PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mirror's Edge

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

[Alex]
28-01-2009, 18:47
per me rende molto,magari è discorso soggettivo.

Quando gioco ho i brividi..c'ho freddo. :stordita:
vedi sopra

daviderules
28-01-2009, 19:08
avresti dei tremendi cali di fps dato che i calcoli li farebbe la cpu.....prova :) ma sulle recensioni c'è scritto che si scende anche a 10/15fps :)

io ho provato a farlo, quando ci sono bandiere e quelle specie di teli che si trovano dal macellaio ( :D ) è bellissimo e fluido (60 fps) il problema vero sono i vetri. quando i nemici sparano ai vetri il frame rate crolla a 8fps e rimane cosi finche non crasha.

Tony_Montana91
28-01-2009, 19:15
dove c'è il vapore in grande quantità,penso che il framerate puo scendere modello moviolone,la cpu è talmente caricata che vedi quasi la fase di rendering (direct 3d) della gpu in tempo reale(passaggio per passaggio).:)

ps
sulla ps3,probabilmente si poteva far calcolare la fisica sulla sua cpu(7 spu inside,7 piragna:p ).va bhe ,ma questa è un'altra storia.

Eh infatti,mentre era attivo il Physx...nel primo capitolo,quando mi seguono i poliziotti mentre ho la valigia,c'era qualche piccolo scatto...spero levando il Physx che si risolva tutto,come dite voi!

Grazie 1000 a entrambi per il supporto! ;)

blindwrite
28-01-2009, 21:46
in questo livello ero un po preso dai proiettili....:D
http://img520.imageshack.us/img520/9348/mirrorsedge200901262009gg5.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200901262009gg5.jpg)

dal vivo,questa scena rende parecchio.spettacolosa.

la scena è identica anche senza physx attivato;)
la mia domanda è: che cosa bisogna fare quando si arriva in quel punto??

maggiore scia
28-01-2009, 21:55
la scena è identica anche senza physx attivato;)
la mia domanda è: che cosa bisogna fare quando si arriva in quel punto??
e chi si ricorda....:D
cmq,una volta uscito dall'ascensore,devi salire su con le scale mobili,entrare in una stanzetta,ti arrimipichi in cima alla stanza con un salto,prosegui e trovi una vetrata,la sfondi,prendi la rincorsa per poter accedere a una piccola piattaforma e poi trovi la porta rossa.però non garantisco un caxxo,:D.

blindwrite
28-01-2009, 22:38
e chi si ricorda....:D
cmq,una volta uscito dall'ascensore,devi salire su con le scale mobili,entrare in una stanzetta,ti arrimipichi in cima alla stanza con un salto,prosegui e trovi una vetrata,la sfondi,prendi la rincorsa per poter accedere a una piccola piattaforma e poi trovi la porta rossa.però non garantisco un caxxo,:D.

cavolo e se ero stordito oggi pomeriggio... non avevo neppure capitodi dover salire con l'ascensore.
comunque capitolo terminato:D

maggiore scia
28-01-2009, 22:49
cmq,a parte che vedo che hai una gpu nvidia,come fai a dire che senza physx attivato la scena è identica?:mbe:
mi sembra strano.poi tutto puo essere...:D

blindwrite
29-01-2009, 01:14
cmq,a parte che vedo che hai una gpu nvidia,come fai a dire che senza physx attivato la scena è identica?:mbe:
mi sembra strano.poi tutto puo essere...:D
Indovina:
1) potrei giocare con un altro pc
2) potrei averlo disattivato

sertopica
29-01-2009, 08:19
La scena non può essere identica perchè PhysX gestisce tutti i frammenti di vetro che poi cadono a terra, e se ci vai contro questi si spostano... La situazione può essere la medesima finchè il vetro non si spacca del tutto... Dopodichè gli effetti particellari fanno la loro porca figura! :D

berto1886
29-01-2009, 09:58
avresti dei tremendi cali di fps dato che i calcoli li farebbe la cpu.....prova :) ma sulle recensioni c'è scritto che si scende anche a 10/15fps :)

Anche meno, diventa ingiocabile, e dopo un pò il pc va in crash, bisogna resettarlo per farlo riprendere :D

ThePonz
29-01-2009, 10:48
Sono solo io, o anche voi iniziando l'ultimo livello avete avuto una specie di déjà vu?
mi spiego meglio... :sofico:
http://www.ambientperformance.com/connection/archives/HalfLife2_Citadel.jpg

mjordan
29-01-2009, 12:18
Sono solo io, o anche voi iniziando l'ultimo livello avete avuto una specie di déjà vu?

A me fa pensare al washington monument di fronte al lincoln memorial in fallout 3 :O

Nirvak
29-01-2009, 12:25
Finito in un giorno.
Schifo di gioco, davvero.

Ciurro
29-01-2009, 12:27
Finito in un giorno.

A tavola i piatti vanno assaporati lentamente, non ci si ingozza... Non sei un buongustaio.....

mjordan
29-01-2009, 12:53
Finito in un giorno.

Me lo rivendi?

ThePonz
29-01-2009, 12:54
Decisamente breve, ma intenso! Mi è davvero piaciuto!
Peccato avere un ATI e non riuscire a tenere attivato il Physx... :rolleyes:

berto1886
29-01-2009, 17:41

Mi ricorda Hlaf Life 2

Ashgan83
29-01-2009, 18:02
Finito in un giorno.

Talmente schifoso che l'hai finito in un giorno. Anche se in effetti potrei prendere in considerazione l'idea che tu sia masochista visto che ti sei sparato per 7-8 ore filate un gioco che ti fa schifo. Io un gioco che mi fa un effetto tale da dichiararmi schifato lo cestino in 5 minuti, probabilmente sarò strano io.

O c'è la seconda opzione (credo la più vicina alla realtà), cioé che scrivi senza accendere il cervello cercando la frase a effetto per attirare attenzione, come i bambini. Sì, ne sono convinto, non hai più di 10 anni.

[Alex]
29-01-2009, 18:07
A me fa pensare al washington monument di fronte al lincoln memorial in fallout 3 :O

è vero, anche a me l'ha ricordato

Scrambler77
29-01-2009, 18:34
Finito in un giorno.

Complimenti per la recensione.
Davvero.

:doh:

ThePonz
29-01-2009, 19:19
Mi ricorda Hlaf Life 2infatti quell'immagine è proprio la cittadella di City17... :O

mjordan
29-01-2009, 21:31
Talmente schifoso che l'hai finito in un giorno. Anche se in effetti potrei prendere in considerazione l'idea che tu sia masochista visto che ti sei sparato per 7-8 ore filate un gioco che ti fa schifo. Io un gioco che mi fa un effetto tale da dichiararmi schifato lo cestino in 5 minuti, probabilmente sarò strano io.

O c'è la seconda opzione (credo la più vicina alla realtà), cioé che scrivi senza accendere il cervello cercando la frase a effetto per attirare attenzione, come i bambini. Sì, ne sono convinto, non hai più di 10 anni.

Ma se non ce l'ha nemmeno originale.... :asd:
Comunque ha detto che se la rivende... Se ne può parlare... :asd:

zerothehero
30-01-2009, 00:27
Decisamente breve, ma intenso! Mi è davvero piaciuto!
Peccato avere un ATI e non riuscire a tenere attivato il Physx... :rolleyes:

Peggio ancora avere una 8800gts e dover disabilitare il physx perchè quando i vetri saltono il gioco va a 2 fps.

Ah: quando sfondano la porta per entrare (i poliziotti) nel primo livello che mossa devo fare per arrampicarmi?
Io più dei salti e delle scivolate non so fare..non ricordo più come fare un salto da un muro all'altro per andare in acrobazia sopra ad un buco..sò bloccato come un chiurlo tentando di :mc:

ThePunisher
30-01-2009, 08:05
Peggio ancora avere una 8800gts e dover disabilitare il physx perchè quando i vetri saltono il gioco va a 2 fps.

Ah: quando sfondano la porta per entrare (i poliziotti) nel primo livello che mossa devo fare per arrampicarmi?
Io più dei salti e delle scivolate non so fare..non ricordo più come fare un salto da un muro all'altro per andare in acrobazia sopra ad un buco..sò bloccato come un chiurlo tentando di :mc:

Questo succede solo con i 181.20 e non con i 181.22.

DjSolidSnake86
30-01-2009, 08:56
bello pesante il gioco
con una 4850 e un e8400 nn si arriva neanche a 45 fps (la media è 35)

ThePonz
30-01-2009, 09:11
rivolto verso un muro: salti <spazio> ti giri <q> e salti di nuovo <spazio>
se hai fatto il tutorial, dovresti saperlo

Kharonte85
30-01-2009, 09:43

Aggiorna i driver!!!

ThePunisher
30-01-2009, 09:43
Aggiorna i driver!!!

Già.

berto1886
30-01-2009, 10:46
infatti quell'immagine è proprio la cittadella di City17... :O

Ah ecco...

zerothehero
30-01-2009, 13:59
rivolto verso un muro: salti <spazio> ti giri <q> e salti di nuovo <spazio>

Quando ho fatto il tutorial, non avevo i soldati dietro il culo pronti a spararmi.
Insomma una cosa è farle virtualmente senza pericolo (e ho impiegato circa un 5 minuti per fare il salto), altro è fare il salto virtualmente con i soldati che ti sforacchiano.
Immagino come sarebbe a farle realmente ste cose.. :ciapet:

zerothehero
30-01-2009, 14:00
Aggiorna i driver!!!

Vado..avevo appena installato i whl. :mc:
Edit: ho controllato e ho i 180.22..devo aggiornare phisyxvc o come cavolo si scrive?

Riedit: ho aggiornato i driver phisix all'ultima versione..vedo se adesso non scatta più quando i vetri si rompono.

Scatta ancora..lo tolgo via.

N I N
30-01-2009, 14:01
[...]

bah, una 8800gts va più che bene con sto gioco

Finito in un giorno.

al di la del giudizio, come hai fatto a finirlo in un giorno? ho capito che è corto ma io più di mezz'ora alla volta non riuscivo a giocarci... e a me non dispiaceva neanche

lbatman
30-01-2009, 14:22
bello pesante il gioco
con una 4850 e un e8400 nn si arriva neanche a 45 fps (la media è 35)

Con 4850 Toxic della Sapphire su E6600@3200 sono sui 60 FPS stabili..... tu come fai a calcolare la media? Io visualizzo i frame con Fraps, ma non so se calcola la media...

