PDA

View Full Version : [XBOX360-PS3] Thread Ufficiale :Resident Evil 5

Pagine : 1 2 3 [4] 5

andreav1994
06-05-2009, 17:06
ho ripreso a giocare...avevo interrotto perche nel cap 4 quando dv schiacciare, i tasti il mio controller nn andava e infatti il contatto era venuto a mancare quindi nn giocavo piu ,però adesso l'ho sistemato e sn arrivato al cap 5-3 all'inizio e dv dire ...ke bello!!!! soprettutto le armi :asd:

e poi volevo kiedervi :come si fa ad avere le muniziooni infinite x tutte le armi?? xkè ho visto 1 in coop che a veva il bazzo infinito.

grz:D

pindanna
06-05-2009, 17:15
ho visto 1 in coop che a veva il bazzo infinito.

per questo, devi finire il gioco in meno di 5 ore e ti si sblocca ;)

per le altre armi, devi potenziare al massimo l'arma in questione e poi scambiare le munizioni infinite con i punti che man mano accumuli superando i livelli ;)

andreav1994
06-05-2009, 17:39
per questo, devi finire il gioco in meno di 5 ore e ti si sblocca ;)

;)

:eek:

per le altre armi, devi potenziare al massimo l'arma in questione e poi scambiare le munizioni infinite con i punti che man mano accumuli superando i livelli

che balle
cmq grz

andreav1994
07-05-2009, 15:44
ciao,aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
dv uccidere wesker e jill ,sn al cap5-3, nn so come fare ...qualche consiglio e poi quanti colpi servono di pompa x ucciderli (il mio pompa ha come potenza 450 e la pistola 300)

e in più sheva va a farsi uccidere lei ...è stupida

Jeegsephirot
07-05-2009, 15:47
ciao,aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
dv uccidere wesker e jill ,sn al cap5-3, nn so come fare ...qualche consiglio e poi quanti colpi servono di pompa x ucciderli (il mio pompa ha come potenza 450 e la pistola 300)

e in più sheva va a farsi uccidere lei ...è stupida

devi sparargli solo quando lui non ti vede. Per prima cosa avvicinati alla porta che ce sulla destra e assisti al filmato dove ti scaraventa oltra. Da li in po ci sono una serie di corridoi stretti dove puoi posizionarti in copertura e sparargli quando meno se lo aspetta. Difficilmente ce la potrai fare con un fucile a pompa o la pistola, ti servirà un fucile da cecchino potenziato al massimo o addirittura la magnum. Se non le hai, basta che resisti 7 minuti e il combattimento finisce automaticamente

andreav1994
07-05-2009, 15:50
devi sparargli solo quando lui non ti vede. Per prima cosa avvicinati alla porta che ce sulla destra e assisti al filmato dove ti scaraventa oltra. Da li in po ci sono una serie di corridoi stretti dove puoi posizionarti in copertura e sparargli quando meno se lo aspetta. Difficilmente ce la potrai fare con un fucile a pompa o la pistola, ti servirà un fucile da cecchino potenziato al massimo o addirittura la magnum. Se non le hai, basta che resisti 7 minuti e il combattimento finisce automaticamente

grazie fesssssssssssssssssssssssss

Andicot
07-05-2009, 18:56
Mi date un consiglio su questi 3 obiettivi:
Una testa fra le nuvole
Usa la forza...
Un colpo al cuore

I primi due in che livello conviene farli?
Il terzo, ho provato ad andare vicino alle bestie ma non mi viene nessun simbolo di pulsante da schiacciare. Forse non sono abbastanza veloce?

Necrophagist
07-05-2009, 19:51
Una testa fra le nuvole
Usa la forza...
Un colpo al cuore

Il terzo, ho provato ad andare vicino alle bestie ma non mi viene nessun simbolo di pulsante da schiacciare. Forse non sono abbastanza veloce?

No, a me è capitato una volta sola per caso, in pratica devi far in modo che i mostriciattoli si mettano a pancia in su, poi ti avvicini e premi cerchio/B. ;)

Jeegsephirot
07-05-2009, 20:59
Una testa fra le nuvole
Usa la forza...
Un colpo al cuore

Per il primo armati di fucile con colpo critico elevato (il primo fucile dovrebbe andare) e sfrutta le baraccopoli per sparare i nemici mentre saltano
Per il secondo sfrutta il livello dove devi sparare al camion per deviarlo, una volta che il camion si è cappottato ci sono dei majin che ti spareranno con la balestra da parecchia distanza, momento ideale per respingerlo con il coltello in tutta tranquillita.
Per il terzo leggi il post di Necrophagist

cangia
07-05-2009, 21:37
per finire il gioco entro 5 ore, è sufficente che la somma di completamente di ogni livello sia inferiore alle 5 ore ( sto facendo ogni livello con S e il + velocemente possibile, in coop con un amico ) oppure bisogna farli tutti in ordine e in una nuova partita ?

Andicot
07-05-2009, 21:42
per finire il gioco entro 5 ore, è sufficente che la somma di completamente di ogni livello sia inferiore alle 5 ore ( sto facendo ogni livello con S e il + velocemente possibile, in coop con un amico ) oppure bisogna farli tutti in ordine e in una nuova partita ?

Puoi farli in ordine sparso, sia coop che in solitario. Quello che conta è il tempo che puoi vedere quando vai nella pagina scegli capitolo. Non puoi sommare tempi di difficoltà differenti ma della stessa difficoltà.

Emofelix
08-05-2009, 13:04
regazzi ho preso il gioco questa settimana e volevo giocarlo a livello veterano solo che il mio partner si fa sempre ammazzare, se qualcuno ha voglia di giocare in cooperativa con me gli do il mio nick. Ho la versione per ps3

TheDave
08-05-2009, 18:06
Non riesco a passare nemmeno il primo combattimento, quello nella capanna... :eek:
Mi finisco le munizioni, mi accoppano la tipa, il ciccione col martello non va mai giù e ci sono 2 miliardi di zombie, che devo fare?

Andicot
08-05-2009, 18:24
Non riesco a passare nemmeno il primo combattimento, quello nella capanna... :eek:
Mi finisco le munizioni, mi accoppano la tipa, il ciccione col martello non va mai giù e ci sono 2 miliardi di zombie, che devo fare?

Se sei alla prima campagna, temporeggia, uccidi solo gli zombie per sopravvivere, dopo qualche minuto ti apriranno la strada per andare avanti.
Quando avrai potenziato qualche arma, quello con il martello non sarà più un problema.

cangia
08-05-2009, 20:58
Se sei alla prima campagna, temporeggia, uccidi solo gli zombie per sopravvivere, dopo qualche minuto ti apriranno la strada per andare avanti.
Quando avrai potenziato qualche arma, quello con il martello non sarà più un problema.

io sto aspettando di avere i colpi infiniti per l'Hydra :cool: a breve distanza è letale

DenFox
09-05-2009, 01:05
Io invece consiglio a tutti di prendere e potenziare al massimo la S&W M500. Io ce l'ho con le munizioni infinite, e vi assicuro che è l'arma più letale del gioco, 5000 di danno con un colpo solo, roba da capogiro.

darklord77
09-05-2009, 14:11
Io invece consiglio a tutti di prendere e potenziare al massimo la S&W M500. Io ce l'ho con le munizioni infinite, e vi assicuro che è l'arma più letale del gioco, 5000 di danno con un colpo solo, roba da capogiro.

mmm, io ci ho sbloccato le munizioni infinite, ma tale magnum la consiglio solo per i boss, troppo lenta e troppo rinculo.
se posso consigliare invece sbloccate le munizioni infinite della L- Hawk, avrà solo 3000 di danno, ma ha 7 di penetrazione ed una velocità di sparo perfetta se si hanno le munizioni infinite, il tempo di sparare un colpo con la S&W m500 e la hawk ne spara 2 portando il danno complessivo a 6000.

TheDave
10-05-2009, 11:02
Non ho raccolto il Dragunov nel capitolo 2.2 posso andare avanti ugualmente o mi tocca rifare tutto il capitolo?
Da quello che ho letto mi pare non venda mai venduto...

Andicot
10-05-2009, 11:46
Vai pure avanti, mi sembra che non sia neccessario per proseguire, in ogni caso rigiocherai sicuramente tutte le missioni quindi puoi prenderlo successivamente.

Necrophagist
11-05-2009, 15:08
Dopo un bel po' di partite a versus posso ritenermi soddisfatto della modalità sopravvissuti (assassini è semplicemente mercenari con 4 personaggi, una schifezza IMO), inutile dire che il personaggio migliore mi pare jill in tenuta da combattimento, il suo mitra owna tutti dalla media e breve distanza, mentre dalla lunga nulla supera la handgun di chris classico. :stordita:

andreav1994
11-05-2009, 15:27
io sono al cap 6-3 e devo pugnalare al cuore wesker però muoio perchè puganlandolo sheva mi toglie la vita.
ho vita massima e il giubbotto antiproiettili ma la vita nn basta ....come faccio ????

e poi se lo faciessi in coop mi sblocca comunque l'obiettivio di aver fatto il cap6-3e di aver finito la storia a veterano??

aiuto grazie

Necrophagist
11-05-2009, 15:31
io sono al cap 6-3 e devo pugnalare al cuore wesker però muoio perchè puganlandolo sheva mi toglie la vita.
ho vita massima e il giubbotto antiproiettili ma la vita nn basta ....come faccio ????

e poi se lo faciessi in coop mi sblocca comunque l'obiettivio di aver fatto il cap6-3e di aver finito la storia a veterano??

aiuto grazie

si, l obiettivo si sblocca lo stesso... Se vuoi verso le 7 io ci sono. Per il resto, quando diavolo è che bisogna pugnalare wesker??? :confused:

andreav1994
11-05-2009, 15:36
si, l obiettivo si sblocca lo stesso... Se vuoi verso le 7 io ci sono. Per il resto, quando diavolo è che bisogna pugnalare wesker??? :confused:

ok per le 7 va benissimo grazie fx

e poi wesker quando fa la turbina diciamo con le sue braccia puoi pugnalarlo andandogli vicino(quando finsice)solo che nn mi basta la vita .

allora alle 7.00 ci bìvediamo sul live facciamo che ti aggiungo io .(xbox360)

Necrophagist
11-05-2009, 15:42
ok per le 7 va benissimo grazie fx

e poi wesker quando fa la turbina diciamo con le sue braccia puoi pugnalarlo andandogli vicino(quando finsice)solo che nn mi basta la vita .

allora alle 7.00 ci bìvediamo sul live facciamo che ti aggiungo io .(xbox360)

Non lo devi pugnalare... Io l ho sempre ucciso a distanza con le armi... ;)

Per il resto, mi rimangio tutto, non posso fare piu coop, devo ricominciare il gioco, dato che mi son venduto ogni singola arma per comprare i premi. :sofico:

(avevo lo shotgun overpotenziato, me tapino) :cry:

Comunque sia aggiungimi pure. Gamertag: TheJourney 00

andreav1994
11-05-2009, 15:46
Non lo devi pugnalare... Io l ho sempre ucciso a distanza con le armi... ;)

Per il resto, mi rimangio tutto, non posso fare piu coop, devo ricominciare il gioco, dato che mi son venduto ogni singola arma per comprare i premi. :sofico:

(avevo lo shotgun overpotenziato, me tapino) :cry:

Comunque sia aggiungimi pure. Gamertag: TheJourney 00

ok:D

Necrophagist
11-05-2009, 15:48
ok:D

Scusami, se puo esserti utile, quando avrai finito il gioco sarò ben lieto di darti una mano in mercenaries, dato che da solo sarà praticamente impossibile sbloccare personaggi e scenari. :)

Aggiungimi pure. ;)

andreav1994
11-05-2009, 17:50
niente da fare non lo uccido..... c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?

e poi se io finissi il gioco a veterano mi sblocca gli obiettivi anche delle altre due difficoltà?

Emofelix
18-05-2009, 08:06
C'è il modo di mandarlo a 1080p su ps3?

