View Full Version : Drakensang: The Dark Eye
non ho trovato nessuna elfa, ho l'amazzone, il nano e la ciarlatana
Si la magia si chiama "Torpore", l'elfa la troverai presto alla palude di Moorbridge, dopodichè potrai tornare a calmarlo, tanto di li l'orso non si muove. :)
Finito ieri l'ho letteralmente divorato:D
A mio parere è un bel gioco, mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quando giocavo ad "uno sguardo nel buio" cartaceo :eek: mi è piaciuto il sistema di combattimento e la pausa tra i turni. Non mi divertivo cosi tanto dai tempi del primo Ghotic:cry:
stesse impressioni
non ho trovato nessuna elfa, ho l'amazzone, il nano e la ciarlatana
palude :O
Ma c'è un modo per fare star fermi quei dannati compagni?
Sono in un punto che si può fare anche in stealth, peccato che se seleziono solo la ladra e la mando a fare quel che deve fare in stealth, dopo un po anche gli altri coglionazzi la seguono. che ovviamente non avendo la skill si fanno sgamare subito... :mad:
Anche il fatto che ti blocca tutte le zone una volta completata la quest principale mi urta non poco, un minimo di libertà potrebbero anche lasciartela, da denunciare ad Amnesty International! :p
Apix_1024
21-06-2009, 01:23
Ma c'è un modo per fare star fermi quei dannati compagni?
Sono in un punto che si può fare anche in stealth, peccato che se seleziono solo la ladra e la mando a fare quel che deve fare in stealth, dopo un po anche gli altri coglionazzi la seguono. che ovviamente non avendo la skill si fanno sgamare subito... :mad:
Anche il fatto che ti blocca tutte le zone una volta completata la quest principale mi urta non poco, un minimo di libertà potrebbero anche lasciartela, da denunciare ad Amnesty International! :p
fregatene. picchia tutti ed amen. io non ce l'ho fatta proprio perchè ti seguono per forza sti babbei!:muro: :muro:
fregatene. picchia tutti ed amen. io non ce l'ho fatta proprio perchè ti seguono per forza sti babbei!:muro: :muro:
E' quello che fatto, ma ora mi ritrovo la missione "come l'ombra" fallita nel log... :muro: :muro:
Forse sarò un po troppo perfezionista, ma queste sono le cose che mi fanno abbandonare i giochi... :mad:
La cosa importante è che io mi stia divertendo, il resto... è aria fritta.
Certo, si poteva far meglio, come quasi sempre, ma me la sto godendo, in un periodo di mediocrità assoluta fra l'altro...
Quoto
Mi state distruggendo l'idea di prenderlo :muro: .
Ma voglio fare un gdr ed è l'unico che mi resta mi sa :rolleyes:
Non e' un capolavoro, ma e' pienamente godibile.
I 20€ li vale tutti, soprattutto se pensi che fino ad autunno non ci saranno altri rpg, quindi.....
Poi l'inverno ne avremo da stancarci..:D
Risen
Dragon Age: Origins
Mass effect 2
Divinity 2: Ego draconis
Arcania: A Gothic Tale
Diablo3
Apix_1024
21-06-2009, 09:50
E' quello che fatto, ma ora mi ritrovo la missione "come l'ombra" fallita nel log... :muro: :muro:
Forse sarò un po troppo perfezionista, ma queste sono le cose che mi fanno abbandonare i giochi... :mad:
più avanti ne ho fallita 1 altra perchè pensavo di poter tornare indietro visto che ero cmq nella mappa ma non è stato così...:muro: :muro:
Quoto
Non e' un capolavoro, ma e' pienamente godibile.
I 20€ li vale tutti, soprattutto se pensi che fino ad autunno non ci saranno altri rpg, quindi.....
Risen
Mass effect 2
Diablo3
diablo 3 quest'inverno??? :asd: fiduciosooooo :rotfl:
Risen
Mass effect 2
Diablo3
Si preannuncia un'inverno all'insegna del nerdismo... :cool:
logiktoy
21-06-2009, 16:09
volevo solo segnalare il forum italiano su drakensang.
per la tematicità specifica del link non dovrebbero esserci incompatibilità e non potrebbe essere considerato spam, o almeno spero.
Mi scuso, in caso contario.
http://drakensang.forumfree.net/
Ho provato il boss dei ratti, a livello 6 mi ha segato via.....
Ci riprovo, ma mi sa che rimandero'...
Chi di voi ha trovato il tesoro nella palude? Io ho lasciato perdere....dove stava?
Chi di voi ha trovato il tesoro nella palude? Io ho lasciato perdere....dove stava?
Io l'ho trovato, non era difficile bisognava seguire ben benino gli indizi. Non so come li avessero tradotti in italiano, ma in inglese sbattendoci un pò la testa ci si arrivava bene.
In fondo il tesoro è in una delle tombe (di preciso non ricordo quale) e per accedervi bisogna cliccare esattamente nella bocca della statua presente sul sarcofago
Edit: Mamma Ratta a livello 6 è piuttosto dura, dipende un pò come hai configurato il party, ma potresti anche farcela. Io, se non sbaglio, ci ho sudato anche all'ottavo livello.
Endy.
più avanti ne ho fallita 1 altra perchè pensavo di poter tornare indietro visto che ero cmq nella mappa ma non è stato così...:muro: :muro:
Alla fine ho dato qualche punticino discrezione a tutti, ho denudato i tank e l'ho rifatta in stealth, quella missione fallita era un'onta che non potevo sopportare... :p
Tra l'altro così il boss è anche più facile perchè ha meno add, (e cambia leggermente il filmato) anche se l'avevo ucciso senza problemi pure nella modalità piu difficile.
Poi ovviamente al ritorno ho sterminato tutti. :D
Mamma ratta l'ho fatta con il party al 6 senza problemi...
Avendo il PG stregone mi è bastato intorporire i rattini e dedicarmi alla mammina.
Credo che puoi fare la stessa cosa con l'elfa della palude dato che è stregona pure lei.
Tra l'altro se procedi piano puoi attirare tutti i ratti della stanza senza far partire l'evento mammina, così quando parte hai solo i 3 ratti che evoca.
Per quanto riguarda il tesoro:
Si trova in una cripta, una di quelle sotto la montagnetta delle arpie, l'ultima in fondo mi pare, a sud-ovest della mappa.
C'e' un sarcofago con una statua sopra, devi cliccare esattamente sulla bocca della statia, io l'ho trovato per caso. :)
certo che come boss mamma pantegana e proprio non-originale....:rolleyes:
Apix_1024
22-06-2009, 06:18
Alla fine ho dato qualche punticino discrezione a tutti, ho denudato i tank e l'ho rifatta in stealth, quella missione fallita era un'onta che non potevo sopportare... :p
Tra l'altro così il boss è anche più facile perchè ha meno add, (e cambia leggermente il filmato) anche se l'avevo ucciso senza problemi pure nella modalità piu difficile.
Poi ovviamente al ritorno ho sterminato tutti. :D
Mamma ratta l'ho fatta con il party al 6 senza problemi...
Avendo il PG stregone mi è bastato intorporire i rattini e dedicarmi alla mammina.
Credo che puoi fare la stessa cosa con l'elfa della palude dato che è stregona pure lei.
Tra l'altro se procedi piano puoi attirare tutti i ratti della stanza senza far partire l'evento mammina, così quando parte hai solo i 3 ratti che evoca.
Per quanto riguarda il tesoro:
Si trova in una cripta, una di quelle sotto la montagnetta delle arpie, l'ultima in fondo mi pare, a sud-ovest della mappa.
C'e' un sarcofago con una statua sopra, devi cliccare esattamente sulla bocca della statia, io l'ho trovato per caso. :)
ihihihi il tesoro mi sa di non averlo trovato :Prrr:
per la missione in stealth io ho deciso di non farla proprio perchè non si addice al mio stile di gioco. io entro e fracasso crani dai tempi di baldur's. i ladri mi erano e sono utili per serrature e trappole e bona. al resto pensa la mia spada/ascia :D
per la missione in stealth io ho deciso di non farla proprio perchè non si addice al mio stile di gioco. io entro e fracasso crani dai tempi di baldur's. i ladri mi erano e sono utili per serrature e trappole e bona. al resto pensa la mia spada/ascia :D
come non quotarti :D
lcarnesciali
22-06-2009, 13:01
Finito ieri l'ho letteralmente divorato:D
A mio parere è un bel gioco, mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quando giocavo ad "uno sguardo nel buio" cartaceo :eek: mi è piaciuto il sistema di combattimento e la pausa tra i turni. Non mi divertivo cosi tanto dai tempi del primo Ghotic:cry:
Ieri ho ucciso il drago
Quanto manca alla fine?
luce7603
22-06-2009, 13:13
Ciao a tutti ho un problema nella missione in cui devo consegnare l'ingrediente segreto al porto non mi compare nell'inventario!!! So che dovrei consegnarlo verso nord dove c'é stato l'incidente del carro perché l'ho letto su alcuni forum ma non lo posseggo e i lavoratori che me lo hanno consegnato non mi dicono piu niente!!!!! help!!!!!
Apix_1024
22-06-2009, 15:23
Ciao a tutti ho un problema nella missione in cui devo consegnare l'ingrediente segreto al porto non mi compare nell'inventario!!! So che dovrei consegnarlo verso nord dove c'é stato l'incidente del carro perché l'ho letto su alcuni forum ma non lo posseggo e i lavoratori che me lo hanno consegnato non mi dicono piu niente!!!!! help!!!!!
controlla sul carro alle loro spalle ;)
usa lo spoiler per non rovinare la sorpresa agli altri :fagiano:
luce7603
22-06-2009, 16:37
controlla sul carro alle loro spalle ;)
usa lo spoiler per non rovinare la sorpresa agli altri :fagiano:
Hai Ragione scusa, cmq nn trovo nulla:(
luce7603
22-06-2009, 16:50
Hai Ragione scusa, cmq nn trovo nulla:(
Una volta che tu parli con i 3 lavoratori dovrebbero consegnarti un sacco con l'ingrediente che consegni poi vicino a dove si é incidentato il carro se non sbaglio, il problema é che non ho il sacchetto nell'inventario e non mi compaiono punti interrogativi nella mappa. Credo sia un Bug speriamo di no..
luce7603
22-06-2009, 16:55
Una volta che tu parli con i 3 lavoratori dovrebbero consegnarti un sacco con l'ingrediente che consegni poi vicino a dove si é incidentato il carro se non sbaglio, il problema é che non ho il sacchetto nell'inventario e non mi compaiono punti interrogativi nella mappa. Credo sia un Bug speriamo di no..
Risolto scusami sono un pirla.. :)
Ci sono diventato matto anche io, i 3 tizi non ti danno niente infatti, ma vicino a loro c'è un carretto, l'ingrediente segreto su trova su quel carretto, basta cliccarci sopra. :)
Per questo odio il fatto che non si possa più tornare nelle zone una volta completata la main quest, se ti sei scordato qualcosa non puoi più tornare indietro a recuperarla. :muro: :muro:
Infatti ho avuto parecchi problemi a tirar giù l'albero della palude, ero praticamente senza curatore, e non potevo nemmeno andare a prenderne uno. :mad:
Di soltio anche io, ma quella missione fallita nel log proprio non la sopportavo.
Avrebbero potuto dare le due alternative e chiuderla normalmente scrivendo "ho deciso di usare la forza". :rolleyes:
Apix_1024
22-06-2009, 17:29
Per questo odio il fatto che non si possa più tornare nelle zone una volta completata la main quest, se ti sei scordato qualcosa non puoi più tornare indietro a recuperarla. :muro: :muro:
Infatti ho avuto parecchi problemi a tirar giù l'albero della palude, ero praticamente senza curatore, e non potevo nemmeno andare a prenderne uno. :mad:
Di soltio anche io, ma quella missione fallita nel log proprio non la sopportavo.
Avrebbero potuto dare le due alternative e chiuderla normalmente scrivendo "ho deciso di usare la forza". :rolleyes:
dai l'albero una volta capito che attacca solo 1 alla volta è semplice :Prrr:
gli mandi sotto i war con colpo potente a turno e lasci un arcere a distanza. anche io senza curatore...
per l'impossibilità di tornare nelle mappe credo che sia una stupidata bella e buona... bhà :muro: :doh:
Azz mi si era buggato durante la quest per gli Storrebrandt...
Piccolo spoiler affinchè non succeda anche a voi:
Nella quest in cui bisogna scortare Reginald, una volta che egli ha parlato con l'ubriaco alla taverna, invece di seguirlo subito ho parlato con la camerierea a cui dovevo ancora comunicare la morte dell'assassino, e il taverniere che aveva da darmi una quest...
Mentre facevo questo Reginald è ripoppato nella caverna, ma non si muoveva più di li, rendendo impossibile proseguire nella missione, e avevo già quicksalvato. :mad:
Fortuna che il penultimo salvataggio non era troppo lontano.
Inoltre una domanda su Rhulana, una volta completata la sua quest a Ferdok:
Finalmente ora si confida con me, e mi dice con estrema risolutezza che non indosserà mai l'armatura dorata delle amazzoni (trovata indosso alla sorella) finchè non avrà fatto giustizia... peccato che mentre me lo dice la stia già indossando. :stordita:
Non dovevo fargliela mettere?
logiktoy
22-06-2009, 23:55
ragazzi ieri ho comprato questo gioco dal giornalaio a 19,95 euro della fx , c è scritto completamente in italiano, ma l ho installato, i menu erano in ita e sono andato nelle impostaz a cambiare i settaggi video e ho riavviato il gioco ed ora è in inglese!! ho anke provato a disinstallare e reinstallare ma è in inglese com è possibile??
stiamo trattando la discussione sul forum non ufficiale italiano.. se puo' interessarti!
polli079
23-06-2009, 07:13
Procedendo con l'avventura mi sta sorgendo un dubbio sui maghi puri, in fatto di danno non ne fanno un granchè e il mana si esaurisce subito inoltre non ho trovato nessun incantesimo ad area per adesso, anche per quelli su bersaglio singolo, ne ho trovati solo 2: il lampo e la fiammata.
Procedendo con l'avventura mi sta sorgendo un dubbio sui maghi puri, in fatto di danno non ne fanno un granchè e il mana si esaurisce subito inoltre non ho trovato nessun incantesimo ad area per adesso, anche per quelli su bersaglio singolo, ne ho trovati solo 2: il lampo e la fiammata.
In effetti come magie di danno sono un po carenti.
Ora al lv10 ho trovato finalmente un trainer che insegna un bel po di incantesimi nuovi, ma sono tutti per umano, io che sono elfo devo continuare a sparare lo stesso lampo del lv1! :mad:
Infatti ormai gli ho insegnato tutti gli incantesimi di cura e i buff.ed è praticamente diventato l'healer e buffer del party, e il danno lo fa principalmente con l'arco per non sprecare mana. :nono:
A saperlo mi facevo direttamente un healer, dato che compagni curatori non ne trovi.
Una critica anche al doppiaggio, Pietro Ubaldi e Giorgio Melazzi saranno anche molto bravi, ma dopo un po sentire sempre e solo la loro voce su praticamente tutti i personaggi del gioco ti fracassa un po i maroni. :D
Tra l'altro Ubaldi con la sua parlata da pupazzo rende ridicoli e infantili anch personaggi che non dovrebbero esserlo affatto. :(
Potevano magari mettere qualche voce meno nota, ma qualcuna in più.
Ma non ci lamentiamo troppo, dopotutto è sempre un gioco da 20€. :)
Una domandina sulla cripta di Tallon:
In fondo alla cripta c'è un necromante, che parla di un'anello magico, si può sconfiggere in 2 modi, sia uccidendolo che convincendolo con le parole...
Ho provato in entrambi i modi ma questo anello non l'ho trovato, solo una mazza magica...
Si trova da qualche altra parte o non esiste?
