PDA

View Full Version : BlackBerry Storm 9500 [ Thread Ufficiale ]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

Carcass
10-04-2009, 00:01
... ovvio..... se non girasse non sarebbe divertente :asd:

... cmq avvertitemi quando volete che tolgo la calamita dalla ruota eh?! :asd:

che carogna :D

Carcass
10-04-2009, 00:20
If you’re going to buy a BlackBerry, it’s important to get the right one. A recent article on Politico is ranting about American politicians complaining about the Storm’s touchscreen being difficult to type with. The article goes on to describe how certain politicians are finding the device much more difficult to write emails with than their previous device. Here is what the article says:

“The BlackBerry, to me, is a utilitarian tool,” said Rodell Mollineau, communications staff director for Senate Majority Leader Harry Reid (D-Nev.). “It’s not easy to send e-mails on that thing. It is not a good touch screen, and it’s not like the iPhone, where there are so many other great features to it.”

Rodell said only one Reid staffer ended up getting the Storm, a senior adviser he wouldn’t identify by name. When Rodell told him that he thought the device was a bigger pain that it was worth, the adviser — an iPhone user — dismissed the warning.

“Three days later,” Rodell said, “I literally walk in and he’s cursing with four-letter words, and he was slamming it down, saying, ‘I can’t get e-mail to work all right.’ It just is not for people here who mainly use their BlackBerrys for that.”

There is so much that frustrates me about what they’re saying in this article. First of all, the iPhone isn’t a device for enterprise and will never be able to do what the BlackBerry does. Also, it doesn’t have “many other great features,” it has some fart apps and lightsaber simulators. Not exactly the stuff that makes for efficient communication.

Another important factor to note, is that there is a learning curve with the Storm. The above user only had his Storm for 3 days, which isn’t enough to have a valid opinion on anything let alone a feature rich smartphone. If you’ve been using the Storm for a few months now, you’ll for sure have noticed your typing speed has improved over time. Also, who slams a phone worth around $500? Talk about politicians wasting tax payer dollars.

If you’re in need of a phone that is as user friendly as possible for typing, go with the Curve 8900. The keys are isolated, raised and will allow you to send more emails in a day than you have contacts. These politicians just weren’t thinking.

meditate gente, meditate..................cangia cambialo col curve :D

ais001
10-04-2009, 00:26
.. infatti il curve l'ho venduto quasi subito a 349€ (in 1 sett ero già riuscito a venderlo :D ), lo storm ho faticato a venderlo a 299€ :mbe:

cangia
10-04-2009, 00:34
meditate gente, meditate..................cangia cambialo col curve :D

mah .. aspetto che torni dall'assistenza prima di tutto .. e poi vediamo SE e con cosa lo scambio.

Carcass
10-04-2009, 09:14
.. infatti il curve l'ho venduto quasi subito a 349€ (in 1 sett ero già riuscito a venderlo :D ), lo storm ho faticato a venderlo a 299€ :mbe:

ma scusa: allora tra noi che ci stai a fare ????:mbe: :mbe:

Carcass
10-04-2009, 09:19
mah .. aspetto che torni dall'assistenza prima di tutto .. e poi vediamo SE e con cosa lo scambio.

capisco che hai avuto sfgiga ma quel SE mi rincuora............

mi sono rotto le scatole a sentire questo o quello........io leggo di statistiche, di impressioni, di rumors.....

TUTTI portano a dire che lo storm con un fw adeguato e dunque sfruttando le sue potenzialita, è VERAMENTE un ottimo prodotto.

altro mi sono rotto di sentirlo. io la penso cosi.

inoltre noto che non avete letto l'articolo, che è un po provocatorio.......

Another important factor to note, is that there is a learning curve with the Storm

GOHAN83
10-04-2009, 09:39
dicono tanto dello schermo dello storm ma io ho usato per un pò il samsung omnia i900 e se non usi la penna in molte cose è difficile da usare, quindi un cesso totale.... mah

domthewizard
10-04-2009, 09:44
... fossi in te starei attento xchè il sito ".it" ha prezzi BEN diversi ;)
-> http://www.swarovski.com/Web_IT/en/1010780/product/Space_Crystal_Jet_In-Ear_Headphones.html?CatalogCategoryName=91103&isPromotion=true

... quel modello NON è importato in ITA, quindi devi cercarlo su ebay e soci (gli unici che trovi non spediscono in EU, quindi occhio ;) ).
hai toppato, quello è un altro tipo di cuffie in-ear; ce ne sono ben 3 di modelli: quello che ho visto da 35€ (sullo shop ita), questo da 80 ed un altro da 100 :read:

a leggere crackberry non sembrerebbero esserci tutti questi problemi allo schermo e lì di utenti ce ne sono davvero davvero tanti, unità difettate capitano purtroppo, oggi tocca a te, domani toccherà sempre a te, dopodomani pure, però è una ruota che gira :D
e speriamo che capiti sempre a lui :asd: cmq io mi trovo benissimo e spero che se proprio si deve rompere (grandissima ravanata di marons) che lo faccia entro il marzo 2010, visto che ho solo 1 anno di garanzia :cry:

dicono tanto dello schermo dello storm ma io ho usato per un pò il samsung omnia i900 e se non usi la penna in molte cose è difficile da usare, quindi un cesso totale.... mah
è un wm6, a parte la prima interfaccia è da usare per forza col pennino se hai delle dita medio/grosse ;)

GOHAN83
10-04-2009, 09:57
capisco che hai avuto sfgiga ma quel SE mi rincuora............

mi sono rotto le scatole a sentire questo o quello........io leggo di statistiche, di impressioni, di rumors.....

TUTTI portano a dire che lo storm con un fw adeguato e dunque sfruttando le sue potenzialita, è VERAMENTE un ottimo prodotto.

altro mi sono rotto di sentirlo. io la penso cosi.

inoltre noto che non avete letto l'articolo, che è un po provocatorio.......
quando un cellulare rasenta la perfezione è normale l'invidia.... ihihihihih...... per me è un grande cellulare, uno dei migliori in circolazione... e io con questa tastiera scrivo velocissimo, e ho anche un curve 8310......

TheDarkAngel
10-04-2009, 11:17
è un wm6, a parte la prima interfaccia è da usare per forza col pennino se hai delle dita medio/grosse ;)

ma anche se si è un bambino sono inusabili :asd: non si possono fare terminali decenti touch senza utilizzare uno schermo capacitivo

GOHAN83
10-04-2009, 11:32
ma anche se si è un bambino sono inusabili :asd: non si possono fare terminali decenti touch senza utilizzare uno schermo capacitivo

quotone, fan veramente cagare quegli schermi..... il click dello storm per me è comodissimo

domthewizard
10-04-2009, 11:36
quando un cellulare rasenta la perfezione è normale l'invidia.... ihihihihih...... per me è un grande cellulare, uno dei migliori in circolazione... e io con questa tastiera scrivo velocissimo, e ho anche un curve 8310......
ora non esageriamo, io l'ho avuto (ora ce l'ha mio fratello) e il curve è il top per la messagistica ;)

ma anche no, io il cruise riesco ad usarlo tranquillamente anche senza pennino, se non si tratta di usare la tastiera :read:

TheDarkAngel
10-04-2009, 11:41
ma anche no, io il cruise riesco ad usarlo tranquillamente anche senza pennino, se non si tratta di usare la tastiera :read:

ma anche si appunto :asd:

ais001
10-04-2009, 12:03
hai toppato, quello è un altro tipo di cuffie in-ear; ce ne sono ben 3 di modelli
... si ma se cerchi il cod. prodotto che vuoi tu, in ITA non c'è. lo trovi solo nel mercato USA e non so se è un bene farteli spedire da lì (alla fin fine con le ss arrivi a 68€)
... verrebbe da pensare che l'hanno ritirato dal commercio xchè se guardi le nuove serie sono tutte diverse come tipi di chassis. forse si rompono xchè il filo sforza troppo vicino all'attacco cuffia??? :mbe:

GOHAN83
10-04-2009, 12:04
ora non esageriamo, io l'ho avuto (ora ce l'ha mio fratello) e il curve è il top per la messagistica ;)

non ho detto che è meglio del curve, xò piu o meno siamo li.... io mi trovo benissimo con questo tipo di tastiera, intendo quella dal cel girato, e senza andare in giro con lo stuzzicadenti per usare il cell a scrivere i mex:rolleyes: :rolleyes:

ais001
10-04-2009, 12:05
allora tra noi che ci stai a fare???
... sono in attesa che mi arrivi il 2° (visto che il 1° l'ho già venduto)..... intanto faccio un pò di terrosismo psicologico/macumba............. :asd:

ais001
10-04-2009, 12:06
non ho detto che è meglio del curve
... sono 2 modelli simili ma con caratteristiche diverse (vedi WiFi)

cangia
10-04-2009, 12:11
... sono in attesa che mi arrivi il 2° (visto che il 1° l'ho già venduto)..... intanto faccio un pò di terrosismo psicologico/macumba............. :asd:

si ma fallo anche con gli altri eh :D non solo con me :cry:

ais001
10-04-2009, 12:13
.... e pensa che tu mi 6 pure simpatico :rotfl:

domthewizard
10-04-2009, 12:19
il curve non ha il wi-fi :mbe:

ais001
10-04-2009, 12:35
... sicuro??? :mbe:
... vabbè, tanto è stato già bello che venduto :asd:

domthewizard
10-04-2009, 12:39
... sicuro??? :mbe:
... vabbè, tanto è stato già bello che venduto :asd:

eh beh, ce l'ho :asd:

cmq a me risulta che l'unico bb con il uai-fai è il pelato :stordita:

GOHAN83
10-04-2009, 12:53
eh beh, ce l'ho :asd:

cmq a me risulta che l'unico bb con il uai-fai è il pelato :stordita:

tanto a 3€ a settimana ho l'internet gratis, non mi occorre il wi-fi.... se lo uso in casa uso il pc

Rosso71
10-04-2009, 12:56
Ciao a tutti,
ho due domande:
1a: come si scaricano/istallano nuovi temi?
2a: ho come fw il 113, ora x mettere il 122 cosa devo fare di preciso dopo averlo scaricato?

Deng iù

Rosso71
10-04-2009, 12:57
Ciao a tutti,
ho due domande:
1a: come si scaricano/installano nuovi temi?
2a: ho come fw il 113, ora x mettere il 122 cosa devo fare di preciso dopo averlo scaricato?

Deng iù

PS: certo che quando faccio una domanda è così importante che la metto su due volte !! HA HA HA

cangia
10-04-2009, 13:09
Ciao a tutti,
ho due domande:
1a: come si scaricano/installano nuovi temi?

Deng iù

PS: certo che quando faccio una domanda è così importante che la metto su due volte !! HA HA HA

1) in prima pagina, nella sezione TEMI e Wallpaper, trovi un elenco di siti, ecc dove scaricare una grande quantità di temi. Se sono in formato zip, da scaricare sul pc , li salvi normalmente , altrimenti se sono in formato OTA hai 2 soluzioni : o ti colleghi direttamente col blackberry e apri il link dal browser integrato, oppore usi OTAdownloader e li " scarichi " sul pc ( è tutto spiegato all'inizio della sezione TEMI cmq :) )

2) disinstalli ( da Pannello di controllo - Installazione applicazioni ) la versione 113 del firmware, scarichi la 122 , la installi .. e segui le istruzioni che trovi in prima pagina. Consiglio sempre un wipe ( trovi scritto come fare ) prima di installare il nuovo software , seguito da un batterypull una volta finita la procedura.

per ogni altra domanda siamo qua.