TheZeb
18-05-2009, 08:27

io sono uscito dalla casupola e mi sono fatto in seguire nel cortile dagli zombi e ho usato i barili esplosivi che si trovano nella zona per seccarli. Ho preso anche un trofeo :D prova anche tu.

andreav1994
18-05-2009, 20:44
niente da fare non lo uccido..... c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?

e poi se io finissi il gioco a veterano mi sblocca gli obiettivi anche delle altre due difficoltà?

ce l'ho fatta,ho compreto il bazzo

DenFox
18-05-2009, 21:11
Fatto 1000 punti qualche giorno fa :yeah: :winner:

Sell
18-05-2009, 22:17
Ciao ragazzi,è da molto che non vengo sul forum e sono qui è per dare un opinione su questo gioco.Me l'han prestato qualche giorno fa,giocato a livello medio o quello che è in circa 7 ore.Beh...bel gioco,ma per me non è per niente resident evil,almeno mettendolo a paragone coi precedenti capitoli.La grafica è bellissima,ma coi precedenti ha in comune soltanto il nome.L'80% del gioco si svolge di giorno e in zone illuminate (cosa mai vista nei precedenti capitoli che si svolgevano interamente al buio,in corridoi poco illuminati o di notte per le strade) ma poi tutto sto ammazza-ammazza cos'è?niente enigmi,niente suoni di sottofondo (ricordate la stazione di polizia in RE2?o quando giravate per la città nel 3??) gli zombie da quand'è che corrono?e da quando ne spuntano pure 20 in una volta se è il caso e girano in moto?è stato incentrato troppo sull'azione....silent hill e dead space,quelli si che sono dei survival horror messi al confronto.Mi è piaciuta la cosa di poterlo giocare in 2 off-line e on line,questa è stata una bella novità,ma hanno totalmente sconvolto l'impostazione di gioco...ormai è un gioco d'azione e per me sono arrivati alla frutta.Peccato...la vecchia ricetta era migliore di questa.Oggi forse i giocatori più giovani di me,anche se ho solo 21anni,non avendo mai giocato i precedenti RESIDENT diranno "UAO è FANTASTICO!CHE GRAFICA DA URLO!BELLO L'AMMAZZA-AMMAZZA",ma sicuramente....o almeno spero,che quelli che hanno provato il salto qualitativo delle 2 ricette mi diano ragione,che questo è l'inizio di "un qualcosa" che sicuramente NON è RESIDENT EVIL. Sell

eleonora390
18-05-2009, 22:21
Ciao ragazzi,è da molto che non vengo sul forum e sono qui è per dare un opinione su questo gioco.Me l'han prestato qualche giorno fa,giocato a livello medio o quello che è in circa 7 ore.Beh...bel gioco,ma per me non è per niente resident evil,almeno mettendolo a paragone coi precedenti capitoli.La grafica è bellissima,ma coi precedenti ha in comune soltanto il nome.L'80% del gioco si svolge di giorno e in zone illuminate (cosa mai vista nei precedenti capitoli che si svolgevano interamente al buio,in corridoi poco illuminati o di notte per le strade) ma poi tutto sto ammazza-ammazza cos'è? gli zombie da quand'è che corrono?e da quando ne spuntano pure 20 in una volta se è il caso e girano in moto?è stato incentrato troppo sull'azione....silent hill e dead space,quelli si che sono dei survival horror messi al confronto.Mi è piaciuta la cosa di poterlo giocare in 2 off-line e on line,questa è stata una bella novità,ma hanno totalmente sconvolto l'impostazione di gioco...ormai è un gioco d'azione e per me sono arrivati alla frutta.Peccato...la vecchia ricetta era migliore di questa.Oggi forse i giocatori più giovani di me,anche se ho solo 21anni,non avendo mai giocato i precedenti RESIDENT diranno "UAO è FANTASTICO!CHE GRAFICA DA URLO!BELLO L'AMMAZZA-AMMAZZA",ma sicuramente....o almeno spero,che quelli che hanno provato il salto qualitativo delle 2 ricette mi diano ragione,che questo è l'inizio di "un qualcosa" che sicuramente NON è RESIDENT EVIL. Sell

Beh anche il film Resident evil Extintion,si è svolto tutto alla luce,e comunque è stato un bel film.

Sell
18-05-2009, 22:22
Beh anche il film Resident evil Extintion,si è svolto tutto alla luce,e comunque è stato un bel film.

non lo metto in dubbio (anche perchè nn l'ho visto),ma che c'entra coi giochi e soprattutto col paragone tra re5 e i vecchi 1-2-3?? :mbe: non capisco...

eleonora390
18-05-2009, 22:27
Certo,io rispondevo al fatto,del resident evil 5 ambientato alla luce del giorno,quindi era un collegamento con il film,per spiegare che se è un buon survival horror nel caso di in gioco,e se è un buon horror nel caso dei movie,fanno la loro figura comunque.

Sell
18-05-2009, 22:38
Certo,io rispondevo al fatto,del resident evil 5 ambientato alla luce del giorno,quindi era un collegamento con il film,per spiegare che se è un buon survival horror nel caso di in gioco,e se è un buon horror nel caso dei movie,fanno la loro figura comunque.

Peccato che il problema è proprio quello...qua non si parla di figura o non figura,ho già detto che è un buon gioco,un bel gioco d'azione.Stop. :) Non è certo un survival horror,se non mi credi prova a giocare anche resident evil 2 o il 3 sul pc,finiscilo e poi gioca il 4 e 5.Vedrai che i primi capitoli sono davvero degli HORROR, il 4° e il 5° capitolo sono soltanto,almeno per me,dei semplici giochi d'azione.Non c'è manco un enigma o qualcosa che ti faccia davvero scervellare per trovare la soluzione,devi solo ammazzare qualche tizio e prendere la chiave.Ti dico solo che nel 2 arrivavi alla soluzione di qualcosa soltanto leggendo gli indizi,trovando alcuni oggetti e soprattutto sapendo dove usarli.Per farti un esempio nel 2° per trovare una pietra da mettere in una statua dovevi trovare prima un accendino e successivamente andare in un camino di una stanza messa chissà dove,leggere un intestazione del quadro(che onestamente non ti dava certo l'idea che potesse prendere fuoco la tela da cui usciva la pietra) e successivamente accenderlo....qua per prendere una chiave o la trovi nelle mani di un cadavere o la trovi dopo che ammazzi qualcuno.Per non parlare poi delle inquadrature usate precedentemente che ti davano la sensazione che qualcuno/qualcosa ti osservasse.Già si vede dall'impostazione della telecamera che è puntato sull'azione....ascolta me...gioca i precedenti e poi mi saprai dire.:)

Saeval
18-05-2009, 22:51
Ragazzi non so se il problema si è già verificato, intanto lo posto: sono arrivato alla fine (credo) del 5-3, esattamente dopo
aver ucciso quei 5000 mostri viscidi e striscianti: dopo essere sceso nella stanza chiusa dall'interno, tiro la leva che abbassa il ponte per raggiungere la porta con la scritta "Tricell", ma durante il caricamento mi si freeza la PS3! Una volta si è proprio impallata e ho dovuto spegnere; oggi invece semplicemente diceva "caricamento in corso" ma rimaneva fermo
E' capitato a qualcun altro? Si conoscono soluzioni? :cry:

GUARDIAN 77
19-05-2009, 05:00
Ragazzi non so se il problema si è già verificato, intanto lo posto: sono arrivato alla fine (credo) del 5-3, esattamente dopo
aver ucciso quei 5000 mostri viscidi e striscianti: dopo essere sceso nella stanza chiusa dall'interno, tiro la leva che abbassa il ponte per raggiungere la porta con la scritta "Tricell", ma durante il caricamento mi si freeza la PS3! Una volta si è proprio impallata e ho dovuto spegnere; oggi invece semplicemente diceva "caricamento in corso" ma rimaneva fermo
E' capitato a qualcun altro? Si conoscono soluzioni? :cry:
a me no, strano:what:

Necrophagist
19-05-2009, 06:25
Guardate come era stato progettato inizialmente... Si giocava da soli e c' erano zombi. :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=woEbljzkV2w

Ma fanno sempre così? Anche col 4 hanno fatto la stessa fesseria. :mad:

Saeval
19-05-2009, 17:20
Aggiornamento: non so se è la causa o la conseguenza, fatto sta che il lettore BD della mia Play mi ha lasciato :mbe: Dato che Sony ha allargato la sua garanzia a 18 mesi spero solo di trovare lo scontrino. Se non lo dovessi fare... se sentite gridare, dovunque voi siate, sappiate che sono io :muro:

CapodelMondo
05-06-2009, 15:22
avendolo trovato in offerta ho deciso di provarlo nonostante la demo mi avesse entusiasmato poco.

l ho iniziato oggi e sono alle paludi (3-2) nn ho idea di quanot mi manchi ma l impressione che mi ha lasciato non è stata buona. troppo facassone e poco "fine", poca atmosfera a favore dello "spara a destra e sinistra". Persino l ambientazione non mi garba molto la trovo poco utile all atmosfera. il paragone mi viene con dead space perchè sul botolo ho giocato solo quello come survival (credo, sono un po stanco scusate).

a parte quell effetto fastidioso che mi fa la tv quando muovo la visuale è in generale tecnicamente buono, la grafica mi piace, avrei preferito poter camminare mentre sparo ma va beh, fossero li i problemi.

non che lo bocci solo l avrei voluto diverso.

notare come arrivato al 3-2 non abbia potenziato na cippa... :asd:

lo finirò e credo lo userò per silent hill homecoming...(come già detto in altri 3d)

Necrophagist
05-06-2009, 15:36
avendolo trovato in offerta ho deciso di provarlo nonostante la demo mi avesse entusiasmato poco.

l ho iniziato oggi e sono alle paludi (3-2) nn ho idea di quanot mi manchi ma l impressione che mi ha lasciato non è stata buona. troppo facassone e poco "fine", poca atmosfera a favore dello "spara a destra e sinistra". Persino l ambientazione non mi garba molto la trovo poco utile all atmosfera. il paragone mi viene con dead space perchè sul botolo ho giocato solo quello come survival (credo, sono un po stanco scusate).

a parte quell effetto fastidioso che mi fa la tv quando muovo la visuale è in generale tecnicamente buono, la grafica mi piace, avrei preferito poter camminare mentre sparo ma va beh, fossero li i problemi.

non che lo bocci solo l avrei voluto diverso.

notare come arrivato al 3-2 non abbia potenziato na cippa... :asd:

lo finirò e credo lo userò per silent hill homecoming...(come già detto in altri 3d)

Fai meglio a potenziare, i mostroni devono ancora arrivare. :asd:

Per il resto ti quoto. Per il difetto grafico che appare quando muovi la visuale, ovvero il tearing, ti basta settare la risoluzione a 720p in hdmi o, se sei in vga, a 1280x720. :)

Comunque ancora non hai preso homecoming? Vergognati. :O

Quello è un survival horror. Uno dei pochissimi, se non l' unico. :rolleyes:

Dead space per me è più sull' action, con schizzi di sangue ovunque, IMO non si puo definir al 100% survival horror. Tuttavia, come già detto da te, sicuramente MOOOOOOOLTO più atmosferico e valido di resident. :)

CapodelMondo
05-06-2009, 15:40
per me è mooolto survival horror, che poi si ammazzi è vero, ma dead space ha da insegnare a molti.

silent hill non l ho preso perchè qui a pr sta ovunque a 70€ e per quel tipo di gioco, che per forza di cose ha una longevità più breve chessò di un gears o un fifa o un halo, non li spendo quei soldi...

cribbio mi ricordo quando comrai silen hill 2 per ps2 lamentandomi perchè costava 70.000 lire...

Necrophagist
05-06-2009, 15:45
per me è mooolto survival horror, che poi si ammazzi è vero, ma dead space ha da insegnare a molti.

silent hill non l ho preso perchè qui a pr sta ovunque a 70€ e per quel tipo di gioco, che per forza di cose ha una longevità più breve chessò di un gears o un fifa o un halo, non li spendo quei soldi...

cribbio mi ricordo quando comrai silen hill 2 per ps2 lamentandomi perchè costava 70.000 lire...

Ricerca sul forum e lo trovi a molto meno. Se hai la ps3 c'è l' utente SIDDHARTA che lo vende. ;)

CapodelMondo
08-06-2009, 10:10
arrivato al capitolo 6.1...per ora mi sta piacendo, l atmosfera la trovo scarsina ma come realizzazione ci sta...

le munizioni infinite le sblocco finendo il gioco vero? per ora l ho fatto tutto con pistola, la prima mitragliatrice che si trova e fucile da cecchino (che mi sta venendo parecchio utile davvero ora che sono avanti)

Necrophagist
08-06-2009, 10:15
arrivato al capitolo 6.1...per ora mi sta piacendo, l atmosfera la trovo scarsina ma come realizzazione ci sta...

le munizioni infinite le sblocco finendo il gioco vero? per ora l ho fatto tutto con pistola, la prima mitragliatrice che si trova e fucile da cecchino (che mi sta venendo parecchio utile davvero ora che sono avanti)

No, le munizioni infinite si sbloccano potenziando al massimo, in tutti i suoi potenziamenti, un' arma, e poi acquistando negli extra le munizioni infinite per quell' arma. Per rendere disponibili le munizioni infinite, inoltre, devi abilitarne l' uso nelle impostazioni speciali. :)

CapodelMondo
08-06-2009, 10:18
ah ecco...
perchè io l ho potenziata tutta la mitraglietta ma non trovo nulla? dove stanno sti extra? sono accessibili dal menu pre partita (quello organizza-acquista-pronto) ?

Necrophagist
08-06-2009, 10:24
ah ecco...
perchè io l ho potenziata tutta la mitraglietta ma non trovo nulla? dove stanno sti extra? sono accessibili dal menu pre partita (quello organizza-acquista-pronto) ?

No. :)

Nel menu che trovi appena fai partire il disco, vai su inizia partita, e lì troverai gli extra. Scorri un bel po' la pagina e troverai le munizioni infinite per quell' arma. :)

CapodelMondo
08-06-2009, 10:37
l ho fatto, ma nel menu a fianco mi dice tra le altre cose "requisiti: completa tutti i capitoli"

stecco222
08-06-2009, 10:46
Da amante di resident evil, silent hill e company... sono fiero di poter dire che, non giocherò a questo resident evil; cosi come non ho giocato se non per 10 minuti al 4.