Apix_1024
24-06-2009, 06:14
Una domandina sulla cripta di Tallon:
In fondo alla cripta c'è un necromante, che parla di un'anello magico, si può sconfiggere in 2 modi, sia uccidendolo che convincendolo con le parole...
Ho provato in entrambi i modi ma questo anello non l'ho trovato, solo una mazza magica...
Si trova da qualche altra parte o non esiste?
manco io... e poi sta mazza per me se la poteva pure tenere.... utilità zero meno...:muro: :muro:
p.s. quando arrivi dai nani salva appena dopo tutto il dialogo ;)
AL-Vetresium
24-06-2009, 12:51
Penso sia giunto il momento per far diventare questa discussione un thread ufficiale .....ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005214
;)
polli079
24-06-2009, 14:04
In effetti come magie di danno sono un po carenti.
Ora al lv10 ho trovato finalmente un trainer che insegna un bel po di incantesimi nuovi, ma sono tutti per umano, io che sono elfo devo continuare a sparare lo stesso lampo del lv1! :mad:
Infatti ormai gli ho insegnato tutti gli incantesimi di cura e i buff.ed è praticamente diventato l'healer e buffer del party, e il danno lo fa principalmente con l'arco per non sprecare mana. :nono:
A saperlo mi facevo direttamente un healer, dato che compagni curatori non ne trovi.
Una critica anche al doppiaggio, Pietro Ubaldi e Giorgio Melazzi saranno anche molto bravi, ma dopo un po sentire sempre e solo la loro voce su praticamente tutti i personaggi del gioco ti fracassa un po i maroni. :D
Tra l'altro Ubaldi con la sua parlata da pupazzo rende ridicoli e infantili anch personaggi che non dovrebbero esserlo affatto. :(
Potevano magari mettere qualche voce meno nota, ma qualcuna in più.
Ma non ci lamentiamo troppo, dopotutto è sempre un gioco da 20€. :)
Per quanto riguarda i maghi il sistema di magie per adesso lo trovo sbilanciato, alla fine il danno diretto degli incantensimi non rapportato al mana speso.
Per il doppiaggio invece non mi dispiace, certo non è da premiare ma lo trovo più che sufficiente.
I Maghi in TDE non sono propriamente delle piattaforme di fuoco, generalmente il ruleset pone l'attenzione su altre tipologie di incantesimo che purtroppo non sono troppo facili da riportare in un videogioco. Quindi dal punto puramente "aggressivo" il mago va considerato più che altro una classe di supporto, ma se giocato con occhio è tutt'altro che debole.
Endy.
Ho provato un po il mago che trovi durante il gioco, e la classica palla di fuoco alla D&D devo dire che spacca veramente, peccato che vada bene solo come primo incantesimo prima di iniziare lo scontro, dato che fa male anche ai compagni nell'area effetto, e ci mette così tanto a castarla che prima che parta warrior e arceri hanno gia finito lo scontro.
Anche la tempesta fa male, e quella la può imparare anche Gladys, peccato il mio elfo stregone non abbia ancora nulla di equivalente, se non fosse il PG principale lo lascerei a marcire nella casa di ferdok. :mad:
Spero che ci sia qualcosa di equivalente a fireball e tempesta per elfi prima o poi, altrimenti ste povere creature son davvero sfigate.
Apix_1024
24-06-2009, 15:30
Ho provato un po il mago che trovi durante il gioco, e la classica palla di fuoco alla D&D devo dire che spacca veramente, peccato che vada bene solo come primo incantesimo prima di iniziare lo scontro, dato che fa male anche ai compagni nell'area effetto, e ci mette così tanto a castarla che prima che parta warrior e arceri hanno gia finito lo scontro.
Anche la tempesta fa male, e quella la può imparare anche Gladys, peccato il mio elfo stregone non abbia ancora nulla di equivalente, se non fosse il PG principale lo lascerei a marcire nella casa di ferdok. :mad:
Spero che ci sia qualcosa di equivalente a fireball e tempesta per elfi prima o poi, altrimenti ste povere creature son davvero sfigate.
io ho abbandonato i maghi a ferdok e vado con war e 1 ladro e tante tante tante pozze:Prrr:
io ho abbandonato i maghi a ferdok e vado con war e 1 ladro e tante tante tante pozze:Prrr:
Purtroppo ho scelto l'elfo stregone come main, e quello non si può parcheggiare in casa, altrimenti l'avrei gia fatto da un pezzo. :mad:
Ora stavo pensando di insegnare trappole e lockpicking ad un war e lasciare Gladys a casa.
Preso dallo sconforto ho anche provato a cambiare il PG giocante con il savegame editor ma non funziona sulla versione italiana. :(
Infatti sto collaborando con l'autore per la versione italiana, spero ci riesca, anche se credo che a sto punto finirò il gioco prima. :)
polli079
24-06-2009, 19:08
Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
Daniele Riz
25-06-2009, 09:10
Qualcuno sa spiegarmi perchè aumentando il VT (valore del talento) delle asce in attacco a Forgrim non mi accresce l'attacco nelle statistiche di base? Ho un valore talento di 8 e un attacco base di 9 mentre la parata sta a 8 l'attacco totale è 17 ma se aumento l'abilità l'attacco totale non cambia...:mbe:
Daniele Riz
25-06-2009, 09:23
Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
Ho avuto parecchi problemi anch'io su questo discorso ma relativo ai potenziatori delle armi poi ho trovato un sito in inglese e ho cominciato a capirci qualcosa, se non sbaglio 12\4 significa che dopo il livello 12 ogni quattro livelli di abilità avrai 1 punto di potenziamento quindi ne avrai 1 a sedici e il prox a 20 a livello 12 non disponi di nessun punto. es. una spada ha un bonus forza di 12\4 e causa un danno di 1D+4 vorrà dire che per beneficiare di un +1 in bonus forza dovrò avere il valore FO(rza) a 16 e con un livello a FO a 20 causerò 1D+6 :cool:
Mi hanno segnalato che è stato creato il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005214
Visto che questo è ancora molto usato, non procedo ancora alla chiusura.
Ciao a tutti, ho un problema con Drakensang, spero che mi potrete aiutare. ho installato il gioco, ma quando provo a farlo partire, va in errore, e spuntano due finestre:
prima questa:
http://img83.imageshack.us/img83/6074/erroredrakensang.png
e dopo questa:
http://img83.imageshack.us/img83/1995/erroredrakensang2.png
non so più davvero come fare, spero in un vostro aiuto
Daniele Riz
27-06-2009, 11:06
Qualcuno sa spiegarmi perchè aumentando il VT (valore del talento) delle asce in attacco a Forgrim non mi accresce l'attacco nelle statistiche di base? Ho un valore talento di 8 e un attacco base di 9 mentre la parata sta a 8 l'attacco totale è 17 ma se aumento l'abilità l'attacco totale non cambia...:mbe:
Ops! :doh: Sbagliavo talento... :doh:
Ho avuto parecchi problemi anch'io su questo discorso ma relativo ai potenziatori delle armi poi ho trovato un sito in inglese e ho cominciato a capirci qualcosa, se non sbaglio 12\4 significa che dopo il livello 12 ogni quattro livelli di abilità avrai 1 punto di potenziamento quindi ne avrai 1 a sedici e il prox a 20 a livello 12 non disponi di nessun punto. es. una spada ha un bonus forza di 12\4 e causa un danno di 1D+4 vorrà dire che per beneficiare di un +1 in bonus forza dovrò avere il valore FO(rza) a 16 e con un livello a FO a 20 causerò 1D+6 :cool:
Esattamente.
Tenete in mente comunque che il Bonus Forza da applicare sulle armi si conta al salire dell'attributo "Forza", mentre il bonus di "Potenziamento" degli incantesimi si conta al salire dei livelli del pg.
Dunque se un'arma viene classificata con Bonus Forza 12/3 significa che ogni 3 punti OLTRE al valore di 12 dell'attributo Forza avrete un +1 di danno.
Invece un incantesimo dove viene segnalato che si ha un potenziamento ogni 4 liv Significa che a livello 12 avrai 3 potenziamenti da applicare, ma occhio, i potenziamenti non sono assegnati automaticamente, dovrete alzare il valore + presente sulla barra degli incantesimi per castare l'incantesimo in questione potenziato.
Comunque sia "tutte" queste cose le ho già scritte in giro per questo topic, se qualcuno avesse voglia di copiarsele e buttarle nel thread ufficiale sarebbe comodo ;)
Endy.
io , pur crescendo di livello e in punti sulla skill magia, non riesco ancora a lanciare sta cavolo di magia Guarigione....mè col mio pg nè con l'elfa arcere-mago....mi sà che è buggata a sto punto...qlc riesce a lanciarla?:muro:
io , pur crescendo di livello e in punti sulla skill magia, non riesco ancora a lanciare sta cavolo di magia Guarigione....mè col mio pg nè con l'elfa arcere-mago....mi sà che è buggata a sto punto...qlc riesce a lanciarla?:muro:
A me riesce con qualsiasi personaggio..
E' veramente strano non riesco a capire quale sia il problema con il tuo pg :(
Forse è davvero un bug?
Endy.
:boh: il mio metamago (liv. 5) cura come un dannato :boh:
(ma non le ferite)
Erian Algard
27-06-2009, 15:17
Domanda banale. Arrivati a Murolosh quanto manca alla fine del gioco? E' che c'ho poco tempo quindi vorrei prepararmi per bene :asd:
nightmare2007
28-06-2009, 10:39
abbiate pietà raga, ma si può giocare col JOYPAD o col controller XBOX360?
io oramai sono mesi che gioco col 360 su PC e tutti i giochi che ho provato fino a d ora lo supportavano, questo sembra di no.
scusate ma leggersi tutte ste pagine è un calvario, se è stato già chiesto chiedo perdono.
grazie
abbiate pietà raga, ma si può giocare col JOYPAD o col controller XBOX360?
io oramai sono mesi che gioco col 360 su PC e tutti i giochi che ho provato fino a d ora lo supportavano, questo sembra di no.
scusate ma leggersi tutte ste pagine è un calvario, se è stato già chiesto chiedo perdono.
grazie
iconoclasta
nightmare2007
28-06-2009, 13:05
iconoclasta
non ho capito la tua risposta.
mi potresti illuminare?
grazie e chiedo ancora scusa.
ciao
mi potresti illuminare?
ciao
;) scherzavo: sono un piciaro fanatico e faccio il sarcastico con chi chiede di usare il pad con giochi pconly :asd:
mi potresti illuminare?
ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Iconoclastia
Credo non si possa giocare col pad, avevo lo stesso problema con The Witcher, che mi sembrava più immediato con il pad, ma mi è toccato giocarlo con mouse e tastiera
;) scherzavo: sono un piciaro fanatico e faccio il sarcastico con chi chiede di usare il pad con giochi pconly :asd:
E' questo il problema :asd:
Non c'è scritto da nessuna parte che i giochi PC only debbano essere giocati per forza con tastiera e mouse (a questo punto, senza rotella, a pallina e con due tasti massimo, come una volta :asd:)
:boh: il mio metamago (liv. 5) cura come un dannato :boh:
(ma non le ferite)
occhio non parlo della magia col simbolo di fragola....ma bensì quella col simbolo bianco strano che ho rpeso dalla strega erborista ....non funge...dovrebbe curare appunto le ferite quella e non solo i pvita...ma nulla da fare...:muro:
nightmare2007
28-06-2009, 13:48
http://it.wikipedia.org/wiki/Iconoclastia
Credo non si possa giocare col pad, avevo lo stesso problema con The Witcher, che mi sembrava più immediato con il pad, ma mi è toccato giocarlo con mouse e tastiera
beh allora l'unica alternativa è XPADDER.
peccato veramente xkè giocare col PAD della 360 su PC è uno spasso, veramente indispensabile x godersi appieno gli ultimi titoli.
vedrò se riesco a settare al meglio XPADDER xkè ora come ora va in conflitto con il software del pad 360.
saluti
E' questo i problema :asd:
Non c'è scritto da nessuna parte che i giochi PC only debbano essere giocati per forza con tastiera e mouse (a questo punto, senza rotella, a pallina e con due tasti massimo, come una volta :asd:)
:rolleyes: certo che non è scritto.
e sono il primo a usare il pad (della 360) coi portings che lo richiedono (es.:ROTA, TLR ecc.).
ma drasenkang (come TW) nasce pc only e, quindi, con l'interfaccia tradizionale di quella macchina.
(se e quando faranno un porting per console, mica mi scandalizzerò se implementeranno il pad...).
dipende dal design nativo del gioco...ma, adesso che ci penso, con eccezioni:
ho letto molte testimonianze secondo le quali ME, p. es., disponendo di un porting fatto coi fiocchi e le frange migliora assai con mouse e tastiera :p
:rolleyes: certo che non è scritto.
e sono il primo a usare il pad (della 360) coi portings che lo richiedono (es.:ROTA, TLR ecc.).
ma drasenkang (come TW) nasce pc only e, quindi, con l'interfaccia tradizionale di quella macchina.
(se e quando faranno un porting per console, mica mi scandalizzerò se implementeranno il pad...).
dipende dal design nativo del gioco...ma, adesso che ci penso, con eccezioni:
ho letto molte testimonianze secondo le quali ME, p. es., disponendo di un porting fatto coi fiocchi e le frange migliora assai con mouse e tastiera :p
Come hai scritto, non è una questione di porting o meno, ma per come è studiato il gioco... di Mass Effect è stata rifatta l'interfaccia per adattarla a mouse e tastiera (anche se io avrei lasciato pure la vecchia, se uno voleva comunque usare il pad)... Fallout 3 è un supplizio giocarlo con mouse e tastiera, perché l'interfaccia è studiata per il pad.
Drakensang è un gioco PC only e l'interfaccia probabilmente è studiata per mouse e tastiera, ma questo non vuol dire che, in un gioco PC only, sia automatico che l'interfaccia venga progettata per mose e tastiera e non per pad, soprattutto se è un Games for Windows (vedi Crysis).
Come hai scritto, non è una questione di porting o meno, ma per come è studiato il gioco... di Mass Effect è stata rifatta l'interfaccia per adattarla a mouse e tastiera (anche se io avrei lasciato pure la vecchia, se uno voleva comunque usare il pad)...
:confused: ignoro se il masochismo sia fuorilegge...
Fallout 3 è un supplizio giocarlo con mouse e tastiera, perché l'interfaccia è studiata per il pad.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Drakensang è un gioco PC only e l'interfaccia probabilmente è studiata per mouse e tastiera, ma questo non vuol dire che, in un gioco PC only, sia automatico che l'interfaccia venga progettata per mose e tastiera e non per pad, soprattutto se è un Games for Windows (vedi Crysis).
:boh: crysis ? non conosco (finché non lo allegano a qualche rivista :cool: ).
comunque drakensang nasce per mouse e tastiera e bon :D .
e non è neanche un capolavoro di gestione dei comandi (la perfezione in giochi del genere era stata raggiunta con kotor 1...chissà perchè non lo copiano tutti?).
comunque bastano mouse e frecce (o wasd)...col pad sarebbe certamente più macchinoso navigare nei menu...come in ME...dipende sempre dai casi.
beh allora l'unica alternativa è XPADDER.
peccato veramente xkè giocare col PAD della 360 su PC è uno spasso, veramente indispensabile x godersi appieno gli ultimi titoli.
vedrò se riesco a settare al meglio XPADDER xkè ora come ora va in conflitto con il software del pad 360.
saluti
un gdr col pad??? ma per favore.
