PDA

View Full Version : [XBOX360-PS3] Thread Ufficiale :Resident Evil 5


Pagine : [1] 2 3 4 5

andreav1994
13-03-2009, 10:46
In questo thread non voglio vedere console war, insulti, messaggi che potrebbero essere ritenuti offensivi(fra utenti):tali messaggi verranno segnalati. Evitare di chiedere cose che che sono gia state dette o argomenti già discussi. Questo è il thread uff. non multiplayer

Resident evil 5

http://fc72.deviantart.com/fs30/f/2008/052/c/2/Resident_Evil_5_Logo_by_PaulXIII.png

Sviluppo:Capcom
Ideazione:Jun Takeuchi (produttore generale),
Kenichi Ueda (regista),
Masachika Kawata (produttore),
Haruo Murata (autore)
Pubblicazione:CapcomTHQ (Australia e Nuova Zelanda)
Serie:Resident Evil
Data pubblicazione:Giappone 5 marzo 2009
Stati Uniti 13 marzo 2009
'Europa 13 marzo 2009
Australia 13 Marzo 2009
Genere:Sparatutto in terza persona, Azione
Tema:Survival horror (Africa)
Modalità di gioco:singleplayer o 2 Giocatori, online e offline co-op
Piattaforma:PlayStation 3, Xbox 360
Motore grafico:MT Framework (enhanced) con Havok Physics
Supporto:Blu-ray Disc, DVD-ROM
Periferiche di input:Sixaxis o DualShock 3, e Controller Wireless



http://media.gamesource.it/cover/46061_ResidentEvil5.jpg

http://media.gamesource.it/cover/46060_ResidentEvil5.jpg

Sito ufficiale
http://www.residentevil.com/


http://www.visionpost.it/files/images/10232007123458.jpg


Nata nell’ormai lontano 1996, la serie Bio-Hazard, conosciuta in Occidente come Resident Evil per problemi di copyright con il nome di una band, conta a oggi numerosi capitoli, considerando sia quelli ufficiali sia gli spin-off, e milioni di fans in tutto il mondo. A essa sono state inoltre dedicate tre pellicole cinematografiche e una quarta sembra già in cantiere. L’attesa per questo Resident Evil 5 era quindi molto elevata, soprattutto considerando che il predecessore, pubblicato per Gamecube, PC e Playstation 2, è stato considerato ai tempi come uno dei migliori videogame mai creati, facendo incetta di premi nonostante il deciso cambio di rotta rispetto agli episodi precedenti. Il quinto capitolo della saga, annunciato per la prima volta nel 2005, ben quattro anni fa, è stato pensato appositamente per sfruttare l’incredibile potenza di calcolo delle console attuali e portare l’esperienza di gioco a livelli più alti. Inutile dire quanto Capcom abbia investito in questo progetto, con tanto di sito dedicato ricco di sorprese da scoprire e un aggiornamento costante d’immagini e filmati fino che hanno accompagnato il gioco fino al suo debutto. Finalmente, abbiamo potuto testare a fondo il titolo e siamo pronti a enunciare il nostro giudizio sull’ultima fatica della software house di Osaka, che già ci allietato il mese scorso con Street Fighter IV.

Un po’ di storia
Per chi avesse vissuto negli ultimi tredici anni su Marte, vi rimandiamo al riassunto della storia principale della serie fino a Resident Evil 4 che potete trovare cliccando qui.
Protagonisti di questa nuova avventura sono Chris Redfield, che tutti conosceranno per le sue apparizioni nelle precedenti iterazioni della saga, e Sheva Alomar. Entrambi appartenenti alla B.S.A.A. (Bioterrorism Security Assessment Alliance) hanno giurato di combattere la commercializzazione di armi bio-organiche dopo gli incidenti avvenuti a causa della azienda farmaceutica Umbrella e la susseguente distruzione di Raccoon City con la proliferazione del micidiale Virus T che ha trasformato i cittadini in zombie e creature mostruose. Il gioco ha luogo in Africa, più precisamente nella regione di Kijuju, dove i nostri due eroi sono alla ricerca di Ricardo Irving, un noto trafficante di armi che sembra stia lavorando a qualcosa di veramente importante. Ben presto ci accorgeremo che qualcosa non va: gli abitanti si comportano in modo strano, attaccandoci in massa senza alcuno scrupolo comportandosi come i Ganados incontrati da Leon S. Kennedy in Spagna nel precedente episodio. Che cosa sta succedendo da quelle parti? Cos’è il progetto Uroboros di cui parlava un agente della B.S.A.A. infiltrato sul posto? A queste e molte altre domande risponderemo solo mettendo mano al pad e giocando, in un turbinio di azione ed eventi che ci porteranno anche a incontrare vecchie conoscenze….

Come prima, più di prima
Visto il notevole successo riscosso dal nuovo sistema di gioco introdotto con Resident Evil 4, gli sviluppatori hanno pensato di amplicarne ulteriormente le possibilità sfruttando al meglio la potenza delle console di nuova generazione. Coloro che avessero quindi già giocato al predecente capitolo della saga ritroveranno alcune feature familiari: visuale alle spalle del personaggio leggermente decentrata per avere una visione migliore su quello che ci sta davanti, puntamento laser, una discreta interattività con l’ambiente circostante e tanti nemici da affrontare simultaneamente. Dal punto di vista dei controlli sono presenti ben quattro diverse configurazioni tra cui scegliere per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di giocatore. Ai vecchi movimenti si aggiunge inoltre l’introduzione dello strafe laterale, utilissimo per schivare soprattutto gli oggetti che i Majini (termine generico con il quale vengono chiamati gli avversari nel titolo) ci scaglieranno addosso. Purtroppo le aggiunte si fermano qui, tanto che sarà difficile non sentire la mancanza della possibilità di sparare mentre si cammina, caratteristica presente nella maggior parte degli sparatutto attuali e che è stata scartata da Capcom per mantenere un livello di tensione costantemente elevato. Tensione che certo non mancherà vista la conformazione delle mappe, che sono ricche di aree non troppo grandi ma con numerosi nemici che ci inseguiranno allo scopo di fermarci a tutti i costi. Sparse per le ambientazioni troveremo inoltre casse e valigette contenenti armi, munizioni, spray ed erbe mediche per curare le nostre ferite, senza dimenticare il denaro necessario per acquistare potenziamenti e nuovi strumenti di morte. Questi oggetti potranno inoltre essere recuperati dai corpi delle creature che uccideremo, una volta che questi si saranno dissolti. A differenza di Resident Evil 4, questa volta la funzione di compravendita non sarà assolta dalla figura di un fantomatico e carismatico mercante, ma accederemo all’apposita schermata all’inizio di ogni atto o dopo la nostra morte. L’armamentario a nostra disposizione propone pistole, fucili, mitragliette, lanciarazzi, lanciagranate e altro ancora, tra cui spiccano come new entry le mine di prossimità.

La vera novità che contraddistingue questo prodotto dai suoi predecessori è la possibilità di affrontare l’intera avventura in maniera cooperativa. Questa strada, già percorsa parzialmente in Resident Evil 0 e negli spin-off Outbreak, trova qui la sua massima espressione. Per sopravvivere dovremo necessariamente aiutare (e ricevere aiuto) dal nostro compagno, che non solo si limiterà a uccidere nemici, ma dovrà attivare interruttori e leve in simultanea o raggiungere luoghi che altrimenti da soli risulterebbero irraggiungibili. A questo scopo è stato cambiato il sistema utilizzato per l’inventario. Ogni giocatore avrà a disposizione una griglia composta da nove spazi in cui collocare munizioni, armi e medicinali. Alcune posizioni sono inoltre collegate ai quattro tasti direzionali del D-Pad per richiamare velocemente l’item al suo interno; in questo modo, ad esempio, potremo cambiare al volo le armi. In qualsiasi momento avremo visione completa dei due inventari, consentendoci di consegnare o richiedere un oggetto in particolare, come un determinato tipo di munizioni per un’arma che possediamo noi ma non il nostro partner. Va inoltre considerato che l’inventario viene visualizzato in real time e non spezza quindi l’azione di gioco, costringendoci a dover agire in fretta visto che di certo i nemici non si fermeranno nel frattempo. In caso di estremo pericolo, dovremo curare anche il nostro compagno, scelta obbligata poiché la morte di uno dei due personaggi decreterà l’apparizione della classica schermata di Game Over.
Inutile dire che la modalità cooperativa è disponibile sia in locale affidata al collaudato Split-Screen, via System Link collegando due console tra loro, ma soprattutto online tramite Xbox Live, consentendoci di giocare con persone da tutto il mondo. A questo proposito, le nostre prove hanno evidenziato lo sviluppo di un net code molto efficiente, in grado di consentire partite con un lag ridottissimo a tutto vantaggio del divertimento e della godibilità complessiva. Ovviamente, in caso non avessimo un amico disponibile per giocare, Sheva sarà controllata dalla Cpu. L’I.A. però presenta alti e bassi: ad esempio è molto veloce nel venire ad aiutarci con medicinali nel caso la nostra energia scenda troppo, ma spesso si trova in difficoltà a reagire in tempo agli attacchi.
Rispetto al quarto episodio, troveremo inoltre delle sezioni sparatutto su rotaie e l’implementazione di un sistema di copertura, utile per nascondersi dai colpi dei nemici in alcune circostanze anche se la visuale scelta in queste situazioni avrebbe potuto essere migliore.
Non mancheranno i classici scontri contro giganteschi esseri che fungono da boss di fine capitolo e sequenze Quick Time Event in cui dovremo premere combinazioni di pulsanti con un certo tempismo. Presenti inoltre alcuni semplici enigmi per spezzare un po' l'azione in certi punti.

Il gioco è composto globalmente da sei capitoli, suddivisi a loro volta in tre o quattro atti, al termine dei quali ci sarà assegnato un punteggio sotto forma di lettera (stile Devil May Cry) influenzato da diversi parametri come precisione, tempo impiegato, numero di volte che siamo rimasti uccisi e numero di nemici abbattuti. Le ambientazioni che ci troveremo ad attraversare mostrano una buona varietà: si passa da un classico villaggio africano alle miniere, dalle paludi ad antiche rovine, per terminare ai laboratori tanto amati dai fans della serie e altro ancora. Segnaliamo inoltre che questa volta i salvataggi saranno fatti automaticamente secondo un sistema di checkpoint, abbandonando in questo modo le care e vecchie macchine da scrivere che ci hanno accompagnato negli anni passati.
La durata dell’avventura è stimabile sulle 10-12 ore per un giocatore medio, un risultato in linea con la maggior parte degli sparatutto attuali ma certamente inferiore alla longevità del suo predecessore. Questo “difetto” viene controbilanciato dalla sua spiccata rigiocabilità, elevata ulteriormente dalla modalità cooperativa e dal nutrito numero di extra sbloccabili. Oltre alla modalità “Mercenari” (dove il nostro obiettivo sarà quello di uccidere il maggior numero di nemici possibile entro un determinato tempo limite, quest’ultimo estendibile sia distruggendo delle apposite colonnine sia eliminando gli avversari), troviamo infatti una collezione di statuette da acquistare con i punti raccolti durante il gioco, alcune delle quali si dovranno sbloccare rispettando determinate condizioni, come ottenere un S in tutti gli atti o potenziare al massimo le varie armi disponibili, e numerosi altri extra.
Il comparto online, inoltre, presenta classifiche, dove sono registrati i tempi di completamento dei vari capitoli anche secondo la difficoltà così da confrontare le nostre performance con quelle dei giocatori da tutto il mondo.

Capolavoro di tecnica
Resident Evil 5 sfoggia un comparto grafico di assoluto impatto, raggiungendo una qualità tale da porsi come uno dei migliori titoli mai apparsi su questa generazione di console. Il numero di poligoni a schermo è sempre ragguardevole, le texture assolutamente ben definite e con una risoluzione elevata. Il tutto, inoltre, viene mosso fluidamente a 30 frame per secondo dal motore grafico proprietario di Capcom MT Framework. Gli effetti particellari di ottima fattura, la realistica realizzazione del fuoco e la spettacolarità del sistema d’illuminazione fanno risplendere ogni singola ambientazione che attraverseremo. Purtroppo, dobbiamo evidenziare la presenza del fenomeno conosciuto come Tearing, problema che già affliggeva alcuni passati prodotti della società di Osaka come Dead Rising e Lost Planet. Sebbene durante le fasi di gioco vero e proprio il problema sia abbastanza circoscritto, esso viene a farsi notare prepotentemente nelle cut-scene, causando in alcuni punti un “taglio” dell’immagine. Tuttavia è possibile ovviare alla cosa impostando in uscita la risoluzione a 720p.
Per ciò che concerne la sezione audio, il doppiaggio in inglese vanta un buon voice acting, nonostante alcune eccezioni, e una colonna sonora composta da brani in grado di sottolineare con il giusto commento musicale l'azione a schermo.

Edizioni limitate/Bundle

http://www.games.it/pictures/20090116/re5_3d_fullpkg_xbox_pegi_1.jpeg

Microsoft e Capcom fanno sapere che prevedono di mettere in commercio un bundle per il lancio di Resident Evil 5. Il bundle comprenderà una completamente inedita XBox 360 rossa e un controller dello stesso colore. La nuova XBox 360 sarà in commercio dal 13 marzo al prezzo di 300,99 €. Sarà diffusa in volumi limitati.

http://www.hwupgrade.it/immagini/re5xbox360rossa_2.jpg

Nella confezione, i giocatori troveranno la console, il controller, una copia di Resident Evil 5, un disco rigido da 120 GB, una copia del gioco XBox Live Arcade Super Street Fighter II Turbo HD Remix, un tema esclusivo di Resident Evil 5 per la dashboard della console, un set di auricolari di colore nero e i cavi AV, HDMI ed ethernet.

http://www.hwupgrade.it/immagini/re5xbox360rossa.jpg


http://www.xbox360achievements.org/images/site/game.php/achievements.png


Capitolo 1 - 1 completato [15G]
Completa il capitolo 1 - 1 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 1 - 2 completato [15G]
Completa il capitolo 1 - 2 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 2 - 1 completato [15G]
Completa il capitolo 2 - 1 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 2 - 2 completato [15G]
Completa il capitolo 2 - 2 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 2 - 3 completato [15G]
Completa il capitolo 2 - 3 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 3 - 1 completato [15G]
Completa il capitolo 3 - 1 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 3 - 2 completato [15G]
Completa il capitolo 3 - 2 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 3 - 3 completato [15G]
Completa il capitolo 3 - 3 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 4 - 1 completato [15G]
Completa il capitolo 4 - 1 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 4 - 2 completato [15G]
Completa il capitolo 4 - 2 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 5 - 1 completato [15G]
Completa il capitolo 5 - 1 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 5 - 2 completato [15G]
Completa il capitolo 5 - 2 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 5 - 3 completato [15G]
Completa il capitolo 5 - 3 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 6 - 1 completato [15G]
Completa il capitolo 6 - 1 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 6 - 2 completato [15G]
Completa il capitolo 6 - 2 a qualsiasi livello di difficoltà

Capitolo 6 - 3 completato [15G]
Completa il capitolo 6 - 3 a qualsiasi livello di difficoltà

Recluta [15G]
Completa tutti i capitoli a Dilettante

Soldato [15G]
Completa tutti i capitoli a Normale

Veterano [30G]
Completa tutti i capitoli a Veterano

Eroe di guerra [70G]
Completa tutti i capitoli nella modalità più difficile

Una bella frittata [15G]
Trova tutti i 4 tipi di uova

Amici nel bisogno [15G]
Salva il/la partner 10 volte quando viene visualizzato AIUTO

Salvavita [15G]
Salva il/la partner 10 volte quando viene visualizzato MORENTE

Emicranie [15G]
Sconfiggi 20 nemici con un colpo alla testa

Affettati misti [15G]
Sconfiggi 5 nemici con il pugnale

Il lungo braccio della giustizia [15G]
Sconfiggi 30 nemici con il manganello elettrico

Attenzione: raffiche [15G]
Sconfiggi 30 nemici con la mitragliatrice Gatling

Centro! [15G]
Sconfiggi 30 nemici con l'arco

Street Fighter [15G]
Sconfiggi 20 nemici a mani nude

Combinazione vincente [15G]
Esegui il numero massimo di combo in fila

Fuochi d'artificio [15G]
Spara alla bottiglia Molotov, al candelotto di dinamite o alla bomba a mano in mano al nemico

Battesimo di fuoco [15G]
Dai fuoco a 3 Majini d'un colpo facendo esplodere bidoni o bombole del gas

Paparazzi [15G]
Sconfiggi 2 nemici con una granata accecante

Ride the Lightning [15G]
Folgora un Majini usando la corrente elettrica dal trasformatore

Hai d'accendere? [15G]
Dai fuoco a 3 Majini d'un colpo usando barattoli d'olio

Chirurgia plastica [15G]
Collabora per salvare qualcuno di speciale

Bagno d'uova [15G]
Sconfiggi un Majini con un uovo marcio

Un colpo al cuore [15G]
Sconfiggi un certo nemico pugnalandolo al cuore

Showroom [30G]
Compra tutti i costumi alternativi disponibili negli Extra

Corsa agli armamenti [30G]
Ottieni tutte le armi disponibili

Pimp my gun [30G]
Potenzia al massimo tutte le armi

Dovrebbero stare in un museo! [30G]
Trova tutti i tesori nel gioco

Medaglia al valore [30G]
Trova tutti gli emblemi BSAA

Museo delle cere [30G]
Colleziona tutte le statuette

Una testa fra le nuvole [30G]
Sconfiggi un Majini con un colpo alla testa mentre è in salto

Usa la forza... [60G]
Devia una freccia di una balestra con il tuo pugnale

Il guidatore [30G]
Ferma un camion blindato liberandoti del guidatore

Fiducia estrema [30G]
Accumula un certo livello di fiducia col partner

Sangue amaro [15G]
Infliggi un certo numero di danni al tuo più grande rivale



http://i.neoseeker.com/n/5/playstation_3_logo_190206.jpg



Ci sono diversi modi per raccontare un videogame e descrivere i sentimenti generati dall'attesa verso un prodotto che, fin dai primi comunicati ufficiali, è sempre stato descritto come un titolo in grado di stabilire nuovi standard nel mercato videoludico. Principalmente attraverso considerazioni di carattere puramente soggettivo, ma più correttamente sarebbe il caso di ragionare argomentando un'analisi dei diversi aspetti nel loro insieme, attraverso un giudizio in grado di designare con singolarità le aspettative degli appassionati, portando immediatamente a confronto le qualità del gioco con lo stile della serie cui esso appartiene, attraverso una non facile negoziazione dell'esperienza ludica nei confronti degli episodi precedenti, poiché è proprio nel confronto che risiede l'effettivo valore di un prodotto.
Eppure questo nuovo episodio si presenta subito attraverso una struttura che, già nelle fasi iniziali, si mostra molto interessante e ricca di approfondimenti, attraverso un perfetto percorso evolutivo della serie che intreccia storie attuali con le narrazioni d'importanti vicende del passato (non solo riferendosi agli attuali protagonisti, quindi, ma anche a vicende molto note ai conoscitori della saga). Idealmente Resident Evil 5 rappresenta quindi una netta crescita del brand a livello di maturità ed importanza, che accompagna il giocatore fino alla fine senza mai spezzare il legame con le origini che da sempre ne costituiscono il filo conduttore. Proprio per questi motivi, questo quinto capitolo appare in grado d'immergere ogni giocatore all'interno di un vero e proprio universo ricco di fascino e inquietante allo stesso tempo. Non credete sia possibile? Allora mettetevi comodi, state per prendere parte ad un'avventura che non dimenticherete facilmente.