Necrophagist
08-06-2009, 10:51
l ho fatto, ma nel menu a fianco mi dice tra le altre cose "requisiti: completa tutti i capitoli"

Vabbè è chiaro, prima devi anche finire il gioco. :)

CapodelMondo
08-06-2009, 12:16
Vabbè è chiaro, prima devi anche finire il gioco. :)

eh ma infatti io l avevo chiesto per quello. mi sembrava strano che fossero a disposizione lisce..
anche perchè anche se ho giocato a livello normale, l unica difficolta per ora è stata centellinare le munizioni, ho scoperto troppo tardi le meraviglie di quel manganello elettrico....

CapodelMondo
08-06-2009, 22:51
finished !!

permangono molto delle impressioni parziali. atmosfera horror o presunta tale uguale a zero. il 90% dei nemici è poco carismatico, ho trovato belli e a tema solo quelle specie di cani/gechi, e quelli scarafoni che saltano fuori dai bozzoli appesi al muro...per il resto poca roba. incontro col boss finale particolarmente fastidioso visto che ci siamo arrivati con poche munizioni e soldi quindi sheva non faceva na cippa essendo disarmata e io a centellinare i pochi colpi rimasti.

di positivo ha sicuramente che ti spinge comunque a completarlo, che c'è uno straccio di trama (non ne giudico la coerenza perchè non ho giocato tutti i r.e.) che i due personaggi non dispiacciono e comunque c'è una buona realizzazione di fondo.

penso che il mio giudizio non riesca ad essere positivissmo perchè da un titolo del genere ho forse preteso troppa atmosfera e coinvolgimento...invece mi son trovato più di fronte ad un poligono di tiro con le sagome a forma di zombi.

manidiburro
26-06-2009, 18:06
buonasera ragazzi..
ero intenzionato a comprarmi questo gioco, visto che ho giocato a tutti i precedenti capitoli.. premetto di giocarci sulla ps3.. ma prima volevo chiedervi 2 cose..
1) esiste una demo scaricabile dallo store(eu, usa o jap)?
2) ha rispettato le aspettative? vale 50 euro o mi consigliate altri titoli simili?

Amon 83
26-06-2009, 18:22
buonasera ragazzi..
ero intenzionato a comprarmi questo gioco, visto che ho giocato a tutti i precedenti capitoli.. premetto di giocarci sulla ps3.. ma prima volevo chiedervi 2 cose..
2) ha rispettato le aspettative? vale 50 euro o mi consigliate altri titoli simili?

1)si
2) per me si

Domanda x tutti coloro che lo hanno finito a veterano come lo secco ndesu? è una roba allucinante tutti i consigli sono bene accetti

Lo Sfasabuchi
26-06-2009, 19:07
1)si
2) per me si

Domanda x tutti coloro che lo hanno finito a veterano come lo secco ndesu? è una roba allucinante tutti i consigli sono bene accetti

Devi sparare come un pazzo alle schifezze che gli escono ed evitare i pugni o i massi o i pali che ti lancia. Inoltre devi evitare e uccidere gli zombie con la balestra a destra e quello che ti lancia le molotov a sinistra. Dosa il mitragliatore e non farlo surriscaldare in punti in cui invece devi sparare.

Lo Sfasabuchi
26-06-2009, 19:09
buonasera ragazzi..

1) Si, europea.

2) Dipende che intendi e quali sono le tue aspettative. Per me è un gioco bellissimo. Dimentica i primi RE, se hai giocato al quattro e ti è piaciuto, questo ti piacerà ancora di più. Te lo consiglio soprattutto se hai un amico con cui giocarci.

Motorbreath
26-06-2009, 19:18
2) Dipende che intendi e quali sono le tue aspettative. Per me è un gioco bellissimo. Dimentica i primi RE, se hai giocato al quattro e ti è piaciuto, questo ti piacerà ancora di più. Te lo consiglio soprattutto se hai un amico con cui giocarci.

E' questo, a mio parere il punto cruciale del gioco: la modalità co-operativa. In due ci si diverte molto di più. Se hai un televisore grande, invita gli amici e giocate in split screen, se no trovati compagni di gioco su PSN (sarò molto lieto di fare qualche partita con te, nel caso decidessi di comprarlo. :D ).

Emofelix
27-06-2009, 08:48

Non è mica vero. A me è piaciuto di più il 4

manidiburro
27-06-2009, 10:31
ma.. come?!
sullo store non la trovo la demo..
trovo solo una certa modalità versus a pagamento!!
ma siete sicuri che la demo c'è sullo store europeo?

Lo Sfasabuchi
27-06-2009, 11:08
ma.. come?!
sullo store non la trovo la demo..
trovo solo una certa modalità versus a pagamento!!
ma siete sicuri che la demo c'è sullo store europeo?

Per 360 c'è la demo!

Lo Sfasabuchi
27-06-2009, 11:13
Non è mica vero. A me è piaciuto di più il 4

In linea di massima se ti piace il 4 ti piace questo, in quanto sono molto simili.
Poi ovvio che c'è anche a chi, come te, non piace ma, ripeto, in linea di massima, dovrebbe piacere a chi è piaciuto il 4.

choccoutente
27-06-2009, 11:25
com è che è impossibile trovarne una copia a prezzo decente a distanza di tempo dall' uscita?:cry:

manidiburro
27-06-2009, 12:06
Per 360 c'è la demo!

mmm.. io parlavo della ps3;)
li non ci dovrebbe essere.. giusto?

TheDave
27-06-2009, 14:38
com è che è impossibile trovarne una copia a prezzo decente a distanza di tempo dall' uscita?:cry:

http://www.gamestation.co.uk/Xbox360/Action/Horror/~r408283/Resident-Evil-5/

19,99 sterline non mi sembra male.
Personalmente non ho mai comprato da questo sito, ma dovrebbe essere della stessa catena di gameplay e game.co con cui mi sono trovato bene.
Devi aggiungere 2,99 per la spedizione.
In totale ti dovrebbe venire largo/circa 27 euro spedito.

Necrophagist
27-06-2009, 15:45

Io sul forum ne ho comprata una copia a 25 euro spedito. ;)

Ventresca
27-06-2009, 15:48
comunque sul psn c'è la demo

manidiburro
27-06-2009, 15:49
comunque sul psn c'è la demo

io l'ho trovato solo su quello USA.. mah!!
mi dici esattamente che "percorso" hai fatto per trovarlo?;)

Siddhartha
17-07-2009, 15:06
ci sto giocando anhe io!!! :D
le meccaniche di gioco sono belle ma l'atmosfera non mi sconfinfera molto! :confused:
al momento (sono arrivato al 4 capitolo), gli dò un 7 pieno!!! :)

ps: non vedo l'ora di finirlo perchè poi devo iniziare tutti i survival horror suggeriti sul 3d apposito, che ho comprato per ps2! :sofico:

Necrophagist
17-07-2009, 16:42
ci sto giocando anhe io!!! :D
le meccaniche di gioco sono belle ma l'atmosfera non mi sconfinfera molto! :confused:
al momento (sono arrivato al 4 capitolo), gli dò un 7 pieno!!! :)

ps: non vedo l'ora di finirlo perchè poi devo iniziare tutti i survival horror suggeriti sul 3d apposito, che ho comprato per ps2! :sofico:

E allora segui il mio consiglio: lascia stare questo merdoso pastone di hdr e proiettili e vai a giocare ai survival horror seri sulla tua nuova ps2. Questo giochino puoi finirlo quando ti pare. ;)

Gemini77
17-07-2009, 16:53
se non ricordo male, al GS hanno abbassato i prezzi, la Limited nuova viene 59€ (tantino, ma se paragonata ai 79/89 del lancio) ... :)

Dimension7
18-07-2009, 22:47
Ciao, perdonate l'intrusione :D
Vista l'imminente uscita di RE5 per pc, stavo pensando di preacquistarlo. Però ho paura di prendere un gioco che poi durerà poco - di norma non spendo più di 25€ per un videogame - e che quindi mi converrebbe aspettare che il prezzo cali. Quindi vorrei sapere da voi quanto vi è durato il gioco, se le modalità aggiuntive siano interessanti o meno (so che c'è mercenaries, ma non so di altre modalità) etc. RE4 mi è piaciuto molto e dai filmati il 5 mi sembra molto simile (anche troppo, le animazioni degli zombie sono identiche) quindi credo dovrebbe piacermi anche questo, mi ferma solo questo problema della longevità...

GUARDIAN 77
18-07-2009, 23:13
io l'ho terminato in 12/13 ore :)

è un bel gioco, vale i soldi spesi;)

DenFox
18-07-2009, 23:21
Io l'ho finito anche in meno di 5 ore per avere il lanciarazzi infinito, fai un pò tu che longevità ha... e poi secondo me non li vale assolutamente i soldi che costa.

Foxlady
19-07-2009, 09:21
Io l'ho finito anche in meno di 5 ore per avere il lanciarazzi infinito, fai un pò tu che longevità ha... e poi secondo me non li vale assolutamente i soldi che costa.

A me invece è piaciuto molto.
Bel single, bella coop ed altre modalità online divertenti.

GUARDIAN 77
19-07-2009, 10:57

vero, è molto divertente:)

DenFox
19-07-2009, 11:27

vero, è molto divertente:)

E ci sta tutto che vi piaccia, infatti io ho messo un "secondo me".

Drago
19-07-2009, 11:54
dove posso trovarlo a un prezzo umano? da blockbuster costa tipo 50 euro usato, su play.com un già più ragionevole 35 ma non volevo spendere così tanto.. (versione ps3)

Necrophagist
19-07-2009, 13:10
dove posso trovarlo a un prezzo umano? da blockbuster costa tipo 50 euro usato, su play.com un già più ragionevole 35 ma non volevo spendere così tanto.. (versione ps3)

sul forum, nel mercatino.

Foxlady
19-07-2009, 17:10
E ci sta tutto che vi piaccia, infatti io ho messo un "secondo me".

e chi ti ha detto niente:asd:

E' sottointenso l'imho...quando si parla di gusti su un videogioco.;)

Marco Ulpio Traiano
19-07-2009, 19:08
Salve a tutti, volevo porre una domanda, per prendere tutti S, e quindi sbloccare tutto, bisogna farlo per forza nel livello Esperto oppure va bene anche negli altri tipi di livelli?

Siddhartha
19-07-2009, 19:18
sono riuscito ad avere l'archivement "usa la forza": per me il gioco può finire anche qui! :sofico:

DenFox
19-07-2009, 20:07
Salve a tutti, volevo porre una domanda, per prendere tutti S, e quindi sbloccare tutto, bisogna farlo per forza nel livello Esperto oppure va bene anche negli altri tipi di livelli?

Io l'ho fatto a facile.

Necrophagist
19-07-2009, 20:10
Comunque qualcuno per caso è disponibile per aiutarmi a trovare tutti i tesori e tutte le uova? :stordita:

]Rik`[
26-07-2009, 00:59
quali sono i quattro tipi? marrone bianco dorato e..?

Foxlady
26-07-2009, 09:31
Rik`[;28348265']quali sono i quattro tipi? marrone bianco dorato e..?

marcio

]Rik`[
26-07-2009, 10:03
mi sa che mi manca solo quello marcio, allora...dove lo si trova?

Necrophagist
26-07-2009, 10:10
Rik`[;28349275']mi sa che mi manca solo quello marcio, allora...dove lo si trova?

Quello è un po' difficile trovarlo... Su youtube ci sono alcuni trucchetti per trovarlo. ;)

DenFox
26-07-2009, 10:38
Rik`[;28349275']mi sa che mi manca solo quello marcio, allora...dove lo si trova?

Lo trovi o a culo distruggendo le uova di serpente oppure lo trovi abbastanza facilmente nella modalità mercenari, dove i nemici sconfitti lo lasciano cadere spesso.

manidiburro
28-07-2009, 10:51
buongiorno ragazzi..
ho appena provato la demo di resident evil 5..
sebbene si distacchi un po dal genere horror, devo dire che graficamente mi ha davvero impressionato.. anche la modalità cooperativa (giocata online) mi è sembrata davvero interessante e ben fatta.. sapete fra quanto potrò trovarlo a prezzi più umani rispetto agli attuali?
un altra domanda.. cosa cambia dalla versione base alla limited?

Necrophagist
28-07-2009, 10:55
buongiorno ragazzi..
ho appena provato la demo di resident evil 5..
sebbene si distacchi un po dal genere horror, devo dire che graficamente mi ha davvero impressionato.. anche la modalità cooperativa (giocata online) mi è sembrata davvero interessante e ben fatta.. sapete fra quanto potrò trovarlo a prezzi più umani rispetto agli attuali?
un altra domanda.. cosa cambia dalla versione base alla limited?

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=144

Siddhartha
28-07-2009, 14:31
chi mi aiuta col boss del livello 6.2??? :cry:

TheZeb
28-07-2009, 14:38
chi mi aiuta col boss del livello 6.2??? :cry:

qual'è ? io ho finito il gioco...

Siddhartha
28-07-2009, 14:42
qual'è ? io ho finito il gioco...

excella

TheZeb
28-07-2009, 15:04
allora..

devi prendere il cannone satellitare (vano con la scritta tricell ) sul ponte e sparare ai bulboni arancioni del mostro. dato che il cannone ci mette a caricarsi, posalo a terra dopo aver sparato e difenditi con le altre armi, poi riprendilo, mira e spara ai bulbi arancioni.

