PDA

View Full Version : BlackBerry Storm 9500 [ Thread Ufficiale ]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

cangia
23-03-2009, 20:34
diciamo che la modalità compatibile dovrebbe sempre essere di default disattivata perchè vedi bene che disastri che fa...

si sto notando .. ma solo nei programmi di terze parti ovviamente

TheDarkAngel
23-03-2009, 20:36
si sto notando .. ma solo nei programmi di terze parti ovviamente

i programmi rim sono chiaramente installati correttamente e flaggati quindi niente modalità compatibile che serve solo a far andare programmi non pensati per 4.7 il che è già assurdo però meglio averla che non averla

Rosso71
24-03-2009, 06:49
Che bella cosa questa soluzione x quickpull! complimenti

fabiobr
24-03-2009, 08:39
ciao a tutti..sono nuovo..mi arrivera' tra 2 giorni e volevo chiedervi:si puo' eliminare il brand vodafone dallo storm?
possibilmente senza rigarlo o senza lasciare aloni..qualcuno di voi l'ha fatto?
grazie..

GOHAN83
24-03-2009, 09:58
iscritto

domthewizard
24-03-2009, 10:07
ciao a tutti..sono nuovo..mi arrivera' tra 2 giorni e volevo chiedervi:si puo' eliminare il brand vodafone dallo storm?
grazie..

no e sinceramente non credo si possa fare senza danneggiare la cover... ma se vuoi posso linkarti ad un ebayer che alla "modicissima" cifra di 89€ +ss vende la cover originale completa e senza brand :asd:

ayeye
24-03-2009, 15:46
perdonate la domanda .. casomai e' gia' stata fatta me e' impossibile leffere tutto!!!!

lo storm (brandizzato vodafone) funziona anche con altri operatori .. tre, tim, wind .....

GRAZIE!

domthewizard
24-03-2009, 15:51
perdonate la domanda .. casomai e' gia' stata fatta me e' impossibile leffere tutto!!!!

lo storm (brandizzato vodafone) funziona anche con altri operatori .. tre, tim, wind .....

GRAZIE!

si, io adesso lo sto usando con tim e appena posso vado a farmi la postemobile :sofico:

cangia
24-03-2009, 16:21
grazie..

da quel che sapevo usando un batuffolo di cotone imbevuto di acetone si riesce a cancellare il logo vodafone dalla scossa .. sui vecchi nokia funzionava, non so se lo Storm usa materiali diversi

cangia
24-03-2009, 16:38
iniziamo a definire le migliorie necessarie per lo Storm :

1) Batteria :mad: a me dura 2 giorni scarsi .. se inizio a usare il web, video ecc arrivo all'inizio del secondo giorno con la batteria al 10% .. e non è possibile che con un batterypull/riavvio se ne vada il 10% ESATTO di batteria

2) gestione delle foto : per le foto piccole ok ( anche se pare non digerire molto troppe foto aperte di seguito ) .. ma se tento di aprire una 5 mpx fatta col N82 per esempio .. apriti cielo

3) il problema del memory leak

per il resto mi piace sempre di più man mano che lo sto usando :D

domthewizard
24-03-2009, 16:47

1) Batteria :mad: a me dura 2 giorni scarsi .. se inizio a usare il web, video ecc arrivo all'inizio del secondo giorno con la batteria al 10% .. e non è possibile che con un batterypull/riavvio se ne vada il 10% ESATTO di batteria

2) gestione delle foto : per le foto piccole ok ( anche se pare non digerire molto troppe foto aperte di seguito ) .. ma se tento di aprire una 5 mpx fatta col N82 per esempio .. apriti cielo

fai il wipe e reinstalla il fw (magari scaricalo di nuovo), io per la batteria avevo lo stesso problema, l'ho anche scritto nelle pagine precedenti, e dopo aver usato questo sistema c'ho smanettato tutto il sabato sera e un pò la domenica, adesso sono ancora con la carica al 40% e l'ultima carica risale al momento del wipe (avevo la batteria al 100%) :read:

gli altri due problemi invece io non li ho :boh:

GOHAN83
24-03-2009, 16:51
cosa è il wipe??

domthewizard
24-03-2009, 16:52
cosa è il wipe??

la formattazione del telefono

GOHAN83
24-03-2009, 16:53
la formattazione del telefono

e come si fa?

cangia
24-03-2009, 16:53
fai il wipe e reinstalla il fw (magari scaricalo di nuovo), io per la batteria avevo lo stesso problema, l'ho anche scritto nelle pagine precedenti, e dopo aver usato questo sistema c'ho smanettato tutto il sabato sera e un pò la domenica, adesso sono ancora con la carica al 40% e l'ultima carica risale al momento del wipe (avevo la batteria al 100%) :read:

gli altri due problemi invece io non li ho :boh:

e te l'avevo consigliato io di farlo :D stasera mi sa che vado giù anche io di wipe allora

domthewizard
24-03-2009, 16:56
e come si fa?
c'è una guida, se vuoi te la passo... ma se il terminale và bene non c'è motivo di rischiare ;)

@cangia: ah si? :stordita:

cmq sarebbe una buona cosa mettere la guida al wipe in prima pagina, anche se bisogna mettere un riferimento al link "concorrente" per riconoscenza :read:

GOHAN83
24-03-2009, 16:59
c'è una guida, se vuoi te la passo... ma se il terminale và bene non c'è motivo di rischiare ;)

@cangia: ah si? :stordita:

cmq sarebbe una buona cosa mettere la guida al wipe in prima pagina, anche se bisogna mettere un riferimento al link "concorrente" per riconoscenza :read:

dai passa che nn fa mai male perfavore...

AleGasp
24-03-2009, 18:07
Raga se riesco a comprare lo Storm sarò ank'io tra un po' di giorni un suo possessore come voi :fagiano:
Questo però è il mio primo BlackB quindi avrei alcune domande da porvi...:help:
Ho gà attiva sul mio N95-2 l'Internet data pack della Vodafone a 3€ a settimana. Da quanto ho capito per attivare il mio BB a tutte le sue funzioni devo registrarmi al BIS. Una volta registrato, e con tutte le funzionalità sbloccate, pago qualcosa oltre i 3€ a settimana del data pack?
Poi volevo chiedervi se per caso mi vien voglia di venderlo, il nuovo aquirente può registrarsi al servizio BIS o non può perchè il telefono è legato esclusivamente alla mia SIM? Scusate se faccio domande stupide ma non so proprio nulla dei BB..

Raga vi prego rispondetemiiii.. ho letto l'intero post ma non ho trovato nulla.. vi rubo solamente 2 minuti.. fatemi questa gentilezza suvvia..:help: :help: :help:

Rosso71
24-03-2009, 18:13
Raga vi prego rispondetemiiii.. ho letto l'intero post ma non ho trovato nulla.. vi rubo solamente 2 minuti.. fatemi questa gentilezza suvvia..:help: :help: :help:

oltre i 3 euri non paghi più nulla!
dovrai solo registrarti con rim.
x la seconda cosa non so, ma credo che la registrazione è legata alla sim, quindi...!
ciao

TheDarkAngel
24-03-2009, 18:17
x la seconda cosa non so, ma credo che la registrazione è legata alla sim, quindi...!
ciao

ovvio xD mica è un diamante un bb ;)

Rosso71
24-03-2009, 18:19
"un blackberry è per sempre" :O

AleGasp
24-03-2009, 18:19
oltre i 3 euri non paghi più nulla!
dovrai solo registrarti con rim.
ciao

grazie 1000! gentilissimo!

domthewizard
24-03-2009, 18:28
ma il BIS non costava 9€? :confused:

quella del data pack è una cosa a sè, che ti dà 500mb da navigare/scaricare SOLO col blackberry...

TheDarkAngel
24-03-2009, 18:29

quella del data pack è una cosa a sè, che ti dà 500mb da navigare/scaricare SOLO col blackberry...

quello è il bis per le ricaricabili
3€ alla settimana

AleGasp
24-03-2009, 18:33

cioè oltre ai 3€ del data pack devo pagare atro?:confused:

TheDarkAngel
24-03-2009, 18:35

no

AleGasp
24-03-2009, 18:39
no

oro. Grazie. Domani mi arriva :D

domthewizard
24-03-2009, 18:41

quelli che conosco io sono:

datapack http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9607%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

BIS non c'è niente se non un servizio che offre lo stesso numero su 2 sim... per bb non ho trovato nulla di realmente conveniente su vodafone... per wind invece ce n'è una da 12€ mensili per internet illimitato :boh:

cangia
24-03-2009, 18:52
quando si fa il wipe + aggiornamento si possono lasciare inserite sim e memory card .. o sarebbe consigliato rimuoverle ?

domthewizard
24-03-2009, 18:53
quando si fa il wipe + aggiornamento si possono lasciare inserite sim e memory card .. o sarebbe consigliato rimuoverle ?

io le ho lasciate :sofico:

cangia
24-03-2009, 19:01
io le ho lasciate :sofico:

dato il comando del wipe .. il cell si è spento .. ora ho provato a riaccenderlo .. aggiorno da cell spento o acceso ?

edit .. com'è che il cell funziona ancora ? non dovrebbe rimuovere proprio il firmware ?

cangia
24-03-2009, 19:11
do il comando javaloader -u wipe -f -a ... ma il cell si riavvia sempre funzionante e sempre con la 113 installata :eek:

edit : errore 507 .. era ora :D

Carcass
24-03-2009, 19:19

ma scusa togli queste 3 opzioni, sfido che ti piace..............non è rimasto piu nulla da migliorare :asd:

TheDarkAngel
24-03-2009, 19:21
ma scusa togli queste 3 opzioni, sfido che ti piace..............non è rimasto piu nulla da migliorare :asd:

resta il browser più lento della storia

Carcass
24-03-2009, 19:22

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:...................:muro: :muro: :muro: :muro:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

cangia
24-03-2009, 19:24

qua concordo :D

TheDarkAngel
24-03-2009, 19:45
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:...................:muro: :muro: :muro: :muro:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
si ride per non piangere :asd:

cangia
24-03-2009, 22:13
penso proprio che il wipe faccia veri e proprio miracoli :eek: avevo il 55% di batteria , subito dopo aver riavviato la prima volta ( dopo il wipe ) .. ora , dopo quasi 1 ora di smanettamenti, caricamento temi, installazione applicazioni, 3 o 4 riavvi e un battery pull fisico .. mi è scesa al 50 % :eek: .. vediamo nei prossimi giorni come si comporta.

Carcass
25-03-2009, 07:17
penso proprio che il wipe faccia veri e proprio miracoli :eek: avevo il 55% di batteria , subito dopo aver riavviato la prima volta ( dopo il wipe ) .. ora , dopo quasi 1 ora di smanettamenti, caricamento temi, installazione applicazioni, 3 o 4 riavvi e un battery pull fisico .. mi è scesa al 50 % :eek: .. vediamo nei prossimi giorni come si comporta.

vedi se ci puoi dare confutazioni certe: tipo ho fatto la ricarica a tale ora, ho fatto questo e quello ed è durata tanto....

GOHAN83
25-03-2009, 08:35
do il comando javaloader -u wipe -f -a ... ma il cell si riavvia sempre funzionante e sempre con la 113 installata :eek:

edit : errore 507 .. era ora :D

a me si riavvia ma c'è ancora tutto installato, come mai?

GOHAN83
25-03-2009, 08:59
cambiato usb e ora va

domthewizard
25-03-2009, 09:10
dato il comando del wipe .. il cell si è spento .. ora ho provato a riaccenderlo .. aggiorno da cell spento o acceso ?

edit .. com'è che il cell funziona ancora ? non dovrebbe rimuovere proprio il firmware ?
invece io il wipe l'ho fatto così: ho dato il comando da cmd, poi il cel ha dato led rosso e si è spento. ho premuto sul display e si è riacceso dandomi il segnale di connessione al pc, poi sono andato nel D.M e ho avviato l'installazione ma non del fw, ma solo delle applicazioni perchè il fw non c'era. fatto sta che ora il problema della batteria non ce l'ho più :stordita:

il mio non è così lento :stordita:

sisi, io sto ancora al 25% e l'ho caricato sabato :eek:

a me si riavvia ma c'è ancora tutto installato, come mai?
anche a me, forse non abbiamo fatto un vero e proprio wipe... boh :boh:

GOHAN83
25-03-2009, 09:16
no a me ora ha fatto tutto giusto, m'è uscito l'errore, ho cambiato usb e l'ha fatto, mah misteri

domthewizard
25-03-2009, 09:27
no a me ora ha fatto tutto giusto, m'è uscito l'errore, ho cambiato usb e l'ha fatto, mah misteri

io cmq non wippo più :asd: aspetterò l'uscita del prossimo fw... a proposito, ma dopo il rilascio di beta un giorno si e l'altro pure, non rilasciano più niente? :confused:

cangia
25-03-2009, 11:41
vedi se ci puoi dare confutazioni certe: tipo ho fatto la ricarica a tale ora, ho fatto questo e quello ed è durata tanto....

staccato dalla carica stamattina alle 5 e mezza .. mandato/ricevuto 10/10 sms , scaricato 4 mail , controllato facebook e myspace, guardato un po' di foto .. è passato solo ora al 95% .. direi che qualche cambiamento c'è :D

cangia
25-03-2009, 11:42
io cmq non wippo più :asd: aspetterò l'uscita del prossimo fw... a proposito, ma dopo il rilascio di beta un giorno si e l'altro pure, non rilasciano più niente? :confused:

l'ufficiale è previsto per il 15 aprile, assieme al lancio del Blackberry Store.

