PDA

View Full Version : [XBOX360-PS3] Thread Ufficiale :Resident Evil 5

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Essen
19-03-2009, 09:01
Finito ieri sera in coppia con un amico.
Gran finale, gioco veramente ottimo, graficamente al top e gameplay cooperativo decisamente divertente.
IMHO di giochi così ne dovrebbero fare di più :)
Unica pecca forse: Eccessiva facilità... il più delle volte crepavo quando non capivo cosa fare e al tentativo dopo riuscivo... ah e ovviamente sono morto in "tutti" i quicktime events durante i quali di solito fumo, metto sù il caffé, prendo il caffé, mangio il pasticcino etc. :D
Ho provato anche rapidamente la modalità mercenario, devo dire che non mi è dispiaciuta. Devo poi convenire con Jeeg: effettivamente i numerosi special e bonus inducono veramente alla rigiocabilità del titolo, più di quanto io stesso volessi concedergli.

Giudizio veramente positivo per quanto mi riguarda.

Endy.

torgianf
19-03-2009, 09:13
Ora mi perdo... ma a quanto cacchio va settata stà X360?!?! :p

Ormai mi sono abituato a 1360x768, mi spiegata un attimo l'arcano?!?!

la 360 ha di bello che puoi mappare 1:1 praticamente su qualsiasi tv, purtroppo ci sono giochi come resident evil 5 che se non vanno a risoluzione nativa hanno problemi piu' o meno gravi. personalmente trovo di gran lunga peggiore che su ps3 se imposto 1080p ( che e' la risoluzione del mio pannello ) il gioco riscala a 720x576 ( :asd: ) , quindi mi tocca impostare 720p e avere una resa a video di merda

Dural
19-03-2009, 09:45
Preso il gioco anche io per xbox, in HDMI con 1366x760 tearing da paura, a 720p tearing ancora presente ma tutto sommato accettabile...

Ecco, è esattamente quello che intendevo, io utilizzo un VPR LCD e nn ho mai avuto tearing nei giochi che nn ne soffrono "di default" quindi nn credo sia colpa dell'hw. Anche io a 720p lo definirei "presente ma tutto sommato accettabile", quello che intendevo è che (almeno a me) nn sparisce del tutto come a qualcun altro qui sul forum :)

F.W.Hegel
19-03-2009, 11:06
Ora mi perdo... ma a quanto cacchio va settata stà X360?!?! :p

Ormai mi sono abituato a 1360x768, mi spiegata un attimo l'arcano?!?!

1360 x 768 è la risoluzione giusta in quanto mappi 1:1 e quindi non hai alaising, per quanto riguarda resident evil molti impostano a 1280 x 720 (avendo un quasi impercettibile degrado dell'immagine, non avendo più la mappatura 1:1), in quanto è la risoluzione alla quale è stato programmato il gioco, eliminando l'odioso effetto tearing; che ti assicuro nei filmati è davvero inguardabile, peggio di lost planet, come qualcuno ha già confermato. Considero inaccettabile la presenza così palese di questo problema in console di nuova generazione, ma software house come la tanto blasonata Capcom continuano a non farci caso.

Fatal Frame
19-03-2009, 11:58
Cmq per quanto riguarda il gioco è molto bello. Non è un capolavoro perchè alla lunga potrebbe annoiare. I movimenti tra sparare e correre sono un pò troppo meccanici. Non è fluida la cosa come potrebbe essere in gears of war.
Cmq è un titolo da provare sicuramente.
E' un survival horror ... è normale :sofico:

Fatal Frame
19-03-2009, 12:01
;26751155']Che tv hai? Sei il primo che sento che a 720 ha il problema, io 0 tearing mentre a 1366 è uno schifo peggio di lost planet.
Io gioco a 1080p e non mi da fastidio ... boh

Foxlady
19-03-2009, 12:17
Bene bene, mi sono letto le trame di tutti gli episodi precedenti.
Ora son pronto per cominciare il 5 :D

zestril
19-03-2009, 12:24
Dove si leggono i report dei capitoli precedenti?Un riassuntino mi farebbe comodo...

Foxlady
19-03-2009, 12:25
Dove si leggono i report dei capitoli precedenti?Un riassuntino mi farebbe comodo...

Trovi tutto su wikipedia :)

fabiaccio74
19-03-2009, 12:36
io se imposto la risoluzione a 720p appare una striscia nera a destra dello schermo (sharp 1366x768) e l'immaggine si decentra completamente...quindi sono costretto a impostarla alla stessa risoluzione della tv..con i conseguenti problemi di tearing!!!...ma e' possibile che succede solo con i giochi capcom? mi sta deludendo sempre di piu' questa casa.

Cholo
19-03-2009, 13:01
Secondo me chi l'ha trovato facile, si è giocato quantomeno uno degli episodi precedenti. :stordita:

Onestamente ritrovarsi al primo livello in mezzo a una folla di zombi con un tizio che spara come Rita Levi Montalcini sotto dialisi, con pistole caricate a zigulì e una compagna che usa le poche munizioni pure per accendersi le sigarette, tanto facile non mi è parso (liv. Normale).

Capisco il voler rimanere ancorati alla serie, la necessità di distinguersi ma da profano onestamente, il sistema di controllo mi è parso una vera merda.
Spari a qualcuno mentre si alza e non gli fai una sega, devi aspettare con calma che finisce l'animazione. Ora io non pretendo il realismo ma manco 'ste cose stile 1998.

Anche il sistema di interfaccia/inventario l'ho trovato frustrante:
Laborioso oltre qualsiasi logica. Sia in fase di organizzazione che durante il gioco, dove oltretutto è il tempo reale.

Il coop è divertente (soprattutto se il mazzo se lo fa l'altro :D), per carità. Ma appena finisco questo per me si chiude...

Jeegsephirot
19-03-2009, 13:16
Capisco il voler rimanere ancorati alla serie, la necessità di distinguersi ma da profano onestamente, il sistema di controllo mi è parso una vera merda.

spero che questa storia del "sistema di controllo merdoso" non sia ancorato al semplice "spara da fermo", anche perchè per sistema di controllo merdoso intendo ben altre cose (vedi alone in the dark).

Spari a qualcuno mentre si alza e non gli fai una sega, devi aspettare con calma che finisce l'animazione. Ora io non pretendo il realismo ma manco 'ste cose stile 1998.

questo succede solo a te, io ho sempre sparato ai nemici che si alzavano e gli ho sempre arrecato danno :mbe:

Necrophagist
19-03-2009, 13:16
Secondo me chi l'ha trovato facile, si è giocato quantomeno uno degli episodi precedenti. :stordita:

Onestamente ritrovarsi al primo livello in mezzo a una folla di zombi con un tizio che spara come Rita Levi Montalcini sotto dialisi, con pistole caricate a zigulì e una compagna che usa le poche munizioni pure per accendersi le sigarette, tanto facile non mi è parso (liv. Normale).

10000000 :D

andreav1994
19-03-2009, 17:02
questo gioco mi prende sempre di più. Adesso sono al capitolo 3-1:D

fabiaccio74
19-03-2009, 17:48
ma impostando la risoluzione a 720p (su televisori 1360x768) non vi appare una grossa banda nera sulla destra?

Foxlady
19-03-2009, 18:16
La prossima settimana mi serve un compagno di coop :O

MarcoM
19-03-2009, 18:50
Segnalo, per i possessori di PS3, che su Home è stato aperto lo spazio dedicato a Resident Evil 5. Riproduzione fedele del primissimo livello del gioco. Molto ben fatto ;) Per ora non si può fare altro che camminare, ma prossimamente apriranno uno store e un luogo accessibile solo ai possessori del gioco con molte info sulla serie Resident Evil e magari qualche altra sorpresa.

GUARDIAN 77
19-03-2009, 19:02
Segnalo, per i possessori di PS3, che su Home è stato aperto lo spazio dedicato a Resident Evil 5. Riproduzione fedele del primissimo livello del gioco. Molto ben fatto ;) Per ora non si può fare altro che camminare, ma prossimamente apriranno uno store e un luogo accessibile solo ai possessori del gioco con molte info sulla serie Resident Evil e magari qualche altra sorpresa.

ottimo

Fatal Frame
19-03-2009, 21:14
ma impostando la risoluzione a 720p (su televisori 1360x768) non vi appare una grossa banda nera sulla destra?
Sistemi l'immagine no ??

Dural
20-03-2009, 00:15
spero che questa storia del "sistema di controllo merdoso" non sia ancorato al semplice "spara da fermo", anche perchè per sistema di controllo merdoso intendo ben altre cose (vedi alone in the dark).

questo succede solo a te, io ho sempre sparato ai nemici che si alzavano e gli ho sempre arrecato danno :mbe:

Beh, sinceramente lo "spara da fermo" per quanto mi riguarda nel 2009 lo trovo innaturale ed inaccettabile eccome, proprio perche "puzza" di artificioso lontano un miglio, piuttosto avrei preferito il classico "mirino che si allarga" associato al movimento del personaggio.
Per quanto il gioco nel complesso nn mi dispiaccia, se Capcom ha deciso di dargli un taglio decisamente "action", allora avrebbe dovuto rivedere pesantemente il sistema di controllo, perché così per me sa molto di via di mezzo..

[?]
20-03-2009, 06:11

Le bande nere le hai in tutti e 4 i lati, poi tramite il tv la espandi.
Sul mio la perdita di qualita' è 0 rispetto al 1366.

Jeegsephirot
20-03-2009, 07:58
Beh, sinceramente lo "spara da fermo" per quanto mi riguarda nel 2009 lo trovo innaturale ed inaccettabile eccome, proprio perche "puzza" di artificioso lontano un miglio, piuttosto avrei preferito il classico "mirino che si allarga" associato al movimento del personaggio.
Per quanto il gioco nel complesso nn mi dispiaccia, se Capcom ha deciso di dargli un taglio decisamente "action", allora avrebbe dovuto rivedere pesantemente il sistema di controllo, perché così per me sa molto di via di mezzo..

come ho ribadito piu volte, sono perfettamente d'accordo su questo, è una limitazione del gioco che ho sempre attribuito a RE5, ma ben lontano dal definirne il "sistema di controllo", che per me è tutt'altra cosa.

rokis
20-03-2009, 08:13
Io gioco a 1080p e non mi da fastidio ... boh

idem pannello Panasonic 1080p però impostato a 1080i perchè connesso con il component perfetto nessun accenno di tearing :)

Fatal Frame
20-03-2009, 08:18
Bello davvero, sono arrivato al 3.1 (nel 2.3 dove devi solo sparare ci ho messo 10 minuti, però adrenalinico)

Sbaglio o viene richiamato sempre il Rebirth ... non avendolo ancora giocato, ci capisco poco :D

Jeegsephirot
20-03-2009, 08:20
Bello davvero, sono arrivato al 3.1 (nel 2.3 dove devi solo sparare ci ho messo 10 minuti, però adrenalinico)

Sbaglio o viene richiamato sempre il Rebirth ... non avendolo ancora giocato, ci capisco poco :D

in che senso viene richiamato il Rebirth? :confused:

Fatal Frame
20-03-2009, 08:23
Con i cani ero proprio handicappato ... ho dovuto usare tutti i medikit bah :mc:

Fatal Frame
20-03-2009, 08:24
in che senso viene richiamato il Rebirth? :confused:
Quando si scopre di Jill e si vede la villa nel flashback (cap. 2-1 se non sbaglio, o 2.2)

Jeegsephirot
20-03-2009, 08:38
Quando si scopre di Jill e si vede la villa nel flashback (cap. 2-1 se non sbaglio, o 2.2)

Quello non è assolutamente il Rebirth :fagiano:

argez
20-03-2009, 09:17

Anche il sistema di interfaccia/inventario l'ho trovato frustrante:
Laborioso oltre qualsiasi logica. Sia in fase di organizzazione che durante il gioco, dove oltretutto è il tempo reale.

