View Full Version : Windows MSN Live Suite 2009 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Mr_Paulus
22-02-2010, 19:45
Windows messenger lite 8.1 e lite 8.5 non si collegano anche con le patch installate per aggirare l'aggiornamento obbligatorio.
Anche dopo disinstallazione, pulizia con ccleaner, pulizia registro con regseeker, non c'è verso.
Soluzioni alternative?
metti il 9 :O
Mr_Paulus
23-02-2010, 08:42
Già provato, ma non vuole saperne di installarsi, perchè appare il messaggio in cui è scritto che nel sistema è presente già messenger.
provato a dare una passata con zapmessenger?
Mr_Paulus
23-02-2010, 11:57
è stata la prima cosa che ho fatto ieri, dato che ho letto di questo programma su alcuni siti;
è andata a finire con la formattazione del pc, perchè sbadatamente ho cancellato una chiave di registro;
a parte la mia distrazione, la microsoft non può ogni volta costringere con questi update,alla fine uno è costretto ad usare patch per aggirare questo aggiornamento inutile (parere personale)!
stiamo attenti a dire che certi aggiornamenti sono inutili, sicuramente con la versione 9 hanno tappato molte falle di sicurezza che noi non vediamo, e con questi programmi ad alta proliferazione di virus & co. non lo sottovaluterei.
Tortellone
24-02-2010, 07:43
Ciao a tutti,
ho un problema alquanto fastidioso :(
Da un po' di tempo, utilizzando WLM9, mi succede che quando aggiungo persone su Msn, gli altri accettano la richiesta, ma controllando chi mi ha in lista e chi no, noto che sebbene le persone mi abbiano in lista, in realtà tramite quella funzione risulta di no.
E' fastidiosa come cosa, qualcuno ha idea del perchè ?
Non uso nessuna patch per WLM.
Trustman87
01-03-2010, 08:00
Ciao è possibile scaricare a parte windows live mail per usarlo con msn 8.5 per caso?
arcofreccia
01-03-2010, 11:36
vi si connette msn a voi?
aquila noctis
01-03-2010, 17:47
Si, o hai la versione vecchia o magari se sei in ufficio potrebbero aver chiuso le porte x non farlo funzionare più, in quel caso puoi usare meebo.com
Mr_Paulus
01-03-2010, 20:35
ho avuto problemi con hotmail, msn non so perchè ero in università.
alano987
02-03-2010, 14:10
ragazzi ho un problema..
quando mi arrivano le pubblicita o anche ad esempio le news di hwupgrade, con mail non posso accedere ai link..... mi da un errore:
Applicazione non trovata....
prima di provare a disistallare e reinstallare posso provare a fare qualcos'altro??
Mr_Paulus
02-03-2010, 20:17
ragazzi ho un problema..
quando mi arrivano le pubblicita o anche ad esempio le news di hwupgrade, con mail non posso accedere ai link..... mi da un errore:
Applicazione non trovata....
prima di provare a disistallare e reinstallare posso provare a fare qualcos'altro??
non mi sembra un problema di live mail se cliccando sui link ti da errore..ma potrei sbagliarmi, comunque non saprei mi spiace.
Trustman87
02-03-2010, 21:05
Ciao è possibile scaricare a parte windows live mail per usarlo con msn 8.5 per caso?
UP UP :cry:
Mr_Paulus
03-03-2010, 09:57
UP UP :cry:
Cerca in internet, c'è uno che ha uppato gli installer dei singoli programmi..
Trustman87
04-03-2010, 19:54
Cerca in internet, c'è uno che ha uppato gli installer dei singoli programmi..
Non l'ho trovato.
Qualcuno può aiutarmi?
Mr_Paulus
04-03-2010, 20:04
Non l'ho trovato.
Qualcuno può aiutarmi?
http://ugosan.spaces.live.com/blog/cns!49B4220E95DBBA3D!7506.entry
Mr_Paulus
04-03-2010, 20:08
news su messenger 2010:
http://www.msntribe.it/2010/02/21/nuovi-screenshot-e-informazioni-per-windows-live-messenger-2010/
marco XP2400+
04-03-2010, 20:12
news su messenger 2010:
http://www.msntribe.it/2010/02/21/nuovi-screenshot-e-informazioni-per-windows-live-messenger-2010/
speriamo che non sia vero ehheehhe
Mr_Paulus
04-03-2010, 20:14
speriamo che non sia vero ehheehhe
già è pesante adesso, figurrsi dopo l'integrazione con i social network.
dinigio63
08-03-2010, 23:02
Ciao a tutti, ho un problema, su win 7 ho installato Live messenger (14.0.8089.726) e dopo qualche ora di funzionamento, mi consuma un core intero della cpu, ed oltre 400mega di ram, senza fare apparentemente nulla...
esco e rientro, e torna tutto "normale" (se normale vuol dire occupare oltre 100 mega di ram per 22 contatti), e dopo qualche ora ricomincia a prendersi sempre più cpu e ram.
Sapete di qualche soluzione al problema?
Grazie :)
ciao... dopo aver effettuato un'operazione di ripristino non riesco piu' ad accedere a msn 2009 con messenger discovery. Se lo disinstallo msn si apre, ma non appena lo reinstallo mi da errore. Ho provato a disinstallare anche msn con revoinstaller e installato dinuovo entrambi, ma mi da sempre lo stesso errore:si è verificato un errore in MessengerDiscovery 2. L;'applicazione verrà chiusa.
l'avro' installato e disinstallato 20 volte anche cambiando versione.
che faccio?
grazie
...come faccio a disinstallare msn 2009 senza che conservi le impostazioni alla prossima nuova installazione?
Ho cancellato tutte le tracce nel registro, ma conserva tutto!:confused:
Mr_Paulus
13-03-2010, 14:56
...come faccio a disinstallare msn 2009 senza che conservi le impostazioni alla prossima nuova installazione?
Ho cancellato tutte le tracce nel registro, ma conserva tutto!:confused:
dopo aver disinstallato vai in Users\nome_utente\AppData\Local\Microsoft levi le cartelle che riguardano messenger o altri applicativi della suite live che hai rimosso.
grazie! ho cancellato stavolta proprio tutto e reinstallato una versione vergine di msn, ma resta il fatto che msndiscovery non si avvia piu'. Compare sempre lo stesso errore. Possibile che non c'è un modo per eliminare ogni residuo di entrambi i programmi? devo formattare?
marco XP2400+
13-03-2010, 22:56
ragazzi oggi ho sentito una cosa strana, quindi chiedo conferma a voi:
ma per usare wlm+plus occorre avere installato il plug-in flash per ie???
Trustman87
14-03-2010, 00:39
Ciao ragazzi. vi faccio una domanda forse scontata ma che mi aiuterebbe a risolvere un problema, Vorrei aggiornare msn 8.5 final che tengo ancora alla versione 9 ma non vorrei combinare pasticci visto che magari qualche dll o qualche impostazione potrebbe impazzire dunque mi consigliate prima di rimuovere msn 8.5 e se si come?
In caso un giorno volessi ritornare a msn 8.5 come posso rimuovere il 9?
Ciao
cosa stanno combinando stamattina con i server di WLM?
msn mi segna offline e vedo il 5% dei miei contatti online, hotmail per qualche momento è stato in manutenzione, il portale di messenger per segnalare nel forum problemi che è lentissimo.
http://www.windowslivehelp.com/thread.aspx?threadid=11f7f43e-1926-4b3c-b829-4211853cbbac
cosa stanno combinando stamattina con i server di WLM?
msn mi segna offline e vedo il 5% dei miei contatti online, hotmail per qualche momento è stato in manutenzione, il portale di messenger per segnalare nel forum problemi che è lentissimo.
http://www.windowslivehelp.com/thread.aspx?threadid=11f7f43e-1926-4b3c-b829-4211853cbbac
Anche a me stessa cosa su 500 contatti ne ho online 15, contatti che risultano off mi contattano dicendomi che io sono off ma in realta sono On :) ho provato da web messanger, da altri pc, disinstallato, riavviato, ecc ma niente!
come dobbiamo fare per risolvere?
pando811
23-03-2010, 11:49
Anche a me stessa cosa su 500 contatti ne ho online 15, contatti che risultano off mi contattano dicendomi che io sono off ma in realta sono On :) ho provato da web messanger, da altri pc, disinstallato, riavviato, ecc ma niente!
io oltre a quello ho un altro problema se provo a cambiare temi ci mette una vita ad aprirmi la pagina e dentro non ci sono :mbe: idem per le animoticon,ho provato a reinstallare tutto piu volte ma niente ma che cacchio succede ?
Mr_Paulus
23-03-2010, 12:15
Niente mi sa..penso sia un problema di server..
Niente mi sa..penso sia un problema di server..
quindi si risolve da solo?a breve?
Mr_Paulus
23-03-2010, 12:34
quindi si risolve da solo?a breve?
lo risolve la Microsoft..con tempistiche ignote :D
Phantom II
24-03-2010, 07:54
Non ho mai avuto una webcam in vita mia, eppure WLM, sin dalla prima installazione, mi mostra l'iconcina della webcam accanto all'immagine personale, ma perché??? :muro:
Pugaciov
24-03-2010, 12:27
Non ho mai avuto una webcam in vita mia, eppure WLM, sin dalla prima installazione, mi mostra l'iconcina della webcam accanto all'immagine personale, ma perché??? :muro:
Capirai, io ho ancora il mistero che ogni notte all'1 esatta WLM si disconnette :asd:
(ovviamente non è un problema di linea\router, dato che la connessione rimane, e se uso un altro account non lo fa, me lo fa solo col vecchio Windows Live ID che uso come mio principale)
federico.graziati86
25-03-2010, 00:11
Capirai, io ho ancora il mistero che ogni notte all'1 esatta WLM si disconnette :asd:
(ovviamente non è un problema di linea\router, dato che la connessione rimane, e se uso un altro account non lo fa, me lo fa solo col vecchio Windows Live ID che uso come mio principale)
anche a te??? ero appena entrata per chiedere la stessa cosa...dopo l'ennesima volta che mi si è disconneso, volevo chiedere... quindi non c'è soluzione? :/
SuperMario=ITA=
30-03-2010, 11:09
Vi chiedo un paio di domande:
-Ho live messenger ultima versione col plus installato. quando ricevo una mail, la notifica mi viene quasi sempre tagliata, tranne che per le mail di hwu :eek:
Ovvero: Se ricevo un messaggio dai miei contatti viene fuori scritto correttamente che ho ricevuto un messaggio da tal dei tali con relativa foto, se ricevo un messaggio da hwu forum viene fuori scritto "Nuovo messaggio di posta ricevuto da hwu blabla", invece se ricevo una mail da facebook o da qualsiasi altra persona mi viene come notifica " Nuovo messaggio di posta ricevu..."
Non c'è modo di non fargli tagliare il testo? Devo per forza cliccare e aprire il messaggio per vedere da chi lo ricevo...
Secondo:
- Se installo windows live mail, quando clicco sulla casella di posta da messenger mi apre automaticamente live mail. Non c'è modo di fargli aprire lo stesso il browser? Ho provato nelle impostazioni dei programmi predefiniti di windows 7 ma, anche selezionando il browser, apre sempre live mail. C'è una soluzione?
Uso Messenger versione 2009,e da un paio giorni nn mi fà accedere alla finestra hotmail della posta elettronica.....quando clikko la voce "posta in arrivo" con intendo di consultare la posta nella pagina hotmail,questa nn si apre.
come posso risolvere?
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
Da quando uso per navigare la chiavetta della 3, non riesco più ad accedere a msn.
Quando provo a loggarmi, dice:
Impossibile accedere a Windows Live Messenger
bla bla bla..
Cdice errore: 80048820.
provo a fare risaoluzione problemi > correggi e fallisce il test delle porte..
Che posso fare?? Ho rpovato pure con il programma MSN E-FIX v2.00 ma niente.. :(
Ho installato la versione 2009 live, ma una volta lanciato il nuovo Windows Live Mail non si apre e rimane bloccato con la schermata "Accesso in corso". Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come si risolve?
ciao... anche a me succede la stessa cosa... avevo il 8.5 prima... ma l'aggiornamento non era andato a buon fine... nel senso che neanche veniva concluso.... ho provato a seguire le istruzioni di ugosan:
http://ugosan.spaces.live.com
ma niente...
Se installo direttamente il 2009 su seven pulito, non riesco ad avviare le videochiamate.....
FulValBot
31-03-2010, 18:09
Da quando uso per navigare la chiavetta della 3, non riesco più ad accedere a msn.
bla bla bla..
Che posso fare?? Ho rpovato pure con il programma MSN E-FIX v2.00 ma niente.. :(
a me viene l'errore 81000606 e ho sempre la chiavetta della 3... in pratica me funziona una volta sì e cento no...
pls aiutateci!!! :help:
edit: mmm forse ho risolto... ho messo nel firewall il file .exe che lo avvia e s'è connesso, controllate anche voi il firewall.
ah c'era già una regola di msn ma su quella non c'era l'exe
edit2: come non detto... -.-'
manurosso87
01-04-2010, 09:12
ciao a tutti, ultimamente ho questo problema, non solo sul 2009 ma anche su tutte le versioni per mac:
-aggiungo un contatto
-lui mi accetta
-a me risulta di non essere nella sua lista ma lo vedo nella mia
se mi aggiungono gli altri invece va tutto bene! Soluzioni?? grazie
w.tommasi
01-04-2010, 14:17
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come posso sbloccare le emoticon nella finestra di chat, in maniera che le persone con cui chatto le possono aggiungere.
Ho installato MSN Plus!
DENGHIU !
Jeremy01
03-04-2010, 11:13
i contatti vanno salvati oppure se formatto e reinstallo, nel momento in cui mi connetto si caricano automaticamente anche i miei contatti?
Ciao volevo sapere dove si salvano le preferenze di login quando provo ad usare account di msn,poi sapere dove si salvano gli avatar che seleziono scegliendo quelli personali, vedo che nel menu sfoglia rimango impressi quelli scelti precedentemente.
Uso Messenger versione 2009,e da un paio giorni nn mi fà accedere alla finestra hotmail della posta elettronica.....quando clikko la voce "posta in arrivo" con intendo di consultare la posta nella pagina hotmail,questa nn si apre.
come posso risolvere?
visto il problema,ho provato ad installare msn 2009 x la prima volta su di un altro pc sul quale pc msn è risultato perfettamente funzionante.