Rosso71
10-04-2009, 13:39
GRAZZZIE

ais001
10-04-2009, 13:42
per ogni altra domanda siamo qua.
... io una domanda ce l'ho x te: ed il tuo quando arriva??? presto vero??? :asd:

cangia
10-04-2009, 13:54
... io una domanda ce l'ho x te: ed il tuo quando arriva??? presto vero??? :asd:

2 settimane in teoria, dato che c'è di mezzo anche la pasCua ecc ecc :stordita:

Carcass
10-04-2009, 20:03
leggere i pdf gratis????? come???? :D

Carcass
10-04-2009, 20:34
chi prova un OS ibrido per lo storm???

http://ul.to/5agkdj :D

cangia
10-04-2009, 20:42
chi prova un OS ibrido per lo storm???

http://ul.to/5agkdj :D

include anche parte del nuovo OS 5.0 per il Bold .. oppure è proprio una cosa a se ?

Carcass
10-04-2009, 21:34
include anche parte del nuovo OS 5.0 per il Bold .. oppure è proprio una cosa a se ?

a quanto leggo in tedesco una cosa a se.............provalo magari si riprende :D

cangia
10-04-2009, 21:37
a quanto leggo in tedesco una cosa a se.............provalo magari si riprende :D

domani vado al centro voda e gli dico : spettate un secondo, ridatemi un attimo lo storm che provo un software beta sperimentale .. magari torna in vita :O

:D spero sia già stato spedito, altro che scherzi.

cangia
12-04-2009, 01:24
lo Storm supporta il multitouch ... ma come è stato implementato ? E teoricamente, potrebbero sviluppare una qwerty che risponde semplicemente al tocco dello schermo o necessita per forza del " click " fisico per riconoscere il comando ? Mi son posto questo dubbio, dato che lo Storm è l'unico smartphone touch con lo schermo " a 2 livelli " di sensibilità attualmente il giro.

TheDarkAngel
12-04-2009, 08:00
lo Storm supporta il multitouch ... ma come è stato implementato ? E teoricamente, potrebbero sviluppare una qwerty che risponde semplicemente al tocco dello schermo o necessita per forza del " click " fisico per riconoscere il comando ? Mi son posto questo dubbio, dato che lo Storm è l'unico smartphone touch con lo schermo " a 2 livelli " di sensibilità attualmente il giro.

possono fare quello che vogliono, il touchscreen è sicuramente in grado di rilevare almeno due tocchi contemporaneamente, posto questo, il resto è tutto frutto di limitazioni software

TheDarkAngel
12-04-2009, 08:12
piccola news sui firmware, hanno ibridato il 4.7.0.122 (9530) con il 5.0.0.90 del bold e sembra pure funzionare abbastanza bene :asd: qualcuno ha voglia di provarlo :cool: ?

domthewizard
12-04-2009, 12:06
angurie di buona pasCua :O

cangia
12-04-2009, 13:13
piccola news sui firmware, hanno ibridato il 4.7.0.122 (9530) con il 5.0.0.90 del bold e sembra pure funzionare abbastanza bene :asd: qualcuno ha voglia di provarlo :cool: ?

ehm .. io DEVO tirarmi indietro per cause di forza maggiore :O :D lo provi tu ?

Carcass
12-04-2009, 16:59
io rimango con l'ultimo ufficiale.........non gli ho trovato una pecca: la batteria va a mille (anche complice il wipe) velocissimo. a me soddisfa :)

volevo chiedere: io ho una custodia in pelle a mo di libro come chiusura, quando metto lo storm si chiude ovviamente, ma non ci sta nessun modo di lavorare con lo storm DENTRO la custodia, sarebbe ottimo davvero, è possibile???

:D

cangia
12-04-2009, 17:39
io rimango con l'ultimo ufficiale.........non gli ho trovato una pecca: la batteria va a mille (anche complice il wipe) velocissimo. a me soddisfa :)

volevo chiedere: io ho una custodia in pelle a mo di libro come chiusura, quando metto lo storm si chiude ovviamente, ma non ci sta nessun modo di lavorare con lo storm DENTRO la custodia, sarebbe ottimo davvero, è possibile???

penso tu debba operare manualmente sulla custodia e rimuovere il magnete che fa partire lo stanby.. o forse nel menu c'è una voce riguardo alla custodia .. ma ora non ho modo di verificare :(

Carcass
12-04-2009, 19:11
penso tu debba operare manualmente sulla custodia e rimuovere il magnete che fa partire lo stanby.. o forse nel menu c'è una voce riguardo alla custodia .. ma ora non ho modo di verificare :(

io non ho trovato una mazza...........nessuno sa di piu :( ??????????

cangia
12-04-2009, 19:30
io non ho trovato una mazza...........nessuno sa di piu :( ??????????

forse in Opzioni - tastiera e display .. ma vado a memoria :(

Carcass
12-04-2009, 19:37
forse in Opzioni - tastiera e display .. ma vado a memoria :(

visto ma non ci sta ..................

cangia
13-04-2009, 14:38
ecco .. vorrei tanto capire come riuscire a fare col plazmic effetti del genere

http://www.youtube.com/watch?v=XTajioOWL1E

:cry:

Carcass
13-04-2009, 16:01
ecco .. vorrei tanto capire come riuscire a fare col plazmic effetti del genere

http://www.youtube.com/watch?v=XTajioOWL1E

:cry:

bello :)

ayeye
13-04-2009, 18:25
aggiungo la mia esperienza:

primo: non fate il wipe da windows seven .. o meglio il wipe viene ma quando cercate di rimettere il SO si inchioda tutto ... e il mio primo storm l'ho restituito (con la faccia di tolla ho detto ... mah l'ho preso stamattina e s'e' spento .... ) cambiato visto che l'ho preso in un grande magazzino.

accortomi che stavo facendo il tutto da un SO beta (seven .. ma va talmete bene che non ci avaevo fatto caso) ho preso un amcchina con xp e:

fatto wipe e messo la .122 ... UNA BOMBA
piu' veloce, piu' stabile e consuma meno la batteria .. a occhio quasi la meta' ...

solo 2 cose non riesco a risolvere:
PRIMA: in today (con tema corretto ovviamente) mi visualizza gli appuntamenti ma anziche' mettere la data davanti scrive:
gg/04 a tutti ... sbaglio io qualcosa?

SECONDA: scaricato ed installto opera ma non riesce a connetersi ... non trovo le impostazioni pero' per farlo connetere ....

grazie .. soprattutto dei vostri consigli finora ... altrimento non avrei mai preso il fantastico storm.

cangia
13-04-2009, 19:15
aggiungo la mia esperienza:

primo: non fate il wipe da windows seven .. o meglio il wipe viene ma quando cercate di rimettere il SO si inchioda tutto ... e il mio primo storm l'ho restituito (con la faccia di tolla ho detto ... mah l'ho preso stamattina e s'e' spento .... ) cambiato visto che l'ho preso in un grande magazzino.

accortomi che stavo facendo il tutto da un SO beta (seven .. ma va talmete bene che non ci avaevo fatto caso) ho preso un amcchina con xp e:

fatto wipe e messo la .122 ... UNA BOMBA
piu' veloce, piu' stabile e consuma meno la batteria .. a occhio quasi la meta' ...

solo 2 cose non riesco a risolvere:
PRIMA: in today (con tema corretto ovviamente) mi visualizza gli appuntamenti ma anziche' mettere la data davanti scrive:
gg/04 a tutti ... sbaglio io qualcosa?

SECONDA: scaricato ed installto opera ma non riesce a connetersi ... non trovo le impostazioni pero' per farlo connetere ....

grazie .. soprattutto dei vostri consigli finora ... altrimento non avrei mai preso il fantastico storm.

il fatto del gg/04 è un bug del today .. o si mette la lingua inglese e visualizza la data corretta oppure si aspetta che risolvino con qualche aggiornamento

hai attivato il BIS sulla tua sim ?

ayeye
13-04-2009, 19:23
si con vodafone

cangia
13-04-2009, 19:48
si con vodafone

prova a reinstallarlo e quando lo avvi la prima volta e ti chiede se permettere una connessione di basso livello digli di si .. ora non mi ricordo bene :(

cangia
13-04-2009, 23:49
http://www.youtube.com/watch?v=Jdw2tKk4l5I

magari a qualcuno serve .. pezzetto di carta sotto la batteria per rendere + clickabile lo schermo.

TheDarkAngel
14-04-2009, 08:57

magari a qualcuno serve .. pezzetto di carta sotto la batteria per rendere + clickabile lo schermo.

io ce l'ho dall'inizio e devo dire che ha sistemato quasi del tutto le zone più smorte, spero che con lo storm2 sistemino tutto perchè è un sistema davvero buono

checo
14-04-2009, 10:42
domanda veloce uno strom per 225€ +s.s. scontrinato il 5 febbraio è un buon acquisto?
io preferirei il bold, ma intanto ho trovato questo

TheDarkAngel
14-04-2009, 10:53
domanda veloce uno strom per 225€ +s.s. scontrinato il 5 febbraio è un buon acquisto?

si decisamente, è praticamente regalato, basta che hai ben in mente che è un terminale senza tastiera fisica

domthewizard
14-04-2009, 10:56

eccerto che è buono, l'avessi trovato io mannaggia :cry:

checo
14-04-2009, 10:56
si decisamente, è praticamente regalato, basta che hai ben in mente che è un terminale senza tastiera fisica
quello mi frena ma mal che vada lo provo e lo rivendo, quanto potrei farci secondo te?

domthewizard
14-04-2009, 11:04
quello mi frena ma mal che vada lo provo e lo rivendo, quanto potrei farci secondo te?

su ibbei almeno un 280 :read:

TheDarkAngel
14-04-2009, 11:06

Massimo una 80ina di euro

checo
14-04-2009, 11:20
ok il fatto è che non mi serve, mi basta il mio bb 8100 che ha nemmeno un anno e di solito un cell lo tengo 2 per principio :D
se lo prendo son sicuro che poi non lo rivendo :D, quindi niente non faro parte del vostro 3d :D

cangia
14-04-2009, 20:09
aggiornamenti sulla 122 allora ? la durata della batteria com'è rispetto alla 113 ?

TheDarkAngel
14-04-2009, 20:13
aggiornamenti sulla 122 allora ? la durata della batteria com'è rispetto alla 113 ?

peggiore credo, mi pare duri qualcosa meno rispetto a prima e per sicurezza ho fatto pure un wipe ma poco è cambiato :mbe:

ayeye
14-04-2009, 20:14
la 113 l'ho saltata e quindi non so ma rispetto alla versione base del s.o. (.75 se non ricordo male) a me dua mezza gornata di piu' ... 1,5 giorni contro 1 .. ma ora co sto giocando parecchio .. nei w.e arrivo a due giorni tranquillo ...

cangia
14-04-2009, 20:17
peggiore credo, mi pare duri qualcosa meno rispetto a prima e per sicurezza ho fatto pure un wipe ma poco è cambiato :mbe:

mhm .. questo è male :O impressioni sul resto ? fotocamera ? gestione foto ? lettore multimediale ? Menu in generale ? varie ed eventuali ? :O

ais001
14-04-2009, 21:52
...
... hai visto le nuove cuffiette Logy??? :D

-> http://www.avmagazine.it/news/sistemi/logitech-ultimate-ears-700-con-isolamento_4385.html

Simon82
15-04-2009, 09:21

Per mia esperienza con il vecchio 9500 del 24.11.08 non ve lo consiglio.. e' una soluzione temporanea che potrebbe rovinare molto piu' velocemente il gia' fragile e mal progettato bottone del click. Attualmente con un 9500 di fine febbraio 2009 il click e' migliore ma comunque la tecnologia rimane sempre la stessa con gli stessi pro e contro.

Per quanto riguarda l'OS sono passato da .75 a .113 ed e' stato come avere avuto su una Porsche le gomme del Panda 30 e montare di colpo quelle originali. Un cambiamento spaventosamente positivo ma non farei mai upgrade ad ogni nuova release perche' i miglioramenti non sono mai cosi' significativi da "rischiare" ogni volta problemi per poi avere migliorie dovute per lo piu' alla semplice pulizia del sistema.

