PDA

View Full Version : BlackBerry Storm 9500 [ Thread Ufficiale ]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

ayeye
20-05-2009, 15:41
peccato per il bug che manda a troTe il blocco tasti :asd:

altro che bug !! e' comodissimo! .. tanto dentro alla custodia si blocca tutto, lo prendo e in un attimo sblocco tutto ... spero che non lo correggano!

domthewizard
20-05-2009, 15:43
altro che bug !! e' comodissimo! .. tanto dentro alla custodia si blocca tutto, lo prendo e in un attimo sblocco tutto ... spero che non lo correggano!

peccato che non ci chiamiamo tutti ayeye :asd:

cangia
20-05-2009, 17:49
ieri è uscita la nuova.......e poi gia si dice in giro che a fine giugno esce il due e l'uno non sara piu supportato.

mano al portafogli raga :D

dubito non supporti + un cellulare con quasi ( penso ) 3 milioni di pezzi venduti, 3° nei dati di vendita negli USA ;)

ciborg128
20-05-2009, 18:16
su cr@ckberry hanno leakato questo: OS 4.7.0.148 for the BlackBerry Storm 9530!

possiamo metterlo anche sul nostro storm 9500 vero?

domthewizard
20-05-2009, 18:33
chiedo a voi perchè siete abbastanza preparati: a me ha colpito la nuova sim noverca, che si appoggia su tim e per me è ottima e farei il confronto con la mtv mobile che ho già. navigando tra i costi scopro questo http://www.noverca.it/dinamicaC , però mi trovo impreparato su questo punto: La navigazione WAP è consentita esclusivamente all'interno del portale WAP di Noverca utilizzando l'APN wap.noverca.it.

parlando in parole spicciole se la metto nel mio storm, e apro il browser, pago 30cent e fin qui tutto chiaro; ma se digito tipo www.google.it esco dall'apn noverca e quindi pago, oppure pago solo se decido di usare il cel come modem per pc? :confused:

cangia
20-05-2009, 19:31
su cr@ckberry hanno leakato questo: OS 4.7.0.148 for the BlackBerry Storm 9530!

possiamo metterlo anche sul nostro storm 9500 vero?

no, i due software anche se simili non sono compatibili .. cmq a giorni dovrebbe uscire anche per il 9500 mi sa.

aggiunto in prima pagina spiegazione e video esplicativo per la " modifica " per migliorare la sensibilità dello schermo. :O

ais001
20-05-2009, 19:59
...
... in 1° pagina ci sono degli errori :rolleyes:

1. "Togliete la cover posteriore , ritagliate un pezzetto di carta ( magari piegatelo una o due volte, dipende se basta la prima per ottenere l'effeto desiderato ) , sistematelo in modo che rimanga entro i bordi della cover e richiudete la stessa."
... sbagliato. il pezzetto di carta va messo SOTTO la batteria.

2. "Caricare i file jar nella memory card. Dal BB accedere a multimedia, tasto menù --> esplora, e da li copiare il file nella memoria del BB --> cliccare sul file per fa partire l'installazione!"
... devi PRIMA aver scaricato i files .cod con OTALoader altrimenti SOLO con il .jad non fai un caxx e ti chiede di connetterti ad internet

3. una marea di temi linkati non sono + attivi, quindi bisogna tenerli aggiornati ;)

cangia
20-05-2009, 20:07
... in 1° pagina ci sono degli errori :rolleyes:

1. "Togliete la cover posteriore , ritagliate un pezzetto di carta ( magari piegatelo una o due volte, dipende se basta la prima per ottenere l'effeto desiderato ) , sistematelo in modo che rimanga entro i bordi della cover e richiudete la stessa."
... sbagliato. il pezzetto di carta va messo SOTTO la batteria.

2. "Caricare i file jar nella memory card. Dal BB accedere a multimedia, tasto menù --> esplora, e da li copiare il file nella memoria del BB --> cliccare sul file per fa partire l'installazione!"
... devi PRIMA aver scaricato i files .cod con OTALoader altrimenti SOLO con il .jad non fai un caxx e ti chiede di connetterti ad internet

3. una marea di temi linkati non sono + attivi, quindi bisogna tenerli aggiornati ;)

1) io l'ho messo sopra e funziona cmq ;)

2) :mbe: io li parlo dei file JAR.. i file jad sono un'altra cosa eh

3) eh lo so .. non ho molto tempo a disposizione ultimamente :(

ais001
20-05-2009, 20:10
1. sopra a me cambia poco niente, messa sotto fa invece molta diff. inoltre il video dice di metterla sotto :D

2. infatti manca tutta la parte dei .jad :rolleyes:

3. male... :asd:
... almeno fatti furbo e linka le pagine dove trovi i temi così poi non devi smazzarti a tenere aggiornato tu il post ;)

cangia
20-05-2009, 20:18
1. sopra a me cambia poco niente, messa sotto fa invece molta diff. inoltre il video dice di metterla sotto :D

2. infatti manca tutta la parte dei .jad :rolleyes:

3. male... :asd:
... almeno fatti furbo e linka le pagine dove trovi i temi così poi non devi smazzarti a tenere aggiornato tu il post ;)

1) ok, proverò anche sotto :) edit : appena provato, sotto la batteria non cambia praticamente nulla .. trovo miglioramenti solo " spessorando " quasi tutta la superfice posteriore .. boh ..

2) Se non avete il servizio BIS attivo o volete cmq salvarvi sul pc i file OTA scaricati, esiste un programmino chiamato OTA Downloader grazie al quale potete scaricarvi in una cartella i suddetti file ; una volta scaricati, copiate la cartella sulla memoria del 9500 e da Multimedia lanciate l'installazione del file jad.

non mi pare manchi eh :eek:

3) ho messo un paio di link a pagine con temi .. e poi cmq uno basta che guardi l'ìndirizzo di ogni tema postato e vede subito :D

ais001
20-05-2009, 20:27
2. & 3. scansafatiche :asd:

TheDarkAngel
20-05-2009, 22:29
no, i due software anche se simili non sono compatibili .. cmq a giorni dovrebbe uscire anche per il 9500 mi sa.

aggiunto in prima pagina spiegazione e video esplicativo per la " modifica " per migliorare la sensibilità dello schermo. :O

A dire il vero è banale mettere un firm del 9530 basta semplicemente copiare tutto il contenuto del .148 nella cartella .141 e sovrascrivere tutti i file, il firm verrà riconosciuto e sarà perfettamente funzionante. I file propri del 9500 sono pochi e hanno nomi diversi rispetto a quelli del 9530 ;)

ps questa è una banalissima ibridazione :p

cangia
20-05-2009, 22:33
A dire il vero è banale mettere un firm del 9530 basta semplicemente copiare tutto il contenuto del .148 nella cartella .141 e sovrascrivere tutti i file, il firm verrà riconosciuto e sarà perfettamente funzionante. I file propri del 9500 sono pochi e hanno nomi diversi rispetto a quelli del 9530 ;)

ps questa è una banalissima ibridazione :p

sai che questa tua affermazione ti obbliga a .. testare ? subito! :O :D

TheDarkAngel
20-05-2009, 22:36
sai che questa tua affermazione ti obbliga a .. testare ? subito! :O :D

ormai so che è uscito il .148 da un botto di ore ma non l'ho ancora messo perchè sono senza adsl, ormai sono 3 giorni che viaggio in edge con wind :D e domani vorrei prendere l'htc magic e lasciare per sempre lo storm quindi il beta tester ufficiale è a serio rischio :fagiano:

cangia
20-05-2009, 22:48
ormai so che è uscito il .148 da un botto di ore ma non l'ho ancora messo perchè sono senza adsl, ormai sono 3 giorni che viaggio in edge con wind :D e domani vorrei prendere l'htc magic e lasciare per sempre lo storm quindi il beta tester ufficiale è a serio rischio :fagiano:

ah.. e come mai questo salto ?

TheDarkAngel
20-05-2009, 22:53
ah.. e come mai questo salto ?

Il browser, davvero non riesco più a sopportarlo, è troppo troppo lento, mi innervosisce ogni volta, passano minuti su minuti per caricare pagine pesanti e non supporta nemmeno il flash o chissà cosa.
La mancanza al supporto opengl, nonostante l'interfaccia sia scarnissima ogni tanto si impunta senza motivo, il terminale diventa lento e poco reattivo.
Questi due principali difetti stanno enormemente minando l'usabilità di questo device almeno per l'utilizzo che ne faccio io, ho guardato parecchi video sul magic e ogni volta che vedevo come andava il browser mi veniva da piangare :asd:

cangia
20-05-2009, 22:56
Il browser, davvero non riesco più a sopportarlo, è troppo troppo lento, mi innervosisce ogni volta, passano minuti su minuti per caricare pagine pesanti e non supporta nemmeno il flash o chissà cosa.
La mancanza al supporto opengl, nonostante l'interfaccia sia scarnissima ogni tanto si impunta senza motivo, il terminale diventa lento e poco reattivo.
Questi due principali difetti stanno enormemente minando l'usabilità di questo device almeno per l'utilizzo che ne faccio io, ho guardato parecchi video sul magic e ogni volta che vedevo come andava il browser mi veniva da piangare :asd:

uhm .. mi leggi nel pensiero anche ora ? :D

TheDarkAngel
20-05-2009, 23:01
uhm .. mi leggi nel pensiero anche ora ? :D

ovvio sono beta tester anche in quello :asd:

cangia
20-05-2009, 23:19
ovvio sono beta tester anche in quello :asd:

ahahaha .. cmq si, hai elencato i due principali motivi di dubbio che ho riguardo allo Storm ..se li sistemassero :cry:

TheDarkAngel
20-05-2009, 23:26
ahahaha .. cmq si, hai elencato i due principali motivi di dubbio che ho riguardo allo Storm ..se li sistemassero :cry:

ormai son 6 mesi che è fuori e non si vede niente all'orizzonte, l'os 5.0 introduce cose interessanti ma niente che cambi veramente l'esperienza di utilizzo ed è ancora lontano dall'uscire quindi vedi un pò te le tempistiche

cangia
20-05-2009, 23:32
ormai son 6 mesi che è fuori e non si vede niente all'orizzonte, l'os 5.0 introduce cose interessanti ma niente che cambi veramente l'esperienza di utilizzo ed è ancora lontano dall'uscire quindi vedi un pò te le tempistiche

per il bold pare già uscito cmq mi pare ( o almeno le beta leaked ) .. vorrei proprio vedere una beta del 5 , o anche una alpha, per lo storm .. anche se non danno il supporto all'opengl chissene, mi basta che velocizzino un po' l'os, che non si inchiodi a random per qualche secondo e sistemino il browser.

