View Full Version : Windows MSN Live Suite 2009 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
mattiuccio92
19-02-2009, 19:07
ho installato ora la versione di msn plus 4.8 va bene questa versione?
scusa il ritardo....si, è l'ultima versione.....questa va bene
mattiuccio92
19-02-2009, 19:08
No, io glie l'ho chiesto se gli è arrivato e mi ha detto di no
ho provato con + contatti
bah, non saprei dirti.... su internet hai cercato?
Mr_Paulus
19-02-2009, 19:09
ho installato ora la versione di msn plus 4.8 va bene questa versione?
sisi, questa è quella ufficiale per msn09
;)
arcofreccia
19-02-2009, 19:44
scusa il ritardo....si, è l'ultima versione.....questa va bene
grazie:)
ciao premetto che mi son già letto le faq e tutte le 38 pagine del
thread senza trovare una soluzione al mio problema.
premetto che uso Vista ultimate sp1 ed ho installato dopo disinstallazione (prima non si installava) messenger e mail 2009 (ver. 14.0.8064.0206 si è auto aggiornato da poco) e messenger plus (ver.4.80.0.356) che spero vivamente siano le verioni più aggiornate.
ora passiamo al mio problema prima di passare alla versione 2009 con la del 2008 schiacciando il tasto della posta di messenger mi si apriva mail live dove con il quale leggevo la postan non solo, @hotmail ma anche di altri account, ora ciò non succede + mi si apre internet con il link ad hotmail poco male direte voi il fatto è che non mi son mai abituato a leggere ed inviare posta dal sito suddetto datemi pure del retrogrado non mi offendo.
ho provato a leggere un po' in giro ma sembra proprio che capiti solo a me
ho provato a vedere se sul registro c'è qualche voce in riferimento a ciò, ho provato a reimpostare + volte mail live come predefinito ma non ho avuto fortuna.
:help: qualcuno è in grado di aiutarmi :muro:
ho fatto ricerca e letto le ultime 10 pagine ma non ho trovato risposta al mio "problema"
sono passato dalla 8.5 alla 2009 senza prob .. però manca una cosa che era molto utile e cioè la possibilità di cambiare il colore delle finestre di conversazione per ogni singolo contatto.. intendo il "pennellino" che c'era in alto a destra.. e si poteva anche cambiare colore alla finestra principale di MSN senza dover mettere delle skin
o almeno, io non trovo + questa funzione e i menu li ho girati parecchio :wtf:
>bYeZ<
mattiuccio92
21-02-2009, 08:23
ho fatto ricerca e letto le ultime 10 pagine ma non ho trovato risposta al mio "problema"
sono passato dalla 8.5 alla 2009 senza prob .. però manca una cosa che era molto utile e cioè la possibilità di cambiare il colore delle finestre di conversazione per ogni singolo contatto.. intendo il "pennellino" che c'era in alto a destra.. e si poteva anche cambiare colore alla finestra principale di MSN senza dover mettere delle skin
o almeno, io non trovo + questa funzione e i menu li ho girati parecchio :wtf:
>bYeZ<
nu se pò fa... Praticamente il colore lo prende dalla skin dell'altro messenger collegato con te (credo solo se è il 2009). Tu non puoi cambiare il colore, ma puoi solo inserire dei temi, quale l'orologio, e altre caz varie... Sulla pagina principale di messenger (dove ci sono i contatti per intenderci) puoi impostare i temi e se vuoi puoi inserire pure foto per usarle come tema
apri il task manager e controlla che il processo iexplorer non sia attivo..
altrimenti come ti è già stato detto installa la suite all'avvio del s.o.
se non riesci prova in modalità provvisoria.
Arieccomi, ho provato a fare queste cose ma niente (in modalità provvisoria diceva che non poteva installarlo proprio perchè ero in modalità provvisoria), non ho neanche virus come suggeriva mattiuccio. Altri consigli? :doh:
Mr_Paulus
21-02-2009, 12:16
Arieccomi, ho provato a fare queste cose ma niente (in modalità provvisoria diceva che non poteva installarlo proprio perchè ero in modalità provvisoria), non ho neanche virus come suggeriva mattiuccio. Altri consigli? :doh:
che programmi hai attivi in background?
che programmi hai attivi in background?
Un po di tutto: antivirus, firewall, tool del razer, tool della tastiera e qualche altra robetta. Comunque se cerchi il codice dell'errore che mi da dice che è relativo a windows update.
Ho paura anche a disinstallare il vecchio msn con il suo plus per paura di non poterlo reinstallare manco quello
86alessio86
21-02-2009, 13:37
NUOVA SUITE WINDOWS LIVE SUITE 14.0.8064.206
http://windows-live-messenger.it.malavida.com/mvdwn/3080-windows
al 99% (ma forse anche al 100% :D) è completa di ultimi aggirnamenti.... provata con windows live mail
ma solo suite?perchè non riesco a trovare il setup su internet?trovo solo web?:cry: :muro:
Mr_Paulus
21-02-2009, 13:41
ma solo suite?perchè non riesco a trovare il setup su internet?trovo solo web?:cry: :muro:
non ho capito cosa non riesci a trovare....
Un po di tutto: antivirus, firewall, tool del razer, tool della tastiera e qualche altra robetta. Comunque se cerchi il codice dell'errore che mi da dice che è relativo a windows update.
Ho paura anche a disinstallare il vecchio msn con il suo plus per paura di non poterlo reinstallare manco quello
il vecchio messenger non dovrebbe centrare visto che il nuovo gli viene installato sopra....
la soluzione che da su internet l'avevo vista anch'io ma sinceramente non ci ho capito una cippa :D
86alessio86
21-02-2009, 13:48
solo l'installer dell'ultima versione aggiornata
mattiuccio92
21-02-2009, 14:04
se ti spieghi meglio ti capiamo............................:D
Mr_Paulus
21-02-2009, 14:04
in prima pagina c'è il link
mattiuccio92
21-02-2009, 14:22
premetto che uso Vista ultimate sp1 ed ho installato dopo disinstallazione (prima non si installava) messenger e mail 2009 (ver. 14.0.8064.0206 si è auto aggiornato da poco) e messenger plus (ver.4.80.0.356) che spero vivamente siano le verioni più aggiornate.
ora passiamo al mio problema prima di passare alla versione 2009 con la del 2008 schiacciando il tasto della posta di messenger mi si apriva mail live dove con il quale leggevo la postan non solo, @hotmail ma anche di altri account, ora ciò non succede + mi si apre internet con il link ad hotmail poco male direte voi il fatto è che non mi son mai abituato a leggere ed inviare posta dal sito suddetto datemi pure del retrogrado non mi offendo.
ho provato a vedere se sul registro c'è qualche voce in riferimento a ciò, ho provato a reimpostare + volte mail live come predefinito ma non ho avuto fortuna.
mi sa, che dovrai abituarti..........non credo ci saranno soluzioni..........se non ce ne sono con internet explorer, non ce ne sono con live mail perchè è la stessa cosa...
Mr_Paulus
21-02-2009, 14:33
non è una cosa normale perchè io quando faccio click lì mi apre il live mail..
proav ad andare in "programmi predefiniti" dal menù start, seleziona il live mail e controlla che ci sia il messaggio "tutte le impostazioni predefinite di questo programma sono attive" altrimenti clicca su imposta questo programma come predefinito.
oppure prova a effettuare l'accesso a windows live col mail (se non lo fa già), con il pulsantino in alto a dx.
altro non so dirti..
nu se pò fa... Praticamente il colore lo prende dalla skin dell'altro messenger collegato con te (credo solo se è il 2009). Tu non puoi cambiare il colore, ma puoi solo inserire dei temi, quale l'orologio, e altre caz varie... Sulla pagina principale di messenger (dove ci sono i contatti per intenderci) puoi impostare i temi e se vuoi puoi inserire pure foto per usarle come tema
la skin l'ho messa (una delle poche, fortuna che c'era nera in stile con il resto di win) però quella vecchia funzione era molto utile.. vabbè.. vediamo come si comporta sta versione 2009, la 8.5 era divina ma purtroppo mi sa che qualcosa poi le andà per traverso e ogni tanto mi dava il freeze della gui di win
>bYeZ<
mattiuccio92
21-02-2009, 15:54
la skin l'ho messa (una delle poche, fortuna che c'era nera in stile con il resto di win) però quella vecchia funzione era molto utile.. vabbè.. vediamo come si comporta sta versione 2009, la 8.5 era divina ma purtroppo mi sa che qualcosa poi le andà per traverso e ogni tanto mi dava il freeze della gui di win
>bYeZ<
cosa che la 2009 al 98% delle volte non fa (freeze)
Duke.N.4ever
21-02-2009, 19:46
ma l installer dell ultima versione nn cè ce slo quello da web nn è che cè quella da 26 mb da scaricare come quello di gennaio no eh :D
mattiuccio92
21-02-2009, 21:05
ma l installer dell ultima versione nn cè ce slo quello da web nn è che cè quella da 26 mb da scaricare come quello di gennaio no eh :D
vorresti dire solo messenger?
Duke.N.4ever
22-02-2009, 03:46
esatto
mattiuccio92
22-02-2009, 07:18
esatto
azz..al computer alle 4 del mattino... :D
ma torniamo a noi.. Lo abbiamo tolto perché non ci sembrava affidabile.. Se devi fare fai con la suite completa..e poi quell'installer era la versione vecchia
mattiuccio92
22-02-2009, 08:21
esatto
e se proprio vuoi il download lo trovi qui....
http://alber.to/2009/02/16/windows-live-messenger-2009-14080641202-senza-windows-live-installer/
ah, leggi bene la pagina, perchè devi installare un altro piccolo file
Duke.N.4ever
22-02-2009, 10:52
ottimo grazie gia alle 4 ero appena rientrato a casa nn avendo nulla da fare :asd:
Fire Fox II
22-02-2009, 11:10
Aggiornamento effettuato, ma continuo ad avere questo problema evidenziato anche da Spazius...
Io ho un problema, avevo la versione 8.5 installata credo, alchè ho installato la 9 ed ora non si connette più, ma non dà nessun errore... Clicco accedi, gli omini girano un po' e poi senza dire niente ritorna alla finestra di immissione user e password...:help: :help:
Resto ancora alla 8.5 :(
redheart
22-02-2009, 11:20
io uso la 2009 da metà gennaio e non ho ancora avuto un solo problema ;)
io non riesco a connettermi.
Servizio temporaneamente disponibile. ma che è!!?!?!? :mbe: :mbe:
mattiuccio92
22-02-2009, 12:56
Aggiornamento effettuato, ma continuo ad avere questo problema evidenziato anche da Spazius...
mmm...hai provato ad entrare con qualche altro contatto?.. comunque prova ad avviare la risoluzione dei problemi e fai un bel test..
io non riesco a connettermi.
Servizio temporaneamente disponibile. ma che è!!?!?!? :mbe: :mbe:
che errore da?
mattiuccio92
22-02-2009, 13:01
io uso la 2009 da metà gennaio e non ho ancora avuto un solo problema ;)
te lo spiego amichevolmente: mi sono riguardate da pagina 25 a pagina 39, in queste 14 pagine hai come minimo detto questa cosa 3 volte....il forum non serve per dire a la gente che ha problemi "A me va tutto bene, non è mai successo e/o non ho mai avuto nessun problema" che risolverà la persona che lo leggerà?NIENTE....anzi ti pure dice..e che me ne fott*. è solo tempo perso....se vuoi postare, aiuta la gente... quindi per favore non lo ripetere più....quando avrò tempo mi riguarderò le pagine da 2 a 25.....
comunque di problemi ne hai avuti pure tu!....
Duke.N.4ever
22-02-2009, 13:03
cn questa versione e l altro file funziona alla grande ottimoo
mattiuccio92
22-02-2009, 13:03
cn questa versione e l altro file funziona alla grande ottimoo
perfetto! ;)
mmm...hai provato ad entrare con qualche altro contatto?.. comunque prova ad avviare la risoluzione dei problemi e fai un bel test..
che errore da?
codice errore: 8100030d
si tratta della cache di messenger corrotta... forse utilizzando glary utilities so sara cancellato qualke file necessario?!?:stordita: :mbe:
Fire Fox II
22-02-2009, 13:20
Si ho provato anche con altri account ma niente...
Il bello è che se provo ad accedere mentre sono già connesso con la versione 8.5, mi compare il popup "è stato effettuato l'accesso da un altro computer", intantogli omini continuano a girare e poi torna alla schermata di login...
Se provo con la risoluzione dei problemi, mi dà un errore con il file host, ma facendo correggi non risolve una cippa...
:(
mattiuccio92
22-02-2009, 14:19
Si ho provato anche con altri account ma niente...
