View Full Version : Street Fighter IV [Thread Ufficiale](ARCADE/PC/CONSOLE)
ROBHANAMICI
03-06-2009, 22:57
Street fighter iv pc e3 2009 gameplay:
http://www.gamershell.com/download_46210.shtml
Praticamente il video è un fac simile di quello postato da dovella qualche posts fa :asd: :asd:
arkantos91
04-06-2009, 14:41
Spaziogame dice che il gioco esce il 26, ma sul maledetto gamestop nn sanno ancora nulla :muro:
ROBHANAMICI
04-06-2009, 15:15
abbi fede esce il 3 cmq ;)
ghiltanas
06-06-2009, 09:25
intervista molto esauriente su sf4 per pc:
http://www.pcgameshardware.com/aid,685997/Street-Fighter-IV-PC-explained-in-detail/News/
parla anche dei requisiti, facendo un pratico esempio: testando il gioco con una gtx280 a 1680*1050 e aa 4x, stavano oltre i 100fps
"Unfortunately SFIV PC is not DX10 compatible."
Ottimo... girerà alla grande sul mio xp+dx9! :p
ghiltanas
06-06-2009, 09:43
"Unfortunately SFIV PC is not DX10 compatible."
Ottimo... girerà alla grande sul mio xp+dx9! :p
anche sul mio seven + dx9 ;)
Mister Tarpone
06-06-2009, 10:02
con la mia 260 216sp @ 740 volerà letteralmente @ 1920x1080 AA4x
29Leonardo
06-06-2009, 10:07
con la mia 260 216sp @ 740 volerà letteralmente @ 1920x1080 AA4x
che monitor hai ora ?
Mister Tarpone
06-06-2009, 10:14
che monitor hai ora ?
samsung syncmaster 2494HS 16:9 ris 1920x1080
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606111337_24-11-2008_samsung.jpg
si sapeva cmq che non sarebbe stato un mattone, è pur sempre un gioco di lotta....se fosse stato pesante, cosa strana data l'esperienza capcom riscoperta nel fare conversioni pc, avrebbe venduto nulla...:O
Darkless
06-06-2009, 11:15
si sapeva cmq che non sarebbe stato un mattone, è pur sempre un gioco di lotta....se fosse stato pesante, cosa strana data l'esperienza capcom riscoperta nel fare conversioni pc, avrebbe venduto nulla...:O
più che altro conta il netcode
più che altro conta il netcode
ovviamente, ma credo che sarà regolato dal Live...ma spero senza matchmarking o come cassio si scrive:D
ROBHANAMICI
06-06-2009, 16:36
uhm ottimo grande capcom :sofico: :sofico: , ora voglio tekken 7 per pc (dai namco facci sto regalino :asd: :asd: ).
Darkless
06-06-2009, 17:21
Ma Tekken non era namco ?
ROBHANAMICI
06-06-2009, 18:14
namco bandai
VanNistelrooy
06-06-2009, 19:55
mi sono fatto regalare a san valentino dalla mia ragazza l'arcade stick per pc... si vede che sono in attesa di questo gioco?
ROBHANAMICI
06-06-2009, 22:30
nooo :asd:
ma ragassi che roba è quel gioco E3 con personaggi misti con engine di street4:eek: ???
Darkless
07-06-2009, 02:03
mi sono fatto regalare a san valentino dalla mia ragazza l'arcade stick per pc... si vede che sono in attesa di questo gioco?
Se poi tu l'hai fatta giocare col tuo stick direi che è stato uno scambio equo.
powerslave
07-06-2009, 09:39
ma ragassi che roba è quel gioco E3 con personaggi misti con engine di street4:eek: ???
Credo che tu ti riferisca a tatsnuko vs capcom.
I pg provengono dalle saghe storiche capcom(quindi da sf2 e 3,RE,WJ,lp,etc..) e da uqelli dei cartoni Tatsnuko (da yattaman tekkaman sino al più recente karas).
Il gioco è un evoluzione della saga "versus"(marvel vs capcom,x-men vs sf,ec.) e ha delle meccaniche di gioco molto particolari rispetto ai classici sf.
Darkless
07-06-2009, 11:19
http://www.youtube.com/watch?v=8XmvnCzzS-c
solo per Wii mi pare (o emulato col dolphin :asd: )
VanNistelrooy
07-06-2009, 14:28
Se poi tu l'hai fatta giocare col tuo stick direi che è stato uno scambio equo.
in effetti sono favorevole alla parità dei sessi, anche le donne possono giocare con gli stick! e con certi giochi sono proprio brave! :fagiano: :sofico:
il divino
07-06-2009, 16:31
emulato anche benino :asd:
il divino
07-06-2009, 16:31
sto gioco lo compro sicuro:cool: , quante rosicate prevedo online heheeheh
cassanata
07-06-2009, 21:15
Fichissimo :eek: non ho capito per pc nada?
Girerà anche su schede video vecchie tipo X1600?
ghiltanas
08-06-2009, 10:09
Girerà anche su schede video vecchie tipo X1600?
girarci ci gira, perchè i requisiti minimi sono schede dx9.0c con shader 3.0 e la 1600 ce li ha...come ci girerà però nn lo so, secondo me nn molto bene
Benino, non bene
e devo dire nemmeno accettabile per chi ha la fissa della perfezione.
krizalid
08-06-2009, 10:27
Spero per voi PCisti che mettano un sistema anti Bind tipo punkbuster,altrimenti potete anche darvi all'alcool o alle droghe pesanti...
Già mi immagino pseudo cheat per hadoken a raffica con un solo pulsante con il turbo :asd:
demiurgous
08-06-2009, 13:01
Spero per voi PCisti che mettano un sistema anti Bind tipo punkbuster,altrimenti potete anche darvi all'alcool o alle droghe pesanti...
