PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mirror's Edge

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

kean3d
06-04-2009, 18:38
ma il v-sync è normale che non si attiva anche se nelle opzioni e su on?

ho fatto giusto una partitella, avevo D3D overrider aperto, ma senza l'opzione forza v-sync, quindi non ho ancora provato nè a levarlo del tutto nè a forzarlo..

ho una 4830.. ditemi che non è come GoW che non si puo' attivare.. non sopporto il tearing.. mi vien lo :Puke:

si puo' tweakkare per migliorare ulteriormente grafica o ottimizzare cache e/o altro?

Wikkle
06-04-2009, 21:37
Quoto! :read:

(a parte "vettorializatamente"... :stordita: )

in effetti è un pò troppo tecnico come termine per chi non è del settore... :D
il gioco richiama troppo la grafica vettoriale, che amo profondamente. Sembra uscito direttamente da Illustrator :p

poi il resto della frase incriminata mi sembra chiaro :stordita:

kean3d
07-04-2009, 19:19
nessuna dritta per il v-sync please?

sertopica
07-04-2009, 19:28
nessuna dritta per il v-sync please?

Abilitalo, esci dal gioco e rientra. Io ho risolto così. Non c'è bisogno di attivarlo con programmi esterni.

kean3d
07-04-2009, 19:33
Abilitalo, esci dal gioco e rientra. Io ho risolto così. Non c'è bisogno di attivarlo con programmi esterni.

thanks, uso d3d overrider per il triple buffering

in effetti ho fatto il tutorial al volo e non ho piu' rigiocato

BigBug
08-04-2009, 00:57
si sa qualcosa dell'espansione? di quella famosa map pack?

berto1886
08-04-2009, 11:30

già... poi se ad esempio lo abiliti dal pannello di controllo di nvidia o del ccc a volte nn è che funziona benissimo

sertopica
08-04-2009, 11:47
si sa qualcosa dell'espansione? di quella famosa map pack?

Che io sappia è un'esclusiva per console...

Necroticism
08-04-2009, 11:49
No, c'è anche per PC. Si può scaricare (a pagamento) dall'EA Store, ma attenzione perchè funziona solo con la versione scatolata del gioco. Se l'avete preso su Steam, dovrete aspettare che esca su Steam.

sertopica
08-04-2009, 12:04
No, c'è anche per PC. Si può scaricare (a pagamento) dall'EA Store, ma attenzione perchè funziona solo con la versione scatolata del gioco. Se l'avete preso su Steam, dovrete aspettare che esca su Steam.

Ah, ottimo! :)

Ero rimasto un po' indietro... :D

berto1886
09-04-2009, 09:54
Che io sappia è un'esclusiva per console...

peccato

mjordan
09-04-2009, 13:07
peccato

E' stato già detto, ci sta pure per PC.

Vertex
09-04-2009, 16:32
Gran bel gioco questo! :D Mi sta piacendo assai, sia dal punto di vista del gameplay sia da quello grafico. Le tonalità di colore che hanno scelto sono azzeccatissime secondo me, quasi ti abbagliano :p Il gameplay non è affatto scontato, richiede cmq una "partecipazione attiva", non come Assassin's Creed per intenderci :D . Personalmente magari avrei aggiunto qualche mossa in più ma in fando va bene così. Peccato per i caricamenti in mezzo ai livelli che alcune volte spezzano la fluidità del gioco, considerando poi che metà dei 2 GB di memoria che possiedo non vengono utilizzati. Da questo punto di vista un pò di ottimizzazione non avrebbe guastato :O

sertopica
09-04-2009, 16:36
Con la serie 185 di ForceWare non so cosa abbiano fatto ma quel 45% in più di prestazioni con AA attivato pare non sia una sciocchezza... Il gioco mi sembra molto più fluido rispetto alle precedenti release (non che prima scattasse), anche in presenza di fumo by PhysX... Un ottimo lavoro! :)

berto1886
10-04-2009, 10:49
E' stato già detto, ci sta pure per PC.

dove si trova??

mjordan
10-04-2009, 14:19
dove si trova??

Ma prima di postare, te la leggi almeno la pagina in cui posti? :rolleyes:
E' stato già detto 3 o 4 post indietro. :rolleyes:

Fantomatico
10-04-2009, 17:26
Ragazzi ho bisogno di aiuto.. mi sono bloccato per la prima volta, e penso che sia verso la fine ormai, ecco il punto:

http://img26.imageshack.us/img26/6539/mirrorsedge200904101824.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200904101824.jpg)

Come vedete lì in fondo c'è una porta rossa...l'ho aperta ma poi mi trovo una porta grigia chiusa, sono quindi costretto a tornare indietro, ma non capisco dove andare...

29Leonardo
10-04-2009, 17:29
Devi attivare un comando per far muovere la passerella dei pacchi li accanto da dove passerai dopo. Cerca bene in giro perchè dovresti saltare da uno scaffale all'altro fino a raggiungere il tetto di una stanza dove devi entrare per attivare i comandi

Fantomatico
10-04-2009, 17:57
Devi attivare un comando per far muovere la passerella dei pacchi li accanto da dove passerai dopo. Cerca bene in giro perchè dovresti saltare da uno scaffale all'altro fino a raggiungere il tetto di una stanza dove devi entrare per attivare i comandi

Adesso provo, grazie per la spiegazione.;)

EDIT: Ci sono riuscito! ^^
Senti, ora sto affrontando dei nemici tosti...mi pare che siano diciamo dei poliziotti addestrati come la protagonista: devo eliminarli o provo a scappare?

Fantomatico
10-04-2009, 19:43
Qualcuno mi aiuta? PLEASE :D

gatto23
10-04-2009, 20:22
Salve ho preso ieri sto gioco ed ho applicato la patch 1.01 tutto fluidissimo ma nel mio sistema in sign non si sente l'audio durante i filmati intermedi nei capitoli e quindi mi perdo parte della trama, spero il problema sia una fesseria e non Windows 7 x64 (sarebbe il primo che mi da problemi).

Qualcuno con lo stesso problema?

Fantomatico
10-04-2009, 21:11
Salve ho preso ieri sto gioco ed ho applicato la patch 1.01 tutto fluidissimo ma nel mio sistema in sign non si sente l'audio durante i filmati intermedi nei capitoli e quindi mi perdo parte della trama, spero il problema sia una fesseria e non Windows 7 x64 (sarebbe il primo che mi da problemi).

Hai i driver audio aggiornati? Spesso risolvono i problemi.

ThePonz
11-04-2009, 09:38
Senti, ora sto affrontando dei nemici tosti...mi pare che siano diciamo dei poliziotti addestrati come la protagonista: devo eliminarli o provo a scappare?
Solo una volta sono riuscito a batterne uno, stordendolo con il suo stesso taser; peccato però che fossero in tre e fermandomi per affrontarne uno, gli altri due mi hanno accerchiato e...
Quindi direi che ti conviene correre più veloce che puoi...

DVD2005
11-04-2009, 10:21
Solo una volta sono riuscito a batterne uno, stordendolo con il suo stesso taser; peccato però che fossero in tre e fermandomi per affrontarne uno, gli altri due mi hanno accerchiato e...
Quindi direi che ti conviene correre più veloce che puoi...

quoto, in molti casi la fuga è la soluzione migliore.

sertopica
11-04-2009, 11:07
Se sono pochi, ad esempio in due, puoi anche affrontarli (è anche molto divertente picchiarli a mani nude, la sfida è maggiore rispetto ai semplici poliziotti armati), se sono di più, dattela! :D

gatto23
11-04-2009, 12:26

I drivers me li ha messi da solo e sono più recenti di quelli ufficiali :D

Uffa nel gioco l'audio è perfetto nei filmati di intramezzo non c'è, nessuna soluzione?

ThePonz
11-04-2009, 14:49
Se sono pochi, ad esempio in due, puoi anche affrontarli (è anche molto divertente picchiarli a mani nude, la sfida è maggiore rispetto ai semplici poliziotti armati), se sono di più, dattela! :D
verissimo! ed è davvero soddisfacente friggerli... :D

comunque in genere viaggiano sempre almeno in 3...

sertopica
11-04-2009, 15:16
I drivers me li ha messi da solo e sono più recenti di quelli ufficiali :D

Uffa nel gioco l'audio è perfetto nei filmati di intramezzo non c'è, nessuna soluzione?
Mmmh... mi sa che la tua configurazione non è adeguata al gioco... Prova a passare ad un i7 975.

Di solito cerco di separarli ma il più delle volte vengo accerchiato! :D

DVD2005
11-04-2009, 15:32
Mmmh... mi sa che la tua configurazione non è adeguata al gioco... Prova a passare ad un i7 975.

:asd:

berto1886
11-04-2009, 18:11

eh si, sono soddisfazioni... :D

keane
12-04-2009, 02:19
Bhe che dire,gran bel gioco,innovativo e con un trama molto interessante viaggio a 63 fps fissi con tutto al massimo possibile,anti a 8qx(mi sembra si chiami cosi),solo una cosa,perche durante le missione quando mi parlano ho un calo di 10 fps e qualche leggero scattino che dura massimo 2-3 secondi?

Fantomatico
13-04-2009, 12:16
Ragazzi un aiutino qui? ;)

http://img54.imageshack.us/img54/1420/immaginebzv.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=immaginebzv.jpg)

mjordan
13-04-2009, 16:57
Bhè comunque questo gioco piace un po a tutti. Il risultato è che le recensioni lo hanno estremamente sottostimato.