Ferite del passato
Correva l'anno 1996 quando la serie di Resident Evil muoveva i suoi primi passi nel mercato videoludico esordendo su PlayStation. Capcom era riuscita inconsapevolmente a dare origine non soltanto ad un nuovo brand, ma a quello che per concezione moderna può oggi essere definito come uno dei migliori esponenti del genere survival horror: un gioco che, negli anni immediatamente successivi al suo esordio, avrebbe superato i confini del divertimento rendendo il concetto di avventura più adulto ed impreziosendolo con talmente tanti nuovi elementi da riuscire ad offrire in ugual misura orrore, emozioni e divertimento a profusione agli appassionati di videogiochi di mezzo mondo.
Pare onestamente difficile credere che vi sia ancora qualcuno che non conosca questo fenomeno. Tuttavia, per tutti coloro che non avessero avuto modo di giocare ad uno dei capitoli precedenti, riteniamo opportuno fornire qualche utile informazione attraverso questo speciale recentemente pubblicato, che descrive con precisione i diversi passaggi che hanno accompagnato la serie a livello cronologico e strutturale.
Fatta questa doverosa premessa, risulta difficile raccontare almeno a grandi linee la storia di Resident Evil 5 senza incappare nell'errore di rovinare qualche sorpresa. Pertanto questa volta partiremo da un punto di vista diverso, analizzando le vicende nell’ottica di Chris Redfield, il principale protagonista di questo episodio, insieme ad altre note conoscenze che non sveleremo. Lo ritroverete coinvolto nuovamente in prima persona, non più come agente della S.T.A.R.S., bensì come membro e fondatore di un’agenzia denominata B.S.A.A. (Bioterrorism Security Assessment Alliance), che ha come obiettivo quello di combattere con ogni mezzo consentito il terrorismo biologico e le terribili minacce che ad esso sono collegate. Nonostante Chris operi principalmente nell’area nordamericana, alcuni inquietanti avvenimenti lo porteranno in Africa, dove diversi indizi lasciano presagire che una nuova e terrbile minaccia sia incombente… Il nostro eroe sarà affiancato dall’agente Sheva Alomar, una new entry nella serie che, ne siamo certi, riuscirà a conquistarsi in breve tempo un posto importante nel cuore degli appassionati grazie ad un carattere davvero esplosivo, abbinato alle numerose abilità che di fatto la renderanno un’ottima compagna, nonché un valido aiuto cui poter riporre sempre la massima fiducia.
Chris appare profondamente cambiato rispetto alle precedenti apparizioni nella serie. Più muscoloso di quanto visto agli esordi e maturato a causa delle numerose vicende che ne hanno fatto incrociare più volte il destino con gli ambiziosi piani della Umbrella Corporation, ha scelto di dedicare la sua vita alla lotta contro tutti coloro che minacciano l'umanità con folli tentativi di creare nuove armi bilogiche. Forse è davvero giunto il momento di affrontare i vecchi fantasmi e cancellare le ferite del passato una volta per tutte.

Time to die, Chris?
Dal punto di vista del gameplay è netta la similitudine con Resident Evil 4 che ha fornito all’attuale episodio numerosi spunti sia per quanto riguarda la “regia” adottata (la telecamera virtuale è sempre posizionata alle spalle del protagonista e consente d’inquadrare l’azione garantendo ottime possibilità di analisi dell’ambiente in fase di esplorazione), sia per la disposizione dei sempre utili indicatori presenti a schermo, quali ad esempio la mappa, il livello d’energia e le munizioni. Discorso a parte merita, invece, la gestione dell’equipaggiamento, che ha subito un’interessante rivisitazione strettamente collegata alla modalità cooperativa. Capcom ha infatti sviluppato questo episodio della serie senza concentrarsi unicamente sul single player, ma ideando una struttura che finalmente permette a due giocatori di vivere l’intera vicenda in contemporanea, a tutto vantaggio del divertimento che in tal modo raggiunge vette molto elevate contribuendo ad incrementare ulteriormente il livello di rigiocabilità del titolo,. Considerando che, come descritto in precedenza, pur giocando da soli si ha di fatto sempre un compagno con cui interagire, è interessante notare come anche le stesse dinamiche di gioco abbiano subito per questo dei cambiamenti. Non bisogna, infatti, solo concentrarsi sui tanti pericoli che si annidano un po' ovunque, ma è importante tenere in grande considerazione la propria compagna, sia perché la morte di uno dei due personaggi porterebbe irrimediabilmente al fatidico game over, ma soprattutto perché Sheva è fortunatamente dotata di un'intelligenza artificiale molto ben sviluppata, che non esiterà a mettere a vostra disposizione incrementando la potenza di fuoco di cui disponete senza però consumare proiettili inutilmente. Capita spesso infatti di trovarsi in netta inferiorità numerica ed è proprio a questo punto che risulta fondamentale coordinare al meglio i due personaggi, utilizzando l'interessante funzione di condivisione degli oggetti che, in tempo reale, permette di scambiare items dall'uno all'altro (ad esempio curando chi si trova in difficoltà o scambiando le armi per permettere di affrontare un particolare nemico nelle migliori condizioni), senza dimenticare tutti quei casi in cui sarà necessaria la collaborazione di entrambi per superare alcuni punti del gioco. All'atto pratico, nonostante l'intelligenza dei nemici minori non sempre risulti assai complessa e sviluppata (specialmente ai livelli di difficoltà più bassi), pur potendo contare su un secondo personaggio (a prescindere se sia controllato dalla cpu o gestito da un giocatore umano) è interessante sottolinerare come il livello di sfida sia generalmente piuttosto alto e proprio per questo incredibilmente stimolante.
I combattimenti risultano sempre molto coinvolgenti, supportati da un sistema di controllo preciso e in grado di rispondere agli input impartiti consentendo di effettuare tutte le azioni molto rapidamente, grazie ad una configurazione molto comoda e apprezzabile anche da chi non aveva giocato a RE4. Francamente non siamo stati convinti pienamente da alcuni pattern d'attacco evidenziati da certe tipologie di nemici e dalla presenza, forse leggermente troppo accentuata, di alcuni oggetti in zone dove, nella realtà, ve ne sarebbero dovuti essere in misura minore, ma si tratta di sfumature che a conti fatti non incidono minimamente sulla qualità globale del gioco. Sempre parlando dei combattimenti, essi si avvalgono inoltre di alcune piacevoli varianti quali brevi sessioni sparatutto (in cui ad esempio è possibile comandare delle postazioni mitragliatrici) e gli ormai immancabili quick time event, anch'essi riproposti per dinamica dal precedente episodio.
Arrivati a questo punto, ci sembra giusto aprire una breve parentesi inerente una critica che di recente è stata espressa nei confronti del titolo Capcom relativamente all'impossibilità di poter sparare mentre ci si muove. Premesso che tutte le fase di combattimento avvengono in tempo reale, riteniamo che tale implementazione sarebbe stata inutile al fine d'incrementare ulteriormente il senso di coinvolgimento del gameplay, in quanto rispondendo all'originale concept della serie, le fasi di avvicinamento all'uccisione di mostri o creature ostili rendono credibile il senso di angosica genrale della produzione, lasciando che il giocatore osservi con terrorizzato piacere il momento di affrontare un nemico (specialmente per quanto riguarda i boss e simili) attraverso attimi di tensione crescente.
Così come accadeva in Resident Evil 4, anche questa volta è possibile recuperare denaro e oggetti semplicemente uccidendo i nemici o aprendo i numerosi contenitori che si trovano sparsi per le varie ambientazioni, con la possibilità di poter migliorare il proprio armamentario in corrispondenza di ogni nuovo capitolo.
A tutto ciò si aggiunge, inoltre, la modalità Mercenari che, come al solito, dona al gioco una dimensione più arcade, richiedendo al giocatore di completare alcuni obiettivi in termini di uccisioni al fine di ottenere il miglior ranking possibile. Nulla di nuovo sotto il sole da questo punto di vista, ma si tratta pur sempre di un'implementazione gradita.

Lo stile Capcom
Per quanto riguarda la realizzazione tecnica, Resident Evil 5 si dimostra un gioco strabiliante, non perfetto forse come qualcuno si sarebbe aspettato, ma sicuramente in grado di sfruttare in maniera incredibile le possibilità offerte dall'architettura hardware della PS3. Il prodotto Capcom conferma la propria maturità mettendo il giocatore all'interno di situazioni ben orchestrate che, arricchendo una meccanica fortemente votata all'azione, consentono un livello d'immersione decisamente elevato e supportato da idee ben appicate nonostante un concept sicuramente non nuovo.
Dal punto di vista grafico l'intero gioco è uno dei migliori mai ammirati sull'ammiraglia Sony e sotto molti punti di vista il lavoro svolto dai programmatori sarebbe da prendere come esempio per le future produzioni.
I principali pregi di Resident Evil 5 possono essere riassunti citando, ad esempio, l'elevata qualità dei modelli poligonali e delle tante strutture riprodotte, le molteplici animazioni presenti e il design degli stessi protagonisti che risulta incredibile per realismo e livello di dettaglio. L'engine poligonale risulta a tratti impeccabile e solo in isolati casi il frame-rate fluido e costante è sembrato cedere il passo ad una leggera incertezza, soprattutto in presenza di alcune situazioni di sovraffollamento di background durante la gestione delle routine di calcolo più complesse. A livello di dettaglio, texture ed effetti grafici in generale (ad esempio la rifrazione della luce), il lavoro svolto è stato ineccepibile.

Intenso anche il comparto sonoro, che accompagna l'utente attraverso un'esperienza quasi interattiva per qualità e complessità. Ogni effetto sonoro o rumore ambientale contribuisce a rendere straordinario il senso di inquietudine che accompagna lo svolgersi dell'avventura fin dalle fasi iniziali, amplificando il tutto grazie ad ottime musiche e ad un doppiaggio di alto livello.
Per quanto riguarda giocabilità e longevità, le tante possibilità inserite dagli sviluppatori consentono al gioco di elevarsi ad un livello degno delle migliori produzioni Capcom, nonostante l'avventura possa essere completata anche in meno di dieci ore effettive, in base al proprio livello d'esperienza. Nonostante un gameplay con ben poco di originale, la complessità di Resident Evil 5 si misura attraverso un carisma molto d'eccezione, che contribuisce a sottolineare l'elevata qualità complessiva del gioco. Pur proponendo un'apparente linearità che si trasforma grazie ad una struttura narrativa d'eccezione ricolma di riferimenti e rivelazioni sugli avvenimenti del passato, questo titolo riesce, senza fatica, ad accontentare anche le più esigenti richieste dei veri hardcore gamers, attraverso un coinvolgimento eccezionale e ad una rigiocabilità che va di pari passo con la modalità cooperativa e con gli innumerevoli contenuti extra sbloccali per la gioia di tutti gli appassionati.

Il giorno che verrà
Resident Evil 5 era sicuramente uno dei titoli più attesi da diverso tempo. Realizzato seguendo la meccanica adottata nel precedente episodio e fin dall'inizio annunciato come un prodotto incredibile e rivoluzionario, in realtà il gioco, pur avendo usufruito di un lungo tempo di sviluppo, sufficiente per sfruttare al massimo l'enorme potenziale messo a disposizione da sistemi importanti quali PS3 e Xbox 360, alla fine ha puntato tutto su scelte di certo non originali, affiancandole ad un comparto tecnico notevole. Pur ritenendo il titolo Capcom estremamente valido, ci sembrava opportuno dedicare ancora qualche riga ad un'ultima considerazione, in virtù del fatto che ad oggi questo gioco sta già dividendo critica e pubblico in due schieramenti ben distinti: chi lo ritiene eccellente e non si aspettava di meglio come degna evoluzione della saga e chi invece ha già puntato il dito sulla meccanica adottata, fin troppo ispirata da Resident Evil 4 e proprio per questo ben lontana dallo spirito originale cui ci aveva abituato la serie con i primi episodi.
Difficile dire dove stia la verità, anche perché valutando il gioco nel complesso è indiscutibile che vi sia più di un richiamo al precedente capitolo, con davvero poche sfumature a rappresentare delle vere e proprie novità sostanziali, non fosse altro per la struttura narrativa decisamente più vicina agli avvenimenti del passato anche a livello di personaggi coinvolti. In definitiva, l'imponente e ragionata strategia di marketing orchestrata per generare hype nel pubblico ha portato ad evidenti frutti, ed è peraltro evidente la qualità del progetto in generale, ma è davvero questa la strada che tutti i fans avrebbero voluto? Sicuramente no, o almeno non tutti. In un mercato videoludico dove, specialmente per le grande produzioni, l'innovazione passa fin troppo spesso in secondo piano a beneficio di un gameplay collaudato (seppur appagante), le esigenze dei gamers sono sempre meno spesso ascoltate.
Resident Evil è probabilmente giunto ad un vero e proprio punto di svolta che potrà deciderne le sorti nel prossimo futuro. Detto questo fate le vostre considerazioni, ma più di ogni altra cosa preparatevi a vivere un nuovo incubo. Chris Redfiled vi sta aspettando...

Edizione limitata/Bundle


La febbre per Resident Evil 5 sale, ed ecco che arriva il distributore italiano Halifax ad aumentarla ulteriormente con queste immagini delle edizioni limitate per entrambe la versione PlayStation 3 . Il tutto in esclusiva temporale per noi di Gamesblog.

Oltre al DVD/Blu-Ray del gioco, l’edizione limitata offrirà un ulteriore disco ricco di contenuti speciali e vanterà un confezione in stile “Steelbook”, ovvero sia una scatola metallica. Anche la copertina, naturalmente, sarà diversa da quella dell’edizione normale.

http://static.blogo.it/gamesblog/resident-evil-5-03/re5lePS32.jpg

Resident Evil 5, come nel caso della versione Xbox 360, sarà disponibile anche in bundle per PS3 in Giappone.

http://www.nextrl.it/newsimg/ps3/ps3_resident_evil_5_console.jpg

Il giorno del lancio sarà il 5 Marzo 2009 e il bundle conterrà, al prezzo di 48,980 yen (circa 387 euro), la console PS3 da 80 Gb personalizzata con una scritta "Biohazard" posta al di sopra del vano dischi e naturalemente una copia di Resident Evil 5.

http://www.nextrl.it/newsimg/ps3/resident_evil_5_box.jpg

Per il momento nè Capcom, nè Sony hanno comunicato alcunchè riguardo alla possibilità della commercializzazione di bundle-Ps3 con Resident Evil 5 anche per il mercato Europeo e Nord-Americano

torgianf
13-03-2009, 10:56
finito appena adesso il capitolo 1-1. lasciando da parte i commenti sul lato tecnico ( assolutamente strepitoso, le differenze con la demo sono evidenti ), posso dire che il gioco si prospetta decisamente bello, l'unico rimpianto, e siamo alle solite, e' il sistema di controllo. ormai e' un action puro, quindi sarebbe ora di impiantare un sistema di controllo action, gears of war docet.

[?]
13-03-2009, 11:00
Bel thread bravo.
Per ora sono al 3° capitolo mi sembra, per me il gioco è da 8 pieno per ora.