Già mi immagino pseudo cheat per hadoken a raffica con un solo pulsante con il turbo :asd:
a sto punto, siccome i mocciosi di 12 anni con sti cheat ci saranno sempre, meglio un sistema di stanze con kickaggio e password...
Notevole la recensione redatta su TheGamesMachine, credo che un pensierino su questo videogioco sia più che dovuto:) , ben fatto capcom
cassanata
08-06-2009, 14:11
Ma come fa ad essere per la Wii un gioco del genere :eek:
Io sto ancora sfogliando i petali facendo m'ama non m'ama AKA:
Scegliere la versione boxata o prenderlo su Steam ?!?!?!?!?!?!?
Mamma che indecisione
Mamma che indecisione
Ah Dove...!!
Meglio craccata come per i s.o. Micropop... :D
Mamma che indecisione
Boxata tutta la vita! :O
Notevole la recensione redatta su TheGamesMachine, credo che un pensierino su questo videogioco sia più che dovuto:) , ben fatto capcom
Quanto ha preso, giusto per sapere?!... :fiufiu:
Darkless
08-06-2009, 19:18
Boxata tutta la vita! :O
Ecco bravo, fammi da cavia per il drm :D
Ecco bravo, fammi da cavia per il drm :D
Volentieri! :D
ps: se hai preso TGM... che voto ha preso Sf4?!... mi basta solo il voto! :stordita:
ghiltanas
08-06-2009, 19:23
Mamma che indecisione
ma di sicuro ne una ne l'altra...
versione pc presa in uk e via ;)
ghiltanas
08-06-2009, 19:24
Ah Dove...!!
Meglio ******* come per i s.o. Micropop... :D
forse è meglio se editi il messaggio
Darkless
08-06-2009, 20:06
Volentieri! :D
ps: se hai preso TGM... che voto ha preso Sf4?!... mi basta solo il voto! :stordita:
Tgm esce domani a quanto detto dal Toso.
Penso di prenderlo mercoledì quindi.
Ho deciso , lo prendo su Steam per averlo al Day one,
e se mi piace per collezione in futuro comprerò la versione Boxata.
ho preso 93 e tra i negativi segna i video storia poco entusiasmanti, ma per il resto loda e non poco il gioco, e consiglia ai prossimi aquirenti di munirsi di joypad madcatz, che non ho la più pallida idea di cosa sia :p son mal informata :p
Ho deciso , lo prendo su Steam per averlo al Day one,
e se mi piace per collezione in futuro comprerò la versione Boxata.
Sempre che al day one su Steam non ci metti 4 days per scaricarlo, come spesso accade... :asd:
Io questo periodo sto esaurito tosto, speriamo che arrivo vivo al giorno del lancio... Troppo lavoro.
ghiltanas
08-06-2009, 22:55
ho preso 93 e tra i negativi segna i video storia poco entusiasmanti, ma per il resto loda e non poco il gioco, e consiglia ai prossimi aquirenti di munirsi di joypad madcatz, che non ho la più pallida idea di cosa sia :p son mal informata :p
io pad360 al 100% :O , mi torna troppo bene :D
il divino
09-06-2009, 10:18
Ma come fa ad essere per la Wii un gioco del genere :eek:
Se intendi per l'hardware, TvsC usa un engine più leggero di SF4, il cell shading (davvero ottimo, altro che i vari Dragonball) maschera un numero di poligoni più basso di SF4 sia per i lottatori che per i fondali.
In effetti stupisce quasi vedere quel tripudio di luci e colori sfrecciare a 60 fps.
Sempre che al day one su Steam non ci metti 4 days per scaricarlo, come spesso accade... :asd:
Io questo periodo sto esaurito tosto, speriamo che arrivo vivo al giorno del lancio... Troppo lavoro.
Perché secondo te non metteranno il download qualche settimana prima col blocco?
supersalam
09-06-2009, 10:45
Scusate raga su gameplay.co.uk lo danno in uscita per il 28/08/2009.
Mi vogliono far morire?
ghiltanas
09-06-2009, 10:52
Scusate raga su gameplay.co.uk lo danno in uscita per il 28/08/2009.
Mi vogliono far morire?
esci i primi di luglio ;)
ROBHANAMICI
09-06-2009, 11:45
come fine agosto????? :confused: :confused: :confused:
come fine agosto????? :confused: :confused: :confused:
INIZIO LUGLIO!!!
Che qualcuno sappia, sarà previsto il multyplayer locale?:confused:
ROBHANAMICI
09-06-2009, 12:30
ma non date notizie false, m'era preso un colpo :muro: :muro:
Mostro!!
09-06-2009, 12:55
ma non date notizie false, m'era preso un colpo :muro: :muro:
stavo per crepare il portatile con una testata io :D
continuo con l'emulatore...:help:
TheInvisible
09-06-2009, 13:53
stavo per crepare il portatile con una testata io :D
continuo con l'emulatore...:help:
Ciao,
anche io sono con l'emulatore.....per riprendere confidenza con il mio preferito Mr.Bison.....mi piace mettere a giro l'avversario con il missile:D
Ciao e Buona giornata
Mostro!!
09-06-2009, 14:01
Ciao,
anche io sono con l'emulatore.....per riprendere confidenza con il mio preferito Mr.Bison.....mi piace mettere a giro l'avversario con il missile:D
Ciao e Buona giornata
la ultra di bison è una delle più belle imho :eek:
ROBHANAMICI
09-06-2009, 14:03
ma nessuno gioca online con l'emulatore? Chissa da quanto tempo lo dico :muro: :muro:
Se siete interessati mandatemi un messaggio privato ;) :p
Mostro!!