Se fosse stato un po piu' lunghetto sarebbe stato veramente il top. Comunque è uno di quei titoli che si rigioca piu' volte senza problemi.

DVD2005
13-04-2009, 18:06
Ragazzi un aiutino qui? ;)

http://img54.imageshack.us/img54/1420/immaginebzv.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=immaginebzv.jpg)

Preaparati ad una salita mozzafiato :) se non ricordo male il punto di inizio è prorpio quello che si vede a destra nella foto.

Bhè comunque questo gioco piace un po a tutti. Il risultato è che le recensioni lo hanno estremamente sottostimato.

Se fosse stato un po piu' lunghetto sarebbe stato veramente il top. Comunque è uno di quei titoli che si rigioca piu' volte senza problemi.

vero, di tanto in tanto lo riavvio e mi faccio due saltelli :D

Vertex
14-04-2009, 09:26
Bellissimo Mirror's Edge mi è piaciuto un sacco :D
Il gameplay è quanto di più adrenalinico abbia mai visto, le musiche poi ti caricano a mille. La grafica è letteralmene abbagliante, uno spettacolo :eek: Sicuramente continuerò a giocarlo a lungo anche ora che l'ho completato se non altro per scovare tutte le valigie :p

berto1886
14-04-2009, 09:38
Bellissimo Mirror's Edge mi è piaciuto un sacco :D
Il gameplay è quanto di più adrenalinico abbia mai visto, le musiche poi ti caricano a mille. La grafica è letteralmene abbagliante, uno spettacolo :eek: Sicuramente continuerò a giocarlo a lungo anche ora che l'ho completato se non altro per scovare tutte le valigie :p

abbagliante si... tutto bianco e rosso!! :D

kean3d
19-04-2009, 21:42
ma solo a me sto gioco da un senso di nausea da mal di mare??!

non ho capito se è dovuto alla impostazione in 1st person da fps, dato che lo gioco col pad del 360 .. (avrei pensato a tutto ma non di giocare un fps col pad!! :asd: )

oppure ai continui sobbalzi, salti a destra e a manca etc..
sta di fatto che nonostante i fotogrammi siano buoni, dopo un paio di ore devo staccare altrimenti sbocco :Puke:

Scorpitron
19-04-2009, 21:43
ragazzi il gioco è sceso a 20€ l'ho appena visto da euro**** sapete se è uscita una edizione da collezione?

mjordan
19-04-2009, 22:13

non ho capito se è dovuto alla impostazione in 1st person da fps, dato che lo gioco col pad del 360 .. (avrei pensato a tutto ma non di giocare un fps col pad!! :asd: )

sta di fatto che nonostante i fotogrammi siano buoni, dopo un paio di ore devo staccare altrimenti sbocco :Puke:

Non è di certo colpa del gioco.

29Leonardo
19-04-2009, 22:17
ragazzi il gioco è sceso a 20€ l'ho appena visto da euro**** sapete se è uscita una edizione da collezione?

Non credo, però sapevo che ci fossero 2 versioni la cui differenza è la presenza di un dvd musicale che a detta dei possessori si può anche buttare :D

DVD2005
19-04-2009, 22:18
Non credo, però sapevo che ci fossero 2 versioni la cui differenza è la presenza di un dvd musicale che a detta dei possessori si può anche buttare :D

te lo confermo :D

mjordan
19-04-2009, 22:36
te lo confermo :D

E' comunque molto chic :ciapet:

DVD2005
19-04-2009, 22:40
E' comunque molto chic :ciapet:

quello si :O

Scorpitron
19-04-2009, 22:56
ma come non esce? e vabbè allora vorrà dire che aspetterò che scenda ancora di prezzo per potermelo gustare al modico prezo di 9.90€ :D

Wikkle
20-04-2009, 07:41
dopo un paio di ore devo staccare altrimenti sbocco :Puke:

2 ore di gioco? :eek:
Da incubi :doh:

anche se da giovine ne facevo anche 5/6 insieme :stordita:

ThePonz
20-04-2009, 09:55
ma come non esce? e vabbè allora vorrà dire che aspetterò che scenda ancora di prezzo per potermelo gustare al modico prezo di 9.90€ :DPerché non aspettare allora l'uscita in allegato ad una rivista? :sofico:

FMXHONDACR
20-04-2009, 10:05

confermo, successo anche a me, con la differenza che ho sboccato per davvero...
:muro:

DVD2005
20-04-2009, 10:59

anche la tua fidanzata dice la stessa cosa :sofico:

;)

Wikkle
20-04-2009, 11:06

;)

:D ho provato a tirarla in gioco... ma oltre i doppi con la ps2 a puzzle bobble & simili non ci stà :cry:

DVD2005
20-04-2009, 11:07
:D ho provato a tirarla in gioco... ma oltre i doppi con la ps2 a puzzle bobble & simili non ci stà :cry:

dicono che la Wii faccia miracoli per il gioco in coppia :)

berto1886
20-04-2009, 11:20

LOL :rotfl:

Wikkle
20-04-2009, 11:23
dicono che la Wii faccia miracoli per il gioco in coppia :)

:O

ci stavo già pensando :D

DVD2005
20-04-2009, 11:23
:O

ci stavo già pensando :D

:D

Scorpitron
20-04-2009, 12:36
Perché non aspettare allora l'uscita in allegato ad una rivista? :sofico:

eh no! così non mi piace e poi dovrei aspettare troppo:D

antosa
20-04-2009, 14:22

Io l'ho trovato e comprato a 20 euro a media..... quello col disco musicale.:)

travis^__^
20-04-2009, 16:14

;)

io avevo capito un'altra cosa, però era brutta... ;)

Io l'ho trovato e comprato a 20 euro a media..... quello col disco musicale.:)

idem. Però da Euronics.

Però ho un problema. Su vista 64 mi dava il blocco dell'ascensore che ho risolto con la patch. Ora però dopo l'inseguimento nel canale mi rimanda al menu quando passo tra dei tubi, dopo aver chiuso una valvola del gas. :help: me

kean3d
20-04-2009, 19:28
Non è di certo colpa del gioco.
e come potrebbe esserlo?? :stordita: chiedevo se appunto facesse lo stesso effetto anche a qualcun altro

2 orette passano in uno scoppio appena ti badenti.. altrimenti io non riesco neanche ad immergermi, e oltretutto non mi ricordo una mazza alla session successiva

dillo a me, che ricordo ancora le 12ore non stop col primo deus ex, da mezzanotte a mezzogiorno!! quando staccai ero allucinato manco avessi mangiato un trip :asd:
oppure le 8/9 per finire in un botto king kong e farenheit!
ai tempi del master system e mega drive probabilmente ne facevo pure di piu'!

confermo, successo anche a me, con la differenza che ho sboccato per davvero...
:muro:

è il pad, almeno per me, ho provato a giocare con la tastiera (come ogni fps comanda) e nonostante si giochi da schifo, quella sensazione non l'ho avuta

visuale in 1a persona + fps = sbocco :ops2:

kean3d
20-04-2009, 19:31

solo io riuscivo a fargli fare le cose di gruppo?! :ahahah:

è già tanto che riesco a ritagliarmi qualche oretta alla settimana per starmene da solo in pace col pc e qualche buon game, ci mancherebbe che pure li vengono a scassarmi le balls :Prrr:

ThePonz
20-04-2009, 20:21

Ho come l'impressione che fosse quello che credi tu (sempre che sia la stessa cosa che è venuta in mente a me) il significato originale di quell'affermazione... :stordita:

travis^__^
20-04-2009, 20:29
Però ho un problema. Su vista 64 mi dava il blocco dell'ascensore che ho risolto con la patch. Ora però dopo l'inseguimento nel canale mi rimanda al menu quando passo tra dei tubi, dopo aver chiuso una valvola del gas. :help: me

qualcuno sa darmi una mano?

Ho come l'impressione che fosse quello che credi tu (sempre che sia la stessa cosa che è venuta in mente a me) il significato originale di quell'affermazione... :stordita:

si beh..lasciamo il beneficio del dubbio...:fagiano:

Giustaf
20-04-2009, 23:30

ecco il terzo che ha pensato la stessa identica cosa! :D

mjordan
20-04-2009, 23:50
Va bhè, comunque riguardo ai miracoli del gioco in coppia con la Wii, hanno fatto anche un'edizione femmile che si chiama Shii. Quindi coppia proprio per niente, si continua a giocare ognuno per conto proprio:
http://www.youtube.com/watch?v=_SXNAtwYMBw&feature=player_embedded

Fantastico l'ultimo gioco... :asd:

Scorpitron
21-04-2009, 06:47
Va bhè, comunque riguardo ai miracoli del gioco in coppia con la Wii, hanno fatto anche un'edizione femmile che si chiama Shii. Quindi coppia proprio per niente, si continua a giocare ognuno per conto proprio:

:D sai quante risate, peccato che in giro non trovi una ragazza facilmente disponbile a fare quelle cose (per il gioco intendo XD)

Wikkle
21-04-2009, 07:33

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ThePonz
21-04-2009, 08:57
ecco il terzo che ha pensato la stessa identica cosa! :D
si beh..lasciamo il beneficio del dubbio...:fagiano:
:asd: :asd: :asd:

Fantastico l'ultimo gioco... :asd::sbonk: :sbonk: :sbonk:

berto1886
21-04-2009, 10:28
lol

DeLeTeR87
22-04-2009, 09:17
E' uno dei pochi giochi che a distanza di tempo mi fa venire voglia di rifarmi qualche partitina...quando gioco mi sento davvero free ehehehehe

29Leonardo
22-04-2009, 09:23

son cappottato :rotfl:

kean3d
22-04-2009, 10:02
terminato ieri sera.. azzo ma è proprio cortino pero', o me lo sono divorato?

