View Full Version : Asus Eee Box B204 e Asus Eee Box B206
lollomac
18-02-2009, 17:24
:eek:
Perchè ??
A Cinisello Balsamo ho preso io ieri l'ultimo :) ed unico arrivato (cosi m han detto )
Altri Auchan zona Milano ( Nerviano e Rescaldina ) non ce l'hanno. Ti risparmio la fatica.
Bye
Perchè mi sono rotto di lottare con Windows
QMatteoQ
18-02-2009, 17:24
Perfetto, la mia unica alternativa era proprio l'Auchan di Rescaldina in caso fossi costretto pure io ad annullare l'ordine... Grazie per l'informazione!
Perchè mi sono rotto di lottare con Windows
Azz metterlo in vendita ieri no è ? :)
Te lo prendevo al volo.....
lollomac
18-02-2009, 17:28
Azz metterlo in vendita ieri no è ? :)
Te lo prendevo al volo.....
Ho provato,ma alla fine ha vinto OSX.
:D
:eek:
Perchè ??
A Cinisello Balsamo ho preso io ieri l'ultimo :) ed unico arrivato (cosi m han detto )
Altri Auchan zona Milano ( Nerviano e Rescaldina ) non ce l'hanno. Ti risparmio la fatica.
Bye
:cry:
brutta notizia ma grazie comunque :(
Nepher78
18-02-2009, 17:54
Ciao,
ma lo sai che scheda video ha l'Hybrid? Una squallida Intel 3100.
Che non è sufficiente per i 1080p, e non credo sia ok per i BR piu pesanti. Quindi bisogna relegare un bel po di lavoro alla cpu che è sì un dual core, ma solo da 1,8.
IMHO è nettamente meglio il B206 che puo avvalersi dell'ATI 3400 che è eccellente. Perciò. smettetela di affossare questo mini Htpc solo perche non riuscite a settarlo. :muro: E non dimenticate che l'MKV non è uno standard, insomma... anche HTPC ben piu dotati hanno i problemi con alcuni video fatti a cavolo di cane :D
Ciao
ale
Lo so... se avesse avuto una scheda video decente l'avrei gia' comprato da un pezzo (ma ha la scehda opzionale per la decodifica installata con il lettore BR)! :D
E comunque nessuno sta affossando niente... pero' se bisogna fare una scelta, vanno pesati pro e contro, che credo sia lo scopo del thread. Io windows lo conosco purtroppo bene, e non ho problemi a martellarlo per farlo andare... ma, banalmente, non lo consiglierei a qualcuno non in grado di mettersi li a mettere e togliere codec, fare prove, etc etc.
Per cui ho detto chiaramente non che ha limiti di potenza, ma che mi pare evidente che li ha di usabilità... speravo, forse ingenuamente, che cosi' non fosse, tutto qua, poco mi interessa che ce l'abbiano anche gli altri.
Caro rosso69 capisco tu sia nuovo di questo forum e capisco forse che tu non sia mai stato in un forum, però, senza fare polemica, avresti potuto leggere gli altri post precedenti.
Quello che stiamo cercando di capire in questa discussione è se l'eee-box B206 sia un buon lettore multimediale per file in Alta Definizione oltre al fatto che possa essere usato anche come muletto/server per internet e per uso office.
E' chiaro che se uno volesse farci girare giochi dell'ultima generazione (tra cui Crysis) dovrebbe indirizzarsi altrove....
L'ION sembra una bella piattaforma che dovrebbe uscire in primavera e che sfrutta un nuovo chipset e un processore video vecchio (è quello della geforce 9400) il cui compito è stato ottimizzati da un processo chiamato Cuda che "sembra" e rimarco "sembra", nonostante ci sia anche il procio N230, migliori la fluidità dei video in Alta Definizione e consenta di far girare videogiochi dell'ultima generazione (tra cui COD4).
Però finchè un hardware non esce e non è testato da "noi comuni utenti" non si può dire che funzioni veramente è per questo che esistono i forum.
In poche parole quello che viene pubblicizzato è spesso fuffa (leggasi balle) per vendere un prodotto che altresì non viene venduto....:cool:
caro Lion qui la polemica la stai facendo tu ! l'intestazione del forum dice eeebox 204 206 non certo solo media center!
forse qualche utente utente è interessato anche alle altre potenzialità della eeebox 206? provare a fare un test non costa molto !
C'è anche chi vuole valutare se comprare adesso l'eeebox o aspettare la nuova piattaforma ion nvidia che sembra più performante e meno costosa!
C'è qualcuno che mi sa dire se con le directx 10 installate funziona crisys?
Grazie
Mediafx1
18-02-2009, 19:49
Solo per dire che i limiti di cui parlavo non me li sono inventati io ma sono espressamente indicati sul sito di chi ha fatto il software di cui si è molto parlato in questo thread (MPC HC).
Lo dico affinché i potenziali acquirenti sappiano quello che è possibile fare e quello che (al momento) non è possibile fare con questo che reputo comunque un onesto mini pc.
Segnalo questa discussione molto interessante per quanto riguarda l' accelerazione video che può essere molto utile per il nostro piccolino.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99052
Ciao
H.D. Lion
18-02-2009, 22:23
caro Lion qui la polemica la stai facendo tu ! l'intestazione del forum dice eeebox 204 206 non certo solo media center!
forse qualche utente utente è interessato anche alle altre potenzialità della eeebox 206? provare a fare un test non costa molto !
Hai ragione, provare non costa niente, però per chi ha letto qualche articolo sull'eee-box B202 e su videogiochi dovrebbe sapere che non è Crysis un gioco da usare per valutare veramente le prestazioni di un PC gaming poichè è troppo esoso in termini di risorse, figurati se si parla di un PC con processore Atom e Ati radeon 3450 (per me non ce la fa neanche a farlo partire)..
Ad ogni modo sfido chiunque a dire che acquista l'ee-box B206 anche per videogiocare :sofico:
C'è anche chi vuole valutare se comprare adesso l'eeebox o aspettare la nuova piattaforma ion nvidia che sembra più performante e meno costosa!
Anch'io e non voglio assolutamente perdermi in polemiche o fare un'acquisto sbagliato per poi correre al mercatino ..:bsod: :bsod:, quindi bando alle ciance e cerchiamo di scoprire veramente le potenzialità di questo box...:mano: :mano:
H.D. Lion
18-02-2009, 22:44
Segnalo questa discussione molto interessante per quanto riguarda l' accelerazione video che può essere molto utile per il nostro piccolino.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99052
Ciao
Interessante, però non si capisce comunque come si possa avere sta benedetta accelerazione dxva :muro: :muro:
giorgino4477
18-02-2009, 23:02
Mi è arrivata ora la tua stessa mail...anche a me chiedono di pazientare ancora 24/48 ore dopo i 7 giorni di attesa.
Visto che abbiamo scelto il ritiro presso lo stesso pop-it e l'ordine è stato evaso quasi contemporaneamente credo che i 2 ordini viaggino "insieme" quindi non capisco come possano averci dato indicazioni diverse (il tuo disponibile alla peggio domani e il mio dopodomani)
Sembra quasi (e dico sembra e quasi) che non sappiano manco loro quando arriverà al pop-it e che quindi provino a tirare per le lunghe con risposte standard..
Preso un po dalla rabbia e un po dalla frustrazione ho già preparato la mail per domani e se non avrò notizie entro le 17/18 la invierò
e proverò a recuperare il box all'auchan...qualcuno sa se è disponibile a quello di Cinisello Balsamo?
PS@QMatteoQ
sarei passato dal tuo ufficio a darti la cattiva notizia ma nn ti ho trovato ;)
Visto che i 7 gg previsti per la consegna erano scaduti ho mandato una email ieri dopo le 18 e oggi che siamo all'8° giorno li ho chiamati chiedendo informazioni in merito, e perchè risultava ancora evaso nel sito. dato il numero dell'ordine, dopo un po l'operatrice mi dice che l'ordine è partito oggi e che domani dovrei riceverlo..... mhmhm ho i miei dubbi perchè quando le ho detto se poteva fornirvi il numero di spedizione mi ha risposto che non l'aveva e che me lo avrebbe inviato appena possibile!!!! vediamo come va a finire sta telenovelas.............:muro:
raga nelle opzioni di configuraziione /decoder video interni, dovete disabilitare h264,avc e vc1 perche seno il decoder mpc non entrera in funzione. per fine settimana metto giu' una guida a prova di niubbo. ciao
Ieri sera ho fatto alcuni test vi do alcune info:
- wmv HD 720 fluidi senza problemi
- wmv HD 1080 non c'è verso
- ho problemi di risoluzione con il mio Tv Samsung 1366x768, qualcuno sa spiegare come poter impostare questa risoluzione anomala ?
- il pc è reattivo e veloce anche in condizioni di carico pesante
- per altri video in generale non riscontro problemi fluidità anche a 1080
- staffa VESA problematica da 10 devo trovare un modo di adattarla al mio TV che ha i fori da 20. Esistono adattatori in vendita ?
- risolto problema per il bios irraggiungibile, basta impostare da bios boot boster su disablaed e logo enabled così abbiamo un po pu tempo per premere canc e accedere al bios senza problemi, unica cosa un avvio del pc leggermente piu lento.
Ciao
Il tuo tv accetta da hdmi quella risoluzione?
Prova da ati CCC a forzargli 1366x768.
P.S. Per quanto riguarda i file mkv senza Dxva attivo cercate su google un piccolo programmino che si chiama idc changer (in pratica serve a cambiare in 2 secondi il profilo di encoding del file video).
Infatti se il dxva non è attivo puo' essere che l' mkv sia stato encodato con profilo high@5.1 e con idc changer lo modificate in 4.1 e poi riprovate a mandare in play.
Ciao
Il tuo tv accetta da hdmi quella risoluzione?
Prova da ati CCC a forzargli 1366x768.
P.S. Per quanto riguarda i file mkv senza Dxva attivo cercate su google un piccolo programmino che si chiama idc changer (in pratica serve a cambiare in 2 secondi il profilo di encoding del file video).
Infatti se il dxva non è attivo puo' essere che l' mkv sia stato encodato con profilo high@5.1 e con idc changer lo modificate in 4.1 e poi riprovate a mandare in play.
Ciao
Per il discorso risoluzione, non penso accetti quella risoluzione ma in effetti non sono molto ferrato, come lo vedo e come si forza dal ccc ?
Per il programmino, ottima dritta...in attesa della tua guida :)
Dimmi il modello del tv....o controlla sul manuale.
In ati ccc devi andare a vedere nelle proprietà dello schermo ed impostare la risoluzione 1366x768, se non c'è prova ad andare (vado a memoria) nella scheda hdtv dove ci sono tutte le risoluzioni standard hd (720p,1080p..ecc...)
e clicca su add e aggiungi la 1366x768 e poi applica.
Ciao
Dimmi il modello del tv....o controlla sul manuale.
In ati ccc devi andare a vedere nelle proprietà dello schermo ed impostare la risoluzione 1366x768, se non c'è prova ad andare (vado a memoria) nella scheda hdtv dove ci sono tutte le risoluzioni standard hd (720p,1080p..ecc...)
e clicca su add e aggiungi la 1366x768 e poi applica.
Ciao
Samsung LE40R51B
Sul manuale non trovo nulla.........:mbe:
Per il CCC proverò intanto grazie molte
lollomac
19-02-2009, 10:17
Samsung LE40R51B
Confermo che è un HD ready,quindi 1366x768.
Samsung LE40R51B
Sul manuale non trovo nulla.........:mbe:
Per il CCC proverò intanto grazie molte
VIXXX, mi sa che purtroppo la tua tv non supporta risoluzioni pc via hdmi.
leggi qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35037
Ciao
VIXXX, mi sa che purtroppo la tua tv non supporta risoluzioni pc via hdmi.
leggi qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35037
Ciao
Dunque che consigliate ? Non si puo forzare da CCC?
Senno connetto via DVI + cavo audio ?
Interessante segnalazione a proposito di Newprice:
http://www.eeepc.it/asus-eeebox-b206-disponibile/#comment-23892
QMatteoQ
19-02-2009, 12:13
Interessante segnalazione a proposito di Newprice:
http://www.eeepc.it/asus-eeebox-b206-disponibile/#comment-23892
La situazione è simile alla mia e a quella di chiabre, con la differenza che noi probabilmente abbiamo fatto l'ordine prima, perciò il prodotto è teoricamente disponibile e pronto per la spedizione. Il problema è che sono passate 2 settimane dall'ordine e ancora nessuna traccia...
Dunque che consigliate ? Non si puo forzare da CCC?
Senno connetto via DVI + cavo audio ?
Il tuo tv che entrate ha?
Il tuo tv che entrate ha?
Classica VGA
Quindi, mi sa che per mappare 1 di 1 o compri un adattatore hdmi to vga ma costa un occhio o lo lasci in hdmi to hdmi utilizzando la risoluzioni standard 1280x720 oppure cambi tv :D
Anche il mio tv che è un plasma panasonic modello 37px80 mediante hdmi non accetta le risoluzioni pc ma solo standard HD, però non noto grandi stiramenti o allargamenti o sfocamenti dell' immagine perchè la risoluzione nativa del mio tv è 1024 x 720 quindi poca differenza con la 1280x720 che gli do' in ingresso.
Ciao
Quindi, mi sa che per mappare 1 di 1 o compri un adattatore hdmi to vga ma costa un occhio o lo lasci in hdmi to hdmi utilizzando la risoluzioni standard 1280x720 oppure cambi tv :D
Anche il mio tv che è un plasma panasonic modello 37px80 mediante hdmi non accetta le risoluzioni pc ma solo standard HD, però non noto grandi stiramenti o allargamenti o sfocamenti dell' immagine perchè la risoluzione nativa del mio tv è 1024 x 720 quindi poca differenza con la 1280x720 che gli do' in ingresso.
Ciao
Lascio cosi com'è......che riso mi consigli ?