Il coop è divertente (soprattutto se il mazzo se lo fa l'altro :D), per carità. Ma appena finisco questo per me si chiude...

Ma guarda che se spari a uno che si rialza l'ammazzi ugualmente...non importa aspettare...l'inventario dopo pochissimo è strausabile e intuitivo grazie agli slot di scelta rapida,è ovvio che non puoi metterti a cercare una cura mentre hai i nemici che ti sbranano...rispetto ad altri re ,imho,alla questione inventario affibbio un 9 secco come voto.

maeco84
20-03-2009, 10:29
Domanda, ho acquistao il giubbotto da mischia ma non ho capito come equipaggiarlo... ^_^' lo devo tenere semplicemente nell'invenatario?

15metri
20-03-2009, 11:00
Ragazzi sn alla fine ma nn riesco ad uccidere Marcus. Hoc apito he dv colpire il cuore che a dintervalli definiti uan volta c'è l'ha dietro ed altre avanti. Ma l'hoc olptio tantissime volte ma niente. chi mia iuta?

argez
20-03-2009, 11:00
Domanda, ho acquistao il giubbotto da mischia ma non ho capito come equipaggiarlo... ^_^' lo devo tenere semplicemente nell'invenatario?

Sì :).

argez
20-03-2009, 11:01
Ragazzi...

O ma usare il tasto spoiler fa schifo?

Jeegsephirot
20-03-2009, 11:04
Ragazzi sn alla fine ma nn riesco ad uccidere Marcus. Hoc apito he dv colpire il cuore che a dintervalli definiti uan volta c'è l'ha dietro ed altre avanti. Ma l'hoc olptio tantissime volte ma niente. chi mia iuta?

Innanzitutto non è Marcus, ma Wesker lol Non ce bisogno che qualcuno ti aiuto perchè la soluzione ce l hai già. Continua a sparare ai globi arancioni che spuntano dietro e davanti a Wesker con le armi piu potenti che hai (la magnum sarebbe la scelta migliore)

maeco84
20-03-2009, 11:12
Grazie per la risposta. Altra domanda... io al momento sto giocando in modalità singolo... ma se inizio una partita coop come funziona il discorso delle armi? Ereditiamo entrambi quelle che io ho aquisito/potenziato nella modailtà single? Oppure io eredito quelle associate al mio profilo e il mio compagno quelle al suo?

EvIL-LIFe
20-03-2009, 11:13
Innanzitutto non è Marcus, ma Wesker lol Non ce bisogno che qualcuno ti aiuto perchè la soluzione ce l hai già. Continua a sparare ai globi arancioni che spuntano dietro e davanti a Wesker con le armi piu potenti che hai (la magnum sarebbe la scelta migliore)

In realtà non c'è bisogno di sparare all'impazzata... quando Wesker fa la mossa a "vortice", subito dopo gli appare il cuore davanti... appena gli appare bisogna avvicinarsi velocemente e premere il tasto che esce a schermo (X) e Chris lo afferrerà. Mentre Chris lo tiene Sheeva lo pugnala al culore fino alla morte...

jojo83
20-03-2009, 11:24
Ragazzi sono bloccato al lv 5-2.
Ho beccatto queli odiosi insetti che escono dai bozzoli (modello alien :D ) ma mi ammazano sempre..cè un modo per ucciderli??
Se si pigliano mi uccidono subito..ke palle--- aiutatemi:stordita:

EvIL-LIFe
20-03-2009, 11:29
Ho beccatto queli odiosi insetti che escono dai bozzoli (modello alien :D ) ma mi ammazano sempre..cè un modo per ucciderli??
Io li ho uccisi così: mine di prossimità ben piazzate sul loro percorso + qualche munizione di un arma potente... tipo lanciagranate o doppietta super potenziata... o magnum

torgianf
20-03-2009, 11:29
i fottuti spoiler pd

[?]
20-03-2009, 11:30
i fottuti spoiler pd

Sarebbe ora di sospendere chi non li usa...

DonCry
20-03-2009, 11:33
Io ho segnalato 15metri, mi sono veramente rotto...:mad:

Jeegsephirot
20-03-2009, 11:34

spara ai bozzoli bianchi che spuntano dal corpo

pando811
ahahah cacchio ma che fenomeni.....SPOILERATE !!!! :mad:

Foxlady
:rolleyes:

nevione
20-03-2009, 12:00
secondo me ci sono nabbi che non sanno manco cos'e' il tasto spoiler:rolleyes: per loro e' l'alettone della macchina:O

Pecio84
20-03-2009, 12:09
secondo me ci sono nabbi che non sanno manco cos'e' il tasto spoiler:rolleyes: per loro e' l'alettone della macchina:O

Ho capito, ma non per questo possono rovinare il gioco ad altri...se in un forum non ci sai scrivere, evita

nevione
20-03-2009, 12:18
Ho capito, ma non per questo possono rovinare il gioco ad altri...se in un forum non ci sai scrivere, evita

certo, certo, non volevo giustificarli;)

Fatal Frame
20-03-2009, 12:28
Quello non è assolutamente il Rebirth :fagiano:
No ?? E cosè allora ?? :confused:
Io ho segnalato 15metri, mi sono veramente rotto...:mad:
Su altri forum sei bannato a vita se ti scappa uno spoiler :D

Jeegsephirot
20-03-2009, 12:40
No ?? E cosè allora ?? :confused:

E' un evento che accade anni dopo il Rebirth. Leggiti il dossier e capirai tutto nel dettaglio. Anche perchè in Rebirth Wesker non aveva ancora i poteri derivati dal virus

Lins
20-03-2009, 12:58

1g di sospensione, usiamo il tag spoiler per cortesia.

Lo Sfasabuchi
20-03-2009, 14:46

Ho scoperto un modo per ucciderli in un solo colpo

Basta lanciargli una sola bomba (non granata) accecante e cadono come pere

GUARDIAN 77
20-03-2009, 14:50
iniziato capitolo 5.3:read:
quanti capitoli mancano?

Lo Sfasabuchi
20-03-2009, 14:52
iniziato capitolo 5.3:read:
quanti capitoli mancano?

5.3
6.1
6.2
6.3

GUARDIAN 77
20-03-2009, 14:54
5.3
6.1
6.2
6.3

ok, quindi sono quasi arrivato;)

nevione
20-03-2009, 14:56
io sono al 4.2che palle i raggi solari:muro:
sto gioco e' davvero un capolavoro

GUARDIAN 77
20-03-2009, 15:09
io sono al 4.2che palle i raggi solari:muro:

veramente:asd:

maggiore scia
20-03-2009, 15:31
sembra proprio una cagata questo Resident Evil 5.....:asd:
CapCom rulez...:p

nevione
20-03-2009, 15:44

:confused:

Necrophagist
20-03-2009, 16:02

Proprio oggi stavo facendo una co op con un amico... E tutto ciò è fantastico, scambiarsi munizioni, scambiarsi armi nell' inventario... Raccogliere oggetti in modo da potenziare armi, salvarsi dalle morse dei nemici... Bellissimo. :)

Però, ripeto, troppi elementi "autoplagiati" dal 4° capitolo.

maggiore scia
20-03-2009, 16:06
Proprio oggi stavo facendo una co op con un amico... E tutto ciò è fantastico, scambiarsi munizioni, scambiarsi armi nell' inventario... Raccogliere oggetti in modo da potenziare armi, salvarsi dalle morse dei nemici... Bellissimo. :)

l'importante è che ti prende a giocarlo.
com'è l'impatto visivo?...smascelllante.

maeco84
20-03-2009, 16:34

Vero... oggi ci ho giocato con la mia ragazza, davvero un divertimento unico. :D Domadina, ho venduto dei tesori per guadagnare un po di soldi, però questi tesori sebbene gli ho venduti rimangono on grigetto nell'inventario, è normale? :mbe:

andreav1994
20-03-2009, 17:02
Vero... oggi ci ho giocato con la mia ragazza, davvero un divertimento unico. :D Domadina, ho venduto dei tesori per guadagnare un po di soldi, però questi tesori sebbene gli ho venduti rimangono on grigetto nell'inventario, è normale? :mbe:

sisi è normale stai sciallo:D

maeco84
20-03-2009, 17:48
sisi è normale stai sciallo:D

Bug?

Amon 83
20-03-2009, 17:53
Bug?

no cosi capisci quanti tesori ti mancano x la questione trofeo

maeco84
20-03-2009, 18:04
no cosi capisci quanti tesori ti mancano x la questione trofeo

Che fuffa :( mi inquinano l'inventaro :-P.

Amon 83
20-03-2009, 18:07
Che fuffa :( mi inquinano l'inventaro :-P.

maeco84
20-03-2009, 18:14

Scusami ma a me vedere nell'inventario roba che ho venduto in precedenza da fastidio.

Amon 83
20-03-2009, 18:21
Scusami ma a me vedere nell'inventario roba che ho venduto in precedenza da fastidio.

capisco però non si riuscirebbe a capire quanti tesori mancano se non si fà cosi....:stordita:

Fatal Frame
20-03-2009, 19:05
E' corretto vendere tutti i tesori per guadagnare i $ ?? :)

Le uova normali e marce cosa servono ?? :D

Necrophagist
20-03-2009, 19:21
E' corretto vendere tutti i tesori per guadagnare i $ ?? :)

Le uova normali e marce cosa servono ?? :D

Sì, è corretto. Altrimenti con quali soldi potenzieresti le armi? Con le monetine che trovi in giro nel gioco? :D

Uova normali ti danno un po' di vita, se le mangi. Le uova marce, se le mangi, ti fanno cadere in stato "morente".
Comico, non va in coma per un colpo d' accetta ma va in coma per un uovo ammuffito. :sofico:
Comunque collezionare tutte le uova ti fa anche sbloccare un trofeo. ;)

Fatal Frame
20-03-2009, 20:36
Sì, è corretto. Altrimenti con quali soldi potenzieresti le armi? Con le monetine che trovi in giro nel gioco? :D
Potevano anche servire per sbloccare le cose nel menù principale ... non si sa mai :D
Uova normali ti danno un po' di vita, se le mangi. Le uova marce, se le mangi, ti fanno cadere in stato "morente".
Comico, non va in coma per un colpo d' accetta ma va in coma per un uovo ammuffito. :sofico:
Comunque collezionare tutte le uova ti fa anche sbloccare un trofeo. ;)
Le uova marce allora cosa me le tengo a fare ?? :fagiano:

gospel
20-03-2009, 20:45
Potevano anche servire per sbloccare le cose nel menù principale ... non si sa mai :D

Trova i 4 tipi di uova: bianche,oro,marroni e marce e tienile nel tuo inventario per sbloccare un obiettivo/trofeo :)

downloader
20-03-2009, 21:06
Trova i 4 tipi di uova: bianche,oro,marroni e marce e tienile nel tuo inventario per sbloccare un obiettivo/trofeo :)

n'avevo mica capito che bisognasse averle nell'invetario... :muro:

ShadowThrone
21-03-2009, 10:51
ma...

sono arrivato al livello del tizio con la motosega (quello visto anche sulla demo)... e crepo per colpa della mia parthner che rimane impalata mentre io scappo per far esplodere i barili...

è snervante 'sta cosa... :muro:

a momenti ha più munizioni di me... e quando ci sono 4-5 zombie mica spara! no... mi guarda!!!!!! :mbe:

Amon 83
21-03-2009, 11:01
ma...

sono arrivato al livello del tizio con la motosega (quello visto anche sulla demo)... e crepo per colpa della mia parthner che rimane impalata mentre io scappo per far esplodere i barili...

