PDA

View Full Version : Street Fighter IV [Thread Ufficiale](ARCADE/PC/CONSOLE)

Pagine : 1 [2] 3 4

ROBHANAMICI
21-02-2009, 11:31
si, la firma

ok?

Darkless
21-02-2009, 11:40
UK / Continental Europe 26 Jun 2009
United States 30 Jun 2009
Australia T.B.C.

Ancora quattro mesi di lunghissima e terminabile attesa :cry: :cry:

Più che altro mi auguro che vista la natura a "comparti stagni" del gioco che ne rende molto facile la realizzazione venga buttata fuori una demo prima dell'uscita sugli scaffali.

Raven
21-02-2009, 11:44
UK / Continental Europe 26 Jun 2009
United States 30 Jun 2009

Quindi è confermato... che schifo... :rolleyes:

gigi88
21-02-2009, 12:06
ok?

;)

ROBHANAMICI
21-02-2009, 14:16
ma che esca la demo o meno, è da quasi scelta obbligata prenderlo il game (almeno per me :D), è da 10 anni che attendo un picchia come si deve per pc :)

gigi88
21-02-2009, 14:23
ma che esca la demo o meno, è da quasi scelta obbligata prenderlo il game (almeno per me :D), è da 10 anni che attendo un picchia come si deve per pc :)

:D già!

Darkless
21-02-2009, 15:46

.. e poi magari lo compri e scopri che un porting peggio di gta4 magari o che per qualche astruso motivo sul nuovo 16 core va a 3 fps :asd:
Meglio provare prima una demo va

mjordan
21-02-2009, 19:44
.. e poi magari lo compri e scopri che un porting peggio di gta4 magari o che per qualche astruso motivo sul nuovo 16 core va a 3 fps :asd:
Meglio provare prima una demo va

Il fatto è che su PC non è affatto un porting ma un'estensione. La macchina coin-op originale gira su Windows.

Lello4ever
21-02-2009, 22:53
ci ho giocato su xbox 5 min, sembra davvero bello :D

Darkless
22-02-2009, 01:20
Il fatto è che su PC non è affatto un porting ma un'estensione. La macchina coin-op originale gira su Windows.

Personalmente dopo aver provato Devil May Cry 4 non nutro alcum dubbio sulla qualità dei futuri prodotti capcom su pc.
Più che altro una demo servirebbe come benchmark.

mjordan
22-02-2009, 04:12
Personalmente dopo aver provato Devil May Cry 4 non nutro alcum dubbio sulla qualità dei futuri prodotti capcom su pc.
Più che altro una demo servirebbe come benchmark.

Infatti.
Anche a me piacerebbe sapere se sulla mia 8600M GT giocherò Street Fighter IV decentemente. Il fatto è che questo gioco non ammette lentezze. Se va lento è automaticamente ingiocabile, a differenza di molti altri giochi. Personalmente spero di fare almeno una quarantina di frame al secondo, anche se a questo punto non so cosa pensare: quando vedo i video mi sconforto ma poi penso:"ma si, alla fine cosa deve muovere, due bambocci". :D
Speriamo ho ragione. :asd:

Anche se dubito che rilasceranno un demo... :(

ROBHANAMICI
22-02-2009, 10:07
Poco male che non esca la demo, non penso che faranno un porting disastroso visto gli ultimi risultati ottenuti per esempio appunto con dmc4 per pc (parlo sempre e solo di pc non avendo alcuna console hd :D). Sinceramente a me frega poco e niente dei frame che farà in single player, basta che sia anche giocabile online che è quello che conta (e già sarà un capolavoro secureranno bene questo aspetto). Se poi non dovesse uscire un capolavoro al pari di quello per console pazienza, lo prenderò lo stesso visto che sono un appassionato di questa saga ;)

Ma si che ci giocherai bene con la tua 8600, ma figurati :D (preoccupiamoci per l'online piuttosto, confidiamo in capcom :p)

Darkless
22-02-2009, 10:49
Anche se dubito che rilasceranno un demo... :(

A parte resident evil 4 e forse onimusha tutti i giochi capcom su pc degli aultimi anni hanno avuto la loro bella demo.
Non vedo eprchè Sf4 debba fare eccezione considerando che è anche molto più facile da realizzare.

il divino
23-02-2009, 09:09
Per il frame rate sono ottimista, DevilmanCry4 a 1920x1200 con dettagli a lmax e AA 8x, sono sempre ooooltre i 60 FPS...

Darkless
23-02-2009, 09:53
Per il frame rate sono ottimista, DevilmanCry4 a 1920x1200 con dettagli a lmax e AA 8x, sono sempre ooooltre i 60 FPS...

perchè, usano lo stesso engine ?

Luiprando
24-02-2009, 13:36
alla fine l'ho preso per PS3... spettacolo

io non sono un fan incallito, diciamo che sono più un tekkenomane ma devo dire che lo trovo estremamente simile al II sia in positivo come giocabilità e velocità sia in negativo per una sensazione un pò anacronistica di un gioco basato cmq sul 2D.

io cmq continuo a trovare estremamente difficoltoso fare le varie mosse speciali senza parlare poi delle ultra... cmq ammetto che sul 42" è veramente uno spettacolo per gli occhi!

Duce
24-02-2009, 13:57
Ciao a tutti, volevo chiedervi se per pc è possibile acquistare il joistick come quelli visti nella prima pagina o sono prerogativa delle consolle. Sapete dove si può acquistare online ad un buon prezzo?.

Bye

krizalid
24-02-2009, 13:59
puoi usare quelli della x360 sul pc...sempre se li trovi :asd:

Grey 7
24-02-2009, 14:08
non mi risulta vi siano difficoltà a reperirli :confused:

krizalid
24-02-2009, 14:09
non mi risulta vi siano difficoltà a reperirli :confused:

Seeeeee....Quelli ufficiali di SF 4 sono andati via come il pane...

Grey 7
24-02-2009, 14:42
ah quelli ufficiali...ma chi se li caga :asd:

Luiprando
24-02-2009, 15:24
uno stick fatto apposta invece ci vorrebbe eccome, poi di default i tasti sono messi un pò alla cazzodicane... cioè è quasi impossibile premere i 3 pugni o calci insieme, per fortuna si possono modificare a piacimento.

El_david
25-02-2009, 00:59
ma quando inchia esce sto gioco per PC?
Per xbox360 è gia uscito?
graziole

mjordan
25-02-2009, 09:06
ma quando inchia esce sto gioco per PC?
Per xbox360 è gia uscito?
graziole

E' stato già detto, per PC esce a Giugno. Non si capisce se a inizio o fine Giugno (varie fonti danno date diverse) ma tutte concordano con Giugno.

Darkless
25-02-2009, 11:53
Tastiera tutta la vita

mjordan
25-02-2009, 11:55
Tastiera tutta la vita

Si ok. Annotati il mio gamertag perchè io voglio fare un doppio contro di te con la tastiera. Io ovviamente uso il pad.

Raven
25-02-2009, 12:25
Tastiera tutta la vita

Si ok. Annotati il mio gamertag perchè io voglio fare un doppio contro di te con la tastiera. Io ovviamente uso il pad.