Tonisca
21-05-2009, 06:55

Ma Opera mini non ti piace? Io, dopo un periodo di apprendistato, lo trovo veramente ottimo sullo Storm.. tranne qualche piccola difficolta' con i link piu' piccoli.:(
Il supporto al "flash" nello Storm dovrebbe/potrebbe arrivare con Skyfire, e questi impuntamenti (di qualche secondo) io non li ho notati.
Tutto questo fermo restando che il Magic e' sicuramente un gran telefono, e alla prima occasione me lo compro.:D

domthewizard
21-05-2009, 08:45
a me nessuno risponde? :cry:

TheDarkAngel
21-05-2009, 09:56
Ma Opera mini non ti piace? Io, dopo un periodo di apprendistato, lo trovo veramente ottimo sullo Storm.. tranne qualche piccola difficolta' con i link piu' piccoli.:(
Il supporto al "flash" nello Storm dovrebbe/potrebbe arrivare con Skyfire, e questi impuntamenti (di qualche secondo) io non li ho notati.
Tutto questo fermo restando che il Magic e' sicuramente un gran telefono, e alla prima occasione me lo compro.:D

Opera mini è fortemente buggato, certi form non si possono nemmeno compilare oltre a non far uscire automaticamente la tastiera, Bolt è davvero inusabile e da sui nervi :asd:, oltretutto nessuno dei due browser è integrabile, quindi clickkando su un link partirà il browser bb.
W il magic :asd:

juventus_number_1
21-05-2009, 17:17
a voi va l'app world di blackberry? a me non lo installa, dice che non lo supporta..... e il find&go ho visto che c'è la possibilità di fare l'aggiornamento ma mi chiede un codice, quale è?
cmq è spettacolare come navigatore il find&go

Carcass
22-05-2009, 12:54
BB Storm OS 148 leaked download (http://www.megaupload.com/?d=I0UD9FPH)

se volete provarlo.......:)

Carcass
22-05-2009, 12:55
Opera mini è fortemente buggato, certi form non si possono nemmeno compilare oltre a non far uscire automaticamente la tastiera, Bolt è davvero inusabile e da sui nervi :asd:, oltretutto nessuno dei due browser è integrabile, quindi clickkando su un link partirà il browser bb.
W il magic :asd:

insomam tu che browser usi???? in definitiva

TheDarkAngel
22-05-2009, 13:10
insomam tu che browser usi???? in definitiva

attualmente il chrome sul magic :asd: usavo il browser della rim, è quello più integrato, comodo e meno buggato

cangia
22-05-2009, 16:37
attualmente il chrome sul magic :asd: usavo il browser della rim, è quello più integrato, comodo e meno buggato

l'hai preso alla fine :D ti sfrutto ancora ... confronto con lo Storm ?

TheDarkAngel
22-05-2009, 16:47
l'hai preso alla fine :D ti sfrutto ancora ... confronto con lo Storm ?

Sotto il profilo consumer/prosumer c'è un bel abisso, il browser è iperveloce, il terminale resta reattivo anche mentre si caricano pagine pensatissime(supporta più pagine contemporaneamente! ), puoi scrollare anche durante il carimento e intanto utilizzare altre applicazioni senza inceppamenti, il push c'è solo gmail ma ovviamente supporta il normale controllo per tutte le altre, il market funziona bene ed è già bello ricco di applicazioni a prezzi molto più umani del bb (oltre che la quasi totalità free), la digitazione è comoda così come il sistema completamento. Il terminale boota in 40secondi, l'autonomia è maggiore e oggi è già stato sbloccato :D è possibile prendere i privilegi di root e installare firmware fatti dagli utenti e applicazioni non presenti sul market :asd:

Chiaramente da un punto di vista lavorativo non è ottimale, l'integrazione raggiunta nel bb con le email è sorprendente oltre ad offrire il push con tutte le email ( mitico bis )

Carcass
22-05-2009, 21:14
ho capito ora mando un pvt ad un mod e chiudiamo la disussione.

primo caso su upgrade per inutilità dell'hardware :O

Carcass
23-05-2009, 00:31
volevo rimettere il browser di default del BB che non avevo ma se lo collego al DM non me lo da tra le apps perche????

cangia
23-05-2009, 00:51
ho capito ora mando un pvt ad un mod e chiudiamo la disussione.

primo caso su upgrade per inutilità dell'hardware :O

eh no eh .. io mi sto affezionando al rottamaccio :D .. anche se in effetti il browser è " Lammerda" ( tm ) la sezione multimedia non ha + i blocchi di alcuni secondi che aveva un paio di release software fa, l'O.S. neppure ( qualche leggero rallentamento qua e la ma nulla di trascendentale ) .. inizio a impratichirmi ( anche se " il dito usato per comporre il numero è troppo grasso :O " :D ho i pollicioni grossi e ogni tanto schiaccio una lettera non voluta ).. direi che la situazione è migliorata e non poco.

Tonisca
23-05-2009, 07:39
E' da qualche giorno che non ho più il bis attivo, ho attivato però lo stesso una opzione per il traffico dati, e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente, durata batteria ovviamente migliorata, e navigazione molto più veloce, probabilmente il bis di wind non è un granché veloce.

Carcass
23-05-2009, 13:42
qualcuno mi dice perche non mi ritrovo il browser di default????

l'icona non ci sta ma se lancio apps loader il browser è spuntato.....dove sta???

cangia
23-05-2009, 14:04
qualcuno mi dice perche non mi ritrovo il browser di default????

l'icona non ci sta ma se lancio apps loader il browser è spuntato.....dove sta???

prova a disinstallarlo da Apploader e a reinstallarlo

xgianninox
23-05-2009, 14:19
Da oggi faccio parte pure io della comunità dei possessori di BB :D
Pensavo che una volta posseduto un HTC nn l'avrei più mollato, in realtà....
Prima di poter valutare al meglio il dispositivo, vorrei che qualcuno mi spiegasse come posso visualizzare l'elenco degli appuntamenti occorrenti in futuro nella schermata di partenza. Ammesso che sia possibile... :stordita:

nello Storm 9500, ovviamente ;)

Carcass
23-05-2009, 14:20
prova a disinstallarlo da Apploader e a reinstallarlo

facendo cosi non so che cazzo è successo :mad: .........

avevo appena installato il nuovo OS con tutte le impostazioni........

facendo come hai detto tu mi ha praticamente resettato tutto. ho dovuto rifare tutto da capo: lingue etc.....è due ore che ci lavoro per riportare il BB allo stato dell'arte per me..........e nonostante tutto continuo a non vedere sto cavolo di browser :muro:

TheDarkAngel
23-05-2009, 14:23
facendo cosi non so che cazzo è successo :mad: .........

avevo appena installato il nuovo OS con tutte le impostazioni........

facendo come hai detto tu mi ha praticamente resettato tutto. ho dovuto rifare tutto da capo: lingue etc.....è due ore che ci lavoro per riportare il BB allo stato dell'arte per me..........e nonostante tutto continuo a non vedere sto cavolo di browser :muro:

se il dispositivo non è registrato non compare l'icona del browser :asd:

Carcass
23-05-2009, 14:32
se il dispositivo non è registrato non compare l'icona del browser :asd:

:doh:

cmq tutto il giro che ho fatto forse ha dato i suoi frutti........per adesso è reattivo e di molto.

qui ho capito che ognuno dice la sua come sullefficacia dei firmware.

a me sta bene sto cos di telefono.............:D

xgianninox
23-05-2009, 15:10
Un'altra cosa che non mi riesce di fare è organizzare le icone presenti sulla schermata iniziale. Come si cambiano/aggiungono/eliminano?
Scusatemi, ma non ho un manuale decente a portata di mano :stordita:

cangia
23-05-2009, 15:21
:doh:

cmq tutto il giro che ho fatto forse ha dato i suoi frutti........per adesso è reattivo e di molto.

qui ho capito che ognuno dice la sua come sullefficacia dei firmware.

a me sta bene sto cos di telefono.............:D

hai messo la 141 ?

cangia
23-05-2009, 15:22
Un'altra cosa che non mi riesce di fare è organizzare le icone presenti sulla schermata iniziale. Come si cambiano/aggiungono/eliminano?
Scusatemi, ma non ho un manuale decente a portata di mano :stordita:

intendi nel desktop oppure nella home, quando premi il tasto Menù?

xgianninox
23-05-2009, 15:36
Nel desktop.... vorrei che appaiano gli appuntamenti e vorrei pure cambiare le icone presenti: ho creato 6 account email e me li ritrovo tutti nella home!:doh:

cangia
23-05-2009, 16:11
Nel desktop.... vorrei che appaiano gli appuntamenti e vorrei pure cambiare le icone presenti: ho creato 6 account email e me li ritrovo tutti nella home!:doh:

beh nel desktop se vuoi che ti appaiano gli appuntamenti devi usare un tema Zen ( quello di default va bene mi sa ) , per cambiare le icone nella home puoi sempre crearti delle sotto cartelle e ficcarci le icone che non ti servono :D come ho fatto io.

TheDarkAngel
23-05-2009, 16:12
beh nel desktop se vuoi che ti appaiano gli appuntamenti devi usare un tema Zen ( quello di default va bene mi sa ) , per cambiare le icone nella home puoi sempre crearti delle sotto cartelle e ficcarci le icone che non ti servono :D come ho fatto io.

che comunque il today resta buggato

cangia
23-05-2009, 16:16
che comunque il today resta buggato

ma non era buggato solo coi temi creati con Plazmic ? anche quello di default presenta la visualizzazione tarocca ? :eek:

TheDarkAngel
23-05-2009, 16:19
ma non era buggato solo coi temi creati con Plazmic ? anche quello di default presenta la visualizzazione tarocca ? :eek:

Quello di default non ha il today attivo, puoi prendere il tema zen, passarlo in plazmic e abilitare il today. Il bug non è solo che non compaiono le date giuste se il sistema non è in inglese ma a volte nei giorni restano alcune voci anche se sono già state aperte/lette

Tonisca
23-05-2009, 17:11

Per spostare le icone devi selezionarle e poi premere menù.. invece per gli appuntamenti devi cambiare tema, prova a vedere QUA (http://www.pimpmyberry.com/forumdisplay.php?f=216).

Per esempio QUESTO (http://www.pimpmyberry.com/showthread.php?t=2851) o QUESTO (http://www.pimpmyberry.com/showthread.php?t=5090), se poi siano buggati o meno, non te lo so dire.

linda83
23-05-2009, 17:33
ciao, finalmente mi hanno ridato il mio BB!!!!
Una cosa però...siccome è la prima volta che ce l'ho perchè 2 settimane fa appena preso l'ho dovuto mandare a cambiare vorrei sapere xkè se metto il blocca tasti e pigio uno dei quattro tasti mi si riattiva??

cangia
23-05-2009, 18:22
ciao, finalmente mi hanno ridato il mio BB!!!!
Una cosa però...siccome è la prima volta che ce l'ho perchè 2 settimane fa appena preso l'ho dovuto mandare a cambiare vorrei sapere xkè se metto il blocca tasti e pigio uno dei quattro tasti mi si riattiva??

probabilmente hai la versione del software 141, che è affetta da questo " bug " controlla su Opzioni - Informazioni su , se hai la v4.7.0.141 in caso ti mando in pvt un link su come rimuovere il bug.

linda83
23-05-2009, 18:40
è si...ho proprio quella...

TheDarkAngel
23-05-2009, 18:41
è si...ho proprio quella...

E' un bug già corretto nella .148 ;)

cangia
23-05-2009, 19:33

ma l'hai testata allora :D

TheDarkAngel
23-05-2009, 19:44
ma l'hai testata allora :D

no solo letto su crackberry che è la bibba dei bb ;) il giorno che mi è tornata l'adsl e volevo provare l'ibrido .141/.148/5.0.0.93 sono andato a prendermi il Magic :asd:

ais001
23-05-2009, 20:03
... sarei tentato di comprare queste 2 cosette io (visto che la batteria std non è eccelsa) :mbe:

-> http://shop.crackberry.com/seidio-innocell-2600mah-extended-battery/8A37A4993.htm
-> http://shop.crackberry.com/seidio-innocase-surface-extended-battery-case/4A123A5176.htm

TheDarkAngel
23-05-2009, 20:08
... sarei tentato di comprare queste 2 cosette io (visto che la batteria std non è eccelsa) :mbe:

-> http://shop.crackberry.com/seidio-innocell-2600mah-extended-battery/8A37A4993.htm
-> http://shop.crackberry.com/seidio-innocase-surface-extended-battery-case/4A123A5176.htm

la batteria è qualcosa di immenso, il peso lieviterà esponenzialmente anche se godrai del doppio della durata, si spera non sia una cinesata la batteria, invece la custodia in silicone fa davvero schifo..