Ora alla luce dei fatti,con lo scopo di rimuovere completamente msn 2009 dal pc (su cui msn funziona male) ho anke usato zap messenger,ma senza risolvere xkè rimane sempre qualke traccia dell'installazione passata
il mio scopo è appunto di rimuovere definitivamente le tracce di msn x poter poi precedere ad una nuova installazione di "primo pelo"..............mai possibile ke x eliminare tracce di msn debba formattare??:eek:
Mr_Paulus
07-04-2010, 11:19
ciao a tutti, ultimamente ho questo problema, non solo sul 2009 ma anche su tutte le versioni per mac:
-aggiungo un contatto
-lui mi accetta
mmm mi sembra un problema di server, dato che te lo fa su tutte le versioni.
sti cacchio di server hanno rogne una volta si e l'altra pure :D quindi mi sa che ti conviene aspettare.
a me viene l'errore 81000606 e ho sempre la chiavetta della 3... in pratica me funziona una volta sì e cento no...
pls aiutateci!!! :help:
edit: mmm forse ho risolto... ho messo nel firewall il file .exe che lo avvia e s'è connesso, controllate anche voi il firewall.
ah c'era già una regola di msn ma su quella non c'era l'exe
edit2: come non detto... -.-'
bla bla bla..
hmm...se fallisce il test delle porte o è il firewall oppure la 3 che blocca messenger (ma mi pare strano)
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come posso sbloccare le emoticon nella finestra di chat, in maniera che le persone con cui chatto le possono aggiungere.
Ho installato MSN Plus!
DENGHIU !
non si può fare in automatico?io è un po' che non provo ma se non ricordo male non c'era nessuna opzione da settare in questo senso.
o forse era una caratteristica di msn2009 di impedire il salvataggio delle emoticons..boh non ricordo..prova a googolare un po'.
i contatti vanno salvati oppure se formatto e reinstallo, nel momento in cui mi connetto si caricano automaticamente anche i miei contatti?
nono, i contatti vengono salvati nel tuo account online (questo di sicuro se usi per l'accesso un id microsoft @hotmail.com/it ecc.., per gli altri non so.)
Ciao volevo sapere dove si salvano le preferenze di login quando provo ad usare account di msn,poi sapere dove si salvano gli avatar che seleziono scegliendo quelli personali, vedo che nel menu sfoglia rimango impressi quelli scelti precedentemente.
se hai vista/seven si salva tutto in appdata.
da quella cartella (devi abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste) cerca le cartelle che si riferiscono a messenger.
se hai windows xp non ricordo, prova a googolare.
visto il problema,ho provato ad installare msn 2009 x la prima volta su di un altro pc sul quale pc msn è risultato perfettamente funzionante.
Ora alla luce dei fatti,con lo scopo di rimuovere completamente msn 2009 dal pc (su cui msn funziona male) ho anke usato zap messenger,ma senza risolvere xkè rimane sempre qualke traccia dell'installazione passata
il mio scopo è appunto di rimuovere definitivamente le tracce di msn x poter poi precedere ad una nuova installazione di "primo pelo"..............mai possibile ke x eliminare tracce di msn debba formattare??:eek:
come sopra cerca in appdata.
Ragazzi un piccolo problema, ho reinstallato tutti i programmi in inglese perchè ho cambiato lingua al S.O., e quindi anche MSN.
Ora mi ritrovo quel problema della doppia icona nella task bar e infatti quando lo minimizzo non va in tray.
Ho provato a farlo andare in modalità compatibile Vista ma non cambia niente.
Come risolvo?
Aggiungo che ho provato in modalità compatibile con XP SP3 e funziona, solo che mi compare l'UAC ogni volta, invece prima con la modalità Vista SP2 non succedeva.
strano, googlolando l'unica soluzione che trovo è quella della compatibilità con vista.
[domanda stupida]
hai chiuso messenger prima di impostare la compatibilità con vista?
[/domanda stupida]
:D
redheart
07-04-2010, 16:34
nono, i contatti vengono salvati nel tuo account online (questo di sicuro se usi per l'accesso un id microsoft @hotmail.com/it ecc.., per gli altri non so.)
confermo ma consiglio cmq di salvarli ogni tanto su hd.
come sopra cerca in appdata
MR paulus,io nn ho vista ma xp.su google nn ho trovato niente a riguardo
come potrei risolvere?
Mr_Paulus
08-04-2010, 20:21
MR paulus,io nn ho vista ma xp.su google nn ho trovato niente a riguardo
come potrei risolvere?
prova a cercare qui:
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Local Settings\Application Data\Microsoft\
devi visualizzare come sempre le cartelle nascoste.
;)
Ok ho risolto, è bastata una reinstallazione.
Ora prima che rimetta Plus, conoscete qualche altro addon che colori i nomi?
Praticamente uso Plus solo per non vedere i codici dei colori nella lista dei contatti, altrimenti non ci si capirebbe niente. :rolleyes:
Plus lo trovo un po' "pesante".
Prova emesene (http://www.emesene.org/download.html) :D
prova a cercare qui:
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Local Settings\Application Data\Microsoft\
devi visualizzare come sempre le cartelle nascoste.
ok ho trovato diverse cartelle inerente windows live.le elimino?
Mr_Paulus
09-04-2010, 17:21
ok ho trovato diverse cartelle inerente windows live.le elimino?
sisi, elimina tutto ciò che riguarda windows live (occhio a non levare altro).
assurdo! nn riesco a fare una disinstallazione pulita di sto cavolo di msn!:muro:
con l'intendo di liberarmi di qualsiasi traccia rimasta sul pc dopo la disinstallazione,ho provato di tutto:zap messenger,msn virus removal,malwarebytes,ccleaner,atf cleaner,revo unistaller pro,ed ho anke rimosso le cartelle a mano nella directory da te indicata,MR Paulus.
è pazzesco,qualke traccia continua a sopravvivere xkè quando reinstallo msn questo và a pescarsi la configurazione ke gli avevo impostato prima di disinstallarlo:eek:
come posso fare x liberarmi al 100% dei rimasugli,senza dover arrivare alla formattazione?:confused:
Mr_Paulus
10-04-2010, 17:06
assurdo! nn riesco a fare una disinstallazione pulita di sto cavolo di msn!:muro:
con l'intendo di liberarmi di qualsiasi traccia rimasta sul pc dopo la disinstallazione,ho provato di tutto:zap messenger,msn virus removal,malwarebytes,ccleaner,atf cleaner,revo unistaller pro,ed ho anke rimosso le cartelle a mano nella directory da te indicata,MR Paulus.
è pazzesco,qualke traccia continua a sopravvivere xkè quando reinstallo msn questo và a pescarsi la configurazione ke gli avevo impostato prima di disinstallarlo:eek:
come posso fare x liberarmi al 100% dei rimasugli,senza dover arrivare alla formattazione?:confused:
ah a questo punto non ne ho idea, prova a cercare se c'è qualche altra cartella nascosta di windows live.
LUomoNero82
10-04-2010, 18:09
Ciao a tutti. Ho un problema riguardante il video di msn. Quando avvio la mia webcam, le dimensioni del video vengono impostate su "medio" e non mi compare l'opzione "grande", mentre c'è l'opzione "piccolo". Se invece avvio solo la webcam del contatto col quale sto chattando, le dimensioni del suo video sono quelle normali. Da cosa può dipendere? Grazie!
patrick40
12-04-2010, 09:04
Ciao a tutti,
ogni volta quando apro msg live mi appare una banda colorata con la scritta "hai 1 invito"
http://img717.imageshack.us/img717/4326/immaginemt.jpg (http://img717.imageshack.us/i/immaginemt.jpg/)
Ho provato a cliccare la X alla sua destra, ma riappare ogni volta, e se invece la clicco e vado nell'account (...@live.it) di inviti non c'è traccia!
Vorrei sapere come fare a toglierla una volta per tutte, e soprattutto come fare a non fare più apparire simili messaggi!
GRazie a chi mi aiuterà!
Prince_81
12-04-2010, 12:51
Ho sentito dire che msn ha una funzione che si chiama Lavagna condivisa che permette di vedere il desktop dell'altro interlocutore ma io non sono riuscito a trovarla voi ne sapete qualcosa?
Mr_Paulus
12-04-2010, 16:54
Ho sentito dire che msn ha una funzione che si chiama Lavagna condivisa che permette di vedere il desktop dell'altro interlocutore ma io non sono riuscito a trovarla voi ne sapete qualcosa?
no, anche cercando con google non ho trovato niente.
Prince_81
13-04-2010, 17:36
secondo me nella nuova versione nn c'è, è stato sostituita...
AbsoluT_92
13-04-2010, 23:10
come da titolo, io ho un problema di crash all'immediato avvio di live messenger appena installato.
Questo su Windows 7 64 bit.
Lo stesso problema mi si verificava con Beta e RC ora che ho la versione definitiva sono perplesso sul fatto che crashi senza mai potersi avviare.
Ecoo il report del crash:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: msnmsgr.exe
Versione applicazione: 14.0.8089.726
Timestamp applicazione: 4a6ce533
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.1.7600.16385
Timestamp modulo con errori: 4a5bdb3b
Codice eccezione: c00000fd
Offset eccezione: 0002fb42
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: eb46
Ulteriori informazioni 2: eb469dd38289574b2d3de191cc515748
Ulteriori informazioni 3: 1f22
Ulteriori informazioni 4: 1f22ffb72095bbebef035befd30de3af
Spero mi possiate aiutare, grazie :D
scassermps
14-04-2010, 10:58
@AbsoluT_92
Io ho W7-U ed ultimamente becco sempre un crash all'avvio di WLM!
c'è un link al sito microsoft che dice come risolvere l'errore(purtroppo non mi ricordo il codice dell'errore che prendo io quindi la certezza che sia il solito nn l'abbiamo)
cmq la procedura è questa:
Vai in:
C:\Users\[nome utente]\AppData\Local\Microsoft - sostituento, ovviamente, [nome utente] con il tuo nome utente!
Cancella la cartella Windows Live Contacts
Fatto!
AbsoluT_92
14-04-2010, 14:36
@AbsoluT_92
Io ho W7-U ed ultimamente becco sempre un crash all'avvio di WLM!
c'è un link al sito microsoft che dice come risolvere l'errore(purtroppo non mi ricordo il codice dell'errore che prendo io quindi la certezza che sia il solito nn l'abbiamo)
cmq la procedura è questa:
Vai in:
C:\Users\[nome utente]\AppData\Local\Microsoft - sostituento, ovviamente, [nome utente] con il tuo nome utente!
Cancella la cartella Windows Live Contacts
Fatto!
Grazie mille dell'aiuto, ma così non mi va.
Cmq per fortuna ho risolto, rimesso tutto da capo e installati i miei software uno ad uno dopo msn.
Pare sia un conflitto con Ati Tray Tools, ora vedo se c'è una versione aggiornata che nn mi dia problemi (il programma va alla perfezione ATT, ma ne fa crashare altri all'avvio :mad: )
@lessandro
17-04-2010, 12:31
Ragazzi è da ieri, senza una frequenza "normale", mi si sconnette da solo msn :muro: :muro: :muro:
Non mi da nessun errore, soltanto si sconnette da solo per poi riconnettersi dopo il conto alla rovescia.
Ho disinstallato msn plus ma il problema rimane....ci sto diventando pazzo!!!!!! Che potrebbe essere?! :fagiano: :fagiano:
Ragazzi è da ieri, senza una frequenza "normale", mi si sconnette da solo msn :muro: :muro: :muro:
Non mi da nessun errore, soltanto si sconnette da solo per poi riconnettersi dopo il conto alla rovescia.
Ho disinstallato msn plus ma il problema rimane....ci sto diventando pazzo!!!!!! Che potrebbe essere?! :fagiano: :fagiano:
ho lo stesso problema anche io :muro:
Mr_Paulus
17-04-2010, 16:34
server
@lessandro
17-04-2010, 16:35
ho lo stesso problema anche io :muro:
Mal comune mezzo gaudio!? :stordita:
@lessandro
17-04-2010, 16:36
server
Dici sia un problema di server...?!!?
E perchè lo fa solo a me nella lista dei contatti che ho!? :stordita:
server
anche seconde me il problema è "loro"
@lessandro
17-04-2010, 16:38
Il problema....è che questo errore http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31622829&postcount=30359 me lo da da quando ho messo 7 64 bit :muro: (il pc è nato già con win installato sopra)
@lessandro
18-04-2010, 11:42
Le disconnessioni random continuano :muro: :muro: :muro: :muro:
Come si fa a veder lo "stato del servizio"?????
Ho cliccato sul collegamento in basso, nella finestra di msn prima di accedere....ma non mi fa veder niente :stordita:
Mr_Paulus
18-04-2010, 12:01
Dici sia un problema di server...?!!?
E perchè lo fa solo a me nella lista dei contatti che ho!? :stordita:
questo può essere perchè ci sono diversi server che si occupano dell'insieme dei contatti da quello che ho capito, magari è intasato il server che gestisce il gruppo di contatti x nel quale sei compreso tu.
@lessandro
18-04-2010, 12:12
questo può essere perchè ci sono diversi server che si occupano dell'insieme dei contatti da quello che ho capito, magari è intasato il server che gestisce il gruppo di contatti x nel quale sei compreso tu.
Quello che mi preoccupa è che nessun'altro, escluso un'altro utente quì, ha manifestato disservizi... :stordita: :stordita:
Ho notato nei giorni scorsi che la notte, tipo dalle 3 fino alle 8 del mattino non si sconnetteva (tramite il log di msn plus, non è che stavo sveglio per sta cosa :asd: :asd: )
Mr_Paulus
18-04-2010, 12:26
beh alla fine qui dentro c'è una parte insignificante degli utenti msn ;)
per quanto mi riguarda ho risolto riavviando il router
Tortellone
19-04-2010, 18:16
-aggiungo un contatto
-lui mi accetta
Ho lo stesso problema anche io.
Edit :
Ho trovato questo forum ufficiale Microsoft, in italiano, dove ci sono persone che hanno lo stesso problema come il nostro alle quali è stato risolto.
http://www.windowslivehelp.com/forums.aspx?forumid=8cf20399-aaeb-453a-860e-1868ebe5b411
Lesto_Fante
19-04-2010, 20:49
-aggiungo un contatto
-lui mi accetta
stesso identico problema anche io da un annetto a questa parte!