Anch'io preferisco la tastiera... :D Per il semplice motivo che io i movimenti li ho sempre fatti con la mano destra, per cui anche al bar usavo lo stick con la detra e i pulsanti con la sinistra, obbligandomi a contorsioni davvero assurde! :p

Invece con la tastiera non ci son problemi... :O (freccie direzionali + ASD per i pugni e ZXC per i calci!)

... giugno... :sob:

mjordan
25-02-2009, 12:41
Anch'io preferisco la tastiera... :D Per il semplice motivo che io i movimenti li ho sempre fatti con la mano destra, per cui anche al bar usavo lo stick con la detra e i pulsanti con la sinistra, obbligandomi a contorsioni davvero assurde! :p

Invece con la tastiera non ci son problemi... :O (freccie direzionali + ASD per i pugni e ZXC per i calci!)

Che dire, complimenti se riuscite a fare un hadouken con la tastiera. :D

Darkless
25-02-2009, 12:42

Con gli emulatori vari con la tastiera mi son sempre trovato benissimo.
Ovviamente dipenderà molto da come programmeranno il gioco sotto questo punto di vista e da come digerirà le famigerate diagonali.

Raven
25-02-2009, 12:47

Ho un po' di "problemi" da sx verso dx... da dx verso sx vado lissssio come l'olio! :p

krizalid
25-02-2009, 12:48

Più che altro complimenti se non incontrerete Blocking quando premete per le combo :Prrr:

Master.Jimmy
26-02-2009, 11:23
ho visto gente giocare con la tastiera che NOI umani non possiamo immaginare :eek:

obiettivamente ci sono pro e contro.
La tastiera è INDUBBIAMENTE il contro piu veloce e preciso secondo me.... ovviamente non potevano esserci solo pregi. Diciamo che alcuni movimenti sono molto rognosi, specialmente i 360 e le special a caricamento dalle diagonali... il resto è davvero comodo per chi la sa usare o ci si sta abituando!

mjordan
26-02-2009, 11:32
ho visto gente giocare con la tastiera che NOI umani non possiamo immaginare :eek:

La tastiera è INDUBBIAMENTE il contro piu veloce e preciso secondo me.... ovviamente non potevano esserci solo pregi. Diciamo che alcuni movimenti sono molto rognosi, specialmente i 360 e le special a caricamento dalle diagonali... il resto è davvero comodo per chi la sa usare o ci si sta abituando!

Io sto aspettando qualcuno che entri e affermi di voler giocare con il mouse o con il volante. :asd:

Master.Jimmy
26-02-2009, 12:17
non dirlo a me che uso solo stick :O

Darkless
26-02-2009, 14:08

Quelle son le uniche 2 cose un po' rognose ma come detto prima molto dipende anche da com'è programmata al sensibilità del gioco.
Fai conto ad esempio che ai tempi del primo Mortal Kombat le mosse e le fatality che richiedevano un 360 le ho sempre fatte senza problemi da tastiera, nel caso delle mosse poi ne infilavo anche 10 di fila.
Tornando a SF per fare Hadoken e Shoryuken non c'è niente di più comodo al mondo di una tastiera per farli, vengono che è una meraviglia.

Master.Jimmy
26-02-2009, 14:20
no darkless, mortal kombat è diverso, perchè quelli che tu chiami hadoken in SF, cioè UN QUARTO DI GIRO (da basso fino in avanti), è una cosa..... ma quelli che vedi in MORTAL COMBAT, non sono un quarto di giri BENSI' solamente il movimento GIU,AVANTI (non c'è la diagonale), che è molto facilitato. Anche in molti kof è così (su tastiera), lo ho provato io stesso.
Ergo, i 360 di Mk, non erano dei veri 360, ma semplicemente fatality con le SOLE direzioni (senza diagonali).

Cmq anche con le diagonali tale movimento risulta facile fare "hadoken", come anche fare i 360 se ti ci abitui.... li ho visti fare io stesso. Solo che giocare SOLO di 360 e qualche altra cosa è un conto... giocare ANCHE con quello è un altro. Mi spiego: per fare 360 facilmente su tastiera ho visto che varia un po la posizione delle mani per farlo... quindi ti costringe a giocare tutta la partita in quel modo... che magari svantaggia altri movimenti. Con zangief può andar bene, con Thawk un po meno... con Victor (Vamp) è davvero tosto.
I 720 sono difficilissimi, ma cmq ogni tanto se ne vedono sui reversal o sul salto. Impossibile farlo a quadro aperto, dopo i colpi che danno copertura BREVE di movimento.

mjordan
26-02-2009, 14:21
Tornando a SF per fare Hadoken e Shoryuken non c'è niente di più comodo al mondo di una tastiera per farli, vengono che è una meraviglia.

Iniziamo da adesso le sfide?

ROBHANAMICI
26-02-2009, 14:34
Rispolveriamo un pò il kaillera va :rolleyes: :rolleyes:

mjordan
26-02-2009, 14:48
Rispolveriamo un pò il kaillera va :rolleyes: :rolleyes:

Ma che è sto kaillera? :D

Darkless
26-02-2009, 14:54
Ma che è sto kaillera? :D

Il client per giocare online con gli emulatori.

Le sfide non significano una mazza se la questione è provare la giocabilità di un titolo. al massimo dovrei fare un filmato di una sessione di practice mostrando le mosse, ma fancamnete mi sembra ridicolo.

Ti assicuro cmq che no ho letta non poca di gente in giro fermamente intenzionata a giocarci con la tastiera.

mjordan
26-02-2009, 15:02
Il client per giocare online con gli emulatori.

Le sfide non significano una mazza se la questione è provare la giocabilità di un titolo. al massimo dovrei fare un filmato di una sessione di practice mostrando le mosse, ma fancamnete mi sembra ridicolo.

Ti assicuro cmq che no ho letta non poca di gente in giro fermamente intenzionata a giocarci con la tastiera.

Si ma io ti voglio proprio sfidare a te, non hai capito.

Darkless
26-02-2009, 15:16
Si ma io ti voglio proprio sfidare a te, non hai capito.

Oh ma io sono una pippa coi menamena non avresti soddisfazione.

Tra la'ltro l'ultima volta che ho fatto un doppio con uno street fighter era ai tempi dell'alpha 2 credo.

mjordan
26-02-2009, 15:24
Oh ma io sono una pippa coi menamena non avresti soddisfazione.

Tra la'ltro l'ultima volta che ho fatto un doppio con uno street fighter era ai tempi dell'alpha 2 credo.