DjSolidSnake86
30-01-2009, 14:32
Con 4850 Toxic della Sapphire su E6600@3200 sono sui 60 FPS stabili..... tu come fai a calcolare la media? Io visualizzo i frame con Fraps, ma non so se calcola la media...

che impostazioni tieni? io gioco a 1680x1050

zerothehero
30-01-2009, 14:37
bah, una 8800gts va più che bene con sto gioco

Infatti potrei mettere anche l'aa a 4x a 1920x1200.
Cmq era un problema di driver (phisix vecchi, gli invdia ultimi li avevo)..ho reinstallato tutto e adesso va il phisix senza rallentare.

zerothehero
30-01-2009, 14:42
al di la del giudizio, come hai fatto a finirlo in un giorno? ho capito che è corto ma io più di mezz'ora alla volta non riuscivo a giocarci... e a me non dispiaceva neanche

Non capisco neanche io..il gioco è bellissimo, la grafica è eccellente e pure leggera e la conversione è eccellente.
Avevo paura che le solite console rovinassero il tutto, invece devo dire che hanno fatto un lavoro ottimo.
Ho superato l'empasse con relativa facilità..
L'unica cosa che mi rode è che se metto alt e tab per andare nel forum e commentare, mi crasha il gioco. :sbonk:

lbatman
30-01-2009, 14:50
che impostazioni tieni? io gioco a 1680x1050

Tutto al massimo, ma sono limitato a 1280 dal monitor LCD 19" che non va oltre!

zerothehero
30-01-2009, 15:19
Ho parlato troppo presto..ho freeze continui a random e l'impressione è che sia colpa di phisic..lo ridisattivo.

bimbokattivo
30-01-2009, 15:37
Salve a tt ho un piccolo problema cn questo gioco ke nn riesco a risolvere in poche parole nel 2° capitolo sto scappando dalla swat quando mi rifugio nel palazzo una volta dentro ci sono i 3 agenti che escono dall' ascensore e io li devo aggirare ed entrare appunto nell' ascensore e premere il tasto di salita ed ecco il mio problema: il mio compagno inizia a parlarmi dal auricolare ed a un certo punto mi si ferma all'improvviso mentre è a metà frase e comincia un caricamento, subito dopo però mi torna al menu principale clicco su continua capitolo precedente ma mi fa ripartire da capo sarà tipo la 6° volta che rifaccio lo stesso livello con la speranza che vada avanti ma neinte se sapete come aiutarmi ve ne sarei molto grato...:help:

DjSolidSnake86
30-01-2009, 16:30
Tutto al massimo, ma sono limitato a 1280 dal monitor LCD 19" che non va oltre!

anke AA8x?

bimbokattivo
30-01-2009, 16:32
Lasciamo perdere ho trovato dei salvataggi in rete e sn ripartito dal punto successivo ma si blocca cmq più avanti nello stesso modo mi torna al menù principale:grrr: :muro:

atomo37
30-01-2009, 16:40
cmq questo gioco è bello ma dopo 15 minuti mi spazientisco, lo sto giocando davvero a piccole dosi.

dandi83
30-01-2009, 16:42
:help: :help: :help: Ragazzi ho seguito i vostri consigli ,ho installato MirrorsEdge_v1.01_Patch ma mi si blocca al secondo livello,si chiudono le porte dell'ascensore vado nel menu,faccio continua ...... e nuovamente al punto di prima ,ho installato 2 volte il gioco,ho fatto quel quadro circa 7/8 volte ma è =............ sapete dirmi come posso risolvere ?????? s evi può interessare ho i forceware 179.28 per la mia 8600m....ottimi dettagli fluido a parte che nei caricamenti dei livelli è incerto ma appena inizia a giocare va bene,qlc mi da 1 dritta?o al max i suoi saved game?ricordo che 1 rogna del genere la dava la primissima versione di assassin's creed a Gerusalemme:help: :help: :help: :help: :help: :confused:

ThePonz
30-01-2009, 16:45
Salve a tt ho un piccolo problema cn questo gioco ke nn riesco a risolvere in poche parole nel 2° capitolo sto scappando dalla swat quando mi rifugio nel palazzo una volta dentro ci sono i 3 agenti che escono dall' ascensore e io li devo aggirare ed entrare appunto nell' ascensore e premere il tasto di salita ed ecco il mio problema: il mio compagno inizia a parlarmi dal auricolare ed a un certo punto mi si ferma all'improvviso mentre è a metà frase e comincia un caricamento, subito dopo però mi torna al menu principale clicco su continua capitolo precedente ma mi fa ripartire da capo sarà tipo la 6° volta che rifaccio lo stesso livello con la speranza che vada avanti ma neinte se sapete come aiutarmi ve ne sarei molto grato...:help:

Avevo il tuo stesso identico problema e come me anche un altro utente del forum (se guardi un paio di pagg indietro trovi i post relativi :read:).
Comunque io ho risolto installando la patch 1.01 e da quel momento i viaggi in ascensore non sono stati più interrotti dalla schermata di caricamento

dandi83
30-01-2009, 17:10
si ma il problema è che io ho fatto l'aggiornamento a MirrorsEdge_v1.01_Patch ma il problema persiste......................................
mi dici da dove l'hai scaricata può darsi che la mia faccia pena....

bimbokattivo
30-01-2009, 17:14
Avevo il tuo stesso identico problema e come me anche un altro utente del forum (se guardi un paio di pagg indietro trovi i post relativi :read:).
Comunque io ho risolto installando la patch 1.01 e da quel momento i viaggi in ascensore non sono stati più interrotti dalla schermata di caricamento

Proverò grazie;)

ThePonz
30-01-2009, 17:31
si ma il problema è che io ho fatto l'aggiornamento a MirrorsEdge_v1.01_Patch ma il problema persiste......................................
mi dici da dove l'hai scaricata può darsi che la mia faccia pena....
Se devo essere sincero non ricordo... :stordita: avevo cercato su google e l'avevo trovata... mi pare fosse questa qui (http://files.filefront.com/Mirrors+Edge+v101+Patch/;12964744;/fileinfo.html)

dandi83
30-01-2009, 17:41
Perfetto è la stessa e non mi va...ora sto provando a disinstallare e metterne 1 altra cre è + grande di 1 mb esattamente è di 19,7 mb speriamo....
peccato xò.. vovevo volare 1 pò sui tetti invece mi farò voli pindarici in ascensore.......
:rolleyes:

ThePonz
30-01-2009, 17:44
Mirrors Patch 1.01(risolve alcuni problemi di freeze con Physx)
http://www.fileshack.com/file.x/13541/Mirrors+Edge+Patch+1.01
http://files.filefront.com/Mirrors+Edge+v101+Patch/;12964744;/fileinfo.html
http://www.gamershell.com/download_37936.shtml

...dalla prima pagina del forum...

bimbokattivo
30-01-2009, 17:50
Perfetto è la stessa e non mi va...ora sto provando a disinstallare e metterne 1 altra cre è + grande di 1 mb esattamente è di 19,7 mb speriamo....
peccato xò.. vovevo volare 1 pò sui tetti invece mi farò voli pindarici in ascensore.......

LoL allora mi sa ke siamo in 2 nemmeno a me funzika :D

dandi83
30-01-2009, 17:56
LoL allora mi sa ke siamo in 2 nemmeno a me funzika :D
senti ma secondo te ,bimbokattivo,ci raggiungono altri in codesto ascensore?ce lo facciamo un party direttamente qui?tanto fuori ci sono gli sbirri che ci cercano...ki ce lo fa fare di uscire,giusto??:muro: :ubriachi: :ubriachi:
allora neanche l'altra presa dal sito della EA funge e moh?mi sparo o c'è qlc anima pia che mi passa i suo saved game così da saltare il l'ascensore?????

bimbokattivo
30-01-2009, 18:52
senti ma secondo te ,bimbokattivo,ci raggiungono altri in codesto ascensore?ce lo facciamo un party direttamente qui?tanto fuori ci sono gli sbirri che ci cercano...ki ce lo fa fare di uscire,giusto??:muro: :ubriachi: :ubriachi:
allora neanche l'altra presa dal sito della EA funge e moh?mi sparo o c'è qlc anima pia che mi passa i suo saved game così da saltare il l'ascensore?????

Ehmm nn vorrei rovinarti la sorpresa io ho i save ma mi si blocca anke negli altri livelli allo stsseo modo facciamoci st'ascensore party ke l'è mèi:D :mano: :cincin:

dandi83
30-01-2009, 19:41
Ragazzi nell'ascensore c'è posto.......chi si aggiunge a noi.......daiiii non siate timidi......:cincin: :mano: :ubriachi: :lamer: :ubriachi:

Andrea deluxe
30-01-2009, 20:28
qualcuno mi sa dire la combinazione di tasti per camminare sul muro e poi saltare molto in alto?

ThePonz
30-01-2009, 20:42
qualcuno mi sa dire la combinazione di tasti per camminare sul muro e poi saltare molto in alto?rivolto verso un muro: salti <spazio> ti giri <q> e salti di nuovo <spazio>
:read:

Ragazzi nell'ascensore c'è posto.......chi si aggiunge a noi.......daiiii non siate timidi......:cincin: :mano: :ubriachi: :lamer: :ubriachi:a saperlo prima, mi univo a voi... :ciapet: a parte gli scherzi, avete provato a iniziare una nuova partita o a reinstallare?

Ciurro
30-01-2009, 21:01
HEEELP !!!

Come caxxo si passa questo posto ?
http://www.youtube.com/watch?v=rxRUuauy_sE

kilobite
30-01-2009, 21:02
ma come che una volta finito sto gioco non ho piu voglia di rigiocarlo,faccio un livello a caso e dopo 5 minuti me so rotto le ....:sofico: sto gioco mi fa sto effetto:mbe:

dandi83
30-01-2009, 21:24
Zitti zitti 1 pò.......credo di aver trovato le solzioni agli amici "dell'ascensore" e di qnd si attraversa il tetto e si comincia ad andare lenti cm lumache....credo...ho trovato su un altro forum cito:
"per risolvere i problemi con il physx di mirror's edge dovete:

aggiornare i driver alla versione 181.20
aggiornare i driver del physx alla versione 9.09.0010
aggiornare il gioco alla versione 1.01

vale solo per gli utenti che usano schede grafiche nvidia. "
ora provo ad aggiornare i drivers della mia 8600m gt mxm sul mio note e vediamo se la smettiamo con qst bug......ma speriamo di uscirne.....:Prrr: :Prrr:

N I N
30-01-2009, 21:30
ma come che una volta finito sto gioco non ho piu voglia di rigiocarlo,faccio un livello a caso e dopo 5 minuti me so rotto le ....:sofico: sto gioco mi fa sto effetto:mbe:

perchè non offre niente oltre la modalità principale, è normale...
io ho voglia di disinstallarlo ogni volta che incrocio con lo sguardo l'icona sul desktop :asd:

Ciurro
30-01-2009, 22:05
HEEELP !!!

up

mjordan
31-01-2009, 00:34
Ho parlato troppo presto..ho freeze continui a random e l'impressione è che sia colpa di phisic..lo ridisattivo.

Perchè non leggi bene come si scrive? Ogni volta scrivi "phisic" :asd:
Si chiama PhysX. (si pronuncia fis-ex)

mjordan
31-01-2009, 00:37
qualcuno mi sa dire la combinazione di tasti per camminare sul muro e poi saltare molto in alto?

Pagina 8 del manuale.

Giustaf
31-01-2009, 10:06
Raga ho finalmente avuto un po' di tempo per provarlo! Che dire..grafica bella e leggerissima, un po' essenziale magari (qualche oggetto in più e la fisica applicata anche agli oggetti come sedie e piante non sarebbe stato male).
Il gameplay è bello soprattutto perchè è innovativo, alcune volte, quando c'è da affrontare diversi nemici, rimpiango di non avere in braccio il mio fedele ak-47 di cod 4 (:D), ma indubbiamente è divertente e per quel poco che ci ho giocato (2 orette) mi sono divertito, ed alla fine è questa la cosa più importante! :)

Andrea deluxe
31-01-2009, 10:12
Pagina 8 del manuale.

abituato ai giochi warez mi son scordato di avere l'originale pagato 39€ a megalo'....:D

albert75
31-01-2009, 11:46
raga ma si svolge sempre sui tetti sto gioco? o si prendono anche mezzi etc?

[Alex]
31-01-2009, 11:50
raga ma si svolge sempre sui tetti sto gioco? o si prendono anche mezzi etc?

niente mezzi, comunque non è tutto sui tetti

ThePonz
31-01-2009, 13:27
si prendono anche mezzi?
non nel senso canonico del termine, ma sì, si prendono anche dei mezzi (e non sto parlando degli ascensori...) :sofico:

.DeepRed.
31-01-2009, 13:32
Ragazzi, ho appena comprato questo gioco, dato che m'ha affascinato...ma andando ad impostare i tasti non mi fa selezionare il GamePad, è normale? Si deve giocare per forza con Mouse e Tastiera?

[Alex]
31-01-2009, 13:34
Ragazzi, ho appena comprato questo gioco, dato che m'ha affascinato...ma andando ad impostare i tasti non mi fa selezionare il GamePad, è normale? Si deve giocare per forza con Mouse e Tastiera?
hai il pad della 360?

