View Full Version : Drakensang: The Dark Eye
Jon Irenicus
02-12-2010, 16:28
http://www.ibs.it/gioco/pc/drakensang-the-river-of/8436010152897.htmlNon è quella di The River Of Time?
Domanda stupidissima ma attualmente non posso verificare:
l'espansione di Drakensang The Dark Eye (il primo insomma) esiste e come si chiama? So che era postata una notizia 3 post più sopra ma ho un po' di problemi...no
c'è l'exp per il secondo:
http://www.gamestop.it/33037_PC_Drakensang_2_Espansione_Ufficiale.aspx
Darkless
02-12-2010, 17:55
Non è quella di The River Of Time?
Avevo eltto male, scusa. Non c'è nessuna espansione per il primo. Se ne era parlato per un po' ma poi non si concretizzò mai.
Beh, se sul dvd-case c'è scritto che nella confezione c'è la mappa, allora vi dò ragione. In tal caso la mappa ci deve essere,
Ho scritto alla FXInteractive chiedendo proprio se, visto che nella copertina del Box-DVD c'era indicata la presenza della mappa, tale mappa dovesse essere presente.
La risposta è stata affermativa. Ho mandato il mio indirizzo postale per averla inviata, ora c'è solo da attendere.
Jon Irenicus
03-12-2010, 08:35
no
c'è l'exp per il secondo:
http://www.gamestop.it/33037_PC_Drakensang_2_Espansione_Ufficiale.aspx
Avevo eltto male, scusa. Non c'è nessuna espansione per il primo. Se ne era parlato per un po' ma poi non si concretizzò mai.Ok, grazie. Almeno posso mettermi sul primo col cuore in pace!:D
Dott.Wisem
03-12-2010, 10:33
Ho scritto alla FXInteractive chiedendo proprio se, visto che nella copertina del Box-DVD c'era indicata la presenza della mappa, tale mappa dovesse essere presente.
La risposta è stata affermativa. Ho mandato il mio indirizzo postale per averla inviata, ora c'è solo da attendere.Bene. Sarebbe un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione di FX Interactive nei confronti dei propri clienti.
alexbilly
03-12-2010, 10:34
La risposta è stata affermativa. Ho mandato il mio indirizzo postale per averla inviata, ora c'è solo da attendere.
azz ora la mando anche io allora. Grazie.
Darkless
03-12-2010, 10:46
Ma poi sul sito FX non c'è traccia dell'edizione collezionista di Drakensang.
alexbilly
03-12-2010, 10:52
Ma poi sul sito FX non c'è traccia dell'edizione collezionista di Drakensang.
Interessante, stanno cancellando le prove :asd:
Dott.Wisem
03-12-2010, 11:35
Interessante, stanno cancellando le prove :asd:Non si possono cancellare delle prove che non sono mai esistite... :D L'edizione Collection non c'è mai stata sul loro sito.
Darkless
03-12-2010, 12:43
già, e non capisco perchè :confused:
Dott.Wisem
03-12-2010, 14:07
Ultimamente sono un po' lenti ad aggiornare il sito... Drakensang 2 lo dà ancora a 19,95euro, quando è da un po' di giorni che è uscita la Premium (che poi è identica) a 9,95euro...
alexbilly
03-12-2010, 14:23
ancora mi devono rispondere, a questo punto stasera meglio controllare che i giochi in realtà non siano cd vergini :asd:
ancora mi devono rispondere, a questo punto stasera meglio controllare che i giochi in realtà non siano cd vergini :asd:
Devi pazientare....almeno 1-2 giorni
Io cmq i cd li ho installati tutti giusto per verificare che funzionino visto che per adesso non posso giocarci
Darkless
11-12-2010, 17:10
Arrivata oggi dopo mille peripezie la collector di Drakensang.
confermo che nella confezione del primo Drakensang a differenza della prima edizione FX non è presente alcuna mappa.
Dott.Wisem
13-12-2010, 01:51
confermo che nella confezione del primo Drakensang a differenza della prima edizione FX non è presente alcuna mappa.Il primo svarione della FX... Di solito le confezioni dei loro giochi sono curatissime.
Il primo svarione della FX... Di solito le confezioni dei loro giochi sono curatissime.visto il prezzo è già strano che non li diano in una bustina di carta da pane....
Dott.Wisem
13-12-2010, 09:42
visto il prezzo è già strano che non li diano in una bustina di carta da pane....Il fatto è che hanno voluto esagerare, dandoti 3 giochi esattamente al prezzo di 2... Bastava che il prezzo fosse stato anche soltanto di 1 euro in più ed ecco che sarebbero tranquillamente riusciti a metterci dentro anche una mappa (ma anche due), e far contenti tutti.