Premetto che i GdR ( il genere che prediligo di gran lunga) preferisco giocarli con il PC, ma bisogna ammettere che Oblivion , Fallout 3, Mass Effect funzionano bene anche con il pad :)
Premetto che i GdR ( il genere che prediligo di gran lunga) preferisco giocarli con il PC, ma bisogna ammettere che Oblivion , Fallout 3, Mass Effect funzionano bene anche con il pad :)
iO DETESTO I PAD AL DI FUORI DI GIOCHI DI GUIDA O DI VOLO....NON C'è PARAGONE E DIFATti mi incaxxo come una biscia quando fanno dei porting abominevoli in cui o non è previsto il controllo via mouse o non è coonfigurabile....e non amo nemmeno le console...quindi spero che Dragon Age non abbia una interfaccia tremenda console styel come ME , Oblifuffa e FO3:muro:
:fagiano: vabbè, non esageriamo.
anch'io preferisco molto, ma molto di gran lunga il mouse.
ma ...ME , Oblifuffa e FO3...erano giocabilissimi lo stesso...
:confused: ignoro se il masochismo sia fuorilegge...
Io Mass Effect l'ho finito e rifinito su Xbxo360, l'ho comprato su PC, ma non mi piace l'interfaccia, quindi... non l'ho mai giocato.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non so cosa dirti... il mouse quando apri il pip-boy è velocissimo (e non si può abassare, se non va lento ingame) e non mi piace dover usare i tasti F1-F2-F3, perchè devo spostare la mano (idem per le freccie direzionali). Senza contare che l'interfaccia è studiata per il pad... io anche su PC me lo gioco col pad, tu fai come vuoi. Poi si devono rimappare tutti i tasti perché sono messi alla caxxo, tipo la V per aprire il VATS, ma se uno non ha un mouse con 52 tasti, non ci salta fuori.
:boh: crysis ? non conosco (finché non lo allegano a qualche rivista :cool: ).
comunque drakensang nasce per mouse e tastiera e bon :D .
e non è neanche un capolavoro di gestione dei comandi (la perfezione in giochi del genere era stata raggiunta con kotor 1...chissà perchè non lo copiano tutti?).
comunque bastano mouse e frecce (o wasd)...col pad sarebbe certamente più macchinoso navigare nei menu...come in ME...dipende sempre dai casi.
Drakensang può darsi... ma non necessariamente un gioco studiato per il pad è più macchinoso di uno studiato per mouse e tastiera.
Funzionano meglio...
Ho Oblivion su Xbox360 e PC, Mass Effect idem, Fallout 3 su PC e non c'è paragone ad usare il pad, rispetto a mouse e tastiera.
E perché mai? Un GDR, se è studiato per il pad, va benissimo anche con i pad, tant'è che Oblivion e Fallout 3 sono meglio col pad... un gioco come Drakensang non so lo, The Witcher secondo me sarebbe stato più giocabile col pad.
Darkless
28-06-2009, 21:20
L'interfaccia di fallout 3 è un supplizio sia col pad che col mouse che coi pedali. E' semplicemente oscena a prescindere dal mezzo.
L'interfaccia di fallout 3 è un supplizio sia col pad che col mouse che coi pedali. E' semplicemente oscena a prescindere dal mezzo.
diciamo pure di si va...preferisco na roba essenziale alla hl2...
Non è del tutto vero... col pad si riescono a fare tutte le cose velocemente, senza praticamente bisogno di memorizzare tutto. Ho giocato per un po' con mouse e tastiera, quando sono tornato al pad mi è sembrato un gioco decisamente migliore.
Secondo me l'interfaccia di Fallout3 è decisamente brutta, ma all'inizio non mi aveva particolarmente infastidito, tolto il periodo iniziale in cui borbottai sulla bruttura del pipboy mi adeguai ed in poco tempo non ci facevo manco più caso.
Poi, con la seconda o terza patch PC, hanno fatto "l'abominio": L'accelerazione del Mouse durante le fasi di PipBoy impazzisce e io non ho trovato modo per fixarlo...
E' una cosa di una noia bestiale.. quasi quasi faccio davvero un tentativo con il pad.. non ci avevo pensato prima..
Endy.
diciamo pure di si va...preferisco na roba essenziale alla hl2...
in effetti con l'interfaccia di hl2 è un piacere gestire le stats di freeman e le mappe e il party e i dialoghi a risposta multipla e... :asd:
Secondo me l'interfaccia di Fallout3 è decisamente brutta...
:fagiano: si vede che non hai fatto i primi due capitoli...
EDIT: cos'è sta storia dell'accelerazione del mouse?
:fagiano: si vede che non hai fatto i primi due capitoli...
Almeno quelle erano studiate per mouse e tastiera, quella di F3 col mouse ci fa a cazzotti...
EDIT: cos'è sta storia dell'accelerazione del mouse?
La cosa più irritante che ho visto in un videogioco recente, motivo per cui sono tornato con piacere al pad.
Funzionano meglio...
Ho Oblivion su Xbox360 e PC, Mass Effect idem, Fallout 3 su PC e non c'è paragone ad usare il pad, rispetto a mouse e tastiera.
Mah questione di punti di vista, Fallout sarà giocabile col pad ma solo usando sempre lo SPAV...
Dover puntare un mirino col pad per me è una delle peggiori torture che mi si possano infliggere.
Mass effect l'ho finito più volte su 360 col pad, ma li la questione mira non era fondamentale come in F3.
Mah questione di punti di vista, Fallout sarà giocabile col pad ma solo usando sempre lo SPAV...
Dover puntare un mirino col pad per me è una delle peggiori torture che mi si possano infliggere.
Mass effect l'ho finito più volte su 360 col pad, ma li la questione mira non era fondamentale come in F3.
A dire il vero è più importante la mira in Mass Effect, visto che in Fallout 3 c'è il VATS... e non usare il Vats, è uno spreco inutile di munizioni.
Mirare col mouse è più comodo, chiaro, ma in Fallout 3 non si devono fare degli headshots a gente che corre a zigzag e salta continuamente...
A dire il vero è più importante la mira in Mass Effect, visto che in Fallout 3 c'è il VATS... e non usare il Vats, è uno spreco inutile di munizioni.
Mirare col mouse è più comodo, chiaro, ma in Fallout 3 non si devono fare degli headshots a gente che corre a zigzag e salta continuamente...
In ME bastava che i nemici stiano all'interno del grosso cerchio-mirino per colpirli...
Vero che in F3 era meglio usare il vats, ma in certi casi era meglio puntare manualmente... ad esempio col fucile da cecchino, spesso avevo solo il 3% di possiblità di colpire alla testa un nemico lontano in vats, ma se invece lo puntavo manualmente lo decapitavo sistematicamente.
Almeno quelle erano studiate per mouse e tastiera, quella di F3 col mouse ci fa a cazzotti...
:( continuo a non capire...i più si sono trovati bene...lasciamo perdere...
:( continuo a non capire...i più si sono trovati bene...lasciamo perdere...
I più si sono trovati bene per due motivi:
1 - Non hanno mai provato col pad
2 - Non hanno (ancora) maree di mod per rendere l'interfaccia più adatta a mouse e tastiera, come era successo con Oblivion.
Quindi si accontentano, se permetti io no.
Questioni di punti di vista, c'è gente che gioca agli FPS su console col pad senza problemi, per me è un supplizio indescrivibile. :p
Fallout l'avevo provato per x360 ma poi l'ho preso per PC proprio perchè mi trovavo comunque meglio con mouse e tastiera, seppure concordo che l'interfaccia non sia delle migliori.
:fagiano: vabbè, non esageriamo.
anch'io preferisco molto, ma molto di gran lunga il mouse.
ma erano giocabilissimi lo stesso...
certo mettendoci dei mod immediatamente.....ma solo io mi ricordo l'inventario di Oblifuffa che ti faceva la lampada ogni volta che lo dovevi aprire (cioè per la qlc minima caxxata?)e dai!oltretutto non resizable come lo era quello del + vecchio Morro?? e dai!!
certo mettendoci dei mod immediatamente.....ma solo io mi ricordo l'inventario di Oblifuffa che ti faceva la lampada ogni volta che lo dovevi aprire (cioè per la qlc minima caxxata?)e dai!oltretutto non resizable come lo era quello del + vecchio Morro?? e dai!!
:rolleyes: vabbè.
io mi sono trovato bene.
altri si sono trovati bene.
altri si sono trovati male: quello che non capisco è perché continuano a comprare i giochi bethesda (:mbe: o, forse, a procurarseli)
:asd:
poi:
in effetti con oblivion avevo moddato un pochino l'interfaccia (per ingrandire la mappa): per fortuna la struttura "aperta" del gioco lo consentiva.
(ora ripasso e richiudo: un'altra polemica sterile che mi ha annoiato ;) ).
tornando IT: l'interfaccia di drakensang non la trovo proprio malaccissimo, ma se avessero consentito anche il movimento col mouse (come kotor o tw) sarebbe stata perfetta.
:rolleyes: vabbè.
io mi sono trovato bene.
altri si sono trovati bene.
altri si sono trovati male: quello che non capisco è perché continuano a comprare i giochi bethesda (:mbe: o, forse, a procurarseli)
:asd:
poi:
in effetti con oblivion avevo moddato un pochino l'interfaccia (per ingrandire la mappa): per fortuna la struttura "aperta" del gioco lo consentiva.
(ora ripasso e richiudo: un'altra polemica sterile che mi ha annoiato ;) ).
tornando IT: l'interfaccia di drakensang non la trovo proprio malaccissimo, ma se avessero consentito anche il movimento col mouse (come kotor o tw) sarebbe stata perfetta.
in che senso?? il movimento è punta e clikka...oppure col wasd....non ricordo tanta differenza con kotor(ma è un bel pò che lo ho giocato...buona idea per reinstallarlo)....
a proposito a me piace giocare spesso vecchi titoli....con Seven secondo voi sarà ancora possibile?? o tocca farsi una partizione con xp e una col 7?
in che senso?? il movimento è punta e clikka...oppure col wasd....non ricordo tanta differenza con kotor(ma è un bel pò che lo ho giocato...buona idea per reinstallarlo)....
Drakensang è sia punta e clicca che WASD... diciamo che è simile a quello di NWN2.
a proposito a me piace giocare spesso vecchi titoli....con Seven secondo voi sarà ancora possibile?? o tocca farsi una partizione con xp e una col 7?
XP buttalo via che è un sistema del 2001 vecchio e limitato/limitante, Vista o Seven fanno girare praticamente ogni cosa e meglio... io su Windows 7 RC ci ho installato Fallout, Starcraft, il Mame, Alpha Centauri, Icewind Dale 2 e altro... solo Drakensang non riesco a farlo partire sul portatile, mentre sul PC fisso sì, ma deve essere un problema di versione di DirectX, che visto non lo gioco sul Vaio, non ho voglia di provare a risolverlo.
eh...in kotor cammini e interagisci col mouse.
se serve l'interfaccia (menu vari, inventario, stats ecc.) tieni premuto un tasto (io avevo ctrl) e la freccetta si svincola dalla schermata: un godere assoluto!
analogamente, in TW (con la visuale F2). ma qui basta metter in pausa (barra) per svincolare il mouse.
sono sistemi che è riduttivo definire: perfetti :) .
in drakensang, invece, il mouse va dove vuole sempre, il pg lo fai muovere con le frecce (o il wasd, che io odio) e devi regolare la visuale seguendo i personaggi col mouse e il pulsante dx premuto...: barocco :nono:
Sono ormai giunto all'ultimo livello, credo finirò il gioco in uno-due giorni.
Mi ha tenuto impegnato per tutto il mese di giugno, ed è stato davvero un gran bel gioco.
Sono ormai giunto all'ultimo livello, credo finirò il gioco in uno-due giorni.
Mi ha tenuto impegnato per tutto il mese di giugno, ed è stato davvero un gran bel gioco.
qualche info, please, visto che sei alla fine.
io sono appena tornato dalla palude di moorbridge:
- a che punto sono? (un decimo, un quarto di gioco???)
- più il là, il gioco prende (come dire) pathos? spuntano risvolti intriganti di trama e/o sceneggiatura?
(perché, per ora è un gradevolissimo passatempo, con splendido e intrigante ruleset, grafica carina, fattura professionale ma...non mi emoziona :( )
qualche info, please, visto che sei alla fine.
io sono appena tornato dalla palude di moorbridge:
- a che punto sono? (un decimo, un quarto di gioco???)
- più il là, il gioco prende (come dire) pathos? spuntano risvolti intriganti di trama e/o sceneggiatura?
(perché, per ora è un gradevolissimo passatempo, con splendido e intrigante ruleset, grafica carina, fattura professionale ma...non mi emoziona :( )
Direi che sei a 1/3 più o meno... purtroppo di intrigante c'è ben poco, ed emozioni anche.
Per me Drakensang è stato un bel passatempo, ma nulla più.
Direi che sei a 1/3 più o meno... purtroppo di intrigante c'è ben poco, ed emozioni anche.
Per me Drakensang è stato un bel passatempo, ma nulla più.
:) grazie.
confermi le mie impressioni.
adesso sto derattizzando un dungeon...un pochino monotono :( .
(comunque ce ne fossero di giochetti così! :p )
Ci sono un paio di colpi di scena interessanti, ed in generale la trama è un po' differente dal solito, nel senso che il filone principale è spasso inficiato da filoni secondari che a volte sembrano anche prendere il sopravvento.
Più il gioco avanza e più la sfida aumenta.
Dopo le paludi c'è uno scenario interessante dove le scelte che fai condizionano profondamente la trama almeno di quel livello, ed in genere... più si avanza e più nemici cazzuti e scenari interessanti si fanno vivi.
Non ha il carisma e la competenza dei giochi Bioware, ma il suo lavoro lo fa egregiamente, con scontri in alcuni casi da studiare bene... pena la morte.
Diciamo che dalle paludi in poi il gioco comincia realmente a prendere il volo, anche se non raggiunge mai vette estreme.
Quella è veramente la parte più frustrante del gioco, lo stavo quasi per abbandonare... per fortuna andando avanti si riprende un po. :)
Non ha il carisma e la competenza dei giochi Bioware, ma il suo lavoro lo fa egregiamente, con scontri in alcuni casi da studiare bene...
Mah su questo non sono d'accordo, all'inizio pianificavo bene i combattimenti e ci mettevo delle ore, poi quando ho capito che gli incantesimi ci mettevano davvero troppo a partire, ho fatto che munire il mago di arco, selezionavo tutti e focussavo 1 mob alla volta in semplice melee e ranged automatico..
Uno per uno li facevo fuori tutti e sono andato avanti liscio fino alla fine, solo in alcuni boss ho dovuto usare un minimo di tattica. :rolleyes:
L'albero di Moorbridge e la casa di Ulwina Neisbeck sono stati gli unici scontri che ho dovuto ricaricare un po di volte, tutti gli altri boss sono andati al primo try.
bene.
:flower: adesso un piccolo sondaggio:
quanti hanno trovato il tesoro nella palude di moorbridge senza consultare la guida strategica?
(:read: non barate, non fate i bambini!)
||ElChE||88
30-06-2009, 12:57
quanti hanno trovato il tesoro nella palude di moorbridge senza consultare la guida strategica?
Io.
E mi vergogno a dire quanto tempo ci ho messo (troppo). :asd:
bene.
:flower: adesso un piccolo sondaggio:
Io l'ho trovato ma per puro culo, mentre facevo la quest in cui bisogna benedire tutte le cripte.
Non avevo nemmeno capito che si trattasse del tesoro prima che partisse la scenetta. :)
Drakensang è sia punta e clicca che WASD... diciamo che è simile a quello di NWN2.
e io cosa ho scritto??
XP buttalo via che è un sistema del 2001 vecchio e limitato/limitante, Vista o Seven fanno girare praticamente ogni cosa e meglio... io su Windows 7 RC ci ho installato Fallout, Starcraft, il Mame, Alpha Centauri, Icewind Dale 2 e altro... solo Drakensang non riesco a farlo partire sul portatile, mentre sul PC fisso sì, ma deve essere un problema di versione di DirectX, che visto non lo gioco sul Vaio, non ho voglia di provare a risolverlo.
si ma io ho invece eltto su una rivista di giochi per pc , che invece certi giochid atati su Vista (e quindi anche su 7) sono problematici(anche quelli di steam)....insomma si può sempre al limite installare su un HD esterno xp per questi giochi?? oppure mi pare dia ver eltto che ci sarà un XP compatibility mode su seven no?
