View Full Version : Asus Eee Box B204 e Asus Eee Box B206
QMatteoQ
11-03-2009, 22:35
Sul sito della ASUS a questo link (javascript:downloadfile(this,'Eee Box B206','DigitalHome/DAV/B206/0502.zip','20','2','0','4','0502.zip','0')) trovate la nuova versione (0502) del BIOS.
PS. peccato che abbia postato questo messaggio in leggero ritardo, sarebbe potuto essere il post numero 1000 :D
L'ho scaricato anche io oggi, speravo in un file autoinstallante invece è in formato ROM. Ora non ho molto tempo libero, più avanti ci do un occhio.
rikicarra
11-03-2009, 22:37
Sul sito della ASUS a questo link (javascript:downloadfile(this,'Eee Box B206','DigitalHome/DAV/B206/0502.zip','20','2','0','4','0502.zip','0')) trovate la nuova versione (0502) del BIOS.
PS. peccato che abbia postato questo messaggio in leggero ritardo, sarebbe potuto essere il post numero 1000 :D
OK, per qualche motivo il link non va, provate questo (http://support.asus.com/download/download.aspx?model=Eee%20Box%20B206&os=17&SLanguage=en-us).
rikicarra
11-03-2009, 22:41
L'ho scaricato anche io oggi, speravo in un file autoinstallante invece è in formato ROM. Ora non ho molto tempo libero, più avanti ci do un occhio.
Per installarlo ci vuole un minuto, scarichi il file, lo unzippi, poi lanci ASUS Update (Programmi - ASUS - AsusUpdate) e gli dici dove trovare il file che hai appena unzippato.
rikicarra
11-03-2009, 22:52
Domanda: per stabilire se il DXVA è attivo ti basi solo sulla fluidità del filmato / occupazione della CPU oppure esiste un metodo più empirico per dimostrarlo (che ne so, una utility che ti dice "è attivo!" :D)
Una utility per verificare se il DXVA è attivo è DXVAChecker, io l'ho scaricata da qui (http://bluesky23.hp.infoseek.co.jp/). Purtroppo il sito è in giapponese e non si capisce un granchè, ma l'utility funziona.
Il programma è comunque in inglese, ma non ha al suo interno un help, bisogna quindi andare un po' ad intuito.
QMatteoQ
12-03-2009, 08:32
Per installarlo ci vuole un minuto, scarichi il file, lo unzippi, poi lanci ASUS Update (Programmi - ASUS - AsusUpdate) e gli dici dove trovare il file che hai appena unzippato.
Grazie del suggerimento, non sapevo che ASUS Update si potesse usare anche per l'aggiornamento del BIOS. Grazie!
Un saluto a tutti, al fine di compredere le potenzialità di questo b204/206 chiedo a chi ne dispone di provare la riproduzione di questo file utilizzando Media Player Classics Home Cinema col suo decoder interno e l'accelerazione hardware abilitata. Al fine di giudicare la qualità visiva consiglio di premere CTRL+T durante la riproduzione e verificare continuità e fluidità delle 2 linee rosse orrizzontali che compaiono.
Video: http://tinyurl.com/mkv40m
Grazie per l'attenzione e l'eventuale disponibilità,
cigolo
Non c'è nessuna buon'anima che potrebbe provare?
cigolo
ivanpink
13-03-2009, 14:19
Ho installato Media Portal, ma se avvio la riproduzione di un file... nada!
Si deve configurare il player predefinito da qualche parte?
Ma secondo voi, il processore dualcore a 1,6Ghz del nuovo modello b208, la fa la differenza?
Vale la pena aspettare?
ciao.
ziobarba
14-03-2009, 11:43
....è quello che mi chiedo anch'io!!!!:D Questo b206 non mi convince fino in fondo,costasse meno l'avrei già comprato,ma mi sembra troppo ostico da mettere a punto. Ma il b208 a quanto lo venderanno....?!?!?!:rolleyes:
ziobarba
14-03-2009, 11:53
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2160/nvidia-ion-potenza-video-per-processori-intel-atom_index.html
Potrebbe essere una alternativa? :cool:
Mediafx1
14-03-2009, 12:53
Ho provato ad installare MediaPortal perchè ha un'interfaccia molto gradevole e pratica... il problema è che la riproduzione di filmati in HD (codifica mpeg-2) è resa improponibile dal fatidico cyberlink video/sp decoder... video squadrettati e pieni di artefatti... osceno.
non si può usare il decoder MPC HC anche per i filmati in mpeg-2 come con kmplayer? (al momento il migliore tra tutti i player che ho provato)
marcoarn
14-03-2009, 19:13
Ciao a tutti
Vorrei solo segnalarvi ,come ha detto qualcun altro in precedenza, il codec coreavc (non è gratis, costa poco e ne vale la pena), che contiene anche haali mediasplitter. Ho passato diverse ore a fare prove, reinstallazioni, drivers e programmi vari, poi oggi pomeriggio dopo aver rimesso su per l'ennesima volta l'immagine ghostata con XP Pro Sp3 (mi servono alcune cose tipo rdp che home non ha) e senza driver video, provo i catalyst 9.2 moddati e coreavc con MPC HC: incredibilie tutti gli mkv che prima scattavano (non tantisimo ma in alcuni momenti parecchio fastidiosi) ora girano veramente fluidi. Ad eempio Star Wars La Minaccia Fantasma, senza questo codec spesso era preda di scatti e interruzioni durante le esplosioni delle astronavi. Ora gira fluido. Stessa cosa Cars, in pista era uno scatto continuo mentre adesso lo vedo come sul pc principale.
Devo ancora provare filmati a 1080 ma non chiedo miracoli.
Naturalmente non usa dxva ma almeno girano fluidi.
Per la cronaca sul B206 ci gira senza grandi problemi a 1024x768 dettagli medi PES 6 (io gioco solo a quello), stasera proverò PES 2009 anche se ci credo poco (ma tanto non mi piace :-) ).
Poi proverò a configurare al meglio Mediaportal...
Ora sì che inizio ad essere soddisfatto di questo giocattolino.
Ciao a tutti.
ivanpink
14-03-2009, 19:47
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2160/nvidia-ion-potenza-video-per-processori-intel-atom_index.html
Potrebbe essere una alternativa? :cool:
Già visto in un post precedente.
Io insisto che non si vedrà prima di Natale.
ivanpink
14-03-2009, 19:49
Ho provato ad installare MediaPortal perchè ha un'interfaccia molto gradevole e pratica...
Sto giochicchiando anch'io con MediaPortal: solo che se vado su un video e avvio la riproduzione... non parte!
Ho provato sia impostando VLC come player predefinito sia lasciando quello interno ma niente. Solo io?!
Mediafx1
15-03-2009, 00:48
Sto giochicchiando anch'io con MediaPortal: solo che se vado su un video e avvio la riproduzione... non parte!
Ho provato sia impostando VLC come player predefinito sia lasciando quello interno ma niente. Solo io?!
il problema di MediaPortal è che usando un player esterno si apre un'altra finestra e il risultato esteticamente fa un po' pena...
usando invece il player interno con il codec di Powerdvd come indicato nelle istruzioni... i filmati sono squadrettati e si freezano (stessi filmati che con Mpc-hc in altro player vanno benissimo).
per chi aspetta il B208: diciamo che se la Asus continua a fare eee box con incrementi di due per ogni modello, e in ognuno migliorano qualcosa... il B998 sarà un media center eccellente.
giorgino4477
15-03-2009, 14:05
Ho un problema. La scheda di rete del b206 è una atheros AR928X che in teoria dovrebbe consentire velocita sino a 270 mb/s. Inoltre ho come modem/router un netgear dgn2100 che supporta lo standard n e viaggia a 270.Allora perchè quando mi connetto vado a 54 mbps ( ho provato a impostare sia lato router la velocita sino 270 e anche provato a aggiornare i driver della scheda atheros all'ultima versione ma nulla!!! ) qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Ciao
rikicarra
15-03-2009, 20:08
Ciao a tutti
Vorrei solo segnalarvi ,come ha detto qualcun altro in precedenza, il codec coreavc (non è gratis, costa poco e ne vale la pena), che contiene anche haali mediasplitter. Ho passato diverse ore a fare prove, reinstallazioni, drivers e programmi vari, poi oggi pomeriggio dopo aver rimesso su per l'ennesima volta l'immagine ghostata con XP Pro Sp3 (mi servono alcune cose tipo rdp che home non ha) e senza driver video, provo i catalyst 9.2 moddati e coreavc con MPC HC: incredibilie tutti gli mkv che prima scattavano (non tantisimo ma in alcuni momenti parecchio fastidiosi) ora girano veramente fluidi. Ad eempio Star Wars La Minaccia Fantasma, senza questo codec spesso era preda di scatti e interruzioni durante le esplosioni delle astronavi. Ora gira fluido. Stessa cosa Cars, in pista era uno scatto continuo mentre adesso lo vedo come sul pc principale.
Per la cronaca sul B206 ci gira senza grandi problemi a 1024x768 dettagli medi PES 6 (io gioco solo a quello), stasera proverò PES 2009 anche se ci credo poco (ma tanto non mi piace :-) ).
Ciao a tutti.
I filtri SAF li hai installati?
22_12_2012
15-03-2009, 20:37
Su questo giocattolino funziona la mod per le Realtek per trsaformarla in X-Fi Mb?
Link (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=87523)
http://img502.imageshack.us/img502/6201/clipboard03k.jpg
Mediafx1
15-03-2009, 22:13
Sono riuscito ad usare mediaportal con accelerazione hw, senza saf e compagnia ma solo con questi passaggi:
-installato mediaportal
-scaricato e registrato il codec Cyberlink PDVD9 (in modo analogo a quello descritto per il codec MPC HC a pagina 1 di questo thread)
è importante abilitare dxva nella configurazione del codec
-installato Haali Media Splitter
gli stessi video che ieri si piantavano, ora vanno fluidi.
inoltre non trascurerei l'interfaccia di MediaPortal che è molto valida, e la possibilità di usare il telecomando dell'eee box.
Per una volta devo rimangiarmi le critiche, resta il fatto che per vedersi un filmato in HD in modo fluido e con un interfaccia da mediacenter ho dovuto investire tante (troppe) ore in tentativi...
rikicarra
15-03-2009, 22:52
Ciao a tutti
Ciao a tutti.
Confermo la tua analisi. Anch'io ho fatto svariate prove, ma alla fine la configurazione migliore che ho trovato è quella con CoreAVC come codec per H264. I filmati 720p si vedono bene. Ho comprato CoreAVC Professional, sul loro sito dicono che in futuro potrebbero anche supportare l'accelerazione hardware della GPU.
Una domanda: nell'ultima mia reinstallazione non ho reinstallato MPC HC, ed a meno che non siano rimasti installati da prima adesso non li ho; siccome non ho reinstallato KMPlayer, mi serve MPC HC?
Salve, volevo acquistare questo Pc per uso muletto H24 e risparmiare sulla corrente e sui decibel alle mie orecchie.
Vichiedo:
1. E' possibile formattarlo come un normale Pc ed installare il S.O. che voglio Xp Ice Vista o Altro.
2. che bios usa la scheda madre, lo stesso della mia P5E???
Grazie
Ieri sera ho aperto la confezione, ecco le prime impressioni:
Imballo ben curato, con ogni componente insacchettato singolarmente e tutte le parti "lucide" (PC, tastiera e mouse sono in plastica liscia) protette con un velo di plastica tipo quello che c'è sul display dei cellulari nuovi.
Dotazione completa di ogni cavo possibile immaginabile... se a casa non avete niente, poco male, non vi serve niente (il monitor/tv ovviamente si).
Ci sono persino le 6 batterie (mica è scontato, anzi, solitamente col cavolo che te le mettono!) per il telecomando la kb ed il topo.
Da vedere è carino, come mi aspettavo, da acceso è silenziosissimo (diciamo che non si sente proprio, forse solo l'hd, quando scrive, se sei ad un metro la notte e tutto tace) e non scalda davvero nulla.
Non sono andato oltre (a parte accenderlo per essere sicuro funzioni... dicono sia importante :) ) perchè mi sono messo in testa di formattarlo e mi devo procurare un lettore cd usb.
Per ora davvero pienamente soddisfatto.
Brava Asus. (mi costa un po' dirlo, viste precedenti esperienze, ma quando ci vuole ci vuole!)
Bye.
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,quindi non so bene come funzioni il tutto,spero mi aiuterete,dopo avere letto tante pagine,ho deciso di iscrivermi,per dare la mia testimonianza in merito al piccolino di Asus,devo dire che sono molto soddisfatto,collegato ad un samsung full hd insieme ad un masterizzatore esterno bluray di Lg posso dire che i film a 1080p sono perfetti,quindi per uno scatolino cosi'direi che non ci si possa lamentare.Dimenticavo il software per leggerli e' power dvd 8 ultra.Se avete domande,saro lieto di rispondere.Ciao a tutti e buon proseguimento.
ivanpink
16-03-2009, 09:43
Salve, volevo acquistare questo Pc per uso muletto H24 e risparmiare sulla corrente e sui decibel alle mie orecchie.
Vichiedo:
1. E' possibile formattarlo come un normale Pc ed installare il S.O. che voglio Xp Ice Vista o Altro.
2. che bios usa la scheda madre, lo stesso della mia P5E???
Grazie
1: SI, anche se non oserei con Vista
2: NO, ha il suo
Aggiungo che è veramente silenziosissimo!
Inizialmente avevo coperto la luce azzurra con del nastro isolante nero... ho dovuto toglierlo, è l'unico modo per capire se è acceso o spento.
ivanpink
16-03-2009, 09:49
Dimenticavo il software per leggerli e' power dvd 8 ultra.
Hai installato SOLO Power dvd e ti funziona tutto fluido? Compresi i video in 1080P!?
Pdvd è integrabile con Media Portal?
Io sono un possessore di WdTv che legge tutto in pochi istanti sul mio 50 Plasma samsung serie 7.
Ho visto: XBMC come player multimediale ed e' eccezzionale, installato pero' sul mio q6600 con 6Gb di ram e Vista X64.
Qualcuno lo usa sul B206 in Hdmi + uscita Ottica su Home Theater?? cosi' pensiono questo Wdtv che legge anche Mkv e Stupisco tutti con XBMC.
Domanda.....: ma c'e' un'uscita ottica Digitale Toslink???
Ciao,guarda,per media portal non saprei perche'non l'ho installato,quello che ti posso dire e':il software eee cinema che e' preinstallato non mi ha convinto per niente,(come interfaccia non e' male) anche perche'sul sito Asus nelle specifiche c'e'scritto che legge anche i file h264 ma io ho provato con qualche file della mia telecamera,che registra in h246 1080p,e non lo ha neanche riconosciuto!Comunque posso garantirti che Wall-e e altri piu'vecchi sono fluidi.Con accelerazione attiva,e uso cpu 50%,contando che il wall-e e'un film molto duro da digerire perche' e' tecnicamente eccellente.Ciao
ivanpink
16-03-2009, 13:51
Sono riuscito ad usare mediaportal con accelerazione hw, senza saf e compagnia ma solo con questi passaggi:
-installato mediaportal
-scaricato e registrato il codec Cyberlink PDVD9 (in modo analogo a quello descritto per il codec MPC HC a pagina 1 di questo thread)
è importante abilitare dxva nella configurazione del codec
-installato Haali Media Splitter
gli stessi video che ieri si piantavano, ora vanno fluidi.
inoltre non trascurerei l'interfaccia di MediaPortal che è molto valida, e la possibilità di usare il telecomando dell'eee box.
Per una volta devo rimangiarmi le critiche, resta il fatto che per vedersi un filmato in HD in modo fluido e con un interfaccia da mediacenter ho dovuto investire tante (troppe) ore in tentativi...
Appena provato tutto il "giro", e devo dire che così funziona alla grande: per me è la soluzione definitiva!
Sulle troppe ore investite (qualcuno i test li deve pur fare... ed i ringraziamenti sono d'obbligo!) ritengo siano state spese bene.
Stasera provo con un video a 1080p, speriamo!
Abbinati a quali driver video?
Ti va inoltre di scrivere una guida dettagliata per l'estrazione e l'abilitazione dxva del codec cyberlink?
Ti va inoltre di scrivere una guida dettagliata per l'estrazione e l'abilitazione dxva del codec cyberlink?
Quoto... sono curioso di sapere come si estrae il solo codec di PowerDVD, come si configura, e quale versione di catalyst è stata utilizzata per l'esperimento :)
rikicarra
16-03-2009, 15:32
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,quindi non so bene come funzioni il tutto,spero mi aiuterete,dopo avere letto tante pagine,ho deciso di iscrivermi,per dare la mia testimonianza in merito al piccolino di Asus,devo dire che sono molto soddisfatto,collegato ad un samsung full hd insieme ad un masterizzatore esterno bluray di Lg posso dire che i film a 1080p sono perfetti,quindi per uno scatolino cosi'direi che non ci si possa lamentare.Dimenticavo il software per leggerli e' power dvd 8 ultra.Se avete domande,saro lieto di rispondere.Ciao a tutti e buon proseguimento.
Un paio di domanda sul masterizzatore bluray:
i film 1080p che vedi bene li leggi direttamente dal masterizzatore?
come è collegato il masterizzatore al B206?