29Leonardo
22-04-2009, 10:06

No è corto. Una puntata dei simpson dura di piu :asd:

kean3d
22-04-2009, 10:12
No è corto. Una puntata dei simpson dura di piu :asd:

dura piu' o meno come camera cafè :asd:

ThePonz
22-04-2009, 10:20

Comunque guarda che i dvd non sono così buoni da mangiare... e poi sono un po' pesanti da digerire... :Prrr:

kean3d
22-04-2009, 10:29
heheh non dirmelo che sono pure a dieta :ciapet:

berto1886
22-04-2009, 11:56
heheh non dirmelo che sono pure a dieta :ciapet:

:D

Wikkle
23-04-2009, 23:36
bisogna imparare bene spazio q spazio altrimenti ci si incarta :rolleyes:

in alcuni punti è matrix :O

berto1886
24-04-2009, 09:33

eh si, il pad della 360 nel caso di qsta sequenza ti aiuta molto...

DVD2005
24-04-2009, 09:38

alla fine quel movimento l'ho assegnato al tasto dx del mouse e mi sono trovato bene.

Wikkle
24-04-2009, 11:46
alla fine quel movimento l'ho assegnato al tasto dx del mouse e mi sono trovato bene.

ma sei tu? :mbe:
parola d'ordine?

[Alex]
24-04-2009, 11:47
parola d'ordine?

basta guardare il "my games" che ha in firma, con quello non ti sbagli mai :O

berto1886
24-04-2009, 11:58
parola d'ordine?

fatemi capire

ThePonz
24-04-2009, 14:37
fatemi capire

pare che il cambio di avatar abbia creato scompiglio... :O

...almeno, questo è ciò che ho capito io... :stordita:

DVD2005
24-04-2009, 15:43
parola d'ordine?

Pharelia :D

;27218310']basta guardare il "my games" che ha in firma, con quello non ti sbagli mai :O

esatto :O

Ho cambiato case ed allora ho dovuto aggiornare l'avatar.

ThePonz
24-04-2009, 22:51
Ho cambiato case ed allora ho dovuto aggiornare l'avatar.
:asd: esagerato! :asd:

Wikkle
24-04-2009, 23:28
Pharelia :D

lol.... questa è una finezza :sofico:

berto1886
24-04-2009, 23:29
pare che il cambio di avatar abbia creato scompiglio... :O

...almeno, questo è ciò che ho capito io... :stordita:

ah ok :D

DVD2005
25-04-2009, 15:23
lol.... questa è una finezza :sofico:

ero sicuro che ti avrei tolto ogni dubbio :D

redheart
26-04-2009, 17:55
salve ho da poco iniziato questo interessante gioco ma mi sono già bloccato! credo di essere al secondo capitolo, sono sceso in quel largo condotto con la gru/ascensore e devo scendere in fondo... ebbene l'ho fatto e premuto quel pannello che attiva la porta a tempo... la supero ed entro nello stanzone chiamato "FLOW REGULATION CAMBER 02" e ora? vedo una scaletta rossa, una barra e un interuttore rossi ma come cribbio li raggiungo? :muro:

Wikkle
26-04-2009, 19:56
salve ho da poco iniziato questo interessante gioco ma mi sono già bloccato! credo di essere al secondo capitolo, sono sceso in quel largo condotto con la gru/ascensore e devo scendere in fondo... ebbene l'ho fatto e premuto quel pannello che attiva la porta a tempo... la supero ed entro nello stanzone chiamato "FLOW REGULATION CAMBER 02" e ora? vedo una scaletta rossa, una barra e un interuttore rossi ma come cribbio li raggiungo? :muro:

non sò dove sei esattamente, ma ti consiglio di imparare a fare il salto sui muri con spazio+q+spazio perchè è la chiave del gioco. Se impari quella vai ovunque :read:

DVD2005
26-04-2009, 22:30

se non ricordo male devi saltare sulla colonna (quella davanti alla scaletta sospesa) e appena tocchi il muro girarti su te stesso con le istruzioni di Wikkle e ti attacchi alla scala di cui sopra.

berto1886
27-04-2009, 10:26
cavolo signori... ci vuole un pò di fantasia :D

redheart
27-04-2009, 17:39
scusate :doh:

devo ancora entrare nella filosofia e nelle capacità della donzella :D

DVD2005
27-04-2009, 17:43

ti saprà stupire, oltre ogni ragionevole legge fisica :D

travis^__^
27-04-2009, 18:47
ti saprà stupire, oltre ogni ragionevole legge fisica :D

oltre ogni immaginazione.:asd: :asd:

mjordan
27-04-2009, 19:18

Traquillo che a certe cose non ci pensa... :asd:

berto1886
28-04-2009, 10:40

vai tranquillo :D

kefren
03-05-2009, 01:06
ciao,

Siccome ho letto tanto di quei post e ne sn tantissimi, mi fanno male gli occhi, siccome ho installato questo game da poco, mi da gli stessi problemi degli altri utenti del forum:

1) Mentre sto salendo vicino ai tubi rossi mi ritorna al menu principale
2) Con Phisix attivato si blocca (soluzione ctrl+alt+canc)
3) All'avvio accanto al simbolo dell EA mi appare una donna bionda
completamente nuda e poi si blocca ..scherzo

Praticamente ho aggiornato i driver nVidia, Phisix, installato la patch 1.01
ma niente.

La sola differenza che attivando l impostazione per la cpu in (utilizza la cpu per servizi in background invece che per i programmi) il gioco con phisix attivato crasha in meno di 1 minuto, mentre con l altra opzione supera i 2 minuti.

E9550 2.83GHz, eGeforce 9800GX2 1GB, 4 GB Ram DDR3 1600, Striker extreme NSE, Creative Extreme Gamer, Monitor HDMI 22" Asus 1920x1080 Windows VISTA ultimate Sp1,

:muro: :Prrr:

redheart
03-05-2009, 10:18
anche a me con il Phisix attivato crashava ma con la patch ho risolto totalmente e sono già al 5° livello senza il minimo problema ;)

e il fattore "male agli occhi" io non l'ho avuto ma gioco al max per 1 ora e mezza continua... certo se uno gioca per 4 ore no stop...:mbe:

ThePonz
03-05-2009, 10:55
e il fattore "male agli occhi" io non l'ho avuto ma gioco al max per 1 ora e mezza continua... certo se uno gioca per 4 ore no stop...:mbe:
credo intendesse che 'a leggere tutti questi post...' considerato che gli crasha dopo 1-2 minuti... o no?... :stordita:

redheart
03-05-2009, 10:57
credo intendesse che 'a leggere tutti questi post...' considerato che gli crasha dopo 1-2 minuti... o no?... :stordita:

:doh:

kefren
03-05-2009, 17:16
:) già, leggendo cosi tanti post i miei occhi diventano di fuoco, soprattutto per via del monitor che è impostato su risoluzioni predefinite 1920x1080.

Ieri sera ho installato i driver beta nVidia 185.50 completi di phisyx e il gioco sta funzionando, mha..

poi chissà se si riblocca..

:-)

berto1886
03-05-2009, 17:49
ciao,

Siccome ho letto tanto di quei post e ne sn tantissimi, mi fanno male gli occhi, siccome ho installato questo game da poco, mi da gli stessi problemi degli altri utenti del forum:

1) Mentre sto salendo vicino ai tubi rossi mi ritorna al menu principale
2) Con Phisix attivato si blocca (soluzione ctrl+alt+canc)
3) All'avvio accanto al simbolo dell EA mi appare una donna bionda
completamente nuda e poi si blocca ..scherzo

Praticamente ho aggiornato i driver nVidia, Phisix, installato la patch 1.01
ma niente.

La sola differenza che attivando l impostazione per la cpu in (utilizza la cpu per servizi in background invece che per i programmi) il gioco con phisix attivato crasha in meno di 1 minuto, mentre con l altra opzione supera i 2 minuti.

E9550 2.83GHz, eGeforce 9800GX2 1GB, 4 GB Ram DDR3 1600, Striker extreme NSE, Creative Extreme Gamer, Monitor HDMI 22" Asus 1920x1080 Windows VISTA ultimate Sp1,

:muro: :Prrr:

nn funziona bene neanche cn nvidia... siamo messi bene... disattivalo e 6 apposto!!

redheart
03-05-2009, 18:03
nn funziona bene neanche cn nvidia... siamo messi bene... disattivalo e 6 apposto!!

ci perde però... basta vedere il filmatino comparativo in prima pagina..........

berto1886
03-05-2009, 18:04
ci perde però... basta vedere il filmatino comparativo in prima pagina..........

eh va bè pazienza!!! io c'ho una ati, l'ho fatto tutto senza physx!

ThePonz
03-05-2009, 20:27
eh va bè pazienza!!! io c'ho una ati, l'ho fatto tutto senza physx!
idem :mano:

anche perché comunque, la componente fisica qui è puramente decorativa, a fini di gameplay non serve a nulla...

kefren
04-05-2009, 01:57
stranamente sta funzionando con physix attivato,

cmq la differenza si nota, soprattutto si perde la qualità dell immagine e sembra tutto più semplice, piatto "senza physix".