Siddhartha
28-07-2009, 15:06
allora..

devi prendere il cannone satellitare (vano con la scritta tricell ) sul ponte e sparare ai bulboni arancioni del mostro. dato che il cannone ci mette a caricarsi, posalo a terra dopo aver sparato e difenditi con le altre armi, poi riprendilo, mira e spara ai bulbi arancioni.

ok...questa è la tattica che uso anche io, ma

vengo puntualmente ucciso mentre cerco di mirare con il cannone (ci mette un po' ad agganciare il bersaglio)

TheZeb
28-07-2009, 15:14
non stare fermo sempre nello stesso punto, spostati a destrae a sinistra , io ho fatto così, vedrai che crepa.

Motorbreath
28-07-2009, 19:51
Se giochi in cooperativa con un altro giocatore è facile: uno spara col cannone satellitare, e uno tiene a bada i mostriciattoli. Il computer è demente, non difende bene....

Necrophagist
28-07-2009, 21:40
Se giochi in cooperativa con un altro giocatore è facile: uno spara col cannone satellitare, e uno tiene a bada i mostriciattoli. Il computer è demente, non difende bene....

Invece, per quanto io abbia odiato il gioco in questione, che reputo una brutta copia del capolavoro resident evil 4, dico che come intelligenza artificiale siamo ad ottimi livelli. Lei è sempre pronta a rianimarti, si fa ammazzare raramente e gestisce bene le erbette. L' unico difetto è che spara a manetta, consuma 500 munizioni per il mitra per due majini.

Per intenderci, non mi è mai capito che sheva "si bloccasse", come succede in giochi tipo gears, ma è sempre stata pronta a rianimarmi/curarmi.

introspective
30-07-2009, 21:46
iniziato oggi ho giocato un oretta.... molto bello peccato per quel c***o di tearing... ma come si fa al giorno d'oggi a fare uscire un gioco con un difetto del genere??

Necrophagist
30-07-2009, 21:47
iniziato oggi ho giocato un oretta.... molto bello peccato per quel c***o di tearing... ma come si fa al giorno d'oggi a fare uscire un gioco con un difetto del genere??

Imposta la risoluzione a 720p e il difetto sparisce.

introspective
30-07-2009, 21:49
Imposta la risoluzione a 720p e il difetto sparisce.

pero' ho una tv 16:10 vedrei tutto leggermente deformato

salsero1983
01-08-2009, 21:35
Arrivato oggi...

Beh, impressioni di per sè ottime, gran bel gioco dal punto di vista "estetico", quindi fondali, location, fisica dei personaggi, etc... ma, ovviamente, mi unisco al coro di "disappunto" riguardo il comparto tecnico... è abbastanza frustrante non poter camminare, puntando il mirino, ma ancor di più lo è non poter ricaricare mentre si corre... :rolleyes:

L'ho iniziato in modalità Normale e vi chiedo :

Il nemico con la motosega.. oltre a colpirlo vicino i barili di esplosivo, una volta esauriti quelli... non riesco a buttarlo giù con le munizioni

Necrophagist
02-08-2009, 09:22
Arrivato oggi...

Beh, impressioni di per sè ottime, gran bel gioco dal punto di vista "estetico", quindi fondali, location, fisica dei personaggi, etc... ma, ovviamente, mi unisco al coro di "disappunto" riguardo il comparto tecnico... è abbastanza frustrante non poter camminare, puntando il mirino, ma ancor di più lo è non poter ricaricare mentre si corre... :rolleyes:

L'ho iniziato in modalità Normale e vi chiedo :

Il nemico con la motosega.. oltre a colpirlo vicino i barili di esplosivo, una volta esauriti quelli... non riesco a buttarlo giù con le munizioni

Granate a manetta e sparagli in faccia, prima o poi casca. ;)

salsero1983
02-08-2009, 10:57
Grazie Nè... :)

Che arma utilizzate con più frequenza? ho letto sul web, che bisognerebbe potenziarle tutte per poi ottenere le munizioni infinite, e che una delle migliori in quanto a potenza è il fucile... ;)

Amon 83
02-08-2009, 11:31

Che arma utilizzate con più frequenza? ho letto sul web, che bisognerebbe potenziarle tutte per poi ottenere le munizioni infinite, e che una delle migliori in quanto a potenza è il fucile... ;)

o il cecco o il pompa (a meno che uno abbia la magnum con i colpi infiniti allora la risposta è ovvia :sofico: )

lordkain84
02-08-2009, 12:46

io andavo soprattutto di fucile a pompa e mitra ( il primo che si trova nel gioco) entrambi potenziati quasi al massimo ... e anche il lanciagranate molto utile contro i licker :D

salsero1983
02-08-2009, 13:55
I colpi "infiniti" si ottengono dopo tutti i potenziamenti, all'avvio di una nuova partita, giusto? ...

Sunburp
02-08-2009, 19:59
Granate a manetta e sparagli in faccia, prima o poi casca. ;)

Oppure puoi temporeggiare per 6-7 minuti...

Necrophagist
03-08-2009, 09:08
Oppure puoi temporeggiare per 6-7 minuti...

Il tizio con la motosega devi necessariamente ucciderlo per avere la chiave, non stavamo parlando del bestione col martello. ;)

Sunburp
03-08-2009, 09:57
Il tizio con la motosega devi necessariamente ucciderlo per avere la chiave, non stavamo parlando del bestione col martello. ;)

Oddio hai ragione scusatemi! :P

TheZeb
03-08-2009, 17:54

quelli li ho odiati più di tutti !

salsero1983
06-08-2009, 23:24
Rientrato quest'oggi da Londra... appena posso, riprendo RE5 :)

Cmq il tizio con la motosega, bello che sorpassato...

Ora :

Devo iniziare il livello della palude

Fra34
07-08-2009, 13:22
...non riesco ad uccidere Wesker alla fine nel vulcano!

Devo sparargli nel "nucleo" arancione che si sposta da dietro a davanti giusto? Se non colpisco la non gli faccio nulla?

Fra34
07-08-2009, 14:07
...non riesco ad uccidere Wesker alla fine nel vulcano!

Devo sparargli nel "nucleo" arancione che si sposta da dietro a davanti giusto? Se non colpisco la non gli faccio nulla?

Mi autoquoto: alla fine l'ho ucciso.

Nel complesso un bel gioco, anche se non penso che lo rigiocherò un'altra volta, ora finisce nel mercatino..
A questo punto però mi è venuta voglia di un vero survival horror, che dite, provo Silent Hill: Homecoming ? Non ho mai giocato a nessun Silent Hill..
Ciao,
Fra

salsero1983
07-08-2009, 15:39

Nel complesso un bel gioco, anche se non penso che lo rigiocherò un'altra volta, ora finisce nel mercatino..
A questo punto però mi è venuta voglia di un vero survival horror, che dite, provo Silent Hill: Homecoming ? Non ho mai giocato a nessun Silent Hill..
Ciao,
Fra

Non ha riscosso un gran successo sulla next-gen, Silent Hill ... difatti, è uno dei titoli più "presenti" nell'usato dei vari negozi di videogames... :)

Beh, ora che l'hai finito, e che hai potenziato al massimo un arma, hai i proiettili infiniti... dovrebbe essere abb divertente :)

Jeegsephirot
07-08-2009, 15:41
Non ha riscosso un gran successo sulla next-gen, Silent Hill ... difatti, è uno dei titoli più "presenti" nell'usato dei vari negozi di videogames... :)

Beh, ora che l'hai finito, e che hai potenziato al massimo un arma, hai i proiettili infiniti... dovrebbe essere abb divertente :)

boh io ad oggi non ho mai visto neanche una copia di Silent Hill Homecoming nei negozi di videogiochi. E si che qui a Torino ce ne sono e ne giro tanti eh.
Silent Hill Homecoming non ha riscosso un gran successo solo dalla critica pubblica, chi l ha giocato e finito, me compreso, ti può confermare che si tratta di un ottimo titolo. Di certo lungi dall'essere un capolavoro come i primi capitoli, ma di sicuro è un titolo survival horror validissimo

Necrophagist
07-08-2009, 19:09

Ciao,
Fra

Silent hill homecoming è IMO il miglior horror della generazione, ed è il mio gioco preferito di questa generazione di console, insieme a pochi altri titoli. ;)

salsero1983
07-08-2009, 19:40
boh io ad oggi non ho mai visto neanche una copia di Silent Hill Homecoming nei negozi di videogiochi. E si che qui a Torino ce ne sono e ne giro tanti eh.
Silent Hill Homecoming non ha riscosso un gran successo solo dalla critica pubblica, chi l ha giocato e finito, me compreso, ti può confermare che si tratta di un ottimo titolo. Di certo lungi dall'essere un capolavoro come i primi capitoli, ma di sicuro è un titolo survival horror validissimo

Silent hill homecoming è IMO il miglior horror della generazione, ed è il mio gioco preferito di questa generazione di console, insieme a pochi altri titoli. ;)

Beh, ammetto di essermi fatto "influenzare" (a questo punto, negativamente) dalle varie recensioni & opinioni di chi lavora nel campo videoludico...

Ho associato le recensioni, per la maggior parte NEUTRE (nè positive nè negative), alla presenza sugli scaffali dei vari GameStop e GameRush, come una sorta di "fallimento" ... evidentemente mi sono sbagliato,allora :)

Vorrà dire che seguirò il vostro consiglio, e che lo acquisterò una volta terminato RE5 ...

Confermate quindi che finito il gioco e potenziata un arma, si ottengono, di quest'ultima, munizioni infinite?! ;)

introspective
11-08-2009, 17:29
qualcuno sa cos'ha aggiunto l'aggiornamento di oggi?

salsero1983
13-08-2009, 08:58
Al volo... ma Sheva può utilizzare le armi con i colpi infiniti?! ....

Necrophagist
13-08-2009, 09:02

Si, dovrebbe.

salsero1983
13-08-2009, 09:07
Si, dovrebbe.

Ci provo più tardi, e vi faccio sapere :)

effettomassa
13-08-2009, 09:50

si certo basta che gli dai un'arma potenziata al massimo e abiliti le munizioni infinite, per esempio io ho chris con il mitra e sheva con la pistola e colpi infiniti e facciamo certe stragi(oddio ci sono più nemici nel primo livello del 5 che in tutto RE3!dove è finita la vera Capcon? :mc: )

Necrophagist
13-08-2009, 09:53
si certo basta che gli dai un'arma potenziata al massimo e abiliti le munizioni infinite, per esempio io ho chris con il mitra e sheva con la pistola e colpi infiniti e facciamo certe stragi(oddio ci sono più nemici nel primo livello del 5 che in tutto RE3!dove è finita la vera Capcon? :mc: )

Sono d' accordo. Poi IMO l' inserimento della co op in un gioco come resident evil è stata la piu grande troiata dell' anno. Nulla di piu inutile. Invece di inserire un compagno per massacrare e headshottare quanti più nemici possibili, si poteva tranquillamente lasciare chris da solo e inserire alcune sessioni di fuga, e allora sì che sarebbe stato cazzuto e capace di tenere col fiato sospeso. (il gioco iniziale era stato progettato così). Ma hanno optato per il titolo finale, a cui io non do più di 5. Mai vista una presa per il culo come questo titolo. ;)

Hanno fatto lo stesso "cambiamento" anche in resident evil 4, che era stato progettato come una sorta di silent hill, ma a differenza di questo capitolo hanno optato per un titolo finale ugualmente cazzutissimo, che faceva cagar sotto dalla paura in alcuni frangenti e ti caricava di adrenalina in altri.

Ma resident evil 5 non solo ne è una copia spudorata e storpiata, ma è la piu grossa merda mai prodotta da capcom, IMO. ;)

kidfabio
13-08-2009, 10:06

QUOTONE

effettomassa
13-08-2009, 11:29
Sono d' accordo. Poi IMO l' inserimento della co op in un gioco come resident evil è stata la piu grande troiata dell' anno. Nulla di piu inutile. Invece di inserire un compagno per massacrare e headshottare quanti più nemici possibili, si poteva tranquillamente lasciare chris da solo e inserire alcune sessioni di fuga, e allora sì che sarebbe stato cazzuto e capace di tenere col fiato sospeso. (il gioco iniziale era stato progettato così). Ma hanno optato per il titolo finale, a cui io non do più di 5. Mai vista una presa per il culo come questo titolo. ;)

Hanno fatto lo stesso "cambiamento" anche in resident evil 4, che era stato progettato come una sorta di silent hill, ma a differenza di questo capitolo hanno optato per un titolo finale ugualmente cazzutissimo, che faceva cagar sotto dalla paura in alcuni frangenti e ti caricava di adrenalina in altri.

Ma resident evil 5 non solo ne è una copia spudorata e storpiata, ma è la piu grossa merda mai prodotta da capcom, IMO. ;)

oddio magari esageri un pochetto...io intendevo che preso in confronto allo spirito degli altri RE non c'entra na mazza, ma come action a parte non è niente male.Però posso dirti che Dead Space sta a Resident Evil 5 come Jack lo Squartatore sta ad un bambino di 3 anni:eek: .

effettomassa
13-08-2009, 12:26

Ciao,
Fra

se vuoi l'horror fatti un giro con dead space...:read:

TheZeb
13-08-2009, 12:35
se vuoi l'horror fatti un giro con dead space...:read:

:mano:

salsero1983
13-08-2009, 13:51
Confermo che Sheva è in grado di utilizzare, a partità iniziata, qualsiasi arma con munizioni infinite, e potenziate al massimo... :)

Durante la partita, ho terminato il potenziamento del fucile, salvato e tornato nel menù... acquistate le munizioni infinite dagli Extra, per poi ricaricare la partita e trovare Sheva con l'M3 infinito :D ... gran soddisfazione!