è snervante 'sta cosa... :muro:

a momenti ha più munizioni di me... e quando ci sono 4-5 zombie mica spara! no... mi guarda!!!!!! :mbe:

per farti seguire basta che schiacci cerchio per gli spari mi sembra strano io l'ho impostata su copri e quasi sempre spara prima lei di me....:stordita:

ShadowThrone
21-03-2009, 11:07
per farti seguire basta che schiacci cerchio per gli spari mi sembra strano io l'ho impostata su copri e quasi sempre spara prima lei di me....:stordita:

impostata su copri... :stordita: ... dovrò leggere il manuale... :doh:

nevione
21-03-2009, 11:11
io farei 2 cose:schiacci il tasto rosso per chiamarla quando scappi via cosi' lei ti corre dietro
e come seconda cosa schiaccerei pure il tasto spoiler quando chiedi un aiuto:stordita:

Karnak
21-03-2009, 11:12

Basta tenere premuto il tasto O per alternare tra copri/attacca :)

andreav1994
21-03-2009, 11:54
aiuto vi prego

sono al capitolo 3-2 e sono piu precisamente al punto del villaggio dove con shevs devi tirare la fune per alzare il ponte e dopo leoi va e ti
apre la porta ma non riesco a farlo . qualche suggerimento ?? come avete fatto voi ?? vi prego ditemelo sheva muore sempre sul ponte.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

oasis90
21-03-2009, 12:02
Finalmente mi è arrivato! :D
Oggi pomeriggio lo inizio :ave:

nevione
21-03-2009, 12:30
muore nel senso che il ponte si apre e lei cade? in questo caso non devi mollare finche ' lei non e' passataaiuto vi prego

sono al capitolo 3-2 e sono piu precisamente al punto del villaggio dove con shevs devi tirare la fune per alzare il ponte e dopo leoi va e ti
apre la porta ma non riesco a farlo . qualche suggerimento ?? come avete fatto voi ?? vi prego ditemelo sheva muore sempre sul ponte.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Fatal Frame
21-03-2009, 12:32
Ma come si fa a mettere gli oggetti nell'inventario a fine partita (quello di fianco ai tesori) ??

Lo Sfasabuchi
21-03-2009, 13:03
Ma come si fa a mettere gli oggetti nell'inventario a fine partita (quello di fianco ai tesori) ??

Rimuovi

mirco842
21-03-2009, 14:51
ciao,ho un problema o meglio,un mio amico ce l ha.
ieri mi chiama da lui perchè dice di essere in un punto che non riesce a passare.

secondo me è alla fine del gioco.praticamente si vede un tizio coi capelli bianchi (il cattivo) che pianta un braccio in un contenitore e viene avvolto da delle specie di vermi.
a quel punto noi dobbiamo scappare ma il nostro pg cade e deve fare una strada diversa dalla donna.
doppo poco mi ritrovo a spingere un grosso masso rotondo nella lava. l impressione è di doverlo usare come "ponte" essendo tra due penisole di terra ma non si riesce a saltarci sopra, quindi si resta bloccati lì e dopo poco il cattivo che ti insegue ti uccide....

che sia un bug?
sapete come aiutarci?

andreav1994
21-03-2009, 18:50
muore nel senso che il ponte si apre e lei cade? in questo caso non devi mollare finche ' lei non e' passata

no quello lo so è che anche i nemici sono troppo assillanti e poi sono infiniti giusto?? cioè quelli che mi danno problemi sono quelli con la maschera enorme

Amon 83
21-03-2009, 19:04
ciao,ho un problema o meglio,un mio amico ce l ha.
ieri mi chiama da lui perchè dice di essere in un punto che non riesce a passare.

secondo me è alla fine del gioco.praticamente si vede un tizio coi capelli bianchi (il cattivo) che pianta un braccio in un contenitore e viene avvolto da delle specie di vermi.
a quel punto noi dobbiamo scappare ma il nostro pg cade e deve fare una strada diversa dalla donna.
doppo poco mi ritrovo a spingere un grosso masso rotondo nella lava. l impressione è di doverlo usare come "ponte" essendo tra due penisole di terra ma non si riesce a saltarci sopra, quindi si resta bloccati lì e dopo poco il cattivo che ti insegue ti uccide....

che sia un bug?
sapete come aiutarci?

non è un bug devi sparare a wesker per far in modo che lei non cada e ti raggiunga dove sei tu non devi andare tu da lei
se mentre si gioca si fa attenzione anche a cosa ti dice lei in quel punto sapevi già cosa fare....:rolleyes:

nevione
21-03-2009, 19:04
no quello lo so è che anche i nemici sono troppo assillanti e poi sono infiniti giusto?? cioè quelli che mi danno problemi sono quelli con la maschera enorme

bho quelli li ho fatti fuori prima del ponte io

Fatal Frame
21-03-2009, 19:30
se mentre si gioca si fa attenzione anche a cosa ti dice lei in quel punto sapevi già cosa fare....:rolleyes:
Tante volte i sottotitoli sfuggono alla lettura :mc:

Amon 83
21-03-2009, 20:24

in quel punto non ci sono i sottotitoli c'è solo sheva che parla cmq va bene uguale non si può poi dire però "il gioco è facile" o "dopo un po diventa ripetitivo" perchè se uno non segue quello che sta facendo oltre che non capire quello che deve fare (vedi l'esempio sopra) non capisce nemmeno la storia (che in questo capitolo riallinea tutti i precedenti episodi tutto qui (io ho la collezione di tutta la serie (ps1-ps2-gamecube-ps3)) cmq è davvero bello :sofico: :sofico: :sofico:

già riniziato a livello veterano sisisisisi

GUARDIAN 77
22-03-2009, 05:00
vero:muro:

neogen
22-03-2009, 08:42
Esiste una limited del gioco?

Necrophagist
22-03-2009, 09:22
Esiste una limited del gioco?

Yes. :)

Se non sbaglio la limited italiana consiste nella steelbox e il dvd del making of. :)

(making of del degeneration, forse, non ricordo)

Necrophagist
22-03-2009, 09:24

Con un solo uovo marcio, equipaggiandolo e scagliandolo contro un nemico, lo uccidi. ;)

mirco842
22-03-2009, 10:52
non è un bug devi sparare a wesker per far in modo che lei non cada e ti raggiunga dove sei tu non devi andare tu da lei

io ho ascoltato quello che dice,mi sembra dica solo di raggiungere un punto alto...
comunque va beh,dico al mio amico di provare a fare attenzione a quello che dice lei.

grazie lo stesso

Necrophagist
22-03-2009, 11:38
io ho ascoltato quello che dice,mi sembra dica solo di raggiungere un punto alto...
comunque va beh,dico al mio amico di provare a fare attenzione a quello che dice lei.

grazie lo stesso

Dopo che raggiungi il punto alto, vedrai che, a causa di un salto fatto male, sheva stara per cadere. Mentre lei cerca di arrampicarsi sulla roccia, tu dovrai coprirla sparando a wesker, che cercherebbe di ammazzarla. ;)

Jeegsephirot
22-03-2009, 12:37
arrivato ieri a 900 punti obiettivo. Non riesco a smettere di giocare, mi piace troppo :D
Certo che difficolta Esperto è TROPPO difficile: anche avendo munizioni infinite di magnum, lanciarazzi, fucile e mitraglia non serve a niente perchè come ti sfiorano o muori subito o vai in stato morente dove l energia cale in 2 secondi netti senza dare il tempo a sheva di salvarti (e viceversa) :muro:

Pecio84
22-03-2009, 12:40
Ho iniziato il gioco adesso da pochissimo sono all'inizio, nel livello della demo non avevo problemi ma qui

come cavolo si fa ad accoppare il boia? gli sparo in testa, si accascia, gli dò un cazzotto, e si riprende, sta tiritera 10 volte...allora ho provato a fregarmene, dargli il primo pugno, scappare via, ma mi inseguono 30 zombie e lui, Kirk non arriva, e prima o poi mi prendono e schiatto, o ammazzano Sheva...aiutino? :mc:

Jeegsephirot
22-03-2009, 12:43
Ho iniziato il gioco adesso da pochissimo sono all'inizio, nel livello della demo non avevo problemi ma qui

come cavolo si fa ad accoppare il boia? gli sparo in testa, si accascia, gli dò un cazzotto, e si riprende, sta tiritera 10 volte...allora ho provato a fregarmene, dargli il primo pugno, scappare via, ma mi inseguono 30 zombie e lui, Kirk non arriva, e prima o poi mi prendono e schiatto, o ammazzano Sheva...aiutino? :mc:

la prima volta è quasi impossibile accopparlo. Devi aspettare di avere il fucile e ricominciare il primo capitolo. Quindi evitalo fino a quando kirk non arriva

Pecio84
22-03-2009, 12:44
la prima volta è quasi impossibile accopparlo. Devi aspettare di avere il fucile e ricominciare il primo capitolo. Quindi evitalo fino a quando kirk non arriva

immaginavo, però kirk non arriva mai, ho giocato per una decina di minuti di orologio a scappare, ma non spunta...devo andare in qualche posto particolare? ma poi nella demo in sto livello il boia dopo 4-5 cazzottoni finalmente schiattava...e sto giocando a normale...

Jeegsephirot
22-03-2009, 12:46
immaginavo, però kirk non arriva mai, ho giocato per una decina di minuti di orologio a scappare, ma non spunta...devo andare in qualche posto particolare? ma poi nella demo in sto livello il boia dopo 4-5 cazzottoni finalmente schiattava...e sto giocando a normale...

e ma nella demo avevi il fucile :D Si cmq ce un po da aspettare, devi portare pazienza

Pecio84
22-03-2009, 12:50
e ma nella demo avevi il fucile :D Si cmq ce un po da aspettare, devi portare pazienza

Ok grazie, speriamo bene :sofico:

Fatal Frame
22-03-2009, 13:12
No basta che leggi alcuni documenti all'inizio dei primi capitoli, che ti spiegano un pò i tasti

maeco84
22-03-2009, 13:38
vero:muro:

Ora che mi viene in mente... parlo da utente che utilizza ancora una TV a tubo catodico (quindi non ad alta definizione diciamo)... i sottotitoli sono proprio un dito in culo :( , non so se dipende dal fatto che non ho un TV ad alta definizione devo mettermi a 30 cm dal televisore (che è comunque un 32 pollici) per riuscirli a leggere... porco cane potevano mettere un opzione per ingrandirli? :mbe:

mirco842
22-03-2009, 14:46
Dopo che raggiungi il punto alto, vedrai che, a causa di un salto fatto male, sheva stara per cadere. Mentre lei cerca di arrampicarsi sulla roccia, tu dovrai coprirla sparando a wesker, che cercherebbe di ammazzarla. ;)

sì ma al punto più alto manco ci arrivo,appena finisce il filmato scappiamo in due,poi crolla un ponte e solo lei riesce ad arrivare dall altra parte,io cado e lei mi dice di cercare un punto alto,allora inizio a correre,salto un fiumiciattolo di lava,avanzo pochi metri,davanti ho un bivio,a destra percorro uno stretto corridoio che mi porta al masso che dicevo,a sinistra una rampa mi porta in uno spiazzo un po più elevato,dove non posso fare nulla se non saltare giù da un lato e ritrovarmi dal solito masso. in entrambe le situazioni spingo giù il masso che cade nella lava a praticamente crea un ponte per poter avanzare. ma non riesco a saltare sul masso e proseguire.

