View Full Version : BlackBerry Storm 9500 [ Thread Ufficiale ]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
grazie a tonisca :) leggendo che anche in pal si vedono........
dopo numerosi ed infiniti tentativi questa l'unica opzione che non quadrava per far vedere i video in maniera egreggia sul BB
ora posso anche rippare i DVD che funziona
http://img523.imageshack.us/img523/4300/03062009218.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=03062009218.jpg)
http://img26.imageshack.us/img26/9582/03062009220.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=03062009220.jpg)
LEONARDO4076
03-06-2009, 12:04
non ci vuole molto con google
http://www.megaupload.com/?d=LRLK6Z6V
Forse ho sbagliato io, ma se clicco sul link e scarico il file mi ritrovo con firmware 141 e non 151. Dove sto sbagliano?:fagiano:
non so che hai cliccato ma io scarico il 151 al link
http://img37.imageshack.us/img37/7294/screenshot003l.th.png (http://img37.imageshack.us/my.php?image=screenshot003l.png)
m_w returns
03-06-2009, 12:35
Forse ho sbagliato io, ma se clicco sul link e scarico il file mi ritrovo con firmware 141 e non 151. Dove sto sbagliano?:fagiano:
non so che hai cliccato ma io scarico il 151 al link
http://img37.imageshack.us/img37/7294/screenshot003l.th.png (http://img37.imageshack.us/my.php?image=screenshot003l.png)
si esatto anch'io l'ho installato ma mi risulta .141
ora provo a reinstallarlo ma mi sa che l'han sbagliato...non so se di proposito o meno.
si esatto anch'io l'ho installato ma mi risulta .141
ora provo a reinstallarlo ma mi sa che l'han sbagliato...non so se di proposito o meno.
io quando lo ho installato da qui l'ho scaricato ed è giusto ;)
m_w returns
03-06-2009, 12:50
io quando lo ho installato da qui l'ho scaricato ed è giusto ;)
misteri...:asd:
intanto ho messo quello, sia .141 o .151 almeno funziona così posso vedere le differenze fra ora e ieri col .113 che a me andava molto molto male.
cosa usate per convertire i video voi ? io con SUper , quando carico i file preparati sul BB mi da " errore : formato non supportato " :muro:
... raga, io ho il 141 installato.... ho installato qlc tema ed un paio di programmini della 1° pagina.
... se faccio l'upgrade alla .151 è meglio resettare tutto prima o facendo l'upgrade cmq resetta da solo tutto??? :mbe:
... raga, io ho il 141 installato.... ho installato qlc tema ed un paio di programmini della 1° pagina.
... se faccio l'upgrade alla .151 è meglio resettare tutto prima o facendo l'upgrade cmq resetta da solo tutto??? :mbe:
di solito è sempre meglio prima fare un bel wipe, in modo di installare il nuovo software su un cell candido :D
cosa usate per convertire i video voi ? io con SUper , quando carico i file preparati sul BB mi da " errore : formato non supportato " :muro:
hei, ti aiuto io, stavolta!!
Per convertire i video vai sul sicuro, usa XMedia Recode
http://www.xmedia-recode.de/hilfe/xmediarecode.html
io uso la 2.1.1.1 ed è ottimo. Imposti il profilo su Blackberry Storm e fa tutto da solo!!
hei, ti aiuto io, stavolta!!
Per convertire i video vai sul sicuro, usa XMedia Recode
http://www.xmedia-recode.de/hilfe/xmediarecode.html
io uso la 2.1.1.1 ed è ottimo. Imposti il profilo su Blackberry Storm e fa tutto da solo!!
non ci sarebbe in una lingua un po' meno astrusa ? :D
mi edito da solo :
http://xmedia-recode.softonic.it/download
e lo aggiungo pure in prima pagina, visto che è gratis .
Oggi ho avuto un'occasionissima per un Htc Magic, preso al volo, vi saluto.:)
non ci sarebbe in una lingua un po' meno astrusa ? :D
mi edito da solo :
http://xmedia-recode.softonic.it/download
e lo aggiungo pure in prima pagina, visto che è gratis .
Vai alla HOMEPAGE (http://www.xmedia-recode.de/index.html):
eccovi un'immagine di XMedia Recode in Italiano:
http://img13.imageshack.us/img13/8484/senzatitolo1vdk.jpg
:(
TheDarkAngel
03-06-2009, 22:36
:(
:asd:
wondershare video converter ... uso questo e va da dio
Ciao !!!!!!!!
mandaci un post dal telefono .................:rolleyes:
LEONARDO4076
04-06-2009, 08:59
Io uso Xilisoft Video Converter Ultimate, in pratica fa tutto. E' veramente clamoroso!
domthewizard
04-06-2009, 09:55
che schifo il magic :Puke:
ma poi tenerli entrambi no? :fagiano:
:asd:
... è brutto come la fame (personalmente parlando) e poi Vodafone te lo regala se fai l'abbonamento....... se te lo regalano, solitamente è sempre un prodotto non top (visto che tutti i cell "seri" solitamente te li fa pagare :asd: )
a questo link che prego mettasi in prima pagina
http://www.megaupload.com/?d=75JLUYB0
ci sono i file cod per installare il find and go di vodafone ma che a quanto dicono funzione con tutti gli operatori.
io ho aperto crackutil fai carica file cod (sezione intermedia) ma selezionando il cod mi da errore.
invalid floating. perche??? leggendo altri forum tutti lo hanno installato cosi e dicono sia una mostruosità a mappe etc............
idee ????
Ciao !!!!!!!!
mandaci un post dal telefono .................:rolleyes:
Non manchero'..
che schifo il magic :Puke:
ma poi tenerli entrambi no? :fagiano:
Degustibus.. l'idea iniziale era di tenerli entrambi per un po', ma ad un mio collega piace lo Storm, e allora lo ceduto abbastanza volentieri, pur ritenendolo un cellulare (specialmente con l'ultimissimo firmware) molto sottovalutato.
... è brutto come la fame (personalmente parlando) e poi Vodafone te lo regala se fai l'abbonamento....... se te lo regalano, solitamente è sempre un prodotto non top (visto che tutti i cell "seri" solitamente te li fa pagare :asd: )
Anche qui degustibus.. l'abbonamento a me non serve, spendo molto meno con Wind.
Il prodotto se e' top, lo decido io. :mbe:
TheDarkAngel
04-06-2009, 12:52
:friend:
idee perche non mi apre i file doc e mi dice che sono rtf ?????
... prova a cambiare versione di Office :asd:
... prova a cambiare versione di Office :asd:
:doh:
ma io mi devo imparare a non postare piu nulla..........
... forse dovresti rileggere l'itaGliano... una antica ed ormai morta lingua a quanto pare :asd:
a questo link che prego mettasi in prima pagina
http://www.megaupload.com/?d=75JLUYB0
ci sono i file cod per installare il find and go di vodafone ma che a quanto dicono funzione con tutti gli operatori.
io ho aperto crackutil fai carica file cod (sezione intermedia) ma selezionando il cod mi da errore.
invalid floating. perche??? leggendo altri forum tutti lo hanno installato cosi e dicono sia una mostruosità a mappe etc............
idee ????
nessuna idea??'
in questo 3d quando si cazzeggia milioni di post........una cosa seria che puo essere di aiuto a tutti.........non vi è anima viva :O
TheDarkAngel
05-06-2009, 12:41
nessuna idea??'
in questo 3d quando si cazzeggia milioni di post........una cosa seria che puo essere di aiuto a tutti.........non vi è anima viva :O
è un mondo malvagio :O
ho mollato vodasozz e sono passato a tre e lo storm funziona benone!
lo sto usando come modem dal portatile ( se non sapete come fare ditemelo che ve lo posto) e va che e' un piacere.
un piccolo trucchetto per far andare meglio il cell
dal menu' base col cell messo di traverso
fate comparire la tastiera e scrivete:
/"/"/
vi si apre l'event log che potete svuotare e poi tramite menu fare "hide all" (uso il SO in inglese ... in italiano sara' nascondi tutti ... presumo)
nessuna idea??'
installarlo normalmente mandandoti il file via mail ti fa schifo ? :D
signori .. mi si è ripresentato lo stesso problema dell'altra volta :eek: .. è assurdo .. domani di nuovo in assistenza mi sa .. :(
LEONARDO4076
06-06-2009, 09:07
signori .. mi si è ripresentato lo stesso problema dell'altra volta :eek: .. è assurdo .. domani di nuovo in assistenza mi sa .. :(
Quale è il problema che hai avuto e che hai adesso?
TheDarkAngel
06-06-2009, 09:28
ma come lo usi questo terminale :mbe: !?!?
ma come lo usi questo terminale :mbe: !?!?
assolutamente in maniera normale, io i telefonini quando li rivendo anche dopo 1 anno sono in condizioni impeccabili ; stesso problema dell'altra volta, display che non bascula + in un angolo ( lo stesso dell'altra volta ) e grafica che impazzisce quando premo quella zona specifica del display: probabilmente la prima volta che è andato in assistenza l'hanno riparato " al volo " senza veramente risolvere il problema, che ora si è ripresentato. ; appena torna dall'assistenza se lo trovo da vendere bon altrimenti passo cmq a un'altro terminale .. mi son rotto di avere un cell 2 settimane si e 1 mese no :(
TheDarkAngel
06-06-2009, 10:53
assolutamente in maniera normale, io i telefonini quando li rivendo anche dopo 1 anno sono in condizioni impeccabili ; stesso problema dell'altra volta, display che non bascula + in un angolo ( lo stesso dell'altra volta ) e grafica che impazzisce quando premo quella zona specifica del display: probabilmente la prima volta che è andato in assistenza l'hanno riparato " al volo " senza veramente risolvere il problema, che ora si è ripresentato. ; appena torna dall'assistenza se lo trovo da vendere bon altrimenti passo cmq a un'altro terminale .. mi son rotto di avere un cell 2 settimane si e 1 mese no :(
è lo stesso angolo? ti sei per caso segnato i vari seriali? il PIN ti è rimasto uguale? potrebbe essere effettivamente stato riparato alla buona :eek:
è lo stesso angolo? ti sei per caso segnato i vari seriali? il PIN ti è rimasto uguale? potrebbe essere effettivamente stato riparato alla buona :eek:
stesso angolo , imei e pin identici, ergo è sempre e cmq il mio caro e vecchio ( a sto punto decrepito :D ) Storm ;
TheDarkAngel
06-06-2009, 11:00
stesso angolo , imei e pin identici, ergo è sempre e cmq il mio caro e vecchio ( a sto punto decrepito :D ) Storm ;
già, ti conviene optare per il cestino :asd:
già, ti conviene optare per il cestino :asd:
a sto punto .. per cause di forza maggiore mi dovrò rivolgere ad altri terminali ..
domthewizard
06-06-2009, 11:53
vai al centro vodafogn e PRETENDI la sostituzione completa del terminale. altrimenti una bella letterina all'associazione consumatori lamentando la lentezza dell'assistenza e i problemi del cellulare, magari infilaci dentro anche che paghi un abbonamento (tipo bis o comodato) e non puoi usufruirne e vedi come salta subito fuori lo storm nuovo ;)
TheDarkAngel
06-06-2009, 12:29
a sto punto .. per cause di forza maggiore mi dovrò rivolgere ad altri terminali ..
consiglio magic :asd:
Omnia HD ?