Carcass
23-05-2009, 20:09
io ho la 131 leaked sopra che sembra una roccia come fw..........

il 148 leaked e il 141 official non ho voluto metterli.

non credo cambi molto :)

ais001
23-05-2009, 21:43
la batteria è qualcosa di immenso, il peso lieviterà esponenzialmente anche se godrai del doppio della durata, si spera non sia una cinesata la batteria, invece la custodia in silicone fa davvero schifo..
... la batteria è 5/6mm + spessa.... non è "immensa" :mbe:
... la cover serve x evitare che ogni volta che lo "butto" sulle scrivanie si rovini/striscia :mbe:

... ti ricordo che io i cell li uso x lavoro (chiamate/sms e outlook) e non x passatempo :D

linda83
24-05-2009, 15:11

Ma dove posso trovare la v.148??

erpuma
24-05-2009, 22:30
ciao! mi affido a voi perchè siete sempre gentilissimi....
Devo andare a Parigi per qualche giorno, e in futuro anche a studiarci per qualche mese... Qualcuno mi saprebbe dire come posso visualizzare (preferibilmente scaricare) una cartina della metropolitana di Parigi direttamente nel mio telefonino? preferirei anche una cosa non in linea perchè ora che ci vado per qualche giorno non abilito il pacchetto dati....

PS: son un po' negato, abbiate pazienza, per trovare la sorbonne paris 1 su google maps c'ho messo mezza giornata... Amaze per navigare non riesco o quasi ad usarlo! :D

TheDarkAngel
24-05-2009, 22:34
Ma dove posso trovare la v.148??

crackberry trovi l'ibrido con tutti i file migliori oltre che la semplice .148

ciborg128
25-05-2009, 08:28
Ma qualcuno diceva che la 148 non andava bene sui nostri 9500 perchè era stata fatta per il modello 9530 :mc:

TheDarkAngel
25-05-2009, 08:30
Ma qualcuno diceva che la 148 non andava bene sui nostri 9500 perchè era stata fatta per il modello 9530 :mc:

ma sono uguali i due terminali! basta sovrascrivere i file su una release del 9500 e funziona tutto :mbe: eppure lo dico da mesi!

ciborg128
25-05-2009, 10:06
Per sovrascrivere i file intendi seguire la solita procedura di update?

TheDarkAngel
25-05-2009, 10:07
Per sovrascrivere i file intendi seguire la solita procedura di update?

no copiare i file nella cartella di installazione del firmware del 9500

juventus_number_1
25-05-2009, 10:52
quale è il codice di attivazione per aggiornare vodafone find & go?

domthewizard
25-05-2009, 17:26
qualcuno sà dove trovare il tema della verizon per il nostro tempestino? :D

cangia
25-05-2009, 19:41
qualcuno sà dove trovare il tema della verizon per il nostro tempestino? :D

in cosa differisce da quello di default ?

TheDarkAngel
25-05-2009, 19:53

fa il cappuccio al mattino :O

cangia
25-05-2009, 19:59
fa il cappuccio al mattino :O

very nice :O

TheDarkAngel
25-05-2009, 20:02
very nice :O

ma senza schiuma :( ( buggato :asd: )

ais001
25-05-2009, 20:08
... schuma o non schiuma..... qlc mi caga quel mio MP pls???? :D

TheDarkAngel
25-05-2009, 20:10
... schuma o non schiuma..... qlc mi caga quel mio MP pls???? :D

quello della batteria?

ais001
25-05-2009, 20:36
... no, quello dei giochetti con l'accelerometro :D

Carcass
25-05-2009, 22:08
Finalmente per tutti coloro che purtroppo non riescono ancora a vedere i video di YouTube, arriva in soccorso un programma gratuito da Metova Inc. semplice e completo, con una grafica intuitiva compatibile con il palmari BlackBerry RIM con firmware 4.3 e successivi

OTA Link dal browser BB (http://vision.metova.com/download)

e mettiamolo in prima pagina gentilmente .....................:sofico: :sofico:

cangia
25-05-2009, 23:03
OTA Link dal browser BB (http://vision.metova.com/download)

e mettiamolo in prima pagina gentilmente .....................:sofico: :sofico:

ma .. ma .. ma .. nessuno conosceva l'applicazione ufficiale di google ? :mbe: io ce l'ho installata praticamente dal giorno dopo che mi è arrivato lo storm ed è sempre andata benissimo.. :stordita:

domthewizard
26-05-2009, 10:07

in niente, ma mi piace troppo quello sfondo :O

david-1
26-05-2009, 16:09
Ciao, chiedo per un mio amico un aiuto.

E' possibile tramite il Desktop Manager o altri programmi scaricare/lavorare la rubrica sul PC?

Grazie

TheDarkAngel
26-05-2009, 16:36
Ciao, chiedo per un mio amico un aiuto.

E' possibile tramite il Desktop Manager o altri programmi scaricare/lavorare la rubrica sul PC?

Grazie

Scaricare in formato card no, puoi solo sincronizzare con alcuni programmi tra cui outlook

LEONARDO4076
26-05-2009, 19:03
Salve ragazzi, mi butto nella discussione perchè sono interessato all'acquisto di questo telefono.

Ho però bisogno che i possessori mi chiariscano un pò di dubbi:

1) come si comporta con TIM su rete 3G? La connessione è lenta, normale, ottima?

2) Se lo uso per un'ora su 3G, la batteria resiste oppure si scarica con una certa rapidità?

3) il firmware originale vodafone è stabile? Lo chiedo perchè non intendo sbrandizzarlo sennò perdo la garanzia ufficiale.

4) RIM ha una buona gestione delle garanzie oppure ci mettono molto a sostituire il cell in caso di guasto?

Grazie mille!:)

cangia
26-05-2009, 19:19
Salve ragazzi, mi butto nella discussione perchè sono interessato all'acquisto di questo telefono.

1) come si comporta con TIM su rete 3G? La connessione è lenta, normale, ottima?

2) Se lo uso per un'ora su 3G, la batteria resiste oppure si scarica con una certa rapidità?

3) il firmware originale vodafone è stabile? Lo chiedo perchè non intendo sbrandizzarlo sennò perdo la garanzia ufficiale.

4) RIM ha una buona gestione delle garanzie oppure ci mettono molto a sostituire il cell in caso di guasto?

1) dipende dalla connessione ma in linea di massima è molto buona

2) cosa intendi con " 1 ora in 3G " ? Intendi sotto copertura 3G oppure navigando oppure boh .. come modem ?

3) se hai su il primo firmware, lo 075 , cambialo IMMEDIATAMENTE :D e cmq è impossibile sbrandizzare lo storm, nel senso che cmq i firmware che escono escono solo sotto vodafone quindi non se ne possono trovare altri ( a meno che tu non installi le nuove versione ibride, ma assolutamente non cambia nulla per l'assistenza )

4) a me hanno impegato circa 1 mesetto .. ma son stato sfigato io mi sa :( in giro per i forum parlano bene in generale dell'assistenza RIM.

domthewizard
26-05-2009, 19:20

1) benissimo, molto meglio che con vodafogn (poi dipende sempre dalla zona di copertura);

2) che intendi per "usare"? :wtf:

3) se vai sul vodafone lab c'è l'ultimo fw ufficiale (.141) quindi non perdi null. e poi se và in assistenza se ne strafregano del fw che hai (a meno che non sia un leak tra 9500 e 9530 o due fw cmq diversi), tanto è la stessa RIM che li rilascia ;)

4) dell'assistenza se ne occupa il centro vodafone, per maggiori info rivolgiti a cangia che ormai lui è l'espertone dell'assistenza :asd:

cangia
26-05-2009, 19:29
4) dell'assistenza se ne occupa il centro vodafone, per maggiori info rivolgiti a cangia che ormai lui è l'espertone dell'assistenza :asd:

:grrr: :tie: :huh:

LEONARDO4076
26-05-2009, 19:34
Ragazzi siete stati velocissimi e chiarissimi, grazie.

Per "usare" in 3G intendo usare il cell per navigare da telefonino per un'oretta circa, navigare come si naviga in wi-fi per intendersi. Non so se mi sono fatto capire, è la prima volta che mi lancio in telefoni di questa portata...:fagiano:

PS: cangia, ma che è successo per farlo stare fuori 1 mese?

cangia
26-05-2009, 19:57

Per "usare" in 3G intendo usare il cell per navigare da telefonino per un'oretta circa, navigare come si naviga in wi-fi per intendersi. Non so se mi sono fatto capire, è la prima volta che mi lancio in telefoni di questa portata...:fagiano:

mah .. display partito .. risolto con un downgrade software :sofico: misteri dell'assistenza .. cmq tranquilli, la cosa che di più in assoluto consuma batteria è telefonare .. per il resto .. 1 oretta di navigazione non ti deve preoccupare ;)

LEONARDO4076
26-05-2009, 20:08
mah .. display partito .. risolto con un downgrade software :sofico: misteri dell'assistenza .. cmq tranquilli, la cosa che di più in assoluto consuma batteria è telefonare .. per il resto .. 1 oretta di navigazione non ti deve preoccupare ;)

Bene, anzi molto bene. Se non ti dispiace ti "sfrutterei" un pò con qualche altra domanda.
1) In media con un utilizzo normale (una mezzora di internet al giorno e mezzora di telefonate al giorno) quanto regge la batteria?
2) Ad applicazioni per l'ufficio come è messo (tipo word, excel, powerpoint)
3) E' possibile aprire ed inviare allegati email?
4) Ci sono mappe gps anche acuistabili separatamente che sono compatibili con lo storm?

Grazie ancora!:)

Tonisca
26-05-2009, 20:10

Quali sono gli altri telefoni in ballo?

cangia
26-05-2009, 20:17
Bene, anzi molto bene. Se non ti dispiace ti "sfrutterei" un pò con qualche altra domanda.
1) In media con un utilizzo normale (una mezzora di internet al giorno e mezzora di telefonate al giorno) quanto regge la batteria?
2) Ad applicazioni per l'ufficio come è messo (tipo word, excel, powerpoint)
3) E' possibile aprire ed inviare allegati email?
4) Ci sono mappe gps anche acuistabili separatamente che sono compatibili con lo storm?

Grazie ancora!:)

alura :D

1) ovviamente dopo aver aggiornato alla 131/141 e dopo 3 o 4 cicli di carica ( la batteria necessita ogni volta di qualche ciclo per dare il 100% .. mai capito perchè) .. ti fai 2 giorni sempre acceso e smanettandoci/chiamate/ecc

2) dovresti averne già incluse 3 solo per VISUALIZZARE file word, excell e pp ; se li vuoi anche creare devi comprare le versioni Premium .. non so se esistano programmi alternativi :(

3) che domande .. certo che si .. è il punto di forza dei BB eh :D ;)

4) navigatori intendi ? amazeGPS, il Blackberry Maps che trovi già incluso, il nuovo Vodafone Find & Go , eventualmente a pagamento ( ma c'è una trial di 7 giorni ) c'è anche il Garmin. :)

Tonisca
26-05-2009, 20:21
Veramente con l'applicazione "originale" (documents to go), i file li puoi anche modificare, non li puoi creare è vero, ma basta copiarsene di vuoti dal pc per poi modificarli a piacere..

LEONARDO4076
26-05-2009, 20:23
Quali sono gli altri telefoni in ballo?

iphone 3G e htc touch hd, ma il prezzo di questi due è allucinante... Invece lo Storm si trova a prezzi molto più interessanti. Comunque sto guardando anche il mercato dell'usato, a volte si trovano offerte buone mi sembra.

LEONARDO4076
26-05-2009, 20:25
alura :D

......

nuovo Vodafone Find & Go , eventualmente a pagamento ( ma c'è una trial di 7 giorni ) c'è anche il Garmin. :)

Caspita, sono sempre più intenzionato a prenderlo. Anzi di fatto sono convinto. Lati negativi riscontrati?

EDIT: scusate per il doppio post.

cangia
26-05-2009, 20:36
Caspita, sono sempre più intenzionato a prenderlo. Anzi di fatto sono convinto. Lati negativi riscontrati?

EDIT: scusate per il doppio post.

ti consiglio, se ne hai la possibilità, di provare prima il touch " particolare " dello storm ;)

Tonisca
26-05-2009, 20:49
iphone 3G e htc touch hd, ma il prezzo di questi due è allucinante... Invece lo Storm si trova a prezzi molto più interessanti. Comunque sto guardando anche il mercato dell'usato, a volte si trovano offerte buone mi sembra.

