PDA

View Full Version : BlackBerry Storm 9500 [ Thread Ufficiale ]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

ciborg128
20-08-2009, 15:24
stasera provo. grazie.
ma la 151 è ufficiale o è una leak?

1600mhz
20-08-2009, 15:26
volevo chiedervi come vi trovate con il touchscreen?

2678
20-08-2009, 15:28
volevo chiedervi come vi trovate con il touchscreen?

bene

ciborg128
20-08-2009, 15:51
bene, ma preferisco quello normale..
infatti sto passando ad iphone 3gs.

1600mhz
20-08-2009, 16:13
ma e capacitivo o resistivo?

2678
20-08-2009, 16:19
ma e capacitivo o resistivo?

capacitivo cliccabile

ciborg128
21-08-2009, 00:56
disinstalla la .141 e cancella il file vedor.xml dopo aver installato la .148 .

azz.. mi rileva la versione 148, ma quando clicco "avanti" nella schermata successiva mi esce "nessun aggiornamento software richiesto per il dispositivo" e mi fa tornare indietro od al menu principale.. :(
:mc:
:help:

ayeye
21-08-2009, 14:33
cerca qui:
http://forums.crackberry.com/f132/n00b-help-guide-upgrade-downgrade-backing-up-bricked-storm-your-full-resource-213706/

ma fai tutto dal DM o con l'app loader?

ciborg128
21-08-2009, 14:44
DM, proverò magari ad usare l'app loader.
Grazie, speriamo funzioni..

fender87
22-08-2009, 13:35
Ciao a tutti, volevo comprare un nuovo cellulare per settembre (dopo 4 anni dall'ultimo) e lo Storm mi sembra davvero buono. Solo che ho letto della presenza dello storm 2 e volevo chiedere per quando più o meno è prevista l'uscita (ma da come ho capito non c'è niente di ufficiale). Spero prima di ottobre altrimenti dovrò cercarne un'altro (se almeno questo avesse il wi-fi...)

tony723
22-08-2009, 17:22
salve, potete dirmi come configurare la mail sul mio telefonino storm, ho un gestore 3 grazie

ayeye
23-08-2009, 13:38
@tony723 vai a http://treitalia.blackberry.com/
e registra il terminale

se il terminale era registrato presso un altro gestore devi prima telefonare all'altro gestore e farti cancellare la registrazione
------------------------------------------------------------------------------------------
@cyborg128 dal DM non ci riuscirai mai .. devi usare l'apploader
------------------------------------------------------------------------------------------
@fender87 sembra che lo storm2 sia nei negozi per natale in ogni caso trovo folle che un terminale simile abbia il wifi.
E' inutile!!!
Un terminale simile e' utile solo utilizzando un contratto che abbia un buon pacchetto dati .. in italia se reti wifi sono ancora troppo poco diffuse.

tony723
23-08-2009, 17:16
salve scusate ho da poco comprato un bb storm e ci capisco ancora poco, ho un fw 4.7.0.141 volevo chiedervi ne esiste uno piu' aggiornato???Se si come sifa l'aggiornamento??Grazie

fender87
23-08-2009, 18:48
@fender87 sembra che lo storm2 sia nei negozi per natale in ogni caso trovo folle che un terminale simile abbia il wifi.
E' inutile!!!
Un terminale simile e' utile solo utilizzando un contratto che abbia un buon pacchetto dati .. in italia se reti wifi sono ancora troppo poco diffuse.

Peccato, speravo un pò prima... comunque a me interessa il wi-fi perchè cambio il cellulare una volta ogni 4-5 anni (incrociando le dita) e volevo un terminale quanto più possibile completo.

Poi, a parte il wireless, ho visto i primi video del nuovo storm e sono stati risolti alcune imperfezioni del primo modello (a mio parere un pò fastidiosi, come lo schermo traballante e altre migliorie). Per adesso aspetto settembre e poi vedrò cosa fare...

ayeye
23-08-2009, 21:18
salve scusate ho da poco comprato un bb storm e ci capisco ancora poco, ho un fw 4.7.0.141 volevo chiedervi ne esiste uno piu' aggiornato???Se si come sifa l'aggiornamento??Grazie

.148 e' l'ufficiale piu' recente ..

nella prima pagina trovi come fare

tony723
24-08-2009, 09:33
.148 e' l'ufficiale piu' recente ..

nella prima pagina trovi come fare

scusami tanto, devo essere cieco ma non so dove trovare cio' che hai detto mi puoi postare il link???Te ne sarei infinitamente grato:mc:

tony723
24-08-2009, 12:23
scusami tanto, devo essere cieco ma non so dove trovare cio' che hai detto mi puoi postare il link???Te ne sarei infinitamente grato:mc:

ho scaricato il nuovo fw dal sito ufficiale ma il DM non me lo riconosce....:muro:

tony723
26-08-2009, 09:02
scusate ancora la mia ignoranza, ma oggi ho portato lo storm al rivenditore il quale mi ha aggiornato la versione 4.7.0.141 alla 4.7.0.75 quali sono le migliorie che apporta il nuovo fw???grazie

domthewizard
26-08-2009, 09:13
scusate ancora la mia ignoranza, ma oggi ho portato lo storm al rivenditore il quale mi ha aggiornato la versione 4.7.0.141 alla 4.7.0.75 quali sono le migliorie che apporta il nuovo fw???grazie

la 75 è tutto tranne che nuova :asd:

domthewizard
26-08-2009, 09:18
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=8190&sid=a7605ad6010c76f810eabbfe367a5916

che ne pensate? si installa normalmente o si devono sempre cancellare quei due file?

TuX2K6
26-08-2009, 09:24
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=8190&sid=a7605ad6010c76f810eabbfe367a5916

che ne pensate? si installa normalmente o si devono sempre cancellare quei due file?

Di norma non serve ma in alcuni casi bisogna cancellare quei file, staccati dalla rete altrimenti li riscarica, altrimenti il DM non vede l'aggiornamento :)

tony723
28-08-2009, 04:35
scusate ma essendo ancora pratico dello storm quando i file sono solo .jad come si fanno ad installarre e lanciare sul cellulare'?????Grazie

tony723
29-08-2009, 16:50
salve ho un problema ma nessuno riesce a spiegarmi il motivo....se scarico un tema per lo storm zippato e poi lo estraggo mi da il file . alx a questo punto apro il DM e carico il file alx e fin qui va bene ma al termine del caricamento quando esce scritto inizializzazione del dispositivo il bb si riavvia e quando vado sul cell del tema nemmeno l'ombra ma la cosa bella e' che se apro il DM risulta installato allora dov'è andato a finirre????Devo buttare il cell o il pc????:muro:

ciccio1980
31-08-2009, 09:39
salve ho un problema ma nessuno riesce a spiegarmi il motivo....se scarico un tema per lo storm zippato e poi lo estraggo mi da il file . alx a questo punto apro il DM e carico il file alx e fin qui va bene ma al termine del caricamento quando esce scritto inizializzazione del dispositivo il bb si riavvia e quando vado sul cell del tema nemmeno l'ombra ma la cosa bella e' che se apro il DM risulta installato allora dov'è andato a finirre????Devo buttare il cell o il pc????:muro:

probabilmente il tema è installato sulla memoria del dispositivo ma non è caricato: vai in Opzioni > Tema (ultima voce dell'elenco di solito) e lì dovresti trovare la lista dei temi "installati"; se trovi il nome di quello che volevi selezionalo ed applicalo.

ginoland
01-09-2009, 21:44
ciao a tutti

tony723
02-09-2009, 00:12
salve vorrei registrarmi per scaricare i temi per lo storm ma non so cosa si inserisce nel campo answer question...grazie

823
06-09-2009, 10:46
Ciao ragazzi,

ho intenzione di acquistare un blackberry storm...
Ho letto nelle pagine di questo thread che con il touchscreen vi trovate tutto sommato bene.
Prima di acquistarlo mi interessava sapere, dal punto di vista connessione ad internet, come funzionano i blackberry.
Per controllare la posta e per gli altri servizi sono sembre collegati ad internet?
oppure si collegano ogni tot minuti?
ogni volta che ci si collega si paga traffico internet al proprio gestore?
Scusate le banali domande ma non mi è mai stato chiaro.
Io ho fatto la "tutto compreso 30" con TIM l'anno scorso.

Grazie

p.s. l'unico concorrente allo storm al quale stavo pensando è l'iphone apple; il prezzo ho visto all'incirca si equivale; è meglio il backberry vero?

ayeye
07-09-2009, 06:49
il blackberry e' l' UNICO che ti permette di ricevere emal in tempo reale
ha senso usarlo SOLO se hai un abbonamento che abbia un buon pacchetto dati (tutti gli operatori cell'hanno ed ormai credo abbiano tutti l'opzione blackberry)
la differenza fondamentale tra BB e Ipone e' che il BB NON E' un Ipone (spero che sia chiaro il concetto) ... per il resto sono 2 ottimi terminali il BB piu' votato al business l'ipone piu' votato al divertimento ....

no: lo so che non si chiama ipone ...

songoku41983
08-09-2009, 11:31
il blackberry in ambito professionale è ancora il miglior cellulare in circolazione

823
08-09-2009, 22:39
Grazie per le risposte ragazzi, ma potete essere piu precisi?

mi interessa sapere, per controlalre le mail il blackbarry che servizio utilizza?
un servizio suo dedicato oppure "va su internet" attraverso la rete del gestore?
Ogni quanto si collega?

avendo la tutto compreso 30 di tim ho un contratto valido per usare il balakberry?

scusate le tante domande ma devo chiarmirmi un po le idee riguardo al funzionamento del blackbarry

KingofGraphics
11-09-2009, 15:28
ragazzi qualche news sullo storm2?
magari il prezzo? hointenzione di prenderlo per natale:mc:

ayeye
12-09-2009, 09:02
Grazie per le risposte ragazzi, ma potete essere piu precisi?

mi interessa sapere, per controlalre le mail il blackbarry che servizio utilizza?
un servizio suo dedicato oppure "va su internet" attraverso la rete del gestore?
Ogni quanto si collega?

utilizza un servizio che si chiama BIS... trovi tutto in prima pagina .. in ogni caso utilizza la rete del gestore tramite apn

avendo la tutto compreso 30 di tim ho un contratto valido per usare il balakberry?

ottima domanda! .. chiedilo al tuo operatore
anyway googolando:
http://alessios4.blogspot.com/2007/03/tim-tutto-compreso-una-fregatura.html

sei SICURO che sia una buona tariffa? ... alla faccia del TUTTO compreso ... credo che i signori di tim abbiano studiato italiano al cepu insieme ai signori della vodasozz

... ad un prezzo analogo TRE da le stesse cose ma a SETTIMANA e non al mese...

823
12-09-2009, 18:12
...grazie....

mi sono un po ricreduto sul blackbarry storm..... dunque guardando la velocita di iphone 3gs e le varie funzionalità mi sembra apple abbia colmato quello che mancava al vecchio iphone.
Mi sa che a questo punto acquisterò l'iphone 3gs anche se il blackbarry mi piace di piu come estetica.

fender87
12-09-2009, 23:00
ragazzi qualche news sullo storm2?
magari il prezzo? hointenzione di prenderlo per natale:mc:

Anch'io lo sto aspettando... comunque al momento non si sa ancora nulla. Nè una data nè il prezzo. Solo qualche rumors in cui si afferma che lo storm sarà disponibile per ottobre (non si parla però di mercato europeo tantomeno di quello italiano).

http://images.crackberry.com/files/u7860/vzw-upcoming-2-large.jpg

sblantipodi
13-09-2009, 16:25
storm 2 prima di natale?

ais001
13-09-2009, 16:56
... secondo me esce x pasqua.... se fosse per natale se ne dovrebbe già sapere di +.

fender87
13-09-2009, 20:02
L'hardware c'è già... ci sono parecchi video su youtube del nuovo storm e non penso che lo cambieranno (a meno di difetti eclatanti). Su alcuni siti è stato pure pubblicato lo User Guide completo (il libretto di istruzioni) di 317 pagine. Apparentemente sembra tutto pronto, forse hanno ancora qualche problema di software...

heli
13-09-2009, 20:11
se invece di rilasciare lo storm 2 sistemassero l' attuale in futuro avrei più fiducia nei blackberry ... sono rimasto delusissimo dalla lentezza del software in confronto all' iphone. Ho provato vari firmware ma nessuno ha una reattività degno di nota.

lzeppelin
15-09-2009, 14:29
ragazzi dopo 20 anni di nokia provo questo BB...

però prima di prenderlo devo essere sicuro di alcune cose,
e premetto che lo utlizzero con WIND.