Amon 83
14-08-2009, 01:10
Confermo che Sheva è in grado di utilizzare, a partità iniziata, qualsiasi arma con munizioni infinite, e potenziate al massimo... :)

Durante la partita, ho terminato il potenziamento del fucile, salvato e tornato nel menù... acquistate le munizioni infinite dagli Extra, per poi ricaricare la partita e trovare Sheva con l'M3 infinito :D ... gran soddisfazione!

ed è ancora più soddisfacente la mag con i colpi infiniti gli insetti che sitrovano verso la fine del gioco se li prendi bene con 2 colpi muoiono a veterano libidine assoluta!!!!!

salsero1983
14-08-2009, 08:56
ed è ancora più soddisfacente la mag con i colpi infiniti gli insetti che sitrovano verso la fine del gioco se li prendi bene con 2 colpi muoiono a veterano libidine assoluta!!!!!

Devo dire che a livello Veterano, un pò di difficoltà la sto trovando ... :)

Cmq Sheva è una rincoglionita nell'utilizzare armi con sequenze di proiettili.. tipo il Mitra, spara un colpo per volta!!! ... ed invece, con il fucile, prima di sparare ci mette parecchi secondi ... è con la pistola che ha maggiore reattività...

Necrophagist
14-08-2009, 08:59

Cmq Sheva è una rincoglionita nell'utilizzare armi con sequenze di proiettili.. tipo il Mitra, spara un colpo per volta!!! ... ed invece, con il fucile, prima di sparare ci mette parecchi secondi ... è con la pistola che ha maggiore reattività...

La cosa che mi ha fatto piu incazzare è che consuma 300 proiettili del mitra per 2-3 mostri.

salsero1983
14-08-2009, 09:03
La cosa che mi ha fatto piu incazzare è che consuma 300 proiettili del mitra per 2-3 mostri.

Questo non te lo posso confermare, xchè con la Magnum non appena me ne capita uno, un 4 - 5 colpi ed è steso... :rolleyes:

Diciamo che nel gioco, Sheva è particolarmente "incostante" ... sai dove ho notato una mira pazzesca?! ...

Nel livello della palude, quando si cercano le 3 tavole ... si incontrano poi i Majin (cosi' si chiamano? :) ) che circondano l'imbarcazione, e lei che con il fucile, e in movimento, me li prende in testa da una distanza siderale!! :rolleyes:

Jeegsephirot
14-08-2009, 09:04

mah... avevamo due sheva diverse :asd:
Io affidavo a sheva il mitra proprio perchè era precisa e sapeva dosare i proiettili. Tante piccole scariche che centravano sempre il bersaglio senza mai buttare proiettili al vento.

introspective
14-08-2009, 10:19
io le ho dato il fucile da cecchino, fa di quei no-scope da paura :asd:

salsero1983
14-08-2009, 10:43
Cmq rigiocarlo con le munizioni infinite è un altra cosa... distruggere intere orde di Majini è fenomenale!! :D :D ...

Ma non è possibile utilizzare le Munizioni Infinite anche nelle Modalità Speciali, tipo quella di scavicchiare più nemici possibili?! :D :D

pando811
14-08-2009, 11:11
Cmq rigiocarlo con le munizioni infinite è un altra cosa... distruggere intere orde di Majini è fenomenale!! :D :D ...

Ma non è possibile utilizzare le Munizioni Infinite anche nelle Modalità Speciali, tipo quella di scavicchiare più nemici possibili?! :D :D

come si sbloccano le armi infinite ?

Necrophagist
14-08-2009, 11:33
come si sbloccano le armi infinite ?

Nabbo. :O

Finisci il gioco, potenzi un arma al massimo, vai nelle impostazioni speciali e abiliti le munizioni infinite, poi su extra e compri l' extra delle munizioni infinite per quell' arma. :O

bosstury
07-09-2009, 09:09
ciao a tutti, una domanda per ps3, ho comprato la pacht presente sul psn VERSUS volevo sapere come faccio a sbloccare i personaggi gil e wristel ?

Necrophagist
07-09-2009, 11:43
ciao a tutti, una domanda per ps3, ho comprato la pacht presente sul psn VERSUS volevo sapere come faccio a sbloccare i personaggi gil e wristel ?

Devi acquistarli negli extra. In fondo alla lista troverai i personaggi per il versus. ;)

bosstury
07-09-2009, 11:45
Devi acquistarli negli extra. In fondo alla lista troverai i personaggi per il versus. ;)

per acquistarli ce bisogno di completare il gioco?

Necrophagist
07-09-2009, 12:34
per acquistarli ce bisogno di completare il gioco?

No, devi solo guadagnare abbastanza punti giocando nel versus e/o giocando la storia. ;)

bosstury
07-09-2009, 12:58
No, devi solo guadagnare abbastanza punti giocando nel versus e/o giocando la storia. ;)

quindi posso giocare e rigiocare la storia anche 4 volte e prendo sempre punti?
e per le armi che ha wrister dove le prendo?

Sunburp
07-09-2009, 16:52
io le ho dato il fucile da cecchino, fa di quei no-scope da paura :asd:

Si io pure una volta scoperto che col cecchino era infallibile gliel'ho mollato. Anzi c'erano dei pezzi in cui rosicavo perchè segava tutti lei -_-

bosstury
07-09-2009, 16:53
quindi posso giocare e rigiocare la storia anche 4 volte e prendo sempre punti?
e per le armi che ha wrister dove le prendo?

visto ora ma avevo pochi punti per sbloccare wrister ce ne vogliono 50.000 mila lol

Necrophagist
08-09-2009, 07:12
visto ora ma avevo pochi punti per sbloccare wrister ce ne vogliono 50.000 mila lol

Ma non si chiamava wesker? :sofico:

bosstury
08-09-2009, 08:50
Ma non si chiamava wesker? :sofico:

non mi ricordavo come si scriveva... :d

Leon Kennedy
14-09-2009, 00:57
online nel versus mi fanno sempre il culo :asd: , almeno son riuscito a sbloccare jill in tenuta sexy :asd:

M3TROPOL1S
28-09-2009, 09:54
Ciao a tutti, ho trovato una buona offerta per RE5 in UK, volevo sapere se la copia è cmq localizzata anche in italiano.

Grazie mille.

Niko Bellic
28-09-2009, 09:58
Ciao a tutti, ho trovato una buona offerta per RE5 in UK, volevo sapere se la copia è cmq localizzata anche in italiano.

Grazie mille.

si, io l'ho preso su amazon per poco più di 20 euro ed è ovviamente in italiano

M3TROPOL1S
28-09-2009, 10:04
si, io l'ho preso su amazon per poco più di 20 euro ed è ovviamente in italiano

Grazie mille.

Starway13
01-10-2009, 19:18
Buonasera a tutti!
Ho un paio di quesiti:

-Qualcuno mi sa dire come faccio ad usare l'arco nel gioco in singolo?

-Nella sezione mercenari sono costretto per forza ad usare le armi che mi dadi base il gioco oppure c'è il modo di usare anche le altre ( tipo il sopracitato arco o le magnum ecc... )?

Grazie a tutti anticipatamente!

eRmacina
04-10-2009, 10:10
:help:

mi sono bloccato al capitolo 2-3 livello esperto

devo battere il boss con i mitra montati sulla camionetta ,ma la tecnica "normale" usata nelle altre difficoltà non funziona,o provato con il bot e con diversi giocatori umani ma niente da fare consigli?

Emofelix
04-10-2009, 10:28

mi sono bloccato al capitolo 2-3 livello esperto

devo battere il boss con i mitra montati sulla camionetta ,ma la tecnica "normale" usata nelle altre difficoltà non funziona,o provato con il bot e con diversi giocatori umani ma niente da fare consigli?

la tecnica da usare è la stessa, solo che è molto più difficile. Io sono rimasto bloccato per dei giorni in quel punto a livello difficile

eRmacina
04-10-2009, 10:48
la tecnica da usare è la stessa, solo che è molto più difficile. Io sono rimasto bloccato per dei giorni in quel punto a livello difficile

ok io rimarro bloccato settimane :cry:

Starway13
04-10-2009, 11:45
Buonasera a tutti!
Ho un paio di quesiti:

-Nella sezione mercenari sono costretto per forza ad usare le armi che mi dadi base il gioco oppure c'è il modo di usare anche le altre ( tipo il sopracitato arco o le magnum ecc... )?

Nessuno mi sa aiutare?

choccoutente
04-10-2009, 16:17
ok finito a veterano, lo posso rivendere o c è qualcosa che merita il rigioco?

Necrophagist
04-10-2009, 16:19
ok finito a veterano, lo posso rivendere o c è qualcosa che merita il rigioco?

IMO rivendilo.

Poteva essere rivenduto anche senza giocarci, secondo me. :asd:

DenFox
04-10-2009, 17:22
IMO rivendilo.

Poteva essere rivenduto anche senza giocarci, secondo me. :asd:

Quoto.

bosstury
04-10-2009, 21:39
raga, alla modalita' ESPERTO che sto giocando ora, ho fatto tutti i livelli mi manca solo quello del troll (capitolo 2.3) e impossibile non ce la fo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aiutatemi, le ho provate tutte, ma vince sempre!

Motorbreath
04-10-2009, 23:26
Buonasera a tutti!
Ho un paio di quesiti:

-Per sbloccare l'arco nella modalità principale devi finire il gioco almeno una volta a qualsiasi livello di difficoltà e comprare tutti i potenziamenti per il fucile di precisione S75

-Si, ogni personaggio ha il suo equipaggiamento di partenza. I personaggi "nascosti" hanno accesso ad armi più interessanti, per sbloccarli devi prendere almeno A come voto per la missione.; ogni missione ne sblocca uno.

tecnologico
05-10-2009, 06:35
ma dopo averlo finito, com è che anche abilitando l' opzione non ho le munizioni infinite?

Motorbreath
05-10-2009, 07:48
Per sbloccare un'arma con munuzioni infinite devi prima potenziarla al massimo, poi comprare l'opzione munizioni infinite nel menu "Extra".

Starway13
05-10-2009, 15:59
-Per sbloccare l'arco nella modalità principale devi finire il gioco almeno una volta a qualsiasi livello di difficoltà e comprare tutti i potenziamenti per il fucile di precisione S75

-Si, ogni personaggio ha il suo equipaggiamento di partenza. I personaggi "nascosti" hanno accesso ad armi più interessanti, per sbloccarli devi prendere almeno A come voto per la missione.; ogni missione ne sblocca uno.

Intanto ti ringrazio per la risp.!

Poi una cosa: io l'arco l'ho sbloccato e comprato, solo che non riesco a darlo a chris solo a sheva che ovviamente però non controllo...

Motorbreath
05-10-2009, 16:07
L'arco è un'arma esclusiva per Sheva. Anche Chris ha la sua: una Gatling Gun, la stessa che usano i Majini grossi che incontri nella nave e nell'ultimo capitolo. Per sbloccarla devi potenziare al massimo la mitragliatrice VZ-61.

Dopo aver finito il gioco, se inizi una partita da "Selezione capitolo", puoi anche scegliere quale dei due personaggi controllare. ;-)

Starway13
05-10-2009, 16:11
Ok perfetto grazie mille dell'aiuto!!!

neogen
05-10-2009, 17:29
Ho finito il gioco e vorrei sapere se rincominciandolo posso beneficiare dei potenziamenti già accumulati nella precedente partita.

Starway13
05-10-2009, 18:53
Si tranquillo!
Ah ricordati anche le munizioni infinite prima di ricominciare!

nickdc
08-10-2009, 21:03
Si riesce a finirlo in una settimana giocando mediamente un'oretta al giorno?
Vorrei fittarlo al gamerush.

Motorbreath
09-10-2009, 10:02
Dipende da quanto sei "pratico" di questo tipo di giochi. Io la prima volta l'ho finito in co-op split screen al livello di difficoltà più basso, e ci abbiamo messo circa 7/8 ore. Ma le volte successive, quando sapevamo già cosa fare, anche a livelli di difficoltà più alti siamo riusciti a scendere intorno alle 3 ore. Se ti trovi compagni di gioco online che già sanno muoversi ci metti molto meno, ma rischi che fanno tutto loro. :sofico:

bagnino89
09-10-2009, 11:30
Si riesce a finirlo in una settimana giocando mediamente un'oretta al giorno?
Vorrei fittarlo al gamerush.

Sì, anch'io l'ho affittato.