Senza star a discutere qual'è meglio o peggio, sicuramente sull'usato (sotto i 250 euro) pigliando lo Storm fai un buon affare. ;)

LEONARDO4076
26-05-2009, 20:54
Senza star a discutere qual'è meglio o peggio, sicuramente sull'usato (sotto i 250 euro) pigliando lo Storm fai un buon affare. ;)

Ciao! Sì infatti ho trovato uno storm con garanzia italia proprio a 250 spedizione incluse. C'è anche un HTC touch HD a 380 sped incluse con garanzia fino a ottobre 2010, ma il ragazzo che lo vende mi ha detto che ci ha installato un rom non tim. Ha però aggiunto che, se voglio, può rimettere il firmware originale tim così riprendo anche la garanzia: è possibile3 questo? Oppure una volta sbrandizzato un tel è impossibile riportarlo alle condizioni iniziali?

cangia
26-05-2009, 20:57
Ciao! Sì infatti ho trovato uno storm con garanzia italia proprio a 250 spedizione incluse. C'è anche un HTC touch HD a 380 sped incluse con garanzia fino a ottobre 2010, ma il ragazzo che lo vende mi ha detto che ci ha installato un rom non tim. Ha però aggiunto che, se voglio, può rimettere il firmware originale tim così riprendo anche la garanzia: è possibile3 questo? Oppure una volta sbrandizzato un tel è impossibile riportarlo alle condizioni iniziali?

hai mai provato un terminale win mobile ? o hai modo di provarne uno recente ? il top sarebbe che li provassi entrambi ( storm e magari un htc recente ) così dopo sai bene come orientarti e non rischi di buttare i soldi in un terminale non adatto a te. :)

LEONARDO4076
26-05-2009, 21:03
hai mai provato un terminale win mobile ? o hai modo di provarne uno recente ? il top sarebbe che li provassi entrambi ( storm e magari un htc recente ) così dopo sai bene come orientarti e non rischi di buttare i soldi in un terminale non adatto a te. :)

Da un anno utilizzo un E61i, non ho mai visto nè provato dal vivo un win mobile. Stamattina ho un pò ruzzato con lo storm al centro vodafone è non mi è dispiaciuto come si comportava. Il fatto è che questa deve essere una spesa duratura, quindi cerco di trovare il miglior prodotto al giusto prezzo.
Da quello che vedo lo storm è davvero quello che mi serve, mi domando se spendere 130 euro in più per un Touch HD ne vale la pena o meno. (Questo discorso vale solo se, rimettendo il firmware originale dell'HD si recupera anche la garanzia, sennò lo devo scartare a priori).

cangia
26-05-2009, 21:17
Da un anno utilizzo un E61i, non ho mai visto nè provato dal vivo un win mobile. Stamattina ho un pò ruzzato con lo storm al centro vodafone è non mi è dispiaciuto come si comportava. Il fatto è che questa deve essere una spesa duratura, quindi cerco di trovare il miglior prodotto al giusto prezzo.
Da quello che vedo lo storm è davvero quello che mi serve, mi domando se spendere 130 euro in più per un Touch HD ne vale la pena o meno. (Questo discorso vale solo se, rimettendo il firmware originale dell'HD si recupera anche la garanzia, sennò lo devo scartare a priori).

ah ma allora hai già avuto la tua prima esperienza con il display clicckabile :D sicuramente quello che hai provato aveva il primo firmware in assoluto, lo 075, uno schifo immondo :D con le ultime release il terminale cambia totalmente ( velocità, stabilità batteria ,ecc ecc )

LEONARDO4076
26-05-2009, 21:23
ah ma allora hai già avuto la tua prima esperienza con il display clicckabile :D sicuramente quello che hai provato aveva il primo firmware in assoluto, lo 075, uno schifo immondo :D con le ultime release il terminale cambia totalmente ( velocità, stabilità batteria ,ecc ecc )

Beh un incontro ravvicinato c'è stato :D ... Riguardo al touch hd cosa ne pensi? Ne vale la pena la differenza di prezzo considerando che l'utilizzo che devo farne è "limitato" a internet? (per film e musica ho l'ipod touch...)

Tonisca
26-05-2009, 21:31

Penso che si può, PENSO.

cangia
26-05-2009, 21:38
Beh un incontro ravvicinato c'è stato :D ... Riguardo al touch hd cosa ne pensi? Ne vale la pena la differenza di prezzo considerando che l'utilizzo che devo farne è "limitato" a internet? (per film e musica ho l'ipod touch...)

uh .. ti avviso subito che il browser dello storm non è che sia proprio il massimo :D ne stanno uscendo di 3rd parties :D tipo Opena Mini, Bolt, ecc.. ma per ora nulla di ecclatante..

LEONARDO4076
26-05-2009, 21:38
Penso che si può, PENSO.

Dopo attenta riflessione mi sembra buona l'offerta del blackberry storm a 245 euro spedizione inclusa. Lascio il touch HD perchè alla fine l'avrei preso solo per lo schermo più ampio, ma preferisco risparmiarmi i 130 euro in più.

Allora è deciso: vada per lo Storm.

A brevissimo mi ritroverete sul forum a chiedervi ogni piccolo segreto su questo bel telefono. Per ora vi ringrazio tutti della massima disponibilità!

A presto!:D :)

LEONARDO4076
26-05-2009, 21:42
Dopo attenta riflessione mi sembra buona l'offerta del blackberry storm a 245 euro spedizione inclusa. Lascio il touch HD perchè alla fine l'avrei preso solo per lo schermo più ampio, ma preferisco risparmiarmi i 130 euro in più.

Allora è deciso: vada per lo Storm.

A brevissimo mi ritroverete sul forum a chiedervi ogni piccolo segreto su questo bel telefono. Per ora vi ringrazio tutti della massima disponibilità!

A presto!:D :)

EDIT PER CANGIA: beh considera che a me servirebbe per leggere email fuori casa e visualizzare documenti allegati. Oltre a questo mi servirebbe per leggere siti come "repubblica" o "hardware upgrade". Niente di più. Se in questo campo funziona bene lo prendo.

Cosa lamenti del browser dello storm? In questo caso il touch HD è molto meglio?

PS: prima che i mod mi buttino fuori mi dite come faccio a editare un mio post per inserire un secondo "quote"?

cangia
26-05-2009, 21:46
EDIT PER CANGIA: beh considera che a me servirebbe per leggere email fuori casa e visualizzare documenti allegati. Oltre a questo mi servirebbe per leggere siti come "repubblica" o "hardware upgrade". Niente di più. Se in questo campo funziona bene lo prendo.

Cosa lamenti del browser dello storm? In questo caso il touch HD è molto meglio?

per le mail e i documenti perfetto, nessun problema .

il browser dello storm non supporta java, quindi qualche sito potrebbe non essere visualizzato correttamente.. cmw repubblica.it ( repubblica mobile, intendo ) l'ho appena aperto senza problemi:D e in landscape si vede molto bene

a dx del quote c'è il tasto per il multi quote .. basta che lo premi nei vari post che vuoi quotare e poi fai rispondi

ALRAPONE
26-05-2009, 22:04
leo io ti ho indirizzato prima sul cell e poi sul forum... accidenti me li hai messi al lavoro sti ragazzi ! :sofico:

LEONARDO4076
26-05-2009, 22:04
Questo storm va più che bene. Del Java posso farne a meno, quello di cui ho bisoogno lo fa alla grande a quanto pare.

Vado a anna e domani lo compro!

Buona notte a tutti!:)

cangia
26-05-2009, 22:11
Questo storm va più che bene. Del Java posso farne a meno, quello di cui ho bisoogno lo fa alla grande a quanto pare.

Vado a anna e domani lo compro!

Buona notte a tutti!:)

domani se lo prendi prima di copiarci la rubrica ecc ecc aggiorna il software alla 131 .. la procedura e tutto l'occorrente la trovi in prima pagina ;)

LEONARDO4076
26-05-2009, 22:14
domani se lo prendi prima di copiarci la rubrica ecc ecc aggiorna il software alla 131 .. la procedura e tutto l'occorrente la trovi in prima pagina ;)

Ok grazie 1000 ancora :) . a presto.

domthewizard
27-05-2009, 09:05
cangino bello spiegami sto fatto del garmin :fagiano:

domthewizard
27-05-2009, 11:51
raga mi son fatto il secondo tempestino :sofico:

(veramente è di mio fratello, però ci smanetterò sicuramente :O )

TheDarkAngel
27-05-2009, 11:59
raga mi son fatto il secondo tempestino :sofico:

(veramente è di mio fratello, però ci smanetterò sicuramente :O )

cos'è masochismo :O ? guarda che la tempesta atto secondo si avvicina :asd:

domthewizard
27-05-2009, 15:47
cos'è masochismo :O ? guarda che la tempesta atto secondo si avvicina :asd:

no è che io avevo il cruise che non usavo più, così ho trovato un utente qui sul foro che ne aveva due di storm e così abbiam fatto cambio :)

e ora che mio fratello mi dà i 200€ vado dritto dritto a comprarmi l'htc shift :O

juventus_number_1
28-05-2009, 15:28
Ma è possibile mettere e togliere il flash con in qualche modo senza entrare nelle opzioni della fotocamera?

domthewizard
28-05-2009, 15:33
Ma è possibile mettere e togliere il flash con in qualche modo senza entrare nelle opzioni della fotocamera?

credo di no, al massimo puoi settarlo su auto

cangia
29-05-2009, 00:18
allora allora.. ho puntato un paio di oggettini carini ...

questo

http://assets2.crackberry.com/store_images/product_images/accessories/large/4247.jpg

a 25 dollari

oppure questo

http://assets2.crackberry.com/store_images/product_images/accessories/large/5215.jpg

a 28 dollari

poi questo case molto carino

http://assets2.crackberry.com/store_images/product_images/accessories/large/4931.jpg

a 30 dollari

che ne pensate ? conoscete altri dockstation case validi ?

Tonisca
29-05-2009, 06:54
Qualcuno ha gia' provato queste skins?

http://img30.imageshack.us/img30/1289/bbstorm12.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=bbstorm12.jpg)

pietmon
29-05-2009, 07:01

questo

http://assets2.crackberry.com/store_images/product_images/accessories/large/4247.jpg

a 25 dollari

oppure questo

http://assets2.crackberry.com/store_images/product_images/accessories/large/5215.jpg

a 28 dollari

http://assets2.crackberry.com/store_images/product_images/accessories/large/4931.jpg

a 30 dollari

Beh allora andate sul sito di Brando ce nè anche di megli a meno.....e solo 3 dollari di spedizione.

LEONARDO4076
29-05-2009, 07:20
Ragazzi oggi mi arriva questo Storm. Volevo sapere quale è il miglior software di navigazione offline per questo cell.

1) Ho visto che molti parlano di Telenav, ma sul sito europeo, tra i cell supportati, manca lo Storm 9500...

2) C'è anche il software Vodafone, ma stare connesso mentre navigo mi sembra un pò assurdo... Ma almeno è valido come servizio? E soprattutto: serve per forza una scheda vodafone per usarlo?

domthewizard
29-05-2009, 08:48

questo

a 25 dollari

oppure questo

a 28 dollari

a 30 dollari

la prima è stupenda, peccato che costi un pò...

Qualcuno ha gia' provato queste skins?

http://img30.imageshack.us/img30/1289/bbstorm12.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=bbstorm12.jpg)
adesive? :doh:

Ragazzi oggi mi arriva questo Storm. Volevo sapere quale è il miglior software di navigazione offline per questo cell.

1) Ho visto che molti parlano di Telenav, ma sul sito europeo, tra i cell supportati, manca lo Storm 9500...