Staro' con questa versione fino a che non uscira' un o.s. che per tutti sara' un cambiamento tipo quello che ho visto con il passaggio di cui sopra.

TheDarkAngel
15-04-2009, 09:23
ma il prossimo passaggio sarà una porsche con un turbo reattore :asd: ?

domthewizard
15-04-2009, 10:02
... hai visto le nuove cuffiette Logy??? :D

-> http://www.avmagazine.it/news/sistemi/logitech-ultimate-ears-700-con-isolamento_4385.html

economiche :asd:

ayeye
15-04-2009, 16:18
mhm .. questo è male :O impressioni sul resto ? fotocamera ? gestione foto ? lettore multimediale ? Menu in generale ? varie ed eventuali ? :O

menu' molto piu' veloce e fluido ... una volta levate di mezzo le icone inutili molto comodo

la fotocamera FA CACARE* .. le volete farci le foto scegliete altro (io ho scoperto solo dopo averlo preso che aveva quel buco con un sensore dentro.. insomma non mi ero preoccupato della fotocamera)
[* significa che fa foto decento solo in condizioni di luce veramente ottimale altrimenti fa pena, lento lo zoom , eterno il tempo tra la pressione del tasto di scatto e lo scatto effettivo]
la gestione delle foto e' comoda ed intuitiva .. grossomodo come quella dell'ifone .. un po' piu' scomodo lo zoom

lettore multimediale: non ho ancora avuto tempo di metterci su nulla (lo uso per lavoro ... QUASI sempre :stordita: )

comoda la tastiera una volta capito che la meta' di dx si usa con un pollice e l'altra con l'altro

comodo Gtalk, immediata la ricezione delle email, non male il browser (opera lo trovo un p' piu' scomodo ma piiu' veloce)

molto buona la qualita' audio del telefono e potentissimo il vivavoce .. anche se il telefono non e' una scheggia ..

boh .. a me non viene in mente altro ...

ah si! comodissimo il calendario (soprattutto sincronizzandolo col calendar di google) con le sue diverse visualizzazioni (quella "agenda" mi fa impazzire) .. peccato per il nug col today in italiano ma mettendo il SO in inglese fa benone!

fabiobr
16-04-2009, 11:28
ho installato il fw 122 giovedi' scorso.
i 4 giorni successivi ,la batt non mi duravanemmeno dalle 9.00 alle 20.00(potete immaginare la mia gioia essendo giorni in cui si stava parecchio fuori per le vacanze pasquali ...)
lunedi' sera lo metto sottocarica con la batt quasi a zero e martedi' matt lo accendo:
sorpresa!!!
la carica mi dura da martedi' mattina alle 07.00 fino a oggi alle 10.00.
oggi alle 10.00 avevo ancora meta' del segnale di carica di batt,eseguo una telefonata di 5 minuti e quando chiudo e' sul rosso fisso..come mai??

TheDarkAngel
16-04-2009, 15:10
prova a disattivare il gps, dovrebbe essere questo il problema che fa crepare la batteria al .122

fabiobr
16-04-2009, 15:12
prova a disattivare il gps, dovrebbe essere questo il problema che fa crepare la batteria al .122

non penso di averlo mai attivato..comunque dove guardo per vedere se' e' attivo?e come lo disattivo?

TheDarkAngel
16-04-2009, 15:30
non penso di averlo mai attivato..comunque dove guardo per vedere se' e' attivo?e come lo disattivo?

credo sia buggato, immagino faccia il search dei satelliti anche se nessuna applicazione è attiva
opzioni -> opzioni avanzate -> gps -> posizione disattiva

fabiobr
16-04-2009, 15:35
e' tutto disattivato.....

TheDarkAngel
16-04-2009, 15:40
e' tutto disattivato.....

scusa va disattivata la voce Servizi GPS

fabiobr
16-04-2009, 15:42
scusa va disattivata la voce Servizi GPS

e' disattiva anche quella

TheDarkAngel
16-04-2009, 15:49
e' disattiva anche quella

mhhh torna al .113 xD

Carcass
16-04-2009, 15:50
http://img209.imageshack.us/img209/5403/16042009207.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=16042009207.jpg)

ho messo la protezione invisible shield.........

mha cosa dire: sicuramente lo copre a 360# pero:

- nonostante la mie cure, le istruzioni e la spatola caccia bolle qualcosa sotto è rimasto

- come credo si possa notare da un senso di usato da anni con delle impurità sotto inevitabili nelle operazioni di incollatura.

soddisfatto ma non in pieno .

TheDarkAngel
16-04-2009, 15:53
sinceramente esteticamente fa schifo :mbe:

Carcass
16-04-2009, 15:58
sinceramente esteticamente fa schifo :mbe:

si direi............e poi ho notato che le sagome delle protezioni non sono precise al millesimo di millimetro, es: la sagoma del tasto (qualsiasi: menu, tel) guardata attentamente non è perfetta.

TheDarkAngel
16-04-2009, 16:14
si direi............e poi ho notato che le sagome delle protezioni non sono precise al millesimo di millimetro, es: la sagoma del tasto (qualsiasi: menu, tel) guardata attentamente non è perfetta.

no sinceramente è disgustoso toglilo °_° rovini tutto così!

domthewizard
16-04-2009, 17:06
http://img209.imageshack.us/img209/5403/16042009207.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=16042009207.jpg)

ho messo la protezione invisible shield.........

mha cosa dire: sicuramente lo copre a 360# pero:

- nonostante la mie cure, le istruzioni e la spatola caccia bolle qualcosa sotto è rimasto

- come credo si possa notare da un senso di usato da anni con delle impurità sotto inevitabili nelle operazioni di incollatura.

soddisfatto ma non in pieno .
l'unica pellicola che non mi ha dato problemi di applicazione è stata quella htc che ho sul cruise: non ha fatto neanche 1 bollicina, manco a trovarle col microsopio :asd: e poi è trasparentissima, quasi invisibile... però costa 19€ :mc: :mc: :mc:

stica, preferisco un cel che sembra vecchio piuttosto che farlo diventare vecchio :sofico:

Carcass
16-04-2009, 17:12

gia tolta.............:muro: :muro:

soldi buttati nel cesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fabiobr
16-04-2009, 17:28
scusate..le note si possono salvare sulla scheda di memoria'se si ..come?

domthewizard
16-04-2009, 17:30
a me invece ancora deve arrivare :cry:

vabbè ho speso 2,80€ :asd:

Carcass
16-04-2009, 17:49
a me invece ancora deve arrivare :cry:

vabbè ho speso 2,80€ :asd:

io ho sbagliato a metterla perche ero solo e dovevo fare tutto.

con un mio amico ora abbiamo finito di metterla su un iphone ed è venuta perfetta :(

danielez
16-04-2009, 18:51
qualcuno ha qualche notizia sul blackberry app store?

TheDarkAngel
16-04-2009, 20:45
non riesco a risolvere il problema batteria con il firmware .122 mi dura quasi la metà si era arrivati a un ottimo punto con la .113 ma così non si può continuare mi sa che dovrò fare un downgrade =(

ais001
16-04-2009, 21:03
@Carcass
... la prox volta chiama Cangia che tanto lui non ha nulla da fare visto che è senza :asd:

cangia
16-04-2009, 21:27
@Carcass
... la prox volta chiama Cangia che tanto lui non ha nulla da fare visto che è senza :asd:

:mad:

cangia
16-04-2009, 23:36
domanda : installo il simulatore della RIM per il 9500, lo lancio .. ma resta su errore 507 reload software .. ho settato il modello, il software eccecc ma nulla .. consigli ?

TheDarkAngel
16-04-2009, 23:50
Uscita patch plazmic che risolve un po di bug

fabiobr
17-04-2009, 07:42

quindi..si potra' avere qualche tema today senza il bug del giorno impostando la lingua italiana?

danielez
17-04-2009, 13:10
qualcuno ha qualche notizia sul blackberry app store?

allora? non doveva uscire il 16? ne sapete qualcosa?

cangia
17-04-2009, 17:33

uh era ora .. hai qualche link ?

TheDarkAngel
17-04-2009, 17:35
uh era ora .. hai qualche link ?

uno abbastanza banale
http://plazmic.com/

cangia
17-04-2009, 17:42
uno abbastanza banale
http://plazmic.com/

sperando abbiano aggiornato i link, perchè anche la versione che avevo scaricato una settimana fa era datata 11/3/2009 :mbe:

TheDarkAngel
17-04-2009, 17:44
sperando abbiano aggiornato i link, perchè anche la versione che avevo scaricato una settimana fa era datata 11/3/2009 :mbe:

beh è uscito ieri non una settimana fa ^_^

cangia
17-04-2009, 17:47
beh è uscito ieri non una settimana fa ^_^

se noti bene tutti i link portano al sito ufficiale blackberry.com e il file da scaricare porta quella data .. boh .. speriamo bene

cangia
17-04-2009, 21:11
domanda : il Composer ( che ho scoperto solo oggi di avere, assieme al Plazmic :D ) a cosa serve di preciso ? ho visto maschere, frame d'animazione ecc... che roba è?

Rosso71
17-04-2009, 21:46
Ragazzi ma voi come aggiungete un secondo numero di cellulare ad un contatto della rubrica??

cangia
17-04-2009, 22:06
Ragazzi ma voi come aggiungete un secondo numero di cellulare ad un contatto della rubrica??

( a memoria )

vai in Rubrica, contatto che vuoi modificare , modifica, scegli il campo dove aggiungere il numero ( mi pare ce ne siano 3 cellulare 3 ufficio, 3 casa .. na cosa del genere ) e aggiungi la il numero . il solo " fastidio " è che ti uscirà quando ti chiama , se lo hai aggiunto in ufficio , nome_persona(Ufficio) :D

Rosso71
17-04-2009, 22:13
peccato non l'hai con te il cell!...comunque per la voce casa e ufficio ce ne sono 2 mentre per la voce cellulare una soltanto!!
io invece devo mettere due cellulari.

boo!!

cangia
17-04-2009, 22:36
peccato non l'hai con te il cell!...comunque per la voce casa e ufficio ce ne sono 2 mentre per la voce cellulare una soltanto!!
io invece devo mettere due cellulari.

boo!!

penso non cambi molto dai .. cmq sai che alle fine il numero è di quella persona :D eh .. è in assistenza, FORSE torna la prossima settimana ..