Il bello è che se provo ad accedere mentre sono già connesso con la versione 8.5, mi compare il popup "è stato effettuato l'accesso da un altro computer", intantogli omini continuano a girare e poi torna alla schermata di login...
Se provo con la risoluzione dei problemi, mi dà un errore con il file host, ma facendo correggi non risolve una cippa...
:(
a me è successo una volta con la versione 8.5...credo di aver capito come risolvere:
start/esegui: incollaci questo: regsvr32 softpub.dll Wintrust.dll Initpki.dll Rsaenh.dll Mssip32.dll Cryptdlg.dll
se non riesci, vai su C:\Windows\system32\drivers\etc e clicka su host.msn e aprilo con blocconote.....poi copia e incolla tutto quello che c'è scritto e postalo.... (se è troppo lungo mandamelo in PVT)
mattiuccio92
22-02-2009, 14:22
codice errore: 8100030d
si tratta della cache di messenger corrotta... forse utilizzando glary utilities so sara cancellato qualke file necessario?!?:stordita: :mbe:
Ora vi elenchiamo 10 modi per risolvere questo errore e potervi finalmente connettervi:
Il problema principale è AVG antivirus 8.0
1) Apritelo, doppio click sulla sezione WEB SHIELD,
2) nella scheda INSTANT MESSAGING disattivate l’opzione INSTANT MESSAGING PROTECTION.
3) Fate Save changes e Messenger si connetterà!
1. Controllate di avere l’ultima versione di msn.
2. Controllate che la data che avete impostato sul vostro pc sia giusta, perchè la data sbagliata può essere la causa scatenante dell’errore.
3. Disabilitate ogni tipo di firewall , riavviate e provate a connettervi, se ora msn va riaprite il firewall ed impostate di non bloccare il traffico in uscita del programma.
4. Andate nelle impostazioni di Internet Explorer nella sezione tools e controllate che la navigazione sia diretta e non tramite proxy.
5. Andate nelle impostazioni di Internet Explorer in Sicurezza e controllate che non ci sia la spunta su “controlla il certificato” e invece che ci sia la spunta su ssl 2.0 ed ssl 3.0.
6. Guardate che delle dll che usa Windows Messenger siano registrate. Andate su Start ==> Esegui e scrivete:
regsvr32 softpub.dll
regsvr32 wintrust.dll
regsvr32 initpki.dll
regsvr32 MSXML3.dll
7. Cancellate la cache di Messenger andando in queste cartelle:
Per Windows XP
C:\Documents and Settings\Username\Contacts\Messenger email
C:\Documents and Settings\Username\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\Messenger Email
Per Windows Vista
C:\Users\Username\Contacts\Messenger email
C:\Users\Username\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts\Messenger email
8. Resetta il tuo router tenendolo spento per 2 minuti e riaccendilo.
9. Prova a connetterti con qualche altro modem che può essere anche il gprs del cellulare.
10. Fate una scansione del sistema con il vostro antivirus e controllate che sul pc non ci siano virus o spyware.
Per ora prova queste soluzioni, poi fammi sapere se non va!
Ora vi elenchiamo 10 modi per risolvere questo errore e potervi finalmente connettervi:
Il problema principale è AVG antivirus 8.0
1) Apritelo, doppio click sulla sezione WEB SHIELD,
2) nella scheda INSTANT MESSAGING disattivate l’opzione INSTANT MESSAGING PROTECTION.
3) Fate Save changes e Messenger si connetterà!
1. Controllate di avere l’ultima versione di msn.
2. Controllate che la data che avete impostato sul vostro pc sia giusta, perchè la data sbagliata può essere la causa scatenante dell’errore.
3. Disabilitate ogni tipo di firewall , riavviate e provate a connettervi, se ora msn va riaprite il firewall ed impostate di non bloccare il traffico in uscita del programma.
4. Andate nelle impostazioni di Internet Explorer nella sezione tools e controllate che la navigazione sia diretta e non tramite proxy.
5. Andate nelle impostazioni di Internet Explorer in Sicurezza e controllate che non ci sia la spunta su “controlla il certificato” e invece che ci sia la spunta su ssl 2.0 ed ssl 3.0.
6. Guardate che delle dll che usa Windows Messenger siano registrate. Andate su Start ==> Esegui e scrivete:
regsvr32 softpub.dll
regsvr32 wintrust.dll
regsvr32 initpki.dll
regsvr32 MSXML3.dll
7. Cancellate la cache di Messenger andando in queste cartelle:
Per Windows XP
C:\Documents and Settings\Username\Contacts\Messenger email
C:\Documents and Settings\Username\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\Messenger Email
Per Windows Vista
C:\Users\Username\Contacts\Messenger email
C:\Users\Username\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts\Messenger email
8. Resetta il tuo router tenendolo spento per 2 minuti e riaccendilo.
9. Prova a connetterti con qualche altro modem che può essere anche il gprs del cellulare.
10. Fate una scansione del sistema con il vostro antivirus e controllate che sul pc non ci siano virus o spyware.
Per ora prova queste soluzioni, poi fammi sapere se non va!
Mi si è corrotta la dll initpki.dll... come risolvo?? mi dice "impossibile trovare il modulo specificato"
mattiuccio92
22-02-2009, 15:01
Mi si è corrotta la dll initpki.dll... come risolvo?? mi dice "impossibile trovare il modulo specificato"
http://www.dlldump.com/cgi-bin/testwrap/downloadcounts.cgi?rt=count&path=dllfiles/I/initpki.dll
scaricalo da qui...e magari prova a sostituirlo
oppure prova a fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare regsvr32 InitPki.dll , quindi OK .
cosa che la 2009 al 98% delle volte non fa (freeze)
bug noto della 8.5 quindi? speriamo che la 2009 risolva il prob.
>bYeZ<
mattiuccio92
22-02-2009, 15:04
bug noto della 8.5 quindi? speriamo che la 2009 risolva il prob.
>bYeZ<
a quanto pare è risolto:D
http://www.dlldump.com/cgi-bin/testwrap/downloadcounts.cgi?rt=count&path=dllfiles/I/initpki.dll
scaricalo da qui...e magari prova a sostituirlo
oppure prova a fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare regsvr32 InitPki.dll , quindi OK .
infatti quando faccio regsvr32 che mi da l'errore della dll non trovata..
l'ho scaricata e piazzata in c:\windows\system32...
rifaccio il regsvr32 ma mi da sempre lo stesso errore :mbe:
mattiuccio92
22-02-2009, 16:10
infatti quando faccio regsvr32 che mi da l'errore della dll non trovata..
l'ho scaricata e piazzata in c:\windows\system32...
rifaccio il regsvr32 ma mi da sempre lo stesso errore :mbe:
ma dove è che lo da questo errore?
ma dove è che lo da questo errore?
ma ho appena scoperto che la initpki nn esiste su vista..per questo mi da questo errore...
intanto messenger continua a darmi questo ca**** di errore porca puzzola!! :muro: :muro:
mattiuccio92
22-02-2009, 16:16
ma ho appena scoperto che la initpki nn esiste su vista..per questo mi da questo errore...
intanto messenger continua a darmi questo ca**** di errore porca puzzola!! :muro: :muro:
ma hai provato con msn repair?
o a fare una scansione con l'antivirus di messenger
ma hai provato con msn repair?
o a fare una scansione con l'antivirus di messenger
ho provato di tutto. nn so che dove sbattere la testa adesso! :muro: :muro:
mattiuccio92
22-02-2009, 16:22
ho provato di tutto. nn so che dove sbattere la testa adesso! :muro: :muro:
una nuova installazione di messenger potrà risolvere il problema? prova...
una nuova installazione di messenger potrà risolvere il problema? prova...
avevo provato a disinstallare e reinstallare... ma adesso ho risolto!!
ho cancellato manualmente tutti i files all interno di varie cartelle che presumevo facessero riferimento al live messenger e alla sua maledetta cache..
ripeto. nn so cosa ha provocato questo errore.. ma credo sicuramente qualche rimozione da parte di glary utilities. indagherò e vi faro sapere meglio ;)
mattiuccio92
22-02-2009, 16:32
avevo provato a disinstallare e reinstallare... ma adesso ho risolto!!
ho cancellato manualmente tutti i files all interno di varie cartelle che presumevo facessero riferimento al live messenger e alla sua maledetta cache..
ripeto. nn so cosa ha provocato questo errore.. ma credo sicuramente qualche rimozione da parte di glary utilities. indagherò e vi faro sapere meglio ;)
ok...comunque quelle istruzioni che ti avevo scritte qualche post fa le hai seguite?
ok...comunque quelle istruzioni che ti avevo scritte qualche post fa le hai seguite?
si le ho seguite...ma evidentemente bisognava eliminare qualche files della cache di messenger in più in modo tale da farlo ripartire da 0. ;)
mattiuccio92
22-02-2009, 16:38
si le ho seguite...ma evidentemente bisognava eliminare qualche files della cache di messenger in più in modo tale da farlo ripartire da 0. ;)
perfetto.....l'importante è che hai risolto...;)
perfetto.....l'importante è che hai risolto...;)
sisi ..infatti adesso ho perso anke tutte le emoticon!! :cry: :cry:
mattiuccio92
22-02-2009, 16:50
sisi ..infatti adesso ho perso anke tutte le emoticon!! :cry: :cry:
eh! :D
Fire Fox II
22-02-2009, 16:51
a me è successo una volta con la versione 8.5...credo di aver capito come risolvere:
start/esegui: incollaci questo: regsvr32 softpub.dll Wintrust.dll Initpki.dll Rsaenh.dll Mssip32.dll Cryptdlg.dll
Registrazioni DLL tutte riuscite, ma niente :(
se non riesci, vai su C:\Windows\system32\drivers\etc e clicka su host.msn e aprilo con blocconote.....poi copia e incolla tutto quello che c'è scritto e postalo.... (se è troppo lungo mandamelo in PVT)
Il file host.msn non c'è...
Sono presenti
hosts
lmhosts.sam
network
protocol
services
mattiuccio92
22-02-2009, 17:00
Registrazioni DLL tutte riuscite, ma niente :(
Il file host.msn non c'è...
Sono presenti
hosts
lmhosts.sam
network
protocol
services
allora prova a creare un file con estensione .msn con il nome hosts (attento a non rinominarlo diversamente)
dentro a sto file ci incolli:
# Copyright (c) 1993-2006 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host
127.0.0.1 localhost
ma per caso hai tele2?
per caso hai spybot?
cercando sul web, ho trovato qualcosa:
>L'orologio di sistema non è impostato correttamente;
>La libreria "softpub.dll" non è registrata nel sistema;
>Internet explorer utilizza un server proxy;
Come intervenire:
1. Verificare che l'orologio di sistema sia impostato correttamente;
2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;
3. Disattivare il server proxy in Internet Explorer nel caso l'aveste attivato.
(Se volete navigare con un proxy eventualmente impostatelo su un altro browser, tipo "firefox");
a quanto pare è risolto:D
cmq ieri all'apertura della finestra delle opzioni si è piantato e non si riusciva a terminare neanche utilizzando tool appositi per killare le applicazioni :rolleyes: ho dovuto riavviare.
oggi pomeriggio si è piantato senza neanche una finestra aperta e aveva una % di utilizzo CPU del 60/70% .. terminato senza prob e riavviato solo msn
mah... vediamo.. per me è importante che non mi blocchi tutto il pc :rolleyes:
>bYeZ<
86alessio86
22-02-2009, 20:55
se ti spieghi meglio ti capiamo............................:D
solo l'installer senza suite
Fire Fox II
22-02-2009, 21:07
allora prova a creare un file con estensione .msn con il nome hosts (attento a non rinominarlo diversamente)
dentro a sto file ci incolli:
C'era già il file :fiufiu: ... Era nascosto come file di sistema...
Il contenuto è identico a quello che mi hai postato... Risultato identico :muro:
Anche l'altra soluzione che mi hai trovato (grazie cmq ;) ) non mi risolve il prob...
Ho provato anche a fare un avvio disattivando il tutto da msconfig, niente...
Vabbè, rimango all'8.5...
ciao vorrei ringraziare mattiuccio92 e Mr_Paulus per le loro tempestive ed utili risposte e scusarmi con loro se non ho risposto subito ma per motivi di incomprensione con mio figlio son rimasto senza connessione fino a ieri sera.
purtroppo ho fatto tutti i controlli suggeriti ma non va proprio quindi dovrò seguire il consiglio di mattiuccio92 in attesa che facciano una nuova versione che risolve il problema.
comunque non demordo e continuo a segnalare il problema ogni volta che si apre la pagina iniziale di hotmail alla sezione "commenti e suggerimenti".