Carcass
25-03-2009, 12:16
l'ufficiale è previsto per il 15 aprile, assieme al lancio del Blackberry Store.

the Java Loader can be used to easily display Device Info, display an event log, take a screenshot, wipe the handheld or reset it to factory conditions

quindi presumo puo essere usato da solo.........a quanto leggo al sito.

vedi un po te magari fai un test e vedi se anche da solo lancia il wipe.

;)

o lo faccio io pure..................

cangia
25-03-2009, 12:24
quindi presumo puo essere usato da solo.........a quanto leggo al sito.

vedi un po te magari fai un test e vedi se anche da solo lancia il wipe.

;)

o lo faccio io pure..................

appunto .. il javaloader sappiamo che possa essere usato da solo eh :D era l'altro che mi hai linkato in pvt che sarebbe da provare.

Carcass
25-03-2009, 14:04
appunto .. il javaloader sappiamo che possa essere usato da solo eh :D era l'altro che mi hai linkato in pvt che sarebbe da provare.

il java loader lavora in background mentre il JV commender ti permette di fare diverse cose
;)

Carcass
25-03-2009, 14:23
raga mi sono cagato addosso ma alla grande...............:( :(

dopo un primo wipe non voleva sapere di installare il 115.

mi dava errore irreversibile ca@@@ :cry: :cry:

poi al riavvio mi dava errore NON 507 ma un altro (513)........apriti cielo.

ero in contatto con cangia che neanche lui sapeva, e mi ha lasciato dicendo che doveva andare ad un funerale :mc: :mc: .............:cry: :cry:

Allora ho fatto un bel respiro ed ho fatto nella sequenza:

- Installate il java loader e il Java commander da qui (http://www.blackberryfreaks.com/downloads/JL_cmder/JL_Cmder%20v1.9%20installer.zip) (il primo lo trovate in giro)

- collegate il BB e lanciate il JAVA COMMANDER e lui vi dice cosa fare: in pratica dovete selezionare l'opzione n 4 ovvero wipe dispositivo e poi confermare con Y, dopo scrivere balckberry (ma tutte queste cose vi compaiono a video) e poi INVIO; un po di secondi ed è fatto e il cell si spegne.

- riavviatelo ed vi deve comparire RELOAD SOFTWARE 507 .
qualsiasi altro errore qualcosa è andato storto. vi conviene rifare la provedura di wipe (ma non temete si puo fare diverse volte, io l'ho fatta 4 ed il cell funge a meraviglia)

- una volta che avete il 507 avviate il DM e caricate il firmware che volete e siete ok.

FINITO.

ATTENZIONE. POSSIBILI PROBLEMI

I possibili problemi possono essere

- errore NON 507 ma un altro: 513,522, etc.......dovete fare quello che ho gia descritto: ovvero un altro wipe per avere quell'errore (in genere al primo colpo funziona)

- il Desktop Manager vi da errore del tipo: nessun software presente (fw), o errore irreversibile nel collegamento al dispositivo, oppure non vedete il BB come periferica USB. OK: nell'ordine:

-----cambiate porta USB
-----reinstallate il DM
-----reinstallate il software del firmware.

State calmi se qualcosa non va e fate tutto con attenzione.

Ovvio che non mi assumo NE IO NE NESSUNO SU QUESTO 3D la responsabilità di ogni tipo di operazione :D

GOOD LUCK.

Simon82
25-03-2009, 14:24
Il mio Storm nuovo dalla garanzia (280209) attualmente ha il fw .75 e credo manterra' questo finche' non vedo qualcuno dire "OMG il firmware .200 e' stato riscritto da 0, usa la GPU del chipset MSM e il browser puo' girare con javascript enabled mentre sullo sfondo gira una versione di Quake accelerata..." :D
No davvero, e' un'insulto che il chipset di questo telefono sia cosi' sottosfruttato al punto che secondo me attualmente il firmware emula un Xscale che a sua volta emula un 6510 su cui e' virtualizzato un X86 e su cui forse gira una versione adattata del o.s. del Bold. :stordita: :doh:

Carcass
25-03-2009, 14:29
Il mio Storm nuovo dalla garanzia (280209) attualmente ha il fw .75 e credo manterra' questo finche' non vedo qualcuno dire "OMG il firmware .200 e' stato riscritto da 0, usa la GPU del chipset MSM e il browser puo' girare con javascript enabled mentre sullo sfondo gira una versione di Quake accelerata..." :D
No davvero, e' un'insulto che il chipset di questo telefono sia cosi' sottosfruttato al punto che secondo me attualmente il firmware emula un Xscale che a sua volta emula un 6510 su cui e' virtualizzato un X86 e su cui forse gira una versione adattata del o.s. del Bold. :stordita: :doh:

e lo so ma diamogli un po di tempo almeno al nuovo ufficiale.

poi tireremo le somme; io ne sono affezionato IMHO :D

Simon82
25-03-2009, 14:36
e lo so ma diamogli un po di tempo almeno al nuovo ufficiale.

poi tireremo le somme; io ne sono affezionato IMHO :D

Anche io ma dopo aver provato un Bold ho avuto alcuni dubbi... la tastiera qwerty di questo e' qualcosa davvero eccezionale... il peso poi "e' la meta' a sensazione"... pero' l'unica cosa che mi trattiene e' lo schermo (sebbene meno definito) grande e la speranza che questo chipset se utilizzato a dovere dovrebbe poter davvero fare TUTTO. Mi sono letto bene alcune tech paper di Qualcomm e assicuro che sulla carta questo chipset integra tutto al punto che con un o.s. dedicato potrebbe perche' no essere messo su un netbook ed essere usato anche per gaming. Vedi ad esempio le ultime news su quella console 3g che verra' commercializzata in Brasile di questi giorni..
Ma l'attuale situazione di mercato sembra quella che si aveva nel 1993-4 con l'accelerazione 3D nel mercato PC.

Carcass
25-03-2009, 14:39
speriamo ti ascoltino mod .........:cool: :cool:

Simon82
25-03-2009, 14:46
speriamo ti ascoltino mod .........:cool: :cool:

Sono una testa dura e ho comunque intenzione di investigare un po' con qualche contatto qua e la... giusto per capire se ne varra' la pena.. :D :O

cangia
25-03-2009, 16:24
e così è tornato in vita :D

aggiornamento sulla situazione : cellulare usato praticamente niente oggi pomeriggio ( ero a un funerale ) , tenuto 1 ora e mezza in standby, ha scaricato 2 mail , ho mandato 1 sms e batteria ancora al 95 %.

cangia
25-03-2009, 16:30
Sono una testa dura e ho comunque intenzione di investigare un po' con qualche contatto qua e la... giusto per capire se ne varra' la pena.. :D :O

secondo me , appena inizieranno a saltar fuori le cifre ( mi pare siano arrivati a 2 milioni di Storm venduti.. non so il numero dei bold ) gli ingenieri della RIM busseranno ( anche a suon di $$ ) in casa Qualcomm per avere i driver per quel chipset :D

domthewizard
25-03-2009, 16:32

aggiornamento sulla situazione : cellulare usato praticamente niente oggi pomeriggio ( ero a un funerale ) , tenuto 1 ora e mezza in standby, ha scaricato 2 mail , ho mandato 1 sms e batteria ancora al 95 %.

a me verso mezzogiorno è sceso al 20% e ha cominciato a notificare, e sono qui ancora al 15% :sofico: :O

Carcass, ma da quando è in giro il 115? :confused:

domthewizard
25-03-2009, 16:33
secondo me , appena inizieranno a saltar fuori le cifre ( mi pare siano arrivati a 2 milioni di Storm venduti.. non so il numero dei bold ) gli ingenieri della RIM busseranno ( anche a suon di $$ ) in casa Qualcomm per avere i driver per quel chipset :D

sperem :mc:

GOHAN83
25-03-2009, 16:37

io dopo un bel wipe e reinstall mi si è liberato di un casino la memoria e ho le stesse applicazioni... mah... cmq ora va da dio

GOHAN83
25-03-2009, 16:39
ho preso anche sulla baya la protezione dello schermo e sono spettacolari, sembra di non averle, sono ultratrasparenti e non tolgono per nulla la luminosita oltre a evitare graffi allo schermo

domthewizard
25-03-2009, 16:40
ho preso anche sulla baya la protezione dello schermo e sono spettacolari, sembra di non averle, sono ultratrasparenti e non tolgono per nulla la luminosita oltre a evitare graffi allo schermo

il bb esce con la pellicola già applicata sul display :stordita:

cangia
25-03-2009, 16:45
il bb esce con la pellicola già applicata sul display :stordita:

già ( non è la pellicola sottile sottile che vien via come niente. . è praticamente incollata al display, quasi parte integrante :D ) .. e da quanto si vede in giro è estremamente resistente :eek:

domthewizard
25-03-2009, 16:49
già ( non è la pellicola sottile sottile che vien via come niente. . è praticamente incollata al display, quasi parte integrante :D ) .. e da quanto si vede in giro è estremamente resistente :eek:

esatto, è traparente come l'acqua ed è messa senza fare neanche una bolla (roba che se l'avessi messa io praticamente veniva fuori una bolla unica immensa :asd:)

cangia
25-03-2009, 17:05
sperem :mc:

anche perchè ... si avrebbe un menu e una velocità di tutto il sistema paurosi :eek: col chip grafico che si sobbarca tutto il carico.

domthewizard
25-03-2009, 17:12
anche perchè ... si avrebbe un menu e una velocità di tutto il sistema paurosi :eek: col chip grafico che si sobbarca tutto il carico.

prima ifogn, ora lo storm (anche se c'è un abisso tra ifogn e il nostro gioiellino).. pare ormai una moda questa di farsi pagare per roba castrata :muro:

Carcass
25-03-2009, 17:17
a me verso mezzogiorno è sceso al 20% e ha cominciato a notificare, e sono qui ancora al 15% :sofico: :O

Carcass, ma da quando è in giro il 115? :confused:

da 12 di marzo è in giro il 115

domthewizard
25-03-2009, 17:20
da 12 di marzo è in giro il 115

e perchè in prima pagina ci sono solo 113 e 114? :fagiano:

Carcass
25-03-2009, 17:21
cmq gia a zero: ovvero con solo la lingua installata e stop pero è molto ma molto ma molto piu reattivo come terminale rispetto a prima.

ovvio che brasarlo a zero e mettere il fw fresco fresco giova :D

cangia
25-03-2009, 17:22

perchè cmq quello + recente è il 113 .. è basato sulla piattaforma .161, mentre il 114 e immagino anche il 115 ( ma qua dovrei avere conferma ) son basati sulla 160.