Rosso71
17-04-2009, 22:39
un po di pazienza!! :fagiano:

fabiobr
20-04-2009, 15:41
raga'..tutto ok??:stordita: :stordita:

Carcass
20-04-2009, 15:52
si tutto ok............solo che io sto aspettando una nuova protezione e questa volta mi farò aiutare evitando le porcate.

proprio ora ho visto il mio amico col fono .....dopo di tre giorni di assestamento la pellicola ha ederito perfettamente elimando tutte le micro bolle.

gli aderisce come un guanto e non si nota. PERFETTA :cry: :cry:

io infatti lo sto usando pochissimo proprio per non mettere sopra il display le mie zampe non avendo piu la pellicola di default di quando lo compri nuovo, avendola rimossa.

speriamo arrivi presto.

domthewizard
20-04-2009, 16:23
altri 26€? :eek:

Carcass
20-04-2009, 16:53
altri 26€? :eek:

trovata a meno 21 € .................................:cry: :cry: :cry: :cry:

domthewizard
20-04-2009, 17:03
trovata a meno 21 € .................................:cry: :cry: :cry: :cry:

:mc:

cangia
20-04-2009, 19:55
uscita la nuova versione di BBfilescout 0.6.3

http://bb.emacf1.com/bbfilescout.html

cangia
20-04-2009, 22:54
SIGNORI, VI RICHIAMO ALL'ORDINE:eek:

http://crackberry.com/leaked-os-4-7-0-131-blackberry-storm-9500

e nessuno dice nulla ?

cangia
20-04-2009, 22:59
prime impressioni ( prese da un altro forum ) :

-Accelerometro decisamente migliorato( il mio test si basa su una semplice applicazione che si chiama flypath è un gioco ora risponde fluidamente allo spostamento del telefono)
-Lo spostamento nel menù è più o meno identico alla .122;
-migliorata ancora la rubrica lo scorrimento ha la stessa velocità della .122 ma è più preciso
-Tasto blocco Sblocco (premetto che lo uso poco) ma a me sembra immediato
-Scorrimento foto stabile e senza imputamenti come nella
.122 migliorata la velocità di rotazione della foto
-Audio nella musica è sensibilmente migliorato; eliminato un bug fastidioso che avevo netato nella .122 se si connettevano gli auricolari per ascoltare la musica e successivamente si staccavano dall altoparlante non si sentiva niente
-La ricezione mi sembra stabile anche se è ancora presto per dirlo

domthewizard
21-04-2009, 10:45
prime impressioni ( prese da un altro forum ) :

-Accelerometro decisamente migliorato( il mio test si basa su una semplice applicazione che si chiama flypath è un gioco ora risponde fluidamente allo spostamento del telefono)-Lo spostamento nel menù è più o meno identico alla .122;
-migliorata ancora la rubrica lo scorrimento ha la stessa velocità della .122 ma è più preciso
-Tasto blocco Sblocco (premetto che lo uso poco) ma a me sembra immediato
-Scorrimento foto stabile e senza imputamenti come nella
.122 migliorata la velocità di rotazione della foto
-Audio nella musica è sensibilmente migliorato; eliminato un bug fastidioso che avevo netato nella .122 se si connettevano gli auricolari per ascoltare la musica e successivamente si staccavano dall altoparlante non si sentiva niente
-La ricezione mi sembra stabile anche se è ancora presto per dirlo

:winner: :winner: :winner:

il resto dei problemi non ce l'ho, indi... :cool:

TheDarkAngel
21-04-2009, 14:48
ce l'ho su da ieri sera e non mi pare di notare cambiamenti, la batteria mia è tornata a durare circa come prima

Carcass
21-04-2009, 15:31
SIGNORI, VI RICHIAMO ALL'ORDINE:eek:

http://crackberry.com/leaked-os-4-7-0-131-blackberry-storm-9500

e nessuno dice nulla ?

ma ieri non c'era............................

ais001
21-04-2009, 16:15
...
... scusa, non ho capito che ha di diff l'accelerometro :asd:

domthewizard
21-04-2009, 16:24
... scusa, non ho capito che ha di diff l'accelerometro :asd:

diciamo che il mio fà il preciso quando non deve farlo, e viceversa :mc:

ilprincipe18
21-04-2009, 20:26
salve , ho da qualke giorno un bb storm , con ankora il firm o.75 , con quale versione mi consigliate di aggiornarlo , una che avete testato e rimane stabile ? e da ke sito posso scaricarla? grazie in anticipo a tutti

stephwithph
21-04-2009, 20:27
quindi vale la pena installarla al posto della .122 quest'ultima?:D

cangia
21-04-2009, 22:35
salve , ho da qualke giorno un bb storm , con ankora il firm o.75 , con quale versione mi consigliate di aggiornarlo , una che avete testato e rimane stabile ? e da ke sito posso scaricarla? grazie in anticipo a tutti

la 75 è da CAMBIARE assolutamente appena acquistato lo storm :D . Installa la 122 ( trovi il link per scaricarla un paio di pagine dietro mi sa ) ; per come installarla segui la procedura in prima pagina .

quindi vale la pena installarla al posto della .122 quest'ultima?:D

:stordita: taluni dicono di si .. taluni dicono di no .. :O

domthewizard
22-04-2009, 12:13
è arrivata la cover! :winner: un pò di fotine:

http://i44.tinypic.com/211ruki.jpg
http://i41.tinypic.com/j0k36w.jpg
http://i42.tinypic.com/2vuzioy.jpg
http://i42.tinypic.com/2rwuovd.jpg

aderisce molto bene e non dà fastidio in tasca, certo ha le solite piccole sbavature dovute alla produzione in cina, però per 2,80€ non mi lamento :sofico:

ayeye
22-04-2009, 16:32
messa la .131 dalla .122 (senza wipe pero')

in effetti l'accelerometro va MOLTO meglio ...provato con lightsaber ;)
i menu' scorrono piu' veloci
piu' memoria libera 40mb --> appena dopo il battery pull ... poi scende a 35
si e' perso qualche impostazione ma nulla di grave

questo dopo 10' ... prossimamente altro

sembra essere un pochino piu' reattivo il cambio dello schermo quando si cambia l'orientamento

Carcass
22-04-2009, 16:59
questo è il link arrivato alla mia email per scaricare facebook 1.5 UFFICIALE.

http://www.blackberry.com/facebook/mobiledownload

;)

Carcass
22-04-2009, 17:01
è arrivata la cover! :winner: un pò di fotine:

http://i44.tinypic.com/211ruki.jpg
http://i41.tinypic.com/j0k36w.jpg
http://i42.tinypic.com/2vuzioy.jpg
http://i42.tinypic.com/2rwuovd.jpg

aderisce molto bene e non dà fastidio in tasca, certo ha le solite piccole sbavature dovute alla produzione in cina, però per 2,80€ non mi lamento :sofico:

attento che le mani non ti divengano verdi :asd:

domthewizard
22-04-2009, 17:05
attento che le mani non ti divengano verdi :asd:

perchè? :confused:

Carcass
22-04-2009, 19:48
i prodotti cinesi spesso vengono fatti con agenti altamente canceroggeni.

come da sequestri di GDF

TheDarkAngel
22-04-2009, 19:50

come da sequestri di GDF

materiali tossici + ultra sfruttamento del lavoro = prodotto cinese
e grazie che non costano niente....

ilprincipe18
22-04-2009, 20:16
raga ho bisogno di aiutoooooooo ho aggiornato il mio bb dalla.75 alla 133 certo il cell sembra un altro pianeta adesso noto molti miglioramenti ovviamente non avendo provato i precedenti aggiornamenti per me questo va bene , ma ho un problema enorme nn si sente più l'audio in chiamata , ne io sento ne gl'altri mi sentono cosa posso fare ?

cangia
22-04-2009, 20:21
raga ho bisogno di aiutoooooooo ho aggiornato il mio bb dalla.75 alla 133 certo il cell sembra un altro pianeta adesso noto molti miglioramenti ovviamente non avendo provato i precedenti aggiornamenti per me questo va bene , ma ho un problema enorme nn si sente più l'audio in chiamata , ne io sento ne gl'altri mi sentono cosa posso fare ?

prova a controllare i volumi .. detto così pare una cavolata ma a volte abbassa in automatico il volume :) o prova a fare un battery pull al limite ( togli e rimetti la batteria ) .

ilprincipe18
22-04-2009, 20:23
prova a controllare i volumi .. detto così pare una cavolata ma a volte abbassa in automatico il volume :) o prova a fare un battery pull al limite ( togli e rimetti la batteria ) .

Ti ringrazio ma prima di scrivere avevo già controllato il volume , e tolto anke la batteria , niente l'audio si sente nella sezione multimedia sia con i video che con le canzoni ma in chiamata il cell sembra morto

ilprincipe18
22-04-2009, 20:35
appena testato con auricolare , e funziona .. vado in panico adesso come risolvo per farlo sentire di nuovo , c'è un modo per ritornare alla vecchia versione ???, lenta sarà lenta ma almeno si sentiva ..

cangia
22-04-2009, 20:38
Ti ringrazio ma prima di scrivere avevo già controllato il volume , e tolto anke la batteria , niente l'audio si sente nella sezione multimedia sia con i video che con le canzoni ma in chiamata il cell sembra morto

per escludere un danno a livello HW dovresti provare a fare un wipe ( come spiegato in prima pagina ) e rimettere su la .75 , magari hai scaricato una .131 " fallata " ( mancante delle librerie per gestire l'audio in conversazione ) e per questo ti da problemi in chiamata ; prima però consiglio di controllare di nuovo che tu magari non abbia qualche programma che fa casini, prova a chiamare il centro servizi ( tipo il 190 per vodafoGne , dove c'è la vocina che parla :D ) e a smanettate un poì con tutti i tasti per il MUTE, ecc ecc.

cangia
22-04-2009, 20:42
appena testato con auricolare , e funziona .. vado in panico adesso come risolvo per farlo sentire di nuovo , c'è un modo per ritornare alla vecchia versione ???, lenta sarà lenta ma almeno si sentiva ..

:eek: aspetta almeno un'altro parere .. e poi vediamo il daffarsi :D

ilprincipe18
22-04-2009, 20:45
:eek: aspetta almeno un'altro parere .. e poi vediamo il daffarsi :D

ok , speriamo bene , cmq ho preso il link dalla penultima pagina del forum e se non sbaglio è stato installato già anche da un altro utente ... per adesso stò provando a fare di tutto ma niente nn và proprio .. altrimenti un altra versione che mi confermate che funziona sicuro qual'è?

cangia
22-04-2009, 20:47
ok , speriamo bene , cmq ho preso il link dalla penultima pagina del forum e se non sbaglio è stato installato già anche da un altro utente ... per adesso stò provando a fare di tutto ma niente nn và proprio .. altrimenti un altra versione che mi confermate che funziona sicuro qual'è?

la 113.mi pare ci sia il link in prima pagina.

ecco un link per la 131

http://www.megaupload.com/?d=5HL0RMWV

domthewizard
23-04-2009, 10:02

come da sequestri di GDF

materiali tossici + ultra sfruttamento del lavoro = prodotto cinese
e grazie che non costano niente....
sarà, ma non ho mai avuto problemi con le robe cinesi (compro molto su ibbei), e poi qualunque cosa si compri in giro per il mondo si legge "made in china" :sofico:

cmq, io la 131 l'ho presa dal link che dava crackberry, è buona? :help:

ayeye
23-04-2009, 14:40
ho la 131 e non ho problemi con l'audio

TheDarkAngel
23-04-2009, 14:54
cmq, io la 131 l'ho presa dal link che dava crackberry, è buona? :help:

no è cinese :sbonk:

comunque è uscito il .132 per il 9530 quasi quasi lo provo :cool:

domthewizard
23-04-2009, 16:05
no è cinese :sbonk:

comunque è uscito il .132 per il 9530 quasi quasi lo provo :cool:

bravo, così fai la fine di cangia :sofico:

TheDarkAngel
23-04-2009, 18:03

Funziona bene non vedo problemi per ora :b

cangia
23-04-2009, 18:11

:cry: spero che quando tornerà il mio ( teoricamente domani o sabato ) esplodano TUTTI i vostri storm contemporaneamente :D :sofico:

domthewizard
23-04-2009, 18:12
:cry: spero che quando tornerà il mio ( teoricamente domani o sabato ) esplodano TUTTI i vostri storm contemporaneamente :D :sofico:

http://4.bp.blogspot.com/_K8MX03xzzUY/SBbonX96l7I/AAAAAAAAADk/AYAgvo42Pog/s400/berlusconi_corna.jpg

ilprincipe18
23-04-2009, 18:17
ed eccomi di nuovo , il problema continua , prima di tutto volevo confermare che la versione che avevo installato è quella de link segnalatomi qualke post più sopra , cmq per eliminare dubbi magari di errata sovrascrizione firmware ho anche eseguito uno wipe e poi reinstallata ma niente l'audio non c'è ma sono convinto che nn sia un problema hardware visto che la musica si sente sia in microfono che amplificata in dispositivo , quindi il problema che avvia la chiamata ma nn si attiva l'audio , mi sà che provo a reinstallare la .75 uff

TheDarkAngel
23-04-2009, 19:33
ed eccomi di nuovo , il problema continua , prima di tutto volevo confermare che la versione che avevo installato è quella de link segnalatomi qualke post più sopra , cmq per eliminare dubbi magari di errata sovrascrizione firmware ho anche eseguito uno wipe e poi reinstallata ma niente l'audio non c'è ma sono convinto che nn sia un problema hardware visto che la musica si sente sia in microfono che amplificata in dispositivo , quindi il problema che avvia la chiamata ma nn si attiva l'audio , mi sà che provo a reinstallare la .75 uff

che problema hai :mbe:?

cangia
23-04-2009, 19:35
che problema hai :mbe:?

non sente nulla ( ne gli altri sentono lui ) durante una chiamata ; riproduzione file mp3, multimediali, con auricolari ecc ok .. ma durante una chiamata il tel è muto :mbe:

ilprincipe18
23-04-2009, 19:36
Come ho già detto dopo aver aggiornato dalla .75 alla 131 likata qualke post su , il telefono va una meraviglia in velocità e noto molti miglioramenti rispetto alla 0.75 ma il fatto è che in fase di chiamata , nn si attiva ne il microfono e nemmeno l'altoparlante .. nn si sente nada ..