Guarda che io non è che sia poi tanto superiore eh... L'ultimo doppio risale a Street Fighter II' Turbo su SuperNintendo... :asd:

Darkless
26-02-2009, 15:30
Cos'è la gara a chi è più impedito ? :asd:

mjordan
26-02-2009, 15:40
Siamo un thread di campioni mi sa. :asd:

Grey 7
26-02-2009, 15:58
ok, gioco io col volante e vi batto a entrambi :O

Darkless
26-02-2009, 16:07
ok, gioco io col volante e vi batto a entrambi :O

Contando quanto son bravo a street fighter, è probabile.

mjordan
26-02-2009, 16:13
Capito và, quà mi sa che ci conviene fare i tornei a perdere... :asd:

Luiprando
26-02-2009, 16:32
ci sto giocando, è divertente ok

ma alcune mosse speciali proprio non riesco a farle col pad PS3... mi viene un nervoso :mad:

Darkless
26-02-2009, 16:33
Capito và, quà mi sa che ci conviene fare i tornei a perdere... :asd:

e te che c'hai pure l'avatar, ma che figure fai :asd:

Raven
26-02-2009, 17:18
Evvabeh dai... vi stendo tutti io con la sola imposizione delle mani! :O

:sofico:

mjordan
26-02-2009, 17:22

Tu ci sai fare? Non vedo l'ora: facciamo il clan "HWUpgrade Street Fighter IV Loosers Team". :asd:

Darkless
26-02-2009, 17:31

mmm, facciamo così, se ti batto mi fate mod una settimana :D

Raven
26-02-2009, 17:45
Tu ci sai fare? Non vedo l'ora: facciamo il clan "HWUpgrade Street Fighter IV Loosers Team". :asd:

A Ssf2t me la cavavo piuttosto bene! ;)

Negli altri... 'nsomma... :fagiano:

mjordan
26-02-2009, 18:00
mmm, facciamo così, se ti batto mi fate mod una settimana :D

Se perdi, invece, ban permanente. :asd:
EDIT: Quà al posto dei soldi o della gloria ci giochiamo gli account di HWUpgrade... :sofico:

II ARROWS
27-02-2009, 14:06
http://next.videogame.it/street-fighter-iv/74620/

Capcom sta pensando a fare una versione con un joystick compreso:
http://next.videogame.it/street-fighter-iv/74620/

Darkless
27-02-2009, 15:04
A Ssf2t me la cavavo piuttosto bene! ;)

Negli altri... 'nsomma... :fagiano:

Vabbè pure io nella mia vita precedente me la cavavo bene con la champion edit, c'era giusto Vega che quand'era in giornata mi faceva scaturire la sagra della bestemmia. ricordo che una volta giocando a livello 8 persì con lui il primo credito, poi mi ci vollero 19 tentativi prima di riuscire a batterlo e piallare in scioltezza smepre al primo tentativo poi sia sagat che bison.

ROBHANAMICI
27-02-2009, 16:50
bla bla bla bla, ma perchè non prendete il kaillera e ci facciamo qualche bella partita online con qualche street??? :confused: :confused: :confused: :confused:

Se volete mandatemi un pm che vi dico come fare. Tanto cmq basta digitare su google mame 0.64 o winkawaks e lo trovate ;)

Darkless
27-02-2009, 17:34
bla bla bla bla, ma perchè non prendete il kaillera e ci facciamo qualche bella partita online con qualche street??? :confused: :confused: :confused: :confused:

Perchè a malapena mi ricordo come si fa un hadoken oramai
Prima per sfizio ho voluto riprovare la champ edit per vedere se avevo ancora la mano... son schiattato all'ottavo scontro (blanka in questo caso) senza mancoa rrivare ai 4 lottatori finali, ed era solo liv 5. :doh:

Se volete mandatemi un pm che vi dico come fare. Tanto cmq basta digitare su google mame 0.64 o winkawaks e lo trovate ;)

Ricordo che come sensibilità die controlli e diagonali mi trovavo molto meglio col nebula che col winkawaks (e intanto a gennaio è uscit ala nuova release che m'ha incasinato ancora i romset, mi toccherà fare un mese da sclero per risistemarli)

demiurgous
27-02-2009, 21:06
anche se non mi ricordo nemmeno come si fa un hadoken
io ci sto a farci qualche partitina online insieme
fatemi sapere come si fa
e vi dico quando ho tempo...

ROBHANAMICI
27-02-2009, 22:28
anche se non mi ricordo nemmeno come si fa un hadoken
io ci sto a farci qualche partitina online insieme
fatemi sapere come si fa
e vi dico quando ho tempo...

se hai msn mandami un pm che ti do il mio contatto ;) (ancora 4 mesi regà che lunga attesa uff :( ).

mjordan
27-02-2009, 23:24
Vabbè pure io nella mia vita precedente me la cavavo bene con la champion edit, c'era giusto Vega che quand'era in giornata mi faceva scaturire la sagra della bestemmia. ricordo che una volta giocando a livello 8 persì con lui il primo credito, poi mi ci vollero 19 tentativi prima di riuscire a batterlo e piallare in scioltezza smepre al primo tentativo poi sia sagat che bison.

Stranamente a me i "boss" finali sono quelli che mi stanno piu' facili. Vega posso batterlo pure a occhi chiusi. :D

ROBHANAMICI
28-02-2009, 00:19
vega è na cacchiata assoluta

Raven
28-02-2009, 09:35
vega è na cacchiata assoluta

e Balrog non è molto meglio... :D

krizalid
28-02-2009, 09:48
Oggi ci giocherò con il X360 merd pad e vediamo se esce un hadoken :sofico:
Poi da marzo si legna sul LIVE!

ROBHANAMICI
28-02-2009, 10:31
e Balrog non è molto meglio... :D

Specie con ryu e ken :sofico: :sofico:

Langley
28-02-2009, 11:03
Boh io lo sto giocando su ps3 e devo dire che laggo a bestia con gli inglesi... invece con il made in italy tutto ok :D

demiurgous
28-02-2009, 11:11
Boh io lo sto giocando su ps3 e devo dire che laggo a bestia con gli inglesi... invece con il made in italy tutto ok :D

già con gli inglesi si lagga?
non che mi interessi...preferisco giocare con gli italiani
però speriamo lo fixino comunque

ROBHANAMICI
28-02-2009, 11:13
demi quando ti va una partitina ti ho aggiunto su msn

il divino
01-03-2009, 17:29
Ho provato con il Killera, ma:

1) Non l'ho mai usato, quindi avrei bisogno di 1 aiutino

2) Con la 640 credo di essere un po troppo lento:confused:

Darkless
01-03-2009, 18:20
Ho provato con il Killera, ma:

1) Non l'ho mai usato, quindi avrei bisogno di 1 aiutino

2) Con la 640 credo di essere un po troppo lento:confused:

dipende dal server.
Quando ci giocavo all'epoca avevo anch'io una 640 e scegliendo bene il server non avevo problemi di lentezza o lag.
(il che non mi impediva cmq di prendere tante mazzate dai vecchi compari, anche se di solito almeno un round me lo portavo a casa quasi sempre :boxe: )

ROBHANAMICI
01-03-2009, 21:29
Oggi ho visto che erano attivi 2 o 3 server italiani ma c'erano tipo 3 persone massimo. Mi sembra che uno si chiami italian kaillera server. Se lo volete provare, nel caso concordiamo un orario (possibilmente la sera) e ci facciamo qualche partitina, ciao ;)

Darkless
01-03-2009, 21:38
Oggi ho visto che erano attivi 2 o 3 server italiani ma c'erano tipo 3 persone massimo. Mi sembra che uno si chiami italian kaillera server. Se lo volete provare, nel caso concordiamo un orario (possibilmente la sera) e ci facciamo qualche partitina, ciao ;)