Yngwie74
22-03-2009, 14:59
Ora che mi viene in mente... parlo da utente che utilizza ancora una TV a tubo catodico (quindi non ad alta definizione diciamo)... i sottotitoli sono proprio un dito in culo :( , non so se dipende dal fatto che non ho un TV ad alta definizione devo mettermi a 30 cm dal televisore (che è comunque un 32 pollici) per riuscirli a leggere... porco cane potevano mettere un opzione per ingrandirli? :mbe:

Questo problema si e' riscontrato anche in altri giochi, ma e' un vizietto soprattutto di CAPCOM (se non sbaglio successe la stessa cosa per Dead Rising). I caratteri vengono ottimizzati esclusivamente su tv HD e puo' succedere che in SD diventino difficilmente leggibili.

andreav1994
22-03-2009, 15:08
ho scoperto perchè non riuscivo a andare avanti nel capitolo 3-1

perchè non vedevo che c'era la pistola magnum:doh: :winner: :asd:

ShadowThrone
23-03-2009, 08:49
figo.. sto al capitolo 5... mi sembra di giocare a GoW 2 :sofico:

cmq ho passato dei momenti allucinanti, senza proiettili e con un minimo di energia... niente! non sono riuscito a crepare! :D

krizalid
23-03-2009, 08:53
Questo problema si e' riscontrato anche in altri giochi, ma e' un vizietto soprattutto di CAPCOM (se non sbaglio successe la stessa cosa per Dead Rising). I caratteri vengono ottimizzati esclusivamente su tv HD e puo' succedere che in SD diventino difficilmente leggibili.

anche in Street Fighter 4 su tubo catodico è impossibile leggere i menu e le scritte in particolare,dato che sono minuscole e sgranatissime...

Maniac Cop
23-03-2009, 10:11
questo gioco è spettacolare.
capcom non sbaglia un colpo:)

zestril
23-03-2009, 13:44
AIUTOOOOOOOOOOOOO

Come si ammazza quel cornuto finale??chiedo scusa ma nn riesco a fare lo spoiler...

Foxlady
23-03-2009, 13:48
Devi cliccare sul fumetto per lo spoiler...

Necrophagist
23-03-2009, 14:25
sì ma al punto più alto manco ci arrivo,appena finisce il filmato scappiamo in due,poi crolla un ponte e solo lei riesce ad arrivare dall altra parte,io cado e lei mi dice di cercare un punto alto,allora inizio a correre,salto un fiumiciattolo di lava,avanzo pochi metri,davanti ho un bivio,a destra percorro uno stretto corridoio che mi porta al masso che dicevo,a sinistra una rampa mi porta in uno spiazzo un po più elevato,dove non posso fare nulla se non saltare giù da un lato e ritrovarmi dal solito masso. in entrambe le situazioni spingo giù il masso che cade nella lava a praticamente crea un ponte per poter avanzare. ma non riesco a saltare sul masso e proseguire.

Infatti, non devi saltarci tu sul masso. :)

Dopo averlo buttato giù, ci dovrà andare sheva.

Foxlady
23-03-2009, 15:01
O raga mi serve un compagno per la coop, vorrei cominciarlo subito in due... non vi accalcate è:asd:

Necrophagist
23-03-2009, 15:08
O raga mi serve un compagno per la coop, vorrei cominciarlo subito in due... non vi accalcate è:asd:

Eccomi. Che versione hai? Ps3 o x360?

Foxlady
23-03-2009, 15:32
Eccomi. Che versione hai? Ps3 o x360?

360 :)

Necrophagist
23-03-2009, 15:52
360 :)

Shit! Ho la versione ps3, mi dispiace. :(

Foxlady
23-03-2009, 15:53
Shit! Ho la versione ps3, mi dispiace. :(

Anche a me :(

mirco842
23-03-2009, 16:55
Infatti, non devi saltarci tu sul masso. :)

Dopo averlo buttato giù, ci dovrà andare sheva.

ok,grazie.in pratica devo resistere finchè lei non interviene...
dico tutto al mio amico e spero ci riesca,quando lo finisce me lo deve passare a me...

bagnino89
23-03-2009, 18:29
Insomma, lo consigliate ad uno che ha letteralmente amato il 4 su PS2? Ci sono colpi di scena forti? La trama è appasionante? E i tasti da premere a bruciapelo durante i filmati? Mi ricordo ancora la parte finale del 4, eccezionale...

Foxlady
23-03-2009, 18:30
Insomma, lo consigliate ad uno che ha letteralmente amato il 4 su PS2? Ci sono colpi di scena forti? La trama è appasionante? E i tasti da premere a bruciapelo durante i filmati? Mi ricordo ancora la parte finale del 4, eccezionale...

Ne parlano tutti molto bene, ergo, se ti è piaciuto il 4, non puoi lasciartelo scappare :)

maeco84
23-03-2009, 18:42

Da appassionato di RE, ti dirò... il 5 è molto simile al 4... um, la mia considerazione è che (tenete conto che ho appena terminato il secondo capitolo quindi non ho un idea di quello che è il gioco nel complesso) il 4 era forse più divertente e affascinante (per via del luogo). Comunque te lo consiglio... è molto bello.

bagnino89
23-03-2009, 18:51
Le cose che mi colpirono più del 4 sono queste:

- divertentissimo
- trama bellissima e coinvolgente stile MGS
- assenza di punti morti e noiosi stile HL2

Leggendo in giro sembra che vengano rispettati anche nel 5... L'unica cosa che mi sconforta un pò è la longevità...

Piuttosto, qualcuno ci ha giocato in coop? E' divertente?

torgianf
23-03-2009, 19:03
Le cose che mi colpirono più del 4 sono queste:

- divertentissimo
- trama bellissima e coinvolgente stile MGS
- assenza di punti morti e noiosi stile HL2

Leggendo in giro sembra che vengano rispettati anche nel 5... L'unica cosa che mi sconforta un pò è la longevità...

Piuttosto, qualcuno ci ha giocato in coop? E' divertente?

e' divertente, dura il giusto, ha una rigiocabilita' elevatissima e i quick time events ci sono. molto belle le ambientazioni, e soprattutto molto diverse tra loro. bella la trama e non molto invasiva, i filmati ci sono e spiegano bene il tutto, ma non sono invadenti.

davide155
23-03-2009, 19:11
Io sono al capitolo 5-2........quasi alla fine......

Cmq fin'ora è un ottimo gioco. Non ho giocato a nessun altro resident evil.....però questo mi è piaciuto molto.

Forse la trama è un pò una cazzata......perchè alla fine bisogna andare avanti per uno scopo solo. Non è di certo all'altezza di MGS sotto questo punto di vista però non annoia.

In coop è veramente ganzo. Peccato che non si possa fare in doppio su un'unica console......

Cmq la bocciona mora che c'è in questi ultimi capitoli è fatta veramente bene :D

AkiraVF
23-03-2009, 19:21

ciao, posso farti da compagno io ma non posso stare a giocare tanto perchè ho molti impegni quindi vedi un po' tu.

Nenco
23-03-2009, 19:23
In coop è veramente ganzo. Peccato che non si possa fare in doppio su un'unica console......

Come no?

bagnino89
23-03-2009, 19:45
e' divertente, dura il giusto, ha una rigiocabilita' elevatissima e i quick time events ci sono. molto belle le ambientazioni, e soprattutto molto diverse tra loro. bella la trama e non molto invasiva, i filmati ci sono e spiegano bene il tutto, ma non sono invadenti.

Va bene, il mio prossimo acquisto è stato aggiudicato.

davide155
23-03-2009, 19:48
Come no?
Nein........solo in live.........lo schermo non si può spezzare in due come in gears of war.

Vai tranquillo........è un buon gioco. Vale la pena molto più di un fifa o di un colin ;)

Foxlady
23-03-2009, 19:48
Resident Evil 5: la prima espansione per il 9 aprile

http://www.mondoxbox.com/news/15839/resident-evil-5-la-prima-espansione-per-il-9-aprile.html

A pagamento :(

andreav1994
23-03-2009, 20:09

http://www.mondoxbox.com/news/15839/resident-evil-5-la-prima-espansione-per-il-9-aprile.html

perchè tutto è a pagamento:cry: :confused:

Come no?

si che si può sto facendo la stori con il mio amico sulla stessa console e poi se si può nella demo vuoi che nella versione ufficialoe nn si può

Alex-RM
23-03-2009, 20:23
Prendilo su qualche sito UK, risparmi la metà.

maeco84
23-03-2009, 22:18

Da quando le espansioni sono gratuite? :mbe: Comunque leggendo bene non si tratta di un espansione vera e propria che segue la storia... ma piuttosto qualche modalità in più nei mini giochi... oddi se merita sti 400 Punti Microsoft li spendo anche, cosa sono 5€?

Jeegsephirot
23-03-2009, 22:23

se hai amato il 4 amerai sicuramente il 5, imho è nettamente più bello (soprattutto per la trama)

Forse la trama è un pò una cazzata......perchè alla fine bisogna andare avanti per uno scopo solo. Non è di certo all'altezza di MGS sotto questo punto di vista però non annoia.

veramente la trama non è tanto cazzata se si è giocato i capitoli precedenti. Soprattutto la figura di Wesker rappresenta uno degli antagonisti più belli e carismatici dei videogiochi,imho :O

Cmq guarda che si può giocare tranquillamente in due sulla stessa console :D

maeco84
23-03-2009, 22:27
Io sono al capitolo 5-2........quasi alla fine......

Cmq fin'ora è un ottimo gioco. Non ho giocato a nessun altro resident evil.....però questo mi è piaciuto molto.

Cmq la bocciona mora che c'è in questi ultimi capitoli è fatta veramente bene :D

Confermo quelo che ha scritto Jeegsephirot, si può giocare in due sullo stesso schermo in split screen :D, è sufficiente che il secondo giocatore tenga premuto il pulsante start per qualche secondo per unirsi alla partita.

Nenco
23-03-2009, 22:27
Nein........solo in live.........lo schermo non si può spezzare in due come in gears of war.

ma si che si può, credo

davide155
23-03-2009, 22:47
Davvero si può? :eek:

L'altro giorno mi sono cervellato per creare due profili, ma non mi faceva scegliere altro che live e l'altra opzione che c'è nel gioco quando si crea una partita.
Però potevano farlo meglio. Uno se non sa di dover tener premuto il tasto start va in bianco.......

zestril
24-03-2009, 13:57
Io l'ho fatto...c'ho giocato con mia sorella ma nn è proprio il massimo della comodità...però se avete un bel 42 pollici ffull hd secondo me vi divertite parecchio...

Necrophagist
24-03-2009, 14:05
Bah, non capisco perchè non abbiano messo un online già da subito. A che cavolo serve la co op? Alla fine sono sempre gli stessi livelli, ma giocati online... :rolleyes:

E poi che cazz sarebbe sta storia? Al tizio, se non hai un auricolare, puoi dire solo: come on, wait, thanks, go...

Manco cod5... :rolleyes:

Alla fine secondo me è concepito per l offline.

Jeegsephirot
24-03-2009, 14:11
Bah, non capisco perchè non abbiano messo un online già da subito. A che cavolo serve la co op? Alla fine sono sempre gli stessi livelli, ma giocati online... :rolleyes:

E poi che cazz sarebbe sta storia? Al tizio, se non hai un auricolare, puoi dire solo: come on, wait, thanks, go...

Manco cod5... :rolleyes:

veramente la coop online è sempre stata disponibile da subito :confused:
Poi non ho capito cosa intendi dire con cosa serva la coop: personalmente trovo che aumenti notevolmente il divertimento, come tutti i giochi in coop ovviamente.

Per l'auricolare ci si puo fare poco e nulla, anche se mi chiedo chi (di quelli a cui piace giocare online), ad oggi, non sia munito di auricolare per giocare :fagiano:

Necrophagist
24-03-2009, 14:19
veramente la coop online è sempre stata disponibile da subito :confused:
Poi non ho capito cosa intendi dire con cosa serva la coop: personalmente trovo che aumenti notevolmente il divertimento, come tutti i giochi in coop ovviamente.