1 -Con l'opzione BB della wind che con 12 euro mi da traffico web illimitato (ma non wap) mi funzionano anche le mappe a gratis ?

2 - il navigatore integrato è buono? ha anche i POI tipo autovelox ecc ecc?

3 - Che firmware mi consigliate installare?

GRAZIE 1000 fin da subito

fender87
16-09-2009, 12:19
RIM dà notizia che la versione del software 5.0 sarà pronta poco prima della fine dell'anno. Sapendo che il nuovo storm sarà distribuito con quella versione, lo si potrà avere per fine dicembre inizio gennaio (a meno di colpi di scena).

The roll out process has begun for BlackBerry Device Software 5.0 with the recent beta release of BlackBerry JDE 5.0 (BlackBerry Java Development Environment 5.0) to BlackBerry Developer Zone at www.blackberry.com/developers to prepare the BlackBerry developer community for pending device software releases. As can be expected, BlackBerry Device Software 5.0 will follow before the end of the year, as referenced in the "RIM Launches BlackBerry Enterprise Server 5.0" press release that was issued at WES 2009 (http://press.rim.com/release.jsp?id=2309).

ais001
16-09-2009, 12:30
... nella prima pagina ci sono tutti i riferimenti del caso ;)

Saeba Ryo
16-09-2009, 22:52
ragazzi dopo 20 anni di nokia provo questo BB...

però prima di prenderlo devo essere sicuro di alcune cose,
e premetto che lo utlizzero con WIND.

1 -Con l'opzione BB della wind che con 12 euro mi da traffico web illimitato (ma non wap) mi funzionano anche le mappe a gratis ?

2 - il navigatore integrato è buono? ha anche i POI tipo autovelox ecc ecc?

3 - Che firmware mi consigliate installare?

Uhm, interessa anche a me sta cosa, specie quella di Internet illimitato con Wind... Anche per WLM, Twitter ecc?

In prima pagina c'è la risposta solo alla domanda 3! :)

lzeppelin
17-09-2009, 12:07
allora per la terza domanda che ho fatto ho trovato il firmware più aggiornato: è quello del carrier austriaco .173

per la seconda domanda forse oggi riuscirò a provare di persona le mappe perchè ho attivato il BIS !

Poi però non ho ben capito cosa si intende per traffico web e traffico wap, per esempio Youtube si può usarlo con traffico web ?

ais001
17-09-2009, 12:17
Poi però non ho ben capito cosa si intende per traffico web e traffico wap
Il Wap, come il web, è banalmente una possibile configurazione per navigare.

... il Wap è stato appositamente creato per i terminali mobili (cellulari), con lo scopo di dare informazioni molto alleggerite così da permettere al cellulare dotato di scarsa memoria e piccolo schermo di visualizzare in maniera adeguata e veloce l'informazione. o "ufficiosamente" possiamo dire che: il Wap è un linguaggio scritto specificatamente per la connessione da cellulare, quindi per navigare in internet tutte le pagine html debbono essere tradotte in wap appositamente.

... il Web è la classica connessione che puoi fare dal pc e quindi vedere tutto quello che solitamente vedi come col pc.

ayeye
17-09-2009, 12:45
atenzione ai contratti che abbiano TUTTO INCLUSO nella dicitura perche' la fregatura c'e' sempre.

ho poco tempo ma se quello della wind e' questo:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml

dice:
Il canone comprende traffico mail ed Internet scambiato tramite (e solo) l’APN BlackBerry.net e senza limiti di volume; tutte le altre tipologie di traffico, ad esempio il traffico Internet effettuato utilizzando il telefono BlackBerry® come modem di un PC (con APN internet.wind)

.. quindi una limitazione c'e' ... alla faccia di:
....navigare in Internet senza limiti.....

anche questi hanno studiato italiano al cepu con quelli di tim e vodasozz!!!

@lzeppelin se non ricordo male youtube usa wap ....

Saeba Ryo
17-09-2009, 13:14
ma gli APN sono una specie di proxy? Cioè chi me lo fa fare di usarne uno wap se usando quello blackberry navigo come se fossi al pc? :confused:

lzeppelin
17-09-2009, 16:53
atenzione ai contratti che abbiano TUTTO INCLUSO nella dicitura perche' la fregatura c'e' sempre.

ho poco tempo ma se quello della wind e' questo:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml

dice:

.. quindi una limitazione c'e' ... alla faccia di:

anche questi hanno studiato italiano al cepu con quelli di tim e vodasozz!!!

@lzeppelin se non ricordo male youtube usa wap ....

eh mannaggia sono dei furboni... ad ogni modo vale per tutti gli operatori sta cosa, almeno wind di buono ha che puoi fare traffico illimitato...

ma come faccio a sapere se utilizzando il browser del BB andrò a usare il wap o il web?

KingofGraphics
17-09-2009, 18:13
inanzitutto vi ringrazio per avermi risposto ;)
poi volevo sapere una cosa
oggi ho visto che per iphone e' stata aggiornata un applicazione che a me piace molto
in pratica permette di usare un video come sfondo come mostrato qui, ma lo fa anch eper lo sfondo http://www.youtube.com/watch?v=ARYus-l9cls&feature=player_embedded
volevo sapere se il bb storm puo fare una cosa del genere, scusate se l adomanda potra' sembrarvi stupida ma io sono un patito delle cose particolari:mc:
grazie

Damar
17-09-2009, 19:18
Buona sera :)
Da oggi sono divenuto possessore di uno Storm (preso usato a 220€)... e, venendo da un telefonino giurassico mi trovo comprensibilmente un po' spaesato...

Per ora ho incontrato un paio di problemi (ho aggiornato il firmware alla 141)

- il software in dotazione, quello per sincronizzare le immagini lo trovo di una lentezza esasperante... ed è pieno di bug continui
- l'ILLUMINAZIONE. Non riesco a capire come mai a volte lo schermo sia ben illuminato mentre a volte l'illuminazione sembri affievolirsi sensibilmente pur continuando a digitare sullo schermo.
- Ogni tanto, collegando il telefonino al pc, parte la procedure di installazione di un hardware sconosciuto... cosa che mi sembra abbastanza strana...

- secondariamente non sono riuscito a capire come cambiare lo sfondo della pagina iniziale... ma questo è il minore dei problemi :stordita:

Damar
17-09-2009, 19:39
Buona sera :)- secondariamente non sono riuscito a capire come cambiare lo sfondo della pagina iniziale... ma questo è il minore dei problemi :stordita:
Ok, a questo ho posto rimedio... :D

aStileLibero
18-09-2009, 09:23
Buona sera :)
Da oggi sono divenuto possessore di uno Storm (preso usato a 220€)... e, venendo da un telefonino giurassico mi trovo comprensibilmente un po' spaesato...

Per ora ho incontrato un paio di problemi (ho aggiornato il firmware alla 141)

- il software in dotazione, quello per sincronizzare le immagini lo trovo di una lentezza esasperante... ed è pieno di bug continui
- l'ILLUMINAZIONE. Non riesco a capire come mai a volte lo schermo sia ben illuminato mentre a volte l'illuminazione sembri affievolirsi sensibilmente pur continuando a digitare sullo schermo.
- Ogni tanto, collegando il telefonino al pc, parte la procedure di installazione di un hardware sconosciuto... cosa che mi sembra abbastanza strana...

- secondariamente non sono riuscito a capire come cambiare lo sfondo della pagina iniziale... ma questo è il minore dei problemi :stordita:

allora...premetto che non scrivo da decenni nel forum quindi saluti tutti...anche io ho da poco un BB Storm e mi sto trovando benissimo!

tornando alle domande...per quanto riguarda la:
1- io personalmente non uso nessun programma di sincronizzazione ma apro le singole cartelle della memoria e inserisco direttamente i file che mi interessano nelle varie voci (ho notato però che èer fare questo bisogna far partire lo stesso il programma music media sennò non mi riconosce le due memorie cioè quella della scheda da 8giga e quella del dispositivo...). In ogni caso se faccio cosi è perchè anche io ho trovato veramente una schifezza quei programmi...sarà che sono imitazioni dei programmi per mac e in un mac questi passaggi li fai in zero secondi mentre windows è di una lentezza impressionante!
2-l'illuminazione che cambia d'intensità è normalissimo...quando c'è poca luca si affievolisce perchè cosi risparmia energia mentre quando c'è molta luce raddoppia di intensità in modo che sia sempre ben visibile anche a luce diretta!
3-a me lo stesso collegando il bb ad un altro mio pc dice che l'installazione dell'hardware non è andata a buon fine ma poi basta che chiuda e riapra il desktop manager e ,anche se mi dice che l'hardware potrebbe non funzionare correttamente,invece funziona normalmente!

aStileLibero
18-09-2009, 09:29
io invece ho questo problemino....nella pagina iniziale quando parla dei software OTA dice che si possono installare in due modi...il primo avendo il contratto BIS (che non ho ancora...) e l'altro scaricandoli col pc e mettendoli nella memoria esterna del bb! Bene...io faccio proprio cosi...scarico i file .jad e li metto nella scheda di memoria del bb...poi faccio copia...e li copio in quella del dispositivo bb! però quando vado a cliccarci sopra mi dice che devo lo stesso scaricarli...ma quindi scaricandoli dal pc è come se stessi scaricando il percorso che dovrebbe fare il bb se avessi il BIS attivo in odo da scaricarli subito??? io pensavo che stessi scaricando tutto il programmino...purtroppo io ho girato parecchio e nei vari siti ci sono moli programini ma che hanno solo l'estensione .jad mentre ho visto che quelli con l'estensione .avx si possono installare direttamente usando il Desktop Manager ma se ne trovano pochissimi già pronti con questa estensione! Sbaglio qualcosa per caso? Se no sapresti dirmi un sito dove poter scaricare i software gratuiti da installare direttamente con il DM???
grazie e saluti

Damar
18-09-2009, 13:23
allora...premetto che non scrivo da decenni nel forum quindi saluti tutti...anche io ho da poco un BB Storm e mi sto trovando benissimo!

tornando alle domande...per quanto riguarda la:
1- io personalmente non uso nessun programma di sincronizzazione ma apro le singole cartelle della memoria e inserisco direttamente i file che mi interessano nelle varie voci (ho notato però che èer fare questo bisogna far partire lo stesso il programma music media sennò non mi riconosce le due memorie cioè quella della scheda da 8giga e quella del dispositivo...). In ogni caso se faccio cosi è perchè anche io ho trovato veramente una schifezza quei programmi...sarà che sono imitazioni dei programmi per mac e in un mac questi passaggi li fai in zero secondi mentre windows è di una lentezza impressionante!
Grazie mille per la risposta :)

Mi chiedevo un'altra cosa... io fino a poco fa possedevo un telefonino piuttosto datato con cui però era possibile mandare i sms da pc (quando era collegato ad esso via bluetooth ovviamente) risparmiando molto tempo... stessa cosa con la rubrica, esisteva un software con cui era molto semplice sincronizzare il telefonino.

Con lo storm esiste nulla di tutto ciò? Trovo molto lenta e macchinosa l'operazione di aggiornamento della rubrica, l'inserimento delle foto, le date dei compleannik, ecc.... :help:

MM
19-09-2009, 10:40
Vi giro una domanda che è stata fatta a me, ma non ho saputo rispondere...

In breve: un amico ha il BB 9500 Storm e voleva sapere se con quello ci si può collegare ad una rete wireless, di quelle standard, da PC
In pratica lui vorrebbe, quando è in giro per lavoro, poter usufruire della connessione wireless che molti alberghi e/o aziende mettono a disposizione dei clienti
Ho letto le caratteristiche e non mi pare sia possibile farlo
A voi la conferma o smentita ;)

TuX2K6
19-09-2009, 10:55
Vi giro una domanda che è stata fatta a me, ma non ho saputo rispondere...

In breve: un amico ha il BB 9500 Storm e voleva sapere se con quello ci si può collegare ad una rete wireless, di quelle standard, da PC
In pratica lui vorrebbe, quando è in giro per lavoro, poter usufruire della connessione wireless che molti alberghi e/o aziende mettono a disposizione dei clienti
Ho letto le caratteristiche e non mi pare sia possibile farlo
A voi la conferma o smentita ;)

Non si può fare, lo storm non è Wi-Fi ;)

lzeppelin
19-09-2009, 11:24
.