Vincent79
20-04-2010, 22:16
ragazzi salve a tutti...
spero che la mia rischiesta può essere postata qui...
ho appena formattato il pc e dopo aver installato alcuni programmi ho avuto un problema strano...
inizialmente mi è uscita la schermata nera con la scelta per il doppio sistema operativo...(problema risolto)...
subito dopo però, esce l'icona di msn in basso a destra, senza che nessun la convoca...(nonostante la disabilitazione dalla voce strumenti)...
inoltre quando spengo il pc, mi esce una scritta "TERMINA PROGRAMMA...smss.ex"
guardando un pò in giro per inetrnet ho fatto il report con combofix, perchè forse c'è qualche virus...
vi posto il log...
qualcuno sa darmi una spiegazione???
vorrei evitare di formattare nuovamente il pc...
grazie mille e buona notte...
ragazzi rifaccio la domanda non avendo trovato risposta:
La trafila di nickname che si memorizza nella pagina di accesso a msn in che percorso o key di registro viene salvato?
E quello riguardante l'avatar che si imposta e che rimane salvato nel tempo?
Scusate se lo ridomando ma è importante e una volta saputo me lo segnerò nella testolina non chiedendolo piu. :D
Mr_Paulus
21-04-2010, 13:36
ragazzi salve a tutti...
spero che la mia rischiesta può essere postata qui...
ho appena formattato il pc e dopo aver installato alcuni programmi ho avuto un problema strano...
inizialmente mi è uscita la schermata nera con la scelta per il doppio sistema operativo...(problema risolto)...
subito dopo però, esce l'icona di msn in basso a destra, senza che nessun la convoca...(nonostante la disabilitazione dalla voce strumenti)...
inoltre quando spengo il pc, mi esce una scritta "TERMINA PROGRAMMA...smss.ex"
guardando un pò in giro per inetrnet ho fatto il report con combofix, perchè forse c'è qualche virus...
vi posto il log...
qualcuno sa darmi una spiegazione???
vorrei evitare di formattare nuovamente il pc...
grazie mille e buona notte...
alcuni programmi come live mail oppure anche andando sul sito ms di windows live fanno aprire messenger in automatico, può essere questo il caso?
ragazzi rifaccio la domanda non avendo trovato risposta:
La trafila di nickname che si memorizza nella pagina di accesso a msn in che percorso o key di registro viene salvato?
E quello riguardante l'avatar che si imposta e che rimane salvato nel tempo?
Scusate se lo ridomando ma è importante e una volta saputo me lo segnerò nella testolina non chiedendolo piu. :D
si ma che palle è già stato scritto più volte in che cartelle sono salvati i dati di messenger nelle ultime pagine eh.
fate un piccolo sforzo di leggere qualche post e non aspettatevi sempre la pappa pronta così magari riusciamo a dedicare il poco tempo che abbiamo ai problemi nuovi.
comunque:
C:\Users\[nome utente]\AppData\Local\Microsoft ----se hai vista/7
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Local Settings\Application Data\Microsoft\ ----se hai xp
anzi avevi già fatto la domanda e ti avevo risposto :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31530738&postcount=1811
motard_64
21-04-2010, 14:16
Ciao non so se capita a qualcun altro, ma a me succede che se ho una finestra di chat aperta con un utente che magari, per prova, mi aveva eliminato dalla lista dei contatti per poi inserirmi di nuovo e passano alcuni minuti prima che quest'utente mi risponda, wlm 2009 apre una nuova finestra di chat e la prima cosa che appare in questa nuova finestra è: "maildell'utente@qualsiasicosa.it" ti ha eliminato e poi vedo quest'utente che scrive in questa nuova finestra. Se chiudo la nuova finestra, da quel momento la discussione appare in quella vecchia... Preciso che ho, su due pc differenti, Windows 7 uno a 32 bit e l'altro a 64 bit e che ho installato sia messenger plus, sia messenger discovery entrambi aggiornati alla più recente versione disponibile, come anche wlm 2009. Inoltre da "pulizia lista contatti" di messenger plus sembra che alcuni utenti non mi abbiano in lista, mentre ho chiesto loro se è così e la risposta di tutti è stata che loro mi hanno nella loro lista... Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere l'inconveniente? Grazie...
alcuni programmi come live mail oppure anche andando sul sito ms di windows live fanno aprire messenger in automatico, può essere questo il caso?
si ma che palle è già stato scritto più volte in che cartelle sono salvati i dati di messenger nelle ultime pagine eh.
fate un piccolo sforzo di leggere qualche post e non aspettatevi sempre la pappa pronta così magari riusciamo a dedicare il poco tempo che abbiamo ai problemi nuovi.
comunque:
C:\Users\[nome utente]\AppData\Local\Microsoft ----se hai vista/7
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Local Settings\Application Data\Microsoft\ ----se hai xp
anzi avevi già fatto la domanda e ti avevo risposto :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31530738&postcount=1811
Si scusami l'avevo fatta ma non ho capito che cartella devo salvarmi per esportare memorizzazioni del profilo e custom avatar.
Tutto qua.
Mr_Paulus
21-04-2010, 15:39
Si scusami l'avevo fatta ma non ho capito che cartella devo salvarmi per esportare memorizzazioni del profilo e custom avatar.
Tutto qua.
Teoricamente niente perché il tuo profilo compreso avatar è salvato sui server microsoft, comunque se vuoi puoi salvarti la cartella che riferisce a messenger, o magari tutte quelle che riferiscono a w live, non so dove precisamente li salva, prova a cercare tra quelle cartelle.
Teoricamente niente perché il tuo profilo compreso avatar è salvato sui server microsoft, comunque se vuoi puoi salvarti la cartella che riferisce a messenger, o magari tutte quelle che riferiscono a w live, non so dove precisamente li salva, prova a cercare tra quelle cartelle.
Mi sono spiegato male,la mia situazione è questa: ho circa 3 account di msn(2 miei e 1 di mio fratello) ho scelto memorizza password e profilo.
vorrei poter salvare la memorizzazione che tiene esportandola su un altra installazione di windows che sto per fare ma non so che cartella o magari chiave di registro è annessa a queste memorizzazioni,per l'avatar invece sai che quando usi varie immagini(3 o 4 ad esempio) e tieni l'ultima d'accordo,passa sul server ma se vado per cambiarlo di nuovo noto che come dei file temporanei tiene sia gli avatar di default msn sia quelli precedentemente usati e cambiati da me.
Ti ringrazio per l'aiuto fornitomi comunque :)
Mr_Paulus
21-04-2010, 16:55
Mi sono spiegato male,la mia situazione è questa: ho circa 3 account di msn(2 miei e 1 di mio fratello) ho scelto memorizza password e profilo.
vorrei poter salvare la memorizzazione che tiene esportandola su un altra installazione di windows che sto per fare ma non so che cartella o magari chiave di registro è annessa a queste memorizzazioni,per l'avatar invece sai che quando usi varie immagini(3 o 4 ad esempio) e tieni l'ultima d'accordo,passa sul server ma se vado per cambiarlo di nuovo noto che come dei file temporanei tiene sia gli avatar di default msn sia quelli precedentemente usati e cambiati da me.
Ti ringrazio per l'aiuto fornitomi comunque :)
Ok, comunque il consiglio è sempre quello, cerca tra quelle cartelle quella di messenger, poi probabilmente (non ricordo) dentro ci sarà una cartella per ogni account e salvati quelle, dovrebbero esserci anche gli avatar.
ghiltanas
22-04-2010, 23:55
in prima nn mi pare ci sia, quindi lo chiedo qui:
Come cacchio si disabilita l'insulsa gestione dei dispositivi di windows live messenger? ogni volta che lo avvio parte anche quella finestra appunto, inoltre imho è quello che mi fa sclerare il mouse alla lunga :mad:
Mr_Paulus
23-04-2010, 07:57
in prima nn mi pare ci sia, quindi lo chiedo qui:
Come cacchio si disabilita l'insulsa gestione dei dispositivi di windows live messenger? ogni volta che lo avvio parte anche quella finestra appunto, inoltre imho è quello che mi fa sclerare il mouse alla lunga :mad:
non ho ben capito, quando apri messenger ti appare sta finestra?non mi è mai apparsa e sinceramente non sapevo dell'esistenza del gestore dei dispositivi di windows live prima d'ora :D
e in sta finestra che ti appare cosa c'è?
ghiltanas
23-04-2010, 09:54
non ho ben capito, quando apri messenger ti appare sta finestra?non mi è mai apparsa e sinceramente non sapevo dell'esistenza del gestore dei dispositivi di windows live prima d'ora :D
e in sta finestra che ti appare cosa c'è?
il bello è che mi viene solo sul fisso, sia nell'hd con vista che con quello con seven..Sul portatile nn mi pare...
Quando riapro msn faccio uno screen e lo posto
ghiltanas
23-04-2010, 10:45
ecco qua:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100423114319_gestioneperiferiche.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100423114319_gestioneperiferiche.jpg)
ogni volta che avvio msn o collego una periferica mi compare sta cavolo di finestra :mad:
Mr_Paulus
23-04-2010, 10:49
ecco qua:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100423114319_gestioneperiferiche.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100423114319_gestioneperiferiche.jpg)
ogni volta che avvio msn o collego una periferica mi compare sta cavolo di finestra :mad:
mi spiace non mi è mai saltata fuori una finestra del genere, ma le periferiche che colleghi sono qualsiasi?hd/penne usb/altro?
ghiltanas
23-04-2010, 11:23
mi spiace non mi è mai saltata fuori una finestra del genere, ma le periferiche che colleghi sono qualsiasi?hd/penne usb/altro?
si qualsiasi :muro: , hd esterni, chiavette, mouse persino col pad della play (lo attacco per ricaricarlo)
viene solo a me questa finestra? :wtf:
Enzo_Scifo
23-04-2010, 16:17
Ciao sono italo belge voglio sapere come mai con patch per aggirare l'aggiornamento alla version 9 anche se disabilito la notifica di chi va offline mi appare lo stesso con la versione 8.5 final.
grazie
Ciao raga,volevo sapere come mai da qualche giorno quando apro msn mi si aprono 2 finestre.
Grazie
Mr_Paulus
24-04-2010, 09:10
Ciao raga,volevo sapere come mai da qualche giorno quando apro msn mi si aprono 2 finestre.
Grazie
hai windows 7?
prima pagina.
hai windows 7?
prima pagina.
Ok risolto grazie,comunque è strano perche i mesi scorsi non mi da va questo problema,boh :confused:
Mr_Paulus
24-04-2010, 14:54
Ok risolto grazie,comunque è strano perche i mesi scorsi non mi da va questo problema,boh :confused:
ripeto il discorso fatto all'altro utente, vi prego guardate la prima pagine prima di postare, se no che l'ho fatta a fare :cry:
Mr_Paulus
01-05-2010, 14:21
Cartella con tutta la posta in arrivo di tutti gli account gestiti con Live Mail
Quello che vogliamo è una cartella unica che contenga tutti i messaggi contenuti nella posta in arrivo di tutti gli account email che abbiamo in windows live mail.
Per ottenere ciò usiamo la funzione delle anteprime:
apriamo il Live Mail, andiamo in alto sulla sinistra e selezioniamo il simbolo accanto alla scheda anteprime (come indicato qui sotto):
http://img46.imageshack.us/img46/852/cattura1c.png
fatto ciò si aprirà una finestra dove, tra le altre cose, possiamo scegliere di inserire nelle anteprime la posta in arrivo di tutti gli account in nostro possesso:
http://img36.imageshack.us/img36/2350/cattura2v.png
bye :D
Ciao a tutti,
è qualche giorno che ho un problema con msn.
Ho provato a seguire le istruzioni presenti nel link di pagina 1 ma non ho risolto.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il problema è che apro msn, mi collego, sta aperto circa 1 minuto e poi…errore: "Si è verificato un errore in Windows Live Communications Platform. L'applicazione verrà chiusa."
Qui sotto i dettagli:
http://img191.imageshack.us/img191/4774/errorel.jpg
Mr_Paulus
03-05-2010, 19:41
Ciao a tutti,
è qualche giorno che ho un problema con msn.
Ho provato a seguire le istruzioni presenti nel link di pagina 1 ma non ho risolto.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il problema è che apro msn, mi collego, sta aperto circa 1 minuto e poi…errore: "Si è verificato un errore in Windows Live Communications Platform. L'applicazione verrà chiusa."
Qui sotto i dettagli:
http://img191.imageshack.us/img191/4774/errorel.jpg
potrebbe essere un virus, prova a fare una scansione magari con un antivirus online.
Heaven-lord
04-05-2010, 19:31
ciao a tutti, molto semplicemente vorrei sapere (magari ne avete già parlato in questo lunghissimo 3d) se è possibile integrare in qualche modo la chat di msn con quella di facebook. In realtà la cosa che più mi interessa è solo trovare un modo per salvare la cronologia delle conversazione su facebook, e pensavo che magari integrandolo su msn potevo..
grazie mille.
Mr_Paulus
04-05-2010, 19:39
ciao a tutti, molto semplicemente vorrei sapere (magari ne avete già parlato in questo lunghissimo 3d) se è possibile integrare in qualche modo la chat di msn con quella di facebook. In realtà la cosa che più mi interessa è solo trovare un modo per salvare la cronologia delle conversazione su facebook, e pensavo che magari integrandolo su msn potevo..
grazie mille.
con messengerdiscovery puoi integrare la chat di facebook, per la cronologia non so.
Emaborsa
05-05-2010, 17:01
Su un PC di un cliente. la figlia ha installato il pacchetto completo, compreso anche Windows live mail. Ora questa non è più capace di mandare foto via mail, dato che non sa come aprire outlook e fare tutto da li.....
Volevo disinstallare windows live mail, ma non me lo fa disinstallare. Mi potete dire come fare? Ho provato da installazione applicazioni e non funziona. Ho provato anche il comando diretto msiexec /x {78EA81C3-5E56-4F9F-96C7-696226794E2D} ma mi dice che l'azione è possibile solo su componenti attualmente installati e mi esce. Ho provato anche Revo Installer come molti consigliano, ma mi da errore anche quello.
Emaborsa
07-05-2010, 21:00
Su un PC di un cliente. la figlia ha installato il pacchetto completo, compreso anche Windows live mail. Ora questa non è più capace di mandare foto via mail, dato che non sa come aprire outlook e fare tutto da li.....
Volevo disinstallare windows live mail, ma non me lo fa disinstallare. Mi potete dire come fare? Ho provato da installazione applicazioni e non funziona. Ho provato anche il comando diretto msiexec /x {78EA81C3-5E56-4F9F-96C7-696226794E2D} ma mi dice che l'azione è possibile solo su componenti attualmente installati e mi esce. Ho provato anche Revo Installer come molti consigliano, ma mi da errore anche quello.
UP!!!
Mr_Paulus
08-05-2010, 09:28
non so che dirti, mi spiace.
