PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guida all'uso di Ati Tray Tools

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

ninja750
23-03-2009, 19:56
ciao, dove le vedo le frequenze di default della mia vga (club 3d hd4870 oc 512mb) in modo da regolarmi per il settaggio delle frequenze del 3d?

GPU-Z

Obyboby
23-03-2009, 20:04
grazie, lo provo subito :D

800 MHz e 950 MHz...cosa potrei impostare per il 3d?

ho un pc con e8400, 3x1gb di ram kingston, la club3d per l'appunto..

Nemesis83
23-03-2009, 22:02
Gpu Z legge anche le frequenze di default anche dopo avere occato? In modo da poter risettare default in caso di problemi?

Babushi
23-03-2009, 23:11
qualcuno di voi ha provato gli ultimi driver 9.3?

sto avendo strani problemi, tipo texture caricate a rilento e per di più sembra che il v-sync non funzioni un gran chè, lo uso per pes2009 e malgrado gli fps stiano a 60 ho problemi di tearing.

att versione 1.6.9.1382

0snaker0
24-03-2009, 01:07
ciao a tutti ottima guida
vorrei sapere quali sono i migliori settaggi generali per una ati 4870 io sono a 815/1100 in 3d
grazie ciao

ninja750
24-03-2009, 08:14
800 MHz e 950 MHz...cosa potrei impostare per il 3d?

800 e 950..

Gpu Z legge anche le frequenze di default anche dopo avere occato? In modo da poter risettare default in caso di problemi?

esatto, ci sono 4 caselle con le frequenze di default (bios) e quelle attuali anche perchè se sei in downclock o con il powerplay originale la frequenza è minore

Jeremy01
25-03-2009, 00:05
ragazi come mai se meto in 3d l'aa e laf a 8x e 16 rispettivamente (con ina 4870) nei giochi l'aa e disattivato e pur variando il valore nel menu del gioco rimane disattivato?....mi capita in crysis wars e mass effect

ninja750
25-03-2009, 07:34
ragazi come mai se meto in 3d l'aa e laf a 8x e 16 rispettivamente (con ina 4870) nei giochi l'aa e disattivato e pur variando il valore nel menu del gioco rimane disattivato?....mi capita in crysis wars e mass effect

nei giochi dove è previsto il settaggio devi usare quello, non ATT

Jeremy01
25-03-2009, 12:04
nei giochi dove è previsto il settaggio devi usare quello, non ATT

infatti , è solo che mi era rimasto attivato..però in mass effect l'aa non si setta in game

ninja750
25-03-2009, 13:08
infatti , è solo che mi era rimasto attivato..però in mass effect l'aa non si setta in game

per esempio con nba 2k9 se setti l'AA da ATT non lo applica, fuziona solo usandolo dal gioco, mentre l'AF che non è previsto lo applica e funziona

sup3rciuk
28-03-2009, 14:06
Attualmente tengo 2D a 140/250 con ventola a zero

:eek: io se scendo con le ram sotto i 300 (ventola 25, volt 0.89) si sfalda tutto... devo regolare il voltaggio? O ritenete che così vada bene (in termini di risparmio). La ventola posso ancora abbassarla? Fino a che velocità è da considerare sicura?

Sallino
28-03-2009, 17:06
Ragazzi ho un problema con questo programmino.
Non riesco a settare i profili dei giochi che hanno un launcher in modo che quando esco rimetta tutto a default. Purtroppo quando avvio il collegamento mette le impostazioni, ma il collegamento avvia il launcher, di conseguenza quando si chiude il launcher ATT rimette le impostazioni a default e quando si avvia il gioco non ho le impostazioni scelte. Si può fare qualcosa? (molti giochi, soprattutto quelli online hanno un launcher)

Nemesis83
28-03-2009, 19:03
Ragazzi ho un problema con questo programmino.
Non riesco a settare i profili dei giochi che hanno un launcher in modo che quando esco rimetta tutto a default. Purtroppo quando avvio il collegamento mette le impostazioni, ma il collegamento avvia il launcher, di conseguenza quando si chiude il launcher ATT rimette le impostazioni a default e quando si avvia il gioco non ho le impostazioni scelte. Si può fare qualcosa? (molti giochi, soprattutto quelli online hanno un launcher)

WoW eh? :D
Stessa cosa, se il gioco è quello. Io ho bypassato il launcher....

Babushi
28-03-2009, 19:37
qualcuno di voi ha provato gli ultimi driver 9.3?

sto avendo strani problemi, tipo texture caricate a rilento e per di più sembra che il v-sync non funzioni un gran chè, lo uso per pes2009 e malgrado gli fps stiano a 60 ho problemi di tearing.

att versione 1.6.9.1382

UP :D

Sallino
28-03-2009, 19:42
WoW eh? :D
Stessa cosa, se il gioco è quello. Io ho bypassato il launcher....

No non è quello XD In genere tutti i videogiochi online hanno un launcher, che controlla la presenza di aggiornamenti prima di avviarlo. Come l'hai bypassato?
COmunque ho avuto questo problema anche con Fallout 3, ma poi ho trovato nella system un exe senza il launcher e ora va bene.

@Babushi: anche a me capita a volte su Fallout 3 che le texture vengano caricate in ritardo. Ho i 9.3 XD Per il vsynch boh mai avuti problemi di tearing quando lo uso. Di solito comunque non lo uso. Dipende dal gioco.

Nemesis83
28-03-2009, 19:45
No non è quello XD In genere tutti i videogiochi online hanno un launcher, che controlla la presenza di aggiornamenti prima di avviarlo. Come l'hai bypassato?
COmunque ho avuto questo problema anche con Fallout 3, ma poi ho trovato nella system un exe senza il launcher e ora va bene.

@Babushi: anche a me capita a volte su Fallout 3 che le texture vengano caricate in ritardo. Ho i 9.3 XD Per il vsynch boh mai avuti problemi di tearing quando lo uso. Di solito comunque non lo uso. Dipende dal gioco.

Come hai fatto tu....nella cartella ho trovato l'exe senza launcher e uso quello per lanciarlo. Ovviamente perdi il launcher....

Sallino
28-03-2009, 21:50
Come hai fatto tu....nella cartella ho trovato l'exe senza launcher e uso quello per lanciarlo. Ovviamente perdi il launcher....

ma così come fa a scaricare le patch varie? lol

D-Reeper
28-03-2009, 23:09
Salve ragazzi, sotto winXP 32 con una HD4670 (bios mod per sapphire, che permette di avere frequenze e voltaggi molto piu' bassi di quelli originariamente previsti), uso ATT appena scaricato e funziona tutto benissimo tranne la rilevazione (tra i grafici) delle frequenze di gpu/ram.
Il programma nelle impostazioni (Hardware->Overclock) rileva correttamente che la vga viaggia 700/1000 (gpu/ram).
Le 4670 hanno la funzionalita' powerplay che, quando non in 3d, riducono frequenze e voltaggi per scaldare e consumare di meno. Con questo bios arrivo a 165/250 (gpu/ram), e GPUz rileva sempre correttamente le frequenze.
I grafici di ATT invece si comportano in una maniera assai strana: quanto la gpu e' a riposo segna frequenze tipo di 800, quando e' sotto carico rileva qualcosa come 32.
Secondo voi questo errore e' dovuto a "stranezze" del bios? In fin dei conti l'unica cosa differente dell'originale sono le frequenze operative (il powerplay sapphire prevede 300/1000 gpu/ram), e cmq le 4670 di altre marche raggiungono tranquillamente i valori che ottengo col bios mod, quindi non e' una forzatura "fuori parametro" per la vga.
Avete pareri?!

Nemesis83
29-03-2009, 10:53
ma così come fa a scaricare le patch varie? lol

Lanci il launcher apposta....

Sylvester
29-03-2009, 11:03
A me il launcher con Warhammer funziona ;)

Comunque volevo farvi una domanda: allora io creo un profilo per un gioco (chessò AA4x e AF16x), lancio e il gioco e ATT mi setta AA e AF come da profilo. Ora se esco queste impostazioni rimangono: è normale questa cosa o dovrebbero tornare ad una situazione standard?

ninja750
29-03-2009, 11:13

Comunque volevo farvi una domanda: allora io creo un profilo per un gioco (chessò AA4x e AF16x), lancio e il gioco e ATT mi setta AA e AF come da profilo. Ora se esco queste impostazioni rimangono: è normale questa cosa o dovrebbero tornare ad una situazione standard?

non è normale

usa "restore previous settings on exit"

Sylvester
29-03-2009, 11:38
non è normale

usa "restore previous settings on exit"

Mi potresti dire in che menu si trova per favore ;) ?

ninja750
29-03-2009, 11:44
nel menu dei profili

in settings "set 3d to" e qui immagino che hai messo custom

e sotto c'è da spuntare "restore previous settings after game end"

Sylvester
29-03-2009, 12:04
Grazie mille ;)

g40
29-03-2009, 18:53
Ciao a tutti, finalmente ho trovato una soluzione per chi, come me, avesse problemi con ATT su vista 64, intendo il messaggio di errore all'avvio:
andate in strumenti e opzioni - opzioni generali e cambiate avvia con windows da registro a esecuzione automatica e il gioco è fatto! A me ora funziona perfettamente, senza piu quel maledetto messaggio di errore :D

Sallino
29-03-2009, 19:51

Per forza funziona, se non attivi "restore previous settings after game end" quando esce dal gioco rimane così...

Willy80
30-03-2009, 07:39
che tasto mi consigliate per gli screenshot? no ho idea di quale tasto impostare per non rischiare di fare screen anche quando non mi servono..:D

Sallino
30-03-2009, 12:06
che tasto mi consigliate per gli screenshot? no ho idea di quale tasto impostare per non rischiare di fare screen anche quando non mi servono..:D

Io avrei voluto mettere stamp come fraps ma non me lo fa mettere. Allora ho messo f12 lol

ninja750
30-03-2009, 12:48
io ho usato nel pad "/" per lo screenshot e "*" per l'osd

risultato: quando il pc lo usano i miei trovo nella cartella degli screenshot di videate di internet explorer o di excel :D

Willy80
30-03-2009, 13:09
io ho usato nel pad "/" per lo screenshot e "*" per l'osd

risultato: quando il pc lo usano i miei trovo nella cartella degli screenshot di videate di internet explorer o di excel :D

ecco, proprio quello che vorrei evitare!! :D

F12, non è male, devo solo verificare che non ci sia qualche comando di FS2004 attivo con quel tasto!!:)

g40
30-03-2009, 16:42
Ciao a tutti sapete se è possibile monitorare la temperatura e il consumo della ram della scheda video con ATT? pensavo a qualche plugin esterno..grazie:)