MM
19-09-2009, 13:39
Non si può fare, lo storm non è Wi-Fi ;)

Lo immaginavo...
Thx :)

aStileLibero
21-09-2009, 15:40
io invece ho questo problemino....nella pagina iniziale quando parla dei software OTA dice che si possono installare in due modi...il primo avendo il contratto BIS (che non ho ancora...) e l'altro scaricandoli col pc e mettendoli nella memoria esterna del bb! Bene...io faccio proprio cosi...scarico i file .jad e li metto nella scheda di memoria del bb...poi faccio copia...e li copio in quella del dispositivo bb! però quando vado a cliccarci sopra mi dice che devo lo stesso scaricarli...ma quindi scaricandoli dal pc è come se stessi scaricando il percorso che dovrebbe fare il bb se avessi il BIS attivo in odo da scaricarli subito??? io pensavo che stessi scaricando tutto il programmino...purtroppo io ho girato parecchio e nei vari siti ci sono moli programini ma che hanno solo l'estensione .jad mentre ho visto che quelli con l'estensione .avx si possono installare direttamente usando il Desktop Manager ma se ne trovano pochissimi già pronti con questa estensione! Sbaglio qualcosa per caso? Se no sapresti dirmi un sito dove poter scaricare i software gratuiti da installare direttamente con il DM???
grazie e saluti

ragazzi qualcuno che sappia aiutarmi in questa cosa??? non che mi importi di farcire il bb di programmini inutili però qualcuno volevo provarlo...tipo lo sblocco tastiera slide tipo iphone...

2678
21-09-2009, 15:42
ragazzi qualcuno che sappia aiutarmi in questa cosa??? non che mi importi di farcire il bb di programmini inutili però qualcuno volevo provarlo...tipo lo sblocco tastiera slide tipo iphone...

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=441767

ciao ;)

daytona triple
21-09-2009, 16:43
Salve ragazzi sono nuovo del forum, vi volevo chiedere una cosa posseggo uno storm 9500, ho installato il navigatore amaze gps e andato tutto bene, pero quando lo faccio partire premendo l'icona amaze nelle applicazioni mi dici comunication problem, cosa devo fare?

TuX2K6
22-09-2009, 10:10
Salve ragazzi sono nuovo del forum, vi volevo chiedere una cosa posseggo uno storm 9500, ho installato il navigatore amaze gps e andato tutto bene, pero quando lo faccio partire premendo l'icona amaze nelle applicazioni mi dici comunication problem, cosa devo fare?

Domanda probabilmente stupida: hai il BIS attivo?

lzeppelin
22-09-2009, 10:18
Ciao ragazzi dovrei vendere lo storm.

Ho richiesto la disattivazione del BIS al mio gestore,
ma questa non ha effetto immediato,
ma parte dallo scadere dei giorni per cui ho già pagato il canone.

Volevo capire se nel frattempo il nuovo proprietario potrà attivare un nuovo servizio BIS sullo stesso terminale.

IN oltre avevo associato delle mail al mio storm, volevo capire se è sufficinete andare nel sito del gestore ed eliminarle al fine che il nuovo proprietario non legga le mie mail.

TuX2K6
22-09-2009, 10:32
Ciao ragazzi dovrei vendere lo storm.

Ho richiesto la disattivazione del BIS al mio gestore,
ma questa non ha effetto immediato,
ma parte dallo scadere dei giorni per cui ho già pagato il canone.

Volevo capire se nel frattempo il nuovo proprietario potrà attivare un nuovo servizio BIS sullo stesso terminale.

IN oltre avevo associato delle mail al mio storm, volevo capire se è sufficinete andare nel sito del gestore ed eliminarle al fine che il nuovo proprietario non legga le mie mail.
Da quel che so devi, sempre attraverso il gestore, far disassociare il tuo BB dal tuo account; se non lo fai chi comprerà il tuo BB non potrà associare il suo account al tuo BB :)

Kristal84
22-09-2009, 12:39
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche chiarimento su questo apparecchio, soprattutto su quanto concerne le caratteristiche tecniche (che sì, sono scritte inizialmente ma non mi ci districo, soprattutto perché ho informazioni contraddittorie stando ad altre schede trovate online.
Allora, giungendo a noi, stando alla scheda dell'apparecchio, sul sito del brand col quale lo acquisterei, mi dice che la connessione Wi-Fi non è presente, tuttavia mi sembra di comprendere, dalla scheda alla pagina 1, che invece sia ben presente. E' corretto?
Per quanto riguarda le applicazioni scaricabili, ho visto che ne esistono molte gratuite...

Grandal84
22-09-2009, 14:09
questo telefono è mitico lo tiene mio cugino...davvero una bomba

2678
22-09-2009, 14:14
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche chiarimento su questo apparecchio, soprattutto su quanto concerne le caratteristiche tecniche (che sì, sono scritte inizialmente ma non mi ci districo, soprattutto perché ho informazioni contraddittorie stando ad altre schede trovate online.
Allora, giungendo a noi, stando alla scheda dell'apparecchio, sul sito del brand col quale lo acquisterei, mi dice che la connessione Wi-Fi non è presente, tuttavia mi sembra di comprendere, dalla scheda alla pagina 1, che invece sia ben presente. E' corretto?
Per quanto riguarda le applicazioni scaricabili, ho visto che ne esistono molte gratuite...

no, non c'è nessun modulo wifi, lo chiamano dispositivo wireless perchè se si attiva il piano telefonico appropriato, va a dialogare con i server rim, ma non centra niente con la rete wireless che hai a casa

di applicazioni ne esistono molte sia gratuite che a pagamento

Kristal84
22-09-2009, 14:57
Comprendo 2678, grazie della risposta.
Penso mi orienterò su qualcos'altro allora, con il Wi-Fi (forse ho in effetti qualche idea).
Grazie!

2678
22-09-2009, 15:06
Comprendo 2678, grazie della risposta.
Penso mi orienterò su qualcos'altro allora, con il Wi-Fi (forse ho in effetti qualche idea).
Grazie!

è probabile che a fine anno esca lo storm2, che ha caratteristiche molto simili allo storm, ma ha il modulo wi-fi, quello che serve a te.

Kristal84
22-09-2009, 15:15
Perfetto, perché tanto prima di Natale non se ne parla. Di questo Storm mi piaceva parecchio il prezzo... Mi sembrava un buon compromesso anche economicamente parlando, oltre che i Blackberry mi piacciono moltissimo come funzionalità.
Continuerò a indagare e vedrò, allora, per quel periodo come si sarà messi tra prezzi e nuovi modelli (se ci fosse una versione di questo genere, smartphone touchscreen con Wi-Fi di Blackberry, per me sarebbe veramente meraviglioso).
Grazie davvero dell'informazione!

aStileLibero
22-09-2009, 17:26
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=441767

ciao ;)

grazie del link...in realtà lo conoscevo già ma anche li ci sono i saputelli che parlano tra di loro in arabo e tralasciano i particolari pr profani come me!
quel programmino ti permette di scaricare i file .jad nel pc e di trasformarli in .avx che è il formato usato dal desktop manager...il problema è che quando vado a cliccare sul download del programmino .jad mi parte in automatico la finestra di download senza però che riesca ad estrapolare il link da mettere nel otadownloader...come faccio?:mc:

2678
23-09-2009, 10:07
grazie del link...in realtà lo conoscevo già ma anche li ci sono i saputelli che parlano tra di loro in arabo e tralasciano i particolari pr profani come me!
quel programmino ti permette di scaricare i file .jad nel pc e di trasformarli in .avx che è il formato usato dal desktop manager...il problema è che quando vado a cliccare sul download del programmino .jad mi parte in automatico la finestra di download senza però che riesca ad estrapolare il link da mettere nel otadownloader...come faccio?:mc:

fai click col destro sul link. nelle proprietà c'è il link a cui ti rimanda ;)

aStileLibero
23-09-2009, 10:27
fai click col destro sul link. nelle proprietà c'è il link a cui ti rimanda ;)

oh finalmente ci sono riuscito! grazie mille 2678:D

2678
23-09-2009, 10:28
oh finalmente ci sono riuscito! grazie mille 2678:D

figurati

aStileLibero
23-09-2009, 11:07
figurati

mmmm però aspetta...mi ritrovo lo stesso al punto di partenza...quando lo metto nell'otadownloader mi scarica il programmino e mi crea due file:
.cod
.jad

però a me serve il file .avx cioè quello che mi permette di installarlo dal desktop manager! e questo non me lo crea...però ho visto che il file .cod è molto pià grande quindi presumo che sia il programmino vero e proprio ma a questo punto mi chiedo...coem faccio ad installarlo nel BB?? ho provato a fare come nella prima pagina del thread cioè a copiarlo nella scheda di memoria e poi da li copiarlo nella memoria del dispositivo ma come ci clicco mi dice "file non found"...boh!:muro:

2678
23-09-2009, 11:34
mmmm però aspetta...mi ritrovo lo stesso al punto di partenza...quando lo metto nell'otadownloader mi scarica il programmino e mi crea due file:
.cod
.jad

però a me serve il file .avx cioè quello che mi permette di installarlo dal desktop manager! e questo non me lo crea...però ho visto che il file .cod è molto pià grande quindi presumo che sia il programmino vero e proprio ma a questo punto mi chiedo...coem faccio ad installarlo nel BB?? ho provato a fare come nella prima pagina del thread cioè a copiarlo nella scheda di memoria e poi da li copiarlo nella memoria del dispositivo ma come ci clicco mi dice "file non found"...boh!:muro:

copia i due file in una cartella direttamente nella memoria del dispositivo.

poi vai in multimedia->opzioni->esplora e clicci sul file jad

così funziona sicuramente

aStileLibero
23-09-2009, 16:15
copia i due file in una cartella direttamente nella memoria del dispositivo.

poi vai in multimedia->opzioni->esplora e clicci sul file jad

così funziona sicuramente

ti ringrazio veramente per l'aiuto...ho provato anche cosi ma come clicco sul .jad inizia il download ma poi si ferma a metà e dice download non riuscito...per intenderci sto cercando di installare questa applicazione stupida dal momento che quelle serie le ho già installate tramite il desktop manager...questa però la volevo provare per vedere se è veramente simile all'unica cosa che mi piace dell'iphone ma nulla non ci riesco :doh:
ecco il link:

http://www.stormgrounds.com/stormapps.php?app=StormSlider

un saluto e ancora mille grazie :sofico:

2678
23-09-2009, 16:22
ti ringrazio veramente per l'aiuto...ho provato anche cosi ma come clicco sul .jad inizia il download ma poi si ferma a metà e dice download non riuscito...per intenderci sto cercando di installare questa applicazione stupida dal momento che quelle serie le ho già installate tramite il desktop manager...questa però la volevo provare per vedere se è veramente simile all'unica cosa che mi piace dell'iphone ma nulla non ci riesco :doh:
ecco il link:

quello che ti ho scritto è l'unico metodo che conosco.
a questo punto se sei vodafone ti consiglio di abilitare l'opzione BIS per blackberry che la prima settimana è gratis, e poi lo disattivi subito dopo...

aStileLibero
23-09-2009, 16:29
si visto che ce l'ho da poco penso che la attiverò per un pochino...anche se io ho una promozione dovuta ad aver fatto il passaggio da tim a vodafona col mio numero tim che consiste nel risarcirmi di tutto il credito speso in un mese per 6 mesi fino ad un massimo di 90 euro al mese...quindi qui si parla di credito...pensi che mi risarciscano anche il costro del bis dal momento che io ho una ricaricabile e non abbonamento quindi pagherei 3 euro a settimana che si scala automaticamente dal mio credito la settimana sucessiva...!!?? in ogni caso avevo intenzione di attivarla anche senza la promozione...per provare almeno il gps!
un saluto;)

2678
23-09-2009, 16:31
si visto che ce l'ho da poco penso che la attiverò per un pochino...anche se io ho una promozione dovuta ad aver fatto il passaggio da tim a vodafona col mio numero tim che consiste nel risarcirmi di tutto il credito speso in un mese per 6 mesi fino ad un massimo di 90 euro al mese...quindi qui si parla di credito...pensi che mi risarciscano anche il costro del bis dal momento che io ho una ricaricabile e non abbonamento quindi pagherei 3 euro a settimana che si scala automaticamente dal mio credito la settimana sucessiva...!!?? in ogni caso avevo intenzione di attivarla anche senza la promozione...per provare almeno il gps!
un saluto;)

di solito quelle promozioni che ti rimborsano quello che spendi sono relative a chiamate e sms.

mal che vada chiama il 190 se vuoi star sicuro

2678
24-09-2009, 09:27
ecco il link:

prova anche questo:
http://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&op=view&id=2093

daytona triple
24-09-2009, 14:10
Domanda probabilmente stupida: hai il BIS attivo?

scusa altra domanda stupida che cosa e il BIS?