Il fatto è che hanno voluto esagerare, dandoti 3 giochi esattamente al prezzo di 2... Bastava che il prezzo fosse stato anche soltanto di 1 euro in più ed ecco che sarebbero tranquillamente riusciti a metterci dentro anche una mappa (ma anche due), e far contenti tutti.si, è così
ma c'è anche da dire che, dato il tipo di gioco, la mappa serve proprio a niente :D
Dott.Wisem
13-12-2010, 11:10
si, è così
ma c'è anche da dire che, dato il tipo di gioco, la mappa serve proprio a niente :DE' un gadget, e quindi come tale non serve a una cippa, se non per il piacere di avere un qualcosa da esporre in vetrinetta e/o mostrare orgogliosamente all'amico (e magari farlo rosicare un po' se è un piratone :D), o per puro collezionismo. Certo che, da un'edizione Collection Deluxe, la mappa presente nell'edizione da 9,90euro, uno se l'aspettava...
alexbilly
13-12-2010, 11:51
confermo che nella confezione del primo Drakensang a differenza della prima edizione FX non è presente alcuna mappa.
è passata una settimana e non mi hanno risposto alla mail sti tirchioni :D
vabbè pazienza :p
Jon Irenicus
13-12-2010, 12:57
Forse è la volta buoan che mi ci metto... Son in dubbio tra fa soldato e mago curativo... A proposito: il mago curativo è utile in sto gioco? Mi interessava quasi anche il mago da battaglia ma non mi ispirava la penalità alle skill sociali...
Intanto sono passati ormai 15 giorni da quando ho trasmesso alla FxInteractive il mio indirizzo di posta e della mappa ancora nulla.
L'unica cosa è che per email mi hanno mandato il link per averla in formato PDF.
Si tutto molto bello, ma io la voglio cartacea!!!!!
Intanto sono passati ormai 15 giorni da quando ho trasmesso alla FxInteractive il mio indirizzo di posta e della mappa ancora nulla.
L'unica cosa è che per email mi hanno mandato il link per averla in formato PDF.
Si tutto molto bello, ma io la voglio cartacea!!!!!stampati il pdf :D
stampati il pdf :D
Si certo come no....le dimensioni della mappa sono 37,48*25,48 cm
Per cui per stamparla in formato A4 devo ridurla del 25%.
Non è una buona soluzione
Dott.Wisem
15-12-2010, 12:58
Si certo come no....le dimensioni della mappa sono 37,48*25,48 cm
Per cui per stamparla in formato A4 devo ridurla del 25%.
Non è una buona soluzioneStampala su vari fogli A4, poi li stropicci un bel po' finché la carta non diventa morbida e con un aspetto 'antico'. Prendi un po' di scotch e metti insieme i fogli, possibilmente con un nastro telato, che dà un senso di rilegatura vecchio stampo. Ecco che così otterrai una mappa migliore di quella originale (e sarà davvero unica... Roba da far morire di invidia i collezionisti)!
Stampala su vari fogli A4, poi li stropicci un bel po' finché la carta non diventa morbida e con un aspetto 'antico'. Prendi un po' di scotch e metti insieme i fogli, possibilmente con un nastro telato, che dà un senso di rilegatura vecchio stampo. Ecco che così otterrai una mappa migliore di quella originale (e sarà davvero unica... Roba da far morire di invidia i collezionisti)!oppure potrebbe cercare qualcuno che ha un plotter (un amico o un'eliografia)
magari su una carta patinata pesante...
Mi è arrivata la mappa mancante.
Un grazie alla FXInteractive che si dimostra essere un'azienda attenta alla sua clientela.
Sicuramente continuerò a comprare i loro prodotti
Dott.Wisem
29-12-2010, 11:34
Mi è arrivata la mappa mancante.
Un grazie alla FXInteractive che si dimostra essere un'azienda attenta alla sua clientela.
E' sempre bello apprendere queste notizie. ;)
iscritto... ho preso la versone da collezione con tutti i giochi... lo trovo bellissimo
peppozzolo
16-02-2011, 23:14
volevo sapere da chi ha gia concluso il gioco
come e morto ardo? visto che poi il gioco si slega da quell'evento
grazie a chi mi chiarira questo punto
ps lo consiglio veramente carino
lo si scopre durante la missione per un pugno di denari, quella dove hai le 2 fazioni di mercanti e ti devi infiltrare
peppozzolo
16-02-2011, 23:26
grazie ma avedndolo finito dovrei iniziarlo d'accapo e onestamente non e3 che abbia tutta sta voglia avendo preso il pacco e volendo iniziare il secondo quindi8 vorrei proprio sapere com'e andata la storia :) spero di non pretendere troppo:)
peppozzolo
17-02-2011, 19:44
mi quoto visto che ho iniziato il secondo :)
ps quale mappa?