09-06-2009, 14:21
ma nessuno gioca online con l'emulatore? Chissa da quanto tempo lo dico :muro: :muro:
io manco sapevo si potesse...se hai un msn ne parliamo un po', mandami un pm se vuoi :)
arkantos91
09-06-2009, 14:48
Sono interessato, ti ho mandato un messaggio privato.
ghiltanas
09-06-2009, 15:40
Che qualcuno sappia, sarà previsto il multyplayer locale?:confused:
dici fra gli abitanti del paese? :asd:
apparte gli scherzi, nn saprei se è possibile giocare in lan, ma penso e spero sarà possibile...
il multiplayer crossplatform è previsto? qualcuno lo sa?
Darkless
09-06-2009, 15:52
dici fra gli abitanti del paese? :asd:
apparte gli scherzi, nn saprei se è possibile giocare in lan, ma penso e spero sarà possibile...
il multiplayer crossplatform è previsto? qualcuno lo sa?
2 porte usb libere dovresti averle nel PC. ci attacchi 2 joypad et voilat.
ghiltanas
09-06-2009, 15:55
2 porte usb libere dovresti averle nel PC. ci attacchi 2 joypad et voilat.
se è per quello me ne basta una visto che ho il ricevitore per il pad360 wireless e ne gestisce fino a 4.
io manco sapevo si potesse...se hai un msn ne parliamo un po', mandami un pm se vuoi :)
quale emulatore?
ROBHANAMICI
09-06-2009, 17:08
il mame (o qualsiasi altro), cmq vi ho mandato il msg privato, quando mi volete aggiungere ;)
il mame (o qualsiasi altro), cmq vi ho mandato il msg privato, quando mi volete aggiungere ;)
We create un post per il mame, cosi magari spieghiamo meglio le funzioni.
Non conosco le possibilità on line di mame, come funziona ? Con quali giochi?
A quale versione di Street fighter ti riferisci?
ROBHANAMICI
09-06-2009, 17:14
per giocare online col mame bisogna avere un particolare file dll chiamato "kailleraclient", una volta che si ha, c'e' la possibilità di giocare online.
Per il gioco online può andar benissimo lo street fighter 2, ssf2, o altro (i giochi da saletta)
per giocare online col mame bisogna avere un particolare file dll chiamato "kailleraclient", una volta che si ha, c'e' la possibilità di giocare online.
Per il gioco online può andar benissimo lo street fighter 2, ssf2, o altro (i giochi da saletta)
Grazie, non lo sapevo ;)
ho preso 93 e tra i negativi segna i video storia poco entusiasmanti, ma per il resto loda e non poco il gioco
93 è un votone!!! :D
bene bene bene.... sbavazzz... :sbav:
ROBHANAMICI
09-06-2009, 17:31
promette benissimo, forse questa è la svolta per riportare il genere picchia su pc, almeno io ci spero :stordita: :stordita: :stordita:
Darkless
09-06-2009, 17:46
93 è un votone!!! :D
bene bene bene.... sbavazzz... :sbav:
Dovresti saperlo che i votoni delle riviste sui giochi di primo piano hypati non fanno mai testo
Darkless
09-06-2009, 17:49
promette benissimo, forse questa è la svolta per riportare il genere picchia su pc, almeno io ci spero :stordita: :stordita: :stordita:
Io in fondo credo che con una pubblicizzazione maggiore, una miglior distribuzione e un prezzo più aggressivo sin da subito per riportare di moda i picchia picchia su PC bastavano anche i Guilty Gear. Certo è che purtroppo per loro sono lontani anni luce dall'avere un nome di richiamo come la serie street fighter, ma la qualità c'era tutta ed erano anche convertiti ottimamente.
Dovresti saperlo che i votoni delle riviste sui giochi di primo piano hypati non fanno mai testo
sono un n00b facile all'entusiasmo, io... :O
vero, voti altisonanti a giochi come bioshock, far cry 2, call of duty 4 li ritengo molto ingiustificati in più casi, e per riviste che dovrebbero fare dell'oggettività generica il primo metro di giudizio per le riviste oramai ce ne son poche, troppo poche, ritengo molto oggettivi, a volte, i recensori italiani del portale everyeye e i ragazzi inglesi del sito Ign, molte testate si disperdon nell'hype e in una generale confusione strutturale che odio, a volte alcune recensioni sarebbero più dirette sè contenessero solo 3 parole: comprate il gioco, dato che è quello che alla fin fine fanno intendere, tralasciando quella che dovrebbe essere una recensione per capire il prodotto, non per spingere all'aquisto..:rolleyes:
ghiltanas
09-06-2009, 19:07
molto interessante :)
ghiltanas
09-06-2009, 19:08
ho preso tgm perchè ero troppo curioso di leggere qualcosa su sf4...ora guardo la rece, cmq per questo gioco ho già deciso di prenderlo al day one
Darkless
09-06-2009, 19:18
sono un n00b facile all'entusiasmo, io... :O
Si vede :asd:
P.S. Chi è quel pazzo che gioca i cps col mame con fior fiore di emulatori dedicati nettamente migliori ?
ROBHANAMICI
09-06-2009, 21:43
ma un pazzo sono io, perchè ci si può giocare pure online :asd: :asd: :asd:
ghiltanas, ci potresti scrivere un pezzo di rece, giusto per curiosità? Grazie :p (so troppo curioso, ma d'altronde non vedo l'ora che esca :sbav: :sbav: )
ghiltanas
10-06-2009, 09:51
allora intanto vi dico alcune cose tecniche:
nella versione pc, a differenza di quelle console, sarà possibile attivare l'aa fino a 8x e utilizzare risoluzioni + elevate. Inoltre sarà possibile attivare 3 particolari effetti: inchiostro, acquarello e posterizzazione.