.... io direi n97 :asd:
ma anche no eh :D
La batteria quanto ti dura? :stordita:
TheDarkAngel
06-06-2009, 15:06
Omnia HD ?
i windows mobile sono il passato e lasciali dove sono :cool:
La batteria quanto ti dura? :stordita:
circa il doppio dello storm e finalmente ho il wifi
Speriamo sia solo un problema di "assestamento", mi dura 1 gg.:(
TheDarkAngel
06-06-2009, 15:24
Speriamo sia solo un problema di "assestamento", mi dura 1 gg.:(
se fai 3 ore di chiamate è normale ^_^
i windows mobile sono il passato e lasciali dove sono :cool:
OmniaHD mica è WM eh :mbe: è Symbian OS 5.0, quello touch.
TheDarkAngel
06-06-2009, 15:34
OmniaHD mica è WM eh :mbe: è Symbian OS 5.0, quello touch.
è vero stavo pensando a un'altra cosa :D visto che un telefono symbian ce l'hai già direi che è superfluo un altro ^_^
se fai 3 ore di chiamate è normale ^_^
No, non faccio 3 ore di chiamate, ma non mi dura più dello Storm.
TheDarkAngel
06-06-2009, 16:09
No, non faccio 3 ore di chiamate, ma non mi dura più dello Storm.
strano molto strano, io a parità di utilizzo ho notato quasi un x2
è vero stavo pensando a un'altra cosa :D visto che un telefono symbian ce l'hai già direi che è superfluo un altro ^_^
quindi android a sto punto :D anche se devo dire che l'HD mi intrippa non poco , vuoi perchè son pratico di Symbian vuoi per la caratteristiche hardware ( il top attuamente sul mercato )
TheDarkAngel
06-06-2009, 17:01
quindi android a sto punto :D anche se devo dire che l'HD mi intrippa non poco , vuoi perchè son pratico di Symbian vuoi per la caratteristiche hardware ( il top attuamente sul mercato )
appunto sei già pratico, che ti ammuffisci a fare sopra? poi i firmware escono ogni tanto e non è per niente smanettabile a livello so, invece su android hai tutto il sistema a tua disposizione, non hai livelli vari di accesso impediti e poi c'è il gusto del nuovo :D
appunto sei già pratico, che ti ammuffisci a fare sopra? poi i firmware escono ogni tanto e non è per niente smanettabile a livello so, invece su android hai tutto il sistema a tua disposizione, non hai livelli vari di accesso impediti e poi c'è il gusto del nuovo :D
hai liberato la scimmia .. che ora gira per il salotto fissandomi con sguardo torvo :O
Magic ... t9 su tastiera in verticale ? tastiera qwerty orizzontale ? ci sono?
TheDarkAngel
06-06-2009, 17:08
hai liberato la scimmia .. che ora gira per il salotto fissandomi con sguardo torvo :O
Magic ... t9 su tastiera in verticale ? tastiera qwerty orizzontale ? ci sono?
allora il firmware tim ha già su T9, qwerty compatta e qwerty, il vodafone invece ha solo qwerty, poi ovviamente ci metti su un firmware basato sulla nobrand htc e hai tutto il mondo :asd: whitelist (programmi che hanno bisogno del root), tethering, le varie tastiere, quickoffice e pdf. Il vodafone è sbloccato, infatti bastano 3 secondi per avere accesso root e mettere su pure i firmware compilati da te, il tim non saprei mi pare bisogni firmare i firmware :o
allora il firmware tim ha già su T9, qwerty compatta e qwerty, il vodafone invece ha solo qwerty, poi ovviamente ci metti su un firmware basato sulla nobrand htc e hai tutto il mondo :asd: whitelist (programmi che hanno bisogno del root), tethering, le varie tastiere, quickoffice e pdf. Il vodafone è sbloccato, infatti bastano 3 secondi per avere accesso root e mettere su pure i firmware compilati da te, il tim non saprei mi pare bisogni firmare i firmware :o
mhm .. le scimmie si moltiplicano :eek: il t9 è paragonabile a quello nokia, come praticità? la fotocamera come si comporta ( vista la mancanza del flash )?
TheDarkAngel
06-06-2009, 17:18
mhm .. le scimmie si moltiplicano :eek: il t9 è paragonabile a quello nokia, come praticità? la fotocamera come si comporta ( vista la mancanza del flash )?
il T9 non lo uso mai, mi trovo davvero da dio con la qwerty compatta, velocità di scrittura ottima, suggerimenti messi in orizzontale facilmente selezionabili, facilità di aggiungere parole al dizionario, la fotocamera si comporta abbastanza bene finchè c'è luce, poi buio :D
il T9 non lo uso mai, mi trovo davvero da dio con la qwerty compatta, velocità di scrittura ottima, suggerimenti messi in orizzontale facilmente selezionabili, facilità di aggiungere parole al dizionario, la fotocamera si comporta abbastanza bene finchè c'è luce, poi buio :D
tra la qwerty dello storm e quella del magic , quale reputi migliore ? sia in verticale che in orizzontale.
Su dai, chi apre il 3d ufficiale del Magic? :)
Su dai, chi apre il 3d ufficiale del Magic? :)
SE lo prendo e SE lo apro io :D guai a chi non partecipa attivamente :O
scusate ma questo è il 3d dello storm.........è gia ha due pagine di OT :D
se qui dei principali utenti:
- due lo hanno dismesso
- uno per la seconda volta è in assistenza (autore del 3d)
- uno lo usa cmq abbastanza poco (io - coautore) e prossimo al bold.
Chiudiamolo e buona notte, è piu sensato che andare di OT.
scusate ma questo è il 3d dello storm.........è gia ha due pagine di OT :D
se qui dei principali utenti:
- due lo hanno dismesso
- uno per la seconda volta è in assistenza (autore del 3d)
- uno lo usa cmq abbastanza poco (io - coautore) e prossimo al bold.
Chiudiamolo e buona notte, è piu sensato che andare di OT.
se qualcuno dei nuovi utenti vuole portarlo avanti basta che :
1) crei un nuovo topic con 3 post identici a quelli esistenti, dove copiare in toto tutto quello che ho già messo nei primi post
2) passarmi il link del nuovo topic , che io provvederò a copiare in prima pagina rimuovendo tutta la roba esistente, in modo da permettere al nuovo autore di poter tenere aggiornato il topic
Se qualcuno vuole prendersi questo impegno mi faccia sapere, io per almeno 1 altro mese son di nuovo senza Storm :( e da domani inizio a cercare un nuovo terminale mi sa..
io per almeno 1 altro mese son di nuovo senza Storm...
... poi non dire che non te l'avevo detto :asd:
quando lo dismetterai dopo l'assistenza e io lo usero ancora me li dai i link; ne riparleremo.
fino ad adesso puo andare avanti cosi senza problemi.
solo che se ne aprissi uno nuovo non basterebbe copia e incollare i post cosi come sono ma mi dovresti passare magari su un txt il contenuto dei post (insomma quello che si vede quando editi un post) ;)
Cia Carcass,
hai esperienza di sincronizzazione tra Ubutnu 9.04 e storm...ho visto qualcosa tra ubuntu 8.04 e pearl....come ti comporti tu con debian?
Ciao
Cia Carcass,
hai esperienza di sincronizzazione tra Ubutnu 9.04 e storm...ho visto qualcosa tra ubuntu 8.04 e pearl....come ti comporti tu con debian?
Ciao
spiace ma non ho mai provato a fare cio ...............
Volendo, se non è indispensabile Outlook, si possono sincronizzare contatti e calendario con google sync, ovviamente bisogna avere un'account google, però devo dire che funziona bene, se avete intenzione di provare, prima backuppate tutto, perchè a me con alcuni contatti, quelli con tanti dettagli, ha pasticciato un po'.
m_w returns
07-06-2009, 15:30
cmq a me vede la versione .151 come .141 ed ho il problema che il tasto del silenzioso non funziona più.
ora provo a reinstallare tutto, al limite che versione più vecchia andrebbe bene?
cmq a me vede la versione .151 come .141 ed ho il problema che il tasto del silenzioso non funziona più.
ora provo a reinstallare tutto, al limite che versione più vecchia andrebbe bene?
consiglio la 131.
Volendo, se non è indispensabile Outlook, si possono sincronizzare contatti e calendario con google sync, ovviamente bisogna avere un'account google, però devo dire che funziona bene, se avete intenzione di provare, prima backuppate tutto, perchè a me con alcuni contatti, quelli con tanti dettagli, ha pasticciato un po'.
Cioè stando sotto ubuntu con Google sync riesci a sincronizzare?? e come fai??
se qualcuno dei nuovi utenti vuole portarlo avanti basta che :
1) crei un nuovo topic con 3 post identici a quelli esistenti, dove copiare in toto tutto quello che ho già messo nei primi post
2) passarmi il link del nuovo topic , che io provvederò a copiare in prima pagina rimuovendo tutta la roba esistente, in modo da permettere al nuovo autore di poter tenere aggiornato il topic
Se qualcuno vuole prendersi questo impegno mi faccia sapere, io per almeno 1 altro mese son di nuovo senza Storm :( e da domani inizio a cercare un nuovo terminale mi sa..
beh se nessuno si fa avanti mi offro io ... solo non ho molto tempo
m_w returns
07-06-2009, 20:38
ho messo il .131 e va bene però il tasto per attivare/disattivare il silenzioso nn va ancora. dite sia un problema hardware? :muro:
Cioè stando sotto ubuntu con Google sync riesci a sincronizzare?? e come fai??