Darkless
17-02-2011, 20:48
lo ha assassianto la setta dei diabolik in rosso
peppozzolo
17-02-2011, 22:42
lo ha assassianto la setta dei diabolik in rosso
non riguardava le fazioni dei mercanti scusa ? sopo un po si scopre che quelli della setta non c'azzeccano
Darkless
18-02-2011, 08:07
Vado a memoria
La setta ammazzava al gente per recuperare i gioielli necessari a resuscitare il drago. A manovrare la setta era l'uomo lucertola travestito, non il nobile corrotto.
Ora non ricordo più se ti viene anche specificato chi ha materialmente ucciso Ardo, se il mago del fuoco e l'uomo lucertola o un assassino qualsiasi
Questo è quello che vagamente ricordo, oramai l'ho finito da un bel po'
Lo scopri con le fazioni dei mercanti e le missioni allegate, ma non ho detto che centrano loro :D
peppozzolo
18-02-2011, 18:58
Vado a memoria
La setta ammazzava al gente per recuperare i gioielli necessari a resuscitare il drago. A manovrare la setta era l'uomo lucertola travestito, non il nobile corrotto.
Ora non ricordo più se ti viene anche specificato chi ha materialmente ucciso Ardo, se il mago del fuoco e l'uomo lucertola o un assassino qualsiasi
Questo è quello che vagamente ricordo, oramai l'ho finito da un bel po'
grazie per l'interesse ma il mio dubbio era questo perche interrogando il tipo(gamblack mi pare) prima di scontrarcisi dice che non ne ha proprio idea di chi sia questo ardo e in giro avevo letto che si veniva a sapere finendo le missioni dei mercanti e quindi volevo quache informazioni in piu visto che praticamente la storia parte dalla sua lettera e che nel secondo e un personaggio principale quindi non sapere come e morto mi rodeva un po
Comprato oggi la versione da collezione, con il primo capitolo, il secondo e l'espansione + la colonna sonora.
Versione completissima di tutto, ad un prezzo ridicolo, 19,99!
Avevo giusto voglio di un RPG bello complesso e pieno, come i vecchi neverwinter & baldur's gate2.
Magari non sarà alla loro altezza, ma per il prezzo..
Per ora impressioni ottime, mi chiedo che margini di profitto abbiano le altre editrici se FX con 20 euro dà 2 giochi completi ed un espansione + la colonna sonora il tutto localizzato egregiamente e con manuali e mappe in carta satinata!
Comprato oggi la versione da collezione, con il primo capitolo, il secondo e l'espansione + la colonna sonora.
Versione completissima di tutto, ad un prezzo ridicolo, 19,99!
Avevo giusto voglio di un RPG bello complesso e pieno, come i vecchi neverwinter & baldur's gate2.
Magari non sarà alla loro altezza, ma per il prezzo..
Per ora impressioni ottime, mi chiedo che margini di profitto abbiano le altre editrici se FX con 20 euro dà 2 giochi completi ed un espansione + la colonna sonora il tutto localizzato egregiamente e con manuali e mappe in carta satinata!ottimo acquisto
e vedrai che il secondo capitolo è infinitamente migliore del primo del quale, però, mantiene i lati positivi
Iniziamo con le prime piccole lamentele!
Allora, mi sembra che la localizzazione delle parti piu " tecniche" del gioco sia stata un po arronzata: alcuni parametri che leggo nelle schede di dettaglio di armi e/o abilità fanno cenno a parametri inesistenti, o per lo meno che non esistono nella versione italiana (che minchai sono i Pin? nella s cheda esiste I e INT ma non Pin!)
Inoltre non mi è chiaro quale sia il livello di un incantesimo/talento: il numeretto nero che posso far salire con i punti esperienza? No perchè io lo faccio salire, e quindi dovrebbe potenziarsi l'abilità, ma ciò non accade.. e da nessuna parte c'è una guida a tutto ciò!
UnicoPCMaster
20-02-2011, 12:59
Stavo pensando di prendere l'edizione collezionista ma mi sapete dire se manca qualcosa rispetto al prendere le edizioni singolarmente (manuali, mappe, istruzioni tutto materiale cartaceo...)?
E' molto diverso rispetto a The Witcher?
Stavo pensando di prendere l'edizione collezionista ma mi sapete dire se manca qualcosa rispetto al prendere le edizioni singolarmente (manuali, mappe, istruzioni tutto materiale cartaceo...)?