C'è anche un sito internet, fighters qualcosa, per combinare incontri

EDIT: era 2dfighter.com

klou
09-03-2009, 13:24
a quando la versione per PC?
sono impaziente!!!!!
Forse mi cambierò la scheda grafica solo per giocare a SF4
grazei a tutti!!!

lukesh
09-03-2009, 13:36
a quando la versione per PC?
sono impaziente!!!!!
Forse mi cambierò la scheda grafica solo per giocare a SF4
grazei a tutti!!!

dovrebbe uscire per fine giugno e i prezzi in inghilterra sono molto invitanti, thehut lo tiene in preordine a 20 euro

klou
09-03-2009, 15:38
dovrebbe uscire per fine giugno e i prezzi in inghilterra sono molto invitanti, thehut lo tiene in preordine a 20 euro

ammazza...così tardi? perchè ci fanno aspettare ben 4 mesi in più?
io nn so se ce la farò ad aspettare così tanto :cry: :muro:

il divino
19-03-2009, 15:51
ammazza...così tardi? perchè ci fanno aspettare ben 4 mesi in più?
io nn so se ce la farò ad aspettare così tanto :cry: :muro:

Coraggio;)
Mancano solo 3 mesi

:D

:rolleyes:

:mbe:

:doh:

:(

:cry:

Darkless
19-03-2009, 18:16

bisogna vedere se quel prezzo è comprensivo dis conto preorder o se sarà poi il prezzo normale.
Più che altro mi chiedo se la versione PC sarà identica a quella console o s eavreno già incorporato qlc dlc.

ROBHANAMICI
19-03-2009, 19:11
Coraggio;)
Mancano solo 3 mesi

:D

:rolleyes:

:mbe:

:doh:

:(

:cry:

lol non ti conviene fare questi conti alla rovescia che poi ti vedono quelli della capcom e posticipano la data (qualcuno ha detto resident evil 5 :confused: :confused: :confused: :D ).

il divino
19-03-2009, 21:11
lol non ti conviene fare questi conti alla rovescia che poi ti vedono quelli della capcom e posticipano la data (qualcuno ha detto resident evil 5 :confused: :confused: :confused: :D ).

Non mi dispero troppo, tra poco escono 2 ESP di Fallout 3...poi volendo conosco chi mi ci fa fare una partitina su X-Box!

Onestamente di RE5 non me ne frega niente...

PG più inchiodato di quello del primo capitolo, gente con le "piante di patate"che gli spuntano dal collo, e tante cosa che lo fanno puzzare troppo di già visto... per me il migliore dei RE resta il Rebirth!(quello che più di tutti si può definire survival horror)

mjordan
19-03-2009, 22:35

Ma di RE5 su PC si ha una data già? :eek:

ROBHANAMICI
20-03-2009, 10:23
Ma di RE5 su PC si ha una data già? :eek:

Fine anno quasi sicuramente, la vedo un pò difficile per giugno/luglio :(

@ndrey
29-03-2009, 15:46
Mi iscrivo, domani vado a comprare insieme alla console :O
PS. Complimenti per la prima pagina..

teolin07
29-03-2009, 19:14
:eek: a giugno per la vesione PC????

infatti ieri chiedevo in negozio e mi hanno detto che non hanno nessuna notizia a riguardo.. :cry:

ROBHANAMICI
04-04-2009, 15:37
Qualche news regà?

mjordan
05-04-2009, 14:57
Qualche news regà?

Niente di nuovo a quanto sembra :(

ZuKk0
05-04-2009, 16:12
Mi iscrivo al topic aspettando news per la versione PC :stordita:

Qualche news regà?
miniOT: sei il RobHanamici con il quale giocavo sempre sui server kaillera e compagnia bella su mIRC zilioni di anni fa???

ROBHANAMICI
05-04-2009, 22:58
Mi iscrivo al topic aspettando news per la versione PC :stordita:

miniOT: sei il RobHanamici con il quale giocavo sempre sui server kaillera e compagnia bella su mIRC zilioni di anni fa???

Probabile, il mio nick sul kaillera è rimasto sempre quello, e dubito fortemente che lo abbia usato qualcun altro :D

Street Fighter IV

* Platform: PC
* Release Date: Jun 30, 2009
* Release Region: North America
* Distribution: Retail

Street Fighter IV

* Platform: PC
* Release Date: Jun 26, 2009
* Release Region: Europe
* Distribution: Retail

Sembrano confermate le date di uscita a fine giugno di sfiv per pc, speriamo non le posticipino ulteriormente ;)

Il 1 maggio verrà finalmente stabilita una data di uscita ufficiale di sfiv per pc, che molto probabilmente sarà una di quelle che ho indicato sopra.

Link alla notizia: http://www.gamesvillage.it/news/news/detail%5Bn=14428%5D.html

lukesh
21-04-2009, 09:45
Il 1 maggio verrà finalmente stabilita una data di uscita ufficiale di sfiv per pc, che molto probabilmente sarà una di quelle che ho indicato sopra.

Link alla notizia: http://www.gamesvillage.it/news/news/detail%5Bn=14428%5D.html

su tiscali invece ho letto che esce proprio il 1° maggio, boh?!

ROBHANAMICI
21-04-2009, 12:24
su tiscali invece ho letto che esce proprio il 1° maggio, boh?!

Dove?

Raven
21-04-2009, 12:34
Vedo ora che manca Cammy, come personaggio, nella prima pagina!... :fagiano:

lukesh
21-04-2009, 12:59
Dove?

posto la notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/28792/street-fighter-iv-datato-anche-su-pc.html

tonypiz
21-04-2009, 13:39
posto la notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/28792/street-fighter-iv-datato-anche-su-pc.html

O mamma, "Street Fighter IV datato anche su PC"...
"Datato"...?
Aggiungiamolo alla lista degli orrendi e sbagliatissimi calchi dall'inglese che impestano dozzine di siti. A meno che l'autore non volesse dire che si tratta già di un gioco vecchio. ^^"

Considerazioni linguistiche a parte, il 1° maggio dovrebbe venire rivelata la data di uscita. La notizia viene dal blog ufficiale giapponese del gioco, e il project manager Natsuki Shiozawa avrebbe comunque confermato l'uscita estiva del titolo Capcom.

ROBHANAMICI
21-04-2009, 13:53
Ma da dove l'hanno appresa questa notizia :confused: :confused: :confused: :confused:

lukesh
21-04-2009, 14:05
O mamma, "Street Fighter IV datato anche su PC"...
"Datato"...?
Aggiungiamolo alla lista degli orrendi e sbagliatissimi calchi dall'inglese che impestano dozzine di siti. A meno che l'autore non volesse dire che si tratta già di un gioco vecchio. ^^"

Considerazioni linguistiche a parte, il 1° maggio dovrebbe venire rivelata la data di uscita. La notizia viene dal blog ufficiale giapponese del gioco, e il project manager Natsuki Shiozawa avrebbe comunque confermato l'uscita estiva del titolo Capcom.

si anche a me pareva strano, hanno tradotto male la news, di solito gamesurf è affidabile, peccato.

il divino
21-04-2009, 14:26
Ho avuto la possibilità di mettere le mani su Tatsunoku VS Capcom (o come si chiama) per Wii

Ok, il gameplay della serie VS è ben diversa da quella dei classici SF, ma è davvero divertente e il cell-shanding fei PG è da urlo (altro che Dragonball) e le Super sono in stile SF4.