Ora sono 1280x768, meglio 1280x720 ?
Di fatto non cambia molto a livello visivo
1280x768
hai visto se riesci a fare qualcosa nel ccc?
Prova a vedere se riesci a combinare qualcosa con PowerStrip.....pero' non so dirti niente di questo software perchè non l' ho mai usato.
Ma quando metti 1280x768 vedi comunque l'immagine a tutto schermo o hai le barre nere?
La situazione è simile alla mia e a quella di chiabre, con la differenza che noi probabilmente abbiamo fatto l'ordine prima, perciò il prodotto è teoricamente disponibile e pronto per la spedizione. Il problema è che sono passate 2 settimane dall'ordine e ancora nessuna traccia...
Metterei l'accento su quel teoricamente ;)
le tue 48 ore scadono alle 18...che fai li ri-chiami?o passi direttamente al pop-it con una mazza?
QMatteoQ
19-02-2009, 14:45
Metterei l'accento su quel teoricamente ;)
le tue 48 ore scadono alle 18...che fai li ri-chiami?o passi direttamente al pop-it con una mazza?
Guarda, giusto perchè stasera ho un impegno e devo andarein stazione centrale finito il lavoro, se no ci organizzavamo e facevamo un raid punitivo al pop-it :)
Io ho già preparato una mail abbastanza seccata, attendo le 18 per spedirla...
1280x768
hai visto se riesci a fare qualcosa nel ccc?
Prova a vedere se riesci a combinare qualcosa con PowerStrip.....pero' non so dirti niente di questo software perchè non l' ho mai usato.
Ma quando metti 1280x768 vedi comunque l'immagine a tutto schermo o hai le barre nere?
Beh diciamo che le bande nere le ho tolte grazie al software preinstallato sul pc, "screen..." qualcosa del genere che fa allargare e adattare al TV. Però la qualità d'immagine non è il max.
Per CCC non ho ancora provato appena a casa provo.
A Power Strip ho dato un occhio ieri sera ma ho fatto danno. Ad un certo punto è sparita l'immagine e non tornava piu come se avessi tolto il cavo....per fortuna avevo gia installato il VNC che mi ha permesso in remoto di accedere al Box e fare un ripristino configurazione di sistema che mi ha salvato......è un programma complesso almeno per me non ci capisco una mazza...io con le risoluzione e tutte ste cose sono allergico.
steccoduro
19-02-2009, 15:52
quindi avendo un televisore full hd 1920x1080 andrebbe perfetto il eee box 206 con il collegamento hdmi oppure neanche 1920x1080 va bene?
Siccome devo prendere un tv al plasma nuovo 42" quale mi consigliate dovendo usare il eee box 206. un hd ready o un full hd?
L'hd ready del panasonic è 1024x768 c'è una risoluzione cosi in uscita hdmi con l'eee box 206?
H.D. Lion
19-02-2009, 16:45
quindi avendo un televisore full hd 1920x1080 andrebbe perfetto il eee box 206 con il collegamento hdmi oppure neanche 1920x1080 va bene?
Siccome devo prendere un tv al plasma nuovo 42" quale mi consigliate dovendo usare il eee box 206. un hd ready o un full hd?
L'hd ready del panasonic è 1024x768 c'è una risoluzione cosi in uscita hdmi con l'eee box 206?
Credo che full HD sia sempre meglio e come risoluzione l'eee-box b206 non abbia problemi.
Il problema può essere legato solo al plasma se arriva alla risoluzione 1920x1080p.
steccoduro
19-02-2009, 17:20
be certo i plasma full hd fanno 1920x1080.
mentre gli hd ready 1024x768
ma si puo sapere quali risoluzioni native escono dall'eeebox 206 tramite hdmi?
QMatteoQ
19-02-2009, 17:21
Qualcuno conosce invece WireShop com'è come sito? Sto cercando un alternativa dove prenderlo, visto che ad oggi ancora non mi hanno chiamato. Vorrei tanto capire come è possibile che siti come NewPrice stiano in piedi o come facciano a non essere sommersi da denunce e querele: da quel che leggo in giro problemi di questo tipo li hanno avuti centinaia di persone. Fesso io che per risparmiare mi sono fidato di questi...
L'eee box è un pc quindi esce in tutte le risoluzioni come un normale pc.
Il problema della mappatura 1 di 1 è un problema dei VS televisori.
P.S.: Ho montato un modulo da 2gb di ram kingston e l' eee box l'ha riconosciuta perfettamente
Foto installazione della ram: :oink:
http://img262.imageshack.us/img262/4374/imag0032fy2.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=imag0032fy2.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/9114/imag0033nb6.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=imag0033nb6.jpg)
http://img3.imageshack.us/img3/1091/imag0035sb5.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=imag0035sb5.jpg)
Ciao
A proposito di adattamenti delle varie risoluzioni video, la seguente procedura potrebbe servire a qualcosa?
http://wiki.eeeuser.com/windows:addresolutions
Quella procedura è per la scheda integrata, mentre noi abbiamo la ati 3450.
RIPETO:
Il b206 non ha problemi di risoluzione immagine, prova evidente che l'ho provato con:
- TV lcd 26 pollici con risoluzione 1366x768 agganciata perfettamente sia da HDMI e sia da DVI
- TV plasma 42 pollici con risoluzione 1024x768 agganciata perfettamente da HDMI
- TV plasma 37 pollici con risoluzione 1024x720 agganciata come standard HD ossia 1280x720 o 1920x1080
Come vedete se non aggancia la risoluzione nativa del pannello NON E' COLPA dell' eeebox ma delle risoluzioni non visualizzabili dal TV.
giorgino4477
19-02-2009, 21:18
Qualcuno conosce invece WireShop com'è come sito? Sto cercando un alternativa dove prenderlo, visto che ad oggi ancora non mi hanno chiamato. Vorrei tanto capire come è possibile che siti come NewPrice stiano in piedi o come facciano a non essere sommersi da denunce e querele: da quel che leggo in giro problemi di questo tipo li hanno avuti centinaia di persone. Fesso io che per risparmiare mi sono fidato di questi...
A me hanno detto che l'avevano spedito mercoledi e oggi non è arrivato, aspetto domani e la mia pazienza finirà mercoledi prossimo se non arriva disdico!!!!
PS quello che non mi va giu e che mi prendano per il culo!!! avrei preferito che mi dicessero te lo spediamo a fine mese perchè è finito in magazzino!!!!!
lollomac
19-02-2009, 21:20
Io non vorrei dire,ma secondo me fanno magazzino con i soldi degli altri.
QMatteoQ
19-02-2009, 21:21
A me hanno detto che l'avevano spedito mercoledi e oggi non è arrivato, aspetto domani e la mia pazienza finirà mercoledi prossimo se non arriva disdico!!!!
PS quello che non mi va giu e che mi prendano per il culo!!! avrei preferito che mi dicessero te lo spediamo a fine mese perchè è finito in magazzino!!!!!
Si è lo stesso discorso mio con NewPrice, mi può anche star bene attendere se ci sono problemi di reperibilità del prodotto, ma non prendetemi in giro dicendomi "in 24/48 ore ti chiamiamo per il ritiro" e poi non si fa più sentire nessuno.
Ma proprio nessuno lo ha già provato su un tv fullHD?
Ma proprio nessuno lo ha già provato su un tv fullHD?
Appena mi arriva, prima di metterlo in camera da letto, lo proverò su un Sony 46" FullHD :) , sia in VGA che in HDMI.
Aggiornamento: W1r€sh0p mi ha appena confermato la spedizione del mio B206, consegna prevista lunedì prossimo.. in sostanza, ho atteso 9 giorni lavorativi, anziché 7 come preventivato :)
giorgino4477
20-02-2009, 13:56
Finalmente arrivato!!!!! ricevuto oggi alle 14.30
Ciao
QMatteoQ
20-02-2009, 13:58
Speriamo che le buone notizie che leggo oggi si propaghino anche per noi :) Mi hanno scritto dicendomi che era stata spedita e che oggi mi avrebbero chiamato per il ritiro, però chissà come mai non sono troppo fiducioso :)
Ciao,
Ragazzi sarei in procinto di acquistare il modello EEEBOX B206 (scambio anche con il mio iPhone 3g 8gb).
Sono possessore di un lcd samsung serie 3 le40a336j1d HD Ready
E' compatibile con questo modello?
I video in alta definizione girano bene su questa piattaforma? Altrimenti per me non ha senso l'acquisto.
Ciao e grazie a tutti.
Bene, sono contento che finalmente vi sta arrivando.
Cmq io oggi è una settimana che ce l'ho :asd: :stordita:
EarendilSI
20-02-2009, 14:06
Qualcuno ha già comprato da PriceOK?
Risulta disponibile il B206 (anche in buone quantità) però non so se è affidabile...
Tra l'altro nella foto è presente quello white mentre il titolo indica quello black...
Se ti interessa ho visto che è disponibile anche su €pric€
EarendilSI
20-02-2009, 14:16
Se ti interessa ho visto che è disponibile anche su €pric€
Costa meno da PriceOK... :p
Mi viene costare uguale prendendo anche la memoria Kingston 2 Gb KVR667D2S5/2G per l'upgrade a 2G... :rolleyes:
QMatteoQ
20-02-2009, 15:28
Arrivato sia a me che a chiabre: stasera prima di andare a casa dal lavoro passo a ritirarlo, appena posso vi posterò le mie impressioni.
themalta
20-02-2009, 16:04
Ciao a tutti.
Sarei anch'io intenzionato ad acquistare l'eee box B206 ( quando si riuscirà a trovare). Please due semplici domande almeno spero:
1) Office di MS girerrebbe tranquillamente senza nessun problema?
2) Ho intenzione di acquistare un LCD samsung modello 19A656A1D da affinacare al B206, credete sia un buon acquisto?
Grazie in anticipo
Ciao
Anche io passo a ritirarlo oggi...a breve installerò ubuntu...se a qualcuno interessa la cosa posso aprire thread apposito con installazione+vari tips...se non interessa mi evito lo sbatti :D
Anche io passo a ritirarlo oggi...a breve installerò ubuntu...se a qualcuno interessa la cosa posso aprire thread apposito con installazione+vari tips...se non interessa mi evito lo sbatti :D
certo grazie ;)
fra.paolo
20-02-2009, 17:18
Salve, qualcuno ha provato l'effettivo consumo con un misuratore di corrente tipo lidometro?
Aspetto news.
Grazie
Mediafx1
20-02-2009, 18:59
spero che con l'ampliamento della comunità emergano nuove esperienze e soluzioni su come ottimizzare il mini pc.
Per quanto riguarda l'utente mac pentito del passaggio a windows ha la mia solidarietà... anche se sono stato mac user solo per pochi giorni :)
Arrivato!
Che dire..per ora buona impressione, mooolto silenzioso e reattivo...la tastiera mi piace un sacco :D
Unica cosa che nn mi torna è audio su HDMI...cioè attacato a monitor/TV andava durante la configurazione (quelle 2 schermate all'inizio dove fa scegliere nome del pc,utente, ecc) poi entrato in XP non ho più sentito nulla...
Magari questa cosa era già uscita e me la son persa per il nervosismo verso newprice :D
mo finisce il winupdate e riavvio con linux da chiavetta usb...l'ububox sta per arrivare!
steccoduro
20-02-2009, 20:01
per aggiornare i driverdella scheda video, i 9.1 è consigliabile disinstallare quelli cvecchi ed installare i nuovi o è sufficente installare drettamente i nuovi senza nessuna dissinstallazione?
EarendilSI
20-02-2009, 20:32
Ordinato su Price OK con in aggiunta una memoria da 2GB... :sofico:
Speriamo bene... :p
rikicarra
20-02-2009, 21:30
Ciao a tutti.
Ero indeciso tra un Conceptronics Media Titan ed il Popcorn Hour A-110, ma quando ieri ho visto le caratteristiche del B206 ho deciso per quello. Qualche giro per negozi (Modena), qualche telefonata ... introvabile. Il distributore Asus lo dà in consegna per la prima settimana di Marzo, questo significa che al meglio lo trovi a metà Marzo. Allora me lo sono andato a prendere all'Auchan di Piacenza, ultimo esemplare rimasto. Mi rendo conto che l'ho pagato di più del prezzo che avrei pagato aspettando un po', ma si sa, le voglie si pagano.
Vengo al dunque. Installato e collegato ad un televisore LCD Sharp Aquos LC-26D44 HD-Ready, risoluzione nativa 1366x768. Non sono riuscito ad impostare la scheda ATI per tale modalità. Ho installato Catalyst 9.1, ma durante l'installazione segnala che i driver specifici della scheda (ATI Radeon Mobility HD 3450) non ci sono e dà errore. Ho cercato su internet ma non trovato niente di più aggiornato dei driver versione 8.550 già installati sul B206 quando l'ho ricevuto.
Attualmente la scheda è impostata a 1280x768, ma la qualità dell'immagine è decisamente scarsa. Per fare un esempio, se collego allo stesso televisore il mio eeePC 1000H tramite ingresso VGA, riesco ad impostare la risoluzione 1360x768, e la qualità dell'immagine è ottima. Mi aspetto che la ATI 3450 debba fornire un risultato decisamente migliore.
Qualcuno ha un suggerimento? Grazie in anticipo
Riki
steccoduro
20-02-2009, 21:35
forse appunto bisogna prima disinstallare i vecchi driver e poi installare quelli nuovi
rikicarra
20-02-2009, 21:54
Quali driver "nuovi"? Io non li ho trovati.
O forse intendi prima di installare Catalyst? Se disinstalli i driver video mi sa con non riesci proprio ad usare il B206.
giorgino4477
20-02-2009, 23:04
Come faccio a utiizzare l'express gate?
prima che parta il sitema operativo devo percaso premere qualche tasto o combinazioni di tasti?