Per il discorso controller, dice di scordarsi di giocare con la tastiera (questo mi pare scontato :p ), però sconsiglia anche il pad360 :cry: ...In pratica è fortemente consgliato un joystick della mad catz
ah piccola aggiunta: " ...nn occorre neppure una macchina particolarmente pompata per godersi appieno l'esperienza di gioco, anche perchè esiste un menu di configurazione molto completo.." bene :)
il divino
10-06-2009, 10:19
nella versione pc, a differenza di quelle console, sarà possibile attivare l'aa fino a 8x e utilizzare risoluzioni + elevate. Inoltre sarà possibile attivare 3 particolari effetti: inchiostro, acquarello e posterizzazione.
Per il discorso controller, dice di scordarsi di giocare con la tastiera (questo mi pare scontato :p ), però sconsiglia anche il pad360 :cry: ...In pratica è fortemente consgliato un joystick della mad catz
ah piccola aggiunta: " ...nn occorre neppure una macchina particolarmente pompata per godersi appieno l'esperienza di gioco, anche perchè esiste un menu di configurazione molto completo.." bene :)
Scordarsi la tastiera?...io in fondo mi sono adattato benino con gli altri street fighter e questo sembra avere i controlli un pò meno "pignoli"...al limite userò il pad della PS:)
supersalam
10-06-2009, 10:34
Ragazzi oggi vorrei ordinare l'arcade stick, sono un po indeciso sul da farsi.
Ho 3 opzioni:
-Controller MadCatz Xbox360 (Qui (http://store.gameshark.com/viewItem.asp?idProduct=3421&idCategory=204))
-Hori Real Arcade EX Xbox360 (Qui (http://www.hori.jp/us/products/xbox360/xbox360_realarcade_proex/index.html))
-X-Arcade Dual (Qui (http://www.xgaming.com/two-player.shtml))
Il primo è un classico gamepad, anche se è adatto con i picchiaduro.
Il secondo è quello che vorrei prendere solo che non so se è compatibile con il PC.
Il terzo mi hanno detto che non è di buona qualità però contiene controller per 2 giocatori e la cosa mi piace parecchio.
Mi aiutate un po?
ghiltanas
10-06-2009, 10:36
supersalam nn si possono inserire link commerciali..
io cmq volevo prendere il primo, però cavoli, in versione wireless nn c'è :( , e quello è solo per xbox :muro:
per quanto riguarda il joistick spero sia giocabile con il buon vecchio dual shock della ps2....
mentre per il discorso della macchina pompata bene cosi non devo buttar via il mio pc scrauso :D :D :D :D :D
ghiltanas
10-06-2009, 10:40
edit:mi accorgo solo ora che il Controller MadCatz Xbox360 è compatibile anche col pc :muro: , nn lo sapevo :eek: ...
in tal caso l'acquisto di sicuro, sono indeciso però con quale personaggio prenderlo :D
powerslave
10-06-2009, 10:58
Ragazzi oggi vorrei ordinare l'arcade stick, sono un po indeciso sul da farsi.
Ho 3 opzioni:
-Controller MadCatz Xbox360 (Qui (http://store.gameshark.com/viewItem.asp?idProduct=3421&idCategory=204))
-Hori Real Arcade EX Xbox360 (Qui (http://www.hori.jp/us/products/xbox360/xbox360_realarcade_proex/index.html))
-X-Arcade Dual (Qui (http://www.xgaming.com/two-player.shtml))
Il primo è un classico gamepad, anche se è adatto con i picchiaduro.
Il secondo è quello che vorrei prendere solo che non so se è compatibile con il PC.
Il terzo mi hanno detto che non è di buona qualità però contiene controller per 2 giocatori e la cosa mi piace parecchio.
Mi aiutate un po?
Il meglio è uno stick e su questo non c'è da discutere.
Come Pad senza dubbio il madcatz o quello vecchio del saturn,quello ps2(nonostante la buona croce direzionale) è altamente sconsigliabile per la disposizone dei tasti: a SF si gioca con 6 tasti.
Tra gli stick io andrei(e infatti ho fatto così) sul madcatz:
-dimensioni abbastanza generose(io lo preferirei più grande,ma sono gusti)
-si può tenere sulle gambe o sul tavolo
-compatibilità pc ottima
-costo contenuto
-si modda con grandissima facilità
contro:
-certuni risultano fallati(problema risolvibile moddandolo)
ghiltanas
10-06-2009, 11:09
ma il madcatz come dimensioni nn è come un normale pad? :mbe:
inoltre quel certuni risultano fallati nn mi suona molto bene...in italia ad un prezzo ragionevole dove si possono prendere? (questo ditemelo in pvt )
powerslave
10-06-2009, 11:29
ma il madcatz come dimensioni nn è come un normale pad? :mbe:
inoltre quel certuni risultano fallati nn mi suona molto bene...in italia ad un prezzo ragionevole dove si possono prendere? (questo ditemelo in pvt )
parlavo di stick.;)
Tra gli stick io andrei(e infatti ho fatto così) sul madcatz:
I prodotti della slinea sfIV della madcatz si trovano praticamente solo da gamestop e sono abbastanza difficili da reperire.
prezzi:
80 euro l'arcade stick
40 euro il pad
Quato al pad, è anche lui di dimensioni generose ,sufficienti ad utilizzare i tasti "a pianoforte",anche se naturalmente non ha nulla a che vedere con uno stick.
ghiltanas
10-06-2009, 11:32
sorry avevo letto male :D
lo stick sarebbe il massimo, ma nn posso spendere tutti quei soldi in un controller che userò solo con un gioco...il sacrificio per il pad lo posso anche fare (sperando vada bene sul pc), i tasti cosi sono effettivamente quasi d'obbligo con sf..