2) C'è anche il software Vodafone, ma stare connesso mentre navigo mi sembra un pò assurdo... Ma almeno è valido come servizio? E soprattutto: serve per forza una scheda vodafone per usarlo?

se hai un pò di soldini da spendere puoi sempre comprarti il garmin mobile dal sito uk :ciapet:

ais001
29-05-2009, 09:20
allora allora.. ho puntato un paio di oggettini carini ... che ne pensate ? conoscete altri dockstation case validi ?
... io ho preso la Dock originale e gli ho dato 18€ in negozio qui a Vicenza :asd:
... come case ho preso sempre quello originale della BB in gomma "stile meliconi" e costa 12€ (e copre di + di quello che hai linkato tu):
-> http://shop.crackberry.com/blackberry-skin-case/4A54A4251.htm

... occhio che certe volte costa di + in internet che nei negozi ;)

... cmq io sto facendo un pensierino x questa combo:
http://assets2.crackberry.com/images/product_images/accessories/large/4993.jpg http://assets1.crackberry.com/images/product_images/accessories/additional_images/5176/thumbs/2.jpg

... come case c'è carino anche questo:
-> http://shop.crackberry.com/case-mate-smart-skin-case/4A54A5205.htm

LEONARDO4076
29-05-2009, 12:18
se hai un pò di soldini da spendere puoi sempre comprarti il garmin mobile dal sito uk :ciapet:

No, ora non ho soldini... Pazienza...

DOMANDONA: ho visto che molti possessori dello Storm lamnetavano problemi con i firmware iniziali. Adesso la situazione come è? Il software è stabile?

ais001
29-05-2009, 12:39
Il software è stabile?
... è scritto nelle ultime 4/5 pagine ;)

TheDarkAngel
29-05-2009, 12:58
No, ora non ho soldini... Pazienza...

DOMANDONA: ho visto che molti possessori dello Storm lamnetavano problemi con i firmware iniziali. Adesso la situazione come è? Il software è stabile?

il software non è mai stato instabile nemmeno con la versione iniziale, i problemi sono stati altri, non meno gravi ma altri

piccola news
Il blackberry storm 2 è stato annunciato per novembre ;) esattemente 1 anno dopo l'uscita del primo, i primi cambiamenti dovrebbero essere schermo non clickkabile e presenza del wifi

ais001
29-05-2009, 14:02
i primi cambiamenti dovrebbero essere schermo non clickkabile e presenza del wifi
... praticamente un BB comunissimo :asd:
... vanno controtendenza??? ormai tutti cercano di integrare la tastiera nel touch, e loro cambiano strada :mbe:

... sperando che non si inventino di fare la tastiera come l' e75/N97/HTC o come questo:
http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/05/picture-4-630x485.png

domthewizard
29-05-2009, 14:32
il software non è mai stato instabile nemmeno con la versione iniziale, i problemi sono stati altri, non meno gravi ma altri

piccola news
Il blackberry storm 2 è stato annunciato per novembre ;) esattemente 1 anno dopo l'uscita del primo, i primi cambiamenti dovrebbero essere schermo non clickkabile e presenza del wifi

evvai :asd:

cmq non sarebbe male l'idea di rilasciare una patch per l'attuale storm che faccia diventare il surepress un comunissimo touch...

TheDarkAngel
29-05-2009, 15:31
evvai :asd:

cmq non sarebbe male l'idea di rilasciare una patch per l'attuale storm che faccia diventare il surepress un comunissimo touch...

potrebbero tranquillamente mettere l'opzione, ignora tasto, comunque come feedback resta il migliore, resta un pò macchinoso come hanno deciso di utilizzarlo

domthewizard
29-05-2009, 15:54
potrebbero tranquillamente mettere l'opzione, ignora tasto, comunque come feedback resta il migliore, resta un pò macchinoso come hanno deciso di utilizzarlo

:wtf: ho capito solo fino alla prima virgola :asd:

TheDarkAngel
29-05-2009, 16:05
:wtf: ho capito solo fino alla prima virgola :asd:

il discorso era riferito alla capacità dello schermo basculante con dietro il tasto di dare il feedback del click fisico :O

ais001
29-05-2009, 16:10
... si ma cmq l'itaGliano è da perfezionare lì eh?! :asd:

TheDarkAngel
29-05-2009, 16:13
... si ma cmq l'itaGliano è da perfezionare lì eh?! :asd:

è solo un pò arzigogolato, non avevo voglia di dilungarmi :asd:

domthewizard
29-05-2009, 16:14
ecciàrraggione ais :asd:

ais001
29-05-2009, 16:15
... e x fortuna che non ti 6 dilungato.... sennò non si arrivava neanche alla prima virgola :asd:

TheDarkAngel
29-05-2009, 16:19
... e x fortuna che non ti 6 dilungato.... sennò non si arrivava neanche alla prima virgola :asd:

:cry:

ais001
29-05-2009, 16:33
... cmq io ho fatto la pazzia di prendere la cover "coccodrillata" a 20€ ss incluse :asd:

http://www.siemshop.com/ebay/image/item_pic/pdGBBB95B41pc2.jpg

... è poco figa??? :asd:
... l'unica cosa che mi fa dubitare è la chiusura con la calamita.... non vorrei che creasse qlc disturbo magnetico al cell :mbe:

domthewizard
29-05-2009, 16:34

Mi chiamo Virgola e sono un gattino,
sono la stella del telefonino! :asd:

ritornando seri, dove posso prendere una trial FUNZIONANTE (ossia completa di mappa, anche se per pochi giorni) del garmin per bb?

ais001
29-05-2009, 16:38
... non ne ho idea..... io sto ancora aspettando una risposta x i giochini che ho chiesto :asd:

... tu x caso hai qlc info in merito x me??? :rolleyes:

domthewizard
29-05-2009, 16:58
quali giochini? :confused:

cmq è ORRENDA quella leather case

cangia
29-05-2009, 17:09
Mi chiamo Virgola e sono un gattino,
sono la stella del telefonino! :asd:

ritornando seri, dove posso prendere una trial FUNZIONANTE (ossia completa di mappa, anche se per pochi giorni) del garmin per bb?

qua http://handheld.softpedia.com/progDownload/Garmin-Mobile-for-BlackBerry-Download-69091.html dovrebbe esserci una trial version,ma non so se funziona anche in europa

... non ne ho idea..... io sto ancora aspettando una risposta x i giochini che ho chiesto :asd:

... tu x caso hai qlc info in merito x me??? :rolleyes:

beh .. neppure io gioco con il BB eh :) non saprei dove trovarli .. a meno di usare i metodi che tutti conosciamo e sui quali non mi voglio dilungare. ;)

domthewizard
29-05-2009, 17:22
qua http://handheld.softpedia.com/progDownload/Garmin-Mobile-for-BlackBerry-Download-69091.html dovrebbe esserci una trial version,ma non so se funziona anche in europa
già preso, ma a meno che le mappe non le scarica "on the road" non credo che 917kb siano sufficienti a contenere sw+mappa...

cangia
29-05-2009, 17:30
già preso, ma a meno che le mappe non le scarica "on the road" non credo che 917kb siano sufficienti a contenere sw+mappa...

io sto passando sulla sd 2 spezzoni di Iron Man :D quindi non posso provarlo al momento .. testa ,testa :D

domthewizard
29-05-2009, 17:39
io sto passando sulla sd 2 spezzoni di Iron Man :D quindi non posso provarlo al momento .. testa ,testa :D

al momento non dispongo del cavetto (maledetto micro-usb :doh: ), ma stasera lo installo di sicuro :O

pietmon
29-05-2009, 17:49
quali giochini? :confused:

cmq è ORRENDA quella leather case
La migliore

http://www.senacases.com/Brands/BLACKBERRY-STORM-CASES/BLACKBERRY-STORM-9530-LEATHERSKIN-CASE

e non ditemi che non vi piace:D

cangia
29-05-2009, 18:23
ho convertito i 2 spezzoni di film .. video perfetto ma manca l'audio :mbe: provato con le impostazioni ottimali, personalizzata, ecc ecc .. nulla .. consigli ?

ais001
29-05-2009, 19:11
e non ditemi che non vi piace
... a me non piace :mbe:
.... per essere bella è bella, ma gli manca una cover sopra x salvare lo schermo.

LEONARDO4076
29-05-2009, 19:52
Ragazzi mi è finalmente arrivato ed è clamoroso!!! Ora devo solo trovare una buona offreta per navigare sul WEB perchè il WAP mi sembra un pò tropppo limitato...

PS: come si fa a vedere il firmware che è installato?
PSS: come faccio a trasferire i miei contatti da nokia a Blackberry?

ais001
29-05-2009, 20:48
1. PS: come si fa a vedere il firmware che è installato?
2. PSS: come faccio a trasferire i miei contatti da nokia a Blackberry?
1. opzioni -> stato
2. devi seguire quella cosa chiamato "manuale d'uso" e leggertelo. scoprirai tutto un mondo di fantastiche opportunità che ti guideranno ai software allegati e non.

... e cmq se leggi il 1° post in 1° pagina non sarebbe male :asd:

pietmon
29-05-2009, 22:04
... a me non piace :mbe:
.... per essere bella è bella, ma gli manca una cover sopra x salvare lo schermo.
S ma è inutile....ha il salvaschermo....e poi se metti la cover come lo utilizzi?
OGNI VOLTA DEVI ALZARE LA COVER PER FARE UNA TELEFONTA? E poi ci sono anche quelle con la cover magnetica..hai visto?

cangia
29-05-2009, 23:52
1. opzioni -> stato
2. devi seguire quella cosa chiamato "manuale d'uso" e leggertelo. scoprirai tutto un mondo di fantastiche opportunità che ti guideranno ai software allegati e non.

... e cmq se leggi il 1° post in 1° pagina non sarebbe male :asd:

nel manuale c'è scritto come passare i contatti da un cell al bb? cmq mi pare tu debba sincronizzare outlook .. o na cosa simile .. :stordita:

ais001
30-05-2009, 00:28
... io ho ricaricato la rubrica di windows (wab) nel BB senza troppi passaggi/problemi :mbe:

ais001
30-05-2009, 00:31
1. e poi se metti la cover come lo utilizzi?
2. OGNI VOLTA DEVI ALZARE LA COVER PER FARE UNA TELEFONTA?
3. E poi ci sono anche quelle con la cover magnetica..hai visto?
1. se metto la cover non lo utilizzo, è ovvio che con la cover chiusa non puoi usarlo. la cover serve x proteggerlo quando non lo si usa.a me la cover serve x proteggerlo quando lo metto in valigia o in tasca o lo butto in macchina/scrivania. ti ricordo che io i cell li uso x lavorare e non x giocare, quindi ho un'usura diversa dal classico utente privato :fagiano:
2. beh, è come faccio tuttora con l' n95-1 eh?! cosa c'è di strano??? :mbe:
3. e secondo te cosa ho comprato/linkato qlc post fa??? :rolleyes:

... porc.... ma nessuno che legge i post in 'sto forum??? c'avete l'allergia a leggere un pò di + del Vs naso??? :asd:

LEONARDO4076
30-05-2009, 08:04
nel manuale c'è scritto come passare i contatti da un cell al bb? cmq mi pare tu debba sincronizzare outlook .. o na cosa simile .. :stordita:

Ciao cangia. Infatti nel manuale non c'è scritto, ci avevo OVVIAMENTE già guardato ancora prima che ais001 mi rispondesse...