Per l'auricolare ci si puo fare poco e nulla, anche se mi chiedo chi (di quelli a cui piace giocare online), ad oggi, non sia munito di auricolare per giocare :fagiano:

Io parlavo dell' online che sarà disponibile con le espansioni. ;)

E poi i livelli son sempre gli stessi, non è che in co op cambiano... :asd:

Foxlady
24-03-2009, 15:32
Io parlavo dell' online che sarà disponibile con le espansioni. ;)

E poi i livelli son sempre gli stessi, non è che in co op cambiano... :asd:

Si ma i coop, giocando con un umano, cambia l'approccio al gioco, scambi due chiacchiede e ti diverti di più. :)

Son d'accordo con jeeg

Necrophagist
24-03-2009, 15:34
Si ma i coop, giocando con un umano, cambia l'approccio al gioco, scambi due chiacchiede e ti diverti di più. :)

Son d'accordo con jeeg

Sarà che a me capitano solo nabbi, e per di piu senza auricolare. :doh:

:D

Foxlady
24-03-2009, 15:37
Sarà che a me capitano solo nabbi, e per di piu senza auricolare. :doh:

Giocherei con qualche amico che hai in lista... se prendi gente a caso tantovale giocare da solo...

maeco84
24-03-2009, 16:56
Davvero si può? :eek:

L'altro giorno mi sono cervellato per creare due profili, ma non mi faceva scegliere altro che live e l'altra opzione che c'è nel gioco quando si crea una partita.
Però potevano farlo meglio. Uno se non sa di dover tener premuto il tasto start va in bianco.......

Se ti può consolare pure io sono impazzito pur sapendo che era possibile ho dovuto cercare online come si faceva :mbe: va detto che non ho controllato il manuale delle istruzioni.

sh3p4rd
24-03-2009, 17:10
Se ti può consolare pure io sono impazzito pur sapendo che era possibile ho dovuto cercare online come si faceva :mbe: va detto che non ho controllato il manuale delle istruzioni.

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif

idem con patate anceh per me.... però ne vale la pena ! (EVVIVA l'HD !)

nemesis_76
24-03-2009, 18:03
ciao a tutti la versione pal ita di questo gioco ha i dialoghi in italiano oppure è in inglese con i sottotitoli in italiano?

torgianf
24-03-2009, 18:04
ciao a tutti la versione pal ita di questo gioco ha i dialoghi in italiano oppure è in inglese con i sottotitoli in italiano?

audio inglese, sottotitoli ita

nemesis_76
24-03-2009, 18:09

Grazie

kidfabio
25-03-2009, 08:26
Dunque dunque, ho cominciato a giocare a RE5 non appena terminato SH Homecoming ed ero pronto a tutto, non mi aspettavo di certo un survival horror (ribadisco che l'unico vero SH di questa gen è proprio SH, Dead Space è un'altra cosa ancora per me). Però... sono al 4.1 e di Resident Evil non ho ancora trovato nulla, erbette a parte! Il problema è che non vedo nemmeno nulla di RE4, quel tocco di dark e surreale che in questa saga dovrebbe farla da padrona. E invece sembra di giocare a Tomb Raider o 007. Paesaggi "reali", nemici "reali", l'unica cosa irreale sono i boss di fine livello, che nella loro "fantascentificità" stonano quasi col resto del gioco. Ditemi che migliora andando avanti, perchè per ora, realizzazione tecnica a parte, non saprei cosa salvare di questo action shooter.

nemesis_76
25-03-2009, 10:00

Se prendo la versione UK me li trovo i sottotitoli in italiano?

Foxlady
25-03-2009, 10:05
Se prendo la versione UK me li trovo i sottotitoli in italiano?

E' identica a quella italiana, quindi si.

nemesis_76
25-03-2009, 14:32
E' identica a quella italiana, quindi si.

oh bene bene

maeco84
25-03-2009, 15:50
Dunque dunque, ho cominciato a giocare a RE5 non appena terminato SH Homecoming ed ero pronto a tutto, non mi aspettavo di certo un survival horror (ribadisco che l'unico vero SH di questa gen è proprio SH, Dead Space è un'altra cosa ancora per me). Però... sono al 4.1 e di Resident Evil non ho ancora trovato nulla, erbette a parte! Il problema è che non vedo nemmeno nulla di RE4, quel tocco di dark e surreale che in questa saga dovrebbe farla da padrona. E invece sembra di giocare a Tomb Raider o 007. Paesaggi "reali", nemici "reali", l'unica cosa irreale sono i boss di fine livello, che nella loro "fantascentificità" stonano quasi col resto del gioco. Ditemi che migliora andando avanti, perchè per ora, realizzazione tecnica a parte, non saprei cosa salvare di questo action shooter.

Boh... io credo di essere al terzo capitolo e al contrario di quello che dici tu noto che questo RE5 segue proprio paro paro la storia di RE4 (ho appena finito di leggere il documento sui Majini)... poi finalmente vengono citati vecchie glorie del primo RE... niente male.

GUARDIAN 77
25-03-2009, 17:06
cominciato il 6.1

jill è viva meno male:) me tutti quei liker:muro:

kidfabio
25-03-2009, 17:11
Boh... io credo di essere al terzo capitolo e al contrario di quello che dici tu noto che questo RE5 segue proprio paro paro la storia di RE4 (ho appena finito di leggere il documento sui Majini)... poi finalmente vengono citati vecchie glorie del primo RE... niente male.

Ribadisco che lo reputo un gran gioco, solo che non me lo aspettavo così lontano da RE come "stile" e scenografia.

torgianf
25-03-2009, 18:19
solo per chi ha passato i 2/3 del gioco:

sono nella terza stanza coi fasci di luce, giro e rigiro rimango sempre in un quadrato da cui non posso uscire. a me sembra che il senso sia obbligato, dov'e' che sbaglio?

gospel
25-03-2009, 18:29
solo per chi ha passato i 2/3 del gioco:

sono nella terza stanza coi fasci di luce, giro e rigiro rimango sempre in un quadrato da cui non posso uscire. a me sembra che il senso sia obbligato, dov'e' che sbaglio?

Semplicissimo, al posto di ruotare l'ultima statua e rimanere quindi intrappolato nel quadrato, ruota nel senso sbagliato la prima statua dove arriva il fascio iniziale, poi ruoti il resto delle statue nella posizione corretta e infine rimetti a posto la statua iniziale in modo da non rimaner cosi incastrato nel quadrato :)

D0LcEZzAa
25-03-2009, 20:08
Scusate ma sapreste dirmi quanti nemici bisogna uccidere nella modalità mercenaries per ottenere la A?perkè io ottengo sempre B, perkè il tempo mi finisce, e cmq prendo tutti i bonus tempo e non so come fare...
Cmq intanto mi potreste dire quanti nemici bisogna uccidere?
TNX:D

ShadowThrone
25-03-2009, 21:45
capitolo 5-3

sto nella stanza col mostrone che ho già bruciato all'inizio del gioco. solo che adesso ho il lanciafiamme e ci sono 3 bombole di gas.

gli do fuoco col lancifiamme, schivo gli attacchi, ho fatto esplodere le bombole di gas sul mostrone... ma non muore... è mezz'ora che giro come uno scemo! :mbe:

maeco84
25-03-2009, 22:16
Ribadisco che lo reputo un gran gioco, solo che non me lo aspettavo così lontano da RE come "stile" e scenografia.

Io penso sia soprattutto per un discorso di telecamere... sarei contento se con il prossimo capitolo si ritornasse un po al vecchio stile (telecamere fisse) a me piaceva un sacco :)

pando811
26-03-2009, 01:12

quoto su tutta la linea...sono allo stesso punto tuo....i boss sono davvero di una facilità imbarazzante...se non migliora x me è bocciato alla grande...

kidfabio
26-03-2009, 07:29
quoto su tutta la linea...sono allo stesso punto tuo....i boss sono davvero di una facilità imbarazzante...se non migliora x me è bocciato alla grande...

Più che bocciato, il problema è che si porta dietro un nome molto pesante.... aspetto con ansia il remake di Resident Evil Rebirth per Wi... :oink:

Fatal Frame
26-03-2009, 08:30
Dal cap. 3-1 diventa difficile ... secondo me è il sistema di controllo poco adatto, non è possibile poter evitare la mazzata di un bestione solo scappando a 180 gradi ... <_<

torgianf
26-03-2009, 08:33
aggiornamento 1.02, 36mb. non ho idea di cosa cambi

pando811
26-03-2009, 11:18
Più che bocciato, il problema è che si porta dietro un nome molto pesante.... aspetto con ansia il remake di Resident Evil Rebirth per Wi... :oink:

invece io lo boccio su tutta la linea....dove cacchio e resident evil porco zio ??,le piantine ?,i licker ?non mi basta....se penso ai primi 2 mi viene da :cry:

nevione
26-03-2009, 11:27
invece io lo boccio su tutta la linea....dove cacchio e resident evil porco zio ??,le piantine ?,i licker ?non mi basta....se penso ai primi 2 mi viene da :cry:

per me e' un gioco della madonna, non ha piu' molto a che vedere coi primi ma puo' essere un bene, non si possono fare 300 resident tutti uguali imho.
e andando avanti non e' cosi' facile sono al capitolo 5-1 e sudo abbastanza

[?]
26-03-2009, 11:31
Solo un pazzo poteva pensare di trovarsi davanti a qualcosa simile ai primi 2... son passati 20 anni e il 4 era la conferma del cambio.
Come dice il padre di un amico "Anche a mia nonna volevo molto bene ma quando è morta l'ho sepolta" :asd:

Foxlady
26-03-2009, 11:33
ahah molto saggio :asd:

Concordo sul pensiero comunque.

torgianf
26-03-2009, 11:35
;26845418']Solo un pazzo poteva pensare di trovarsi davanti a qualcosa simile ai primi 2... son passati 20 anni e il 4 era la conferma del cambio.
Come dice il padre di un amico "Anche a mia nonna volevo molto bene ma quando è morta l'ho sepolta" :asd:

:rotfl:

kidfabio
26-03-2009, 11:57

Io lo reputo un buon gioco, ma inferiore per varietà dei nemici ed ambientazione, al 4.

pando811
26-03-2009, 12:39
;26845418']Solo un pazzo poteva pensare di trovarsi davanti a qualcosa simile ai primi 2... son passati 20 anni e il 4 era la conferma del cambio.

non mi aspettavo assolutamente di trovarmi difronte ai primi 2 ma memmeno a sto gioco...non ha niente che mi rimandi almeno un po ai resident dei tempi migliori...non fa nemmeno paura...preferivo di sicuro di gran lunga il 4 comunque a questo..sono felice per il padre del tuo amico....

kidfabio
26-03-2009, 12:45
non mi aspettavo assolutamente di trovarmi difronte ai primi 2 ma memmeno a sto gioco...non ha niente che mi rimandi almeno un po ai resident dei tempi migliori...non fa nemmeno paura...preferivo di sicuro di gran lunga il 4 comunque a questo..sono felice per il padre del tuo amico....