Assolutamente si,li leggo tramite il masterizzatore,che e' collegato dietro l'Asus tamite la sua usb 2.0 Dietro perche' non usando il telecomando,ho recuperato una porta.
massilove
16-03-2009, 18:36
scusate ma volevo chiedervi un informazione e da qulk gg che ho acquistato eeebox 202 video fa lo ho collegato con il cavo vga ma il mio problema e con l audio ho provato a collegarci il cavo verde delle casse ma non riesco ankora a sentire il suono ho provato ad aggiornare chipset bios ecc ma niente qualkuno mi sà dare un dritta grz
Mediafx1
16-03-2009, 19:26
Appena provato tutto il "giro", e devo dire che così funziona alla grande: per me è la soluzione definitiva!
Sulle troppe ore investite (qualcuno i test li deve pur fare... ed i ringraziamenti sono d'obbligo!) ritengo siano state spese bene.
a parziale rettifica di quello che ho scritto ieri, mediaportal qualche problemuccio ancora me lo da. nel senso che se lo stesso video con kmplayer va liscio come l'olio dall'inizio alla fine, con MP può succedere che parta l'audio e non il video (salvo stoppare e rimettere in play) oppure il video si pianta e l'audio prosegue... spero che siano casi rari e isolati, anche perchè come dicevo prima i vantaggi di mediaportal in termini di "usabilità" sono notevoli.
Mediafx1
16-03-2009, 19:36
il tizio che ha sviluppato i SAF descrive abbastanza bene come estrapolarlo nel famoso post sul forum di mediaportal.
per abilitare il dxva ci sono vari programmi per manipolare i filtri (io ho usato in kmplayer: opzioni-gestione sistema filtri, che comunque ha effetto sui filtri a prescindere dal programma che poi li userà)
:)
Alcuni formati funzionano con un bit rate ridotto, come di seguito:
- MPEG-2 bit rate <45Mbps
- MPEG-4 AVC (H.264) bit rate <15Mbps
- VC1 bit rate <25Mbps
Questo cio' che riporta il sito asus......
Cio' vuol dire che il materiale Hd si vedra a scatti o con rallentamenti??
Brolente
17-03-2009, 09:34
iscritto
hanamichi1987
17-03-2009, 09:43
vorrei aumentare la memoria a questo splendido net e portarla a 2gb, quale mi consigliate di prendere? kingston? o qualsiasi marca va bene? non vorrei che ci fossero incompatibilità...
Ciao a tutti, chi ha acquistato l'eeeBox 206, potrebbe indicarmi fino a che distanza è pssibile utilizzare la tastiera wirelesse il mouse?? Lo chiedo xchè vorrei mettere l'eeebox sotto la tv e utilizzare la tastiera a 4-5 metri di distanza. grazie a tutti anticipatamente.
vorrei aumentare la memoria a questo splendido net e portarla a 2gb, quale mi consigliate di prendere? kingston? o qualsiasi marca va bene? non vorrei che ci fossero incompatibilità...
Vai qui http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT25664AC667 .. io, prima di scoprire che il mio B206 era rotto, avevo fatto l'upgrade e non avevo avuto problemi di compatibilità.
Il negozio è anche consigliatissimo, in meno di 3 giorni hai la memoria direttamente a casa :)
NON configurare a mano la RAM peri l B206 perché quei pirlotti, non hanno ancora aggiornato la scheda tecnica per questo eeeBox, e fanno figurare la presenza di 2 slot quando, invece, ce n'è uno soltanto :)
ivanpink
18-03-2009, 09:37
Sul sito della Kingston (tra l'altro, mica gli ultimi arrivati in fatto di memorie...) c'è la procedura guidata che ti indica quale banco è garantito come funzionante per la tua marca e modello.
Sul sito della Kingston (tra l'altro, mica gli ultimi arrivati in fatto di memorie...) c'è la procedura guidata che ti indica quale banco è garantito come funzionante per la tua marca e modello.
E' scandaloso che anche sul sito Kingston, diano come disponibili, sul B206, 2 slot di RAM quando, invece, ce n'è uno soltanto :muro:
Ciao a tutti, chi ha acquistato l'eeeBox 206, potrebbe indicarmi fino a che distanza è pssibile utilizzare la tastiera wirelesse il mouse?? Lo chiedo xchè vorrei mettere l'eeebox sotto la tv e utilizzare la tastiera a 4-5 metri di distanza. grazie a tutti anticipatamente.
Nessuno puo' indicarmi la distanza utilizzabile???
rikicarra
19-03-2009, 23:09
Nessuno puo' indicarmi la distanza utilizzabile???
OK, ho fatto la prova che ti interessa. Mi sono spostato fino a 7 metri di distanza ed il mouse e la tastiera funzionano benissimo.
Scusa ma non sono potuto andare oltre, avrei dovuto abbattere un muro.
Mediafx1
20-03-2009, 18:58
non male, visto che qualche pagina fa mi sono sentito dire che noi che preferiamo il mac siamo troppo scarsi per windows...
;)
ma la b204 è acquistabile online?anche se deve viaggiare dall'inghilterra..non trovo alcuno store però
ragazzi, mi è appena arrivato il 206, ma ho un problema con la tastiera, quando schiaccio U esce il 4, quando schiaccio I esce il 5 e così via. Cioè è come se avessi il tasto Fn premuto. Per scrivere le lettere devo infatti premere Fn. Sta cosa mi sta facendo innervosire, è capitato a qualcuno di voi? Sto commettendo qualche enorme ingenuità??? Fatemi sapere vi prego :muro:
trovata da solo la soluzione, era una scemata era impostato il numlock!
Stò provando vari applicativi.
A parte la gestione hd...XBMC mi sembra lento nel'interfaccia grafica
Ho provato a passare a Mediaportal...
ma il realtime ...mi da..
15.20.11 Blocked malware "Cinmus" (Adware) in c:\temp\mediaportal2_infinity_setup.exe:muro: :muro:
c'è un malware al suo interno...scaricato dal sito originale
voi che Mediaportal usate ?
Ciao;)
wireshop ha la b206 al prezzo più basso finora (almeno aggiornato ad oggi) 333.71€
qualcuno ha mai acquistato da sto wireshop?
Che media player mi consigliate di installare? Non ho esigenze particolari, non guardo roba in alta definizione (per quella ho sky oppure i blueray della ps3). Ho un mucchio di file mpg su un disco ethernet, ma purtroppo eeecinema (che per le mie esigenze andrebbe benino, pur con qualche difetto) sembra non leggere i dischi di rete. Qualcosa di equivalente con cui si possa interagire col telecomando ma veda i dischi di rete esiste?
wireshop.....:stordita:
Si io......con bonifico tutto ok in 7 giorni...
:eek:
boh girato un casino e nessuno shop che sembri più affidabile :asd:
QMatteoQ
21-03-2009, 21:47
Domanda: ma ne vale la pena raddoppiare la RAM oppure il miglioramento è poco significativo?
OK, ho fatto la prova che ti interessa. Mi sono spostato fino a 7 metri di distanza ed il mouse e la tastiera funzionano benissimo.
Scusa ma non sono potuto andare oltre, avrei dovuto abbattere un muro.
Grazie 1000:D
rikicarra
21-03-2009, 22:52
Che media player mi consigliate di installare? Non ho esigenze particolari, non guardo roba in alta definizione (per quella ho sky oppure i blueray della ps3). Ho un mucchio di file mpg su un disco ethernet, ma purtroppo eeecinema (che per le mie esigenze andrebbe benino, pur con qualche difetto) sembra non leggere i dischi di rete. Qualcosa di equivalente con cui si possa interagire col telecomando ma veda i dischi di rete esiste?
Prova MediaPortal, legge dai dischi di rete, è freeware, il telecomando in dorazione al B206 funziona (in MediaPortal devi impostare la tastiera, trovi diversi post su questo forum che parlano dell'argomento).
Prova MediaPortal, legge dai dischi di rete, è freeware, il telecomando in dorazione al B206 funziona (in MediaPortal devi impostare la tastiera, trovi diversi post su questo forum che parlano dell'argomento).
Grazie rikicarra! Fatto, e soddisfattissimo! Come detto non mi interessa l'hd, e per i miei video sd mediaportal funziona magnificamente, il telecomando è riconosciuto e l'interfaccia non troppo pesante. La qualità del collegamento hdmi è ottima. Trovo questo b206 un acquisto azzeccatissimo. L'ho messo in camera da letto, l'ho collegato a due casse, sento gli streaming musicali di deezer o spotify, vedo video con mediaportal, usicchio internet per le consultazioni veloci. Silenziosissimo, praticamente freddo dopo ore e ore... insomma, alla grande, proprio quello che stavo cercando!
ragazzi, mi è appena arrivato il 206, ma ho un problema con la tastiera, quando schiaccio U esce il 4, quando schiaccio I esce il 5 e così via. Cioè è come se avessi il tasto Fn premuto. Per scrivere le lettere devo infatti premere Fn. Sta cosa mi sta facendo innervosire, è capitato a qualcuno di voi? Sto commettendo qualche enorme ingenuità??? Fatemi sapere vi prego :muro:
trovata da solo la soluzione, era una scemata era impostato il numlock!
Ne avevamo già parlato abbondantemente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26290156
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26424123
Qualcuno ha provato questo simpatico software http://www.eboostr.com/ ??
Secondo me vale la pena testarlo, magari con una SD e capire se l'atom con questo sistema di gestione della cache resce ad essere ancor più prestante e gestire meglio i flussi video....
:read:
Io lo sto provando sul mio pc standard con una chiavetta usb del piffero ed ho notato un leggero miglioramento, quindi.....testare, testere, testere :)
Domanda veloce: come si vedono i filmati in flash? Intendo quelli in streaming presenti su youtube o gametrailers. Attualmente ho un B202 e l'atom non li digerisce bene. Quelli su youtube in risoluzione standard ogni tanto scattano :rolleyes: se provo a vedere quelli su gametrailers in hd e' la fine :cry:
Stavo pensando di prendere un nuovo mini-pc da affiancare al B202 (mi stuzzica anche il nova lite px24) ed usarlo come htpc / pc x navigare. Qualcuno mi sa dire se l'accelerazione hardware presente nelle opzioni del player flash sfrutta la 3450?
Grazie :cool:
Assolutamente no! Scattano!!! L'accelerazione hardware non interviene nei filmati flash!
Tutta cpu, quindi poco/niente
Assolutamente no! Scattano!!! L'accelerazione hardware non interviene nei filmati flash!
Tutta cpu, quindi poco/niente
Eppure nelle impostazioni di visualizzazione dei filmati Flash si può abilitare l'accelerazione hardware (click destro sul filmato > impostazioni > visualizzazione).
Hai provato ad abilitarla? Neanche così interviene la scheda video? Mhhh...
Mediafx1
25-03-2009, 20:39
Eppure nelle impostazioni di visualizzazione dei filmati Flash si può abilitare l'accelerazione hardware (click destro sul filmato > impostazioni > visualizzazione).
Hai provato ad abilitarla? Neanche così interviene la scheda video? Mhhh...
purtroppo non va ugualmente... si regge tutto sulla cpu
rikicarra
25-03-2009, 23:41
Brutte notizie. Il mio B206 ha improvvisamente deciso di smettere di funzionare.
Nessun segnale video, luce blu che lampeggia circa ogni 2 secondi per una frazione di secondo. Spengo e riaccendo... nulla, continua a lampeggiare, ma non fa il boot, non carica il sistema operativo, non riesco neanche ad accedere al BIOS. Ho scollegato il TV, collegato ad un monitor da PC con il cavo HDMI-digitale in dotazione... uguale.
Non ho trovato nella documentazione alcuna istruzione di trubleshooting. Ho chiamato la ASUS, ho aperto un ticket, mi sa che lo devo mandare in assistenza.
A nessuno è capitata la stessa cosa?
Brutte notizie. Il mio B206 ha improvvisamente deciso di smettere di funzionare.
Nessun segnale video, luce blu che lampeggia circa ogni 2 secondi per una frazione di secondo. Spengo e riaccendo... nulla, continua a lampeggiare, ma non fa il boot, non carica il sistema operativo, non riesco neanche ad accedere al BIOS. Ho scollegato il TV, collegato ad un monitor da PC con il cavo HDMI-digitale in dotazione... uguale.
Non ho trovato nella documentazione alcuna istruzione di trubleshooting. Ho chiamato la ASUS, ho aperto un ticket, mi sa che lo devo mandare in assistenza.
A me è arrivato difettoso e, per fortuna, mi sono fatto sostituire l'unità dal negoziante :)
themalta
26-03-2009, 08:58
A me è arrivato difettoso e, per fortuna, mi sono fatto sostituire l'unità dal negoziante :)
Please considerando che sono interessato all'acquisto del B206 mi puoi fare intuire qual'è il tuo negoziante?
Grazie ciao
Please considerando che sono interessato all'acquisto del B206 mi puoi fare intuire qual'è il tuo negoziante?
Grazie ciao
W1r€Sh0p anche se, tutto sommato, non penso che lo ricomprerei da loro... sono stati davvero lenti nella gestione dell'ordine e della relativa sostituzione, purtroppo: tutto si è concluso bene, ma c'è voluto più di un mese :(
mikedepetris
28-03-2009, 09:00
Qualcuno sa se esiste un cavo per collegare due monitor indipendenti?
Sul mio B202 non sembra possibile ma la GPU dei nuovi eee-box dovrebbe gestire il dual-monitor, ma come collegarli?
Farei subito l'upgrade se fosse possibile usare due monitor, infatti ora il B202 mi fa da muletto ed e' fin sovradimensionato. Pero' ad esempio per guardare filmati sul pc mi viene comodo usare il monitor secondario per mostrare l'overlay fullscreen. In pratica io sto alla scrivania e continuo ad usare il pc, in una vinestra ho il player con il video, mentre dall'altra parte proietto solo il video sul secondo display.
Se si potesse fare con un B204/B208 mi risulterebbe tutto piu' comodo!
EarendilSI
28-03-2009, 09:27
Qualcuno sa come ripristinare il S.O. iniziale, "come quando il PC è appena uscito dalla fabbrica", sul B202/B204?
Ho un B202 che, causa qualche malanno stagionale (leggi virus/malware) sta funzionando malissimo, ho provato di tutto per curarlo ma niente...a questo punto lo vorrei riportare allo stato iniziale perdendo pure tutto quello che avevo aggiunto io...
Qualcuno ha qualche idea? :confused:
Grazie ;)
EarendilSI
28-03-2009, 12:50
Qualcuno sa come ripristinare il S.O. iniziale, "come quando il PC è appena uscito dalla fabbrica", sul B202/B204?
Ho un B202 che, causa qualche malanno stagionale (leggi virus/malware) sta funzionando malissimo, ho provato di tutto per curarlo ma niente...a questo punto lo vorrei riportare allo stato iniziale perdendo pure tutto quello che avevo aggiunto io...
Qualcuno ha qualche idea? :confused:
Grazie ;)
Sembra molto più facile del previsto...
Basta premere "F9" durante l'avvio del S.O. viene fuori l'interfaccia di Symantec Ghost che chiede se si vuole ripristinare il sistema perdendo tutti i dati, rispondendo "Yes" in poco tempo si ha il B202 come appena portato fuori dal negoziante... :cool:
rikicarra
28-03-2009, 13:26
Aperto ticket, telefonato per confermare, mi hanno promesso entro le 24 ore di inviarmi email con istruzioni per inviare il B206 in riparazione. Sono passati alcuni giorni e non mi hanno ancora detto cosa devo fare.
Per adesso l'assistenza tecnica non è quello che mi aspettavo.
marcoarn
29-03-2009, 21:03
Ciao a tutti
Vorrei solo segnalarvi ,come ha detto qualcun altro in precedenza, il codec coreavc (non è gratis, costa poco e ne vale la pena), che contiene anche haali .................. Ciao a tutti.
Vorrei aggiornarvi la situazione dopo altre prove.
PES 2009 gira neanche tanto male, diciamo che ci si può accontentare.
La novità è questa: l'accelerazione video DXVA mi funziona praticamente su tutti i filmati.
Con CoreAVC come dicevo precedentemente i iflmati a 720p girano bene. Il problema rimangono i 1080p che invece non vengono digeriti dal processore e senza aiuto della scheda video va in crisi. Dopo smanettamenti vari, reinstallazioni e prove sono riuscito a capire dove sbagliavo: basta usare mediia player classiic homecinema (MPCHC) di cccp codec o klite codec pack e settare nelle opzioni dei filtri interni di usarli per "source filters" Matroska e per "transform filters" H264/AVC (dxva) e VC1 (dxva) (non selezionate le versioni ffmpeg). Nel caso abbiate anche coreavc installato lo bloccate dagli external filters altrimenti lui potrebbe andare a prendere quello.
Altrimenti inserite (e lo mettete come preferito) MPC Video Decoder tra i filtri esterni con il trucco però di cliccarci due volte disattivando tra i suoi codecs le versioni h264 e vc1 ffmpeg (in pratica è la procedura per integrarlo in programmi esterni tipo Mediaportal, con il quale ho ancora un problemino con il telecomando settato già come tastiera...)