TuX2K6
24-09-2009, 14:34

BIS sta per Blackberry Internet Service, è un servizio che permette al Blackberry di scaricare dati dalla rete; ogni operatore, 3 lo offre solo con contratto abbonamento, offre questo servizio ad un costo mensile variabile.
Senza questo servizio non puoi scaricare la posta, scrivere via chat, usare il browser nativo del Blackberry e usare il navigatore (attualmente tutti i navigatori Blackberry devono stare sempre connessi)

Spero di essere stato esaustivo :)

Dominioincontrastato
24-09-2009, 14:38

http://it.wikipedia.org/wiki/Blackberry#BlackBerry_Internet_Service_.28BIS.29

aStileLibero
24-09-2009, 23:40
prova anche questo:
http://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&op=view&id=2093

accidenti e da dove l'hai pescato questo?? grazie mille!!ora non ho più scuse...se non funziona è perchè il programmino è una ciofeca!
grazie mille e a presto ;)

2678
25-09-2009, 08:36
accidenti e da dove l'hai pescato questo??

www.google.it ---> "creare alx partendo da cod"

aStileLibero
26-09-2009, 18:31
www.google.it ---> "creare alx partendo da cod"

come direbbe Claudio Bisio:
...perspicace!

ahah in effetti non c'avevo pensato ad usare google :muro:
grazie ancora!

PS: ma a voi quanto dura la batteria del nostro fidato Storm?? io se incomincio a scrivere sms e ricevere telefonate la devo ricaricare anche dopo un giorno...mah!:mbe:

ayeye
27-09-2009, 14:05
uscita la 5.0.0.216 leaked per il 9500
http://www.blackberryos.com/forums/blackberryos-blog/7679-5-0-0-216-leaked-9500-a.html

2678
27-09-2009, 14:48
uscita la 5.0.0.216 leaked per il 9500
http://www.blackberryos.com/forums/blackberryos-blog/7679-5-0-0-216-leaked-9500-a.html

hai già avuto modo di provarla?

ayeye
27-09-2009, 16:07
appena messa ...
PRO
velocissima
belle transizioni
flick scrolling (quella roba che cia' l'ipone per cui dai il via allo scrolling e continua da solo)
migliore il suggeritore delle parole
piu' veloce la tastiera
piu' veloce il reboot
piu' veloce il browser
piu' preciso il touch
piu' veloce la fotocamera
c'e' un accesso diretto ad un file manager (seza passare da "media") .. tanto uso BBfilescout ma in ogni caso e' utile
migliore gestione degli MMS (possibilita' di ridimensionare le immagini prima di inviarle seza soft di terze parti)
migliorata la gestione dei media con un' icona per ogni tipo di conenuto
migliorata la compatibilita' con i temi di terze parti (avevo la 4.7.0.230)

CONTRO
.. non acora trovati ....

programmi testati e funzionanti (in progress)
gsync
gmaps
gtalk
youtube
feiscul

... quickpull sembra non funzionare ....

AH un consiglio!
installatevi MAXMEM http://www.berrycoder.com/maxmem.jad
e rimuovete un po' di porcate dal BB!!

2678
27-09-2009, 16:28
non ce l'ho fatta ad aspettare un tuo feedback.

l'ho installato anche io... mi sembra molto reattivo anche subito dopo aver fatto il ripristino del backup.

berrybuzz non funziona... sob.

ayeye
27-09-2009, 16:51
eh eh!!!

berrybuzz credo che verra' aggiornato a breve .... tanto dalla 5.0 non si torna indietro!!!

2678
28-09-2009, 09:38
anche meterberry non funziona.

per il resto funziona tutto l'essenziale

ayeye
28-09-2009, 10:08
aggiorneranno tutto basta avere un po' di pazienza.

anche bb filescout ha qualche problemino.

oggi verifico se la durata della batteria cambia .....

2678
28-09-2009, 10:31
aggiorneranno tutto basta avere un po' di pazienza.

anche bb filescout ha qualche problemino.

oggi verifico se la durata della batteria cambia .....

anche io verifico quello.

comunque è sensibilmente più veloce!

Mastermind06
28-09-2009, 11:39
AH un consiglio!
A cosa serve?

ayeye
29-09-2009, 13:43
a pulire il BB da un p' di schifezze ...

anyway eccovi la versione ibrida .216/.230

http://forums.crackberry.com/f132/homecooks-9500-os-5-0-0-230-a-325013/

mo la provo ...

primo problema con la .216

gsync ha smesso di funzionare .... mmmmm

2678
29-09-2009, 13:44
a pulire il BB da un p' di schifezze ...

anyway eccovi la versione ibrida .216/.230

http://forums.crackberry.com/f132/homecooks-9500-os-5-0-0-230-a-325013/

mo la provo ...

primo problema con la .216

gsync ha smesso di funzionare .... mmmmm

ciao, la sto scaricando anche io.

ps. a me gsync funziona perfettamente

songoku41983
29-09-2009, 14:26
con la 216 nei messaggi mi fa sempre il controllo ortografico anche se lo tolgo.. come mai?

ayeye
29-09-2009, 15:28
sono riuscito a ripristinare gsync ... santi backup!!!
chissa' che era successo

la .230 non sembra diversa dalla .216

la durata della batteria e' sovrapponibile alla 4.7.0.173

light saber funziona
level funziona

e' una ia impressione o il volume dei suoni e' notevolmente aumentato? usavo la suoneria a 8 l'ho dovuta portare a 5 ....

oggi un riavvio improvviso: c'e' da dire che stavo usando feiscul ho sentito arrivare un email e subito dopo una telefonata e BAM riavvio!!!!! e' stato tutto quasi contemporaneo

aStileLibero
29-09-2009, 15:30
AH un consiglio!

mi dice che l'applicazione non è compatibile col dispositivo! :doh: :muro:
in ogni caso se volessi installare il nuovo OS cosa perderei deti dati che ho in memoria adesso nel cell?? rubrica? sms? file multimediali? insomma voglio capire se il gioco vale la candela :help: ;)
un saluto

songoku41983
29-09-2009, 15:30
a me sembra velocissima questa 216... l'unica cosa sono i messaggi... qualcuno s ha aiutarmi per il fatto del controllo ortografico continuo??? non me lo toglie

2678
29-09-2009, 15:31
sono riuscito a ripristinare gsync ... santi backup!!!
chissa' che era successo

la .230 non sembra diversa dalla .216

la durata della batteria e' sovrapponibile alla 4.7.0.173

light saber funziona
level funziona

e' una ia impressione o il volume dei suoni e' notevolmente aumentato? usavo la suoneria a 8 l'ho dovuta portare a 5 ....

oggi un riavvio improvviso: c'e' da dire che stavo usando feiscul ho sentito arrivare un email e subito dopo una telefonata e BAM riavvio!!!!! e' stato tutto quasi contemporaneo

confermo quanto detto da te, sono riuscito anche a recuperare una versione di berrybuzz beta che funziona sul FW 5.0.

io per ora l'unico problema che ho riscontrato è che lo scroll nella rubrica crea degli strani artefatti, la cosa non mi tange più di tanto perchè io personalmente non la scrollo mai... ma è un po' fastidioso.

aumento sensibile del volume anche per me, e personalmente mi sembra anche bello corposo come suono..

ayeye
29-09-2009, 17:01
mi dice che l'applicazione non è compatibile col dispositivo! :doh: :muro:
in ogni caso se volessi installare il nuovo OS cosa perderei deti dati che ho in memoria adesso nel cell?? rubrica? sms? file multimediali? insomma voglio capire se il gioco vale la candela :help: ;)
un saluto

mi dava lo stesso problema con gsync per questo l'ho dovuto recuperare da un backup

se fai il backup di tutto non perdi nulla!

Rosso71
29-09-2009, 18:33
Ciao ragazzi,
sto scaricando il file 9530-5.0.0.230 per aggiornare il mio stormino che va un po lento!
Mi potete dare qualche dritta?
Cosa devo fare una volta scaricato? ...devo disinstallare desktop manager? fare un wipe del cell?
insomma mi dite cortesemente in poche parole la procedura corretta, ve ne sarei molto grato!
resto in attesa e vi ringrazio anticipatamente.
a presto

ayeye
29-09-2009, 19:07
la procedura c'e' in prima pagina
in ogni caso va messa prima la .216 e sopra la .230

Rosso71
29-09-2009, 19:08
link alla .216??

Rosso71
29-09-2009, 20:56
riuscito!
http://www.theiexplorers.com/bb/OSs/9500-5.0.0.216.exe

aStileLibero
29-09-2009, 22:43
mi dava lo stesso problema con gsync per questo l'ho dovuto recuperare da un backup

se fai il backup di tutto non perdi nulla!

boh guarda io provo a caricare il file .alx nel desktop manager e dopo un po che fa lo stato d'avanzamento si ferma e mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con questo programma!! mi sembra strano...per ricavare il file .alx sscarico il file .jad con l'otadownloader e poi converto il file .cod con create-A-jad!
me lo sta facendo con tutti i programmini che cerco di ocnvertire...sia questo della memoria che anche lightsaber!! che palle! da cosa può derivare?

ayeye
30-09-2009, 10:00
io ho recuperato il backup dei prog che rano installati sul mio dispositivo prima di fare l'aggiornamento

anche io non riuscivo ad installarlo ex novo ma recuperandolo dal backup e' andato tutto bene ...

aStileLibero
30-09-2009, 17:04
io ho recuperato il backup dei prog che rano installati sul mio dispositivo prima di fare l'aggiornamento

anche io non riuscivo ad installarlo ex novo ma recuperandolo dal backup e' andato tutto bene ...

ma infatti io non riesco ad installarlo nel sistema operativo rim non in questo non originale! quindi a voglia di fare backup se prima non riesco ad installarlo manco in quello originale se mi da questo problema di non compatibilità ;)
ti eri perso questo passaggio prima eheh
eppure ho la versione più recente di os ufficiale! boh non capisco perchè mi installa minimoni e questi due altri programmini no...:muro:

Rosso71
30-09-2009, 18:53
proprio non ci riesco!

Ho sullo storm la .141 e vorrei aggiornarlo alla 230.
Adesso, ho scaricato la 216 e la 230, eseguo la 216 e il DM non si aggiorna (risultano solo la 141 e la 75).
Quindi anche se faccio il wipe posso scegliere solo una delle due!!!

Ho letto la procedura in prima pagina ma non va!
Dove sbaglio ???

aStileLibero
02-10-2009, 15:24
toc toc!
c'è nessuno??:lamer:

Rosso71
02-10-2009, 17:17
io ci sto!
...e ancora non riesco a mettere sù questo firmware!!

ma chi l'ha installato? io ho vista non è che è lui il problema?...ma non credo!

insomma ho questo .141 e lo storm mi va na schifezza, è lento, s'inceppa ecc. mentre ho visto un video dove c'è l'ultimo firmware ed è tutta un'altra cosa!!!!

ayeye
03-10-2009, 13:30
NON DOVETE USARE IL DM MA L'APPLOADER .. come e' scritto in prima pagina (e PRIMA si deve cancellare il file vendor.vxd ... come e' scritto in prima pagina)

e bisogna disinstallare le precedento versioni del S.O.

il DM 4.7 ha dei problemi con svista ... ci va il 5

Rosso71
03-10-2009, 14:04
NON DOVETE USARE IL DM MA L'APPLOADER .. come e' scritto in prima pagina (e PRIMA si deve cancellare il file vendor.vxd ... come e' scritto in prima pagina)

e bisogna disinstallare le precedento versioni del S.O.

il DM 4.7 ha dei problemi con svista ... ci va il 5

Ma per apploader intendi il file eseguibile "Loader" che sta all'interno della cartella AppLoader oppure Caricatore Applicazioni del Desktop Manager?
Perché ti spiego io ho il DM 5.0 con Vista e facendo come dice la guida, o mi esce solo da aggiornare alla 141 e 75 oppure "nessun aggiornamento software richiesto per il dispositivo" mentre se provo a caricare il firmware attraverso il Loader di AppLoader mi chiede di scegliere che cosa istallare o rimuovere potendo eventualmente caricare un file tipo .alx o ali !!!