Carcass
23-04-2009, 19:53
dicono che sto browser skyfire sia mostruoso e a breve esce......

The two main things that caught my attention so far is the flash video support and the tabs at the top of the screenshot above. Does that mean it will offer tabbed browsing!? I hope so. BG also says flash videos run great, and the ninja claims that Skyfire for BlackBerry is “already being the best BlackBerry browser ever.”

http://img91.imageshack.us/img91/8496/normalskyfireblackberry.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=normalskyfireblackberry.jpg)

http://img231.imageshack.us/img231/8496/normalskyfireblackberry.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=normalskyfireblackberry.jpg)

domthewizard
23-04-2009, 19:54
prova a scaricarla di nuovo, magari è un download corrotto ;)

cangia
23-04-2009, 20:08
prova a scaricarla di nuovo, magari è un download corrotto ;)

dice di aver già provato e riprovato da diversi link. :(

cangia
23-04-2009, 20:12
scusate ma devo copiarla questa ( non essendo un forum direttamente " concorrente " non dovrebbero esserci problemi in teoria ... al limite edito al volo :) )

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553654

BlackBerryBase ci mette a disposizione un Os ibrido per i nostri 9500 a base di os 5.0, Questa è la composizione del firmware:

Applications Platform 5.0.0.90 / less memory leak, better application management - fast 3rd party apps
TrueType Fonts of 5.0.0.90 / one new font 'BBAlpha Sans Condensed'
Browser 5.0.0.90 / only some parts of the 5.0 browser - fast browsing guaranteed
Languages of 5.0.0.90
BIS Client of 5.0.0.90
Plazmic MediaEngine of 5.0.0.90 / pictures are loaded very fast, so are other media files
For the 9500: Radio .131
For the 9530: Radio .122
Media Handling of .122
Calendar of .122
Phone Application of .122
eMail Module of .109 / fast and less leak
Framework of .109

chi prova ? :D

NON è NE UN AGGIORNAMENTO BETA NE UNO UFFICIALE

è FATTO DA UN RAGAZZO AMERICANO CHE HA PRESO I VARI CODICI DEI FARI FIRMWERE (5.0.90, 4.7.131, 122, 113 ECC) E HA FATTO QUESTO QUI

TheDarkAngel
23-04-2009, 21:21
si sono due su crackberry che li fanno, però la beta del bold chi ha su questa .90 ne parla male, nel senso che è ancora mooolto acerbo, un ibrido tra le nostre parti e quelle non c'è molto da ben sperare. Mi inquieta non poco questa frankestein build :asd:

ciborg128
23-04-2009, 22:42
ragazzi, sto cercando dappertutto ma non trovo niente.. :(
1) non trovo opera mini (lo trovo, ma sembra che non va bene per il storm). l'applicativo blackberry desktop dice che mancano dei file ma lo zip che ho scaricato ne aveva 2, un .alx e un .cod..
:bimbo: help me

cangia
23-04-2009, 22:56
ragazzi, sto cercando dappertutto ma non trovo niente.. :(
1) non trovo opera mini (lo trovo, ma sembra che non va bene per il storm). l'applicativo blackberry desktop dice che mancano dei file ma lo zip che ho scaricato ne aveva 2, un .alx e un .cod..
:bimbo: help me

hai il BIS attivo ? :)

ti ho appena addato su msn

in caso tu abbia il BIS attivo apri il browser dal BB e :

Quick download

Downloading Opera Mini directly to your phone is simple.

1. Visit the address mini.opera.com using your phone’s default Web browser.
2. Follow simple on-screen download instructions.
3. After the download, locate Opera Mini on your phone among other Java applications and start enjoying the blazing-fast mobile Web.

Fedayn89
23-04-2009, 23:10
Eccomi anke io ieri ho acquistato il BB Storm 9500 e devo dire ke sono rimasto veramente soddisfatto tranne qualke volta ke la fotocamera si attiva da sola :(
Nel fine settimana aggiornero il Firmwere al .113 che ho scaricato in prima pagina.. volevo solo dei piccoli chiarimenti...

1)Come configuro il mio BB cn Tim x avere internet e tt?
2)c'è un link del BB store x prendere qualke applicazione tipo msn e navigatore?

Grazie alla prossima :)

cangia
23-04-2009, 23:26
Eccomi anke io ieri ho acquistato il BB Storm 9500 e devo dire ke sono rimasto veramente soddisfatto tranne qualke volta ke la fotocamera si attiva da sola :(
Nel fine settimana aggiornero il Firmwere al .113 che ho scaricato in prima pagina.. volevo solo dei piccoli chiarimenti...

1)Come configuro il mio BB cn Tim x avere internet e tt?
2)c'è un link del BB store x prendere qualke applicazione tipo msn e navigatore?

Grazie alla prossima :)

ciao e benvenuto :) aggiorna direttamente alla 131 a sto punto, trovi il link poco sopra.

visto che sei nuovo ti dico io direttamente come fare :D

1) Prima di tutto devi attivare una tariffa dedicata con la TIM per il tuo BB, altrimenti spendi un POZZO di soldi :D ( per la vodafone c'è il BlackBerry Pack a 3 euro alla settimana, penso ci sia qualcosa di simile anche per la Tim )

Eccola , dovrebbe ssere questa
http://www.tim.it/consumer/o48422/tariffa.do

Maxxi BlackBerry costa solo 10 euro al mese (invece di 12 euro) e hai tutti i servizi internet, FACEBOOK, WINDOWS LIVE MESSENGER e la mail sul tuo BlackBerry (Nota 1). ( Fino a 400 MB su apn blackberry.net e fino a 40 MB su apn wap.tim.it)

Poi devi richiedere l’attivazione del servizio blackberry al proprio operatore ( andate su Opzioni - Opzioni avanzate - HRT - Registra adesso .. per sicurezza dopo averlo fatto spegnere e riaccendete il BB ) .

Poi devi andare su http://www.tim.blackberry.com/ e crearti un nuovo account , immettere il pin e imei del blackberry (andare nel menù opzioni ---> Stato)e aggiungere ( o anche creare ) una mail

Cmq è tutto spiegato bene nel secondo post in prima pagina ;)

Una volta che hai fatto tutto, fai un bel battery pull ( togli e rimetti la batteria ) ... il tuo Storm dovrebbe autoaggiornarsi con le nuove impostazioni e dovresti trovare anche Facebook, MSN ecc installati.

Fedayn89
23-04-2009, 23:36
ciao e benvenuto :) aggiorna direttamente alla 131 a sto punto, trovi il link poco sopra.

visto che sei nuovo ti dico io direttamente come fare :D

1) Prima di tutto devi attivare una tariffa dedicata con la TIM per il tuo BB, altrimenti spendi un POZZO di soldi :D ( per la vodafone c'è il BlackBerry Pack a 3 euro alla settimana, penso ci sia qualcosa di simile anche per la Tim )

Eccola , dovrebbe ssere questa
http://www.tim.it/consumer/o48422/tariffa.do

Maxxi BlackBerry costa solo 10 euro al mese (invece di 12 euro) e hai tutti i servizi internet, FACEBOOK, WINDOWS LIVE MESSENGER e la mail sul tuo BlackBerry (Nota 1). ( Fino a 400 MB su apn blackberry.net e fino a 40 MB su apn wap.tim.it)

Poi devi richiedere l’attivazione del servizio blackberry al proprio operatore ( andate su Opzioni - Opzioni avanzate - HRT - Registra adesso .. per sicurezza dopo averlo fatto spegnere e riaccendete il BB ) .

Poi devi andare su http://www.tim.blackberry.com/ e crearti un nuovo account , immettere il pin e imei del blackberry (andare nel menù opzioni ---> Stato)e aggiungere ( o anche creare ) una mail

Cmq è tutto spiegato bene nel secondo post in prima pagina ;)

Una volta che hai fatto tutto, fai un bel battery pull ( togli e rimetti la batteria ) ... il tuo Storm dovrebbe autoaggiornarsi con le nuove impostazioni e dovresti trovare anche Facebook, MSN ecc installati.

ma la 131 è ufficiale (sn ankora a pag.38)?

Il messaggio di registrazione mi è arrivato ma quando inserisco i dati sul sito tim.blackberry mi dice "gia registrato con altro operatore:muro:
ma se nn faccio l operazione precendete nn mi conviene ancora attivare MaxxiBB giusto?

cangia
23-04-2009, 23:39
ma la 131 è ufficiale (sn ankora a pag.38)?

Il messaggio di registrazione mi è arrivato ma quando inserisco i dati sul sito tim.blackberry mi dice "gia registrato con altro operatore:muro:
ma se nn faccio l operazione precendete nn mi conviene ancora attivare MaxxiBB giusto?

Non è ufficiale ma va cmq bene.

hai per caso inserito una sim vodafone o wind nel BB PRIMA di usare la sim Tim che usi ora ? Per ora no, altrimenti spendi soldi per nulla .. tanto l'attivazione della tariffa è quasi istantanea, quindi puoi benissimo aspettare quando hai sistemato tutto.

Fedayn89
23-04-2009, 23:44
Non è ufficiale ma va cmq bene.

hai per caso inserito una sim vodafone o wind nel BB PRIMA di usare la sim Tim che usi ora ? Per ora no, altrimenti spendi soldi per nulla .. tanto l'attivazione della tariffa è quasi istantanea, quindi puoi benissimo aspettare quando hai sistemato tutto.

No nessuna sim inserita..e sinceramente ora nn so kome fare :mc:
intanto x prima cosa aggiorno alla .131 poi cn il vostro aiuto cerchero di risolvere sto guaio:D

cangia
23-04-2009, 23:54
No nessuna sim inserita..e sinceramente ora nn so kome fare :mc:
intanto x prima cosa aggiorno alla .131 poi cn il vostro aiuto cerchero di risolvere sto guaio:D

per caso il BB è usato ? :mbe:

Fedayn89
23-04-2009, 23:55
no no nuovo 400€ polpette nn si puo risolvere? xche se no sarebbe un guaio...

cangia
24-04-2009, 00:24
no no nuovo 400€ polpette nn si puo risolvere? xche se no sarebbe un guaio...

basta che chiami l'operatore della tim , esponi il problema e vedi cosa ti dice.

cangia
24-04-2009, 15:07
una cosa che mi son sempre dimenticato di chiedere :) col mio storm, la scrittura era .. mhm .. non dico imprecisa, ma ogni tanto non prendeva la lettere che premevo e dava cmq un senso di lentezza generale ( forse dovuto al fatto di dover aspettare il ritorno fisico del display ) ; potrebbe dipendere anche dal fatto che avevo uno schermo difettato di fabbrica .. ma cmq con le ultime release software ( 122 e 131 ) è migliorata la velocità in scrittura ?