AkiraVF
10-10-2009, 13:16
ciao ragazzi, ho comprato questo bellissimo gioco su ps3, dovo averlo giocato su xbox360 (il gioco però non era mio ).
Ricominciare questo gioco è fantastico anche perchè era tanto che non ci giocavo, ho solo un piccolo dubbio:
Il frame rate per ps3 da quello che ho capito non è costante a 30fps come la xbox360 , me ne sono accorto subito quando ho avuto a che fare con il boss del livello 2 il gioco mi ha scattato quando l'essere mi si avvicinava, ma per il resto anche con tanti zombi almeno nei primi quadri non mi sembra che scatta!
qualcuno più esperto di mi può dire la sua al rigurado ? Ho anche installato la patch 1.03

Necrophagist
10-10-2009, 13:33
ciao ragazzi, ho comprato questo bellissimo gioco su ps3, dovo averlo giocato su xbox360 (il gioco però non era mio ).
Ricominciare questo gioco è fantastico anche perchè era tanto che non ci giocavo, ho solo un piccolo dubbio:
Il frame rate per ps3 da quello che ho capito non è costante a 30fps come la xbox360 , me ne sono accorto subito quando ho avuto a che fare con il boss del livello 2 il gioco mi ha scattato quando l'essere mi si avvicinava, ma per il resto anche con tanti zombi almeno nei primi quadri non mi sembra che scatta!
qualcuno più esperto di mi può dire la sua al rigurado ? Ho anche installato la patch 1.03

Il framerate sulla versione ps3 è davvero instabile. Per farti un idea:

http://www.youtube.com/watch?v=K8nzv31uHLY

AkiraVF
10-10-2009, 13:46
Ciao,si avevo visto già questi video comparativi, ho letto anche in merito ed ho capito dove sta la differenza, in pratica nella versione ps3 per anti-aliasing c'è il QAA che per funzionare deve avere il v-synch attivo, infatti la versione ps3 non ha thering, ma quando ci si gira a 360° dovrebbe scattare con o senza nemici solo che io attualmente non me ne sono accorto?
Io ho giocato tutte e due le versioni con quella della ps3 , la prima volta che mi ha scattato è con il boss del livello 2.Infatti la giocabilità risulta influenzata e la cosa da sui nervi, per il resto anche dopo niente per adesso.
Nel livello dove iniziano a vedersi i cani zombi , con gli zombi che hanno le frecce infuocate il gioco andava fluidissimo
Bo forse sono io che non me ne accorgo?

argez
10-10-2009, 15:43

Tranquillo la sensazione di instabilità permanente l'ho provata anche io quando ho giocato alla versione ps3.

Dark Schneider
10-12-2009, 14:06
Volevo prenderlo più in là, ma sto facendo un pensierino di prenderlo come prossimo gioco. Ho sentito che deve uscire una nuova edizione. Ma cosa ha in più? Secondo voi vale la pena aspettare un po' e prendere quella?

Necrophagist
10-12-2009, 14:12
Volevo prenderlo più in là, ma sto facendo un pensierino di prenderlo come prossimo gioco. Ho sentito che deve uscire una nuova edizione. Ma cosa ha in più? Secondo voi vale la pena aspettare un po' e prendere quella?

Si, meglio aspettare, ma se fossi in te eviterei questa brutta copia di resident evil 4. :)

Dark Schneider
10-12-2009, 14:16
Si, meglio aspettare, ma se fossi in te eviterei questa brutta copia di resident evil 4. :)

Dici? Si ho visto che alla fine non è stato giudicato granchè. Lo prenderei usato(se il prezzo mi piace). Alla fine lo so che ormai di Survivor Horror non c'ha più nulla,ma è persino inferiore al 4? Il 4 prendendolo come Action 3d a sfondo horror mi è piaciuto sul Cubo. Il 5 proprio non merita?

tecnologico
10-12-2009, 14:18
confermo, non è granchè, non vale più di 15 euro...affittalo se puoi

Jeegsephirot
10-12-2009, 14:22
Dici? Si ho visto che alla fine non è stato giudicato granchè. Lo prenderei usato(se il prezzo mi piace). Alla fine lo so che ormai di Survivor Horror non c'ha più nulla,ma è persino inferiore al 4? Il 4 prendendolo come Action 3d a sfondo horror mi è piaciuto sul Cubo. Il 5 proprio non merita?

bah ti dirò: io al contrario lo apprezzato nettamente più del 4 (nonostante questo lo ritenessi già un ottimo action game), soprattutto a livello di trama.

tecnologico
10-12-2009, 14:25
bah ti dirò: io al contrario lo apprezzato nettamente più del 4 (nonostante questo lo ritenessi già un ottimo action game), soprattutto a livello di trama.

no spè, anche per me il 5 meglio del quattro ma entrambi sotto tono. una grafica new su un gioco old

Dark Schneider
10-12-2009, 14:55
Capito!! Vabbè dai mo vedo in base al prezzo. Di certo non mi mancano i titoli da prendere. Domani vado a farmi un giretto.

Necrophagist
10-12-2009, 14:57
Capito!! Vabbè dai mo vedo in base al prezzo. Di certo non mi mancano i titoli da prendere. Domani vado a farmi un giretto.

Bene, comunque per me il 4 avrà una trama meno interessante ma ha 500 volte il carisma di questo 5.

bosstury
10-12-2009, 15:53
io lo completato 11 volte il 5 capitolo e 4 il 4 capitolo......

quelle 11 volte lasciano dire tutto ehehehe

Emofelix
10-12-2009, 16:07
io lo completato 11 volte il 5 capitolo e 4 il 4 capitolo......

quelle 11 volte lasciano dire tutto ehehehe

Io una volta ... xD

Sir Wallace
10-12-2009, 16:35
io ammetto di aver provato solo la demo... ma il fatto che non si possa invertire l'asse y, per me è un grosso handicap... veramente, non riuscivo a mirare :( ed ho piantato lì praticamente subito...

qualcuno che l'ha giocato ed era abituato ad 'invertire' l'asse verticale (con LS in giù guardo verso l'alto... non so se mi spiego) mi può dire se continuando a giocare 'ci si abitua'?

10x

pando811
10-12-2009, 17:46
no spè, anche per me il 5 meglio del quattro ma entrambi sotto tono. una grafica new su un gioco old

il 5 gli fa le pippe al 4 :asd: che re sia morto e sepolto ormai mi pare evidente :cry:

Gregor
12-12-2009, 08:20
Raga, sapete se la vers. UK per PS3 ha lingua o sottotitoli in italiano?
Grazie. :)

Gregor
12-12-2009, 08:35
Il framerate sulla versione ps3 è davvero instabile. Per farti un idea:

http://www.youtube.com/watch?v=K8nzv31uHLY

Cioè, scusa, se ti tolgo le scritte e i numeri in alto tu rieci a capire quale è meglio? Fenomeno!

alexio.bin
12-12-2009, 10:32
Cioè, scusa, se ti tolgo le scritte e i numeri in alto tu rieci a capire quale è meglio? Fenomeno!

Avrà un occhio bionico!:D

Dark Schneider
12-12-2009, 11:11
Lo sto giocando da ieri sera e mi trovo all'inizio. Volevo chiedere, ma in tutta l'avventura si è in compagnia della tipa oppure ci stanno anche fasi solitarie?

Mi dà un po' fastidio che ci sia sta tipa tra i piedi...

Comunque per adesso mi dice poco il gioco, in effetti sembra una copia del 4, però il 4 dalle fasi iniziali era molto più interessante e "misterioso". Nel senso che qua già da subito respiri un aria di "guerra totale" con milioni di nemici.
C'è da dire che comunque ancora non entro nel vivo della trama.

Motorbreath
12-12-2009, 11:31
Trama non ce n'è. Enigmi non ce ne stanno. Si corre, si spara, si scappa, scoppiano cose e persone, da ogni buco esce un mostro. Secondo me a giocarlo da solo ti scocci. Ti consiglio vivamente di trovarti qualcuno con cui giocarci in split screen, oppure trova compagni di gioco online; l'esperienza di gioco migliora molto in compagnia.

Dark Schneider
12-12-2009, 14:11
Mmm no vabbè questi giochi li gioco da solo. La trama però ho letto che ci sta ed è bella, almeno stando ad alcune recensioni.
Quella del 4 mi è piaciuta molto, anche perchè fortuntamente non aveva nulla a che fare con Racoon City, che ho amato molto, ma aimè era stata troppo sfruttata.

Però si in effetti mi dà la sensazione che c'è troppa azione. Nel senso che ce ne sta troppa per essere le prime fasi.

Nel 4 almeno all'inizio il ritmo era più lento. Il villaggio speduto, un po' di mistero stesso sul villaggio, la gente che ti attaccava e poi si ritirava improvvisamente,ecc. Qua invece già dalle fase iniziale in cui devi solo camminare, già capisci che sti africani che ti guardano strano saranno i nemici, poi ondate ed ondate da tutte le parti, troppe pallottole, munizioni ed armi per essere ad inizio gioco.
Al 4 solo da un certo punto in poi avevi milioni di armi e munizioni. Qua da subito.

Detto questo io lo giudicherò come titolo Action. Non come un RE.

Necrophagist
12-12-2009, 16:20

Genio, guarda che le versioni del gioco le ho provate entrambe, e ti posso assicurare che la versione ps3 scatta come poco altro. Il video era solo dimostrativo. :)

Bisognerebbe sfoltire la nutrita cerchia di bambini, qui dentro. :O

Gregor
12-12-2009, 17:06
Genio, guarda che le versioni del gioco le ho provate entrambe, e ti posso assicurare che la versione ps3 scatta come poco altro. Il video era solo dimostrativo. :)

Bisognerebbe sfoltire la nutrita cerchia di bambini, qui dentro. :O
No guarda che io non sono un genio...e nemmeno un bambino.
Quel video comparativo non serve a nulla! Se poi le hai provate entrambe è un altro discorso...certo sarebbe utile sentire il parere anche di altri che hanno provato il gioco su entrambe le console. Fenomeno.

Dimenticavo: poichè l'affare col tipo che vendeva il gioco è sfumato, esco dal 3d. Buona continuazione.
Il demo cmq mi era piaciuto, anche il sistema di combattimento, a me totalmente nuovo.

Dark Schneider
13-12-2009, 11:42
Finalmente ho fatto una lunga sessione di gioco ieri ed ora sono al capitolo 3-2, anzi direi in fase avanzata del 3-2.

Vabbè come Horror non c'è nemmeno l'1%. Il 4 pur diminuendo di molto la componente horror rispetto ai primi capitoli, comunque un certo spirito lo avvertivo ancora. O almeno nelle prime fasi quando almeno dava un po' la sensazione di panico, perchè non si sapeva dove andare e con i nemici che spuntavano da tutte le parti ed avevi poche pallottole... Qua invece hai un arsenale da subito, quindi mai avvertito una sensazione minima di panico.

Nonostante questo devo dire che mi sta piacendo. Sarà che sono comunque un fan della saga, quindi mi interessa la storia, gli intrecci con il passato,ecc. e poi sono rimasto contento di vedere che il "Male" in questo capitolo

siano ancora Les Plagas

Comunque una cosa riguardante un certo personaggio l'ho capito, secondo me Crhis lo fa intuire un po' troppo agevolemente... :asd:

Una domanda: ma le armi sbaglio o non vale la pena comprarne altre? Perchè qua sto potenziando sempre il fucile a pompa e la pistola originale.

Necrophagist
13-12-2009, 11:53
Finalmente ho fatto una lunga sessione di gioco ieri ed ora sono al capitolo 3-2, anzi direi in fase avanzata del 3-2.

Vabbè come Horror non c'è nemmeno l'1%. Il 4 pur diminuendo di molto la componente horror rispetto ai primi capitoli, comunque un certo spirito lo avvertivo ancora. O almeno nelle prime fasi quando almeno dava un po' la sensazione di panico, perchè non si sapeva dove andare e con i nemici che spuntavano da tutte le parti ed avevi poche pallottole... Qua invece hai un arsenale da subito, quindi mai avvertito una sensazione minima di panico.

Nonostante questo devo dire che mi sta piacendo. Sarà che sono comunque un fan della saga, quindi mi interessa la storia, gli intrecci con il passato,ecc. e poi sono rimasto contento di vedere che il "Male" in questo capitolo

siano ancora Les Plagas

Comunque una cosa riguardante un certo personaggio l'ho capito, secondo me Crhis lo fa intuire un po' troppo agevolemente... :asd:

Una domanda: ma le armi sbaglio o non vale la pena comprarne altre? Perchè qua sto potenziando sempre il fucile a pompa e la pistola originale.

La pistola originale è la migliore nel gioco, se la potenzi al massimo e ne aumenti quindi il colpo critico, ammazzerai anche i mostri più grossi con un solo colpo alla testa.

Il pompa è buono, ma più avanti nel gioco ti consiglio di prendere le versioni "Aggiornate", molto ma molto più potenti.

Dark Schneider
13-12-2009, 12:23
Perfetto!! ;)

Motorbreath
13-12-2009, 14:00
Potenziati tutte le armi "di base", nella lista del negozio sono le prime di ogni categoria. Se le potenzi al massimo, puoi sbloccare armi speciali, ad esempio modificando al massimo la pistola base, puoi comprare dal negozio la M93R che fa le raffiche di 3 colpi.

Dark Schneider
13-12-2009, 14:33
Capito. Beh però ora ho il nuovo fucile a pompa, quello ho preferti comprarlo e rivendere il vecchio.

Soltanto voi che dite, Sheva la devo potenziare? Perchè un po' ogni tanto sto potenziando pure lei.

Necrophagist
13-12-2009, 15:17
Capito. Beh però ora ho il nuovo fucile a pompa, quello ho preferti comprarlo e rivendere il vecchio.

Soltanto voi che dite, Sheva la devo potenziare? Perchè un po' ogni tanto sto potenziando pure lei.