Sylvester
30-03-2009, 17:39

Io utilizzo Ctlr+s.....veloce e affidabile :O :D

D-Reeper
31-03-2009, 01:26
Ciao a tutti sapete se è possibile monitorare la temperatura e il consumo della ram della scheda video con ATT? pensavo a qualche plugin esterno..grazie:)La temperatura della ram deve prevederlo la vga tramite un diodo per la rilevazione in zona ram. Se non erro non lo ha nessuna vga (5/6 anni fa era anche facile che persino le gpu non avessero la rilevazione della temperatura).
Per l'ultilizzo ram, boh a me gia' lo fa, le ultime 3 (4) voci di "fonti interne" nei grafici monitoraggio riguardano la memoria video (la ram della vga) libera e quella riservata alle texture (ok quella se non erro potrebbe essere condivisa con la ram di sistema/file di paginazione).
Salve ragazzi, sotto winXP 32 con una HD4670 (bios mod per sapphire, che permette di avere frequenze e voltaggi molto piu' bassi di quelli originariamente previsti), uso ATT appena scaricato e funziona tutto benissimo tranne la rilevazione (tra i grafici) delle frequenze di gpu/ram.
Il programma nelle impostazioni (Hardware->Overclock) rileva correttamente che la vga viaggia 700/1000 (gpu/ram).
Le 4670 hanno la funzionalita' powerplay che, quando non in 3d, riducono frequenze e voltaggi per scaldare e consumare di meno. Con questo bios arrivo a 165/250 (gpu/ram), e GPUz rileva sempre correttamente le frequenze.
I grafici di ATT invece si comportano in una maniera assai strana: quanto la gpu e' a riposo segna frequenze tipo di 800, quando e' sotto carico rileva qualcosa come 32.
Secondo voi questo errore e' dovuto a "stranezze" del bios? In fin dei conti l'unica cosa differente dell'originale sono le frequenze operative (il powerplay sapphire prevede 300/1000 gpu/ram), e cmq le 4670 di altre marche raggiungono tranquillamente i valori che ottengo col bios mod, quindi non e' una forzatura "fuori parametro" per la vga.
Avete pareri?!Installazione di windows fresca fresca e stessi problemi (cambiano solo i numeri "inventati" come frequenze). Aggiungo che la mobo e' una DFI Lanparty nf4 SLI-DR. A nessuno e' mai capitato?

kellone
31-03-2009, 06:47
La temperatura della ram deve prevederlo la vga tramite un diodo per la rilevazione in zona ram. Se non erro non lo ha nessuna vga (5/6 anni fa era anche facile che persino le gpu non avessero la rilevazione della temperatura)

Veramente quella che ho io ne ha tre, uno sulla scheda, uno sulla GPU ed uno sulle Vram......

Joe18
01-04-2009, 10:00
Raga, per una gainward hd4850 gs, quando imposto il profilo 2d e per il 3d, come faccio a sapere quale frequenza mettere per le memorie, per la gpu e il voltaggio e il giri della fan per entrambi i profili ?? Mi aiutate ?

Help !!

Nemesis83
01-04-2009, 10:18
Raga, per una gainward hd4850 gs, quando imposto il profilo 2d e per il 3d, come faccio a sapere quale frequenza mettere per le memorie, per la gpu e il voltaggio e il giri della fan per entrambi i profili ?? Mi aiutate ?

Help !!

Hai dato un occhiata alle prime pagine?
Ci sono diverse configurazioni d'esempio..

Joe18
01-04-2009, 10:26
Hai dato un occhiata alle prime pagine?
Ci sono diverse configurazioni d'esempio..

mi potresti dire quale post ??

perchè nella guida iniziale c'è solo scritto "sarebbe opportuno testare preventivamente le frequenze di lavoro di questo stato" e non ho idea di cosa fare, poi dato che è una scheda che hanno in parecchi se mi dicono i valori direttamente faccio prima, devo dire la mia configurazione harware ??

Nemesis83
01-04-2009, 12:53
mi potresti dire quale post ??

perchè nella guida iniziale c'è solo scritto "sarebbe opportuno testare preventivamente le frequenze di lavoro di questo stato" e non ho idea di cosa fare, poi dato che è una scheda che hanno in parecchi se mi dicono i valori direttamente faccio prima, devo dire la mia configurazione harware ??

Quelle da mettere in full (per stare tranquillo) le puoi vedere con GPU-Z, quelle in idle non so sinceramente, io ho messo 250/300 ma ho una 4870, non so cosa cambi :p

homer31
02-04-2009, 20:36
con att non riesco ad occare la seconda scheda del crossfire.

come si può fare?

ciao

kellone
02-04-2009, 21:13
Io ho 140/250 e va benissimo.

Pensa che quando avvio crysis non so come mai non mi va in 3D ed a volte mi parte a 140.... scatta un pò..... :ciapet:

g40
02-04-2009, 22:31
La temperatura della ram deve prevederlo la vga tramite un diodo per la rilevazione in zona ram. Se non erro non lo ha nessuna vga (5/6 anni fa era anche facile che persino le gpu non avessero la rilevazione della temperatura).
Per l'ultilizzo ram, boh a me gia' lo fa, le ultime 3 (4) voci di "fonti interne" nei grafici monitoraggio riguardano la memoria video (la ram della vga) libera e quella riservata alle texture (ok quella se non erro potrebbe essere condivisa con la ram di sistema/file di paginazione).
Installazione di windows fresca fresca e stessi problemi (cambiano solo i numeri "inventati" come frequenze). Aggiungo che la mobo e' una DFI Lanparty nf4 SLI-DR. A nessuno e' mai capitato?

ok grazie per l'indicazione!

Veramente quella che ho io ne ha tre, uno sulla scheda, uno sulla GPU ed uno sulle Vram......

io ho una 4850 normale, potresti indicarmi dove la vedi la temperatura della Vram?

Spider-Man
03-04-2009, 13:04
Ciao,

2 domande veloci:

1) Seguendo i vostri consigli ho creato un profilo 2D 300/300 al Voltaggio minimo consentito da ATT per la mia Gainward 4870 1GB DDR5.
Posso spingermi ancora più in basso?
Se sì di quanto?

2) Come posso fare in maniera tale che quando in 2D ATT mi imposti il refresh a 60Hz?
Quando navigo e faccio scorrere le pagine mi pare di avvertire un leggero tremolio...

Grazie e Ciao.

D-Reeper
03-04-2009, 13:50
1) Seguendo i vostri consigli ho creato un profilo 2D 300/300 al Voltaggio minimo consentito da ATT per la mia Gainward 4870 1GB DDR5.
Posso spingermi ancora più in basso?
Se sì di quanto?
2) Come posso fare in maniera tale che quando in 2D ATT mi imposti il refresh a 60Hz?
Quando navigo e faccio scorrere le pagine mi pare di avvertire un leggero tremolio...1) finche' non si spegne la vga.
2) dalle impostazioni dx, che poi scusa il refresh a 60 che significa che ce l'hai ancora piu' basso? e' il monotor di barbie? ma poi solo a 60 fuoi portarlo? Al massimo te lo fara su alcune pagine col flash o con sfondi statici e quello e' del tutto naturale se hai driver video+ installazione di windows ormai ammuffita

Spider-Man
03-04-2009, 14:03
Ciao,

1) provando fino a quando non si spegne non si mette a rischio rottura?

2) E' un Iiyama 26" ProLite E2607WS LCD e a 1920x1200 mi sa che nemmeno EIZO e Lacie vanno oltre i 60Hz.
Ultimi driver ATI e Windows XP SP3 appena installato.

Grazie e Ciao.

D-Reeper
03-04-2009, 14:20
1) provando fino a quando non si spegne non si mette a rischio rottura?
2) E' un Iiyama 26" ProLite E2607WS LCD e a 1920x1200 mi sa che nemmeno EIZO e Lacie vanno oltre i 60Hz.
Ultimi driver ATI e Windows XP SP3 appena installato.1)eh no. Si spegne (o diventa instabile perche' non ce la fa a rimanere accesa), mica si fonde.
2) Beh non sono monitor dalle vocazioni multimediali, puntano tutto sulla gamma cromatica e sul dettaglio a video, rimane strano quel genere di effetti che ho visto quasi esclusivamente su monitor scadenti o come ti ho anticipato da installazioni "imbastardite" di driver ecc. Se le cose stanno cosi' non ho soluzioni/pareri.

ciao

homer31
03-04-2009, 14:44

come si può fare?

ciao

UP

tamer87
03-04-2009, 16:02
ciao ragazzi, ho un problemone col programma (ultima versione scaricata da hwupgrade!!)

quando cerco di impostare qualsiasi frequenza sia in 2d sia in 3d o di cambiare la rotazione delle ventole il pc mi si riavvia inaspettatamente...!!! non so come mai..!!
l'ho disistallato e re-installandolo ho notato che windows ultimate 64 bit sp1 mi chiede la firma digitale del programma...passo oltre..avvio il programma, e neanche il tempo di impostarmi la mia frequenza (da salvare nel profilo) che il pc mi si riavvia...proprio come se vada in protezione
quando riavvio il pc, il bios mi segnala dei beep e non parte niente....spengo tutto e poi dopo il pc mi si riavvia regolarmente senza segnalarmi niente di anomalo!!! come mai????
la mia scheda hd 2900 pro funziona benissimo!!! anche dopo un gran bel overclock in grado di superare la versione xt...e non mi ha dato mai problemi...come mai???? sto sclerando..aiutatemi per favore...grazie per l'attenzione!!!!

Peppinga
03-04-2009, 22:44
Ciao a tutti,

possiedo un hd4870 Sapphire design (toxic design) e con l'ATT ho impostato due profili

in 2D:

GPU: 250
MEM: 300
voltaggio 1,083

in 3D:

GPU: 800
MEM: 1000
voltaggio 1,263
Le temperature in questo caso non salgono oltre i 71° con Crysis

Vorrei sapere prima di tutto se secondo voi sono frequenze sopportabili e se il continuo switchare tra una modalità a l'altra con il tempo potrebbe danneggiare la scheda.

Grazie

gatto23
05-04-2009, 10:00
Scusate qualcuno è riuscito a farlo andare su Windows 7 64 bit (la beta pubblica)? Mi da il problema della firma, non c'è qualche beta?

zobbizobbi
06-04-2009, 20:29
ciao ragazzi.
usando la versione stabile, potevo impostare il display esterno dalla sezione "display". installando l'ultima versione beta, invece, la sezione "display" è sparita. cosa succede? come faccio a vedere le impostazioni del monitor? grazie

Den[Gj]_[AL]
07-04-2009, 07:36
ciao ragazzi!!!
sono nuovo di zecca...:D :D :D
in 2d sono con frequenze gpu 100mhz e ram a 220mhz non ci sono rischi a queste frequenze vero???

Wombam
07-04-2009, 20:02
ciao a tutti! ottima guida questa ma io , nel creare un profilo 2d per consumare poco non posso scendere sotto a 490 Core e 800 frequenze!!! hd4870 toxic e vista 64

COME POSSSOFARE=!=!=:cry: :cry:

kellone
07-04-2009, 20:05
Basta leggere almeno le ultime due pagine... oltre ovviamente alla prima.

Wombam
07-04-2009, 20:11
Basta leggere almeno le ultime due pagine... oltre ovviamente alla prima.

LOL! hai ragione sono tonto! ma , se puoi, mi spieghi come abbassare anche il voltaggio? a me fa scendere solo fino a 1,083 e se ne voglio creare uno nuovo non posso mettere 0,

Grazie 1000 in anticipo e scusa per le frequenze!:mc:

kellone
07-04-2009, 20:13
Qui non posso aiutarti.... io ho la GS che è overvoltata di fabbrica e non posso variare nulla, quindi non ho approfondito.

Wombam
07-04-2009, 21:10
direi allora che anche la sapphire toxic è così...:cry:
peraltro a me att da un errore di driver di primo livello all'avvio e anche settando avvio con windows (registro o esecuz automatica) non cambia nulla... ?!?