Ho dovuto cercare su internet e, come hai detto tu, bisognava utilizzare outlook, alla fine ci sono riuscito!:)

In ogni caso grazie della risp!;)

Ieri sono andato al centro wind per fare l'opzione blackberry a 12 euro al mese. Ma mi hanno detto che questa è valida solo per il traffico WAP e non WEB. Ma il WAP è quella cosa assurda in cui tu hai un portalino con le news, lo sport e l'oroscopo e basta? Cioè, non posso navigare su internet e accedere ad esempio a google map o youtube mobile?

pietmon
30-05-2009, 08:55
1. se metto la cover non lo utilizzo, è ovvio che con la cover chiusa non puoi usarlo. la cover serve x proteggerlo quando non lo si usa.a me la cover serve x proteggerlo quando lo metto in valigia o in tasca o lo butto in macchina/scrivania. ti ricordo che io i cell li uso x lavorare e non x giocare, quindi ho un'usura diversa dal classico utente privato :fagiano:
2. beh, è come faccio tuttora con l' n95-1 eh?! cosa c'è di strano??? :mbe:
3. e secondo te cosa ho comprato/linkato qlc post fa??? :rolleyes:

... porc.... ma nessuno che legge i post in 'sto forum??? c'avete l'allergia a leggere un pò di + del Vs naso??? :asd:

senza che ti scaldi....
ma la 1 e la tre sono equivalenti....anche io ho lo storm solo per lavoro e tenerlo in una custodia che ogni volta devo aprirlo per vedere chi mi chiama, non per niente comoda e non so se veramente protettiva....se poi mi parli di quelle di PROPORTA allora ti di ragione....altrimenti nisba!!

domthewizard
30-05-2009, 09:15
Ma il WAP è quella cosa assurda in cui tu hai un portalino con le news, lo sport e l'oroscopo e basta? Cioè, non posso navigare su internet e accedere ad esempio a google map o youtube mobile?
puoi navigare qualsiasi sito MA SOLTANTO TRAMITE BLACKBERRY: ciò significa che nel momento in cui ti balenasse in mente la malsana idea di usare lo storm come modem del piccì, devi prepararti ad un esborso senza eguali nella storia dell'umanità :asd:

LEONARDO4076
30-05-2009, 10:02
puoi navigare qualsiasi sito MA SOLTANTO TRAMITE BLACKBERRY: ciò significa che nel momento in cui ti balenasse in mente la malsana idea di usare lo storm come modem del piccì, devi prepararti ad un esborso senza eguali nella storia dell'umanità :asd:

OTTIMO! No di usare il cell come modem non mi interessa! L'importante è che possa navigare dal telefonino!

Grazie mille!!!:)

domthewizard
30-05-2009, 10:09
prego :D anzi se può interessarti (ma aspetto sempre riscontri dagli espertoni tipo darkangelciòllandorid e cangiailmiostormèsemprerotto :asd:) http://www.noverca.it/dinamicaC

http://i43.tinypic.com/ildhg1.jpg

se ho capito bene paghi 28cent all'apertura del portale e poi navighi gratis (questo sempre tramite cellulare, mai come modem)... se è vero è più conveniente della promo wind

pietmon
30-05-2009, 10:17
OTTIMO! No di usare il cell come modem non mi interessa! L'importante è che possa navigare dal telefonino!

Grazie mille!!!:)
Scusami c'è una guida che mi permetta di usare lo storm come modem sia sotto win xp che sotto ubuntu 9.04?

LEONARDO4076
30-05-2009, 10:53
Scusami c'è una guida che mi permetta di usare lo storm come modem sia sotto win xp che sotto ubuntu 9.04?

Ciao, per la verità non so aiutarti al riguardo perchè è solo da ieri che ho questo cell...

Lascio ai più esperti il compito di risponderti!

PS: ragazzi ho attivato 'offerta wind a 12 € al mese... E' clamoroso!!!:D

cangia
30-05-2009, 11:18
Ciao, per la verità non so aiutarti al riguardo perchè è solo da ieri che ho questo cell...

Lascio ai più esperti il compito di risponderti!

PS: ragazzi ho attivato 'offerta wind a 12 € al mese... E' clamoroso!!!:D

anche perchè certe applicazioni, senza una tariffa a doc, non funzionano proprio mi pare di ricordare, perchè girano su apn.blackberry.com che si attiva una volta attivata la tariffa dedicata ( mi son appena alzato .. potrei aver sparato una marea colossale di cagate :stordita: :D )

Cmq , visto che nessuno se n'è ancora ricordato .. BENVENUTO nel topic e nel club dei possessori dello storm :)

domthewizard
30-05-2009, 11:35
anche perchè certe applicazioni, senza una tariffa ad hoc, non funzionano proprio mi pare di ricordare, perchè girano su apn.blackberry.com che si attiva una volta attivata la tariffa dedicata ( mi son appena alzato .. potrei aver sparato una marea colossale di cagate :stordita: :D )

Cmq , visto che nessuno se n'è ancora ricordato .. BENVENUTO nel topic e nel club dei possessori dello storm :)

ficchesed :asd:

Rosso71
30-05-2009, 11:45
nessuno ha provato QIK ??

cangia
30-05-2009, 11:50
ficchesed :asd:

appena svegliato eh :stordita: :D

nessuno ha provato QIK ??

sarebbe ?

Carcass
30-05-2009, 12:19
ma usi IE..............

ma è scandaloso.................:O

cangia
30-05-2009, 12:27
ma usi IE..............

ki? :mbe:

Carcass
30-05-2009, 12:42
ma non tu.......................

pietmon
30-05-2009, 13:13

qualcuno che mi da una risposta??

Tonisca
30-05-2009, 13:53
...

se ho capito bene paghi 28cent all'apertura del portale e poi navighi gratis (questo sempre tramite cellulare, mai come modem)... se è vero è più conveniente della promo wind

A me pare tutt'altro che conveniente, io mi collego minimo 5-6 volte al giorno, farebbero più di 40€.:stordita:

Tonisca
30-05-2009, 13:54
anche perchè certe applicazioni, senza una tariffa a doc, non funzionano proprio mi pare di ricordare, perchè girano su apn.blackberry.com che si attiva una volta attivata la tariffa dedicata ( mi son appena alzato .. potrei aver sparato una marea colossale di cagate :stordita: :D )
...

Esatto, tipo Amaze gps e Windows live messenger.

domthewizard
30-05-2009, 14:13
ma usi IE..............

sempre e comunque :O

A me pare tutt'altro che conveniente, io mi collego minimo 5-6 volte al giorno, farebbero più di 40€.:stordita:
ah :stordita: a me converrebbe :sofico:

LEONARDO4076
30-05-2009, 14:30

Grazie mille cangia! :D

Il cell è clamoroso. Non riesco a capire perchè c'è gente che lo ha avuto e lo ha definito una cag**a pazzesca...

domthewizard
30-05-2009, 14:31
Grazie mille cangia! :D

Il cell è clamoroso. Non riesco a capire perchè c'è gente che lo ha avuto e lo ha definito una cag**a pazzesca...

perchè non è un dispositivo da bimbominkia come l'omnia o l'aifogn ;)

LEONARDO4076
30-05-2009, 17:23
Ragazzi ho appena comprato una micro sd da 4 giga class4 della kingston, ma non capisco perchè, quando uso media manager per trasferirci i file, mi va tutto in palla e mi tocca chiudere mediamager con "termina operazione" del task di windows xp. La cosa strana è che se faccio la stessa operazione per trasferire file sulla memoria interna del telefono tutto va a gonfie vele.

Ho provato la ,icro con altri dispositi e funziona.

Ogni volta che chiudo "con forza" media manager, devo riformattare la memory sennò non funziona nulla...

Sono io che sono sfigato oppure è media manager che è una schifezza?

Carcass
30-05-2009, 19:01
ma trasferiscile come se fosse una penna usb normale..........lascialo stare il dm.

io lo uso manco per i firmware piu.

adesso inoltre i fw li aggiorni on line solo che ci vuole per forza IE.

ma io lo ho installato su ubuntu e vado tranquillo.manco riavvio piu su win :sofico: :sofico:

Carcass
30-05-2009, 19:59
in giro non si parla d'altro che stanotte rilasceranno il fw 148........che avra mai di speciale.

io col 131 vado di coppa :)

oddio il changelog è corposo..............

LEONARDO4076
30-05-2009, 22:38
ma trasferiscile come se fosse una penna usb normale..........lascialo stare il dm.

:sofico: :sofico:

Ciao Carcass. LA cosa strana è che mi dà lo stesso problema se uso il cell come una USB. L'unica soluzione per far funzionare il tutto è togliere la memory card dal cell, metterla nell'adattatore ed usare un lettore esterno per MC: in questo modo ci posso mettere quello che voglio, poi la rimetto nel cell e tutto è ok.

Posso fare anche in quest'ultimo modo, ma è molto scomodo...:cry:

Carcass
31-05-2009, 01:11
Ciao Carcass. LA cosa strana è che mi dà lo stesso problema se uso il cell come una USB. L'unica soluzione per far funzionare il tutto è togliere la memory card dal cell, metterla nell'adattatore ed usare un lettore esterno per MC: in questo modo ci posso mettere quello che voglio, poi la rimetto nel cell e tutto è ok.

Posso fare anche in quest'ultimo modo, ma è molto scomodo...:cry:

ma lo hai fatto questo???

opzioni > memoria > supporto scheda di memoria > abilitato

poi sempre nello stesso percorso

supporto modalità di memorizzazione di massa > si

cangia
31-05-2009, 03:19

ma io lo ho installato su ubuntu e vado tranquillo.manco riavvio piu su win :sofico: :sofico:

queste me le devi spiegare :eek: :eek:

1) senza dm come faccio a far riconoscere il cell come una normale periferica di massa usb ( ho già settato tutte le opzioni memoria di massa ecc ecc ) ? quale servizio devo far avviare all'avvio del pc ?

2) cos'è sta storia che aggiorni i firmware online senza DM ?

cangia
31-05-2009, 03:45

1) senza dm come faccio a far riconoscere il cell come una normale periferica di massa usb ( ho già settato tutte le opzioni memoria di massa ecc ecc ) ? quale servizio devo far avviare all'avvio del pc ?

LEONARDO4076
31-05-2009, 09:32
ma lo hai fatto questo???

opzioni > memoria > supporto scheda di memoria > abilitato

poi sempre nello stesso percorso

supporto modalità di memorizzazione di massa > si

S', certo. Tutto abilitato.

Se utilizzo il cell come memoria di massa, quando vado a trasferire i file sulla mc, mi dice "periferica non pronta" e non fa nulla.

E poi altra cosa strana: se collego lo storm al pc e poi vado su "risorse del computer" mi appare l'icona con il blackberry 9500. Ci clicco sopra e si apre un'altra finestra dove posso scegliere se aprire la memoria del telefono oppure la memory card. Se scelgo quest'ultima, l'unico contenuto che mi visualizza è la cartella "music", peraltro con sole due canzoni delle 27 che ci ho messo. Tutte le altre cartell come "pictures", "videos" etc. non ci sono.

Se invece collego lo storm al PC, apro il media manager e il programma roxio, e poi vado su "risorse del computer", mi appare direttamente la memory card dello storm e, se la apro, dentro ci sono tutte le cartelle e tutti i file. Purtroppo se tento di aggiungere qualcosa mi dà l'errore "periferica non pronta".

Se il discorso è contorto (e potrebbe esserlo), ditemelo che cercherò di farmi capire.

cangia
31-05-2009, 14:32
S', certo. Tutto abilitato.

Se utilizzo il cell come memoria di massa, quando vado a trasferire i file sulla mc, mi dice "periferica non pronta" e non fa nulla.

E poi altra cosa strana: se collego lo storm al pc e poi vado su "risorse del computer" mi appare l'icona con il blackberry 9500. Ci clicco sopra e si apre un'altra finestra dove posso scegliere se aprire la memoria del telefono oppure la memory card. Se scelgo quest'ultima, l'unico contenuto che mi visualizza è la cartella "music", peraltro con sole due canzoni delle 27 che ci ho messo. Tutte le altre cartell come "pictures", "videos" etc. non ci sono.

Se invece collego lo storm al PC, apro il media manager e il programma roxio, e poi vado su "risorse del computer", mi appare direttamente la memory card dello storm e, se la apro, dentro ci sono tutte le cartelle e tutti i file. Purtroppo se tento di aggiungere qualcosa mi dà l'errore "periferica non pronta".