da gamestop nn c'avevo pensato, ha aperto vicino casa mia frall'altro, oggi casomai ci faccio un salto
Darkless
10-06-2009, 11:35
Scordarsi la tastiera?...io in fondo mi sono adattato benino con gli altri street fighter e questo sembra avere i controlli un pò meno "pignoli"...al limite userò il pad della PS:)
Tastiera tutta la vita :mano:
ROBHANAMICI
10-06-2009, 11:53
in effetti non è proprio il massimo giocare agli street fighter col controller xbox 360, infatti ho provato a fare qualche partita online col mame ai vecchi street fighter con suddetto controller e mi ci sono trovato davvero male (su 10 partite che ho fatto contro uno straniero, mi sembra un americano le ho perse tutte e 10, mentre quando gioco col joy ps2, o quello moddato qualcuna riesco anche a vincerla :D :D ).
a me poi questo joy madcatz non convince più di tanto perchè è un simil joypad 360, e la croce direzionale è sconsigliatissima per fare le super o le altre mosse che richiedano la mezzaluna, meglio puntare sicuramente su un arcade stick
powerslave
10-06-2009, 12:10
sorry avevo letto male :D
lo stick sarebbe il massimo, ma nn posso spendere tutti quei soldi in un controller che userò solo con un gioco...il sacrificio per il pad lo posso anche fare (sperando vada bene sul pc), i tasti cosi sono effettivamente quasi d'obbligo con sf..
da gamestop nn c'avevo pensato, ha aperto vicino casa mia frall'altro, oggi casomai ci faccio un salto
Se giochi solo SFIV effettivamente potrebbe non valerne la pena,ma se pensi di sfruttarlo anche con gli emulatori(SFIIIts e tkof98 rimangono sempre il meglio:O) e forse il futuro kofXII(di cui si vocifera una conversione pc) allora un pensierino se lo merita.
Anche perchè come controller è nettamente migliore di qualunque pad e poi da quel feeling arcade che è difficile spiegare a parole.:D
a me poi questo joy madcatz non convince più di tanto perchè è un simil joypad 360, e la croce direzionale è sconsigliatissima per fare le super o le altre mosse che richiedano la mezzaluna, meglio puntare sicuramente su un arcade stick
Il joypad madcatz ha una croce direzionale "divina",morbida e grande.
E' ispirato in tutto e per tutto a quello che è universalmente riconsciuto il miglior joypad di tutti i tempi per i picchiaduro,ovvero il joypad del Saturn.
Gli unici dubbi sono la forse eccessiva leggerezza e la qualità costruttiva(trattandosi di madcatz,non scommetterei sulla sua durata).
Io lo posseggo ma,dopo averlo testato, non lo uso praticamente mai in quanto preferisco di gran lunga lo stick.
Mio fratello con il suo si è sempre trovato benissimo(e sta durando più di quanto mi aspettassi),anche se anche lui è recentemente passato allo stick(ed è ancora abbastanza in alto mare:asd: ).
.:Sephiroth:.
10-06-2009, 12:12
raga ma sto gioco quando esce? in prima pagina sta scritto febbraio 09 o.O
il divino
10-06-2009, 12:34
:muro: :muro: :muro:
C'é quasi un post per pagina!
Esce il 3 luglio 2009
Darkless
10-06-2009, 13:02
Più che altro oramai il gioco è finito da tempo. Potrebbero tranquillamente rilasciare una demo, cosa semplicissima da fare con un picchiaduro.
P.S. La recensione su Tgm è orribile, o farei meglio a chiamarla non-recensione.
ROBHANAMICI
10-06-2009, 13:10
Più che altro oramai il gioco è finito da tempo. Potrebbero tranquillamente rilasciare una demo, cosa semplicissima da fare con un picchiaduro.
Quotissimissimo :sbav: :sbav: :sbav:
il divino
10-06-2009, 13:44
P.S. La recensione su Tgm è orribile, o farei meglio a chiamarla non-recensione.
In effetti la recensione fa schifo, poi per un gioco così atteso si DOVEVA fare di meglio...
...aspeto quella di GMC
ROBHANAMICI
10-06-2009, 14:14
quando esce gmc?
è da prendere a questa botta :asd:
arkantos91
10-06-2009, 14:27
Io userò il mio fedele adattatore usb ps2 (che ha anche 2 ingressi disponibili :D ).....Vorrei però ringraziare Robhanamici, che mi ha aiutato a giocare online con il mame su SF alpha 3.....ragazzi è da provare, un divertimento unico.... anche se le ho prese :D .....; almeno si inganna l'attesa per il 3 Luglio....
ROBHANAMICI
10-06-2009, 14:32
belle smazzate arkantos ;)
Se ce una cosa che odio di Mame, è la quasi totale assenza di filtri.
Ricordo un emulatore per PC Engine come anche quello per Super Nes o Nes,
coi filtri riuscivi ad ottenere una bella decenza su monitor.
Mentre invece MAME sotto quest'aspetto non offre una mazza.
Darkless
10-06-2009, 14:43
In effetti la recensione fa schifo, poi per un gioco così atteso si DOVEVA fare di meglio...
...aspeto quella di GMC
Volendo guardare non è che fa schifo. Semplicemente non c'è.
Io cmq continuo a sbavare sull'HD remix piuttosto che su Sf4.
Mostro!!
10-06-2009, 15:05
Io userò il mio fedele adattatore usb ps2 (che ha anche 2 ingressi disponibili :D ).....Vorrei però ringraziare Robhanamici, che mi ha aiutato a giocare online con il mame su SF alpha 3.....ragazzi è da provare, un divertimento unico.... anche se le ho prese :D .....; almeno si inganna l'attesa per il 3 Luglio....
quanto tempo sull'alpha 3, tutt'ora è quello che mi diverte di più col mame :)
anch'io fedelissimo del "pad ps2 adattato"...se non funziona con SF4 sono spacciato :p
se ci sono stasera giochiamo :D
arkantos91
10-06-2009, 15:15
anch'io fedelissimo del "pad ps2 adattato"...se non funziona con SF4 sono spacciato :p
Eccellente; sai come fare vero?
il divino
10-06-2009, 15:24
Volendo guardare non è che fa schifo. Semplicemente non c'è.