Emaborsa
08-05-2010, 11:02
non so che dirti, mi spiace.
Il problema è che anche impostando come default outlook express o microsoft outlook, si apre comunque Windows Mail.... che rabbia
Fabius84
10-05-2010, 19:18
Ho un problema con la webcam. Mentre quell'altra parte mi vede, io non riesco a vedere la mia immagine quando facciamo la videochiamata.
Il suo sistema è windows 7, io ho windows xp.. è forse questo il problema???
Come posso risolvere?
Emaborsa
10-05-2010, 19:37
Ho un problema con la webcam. Mentre quell'altra parte mi vede, io non riesco a vedere la mia immagine quando facciamo la videochiamata.
Il suo sistema è windows 7, io ho windows xp.. è forse questo il problema???
Come posso risolvere?
Penso sia la tua webcam da impostare.
Fabius84
10-05-2010, 20:08
Penso sia la tua webcam da impostare.
l'ho fatto tramite le opzioni di messenger ma non va
Emaborsa
10-05-2010, 20:15
l'ho fatto tramite le opzioni di messenger ma non va
Mai la sua applicazione installata? Con quella vedi l'immagine?
Problema di una mia amica: da qualche giorno le spuntano le notifiche di quando un utente diventa online anche da parte di utenti che NON ha nella lista di amici. Dice che questi utenti sono sempre gli stessi 3-4 e non esclude possano essere persone che ha cancellato in passato ma di cui non si ricorda.
Se tenta di aprire la finestra di conversazione cliccando sulla notifica ottiene un messaggio di errore: "Impossibile avviare una conversazione con...ecc...ecc...".
Cosa potrebbe essere?
Problema di una mia amica: da qualche giorno le spuntano le notifiche di quando un utente diventa online anche da parte di utenti che NON ha nella lista di amici. Dice che questi utenti sono sempre gli stessi 3-4 e non esclude possano essere persone che ha cancellato in passato ma di cui non si ricorda.
Se tenta di aprire la finestra di conversazione cliccando sulla notifica ottiene un messaggio di errore: "Impossibile avviare una conversazione con...ecc...ecc...".
Cosa potrebbe essere?
Molto probabilmente ha accettato la sottoscrizione a qualche gruppo su msn! Per non riceverle dovrebbe rimuoversi.
Molto probabilmente ha accettato la sottoscrizione a qualche gruppo su msn! Per non riceverle dovrebbe rimuoversi.
:ave:
Grazie!
Romagnolo1973
15-05-2010, 13:41
Nuova versione messenger
14.0.8117
http://www.filehippo.com/download_msn_messenger/tech/
@lessandro
15-05-2010, 13:44
Nuova versione messenger
14.0.8117
http://www.filehippo.com/download_msn_messenger/tech/
Changelog!? :stordita:
Romagnolo1973
15-05-2010, 13:47
Changelog!? :stordita:
ehh stavo modificando il messaggio per mettere le parole degli sviluppatori, non è il vero changelog ma praticamente lo è :D
ecco qua le parole degli sviluppatori:
Oggi abbiamo rilasciato un aggiornamento facoltativo per Wave 3 della suite Windows Live Essentials in tutte le 48 lingue.
Questa è una versione minore che gli aggiornamenti di Windows Live Messenger, Mail, Family Safety e Sync.
È possibile installarlo dal http://download.live.com,o tramite Microsoft Update come aggiornamento opzionale.
Mentre questo è il nostro ultimo aggiornamento previsto per il Wave 3, continueremo a sostenere questo rilascio per il prossimo futuro in quanto sarà l'ultima versione che supporta Windows XP.
Si tratta di una release minore con un piccolo insieme di correzioni di bug e mirate modifiche minori.
Anche se la maggior parte degli utenti non incorrere in questioni che abbiamo affrontato, abbiamo ritenuto fossero importanti da risolvere. Questo aggiornamento contiene anche un piccolo set di modifiche per garantire che Essentials supporta i nuovi progressi arrivano Wave 4.
Siate certi, stiamo continuando a lavorare duro Wave 4 e sono nei tratti finali.
Questo aggiornamento è un primo e importante passo in questa direzione.
Arthur de Haan
Direttore, Windows Live Test e System Engineering
Visto he io uso messenger nudo e crudo (con a-patch) senza wave e robaccia simile per ora non faccio aggiornamento, poi al prossimo update microzozz se me lo offre allora aggiornerò
@lessandro
15-05-2010, 13:54
ehh stavo modificando il messaggio per mettere le parole degli sviluppatori, non è il vero changelog ma praticamente lo è :D
ecco qua le parole degli sviluppatori:
Oggi abbiamo rilasciato un aggiornamento facoltativo per Wave 3 della suite Windows Live Essentials in tutte le 48 lingue.
Questa è una versione minore che gli aggiornamenti di Windows Live Messenger, Mail, Family Safety e Sync.
È possibile installarlo dal http://download.live.com,o tramite Microsoft Update come aggiornamento opzionale.
Mentre questo è il nostro ultimo aggiornamento previsto per il Wave 3, continueremo a sostenere questo rilascio per il prossimo futuro in quanto sarà l'ultima versione che supporta Windows XP.
Si tratta di una release minore con un piccolo insieme di correzioni di bug e mirate modifiche minori.
Anche se la maggior parte degli utenti non incorrere in questioni che abbiamo affrontato, abbiamo ritenuto fossero importanti da risolvere. Questo aggiornamento contiene anche un piccolo set di modifiche per garantire che Essentials supporta i nuovi progressi arrivano Wave 4.
Siate certi, stiamo continuando a lavorare duro Wave 4 e sono nei tratti finali.
Questo aggiornamento è un primo e importante passo in questa direzione.
Arthur de Haan
Direttore, Windows Live Test e System Engineering
Visto he io uso messenger nudo e crudo (con a-patch) senza wave e robaccia simile per ora non faccio aggiornamento, poi al prossimo update microzozz se me lo offre allora aggiornerò
Idem anche io così farò :asd: :asd:
Grazie 1000 ;)
Ciao a tutti, ho un problema con questa nuova versione.Ho installato messanger 14.0.8117 ma adesso non riesco più a visualizzare l'immagine dalla webcam.Mi spiego meglio, se clicco sull'immagine della web cam accanto alla mia foto,prima potevo scegliere se avviare l'immagine della webcam oppure fare una videochiamata, adesso posso fare solo videochiamate...
Le videochiamate funzionano perfettamente ma se io non volessi inviare l'audio,ma accendere solo la webcam come devo fare???
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie dell'aiuto.
non ci sono ancora date certe per windows live essential wave 4?! in rete non trovo nulla, ma magari sono io.. :muro:
Mr_Paulus
19-05-2010, 12:21
non ci sono ancora date certe per windows live essential wave 4?! in rete non trovo nulla, ma magari sono io.. :muro:
si parla di giugno, a questo punto spero arrivi il prima possibile che la wave 3 ha dato più problemi che altro.
luis fernandez
19-05-2010, 18:30
ho una domanda...
so che è possibile copiare ed incollare la cronologia da un pc ad un altro...
...ma è possibile unire i due file di cronologia presenti in 2 pc diversi ma che riguardano lo stesso account?
Ad esempio su un pc ho la cronologia delle conversazioni verso un contatto avvenuta in determinati giorni...mentre su un altro pc la cronologia verso lo stesso contatto ma avvenuta in altri giorni....se però metto il file di uno nell'altro lo sovrascrive.
Quindi mi chiedevo se fosse possibile unire in qualche modo i 2 file o se c'è qualche altra soluzione.
ciao e grazie :)
Mr_Paulus
19-05-2010, 19:47
ho una domanda...
so che è possibile copiare ed incollare la cronologia da un pc ad un altro...
...ma è possibile unire i due file di cronologia presenti in 2 pc diversi ma che riguardano lo stesso account?
Ad esempio su un pc ho la cronologia delle conversazioni verso un contatto avvenuta in determinati giorni...mentre su un altro pc la cronologia verso lo stesso contatto ma avvenuta in altri giorni....se però metto il file di uno nell'altro lo sovrascrive.
Quindi mi chiedevo se fosse possibile unire in qualche modo i 2 file o se c'è qualche altra soluzione.
ciao e grazie :)
hmm, non so se si può fare, una soluzione per il futuro può essere quella di abilitare l'accesso multiplo (se i due pc sono sempre accesi ovviamente) così messenegr rimane aperto su tutti e due i pc e ti salva la cronologia in entrambi.
certo che se non sono pc che stanno sempre accesi non si può fare, e non so aiutarti in un altro modo.
luis fernandez
19-05-2010, 19:56
hmm, non so se si può fare, una soluzione per il futuro può essere quella di abilitare l'accesso multiplo (se i due pc sono sempre accesi ovviamente) così messenegr rimane aperto su tutti e due i pc e ti salva la cronologia in entrambi.
certo che se non sono pc che stanno sempre accesi non si può fare, e non so aiutarti in un altro modo.
no purtroppo non sono accesi contemporaneamente...uno è un fisso e l'altro un nb
Comunque grazie lo stesso x la risposta :)..ciao
Romagnolo1973
24-05-2010, 23:06
Ciao a tutti, ho un problema con questa nuova versione.Ho installato messanger 14.0.8117 ma adesso non riesco più a visualizzare l'immagine dalla webcam.Mi spiego meglio, se clicco sull'immagine della web cam accanto alla mia foto,prima potevo scegliere se avviare l'immagine della webcam oppure fare una videochiamata, adesso posso fare solo videochiamate...
Le videochiamate funzionano perfettamente ma se io non volessi inviare l'audio,ma accendere solo la webcam come devo fare???
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie dell'aiuto.
hanno tolto la funzione, almeno ho letto così da qualche parte , io per esempio faccio solo videochiamate ma comunque era una possibilità utile ad alcuni
yamimarik
27-05-2010, 00:40
Scusate x il backup delle emoticon? su C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati Applicazioni\Microsoft\Msn Messenger anche se applico i file nascosti
vi trovo soltanto cartelle vuote, pls è importante... naturalmente Messenger Live ultima vers.
Ciao, mi è stato chiesto aiuto per 2 problemi con messenger 2009 + messenger plus che non sono riuscito a risolvere.
IL primo riguarda la frase personale: pur cambiandola, al riavvio del WLM si ripristina una frase "vecchia".
Il secondo invece si riferisce agli avatar. Nella lista contatti compaiono immagini personali non più utilizzate dai relativi contatti, anche da diverse settimane.
Ho provato a ripulire la cache cancellando la directory
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\nomeaccount\ObjectStore e la stessa directory account senza effetti di rilievo.
Cosa potrei provare a fare? Non ho provato una disinstallazione e reinstallazione perchè un altro account non soffre di queste problematiche
ciao
non riesco ad accedere a msn, penso che i server siano down, qualcuno conferma?
ciao a tutti.
msn in questi giorni mi da problemi. infatti anche se sono non al computer disponibile o occupato per i miei amici a volte risulto non in linea.
possibili soluzioni??
grazie
ciao
non riesco ad accedere a msn, penso che i server siano down, qualcuno conferma?
ciao
alla fine è proprio msn che non va, infatti ho provato l'accesso con emesene e funziona perfettamente..
mi dà il maledetto errore 48820 e le ho provate tutte ma non ne vuole sapere di andare...
ho provato anche a ripristinare le dll, ma una mi dice failed to load
questa --> regsvr32 Initpki.dll
non so piu dove sbattere la testa, fra l'altro anche live mail non mi scarica la posta, dandomi errore del server..:muro:
aggiungo anche che prima nella risol dei problemi di msn mi dava il triangolino giallo su file degli host, ora invece non mi compare niente, tutte v verdi sugli altri, ma su file degli host è vuoto!
aiuto!:cry:
bondocks
31-05-2010, 19:24
Un paio di domande riguardo Windows Live MAil
1) Come mai quando mi arriva una mail compare due volte nelle anteprime?
2) Da account gmail se vado ad inviare una mail la ritrovo in posta inviata sotto Gmail e non nella cartella Posta Inviata che compare sempre sotto gmail..mi sono spiegato?
Spiego meglio:
Gmail--> Posta inviata --> non trovo nulla
Gmail-->gmail-->Posta inviata---> trovo le mail inviate
Chi mispiega come correggere questo comportamento?
dalla rete universitaria non riesco ad accedere a nessuna versione di wlm , l'errore è 80072745. L'unica porta non filtrata è l'80, ma alcuni amici con winxp e win vista si riescono a connettere senza problemi. (io ho win7)
la cosa assurda è che usando ubuntu col client predefinito riesco ad accedere senza errori.
idee?
Mr_Paulus
04-06-2010, 18:58
Un paio di domande riguardo Windows Live MAil
1) Come mai quando mi arriva una mail compare due volte nelle anteprime?
2) Da account gmail se vado ad inviare una mail la ritrovo in posta inviata sotto Gmail e non nella cartella Posta Inviata che compare sempre sotto gmail..mi sono spiegato?
Spiego meglio:
Gmail--> Posta inviata --> non trovo nulla
Gmail-->gmail-->Posta inviata---> trovo le mail inviate
Chi mispiega come correggere questo comportamento?
1) intendi due volte nella stessa cartella oppure in due cartelle?nel secondo caso è perchè un'anteprima è la posta in arrivo mentre la seconda è quella in arrivo dai tuoi contatti..può essere questo?
2)si lo fa anche a me, non ho mai capito come fare, usi imap o pop3?
aless2001it
05-06-2010, 15:41
scusate vorrei reinstallare la versione 14.0.8089 in italiano (il pack completo da circa 120mb) ma il link in prima pagina mi dà sempre quella nuova. qualcuno può mica gentilmente passarmela o dirmi dove trovarla. grazie
Mr_Paulus
05-06-2010, 19:06
scusate vorrei reinstallare la versione 14.0.8089 in italiano (il pack completo da circa 120mb) ma il link in prima pagina mi dà sempre quella nuova. qualcuno può mica gentilmente passarmela o dirmi dove trovarla. grazie
azzo pensavo che non lo aggiornassero automaticamente quel link..
per trovare quella vacchia non saprei, per curiosità perchè non installi l'ultima?
Satan Shark
05-06-2010, 23:02
Anche io ho un problema con MSN, in particolare con il plus.
Alcuni giorni fa ho estrapolato un po' di suoni da Starcraft 2. Ho convertito i file OGG in Mp3 e li ho aggiunti a MSN.
Putroppo però pur leggendomi i suoni e facendomi ascoltare l'anteprima, mi è impossibile inviare la maggior parte di essi.