Grazie mille ,
ciao
H.D. Lion
20-02-2009, 23:52
Da possessore di scheda Ati Radeon vi posso dire che per aggiornare i driver per la scheda video bisogna prima scaricare un software free chiamato "Driver Cleaning Pro" e poi seguire la procedura di seguito riportata:
Guida alla pulizia/rimozione totale dei drivers (usando DRIVER CLEANING PRO):http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=2575 ;)
H.D. Lion
20-02-2009, 23:56
Se disinstalli i driver video mi sa con non riesci proprio ad usare il B206.
Non credo, avrai una risoluzione tipo 640X480 e il sistema che ti riconosce una scheda vga, ma hai comunque una visualizzazione del desktop che ti consente di istallare i drivers aggiornati...
rikicarra
21-02-2009, 00:07
OK, grazie del consiglio.
Qualcuno è riuscito ad installare driver più aggiornati rispetto alla versione 8.550? Sono per caso compresi in Catalyst 9.1?
H.D. Lion
21-02-2009, 00:10
Alla fine Newprice non è così cattivo come lo dipingevate, certo vi ha fatto aspettare un po' di tempo in più ma alla fine vi ha comunque accontentati...
Io credo che:
1) Non si apettassero di avere tutte queste ordinazioni in una sola volta e che si siano trovati spiazzati;
2) Lo zampino per il ritardo nell'invio ce lo abbia messo anche l'Asus.
H.D. Lion
21-02-2009, 00:13
OK, grazie del consiglio.
Qualcuno è riuscito ad installare driver più aggiornati rispetto alla versione 8.550? Sono per caso compresi in Catalyst 9.1?
I Catalyst 9.1 comprendono sia i driver 9.1 che il Catalist Control Center aggiornato.
rikicarra
21-02-2009, 00:16
Quella procedura è per la scheda integrata, mentre noi abbiamo la ati 3450.
RIPETO:
Il b206 non ha problemi di risoluzione immagine, prova evidente che l'ho provato con:
- TV lcd 26 pollici con risoluzione 1366x768 agganciata perfettamente sia da HDMI e sia da DVI
- TV plasma 42 pollici con risoluzione 1024x768 agganciata perfettamente da HDMI
- TV plasma 37 pollici con risoluzione 1024x720 agganciata come standard HD ossia 1280x720 o 1920x1080
Come vedete se non aggancia la risoluzione nativa del pannello NON E' COLPA dell' eeebox ma delle risoluzioni non visualizzabili dal TV.
Quando dici che "con risoluzione 1366x768 agganciata perfettamente sia da HDMI e sia da DVI", significa che tra le varie risoluzioni mostrate dalla scheda video ti risulta anche 1366x768? Non riesco a capire come mai io non riesco con il B206 con HDMI, sullo stesso televisore con un eeePC 1000H la scheda video mi fa vedere 1360x760 e la qualità è ottima.:eek:
H.D. Lion
21-02-2009, 00:31
A proposito adesso c'è un nuovo articolo con relativo filmino sull'apertura dello scatolo contenente il box. Stavolta il ringraziamento a Lorenzo è scritto in piccolo :D :D
http://www.eeepc.it/eee-box-b206-unbox-e-contenuto-della-confezione/
P.S. Ogni giorno che passa mi sale il desiderio di metterci mano anch'io sul botolo, se risolvo i problemi sul collegamento ad internet credo che lo comprerò subito....:muro: :muro:
rikicarra
21-02-2009, 01:16
Da possessore di scheda Ati Radeon vi posso dire che per aggiornare i driver per la scheda video bisogna prima scaricare un software free chiamato "Driver Cleaning Pro" e poi seguire la procedura di seguito riportata:
Guida alla pulizia/rimozione totale dei drivers (usando DRIVER CLEANING PRO):http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=2575 ;)
OK ci ho provato, ma non ha funzionato.
Ho disinstallato i driver, poi ho fatto pulizia con "Driver Cleaning Pro", poi ho installato Catalyst 9.1, ma mi ha dato il solito errore "Setup did not find a driver compatible with your current hardware or operating system. Setup will now exit." e non ha installato i driver.
Ho dovuto quindi reinstallare i driver originali (che mi ero preventivamente scaricati dal sito ASUS), e tutto è tornato come prima.
Mi sa che Catalyst 9.1 non è "compatibile" con la scheda video del B206.
raga purtroppo molti televisori dall' entrata hdmi non accettano risoluzioni da pc.
Quindi cercatevi nel manuale del VS tv se da hdmi accettano la mappatura 1 di 1, prima di creare allarmismi con chi magari deve ancora comprarlo.
OK ci ho provato, ma non ha funzionato.
Ho disinstallato i driver, poi ho fatto pulizia con "Driver Cleaning Pro", poi ho installato Catalyst 9.1, ma mi ha dato il solito errore "Setup did not find a driver compatible with your current hardware or operating system. Setup will now exit." e non ha installato i driver.
Ho dovuto quindi reinstallare i driver originali (che mi ero preventivamente scaricati dal sito ASUS), e tutto è tornato come prima.
Mi sa che Catalyst 9.1 non è "compatibile" con la scheda video del B206.
ti da errore perchè il b206 monta una scheda video come quelle che montano i notebook e precisamente la ati MOBILITY radeon 3450, indi per cui i catalyst non funzioneranno, ma seguendo questo procedura è possibile modificare i driver catalyst....leggete qui: http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=334:guida-al-mobility-moddernet&catid=5&Itemid=3
steccoduro
21-02-2009, 09:52
non riesco a sentire l'audio. Ho collegato il box al tv con hdmi. ho provato tutte le impostazioni audio sul box ma non si sente nulla.
ho provato anche a collegare sull'uscita audio il cavetto e collegarlo all'entrata analogica del tcv (jack celeste) ma non sento nulla.
come fare?
altro quesito sulla tastiera come si fa a rendere fisse le lettere bianche e non i numeri in celeste?
lollomac
21-02-2009, 10:02
non riesco a sentire l'audio. Ho collegato il box al tv con hdmi. ho provato tutte le impostazioni audio sul box ma non si sente nulla.
ho provato anche a collegare sull'uscita audio il cavetto e collegarlo all'entrata analogica del tcv (jack celeste) ma non sento nulla.
come fare?
altro quesito sulla tastiera come si fa a rendere fisse le lettere bianche e non i numeri in celeste?
Per la tastiera devi premere FN+NUMLK.
Per l'audio non saprei,io l'ho collegato all'ampli.
P.S. A proposito ho pensato di tenerlo,Gigo trema:D :D
steccoduro
21-02-2009, 10:11
grazie lollomac per la celerità. Per collegarlo all'ampli bisogna prendere un cavo audio ottico? ed ataccare al box il mini jack in totazione? grazie
lollomac
21-02-2009, 10:13
grazie lollomac per la celerità. Per collegarlo all'ampli bisogna prendere un cavo audio ottico? ed ataccare al box il mini jack in totazione? grazie
Puoi prendere o un cavo MiniToslink/Toslink e usi la presa che ha il B206 oppure un cavo ottico normale e usi l'adattatore che è nella confezione.
Io avevo già il cavo MiniToslink/Toslink che usavo anche per il mac e non ho dovuto prendere nulla.
steccoduro
21-02-2009, 10:25
il cavo mini toslink sarebbe quel cavetto con i colori celeste e verde dalle due estremità?
Perche il mio ampli ha le entrate o coassiale o ottica.
lollomac
21-02-2009, 10:28
il cavo mini toslink sarebbe quel cavetto con i colori celeste e verde dalle due estremità?
Perche il mio ampli ha le entrate o coassiale o ottica.
Il cavo minitolink è quello che si usava per i minidisc Sony,ha un pisolino lungo.
Nessun colore.
steccoduro
21-02-2009, 10:35
ti da errore perchè il b206 monta una scheda video come quelle che montano i notebook e precisamente la ati MOBILITY radeon 3450, indi per cui i catalyst non funzioneranno, ma seguendo questo procedura è possibile modificare i driver catalyst....leggete qui: http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=334:guida-al-mobility-moddernet&catid=5&Itemid=3
Grazie per la procedura.
Ma è consigliabile disinstallare i vecchi driver o meglio andarci sopra con i nuovi?
Grazie per la procedura.
Ma è consigliabile disinstallare i vecchi driver o meglio andarci sopra con i nuovi?
Si disinstalla prima.
@lollomac
grande lollo sono contento, non si molla mai ricorda anche nei momenti più difficili :D
P.S.: sto provando ad installare meedio
Ciao Gigo, alla fine dei tuoi test mi consigli l'acquisto? con i video in hd se il file è encodato bene l'Ati fa il suo dovere opp. è una delusione.
Stai provando meedios, fammi sapere cosa ne pensi ero indeciso fra questo o mediaportal.
Grazie
steccoduro
21-02-2009, 10:54
gigo secondo te come mai collegandolo al monitor tv con hdmi non riesco a sentire l'audio?
steccoduro
21-02-2009, 11:14
in genere a voi o qualcuno ha provato a collegarlo solo con hdmi?
questa dovrebbe trasferire sia l'audi che il video.
forse non è cosi per l'eee box 206?
@ilPassy
Allora i file hd sia 720p e 1080p funzionano bene e fluidi. Secondo me considerato il bundle molto ricco e la qualità del mini pc e un ottimo affare.
Una volta configurato a dovere legge qualsiasi file sd ed hd senza fare una piega. Poi considera che quando è in funzione è silenziosissimo, proprio se non fosse per la lucina blu non ti accorgi se è accesso ed in più consuma pochissimo.
@steccoduro
devi andare nel pannello di controllo della scheda audio realtek, guarda in basso a sinistra vicino all'orologio troverai un'icona a forma di altoparlante di colore arancione.
@ilPassy
Allora i file hd sia 720p e 1080p funzionano bene e fluidi. Secondo me....
Grazie gigo, questa settimana lo scatolotto sarà mio!!!!
Fammi sapere come ti trovi con il meedios.
Per registrare programmi dalla televesione hai montato una chiavetta tv sull'eeebox opp. non fai registrazione.
Ciao
Grazie gigo, questa settimana lo scatolotto sarà mio!!!!
Fammi sapere come ti trovi con il meedios.
Per registrare programmi dalla televesione hai montato una chiavetta tv sull'eeebox opp. non fai registrazione.
Ciao
no senza registrazione.
Cmq lo sto solo provando solo per test, perchè per guardare i film uso la ps3 come client DLNA del mio fido nas synology 207+
Ciao
...del mio fido nas synology 207+
Visto che ordinerò insieme al box anche il syno 207+ come mulo/torrent usi il syno o eeebox- entrambi consumano poco e possono essere utilizzati come download station.
Qual'è il migliore da lasciare acceso H24 x scaricare.
Ho visto dei video con MacOSx Leopard che funziona perfettamente sul piccolo B206 :eek:
lollomac
21-02-2009, 13:28
Ho visto dei video con MacOSx Leopard che funziona perfettamente sul piccolo B206 :eek:
Una delle ragioni per le quali ho deciso di tenerlo è stata anche quella.:D
steccoduro
21-02-2009, 13:40
@ilPassy
@steccoduro
devi andare nel pannello di controllo della scheda audio realtek, guarda in basso a sinistra vicino all'orologio troverai un'icona a forma di altoparlante di colore arancione.
Purtroppo neanche con l'iconetta arancione sotto a destra non rieco a far uscire l'audio sul tv collegato con l'eee box 206 esclusivamente via hdmi
Qualcuno sa aiutarmi?
Il tv monitor è un samsung da 20"
lollomac
21-02-2009, 13:41
Appena aggiornati i driver della scheda video.
Disinstallando prima quelli vecchi,seguendo il consiglio di Gigo (grande),scaricati i nuovi e adesso mi trovo i driver 8.573.0.0
Grazie ancora Gigo.
Ora proseguiamo.:D
steccoduro
21-02-2009, 13:46
Bene lollomac. Potresti dire cme hai fatto essendo il programma driver clining 1.5 non scaricabile.
poi se riesci a dare eventuali ulteriri info circa problemi o dritte sull'operazione.
Es. non si capisce bene quando bloccare l'installazione ....
lollomac
21-02-2009, 13:56
Bene lollomac. Potresti dire cme hai fatto essendo il programma driver clining 1.5 non scaricabile.
poi se riesci a dare eventuali ulteriri info circa problemi o dritte sull'operazione.
Es. non si capisce bene quando bloccare l'installazione ....
Non usare Driver Clinic,disinstalla tutto quello che hai di Ati e segui quello che c'è scritto http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=334:guida-al-mobility-moddernet&catid=5&Itemid=3
E' facile,ci riuscirebbe un bambino.:p
fra.paolo
21-02-2009, 14:01
Ragazzi, avete visto quanto consuma il giocattolino? Sono interessato alla EEE Box 204, qualcuno lo ha trovato in rete?
Invito al voto: date un'occhiata alla mia foto e se vi piace votatela.
Grazie
EX LINK DELLA FOTO
lollomac
21-02-2009, 14:02
Invito al voto: date un'occhiata alla mia foto e se vi piace votatela.
Grazie
EX LINK DELLA FOTO
Scusa e questo cosa c'entra con il Thread?:mbe:
steccoduro
21-02-2009, 14:10
Io ho l'eee box 206 soprattutto per vedere video anche in internet.
per es questo qui sotto lo vedo scattoso.
voi come lo vedete?
http://www.vimeo.com/2007275
Scusa e questo cosa c'entra con il Thread?:mbe:
Pure qui ti becco...:p
ti ho riconosciuto dall'avatar, ti ricordi? ti avevo offerto il mio sifono...
cmq ho capito che non lo scambi più...fa niente, tra l'altro io non ero nemmeno sicuro di prenderlo...
aspetto un pò di capire come "gira" a voi.:ciapet:
Ciao e grazie a tutti discussione interessante
lollomac
21-02-2009, 14:22
Pure qui ti becco...:p
ti ho riconosciuto dall'avatar, ti ricordi? ti avevo offerto il mio sifono...
cmq ho capito che non lo scambi più...fa niente, tra l'altro io non ero nemmeno sicuro di prenderlo...
aspetto un pò di capire come "gira" a voi.:ciapet:
Ciao e grazie a tutti discussione interessante
Me lo immaginavo che fossi tu.:)
Poi io non voglio un iPhone da uno che lo chiama sifono,vergognati.:D :D
lollomac
21-02-2009, 14:25
Io ho l'eee box 206 soprattutto per vedere video anche in internet.
per es questo qui sotto lo vedo scattoso.
voi come lo vedete?
http://www.vimeo.com/2007275
Non è poi così tanto scattoso.