Cmq ora come ora rimango col miov etusto PC...almeno finchè nonn usciranno le prime schede video DX11...magari prendo nel frattempo una 4850 e occo un pò il procio...
Una'ltra cosa...per avere 4 GB di ram si deve obbligatoriamente puntare su 7 a 64 bit giusto?? si spera che non ci siano ulteriori problmei coi giochi e con le mie periferixche(tipo il volante Logitech , stampante, ecc)...cmq XP ripsetto a Vista nei giochi ancora è meglio... e per quello che ci devof are io col PC basta e avanza....peccato solo epr le DX altrimenti vedevi quanta poca gente upgradava....per poi rimanere fregata , vista la nullità di titoli e le rpestazioni che invece di migliorare, peggioravano sempre in dx10
Io l'ho trovato ma per puro culo, mentre facevo la quest in cui bisogna benedire tutte le cripte.
Non avevo nemmeno capito che si trattasse del tesoro prima che partisse la scenetta. :)
ummm che scenetta?? a me non è partita nessuna scenetta...ed ho seguito la guida...troppov aghi gli indizi.
eh...in kotor cammini e interagisci col mouse.
se serve l'interfaccia (menu vari, inventario, stats ecc.) tieni premuto un tasto (io avevo ctrl) e la freccetta si svincola dalla schermata: un godere assoluto!
analogamente, in TW (con la visuale F2). ma qui basta metter in pausa (barra) per svincolare il mouse.
sono sistemi che è riduttivo definire: perfetti :) .
in drakensang, invece, il mouse va dove vuole sempre, il pg lo fai muovere con le frecce (o il wasd, che io odio) e devi regolare la visuale seguendo i personaggi col mouse e il pulsante dx premuto...: barocco :nono:
camminin col mouse in che senso scusa?? è punta e clikka...possibile?? mi sembrava tipo gioco in terza persona....ora cmq a breve lo reinstallo.
Quella è veramente la parte più frustrante del gioco, lo stavo quasi per abbandonare... per fortuna andando avanti si riprende un po. :)
Mah su questo non sono d'accordo, all'inizio pianificavo bene i combattimenti e ci mettevo delle ore, poi quando ho capito che gli incantesimi ci mettevano davvero troppo a partire, ho fatto che munire il mago di arco, selezionavo tutti e focussavo 1 mob alla volta in semplice melee e ranged automatico..
Uno per uno li facevo fuori tutti e sono andato avanti liscio fino alla fine, solo in alcuni boss ho dovuto usare un minimo di tattica. :rolleyes:
L'albero di Moorbridge e la casa di Ulwina Neisbeck sono stati gli unici scontri che ho dovuto ricaricare un po di volte, tutti gli altri boss sono andati al primo try.
Gli ultimi livelli personalmente li sto trovando non proprio facilissimi: alcuni nemici levano un sacco di energia con attacchi magici/elementali, e se non ci dai giù di pozioni... fai presto a morire.
si ma io ho invece eltto su una rivista di giochi per pc , che invece certi giochid atati su Vista (e quindi anche su 7) sono problematici(anche quelli di steam)....insomma si può sempre al limite installare su un HD esterno xp per questi giochi?? oppure mi pare dia ver eltto che ci sarà un XP compatibility mode su seven no?
Cmq ora come ora rimango col miov etusto PC...almeno finchè nonn usciranno le prime schede video DX11...magari prendo nel frattempo una 4850 e occo un pò il procio...
Una'ltra cosa...per avere 4 GB di ram si deve obbligatoriamente puntare su 7 a 64 bit giusto?? si spera che non ci siano ulteriori problmei coi giochi e con le mie periferixche(tipo il volante Logitech , stampante, ecc)...cmq XP ripsetto a Vista nei giochi ancora è meglio... e per quello che ci devof are io col PC basta e avanza....peccato solo epr le DX altrimenti vedevi quanta poca gente upgradava....per poi rimanere fregata , vista la nullità di titoli e le rpestazioni che invece di migliorare, peggioravano sempre in dx10
XP non ha nulla che possa essere considerato superiore a Vista e pochissimo che possa essere considerato sugli stessi livelli. Windows 7 è migliore di Vista.
Le DX10 sono nettamente superiori alle DX9 (non solo a livello puramente tecnico, ma anche come velocità, ottimizzazione e robustezza), ma se non ci sviluppano gli engine, non ci si può fare niente... le console dettano il mercato e le console non hanno le DX10 (e non avranno nemmeno le DX11).
Microsoft con Vista e DX10 ha fatto un lavoro eccezionale, ma le aziende non ritenevano conveniente passare a Vista, i produttori di hardware di ri-fare tutti i driver con XP che era ovunque e gli sviluppatori di videogiochi, di scrivere engine appositamente per PC, quando su console vendi 10 volte. Quindi Vista è stato castrato in partenza, ed è apprezzato solo da chi lo usa veramente ogni giorno, sia per lavorare che per ciappinare, tranne la solita sparuta minoranza che critica. Il resto sono chiacchiere...
Per vedere 4GB di ram ti servono per forza di cose i 64 bit, che tu li prenda via XP, Vista o Seven è indifferente, certo è che XP a 64bit è una mezza ciofeca.
Dimenticavo... non ho ancora trovato un gioco, vecchio o nuovo, che non giri su Vista o Seven, sia quelli via Steam, che quelli via Gog, che quelli che ho in casa da un decennio e più...
camminin col mouse in che senso scusa?? è punta e clikka...possibile?? mi sembrava tipo gioco in terza persona....ora cmq a breve lo reinstallo.
kotor è in terza persona:
tieni premuto il tasto sx e vai avanti: la direzione la stabilisci orientando il mouse: perfetto!
col dx interagisci.
(io mi configuro sempre i tasti + o - così, perfino con gli fps! :eek: )
a questi crucchetti bastava scopiazzare un sistema che ha oltre sei anni..
Darkless
30-06-2009, 18:01
Microsoft con Vista e DX10 ha fatto un lavoro eccezionale
In un universo parallelo forse :asd:
Vista e le directx 10 sono stati un insieme di buone idee realizzate col culo.
Seven prende sostanzialmente le stesse idee di Vista ma le implementa in modo decente. Il resto è (e sarà) storia.
Morale della favola: con le buone idee ci si pulisce il fondoschiena, con le buone implementazioni si cotruiscono gli os decenti
, ma le aziende non ritenevano conveniente passare a Vista, i produttori di hardware di ri-fare tutti i driver con XP che era ovunque e gli sviluppatori di videogiochi, di scrivere engine appositamente per PC, quando su console vendi 10 volte. Quindi Vista è stato castrato in partenza, ed è apprezzato solo da chi lo usa veramente ogni giorno, sia per lavorare che per ciappinare, tranne la solita sparuta minoranza che critica. Il resto sono chiacchiere...
Proprio chi lo ha usato ogni giorno ci ha speso sopra la sagra della bestemmie fra bachi grossi come le case, difetti colossali e pesantezza esasperante.
Vien da chiedersi se il beta testing l'abbian fatto fare all'orso yoghi e braccobaldo sotto la supervisione di svicolone.
Ci han messo quasi 2 anni per riassettarlo e mentre lo facevano si sono accorti che per ricavarne qualcosa di buono tanto valeva fare un os nuovo partendo dalle stesse basi, e magari la beta farla pure pubblica così fra gli altri lo testava forse anche qualcuno con 2 dita di cervello.
Dimenticavo... non ho ancora trovato un gioco, vecchio o nuovo, che non giri su Vista o Seven, sia quelli via Steam, che quelli via Gog, che quelli che ho in casa da un decennio e più...
Su Vista oramai gira quasi tutto, richiede quasi il doppio delle risorse hw che lo stesso software utilizzerebbe su XP, però gira :asd:
Darkless
30-06-2009, 18:03
kotor è in terza persona:
tieni premuto il tasto sx e vai avanti: la direzione la stabilisci orientando il mouse: perfetto!
col dx interagisci.
(io mi configuro sempre i tasti + o - così, perfino con gli fps! :eek: )
a questi crucchetti bastava scopiazzare un sistema che ha oltre sei anni..
... o copiare direttamente l'infinity che di anni ne ha 10 e funziona ancora meglio di tutti.
Darkless
30-06-2009, 18:13
Non è esattamente un compatibility mode ma una vera e propria macchina virtuale simile a virtual PC già inglobata nell' OS. Occhio però che ale feature sarà presente solo nella versione ultimate di seven (forse anche nella enterprise, ma non en sono sicuro).
Ad ogni modo fai prima farti un dual boot Seven/XP e risolvi il problema alla radice. Tanto il passaggio definitivo a Seven richiederà ancora in paio di annetti.
Con un po' di culo dovrei riuscire a rimediare gratis una copia di Seven (non so ancora che versione però) e certamente soggiornerà nel pc moooolto più a lungo delle analoghe copie gratuite di vista e vista 64. Rpensandoci il controller usb otrebbe essersi suicidato per punirmi di averle installate sul pc :asd:
Il fatto che escano le directx11 alla fine vuol dire poco o nulla. Bisogna vedere se e soprattutto quando le useranno, e come ti han già fatto notare nell'era del multipiatta con le console a far da traino la corsa all'hw ha subito un grossossissimo arresto e per lo meno si dovrà aspettare la prossima generazione di console per vedere che succede.
Nel frattempo il mio portafoglio ringrazia sentitamente.
Si per utilizzare tutti e 4 i Gb di ram devi avere un os a 64 bit.
Vista 32 inganna molti in quanto nelle specifiche di sistema li rileva correttamente tutti e 4 e molti pensano che poi li utilizzi pure, mentre invece come tutti gli os a 32 bit ne utilizza circa 3.
Ah e prima che ti venga qualche idea malsana stai lontano da XP 64 se ci tieni ad avere un pc che funzioni :asd:
In un universo parallelo forse :asd:
Seven prende sostanzialmente le stesse idee di Vista ma le implementa in modo decente. Il resto è (e sarà) storia.
Morale della favola: con le buone idee ci si pulisce il fondoschiena, con le buone implementazioni si cotruiscono gli os decenti
Proprio chi lo ha usato ogni giorno ci ha speso sopra la sagra della bestemmie fra bachi grossi come le case, difetti colossali e pesantezza esasperante.
Vien da chiedersi se il beta testing l'abbian fatto fare all'orso yoghi e braccobaldo sotto la supervisione di svicolone.
Ci han messo quasi 2 anni per riassettarlo e mentre lo facevano si sono accorti che per ricavarne qualcosa di buono tanto valeva fare un os nuovo partendo dalle stesse basi, e magari la beta farla pure pubblica così fra gli altri lo testava forse anche qualcuno con 2 dita di cervello.
Su Vista oramai gira quasi tutto, richiede quasi il doppio delle risorse hw che lo stesso software utilizzerebbe su XP, però gira :asd:
Certo che quando ti ci metti, riesci a spararle davvero grosse... :asd:
Appena finito !
Finale da budget game, ma nel complesso è stato un ottimo gioco.
I Radon labs hanno una buonissima base dalla quale partire per creare una saga che imho potrebbe non aver nulla da invidiare a quella di D&D.
Un'altra grande mossa di FX.
Bella li !
||ElChE||88
30-06-2009, 19:36
Nå...
I motori grafici DX10 sono stati realizzati coi piedi, non le DX10.
wolverine
30-06-2009, 19:46
Non è esattamente un compatibility mode ma una vera e propria macchina virtuale simile a virtual PC già inglobata nell' OS. Occhio però che ale feature sarà presente solo nella versione ultimate di seven (forse anche nella enterprise, ma non en sono sicuro).
Ad ogni modo fai prima farti un dual boot Seven/XP e risolvi il problema alla radice. Tanto il passaggio definitivo a Seven richiederà ancora in paio di annetti.
Con un po' di culo dovrei riuscire a rimediare gratis una copia di Seven (non so ancora che versione però) e certamente soggiornerà nel pc moooolto più a lungo delle analoghe copie gratuite di vista e vista 64. Rpensandoci il controller usb otrebbe essersi suicidato per punirmi di averle installate sul pc :asd:
Il fatto che escano le directx11 alla fine vuol dire poco o nulla. Bisogna vedere se e soprattutto quando le useranno, e come ti han già fatto notare nell'era del multipiatta con le console a far da traino la corsa all'hw ha subito un grossossissimo arresto e per lo meno si dovrà aspettare la prossima generazione di console per vedere che succede.
Vista 32 inganna molti in quanto nelle specifiche di sistema li rileva correttamente tutti e 4 e molti pensano che poi li utilizzi pure, mentre invece come tutti gli os a 32 bit ne utilizza circa 3.
Ah e prima che ti venga qualche idea malsana stai lontano da XP 64 se ci tieni ad avere un pc che funzioni :asd:
Tutti tranne Server 2008.. :D ;)
Visto che siamo OT...
Anche Windows 7 sarà in grado di utilizzare solo 3 giga di ram pur vedendone correttamente 4 ?
E l'utilizzo di soli 3/4 della ram castra il sistema del dual channel oppure funziona correttamente... solo con un quantitativo minore di ram rispetto a quella fisicamente disponibile ?
Darkless
30-06-2009, 20:20
Visto che siamo OT...
Anche Windows 7 sarà in grado di utilizzare solo 3 giga di ram pur vedendone correttamente 4 ?
E l'utilizzo di soli 3/4 della ram castra il sistema del dual channel oppure funziona correttamente... solo con un quantitativo minore di ram rispetto a quella fisicamente disponibile ?
Ti riporto un post molto esplicativo fatto da un utente in un altro thread del forum:
La memoria e' divisa in indirizzi. Ad ogni indirizzo corrisponde un byte, 8 bit.
Ogni byte lo posso leggere e lo posso scrivere. Per farlo devo dire alla RAM quale byte voglio, gli dico quindi qual e' il suo indirizzo.
Nella modalita' 32bit dei nostri microprocessori, per comporre ciascuno di questi indirizzi le istruzioni macchina utilizzano 2 registri, un registro chiamato selettore e uno chiamato offest, quest'ultimo della dimensione di 32bit.
Sotto WinXP32bit e WinVista32bit, per ragioni tecniche e commerciali non legate al loro nome (32bit), il registro chiamato selettore e' forzato a non dare alcun contributo nella costruzione dell'indirizzo fisico. Resta quindi solo il constributo del registro Offest, 32bit, che ci permette quindi di indirizzare solamente 2^32 = 4GB di memoria, non uno di piu'.
Entro questi 4GB deve trovarsi anche spazio per gli indirizzi della memoria delle periferiche gestite in memory mapping (schede video e audio come contributo maggiore), quindi lo spazio dedicabile per la memoria vera e propria si riduce. Valori tipici 2.7GB-3.5GB, a seconda della quantita'/tipo di periferiche installate su ciascuna macchina.
Per quanto riguarda il dual channel lo usi comunque, sia che tu abbia solo 2Gb, sia che tu abbia 2 banchi da 2Gb sia con 4 banchi da 1Gb.
Darkless
30-06-2009, 20:25
Certo che quando ti ci metti, riesci a spararle davvero grosse... :asd:
Anche tu quando vuoi negare la realtà dei fatti non conosci limiti, il berlusca ti fa na pippa ;)
Darkless
30-06-2009, 20:29
Nå...
I motori grafici DX10 sono stati realizzati coi piedi, non le DX10.
Mi riferivo all'idea stessa delle directx 10 e al piano di marketing che c'era sotto.