Gira anche su Dolphin a una velocita di circa fps, con però dei forti rallentamenti nelle Super (peccato solo sia tutto in jappo, menù compresi)...

lukesh
22-04-2009, 19:18
Gira anche su Dolphin a una velocita di circa fps, con però dei forti rallentamenti nelle Super (peccato solo sia tutto in jappo, menù compresi)...

scusa quanti fps fai con il tuo procio e con quale versione del dolphin?
nel post nn li vedo, ciao.

entanglement
22-04-2009, 19:22

io riesco a fare le fatality :P :P :P

ma per questa volta soprassiederò e userò il sixaxis, che tante soddisfazioni da sul mame :D

il divino
22-04-2009, 21:36
scusa quanti fps fai con il tuo procio e con quale versione del dolphin?
nel post nn li vedo, ciao.

Uso la 2962, il frame rate è molto altalenante, dai 30 ai 60, ma durante le super (non le special) per un paio di secondi, scende a 2-3 fps, ok che il quei momenti non si gioca, ma fi guarda, però da comunque fastidio.

Tanto che ci siamo, per chi fosse interessato, il PCSX2 dalla versione r912 ha avuto un boost prestazionael mica da ridere, girano FULL SPEED: Virtua Fighter 4 EVO, TEKKEN 5, HOKUTO NO KEN (quello 1vs1 stile SF).

ROBHANAMICI
23-04-2009, 12:18
Uso la 2962, il frame rate è molto altalenante, dai 30 ai 60, ma durante le super (non le special) per un paio di secondi, scende a 2-3 fps, ok che il quei momenti non si gioca, ma fi guarda, però da comunque fastidio.

Tanto che ci siamo, per chi fosse interessato, il PCSX2 dalla versione r912 ha avuto un boost prestazionael mica da ridere, girano FULL SPEED: Virtua Fighter 4 EVO, TEKKEN 5, HOKUTO NO KEN (quello 1vs1 stile SF).

Sei sicuro? A me tekken 5 e virtua fighter 4 evo vanno lentissimi col pcsx2 0.9.6, mentre hokuto va alla grande

entanglement
23-04-2009, 12:50

a me tekken tag va di merda

che settings hai ?

la mia conf è E8400 @ stock, HD4850/512 @stock, 8 gb ddr2

Dreammaker21
23-04-2009, 13:42
caspita hanno bannato Ale0 mò chi lo gestirà il thread?

il divino
23-04-2009, 13:55
Sei sicuro? A me tekken 5 e virtua fighter 4 evo vanno lentissimi col pcsx2 0.9.6, mentre hokuto va alla grande

Infatti, con la 0.9.6 VF4 va male, prova con una versione più recente (c'è sia il pacchetto completo(ti consiglio quello) che solo l'eseguibile) la r 912 è molto stabile, ma siamo arrivati alla 1034 o oltre...

a me tekken tag va di merda

che settings hai ?

la mia conf è E8400 @ stock, HD4850/512 @stock, 8 gb ddr2

Il tag non lo ho provato, anche perchè tutte le recensioni lo avevano bastonato, il 5 mi gira liscio (ma con delle brutte righe verticali);
a che speed hai il procio? Hai abilitato il supporto SS4?

Guardate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093&page=181

Claus89
23-04-2009, 15:44
ma sto street f. per pc a quando scusate???non voglio usare google mejo la voce del forum ssempre fidelissss

mjordan
23-04-2009, 15:47
ma sto street f. per pc a quando scusate???non voglio usare google mejo la voce del forum ssempre fidelissss

Estate, periodo compreso fra giugno e luglio, salvo rinvii che ormai sono quasi certi. :O
Secondo me, Natale 2009. :O

Claus89
23-04-2009, 15:54
Estate, periodo compreso fra giugno e luglio, salvo rinvii che ormai sono quasi certi. :O
Secondo me, Natale 2009. :O

wa mejo natale, in estate forse avrò poco tempo da dedicargli, il poco tempo videoludico sarà concentrato su ofp2 :D

il divino
23-04-2009, 16:14
:cry: :cry: :cry:

entanglement
24-04-2009, 09:23
Infatti, con la 0.9.6 VF4 va male, prova con una versione più recente (c'è sia il pacchetto completo(ti consiglio quello) che solo l'eseguibile) la r 912 è molto stabile, ma siamo arrivati alla 1034 o oltre...

Il tag non lo ho provato, anche perchè tutte le recensioni lo avevano bastonato, il 5 mi gira liscio (ma con delle brutte righe verticali);
a che speed hai il procio? Hai abilitato il supporto SS4?

Guardate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093&page=181

ok mo' ci do un'occhiata

grazie

ROBHANAMICI
24-04-2009, 16:50
ok mo' ci do un'occhiata

grazie

Grazie anche da parte mia

il 1 maggio sapremo la fatidica data per sf iv :)

il divino
24-04-2009, 16:59
sisi...aspettiamo tutti insieme e preghiamo tutti insieme...

ROBHANAMICI
25-04-2009, 11:07
10 ave o maria e 10 padre nostro prima di andare a dormire :asd: :asd:

il divino
28-04-2009, 15:34
-3

krizalid
28-04-2009, 15:36
Non vi state perdendo quasi nulla a livello di gioco online...

il divino
28-04-2009, 16:52

? :confused: ?

NLDoMy
28-04-2009, 17:25
mi unisco, ma quando esce per pc XD lo voglio!!!

ROBHANAMICI
29-04-2009, 11:35

cioè kriz?

krizalid
29-04-2009, 11:38
cioè kriz?

spammoni e lag...e la modalità campionato tristissima...fate vobis...Sembra il kaillera -.-

ROBHANAMICI
29-04-2009, 11:41
lol mannagg :mad: :mad:

krizalid
29-04-2009, 11:42
lol mannagg :mad: :mad:

cioè è così su x360...Vedremo sul pc...

ROBHANAMICI
29-04-2009, 11:44
mah vedremo io spero solo che esca per giugno, poi il resto tutto di guadagnato. attendiamo impazienti il 1 maggio sperando che non ci lancino una bufala :D

Qualche news.... in inglese http://www.gamespot.com/events/capcom09/story.html?sid=6208696&tag=picks;img;4

II ARROWS
29-04-2009, 13:01
Il gioco è Games for Windows Live! Speriamo in crossplay con Xbox! :D
Ho giusto un paio di amici da sfidare!

E tanti obbiettivi da sbloccare! :D

Qua invece potete vedere vari filtri visivi esclusivi alla versione PC. Il primo se non sbaglio è quello su console. Io preferisco la seconda immagine come pulizia.
http://media.pc.ign.com/media/142/14256447/imgs_1.html

Darkless
29-04-2009, 13:43
mah vedremo io spero solo che esca per giugno, poi il resto tutto di guadagnato. attendiamo impazienti il 1 maggio sperando che non ci lancino una bufala :D

Avevo snetito di uno slittamento a fine anno

il divino
01-05-2009, 12:01
allora, nessuno ha trovato qualche news?