A me sarebbe bastato un 4 in HD.... e invece mi ritrovo a giocare a Tomb Raider! La tizia le somiglia pure molto.

torgianf
26-03-2009, 12:55
A me sarebbe bastato un 4 in HD.... e invece mi ritrovo a giocare a Tomb Raider! La tizia le somiglia pure molto.

in cosa assomiglia a tomb raider ?

kidfabio
26-03-2009, 12:57

La partner africana somiglia molto a Lara....

pando811
26-03-2009, 13:03

e non solo quello

il livello degli enigmi di luce e l'ambientazione del posto fa venire in mente di brutto tomb

Λlєχiєl
26-03-2009, 13:45
Mah.. Devo dire, il primo RE aveva un'atmosfera eccezionale, cosa che poi man mano è andata scemando non so se a causa del 'già visto' che circonda ormai la serie o per colpa dell'evoluzione che ha avuto. Ad ogni modo secondo me questo capitolo è in assoluto il migliore, e questo semplicemente perchè offre una modalità cooperativa che è estremamente divertente.
A conti fatti il gioco meriterebbe un voto differente se giocato in cooperativa o in single player. Giocato in singolo il titolo perde molto, sia dal punto di vista del gameplay che del divertimento, nonché della strategia di gioco. A partire dal fatto che se non è giocato a livello veterano si perde molto della strategia per uccidere i vari mostri e per l'organizazione di armi e azioni combinate, il gioco in singolo non lascia molto come esperienza e può essere una delusione per chi si aspetta un titolo estremamente superiore ai precedenti.
Io lo sto giocando in coop offline, e devo dire che nonostante alcuni difetti (ci vuole uno schermo grandicello per gustarselo così) questo risulta come uno dei giochi più divertenti per ps3. In singolo non sarebbe così, bisogna dirlo.
Giocando in singolo ci si preclude tutta l'interazione col partner, la strategia nello scambiarsi munizioni e armi, il confronto per superare i vari punti critici pianificando insieme le azioni ("io faccio da esca al tizio con la motosega, tu dall'alto gli spari in testa col fucile da cecchino e poi chiudi la condotta del gas") e tutto ciò che con la controparte controllata dalla cpu non si può avere; e anche se a livello veterano alcuni passi risultano proibitivi se si è in due, l'esperienza data muta notevolmente persino dalla coop online (ok hai lo schermo intero, ma l'interazione risulta meno articolata alla fine) ed il titolo diventa una figata mostruosa.

Il mio consiglio è - ovviamente per chi non schifa il genere - di comprarselo ad occhi chiusi questo titolo, ma solo se si può giocarlo con un amico. Altrimenti, 60€ è meglio spenderli per titoli che in single player offrono di più, aspettando che il prezzo diminuisca.

Jeegsephirot
26-03-2009, 13:48

hai mai giocato a Tomb Raider? o.O

Mah.. Devo dire, il primo RE aveva un'atmosfera eccezionale, cosa che poi man mano è andata scemando non so se a causa del 'già visto' che circonda ormai la serie o per colpa dell'evoluzione che ha avuto. Ad ogni modo secondo me questo capitolo è in assoluto il migliore, e questo semplicemente perchè offre una modalità cooperativa che è estremamente divertente.
A conti fatti il gioco meriterebbe un voto differente se giocato in cooperativa o in single player. Giocato in singolo il titolo perde molto, sia dal punto di vista del gameplay che del divertimento, nonché della strategia di gioco. A partire dal fatto che se non è giocato a livello veterano si perde molto della strategia per uccidere i vari mostri e per l'organizazione di armi e azioni combinate, il gioco in singolo non lascia molto come esperienza e può essere una delusione per chi si aspetta un titolo estremamente superiore ai precedenti.
Io lo sto giocando in coop offline, e devo dire che nonostante alcuni difetti (ci vuole uno schermo grandicello per gustarselo così) questo risulta come uno dei giochi più divertenti per ps3. In singolo non sarebbe così, bisogna dirlo.
Giocando in singolo ci si preclude tutta l'interazione col partner, la strategia nello scambiarsi munizioni e armi, il confronto per superare i vari punti critici pianificando insieme le azioni ("io faccio da esca al tizio con la motosega, tu dall'alto gli spari in testa col fucile da cecchino e poi chiudi la condotta del gas") e tutto ciò che con la controparte controllata dalla cpu non si può avere; e anche se a livello veterano alcuni passi risultano proibitivi se si è in due, l'esperienza data muta notevolmente persino dalla coop online (ok hai lo schermo intero, ma l'interazione risulta meno articolata alla fine) ed il titolo diventa una figata mostruosa.

Il mio consiglio è - ovviamente per chi non schifa il genere - di comprarselo ad occhi chiusi questo titolo, ma solo se si può giocarlo con un amico. Altrimenti, 60€ è meglio spenderli per titoli che in single player offrono di più, aspettando che il prezzo diminuisca.

veramente io l ho giocato tutto in single player (con qualte partitella online a sprazzo una volta finito il gioco) e devo dire che me lo sono goduto tanto quanto in cooperativa, se non di più

Rinha
26-03-2009, 13:49

Parlo avendo visto solo gli screenshot e avendo giocato il demo.

Sinceramente come scelte di design anche a me ha dato la stessa impressione. :stordita:

Ovviamente del tutto superficiale.

argez
26-03-2009, 13:50

2 gocce d'acqua :asd:.

Λlєχiєl
26-03-2009, 13:54
veramente io l ho giocato tutto in single player (con qualte partitella online a sprazzo una volta finito il gioco) e devo dire che me lo sono goduto tanto quanto in cooperativa, se non di più
Di più non credo, anche se la coop ha dei punti negativi rispetto alla modalità giocatore singolo.. Però se tu sei un fan della serie e devi consigliarlo come acquisto a chi non è un figlio di RE è giusto che sappia che in modalità single ci sono giochi che danno molto di più.
Guarda a me il gioco piace, è dal primo RE che gioco questa serie e probabilmente anche io in singolo l'avrei apprezzato molto, ma devo dire che giocato con un amico ti offre un divertimento ed un'esperienza davvero appagante.
Anche se probabilmente te lo sei già finito più di una volta io ti consiglio di rigiocarlo con un amico a livello veterano. Piano piano ti ritroverai immerso in un nuovo modo di giocare che a mio avviso è molto più divertente.

Jeegsephirot
26-03-2009, 13:55
Parlo avendo visto solo gli screenshot e avendo giocato il demo.

Sinceramente come scelte di design anche a me ha dato la stessa impressione. :stordita:

Ovviamente del tutto superficiale.

se parliamo di scelte di design è un altro discorso allora, anche se in realtà solo un capitolo ha questa ambientazione stile Indiana Jones, tutto il resto non ci azzecca una mazza soprattutto con la saga di Tomb Raider.
E per chiarezza vi comunico che sono un fanatico anche della signorina Croft, quindi so di cosa sto parlando :O

Jeegsephirot
26-03-2009, 13:57
Di più non credo, anche se la coop ha dei punti negativi rispetto alla modalità giocatore singolo.. Però se tu sei un fan della serie e devi consigliarlo come acquisto a chi non è un figlio di RE è giusto che sappia che in modalità single ci sono giochi che danno molto di più.
Guarda a me il gioco piace, è dal primo RE che gioco questa serie e probabilmente anche io in singolo l'avrei apprezzato molto, ma devo dire che giocato con un amico ti offre un divertimento ed un'esperienza davvero appagante.
Anche se probabilmente te lo sei già finito più di una volta io ti consiglio di rigiocarlo con un amico a livello veterano. Piano piano ti ritroverai immerso in un nuovo modo di giocare che a mio avviso è molto più divertente.

Se parliamo di un nuovo modo di giocare è ben diverso da dire che è migliore rispetto a giocarlo in single player, e su questo allora possiamo anche essere d'accordo.
Io per principio la prima volta che comincio un gioco voglio godermelo assolutamente da solo.

downloader
26-03-2009, 13:58
Nota:

prima che uscisse RE 4, giravano dei filmati (si può cercare tutt'ora in giro si trova ancora sui tubi :D ) dove si vedeva una realizzazione di re4 dove però orientata ancora agli zombie e un video dove si combatteva contro un tizio fatto di ombra...

Avevo la bava alla bocca e poi sono usciti via con le palagos (o come si chiamano) e sinceramente non l'ho apprezzata molto come cosa...

Il 4 e questo titolo, sono ottimi titoli, ma siamo lontani da ciò che si prova nell'entrare in una villa piena zeppa di stanze segrete, laboratori sotterranei e zombie che si nascondono ovunque e poi per non parlare dei bestioni con la mano sinistra enorme e che non muoiono se non con bazzucate a ripetizione...

e poi di tanti cani... DOVE SONO I DOBERMANN????

Cmq ottimo titolo lo stesso, difficoltà ben calibrata secondo me...

SILENT HILL resta una spanna sopra come horror (ma anche 10 di spanne :D )

Help su una cosa, sto praticamente alla fine quindi occhio allo spoiler:

Praticamente devo combattere con Wesker dove c'è la lava. Supero il primo step, sto nel secondo... comincia a scodinzolare il pisellone infetto e mi butta sempre giu... non so come fermarlo perché il cuore lo colpisco e va bene, ma poi lui si protegge con quelle ramificazioni di roboros, porobos e robocop, non ricordo il nome del virus... come lo supero??? :help:

Foxlady
26-03-2009, 14:01
To to chi si vede :D

tutto ok?

downloader
26-03-2009, 14:03
To to chi si vede :D

tutto ok?

Tutto ok carissimo, come va? :D

Hai anche tu questo giochillo? Qualche volta ci facciamo una coop insieme ? :D

Anche se non so come si fa l'invito lol

Λlєχiєl
26-03-2009, 14:05
Se parliamo di un nuovo modo di giocare è ben diverso da dire che è migliore rispetto a giocarlo in single player, e su questo allora possiamo anche essere d'accordo.
Io per principio la prima volta che comincio un gioco voglio godermelo assolutamente da solo.
E' un nuovo modo di giocare che dona un'esperienza migliore. In singolo il gioco cambia, non può essere altrimenti.. Poi certo, bisogna anche vedere le preferenze di un utente rispetto ad un altro. Se tu sei un 'solitario' e preferisci gustarti il titolo a schermo intero da solo senza scambio con qualcun'altro allora non apprezzerai molto la coop e di certo lo preferirai in single. Ma per chi vuole un'esperienza di gioco senza precedenti, e gustarsi il titolo al massimo delle sue potenzialità come divertimento, secondo me non può non giocarlo in coop. E penso che se non si è fan della serie conviene aspettare che il prezzo cali prima di acquistare questo gioco se non lo si vuole giocare in coop.

Foxlady
26-03-2009, 14:07
Tutto ok carissimo, come va? :D

Hai anche tu questo giochillo? Qualche volta ci facciamo una coop insieme ? :D

Anche se non so come si fa l'invito lol

Tutto bene grazie.
Dovrebbe arrivarmi domani :)

Ergo devo cominciarlo dall'inizio e cerco un socio :O

downloader
26-03-2009, 14:10
Tutto bene grazie.
Dovrebbe arrivarmi domani :)

Ergo devo cominciarlo dell'inizio e cerco un socio :O

Ti aiuto volentieri io, però la sera ci sto sempre sul tardi, tipo dopo le 22 :D Però se mi vedi online chiamami pure :D

Foxlady
26-03-2009, 14:12
Ti aiuto volentieri io, però la sera ci sto sempre sul tardi, tipo dopo le 22 :D Però se mi vedi online chiamami pure :D

okok, ci sono anche io per quell'ora :D

Jeegsephirot
26-03-2009, 14:13
E' un nuovo modo di giocare che dona un'esperienza migliore. In singolo il gioco cambia, non può essere altrimenti.. Poi certo, bisogna anche vedere le preferenze di un utente rispetto ad un altro. Se tu sei un 'solitario' e preferisci gustarti il titolo a schermo intero da solo senza scambio con qualcun'altro allora non apprezzerai molto la coop e di certo lo preferirai in single. Ma per chi vuole un'esperienza di gioco senza precedenti, e gustarsi il titolo al massimo delle sue potenzialità come divertimento, secondo me non può non giocarlo in coop. E penso che se non si è fan della serie conviene aspettare che il prezzo cali prima di acquistare questo gioco se non lo si vuole giocare in coop.