Io cmq continuo a sbavare sull'HD remix piuttosto che su Sf4.
L'HD remix all'inizio piaceva anche a me, ma dopo un pò ti accorgi che non vale molto di più che SSF2X emulato e con qualche filtro.
Ok, ha una risoluzione maggiore, ma per il resto...
ROBHANAMICI
10-06-2009, 15:52
Ci conto mostro ;)
ghiltanas
10-06-2009, 15:54
io ho prso 2 tgm in vita mia e mi ero ripromesso di nn acquistarne +...ho detto c'è la rece di sf4, mi interessa e su gmc mi pare nn ci sia, quindi acquistiamialo...questa è stata proprio l'ultima volta...in 4 pagine il 70% o + dello spazio è occupato dalle foto e aggiunge molto poco a quello che già si sapeva...ad esempio 2 parole sul multi potevano spenderle
Mostro!!
10-06-2009, 15:57
Eccellente; sai come fare vero?
come leggi dal post sotto ho preso contatto con ROBHANAMICI per organizzare pistaggi violenti :sofico:
Ci conto mostro ;)
:D
il divino
10-06-2009, 16:05
io ho prso 2 tgm in vita mia e mi ero ripromesso di nn acquistarne +...ho detto c'è la rece di sf4, mi interessa e su gmc mi pare nn ci sia, quindi acquistiamialo...questa è stata proprio l'ultima volta...in 4 pagine il 70% o + dello spazio è occupato dalle foto e aggiunge molto poco a quello che già si sapeva...ad esempio 2 parole sul multi potevano spenderle
Quoto 100%
ROBHANAMICI
10-06-2009, 16:07
botte da urlo stasera :boxe: :boxe: :boxe:
ghiltanas
10-06-2009, 16:10
nn resisto + , datemi sf4 :cry: (dopo l'insensato rinvio di ghostbuster, l'attesa per questo gioco è triplicata...nn vedo l'ora di spararmelo in fullhd sul telo :D )
Darkless
10-06-2009, 16:17
Io lo compro ininterrottamente da 15 anni, la ecensione di sf4 è senza dubbio una delle più brutte di sempre, ma è un gioco particolare e non è certo lo standard della rivista.
Darkless
10-06-2009, 16:18
L'HD remix all'inizio piaceva anche a me, ma dopo un pò ti accorgi che non vale molto di più che SSF2X emulato e con qualche filtro.
Hai detto niente eh.
Cmq non userei mai il mame per emulare sf manco sotto tortura
ghiltanas
10-06-2009, 16:19
Io lo compro ininterrottamente da 15 anni
io difficilmente compro delle riviste, al limite gmc..se poi nn mi piacciono allora davvero che nn lo prendo :stordita:
domandina sui madctaz: la compatibilità coi pc dovrebbe essere sicura no? in pratica vengono visti come pad360 e quindi i driver sono gli stessi giusto?
ghiltanas
10-06-2009, 16:33
ho visto che in america fanno il bundle sf4 + pad madcatz a 59 dollari...volevo ordinarlo da amazon, ma mi dice che nn possono spedirlo al mio indirizzo. razzisti :mad:
inoltre anche uno straccio di collector's per la versione pc potevano farla, invece nisba
il divino
10-06-2009, 20:05
Hai detto niente eh.
Cmq non userei mai il mame per emulare sf manco sotto tortura
M.A.M.E.? :Puke:
Per le versioni arcade sono da anni fedelissimo del Winkawaks
Per le versioni home PCSX2
M.A.M.E.? :Puke:
Per le versioni arcade sono da anni fedelissimo del Winkawaks
Per le versioni home PCSX2
E che è?
Spiegate un po'... :)
Io il Mame32 non so perchè ma ogni volta che lo installavo (sia su Vista 32 che 64) mi dava errori di file mancanti qualsiasi gioco cercassi di far partire e quindi non sono mai riuscito ad usarlo :rolleyes:
il divino
10-06-2009, 22:20
E che è?
Spiegate un po'... :)
Io il Mame32 non so perchè ma ogni volta che lo installavo (sia su Vista 32 che 64) mi dava errori di file mancanti qualsiasi gioco cercassi di far partire e quindi non sono mai riuscito ad usarlo :rolleyes:
Il WinKawaks é il migliore emu di cps1 e cps2 (rispettivamente Capcom Play Station 1 e 2) e ci emuli SF1, tutti gli SF2 tutti gli Alpha e quasi tutti i VS(più Final Fight, Vendetta D&D, Capitan Commandoe, ecc...)e i giochi per Neo Geo.
La serie di SF3 e Marvel VS Capcom2 li emuli con il CPX3 (emulatore Model3).
Il PCSX2 (ormai ha raggiunto ottimi livelli) invece é l'emu della PS2, console per cui sono uscite anche un paio di collezioni niente male.
SF3 e MvsC2 sono giocabili anche su emu Dreamcast (NullDC), ma al contrario delle versioni PS2 non sono proprio arcade-perfect (si tratta comunque di differenze di timing impercettibili).
supersalam
10-06-2009, 23:08
ho visto che in america fanno il bundle sf4 + pad madcatz a 59 dollari...volevo ordinarlo da amazon, ma mi dice che nn possono spedirlo al mio indirizzo. razzisti :mad:
inoltre anche uno straccio di collector's per la versione pc potevano farla, invece nisba
Ghilta praticamente io e te stiamo facendo e cercando le stesse cose. Io appena trovo una soluzione per l'hori ex3 ti faccio sapere. Comunque secondo me il bundle arriverà anche in europa.