A finestra grande lo è di più,ma non penso sia un problema dell'Asus,ma più della connessione Internet.
Me lo immaginavo che fossi tu.:)
Poi io non voglio un iPhone da uno che lo chiama sifono,vergognati.:D :D
Anzi uso nomignoli molto peggiori:Prrr:
Per farlo funzionare lo devi craccare...
Chiudiamo l'ot...va che è meglio...
Cmq in generale mi sono fatto un idea su sto èèèpiccì.
Insomma non è che sia sta gran potenza.
Visto che lo userei solo come mediacenter magari me lo autocostruisco spendendo qualcosina in più, però con un bel processore...cosi almeno ci gira tutto e buona notte a file encodati male ecc....
Cmq continuerò a seguire l'evolversi del 3d...
Visto che ordinerò insieme al box anche il syno 207+ come mulo/torrent usi il syno o eeebox- entrambi consumano poco e possono essere utilizzati come download station.
Qual'è il migliore da lasciare acceso H24 x scaricare.
1000 volte meglio il b206 perchè non lo senti.
dove li hai visti?
funziona tutto l'hardware?
lollomac
21-02-2009, 14:50
dove li hai visti?
funziona tutto l'hardware?
Infatti sto cercando anche io ma non trovo nulla.
Gigo hai testato con Windows 7?
Io intanto ho testato Wake on Lan e funza !!! Nessuna attivazione da Bios necessaria....che figata !!
Beh dopo qualche giorno posso dare un bel 8 ad Asus perquesto gioiellino.
lollomac
21-02-2009, 15:36
Io intanto ho testato Wake on Lan e funza !!! Nessuna attivazione da Bios necessaria....che figata !!
L'ho provato io,ma non vedo tutte queste novità,a me sembra uguale a Vista.:Prrr:
L'ho tolto subito.
Per vedere le reali possibilità dobbiamo attendere la versione definitiva.
no non ancora.....vorrei provarlo con leopard :O
Quoto per l'8
Ciao
Robby Naish
21-02-2009, 16:01
L'ho provato io,ma non vedo tutte queste novità,a me sembra uguale a Vista.:Prrr:
L'ho tolto subito.
Per vedere le reali possibilità dobbiamo attendere la versione definitiva.
Ma stai scherzando spero :D .... ha un Mediacenter quasi perfetto, e gia ha di suo i codec per l'HD...
Quello attuale è quasi quello definitivo, è stabilissimo, velocissimo, e usa molto meno risorse di Vista
ciao
ale
lollomac
21-02-2009, 16:03
Ma stai scherzando spero :D .... ha un Mediacenter quasi perfetto, e gia ha di suo i codec per l'HD...
Quello attuale è quasi quello definitivo, è stabilissimo, velocissimo, e usa molto meno risorse di Vista
ciao
ale
No :Prrr:
Purtroppo faccio sempre paragoni con OSX.:D :D
Alla fine Newprice non è così cattivo come lo dipingevate, certo vi ha fatto aspettare un po' di tempo in più ma alla fine vi ha comunque accontentati...
Io credo che:
1) Non si apettassero di avere tutte queste ordinazioni in una sola volta e che si siano trovati spiazzati;
2) Lo zampino per il ritardo nell'invio ce lo abbia messo anche l'Asus.
Bhe si probabilmente ci siamo preoccupati un po' troppo tutti..e alla fine è arrivato..però:
1) 11 giorni per passare da acquisto (pagato subito con CC) a consegna sono troppi...soprattutto se paragonati ai tempi garantiti da altri eshop
2) se i ritardi non erano imputabili a loro colpe/volontà sarebbe bastato segnalare la cosa invece di fare finta di nulla...
3)il loro modo di gestire gli ordini/magazzino è delirante...non puoi "bloccare" la disponibilità di un prodotto solo a pagamento avvenuto...soprattutto se accetti pagamenti "lenti" tipo bonifico o bollettino postale..
themalta
21-02-2009, 18:09
[QUOTE=themalta;26381170]Ciao a tutti.
Sarei anch'io intenzionato ad acquistare l'eee box B206 ( quando si riuscirà a trovare). Please due semplici domande almeno spero:
2) Ho intenzione di acquistare un LCD samsung modello 19A656A1D da affinacare al B206, credete sia un buon acquisto?
Grazie in anticipo
Ciao
Folks,
nessuna risposta in merito ai quesiti?
Vista la presenza di cotali soloni all'interno della discusssione il mio primo quesito non mi sembra così difficile. Riguardo al secondo capisco che necessita di maggiore impegno mah...
Please chiedo ai luminari della discussione di rispondere anche a chi non fa parte del "clan" grazie e...:D
lollomac
21-02-2009, 18:12
[QUOTE=themalta;26381170]Ciao a tutti.
Grazie in anticipo
Ciao
Folks,
nessuna risposta in merito ai quesiti?
Vista la presenza di cotali soloni all'interno della discusssione il mio primo quesito non mi sembra così difficile. Riguardo al secondo capisco che necessita di maggiore impegno mah...
Please chiedo ai luminari della discussione di rispondere anche a chi non fa parte del "clan" grazie e...:D
Sul primo ti sei risposto da solo,Office Gira bene senza nessun problema.
Per il secondo nessuna incompatibilità con quel TV,essendo un TV HD ready e con una risoluzione di 1440x900 con HDMI direi che puoi andare tranquillo.
;)
themalta
21-02-2009, 18:22
[QUOTE=themalta;26395657]
Sul primo ti sei risposto da solo,Office Gira bene senza nessun problema.
Per il secondo nessuna incompatibilità con quel TV,essendo un TV HD ready e con una risoluzione di 1440x900 con HDMI direi che puoi andare tranquillo.
;)
Grazie per la tempestività
lollomac
21-02-2009, 18:23
[QUOTE=lollomac;26395699]
Grazie per la tempestività
De nada.:sperem:
rikicarra
21-02-2009, 19:01
OK finalmente ce l'ho fatta! Ringrazio gigo979 e H.D. Lion per i preziosi consigli. Condivido con voi la procedura da seguire.
Disinstallare tutti i driver ATI presenti seguendo la procedura spiegata a questo link: :http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=2575
Fate ripartire il sistema in modalità VGA e non installate nulla.
Preparare il Catalyst 9.1 alla installazione su B206 seguendo le istruzioni che trovate a questo link: http://www.radeonitalia.it/index.php...tid=5&Itemid=3
Installate il Catalyst 9.1 preparato al punto precedente.
A questo punto dovreste trovarvi installata l'ultima versione di Catalyst e, soprattutto, l'ultima versione dei driver: 8.573
Con questi driver è possibile configurare molte più risoluzioni rispetto al driver precedente (8.550), tra cui quella che serve a me, cioè 1360x768.
La qualità dell'output sullo schermo è migliorata, anche se devo ammettere che speravo in qualcosa di più. Guardando lo schermo da vicino i pixel non sono perfettamente definiti, come lo sono ad esempio se collego allo stesso schermo (tramite ingresso VGA) un eeePC 1000H alla stessa risoluzione. Magari è una caratteristica dell'HDMI?
OK finalmente ce l'ho fatta! Ringrazio gigo979 e H.D. Lion per i preziosi consigli. Condivido con voi la procedura da seguire.
Disinstallare tutti i driver ATI presenti seguendo la procedura spiegata a questo link: :http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=2575
Fate ripartire il sistema in modalità VGA e non installate nulla.
Preparare il Catalyst 9.1 alla installazione su B206 seguendo le istruzioni che trovate a questo link: http://www.radeonitalia.it/index.php...tid=5&Itemid=3
Installate il Catalyst 9.1 preparato al punto precedente.
A questo punto dovreste trovarvi installata l'ultima versione di Catalyst e, soprattutto, l'ultima versione dei driver: 8.573
Con questi driver è possibile configurare molte più risoluzioni rispetto al driver precedente (8.550), tra cui quella che serve a me, cioè 1360x768.
La qualità dell'output sullo schermo è migliorata, anche se devo ammettere che speravo in qualcosa di più. Guardando lo schermo da vicino i pixel non sono perfettamente definiti, come lo sono ad esempio se collego allo stesso schermo (tramite ingresso VGA) un eeePC 1000H alla stessa risoluzione. Magari è una caratteristica dell'HDMI?
Il secondo link non funziona
churchkhel
21-02-2009, 19:11
Ciao a tutti,
Avendo seguito estensivamente questo forum, ho visto alcune referenze al PX 24 della stessa Asus, in vendita ad un prezzo comparabile (+-10%), e con lo stesso set tastiera+mouse+commando, se crediamo la presentazione sul sito Asus.
B206
-----
http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&l2=165&l3=0&l4=0&model=2728&modelmenu=2
PX24
-----
http://www.asus.it/products.aspx?modelmenu=2&model=2394&l1=14&l2=157&l3=685&l4=0
Poichè sto pure io considerando l'acquisto di un mini-PC per utilizzo multimediale, ho indagato un pò su questa alternativa. Finora, così vedo la comparazione tra i due prodotti, :
EEE Box B206
-------------
+ windows XP (più leggero)
+ consumo elettrico minimo
+ Express gate
+ card reader (utile per scaricare foto dalla camera)
- assenza lettore DVD
- HDD 160Gb
Nova Lite PX24
--------------
+ lettore DVD integrato
+ HDD 250Gb
+ mi piace molto il design
+ DVI + HDMI!
- consumo raddoppiato (60-70W anzichè 20-30W)
- DVD rumoroso
- Vista Home Premium (pesantuccio per un Celeron C220)
- senza accesso veloce Express gate
- senza card reader integrato
Da segnalare che entrambi offrono la stessa scheda grafica (ATI 3450), quindi ci si potrà aspettare prestazioni simile.
Finora ho notato pochi commenti che riguardino l'Express Gate. Mi sembrava fosse una buona soluzione per guardarsi la mail o il traffico prima di uscire di casa la mattina, la tastiera in una mano e la brioche nell'altra.
Qualcuno di voi lo usa con frequenza?
PS: Ho visto dei B204 e B206 BIANCHI :cry: in vendita.... in Portogallo, Holanda e Danimarca.
PPS: Sembra che Asus stia per alzare i prezzi su tutta la linea EEE.
http://www.tomshardware.com/news/Asus-Price-increase-Eee-Notebooks,7007.html
Qualcuno lì non ha capito il significato della parola crisi :doh:
lollomac
21-02-2009, 19:11
Guarda nel post 583,il link funzia.
Guarda nel post 583,il link funzia.
@zz sei come un orologio svizzero :eek:
:D :D
THX
lollomac
21-02-2009, 19:16
@zz sei come un orologio svizzero :eek:
:D :D
THX
Ho le notifiche delle risposte,e poi ormai conosco ogni singolo post.http://www.cellularland.it/forum/style_emoticons/default/cl_73.gif
rikicarra
21-02-2009, 19:20
Oops... Ecco il link completo:
http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=334:guida-al-mobility-moddernet&catid=5&Itemid=3
lollomac
21-02-2009, 19:22
Oops... Ecco il link completo:
http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=334:guida-al-mobility-moddernet&catid=5&Itemid=3
Sei lento.:D :D
Il link da quel sito al file MSXML 6.0 SP1 mi rimanda ai catalyst non a Microzozz...ma a che serve quel file ?
lollomac
21-02-2009, 19:27
Il link da quel sito al file MSXML 6.0 SP1 mi rimanda ai catalyst non a Microzozz...ma a che serve quel file ?
BOH,però io l'ho messo e i driver si sono installati.
Io l'ho cercato con Google.
Sei lento.:D :D
:asd:
Appena ho un po' di tempo (lavoro ed influenza permettendo) mi cimento con leopard, con il pc in firma ero riuscito ad installare la retail
lollomac
21-02-2009, 19:59
:asd:
Appena ho un po' di tempo (lavoro ed influenza permettendo) mi cimento con leopard, con il pc in firma ero riuscito ad installare la retail
Sono ancora combattuto se venderlo o tenerlo,ma considerando questa ultima affermazione direi che ho deciso.
LO TENGO!!!!!!:D
Mediafx1
21-02-2009, 20:21
Domanda: su kmplayer come avete configurato i decoder audio? Io ho collegato il b206 ad un piccolo amplificatore che supporta il Dolby Digital ma non so se ho settato bene il software per far arrivare l'audio direttamente a quest ultimo... nel menu ci sono una marea di opzioni solo per l'audio...
lollomac
21-02-2009, 20:22
Domanda: su kmplayer come avete configurato i decoder audio? Io ho collegato il b206 ad un piccolo amplificatore che supporta il Dolby Digital ma non so se ho settato bene il software per far arrivare l'audio direttamente a quest ultimo... nel menu ci sono una marea di opzioni solo per l'audio...
Finito l'installazione al primo avvio ti fa vedere una piccola configurazione guidata,io ho messo come uscita SPDIF e sono a posto.
giorgino4477
21-02-2009, 20:49
Un info? sono riuscito a farci gira tutti i video, aggiornati i driver ati all'ultima versione però sto cavolo di express gate esiste? da dove si richiama eventualmente..... Grazie ciaooo
steccoduro
21-02-2009, 20:51
bon adesso andiamo a vedere s. remo
lollomac
21-02-2009, 20:52
Un info? sono riuscito a farci gira tutti i video, aggiornati i driver ati all'ultima versione però sto cavolo di express gate esiste? da dove si richiama eventualmente..... Grazie ciaooo
Non c'è l'express gate sul B206.
lollomac
21-02-2009, 20:52
bon adesso andiamo a vedere s. remo
Io lo guardo con l'occhio sinistro.:D
H.D. Lion
21-02-2009, 23:19
@churchkhel
Anch'io sono indeciso tra i due però se penso ad un uso 24/7 come muletto/server la differenza di consumo si farebbe sentire. Riguardo al DVD ormai è obsoleto, quando caleranno i prezzi dei lettori blu-ray esterni il connetternene uno all'eee-box sarà il minimo....