Carcass
25-03-2009, 17:24

no scusa torno da un colloqui col mo avvocato sono offuscato :stordita:

ho sbagliato: la 113 ufficiale è del 12 marzo

lo scheduling è questo

-4.7.0.113 (Ufficiale)

-4.7.0.114 (NON Ufficiale)

-4.7.0.150 (Ufficiale) - In fase di certificazione da Vodafone(Versione Ufficiale del fw 4.7.0.106)

-4.7.0.153 (Ufficiale) - In fase di certificazione da Vodafone (Versione Ufficiale del fw 4.7.0.109)

domthewizard
25-03-2009, 17:26
ah ecco, mi sembrava strano :asd:

cangia
25-03-2009, 17:28
no scusa torno da un colloqui col mo avvocato sono offuscato :stordita:

ho sbagliato: la 113 ufficiale è del 12 marzo

lo scheduling è questo

-4.7.0.113 (Ufficiale)

-4.7.0.150 (Ufficiale) - In fase di certificazione da Vodafone(Versione Ufficiale del fw 4.7.0.106)

-4.7.0.153 (Ufficiale) - In fase di certificazione da Vodafone (Versione Ufficiale del fw 4.7.0.109)
ma quindi stanno ufficializzando .. release del software già superate ? :mbe:

Carcass
25-03-2009, 17:41
-4.7.0.113 (Ufficiale)

ma quindi stanno ufficializzando .. release del software già superate ? :mbe:

pratucamente le stanno rendendo ufficiali con il debugger dentro ma niente di nuovo sotto il sole ;)

Carcass
25-03-2009, 17:46
saro autoreferenziale ma questo 3d sta venendo una bomba :sofico:

cangia
25-03-2009, 17:48
pratucamente le stanno rendendo ufficiali con il debugger dentro ma niente di nuovo sotto il sole ;)

quindi anche se escono ci teniamo le nostre che son praticamente delle ufficiali ( anzi, la 113 è proprio ufficiale mi sa ) " senza marchio " :D accendi msn che si fa 2 chiacchiere

cangia
25-03-2009, 17:50

e tu pensa quando aprirà il BB Store.. ogni giorno a mettere in prima pagina le applicazioni gratuite, quelle a pagamento, quelle migliori ecc ecc... :D

:muro: :cry: :cry:

domthewizard
25-03-2009, 17:51

http://3.bp.blogspot.com/_NzFY_1BJGXE/Rw63D4fnV7I/AAAAAAAAAvM/XNOR6xRg-vc/s320/ListerineFBurstMWash500.jpg

:asd:

domthewizard
25-03-2009, 17:53
quindi anche se escono ci teniamo le nostre che son praticamente delle ufficiali ( anzi, la 113 è proprio ufficiale mi sa ) " senza marchio " :D accendi msn che si fa 2 chiacchiere
ince senso "senza marchio"? no perchè io sia col 109 che col 113 ho sempre lo sfondo della vodaphon :mbe:

e tu pensa quando aprirà il BB Store.. ogni giorno a mettere in prima pagina le applicazioni gratuite, quelle a pagamento, quelle migliori ecc ecc... :D

:muro: :cry: :cry:

dovrai perderci il sonno :O

cangia
25-03-2009, 18:04
ince senso "senza marchio"? no perchè io sia col 109 che col 113 ho sempre lo sfondo della vodaphon :mbe:

tutte hanno lo sfondo vodafone, in teoria .. ma quelle " ufficiali" , su millemila release uscite .. mi pare siano 2 o 3 fin'ora. la 109 è una beta, non è ufficiale... diventerà la 150 ufficiale, da quel che ho capito :stordita:

MetalXXX
25-03-2009, 18:52

perche non cominci a contribuire invece.................:D

PS: sono carcass :cool:

cangia
25-03-2009, 18:56

:D consiglio ( ancora da testare a fondo ) : nel menu create cartelle dove raccogliere le icone inutilizzate, ecc .. ne guadagna la velocità generale del terminale, con meno roba da visualizzare.

Carcass
25-03-2009, 20:57
ma se scrivo un sms e sono con la tastiera oriz.....quando passo a quella numerica per inserire num come la blocco e non avere quella a caratteri se non quando lo dico io????

cangia
25-03-2009, 21:02
ma se scrivo un sms e sono con la tastiera oriz.....quando passo a quella numerica per inserire num come la blocco e non avere quella a caratteri se non quando lo dico io????

tieni premuto il simboletto per passare a quella numerica finchè compare un piccolo lucchetto :) funziona anche per Maiuscole/minuscole.

Carcass
25-03-2009, 21:04
tieni premuto il simboletto per passare a quella numerica finchè compare un piccolo lucchetto :) funziona anche per Maiuscole/minuscole.

:flower:

Simon82
25-03-2009, 21:05
tutte hanno lo sfondo vodafone, in teoria .. ma quelle " ufficiali" , su millemila release uscite .. mi pare siano 2 o 3 fin'ora. la 109 è una beta, non è ufficiale... diventerà la 150 ufficiale, da quel che ho capito :stordita:

C'e' pero' una funesta incognita che ci potrebbe deludere... il calendario.

cangia
25-03-2009, 21:13
C'e' pero' una funesta incognita che ci potrebbe deludere... il calendario.

mhm .. di cosa parli ? del bug del today? mi pare compaia solo nei temi creati col Plazmic 4.7

Simon82
25-03-2009, 21:39
mhm .. di cosa parli ? del bug del today? mi pare compaia solo nei temi creati col Plazmic 4.7

No intendo proprio del calendario annuale.... aprile e' vicino... e il primo di quel mese anche.

cangia
25-03-2009, 21:41
No intendo proprio del calendario annuale.... aprile e' vicino... e il primo di quel mese anche.

ahhhh :D beh, prima o poi un software ufficiale lo devono pur rilasciare ..e visto che il 15 apre lo Store ( notizia ufficiale questa ) penso proprio approfittino dell'occasione... spero ... :stordita:

fabiobr
26-03-2009, 07:39
scusate la mia domanda ignorante..ma questo terminale ha la radio fm/am?

domthewizard
26-03-2009, 09:15
:D consiglio ( ancora da testare a fondo ) : nel menu create cartelle dove raccogliere le icone inutilizzate, ecc .. ne guadagna la velocità generale del terminale, con meno roba da visualizzare.
in che senso? io se installo un'applicazione me la ritrova direttamente nella DOWNLAOD :stordita:

eh ma voi mi precedete :cry:

uff, stavo per rispondere io... poi carcass dice che non contribuisco :cry:

scusate la mia domanda ignorante..ma questo terminale ha la radio fm/am?
di suo no, ma in prima pagina c'è un programmino in grado di farlo :read:

GOHAN83
26-03-2009, 09:26
questo cellulare ogni giorno che passa diventa sempre + bello da usare..... e si scoprono sempre cose nuove che lo rendono velocissimo.... per me è il migliore tra tutti quelli in circolazione.... il samsung omnia e l'i-phone gli fanno una pippa :sofico: :sofico:

domthewizard
26-03-2009, 09:33
questo cellulare ogni giorno che passa diventa sempre + bello da usare..... e si scoprono sempre cose nuove che lo rendono velocissimo.... per me è il migliore tra tutti quelli in circolazione.... il samsung omnia e l'i-phone gli fanno una pippa :sofico: :sofico:

purtroppo i soliti fanboy sparano le loro fanboiate dicendo che non è i loro ifogn sono troppo i più migliori... quando sappiamo che oggettivamente non è così :rolleyes:

GOHAN83
26-03-2009, 09:35
purtroppo i soliti fanboy sparano le loro fanboiate dicendo che non è i loro ifogn sono troppo i più migliori... quando sappiamo che oggettivamente non è così :rolleyes:

e dicono anche cosi dell samsung omniacess

domthewizard
26-03-2009, 09:36
e dicono anche cosi dell samsung omniacess

mah, l'omnia è sicuramente diecimilavolte meglio dell'ifogn... certo il bb rimane il top, ma chi paragona l'omnia allo storm può avere un pò più di ragione rispetto a chi lo paragona all'ifogn :stordita:

Carcass
26-03-2009, 09:45
uff, stavo per rispondere io... poi carcass dice che non contribuisco

cucciolo ma io intendo cose del tipo: suggerire games, nuove applicazioni free...............magari che so fai un qualcosa che possa fungere da guida lo segnali in pvt a me o cangia.......

e poi tempo per schiavizzarti ce ne sta :asd: appena apre il BB store...........;)

domthewizard
26-03-2009, 09:49
cucciolo ma io intendo cose del tipo: suggerire games, nuove applicazioni free...............magari che so fai un qualcosa che possa fungere da guida lo segnali in pvt a me o cangia.......

e poi tempo per schiavizzarti ce ne sta :asd: appena apre il BB store...........;)

il punto è che io mi tutto quello che sò l'ho imparato da qui :asd:

Carcass
26-03-2009, 09:54
il punto è che io mi tutto quello che sò l'ho imparato da qui :asd:

apposto..............noi abbiamo bisogno di braccia e qui tutti i colletti bianchi vogliono fare :asd: :D

cmq ieri il wipe l'ho fatto alle tre ..........smanettato parecchio temi etc......bluetooth.....sma e un paio di chiamate....

al 65%.........non sembra male :)

pero NN è stato spento da me tutta la notte.................in pratica da ieri che era al 100%, è acceso

domthewizard
26-03-2009, 11:11
apposto..............noi abbiamo bisogno di braccia e qui tutti i colletti bianchi vogliono fare :asd: :D

cmq ieri il wipe l'ho fatto alle tre ..........smanettato parecchio temi etc......bluetooth.....sma e un paio di chiamate....

al 65%.........non sembra male :)

pero NN è stato spento da me tutta la notte.................in pratica da ieri che era al 100%, è acceso
cmq la sera, quando vai a letto, puoi impostare la modalità comodino, che di sicuro spegne il led di stato e se non erro disattiva subito l'illuminazione dello schermo :read:

sai come si attiva o devo farci una guida? :asd:

Carcass
26-03-2009, 11:45
cmq la sera, quando vai a letto, puoi impostare la modalità comodino, che di sicuro spegne il led di stato e se non erro disattiva subito l'illuminazione dello schermo :read:

sai come si attiva o devo farci una guida? :asd:

:banned: :banned:

cartellino giallo, al prossimo vai afare la doccia in anticipo e a prendere un tè caldo.....................

:D

Carcass
26-03-2009, 12:43
eReader - eBook reader for storm (http://www.ereader.com/help/blackberryfaq.htm)

http://img207.imageshack.us/img207/1825/screenshot002k.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=screenshot002k.png)

ayeye
26-03-2009, 15:09
Chiedo ancora 2 cose :

c'e' un opzione vodafone che si chiama No problem mail professional 19 (http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=34492&pageTypeId=9610&channelId=-8671&programId=12545&tk=9610%2Cc&ty_key=az_vodafonemail_professional)

che con 19 euro +iva al mese x 24 mesi (avendo la partita IVA) ti da':
lo storm ;)
traffico illimitato wap e su apn blackberry .. il che significa che scarico la posta da tutti gli account che mi pare e navigo dove e come mi pare?

.. se poi considero che e' deducibile come costo all'80%!!

e poi (forse) si puo' usare pure il BB come modem ... http://www.mobishark.com/

domthewizard
26-03-2009, 15:34
Chiedo ancora 2 cose :

c'e' un opzione vodafone che si chiama No problem mail professional 19 (http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=34492&pageTypeId=9610&channelId=-8671&programId=12545&tk=9610%2Cc&ty_key=az_vodafonemail_professional)

che con 19 euro +iva al mese x 24 mesi (avendo la partita IVA) ti da':
lo storm ;)
traffico illimitato wap e su apn blackberry .. il che significa che scarico la posta da tutti gli account che mi pare e navigo dove e come mi pare?

.. se poi considero che e' deducibile come costo all'80%!!

e poi (forse) si puo' usare pure il BB come modem ... http://www.mobishark.com/
mah, secondo me questi contratti lunghi non sono così convenienti come sembrano: sei vincolato a loro per 2 anni, quindi se la promozione non ti garbà più perchè magari ne hai trovata un'altra molto più conveniente, non puoi cambiarla; se il cellulare è ormai diventato obsoleto, non ti piace più o ha provocato un danno che non risulta in garanzia, sei costretto a pagare comunque; se ti rubano o perdi cellulare/sim (o entrambi) sei costretto a pagare tutto e in'unica soluzione :read:

ayeye
26-03-2009, 15:43
capisco i dubbi .. in realta' a me interessa un pacchetto dati che non mi stressi .. telefono poco ma uso molte email .. e riesco a beccare alcuni solo in chat (tipo google)... e questo solo per lavoro .... ogni tanto mi diverto pure !!!

avete qualche opzione tariffaria da consigliare? (qualunque operatore va bene)

domthewizard
26-03-2009, 15:49
capisco i dubbi .. in realta' a me interessa un pacchetto dati che non mi stressi .. telefono poco ma uso molte email .. e riesco a beccare alcuni solo in chat (tipo google)... e questo solo per lavoro .... ogni tanto mi diverto pure !!!

avete qualche opzione tariffaria da consigliare? (qualunque operatore va bene)

c'è un pacchetto vodaphon bb che con 3€ a settimana ti dà traffico illimitato :read:

GOHAN83
26-03-2009, 15:51
che telefono è il 9530?

dandes
26-03-2009, 16:42
che telefono è il 9530?

Mi accodo anche io alla richiesta, credo sia il prossimo storm con l'implementazione del wi-fi...giusto?

domthewizard
26-03-2009, 16:48
che telefono è il 9530?