Adesso praticamente il 90% dei film h264 sia 720p che 1080p (alcuni mostrano qualche tentennamento, ma credo siano i miei file encodati non benissimo, perchè lo fanno anche sul mio pc normale non proprio scarso) girano bene e sfruttano l'accelerazione dxva della radeon del eeebox con occupazione cpu tra il 15-20% max per i 720p e il 20-40% max per i 1080p.
Sempe più soddisfatto... :-)
Ciao a tutti.
Ora funziona tutto..:sofico:
Con MPChc e CCCP...
sia 720 che 1080....pieno schermo..52 ;)
con MKplayer..
disabilitando tutti i codec interni e esterni..
lasciando solo AVC1 e VC-1 collegati al MPC Video Decoder.
(MPC Video Decoder settato/codec/FFmpeg disabilitati)
Segnalo anche MKVToolnix per tagliare i files troppo grandi ....Ciao
Ciao a tutti, vorrei brevemente chiedervi un consiglio.
Vorrei montare in un negozio un pc per delle presentazioni multimediali fatte con power point.Diciamo che la macchina principalmente starebbe accesa circa 10 ore al di facendo appunto scorrere queste tipologie di presentazioni.Cercando in giro la mia attenzione si è fermata appunto sul eee box 202 sopratutto per le sue dimensioni ridottissime.La domanda che vi pongo è la seguente: un pc con l'hardware del 202 , è in grado di far scorrere senza farlo diventare una lumaca presentazioni appunto multimediali?
Grazie...
mikedepetris
30-03-2009, 22:24
Ciao a tutti, vorrei brevemente chiedervi un consiglio.
Vorrei montare in un negozio un pc per delle presentazioni multimediali fatte con power point.Diciamo che la macchina principalmente starebbe accesa circa 10 ore al di facendo appunto scorrere queste tipologie di presentazioni.Cercando in giro la mia attenzione si è fermata appunto sul eee box 202 sopratutto per le sue dimensioni ridottissime.La domanda che vi pongo è la seguente: un pc con l'hardware del 202 , è in grado di far scorrere senza farlo diventare una lumaca presentazioni appunto multimediali?
Grazie...
per Powerpoint e' anche sovradimensionato, andra' benissimo.
:sofico:
CancerFra84
30-03-2009, 23:07
Vi seguo da poche settimane, ma ho letto il topic per intero: complimenti! Complimenti a tutti gli utenti capaci di valutare, più o meno oggettivamente, pregi e difetti di questo bello scatolino. Mi sono appassionato non poco al prodotto in questione e spero di farlo mio il prima possibile, diciamo al primo taglio di prezzo. Continuo a seguirvi per avere sempre maggiori info.
PS: scusate se sono and Off Topic
Nepher78
02-04-2009, 09:22
W1r€Sh0p anche se, tutto sommato, non penso che lo ricomprerei da loro... sono stati davvero lenti nella gestione dell'ordine e della relativa sostituzione, purtroppo: tutto si è concluso bene, ma c'è voluto più di un mese :(
Confermo... ordine a Wireshop inserito il 22 Marzo (disponibilita' dichiarata max 7 giorni), mail di sollecito il 31, altra mail di sollecito l'1... ancora nessuna risposta. Non che abbia fretta, non muore nessuno se non arriva al volo... però almeno rispondere con sollecitudine sarebbe gradito!
mikedepetris
02-04-2009, 10:28
ad oggi il B206 si trova a partre da 333 euro, nessuna traccia del B204 e B208 in Italia
Attrezzi
Per muxare mkv per Ps3 uso mkv2vob
Al 90/100 è perfetto....l'altro 10...perde la sincronia A/V
Dopo varie prove e ricerche ho trovato un editor visuale....TMPGenc 4.0 XPress
Carica il file...ma ha bisogno di troppa memoria x la gestione visuale in timeline..
valido x sincronizzare visualmente gli altri formati...modifichi e vedi in realtime se va bene...salvi..fatto
Ciao
domandone:
con media player classic home cinema va tutto alla perfezione
tranne
per i sottotitoli che non lascia caricare se non utilizzando wmr9 o haali ritornando ad un filmato scattoso
qualcuno ha una soluzione?
mikedepetris
02-04-2009, 18:01
domandone:
con media player classic home cinema va tutto alla perfezione
tranne
per i sottotitoli che non lascia caricare se non utilizzando wmr9 o haali ritornando ad un filmato scattoso
qualcuno ha una soluzione?
guarda anch'io miero appassionato a MPCHC, ma proprio a causa di quel (e altri) problema sono ormai passato a KMPlayer, anche se devo ancora capire un milione di cose!
guarda anch'io miero appassionato a MPCHC, ma proprio a causa di quel (e altri) problema sono ormai passato a KMPlayer, anche se devo ancora capire un milione di cose!
ho messo su KMPLAYER e fatto la procedura nel primo post per l'H.264
ma quando vado a fare la verifica non si abilita l'accelerazione come se fosse encodato male
solo che ho provato circa 6 .mkv presi da eztv (fonte abbastanza affidabile) e vanno tutti a scatti
boooh
rikicarra
02-04-2009, 20:52
Aperto ticket, telefonato per confermare, mi hanno promesso entro le 24 ore di inviarmi email con istruzioni per inviare il B206 in riparazione. Sono passati alcuni giorni e non mi hanno ancora detto cosa devo fare.
Per adesso l'assistenza tecnica non è quello che mi aspettavo.
Finalmente sono venuti a ritiralo. E' arrivato al laboratorio, risulta "in riparazione". Per fortuna che è un computer di cui posso fare a meno (e su cui non avevo messo dati sensibili), altrimenti rimanere senza per (almeno) due settimane sarebbe stato un problema serio.
Vi terrò aggiornati.
sono riuscito ad utilizzare il codec mpc-hc su gomplayer e vedere almeno i 720p che ho provato finora senza il minimo scatto
non ci riesco però con kmplayer
cmq visto che chi compra la 204/206 lo fa per l'uscita hdmi
sbattersi così tanto per poter vedere un filmato in hd è intollerabile
non dico che mi pento dell'acquisto ma eh avrei preferito fare doppio click sul file ed avere pappa pronta come mi aspettavo
Attrezzatura
Eee Box b206
Televisore Full HD
Connessione hdmi
Kmplayer 2.94.1434
Software e procedure
Scaricare il codec di MPC-HC
Estrarre il file MPCVideoDec.ax in esso contenuto e copiare quest'ultimo nella cartella C:\WINDOWS\system32.
Aprire Start > Tutti i programmi > Accessori > Blocco note, scrivere al suo interno la riga regsvr32 C:\WINDOWS\system32\MPCVideoDec.ax, salvare con nome nomefile.bat
doppio click sinistro nomefile.bat appena creato
dopo un'attesa di pochi secondi, il sistema dirà che la registrazione è avvenuta con successo.
Aprire KMPlayer, cliccare con il tasto destro all'interno della finestra e selezionare Opzioni/Preferenze/Controllo filtri/Uso dei Decoders/Decoders Video Esterni/Ricerca decodificatore esterno/Agg. Codec Esterno
Selezionare il file C:\WINDOWS\system32\MPCVideoDec.ax.
Dare OK
Opzioni/Preferenze/Controllo filtri/Uso dei Decoders/Decoders Video Interni
DESELEZIONARE TUTTO (nessun spunto)
Opzioni/Preferenze/Controllo filtri/Uso dei Decoders/Decoders Video Esterni
cliccare Video AVC1
scegliere MPC - Video Decoder
cliccare Video VC-1
scegliere MPC - Video Decoder
Gli altri devono essere NESSUNA AZIONE ( all'infuori dei primi 2 Mpeg1 e 2)
Click di sinistro su bottone C di Video AVC1
click su Codecs
DESELEZIONARE H.264/AVC (FFmpeg)
DESELEZIONARE VC1 (FFmpeg)
Click di sinistro su bottone C di Video VC-1
click su Codecs
DESELEZIONARE H.264/AVC (FFmpeg)
DESELEZIONARE VC1 (FFmpeg)
Chiudere e riavviare Kmplayer
Rivedere il tutto se è stato salvato come avete fatto
Ora sul bottoncino C di Video AVC1 e VC-1 dovreste vedere
DXVA Setting
ATI MOBILITY RADEON HD34
in grigio...vuol dire che è attivato
720 e 1080 vanno perfettamente con processore MAX 35/100
Dritte
Se cambiate film.....riavviate xp per svuotare la memoria...è il metodo migliore
Usate Tune UP 2009 per ottimizzare il sistema
Disabilitate programmi in memoria piu che potete..(con Tune UP)
Io uso 2 Kmplayer
Uno settato normale per divx e altro in ....modo stand alone...
Spiego
Scaricate "Total Commander Ultima Prime" FREE
é uno dei migliori Tool da cui potete gestire tutto il sistema... e al suo interno trovate anche Kmplayer che però non interferisce con l'altro installato..
ora potete tenere KMplayer ufficiale settato per i film HD
mentre l'altro ..dentro TCUP lo potete usare per le altre cose...
Buona Visione
CIAO :p
Buona Visione
provato appena adesso e funziona alla grande
penso si possa aggiornare la prima pagina
grazie!!
patanello
03-04-2009, 12:10
ragazzi avrei alcune domande da porvi..
se un atom 1.6 con la 3450 regge i 1080p, mettendo ad esempio una 3850 su un athlon xp 2500+ potrebbe farcela o no?
ma soprattutto..conviene spendere 300 e rotti euro per l'eee box e smanettare o meglio un popcorn hour che schiacci play e ti godi il film?
questo ovviamente sempre riferito ad un mero utilizzo multimediale..
grazie in anticipo..:help:
mikedepetris
03-04-2009, 12:22
ma avendo l'uscita hdmi, ha anche un'altra uscita per pilotare due monitor o si puo' solo vedere su display singolo?
Mettendo 2MB RAM l'incremento prestazioni è poco rilevante
Eliminando lo swap file e mettendo tutto in core....funziona solo se si eliminano abbastanza servizi.......ma il sistema diventa instabile.
Eliminando i Media Center.......diminuiscono i files in memoria
Disinstallato Asus Cinema (Cyberlink)
Asus upgrade
Utilita audio e grafiche
Portato lo Swap file FISSO a 2560MB
Disinstallato tutti i programmi possibili
Uso di programmi Portable (Stand Alone) o uso di quelli dentro TCUP
Acdsee....Photoshop....Office...ecc.
Se diminuiscono servizi e file residenti la prestazione è ottimale cosi...senza implementazioni hardware
Non installate Explorer 8.....mangia risorse e risulta quasi impossibile disinstallarlo..
mkv to njsd jsd.pmufjsd.ofu pmufdibo key -1
CIAO;)
Mediafx1
03-04-2009, 18:01
mi sembra opportuno citare una frase che ho letto su un altro forum ma che trovo illuminante, a proposito di HTPC cioè lo scopo per cui molti acquistano l'eee box:
Prima di addentrarci nell’analisi dei requisiti Hardware, consigliando e FACENDO CAPIRE quali possano essere i componenti piu’ adatti ad essere inseriti dentro un Home Theater PC, vorrei che fosse ben chiaro un concetto… il PC o HTPC come ci piace chiamarlo, NON E’ NATO PER QUESTO SCOPO, e’ e sara’ sempre un miscuglio di componenti adattato per forza o per piacere all’uso che noi ne vogliamo fare in salotto o nella nostra saletta Home Theater…
Quindi se nei weekend o alla sera, preferite godervi un film, stare con la famiglia, o comunque fare altro che non sia stare a smanettare con settaggi software, schermate di errore, moduli RAM incompatibili, ventoline rumorose ed altre “gioie della vita”, qui c’e’ il link che fa’ per voi:
Sorgenti HT e processori video , Lettori DVD, SACD, VCR, Laserdisc, ricevitori SAT e processori video.
In quella sezione di *****, che sicuramente conoscete gia’, troverete discussione inerenti ad apparecchiature CONCEPITE sin dalla nascita allo scopo, ovvero riprodurre un DVD al meglio, processare un immagine riscalando la risoluzione a quella desiderata e cosi’ via…
State ancora leggendo ? Beh allora siete degli smanettoni un po’ masochisti che molto probabilmente non vogliono o non possono acquistare uno di quegli oggetti dedicati… sappiate pero’ che il vostro nuovo giocattolone una volta acceso sapra’ fare ben poche cose, dovrete portarlo sulla retta via con MOLTA pazienza…
non metto il link perchè non so se si può, ma in ogni caso è di una saggezza esemplare...
mi sembra opportuno citare una frase che ho letto su un altro forum ma che trovo illuminante, a proposito di HTPC cioè lo scopo per cui molti acquistano l'eee box:
[I]Prima di addentrarci nell’analisi dei requisiti Hardware, consigliando e FACENDO CAPIRE quali possano essere i componenti piu’ adatti ad essere inseriti dentro un Home Theater PC, vorrei che fosse ben chiaro un concetto… il PC o HTPC come ci piace chiamarlo, NON E’ NATO PER QUESTO SCOPO, e’ e sara’ sempre un miscuglio di componenti adattato per forza o per piacere all’uso che noi ne vogliam
...
Guarda sono le valutazioni che ho fatto anche io... alla fine mi sono preso un bel NMT ed è passata la paura. Tra l'altro anche il mio animo da smanettone è soddisfatto dato che si può fare davvero tanto.
all'inizio non ero convinto della scelta ma ora...
CancerFra84
03-04-2009, 21:24
Guarda sono le valutazioni che ho fatto anche io... alla fine mi sono preso un bel NMT ed è passata la paura. Tra l'altro anche il mio animo da smanettone è soddisfatto dato che si può fare davvero tanto.
all'inizio non ero convinto della scelta ma ora...
effettivamente leggendo per la rete se ne sente parlare più che bene, e poi, da quello che ho capito, zero sbattimenti
effettivamente leggendo per la rete se ne sente parlare più che bene, e poi, da quello che ho capito, zero sbattimenti
esatto. Attacchi alla TV e ti puoi gustare i tuoi mkv a 1080p senza nessun problema.
Solo l'interfaccia grafica è modesta, ma una volta che parte il film me ne frega davvero poco...
cmq il telecomando può avere una funzione diversa da quella di soprammobile?
non ci sta documentazione in giro cioè se si può rimappare e come
a parte le frecce direzionali e il tasto ok ed enter non è che si possa usare se non in un media center
Mediafx1
06-04-2009, 08:25
Domanda:
ma gli acquirenti della prima ora (come me) che ne hanno fatto del B206? :confused:
L'hanno lanciato dalla finestra dopo il 259esimo tentativo (fallito) di ottenere la configurazione che riproduca tutto fluidamente? O lo usano con soddisfazione come mediacenter e in tal caso con che configurazione (software-codec installati)?
Domanda:
ma gli acquirenti della prima ora (come me) che ne hanno fatto del B206? :confused:
L'hanno lanciato dalla finestra dopo il 259esimo tentativo (fallito) di ottenere la configurazione che riproduca tutto fluidamente? O lo usano con soddisfazione come mediacenter e in tal caso con che configurazione (software-codec installati)?
Dai un'occhiata al post #1084 di questa stessa pagina :)
EarendilSI
06-04-2009, 09:10
Domanda:
Io lo sto usando come mediaplayer con MediaPortal, visto che supporta completamente il telecomando, e con la procedura per abilitare la decodifica hardware estraendo i codec da PowerDVD 9 (la procedura la trovi un po' più indietro).
Il b206 è collegato ad un LCD 40 pollici FullHD via HDMI a sua volta collegato ad un HT. Il B206 è collegato via WiFi N alla LAN domestica dove in un HD collegato via USB ad un B202 sono contenuti i file multimediali.
I film .ISO estratti dai DVD li si vede benissimo e la musica (file .mp3) la si sente perfettamente.
Le foto sono un po' lente nel caricamento iniziale ma questo è dovuto al collegamento via WiFi.
Mediafx1
06-04-2009, 09:42
Dai un'occhiata al post #1084 di questa stessa pagina :)
ciao, le procedure le conosco... e purtroppo non ti permettono di riprodurre tutto fluidamente. si tratta pur sempre di trovare un compromesso e per questo chiedevo che soluzione hanno adottato i possessori che lo usano come mediacenter...
ciao, le procedure le conosco... e purtroppo non ti permettono di riprodurre tutto fluidamente. si tratta pur sempre di trovare un compromesso e per questo chiedevo che soluzione hanno adottato i possessori che lo usano come mediacenter...
Da quando ho SKy Hd mi sono appassionato ai video in alta definizione...
Anche a me piacerebbe con un click vedermi l'ultimo film ad una qualità HD
ma fatti 2 conti..
Player Br da tavolo....400 euro
Film in Br....20 euro...ciò mi porterebbe al collasso economico..:muro:
dato che oramai vedo solo cose in HD..:Prrr:
L'unica soluzione "prezzo/prestazione" è Eee box...avanti anni luce rispetto alla concorrenza
Cosa posso fare...che prima non facevo ?
Oltre ad adoperare il pc normalmente..
Vado in rete senza adsl......ho i vicini con linea wf non protetta.....:stordita:
Mi vedo passaparola il lunedi su youtube su 52 pollici...