@lollomac
bentornato Lorenzo sei rientrato alla grande e pensare che ero tentato di farti un'offerta sull'acquisto del box.
Robby Naish
22-02-2009, 08:09
Buona domenica ragazzi,
allora volevo segnalare che sono usciti i CCC 9.2.
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?driver=VideoCard/xp32-suite
e che l'asus sta mettendo in vendita degli EEE con la Beta di Seven, quindi anche loro, come vi avevo detto, reputano Seven praticamente una Rel finale
http://asus.com/news_show.aspx?id=14340
Ciao ciao
Ale
lollomac
22-02-2009, 08:10
Buona domenica ragazzi,
allora volevo segnalare che sono usciti i CCC 9.2.
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?driver=VideoCard/xp32-suite
e che l'asus sta mettendo in vendita degli EEE con la Beta di Seven, quindi anche loro, come vi avevo detto, reputano Seven praticamente una Rel finale
Ciao ciao
Ale
Che due scatoline,ho aggiornato i driver ieri e oggi ne escono dei nuovi.
EDIT:E come per magilla Driver nuovi 8.582.0.0 :D :D
Una volta capita la procedura è facile,un pò macchinosa ma facile.
Usato ovviamente sempre la procedura di RadeonItalia.;)
l'asus sta mettendo in vendita degli EEE con la Beta di Seven, quindi anche loro, come vi avevo detto, reputano Seven praticamente una Rel finale
Non sono in vendita.
Hanno installato Windows 7 Beta puramente a scopo dimostrativo ("for the purposes of the demonstration") in occasione del "Mobile World Congress" di Barcellona.
Per chi chiedeva il consumo dell' EEEBOX B206 ho girato 2 piccoli video del b206 attaccato al lidlometro :D
Consumo in fase di boot:
http://video.google.it/videoplay?docid=6710145969605502122&hl=it
Consumo in fase di riproduzione file di test 1080p
http://video.google.it/videoplay?docid=-214089425368833694&ei=5DKhSbLKFYfg2AL9wJyODg&q=Consumo+EEE+BOX+B206&hl=it
Robby Naish
22-02-2009, 12:06
Non sono in vendita.
Hanno installato Windows 7 Beta puramente a scopo dimostrativo ("for the purposes of the demonstration") in occasione del "Mobile World Congress" di Barcellona.
hai ragione, avevo letto di corsa...... cmq rimane, imho, un SO perfetto per questo B206
appena arrivato da NewPrice, dopo N segnalazioni ed una contestazione su paypal
2 problemi:
- come avvio l'expressgate?
- ho un sony w4000 l'audio l'ha preso appena acceso...ORA NON SI SENTE PIU':muro: :cry:
lollomac
22-02-2009, 14:22
appena arrivato da NewPrice, dopo N segnalazioni ed una contestazione su paypal
2 problemi:
- come avvio l'expressgate?
- ho un sony w4000 l'audio l'ha preso appena acceso...ORA NON SI SENTE PIU':muro: :cry:
Primo non c'è l'express gate.
Per l'audio non saprei,io lo collego ad un'ampli,però è strano all'inizio nella configurazione utente si sente l'audio dopo non si sente più.
Per l'audio non saprei,io lo collego ad un'ampli,però è strano all'inizio nella configurazione utente si sente l'audio dopo non si sente più.
A me ha fatto la stessa cosa
Per l'audio se connesso via HDMI fate così:
-in gestione periferiche fatre doppio click su controller audio,giochi ecc
-doppio click su ATI HDMI Audio
-sul flag proprietà entrate in un menu con 4 voci espandete ognuna e fate doppio click su ognuna, spuntate "Utilizza le funzionalità audio su questa periferica" poi date ok. Fate cosi per tutte le voci.
Fate sapere se funziona
Io cosi ho risolto
Saluti
A me ha fatto la stessa cosa
Per l'audio se connesso via HDMI fate così:
-in gestione periferiche fatre doppio click su controller audio,giochi ecc
-doppio click su ATI HDMI Audio
-sul flag proprietà entrate in un menu con 4 voci espandete ognuna e fate doppio click su ognuna, spuntate "Utilizza le funzionalità audio su questa periferica" poi date ok. Fate cosi per tutte le voci.
Fate sapere se funziona
Io cosi ho risolto
Saluti
ok, risolto.
dovevo solo selezionare su realtek hdmi audio
thks
fatto le prime prove,
MPC HC fantastico
i film HD da hard disk --> NO PROBLEM
l'unico FULL HD --> l'audio non sincronizzato
rete wifi --> 130 mbps
vorrei installare MEDIA PORTAL per
-streaming da pc
-leggere le iso dvd
soddisfazione 60%
grazie a Luca che me lo ha consigliato
accetto suggerimenti
Primo non c'è l'express gate.
ma l'express gate si puo' installare?
ok, risolto.
dovevo solo selezionare su realtek hdmi audio
thks
Dove?
Spiega meglio che magari serve ad altri
Ciao
Dove?
Spiega meglio che magari serve ad altri
Ciao
-in gestione periferiche fatre doppio click su controller audio,giochi
-cambiare la combinazione dei suoni
-audio
-riproduzione suoni-periferica predefinita
-scegliere realtek HDA HDMI out
;)
QMatteoQ
22-02-2009, 19:43
Allora, io ci sto smanettando un po' e sono molto soddisfatto per la maggior parte delle cose. L'unica cosa che non mi convince molto sono i video HD: non so se è colpa dell'MKV encodato male o cosa, però quello con cui ho provato non si vede proprio benissimo. La riproduzione non è fluidissima (non è a scatti, però non è fluida come un video non HD), inoltre a volte va fuori sync il labiale. Ho fatto i test sia con VLC che con Media Player Classic Home Cinema.
Mi sembra strano però, non capisco come sia possibile che un PC che nasce come player multimediale con tanto di scheda video con uscita HDMI possa dare problemi proprio sui video in HD.
Allora, io ci sto smanettando un po' e sono molto soddisfatto per la maggior parte delle cose. L'unica cosa che non mi convince molto sono i video HD: non so se è colpa dell'MKV encodato male o cosa, però quello con cui ho provato non si vede proprio benissimo. La riproduzione non è fluidissima (non è a scatti, però non è fluida come un video non HD), inoltre a volte va fuori sync il labiale. Ho fatto i test sia con VLC che con Media Player Classic Home Cinema.
Mi sembra strano però, non capisco come sia possibile che un PC che nasce come player multimediale con tanto di scheda video con uscita HDMI possa dare problemi proprio sui video in HD.
come detto i primi sembrano ok
non sync solo un full hd...
i 720 p vanno bene...per ora!
speriamo...
rikicarra
22-02-2009, 20:34
Mi sembra che eee Cinema non sia male per sfogliare foto e ascoltare MP3. Però non sono riuscito con eee Cinema ad accedere a cartelle/dischi su altri computer in rete. Ho provato anche ad assegnare una unità (ad es. Z:) ad una cartella di rete che contiene delle fotografie, ma eee Cinema non me la fa vedere. Mi propone solo i dischi del B206 e i dischi USB collegati direttamente al B206. Qualcuno sa se si può accedere alle risorse di rete da eee Cinema?
In alternativa avrei quindi pensato di installare un altro media player. Farebbe comodo potere usare il telecomando in dotazione al B206. Qualcuno conosce un buon media player che si possa comandare anche dal telecomando del B206?
Ciao e grazie.
Mediafx1
22-02-2009, 21:05
Qualche giorno fa ho detto che non mi sembra proprio adeguato come media center e mi son sentito dire che è colpa mia che non lo so settare.
La mia esperienza dopo pochi giorni di utilizzo (con KMPlayer e codec MPC) è:
-l'accelerazione video funziona per diversi file mkv (i miei sono a 720p) ma non per tutti (ok, sarà colpa della codifica, ma visto che il processore non consente di fare decodifica software, se quella hardware non va bisogna rinunciare).
-i file wmv a 720 vengono riprodotti con alcune (a volte con molte) difficoltà. Qualcuno dice che li vede bene, forse questo dipende dalla risoluzione della scheda video, nel mio caso avendola impostata a 1920*1200 (che è la risoluzione del mio monitor) probabilmente chiedo il massimo sforzo al mini pc.
Riguardo al discorso audio, per i file con audio AC3 sono riuscito a farlo uscire "pulito" lasciando la decodifica ad un piccolo amplificatore esterno. Per i file con audio AAC, la decodifica devo farla mediante software e non sempre è soddisfacente, forse un problema di software.
H.D. Lion
22-02-2009, 22:24
Mah? Questo fatto dei continui post con lamentele di file in 1080p che non vengono riprodotti bene non mi piace....
Non giocano a favore del box...
rikicarra
22-02-2009, 22:34
Mi sembra che eee Cinema non sia male per sfogliare foto e ascoltare MP3. Però non sono riuscito con eee Cinema ad accedere a cartelle/dischi su altri computer in rete. Ho provato anche ad assegnare una unità (ad es. Z:) ad una cartella di rete che contiene delle fotografie, ma eee Cinema non me la fa vedere. Mi propone solo i dischi del B206 e i dischi USB collegati direttamente al B206. Qualcuno sa se si può accedere alle risorse di rete da eee Cinema?
In alternativa avrei quindi pensato di installare un altro media player. Farebbe comodo potere usare il telecomando in dotazione al B206. Qualcuno conosce un buon media player che si possa comandare anche dal telecomando del B206?
Ciao e grazie.
Mi rispondo da solo.
Ho installato MediaPortal, mi sembra un ottimo programma. Vede tutte le cartelle di rete (foto, musica, video, ecc.). Gestisce anche il telecomando del B206 (anche se per adesso non ho capito se gestisce tutti itasti).
H.D. Lion
22-02-2009, 22:42
Intanto la piattaforma ION con le sue promesse si avvicina. Date un occhiata a questo articolo:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090205
fra.paolo
23-02-2009, 05:12
Per chi chiedeva il consumo dell' EEEBOX B206 ho girato 2 piccoli video del b206 attaccato al lidlometro :D
Consumo in fase di boot:
http://video.google.it/videoplay?docid=-214089425368833694&ei=5DKhSbLKFYfg2AL9wJyODg&q=Consumo+EEE+BOX+B206&hl=it
Grazie per i video, sei stato molto gentile. Sono interessato al box 204, spero venga commercializzato presto.
Partecipo ad un concorso fotografico, chi vuole votare puo andare a questo indirizzo:
EX LINK
Grazie
Mi rispondo da solo.
Ho installato MediaPortal, mi sembra un ottimo programma. Vede tutte le cartelle di rete (foto, musica, video, ecc.). Gestisce anche il telecomando del B206 (anche se per adesso non ho capito se gestisce tutti itasti).
Hai provato XBMC http://xbmc.org/ ?
EarendilSI
23-02-2009, 08:39
Credo che appena mi arriva il B206 questo sia il mediacenter che installerò...
Leggevo che è affidabile, veloce e che legge un po' tutto, è da capire se è compatibile col telecomando dell'eeeBox...
P.S.: per quanto riguarda l'ordine su PriceOK che avevo chiesto lumi, venerdì fatto l'ordine e poco fa mi è arrivata l'email di conferma spedizione in giornata...sperem :D
lollomac
23-02-2009, 08:48
Grazie per i video, sei stato molto gentile. Sono interessato al box 204, spero venga commercializzato presto.
Partecipo ad un concorso fotografico, chi vuole votare puo andare a questo indirizzo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/frapaolo
Grazie
Questi tuoi messaggi sono chiaramente OT e SPAM.
Stiamo parlando del B206 e della tua foto,a me non interessa nulla.
Segnalato.:read:
Appena torno a casa oggi , anch'io proverò XBMC.....rimembrerò i bei tempi passati con la prima xbox :D
22_12_2012
23-02-2009, 09:31
Sul sito del produttore sono presenti questi dati
Suggestion: Some formats play with limited bit rate as following
1. MPEG-2 bit rate <45Mbps
2. MPEG-4 AVC (H.264) bit rate <15Mbps
3. VC1 bit rate <25Mbps
quello che mi sembra chiaro è che questa soluzione nn è adatta per il full HD...come nn lo è il PX24 ( che ho posseduto una paio di settimane per poi rivenderlo ): pure lui ha la ATI HD3450, ma se il video 720p\1080p nn partiva il DXVA nn c'era proprio verso...ed il PX24 è garantito lettore Full HD...mah
Ion è una soluzione decisamente più adatta....sperem..
22_12_2012
23-02-2009, 09:37
Ciao a tutti,
Nova Lite PX24
--------------
+ lettore DVD integrato
+ HDD 250Gb
+ mi piace molto il design
+ DVI + HDMI!