Mi accodo anche io alla richiesta, credo sia il prossimo storm con l'implementazione del wi-fi...giusto?

pare di no, in pratica è lo storm fatto per fungere negli States (anche se io sapevo che lo storm è "internazionale") :boh:

AleGasp
26-03-2009, 16:51
finalmente è arrivato anke a meeee:D
k figataaaaaa:sofico:
raga xo voglio installare la 113 ma non la trovo! nel link in prima pagina non c'è il download e cercando x la rete non trovo nulla. O meglio, scarico la 113 ma si rivela la 75!! dv posso trovare la 113??

cortomalteseit
26-03-2009, 16:53
Ragazzi, perchè non ho il tasto "mappe"?
non lo trovo in nessuna cartella... :cry:

domthewizard
26-03-2009, 16:56
finalmente è arrivato anke a meeee:D
k figataaaaaa:sofico:
raga xo voglio installare la 113 ma non la trovo! nel link in prima pagina non c'è il download e cercando x la rete non trovo nulla. O meglio, scarico la 113 ma si rivela la 75!! dv posso trovare la 113??
si che c'è, io stesso l'ho scaricato sabato scorso :read:

perchè devi andare sul web (nel portale vodaphon) col browser dello storm e scaricarti il FINDTOGO :read:

GOHAN83
26-03-2009, 16:56

se nn hai il pacchetto vodafone da 3€ non l'hai quel tasto... a me è comparso così

AleGasp
26-03-2009, 16:59

perchè devi andare sul web (nel portale vodaphon) col browser dello storm e scaricarti il FINDTOGO :read:

oddio scusate è vero.. è k ieri sera il link non andava (volevo tirarmi avanti coi tempi) e davo x scontato k anke oggi non funzionasse! grazie:D

cortomalteseit
26-03-2009, 17:14

grazie! corro a provare!!! :)

GOHAN83
26-03-2009, 17:17
ma a voi va find & go? a me dice che nn è ancora disponibile da vodafone ma tra poco. è vero?

AleGasp
26-03-2009, 17:20
ho una domanda.. come mai l'illuminazione cala sensibilmente durante l'utilizzo? appena sloccato il tel è luminoso al max, dopo poki secondi la luminosita cala parecchio, anke se lo sto usando..:confused:

domthewizard
26-03-2009, 17:21
davvero? e io che volevo attivare la promo dei 3€ per scaricarlo :asd:

a proposito, sapete se tramite tim riesco a scaricarlo il find? :mc:

GOHAN83
26-03-2009, 17:22
ho una domanda.. come mai l'illuminazione cala sensibilmente durante l'utilizzo? appena sloccato il tel è luminoso al max, dopo poki secondi la luminosita cala parecchio, anke se lo sto usando..:confused:

xè va in base a quanto serve, se vai nello schermo e metti illuminazione automatica in disabilità rimarra illuminato sempre al max
ma dura di meno la batteria.

domthewizard
26-03-2009, 17:23

autoregolazione, probabilmente sei accanto ad una fonte di luce (a fianco di una lampada o sotto un lampadario)... entra nelle opzione, poi in schermo e disattivi l'autoregolazione ;)

AleGasp
26-03-2009, 17:56
autoregolazione, probabilmente sei accanto ad una fonte di luce (a fianco di una lampada o sotto un lampadario)... entra nelle opzione, poi in schermo e disattivi l'autoregolazione ;)

grazie;)

domthewizard
26-03-2009, 18:01
grazie;)

preghi :D

cangia
26-03-2009, 19:21
acceso dalle 7 e 20 di stamattina, scaricato una decina di mail, usato parecchio Google Maps , mandato una decina di sms ..e sono ancora al 45% ..

cangia
26-03-2009, 20:15
cmq ho notato una cosa oggi .. aprendo Mappe ( dovrebbe essere l'applicazione BB Maps se non ricordo male ) e selezionando " attiva navigazione GPS" .. rileva e fixa i satelliti ( 9 NOVE ) in massimo 5 secondi :eek: mai visto nessun gps così veloce, anche usando l'Agps

domthewizard
27-03-2009, 08:04
cmq ho notato una cosa oggi .. aprendo Mappe ( dovrebbe essere l'applicazione BB Maps se non ricordo male ) e selezionando " attiva navigazione GPS" .. rileva e fixa i satelliti ( 9 NOVE ) in massimo 5 secondi :eek: mai visto nessun gps così veloce, anche usando l'Agps

raga... come faccio ad usare il gps con la tim? :help:

TheDarkAngel
27-03-2009, 08:20
raga... come faccio ad usare il gps con la tim? :help:

il gps funziona con i satelli e il segnale non è vincolato da nessun operatore :asd: a parte l'esercito americano che può anche segarti il segnale a proprio sollazzo

domthewizard
27-03-2009, 08:29
il gps funziona con i satelli e il segnale non è vincolato da nessun operatore :asd: a parte l'esercito americano che può anche segarti il segnale a proprio sollazzo

forse non mi sono spiegato: io vorrei sapere come scaricare il software, visto che nel menù non c'è :read:

domthewizard
27-03-2009, 08:30
cmq ieri ho acquistato su ibbei una crystal cover per il mio gioiellino, stamattina mi è arrivato una mail in cui dicevano che era stato già spedito e che devo aspettare una quindicina di giorni :read:

TheDarkAngel
27-03-2009, 08:35
forse non mi sono spiegato: io vorrei sapere come scaricare il software, visto che nel menù non c'è :read:

dal dm selezioni e installi

domthewizard
27-03-2009, 08:46
dal dm selezioni e installi

allora sono andato nel menu del dm e nelle applicazioni installate risulta già la voce MAPPE. ma l'icona non c'è... che faccio? nella scatola del bb mi è uscito il foglio della vodafone dove dice di scaricare il find-to-go per avere il navigatore...

TheDarkAngel
27-03-2009, 08:55
allora sono andato nel menu del dm e nelle applicazioni installate risulta già la voce MAPPE. ma l'icona non c'è... che faccio? nella scatola del bb mi è uscito il foglio della vodafone dove dice di scaricare il find-to-go per avere il navigatore...

find to go è una cosa, bb maps è un'altra, controlla che l'icona non sia nascosta

domthewizard
27-03-2009, 09:06
find to go è una cosa, bb maps è un'altra, controlla che l'icona non sia nascosta

eh ma guarda che non sono così scemo... ho provato in tutte le cartelle, non c'è l'icona. l'unica voce mappe la trovo nelle opzioni avanzate, e se apro mi dice "nessun servizio" :cry:

TheDarkAngel
27-03-2009, 09:08
eh ma guarda che non sono così scemo... ho provato in tutte le cartelle, non c'è l'icona. l'unica voce mappe la trovo nelle opzioni avanzate, e se apro mi dice "nessun servizio" :cry:

disinstalla e reinstalla, se ancora non c'è fai un altro wipe :asd: non ci sono molte soluzioni

GOHAN83
27-03-2009, 09:56
che programma usate come navigatore voi?

domthewizard
27-03-2009, 10:26
che programma usate come navigatore voi?

attualmente niente :cry:

Rosso71
27-03-2009, 12:02
L'unica cosa che rimpiango del mio vecchio cell rispetto a questo è la Radio !!
Che dite avrò mai la possibilità di ascoltare una radio, che so, via web!
Premetto che Slacker Radio non funge in nessun modo!!!
Ma il piacere massimo sarebbe ascoltare una bella radio nazionale.

cortomalteseit
27-03-2009, 20:09
attualmente niente :cry:

anche a me, fino a ieri, non compariva nulla! poi ho messo una sim vodafone, ho attivato l'opzione internet pack, ho scaricato google maps e poi ho riattivato il gps dalle opzioni. pian piano son comparsi find to go, google maps (ovvio) ed anche il tasto mappe...
prova ;)

cangia
27-03-2009, 20:50
dopo il wipe lo sto mettendo alla frusta :D ho provato ad aprire e scorrere in successione una decina di foto fatte col N82 ( dai 600k a quasi 1 mega di peso ) .. a parte un leggero caricamente iniziale per la prima , le altre scorrono senza praticamente nessuna incertezza ( quando prima del wipe si incriccava tutta la sezione multimedia praticamente ) .

domthewizard
28-03-2009, 08:26
anche a me, fino a ieri, non compariva nulla! poi ho messo una sim vodafone, ho attivato l'opzione internet pack, ho scaricato google maps e poi ho riattivato il gps dalle opzioni. pian piano son comparsi find to go, google maps (ovvio) ed anche il tasto mappe...
prova ;)

grazie, proverò :D

Carcass
28-03-2009, 18:26
dopo il wipe lo sto mettendo alla frusta :D ho provato ad aprire e scorrere in successione una decina di foto fatte col N82 ( dai 600k a quasi 1 mega di peso ) .. a parte un leggero caricamente iniziale per la prima , le altre scorrono senza praticamente nessuna incertezza ( quando prima del wipe si incriccava tutta la sezione multimedia praticamente ) .

ottimo.............dagli fuoco se passa indenne è il top ..........:sofico: :sofico:

cangia
28-03-2009, 18:44
ottimo.............dagli fuoco se passa indenne è il top ..........:sofico: :sofico:

sto trovando molto interessante la funzione di geotaggin delle foto .. l'altro giorno ero in piazza dei signori, a Treviso , ho provato a fare una foto per vedere come veniva .. poi ho aperto le mappe e :eek: tac un puntino rosso con la miniatura della foto ... figata

Carcass
28-03-2009, 18:57
sto trovando molto interessante la funzione di geotaggin delle foto .. l'altro giorno ero in piazza dei signori, a Treviso , ho provato a fare una foto per vedere come veniva .. poi ho aperto le mappe e :eek: tac un puntino rosso con la miniatura della foto ... figata

:cool:

cangia
28-03-2009, 19:01
:cool:

una cosa che mi stupisce ogni volta, di questo BB, è l'interoperatibilità dei menù :mbe: :D , che si autoconfigura in base ai programmi installati, che ti permette di lanciare tot programma se vuoi cercare l'indirizzo di una particolare persona che hai in rubrica, ecc ecc .. mai visto niente del genere prima d'ora ( e si che terminali ne ho provati parecchi fino ad oggi )

cangia
28-03-2009, 21:23
domanda da 10000000 di euri :mbe: se scatto una foto geotaggata, posso vederla il luogo dove è stata scatta usando un programma esterno tipo Google Earth oppure Google Maps per pc ?

AleGasp
29-03-2009, 13:33
raga ma come si fa a mettere le icone k si vogliono nella skermata principale del desktop?

cangia
29-03-2009, 13:52
raga ma come si fa a mettere le icone k si vogliono nella skermata principale del desktop?

bisogna creare un tema apposito con Plazmic , non è difficile :)

cmq puoi scegliere quante file di icone mettere nel desktop, se 1 , 2 o 3 file da 4 icone.

AleGasp
29-03-2009, 14:01
ah cavolo, ok.. cmq son soddisfatto da qst telefono, mi trovo proprio bene.. vendo da un n95 8gb e iphone e devo dire ke va proprio bn.. l'unico vero difetto è la ricezione, dove prima mi prendeva 3g ade prende gprs.. non dappertutto, solo slcune zone.. ade con l'apertura dell app store della bb sarà ancora meglio, speriamo ke possa competere con l'app store della apple, che è l'unico punto di vera forza di l'iphone..

Simon82
30-03-2009, 07:40
ah cavolo, ok.. cmq son soddisfatto da qst telefono, mi trovo proprio bene.. vendo da un n95 8gb e iphone e devo dire ke va proprio bn.. l'unico vero difetto è la ricezione, dove prima mi prendeva 3g ade prende gprs.. non dappertutto, solo slcune zone.. ade con l'apertura dell app store della bb sarà ancora meglio, speriamo ke possa competere con l'app store della apple, che è l'unico punto di vera forza di l'iphone..