Con un click mi scarico gli mkv...e dopo 2 ore ho 8 GB di film a disposizione..
Non sento nessun rumore di dissipazione....
Uso il pc dal divano...comandando gli altri 10 via TViewer..
Ho raggiunto quello che volevo...
Ad oggi Media Center software che leggano tutto e alla massima potenza ..non ne esistono
ognuno ha la sua peculiarità...e le scelte sono personali...
Io mi trovo bene con MKplayer...xchè
legge i files grafici
legge i files audio
legge i file video e HD
e scoperta di ieri..mi riconosce anche una scheda TV..cosi su altri pc mi gestisce anche l'interfaccia del sintonizzatore...
Per chi invece ama i Media Center consiglio Xbox 360
Dvd Musica Karaoke Giochi..giochi e compri on line..
audio immagini video..tutto col telecomando via hdmi..
con una chiavetta da 16gb infilata legge di tutto....anche gli mkv muxati a mp4......
Ciao:fuck:
steccoduro
06-04-2009, 15:07
come si scaricano i film in HD?
La tastiera a che distanza tira? arriva a 3,5 mt.?
ma la cosa che mi interessa molto è vedere i film in hd. Come faccio a scaricarli in 2 ore come fai tu?
ma la cosa che mi interessa molto è vedere i film in hd. Come faccio a scaricarli in 2 ore come fai tu?
Beh, l'amico o ha una 20Mega e scarica da rapidshare con abbo premium o ha orinato fuori dal vaso...
gabi.2437
06-04-2009, 16:01
Eh si scaricano come si scarica ogni cosa, se becchi un sito con banda illimitata li scarichi in 2 ore, se no no, tutto dipende da dove scarichi il file in questione :D
8Gb in 2 ore me li sogno con la mia 7mbit ed emule :cry:
Che fonti di download usi?
8Gb in 2 ore me li sogno con la mia 7mbit ed emule :cry:
Che fonti di download usi?
Forse è il caso di NON continuare questo approfondimento che ne dite?
EarendilSI
06-04-2009, 16:10
Occhio che stai pericolosamente andando su questioni non permesse nel forum...
I film HD ce li hai prendendo i Blu-Ray originali e convertendoli nel contenitore .mkv
Per quanto riguarda la tastiera supera abbondantemente i 3,5mt...
gabi.2437
06-04-2009, 16:16
Forse è il caso di NON continuare questo approfondimento che ne dite?
Ma io parlavo in generale, non di emule e film :O
Ma io parlavo in generale, non di emule e film :O
Non ho quotato te infatti ;)
Ok, non parliamo di cose che sono da tenere nascoste ma tutti sanno e fanno :D
Continuiamo a fare gli indiani e fanta demagogia :stordita:
Segnalo GOM Player da GOMLAB....
solo con i codec interni và una meraviglia con i file Matroska
50/100 occupazione cpu....
ottimo sonoro......da filo da torcere anche a KMplayer..:tapiro:
Ciao
Mediafx1
06-04-2009, 17:41
ok ragazzi, io il B206 ce l'ho da febbraio... quello che volevo sapere è se gli altri che l'hanno acquistato e hanno smanettato un bel po' (come me) per trovare il modo di fargli riprodurre i filmati in alta definizione nel modo più semplice e user-friendly lo usano ancora e con che configurazione software-codec.
ad es. kmplayer a me funziona benissimo ma è scomodo da usare come mediacenter (non supporta il telecomando), mediaportal invece ha un'interfaccia molto semplice e comoda da usare, ma nella riproduzione mi dà diversi problemi (schermo nero, video che si pianta mentre l'audio va avanti, ecc.)
Segnalo GOM Player da GOMLAB....
solo con i codec interni và una meraviglia con i file Matroska
50/100 occupazione cpu....
ottimo sonoro......da filo da torcere anche a KMplayer..:tapiro:
Ciao
gom player è superiore a tutto il resto
sulla mia eb206 è il player con le migliori prestazioni
di gran lunga superiori a kmplayer
quello che gli manca è solo l'interfaccia da media center
cmq per abilitare il dvxa (pensavo di esser l'unico qui ad usare gomplayer) basta caricare il codec di media player con la procedura in prima pagina
aprire gomplayer e scegliere 'settings'
poi la voce 'filters'
e andare sulla scheda 'disable filters' per spuntare la casella 'enable quick play' per disabilitare i codec interni
su 'advanced settings' spuntare 'advanced:customize filter priority'
fare click su add filter e scegliere dall'elenco 'MPC-video decoder' spuntando sulla destra la voce 'highest'
fatto delle prove con mediaportal con la guida trovata in questo stesso thread che rimanda all'indirizzo
http://forum.team-mediaportal.com/codecs-external-players-55/standalone-filters-mediaportal-saf-44614/#post300495
solo che su mediaportal non riesco a far girare niente mentre su XBMC vado alla grande e l'interfaccia è anche migliore
l'unica opzione che mi manca su altri player è il poter cambiare la sincronia dei sottotitoli specie quando tocca adattare i primi che si trovano al file che mi ritrovo
e sulle serie tv è un macello se sono datate
Dopo varie prove......su schede ATI e NVIDIA :mad:
Solo MPCHD e MKplayer si lasciano attivare DXVA
GOM player non riesce a discriminare e carica codec esterni con preferenza DIVX e Cyberlink
Nemmeno caricandoli tutti....(e disable) e lasciando Highest priority MPC Decoder....... lo carica....:muro:
Per ora ci si accontenta..:doh:
EarendilSI
06-04-2009, 21:02
Nessuno ha seguito questa procedura:
http://forum.team-mediaportal.com/codecs-external-players-55/standalone-filters-mediaportal-saf-44614/#post300495
per utilizzare l'accelerazione hardware con MediaPortal?
Come si fa a capire con una certa sicurezza se l'accelerazione è attiva?
Cma con quella procedura io non ho più avuto problemi anche se non ho file .mkv ma solo .iso
Dopo varie prove......su schede ATI e NVIDIA :mad:
Solo MPCHD e MKplayer si lasciano attivare DXVA
GOM player non riesce a discriminare e carica codec esterni con preferenza DIVX e Cyberlink
Nemmeno caricandoli tutti....(e disable) e lasciando Highest priority MPC Decoder....... lo carica....:muro:
Per ora ci si accontenta..:doh:
come no?
ci sono riuscito io con gomplayer con la procedura che ho scritto sopra
attenzione però
se usi/hai registrato il codec MPCVideoDec.ax che esce con il saf
ho notato che hanno dimensioni diverse: 2.23mb quello che esce con il saf e 2mb quello che estrai dal pacchetto
e, usando quello del saf i 1080p flickerano da schifo mentre tutto liscio con quello originale
Mediafx1
06-04-2009, 22:20
Nessuno ha seguito questa procedura:
per utilizzare l'accelerazione hardware con MediaPortal?
Come si fa a capire con una certa sicurezza se l'accelerazione è attiva?
Cma con quella procedura io non ho più avuto problemi anche se non ho file .mkv ma solo .iso
io ci avevo provato, senza riuscire a farla funzionare (l'accelerazione). se non è attiva, con un filmato a 720 o a 1080 te ne accorgi subito, visto che inizia da subito ad essere squadrettato e l'audio va a singhiozzo.
io in mediaportal l'accelerazione ce l'ho utilizzando il codec mpc-hc (quello originale preso dal sito), ma non è efficace come in kmplayer, perchè ogni tanto il video si pianta e riparte solo facendo stop e di nuovo play.
altre volte quando c'è una transizione tra due scene con schermo nero... il video rimane nero mentre l'audio va avanti...
non possono essere che difetti del software, visto che kmplayer con lo stesso codec riproduce tutto senza fare una piega.
con i file a definizione standard in MP non ho problemi (magra consolazione).
magari qualcosa cambierà con le prossime release ma non ci spero troppo...
Ok, non parliamo di cose che sono da tenere nascoste ma tutti sanno e fanno :D
Continuiamo a fare gli indiani e fanta demagogia :stordita:
1) se tutti sanno e fanno, non mi spiego come mai proprio tu chiedi approfondimenti in merito;
2) questo non è il luogo per colmare le lacune di cui al punto 1), leggiti il regolamento e, se non ti sta bene, potresti sempre rivalutare la tua iscrizione (sempre ed in ogni caso facoltativa) a questo forum.
Senza rancore, ma cercare pure di aver ragione è solo fastidioso...
"......Con un click mi scarico gli mkv...e dopo 2 ore ho 8 GB di film a disposizione.."
Chiedo scusa a tutti voi.......:cry:
Per un attimo mi sono sentito come Berlusconi in Europa...:mad:
Non era mia intenzione....:doh: mi è scappato fra le righe...
Forse è dovuto alla fine lotta con Telecom...dopo 3 anni di bollette 20MB ..ma effettivi 4.......
mi son messo di brutto e (a furia di test e rottura con i tecnici) ho fatto tutto il processo all'indietro dalla borchia condominiale..alla cabina..... alla centrale..fino a cambiare fisicamentela porta...e ora mi aggancio a 13MB...e la banda è effettivamente a 13MB....diviso 8...1600 di dw
Per i files mkv...
Sono presenti delle protezione sui BR..e rippare (sproteggere)
é ILLEGALE..
anche se si dice la solita storiella..faccio backup di cose che ho..:rolleyes:
io non faccio copie di cose che non ho...
io di certo non immetto nel circuito tali files..
e se li trovo non faccio danni a nessuno a scaricarmeli..
infine...
il dubbio Amletico..
quando uno impara una cosa....
e non la rende di dominio pubblico...fa bene o male ?
...penso che in ITALIA ci siano ancora troppi idioti..pultroppo:muro:
e rendere palesi certe cose..sarebbe come dare una pistola in mano ad un bambino di 2 anni....
ERGO
come una canzone di molti anni fà....
Si fà ma non si dice..
si fà e poi si rifà..
e chi l'ha fatto nega e fà il mordace...
........ X il bene di tutti......i non idioti :D
Senza rancore, ma cercare pure di aver ragione è solo fastidioso...
Hai perfettamente ragione.....:fagiano:
...è che non si può sapere sempre tutto.....
Anche cercare di fare il moderatore quando non lo si è od il saputello della situazione può dar fastidio....;)
Ora cerchiamo di tornare al contesto del topic, grazie!:)
Hai perfettamente ragione.....:fagiano:
...è che non si può sapere sempre tutto.....
Anche cercare di fare il moderatore quando non lo si è od il saputello della situazione può dar fastidio....;)
Ora cerchiamo di tornare al contesto del topic, grazie!:)
Cercavo solo di non fare andare in OT pericolosi un buon post, ma se preferisci, la prossima volta, potrei direttamente cliccare sul tasto SEGNALA al posto del QUOTE, in modo da far intervenire direttamente un moderatore visto che è la cosa che preferisci :)
Per gli amanti del cinema
segnalo un lettore/masterizzatore Blu-RaY esterno
adatto al nostro piccolino..:ciapet:
costo agressivo...90 euro S.S. escluse
External-Panasonic-UJ-120-Blu-Ray-Drive-burner
http://cgi.ebay.com/External-Panasonic-UJ-120-Blu-Ray-Drive-burner-Player_W0QQitemZ310128170337QQcmdZViewItemQQimsxZ20090312?IMSfp=TL090312125001r444
Ciao:fiufiu:
Prove su GOM
Le prime prove le avevo fatte su un pc con Vista
e i settaggi sono differenti (EVR):muro:
Ora ho seguito un'atro metodo e lo ho applicato anche a MPC....e funziona :stordita:
Attivazione MediaPlayerClassic
OPZIONI/OUTPUT
Video Direct Show=VRM9 renderless
spunto su =Blocca back buffer
resizer=bilinear (PS 2.0)
superficie=3D surfaces
OPZIONI/FILTRI INTERNI
FILTRI DI SORGENTE
disabilitare
Matroska - MP4MOV - MPEG audio - MPEGPS/TS/PVA - Ogg
FILTRI DI TRASFORMAZIONE
tutti attivi (devono esserci anche gli DXVA
OPZIONI/FILTRI ESTERNI
aggiungi filtro
scegliere ffdshow video decoder
ok
cliccarci sopra e spuntare la voce BLOCCA
Avviare file mkv
click di destro sullo schermo
filtri/MPC Video Decoder
sotto vedrete DXVA e il nome della vostra scheda grafica= attivazione riuscita
Attivazione GOM
sotto lo schermo click su Preferences
FILTER
Enable Quick Play mode SPUNTATO
FILTER/DISABLE FILTERS
tutti SPUNTATI
FILTER/ADVANCED SETTINGS
Add filter
MPC Video Decoder
ok
add filter
ffdshow video decoder
ok
add filter
ffdshow audio decoder
ok
cliccate sopra MPC Video Decoder
scegliete Condition = Highest
cliccate sopra ffdshow video decoder
scegliete Condition = Disable
cliccate sopra ffdshow audio decoder
scegliete Condition = Disable
cliccate sopra MPC e tramite il bottone UP e Down mettetelo primo della lista
date ok
riavviate GOM
aprite un file mkv
click di destro sullo schermo
filter/MPC Video Decoder
sotto vedrete DXVA e il nome della vostra scheda grafica= attivazione riuscita
CIAO :asd:
tralasciando il prezzo...per voi questo o il mac mini quello con la nvidia 9400
se togli la spunta come dici te:
FILTER/DISABLE FILTERS
MPC Video Decoder NON SPUNTATO
tutti gli altri SPUNTATI
non disabiliti il filtro mpc interno e anche se aggiungi quello esterno con priorità alta nella scheda 'advanced settings' non lo metti al di sopra di quello interno che non hai disabilitato prima
come suggerisce gom stesso nella schermata in questione
priority: Built-in > External (Highest) > External (Normal)
basta semplicemente lasciare tutto come di default ma abilitare il quick play mode che come vedi sotto di default non disabilita FFDshow sia audio che video ma disabilita tutti gli altri interni e aggiungere come codec esterno il MPC senza tutti gli altri passaggi
cmq sto provando la demo gratuita 14 giorni del coreAVC
basta andare sul sito e inserire una mail alla quale verrà inviato il codice per la trial e il link per il download
ho provato diversi mkv a 720p e non fanno uno scatto sebbena la cpu sia sempre oltre il 70% (selezionandolo in gomplayer con la procedura che ho scritto qualche post fa)
forse 10$ da spendere per la full
Hai ragione...:mad:
pensavo che il filtro MPC fosse "1 solo"...e non un'altro.......interno:cry:
.....difatti lo caricava anche prima di dargli il path x quello esterno...:muro: :muro: :muro:
Today my name is Steccoduro:ops:
Mediafx1
08-04-2009, 21:42
sapete cosa sarebbe il top? se avessere implementato il CEC tramite l'HDMI, cioè la possibilità di trasmettere appunto attraverso la connessione video anche gli impulsi del telecomando. in questo modo si potrebbe controllare l'eee box tramite il telecomando del tv. :D
ok, torno sulla terra...
P.S. qualcuno ha un tv + periferica (lettore dvd, br, altro) che utilizza questo sistema? il fatto che in giro se ne parli poco mi fa pensare che non sia uno standard molto diffuso. tuttavia molti tv lo supportano... gli lcd della Samsung di sicuro... credo anche altre marche.
mah
è che ci sono troppe tecnologie che non hanno uno standard
sul mio plasma panasonic avrei il viera link e di tasti il telecomando ne ha abbastanza da poter controllare la stessa navigazione del telecomando della 206
cmq una delle cose che nellla eee box sto trovando antipatico è proprio il telecomando
sarebbe ottimo poterlo rimappare a piacimento
poi ci sono le lettere ma mica è possibile utilizzarle..
mi sa che a breve scenderanno i prezzi del B206 ed il B208 arriverà a dare manforte :D
sapete cosa sarebbe il top? se avessere implementato il CEC tramite l'HDMI, cioè la possibilità di trasmettere appunto attraverso la connessione video anche gli impulsi del telecomando. in questo modo si potrebbe controllare l'eee box tramite il telecomando del tv. :D
ok, torno sulla terra...
P.S. qualcuno ha un tv + periferica (lettore dvd, br, altro) che utilizza questo sistema? il fatto che in giro se ne parli poco mi fa pensare che non sia uno standard molto diffuso. tuttavia molti tv lo supportano... gli lcd della Samsung di sicuro... credo anche altre marche.
Io ho un Sony 46" con il quale controllo tranquillamente un hdd-recorder Pioneer.
Entrambe le periferiche devono accettare il controllo tramite hdmi, non è una specifica che deve partire unicamente dalla TV (infatti la PS3, non ha questa feature e risulta irraggiungibile dal televisore).
cmq sto provando la demo gratuita 14 giorni del coreAVC
Scaricata e registrata
Media occupazione cpu 80/100
1080 tendono a scattare..
con MPC/DXVA attivato si attesta su 25/100
Finora DXVA...non ha rivali..resta l'unico modo..(Ottimo) di riprodurre filmati Full HD su Eee box
p.s.
ho visto che anche b208 avrà solo 1gb di ram
mentre aumenterà la capacità processore/gpu
e come opzioni avremo un master/lettore b-ray ext
Ciao
Mediafx1
13-04-2009, 11:07
Io ho un Sony 46" con il quale controllo tranquillamente un hdd-recorder Pioneer.