No direttamente dallo Storm, poi se vuoi dal browser del pc (qualsiasi) puoi editare/aggiungere/cancellare i tuoi contatti e appuntamenti da "calendar" e "Gmail".
m_w returns
07-06-2009, 22:34
ho messo il .131 e va bene però il tasto per attivare/disattivare il silenzioso nn va ancora. dite sia un problema hardware? :muro:
ho trovato questo:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=6230&start=0
mi sa quindi che quel tasto funziona a caxxo proprio oppure per star certi serve il primo FW. che @@ direi...
maurogemelli
10-06-2009, 15:14
ho mollato vodasozz e sono passato a tre e lo storm funziona benone!
lo sto usando come modem dal portatile ( se non sapete come fare ditemelo che ve lo posto) e va che e' un piacere.
un piccolo trucchetto per far andare meglio il cell
dal menu' base col cell messo di traverso
fate comparire la tastiera e scrivete:
/"/"/
vi si apre l'event log che potete svuotare e poi tramite menu fare "hide all" (uso il SO in inglese ... in italiano sara' nascondi tutti ... presumo)
ciao a tutti e a ayeye in particolare,
sono interessato all'utilizzo dello storm come modem per pc, hai qualche dritta?
grazie in anticipo
juventus_number_1
10-06-2009, 16:24
a me sto cell ogni giorno che passa piace sempre di +.... è completo e secondo me il migliore in circolazione in ambito professionale. durerà poco la batteria, ma in poco tempo lo ricarichi, quindi va benissimo così, basta che duri una giornata di intense mail, chiamate, internet, messaggi e foto. cosa si vuole di +??
@maurogemelli
oh e' semplice una volta installato il desktop manager
colleghi il baccanera ed avvi il dm
poi crei manualmente una connessione ad internet usando come modem il "modem generico" che trovi nell'elenco dei modem.
il numero da comporre e': *99#
lasci bianco sia utente che password
devi pero':
andare nelle proprieta' avanzate del modem generico e mettere la stringa:
+cgdcont=1,”ip”,”APN DEL TUO GESTORE”
dopodiche' si naviga alla grandissima ... come avere una delle tante pennette!!!!
attento che la policy di vodasozz non permette l'uso del terminale come modem se hai il datapack (rischi che ti disabilitino il servizio)
ignoro come sia per tim e wind
ciuccia abbastanza dati ... ma con tre ho 10 giga al mese ..... ;)
fonte:
http://www.blackberry.com/btsc/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=KB05196&sliceId=SAL_Public&dialogID=212648914&stateId=1%200%20212650293
Se vi interessa ho da vendere un caricabatteria da auto, un cavo dati e 3 skin adesive per lo Storm, tutto 15 euro +ss dettagli in pvt..
scindypaul
11-06-2009, 11:20
se qualcuno lo vende mi contatti in pvt
juventus_number_1
11-06-2009, 11:22
che velocità ha il modem interno dello storm?
che velocità ha il modem interno dello storm?
3.6
juventus_number_1
11-06-2009, 12:18
3.6
3.6 mbit/al secondo?
ScorpionLeo
11-06-2009, 13:49
9500 Storm OS 4.7.0.148 Officially Released by Vodafone
https://www.blackberry.com/Downloads/entry.do?code=B86E8D03FE992D1B0E19656875EE557C
3.6 mbit/al secondo?
L'unità di misura esatta non la conosco :stordita: , comunque è un hsdpa 3.6 e non 7.2, così ho letto da qualche parte.
ToysLand
11-06-2009, 19:05
stò impazzendo assolutamente non mi vede i firmware dopo il 141 che ho su.. fino ad ora ho sempre aggiornato i fw senza problemi, ora facendo tutte le procedure solite e anche seguendo altre guide nulla...
il DM mi dice che il firmware sul pc è il 148 o 151 quindi ok, attacco lo storm e niente... mi da disponibile il 75 o il 141 che ho su.. ho provato anche a tornare al 75, cancellare tutto, mettere il 148 ma niente.. che devo fare?
... fregartene e aspettare il prossimo??? :rolleyes:
ToysLand
11-06-2009, 20:32
ho risolto quasi x caso, ho installato prima il firmware sul pc e poi reinstallato il DM è l'ha visto al primo colpo.. strano..
non avrei mai potuto fregarmene per come sono fatto!!
ScorpionLeo
14-06-2009, 12:43
BlackBerry Desktop Manager 5.0.0.8 Leaked!
http://www.megaupload.com/?d=PGGEZCC8
Dominioincontrastato
14-06-2009, 15:12
Iscritterrimo :) e felice possessore dello storm
BlackBerry Desktop Manager 5.0.0.8 Leaked!
http://www.megaupload.com/?d=PGGEZCC8
L'hai provato....qualche feedback ...la fonte?
LEONARDO4076
14-06-2009, 21:15
Scusate ma installando questa versione ufficiale australiana su uno storm comprato in Italia, si perde la garanzia di vodafone Italia?
juventus_number_1
15-06-2009, 08:19
come mai è un pò lento a caricare le pagine internet lo storm? e si che ho provato a scaricare un file e andava a 200 kbt/s
mi sono scaricato una versione ibrida: 9530/9500 .148/5.0.0.100[9000] Hybrid
in pratica una .148 con file dell' os 5.0 .. (non 151 perche' comporta problemi con alcuni temi)
scarcabile da qui:
http://forums.crackberry.com/f132/9530-9500-148-5-0-0-93-9000-hybrid-233299/
velocissima e stabile
iscritto, datemi una settimana e arrivo,
eredito lo storm da mio padre che non riesce a usarlo...
fw .78, appena me lo da metto la .148 (ufficilae), la .151 o, come dice ayeye la 148 ibrida???
juventus_number_1
15-06-2009, 11:00
mi sono scaricato una versione ibrida: 9530/9500 .148/5.0.0.100[9000] Hybrid
in pratica una .148 con file dell' os 5.0 .. (non 151 perche' comporta problemi con alcuni temi)
scarcabile da qui:
http://forums.crackberry.com/f132/9530-9500-148-5-0-0-93-9000-hybrid-233299/
velocissima e stabile
il browser diventa più veloce? xè se no lascio perdere che con la .148 mi trovo benissimo
ma scarica opera mini .. e' di sicuro piu' veloce del browser di default.
la 151 ha problemi con un sacco di temi ... se usi quello di default vai tranquillo ...
LEONARDO4076
15-06-2009, 11:12
Allora ho installato la 148 e tutto va bene.
Quello che però mi discpiace da morire è che non hanno risolto quel cavolo di problema con il blocco del telefono: in pratica se clicco su "Blocca" (l'iconcina col lucchetto), il terminale fa finta di spegnere lo schermo, per riaccenderlo subito dopo...
Ma come si risolve???
juventus_number_1
15-06-2009, 11:15
Allora ho installato la 148 e tutto va bene.
Quello che però mi discpiace da morire è che non hanno risolto quel cavolo di problema con il blocco del telefono: in pratica se clicco su "Blocca" (l'iconcina col lucchetto), il terminale fa finta di spegnere lo schermo, per riaccenderlo subito dopo...
Ma come si risolve???
anche a me succedeva.... ho fatto un bel reset con quick pull e si è risolto tutto, ora se lo blocco si blocca completamente e non si sblocca + premendo gli altri tasti fisici.. prova con me ha funzionato
LEONARDO4076
15-06-2009, 11:22
anche a me succedeva.... ho fatto un bel reset con quick pull e si è risolto tutto, ora se lo blocco si blocca completamente e non si sblocca + premendo gli altri tasti fisici.. prova con me ha funzionato
Ciao e grazie per la risposta!
Ora credo che la dico grossa: cosa è un "quick pull"?:fagiano:
juventus_number_1
15-06-2009, 11:31
Ciao e grazie per la risposta!
Ora credo che la dico grossa: cosa è un "quick pull"?:fagiano:
resetta il cell senza togliere la batteria... guarda in prima pagina che lo trovi... lo installi e poi riavvii con quello... è semplicissimo
scindypaul
15-06-2009, 13:12
mi fate un breve pro/contro di questo telefono? sono indeciso se spendere sti soldi o no...
TheDarkAngel
15-06-2009, 13:15
mi fate un breve pro/contro di questo telefono? sono indeciso se spendere sti soldi o no...
usato conviene ^_^
juventus_number_1
15-06-2009, 14:30
per uso aziendale e professionale è il migliore in assoluto, in particolare la gestione delle mail è splendida.... anche la velocità internet in 3g è ottima, scarico a 250 kbit/s.... la fotocamera è ottima anche se sono solo 3.2 mpixel le foto escono con un ottima qualità in particolare con l'ultimo firmware.... tanti non si trovano con lo schermo basculante, ma ci vuole poca pratica e ti trovi da dio, e lo preferisco rispetto agli altri.... è veloce e molto intuitivo e anche il gps con vodafone find & go è ottimo.... io te lo consiglio, lo considero il migliore in circolazione anche dei samsung omnia hd e non hd. è una mia personale opinione xò
LEONARDO4076
15-06-2009, 14:30
resetta il cell senza togliere la batteria... guarda in prima pagina che lo trovi... lo installi e poi riavvii con quello... è semplicissimo
Ho provato, ma senza risultato...:cry:
Quoto TheDarkAngel: io l'ho trovato usato a 200 euro con garanzia ufficale italiana fino a febbraio 2011.
Questo cell. se comprato usato a 200-250 euro non ha avversari. A mio modesto parere non vale 500 euro (ossia il prezzo vodafone). Per quella cifra l'iphone forse è un pò meglio. Dovrebbe costare 400 euro.
Però ripeto: comprato usato al prezzo citato è un affare clamoroso. :sborone:
juventus_number_1
15-06-2009, 17:03
ma scarica opera mini .. e' di sicuro piu' veloce del browser di default.
la 151 ha problemi con un sacco di temi ... se usi quello di default vai tranquillo ...
xò a caricare la pagina è sempre lento, come mai? e si che se faccio il test di velocità mi dice che è una 3 mbti/s
Ho provato, ma senza risultato...:cry:
. A mio modesto parere non vale 500 euro (ossia il prezzo vodafone). Per quella cifra l'iphone forse è un pò meglio. Dovrebbe costare 400 euro.
Però ripeto: comprato usato al prezzo citato è un affare clamoroso. :sborone:
... costa 399 .. comprato da vodasozz!!! .. anche NUOVO non c'e' storia con l'ifone!!!!
devo dire che il firmware ibrido e' una cannonata!!!!!
scindypaul
15-06-2009, 17:55
infatti io lo cercavo a quello che reputo il suo prezzo: 200 euro
scusate cosa vuol dire firmw ibrido?