Ad occhio e croce i primi 20-25 funzionano normalmente (la cosa è random con alcuni utenti non invia neppure questi), ma per quelli inseriti dopo mi appare una finestra che dice: "La funzione dei Suoni Personali è disabilitata. Il server potrebbe essere in assistenza, riprova più tardi."
Qualcuno sa il motivo di ciò?
Grazie!
Tempestela
06-06-2010, 14:43
Ciao!
cerco la versione 2009 build 14.0.8089.726
qualcuno sa dove posso trovarla?
help!! :cry:
Sunrising
06-06-2010, 21:51
Salve ragazzi, ho qualche problema ad accedere a MSN.. ogni volta che accedo segnala qualche errore alle porte (codice 80048820) ..
ultimamente sono stato colpito dal virus VUNDO.gen, così seguendo le vostre guide ho risolto il problema e in seguito ho provveduto a fare il trattamento post infenzione postato da voi stessi, installando programmi come Antivir, Online Armor 3, Spyware Terminator per la sicurezza del mio PC.
A questo punto penso che qualche programma come Online Armor blocchi l'accesso ed essendo inesperto non saprei come risistemare tutto..
qualcuno sa come fare? vi ringrazio in anticipo
Miroku_87
06-06-2010, 22:10
Ciao a tutti,
ho un problemino fresco riguardante Live Msn Messenger ultima versione aggiornata, su win 7.
Quando apro msn tutto è normale, nessun problema di sorta.
Al momento però in cui io clicco due volte su un contatto per aprirne la finestra per poterci parlare msn si blocca completamente e posso solo ridurlo a icona o chiuderlo.
Ho provato a disinstallarlo tramite l'uninstall tool di Windows Essential e a reinstallarlo tramite sito, ma non è cambiato nulla. Ho provato a cancellare la cartella presente in %AppDir%\Microsoft e anche qui senza risultati.
Come posso fare?
Grazie in anticipo =)
Satan Shark
06-06-2010, 22:25
Ciao a tutti,
ho un problemino fresco riguardante Live Msn Messenger ultima versione aggiornata, su win 7.
Al momento però in cui io clicco due volte su un contatto per aprirne la finestra per poterci parlare msn si blocca completamente e posso solo ridurlo a icona o chiuderlo.
Ho provato a disinstallarlo tramite l'uninstall tool di Windows Essential e a reinstallarlo tramite sito, ma non è cambiato nulla. Ho provato a cancellare la cartella presente in %AppDir%\Microsoft e anche qui senza risultati.
Come posso fare?
Grazie in anticipo =)
Strano, a me non da problemi.
Prova a Disinstallare dal Pannello di Controllo, poi fai pulizia (anche dei registri) con CCleaner ed infine Riavvia (che non si sa mai).
Riscarica l'ultima versione dal sito microsoft facendo bene attenzione alla versione del S.O. e poi installa anche MSN Plus.
Miroku_87
08-06-2010, 21:31
Strano, a me non da problemi.
Prova a Disinstallare dal Pannello di Controllo, poi fai pulizia (anche dei registri) con CCleaner ed infine Riavvia (che non si sa mai).
Riscarica l'ultima versione dal sito microsoft facendo bene attenzione alla versione del S.O. e poi installa anche MSN Plus.
Beh mi pare piuttosto ovvio che è un problema solo mio...
e cmq il tuo suggerimento non ha funzionato =\
Satan Shark
08-06-2010, 22:33
mmm...
Mi spiace.
Prova a farlo eseguire con compatibilità XP Service Pack 3 e con privilegi da amministratore.
Ciao a tutti,
Come posso fare?
Grazie in anticipo =)
Ciao guarda anche io da ieri (8 Giugno) ho il tuo stesso problema; l'unica app che ho installato, 2 gg fa è Jdownloader.
Sto notando da una mezz'ora che disabilitando completamente le emoticons, il sistema non si è finora più impallato, puoi fare una prova.
OS Windows 7
MSN 2009 Build 14.0.8089.726
Miroku_87
09-06-2010, 17:13
Ciao guarda anche io da ieri (8 Giugno) ho il tuo stesso problema; l'unica app che ho installato, 2 gg fa è Jdownloader.
Sto notando da una mezz'ora che disabilitando completamente le emoticons, il sistema non si è finora più impallato, puoi fare una prova.
OS Windows 7
MSN 2009 Build 14.0.8089.726
Ciao, purtroppo io anche se disattivo le emoticon ho lo stesso il problema. Ogni tanto noto che mi crasha anche una volta avviato.
La mia versione è MSN 2009 Build 14.0.8117.416
Satan Shark
09-06-2010, 18:00
Pure io ho la versione di mirkob. Ed oggi si è impallato pure a me un po', ma è capitato mentre trasferivo l'intero database di foto a 10Mpx da una partizione all'altra.
Poi ha ripreso a funzionare normalmente.
Mr_Paulus
15-06-2010, 05:48
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207701
Per chi interessa il thread ufficiale della beta della nuova versione, entro fine giugno dovrebbe uscire la beta ufficiale.
Salve a tutti,
è da qualche giorno che messenger live mi fa apparire offline anche se sono online.
Spiego meglio il problema.
Mi collego,i miei amici mi vedono online e funziona tutto come dovrebbe,poi senza nessuna spiegazione apparente risulto off line,anche se a me risulta essere sempre online.
Scollegandomi e ricollegandomi non cambia nulla,dopo un po di tempo sempre senza nessun motivo apparente risulto essere nuovamente on line.
Facendo delle ricerche su google ho visto che è un problema comune a molti,ma nonostante questo non ho trovato soluzione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
Mr_Paulus
15-06-2010, 18:45
Salve a tutti,
è da qualche giorno che messenger live mi fa apparire offline anche se sono online.
Spiego meglio il problema.
Mi collego,i miei amici mi vedono online e funziona tutto come dovrebbe,poi senza nessuna spiegazione apparente risulto off line,anche se a me risulta essere sempre online.
Scollegandomi e ricollegandomi non cambia nulla,dopo un po di tempo sempre senza nessun motivo apparente risulto essere nuovamente on line.
Facendo delle ricerche su google ho visto che è un problema comune a molti,ma nonostante questo non ho trovato soluzione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
99% è un problema di server..a questo punto l'unica è sperare che con la nuova versione aggiornino anche l'infrastruttura.
99% è un problema di server..a questo punto l'unica è sperare che con la nuova versione aggiornino anche l'infrastruttura.
Scusa e come te lo spieghi che succede solo a me?
Satan Shark
15-06-2010, 19:12
Non è che lo usi dall'ufficio ed il server aziendale ti taglia la linea?
Oppure più semplicemente la linea internet che hai a disposizione di recente fa un po' tanto schifo (e non hai idea delle bestemmie che sto tirando da Natale ad ora) e rimanendo a corto di banda MSN si disconnette e poi si riconnette in automatico?
Non è che lo usi dall'ufficio ed il server aziendale ti taglia la linea?
Oppure più semplicemente la linea internet che hai a disposizione di recente fa un po' tanto schifo (e non hai idea delle bestemmie che sto tirando da Natale ad ora) e rimanendo a corto di banda MSN si disconnette e poi si riconnette in automatico?
Niente ufficio,sono da casa e l'adsl con mio grande stupore va una bomba.
Non ho problemi di connessione o altro.
Non riesco a capire proprio dove possa essere il problema.
Mr_Paulus
15-06-2010, 19:36
Scusa e come te lo spieghi che succede solo a me?
sicuramente non succede solo a te, succederà a te e a x altri utenti che non seguono questo thread.
i contatti ms non sono gestiti tutti dallo stesso server ed è già capitato che a seguito di noie ai server microsoft alcuni utenti riuscissero a usare messenger e altri no.
;)
la prova definitiva sarebbe accedere a msn da un altro computer, se ce la fai hai problemi al pc, se non ce la fai -> server.
sicuramente non succede solo a te, succederà a te e a x altri utenti che non seguono questo thread.
i contatti ms non sono gestiti tutti dallo stesso server ed è già capitato che a seguito di noie ai server microsoft alcuni utenti riuscissero a usare messenger e altri no.
;)
la prova definitiva sarebbe accedere a msn da un altro computer, se ce la fai hai problemi al pc, se non ce la fai -> server.
Ma per accedere ad msn riesce ad accedere,dopo un po passa offline senza motivo e sopratutto continuando ad apparirmi con online.
Sono un informatico,il mio pc è apposto.
Ho windows 7,ho provato con Amsn e mi da lo stesso problema.
Mr_Paulus
15-06-2010, 20:20
Ma per accedere ad msn riesce ad accedere,dopo un po passa offline senza motivo e sopratutto continuando ad apparirmi con online.
Sono un informatico,il mio pc è apposto.
e che c'entra anch'io studio ingegneria informatica e il mio computer è incasinato ogni 2 mesi :D
Ho windows 7,ho provato con Amsn e mi da lo stesso problema.
questo mi fa pensare a un problema del server che gestisce il tuo account.
Satan Shark
15-06-2010, 21:41
Io sono Ing. Elettronico e non riesco a fare in modo che mia sorella non si prenda 1 virus al mese!!
Anzi ora che ci penso sono gli stessi sintomi che ha il PC di mia sorella (nonostante firewall, antivirus e spybot!). MSN si disconnette e si blocca perchè un Trojan si impossessa del controllo di MSN per proliferare.
Prova a fare un controllo antivirus con Avira Antivir. Spesso molti virus si nascondono nei contenuti di Facebook, nei casi che ho visto addirittura anche le immagini di Stewe Griffin della categoria: Adotta uno Stewe Griffin.
Sembrano immagini in tutto e per tutto, ma nascondono dei Trojan. :muro:
Io sono Ing. Elettronico e non riesco a fare in modo che mia sorella non si prenda 1 virus al mese!!
Anzi ora che ci penso sono gli stessi sintomi che ha il PC di mia sorella (nonostante firewall, antivirus e spybot!). MSN si disconnette e si blocca perchè un Trojan si impossessa del controllo di MSN per proliferare.
Prova a fare un controllo antivirus con Avira Antivir. Spesso molti virus si nascondono nei contenuti di Facebook, nei casi che ho visto addirittura anche le immagini di Stewe Griffin della categoria: Adotta uno Stewe Griffin.
Sembrano immagini in tutto e per tutto, ma nascondono dei Trojan. :muro:
Va bene uguale secondo te un deep scan con nod32?
gianpagoto
16-06-2010, 16:35
Ragazzi avete notato entrando nell'impostazione dell'account riguardo il windows live space,è sparita la voce "Visualizza Statistiche" , in pratica le visite del blog,sapete se si può ripristinare questa voce?
Mr_Paulus
16-06-2010, 17:37
Ragazzi avete notato entrando nell'impostazione dell'account riguardo il windows live space,è sparita la voce "Visualizza Statistiche" , in pratica le visite del blog,sapete se si può ripristinare questa voce?
Può darsi che sia una situazione transitoria, visto che stanno aggiornando tutti gli account alla versione nuova di live web..
A proposito, qualcuno ha già la versione nuova di hotmail?
Satan Shark
16-06-2010, 19:57
Va bene uguale secondo te un deep scan con nod32?
Si.
In genere consiglio Avira Antivir perchè è gratuito, mentre se hai una copia originale di un qualsiasi antivirus puoi benissimo usare quella. Soprattutto Nod32 o Kaspersky che sono tra i migliori...
Si.
In genere consiglio Avira Antivir perchè è gratuito, mentre se hai una copia originale di un qualsiasi antivirus puoi benissimo usare quella. Soprattutto Nod32 o Kaspersky che sono tra i migliori...
Scansione fatta con spybot e nod32,nada...
Qualche suggerimento?
Satan Shark
17-06-2010, 10:01
mmm...non ne avrei proprio idea.
Al massimo puoi provare a controllare i file in esecuzione automatica e scoprire il virus a mano, ma è meglio se non tocchi niente se non sai quel che fai...
mmm...non ne avrei proprio idea.
Al massimo puoi provare a controllare i file in esecuzione automatica e scoprire il virus a mano, ma è meglio se non tocchi niente se non sai quel che fai...
Non capisco perchè sei così convinto che si tratti di un virus,comunque sia in esecuzione automaitca che nel registro di windows non c'è niente che si avvii automaticamente di sospetto.
Satan Shark
17-06-2010, 14:23
Non è che sono convinto che sia un virus, ti sto dando delle indicazioni per scoprire se si tratta di quello in quanto è estremamente comune ed anche una delle cause più diffuse che causano il blocco/disconnessione/chiusura di MSN.
La causa Rete Internet l'hai confutata già, mentre altri ti hanno suggerito che potrebbe essere un problema di Server Microsoft.
Non è che devo ripetere pure quello che ti hanno già detto altri. ;)
SWITCH2006
18-06-2010, 13:52
Ciao ragazzi, da qualche giorno apro MSN (ultima versione), dopo un normale funzionamento di 15/20 minuti ad un certo punto mi si aprono tante schermate che sarebbero in un certo senso gli avvisi di quando una persona ti aggiunge ad MSN, non so se l'avete presente. Naturalmente queste schermate contengono i nominativi di utenti che magari in passato ho avuto e che poi ho eliminato. Non so se avete capito il mio problema, ma non capisco come risolverlo :( . Temevo in un virus, malware, ma niente, ho fatto 2 scansioni approfondite sia del registro che di tutto il pc anche con kaspersky, ma niente non ha rilevato nulla, il pc è in ottima forma :ciapet: . Unica cosa che mi scoccia fare e disinstallare msn e reinstallarlo, se ci sarebbero alternative migliori ne sarei grato ;)
Grazie a tutti.
Problemone: gli altri mi vedono sempre offilne anche se così non è, inutili pulizie di registro reintallazioni ecc, qualcuno mi da una mano?
Satan Shark
18-06-2010, 16:44
Ciao ragazzi, da qualche giorno apro MSN (ultima versione), dopo un normale funzionamento di 15/20 minuti ad un certo punto mi si aprono tante schermate che sarebbero in un certo senso gli avvisi di quando una persona ti aggiunge ad MSN, non so se l'avete presente. Naturalmente queste schermate contengono i nominativi di utenti che magari in passato ho avuto e che poi ho eliminato. Non so se avete capito il mio problema, ma non capisco come risolverlo :( . Temevo in un virus, malware, ma niente, ho fatto 2 scansioni approfondite sia del registro che di tutto il pc anche con kaspersky, ma niente non ha rilevato nulla, il pc è in ottima forma :ciapet: . Unica cosa che mi scoccia fare e disinstallare msn e reinstallarlo, se ci sarebbero alternative migliori ne sarei grato ;)
Grazie a tutti.