ThePonz
04-05-2009, 08:59
stranamente sta funzionando con physix attivato
buon per te :ciapet:
comunque ribadisco che in questo titolo la fisica dà solo 'quel tocco in più': teli che sventolano, plastica che si strappa, vetri che si frammentano ancora di più... niente che sia davvero utile per, che ne so, qualche enigma o qualche passaggio di gioco, ma puramente un orpello grafico

berto1886
04-05-2009, 09:03
idem :mano:

anche perché comunque, la componente fisica qui è puramente decorativa, a fini di gameplay non serve a nulla...

appunto

Wikkle
04-05-2009, 09:08
iNvidiosi :D

berto1886
04-05-2009, 09:31
iNvidiosi :D

lol :rotfl: almeno noi possiamo usare havok + agilmente :Prrr:

zorco
04-05-2009, 10:07
bel gioco veramente mi sto divertendo molto:) :p .....,lo sto giocando con il v-sync attivo e le prestazioni vedo non vengono pregiudicate,meno male vah....anche voi con il v-sync attivo? senza mi da veramente fastidio giocarlo sto gioco..

ho attivato la fisica physx dopo la patch nessun problema..

Giustaf
04-05-2009, 10:39
bel gioco veramente mi sto divertendo molto:) :p .....,lo sto giocando con il v-sync attivo e le prestazioni vedo non vengono pregiudicate,meno male vah....anche voi con il v-sync attivo? senza mi da veramente fastidio giocarlo sto gioco..

Si, però attiva anche il D3DOverrider di rivatuner prima di avviare il gioco, in modo da avere anche il triple-buffering attivo!

zorco
04-05-2009, 14:41
Si, però attiva anche il D3DOverrider di rivatuner prima di avviare il gioco, in modo da avere anche il triple-buffering attivo!
ok mò lo attivo

kefren
04-05-2009, 22:07
:)

scusate ragazzi,

Al livello dove quella carogna afferra la ragazza e la butta giù dal palazzo, ma che devo fare?

:muro: :doh:

DVD2005
04-05-2009, 23:10

è un qualcosa di orginilae rispetto a quanto di solito giochiamo :)

Mister Tarpone
04-05-2009, 23:13

:)quoto DIV:) :) :D:)

DVD2005
04-05-2009, 23:20
:)quoto DIV:) :) :D:)

:) :) :D:)Ciao Tarpo:)

Mister Tarpone
04-05-2009, 23:22
:) :) :D:)Ciao Tarpo:)

ciao div :) :):) ---------------------------------:)

mjordan
05-05-2009, 00:43
appunto

Quindi tu una configurazione crossfire che ce l'hai a fare, se la grafica è solo una componente decorativa? :rolleyes:

kefren
05-05-2009, 01:53
praticamente, devo subirmi questo che prende a palate la ragazza all infinito, ho capito.. :muro:

mjordan
05-05-2009, 01:58
praticamente, devo subirmi questo che prende a palate la ragazza all infinito, ho capito.. :muro:

Opzioni per chiamare il telefono rosa non l'hanno messe, mi dispiace.

Necroticism
05-05-2009, 08:06

scusate ragazzi,

Al livello dove quella carogna afferra la ragazza e la butta giù dal palazzo, ma che devo fare?

:muro: :doh:

Devi premere il tasto azione (di default è E, se ricordo bene) al momento giusto per disarmarlo. Se non ci riesci attiva il bullet time, ti verrà più semplice.

berto1886
05-05-2009, 10:53
Quindi tu una configurazione crossfire che ce l'hai a fare, se la grafica è solo una componente decorativa? :rolleyes:

in qsto gioco è pressapoco decorativa, e cmq nn posso usare physx con ati! in altri giochi dove c'è havok x esempio la uso senza problemi...

redheart
05-05-2009, 11:33
Devi premere il tasto azione (di default è E, se ricordo bene) al momento giusto per disarmarlo. Se non ci riesci attiva il bullet time, ti verrà più semplice.

esatto ha superato quel punto da poco e confermo (il momento giusto è quando l'oggetto che ha in mano diventa rosso).

zorco
05-05-2009, 11:44
si si concordo molto originale,mi sta acchiappando molto:)

kefren
05-05-2009, 22:24
l'avevo pensato, ma avevo anche dimenticato che c'era la funzione a rallentatore, infatti ho cercato di disarmarlo ma con vani tentativi..
Grazie...

Ho letto in qualche post il nome di un gioco Havok e ho visto qualche filmato ENTUSIASMANTE, :) lo devo provare.

kefren
06-05-2009, 01:24
forse mi sbaglio havok è solo una dimostrazione di physix, capito..:doh:

berto1886
06-05-2009, 11:19

havok è sempre un motore fisico

ThePonz
06-05-2009, 14:33

Havok : Ati = Physx : Nvidia :O

Nightingale
07-05-2009, 10:01
Titolo davvero interessante...

Ho cominciato a giocarlo ieri sera, e mi è piaciuto molto: il gameplay, veloce, immediato, dal ritmo incalzante. Lo stile grafico, semplice, pulito, ma a mio parere adattissimo al contesto, ideale per rendere l'effetto di profondità e di altezza, mentre si scorrazza sui tetti.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' "deluso", passatemi il termine, è una fluidità non proprio convincente; almeno è la sensazione che avverto io.
Ho giocato in 1920*1200 sul mio 24", il resto della configurazione in firma (la 8800 è a default, mentre il Q6600 in leggerissimo overclock), con dettagli al massimo, VSync attivato, Triple Buffering attivato, AA2X e Phisyx disabilitato.
E ci sono dei momenti in cui avverto una mancata fluidità dei movimenti. Monitorando con FRAPS, ho ottenuto una media di 47 FPS circa, il che mi sembrerebbe anche buono.
Con altri titoli, come Dead Space, GRID o UT3, non ho avvertito questa cosa...

ThePonz
07-05-2009, 11:40
Titolo davvero interessante...

Ho cominciato a giocarlo ieri sera, e mi è piaciuto molto: il gameplay, veloce, immediato, dal ritmo incalzante. Lo stile grafico, semplice, pulito, ma a mio parere adattissimo al contesto, ideale per rendere l'effetto di profondità e di altezza, mentre si scorrazza sui tetti.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' "deluso", passatemi il termine, è una fluidità non proprio convincente; almeno è la sensazione che avverto io.
Ho giocato in 1920*1200 sul mio 24", il resto della configurazione in firma (la 8800 è a default, mentre il Q6600 in leggerissimo overclock), con dettagli al massimo, VSync attivato, Triple Buffering attivato, AA2X e Phisyx disabilitato.
E ci sono dei momenti in cui avverto una mancata fluidità dei movimenti. Monitorando con FRAPS, ho ottenuto una media di 47 FPS circa, il che mi sembrerebbe anche buono.
Con altri titoli, come Dead Space, GRID o UT3, non ho avvertito questa cosa...
Se ancora non lo hai fatto, prova ad aggiornare gioco e driver grafici

berto1886
07-05-2009, 16:06
Havok : Ati = Physx : Nvidia :O

bellissima proporzione!! :mano:

ThePonz
07-05-2009, 20:13
bellissima equazione!! :mano:

Grassie, grassie... :sborone:

Nightingale
08-05-2009, 09:18
Se ancora non lo hai fatto, prova ad aggiornare gioco e driver grafici

Grazie per i suggerimenti; la situazione è migliorata molto disabilitando l'AA. E mi sta bene, a quella risoluzione non noto poi tantissime differenze. Per curiosità l'ho impostato ad 8X, e diventa proprio ingiocabile... cavolo. Pesa proprio tanto eh. :)

berto1886
08-05-2009, 10:56

prego :ave: :D

LordPBA
09-05-2009, 10:16
Grazie per i suggerimenti; la situazione è migliorata molto disabilitando l'AA. E mi sta bene, a quella risoluzione non noto poi tantissime differenze. Per curiosità l'ho impostato ad 8X, e diventa proprio ingiocabile... cavolo. Pesa proprio tanto eh. :)

Pesa tanto... beh, non è leggero, infatti la grafica è davvero bella, cmq pretendere che una 8800gts con AA8x a 1920x1080 vada fluidissima è un pelino troppo... hai fatto bene a levare l'AA tanto a quella risoluzione a che ti serve?

travis^__^
09-05-2009, 11:20
Pesa tanto... beh, non è leggero, infatti la grafica è davvero bella, cmq pretendere che una 8800gts con AA8x a 1920x1080 vada fluidissima è un pelino troppo... hai fatto bene a levare l'AA tanto a quella risoluzione a che ti serve?

sistema in firma e 1920*1080 AA2x tutto su "massimo" faccio dai 30 ai 60 con vsinc attivo senza 3-buffer.:)

Wikkle
09-05-2009, 15:52
hai fatto bene a levare l'AA tanto a quella risoluzione a che ti serve?

solita leggenda :D

berto1886
09-05-2009, 17:51
solita leggenda :D

già...

mjordan
09-05-2009, 19:29

L'AA serve a togliere l'aliasing. :D

travis^__^
09-05-2009, 20:44
secondo me si vede la differenza con l'aa, io l'ho abilitato perchè giocando a circa 1,5 metri dal monitor/tv gli angoli dei muri mi parevano troppo finti per i miei gusti....:)

arkantos91
10-05-2009, 20:06

Non è un equazione, ma una proporzione! (che pignoleria eh:D )

