche a me la scheda video si illumina solo senza molex.
Ma sinceramente non mi sono posto il problema, tanto nel case ho un altra ventola che mi illumina tutto di blu ed è già più che sufficiente.
Può darsi che la luce si accenda quando la scheda richieda alimentazione aggiuntiva, una sorta di avviso, l' ho buttata giù così :D ;)
ciao
Ciao, gentilissimo della info!!
Posso chiederti il wattaggio del tuo alimentatore? e anche la tua scheda madre...!!
Grazie mille :)
neoxxx85
04-12-2009, 15:50
Digli pure che quasi quasi facevi prima a fartela arrivare da Honk Kong...:asd:
Una bella tirata di orecchi Non gli fà male di certo.
Saluti
Six1.
E si six....glielo appena fatta...:)
Comunque mi hanno inviato via email la ricevuta di avvenuta spedizione, oggi alle 15:00...meno male..:)
Speriamo arrivi domani cosi iniziamo a fare i test di benchmark :cool:
E si six....glielo appena fatta...:)
Comunque mi hanno inviato via email la ricevuta di avvenuta spedizione, oggi alle 15:00...meno male..:)
Speriamo arrivi domani cosi iniziamo a fare i test di benchmark :cool:
Beh ottimo!
Mi fà piacere...:)
Attendiamo Tuoi Benchmarks e impressioni :D ;)
Saluti
Six1
neoxxx85
05-12-2009, 10:29
[edit]
Bene dmiao83 ottimo! Aspettiamo tuoi Benchmark ;)
vi "ricordo" (ma dovreste già saperlo e cmq viene dato per scontato) che è vietato di parlare degli eshop, l'annuncio di Corsini è piuttosto chiaro:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=95&a=160
quindi, da ora tutti i discorsi inerenti agli eshop, spedizioni, servizio clienti ecc devono cessare (e sono anche OT!). In caso contrario si dovranno prendere dei provvedimenti piuttosto seri.
Gradirei non dover ritornare sull'argomento, sia qui che in altre discussioni.
>bYeZ<
Beh ragazzi !
Visto la situazione.....
Le vostre impressioni sugli Shop utili che vi sono stati consigliati dal sottoscritto, da altri utenti o che sitete riusciti a scovare Voi stessi vi prego di fornirmele contattandomi in PVT in modo tale che io possa farmi un idea e suggerirvi il meglio possibile. ;)
Meglio di così non posso fare.
Saluti
Six1.
all-blacks
07-12-2009, 13:19
Appena ordinata la HIS 4670....aspetto con ansia :D
Spediscono mercoledi....sperem:mc:
neoxxx85
07-12-2009, 16:45
Quel sito è scandaloso...io ordinato il 26 ancora non ricevo nulla...:mad:
Mi comunicarono che avevano spedito il 4 dicembre, dopo ben 8gg, quando invece oggi parlando con il loro corriere sono venuto ad appurare che in realtà hanno spedito oggi...SCANDALOSI:grrr:
Mi hanno detto che molto probabilmente consegneranno il 9..ben 14 giorni dopo il mio ordine..e la colpa non è certo del corriere dato che a mio parere è il più veloce ed affidabile in Italia!
Salve, se compro la versione con presa hdmi posso usufruire dell'audio via hdmi connesso all'amplificatore?
il mio onkyo accetta l'audio via hdmi anche con le nuove codifiche dolby true hd e dts master audio, e con un lettore BR da pc potrei usufruirne in modalità passtruth, quindi senza decodifica dl pc?
all-blacks
07-12-2009, 21:48
Salve, se compro la versione con presa hdmi posso usufruire dell'audio via hdmi connesso all'amplificatore?
il mio onkyo accetta l'audio via hdmi anche con le nuove codifiche dolby true hd e dts master audio, e con un lettore BR da pc potrei usufruirne in modalità passtruth, quindi senza decodifica dl pc?
Min...@ se parli difficile:D
Non ne ho idea:mc: :muro: :D
Blade1000
07-12-2009, 22:16
Salve a tutti!!
Di seguito invio i messaggi tra me (User) e il Servizio Assistenza His (Administrator).. la loro ipotesi è un malfunzionamento della scheda...
User says:
2009-12-02 06:57
Hello,
I contact your technical support and I have not received an answer to my problem..
The blue lighting on the card is not working
WORKS if (disconnect) the molex from the card
(but the system obviously does not boot)
On what does this matter?
Regards.
Adminstrator (Technical Support) says:
2009-12-03 18:32
What does "Blue lighting" mean? I do not understand that.
By the way, does the card output video signal properly?
User says:
2009-12-03 19:15
"Blue Lightning" means that the LED on the card does not work (Blue LED PART ON HARDWARE)
If I disconnect the molex The video card can be illuminated blue (but the system does not boot)
I Made a video:
If I connect it (molex), everything works but the video card (the part that should light is the upper part transparent on heatsink)
2009-12-04 17:28
Usually, LED is a fancy feature. It is not important for the video card's function. Of course, you can have RMA service for the blue lighting issue.
By the way, what I am more concerned about is that, neglecting the LED issue, does the video card function properly after connecting the molex connector to the board? Any display outputted?
Thanks.
User says:
2009-12-04 18:24
Hi,
The video card has no problem for "display output" (ALL WORKS FINE EXCEPT THE LIGHT BLUE)
Even if it is just a fancy feature "I LIKE IT" and I can not make it work..
For this reason I contact the customer service
(ONLY FOR PROBLEM OF THE LIGHT BLUE) which is a feature of the card that I can not use since I also have a transparent atx case
by What can depend on? is a dysfunction of the card as it illuminates only without molex?
2009-12-07 11:33
The circuitry controlling the LED maybe malfunction. If you would like to repair it, RMA is needed. I will pass your case to our RMA department. Thanks.
Per ora non ho fornito a loro ulteriore risposta..a tutti i coloro che sono interessati a questo (eventuale) problema..c'è gia un prospetto su cosa ne pensa la casa madre..
Un saluto a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.