Entrambe le periferiche devono accettare il controllo tramite hdmi, non è una specifica che deve partire unicamente dalla TV (infatti la PS3, non ha questa feature e risulta irraggiungibile dal televisore).
grazie.
in effetti sarebbe stata una gran cosa se avessero implementato questa funzione sull'eee box, visto che ha la hdmi...
Mediafx1
13-04-2009, 11:23
tralasciando il prezzo...per voi questo o il mac mini quello con la nvidia 9400
ho provato a far girare sul nuovo macmini da 2.0 ghz con 2gb di ram un paio di mkv a 1080p e sembrano fluidi...
ho utilizzato quicktime con un plug-in che si chiama Perian se ben ricordo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche per poter seguire questa interessante discussione (ho anch'io un B206, anche se sono in dubbio se ridarlo dentro e aspettare il 208 :) ).
volevo dare il mio (piccolo) contributo sulla questione telecomando.. in questo articolo
http://www.avforums.com/forums/home-cinema-pcs/912086-configuring-mce-remote-windows-media-player-classic.html
viene citato un programma LMRemote che permetterebbe di mappare liberamente i tasti di un MCE remote, devo ancora testarlo, ma magari può tornare utile :ciapet:
Nepher78
14-04-2009, 13:03
Da qualche giorno ho il b206, e sto facendo un po' di esperimenti con i codec, usando come player Zoomplayer che oltre ad essere davvero ben fatto, permette un controllo estremamente fine dei codec.
In particolare ho provato il codec MPC come descritto nel forum. In effetti avevo risultati alterni, ma alla fine ho letto che il decoder MPC funziona solamente quando è collegato direttamente al renderer, senza filtri intermedi. In effetti, spesso il DXVA non veniva attivato nonostante il codec MPC funzionante perchè il Direct VobSub veniva caricato automaticamente, e poichè esso funziona frapponendosi tra il decoder e il renderer, impediva l'accelerazione video. L'unica soluzione che ho trovato è stata disinstallare il Direct VobSub, da questo momento tutto ha funzionato come un violino. Non ho trovato un modo per impedire all'Haali Splitter di non inserire il Direct VobSub, peccato pero' che ovviamente cosi' ho perso la flessibilita' che questo dava, specialmente negli mkv e comunque i sottotitoli sono diventati offlimits.
Mi chiedevo se anche altri hanno incontrato lo stesso problema o no!
Ciaooo!
questo articolo
http://nunnally.ahmygoddess.net/watching-h264-videos-using-dxva/
spiega abbastanza bene il problema del collegamento tra il codec mpc e il renderer. Dice che (in mpc) abilitando il caricamento automatico dei sottotitoli (oppure bloccando il filtro VOBsub nell'apposita funzionalità di MPC) si dovrebbe impedire il caricamento di Direct VobSub, risolvendo così il problema..
Nepher78
15-04-2009, 22:38
questo articolo
spiega abbastanza bene il problema del collegamento tra il codec mpc e il renderer. Dice che (in mpc) abilitando il caricamento automatico dei sottotitoli (oppure bloccando il filtro VOBsub nell'apposita funzionalità di MPC) si dovrebbe impedire il caricamento di Direct VobSub, risolvendo così il problema..
Si questo se si usa il media player, comunque in zoom player è lo stesso, si puo' bloccare il directvobsub in modo da permettere al decoder di agganciare direttamente il renderer.
Il problema che mi ponevo io pero' e' a monte: comunque lo si faccia, il directvobsub deve essere soppresso, ed e' un peccato. Chissa che non ci sia qualche driver o decoder che, pur usando il dxva, riesca a gestire anche filtri tra decoder e renderer....
A parte questo comunque sto b206 è un bell'acquisto. devo ancora sistemarci una interfaccia da media center, ma per il resto va benone. Sicuramente come pc è un po' una chiavica, ma più che adeguato per tutte le operazioni base (io ci giocherello tranquillamente con giochini semplici, tipo zuma o luxor3, cose cosi').
Gli unici appunti che mi sento di fare sono che 4 porte usb sono poche (3 vanno via tra tastiera/mouse, remote ir, e un ovvio hd esterno... io ci ho attaccato un masterizzatore esterno anche questo d'obbligo, e le porte son finite); l'altra cosa è che non è sempre banale attaccarlo dietro la tv, il mio samsung non aveva i buchi giusti e l'ho avvitato alle griglie di areazione inferiori, quello di un mio amico non ha nemmeno quello e non c'e' verso di appenderlo. L'ultima cosa che mi dispiace è l'accoppiata tastiera mouse: non penso di essere l'unico ad usarlo seduto sul divano, e da li usare il mouse e' davvero improbabile. Avrei preferito qualche soluzione con touchpad integrato, o qualcosa come il dnovo logitech... qualcosa piu' gestibile senza una scrivania, insomma.. cosi' e' un po' precario.
Comunque un ottimo acquisto, considerando che e' anche il primo di una generazione è davvero un ottimo prodotto.
Ciao!
daniele1988
16-04-2009, 17:26
ragazzi scusate la domanda......ma secondo voi, l'asus eeebox 206 è paragonabile all' Acer Aspire Revo?
Intendo in particolare per quanto riguarda la CPU e la scheda video.
Grazie!
Robby Naish
16-04-2009, 18:32
Ciao,
una mia amica lo vorrebbe comprare e mi ha chiesto se come potenza cpu è maggiore di un vecchio celeron 2000 400mh con 512Mb di Ram, e se puo far girare un porgramma di foto ritocco tipo ViewNX o capture NX2 che danno con le Nikon
Grazie
Ale
Mediafx1
18-04-2009, 10:47
qualcuno è riuscito ad usare Media Player Classic con il telecomando in dotazione al b206?
update... scusate, non avevo letto qualche post più in su... :)
Mediafx1
18-04-2009, 10:56
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche per poter seguire questa interessante discussione (ho anch'io un B206, anche se sono in dubbio se ridarlo dentro e aspettare il 208 :) ).
volevo dare il mio (piccolo) contributo sulla questione telecomando.. in questo articolo
http://www.avforums.com/forums/home-cinema-pcs/912086-configuring-mce-remote-windows-media-player-classic.html
viene citato un programma LMRemote che permetterebbe di mappare liberamente i tasti di un MCE remote, devo ancora testarlo, ma magari può tornare utile :ciapet:
sembra funzionare... grazie 1000!
a questo punto direi che con gli opportuni settaggi si può usare mediaportal con media player classic come player esterno e riprodurre i file in hd con risultati finalmente soddisfacenti... peraltro senza dover impazzire nel settare il player interno di mediaportal che con i driver video forniti dalla asus fa veramente pena.
ricordo che installando altri driver rispetto a quelli forniti "di serie" il supporto dxva va a farsi friggere...
beeryourself
18-04-2009, 14:41
salve a tutti, sono in procinto di acqustare il modello b206 da usare come muletto e mediacenter collegato a un LCD fullHD da 40" (anche questo da acquistare) e vorrei qualche delucidazione:
1. è sufficiente 1GB di ram per lasciarlo sempre connesso in LAN WiFi pronto a scambiare contenuti con altri 5 computer?
2. volendo mettere 2GB di ram è complicato? esiste una guida illustrata?
3. me lo consigliate?
Player..
dopo aver cercato un player x "Transformers 1080" su Linux Suse 11.1 x64
ho provato MPlayer..e devo dire fluido e con utilizzo cpu basso...
poi ho provato la versione windows (SMPlayer) su Eee..e devo dire chi mi è piaciuto..;)
smanettando un po'....ho aggiunto questo player fra miei favoriti...:Prrr:
voi che ne pensate ?
Ciao :banned:
Mediafx1
18-04-2009, 21:40
faccio una considerazione che mi sembra importante... dopo prove su prove ho capito che la colpa dei pessimi risultati di mediaportal non era il software in se, ma il vmr9. o meglio è colpa dei driver ati che non supportano adeguatamente l'accelerazione hardware in questa modalità.
come controprova, ho utilizzato il player MPC in modalità overlay e tutto ok... mentre in modalità vmr9 anche MPC mostrava artefatti e simili.
tutto ciò sembra confermato dagli stessi sviluppatori del codec MPC che poi è il motore di tutto...
http://mpc-hc.sourceforge.net/DXVASupport.html
riporto la frase cruciale:
Warning for ATI users : VC1 acceleration is broken in 8.6 release (green frames appears randomly during playback). If you experiments such trouble, please revert to 8.5 build.
come è stato già detto, installare driver moddati sul B206 diversi da quelli di serie rende impossibile l'accelerazione dxva.
a questo punto direi che le soluzioni sono 2:
1) media player classic in modalità overlay (quindi rinunciando ai sottotitoli)
2) usare un codec software, con tutti i limiti del caso. tuttavia qualcuno su questo forum diceva di avere dei risultati soddisfacenti con coreavc (che è solo software appunto).
oppure provare a usare la modalità vmr9 in MPC... se siete fortunati non avrete grossi problemi (la cosa varia da filmato a filmato).
P.S. tutto ciò vale ovviamente solo per i filmati in alta definizione codificati in h.264/VC-1...
Mediafx1
20-04-2009, 21:19
solo per dire che anche con gli ultimi driver usciti 9.4 e moddati, l'accelerazione dxva va a farsi friggere...
ho letto di un tizio che con la mobility radeon 3470 di un portatile asus è riuscito ad avere l'accelerazione dxva anche con i driver moddati...
http://www.driverheaven.net/mobility-radeon-drivers-support/175794-radeon-hd3470-dxva.html
comincio a pensare che l'eee box abbia subito un rito voo doo :muro:
beeryourself
21-04-2009, 01:25
scusate ma mi spiegate (o linkate...) cosa state cercando di fare???
ho letto un bel pò di post addietro ma ancora non sono riuscito a capire di cosa state parlando, magari posso dare il mio contributo, tanto ormai l'ho ordinato...
Mediafx1
21-04-2009, 09:17
scusate ma mi spiegate (o linkate...) cosa state cercando di fare???
ho letto un bel pò di post addietro ma ancora non sono riuscito a capire di cosa state parlando, magari posso dare il mio contributo, tanto ormai l'ho ordinato...
te lo spiego volentieri: praticamente i driver per la scheda video del b206 che ti fornisce la asus vanno discretamente ma non benissimo, nel senso che hanno qualche problema con la decodifica di alcuni filmati in alta definizione (codifica h.264). in alcuni casi (non in tutti) in pratica vedrai artefatti e squadrettamenti che ti rendono impossibile la visione...
nei siti e forum sull'argomento infatti si dice di usare alcune versioni dei driver piuttosto che altre perchè ci sono versioni che non supportano bene questa modalità (cioè la decodifica hardware o dxva)
ora, il problema dell'eee box, come per i portatili del resto, è che non ci puoi installare i driver della ATI ma solo quelli della casa produttrice del computer (in questo caso la Asus). Esiste un software per ovviare al problema che si chiama mobility modder, cioè che ti permette di installare i driver della ATI anche su dispositivi non supportati direttamente. Il problema però è che con tutte le versioni che ho provato a installare sul b206 (moddando i driver perchè altrimenti non te li fa installare) perdo il supporto dxva. anche gli altri che ci hanno provato su questo forum hanno avuto lo stesso risultato. praticamente se prima avevi qualche effetto collaterale, cambiando i driver perdi completamente la possibilità di riprodurre filmati in alta definizione.
quello che sto cercando di fare è trovare il modo di installare degli altri driver mantenendo il supporto dxva. :)
beeryourself
21-04-2009, 17:28
perfetto, ho capito, ma a questo punto non sarebbe più smeplice far presente la cosa ad Asus e attendere quindi un aggiornamento dei driver ufficiale?
io ho deciso di restituire l'eee box 206 (l'avevo preso in un grande magazzino che permetteva il reso nei primi 15 gg).
aspetto di vedere se (e a quanto) esce il B208 , poi eventualmente lo ricompro :stordita:
beeryourself
23-04-2009, 08:53
ARRIVATOOOOO!!!
ieri pomeriggio l'ho passato a installarlo e configurarlo per bene ed è sorta una questione davvero seria.
io devo usare questo computer (b206) come mediacenter collegato al mio nuovo Sony Bravia 40".
prima di questo usavo il mio carissimo iBook il quale ridimensionava automticamente la grandezza del testo, delle icone e delle finestre in modo da non rendere problematica la lettura.
ora con winXP come dovrei fare per riuscire a leggere le scritte in 1920x1080 stando tranquillamente seduto sul divano? e c'è un modo per non dover ingrandire ogni volta con ctrl++ le pagine in firefox?
themalta
23-04-2009, 09:58
io ho deciso di restituire l'eee box 206 (l'avevo preso in un grande magazzino che permetteva il reso nei primi 15 gg).
aspetto di vedere se (e a quanto) esce il B208 , poi eventualmente lo ricompro :stordita:
Ciao, Please riesci a farmi "intuire" qual'è il grande magazzino dove hai comprato il B206? Nella mia zona (Milano) non riesco assolutamente a trovarlo.
Grazie ciao
beeryourself
23-04-2009, 12:02
scusate ma non conviene prenderlo su internet?
io l'ho preso da wireshop a 325€ ed è arrivato in un giorno...
Ciao, Please riesci a farmi "intuire" qual'è il grande magazzino dove hai comprato il B206? Nella mia zona (Milano) non riesco assolutamente a trovarlo.
Grazie ciao
quello col canarino rosso - zona venezia - :) (360 euro con promozione Accord)
@beeryourself
si, economicamente conviene... anche se restituirlo è un pò più complesso... quindi se non sei sicurosicuro, forse quei 30 euro in più possono valer la pena ;)
daniele1988
24-04-2009, 19:22
solo per curiosità, qualcuno ha provato a far girare cod4 su questo nettop? perchè l'acer revo ce la fa, e vorrei sapere come si comporta l'asus b206
Ragazzi scusate ma qualcuno a questo punto può fare una sintesi delle procedure da fare per vedere "decentemente" un film in alta definizione codificato in h.264/VC-1 in media portal?
Ho appena sballato l'eeebox e non riesco a capire come fare per utilizzarlo come mediacenter. Quali sono i driver video da utilizzare e come sfruttare media portal e con quali codec.
Ho letto i vari post ma non riesco più a capire qual'è la soluzione definitiva.
Grazie
daniele1988
26-04-2009, 22:38
Ragazzi scusate ma qualcuno a questo punto può fare una sintesi delle procedure da fare per vedere "decentemente" un film in alta definizione codificato in h.264/VC-1 in media portal?
Ho appena sballato l'eeebox e non riesco a capire come fare per utilizzarlo come mediacenter. Quali sono i driver video da utilizzare e come sfruttare media portal e con quali codec.
Grazie
credo che una soluzione definitiva ancora non è stata trovata (le informazioni sui driver sono parziali e nessuno riporta mai gli stessi risultati), però sicuramente usare coreavc porta qualche risultato
Mediafx1
27-04-2009, 11:21
Grazie
se vuoi usare mediaportal basta scaricare il codec MPC home cinema e registrarlo come spiegato a pagina 1 di questo lungo thread. poi nei settaggi di media portal gli indichi che codec usare per gli h.264 (cioè MPC). inoltre non dimenticare di installare haali media splitter (detto anche matroska splitter).
dopodichè facci sapere che risultati hai ottenuto :)
p.s. in giro c'è una guida con un pacco di filtri aggiuntivi e codec che a mio avviso non servono assolutamente a nulla, nel senso che non aggiungono nulla a quello che puoi fare con MPC al fine di riprodurre i filmati in h.264.
occhio che coreAVC non supporta l'accelerazione hardware quindi con la cpu del b206 ci fai poco.
Ok Mediafx1 provo seguento le tue indicazioni però ho alcuni dubbi:
1) devo aggiornare qualche driver bios, scheda grafica, audio opp. quelli installati vanno bene
2) devo disinstallare i softw. multimediali della asus
3) installare Kmplayer o gom a questo punto non serve a nulla
4) il telecomando funziona con MPC con il softw. LMRemote
5) il player di Media Portal con film in sd funziona bene
Scusa per le innnumerevoli domande ma prima di fare installazioni inutili chiedo.
Grazie
mikedepetris
28-04-2009, 08:50
Ho letto da qualche parte che sarebbe possibile installare Mac OSX su un B202, qualcuno ne sa qualcosa?
daniele1988
28-04-2009, 09:49
Ho letto da qualche parte che sarebbe possibile installare Mac OSX su un B202, qualcuno ne sa qualcosa?
http://www.bufferoverflow.it/2009/03/29/installare-mac-os-x-su-eee-box-con-ideneb/
mikedepetris
28-04-2009, 09:54
http://www.bufferoverflow.it/2009/03/29/installare-mac-os-x-su-eee-box-con-ideneb/
eccezionale grazie, una guida passo passo completa, non che voglia fare l'operazione ma ero molto curioso di sapere i dettagli
Mediafx1
28-04-2009, 14:21
Ok Mediafx1 provo seguento le tue indicazioni però ho alcuni dubbi:
1) devo aggiornare qualche driver bios, scheda grafica, audio opp. quelli installati vanno bene
2) devo disinstallare i softw. multimediali della asus
3) installare Kmplayer o gom a questo punto non serve a nulla
4) il telecomando funziona con MPC con il softw. LMRemote
5) il player di Media Portal con film in sd funziona bene
Scusa per le innnumerevoli domande ma prima di fare installazioni inutili chiedo.