- consumo raddoppiato (60-70W anzichè 20-30W)
- DVD rumoroso
- Vista Home Premium (pesantuccio per un Celeron C220)
- senza accesso veloce Express gate
- senza card reader integrato
Da ex possessore ti conferma che Vista su questa macchina lo rende completamente inutilizzabile...errore madornale di Asus...se ti serve una riproduzione full HD trovalti altro... :(
EarendilSI
23-02-2009, 09:38
Cercando un po' di info su XBMC mi sembra che siano supportati un po' tutti i formati e contenitori (anche se alcuni in formato sperimentale...)
http://xbmc.org/about/features/
Dal link risultano supportati:
Supported file/container formats:
* Audio-CD (CDDA) playback for normal Audio CDs (including CD-TEXT support) #7
* SVCD and VCD (Video CD / CDXA) video, (SVCD/VCD menus are not supported yet)
* DVD-Video directly from Xbox DVD-ROM drive, Harddisk-drive or network
* MPEG, MPG, M2V formats (inc. VCD’s .dat and .bin and DVD’s .vob)
* MPEG-TS (TY/TS/DV) DVB transport stream format
* M2T/M2TS/MTS (AVCHD video format) container #5
* M2TS (Blu-ray video format) container #5
* EVO (Enhanced VOB) HD DVD video format container #5
* MP4 (MPEG-4 video) container
* RIFF AVI (AVI 1.0) container
* OpenDML AVI (AVI 2.0) container #1
* BivX (AVI with several audio streams) container
* Microsoft ASF/ASX/WMV/WMA containers #5
* Microsoft DVR-MS (Windows Media Center) containers #1/#5
* QuickTime QT/MOV containers #5
* FLV and SWF (Adobe/Macromedia Flash Video) containers
* NUT multimedia container
* AVS (Audio Video Standard) audio/video containers
* Nullsoft Steaming Video (NSV) containers #1
* Nullsoft Steaming Audio (NSA) containers
* MPA, MP2, MP3 and WAV containers #5
* AAC, M4A, MP4 (MPEG-4 audio) audio containers #5
* RealMedia (Real Video/Audio) RM/RAM/RA/RV/RMVB containers #1
* OGG, OGA, OGM, and OGV containers
* Matroska (матрёшка) MKV containers #1
* VIVO (VIV) containers
* PVA containers
* NuppelVideo containers
* FLI and FLC containers
* Tracker Mods (18 formats supported) audio
* M3U, PLS, CUE and STRM audio/video playlists #1
Supported video codecs:
* MPEG-1 (VCD/MPG) and MPEG-2 (MPEG/SVCD/DVD/VOB/DV/TY) video
* MPEG-4 ASP (H.263): DivX (Pro), OpenDivX, [http://www.xvid.org XviD and Nero Digital ASP
* MPEG-4 AVC - Advanced Video Coding (H.264): Nero Digital AVC, x264, and DivX AVC video #1
* Microsoft’s Windows Media Video v7, v8 and v9 (MSMpeg4/WMV v1, v2, and v3)
* VC-1 (SMPTE 421M)
* RealVideo codecs: 1.0, 2.0 (RealPlayer G2), 3.0 (RealPlayer 8.x) and 4.0 (RealPlayer 9.x)
* QuickTime 5.0, 6.0, 6.3 video and audio codecs (QDMC / QDM2) #1
* 3ivx D4 / 3vi1 MPEG-4 video (inc. MSZH/ZLIB Compressed-Header containers) #1
* Sorenson v1/v3 (SVQ1/SVQ3) QuickTime video
* Apple Graphics (SMC) video
* On2 Technologies VP3 (VP3.x), VP4 (VP4.x), VP5 (VP5.x), and VP6 (VP6.2)
* AVS (Audio Video Standard) video codec
* Intel Indeo 3.1/3.2 (Indeo3)
* NuppelVideo (NUV)
* VIVO 1.0 and 2.0 (VIV)
* ITU H.261 video
* Creative Labs YUV (CYUV) video
* Supermac Cinepak (CVID) video
* ASUS V1 (ASV1) and ASUS V2 (ASV2) video
* Autodesk FLI and FLC Animation
Supported audio codecs:
* CDDA (Audio-CD) playback
* WAV/WAVE (WAVEform) and PCM audio format
* AIFF (Audio Interchange File Format) audio
* MPEG layer I, II, and III (inluding MP2 and MP3) audio #5
* OGG (Ogg Vorbis audio codec)
* WMA - Windows Media Audio v1 and v2 (WMA1/2 / DivX Audio v1/v2) #5
* WMA - Windows Media Audio v9 (WMA9) (via WMA9 DLL’s) #5
* RealNetworks RealAudio codecs: 1.0 (14.4), 2.0 (28.8), SIPRO, COOK, DNET and ATRAC3
* AC3 2.0 or 5.1 and Dolby Digital EX 6.1 or 7.1 audio in video (AC3 digital cable S/PDIF 48Khz pass-through)
* Dolby Digital AC3 and AC3-WAV/AC3-CDDA 2.0 and 5.1 audio in video software decoded to stereo analog-out
* DTS (Digital Theater System) 5.1 and DTS-ES 6.1 audio in DVD-Video (DTS digital cable S/PDIF 48Khz pass-through)
* DTS (DTS and DTS-WAV/DTS-CDDA) 44.1Khz/48Khz audio in DVD-Video (software decoded)
* AAC (Advanced Audio Coding) profiles: Main, LC, HE, LTP, LD, ER, and aacPlus v1/v2 (AAC+ SBR/PS) audio #5
* M4A and MP4 (MPEG-4 Audio) (including Nero Digital MP4) #5
* AVS (Audio Video Standard) audio codec
* FLAC (Free Lossless Audio Codec) audio
* WavPack lossless audio
* MPC (Musepack, a.k.a. Mpeg+) lossless audio #6
* APE (Monkey’s Audio) lossless audio
* SHN (Shorten) lossless audio
* ALAC (Apple Lossless Audio Codec) lossless audio #6
* MIDI music using Timidity
* Tracker Mod’s audio, see list below:
o Adlib (AdLib and Sound Blaster OPL2/OPL3 and Dual OPL2/OPL3) FM audio
o SID (Commodore 64 tunes) audio
o YM (ATARI ST) audio
o NSF (Nintendo NES Sound Format) audio
o SPC (SPC700) audio
o GYM (SEGA Genesis) audio
o ADX/AST/ADP/DSP/YMF/HPS CRI MiddleWare and Gamecube ADPCM) audio
o (MOD/AMF/669/DMF/DSM/FAR/GDM/IMF/IT/M15/MED/OKT/S3M/STM/SFX/ULT/UNI/XM)
Supported picture/image formats:
* CBR/CBZ comic books (RAR/ZIP archives renamed)
* BMP picture/image
* JPG/JPEG picture/image
* GIF picture/image
* ICO picture/image
* PCX picture/image
* PNG picture/image
* RAW picture/image
* TIF/TIFF picture/image
* TGA picture/image
Robby Naish
23-02-2009, 09:55
@EarendilSI
Prova Meedios.... :cool:
ciao
Ale
EarendilSI
23-02-2009, 10:22
@EarendilSI
Prova Meedios.... :cool:
ciao
Ale
Secondo te è migliore rispetto a XBMC?
Non riesco a trovare nelle features con che formati è compatibile (sia video che foto che immagini), XBMC da questo punto di vista mi sembra completo...
Robby Naish
23-02-2009, 12:11
Secondo te è migliore rispetto a XBMC?
Non riesco a trovare nelle features con che formati è compatibile (sia video che foto che immagini), XBMC da questo punto di vista mi sembra completo...
Formati TUTTI e di più!!! Puoi usare anche il tuo player che preferisci, FFdshow, avysinth etc etc
Sia MP che Meedios sono superiori a Xbmc, che era nato per la Xbox primo tipo.
Una volta installato (Meedios e MP) lo puoi configurare alla perfezione con 2000 plugin, c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Robby Naish
23-02-2009, 12:22
Ottimo, stamattina si trova a 296 euro..... sempre piu interessante.
EarendilSI
23-02-2009, 12:40
Dove?!? :mbe: :muro:
Robby Naish
23-02-2009, 13:15
Dove?!? :mbe: :muro:
Quihttp://www.newprice.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=newprice&ProductId=EBXB206-B-X0002&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
e è pure diponibile
Consumo in fase di boot:
Ottimo!!!
Questi tuoi monitoraggi sui consumi sono oggetto di un articolo su eeepc.it:
http://www.eeepc.it/video-i-consumi-delleee-box-b206/
Ora si fà interessante, direi che posso iniziare a pensare seriamente all'acquisto :p
Ho visto diverse pagine di test e prove per testare il giocattolino per i flussi video. Non ho seguito tutto bene, a che punto siete?
Io lo userei all'80% per emule, 10% per navigare sul mio prossimo plasma full hd che ho in progetto di acquistare (al momento sto valutando varie ipotesi) e il resto 10% lo userei per flussi video.
In genere preferisco vedere DVD (molti rip), quindi il B206 non mi servirebbe eccessivamente per filmati vari. :Prrr:
Ci sono altre considerazioni negative sul prodotto che mi sono sfuggite??
lollomac
23-02-2009, 13:26
Ottimo!!!
Questi tuoi monitoraggi sui consumi sono oggetto di un articolo su eeepc.it:
http://www.eeepc.it/video-i-consumi-delleee-box-b206/
Ho contattato io l'admin di EEEPC e su Ok di Gigo gli ho girato il link.
:D
raga sono lusingato, la mia scrivania e il mio lidlometro stanno diventando famosi....ah ah
lollomac
23-02-2009, 13:36
lidlometro
Non dire parolacce Gigo. :D :D
fra.paolo
23-02-2009, 13:38
Questi tuoi messaggi sono chiaramente OT e SPAM.
Stiamo parlando del B206 e della tua foto,a me non interessa nulla.
Segnalato.:read:
La discussione riguarda anche l'Asus Eee Box 204 ed io sono interessato ad avere notizie di questo pc. Della foto non penso sia spam in quanto non invio messaggi privati e non pretendo da nessuno voti in quanto è un semplice invito e non si è obbligati a visionarla.
Ora tornando alla discussione, volevo chiedere a chi già possiede il 204 o il 206 se lo hanno utilizzato con rmclock e se tramite bios sia downcloccabile.
Inoltre sapete quando uscirà da noi l'Asus Eee Box 204?
Un grazie a tutti e buona giornata. ;)
EarendilSI
23-02-2009, 13:44
La discussione riguarda anche l'Asus Eee Box 204 ed io sono interessato ad avere notizie di questo pc. Della foto non penso sia spam in quanto non invio messaggi privati e non pretendo da nessuno voti in quanto è un semplice invito e non si è obbligati a visionarla.
Ora tornando alla discussione, volevo chiedere a chi già possiede il 204 o il 206 se lo hanno utilizzato con rmclock e se tramite bios sia downcloccabile.
Inoltre sapete quando uscirà da noi l'Asus Eee Box 204?
Un grazie a tutti e buona giornata. ;)
Che io sappia il downclock è stato fatto sul B202 e quindi credo che sia fattibile anche sul B206 visto che l'unica differenza è la scheda video in più...
Tutto sommato però non vedo l'utilità di downclockare un processore che già consuma poco di suo...
Non so se uscirà qui in Italia il B204 visto che l'unica cosa in più che ha è una piccola batteria tampone, l'altra cosa che lo differenziava con il B206 era il bluetooth che però è stato inserito anche nel B206...
Della foto non penso sia spam in quanto non invio messaggi privati e non pretendo da nessuno voti in quanto è un semplice invito e non si è obbligati a visionarla.
Lo SPAM è tale anche (e soprattutto) quando viene inserito in spazi pubblici come il Forum di Hardware Upgrade.
Chi inserisce messaggi (pubblici o privati) di SPAM non pretende nulla dai lettori ed i lettori di messaggi (pubblici o privati) di SPAM non sono obbligati a visionare link in essi contenuti.
Dopo l'amico lollomac, segnalo anch'io il tuo messaggio di SPAM tramite la funzione apposita ed invito anche gli altri partecipanti alla discussione a fare altrettanto.
Ordinato ora ora su newprice!
Mi pare ottimo!
Mighty Max
23-02-2009, 14:40
Scusate io stavo pensando di cambiare il mio attuale desktop con un eeebox206 visto che ormai lo utilizzo solo per gardare foto/film archiviare un pò di robaccia e office, quindi visto che ritengo abbia sufficiente potenza [certo io avrei preferito almeno l'atom dual core mica niente di esagerato :D] mi stavo un pò informando. Ma il mio dubbio rimaneva perchè io andrei ad affiancarlo ad un monitor con risoluzione 1680*1050, se io apro un documento in open office faccio partire un pò di musica navigo in internet andando su un paio di siti "pesanti", mi sfoglio il mio album fotografico mentre faccio andar sotto una masterizzazione cose che abitualmente mi succedono e possono succedere non è che si impianta e non lo smuovi più? :D
Mediafx1
23-02-2009, 14:53
Scusate io stavo pensando di cambiare il mio attuale desktop con un eeebox206 visto che ormai lo utilizzo solo per gardare foto/film archiviare un pò di robaccia e office, quindi visto che ritengo abbia sufficiente potenza [certo io avrei preferito almeno l'atom dual core mica niente di esagerato :D] mi stavo un pò informando. Ma il mio dubbio rimaneva perchè io andrei ad affiancarlo ad un monitor con risoluzione 1680*1050, se io apro un documento in open office faccio partire un pò di musica navigo in internet andando su un paio di siti "pesanti", mi sfoglio il mio album fotografico mentre faccio andar sotto una masterizzazione cose che abitualmente mi succedono e possono succedere non è che si impianta e non lo smuovi più? :D
Anch'io l'ho preso per sostituire il mio vecchio desktop. Lo faccio andare a 1920*1200 (che è la risoluzione del mio monitor) e firefox, itunes e open office insieme li regge. Non gli farei fare molto altro però...
Tieni presente che se guardi video da youtube (o comunque in formato flash da qualche altro sito) probabilmente il mini pc andrà in crisi. La riproduzione di quei filmati è una delle attività più pesanti per la cpu.
Mi iscrivo alla discussione poichè interessato all'acquisto...
Come l'utente Zino lo userei (acceso 24h su 24) per:
80% emule
10% per navigare sul mio Kuro FullHD 50"
10% video
Vediamo come si evolve la cosa! ;)
lollomac
23-02-2009, 14:59
80% emule
10% video
Sei tu?:p :p
Sei tu?:p :p
Si sono io... E ci sto sempre pensando.... Aho! Sai che più tempo passa e più il prezzo scende!!!! :D
Mighty Max
23-02-2009, 15:04
Anch'io l'ho preso per sostituire il mio vecchio desktop. Lo faccio andare a 1920*1200 (che è la risoluzione del mio monitor) e firefox, itunes e open office insieme li regge. Non gli farei fare molto altro però...