Sembrava fatto da topo gigio.
sull'effettiva bontà delle directx10 in sè poi credo che alla fine non si possa dare un giudizio vero e proprio dato che in pratic anon le ha mai davvero usate nessuno per farci un gioco :asd:
Ti riporto un post molto esplicativo fatto da un utente in un altro thread del forum:
Per quanto riguarda il dual channel lo usi comunque, sia che tu abbia solo 2Gb, sia che tu abbia 2 banchi da 2Gb sia con 4 banchi da 1Gb.
Grazie.
Quello che mi premeva era soprattutto sapere se mettere 4 giga, benchè non sfruttati, potesse portare ad un uso improprio del dual channel.
Ragà se a qualcuno interessa lo sto vendendo, è nuovo incelophanato, guardate in firma.
Darkless
01-07-2009, 08:10
Grazie.
Quello che mi premeva era soprattutto sapere se mettere 4 giga, benchè non sfruttati, potesse portare ad un uso improprio del dual channel.
Se hai dubbi basta che lanci il memtest e ti dice se lavorano in dual channel o no, e lo puoi anche testare.
clessidra4000
01-07-2009, 08:53
visto l'inquinamento di ot e l'esistenza del 3d ufficiale, perchè questo non viene chiuso?:mbe:
Darkless
01-07-2009, 10:29
Perchè gli siamo tutti affezionati
no no lo sò che xp a 64 era un dramma...parlavo se mi costringeranno a fare il salto a Seven per i giochi...epr tutto ilr esto per me xp ce ne è davanzao...ma visto che non ho e non credo che avrò mai una consolle cvhe non sia la PS2 che ho preso per ils eguito di Summoner(grazie a te...:D )..e che cmq è a prendere polvere da quadno la ho rpesa...ovviamente se mi tocca prendevo seven a 64...certo che potrebebro dare le 2 versioni assieme a quei prezzi..e uno sceglie quello che vuole....tanto sto pc ormai è quasi al limite ...e sta 1950 pro ogni tanto mi fà girare le balle col VPU recover... e inoltre (cosa assurda9 non posso giocarmi l'ultimo Silenti Hill....nonostante sia sm3....quindi a breve devo cambiare tutto e colglievo l'occasione epr farmi dare una oem....:read:
visto l'inquinamento di ot e l'esistenza del 3d ufficiale, perchè questo non viene chiuso?:mbe:
Perchè senno tutti andiamo a spammare e ottare di la... :P
Super Tidus
06-07-2009, 22:52
Volevo illustrarvi un problema che ho riscontrato con il gioco :(
Dopo l'installazione, avviando il gioco mi si presenta l'errore:
bin:Drakensang - 0.3.2008-10-14-02.07.41 release
Non è stato possibile eseguire l'auidio di Drakensang. cio puo essere dovuto alla presenza di un mondome per software, se uno di questi modem è installato sul tuo pc ti consigliamo di eliminarlo dal pannello di controllo nella sezione opizioni modem e telefono.
ecco premetto che lunico modem che ho installato è quello 56k che utilizzo per la mia connessione....
non saprei davvero come comportarmi non potendolo disinstallare
Inoltre dopo quell avviso appare anche:
Run time error!
program c/programmi drakensang/drakensang.exe
this application has requested the run time to terminate it in an unusual way.
Spero e confido in qualche vostra soluzione...grazie a tutti
Ciao avuto stesso problema con un ASus x53sr, risolto disinstallando il software del modem!Certo che se lo devi usare!!
Avevo avuto problemi di audio anche con Fable, in quel caso avevo tolto i codec klm!!
...
ecco premetto che lunico modem che ho installato è quello 56k che utilizzo per la mia connessione....
:( bel casino.
io l'ho dovuto disinstallare (o il gioco non partiva) e a ogni accensione del pc mi segnala il nuovo hw...
lo reinstallerò quando finirò il gioco.
magari disabilitarlo quando giochi e riattivarlo dopo...
(:mad: chissà perché succedono ancora 'ste stronz@te)
Super Tidus
07-07-2009, 18:32
Ho disinstallato il modem e no, non va uguale....davvero non so che inventarmi.
Ho disinstallato il modem e no, non va uguale....davvero non so che inventarmi.
:(
c'è da dire che non so niente del tuo pc, se sta nei requisiti, se ha i drivers aggiornati ecc. ecc.
le solite menate.
:fagiano: naturalmente io do per scontato che il gioco sia originale.
Rieccomi, rientrato dal mare dopo una settimana, devo riprenderlo in mano...non mi ricordo piu' nulla:D
Ma perche' si continua a scrivere qui e non si utilizza il thread ufficiale?
Non ha molto senso avere 2 thread per questo gioco...sarebbe meglio chiudere questo...
Super Tidus
07-07-2009, 23:34
:(
c'è da dire che non so niente del tuo pc, se sta nei requisiti, se ha i drivers aggiornati ecc. ecc.
le solite menate.
:fagiano: naturalmente io do per scontato che il gioco sia originale.
è originale...queste sono le specifiche
CPU: Intel Core 2 Duo E6750 2.67 Ghz
Scheda Video: Sapphire X1950 Pro 512Mb DDR3
Scheda Madre: Asus P5K-C
RAM: 2Gb Teamgroup TVDD1024 800Mhz DDR2
Case: Shark Thermaltake Black
Alimentatore: Thermaltake Toughpower 750W
HD: Maxtor 320GB Sata-II 7200rpm 16MB
SO: Windows XP Home Edition SP2
per quanto riguarda i drivers ho aggiornato ultimamente i catalyst della scheda video....poi non so...
è originale...queste sono le specifiche
CPU: Intel Core 2 Duo E6750 2.67 Ghz
Scheda Video: Sapphire X1950 Pro 512Mb DDR3
Scheda Madre: Asus P5K-C
RAM: 2Gb Teamgroup TVDD1024 800Mhz DDR2
Case: Shark Thermaltake Black
Alimentatore: Thermaltake Toughpower 750W
HD: Maxtor 320GB Sata-II 7200rpm 16MB
SO: Windows XP Home Edition SP2
per quanto riguarda i drivers ho aggiornato ultimamente i catalyst della scheda video....poi non so...
:( mi sembra che il sistema vada bene.
mi viene solo in mente:
- disinstallalo (a fondo, magari con "revo") e pulisci il registro.
- reinstallarlo (:sperem: )
- fallo partire dall'"exe" e non dall'icona sul desktop.
- chiedi nel 3ad ufficiale....
Super Tidus
08-07-2009, 22:36
:( mi sembra che il sistema vada bene.
mi viene solo in mente:
- disinstallalo (a fondo, magari con "revo") e pulisci il registro.
- reinstallarlo (:sperem: )
- fallo partire dall'"exe" e non dall'icona sul desktop.
- chiedi nel 3ad ufficiale....
gia provato a usare revo, niente, gia provato a farlo partire dall exe, niente ancora.... potresti gentilmente linkarmi il 3d ufficiale che non lo trovo? grazie...
googlando ho trovato di altra gente ke ha avuto il mio stesso problema....bene, loro facendo determinati procedimenti sono riusciti a farlo partire io non riesco......mi sa che mi è rimasto di accendere un cero....
gia provato a usare revo, niente, gia provato a farlo partire dall exe, niente ancora.... potresti gentilmente linkarmi il 3d ufficiale che non lo trovo? grazie...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005214&highlight=Drakensang
googlando ho trovato di altra gente ke ha avuto il mio stesso problema....bene, loro facendo determinati procedimenti sono riusciti a farlo partire io non riesco......mi sa che mi è rimasto di accendere un cero....
:fagiano: , beh!, ci sono lourdes, santiago di compostela e tanti altri bei posti in cui potresti andare scalzo, coperto di stracci e col dvd sulla nuca (a mo' di aureola...).
o, più semplicemente, provare la tua copia su un altro pc e vedere se non è il disco d'origine a essere ciucco (nel caso farselo cambiare dal rivenditore).
infine c'è anche (:eekk: ) il formattone.
Come si risolve l' enigma della fontana?
HAI ANCORA PROBLEMI CON LA FONTANA???
SunseeKer
14-08-2009, 14:16
cia :)
consiglio flash
devo scegliere un game , tra Drakensang o Fallout 3
cosa compro ? :)
wolverine
14-08-2009, 19:56
cia :)
consiglio flash
devo scegliere un game , tra Drakensang o Fallout 3
cosa compro ? :)
Se vuoi un rpg vecchia maniera, senza troppe pretese in fatto di grafica, trama e gameplay (non sto dicendo che è brutto eh!), prendi Drakensang.. se vuoi uno action/rpg prendi Fallout 3, azione non stop ed elementi da rpg.
Stesso problema...la magia Cura va alla grande...invece quella di Guarigione non va nemmeno utilizzando un editor e aumentando a mille le skill!!:confused: :mbe:
Darkless
15-09-2009, 13:42
Stesso problema...la magia Cura va alla grande...invece quella di Guarigione non va nemmeno utilizzando un editor e aumentando a mille le skill!!:confused: :mbe:
Tanto al magia guarigione è inutile usa cura che è meglio.
Tanto al magia guarigione è inutile usa cura che è meglio.
però è più economica del sapone a togliere la puzza di piedi :p
La magia guarigione vi dara' sempre errore se la lanciate contro un personaggio sano.
Basta averla a livello1, e' inutile alzarla. Io l'ho usata spesso.
Non ricordo bene, serve per guarire da malattie che ti lasciano i mostri avversari, debolezze nelle stat che cura non riesce a togliere.
Mentre per la ferita grave, quella rimasta dopo una morte, la guarite con la magia che fa addormentare ( non ricordo i nomi...e' passato un po' di tempo..)
Darkless
19-09-2009, 12:48
L'unica cosa che la normale cura non risolve è la puzza.
Con guarigione risparmi si qualche punto di mana ma si limita a levare il malus alle stat, quindi tantovale spendere qualcosa di più ed utilizzare la cura che elva le ferite e ripristina gli hp.
La magia guarigione vi dara' sempre errore se la lanciate contro un personaggio sano.
Non ricordo bene, serve per guarire da malattie che ti lasciano i mostri avversari, debolezze nelle stat che cura non riesce a togliere.
Mentre per la ferita grave, quella rimasta dopo una morte, la guarite con la magia che fa addormentare ( non ricordo i nomi...e' passato un po' di tempo..)
Ok e il "mistero" è chiarito...io cercavo di usarla per guarire le ferite gravi.
Ti ricordi qual è questo incantesimo "che fa addormentare"di cui parli???
Grazie :)
PS Sono quasi alla fine...gran bel gioco nel complesso...bella anche la trama. :D
Darkless
20-09-2009, 22:22
Ok e il "mistero" è chiarito...io cercavo di usarla per guarire le ferite gravi.
Ti ricordi qual è questo incantesimo "che fa addormentare"di cui parli???
Grazie :)
Sonno ristoratore o qualcosa del genere. Ha l'icona dorata mi pare.
Per guarire le ferite mortali puoi anche semplicemente usare le bende col talento cura, tanto i check sono infimi.
PS Sono quasi alla fine...gran bel gioco nel complesso...bella anche la trama. :D
oddio...
sono alla caccia del drago assieme agli altri nani.
sto percorrendo la strada in salita dove è infestato dalle arpie..
continuano a spuntare anche da dietro...:muro: e non riesco ad andare avanti...
mi buttano giù tutti i personaggi..
qualcuno sa darmi un consiglio come proseguire?
Darkless
05-10-2009, 12:14
sono alla caccia del drago assieme agli altri nani.
sto percorrendo la strada in salita dove è infestato dalle arpie..
continuano a spuntare anche da dietro...:muro: e non riesco ad andare avanti...
mi buttano giù tutti i personaggi..
qualcuno sa darmi un consiglio come proseguire?
Non è che ci voglia molto. Vai avanti piano e anzichè mandare tutti i pg allo sbaraglio ne tieni almeno uno nelle retrovie a difendere quelli più deboli.
Fermorestando che a quel punto del gioco dovresti avere dei pg carroarmato in grado di piallare le arpie (e non solo) ad occhi chiusi anche giocando a scazzo senza tattiche particolari.
Non è che ci voglia molto. Vai avanti piano e anzichè mandare tutti i pg allo sbaraglio ne tieni almeno uno nelle retrovie a difendere quelli più deboli.
Fermorestando che a quel punto del gioco dovresti avere dei pg carroarmato in grado di piallare le arpie (e non solo) ad occhi chiusi anche giocando a scazzo senza tattiche particolari.
infatti sono tutti dei tanker! io mago guerriero e gli altri che spaccano...ma le ho provate tutte ma forse non abbastanza a questo punto.
di certo non mando avanti tutti così a casaccio..
mi fanno cadere il pg anche se ha più di metà di vita e mi resta giù...
questo punto è l'unico che mi da problemi per il momento...
proverò meglio
lo so è che non funge nè con ferite non gravi, nè con odore, nè con nulla..ovvio che non la si casta su un pg sano....mah:rolleyes:
cmq il gioco lo ho mollato....sono quasi alla fine credo...sono in un villaggetto....ma mi ha un pò rotto le pelotas...sarà epr la trama veramente scadente....peccato.
infatti sono tutti dei tanker! io mago guerriero e gli altri che spaccano...ma le ho provate tutte ma forse non abbastanza a questo punto.
proverò meglio
l'unico punto che mi ha fatto sudare è Mamma Ratto...i boss 15 secondi e vanno giù..lalmeno fino a dove son arrivato...(ho scudo, bracciali,e ilr esto epici).
Darkless
05-10-2009, 14:57
l'unico punto che mi ha fatto sudare è Mamma Ratto...i boss 15 secondi e vanno giù..lalmeno fino a dove son arrivato...(ho scudo, bracciali,e ilr esto epici).
confermo anch'io
Darkless
05-10-2009, 14:58
proverò meglio
probabilment enon hai alzato la volontà ai pg così si feriscono troppo facilmente.
Spero tu abbia un pg con la magia di cura abbastanza alta. tieni furoi al combattimento quel pg e faglic astare la cura delle ferite sugli alri mano a mano che subiscono
probabilment enon hai alzato la volontà ai pg così si feriscono troppo facilmente.
Spero tu abbia un pg con la magia di cura abbastanza alta. tieni furoi al combattimento quel pg e faglic astare la cura delle ferite sugli alri mano a mano che subiscono
no la ho alzata perchè l'ho letto che si feriscono meno...ma quello che mi scoccia e che sta magia Guarigione proprio non funziona chechè se ne dica...se la casto su un pg che ha eprso pvita non fà niente ( e mi stà bene), ma se la casto su un pg ferito (lasciate stare il moltiplicatore che lo ho a 3 e ho provato tutti i livelli) non guarisce una mazza....mi tocca sempre usare le bende...caxxo la hanno messa a fare?? è buggata e stop...
no la ho alzata perchè l'ho letto che si feriscono meno...ma quello che mi scoccia e che sta magia Guarigione proprio non funziona chechè se ne dica...se la casto su un pg che ha eprso pvita non fà niente ( e mi stà bene), ma se la casto su un pg ferito (lasciate stare il moltiplicatore che lo ho a 3 e ho provato tutti i livelli) non guarisce una mazza....mi tocca sempre usare le bende...caxxo la hanno messa a fare?? è buggata e stop...
:stordita: perché forse usi "guarigione" invece di "balsamo curativo"...
Darkless
05-10-2009, 16:03
bhè ma è un bug capitato solo a te.
Io nel aprty giravo con il mio soldato, il nano picchiatore, l'amazzone e la ladra/maga.
Quest'ultima la usavo sia come guaritrice sia per magie d'attacco.
Cong uarigione si recuperano i pv dei pg (alla fine con la magia al massimo ne tiravo su 40 e rotti, all'inizio sui 15 mi pare) e si guarisce un numero di ferite massimo pari al "segnalino" dello spell. L'unica cosa che non cura sono le ferite mortali (per quelle serve lo spell del sonno), ergo se il pg è a terra ci resta fino alla fine del combattimento in ogni caso.