Random81
31-01-2009, 13:37
L'ho finito da poco, impressioni contradditorie. Da una parte grande sensazione di velocità e movimento nelle parti all'aperto, divertimento ed esaltazione per il susseguirsi di salti ed acrobazie, grafica molto particolare coi colori accesissimi e sicuramente suggestiva. Dall'altra parte gioco cortissimo, limitatissimo in quello che ti permette di fare, ripetitivo e a tratti frustrante. In ogni livello si ripete la storia corri sui tetti-entra nell'edificio-esci scappando. I combattimenti sono un obbrobrio (il corpo a corpo è ridicolo, basti vedere che si muore quando un avversario PARA un nostro pugno) e francamente fare mezzo gioco con la gente che continua a spararti addosso stufa un pò. Tra l'altro complimenti per la mira ai poliziotti, si passano ore del gioco sotto il fuoco nemico e non ti beccano mai se non quando rallenti. Inoltre alcuni pezzi sono un pò frustranti, ci sono circa 4-5 salti nel gioco che vanno eseguiti alla perfezione e che prima di riuscirci ci vogliono vari tentativi.
Nonostante tutto il parere è piu positivo che negativo. Personamente avrei apprezzato una fase di combattimento/sparatorie/inseguimenti molto piu limitata e avrei dato piu spazio al free roaming sopra i tetti, alla fase esplorativa. E ovviamente bisognava introdurre un pò piu di libertà visto che la strada verso la fine del livello è una e una sola soltanto (i piu cattivi potrebbero dire che è una sorta di laser game)

Ah dimenticavo,la trama fa schifo :asd:
Molto belli i filmati di intermezzo ma la trama offre veramente poco

.DeepRed.
31-01-2009, 13:41
;26094450']hai il pad della 360?

Non ho quello della 360, ma uno di quelli economici, e sembra che non me lo riconosca proprio il gioco...bho...c'ho giocato a tutto fin'ora...! Anche ad Undercover, ed è della stessa casa...

[Alex]
31-01-2009, 13:44
Non ho quello della 360, ma uno di quelli economici, e sembra che non me lo riconosca proprio il gioco...bho...c'ho giocato a tutto fin'ora...! Anche ad Undercover, ed è della stessa casa...
alcuni giochi vanno solo con il pad della 360, potrebbe essere quello il problema

.DeepRed.
31-01-2009, 13:59
Nessuno su tutto il forum ha lo stesso prob con questo gioco?

il_Dadde
31-01-2009, 14:02
Salve...sono nuovo..ho un problema con ME..premesso che ho:

windows xp professional X64
intel core2 duo 3.0 GHz
4 Gb ddr3 1.3 GHz Ram
9800GT 1Gb con driver aggiornati e physx aggiornato
Scheda madre Striker 2 Extreme...

il gioco mi crasha...km mai???:mc: :mc: :mc:
vorrei non poter disattivare il physx..

grazie già in anticipo..

Come se non bastasse ho un altro errore...se disattivo il physx qnd sono in ascensore e si apre mi ritorna al menu principale..(stesso problema di bimbokattivo e altri)...

maggiore scia
31-01-2009, 15:06
io ho il pad della 360 e non ho avuto nessun problema.mi trovo benissimo,altro che mouse e tastiera:Puke:

.DeepRed.
31-01-2009, 15:34
Ragazzi, risolto...! Alla fine ho trovato un programmino davvero utile e che non necessita neanche d'installazione, si chiama Xpadder, l'ho trovato davvero utile...

Praticamente ti permette di configurare il tuo GamePad come se premesse i relativi tasti sulla tastiera e mouse...quindi, senza neanche dover configurare dal gioco...a dir poco Geniale!

Altro che che pad della 360, ne basta uno di buona qualità ma da 12€...! :D :D :D Con vibrazione e analogico, sia chiaro...! ;) ;) ;)

Random81
31-01-2009, 15:46
Gli altri pad sono supportati solo tramite artifici. L'unico pad che non dà problemi in nessun gioco è proprio quello del 360 che ormai è diventato di fatto il pad standard dei giochi pc. Pure le indicazioni a schermo sono riferite a questo pad e se viene rilevato da un gioco viene automaticamente settato a dovere. Secondo me da un anno a questa parte è diventato il pad irrinunciabile per pc

.DeepRed.
31-01-2009, 15:54
Bhè, sarà...ma secondo me è il risultato quello che conta...!

Kharonte85
31-01-2009, 17:09
Bellissimo gioco, ottima grafica, gameplay e ambientazione originale, molto galvanizzante....

trama nulla di eccezionale...purtroppo si finisce in 5ore di gioco :stordita:

roccia1234
31-01-2009, 18:02
ciao a tutti!
mi sono bloccato in questo punto
http://img511.imageshack.us/img511/1011/me1wq5.jpg
è sulla nave, dovrei raggiungere le sbarre rosse, però anche se salto e "cammino sul muro", sia su quello di destra che su quello di sinistra non ci arrivo...
come si fa?? sto impazzendo :help:

ciao!

Ciurro
31-01-2009, 18:17
ciao a tutti!
mi sono bloccato in questo punto
http://img511.imageshack.us/img511/1011/me1wq5.jpg
è sulla nave, dovrei raggiungere le sbarre rosse, però anche se salto e "cammino sul muro", sia su quello di destra che su quello di sinistra non ci arrivo...
come si fa?? sto impazzendo :help:

ciao!

hehehe... non sono il solo che si è inceppato lì..... :D :sofico:

Leggi i commenti sul video che ho postato su youtube...

roccia1234
31-01-2009, 18:49
grazie!! quel pezzo è passato... ora devo sconfiggere l'altro runner... è difficilissimo!! sembra un terminator!!!! :help:

Ciurro
31-01-2009, 19:25
grazie!! quel pezzo è passato...
lol...
E io che volevo fare lo sborone con questo slow motion... :D :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=Twf0da2OrCA

Rigurdo il runner....
è dura si, io ce l'ho fatta dopo 5/6 volte che ci provavo... se non di più.. devi essere veloce con le combinazioni e a parargli i colpi....

Random81
31-01-2009, 19:33
hehehe... non sono il solo che si è inceppato lì..... :D :sofico:

Leggi i commenti sul video che ho postato su youtube...

Questo pezzo inganna abbastanza. Essendo rosse pare che devi aggrapparti a quelle sbarre invece bisogna saltare direttamente dall'altra parte sul condotto. Quello è il punto che piu mi ha tenuto fermo e innervosito di tutto il gioco, c'avrò messo 20 minuti buoni a passarlo e sono caduto varie volte (anche perchè non capivo se dovevo saltare lì sulle sbarre rosse o che altro dovevo fare)

Ora l'ho riniziato a livello difficile, senza i suggerimenti in rosso Vediamo un pò com'è,se i compattibmenti sono impossibili lo mollo lì

DVD2005
31-01-2009, 21:23
Bellissimo gioco, ottima grafica, gameplay e ambientazione originale, molto galvanizzante....

trama nulla di eccezionale...purtroppo si finisce in 5ore di gioco :stordita:

è in viaggio da game.co, sono proprio curioso di provarlo.

Kharonte85
31-01-2009, 22:24
Fai bene, fra l'altro l'ho giocato @1680 Dett MAX AA2x AF16 physichs e V-synch attivo senza problemi...peccato per la longevità davvero troppo corta (vero che ci si puo' divertire a fare le sfide contro il tempo pero' non è la stessa cosa :sob: )

mjordan
01-02-2009, 01:48

Tu mi sa che hai la mia stessa malattia... :asd:
Quanti ne hai finiti di quelli che hai comprato? :D

mjordan
01-02-2009, 01:50
Gli altri pad sono supportati solo tramite artifici. L'unico pad che non dà problemi in nessun gioco è proprio quello del 360 che ormai è diventato di fatto il pad standard dei giochi pc. Pure le indicazioni a schermo sono riferite a questo pad e se viene rilevato da un gioco viene automaticamente settato a dovere. Secondo me da un anno a questa parte è diventato il pad irrinunciabile per pc

Capirai, per quello che serve il pad sui giochi PC .... :D Io me lo sono comprato, alla fine l'ho usato con grande comodità solo a Devil May Cry 4. Quanto a Mirror's Edge, c'era chi dice che era meglio giocarlo con il pad, ma siamo alle solite: questo è un gioco da mouse, altro che pad. Fare le curve veloci con il pad fa schifo: il solito effetto piroetta semi-ridicolo.

roccia1234
01-02-2009, 10:12
lol...
E io che volevo fare lo sborone con questo slow motion... :D :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=LqE4hzNBY5A

Rigurdo il runner....
è dura si, io ce l'ho fatta dopo 5/6 volte che ci provavo... se non di più.. devi essere veloce con le combinazioni e a parargli i colpi....

io non mi sono aggrappato a quelle sbarre rosse, ma sono andato direttamente dallì'altra parte, sul coso di metallo che c'è davanti!
altra domanda... ormai il runner l'ho passato (entrambi i combattimenti), però una curiosità... come si fa a parare i colpi???? perchè io tiravo un paio di pugni poi quello(a) mi tira una testata che mi lascia più morto che vivo

Ciurro
01-02-2009, 10:16
io non mi sono aggrappato a quelle sbarre rosse, ma sono andato direttamente dallì'altra parte, sul coso di metallo che c'è davanti!
altra domanda... ormai il runner l'ho passato (entrambi i combattimenti), però una curiosità... come si fa a parare i colpi???? perchè io tiravo un paio di pugni poi quello(a) mi tira una testata che mi lascia più morto che vivo

I colpi li pari premendo al momento giusto il tasto DX del mouse....
Spesso e volentieri uso lo slow motion con il tasto R per poi affrontare l'avversario....

Ermenegino
01-02-2009, 12:04
Ragazzi nell'ascensore c'è posto.......chi si aggiunge a noi.......daiiii non siate timidi......:cincin: :mano: :ubriachi: :lamer: :ubriachi:

Mi aggiungo anche io al party dell'ascensore :cincin:
Ma si è trovata una soluzione per questo problema?
Io ho aggiornato i driver ai 181.22, il phisix alla versione 9.xxxxx (l'ultima insomma) e il gioco con la patch 1.01 ma il prblema persiste...help!:help:

roccia1234
01-02-2009, 12:38
I colpi li pari premendo al momento giusto il tasto DX del mouse....
Spesso e volentieri uso lo slow motion con il tasto R per poi affrontare l'avversario....

grazie!!!
Comunque l'ho appena finito :D. Mi è piaciuto molto come gioco, finalmente qualcosa di un po diverso. L'unico neo è la storia un po banale e il fatto che sia un po troppo corto.

ciao!

il_Dadde
01-02-2009, 12:40
Salve...sono nuovo..ho un problema con ME..premesso che ho:

windows xp professional X64
intel core2 duo 3.0 GHz
4 Gb ddr3 1.3 GHz Ram
9800GT 1Gb con driver aggiornati e physx aggiornato
Scheda madre Striker 2 Extreme...

il gioco mi crasha...km mai???:mc: :mc: :mc:
vorrei non poter disattivare il physx..

grazie già in anticipo..