II ARROWS
01-05-2009, 12:43
allora, nessuno ha trovato qualche news?Su cosa?

L'ultima è quella di ROBHANAMICI.

Insert coin
01-05-2009, 13:13
Scusate, ma SF4 è stato realizzato anche come arcade da sala giochi (come tutti i suoi predecessori che di fatto giochiamo al pc "solo" grazie agli emulatori), oppure questa volta il prodotto è riservato al mercato console/pc?

porsche 2008
01-05-2009, 13:59
Scusate, ma SF4 è stato realizzato anche come arcade da sala giochi (come tutti i suoi predecessori che di fatto giochiamo al pc "solo" grazie agli emulatori), oppure questa volta il prodotto è riservato al mercato console/pc?

nn credo che faranno per le sale giochi

ROBHANAMICI
01-05-2009, 14:03
Ovviamente anche come prodotto per sale giochi oltre che per il mercato pc/console, anche se in Italia ai giorni d'oggi è difficile trovarne una decente (ma ce ne sono ancora, è da un pò di tempo che non ci vado :confused: :confused: :confused: ); non ti resta che andare in giappone :D :D

Ma non dovevano dare oggi la data d'uscita ufficiale di sfiv pc? Vabbè che è quasi palese che uscirà a fine giugno, ma almeno qualche conferma sarebbe utile :mbe: :mbe:

Dai capcom, ora sfornaci marvel vs capcom 2 :sofico: :sofico:

Insert coin
01-05-2009, 14:17
Ovviamente anche come prodotto per sale giochi oltre che per il mercato pc/console, anche se in Italia ai giorni d'oggi è difficile trovarne una decente (ma ce ne sono ancora, è da un pò di tempo che non ci vado :confused: :confused: :confused: ); non ti resta che andare in giappone :D :D

Ma non dovevano dare oggi la data d'uscita ufficiale di sfiv pc? Vabbè che è quasi palese che uscirà a fine giugno, ma almeno qualche conferma sarebbe utile :mbe: :mbe:

Dai capcom, ora sfornaci marvel vs capcom 2 :sofico: :sofico:

Grazie, che domanda che ho fatto, bastava dare una occhiata al mitico system16.com e su youtube.......:doh:

L'hardware da sala giochi sul quale gira:

http://www.system16.com/hardware.php?id=905

Un video su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=q9bilsq9sZY

lukesh
01-05-2009, 15:10
per voi :) :

http://www.capcom-fc.com/sf4/2009/05/post_105.html

il divino
01-05-2009, 17:01
quindi tra 2 mesi?

lukesh
01-05-2009, 17:20
purtroppo da quello che ho capito uscirà prima la versione jappo, il 2/7, poi la occidentale.

mircocatta
01-05-2009, 17:54
http://www.centerzone.it/pc/street-fighter-iv-mostra-le-migliorie-della-versione-pc-6760.html

Grey 7
01-05-2009, 18:28
purtroppo da quello che ho capito uscirà prima la versione jappo, il 2/7, poi la occidentale.

SF in Jappo :sbav:

II ARROWS
01-05-2009, 22:48
nn credo che faranno per le sale giochiIn realtà è da un annetto che le sale giochi hanno il titolo... :stordita:

La versione Console ha alcuni personaggi extra, la versione PC ha anche qualche effetto visivo extra! :D

La data ufficiale è a luglio, nessun giorno esatto. Anche Bionic Commando uscirà a luglio, ma dopo aver provato la demo multigiocatore su X360 la mia attenzione è scemata. Spero in una demo anche per PC perchè su console è davvero incasinato.

mjordan
02-05-2009, 01:20
nn credo che faranno per le sale giochi

Ah no?
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/04/sfarcades.jpg
Veramente il titolo originale è un'arcade. Tutto il resto è una trasposizione.

II ARROWS
02-05-2009, 02:07
Ah no?C'è poco da dire, il mio messaggio è più preciso ma il tuo ha più classe :asd: :ave:

il divino
02-05-2009, 09:13
Ah no?
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/04/sfarcades.jpg
Veramente il titolo originale è un'arcade. Tutto il resto è una trasposizione.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lukesh
02-05-2009, 09:25
per la mia, ma credo anche la vostra gioia è stato finalmente ufficializzato re5 per Pc. capcom ha del tutto scalzato konami nella mia "classifica" di soft house. tra sf4, re5 e dead rising saranno mesi di fuoco, videoludicamente parlando.

ROBHANAMICI
02-05-2009, 10:01
Sito? :sbav: :sbav:

lukesh
02-05-2009, 10:16
Sito? :sbav: :sbav:

mettilo tra i preferiti, è un ottimo sito, news aggiornatissime ;) :

http://kotaku.com/tag/street-fighter-iv/

pure qua:

http://www.gamespot.com/news/6209039.html?tag=latestheadlines;title;3

ROBHANAMICI
02-05-2009, 10:27
ah si gamespot ce l'ho, grazie per l'altro sito ;)

Ma in europa rimane fissa al 26/06 la data di uscita?

lukesh
02-05-2009, 10:46
ah si gamespot ce l'ho, grazie per l'altro sito ;)

Ma in europa rimane fissa al 26/06 la data di uscita?

no, la versione jappo esce il 2/7, la nostra dopo ma nn si sa quando, se esce tipo il 15 io lo prendo direttamente a settembre.

Da Kotaku.com:
"The fighting game has already been released in arcades and on home consoles. The PC version will be released on July 2 in Japan. It will be released first in The Land of the Rising Sun, with its worldwide release following. The Western release date is still unannounced."

invece leggendo bene su gamespot, si parla di probabile data pal per il 3/7.

boh?!

ROBHANAMICI
02-05-2009, 11:03
no, la versione jappo esce il 2/7, la nostra dopo ma nn si sa quando, se esce tipo il 15 io lo prendo direttamente a settembre.

Da Kotaku.com:
"The fighting game has already been released in arcades and on home consoles. The PC version will be released on July 2 in Japan. It will be released first in The Land of the Rising Sun, with its worldwide release following. The Western release date is still unannounced."

invece leggendo bene su gamespot, si parla di probabile data pal per il 3/7.

boh?!

Mi sa che gamespot ci sta sviando un pochino, perchè la release europea la danno addirittura per il 26 giugno, mentre per resident evil 5 hanno messo come data generica "un luglio", mentre da quanto ho letto su kotaku e se ho capito bene dovrebbe uscire quasi verso la fine dell'anno, forse devono aggiornare un pochino le pagine :D
Staremo a vedere ;)

lukesh
02-05-2009, 11:25
Mi sa che gamespot ci sta sviando un pochino, perchè la release europea la danno addirittura per il 26 giugno, mentre per resident evil 5 hanno messo come data generica "un luglio", mentre da quanto ho letto su kotaku e se ho capito bene dovrebbe uscire quasi verso la fine dell'anno, forse devono aggiornare un pochino le pagine :D
Staremo a vedere ;)

sf4 uscirà sempre a luglio, anche da noi.
questa è la notizia su ign:
http://pc.ign.com/articles/978/978810p1.html

Kuroi
02-05-2009, 11:32
sf4 uscirà sempre a luglio, anche da noi.
questa è la notizia su ign:
http://pc.ign.com/articles/978/978810p1.html

speriamo!