Il WinKawaks é il migliore emu di cps1 e cps2 (rispettivamente Capcom Play Station 1 e 2) e ci emuli SF1, tutti gli SF2 tutti gli Alpha e quasi tutti i VS(più Final Fight, Vendetta D&D, Capitan Commandoe, ecc...)e i giochi per Neo Geo.C'è anche Final Burn Alpha... CPS sta per Capcom Play (o Power, dipende dai modelli) System.
La serie di SF3 e Marvel VS Capcom2 li emuli con il CPX3 (emulatore Model3).Questi giochi gira(va)no su hardware diverso, e nessuno dei due su Model-3 (forse ti sbagli con Virtua Fighter-3); il primo su CPS-3 (Capcom Play System-3, sul quale, oltre ai 3 Street Fighter-3, andavano solo i 2 JoJo e Wazard), il secondo su Naomi, che era la trasposizione Arcade del DC (con qualche miglioria, come al solito).
Il CPX3 è la versione del CPS3-Emu (PC) riservata all'Xbox (non scherzo! e gira anche piuttosto bene).
Dato che esistono ottimi emulatori delle versioni Arcade, sarebbe meglio non considerare quelli per console... (quello della PS-2, poi, è un mattone che necessita di un bel DualCore per girare come si deve, e la fedeltà dell'emulazione è tutt'altro che... fedele)
Il MAME non è così male come sembra... comunque, il gioco online (tramite Kaillera) va tranquillamente anche col WinKawaks e il FBA.
Cosa molto interessante: le ultime versioni del FBA fanno girare senza problemi i 3 SF-3 (online compreso, sembrerebbe), che ne direste di organizzarci qualche bella sfida con uno di questi? (ho parecchia ruggine da sgrullare, ma figuracce non ne temo :D)
Darkless
11-06-2009, 07:26
Mi trovo meglio col cps3 emu che col final burn alpha per emulare le cps3. Anche graficamente ha una resa migliore. La pecca è che purtroppo a differenza del finalburn (che fra l'altro nell'ultima versione non mi aprte nemmeno e mi da errore sulle directx) non si sa perchè non hanno implementato i tasti per premere tutti i pugni e i calci contemporaneamente.
Marvel vs Capcom 2 cmq come già detto non è cps3. (ma tanto alla fine delle cps3 giocano tutti solo al 3rd strike :asd:)
il divino
11-06-2009, 08:23
C'è anche Final Burn Alpha... CPS sta per Capcom Play (o Power, dipende dai modelli) System.
Questi giochi gira(va)no su hardware diverso, e nessuno dei due su Model-3 (forse ti sbagli con Virtua Fighter-3); il primo su CPS-3 (Capcom Play System-3, sul quale, oltre ai 3 Street Fighter-3, andavano solo i 2 JoJo e Wazard), il secondo su Naomi, che era la trasposizione Arcade del DC (con qualche miglioria, come al solito).
Il CPX3 è la versione del CPS3-Emu (PC) riservata all'Xbox (non scherzo! e gira anche piuttosto bene).
Dato che esistono ottimi emulatori delle versioni Arcade, sarebbe meglio non considerare quelli per console... (quello della PS-2, poi, è un mattone che necessita di un bel DualCore per girare come si deve, e la fedeltà dell'emulazione è tutt'altro che... fedele)
Il MAME non è così male come sembra... comunque, il gioco online (tramite Kaillera) va tranquillamente anche col WinKawaks e il FBA.
Cosa molto interessante: le ultime versioni del FBA fanno girare senza problemi i 3 SF-3 (online compreso, sembrerebbe), che ne direste di organizzarci qualche bella sfida con uno di questi? (ho parecchia ruggine da sgrullare, ma figuracce non ne temo :D)
Il FB non lo uso (come del resto il Nebula), con il kawaks mi trovo meglio.
Il model 3 era quello di Sega (ho avuto un lapsus), SF3 e MvsC2 girano su CPS3, che come dicevi tu éemulato benino (sia su PC che su X-Box).
L'emu per la PS2 dalle r916 ha avuto un bel boost prestazionale, non ho provato ancora gli SF, ma posso dirti che tekken5, Virtua Fighter4 EVO e altri filano lisci tra 50 e 60 fps.
ghiltanas
11-06-2009, 10:51
Ghilta praticamente io e te stiamo facendo e cercando le stesse cose. Io appena trovo una soluzione per l'hori ex3 ti faccio sapere. Comunque secondo me il bundle arriverà anche in europa.
mmm dici? forse allora rinvio di un pò l'acquisto sperando qualcosa si muova anche da noi :sperem:
Darkless
11-06-2009, 11:13
Il FB non lo uso (come del resto il Nebula), con il kawaks mi trovo meglio.
Il model 3 era quello di Sega (ho avuto un lapsus), SF3 e MvsC2 girano su CPS3, che come dicevi tu éemulato benino (sia su PC che su X-Box).
L'emu per la PS2 dalle r916 ha avuto un bel boost prestazionale, non ho provato ancora gli SF, ma posso dirti che tekken5, Virtua Fighter4 EVO e altri filano lisci tra 50 e 60 fps.
Marvel vs campcom 2 non è cps3, come ti han detto è sulla trasposizione arcade del dreamcast.
su cps3 ci sono solo i jojo, gli sf3 e warzard
ragazzi... abbiamo una sezione "Emulazione" apposta... animatela anche un po'
;)
Darkless
11-06-2009, 12:47
Eh ma così si perde il fascino dell'OT :asd:
E poi si è meno OT a parlare si street fighter che non di joystick, quelli vanno nella sezione hardware :asd:
il divino
11-06-2009, 13:37
Marvel vs campcom 2 non è cps3, come ti han detto è sulla trasposizione arcade del dreamcast.
su cps3 ci sono solo i jojo, gli sf3 e warzard
Azz, uno non può sbagliare 1 volta...:fagiano:
Comunque W l'emu e W l'OT :asd:
Azz, uno non può sbagliare 1 volta...:fagiano:
Comunque W l'emu e W l'OT :asd:
Si almeno s inganna l'attesa.