Come se non bastasse ho un altro errore...se disattivo il physx qnd sono in ascensore e si apre mi ritorna al menu principale..(stesso problema di bimbokattivo e altri)...

scusate qualcuno mi riesce ad aiutare??? grazie..

maggiore scia
01-02-2009, 12:42
cmq da quello che leggo nel thread vedo un sacco di utenti afflitti da problemini vari con questo gioco.
a me questo gioco non mi ha dato nessunissimo problema per adesso,non l'ho ancora finito però fila via liscio.

ps
aggiornate i driver(181.22) e installate la patch.:O

il_Dadde
01-02-2009, 12:53
cmq da quello che leggo nel thread vedo un sacco di utenti afflitti da problemini vari con questo gioco.
a me questo gioco non mi ha dato nessunissimo problema per adesso,non l'ho ancora finito però fila via liscio.

ps
aggiornate i driver(181.22) e installate la patch.:O

gia fatto..mi ha portato al livello successivo ma ancora identico problema dell'ascensore anche se qui mi sto arrampicando su dei tubi...

maggiore scia
01-02-2009, 13:11
gia fatto..mi ha portato al livello successivo ma ancora identico problema dell'ascensore anche se qui mi sto arrampicando su dei tubi...
prova a installare l'ultima versione del Physx 9.09.0121.
qua:
http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0121_whql_it.html

il_Dadde
01-02-2009, 13:14
qua:

appena fatto anche qst...stesso problema...non capisco proprio..

DVD2005
01-02-2009, 13:47
Tu mi sa che hai la mia stessa malattia... :asd:
Quanti ne hai finiti di quelli che hai comprato? :D

sempre di meno :fagiano:

Giustaf
01-02-2009, 13:48
qua:

come si installano senza far casino?
si disistallano i physX vecchi dal pannello di controllo, poi si riavvia, e infine si installa il pacchetto PhysX 9.09.0121?

DVD2005
01-02-2009, 13:52
come si installano senza far casino?
si disistallano i physX vecchi dal pannello di controllo, poi si riavvia, e infine si installa il pacchetto PhysX 9.09.0121?

si, i driver video li puoi lasciare.

Giustaf
01-02-2009, 13:56
si, i driver video li puoi lasciare.

Grazie DVD! :D
M'era venuto il dubbio perchè i physX non li ho mai installati separatamente, li ho sempre trovati insieme al pacchetto drivers nvidia! :)

okorop
01-02-2009, 13:58
il controller della xbox 360 è perfettamente compatibile? ho provato a giocare con mouse e tastiera e mi pareva difficile

DVD2005
01-02-2009, 13:59
Grazie DVD! :D
M'era venuto il dubbio perchè i physX non li ho mai installati separatamente, li ho sempre trovati insieme al pacchetto drivers nvidia! :)

prego :)

poi per vedere che tutto sia ok vai nel pannello nvidia e controlli che si siano aggiornati i driver relativi a physX

maggiore scia
01-02-2009, 14:05
il controller della xbox 360 è perfettamente compatibile? ho provato a giocare con mouse e tastiera e mi pareva difficile
si.io mi trovo molto bene.

Random81
01-02-2009, 14:20
Capirai, per quello che serve il pad sui giochi PC .... :D Io me lo sono comprato, alla fine l'ho usato con grande comodità solo a Devil May Cry 4. Quanto a Mirror's Edge, c'era chi dice che era meglio giocarlo con il pad, ma siamo alle solite: questo è un gioco da mouse, altro che pad. Fare le curve veloci con il pad fa schifo: il solito effetto piroetta semi-ridicolo.
Dipende ovviamente dalla tipologia di gioco.
Io come ultimi 3 giochi ho fatto Prince of persia, mirror's edge e need for speed undercover. Senza contare che gioco spesso online a PES 2009. Tutti si prestano al pad

okorop
01-02-2009, 14:30
si.io mi trovo molto bene.

grazie non appena mi arriva la gtx285 mi metto a giocare....adesso con tutto al minimo a 640x400 con la 3470 non mi sembra il caso :asd:

berto1886
01-02-2009, 15:15

Già... è ottimo!!

ThePonz
01-02-2009, 21:54
mah, io ho giocato tranquillamente con mouse+tastiera e mi sono trovato benissimo...

Ciurro
01-02-2009, 22:17
mah, io ho giocato tranquillamente con mouse+tastiera e mi sono trovato benissimo...

Certamente....
Idem, chi come me ha sempre giocato con tastiera e mouse il controller sembra cacca....

Prova un pò a giocare online con qualche fps con il controller... :D
Ne esci nero....

Non puoi essere preciso con il controller come lo sei con il mouse...

Pr|ckly
01-02-2009, 22:23
HEEELP !!!

Ci sono passato pure io, e quello è l'unico punto dove mi sono bloccato. Sono andato a vedermi un walkthrough su internet per capire come proseguire.
E come al solito, una volta scoperto il modo, ti domandi come hai fatto a non capirlo. :asd:

ThePonz
01-02-2009, 22:29
Non dico che usare il controller sia totalmente da evitare, anzi per giochi come PrinceOfPersia o TombRaider trovo che sia l'ideale (e io uso il caro vecchio e glorioso pad della psx, analogico ovviamente, tramite adattatore :sofico: ), tuttavia quando si tratta di giochi in 1a persona -e anche alcuni in 3a come GearsOfWar o DeadSpace- penso che sia non dico d'obbligo ma vivamente consigliata l'accoppiata mouse/tastiera...

...ma mi sa tanto che si sta andando un poco OT...

ThePonz
01-02-2009, 22:33
Ci sono passato pure io, e quello è l'unico punto dove mi sono bloccato. Sono andato a vedermi un walkthrough su internet per capire come proseguire.
E come al solito, una volta scoperto il modo, ti domandi come hai fatto a non capirlo. :asd:
verissimo, quel pezzo mi ha tenuto bloccato un bel po'... e dire che il bordo rosso lo avevo pure visto, ma non capivo come raggiungerlo! :stordita:

Pr|ckly
01-02-2009, 22:54
verissimo, quel pezzo mi ha tenuto bloccato un bel po'... e dire che il bordo rosso lo avevo pure visto, ma non capivo come raggiungerlo! :stordita:

Idem, il bordo si vedeva chiaramente perchè si illuminava al passaggio ma non sapevo come fare per raggiungerlo.

Comunque si vede che è nato consolaro, con gli appigli che si colorano di rosso e il tasto ALT che ti dice in che direzione andare. Un pò come Bioshock con la freccia sopra la testa del giocatore. Anzi quella era ancora più scandalosa perchè ti guidava passo passo per tutte le direzioni.

ThePonz
02-02-2009, 11:13
Idem, il bordo si vedeva chiaramente perchè si illuminava al passaggio ma non sapevo come fare per raggiungerlo.

Comunque si vede che è nato consolaro, con gli appigli che si colorano di rosso e il tasto ALT che ti dice in che direzione andare. Un pò come Bioshock con la freccia sopra la testa del giocatore. Anzi quella era ancora più scandalosa perchè ti guidava passo passo per tutte le direzioni.

Vero, anche se premere ALT spesso confonde ancora di più le idee sulla direzione da prendere...

Random81
02-02-2009, 12:13

Se metti il livello difficoltà difficile scompaiono le indicazioni in rosso

Pr|ckly
02-02-2009, 15:37
Vero, anche se premere ALT spesso confonde ancora di più le idee sulla direzione da prendere...

Si, per quello dicevo che quella in Bioshock è ancora peggio.
Qui l'ALT non ti indica la strada da fare per raggiungere l'uscita, ti indica solo in che direzione si trova quest'ultima.

Se metti il livello difficoltà difficile scompaiono le indicazioni in rosso

Si, lo sapevo.
E lo stesso succede anche in Bioshock, si faceva solamente notare l'impostazione consolara del titolo. :)

.DeepRed.
03-02-2009, 10:20
Ciao a tutti, ci sto giocando, e lo trovo abbastanza carino...però sono bloccato al 2° livello nell'ascensore...ho letto che anche altri sono bloccati là, c'è una soluzione?

pl[U]s.NOXx
03-02-2009, 12:31
Scusate ragazzi ho solo una domandina :

Ho il sistema in signa (la gtx280 è default). Mi chiedevo se a 1920x1200 con AA4x e dettagli max riuscirei ad attivare physix anche senza la scheda aggiuntiva. Grazie :D

Giustaf
03-02-2009, 12:38
s.NOXx;26134215']Scusate ragazzi ho solo una domandina :

Ho il sistema in signa (la gtx280 è default). Mi chiedevo se a 1920x1200 con AA4x e dettagli max riuscirei ad attivare physix anche senza la scheda aggiuntiva. Grazie :D

io dico che non avrai nessun problema! ;)

sertopica
03-02-2009, 13:16
s.NOXx;26134215']Scusate ragazzi ho solo una domandina :

Io ho una 260 occata al limite e giocando a 1680x1050, AA8X, tutto al massimo e Physx attivata qualche rallentamento ce l'ho, ma solo in presenza massiccia di fumo/vapore... niente che comprometta la giocabilità comunque. :)

Lacrime Di Pus
03-02-2009, 13:42
Ragazzi, qualcuno mi può dare una mano in questo punto?
http://img525.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200902031421oa5.png
Cosa devo fare? Sono ormai due giorni che ci provo... :confused:

Giustaf
03-02-2009, 14:07
Ragazzi, qualcuno mi può dare una mano in questo punto?
http://img525.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200902031421oa5.png
Cosa devo fare? Sono ormai due giorni che ci provo... :confused:

ti manca la fantasia! :D Allora devi aggrapparti a quella rete verticale che nel tuo screen si trova a sx appoggiata al muro. Quando sei aggrappato lì devi semplicemente guardare verso la conduttura bianca trasversale, e saltare verso di essa in modo da salirci sopra. A questo punto devi correre sul muro (quello a sx) e arrivare fino alla trave trasversale in cemento. da lì poi ti si dovrebbe illuminare di rosso un'asta orizzontale (sotto di te spostata un po' più in avanti). Adesso devi saltar giù dalla trave e aggrapparti all'asta. Una volta aggrappato ad essa, inizi a dondolarti finchè non avrai una spinta sufficiente per arrivare alla porta di fronte a te!

Raga sono al punto in cui... si cade sopra la metropolitana e bisogna saltare sull'altro treno!! Cercando di fare il salto, centro sempre in pieno le colonne di cemento armato che dividono in alcuni punti le gallerie! Batto delle legnate assurde!! :sofico: :D
ma non demordo, troverò il modo di passare sto punto!! bel gioco cacchio!! :D

lbatman
03-02-2009, 14:39
Sono al porto.... e mi sono reso conto di non saper fare un attacco alle spalle!!! :(

Come faccio a eliminare un soldato armato arrivandogli alle spalle??? :mbe: :confused:

Scusate.... tasto DX!!! Che scemo.... :)

ThePonz
03-02-2009, 15:18
non nel senso canonico del termine, ma sì, si prendono anche dei mezzi (e non sto parlando degli ascensori...) :sofico:
si cade sopra la metropolitana e bisogna saltare sull'altro treno!!

ecco cosa intendevo :D
ma c'è anche l'elicottero nel primo livello

blindwrite
03-02-2009, 15:52
ti manca la fantasia! :D Allora devi aggrapparti a quella rete verticale che nel tuo screen si trova a sx appoggiata al muro. Quando sei aggrappato lì devi semplicemente guardare verso la conduttura bianca trasversale, e saltare verso di essa in modo da salirci sopra. A questo punto devi correre sul muro (quello a sx) e arrivare fino alla trave trasversale in cemento. da lì poi ti si dovrebbe illuminare di rosso un'asta orizzontale (sotto di te spostata un po' più in avanti). Adesso devi saltar giù dalla trave e aggrapparti all'asta. Una volta aggrappato ad essa, inizi a dondolarti finchè non avrai una spinta sufficiente per arrivare alla porta di fronte a te!