Giusto per curiosita', sei pentito del passaggio da Iphone?

domthewizard
30-03-2009, 09:04

domanda da 10000000 di euri :mbe: se scatto una foto geotaggata, posso vederla il luogo dove è stata scatta usando un programma esterno tipo Google Earth oppure Google Maps per pc ?
ci spieghi meglio come funge? tipo se poi rivedi la foto ti esce scritto anche dov'è stata fatta? :confused:

bisogna creare un tema apposito con Plazmic , non è difficile :)

cmq puoi scegliere quante file di icone mettere nel desktop, se 1 , 2 o 3 file da 4 icone.
perchè non fai una guidetta? :stordita:

ma non credo proprio :asd:

ayeye
30-03-2009, 12:25
chi ha fatto il "vodafone pack per BB" come riesce a tenere traccia del traffico effettuato?

cangia
30-03-2009, 16:32
ci spieghi meglio come funge? tipo se poi rivedi la foto ti esce scritto anche dov'è stata fatta? :confused:

se dalla foto fai " visualizza su mappa " ti mostra la posizione esatta dove è stata scattata la foto , e hai la possibilità, se hai installato Nav4all, di crearti il percorso fino al punto in questione

ecco un esempio della foto in questione, fatta in Piazza dei Signori a Treviso

http://img410.imageshack.us/img410/9025/mappam.jpg

perchè non fai una guidetta? :stordita:

mhm .. non male come idea ..appena ho un po' di tempo butto giù qualcosina.

ma non credo proprio :asd:

:D

AleGasp
30-03-2009, 16:34

no per niente.. mi manca l'app store ma non son pentito. Piuttosto mi manca un po' la fotocamera dell N95-2.. quello si..

AleGasp
30-03-2009, 16:36
chi ha fatto il "vodafone pack per BB" come riesce a tenere traccia del traffico effettuato?

non ne tengo traccia :D
vado a intuito..

fabiobr
30-03-2009, 17:26
e' da 5 giorni che ho lo storm,vengo da un n95-1 passato a mia figlia di 14anni..
le mie considerazioni sono molto positive,rispetto al nokia e' tutt' altro terminale,anche in fatto di materiali costitutivi.
per il reparto foto e video il nokia e' imbattibile,questo per la grande capacita' di tenerti sempre on line..
l'unica cosa che proprio non riesco a digerire dello storm e' la capacita' della batteria,ridicola..
ps
ho il firm .113

cangia
30-03-2009, 17:29
e' da 5 giorni che ho lo storm,vengo da un n95-1 passato a mia figlia di 14anni..
le mie considerazioni sono molto positive,rispetto al nokia e' tutt' altro terminale,anche in fatto di materiali costitutivi.
per il reparto foto e video il nokia e' imbattibile,questo per la grande capacita' di tenerti sempre on line..
l'unica cosa che proprio non riesco a digerire dello storm e' la capacita' della batteria,ridicola..
ps
ho il firm .113

hai eseguito un wipe e dopo reinstallato il 113 ? fa miracoli quella procedura.. provare per credere ;)

fabiobr
30-03-2009, 17:34
hai eseguito un wipe e dopo reinstallato il 113 ? fa miracoli quella procedura.. provare per credere ;)

ho fatto esattamente cosi'..il terminale e' migliorato notevolmente,ma la batteria per esempio oggi,dalle 07.00 alle 13.00 e' andata giu' piu' della meta'..e nemmeno facendo chissa' che cosa..ho letto una decina di mail,e fatto due chiamate..
devo anche precisare che il terminale l'ho messo sotto carica la prima volta venerdi' scorso e quindi spero che facendo un po' di cicli di carica,la situazione migliori..

cangia
30-03-2009, 17:36
ho fatto esattamente cosi'..il terminale e' migliorato notevolmente,ma la batteria per esempio oggi,dalle 07.00 alle 13.00 e' andata giu' piu' della meta'..e nemmeno facendo chissa' che cosa..ho letto una decina di mail,e fatto due chiamate..
devo anche precisare che il terminale l'ho messo sotto carica la prima volta venerdi' scorso e quindi spero che facendo un po' di cicli di carica,la situazione migliori..

si, di solito dopo il wipe servono alcuni cicli di carica per stabilizzare la batteria

fabiobr
30-03-2009, 17:39
si, di solito dopo il wipe servono alcuni cicli di carica per stabilizzare la batteria

si..lo avevo letto anche io da qualche parte qui'..ma quanti cicli?e poi..oggi dalle 07.00 alle 13.00 se n'e' andata meta' batt,sono tornato a casa e l'ho potuto ricaricare per solo un oretta e non e' arrivato a carica completa..tutte queste cariche incomplete non credo facciano bene all' autonomia..

Carcass
30-03-2009, 17:40
pero non venitemi a dire che quelli dell'iphone stanno meglio a batteria........anche perche non so neanche se hannouna batteria vera e propria :asd:

fabiobr
30-03-2009, 17:46
e chi ha parlato di ifon??io parlo del mio storm..
ne approfitto per farvi una domanda:ma perche' la mia suoneria e' cosi' "lenta"?
cerco di spiegarmi meglio:mi sono appena chiamato dal fisso e al primo squillo si attiva la vibra,al secondo(sempre del fisso..)suona,al terzo di nuovo la vibra,al quarto suona..se il cell nn e' in tasca in poche parole si sentono 2 squiilli ogni 4 che sente chi vi sta' chiamando..

cangia
30-03-2009, 17:46
si..lo avevo letto anche io da qualche parte qui'..ma quanti cicli?e poi..oggi dalle 07.00 alle 13.00 se n'e' andata meta' batt,sono tornato a casa e l'ho potuto ricaricare per solo un oretta e non e' arrivato a carica completa..tutte queste cariche incomplete non credo facciano bene all' autonomia..

eh no decisamente ..e cmq caricare attraverso USB ci mette 3 volte tanto ( data la minore corrente in gioco ) rispetto al carica batterie normale .. se hai un cell di scorta al volo, consiglio di farlo scaricare del tutto un paio di volte e fargli una ricarica completa da rete .. gli farà solo che bene :)

cangia
30-03-2009, 17:48
e chi ha parlato di ifon??io parlo del mio storm..
ne approfitto per farvi una domanda:ma perche' la mia suoneria e' cosi' "lenta"?
cerco di spiegarmi meglio:mi sono appena chiamato dal fisso e al primo squillo si attiva la vibra,al secondo(sempre del fisso..)suona,al terzo di nuovo la vibra,al quarto suona..se il cell nn e' in tasca in poche parole si sentono 2 squiilli ogni 4 che sente chi vi sta' chiamando..

mhm ..prova a usare quel programma per suono + vibro assieme .. oppure a mettere un mp3 .. ci sarà sempre la vibrazione prima della suoneria .. ma almeno sarà un suono continuo dopo :D

fabiobr
30-03-2009, 17:50
mhm ..prova a usare quel programma per suono + vibro assieme .. oppure a mettere un mp3 .. ci sarà sempre la vibrazione prima della suoneria .. ma almeno sarà un suono continuo dopo :D

seguiro' sicuramente il tuo consiglio su carica/scarica un paio di volte..non e' che me lo potresti linkare il programma vibra+ suono insieme?grazie..

domthewizard
30-03-2009, 17:51
ps
ho il firm .113

vero, anche io prima dovevo caricarlo una volta al giorno... poi ho fatto un mezzo wipe (mezzo perchè non ho fatto uscire l'errore 507 :asd:) e ora lo carico minimo una volta ogni 4 giorni :read: cmq preciso che, per sicurezza, il firmware 113 installato dopo il wipe l'ho scaricato da un link diverso da quello preso la prima volta (il secondo l'ho preso dal link in prima pagina) :D

boh, a me è andato benissimo fin dall'inizio :boh:

pero non venitemi a dire che quelli dell'iphone stanno meglio a batteria........anche perche non so neanche se hannouna batteria vera e propria :asd:
ifogn e batteria sono parole che non riescono a stare insieme nella stessa frase :asd:

cangia
30-03-2009, 17:55
seguiro' sicuramente il tuo consiglio su carica/scarica un paio di volte..non e' che me lo potresti linkare il programma vibra+ suono insieme?grazie..

LINK OTA (http://www.bigtincan.com/misc/BuzzMe.jad) :)

fabiobr
30-03-2009, 17:57
LINK OTA (http://www.bigtincan.com/misc/BuzzMe.jad) :)

grazie per la gentilezza e disponibilita'...se passi dalle mie parti una bella birretta ce la facciamo insieme..;)

cangia
30-03-2009, 17:59
grazie per la gentilezza e disponibilita'...se passi dalle mie parti una bella birretta ce la facciamo insieme..;)

sto smettendo anche di bere .. di fumare ci son riuscito .. da 10 mesi ormai :D

ais001
30-03-2009, 18:01
... beh, se riesci a smettere di bere.... io fossi in te festeggerei con una bella cikka :asd:

fabiobr
30-03-2009, 18:05
ot..

scusate..ma c'e' la possibilita' di leggere il testo del messaggio nella mail che ti avvisa che e' arrivato un nuovo messaggio nella discussione che ho sottoscritto,senza andare ad aprire il link?

domthewizard
30-03-2009, 18:06
sto smettendo anche di bere .. di fumare ci son riuscito .. da 10 mesi ormai :D

bravo, fegato e polmoni ringraziano :mano:

cangia
30-03-2009, 20:13
devo capire come creare un tema con 1 icona solo nel desktop che, premuta, mi fa comparire a raggera le altre icone .. c'è un modo ma non so come si fa :(

Carcass
30-03-2009, 20:58
devo capire come creare un tema con 1 icona solo nel desktop che, premuta, mi fa comparire a raggera le altre icone .. c'è un modo ma non so come si fa :(

se ci riuscissi sarebbe grandioso :)

archirob
30-03-2009, 21:36
Ciao a tutti, ho da poco effettuato l'aggiornamento del FW del mio Storm alla versione .113 ... e finora non ho riscontrato gravi problemi ... fino a stamattina!! Dopo aver effettuato una telefonata ho lasciato il mio telefono sulla scrivania e al ritorno (dopo pochi minuti) ho trovato il telefono spento con la spia rossa in alto a destra lampeggiante :confused: . Ho cercato in tutti i modi di accenderlo ma non c'è stato niente da fare ... neanche levando e rimettendo la batteria!!!! Ho provato a ricaricarlo direttamente dalla rete ma non c’è stato niente da fare …. MORTO (…..e la spia rossa continua a lampeggiare) :muro: !!!!
Qualcuno sa cosa può essere successo :help: ?? E come posso risolverlo :help: ?? Grazie

cangia
30-03-2009, 21:37
se ci riuscissi sarebbe grandioso :)

il modo c'è .. basta mettere l'icona centrale che lanci il menu :D solo che devo ancora capire come :cry:

cangia
30-03-2009, 21:42
Ciao a tutti, ho da poco effettuato l'aggiornamento del FW del mio Storm alla versione .113 ... e finora non ho riscontrato gravi problemi ... fino a stamattina!! Dopo aver effettuato una telefonata ho lasciato il mio telefono sulla scrivania e al ritorno (dopo pochi minuti) ho trovato il telefono spento con la spia rossa in alto a destra lampeggiante :confused: . Ho cercato in tutti i modi di accenderlo ma non c'è stato niente da fare ... neanche levando e rimettendo la batteria!!!! Ho provato a ricaricarlo direttamente dalla rete ma non c’è stato niente da fare …. MORTO (…..e la spia rossa continua a lampeggiare) :muro: !!!!
Qualcuno sa cosa può essere successo :help: ?? E come posso risolverlo :help: ?? Grazie

uhm .. prova a togliere la batteria e a lasciarlo senza alcuni minuti .. se proprio non va ancora tenta un wipe + reinstalla il 113 da 0 :(

archirob
30-03-2009, 22:17
uhm .. prova a togliere la batteria e a lasciarlo senza alcuni minuti .. se proprio non va ancora tenta un wipe + reinstalla il 113 da 0 :(

Ho tolto la batteria per circa mezz'ora ... ma non è successo niente di nuovo! A questo punto devo, però, chiederti un paio di cose (perdona l'ignoranza): cosa significa esattamente e come si esegue un wipe? Ho provato a reinstallare il 113 ma non ci sono riuscito perchè il Desktop Manager non riconosce il telefono ... come faccio ad eseguire le due operazioni (wipe + install. 113) se non riesco a "vedere" il telefono? nel caso ci riuscissi .. devo prima disinstallare la versione precedentemente installata?

cangia
30-03-2009, 22:25
Ho tolto la batteria per circa mezz'ora ... ma non è successo niente di nuovo! A questo punto devo, però, chiederti un paio di cose (perdona l'ignoranza): cosa significa esattamente e come si esegue un wipe? Ho provato a reinstallare il 113 ma non ci sono riuscito perchè il Desktop Manager non riconosce il telefono ... come faccio ad eseguire le due operazioni (wipe + install. 113) se non riesco a "vedere" il telefono? nel caso ci riuscissi .. devo prima disinstallare la versione precedentemente installata?

tranquillo, nessun problema :) fare un " wipe " consiste nella rimozione totale dal telefono del software presente, quindi si reinstalla la versione che si vuole usare su un terminale " vergine " diciamo.