Grazie
1) non aggiornare i driver video finchè (cosa improbabile) la asus ne rilascerà di nuovi. il bios io l'ho aggiornato ma non è che influisca sulla riproduzione dei filmati
2) i software della asus li ho lasciati lì. più che altro ho tolto quella barra odiosa dall'avvio automatico
3) esatto
4) il telecomando funziona con mediaportal e mpc senza bisogno di installare altro software. in mediaportal devi scegliere come device la tastiera, in mpc devi cambiare le impostazioni dei tasti nella configurazione del software (non ricordo se qua o altrove ho linkato la guida)
5) il player di mp funziona bene con filmati sd. funziona bene anche con alcuni filmati hd, mentre con altri si incarta come ho scritto nei miei precedenti post.
facci sapere se ti funziona il tutto
Ciao Mediafx1, ho appena installto MP-Matroska-registrato il file MPCVideoDec.ax; i saf v.3.47 li devo installare? devo fare anche questo passaggio: estrarre PowerDVD MPEG2 decoder (CLVsd.ax) e copiarlo sotto c:\ come viene suggerito da una guida di MP linkata in un post precedente.
grazie
Nepher78
29-04-2009, 01:45
Posto la mia esperienza alla data.
Ho lottato strenuamente con Zoom Player, ma non c'è stato verso di avere sia il video in DXVA che i sottotitoli, per cui alla fine l'ho disinstallato;
Ho provato MPC HC, che va benone tranne che di nuovo per la gestione dei sottotitoli embeddati negli mkv, ma anche in altre modalita' ho avuto parecchi problemi... per cui niente anche questo.
Alla fine come player sto provando a fondo KMplayer (che ha una tonnellata di controlli, pazzesco!). Installato il decoder MPC e usandolo nel player come codec esterno, la scheda video viene usata in DXVA per cui nessun problema di sovraccarico dell'atom. Quello che sto sperimentando invece riguarda i possibili settaggi del renderer, che sta in opzioni->preferenze->elaborazione video, tab renderer. I miei risultati sono stati questi, provando vari mkv a 720 e 1080:
- usando il mixer overlay, ovviamente la riproduzione video va benone, ma niente sottotitoli ed effetti avanzati... gli effetti pazienza, ma i sottotitoli proprio non mi va giu' che non ci siano
- VRM7 e VMR9 renderless: si comportano nello stesso modo, ossia: funzionano solamente se abilito il check "aggiusta la vsync rotta in VRM9" e nei settaggi VMR renderless metto "superficie piana fuori schermo"; in questo modo il filmato e' perfettamente fluido e i sottotitoli funzionano, ma si genera un fastidioso effetto nella parte bassa del video (come se l'ultima riga di pixel venisse erroneamente ripetuta nelle righe successive per circa un centimetro, laddove dovrebbe esserci solo il nero). Non ho trovato il modo di disfarmi di questo effetto, per cui ho escluso anche queste modalita'.
- La migliore combo che ho provato finora è usare il Direct 3D(DX8) RGB. In questa modalità, mi va sia il DXVA che i sottotitoli, e non ho il fastidioso effetto del VRM9. Per ora sto usando questo che mi rende bene.
Ho fatto qualche prova anche il CoreAVC Pro, ma usando solo lui a me il video va troppo lento, inutilizzabile... non ho perso tempo a settarlo, ma comunque non lo trovo sensato (per usarlo cosi', mi compravo il B202 che costava meno), l'ho disinstallato del tutto. Per cui in definitiva, direi che l'accelerazione video va benissimo, non ho ancora un file che non vada benone su questo b206 usando il decoder DXVA di MPC e il KMplayer. Ora mi mettero' a sperimentare il media portal o similari...
Ciao!
la tastiera ed il mouse wireless si trovono anche in vendita separatamente dal pc?
Mediafx1
29-04-2009, 09:34
Ciao Mediafx1, ho appena installto MP-Matroska-registrato il file MPCVideoDec.ax; i saf v.3.47 li devo installare? devo fare anche questo passaggio: estrarre PowerDVD MPEG2 decoder (CLVsd.ax) e copiarlo sotto c:\ come viene suggerito da una guida di MP linkata in un post precedente.
grazie
i saf nella mia esperienza non aggiungono niente quindi evita di installarli perchè ti incasinano solo il pc.
il discorso del codec di powerdvd... io l'ho estratto ma praticamente non lo utilizzo mai perchè i filmati che ho sono tutti in h.264 (quindi l'unico filtro che uso in pratica è MPC). credo che il filtro di powerdvd serva solo per i filmati codificati mpeg.
Mediafx1
29-04-2009, 09:40
Posto la mia esperienza alla data.
- VRM7 e VMR9 renderless: si comportano nello stesso modo, ossia: funzionano solamente se abilito il check "aggiusta la vsync rotta in VRM9" e nei settaggi VMR renderless metto "superficie piana fuori schermo"; in questo modo il filmato e' perfettamente fluido e i sottotitoli funzionano, ma si genera un fastidioso effetto nella parte bassa del video (come se l'ultima riga di pixel venisse erroneamente ripetuta nelle righe successive per circa un centimetro, laddove dovrebbe esserci solo il nero). Non ho trovato il modo di disfarmi di questo effetto, per cui ho escluso anche queste modalita'.
- La migliore combo che ho provato finora è usare il Direct 3D(DX8) RGB. In questa modalità, mi va sia il DXVA che i sottotitoli, e non ho il fastidioso effetto del VRM9. Per ora sto usando questo che mi rende bene.
per quanto riguarda la striscia "difettosa" è un problema che ho anch'io con alcuni filmati, ma se ben ricordo me lo da con overlay e non con VMR9.
cmq kmplayer è un ottimo lettore... e siccome dà molte informazioni mentre riproduce un filmato è utile per fare prove su prove. :)
facci sapere nuovi sviluppi
gfracasso@infoadv.it
04-05-2009, 11:33
Credo che appena mi arriva il B206 questo sia il mediacenter che installerò...
Leggevo che è affidabile, veloce e che legge un po' tutto, è da capire se è compatibile col telecomando dell'eeeBox...
P.S.: per quanto riguarda l'ordine su PriceOK che avevo chiesto lumi, venerdì fatto l'ordine e poco fa mi è arrivata l'email di conferma spedizione in giornata...sperem :D
Salve,
Se hai ricevuto l' EEE BOX puoi controllare per favore nel BIOS se tra le opzioni di boot esiste quella su porta USB ? Nella mia EEE BOX B206 questa opzione non c' e' e quindi e' impossibile ricaricare XP a fronte di un crash del sistema. Grazie
micantox
04-05-2009, 18:20
Sto impazzendo... la procedura descritta da Lollomac per l'accesso al Bios non mi sta funzionando in alcun modo. Dipende dalla versione bios? (ho la 0302 e non la 0501). :muro:
Per favore: qual e' la procedura oggettiva per accedervi?
Grazie a tutti,
M.
Mediafx1
04-05-2009, 21:37
sul mio quella procedura ha funzionato (con entrambi i bios), ma ho dovuto fare un po' di tentativi prima di riuscirci. riprova col pc "a freddo"
Mediafx1
05-05-2009, 11:55
Qualcuno che ha tempo/voglia di installare la nuova release di windows 7? (dovrebbe essere disponibile da oggi) :)
Qualcuno ha provato l'ultimo PowerDVD? Dato che MediaPortal usa proprio un suo file, magari il programma originale potrebbe risultare piu' semplice e/o efficace ;)
Mediafx1
05-05-2009, 15:50
Qualcuno ha provato l'ultimo PowerDVD? Dato che MediaPortal usa proprio un suo file, magari il programma originale potrebbe risultare piu' semplice e/o efficace ;)
l'ultimo powerdvd che ho visto (un paio di versioni fa) non aveva un'interfaccia da media center, non so se è cambiato qualcosa.
comunque mediaportal utilizza il filtro di powerdvd ma non per gli h.264 quindi non credo che abbiano molto a che vedere i due software.
micantox
06-05-2009, 15:35
sul mio quella procedura ha funzionato (con entrambi i bios), ma ho dovuto fare un po' di tentativi prima di riuscirci. riprova col pc "a freddo"
E' incredibile, non c'e' niente da fare. PC spento da un giorno (e' abbastanza a freddo? ;) ), tengo premuto all'infinito il tasto del power e la prima cosa che la mia televisione mi fa vedere e' la schermata di windows XP in partenza. Temendo che fosse la tv (samsung a656) a non essere abbastanza veloce ad accendersi da mostrarmi il logo, ho provato premendo ripetutamente il tasto canc MENTRE tenevo premuto il tasto di accensione, ma, come detto, nisba.
E' incredibile che sia cosi' difficile accedere al bios!!! E, a proposito: nel caso ci riesca (ormai ne dubito fortemente), e' possibile settare la boot-up sequence per farlo avviare da chiavetta usb?
L'ultimo tentativo che mi rimane e' di flashare il bios con la nuova versione e vedere se per caso cambia qualcosa...
Grazie e ciao,
M
V3rcingetorige
06-05-2009, 18:59
Sto cercando una macchina che:
Abbia uscita HDMI
Abbia il telecomando
Visualizzi MKV a 1080i o p
NON abbia sistema operativo (linux andrebbe bene, tanto ci metto XBMC)
NON faccia rumore
NON abbia tastiera e mouse, tanto non mi servono...
Ho pensato all'APPLETV, mi sono fatto anche un PC con HDMI incorporata (me sembrava un tifone tropicale, come rumorosita'...) e ora vivacchio con il WDTV (che in rete ci va, vi assicuro!!!)
Cosa mi consigliate?
elektrabianchi
08-05-2009, 09:43
ho letto una recensione su un sito staunitense affidabile ( almeno per me) e sono rimasta perplessa dal fatto che fin dal titolo dichiarino " un pc con la porta hdmi che fa fatica a supportare file a 1080p".Ora chiedo a chi lo ha , dopo aver leto attentamente il thread, onestamente, riesce a far girare out of the box i file mkv a 1080p in maniera fluida?
ps
per V3rcingetorige
ti consiglio di aspettare acer aspire revo versione linux ( lo trovi in preordine su un sito famoso inglese)
costo 234 euro
ssd da 8 giga
1 giga di ram
atom 230 1.6GHz / hdmi/ esata / 6 usb
gpu che fa girare tutti i file in 1080 ( però problemi con flash)
opzione lettore bluray usb a 100 dollari in vendita da settembre
opzione telecomando (a parte)
supporta il 1080p tranquillamente per H264/VC1 (mkv, BR, ..) codificati in modo da abilitare DXVA.
tutto ciò che è fatto in modo da dove sfruttare l'atom fa, ovviamente, fatica.
ciao
Mediafx1
08-05-2009, 10:15
E' incredibile, non c'e' niente da fare. PC spento da un giorno (e' abbastanza a freddo? ;) ), tengo premuto all'infinito il tasto del power e la prima cosa che la mia televisione mi fa vedere e' la schermata di windows XP in partenza. Temendo che fosse la tv (samsung a656) a non essere abbastanza veloce ad accendersi da mostrarmi il logo, ho provato premendo ripetutamente il tasto canc MENTRE tenevo premuto il tasto di accensione, ma, come detto, nisba.
E' incredibile che sia cosi' difficile accedere al bios!!! E, a proposito: nel caso ci riesca (ormai ne dubito fortemente), e' possibile settare la boot-up sequence per farlo avviare da chiavetta usb?
L'ultimo tentativo che mi rimane e' di flashare il bios con la nuova versione e vedere se per caso cambia qualcosa...
Grazie e ciao,
M
mi dispiace...
cmq per quanto riguarda l'avvio da chiavetta è fattibile, l'avevo fatto per ripristinare l'immagine dell'hard disk salvata in precedenza con macrium.
per quanto riguarda il tv, confermo che non influisce, avendo un samsung della serie a456
Mediafx1
08-05-2009, 10:23
Sto cercando una macchina che:
Abbia uscita HDMI
Abbia il telecomando
Visualizzi MKV a 1080i o p
NON abbia sistema operativo (linux andrebbe bene, tanto ci metto XBMC)
NON faccia rumore
NON abbia tastiera e mouse, tanto non mi servono...
Ho pensato all'APPLETV, mi sono fatto anche un PC con HDMI incorporata (me sembrava un tifone tropicale, come rumorosita'...) e ora vivacchio con il WDTV (che in rete ci va, vi assicuro!!!)
Cosa mi consigliate?
il b206 con windows xp riproduce bene gli mkv, anche a 1080p, purchè siano codificati correttamente (ho avuto problemi solo con due mkv, peraltro vecchiotti). basta installare un solo codec.
non ho provato con altri sistemi operativi.
domanda... ma il WD TV come si comporta con i WMV in alta definizione (tipo 720p)?
V3rcingetorige
08-05-2009, 18:02
il b206 con windows xp riproduce bene gli mkv, anche a 1080p, purchè siano codificati correttamente (ho avuto problemi solo con due mkv, peraltro vecchiotti). basta installare un solo codec.
non ho provato con altri sistemi operativi.
domanda... ma il WD TV come si comporta con i WMV in alta definizione (tipo 720p)?
Anch'io sono rimasto "Folgorato" dall'Acer Revo (la versione linux sarebbe perfetta per XBMC live!)
Il WDTV l'ho provato con vari mkv sia a 720 che a 1080p e fino ai 8-10 giga regge bene, poi va in crisi la rete (uso un adattatore USB-Ethernet a 100Mbit, ma dovrei passare al Gigabit per vedere sue tutto regge...) da chiave (16G) tutto liscio fino ai 12Giga per un film daun'ora e mezza circa...
Bye!
P.S. Il Revo da 18 maggio sara' disponibile in versione M$ Svista a 300 euro (2Giga ram, 160 HDD) in una famosa catena Italiana...
Intanto gia' circolano video sul Revo con XBMC e video a 1900x1600... Speriamo il bene!
Mediafx1
09-05-2009, 00:04
Anch'io sono rimasto "Folgorato" dall'Acer Revo (la versione linux sarebbe perfetta per XBMC live!)
Il WDTV l'ho provato con vari mkv sia a 720 che a 1080p e fino ai 8-10 giga regge bene, poi va in crisi la rete (uso un adattatore USB-Ethernet a 100Mbit, ma dovrei passare al Gigabit per vedere sue tutto regge...) da chiave (16G) tutto liscio fino ai 12Giga per un film daun'ora e mezza circa...
Bye!
P.S. Il Revo da 18 maggio sara' disponibile in versione M$ Svista a 300 euro (2Giga ram, 160 HDD) in una famosa catena Italiana...
Intanto gia' circolano video sul Revo con XBMC e video a 1900x1600... Speriamo il bene!
video a 1900x1600? super HD? :D
V3rcingetorige
09-05-2009, 12:17
video a 1900x1600? super HD? :D
Cerca acer revo xbmc su youtube..
Ciao a tutti posto la mia esperienza.
Confermo quanto detto detto da Mediafx1, la visualizzazione di filmati in HD all'interno di Media Portal con codec MPC-video decoder non è fluida anzi direi che è inutilizzabile, a differenza di MPC HC dove la visualizzazione è corretta.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è configurare l'utilizzo del telecomando: in media portal ho settato Microsoft MCSE (use M. MCSE remote and Keybord) ma non funzionano tutti i tasti, su MPC HC non ho capito come configurare il telecomando...
Mediafx1 mi puoi aiutare? quale skin utilizzi in MP?
Grazie.
Mediafx1
09-05-2009, 14:23
Cerca acer revo xbmc su youtube..
ma intendevi 1920*1080?
perchè 1900*1600 non l'ho mai sentito... :)
Mediafx1
09-05-2009, 14:34
Ciao a tutti posto la mia esperienza.
Confermo quanto detto detto da Mediafx1, la visualizzazione di filmati in HD all'interno di Media Portal con codec MPC-video decoder non è fluida anzi direi che è inutilizzabile, a differenza di MPC HC dove la visualizzazione è corretta.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è configurare l'utilizzo del telecomando: in media portal ho settato Microsoft MCSE (use M. MCSE remote and Keybord) ma non funzionano tutti i tasti, su MPC HC non ho capito come configurare il telecomando...
Mediafx1 mi puoi aiutare? quale skin utilizzi in MP?