Ho passato quel punto in un modo totalmente diverso.
ho preso la rincorsa dal lato opposto del corridoio, son salito sulla ringhiera, salto al volo sul muro e poi mi sono aggrappato all'asta, da li salto sul ponticello e poi verso la porta rossa
devo ammettere che ci ho perso un bel po' di tempo

Lacrime Di Pus
03-02-2009, 16:38
[QUOTE=Giustaf;26136041]ti manca la fantasia! :D Allora devi aggrapparti a quella rete verticale che nel tuo screen si trova a sx appoggiata al muro. Quando sei aggrappato lì devi semplicemente guardare verso la conduttura bianca trasversale, e saltare verso di essa in modo da salirci sopra. A questo punto devi correre sul muro (quello a sx) e arrivare fino alla trave trasversale in cemento. da lì poi ti si dovrebbe illuminare di rosso un'asta orizzontale (sotto di te spostata un po' più in avanti). Adesso devi saltar giù dalla trave e aggrapparti all'asta. Una volta aggrappato ad essa, inizi a dondolarti finchè non avrai una spinta sufficiente per arrivare alla porta di fronte a te!

Grazie mille! :)

Che idiota che sono, ero arivato fino alla trave ma poi non avevo visto l'asta rossa... che fesso che sono... :muro:

Grazie mille

dinofanchi
03-02-2009, 17:26
...qualche anima buona mi dà una manina ???? sono piovuto giù dalla grata dopo avere ascoltato la telefonata del cattivo che se ne è andato dal suo ufficio dopo avere parlato della morte del candidato sindaco: esco e vado in un grosso atrio dove ci sono ascensori bloccati...ci sono diversi piani e c'è una specie di fontana a blocchi quadrati dove mi arrampico: lì ho provato a saltare su una sbarra rossa ma ...dove salto??? niente..ho provato a rompere i vetri saltando e andando sui piani accessibili ma poi nessuna porta si apre...la voce mi dice di andare verso il tetto ma come ????...dopo poco arriva la polizia e mi secca: come fare????? altra cosa: ma come si prendono le armi ??? fino ad adesso ho solo dato mazzate ai poliziotti e sono scappato ma armi non sono riuscito a prenderne grazie x l' aiuto e salutoni.....

dinofanchi
03-02-2009, 17:40
Ciao a tutti, mi son bloccato

Sono entrato nell'edificio del wrestler, ho ascoltato la telefonata e mi ritrovo in una grande stanza con la polizia alle calcagna, non so dove andare, praticamente raggiungo un punto piuttosto in alto e riesco a sfasciare delle finestre, entro e affronto 2 poliziotti, e da lì non so dove andare...

Spero si sia capito il punto.

....mi diresti per favore come ne sei uscito???...sono bloccato proprio lì...: gazie e ciauz.

ThePonz
03-02-2009, 19:04
ma come si prendono le armi ??? fino ad adesso ho solo dato mazzate ai poliziotti e sono scappato ma armi non sono riuscito a prenderne grazie x l' aiuto e salutoni.....
clic col destro per disarmare i nemici (quando l'arma diventa rossa) e per raccogliere le armi da terra

berto1886
03-02-2009, 19:59
oppure il tasto Y se usi il controller xbox 360

maglia18
03-02-2009, 20:30
Chi l'ha finito mi puo aiutare, mi sono bloccato da due giorni in questo punto......non so come raggiungere questo passaggio

http://img84.imageshack.us/img84/9923/comefacciora2.jpg

[D-FLY]VaLe-X
03-02-2009, 20:47
Salve ragazzi ho un problemino nel gioco spero che voi mi potete aiutare, facendo partire il gioco carica la schermata iniziale, il video con il logo dell'EA arrivando al menù il gioco si chiude e mi da l'errore con il solito Non inviare, ho provato ad aggiornare il gioco ma niente sempre lo stesso avete qualche idea?

Grazie anticipate

dinofanchi
03-02-2009, 22:26
clic col destro per disarmare i nemici (quando l'arma diventa rossa) e per raccogliere le armi da terra

mille grazie.....: speriamo che qualcuno mi aiuti anche per il punto in cui mi sono bloccato.....o mi dica dove trovare la soluzione:ciao e grazie ancora.

paolo1974
03-02-2009, 23:21
Chi l'ha finito mi puo aiutare, mi sono bloccato da due giorni in questo punto......non so come raggiungere questo passaggio

devi fare un salto laterale correndo sulla parete metallica per darti la spinta, dalla foto non si vede bene per fartelo capire

paolo1974
03-02-2009, 23:25
Ho passato quel punto in un modo totalmente diverso.
ho preso la rincorsa dal lato opposto del corridoio, son salito sulla ringhiera, salto al volo sul muro e poi mi sono aggrappato all'asta, da li salto sul ponticello e poi verso la porta rossa
devo ammettere che ci ho perso un bel po' di tempo

che siete complicati ragazzi:D

mettiti di spalle alla barra rossa, corri verso il muro di fronte premi spazio, q, spazio e ti ritrovi direttamente sulla sbarra senza salire su nessuna ringhiera e muro

Giustaf
03-02-2009, 23:58
che siete complicati ragazzi:D
mettiti di spalle alla barra rossa, corri verso il muro di fronte premi spazio, q, spazio e ti ritrovi direttamente sulla sbarra senza salire su nessuna ringhiera e muro
si vabbè, con te è impossibile competere! :O
:D

paolo1974
04-02-2009, 00:31

se hai ancora difficoltà ecco il link.

http://www.youtube.com/watch?v=Ac7cuYeYexQ

blindwrite
04-02-2009, 00:51
finito, secondo me uno dei migliori giochi degli ultimi tempi, e finalmente un gioco che va senza alcun problema.

qualcuno conosce in che cartella sono contenuti i bozzetti??
in particolare mi piacerebbe il bozzetto finale di Celeste...

grazie

ThePonz
04-02-2009, 11:15
mille grazie.....: speriamo che qualcuno mi aiuti anche per il punto in cui mi sono bloccato.....o mi dica dove trovare la soluzione:ciao e grazie ancora.

Per te e per tutti gli altri che si trovano bloccati in qualche punto strano e non hanno ricevuto risposta alcuna, consiglierei di cercare su qualche guida on line.
Io personalmente consiglierei questa qui (http://guides.ign.com/guides/949455/index.html) (per chi mastica un po' di ingelse...)

pan23r
04-02-2009, 22:29
ragà ma anche a voi crasha con il physx attivo?

ho installato la patch
ho giocato con il physx attivo
e sembrava nn dare problemi,
cm sn andato un pò avanti nel gioco nn riesco + a giocarci xkè crasha dp qualche minuto di gioco

ah dimenticavo ho una 8800gts da 320 mega

darksirius
04-02-2009, 22:31
Salve a tutti ho la 8800 gts in firma ho installato i driver nvidia 181.22 e PhysX_9.09.0121_SystemSoftware entrambi presi dai sito nvidia e ho aggiornato il gioco con patch 1.01 però quando vado nelle impostazioni video a attivare il phisix mi dice i miei driver non lo supportano e il gioco subirà rallentamenti.... Come mai??? la mia scheda video non va bene?? devo effettuare qualche procedura particolare?

lbatman
04-02-2009, 22:33
Come diavolo si fa un salto laterale???

Sono bloccato anch'io... lì!!! :mc: :muro:

paolo1974
04-02-2009, 22:39
Come diavolo si fa un salto laterale???

Sono bloccato anch'io... lì!!! :mc: :muro:

ma lì dove???

lbatman
04-02-2009, 22:45
ma lì dove???

Qui http://img84.imageshack.us/img84/9923/comefacciora2.jpg

lbatman
04-02-2009, 22:51
Niente da fare... corro sul muro, ok....

poi dovrei fare un salto laterale da lì... ma non ce la faccio, mi casca sempre per terra... non riesco ad avere abbastanza spinta!!!

Io corro premendo avanti e spazio... poi per il salto laterale dalla corsa sul muro devo premere avanti e sinistra o solo sinistra? spazio lo tengo premuto o lo mollo e lo ripremo?
Provate tutte...ma non trovo la via giusta!!! :mc: :mc: :mc:

mjordan
04-02-2009, 22:54
ragà ma anche a voi crasha con il physx attivo?

ho installato la patch
ho giocato con il physx attivo
e sembrava nn dare problemi,
cm sn andato un pò avanti nel gioco nn riesco + a giocarci xkè crasha dp qualche minuto di gioco

ah dimenticavo ho una 8800gts da 320 mega

Devi aggiornare anche i PhysX, non solo la patch del gioco.

Salve a tutti ho la 8800 gts in firma ho installato i driver nvidia 181.22 e PhysX_9.09.0121_SystemSoftware entrambi presi dai sito nvidia e ho aggiornato il gioco con patch 1.01 però quando vado nelle impostazioni video a attivare il phisix mi dice i miei driver non lo supportano e il gioco subirà rallentamenti.... Come mai??? la mia scheda video non va bene?? devo effettuare qualche procedura particolare?

Hai attivato l'accelerazione hardware della fisica dal pannello di controllo nVidia vero?

lbatman
04-02-2009, 23:00
:D Mi sono ricordato che "Q" non serve solo per girarsi di 180° ma anche di 90°, a seconda delle situazioni!!!! ;)

paolo1974
05-02-2009, 00:24
:D Mi sono ricordato che "Q" non serve solo per girarsi di 180° ma anche di 90°, a seconda delle situazioni!!!! ;)

Comunque c'è l'hai fatta? ti avevo dato anche un link.

darksirius
05-02-2009, 01:45
Hai attivato l'accelerazione hardware della fisica dal pannello di controllo nVidia vero?

Si ovvio poi quello era attivo da default.... ;)
A nessuno ha dato lo stesso problema???

P.S. non c'è modo di configurare un controller usb????devo per forza usare mouse e tastiera?

lbatman
05-02-2009, 07:47
Comunque c'è l'hai fatta? ti avevo dato anche un link.

Ce l'ho fatta... ma dove mi hai dato un link? :)

berto1886
05-02-2009, 09:25
Finito ieri sera!!

paolo1974
05-02-2009, 13:20
Ce l'ho fatta... ma dove mi hai dato un link? :)

ormai non ha più importanza:cry:

mjordan
06-02-2009, 05:13
Ragà qualcuno ha capito come funzionano le attivazioni di Mirror's Edge? Esiste un revoke tool per la licenza?

Scorpitron
06-02-2009, 07:58
ragazzi io ho iniziato il gioco e sto all'inizio quando mi insegue l'elicottero, io arrivo in ascensore e la voce guida mi dice che posso riprendere fiato all'improvviso il gioco è come se ritornasse al menù principale e mi dice continua partita....metto continua e ritorno al chekpoint di prima dove devo scivolare da quel palazzo...c'è un modo per risolvere questa cosa?

Giustaf
06-02-2009, 08:55
Ragà qualcuno ha capito come funzionano le attivazioni di Mirror's Edge? Esiste un revoke tool per la licenza?

ho cercato un po' su google ma non ho trovato una mazza! Certo se fanno come con warhead che il revoke tool è uscito 5 mesi dopo il gioco..:mc:

omegaflyx
06-02-2009, 09:09
Ciao a tutti , sono nuovo.
Ho il bug dell'ascensore al 3 livello , ho provato ad aggiornare alla vers 1.01 ma il bug e rimasto lo stesso.
Come aggiorno i driver di PhysX????
Come risolvo il bug?

Giustaf
06-02-2009, 09:12
Ciao a tutti , sono nuovo.
Ho il bug dell'ascensore al 3 livello , ho provato ad aggiornare alla vers 1.01 ma il bug e rimasto lo stesso.
Come aggiorno i driver di PhysX????
Come risolvo il bug?

per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver PhysX io ho fatto così:
Da pannello di controllo sono andato su "programmi e funzionalità" ed ho disistallato la voce NVIDIA PhysX, fatto questo ho riavviato il pc e ho installato i nuovi PhysX! :)

sertopica
06-02-2009, 09:52

Se non erro, sotto Vista basta andare nella cartella giochi sotto il menu start, cliccare sul collegamento a Mirror's Edge col destro e ricliccare su "disattiva su questo computer" o qualcosa del genere... Sotto XP c'è il link in start-programmi... Ora non l'ho più causa formattazione... comunque la licenza è revocabile e lo si può installare su 5 computer diversi quante volte si vuole.