GUARDIAN 77
13-03-2009, 11:01
sono in attesa del corriere:sperem:

andreav1994
13-03-2009, 11:08
;26675808']Bel thread bravo.
Per ora sono al 3° capitolo mi sembra, per me il gioco è da 8 pieno per ora.

grazie io sono in stra attesa di prenderlo .

state pronti per un prossimo thread tecnico che farò quando lo prenderò il gioco(cioè domani):D

Emofelix
13-03-2009, 11:13
rega una info..il gioco al game stop me lo danno lo stesso a 9e90 se porto indietro 2 giochi ps2 o per forza 2 giochi ps3/360 ?

Jeegsephirot
13-03-2009, 11:16
;26675808']Bel thread bravo.
Per ora sono al 3° capitolo mi sembra, per me il gioco è da 8 pieno per ora.

stessa medesima situazione. sono al terzo capitolo e fino ad ora il gioco è da 8 pieno

DonCry
13-03-2009, 11:19
pomeriggio passo a prenderlo, conto di partire subito in coop con un mio socio :D

[?]
13-03-2009, 11:28
rega una info..il gioco al game stop me lo danno lo stesso a 9e90 se porto indietro 2 giochi ps2 o per forza 2 giochi ps3/360 ?

Solo 360/ps3 e non tutti.
Io ho avuto culo, ho dato dentro Little Big Planet comprato a 22€ con cover inglese e Siren Blood Curse 29€ ma penso che non si sia accorto che era in inglese il primo, forse perchè ho mandato la mia ragazza :asd:

Emofelix
13-03-2009, 11:32
;26676222']Solo 360/ps3 e non tutti.
Io ho avuto culo, ho dato dentro Little Big Planet comprato a 22€ con cover inglese e Siren Blood Curse 29€ ma penso che non si sia accorto che era in inglese il primo, forse perchè ho mandato la mia ragazza :asd:

asd molto bene xD ecco come fregare i commessi del gamestop :D

Rinha
13-03-2009, 11:45
Uhm... ho un pò di scimmia ma poco tempo... che faccio??!!? :muro:

Forse conviene aspettare e trovarlo usato... :stordita:

madison125
13-03-2009, 12:03
raga la modalità coop online come funziona? si puo' salvare durante il gioco e riprendere in seguito?

nevione
13-03-2009, 12:20
presa la pezzent edition a 59 per botolo.
sono quasi sicuro che mi pentiro', ma il fascino di un resident e' impareggiabile.
se poi il gioco si rivela bello come per qualcuno che ci sta giocando, bhe sara' goduria totale.
amen:D

sIlveralIen
13-03-2009, 12:30
preso

stasera lo massacro il gioco ghghgh

Necrophagist
13-03-2009, 12:47
Mi tocca aspettare fino a lunedì. Vorrei non aver mai messo piede in questo paese di MERDA. :)

Se dovete venire a vivere qui, NON VENITE A CASARANO.

Vinnie
13-03-2009, 13:39
Prenotato al Gamerush, appena esco dal lavoro vado a prenderlo :)

OvErClOck82
13-03-2009, 13:41
Mi tocca aspettare fino a lunedì. Vorrei non aver mai messo piede in questo paese di MERDA. :)

Se dovete venire a vivere qui, NON VENITE A CASARANO.

e sti cazzi, che è successo ? :asd:

io dovrei comunque prenderlo a breve.. non sono mai stato un grande fan della serie (che comunque mi piace) ma questo 5o capitolo mi intrippa non poco :stordita:

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:53
barto ancora non si vede:cry:

Rinha
13-03-2009, 15:00
Mi tocca aspettare fino a lunedì. Vorrei non aver mai messo piede in questo paese di MERDA. :)

Se dovete venire a vivere qui, NON VENITE A CASARANO.

In caso ti dovessi sentire male per una crisi, non fare il temerario cercando di giocare ad altro! Chiama subito un'ambulanza!!! :sofico:

Comunque è una vera tragedia! Cercherò di non trasferirmi mai lì! :p

Langley
13-03-2009, 17:01
;26676222']Solo 360/ps3 e non tutti.
Io ho avuto culo, ho dato dentro Little Big Planet comprato a 22€ con cover inglese e Siren Blood Curse 29€ ma penso che non si sia accorto che era in inglese il primo, forse perchè ho mandato la mia ragazza :asd:
Si è distratto perchè è cozza? lol cmq bella come idea.. faccio cosi' pure io, ma non so chi mandare.. se Jessika o Marika :sbonk: :sbonk:

Langley
13-03-2009, 17:02
presa la pezzent edition a 59 per botolo.
sono quasi sicuro che mi pentiro', ma il fascino di un resident e' impareggiabile.
se poi il gioco si rivela bello come per qualcuno che ci sta giocando, bhe sara' goduria totale.
amen:D

Meglio quello per 360 o per ps3? Devo scegliere...

Pecio84
13-03-2009, 17:04
Meglio quello per 360 o per ps3? Devo scegliere...

Fai qui la domanda:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862


Che se no pure qua se ne esce un papello enorme di litigate.

In ogni caso, per farla breve, dovrebbe essere migliore su xbox

berger81
13-03-2009, 17:04
Finito come promesso stanotte, alle 5:40 per l' esatezza,
come gia detto nel precedente thread, e un ottimo gioco, ma non è un resident evil se non per la storia, 11 ore è il tempo che ci ho messo (senza perdermi troppo in esplorazioni (anche perche il gioco è preimpostato su binari ben precisi e quindi non è che si possa esplorare chissa che), Per chi deve iniziare consiglio livello veterano perche il normale è decisamente facile (almeno per me lo è stato)
Ribadisco la mia delusione dal punto di vista degli enigmi che sono completamente inesistenti, e da una scelta di ambintazioni piu da tomb raider che da RE. cmq sia ottimo gioco, divertente, a tratti spettacolare, ma ninte a che vedere con RE.
Versione 360 steel box (niente rallentamenti anche nelle scene piu concitate e 0 effetto tearing chiaramente a 720p)

as2k3
13-03-2009, 17:39
Finito come promesso stanotte, alle 5:40 per l' esatezza,
come gia detto nel precedente thread, e un ottimo gioco, ma non è un resident evil se non per la storia, 11 ore è il tempo che ci ho messo (senza perdermi troppo in esplorazioni (anche perche il gioco è preimpostato su binari ben precisi e quindi non è che si possa esplorare chissa che), Per chi deve iniziare consiglio livello veterano perche il normale è decisamente facile (almeno per me lo è stato)
Ribadisco la mia delusione dal punto di vista degli enigmi che sono completamente inesistenti, e da una scelta di ambintazioni piu da tomb raider che da RE. cmq sia ottimo gioco, divertente, a tratti spettacolare, ma ninte a che vedere con RE.
Versione 360 steel box (niente rallentamenti anche nelle scene piu concitate e 0 effetto tearing chiaramente a 720p)

visto che lo hai finito.....mi diresti in pm come diamine si ammazza il tipo con la motosega??? :mad:

Nenco
13-03-2009, 18:31
presa la pezzent edition a 59 per botolo.
sono quasi sicuro che mi pentiro', ma il fascino di un resident e' impareggiabile.
se poi il gioco si rivela bello come per qualcuno che ci sta giocando, bhe sara' goduria totale.
amen:D

Anche io non ero sicuro, perciò ho voluto spendere un po meno prendendolo da play

andreav1994
13-03-2009, 18:40
visto che lo hai finito.....mi diresti in pm come diamine si ammazza il tipo con la motosega??? :mad:

io lo ho ucciso nella demo. devi vontinuamente fare il giro delle strade e ucidere i nemici spaccballe prendi i colpi che ti danno e li usi per uccidere il motosegone . io lo ucciso cosi. ciao :D

berger81
13-03-2009, 18:55
Quoto,
basta che scappi quando si avvicina e (oltre a far saltare i bidoni) gli spari tutta l' artiglieria che hai a disposizione, ci vuole un po, ma alla fine cadrà sotto i colpi
(si ammazza come un comune nemico solo che ci vuol piu tempo)

slash_83
13-03-2009, 18:56
iscritto

GUARDIAN 77
13-03-2009, 19:09
oggi niente ,cavolo:muro:
domani arriva al 100%

oasis90
13-03-2009, 19:09
Ragazzi i vostri commenti mi stanno convincendo a prenderlo...mannaggia a voi! :cry: :Prrr:

Acc 88
13-03-2009, 19:45
oggi niente ,cavolo:muro:
domani arriva al 100%

lol

nevione
13-03-2009, 20:09
si provato una mezzora e sembra bello e d'admosfera a parte il tearing de merda.
c'e' un modo per eliminarlo per me che gioco attaccato in vga al monitor pc a 1680*1050?

Necrophagist
13-03-2009, 20:19
si provato una mezzora e sembra bello e d'admosfera a parte il tearing de merda.
c'e' un modo per eliminarlo per me che gioco attaccato in vga al monitor pc a 1680*1050?

Devi impostare la risoluzione a 1280x720, se non sbaglio. :)

blindzoom
13-03-2009, 20:48
http://i.neoseeker.com/n/5/playstation_3_logo_190206.jpg



Riduce la dimensione del testo Aumenta la dimensione del testo Invia questo articolo Iscriviti alla Newsletter di *********** Stampa questo articolo


Ehm andreav credo convenga che tu editi il primo post.....;)

nevione
13-03-2009, 21:02
Devi impostare la risoluzione a 1280x720, se non sbaglio. :)

gracias, provo:D

severance
13-03-2009, 21:58
Finito come promesso stanotte, alle 5:40 per l' esatezza,
come gia detto nel precedente thread, e un ottimo gioco, ma non è un resident evil se non per la storia, 11 ore è il tempo che ci ho messo (senza perdermi troppo in esplorazioni (anche perche il gioco è preimpostato su binari ben precisi e quindi non è che si possa esplorare chissa che), Per chi deve iniziare consiglio livello veterano perche il normale è decisamente facile (almeno per me lo è stato)
Ribadisco la mia delusione dal punto di vista degli enigmi che sono completamente inesistenti, e da una scelta di ambintazioni piu da tomb raider che da RE. cmq sia ottimo gioco, divertente, a tratti spettacolare, ma ninte a che vedere con RE.
Versione 360 steel box (niente rallentamenti anche nelle scene piu concitate e 0 effetto tearing chiaramente a 720p)

a quanto pare fioccano i pareri uguali al mio :D

si provato una mezzora e sembra bello e d'admosfera a parte il tearing de merda.
c'e' un modo per eliminarlo per me che gioco attaccato in vga al monitor pc a 1680*1050?


si come ha detto il buon Necrophagist thearing assente con 1280x720 :)

davide155
13-03-2009, 22:45
Scusate, il gioco qui in italia è completamente in italiano oppure solo inglese con sottotitoli?

GUARDIAN 77
13-03-2009, 22:47
Scusate, il gioco qui in italia è completamente in italiano oppure solo inglese con sottotitoli?

inglese con sottotitoli;)

davide155
13-03-2009, 22:48
inglese con sottotitoli;)

Grazie ;)

severance
13-03-2009, 22:56
inglese con sottotitoli;)

come TUTTI i resident del resto :)

MarcoM
13-03-2009, 23:09
Acquistato (PS3) e giocato fino al cap. 2.1
Direi che mi sta piacendo davvero tanto. Non avevo alcuna fiducia in questo gioco dopo aver provato la demo, ma devo dire che il gioco finale è assai migliore della demo provata qualche tempo fa. Ottima grafica, nessun tearing e, per ora, nessun rallentamento. La storia mi pare interessante e pur non essendo più il vero RE, è assolutamente innegabile che il gioco sia davvero molto divertente. Pure essendo piuttosto lineare (anzi molto...) c'è comunque una buona parte esplorativa come i vecchi RE che a me piace. Peccato manchino completamente gli enigmi (almeno per quanto visto fino ad ora). Ho idea che in cooperative sia ancora più divertente, ma preferisco giocarmelo prima da solo. Anche il tanto criticato (da me soprattutto) sistema di controllo, non è poi così male, una volta abituatisi ai comandi e "accettato psicologicamente" il fatto di non potersi muovere quando si spara.
Sono contento, alla fine, di averlo acquistato :cool:
Ho preso anche la guida ufficiale. Davvero ben fatta ;)

argez
14-03-2009, 00:50
Lo sto giocando per 360 in coop con un amico e per ora è molto bello :D.

ShadowThrone
14-03-2009, 08:55
il tearing a 1080p è stato risolto?

cmq.. quasi quasi... oggi lo prendo anche io.

GUARDIAN 77
14-03-2009, 10:08
ARRIVATO!!!!!!:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314110032_sl370584.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314110452_sl370585.jpg

vai insieme ai fratellini:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314110831_sl370583.jpg

pindanna
14-03-2009, 10:09
gracias, provo:D

risolto? :)

andreav1994
14-03-2009, 10:17
rivolto a quelli che lo hanno preso :"ma gli obiettivi sono difficili?":D

GUARDIAN 77
14-03-2009, 10:26
installazione su hard disk obbligata, meglio;)

teo_77
14-03-2009, 10:51
si può giocare in 2 (non online)? se si divide il monitor o si è in 2 nella stessa schermata? Devo prendere un gioco per poter giocare in 2, ma se divide il monitor (tipo halo) non mi piace!
grazie

GUARDIAN 77
14-03-2009, 11:08
iniziato, la foto non rende la sua bellezza:cool:
è tutto molto più colorato, la macchina mi schiarisce le foto.
per quanto sia all'inizio fino adesso non noto rallentamenti, vedremo più avanti;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314120652_sl370589.jpg

paslelxi
14-03-2009, 11:17
raga, non sono un fan della serie, mi interesserebbe sopratutto per la coop online, mi dite qualcosa di dettaglaito su questa modalità? com'è?? :)

nevione
14-03-2009, 11:38
risolto? :)

non ho ancora avuto tempo, provo stasera dopo il lavoro.
comprata la guida, segnalo che e' veramente ben fatta, stupendi i disegni

marco melis
14-03-2009, 16:18
assurdo!

ho preso RE5 per PS3, lo inserisco nella console, schermo nero, con scritta nessun segnale.


Ho provato a inserire il un altro gioco, KZ2, e parte senza il minimo problema, possibile che abbia beccato una copia difettata???

Ovviamente la Play e' settata in HDMI....

EDIT

ora e' partito, puo darsi che fosse dovuto al fatto che si debba installare un aggiornamento.........

pindanna
14-03-2009, 17:11
non ho ancora avuto tempo, provo stasera dopo il lavoro.
comprata la guida, segnalo che e' veramente ben fatta, stupendi i disegni

ok, fammi sapere

per quanto riguardo la guida...cosa contiene? vale la pena comprarla?

grazie

aldarev
14-03-2009, 18:04
Lo sto giocando per 360 in coop con un amico e per ora è molto bello :D.

Co-op sulla stessa console? :D

Necrophagist
14-03-2009, 18:19
COMPRATO AL MEDIAWORLD DI ROMA A 59.90€!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Per provarlo devo aspettare lunedi pomeriggio, ovvero quando tornerò nel mio maledetto comune pugliese. :D

GUARDIAN 77
14-03-2009, 18:28
cavolo, ma sheva mi si prende tutte le munizioni:asd: e quante ne consuma:boxe: :D

MarcoM
14-03-2009, 18:47
cavolo, ma sheva mi si prende tutte le munizioni:asd: e quante ne consuma:boxe: :D

Usala in modalità copertura, altrimenti, se è in modalità attacco, si prende tutto... :asd: Ah, lasciale sempre poche munizioni, altrimenti le consuma in un battibaleno... :muro:

torgianf
14-03-2009, 18:51
Usala in modalità copertura, altrimenti, se è in modalità attacco, si prende tutto... :asd: Ah, lasciale sempre poche munizioni, altrimenti le consuma in un battibaleno... :muro:

fin'ora l'ho trovata perfetta, molto meglio dei 2 zombie in killzone ad esempio :asd: . ho lasciato a lei tutte le armi automatiche, io mi sono tenuto i cannoni e gli sniper

andreav1994
14-03-2009, 18:53
preso ,provo,dico:D

Fatal Frame
14-03-2009, 19:08
Oggi sono andato a prenderlo dal GS e ...

http://www.gamestop.it/28743_456060223_Xbox360_Resident_Evil_5.aspx#

invece di 64€ costava ben 69€ , ma guarda te ... me ne sono andato !!

Allora sono passato dal BB e l'ho preso a 64€ insieme ad un film, ecco la promozione

http://img150.imageshack.us/img150/7157/immaginekvl.jpg

Cmq volevo sapere:
1. il tearing in VGA è stato risolto ??
2. in coop sulla stessa console lo schermo di divide ??
3. ci sono le ambientazioni horror ??

DonCry
14-03-2009, 19:16
preso pomeriggio e iniziato direttamente in coop...bello bello e ancora bello.

andreav1994
14-03-2009, 19:37
bello ma c'è il tearing di m- - - -

Starway13
14-03-2009, 19:46
Dato che non ho capito molto bene la questione del tearing ho bisogno di un chiarimento: il problema di tearing sussiste solo nel caso in cui la x360 sia collegata al monitor tramite vga, oppure persiste anche collegandola tramite dvi?