... è quello che si parla qlc post fa se leggi i post sopra.
juventus_number_1
15-06-2009, 18:03
infatti io lo cercavo a quello che reputo il suo prezzo: 200 euro
scusate cosa vuol dire firmw ibrido?
Considerando i prezzi dell'iphone e i prezzi dei samsung hd e omnia direi che è giusto questo prezzo per il prodotto e la qualità che non ha nulla a che vedere con i samsung che sono giocattoli
LEONARDO4076
15-06-2009, 18:16
... costa 399 .. comprato da vodasozz!!! .. anche NUOVO non c'e' storia con l'ifone!!!!
devo dire che il firmware ibrido e' una cannonata!!!!!
Boh, io al negozio vodafone di grosseto e sul sito lo vedo a 499 euro. Credo che quando usciva costava 400, ma poi hanno alzato il prezzo.
... veramente OVUNQUE è aumentato a 499€ :D
-> http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=/phoneCard.do&sn=s&pfid=41091548&tk=9893,v44&channelId=-8808&pageTypeId=9893&ty_logged=no
... potenzialmente ora lo si può rivendere a 100€ in +... quindi 299€ ;)
Dominioincontrastato
15-06-2009, 18:42
Guarda si vende online a 400 €
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_blackberry_storm.aspx
:read:
fico!!! e' il primo apparato elettronico che aumenta il suo prezzo quasi 2 mesi dopo averlo comprato .....
.... è veloce e molto intuitivo e anche il gps con vodafone find & go è ottimo....
scusa...ma a te funziona find & go????
e come hai fatto?
a me dice che "sarà disponibile presto"!!!...ma in realtà...niente!!
cosa devo fare?
xò a caricare la pagina è sempre lento, come mai? e si che se faccio il test di velocità mi dice che è una 3 mbti/s
BIS Wind?
juventus_number_1
16-06-2009, 09:10
BIS Wind?
vodafone
juventus_number_1
16-06-2009, 09:12
scusa...ma a te funziona find & go????
e come hai fatto?
a me dice che "sarà disponibile presto"!!!...ma in realtà...niente!!
cosa devo fare?
cerca in google che lo trovi in vari forum, anche nel vodafone lab....
è che non ho trovato nulla!! :mc:
juventus_number_1
16-06-2009, 12:16
è che non ho trovato nulla!! :mc:
dammi la tua mail, te lo mando io e usi crackutil per installarlo
juventus_number_1
16-06-2009, 12:23
sto mandando... vedrai che ottimo navigatore che è.... se hai il blackberry pack è completamente gratis
ottimo !!
vado a pranzo e testo subito !!! grazie
LEONARDO4076
17-06-2009, 13:09
Ragazzi una volta per tutte vorrei risolvere il bug del blocco del telefono: in pratica se clicco sull'icona del lucchetto, lo schermo si spegne per un secondo facendo pensare che è andato in stand-by, ma poi si riaccende subito dopo...
Il firmware è quello ufficiale .148...
Chiedo aiuto.
... non 6 riuscito a risolvere seguendo la procedura indicata nelle pagine precedenti??? :mbe:
LEONARDO4076
17-06-2009, 13:54
... non 6 riuscito a risolvere seguendo la procedura indicata nelle pagine precedenti??? :mbe:
Macché, per niente... Ho fatto il quickpull, ho aggiornato il firmware, etc... Ma il problema persiste.
Avevo pensato di installare il firmware 151 e mi chiedevo:
1) conviene oppure ha molti casini?
2) se disgraziatamente l'aggiornamento non andasse a buon fine e il cell si bloccasse, sono sempre in tempo a ripristinare il tutto oppure in questi casi si può rischiare di trovarsi davvero in brutte situazioni?
... non ho idea.
... io mi tengo il vecchio firmware ed aspetto un pò per quello nuovo. tanto non cambia il cell in macchinetta del caffè, quindi ;)
LEONARDO4076
17-06-2009, 14:02
ok allora rimango come sto.
Per il blocca tasti niente in mente vero? :(
dammi la tua mail, te lo mando io e usi crackutil per installarlo
mi diresti come fare anche a me.........nel senso:
io lo ho scaricato da rapid share---- ok
usato crackutils per indicargli il cod -----ok
risultato : non me lo installa.........mi da errore ........:help:
juventus_number_1
18-06-2009, 10:50
boh a me va facendo così.. cambia usb
...link ota: http://findandgo.altervista.org/bb/fg/vffngo_IT.jad
juventus_number_1
18-06-2009, 14:28
CMQ con il .148 l'accelerometro è spettacolare, non scazza + ed è perfetto
juventus_number_1
22-06-2009, 11:56
anche le foto col nuovo firmware sono eccezzionali alla luce del sole...... spettacolari
io l'ho venduto a 260 €uri............
appena compro ilbod apro il 3d ufficiale o magari l'onix ma per quello mi sa ci vuole tempo che arrivi da noi _;)
... il che??? :mbe:
... io stavo pensando di cambiare ifon1 col 3s appena esce :D
... il che??? :mbe:
... io stavo pensando di cambiare ifon1 col 3s appena esce :D
il bold..........scusa.
ci stavo smanettando proprio ora (non mio) e mi trovo benissimo e mi piace moltissimo
... prova l' 8900 e poi dimmi.... io preferisco l'8900 al 9000, mi sembra + "affidabile" :D
... prova l' 8900 e poi dimmi.... io preferisco l'8900 al 9000, mi sembra + "affidabile" :D
su che basi????
... io per le mie exp lavorative mi trovo meglio con l'8900, poi ovviamente ognuno si trova meglio con quello che + gli pare :D
domandina....
mio padre ha attivato una nuova sim con la Vodafone e gli hanno dato il BB.
Lui avendo già il suo cellulare, il BB me lo ha rifilato a me.
Purtroppo io non mi ci trovo per niente, è lento, spesso il touchscreen è completamente insensibile...insomma, non lo voglio!
Secondo voi è possibile portarlo al centro Vodafone che ci ha dato il BB e sostituirlo con un altro??Oppure portarlo ad un negozio di telefonia e venderglielo in cambio di un altro.
Premetto che purtroppo sono vincolata perchè pago 7 euro al mese.
juventus_number_1
23-06-2009, 09:45
domandina....
Purtroppo io non mi ci trovo per niente, è lento, spesso il touchscreen è completamente insensibile...insomma, non lo voglio!
Secondo voi è possibile portarlo al centro Vodafone che ci ha dato il BB e sostituirlo con un altro??Oppure portarlo ad un negozio di telefonia e venderglielo in cambio di un altro.
se hai la .75 come sicuramente sarà per forza che è lento... aggiornalo e vedrai
1. è lento, spesso il touchscreen è completamente insensibile...insomma, non lo voglio!
2. premetto che purtroppo sono vincolata perchè pago 7 euro al mese.
1. aggiorna il firmware e vedrai che le cose cambiano.
... come si fa??? 1° post in 1° pagina ;)
2. no xchè avrà un contratto e quindi se vendi il telefono mi sa che ti chiude il contratto. chiedi info a riguardo a tuo padre e/o al gestore.
e se lo vendessi a un privato o ad un negozio??
... se hai un contratto NON puoi.
... cioè non è come se tu stai facendo scambio di figurine, ci sono degli accordi e delle procedure che devi fare nel mondo "reale" (oltre che delle penali se il contratto le include) :mbe:
juventus_number_1
23-06-2009, 11:25
spettacolare l'appz store dello storm, ci sono tante cose gratuite
ma perché? vengono a casa a controllare se ho il telefono??Io comunque lo venderei ad un privato o negozio e continuerei a pagare i 7 euro al mese..
juventus_number_1
23-06-2009, 11:27
questo telefono è un gioiello ora..... altri che samsung "c"accaD e ifogn 3gs
domthewizard
23-06-2009, 11:42
mi ributto a pesce nel mondo della tempesta: qual'è l'ultimo fw disponibile? :sofico:
@ linda83
... certi contratti se non rispettiati comportano sanzioni "monetarie" ed il blocco del telefono tramite IMEI, quindi rischi di vendere un cell che poi viene bloccato x "inadepimento delle clausole contrattuali".
... secondo me tu cerchi solo rogne se non ti leggi il contratto (visto che lì è scritto cosa puoi/non puoi fare)...... poi fa come vuoi... se ci sono problemi poi sono tuoi e di tuo padre.
... detto questo, invece di continuare a chiedere, chiama il tuo gestore e chiedi conferme a lui. meglio del supporto telefonico difficile avere le risposte che cerchi ;)
domandina....
A loro non interessa un cavolo...basta che paghi i sette euro.....se è un telefono 3 allora sei fregata perchè la scheda spesso è legata all'IMEI. quello che non puoi scindere è l'abbonamento senza pagare una penale....però a questo punto chiama il Voda e digli ...voglio regalare questo telefono al mio boy e tenermi la scheda posso?? poi però nrichiamali un paio di volte perchè non sempre il primo che trovi è competente
Io ho chiamato la Vodafone ben 4 volte e ognugno mi ha detto una cosa diversa!!!!Ecco perchè chiedo qui sul forum!!!!!!
C'è chi mi dice assolutamente no, chi mi dice che posso andare al negozio Vodafone che mi ha venduto il telefono e sta a loro decidere, stamani mi hanno detto che al massimo continuo a pagare il canone ma del telefono posso farci quello che mi pare perchè è associata solo la sim al contratto!!
Sinceramente non c'ho capito niente!!!
piliniak
23-06-2009, 14:01
ciao a tutti, da poco anche io sono in possesso di questo bel cellu...che a mio parere si sfrutta al massimo con il voda data pack data la mancanza del wifi. Comunque volevo chiedervi una cosa...non riesco ad installare l'app world perchè le ultime versione sono disponibili solo per americhe ecc ecc, non c'è altro modo per metterlo su?
Io ho chiamato la Vodafone ben 4 volte e ognugno mi ha detto una cosa diversa!!!!Ecco perchè chiedo qui sul forum!!!!!!
C'è chi mi dice assolutamente no, chi mi dice che posso andare al negozio Vodafone che mi ha venduto il telefono e sta a loro decidere, stamani mi hanno detto che al massimo continuo a pagare il canone ma del telefono posso farci quello che mi pare perchè è associata solo la sim al contratto!!
Sinceramente non c'ho capito niente!!!