DeLeTeR87
06-02-2009, 09:54
Gioco davvero stupendo davvero!!!Proprio come mi aspetatvo!!!!Promosso a pieni voti

DVD2005
06-02-2009, 11:19
Gioco davvero stupendo davvero!!!Proprio come mi aspetatvo!!!!Promosso a pieni voti

il postino non me lo consegna :muro:

DeLeTeR87
06-02-2009, 11:43
il postino non me lo consegna :muro:

io l'ho comprato da Gamestop...nn potevo aspettare eheheheheh troppo hype

berto1886
06-02-2009, 11:52

:D

Scorpitron
06-02-2009, 12:27
ragazzi io ho iniziato il gioco e sto all'inizio quando mi insegue l'elicottero, io arrivo in ascensore e la voce guida mi dice che posso riprendere fiato all'improvviso il gioco è come se ritornasse al menù principale e mi dice continua partita....metto continua e ritorno al chekpoint di prima dove devo scivolare da quel palazzo...c'è un modo per risolvere questa cosa?

nex mi sa aiutare?

full metal
06-02-2009, 12:52
quanto dura sto gioco?è bello?

[Alex]
06-02-2009, 13:18
quanto dura sto gioco?è bello?

la storia si attesta sulle sei ore e per essere bello è bello, forse in alcuni tratti è un pelino frustrante.

atomo37
06-02-2009, 13:31
;26180582']la storia si attesta sulle sei ore e per essere bello è bello, forse in alcuni tratti è un pelino frustrante.

anche secondo me è un po' frustrante, quando ti impantani in un lungo check point ti passa la voglia, qualcuno sa se esiste un trainer?

Governator
06-02-2009, 13:34
Spero che il mio sia un problema comune.
Ho finito questo bel gioco ma ho avuto un problema costante. Mentre giocavo avevo degli scatti inspiegabili senza calo di frame rate, e questo a qualunque risoluzione/grafica. Poi mi sono accorto che il gioco mi mangia sempre quasi tutta la cpu (entrambi i core).
Ho una 4670 su un intel e7200@3.18 ghz e 2 gb ram ddr2 832 4-4-4-12.
Ho provato anche a cambiare i drivers ma nulla.
Il problema sono sicuro che è nel'uso della CPU, mi sembra davvero eccessivo!
Il gioco è patchato alla 1.01.
Consigli?

Prezioso
06-02-2009, 14:04

io ho risolto installando la patch! come driver ho nvidia con gli ultimi driver certificati

blindwrite
06-02-2009, 14:47
Spero che il mio sia un problema comune.
Ho finito questo bel gioco ma ho avuto un problema costante. Mentre giocavo avevo degli scatti inspiegabili senza calo di frame rate, e questo a qualunque risoluzione/grafica. Poi mi sono accorto che il gioco mi mangia sempre quasi tutta la cpu (entrambi i core).
Ho una 4670 su un intel e7200@3.18 ghz e 2 gb ram ddr2 832 4-4-4-12.
Ho provato anche a cambiare i drivers ma nulla.
Il problema sono sicuro che è nel'uso della CPU, mi sembra davvero eccessivo!
Il gioco è patchato alla 1.01.
Consigli?

disattiva PhysX

ThePonz
06-02-2009, 15:03
Si è già discusso di questo problema (cerca 'ascensore' nella discussione e vedi :read:).
Comunque c'è chi come me ha risolto installando semplicemente la patch, chi invece ha dovuto anche aggiornare i driver PhysX e chi infine non dando più notizie presumo sia rimasto bloccato nell'ascensore...

DVD2005
06-02-2009, 15:19

io volevo risparmiare un pò e sto giocando a GTAIV, però leggendo il 3D mi è salita la scimmia progressivamente :mc:

Governator
06-02-2009, 15:20
disattiva PhysX

E' già disattivato.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Non riesco a capire perchè sto gioco mi occupa tutta la cpu!

maggiore scia
06-02-2009, 17:48
disattiva PhysX
quoto.
...se vuole giocarci,gli conviene disattivarlo.:p

mjordan
06-02-2009, 18:28
E' già disattivato.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Non riesco a capire perchè sto gioco mi occupa tutta la cpu!

Tutti i giochi occupano tutta la CPU, non capisco di che ti lamenti. Lo stuttering non è dato da quello, che è un fatto normale, ma da altro. Probabilmente fanno schifetto i driver della scheda con la tua config.

Governator
06-02-2009, 18:52
Tutti i giochi occupano tutta la CPU, non capisco di che ti lamenti. Lo stuttering non è dato da quello, che è un fatto normale, ma da altro. Probabilmente fanno schifetto i driver della scheda con la tua config.

Guarda non è per qualcosa, ma non è vero che TUTTI i giochi occupano tutta la cpu. Pensa che neppure crysis si comporta così. Ho gia chioesto in giro e mi hanno detto che come cpu il gioco mangia al massimo il 65% su cpu equivalenti alla mia (ovviamente usando la stessa scheda grafica e quantita di ram).
E cmq escludo che il problema possa essere altrove dato che ho effettuato dei tes con l'HD e restituisce risultati ottimi (o quantomeno regolari) ed ho provato anche a cambiare drivers....nulla da fare.

mjordan
06-02-2009, 19:25
Guarda non è per qualcosa, ma non è vero che TUTTI i giochi occupano tutta la cpu. Pensa che neppure crysis si comporta così.

Crysis ha seri problemi con il multicore. Quando un gioco su una cpu multicore non occupa il 100% ma solo poco sopra il 50%, significa che non sta funzionando a dovere. I giochi occupano tutta la CPU, perchè la scheda grafica va al massimo solo se la CPU fornisce i dati a tutto quello che va. Non ha senso aumentare la potenza delle schede grafiche nei nuovi modelli se le CPU non vanno al massimo, non credi?

Ho gia chioesto in giro e mi hanno detto che come cpu il gioco mangia al massimo il 65% su cpu equivalenti alla mia (ovviamente usando la stessa scheda grafica e quantita di ram).

Ti hanno detto una cazzata.

maggiore scia
06-02-2009, 20:44
anche la resa degli interni rende parecchio a livello grafico.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090206213756_MirrorsEdge2009-02-0621-33-21-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090206213756_MirrorsEdge2009-02-0621-33-21-23.jpg)

cmq il senso dell'altezza dal suolo è reso molto bene.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090206214248_MirrorsEdge2009-02-0620-59-14-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090206214248_MirrorsEdge2009-02-0620-59-14-50.jpg)
per chi sofre di vertigini sa cosa intendo.:sofico:

[Alex]
06-02-2009, 20:51
io soffro di vertigini, ma non mi fa davvero nessun effetto :stordita:

berto1886
06-02-2009, 23:44
;26187483']io soffro di vertigini, ma non mi fa davvero nessun effetto :stordita:

xkè è finto! :D

Governator
07-02-2009, 01:36
Crysis ha seri problemi con il multicore. Quando un gioco su una cpu multicore non occupa il 100% ma solo poco sopra il 50%, significa che non sta funzionando a dovere. I giochi occupano tutta la CPU, perchè la scheda grafica va al massimo solo se la CPU fornisce i dati a tutto quello che va. Non ha senso aumentare la potenza delle schede grafiche nei nuovi modelli se le CPU non vanno al massimo, non credi?

Ti hanno detto una cazzata.

Sono daccordo con te ma fino ad un certo punto.
Crysis è proprio su un altro pianeta a livello grafico e non solo quindi il paragone non esiste proprio.
Poi il fatto che la cpu sia al 100% no significa affatto che il gioco sfrutti come si deve le risorse. Potrebbe anche essere ad esempio che non hanno sfruttato come si deve alcune funzioni della gpu spostando di conseguenza il carico sulla CPU.
Comunque, non penso sia nessuno dei casi precedenti. Semplicemente c'è qualcosa sul mio pc che non va quando eseguo questo gioco, e penso che il problema non risieda nell'hardware (dato che tutti gli altr giochi girano a perfezione).
Potrebbe esserci qualcosa che non va a livello software ma sfortunatamente non ho scoperto ancora cosa.Sono sbigottito perchè su altre macchine equivalenti alla mia, l gioco sembra girare perfettamente.

mjordan
07-02-2009, 04:17
Poi il fatto che la cpu sia al 100% no significa affatto che il gioco sfrutti come si deve le risorse. Potrebbe anche essere ad esempio che non hanno sfruttato come si deve alcune funzioni della gpu spostando di conseguenza il carico sulla CPU.

Se non sbaglio stavamo parlando di altro, ovvero dell'occupazione della CPU e non dello sfruttamento "come si deve" delle risorse. Tra l'altro anche questo è falso, perchè se un gioco richiede un supporto hardware alla GPU, non c'è niente da "spostare" sulla CPU. Non è che è tutto eseguibile in software mode. Molte delle funzioni DirectX sono "pure hardware". Ovvero no hardware, no party.

Semplicemente c'è qualcosa sul mio pc che non va quando eseguo questo gioco, e penso che il problema non risieda nell'hardware (dato che tutti gli altr giochi girano a perfezione).
Potrebbe esserci qualcosa che non va a livello software ma sfortunatamente non ho scoperto ancora cosa.Sono sbigottito perchè su altre macchine equivalenti alla mia, l gioco sembra girare perfettamente.

Sicuramente, ma qualsiasi problema sia, non è di certo il processore al 100%. Anzi, quello indica un funzionamento normale, laddove invece dovresti "preoccuparti" se non lo utilizzasse appieno.

mjordan
07-02-2009, 04:20
;26187483']io soffro di vertigini, ma non mi fa davvero nessun effetto :stordita:

Io ne sono un'altro. :D
Tutti che dicono che sto gioco fa venire le traveggole, eppure da soffritore di vertigini nella vita reale, a me questo gioco non mi fa nulla. :stordita:
Anzi, certe volte mi spiaccico con immenso piacere. :asd:

Giustaf
07-02-2009, 08:02
pure io non vado tanto d'accordo con l'altezza...:bimbo:
però sto gioco non mi da assolutamente problemi, è strano che in gta san andreas e gta IV in cui la visuale è in terza persona e dovrebbe far immedesimare di meno, se salivo sul tetto dei grattaceli, mi dava abbastanza noia, soprattutto se guardavo verso il basso mentre precipitavo al suolo! :asd:

DVD2005
07-02-2009, 08:53
pure io non vado tanto d'accordo con l'altezza...:bimbo:
però sto gioco non mi da assolutamente problemi, è strano che in gta san andreas e gta IV in cui la visuale è in terza persona e dovrebbe far immedesimare di meno, se salivo sul tetto dei grattaceli, mi dava abbastanza noia, soprattutto se guardavo verso il basso mentre precipitavo al suolo! :asd:

speriamo, in certi passaggi di TR Underworld mi sudavano le ditina sulla tastiera :stordita:

Governator
07-02-2009, 11:21
Se non sbaglio stavamo parlando di altro, ovvero dell'occupazione della CPU e non dello sfruttamento "come si deve" delle risorse. Tra l'altro anche questo è falso, perchè se un gioco richiede un supporto hardware alla GPU, non c'è niente da "spostare" sulla CPU. Non è che è tutto eseguibile in software mode. Molte delle funzioni DirectX sono "pure hardware". Ovvero no hardware, no party.

Sicuramente, ma qualsiasi problema sia, non è di certo il processore al 100%. Anzi, quello indica un funzionamento normale, laddove invece dovresti "preoccuparti" se non lo utilizzasse appieno.

Indipendentemente da tutto quello che abbiamo detto sto gioco si comporta così solo sul mio pc e ripeto che su configurazioni quasi uguali non occupa tutta quella cpu, per quello che pensavo che gli scattini fossero dovuti all'uso della cpu.
È come se sul mio pc il processore fosse il collo di bottiglia.