E' molto diverso rispetto a The Witcher?molto, molto diverso
in comune hanno solo l'ambientazione fantasy
questo è un gdr old style con party, ottimo combat molto impegnativo e strategico, molta enfasi sul complesso ruleset (la cosa migliore del gioco), trama banale e stereotipata, difficilotto da padroneggiare
insomma: sono due giochi "complementari"
la collector è un'affarone! (3 giochi al prezzo di mezzo :p )
Ho iniziato dal secondo capitolo, essendo un prequel mi andava di farmelo in ordine cronologico.
Per ora tutto bene, mi sono fatto un mago da combattimento pippissima, ma si sà, a me piace mettermi in difficoltà!
Ho iniziato dal secondo capitolo, essendo un prequel mi andava di farmelo in ordine cronologico.hai fatto maluccio: il secondo è infinitamente meglio del primo...che, fatto dopo, rivelerà più immadiatamente i suoi limiti e ti annoierà :stordita:
Per ora tutto bene, mi sono fatto un mago da combattimento pippissima, ma si sà, a me piace mettermi in difficoltà!:asd: a mettere in difficoltà ci pensa già l'osticità del ruleset e dei combattimenti
in ç#lo alla balena :D
hai fatto maluccio: il secondo è infinitamente meglio del primo...che, fatto dopo, rivelerà più immadiatamente i suoi limiti e ti annoierà :stordita:
:asd: a mettere in difficoltà ci pensa già l'osticità del ruleset e dei combattimenti
in ç#lo alla balena :D
oh vabbè, ormai ho iniziato e mi sta piacendo, poi ci sarà anche l'espansione! poi farò il primo.. e anche se non lo finirò, per 19 euro ho comunque giocato un bel pò :D
Ad ogni modo le regole di questo gioco sono davvero strambe..sarà che sono un DnDaro convinto, ho provatoa studiarmi le regole ma mi sono davvero rotto le pelotas e ho rinunciato a sbirciare e comprendere ogni tiro di dado come facevo con nwn2, alzo le stat e vado avanti godendomi i bellissimi paesaggi :O
Darkless
20-02-2011, 19:05
hai fatto maluccio: il secondo è infinitamente meglio del primo...che, fatto dopo, rivelerà più immadiatamente i suoi limiti e ti annoierà :stordita:
Annoia anche se giocato prima se è per quello.
A questo punto faccio finta di aver comprato il secondo piu l'espansione :D
Dai, apparte gli scherzi, mi sembra un giochino divertente, apparte l'assurdo ruleset con una deflagrazione di sigle inutili che volutamente incasinate. Ma che senso ha fare 8 parametri di stat che poi ricombinate tra di loro danno altri 8 parametri di ALTRE stat?
Ahah.. cruccolandia..:eek:
Sentite una cosa.. ho comprato una balestra per il mio mago, la impugna e la usa, ma nella schermata dei talenti pare che non possa potenziare tale abilità..come mai?
Per ora impressioni ottime, mi chiedo che margini di profitto abbiano le altre editrici se FX con 20 euro dà 2 giochi completi ed un espansione + la colonna sonora il tutto localizzato egregiamente e con manuali e mappe in carta satinata!
Ma che mappe c'erano nella tua scatola? Nella mia non ce ne sono :fagiano:
Ma che mappe c'erano nella tua scatola? Nella mia non ce ne sono :fagiano:
manco io avevo le mappe nella collector
A questo punto faccio finta di aver comprato il secondo piu l'espansione :D
Dai, apparte gli scherzi, mi sembra un giochino divertente, apparte l'assurdo ruleset con una deflagrazione di sigle inutili che volutamente incasinate. Ma che senso ha fare 8 parametri di stat che poi ricombinate tra di loro danno altri 8 parametri di ALTRE stat?
Ahah.. cruccolandia..:eek:
Sentite una cosa.. ho comprato una balestra per il mio mago, la impugna e la usa, ma nella schermata dei talenti pare che non possa potenziare tale abilità..come mai?
la devi apprendere sisi mi pare che la balestra si prenda dai cacciatori
Darkless
20-02-2011, 20:48
manco io avevo le mappe nella collector
La mappa non c'è nella collector, c'era solo nella prima edizione di Drakensang.
Forse in qualche copia c'è, saranno andate ad esaurimento quelle avanzate.
La mappa non c'è nella collector, c'era solo nella prima edizione di Drakensang.
Forse in qualche copia c'è, saranno andate ad esaurimento quelle avanzate.
Io ce l'ho, sarà stata confezionata questa collector con delle copie spezzate di vecchi lotti di drakesang 1.
Inoltre ho anche un cartoccio sempre in carta buona per l'espansione.