:sperem:
mattiuccio92
23-02-2009, 10:58
Il contenuto è identico a quello che mi hai postato... Risultato identico :muro:
Anche l'altra soluzione che mi hai trovato (grazie cmq ;) ) non mi risolve il prob...
ciao vorrei ringraziare mattiuccio92 e Mr_Paulus per le loro tempestive ed utili risposte e scusarmi con loro se non ho risposto subito ma per motivi di incomprensione con mio figlio son rimasto senza connessione fino a ieri sera.
purtroppo ho fatto tutti i controlli suggeriti ma non va proprio quindi dovrò seguire il consiglio di mattiuccio92 in attesa che facciano una nuova versione che risolve il problema.
comunque non demordo e continuo a segnalare il problema ogni volta che si apre la pagina iniziale di hotmail alla sezione "commenti e suggerimenti".
Ragazzi, per ora non sono disponibile, sono connesso dal cellulare e non posso aiutarvi, torno a casa in serata è cercherò di aiutarvi :)
Qualcuno ha problemi con Messenger 2009, Creative X-Fi e Vista ad inviare suoni? Nell'opzioni di Messenger non posso selezionare "Quel che senti" come sorgente per le registrazioni. Da tutte le altre parti, nel mixer Creative e in quello di Windows è regolarmente presente.
mattiuccio92
23-02-2009, 18:13
http://alber.to/2009/02/16/windows-live-messenger-2009-14080641202-senza-windows-live-installer/
segui BENE le istruzioni, sennò al 99% ti ritroverai di nuovo qui con qualche problema :D
mattiuccio92
23-02-2009, 18:17
ma hai provato a reinstallarlo? usa zapmessenger per rimuoverlo completamente, e poi reinstalli l'ultima versione
mattiuccio92
23-02-2009, 20:49
Qualcuno ha problemi con Messenger 2009, Creative X-Fi e Vista ad inviare suoni? Nell'opzioni di Messenger non posso selezionare "Quel che senti" come sorgente per le registrazioni. Da tutte le altre parti, nel mixer Creative e in quello di Windows è regolarmente presente.
prova ad installare gli ultimi driver audio....(anche se la domanda non è che l'abbia capita tanto:))
prova ad installare gli ultimi driver audio....(anche se la domanda non è che l'abbia capita tanto:))
Già fatto! :D
Ti spiego:
mettiamo che io voglia far sentire ad un mio contatto un pezzo di una canzone che sto ascoltando. Premo il tasto per registrare suoni in Messenger e lui mi cattura un pezzetto di audio che sta andando sul mio pc giusto?
Per fare questo ovviamente devo dire a Messenger che la sorgente audio non è il microfono, non è il line in, ma bensi il mixaggio stereo come chiamato su tutte le schede audio... che diventa "Quel che senti" (si, si chiama così :D) sulle Creative.
Fino alla versione 8.5 di messenger, andando nel suo menù strumenti-> configurazione audio-video, potevo scegliere tutte le varie sorgenti da cui far attingere messenger. Dalla versione 9 ci sono tutte tranne appunto mixaggio stereo/quel che senti... :muro:
Allego screenshot esplicativo: :O
http://img13.imageshack.us/img13/9472/nonce.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=nonce.jpg)
Ho anche trovato una discussione a proposito del problema ma non ne ho cavato niente -----> http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=716648&pid=590493270&st=0&#entry590493270
Ciao :)
mattiuccio92
24-02-2009, 09:00
Ti spiego:
mettiamo che io voglia far sentire ad un mio contatto un pezzo di una canzone che sto ascoltando. Premo il tasto per registrare suoni in Messenger e lui mi cattura un pezzetto di audio che sta andando sul mio pc giusto?
Per fare questo ovviamente devo dire a Messenger che la sorgente audio non è il microfono, non è il line in, ma bensi il mixaggio stereo come chiamato su tutte le schede audio... che diventa "Quel che senti" (si, si chiama così :D) sulle Creative.
Fino alla versione 8.5 di messenger, andando nel suo menù strumenti-> configurazione audio-video, potevo scegliere tutte le varie sorgenti da cui far attingere messenger. Dalla versione 9 ci sono tutte tranne appunto mixaggio stereo/quel che senti... :muro:
http://img13.imageshack.us/img13/9472/nonce.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=nonce.jpg)
Ho anche trovato una discussione a proposito del problema ma non ne ho cavato niente -----> http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=716648&pid=590493270&st=0&#entry590493270
premetto che non ci capisco una cippa di schede audio e company, comunque hai provato a impostare ausiliario? (non so nemmeno cosa sia):D
Mr_Paulus
24-02-2009, 09:15
Ti spiego:
guarda, penso sia una cosa voluta per la pirateria...io a suo tempo avevo provato con audacity (sempre con vista) e anche se c'era l'opzione non si sentiva nulla comunque..quindi è possibile che la microsoft stia cercando di limitare questa opzione negli altri programmi e di toglierla nei suoi.
mattiuccio92
24-02-2009, 09:21
comunque poco fa, ho installato anche io live mail, e come ha già affermato Mr_paulus, appena si clicka sulla cartella di posta, si apre live mail........questa è la domanda che ti pongo. Ma prima di cercare di aprire le mail con live mail, hai fatto l'accesso direttamente da livemail?
premetto che non ci capisco una cippa di schede audio e company, comunque hai provato a impostare ausiliario? (non so nemmeno cosa sia):D
No ausiliario è un'altra sorgente e si riferisce ad un jack dietro la scheda. :D
Grazie lo stesso :)
guarda, penso sia una cosa voluta per la pirateria...io a suo tempo avevo provato con audacity (sempre con vista) e anche se c'era l'opzione non si sentiva nulla comunque..quindi è possibile che la microsoft stia cercando di limitare questa opzione negli altri programmi e di toglierla nei suoi.
Mi pare stupido il comportamento di Microsoft se fosse veramente così. Che pirateria faccio nel mandarti un pezzettino di canzone, pergiunta in qualità bassisima quando posso spedirti l'mp3 direttamente? Ma poi potrei benissimo voler mandarti altri suoni e non necessariamente una canzone... :mbe:
Mr_Paulus
24-02-2009, 10:33
comunque poco fa, ho installato anche io live mail, e come ha già affermato Mr_paulus, appena si clicka sulla cartella di posta, si apre live mail........questa è la domanda che ti pongo. Ma prima di cercare di aprire le mail con live mail, hai fatto l'accesso direttamente da livemail?
quoto, nell'assistenza dice di accedere a windows live per attivare l'interattività con messenger..quindi può essere che sia qui l'inghippo.
86alessio86
24-02-2009, 12:58
segui BENE le istruzioni, sennò al 99% ti ritroverai di nuovo qui con qualche problema :D
la ringrazio!ho cercato e trovaso solo il web che rabbia.Appena avrò da installarlo lo proverò!Ora laversione è gia installata!ti ringrazio
mattiuccio92
24-02-2009, 13:01
la ringrazio!ho cercato e trovaso solo il web che rabbia.Appena avrò da installarlo lo proverò!Ora laversione è gia installata!ti ringrazio
benissimo!..:)
Mr_Paulus
25-02-2009, 10:28
mattiuccio aggiungi alle faq:
Se usate AVG (Antivirus o Internet Security) e vi esce l’ avviso con il codice 8100030, andate nel Pannello di Controllo di AVG, Andate in Tools > Advanced Settings > Web Shields > Instant Messaging e togliete il segno di spunta su MSN Protection.
fonte msntribe.
;)
mattiuccio92
25-02-2009, 10:35
Lo farò appena tornerò a casa
quoto, nell'assistenza dice di accedere a windows live per attivare l'interattività con messenger..quindi può essere che sia qui l'inghippo.
ciao no non avevo provato ad accedere a windows live potreste spiegarmi passo passo cosa dovrei fare una volta entrato
grazie
mattiuccio92
25-02-2009, 17:02
ciao no non avevo provato ad accedere a windows live potreste spiegarmi passo passo cosa dovrei fare una volta entrato
grazie
allora premetto che non ho tanto capito il tuo post.....non ho capito quando diceva che non ti sei connesso a windows live. windows live cosa? messenger o mail? comunque per connetterlo a live mail devi fare:
1-apri live mail
2-premere su accedi(in alto a destra)
3-inserire indirizzo e pass
4-e dare invio....
se non sbaglio controllerà la posta automaticamente la prima volta.....
in seguito, dopo aver fatto l'accesso e memorizzata pass e indirizzo, esci e fai una prova per vedere se ti apre le mail con live mail
Mr_Paulus
25-02-2009, 17:07
grazie
allora premetto che non ho tanto capito il tuo post.....non ho capito quando diceva che non ti sei connesso a windows live. windows live cosa? messenger o mail? comunque per connetterlo a live mail devi fare:
1-apri live mail
4-e dare invio....
in seguito, dopo aver fatto l'accesso e memorizzata pass e indirizzo, esci e fai una prova per vedere se ti apre le mail con live mail
ecco...
Ti spiego:
hO IL tuo stesso problema....
mattiuccio92
25-02-2009, 17:13
qui soluzioni non penso proprio che ce ne siano.........:(
Attaccati al tram anche tu insieme a me... :O
scusate ho un problema un po' strano. In pratica mi funziona messenger (ultima versione installata con windows live installer) solo se lo faccio partire in avvio automatico all'avvio di windows (uso vista). Mentre se lo faccio partire dopo non mi si apre, o meglio lo vedo in esecuzione nel taskmanager ma non c'è verso di accedervi... cosa può essere?
mattiuccio92
25-02-2009, 20:27
scusate ho un problema un po' strano. In pratica mi funziona messenger (ultima versione installata con windows live installer) solo se lo faccio partire in avvio automatico all'avvio di windows (uso vista). Mentre se lo faccio partire dopo non mi si apre, o meglio lo vedo in esecuzione nel taskmanager ma non c'è verso di accedervi... cosa può essere?
a volte una semplice reinstallazione risolve i problemi...e penso che il tuo problema lo risolverà senz'altro..... per rimuovere completamente messenger usa zap messenger
ok grazie del consiglio ora provo a reinstallare tutto ;)
EDIT:
niente da fare... ora non mi parte proprio più... però nel taskmanager continuo a vederlo in esecuzione!!!
vabbè nel frattempo mi consigliate un software alternativo? che ne dite di aMSN? c'è di meglio?
Ciao Ragazzi Messenger 2009 (ultimo aggiornamento disponibile)
Premetto che avvio messenger con lo stato di disponibile tuttavia dopo l'ultimo aggiornamento avviandolo risulto subito con icona rossa di occupato !! invece di fatto sono disponibile !!:muro: :muro: ..per sistemare la cosa devo io andare a cambiare lo stato !
Esempio mi metto non disponibile arancione e poi mi rimetto disponibile verde !!
Sapete gentilmente aiutarmi ... non trovo soluzione ho piu' volte disinstallato e reinstallato... premetto che ho vista 32 ma questo problema mi si e' presentato dall'ultimo aggiornamento di msn messenger 2009
Grazie ciao Adry.
1-apri live mail
4-e dare invio....
grande mattiuccio92 funziona grazie e grazie anche a Mr_Paulus mi siete stati di enorme aiuto.
sierra75
26-02-2009, 06:40
mi intrufolo da niubbio :D
gentilmente sapreste indicarmi come salvare le faccine prima di una formattazione e come ripristinarle successivamente ?
Grazie in anticipo a tutti
mattiuccio92
26-02-2009, 07:25
mi intrufolo da niubbio :D
gentilmente sapreste indicarmi come salvare le faccine prima di una formattazione e come ripristinarle successivamente ?
Grazie in anticipo a tutti
concon retriever...comunque leggi la prima pagina
@tutti gli altri: vi risp quando posso
enzobond
26-02-2009, 08:53
ragazzi, ho vista 32bit sp1 e non riesco proprio a far funzionare wlm 2009.
mi spiego meglio: a me non da alcun problema in fase di installazione, ma quando lo avvio: APPCRASH!! e poi nei dettagli mi dice che si è verificato un problema con la libreria ntdll.dll.......
non è capitato a qualcuno di voi?
sto usando la 8.5 senza problemi
Mr_Paulus
26-02-2009, 09:13
Premetto che avvio messenger con lo stato di disponibile tuttavia dopo l'ultimo aggiornamento avviandolo risulto subito con icona rossa di occupato !! invece di fatto sono disponibile !!:muro: :muro: ..per sistemare la cosa devo io andare a cambiare lo stato !
Esempio mi metto non disponibile arancione e poi mi rimetto disponibile verde !!