L'ultima è quella giusta.....se na fai una cosa manda mail alla Voda e aspetta che ti rispondano....ma ti ripeto solo la sim è contrattualizzata...l'altro è solo una specie di finanziamento...infatti se perdi il cell continui a pagare le rate!!
mi hanno detto che al massimo continuo a pagare il canone ma del telefono posso farci quello che mi pare perchè è associata solo la sim al contratto!!
... questa è quella giusta.
Fedayn89
23-06-2009, 18:59
raga ma come si istalla il gps Nav4 ke lo trovo solo .jad e nn so farlo partire...
piliniak
23-06-2009, 19:06
raga ma come si istalla il gps Nav4 ke lo trovo solo .jad e nn so farlo partire...
se dal browser dello storm vai su http://www.nav4all.com e segui le istruzioni te lo installa...
Fedayn89
23-06-2009, 19:07
se dal browser dello storm vai su http://www.nav4all.com e segui le istruzioni te lo installa...
il mio BB ankora non è attivo mi dice ke e registato con un altro operatore e la Tim tramite 119 nn mi ha fatto un bel nulla...altra soluzione?
piliniak
23-06-2009, 19:34
il mio BB ankora non è attivo mi dice ke e registato con un altro operatore e la Tim tramite 119 nn mi ha fatto un bel nulla...altra soluzione?
ah ok...allora ci vorrebbe il file da avviare con il desktop manager ma sul sito non c'è. Però volendo puoi provare amazegps che ha anche il file alx
nuova versione di filescout
http://www.emacberry.com/bbfs/bbfilescout_03download.html
Fedayn89
24-06-2009, 18:06
ah ok...allora ci vorrebbe il file da avviare con il desktop manager ma sul sito non c'è. Però volendo puoi provare amazegps che ha anche il file alx
maze lho istallato ma non funziona...bho
ciao, nel weekend dovrebbe arrivarmi.
mi sto documentando bene leggiucchiando il topic
non sono riuscito a trovare nessun dettaglio circa le prestazioni del gps (o le caratteristiche), sapreste dirmi esattamente che chip gps monta? o, in alternativa, in aria aperta quanto impiega per fare il fix dei satelliti?
ciao, nel weekend dovrebbe arrivarmi.
mi sto documentando bene leggiucchiando il topic
non sono riuscito a trovare nessun dettaglio circa le prestazioni del gps (o le caratteristiche), sapreste dirmi esattamente che chip gps monta? o, in alternativa, in aria aperta quanto impiega per fare il fix dei satelliti?
Il chip non lo conosco, ma il fix è molto rapido, direi sotto i 20 sec.
juventus_number_1
30-06-2009, 11:51
voi riuscite a togliere le screen brando dallo schermo, lavarle e poi rimetterle senza tracce di peli?
Dominioincontrastato
30-06-2009, 12:30
non vorrei dire una cavolata ma penso che sia impossibile in quanto sulla pellicola c'è una specie di colla che a contatto si scioglierebbe.....
non vorrei dire una cavolata ma penso che sia impossibile in quanto sulla pellicola c'è una specie di colla che a contatto si scioglierebbe.....
Io avevo provato,lavata con sapone neutro,risciaquata benne e rimessa,aderisce senza problemi,devi solo fare atenzione per le bolle e peli.
juventus_number_1
30-06-2009, 14:16
Io avevo provato,lavata con sapone neutro,risciaquata benne e rimessa,aderisce senza problemi,devi solo fare atenzione per le bolle e peli.
risolto guardando in google..... basta lavarla con acqua e per togliere i peli basta usare lo schotch... funziona da dio e torna nuova, senza la minima traccia di bolle e peli
juventus_number_1
30-06-2009, 14:27
Prendete del normalissimo scotch applicatelo sulla pellicola e sollevatele dal display, prendete la pellicola e lavatela sotto acqua correte fredda ed asciugatela con una pezza da stoviglie possibilmente più vecchia possibile perchè vi lascierà meno pelucchi, preparate 4 striscette di carta in modo da contornare la pellicola.
Ora prendete la pellicola e posizionatela su una superficie piana con la parte che andrà sul display verso l'alto, posizionare le striscette di carta lungo il perimetro e con dell scotch ricoprire tutta la superficie del display ricoprendo anche le striscette di carta che vi serviranno come presa per tenere in mano la pellicola.
Ora prendete un striscia di scotch lunga una decina di centimetri e ripiegate un estremità, sollevate la pellicola ed applicate la striscia sulla parte frontale di questa, ora tenendo una mano sulla sulla striscia di scotch ripiegata e con l'altra sulla striscia di carta che contorna la pellicola delicatamente dividete la pellicola dalla superficie di scotch e i pelucchi resteranno incollati a questa ed avrete la pellicola pronta da applicare sul vostro display.
@maurogemelli
oh e' semplice una volta installato il desktop manager
colleghi il baccanera ed avvi il dm
poi crei manualmente una connessione ad internet usando come modem il "modem generico" che trovi nell'elenco dei modem.
il numero da comporre e': *99#
lasci bianco sia utente che password
devi pero':
andare nelle proprieta' avanzate del modem generico e mettere la stringa:
+cgdcont=1,”ip”,”APN DEL TUO GESTORE”
dopodiche' si naviga alla grandissima ... come avere una delle tante pennette!!!!
attento che la policy di vodasozz non permette l'uso del terminale come modem se hai il datapack (rischi che ti disabilitino il servizio)
ignoro come sia per tim e wind
ciuccia abbastanza dati ... ma con tre ho 10 giga al mese ..... ;)
fonte:
http://www.blackberry.com/btsc/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=KB05196&sliceId=SAL_Public&dialogID=212648914&stateId=1%200%20212650293
Ciao, scusa ma che sistema operativo hai?
Io ho vista. Qualcuno ha provato con vista?
infine, io ho voda, qual'è APN?
ciao,
ormai sono 4 giorni di storm e devo dire che si sta comportando molto bene e mi sto abituando con inusuale velocità alla nuova tastiera.
vorrei condividere 2 cose con voi, e una domanda:
- gprs: io studio a milano e facendo speedtest in diverse zone sotto ottima copertura 3g (vodafone) mi sono accorto che la velocità di download è quasi costantemente a 120 kbit/s, una velocità a dir poco ridicola, bloccando il telefono in GPRS (2g) la velocità di download è invece di 60 kbit/s, l'aspetto interessante della vicenda è quello per cui la connessione con gprs bloccato è molto più costante e fluida rispetto al 3g, che invece, ogni tanto, ha dei momenti di "esitazione". io personalmente, quindi, consiglio di bloccare il telefono in 2g se non si fa un uso massiccio di programmi che scambiano una gran quantità di dati, in questo modo si ha di certo un incremento della durata della batteria (non so quantificarvi in termini di ora perchè è una scoperta che ho fatto tre ore fa)
- gps: forse la cosa più fastidiosa fino ad oggi è stata quella di dover accendere il gps sfogliando i meandri del menu, allora mi sono documentato un poco e mi sono accorto che il gps si accende solo quando una applicazione ne richiede i dati, quindi lasciandolo sempre acceso non si ha un incremento di consumo, e si evita dunque di dover fare la solita procedura per accenderlo. da fare attenzione che invece l'opzione "supporto posizione" sia disattivata.
a questo punto vi faccio una domanda:
ho notato che durante la digitazione nella tastiera qwerty i rallentamenti si hanno SOLO quando c'è da scrivere una parola accentata, perchè ci mette una vita ad apparire il "pop-up" con le scelte, non c'è un modo più veloce per farlo apparire, o qualche shortcut!? (vorrei essere americano per non dover far uso delle parole accentante, ma, aimè, sono italiano!)
a presto,
2678
beh visto che si e' in tema parto pure io con i consigli:
tenete solo 8 icone spostando tutte le altre dentro a cartelle che create ad hoc (facendo cosi' la memoria del mio storm scende raramente sotto i 40mb)
.. 8 bastano ho :
sms/mms
email
browser
calendario
accuwheather
suono
[cartella applicazioi]
[cartella impostazioni]
.. poi sempre giocando con i SO ibridi sto provando:
Gabriel's Hybrid 1.3 for 9500 (with .151 radio) - (9530 users please use Java ONLY!) (http://forums.crackberry.com/f132/gabriel-s-hybrid-1-3-9500-151-radio-9530-users-please-use-java-only-255404/)
e' veloce come la precedente ibrida ma occupa meno memoria ....
@Rosso71
Non ho ( e mai avro') sVista ma credo che si sara' pure il modo di creare una connessione tramite modem ...
Non conosco l'APN vodasozz .. sappi solo che usare come modem il terminale con il loro PACCO dati SENZA LIMITI (mi piacerebbe sapere dove hanno studiato italiano questi signori) viola le loro condizioni di accettazione:
"L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, Instant Messenger, tranne Vodafone Messenger, che è compreso nella promozione, peer to peer)."
juventus_number_1
02-07-2009, 08:22
ma come si fa a chiudere le applicazioni in background? vedo ad esempio se tengo premuto il tasto di menu che il browser sembra sempre caricato.
lothlorien
05-07-2009, 17:44
raga sono in procinto di acquistare uno storm usato: per come uso io il cellulare vorrei poter installare applicazioni quando mi servono ma senza fare contratti appositi e spendere di +..cioè usare lo storm per chiamare e per mandare messaggi e poi apllicaizoni in +..tutto qui(so che dite che è sprecato per mi piace e non voglio pagare di +)
ora le mie domande:
quali sono i difetti + tipici che ha che devo controllare in fase di acquisto (ripeto è un terminale usato quindi intendo difetti da usura)?
quali sono invece i difetti intrinseci + grossi che avete notato??
è un terminale stabile??
vi faccio presente che ho già avuto modo di usarlo di persona da un amico però per 5 10 minuti alla volta non ti puoi fare un idea completa...
ditemi voi...grazie
1. quali sono i difetti + tipici che ha che devo controllare in fase di acquisto?
2. quali sono invece i difetti intrinseci + grossi che avete notato??
3. è un terminale stabile??
1. che non sia usurato o danneggiato fisicamente (caduto o strisciato)
2. che se lo usi x navigare devi farti una flat o spendi un patrimonio :asd:
3. ovvio, è un BB... è pensato per il lavoro.... quindi lato aziendale è uno dei top.
... semmai chi è abituato ai nokia e ai cell "tuttofare" si trova un pò a disagio.
lothlorien
05-07-2009, 18:54
1. che non sia usurato o danneggiato fisicamente (caduto o strisciato)
2. che se lo usi x navigare devi farti una flat o spendi un patrimonio :asd:
3. ovvio, è un BB... è pensato per il lavoro.... quindi lato aziendale è uno dei top.