Azib
08-04-2009, 08:25
Ciao a tutti, io ho un problemino:cambio la frequenza della gpu e della memoria premo applica e tutto mi ritorna come se nn avessi cambiato nulla... probabilmente devo disattivare qualcosa ma nn ho trovato niente sulla spiegazione qualcuno di voi mi puo' aiutare? tnx

homer31
08-04-2009, 16:07

come si può fare?

ciao

mi autoquoto. se a qualcuno dovesse interessare il discorso, ho trovato la soluzione ;)

gianni1879
08-04-2009, 16:15
mi autoquoto. se a qualcuno dovesse interessare il discorso, ho trovato la soluzione ;)

sarebbe?

homer31
08-04-2009, 18:32
sarebbe?

con il crossfire att fa l'overclock solo sulla prima scheda.

da pannello di controllo di windows, schermo, imposto la visualizzazione sul secondo monitor, che alla fine è la seconda scheda video, attacco il cavo del monitor sul dvi della seconda scheda video, così è come se avessi invertito le schede, e vado di OC sulla seconda scheda.

è un pò ingegnoso come sistema, ma c'ho pensato diverse notti ;)

Azib
08-04-2009, 20:23
Ciao a tutti, io ho un problemino:cambio la frequenza della gpu e della memoria premo applica e tutto mi ritorna come se nn avessi cambiato nulla... probabilmente devo disattivare qualcosa ma nn ho trovato niente sulla spiegazione qualcuno di voi mi puo' aiutare? tnx

Scusate mi sembra di aver letto sulla prima pag che sono supp solo le hd48xx potrebbere essere questo il problema? Se è cosi' che prog potrei usare per settare la mia scheda? tnx

ninja750
08-04-2009, 20:53
Prime rilevazioni con il brennensthul :D tra vga 250/1000 e 775/4000 ci sono 37w di differenza! niente male davvero :)

ottimo ATT

Jeremy01
08-04-2009, 22:29
ragazzi come si settano i vari tipi di AA tipo edge detect?

Spider-Man
09-04-2009, 13:10
Qui non posso aiutarti.... io ho la GS che è overvoltata di fabbrica e non posso variare nulla, quindi non ho approfondito.

Ciao,

ti riferisci alla Gainward GS?

Che vuol dire che non puoi variare nulla?

Grazie e Ciao.

Sallino
09-04-2009, 20:48
Ragazzi, una delle più interessanti opzioni di questo programmino è quella per variare la velocità delle ventola in base la temp.
E' sicuro modificare questi valori?

kellone
09-04-2009, 20:53
Ciao,

ti riferisci alla Gainward GS?

Che vuol dire che non puoi variare nulla?

Grazie e Ciao.

Che sulla GS puoi mettere i voltaggi che vuoi ma non li cambia.....

Tokachu
11-04-2009, 14:15
scusate la domanda stupida, con una x1800xt sapphire posso usare l'ultima versione tranquillamente?
sono rimasto un po' indietro con le versioni... diciamo alla 1.2.6.955 :asd:
grazie

Babushi
15-04-2009, 19:44
Qualcuno ha provato l'ultima versione con i driver 9.4 ? problemi?

Scorpitron
16-04-2009, 12:28
Qualcuno ha provato l'ultima versione con i driver 9.4 ? problemi?

solo un piccolo problema...un aumento di prestazioni :D (finalmente)

Babushi
16-04-2009, 16:36

good, vorrà dire che oggi perdo un po di tempo e li metto su. grazie ciao

MANuHELL
16-04-2009, 21:21
Ciao a tutti
scusate ATT è compatibile con la 4890 ?
Grazie

Scorpitron
17-04-2009, 14:28
Ciao a tutti
scusate ATT è compatibile con la 4890 ?
Grazie

ma sicuramente si alla fine ha quasi la stessa architettura della 4870

Lordone
17-04-2009, 17:20

Aumento di prestazioni?:confused:
E con che gioco? Ho installato le 9.4 e GTA4 è crollato di fps, reinstallo le 9.3 perfetto come prima

Ficus
17-04-2009, 20:53
salve, vorrei usare il voltaggio più basso possibile (1.083) quando sta in 2d per risparmiare corrente.possiedo una powercolor ati hd4870 512mb. questo è uno screen della schermata di cui parlo (non l'ho preso dal mio pc, l'ho trovato su internet)

http://img95.imageshack.us/img95/1208/immagine2.jpg

ho verificato e sono già in possesso dell'ultima versione. da quel menu a tendina mi dà solo i seguenti 4 valori: 1.237/1.250/1.263/1.276 volendo posso aggiungere il valore 1.083 a mano.

inoltre, anche nel profilo "3d" (quello che si usa quando girano i giochi, per intenderci) ho come voltaggio 1.237V (cioè il più basso che posso selezionare). devo alzarlo?

Sallino
18-04-2009, 12:01
E con che gioco? Ho installato le 9.4 e GTA4 è crollato di fps, reinstallo le 9.3 perfetto come prima

A me GTA IV va meglio coi nuovi driver. O perlomeno, non è peggiorato

Momcilo
18-04-2009, 14:35
salve, vorrei usare il voltaggio più basso possibile (1.083) quando sta in 2d per risparmiare corrente.possiedo una powercolor ati hd4870 512mb. questo è uno screen della schermata di cui parlo (non l'ho preso dal mio pc, l'ho trovato su internet)

http://img95.imageshack.us/img95/1208/immagine2.jpg

ho verificato e sono già in possesso dell'ultima versione. da quel menu a tendina mi dà solo i seguenti 4 valori: 1.237/1.250/1.263/1.276 volendo posso aggiungere il valore 1.083 a mano.

inoltre, anche nel profilo "3d" (quello che si usa quando girano i giochi, per intenderci) ho come voltaggio 1.237V (cioè il più basso che posso selezionare). devo alzarlo?

ATI Tray Tools permette di utilizzare solamente i voltaggi presenti nella tabella del bios.
Che HD 4870 PowerColor hai? E' una reference?

Scorpitron
18-04-2009, 20:43

guarda che gta IV è il gioco più mal ottimizzato che ci sia e dicendo questo comprendo anche gothic III,quindi se il problema lo fa solo quel gioco, sti ca..:)

Ficus
18-04-2009, 23:05
ATI Tray Tools permette di utilizzare solamente i voltaggi presenti nella tabella del bios.
Che HD 4870 PowerColor hai? E' una reference?

ah boh! è questa (http://www.powercolor.com/global/products_features.asp?ProductID=4816).

tra l'altro, perchè (sempre nella stessa schermata) mi dà bios gpu 800 e bios mem 950 quando invece dal link appena postato dovrebbe essere rispettivamente 770 e 900?

Willy80
20-04-2009, 13:07
ragazzi, non riesco più a fare gli screenshot... si inchioda flight simulator.. cosa può essere? anche con altri giochi...:confused:

Scorpitron
20-04-2009, 19:47
ragazzi, non riesco più a fare gli screenshot... si inchioda flight simulator.. cosa può essere? anche con altri giochi...:confused:

overclock troppo spinto?

Willy80
21-04-2009, 08:47
no perché fino a pochi giorni fa andava benone, probabilmente va in conflitto con qualcosa che ho installato di recente... sapete se ci sono incompatibilità tra ATT e alcuni programmi/giochi?

Willy80
21-04-2009, 09:01
qual'è l'ultima versione di ATT da scaricare compatibile con vista 32bit?

Sallino
27-04-2009, 15:02
Ragazzi quando provo a modificare la velocità della ventola della mia sapphire 4850 i valori restano come li metto io solo per un pò, dopo di che torna a default. Come mai? o.o

Scorpitron
27-04-2009, 19:27
Ragazzi quando provo a modificare la velocità della ventola della mia sapphire 4850 i valori restano come li metto io solo per un pò, dopo di che torna a default. Come mai? o.o

hai messo includi velocità nel profilo?

fabbius69
27-04-2009, 21:21
io con i catalyst 9.4 le frequeze delle memoria sono tutte sballate in att e non posso creare un profilo perchè mi sballa la grafica

Sallino
28-04-2009, 13:34
hai messo includi velocità nel profilo?

Ho fatto un profilo alla fine... Però era meglio se si poteva controllare senza farlo, come nel CCC

Scorpitron
28-04-2009, 14:47
Ho fatto un profilo alla fine... Però era meglio se si poteva controllare senza farlo, come nel CCC

purtroppo no nn si può fare

fabbius69
30-04-2009, 08:07
Dove potrei tovare le versioni precedenti alla v.1.6.9.1386, questa mi sballa le frequenze della mia scheda hd4850 e non posso fare overclock, anzi delle volte trovo la scheda sottofrequenza.
Grazie

Scorpitron
01-05-2009, 14:53
prova su guru3d

gatto23
01-05-2009, 15:09
Ancora nulla per Win7?

Momcilo
02-05-2009, 08:31
Dove potrei tovare le versioni precedenti alla v.1.6.9.1386, questa mi sballa le frequenze della mia scheda hd4850 e non posso fare overclock, anzi delle volte trovo la scheda sottofrequenza.
Grazie

L'installer 1382 l'ho ancora.
Mandami un indirizzo e-mail e te lo faccio avere...

fabbius69
02-05-2009, 08:40
L'installer 1382 l'ho ancora.
Mandami un indirizzo e-mail e te lo faccio avere...

Grazie ma con emule ho trovato la versione 1380 e funziona bene, non capisco perchè devo fare il downclock per 2d, ma la scheda grafica non si abbassa la frequenza sola quando lavora poco?

Scorpitron
02-05-2009, 13:29
per un'ati 3650 quali sono le impostazioni 2d e 3d da usare?

manga81
02-05-2009, 15:49
è possibile downcloccare la 4770 con ATT?

Ficus
04-05-2009, 12:35
ah boh! è questa (http://www.powercolor.com/global/products_features.asp?ProductID=4816).

tra l'altro, perchè (sempre nella stessa schermata) mi dà bios gpu 800 e bios mem 950 quando invece dal link appena postato dovrebbe essere rispettivamente 770 e 900?

up

Babushi
04-05-2009, 20:21
una domanda: ho notato che nelle ultime versioni, tra i settaggi 3d c'è il triple buffer come opzione aggiuntiva. abilitandolo da lì equivale a farlo nel profilo del gioco? meglio tenerlo sempre attivo dunque oppure può dare problemi quando non si vuole usare il v-sync?

Compulsion
08-05-2009, 10:32
Salve ragazzi, ho installato ATT perchè vorrei downcloccare la mia 4870 e creare vari profili però c'è un grosso problema: con ATT aperto non mi partono i giochi:( (clicco sull'icona del gioco ma dopo qualche secondo di caricamento non succede nulla), cosa posso fare?

altra domanda: devo disinstallare CCC?

GRazie!!!

Babushi
08-05-2009, 13:57
Salve ragazzi, ho installato ATT perchè vorrei downcloccare la mia 4870 e creare vari profili però c'è un grosso problema: con ATT aperto non mi partono i giochi:( (clicco sull'icona del gioco ma dopo qualche secondo di caricamento non succede nulla), cosa posso fare?

GRazie!!!

hai attivato l'overclock automatico? ti parte il profilo 3d all'avvio del gioco o rimane in 2d?
usi per caso programmi come xfire? a me va in contrasto con att.se si prova a chiuderlo.
il CCC non è necessario disinstallarlo, però magari se lo togli dall'avvio automatico è meglio.