Se il discorso è contorto (e potrebbe esserlo), ditemelo che cercherò di farmi capire.

a me non lo vede neppure in risorse del computer .. son preso pure peggio di te :D funziona solo se apro il DM ed effettuo da li il trasferimento file

LEONARDO4076
31-05-2009, 14:45
a me non lo vede neppure in risorse del computer .. son preso pure peggio di te :D funziona solo se apro il DM ed effettuo da li il trasferimento file

E a te il traferimento file del DM con Roxio funziona bene?

cangia
31-05-2009, 15:11
E a te il traferimento file del DM con Roxio funziona bene?

no, è abbastanza lento e macchinoso ..

Carcass
31-05-2009, 16:22

per il primo punto non lo so ma su linux è cosi: collego il cell al cavo e sia il BB che la susa scheda di memeoria sono die archivi removibili.

per il secondo punto da adesso per i fw ufficiali (vedi il 148 che dovrebbe uscire oggi) vai a questo sito http://na.blackberry.com/eng/update/ con IE (ovviamente se lo vuoi su linux lo installi tramite wine usando uno script del cavolo che fa tutto lui ovviamente) e clicchi update.
dopo di che si avvia l'uploader per aggiornare il dispositivo.............

mi fotte perche mi dice che vuole Xp di sotto ma se no lo aggiornerei senza manco piu win

Carcass
31-05-2009, 17:43
se do questo il risultato è intuibile javaloader –usb resettofactory

ma poi????

LEONARDO4076
31-05-2009, 19:04
vedi il 148 che dovrebbe uscire oggi

Ma è un firmware anche per gli storm 9500 vodafone?

cangia
31-05-2009, 22:05
changelog del 148 .. direi davvero corposetto

http://www.blackberrycool.com/wp-content/uploads/2009/05/148-4.jpg

ScorpionLeo
01-06-2009, 07:49
Ma è un firmware anche per gli storm 9500 vodafone?

Uscito qualcosa?

ScorpionLeo
01-06-2009, 12:23
Leaked- OS v4.7.0.151 for Storm 9500!

http://rapidshare.com/files/239473722/9500_omadrmEastAsia_PBr4.7.0_rel208_PL4.0.0.186_A4.7.0.151.exe

cangia
01-06-2009, 12:32
Leaked- OS v4.7.0.151 for Storm 9500!

http://rapidshare.com/files/239473722/9500_omadrmEastAsia_PBr4.7.0_rel208_PL4.0.0.186_A4.7.0.151.exe

la .151 ? :mbe: e da dove salta fuori ?

pietmon
01-06-2009, 12:36
changelog del 148 .. direi davvero corposetto

http://www.blackberrycool.com/wp-content/uploads/2009/05/148-4.jpg

Attenzione è per il 9530 USA non va bene per il nostro per il nostro 9500 c'è .151 leaked.

LEONARDO4076
01-06-2009, 12:56
Attenzione è per il 9530 USA non va bene per il nostro per il nostro 9500 c'è .151 leaked.

Esatto anche io avevo letto che era per il 9530.

(Scusate ma cosa si intende per ".151 leaked"? E' una versione Vodafone e quindi ufficiale oppure non è ufficiale?)

Risolto è una BETA.

cangia
01-06-2009, 13:01
chi la prova sta 151 allora ? Daaaaaaaaarkk :D

LEONARDO4076
01-06-2009, 13:10
Ragazzi ho installato Opera mini sullo storm e devo dire che è una scheggia rispetto al browser proprietario. Volevo però avere una conferma riguardo alla seguente questione:

se mi connetto col browser Opera, la wind potrebbe addebitarmi costi aggiuntivi nonostante abbia attivato la promozione blackberry a 12 euro al mese per sim ricaricabile?

Per ora ho visto che il credito è sempre lo stesso, ma non vorrei che mi mandino una fattura a casa con un bel pò di zeri... Ma mi sembrerebbe strano visto che non ho un abbonamento ma una ricaricabile.

cangia
01-06-2009, 13:13
Ragazzi ho installato Opera mini sullo storm e devo dire che è una scheggia rispetto al browser proprietario. Volevo però avere una conferma riguardo alla seguente questione:

se mi connetto col browser Opera, la wind potrebbe addebitarmi costi aggiuntivi nonostante abbia attivato la promozione blackberry a 12 euro al mese per sim ricaricabile?

Per ora ho visto che il credito è sempre lo stesso, ma non vorrei che mi mandino una fattura a casa con un bel pò di zeri... Ma mi sembrerebbe strano visto che non ho un abbonamento ma una ricaricabile.

se hai una ricaricabile e non ti scalano soldi subito dal credito .. vuol dire che sfrutti la tua tariffa dedicata :)

LEONARDO4076
01-06-2009, 13:18
se hai una ricaricabile e non ti scalano soldi subito dal credito .. vuol dire che sfrutti la tua tariffa dedicata :)

Bene allora vado tranquillo!:D

TheDarkAngel
01-06-2009, 13:25

lo storm non lo uso più ^_^ a meno di rivoluzioni resterà nell'armadio finchè non sarà venduto

Carcass
01-06-2009, 13:29

il beta tester ufficiale si è tirato fuori dai giochi :(

ho gia messo il .151 e sembra un scheggia.

eliminato il superfluo.

ottimo direi sino a ora

cangia
01-06-2009, 13:32
lo storm non lo uso più ^_^ a meno di rivoluzioni resterà nell'armadio finchè non sarà venduto

faccio io da tester, per stavolta .. datemi qualche minuto :D

TheDarkAngel
01-06-2009, 13:46
faccio io da tester, per stavolta .. datemi qualche minuto :D

per sta volta :asd: mi sa per sempre xD

scindypaul
01-06-2009, 13:48
Lo compro o non lo compro? questo è il dilemma!

TheDarkAngel
01-06-2009, 13:56
Lo compro o non lo compro? questo è il dilemma!

si soprattutto se usato :O

scindypaul
01-06-2009, 14:06
Cosa devo guardare su un usato? cioè qual'è la parte che si usura prima?
su che prezzo devo orientarmi per fare un affare?

cangia
01-06-2009, 14:12
aggiornato .. ripristinato il backup .. e ho il cell in inglese ( senza l'italiano come lingua selezionabile ) :mbe:

LEONARDO4076
01-06-2009, 14:12
Cosa devo guardare su un usato? cioè qual'è la parte che si usura prima?
su che prezzo devo orientarmi per fare un affare?

Io l'ho preso usato un paio di gg fa.

Le cose importanti secondo me sono queste:

1) prezzo intorno alle 250 euro (io l'ho pagato 250 spedizione assicurata inclusa con celere 1 e il venditore mi ha anche regalato un'autoradio con telecomando: è stato un grande);

2) che sia completo di tutto (scatola e accessori) e soprattutto della SCONTRINO per far valere la garanzia residua;

3) che non sia un import, ma che sia stato acquistato in Italia;

4) che non sia mai stato mandato in assistenza (non essenziale, ma per me importante);

5) che abbia il firmware originale, che non sia mai caduto etc...;

6) che sia stato usato il meno possibile. Per questo fa fede la data di acquisto anche se non è un dato sostanzialmente veritiero: potrebbe essere stato acquistato un mese fa ed essere stato utilizzato 12 ore al giorno rispetto ad un altro che è stato acquistato 4 mesi fa, ma che è stato usato 3 ore in tutto. Maglio controllare le ore effettive di telefonate effettuate, ma non so come si fa con lo storm...

Io sono queste le cose che guardo.

scindypaul
01-06-2009, 14:16
Io l'ho preso usato un paio di gg fa.

Le cose importanti secondo me sono queste:

1) prezzo intorno alle 250 euro (io l'ho pagato 250 spedizione assicurata inclusa con celere 1 e il venditore mi ha anche regalato un'autoradio con telecomando: è stato un grande);

2) che sia completo di tutto (scatola e accessori) e soprattutto della SCONTRINO per far valere la garanzia residua;

3) che non sia un import, ma che sia stato acquistato in Italia;

4) che non sia mai stato mandato in assistenza (non essenziale, ma per me importante);

5) che abbia il firmware originale, che non sia mai caduto etc...;

6) che sia stato usato il meno possibile. Per questo fa fede la data di acquisto anche se non è un dato sostanzialmente veritiero: potrebbe essere stato acquistato un mese fa ed essere stato utilizzato 12 ore al giorno rispetto ad un altro che è stato acquistato 4 mesi fa, ma che è stato usato 3 ore in tutto. Maglio controllare le ore effettive di telefonate effettuate, ma non so come si fa con lo storm...

Io sono queste le cose che guardo.
ok grazie! come ti ci trovi?
Io vengo da un nokia 6120

cangia
01-06-2009, 14:30
aggiornato .. ripristinato il backup .. e ho il cell in inglese ( senza l'italiano come lingua selezionabile ) :mbe:

installato l'italiano successivamente .. appena riavviato .. 51 mega di memoria liberi :eek: :eek:

LEONARDO4076
01-06-2009, 14:33
ok grazie! come ti ci trovi?
Io vengo da un nokia 6120

Io sono passato da un E61i allo storm e devo dire che è esattamente quello che cercavo: un cellulare che mi desse la possibilità di gestire contemporaneamente e facilmente tutti i miei indirizzi email (6 in tutto). Il suo lavoro lo fa egregiamente.

Sono nel complesso molto, molto soddisfatto: la durata della batteria è una delle cose che lamentano gli utenti, ma a me sembra assolutamente nella media dei cell di questo genere (schermo ampio, connessione internet, ricezione email di fatto continua...tutte cose che scaricano la batteria. Dura tranquillamente una giornata e mezzo).

E' veloce e robusto. Unica "pecca", se così si può definire, è la lentezza del browser proprietario riguardo la navigazione in internet, ma installando opera mini si dimentica qualsiasi ritardo.

Non male anche la fotocamera con flash ed autofocus. Dal punto di vista multimediale è clamoroso: la musica si sente benissimo ed i video si vedono da dio.

Una bomba, non dico altro. Ho avuto modo di provare anche l'iphone, senza dubbio anche questo un ottimo prodotto, ma, a mio modesto parere, lo storm è più "serio": con questo intendo dire che considero l'iphone un tel rivolto più ad un pubblico che vuole usare il cell per scaricare applicazioni, giochi 3D e roba del genere. Lo storm non ha la stessa quantità di applicazioni a disposizione.

La mancanza dell'wi-fi non la sento minimamente, perchè con 12 euro al mese possono navigare 24 ore al giorno.

cangia
01-06-2009, 15:29
problema con QuickLaunch 2.0 .. installato e tutto , se lo apro normalmente mi fa aggiungere le varie opzioni ecc ecc .. se lo setto come tasto rapido sinistro, appena lo lancio resta a schermo ma flashando continuamente :mbe:

ScorpionLeo
01-06-2009, 15:43
http://www.megaupload.com/?d=VVHCGF46

cangia
01-06-2009, 15:48
scusate .. ma davvero nessuno conosceva l'applicazione ufficiale di google per youtube? :eek:

http://www.google.com/intl/it_it/mobile/blackberry/youtube.html

Carcass
01-06-2009, 15:59
a me sembra buono sto fw .................:)

cangia
01-06-2009, 16:00

a parte il problema con Quicklaunch .. concordo :)

Carcass
01-06-2009, 16:24
per esempio nel passaggio da vert a oriz mai stato cosi celere....per me fa tanto che lo ruoro in continuazione secondo gli usi..........