Grazie.
in MP uso la skin di default. che problemi ti dà? per caso l'immagine sfarfalla e ogni tanto si incarta il video mentre l'audio va avanti? con tutti i filmati o solo con alcuni?
cmq come telecomando in MP devi selezionare "general HID" (che nel menu corrisponde all'immagine di una tastiera). vedrai che ti riconoscerà il telecomando dell'eee box.
per settare il telecomando in MPC HC io ho seguito questa guida:
peraltro ho settato anche più tasti rispetto a quelli indicati nella guida.
alla fine ho "tradito" asus e ho preso l'acer revo... il 206 aveva un pò troppe limitazioni sul hd e il 208 mi sa che andava un pò troppo su col prezzo (dubito si vedrà a meno di 450)
domani inizio a provare l'acer che dovrebbe essere (vista + cuda) un pò più compatibile con dxva.
ziaoooo:D :D
V3rcingetorige
10-05-2009, 16:42
ma intendevi 1920*1080?
perchè 1900*1600 non l'ho mai sentito... :)
Pardon... 1920*1080/50Hz
V3rcingetorige
10-05-2009, 16:44
alla fine ho "tradito" asus e ho preso l'acer revo... il 206 aveva un pò troppe limitazioni sul hd e il 208 mi sa che andava un pò troppo su col prezzo (dubito si vedrà a meno di 450)
domani inizio a provare l'acer che dovrebbe essere (vista + cuda) un pò più compatibile con dxva.
ziaoooo:D :D
Se in PM puoi darmi una dritta su dove acquistare...
Cercavo, comunque, la versione linux con ssd da 8 giga, si trova in italia?
Bye!
BigLivius
11-05-2009, 00:22
Ciao ragazzi. Ho installato MPC HC e poi anche i CORE AVC con il pacchetto mediasplitter.
I film mkv adesso si aprono ma mi sembra che siano un po' scattosi nelle riprese dei paesaggi.
Il carico della cpu in media è 58% mi fa pensare che non è abilitata l'accellerazione hardware della gpu. Se è come penso....come si fa ad abilitarla?
Mediafx1
11-05-2009, 12:53
Ciao ragazzi. Ho installato MPC HC e poi anche i CORE AVC con il pacchetto mediasplitter.
I film mkv adesso si aprono ma mi sembra che siano un po' scattosi nelle riprese dei paesaggi.
Il carico della cpu in media è 58% mi fa pensare che non è abilitata l'accellerazione hardware della gpu. Se è come penso....come si fa ad abilitarla?
mi risulta che core avc non supporti l'accelerazione hardware. se la vuoi abilitare dovresti de-registrarlo e usare mpc hc come filtro.
BigLivius
11-05-2009, 13:07
mi risulta che core avc non supporti l'accelerazione hardware. se la vuoi abilitare dovresti de-registrarlo e usare mpc hc come filtro.
ok ma se non uso il pacchetto codec coreavc non riesco nemmeno a leggere i file mkv.
MPC HC non ha i codec precaricati o sbaglio?
Mediafx1
11-05-2009, 16:02
ok ma se non uso il pacchetto codec coreavc non riesco nemmeno a leggere i file mkv.
MPC HC non ha i codec precaricati o sbaglio?
MPC HC è autosufficiente :)
se vuoi usare un altro player che non sia MPC HC (e che però sia compatibile con il suo codec, tipo kmplayer), basta registrare il codec come descritto nell'ormai famoso post a pagina 1.
steccoduro
11-05-2009, 18:43
qualcuno sa dire qualcosa del nuovo acer 3600 revon con scheda video nvidia 2gb ram uscita hdmi e esata?
dovrebbe surclassare l'eeebox 206
chi lo ha preso?
BigLivius
11-05-2009, 20:00
MPC HC è autosufficiente :)
se vuoi usare un altro player che non sia MPC HC (e che però sia compatibile con il suo codec, tipo kmplayer), basta registrare il codec come descritto nell'ormai famoso post a pagina 1.
ho disinstallato i coreavc e disinstallato anche haali media splitter e MPC HC.
Dopo ho reinstallato MPC HC e solamente haali mediasplitter.
Il risultato non cambia, panning scattosi.
Inoltre ho notato che In basso mi appare l'iconcina di reclock gialla. e' normale che si sia autoinstallato reclock?
steccoduro
11-05-2009, 20:07
CIAO MARZIR!!!!
Come va il nuovo ACERRR!!!!
Mediafx1
11-05-2009, 21:07
ho disinstallato i coreavc e disinstallato anche haali media splitter e MPC HC.
Dopo ho reinstallato MPC HC e solamente haali mediasplitter.
Il risultato non cambia, panning scattosi.
Inoltre ho notato che In basso mi appare l'iconcina di reclock gialla. e' normale che si sia autoinstallato reclock?
reclock? non so cosa sia ma non mi sembra molto normale tutto ciò... può darsi che sia un filtro di quelli che si intromettono e mandano a monte la decodifica hardware.
se hai po' di tempo da dedicarci ti consiglio di ripristinare tutto partendo da una partizione "vergine".
Mediafx1
11-05-2009, 21:08
CIAO MARZIR!!!!
Come va il nuovo ACERRR!!!!
esiste un thread apposito, questo è quello dell'eee box.
steccoduro
12-05-2009, 07:30
Grazie mediafx, ma non riesco a trovarlo
potresti linkarlo?
ti ringrazio ciao
scusate, una informazione!
Mi confermate se dall'uscita audio digitale ottica collegata ad un HT si può ascoltare l'audio, dai film che lo hanno, in 5.1?
grazie.
Mediafx1
13-05-2009, 13:45
scusate, una informazione!
Mi confermate se dall'uscita audio digitale ottica collegata ad un HT si può ascoltare l'audio, dai film che lo hanno, in 5.1?
grazie.
si, io ho utilizzato l'uscita ottica collegandola ad un amplificatore dolby digital. usando la modalità spdif l'audio è inviato direttamente all'amplificatore che lo gestisce a seconda del numero di canali audio presenti (5.1, 2.0 ecc).
BigLivius
14-05-2009, 23:58
nulla da fare ancora microscatti e poca fluidità.
CPU ancora al 60%.
Devo cambiare qualche impostazione di default di MPC HC?
Per ora directshow video, realmedia video sono su "system default"
Vi prego di aiutarmi in quanto allo stato attuale non so che farmene di questo acquisto
Mediafx1
15-05-2009, 08:33
nulla da fare ancora microscatti e poca fluidità.
CPU ancora al 60%.
Devo cambiare qualche impostazione di default di MPC HC?
Per ora directshow video, realmedia video sono su "system default"
Vi prego di aiutarmi in quanto allo stato attuale non so che farmene di questo acquisto
ma con quanti filmati (e di che tipo) hai provato?
ci sono filmati (anche mkv codificati h.264) che la decodifica hardware non la supportano...
cmq kmplayer ti fa vedere chiaramente che codec sta usando e se è attiva la dxva.
in MPC HC non saprei dove si può vedere ma immagino si possa.
leokaiser69
15-05-2009, 21:33
Ciao a tutti,
dopo aver letto centinaia di post avrei bisogno di una conferma sui consumi.
avrei bisogno si sapere se il b202 consuma sui 20 W e il b206 sui 30 (?).
Io vorrei farne un uso h24 e l'uso come mediacenter / scheda Video + potente potrebbe essere un plus non necessario.
Ho anche visto i video su you tube per i consumi ma non sono riuscito a vedere bene.
Grazie
mikedepetris
15-05-2009, 21:43
Ciao a tutti,
dopo aver letto centinaia di post avrei bisogno di una conferma sui consumi.
avrei bisogno si sapere se il b202 consuma sui 20 W e il b206 sui 30 (?).
Io vorrei farne un uso h24 e l'uso come mediacenter / scheda Video + potente potrebbe essere un plus non necessario.
Ho anche visto i video su you tube per i consumi ma non sono riuscito a vedere bene.
Grazie
il mio B202 sta a 18W e se lo stresso supera appena i 20W
il B206 non so ma sicuramente sara' qualcosa di piu', 30W mi sembra troppo, sarebbe il 50% in piu', mi aspetterei di restare nei 25W, sentiamo uno che lo ha.
GianniWork
16-05-2009, 19:51
salve ragazzi, ieri ho acquistato un asus b206 ho collegato il video in hdmi e in teoria l'audio dovrebbe prelevarlo da questo cavo..ma quando provo a far partire un mp3 o film non sento nulla..l'mp3 scorre normalmente senza alcun errore :mc: ..qualcuno può aiutarmi?
grazie mille
ciau
Mediafx1
17-05-2009, 12:06
salve ragazzi, ieri ho acquistato un asus b206 ho collegato il video in hdmi e in teoria l'audio dovrebbe prelevarlo da questo cavo..ma quando provo a far partire un mp3 o film non sento nulla..l'mp3 scorre normalmente senza alcun errore :mc: ..qualcuno può aiutarmi?
grazie mille
ciau
verifica nelle opzioni audio qual è la periferica di riproduzione utilizzata e se non lo è imposta "Realtek HDA HDMI out"
Mediafx1
17-05-2009, 12:11
Riguardo alle complicazioni dei driver di cui si è ampiamente discusso, se qualcuno vuole approfondire c'è questa discussione sul forum AMD che è piuttosto interessante:
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=109509&enterthread=y
il tizio parla della serie 2600 ma il discorso è analogo per la serie 3400 in quanto usa la stessa interfaccia (PCI-E 1x) e spiega perchè con i nuovi driver non si riesce ad avere l'accelerazione per i video in H264
Dimenticavo... per lo stesso motivo (drivers) l'accelerazione non è supportata in Windows 7
BigLivius
17-05-2009, 19:35
PROVO l'ultimo tentativo ossia provo a tornare indietro dai driver 8.6 (ho fatto la cavolata di aggiornare i driver) agli 8.5
A proposito ..nessuno di voi sa come si può fare a ritornare agli 8.5? sono quelli che danno meno problemi con il dxva, vero?
PROVO l'ultimo tentativo ossia provo a tornare indietro dai driver 8.6 (ho fatto la cavolata di aggiornare i driver) agli 8.5
A proposito ..nessuno di voi sa come si può fare a ritornare agli 8.5? sono quelli che danno meno problemi con il dxva, vero?
Io, con gli 8.5 originali non moddati, MediaPortal e gli ultimi SAF per avere il DXVA abilitato, ho avuto problemi con dei "normali" H264 (no HD), vedevo tutto verde.
Installando gli ultimi ATI disponibili, moddati, non ho più riscontrato anomalie :)
micantox
18-05-2009, 10:38
Ebbene si', fortunatamente e' cambiato qualcosa :D
Dopo il flash alla 0502, al primo riavvio e' ricomparsa la schermata con il logo bianco e sono riuscito ad accedere al bios!!!
Da li' ho disabilitato il logo di avvio e lo speed boot cosi' da riavere la possibilita' di accedere piu' facilmente in futuro. Infine, ho impostato la bootup sequence con lettore esterno, usb e infine hard disk.
Ciao!
Mediafx1
18-05-2009, 10:57
i driver originali li puoi scaricare dal sito asus ed installarli dopo aver rimosso quelli che hai installato (consiglio di usare driver cleaner).
@M4st3r
strano che avessi questi problemi con filmati non HD. cmq se non ti serve l'accelerazione hardware puoi giustamente usare qualunque driver.
il problema è se uno vuole avere l'accelerazione ;)
BigLivius
18-05-2009, 19:22
i driver originali li puoi scaricare dal sito asus ed installarli dopo aver rimosso quelli che hai installato (consiglio di usare driver cleaner).
)
non indica il sito quale versione. C'è un generico VGA driver da scaricare
Mediafx1
18-05-2009, 21:33
non indica il sito quale versione. C'è un generico VGA driver da scaricare
è quello... se ben ricordo sono 80 mega circa. è una procedura che ho fatto diverse volte, dopo ogni tentativo di installare altri driver.
Dopo aver sperimentato che nessuna altra versione supporta l'accelerazione video, sono tornato a quelli forniti da asus.
Mediafx1
25-05-2009, 18:44
è quello... se ben ricordo sono 80 mega circa. è una procedura che ho fatto diverse volte, dopo ogni tentativo di installare altri driver.
Dopo aver sperimentato che nessuna altra versione supporta l'accelerazione video, sono tornato a quelli forniti da asus.
salve a tutti. sono stato talmente p***a da non accorgermi che la Asus ha pubblicato una nuova versione dei driver... un mese fa! (probabilmente davo troppo per scontato che non lo facesse).
Comunque ho installato questi nuovi driver (8.591) che a differenza di quelli scaricati dal sito ati e moddati... mantengono l'accelerazione dxva. ebbene, ho provato i filmati che con mediaportal mi davano problemi (squadrettamenti, freeze, ecc.) e ora invece filano lisci...
a questo punto rivaluto la Asus (che pure su questo forum ho criticato spesso) e consiglio l'acquisto del b206 a chi volesse un mediacenter economico
BigLivius
26-05-2009, 00:31
non ci sono cavoli, Ho provato tutto ma proprio non riesco ad andare in accellerazione hardware.
Credo che il mio sia stregato. Cosi lo posso pure buttare
Mediafx1
26-05-2009, 09:53
non ci sono cavoli, Ho provato tutto ma proprio non riesco ad andare in accellerazione hardware.
Credo che il mio sia stregato. Cosi lo posso pure buttare
mi dici con che filmati hai provato?
hai provato a vedere con graphedit quali filtri utilizza?
io proverei a ripristinare il sistema, aggiornare i driver della scheda segnalati da Mediafx1, installare solamente mpc-hc, configurarlo come da dettaglio di questo link
e provarlo con uno dei files segnalati nello stesso link.
così deve funzionare :O
Mediafx1
26-05-2009, 10:38
io proverei a ripristinare il sistema, aggiornare i driver della scheda segnalati da Mediafx1, installare solamente mpc-hc, configurarlo come da dettaglio di questo link
e provarlo con uno dei files segnalati nello stesso link.
così deve funzionare :O
sono d'accordo che deve funzionare (se lo fa sul mio può farlo su quello di chiunque). tuttavia mi sembra che il tizio del sito che hai linkato usa una versione moddata di mpc-hc. io userei quella "standard" (scaricabile da http://mpc-hc.sourceforge.net/) in modalità VMR9 e basta.
in definitiva, delle miriadi di settaggi che ho visto in giro la maggior parte mi sembra inutile e cmq non aggiungono niente a quello che puoi fare con MPC-HC oppure, se vuoi un'interfaccia da mediacenter, Mediaportal.
salve a tutti. sono stato talmente p***a da non accorgermi che la Asus ha pubblicato una nuova versione dei driver...
Mi iscrivo nel club dei p***a, anch'io non mi ero accorto dell'agg. dei driver. Ho appena finito l'installazione e magia.. Media Portal non da più problemi, tutto fluido che dire, brava Asus!!!!!!
Mi associo a Mediafx1 nel consigliare l'acquisto del b206 poca spesa, per un mediacenter, massima resa.
Aggiungo che è un "muletto" instancabile è acceso h24, non scalda, non si sente e consuma poco. :D
red_shark
27-05-2009, 09:14
da buon niubbo vengo a chiedere qualche info .....sto tenendo d'occhio il 206 e vorrei montarlo sul mio plasma da 42" hd ready (ho 2 uscite hdmi e una vga) ....e metterlo in rete tramite cavo (ho la casa cablata) la cosa è possibile? non ho trovato foto posteriori e non vorrei che fosse solo wifi, visto che la rete wifi in casa mia è impossibile da fare se è solo wifi non lo potrei utilizzare(casa lunga e modem in taverna) io lo prenderi solo per fare streaming e vedere le web tv .
altro discorso....concorrenti dell' eee box non ce ne sono ?...giusto per fare un paragone.
grazie ;)
red
ciao, il B206 (come tutti gli eee box) è sia wi-fi che LAN come connettività di rete, quindi vai tranquillo.
un concorrente è l'acer revo (che ho io), alcune considerazioni sui due modelli e trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967946&goto=newpost
CIAO
Mediafx1
27-05-2009, 09:57
da buon niubbo vengo a chiedere qualche info .....sto tenendo d'occhio il 206 e vorrei montarlo sul mio plasma da 42" hd ready (ho 2 uscite hdmi e una vga) ....e metterlo in rete tramite cavo (ho la casa cablata) la cosa è possibile? non ho trovato foto posteriori e non vorrei che fosse solo wifi, visto che la rete wifi in casa mia è impossibile da fare se è solo wifi non lo potrei utilizzare(casa lunga e modem in taverna) io lo prenderi solo per fare streaming e vedere le web tv .
altro discorso....concorrenti dell' eee box non ce ne sono ?...giusto per fare un paragone.
grazie ;)
red
ciao! per quanto riguarda il b206 lo puoi collegare tranquillamente tramite porta lan integrata.
andando semi-OT, puoi darmi qualche info su com'è fatta la tua rete? per quanto abbia cercato informazioni in giro non ho trovato praticamente nulla su reti domestiche cablate.
red_shark
27-05-2009, 14:14
ciao! per quanto riguarda il b206 lo puoi collegare tranquillamente tramite porta lan integrata.
andando semi-OT, puoi darmi qualche info su com'è fatta la tua rete? per quanto abbia cercato informazioni in giro non ho trovato praticamente nulla su reti domestiche cablate.
be in realtà la rete non c'è , era un modo di dire per spiegare che connessione volevo .
cmq attualmente utilizzo i powerline adapter di alice sulla linea 220 per la connessione del dec ,ma visto che di alice on tv mi frega poco li riutilizzerò per farmi la linea internet con connessioe al router di alice che ho in teverna.
sorry :rolleyes:
Chiedo innanzitutto scusa per la domanda che ai più risultera stupida ma
purtroppo sono inesperto in cose tecniche quindi....abbiate pazienza.