Compulsion
08-05-2009, 14:50
hai attivato l'overclock automatico? ti parte il profilo 3d all'avvio del gioco o rimane in 2d?
usi per caso programmi come xfire? a me va in contrasto con att.se si prova a chiuderlo.
il CCC non è necessario disinstallarlo, però magari se lo togli dall'avvio automatico è meglio.

No non ho creato nessun profilo ancora quello che faccio è semplicemente chiudere ccc, aprire att e lanciare un gioco (command&conquer ad esempio) ma non parte.:muro:
no non ho attivato l'overclock automatico e non uso xfire

Che faccio?
grazie

Scorpitron
08-05-2009, 20:31
No non ho creato nessun profilo ancora quello che faccio è semplicemente chiudere ccc, aprire att e lanciare un gioco (command&conquer ad esempio) ma non parte.:muro:
no non ho attivato l'overclock automatico e non uso xfire

Che faccio?
grazie

attiva l'oc automatico e fai i 2 profili

2d 160/300 1.083
3d 750/900 1.263

logicamente questi sono i settaggi per una 4870

gianni1879
08-05-2009, 20:35

GRazie!!!

hai provato anche con altri giochi??
disabilita l'avvio automatico del CCC e riprova

Compulsion
09-05-2009, 11:04
Ok sto provando a fare come mi avete detto, ma non ho capito una cosa, la spunta su Enable merged mode la devo togliere o mettere?ossia devo disabilitare o abilitare questa funzione?

grazie per la pazienza

Compulsion
09-05-2009, 13:32
Allora ragazzi, seguendo la guida e i consigli di Scorpitron e Gianni sono riuscito a creare i 2 profili.
Le frequenze e i voltaggi sono quelli suggeritimi da Scorpitron 2 post fa.
Ho notato che in idle risparmio 40W e la gpu ha un calo di temperatura di ca. 10°, il che è fantastico.;)
Però ragazzi rimane lo stesso problema i giochi non partono(ho provato anche half life 2), ho disabilitato l'avvio automatico del CCC con msconfig e ho attivato l'overclock automatico.

Niente da fare, i giochi funzionano solo se chiudo ATT :(

Aiuto!!!

PS: uso XP 32 bit e la mia 4870 è una gainward GS 512mb

Babushi
09-05-2009, 14:42
Allora ragazzi, seguendo la guida e i consigli di Scorpitron e Gianni sono riuscito a creare i 2 profili.
Ho notato che in idle risparmio 40W e la gpu ha un calo di temperatura di ca. 10°, il che è fantastico.;)
Però ragazzi rimane lo stesso problema i giochi non partono(ho provato anche half life 2), ho disabilitato l'avvio automatico del CCC con msconfig e ho attivato l'overclock automatico.

Aiuto!!!

prova a creare dei profili per lanciare i giochi da att, giusto per lanciarli senza particolari settaggi. vedi se funziona

Compulsion
09-05-2009, 16:14
prova a creare dei profili per lanciare i giochi da att, giusto per lanciarli senza particolari settaggi. vedi se funziona

uhmmmmmmm:wtf: come si farebbe?:D

Babushi
09-05-2009, 18:43
uhmmmmmmm:wtf: come si farebbe?:D

profili giochi __> gestione giochi --> lì indichi l'eseguibile e imposti lo switch delle frequenze. salvi e da li lanci.

Spike88
10-05-2009, 01:18
io con rivatunner ho sulla barra le temp del mio procio dual core dei miei tre Hd e della gpu...e poi osd queste temp più altre info.

ati tray tool mi permette anche di leggere le temp di HD e CPU?

sto per passare da una 8800gt ad una 4870 e vorrei un aiuto

il famoso nhancer per i giochi funziona con le ati?

Scorpitron
10-05-2009, 07:38

Aiuto!!!

se non erro durante l'installazione di ATT devi mettere la spunta a forza le gddr5 visto che hai una gainward

edit: non mi sbagliavo in prima pagina c'è anche scritto sotto la voce "nota 1"

pitx
10-05-2009, 11:07
che dite? installo ati tray tools per la mia HD 2400 XT mobility, sul mio acer aspire 4920?

Spike88
10-05-2009, 15:08
niente?^^?

Spike88
10-05-2009, 22:59
ma sto 3d è morto come ati tool?
qual è l' ultima versione qualcuno ha la risposta alle domande sopra?

luk90
11-05-2009, 14:21
no... ti permette di vedere solo la temp della gpu... ma puoi cmq continuare a usare rivatuner...;)

wizard86pz
11-05-2009, 15:06
Durante la fase di installazione di ATT devo settare l'opzione "Force detect memory as GDDR5"? Ho un Ati HD4870X2 di fattura Asus...ditemi voi, grazie

wizard86pz
11-05-2009, 15:11
Durante la fase di installazione di ATT devo settare l'opzione "Force detect memory as GDDR5"? Ho un Ati HD4870X2 di fattura Asus...ditemi voi, grazie
Vabbè l'ho fatto xkè credo sia consiglaito per versioni particolari delle HD4800...avendo una 4870X2 ho creduto che fosse meglio abilitare questa opzione durante l'installazione di ATT...cmq in fase di installazione ho avuto sta skermata:

http://i6.photobucket.com/albums/y226/frypz/Cattura-2.jpg

Ma è compatibile con Vista 64-bit? Muah :(

FAQ (w.i.p)
Ci sono problemi per l'uso di ATT su Vista64?
Nessun problema, in quanto non è più necessario disabilitare il controllo delle firme digitali, dato che ATTLoader.exe è stato già incluso nel programma stesso (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=275261)

Inoltre ho impostato i setaggi per vedere le info in modalità 3D, ma non me le visualizza...come mai? Aiutatemi...ecco gli screen:

http://i6.photobucket.com/albums/y226/frypz/Cattura-3.jpg http://i6.photobucket.com/albums/y226/frypz/Cattura2.jpg

Babushi
11-05-2009, 20:13
ma sto 3d è morto come ati tool?
qual è l' ultima versione qualcuno ha la risposta alle domande sopra?

invece di lamentarti fai delle prove.
innanzitutto l'ultima versione la puoi scaricare dal link in prima pagina :read:

per l'osd, vai in strumenti e opzioni-->onsceen display --> attento che ci sia la spunta su "abilita onscreen display"--> ti sposti sul flashOSD e in basso imposti ciò che ti serve

wizard86pz
11-05-2009, 20:24
per l'osd, vai in strumenti e opzioni-->onsceen display --> attento che ci sia la spunta su "abilita onscreen display"--> ti sposti sul flashOSD e in basso imposti ciò che ti serve

Se ti riferisci a me puoi vedere bene dagli screen che ho postato che l'opzione è perfettamente abilitata...aiutatemi...

Babushi
11-05-2009, 20:34
Se ti riferisci a me puoi vedere bene dagli screen che ho postato che l'opzione è perfettamente abilitata...aiutatemi...

no mi riferivo all'altro, il tuo post l'ho saltato a piè pari :D

cmq non saprei, ho le tue stesse impostazioni, solo ho aggiornamento ogni 2 sec anzichè continuo, ma funziona bene. prova a dare meno voci magari ....:D

wizard86pz
11-05-2009, 20:36
non mi riferivo all'altro, il tuo post l'ho saltato a piè pari :D

cmq non saprei, ho le tue stesse impostazioni, solo ho aggiornamento ogni 2 sec anzichè continuo, ma funzia bene. prova a dare meno voci magari ....:D

VGA e OS? Cos'hai tu?

Babushi
11-05-2009, 20:40
VGA e OS? Cos'hai tu?

la vga la vedi in firma, os ho win xp 32bit.

wizard86pz
11-05-2009, 20:48
la vga la vedi in firma, os ho win xp 32bit.

VGA diverse e soprattutto OS completamente diverso dal tuo...aspetto qualcuno che abbia almeno il mio OS 64-bit e poi la mia stessa VGA...si faccia avanti un'anima pia :mc:

Babushi
11-05-2009, 21:43
VGA diverse e soprattutto OS completamente diverso dal tuo...aspetto qualcuno che abbia almeno il mio OS 64-bit e poi la mia stessa VGA...si faccia avanti un'anima pia :mc:

spiace amico, non so che dirti in merito lol. vai sul thread della 4870x2, lì c'è di sicuro gente che usa ATT chiedi a loro

wizard86pz
11-05-2009, 21:50
spiace amico, non so che dirti in merito lol. vai sul thread della 4870x2, lì c'è di sicuro gente che usa ATT chiedi a loro

Sisi, già fatto, grazie cmq per la dritta...

Scorpitron
12-05-2009, 07:30
Sisi, già fatto, grazie cmq per la dritta...

durante l'installazione non mettere force ddr5 è solo per le gainward gs tu installa normalmente ma prima di installare att scarica sto programmino( http://www.tweak-uac.com/download/ ) e leva tutte le firme digitali...riavvia il pc e installa att

wizard86pz
12-05-2009, 12:16
durante l'installazione non mettere force ddr5 è solo per le gainward gs tu installa normalmente ma prima di installare att scarica sto programmino( http://www.tweak-uac.com/download/ ) e leva tutte le firme digitali...riavvia il pc e installa att

Mi risolve il problema della mancata visualizzazione degli OSD? Xkè ATT gira bene e si avvia senza problematiche particolari...è solo che anche impostando la visualizzazione degli OSD non me li fa vedere...

Scorpitron
12-05-2009, 12:46
Mi risolve il problema della mancata visualizzazione degli OSD? Xkè ATT gira bene e si avvia senza problematiche particolari...è solo che anche impostando la visualizzazione degli OSD non me li fa vedere...

ah no pensavo che non ti girasse proprio su vista 64...ma scusa che versione hai?

wizard86pz
12-05-2009, 12:51
ah no pensavo che non ti girasse proprio su vista 64...ma scusa che versione hai?

Windows Vista 64-bit SP1 e, per quello ke riguarda ATT, la versione è quella reperibile al link della prima pagina di qsto thread: http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe
Ossia la versione 1.6.9.1386

Cmq noto dalla tua sign che hai un SP2 con Vista 64-bit...dove posso recuperarlo? Non mi segnala niente Windows Update del pannello di controllo anche controllando manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti...

pitx
12-05-2009, 20:51
no... ti permette di vedere solo la temp della gpu... ma puoi cmq continuare a usare rivatuner...;)

su un'ati mobility hd 2400xt... per downclockare... consigliate att o rivatuner?

Danyel84
12-05-2009, 21:34
ciao a tutti, volevo chiedervi un info.
io uso ATT e ho dei problemi con il programma X-Fire, cioè in game questo prog con ATT attivo non mi funziona e se stacco ATT invece si, mi domando cosa devo impostare...
C'è qualcuno che usa ATT e x-fire senza problemi?
mi potete dare una mano?