DeLeTeR87
07-02-2009, 11:33
Tutti che dicono che sto gioco fa venire le traveggole, eppure da soffritore di vertigini nella vita reale, a me questo gioco non mi fa nulla. :stordita:

Mi aggiungo al gruppo di quelli che soffrono di vertigini eheheheh a me leggermente da un po fastidio

[Alex]
07-02-2009, 11:49
io spesso mi affaccio al grattacielo per vedere a che altezza sono, solo che mi sporgo sempre un po' troppo e cado di sotto :asd:

maggiore scia
07-02-2009, 12:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090207134145_MirrorsEdge2009-02-0713-39-22-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090207134145_MirrorsEdge2009-02-0713-39-22-76.jpg)
qua c'è da sudare 7 camicie per andare avanti....:muro:

atomo37
07-02-2009, 15:12
;26192317']io spesso mi affaccio al grattacielo per vedere a che altezza sono, solo che mi sporgo sempre un po' troppo e cado di sotto :asd:

e tu sporgiti un po' di meno :D

BigBug
07-02-2009, 15:27
mi ha deluso un po questo gioco... a parte il fatto che è cortissimo e una sceneggiatura scadente e per niente interessante, si parlava tanto dell'uso realistico della fisica ma ingame non c'è la possibilità di calciare/tirare/spingere/scaraventare/distruggere nulla, è tutto di cemento, dalle piante alle sedie e ai grossi materassoni su cui devi saltare ogni tanto, gli stessi movimenti della protagonista fanno pensare che il mondo in cui vive è governato da leggi fisiche molto particolari.

tutto l' hype necessario per poter vendere lo hanno creato raccontando un sacco di fandonie

atomo37
07-02-2009, 15:29
mi ha deluso un po questo gioco... a parte il fatto che è cortissimo e una sceneggiatura scadente e per niente interessante, si parlava tanto dell'uso realistico della fisica ma ingame non c'è la possibilità di calciare/tirare/spingere/scaraventare/distruggere nulla, è tutto di cemento, dalle piante alle sedie e ai grossi materassoni su cui devi saltare ogni tanto, gli stessi movimenti della protagonista fanno pensare che il mondo in cui vive è governato da leggi fisiche molto particolari.

tutto l' hype necessario per poter vendere lo hanno creato raccontando un sacco di fandonie

beh in parte ti do ragione, l'interazione con gli oggetti è davvero scarsa, se pensiamo alla rivoluzione di half life con l'arma che ti permetteva di scaraventare oggetti, quella era un'applicazione di fisica notevole.

maggiore scia
07-02-2009, 15:34

cmq la fisica non vuol dire solo interazione ambientale ma tante altre cose. con il phsyx attivato è possibile vedere la fisica applicata ad un sacco di cose,pure alle particelle del vapore ed non è poco,anzi è una mole di calcoli(in virgola mobile) che inginocchia tutte le più perfromanti cpu sul mercato,parlare di fisica realistica non è cosi semplice,la vedremo fra un bel po di tempo.cmq de gustibus.

[Alex]
07-02-2009, 16:03
e tu sporgiti un po' di meno :D

ma la tipa ha l'equilibrio di un elefante, appena si sporge un attimo casca di sotto :D

atomo37
07-02-2009, 16:09
;26196295']ma la tipa ha l'equilibrio di un elefante, appena si sporge un attimo casca di sotto :D

vabbè ora va a finire che soffre pure di vertigini :D

[Alex]
07-02-2009, 16:11
vabbè ora va a finire che soffre pure di vertigini :D
ha i giramenti :asd:

paolo1974
07-02-2009, 16:16
Ma voi lo sapevate che c'è pure il videoclip del gioco??

http://www.youtube.com/watch?v=SzmUde_EK5Y&feature=related

atomo37
07-02-2009, 16:20

si venne pubblicato anche da hwupgrade prima dell'uscita ;)

paolo1974
07-02-2009, 16:22
ak ok non vi sfugge niente :D

atomo37
07-02-2009, 16:29
ak ok non vi sfugge niente :D

stiamo mica qua a pettinar le bambole eh hahaha

Giustaf
07-02-2009, 16:51
stiamo mica qua a pettinar le bambole eh hahaha

ah ah ah! :asd:

sertopica
07-02-2009, 17:55

'mmazza quant'è brutta! pare n'australopiteco in abito da sera! :asd:

oro125
07-02-2009, 17:58
Ma come è possibile che mi permette di attivare PhysX anche con una HD4850? :mc:

sertopica
07-02-2009, 17:59
Ma come è possibile che mi permette di attivare PhysX anche con una HD4850? :mc:

È normale... però la fisica sarà gestita tutta dalla CPU e appena ci saranno vetri frantumati noterai la differenza! :D

oro125
07-02-2009, 18:01
È normale... però la fisica sarà gestita tutta dalla CPU e appena ci saranno vetri frantumati noterai la differenza! :D

A ma allora gli effetti li attiva veramente!!! perchè infatti mi sembrava di vederli ma mi sembrava strano...:D

sertopica
07-02-2009, 18:04
A ma allora gli effetti li attiva veramente!!! perchè infatti mi sembrava di vederli ma mi sembrava strano...:D

Sìsì, ma ti consiglio di disattivarla perchè in alcuni frangenti ti andrà a 10 fps o anche meno... talvolta va pure in crash (dicono)...

oro125
07-02-2009, 18:12
Sìsì, ma ti consiglio di disattivarla perchè in alcuni frangenti ti andrà a 10 fps o anche meno... talvolta va pure in crash (dicono)...

Si appena sperimentato sulla mia pelle... va tutto bene fino a che non si rompono più di 3/4 vetri... li c'è da piangere!!! :asd:

:stordita:

BigBug
07-02-2009, 18:18
http://www.youtube.com/watch?v=Jo2NAQ7-DFc&feature=channel

:eek:

quando esce?

maggiore scia
07-02-2009, 18:19
beh in parte ti do ragione, l'interazione con gli oggetti è davvero scarsa, se pensiamo alla rivoluzione di half life con l'arma che ti permetteva di scaraventare oggetti, quella era un'applicazione di fisica notevole.
notevole ai tempi.
adesso con una gpu come la mia da 700 milioni di transistor,con shader unificati(gpgpu),sinceramente,mirror edge sfrutta questo potenziale con algoritmi fisici che in half life 2 erano improponibili.una balire che si rompe,gli oggetti interattivi...ecc....havok inside,insomma,ambienti distruttibili(no half life 2)semi interagibili.... non sono un sintomo di una fisica reale.
cioe,i dice con il bad company(su console) ti sfondano tutto l'ambiente,senza il realistico havok:asd: (gli adoro:D )ma da li a dire....fisica realistica ne passa.però l'ambinete è distruttibile al 90%,facciamo anche 60-70% in game,con questa qualità grafica,insomma trovatemi qualcosa di simile poi ne riparliamo.
.......
............
http://www.gametrailers.com/player/29445.html
cmq questo studios è da paura.Digital Illusions.
imho,a livello tecnico sono il plus ultra.

BigBug
07-02-2009, 18:22

:rolleyes: non ha niente da invidiare a faith

:asd:

BigBug
07-02-2009, 18:45
notevole ai tempi.
adesso con una gpu come la mia da 700 milioni di transistor,con shader unificati(gpgpu),sinceramente,mirror edge sfrutta questo potenziale con algoritmi fisici che in half life 2 erano improponibili.una balire che si rompe,insomma,ambienti distruttibili non è sintomo di una fisica reale.
cioe,i dice con il bad company(su console) ti sfondano tutto l'ambiente(gli adoro:D )ma da li a dire....fisica realistica ne passa.

mah sarà, ma un po di fumo e 2 tende non compensano la totale mancanza di interazione con l'ambiente

è inutile spingersi così tanto, addirittura calcolare lo spostamento della "singola" particella di fumo:rolleyes: , non dobbiamo calcolare le previsioni meteorologiche con mirror's edge, basta semplificare i modelli da poter raggiungere un'illusione ottica che si puo ritenere sufficiente. Ci sono tanti giochi dove il fumo e le tende sembrano reali, per esempio grid e splinter cell

la storia della fisica (implementata solo a metà) in mirrors edge è soltanto una mossa commerciale

maggiore scia
07-02-2009, 18:51
mah sarà, ma un po di fumo e 2 tende non compensano la totale mancanza di interazione con l'ambiente

è inutile spingersi così tanto, addirittura calcolare lo spostamento della "singola" particella di fumo:rolleyes: , non dobbiamo calcolare le previsioni meteorologiche con mirror's edge, basta semplificare i modelli da poter raggiungere un'illusione ottica che si puo ritenere sufficiente. Ci sono tanti giochi dove il fumo e le tende sembrano reali, per esempio grid e splinter cell

la storia della fisica (implementata solo a metà) in mirrors edge è soltanto una mossa commerciale
guarda,per convicerti,fai girare questo titolo con il phsyx attivato sulla tua cpu sul tuo sistema.cioè,è la legge dei grandi numeri....:D ,questi caratteri non servono,tanto meno la mia opinione.tutto imho.

sertopica
07-02-2009, 20:07
:rolleyes: non ha niente da invidiare a faith

però questa ha tutto da invidiare... http://www.youtube.com/watch?v=hLqvQUoxLFI

Giustaf
07-02-2009, 20:15

:Puke:
Madò ser! Ho finito adesso di mangiare...

mjordan
07-02-2009, 20:20
Indipendentemente da tutto quello che abbiamo detto sto gioco si comporta così solo sul mio pc e ripeto che su configurazioni quasi uguali non occupa tutta quella cpu, per quello che pensavo che gli scattini fossero dovuti all'uso della cpu.
È come se sul mio pc il processore fosse il collo di bottiglia.

Ma si può sapere che processore hai? Spero per te che hai almeno un quad extreme. :asd:

Governator
07-02-2009, 21:11
Ma si può sapere che processore hai? Spero per te che hai almeno un quad extreme. :asd:

Un intel e7200 occato a 3.18 ghz con dissi stock.
Anche la scheda grafica è leggermente occata ad 800/1050 mhz.

andyxtheboss
07-02-2009, 21:19

Non mi offendere la mia Lisa! :mad:

BigBug
07-02-2009, 23:03

:eek: abominevole :eek:

Pipe
08-02-2009, 03:07
però è troppo corto il single player :( , ieri sera installato... ora finito. E avrò giocato al massimo esagerando 8 ore...
... comunque capperi che ambientzione! casa mia la voglio con questo stile! :D :D

ps. è possibile prendere le musiche dal gioco per farmi un bel cd da ascoltare? :D

Pipe
08-02-2009, 03:17
ok ho trovato un tool che permette di estrarre le tracce...per chi fosse interessato il tool è quì (http://blog.gib.me/2009/01/16/mirrors-edge-music/)

Scorpitron
08-02-2009, 07:38
ok ho risolto installando la patch ora però voglio sapere un pò di cose :D a me con tutto al max gira intorno ai 63 fps e scende a volte a 53 a voi invece?

Treawlony
08-02-2009, 09:38
Ciao ragazzi, ho una domanda. Ho installato ora il gioco, ma mi pare che l'audio ambientale sia troppo alto! faccio fatica a sentire pure quello che mi dicono... o è normale? credo di no, perchè questo problema l'ho avuto ogni tanto anche con Mass Effect, ma riavviando il gioco si risolveva. Qui invece nisba. Per dire, all'avvio del training, quando parte la videocamera è silenzioso, poi avvicinandosi alla tizia, comincio a sentire il martello pneumatico ed un sacco di strombazzamenti e rumori di auto come se fossi bloccato in mezzo al traffico.