ScorpionLeo
01-06-2009, 17:29

si.

a me da problemi solo se cambio tema

cangia
01-06-2009, 18:30
si.

a me da problemi solo se cambio tema

il tema di default rimane sempre il migliore ( in termini puramente velocistici )

TheDarkAngel
01-06-2009, 18:31
il tema di default rimane sempre il migliore ( in termini puramente velocistici )

credo che il plazmic sia in alto mare da sempre almeno per lo storm

cangia
01-06-2009, 19:02
credo che il plazmic sia in alto mare da sempre almeno per lo storm

già :(

Carcass
01-06-2009, 19:12

io ne ho messi una infinita di temi..........a anche graficamente quello di default è stupendo.

non mi stanca mai :D

Tonisca
01-06-2009, 20:14
Con questo nuovo firmware ho notato che scalda meno, mi sa che la batteria durerà un po' di più.:O

Carcass
01-06-2009, 20:49
cosi si ridurra cangia :asd:

http://img13.imageshack.us/img13/4269/adrianfenty1.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=adrianfenty1.jpg)

Carcass
01-06-2009, 20:52
cmq mettete l'apps della frusta http://software.crackberry.com/product.asp?id=27630&n=Whippoh-(previously-named-BerryWhip

è bellissima :sofico: :sofico:

domthewizard
02-06-2009, 09:14
cosi si ridurra cangia :asd:

http://img13.imageshack.us/img13/4269/adrianfenty1.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=adrianfenty1.jpg)

stupendo :rotfl:

lo voglio :O

LEONARDO4076
02-06-2009, 09:59
Ragazzi ma ci sono mappe decenti per il blackberry storm? Ho scaricato amazegps, ma non riesce a trovare il modulo gps dello storm:what: e non capisco perchè. Volevo provare nav4all, ma il BB 9500 non risulta tra i cell compatibili. Vodafone navigator funziona con schede vodafone...:(

Google maps è l'unico che va, ma è di una lentezza raccapricciante.

pietmon
02-06-2009, 10:07
Ragazzi ma ci sono mappe decenti per il blackberry storm? Ho scaricato amazegps, ma non riesce a trovare il modulo gps dello storm:what: e non capisco perchè. Volevo provare nav4all, ma il BB 9500 non risulta tra i cell compatibili. Vodafone navigator funziona con schede vodafone...:(

Google maps è l'unico che va, ma è di una lentezza raccapricciante.

Io mi trovo bene con find & Go ma anche con amaze...hai i moduli gps attivi? prova a reinstallarlo e dagli ok ogni volta che ti chiede di accedere alle impostazioni.....scusa ma il find & go va solo con vodafone...amaze lo ritengo molto superirore aGogle maps...
Ciao

juventus_number_1
02-06-2009, 10:08
io sono fermo a 2 blackberry, lo storm e l'ottimo 8310 curve, xò andare in giro con quel cinturone mi sa di sborone

pietmon
02-06-2009, 10:16
Sto provando da ieri sera alle 8 il .151......notevole su tutta la linea..devo riscontarre alcne cose.
1. una volta scaricato l'exe sul desktop l'ho lanciato e aperto il DM e caricato come sempre senza togliere file vedor e senza scollegare internet (partivo dalla .141 leak).
2. per la prima volta ho avute dei problemi alla riapertura dello storm: perso il calendario (che ho ripreso facendo una sincronizzazione); non navigava in internet e funzionava solo sms e telefono, con VIIGO mi è andato in blocco per la prima volta dopo 3 mesi errore 523.

Ho risolto tutto facendo almeno (per ragioni diverse) tre battery pull...ora il cell è una bomba in tutti i sensi...ho anche messo Opera mini e devo dire che acquista molto...ora funziona tutto alla prefezione...io lo consiglio vivamente....non ci credevo ma devo confermare che più va avanti l'utilizzo di questo fw e più sembra assestarsi. Pare come se facesse un autoapprendimento: per esempio....le foto le prime due/tre volte non noto niente di miglioramento anzi forse dei problemi in più poi provando altre volte per magia va tutto a posto e confermo i miglioramenti che dicevate prima...:)

pietmon
02-06-2009, 10:28
Una domanda molto semplice.
Sto provando Opera mini e vado da dio.....ora però quando apro un collegamento viene fuori sempre il browser di default. Come faccio per far si che venga utilizzato solo e sempre Opera e non quello Vodafone....Ho provato anche a nasconderlo ma niente con i link mi apre sempre quello voda.
Grazie in anticipo

Carcass
02-06-2009, 12:09
provate questo http://beta.skobbler.it/

io non lo ho provato, dice per storm ma non so se per il due, fatemi sapere

Tonisca
02-06-2009, 12:44
Sto provando Opera mini e vado da dio.....ora però quando apro un collegamento viene fuori sempre il browser di default. Come faccio per far si che venga utilizzato solo e sempre Opera e non quello Vodafone....Ho provato anche a nasconderlo ma niente con i link mi apre sempre quello voda.
Grazie in anticipo

Che sappia io, non puoi farlo.

pietmon
02-06-2009, 13:01
Grazie in anticipo

Ese lo togliessi dal DM? non resterebbe solo Opera e quindi i link sono costretti a collegarsi tramite opera??

Tonisca
02-06-2009, 13:28
Ese lo togliessi dal DM? non resterebbe solo Opera e quindi i link sono costretti a collegarsi tramite opera??

A parte che non penso tu possa toglierlo.. non aprirebbe lo stesso i link con Opera mini, te lo posso dire perchè quando ho disabilitato il BIS, il browser è scomparso (ma si può rimettere..), e quando lanciavo un link non apriva Opera, ma una finestra del browser nativo, e immediatamente un messaggio di errore.

TheDarkAngel
02-06-2009, 13:33
A parte che non penso tu possa toglierlo.. non aprirebbe lo stesso i link con Opera mini, te lo posso dire perchè quando ho disabilitato il BIS, il browser è scomparso (ma si può rimettere..), e quando lanciavo un link non apriva Opera, ma una finestra del browser nativo, e immediatamente un messaggio di errore.

confermo

pietmon
02-06-2009, 13:38

OK grazie per la brutta notizia...:mad:

ayeye
02-06-2009, 14:53
boh!?:mbe:

messa la 151 .. continui crash del sistema (da schermata bianca di errore) e blocchi mostruosi .. vabe' provo 2 o3 battery pull nulla

avro' fatto qualche vaccata penso .. allora riwipe e ri151 .. idem... sono tornato alla 141 ...

cangia
02-06-2009, 14:59
boh!?:mbe:

messa la 151 .. continui crash del sistema (da schermata bianca di errore) e blocchi mostruosi .. vabe' provo 2 o3 battery pull nulla

avro' fatto qualche vaccata penso .. allora riwipe e ri151 .. idem... sono tornato alla 141 ...

molto strano .. io ho fatto wipe con JL_cmder , caricato la 151 tramite DM e installato in seguito la lingua italiana che non so per quale strano motivo non mi aveva caricato .. tutto perfetto, mai un blocco ecc :)

ayeye
02-06-2009, 19:19
Io ci sono rimasto malissimo! Trovo già la 141 velocissima .... Con quella nuova mi aspettavo di volare!

m_w returns
02-06-2009, 19:52
buonasera a tutti. da oggi pome mi son messo un po a smenettare col 9500 però appena aggiornato il sw a .113 e mi aspettavo un nobrand invece mi son trovato davanti l'orribile logo Vodafone.

ho letto un po di pagine e non ho capito se alla fine esiste qualche "no brand" o meno.
grazie per le dritte :)

cangia
02-06-2009, 19:54
buonasera a tutti. da oggi pome mi son messo un po a smenettare col 9500 però appena aggiornato il sw a .113 e mi aspettavo un nobrand invece mi son trovato davanti l'orribile logo Vodafone.

ho letto un po di pagine e non ho capito se alla fine esiste qualche "no brand" o meno.
grazie per le dritte :)

ma guarda che a parte il logo e una schermata del browser .. non ha niente di brand sto cell :) e dubito che ne vedremo una versione NoBrand, dato che è esclusiva vodafone. cmq ti consiglio la 131/141/151 a tua scelta, le differenze rispetto alla 113 si vedono subito.

m_w returns
02-06-2009, 20:00
ma guarda che a parte il logo e una schermata del browser .. non ha niente di brand sto cell :) e dubito che ne vedremo una versione NoBrand, dato che è esclusiva vodafone. cmq ti consiglio la 131/141/151 a tua scelta, le differenze rispetto alla 113 si vedono subito.

ah ok..in effetti devo dire che non mi sono ancora documentato molto, me ciò che dici mi rassicura.
intanto ho attivato l'offerta Vodafone settimanale a 3€ e vedo come gira.
poi do una nuova piallata a sto sw e provo a mettere il 151.

intanto grazie ;)

cangia
02-06-2009, 20:01
ah ok..in effetti devo dire che non mi sono ancora documentato molto, me ciò che dici mi rassicura.
intanto ho attivato l'offerta Vodafone settimanale a 3€ e vedo come gira.
poi do una nuova piallata a sto sw e provo a mettere il 151.

intanto grazie ;)

figurati e benvenuto nel club ;)

Carcass
02-06-2009, 20:06
qualcuno mi spiega gentilmente perche sto cell di merda non riproduce i file mp4 (h264 alta qualità) ?????

mi fa andare fuori di brutto :mad:

cangia
02-06-2009, 20:09
qualcuno mi spiega gentilmente perche sto cell di merda non riproduce i file mp4 (h264 alta qualità) ?????

mi fa andare fuori di brutto :mad:

uh uh .. tutto il filmato o ti fa vedere solo il video ma non l'audio ?

Carcass
02-06-2009, 20:37
uh uh .. tutto il filmato o ti fa vedere solo il video ma non l'audio ?

prima non supportato proprio.

ora ne ho messo un altro schermo verde ma audio a palla :muro: :muro: :muro:

intanto questa è utile a mio avviso perche indica pure la codifica non basta che il video sia mp4 se sotto è codificato xvid ............

http://img34.imageshack.us/img34/3277/blackberryformat.gif (http://img34.imageshack.us/my.php?image=blackberryformat.gif)

cangia
02-06-2009, 20:52
prima non supportato proprio.

ora ne ho messo un altro schermo verde ma audio a palla :muro: :muro: :muro:

intanto questa è utile a mio avviso perche indica pure la codifica non basta che il video sia mp4 se sotto è codificato xvid ............

http://img34.imageshack.us/img34/3277/blackberryformat.gif (http://img34.imageshack.us/my.php?image=blackberryformat.gif)

ma supporta anche gli AVI nativamente ?? :eek:

cangia
02-06-2009, 21:08
aggiunta la tabella di cui sopra nella sezione Applicazioni, e i link per i firmware 141 e 151 nella sezione firmware :)

Carcass
03-06-2009, 01:37
ho risolto osservando attentamente la tabella (leonardo disse che l'osservazione è tutto)

i video per funzionare in ogni caso devono avere queste fattezze segnate con i puntini. sono fondamentali senza cio i video di diverse fattezze anche solo in un punto non vengono replicati a dovere.

cangia magari lo metti in prima pagina

http://img188.imageshack.us/img188/3272/screenshot002b.png (http://img188.imageshack.us/my.php?image=screenshot002b.png)

notte a tutti voi ;)

Tonisca
03-06-2009, 06:50
Non penso che la risoluzione sia fondamentale, sullo Storm non ho ancora provato per bene, ma nel Bold avevo notato che mi riproduceva sicuramante quelli con risoluzione inferiore (questo anche nello Storm), ma anche un divx in risoluzione PAL.:O
Avevo preso un video del Bold e ne avevo letto le impostazioni con una delle tante utility adatte allo scopo, e avevo creato un divx da un dvd con quelle impostazioni, e tutto funziono' perfettamente, lo stesso video viene riprodotto anche dallo Storm.:)

Carcass
03-06-2009, 10:32
e allora spiega dove sta l'arcano'????

non basta dire l'ho preso da qua e messo la...........

m_w returns
03-06-2009, 10:54
porco zio l'FW .151 non si trova più perchè quelli di rapidshare l'han rimosso.
possibile che sia stato caricato solo su rs e non megaup o altri simili? :muro:
quante imprecazioni devo togliere? :doh:

Carcass
03-06-2009, 11:10
porco zio l'FW .151 non si trova più perchè quelli di rapidshare l'han rimosso.
possibile che sia stato caricato solo su rs e non megaup o altri simili? :muro:
quante imprecazioni devo togliere? :doh:

non ci vuole molto con google
http://www.megaupload.com/?d=LRLK6Z6V

m_w returns
03-06-2009, 11:18
non ci vuole molto con google
http://www.megaupload.com/?d=LRLK6Z6V

grazie...me lamer :D