Si, ma giusto ogni tanto. E non darle troppe munizioni, spara come una dannata e sempre fuori luogo. :muro:

(es: quando gli zombie sono a terra, lei invece di risparmiar munizioni e pestarli, gli scarica addosso interi caricatori.) :stordita:

Dark Schneider
13-12-2009, 16:12
Si, ma giusto ogni tanto. E non darle troppe munizioni, spara come una dannata e sempre fuori luogo. :muro:

(es: quando gli zombie sono a terra, lei invece di risparmiar munizioni e pestarli, gli scarica addosso interi caricatori.) :stordita:

In effetti...ne spara spesso. Guarda a lei ho dato il mitra + pistola. Io uso pistola + fucile a pompa + magnum(quando ho i colpi e ci sono gli ossi duri) + fucile da cecchino.

Alla fine Sheva mi sembra utile in altro modo, certo qualche volta secca un discreto numero di rompiballe, però la uso più come "infermierina". :asd: Infatti dò a lei i medicinali e quando sto per schiattare mi rianima. :D Però anche qui a volte spreca. A volte abbiamo sia io che lei quasi tutto e si mette a spruzzare comunque. :doh:

Più che altro dovrei potenziarle i colpi critici, ma costano troppo, li sto riservando per me.

Ah..a proposito di fucile da cecchino, sbaglio o in RE5 non è così utile? Nel 4 ricordo c'erano delle fasi in cui era molto utile. Qui ogni tanto lo utilizzo, ma è meglio mantenerselo? Oppure qualche volta è meglio lasciarlo nel ripostiglio? Lo chiede perchè tra fucile e munizioni chiaramente ho due spazi occupati.

p.s. devo fare il capitolo 4.1 :asd:

Necrophagist
13-12-2009, 16:41
In effetti...ne spara spesso. Guarda a lei ho dato il mitra + pistola. Io uso pistola + fucile a pompa + magnum(quando ho i colpi e ci sono gli ossi duri) + fucile da cecchino.

Alla fine Sheva mi sembra utile in altro modo, certo qualche volta secca un discreto numero di rompiballe, però la uso più come "infermierina". :asd: Infatti dò a lei i medicinali e quando sto per schiattare mi rianima. :D Però anche qui a volte spreca. A volte abbiamo sia io che lei quasi tutto e si mette a spruzzare comunque. :doh:

Più che altro dovrei potenziarle i colpi critici, ma costano troppo, li sto riservando per me.

Ah..a proposito di fucile da cecchino, sbaglio o in RE5 non è così utile? Nel 4 ricordo c'erano delle fasi in cui era molto utile. Qui ogni tanto lo utilizzo, ma è meglio mantenerselo? Oppure qualche volta è meglio lasciarlo nel ripostiglio? Lo chiede perchè tra fucile e munizioni chiaramente ho due spazi occupati.

p.s. devo fare il capitolo 4.1 :asd:
Tienilo, ti servirà più avanti nell' ultimo capitolo, vedrai. ;)

mt_iceman
13-12-2009, 16:49

siano ancora Les Plagas

l'ho giocato solo per la trama. così come giocai il 4 per lo stesso motivo, ormai rassegnato alla piega presa dalla serie.

un buon gioco (con comandi osceni), ma come già detto e stradetto, le componenti che lo hanno reso celebre sono scomparse. nel 4 ancora ancora (a me non piacque cmq), nel 5 non credo di avere mai avuto momenti di tensione o paura. MAI. e alla lunga diventa noiosetto, imho. gli zombie soldato poi non si possono guardare. la trama carina, ma nulla più. ho giocato di peggio, ma anche di meglio.

Dark Schneider
14-12-2009, 11:06
Ieri ho dato un altra bella botta!! :D Sto già al capitolo 5-2. E' un po' facile a normale, ma più che facile...è il fatto di conoscere alla perfezione il gameplay. Quindi non ho avuto nemmeno nessuna difficoltà di adattamento.

La trama comincia ad essere interessante. Dai pure qualche rompicapo/enigma da risolvere c'è. O almeno mi è piaciuto quelle delle pietre che sparano la luce. Ti rincoglionisce un po', però è carino.

Graficamente mi sembra buono. Certe cose sono molto belle, come personaggi ed i boss. Le ambientazioni un po' così così. Certe belle, altre meno...ma forse è anche per dare l'idea della rozzezza di certi luoghi.

l'ho giocato solo per la trama. così come giocai il 4 per lo stesso motivo, ormai rassegnato alla piega presa dalla serie.

un buon gioco (con comandi osceni), ma come già detto e stradetto, le componenti che lo hanno reso celebre sono scomparse. nel 4 ancora ancora (a me non piacque cmq), nel 5 non credo di avere mai avuto momenti di tensione o paura. MAI. e alla lunga diventa noiosetto, imho. gli zombie soldato poi non si possono guardare. la trama carina, ma nulla più. ho giocato di peggio, ma anche di meglio.

A me devo dire la verità non mi sta annoiando, però chiaro con questo quinto episodio è definitivamente tramontato lo spirito d'horror della saga.

Alla fine da fan mi piace. Più che altro perchè sono legato a quei personaggi e quindi tutte le storie ed intrecci che li riguardano.

Il 4 un po' di spirito d'horror lo manteneva perchè comunque eri solo(Ashley a parte), in un villaggio sconosciuto, poi il castello, non avevi idea del nemico, di cosa c'era di misterioso,ecc. insomma eri comunque uno che doveva scoprire con cosa aveva a che fare.
Nel 5 invece già dall'inizio hai l'idee abbastanza chiare. Basta citare Chris membro della BSAA (corpo speciale contro le armi biologiche) che già capisci tutto. Poi anche qui devi approfondire, però già si hanno le idee abbastanza chiare. Anche perchè poi ci sono sti team di militari della BSAA come te, che chiaramente se vengono mandati in un posto è solo perchè centrano qualcosa le armi biologiche.

Dark Schneider
15-12-2009, 00:20
Finito.

Alla fine la trama accellera abbastanza, avrei preferito un po' più documenti da leggere.

Che dire? Non ha niente di Horror, ma comunque è un buon gioco. :) Trama carina, graficamente ben fatto, anche se ha i suoi difettucci. Gameplay divertente, anche se piuttosto facilotto a Normale.

Il finale mi ha ricordato

Resident Evil 1 con l'uscita di scena con l'elicottero e che tutti stanchi che si guardano e riflettono e poi via verso l'alba

In generale gli dò un 8 come gioco. Però Resident Evil 4 secondo me è molto superiore, sia come trama e come gioco in sè. Anche le ambientazioni erano più affascinanti. Un po' tutto era migliore. Diciamo che il 5 si riprende grazie al fatto della presenza di diversi personaggi storici. :)

Necrophagist
30-12-2009, 13:19
Ora vorrei fare un breve discorso su questo gioco.

Premetto che è stato il gioco che ho desiderato di più in assoluto, da quando ho iniziato a giocare ai videogames.
I primi video mi facevano morire dalla voglia di avere tra le mani anche una pre alpha di 20 secondi da giocare.

Poi il gioco è uscito. L' ho preso a roma, dato che ero partito lì per far sbrigare ai miei alcune cose di carattere medico, dopo tre giorni, ritornato in puglia nella mia dimora, l' ho giocato. La delusione massima. Piattume totale, grafica bellissima ma gioco banalissimo, in cui il massimo del divertimento sfocia nel tirare leve pulsanti, copiato e incollato dal 4° capitolo. La capcom non ha voluto rischiare e ha proseguito per la strada del 4°, che comunque mi era piaciuto 1100000000000 volte di più, e che era inoltre dotato di molto più carisma rispetto al 5.

Già la storia del "cambiamento di strada" di resident evil 4 aveva fatto incazzare un po' tutti. Ecco il 4° capitolo di resident come era stato progettato all' inizio:

http://www.youtube.com/watch?v=9NLUzU8Z_NI

Ma io dico: per quale motivo fare la stessa cosa con il 5°? Perchè annullare un idea almeno in parte "nuova e fresca" e farlo diventare un banale (e piuttosto brutto, IMO) sparatutto in 3^ persona?

Uno dei primi video di resident evil 5 è il seguente, che rappresenta la sua versione iniziale, con zombie più lenti e quindi DIFFERENTI dal precedente capitolo, ma comunque alla luce del sole. Quindi un gioco INNOVATIVO (horror alla luce del sole) ma allo stesso tempo ben ragionato, e sopratutto SENZA OMBRA DI CAZZATE COME LA COOPERATIVA, che annullano quel pizzico di horror che rimane a questa serie. Ritrovarsi DA SOLO in africa contro ORDE DI ZOMBIES AFFAMATI per me da molte più emozioni di trovarsi INSIEME AD UN ALTRO MILITARE, IN AFRICA, INSEGUITO DA UN FOLTO INSIEME DI MATTI, minacciosi solo nell' aspetto (e forse neanche nell' aspetto.).

http://www.youtube.com/watch?v=woEbljzkV2w

E' vero, è un video breve, ma già si respirava un' atmosfera antitetica alla schifezza che è venuta fuori alla fine.
Perchè renderlo uno sparatutto? Perchè rinnegare gli elementi che hanno reso resident evil celebre?

Ecco inoltre alcuni artworks, sempre presi dalla versione iniziale di resident evil 5.

http://www.youtube.com/watch?v=7WUI9SJWf9A

Come fa la capcom a non rendersi conto che con un gioco simile avrebbe attirato il doppio o il triplo di gente in più?

Perchè non rendersi furbi e fondere vecchi elementi di resident evil aggiungendone di nuovi? Perchè copiare il capitolo precedente? Perchè non creare un mix tra vecchie meccaniche e idee con nuova visuale, nuove armi e roba simile?

Ed è per questo che per me la prima versione di resident evil 4 (denominata 3.5) sarebbe stato un prodotto di sicuro successo, anche se resident evil 4 è stato un successone, e sinceramente se l' è meritato.

Ma questo 5° capitolo, da solo, rappresenta l' unico motivo per cui varrebbe la pena ammazzare tutti gli idioti che hanno perso tempo a sviluppare un così indecoroso plagio del suo predecessore.

QUESTE sono ambientazioni per un resident evil 5:

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/651/651031/tgs-2005-new-resident-evil-images-20050914113854980.jpg

Un ultimo regalo per quelli che la pensano come me:

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/651/651031/tgs-2005-new-resident-evil-images-20050914113859073.jpg

Motorbreath
30-12-2009, 13:36
Per certi versi anche io la penso come te. Io sono per il Resident Evil "alla vecchia maniera", sono letteralmente impazzito per il primo e il secondo capitolo della serie, il 3° l'ho trovato niente male. Il quarto non l'ho giocato, ma vedendolo a casa di un amico notai che Resident Evil aveva perso definitivamente la sua identità. Nei primi capitoli il focus del gioco era la sopravvivenza: i protagonisti rimanevano bloccati in posti pericolosi, con poche munizioni. Bisogna fare economia, lasciare vivi gli zombie nei posti in cui non torneremo più, trovare percorsi poco pericolosi. Nel quarto e nel quinto vai avanti ad oltranza, senza nemmeno sapere perchè; spari a tutto quello che si muove. Cani ed altre belve selvagge hanno addosso munizioni e soldi. Nel quarto c'è un tipo pallido ed emaciato che fa business vendendo armi. Nel quinto addirittura la persona non c'è proprio e alla fine di ogni capitolo, anche quando sei in fondo a una caverna, o su una nave in mezzo all'oceano, c'è un menu per comprare armi, ecc.

Insomma: solo azione, tutto il resto lasciato veramente al caso. Non mi interessa avere una trama da colossal (anzi, a questo proposito la penso come John Carmack (http://www.brainyquote.com/quotes/authors/j/john_carmack.html)), semplicemente per me non ha senso che il caricatore di una m92f si possa modificare fino a poterci ficcare dentro 50 colpi, non voglio trovare cartucce di fucile addosso a una pianta carnivora....
Confesso in tutta onestà che l'unica cosa che mi ha spinto a giocare a RE5 è stata la modalità cooperativa locale e online.

Necrophagist
31-12-2009, 10:40
L' ho trovato!!! Ecco un video con gameplay della primissima versione del gioco! Niente coop! Da solo contro miliardi di zombies! Mamma mia che bello che sarebbe stato... :cry:

Alla fine mi sa che hanno dovuto aggiungere una partner per quella controversia sul razzismo... Mio dio, odio quando succede così.

Comunque inutile dire che il video da solo mi ha emozionato più di tutto il gioco finale intero.

http://www.youtube.com/watch?v=EpIWhAAiNRc&feature=fvw

pando811
31-12-2009, 13:31
RE5 è da buttare nel cesso......incluse le braccia del protagonista grandi 3 volte la sua testa :asd:

Drago
31-12-2009, 13:51
quindi non mi scomodo neanche a cercarlo usato?

Dark Schneider
31-12-2009, 14:15
quindi non mi scomodo neanche a cercarlo usato?

Guarda se vuoi prenderlo perchè sei affezionato ai personaggi allora si prendilo usato.
Ma come Resident Evil vale zero. Nel senso che l'Horror è zero assoluto. La componente Action è buona, ma nettamente sotto a quella del 4.