... semmai chi è abituato ai nokia e ai cell "tuttofare" si trova un pò a disagio.
grazie per la risp..comunque:
1) intendevo difetti di usura tipici del modello...ovviamente difetti estetici evidenti o ammaccature le controllo per forza.
2) beh non sarebbe l'uso principale che ne farei...altri difetti??
3) per la stabilità perfetto allora...non vorrei spendere per dover aspettare che esca la patch giusta come col router del piffero che ho comprato adesso...lol
1. quelli li puoi vedere solo tu. sei tu che devi comprarlo usato, non noi ;)
2. basta che leggi le ultime 5 pagine e trovi i difetti che hanno trovato gli altri.
... io lo uso x lavoro, quindi x me ha meno difetti di altri che lo usano x farci tutto.
3. ogni patch che esce è sempre meglio di quella precedente...... basta che ti leggi questo topic per capire qual'è la + stabile o migliore.
m_w returns
05-07-2009, 20:08
imho il telefono perfetto non esiste per cui se lo devi usare non per lavoro meglio che lasci perdere. io dopo 1 mese l'ho venduto. con l'fw .151 ero arrivato ad una buona stabilità ma per quello che ci faccio io ho preferito tornare al vecchio N95. dopo aver provato anche htc diamond e altri pda simili ho capito che ne puoi apprezzare il valore solo in ambito professionale altrimenti ti sembra di avere delle baracche...da 500€ :asd:
se vuoi il cell figo col touch comprati un ifone che fai meglio. :)
se vuoi il cell figo col touch comprati un ifone che fai meglio
... e con la serie 3Gs hai pure la cover "bicolore" (quando la batteria si scalda + del normale e prima che esploda :asd: )
m_w returns
05-07-2009, 20:37
... e con la serie 3Gs hai pure la cover "bicolore" (quando la batteria si scalda + del normale e prima che esploda :asd: )
ma alla Apple avranno speso gran parte del tempo a pensare che nome dargli...non potevano pensare alla batteria...:asd:
lothlorien
05-07-2009, 20:50
capisco quello che volete dirmi ma tenete conto che lo pago 170€...cosa trovo di meglio a quella cifra??decisamente niente o poco altro...
m_w returns
05-07-2009, 20:54
capisco quello che volete dirmi ma tenete conto che lo pago 170€...cosa trovo di meglio a quella cifra??decisamente niente o poco altro...
il prezzo è buono ma io che l'avevo preso a 200€ ho cmq preferito ritornare al nokia. non ultimo il fatto che preferisco collegarmi a internet in wi-fi piuttosto che pagare 3€ a settimana e andare lentissimo visto che a casa mia e in generale nel mio paese prende di rado in UMTS. (tanto per citare un problema a caso che mi ha interessato)
P.S. con questo non voglio screditare il terminale che mi è sembrato nel complesso molto valido. sto solo dicendo che da quanto ho capito l'uso che ne fai te potrebbe essere molto simile a quello che ne faccio io e quindi non un uso professionale.
lothlorien
05-07-2009, 21:01
beh contando che i nokia non mi stanno molto simpatici e vengo dal samsung f700v che era un bel terminale ma purtroppo castrato dalla casa madre penso che lo storm mi soddisferà abbastanza...
m_w returns
05-07-2009, 21:08
beh contando che i nokia non mi stanno molto simpatici e vengo dal samsung f700v che era un bel terminale ma purtroppo castrato dalla casa madre penso che lo storm mi soddisferà abbastanza...
lo spero anch'io per te ;)
cosa trovo di meglio a quella cifra??decisamente niente o poco altro...
... se guardi prettamente al lato "funzionalità", prenditi un Nokia n95-1 che lo trovi a 200€ nuovo.
... se vuoi provare l'ebrezza del BB, allora prendilo.... anche xchè nuovo meno di 499€ non lo trovi ;)
... oppure prendilo e poi rivendilo a qlc allo stessa cifra se dopo qlc sett non ti piace.
mi inserisco anche qui per porre una domanda particolare:
la migliore soluzione BUSINESS rimane BB giusto?
il punto è che i capi sono spaventati dalla tastiera che è sparita. il loro BB è ancora il classico a tastierino, mentre lo storm è touch.
come gestisce gli allegati?
il vecchio BB non gli faceva aprire/modificare nulla, i palmari con windows mobile possono fare un sacco di cose, quali gestire email, inoltrare, aprire/modificare gli allegati office e pdf.
il bb nuovo?
grazie
juventus_number_1
06-07-2009, 15:11
mi inserisco anche qui per porre una domanda particolare:
la migliore soluzione BUSINESS rimane BB giusto?
il punto è che i capi sono spaventati dalla tastiera che è sparita. il loro BB è ancora il classico a tastierino, mentre lo storm è touch.
come gestisce gli allegati?
il vecchio BB non gli faceva aprire/modificare nulla, i palmari con windows mobile possono fare un sacco di cose, quali gestire email, inoltrare, aprire/modificare gli allegati office e pdf.
il bb nuovo?
grazie
io con la tastiera touch mi ci trovo da dio e scrivo velocissimo, con un pò di pratica è ottimo, anche lo schermo basculante è spettacolare secondo me rispetto al normale tocco, poi è questione di gusti.... per i file office c'è già installato un programma per modificare, per i pdf c'è da acquistarlo invece sull' app store di blackberry, simile a quello dell'iphone... pieno di programmi, giochi applicazioni e robe varie gratis e a pagamento
1. la migliore soluzione BUSINESS rimane BB giusto?
2. il punto è che i capi sono spaventati dalla tastiera che è sparita
3. come gestisce gli allegati?
4. il vecchio BB non gli faceva aprire/modificare nulla, il bb nuovo?
1. si
2. dipende da come uno è abituato.
3. se hai letto il 1° post dovresti già saperlo ;)
4. si, a seconda delle necessità.
1. si
2. dipende da come uno è abituato.
3. se hai letto il 1° post dovresti già saperlo ;)
4. si, a seconda delle necessità.
eh si ho letto anche sul sito ufficiale se è per questo.
solo che non so nulla di BB e quindi alcune cose non mi sono chiare, ecco perchè ho chiesto in termini molto brutali qui.
il punto che vorrei capire è il seguente: non mi interessano server stra-fighi o altro, BES, BIS DDT o VFC :D
il punto è questo: lo chiedo in modo molto brutale perchè non ho altri mezzi per provare a farmi capire:
se mando una mail dal mio pc dell'ufficio o la ricevo, poi posso fare qualsiasi cosa con il file che mi è stato mandato. e posso ricevere qualsiasi file.
stessa cosa si può fare con palmari che isntallano windows mobile.
con il BB si può fare?
posso / potrei / potrò ricevere una mail con i relativi allegati, lavorarci, aprirli, leggerli modificarli?
da contratto, comprando un qualche programma, ma senza troppe complicazioni o spese extra, tipo la creazione di un server?
noi abbiamo già un contratto con vodafone per il BB.
per avere tutte le potenzialità di un "windows mobile" (nell'acceziione descritta sopra) che devo fare?
juventus_number_1
06-07-2009, 15:41
eh si ho letto anche sul sito ufficiale se è per questo.
solo che non so nulla di BB e quindi alcune cose non mi sono chiare, ecco perchè ho chiesto in termini molto brutali qui.
il punto che vorrei capire è il seguente: non mi interessano server stra-fighi o altro, BES, BIS DDT o VFC :D
il punto è questo: lo chiedo in modo molto brutale perchè non ho altri mezzi per provare a farmi capire:
se mando una mail dal mio pc dell'ufficio o la ricevo, poi posso fare qualsiasi cosa con il file che mi è stato mandato. e posso ricevere qualsiasi file.
stessa cosa si può fare con palmari che isntallano windows mobile.
con il BB si può fare?
posso / potrei / potrò ricevere una mail con i relativi allegati, lavorarci, aprirli, leggerli modificarli?
da contratto, comprando un qualche programma, ma senza troppe complicazioni o spese extra, tipo la creazione di un server?
noi abbiamo già un contratto con vodafone per il BB.
per avere tutte le potenzialità di un "windows mobile" (nell'acceziione descritta sopra) che devo fare?
li apri tranquillamente e li puoi modificare con i programmi installati e altri puoi comprarli tramite app store.... con vodafone hai internet e la tua mail aziendale sul cell solo mettendo mail e password, si configura in automatico e funziona come un normale pc..... in ambito lavorativo è sicuramente il migliore... di default ci sono programmi per i doc, ppt e xls installati
scusa la domanda stupida/scettica, ma da niubbo ho bisogno di capire una cosa: come mai allora col modello 8310 la cosa non va e non riescono ad aprire ne visualizzare comodamente i file office/pdf?
è una qestione di dispositivo (hardware) obsoleto o di contratto con operatore non "corretto"?
come mai per esempio, gl headers delle mail non vengono inoltrati in modo corretto e quindi che so, dei contatti email NON vengono inviati e viene inviato solo il nome senza indirizzo? esempio "Lyllo" senza "lyllo@email.xxx"?
il Bold potrebbe fare meglio al caso loro, che non vogliono il touchscreen? fa le stesse cose dello storm?
juventus_number_1
06-07-2009, 15:47
scusa la domanda stupida/scettica, ma da niubbo ho bisogno di capire una cosa: come mai allora col modello 8310 la cosa non va e non riescono ad aprire ne visualizzare comodamente i file office/pdf?
è una qestione di dispositivo (hardware) obsoleto o di contratto con operatore non "corretto"?
come mai per esempio, gl headers delle mail non vengono inoltrati in modo corretto e quindi che so, dei contatti email NON vengono inviati e viene inviato solo il nome senza indirizzo? esempio "Lyllo" senza "lyllo@email.xxx"?
il Bold potrebbe fare meglio al caso loro, che non vogliono il touchscreen? fa le stesse cose dello storm?
questo non te lo so dire... io mando e ricevo mail senza alcun problema. con allegati che non li apro tranquillamente
con allegati che non li apro tranquillamente
:confused:
non li apri?
juventus_number_1
06-07-2009, 15:57
:confused:
non li apri?
non ho messo la virgola, intendo con allegati e non, li apro tranquillamente.... sorry :D
1. posso / potrei / potrò ricevere una mail con i relativi allegati, lavorarci, aprirli, leggerli modificarli?
2. da contratto, comprando un qualche programma, ma senza troppe complicazioni o spese extra, tipo la creazione di un server?
3. noi abbiamo già un contratto con vodafone per il BB.