A volte sono dei semplici ritardi nelle notifiche delle perrose che si collegano/scollegano e ti vengono notificati tutti a sieme. Spesso capita anche quando MSN si impalla o viene elaborato in Background da Win7. Puoi provare a disattivare tutte le notifiche dalle opzioni.
Problemone: gli altri mi vedono sempre offilne anche se così non è, inutili pulizie di registro reintallazioni ecc, qualcuno mi da una mano?
Non è che forse all'avvio il tuo MSN parta automaticamente in modalità invisibile?
SWITCH2006
18-06-2010, 17:11
A volte sono dei semplici ritardi nelle notifiche delle perrose che si collegano/scollegano e ti vengono notificati tutti a sieme. Spesso capita anche quando MSN si impalla o viene elaborato in Background da Win7. Puoi provare a disattivare tutte le notifiche dalle opzioni.
Ciao ti ringrazio per la risposta, ma non è mai capitato, solo da qualche giorno, ma la cosa strana che sono di utenti vecchi che ho cancellato anche roba di 2/3 anni fa e l'altra cosa strana che arrivano tipo 50/60 notifiche che mi occupano tutta la barra delle applicazioni, mi sembra alquanto stranissima come cosa :(
Damiano Anger
18-06-2010, 19:38
problema strano msn, ho recentemente (2 giorni) formattato il pc e msn mi ha dato subito problemi dopo un tempo variabile di pochi secondi o minuti mi crasha inspiegabilmente e non riesco a trovare soluzione, ho scannato e non ho virus,ripristano messenger con il live essentials ma niente non riesco a risolvere che posso fare?
http://img153.imageshack.us/img153/8549/immagine45.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/8673/immagine46.jpg
el_pocho2008
19-06-2010, 13:21
come si visualizzano i contatti per email?
Grazie
DjDiabolik
21-06-2010, 17:55
Ragazzi... ho trovato qua il problema che affligge ati tray tools e Windows Live 2009!
Qualcuno ha scoperto e sa dirmi come risolvere ??
In pratica ogni programma della suite Windows Live Essential non partono e crashano all'avvio se è attivo l'Ati tray tools se lo chiudo partono senza problemi!
Il tutto su windows 7 ora su x64 e non so dire se il problema si può presentare anche su X32.......
Grazie per le eventuali dritte!
*EDIT*
RISOLTO!!!!!!!!!! o per lo meno sembra!!
E' bastato aver disabilitato l'OSD screen (cioè la visualizzazione dei FPS su schermo li cosa totalmente inutile) ed ora Ati Tray Tools e Windows live coesistono senza il minimo problema...........
Mr_Paulus
21-06-2010, 18:05
Buono a sapersi ;)
DjDiabolik
22-06-2010, 03:39
Buono a sapersi ;)
Se è riferito al mio problema forse se ne può dedurre anche la causa.
Visto che il desktop di Seven sfrutta un pò l'accellerazione hardware della scheda video ecco forse che all'avvio del windows live messanger ati tray tools cercava di avviare la dll per visualizzare appunto i FPS su schermo ma visto il tipo di applicazione manda in crash tutto :)
Heaven-lord
23-06-2010, 20:34
anche io lo stesso problema. E si, all'avvio parto sempre da invisibile, ma questo da anni. Ma il fatto è che quando passo in linea, la gente mi vedo sempre offline!
Pugaciov
24-06-2010, 13:19
Sbaglio o la beta del nuovo Windows Live Essentials è prevista per oggi?
Mr_Paulus
24-06-2010, 14:06
Sbaglio o la beta del nuovo Windows Live Essentials è prevista per oggi?
Sembra di si, avevo letto oggi in serata o al più domattina..
Mr_Paulus
24-06-2010, 20:02
http://explore.live.com/windows-live-essentials-beta
windows live 2011 beta.
Pugaciov
25-06-2010, 12:22
http://explore.live.com/windows-live-essentials-beta
windows live 2011 beta.
Provato ieri, non male, ma è parecchio integrato con i profili Windows Live. Ad esempio non fa cambiare il nickname, ma al massimo ti porta sulla pagina del profilo dove hai nome e cognome, per fartelo impostare da lì. Oppure se clicchi su "edit contact" fa automaticamente partira una richiesta di amicizia (a livello di rete Windows Live) a quel contatto.
monkey.d.rufy
26-06-2010, 15:47
raga ho un netbook acer con xp e, quando mi collego con il mio account che ha 88 contatti, il pc dopo un po si blocca.
Si muove solo il mouse, nn funziona neanche ctrl atl canc e sono costretto a spegnerlo forzatamente.
Questa cosa non avvienza se mi collego con un account con diverso (che ha anche 5 contatti)
qualche idea?
grazie
Phantom II
27-06-2010, 13:04
Provato ieri, non male, ma è parecchio integrato con i profili Windows Live. Ad esempio non fa cambiare il nickname, ma al massimo ti porta sulla pagina del profilo dove hai nome e cognome, per fartelo impostare da lì. Oppure se clicchi su "edit contact" fa automaticamente partira una richiesta di amicizia (a livello di rete Windows Live) a quel contatto.
Non capisco perché un programma di chat debba diventare sempre più simile a un social network.
Mr_Paulus
27-06-2010, 13:12
Non capisco perché un programma di chat debba diventare sempre più simile a un social network.
perchè è la moda del momento, altrimenti il 99% dei ragazzini userebbe messenger invece di facebook ;)
comunque non inquiniamo questo thread, per parlare della nuova beta c'è il thread apposito ;)
Raga ho un problema coi link nelle conversazioni di msn
Se incollo un link senza inviarlo esce sottolineato con la possibilità,cliccandoci sopra,di aprirlo nel browser.
http://img517.imageshack.us/img517/291/catturajx.jpg (http://img517.imageshack.us/i/catturajx.jpg/)
Se invece faccio invio non lo posso più aprire
http://img821.imageshack.us/img821/4351/cattura1.jpg (http://img821.imageshack.us/i/cattura1.jpg/)
sapete dirmi il perchè? :muro:
Mr_Paulus
27-06-2010, 13:45
Raga ho un problema coi link nelle conversazioni di msn
Se incollo un link senza inviarlo esce sottolineato con la possibilità,cliccandoci sopra,di aprirlo nel browser.
http://img517.imageshack.us/img517/291/catturajx.jpg (http://img517.imageshack.us/i/catturajx.jpg/)
Se invece faccio invio non lo posso più aprire
http://img821.imageshack.us/img821/4351/cattura1.jpg (http://img821.imageshack.us/i/cattura1.jpg/)
sapete dirmi il perchè? :muro:
se non ricordo male c'è una protezione nel plus o in msn liscio per rendere non clickabili i link per evitare il diffondersi di virus.
solo che adesso non ricordo come si fa a levarla..prova a cercare nelle opzioni.
se non ricordo male c'è una protezione nel plus o in msn liscio per rendere non clickabili i link per evitare il diffondersi di virus.
solo che adesso non ricordo come si fa a levarla..prova a cercare nelle opzioni.
Nelle impostazioni di messenger c'è l'ha spunta in protezione su: consenti collegamenti nelle finestre di conversazione o nell'elenco contatti;ho provato a toglierlo e a metterlo ma niente.
In msg plus non ho trovato nulla a riguardo :rolleyes:
Il problema è la dicitura http:// davanti al link, se inizia con www. il problema non si presenta ;)
PS: grazie Signore, ora Alex non mi fracasserà più l'anima :O :ciapet:
Il problema è la dicitura http:// davanti al link, se inizia con www. il problema non si presenta ;)
PS: grazie Signore, ora Alex non mi fracasserà più l'anima :O :ciapet:
Ben fatto, ora potrai vedere più facilmente i miei goal capolavoro su youtube :fagiano:
vale7fumi
27-06-2010, 17:15
ho provato ad installare msn 2009 scaricandolo dal sito di messenger,ma non me lo fà installare mi esce un errore..ma non c'è alcun numero,è un errore generico di windows! cosa potrei fare per risolverlo?
__miche__
29-06-2010, 18:16
Problema: nonostante windows live messenger (versione 14.0.8089.726) sia impostato per effettuare l'accesso automatico quando lo avvio (e sono già connesso ad internet), da qualche giorno non lo fa più, e nella finestra principale devo cliccare io sul pulsante "Accedi".
Come mai?
Mr_Paulus
29-06-2010, 19:03
ho provato ad installare msn 2009 scaricandolo dal sito di messenger,ma non me lo fà installare mi esce un errore..ma non c'è alcun numero,è un errore generico di windows! cosa potrei fare per risolverlo?
eh con una descrizione così precisa è difficile dirlo :D
;)
Problema: nonostante windows live messenger (versione 14.0.8089.726) sia impostato per effettuare l'accesso automatico quando lo avvio (e sono già connesso ad internet), da qualche giorno non lo fa più, e nella finestra principale devo cliccare io sul pulsante "Accedi".
Come mai?
anche a me delle volte lo fa...non ho mai capito perchè :fagiano:
Non è un problema vero e proprio, diciamo che è un'imperfezione :D
Nella scrittura a mano, quello che scrivo o disegno non viene perfetto ma tremolante, zigzagata (non so spiegarmi bene lo so :D ), io disegno abbastanza bene ma lì i tratti non vengono fluidi, insomma come quando non c'è per esempio l'antialiasing, se faccio un cerchio non viene arrotondato...
(su photoshop per esempio disegno bene, prima del format disegnavo bene anche su WLM)
soluzioni? (mica sarà perchè non ho il paint classico installato?)
domandina: ma l'installer da 138mb che è in home, installa le applicazioni in italiano o in inglese? :)
Phantom II
30-06-2010, 13:40
domandina: ma l'installer da 138mb che è in home, installa le applicazioni in italiano o in inglese? :)
In italiano.
In italiano.
perfetto, procedo :)
MozillaBest
30-06-2010, 18:54
Quando esce msn 2010?
Mahut1984
30-06-2010, 18:55
Ciao, ho sempre usato Messenger 8.5 fin'ora, anche protraendolo ad oltranza con una patch francese dall'inverno 2009 scorso mi sembra, ora però non ce la faccio piu. Le chiamate audio non vanno, le chiamate video neppure. La mia unica paura è che installandoci sopra msn 9 va a sovrascrivere qualcosa e poi se non dovesse funzionare ancora videochiamata video e audio come faccio a tornare indietro?
Quando esce msn 2010?
mai...
perché fanno il 2011:p
di cui da qualche giorno è disponibile la beta sul sito...
edit:mi accorgo ora che in cima alla pagina è gia stato postato il link di live 2011 beta, troppa fatica leggere qualche post sopra...
MozillaBest
30-06-2010, 19:14
mai...
perché fanno il 2011:p
di cui da qualche giorno è disponibile la beta sul sito...
edit:mi accorgo ora che in cima alla pagina è gia stato postato il link di live 2011 beta, troppa fatica leggere qualche post sopra...
Io ho chiesto quando esce ufficialmente, non le beta.
No,non ho nessuna fatica volendo.
Mr_Paulus
30-06-2010, 19:20
Io ho chiesto quando esce ufficialmente, non le beta.
No,non ho nessuna fatica volendo.
beh google è tuo amico, e se non ti aiuta lui pensi che potremmo noi? :D
e poi non avevo chiesto di non inquinare il thread con i discorsi sulla prossima release della suite?
MozillaBest
30-06-2010, 19:45
beh google è tuo amico, e se non ti aiuta lui pensi che potremmo noi? :D
e poi non avevo chiesto di non inquinare il thread con i discorsi sulla prossima release della suite?
Sempre voi avete ragione,quando si tratta di mortificare le persone.
Mahut1984
30-06-2010, 19:46
Ciao, ho sempre usato Messenger 8.5 fin'ora, anche protraendolo ad oltranza con una patch francese dall'inverno 2009 scorso mi sembra, ora però non ce la faccio piu. Le chiamate audio non vanno, le chiamate video neppure. La mia unica paura è che installandoci sopra msn 9 va a sovrascrivere qualcosa e poi se non dovesse funzionare ancora videochiamata video e audio come faccio a tornare indietro?
Siccome sto per reinstallare desidererei che qualcuno mi rispondesse celermente se possibile, grazie.
Mr_Paulus
30-06-2010, 19:51
Siccome sto per reinstallare desidererei che qualcuno mi rispondesse celermente se possibile, grazie.
sinceramente, non sapendo cosa causa i tuoi problemi con la precedente versione (se è il fatto che non è più supportata o per problemi del tuo pc) chi può dire se avrai problemi con la nuova versione?
per il fatto di fare il downgrade dalla 20089 alla 8.5 io non ho mai provato, alcuni non sono riusciti, per saperne di più prova a fare un search su questa discussione o su google.
Mahut1984
30-06-2010, 19:54
sinceramente, non sapendo cosa causa i tuoi problemi con la precedente versione (se è il fatto che non è più supportata o per problemi del tuo pc) chi può dire se avrai problemi con la nuova versione?
per il fatto di fare il downgrade dalla 20089 alla 8.5 io non ho mai provato, alcuni non sono riusciti, per saperne di più prova a fare un search su questa discussione o su google.
Ma che razza di risposta è scusa?
Avevo aperto un topic prima e me l'hanno chiuso dicendo di chiedere in thread ufficiali, uso msn 8.5 e non sai che hanno rimosso con quella patch francese la videochiamata e la conversazione audio,resta solo l'immagine della webcam. Per questo voglio installare la 2009, non perchè tengo problemi sul pc.
Da quanto scrivi mi sembra che non conosci le problematiche, aspetterò una persona piu informata anche perchè sembra che ti scocci a rispondere a chiunque.
Mr_Paulus
30-06-2010, 19:57
Sempre voi avete ragione,quando si tratta di mortificare le persone.
scusa ma chi ha mortificato chi?
ti è solo stato fatto notare che questa non è la discussione di wlm 2011 e che hai chiesto qualcosa di cui si è parlato qualche post sopra (cosa che accade quasi tutti i giorni nel thread e quindi scusa se da un po' fastidio).
se avessi letto qualche post addietro avresti visto che ho chiesto di parlare della nuova versione di messenger nel thread dedicato per evitare di incasinare questo.
;)
MozillaBest
30-06-2010, 19:59
scusa ma chi ha mortificato chi?
ti è solo stato fatto notare che questa non è la discussione di wlm 2011 e che hai chiesto qualcosa di cui si è parlato qualche post sopra (cosa che accade quasi tutti i giorni nel thread e quindi scusa se da un po' fastidio).
se avessi letto qualche post addietro avresti visto che ho chiesto di parlare della nuova versione di messenger nel thread dedicato per evitare di incasinare questo.