Ho installato anche la 1.01 ma il problema (?) persiste. Sapete dirmi qualcosa?

ThePunisher
08-02-2009, 09:56

Beh a me non sembra così cessa dai!

|InuYasha|
08-02-2009, 09:57
Ciao a tutti!:)

Come si fa a sapere la versione di mirror's edge in possesso?
Ho installato la patch ma quando avvio il gioco non mi è indicato da nessuna parte la versione attuale.
C'è un modo per saperlo?

Grazie in anticipo

ThePunisher
08-02-2009, 09:57
Ciao a tutti!:)

Come si fa a sapere la versione di mirror's edge in possesso?
Ho installato la patch ma quando avvio il gioco non mi è indicato da nessuna parte la versione attuale.
C'è un modo per saperlo?

Grazie in anticipo
La versione dell'eseguibile.

maggiore scia
08-02-2009, 12:17
Ciao ragazzi, ho una domanda. Ho installato ora il gioco, ma mi pare che l'audio ambientale sia troppo alto! faccio fatica a sentire pure quello che mi dicono... o è normale? credo di no, perchè questo problema l'ho avuto ogni tanto anche con Mass Effect, ma riavviando il gioco si risolveva. Qui invece nisba. Per dire, all'avvio del training, quando parte la videocamera è silenzioso, poi avvicinandosi alla tizia, comincio a sentire il martello pneumatico ed un sacco di strombazzamenti e rumori di auto come se fossi bloccato in mezzo al traffico.

strana sta cosa.davvero singolare.

sertopica
08-02-2009, 12:30
Beh a me non sembra così cessa dai!

Troppo scimmiesca per i miei gusti... :D

Però ha una bella voce.

Scorpitron
08-02-2009, 13:10
strana sta cosa.davvero singolare.

ho anche io los tesso problema ma ho messo i sottotitoli e via :D

|InuYasha|
08-02-2009, 13:34
Scusate, ma attivando l'AA 16x si notano sostanziali differenze grafiche rispetto a un impostazione di AA 4x?

Ho provato a impostarlo a 16x ma non riesco a notare nessun cambiamento, cmq questa è una cosa che vale per molti giochi;

Qual'è la verità?

Grazie in anticipo :)

Governator
08-02-2009, 13:45
Scusate, ma attivando l'AA 16x si notano sostanziali differenze grafiche rispetto a un impostazione di AA 4x?

Ho provato a impostarlo a 16x ma non riesco a notare nessun cambiamento, cmq questa è una cosa che vale per molti giochi;

Qual'è la verità?

Grazie in anticipo :)

Spero che ti riferisca all' AF non all' AA.

|InuYasha|
08-02-2009, 14:14
Spero che ti riferisca all' AF non all' AA.

Invece mi riferisco proprio all' AA :sofico:

berto1886
08-02-2009, 14:20
Troppo scimmiesca per i miei gusti... :D

Però ha una bella voce.

Faith mi sembra abbia la voce di Asia Argento

sertopica
08-02-2009, 14:41
Faith mi sembra abbia la voce di Asia Argento

Nono... :D

Asia Argento ha l'espressività di un sasso... mi riferivo alla cantante che ha prestato la sua voce per la main track del gioco.

ThePonz
08-02-2009, 15:28

Anch'io ho notato questa cosa alla prima partita, però dopo aver riavviato il gioco tutto si è risolto

OH MIO.... :Puke:

berto1886
08-02-2009, 15:42
Nono... :D

Asia Argento ha l'espressività di un sasso... mi riferivo alla cantante che ha prestato la sua voce per la main track del gioco.

ah...

Treawlony
08-02-2009, 19:25
ho anche io los tesso problema ma ho messo i sottotitoli e via :D

si, ma anche se metto il master a 0 sento cmq i suoni....

Pr|ckly
08-02-2009, 21:23
Finito.
Devo dire che lo aspettavo con trepidazione e il gioco è andato oltre le mie iniziali aspettative.
L'ambientazione esterna della città è realizzata discretamente e anche se la cura del dettaglio nelle locazioni che andremo a visitare non è metodica l'occhio viene ripagato dal quel capolavoro che è il duo level design-palette cromatica, sopratutto nelle sezioni interne. Queste ultime, con picchi verso l'alto nei livelli finali, sono sempre uno spettacolo da vedere e il contrasto di colori utilizzato è azzeccato e bellissimo. Buona la sensazione di altezza sui tetti anche se molto soggettiva.
Il gameplay si è dimostrato sempre equilibrato e all'altezza lungo tutto il corso del gioco senza risultare, nel mio caso, troppo difficile.
Nei pochi casi in cui capita di bloccarsi annoia più il sistema di salvataggio (che ci obbliga a rifare parte del livello) piuttosto che i ripetuti tentativi per passare l'ostacolo. Gli scontri a fuoco sono qualcosa di contorno in quello che il titolo vuole rappresentare e per questo credo abbiano poco valore. Va però detto che sono di bassissimo livello, con nemici praticamente immobili e poco svegli. Ottima la scelta della prima persona, il rumore dei passi in corsa e i sospiri di Faith, tutte componenti che aumentano il coinvolgimento.
La durata è scarna, 7 ore di gioco circa ma non mi sento di farne un difetto, forse un titolo più lungo avrebbe finito per stancare.
Le cutscene e il doppiaggio italiano sono un punto negativo. Le prime sono davvero realizzate male, il secondo non riesce a trasmettere nulla, piatto e vuoto come non mai.
La trama non è nulla di straordinario ma è comunque ben raccontata e ci tiene in sospeso fino alle scene finali.

Complimenti ai Dice per il coraggio avuto nel presentare un titolo cosi particolare e per la scelta della palette cromatica, personalmente davvero il qualcosa in più di questo titolo.

Scorpitron
08-02-2009, 22:39
finito anche io oggi pomeriggio il gioco mi ha preso molto che aspetto un edizione limitata da collezione e lo compro :D per poi rigiocarci

sblantipodi
08-02-2009, 22:44
mi iscrivo.

Governator
08-02-2009, 23:55
Non c'è che dire. Il gioco è un opera d'arte se si considerano SOLO le innovazioni introdotte, anche dal punto di vista grafico. Tutto il resto (IA, longevità, storia) è "di contorno" e quindi è stato realizzato approssimativamente.
Una base perfetta per un sequel che potrebbe che spero sopperiarà alle mancanze di questo primo capitolo.

ThePunisher
09-02-2009, 07:26
Dunque, è da qualche giorno che ho questo gioco... ed ero afflitto dal problema del crollo degli fps in situazioni quali la rottura dei vetri da parte dei proiettili sparati dai nemici.

Dunque, ho risolto del tutto con la seguente procedura... peraltro citata da un altro utente. Io la metterei in prima pag. visto che molti nel thread di physx pensano che sia la propria vga ad essere troppo lenta per la gestione dei calcoli della fisica.

Dunque:

1) Installare Forceware 180.20
2) Installare Physx 9.09.010
3) Installare Patch 1.01 Mirror's Edge

ora... 62FPS fissi in tutte le situazioni @ 1680x1050 AA8X.

181.22 please... li hanno fatto apposta per Mirror's Edge e me lo sono giocato tutto a palla senza rallentamenti (che avevo invece con i 181.20).

Giustaf
09-02-2009, 08:21
181.22 please... li hanno fatto apposta per Mirror's Edge e me lo sono giocato tutto a palla senza rallentamenti (che avevo invece con i 181.20).

quoto meglio i 181.22!
Con la versione precedente rispetto ai Physx 9.09.010, io avevo dei crash durante il gioco, non frequenti, ma a volte c'erano! messi i 9.09.010, gioco finito senza problemi! :D

ThePunisher
09-02-2009, 08:46
correggo... non erano i 180.xx

ma i 181.20

che rispetto ai .22 dovrebbero avere esclusivamente il WHQL in meno giusto?

Cmq io x ora tengo stretti i 181.20,

troppo bello giocare a 62fps fisso senza cali in nessuna situazione. :D

No, ti stai confondendo... 181.20 e 181.22 sono diversi. I secondi hanno implementazioni per Mirror's Edge, sia quelli beta che quelli WHQL. A parità di versione beta e WHQL sono identici (se non per la certificazione), altrimenti sono diversi e tra parentesi i 181.22 GIA' INCLUDONO la PhysX 9.09.010. Pertanto basta semplicemente aggiornare driver e gioco per non avere problemi. Il criterio più semplice.

sertopica
09-02-2009, 08:52
Quindi, mi state dicendo che con i 181.22

non rischio di ritrovarmi nuovamente con gli fps a 10 nelle scene in cui si infrangono i vetri? :)

No, stai tranquillo... utilizzo anche io questa "combo" e sto a postissimo (tranne quando c'è molto fumo...). :)

ThePunisher
09-02-2009, 08:54
Quindi, mi state dicendo che con i 181.22

non rischio di ritrovarmi nuovamente con gli fps a 10 nelle scene in cui si infrangono i vetri? :)

Esatto.

No, stai tranquillo... utilizzo anche io questa "combo" e sto a postissimo (tranne quando c'è molto fumo...). :)

Non è una combo. Basta solo dinsinstallare driver e physx vecchi e mettere i driver nuovi (che comprendono la PhysX nuova).

Ciurro
09-02-2009, 09:01
Dunque, è da qualche giorno che ho questo gioco... ed ero afflitto dal problema del crollo degli fps in situazioni quali la rottura dei vetri da parte dei proiettili sparati dai nemici.

Dunque, ho risolto del tutto con la seguente procedura... peraltro citata da un altro utente. Io la metterei in prima pag. visto che molti nel thread di physx pensano che sia la propria vga ad essere troppo lenta per la gestione dei calcoli della fisica.

Dunque:

1) Installare Forceware 181.20
2) Installare Physx 9.09.010
3) Installare Patch 1.01 Mirror's Edge

ora... 62FPS fissi in tutte le situazioni @ 1680x1050 AA8X.

Con il mostro di pc che hai in firma avevi problemi ???

ThePunisher
09-02-2009, 09:07
Con il mostro di pc che hai in firma avevi problemi ???

Era un problema della PhysX... passavi da 60 a tipo 5-10.

sertopica
09-02-2009, 10:05
Non è una combo. Basta solo dinsinstallare driver e physx vecchi e mettere i driver nuovi (che comprendono la PhysX nuova).
Beh, sono pur sempre due pacchetti separati ed installabili/disinstallabili separatamente... Se voglio posso anche installare i 181.22 e dei driver PhysX vecchi o più aggiornati.

ThePunisher
09-02-2009, 10:10
Beh, sono pur sempre due pacchetti separati ed installabili/disinstallabili separatamente... Se voglio posso anche installare i 181.22 e dei driver PhysX vecchi o più aggiornati.

Sì, ma dal momento in cui, in questo caso entrambe le cose, aggiornate, coincidono e sono insieme non vedo perchè installarle separatamente! :D

sertopica
09-02-2009, 10:15
Sì, ma dal momento in cui, in questo caso entrambe le cose, aggiornate, coincidono e sono insieme non vedo perchè installarle separatamente! :D

Ah beh, in questo caso no! :D :mano:

Metti però che domani esce una nuova release di driver PhysX puoi tranquillamente disinstallare quella vecchia e mettere quella più aggiornata, mantenendo i ForceWare che hai, creando così una nuova accoppiata.

Vabè, sostanzialmente è inutile questa discussione, siamo d'accordo! :stordita: :asd:

ThePunisher
09-02-2009, 10:16
Ah beh, in questo caso no! :D :mano:

Metti però che domani esce una nuova release di driver PhysX puoi tranquillamente disinstallare quella vecchia e mettere quella più aggiornata, mantenendo i ForceWare che hai, creando così una nuova accoppiata.

Vabè, sostanzialmente è inutile questa discussione, siamo d'accordo! :stordita: :asd:

Sì, infatti asd.