Ma questi mediacenter (tipo il b206 appunto), collegandoli tramite HDMI
al mio plasma full HD Pioneer Kuro 50", mandano il segnale video in Full
HD anche per il normale desktop di XP? Cioè riuscirei a configurare la
risoluzione 1:1 anche per i normali utilizzi da comunissimo PC (navigazione,
itunes, posta ecc)?
Adesso infatti utilizzo un piccolo netbook tramite vga quindi il plasma, riscala
dalla risoluzione massima prevista sull'ingresso PC (136x*768 mi pare), all'
intero schermo, con qualche perdita di qualità.
Grazie per la vostra comprensione e pazienza.
pensate possa essere il caso aspettare il nuovo B208 che utilizza l'Atom dual core come media player nel caso ci possano essere problemi con l'accelerazione HW del x264 così da non veere il filmato a scatti?
stefanonweb
31-05-2009, 17:47
Scustemi ho una domanda. Su un B202 che utilizzo per il p2p (quindi sempre acceso) sento il disco fisso che fa una specie di ticchettio, anche mentre avvio il pc. Ma da tutte le utility di diagnosi il disco fisso risulta essere perfetto.
Che cosa dovrei pensare? O fare?
Chiedo innanzitutto scusa per la domanda che ai più risultera stupida ma
purtroppo sono inesperto in cose tecniche quindi....abbiate pazienza.
Ma questi mediacenter (tipo il b206 appunto), collegandoli tramite HDMI
al mio plasma full HD Pioneer Kuro 50", mandano il segnale video in Full
HD anche per il normale desktop di XP? Cioè riuscirei a configurare la
risoluzione 1:1 anche per i normali utilizzi da comunissimo PC (navigazione,
itunes, posta ecc)?
Adesso infatti utilizzo un piccolo netbook tramite vga quindi il plasma, riscala
dalla risoluzione massima prevista sull'ingresso PC (136x*768 mi pare), all'
intero schermo, con qualche perdita di qualità.
Grazie per la vostra comprensione e pazienza.
Occhio ad usare immagini fisse sui plasma, potresti bruciare lo schermo (soprattutto proprio con il desktop di Windows).
Io l'ho collegato senza problemi ad una 46" Sony LCD FullHD, risoluzione piena :)
pensate possa essere il caso aspettare il nuovo B208 che utilizza l'Atom dual core come media player nel caso ci possano essere problemi con l'accelerazione HW del x264 così da non veere il filmato a scatti?
sinceramente dubito che un atom anche se dual core sia in grado di riprodurre un mkv fullHD in modo fluido senza accelerazione della GPU.
da benchmark avevo visto che si parlava di un 20% in + di potenza rispetto al single core, e secondo me non bastano...
BigLivius
01-06-2009, 13:30
Finalmente ci siamo. 1080 full hd e CPU al 12%.
Ho capito dove era il problema. I driver non c'entravano nulla. Semplicemente KMplayer configurato come indicato a inizio forum andava a utilizzare il codec interno anche per gli mkv. Sono semplicmente andato a deflaggare h264 dai file letti dal codecinterno, mantendo la flag h264 sul codec esterno MPChc e adesso funge. E' come se KMplayer stesse dando priorità al player interno.
Potrebbe essere utile anche per altri utenti del forum
BigLivius
01-06-2009, 13:33
Adesso ho un'altra domanda. Se volessi sostituire l'hard disk dell'eebox con uno più capiente sempre da 2.5 ma da 500giga ad esempio...ci sono controindicazioni (oltre alla perdita di garanzia ovviamente)?
Adesso ho un'altra domanda. Se volessi sostituire l'hard disk dell'eebox con uno più capiente sempre da 2.5 ma da 500giga ad esempio...ci sono controindicazioni (oltre alla perdita di garanzia ovviamente)?
direi che perdi la possibilità di fare il ripristino direttamente da HD (dalla partizione nascosta di sistema) e sei costretto a farla da CD/DVD (e quindi ad avere un lettore usb)..
a meno che non te la ricrei a mano (ma non so come devi comportarti per il bootloader)
red_shark
02-06-2009, 13:17
una domandina veloce per i possessori del 206....come si comporta con lo streaming di file in flash tipo youtube ? scatta o è fluido?
BigLivius
02-06-2009, 17:38
una domandina veloce per i possessori del 206....come si comporta con lo streaming di file in flash tipo youtube ? scatta o è fluido?
scatticchia
mikedepetris
02-06-2009, 17:45
scatticchia
maddai non ci credo, ma solo in HQ o anche normal? Che browser/OS?
BigLivius
02-06-2009, 17:55
maddai non ci credo, ma solo in HQ o anche normal? Che browser/OS?
win xp sia in normale che in hq. L'ATOM nun gne la fa.
Questo eee box è buono solo come mediacenter ma dove lavora solo il procio è una ciofeca
mikedepetris
02-06-2009, 18:07
win xp sia in normale che in hq. L'ATOM nun gne la fa.
Questo eee box è buono solo come mediacenter ma dove lavora solo il procio è una ciofeca
mi sfuggira' qualcosa ma ho voluto controllare sul mio B202, ad esempio con http://www.youtube.com/watch?v=fODnar7rOgY e non scatta mai, nemmeno in HQ, e con diverse applicazioni attive, tipo il mulo e Google Desktop con gadgets, la cpu sta circa al 60 per cento
:confused:
iosonogio
02-06-2009, 19:22
volevo prendere il B206 ma leggendo che con gli HD va al limite mi viene il dubbio...
è solo un problema di drivers ?
i nuovi risolvono ?
in alternativa infatti avevo visto il Acer Revo che pare vada meglio con la ION
o addirittura un faidate? :doh:
volevo prendere il B206 ma leggendo che con gli HD va al limite mi viene il dubbio...
i nuovi risolvono ?
in alternativa infatti avevo visto il Acer Revo che pare vada meglio con la ION
o addirittura un faidate? :doh:
Se ti interessa il faidate, è disponibile la soluzione ION di Zotac con il dual core ATOM N 330...il Revo di Acer ha ancora una soluzione con il classico N 270.
Il grosso limite di queste soluzioni, è quando non entra in funzione l'accellerazione video sulla GPU e tutto il carico vieno dato sulla CPU ( vedi filmati in Flash o altri casi ) rendendo improponibile il tutto...
Buona scelta :D
Mediafx1
03-06-2009, 13:18
i nuovi risolvono ?
il b206 non va al limite con i video in HD, purchè siano "encodati" correttamente. in tal caso l'occupazione di cpu va dal 20 al 30%.
se i video non hanno una codifica compatibile con l'accelerazione hardware (ad esempio wmv) c'è poco da fare, con il b206 così come con gli altri mini pc. per riprodurli adeguatamente ci vuole perlomeno un processore core 2 duo a 2 ghz
farsi un mini pc usando quelle schede madri mini-itx con chipset ATI con HD 3200 a bordo, può essere un'alternativa al 206 o prossimo 208? Ovvio che il consumo aumenta, ma anche con i costi finali s'andrebbe sopra al prezzo del EEE, giusto?
iosonogio
03-06-2009, 19:12
il b206 non va al limite con i video in HD, purchè siano "encodati" correttamente. in tal caso l'occupazione di cpu va dal 20 al 30%.
se i video non hanno una codifica compatibile con l'accelerazione hardware (ad esempio wmv) c'è poco da fare, con il b206 così come con gli altri mini pc. per riprodurli adeguatamente ci vuole perlomeno un processore core 2 duo a 2 ghz
grazie a entrambi,
ma secondo voi c'è un effettivo vantaggio a "fare da sè" ad esempio con la mini-itx zotac ion 330?
alexandertoind
04-06-2009, 14:57
http://img187.imageshack.us/img187/2817/dxva.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dxva.jpg)
Ciao, ho scaricato il Checker e mi viene esattamente lo stesso tuo risultato con la differenza che non credo che il mio DXVA sia attivato: ho seguito le varie istruzioni che ho trovato qui in tutto il thread e se apro KMPlayer e vado per vedere se è attivato o meno mi da "not using DXVA."
Inizialmente avevo seguito la guida stickata in prima pagina, ma non funzionava, allora ho seguito le altre varie istruzioni, ma nulla. Ovviamnte ho usato anche il file di prova che è sicuramente encodato bene e quindi non è dovuto ai file, ma penso ai settaggi.
Il problema è che c'è chi dice una cosa e chi esattamente l'opposto e io non so che fare... anche perché di codec e simili me ne intendo poco purtroppo anche se so smanettare abbastanza con i resto, questa "roba" mi è sempre rimasta un po' indigesta.
Quello che vorrei io è semplice: mi basta fare funzionare nel KMPlayer l'acceleratore grafico per far lavorare meno la CPU, anche se ho notato che con i vari filmati la CPU non supera il 45% il che mi lascia perplesso perché sembrerebbe allora che sia la scheda a lavorare, però dal player non mi visualizza correttamente il DXVA...
C'è nessuno che mi può aiutare spiegando passo passo cosa devo fare per riuscire sicuramente ad avre attivo il DXVA, o non è una scienza esatta? :mc:
ps: se mi riesce settare KMPlayer correttamente poi gradirei qualche dritta anche su media portal :help:, ma quello dopo perché prima preferisco che giri tutto quello che deve girare :)
ps2: con media portal il telecomando funziona bene?
Scusate ma ho comprato da poco l'eeebox e tra 1 settimana lo devo regalare alla mia ragazza :P c'è nessuno che mi aiuta a renderlo perfetto per l'occasione?! :)
Grazie a tutti
Ciao, ho scaricato il Checker e mi viene esattamente lo stesso tuo risultato con la differenza che non credo che il mio DXVA sia attivato: ho seguito le varie istruzioni che ho trovato qui in tutto il thread e se apro KMPlayer e vado per vedere se è attivato o meno mi da "not using DXVA."
se dxvachecker ti dice il risultato di cui sopra hai risolto il 50% dei problemi. infatti puoi lasciar perdere i driver perchè quelli sono a posto.
il problema è dovuto alla configurazione del programma di riproduzione (kmplayer o mpc) che probabilmente si tira su il codec sbagliato..
prova a vedere se seguendo esattamente le istruzioni a questo link con MPC-HC e dovresti riuscire ad abilitare il tutto...
Mediafx1
04-06-2009, 15:56
C'è nessuno che mi può aiutare spiegando passo passo cosa devo fare per riuscire sicuramente ad avre attivo il DXVA, o non è una scienza esatta? :mc:
ps2: con media portal il telecomando funziona bene?
Scusate ma ho comprato da poco l'eeebox e tra 1 settimana lo devo regalare alla mia ragazza :P c'è nessuno che mi aiuta a renderlo perfetto per l'occasione?! :)
hai verificato le opzioni sui codec come diceva un altro utente pochi post fa? (quelle per cui utilizza i codec interni anzichè MPC). in ogni caso in kmplayer se clicchi "tab" durante la riproduzione ti dice che codec sta usando. verifica che sia mpc.
con mediaportal tutto ok anche come telecomando, purchè selezioni nelle impostazioni quello giusto (la foto è di una tastiera ma va be...)
inoltre verifica che versione dei driver hai installato e se non è l'ultima pubblicata sul sito asus... aggiornali :)
alexandertoind
04-06-2009, 19:30
ok grazie delle risposte veloci :)
domattina provo tutto oggi non ho potuto e non posso nemmeno stasera, ma dalle prove che ho fatto oggi pomeriggio ho notato che il effetti la cpu è utilizzata in media il 20% con MPC e 25% con KMP e i video sono fluidi e senza scatti quindi probabilmente è quasi tutto ok, manca solo quella scrittina a darmi la conferma :P
domani controllo a modo i vari settaggi e vi faccio sapere :)
grazie a tutti e due intanto! :)
alexandertoind
05-06-2009, 10:17
Allora cliccando TAB su KMP mi viene fuori questo e a regola va bene no? tra i codec video c'è MPC:
http://img265.imageshack.us/img265/8432/immaginevsd.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=immaginevsd.jpg)
Però se vado a vedere le informazioni del filtro mi da questa schermata:
http://img4.imageshack.us/img4/1643/immagine2gaf.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=immagine2gaf.jpg)
quasi quasi disinstallo KMP visto che il problema è nei suoi settaggi e provo a rinstallarlo seguendo a modo tutti i passaggi (cosa che avevo già fatto ieri, ma magari c'era qualcos'altro che non andava bene).
Per quanto riguarda MPC HC ora seguo tutto il tutorial e vi faccio sapere :)
Grazie a tutti comunque! :) se avete consigli sono qui ;)
alexandertoind
05-06-2009, 11:01
oh finalmente almeno uno funziona perfettamente :)
seguendo il tutorial MPC HC funziona orrettamente ed è attivo il DXVA, se mi aiutate a farlo funzionare anche su KMP vi ringrazio tantissimo :)
ho provato a rifare i vari passaggi ma ancora nulla me li potete ridire tutti? o ditemi quale guida è giusta :P
Grazie a tutti!! :D
EDIT: ho notato che nelle impostazioni di KMP si possono esportare le impostazioni, non è che qualcuno di voi che lo usa mi potrebbe mandare le sue impostazioni corrette? grazie :)
micantox
05-06-2009, 11:51
EDIT: ho notato che nelle impostazioni di KMP si possono esportare le impostazioni, non è che qualcuno di voi che lo usa mi potrebbe mandare le sue impostazioni corrette? grazie :)
Mi associo alla richiesta di alexander. Non c'e' verso ne' con VMR9 ne' con VMR7 in modalita' renderless, seguendo varie guide, di far scomparire la maledetta ultima riga in basso di artefatto, oltre ad avere qualche sfarfallio dell'intera immagine qua e la'. Certo, possono comunque essere problemi di codifica pero'...
Inoltre, Asus ha rilasciato un nuovo bios, il 0701, qualcuno lo ha gia' provato? Migliorie? Peggioramenti? :-)
Ciao e grazie.
Mediafx1
05-06-2009, 13:08
Mi associo alla richiesta di alexander. Non c'e' verso ne' con VMR9 ne' con VMR7 in modalita' renderless, seguendo varie guide, di far scomparire la maledetta ultima riga in basso di artefatto, oltre ad avere qualche sfarfallio dell'intera immagine qua e la'. Certo, possono comunque essere problemi di codifica pero'...
Inoltre, Asus ha rilasciato un nuovo bios, il 0701, qualcuno lo ha gia' provato? Migliorie? Peggioramenti? :-)
Ciao e grazie.
ciao. il bios non l'ho provato ma non credo che porti cambiamenti nella riproduzione video.
per quanto riguarda la striscia in basso in kmplayer, anch'io avevo dei problemi con alcuni filmati. non mi sono mai posto il problema più di tanto perchè andando in full screen e cliccando due volte su tab, la striscia spariva (o meglio veniva sostituita da una riga nera che non dava problemi confondendosi con le normali bande nere del formato panoramico).
per il discorso del "not using dxva" credo sia un problema solo di visualizzazione. se ben ricordo (non ho il pc sotto mano) quando apri quella finestra dal menu hai un responso, quando lo apri cliccando sull'icona h.264 in basso ne hai un altro. e cmq se hai un'occupazione del 25% della cpu vuol dire che il dxva sta funzionando eccome!
in ogni caso tra kmplayer e mediaportal consiglio il secondo, personalmente usavo kmplayer quando mp mi dava problemi, ora che con i nuovi driver funziona correttamente uso solo mp.
jeffryeretico
05-06-2009, 14:14
ragazzi,
secondo voi per uno uso continuo su internet, è emglio rpednere un eebox con linux in modo che non si becchino viruz?
grazie
alexandertoind
05-06-2009, 14:36
per il discorso del "not using dxva" credo sia un problema solo di visualizzazione. se ben ricordo (non ho il pc sotto mano) quando apri quella finestra dal menu hai un responso, quando lo apri cliccando sull'icona h.264 in basso ne hai un altro. e cmq se hai un'occupazione del 25% della cpu vuol dire che il dxva sta funzionando eccome!
hai ragione cliccando dall'altro percorso lo riconsce :):) grazie mille davvero!! Siete GRANDI!! :sofico:
visto che ci sono ormai ti sfrutto :D come devo settare mediaportal per far funzionare tutto correttamente?
alexandertoind
05-06-2009, 14:38
ragazzi,
secondo voi per uno uso continuo su internet, è emglio rpednere un eebox con linux in modo che non si becchino viruz?
grazie
basta usare correttamente un antivirus e fila tutto liscio ;)
personalmente con avira mi trovo benissimo (versione gratuita), comunque se sai smanettare su linux allora è certamente meglio ;)
EarendilSI
05-06-2009, 15:26
Ho provato un .mkv e va fluido che è un piacere...
Uso Mediaportal con la procedura di attivazione DXVA riportata in una delle prime pagine...
L'unica cosa è l'audio...
Si sentono perfettamente tutti i rumori ambientali e di contorno, si sente perfettamente la musica, l'unica cosa sono i dialoghi principali che si sentono pianissimo e non capisco il motivo...
Il B206 è collegato tramite HDMI al TV LCD...
P.S.: Mercoledì mi è morto il mio B202...chiamato l'assistenza Asus e ieri è venuto il corriere a prenderlo, oggi è stato consegnato all'assistenza Service Trade a Vicenza...speriamo bene... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.