El Norte
11-05-2009, 00:17
Allora ho appena preso mirro's edge, e mi da solo un problema quando mi sparano, il gioco va a scatti ed e ingiocabile mentre senza la polizia che mi spara non mi da nessun problema come faccio??? ho un hd4870x2 da 2 gb

mjordan
11-05-2009, 00:38
Allora ho appena preso mirro's edge, e mi da solo un problema quando mi sparano, il gioco va a scatti ed e ingiocabile mentre senza la polizia che mi spara non mi da nessun problema come faccio??? ho un hd4870x2 da 2 gb

Hai disattivato PhysX?

berto1886
11-05-2009, 10:35

madonna... :D

ThePonz
11-05-2009, 11:41

:eek: hai ragione... :stordita:

El Norte
11-05-2009, 12:05
Hai disattivato PhysX?
no come si fa??

arkantos91
11-05-2009, 13:03
Raga ho bisogno di una dritta: ho già finito Mirror's edge mesi fà, ma avevo una mezza intenzione di rifarmelo; ho un dubbio: a parte il physx on\off , qualcuno mi ricorda se c'è la possibilità di giocare in Dx10? Altrimenti mi risparmio la rottura di metterlo su Vista!

arkantos91
11-05-2009, 13:08
Hai disattivato PhysX?

Considera che, essendo la tua gpu una Ati, Nvidia ha ben pensato di rendere ingiocabile alcuni punti in determinati capitoli; sta porcata è stata fatta per promuovere l'acquisto di schede video Nvidia. L'unica cosa che ti consiglio, come hanno peraltro fatto altri, è disattivare il Physx in quei punti dove il tuo framerate cala bruscamente. Quando per esempio si romperà un vetro infatti, il tuo frame rate calerà a picco e il gioco andrà a scatti fin quando non riavvierai il tutto. E il bello che la tua scheda video, pur avendo la quantita di memoria video doppia rispetto alla mia, avrà la stessa reazione proprio per questa limitazione ladresca (a mio parere) da parte di Nvidia

Vandir
11-05-2009, 13:31
Non posso che concordare...
Molti si sono lamentati della mancata ottimizzazione di Crysis, ma qui la situazione è ancora peggiore, perchè il gioco non è stato ottimizzato di proposito!!!
Nonostante questo io ho giocato con PhysX disattivo ed è stata comunque una bella esperienza (un pò corta però), però questa infamata commerciale secondo me fa calare il mio giudizio di 2 voti (e non perchè diventi brutto il gioco, ma proprio perchè non bisogna, a mio parere, creare giochi solo per far comprare altri prodotti di una determinata marca)

DVD2005
11-05-2009, 13:32
no come si fa??

in uno dei menu del gioco dove configuri le opzioni è presente quella relativa a physx

berto1886
11-05-2009, 17:13
:eek: hai ragione... :stordita:

correggo subito!! :D

kefren
11-05-2009, 20:26
si, il gioco funziona perfettamente su vista 32 bit, lo gioco anch io.

Riguardo l antialiasing è attivato a 2x 1920x1080 e a mio parere almeno il minimo deve starci "2x" e non escluderlo del tutto, ma impostarlo a 8x è esagerato oltre che inutile e cmq sia a quelle impostazioni è difficile che il gioco sia fluido anche con una macchina fatta a dovere..

mjordan
11-05-2009, 22:26
Considera che, essendo la tua gpu una Ati, Nvidia ha ben pensato di rendere ingiocabile alcuni punti in determinati capitoli; sta porcata è stata fatta per promuovere l'acquisto di schede video Nvidia. L'unica cosa che ti consiglio, come hanno peraltro fatto altri, è disattivare il Physx in quei punti dove il tuo framerate cala bruscamente. Quando per esempio si romperà un vetro infatti, il tuo frame rate calerà a picco e il gioco andrà a scatti fin quando non riavvierai il tutto. E il bello che la tua scheda video, pur avendo la quantita di memoria video doppia rispetto alla mia, avrà la stessa reazione proprio per questa limitazione ladresca (a mio parere) da parte di Nvidia

Nvidia non ha pensato niente, anzi, già è tanto che PhysX gira in modalità software... Cosa dovevano fare, programmare i backend dell'accelerazione fisica per le ATI? :rolleyes:
Pure ATI ha Stream, ma se i produttori non la usano di chi è la colpa?

kefren
11-05-2009, 22:45
un po complessa la cosa amico mio :mbe: :Prrr:

arkantos91
12-05-2009, 13:11
Qualcuno risponde alla mia domanda? Mirror's edge ha la possibilità doppia dx9 o dx10?

redheart
12-05-2009, 14:24
Qualcuno risponde alla mia domanda? Mirror's edge ha la possibilità doppia dx9 o dx10?

se intendi 2 eseguibili la risposta è no.

arkantos91
12-05-2009, 14:40
se intendi 2 eseguibili la risposta è no.

Ok, ma nelle opzioni c è possiblilità di intercambiare le 2 modalità?

redheart
12-05-2009, 14:44
Ok, ma nelle opzioni c è possiblilità di intercambiare le 2 modalità?

direi di no.

berto1886
13-05-2009, 09:22
un po complessa la cosa amico mio :mbe: :Prrr:

molto complessa...

kefren
14-05-2009, 22:56

Zambo76
14-05-2009, 23:47
Non posso che concordare...
Molti si sono lamentati della mancata ottimizzazione di Crysis, ma qui la situazione è ancora peggiore, perchè il gioco non è stato ottimizzato di proposito!!!
Nonostante questo io ho giocato con PhysX disattivo ed è stata comunque una bella esperienza (un pò corta però), però questa infamata commerciale secondo me fa calare il mio giudizio di 2 voti (e non perchè diventi brutto il gioco, ma proprio perchè non bisogna, a mio parere, creare giochi solo per far comprare altri prodotti di una determinata marca)

A dir la verità, ci sono molti utenti con schede nVidia che comunque si lamentano della cattiva implementazione dei driver PhysX nel gioco. Quindi, non mi sembra proprio una furbata commerciale riuscita benissimo.

Scorpitron
15-05-2009, 07:19
A dir la verità, ci sono molti utenti con schede nVidia che comunque si lamentano della cattiva implementazione dei driver PhysX nel gioco. Quindi, non mi sembra proprio una furbata commerciale riuscita benissimo.

beh chi ha una gtx260 allora si gli do ragione ma chi ha già una 285 o una 295 penso che con la fisica integrata la scheda è uno spettacolo

LordPBA
15-05-2009, 07:39
Finito! Gioco davvero bello. Bellissima grafica, musica, gameplay. A volte si segue un pò poco la storia. Per chi dice che alla lunga è monotono non è vero per il semplice fatto che non dura poi molto, ed è giusto così.Odio i giochi infiniti che allungano il brodo solo per avere "spessore". Gran bel gioco. Se lo trovate sui 20-30e li vale tutti. Si consiglia una bella scheda video (la mia mi è bastata senza nessun problema) poichè il fatto che sia fluido e reattivo lo rende molto più piacevole (basandosi sulla velocità, salti ed acrobazie varie...). Peccato per il pessimo doppiaggio di Asia Argento... bah. Bellissima invece la canzone (non di Asia...)

Scorpitron
15-05-2009, 07:41
Finito! Gioco davvero bello. Bellissima grafica, musica, gameplay. A volte si segue un pò poco la storia. Per chi dice che alla lunga è monotono non è vero per il semplice fatto che non dura poi molto, ed è giusto così.Odio i giochi infiniti che allungano il brodo solo per avere "spessore". Gran bel gioco. Se lo trovate sui 20-30e li vale tutti. Si consiglia una bella scheda video (la mia mi è bastata senza nessun problema) poichè il fatto che sia fluido e reattivo lo rende molto più piacevole (basandosi sulla velocità, salti ed acrobazie varie...). Peccato per il pessimo doppiaggio di Asia Argento... bah. Bellissima invece la canzone (non di Asia...)

invece no la sua voce a me piace è azzeccata al personaggio e poi sono l'unico che non è riuscito a farlo girare decentemente? ho giocato senza AA perchè il gioco scattava vistosamente:muro:

DVD2005
15-05-2009, 08:42
beh chi ha una gtx260 allora si gli do ragione ma chi ha già una 285 o una 295 penso che con la fisica integrata la scheda è uno spettacolo

sinceramente lo avevo giocato con la 8800GTS e la fisica andava bene, senza provocare rallentamenti o scatti, con la gtx260 va uguale a prima.

Scorpitron
15-05-2009, 12:41
sinceramente lo avevo giocato con la 8800GTS e la fisica andava bene, senza provocare rallentamenti o scatti, con la gtx260 va uguale a prima.

io invece ho notato dei rallentamente con la gtx 260 nella zone dove ci sono i treni e ci sono i soldati che ti sparano li gli fps scendono anche a 25 il che compromette la fluidità del gioco ma non la giocabilità

redheart
15-05-2009, 14:43
scusate ma solo io lo trovo assurdamente difficile in alcuni tratti?

sono al 7° livello e dovrei uccidere l'assassino mascherato che si trova sui container... ma non crepa mai! c'è magari una mossa segreta?