Il suo difetto è che richiede 4 azioni di casting time quindi è un po' lenta. Se le cose si metton davvero male via di succo di unibacca per recuperre istantaneamente un po' di pf mentre la maga casta per eliminare le ferite.
Io l'ho usata per tutto il gioco ed ha sempre funzionato (anche con la maga appena presa che aveva gli attributi predefiniti di partenza, compresi quelli che influenzavano lo spell).
Ad ogni modo come hai detto anche tu il gioco è facilotto e praticamente privo di tattica, e mamma ratta a parte (non tnato lei quanto el orde di ratti selvaggi che evoca) si pialla tutto che è una meraviglia anche andando a testa bassa, draghi e boss vari compresi, un po' rognosi gli spettri che tirano fulmini (e coglione io che nona vevo letto che le pozioni di intuizione davano protezione dai fulmini) e gli elementali del fuoco.
Non ti biasimo per aver abbandonato il gioco cmq. E' molto piatto e con pochissimo carisma ed i combattimenti sono abbondanti ma bruttini e ripetitivi.
Non gli do più di 6 come voto, forse 6½ ad esser molto buoni.
ora non ricordo ma mi pare di averla abb alta...
non so il mio problema è che cadono anche con livelli di vita alti..
la magia cura o balsamo non ho capito bene come funziona; a volte si altre no...:fagiano:
confermo: mamma ratto forse si è la più dura fino ad ora..e ste caxxo di arpie..(ma sono io a sbagliare qualcosa). dopo provo
Ma infatti "guarigione" non ho capito nemmeno io a cosa serva, per curare si usa "Balsamo curativo", che a livelli altri cura anche le ferite gravi.
Altrimenti per quelle usavo le semplici erbette.
Ma nella mischia meglio usare le pozzioni che sono istant, (di solito avanti che parte la spell il pg fa tempo a morire 3 volte) e con alchimia se ne fanno a tonnellate.
Molto utile lo spell "Guerriero di ghiaccio" che alza la volontà a palla, nel tempo di durata dell'incantesimo i PG sono praticamente immortali.
Darkless
05-10-2009, 16:49
Ma infatti "guarigione" non ho capito nemmeno io a cosa serva
guarigione si limita solo a levare i malus agli attributi dovuti alle ferite ma le ferite stesse restano e non ripristina pf.
Oddio mi viene il dubibo che indio abbia fatto tutto il gioco confondendo le 2 spell come ho fatot io nel post di prima (d'altrparte il gioco l'ho finito da un bel po' e non mi ricordo + i nomi nemmeno dei pg talmente m'è piaciuto) :asd:
Molto utile lo spell "Guerriero di ghiaccio" che alza la volontà a palla, nel tempo di durata dell'incantesimo i PG sono praticamente immortali.
mai usato.
con "guarigione" togli, per esempio, la puzza senza usare il sapone.
(:mbe: si vede che i vostri pg li lavate poco :mad: )
con "guarigione" togli, per esempio, la puzza senza usare il sapone.
(:mbe: si vede che i vostri pg li lavate poco :mad: )
Mi ero dimenticato della "puzza" :asd:
Dalla Germania saltano sempre fuori queste cose eccezionali... la puzza, i Trigens, ecc... :asd:
Mi ero dimenticato della "puzza" :asd:
Dalla Germania saltano sempre fuori queste cose eccezionali... la puzza, i Trigens, ecc... :asd:
L'ommo è ommo e ha da puzzà! :ciapet:
xmetalwarriorx
11-10-2009, 16:23
Buonasera a tutti. Sono molto interessato a questo gioco: che voi sappiate, si trova ancora in edicola a 19.90?
Nell'edicola vicino a casa mia non ce l'hanno...
Buonasera a tutti. Sono molto interessato a questo gioco: che voi sappiate, si trova ancora in edicola a 19.90?
Nell'edicola vicino a casa mia non ce l'hanno...
difficile. prova in un negozio.
Darkless
11-10-2009, 18:37
... o amgaria spetta di trovarlo a 9.90 che è un prezzo più consono a quel che offre.
xmetalwarriorx
12-10-2009, 17:25
Intendi dire usato?
Darkless
12-10-2009, 19:00
Intendi dire usato?
no, inendo dire fra un annetto quando gli abbasseranno il prezzo.
Sto gicando da poco, ma volevo un pò smanettare con l'editor, solo che se provo mi spariscono le magie, overo non sono più castabili. Gli altri valori li modifico senza problemi e anche le abilità nei combattimenti sono ok, solo le magie risultano inutilizzabili. Che fare?
Darkless
15-10-2009, 15:36
Per poter utilizzare le magie l'attributo mago del pg dev'essere attivato.
koshchay
15-10-2009, 16:10
attento forse non è colpa del tuo intervento sull'editor ma del fatto che salendo di livello se non potenzi le abilità primarie relative non riesci più a castare le magie anche se prima potevi castarle con una padronanza dell'attributo minore...
risolto, sistemato i valori. grazie
Darkless
15-10-2009, 18:04
attento forse non è colpa del tuo intervento sull'editor ma del fatto che salendo di livello se non potenzi le abilità primarie relative non riesci più a castare le magie anche se prima potevi castarle con una padronanza dell'attributo minore...
ho finito il gioco senza mancoa ccorgermene :asd:
koshchay
15-10-2009, 18:10
ho finito il gioco senza mancoa ccorgermene :asd:
io me ne sono accorto all' inizio perchè usavo le magie di gladys per curare il veleno dato che l'antidoto costava troppo...
ma hai ragione non è granchè indispensabile usare la magia forse è una delle poche note dolenti di drakensang (considerando il rapporto qualità prezzo) è un pò troppo facilotto e ciò abbrevia ancora di più la trama già non granchè lunga....
Darkless
15-10-2009, 19:08
Io gladys l'ho usata tutto il tempo. Gli attributi glieli alzavo un po' a caso e spesso non glieli alzavo proprio tenendo i punti per lzare invece le magie e non ho mai avuto alcun problema, castava sempre tutto.
koshchay
15-10-2009, 19:36
non so che dirti io ho riscontrato questa cosa solo all'inizio del gioco poi come ti ho detto essendo drakensang un pò troppo facilotto mi sono limitato ad usare le doti di combattimento corpo a corpo tenendo però gladys in gruppo per scassinare e borseggiare... così ho notato che avanzando di livello non era più in grado di usare certe magie...
bisognerebbe essere esperti delle regole per saperne il motivo... chissà forse non si può più castare dopo che si supera un certo rapporto tra doti corpo a corpo e magiche (questo spiegherebbe perchè tu potevi castare)... o chissà cos'altro...
Dott.Wisem
02-04-2010, 23:13
Ragazzi, chiedo a chi ha giocato sia a Dragon Age che a Drakengard... Ma com'è quest'ultimo rispetto al primo?
Guardando degli screenshot e dei filmati di Drakengard, devo dire che come impostazione mi pare molto simile a Dragon Age (che a sua volta prende spunto dalla struttura di Baldur's Gate 2)... E' solo un'impressione, oppure questi giochi effettivamente si assomigliano anche nella giocabilità?
E come siamo messi a livello di trama? In Dragon Age Origins, la trama c'è, ma non è che sia sto granché (una scopiazzatura del Signore Degli Anelli, più vari cliché presi da famosi GDR del passato... Certo che come fantasia gli scrittori di trame degli RPG recenti stanno messi maluccio. Ma possibile che da Planescape Torment in avanti -- 1999 -- nessuno sia riuscito a tirar fuori un RPG dotato di una storia epica, originale ed appassionante? Beh, l'unico che mi viene in mente è Knights of the Old Republic, 2003).
Ragazzi, chiedo a chi ha giocato sia a Dragon Age che a Drakengard... Ma com'è quest'ultimo rispetto al primo?
Guardando degli screenshot e dei filmati di Drakengard, devo dire che come impostazione mi pare molto simile a Dragon Age (che a sua volta prende spunto dalla struttura di Baldur's Gate 2)... E' solo un'impressione, oppure questi giochi effettivamente si assomigliano anche nella giocabilità?
E come siamo messi a livello di trama? In Dragon Age Origins, la trama c'è, ma non è che sia sto granché (una scopiazzatura del Signore Degli Anelli, più vari cliché presi da famosi GDR del passato... Certo che come fantasia gli scrittori di trame degli RPG recenti stanno messi maluccio. Ma possibile che da Planescape Torment in avanti -- 1999 -- nessuno sia riuscito a tirar fuori un RPG dotato di una storia epica, originale ed appassionante? Beh, l'unico che mi viene in mente è Knights of the Old Republic, 2003).
Come telecamera e sistema di gioco, possiamo anche forzarci e dire che sono "simili" (nel senso che c'è la telecamera dall'alto, il gruppo da gestire in combattimento con la pausa etc.) ma le similitudini finiscono li.
Se la trama di Dragon Age l'hai trovata banale mi sa che Drakensang ti farà morire dal ridere come trama :D
Diciamo che Dragon Age, per quanto concordo che ha una trama abbastanza cliché, è un bel passo avanti rispetto alle trame dei giochi mainstream degli ultimi giorni. Drakensang è un giochetto, a me ha divertito parecchio, ma sicuramente è e rimane un giochetto (basato su un bellissimo ruleset però ;) ).
Endy.
P.S. Per quanto mi sia piaciuto Kotor non puoi dire che anche li la trama non era il massimo del banale dai ;)
Dott.Wisem
03-04-2010, 15:22
Come telecamera e sistema di gioco, possiamo anche forzarci e dire che sono "simili" (nel senso che c'è la telecamera dall'alto, il gruppo da gestire in combattimento con la pausa etc.) ma le similitudini finiscono li.
Se la trama di Dragon Age l'hai trovata banale mi sa che Drakensang ti farà morire dal ridere come trama :D
Diciamo che Dragon Age, per quanto concordo che ha una trama abbastanza cliché, è un bel passo avanti rispetto alle trame dei giochi mainstream degli ultimi giorni. Drakensang è un giochetto, a me ha divertito parecchio, ma sicuramente è e rimane un giochetto (basato su un bellissimo ruleset però ;) ).
Mi sono scaricato la demo di Drakensang e, effettivamente, la trama di base mi pare scritta da un bambino a corto di idee. :p Peccato, perché strutturalmente non mi è parso malaccio. Graficamente poi, l'ho trovato superiore a Dragon Age nella realizzazione degli scenari all'aperto. In Drakensang hai voglia di fermarti ad ammirare i fili d'erba ed i fiori mossi dal vento, quegli alberi così dettagliati, le farfalle che svolazzano, i cerbiatti che zompettano felici, insieme a fiori e foglie cadute dai rami che volteggiano nell'aria o le trovi a galleggiare sui ruscelletti... Complici anche le rilassanti musiche orchestrali in sottofondo. Davvero ottimi gli effetti dei riflessi del sole sull'acqua e mi piace la leggera foschia in lontananza.
Nota di demerito, però, per le poco realistiche movenze dei personaggi: quando ad esempio si imposta la camminata lenta, si muovono con le gambe un po' troppo divaricate, come se si fossero cag**i addosso. :D
Poi i colori dei personaggi sono un po' troppo saturi e tendenti al giallo e all'arancione, come se si trovassero perennemente illuminati dalla luce di un tramonto estivo.
Come gestione dei personaggi mi è sembrato molto ricco di opzioni, ma l'interfaccia non la trovo comoda quanto quella di Dragon Age. Non so, forse è solo questione di abitudine... Del resto, al momento, alla demo di Drakensang ci ho dedicato poco più di un'oretta. A quanto pare, di sub-quest ce ne ha in abbondanza e, sempre da quel poco che ho visto, credo che abbia anche un bel po' di free-roaming.
La caratterizzazione dei personaggi è banale così come la trama, però molti di essi li ho trovati decisamente comici, soprattutto nei dialoghi.
Non so perché poi, ma il sistema di combattimento l'ho trovato un po' più caotico rispetto a quello di Dragon Age.
Insomma, in definitiva, un titolo interessante se non hai nessun RPG di rilievo a cui giocare, ma Dragon Age è decisamente su un altro livello.
Considerando che ho ancora Oblivion, Neverwinter Nights 2 e The Witcher da giocare (nonché Dragon Age che devo ancora finire), credo che questo Drakensang potrà attendere per un bel po'... :p
Endy.
P.S. Per quanto mi sia piaciuto Kotor non puoi dire che anche li la trama non era il massimo del banale dai ;)A me Kotor (il primo però) è piaciuto tantissimo proprio per la trama e per la caratterizzazione dei personaggi, nonché per il gran colpo di scena nell'ultima parte del gioco. Ovvio che non poteva essere originalissimo (l'ambientazione di Star Wars alla fine quella è), ma la trama è scritta talmente bene che se ne avessero fatto un film avrebbe surclassato tranquillamente le ultime 3 ciofeche uscite al cinema (intendo gli ultimi tre Star Wars) e sarebbe stato alla pari della trilogia originale, se non meglio. Quando parlavo di originalità in Kotor, mi riferivo al fatto che, nonostante l'arcinota ambientazione di Star Wars, gli autori sono comunque riusciti a costruire una trama non scontata e piacevolissima da seguire. ;)
Darkless
03-04-2010, 16:05
Mi sono scaricato la demo di Drakensang e, effettivamente, la trama di base mi pare scritta da un bambino a corto di idee. :p
... e le sidequest son pure peggio.
Graficamente poi, l'ho trovato superiore a Dragon Age nella realizzazione degli scenari all'aperto.
Ha certamente una grafice più pulita e uno stile seppur naif decisamente più personale e carismatico rispetto a DA.
Peccato per il bloom radioattivo.
Come gestione dei personaggi mi è sembrato molto ricco di opzioni
tutta fuffa. Ingame non utilizzi quasi nulla della roba che vedi.
ma l'interfaccia non la trovo comoda quanto quella di Dragon Age. Non so, forse è solo questione di abitudine...
E' un GUI classica che più classica non si puo', con una grafica piacevole e pulita.
Del resto, al momento, alla demo di Drakensang ci ho dedicato poco più di un'oretta. A quanto pare, di sub-quest ce ne ha in abbondanza e, sempre da quel poco che ho visto, credo che abbia anche un bel po' di free-roaming.
non ha free-roaming manco di striscio.
Non so perché poi, ma il sistema di combattimento l'ho trovato un po' più caotico rispetto a quello di Dragon Age.
Sono pressochè identici la differenza la fa la scomodità della telecamera.
Insomma, in definitiva, un titolo interessante se non hai nessun RPG di rilievo a cui giocare, ma Dragon Age è decisamente su un altro livello.
gioco da 6-6.5 linearissimo e abbastanza noioso sul lungo andare. (nonche oltremodo facile)
Dott.Wisem
03-04-2010, 17:39
[...]gioco da 6-6.5 linearissimo e abbastanza noioso sul lungo andare. (nonche oltremodo facile)Azz... Peccato però... Con una trama epica non sarebbe stato per niente male.
Azz... Peccato però... Con una trama epica non sarebbe stato per niente male.
:( è il suo punto più debole. peccato.
Drakensang è un buon prodotto, ma non particolarmente brillante.
Al prezzo al quale viene venduto e per le ore di gameplay che offre è imho comunque un valido acquisto.
L'anno scorso passai tutto giugno in compagnia di quel gioco, e riuscii anche a divertirmi abbastanza.
Basta non pretendere chissà cosa... e si avrà per le mani un onestissimo RPG.
Darkless
05-04-2010, 18:46
:( è il suo punto più debole. peccato.
è uno dei suoi tanti punti deboli, e nemmeno il peggiore.