(zar)sheva
14-03-2009, 21:08
preso pomeriggio e iniziato direttamente in coop...bello bello e ancora bello.

bella Don,preso anch'io oggi al BB ;)

GUARDIAN 77
14-03-2009, 21:15
prime impressioni

gioco stupendo con garfica da sbavo.
non lo si deve paragonare ai vecchi re perchè di uguale c'è rimasto solo chris e il vaso con l'erba:D (a questo punto se lo potevano risparmiare) e quindi va preso come gioco a se.
a me piace e anche molto, pensate che è l'unico gioco che ho preso al lancio (in questa gen) e è l'unico gioco che mi ha fatto spendere 70 euro.
quindi sono super soddisfatto:sofico:

siccome al momento ho la play senza connessione (lavori in corso per mettere anche l'xbox) chi sa dell'esistenza di una patch per ps3?:read: :read:

Max(IT)
14-03-2009, 22:12
finito appena adesso il capitolo 1-1. lasciando da parte i commenti sul lato tecnico ( assolutamente strepitoso, le differenze con la demo sono evidenti ), posso dire che il gioco si prospetta decisamente bello, l'unico rimpianto, e siamo alle solite, e' il sistema di controllo. ormai e' un action puro, quindi sarebbe ora di impiantare un sistema di controllo action, gears of war docet.

perchè il sistema di controllo com' è ???

Max(IT)
14-03-2009, 22:18
mi state facendo venire voglia .... ma ho i soldi per uno solo tra Halo Wars e questo ... :muro:

torgianf
14-03-2009, 22:30
perchè il sistema di controllo com' è ???

il sistema di controllo e' preso di peso da re4, quindi o spari o ti muovi, tutte e due insieme no. l'unica aggiunta e' che in alcune situazioni puoi coprirti in stile gow, ma sono decisamente poche

Nenco
14-03-2009, 22:34
mi state facendo venire voglia .... ma ho i soldi per uno solo tra Halo Wars e questo ... :muro:

prendilo da play a 45€

MarcoM
14-03-2009, 23:10
siccome al momento ho la play senza connessione (lavori in corso per mettere anche l'xbox) chi sa dell'esistenza di una patch per ps3?:read: :read:

Sì, c'è una patch per PS3 (ver. 1.01 se non ricordo male) che viene scaricata la prima volta che fai partire il gioco, ovviamente se la console è connessa ad Internet.

argez
15-03-2009, 00:18
Co-op sulla stessa console? :D

No no online :)

Sulla stessa console non ho provato ma se è come quegli screens apparsi un po' di tempo fa della demo mi fa abbastanza cagare :O.

GUARDIAN 77
15-03-2009, 06:26
Sì, c'è una patch per PS3 (ver. 1.01 se non ricordo male) che viene scaricata la prima volta che fai partire il gioco, ovviamente se la console è connessa ad Internet.
:mano:

[?]
15-03-2009, 07:56
Dato che non ho capito molto bene la questione del tearing ho bisogno di un chiarimento: il problema di tearing sussiste solo nel caso in cui la x360 sia collegata al monitor tramite vga, oppure persiste anche collegandola tramite dvi?

Tramite Dvi la vedo dura perchè non esiste il cavo, al massimo HDMI-DVI.
Il tearing c'è in tutte le situazioni dove il gioco non gira a 1280x720.

GUARDIAN 77
15-03-2009, 08:44
la patch per ps3 è 29mb, scaricata e installata adesso

Arus
15-03-2009, 10:02
Preso anche io, ne ho sentite di tutti i colori sull'altro thread ma devo dire che è proprio un bel gioco.

Starway13
15-03-2009, 10:44
;26695888']Tramite Dvi la vedo dura perchè non esiste il cavo, al massimo HDMI-DVI.
Il tearing c'è in tutte le situazioni dove il gioco non gira a 1280x720.

Si, hai ragione mi sono espresso male.
Comunque grazie mille per la risposta!
Appurato questo continuerò a tenere la 360 collegata alla porta vga!

Jeegsephirot
15-03-2009, 11:43
Finito stasera, assolutamente magnifico. Sono oltremodo soddisfatto di questo RE5, piu di quanto mi aspettassi. Tralasiciando i soliti discorsi "non fa paura", "non ce piu atmosfera", "RE è morto", il gioco si presenta come uno dei TPS piu belli a cui abbia giocato, e lo dico con la consapevolezza dei suoi limiti nel suo genere. Le ambientazioni, l'elevato numero di nemici e la loro varietà (tra cui alcune B.O.W. dei precedenti capitoli molto ben apprezzate), la maestosità dei boss e, infine, la cura della trama.
Confermo che gli extra del gioco sono veramente un infinità e che la rigiocabilità del titolo è altissima.
In conclusione, faccio un meritevole applauso a Capcom per l'ottimo lavoro e me ne torno a giocare :D

Marco Ulpio Traiano
15-03-2009, 11:45
Bel gioco, non c'è che dire, preso al volo lo stesso giorno in cui è uscito.
Domanda, ma come si fà ad ammazzare "the chainsaw", mica ci riesco.
A proposito, ma cos'è la patch di cui stavate parlando prima? :confused:

torgianf
15-03-2009, 11:49
Domanda, ma come si fà ad ammazzare "the chainsaw", mica ci riesco.


spara!!! :D

torgianf
15-03-2009, 11:52
Finito stasera, assolutamente magnifico. Sono oltremodo soddisfatto di questo RE5, piu di quanto mi aspettassi. Tralasiciando i soliti discorsi "non fa paura", "non ce piu atmosfera", "RE è morto", il gioco si presenta come uno dei TPS piu belli a cui abbia giocato, e lo dico con la consapevolezza dei suoi limiti nel suo genere. Le ambientazioni, l'elevato numero di nemici e la loro varietà (tra cui alcune B.O.W. dei precedenti capitoli molto ben apprezzate), la maestosità dei boss e, infine, la cura della trama.
Confermo che gli extra del gioco sono veramente un infinità e che la rigiocabilità del titolo è altissima.
In conclusione, faccio un meritevole applauso a Capcom per l'ottimo lavoro e me ne torno a giocare :D

trovo che l'unica mancanza sia potersi muovere mentre si spara, a sto punto assolutamente fondamentale. quoto sul fatto che e' assolutamente fenomenale, al di la di cio' che e' e cosa e' diventato

Jeegsephirot
15-03-2009, 11:56
trovo che l'unica mancanza sia potersi muovere mentre si spara, a sto punto assolutamente fondamentale. quoto sul fatto che e' assolutamente fenomenale, al di la di cio' che e' e cosa e' diventato

sono d'accordo, infatti quando parlavo di limiti mi riferivo proprio a quello. Però una volta che ti abitui scopri che alla fine tale aspetto non mina piu di tanto il gameplay

torgianf
15-03-2009, 11:58
sono d'accordo, infatti quando parlavo di limiti mi riferivo proprio a quello. Però una volta che ti abitui scopri che alla fine tale aspetto non mina piu di tanto il gameplay

pero' trovo oltremodo fastidioso il fatto che quando ci sono troppi nemici l'unica tatttica applicabile e' spara, corri, girati e spara. potersi muovere arretrando e sparando ad esempio, avrebbe dato sicuramente un tocco in piu'. comunque poco male, mi accontento :D

madison125
15-03-2009, 12:01
Jeegsephirot a che difficoltà consigli di giocarlo?

Karnak
15-03-2009, 12:01
trovo che l'unica mancanza sia potersi muovere mentre si spara, a sto punto assolutamente fondamentale. quoto sul fatto che e' assolutamente fenomenale, al di la di cio' che e' e cosa e' diventato

sono d'accordo, infatti quando parlavo di limiti mi riferivo proprio a quello. Però una volta che ti abitui scopri che alla fine tale aspetto non mina piu di tanto il gameplay

Visto che la stragrande maggioranza dei detrattori di questo gioco mette al primo posto il problema di non poter sparare in movimento, la Capcom non potrebbe risolverlo con un patch?
Parlo da ignorante in materia di programmazione, per cui non so quanto si dovrebbe sconvolgere le dinamiche del gioco per implementare la cosa :mbe:

torgianf
15-03-2009, 12:06
Jeegsephirot a che difficoltà consigli di giocarlo?

a medio e' assolutamente troppo facile

Cholo
15-03-2009, 12:17
Ho provato giusto qualche minuto per togliermi la curiosità.
Non ho ancora ben chiaro come settare il gioco a 720p visto che stò in hdmi ma tutto sommato il tearing si nota a malapena nei filmati.
Il problema è l'aliasing...

http://img9.imageshack.us/img9/7343/img2070s.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=img2070s.jpg)

Insomma, è tutto così? O magari ho qualche settaggio sballato? Perchè altrimenti non mi spiego l'entusiasmo di certe recensioni per il comparto tecnico, francamente. :fagiano:

madison125
15-03-2009, 12:20
ma raga io ne con la demo ne con la versione finale nn ho trovato diffetti di tearing o aliasing... ho un full hd e se lo forzo a 1080p nn va mentre parte benissimo a 720p!

Fatal Frame
15-03-2009, 12:43
Ho provato giusto qualche minuto per togliermi la curiosità.
Non ho ancora ben chiaro come settare il gioco a 720p visto che stò in hdmi ma tutto sommato il tearing si nota a malapena nei filmati.
Il problema è l'aliasing...

http://img9.imageshack.us/img9/7343/img2070s.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=img2070s.jpg)

Insomma, è tutto così? O magari ho qualche settaggio sballato? Perchè altrimenti non mi spiego l'entusiasmo di certe recensioni per il comparto tecnico, francamente. :fagiano:
Tutti i giochi della 360 hanno abbastanza aliasing su Tv grosse perchè non girano nativamente a 1920x1080, per quel tipo di risoluzione ci vorrebbe un Pc da 1000€ minimo ...

Su HD Ready a 720p li vedi bene, su Full HD a 1080p (la Tv che ho io) si nota un pò di aliasing :doh:

GUARDIAN 77
15-03-2009, 15:42
capitolo 3.1 iniziato
ora mi fermo altrimenti me lo gioco in due giorni e invece me lo voglio far durare un po:D
gioco veramente stupendo e confermo che anche nelle scene più movimentate zero rallentamenti:read:

TheBigBos
15-03-2009, 16:16
Ho iniziato il gioco dopo FEAR 2 e il primo approccio non è stato molto positivo; ho provato a giocarlo ed ora sono arrivato alla fine del capitolo 5.

La trama è interessante e ricca di colpi di scena. Anche la grafica è una componente eccezionale sono infatti splendide le scene di intermezzo.

GUARDIAN 77
15-03-2009, 16:36
dopo aver finito dead space qualche giorno fa, in questo gioco mi sento quasi immortale

berger81
15-03-2009, 17:16
dopo aver finito dead space qualche giorno fa, in questo gioco mi sento quasi immortale

quoto!

[?]
15-03-2009, 18:48
Io son al capito 3-2 e devo dire che è piu' difficile del 4, in alcuni punti ero mezzo morto sia io che la tizia, 0 cure e proiettili quasi finiti...

downloader
15-03-2009, 19:01
Ciao a tutti sono all'inizio...

quando in pratica il tipo che parla alla folla mi sgama e ordina a tutti di darmi la caccia...

a parte che la prima domanda che faccio è "ma come me ne esco"? Cioè finisco quasi sempre i colpi... e poi appare bud spencer con l'ascia... è na roba tosta...


Seconda domanda.

Se comincio il gioco con impostazioni coop su invito ma settato su solitario, posso poi cambiare in corso questa cosa? Cioè posso farmi un giorno da solo parte di un capitolo e il giorno dopo invitare qualcuno per continuare in 2?

torgianf
15-03-2009, 19:29
Ciao a tutti sono all'inizio...

quando in pratica il tipo che parla alla folla mi sgama e ordina a tutti di darmi la caccia...

a parte che la prima domanda che faccio è "ma come me ne esco"? Cioè finisco quasi sempre i colpi... e poi appare bud spencer con l'ascia... è na roba tosta...

altamente spoileroso, leggi a tuo rischio e pericolo:

devi resistere fino all'arrivo dell'elicottero, scappa sui tetti

nevione
15-03-2009, 19:41
sono arrivato al capitolo 2-2 nella miniera, fino a adesso il gioco e' veramente strabello, non capisco tutti i commenti negativi di questi mesi.
concordo col torgino che l'unica cosa di cui si sente la mancanza e' sparare in movimento, per esempio retrocedendo.
effettivamente a 1280 sparisce il problema del tearing.
e anche sul fatto che si e' persa la filosofia dei re ok, ma paura fa paura anche questo, certo non ci sono piu' gli enigmi.
sto giocandolo a medio ed e' abbastanza facile, ma considerando il poco tempo che ho per giocare meglio cosi'.
gli do 8 al 9 e lo metto assieme a dead space e gow2 al vertice delle mie preferenze per il botolo.

downloader
15-03-2009, 19:45
altamente spoileroso, leggi a tuo rischio e pericolo:

devi resistere fino all'arrivo dell'elicottero, scappa sui tetti

ce l'ho fatta :D

downloader
15-03-2009, 19:46
ma c'è un 3d dell'online?

se voglio giocare con qualcuno di voi in coop, posso farlo?

IronDany87
15-03-2009, 23:26
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta ero disposto a comprarmi resident evil 5 per ps3 quando girando per internet ho letto altrove che ci sono stati 2 o più casi di problemi di gaming con resident evil 5 volevo chiedere se era possibile una cosa del genere chiedo a voi per evitare di "distruggere la play"

1 caso uno stava istallando i 5 gb per giocare a resident evil gli si bloccò al 41% resettando la play gli venne fuori una schermata verde e blu con dei puntini disse che poteva dipende problema scheda video

2 caso mentre giocava gli si bloccò il gioco riavvio e il lettore bluray non leggeve più i bluray disc ma legge solo dvd e cd

3 caso si ruppe la console e la mandò in assistenza

questi sono dei casi che ho trovato contro questo gioco girando per internet saranno veri ?

e possibile tutto ciò o sono solo come si dice cavolate per non dire "cose peggiori" ???

premetto che mio malgrado ho aggiornato il sistema alla 2.60 prima si aver saputo dalla sony voce ufficialie che tiene un bug che porta a problemi di rallentamento nella lettura dei dischi anche "se io sinceramente non ne ho avuti di rallentamenti" e che e in procinto una 2.70 staremo a vedere

fatemi sapere per esser tranquillo alla compera di questo gioco :D

grazie a tutti

blindzoom
16-03-2009, 01:18
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta ero disposto a comprarmi resident evil 5 per ps3 quando girando per internet ho letto altrove che ci sono stati 2 o più casi di problemi di gaming con resident evil 5 volevo chiedere se era possibile una cosa del genere chiedo a voi per evitare di "distruggere la play"

1 caso uno stava istallando i 5 gb per giocare a resident evil gli si bloccò al 41% resettando la play gli venne fuori una schermata verde e blu con dei puntini disse che poteva dipende problema scheda video

2 caso mentre giocava gli si bloccò il gioco riavvio e il lettore bluray non leggeve più i bluray disc ma legge solo dvd e cd

3 caso si ruppe la console e la mandò in assistenza

questi sono dei casi che ho trovato contro questo gioco girando per internet saranno veri ?

e possibile tutto ciò o sono solo come si dice cavolate per non dire "cose peggiori" ???

premetto che mio malgrado ho aggiornato il sistema alla 2.60 prima si aver saputo dalla sony voce ufficialie che tiene un bug che porta a problemi di rallentamento nella lettura dei dischi anche "se io sinceramente non ne ho avuti di rallentamenti" e che e in procinto una 2.70 staremo a vedere

fatemi sapere per esser tranquillo alla compera di questo gioco :D

grazie a tutti
boh io la mia ps3 l'ho aggiornata con tutto l'aggiornabile e non ho avuto (finora) problemi.
OTMa se non sbaglio il tuo avatar è il logo di music\music 2000 della codemaster??c'ho spero mesi su quel "gioco", devo cercare il cd delle tracce che avevo registrato

Tuone
16-03-2009, 07:49
Ma il fatto di non poter sparare mentre si cammina è una scelta VOLUTA da Capcom,in questo modo si resta legati allo stile Resident EVil del passato con l'aggiunta della visuale action, secondo me una scelta azzeccatissima,se facessero che puoi sparare mentre cammini mi sembrerebbe di giocare a un COD sinceramente,e il tutto si ridurrebbe a una mattanza

Io lo preferisco di gran lunga cosi

Jeegsephirot
16-03-2009, 07:58
Ma il fatto di non poter sparare mentre si cammina è una scelta VOLUTA da Capcom,in questo modo si resta legati allo stile Resident EVil del passato con l'aggiunta della visuale action, secondo me una scelta azzeccatissima,se facessero che puoi sparare mentre cammini mi sembrerebbe di giocare a un COD sinceramente,e il tutto si ridurrebbe a una mattanza

Io lo preferisco di gran lunga cosi

che sia stata una scelta voluta lo si sapeva, ma personalmente non la condivido. Se avessero voluto mantenere lo stile di RE a quest'ora staremmo parlando di un Survival Horror e non di un Action.
Ribadisco che cmq la scelta di non sparare camminando non mi ha creato poi chissa quali disagi e, probabilmente, se avessero introdotto tale possibilità forse il gioco sarebbe diventato addirittura troppo facile, talmente tanto da costringere Capcom a migliorare l'IA dei nemici.