FMXHONDACR
15-05-2009, 14:53

sono al 7° livello e dovrei uccidere l'assassino mascherato che si trova sui container... ma non crepa mai! c'è magari una mossa segreta?
non ricordo con certezza, comunque dovrebbe essere la stessa che hai usato quando eri sul ponte della nave e combattevi con la stessa persona

berto1886
16-05-2009, 00:26

eh eh... si, anch'io qualche volta sono precipitato o mi hanno ammazzato :D

DVD2005
16-05-2009, 08:43
io invece ho notato dei rallentamente con la gtx 260 nella zone dove ci sono i treni e ci sono i soldati che ti sparano li gli fps scendono anche a 25 il che compromette la fluidità del gioco ma non la giocabilità

ad essere sincero lo avevo finito con la 8800 ora con la 260 ho fatto solo qualche piccola sessione, quindi è possibile che non abbia incontrato i punti di cui parli e che tu abbia ragione.

LordPBA
16-05-2009, 09:19
invece no la sua voce a me piace è azzeccata al personaggio e poi sono l'unico che non è riuscito a farlo girare decentemente? ho giocato senza AA perchè il gioco scattava vistosamente:muro:

Ti scattava su una 4870?? A che ris? Cmq non è possibile, a me fluidissimo a 1680x1050 AA4x su 4850 toxic. Mi scattava di brutto con phisix attivo... non è che lo hai attivo? No perchè se è così la fisica la fa fare tutta alla cpu se non hai una nvidia...

LordPBA
16-05-2009, 09:20
ad essere sincero lo avevo finito con la 8800 ora con la 260 ho fatto solo qualche piccola sessione, quindi è possibile che non abbia incontrato i punti di cui parli e che tu abbia ragione.

Quando sparano i soldati e gli fps scendono è per colpa del phisix, non della grafica

LordPBA
16-05-2009, 09:22

Lo devi colpire duro e quando per un attimo è rincoglionito fai la contromossa con il tasto dx. Si illumina di rosso qualcosa... non ricordo, non mi pare abbia pistole... o forse si... boh

redheart
16-05-2009, 09:53
Lo devi colpire duro e quando per un attimo è rincoglionito fai la contromossa con il tasto dx. Si illumina di rosso qualcosa... non ricordo, non mi pare abbia pistole... o forse si... boh

infatti c'è un attimo che si gira a testa china! appena posso provo!

grazie 1000 :D

Scorpitron
16-05-2009, 12:45
Ti scattava su una 4870?? A che ris? Cmq non è possibile, a me fluidissimo a 1680x1050 AA4x su 4850 toxic. Mi scattava di brutto con phisix attivo... non è che lo hai attivo? No perchè se è così la fisica la fa fare tutta alla cpu se non hai una nvidia...

1680x1050 e logicamente senza fisica....se non levavo l'AA il gioco scattava vistosamente ed era ingiocabile e pure è strano perchè con il mio pc dovrei farcela boh :muro:

travis^__^
16-05-2009, 13:15
1680x1050 e logicamente senza fisica....se non levavo l'AA il gioco scattava vistosamente ed era ingiocabile e pure è strano perchè con il mio pc dovrei farcela boh :muro:

1920*1080, tutto su "alto", no physix e AA2x media di 35-40fps con sistema in firma. Mi pare che tu abbia qualche problema...patch?:)

redheart
16-05-2009, 14:07
infatti c'è un attimo che si gira a testa china! appena posso provo!

grazie 1000 :D

ce l'ho fatta al primo colpo... :sofico:

Scorpitron
17-05-2009, 11:59
1920*1080, tutto su "alto", no physix e AA2x media di 35-40fps con sistema in firma. Mi pare che tu abbia qualche problema...patch?:)

patch si la prima che è uscita

berto1886
18-05-2009, 11:20
patch si la prima che è uscita

già... cn la patch va a mille!!!

Scorpitron
18-05-2009, 12:23
già... cn la patch va a mille!!!

eh boh che vi devo dire avrò io qualche problema,infatti sto aspettando i 40nm di ati/nvidia per godermi al meglio quel gioco...anzi quasi sicuramente passerò a nvidia per via della fisica

berto1886
20-05-2009, 11:54
eh boh che vi devo dire avrò io qualche problema,infatti sto aspettando i 40nm di ati/nvidia per godermi al meglio quel gioco...anzi quasi sicuramente passerò a nvidia per via della fisica

prenditi l'ageia!!! :D

mjordan
20-05-2009, 13:28
Mah, una seconda patch per implementare i dannati 16:10 la potevano pure fare però... :muro:

ThePonz
20-05-2009, 14:04
Mah, una seconda patch per implementare i dannati 16:10 la potevano pure fare però... :muro:

Eh, è troppa fatica implementare il 4:3 o il 16:10... :rolleyes:

berto1886
20-05-2009, 17:17

che ci vuoi fare... porta pazienza, anch'io c'ho giocato cn le righette nere...

mjordan
20-05-2009, 17:22
che ci vuoi fare... porta pazienza, anch'io c'ho giocato cn le righette nere...

Non credo che a questo punto ci sia piu' da portare pazienza...

mjordan
20-05-2009, 19:02
Per quelli che parlavano male di nVidia e del supporto PhysX sulle ATI:
http://www.tomsguide.com/us/AMD-PhysX-Havok,news-1950.html

Bella mossa, AMD... :asd:

Zambo76
20-05-2009, 22:10
Per quelli che parlavano male di nVidia e del supporto PhysX sulle ATI:
http://www.tomsguide.com/us/AMD-PhysX-Havok,news-1950.html

Bella mossa, AMD... :asd:

L'articolo è di un anno fa. Allo stato attuale delle cose si può sperimentare (come sto facendo) l'accoppiata ATI+nVidia (PhysX) con Windows 7.

Scorpitron
21-05-2009, 06:35
prenditi l'ageia!!! :D

ce l'ho! ma non la monto perchè non mi funziona la fisica solo su W7 va :muro: :muro: :muro:

berto1886
21-05-2009, 10:33
ce l'ho! ma non la monto perchè non mi funziona la fisica solo su W7 va :muro: :muro: :muro:

strano che ti vada solo con winzozz 7

Scorpitron
21-05-2009, 11:54
strano che ti vada solo con winzozz 7

e xp 32

Claudino
21-05-2009, 12:19
Questa volta Steam ha proprio sgarrato...
Per chi compra dall'america il gioco costa 19,99 $ mentre per chi compra dall'europa il gioco è ancora a 49,99 €.

Sono rimasto malissimo quando stavo per pagare e mi vedo 49 eurazzi, mi sono fermato appena in tempo...

mjordan
21-05-2009, 12:33
Questa volta Steam ha proprio sgarrato...
Per chi compra dall'america il gioco costa 19,99 $ mentre per chi compra dall'europa il gioco è ancora a 49,99 €.

Sono rimasto malissimo quando stavo per pagare e mi vedo 49 eurazzi, mi sono fermato appena in tempo...

Roba da matti.

berto1886
22-05-2009, 11:14
e xp 32

bella qsta... va bè fatti un partizione con xp :D

zorco
23-05-2009, 11:52
sono fermo come un pirla al capitolo 7, non riesco ad ammazzare il killer con la maschera,come diavolo si fà? qual'è la tecnica?

:fagiano:

Giustaf
23-05-2009, 13:08
sono fermo come un pirla al capitolo 7, non riesco ad ammazzare il killer con la maschera,come diavolo si fà? qual'è la tecnica?

:fagiano:

devi riuscire ad immobilizzarla..cioè dopo averle sferrato un po' di colpi le devi arrivare da dietro (:asd:) e disarmarla!

zorco
23-05-2009, 15:11
devi riuscire ad immobilizzarla..cioè dopo averle sferrato un po' di colpi le devi arrivare da dietro (:asd:) e disarmarla!

ah da dietro :D

...ora provo:oink:

zorco
23-05-2009, 15:19
non ci riesco :doh: ,qual'è il tasto per disarmarla? :fagiano:

redheart
23-05-2009, 15:29
non ci riesco :doh: ,qual'è il tasto per disarmarla? :fagiano:

ero bloccato pure io lì giorni fa: allora dopo averli sferrato alcuni colpi rimane stordito (si piega di lato con la testa bassa) e a quel punto premi il tasto destro del mouse ;)

zorco
23-05-2009, 15:31
ero bloccato pure io lì giorni fa: allora dopo averli sferrato alcuni colpi rimane stordito (si piega di lato con la testa bassa) e a quel punto premi il tasto destro del mouse ;)
grazie ora ci provo:) ,in questi giorni sembro proprio impedito con i giochi :doh:

DVD2005
23-05-2009, 15:33
grazie ora ci provo:) ,in questi giorni sembro proprio impedito con i giochi :doh:

quello è un punto bastardo cmq, pure io mi ci ero fermato per un pò.

zorco
23-05-2009, 15:45
ora ci sono riuscito,grazie a tutti per l'assistenza:D

redheart
23-05-2009, 16:51
ora ci sono riuscito,grazie a tutti per l'assistenza:D

prego ma ora ti chiedo io aiuto....anche se ho superato il 7° livello da giorni ho ripreso a giocare solo oggi e sono nel corso dell'8° livello e dovrei saltare sul carico sospeso di una grossa gru rossa... ma non ci arriva :muro: avrò ripetuto quella sezione decine di volte ma nisba :mbe:

DVD2005
23-05-2009, 17:37
prego ma ora ti chiedo io aiuto....anche se ho superato il 7° livello da giorni ho ripreso a giocare solo oggi e sono nel corso dell'8° livello e dovrei saltare sul carico sospeso di una grossa gru rossa... ma non ci arriva :muro: avrò ripetuto quella sezione decine di volte ma nisba :mbe:

è un salto bastardo, devi correre sulla parete laterale e staccare nel punto giusto per avere lo slancio per arrivare sul container, se non becchi quel punto ti schianti.

redheart
23-05-2009, 17:54
è un salto bastardo, devi correre sulla parete laterale e staccare nel punto giusto per avere lo slancio per arrivare sul container, se non becchi quel punto ti schianti.