;)
Beh io non vedo da nessuna parte aperto un thread che si addice ai prossimi live messenger, se mi dici tu dove si trova ti ringrazierei tanto. Poi magari apro un topic nuovo e me lo chiudono o cancellano dicendo di postare in thread adatti.
Ecco perchè ho risposto: sempre voi avete ragione e le persone che entrano qua per postare sono o pigre o cieche.
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:02
Beh io non vedo da nessuna parte aperto un thread che si addice ai prossimi live messenger, se mi dici tu dove si trova ti ringrazierei tanto. Poi magari apro un topic nuovo e me lo chiudono o cancellano dicendo di postare in thread adatti.
Ecco perchè ho risposto: sempre voi avete ragione e le persone che entrano qua per postare sono o pigre o cieche.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207701
era il primo thread sotto quelli importanti :rolleyes:
cazzo almeno un piccolo sforzo :rolleyes:
ma oviamente hai ancora ragione te.
non te la prendere...
basta segnalare ai mod in questi casi;)
MozillaBest
30-06-2010, 20:08
Dovevo cercare il nome di quel topic, non windows live messenger 2011. ecco perchè.
Comunque tu sei permaloso, uno chiede e prima ancora di rispondere fai notare che si sbaglia. Scusa ma io il tuo messaggio lo recepisco cosi.
MozillaBest
30-06-2010, 20:09
non te la prendere...
Il giustiziere della notte?
Non ho insultato nessuno quindi tieniti le prediche anche tu per te.
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:13
non te la prendere...
si per carità ho già chiesto a ezio di cambiare il nome al thread, dato che nessuno arriverebbe a pensare che, quando anche le galline del mio pollaio sanno che è uscita la nuova beta, quel thread anche se non c'è scritto 2011 si riferisce ad essa :D
Dovevo cercare il nome di quel topic, non windows live messenger 2011. ecco perchè.
Comunque tu sei permaloso, uno chiede e prima ancora di rispondere fai notare che si sbaglia. Scusa ma io il tuo messaggio lo recepisco cosi.
io sono permaloso?prova a postare un thread in una sezione sbagliata e vedi la risposta del mod, e poi vediamo chi è permaloso :asd:
poi ormai lo sanno anche i muri che la versione 2009 è la wave3 e la successiva è la wave4.
Avevo aperto un topic prima e me l'hanno chiuso dicendo di chiedere in thread ufficiali, uso msn 8.5 e non sai che hanno rimosso con quella patch francese la videochiamata e la conversazione audio,resta solo l'immagine della webcam. Per questo voglio installare la 2009, non perchè tengo problemi sul pc.
Da quanto scrivi mi sembra che non conosci le problematiche, aspetterò una persona piu informata anche perchè sembra che ti scocci a rispondere a chiunque.
prima di tutto modera i termini..
per quanto riguarda la tua richiesta, purtroppo usando una patch non ufficiale sarebbe piu adatto chiedere nel forum dove l'hai scaricata, sicuramente avranno una discussione in proposito....
i problemi potrebbero anche essere dati dal fatto che il contatto con cui fai la videochiamata utilizza la nuova versione di messenger...
Le due versioni infatti sono molto diverse ed è per questo che microsoft ha obbligato gli utenti ad aggiornare...
infine se vuoi passare a wlm2009 basta che disinstalli la patch e wlm2008 ... dovrebbe funzionare tutto...
Mahut1984
30-06-2010, 20:19
prima di tutto modera i termini..
per quanto riguarda la tua richiesta, purtroppo usando una patch non ufficiale sarebbe piu adatto chiedere nel forum dove l'hai scaricata, sicuramente avranno una discussione in proposito....
i problemi potrebbero anche essere dati dal fatto che il contatto con cui fai la videochiamata utilizza la nuova versione di messenger...
Le due versioni infatti sono molto diverse ed è per questo che microsoft ha obbligato gli utenti ad aggiornare...
infine se vuoi passare a wlm2009 basta che disinstalli la patch e wlm2008 ... dovrebbe funzionare tutto...
I termini li modero certamente ma questo non è modo di avere a che fare con le persone.
Il mio non è un vero e proprio problema ma un quesito.
Voglio cambiare versione perchè ritroverei le funzioni videochiamata e chiamata audio funzionante mentre ora con questa patch francese sono in alto mare.
La paura è di corrompere delle dll o librerie annesse a msn 8.5 e quindi non poter installare il 2009 o viceversa,se volessi tornare dal 2009 al 8.5 potrei incorrere in problematiche?
I termini li modero certamente ma questo non è modo di avere a che fare con le persone.
Voglio cambiare versione perchè ritroverei le funzioni videochiamata e chiamata audio funzionante mentre ora con questa patch francese sono in alto mare.
La paura è di corrompere delle dll o librerie annesse a msn 8.5 e quindi non poter installare il 2009 o viceversa,se volessi tornare dal 2009 al 8.5 potrei incorrere in problematiche?
per prima cosa non vedo perchè dovresti avere problemi... a me funziona(va(sono passato alla beta)) perfettamente
poi non essendo installabili contemporaneamente non c'è nessuna dll in comune...
se vuoi tornare indietro puoi farlo, basta che disinstalli il 2009 e, se lo trovi, rimetti il 2008..
in ogni caso è una cosa che ti sconsiglio per i seguenti motivi
1)è un programma morto che non beneficierà di alcun aggiornamento
2)i problemi non faranno altro che aumentare
una cosa che devi sempre tenere presente nell'utilizzo software è che con i tempi che corrono avere un programma, diffuso, aggiornato e supportato è fondamentale, anche se magari non piacciono alcune funzionalità...
poi usare wlm non è obbligatorio, io per diverso tempo ho usato emesene e recentemente ho provato il nuovo Trillian, veramente ben fatto...
ti sconsiglio invece amsn ..
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:27
scusa ma cosa nel mio post ti fa pensare ciò?
ho ammesso che io non ho mai provato e non sono ancora così avanti da sapere cose che non ho mai fatto e quindi ti ho suggerito di fare un search.
ti ho anche detto che nessuno può dire se avrai problemi o no perchè è un problema non decidibile (info teorica rulez :O)
in cosa avrei sbagliato nel risponderti?
Mahut1984
30-06-2010, 20:31
scusa ma cosa nel mio post ti fa pensare ciò?
ho ammesso che io non ho mai provato e non sono ancora così avanti da sapere cose che non ho mai fatto e quindi ti ho suggerito di fare un search.
ti ho anche detto che nessuno può dire se avrai problemi o no perchè è un problema non decidibile (info teorica rulez :O)
in cosa avrei sbagliato nel risponderti?
Perchè hai risposto in maniera seccata.
Mahut1984
30-06-2010, 20:32
per prima cosa non vedo perchè dovresti avere problemi... a me funziona(va(sono passato alla beta)) perfettamente
poi non essendo installabili contemporaneamente non c'è nessuna dll in comune...
se vuoi tornare indietro puoi farlo, basta che disinstalli il 2009 e, se lo trovi, rimetti il 2008..
in ogni caso è una cosa che ti sconsiglio per i seguenti motivi
1)è un programma morto che non beneficierà di alcun aggiornamento
2)i problemi non faranno altro che aumentare
una cosa che devi sempre tenere presente nell'utilizzo software è che con i tempi che corrono avere un programma, diffuso, aggiornato e supportato è fondamentale, anche se magari non piacciono alcune funzionalità...
poi usare wlm non è obbligatorio, io per diverso tempo ho usato emesene e recentemente ho provato il nuovo Trillian, veramente ben fatto...
ti sconsiglio invece amsn ..
Io ho sempre usato 8.5 perchè mi ci trovavo come interfaccia rispetto a quella provata da un amico di windows 2009.
Poi han rimosso le funzioni ma io non sapevo se e come passare al 2009 definitivamente.
Non è che installando perdo tutti i profili memorizzati dell'accesso alla pagina msn?
Grazie e scusate se ci siamo fraintesi.
Io ho sempre usato 8.5 perchè mi ci trovavo come interfaccia rispetto a quella provata da un amico di windows 2009.
Poi han rimosso le funzioni ma io non sapevo se e come passare al 2009 definitivamente.
Non è che installando perdo tutti i profili memorizzati dell'accesso alla pagina msn?
ma la patch che hai messo è un installer, cioè se vai in pannello di controllo la puoi disinstallare?
in ogni caso non perdi nulla a livello di contatti e cose cosi... perché quelle sono tutte memorizzate sul web...
l'unica cosa che perderesti sono le faccine che hai aggiunto nel tempo(se le usi)...
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:36
Perchè hai risposto in maniera seccata.
no scusa ma qui non ci siamo:
per favore evidenziami dove ti ho risposto in maniera seccata che evidentemente essere sveglio da 17 ore non mi aiuta nel capirlo.
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:38
comunque un backup dei contatti è preferibile farlo perchè alcuni hanno avuto problemi di perdita di contatti.
poi nella stragrande maggioranza dei casi si risolveva cancellando alcune cartelle, in prima pagina ci sono i link con spiegato come fare.
comunque un backup dei contatti è preferibile farlo perchè alcuni hanno avuto problemi di perdita di contatti.
poi nella stragrande maggioranza dei casi si risolveva cancellando alcune cartelle, in prima pagina ci sono i link con spiegato come fare.
strana sta cosa...:confused:
non capisco il motivo... se comunque lui i contatti li prende da internet...
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:47
strana sta cosa...:confused:
non capisco il motivo... se comunque lui i contatti li prende da internet...
vero, non ho mai capito neanch'io sta cosa..
eppure anche con google è pieno di casi (http://www.google.com/search?q=messenger+lista+contatti+vuota&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a) , e non capita solo aggiornando, delle volte capitava così a random (a me per fortuna mai :D :sperem:)
ovviamente con sto problema i contatti non vengono cancellati dall'account (almeno, non ho mai letto una cosa del genere), solo che messenger non è in grado di vederli, mi sono espresso male sopra.
vero, non ho mai capito neanch'io sta cosa..
eppure anche con google è pieno di casi (http://www.google.com/search?q=messenger+lista+contatti+vuota&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a) , e non capita solo aggiornando, delle volte capitava così a random (a me per fortuna mai :D :sperem:)
a me neanche...
però il problema mi sembra molto semplice... cioè messenger durante la disinstallazione non cancella delle cartelle... chissà perchè?... forse c'è gente che smanetta troppo con messenger plus e cose varie:sofico: ...
e dunque avendo quei file dentro và in conflitto...
ripensandoci mi sembra proprio la cosa piu plausibile... l'installer è programmato per eliminare determinati file ma se questi sono stati modificati o ne sono stati aggiunti rimarranno li...
Mr_Paulus
30-06-2010, 21:00
a me neanche...
però il problema mi sembra molto semplice... cioè messenger durante la disinstallazione non cancella delle cartelle... chissà perchè?... forse c'è gente che smanetta troppo con messenger plus e cose varie:sofico: ...
e dunque avendo quei file dentro và in conflitto...
ripensandoci mi sembra proprio la cosa piu plausibile... l'installer è programmato per eliminare determinati file ma se questi sono stati modificati o ne sono stati aggiunti rimarranno li...
può essere ma il plus e apatch (le altre patch non so) non dovrebbero andare a modificare quelle cartelle.
può essere anche stato il fatto che m$ ha avuto vari problemi con i server in questi anni e magari la sincronizzazione dei contatti di messenger unita ai problemi ha fatto corrompere alcuni files in quelle cartelle, e quindi da lì il fatto che non risultava più alcun contatto nella lista (parlo di quando accade a random senza disinstallazioni).
boh.
Mahut1984
30-06-2010, 21:01
ma la patch che hai messo è un installer, cioè se vai in pannello di controllo la puoi disinstallare?
in ogni caso non perdi nulla a livello di contatti e cose cosi... perché quelle sono tutte memorizzate sul web...
l'unica cosa che perderesti sono le faccine che hai aggiunto nel tempo(se le usi)...
Non sto parlando di perdere contatti nella mia lista quando mi connetto ma prima.
Tipo se ho 2 account msn dove appare ricorda password o memorizza profilo intendo quelle memorizzazioni li che magari vanno a farsi benedire.
Invece per quanto riguarda la paura di perdere altre cose magari dal passaggio da 8.5 a 2009 perdo le emoticons create o gli avatar usati sul 8.5?
Mr_Paulus
30-06-2010, 21:05
Non sto parlando di perdere contatti nella mia lista quando mi connetto ma prima.
Tipo se ho 2 account msn dove appare ricorda password o memorizza profilo intendo quelle memorizzazioni li che magari vanno a farsi benedire.
teoricamente se aggiorni direttamente non dovrebbe cambiare nulla, se invece disinstalli la 8.5 e poi installi la 2009 non so.
in teoria le cartelle con le informazioni dell'account non vengono eliminate dalla disinstallazione, ma non ne sono sicuro.
Invece per quanto riguarda la paura di perdere altre cose magari dal passaggio da 8.5 a 2009 perdo le emoticons create o gli avatar usati sul 8.5?
non credo.. come ti ho detto è tutta roba memorizzata su internet...
forse le password... ma vabè... le dovrai riscrivere un volta...
Mahut1984
30-06-2010, 21:09
Cercando come avete detto voi in precedenza ho trovato queste cartelle inerenti, magari voi le conosciete?
C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts
C:\Users\%NomeAccountUtente%\Contacts
C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Roaming\Microsoft\IdentityCRL
C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Temp\MessengerCache
Magari in una di queste c'è qualcosa inerente agli avatars,emoticons o profili memorizzati all'avvio di msn?
Mr_Paulus
30-06-2010, 21:11
non credo.. come ti ho detto è tutta roba memorizzata su internet...
forse le password... ma vabè... le dovrai riscrivere un volta...
mah sai questo però è vero dalla wave 3 della versione di messenger (e del sito), prima ad esempio gli avatar a me non li ha mai memorizzati su internet, è una cosa che ho scoperto passando alla 2009(non so se avevo problemi io all'epoca o se era così per tutti, o se non ricordo, alla fine è passato qualche anno dato che sono passato alla 2009 con la prima beta).
quindi @Mahut1984 per gli avatar è facile basta accedere al proprio profilo su windows live, se c'è l'avatar di messenger allora te lo mantiene, altrimenti no (ma una volta passato alla 2009 lo salva sul server microsoft definitivamente finchè non lo cambi)
Mr_Paulus
30-06-2010, 21:14
Cercando come avete detto voi in precedenza ho trovato queste cartelle inerenti, magari voi le conosciete?