Babushi
12-05-2009, 21:41
ciao a tutti, volevo chiedervi un info.
io uso ATT e ho dei problemi con il programma X-Fire, cioè in game questo prog con ATT attivo non mi funziona e se stacco ATT invece si, mi domando cosa devo impostare...
C'è qualcuno che usa ATT e x-fire senza problemi?
mi potete dare una mano?

io ho risolto togliendo l'opzione x-fire in game nelle opzioni relative al gioco. comunque il conflitto non si verifica con tutti i giochi: ad esempio, ho problemi con cod2 ma non con crysis
valuta tu, ciao

Scorpitron
12-05-2009, 21:48
Windows Vista 64-bit SP1 e, per quello ke riguarda ATT, la versione è quella reperibile al link della prima pagina di qsto thread: http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe
Ossia la versione 1.6.9.1386

Cmq noto dalla tua sign che hai un SP2 con Vista 64-bit...dove posso recuperarlo? Non mi segnala niente Windows Update del pannello di controllo anche controllando manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti...

su windows update dovrà uscire fra 3-4mesi se non erro...se mi dai il contatto di msn te lo passo lì

Danyel84
12-05-2009, 23:25
a me interessava sapere se c'è modo e maniera di impostare per avere la possibilita di fare screen, video e chat in-game... sopratutto per la chat perchè quando ricevo un mess, per leggere e rispondere ora sono obbligato a ridurre a icona il gioco e un secondo problemone è che poi quanto voglio tornare al gioco, questo si chiude completamente senza darmi errori...ovviamente causa di ATT perchè disattivandolo non ho questi problemi...(problema che ho con tutti i giochi a schermo intero)

wizard86pz
13-05-2009, 08:33
su windows update dovrà uscire fra 3-4mesi se non erro...se mi dai il contatto di msn te lo passo lì

Ho risolto ma non facendo nulla :D Il problema della mancata visualizzazione delgi OSD di ATT era dovuta al gioco che usavo (Crysis) xkè provando a far girare un altro gioco (Dead Space) gl'OSD sono correttamente visualizzati da ATT...riguardo al SP2 per Vista Ultimate 64-bit io preferirei ke me lo passassi su skype più ke su msn...in ogni caso dalla mia pagina personale puoi vedere entrambi i miei contatti (MSN e Skype)...aspetto una tua aggiunta, grazie

Ichisuke
14-05-2009, 10:29
Scusate ma sotto Windows 7 funziona ATT? A me non va l'auto overclocking...
EDIT: come non detto ho risolto

milanok82
15-05-2009, 11:06
Salve ragazzi mi iscrivo anche io.Oggi mi è arrivata la XFX HD 4870,ho messo i driver ati senza CCC , installato direttamente ATT e impostato i profili 2D e 3D.
Vi volevo chiedere adesso come si mette try icon la velocità di rotazione della ventola?Per quanto riguarda il 2D come Faccio a sapere i valori ideali della frequenza della gpu e della frequenza delle memorie per fare il downclock?:D

Scorpitron
15-05-2009, 12:38
Salve ragazzi mi iscrivo anche io.Oggi mi è arrivata la XFX HD 4870,ho messo i driver ati senza CCC , installato direttamente ATT e impostato i profili 2D e 3D.
Vi volevo chiedere adesso come si mette try icon la velocità di rotazione della ventola?Per quanto riguarda il 2D come Faccio a sapere i valori ideali della frequenza della gpu e della frequenza delle memorie per fare il downclock?:D

2d 160/300 1.083v
3d 750/900 1.263v

logicamente puoi aumentare la frequenza del 3d in base alle capacità di Oc della tua vga...

Babushi
15-05-2009, 14:18
2d 160/300 1.083v
3d 750/900 1.263v

logicamente puoi aumentare la frequenza del 3d in base alle capacità di Oc della tua vga...

vale la stessa cosa per il 2d, vedi quanto puoi scendere. io ad esempio tengo 300/300 a 1.083v frequenze stabili (sia col bench di att sia in gioco :D )

scendere di più secondo me non serve, sia perchè a livello di consumo elettrico quello che conta è il downvolt sia eprchè ci srebbe troppa differenza tra i due profili. poi ovviamente queste sono mie opinioni, valuta tu, ciao

Scorpitron
15-05-2009, 21:08
vale la stessa cosa per il 2d, vedi quanto puoi scendere. io ad esempio tengo 300/300 a 1.083v frequenze stabili (sia col bench di att sia in gioco :D )

scendere di più secondo me non serve, sia perchè a livello di consumo elettrico quello che conta è il downvolt sia eprchè ci srebbe troppa differenza tra i due profili. poi ovviamente queste sono mie opinioni, valuta tu, ciao

è da quando me la sono comprata che ho questi profili e altra gente ce l'ha diciamo che sono profili standard che vanno bene per ogni 4870

raekwon
16-05-2009, 08:19
qualcuno sta usando att con la rc di Windows Seven x64? all'avvio non mi parte automaticamente, anche se l'ho impostato...(avvia con windows tramite esecuzione automatica, e mi appare anche nello startup di windows...

però niente in automatico non si avvia...

avete suggerimenti?

Estremo95
16-05-2009, 09:19
Scusate io ho un problema .....lancio ATT disabilitanto ovviamente il CCC Ati.....mi parte il gioco dopo un po mi si imballa tutto e mi succedono delle cose turche sul monitor...strisce verticali, formicolii, avro sbagliato qualche impostazione....come posso fare per risolvere il problema quale screnschot devo mostrarvi?

anticipatamente graziee

Scorpitron
16-05-2009, 12:43
Scusate io ho un problema .....lancio ATT disabilitanto ovviamente il CCC Ati.....mi parte il gioco dopo un po mi si imballa tutto e mi succedono delle cose turche sul monitor...strisce verticali, formicolii, avro sbagliato qualche impostazione....come posso fare per risolvere il problema quale screnschot devo mostrarvi?

anticipatamente graziee

capita anche a me ogni tanto e il problema da coem ho capito è di ATT oppure (più probabile) un OC troppo spinto

Momcilo
18-05-2009, 00:18

anticipatamente graziee

Ma perchè ovviamente? Il CCC non crea alcun problema, anzi è indispensabile qualora si voglia far fare lo scaling alla GPU...

Estremo95
19-05-2009, 07:28
Quindi dovrei rivedere la configurazione di ATT e lasciare comunqua attivo quando lo utilizzo anche il CCC?

Grazie

silent_sword
19-05-2009, 10:06
niente att x windows 7 ancora?

argez
20-05-2009, 11:16
niente att x windows 7 ancora?

Ho installato win7 con l'ultima versione di att e c'è un problema che però si può risolvere.

C'è un servizio di feedback di win che fa crashare un po' tutto con att attivo,a me crashavano giochi e programmi,sia all'installazione che all'avvio.E' bastato disabilitare quello e adesso funziona tutto quello che ho provato---->steam+killing floor+farcry 2.

Questo è il link per disabilitare il servizio:
http://www.downloadsquad.com/2009/01/20/installers-and-updates-crashing-in-windows-7-heres-your-fix/

nickdc
22-05-2009, 20:30
Io su win7 non riesco a farlo partire, mi da un relativo alle firme digitali a fine installazione e poi un errore "can not initialite ATIPDLXX library!" Exiting now..." quando provo a eseguirlo.

Idee?

selivan
24-05-2009, 09:44
Ho risolto ma non facendo nulla :D Il problema della mancata visualizzazione delgi OSD di ATT era dovuta al gioco che usavo (Crysis) xkè provando a far girare un altro gioco (Dead Space) gl'OSD sono correttamente visualizzati da ATT

Il problema degli OSD è che ATT non supporta i giochi a 64bit, quindi se lanci crysis con l'eseguibile a 64bit non vedrai niente, ma se lo lanci con l'eseguibile a 32 bit l'OSD apparirà. Puoi trovare l'eseguibile a 32bit nelle cartelle di crysis, basta che cerchi.

Anche voi avete problemi di overclock con le ultime 2 versioni dei driver? Io ho una 4850 sapphire e con le ultime 2 versioni sono costretto ad abbassare drasticamente il clock della gpu, altrimenti ho grossi artefatti e/o blocchi durante i benchmark. Questo sia su vista64 che seven64.

Ciao

q3aquaking
26-05-2009, 23:54
direi di aggiungere nella guida :
se si usa xfire e avete incompatibilità con ATT, impostare xfire come segue:
Strumenti->Opzioni
nella scheda "Chat"
disattivare: "Enable Xfire In-Game"

cè un altro modo (+ pulito) x risolvere il problema?
io conosco solo questo e funge.....ma sicuro si perde qualcosa....

Babushi
27-05-2009, 21:09
Strumenti->Opzioni
nella scheda "Chat"

si anch'io ho risolto al tuo stesso modo. ho provato altre soluzioni ma nada

ralien
03-06-2009, 17:00
Raga qualcuno lo ha provato con windows seven, funziona la regolazione manuale della ventrola?

argez
03-06-2009, 17:09
Raga qualcuno lo ha provato con windows seven, funziona la regolazione manuale della ventrola?

Sì.

Bakura
03-06-2009, 22:34
Scusate se posso sembrare inopportuno ma volevo farvi una domanda XD

Attualmente ho la Sapphire HD4870 1gb ddr5 versione toxic come scheda video.. ovviamente dato che è già nel CD, come valori ho messo tutto al massimo con il pannello dell'ATI Catalyst. Ora qui leggo che c'è un'altro tipo di pannello, Ati Try Tool. Posso sapere che differenza c'è tra i due pannelli e qual'è il migliore? Anche qual'è che dona alla scheda video più potenza, etc...
Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta XD

Grazie ^^

kirk0101
09-06-2009, 11:06

Io ho 2 4870 e di regola in 2d tengo 160/300 1.083v, scendo a 100/200 sempre a 1.083v. quando lascio il pc acceso per fare download... 2 gradi in meno circa rispetto a 160/300

ciao

Babushi
11-06-2009, 18:32
salev,

qualcuno ha problemi con il punkbuster nel multiplayer? io ad esempio giocando online a cod2, il pb rileva anomalie ai driver e blocca il gioco. sapete nulla?

Danyel84
12-06-2009, 17:54
Strumenti->Opzioni
nella scheda "Chat"

io ho trovato un rimedio per far andare xfire in-game
ed è semplicissimo.
basta caricare manualmente il profilo del gioco(se lo avete) e il profilo 3D poi chiudere ATT...una volta finito di giocare riapritelo e ricarica le impo 2D.

Babushi
12-06-2009, 21:00
io ho trovato un rimedio per far andare xfire in-game
ed è semplicissimo.
basta caricare manualmente il profilo del gioco(se lo avete) e il profilo 3D poi chiudere ATT...una volta finito di giocare riapritelo e ricarica le impo 2D.

bè, se devo scegliere tra ATT e l'x-fire in game, sacrifico volentieri il secondo. stare ogni volta ad aprire-chiudere è un po fastidioso IMHO

sulble
13-06-2009, 09:00
ciao ragazzi

ho appena installato e configurato (penso correttamente) ATT.
tutto va come previsto. All'riavvio del pc però non mi si apre più ATT non vien fuori nemmeno l'iconcina in basso a destra.
la ventola però è silenziosa e quando faccio partire un gioco amenta la sua velocità...indice che att funziona...
quale può essere la causa?

inoltre: facendo partire cod4 in alto a destra durante il gioco si vedevano dei numeri che prima non comparivano...che cosa sono? come posso toglierli?

grazie in anticipo

SulBle

fr4nzzz
16-06-2009, 18:41
io ho avuto il solito problema della firma dei driver in vista64 (ultima versione di att), forse per il fatto che ho installato il sp2 di vista e il loader non va più :what:

Se a qualcuno interessa ho risolto definitivamente e drasticamente :D il problema con "driver signature enforcement overrider" (praticamente è un programmino che setta windows in modalità test per i driver e permette di aggiungere una firma fasulla sufficiente al caricamento del driver in questa modalità).