ROBHANAMICI
02-05-2009, 13:44
ottimo :)

klou
02-05-2009, 14:55
Grazie, che domanda che ho fatto, bastava dare una occhiata al mitico system16.com e su youtube.......:doh:

L'hardware da sala giochi sul quale gira:

http://www.system16.com/hardware.php?id=905

Un video su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=q9bilsq9sZY

veramente quelle sono le caratteristiche?
allora è probabile che col mio andrà bene
al max c gioco a 1280x720

Darkless
02-05-2009, 15:05
veramente quelle sono le caratteristiche?
allora è probabile che col mio andrà bene
al max c gioco a 1280x720

Che c'entra pure la 360 ha l'hw di un pc modestissimo se è per quello

il divino
02-05-2009, 17:07
per la mia, ma credo anche la vostra gioia è stato finalmente ufficializzato re5 per Pc. capcom ha del tutto scalzato konami nella mia "classifica" di soft house. tra sf4, re5 e dead rising saranno mesi di fuoco, videoludicamente parlando.

Non so... per quel poco che ho visto RE5 è una pò una merdata...non fraintendetemi, bella grafica, tanta azione, ma se già RE4 aveva perso un bel pò del survival horror qui non ce nè quasi traccia...

Darkless
02-05-2009, 18:08
Non so... per quel poco che ho visto RE5 è una pò una merdata...non fraintendetemi, bella grafica, tanta azione, ma se già RE4 aveva perso un bel pò del survival horror qui non ce nè quasi traccia...

Infatti come il 4 sarà sullo shooter/action con gli zombie.
anch'io preferivo di gran lunga i primi alal survival horror ma anche questi non son male dopotutto.

II ARROWS
02-05-2009, 19:30
Che c'entra pure la 360 ha l'hw di un pc modestissimo se è per quelloInfatti la fa tutta l'ottimizzazione, comunque:

Storage: 2x 80 GB 10k RPM SATA Hard Drives
Media: 80 GB 10000 rpm Hard Drive:asd:
Che comunque sono sprecati solo per un gioco... Poi un picchiaduro, che non ha poi chissà quanto da caricare.

Kuroi
03-05-2009, 00:05
non so se è già stato postato

http://www.amazon.co.uk/Capcom-Street-Fighter-IV-PC/dp/B001FSJ9NU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=videogames&qid=1241305224&sr=8-1

qualcuno ha preordinato ?

II ARROWS
03-05-2009, 01:01
No, lo comprerò in Italia.

Comunque se volete un controller da arcade, attenti a preordinare perchè Capcom aveva detto mesi fa che avrebbe fornito un bundle con joystick compreso.

Kuroi
03-05-2009, 01:48

Comunque se volete un controller da arcade, attenti a preordinare perchè Capcom aveva detto mesi fa che avrebbe fornito un bundle con joystick compreso.

chissà quanto costerà però : |

il divino
03-05-2009, 16:35

Se ben ricordo, per console, c'erano 2 o 3 controller ufficali, ma solo un era decente...io mi ero fatto taaanto tempo fa un arcade stick con i pulsantoni che usano per i coin-op, è un mattone, ma funge ed è indistruttibile.

Cambiando discorso, ho trovato questo articolo...
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9118/street-fighter-iv.aspx

krizalid
03-05-2009, 16:38
lo stick per pc sarà il madcatz della x360....

ROBHANAMICI
04-05-2009, 11:22
Notizia conferma data ufficiale in italiano tra cui anche quelle per bionic commando e re5 :D

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62505 ;)

Su gamesvillage street fighter iv riporta come data d'uscita il 3/7. Finalmente fra meno di 2 mesi l'avremo, alleluia :ave: :ave:

mjordan
04-05-2009, 21:01
Finalmente fra meno di 2 mesi l'avremo, alleluia :ave: :ave:

Perchè non hai messo in conto la lista di ritardi e slittamenti che avvengono in praticamente tutti i giochi del mondo. :sofico:

Darkless
04-05-2009, 21:10
http://www.thatvideogameblog.com/2009/05/03/capcom-weighs-in-on-securom-drm-for-sfiv-pc/

M'è passata la voglia di comprarlo.

NLDoMy
04-05-2009, 22:43
http://www.thatvideogameblog.com/2009/05/03/capcom-weighs-in-on-securom-drm-for-sfiv-pc/

M'è passata la voglia di comprarlo.

quoto... e dire che lo stavo più che aspettando... speriamo ci sia il modo di evitare l'installazione di securom

II ARROWS
05-05-2009, 00:42
Siete ridicoli, voi e quelli che hanno commentato la notizia dicendo che il gioco è più facile craccarlo... :rolleyes:
Soprattutto questi ultimi, fino a quando non viene data una spiegazione plausibile.

mjordan
05-05-2009, 00:49
Comunque hanno dimostrato al mondo che i giochi non protetti non aumentano le vendite, anzi le diminuiscono di brutto. Quindi ognuno è artefice del suo male. Sia Capcom (Devil May Cry 4) che Ubisoft (Prince of Persia e H.A.W.X.) hanno fatto esperimenti in merito, con esiti catastrofici sulle vendite. Quindi questa volta non li biasimo. Me la prendo solo con i poveracci che spendono migliaia di euro per schede grafiche e non hanno 30€ per un gioco...

Lo stesso Svensson disse che su PC Devil May Cry 4 "has been pirated like hell".
Questo è il ringraziamento che la gente ha dato alla software house per non averlo protetto.

Anche io odio le protezioni, ma da utente comunque mi metto nei loro panni. Purtroppo il mercato dei videogiochi per lo piu' coinvolge un mercato di immaturi, in fasce di età immatura, con poche e rare eccezioni.

Le software house e in generale tutti quelli che stanno nel commercio sondano il mercato: se dopo delle uscite senza protezioni useranno SecuROM, significa che quegli esperimenti sono falliti.

Quindi magari non vi incazzate con Capcom. Fin quando la gente ragiona che chi compra un gioco è fesso, purtroppo questo è il trattamento che ci meritiamo tutti. Triste ma obiettivamente parlando è cosi. E comunque SecuROM non è proprio il peggio in circolazione. Alla fine come dice Svensson lascia molta libertà su come si proteggerà il gioco: si può implementare anche usando un semplice cd-check. Anche Fallout 3 usa SecuROM eppure non è tutta questa tragedia. L'importante è il revoke e la policy di revoca delle installazioni, se mai le implementeranno alla fine.

Custode
05-05-2009, 01:19
Comunque hanno dimostrato al mondo che i giochi non protetti non aumentano le vendite, anzi le diminuiscono di brutto. Quindi ognuno è artefice del suo male. Sia Capcom (Devil May Cry 4) che Ubisoft (Prince of Persia e H.A.W.X.) hanno fatto esperimenti in merito, con esiti catastrofici sulle vendite. Quindi questa volta non li biasimo. Me la prendo solo con i poveracci che spendono migliaia di euro per schede grafiche e non hanno 30€ per un gioco...