Ps: sto cercando di caricare il firmware "9500-5.0.0.216" ma vuoi vedere che è proprio lui che non và???

aStileLibero
03-10-2009, 15:18
premetto che io non ne capisco molto ma prova a muoverti usando questo application loader:

http://www.berryreview.com/2009/06/08/bbsak-blackberry-swiss-army-knife-free-gui-alternative-to-jl_cmder/

un saluto

aStileLibero
03-10-2009, 15:28
PS: vorrei provare anche io questo OS 5.0.0.216 Leaked...nel link ci sono due versioni,una con i tools rim e l'altra senza...quale devo prendere??
procedimenti:
faccio il wipe
avvio il DM
carico questa leaked
giusto?? se riscontro problemi seguo le procedure in prima pagina...ma io ho xp e non vista...spero non le debba fare quindi!
voi vi state trovando bene??

Damar
03-10-2009, 16:48
Salve a tutti....sto scrivendo ora dal mio storm e ho notato un problema che mi sta facendo preoccupare non poco...
Ogni tanto...specie dopo un lungo utilizzo ho notato un fastidioso SFARFALLIO dello schermo che si nota soprattutto nelle pagine bianche.
Non penso sia normale....succede ad altri? cosa mi consigliate di fare :confused:

aStileLibero
03-10-2009, 18:29
guarda dopo un lungo utilizzo in effetti anche il mio incomincia a perdere colpi...soprattutto si incanta e diventa molto più lento! risolvo con un battery pull e una pulizia della memoria! In ogni caso se l'effetto che ti compare è simile a quello di un vecchio televisore catodico 50hz(le righine che compaiono lungo lo schermo) allora di sicuro è un problema allo schermo e ti consiglierei di portarlo in assistenza...se invece semplicemente fa un effetto scia passando da un'applicazione all'altra potrebbe essere dovuto appunto all'uso intenso e penso anche al surriscaldamento perchè ho notato che tende a scaldare parecchio questo cellulare!
un saluto

Rosso71
04-10-2009, 21:17
dunque ce l'ho fatta!! ho aggiornato lo storm alla 5.0.0.216 e sapete una cosa?...ho un'altro blackberry!
Sciolto, veloce, apri chiudi scorri navighi come mai prima d'ora.
Il fatto che non riuscivo ad installare l'aggiornamento era dovuto al file stesso che non era valido, mentre una volta scaricato questo (9500_omadrmjAllLang_PBr5.0.0_rel328_PL4.2.0.61_A5.0.0.216) e messo su, non ci sono paragoni, tutta un'altra cosa.
Da consigliare senz'altro !!!

Damar
04-10-2009, 23:21
guarda dopo un lungo utilizzo in effetti anche il mio incomincia a perdere colpi...soprattutto si incanta e diventa molto più lento! risolvo con un battery pull e una pulizia della memoria! In ogni caso se l'effetto che ti compare è simile a quello di un vecchio televisore catodico 50hz(le righine che compaiono lungo lo schermo) allora di sicuro è un problema allo schermo e ti consiglierei di portarlo in assistenza...se invece semplicemente fa un effetto scia passando da un'applicazione all'altra potrebbe essere dovuto appunto all'uso intenso e penso anche al surriscaldamento perchè ho notato che tende a scaldare parecchio questo cellulare!
un saluto
No, lo definirei proprio un semplice "sfarfallio" e non totale stabilità dell'immagine... mi pare succeda a volte con la batteria non più al massimo... però non saprei individuare un evento scatenante... boh :mbe:

aStileLibero
05-10-2009, 08:44
dunque ce l'ho fatta!! ho aggiornato lo storm alla 5.0.0.216 e sapete una cosa?...ho un'altro blackberry!
Sciolto, veloce, apri chiudi scorri navighi come mai prima d'ora.
Il fatto che non riuscivo ad installare l'aggiornamento era dovuto al file stesso che non era valido, mentre una volta scaricato questo (9500_omadrmjAllLang_PBr5.0.0_rel328_PL4.2.0.61_A5.0.0.216) e messo su, non ci sono paragoni, tutta un'altra cosa.
Da consigliare senz'altro !!!

bene sono contento!
e questa versione da che sito l'hai presa???

aStileLibero
05-10-2009, 08:48
No, lo definirei proprio un semplice "sfarfallio" e non totale stabilità dell'immagine... mi pare succeda a volte con la batteria non più al massimo... però non saprei individuare un evento scatenante... boh :mbe:

mah il mio quando la batteria è al minimo va più lento ma il monitor funziona correttamente...non saprei dunque cos'altro consigliarti se non di passare in assistenza per un check-up!

songoku41983
06-10-2009, 14:42
sto cellullare ogni firmware che passa migliora incredibilmente... il 5.0.0.216 è fenomenale... mai visto il cell così veloce

aStileLibero
06-10-2009, 18:19
sto cellullare ogni firmware che passa migliora incredibilmente... il 5.0.0.216 è fenomenale... mai visto il cell così veloce

mi puoi linkare il sito da dove si scarica??

Rosso71
06-10-2009, 18:59
mi puoi linkare il sito da dove si scarica??

non ricordo bene da dove l'ho scaricato ma il file si chiama "alligator" e una volta scompattato è così:

9500_omadrmjAllLang_PBr5.0.0_rel328_PL4.2.0.61_A5.0.0.216

2678
09-10-2009, 13:49
mentre tutti testiamo la 5.0.0.x...

http://www.vodafone.de/hilfe-support/blackberry/138365.html

qui buttano fuori una nuova 4.7: 4.7.0.181

io l'ho installata da questa mattina, non mi pare ci siano molti cambiamenti rispetto alla .173, mi sembra leggermente più reattiva e mi sono trovato 37mb liberi dopo 2 batterypull, che non è niente male!

KingofGraphics
10-10-2009, 09:53
scusate ragazzi qualche news sullo storm2?
quando dovrebbe uscire? sempre che esca.
grazie

pincopallino72
10-10-2009, 18:40
Per prima cosa ciao a tutti. Ho un problema con il mio storm. Ho profato a fare un cerca ma non ho trovato niente.
Per qualche giorno non mi riceveva più gli mms anche selezionando l'opzione di recupero. Ma il problema più grande è che non mi trova più il segnale della vodafone. In "opzioni"-"stato" mi dice "funzione radio disattivata". Se metto la scheda sul mio vecchio Nokia 6110 funziona perfettamente quindi non è smagnetizzata. Qualcuno sa aiutarmi?

Rosso71
10-10-2009, 19:30
menù-gestione connessioni-rete mobile...è attivato? ha il segno di spunta verde? se no cliccaci su e attivalo ;-))

Rosso71
11-10-2009, 10:29
ragazzi dopo un po di esperienza col .216 son ritornato indietro, fatto downgrade alla .181 !!
Che dire, a mio giudizio la .216 è stata bella sotto il punto di vista della velocità (proprio un'altro Storm) e su alcune innovazioni, ma molte volte si bloccava e mostrava evidenti problemi di ricezione.
Adesso ho messo su la .181 che sembrerebbe la più pulita e con una buona ricezione!
Vi terrò aggiornato, a presto

Dominioincontrastato
11-10-2009, 10:48
anche a me è sembrato di notare molta difficolta con alcune persone sopratutto nella conversazione. Mi dici come hai fatto a ritornare alla 181?

Rosso71
11-10-2009, 10:52
ok!
Disinstallato DM 5 e aggiornamenti vari.
Reinstallato DM 4.7
Installato il .181
Disconnesso internet e cancellato file vedor e device in Apploader
Fatto Wipe con bbsak
Sempre con bbsak fatto upload nuovo OS.

et voilà

Dominioincontrastato
11-10-2009, 11:00
ok!
Reinstallato DM 4.7
Installato il .181
Fatto Wipe con bbsak

et voilà

ecco io provavo a farlo dal DM ma mi rimetteva sempre la 216 :muro:

grazie del suggerimento...

Rosso71
11-10-2009, 11:09
figurati!
a disposizione

Rosso71
11-10-2009, 17:52
Firmware "9500_omadrmEuropean_PBr4.7.0_rel245_PL4.0.0.212_A4.7.0.181": dopo un giorno di test, tutto ok!!

aStileLibero
12-10-2009, 22:29
ok!
Reinstallato DM 4.7
Installato il .181
Fatto Wipe con bbsak

et voilà

ma questa .181 è reperibile solo dal sito della vodafone tedesco?? se la installo cosa noto di diverso rispetto alla versione che ho ora che sarebbe quella disponibile nel sito della rim...???? intendo come interfaccia rimane uguale?? lingua sempre in italiano?? io proprio non ne macino di queste cose...tornando quindi ai passaggi da effetturare...devo disinstallare il desktop manager quindi?? io ho la versione 5...perchè poi bisogna installare la 4.7?? Io non ho internet attivo...cosa cambia quindi??cosa sono quei file vedor e device? il wipe che cosa è??
scusate le domande ma anche io ho dei problemi di ricezione che mi danno alquanto fastidio eppure ho il OS originale...potrei risolvere installando questa .181??
grazie in anticipo
un saluto

Rosso71
13-10-2009, 05:53
ma questa .181 è reperibile solo dal sito della vodafone tedesco?? se la installo cosa noto di diverso rispetto alla versione che ho ora che sarebbe quella disponibile nel sito della rim...???? intendo come interfaccia rimane uguale?? lingua sempre in italiano?? io proprio non ne macino di queste cose...tornando quindi ai passaggi da effetturare...devo disinstallare il desktop manager quindi?? io ho la versione 5...perchè poi bisogna installare la 4.7?? Io non ho internet attivo...cosa cambia quindi??cosa sono quei file vedor e device? il wipe che cosa è??
scusate le domande ma anche io ho dei problemi di ricezione che mi danno alquanto fastidio eppure ho il OS originale...potrei risolvere installando questa .181??
grazie in anticipo
un saluto

- questa .181 è multilingua (quindi anche italiano)
- interfaccia: la stessa
- il DM 5 l'ho disinstallato perche questo firmware è un 4.7 quindi ho pensato che va col DM 4.7 e infatti ci sono riuscito
- staccare internet significa scollegare il PC non il blackberry momentaneamente dalla rete (giusto il tempo dell'installazione)
- i file vedor e device che sono nella cartella apploader dicono di cancellarli per consentire l'istallazione del firmware (cosa siano non lo so)
- il wipe è l'azzaramento totale del telefono fino a che ti dice errore 507
- con questo aggiornamenti io ho risolto i problemi di ricezione !!!

adesso però ti dico che pure io non ne capisco nulla, solo che ho letto le guide che altri hanno scritto in prima pagina di questo forum e su altri similari !!

spero di essere stato utile. ciao

aStileLibero
13-10-2009, 15:16
- questa .181 è multilingua (quindi anche italiano)
- interfaccia: la stessa
- il DM 5 l'ho disinstallato perche questo firmware è un 4.7 quindi ho pensato che va col DM 4.7 e infatti ci sono riuscito
- staccare internet significa scollegare il PC non il blackberry momentaneamente dalla rete (giusto il tempo dell'installazione)
- i file vedor e device che sono nella cartella apploader dicono di cancellarli per consentire l'istallazione del firmware (cosa siano non lo so)
- il wipe è l'azzaramento totale del telefono fino a che ti dice errore 507
- con questo aggiornamenti io ho risolto i problemi di ricezione !!!

adesso però ti dico che pure io non ne capisco nulla, solo che ho letto le guide che altri hanno scritto in prima pagina di questo forum e su altri similari !!

spero di essere stato utile. ciao

utilissimo e ti ringrazio! purtroppo come non ho tempo di girare altri forum(perchè cmq il trhead l'ho letto ma alcune domane in prima pagina non trovavano risposta lo stesso) penso che non avrò manco tempo di fare questo aggiornamento...perchè bisogna sempre mettere in conto che la procedura possa andare MALE e quindi starci dietro se non si vuole rimanere senza cellulare...visto che io non nessuna intenzione di rimanere senza cellulare nemmeno per 5 minuti non penso che farò nulla di tutto ciò! aspetterò gli aggiornamenti ufficiali della rim...da fare in automatico con il DM5 che da me ha impiegato 30 minuti per installarlo...ho il pc un po vecchio :stordita:
un saluto e grazie ancora

Rosso71
13-10-2009, 17:37
[QUOTE=aStileLibero;29261509]utilissimo e ti ringrazio! purtroppo come non ho tempo di girare altri forum(perchè cmq il trhead l'ho letto ma alcune domane in prima pagina non trovavano risposta lo stesso) penso che non avrò manco tempo di fare questo aggiornamento...perchè bisogna sempre mettere in conto che la procedura possa andare MALE e quindi starci dietro se non si vuole rimanere senza cellulare...visto che io non nessuna intenzione di rimanere senza cellulare nemmeno per 5 minuti non penso che farò nulla di tutto ciò! aspetterò gli aggiornamenti ufficiali della rim...da fare in automatico con il DM5 che da me ha impiegato 30 minuti per installarlo...ho il pc un po vecchio :stordita:
un saluto e grazie ancora[/QUOTE

ti capisco!
io lo posso fare solo di domenica e con tutto il tempo utile a disposizione!
alla prox

yamimarik
16-10-2009, 19:32
è normale che l'icona 3G appaia sempre accesa di color bianco? non vorrei che, la connessione andasse e esaurisse tt il credito...

qualcuno saprebbe spiegarmi come fare? ho 1 blackbarry 9500 storm della Vodafone...

xkè è strano che quando apro 1 pagina web non mi chieda di connettermi come normalmente avviene sul Nokia

pls è veramente importante..

ayeye
17-10-2009, 10:46
per chi volesse e' uscita una nuova ibrida
http://www.bbhybrids.net/forum/downloads.php?do=file&id=64

Update;
~ Load this over a new .230 full install - not .238 (update; some peeps report .230 and .238 hybrid works AOK)
~ Booting seems longer, do a few battery pulls and it will indefinitely speed up (eg. 3 -4 30 sec battery pulls)
~ Transitions seems smoother
~ Has Sims3 and new Tetris Game Builds from the newer leaked S2 OS!!! - Thanks Lyricidal for that!

in pratica e' una ibrida strom 1/storm 2
personalmente mi trovo benissimo con la .230 quindi aspettero' .....