mai detto che non apprezzo la coop, ho detto che l'apprezzo in maniera differente. Cio non significa che l'esperianza in single è migliore di quella in coop e viceversa, sono due approcci al gioco totalmente diversi, soprattutto se il gioco lo si affronta per la prima volta.
Tralaltro, imho, il vero divertimento della coop sta tutto nel mercenaries e nelle prossime modalità online.
In ogni caso ti garantisco che non sono l'unico ad aver apprezzato a pieno questo capitolo giocandolo in single player, è sempre la solita questione di gusti :D

GUARDIAN 77
26-03-2009, 15:08
capitolo 6.3 iniziato:sofico:
speriamo bene:asd:

Necrophagist
26-03-2009, 15:37
Comunque sia, mi ha un tantino deluso... In single mi ha fatto esaltare, ma ora il divertimento è particolarmente svanito, dopo aver finito la modalità mercenari e rigiocato mille volte in co op le missioni... Speriamo in una patch per un multiplayer "1 vs 1" o 2 vs 2. Io lo vendo, comunque. Non mi è mai interessato un RE online, ero solo curioso di vedere come andava a finire il tutto. E non mi ha deluso. Non troppo, almeno. ;)

GUARDIAN 77
26-03-2009, 17:02
aiuto:help:finale sono a corto di munizioni con wesker nel finale dove c'è la lava, muoio sempre:muro:

Jeegsephirot
26-03-2009, 17:04
aiuto:help:finale sono a corto di munizioni con wesker nel finale dove c'è la lava, muoio sempre:muro:

comprati le munizioni del lanciagranate. Se non hai abbastanza soldi, mi sa che l'unica cosa che ti rimane è rifarti qualche capitolo per recuperare un po di munizioni e poi quando sei a posto rifare l'ultimo

GUARDIAN 77
26-03-2009, 17:15
forse mi conviene, sono rimasto con 30 colpi in pistola 40 con il mitra e 15 con il fucile, cosi non ci riesco mai:doh:

downloader
26-03-2009, 17:17
io pure sto lì... e ho tutto l'occorrente ma crepo cmq...

non ho capito il sistema con cui sconfiggerlo

non uso spoiler perché tanto non si capisce di che parlo :P

TheZeb
26-03-2009, 22:05
raga help.. ma come cavolo si fa ad assegnare a Sheva ul'altra arma ? nel suo inventario le ho dato un fucile a pompa ma non riesco ad impostarla come arma predefinita.. non esce la voce equipaggia.... :mbe: non ditemi che la poveretta si fa tutto il gioco con la pistola...

[?]
26-03-2009, 22:55
raga help.. ma come cavolo si fa ad assegnare a Sheva ul'altra arma ? nel suo inventario le ho dato un fucile a pompa ma non riesco ad impostarla come arma predefinita.. non esce la voce equipaggia.... :mbe: non ditemi che la poveretta si fa tutto il gioco con la pistola...

Se ha colpi per la pistola usa quella altrimenti passa all'arma successiva.

GUARDIAN 77
26-03-2009, 23:12
mi rifaccio tutto il sesto:doh:
sono morto due volte in tutto il gioco e 10 volte dove sono quei due giganti con il mitra ,ecco dove sono andate le munizioni:muro:

argez
27-03-2009, 00:55
mi rifaccio tutto il sesto:doh:
sono morto due volte in tutto il gioco e 10 volte dove sono quei due giganti con il mitra ,ecco dove sono andate le munizioni:muro:

Spoiler:

C'è una vulcan di quelle fisse su un lato del corridoio dove incontri i 2 ciccioni...usi quella e non sprechi nemmeno un colpo :D

Karnak
27-03-2009, 04:59
;26855006']Se ha colpi per la pistola usa quella altrimenti passa all'arma successiva.

Non è proprio così: io le ho messo nell'inventario il manganello elettrico, appena si è trovata corpo a corpo con uno zombie è passata ad usarlo, poi in seguito non ha più ripreso la pistola :rolleyes:
Evidentemente il manganello le piace di più :oink:

kidfabio
27-03-2009, 07:32
hai mai giocato a Tomb Raider? o.O

http://forums.techarena.in/video-games/1057195.htm

E' sufficiente?

Necrophagist
27-03-2009, 07:37

E' sufficiente?

Buahaha, stesso taglio di capelli! :D

E stesso culetto cafone, vedo... :oink:

torgianf
27-03-2009, 07:40

E' sufficiente?

si ma che c'entra il gioco resident evil col gioco tomb raider ? chi se ne fotte che ci sono 2 femmine che si somigliano....

kidfabio
27-03-2009, 07:44
si ma che c'entra il gioco resident evil col gioco tomb raider ? chi se ne fotte che ci sono 2 femmine che si somigliano....

Io ho detto che si somigliavano, non ho detto altro.

torgianf
27-03-2009, 07:49
Io ho detto che si somigliavano, non ho detto altro.

non proprio:

kidfabio
27-03-2009, 07:58
non proprio:

Il senso di dejavu, dovuto anche alla somiglianza del personaggio, è tanto!

Jeegsephirot
27-03-2009, 08:27
Il senso di dejavu, dovuto anche alla somiglianza del personaggio, è tanto!

bah... tua rispettabilissima opinione, che non condivido affatto.
Senza contare che continuo a non vedere la somiglianza con Lara neanche se lo volessi

kidfabio
27-03-2009, 08:48
bah... tua rispettabilissima opinione, che non condivido affatto.
Senza contare che continuo a non vedere la somiglianza con Lara neanche se lo volessi

http://gallery.techarena.in/showphoto.php/photo/16758/ppuser/37891

Mah... comunque sia, son 2 tope!

Jeegsephirot
27-03-2009, 08:51
http://gallery.techarena.in/showphoto.php/photo/16758/ppuser/37891

Mah... comunque sia, son 2 tope!

puoi farmi vedere anche un poster scala 1:1, ma rimango dell'idea che non si somiglino neanche un po :D

Sul fatto che siano 2 tope, però, sono assolutamente d'accordo :oink:

kidfabio
27-03-2009, 08:53
puoi farmi vedere anche un poster scala 1:1, ma rimango dell'idea che non si somiglino neanche un po :D

Sul fatto che siano 2 tope, però, sono assolutamente d'accordo :oink:

Rimango dell'idea che la cosa migliore di questo RE sia Resident Evil Degeneration! Davvero bello, mi ha stupito perchè credevo fosse una cazzata.

D0LcEZzAa
27-03-2009, 10:47
Scusate ma sapreste dirmi quanti nemici bisogna uccidere nella modalità mercenaries per ottenere la A?perkè io ottengo sempre B, perkè il tempo mi finisce, e cmq prendo tutti i bonus tempo e non so come fare...
Cmq intanto mi potreste dire quanti nemici bisogna uccidere?
TNX:D

Nessuno saprebbe aiutarmi?
Sto continuando a prendere B e sbloccare le altre mappe...da quanto ho capito, pero', conta il punteggio, visto che ieri in un'altra mappa ho ucciso 97 nemici ma ho sempre B :cry:

Necrophagist
27-03-2009, 10:51
Nessuno saprebbe aiutarmi?
Sto continuando a prendere B e sbloccare le altre mappe...da quanto ho capito, pero', conta il punteggio, visto che ieri in un'altra mappa ho ucciso 97 nemici ma ho sempre B :cry:

Devi accumulare almeno 90.000 punti per ottenere A.

In pratica devi sia dedicarti all' uccisione degli zombie normali, ma soprattutto ai boss (ad esempio boia ciccione o zombie ciccione), che ti fanno accumulare piu punti con una sola kill. Io ho ricevuto in ogni missione A, facendo meno di 80 uccisioni, ma accumulando piu punti. Inutile dirti che l' ultima missione sarà quasi impossibile. :asd:

Naturalmente la soluzione migliore per superare le mappe con A, o meglio ancora, con S, è quella di farlo in co op online. ;)

D0LcEZzAa
27-03-2009, 13:56
Devi accumulare almeno 90.000 punti per ottenere A.

In pratica devi sia dedicarti all' uccisione degli zombie normali, ma soprattutto ai boss (ad esempio boia ciccione o zombie ciccione), che ti fanno accumulare piu punti con una sola kill. Io ho ricevuto in ogni missione A, facendo meno di 80 uccisioni, ma accumulando piu punti. Inutile dirti che l' ultima missione sarà quasi impossibile. :asd:

Naturalmente la soluzione migliore per superare le mappe con A, o meglio ancora, con S, è quella di farlo in co op online. ;)

Intanto ti ringrazio per avermi risposto :D

Io lo gioco in coop con il mio ragazzo, quindi già per quello sto apposto :D

Il problema è che, ad esempio, nella prima mappa come BOSS c'è il boia...l'abbiamo ucciso, ma è solo 1, non ne vengono altri. Oppure anche nella mappa dove viene quella specie di Ape-ragno gigante, è solo una o due mi sembra, cmq le abbiamo uccise entrambe. Prendo sempre tutti i bonus tempo che ci sono e i bonus combo...pero' proprio niente nn riusciamo a fare più di B. Boh proveremo

Necrophagist
27-03-2009, 13:58
Intanto ti ringrazio per avermi risposto :D

Io lo gioco in coop con il mio ragazzo, quindi già per quello sto apposto :D

Il problema è che, ad esempio, nella prima mappa come BOSS c'è il boia...l'abbiamo ucciso, ma è solo 1, non ne vengono altri. Oppure anche nella mappa dove viene quella specie di Ape-ragno gigante, è solo una o due mi sembra, cmq le abbiamo uccise entrambe. Prendo sempre tutti i bonus tempo che ci sono e i bonus combo...pero' proprio niente nn riusciamo a fare più di B. Boh proveremo

Consiglio innanzitutto di dedicare l' inizio del tempo alla raccolta del tempo, e dedicare tutto il resto alle uccisioni, così da non aver paura che finisca il tempo. ;)

Foxlady
27-03-2009, 14:55
Usiamo gli spoiler please...

kidfabio
27-03-2009, 18:46
Finito capitoli 4 e 5... chiedo scusa per i miei giudizi affrettati su questo gioco! Alla fine l'atmosfera e l'ambientazione sta finalmente raggiungendo livelli degni del nome che porta questo gioco! Però che inizio fiacco, che paura di rimanere deluso ho avuto!

Necrophagist
27-03-2009, 18:56
Usiamo gli spoiler please...

Stava parlando della modalità mercenari, non ha fatto alcun riferimento alla trama. ;)

Foxlady
27-03-2009, 19:58
ah ok sorry :)
L'ho cominciato a normale, sono agli inizi: mamma che giocone!

Ma quanto caspita è forte il tipo con la motosega, l'ho abbattuto dopo 3 granate ed una decina di colpi di fucile... bha

andreav1994
27-03-2009, 20:49
ah ok sorry :)
L'ho cominciato a normale, sono agli inizi: mamma che giocone!

Ma quanto caspita è forte il tipo con la motosega, l'ho abbattuto dopo 3 granate ed una decina di colpi di fucile... bha

io a coltellate:D

maeco84
27-03-2009, 21:57

E' sufficiente?

Bo... nn vedo tutta sta somiglianza, sono proprio diverse... :mbe: e poi anche se fosse? Quanta fuffa che leggo alle volte, ma quanti anni avete?

pando811
28-03-2009, 01:26
Finito capitoli 4 e 5... chiedo scusa per i miei giudizi affrettati su questo gioco! Alla fine l'atmosfera e l'ambientazione sta finalmente raggiungendo livelli degni del nome che porta questo gioco! Però che inizio fiacco, che paura di rimanere deluso ho avuto!

livelli degni del nome di questo gioco proprio non li vedo...e sono al 6-2..my opinion chiaramente :)

Foxlady
28-03-2009, 09:00
Allora siccome i salvataggi sono automatici, mi spiegate un attimino come funziona la modalità cooperativa?