Tieni presente che se guardi video da youtube (o comunque in formato flash da qualche altro sito) probabilmente il mini pc andrà in crisi. La riproduzione di quei filmati è una delle attività più pesanti per la cpu.
Allora molto probabilmente non fa per me, mannaggia mi tocca aspettare almeno un altr'anno e vedere se buttano fuori qualcosa di più performante :D
80% emule
10% video
OT:
Bel pannello! 5090H?
lo puntavo pure io..ma mi devo arrendere al fatto che non ci stà con l'arredo che mi ritrovo attualmente :doh:
Per non parlare del fatto che Pioneer ha deciso di abbandonare.....:cry:
Mi sà che mi resta panasonic oppure devo considerare un buon lcd (forse sony) :mbe:
Mediafx1
23-02-2009, 15:19
Allora molto probabilmente non fa per me, mannaggia mi tocca aspettare almeno un altr'anno e vedere se buttano fuori qualcosa di più performante :D
Questo contribuirà alla mia fama di detrattore del B206. :O
Tuttavia mi sembra costruttivo che ognuno porti le sue esperienze e ci sia un confronto.
Magari qualcuno riesce a vedere i video flv di youtube & co. a schermo intero e in maniera perfettamente fluida...
Mighty Max
23-02-2009, 15:37
Va bhe era solo che mi piaceva l'estetica e il fatto che era minuscolo :D
Mi rivolgerò ad un desktop m-atx con video integrato + discreto in hybrid crossfire, un buon dual core e 4 gb di ram pagando la stessa cifra ma sacrificando un pò di spazio e design :)
anche se ho proprio una voglia di eeebox mannaggia :muro:
Mediafx1
23-02-2009, 15:41
Va bhe era solo che mi piaceva l'estetica e il fatto che era minuscolo :D
Mi rivolgerò ad un desktop m-atx con video integrato + discreto in hybrid crossfire, un buon dual core e 4 gb di ram pagando la stessa cifra ma sacrificando un pò di spazio e design :)
anche se ho proprio una voglia di eeebox mannaggia :muro:
si, io l'ho preso perchè è piccolo e silenzioso ed è quello che volevo. sperando che prima o poi esca il nuovo mac mini...
Questo contribuirà alla mia fama di detrattore del B206. :O
Tuttavia mi sembra costruttivo che ognuno porti le sue esperienze e ci sia un confronto.
Magari qualcuno riesce a vedere i video flv di youtube & co. a schermo intero e in maniera perfettamente fluida...
Certo che a 1920*1200 è difficile poi che i video vadano fluidi! ;)
EarendilSI
23-02-2009, 15:42
Scusate se ritorno sempre sullo stesso argomento ma sto cercando di capire che software free media center posso installare...
Un software che mi permetta senza tanti sbattimenti di codec, driver e chi più ne ha più ne metta di guardare la maggior parte di cose (foto, video in formato divx, ISO, se capita qualche .mkv, ecc...)
Diciamo pure che la cosa migliore, visto che l'HTPC non lo userei solo io, sarebbe che fosse in italiano...
I media center free che ho trovato sono i seguenti:
-XBMC
-MeediOS
-MediaPortal
-Elisa
Da quel che ho reperito XBMC sembra ottimo, supportato e in italiano...
Leggevo da qualche parte che però non supporterebbe l'accelerazione video GPU anche se mi sembra molto strano...
Elisa lo scarterei...
Rimangono MeediOS e MediaPortal...
Qualche utente volenteroso e che ne capisce più di me di media center mi potrebbe spiegare i pregi e difetti, compatibilità, difficoltà, ecc... dei 3 media center presi in considerazione e se supportano correttamente il telecomando fornito da ASUS...
Ma l''eeeCinema fornito a corredo non basta per leggere divx e iso? Magari sto sbattendo la testa per capire che MC installare e con eeeCinema fa già tutto lui...
Mediafx1
23-02-2009, 15:52
Certo che a 1920*1200 è difficile poi che i video vadano fluidi! ;)
ma nessuno pretende che lo faccia ;)
però mi sembra utile dirlo, visto che se uno legge questo thread pensa che con il B206 si può riprodurre qualunque filmato esistente in circolazione... ;)
steccoduro
23-02-2009, 16:19
quindi se collegato ad un full hd 1920x1080 i video in genere saranno poco fluidi?
grazie
Mediafx1
23-02-2009, 17:00
quindi se collegato ad un full hd 1920x1080 i video in genere saranno poco fluidi?
grazie
Dipende dai video. Quelli codificati in H264 o VC-1 per i quali puoi sfruttare l'accelerazione della scheda video saranno fluidi.
quelli ad alte risoluzioni con codifiche diverse molto probabilmente saranno poco fluidi.
Anche abilitando l'accelerazione hardware per il Flash (click destro sul video YouTube > Impostazioni...)?
steccoduro
23-02-2009, 17:39
un file acquisito da una camera mini dv con premiere che tipo di codifica ha H264 o VC-1?
ivanpink
23-02-2009, 18:03
Prima di tutto grazie a tutti per le prove ed i suggerimenti.
Dopo aver letto innumerevoli pagine, mi sono deciso a scrivere e... all'acquisto. :sperem:
Forse non sarà ancora la soluzione perfetta o universale, ma nemmeno aspettare all'infinito lo è! :muro:
Il tanto nominato "Ion" forse un giorno risolverà gli ostacoli di questo B206 ma a sua volta avrà altre rogne (o semplicemente tappata una falla se ne aprirà un'altra) ed avrei rimandato inutilmente. :mc:
Aspettando me lo consegnino e di poter essere d'aiuto per qualche test continuerò a seguirvi, quindi: a presto.
steccoduro
23-02-2009, 18:23
ho collegato un lettore masterizzatore dvd della LG esterno tramite usb. Per vedere il film è un'odissea.
Come possibilità di apertura con programma predefinito ti da solo wmv e quello suo preinstallato (eeecinema).
KMPlayer non è riconosciuto come programma di apertura di default.
Se apro autonomamente KMPlayer non riesco a vedere un film dal menu iniziale, ma mi apre la cartella con tutti i files del dvd.
inoltre non mi riconosce il dolby digital pur essendo collegato con il cavo digitale e correttamente settato.
I video vanno a scatti con wmv.
Ma cosa bisogna installare per vedere bene un dvd da lettore esterno usb?
steccoduro
23-02-2009, 18:36
ho fatto ulteriori prove. diciamo che con eee cinema si vede bene e senza scatti anche l'audio è buono, ma non mi riconosce il dolby digital.
resta il problema se si vuole vedere un dvd con KMPlayer. Con questo programma non si riesce ad entrare nel menu principale del dvd.
rikicarra
23-02-2009, 18:49
Da qualche parte ho trovato che XBMC non gestisce l'accelerazione hardware della scheda grafica. Vedi ad esempio:
http://www.engadget.com/2008/12/03/asus-eee-box-b204-b206-grows-an-hdmi-port-handles-high-def-ma/
alexander toind
23-02-2009, 19:08
Prezzo € 358,24 ?? :eek: hanno gia aumentato o dicevi senz'iva? anche se senz'iva è un pochino meno della cifra che hai detto te...
Allora tra poco vado a nanna che domani lavoro :O
Due cose:
L'ho comprato oggi pome all'auchan, ho fatto l'immagine del disco originale da 160gb e l'ho ripristinata sul disco WD da 320gb.
Poi l'ho montato dietro al monitor...figata :D
Per la cronaca ho perso circa 2 ore per capire come fare a disabilitare il tasto funzione "fn" :p .
Poi ho installato MediaPlayer Home Cinema, ho riprodotto un file 720p con codec H264 nel contenitore MP4. Visto che ho un NAS della Synology che mi funge da mediaserver Dlna per la PS3 e alcuni file video li ho stipati proprio sul nas.
Ho provato a riprodurre via rete, ma il video scattava. Poi l'ho copiato sull'hdd dell' asus b206 ed il video si vedeva fluido senza scatti con impegno della cpu tra il 20-->30%.
Domani proverò a collegarlo all'ampli.
1 P.S.: devo dire che è silenziosissimo !!
2 P.S.: nella confezione si trova di tutto e di piu' e la tastiera è bellissima.
A domani per altri commenti.
Ciao
chiedo scusa sono nuovo del forum, potresti indicarmi come hai fatto a disabilitare il tasto Fn sulla tastiera wireless?
lollomac
23-02-2009, 20:11
chiedo scusa sono nuovo del forum, potresti indicarmi come hai fatto a disabilitare il tasto Fn sulla tastiera wireless?
Non riesci a disabilitarlo.
Mediafx1
23-02-2009, 20:24
Anche abilitando l'accelerazione hardware per il Flash (click destro sul video YouTube > Impostazioni...)?
al momento non ho il b206 sotto mano, ma dovrebbe essere abilitata di default, no?
Non riesci a disabilitarlo.
scusami ancora! E' colpa mia.
involontariamente avrò premuto una combinazione di tasti che mi tiene attiva la funzione "Fn"!!!
in pratica non riesco più a digitare le lettere dei tasti che prevedono la doppia funzione ( lettere e numeri).
c'è un modo o una combinazione di tasti che mi riporti la tastiera come era quando l'ho usata la prima volta??
grazie per l' aiuto.
lollomac
23-02-2009, 20:44
scusami ancora! E' colpa mia.
involontariamente avrò premuto una combinazione di tasti che mi tiene attiva la funzione "Fn"!!!
in pratica non riesco più a digitare le lettere dei tasti che prevedono la doppia funzione ( lettere e numeri).
c'è un modo o una combinazione di tasti che mi riporti la tastiera come era quando l'ho usata la prima volta??
grazie per l' aiuto.
Se leggi post indietro lo spiegavo,comunque premi FM+NUM LK e risolvi.
Quello che dicevo sopra è,in tono ironico,che il tasto FN non lo puoi disabilitare. :D :D
Prezzo € 358,24 ?? :eek: hanno gia aumentato o dicevi senz'iva? anche se senz'iva è un pochino meno della cifra che hai detto te...
Porc.....mi sà che oggi pomeriggio è stato un errore di listino ed ora hanno corretto :muro:
Perchè non l'ho ordinato subito?? :doh:
lollomac
23-02-2009, 20:51
Porc.....mi sà che oggi pomeriggio è stato un errore di listino ed ora hanno corretto :muro:
Perchè non l'ho ordinato subito?? :doh:
Tanto anche se lo ordinavi e loro si accorgevano dell'errore ti annullavano l'ordine.;)
Quello che dicevo sopra è,in tono ironico,che il tasto FN non lo puoi disabilitare. :D :D
Quante madonne per riuscire a disabilitarlo e a capire come fare :D
Pensa che avevo messo la password ed al riavvio non riuscivo piu' a loggarmi :stordita:
lollomac
23-02-2009, 20:53
Quante madonne per riuscire a disabilitarlo e a capire come fare :D
Pensa che avevo messo la password ed al riavvio non riuscivo piu' a loggarmi :stordita:
Io non accedevo alla rete Wireless,bestemmie a nastro. :D
Per leop@rd ho letto spulciando in rete che non ci sono ancora kext idonee ad abilitare l'accelerazione della ati.
A proposito con everest nelle specifiche della vga mi mostra ati mobility 3470 :confused:
lollomac
23-02-2009, 20:58
Per leop@rd ho letto spulciando in rete che non ci sono ancora kext idonee ad abilitare l'accelerazione della ati.
A proposito con everest nelle specifiche della vga mi mostra ati mobility 3470 :confused:
Ma l'hai messo?
L'accelerazione potrebbe non fregarmene nulla.
Ma l'hai messo?
L'accelerazione potrebbe non fregarmene nulla.
no non ancora, ma è una cosa che farò fra breve...mi stavo solo documentando...
Ecco le specifiche della vga prese da everest:
Proprietà processore grafico:
Adattatore video ATI Mobility Radeon HD 3470 (M82XT)
Versione BIOS 010.088.000.031.000000
Data BIOS 09/23/08,06:32:4
Nome in codice GPU M82
Periferica PCI 1002-95C4 / 1043-8378 (Rev 00)
Tecnologia processo produttivo 55 nm
Tipo bus PCI Express 2.0 x16 @ x1
Quantità memoria 256 MB
Clock GPU 110 MHz (originale: 500 MHz)
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 4
TMU per pipeline 1
Shader unificati 40 (v4.1)
Supporto hardware DirectX DirectX v10.1
Pixel Fillrate 440 MPixel/s
Texel Fillrate 440 MTexel/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus DDR2
Bus 64 bit
Clock reale 396 MHz (DDR) (originale: 500 MHz)
Clock effettivo 792 MHz
Larghezza di banda 6336 MB/s
Varie:
Velocità ventolina 30%
Utilizzo 0%
Ciao
lollomac
23-02-2009, 21:03
Scusa ma che è Everest. http://www.nonsolotelefonia.com/style_emoticons/default/lol.gif
Scusa ma che è Everest. http://www.nonsolotelefonia.com/style_emoticons/default/lol.gif
Everest è un software che è in grado di fornire informazioni sulle componenti hardware e software del pc, di utilizzare componenti di diagnostica per evidenziare eventuali problemi, e infine di realizzare benchmark per misurare la velocità e il rendimento degli elementi del computer.
Il programma utilizza un database interno per il riconoscimento automatico di CPU, schede madri, dischi fissi, drive ottici, chipset, driver, etc.
Everest visualizza un report completo dello stato del pc, e, se ve ne fosse bisogno, è in grado di inviarlo alla stampante oppure di memorizzarlo su disco in formato HTML, CSV, XML ed altri.