Poi per togliere i watermark della modalità di test c'è una patch apposita.

Comunque la possibilità di underclockare/undervoltare la trovo veramente fondamentale, le radeon hanno un pessimo sistema di risparmio energetico. Che vi sia una minore stabilità complessiva dovuta ai continui cambiamenti di clock è probabile, ma finora non ho avuto acun problema...

Compulsion
19-06-2009, 16:45
Hey ragassuoli ma ATT funge anche con la 4870x2? vorrei downcloccarla!

Scorpitron
19-06-2009, 22:31
Hey ragassuoli ma ATT funge anche con la 4870x2? vorrei downcloccarla!

certo

DjDiabolik
23-06-2009, 14:34
Allora boys.... fatemi fare questa domanda e sopratutto fatemi farvi questa domanda:
Devo reinstallare i driver Catalyst 9.3 (perchè ora c'è un gioco dove ottengo completamente lo schermo tutto nero.. ma solo nel gioco.. perchè durante i menù va tutto alla perfezione) ma visto che io uso l'ATT come tutti noi.. durante il setup posso evitare definitivamente l'installazione dell'Ati Control Panel ?!!?

Io cmq di solito installo, appunto l'ATT e il Powerstrip (che uso per aumentare l'illumazione nei giochi 3D).... non è che uno dei due tools può causarmi tali problemi ??!?
Ora cmq al momento di reinstallare i driver proverò lo stesso gioco senza Powerstrip e l'ATT ma se non installo l'Ati Control Panel come setto gli eventuali paramentri 3d e tutto il resto ? Quindi la domanda principale è quella fatta in precedenza (ovviamente di dell'ATT ho preso l'ultima beta dal forum)... posso reinstallare i 9.3 senza Ati Control Panel e far partire il gioco prima di installare l'ATT ?!?!?

fr4nzzz
24-06-2009, 14:32
... posso reinstallare i 9.3 senza Ati Control Panel e far partire il gioco prima di installare l'ATT ?!?!?

direi proprio di si, ma se non vado errato la procedura corretta è: disinstallare att - disinstallare i catalyst - installare nuovi catalyst (eventualmente senza cc)- reinstallare att.

A proposito, visto che devo aggiornare pure io i catalyst, qualcuno conferma la procedura?

DjDiabolik
24-06-2009, 14:55
direi proprio di si, ma se non vado errato la procedura corretta è: disinstallare att - disinstallare i catalyst - installare nuovi catalyst (eventualmente senza cc)- reinstallare att.

A proposito, visto che devo aggiornare pure io i catalyst, qualcuno conferma la procedura?

Lascia perdere i nuovi Catalyst 9.3....... se anche tu hai una di quelle schede messe di recente nei driver Legacy te li sconsiglio.
Io appena posso riproverò a rimettere i 9.2 (provero per la precisione gli Xtreme-G VarCat)........... con i 9.3 molti giochi non mi vanno +.. uno in particolare.

*EDIT*
E poi cmq l'ho notato solo ora..... a me il Refresh Lock non funziona!!
Ho impostato 1024x768 a 85Hz ma il refresh mi rimane sempre a 60Hz!!

Però la cosa strana è che se vado nelle proprietà di Windows del monitor e imposto anche li 85Hz il Refresh rimane sempre a 85Hz!! Soluzioni ?!?

luivit
26-06-2009, 16:16
Ciao a tutti devo disinstallare il ccc perchè non funziona bene con milkyway@home, mi hanno consigliato di installare att.
Ora che sto disinstallando vedo che ho anche installato, oltre al ccc, driver video ati, avivo e hydravision. Disinstallo tutto o solo ccc?
Poi quando escono nuove versioni driver li posso installare? se si quale file devo scarikare dal sito amd?
Schiaritemi in pò le idee :rolleyes:
grz in anticipo

Babushi
26-06-2009, 17:10
att va a sostituire il CCC, e non devi per forza disinstallare quest'ultimo, puoi tenerlo e toglierlo magari dall'avvio automatico.

Nel caso vuoi disinstallarlo ugualmente, fallo senza problemi, ma lascia i driver video ovviamente :D , quelli li devi sempre avere. ATT e CCC sono solo pannelli di gestione, che tramite i driver gestiscono la scheda.

Quando vuoi, aggiorna i driver quindi scarica il pacchetto senza CCC.

Avivo e hydravision non ricordo se funzionano da solo o necessitano del CCC, fai una prova oppure aspetta qualcun altro.

luivit
27-06-2009, 17:16
ho tolto ccc e installato att però ora qualsiasi video apro con qualsiasi programma con qualsiasi estensione il programma crasha e il player non risponde :muro: :muro:
ho provato wmp, vlc, mpc, powerd dvd si bloccano tutti.
Ho provanto anche ad installare klite codec :muro: ed il prob continua :muro:

DjDiabolik
27-06-2009, 18:33
ho tolto ccc e installato att però ora qualsiasi video apro con qualsiasi programma con qualsiasi estensione il programma crasha e il player non risponde :muro: :muro:
ho provato wmp, vlc, mpc, powerd dvd si bloccano tutti.
Ho provanto anche ad installare klite codec :muro: ed il prob continua :muro:

credo che sarebbe meglio che tu reinstallassi da zero i driver stavolta senza l'ati control panel..

]Fl3gI4s[
28-06-2009, 11:59
ho downcloccato la mia 3870 abbassando il voltaggio al minimo e sono arrivato a questi valori che si vedono nello screen, non ho provato a andare oltre.. la scheda sembra stabile in 2d.. rischio di rovinarla?
testato con un wattametro ho rilevato 18-20watt in meno
http://f.imagehost.org/t/0978/wew.jpg (http://f.imagehost.org/view/0978/wew)

luivit
28-06-2009, 18:16
ho appena formattato, mi sono accorto che cpu-z non funziona poi per sbaglio ho chiuso att e cpu-z va :eek: appena riapro att cpuz non funziona :muro: e ho notato che quando att è aperto mi slogga da tutti i siti di internet explorer, sn solo io che ho questi prob?? :muro:
Ho la vesione 1.6.9.1386 beta version.
E' possobile che questi prob ci sono perchè questa versione è beta?
dove posso trovare una versione "stabile"??

]Fl3gI4s[
28-06-2009, 18:28
ho appena formattato, mi sono accorto che cpu-z non funziona poi per sbaglio ho chiuso att e cpu-z va :eek: appena riapro att cpuz non funziona :muro: e ho notato che quando att è aperto mi slogga da tutti i siti di internet explorer, sn solo io che ho questi prob?? :muro:
Ho la vesione 1.6.9.1386 beta version.
E' possobile che questi prob ci sono perchè questa versione è beta?
dove posso trovare una versione "stabile"??

io ho cpu-z 1.5 e non ho problemi.. cerca con google e troverai l'ultima versione

luivit
29-06-2009, 19:28
Non riesco ad attivare il secondo monitor :muro: come si fa?
con ccc era facilissimo :muro:

Nano#97
30-06-2009, 00:19
Ho problemi con la firma digitale con windows 7, ho gia provato la procedura dell ATTloader consigliata per il Vista ma non parte comunque, consigli?

luivit
01-07-2009, 11:08
Non riesco ad attivare il secondo monitor :muro: come si fa?
con ccc era facilissimo :muro:
scusate se uppo ma è urgente :(

Babushi
01-07-2009, 14:01
scusate se uppo ma è urgente :(

Ray non da piu il supporto alla gestione del monitor, ma basta aggiungere la riga hide_display=0 nel file atitray.ini che trovi nella cartella di ATT, il tutto con ATT chiuso, quando lo riapri ti trovi nel menu anche la voce Display e da li fai tutto.

basta cercare :read:

luivit
01-07-2009, 14:18
Ray non da piu il supporto alla gestione del monitor, ma basta aggiungere la riga hide_display=0 nel file atitray.ini che trovi nella cartella di ATT, il tutto con ATT chiuso, quando lo riapri ti trovi nel menu anche la voce Display e da li fai tutto.

basta cercare :read:

mitico! grazie :D

spokeo2
01-07-2009, 19:00
ciao a tutti, vorrei chiedere un chiarimento, sto provando a scaricare att ma il link non va... solo a me oppure in questo momento ha problemi?

grazie

joydivision
01-07-2009, 19:53
ciao a tutti, vorrei chiedere un chiarimento, sto provando a scaricare att ma il link non va... solo a me oppure in questo momento ha problemi?

grazie

Ora funzia...

Sylvester
01-07-2009, 19:55
Raga una curiosità: c'è un modo per salvare profili 2d, 3d, settaggi dell'overclock automatico ect ect? Tipo un file dove tengo tutti questi settaggi che ne caso reinstallassi ATT potrei velocemente importare per farlo tornare com'era prima...ho visto che creo un file .reg di backup profili, ma non ho capito consa backuppa precisamente :confused:

spokeo2
01-07-2009, 20:14
Ora funzia...

a me continua a nn andare :mad: è disponibile un link alternativo? :D

Jeremy01
03-07-2009, 12:43
cos'è l'adaptive AA?

qual'è il miogliore in ordine fra questi??

1. Narrow-tent
2. Wide
3. Edge-detect

joydivision
03-07-2009, 19:03
a me continua a nn andare :mad: è disponibile un link alternativo? :D

http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe

Come diceva Jerry Calà: Proova!

]Fl3gI4s[
05-07-2009, 08:09
ho downcloccato la mia 3870 abbassando il voltaggio al minimo e sono arrivato a questi valori che si vedono nello screen, non ho provato a andare oltre.. la scheda sembra stabile in 2d.. rischio di rovinarla?
testato con un wattametro ho rilevato 18-20watt in meno
http://f.imagehost.org/t/0978/wew.jpg (http://f.imagehost.org/view/0978/wew)

IronBoNnY
05-07-2009, 11:46
ciao, io ho un problema, ho creato i profili 2D e 3D seguendo la guida, però ora se ho ATT attivo non mi parte più World of Warcraft....

inoltre ho notato che anchs se per i 2 profili setto la velocità automatica delle ventole in base alla temperatura al riavvio di windows i valori della tabelle sono tornati quelli di default...

qualcuno può aiutarmi???

Grazie

Babushi
05-07-2009, 12:01
ciao, io ho un problema, ho creato i profili 2D e 3D seguendo la guida, però ora se ho ATT attivo non mi parte più World of Warcraft....

inoltre ho notato che anchs se per i 2 profili setto la velocità automatica delle ventole in base alla temperatura al riavvio di windows i valori della tabelle sono tornati quelli di default...

qualcuno può aiutarmi???

Grazie

per il primo problema, credo tu abbia qualche incompatibilità magari con un terzo programma attivo nel frattempo, tipo Xfire. prova a chiuderlo, oppure a creare un profilo del gioco in ATT e a lanciarlo tramite quello.

In quanto alle ventole, sei sicuro di aver incluso la tabella nel profilo?

IronBoNnY
05-07-2009, 12:05
per le ventole hai ragione non le avevo incluse nel profilo, ora l'ho fatto e dovrebbe essere apposto.

per wow non saprei cosa potrebbe creare il problema... pr creare un profilo del gioco come devo fare?? cioè non dovrebbe cambaire impostazioni 2d/3d in automatico visto che ho seguito la guida in prima pagina?