Fedayn89
24-04-2009, 21:38
basta che chiami l'operatore della tim , esponi il problema e vedi cosa ti dice.

L'operatore piu gentile della storia mi ha risolto il problemino da domani posso iscivermi al sito!;)
Ma quando aggiorno alla .131 la lingua e solo inglese? nn trovo ita..

ais001
25-04-2009, 01:15
... in versione non uff vi informo che Vodafone non distribuisce più/ha ritirato la distribuzione di questo cell alle aziende x i troppi problemi :asd:

... sarà x questo che la v2 avrà prestazioni/funzioni completamente diverse??? :D

cangia
25-04-2009, 01:28
L'operatore piu gentile della storia mi ha risolto il problemino da domani posso iscivermi al sito!;)
Ma quando aggiorno alla .131 la lingua e solo inglese? nn trovo ita..

tutte le versioni software sono multi, ti fa scegliere la lingua dopo averlo installato tranquillo ;)

cangia
25-04-2009, 01:29
... in versione non uff vi informo che Vodafone non distribuisce più/ha ritirato la distribuzione di questo cell alle aziende x i troppi problemi :asd:

... sarà x questo che la v2 avrà prestazioni/funzioni completamente diverse??? :D

seriamente :mbe: spiegami una cosa.. ogni tuo intervento qua è quasi denigratorio diciamo, verso l'attuale storm .. come mai allora ne stai aspettando uno ?

Fedayn89
25-04-2009, 10:22
tutte le versioni software sono multi, ti fa scegliere la lingua dopo averlo installato tranquillo ;)

si infatti mi sono accorto dopo...cmq colori piu "vivi" poi e molto piu veloce e la batteria dura...

ALRAPONE
25-04-2009, 10:34
Buongiorno ragazzi,

è un po' che vi seguo e mi documento. Mi sembra di capire che il cellulare sia valido e se mentre dal punto di vista navigazione internet è forse poco più dietro dell'iphone, per quanto riguarda le mail mantiene ancora il vantaggio dell'esperienza blackberry.
Ora vi volevo chiedere :
1 se ho detto solo cavolate
2 se l'acquistassi usato da qualcuno che l'ha preso coi punti vodafoneone ( io penso che a 250 euro ci si possa riuscire) per ripararlo posso portarlo con lo scontrino in qualsiasi centro vodafone ?
Il fatto che non esistano centri assistenza blackberry mi spaventa molto dico la verità..
3 anche io lo userei come fedayn89 con maxxi blackberry ... ci sono stati anche qui casi di bollette a tre zeri per qualche scherzetto tim ??
Grazie a tutti

ais001
25-04-2009, 11:14
@cangia
1. io me ne prendo un 2° xchè voglio tenermene uno come "ricambio/scorta" xchè mi piace in generale :D
2. non è colpa mia se Vodafone rilascia certe notizie alle aziende e guarda caso poi sono io che devo gestirle al lavoro... :mbe:

Carcass
25-04-2009, 12:51
BlackBerry RIM Storm 2, nome di comodo in quanto ancora non si conosce quello che sara' il nome e il codice ufficiale, relative alla data in cui verra' commercializzato sul mercato. Si inizia a parlare della fine del 2009 o inizi del 2010. Sono confermate ufficialmente le indiscrezioni gia pubblicate relative alla dotazione di un'antenna Wi-Fi e di una nuova tecnologia del display e di scrittura denominata TruePress. Ricordiamo per chiarezza che l'attuale tecnologia touchscreen, di cui sono dotati i BlackBerry Storm 9500/9530 prima serie, e' denominata invece SurePress. Il nuovo BlackBerry Storm seconda serie avra' anche una fotocamera da 5 Megapixel. Anche questo lo abbiamo gia' saputo appena ieri stesso. Ma le novita' potrebbero essere anche altre almeno a giudicare da quanto detto da un channel sales manager di RIM d'oltreoceano. Non si conoscono ancora i dettagli delle novita' che ci dovremo aspettare, ma le informazioni aggiungono che per questo nuovo modello Storm 2 non vi sara' piu' l'esclusiva da parte di Vodafone e Verizon

:)

domthewizard
25-04-2009, 12:55
400€ per avere una cosa obsoleto dopo 1 anno :mc:

cmq mi sà che lo storm 2 non lo compro, sia la fotocamera che il display mi vanno bene, il wifi serve ad una sega...

Carcass
25-04-2009, 13:03
a parte il fatto che non perche esce il due gia il 1° è obsoleto, perche??

per una logica di mercato aziendale che vuole che le persono comprino sempre l'ultimo uscito: si chiama consumismo.

alla luce dei fatti perche è obsoleto: ha tutto cio che deve avere un palmare di livello:

- la rete
- le apps
- puoi gestire i contatti in maniera pressochè a 360°
- i firmware non lo hanno reso perfetto, ma rasenta un utilizzo pressochè ottimale ed eccellente (A MIO AVVISO).

è inutile che ci prendiamo in giro: anche per i pc è la stessa cosa.

compriamo l'ultima cpu/mobo/ram ma il 90% delle persone puo fare le cose che fa quotidianamente con un socket A e 1 GB di ram........siamo noi che dobbiamo avere 8GB di ram, il quad core, ma per far cosa.

ok c'è gente che gioca ma sono sempre e solo una nicchia. ;)

TheDarkAngel
25-04-2009, 13:41
400€ per avere una cosa obsoleto dopo 1 anno :mc:

cmq mi sà che lo storm 2 non lo compro, sia la fotocamera che il display mi vanno bene, il wifi serve ad una sega...

è normale un ricambio annuale e lo sviluppo dei firmware continuerà lo stesso, non vedo perchè se esce quello nuovo il vecchio sia automaticamente da buttare, finchè è adeguato alle proprie esigenze :mbe:

cangia
25-04-2009, 13:43
è normale un ricambio annuale e lo sviluppo dei firmware continuerà lo stesso, non vedo perchè se esce quello nuovo il vecchio sia automaticamente da buttare, finchè è adeguato alle proprie esigenze :mbe:

concordo pienamente ;) visto che tu sei il tester ufficiale :D che mi dici della tastiera ? è migliorata rispetto alle precedenti versioni software , rimasta uguale, peggiorata ?

TheDarkAngel
25-04-2009, 14:03
concordo pienamente ;) visto che tu sei il tester ufficiale :D che mi dici della tastiera ? è migliorata rispetto alle precedenti versioni software , rimasta uguale, peggiorata ?

a me è sempre funzionata bene, resta sempre laggata quando il terminale è occupato con applicazioni pesanti, il che è un vero peccato, sembrerebbe quasi mancare la priorità dei processi, magari si vedrà qualcosa di meglio con l'os 5

cangia
25-04-2009, 14:07
a me è sempre funzionata bene, resta sempre laggata quando il terminale è occupato con applicazioni pesanti, il che è un vero peccato, sembrerebbe quasi mancare la priorità dei processi, magari si vedrà qualcosa di meglio con l'os 5

intendevo dire ( ma forse era un difetto del mio display ) che non è possibile " premere " 2 lettere in rapida successione ( come accade per esempio con un Nokia , dove si può scrivere a razzo, essendo i tasti separati fisicamente ) e bisogna aspettare il ritorno fisico di tutto il display per premere la lettere successiva .. o almeno .. a me dava questa impressione :stordita: .. sarà anche che dovevo ancora abituarmi forse :D

TheDarkAngel
25-04-2009, 14:10
intendevo dire ( ma forse era un difetto del mio display ) che non è possibile " premere " 2 lettere in rapida successione ( come accade per esempio con un Nokia , dove si può scrivere a razzo, essendo i tasti separati fisicamente ) e bisogna aspettare il ritorno fisico di tutto il display per premere la lettere successiva .. o almeno .. a me dava questa impressione :stordita: .. sarà anche che dovevo ancora abituarmi forse :D

quello sempre, la scrittura è stata impostata per prendere il comando quando il tasto viene premuto, se non dai il tempo allo schermo di tornare in posizione non prende il secondo comando, potrebbero benissimo mettere una opzione di ignorare la conferma del tasto fisico però... io su un touch non ho mai scritto così velocemente come sullo storm :D

cangia
25-04-2009, 14:24
quello sempre, la scrittura è stata impostata per prendere il comando quando il tasto viene premuto, se non dai il tempo allo schermo di tornare in posizione non prende il secondo comando, potrebbero benissimo mettere una opzione di ignorare la conferma del tasto fisico però... io su un touch non ho mai scritto così velocemente come sullo storm :D

sarebbe curioso provare la tastiera qwerty senza il touch fisico, solo per vedere come funziona.

domthewizard
25-04-2009, 15:52
a parte il fatto che non perche esce il due gia il 1° è obsoleto, perche??

per una logica di mercato aziendale che vuole che le persono comprino sempre l'ultimo uscito: si chiama consumismo.

alla luce dei fatti perche è obsoleto: ha tutto cio che deve avere un palmare di livello:

- la rete
- le apps
- puoi gestire i contatti in maniera pressochè a 360°
- i firmware non lo hanno reso perfetto, ma rasenta un utilizzo pressochè ottimale ed eccellente (A MIO AVVISO).

è inutile che ci prendiamo in giro: anche per i pc è la stessa cosa.

compriamo l'ultima cpu/mobo/ram ma il 90% delle persone puo fare le cose che fa quotidianamente con un socket A e 1 GB di ram........siamo noi che dobbiamo avere 8GB di ram, il quad core, ma per far cosa.

ok c'è gente che gioca ma sono sempre e solo una nicchia. ;)
non lo metto in dubbio, infatti ho già detto che quello che aggiungeranno/modificheranno non mi interessa. ma in termini di mercato è così, se all'uscita dello storm 2 decidessi di vendere quello attuale ci prenderei ben poco, a differenza di adesso :cry:

tanto normale non è, perchè parliamo sempre di cifre importanti. il ricambio puoi farlo con il pearl che non supera i 200€, ma non con dispositivi che me li fai pagare un rene e poi uscire l'anno dopo con un modello più nuovo e più appetibile alla massa :mc:

domthewizard
25-04-2009, 15:53
sarebbe curioso provare la tastiera qwerty senza il touch fisico, solo per vedere come funziona.

a me piacerebbe una funzione che permette di switchare tra surepress e touch normale...

TheDarkAngel
25-04-2009, 15:58
tanto normale non è, perchè parliamo sempre di cifre importanti. il ricambio puoi farlo con il pearl che non supera i 200€, ma non con dispositivi che me li fai pagare un rene e poi uscire l'anno dopo con un modello più nuovo e più appetibile alla massa :mc:

mi spiace ma questo ragionamento non ha proprio senso :mbe: vorresti fermare lo sviluppo tecnologico?

domthewizard
25-04-2009, 16:02
mi spiace ma questo ragionamento non ha proprio senso :mbe: vorresti fermare lo sviluppo tecnologico?

assolutamente, ma RIM quando ha sfornato lo storm aveva sicuramente già il progetto di qualche altro dispositivo superiore :read:

e poi non voglio fermarlo, vorrei solo che rallentasse un pochino :stordita:

TheDarkAngel
25-04-2009, 16:06
assolutamente, ma RIM quando ha sfornato lo storm aveva sicuramente già il progetto di qualche altro dispositivo superiore :read:

e poi non voglio fermarlo, vorrei solo che rallentasse un pochino :stordita:

ovvio che avesse in progretto qualcosa di superiore, non si fa un terminale in un mese :mbe:

domthewizard
25-04-2009, 16:09
ovvio che avesse in progretto qualcosa di superiore, non si fa un terminale in un mese :mbe:

ovvio, ma me lo fai uscire dopo almeno 2 anni, non 1... parliamo sempre di cellulari avanzati, che costano un botto, aziendali o no costano un casino. non parliamo di un nokia da 30€ col display monocromatico ma di un touchscreen da 400€... cavolo a me rode sapere che ho speso un bel pò di quattrini e dopo un anno mi ritrovo con una cosa che vale 1/3 del suo valore :muro:

ovviamente questo discorso lo faccio in generale :read:

TheDarkAngel
25-04-2009, 16:19
ovvio, ma me lo fai uscire dopo almeno 2 anni, non 1... parliamo sempre di cellulari avanzati, che costano un botto, aziendali o no costano un casino. non parliamo di un nokia da 30€ col display monocromatico ma di un touchscreen da 400€... cavolo a me rode sapere che ho speso un bel pò di quattrini e dopo un anno mi ritrovo con una cosa che vale 1/3 del suo valore :muro:

ovviamente questo discorso lo faccio in generale :read:

e in 2 anni i produttori di chipset che fanno? non vale 1/3 del suo valore, vale un terzo della cifra che hai speso perchè varrà sicuramente il suo valore per intero :asd:

domthewizard
25-04-2009, 16:23
e in 2 anni i produttori di chipset che fanno? non vale 1/3 del suo valore, vale un terzo della cifra che hai speso perchè varrà sicuramente il suo valore per intero :asd:

continuano a produrre i chipset attuali? :mbe:

se non esistesseo tipi che venderebbero pure la madre pur di avere sempre la sciccheria all'ultima moda, i ritmi non sarebbero così frenetici...