Darrosquall
05-04-2010, 19:18
non l'ho giocato , ma sono certo che avrà sicuramente un battle system migliore di dragon age, dove non si fa altro che fare le stesse cose per tutto il tempo per 3 varianti. Manco nei jrpg dannazione
Darkless
05-04-2010, 19:51
non l'ho giocato , ma sono certo che avrà sicuramente un battle system migliore di dragon age, dove non si fa altro che fare le stesse cose per tutto il tempo per 3 varianti. Manco nei jrpg dannazione
No :asd:
Ha un ruleset molto vario e complesso ma il gioco è strutturato in maniera linearissima e fortemente combat oriented (leggasi meni le mani il 99% del tempo) con un utilizzo nullo di tutte le skills messe a disposizione.
I combattimenti sono di una facilità disarmante, a parte giusto un paio, e ripetitivi nelle loro 2-3 tattiche base reiterate a iosa.
Morale della favola: sia che si abbia un ruleset osceno (DA) che con un ruleset ottimo ma non usato per niente (drakensang) si finsice sempre a noia. Sfortunatamente per drakensang lui non aveva una storia ben sceneggiata che desse stimolo a proseguire a differenza di DA che aveva la sua storiella scopiazzata e mediocre ma raccontata bene.
Darrosquall
06-04-2010, 09:06
secondo me la storia di dragon age origins può andare bene per chi non ha mai giocato un gioco bioware, e solo a loro, mamma mia, la più grande delusione del 2009. Di drakensang avevo letto della storiella e ci son stato lontano, sul seguito dicono che è più corto ma molto più coinvolgente, ho visto l'intro, provato la demo, forse è venuto fuori un buon titolo, chissà quanto dovremo aspettare per averlo in linguaggio comprensibile.
secondo me la storia di dragon age origins può andare bene per chi non ha mai giocato un gioco bioware, e solo a loro, mamma mia, la più grande delusione del 2009. Di drakensang avevo letto della storiella e ci son stato lontano, sul seguito dicono che è più corto ma molto più coinvolgente, ho visto l'intro, provato la demo, forse è venuto fuori un buon titolo, chissà quanto dovremo aspettare per averlo in linguaggio comprensibile.
Probabilmente quest'estate.
Darrosquall
06-04-2010, 11:39
hai mandato una mail a fx interactive o è una previsione? :D
Darkless
06-04-2010, 12:12
bha, più aspettano più possibilità ci sono che facciano un paccone unico gioco + espansione.
Darrosquall
06-04-2010, 12:21
ho mandato una mail a fx interactive ma avran problemi, tornano indietro. L'espansione ancora deve uscire, la vedo dura del pacco unico, bisogna vedere quando esce in cruccolandia. Certo, meglio aspettare nel caso e avere entrambi.
hai mandato una mail a fx interactive o è una previsione? :D
Li ho contattati ancora un paio di mesi fa, e mi hanno detto che è nelle loro previsioni distribuire anche il seguito, ma non mi hanno dato altri elementi.
L'estate è una mia speculazione: anche l'anno scorso andò così.
Credo che per giugno-luglio lo vedremo tradotto e doppiato anche qui da noi.
Darrosquall
20-05-2010, 23:38
e Xilema aveva ragione :D
andate sul sito della fx interactive. A questo punto però niente espansione, va beh, meglio che niente considerando che radon labs se non ho capito male sono a rischio fallimento.
Darkless
21-05-2010, 11:37
Non è ancora uscita nemmeno in cruccolandia l'espansione, e a questo punto non si sa nemmeno se uscirà mai.
Dott.Wisem
21-05-2010, 11:51
Che bella notizia, Drakensang 2 accaparrato dalla FX Interactive! Questo significa prezzo basso e ottimo package! Però devo fare ancora il primo... :D
P.S.: però sul loro sito non c'è scritto esattamente quando uscirà...
Darrosquall
21-05-2010, 11:56
29 giugno stando a tutti i siti :D e riproporranno il primo a 9,95 in edizione premium. Se lo mettono in vendita questa settimana tipo, lo compro, anche solo per provarlo, tanto non può essere sul serio peggio di dao.
Dott.Wisem
21-05-2010, 12:11
29 giugno stando a tutti i siti :D e riproporranno il primo a 9,95 in edizione premium. Se lo mettono in vendita questa settimana tipo, lo compro, anche solo per provarlo, tanto non può essere sul serio peggio di dao.Io il primo l'ho comprato recentemente dopo aver visto la demo, ma non so quando ci giocherò, poiché sto finendo NWN2 e poi mi aspetta la relativa espansione...
Comunque dalla demo ti posso dire che sicuramente, da un punto di vista grafico, Drakensang è splendido... Nelle ambientazioni esterne ti fermi ad ammirare i paesaggi, per quanto sono belli e fiabeschi, diverse spanne sopra quelli di Dragon Age. Tecnicamente poi mi pare ottimo. L'unico neo forse è la trama che appare banalotta, quantomeno per quel poco che si può vedere nella demo. In compenso la struttura di gioco mi pare abbastanza valida.
Che bella notizia, Drakensang 2 accaparrato dalla FX Interactive! Questo significa prezzo basso e ottimo package! Però devo fare ancora il primo... :D
P.S.: però sul loro sito non c'è scritto esattamente quando uscirà...
e localizzato comediocomanda :p
(fx: :smack: )
Darrosquall
21-05-2010, 12:35
Fx è l'unico distributore/publisher amato da chi acquista i suoi prodotti :D io ho preso king's bounty e call of juarez, il primo non l'ho nemmeno installato ancora, ma a fiducia li ho presi :asd: ho comprato pure emergency 4, ma quella è stata una cazzata :asd:
Fx è l'unico distributore/publisher amato da chi acquista i suoi prodotti :D io ho preso king's bounty e call of juarez, il primo non l'ho nemmeno installato ancora, ma a fiducia li ho presi :asd: ho comprato pure emergency 4, ma quella è stata una cazzata :asd:
king's bounty è un giocone "leggendario"
:read: provalo!
Darrosquall
21-05-2010, 13:43
ho armored princess :D comunque sì, appena finisco tutta la roba che ho installata su pc lo metto :D
Darkless
21-05-2010, 13:57
29 giugno stando a tutti i siti :D e riproporranno il primo a 9,95 in edizione premium. Se lo mettono in vendita questa settimana tipo, lo compro, anche solo per provarlo, tanto non può essere sul serio peggio di dao.
Premium ? E cosa diavolo ci aggiungerebbero per renderlo premium, non c'è una fava per Drakensang.
Dott.Wisem
21-05-2010, 14:09
Premium ? E cosa diavolo ci aggiungerebbero per renderlo premium, non c'è una fava per Drakensang.Magari quel "premium" sta ad indicare semplicemente una riedizione a prezzo ribassato.
SunseeKer
21-05-2010, 15:26
Raga dai consiglio flash :
sono indeciso in questo istante se comprarmi Left 4 Dead 2 o Drakensang , dai dai consiglio flash
Darkless
21-05-2010, 15:30
Difficile consigliarti se la scelta è fra 2 giochi così diversi, dipende da te.
Tieni solo presente che l4d se non lo giochi in multi perde quasi tutto il fascino.
SunseeKer
21-05-2010, 15:33
Difficile consigliarti se la scelta è fra 2 giochi così diversi, dipende da te.
Tieni solo presente che l4d se non lo giochi in multi perde quasi tutto il fascino.
io adoro sia gli fps e gli rpg , anche se in questo momento voglio tornare agli fps online , lfd non lo ho mai giocato , rende online ? è divertente ?
cazzo che incedisione.....lfd lo pago 40 euro , drakensang 14,90.........mmhhh :S
29Leonardo
21-05-2010, 15:40
Io il primo l'ho comprato recentemente dopo aver visto la demo, ma non so quando ci giocherò, poiché sto finendo NWN2 e poi mi aspetta la relativa espansione...
Comunque dalla demo ti posso dire che sicuramente, da un punto di vista grafico, Drakensang è splendido... Nelle ambientazioni esterne ti fermi ad ammirare i paesaggi, per quanto sono belli e fiabeschi, diverse spanne sopra quelli di Dragon Age. Tecnicamente poi mi pare ottimo. L'unico neo forse è la trama che appare banalotta, quantomeno per quel poco che si può vedere nella demo. In compenso la struttura di gioco mi pare abbastanza valida.
Da quanto ho letto, la cosa fatta male sono le abilità che hai a disposizione che poi in-game sono completamente inutili.
Darrosquall
21-05-2010, 15:45
io adoro sia gli fps e gli rpg , anche se in questo momento voglio tornare agli fps online , lfd non lo ho mai giocato , rende online ? è divertente ?
cazzo che incedisione.....lfd lo pago 40 euro , drakensang 14,90.........mmhhh :S
ma l4d2 40 euro dove?Su steam costa mi pare 22, nel caso prendilo lì, tanto retail è uno scatolo vuoto con un foglio col codice per scaricarlo da steam :asd:
drakensang a questo punto aspetta la premium e lo prendi a 9.95 euro.
Darkless
21-05-2010, 17:33
Da quanto ho letto, la cosa fatta male sono le abilità che hai a disposizione che poi in-game sono completamente inutili.
non solo se è per quello.
Dott.Wisem
21-05-2010, 20:45
ma l4d2 40 euro dove?Su steam costa mi pare 22, nel caso prendilo lì, tanto retail è uno scatolo vuoto con un foglio col codice per scaricarlo da steam :asd: Scatolo vuoto? Dai, non ci credo... Spero fosse una battuta...
29Leonardo
21-05-2010, 21:15
Scatolo vuoto? Dai, non ci credo... Spero fosse una battuta...
No, è vero, tutti i giochi valve sono cosi. Un solo fogliettino con il codice e stop :doh:
Dott.Wisem
22-05-2010, 11:12
No, è vero, tutti i giochi valve sono cosi. Un solo fogliettino con il codice e stop :doh:Ma vedi che ti stai sbagliando. Ho appena visto la confezione di Left 4 Dead 2, l'ultimo gioco dei Valve, ed è chiaramente fornito di DVD... C'è scritto anche sulla copertina.
Ma vedi che ti stai sbagliando. Ho appena visto la confezione di Left 4 Dead 2, l'ultimo gioco dei Valve, ed è chiaramente fornito di DVD... C'è scritto anche sulla copertina.
:asd: questo è proprio il minimo sindacale!
Darkless
22-05-2010, 11:50
Ma vedi che ti stai sbagliando. Ho appena visto la confezione di Left 4 Dead 2, l'ultimo gioco dei Valve, ed è chiaramente fornito di DVD... C'è scritto anche sulla copertina.
You cannot be serious :doh:
Darrosquall
22-05-2010, 11:51
:D :D :D
Dott.Wisem
22-05-2010, 12:49
Rileggendo il messaggio di Darrosqall, se l'italiano non è un'opinione, pare che lui intendesse proprio SCATOLO VUOTO, quindi privo di DVD:
tanto retail è uno scatolo vuoto con un foglio col codice per scaricarlo da steam
29Leonardo
22-05-2010, 14:14
Vabbè si poteva fraintendere, come è successo, mi sembra il minimo che ci sia il dvd. Che senso avrebbe fare una confezione retail vuota con solo un codice? :D
Vabbè si poteva fraintendere, come è successo, mi sembra il minimo che ci sia il dvd. Che senso avrebbe fare una confezione retail vuota con solo un codice? :D
il che ci porta alla prossima politica ubisoft:
- vai al gametop
- smerci cinquanta euri
- invece del gioco confezionato completo ti danno un bigliettino sbiadito con un codice illeggibile
- ci scrivi sopra: il tuo codice iban, la password della tua carta di credito e tutti gli altri dati sensibili
- ti colleghi per tutta la vita a uplay, glieli comunichi e li aggiorni quotidianamente.
29Leonardo
22-05-2010, 15:37
il che ci porta alla prossima politica ubisoft:
- vai al gametop
- smerci cinquanta euri
- invece del gioco confezionato completo ti danno un bigliettino sbiadito con un codice illeggibile
- ci scrivi sopra: il tuo codice iban, la password della tua carta di credito e tutti gli altri dati sensibili
- ti colleghi per tutta la vita a uplay, glieli comunichi e li aggiorni quotidianamente.
Marò, non dargli suggerimenti :asd:
Dott.Wisem
26-05-2010, 10:56
Vabbè si poteva fraintendere, come è successo, mi sembra il minimo che ci sia il dvd. Che senso avrebbe fare una confezione retail vuota con solo un codice? :DE' quello che mi chiedevo anch'io, ma lui così ha scritto... Ha detto che nello scatolo "vuoto" c'è solo un codice su un fogliettino per "scaricare" il gioco, da cui, mi pare ovvia la conclusione di chiunque legga che il dvd non sia presente (e invece noi sappiamo che il dvd c'è)... Non è un fraintendimento. E' italiano... ;)
Darrosquall
26-05-2010, 11:09
E' quello che mi chiedevo anch'io, ma lui così ha scritto... Ha detto che nello scatolo "vuoto" c'è solo un codice su un fogliettino per "scaricare" il gioco, da cui, mi pare ovvia la conclusione di chiunque legga che il dvd non sia presente (e invece noi sappiamo che il dvd c'è)... Non è un fraintendimento. E' italiano... ;)
ancora insisti :asd:
Dott.Wisem
26-05-2010, 13:24
ancora insisti :asd:Era solo per chiarire che se ho capito male, è perché la frase non era ben scritta, non perché mi sono rincitrullito... :p
Ho acquistato drakensang e dopo averlo installato non parte dicendomi che non esiste il file d3dx9_39.dll
Premetto che il gioco è originale, e non ho installato il directx 9, ho directx 11 installato, non vorrei fosse una specie di downgrade (anche se nn ne sono sicuro, non ne so molto di schede grafiche e directx :confused: ).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Come posso risolvere la situazione ?
grazie
Ho acquistato drakensang e dopo averlo installato non parte dicendomi che non esiste il file d3dx9_39.dll
Premetto che il gioco è originale, e non ho installato il directx 9, ho directx 11 installato, non vorrei fosse una specie di downgrade (anche se nn ne sono sicuro, non ne so molto di schede grafiche e directx :confused: ).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Come posso risolvere la situazione ?
grazie
con Vista o WIN7 le diverse versioni delle librerie Dx9 Dx10 Dx11 coesistono nel sistema, quindi accettando l'installazione non fai un donwgrade,
per il corretto funzionamento di alcuni game Dx9 come nel caso di drakensang serve semplicemente una versione Dx9 più aggiornata che solitamente è contenuta nel DVD del game o in alternativa se vuoi puoi scaricare direttamente da Microsoft l'ultimissima versione delle Dx9 (così sei a posto anche per eventuali game Dx9 più recenti)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
basta scaricare il client, lanci l'eseguibile e automaticamente il sistema procede al download e aggiornamento delle librerie
le DX10 e Dx11 stai tranquillo che restano sempre installate e disponibili ;)
con Vista o WIN7 le diverse versioni delle librerie Dx9 Dx10 Dx11 coesistono nel sistema, quindi accettando l'installazione non fai un donwgrade,
per il corretto funzionamento di alcuni game Dx9 come nel caso di drakensang serve semplicemente una versione Dx9 più aggiornata che solitamente è contenuta nel DVD del game o in alternativa se vuoi puoi scaricare direttamente da Microsoft l'ultimissima versione delle Dx9 (così sei a posto anche per eventuali game Dx9 più recenti)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
basta scaricare il client, lanci l'eseguibile e automaticamente il sistema procede al download e aggiornamento delle librerie
le DX10 e Dx11 stai tranquillo che restano sempre installate e disponibili ;)
Funziona, grazie 1000
Spider-Mans
29-08-2010, 14:03
sto leggendo il trhead e altri forum e mi sto interessando a questa saga che vorrei comprare
domando ma la versione italiana FX è aggiornata? oltre a comprendere se non ho capito male la patch 1.02 e il pack texture high.....sono usciti altri aggiornamenti online?
visto che su un sito tedesco riporta altre patch oltre la 1.02 ...per la versione tedesca (http://www.patches-scrolls.de/drakensang.php)
29Leonardo
29-08-2010, 14:17
sto leggendo il trhead e altri forum e mi sto interessando a questa saga che vorrei comprare
domando ma la versione italiana FX è aggiornata? oltre a comprendere se non ho capito male la patch 1.02 e il pack texture high.....sono usciti altri aggiornamenti online?
visto che su un sito tedesco riporta altre patch oltre la 1.02 ...per la versione tedesca (http://www.patches-scrolls.de/drakensang.php)
La versione italiana di river of time contiene già tutto.