Fatal Frame
16-03-2009, 08:26
Sono all'inizio, folla e bud spencer con ascia ... stasera vedo di andare avanti :D

Bellissimo, sopratutto la grafica ^^

A 1920x1080 in vga si vede il tearing, ma non ci faccio caso, sul Pc tutti i giochi hanno sto difetto (v-sync disabilitato ovviamente :D )

Ma il versus dovè ?? Volevo comprarlo ieri sera ma sul MP non cè :(

Jeegsephirot
16-03-2009, 08:29
Sono all'inizio, folla e bud spencer con ascia ... stasera vedo di andare avanti :D

Bellissimo, sopratutto la grafica ^^

A 1920x1080 in vga si vede il tearing, ma non ci faccio caso, sul Pc tutti i giochi hanno sto difetto (v-sync disabilitato ovviamente :D )

Ma il versus dovè ?? Volevo comprarlo ieri sera ma sul MP non cè :(

esce il 26

IronDany87
16-03-2009, 08:42
boh io la mia ps3 l'ho aggiornata con tutto l'aggiornabile e non ho avuto (finora) problemi.
OTMa se non sbaglio il tuo avatar è il logo di music\music 2000 della codemaster??c'ho spero mesi su quel "gioco", devo cercare il cd delle tracce che avevo registrato



grazie per la info spero ci sia qualcun'altro con la ps3 e mi possa sviare e tranquillizzare tutti di questo problemi causati da questo gioco anche se mi lascia un pò perplesso :D non ho mai sentito parlare di giochi kamikaze o distruttori di console :D

fatemi avere altre conferme se vi e possibile

Fatal Frame
16-03-2009, 08:45
Ho notato una prevalenza verdognola dentro le baracche ... anche a voi fa lo stesso ??

Vinnie
16-03-2009, 09:06
Preso al day one [X360], giocato un pò il sabato.
Partito Veterano, devo dire che facile facile non è.
Lei spara come una disperata e finisce subito le munizioni, poi mi tocca sempre andare a salvarla :asd:
Sono arrivato alla miniera ma non capisco una cosa. Quando arrivi al check point, non puoi ripartire da lì?
Sono morto nelle miniere ma quando ricomincio mi tocca rifarmi tutta la parte prima coi cani, che palle. A veterano me ne spuntano NOVE!!!!
Questo un pochino mi infastidisce, boia, rifarsi tutto il capitolo se spegni la console o se muori.
Provato il coop, davvero avvincente :)

Jeegsephirot
16-03-2009, 09:10
Preso al day one [X360], giocato un pò il sabato.
Partito Veterano, devo dire che facile facile non è.
Lei spara come una disperata e finisce subito le munizioni, poi mi tocca sempre andare a salvarla :asd:
Sono arrivato alla miniera ma non capisco una cosa. Quando arrivi al check point, non puoi ripartire da lì?
Sono morto nelle miniere ma quando ricomincio mi tocca rifarmi tutta la parte prima coi cani, che palle. A veterano me ne spuntano NOVE!!!!
Questo un pochino mi infastidisce, boia, rifarsi tutto il capitolo se spegni la console o se muori.
Provato il coop, davvero avvincente :)

perchè il checkpoint non determina il salvataggio. Controlla bene quando ti viene scritto "Checkpoint" e quando ti viene scritto "Salvataggio in corso". Nell'ultimo caso puoi spegnere e ricominciare da quel punto

selenio
16-03-2009, 09:14
Me lo hanno regalato per X360,quindi non avendo speso soldi è bello . :O
Scherzo..:D
Avevo molti dubbi prima di giocarci, ma mi sbagliavo,
il sistema di controllo anche se vetusto mi ha creato pochi problemi, basta farci l'abitudine, per il resto BELLO!!!

Comunque ho deciso che non comprerò i DLC!

Vinnie
16-03-2009, 09:15
No infatti, è quello che dico, potevano fare un salvataggio a checkpoint? :asd:
Oggi torno a casa e mi tocca rifarmi la parte dei cani prima delle miniere e so che morirò sovente col rischio di scagliare il pad sul plasma :asd:

DonCry
16-03-2009, 09:26
come ribadisco dalla demo oramai, il non potersi muovere mentre si mira non è minimamente un problema e han fatto bene a tenerlo così, sia per renderlo un filo piu difficile, sia per creare quel minimo di apprensione quando si è circondati da tanta bella gentaglia...poi una volta padroneggiato il 180° veloce ci si muove veramente con disinvoltura :D

per il resto il gioco è veramente divertentissimo in coop, rimbalzarsi i nemici a calci e pugni è stupendo :O
Lo sto giocando a veterano, finora non ho incontrato grossi problemi, vedremo piu avanti...sicuramente lo rigiocherò anche all'ultimo livello di difficoltà disponibile :D

L'unico piccolo appunto che posso fare al gioco riguarda la coop, in quanto potevano implementarla meglio...fare magari piu slot di salvataggio, così da poter portare avanti sia una partita in solitaria che una partita interamente ed esclusivamente cooperativa.

Jeegsephirot
16-03-2009, 09:40
L'unico piccolo appunto che posso fare al gioco riguarda la coop, in quanto potevano implementarla meglio...fare magari piu slot di salvataggio, così da poter portare avanti sia una partita in solitaria che una partita interamente ed esclusivamente cooperativa.

in un certo senso è possibile farlo, giocando con il seleziona capitolo. Solo che se si inizia un nuovo capitolo in singolo o in coop si perdono i checkpoint dell'altra partita

nevione
16-03-2009, 11:13
raga a me piace sempre di piu', ho notato che il livello sulla jeep mi ricorda un casino l'inizio di gow 2, quando spari alle orde di locuste che ti lanciano i missiloni, pure la mitragliatrice che si scalda:D che ne dite, ha dato questa impressione anche a voi?
ahbellissimo il mostrone enorme che tira sassi e pali della luce, quello se non sbaglio e' ripreso da re 4 no?

Jeegsephirot
16-03-2009, 11:18
raga a me piace sempre di piu', ho notato che il livello sulla jeep mi ricorda un casino l'inizio di gow 2, quando spari alle orde di locuste che ti lanciano i missiloni, pure la mitragliatrice che si scalda:D che ne dite, ha dato questa impressione anche a voi?

sinceramente no :fagiano:

ahbellissimo il mostrone enorme che tira sassi e pali della luce, quello se non sbaglio e' ripreso da re 4 no?

si, anche se è una versione decisamente migliorata visto che è più forte e più grossa

as2k3
16-03-2009, 11:58
sinceramente no :fagiano:



si, anche se è una versione decisamente migliorata visto che è più forte e più grossa

però lo ho trovato facile... :D

Jeegsephirot
16-03-2009, 13:07
però lo ho trovato facile... :D

non che quello del 4 fosse più difficile eh :fagiano:

nevione
16-03-2009, 13:12
però lo ho trovato facile... :D

si lo strano e' chealcuni cattivoni medi sono praticamente indistruttibili, vedi bud spencer con l'ascia o i mascherati nelle paludi o molto tosti, vedi tizio con motosega e il bestione lanciassassi va giu0 abbastanza in fretta, calcola che pero' li hai munizioni infinite

downloader
16-03-2009, 14:02
ma c'è un 3d dell'online?

se voglio giocare con qualcuno di voi in coop, posso farlo?

up ! :D

Ragà io ieri mentre giocavo è entrato uno e ho giocato con lui, è troppo bello giocare in compagnia :D

Ora a giocarci da solo mi sembra di perderci in giocabilità

se volete aggiungetemi in amici, la firma è in tag. Sto all'inizio all'1-2 o 1-3 non ricordo

Gemini77
16-03-2009, 14:09
mi è arrivata questa mattina l'edizione limited per PS3 .. ed ancora non c'ho giocato, ma, in pausa pranzo, ho aperto e spulciato un po la confezione.

a parte la qualità del box in metallo (dell'usatissima steelbook) sono negativamente colpito dall'ennesimo libretto di istruzioni in bianco e nero!

:mbe:

perchè fare un'edizione "pregiata" quando poi il suo contenuto non è curato come si deve!! :mbe:

Jeegsephirot
16-03-2009, 14:14
mi è arrivata questa mattina l'edizione limited per PS3 .. ed ancora non c'ho giocato, ma, in pausa pranzo, ho aperto e spulciato un po la confezione.

a parte la qualità del box in metallo (dell'usatissima steelbook) sono negativamente colpito dall'ennesimo libretto di istruzioni in bianco e nero!

:mbe:

perchè fare un'edizione "pregiata" quando poi il suo contenuto non è curato come si deve!! :mbe:

tu pensa che io sono stufo che in USA e Jap quando si parla di limited si parla di veri e propri Box che contengono Action Figures, Artbook, Medaglie, figurine ecc... mentre da noi ci dobbiamo accontentare di una fottuta steelbox con quel caxxo di dvd del making of (che per carità, io amo i making of)

argez
16-03-2009, 14:20
tu pensa che io sono stufo che in USA e Jap quando si parla di limited si parla di veri e propri Box che contengono Action Figures, Artbook, Medaglie, figurine ecc... mentre da noi ci dobbiamo accontentare di una fottuta steelbox con quel caxxo di dvd del making of (che per carità, io amo i making of)

Oltre a quello mi sembra che la quasi totalità dei libretti contenuti all'interno sono a colori e noi europei che oltre a prenderlo nel ciap per la roba che dici te dobbiamo sorbirceli in bianco e nero...che schifo...almeno a sto giro Sony ha fatto il region free per i giochi...cosa non da poco per gli amanti della "scatola".

DonCry
16-03-2009, 14:22
mi è arrivata questa mattina l'edizione limited per PS3 .. ed ancora non c'ho giocato, ma, in pausa pranzo, ho aperto e spulciato un po la confezione.

a parte la qualità del box in metallo (dell'usatissima steelbook) sono negativamente colpito dall'ennesimo libretto di istruzioni in bianco e nero!

:mbe:

perchè fare un'edizione "pregiata" quando poi il suo contenuto non è curato come si deve!! :mbe:

i libretti in bianco e nero sono una delle cose che mi fa piu imbestialire, gia gli diamo 70 sacchi, non vedo il motivo per non stampare 10 micropagine a colori :muro:

Gemini77
16-03-2009, 14:34
mi conforta di non essere l'unico a pensarla così :O

cmq un libretto B/N me lo aspetto da Ubisoft, non da capcom :mc: :muro:

DonCry
16-03-2009, 14:55
mi conforta di non essere l'unico a pensarla così :O

cmq un libretto B/N me lo aspetto da Ubisoft, non da capcom :mc: :muro:

non so se per il libretto c'entra lo sviluppatore o il distributore. nel caso di RE è Ladrifax, quindi tutto nella norma purtroppo :rolleyes:

badtrip
16-03-2009, 15:02
i need helpppppppppp....... chi devo ancora arrivare alla fine non legga lo spoiler
come si uccide wesker porca zozzaaaaaaaaaaaaaaa?????

Jeegsephirot
16-03-2009, 15:10
i need helpppppppppp....... chi devo ancora arrivare alla fine non legga lo spoiler
come si uccide wesker porca zozzaaaaaaaaaaaaaaa?????

ehm ti devo chiedere quale forma di wesker stai affrontando :fagiano:

badtrip
16-03-2009, 15:33
ehm ti devo chiedere quale forma di wesker stai affrontando :fagiano:
sono appena arrivato in quella specie di vulcano e mi sto incazzando come una scimmia senza banane

Jeegsephirot
16-03-2009, 15:37
sono appena arrivato in quella specie di vulcano e mi sto incazzando come una scimmia senza banane

allora il suo punto debole principale è nel petto che pero non si scopre fino a quando non fa quella specie di mossa con il vortice. Per fargliela eseguire il segreto è sparargli parecchi colpi a quel globo rosso che ha dietro le spalle, o in alternativa riempiendolo di piombo. Una volta che il globo sul petto è fuori cecchinalo con l arma piu potente che hai (la magnum o il fucile da cecchino sono perfette)

andreav1994
16-03-2009, 15:40
Ciao a tutti sono all'inizio...

quando in pratica il tipo che parla alla folla mi sgama e ordina a tutti di darmi la caccia...

a parte che la prima domanda che faccio è "ma come me ne esco"? Cioè finisco quasi sempre i colpi... e poi appare bud spencer con l'ascia... è na roba tosta...


Seconda domanda.

Se comincio il gioco con impostazioni coop su invito ma settato su solitario, posso poi cambiare in corso questa cosa? Cioè posso farmi un giorno da solo parte di un capitolo e il giorno dopo invitare qualcuno per continuare in 2?

se non impari a mettere lo spoiler senò segnalo il messaggio :"quando in pratica il tipo che parla alla folla mi sgama e ordina a tutti di darmi la caccia..."

:muro: :muro: :read:

GUARDIAN 77
16-03-2009, 15:52
iniziato capitolo 4
questo gioco mi prende sempre di più.
che bella grafica:sbavvv:

i mostri fino adesso sono stati stupendi e li ho superati alla grande, il grattacapo più grande me l'ha dato solo l'uomo con la motosega con cui uso la magnum;)

TheBigBos
16-03-2009, 15:55
Finito! Era diventata frustrante questa disavventura :cool: .

TheBigBos
16-03-2009, 15:56
allora il suo punto debole principale è nel petto che pero non si scopre fino a quando non fa quella specie di mossa con il vortice. Per fargliela eseguire il segreto è sparargli parecchi colpi a quel globo rosso che ha dietro le spalle, o in alternativa riempiendolo di piombo. Una volta che il globo sul petto è fuori cecchinalo con l arma piu potente che hai (la magnum o il fucile da cecchino sono perfette)


Io ho utilizzato il Lanciagranate + 36 munizioni :sofico: e si che muore!

Nenco
16-03-2009, 16:11
iniziato capitolo 4
questo gioco mi prende sempre di più.
che bella grafica:sbavvv:


A proposito di grafica, avete visto il video di Lost Planet 2??
Usa una già versione aggiornata di questo motore grafico

Sell
16-03-2009, 17:48
ragazzi siate sinceri,gradirei una risposta dai "vecchi giocatori" della saga di resident evil (a cominciare magari dal 2°) quindi non offendetevi se non cerco risposte da chi ha conosciuto la saga dal 4°,il distacco da quel genere è davvero così elevato?perchè so perfettamente che la meccanica è ormai più un action/shooter che un survival horror (ahimè..:cry: )ma vi chiedo,questi soldi li vale?inoltre...la componente "terrorizzare",fa ancora il suo lavoro?o è soltanto un gioco per fanboy della serie tanto per dire "io ce l'ho" e per il resto è da rivendere una volta finito?Io sono un fan della serie,ma lo sono sempre stato quando la meccanica e l'ambientazione era la classica,dal 4° in poi onestamente ho storto il naso e un bel pò...ma nonstante sia un fan,non significa che io continui ad essere acciecato dal nome e butto via i miei soldi,perchè anche se uno spende poco,deve anche saper spendere....che mi consigliate?da prendere subito(elencandomi le vostre differenze dai modelli precedenti) o prenderlo usato e non vale la fretta?

Jeegsephirot
16-03-2009, 17:54
ragazzi siate sinceri,gradirei una risposta dai "vecchi giocatori" della saga di resident evil (a cominciare magari dal 2°) quindi non offendetevi se non cerco risposte da chi ha conosciuto la saga dal 4°,il distacco da quel genere è davvero così elevato?

si

perchè so perfettamente che la meccanica è ormai più un action/shooter che un survival horror (ahimè..:cry: )ma vi chiedo,questi soldi li vale?

si

inoltre...la componente "terrorizzare",fa ancora il suo lavoro?

no

o è soltanto un gioco per fanboy della serie tanto per dire "io ce l'ho" e per il resto è da rivendere una volta finito?

no

Io sono un fan della serie,ma lo sono sempre stato quando la meccanica e l'ambientazione era la classica,dal 4° in poi onestamente ho storto il naso e un bel pò...ma nonstante sia un fan,non significa che io continui ad essere acciecato dal nome e butto via i miei soldi,perchè anche se uno spende poco,deve anche saper spendere....che mi consigliate?

Compralo, perchè il gioco è bello e la trama è costruita in maniera sublime, perfettamente legata con i precedenti episodi e che chiude finalmente un ciclo iniziato dal lontano RE1

da prendere subito(elencandomi le vostre differenze dai modelli precedenti) o prenderlo usato e non vale la fretta?

da prendere subito, non capisco che cosa vuoi che ti elenchi

Il tutto detto da uno dei piu grandi fanatici della saga di RE, il sottoscritto ovviamente :D

F.W.Hegel
16-03-2009, 18:41
Salve a tutti. Ho un xbox 360 e una PS3, ho optato scegliendo la versione di Resident Evil 5 per xbox. Con mio gran rammarico ho notato una buonissima grafica rovinata però, soprattutto nelle Cut Scene, da un notevole effetto tearing. Sono connesso in VGA al mio televisore Samsung tenendo la classica, più usata risoluzione di 1360 x 768, che poi è quella supportata dal televisore. Ho letto che per far scomparire questo effetto bisogna impostare la risoluzione a 1280 x 720. Ma non essendo supportata dalla tv avrò sicuramente distorsioni dell'immagine o comunque un degrado? Stavo pensando addirittura di vendere questa copia per prendermi quella PS3, in quanto ho letto che per la versione PS3 non vi è questo problema. Se qualcuno mi sà consigliare approfonditamente sul da farsi lo ringrazio veramente di cuore.

Sell
16-03-2009, 18:42
da prendere subito, non capisco che cosa vuoi che ti elenchi

Il tutto detto da uno dei piu grandi fanatici della saga di RE, il sottoscritto ovviamente :D

la tua spiegazione è stata MOLTO esauriente,da prendere subito elencando le differenze intendevo dire valeva prenderlo in negozio nuovo sentendo le differenze (ho dimenticato a scrivere che intendevo i pregi)nonostante le differenze dai primi capitoli o se al contrario se è solo un bel gioco ma conviene aspettare di trovarlo usato.Ma da quello che mi hai detto...vale i soldi spesi... ;)

andreav1994
16-03-2009, 18:53
ho fatto il thread multiplayer:D

Gemini77
16-03-2009, 19:23
magari è un po OT ... ma Resident Evil Degeneration (dvd e bd) è in italiano? e quello UK?