]Fl3gI4s[
05-07-2009, 12:48
per le ventole hai ragione non le avevo incluse nel profilo, ora l'ho fatto e dovrebbe essere apposto.

per wow non saprei cosa potrebbe creare il problema... pr creare un profilo del gioco come devo fare?? cioè non dovrebbe cambaire impostazioni 2d/3d in automatico visto che ho seguito la guida in prima pagina?

capita anche a me solo con PES 2009, basta selezionare il profilo 3d che hai creato manualmente e poi chiudere ATT e vedrai che parte

IronBoNnY
05-07-2009, 13:01
Avevo il tuo stesso problema. Sul forum ufficiale di Ray è spiegato come risolvere: in parole povere, se disabilitando l'OSD non cambia nulla, devi inserire il .exe del gioco che ti dà problemi tra le applicazioni escluse dell'Overclocking Automatico (Hardware -> Auto Overclocking -> Escludi) ed il problema è risolto. Io mi sono abilitato i profili su tasti di scelta rapida. Via il dente, via il dolore :fagiano:
(Ah salve a tutti, vi leggo da un pò di tempo ma mi sono iscritto solo ora :D )

ho risolto seguendo il suo consiglio, ma mi tocca abilitare il 3D manulamente....

]Fl3gI4s[
05-07-2009, 13:06
ho risolto seguendo il suo consiglio, ma mi tocca abilitare il 3D manulamente....

quando finisci di giocare riapri ATT e se hai impostato i profili correttamente si dovrebbe prendere da solo quello del 2D..

Roxas93
06-07-2009, 15:07
Vorrei mettere la frequenza core a 320 quando la scheda (4850) è in idle ma mi fa settare un minimo di 500,00 che è un pò altino, come mai non scende?

luivit
06-07-2009, 15:28
Vorrei mettere la frequenza core a 320 quando la scheda (4850) è in idle ma mi fa settare un minimo di 500,00 che è un pò altino, come mai non scende?

leggi la nota 2 nella guida ;)

luka734
06-07-2009, 16:57
Salve ragazzi ho un problema, anzi due ma forse il primo deriva dal secondo.

Praticamente su windows 7 x64 non riesco ad installare il driver di basso livello, mi dice che non ha la firma digitale e il programma parte solo se lo avvio da amminstratore.
Il problema rimane lo stesso perchè andando nell'installer del driver mi dice Installed Yes Started No
Ovviamente se clicco su started non parte.
Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma mi da sempre l'avviso della firma digitale.

L'altro problema è che con la scheda che ho in firma se metto l'overclock gpu a 700 me lo spara a 1000 e la scheda ovviamente crasha, spero sia un problema legato al low profile driver.

Roxas93
06-07-2009, 18:47
leggi la nota 2 nella guida ;)

Grazie, avevo già visto ma mi son scordato di editare:D

Edit: Ah sei tu :D ciao Luivit :)

Nano#97
06-07-2009, 22:57
Ho problemi con la firma digitale con windows 7, ho gia provato la procedura dell ATTloader consigliata per il Vista ma non parte comunque, consigli?

UP :D

Amon 83
12-07-2009, 13:47
iscritto

luka734
12-07-2009, 16:54
L'altro problema è che con la scheda che ho in firma se metto l'overclock gpu a 700 me lo spara a 1000 e la scheda ovviamente crasha, spero sia un problema legato al low profile driver.

Scusate se sono ripetitivo ma ripropongo il quesito nel quote, ora ho installato correttamente il low profile driver, mi dice started yes, ma il risultato è uguale, se metto il cursore sui 700mhz quando premo su applica me lo spara a 1190, qualcuno ne conosce il motivo?
Ati overdrive disabilitato.

davyjones
13-07-2009, 19:21
Scusate se sono ripetitivo ma ripropongo il quesito nel quote, ora ho installato correttamente il low profile driver, mi dice started yes, ma il risultato è uguale, se metto il cursore sui 700mhz quando premo su applica me lo spara a 1190, qualcuno ne conosce il motivo?
Ati overdrive disabilitato.

stesso identico problema...:muro: lesto provando tutte... anche usando attloader se apro il programmino "low level driver installation" mi dice installato ma non caricato...ovviamente se clicco su load non succede niente... ari:muro:

luka734
13-07-2009, 19:22
Io son riuscito ad installarlo ed avviarlo il low driver profile.

davyjones
13-07-2009, 19:25
beh io inoltre ho annche il problema delle frequenze...mi farebbe comodo att perché vorrei provare a salire in oc ma senza alzare il vcore nisba...mi sto quasi abituando all'idea di usare rivatuner:( :cry:

luka734
13-07-2009, 19:31
Fammi capire, anche tu hai questo problema
http://www.youtube.com/watch?v=XmIamFHQnEU ?

davyjones
13-07-2009, 19:41
Fammi capire, anche tu hai questo problema
http://www.youtube.com/watch?v=XmIamFHQnEU ?

Identico problema...oltre al discorso dell'installazione driver a basso livello...

Escluderei che dpenda dal fatto che ho su win7 x64... tutti i programmi che usavo su vista x64 girano alla perfezione:confused:

luka734
13-07-2009, 19:43
Identico problema...oltre al discorso dell'installazione driver a basso livello...

Escluderei che dpenda dal fatto che ho su win7 x64... tutti i programmi che usavo su vista x64 girano alla perfezione:confused:

E mi sa che è proprio windows 7 invece, anche io ho win7 x64

davyjones
13-07-2009, 19:48
spero proprio di no...mi ci sto trovando benissimo e di certo non lo tolgo per att, sperando che a breve esca una versione revisionata con pieno supporto a w7 e che risolvano il problema della firma driver...

Comunque sarei curioso di sapere se ci sono altri casi simili:rolleyes:

Roxas93
13-07-2009, 22:18
Ragazzi se installo att, msn 1009 non funge e crasha. Se lo disinstallo (att) invece msn 2009 funziona. Com'è possibile?:mc:

luivit
14-07-2009, 08:41
Ragazzi se installo att, msn 1009 non funge e crasha. Se lo disinstallo (att) invece msn 2009 funziona. Com'è possibile?:mc:

a me con cpu-z lo faceva :D poi da un giorno all'altro funziona, però non ho capito il perchè :muro:

]Fl3gI4s[
15-07-2009, 22:08
a me con cpu-z lo faceva :D poi da un giorno all'altro funziona, però non ho capito il perchè :muro:

misteri dell'informatica..

kinotto88
18-07-2009, 13:13
iscritto, questo 3d mi mancava..

Babushi
22-07-2009, 23:17
gente, ho un problema.
come verificate la stabilità delle frequenze ridotte per il 2d? io ho sempre tenuto 300/300 e non ho avuto mai problemi, però lanciando il bech di att, a volte rileva artefetti a tutto andare, altre volte va avanti a lungo senza rilevarne -.- boh

ralien
23-07-2009, 11:08

Disabilita la funzione OSD

Babushi
23-07-2009, 12:24
gente, ho un problema.
come verificate la stabilità delle frequenze ridotte per il 2d? io ho sempre tenuto 300/300 e non ho avuto mai problemi, però lanciando il bech di att, a volte rileva artefetti a tutto andare, altre volte va avanti a lungo senza rilevarne -.- boh

ho fatto un po di test e sembra stabili a 300/500 , col vcore di 1.083.
a me sembra strano, ma è cosi. almeno adesso ho un gap più basso per le memorie nello switch 2d/3d.

per curiosità, fate anche voi una prova? lanciate il bench di att e la scansione artefatti, e vedete se regge almeno 1 minuto (io 300/300 manco 30 secondi...)

edit: ho avuto la riprova della stabilità delle nuove frequenze: prima, allo switch, lo schermo aveva un tremolio, adesso invece nulla di nulla. e mi dicevano fosse normale avere quell'effetto allo switch -.-

il_capitano
24-07-2009, 09:18
Ma se installo una nuova versione di att su una + vecchia devo ricreare i profili 2d/3d o me li ritrovo già salvati?

Babushi
24-07-2009, 14:08
Ma se installo una nuova versione di att su una + vecchia devo ricreare i profili 2d/3d o me li ritrovo già salvati?

credo proprio che rimangano. cmq sia, per sicurezza, prima fatti il backup dei profili. lo puoi fare in opzioni generali.

magnanif
27-07-2009, 15:57
ma non cambia in automatico i profili da 2d a 3d??
ed è normale un leggero sfarfallio del monitor quando cambio profilo??

Sylvester
27-07-2009, 16:03
ma non cambia in automatico i profili da 2d a 3d??
ed è normale un leggero sfarfallio del monitor quando cambio profilo??

Anche a me c'è lo sfarfallio......credo sia normale

Babushi
27-07-2009, 17:05
anch'io credevo fosse normale, finchè nn mi sono messo a testare per bene le frequenze 2d ed ho visto nn erano stabili (tenevo 300/300 per la mia 4870)

ora cn 300/500 non ho più sfarfallii

magnanif
27-07-2009, 17:13
anch'io credevo fosse normale, finchè nn mi sono messo a testare per bene le frequenze 2d ed ho visto nn erano stabili (tenevo 300/300 per la mia 4870)

ora cn 300/500 non ho più sfarfallii

a me sfarfalla anche a 300/500...ma non mi da fastidio...voglio solo sapere se si rovina la scheda..

Babushi
27-07-2009, 17:18
a me sfarfalla anche a 300/500...ma non mi da fastidio...voglio solo sapere se si rovina la scheda..

non te lo so dire se si rovina o meno.certo che un oc/downclock on stabile puo dare problemi, ma nn te lo posso assicurare.

fai cosi: carica il profilo 2d e avvia il bech di att e controlla gli artefatti. se regge almeno 5 minuti, non farti molti problemi. meglio inoltre se provi a giocare, io con 300/500 ho fatto andare crysis :D

magnanif
27-07-2009, 17:40
non te lo so dire se si rovina o meno.certo che un oc/downclock on stabile puo dare problemi, ma nn te lo posso assicurare.

fai cosi: carica il profilo 2d e avvia il bech di att e controlla gli artefatti. se regge almeno 5 minuti, non farti molti problemi. meglio inoltre se provi a giocare, io con 300/500 ho fatto andare crysis :D

ok....ma tra 2d e 3d ti passa in automatico o devi creare profili giochi??

Babushi
27-07-2009, 17:53
ok....ma tra 2d e 3d ti passa in automatico o devi creare profili giochi??

va in automatico, è spiegato in prima pagina come fare

magnanif
27-07-2009, 18:08
a me in automatico non lo fa..

Babushi
27-07-2009, 18:26
a me in automatico non lo fa..

hai seguito la guida in prima pagina?

devi prima creare due profili, uno per il 2d l'altro per il 3d. poi impostare l'overclock automatico.

controlla inoltre che magari il profilo 3d nn si avvii a causa di qualche software in background. tipo mozilla, un launcher di qualche gioco, eccecc. se cosi è imposta delle eccezioni

magnanif
27-07-2009, 19:33
dove le posso trovare questi programmi che mi bloccano il passaggio automatico?? non ho proprio idea di cosa possa essere

magnanif
27-07-2009, 22:46
anzi diciamo che con alcuni giochi va e con altri (tipo crysis) non va..

milanok82
30-07-2009, 10:09
è uscita la nuova versione di ati try tool 1.6.9.1391 Beta,sara compatibile con windows 7???

il_capitano
31-07-2009, 12:10
Ragazzi, ma se creo diversi profili per il 2d e il 3d (ad esempio creo tre profili per il 2d e li chiamo 2d_1, 2d_2 e 2d_3 e tre profili per il 3d chiamandoli 3d_1, 3d_2 e 3d_3), come faccio a dire al programma che voglio che quando sono in 2d parta ad esempio il profilo 2d_3 e quando sono in 3d parta il profilo 3d_1? Spero di essermi spiegato abbastanza.