:doh: ecco perchè non ci riuscivo :mbe:

proverò grazie.

DVD2005
23-05-2009, 17:55
:doh: ecco perchè non ci riuscivo :mbe:

proverò grazie.

di niente ;)

Scorpitron
23-05-2009, 21:16
bella qsta... va bè fatti un partizione con xp :D

eh no :D l'ho venduta ora o passo ad una gtx295 oppure aspetto i 40nm della nvidia

mjordan
24-05-2009, 12:54
eh no :D l'ho venduta ora o passo ad una gtx295 oppure aspetto i 40nm della nvidia

A me piacerebbe pure una nuova architettura piuttosto che nuovi processi produttivi piu' affinati riciclando sempre le stesse architetture.. :D

zorco
24-05-2009, 17:18
cavolo ed ora che lo finito a cosa diavolo gioco:wtf:

zorco
24-05-2009, 17:21
A me piacerebbe pure una nuova architettura piuttosto che nuovi processi produttivi piu' affinati riciclando sempre le stesse architetture.. :D
anche sarei più propenso ad investire il danaro in una nuova architettura, il fatto è che dovremo aspettare ancora parecchio prima che qualcosa spunti all'orizzonte...

mjordan
24-05-2009, 17:26

A Fallout 3 o a The Witcher. :D

zorco
24-05-2009, 17:30
A Fallout 3 o a The Witcher. :D

provo fallout 3 che cè l'ho sull'hd:p

mjordan
24-05-2009, 17:40
provo fallout 3 che cè l'ho sull'hd:p

No devi giocare quello che sta dentro alla scatola, non quello che sta sull'HD :rolleyes:

ThePonz
24-05-2009, 19:05
No devi giocare quello che sta dentro alla scatola, non quello che sta sull'HD :rolleyes:

immagino che intenda 'installato'...o no?... :stordita:

Giustaf
24-05-2009, 19:19

si anch'io l'ho capita così!

zorco
24-05-2009, 21:19

si anch'io l'ho capita così!
si intendevo proprio quello ,mi sono espresso male pardon:p :fagiano:

redheart
25-05-2009, 06:50

già finito? gli ultimi livelli sono semplici quindi?

zorco
25-05-2009, 08:30
per gli ultimi livelli ho seguito questa guida quà (http://www.gamesnation.it/Guide/134/mirrors-edge---guida-essenziale.html?p=9),si non sono molto difficili

DVD2005
25-05-2009, 10:36

c'è solo una scalata un pò ostica (metti in pratica tutte le tecniche che hai acquisito nel corso del gioco) ma divertente.

zorco
25-05-2009, 11:04
c'è solo una scalata un pò ostica (metti in pratica tutte le tecniche che hai acquisito nel corso del gioco) ma divertente.
si molto divertente,tutto il gioco lo è stato veramente bello qualcosa di diverso rispetto ai giochi che sono abituato a giocare...

Scorpitron
25-05-2009, 11:52
anche sarei più propenso ad investire il danaro in una nuova architettura, il fatto è che dovremo aspettare ancora parecchio prima che qualcosa spunti all'orizzonte...

l'importante e che fanno tanti fps ora pure un architettura vecchia mi basta...voglio sol oche quei 200-250€ per una vga siano ben spesi e no che la settimana dopo mi fai uscire un modello con un prezzo simile ma con più memoria o con un dissi migliore (caso 4870 da 512 e poi da 1gb:( )

berto1886
25-05-2009, 12:41

peccato... secondo me un PPU discreta rende di più...

Scorpitron
25-05-2009, 22:24

lo so ma se non funziona che la tengo a fare? :D

mjordan
26-05-2009, 04:26

In confronto a una GTX 295 può solo rendere di meno.

Scorpitron
26-05-2009, 07:25

vorrei ben vedere 400€ di scheda :D

Geek74
26-05-2009, 13:29
Mi son fatto prestare questo titolo da un mio amico, originale ovviamente, con l'occasione anche di poter vedere come girasse nel mio sistema sli.
Lo installo ma avviandolo mi fa vedere la prima schermata di intro, quella dove si vede la scarpa che l'ascia l'impronta...poi si blocca e mi ritorna in win.
L'hardware del mio pc:
CPU = AMD 64x2 6000+
MAIN = ASUS M2N SLI Deluxe
2GB di RAM
2 ASUS 7950GT 512/mb collegate in SLI.

Mentre il mio amico con semplice AMD 4000+ ed una 9400GT riesce a farlo partire senza problemi....(i problemi sono altri).

Ho installato anche l'ultima patch. Il fix per saltare l'intro....ma nulla mi ha risolto.
I driver nvidia sono gli ultimi appena usciti così anche i physx...!!

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

Scorpitron
26-05-2009, 22:25
Mi son fatto prestare questo titolo da un mio amico, originale ovviamente, con l'occasione anche di poter vedere come girasse nel mio sistema sli.
Lo installo ma avviandolo mi fa vedere la prima schermata di intro, quella dove si vede la scarpa che l'ascia l'impronta...poi si blocca e mi ritorna in win.
L'hardware del mio pc:
CPU = AMD 64x2 6000+
MAIN = ASUS M2N SLI Deluxe
2GB di RAM
2 ASUS 7950GT 512/mb collegate in SLI.

Mentre il mio amico con semplice AMD 4000+ ed una 9400GT riesce a farlo partire senza problemi....(i problemi sono altri).

Ho installato anche l'ultima patch. Il fix per saltare l'intro....ma nulla mi ha risolto.
I driver nvidia sono gli ultimi appena usciti così anche i physx...!!

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

forse i problemi sono i physix perchè la serie 7000 non supporta la fisica e ti consiglio di disabilitarla
e poi sarei curioso di vedere mirror's edge su una 9400gt come fa a girare su una scheda del genere? :D

Geek74
27-05-2009, 10:40
forse i problemi sono i physix perchè la serie 7000 non supporta la fisica e ti consiglio di disabilitarla
e poi sarei curioso di vedere mirror's edge su una 9400gt come fa a girare su una scheda del genere? :D

Infatti per lui i problemi sono altri...ma cmq, anche se settato quasi al minimo, il gioco parte.
La serie 7xxx anche se non supporta i physx a livello hardware dovrebbe poterli sfruttare a livello software. Soprattutto in un sistema SLI. Oppure no?
Ho pensato anche io potesse essere questo il problema ma da dove disabilito l'uso della fisica? Dal pannello di controllo nvidia non vedo nessun riferimento.

Scorpitron
27-05-2009, 12:48
Infatti per lui i problemi sono altri...ma cmq, anche se settato quasi al minimo, il gioco parte.
La serie 7xxx anche se non supporta i physx a livello hardware dovrebbe poterli sfruttare a livello software. Soprattutto in un sistema SLI. Oppure no?
Ho pensato anche io potesse essere questo il problema ma da dove disabilito l'uso della fisica? Dal pannello di controllo nvidia non vedo nessun riferimento.

prova a disabilitarlo nel pannello nvidia ve di se c'è qualche voce nascosta e poi nel gioco

mjordan
27-05-2009, 15:39
La serie 7xxx anche se non supporta i physx a livello hardware dovrebbe poterli sfruttare a livello software. Soprattutto in un sistema SLI.

Non per contraddirti, ma se PhysX non lo puoi usare a livello hardware, perchè in SLI dovresti poterlo usare? :stordita:
La serie 7 non è supportata, ne puoi avere pure 10 di schede.

Oppure no?

Se hai una serie 7 non la devi disabilitare dal pannello nVidia ma dal gioco.

berto1886
27-05-2009, 19:03

ma nn lo so... sarebbe meglio optare (parlo per i costruttori e x coloro che fanno i driver) a vga multi GPU con quest'ultime specializzate... tipo una fa i poligoni l'altra la fisica sarebbe tutto + fluido!!

mjordan
28-05-2009, 00:58
ma nn lo so... sarebbe meglio optare (parlo per i costruttori e x coloro che fanno i driver) a vga multi GPU con quest'ultime specializzate... tipo una fa i poligoni l'altra la fisica sarebbe tutto + fluido!!

Le GTX 295 sono multi GPU e la fisica viene gestita da alcuni stream processor di una GPU in modo dinamico, cosi da bilanciare il carico in modo ottimale.
Fare come dici tu, ovvero dedicare una GPU intera alla fisica è ingenuo. Le PPU sono fallite proprio perchè come paradigma funzionavano poco. Le richieste computazionali necessarie attualmente per la fisica sono di un certo fattore meno complesse di quelle per la grafica. Dedicare un'intera GPU di questa fascia alla sola fisica significa avere un'esubero di potenza sulla fisica che è un qualcosa di limitato e una castratura sulla grafica che invece richiede piu' potenza di quanto spesso se ne abbia. Quindi non è che sarebbe tutto piu' fluido, sarebbe tutto piu' sbilanciato e il carico fra i due tipi di computazioni risulterebbe non ottimale.
Insomma, pensate sempre che a costruire questa roba ci siano gli scemi (o forse pensate di avere sempre idee piu' brillanti di chi questa la roba la costruisce). Il brutto è che quando si dice "sarebbe meglio" non si capisce mai su quali considerazioni empiriche ci si basa. Bhò.