Le istruzioni su come fare il wipe + aggiornamento le trovi in prima pagina, verso la fine del secondo post , con anche il link per scaricare tutto l'occorrente. Consiglio prima di ogni altra cosa di scaricare e installare la versione 113 del software.. ovviamente se ce l'hai installata rimuovi ogni altra versione precedente ( 75 , 109, ecc ) e poi procedi col wipe. In caso siamo qua. :D

edit : se hai msn mandami pure la richiesta .. però tra poco vado a letto ..e domani sera non ci sono ( sono a PN a vedere i Nightwish :D ) .. cmq penso che , in caso, troverai sicuramente aiuto qua dentro.. anche se , se segui la guida alla lettera .. farai tornare in vita il tuo BB .. è già successo una volta a QUALCUNO :D :D

fabiobr
31-03-2009, 08:21
ma esiste un tema today che non abbia il bug dei giorni in calendario/attivita'?

Stiff-meister
31-03-2009, 09:31
Ciao a tutti!Ho un problema serio con il mio storm...fin da subito con il firmware originale si riavviava a caso, ho persino dovuto togliere la richiesta del pin all'avvio perchè lo tiravo fuori dalla tasca e lo trovavo in attesa del codice..magari in quello stato già da un po'!
Dopo aver aggiornato alla .113 non ho più avuto riavvii in standby, ma se uso il lettore mp3 o il registratore vocale il problema rimane.
Mi spiego meglio, se lascio la riproduzione in corso, il display dopo poco si spegne, continuando a riprodurre gli mp3. Nel caso volessi cambiare traccia o alzare il volume, premo un tasto o tocco il display..invece di accendersi lo schermo mi si riavvia il terminale..riavvio completo che richiede quei 2-3 minuti!
Non so cosa fare, a voi è mai capitato?!?Oppure ho uno storm difettoso?!? :stordita:

domthewizard
31-03-2009, 09:33
come sopra: wippa e reinstalla il 113 ;)

fabiobr
31-03-2009, 09:44
scusate..ma c'e' la possibilita' di leggere il testo del messaggio nella mail che ti avvisa che e' arrivato un nuovo messaggio nella discussione che ho sottoscritto,senza andare ad aprire il link?

Rosso71
31-03-2009, 12:04
Ragazzi ho deciso, stasera wipo anch'io!
Ma il java loader cos'è e dove lo scarico?
Se metto la 113 (quella che ho tutt'ora) vado bene?

Carcass
31-03-2009, 12:42
segui la guida in prima pagina al secondo post ;)

lo trovi in giro ma devi registrarti ai forum..........appena finisco di fare il mega pack ci sara anche questo al suo interno :D

la 113 è la migliore attualmente.

PS: meglio se il wipe lo fai sotto ups che npon si sa mai ;)

Carcass
31-03-2009, 12:44
ho un problema: avvolte non mi accetta il codice pin della sim ma è esatto.

devo togliere la batteria e rientrare e lo accetta....perche ??? :muro: :muro:

come si toglie in modo che la sim non lo chieda piu ed al limite gli imposto una password....io qui non l'ho visto :confused:

Carcass
31-03-2009, 12:44

devi andare sul tuo profilo e settare notifica immediata via mail appena ci sia una risposta.........cosi sottoscrivi l'iscrizione al 3d ;)

Carcass
31-03-2009, 12:54
intanto ecco una lista dei buf fix del 113........è bella corposa

* Fixed bug where Mute and End buttons would work incorrectly while using an A2DP headset on a call.
* Fixed bug that caused display to briefly show small, multi-colored dots across the entire screen.
* Fixed bug that could cause a white bar to display on the screen.
* Fixed bug that could cause custom ringtones to play even when phone is set to vibrate.
* Fixed bug where pictures taken in landscape mode and sent could show in portrait.
* Fixed rare bug causing notifications not to show for incoming text messages.
* Fixed bug causing call timer to intermittently show incorrectly.
* Fixed bug causing an error and possibly display issues when more than 40 items are present in the call log.
* Fixed rare bug where multitap keypad could behave like SureType keypad.
* Fixed bug where if a music artist is deleted from the phone, the artist’s tracks could still show.
* Fixed bug preventing renaming of file extensions on music playlists.
* Fixed bug causing choppy audio playback on downloaded WMA files.
* Fixed rare bug where phone could reset while recording a video for MMS attachment.
* Fixed bug that could cause the device to stop responding and display an error when pausing a video recording.
* Fixed bug that prevented the backlight from timing out while playing streamed video content.
* Fixed bug with display of track names containing periods.
* Reduced amount of time it takes to begin playing MP3 files.
* Fixed bug that could cause viewfinder to not display correctly when camera is started in portrait mode and quickly flipped to landscape.
* Fixed bug that occasionally caused screen to briefly show white after taking a picture.
* Fixed rare bug that caused phone to reset when taking a picture with image stabilization and white board effect enabled.
* Fixed rare bug where camera application would remain open after user had closed it.
* Fixed rare bug where camera application would start without being commanded to do so.
* Fixed bug that could cause phone to go to EV-DO after an automatic reset when it is in 1X-only mode.
* Improved capability in auto off/on functionality for connecting to wireless networks when turning back on.
* Enhanced system to ensure OTA updates continue if media card is removed.
* Added Arabic language support.
* Added full support for English, French, Italian, German, and Spanish in the East Asia language pack.
* Added rendering support for Indonesian Bahasa, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Japanese, and Korean.
* Added “Go” buttons next to address and search fields in the browser and search application respectively.
* Added Phone icon to home screen.
* Removed Call Log icon in Applications folder.
* Device can now be upgraded OTA using either internal memory or a media card.
* Improved volume consistency across applications and calls.
* Fixed rare bug to prevent uncommanded scrolling of text.
* Improved speed when composing messages.
* Improved speed in Calendar application when selecting “go to date”.
* Fixed bugs to ensure Application Permission screen is always correctly displayed.
* Fixed various bugs causing device resets.
* Fixed rare bug causing device to freeze while using Voice Dial.
* Improved accuracy of signal strength meter.
* Fixed rare bug where phone could lose data connectivity.
* Fixed bug to ensure new languages can always be added.
* Fixed bug to ensure phone always vibrates and beeps for incoming text messages when it is set to do so.
* Fixed bug that could cause device to not allow text messages to be sent to numbers in the Frequently Dialed Number list.
* Fixes to make sure emails are always displayed correctly.
* Fixed bugs that could cause static on phone calls.
* Fixed bug that could prevent audio from routing through a Bluetooth headset when using speed dial.
* Enhancements to ensure that phone features are not accidentally accessed when phone is held up to ear.
* Fixed bug to ensure holding down the 1 button always triggers voicemail.
* Fixed bug that could prevent .odf files stored on media cards from playing correctly.
* Fixed bug that could inform the user they don’t have rights to play music when the message is not necessary.
* Fixed bug causing popping noises in downloaded songs.
* Improved display of files saved on media cards in all applications.
* Fixed bugs preventing creation and opening of playlists in some circumstances.
* Fixed bug that could prevent access to the Music Library from the Options menu in the media player.
* Improved support for streaming video content whose URLs are longer than 512 characters.
* Fixed bug preventing correct display of streaming video content sent in a text message.
* Improved accuracy of progress bars displayed when downloading files.
* Fixed bugs preventing preview of songs when using V CAST Rhapsody.
* Fixed bugs preventing playback of video recorded on the phone.
* Improvements to prevent intermittent error messages displayed in the media player.
* Sped up display of pictures.
* Fixed bug that could cause pictures to display at the wrong resolution.
* Fixed rare bug causing device to lock while typing.
* Fixed bugs involving incorrect display of keyboard.
* Made sure device remains in portrait mode while being unlocked in portrait mode.
* Full QWERTY keyboard now available in portrait mode.
* Improved performance and stability with pre-loaded games.
* Fixed bug causing Incoming Call screen to not show when user is in some applications.
* Fixed bug that could prevent LED indicator from turning on when device is charged.
* Fixed bug causing Enterprise Activation screen to show after activation is complete.
* Improved display rotation speed while viewing contacts.
* Improved data call setup when switching wireless technologies.

PS: questo è un changelog UFFICIALE

Carcass
31-03-2009, 13:03
a questo indirizzo http://www.blackberrybase.net/

ho trovato firmware ibridi per lo storm, intuisco cosa siano ma qualcuno ne sa di più??????

Carcass
31-03-2009, 13:18
a questo URL http://crackberry.com/bbfilescout-review-and-comparison-file-manager-pro potete leggere di un confronto serrato da il nostro BBfilescout ed uno a pagamento........

il vincitore e non solo perche è free è ovviamente............:read: :read:

fabiobr
31-03-2009, 13:18
devi andare sul tuo profilo e settare notifica immediata via mail appena ci sia una risposta.........cosi sottoscrivi l'iscrizione al 3d ;)

forse nn mi sono spiegato..mi arriva la mail per esempio di questa discussione..ma non cosa c'e' scritto nel nuovo messaggio arrivato..solo il link con questa pagina..siccome sono iscritto anche in altri forum ,li si legge cosa c'e' scritto nel nuovo messaggio gia' sulla mail...

Carcass
31-03-2009, 13:20
forse nn mi sono spiegato..mi arriva la mail per esempio di questa discussione..ma non cosa c'e' scritto nel nuovo messaggio arrivato..solo il link con questa pagina..siccome sono iscritto anche in altri forum ,li si legge cosa c'e' scritto nel nuovo messaggio gia' sulla mail...

ahhhhh...........è proprio cosi che io sappia :(

domthewizard
31-03-2009, 14:07
ho un problema: avvolte non mi accetta il codice pin della sim ma è esatto.

devo togliere la batteria e rientrare e lo accetta....perche ??? :muro: :muro:

come si toglie in modo che la sim non lo chieda piu ed al limite gli imposto una password....io qui non l'ho visto :confused:

opzioni/op. avanzate/scheda sim premi tasto menù e clicchi su DISABILITA PROTEZIONE :read:

stephwithph
31-03-2009, 15:02
salve a tutti =) sono una newbie del forum e una fiera propietaria di un blackberry storm da due settimane...inutile dire che l'adoro, sopratutto da quando l'ho migliorato seguendo i consigli trovati su questo thread (GRAZIE!)

ho visto che qualcuno di voi parlava di wipe del dispositivo, ho trovato questo programma che potrebbe essere utile

"Tashanna let me know about a slick new tool released by Pete over at the CrackBerry forums. Pete is a moderator over at the forums and his skills really shine in this application. CrackUtil was designed as yet another multi-tool in your BlackBerry arsenal. It provides you with some of the more powerful Javaloader.exe commands in a nice GUI package.
There are varying levels of tasks which CrackUtil can perform:

The simple:
Set Device Time which simply sets the phone time to be that of the PC. Command: javaloader –usb settime
Take Screenshot which takes an instantaneous screenshot of you BlackBerry and then opens MS Paint so that yo may viw the image and then save it in whatever format is available in whichever folder you wish and the filename of your choice. Command: javaloader –usb screenshot BBScreenshot.bmp
Retrieve Event Log copies the phone’s Event Log to a text file on the PC. The Event Log is the same one that you see when you type Alt-LGLG on the keyboard. This Log is useful when debugging the phone. You may save this file wherever you wish. The file is initially stored in Program Files\CtrackUtil\EventLog.txt. Command: javaloader –usb eventlog
Clear Event Log simply erases the data in the Event Log on the phone. Command: javaloader –usb cleareventlog

The intermediate:
Retrieve File Listing will, after a short delay display all the OS files loaded onto the BlackBerry. Command: javaloader –usb dir
Remove File from Device will erase a file from your Blackberry. The file is not lost however. It is stored in Program Files\CrackUtil or Program Files (x86)\CrackUtil under Vista 64 bit. Care needs to be taken when using this function since CrackUtil will remove any file selected regardless of its name or need on the Blackberry. It is possible to completely brick your phone if you inadvertently remove the wrong file so please be careful when using this function. The phone will often reboot after a file remova operation. Command: javaloader –usb savefilename javaloader –usb erase -ffilename
Load File to Device will load a .cod or a .jar file to the phone. Loading files is NOT THE SAME as installing them via Desktop Manager. This function is included so as t allow experienced uses to manipulate their phones file system. Serious damage can result if files are loaded without careful consideration and prior knowledge of OS compatibility. This is one reason that the current Device OS version is displayed on this panel. Command: javaloader –usb loadfilename

The Advanced:
Wipe Device Applications Will remove all data from your phone and will remove all applications as well. The phone will be set back to JVM Error 507 except for the IT Policy which will remain. Command: javaloader –usb wipe -a
Wipe Device File System immediately wipes or bricks your phone back to JVM Error 507 (No Operating System installed) except for the IT Policy which will remain. Command: javaloader –usb wipe -f
Reset IT Policy will reset the phone’s IT Policy to factory normal. Command: javaloader –usb resettofactory."

http://www.4shared.com/file/87741103/8f4a6dde/CrackUtil.html

Carcass
31-03-2009, 16:47
bè come primo post in questo forum e soprattutto sul nostro 3d non c'è che dire :D

ottimo davvero :ave:

BEN VENUTA, spero tu sia a lungo con noi e il nostro bel terminale ;)

PS: appena viene il capoccione del primo post vediamo di inserirlo il link :asd:

Carcass
31-03-2009, 16:50
opzioni/op. avanzate/scheda sim premi tasto menù e clicchi su DISABILITA PROTEZIONE :read:

ooohhhhhhhh ...........:flower:

domthewizard
31-03-2009, 16:52
ooohhhhhhhh ...........:flower:

ovviamente per abilitare il pin bisogna seguire la stessa procedura, però al posto di disabilita (naturalmente) c'è scritto ABILITA :sofico:

cangia
31-03-2009, 17:08
bè come primo post in questo forum e soprattutto sul nostro 3d non c'è che dire :D

gia installato e testato: ottimo davvero :ave:

BEN VENUTA, spero tu sia a lungo con noi e il nostro bel terminale ;)

PS: appena viene il capoccione del primo post vediamo di inserirlo il link :asd:

sarei io il capoccione ? :mbe: :D cmq .. nessuno ha detto la frase di rito , visto che si tratta di una LEI

FOTO :O

:D ovviamente si scherza, benvenuta nel club , per qualsiasi domanda chiedi pure.