Sapete gentilmente aiutarmi ... non trovo soluzione ho piu' volte disinstallato e reinstallato... premetto che ho vista 32 ma questo problema mi si e' presentato dall'ultimo aggiornamento di msn messenger 2009
Grazie ciao Adry.
prima di accedere controlla l'opzione "accedi come" (sotto alla box per la password) e controlla che sia impostato come "disponibile"
ragazzi, ho vista 32bit sp1 e non riesco proprio a far funzionare wlm 2009.
mi spiego meglio: a me non da alcun problema in fase di installazione, ma quando lo avvio: APPCRASH!! e poi nei dettagli mi dice che si è verificato un problema con la libreria ntdll.dll.......
non è capitato a qualcuno di voi?
sto usando la 8.5 senza problemi
http://www.faqwindows.com/public/post/appcrash-applicazione-iexplore-exe-modulo-ntdll-dll-138.asp
l'errore lo da con internet explorer ma la dll è la stessa..prova e facci sapere
;)
Mr_Paulus
26-02-2009, 09:27
grande mattiuccio92 funziona grazie e grazie anche a Mr_Paulus mi siete stati di enorme aiuto.
prego figurati
;)
enzobond
26-02-2009, 10:04
http://www.faqwindows.com/public/post/appcrash-applicazione-iexplore-exe-modulo-ntdll-dll-138.asp
l'errore lo da con internet explorer ma la dll è la stessa..prova e facci sapere
;)
grazie per la risposta veloce. avevo già provato con il comando in questione, ma purtroppo la verifica dell'integrità dei sistema non mi riporta errori.
non so proprio come fare ad installarlo.
con vista 64bit che avevo prima, ma che ho cambiato per altri motivi (specie legati ai drivers catalyst che vanno meglio sul 32bit), wlm 2009 andava benissimo, a patto di dare il comando ntsh per non avere l'errore 81000306 di mancato login (errore legato, penso, alla mia sheda ethernet marvell yukon)
Mr_Paulus
26-02-2009, 10:14
grazie per la risposta veloce. avevo già provato con il comando in questione, ma purtroppo la verifica dell'integrità dei sistema non mi riporta errori.
non so proprio come fare ad installarlo.
con vista 64bit che avevo prima, ma che ho cambiato per altri motivi (specie legati ai drivers catalyst che vanno meglio sul 32bit), wlm 2009 andava benissimo, a patto di dare il comando ntsh per non avere l'errore 81000306 di mancato login (errore legato, penso, alla mia sheda ethernet marvell yukon)
boh...prova a scaricarla da internet e poi sostituiscila in modalità provvisoria...cerca con google e dovresti trovare un sito con la raccolta di tutte le dll di windows...ma non ti garantisco nulla..
se la scarichi fai un backup della tua dll e crea anche un punto di ripristino.
enzobond
26-02-2009, 10:21
boh...prova a scaricarla da internet e poi sostituiscila in modalità provvisoria...cerca con google e dovresti trovare un sito con la raccolta di tutte le dll di windows...ma non ti garantisco nulla..
se la scarichi fai un backup della tua dll e crea anche un punto di ripristino.
ok, grazie, resta il fatto che non riesco a trovare la versione della mia ntdll.dll 6.0.6001.18000
qualcuno potrebbe inviarmela? vista 32bit
grazie
Mr_Paulus
26-02-2009, 10:29
ok, grazie, resta il fatto che non riesco a trovare la versione della mia ntdll.dll 6.0.6001.18000
grazie
edit trovata :D
aspetta che te la allego qui.
grazie
Eccola ;)
http://rapidshare.com/files/202736165/ntdll.dll.html
Mr_Paulus
26-02-2009, 10:35
http://www.megaupload.com/?d=SZUAR932
eccola
ntdll.dll vers. 6.0.6001.18000
enzobond
26-02-2009, 10:39
http://www.megaupload.com/?d=SZUAR932
eccola
ntdll.dll vers. 6.0.6001.18000
difficile trovare utenti come te!! sei iperdisponibile :) :) :)
una domanda: quelle di vista 32 e 64 bit sono le stesse a parità di versione?
Mr_Paulus
26-02-2009, 10:40
difficile trovare utenti come te!! sei iperdisponibile :) :) :)
una domanda: quelle di vista 32 e 64 bit sono le stesse a parità di versione?
eh..ti va bene che oggi sono a casa ad annoiarmi :D :D
comunque per la versione a 64 bit non saprei dirti.
enzobond
26-02-2009, 11:21
non riesco, ovviamente in modalità provv., la protezione di sistema per sovrascrivere il file. come si fa?
Mr_Paulus
26-02-2009, 11:28
non riesco, ovviamente in modalità provv., la protezione di sistema per sovrascrivere il file. come si fa?
devi diventare proprietario del file immagino.
tasto destro sul file -> proprietà -> protezione -> avanzate -> proprietario -> modifica -> seleziona l'utente che deve diventare proprietario (tu)
se non sbaglio il proprietario dovrebbe essere "thrustedinstaller".
e poi riprova in modalità provvisoria.
enzobond
26-02-2009, 11:51
devi diventare proprietario del file immagino.
tasto destro sul file -> proprietà -> protezione -> avanzate -> proprietario -> modifica -> seleziona l'utente che deve diventare proprietario (tu)
se non sbaglio il proprietario dovrebbe essere "thrustedinstaller".
e poi riprova in modalità provvisoria.
fatto!! ora però non mi permette più di settare gli attributi, forse perché il file proviene da un altro pc (ho dovuto infatti disabilitare il blocco del file nelle proprietà).
cmq, dato che ora ho wlm 8.5, devo disinstallarlo e poi installare il 2009? oppure lo sovrescrive?
grazie
Mr_Paulus
26-02-2009, 11:52
fatto!! ora però non mi permette più di settare gli attributi, forse perché il file proviene da un altro pc (ho dovuto infatti disabilitare il blocco del file nelle proprietà).
cmq, dato che ora ho wlm 8.5, devo disinstallarlo e poi installare il 2009? oppure lo sovrescrive?
grazie
puoi anche sovrascriverlo..comunque non ho capito sta cosa degli attributi..cosa non ti fa impostare?
enzobond
26-02-2009, 11:55
non mi fa più cambiare le azioni possibili dei vari gruppi.
ora il proprietario è Administrator, non comparendo più TrustedInstaller, ma cmq, se vado in modifica azioni, non mi permette più di settare, con la spunta, che tipo di controlli possono fare i vari gruppi: administrators e pc-users
Mr_Paulus
26-02-2009, 11:56
non mi fa più cambiare le azioni possibili dei vari gruppi.
ora il proprietario è Administrator, non comparendo più TrustedInstaller, ma cmq, se vado in modifica azioni, non mi permette più di settare, con la spunta, che tipo di controlli possono fare i vari gruppi: administrators e pc-users
prova a diventare tu proprietario invece di administrator, cioè il tuo utente.
enzobond
26-02-2009, 11:59
ok, ora sto scaricando wlm 2009 offline installer (link al primo post) poi provo e poi vedo questo fatto del proprietario e ti dico ;)
enzobond
26-02-2009, 12:20
allora, installato wlm 2009, ma ora, anche se lo avvia, mi riporta l'errore 8007007e appena tento di accedere.
cos'è questo errore? :muro:
mattiuccio92
26-02-2009, 14:04
ok grazie del consiglio ora provo a reinstallare tutto ;)
EDIT:
niente da fare... ora non mi parte proprio più... però nel taskmanager continuo a vederlo in esecuzione!!!
vabbè nel frattempo mi consigliate un software alternativo? che ne dite di aMSN? c'è di meglio?
si, aMSN è un buon programma di messaggistica instantanea, ma messenger 2009 è ottimo...secondo me non hai disinstallato con zapmessenger. Ti consiglio di fare una pulizia di virus, e dei file che non servono a nulla con ccleaner
Grazie ciao Adry.
questo ogni tanto succedeva a me, appena mettevo occupato o non al pc utilizzando msg plus... ad esempio se mettevo non ci sono accanto al nickname utilizzando msg plus, all'altro accesso spesso rimaneva.... può essere che capiti pure a te....
:)
allora, installato wlm 2009, ma ora, anche se lo avvia, mi riporta l'errore 8007007e appena tento di accedere.
non è che hai qualche firewall installato che blocchi no?
consiglio di seguire questo procedimento:
1. Scarica questo programmino gratuito, Windows Installer CleanUp ( http://download.microsoft.com/download/e... ) ;
2. Installalo, vai su Start > Tutti i programmi ed aprilo;
3. Cerca le seguenti voci, se presenti, evidenziale una alla volta e premi il tasto Remove in basso (conferma quando viene richiesto):
(All Users) Contacts [14.0.5027.908]
(All Users) Windows Live Beta (tutti i programmi) [14.0.5025.904]
(All Users) Windows Live Call [14.0.5023.902]
(All Users) Windows Live Messenger [14.0.5027.908]
N.B. Se dovesse essere presente un'altra versione di Windows Live Messenger (quindi se il numero accanto alla voce è differente) rimuovila allo stesso modo.
4. Riavvia il pc;
5. Scarica e installa il programma gratuito CCleaner ( http://www.filehippo.com/download_cclean... ) ;
6. Avvialo, premi sul tasto Registro (sulla sinsitra con l'icona in blu), premi il tasto Trova problemi, aspetta che finisca la scansione e infine premi il tasto Ripara Selezionati (quando ti viene richiesto se vuoi effettuare il backup delle modifiche, rispondi Sì e salva il file di backup dove vuoi, per sicurezza);
7. Ripeti questa operazione più volte finchè non rileverà più errori;
8. Riavvia di nuovo il pc;
Installa l'ultima versione di messenger 2009.
FONTE YAHOO ANSWER
OPPURE: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=276589
http://fedemarkez.forumcommunity.net/?t=23452615
http://www.gratisdivx.com/public/forum/post/messagio_di_errore_8007007e_18891.asp
SEGUI PRIMA I LINK.....CREDO SIA UNA BUONA SOLUZIONE
enzobond
26-02-2009, 14:38
non è che hai qualche firewall installato che blocchi no?
1. Scarica questo programmino gratuito, Windows Installer CleanUp ( http://download.microsoft.com/download/e... ) ;
3. Cerca le seguenti voci, se presenti, evidenziale una alla volta e premi il tasto Remove in basso (conferma quando viene richiesto):
N.B. Se dovesse essere presente un'altra versione di Windows Live Messenger (quindi se il numero accanto alla voce è differente) rimuovila allo stesso modo.
4. Riavvia il pc;
5. Scarica e installa il programma gratuito CCleaner ( http://www.filehippo.com/download_cclean... ) ;
6. Avvialo, premi sul tasto Registro (sulla sinsitra con l'icona in blu), premi il tasto Trova problemi, aspetta che finisca la scansione e infine premi il tasto Ripara Selezionati (quando ti viene richiesto se vuoi effettuare il backup delle modifiche, rispondi Sì e salva il file di backup dove vuoi, per sicurezza);
FONTE YAHOO ANSWER
http://www.gratisdivx.com/public/forum/post/messagio_di_errore_8007007e_18891.asp
sei gentilissimo, ma il link non va. cmq ho reinstallato la 8.5 e va bene, solo la 2009 non va
mattiuccio92
26-02-2009, 14:40
sei gentilissimo, ma il link non va. cmq ho reinstallato la 8.5 e va bene, solo la 2009 non va
mi dispiace.....
enzobond
26-02-2009, 17:23
finalmente ci sono riuscito: wlm 2009 installato!!
allora ho fatto così:
ho disinstallato la versione 8.5 con jv16 power tools 2009 che reputo migliore (e certamente più completo) così da eliminare anche le chiavi di registro; poi ho eliminato anche la cache con windows installer cleanup utility (http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe): infine una passatina (tanto per essere sicuri ;)) di zap messenger.
ho riavviato il sistema e ho installato wlm 2009 con l'offine installer (tra l'altro al primo tentativo di login mi ha riportato uno strano errore, ma era solo momentaneo e al secondo tentativo si è loggato!!).
spero di poter essere d'aiuto per chi come me non riusciva a installarlo su vista x86 (sul 64-bit è perfetto).
inoltre, come ho già specificato, per chi avesse un router netgear dg834g e una scheda di rete marvell yukon gigabit (il mio modello è 88e5680 integrato nella mobo asus m3a79-t deluxe), per non avere l'errore 81000306, bisogna dare il comando (con i permessi di amministratore) netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
grazie microsoft!! :tapiro:
Mr_Paulus
26-02-2009, 17:30
allora ho fatto così:
ho disinstallato la versione 8.5 con jv16 power tools 2009 che reputo migliore (e certamente più completo) così da eliminare anche le chiavi di registro; poi ho eliminato anche la cache con windows installer cleanup utility (http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe): infine una passatina (tanto per essere sicuri ;)) di zap messenger.