Nel senso, posso ripartire dall'ultimo punto di salvataggio in single nella coop?
I salvataggi, single e coop si sovrascrivono?

maeco84
28-03-2009, 09:22
Allora siccome i salvataggi sono automatici, mi spiegate un attimino come funziona la modalità cooperativa?

Nel senso, posso ripartire dall'ultimo punto di salvataggio in single nella coop?
I salvataggi, single e coop si sovrascrivono?

Penso tu sia costretto a ricominciare i llivello.

peppecbr
28-03-2009, 09:31
tutti a lodarlo?

comperato sabato ci ho giocato 1 ora poi l'ho rimesso apposto...

per carità grafica spettacolare , ma avere un tronco d'albero al posto del giocatore... mi ha proprio deluso :muro: i movimenti fanno schifo sono rimasto deluso solo da questo :(

ho altri giochi gow2 cod5 f.e.a.r. 2 ma nessuno si muove con un troncone di albero :doh:

ho dato fiducia al nome che si sono fatti e l'ho preso senza valutare troppo i commenti o le recensioni ed ho sbagliato :muro:

[?]
28-03-2009, 09:54
tutti a lodarlo?

comperato sabato ci ho giocato 1 ora poi l'ho rimesso apposto...

per carità grafica spettacolare , ma avere un tronco d'albero al posto del giocatore... mi ha proprio deluso :muro: i movimenti fanno schifo sono rimasto deluso solo da questo :(

ho altri giochi gow2 cod5 f.e.a.r. 2 ma nessuno si muove con un troncone di albero :doh:

ho dato fiducia al nome che si sono fatti e l'ho preso senza valutare troppo i commenti o le recensioni ed ho sbagliato :muro:

Stai paragonando giochi che non c'entrano una sega tra loro...

cangia
28-03-2009, 11:09
nella demo lo splitscreen era normale ... come mai nella versione finale hanno messo quella roba asimmetrica ? :mbe: spero si possa scegliere, altrimenti già ho una tv piccolina .. perdendo ulteriore spazio ai leti devo giocarci con la lente di ingrandimento :cry:

DonCry
28-03-2009, 11:13
nella demo lo splitscreen era normale ... come mai nella versione finale hanno messo quella roba asimmetrica ? :mbe: spero si possa scegliere, altrimenti già ho una tv piccolina .. perdendo ulteriore spazio ai leti devo giocarci con la lente di ingrandimento :cry:

era così anche nella demo...

kidfabio
28-03-2009, 11:19
Bo... nn vedo tutta sta somiglianza, sono proprio diverse... :mbe: e poi anche se fosse? Quanta fuffa che leggo alle volte, ma quanti anni avete?

Io ho 31 anni ma non capisco cosa ci azzecchi questo.... ho solo fatto notare che le protagoniste si somigliano, cosi' come certi livelli sembrano presi da Tomb Raider.... dimmi che le piramidi "Maya" sono da Resident Evil scusa!

kidfabio
28-03-2009, 11:20
livelli degni del nome di questo gioco proprio non li vedo...e sono al 6-2..my opinion chiaramente :)

Il laboratorio della Umbrella mi è sembrato molto bello e claustrofobico!

cangia
28-03-2009, 11:30
era così anche nella demo...

ma anche no eh :mbe: non so nella demo europea .. ma nella prima demo giapponese c'era lo split normale

DonCry
28-03-2009, 11:37
ma anche no eh :mbe: non so nella demo europea .. ma nella prima demo giapponese c'era lo split normale

non so se fossero diverse onestamente, mi ricordo solo di aver visto delle immagini a riguardo ed era gia così :boh:

Feldmaresciallo
28-03-2009, 11:41
Io ho 31 anni ma non capisco cosa ci azzecchi questo.... ho solo fatto notare che le protagoniste si somigliano, cosi' come certi livelli sembrano presi da Tomb Raider.... dimmi che le piramidi "Maya" sono da Resident Evil scusa!

Si ma sticazzi di tombraider...anche platinette ha le tette, con questo somiglia a Lara Croft? Madonna che problemoni...

kidfabio
28-03-2009, 12:00
Si ma sticazzi di tombraider...anche platinette ha le tette, con questo somiglia a Lara Croft? Madonna che problemoni...

Non capisco come si possa negare il fatto che a livello di design le protagoniste siano molto simili... ma vabbè, si è perso il senso del discorso ormai. Se dovessi dire qual'è il difetto principale di questo gioco, probabilmente direi che è un miscuglio di tanti generi, nè carne nè pesce insomma.

cangia
28-03-2009, 12:35
la limited ( 79 euro al mediawordl :muro: ) cosa ha in + rispetto a quella normale ?

argez
28-03-2009, 12:35
Non capisco come si possa negare il fatto che a livello di design le protagoniste siano molto simili... ma vabbè, si è perso il senso del discorso ormai. Se dovessi dire qual'è il difetto principale di questo gioco, probabilmente direi che è un miscuglio di tanti generi, nè carne nè pesce insomma.

A livello di design non c'incastrano una fava l'una con l'altra...o forse perchè hanno il taglio di capelli davanti simile consideri tutto il resto come tale?
Lungi da me il volerti togliere il dejavù sulle protagoniste o la tua opinione ma insomma...definire re5 "ne carne ne pesce" mi sembra una discreta sparata :).

Foxlady
28-03-2009, 12:48
Giunto al terzo capitolo
Spettacolo il boss sulla scogliera che esce dal camion.
Che figata è l'inseguimento sulle moto!:eek:

kidfabio
28-03-2009, 13:06
A livello di design non c'incastrano una fava l'una con l'altra...o forse perchè hanno il taglio di capelli davanti simile consideri tutto il resto come tale?
Lungi da me il volerti togliere il dejavù sulle protagoniste o la tua opinione ma insomma...definire re5 "ne carne ne pesce" mi sembra una discreta sparata :).

Discorso Lara-Sheva: se mi fai una protagonista tettona, in pantaloncini corti e con pistola in mano e mi dici che il design non c'azzecca una fava... non so cosa dirti!

Discorso "nè carne nè pesce: io parlo da fan della serie... se abbandoni il genere survival horror e mi fai un action-shooter con alcuni quick-event e un pò di sangue... io non saprei come altro descrivere il gioco se non come un mix che però perde il confronto shooter con titoli più riusciti e dal lato survival... vogliamo paragonarlo a Dead Space?

Detto questo ripeto che per me è un gran gioco, ma è anche il primo RE non "must buy" della serie.

TheZeb
28-03-2009, 13:37
help :mc:

come si fa a uccidere il boss pipistrellone subito dopo le miniere ? ho piazzato le mine .. ma quando è stordito a che parte del corpo devo sparare ?

Essen
28-03-2009, 13:51
help :mc:

come si fa a uccidere il boss pipistrellone subito dopo le miniere ? ho piazzato le mine .. ma quando è stordito a che parte del corpo devo sparare ?

Devi colpirlo..

Dietro la coda :D ovvero nella parte molliccia che c'è sotto, nello stomaco ed alla quale puoi arrivare solo andandogli dietro. Te ne accorgi perché è l'unica parte molle che quando subisce i colpi di arma da fuco spruzza sangue (o quel che è)

Endy.

GUARDIAN 77
28-03-2009, 13:53
gioco stupendo, però il survival horror è perso per sempre:read:
va visto come gioco a se e come gioco a se è uno dei migliori di questa gen;)

spoilerone finale

si perde un po nel finale quando wesker (HULK) prende un missile con una mano:D , se la potevano risparmiare

TheZeb
28-03-2009, 14:00
Devi colpirlo..

Dietro la coda :D ovvero nella parte molliccia che c'è sotto, nello stomaco ed alla quale puoi arrivare solo andandogli dietro. Te ne accorgi perché è l'unica parte molle che quando subisce i colpi di arma da fuco spruzza sangue (o quel che è)

Endy.

tnx ..ora ci riprovo

Foxlady
28-03-2009, 14:19
Capitolo 3-1.
Consiglio
Dopo che inserisci tutte le pietre prosegui dopo la porta ed arrivi al villaggio.
Ti spuntano una marea di zombi, tra cui quelli possenti con l'ascione... strategia migliore per segarli?
Ho cercato anche di abbassare subito il ponte ma mi raggiungono e segano...

Essen
28-03-2009, 14:35
Capitolo 3-1.
Consiglio
Dopo che inserisci tutte le pietre prosegui dopo la porta ed arrivi al villaggio.
Ti spuntano una marea di zombi, tra cui quelli possenti con l'ascione... strategia migliore per segarli?
Ho cercato anche di abbassare subito il ponte ma mi raggiungono e segano...

se ho capito bene il punto sei nel villaggio dove ci sono gli zombacci degli indigeni? Io in quel caso ho risolto correndo in circolo, cercando di assemblare tutta la gente che mi seguiva e quando erano tutti più o meno vicini mi sono girato e ho usato il lanciamissili. In quel modo ho fatto parecchio pulito ed il resto della gente l'ho tirata giù a pistolettate

Endy.

Foxlady
28-03-2009, 14:42
se ho capito bene il punto sei nel villaggio dove ci sono gli zombacci degli indigeni? Io in quel caso ho risolto correndo in circolo, cercando di assemblare tutta la gente che mi seguiva e quando erano tutti più o meno vicini mi sono girato e ho usato il lanciamissili. In quel modo ho fatto parecchio pulito ed il resto della gente l'ho tirata giù a pistolettate

Endy.

Si hai capito bene, la piazza antecedente al ponte da abbassare... ho adottato la tua stessa strategia ma con armi diverse... pistola e fucilo io, mitra la donzella... lanciamissili non ce l'ho...:eek:L'hai comprato o trovato in game?

TheZeb
28-03-2009, 14:48
Essen... a che serve la
tavoletta della bestia ? c'è n'è una all'inizio del 3-1 con dei dinosauri sopra..

argez
28-03-2009, 15:25
Discorso Lara-Sheva: se mi fai una protagonista tettona, in pantaloncini corti e con pistola in mano e mi dici che il design non c'azzecca una fava... non so cosa dirti!

Discorso "nè carne nè pesce: io parlo da fan della serie... se abbandoni il genere survival horror e mi fai un action-shooter con alcuni quick-event e un pò di sangue... io non saprei come altro descrivere il gioco se non come un mix che però perde il confronto shooter con titoli più riusciti e dal lato survival... vogliamo paragonarlo a Dead Space?

Detto questo ripeto che per me è un gran gioco, ma è anche il primo RE non "must buy" della serie.

Te mi sa che vuoi vedere quello che ti pare perchè non mi verrai mica a dire che Sheva ha i pantaloncini corti eh:mbe:??E nemmeno che sia tettona perchè lara in confronto allora dovrebbe esplodere se quelle di sheva sono tettone.Per quanto riguarda la "pistola in mano" che vorresti dire??Che ogni personaggio femminile con una pistola è da paragonare a lara??Se sì allora facciamole usare la fionda a sheva contro i lickers che ti devo dire :O...

La critica più grande che puoi muovere a questo capitolo è il fatto di essere rimasto invariato come mira/movimento rispetto al 4...per il resto anche se molto meno horror è sempre un survival anche discretamente difficile a livelli veterano e oltre (imho)...e con l'aggiunta del coop guadagna il 1000% di longevità.

Gemini77
28-03-2009, 16:43
Sono al capitolo 3, al momento la sensazione è quella di un resident evil 4 con grafica next-gen

GUARDIAN 77
28-03-2009, 16:57
io l'ho finito e adesso l'ho ricominciato:D
cavolo, 70 eurozzi se li devono sudare questi due:D

cangia
28-03-2009, 18:48
Sono al capitolo 3, al momento la sensazione è quella di un resident evil 4 con grafica next-gen

anche a me .. cmq iniziato e giocato tutto il pome in coop con un mio amico via splitscreen .. figata :D