Carcass
31-03-2009, 17:16
sarei io il capoccione ? :mbe: :D cmq .. nessuno ha detto la frase di rito , visto che si tratta di una LEI

FOTO :O

:D ovviamente si scherza, benvenuta nel club , per qualsiasi domanda chiedi pure.

ehhhhhh sherzoooooooooooooooo :rolleyes:

piuttosto: li hai visti i bug fix????

Carcass
31-03-2009, 17:18
ovviamente per abilitare il pin bisogna seguire la stessa procedura, però al posto di disabilita (naturalmente) c'è scritto ABILITA :sofico:

:stordita: :stordita: :oink:

cangia
31-03-2009, 17:23
ehhhhhh sherzoooooooooooooooo :rolleyes:

piuttosto: li hai visti i bug fix????

son di frettissima,mi rileggo tutto stanotte o domani con calma.

Carcass
31-03-2009, 17:30
tranquillo, nessun problema :) fare un " wipe " consiste nella rimozione totale dal telefono del software presente, quindi si reinstalla la versione che si vuole usare su un terminale " vergine " diciamo.

Le istruzioni su come fare il wipe + aggiornamento le trovi in prima pagina, verso la fine del secondo post , con anche il link per scaricare tutto l'occorrente. Consiglio prima di ogni altra cosa di scaricare e installare la versione 113 del software.. ovviamente se ce l'hai installata rimuovi ogni altra versione precedente ( 75 , 109, ecc ) e poi procedi col wipe. In caso siamo qua. :D

edit : se hai msn mandami pure la richiesta .. però tra poco vado a letto ..e domani sera non ci sono ( sono a PN a vedere i Nightwish :D ) .. cmq penso che , in caso, troverai sicuramente aiuto qua dentro.. anche se , se segui la guida alla lettera .. farai tornare in vita il tuo BB .. è già successo una volta a QUALCUNO :D :D

:D :D

Carcass
31-03-2009, 21:25
salve a tutti =) sono una newbie del forum e una fiera propietaria di un blackberry storm da due settimane...inutile dire che l'adoro, sopratutto da quando l'ho migliorato seguendo i consigli trovati su questo thread (GRAZIE!)

ho visto che qualcuno di voi parlava di wipe del dispositivo, ho trovato questo programma che potrebbe essere utile

"Tashanna let me know about a slick new tool released by Pete over at the CrackBerry forums. Pete is a moderator over at the forums and his skills really shine in this application. CrackUtil was designed as yet another multi-tool in your BlackBerry arsenal. It provides you with some of the more powerful Javaloader.exe commands in a nice GUI package.
There are varying levels of tasks which CrackUtil can perform:

The simple:
Set Device Time which simply sets the phone time to be that of the PC. Command: javaloader –usb settime
Take Screenshot which takes an instantaneous screenshot of you BlackBerry and then opens MS Paint so that yo may viw the image and then save it in whatever format is available in whichever folder you wish and the filename of your choice. Command: javaloader –usb screenshot BBScreenshot.bmp
Retrieve Event Log copies the phone’s Event Log to a text file on the PC. The Event Log is the same one that you see when you type Alt-LGLG on the keyboard. This Log is useful when debugging the phone. You may save this file wherever you wish. The file is initially stored in Program Files\CtrackUtil\EventLog.txt. Command: javaloader –usb eventlog
Clear Event Log simply erases the data in the Event Log on the phone. Command: javaloader –usb cleareventlog

The intermediate:
Retrieve File Listing will, after a short delay display all the OS files loaded onto the BlackBerry. Command: javaloader –usb dir
Remove File from Device will erase a file from your Blackberry. The file is not lost however. It is stored in Program Files\CrackUtil or Program Files (x86)\CrackUtil under Vista 64 bit. Care needs to be taken when using this function since CrackUtil will remove any file selected regardless of its name or need on the Blackberry. It is possible to completely brick your phone if you inadvertently remove the wrong file so please be careful when using this function. The phone will often reboot after a file remova operation. Command: javaloader –usb savefilename javaloader –usb erase -ffilename
Load File to Device will load a .cod or a .jar file to the phone. Loading files is NOT THE SAME as installing them via Desktop Manager. This function is included so as t allow experienced uses to manipulate their phones file system. Serious damage can result if files are loaded without careful consideration and prior knowledge of OS compatibility. This is one reason that the current Device OS version is displayed on this panel. Command: javaloader –usb loadfilename

The Advanced:
Wipe Device Applications Will remove all data from your phone and will remove all applications as well. The phone will be set back to JVM Error 507 except for the IT Policy which will remain. Command: javaloader –usb wipe -a
Wipe Device File System immediately wipes or bricks your phone back to JVM Error 507 (No Operating System installed) except for the IT Policy which will remain. Command: javaloader –usb wipe -f
Reset IT Policy will reset the phone’s IT Policy to factory normal. Command: javaloader –usb resettofactory."

http://www.4shared.com/file/87741103/8f4a6dde/CrackUtil.html

leggendo meglio del programma ho letto questo BlackBerry Phones Supported
CrackUtil has only been tested on 8000 series phones to date. It may work on other models but you do so at your own risk.

non so, io mi fiderei di una procedura gia testata da noi.............

Stiff-meister
31-03-2009, 22:25
come sopra: wippa e reinstalla il 113 ;)

Avevo già wippato in precedenza prima di installare il nuovo firmware...comunque oggi ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare!
E' andato bene per un po', ma mentre riproduceva la musica a display spento ho cliccato per accendere lo schermo e ZAC!Si è resettato di nuovo!
Tra l'altro mi capita spesso di ricevere sms del tipo "ho chiamato alle...." come se il cell fosse spento o non raggiungibile, ma ce l'avevo in mano e la ricezione era ottima! :eek:
Vabè ho capito...domani lo porto in assistenza :doh:

archirob
31-03-2009, 22:36

Ho eseguito la procedura:
1) scaricato e installato Java Commander
2) collegato il BB e lanciato il JC
3) scelta l'opzione 4 --> wipe

A questo punto il JC si chiude ma non succede assolutamente niente! nel senso che il telefono ERA e RIMANE spento e non si riavvia in nessun modo ... elettroencefalogramma piatto (ma la spietta rossa continua a lampeggiare!).

Nelle indicazioni della procedura ho letto che dopo il wipe il telefono si spegne ... ma il mio non è mai stato acceso :cry: !! e anche il relazione al fatto che se ho installato versioni precedenti al .113 devo prima disinstallarle :eek: .. come faccio??? il DM non si collega in nessun modo con il telefono!!!!
... morale della favola ... sono due giorni che non uso il mio BB :cry: :help: :cry: :help: :cry: :help:

Prometheus ts
31-03-2009, 22:39
Ciao sto cercando da tutto il giorno dii usare la coonnessione blluetooth tra il blackberry storm e il delll xps studio 13" , tuttavia non mi riesce di trasferire i fiiles come immagini o musica o altro .... mi sapreste spiegare come si fa? ogni volta che provo mi dice che non è stato possiile cc... è possibile oppure non è possibile?
Se si come si fa , sono riuscito a fare una conversazione tramite pc col cell connesso ma non altro .... mi sapete aiutare?

Impportante per mi era riuscire a trasferire files pdf sul blackberry per provare a leggere da li.....

Carcass
31-03-2009, 22:55
Avevo già wippato in precedenza prima di installare il nuovo firmware...comunque oggi ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare!
E' andato bene per un po', ma mentre riproduceva la musica a display spento ho cliccato per accendere lo schermo e ZAC!Si è resettato di nuovo!
Tra l'altro mi capita spesso di ricevere sms del tipo "ho chiamato alle...." come se il cell fosse spento o non raggiungibile, ma ce l'avevo in mano e la ricezione era ottima! :eek:
Vabè ho capito...domani lo porto in assistenza :doh:

:( mi spiace ma a questo punto mi sa che è meglio............facci sapere news in merito :)

Carcass
31-03-2009, 22:58

A questo punto il JC si chiude ma non succede assolutamente niente! nel senso che il telefono ERA e RIMANE spento e non si riavvia in nessun modo ... elettroencefalogramma piatto (ma la spietta rossa continua a lampeggiare!).

Nelle indicazioni della procedura ho letto che dopo il wipe il telefono si spegne ... ma il mio non è mai stato acceso :cry: !! e anche il relazione al fatto che se ho installato versioni precedenti al .113 devo prima disinstallarle :eek: .. come faccio??? il DM non si collega in nessun modo con il telefono!!!!
... morale della favola ... sono due giorni che non uso il mio BB :cry: :help: :cry: :help: :cry: :help:

non basta il java commender ma serve anche il java loader installato.....

il primo si avvia ma non fa nulla se in background non ha pure il secondo.....

inoltre quando avvii il java commander se il Bb è collegato via USb e lo vede la procedura dovrebbe funzionare.

facci sapere .

Carcass
31-03-2009, 23:00
Ciao sto cercando da tutto il giorno dii usare la coonnessione blluetooth tra il blackberry storm e il delll xps studio 13" , tuttavia non mi riesce di trasferire i fiiles come immagini o musica o altro .... mi sapreste spiegare come si fa? ogni volta che provo mi dice che non è stato possiile cc... è possibile oppure non è possibile?
Se si come si fa , sono riuscito a fare una conversazione tramite pc col cell connesso ma non altro .... mi sapete aiutare?

Impportante per mi era riuscire a trasferire files pdf sul blackberry per provare a leggere da li.....

io da pc a BB non ci riesco in alcun modo...............:mc: :mc:

stephwithph
31-03-2009, 23:17
non so, io mi fiderei di una procedura gia testata da noi.............

io l'ho trovato ricercando il wipe per lo storm, quindi forse qualcuno l'ha già testato se rientrava sotto questa ricerca... :mbe: comunque ovviamente non ci avevo fatto caso (altrimenti non avrei postato :doh: )

XD per il resto, tralasciamo le foto, non sono per niente fotogenica, ma magari visto che ne siete alla pazza ricerca vi posto qualche fotina del mio cane fatta col mio storm, va bene uguale? :rolleyes:

cangia
01-04-2009, 01:01

dopo che dai il comando del wipe apri il DM e lancia l'aggiornamento del software ..anche se non vede nessun terminale connesso dovrebbe funzionare lo stesso la procedura.