@yamimarik ... dipende da che pacco dati hai .. con quello vodasozz sei abbastanza tranquillo (c'e' il limite di 500mb a settimana) .. con altri non so

se non hai il pacco dati ti ciuccia credito ogni volta ma non quando c'e' scritto 3G solo quando appare la bandierina col simbolo della RIM http://www.4movy.com/images/blackberry.gif

yamimarik
17-10-2009, 22:00
@yamimarik ... dipende da che pacco dati hai .. con quello vodasozz sei abbastanza tranquillo (c'e' il limite di 500mb a settimana) .. con altri non so

se non hai il pacco dati ti ciuccia credito ogni volta ma non quando c'e' scritto 3G solo quando appare la bandierina col simbolo della RIM http://www.4movy.com/images/blackberry.gif

a destra del 3g appare il logo del blackberry o meglio i 4 quadratini ma senza la dicitura blackberry

quindi.. sta ciucciando la rete? Ho vodafone e i primi 2 mesi sono gratis quindi in teoria nn dovrei rischiare niente però mi scoccia 1 pò se prosciugasse giu tutto

non esiste 1 modo x fermare internet?

ayeye
18-10-2009, 09:45
si
--> "manage connection" --> "mobile network options" --> "data service" --> OFF

ayeye
28-10-2009, 07:25
e' uscita la 4.7.0.181 ufficiale vodasozz germany
http://forums.crackberry.com/f132/official-4-7-0-181-9500-vodafone-333377/

ibrida 5.0 238/323
http://www.bbhybrids.net/forum/downloads.php?do=file&id=80

TuX2K6
28-10-2009, 10:23
La 4.7.0.181 è molto meglio della 141 :)

Dominioincontrastato
28-10-2009, 10:55
La 4.7.0.181 è molto meglio della 141 :)

quoto la sto usando adesso e mi sto trovando molto bene. Prima avevo la ibrida precedente a quella postata da poco da ayeye, era impossibile da usare come telefono, il mio interlocutore non mi capiva, d'ora in poi solo le 4.7.0.xxx, niente ibride, ovviamente IMHO.....

Rosso71
28-10-2009, 11:11
confermo che la 181 è la migliore! finora nessun problema.

ayeye
28-10-2009, 14:24
mah con la 5.0.230 mi trovo benissimo e quindi aspettero' la prima 5.0 ufficiale per il 9500 prima di cambiare.

cio' che ho notato e' che questi SO sembrano avere una vita propria: nel senso che non esistono 2 installazioni uguali quindi se non doveste trovarvi bene con una versione prima di fare un downgrade provate a fare:

qualche battery pull (almeno 5 in tutto)
a reinstallare il SO.

il piu' grosso problema che ho riscontrato con la 5.0 e' stata la compatibilita' con alcuni soft ma si trovano le patch in giro per risolvere quasi tutto!!!

cortomalteseit
02-11-2009, 08:20
anch'io ho messo la .181 e va veramente bene (sicuramente meglio della .141). Autonomia migliorata e S.O. più reattivo!

ais001
02-11-2009, 12:02
e' uscita la 4.7.0.181 ufficiale vodasozz germany
... ma è in ENG o anche in ITA??? :mbe:

Dominioincontrastato
02-11-2009, 12:10
... ma è in ENG o anche in ITA??? :mbe:

c'è anche ita come lingua selezionabile...

Aquileia
03-11-2009, 17:12
Mi inserisco in questa discussione per avere alcune delucidazioni su questo BB che vorrei prendere.

GPS: Ho telefonato alla vodafone e mi dicono che il sistema di navigazione funziona se faccio un abbonamento mensile (navigator mi pare...).
E' vero? Perchè io adesso ho un nokia N70 + antenna GPS esterna con TOM TOM per la navigazione e mi trovo a meraciglia. Posso utilizzare il BB con questo sistema gratuito?

L'agenda appuntamenti è chiara e comoda? E' compatibile con l'outlook di microsoft?

La vanigazione internet è libera? Cioè io che ho 5 ore di navigazione al giorno la posso sfruttare appieno con il mio BB oppure devo fare un contratto dedicato?
Quello che vorrei prendere è della vodafone a 199 euri!

E' un telefono che utilizzerei per lavoro dove agenda appuntamenti e GPS la farebbero da padrona.

Aquileia
04-11-2009, 16:39
Nessuno più che ha lo Storm??

songoku41983
04-11-2009, 16:42
Nessuno più che ha lo Storm??

Io uso vodafone find and go per navigare e scarica le mappe dal tellmap...
l'agenda è chiara e comodissima....
boh io ho il pacchetto da 3€ a settimana e non ci penso +.. mi connetto quando voglio e quanto voglio

Aquileia
04-11-2009, 16:45
Ma proprio non è possibile utilizzare il GPS senza collegarsi a internet??
E' un peccato perchè adesso con l'antenna gps esterna e il mio N70 ho il Tom Tom e lo utilizzo anche senza credito e connessioni varie.

songoku41983
04-11-2009, 16:48
E' un peccato perchè adesso con l'antenna gps esterna e il mio N70 ho il Tom Tom e lo utilizzo anche senza credito e connessioni varie.

non saprei non mi sono mai informato....

2678
05-11-2009, 10:22

scusami, ma il blackberry non è un telefono normale, il blackberry senza un piano dati attivo, a mio parere, non ha senso.

detto questo una volta che attivi il piano dati ci sono ottimi programmi per la navigazione.

per quanto riguarda le mappe offline purtroppo non so cosa dirti

songoku41983
05-11-2009, 10:28
scusami, ma il blackberry non è un telefono normale, il blackberry senza un piano dati attivo, a mio parere, non ha senso.

detto questo una volta che attivi il piano dati ci sono ottimi programmi per la navigazione.

per quanto riguarda le mappe offline purtroppo non so cosa dirti

quoto in pieno, ci vuole un piano internet per collegarsi ai vari server blackberry, altrimenti sto cell non ha senso.. non hai mail istantanee e tutto quello che può fare di professionale questo fantastico cell

ayeye
16-11-2009, 10:29
uscita la 5.0.0.328

http://forums.crackberry.com/f132/5-0-0-328-9500-findings-fixes-362563/

un po' piu' reattiva
diversi problemi (risolvibili) con i temi non di default

heli
16-11-2009, 10:39
uscita la 5.0.0.328

un po' piu' reattiva

risolve anche il problema di ricezione e audio metallico in alcune telefonate?

songoku41983
16-11-2009, 10:42
uscita la 5.0.0.328

un po' piu' reattiva

come fai a risolvere i problemi delle barre bianche? anche a te se vai a guardare le foto le vedi tutte sgranate e per rivederle bene devi togliere la scheda sd e poi rimetterla?

Rosso71
16-11-2009, 13:03
ragazzi, l'ho installata ieri sera e ad oggi non ho trovato bug!
direi che è proprio un bel fw!
trovo molta differenza col 230 che mi si impallava di continuo.

songoku41983
16-11-2009, 14:12
ragazzi, l'ho installata ieri sera e ad oggi non ho trovato bug!
direi che è proprio un bel fw!
trovo molta differenza col 230 che mi si impallava di continuo.

ma avoi non si vedono male le foto? se vado a vedere le mie vecchie foto fatte me le fa vedere sgranate, se tolgo e rimetto la sd si rivedono bene... ho provato a copiarle nella memoria del dispositivo ma è uguale

Rosso71
16-11-2009, 20:06
ma avoi non si vedono male le foto? se vado a vedere le mie vecchie foto fatte me le fa vedere sgranate, se tolgo e rimetto la sd si rivedono bene... ho provato a copiarle nella memoria del dispositivo ma è uguale

no !!
ho controllato adesso e non mi fa problemi, le foto sono visualizzate correttamente.
Continuo ad avere giudizio positivo (dopo una giornata intera) di questo fw. :sofico:

songoku41983
17-11-2009, 12:13
no !!
ho controllato adesso e non mi fa problemi, le foto sono visualizzate correttamente.
Continuo ad avere giudizio positivo (dopo una giornata intera) di questo fw. :sofico:

ma io le ho provate di tutte e si vedono sgranate. ameno che faccio riproduci diapositive e allora le vedo bene... non c'è un altro programma per visualizzare gli album in memoria?

Rosso71
17-11-2009, 12:46
ma io le ho provate di tutte e si vedono sgranate. ameno che faccio riproduci diapositive e allora le vedo bene... non c'è un altro programma per visualizzare gli album in memoria?

non so!
però il fatto che a me funzioni bene, mi fa pensare che potresti risolvere reinstallando il fw o facendo qualche reset, non so !!

songoku41983
17-11-2009, 12:48
non so!
però il fatto che a me funzioni bene, mi fa pensare che potresti risolvere reinstallando il fw o facendo qualche reset, non so !!

già fatto 3 volte reinstallre il fw.... è quello il fatto.. magari non tene accorgi te

Rosso71
17-11-2009, 12:51
già fatto 3 volte reinstallre il fw.... è quello il fatto.. magari non tene accorgi te

dopo l'aggiornamento ho recuperato il backup fatto ed ho controllato le immagini che avevo: si quelle della sd che in memoria interna non hanno subito variazioni e si visualizzano correttamente!
le posso ingrandire, scorrere, insomma tutto normale !!!

songoku41983
17-11-2009, 13:41
dopo l'aggiornamento ho recuperato il backup fatto ed ho controllato le immagini che avevo: si quelle della sd che in memoria interna non hanno subito variazioni e si visualizzano correttamente!
le posso ingrandire, scorrere, insomma tutto normale !!!

Anke io riesco a ingrandirle e tutto... Ma se ruoto lo schermo si vedono sgranate e se faccio adatta allo schermo le rivedo bene.... Non é semplicissimo notarlo, ma io lo noto e mi da fastidio....

ayeye
19-11-2009, 12:27
come fai a risolvere i problemi delle barre bianche? anche a te se vai a guardare le foto le vedi tutte sgranate e per rivederle bene devi togliere la scheda sd e poi rimetterla?

PROBLEMA BARRE BIANCHE:
dal menu' in orizzontale (quello con le barre bianche) tasto BB
--> opzioni
--> cambi lo sfondo con un qualunque altro
--> cambi il layout in "Today" (presumo "oggi" in italiano)
--> salvi
--> cambi il layout in "2 rows" (presumo "2 righe")
--> salvi

Fatto.

Non ho nessun problema di foto sgranate ... chiedi su crackberry!

songoku41983
19-11-2009, 12:40
PROBLEMA BARRE BIANCHE:
dal menu' in orizzontale (quello con le barre bianche) tasto BB
--> opzioni
--> cambi lo sfondo con un qualunque altro
--> cambi il layout in "Today" (presumo "oggi" in italiano)
--> salvi
--> cambi il layout in "2 rows" (presumo "2 righe")
--> salvi

Fatto.

Non ho nessun problema di foto sgranate ... chiedi su crackberry!