1. se installi nel BB il tool dedicato, SI... coi dovuti limiti (ovviamente i file access te li scordi :D )
2. se hai Vodafone, basta che usi il loro server da tramite col server di exchange (ipotizzo) e configuri i BB
3. senti direttamente loro visto che ci 6, non credo che non ne sappiano nulla visto che pure io nelle aziende ho contratti con loro per la fornitura/gestione dei BB (solitamente mi arrivano solo i 8110 e 8310, solo un paio di BB Storm mi hanno inviato finora, e causa alcuni bug col sistema non è ben visto lo Storm in azienda).
1. se installi nel BB il tool dedicato, SI... coi dovuti limiti (ovviamente i file access te li scordi :D )
2. se hai Vodafone, basta che usi il loro server da tramite col server di exchange (ipotizzo) e configuri i BB
3. senti direttamente loro visto che ci 6, non credo che non ne sappiano nulla visto che pure io nelle aziende ho contratti con loro per la fornitura/gestione dei BB (solitamente mi arrivano solo i 8110 e 8310, solo un paio di BB Storm mi hanno inviato finora, e causa alcuni bug col sistema non è ben visto lo Storm in azienda).
ecco il punto è quindi il BUG dello storm...
il capo dice che l'aveva provato ma la tastiera era lentissima e tutto il SO era ritardatissimo nella risposta.
per fare qualsiasi cosa aspettava interi secondi.
i problemi del genere sono stati risolti?
la qwerty touch è così ostica?
io sono un felice possessore di HD touch ed ho installato figerkey che è LA tastiera definitiva per HD. meglio di così non si può fare e nonostante tutto non è il massimo del comfort.
ma essendo una mia scelta non mi interessa molto ne mi preoccupa: ormai sono abituato. e comunque lo scopo è ludico e non lavorativo, posso permettermi il lusso di scrivere un messaggio con qualche errore o difficoltà in più.
mi spiacerebbe se il capo però si ritrovasse un oggetto che non riesce ad usare perchè la tastiera non funziona a dovere o funziona male o se il SO facesse letteralmente schifo come mi ha detto lui.
juventus_number_1
07-07-2009, 09:36
ecco il punto è quindi il BUG dello storm...
il capo dice che l'aveva provato ma la tastiera era lentissima e tutto il SO era ritardatissimo nella risposta.
per fare qualsiasi cosa aspettava interi secondi.
i problemi del genere sono stati risolti?
la qwerty touch è così ostica?
io sono un felice possessore di HD touch ed ho installato figerkey che è LA tastiera definitiva per HD. meglio di così non si può fare e nonostante tutto non è il massimo del comfort.
ma essendo una mia scelta non mi interessa molto ne mi preoccupa: ormai sono abituato. e comunque lo scopo è ludico e non lavorativo, posso permettermi il lusso di scrivere un messaggio con qualche errore o difficoltà in più.
mi spiacerebbe se il capo però si ritrovasse un oggetto che non riesce ad usare perchè la tastiera non funziona a dovere o funziona male o se il SO facesse letteralmente schifo come mi ha detto lui.
Il .75 era lento. con l'ultimo firmware è velocissimo.... d'altronde l'hardware del 9500 è il migliore
LEONARDO4076
08-07-2009, 16:13
Salve ragazzi sapete se c'è un modo per vedere la quantià di dati scambiati con lo storm? Parlo ovviamente delle connessioni internet WAP.
Grazie :)
juventus_number_1
10-07-2009, 09:57
la 148 ha raggiunto la stabilità pazzesca
ciborg128
10-07-2009, 10:10
C'è qualcuno che ha provato sia la 148 che l'ibrido 141 che mi sa dire quale delle 2 è meglio?
Ora ho su la 141 ibrido, volevo sapere se vale la pena l'aggiornamento!
attualmente sto provando una ibrida 148/151 .. e' una scheggia!!!!
http://forums.crackberry.com/f132/9530-9500-151-5-0-0-100-9000-hybrid-263404/
juventus_number_1
19-07-2009, 21:43
a me ha appena aggiornato desktop manager alla versione 5.0... ma aggiorna anche il cell?
... DM è il software.... il firmware è tutt'altra cosa :rolleyes:
juventus_number_1
19-07-2009, 21:52
... DM è il software.... il firmware è tutt'altra cosa :rolleyes:
pensavo fosse anke l aggiornamento del firmware del cell
Fedayn89
21-07-2009, 13:45
ragazzi scusate un altra domanda ma se registro il telefono cn la vodafone x utilizzare internet msn e facebook poi posso anke usare un altro operatore x le chiamate e sms (avendo la maggior parte numeri Tim) mi conviene fare così?
... il 9500 è un prodotto marchiato e distribuito da Vodafone, non sono sicuro che funzioni come se niente fosse con un'altro gestore.... solitamente i BB sono tutti con contratto vodafone xchè usano la rete vodafone.
P.S.= avete notato ieri il blackout della rete dati per i BB??? bello eh?! :asd:
Fedayn89
21-07-2009, 15:09
io ora lo sto usando cn la Tim x chiamte e sms x avevere i servizi internet ci metto l altra skeda e lo registro e lo uso non penso poi ci siano problemi giusto?
... se a te piace ogni volta doverlo smontare x cambiare SIM..... accomodati pure. secondo me è solo uno sbattimento :D
... cmq chiama TIM e chiedi info.... loro sanno darti le risposte che cerchi sicure al 100% (visto che sono loro poi a darti il segnale e la linea dati ;) )
domthewizard
21-07-2009, 17:30
ragazzi io ho ancora la 141, che mi consigliate di fare?
... il 9500 è un prodotto marchiato e distribuito da Vodafone, non sono sicuro che funzioni come se niente fosse con un'altro gestore.... solitamente i BB sono tutti con contratto vodafone xchè usano la rete vodafone.
P.S.= avete notato ieri il blackout della rete dati per i BB??? bello eh?! :asd:
con TRE funziona alla perfezione ... anzi meglio che con vodasozz!!!!
per tutti voi possessori dello storm il 5.0.0.140 leaked firmware
http://megaupload.com/?d=38EXC96D
;)
;)
Scarico subito! Grazie Carcass ;)
;)
..mmmm leggendo su crackberry pare abbia un pacco di problemi .... io aspetterei
per chi avesse voglia di novita' consiglio la ibrida:
http://forums.crackberry.com/f132/151-4-7-1-40-5-0-0-130-9000-ooakdpc-s-v7-testing-grounds-269887/
veloce, stabile e con le transizioni ... quindi occhio che i temi siano compatibili!!!
... io aspetto quella ufficiale così mi elimino i problemi :asd:
...mmm quindi? che si fa? installiamo o no? avete fatto qualche test?
songoku41983
24-07-2009, 14:49
mi aggiungo come possessore di questo magnifico cell..
..mmmm leggendo su crackberry pare abbia un pacco di problemi .... io aspetterei
per chi avesse voglia di novita' consiglio la ibrida:
http://forums.crackberry.com/f132/151-4-7-1-40-5-0-0-130-9000-ooakdpc-s-v7-testing-grounds-269887/
veloce, stabile e con le transizioni ... quindi occhio che i temi siano compatibili!!!
[OT] FIco non mi ero mai autoquotato!!![OT]
Personalmente ritengo la .148 gia' ottima
Per puro divertimento sto provando dei SO ibridi
La verisone quotata che sto usando ora mi pare ottima eleggeremte migliore dell' ufficiale .148 per:
durata batteria : arrivo a 2 giorni tranquillo
risposta dell'accelerometro
il browser e' un po' piu' reattivo
il telefono e' un po' piu' reattivo.
piu' memoria (dopo battery pull 58 mega) .. ora dopo 8 ore di utilizzo 54
(ed ho diversi soft installati)
per chi la volesse provare dico solo che il mio BB prima di funzionare bene ha avuto bisogno di 2 soft-reset e infine (perche' mi ero stufato) un battery pull .. penso che se avessi fatto direttamente il battery pull sarebbe bastato
la versione 5 del SO pare abbia molti problemi di compatibilita' con soft di terze parti e se ho capito bene per ora esiste solo per 9530 ..
scindypaul
24-07-2009, 18:26
nuovo possessore di questo magnifico cel! vengo da nokia. per ora 1 gg di utilizzo e mi chiedo perchè non l'ho preso prima. di sicuro non torno + a nokia. come firm ho messo 151, dite che è meglio 148?
ciborg128
26-07-2009, 11:42
ragazzi ieri a gardaland in mio storm ha preso un po' d'acqua :mc:
da ieri ho la spia rossa accesa fissa, ma il cel funziona benissimo!!!
che posso fare?? :mc:
secondo voi un reset del telefono può aiutarmi?
lo spegnerei, toglierei la batteria, lo asciugherei per bene con un phon, lo lascerei raffreddare per un po' .. rimetterei la batteria e incrocerei le dita .....
ciborg128
27-07-2009, 10:05
L'ho lasciato una notte intera senza batteria... :(
mi ri-autoquoto "....LO ASCIUGHEREI PER BENE CON UN FON...." <--- scopro ora che si scrive cosi' .. ;)
enrico1606
28-07-2009, 14:43
Mi accodo a questo thread per esporvi un problema e sapere se succede anche a voi.
Ho notato che scrivendo i messaggi col telefono in verticale, durante la digitazione, escono i "suggerimenti" sullo schermo, mentre se giro il telefono in orrizzontale, i suggerimenti spariscono...
Altro problema con i messaggi è che sempre in orientamento orizzontale, non ho la possibilità di digitare le note accentate e quindi risolvo mettendo l'apostrofo.... :muro:
Sapete come si risolve il problema?
Non ho cambiato impostazioni al telefono, in verticale la tastiera è stile QWERTY, mentre in orizzontale è quella tradizionale da pc...
@enrico1606 appoggia il dito (senza cliccare) sulla lettera che vuoi accentata ed aspetta qualche secondo ....
sto installando proprio ora il SO .164:
http://crackberry.com/leaked-os-4-7-0-164-9500-storm
...domani le prime impressioni .....
enrico1606
29-07-2009, 08:09
@enrico1606 appoggia il dito (senza cliccare) sulla lettera che vuoi accentata ed aspetta qualche secondo ....
sto installando proprio ora il SO .164:
http://crackberry.com/leaked-os-4-7-0-164-9500-storm
...domani le prime impressioni .....
Grazie!!!