Carcass
01-04-2009, 09:04
io l'ho trovato ricercando il wipe per lo storm, quindi forse qualcuno l'ha già testato se rientrava sotto questa ricerca... :mbe: comunque ovviamente non ci avevo fatto caso (altrimenti non avrei postato :doh: )

XD per il resto, tralasciamo le foto, non sono per niente fotogenica, ma magari visto che ne siete alla pazza ricerca vi posto qualche fotina del mio cane fatta col mio storm, va bene uguale? :rolleyes:

va bene uguale :)

domthewizard
01-04-2009, 09:54

se è un cane femmina si :O

Yes we can (cit.) :read:

premettiamo che uso vista e ivt bluesoleil come sw bt :read:

allora, fate così:

1) Far riconoscere al sw il dispositivo (solo la prima volta, visto che poi rimane memorizzato);

2) Sul sw del bluetooth, cliccare col tasto destro sullo storm e andare in "proprietà" (o opzioni oppure regolatevi di coneguenza) e poi sulla scheda "avanzate" (anche qui regolatevi col vostro sw) e spuntare tutti i servizi non spuntati (tipo push object ecc. ecc.);

3) Dallo storm, andate nelle opzioni del bt e attivate la visibilità (cioè spuntare su SI la "raggiungibile";

4) Dopodichè, fate per ricevere tramite bt (ossia multimedia/ricevi bluetooth) e in un tempo relativamente breve andate col tasto destro sul file che dovete inviare, cliccare su INVIA A e poi BLUETOOTH, scegliere il vostro storm e accettate la ricezione dallo storm (salvate nella cartella che vi dà predefinita, ossia per le immagini "pictures", per i documenti "documents" ecc. ecc, altrimenti se smanettate troppo si disconnette) premendo su SALVA, poi tramite l'explorer vi andate a ricercare il files trasferito;

5) Et voilà, le jeux sont fait! :read:

fatemi sapere se a voi funge, a me si :sofico:

Carcass
01-04-2009, 12:43
http://img9.imageshack.us/img9/8637/screenshot001d.png (http://img9.imageshack.us/my.php?image=screenshot001d.png)

ma che è uno scherzo della rim.........:mad: :mad:

TheDarkAngel
01-04-2009, 13:04
Nono è proprio vero xD

Prometheus ts
01-04-2009, 14:17
se è un cane femmina si :O

Yes we can (cit.) :read:

premettiamo che uso vista e ivt bluesoleil come sw bt :read:

allora, fate così:

1) Far riconoscere al sw il dispositivo (solo la prima volta, visto che poi rimane memorizzato);

2) Sul sw del bluetooth, cliccare col tasto destro sullo storm e andare in "proprietà" (o opzioni oppure regolatevi di coneguenza) e poi sulla scheda "avanzate" (anche qui regolatevi col vostro sw) e spuntare tutti i servizi non spuntati (tipo push object ecc. ecc.);

3) Dallo storm, andate nelle opzioni del bt e attivate la visibilità (cioè spuntare su SI la "raggiungibile";

4) Dopodichè, fate per ricevere tramite bt (ossia multimedia/ricevi bluetooth) e in un tempo relativamente breve andate col tasto destro sul file che dovete inviare, cliccare su INVIA A e poi BLUETOOTH, scegliere il vostro storm e accettate la ricezione dallo storm (salvate nella cartella che vi dà predefinita, ossia per le immagini "pictures", per i documenti "documents" ecc. ecc, altrimenti se smanettate troppo si disconnette) premendo su SALVA, poi tramite l'explorer vi andate a ricercare il files trasferito;

5) Et voilà, le jeux sont fait! :read:

fatemi sapere se a voi funge, a me si :sofico:

Ma che pc hai ?

domthewizard
01-04-2009, 15:01
http://img9.imageshack.us/img9/8637/screenshot001d.png (http://img9.imageshack.us/my.php?image=screenshot001d.png)

ma che è uno scherzo della rim.........:mad: :mad:
vi sta bene, così imparate voi fireoccsian/cromiani/operiani/opensource-iani :asd:

link? :stordita:

Ma che pc hai ?
tanti, ma non vedo il nesso con la situazione :mbe:

Carcass
01-04-2009, 15:06
vi sta bene, così imparate voi fireoccsian/cromiani/operiani/opensource-iani :asd:

link? :stordita:

tanti, ma non vedo il nesso con la situazione :mbe:

passi per tutto ma non per opersource-iani :mbe: :ciapet: :Prrr: :banned:

e cmq anche se vai a scaricarlo lo storm non è supportato

domthewizard
01-04-2009, 15:09
passi per tutto ma non per opersource-iani :mbe: :ciapet: :Prrr: :banned:

e cmq anche se vai a scaricarlo lo storm non è supportato

in che senso "non è supportato"? :confused:

Carcass
01-04-2009, 15:15
che come device ancora lo devono inserire.
infatti se vai con IE a connetterti al link col BB collegato al pc via USB dice che non è supportato.

Non solo

the Storm will not be around for that much longer. All stores were told to clear out their inventory as soon as possible and the only information given is that device will shortly be discontinued to make way for a new and (hopefully) much improved touch screen BlackBerry, but the Storm will still have support from RIM for at least a few more months. Best yet, K-Dawg managed to snap some photos of the replacement device!!

in poche parole lo storm a breve sarà dismesso, in quanto è stato solo pubblicità.

a questo LINK (http://images.crackberry.com/files/u7860/stormdiscontinued.jpg) potete vedere il nuovo storm che realmente si voleva fare ;)

domthewizard
01-04-2009, 15:18
che come device ancora lo devono inserire.
infatti se vai con IE a connetterti al link col BB collegato al pc via USB dice che non è supportato.

Non solo

in poche parole lo storm a breve sarà dismesso, in quanto è stato solo pubblicità.

a questo LINK (http://images.crackberry.com/files/u7860/stormdiscontinued.jpg) potete vedere il nuovo storm che realmente si voleva fare ;)

guarda, sei fortunato che è un pesce d'aprile, perchè sennò vi beccavate certi bestemmioni... :asd:

Carcass
01-04-2009, 15:21
guarda, sei fortunato che è un pesce d'aprile, perchè sennò vi beccavate certi bestemmioni... :asd:

:rotfl: :rotfl: :D.............beccato :asd: :sofico:

Carcass
01-04-2009, 15:24
o non è supportato perche è solo per usa canada e uk.............insomma noi ancora qualche giorno dovremo aspettare...............o mesi :D

cangia
01-04-2009, 17:07
io mi son appena mandato il link via mail sullo storm, installato e funziona tutto :mbe:

e c'è anche un sacco di roba free

domthewizard
01-04-2009, 17:13
io mi son appena mandato il link via mail sullo storm, installato e funziona tutto :mbe:

e c'è anche un sacco di roba free

qual'è stò link? si può installare via OTA? :confused:

cangia
01-04-2009, 17:22
http://na.blackberry.com/eng/services/appworld/

vai qua :)

domthewizard
01-04-2009, 17:25
http://na.blackberry.com/eng/services/appworld/

vai qua :)

se clicco sopra mi dà errore 404, se lo metto nell'ota dice che non è valido :confused:

cangia
01-04-2009, 17:28
se clicco sopra mi dà errore 404, se lo metto nell'ota dice che non è valido :confused:

apri la pagina dal browser del tuo pc e segui le istruzioni :D

domthewizard
01-04-2009, 17:36
niente... seguo la procedura, clicco su DOWNLOAD, si apre una pagina con la descrizione dell'app store e sul cellulare non mi chiede nulla :mc:

cangia
01-04-2009, 17:43
niente... seguo la procedura, clicco su DOWNLOAD, si apre una pagina con la descrizione dell'app store e sul cellulare non mi chiede nulla :mc:

prova a mandarti la mail dalla casella sopra

domthewizard
01-04-2009, 17:44
si è avviato (dopo aver provato almeno 15 volte :asd:) ma arrivato ad un certo punto mi ha detto che il dispositivo non è supportato :mc:

nelu
01-04-2009, 17:50
si è avviato (dopo aver provato almeno 15 volte :asd:) ma arrivato ad un certo punto mi ha detto che il dispositivo non è supportato :mc:

Uguale anche per me.:muro:

cangia
01-04-2009, 17:52
io ho fatto così

http://img15.imageshack.us/img15/4366/27237725.jpg

mi è arrivata la mail col link , aperto, scaricato e installato senza problemi.

domthewizard
01-04-2009, 17:56
eh frse dovrei scaricarlo col bb, ma non c'ho nessuna promo attiva per internet (maledetti, fino a ieri avevo ancora del traffico con tim :cry: )

cmq niente neanche col link alla mail, praticamente è uguale al taso download

TheDarkAngel
01-04-2009, 18:12
a me continua a dire che non è supportato, sia via ota che via desktop, ed è normale è stato lanciato solo in 3 paesi, mi chiedo come tu possa usarlo :mbe:

Carcass
01-04-2009, 18:42
infatti..........anche a me poi dal link non me lo fa scaricare non so come cangia lo abbia scaricato :confused:

cangia
01-04-2009, 18:43
http://img8.imageshack.us/img8/6449/bbworld.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/3880/bbworld2.jpg

:stordita: non ne ho la + pallida idea .. ma funziona

cangia
01-04-2009, 18:46
io non l'ho scaricato sul pc, mi sono mandato direttamente il link sulla mail sul BB e da li l'ho installato.

Rosso71
01-04-2009, 18:46
Anche a me come Cangia funge benissimo!
Stessa procedura, immesso mail nel campo e download dal BB. Perfetto!

TheDarkAngel
01-04-2009, 19:10
.121 leaked per 9500
si spera non sia un pesce :asd:

Edit pescione..

TheDarkAngel
01-04-2009, 19:11
:stordita: non ne ho la + pallida idea .. ma funziona

botta di culo spaventosa :asd:

domthewizard
01-04-2009, 19:15
http://forums.crackberry.com/f132/121-leaked-9500-a-196330/

.121 leaked per 9500
si spera non sia un pesce :asd:

speriamo di no :mc:

EDIT: c'è scritto nel primo post, APRIL FOOL :doh:

TheDarkAngel
01-04-2009, 19:21
speriamo di no :mc:

EDIT: c'è scritto nel primo post, APRIL FOOL :doh:

già è stato editato dopo :cry:

cangia
01-04-2009, 19:25
problema con AmazeGPS .. appena lo lancio l'icona del satellite diventa verde .. per poi passare a rosso e non beccare + il segnale .. consigli ?

Carcass
01-04-2009, 19:49
problema con AmazeGPS .. appena lo lancio l'icona del satellite diventa verde .. per poi passare a rosso e non beccare + il segnale .. consigli ?

nessuno :stordita:

ma quick launch lo hai comprato?

TheDarkAngel
01-04-2009, 19:57
nessuno :stordita:

ma quick launch lo hai comprato?

è uscita la nuova versione 1.4 con altre possibilità di aggiunta ed è stato debuggato

cangia
01-04-2009, 20:19
è uscita la nuova versione 1.4 con altre possibilità di aggiunta ed è stato debuggato

uh .. posso aggiornarlo e se si, in che modo ?

TheDarkAngel
01-04-2009, 20:21
uh .. posso aggiornarlo e se si, in che modo ?

a me è arrivata l'email da crackberry ( dove l'ho comprato ) ove era segnalata l'uscita della nuova versione e mi indicava di andare nella pagina del mio account a scaricare la nuova versione, per inciso il codice di attivazione era uguale a quello per la versione 1.3.2

cangia
01-04-2009, 20:24
a me è arrivata l'email da crackberry ( dove l'ho comprato ) ove era segnalata l'uscita della nuova versione e mi indicava di andare nella pagina del mio account a scaricare la nuova versione, per inciso il codice di attivazione era uguale a quello per la versione 1.3.2

posso installarlo sopra alla versione precedente ?

TheDarkAngel
01-04-2009, 20:27
posso installarlo sopra alla versione precedente ?

io per sicurezza ho fatto un bel uninstall, riavvio, reinstallazione con relativa perdita di shotcut :asd: però su piattaforma rim, come il wipe insegna, la sovrascrittura porta spesso e volentieri effetti indesiderati

cangia
01-04-2009, 20:32
io per sicurezza ho fatto un bel uninstall, riavvio, reinstallazione con relativa perdita di shotcut :asd: però su piattaforma rim, come il wipe insegna, la sovrascrittura porta spesso e volentieri effetti indesiderati

ecco .. una cosa che dovrebbero sistemare .. i tempi di AVVIO/RIAVVIO epocali :D

TheDarkAngel
01-04-2009, 20:38
ecco .. una cosa che dovrebbero sistemare .. i tempi di AVVIO/RIAVVIO epocali :D

guarda spero che la lascino come ultima cosa :asd: per primissima cosa devono dare una sistema corposa al browser che è a dir poco fondamentale

cangia
01-04-2009, 20:38
che bello quando, al termine di un riavvio , ti dice " Inserire scheda sim " :muro: .. vediamo cosa fa ora , ho riavviato di nuovo ..

edit : tutto ok, era lo storm che era un attimo indeciso :D

scaricato e installato quicklaunch 1.4 .. ha un macello di opzioni aggiuntive rispetto alla 1.3