Anche perché mJordan cmq deve rifare il thread (se non ha cambiato idea)
ROBHANAMICI
11-06-2009, 20:40
già ma che fine ha fatto, sparito :stordita: :stordita: :stordita: :confused: :confused:
L'emu per la PS2 dalle r916 ha avuto un bel boost prestazionale, non ho provato ancora gli SF, ma posso dirti che tekken5, Virtua Fighter4 EVO e altri filano lisci tra 50 e 60 fps.Lo so. Anche se non mi serve, lo seguo per curiosità (come anche il Dolphin per GC-Wii), e non mi sembra che i miglioramenti siano tali da permettere la fluidità in un PC fiacco. :)
Mi trovo meglio col cps3 emu che col final burn alpha per emulare le cps3. Anche graficamente ha una resa migliore. La pecca è che purtroppo a differenza del finalburn (che fra l'altro nell'ultima versione non mi aprte nemmeno e mi da errore sulle directx) non si sa perchè non hanno implementato i tasti per premere tutti i pugni e i calci contemporaneamente.Mah, credo sia una tua impressione, visto che il FBA ha solo opzioni in più (per me, l'altro, troppe ne ha di pecche).
Comunque, lo dicevo più che altro per l'online... per il resto, ad ognuno il suo, non mi sembra il caso di star a sindacare...
Bisognerebbe aprire un "nostalgia in attesa di SF-4" in emulazione. :)
Parlando di SF-4:
Si sà se la versione PC comprenderà le aggiunte scaricabili su console? (che neanche so bene)
L'online su console è soddisfacente? (ho letto pareri discordanti) non sarebbe la sede, ma il buon giorno...
Come funzionano i tornei? (se ci sono)
La data d'uscita l'ho capita :D
ROBHANAMICI
12-06-2009, 14:49
almeno quella la stiamo ripetendo ogni pagina :asd: :asd:
II ARROWS
12-06-2009, 19:17
Non è stato ancora detto se saranno incluse. Se non sono incluse, di sicuro saranno acquistabili a parte.
Io di sicuro non sborso altri soldi.
L'online su console è soddisfacente, l'unico problema degli spammatori è quello che trovi in tutti i giochi... in un 1VS1 di picchiaduro è più facile riconoscerlo. Comunque queste tecniche di lanciare onde a tutto spiano sono facili da eludere se si è capaci. Inoltre, dicono che con il tempo è molto diminuito.
I tornei, sono organizzati da Capcom(a proposito, a breve ci saranno le finali del primo torneo ufficiale a Londra, 30 partecipanti per ogni paese). La modalità torneo credo che sia solo una modalità che aiuta l'organizzazione di tornei in locale, non mi sembra ci sia qualcosa a livello online. Forse mi sbaglio.
Il gioco esce ufficialmente il 3 luglio(non importa se l'hai capito, tanto prima o poi qualcuno lo richiederà. Io preferisco allontanare l'eventualità)
La discussione a questo punto la creo io, tanto il grosso del materiale c'è.
Darkless
12-06-2009, 19:58
Si sà se la versione PC comprenderà le aggiunte scaricabili su console? (che neanche so bene)
Si e in più cis arannoa nche cammy e chun li nude. Anche crimson viper ma poi si scopre che è un viados.
ROBHANAMICI
12-06-2009, 22:35
:asd: :asd:
Bravo arrows aprilo te il thread sfiv pc, mi sembra che sei abbastanza competente in materia ;)
Quindi gli extra sono solo i costumini? na pena se non li mettono...
La decenza dell'online è una buona notizia.
Si e in più cis arannoa nche cammy e chun li nude. Anche crimson viper ma poi si scopre che è un viados.In effetti, è la prima cosa che ho pensato vedendo l'aspide... :asd:
arkantos91
13-06-2009, 14:04
Anche Vgrelease.com ha confermato oggi la data di rilascio europea: http://www.vgreleases.com/PC/ReleaseDate-117761.aspx
Appena quei "sapientoni" del gamestop lo espongono, vado a prenotarli :D
ROBHANAMICI
13-06-2009, 15:14
ma figurati se ne capiscono qualcosa di giochi, in questi negozi (almeno sulla base dell'esperienza che ho fatto) mettono dei ragazzi che non hanno avuto alcuna esperienza videoludica, o ne capiscono a malapena di videogiochi, quindi appena gli arriva l'ordine del gioco, solo dopo quel momento ti diranno effettivamente quando uscirà (molto probabilmente te lo diranno pochi giorni prima l'uscita del gioco anche perchè mi sa che in Italia non ci sia tutta questo marketing e pubblicità ad esso inerenti , senno stai tranquillo che non te lo dicono :asd: :asd: ).
Se vuoi fare una partitina ci sono ;)
Darkless
13-06-2009, 20:04
Quindi gli extra sono solo i costumini? na pena se non li mettono...
Che io sappia gli extra usciti sinora sono 2: la modalità torneo online (o quel che è), che era stato detto sarebbe già stata inclusa nella versione PC (e cmq si tratta di un dlc gratuito) e i costumi alternativi (chun li col vestito da gala pseudocinese, blanka esploratore etc.) che capcom non ha mai detto di voler includere nella versione PC.
Poi ci sono i famigerati filtri grafici.
II ARROWS
13-06-2009, 20:05
i costumi alternativi (chun li col vestito da gala pseudocinese, blanka esploratore etc.) che capcom non ha mai detto di voler includere nella versione PC.In realtà Capcom non ne ha mai parlato... ne in positivo ne in negativo. C'è il beneficio del dubbio.
Comunque io ho aperto un altra discussione...
ROBHANAMICI
13-06-2009, 22:13
dove dove :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998893
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.