Jeegsephirot
16-03-2009, 19:53
magari è un po OT ... ma Resident Evil Degeneration (dvd e bd) è in italiano? e quello UK?

Si italiano (ma se ti fa schifo puoi sempre metterlo Eng sub ITA). Della versione UK non ti so dire

P.S. ho aperto il thread apposito di Degeneration tempo fa :D

Fatal Frame
16-03-2009, 22:08
Eccolo Chris, è quello di RE1 giusto ??

RE1 Ps1
jRI-UeYoAOg

RE1 Rebirth GC
YcauPiK2Icg

pando811
16-03-2009, 22:12
alla fine grazie a qualcuno che mi ha fatto venire la scimmia ho ordinato la limited pure io..:mc:

nevione
16-03-2009, 22:20
si



si



no



no



Compralo, perchè il gioco è bello e la trama è costruita in maniera sublime, perfettamente legata con i precedenti episodi e che chiude finalmente un ciclo iniziato dal lontano RE1



da prendere subito, non capisco che cosa vuoi che ti elenchi

Il tutto detto da uno dei piu grandi fanatici della saga di RE, il sottoscritto ovviamente :D

concordo su tutto tranne che non terrorizza, ovviamente terrorizza in modo diverso da re1, per molti motivi, grafica differente (e ci mancherebbe:D ), meccanica differente, avevamo 20 anni meno ecc.
concordo che re1 era piu' angosciante tutto, qui sono piu' salti sulla sedia ogni tanto.
imho come terrore non e' dead space, ma giocarlo di notte al buio e coi cuffioni tanto allegro non stai:O

Gemini77
16-03-2009, 22:36
alla fine grazie a qualcuno che mi ha fatto venire la scimmia ho ordinato la limited pure io..:mc:

:fiufiu:


:asd:

pando811
16-03-2009, 22:51
:fiufiu:


:asd:

maledetta puppaccia :asd:

downloader
16-03-2009, 23:20
se non impari a mettere lo spoiler senò segnalo il messaggio :"quando in pratica il tipo che parla alla folla mi sgama e ordina a tutti di darmi la caccia..."

:muro: :muro: :read:

spoiler?


Scusa sinceramente parliamo dell'inizio del gioco e del contenuto della demo... lo spoiler è per nascondere cose della trama... ma qui non c'è niente da nascondere...

EvIL-LIFe
16-03-2009, 23:49
mi sono bloccato :mad: sono morto gia innumerevoli volte: sono quasi alla fine, ho ucciso UROBOROS o come si chiama e ho iniziato quel maledetto labirinto di leve e levette... ad un certo punto, schiacciate due leve (spero le ultime due) escono 2 simpatici omini con i mitragliatori e degli affettuosi insetti giganti... alchè Sheva mi dice: "ritiriamoci e pensiamo"... io ho provato a ritirarmi, ho provato anche a pensare... MA COME DIAVOLO VADO AVANTI??? grazie a chiunque mi risponderà....

GUARDIAN 77
17-03-2009, 04:47
ragazzi siate sinceri,gradirei una risposta dai "vecchi giocatori" della saga di resident evil (a cominciare magari dal 2°) quindi non offendetevi se non cerco risposte da chi ha conosciuto la saga dal 4°,il distacco da quel genere è davvero così elevato?perchè so perfettamente che la meccanica è ormai più un action/shooter che un survival horror (ahimè..:cry: )ma vi chiedo,questi soldi li vale?inoltre...la componente "terrorizzare",fa ancora il suo lavoro?o è soltanto un gioco per fanboy della serie tanto per dire "io ce l'ho" e per il resto è da rivendere una volta finito?Io sono un fan della serie,ma lo sono sempre stato quando la meccanica e l'ambientazione era la classica,dal 4° in poi onestamente ho storto il naso e un bel pò...ma nonstante sia un fan,non significa che io continui ad essere acciecato dal nome e butto via i miei soldi,perchè anche se uno spende poco,deve anche saper spendere....che mi consigliate?da prendere subito(elencandomi le vostre differenze dai modelli precedenti) o prenderlo usato e non vale la fretta?
di resident evil c'è rimasto il vaso con l'erba verde:asd:
comunque io ho finito tutti i re, questo è un gioco a se e non va fatto il paragone.
secondo il mio parere capcom ha fatto centro un'altra volta, prendilo sono soldi spesi bene;)

[?]
17-03-2009, 06:12
di resident evil c'è rimasto il vaso con l'erba verde:asd:
comunque io ho finito tutti i re, questo è un gioco a se e non va fatto il paragone.
secondo il mio parere capcom ha fatto centro un'altra volta, prendilo sono soldi spesi bene;)

Tra l'altro, io son arrivato a livello 3 e qualcosa, non ho mai visto erbe gialle per fare v+r+g che ridava tutta la vita e l'allungava nel 4:mbe:

Necrophagist
17-03-2009, 06:13
Sono al capitolo 2-2, se non mi sbaglio.

Diciamo che me lo aspettavo un tantino più, come dire, equilibrato. Lo sto giocando a NORMALE, e ci sono flotte di nemici, con pochissime munizioni.

La cosa che mi ha dato piu fastidio è stata il menu per potenziare le armi. Se si vuole avere un minimo di buon supporto, bisognerà potenziare contemporaneamente anche le armi di sheva, e in due potenziamenti ciascuno, i soldi sono finiti.

Ora mi so comprato la nuova pistola, mi ricorda un sacco la blacktail, ma a sheva ho solo potenziato la beretta, col cazzo che spendo 4000 € per comprarle un altra pistola. :asd:

Comunque mi ritengo piu o meno soddisfatto, grafica fantastica, da capogiro, ma questa mancanza di munizioni in relazione con i troppi nemici mi ha un po' deluso :rolleyes:

E poi il retro della custodia è orrendo, è fatto meglio quello di LBP. :D

torgianf
17-03-2009, 06:13
;26720874']Tra l'altro, io son arrivato a livello 3 e qualcosa, non ho mai visto erbe gialle per fare v+r+g che ridava tutta la vita e l'allungava nel 4:mbe:

manco io, forse dipende dal livello di difficolta' ?

[?]
17-03-2009, 06:15
manco io, forse dipende dal livello di difficolta' ?

Non lo so, ma nel 4 anche a normale c'erano e questo è piu' difficile del 4.

Necrophagist
17-03-2009, 06:21
Non ci sono le erbe gialle, perchè se notate, la barra della vita è già al massimo, sia di chris che di sheva, invece in re4 quella di leon era 1/4 di questa. ;)

torgianf
17-03-2009, 06:23
Non ci sono le erbe gialle, perchè se notate, la barra della vita è già al massimo, sia di chris che di sheva, invece in re4 quella di leon era 1/4 di questa. ;)

non e' al massimo, ne manca 1/4

Necrophagist
17-03-2009, 06:25
non e' al massimo, ne manca 1/4

Calcola che quel 1/4 viene utilizzato per lo stato "morente", quindi è piena. :)

Jeegsephirot
17-03-2009, 07:50
Sono al capitolo 2-2, se non mi sbaglio.

Diciamo che me lo aspettavo un tantino più, come dire, equilibrato. Lo sto giocando a NORMALE, e ci sono flotte di nemici, con pochissime munizioni.

La cosa che mi ha dato piu fastidio è stata il menu per potenziare le armi. Se si vuole avere un minimo di buon supporto, bisognerà potenziare contemporaneamente anche le armi di sheva, e in due potenziamenti ciascuno, i soldi sono finiti.

Ora mi so comprato la nuova pistola, mi ricorda un sacco la blacktail, ma a sheva ho solo potenziato la beretta, col cazzo che spendo 4000 € per comprarle un altra pistola. :asd:

Comunque mi ritengo piu o meno soddisfatto, grafica fantastica, da capogiro, ma questa mancanza di munizioni in relazione con i troppi nemici mi ha un po' deluso :rolleyes:

E poi il retro della custodia è orrendo, è fatto meglio quello di LBP. :D

il segreto è scegliere un arma per ogni tipo e potenziare quella (dividendole tra chris e sheva). Ad esempio nella mia prima partita avevo fatto potenziare pistola, fucile, e fucile da cecchino, mentre a sheva avevo fatto potenziare pistola e mitra. Non posso negare di aver avuto qualche problema di munizioni ogni tanto, ma niente cosi drastico per non uscirne fuori (anche perchè il manganello elettrico risolveva un bel po di problemi in questi casi :asd:)

torgianf
17-03-2009, 07:59
il segreto è scegliere un arma per ogni tipo e potenziare quella (dividendole tra chris e sheva). Ad esempio nella mia prima partita avevo fatto potenziare pistola, fucile, e fucile da cecchino, mentre a sheva avevo fatto potenziare pistola e mitra. Non posso negare di aver avuto qualche problema di munizioni ogni tanto, ma niente cosi drastico per non uscirne fuori (anche perchè il manganello elettrico risolveva un bel po di problemi in questi casi :asd:)

io mi diverto ad azzopparli con un paio di colpi di pistola e poi li prendo a cazzotti :O , certo che la magnum alla massima potenza.... :asd:

Jeegsephirot
17-03-2009, 08:07
io mi diverto ad azzopparli con un paio di colpi di pistola e poi li prendo a cazzotti :O , certo che la magnum alla massima potenza.... :asd:

nei primi livelli facevo esclusivamente quello :asd:

Emofelix
17-03-2009, 09:32
bene bene mi sa che lo comprerò anche io..da quel che dite non è male :D

g624t
17-03-2009, 09:49
domanda...

è doppiato in italiano?

nickdc
17-03-2009, 09:50
domanda...

è doppiato in italiano?

Sottotitoli come sempre...

pindanna
17-03-2009, 09:50
domanda...

è doppiato in italiano?

no, sottotitoli :(

EvIL-LIFe
17-03-2009, 09:55
mi sono bloccato :mad: sono morto gia innumerevoli volte: sono quasi alla fine, ho ucciso UROBOROS o come si chiama e ho iniziato quel maledetto labirinto di leve e levette... ad un certo punto, schiacciate due leve (spero le ultime due) escono 2 simpatici omini con i mitragliatori e degli affettuosi insetti giganti... alchè Sheva mi dice: "ritiriamoci e pensiamo"... io ho provato a ritirarmi, ho provato anche a pensare... MA COME DIAVOLO VADO AVANTI??? grazie a chiunque mi risponderà....

vi prego rigaz, qualcuno che lo ha gia finito può dirmi come fare? :(

g624t
17-03-2009, 09:58
ok grazie...

peccato...

torgianf
17-03-2009, 10:00
no, sottotitoli :(

da sempre e' cosi'

downloader
17-03-2009, 10:14
meglio che non sia doppiato..

comunque sono contento del livello di difficoltà. Il 4 mi sembrava troppo facile e qui hanno equilibrato al meglio

mi piace che mi trovo in difficoltà e con pochi proiettili da usare.

Spero solo di non incontrare livelli che non sono superabili a causa dei pochi proiettili.


OT:

spoiler per capitolo 1-2 (o 1-3) e nota in riferimento ad un altro gioco: DEAD SPACE e per chi quindi l'ha giocato (doppio spoiler :D )


Nel capitolo 1-2 occorre uccidere quel mostro tutto fango nero incanalandolo nella stanza crematoria. Ma ragazzi!! Questa è una copia spudorata di DEAD SPACE! In quel gioco infatti c'è la stessa IDENTICA situazione. Occorre incanalare una creatura che si genera e si rigenera sempre all'interno di un convoglio che getta azoto liquido e lo congela (!!!)
Lo stesso mostro in un'altra parte viene sconfitto definitivamente incanalandolo in una stanza dove si fa partire il fuoco, IDENTICOOOO !!!


Insomma CAPCOM copiona :D

Jeegsephirot
17-03-2009, 10:27
meglio che non sia doppiato..

comunque sono contento del livello di difficoltà. Il 4 mi sembrava troppo facile e qui hanno equilibrato al meglio

mi piace che mi trovo in difficoltà e con pochi proiettili da usare.

Spero solo di non incontrare livelli che non sono superabili a causa dei pochi proiettili.


OT:

spoiler per capitolo 1-2 (o 1-3) e nota in riferimento ad un altro gioco: DEAD SPACE e per chi quindi l'ha giocato (doppio spoiler :D )


Nel capitolo 1-2 occorre uccidere quel mostro tutto fango nero incanalandolo nella stanza crematoria. Ma ragazzi!! Questa è una copia spudorata di DEAD SPACE! In quel gioco infatti c'è la stessa IDENTICA situazione. Occorre incanalare una creatura che si genera e si rigenera sempre all'interno di un convoglio che getta azoto liquido e lo congela (!!!)
Lo stesso mostro in un'altra parte viene sconfitto definitivamente incanalandolo in una stanza dove si fa partire il fuoco, IDENTICOOOO !!!


Insomma CAPCOM copiona :D

veramente era Dead Space che ha copiato, visto che ho perso il numero di giochi che, prima di Dead Space, utilizzavano questa cosa :D
E per rimanere in tema, in RE3 con Nemesis si usava spesso una tattica simile

downloader
17-03-2009, 10:32
veramente era Dead Space che ha copiato, visto che ho perso il numero di giochi che, prima di Dead Space, utilizzavano questa cosa :D
E per rimanere in tema, in RE3 con Nemesis si usava spesso una tattica simile

si ok, ma il fatto è che i due giochi sono vicini per tempi di uscita... parliamo di questa generazione e sono loro i due "concorrenti".

[?]
17-03-2009, 10:36
si ok, ma il fatto è che i due giochi sono vicini per tempi di uscita... parliamo di questa generazione e sono loro i due "concorrenti".

Re5 è stato in lavorazione per 20 anni.....

Jeegsephirot
17-03-2009, 10:40
si ok, ma il fatto è che i due giochi sono vicini per tempi di uscita... parliamo di questa generazione e sono loro i due "concorrenti".

;26723222']Re5 è stato in lavorazione per 20 anni.....

esattamente, probabilmente sia per RE5 che per Dead Spase hanno sfruttato l'idea (ripeto, stra-abusata) senza sapere che sarebbe stata usata anche dalla controparte. E cmq non ne farei chissa quale dramma lol :D

GUARDIAN 77
17-03-2009, 10:41
l'ho detto qualche post fa, se giochi prima a dead space e poi cominci questo re 5 sembra un uncharted con mostri

Jeegsephirot
17-03-2009, 10:45
l'ho detto qualche post fa, se giochi prima a dead space e poi cominci questo re 5 sembra un uncharted con mostri

ma anche no, in RE5 non ho mai avuto orde di persone che cercavano di attaccarmi, ne ho mai avuto boss alti 10 metri che volevano farmi il culo :asd:
Cerchiamo di non far confondere le idee: Dead Space, Uncharted e RE5 sono 3 giochi completamente diversi l uno dall'altro e che hanno in comune solo la visuale in terza persona

GUARDIAN 77
17-03-2009, 10:47
ma anche no, in RE5 non ho mai avuto orde di persone che cercavano di attaccarmi, ne ho mai avuto boss alti 10 metri che volevano farmi il culo :asd:
Cerchiamo di non far confondere le idee: Dead Space, Uncharted e RE5 sono 3 giochi completamente diversi l uno dall'altro e che hanno in comune solo la visuale in terza persona
si lo so, dico che è avventuroso

Jeegsephirot
17-03-2009, 10:50
si lo so, dico che è avventuroso

boh, oddio io non me la sentirei proprio di definire RE5 come "avventuroso". E' una cosa che attribuirei a giochi come Tomb Raider e Uncharted, ma non a RE5 :D Poi per carità, ognuno la pensa per se, magari abbiamo vissuto il gioco in maniera diversa :)

GUARDIAN 77
17-03-2009, 10:53
boh, oddio io non me la sentirei proprio di definire RE5 come "avventuroso". E' una cosa che attribuirei a giochi come Tomb Raider e Uncharted, ma non a RE5 :D Poi per carità, ognuno la pensa per se, magari abbiamo vissuto il gioco in maniera diversa :)

personalmente,re 5 a me non mette paura invece dead space mi ha fatto paura ed era anche più difficile

Jeegsephirot
17-03-2009, 11:02
personalmente,re 5 a me non mette paura invece dead space mi ha fatto paura ed era anche più difficile

mai detto che RE5 mette paura, non ci riuscirebbe neanche se facessi finta di avere paura. Semplicemente dico il genere "avventuresco" lo attribuisco a ben altre esperienze (vedi i gia citati Tomb Raider e Uncharted), ma non assolutamente a RE5. Messa sul tuo stesso piano potrei addirittura dire che GoW è "avventuroso" e non so in quanti sarebbero d'accordo :asd:

downloader
17-03-2009, 11:06
E cmq non ne farei chissa quale dramma lol :D

figurati era per dire, chi ne fa un dramma. Diciamo che è stata una coincidenza allora... le due scene comunque sono troppo simili...

Essen
17-03-2009, 11:11
Sarà che io con la serie RE ero fermo al capitolo 2 su PS1..
Ma a me questo gioco sta piacendo moltissimo.
Condivido l'idea generale che nel gioco si è persa quasi tutta l'identità di "Survival Horror", ma sinceramente questa occidentalizzazione del titolo non mi dispiace per nulla.
Graficamente, sempre considerando comunque che renderizza ambienti abbastanza stretti, lo trovo veramente splendido. Le textures sono di primissimo ordine e come ambientazioni mi sta piacendo molto.
L'ho iniziato direttamente in coppia giocando in lan fra console... veramente molto divertente.