ho riavviato il sistema e ho installato wlm 2009 con l'offine installer (tra l'altro al primo tentativo di login mi ha riportato uno strano errore, ma era solo momentaneo e al secondo tentativo si è loggato!!).
spero di poter essere d'aiuto per chi come me non riusciva a installarlo su vista x86 (sul 64-bit è perfetto).
inoltre, come ho già specificato, per chi avesse un router netgear dg834g e una scheda di rete marvell yukon gigabit (il mio modello è 88e5680 integrato nella mobo asus m3a79-t deluxe), per non avere l'errore 81000306, bisogna dare il comando (con i permessi di amministratore) netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
ottimo, in effetti la cache ha sempre dato problemi con messenger 2009
mattiuccio92
26-02-2009, 20:08
allora ho fatto così:
ma avevi seguito quelle istruzioni che ti ho dato almeno? se no, dovevi leggerle, perchè c'erano scritte le stesse cose (più o meno) che hai fatto...
enzobond
27-02-2009, 08:19
ma avevi seguito quelle istruzioni che ti ho dato almeno? se no, dovevi leggerle, perchè c'erano scritte le stesse cose (più o meno) che hai fatto...
si mattiuccio, in effetti mi sono dimenticato di quotarti :doh:
tra l'altro, come puoi vedere, quando ho detto che ho disinstallato con jv16 power tools perché lo reputo più completo, mi riferivo a ccleaner indicato proprio nella tua procedura.
cmq, la cosa che conta è che questo penso procedimento possa servire da paradigma per l'installazione di wlm 2009 su vista 32-bit (ripeto che la 64-bit non da questi problemi, almeno secondo la mia esperienza sul pc e sul notebook).
inoltre, e questo grazie a paulus, per chi avesse problemi di APPCRASH appena si lancia il programma, bisogna sostituire il file ntdll.dll in C:\windows\system32
mattiuccio92
27-02-2009, 09:10
tra l'altro, come puoi vedere, quando ho detto che ho disinstallato con jv16 power tools perché lo reputo più completo, mi riferivo a ccleaner indicato proprio nella tua procedura.
cmq, la cosa che conta è che questo penso procedimento possa servire da paradigma per l'installazione di wlm 2009 su vista 32-bit (ripeto che la 64-bit non da questi problemi, almeno secondo la mia esperienza sul pc e sul notebook).
inoltre, e questo grazie a paulus, per chi avesse problemi di APPCRASH appena si lancia il programma, bisogna sostituire il file ntdll.dll in C:\windows\system32
capisco...
gianni1879
28-02-2009, 16:48
perfetto iscritto
American horizo
28-02-2009, 18:49
Perchè gli avatar dei contatti vengono aggiornati solo quando apro una conversazione con loro? non posso farglielo aggiornare in tempo reale automaticamente ??
Mr_Paulus
28-02-2009, 18:58
Perchè gli avatar dei contatti vengono aggiornati solo quando apro una conversazione con loro? non posso farglielo aggiornare in tempo reale automaticamente ??
a me si aggiornano automaticamente...forse devi abilitare gli aggiornamenti automatici dei dati dei contatti...
American horizo
28-02-2009, 20:14
a me si aggiornano automaticamente...forse devi abilitare gli aggiornamenti automatici dei dati dei contatti...
Quando aggiungi un contatto, gli aggiornamenti automatici nn vengono impostati automaticamente... ora dovrei abilitare tale opzione per tutti i miei contatti :mc:
nn c'è un modo + veloce ?
tra l'altro manco la trovo + questa opzione nel menu che si apre quando clicco col tasto destro su un contatto
Mr_Paulus
28-02-2009, 20:18
Quando aggiungi un contatto, gli aggiornamenti automatici nn vengono impostati automaticamente... ora dovrei abilitare tale opzione per tutti i miei contatti :mc:
nn c'è un modo + veloce ?
se hai windows live mail fai click su contatti..li selezioni tutti con shift e clicchi col destro e fai aggiorna automaticamente i contatti..se invece hai hotmail non so..ma penso proprio che ci sia anche il modo via web
American horizo
28-02-2009, 20:56
ma a me nn appare proprio più l'opzione aggiorna automaticamente
raga..ma nn ho capito xkè ma quando installo msn plus ver 4.8.0.356 mi ritarda l'avvio di messenger di 45 secondi circa :mbe: :mbe: :mbe:
ma ke cavolo è??? :muro: :muro:
invece quando disinstallo...si avvia normale...:mbe: :mbe: :muro:
mattiuccio92
01-03-2009, 15:20
raga..ma nn ho capito xkè ma quando installo msn plus ver 4.8.0.356 mi ritarda l'avvio di messenger di 45 secondi circa :mbe: :mbe: :mbe:
ma ke cavolo è??? :muro: :muro:
invece quando disinstallo...si avvia normale...:mbe: :mbe: :muro:
ma come mai tutti questi problemi?:D
comunque il tuo pc a caratteristiche tecniche come va?
ma come mai tutti questi problemi?:D
comunque il tuo pc a caratteristiche tecniche come va?
penso che nn sia quello il problema ...
l'ho comprato ieri!! :D :D
mattiuccio92
01-03-2009, 15:31
penso che nn sia quello il problema ...
l'ho comprato ieri!! :D :D
azz....allora è vecchio, da buttare..:D .....:D
non saprei...che firewall e antivirus ci sono installati?
azz....allora è vecchio, da buttare..:D .....:D
non saprei...che firewall e antivirus ci sono installati?
ma credo che sia quello il problema forse...ha installato mcafee come antivirus.. con trecentomila processi e servizi avviati :stordita: :stordita:
che dici...provo a disinstallare mcafee e ritornare al buon antivir?? :D
Mr_Paulus
01-03-2009, 15:49
ma credo che sia quello il problema forse...ha installato mcafee come antivirus.. con trecentomila processi e servizi avviati :stordita: :stordita:
che dici...provo a disinstallare mcafee e ritornare al buon antivir?? :D
questo è d'obbligo..anche in assenza di problemi :D
questo è d'obbligo..anche in assenza di problemi :D
ok...è una ciofeca mcafee ?? :D
mattiuccio92
01-03-2009, 16:01
non l'ho mai avuto mcafee.... potrebbe essere l'antivirus, ma non ne sono sicuro
Mr_Paulus
01-03-2009, 17:28
diciamo che tra quello e il norton..per carità :asd:
tornando seri comunque non è detto che sia l'antivirus..anzi..sinceramente non penso visto che sto problema te lo da solo col plus..
hai installato script/skin/altro?
e invece era quella ciofeca di mcafeee.. il cmoputer mi sebra ankora piu reattivo e leggero!!
:D
Mr_Paulus
01-03-2009, 17:37
e invece era quella ciofeca di mcafeee.. il cmoputer mi sebra ankora piu reattivo e leggero!!
bene, meglio così allora!!!:D:D
mattiuccio92
01-03-2009, 17:45
ma come sono bravo! :D
gianni1879
01-03-2009, 22:03
ragazzi un problema assurdo con sto msn 2009, ho scaricato il file in prima pagina (quello da 140 MB) ed installato su un asus 901go, bene, appena mi loggo, non mi carica i miei contatti su msn, mi dice che non ho contatti, ma in realtà non è vero, perchè mi fa questo problema?? è un probleossia resto senza contatti e se carico la lista invia l'invito come se non li avessi mai aggiunti?ma comune??
Mr_Paulus
02-03-2009, 07:01
ragazzi un problema assurdo con sto msn 2009, ho scaricato il file in prima pagina (quello da 140 MB) ed installato su un asus 901go, bene, appena mi loggo, non mi carica i miei contatti su msn, mi dice che non ho contatti, ma in realtà non è vero, perchè mi fa questo problema?? è un probleossia resto senza contatti e se carico la lista invia l'invito come se non li avessi mai aggiunti?ma comune??
si, è un problema abbastanza noto...se non ricordo male devi cancellare la cache di messenger con windows installer cleanup utility, il link è una o 2 pagine indietro..e poi magari per sicurezza elimina messenger con zapmessenger e reinstalla..
(spero di ricordarmi bene perchè sta mattina ho 40 di febbre e non capisco una cippa :D)
gianni1879
02-03-2009, 07:32
4. Riavvia il pc;
FONTE YAHOO ANSWER
ti riferivi a questa procedura?
Mr_Paulus
02-03-2009, 08:47
ti riferivi a questa procedura?
si questa....la cosa importante è cancellare la cache...a quanto pare è quella che crea il 90% dei problemi.
gianni1879
02-03-2009, 09:38
si questa....la cosa importante è cancellare la cache...a quanto pare è quella che crea il 90% dei problemi.
niente ho provato in tutti i modi, ma non mi carica i contatti, in pratica credo che il problema sia che in questo SO è già preinstallato msn 8.5 (ovviamente già installato da asus).
Ho fatto in questa maniera partendo da un SO appena ripristinato (ma ovviamente con tutti le suite che asus ha installato, quindi la suite live ma quella più vecchia).
- disinstallato tutte le applicazioni vecchie da pannello di controllo
- zapmessenger, ma ovviamente non trovava nulla
- Windows Installer CleanUp per le rimanenti voci
- ccleaner, pulizia dati temporanei
- ccleaner riparazione registro
- zapmessenger (un'altra volta tanto per sicurezza).
Per cache intendi la cartella .cache che si crea in automatico???
Mr_Paulus
02-03-2009, 10:43
niente ho provato in tutti i modi, ma non mi carica i contatti, in pratica credo che il problema sia che in questo SO è già preinstallato msn 8.5 (ovviamente già installato da asus).
Ho fatto in questa maniera partendo da un SO appena ripristinato (ma ovviamente con tutti le suite che asus ha installato, quindi la suite live ma quella più vecchia).
- disinstallato tutte le applicazioni vecchie da pannello di controllo
- zapmessenger, ma ovviamente non trovava nulla
- Windows Installer CleanUp per le rimanenti voci
- ccleaner, pulizia dati temporanei
- ccleaner riparazione registro
- zapmessenger (un'altra volta tanto per sicurezza).
Per cache intendi la cartella .cache che si crea in automatico???
quella che viene creata se non sbaglio in Application data (se hai vista, se hai xp non so..).
la vecchia versione non dovrebbe dare problemi in teoria..io ci ho aggiornato sopra la nuova versione e non ho avuto alcun errore :boh:
gianni1879
02-03-2009, 11:13
quella che viene creata se non sbaglio in Application data (se hai vista, se hai xp non so..).
la vecchia versione non dovrebbe dare problemi in teoria..io ci ho aggiornato sopra la nuova versione e non ho avuto alcun errore :boh:
ho xp, cmq ho capito cosa vuoi dire ;)
riprovo pure dopo
C:\Documents and Settings\xxxxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft
C:\Documents and Settings\xxxxx\Dati applicazioni\Microsoft
dimenticavo, il problema che da è solo nei contatti, in quanto il profilo, avatar etc. vengono caricati correttamente
Mr_Paulus
02-03-2009, 11:19
ho xp, cmq ho capito cosa vuoi dire ;)
riprovo pure dopo
C:\Documents and Settings\xxxxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft
prova a cancellarle manualmente (se non hai già provato), ti posto la procedura (prima devi impostare la visualizzazione dei files nascosti).
1. Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
2. Passa alla cartella C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL MESSENGER], , il tuo nome utente Windows è il nome che utilizzi per accedere alla tua sessione Windows e il tuo indirizzo Windows Live Messenger è l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a Windows Live Messenger.
3. Elimina tutti i file presenti nella cartella.
4. Passa alla cartella C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL MESSENGER], il tuo nome utente Windows è il nome che utilizzi per accedere alla tua sessione Windows e il tuo indirizzo Windows Live Messenger è l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a Windows Live Messenger.
5. Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
6. Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.
gianni1879
02-03-2009, 11:30
prova a cancellarle manualmente (se non hai già provato), ti posto la procedura (prima devi impostare la visualizzazione dei files nascosti).
1. Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
2. Passa alla cartella C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL MESSENGER], , il tuo nome utente Windows è il nome che utilizzi per accedere alla tua sessione Windows e il tuo indirizzo Windows Live Messenger è l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a Windows Live Messenger.
3. Elimina tutti i file presenti nella cartella.
4. Passa alla cartella C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL MESSENGER], il tuo nome utente Windows è il nome che utilizzi per accedere alla tua sessione Windows e il tuo indirizzo Windows Live Messenger è l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a Windows Live Messenger.
5. Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
6. Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.
ok dopo provo, cmq la cosa strana che ho provato su un SO a cui nn avevo fatto ancora accesso con wlm, infatti ho ripristinato la partizione alla condizione di nuovo con acronics, secondo me avrà fatto qualche casino con il SO e poi succede questo.
cmq nei prossimi gg installerò il mio SO fatto con nlite che già ho provato e non causa questo problema
ecco cmq su xp l'altra cartella
C:\Documents and Settings\xxxxx\Contacts
a chi ha funzionato la a-patch?
E' uscita la nuova versione di ConCon Retriever la 2.2.8 che è pienamente compatibile con l'ultima versione del live messenger! :D
http://img201.imageshack.us/img201/5157/concon.gif
~ ConCon Retriever ~ (http://concon.110mb.com/)
(backup messenger)
A simple tool that gives you easy access to your MSN Messenger or Windows Live Messenger content
http://concon.110mb.com/images/conretss.jpg
Backup or transfer your Live Messenger emoticons, winks, and others. Backup everything at a single click or selectively.
Protect your custom emoticons not to let your contacts add them easily, and steal protected emoticons and display pics from your contacts.
mattiuccio92
04-03-2009, 16:30
E' uscita la nuova versione di ConCon Retriever la 2.2.8 che è pienamente compatibile con l'ultima versione del live messenger! :D
http://img201.imageshack.us/img201/5157/concon.gif
~ ConCon Retriever ~ (http://concon.110mb.com/)
(backup messenger)
A simple tool that gives you easy access to your MSN Messenger or Windows Live Messenger content
http://concon.110mb.com/images/conretss.jpg
Backup or transfer your Live Messenger emoticons, winks, and others. Backup everything at a single click or selectively.
Protect your custom emoticons not to let your contacts add them easily, and steal protected emoticons and display pics from your contacts.
bravo bravo...grazie x la segnalazione
mattiuccio92
04-03-2009, 16:51
a chi ha funzionato la a-patch?
a m sicuro...ha dato errore.....anzi, nessun errore, ma si bloccava a 3/4 del processo...... però le patch le ha applicate perfettamente
Duke.N.4ever
05-03-2009, 12:11
raga come posso risolvere questo problema?
Errore 80072f0d: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
mi succede si a cn msn 8.5 ke il 9 suggerimenti
mattiuccio92
05-03-2009, 12:14
http://www.ptkweb.it/msn/windows_live_messenger/errore-msnwlm-80072f0d/
http://webadvance.forumfree.net/?t=22494473
http://doctorsnake.altervista.org/doctorsnake_error81000370_80072f0d.html
Mr_Paulus
05-03-2009, 12:15
http://help.live.com/(cHJvamVjdD1tZXNzZW5nZXJ3MTAmbWFya2V0PWl0LUlUJmN1PSZ0bXQ9JmtjPSZmb3JtYXQ9JmZpbHRlcj0=)/Help.aspx?market=it-IT&project=Messengerw10&querytype=topic&query=Messenger_TROU_Error_81000370_80072f0d.htm
prova..
Duke.N.4ever
05-03-2009, 13:14
provati ma nulla da fare x sicurezza mi sto facendo una scan con spybot search&destroy
Mantis86
05-03-2009, 19:31
tranquilli, è un errore che non è ancora stato risolto nulla suite, che affligge il security center di msn. E' capitato anche a me e l'unica cosa funzionante per ora è tornare alla 8.5
viva!
alethebest90
05-03-2009, 20:49
edit ho risolto installando di nuovo messanger dall'installer e ora va
enzobond
06-03-2009, 09:57
tranquilli, è un errore che non è ancora stato risolto nulla suite, che affligge il security center di msn. E' capitato anche a me e l'unica cosa funzionante per ora è tornare alla 8.5
viva!
io ho risolto con la procedura descritta qualche post prima (e da me testata e funyionante), installando nuovamente wlm 2009 e l'errore non mi è più apparso
andando su apatch.org trovo questo download
A-Patch for Windows Live Messenger 9.0 Wave 3
cosa significa wave 3?è ancora beta?è affidabile questa versione di a-patch?
mattiuccio92
07-03-2009, 11:28
andando su apatch.org trovo questo download
A-Patch for Windows Live Messenger 9.0 Wave 3
cosa significa wave 3?è ancora beta?è affidabile questa versione di a-patch?
affidabile.:)..l'importante è che scarichi apatch per la tua versione di messenger..:)
affidabile.:)..l'importante è che scarichi apatch per la tua versione di messenger..:)
ok grazie;)
Salve, ho da poco reinstallato vista e quando ho installato msn2009 (solo msn) si è aperto, poi l'ho chiuso. Dal riavvio successivo non si apre più, viene fuori: "Windows live messenger ha smesso di funzionare..." .
Nei dettagli dell'errore dice:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: msnmsgr.exe
Versione applicazione: 14.0.8064.206
Timestamp applicazione: 498cf586
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0002d1e7
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: bfef
Ulteriori informazioni 2: e8adce1c2b9e7be834b4063ac3c53863
Ulteriori informazioni 3: bfef
Ulteriori informazioni 4: e8adce1c2b9e7be834b4063ac3c53863
Ho già provato la disinstallazione e reinstallazione, ma da sempre lo stesso problema.
Cosa può essere? Come posso risolvere?
mattiuccio92
07-03-2009, 19:43
Salve, ho da poco reinstallato vista e quando ho installato msn2009 (solo msn) si è aperto, poi l'ho chiuso. Dal riavvio successivo non si apre più, viene fuori: "Windows live messenger ha smesso di funzionare..." .
Ho già provato la disinstallazione e reinstallazione, ma da sempre lo stesso problema.
che file hai utilizzato per installarlo?
Per installarlo ho usato il wlsetup-custom.exe, per disinstallarlo sono andato in pannello di controllo > programmi e funzionalità, ho fatto cambia/rimuovi ma non c'è nell'elenco messenger, ma solo Windows live essentials. Ho ripulito anche usando CCleaner e pulito il registro con regseeker, ma il problema resta. Se metto l'eseguibile di WLM in compatibilità Windows 98 appare la finestra che tenta di effettuare l'accesso, ma si chiude prima di riuscire ad entrare. Senza la compatibilità spunta subito l'errore senza neanche aprirsi la finestra di msn.
mattiuccio92
07-03-2009, 19:59
Per installarlo ho usato il wlsetup-custom.exe, per disinstallarlo sono andato in pannello di controllo > programmi e funzionalità, ho fatto cambia/rimuovi ma non c'è nell'elenco messenger, ma solo Windows live essentials. Ho ripulito anche usando CCleaner e pulito il registro con regseeker, ma il problema resta. Se metto l'eseguibile di WLM in compatibilità Windows 98 appare la finestra che tenta di effettuare l'accesso, ma si chiude prima di riuscire ad entrare. Senza la compatibilità spunta subito l'errore senza neanche aprirsi la finestra di msn.
allora, l'eseguibile, s hai vista lascialo in modalità compatibile per vista... se non sbaglio i sistemi operativi supportati da msn 2009 sono xp e vista....quindi niente w98
Mr_Paulus
07-03-2009, 20:07
hai vista 32 bit sp1?
se si qualche pagina indietro era capitato il tuo stesso problema e avevo postato un file ntdll da sostituire al tuo..leggi e se non riesci posta ancora :)
:cry:
Continua a non funzionare anche dopo la sostituzione del file, che a dire la verità sembrava identico a quello che già avevo (stessa dimensione).
Comunque sì vista 32 sp1 con tutti gli aggiornamenti.
Ho trovato un nuovo indizio: in modalità provvisoria funziona.
EDIT: Risolto, per non so quale motivo il fatto che ci sia aperto Ati Tray Tool mi impedisce il funzionamento di msn.
enzobond
08-03-2009, 21:16
per non so quale motivo il fatto che ci sia aperto Ati Tray Tool mi impedisce il funzionamento di msn
forse siamo arrivati a capire perché con vista 32-bit sp1 wlm2009 a volte non funzione e riporta l'errore qaundo si tenta di avviarlo: potrebbe essere ati tray tools in background. in effetti io ho risolto sostituendo il file ntdll.dll come ti ha detto paulus, ma avevo anch'io ati tray tools.
bisogna allora fare la prova con e senza ati tray tools in esecuzione per vedere se wlm2009 funziona anche senza sostituire il file ntdll.dll.
con vista 64-bit, ripeto, problemi col file in questione non se ne hanno
Vorrei disinstallare completamente WLM 2009 e avrei bisogno di sapere dove si trovano tutte le cartelle riguardanti tale programma, comprese naturalmente quelle che contengono i dati di ogni singolo account con cui si è effettuato l'accesso.
Dalla versione 2008 sono cambiate e non riesco a trovarle.
Grazie in anticipo :)
enzobond
09-03-2009, 19:01
Vorrei disinstallare completamente WLM 2009 e avrei bisogno di sapere dove si trovano tutte le cartelle riguardanti tale programma, comprese naturalmente quelle che contengono i dati di ogni singolo account con cui si è effettuato l'accesso.
Dalla versione 2008 sono cambiate e non riesco a trovarle.
Grazie in anticipo :)
guarda, 2 pagine ddietro di questo 3ad è indicato tutto
Scusami ma non sono riuscito a leggere dove è scritta la locazione di tutte le cartelle con i file di WLM 2009...
scusa ma io non riesco a sostituire la ntdll.dll..dice che non sono autorizzato..ho win vista 64bit!
86alessio86
11-03-2009, 22:08
Salve a tutti..
volevo un piccolo chiarimento..
se chiudo un account e dopo lo ricreo con gli stessi dati è fattibile?
Mr_Paulus
12-03-2009, 08:34
scusa ma io non riesco a sostituire la ntdll.dll..dice che non sono autorizzato..ho win vista 64bit!
devi diventarne proprietario.
enzobond
12-03-2009, 08:51
Salve a tutti..
volevo un piccolo chiarimento..
se chiudo un account e dopo lo ricreo con gli stessi dati è fattibile?
penso proprio di si :)
enzobond
12-03-2009, 08:53
allora, devi avviare in modalità provvisoria, cambiare proprietario (metti il tuo utente come proprietario, lo devi fare delle impostazioni avanzate del file, ossia cliccando con il tasto destro e vedendo poi le varie voci) e poi puoi sovrascriverlo.
io l'ho fatto ed è un po' scocciante, è vero.
mi confermi che hai ati tray tools installato?
American horizo
12-03-2009, 12:11
Esiste davvero sta scena?
http://estb.msn.com/i/FC/46B827112A2981D57A9CC6D636171.jpg
la voglio :cry:
Fabioamd87
12-03-2009, 15:14
ragazzi anche disinstallando wlm9 alla reinstallazione vedo le mie credenziali già inserite.
dove tiene la cartella di configuazione o le cartelle se ce ne sono piu di una.
chiedo questo perche ho un errore alla connessione, e vorrei provare a cancellare la cartella di config per azzerare il programma.
mattiuccio92
12-03-2009, 16:47
ragazzi anche disinstallando wlm9 alla reinstallazione vedo le mie credenziali già inserite.
dove tiene la cartella di configuazione o le cartelle se ce ne sono piu di una.
chiedo questo perche ho un errore alla connessione, e vorrei provare a cancellare la cartella di config per azzerare il programma.
provato con zapmessenger?
allora, devi avviare in modalità provvisoria, cambiare proprietario (metti il tuo utente come proprietario, lo devi fare delle impostazioni avanzate del file, ossia cliccando con il tasto destro e vedendo poi le varie voci) e poi puoi sovrascriverlo.
io l'ho fatto ed è un po' scocciante, è vero.
mi confermi che hai ati tray tools installato?
scusa ma anche in modalità provvisoria con win vista mi dice acceso negato perchè non ho le autorizzazioni..
Mr_Paulus
12-03-2009, 19:04
scusa ma anche in modalità provvisoria con win vista mi dice acceso negato perchè non ho le autorizzazioni..
ripeto, devi diventare proprietario di quel file e POI lo sostituisci, cerca con google per sapere come fa (oppure qualche pagina addietro ho postato la procedura)
FATto ma non è compatibile con win vista 64 bit.come ho copiato la nuova dll si è bloccato il pc..e mi dava schermata blu..un casino per rifarlo partire!
mattiuccio92
12-03-2009, 20:34
Esiste davvero sta scena?
http://estb.msn.com/i/FC/46B827112A2981D57A9CC6D636171.jpg
la voglio :cry:
sul web non ho trovato niente, pero posso postarti questo wallpaper che si assomigli di molto, così potrai utilizzarlo come scena, visto che ti piace "l'erba":D
http://img9.imageshack.us/my.php?image=30489298007b8d4221fo.jpg
ecco a te...fresca fresca:D
e secondo me è pure più bella....