Comunque gioco carino dai, anche se la sostanza dei vari nwn è diversa
Blashyrkh682
04-01-2012, 23:13
Probabilmente non frega a nessuno, ma sono orgoglioso di annunciare di aver finito The Dark Eye in modalità "iron man" (o "hardcore" che dir si voglia), ovvero senza mai ricaricare per tornare indietro nel tempo (traduzione: salvando quando smettevo di giocare e caricando quando riprendevo) :sofico:
P.S.: Con la mitica configurazione in firma :asd: A parte gli scherzi, giocato alla grande con solo qualche scatto a Ferdok e Tallon.
Jon Irenicus
05-01-2012, 00:42
Beh complimenti!:D
ketersephirot
05-01-2012, 11:06
Sinceramente io non ho trovato le mappe ne nella pprima copia del gioco che ho comprato ne nella collector...
Tristezza:(
peppozzolo
05-01-2012, 11:07
ad alto livello di difficolta e bello tosto complimenti :D
consigli:)
alexbilly
27-03-2012, 09:18
Probabilmente non frega a nessuno, ma sono orgoglioso di annunciare di aver finito The Dark Eye in modalità "iron man" (o "hardcore" che dir si voglia), ovvero senza mai ricaricare per tornare indietro nel tempo (traduzione: salvando quando smettevo di giocare e caricando quando riprendevo) :sofico:
P.S.: Con la mitica configurazione in firma :asd: A parte gli scherzi, giocato alla grande con solo qualche scatto a Ferdok e Tallon.
io non ci sono riuscito, penso di essere arrivato troppo presto alla lotta con
la mamma dei ratti :asd:
i pg erano su livello 4, alla fine di ogni ondata salvavo e in caso andasse male la successiva ricaricavo, a volte anche salvataggi all'inizio del combattimento per cambiare tattica... sarei potuto tornare dopo ma non mi andava, dopo una trentina di tentativi suddivisi in due-tre giorni ci sono riuscito :asd:
Jon Irenicus
27-03-2012, 12:11
Ah ah lol avevo capito lo spoiler pirma di leggerlo...:asd:
Cmqnoiosetto quel dungeon, 4-5 livelli tutti uguali prima del boss
peppozzolo
27-03-2012, 20:04
credo sia il punto piu difficile del gioco :D
Pensa che io invece ho giocato prima il secondo, mi è piaciuto e poi ho preso anche il primo e giocato anche quello :D
A me sono piaciuti, al di la dei difetti li ho trovati 2 giochi old school come ormai non ce ne sono con parecchi aspetti positivi.
Io mi ci sono divertito.
Darkless
28-03-2012, 08:17
Pensa che io invece ho giocato prima il secondo, mi è piaciuto e poi ho preso anche il primo e giocato anche quello :D
A me sono piaciuti, al di la dei difetti li ho trovati 2 giochi old school come ormai non ce ne sono con parecchi aspetti positivi.
Io mi ci sono divertito.
Al primo do 5½, al secondo do 6½. Migliorato e più curato ma ancora molto base base come gioco. Gli sforzi ci sono ma le quest restano brevi e lineari e il brodo allungato con continui spostamenti.
Manca inoltre tatticità negli scontri, ci sono giusto le 3 cose basilari (il che già li rende migliori di quelli di dragon age :asd:) ma, sarà anche colpa del motore, manca totalmente il fattore posizionale (colpi alle spalle a parte) e quasi sempre si finisce in mischione senza capo nè coda. La facilità degli scontri poi, boss compresi, non aiuta a migliorare la situazione.
Di buono c'era che come ambientazione e design messo davvero bene siamo ben lungi dal pacchiano fantasy americano tutto esplosioni magiche ed esagerazioni. Bella la resa pseudo vero medioevo.
Il discreto miglioramento dal primo titolo lasciava ben sperare per un terzo gioco ma la stupidità dell'orgoglio crucco li ha fatti chiudere bottega purtroppo.
peppozzolo
28-03-2012, 09:16
Al primo do 5½, al secondo do 6½. Migliorato e più curato ma ancora molto base base come gioco. Gli sforzi ci sono ma le quest restano brevi e lineari e il brodo allungato con continui spostamenti.
Manca inoltre tatticità negli scontri, ci sono giusto le 3 cose basilari (il che già li rende migliori di quelli di dragon age :asd:) ma, sarà anche colpa del motore, manca totalmente il fattore posizionale (colpi alle spalle a parte) e quasi sempre si finisce in mischione senza capo nè coda. La facilità degli scontri poi, boss compresi, non aiuta a migliorare la situazione.