SI SI avevo risolto tutto... per le foto sgranate ho risolto facendo un bel wipe e reinstrallando tutto con bbsak invece di download manager... si vede che mi crea problemi download manager.. prima poi quando lo mettevo orizzontale diventava scuro come se ci fosse la retroilluminazione automatica che ho disabilitato... ora invece non lo fa +..... usate bbsak che è molto meglio del download manager

mozk
29-11-2009, 23:20
non ho capito, io ora sono alla vers originale vodafone 141, conviene aspettare la release ufficiale 5.0 vodafone o questa da gia dei reali vantaggi?
qualcuno mi sa elencare se ci sono bug importanti o meno?
perche ho letto quasi tutto il 3d ma ognuno ha opinioni direi discordanti...
grazie in anticipo guys:D :D

Dominioincontrastato
30-11-2009, 10:40
La 5 attuale per storm è una versione ibrida modificata fatta se non ricordo male da crackberry e rimane pur sempre una non ufficiale. La versione 5 ci sarà per lo storm 2, non è detto che esca per lo storm. se vuoi un consiglio vai sul sito tedesco e scarichi la 181, c'è il link qualche post indietro....

mozk
30-11-2009, 12:04
si, l'ho scaricata e installata sul pc, ma non capisco come funzioni con desktop manager l'installazione, con la 141 l'aveva rilevata da sola

Dominioincontrastato
30-11-2009, 13:11
se è riferito a quello scaricato da qua

http://www.vodafone.de/hilfe-support/blackberry/138365.html

disinstalla tutti i vecchi desk manager e reinstallaquesto fil eche se non ricordo male contiene contiene anche il dm. appena colleghi lo storm parte l'installazione del firmware 181

mozk
30-11-2009, 14:59
grazie, molto gentile!
e se invece volessi provare una vers 5, senza smanettare troppo, esiste un procedimento simile o devo per forza passare per altri programmi non ufficiali?
e ci sono dei miglioramenti reali oltre a funzioni puramente estetiche tipo..scrolling come iphone o sms chat?

Dominioincontrastato
30-11-2009, 15:06
ho provato una versione 5 ibrida e anche li c'era il pack compreso del desktop manager. Io per l'ibrida che avevo provato era impossibile parlare al telefono, spesso l'interlocutore capiva a tratti, e alcune frasi non erano tradotte in italiano, poi magari le versioni più recenti l'hanno migliorato, ma non le ho provate, mi trovo bene con la 181, non ho la necessita di cambiare. Sms che se intendi l'organizzazione dei messaggi "mischiando" qulli inviati con quelli ricevuti, c'è , lo scrolling iphone non l'ho presente.....

mozk
30-11-2009, 15:08
lo scrolling iphone e tipo quella funzione del touchscreen che quando si arriva in fondo a una pagina fa "rimbalzare" lo schermo...
allora niente, passero alla 181 e aspettero, se per caso mai uscira, una ipotetica vers 5 per storm 9500

Dominioincontrastato
30-11-2009, 15:15
lo scrolling iphone e tipo quella funzione del touchscreen che quando si arriva in fondo a una pagina fa "rimbalzare" lo schermo...
allora niente, passero alla 181 e aspettero, se per caso mai uscira, una ipotetica vers 5 per storm 9500

ah si adesso è chiaro, la versione che avevo provato io aveva il rimbalzo, non so se le nuove versioni lo fanno ancora

mozk
30-11-2009, 15:29
comunque guarda...non so a quali standard siano abituati gli altri, io personalmente vengo da windows mobile, e sto sistema operativo blackberry mi sembra veramente una bomba...ora sto facendo come mi hai detto tu per installare la 181...ma gia la 141 per i miei standard era perfetta:D

Dominioincontrastato
30-11-2009, 15:35
comunque guarda...non so a quali standard siano abituati gli altri, io personalmente vengo da windows mobile, e sto sistema operativo blackberry mi sembra veramente una bomba...ora sto facendo come mi hai detto tu per installare la 181...ma gia la 141 per i miei standard era perfetta:D

bel chiodo win mobile, avevo un eten x500+, display 480x640, proc 400 mhz e 64mb e pennino. una baracca assolutamente fucilabile e venduto per disperazione... la 181 è un pelo meglio ma nulla di trascendentale....

mozk
30-11-2009, 15:44
ahah...esattamente...un gran bel chiodo windows mobile...comunque ora sto aggiornando...speriamo bene..anzi..ho un altra domanda...essendo la versione tedesca..i dati di connessione 3g e mms sono della vodafone.de? o si settano in automatico su vodafone ita?

Dominioincontrastato
30-11-2009, 15:55
bella domanda mms non li ho mai provati, se hai problemi scarica nuovamente i dati di configurazione o fai un soft reset

mozk
30-11-2009, 15:58
asd....visto che sei cosi gentile e continui a rispondere ne approffitto...:D

sai dove potrei trovare a milano custodie tipo questa per caso?

http://www.blackberrysource.com/store/catalog.asp?item=4091

Dominioincontrastato
30-11-2009, 16:06
asd....visto che sei cosi gentile e continui a rispondere ne approffitto...:D

sai dove potrei trovare a milano custodie tipo questa per caso?

http://www.blackberrysource.com/store/catalog.asp?item=4091

ihihi sotto la mia immagine c'è la citta dove abito, ma ci verrei tranquillamente per tifare contro l'inter :asd: . Quando presi il mio telefono a seconda mano, il venditore mi diede anche una custodia simile se non uguale a quella del link ma nera, ma non mi piacque, e poi in un angolo l'ho per sbadatamente tagliata mentre ho cercato di rimetterla. Ora sto usando la custodia originale in pelle che reputo migliore. Prova il mediamondo oppure uni€ che sicuramente sono più riforniti di quelli che ci sono qua.......

mozk
30-11-2009, 16:10
aha...si in effetti...mi e venuto in mente dopo però ho pensato di lasciare la domanda anche ai posteri...sperando che qualcuno mi sappia rispondere:D

EDIT: ho risolto, sono andato da s@turn qui a milano e ho trovato la skin originale blackberry nera a solo 7,99..
comunque sta 181 ha aggiunto un bel po di effettini visivi simpatici e piccole ottimizzazioni..oltre al fatto che con la tastiera semi qwerty in orientamento verticale...la velocita di digitazione è veramente veloce!!

rinbaubau
03-12-2009, 23:11
Mi sono appena comprato il nuovo BB Storm 2 brandizzato Wind.
Ho provato a cambiare l' immagine del tema Wind ma non mi fa cambiare neanche quella, inoltre non cin sono le applicazioni di Facebook e MSN, è bloccatissimo!
Come faccio a sbloccarlo e sbrandizzarlo? Quali applicazioni mi consigliate?
Opera mini funge? Dove lo scarico? (dato che ilsuo browser nativo è lentissimo), posso visualizzare pagine web in flash? E i video di megavideo?
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

rinbaubau
04-12-2009, 04:22
Lo so tutte domande stupide, fate conto ke non abbia mai scritto il precedente post, ci -o un po smanettato e non -o capito come configurare un indirizzo e-mail, sensa il quale a quanto sembra non posso scdaricarmi le applicazioni dal App store, mi son letto tutta la guida su come fare, ma quando vado in "opzioni avanzate, alla voce hrt (dove dovrei registrarmi) non, c'è nessuna voce, e alla voce browser, c' è solo la mscelta hotspot.
Il telefono l' ho preso in un negozio fisico con brand wind, non ho preso la skeda inclusa da 5 euro perkè avevo già una sim Wind.
Vorrei abilitare il servizio bis, ma non so come fare, è a pagamento?

Supersaggio
04-12-2009, 09:37
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, quando spingo il tasto blakberry sul mio storm ad esempio per l'invio di un sms, di una mail o per altre funzioni, invece di apparire il menu a tendina, appare un mini menu ad icone in mezzo allo schermo, con le icone di applicazioni ed a volte devo riprovare 10-20 volte prima che appaia il menu a tendina che a me serve per completare l'azione voluta, potere aiutarmi ? grazie in anticipo

ayeye
05-12-2009, 09:27
uscita la 5.0.0.402 leaked

Check it Out! (http://forums.crackberry.com/f132/9500-os-5-0-0-402-download-link-379079/)

Rosso71
05-12-2009, 12:37
uscita la 5.0.0.402 leaked

Check it Out! (http://forums.crackberry.com/f132/9500-os-5-0-0-402-download-link-379079/)

testata?
che faccio? testo io?

mozk
05-12-2009, 13:13
daje rosso!!

Rosso71
05-12-2009, 13:50
ok, stasera con calma...

ayeye
05-12-2009, 14:23
Ma VI pare che la posto e non la provo ?

Pro:
Piu memoria
Key ghosting piu ampio e comodo IMHO
Bolt browser Va molto piu veloce
Lo scorrimento delle foto é più veloce

Troppo presto per esprimere giudizi sulla durata della batteria ..... Mi sono solo dimenticato Di caricare l'italiano ...... ;) ...

Non molto diverda Dalla precedente ma comunque migliore

mozk
05-12-2009, 14:35
Ma VI pare che la posto e non la provo ?

Pro:
Piu memoria
Key ghosting piu ampio e comodo IMHO
Bolt browser Va molto piu veloce
Lo scorrimento delle foto é più veloce

Troppo presto per esprimere giudizi sulla durata della batteria ..... Mi sono solo dimenticato Di caricare l'italiano ...... ;) ...

Non molto diverda Dalla precedente ma comunque migliore

non ho ancora capito bene, mi potresti spiegare in parole povere cosa significa key ghosting??

Rosso71
05-12-2009, 15:12
ma non è che è per il 3520?
è multilingue? la radio come va?

ayeye
05-12-2009, 16:56
ma non è che è per il 3520?

boh c'e' scritto 9500 e si installa senza problemi sul 9500 ....

è multilingue?

NO

la radio come va?
.. quale ? ... ah quella dello storm ... normale ...

Rosso71
05-12-2009, 18:21
"boh c'e' scritto 9500 e si installa senza problemi sul 9500 ...."

...ovvio! sto invecchiando :doh:

Rosso71
05-12-2009, 20:40
ok!
sto testando.
mi sembra buona, domani vi dirò di più !!!

mozk
06-12-2009, 11:08
qualcuno mi potrebbe spiegare che signfica key ghosting?

Rosso71
06-12-2009, 11:16
qualcuno mi potrebbe spiegare che signfica key ghosting?

quando digiti una lettera durante un sms, una mai ecc., si vede un fumetto con la lettera che stai digitando, tipo i-phone.
io l'ho messo, direi simpatico e utile!!

mozk
06-12-2009, 13:49
ma sta rom e in ita o solo inglese?

Rosso71
06-12-2009, 14:38
è in inglese.
devi recuperare i cod.it per renderla italiana.
in giro ci sono delle spiegazioni chiare sul come fare.

mozk
06-12-2009, 14:50
mmm..ok aspettero, sti mix non ufficiali non mi convincono molto
grazie!

ayeye
06-12-2009, 16:44
Infatti oggi ho aggiunto l'italIano.
oltre al key ghosting ho aggIunto anche il popup keys ... molto cArino in questa versione.

l' accelerometro é molto più veloce.
non c'é più il flick scrollinG nel calendario (che effetivamente era abbastAnza fastidioso).
la memoria resta costante intorno ai 40 mega.
la batteria sembra durare di più.
la fotocamera sembra essere un po' più pronta.

mozk
06-12-2009, 17:15
Infatti oggi ho aggiunto l'italIano.
oltre al key ghosting ho aggIunto anche il popup keys ... molto cArino in questa versione.

l' accelerometro é molto più veloce.
non c'é più il flick scrollinG nel calendario (che effetivamente era abbastAnza fastidioso).
la memoria resta costante intorno ai 40 mega.
la batteria sembra durare di più.
la fotocamera sembra essere un po' più pronta.
non ce problemi di sms o robe cosi?
sms chat?

mozk
06-12-2009, 19:21
ragazzi se provo a installare quest ultima 402 con d manager, non funziona, mi dice che devo esser iscritto all abonamento blackberry o qlc del genere :S

Rosso71
06-12-2009, 19:52
non saprei...non mi è mai capitato!
prova con bbsak o riprova più volte o scollega l'internet!!

mozk
06-12-2009, 19:53
provato ma non va

Rosso71
06-12-2009, 19:54
seguito tutta la procedura?

mozk
06-12-2009, 21:19
non so come ma ci sono riuscito :D....tipo ho disattivato la rete mobile vodafone e ho fatto cn bbsak,
5 minuti
battery pull e rom 5.0
prime impressioni sono...
c""zo...è spettacolare :D:D
velocissima, lo scroll e fluido, il touch screen e ancora meglio di prima, avevo la 181 vodafone de e gia mi sembrava perfetta...
insomma...sono proprio soddisfatto...spero di non rimanere deluso...unico problema, come si fa a regolare data e ora?