La mazzata finale secondo me è stata proprio il voler mettere il multiplayer e la cooperativa, che ha di fatto azzerato totalmente la componente horror che in parte era rimasta nel 4. Il 4 al di là di tutto, pur non essendo un RE vecchio tipo, risulta comunque un gioco eccellente. Ed anche come trama decisamente più fascinosa e migliore. Perchè almeno l'alone di mistero c'era. Il 5 mi sembra come se la storia sta giusto lì per approfondire certi ruoli avuti in passato da alcuni personaggi.

RE5 è un buon action con una storia carina. Il prezzo pieno non li vale. Inoltre è anche molto facile: da una parte rispetto al 4, qui nel 5 hai già un arsenale ed un macello di proiettili dalle prime fasi di gioco(almeno nel 4 inizialmente non era così) e poi è veramente difficile morire, perchè tanto ci sta la nostra compagna che quasi sempre, al 90% ci soccorre rianimandoci(mezza boccetta di piantina curativa..basta per essere rianimati un botto di volte).

bosstury
15-01-2010, 12:44
le date dei 2 dlc sono il 18 febbraio e 4 marzo???

downloader
15-01-2010, 13:10
Guarda se vuoi prenderlo perchè sei affezionato ai personaggi allora si prendilo usato.
Ma come Resident Evil vale zero. Nel senso che l'Horror è zero assoluto. La componente Action è buona, ma nettamente sotto a quella del 4.

La mazzata finale secondo me è stata proprio il voler mettere il multiplayer e la cooperativa, che ha di fatto azzerato totalmente la componente horror che in parte era rimasta nel 4. Il 4 al di là di tutto, pur non essendo un RE vecchio tipo, risulta comunque un gioco eccellente. Ed anche come trama decisamente più fascinosa e migliore. Perchè almeno l'alone di mistero c'era. Il 5 mi sembra come se la storia sta giusto lì per approfondire certi ruoli avuti in passato da alcuni personaggi.

RE5 è un buon action con una storia carina. Il prezzo pieno non li vale. Inoltre è anche molto facile: da una parte rispetto al 4, qui nel 5 hai già un arsenale ed un macello di proiettili dalle prime fasi di gioco(almeno nel 4 inizialmente non era così) e poi è veramente difficile morire, perchè tanto ci sta la nostra compagna che quasi sempre, al 90% ci soccorre rianimandoci(mezza boccetta di piantina curativa..basta per essere rianimati un botto di volte).

io voglio, con questa grafica, tornare nelle ville e trovarmi improvvisamente zombie che mi spuntano da un mobile o altro che entra da un vetro (mi sono goduto tutti e finiti ovviamente, i RE su Gamecube).

Ah il gamecube... che bella console... scusa, un momento di commozione :D

turbofantasyfan
15-01-2010, 15:25

io l'ho finito assieme ad un amico in coop on line con l'auricolare.. non ci è dispiaciuto.. di sicuro in single player probabilmente è una cazzata..

cmq se si trova usato a 20 25 euri lo consiglio..

downloader
15-01-2010, 15:51
ragazzi non esagerate, il gioco non è da buttare..!!!

ok che erano + belli i vecchi resident evil e il 4, ma questo è un bel gioco!

La grafica è ancora più che attuale e alla fine il gameplay non è affatto malvagio.

Ne parlate come se fosse uno schifo, ma non è giusto, è bello :D

Cmq se serve per xbox360 io me lo potrei anche vendere, ma se lo volessi vendere, a quanto dovrei venderlo ?

Necrophagist
15-01-2010, 16:01

La grafica è ancora più che attuale e alla fine il gameplay non è affatto malvagio.

Cmq se serve per xbox360 io me lo potrei anche vendere, ma se lo volessi vendere, a quanto dovrei venderlo ?
35 spedito.

downloader
15-01-2010, 16:03
e va bene se qualcuno lo vuole può contattarmi,altrimenti me lo tengo, così mi vedo eventuali futuri dlc... tanto ora ho assassin's 2 da finire e sto ancora in piena storia di gta4 ( :muro: )

Rinha
17-01-2010, 11:48
35 spedito.

Personalmente l'ho preso in offerta da Play.com (è comunque in italiano) a 23€... ;)

Ora credo comunque sia risalito di prezzo...

Nenco
17-01-2010, 12:03

Resident evil 5 è uno dei piu bei giochi di anno scorso, a venderlo mi piangeva il cuore, è solo qui che tra bimbi e nostagici sembra essere diventato spazzatura

pando811
17-01-2010, 12:53
Resident evil 5 è uno dei piu bei giochi di anno scorso, a venderlo mi piangeva il cuore, è solo qui che tra bimbi e nostagici sembra essere diventato spazzatura

a me piangeva il cuore se non lo vendevo :asd: 60 euro buttati,te lo dice un fanatico di re e di sicuro non un bimbo,poi ovviamente i gusti sono gusti :)

lordkain84
17-01-2010, 13:08
a me piangeva il cuore se non lo vendevo :asd: 60 euro buttati,te lo dice un fanatico di re e di sicuro non un bimbo,poi ovviamente i gusti sono gusti :)

bastava non comprarlo e risparmiavi 60 euro :asd: quelli che lo criticano farebbero bene allora a tornare a giocare a quelli vecchi così sono contenti :asd:

bosstury
17-01-2010, 13:36
io non venderei mai la mia limited edition pagata 80€......

pando811
17-01-2010, 13:41
bastava non comprarlo e risparmiavi 60 euro :asd: quelli che lo criticano farebbero bene allora a tornare a giocare a quelli vecchi così sono contenti :asd:

se l'ho comprato perche' tutto sommato mi fidavo,ma non mi è piaciuto,lo trovo inferiore pure al 4 che gia' li per se è diverso dai primi...a dire il vero una partitina al 2 me la farei volentieri :asd:

la limited è pessima non c'è dentro niente...

zufaron
17-01-2010, 16:30
graficamente è uno dei migliori giochi che abbai visto per xbox360, come giocabilità non si può dire che sia una schifo, ma di certo non è + resident evil. Lo hanno trasformato in una specie di sparatutto...e personalmente mi ha deluso parecchio! Rimpiango i tempi di resident evil 1, quasi quasi lo rigioco! Quello si che metteva paura!

Nenco
17-01-2010, 17:21

vedi, nostalgico,

RE5 purtroppo o per fortuna, non c'entra piu niente con l'1 o il 2, è effettivamente un'altro genere,
questo non toglie che sia un gioco spettacolare

Dark Schneider
17-01-2010, 17:37
A mio avviso invece non è nemmeno spettacolare. Buono, ma niente più.

Questo perchè non è un titolo in grado di stupire. In parte anche per il fatto che troppe situazioni sono riprese e riciclate dal 4. Già ti aspetti quello che accadrà.

Ma in ogni caso anche a compararlo al 4, ne esce con le ossa rotte. Per non parlare della quasi immortalità del personaggio.

lordkain84
17-01-2010, 17:57
se l'ho comprato perche' tutto sommato mi fidavo,ma non mi è piaciuto,lo trovo inferiore pure al 4 che gia' li per se è diverso dai primi...a dire il vero una partitina al 2 me la farei volentieri :asd:

la limited è pessima non c'è dentro niente...

inferiore al 4? uhm ma anche no :D

pando811
17-01-2010, 18:19
ma anche si,possiamo andare avanti fino al mese prossimo ma per me resta sempre un gioco mediocre....paragonarlo solo alla vera essenza di re,all'atmosfera che si respirava di tensione per me non ha senso....ci avete mai giocato a code veronica ?? mi sa di no

e per rispondere sopra me ne vanto di essere nostalgico...sembra quasi un difetto :asd:

ora potete sfogarvi :asd:

Nenco
17-01-2010, 18:37
ci avete mai giocato a code veronica ?? mi sa di no

e per rispondere sopra me ne vanto di essere nostalgico...sembra quasi un difetto :asd:

ora potete sfogarvi :asd:

Ho giocato a code veronica su dreamcast,

e non volevo dire che essere nostalgici è un difetto, era solo per riprendere il discorso di prima

Drago
17-01-2010, 19:48
alla fine l'ho comprato. ho visto che su play.com stava a circa 50 euro e l'ho trovato a 39 da blockbuster usato..non avevo voglia di cercarlo sui mercatini vari e volevo giocarci subito e ho fatto che acquistarlo.
non è malaccio, ma è la carbon copy del quattro, almeno finora. l'unico momento diverso ed effettivamente divertente e spettacolare è stato quello con l'inseguimento delle motociclette, ma c'entra poco con l'atmosfera che siamo abituati a respirare in un qualsiasi titolo della serie. grafica spaccamascella però, appena iniziato il gioco entrare nel villaggio e vedere la gente che ti fissa in maniera minacciosa è stato molto d'effetto. peccato per:

-modelli degli abitanti del luogo tutti uguali, con poche variazioni
-in alcuni scorci lo stacco tra il fondale disegnato e gli elementi 3d è molto evidente, come nel 4
-l'ambientazione in genrale mi è piaciuta poco, poteva essere sviluppato diversamente. su ps3 tante texture sono troppo slavate e poco definite, sembrano quelle di re4 upscalate
-gameplay troppo facile, anche se un paio di volte sono rimasto a corto di munizioni perchè sheva ne spreca una caterva
-in generale l'atmosfera si discosta troppo da un gioco horror. ci sono molti spunti e poteva essere fatto diversamente

bosstury
14-02-2010, 13:07
ragazzi e confermata la data della prima espanzione per il 18 febbraio?

perdegola
17-02-2010, 10:38
giocando in due, non online, è possibile unire lo schermo???

krizalid
17-02-2010, 10:43
giocando in due, non online, è possibile unire lo schermo???

No...anzi schermi divisi ma molto più piccoli.Perdi parte del monitor.

Non è come Per GEARS che lo schermo si divide perfettamente in Due.

In RE5 hai due quadratini :cry:

bosstury
17-02-2010, 11:55
qualcuno di voi ha la xbox360?? mi puo dire se gia disponibile la prima espansione??

perdegola
17-02-2010, 13:07
No...anzi schermi divisi ma molto più piccoli.Perdi parte del monitor.

Non è come Per GEARS che lo schermo si divide perfettamente in Due.

In RE5 hai due quadratini :cry:

quindi non è possibile dividere lo schermo in verticalo o orizzonatele??

e poi: che sono sti aggiornamenti che stranamente mi ha fatto scaricare i giorni diversi uno da 38MB e quello di oggi da 168MB?? (il gioco l'ho preso sabato)

krizalid
17-02-2010, 13:17
quindi non è possibile dividere lo schermo in verticalo o orizzonatele??

e poi: che sono sti aggiornamenti che stranamente mi ha fatto scaricare i giorni diversi uno da 38MB e quello di oggi da 168MB?? (il gioco l'ho preso sabato)

La demenza della Capcom in uno screen (CO-OP su stessa console)

http://recensiscasi.files.wordpress.com/2009/04/re5screen3.jpg

nemesis_76
17-02-2010, 15:29
Scusate qualcuno sa dirmi quanto costeranno i DLC?

bosstury
18-02-2010, 13:01
Scusate qualcuno sa dirmi quanto costeranno i DLC?

4.99€ ad espansione + 1.99€ per i costumi alternativi

ps. chi mi sa dire verso che ora aggiornano il psn oggi?

nemesis_76
18-02-2010, 16:02
4.99€ ad espansione + 1.99€ per i costumi alternativi

ps. chi mi sa dire verso che ora aggiornano il psn oggi?

ottimo 5€ ad espasione, considerando che ieri ho ordinato su thehut il platinum a 15€....

bosstury
19-02-2010, 01:02
presa oggi l'espansione...senza parole bellissima, se farebbero cosi il prossimo resident.......:fagiano:

krizalid
19-02-2010, 08:24
presa oggi l'espansione...senza parole bellissima, se farebbero cosi il prossimo resident.......:fagiano:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

FACESSERO!!!!

Btw iniziata ieri la modalità mercenaries...è lollosa, altro che survival horror, Stò gioco è un FPS puro...

Drago
19-02-2010, 11:00

è uscita?quella con la casa del primo resident evil? :D

krizalid
19-02-2010, 11:02

La Spencer Mansion?? WoW

bosstury
19-02-2010, 11:53

si ieri

perdegola
23-02-2010, 13:51
ma le varie gemme e corone, che si raccolgono durante il gioco, è meglie venderle (per potenziare le armi) o tenerle fino alla fine, per eventuali trofei??

Leon Scott Kennedy
23-02-2010, 13:55
La demenza della Capcom in uno screen (CO-OP su stessa console)

http://recensiscasi.files.wordpress.com/2009/04/re5screen3.jpg
Almeno non tagliano la visuale.

Motorbreath
23-02-2010, 14:06
ma le varie gemme e corone, che si raccolgono durante il gioco, è meglie venderle (per potenziare le armi) o tenerle fino alla fine, per eventuali trofei??

Vendi tutto, per sbloccare il trofeo basta trovare i tesori, non è necessario tenerli nell'inventario.

salsero1983
23-02-2010, 23:05
Gran bella DLC ... si avvicina di gran lunga all'esperienza all'interno di Raccoon City, come sottolineato dallo stesso Chris ... :)

Molto difficile al livello "estremo", sopratutto quando :

ci si trova al di sotto della villa, in quella sorta di labirinto/prigione... sbucano da tutte le parti, e non si ha neanche un arma... :)

Ottimo lavoro da parte di Capcom :)