Mr_Paulus
12-03-2009, 20:54
FATto ma non è compatibile con win vista 64 bit.come ho copiato la nuova dll si è bloccato il pc..e mi dava schermata blu..un casino per rifarlo partire!
va beh, anche tu..io ho specificato che quel file è di vista 32 bit..devi fartela dare da qualcuno con vista 64
Montgomery
12-03-2009, 22:00
raga, mi e' successo un fatto strano, mi spiego:
ho cambiato l'e-mail per accedere a messenger, ed adesso tutti i miei contatti li vedo offline nonostante siano online.
ho aggiornato alla versione 2009 ma il problema persiste.
che succede? :cry:
kan3malato
13-03-2009, 14:26
Ciao .
Installo windows live 2009 non riesco ad entrare nel mio account errore 8100030d. sono due giorni che cerco... ma non trovo la soluzione.
La cosa buffa è che reinstallando WLM 8.5, tutto rifunge a meraviglia:confused:
Ho provato le varie procedure di pulizia della chace che si trovano in giro..ma niente:( avete qualche idea? XP come sistema operativo
Grazie.
Ps
Non ho AVG 8
enzobond
13-03-2009, 14:35
Ciao .
Installo windows live 2009 non riesco ad entrare nel mio account errore 8100030d. sono due giorni che cerco... ma non trovo la soluzione.
La cosa buffa è che reinstallando WLM 8.5, tutto rifunge a meraviglia:confused:
Ho provato le varie procedure di pulizia della chace che si trovano in giro..ma niente:( avete qualche idea? XP come sistema operativo
Grazie.
Ps
Non ho AVG 8
indubbiamente è un problema di cache. hai provato tutta la procedura? disinstallatore di windows live, passata con ccedit e poi zap messenger
kan3malato
13-03-2009, 15:13
indubbiamente è un problema di cache. hai provato tutta la procedura? disinstallatore di windows live, passata con ccedit e poi zap messenger
Ciao.
Ho usato cccleaner invece di ccedit(che non conosco).
La cosa che mi manda in bestia è che se reinstallo la vecchia versione torna tutto a fungere perfettamente:mad: :mad: :mad: :mad: .
Grazie comunque
Altro da provare?:(
mattiuccio92
13-03-2009, 16:00
Ciao.
Ho usato cccleaner invece di ccedit(che non conosco).
La cosa che mi manda in bestia è che se reinstallo la vecchia versione torna tutto a fungere perfettamente:mad: :mad: :mad: :mad: .
Grazie comunque
Altro da provare?:(
che antivirus hai?
kan3malato
13-03-2009, 18:53
che antivirus hai?
Kis 8 what else?:D
Ps
CCEDIT a che serve? cerdevo fosse un app tipo cccleaner ma sembra essere altro..
Salve, ho installato il messenger 2009, e mi trovo davvero male... secondo me era molto meglio quello di prima...
Cmq, non trovo più la sezione dove si poteva modificare la luminosità ecc... della webcam e metterla in modalità specchio e viceversa... sulla vers. 8.5 si trovava in strumenti...
Help :help:
86alessio86
13-03-2009, 20:06
lo staff di msn non ci capisce una mazza sul perchè non riesco a collegarmi e visto che era un nik vecchi oe non potevo+ accedere pesnavo di chiuderlo e riaprilo.
Altra cosa..se volessi cancellare i dati di accesso si può?cioè resettare le due righe bianche(username e password)
kan3malato
13-03-2009, 22:56
Kis 8 what else?:D
Ps
CCEDIT a che serve? cerdevo fosse un app tipo cccleaner ma sembra essere altro..
PSPS.
Se può essere d'aiuto:
Ho provato a collegarmi con un altro account(quello di mia sorella) e funziona, provo a riusare il mio mi ridà quell'errore:rolleyes: :confused: :mad:
Scusate, qualcuno mi sa dire quali sono le porte usate dal messenger, soprattutto quelle relative allo scambio files.
enzobond
14-03-2009, 20:26
scusami..distrazione..cccleaner intendevo ;)
Duke.N.4ever
15-03-2009, 11:03
domanda le cartelle condivise che fine hanno fatto? che nn trovo piu il pulsante x accedervi
Phantom II
15-03-2009, 17:10
Qual'è la procedura più "blindata" per fare piazza pulita di una vecchia versione di messenger?
In rete ne ho trovate un po' di tutti i colori, io mi sarei fermato alla rimozione da "pannello di controllo/installazione applicazioni" e successiva passata con ccleaner, poi qui ho letto di zap messenger.
Chi mi fa un riassunto chiaro e conciso? :D
mattiuccio92
15-03-2009, 17:26
Qual'è la procedura più "blindata" per fare piazza pulita di una vecchia versione di messenger?
In rete ne ho trovate un po' di tutti i colori, io mi sarei fermato alla rimozione da "pannello di controllo/installazione applicazioni" e successiva passata con ccleaner, poi qui ho letto di zap messenger.
Chi mi fa un riassunto chiaro e conciso? :D
una sola parola: zapmessenger
86alessio86
15-03-2009, 21:37
domanda le cartelle condivise che fine hanno fatto? che nn trovo piu il pulsante x accedervi
non ci sono +!cè lo spazio da 25 giga lo skydrive
mattiuccio92
16-03-2009, 16:55
c'è skydrive, ma è sul web, se non sbaglio si può caricare sino a 25gb
http://www.skydrive.live.com
xxmagicboyxx
16-03-2009, 21:24
ragazzi ho bisogno di aiuto per due cose....
1)Uso WLM 2009 e Msn Plus 4.80. Quando uso le conversazioni raggruppate e minimizzo la finestra di conversazione, se minimizzo un'altra applicazione quella delle conversazioni riappare sul desktop senza che io faccia nulla.
2)Ho Firefox impostato come browser predefinito. Quando clicco sul pulsante della posta da WLM 2009, si apre con Firefox, però mi chiede nuovamente il login, pur avendo impostato dalle opzioni di WLM 2009 di non chiederlo.
Aspetto risposte
Mr_Paulus
17-03-2009, 18:37
ragazzi ho bisogno di aiuto per due cose....
1)Uso WLM 2009 e Msn Plus 4.80. Quando uso le conversazioni raggruppate e minimizzo la finestra di conversazione, se minimizzo un'altra applicazione quella delle conversazioni riappare sul desktop senza che io faccia nulla.
2)Ho Firefox impostato come browser predefinito. Quando clicco sul pulsante della posta da WLM 2009, si apre con Firefox, però mi chiede nuovamente il login, pur avendo impostato dalle opzioni di WLM 2009 di non chiederlo.
Aspetto risposte
1)se usi seven è normale (cioè no, ma è un problema di seven e non di wlm, magari fai un salto nel thread ufficiale e vedi se hanno risolto), se usi vista sinceramente non so.
2)ti attacchi solo con un account wlm da quel pc? se no direi che è normale che ogni volta ti chieda il login (almeno quando ho provato a farlo io me lo chiedeva sempre, da quando ne uso solo uno non me lo chiede più)
c'è modo di inviare e ricevere files senza che ci siano avvertimenti blocchi o analisi dei suddetti?
Mr_Paulus
17-03-2009, 18:51
c'è modo di inviare e ricevere files senza che ci siano avvertimenti blocchi o analisi dei suddetti?
cosa intendi per avvertimenti, analisi e blocchi?
se disabilito windows live one care o cmq quel coso che mi analizza i file non me li fa scaricare, oltretutto alcuni file cn determinate estensioni me li blocca!
mattiuccio92
17-03-2009, 19:06
se disabilito windows live one care o cmq quel coso che mi analizza i file non me li fa scaricare, oltretutto alcuni file cn determinate estensioni me li blocca!
vero! questo è un problema pure mio... anche con le vecchie versioni si verificava a me...
xxmagicboyxx
17-03-2009, 19:53
allora...uso xp, e secondo me non è tanto normale....
Per il problema del login, invece come mai se setto Internet Explorer il problema del login non si verifica???
Mr_Paulus
17-03-2009, 19:56
vero! questo è un problema pure mio... anche con le vecchie versioni si verificava a me...
ma sono l'unico che riesce a mandare files senza problemi?sarà perchè mando solo qualche mp3 e foto:boh:.
Sapreste dirmi le differenze fra la 14.0.8064.0206 e la 14.0.8050.1202?
Grazie.
Mr_Paulus
17-03-2009, 20:07
Sapreste dirmi le differenze fra la 14.0.8064.0206 e la 14.0.8050.1202?
Grazie.
la prima è la più aggiornata..le differenze si limitano al bugfix..non ci sono differenze di funzionalità.
mattiuccio92
17-03-2009, 20:10
ma sono l'unico che riesce a mandare files senza problemi?sarà perchè mando solo qualche mp3 e foto:boh:.
è per questo........se mandi un file exe vedi che non va pure a te
Mr_Paulus
17-03-2009, 20:13
è per questo........se mandi un file exe vedi che non va pure a te
ah..ecco..ma non basta spuntare installa wl oncare safety scanner in opzioni ->trasferimento file?
la prima è la più aggiornata..le differenze si limitano al bugfix..non ci sono differenze di funzionalità.
Ok grazie.
Cmq ho notato che l'a-patch non funziona bene...l'applicazione della patch non arriva alla fine. E' normale tutto c'ho? :confused:
Mr_Paulus
17-03-2009, 20:28
Ok grazie.
Cmq ho notato che l'a-patch non funziona bene...l'applicazione della patch non arriva alla fine. E' normale tutto c'ho? :confused:
sinceramente non uso apatch..mi dispiace..
sinceramente non uso apatch..mi dispiace..
Ok. Qualcuno che ha portato a termine l'applicazione della patch c'è? :muro:
Phantom II
18-03-2009, 09:24
Ok grazie.
Quando l'ho applicata io (Live Messenger 2009 su Win7 beta) non mi ha dato problemi.
Duke.N.4ever
18-03-2009, 20:37
raga sapete come si fa a recuperare i contatti in msn ? o anche trasferirli da un account ad un altro?
Mr_Paulus
18-03-2009, 20:38
raga sapete come si fa a recuperare i contatti in msn ? o anche trasferirli da un account ad un altro?
menu -> contatti -> salva/importa elenco contatti.
;)
Duke.N.4ever
19-03-2009, 08:15
anche se il contatto non è il mio funziona spero xke una mia amica mi sta tirando scemo per sta storia :p :D
mattiuccio92
19-03-2009, 10:42
Ok grazie.
Ok. Qualcuno che ha portato a termine l'applicazione della patch c'è? :muro:
si pure a me dava stò problema, comunque basta annullare il processo e la patch si attiva lo stesso
si pure a me dava stò problema, comunque basta annullare il processo e la patch si attiva lo stesso
:eek: Grazie :D :D :D :D :D
frankdan
19-03-2009, 15:48
Salve amici,avete suggerimenti sul problema che ho descritto in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26757491#post26757491) ?
Phantom II
19-03-2009, 15:55
MI riassumete brevemente quali migliorie integra il nuovo live messenger rispetto alla versione 8.5?
Vorrei aggiornare (anche solo per non ricevere più la notifica dell'esistenza di una nuova versione) ma se non ne vale la pena resto dove sono :D
mattiuccio92
19-03-2009, 17:28
MI riassumete brevemente quali migliorie integra il nuovo live messenger rispetto alla versione 8.5?
Vorrei aggiornare (anche solo per non ricevere più la notifica dell'esistenza di una nuova versione) ma se non ne vale la pena resto dove sono :D
leggi la faq
Phantom II
19-03-2009, 17:40
Le avevo già lette e pensavo ci fosse qualcosa di più interessante...
Ragazzi panico....oggi ho fatto l'accesso a messenger e del 200 e passa contatti che avevo ne sono rimasti 5!! che può essere successo? :eek:
Robertazzo
22-03-2009, 10:47
ciao a tutti.
ho un problema strano..quando usavo windows live msn 2009 su xp sulle conversazioni audio sentivo l'audio in cuffia...ora su vista64 sento in cuffia tutti i suoni tranne il parlato..da cosa potrebbe dipendere?
arcofreccia
23-03-2009, 18:49
Ciao.
Vorrei cambiare password al mio account msn. Come si fà?
Mr_Paulus
23-03-2009, 18:56
Ciao.
Vorrei cambiare password al mio account msn. Come si fà?
home.live.com -> opzioni -> altre opzioni -> cambio password.
Qualcuno sa se si può disattivare la nuova funzione Condivisione foto di WLM 2009? Il problema è che ogni volta che incollo una immagine o uno snapshot nella finestra di chat per inviarla parte sto coso...
mi accodo alla richiesta, come si fa a disattivare questa funzionalità?
frankdan
24-03-2009, 00:55
Ma a voi funziona la Messenger TV all'interno di Windows Live Messenger 2009 ?