Di buono c'era che come ambientazione e design messo davvero bene siamo ben lungi dal pacchiano fantasy americano tutto esplosioni magiche ed esagerazioni. Bella la resa pseudo vero medioevo.
Il discreto miglioramento dal primo titolo lasciava ben sperare per un terzo gioco ma la stupidità dell'orgoglio crucco li ha fatti chiudere bottega purtroppo.
quindi e un giocone :D a me e piaciuta veramente molto l'atmosfera ,fantastica e ironica. Un vero salto di qualita rispetto al primo :)
Darkless
28-03-2012, 10:50
Giocone no di certo, alla fine mi ha annoiato un po' pure lui, troppo ripetitivo e scontri tutti uguali. Ho fatot anche mezzo gioco senza alzare nessun attributo ai pg e si andava avanti senza problemi.
Jon Irenicus
28-03-2012, 12:01
Concordo, a volte troppo "uguale" e spesso ci mancava del mordente, ma alla fine almeno sono riuscito ad arrivare alla fine (certo con una pausa di un paio di mesi o più in mezzo).
Poi almeno non è powerplay (anche il fatto che ci hai giocato senza alzare le stat per un po' perchè non ci sono cose troppo sgrave, almeno da quel che ricordo).
Darkless
28-03-2012, 12:38
L'unico scontro difficile è opzionale, ossia il demone delle rovine.
Puoi semplificartelo usando i sigilli, sta a te la scelta. Io usai un paio di sigilli, giusto per renderlo meno frustrante.
Poi ribadisco che quel motore fa un po' a pugni col CS e si perde del tutto o quasi il fattore tattico.
peppozzolo
28-03-2012, 13:00
beh io di certo non sono un espertone ma a me ha divertito molto :) molto di piu di cose piu blasonate tipo mass effect con il quale non riesco ad andare avanti (per noia),ora sto provando the witcher e mi sono incasinato un po con le statistiche sono al livello dieci e ancora non metto un punto :D
ps ho ordinato beyond divinity e neverwinter che ne dite meritano li ho pagati in tutto 4.40 €, amo molto gli rpg con gruppi sara perche odio rifare i giochi con un personaggio diverso solo perche non potevo superare un punto col mio
Darkless
28-03-2012, 15:21
beyond divinity è di una bruttura biblica.
Nwn è pure lui pessimo.
Lato positivo: ci hai smenato solo 5€
alexbilly
28-03-2012, 15:42
L'unico scontro difficile è opzionale, ossia il demone delle rovine.
ma sarebbe quello che sta nell'albero?
Revelator
23-12-2012, 00:23
ho preso la versione retail FX
Anthology,sapete dove scaricare le patch ufficiali?
anche se mi pare il gioco abbia una funzione di autoaggiornamento. :)
Revelator
23-12-2012, 09:15
segnalo che con Windows 8 non mi funziona...se avete qualche soluzione ben venga.
Diz-Buster
24-12-2012, 17:47
beyond divinity è di una bruttura biblica.
Nwn è pure lui pessimo.
Ma pure NWN2? :confused:
segnalo che con Windows 8 non mi funziona...se avete qualche soluzione ben venga.
Sul sito di Steam (http://steamcommunity.com/app/12640/discussions/0/882961070584167786/?l=italian) dicono che ci si può giocare in finestra utilizzando una piccola app per metterlo a tutto schermo.
Io invece ho un altro problema.
Sul portatile il gioco non si installa.
Il lettore si blocca e gira a vuoto dopo una certa percentuale di installazione.
Non riesce a leggere bene il DVD.
Ho provato a copiare tutto il contenuto in una cartella ma il lettore anche in questo caso si blocca verso la fine e non riesce a copiare alcuni file.
Stesso problema sul fisso...non riesco a copiare i file del disco sul PC.
Ho provato con entrambe le copie che ho di Drakensang (la prima edizione e quella della raccolta).
Una possibile soluzione?
Grazie per l'aiuto.
Revelator
10-02-2013, 15:43
Sul sito di Steam (http://steamcommunity.com/app/12640/discussions/0/882961070584167786/?l=italian) dicono che ci si può giocare in finestra utilizzando una piccola app per metterlo a tutto schermo.
Io invece ho un altro problema.
Sul portatile il gioco non si installa.
Il lettore si blocca e gira a vuoto dopo una certa percentuale di installazione.
Non riesce a leggere bene il DVD.
Ho provato a copiare tutto il contenuto in una cartella ma il lettore anche in questo caso si blocca verso la fine e non riesce a copiare alcuni file.
Stesso problema sul fisso...non riesco a copiare i file del disco sul PC.
Ho provato con entrambe le copie che ho di Drakensang (la prima edizione e quella della raccolta).