Geek74
28-05-2009, 07:49
Non per contraddirti, ma se PhysX non lo puoi usare a livello hardware, perchè in SLI dovresti poterlo usare? :stordita:
La serie 7 non è supportata, ne puoi avere pure 10 di schede.

Perchè, penso che, se emulabile a livello software in un sistema con doppia vga l'emulazione dovrebbe risultare più fattibile in termini di pesantezza di calcolo.

Se hai una serie 7 non la devi disabilitare dal pannello nVidia ma dal gioco.

Ok grazie! Ma se il gioco non parte? :confused:

berto1886
28-05-2009, 11:08
Le GTX 295 sono multi GPU e la fisica viene gestita da alcuni stream processor di una GPU in modo dinamico, cosi da bilanciare il carico in modo ottimale.
Fare come dici tu, ovvero dedicare una GPU intera alla fisica è ingenuo. Le PPU sono fallite proprio perchè come paradigma funzionavano poco. Le richieste computazionali necessarie attualmente per la fisica sono di un certo fattore meno complesse di quelle per la grafica. Dedicare un'intera GPU di questa fascia alla sola fisica significa avere un'esubero di potenza sulla fisica che è un qualcosa di limitato e una castratura sulla grafica che invece richiede piu' potenza di quanto spesso se ne abbia. Quindi non è che sarebbe tutto piu' fluido, sarebbe tutto piu' sbilanciato e il carico fra i due tipi di computazioni risulterebbe non ottimale.
Insomma, pensate sempre che a costruire questa roba ci siano gli scemi (o forse pensate di avere sempre idee piu' brillanti di chi questa la roba la costruisce). Il brutto è che quando si dice "sarebbe meglio" non si capisce mai su quali considerazioni empiriche ci si basa. Bhò.

lo so che è multi-gpu... cmq nn volevo fare polemiche

mjordan
28-05-2009, 15:15
Perchè, penso che, se emulabile a livello software in un sistema con doppia vga l'emulazione dovrebbe risultare più fattibile in termini di pesantezza di calcolo.

Ma se è emulato a "livello software", che c'entra avere due VGA? :stordita:
Emulato software significa che se hai 5 VGA, sempre sul solo processore viene eseguito... :p

Ok grazie! Ma se il gioco non parte? :confused:

Se il gioco non parte perchè ti dovresti preoccupare della fisica? :asd:

DVD2005
28-05-2009, 17:51
Se il gioco non parte perchè ti dovresti preoccupare della fisica? :asd:

ma che cattivo :asd:

mjordan
29-05-2009, 06:34
ma che cattivo :asd:

E che io le domande di certi utenti non arrivo a capire che senso hanno. :doh:

berto1886
29-05-2009, 14:10
Ma se è emulato a "livello software", che c'entra avere due VGA? :stordita:
Emulato software significa che se hai 5 VGA, sempre sul solo processore viene eseguito... :p:

eh si

redheart
31-05-2009, 11:21
tornando in topic l'ho appena finito... graficamente molto bello, difficilotto in alcune sezioni e per questo non così breve come ho sentito dire...

Geek74
01-06-2009, 07:46
E che io le domande di certi utenti non arrivo a capire che senso hanno. :doh:

La domanda iniziale era: mi si blocca il gioco alla schermata iniziale per poi ritornare in win...chiedendo semplicemente se a qualquno fosse capitato questo problema, come lo ha risolto?

Il discorso di Physx è venuto fuori dagli interventi senza nessuna domanda esplicita.
Le emulazioni vanno sempre a carico sulla CPU. Ignoravo un discorso risaputo.
Grazie.

berto1886
01-06-2009, 11:08
tornando in topic l'ho appena finito... graficamente molto bello, difficilotto in alcune sezioni e per questo non così breve come ho sentito dire...

bravo :mano:

donymx
03-06-2009, 19:53
Salve a tutti ho da poco avuto il questo magnifico gioco!
Il problema è che senza patch il gioco funziona fino all'arrivo dell'ascensore al secondo livello credo e li crasha se metto la patch il gioco neanke parte
come config ho un a6kt asus
cpu amd turion 64 a 1.8GHz
2Gb di ram
gpu ati x1600 mobility
OS win7
ho provato in varie maniere l'unica sarebbe downgradare l'OS a qst punto a meno ke nn mi sapete dire come risolvere
Grazie a tutti in anticipo

berto1886
04-06-2009, 10:03
nn l'ho provato con win7... ma penso che sia lui la causa del tuo male...

donymx
04-06-2009, 10:57
nn l'ho provato con win7... ma penso che sia lui la causa del tuo male...

Il discorso è che un mio amico con la stessa conf mia a meno del procio gli gira...

tony8970
05-06-2009, 14:45
Ragazzi ho un problema davvero fastidioso con questo gioco...

mio pc:
Window Vista Home Premium 32 bit
Intel Quad Q6600
Nvidia Geforce 8800 (ultimi driver e ultimo physx che è uscito da pochissimo)
4gb di ram da 800 o 850 mhz non mi ricordo :( Kingstone mi pare.
asus p5k deluxe (come mobo)

ora io mi chiedo... perchè mentre gioco dopo... 1 massimo 2 scenari (ma è già più raro) a un certo punto si blocca tutto "splasha" il gioco e Windows mi dice che il driver grafico non ha funzionato correttamente ed è stato ripristinato???!!! (mi da il nome esatto del driver ma nella rabbia non l'ho copiato :( al massimo poi vedo di scriverlo!)
premetto che non solo ho TUTTO originale (capirei se avessi la crack... ma porca miseria coi dischi originali non ci stò!!!!) e che è l'unico gioco con cui mi succede!! ho anche the sims 3 Race Driver GRID Wolverine l'ultimo e Crysis e NESSUNO mai problemi!!! (tranne grid dei rallentamenti ma con gli ultimi driver è andato a posto). Io non sò più che cavolo fare.... ho provato di tutto... aiutatemi voi per favore :( :( :( :(

p.s.
quandè che potremo avere anche su pc la compatibilità delle console? mi sono stufato di smanettare fra impostazioni e driver per cercare di far partire un dannato videogame T_T tra un pò bisogna essere laureati o portare il pc dal tecnico :muro: :nono:

redheart
05-06-2009, 14:56

mio pc:
Intel Quad Q6600

ora io mi chiedo... perchè mentre gioco dopo... 1 massimo 2 scenari (ma è già più raro) a un certo punto si blocca tutto "splasha" il gioco e Windows mi dice che il driver grafico non ha funzionato correttamente ed è stato ripristinato???!!! (mi da il nome esatto del driver ma nella rabbia non l'ho copiato :( al massimo poi vedo di scriverlo!)
premetto che non solo ho TUTTO originale (capirei se avessi la crack... ma porca miseria coi dischi originali non ci stò!!!!) e che è l'unico gioco con cui mi succede!! ho anche the sims 3 Race Driver GRID Wolverine l'ultimo e Crysis e NESSUNO mai problemi!!! (tranne grid dei rallentamenti ma con gli ultimi driver è andato a posto). Io non sò più che cavolo fare.... ho provato di tutto... aiutatemi voi per favore :( :( :( :(

p.s.
quandè che potremo avere anche su pc la compatibilità delle console? mi sono stufato di smanettare fra impostazioni e driver per cercare di far partire un dannato videogame T_T tra un pò bisogna essere laureati o portare il pc dal tecnico :muro: :nono:

vedo che abbiamo praticamente lo stesso hardware ma io l'ho giocato su xp senza il minimo problema (dopo però aver applicato la patch ufficiale).

il_joe
05-06-2009, 16:05

mio pc:
Intel Quad Q6600

p.s.

hai provato a disabilitare l'utilizzo di physix?
hai controllato le temp della sk video?
ciao

berto1886
05-06-2009, 18:03
Il discorso è che un mio amico con la stessa conf mia a meno del procio gli gira...

nn penso che solo per il procio nn vada... di solito rompe per la vga e/o per i driver... ma per il procio mi pare strano

donymx
05-06-2009, 19:19
nn penso che solo per il procio nn vada... di solito rompe per la vga e/o per i driver... ma per il procio mi pare strano

ma il fatto è ke se gioco senza la patch tutto funziona, come installo la patch smette di funzionare

berto1886
05-06-2009, 19:36
ma il fatto è ke se gioco senza la patch tutto funziona, come installo la patch smette di funzionare

mah... nn so che dirti... cambia procio!! :D

tony8970
05-06-2009, 19:52
hai provato a disabilitare l'utilizzo di physix?
hai controllato le temp della sk video?
ciao

no in effetti non ho provato a disabilitare il physix ... perchè comunque questa scheda lo regge benissimo..

ah altra cosa la patch l'ho installata e non cambia niente :(

Tu dici che sia la temperatura della scheda video a far crashare i driver? (in effetti scalda parecchio tanto...)

adesso provo a fare una prova SENZA physix e vediamo che succede!

Grazie per l'aiuto!