TheDarkAngel
25-04-2009, 16:24
continuano a produrre i chipset attuali? :mbe:

se non esistesseo tipi che venderebbero pure la madre pur di avere sempre la sciccheria all'ultima moda, i ritmi non sarebbero così frenetici...

a step di 2 anni saremmo ancora al livello di 10 anni fa :asd: no grazie preferisco di gran lunga così
che poi continuo a ripetere, il fatto che porti a casa 1/3 della tua cifra dopo 1 anno che problema è? se il terminale ti soddisfa non hai la necessità di cambiarlo e dopo 2 o 3 anni tutto vale poco...

domthewizard
25-04-2009, 16:58
vorrei fare il wipe, e c'è scritto di trovare in giro il javaloader; io l'ho preso da qui, ditemi se và bene

http://javaloader.riaforge.org/

sono uscite due cartelle, una di nome EXAMPLE e l'altra JAVALOADER. mò che faccio?

ALRAPONE
25-04-2009, 18:24
Buongiorno ragazzi,

è un po' che vi seguo e mi documento. Mi sembra di capire che il cellulare sia valido e se mentre dal punto di vista navigazione internet è forse poco più dietro dell'iphone, per quanto riguarda le mail mantiene ancora il vantaggio dell'esperienza blackberry.
Ora vi volevo chiedere :
2 se l'acquistassi usato da qualcuno che l'ha preso coi punti vodafoneone ( io penso che a 250 euro ci si possa riuscire) per ripararlo posso portarlo con lo scontrino in qualsiasi centro vodafone ?
Il fatto che non esistano centri assistenza blackberry mi spaventa molto dico la verità..
3 anche io lo userei come fedayn89 con maxxi blackberry ... ci sono stati anche qui casi di bollette a tre zeri per qualche scherzetto tim ??
Grazie a tutti

:help:

cangia
25-04-2009, 19:22
Buongiorno ragazzi,

Ora vi volevo chiedere :
Grazie a tutti

per quanto riguarda le mail è un BB e per questo ancora imbattibile :) per la navigazione stanno via via sviluppando i vari browser ( quello di default e altri in lavorazione ) , non saprei tuttavia fare un confronto con l'iphone.

Penso che lo scontrino valga come garanzia, e ho letto su vari forum che l'assitenza BB è molto buona anche se non diffusa come altre case.

Se usi applicazioni che girano su apn blackberry dubito ti ritroverai bollette salate sgradite.

ALRAPONE
25-04-2009, 19:25
thx cangia !

Fedayn89
25-04-2009, 20:53
cmq tutto bene tranne il fatto ke nn riesco a creare l account cn la Tim...ma diciamo le per ora nn mi è impellente..cmq è un mostro qst telefono :D

ciborg128
25-04-2009, 20:58
ragazzi, conoscete un buon sw che permette di associare un'immagine al contatto e di visualizzarla durante una chiamata?

cangia
25-04-2009, 21:21
ragazzi, conoscete un buon sw che permette di associare un'immagine al contatto e di visualizzarla durante una chiamata?

a ricordo dovresti poterlo fare già dalla rubrica dello storm sai ? :mbe:

ciborg128
25-04-2009, 21:38
vero, però le foto sono microscopiche..
c'è qualcosa che le mette diciamo.. "a tutto schermo"? :D

cangia
25-04-2009, 21:56
vero, però le foto sono microscopiche..
c'è qualcosa che le mette diciamo.. "a tutto schermo"? :D

hai provato sugli shop di Mobihand , di RIM ( se ora funziona per l'europa :D ) , oppure su www.stormota.com ?

Carcass
26-04-2009, 12:04
un nuovpo motore per wallpaper

http://www.berrywalls.com/search.php?t=landscape

mettiamolo in primo post se è possibile, direzione. :)

grazie

cangia
26-04-2009, 14:39
un nuovpo motore per wallpaper

http://www.berrywalls.com/search.php?t=landscape

mettiamolo in primo post se è possibile, direzione. :)

grazie

aggiunti sia questo link che il link per il download della .131 in prima pagina , nelle rispettive sezioni. ;)

boodixxx
26-04-2009, 16:31
Da poco ho ricevuto in sostituzione un nuovo 9500 di recentissima costruzione (fine febbraio hungary).
Oltre ai commenti iniziali che avevo fatto aggiungo dopo tot mesi che rimango sempre piu' speranzoso che Rim non faccia la bastardata di abbandonare i clienti con nuovi modelli, cosa che per certi versi dubito fin dall'inizio.
Spero vivamente anche che venga sfruttato il (sulla carta) pazzesco chipset Qualcomm perche dovrebbe spaccare lo schermo con tutta le possibilita' che racchiude, ma per ora e' come un motore di un Porsche sotto una macchina media con gomme invernali in Agosto. L'andamento dei firmware poi mi lascia perplesso... piu' ufficiali e meno beta da far testare gratuitamente alla massa, please.
E soprattutto piu' software, software, software e software che sfrutti come sopra il tutto! E mi auguro anche espandibilita' esterna... come un cavo tv component cosa di cui questo chipset e' certamente al 99% capace e dovrebbe in teoria essere solo un problema di cavo.
STO PER COMPRARE UNO STORM MADE IN HUNGARY

ho letto che la maggior parte di queeli venduti da noi sono "MADE IN HUNGARY " ora .. prima erano made in mexsico o canada solo ..

volevo sapere com'è la qualità audio ( MP3 almeno 256kb ) .. con le cuffie ,,
equalizzata o meno .. leggo cose molto diverse in internet ..

qualcuno mi sa dire ?

cangia
27-04-2009, 00:39

ho letto che la maggior parte di queeli venduti da noi sono "MADE IN HUNGARY " ora .. prima erano made in mexsico o canada solo ..

qualcuno mi sa dire ?

qualità audio molto buona dire, guarda i formati supportati ( li trovi in prima pagina ), diverse equalizzazioni possibili , jack da 3.5 quindi puoi usare cuffie differenti dagli auricolari in dotazione volendo.. per il bitrate aspetta che uno dei nostri baldi giovani faccia una prova :D

domthewizard
27-04-2009, 10:09
il suono è a dir poco ottimo con le cuffie, ovvio che poi dipende che tipo di cuffia usi.

cmq, sabato ho wippato (non me ne vogliate, ma la vostra/nostra guida al wipe è alquanto approssimativa, se interessa passo il link in pvt a cangia) e messo la 131: la batteria (con un utilizzo normale, non ho avuto tempo per smanettarci) dura quanto con la 113, ossia è acceso da sabato sera con batteria al 100% e ora è all'80%, l'accelerometro và sempre uguale. oggi spero di aver un pò di tempo per provare fotocamera, browser ecc. :D

cangia
27-04-2009, 17:32
il suono è a dir poco ottimo con le cuffie, ovvio che poi dipende che tipo di cuffia usi.

cmq, sabato ho wippato (non me ne vogliate, ma la vostra/nostra guida al wipe è alquanto approssimativa, se interessa passo il link in pvt a cangia) e messo la 131: la batteria (con un utilizzo normale, non ho avuto tempo per smanettarci) dura quanto con la 113, ossia è acceso da sabato sera con batteria al 100% e ora è all'80%, l'accelerometro và sempre uguale. oggi spero di aver un pò di tempo per provare fotocamera, browser ecc. :D

uh in che senso approssimativa ? :eek:

domthewizard
27-04-2009, 18:07
dice di scaricare sia javacommander che javaloader, ma solo il secondo è quello utile (visto che praticamente è semplice ed efficace, e soprattutto si installa in un niente tramite .exe); però tutto questo non c'è scritto, quindi chi si procura java loader ma non sa cosa farsene (come me) và nel panico e rinuncia.

poi il punto dove dice di caricare il fw: non è tutto automatico, bisogna andare in carica applicazioni ecc. ecc., ma anche questo non è scritto.

cangia
27-04-2009, 18:19
dice di scaricare sia javacommander che javaloader, ma solo il secondo è quello utile (visto che praticamente è semplice ed efficace, e soprattutto si installa in un niente tramite .exe); però tutto questo non c'è scritto, quindi chi si procura java loader ma non sa cosa farsene (come me) và nel panico e rinuncia.

poi il punto dove dice di caricare il fw: non è tutto automatico, bisogna andare in carica applicazioni ecc. ecc., ma anche questo non è scritto.

eh? :mbe:

cosa della parte

oppure meglio ancora

installi il firmware che vuoi (106,109......) poi apri il DM

clicchi su application loader (in ita carica applicazioni)

http://img15.imageshack.us/img15/4572/bbinstall1.jpg

poi Update software for your device (aggiorna OS in ITA)

http://img17.imageshack.us/img17/6416/bbinstall2.jpg

non è chiara ?

domthewizard
27-04-2009, 18:29
si scusa, dell'altra parte me ne sono accorto dopo aver postato :asd:

cmq è il primo punto a non essere chiaro, specifica che si usa o l'uno o l'altro, installare il java loader non serve

raffaele1978
27-04-2009, 18:51
Sbaglio o ho letto che non ha il wi-fi?:doh:

cangia
27-04-2009, 19:07
Sbaglio o ho letto che non ha il wi-fi?:doh:

confermo . ma col BIS attivo non ne senti molto la mancanza.