C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts
C:\Users\%NomeAccountUtente%\Contacts
C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Roaming\Microsoft\IdentityCRL
C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Temp\MessengerCache
Magari in una di queste c'è qualcosa inerente agli avatars,emoticons o profili memorizzati all'avvio di msn?
dovrebbe esserci tutto tranne le emoticons, che se non sbaglio le salva nelle cartelle del programma di messenger (quindi in c:\programmi bla bla).
comunque prova a cercare con google perchè all'epoca del passaggio tra le 2 versioni girava un programmino che serviva per fare il backup delle emoticons di messenger e se non ricordo male permetteva di importarle nella nuova versione (forse era un'estensione di msn plus oppure un programmino a parte).
Mahut1984
30-06-2010, 21:21
Dunque controllando meglio visto che sono ancora alla versione 8.5 oltre a queste cartelle poco fa postate ho anche in appdata--local--microsoft--messenger cartelle con il nome del mio account e se ci clicco ci sono 3 cartelle:
ObjectStore
Sharing Folders
SharingMetadata
ObjectStore ha al suo interno:
Backgrounds
DynamicBackgrounds
UserTile
Winks3
e objectstore.v2
le altre due hanno file invisibili strani che con nomenclature lunghissime.
Ora non so se voi, possessori di wml 2009 abbiate le mie stesse cartelle?
Mr_Paulus
30-06-2010, 21:27
Dunque controllando meglio visto che sono ancora alla versione 8.5 oltre a queste cartelle poco fa postate ho anche in appdata--local--microsoft--messenger cartelle con il nome del mio account e se ci clicco ci sono 3 cartelle:
ObjectStore
Sharing Folders
SharingMetadata
ObjectStore ha al suo interno:
Backgrounds
DynamicBackgrounds
UserTile
Winks3
e objectstore.v2
le altre due hanno file invisibili strani che con nomenclature lunghissime.
Ora non so se voi, possessori di wml 2009 abbiate le mie stesse cartelle?
simili, ho oltre alle tue
"scenes"
"SignatureSound"
e non ho winks3.
però sinceramente a cosa serva ognuna di queste cartelle non lo so, quella signaturesound perso che serva a memorizzare il suono personalizzato per l'accesso dei contatti.
p.s. eccoti il programma per il backup delle emoticons
http://www.msntribe.it/2009/03/24/msn-backup-134-compatibile-con-windows-live-messenger-2009/
Mahut1984
30-06-2010, 21:51
Grazie. ho trovato anche questo http://www.messenger.it/backup.aspx
Credo di aver risolto per il problema di suoni e amenicoli vari. speriamo non ci siano problemi di upgrade ora. Grazie a voi.
__miche__
30-06-2010, 23:31
si per carità ho già chiesto a ezio di cambiare il nome al thread, dato che nessuno arriverebbe a pensare che, quando anche le galline del mio pollaio sanno che è uscita la nuova beta, quel thread anche se non c'è scritto 2011 si riferisce ad essa :D
io sono permaloso?prova a postare un thread in una sezione sbagliata e vedi la risposta del mod, e poi vediamo chi è permaloso :asd:
poi ormai lo sanno anche i muri che la versione 2009 è la wave3 e la successiva è la wave4.
io invece ne ero completamente all'oscuro prima di leggere queste righe...
quindi chiedo a chi frequenta questi forum più spesso, ed è più aggiornato ed esperto, di tentare di essere più comprensivo nel caso qualche utente venga qui a chiedere informazioni o aiuto non sapendo di fare domande già fatte (e avendo già tentato di cercare da solo) :)
Mahut1984
01-07-2010, 00:11
Ho aggiornato all'ultima versione 2009 3 ma ho letto sul blog di una persona che postava qua che è meglio la 2009 2 cioè la 14.0.8089.726 perchè nella 3 hanno rimosso delle funzioni. io ho provato ad installare la 2 prima ma mi dava errore 800154 all'accesso di msn..
Poi volevo tornare alla 8.5 ma mi diceva che sul pc avevo gia installata una versione piu recente, vado per rimuovere la 14.0.8089.726 ma non appare in programmi e funzionalità e allora ho installato direttamente l'ultima.
@ Mr_Paulus e MozillaBest:
Direi che l'approccio di entrambi è stato un po' eccessivo, mi auguro che l'incomprensione sia risolta. In futuro evitate di replicare continuamente nel thread, altrimenti lo si inquina solamente con post non utili agli altri ;)
Come sopra.
Rilassatevi ragazzi, datevi una mano a vicenda senza scaldarvi inutilmente, anche perchè non sempre è difficile fornire risposte precise su determinate problematiche ;)
Mr_Paulus
01-07-2010, 07:33
@ Mr_Paulus e MozillaBest:
Direi che l'approccio di entrambi è stato un po' eccessivo, mi auguro che l'incomprensione sia risolta. In futuro evitate di replicare continuamente nel thread, altrimenti lo si inquina solamente con post non utili agli altri ;)
capito ;)
io posso chiedere scusa ma effettivamente è stufante che ogni 2 pagine si debba ripetere quello che si è scritto qualche post sopra, alla fine si chiede un po' di collaborazione e il non aspettarsi la "pappa pronta" come si dice in questi casi.
;)
Ho aggiornato all'ultima versione 2009 3 ma ho letto sul blog di una persona che postava qua che è meglio la 2009 2 cioè la 14.0.8089.726 perchè nella 3 hanno rimosso delle funzioni. io ho provato ad installare la 2 prima ma mi dava errore 800154 all'accesso di msn..
Poi volevo tornare alla 8.5 ma mi diceva che sul pc avevo gia installata una versione piu recente, vado per rimuovere la 14.0.8089.726 ma non appare in programmi e funzionalità e allora ho installato direttamente l'ultima.
guarda, ormai uso così poco messenger che non mi ero accorto dei cambiamenti :D
comunque questo può essere un trucchetto ms per far si che poi si passi alla versione 2010 (oppure può essere che quelle funzioni davano problemi e han deciso di rimuoverle dalla 2009 e integrarle meglio nella successiva, in effetti qui spesso arrivava gente con noie alla webcam).
comunque in programmi e funzionalità dovresti avere "windows live essentials" e lanciando quello ti chiede se vuoi disinstallare o modificare alcuni programmi oppure tutta la suite.
Non è un problema vero e proprio, diciamo che è un'imperfezione :D
Nella scrittura a mano, quello che scrivo o disegno non viene perfetto ma tremolante, zigzagata (non so spiegarmi bene lo so :D ), io disegno abbastanza bene ma lì i tratti non vengono fluidi, insomma come quando non c'è per esempio l'antialiasing, se faccio un cerchio non viene arrotondato...
(su photoshop per esempio disegno bene, prima del format disegnavo bene anche su WLM)
soluzioni? (mica sarà perchè non ho il paint classico installato?)
nessuno sa dirmi qualcosa?:p
Mr_Paulus
01-07-2010, 09:25
nessuno sa dirmi qualcosa?:p
mi spiace ma non ho mai usato la scrittura a mano, e nella beta della versione 2011 (adesso sto usando questa) non la trovo, mi spiace..
MozillaBest
01-07-2010, 14:19
Scusami paulus ma ieri ero anche nervoso perchè ho avuto altri tipi di problemi con internet. non voleva essere una critica personale ma un insieme di cose successe. :(
Mahut1984
01-07-2010, 14:41
[QUOTE=Mr_Paulus;32480999
guarda, ormai uso così poco messenger che non mi ero accorto dei cambiamenti :D
comunque questo può essere un trucchetto ms per far si che poi si passi alla versione 2010 (oppure può essere che quelle funzioni davano problemi e han deciso di rimuoverle dalla 2009 e integrarle meglio nella successiva, in effetti qui spesso arrivava gente con noie alla webcam).
comunque in programmi e funzionalità dovresti avere "windows live essentials" e lanciando quello ti chiede se vuoi disinstallare o modificare alcuni programmi oppure tutta la suite.[/QUOTE]
Io ho letto da questo spaces di msn di una persona di hwupgrade credo, che se posso linko, dove spiega come fare e cosa è successo di volta in volta alle varie versioni di msn 2009.
http://ugosan.spaces.live.com/?_c11_BlogPart_BlogPart=blogview&_c=BlogPart&partqs=amonth%3d5%26ayear%3d2010
Io avevo provato a installare questa versione scaricando il pacchetto msi:
http://ugosan.spaces.live.com/?_c11_BlogPart_BlogPart=blogview&_c=BlogPart&partqs=amonth%3d9%26ayear%3d2009
Windows Live Messenger Finale
Versione 2009: 14.0.8089.726
Download installer – Messenger.msi
Hai bisogno di installare anche: DW 2.0 Client (32-bit), Microsoft Visual Studio Runtime, Contacts, Segoe UI Fonts (non necessario su Vista)
Componente secondario opzionale: Windows Live Call
Per disinstallare questi componenti secondari, vedi "Componenti Secondari" più in basso.
Per disinstallare Live Messenger 2009 Finale, clicca su Start, poi Esegui (se non su Vista - la casella Cerca visualizzata nel menu Start in questa versione di Windows offre le stesse funzionalità del comando Esegui), digita/incolla il seguente comando e premi Invio:
Solo che mi dava l'errore che cita ad inizio pagina 80040154 e se provo a scaricare come suggerisce sotto i link sono scaduti.
Mr_Paulus
01-07-2010, 17:42
Scusami paulus ma ieri ero anche nervoso perchè ho avuto altri tipi di problemi con internet. non voleva essere una critica personale ma un insieme di cose successe. :(
Mettiamoci una pietra sopra ;)
Mr_Paulus
01-07-2010, 17:48
Io ho letto da questo spaces di msn di una persona di hwupgrade credo, che se posso linko, dove spiega come fare e cosa è successo di volta in volta alle varie versioni di msn 2009.
http://ugosan.spaces.live.com/?_c11_BlogPart_BlogPart=blogview&_c=BlogPart&partqs=amonth%3d5%26ayear%3d2010
Io avevo provato a installare questa versione scaricando il pacchetto msi:
http://ugosan.spaces.live.com/?_c11_BlogPart_BlogPart=blogview&_c=BlogPart&partqs=amonth%3d9%26ayear%3d2009
Windows Live Messenger Finale
Versione 2009: 14.0.8089.726
Download installer – Messenger.msi
Hai bisogno di installare anche: DW 2.0 Client (32-bit), Microsoft Visual Studio Runtime, Contacts, Segoe UI Fonts (non necessario su Vista)
Componente secondario opzionale: Windows Live Call
Per disinstallare questi componenti secondari, vedi "Componenti Secondari" più in basso.
Per disinstallare Live Messenger 2009 Finale, clicca su Start, poi Esegui (se non su Vista - la casella Cerca visualizzata nel menu Start in questa versione di Windows offre le stesse funzionalità del comando Esegui), digita/incolla il seguente comando e premi Invio:
Solo che mi dava l'errore che cita ad inizio pagina 80040154 e se provo a scaricare come suggerisce sotto i link sono scaduti.
Guarda..in questo momento non so che dirti perché sono in treno e scrivo dal cellulare, quindi faccio fatica a girare tutti i link..domani sera che ho un momento libero provo a guardare bene quello spaces..spero di ricordarmi solo..ma tu adesso hai messo l'ultima versione di messenger?
Mahut1984
01-07-2010, 18:20
Guarda..in questo momento non so che dirti perché sono in treno e scrivo dal cellulare, quindi faccio fatica a girare tutti i link..domani sera che ho un momento libero provo a guardare bene quello spaces..spero di ricordarmi solo..ma tu adesso hai messo l'ultima versione di messenger?
Si attualmente si. Vedo per esempio che nelle cartelle elencate in quello spaces tipo c:utenti\nomeutente\contatti\contattomsn ci sono dei file a dozzine se non centinaia, mi incuriosirebbe sapere a che servono per msn visto che ogni volta che entro si aggiornano alcuni di quei file all'ultima data di uso mentre altri piu vecchi si riferiscono al primo accesso su msn da quando uso questo sistema operativo cioè windows 7 ultimate.
__miche__
02-07-2010, 13:04
Come mai?
qualcuno ne sa qualcosa? :)
Mahut1984
02-07-2010, 13:07
UP
*Pegasus-DVD*
03-07-2010, 00:18
ciao a tutti... ho 1 problemino .......
io vorrei cancellare 6 contatti dalla mia lista amici di windows live space...
ma se li cancello spariscono anche dalla lista contatti di msn !!
non cè un altro sistema?
se vedete la foto alcuni contatti sono solo "in messenger" e altri "in messenger e windows live" io li vorrei solo "in messenger" !!!
help
http://img807.imageshack.us/img807/6596/111111111111.jpg
vale7fumi
03-07-2010, 09:10
[QUOTE=Mr_Paulus;32466461]eh con una descrizione così precisa è difficile dirlo :D
;)
il problema è che non mi dà un numero di errore..mi esce la schermata si segnalazione di errore di windows
ecco uno screen
http://img10.imageshack.us/img10/2041/echecazzo.png
Mr_Paulus
03-07-2010, 09:16
;)
il problema è che non mi dà un numero di errore..mi esce la schermata si segnalazione di errore di windows
ecco uno screen
http://img10.imageshack.us/img10/2041/echecazzo.png
e il contenuto della segnalazione d'errore che dice?
così senza sapere nulla mi pare un problema di windows.
Mr_Paulus
03-07-2010, 09:19
ciao a tutti... ho 1 problemino .......
io vorrei cancellare 6 contatti dalla mia lista amici di windows live space...
ma se li cancello spariscono anche dalla lista contatti di msn !!
non cè un altro sistema?
se vedete la foto alcuni contatti sono solo "in messenger" e altri "in messenger e windows live" io li vorrei solo "in messenger" !!!
help
http://img807.imageshack.us/img807/6596/111111111111.jpg
mi sa che non si può..
vale7fumi
03-07-2010, 09:26
e il contenuto della segnalazione d'errore che dice?
così senza sapere nulla mi pare un problema di windows.
niente solo di inviare la segnalazione di errore
ecco che dice
AppName: wlsetup-all.exe AppVer: 14.0.8117.416 ModName: wlsetup-all.exe
ModVer: 14.0.8117.416 Offset: 00063171
Mr_Paulus
03-07-2010, 09:47
niente solo di inviare la segnalazione di errore
ecco che dice
AppName: wlsetup-all.exe AppVer: 14.0.8117.416 ModName: wlsetup-all.exe
ModVer: 14.0.8117.416 Offset: 00063171
può essere che ti si è corrotto il file mentre scaricavi, hai provato a rifare il download?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.