Una cosa che non capisco: Ma come mai non posso passare le mie armi al compagno? E ancora: come mai non posso dividere i proiettili per passarne "una parte" a sheva (giocata da un mio amico) invece di dargli tutto il cucuzzaro?
Le trovo scelte sbagliate, alla fine non cambiava niente a livello di gameplay ma migliorava la gestione del gruppo non di poco.



Endy.

[?]
17-03-2009, 11:30
Sarà che io con la serie RE ero fermo al capitolo 2 su PS1..
Ma a me questo gioco sta piacendo moltissimo.
Condivido l'idea generale che nel gioco si è persa quasi tutta l'identità di "Survival Horror", ma sinceramente questa occidentalizzazione del titolo non mi dispiace per nulla.
Graficamente, sempre considerando comunque che renderizza ambienti abbastanza stretti, lo trovo veramente splendido. Le textures sono di primissimo ordine e come ambientazioni mi sta piacendo molto.
L'ho iniziato direttamente in coppia giocando in lan fra console... veramente molto divertente.

Una cosa che non capisco: Ma come mai non posso passare le mie armi al compagno? E ancora: come mai non posso dividere i proiettili per passarne "una parte" a sheva (giocata da un mio amico) invece di dargli tutto il cucuzzaro?
Le trovo scelte sbagliate, alla fine non cambiava niente a livello di gameplay ma migliorava la gestione del gruppo non di poco.



Endy.

Le puoi passare le armi alla tizia, non puoi decidere quale fargli usare.

Essen
17-03-2009, 11:34
;26724109']Le puoi passare le armi alla tizia, non puoi decidere quale fargli usare.

Non ho provato in single player (cominciato e quasi finito compagnia), ma ti assicuro che in co-op non mi fa in nessun modo cedere le armi. Tutti gli altri oggetti hanno l'opzione "Give" o "exchange" (se hai inv. pieno), mentre tutte le armi hanno queste due opzioni greyed out.

Forse c'è un modo che non ho capito?


Endy.

[?]
17-03-2009, 11:41
Non ho provato in single player (cominciato e quasi finito compagnia), ma ti assicuro che in co-op non mi fa in nessun modo cedere le armi. Tutti gli altri oggetti hanno l'opzione "Give" o "exchange" (se hai inv. pieno), mentre tutte le armi hanno queste due opzioni greyed out.

Forse c'è un modo che non ho capito?


Endy.

Io ti parlo di single poi quelle voci son in inglese io ce l'ho in ita.

Essen
17-03-2009, 11:53
;26724281']Io ti parlo di single poi quelle voci son in inglese io ce l'ho in ita.

Si immagino le avranno tradotte in qualcosa come Dai/consegna e Scambia in italiano.
Probabilmente non si può fare in co-op, ma non ne vedrei assolutamente il motivo.


Endy.

davide155
17-03-2009, 12:27
Ragazzi non mi riesce andare avanti al primo capitolo :cry:

Ho provato anche in coop ma si muore sempre.

In pratica dove:

Arriva il buzzone con l'ascia gigante. Stiamo li ad aspettare Kirk e ad ammazzare il più possibile ma non c'è verso. Si muore sempre
Che devo fare?
:help:

Fatal Frame
17-03-2009, 12:29
Una cosa che non capisco: Ma come mai non posso passare le mie armi al compagno? E ancora: come mai non posso dividere i proiettili per passarne "una parte" a sheva (giocata da un mio amico) invece di dargli tutto il cucuzzaro?
Le trovo scelte sbagliate, alla fine non cambiava niente a livello di gameplay ma migliorava la gestione del gruppo non di poco.Endy.
Ma si poteva fare nello Zero del GameCube :|

Sì anch'io volevo dare la metà dei proiettili alla tipa :mbe:

Fatal Frame
17-03-2009, 12:30
Ragazzi non mi riesce andare avanti al primo capitolo :cry:

Ho provato anche in coop ma si muore sempre.

In pratica dove:

Arriva il buzzone con l'ascia gigante. Stiamo li ad aspettare Kirk e ad ammazzare il più possibile ma non c'è verso. Si muore sempre
Che devo fare?
:help:
Stesso problema :(

GUARDIAN 77
17-03-2009, 12:35
Ragazzi non mi riesce andare avanti al primo capitolo :cry:

Ho provato anche in coop ma si muore sempre.

In pratica dove:

Arriva il buzzone con l'ascia gigante. Stiamo li ad aspettare Kirk e ad ammazzare il più possibile ma non c'è verso. Si muore sempre
Che devo fare?
:help:
spoilerone:read:
scappa e fallo venire dietro te quando si avvicina ai bidoni rossi spara ai bidoni (uno è anche sulle scale)
quindi scappa e spara che dopo un po arriva l'elicottero;)

MarcoM
17-03-2009, 14:47
Ragazzi non mi riesce andare avanti al primo capitolo :cry:

Ho provato anche in coop ma si muore sempre.

In pratica dove:

Arriva il buzzone con l'ascia gigante. Stiamo li ad aspettare Kirk e ad ammazzare il più possibile ma non c'è verso. Si muore sempre
Che devo fare?
:help:

Non è necessario ucciderlo. Rifugiati sulle tettoie (c'è una scala da qualche parte) ed uccidi tutti i nemici che ti inseguono fino a che non arriva l'elicottero. Se lo rigiochi più avanti, quando avrai lo shotgun, il boia viene giù molto rapidamente e guadagnerai anche un bel tesoro ;)

Necrophagist
17-03-2009, 14:52
Ragazzi non mi riesce andare avanti al primo capitolo :cry:

Ho provato anche in coop ma si muore sempre.

In pratica dove:

Arriva il buzzone con l'ascia gigante. Stiamo li ad aspettare Kirk e ad ammazzare il più possibile ma non c'è verso. Si muore sempre
Che devo fare?
:help:

La cosa piu semplice del mondo.

Esci dal cancello che viene distrutto dal gigante, ti rifugi nei resti dell autobus, davanti a te, e ammazzi majini fino a che non arriva kirk. Vedrai il gigante girare in tondo come un idiota senza meta. :sofico:

Lo Sfasabuchi
17-03-2009, 15:00
Ragà una domanda:

L'ho quasi finito in coop a livello veterano, se lo volessimo ricominciare al livello dopo (che si dovrebbe sbloccare una volta finito a questo livello di difficoltà) ricominceremmo con tutte le armi e i potenziamenti effettuati nella partita precedente?

Jeegsephirot
17-03-2009, 15:17
Ragà una domanda:

L'ho quasi finito in coop a livello veterano, se lo volessimo ricominciare al livello dopo (che si dovrebbe sbloccare una volta finito a questo livello di difficoltà) ricominceremmo con tutte le armi e i potenziamenti effettuati nella partita precedente?

si ;)

argez
17-03-2009, 16:08
Si immagino le avranno tradotte in qualcosa come Dai/consegna e Scambia in italiano.
Probabilmente non si può fare in co-op, ma non ne vedrei assolutamente il motivo.


Endy.

Forse per il fatto che così la gente lamer si divertirebbe a passarsi in coop le armi potenziate...mettiamo che te hai finito il gioco ed hai una pistola che puoi trovare solo nelle fasi avanzate,se te la facesse passare ad un altro che ha appena cominciato il gioco sarebbe troppo avvantaggiato ecc...per me hanno fatto bene a eliminare una possibilità del genere.

downloader
17-03-2009, 16:20
Forse per il fatto che così la gente lamer si divertirebbe a passarsi in coop le armi potenziate...mettiamo che te hai finito il gioco ed hai una pistola che puoi trovare solo nelle fasi avanzate,se te la facesse passare ad un altro che ha appena cominciato il gioco sarebbe troppo avvantaggiato ecc...per me hanno fatto bene a eliminare una possibilità del genere.

quoto. Però anche per la compatibilità tra coop e single.

Mi spiego:

in questo gioco puoi alternare situazioni in single e situazioni in coop. La cosa serve per salvaguardare secondo me, le armi della gnocca. Per quando ritorni alla modalità single player.

downloader
17-03-2009, 16:22
La cosa piu semplice del mondo.

Esci dal cancello che viene distrutto dal gigante, ti rifugi nei resti dell autobus, davanti a te, e ammazzi majini fino a che non arriva kirk. Vedrai il gigante girare in tondo come un idiota senza meta. :sofico:

mazza che bagozzo :eek:

Necrophagist
17-03-2009, 17:13
Ragazzi ho bisogno di un aiuto celere :D

Nelle grotte, mi ritrovo in una stanza con una statua dal colorito viola. Sheva mi dice che manca una catena. Ma non riesco a trovarla!!! Dove diavolo e???

Essen
17-03-2009, 17:48
Ragazzi ho bisogno di un aiuto celere :D

Nelle grotte, mi ritrovo in una stanza con una statua dal colorito viola. Sheva mi dice che manca una catena. Ma non riesco a trovarla!!! Dove diavolo e???

Se è quella senza una catena allora quella da tirare è esattamente al piano di sotto (o di sopra se hai trovato quella bassa) rispettivamente al punto dove hai trovato la statua. Fai qualche giro e dovresti trovare delle scale per scendere ed andare al livello inferiore.


Endy.

Necrophagist
17-03-2009, 18:20
Grazie. Ora un aiuto ancora piu celere.

Mi trovo nelle stanze degli enigmi. Mi trovo all ultimo. Dopo aver illuminato la statua di pietra, si aprono diverse porte. Dopodichè illumino l' ultimo obiettivo, ma ho la strada sbarrata dai laser. Qualcuno mi aiuta? :cry:

Necrophagist
17-03-2009, 18:30
Grazie. Ora un aiuto ancora piu celere.

Mi trovo nelle stanze degli enigmi. Mi trovo all ultimo. Dopo aver illuminato la statua di pietra, si aprono diverse porte. Dopodichè illumino l' ultimo obiettivo, ma ho la strada sbarrata dai laser. Qualcuno mi aiuta? :cry:

Risolto. :D

Lo Sfasabuchi
17-03-2009, 19:22
si ;)

Tu o qualcun'altro ha mai giocato l'ultimissimo livello di difficoltà? Così a naso mi viene da dire che per quanto i nemici saranno tosti, nel complesso sarà più facile di veterano in quanto le armi e i potenziamenti, come dici tu, li hai già tutti. Qualcuno smentisce?

berger81
17-03-2009, 19:37
Io l' ho gia finito a livello normale impiegandoci 1gg (tutto il pomeriggio + la notte) e ho bestemmiato non poco per la facilità apparte l' ultimo boss che è leggermente piu impegnativo, ma per il resto mi sento di dire che di una facilità disarmante e quoto il fatto che dead space (sia molto piu difficile a parita di impostazioni), aggiungo inoltre che imho dead space è molto piu survival horror di quanto non lo sia il 5 capito di re, e lo dice uno che ha a casa tutto su resident evil , collector' s box valigette anniversario , maglie , report , portachiavi ecc ecc.
Anzi anche se sono OT vi dico per me qualè è stato l' ultimo vero Survival horror, che a differenza di quanto avevo sentito dire si è rivelato un giocone con le palle quadrate, Silent Hill Homecoming, lo presi per ps3 americano a dicembre , tutti i giornali e le review lo davano come gioco di serie B, beh provatelo e poi mi saprete dire..............

AkiraVF
17-03-2009, 20:06
ragazzi, ho letto da qualche parte che potenziando un'arma al massimo mi dava munizioni infinite!
Io ho appena potenziato la mia beretta 92f ma non mi ha detto niente?
Poi che arma dovrei usare per ammazzare quello con la motosega?Al capitolo 3-2?
Grazie a tutti

Sell
17-03-2009, 21:16
ragazzi, ho letto da qualche parte che potenziando un'arma al massimo mi dava munizioni infinite!
Io ho appena potenziato la mia beretta 92f ma non mi ha detto niente?
Poi che arma dovrei usare per ammazzare quello con la motosega?Al capitolo 3-2?
Grazie a tutti

il tasto spoiler no,eh? :cry: :cry: :cry: :mad:

Jeegsephirot
17-03-2009, 21:20
Tu o qualcun'altro ha mai giocato l'ultimissimo livello di difficoltà? Così a naso mi viene da dire che per quanto i nemici saranno tosti, nel complesso sarà più facile di veterano in quanto le armi e i potenziamenti, come dici tu, li hai già tutti. Qualcuno smentisce?

Non ancora, pero ho letto che nella difficoltà massima se un nemico ti prende ti manda subito in status morente, quindi si tratta solo di non farsi prendere :D

ragazzi, ho letto da qualche parte che potenziando un'arma al massimo mi dava munizioni infinite!
Io ho appena potenziato la mia beretta 92f ma non mi ha detto niente?
Poi che arma dovrei usare per ammazzare quello con la motosega?Al capitolo 3-2?
Grazie a tutti

una volta che hai potenziato un arma al massimo, devi acquistare dagli extra le munizioni infinite relative a quell arma e, successivamente, andare nelle impostazioni speciali e attivare le munizioni infinite. Una volta fatto questo quando inizi una nuova partita, continui una precedente o selezioni un capitolo devi selezionare "SI" nella voce relativa alle munizioni infinite. Spero di essere stato chiaro ;)

GUARDIAN 77
17-03-2009, 21:25
cavolo, oggi niente re.:muro:
poche ore per arrivare al quarto e due mesi per finirlo:D
mi devo dare per malato:ronf:

Lo Sfasabuchi
17-03-2009, 23:28
Non ancora, pero ho letto che nella difficoltà massima se un nemico ti prende ti manda subito in status morente, quindi si tratta solo di non farsi prendere :D

Mamma mia sarà davvero frustrante! Ora capisco perchè puoi partire con tutte le armi e i potenziamenti!

Necrophagist
18-03-2009, 06:36
Ragazzi, non so chi affermava il contrario, ma è incredibilmente longevo!!! :eek:

Sono a 11 ore e un quarto e sono al capitolo 5.1!!! :eek:

Durerà circa 12-13 ore. :)

Livello normale, ovviamente.

Essen
18-03-2009, 07:56
Ragazzi, non so chi affermava il contrario, ma è incredibilmente longevo!!! :eek:

Sono a 11 ore e un quarto e sono al capitolo 5.1!!! :eek:

Durerà circa 12-13 ore. :)

Livello normale, ovviamente.

Mah.. a me pare nella media, ieri sera sono arrivato al capitolo 5.2 (mi pare) ed il gioco l'ho iniziato Domenica.
Un gioco che mi dura 4 giorni non lo definirei proprio infinitamente longevo :)
Per me ha la lunghezza giusta.


Endy.

Jeegsephirot
18-03-2009, 08:02
Mah.. a me pare nella media, ieri sera sono arrivato al capitolo 5.2 (mi pare) ed il gioco l'ho iniziato Domenica.
Un gioco che mi dura 4 giorni non lo definirei proprio infinitamente longevo :)
Per me ha la lunghezza giusta.


Endy.

personalmente con tutti gli extra che ha è veramente parecchio longevo. In effetti il gioco di per se è nella media (12 ore circa), ma se contiamo tutti gli extra da sbloccare e modalità come il mercenaries (giocabile addirittura online) io ancora non riesco a staccarmici :D

Essen
18-03-2009, 08:05
personalmente con tutti gli extra che ha è veramente parecchio longevo. In effetti il gioco di per se è nella media (12 ore circa), ma se contiamo tutti gli extra da sbloccare e modalità come il mercenaries (giocabile addirittura online) io ancora non riesco a staccarmici :D

Effettivamente hai ragione.. Io però, personalmente, tendo a tenere conto della longevità di un titolo solo per la parte relativa al primo run+componente online diretta.
La rigiocabilità e le altre bonus features sono sempre delle aggiunte che gradisco, ma difficilmente riescono a farmi rimanere incollato ad un titolo più a lungo del necessario... al massimo mi aiutano nel trovare la voglia di rigiocarlo dopo qualche mese.


Endy.

nevione
18-03-2009, 09:46
un aiutino:D sono al capitolo 3-2 quando bisogna far fuori i 2 tizi colla motosega, e' un incubo, con molta fatica uccido il primo, ma al secondo rimaniamo malconci o io o la tipa o con poche munizioni. sono durissimi da abbattere! che fare?:cry:

argez
18-03-2009, 10:18
personalmente con tutti gli extra che ha è veramente parecchio longevo. In effetti il gioco di per se è nella media (12 ore circa), ma se contiamo tutti gli extra da sbloccare e modalità come il mercenaries (giocabile addirittura online) io ancora non riesco a staccarmici :D

Quoto e aggiungo che non capisco la gente che è riuscita a finirlo in 9 ore cosa ha visto/giocato...io in media per trovare tutti i medaglioni/tesori/gioielli di uno schema l'ho rifatto anche 5-6 volte...

Necrophagist
18-03-2009, 12:59
Mah.. a me pare nella media, ieri sera sono arrivato al capitolo 5.2 (mi pare) ed il gioco l'ho iniziato Domenica.
Un gioco che mi dura 4 giorni non lo definirei proprio infinitamente longevo :)
Per me ha la lunghezza giusta.


Endy.