Una possibile soluzione?
Grazie per l'aiuto.
si per quanto riguarda la modalità windowed l'ho risolto così anche se con l'amaro in bocca. (senza usare app esterne ho solo modificato il collegamento exe.)
avendo l'anthology col 2 non ho alcun problema stranamente. e neanche con l'expa.
per quanto riguarda la mancata lettura hai provato il gioco altrove?
non vorrei il tuo lettore dvd stia salutando
Jon Irenicus
10-02-2013, 16:06
Abbastanza strano che 2 dvd non funzionano su 2 lettori differenti.
Cmq la versione dell'fx che presi è precisa identica a quella dentro la raccolta, anche la confezione dico.
Non è che per caso una qualche protezione anticopia non permette di copiare i file sull'hard disk?
Cosa strana è che con lo stesso portatile lo avevo già installato precedentemente e non ricordo problemi simili.
Colpa di Windows 8?
Non credo però c'entri niente con la lettura del DVD.
Il problema segnala file cab danneggiato o illeggibile con entrambe le versioni.
Comunque le 2 versioni che ho io sono leggermente diverse come contenuto una è di 7,10 GB (quella prima edizione) e l'altra solo di 5 e passa GB (quella nella versione "edizione collezionista" con il 2, l'exp e il CD).
Comunque ho scritto a FX segnalando il problema.
Revelator
10-02-2013, 23:03
Non è che per caso una qualche protezione anticopia non permette di copiare i file sull'hard disk?
Cosa strana è che con lo stesso portatile lo avevo già installato precedentemente e non ricordo problemi simili.
Colpa di Windows 8?
Non credo però c'entri niente con la lettura del DVD.
Il problema segnala file cab danneggiato o illeggibile con entrambe le versioni.
Comunque le 2 versioni che ho io sono leggermente diverse come contenuto una è di 7,10 GB (quella prima edizione) e l'altra solo di 5 e passa GB (quella nella versione "edizione collezionista" con il 2, l'exp e il CD).
Comunque ho scritto a FX segnalando il problema.
io con win 8 installo il dvd originale Anthology senza problemi
Purtroppo sul fisso si installa tranquillamente.
Il problema è il portatile di mio fratello.
L'installazione si blocca e non riesce a leggere bene il DVD.
Non so come risolvere il problema :(
Grazie e scusate il disturbo.
Jon Irenicus
11-02-2013, 07:54
Ah sul pc fisso va... Sarebbe quasi da provare con un lettore esterno (se l'avete, ma immmgino avreste già provato) oppure una copia della cartella dov'è installato il gioco, magari funziona (non mi ricordo se chiede il dvd per giocare)...
UnicoPCMaster
15-03-2014, 12:04
Ho Drakensang su steam, sarebbe The Dark Eye?
Darkless
15-03-2014, 12:34
Ho Drakensang su steam, sarebbe The Dark Eye?
Che vuoi dire ? The dark eye è solo il nome del ruleset, come dire D&D.
Drakensang è Drakensang
UnicoPCMaster
15-03-2014, 13:16
Che vuoi dire ? The dark eye è solo il nome del ruleset, come dire D&D.
Drakensang è Drakensang
Ah, pensavo che dark eye fosse il nome di un'espansione. :D
Darkless
15-03-2014, 13:41
Solo Drakensang 2 ha un'espansione (che poi per quel che offre è più un DLC che un'espansione).
99marko99
25-09-2018, 14:47
salve a tutti ho acquistato drakensang anthology, ma purtroppo c'è un problema che mi impedisce di giocarci, appena avvio il gioco dopo aver scelto di giocare a drakensang 1 il gioco si avvia, sento i suoni, ma rimane la schermata del desktop. un paio di mesi fa avevo acquistato drakensang 1 su steam con lo stesso problema ed ero riuscito a risolverlo con la modifica "-windowed". ora che ho installato la versione anthology non sono in grado di risolvere il problema. per favore qualcuno sa come posso risolvere? (non penso di essere il primo a cui capita) grazie mille, aspetto aggiornamenti
Darkless
25-09-2018, 15:28
Non ho capito, che versione sarebbe la anthology ? E' su disco ? E' in digital delivery ?
JackFrost90
03-10-2018, 19:33
Salve a tutti, dato che la discussione a proposito del gioco è tutto sommato ancora attiva, avrei una domanda da porre.
Dopo innumerevoli passaggi sono riuscito a far partire, full screen, Drakensang - River of Time, acquistato direttamente dal sito della FX a pochi euro.