A me no...io per vedere la tv ho aggiunto ai miei contatti il bot di Messenger tv (che è messengertv@live.com),come viene spiegato qui (http://messengertv.msn.com/mkt/it-it/default.htm?appID=10401419),ma questo bot stranamente risulta sempre offline !
Capita anche a voi la stessa cosa ?
marco XP2400+
24-03-2009, 17:46
ciao a tutti,
sto aggiornando la versione di messanger
e volendo procedere all'installazione della nuova versione
senza inutili toolbar oppure di silverlight o anche del controllo sicurezza familiare... che non ritengo utili nel mio caso
mi chiedevo se anche voi avete spuntato le caselle come ho fatto io:
http://img214.imageshack.us/img214/175/immaginempt.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=immaginempt.jpg)
...ora mi chiedevo se era il caso di eliminare (deselezionare) anche le caselle di mail e writer, voi che dite???
quanto incidono questi servizi per l'uso di msn ???...sono quasi in procinto di spuntare solo la casella relativa a raccolta foto, in quanto tutte le altre per un uso normale di msn mi sa che non mi servirebbero a gran chè....aspetto le vostre opinioni prima di procedere all'aggiornamento
p.s. sono su vista 32bit
grazie
mattiuccio92
24-03-2009, 17:51
ciao a tutti,
sto aggiornando la versione di messanger
e volendo procedere all'installazione della nuova versione
senza inutili toolbar oppure di silverlight o anche del controllo sicurezza familiare... che non ritengo utili nel mio caso
mi chiedevo se anche voi avete spuntato le caselle come ho fatto io:
http://img214.imageshack.us/img214/175/immaginempt.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=immaginempt.jpg)
...ora mi chiedevo se era il caso di eliminare (deselezionare) anche le caselle di mail e writer, voi che dite???
quanto incidono questi servizi per l'uso di msn ???
p.s. sono su vista 32bit
guarda, se usi solo messenger puoi pure deselezionare senza problemi.....
mattiuccio92
24-03-2009, 17:53
mi accodo alla richiesta, come si fa a disattivare questa funzionalità?
non credo si possa
marco XP2400+
24-03-2009, 18:02
guarda, se usi solo messenger puoi pure deselezionare senza problemi.....
grazie della risposta,
sicuramente tu lo usi ad un livello piu avanzato del mio...che consiste esclusivamente in chat e scambio file a volte ho pure lasciato qualche commneto su i blog di miei amici e sotto le foto....
....ma prima di aggiornare senza quelle voci mi puoi dire anche se mi perdo qualcosa???...tipo qualche contenuto funzionalità interessante per cui vale la pensa installare qualche voce???
grazie
mattiuccio92
24-03-2009, 18:13
grazie della risposta,
sicuramente tu lo usi ad un livello piu avanzato del mio...che consiste esclusivamente in chat e scambio file a volte ho pure lasciato qualche commneto su i blog di miei amici e sotto le foto....
....ma prima di aggiornare senza quelle voci mi puoi dire anche se mi perdo qualcosa???...tipo qualche contenuto funzionalità interessante per cui vale la pensa installare qualche voce???
grazie
guarda, io di queste applicazioni utilizzo solo windows live mail, writer serve a modificare più facilmente il tuo blog.. io con windows live mail mi trovo così così, ma forse sono io ad essere un po contrario a questi software che controllano le mail, di solito uso il web, mi sembra più veloce e semplice...messenger direi che è da 7 1/2 su 10... sono stato anche troppo stretto come voto.
comunque se vuoi sapere a cosa servono le altre applicazioni leggi il primo post di Mr_Paulus, e penso che le tue idee si chiariranno:)
marco XP2400+
24-03-2009, 18:24
guarda, io di queste applicazioni utilizzo solo windows live mail, writer serve a modificare più facilmente il tuo blog.. io con windows live mail mi trovo così così, ma forse sono io ad essere un po contrario a questi software che controllano le mail, di solito uso il web, mi sembra più veloce e semplice...messenger direi che è da 7 1/2 su 10... sono stato anche troppo stretto come voto.
comunque se vuoi sapere a cosa servono le altre applicazioni leggi il primo post di Mr_Paulus, e penso che le tue idee si chiariranno:)
grazie della risposta,
l'inizio thread l'ho letto e le immagini le ho trovate anche molto utili per farmi un idea sui componenti della suite...ho postato alla ricerca di opinioni su chi usasse tali componenti
...per il resto il nuovo messanger mi è capitato di usarlo per poco, e spero che sotto quella grafica si nascondi una stabilità ottima e semplicità...
mattiuccio92
24-03-2009, 18:26
grazie della risposta,
l'inizio thread l'ho letto e le immagini le ho trovate anche molto utili per farmi un idea sui componenti della suite...ho postato alla ricerca di opinioni su chi usasse tali componenti
...per il resto il nuovo messanger mi è capitato di usarlo per poco, e spero che sotto quella grafica si nascondi una stabilità ottima e semplicità...
ma si te lo assicuro... ricordo che col vecchio messenger non c'èra una volta che non andava in tilt, con il nuovo messenger si verifica in media 2 volte a mese
marco XP2400+
24-03-2009, 19:58
scusate l'ignoranza come faccio a disinstallare raccolta foto di windows live??
(componente installato dalla suite)
marco XP2400+
24-03-2009, 20:45
esiste anche un modo per organizzare nella categoria disponibili i contatti nell'ordine
in liniea - verde
occupato - giallo
non al pc - rosso
???
nell'ordine in cui mi appaiono ora i contatti in cima alla lista possono essere anche non al computer (rosso)... nella 8.5 mi andavano in cima quelli in linea, pero non ricordo se era di default oppure si doveva toccare il menu ordina ....
alethebest90
24-03-2009, 22:09
ma si te lo assicuro... ricordo che col vecchio messenger non c'èra una volta che non andava in tilt, con il nuovo messenger si verifica in media 2 volte a mese
stabile si ma non so se anche a voi ma a me quando apro la schermata di messanger dove stanno i contatti la CPU mi viene usata fino al 60% e poi riscende a 5/10%... cioè per me non è giusto che un programma che dovrebbe essere semplice e di veloce utilizzo richieda tutte queste risorse sicuramente c'è lo zampino del plus perchè messenger senza è molto piu reattivo :stordita:
gianni1879
24-03-2009, 23:40
io ho ancora dei problemi su un solo pc, dove nn mi carica i contatti, mentre sugli altri pc zero problemi... misteri
mi hanno suggerito di postare qui il problema di connettività di messanger 2009:
Da qualche giorno un mio amico non riesce più a collegarsi con Messanger 2009.
Avvia il programma clicca su "accedi" e una finestra di erorre mi dice che è impossibile connettersi (non ricordo il codice di errore adesso). Tentando di correggere l'errore con lo stesso messanger notiamo che è un problema di porte.
Stranamente il mio amico non riesce a connettersi con il suo account nemmeno con webmessanger utilizzando IE 7 invece con firefox si. Abbiamo tentato di installare messanger 2008ma la procedura di installazione ad un certo punto ci restituisce un messaggio di errore.
Cosa può essere? Un virus?
Grazie
mattiuccio92
25-03-2009, 12:56
stabile si ma non so se anche a voi ma a me quando apro la schermata di messanger dove stanno i contatti la CPU mi viene usata fino al 60% e poi riscende a 5/10%... cioè per me non è giusto che un programma che dovrebbe essere semplice e di veloce utilizzo richieda tutte queste risorse sicuramente c'è lo zampino del plus perchè messenger senza è molto piu reattivo :stordita:
si, pure a me...ma se non ti crea problemi perchè allarmarsi?
arcofreccia
25-03-2009, 13:14
home.live.com -> opzioni -> altre opzioni -> cambio password.
grazie:)
mattiuccio92
25-03-2009, 13:20
mi hanno suggerito di postare qui il problema di connettività di messanger 2009:
Da qualche giorno un mio amico non riesce più a collegarsi con Messanger 2009.
Avvia il programma clicca su "accedi" e una finestra di erorre mi dice che è impossibile connettersi (non ricordo il codice di errore adesso). Tentando di correggere l'errore con lo stesso messanger notiamo che è un problema di porte.
Stranamente il mio amico non riesce a connettersi con il suo account nemmeno con webmessanger utilizzando IE 7 invece con firefox si. Abbiamo tentato di installare messanger 2008ma la procedura di installazione ad un certo punto ci restituisce un messaggio di errore.
Cosa può essere? Un virus?
Grazie
assolutamente non è un virus, può essere che sono bloccate le porte dal router.. se hai un netgear dg834gt c'è l'opzione per chiuderle..... poi non so, dimmi preciso l'errore che incontra il tuo amico e il modello del router, e se ha dei firewall o antivirus installati.
mattiuccio92
25-03-2009, 13:21
io ho ancora dei problemi su un solo pc, dove nn mi carica i contatti, mentre sugli altri pc zero problemi... misteri
provato ad entrare con un altro account?
alethebest90
25-03-2009, 13:29
si, pure a me...ma se non ti crea problemi perchè allarmarsi?
invece mi crea problemi perchè se sfrutta il 60% di un dual core come il mio allora se sto facendo un'altra cosa non posso contattare nessuno? e poi neanche oblivion sfrutta cosi il processore :doh:
vabbe comunque domanda in generale si connette a voi? a me da errore 80071392 :stordita:
mattiuccio92
25-03-2009, 13:32
invece mi crea problemi perchè se sfrutta il 60% di un dual core come il mio allora se sto facendo un'altra cosa non posso contattare nessuno? e poi neanche oblivion sfrutta cosi il processore :doh:
vabbe comunque domanda in generale si connette a voi? a me da errore 80071392 :stordita:
comunque non avevi detto che la cpu utilizzata aumenta solo appena accedi?
ps: dell'errore ne parleremo tra un po
alethebest90
25-03-2009, 13:45
comunque non avevi detto che la cpu utilizzata aumenta solo appena accedi?
ps: dell'errore ne parleremo tra un po
si l'ho detto infatti ho anche detto che se sto utilizzando la cpu tipo per una scansione allora non posso aprire messenger perchè rischio di bloccare il pc?
e parlo io che ho un E8400 figurati chi ha cpu piu lente della mia :stordita:
mattiuccio92
25-03-2009, 13:48
si l'ho detto infatti ho anche detto che se sto utilizzando la cpu tipo per una scansione allora non posso aprire messenger perchè rischio di bloccare il pc?
e parlo io che ho un E8400 figurati chi ha cpu piu lente della mia :stordita:
ma no, praticamente messenger e non solo lui, gestisce il processore come gli pare piace, se stai facendo editing video, o qualcosa che occupa molta cpu, lui ci metterà più tempo per far comparire i contatti, ma utilizzerà meno cpu.... questo l'ho notato io, e poi parlando del tuo processore, non si bloccherà mai il tuo pc, è un ottimo processore.
Io ho un pentium d 3ghz(molto più lento del tuo), anche a me la cpu occupata è del 60%, quindi da la si capisce che messenger utilizza la cpu come vuole
ma no, praticamente messenger e non solo lui, gestisce il processore come gli pare piace, se stai facendo editing video, o qualcosa che occupa molta cpu, lui ci metterà più tempo per far comparire i contatti, ma utilizzerà meno cpu.... questo l'ho notato io, e poi parlando del tuo processore, non si bloccherà mai il tuo pc, è un ottimo processore.
Io ho un pentium d 3ghz(molto più lento del tuo), anche a me la cpu occupata è del 60%, quindi da la si capisce che messenger utilizza la cpu come vuole
SE io faccio una chiamata, MSN mi blocca tutto il pc ed ho il tuo stesso procio....
mattiuccio92
25-03-2009, 14:00
SE io faccio una chiamata, MSN mi blocca tutto il pc ed ho il tuo stesso procio....
chiamata video? Audio? Comunque non dipende solo dal processore, ma anche da scheda video (soprattutto quando è una chiamata video) e ram..a me pure, ho vista, con la scheda video integrata di 96mb si bloccava sempre, anzi andava a scatti, mentre è bastata una scheda video da 128 per sistemare tutto
Audio, chiamata Audio
Vista come OS (Su Seven no ho provato ancora) e 1gb di ram
Scheda Video da 512
mattiuccio92
25-03-2009, 14:05
Audio, chiamata Audio
Vista come OS (Su Seven no ho provato ancora) e 1gb di ram
Scheda Video da 512
e allora i componenti hardware non centrano niente, potrebbe essere un tuo conflitto software, perché non possiamo parlare di bug perché agli altri non succede.. Hai aggiornato a msn 2009 2' versione? La .207 se non erro, ora non sono al pc, ma col cell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.