LEONARDO4076
29-07-2009, 11:25
Ragazzi io adoro questo cell, ma il blocco tastiera continua a dare i numeri: battery pull, firmware aggiornati e cose varie e niente, non ne vuole sapere di funzionare. Funziona ogni tanto, a caso, quando pare a lui, ma il 90% delle volte non va...
Suggerimenti vari?!?!?
Firmware aggiornato al 148.
:)
Dominioincontrastato
29-07-2009, 12:04
Ragazzi io adoro questo cell, ma il blocco tastiera continua a dare i numeri: battery pull, firmware aggiornati e cose varie e niente, non ne vuole sapere di funzionare. Funziona ogni tanto, a caso, quando pare a lui, ma il 90% delle volte non va...
Suggerimenti vari?!?!?
Firmware aggiornato al 148.
:)
assistenza direi, solitamente l'ultima spiaggia oltre all'hard reset è l'aggiornamento del firmware.... non vedo altre soluzioni...
bene prime impressioni sulla .164
veloce come 148/151
durata batteria sembra sovrapponibile
transizioni mooooolto piu' veloci
browser molto piu' reattivo
LEONARDO4076
30-07-2009, 09:30
assistenza direi, solitamente l'ultima spiaggia oltre all'hard reset è l'aggiornamento del firmware.... non vedo altre soluzioni...
Ciao, grazie al suggerimento di un altro utente ho raggirato il problema impostando la password. E i effetti mi trovo meglio così.
Comunque grazie della risposta!
Ora ho un'altra domanda: si trovano schermi di ricambio per gli Storm? Ieri mi sono accorto di un graffiettino sul dislpay, niente di particolare, ma volevo sapere se ne vale la pena cambiarlo.
Ciauz!
Fedayn89
03-08-2009, 09:53
ho deciso di attivare internet mobile cn vodafone volevo sapere vist oche nn mi compaiono le iconette del broswer e di internet:eek: .. se poi attivo questo servizio (tramite sito vodafone) compariranno? xkè io sapevo ke una volta attivato il servizio internet doveva apparire le varie icone di msn fb etc...poi puo essere mi sbaglio...
ciao volevo chiedervi come si comporta il touch?
Dominioincontrastato
03-08-2009, 14:50
ho deciso di attivare internet mobile cn vodafone volevo sapere vist oche nn mi compaiono le iconette del broswer e di internet:eek: .. se poi attivo questo servizio (tramite sito vodafone) compariranno? xkè io sapevo ke una volta attivato il servizio internet doveva apparire le varie icone di msn fb etc...poi puo essere mi sbaglio...
hai la scritta GPRS maiuscolo oppure prima della scritta 3G compaiono dei pallini che sono il parte del simbolo blackberry?. Se no chiama vodafone.....
Fedayn89
03-08-2009, 14:53
hai la scritta GPRS maiuscolo oppure prima della scritta 3G compaiono dei pallini che sono il parte del simbolo blackberry?. Se no chiama vodafone.....
questi li ho gprs e 3g ma nn so come entrare in internet nn avendo l'iconetta nel menù...
Dominioincontrastato
03-08-2009, 15:33
questi li ho gprs e 3g ma nn so come entrare in internet nn avendo l'iconetta nel menù...
ehm.... non sono stato chiaro.... sotto le tacche del segnale mi dici cosa compare?
Fedayn89
03-08-2009, 21:18
ehm.... non sono stato chiaro.... sotto le tacche del segnale mi dici cosa compare?
Ho 3G con i Pallini quando la prende oppure GPRS..cmq ho attivato e tutto liscio sto navigando alla grande mi sono comparse tutte le icone ora ho istallato msn ma quando mi collego mi dice "Errore controllare che l'ora del dispositivo sia corretta" xkè?
EDIT: ora funziona anke msn
ma come posso vedere quanti megabyte ho usato fin ora?
ciao volevo chiedervi come si comporta il touch?
up
trovo il touch dello storm ottimo ..
nuovo OS ufficiale:
Software For BlackBerry® Storm(TM) smartphone
BlackBerry Handheld Software v4.7.0.230 (EastAsia)
Package Version: 4.7.0.230
Consisting of:
* Applications: 4.7.0.167
* Software Platform: 4.0.0.205
* File name: 9500_omadrmEastAsia_PBr4.7.0_rel230_PL4.0.0.205_A4.7.0.167_TaiwanMobile.exe
* File size: 121.42MB
Note: The Software Platform and Applications version numbers can be found under Options-About screen on the handheld.
https://www.blackberry.com/Downloads/entry.do?code=4462BF0DDBE0D0DA40E1E828EBEBEB11
o
http://rapidshare.com/files/265065011/9500_omadrmEastAsia_PBr4.7.0_rel230_PL4.0.0.205_A4.7.0.167_TaiwanMobile.exe
ah e l'app world di RIM e' ora disponibile anche in Italia!
http://na.blackberry.com/eng/services/appworld/download.jsp#tab_tab_download
filomarr
12-08-2009, 13:19
Salve a tutti!
Mi vorrei fare uno Smartphone per navigare, mail, mp3, etc e sono allettato dall'offerta wind 12€ al mese per BB.
Sono stato indeciso fino a qualche giorno fa tra Samsung Omnia, Iphone e BB ma ormai la decisione è presa (anche per l'offerta wind di cui sopra).
Rimane da scegliere tra Bold e Curve (469 vs 399 €).
Essendo solo gprs/edge non è che con il Curve si naviga troppo lenti?
Per 70€ di differenza vale la pena?
Vi ringrazio in anticipo.
edit... scusate ma ho fatto casino... lo Storm è quello touch vodafone...
quindi forse la domanda è nel thread sbagliato...
Dominioincontrastato
12-08-2009, 13:37
Considerà che lo Storm è touch mentre il curve ha la qwerty, con il touch potresti trovarti non propio benissimo....
Se non hai velleità come il telefono usato come modem per pc, con gprs si naviga comunque bene
Ciao a tutti,
perdonate le domande. Ho iniziato a leggere le prime 10 pagine del thread poi mi sono perso... Premetto che ho l'opzione di mobilità vodafone a 3 euro la settimana.
Domande veloci veloci:
1) Stò guidando in motorino ed ho l'auricolare: non mi squilla il telefono sull'auricolare. Ho dimenticato qualche cosa o proprio non lo fa?
2) Ho scaricato Viigo come FeedRss, non riesco a configurare la rete per sfruttare la connessione Vodafone (l'ultima volta che ha aggiornato i canali mi ha ciullato 10 euro di credito)
3) Vorrei utilizzare questa macchina come eBook reader. Qualcuno ha utilizzato qualche cosa?
4) domanda idiota. come si cambiano i temi?
Grazie tantissimo........
1) non ti posso aiutare .. non uso l'auricolare
2) hai il Pacco Dati di vodasozz? .. altrimenti paghi ed eccome (quello da 3 euro a settimana per le ricaricabili e 10 euro/mese per gli aabonamenti)
3) non l'ho fatto con lo storm ma con un ppc .. si puo' fare ma stanca un po' la vista.
4)setup--> temi dopo che li hai installati (nella prima pagina trovi come)
@filomarr ... dipende che ci vuoi fare ... ma se ci vuoi anche navigare (eventualmente usando il terminale come modem .. se il tuo contratto lo prevede) .. andrei sul bold
verifica solo le caratteristiche dell' abbonamento (le scritte piccole che fottono alla grande)
oggi non riesco ad accedere al sito wind ma quando decisi di cambiare operatore mi accorsi che wind era alla fine della fiera quella col peggiore rapporto qualita' prezzo .... quindi PRIMA leggi bene che poi te li devi sciroppare per DUE ANNI!!!!!!
Infine una considerazione personale pagare un telefono a rate per poi essere schiavi di un operatore per DUE ANNI non mi e' mai piaciuto .. mi urta gia' la durata di un contratto normale che e' di un anno
Ed infine con lo strom mi sto trovando benissimo (trovo la tastiera touch fantastica ,, ho solo avuto bisogno di un periodo di apprendimento) .. e' brandizzato vodasozz ma funziona egregiamente con altri operatori (ho provato personalmente oltre a vodasozz, H3g, wind, Tim e Tmobile) .. e costa 399 ed e' UMTS
filomarr
13-08-2009, 08:47
@filomarr ... dipende che ci vuoi fare ... ma se ci vuoi anche navigare (eventualmente usando il terminale come modem .. se il tuo contratto lo prevede) .. andrei sul bold
verifica solo le caratteristiche dell' abbonamento (le scritte piccole che fottono alla grande)
oggi non riesco ad accedere al sito wind ma quando decisi di cambiare operatore mi accorsi che wind era alla fine della fiera quella col peggiore rapporto qualita' prezzo .... quindi PRIMA leggi bene che poi te li devi sciroppare per DUE ANNI!!!!!!
Infine una considerazione personale pagare un telefono a rate per poi essere schiavi di un operatore per DUE ANNI non mi e' mai piaciuto .. mi urta gia' la durata di un contratto normale che e' di un anno
Ed infine con lo strom mi sto trovando benissimo (trovo la tastiera touch fantastica ,, ho solo avuto bisogno di un periodo di apprendimento) .. e' brandizzato vodasozz ma funziona egregiamente con altri operatori (ho provato personalmente oltre a vodasozz, H3g, wind, Tim e Tmobile) .. e costa 399 ed e' UMTS
Sono d'accordo, esco ora (anticipatamente con penale pagata) da un contratto con 3 per due anni ATROCE.
Quello che volevo fare era comprarmi il BB e fare questa (http://www.wind.it/it/promo/scheda357.phtml) (spero il link funzioni... sono al lavoro e wind è nella black list).
Non sapevo che lo Storm funzionasse anche con altre schede, rimane il fatto che l'offerta wind di cui sopra non lo comprende.
Grazie, ciao.
songoku41983
13-08-2009, 09:21
Uncaught exception java.lang.nullpointer exception come mai mi esce cosi se metto altri temi presi su crackberry? Vi prego aiutatemi
ho un problema col cellulare del mio collega: vado a fargli l'aggiornamento ma al momento in cui deve scaricare i processi si ferma sempre a 281 su 300 e qualcosa...
non capisco cosa possa essere, è successo a qualcun'altro?
ciborg128
20-08-2009, 09:03
Qualcuno sa dirmi come posso installare l'ultimo os per lo storm sovrascrivendo l'ibrido 141?
ho installato il 148 sul pc ma non mi viene rilevato dal desktop manager..
disinstalla la .141 e cancella il file vedor.xml dopo aver installato la .148 ... consiglio mio gia' che ci sei metti la .151
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.