Mi sono poi ricordato di avere ancora la versione scatolata di Drakensang 1 e, volendoli confrontare, ho tentato di installarlo. Il problema è che l'installazione (con, appunto, DVD originale) si blocca tentando di installare ActiveX ( "Installazione di ActiveX di Flash in corso" e li si blocca tutto).
Qualcuno ha idea di come poter risolvere la cosa? Perchè, da quel che ho letto in giro, l'edizione box del gioco è più "ricca" (pesa anche 2gb in più)rispetto alle versioni digital download che si trovano, ad esempio, su Steam. Senza contare che il gioco è direttamente in italiano, quindi non necessita di ulteriori pacchetti di lingua.
Mi dispiacerebbe quindi dover buttare il gioco :stordita:
Grazie per qualsiasi aiuto :)
Darkless
04-10-2018, 06:59
Salve a tutti, dato che la discussione a proposito del gioco è tutto sommato ancora attiva, avrei una domanda da porre.
Dopo innumerevoli passaggi sono riuscito a far partire, full screen, Drakensang - River of Time, acquistato direttamente dal sito della FX a pochi euro.
Mi sono poi ricordato di avere ancora la versione scatolata di Drakensang 1 e, volendoli confrontare, ho tentato di installarlo. Il problema è che l'installazione (con, appunto, DVD originale) si blocca tentando di installare ActiveX ( "Installazione di ActiveX di Flash in corso" e li si blocca tutto).
Qualcuno ha idea di come poter risolvere la cosa? Perchè, da quel che ho letto in giro, l'edizione box del gioco è più "ricca" (pesa anche 2gb in più)rispetto alle versioni digital download che si trovano, ad esempio, su Steam. Senza contare che il gioco è direttamente in italiano, quindi non necessita di ulteriori pacchetti di lingua.
Mi dispiacerebbe quindi dover buttare il gioco :stordita:
Grazie per qualsiasi aiuto :)
I contenuti ingame non possono essere diversi. Drakensang non ha extra o DLC particolari. Quei 2Gb saranno qualcos'altro.
Per quanto riguarda l'installazione presumo tu abbia Windows 10, nel qual caso quella piaga di flash non te lo fa installare. Prova a vedere se sul disco c'è un installer diretto che non passi dal launcher.
JackFrost90
04-10-2018, 10:43
Perfetto, provo appena torno a casa. Mi era anche venuto in mente di lanciare l'installazione in modalità compatibile con wXP, ma di solito non ho mai fortuna con quel metodo.
Già che ci siamo, avrei anche un'altra domanda: per quanto possa sembrare stupido, mi sono reso conto che i suoni sono leggermente.. "strani".
Mi spiego: quando la telecamera è alle spalle del pg (ossia la maggior parte del tempo, logicamente) i suoi dei passi e simili non si sentono. Ma appena sposto la visuale di lato o di fronte al personaggio, ecco che magicamente riappaiono.
Mi chiedevo se fosse proprio un problema del gioco (o magari una cosa voluta..) oppure se il lanciare il gioco con i suddetti settings ( -windowed -autoconfig) interferisca con i suoni in qualche modo.
Grazie ancora
@EDIT: nulla da fare, con entrambi i metodi provati. Nel dvd ci sono due .exe che però portano entrambi al launcher...che si impalla sempre a sto ActiveX. Mi sa che non c'è verso di installarlo con w10...un peccato :/ (se però dici che la versione box non ha nulla in più, eccetto l'italiano, posso sempre un domani prenderlo su steam)
Darkless
04-10-2018, 11:03
Perfetto, provo appena torno a casa. Mi era anche venuto in mente di lanciare l'installazione in modalità compatibile con wXP, ma di solito non ho mai fortuna con quel metodo.
In questo caso non ti cambia nulla sul gioco in sè in quanto il problema è su uno dei software di terze parti, il flash. Sicuramente Drakensang di suo non ha nulla a che fare col flash. Sarà il launcher di FX a chiedertelo. Aggiri quello e l'installazione parte.
Già che ci siamo, avrei anche un'altra domanda: per quanto possa sembrare stupido, mi sono reso conto che i suoni sono leggermente.. "strani".
Mi spiego: quando la telecamera è alle spalle del pg (ossia la maggior parte del tempo, logicamente) i suoi dei passi e simili non si sentono. Ma appena sposto la visuale di lato o di fronte al personaggio, ecco che magicamente riappaiono.
Mi chiedevo se fosse proprio un problema del gioco (o magari una cosa voluta..) oppure se il lanciare il gioco con i suddetti settings ( -windowed -autoconfig) interferisca con i suoni in qualche modo.
Grazie ancora
Detta così sembra un problema di audio ambientale, o del gioco che crede tu abbia un impianto 5.1 e gira l'uscitadei suoni su casse inesistenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.