Beh, rispetto agli screenshot che circolavano tempo fa, è davvero longevo. :)

E poi, diciamocelo, 20 ore di gameplay come un RE4 o un RE5 sarebbero diventate una noia mortale... :)

Karnak
18-03-2009, 13:02
Beh, rispetto agli screenshot che circolavano tempo fa, è davvero longevo. :)


Sono curioso di sapere come si fa a valutare la longevità di un titolo guardando degli screenshot :mbe:

Jeegsephirot
18-03-2009, 13:14
Sono curioso di sapere come si fa a valutare la longevità di un titolo guardando degli screenshot :mbe:

c era uno screenshot, tempo fa, di un sito che mostrava di aver terminato il gioco in 7 ore

torgianf
18-03-2009, 13:24
c era uno screenshot, tempo fa, di un sito che mostrava di aver terminato il gioco in 7 ore

fin'ora ho sempre beccato il grado piu' basso alla voce tempo di gioco dei vari livelli, giro il giusto, non ho trovato tutti i tesori e tutti gli emblemi, ma me lo sto godendo tanto. probabilmente come nei vecchi resident evil c'e il modo per finirlo a velocita' warp e andando sempre dritti :D

Jeegsephirot
18-03-2009, 13:25
fin'ora ho sempre beccato il grado piu' basso alla voce tempo di gioco dei vari livelli, giro il giusto, non ho trovato tutti i tesori e tutti gli emblemi, ma me lo sto godendo tanto. probabilmente come nei vecchi resident evil c'e il modo per finirlo a velocita' warp e andando sempre dritti :D

Infatti nelle classifiche online ce gente che lo ha finito in quasi due ore :asd:

gospel
18-03-2009, 13:50
finito ieri in 12 ore a livello difficile, ho sbloccato tutti gli obiettivi tranne due (quello di terminare il gioco con il livello di difficolta piu arduo, e quello di trovare tutte le statuite, ma di cercare di ottenere il rank S in tutti i livelli non ne ho voglia)..comunque davvero un gran bel gioco..adesso mi dedicherò alla modalità mercenari :)

madison125
18-03-2009, 14:02
raga mi confermate questi punti?

*
- Graficamente splendido
- Impressionante spessore narrativo
- Giocabilità stellare
- Incredibilmente carismatico nella sua essenza
- Modalità cooperativa eccellente


p.s per ps3

Jeegsephirot
18-03-2009, 14:11
raga mi confermate questi punti?

*
- Graficamente splendido
- Impressionante spessore narrativo
- Giocabilità stellare
- Incredibilmente carismatico nella sua essenza
- Modalità cooperativa eccellente


p.s per ps3

io te lo confermo per X360 poi non so se su PS3 queste cose cambiano :asd:

gospel
18-03-2009, 14:22
raga mi confermate questi punti?

*
- Graficamente splendido
- Impressionante spessore narrativo
- Giocabilità stellare
- Incredibilmente carismatico nella sua essenza
- Modalità cooperativa eccellente


p.s per ps3

beh la giocabilità alla fine è sempre la stessa di tutti i resident evil, la modalità cooperativa è davvero eccellente, lo spessore narrativo è ottimo ma a mio avviso non impressionante, e anche graficamente è molto valido anche se in alcuni punti si notano dei difetti (tipo le texture a mio avviso non stupende per quanto riguarda le pareti rocciose)..

comunque sicuramente un gioco da 9 anche se non introduce nulla di nuovo..

Satellite86
18-03-2009, 14:22
Salve ragazzi,

sapete se re5 si possa giocare in lan con 2 ps3?
Perché io non dispongo di una connessione a banda larga che mi permette di giocare online e vorrei farlo in co-op evitando lo schermo condiviso.

Grazie a tutti.

gospel
18-03-2009, 14:49
Salve ragazzi,

sapete se re5 si possa giocare in lan con 2 ps3?
Perché io non dispongo di una connessione a banda larga che mi permette di giocare online e vorrei farlo in co-op evitando lo schermo condiviso.

Grazie a tutti.

guarda su xbox c'e la modalità system link che fa quello che dici te..presumo ci sia anche su ps3 una modalità alternativa a questa..

GUARDIAN 77
18-03-2009, 17:00
oggi sono andato poco avanti 4.2
io ispeziono ogni centimetro, infatti sono pieno di munizioni,armi e cure varie;)
mi sono mangiato un uovo che stava per farmi secco:asd:

Necrophagist
18-03-2009, 17:18
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

13 ore e 29 minuti.

Capolavoro il finale. Fantastico, mi stavo per mettere a piangere dalla gioia.

Ma vuoi vedere che

wesker è ancora vivo? :D :D :D :D :D

Necrophagist
18-03-2009, 17:44
oggi sono andato poco avanti 4.2
io ispeziono ogni centimetro, infatti sono pieno di munizioni,armi e cure varie;)
mi sono mangiato un uovo che stava per farmi secco:asd:

Aspetta ancora un paio di capitoli e vedrai che non avrai piu neanche un uovo. :asd:

andreav1994
18-03-2009, 17:57
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

13 ore e 29 minuti.

Capolavoro il finale. Fantastico, mi stavo per mettere a piangere dalla gioia.

Ma vuoi vedere che

wesker è ancora vivo? :D :D :D :D :D

beato te perchè io sono ancora al capitolo 2.2 e le munizioni scarseggiano da far paura soprattutto nel punto della caverna sotterranea quando dopo esci dalla superficie e incontri irving scappavo e basta anche perchè quella testa di merd... di sheva nn faceva un caccio:asd:

F.W.Hegel
18-03-2009, 18:27
Ho provato, essendo connesso in VGA a impostare la risoluzione 1280 x 720, ma il televisore avendo qualche anno non la supporta, quindi non posso ovviare al problema di tearing su X360. Stavo pensando seriamente di passare alla versione su PS3, in quanto il tearing anche a livelli minimi mi ha sempre dato parecchio fastidio, da quando giocando molto tempo fà con il pc abilitavo la voce V-SYNC pur sapendo che ne avrei risentito in termini di frame rate. Mi confermate la completa assenza di tearing per PS3? Inoltre qualitativamente le due versioni non si discostano molto tra di loro in termini di texture ed effetti particellari e roba simile oppure come ho visto su alcuni forum la versione PS3 risulta molto più grezza rispetto a quella per X360? Grazie.

Satellite86
18-03-2009, 18:50
Salve ragazzi,

sapete se re5 si possa giocare in lan con 2 ps3?
Perché io non dispongo di una connessione a banda larga che mi permette di giocare online e vorrei farlo in co-op evitando lo schermo condiviso.

Grazie a tutti.

guarda su xbox c'e la modalità system link che fa quello che dici te..presumo ci sia anche su ps3 una modalità alternativa a questa..

Grazie per l'informazione.

Qualcuno ha notizie più sicure riguardanti la ps3?

Necrophagist
18-03-2009, 19:08
Ho provato, essendo connesso in VGA a impostare la risoluzione 1280 x 720, ma il televisore avendo qualche anno non la supporta, quindi non posso ovviare al problema di tearing su X360. Stavo pensando seriamente di passare alla versione su PS3, in quanto il tearing anche a livelli minimi mi ha sempre dato parecchio fastidio, da quando giocando molto tempo fà con il pc abilitavo la voce V-SYNC pur sapendo che ne avrei risentito in termini di frame rate. Mi confermate la completa assenza di tearing per PS3? Inoltre qualitativamente le due versioni non si discostano molto tra di loro in termini di texture ed effetti particellari e roba simile oppure come ho visto su alcuni forum la versione PS3 risulta molto più grezza rispetto a quella per X360? Grazie.

Naa, cazzate.

La versione ps3 non ha tearing, l' unica cosa che la rende poco inferiore alla versione per 360 è la presenza di cali di framerate. Nulla di grave, certo, rimane giocabilissimo, ma ogni tanto danno davvero sui nervi.

Per il resto, sono identiche, le due versioni. Se ci sono differenze, devi andarle a cercar con la lente di ingrandimento 8x. :asd:

;)

Fatal Frame
18-03-2009, 19:15
Sono arrivato al cap. 2-1 , gran bel gioco ... sono pure riuscito a prendere la doppietta :D

Mi sembra strano non poter sparare muovendomi, oppure evitare gli attacchi con le capriole ... non si può far nulla :(

torgianf
18-03-2009, 19:52
Ho provato, essendo connesso in VGA a impostare la risoluzione 1280 x 720, ma il televisore avendo qualche anno non la supporta, quindi non posso ovviare al problema di tearing su X360. Stavo pensando seriamente di passare alla versione su PS3, in quanto il tearing anche a livelli minimi mi ha sempre dato parecchio fastidio, da quando giocando molto tempo fà con il pc abilitavo la voce V-SYNC pur sapendo che ne avrei risentito in termini di frame rate. Mi confermate la completa assenza di tearing per PS3? Inoltre qualitativamente le due versioni non si discostano molto tra di loro in termini di texture ed effetti particellari e roba simile oppure come ho visto su alcuni forum la versione PS3 risulta molto più grezza rispetto a quella per X360? Grazie.

se il televisore ha qualche anno sulle spalle allora vuol dire che forse non ha un entrata hdmi. se non ha un entrata hdmi devi andare di component, e se non accetta segnali 1280x720 da x360, non li accettera' manco da ps3, quindi con ps3 scaleresti a 720x576. se ha un entrata hdmi e non accetta 1280x720 c'e' qualcosa che non va

AkiraVF
18-03-2009, 20:10
ragazzi , non capisco ho iniziato il gioco a livello semplice, ho potenziato due armi al massimo ma ancora non ho potuto sbloccare le munizioni infinite cosa devo fare?
Quali sono le cose da fare per sboccarle?

darioking90
18-03-2009, 20:35
Ragazzi guarda cosa mi ha portato come regalino un mio amico negoziante :D....

http://img147.imageshack.us/img147/6002/img0195.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=img0195.jpg)

Jeegsephirot
18-03-2009, 20:46
ragazzi , non capisco ho iniziato il gioco a livello semplice, ho potenziato due armi al massimo ma ancora non ho potuto sbloccare le munizioni infinite cosa devo fare?
Quali sono le cose da fare per sboccarle?


una volta che hai potenziato un arma al massimo, devi acquistare dagli extra le munizioni infinite relative a quell arma e, successivamente, andare nelle impostazioni speciali e attivare le munizioni infinite. Una volta fatto questo quando inizi una nuova partita, continui una precedente o selezioni un capitolo devi selezionare "SI" nella voce relativa alle munizioni infinite. Spero di essere stato chiaro ;)

;)

Amon 83
18-03-2009, 22:10
iscrittissimo capolavoro sono al capitolo 5.3 penso di finirlo a breve qualcuno che ha la versione 360 sa dirmi se offre qualcosa in più della versione ps3?

F.W.Hegel
18-03-2009, 22:55
se il televisore ha qualche anno sulle spalle allora vuol dire che forse non ha un entrata hdmi. se non ha un entrata hdmi devi andare di component, e se non accetta segnali 1280x720 da x360, non li accettera' manco da ps3, quindi con ps3 scaleresti a 720x576. se ha un entrata hdmi e non accetta 1280x720 c'e' qualcosa che non va

Il televisore va benissimo, solo che la porta HDMI è collegata alla Play3 e fino ad adesso tra blue ray e videogiochi non ha dato mai problemi. E' la vga alla quale è connessa l'xbox che non mi consente di abbassare a 720p dato che ora stò sulla classica 1360 x 768. Il component l'ho usato tantissimo ma continuo a preferire la VGA in quanto non mi dà alaising. Resident Evil fino ad adesso è l'unico che mi ha dato problemi di tearing così massicci soprattutto nelle cut scenes.

davide155
18-03-2009, 23:23
iscrittissimo capolavoro sono al capitolo 5.3 penso di finirlo a breve qualcuno che ha la versione 360 sa dirmi se offre qualcosa in più della versione ps3?

Vedendo le varie comparazioni video sul web fra le due console direi che è praticamente identico. Tranne qualche manciata di fumo in meno sulla versione ps3.
Ma dettagli irrisori quando ci si trova in game.
Mentre textures e framerate sono identici.

Ah il tearing (lo spezzettamento dell'immagine), effetto fastidiosissimo che affligge la versione x360 non c'è sulla versione ps3.
Io ho la versione x360 e mi sono pentito di averlo preso su questa console.

Cmq per quanto riguarda il gioco è molto bello. Non è un capolavoro perchè alla lunga potrebbe annoiare. I movimenti tra sparare e correre sono un pò troppo meccanici. Non è fluida la cosa come potrebbe essere in gears of war.
Cmq è un titolo da provare sicuramente.

Makaku
19-03-2009, 07:25
Ho comprato il giubbootto da mischia ma a che minschia serve ?:fagiano:

Satellite86
19-03-2009, 07:35
Ho comprato il giubbootto da mischia ma a che minschia serve ?:fagiano:

Aumenta la resistenza quando i nemici ti colpiscono

torgianf
19-03-2009, 08:00
Il televisore va benissimo, solo che la porta HDMI è collegata alla Play3 e fino ad adesso tra blue ray e videogiochi non ha dato mai problemi. E' la vga alla quale è connessa l'xbox che non mi consente di abbassare a 720p dato che ora stò sulla classica 1360 x 768. Il component l'ho usato tantissimo ma continuo a preferire la VGA in quanto non mi dà alaising. Resident Evil fino ad adesso è l'unico che mi ha dato problemi di tearing così massicci soprattutto nelle cut scenes.

se accetta 1360x768 su vga non vedo perche' non debba accettare 1280x720, ergo, c'e' qualcosa che tocca. probabilmente c'e' qualche difetto sul vga che impedisce di agganciare quel segnale



Ah il tearing (lo spezzettamento dell'immagine), effetto fastidiosissimo che affligge la versione x360 non c'è sulla versione ps3.
Io ho la versione x360 e mi sono pentito di averlo preso su questa console.



hai tearing perche' non sei a 1280x720

Rinha
19-03-2009, 08:17
hai tearing perche' non sei a 1280x720

Ora mi perdo... ma a quanto cacchio va settata stà X360?!?! :p

Ormai mi sono abituato a 1360x768, mi spiegata un attimo l'arcano?!?!

gospel
19-03-2009, 08:20
ragazzi , non capisco ho iniziato il gioco a livello semplice, ho potenziato due armi al massimo ma ancora non ho potuto sbloccare le munizioni infinite cosa devo fare?
Quali sono le cose da fare per sboccarle?

Le munizioni infinite le puoi sbloccare solo una volta finito il gioco..

Dural
19-03-2009, 08:38
Io uso la vers. 360 in 1280x720 su VGA ed il tearing è piuttosto evidente, nn oso immaginare come siano le altre ris. se mi dite che la 720p dovrebbe "risolvere" il problema..

Cmq il gioco resta graficamente splendido e tutto sommato dopo lo "shock" dei controlli provato nella demo, ci si impara a convivere..

Foxlady
19-03-2009, 08:40
Ragazzi che mi dite riguardo il legame con gli altri capitoli?
Mi spiego: il 5 ha una trama a se stante o si collega agli episodi precedenti?

Jeegsephirot
19-03-2009, 08:41
Ragazzi che mi dite riguardo il legame con gli altri capitoli?
Mi spiego: il 5 ha una trama a se stante o si collega agli episodi precedenti?

si collega pesantemente con gli altri episodi precedenti, chiudendo anche alcuni punti lasciati in sospeso

[?]
19-03-2009, 08:45
Io uso la vers. 360 in 1280x720 su VGA ed il tearing è piuttosto evidente, nn oso immaginare come siano le altre ris. se mi dite che la 720p dovrebbe "risolvere" il problema..

Cmq il gioco resta graficamente splendido e tutto sommato dopo lo "shock" dei controlli provato nella demo, ci si impara a convivere..

Che tv hai? Sei il primo che sento che a 720 ha il problema, io 0 tearing mentre a 1366 è uno schifo peggio di lost planet.

gospel
19-03-2009, 08:48
Io uso la vers. 360 in 1280x720 su VGA ed il tearing è piuttosto evidente, nn oso immaginare come siano le altre ris. se mi dite che la 720p dovrebbe "risolvere" il problema..

Cmq il gioco resta graficamente splendido e tutto sommato dopo lo "shock" dei controlli provato nella demo, ci si impara a convivere..

io ho la versione 360 uso hdmi e se imposto 720p o 1080i sparisce l'effetto di tearing..

Foxlady
19-03-2009, 08:50
si collega pesantemente con gli altri episodi precedenti, chiudendo anche alcuni punti lasciati in sospeso

Quindi non avendo giocato i precendeti non conviene prenderlo il 5?

Posso trovare un riassunto degli altri episodi?

Jeegsephirot
19-03-2009, 08:51
Quindi non avendo giocato i precendeti non conviene prenderlo il 5?

Posso trovare un riassunto degli altri episodi?

nel gioco stesso trovi il dossier con il riassunto completo di tutta la saga di RE.

Foxlady
19-03-2009, 08:52
nel gioco stesso trovi il dossier con il riassunto completo di tutta la saga di RE.

Ottimo :)

Pecio84
19-03-2009, 08:54
Io uso la vers. 360 in 1280x720 su VGA ed il tearing è piuttosto evidente, nn oso immaginare come siano le altre ris. se mi dite che la 720p dovrebbe "risolvere" il problema..

Cmq il gioco resta graficamente splendido e tutto sommato dopo lo "shock" dei controlli provato nella demo, ci si impara a convivere..

Preso il gioco anche io per xbox, in HDMI con 1366x760 tearing da paura, a 720p tearing ancora presente ma tutto sommato accettabile...