Rosso71
06-12-2009, 21:21
non si regola da solo quando lo resetti, devi metterlo tu orario e data!
anche se poi dopo qualche riavvio mi si è aggiornato da solo! mah!!

mozk
06-12-2009, 21:25
aaaaaa c'hai ragione, ho dovuto impsotare origine data/ora su no e ho potuto impostarla...
comunque sta rom e veramente forte...tu hai riscontrato qualche problema dopo un po che la usi?

Rosso71
07-12-2009, 06:30
per ora solo qualche telefonata "gracchiante" per il resto mi sembra buono.

Supersaggio
07-12-2009, 09:09
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, quando spingo il tasto blakberry sul mio storm ad esempio per l'invio di un sms, di una mail o per altre funzioni, invece di apparire il menu a tendina, appare un mini menu ad icone in mezzo allo schermo, con le icone di applicazioni ed a volte devo riprovare 10-20 volte prima che appaia il menu a tendina che a me serve per completare l'operazione voluta, potere aiutarmi ? ho la verrsione s.141 - grazie in anticipo

mozk
07-12-2009, 10:06
sara un problema hardware, il mini menu ad icone è il task manager del BB e dovrebbe apparire solo quando tieni premuto per un paio di secondi il tasto blackberry...

ayeye
08-12-2009, 17:56
mi permetto di segnalarvi un sito : http://www.bbmeet.it/ .. (ancora acerbo se devo essere sincero) ma che offre uno splendido applicativo che scarica le strip di "supporto buongiorno"

derek20
09-12-2009, 18:23
Ciao a tutti, ho questo telefono da un paio di settimane ed ho riscontrato un problema nei messaggi, praticamente si impalla rimanendo su "eliminazione in corso" quando cerco di cancellare più messaggi contemporaneamente, per far sì che ritorni tutto normale sono costretto a spegnere e staccare la batteria. Qualcuno ne sa qualcosa?

Rosso71
09-12-2009, 18:25
mai successo !! non saprei

Dominioincontrastato
09-12-2009, 19:18
Ciao a tutti, ho questo telefono da un paio di settimane ed ho riscontrato un problema nei messaggi, praticamente si impalla rimanendo su "eliminazione in corso" quando cerco di cancellare più messaggi contemporaneamente, per far sì che ritorni tutto normale sono costretto a spegnere e staccare la batteria. Qualcuno ne sa qualcosa?

versione del firmware? magari se troppo vecchio basta aggiornare....

derek20
09-12-2009, 20:42
versione del firmware? magari se troppo vecchio basta aggiornare....

Il firmware è il 181 della vodafone tedesca, l'ho trovato qui sul thread.
Poi un'altra cosa, io imposto i promemoria ma poi non succede niente, non suona nè esce niente sullo schermo, ho provato a smanettare un pò ma forse qualcosa mi sfugge :fagiano:

Rosso71
09-12-2009, 20:47
perchè non provi ad aggiornare il fw alla .402 che è davvero tutta un'altra cosa?

derek20
09-12-2009, 21:03
perchè non provi ad aggiornare il fw alla .402 che è davvero tutta un'altra cosa?

Ho letto che è solo in inglese, hai un link per mettere l'aggiunta in ita?

Rosso71
09-12-2009, 21:08
Ho letto che è solo in inglese, hai un link per mettere l'aggiunta in ita?

link per 9500_5.0.0.402
http://www.megaupload.com/?d=M8ZO2QA0

(anche italiano)

derek20
09-12-2009, 21:25
link per 9500_5.0.0.402
http://www.megaupload.com/?d=M8ZO2QA0

(anche italiano)

Grazie!

ayeye
10-12-2009, 12:57
Il firmware è il 181 della vodafone tedesca, l'ho trovato qui sul thread.
Poi un'altra cosa, io imposto i promemoria ma poi non succede niente, non suona nè esce niente sullo schermo, ho provato a smanettare un pò ma forse qualcosa mi sfugge :fagiano:

era un baco di un avecchia versione ma non ricordo se proprio della .181

derek20
10-12-2009, 16:27
era un baco di un avecchia versione ma non ricordo se proprio della .181

Ho provato ad installare il .402 ma non si aggiorna d manager e anche con bbsak non ce la faccio, ci vuole una procedura speciale?

derek20
10-12-2009, 18:26
non so come ma ci sono riuscito :D....tipo ho disattivato la rete mobile vodafone e ho fatto cn bbsak,
5 minuti
battery pull e rom 5.0
prime impressioni sono...
c""zo...è spettacolare :D:D
velocissima, lo scroll e fluido, il touch screen e ancora meglio di prima, avevo la 181 vodafone de e gia mi sembrava perfetta...
insomma...sono proprio soddisfatto...spero di non rimanere deluso...unico problema, come si fa a regolare data e ora?

Ho lo stesso problema, come hai fatto a disattivare la rete mobile Vodafone? A me dà cmq un elenco di reti da scegliere, che faccio metto tim?:D

Rosso71
10-12-2009, 18:54
Ho provato ad installare il .402 ma non si aggiorna d manager e anche con bbsak non ce la faccio, ci vuole una procedura speciale?

prova così:

wipppa lo storm con bbsak
dal pannello di controllo disinstalla gli aggiornamenti del DM
poi installi la 402
poi riavvii il pc e colleghi lo storm
il DM rileva lo storm e aggiorna !!!

facci sapere, ciao

mozk
10-12-2009, 20:01
HO Scollegato dal menu dello storm tutte le connessioni, sia bT che dati, dopo diche l ho collegato, i riavvii del pc non servono a nulla, e mi e partito l aggiornamento

EDIT: fra l'altro nel nostro (mio e tuo caso) non ha senso che ci si dica di provare con bbsak, visto che non e un programma esterno, ma passa comunque per l'app loader originale di RIM,
l'unica cosa che puoi provare è disinstallare bene tutte le vecchie versioni di firmware e di desktop manager e reinstallare tutto
poi collegare il telefono, senza che sia connesso alla rete, e vedere se parte

derek20
10-12-2009, 20:57
prova così:

wipppa lo storm con bbsak
dal pannello di controllo disinstalla gli aggiornamenti del DM
poi installi la 402
poi riavvii il pc e colleghi lo storm
il DM rileva lo storm e aggiorna !!!

facci sapere, ciao

HO Scollegato dal menu dello storm tutte le connessioni, sia bT che dati, dopo diche l ho collegato, i riavvii del pc non servono a nulla, e mi e partito l aggiornamento

EDIT: fra l'altro nel nostro (mio e tuo caso) non ha senso che ci si dica di provare con bbsak, visto che non e un programma esterno, ma passa comunque per l'app loader originale di RIM,
l'unica cosa che puoi provare è disinstallare bene tutte le vecchie versioni di firmware e di desktop manager e reinstallare tutto
poi collegare il telefono, senza che sia connesso alla rete, e vedere se parte

Allora a quanto pare il wipe etc hanno funzionato :D L'unico problema è che in inglese e non posso cambiare lingua, cosa posso fare?

mozk
10-12-2009, 21:14
imparare l inglese
aha no scherzo scarica la multilingua e installi l italiano come fosse un programmino qualsiasi e stai a cavallo! :D

derek20
10-12-2009, 21:17
imparare l inglese
aha no scherzo scarica la multilingua e installi l italiano come fosse un programmino qualsiasi e stai a cavallo! :D

E dove trovo il multilingua ?:D

mozk
10-12-2009, 21:24
E dove trovo il multilingua ?:D

o cacci na googlata, oppure se aspetti n attimo te lo trovo io...devo solo ripescarlo nella mia immensa cronologia di chrOme :S

derek20
10-12-2009, 21:31
o cacci na googlata, oppure se aspetti n attimo te lo trovo io...devo solo ripescarlo nella mia immensa cronologia di chrOme :S

Penso di averlo trovato :O

derek20
10-12-2009, 21:39
No, forse è meglio se me lo passi tu :D

mozk
10-12-2009, 21:44
mejo cosi

mozk
10-12-2009, 21:56
eccolo dottò...

FIRMWARE 5.0.0.402 PER BLACKBERRY STORM 9500 MULTILANGUAGE

http://www.megaupload.com/?d=OTUBYNM6

derek20
10-12-2009, 21:59
Ce l'ho fatta, ho trovato i cod da copiare nella cartella java, grazie lo stesso :)

mozk
10-12-2009, 22:00
Ce l'ho fatta, ho trovato i cod da copiare nella cartella java, grazie lo stesso :)

TE L HO APPENa linkato!! :)

derek20
10-12-2009, 22:16
TE L HO APPENa linkato!! :)

Si si l'avevo visto :D

Rosso71
11-12-2009, 17:00
insomma è andato tutto bene?
quello che ti ho postato è multilingue, basta flaggare "supporto italiano" durante l'installazione, ma comunque non fa niente!

piuttosto come va? come lo trovi?
per me è stupendo, l'unico inconveniente è che a volte la telefonata è "gracchiante" e non si capisce un tubo, ma non capita sempre.

A voi altri succede?

italiasca
11-12-2009, 19:15
Ciao a tutti, sono Sabrina e sono nuova del forum...

Avrei bisogno di un GRANDE aiuto!!!
Ho comprato quast'estate il Blackberry Storm 9500...e a settembre ho iniziato a avere i primi problemi, il telefono si spengeva da solo e mi diceva ERROR...l'ho portato in assistenza vodafone, e mi hanno detto che hanno riaggiornato il softwer e che ultimamente questo tipo di telefono da molti problemi.
Comunque ora che l'ho ripreso ho notato che mi avevano cancellato molte cose, numeri di telefono, ma soprattutto internet, infatti non ho più l'icona di facebook, di messenger, etc. ed inoltre non ho più l'icona del browser, poi mi hanno cancellato anche l'email ed ora non riesco a configurarla di nuovo...ed ora come faccio ad usare usare tutte le applicazioni? posso scaricarle ed installarle da sola o devo andare a lamentarmi in assistenza???
Qualcuno può aiutarmi?!?!?!?!?!?!?!?

Spero proprio di si...
Grazie...Sabrina

mozk
12-12-2009, 09:11
RAGAZZI E USCITA LA 5.0.0.425 UFFICIALE PER 9500 DA VODAFONE AUSTRALIA!!!!!

Dominioincontrastato
12-12-2009, 10:08
RAGAZZI E USCITA LA 5.0.0.425 UFFICIALE PER 9500 DA VODAFONE AUSTRALIA!!!!!

link? ma non è che per caso è la versione per storm 2?

mozk
12-12-2009, 10:21
nono, l'ho trovato sia su cr@ck berry che in altri forum, x ora è uscita solo in australia dunque e scaricabile tramite desktop manager solo x gli utenti di storm australiani, ma è ovvio che uscirà anche un'altra versione, se non in italia almeno in altri paesi a breve, io ci ho installato l'ibrido e non mi da piu un paio di problemi rispetto alla 402,ovvero:
niente piu reimpostare l'ora al riavvio(battery/quickpull)
nessun problema con la tastiera negli sms, ogni tanto si apriva da solo il menu
tastiera un pelino piu veloce, e sensibile, ma forse e anche perche ho trovato delle settings nuove per lo schermo.

comunque questo è il link dell ibrido per il momento:

IBRIDO 425 DA UTILIZZARE PREVIA INSTALLAZIONE VERS 5.0.0.425 PER STORM 9500

http://www.megaupload.com/?d=EM7U0KPE

ayeye
12-12-2009, 17:30
.425 messa!

derek20
12-12-2009, 17:42
insomma è andato tutto bene?
quello che ti ho postato è multilingue, basta flaggare "supporto italiano" durante l'installazione, ma comunque non fa niente!

piuttosto come va? come lo trovi?
per me è stupendo, l'unico inconveniente è che a volte la telefonata è "gracchiante" e non si capisce un tubo, ma non capita sempre.

A voi altri succede?

Non me lo dava l'italiano, non so come mai :D
Devo dire che è un grandissimo passo avanti dalla .181, molto più reattivo e mi ha anche risolto i problemi che avevo precedentemente.
Di telefonate gracchianti non mi sono ancora capitate, anche se è presto per dirlo, non avrò fatto/ricevuto più di una 30 di chiamate da quando l'ho installalata.

mozk
12-12-2009, 18:03
.425 messa!
che ne pensi?
a me il telefono andava improvvisamente lentissimo, ho preso BBSAk, un bel wipe e ricaricato la 402/425 da capo...ora e una bomba...