Babushi
31-07-2009, 13:41
Ragazzi, ma se creo diversi profili per il 2d e il 3d (ad esempio creo tre profili per il 2d e li chiamo 2d_1, 2d_2 e 2d_3 e tre profili per il 3d chiamandoli 3d_1, 3d_2 e 3d_3), come faccio a dire al programma che voglio che quando sono in 2d parta ad esempio il profilo 2d_3 e quando sono in 3d parta il profilo 3d_1? Spero di essermi spiegato abbastanza.

nell'autooverclock, specifichi quale profilo usare per il 2d e quale per il 3d.

I soliti sospetti
31-07-2009, 15:45
è uscita la nuova versione di ati try tool 1.6.9.1391 Beta,sara compatibile con windows 7???

Beh io già ci uso la versione precedente.;)

magnanif
05-08-2009, 23:14
voi per il 2d la ventola a che velocità l'avete impostata?? io ho un problema. il regime di rotazione cambia costantemente

FRN2003
06-08-2009, 00:12
a me l'ultima versione non va su 7........se clicco l'exe di att, resta in caricamento ma non parte...quando l'avevo installato era partito, ma dopo un normale riavvio fa la cosa che dicevo sopra......provo a mettere un altra versione?

Babushi
06-08-2009, 15:30
a me l'ultima versione non va su 7........se clicco l'exe di att, resta in caricamento ma non parte...quando l'avevo installato era partito, ma dopo un normale riavvio fa la cosa che dicevo sopra......provo a mettere un altra versione?

mah, io l osto usando adesso su win7 64bit. nessun problema. mi ha dato problemi di compatibilità o roba simile (nn ricordo) al primo riavvio, ma poi più nulla. però ho tolto tutti i controlli uac dal profilo...

I soliti sospetti
06-08-2009, 15:57
A me da problemi su Vista e 7 64 bit quindi uso la precedente.
Una sola cosa... la precedente mi blocca the sims3 su Vista 64bit ma su 7 64 bit no (non ci gioco io! :D ), capita a qualcuno? Soluzioni? :help:

Scorpitron
06-08-2009, 19:47
voi per il 2d la ventola a che velocità l'avete impostata?? io ho un problema. il regime di rotazione cambia costantemente

io a 160/300 la tenevo a 0 in inverno, poi a mezza stagione a 5 e in estate caldo afoso a 7

FRN2003
06-08-2009, 20:59
mah, io l osto usando adesso su win7 64bit. nessun problema. mi ha dato problemi di compatibilità o roba simile (nn ricordo) al primo riavvio, ma poi più nulla. però ho tolto tutti i controlli uac dal profilo...

risolto, l'ho reinstallato e tutto ok.

magnanif
07-08-2009, 14:32
io a 160/300 la tenevo a 0 in inverno, poi a mezza stagione a 5 e in estate caldo afoso a 7

ma a me i regimi cambiano costantemente da soli... devo aver fatto dei casini con i driver oppure è un poroblema del dissipatore

magnanif
07-08-2009, 20:50
in un altro hard disk ho installato win7...però ATT non va....dove la posso trovare una versione precedente??

I soliti sospetti
07-08-2009, 22:17
Io ripeto... CCC 9.7+ATT e ci sono giochi che non partono o si bloccano in più itunes si blocca!!
:help: :help:

Xser
08-08-2009, 11:05
Io ripeto... CCC 9.7+ATT e ci sono giochi che non partono o si bloccano in più itunes si blocca!!
:help: :help:

Disattiva il CCC se usi ATT, penso sia la scelta migliore.
A me con ATT non parte Blood Bowl per qualche strana ragione.

croma25td
08-08-2009, 22:16
Sera,

Per la scheda mobility radeon 4570, si sa qualcosa circa la sua compatibilità?

Purtroppo l'ultima versione non mi permette di toccare nulla, vede frequenze sballate e pure le temperature non sono esatte, l'unico modo che ho per downcloccarla in 3d mode è trammite ll'ati overdrive che non mi fa scendere sotto ai 300/500.

Qualche suggermento in merito? Il mio scopo è downvoltarla e downcloccarla il più possibile(rendendo il pc usabile ovviamente) per ridurre i consumi/temperature e per zittire la ventola del portatile.

Grazie

I soliti sospetti
11-08-2009, 07:22
Disattiva il CCC se usi ATT, penso sia la scelta migliore.
A me con ATT non parte Blood Bowl per qualche strana ragione.

Ma il CCC non lo uso già però il problema persiste e sono costretto a chiudere ATT... peccato ma se Ray non risolve alcune incompatibilità il programma sarà inutilizzabile.:boh:

Babushi
11-08-2009, 17:04
anch'io to notando questi problemi di incompatibilità nelle ultime versioni, ho su la 1.6.9.1386 e non partono molti giochi che prima nn avevano problemi ad avviarsi...boh

provo a mettere l'ultima

Torpedo
16-08-2009, 09:06
Salve ragazzi, ho una Toxic 4850.

Il profilo 2D impostato dai Catalyst è di soli 500/1100Mhz, contro gli 675/1100Mhz previsti per il 3D.

Beh, volevo scendere di molto sotto ai 500/1100Mhz in 2D per risparmiare qualche Watt e scendere di qualche grado la temperatura (stò a 46-47° in idle).

Usanto ATT, come faccio a testare le frequenze 2D scelte ? Mettiamo che sò 250/500Mhz...non vorrei avere spiacevoli sorprese durante l'utilizzo quotidiano del pc !

Grazie per le risposte ;)

I soliti sospetti
16-08-2009, 10:42
Salve ragazzi, ho una Toxic 4850.

Il profilo 2D impostato dai Catalyst è di soli 500/1100Mhz, contro gli 675/1100Mhz previsti per il 3D.

Beh, volevo scendere di molto sotto ai 500/1100Mhz in 2D per risparmiare qualche Watt e scendere di qualche grado la temperatura (stò a 46-47° in idle).

Usanto ATT, come faccio a testare le frequenze 2D scelte ? Mettiamo che sò 250/500Mhz...non vorrei avere spiacevoli sorprese durante l'utilizzo quotidiano del pc !

Grazie per le risposte ;)

Se le frequenze in 2d sono troppo basse al limite potrai avere un po' di flickering sullo schermo e puoi benissimo editare il profilo 2d sovrascrivendolo quando gli alzerai le frequenze finche' non avrai fastidi.:)

Torpedo
16-08-2009, 10:50
Se le frequenze in 2d sono troppo basse al limite potrai avere un po' di flickering sullo schermo e puoi benissimo editare il profilo 2d sovrascrivendolo quando gli alzerai le frequenze finche' non avrai fastidi.:)

Grazie ! ;)

Babushi
18-08-2009, 19:01
ragazzi, che voi sappiate, è possibile impostare una serie di azioni da far compiere ad att, richiamandole magari tramite un comando veloce ?
un qualcosa simile ai profili per i giochi.

nello specifico a me servirebbe che attivasse determinati profili hardware e 3d, e successivamente si chiuda...

PS. mi basterebbe sapere se c'è un parametro da aggiungere al percorso di att per chiuderlo (tipo /close per intenderci)

EDIT: ecco cosa ho trovato:

command line options:
/LD3D [name of profile] load Direct3D (or 3D in Control Center mode) profile
/LDGL [name of profile] load OpenGL profile
/LDOV [name of profile] load Overclocking profile
/LDTV [name of profile] load Display/TV profile
/LDGP /LOADGAME [name of profile] load Game Profile (If ATT is already started /EXIT command line parameter has no effect)
/RSTCLK reset clocks to default values
/EXIT Exit from ATT For example if you want to load overclocking profile and exit from ATT, you can add shortcut to ATT into Startup folder of system menu and add this command line. Always put profile name in quotation marks. atitray.exe /LDOV "My Stable OverProfile" /EXIT
/LDSD - Load "Default Single Display" profile
/EXD - Turn Extended Desktop On/Off

resta il fatto che att nn si chiude tramite comando se è già aperto

joydivision
19-08-2009, 14:05
Salve ragazzi ho un problema, anzi due ma forse il primo deriva dal secondo.

Praticamente su windows 7 x64 non riesco ad installare il driver di basso livello, mi dice che non ha la firma digitale e il programma parte solo se lo avvio da amminstratore.
Il problema rimane lo stesso perchè andando nell'installer del driver mi dice Installed Yes Started No
Ovviamente se clicco su started non parte.
Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma mi da sempre l'avviso della firma digitale.

L'altro EDIT

Ho quotato questo come avrei potuto quotare altri.
Ho lo stesso identico problema con Vista 64 sp2.
Se tolgo UAC non mi dà più problemi ma mi dice atidriver64.exe (o simile...) non può essere eseguito perchè già in uso. Però poi funziona senza problemi.
Devo tenere UAC disattivato?
La soluzione sarà anche facile ma io non ce la fo da solo. :help: :help: :help:

Scorpitron
20-08-2009, 14:06
Ho quotato questo come avrei potuto quotare altri.
Ho lo stesso identico problema con Vista 64 sp2.
Se tolgo UAC non mi dà più problemi ma mi dice atidriver64.exe (o simile...) non può essere eseguito perchè già in uso. Però poi funziona senza problemi.
Devo tenere UAC disattivato?
La soluzione sarà anche facile ma io non ce la fo da solo. :help: :help: :help:

si disattiva l'UAC io ho sempre fatto così e non mi ha mai dato problemi

joydivision
20-08-2009, 14:19
si disattiva l'UAC io ho sempre fatto così e non mi ha mai dato problemi

Immaginavo.
L'altro problema era dovuto ad una doppia installazione...:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Grazie.

Scorpitron
20-08-2009, 19:34
L'altro problema era dovuto ad una doppia installazione...:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Grazie.

hehe capita a tutti un momento di distrazione :D

joydivision
20-08-2009, 20:35
hehe capita a tutti un momento di distrazione :D

Sono passato da poco a Vista e sono calato 5 kg nel rimettere in ordine...

Scorpitron
21-08-2009, 15:05
Sono passato da poco a Vista e sono calato 5 kg nel rimettere in ordine...

e allora se non lo hai fatto inizia a levare quella barra inutile a destra con l'orologio e tutto ma sopratutto elimina windows defender se hai un buon antivirus,e perchè no un bello sfondo di ruby che pubblicizza una bella 4870:D

]Fl3gI4s[
21-08-2009, 18:50
io ho creato due profili, uno downcloccato per il 2d e uno leggermente overcloccato per il 3d. il problema è che non switcha da profilo 2d a 3d quando ad esempio apro un gioco?
qualcuno ha provato?
premetto che la stessa procedura lho fatta su xp senza nessun problema..

joydivision
21-08-2009, 18:56
Fl3gI4s[;28596858']io ho creato due profili, uno downcloccato per il 2d e uno leggermente overcloccato per il 3d. il problema è che non switcha da profilo 2d a 3d quando ad esempio apro un gioco?
qualcuno ha provato?
premetto che la stessa procedura lho fatta su xp senza nessun problema..

In firma hai tre S.O. Quale dei tre?