Grazie ai moduli diagnostici è possibile rilevare eventuali problemi sia nell'hardware che nel funzionamento dei driver, sia nel funzionamento di connessioni database ADO/ODBC e del protocollo TCP/IP.
Fonte: pc-facile.com
Incollo le specifiche della scheda madre (notare il nome scheda madre sconosciuto :asd:)
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 64-0301-009999-00101111-000000-Calistoga$A1178000_BIOS DATE: 12/05/08 VER: 08.00.14
Nome scheda madre Sconosciuto
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 140 MHz (QDR)
Clock effettivo 560 MHz
Larghezza di banda 4480 MB/s
Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR2 SDRAM
Bus 64 bit
Rapporto DRAM:FSB 8:4
Clock reale 280 MHz (DDR)
Clock effettivo 560 MHz
Larghezza di banda 4480 MB/s
Proprietà bus chipset
Tipo bus Intel Direct Media Interface
lollomac
23-02-2009, 21:12
Tradotto,per ora il problema potrebbe essere solo la scheda video?
Credo di si
Ti terrò al corrente dei miei esperimenti :O
lollomac
23-02-2009, 21:17
Si sono io... E ci sto sempre pensando.... Aho! Sai che più tempo passa e più il prezzo scende!!!! :D
Sempre che questo essere non mi convinca a vendergli l'EEEBOX.
Se non lo assecondo mi banna. :D :D
Tanto anche se lo ordinavi e loro si accorgevano dell'errore ti annullavano l'ordine.;)
Be...non sono del tutto convinto di questo. Sarebbe un pò scomodo pubblicare un prezzo e poi decidere di non vendere più perchè il venditore ci guadagna troppo poco....
Comunque pazienza....tanto finchè non scende sotto i 300€ non lo prendo :ciapet:
grazie per l'aiuto. ho risolto
a presto
Certo che l'alternativa, per lo meno nel mio caso, sarebbe stato il mac-mini....
ma suppongo alcune cose:
- il mac mini potrebbe essere + rumoroso del b206
- il mac mini è sicuramente + assetato di corrente
- I video hd sarebbere andati a scatti dato la vga integrata.
lollomac
23-02-2009, 21:27
Certo che l'alternativa, per lo meno nel mio caso, sarebbe stato il mac-mini....
ma suppongo alcune cose:
- il mac mini potrebbe essere + rumoroso del b206
- il mac mini è sicuramente + assetato di corrente
- I video hd sarebbere andati a scatti dato la vga integrata.
Ultimo OT e poi basta.
Io avevo un MacMini upgradato con un procio a 2ghz,quando ancora non esisteva con quella configurazione, e i video in HD si vedevano bene,ma non ricordo che formati riproducevo di certo non gli MKV.
Come consumo pienamente d'accordo.
QMatteoQ
23-02-2009, 23:13
Ho provato Media Portal e devo dire che mi piace molto, sia come interfaccia che come qualità: un video MKV che avevo la cui riproduzione era un po' incerta con Media Portal sembra comportarsi meglio.
Unico neo: del telecomando vengono riconosciuti tutti i tasti, tranne quelli relativi alla riproduzione (pausa, play, stop). Qualcuno sa come ovviare a questo grosso limite?
steccoduro
24-02-2009, 07:25
i miei file video acquisiti con premiere li vedo bene, attraverso un HD esterno usb, con windows media player di XP e anche con power dvd (un po piu scattoso). Con KMPlayer niente da fare si creano come delle sfacettature sui contorni.
KMPlayer anche per leggere un dvd è troppo lento si inceppa alla minima operazione.
Mentre con power dvd tutto bene per la lettura dei dvd.
Non oso pensare per leggere un blu ray.
niente da fare secondo me ha un processore troppo piccolo.
Lo vendo o lo restituisco a auchan.
a meno che qualcuno non abbia dei suggerimenti
Robby Naish
24-02-2009, 08:29
Be...non sono del tutto convinto di questo. Sarebbe un pò scomodo pubblicare un prezzo e poi decidere di non vendere più perchè il venditore ci guadagna troppo poco....
Comunque pazienza....tanto finchè non scende sotto i 300€ non lo prendo :ciapet:
In questo momento cercando su Trovaprezzi. Newprice lo da a 330 circa ma sul sito quasi 360, e ieri quella pazzia a 296,99!!!!
@lollomac
Il macmini va bene al massimo con 720p e con bitrate non altissimi.... Insomma per un Htpc, anche se ha un Duo, questo B206 è nettamente migliore.
QMatteoQ
24-02-2009, 08:58
Ho notato un'altra cosa: il telecomando in dotazione sembra proprio che abbia i tasti relativi alla riproduzione non standard. Il telecomando in sè funziona anche con altri programmi (ieri ho provato a riprodurre un DVD con VLC e lo usavo per muovermi tra i menu), però non c'è verso di fargli riconoscere i vari Play, Stop, Pause, ecc. Al contrario, ricordo che con un vecchio telecomando incluso nel PC di mio fratello con qualsiasi programma di riproduzione video tutti i tasti funzionavano correttamente.
ivanpink
24-02-2009, 08:58
In questo momento cercando su Trovaprezzi. Newprice lo da a 330 circa ma sul sito quasi 360, e ieri quella pazzia a 296,99!!!!
Quando era sotto i 300 la disponibilità però era buona... ora è limitata.
Non è che magari sapendo di avere pochi pezzi alzano il prezzo!?
Quando era sotto i 300 la disponibilità però era buona... ora è limitata.
Non è che magari sapendo di avere pochi pezzi alzano il prezzo!?
Non saprei, comunque sono certo di aver visto ieri (su ePrice) 296,96 Euro quando la disponibilità era già limitata.
QMatteoQ
24-02-2009, 09:21
Non saprei, comunque sono certo di aver visto ieri 296,99 Euro quando la disponibilità era già limitata.
Confermo, l'ho visto anche io.
continuo a chiedere se qualcuno è riuscito a testare il piccolletto su un fullHD.
io ho un fullhd da 40" e prima di ordinarlo cerco la conferma di come è la qualità visiva soprattutto per le foto ad alta definizione!
Grazie.
ivanpink
24-02-2009, 10:03
Qualcuno di voi lo ha acquistato su Wireshop?
Tastiera e mouse sono senza filo? (sul B206 preso da Wireshop intendo...)
ivanpink
24-02-2009, 10:15
io ho un fullhd da 40" e prima di ordinarlo cerco la conferma di come è la qualità visiva...
Se non ricordo male qualcuno aveva scritto di verificare che il proprio TV accetti la risoluzione 1920*1080 da PC!
Mediafx1
24-02-2009, 10:17
Il Macmini non viene aggiornato dal 2007 quindi è evidente che sia obsoleto (anche se dalle prove di Computer Bild risulta tuttora uno dei più performanti nel segmento dei mini pc).
Io mi riferivo alla possibile uscita (si parla di marzo) di un nuovo Macmini con hardware ovviamente aggiornato, e in tal caso si valuterà cosa ci si potrà fare.
A titolo informativo comunque la rumorosità del modello attuale è di 22db (quella dell'eee box è di 26db).
ivanpink
24-02-2009, 10:56
Si ma stando alle indiscrezioni (basta cercare un po' in google) tra voci di soppressione confermate e smentite, si parla eventualmente di un lieve aumento di prestazioni, di una X3100 come scheda video, niente HDMI... e sicuramente non dimezzano il prezzo.
Per me non si può confrontare il mac mini con l'eee B206, sono due PC completamente diversi, per usi diversi (dal punto di vista di questo forum) e tasche diverse!
Non so perche' ma ho l'impressione che newprice mi fara' dannare con la spedizione!
L'ho ordinato ieri a prezzo fantastico e quindi aspettero' volentieri hihih
Mediafx1
24-02-2009, 11:07
Si ma stando alle indiscrezioni (basta cercare un po' in google) tra voci di soppressione confermate e smentite, si parla eventualmente di un lieve aumento di prestazioni, di una X3100 come scheda video, niente HDMI... e sicuramente non dimezzano il prezzo.
Per me non si può confrontare il mac mini con l'eee B206, sono due PC completamente diversi, per usi diversi (dal punto di vista di questo forum) e tasche diverse!
Sono pienamente d'accordo che siano due computer diversi.
Ma secondo me neanche il B206 è adatto per l'uso che si intende in questo forum ;)
EarendilSI
24-02-2009, 11:19
continuo a chiedere se qualcuno è riuscito a testare il piccolletto su un fullHD.
io ho un fullhd da 40" e prima di ordinarlo cerco la conferma di come è la qualità visiva soprattutto per le foto ad alta definizione!
Grazie.
Dovrebbe essere in arrivo per oggi...
Stasera, spero di avere tempo, lo collego tramite HDMI ad un Samsung serie 6 da 40" FullHD (LE 40A656A1F) e vediamo un po' cosa si ottiene...
Se non ricordo male qualcuno aveva scritto di verificare che il proprio TV accetti la risoluzione 1920*1080 da PC!
Non ricordo di averlo letto e poi vattelo a ritrovà, sto forum sta diventando un enciclopedia! Comunque, non vedo il motivo che il tv accetti la risoluzione 1920*1080 da PCI visto che verrebbe collegato da HDMI, o sbaglio?.
Dovrebbe essere in arrivo per oggi...
Stasera, spero di avere tempo, lo collego tramite HDMI ad un Samsung serie 6 da 40" FullHD (LE 40A656A1F) e vediamo un po' cosa si ottiene...
Grazie.
attendo con ansia!
ivanpink
24-02-2009, 12:33
Appena ordinato... su Wireshop! (30 euro in più del folle prezzo trovato ieri ma almeno non devo aspettare e sperare!!! :mc:)
Difficilmente mi arriverà entro la settimana, più probabile la prossima, cmq io lo collegherò alla tv full hd (Pana 42PZ85) quindi vi saprò dire per risoluzione, qualità immagine, foto, video ecc ecc
Non vedo l'ora. :sbav:
Tastiera e mouse sono senza filo? (sul B206 preso da Wireshop intendo...)
Nella confezione originale del B206, tastiera e mouse sono wireless.
Non credo che Wireshop si azzardi a togliere gli accessori originali dalla confezione.
ivanpink
24-02-2009, 13:04
Allora nemmeno loro sanno quello che vendono :muro:
Una settimana fa circa (prima di trovare questo bellissimo forum) ho scritto chiedendo conferma della presenza del telecomando e del kit wireless...
Mi hanno risposto che il telecomando c'è, ma tastiera e mouse sono con filo. :confused:
Se ci sono meglio, ma a me poco importa cmq.
BigLivius
24-02-2009, 14:08
Confermo, l'ho visto anche io.
confermo ieri 296€ oggi 358.
Io ho fatto l'ordine pagando con carta di credito quando era a 329 e disponibilità limitata. Telefono per chiedere conferma e mi dicono che ce ne sono alcuni disponibili. Oggi entro nello stato ordine e vedo "cancellato per indisponibilità" mentre sul sito dà ancora disponibilità limitata.
Evitate come la peste questo NEWPRICE! Pessimi pessimi pessimi
lollomac
24-02-2009, 14:11
Per fortuna che non cancellano gli ordini.:eek:
Io ho fatto l'ordine pagando con carta di credito quando era a 329 e disponibilità limitata. Telefono per chiedere conferma e mi dicono che ce ne sono alcuni disponibili. Oggi entro nello stato ordine e vedo "cancellato per indisponibilità" mentre sul sito dà ancora disponibilità limitata.
Mi dispiace tanto.
ivanpink
24-02-2009, 14:11
Spero che almeno ti ridiano i soldi e non un "buono spesa" del cavolo! :boxe:
Gestiscono il magazzino a C@#o...gli ordini vengono confermati (e i prodotti bloccati) solo a pagamento effettuato e confermato...quindi se decidi di pagare con bonifico o bollettino postale può capitare che qualcuno che nel frattempo, pagando con CC ti "soffi" l'acquisto garantendo il pagamento e la conferma all'istante..
I media center free che ho trovato sono i seguenti:
-XBMC
-MeediOS
-MediaPortal
-Elisa
Per ora, sul b206, ho provato Meedios (gli screen erano fantastici) ma va veramente di m€rd@ (molto meglio eeeCinema a confronto) ma devo ammettere che l'ho giusto scaricato e installato senza perdeci 2 secondi...
Visto che appena avrò 2 ore proverò a buttarci linux non ho troppa voglia di perdere tempo a configurare per bene win...cmq appena avrò un SO degno di questo nome proverò XMBC e boxee che è un mod/versione di XMBC orientato al "web" (ovvero con integrati last.fm,youtube,shoutcat,hulo,bbc,comedy central,cnn, ecc ecc)
se decidi di pagare con bonifico o bollettino postale può capitare che qualcuno che nel frattempo, pagando con CC ti "soffi" l'acquisto garantendo il pagamento e la conferma all'istante..
Però BigLivius ha pagato con carta di credito.
Il comportamento di Newprice è semplicemente assurdo.
BigLivius
24-02-2009, 20:13
Però BigLivius ha pagato con carta di credito.
Il comportamento di Newprice è semplicemente assurdo.
si ho chiamato al telefono. Ovviamente da paraculi mi hanno detto "per problemi tecnici è stato annullato". Alchè ho chiesto che problemi tecnici e perchè danno disponibilità di prodotto confermata anche telefonicamente. MI hanno risposto che sono problemi interni che non sono tenuto a sapere e che i soldi mi vengono restituiti,per cui ho poco da pretendere. Alchè dico che ho "idea che avendo acquistato il prodotto a un prezzo troppo basso rispetto a quanto indicato dal loro fornitore state facendo questo giochino pur avendo prodotti disponibili". LA cortese signorina senza se e senza ma a riagganciato, esattamente riagganciato bisbigliando nei miei confronti nella cornetta "imbecille".
Faccio acquisti online da anni e anni ma non sono mai stato trattato in questo modo.
NEWPRICE: il PEGGIOR STORE ONLINE che conosca. MALEDUCATI PESSIMI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.