TheDarkAngel
27-04-2009, 19:30
confermo . ma col BIS attivo non ne senti molto la mancanza.

beh, in casa mia il segnale c'è a pezzi, un wifi mi è molto comodo

cangia
27-04-2009, 21:06
beh, in casa mia il segnale c'è a pezzi, un wifi mi è molto comodo

retifico : col BIS attivo non ne senti molto la mancanza .. eccetto a casa di Dark :sofico:

TheDarkAngel
27-04-2009, 21:11
retifico : col BIS attivo non ne senti molto la mancanza .. eccetto a casa di Dark :sofico:

:p abito in mezzo al nulla e con tanto verde però :D se solo vodafogne si degnasse di mettere un ripetitore :asd:

erpuma
27-04-2009, 23:59
Ciao! ho comprato un BB Storm, che mi dovrebbe arrivare tra due tre giorni. Attiverò sicuramente qui in Italia il servizio Bis,però ho una domanda a cui non sono riuscito a trovare da nessuna parte risposta...
Da settembre sarò a Parigi per 6 mesi in Erasmus, e quindi mi comprerò una Sim da usare principalmente su questo telefono di un operatore francese (metterò su un muletto quella italiana). Qualcuno ha la più pallida idea dell'eventuale esistenza di pacchetti dati e dei costi dei servizi Bis in francia? premetto che non so bene il francese e non ci capisco una mazza sui vari siti...
Grazie in anticipo

domthewizard
28-04-2009, 09:37
e che cacchio ci vai a fare a Paris se non conosci la lingua più bella del mondo? :mbe:

è proprio vero che Il Signore dà il pane a chi non ha i denti :cry: :cry: :cry:

:asd:

cmq passa qualche link, vedrò di aiutarti ;)

domthewizard
28-04-2009, 09:40
:p abito in mezzo al nulla e con tanto verde però :D se solo vodafogne si degnasse di mettere un ripetitore :asd:

io vivo in pieno centro e vodafogn prende da schifo, fai un pò te :mc:

boodixxx
28-04-2009, 11:23

qualcuno mi sa dire ?

nessun altra opinione sulla qualità audio mp3 ? :mbe:

ilprincipe18
28-04-2009, 14:59
ed eccomi di nuovo di ritorno da una settimana forzata di lavoro a capri , costretto con la versione .75(per i precedenti problemi audio postati in passato con fw 131 ) ho potuto lo stesso apprezzare le molteplici doti del mio cell di cui sono da poko possessore ne elenco alcune, accellerometro lentissimo e forse anche un pò scemo visto ke lento nelle applicazioni e ci mette un metteva un mese e mezzo per cambiare quando si ruota il cell . . . fotocamera che sinceramente per essere un 3.2 mega non è un granchè e batteria perennemente scarica..con due telefonate và a zero :D , per fortuna riavendo il pc tra le mani sono riuscito ad installare fw 122 e come di incanto tutti i problemi che avevo sono spariti .. veramente sembra un altro terminale .. molto più veloce , reattivo e anke la batteria dura di +.. adesso mi viene da pensare come mai visto che la 122 è stata resa ufficiale non viene installata di serie già sui nuovi terminali ? boh ... a una domandina per voi esperti come posso installare i file jad se non ho memoria sd , se li avvio con esplorer del cell mi dà errore 404 .. grazie anticipatamente ..

cangia
28-04-2009, 17:28
ed eccomi di nuovo di ritorno da una settimana forzata di lavoro a capri , costretto con la versione .75(per i precedenti problemi audio postati in passato con fw 131 ) ho potuto lo stesso apprezzare le molteplici doti del mio cell di cui sono da poko possessore ne elenco alcune, accellerometro lentissimo e forse anche un pò scemo visto ke lento nelle applicazioni e ci mette un metteva un mese e mezzo per cambiare quando si ruota il cell . . . fotocamera che sinceramente per essere un 3.2 mega non è un granchè e batteria perennemente scarica..con due telefonate và a zero :D , per fortuna riavendo il pc tra le mani sono riuscito ad installare fw 122 e come di incanto tutti i problemi che avevo sono spariti .. veramente sembra un altro terminale .. molto più veloce , reattivo e anke la batteria dura di +.. adesso mi viene da pensare come mai visto che la 122 è stata resa ufficiale non viene installata di serie già sui nuovi terminali ? boh ... a una domandina per voi esperti come posso installare i file jad se non ho memoria sd , se li avvio con esplorer del cell mi dà errore 404 .. grazie anticipatamente ..

hai il bis attivo ? mandati via mail il link del file jad ;)

TheDarkAngel
29-04-2009, 13:36
uscito firmware .141 per 9500
http://forums.crackberry.com/f132/blackberry-storm-9500-os-4-7-0-141-leaked-version-217260/

boodixxx
29-04-2009, 13:55
qualcuno mi spiega brevemente cosa è il bis , con quali compagnie è attivabile , e anche se qualcuno mi può confermare la buona qualità della riproduzione mp3 ( so che dipende anche dalla cuffia ) .. dai su fatemi sto favore .. grazie

cangia
29-04-2009, 14:11
qualcuno mi spiega brevemente cosa è il bis , con quali compagnie è attivabile , e anche se qualcuno mi può confermare la buona qualità della riproduzione mp3 ( so che dipende anche dalla cuffia ) .. dai su fatemi sto favore .. grazie

basta leggere i primi post eh :D cmq

" Il Bis sta per Blackberry Internet Service ed è il più diffuso. Permette la ricevio e l’invio solo dell’email" praticamente un BB con Bis attivo riceve le mail in automatico ogni tot minuti, come se fossero dei normali sms. Ma non è solo questo, è tutta una gestione delle notifiche particolare , per esempio ti notifica subito se hai una nuovo messaggio/notifica su Facebook ( se hai FB installato sul Blackberry,) ecc ecc .

Il Bis è attivabile con Tim, Wind e Vodafone , è consigliato attivare una delle tariffe dedicate proposte dai 3 operatori ( di media costano 10/12 euro al mese e hai Internet illimitato o cmq con tetti massimi di 500 mega /1 giga che per un uso normale del web direi che son più che sufficenti ) anche perchè molti programmi girano su apn blackberry ( un punto di accesso dedicato ) e quindi o non funzionano o comportano costi di traffico mostruosi.

La qualità audio è ottima direi, trattandosi sempre di uno smartphone... direi ai livelli di un N82 toh e forse anche qualcosina superiore. E' equalizzabile con dei settaggi preimpostati oppure puoi sempre scaricarti un lettore mp3 diverso da quello di default che probabilmente permette ulteriori settaggi.

:)

cangia
29-04-2009, 14:12
uscito firmware .141 per 9500
http://forums.crackberry.com/f132/blackberry-storm-9500-os-4-7-0-141-leaked-version-217260/

bene .. prime impressioni ? :D

TheDarkAngel
29-04-2009, 14:17
bene .. prime impressioni ? :D

ho quicklaunch che flasha :cry: ora provo un battery pull e vedo se si sistema

cangia
29-04-2009, 14:22
ho quicklaunch che flasha :cry: ora provo un battery pull e vedo se si sistema

nel senso che da problemi evidenti ? provato a reinstallare ?

TheDarkAngel
29-04-2009, 14:29
nel senso che da problemi evidenti ? provato a reinstallare ?

ho letto sul forum che lo fa anche ad altri, quindi credo sia un problema della release, forse ma dico forse è sparito il color banding :mbe:
la ram disponibile è stata aumentata ancora di qualche MB

cangia
29-04-2009, 14:31
ho letto sul forum che lo fa anche ad altri, quindi credo sia un problema della release, forse ma dico forse è sparito il color banding :mbe:
la ram disponibile è stata aumentata ancora di qualche MB

ottimo .. velocità generale ?

TheDarkAngel
29-04-2009, 14:32
ottimo .. velocità generale ?

eh è su da 30 minuti, non vedo cambiamenti sconvolgenti notabili immediatamente, questo è sicuro poi nell'uso delle prossime ore farò sapere meglio se noto qualcosa

domthewizard
29-04-2009, 16:45
se l'avessi saputo sabato non avrei flashato il 131 :mc:

Carcass
29-04-2009, 18:57
se l'avessi saputo sabato non avrei flashato il 131 :mc:

se sapessi molte cose non farei questa vita............e magari girerei miami vice :D

TheDarkAngel
29-04-2009, 19:11
se sapessi molte cose non farei questa vita............e magari girerei miami vice :D

col senno del poi il mondo è sempre un posto migliore :D

cangia
29-04-2009, 19:27
pare ci sia un bug in questa .141.. a telefono bloccato premendo uno dei 4 tasti fisici ( esclusi quelli laterali ) il telefono si sblocca .. confermi, Dark ?

Carcass
29-04-2009, 19:29
io non l'ho provata ma da quello che leggo non è il top............

cangia
29-04-2009, 20:07
io non l'ho provata ma da quello che leggo non è il top............

meglio rimanere alla 122/131 allora per ora, che sembrano le versioni + performanti ( fino alla 168 UFFICIALE che dovrebbe uscire il 10 maggio )

TheDarkAngel
29-04-2009, 20:13
pare ci sia un bug in questa .141.. a telefono bloccato premendo uno dei 4 tasti fisici ( esclusi quelli laterali ) il telefono si sblocca .. confermi, Dark ?

confermo

Carcass
29-04-2009, 20:35
confermo

ottimo dark :)

cangia
29-04-2009, 21:19
ottimo dark :)

mica tanto ottimo :stordita:

Carcass
29-04-2009, 21:28
mica tanto ottimo :stordita:

:doh: :doh: :D

era per il suo ruolo di beta tester non per il fw.............:nono:

cangia
29-04-2009, 21:35
:doh: :doh: :D

era per il suo ruolo di beta tester non per il fw.............:nono:

:D si lo sapevo .. io mio riferivo alla sua conferma sul bug infatti :sofico:

Carcass
29-04-2009, 21:37
:D si lo sapevo .. io mio riferivo alla sua conferma sul bug infatti :sofico:

ma vai a cagà...................:rotfl: :D

cangia
29-04-2009, 21:42
ma vai a cagà...................:rotfl: :D

domani mattina se mi sveglio a un orario non indecente :D faccio un salto al centro voda a vedere se hanno notizie del mio storm :cry:

cangia
30-04-2009, 12:22
http://www.bbworld.info/2009/04/30/2872-caratteristiche_complete_firmware.shtml

tutti i miglioramenti apportati dal futuro firmware 5.0

Modifica dei profili esistenti, ecc ecc

Carcass
30-04-2009, 12:50

:eek: :eek:

c'è il ben di dio soprattutto per le email

TheDarkAngel
30-04-2009, 13:13
:eek: :eek:

c'è il ben di dio soprattutto per le email

leggendo crackberry potrebbe e dico potrebbe già arrivare il mese prossimo, ho letto anche che è stato terminato lo sviluppo dell'os 4.7 da 1 settimana e passa, ormai tutte le risorse sono concentrate nello sviluppo dell'os 5.0

Fedayn89
30-04-2009, 18:14
pero devo dire ke io con la 131 noto ke la batteria subito se ne scende...:(

cangia
30-04-2009, 18:53

hai fatto un battery pull ? controllato che non ci siano programmi che girano sempre in bg ?

domthewizard
30-04-2009, 19:10

a me dura uguale :boh:

Mastermind06
01-05-2009, 01:12

Favoloso nn vedo l'ora.

stephwithph
02-05-2009, 11:51
io ho un problema col mio storm da un paio di giorni...prima quando collegavo il BB al computer mi compariva sul cellulare la richiesta per accedere alla memoria (non so dirvi la dicitura letterale) che mi permetteva di accedere alla memoria del BB e a gestire tutti i file come se fossi in esplora risorse, quindi senza passare attraverso il desktop manager...ultimamente invece collego il telefono e questa richiesta non mi compare più, quindi non riesco a gestire le immagini =/ consigli?

domthewizard
02-05-2009, 11:55
opzioni/memoria e poi setta come ti dico:

supporto scheda memoria: abilitata;
supporto modalità mem. massa: abilitata;
attivazione automatica mod. mem. massa: prompt

stephwithph
02-05-2009, 15:23
fantastico grazie :D

Carcass
02-05-2009, 20:14
il blog ufficciale di BB http://blogs.blackberry.com/

Carcass
02-05-2009, 20:21
questo cangia lo devi mettere: il tema con lo gnomo :cool:

Zen Today+ v2.1.0 Now Supports QuickPull OTA Link (http://blueroomsolution.com/Themes/elycruz/ECruzArchives/GnomeBlack/com_plazmic_theme_BlackUbuntu.jad)

Zen Today+ Weather Edition v2.1.0-Now Supports QuickPull OTA Link (http://blueroomsolution.com/Themes/elycruz/ECruzArchives/GnomeBlackWB/com_plazmic_theme_BlackUbuntuWB.jad)

http://img412.imageshack.us/img412/8176/gnomepromo.png (http://img412.imageshack.us/my.php?image=gnomepromo.png)