PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guida all'uso di Ati Tray Tools

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

DeMoN3
13-09-2013, 22:45
Salve ragazzi,
ho da poco formattato il pc (cambio configurazione), ma ora non riesco più ad avviare ATT, mi dice "can not initialize atipdlxx library". La scheda video è rimasta quella che avevo prima, ho cambiato "solo" cpu, scheda madre e ram, mi pare strano che ora non sia più compatibile...

Che sia un problema di driver amd?

Aiutatemi, voglio downclockare e abbassare i giri della mia gainward hd4870 golden sample, fa troppo casini in automatico =\

Mi rispondo da solo, voi ditemi se ho fatto bene...

Ho seguito questa (http://www.bayareatechpros.com/ati-tray-tools-latest/) guida, scaricando questa (http://www.bayareatechpros.com/files/atipdlxx.7z) versione della libreria ed incollandola all'interno della cartella di ATT.

Ora pare funzionare...ho fatto bene?

Paky
14-09-2013, 08:40
i nuovi driver non hanno più quella libreria ecco il perchè dell'errore

si hai fatto bene

DeMoN3
14-09-2013, 15:24
Un altro problemino...pare che ATT vada in conflitto con un videogame, Elsword...come si risolve?

$iMoNe_In$aNe
17-09-2013, 20:53
Un altro problemino...pare che ATT vada in conflitto con un videogame, Elsword...come si risolve?

di norma quello che và in conflitto con i giochi è il contaframe (osd)
Prova a creare un profilo specifico per il gioco in cui lasci tutti i settaggi 3d gestiti dal gioco, nessuna forzatura vsync e aggiungi di disattivare il modulo osd.
Così dovrebbe andare, rari casi serve disattivare anche l'auto overclock, ma sono veramente rari casi.

DeMoN3
17-09-2013, 21:53
personalmente del conta frame non me ne faccio nulla...a da dove si disattiva?

cmq tutte le altre cose non le ho impostate, ho installato ATT ed ho impostato il downclock in 2D e le frequenze di default in 3D...in realtà mi interessava solamente per zittire la scheda quando non c'è bisogno di tutta la sua potenza

$iMoNe_In$aNe
19-09-2013, 20:39
personalmente del conta frame non me ne faccio nulla...a da dove si disattiva?

cmq tutte le altre cose non le ho impostate, ho installato ATT ed ho impostato il downclock in 2D e le frequenze di default in 3D...in realtà mi interessava solamente per zittire la scheda quando non c'è bisogno di tutta la sua potenza

crei un profilo di gioco
su aggiuntivo segna disattiva modulo osd, e salva il profilo.

DeMoN3
19-09-2013, 21:06
Sisi, alla fine ho trovato (in realtà l'ho disabilitato in generale) e, almeno chrome, non crasha più...devo provare a far ripartire il gioco, appena ho un momento di fiato :mc:

IlCavaliereOscuro
31-10-2013, 20:37
Si può utilizzare SweetFX con ATT?

Bisogna impostare qualcosa di particolare nel primo e nel secondo?

superelio
12-03-2014, 13:32
Ciao,
non riesco a scaricare il file, l'ho preso dal sito del produttore in teoria ma non riesco ad utilizzarlo, forse non è compatibile con la mia HD5850?

mi da questo errore "can not inizializze ATAIDLCC library! exitg now.."

MI aiutate.

Grazie

superelio
12-03-2014, 14:56
Come non detto sono riuscito a farlo funzionare...

stavo seguendo la procedura per creare i profili 2D e 3D ho notato una cosa strana la frequenza max di Core che mi fa impostare è 600 quando la mia HD 5850 utilizzando l'ati ovraid (quello dei driver di default) è di 775.

é normale? come faccio a fare l'over clock così se non mi fa andare oltre i 600?

stalker92
15-11-2014, 18:08
Ho appena installato a nuovo Windows 7 Ultimate x64, anche a me mandava in crash vari programmi ma ho scoperto che togliendo il rilevamento 3D aggressivo non dà più problemi (o almeno sembra, vedremo)

UnicoPCMaster
03-01-2015, 17:46
Dovrei formattare, ho usato la funzione backup per i profili, nel ATT Backup.reg he ho generato sono conservati sia i profili dei singoli giochi ("Profili Giochi") sia i profili delle impostazioni overclock (quelli che vengono salvati tramite la la sezione "Hardware>Impostazioni Overclock")?

Inoltre per importare nuovamente i profili nella nuova installazione eseguire il file aggiungendo pertanto le chiavi/istruzioni al registro di sistema?