Ciao a tutti,
ho preso entrambi gli i capitoli di questo gioco.
Solo che entrambi non mi partono... mi vanno in caricamento infinito all'avvio e non capisco perchè.
- System
- Provider
[ Name] Application Hang
- EventID 1002
[ Qualifiers] 0
Level 2
Task 101
Keywords 0x80000000000000
- TimeCreated
[ SystemTime] 2010-10-30T09:30:03.000000000Z
EventRecordID 12664
Channel Application
Computer IO-PC
Security
- EventData
drakensang.exe
0.0.0.0
598
01cb7814e6f72f96
47
D:\Drakensang\drakensang.exe
430072006F00730073002D00700072006F00630065007300730000000000
--------------------------------------------------------------------------------
Il programma Drakensang.exe versione 0.0.0.0 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Centro operativo nel Pannello di controllo.
ID processo: 97c
Ora di avvio: 01cb77a19b15e0ec
Ora di chiusura: 66
Percorso applicazione: D:\Drakensang\Drakensang.exe
ID segnalazione:
Oltretutto dopo averlo lanciato un sacco di applicazioni a loro volta non funzionano più andando in Hang anch'esse
Ma cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti,
ho preso entrambi gli i capitoli di questo gioco.
Solo che entrambi non mi partono... mi vanno in caricamento infinito all'avvio e non capisco perchè....
se hai ancora anche un modem a 56k installato, rimuovilo dal pannello di controllo
è un bug noto e il problema più frequente quando non partono questi giochi
cosa estremamente bizzarra e inspiegabile ma succede :stordita:
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 12:08
non ho nessun modem :(
il seguito non mi partiva,dopo qualche giorno aggiornando 7 hi notato un update di compatibilita applicazioni,tra gli opzionali che era li da una vita.
dopo aver aggiornato con quello ho risolto.
il seguito non mi partiva,dopo qualche giorno aggiornando 7 hi notato un update di compatibilita applicazioni,tra gli opzionali che era li da una vita.
dopo aver aggiornato con quello ho risolto.
Dove trovo gli update di compatibilità?
in windows update non ho nulla
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 15:20
Dove trovo gli update di compatibilità?
in windows update non ho nulla
e allora non è quello il problema,lo avevo in windows update ovviamente.
hai tutto aggiornato? driver video/audio?
e allora non è quello il problema,lo avevo in windows update ovviamente.
hai tutto aggiornato? driver video/audio?
ho provato gli ultimi catalyst 10.8 10.9 10.10
con tutti e trè il problema permane.
Per l'audio uso un sistema Z Cinema di logitech ma non ho aggiornato nulla
Vladimiro Bentovich
31-10-2010, 11:25
ho provato gli ultimi catalyst 10.8 10.9 10.10
con tutti e trè il problema permane.
Per l'audio uso un sistema Z Cinema di logitech ma non ho aggiornato nulla
intendo i driver audio della tua scheda madre,avrà qualcosa integrato,vedi sul sito della asus se sono usciti aggiornamenti per il tuo modello.
all'ennesimo crash ho trovato questi due nuovi log
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: PCA2
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
Firma problema:
P1: drakensang.exe
P2: 0.0.0.0
P3: drakensang.exe
P4: unknown
P5: unknown
P6: 200
P7: -1
P8:
P9:
P10:
File allegati:
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\{13d4509f-5bc9-4619-a402-056971da2f33}\appcompat.txt
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\Tab8361.tmp
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: AppHangXProcB1
Firma problema:
P3: 48f3e5f3
P4: 3bb1
P5: 2176
P6: svchost.exe:AudioClientRpc
P7: 0.0.0.0
P8:
P9:
P10:
File allegati:
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\WER1A05.tmp.appcompat.txt
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\WER1D31.tmp.WERInternalMetadata.xml
I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Critical_drakensang.exe_11dea953379ffd41ba83577861a019ed4e30fa3b_02f733ad
in effetti il secondo menziona svchost.exe:AudioClientRpc
però non sò cosa significa :)
possibile che Drakensang non supporti la configurazione crossfire?
edit: scusate sbagliato topic :D
Jon Irenicus
16-11-2010, 15:22
Domanda: ma ci son vantaggi nel fare il soldato rispetto al guerriero (non ricordo se ho azzeccato il nome giusot per il guerrirero, il primo tipo umano che ci può scegliere).
Mi spiego: come stat son li, solo disposte diversamente, sol oche il soldato ha un malus alle abilità sociali (se non queste cmq ha un malus), il guerriero ha un bonus alle spade ed in più ha anche il primo talento degli scudi.
Messa così sembra che il soldato sia mediamente più scarso (a parte le stat abilità disposte diversamente), o c'è qualcosa che non sto considerando?
Darkless
16-11-2010, 17:45
Domanda: ma ci son vantaggi nel fare il soldato rispetto al guerriero (non ricordo se ho azzeccato il nome giusot per il guerrirero, il primo tipo umano che ci può scegliere).
Mi spiego: come stat son li, solo disposte diversamente, sol oche il soldato ha un malus alle abilità sociali (se non queste cmq ha un malus), il guerriero ha un bonus alle spade ed in più ha anche il primo talento degli scudi.
Messa così sembra che il soldato sia mediamente più scarso (a parte le stat abilità disposte diversamente), o c'è qualcosa che non sto considerando?
Questo perchè usi i personaggi predefiniti e non vai a personalizzarli.
La differenza principale sostanzialmente è che a parità di livello il soldati puo' avere (se glieli dai) più punti abilità nell'arma rispetto all'eroe.
Ora non ricordo i numeri esatti ma tanto per darti un' idea col pg di partenza a liv1 l'eroe in spada ha al massimo 7 mi pare mentre il soldato arriva anche a 10 (e la differenza si sente eccome).
Poi variano anche i cap delle altre skills ma quella è la principale. Se poi usi lo spadone a 2 mani il soldato è molto più avvantaggiato rispetto all'eroe.
Jon Irenicus
17-11-2010, 08:37
Sulla modalità esperto mi ricordo che il soldato ha 6 in spadoni e l'eroe 10 in spade.
Quindi suppongo che il cap dell'eroe in spade (che infatti ha un bonus) sia più alto che quello del soldato in spadoni.
Quindi, anche se non ho visto indicazioni in merito, il cap di spadoni del soldato è cmq più alto di quello, sempre in spadoni, dell'eroe?
Darkless
17-11-2010, 09:34
Nelal modalità esperto i punti li metti tu. Il soldato arriva ad avere un punteggio più alto dell'eroe se massimizzi la skill.
La differenza la senti di più man mano che sali con i livelli. Oramai non mi ricordo più i dettagli ma è importante che confronti in che categoria sono le skills e gli attributi del personaggio che desideri poi sviluppare e scegliere la classe di conseguenza.
Jon Irenicus
17-11-2010, 09:50
Ok, in effetti parlavo solo dei valori di default del modo esperto e non avevo provato a cambiare le skill portandole al max. Domani provo. Magari ho guardato male, ma un paio di info in più potevano metterle (e il manuale dice poco).
Darkless
17-11-2010, 10:45
Il manuale non dice poco. Non dice proprio niente :asd:
Ti ricordo che in modalità esperto le skill non le puoi solo alzare ma anche abbassare. Quindi riduci pure a 0 o al minimo consentito quelle che prevedi di non usare. E controlla bene le categorie.
Jon Irenicus
17-11-2010, 10:54
Si, avevo visto, poi ad onor del vero ci ho dato un'occhiata veloce e non ho visto se erano elencati dei cap.
Ok farò così.:D
all'ennesimo crash ho trovato questi due nuovi log
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: PCA2
Firma problema:
P3: drakensang.exe
P4: unknown
P5: unknown
P6: 200
P7: -1
P8:
P9:
P10:
File allegati:
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\{13d4509f-5bc9-4619-a402-056971da2f33}\appcompat.txt
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\Tab8361.tmp
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: AppHangXProcB1
Firma problema:
P3: 48f3e5f3
P4: 3bb1
P5: 2176
P6: svchost.exe:AudioClientRpc
P7: 0.0.0.0
P8:
P9:
P10:
File allegati:
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\WER1A05.tmp.appcompat.txt
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\WER1D31.tmp.WERInternalMetadata.xml
I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Critical_drakensang.exe_11dea953379ffd41ba83577861a019ed4e30fa3b_02f733ad
in effetti il secondo menziona svchost.exe:AudioClientRpc
però non sò cosa significa :)
ho pure formattato... nada il problema permane :(
Chiamata l'assistenza e sanno solo che servono le DX9 non sanno dirti altro
che palle
ho pure formattato... nada il problema permane :(
Chiamata l'assistenza e sanno solo che servono le DX9 non sanno dirti altro
che pallehai mica ancora anche un modem 56k montato nel pc?
hai mica ancora anche un modem 56k montato nel pc?
Io non ho modem...
nel pc ho questo
http://img819.imageshack.us/img819/3623/dispositivi.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/dispositivi.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io non ho modem...
nel pc ho questo
http://img819.imageshack.us/img819/3623/dispositivi.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/dispositivi.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)era un tentativo...
per qualche misteriosa ragione, è noto che il gioco non parte se è presente un modem 56 k (roba da pazzi)
in effetti, niente di strano
( a parte quel "clone drive..." che non capisco :mbe: ...)
Jon Irenicus
29-11-2010, 12:10
Boh, io ho un 56k interno marcio e partiva...
Ah, poi sarebbe cosa buona e giusta bandire i modem 56k, ma non è una scelta personale!:asd:
era un tentativo...
per qualche misteriosa ragione, è noto che il gioco non parte se è presente un modem 56 k (roba da pazzi)
in effetti, niente di strano
( a parte quel "clone drive..." che non capisco :mbe: ...)
cmq la cosa è stranissima... mi parte tutto tranne i due Drakensang.
Sembra che gli sviluppatori abbiano messo un blocco apposito per me :(
29Leonardo
29-11-2010, 14:04
Ah, poi sarebbe cosa buona e giusta bandire i modem 56k, ma non è una scelta personale!:asd:
http://www.flashki.it/foto/1270947255_56k0.jpg
cmq la cosa è stranissima... mi parte tutto tranne i due Drakensang.
Sembra che gli sviluppatori abbiano messo un blocco apposito per me :(
Prova a disabilitare il crossfire, non credo che questo gioco lo supporti.
Ah, poi sarebbe cosa buona e giusta bandire i modem 56k, ma non è una scelta personale!:asd:a me no
ho dovuto disabilitarlo dal pannello di controllo
come raccomandavano nel loro foro (tetesko)
tanto non lo usavo da molto tempo :)
Oggi ho comprato la collector edition e mi è sorto un dubbio.
Ma mel Box DVD di Drakensang c'è una mappa?
Io non l'ho trovata ma vedendo il retro della copertina sembrerebbe che debba esserci. Mi date cnferma prima di scrivere a FXinteractive
Dott.Wisem
02-12-2010, 12:37
Oggi ho comprato la collector edition e mi è sorto un dubbio.
Ma mel Box DVD di Drakensang c'è una mappa?
Io non l'ho trovata ma vedendo il retro della copertina sembrerebbe che debba esserci. Mi date cnferma prima di scrivere a FXinteractiveIo ho il primo Drakensang comprato tempo fa ed ho ordinato il secondo che dovrebbe arrivarmi a breve. Ti posso certamente confermare che nel primo c'è una mappa... Spero ci sia qualche gadget anche nel secondo.
alexbilly
02-12-2010, 13:03
anche io ho comprato la collector e dentro non c'è nessuna mappa :mbe:
a questo punto direi che ci hanno fregati :D
Dott.Wisem
02-12-2010, 14:08
a questo punto direi che ci hanno fregati :DNon vi hanno fregati, perché non avete comprato una "Collector's", ma una "Collection" Edition... La prima, di solito, è ricca di gadget, ma normalmente comprende un solo gioco, mentre la seconda è semplicemente una raccolta dei vari episodi della serie in un'unica confezione. A volte ci sono anche gadget, altre no. Considerando che in più vi hanno dato anche la colonna sonora del gioco, e che al prezzo di due drakensang vi hanno dato anche l'espansione del secondo, direi che complessivamente non è male. Il cartoncino esterno poi, anche se non mi sembra molto solido, esteticamente fa la sua "porca" figura... O no? ;)
alexbilly
02-12-2010, 14:24
Non vi hanno fregati, perché non avete comprato una "Collector's", ma una "Collection" Edition... La prima, di solito, è ricca di gadget, ma normalmente comprende un solo gioco, mentre la seconda è semplicemente una raccolta dei vari episodi della serie in un'unica confezione. A volte ci sono anche gadget, altre no. Considerando che in più vi hanno dato anche la colonna sonora del gioco, e che al prezzo di due drakensang vi hanno dato anche l'espansione del secondo, direi che complessivamente non è male. Il cartoncino esterno poi, anche se non mi sembra molto solido, esteticamente fa la sua "porca" figura... O no? ;)
si ma dentro questa collection, se la apri, ci sono gli scatoli pari pari come se li prendessi separatamente all'edicola, mi aspettavo solo di trovare la stessa roba dentro :D
Darkless
02-12-2010, 14:53
a questo punto direi che ci hanno fregati :D
Controlla le scatole. Se dentro ci sono le edizioni "premium" e non quelle originali è normale che i contenuti siano diversi, o almeno credo dipenda da quello.
Quando mi arriverà (bol ci mette 20 giorni a reperirlo :doh: ) confronterò i contenuti con le 2 confezioni normali comprate tempo addietro e ti saprò nel dire.
Oppure nel mentre se trovi qualcuno che ha comprato Drakensang (1) premium, puoi chiedergli se ha trovato dentro anche la mappa.
Jon Irenicus
02-12-2010, 15:16
Domanda stupidissima ma attualmente non posso verificare:
l'espansione di Drakensang The Dark Eye (il primo insomma) esiste e come si chiama? So che era postata una notizia 3 post più sopra ma ho un po' di problemi...
Dott.Wisem
02-12-2010, 15:28
si ma dentro questa collection, se la apri, ci sono gli scatoli pari pari come se li prendessi separatamente all'edicola, mi aspettavo solo di trovare la stessa roba dentro :DBeh, se sul dvd-case c'è scritto che nella confezione c'è la mappa, allora vi dò ragione. In tal caso la mappa ci deve essere, altrimenti siamo in presenza di un difetto "di conformità" del bene acquistato.
Però, ora che riguardo la confezione di Drakensang, noto che dietro non c'è scritto esattamente che dentro vi troverai la mappa... C'è semplicemente una foto che mostra la mappa in una sezione con scritto sopra: "Dettagli del gioco", lasciando presupporre, quindi, che ci possa essere come gadget... Ma non essendo esplicitato nulla, potrebbero anche dirti che si tratta semplicemente di un'illustrazione di contorno... Furbi!
Comunque mi sono informato ed ho letto che, mentre nel dvd-case del primo Drakensang vi era la mappa del mondo del gioco (oltre al manuale), nella confezione di Drakensang 2 vi è solo un manualetto. Vabbè, pazienza, per 9 euro è pur sempre un affarone... :D
Darkless
02-12-2010, 16:23
Domanda stupidissima ma attualmente non posso verificare:
l'espansione di Drakensang The Dark Eye (il primo insomma) esiste e come si chiama? So che era postata una notizia 3 post più sopra ma ho un po' di problemi...
http://www.ibs.it/gioco/pc/drakensang-the-river-of/8436010152897.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.