Lo stesso Svensson disse che su PC Devil May Cry 4 "has been pirated like hell".
Questo è il ringraziamento che la gente ha dato alla software house per non averlo protetto.

Anche io odio le protezioni, ma da utente comunque mi metto nei loro panni. Purtroppo il mercato dei videogiochi per lo piu' coinvolge un mercato di immaturi, in fasce di età immatura, con poche e rare eccezioni.

Le software house e in generale tutti quelli che stanno nel commercio sondano il mercato: se dopo delle uscite senza protezioni useranno SecuROM, significa che quegli esperimenti sono falliti.

Quindi magari non vi incazzate con Capcom. Fin quando la gente ragiona che chi compra un gioco è fesso, purtroppo questo è il trattamento che ci meritiamo tutti. Triste ma obiettivamente parlando è cosi. E comunque SecuROM non è proprio il peggio in circolazione. Alla fine come dice Svensson lascia molta libertà su come si proteggerà il gioco: si può implementare anche usando un semplice cd-check. Anche Fallout 3 usa SecuROM eppure non è tutta questa tragedia. L'importante è il revoke e la policy di revoca delle installazioni, se mai le implementeranno alla fine.

Quoto ogni parola, e aggiungo che se proprio vi da l'orticaria la Securom, in quella intervista viene detto che: "The Steam version will not use SecuROM"

Quindi non vedo che ci sia da lamentarsi.

II ARROWS
05-05-2009, 01:20
L'importante è il revoke e la policy di revoca delle installazioni, se mai le implementeranno alla fine.Ma probabilmente non lo faranno nemmeno, c'è già il Live ad assicurare che una copia è legata ad un utente.

mjordan
05-05-2009, 01:24
Ma probabilmente non lo faranno nemmeno, c'è già il Live ad assicurare che una copia è legata ad un utente.

Il fatto è che il live può intervenire solo sull'online, mentre con SecuROM si può controllare proprio il processo di installazione. Io personalmente non ho mai visto un gioco live richiedere il codice se non in modalità online.
EDIT: Per esempio, Gears of War e Fallout 3 se non giochi online nemmeno lo chiedono il codice e funzionano senza problemi.

NLDoMy
05-05-2009, 02:28
ah non avevo letto che tramite steam non ci sarebbe stata la securom, allora al 200% lo comprerò da steam

Raven
05-05-2009, 06:46

*

Darkless
05-05-2009, 08:57
Il live è nauseabondo già di suo, pure peggio di steam, e che securom non serva ad una sega contro la pirateria ma rompa solo i maroni a chi compra originale è comprovato pure quello.
Per quanto mi riguarda: scaffale.
E poi mi farò delle grasse risate a contare le migliaia di copie pirata in giro (come per tutti gli altri giochi securom del resto) alla faccia di capcom.

E guard aun po' c'è anche chi fortunatamente ragiona ancora:

We’re happy to announce that the boxed/retail PC version of Dragon Age: Origins will use only a basic disk check and it will not require online authentication. In other words, the retail PC version of the game won’t require you to go online to authenticate the game for offline play. We have chosen not to use SecuROM in any version of Dragon Age that is distributed by EA or BioWare.

e guardacaso è qualcuno che su PC ha molta più esperienza alle spalle di capcom. (e probabilmente dopo il polverone di mass effect ha capito che aria tira :asd:)

ROBHANAMICI
05-05-2009, 09:22
Perchè non hai messo in conto la lista di ritardi e slittamenti che avvengono in praticamente tutti i giochi del mondo. :sofico:

a questo punto non prevedo più slittamenti, sarebbero dei pazzi quelli della capcom a dare la conferma della data di uscita ufficiale e poi cambiarla come niente fosse, tanto più che ho visto che il gioco è già in una fase abbastanza avanzata di sviluppo. Gli slittamenti più che altro (tipo se uscisse per settembre/ottobre) ci sarebbero per ragioni di pubblicità e perchè magari in questo periodo venderebbero di più, ma spero che non facciano una mossa tanto meschina, io lo aspetto da una vita questo game :D

krizalid
05-05-2009, 09:25
a questo punto non prevedo più slittamenti, sarebbero dei pazzi quelli della capcom a dare la conferma della data di uscita ufficiale e poi cambiarla come niente fosse, tanto più che ho visto che il gioco è già in una fase abbastanza avanzata di sviluppo. Gli slittamenti più che altro (tipo se uscisse per settembre/ottobre) ci sarebbero per ragioni di pubblicità e perchè magari in questo periodo venderebbero di più, ma spero che non facciano una mossa tanto meschina, io lo aspetto da una vita questo game :D

10 anni!

ROBHANAMICI
05-05-2009, 09:35
già :muro: :muro:

il divino
05-05-2009, 09:52
Mi dispiace per quelli che hanno problemi con i giochi originali, ma se ci fosse meno pirateria, non ci sarebbe ne securom, ne i problemi ad essa legati.

Ricordo i tempi del Megadrive, quando i giochi non si copiavano e li si apprezzava di più, poi con il CD, la Playstation, ecc...tutto è cambiato, la gente si riempie i cassetti (o gli hard disk) di software, anche merda...

Se tutti comprassero giochi originali, la selezione naturale premierebbe i produttori più bravi e la qualità media dei titoli aumenterebbe.

E non mi vengano a dire che i giochi sono cari, proviamo a considerare i costi ad ore un action anche breve dura almeno 10 ore... lasciano perdere ii giochi sportivi che in multiplayer sono eterni o un Oblivion da 200 ore (a 50€ sono 0,25 €/ora), un sabato sera, tra benza, pizza, discoteca,ecc.. costa senza esagerare 50€.

Poi ormai, capita spesso che dopo qualche mese il prezzo di un gioco crolla del 30-40%

Ma tanto sono tutti discorsi già fatti e rifatti :rolleyes:

lukesh
05-05-2009, 10:04
nn sapevo che dmc4 fosse andato così male su pc, pensare che mandai mail a raffica a siti tipo megaupload per annullare i link e devo dire che prontamente li cancellavano ma ovviamente nn è servito a niente. motivo in + per apprezzare capcom che convertirà quasi tutti i suoi titoli su pc evitandoci di comprare una console. purtroppo su vari blog la gente già commenta a proposito di sf4 che sarà di sicuro un gioco da scaricare, per loro è normale nn c'è niente da fare. neanche 20 euro per un capolavoro del genere sono disposti a spendere! :muro:

il divino
05-05-2009, 10:15
purtroppo è vero, per molti è una cosa normale, poi però se un giorno salta fuori un formato incopiabile e i prezzi schizzano a 100 € o i vari programmi di sharing vengono blindati, sono proprio loro i primi a scassare il kaxxo...

Per la cronaca, l'Italia è al primo 1° posto in Europa per la pirateria e al 2° per la contraffazione (a livello mondiale) dopo la Cina....solo che loro sono 1,5 mld di persone...

krizalid
05-05-2009, 10:16
purtroppo è vero, per molti è una cosa normale, poi però se un giorno salta fuori un formato incopiabile e i prezzi schizzano a 100 € o i vari programmi di sharing vengono blindati, sono proprio loro i primi a scassare il kaxxo...

Per la cronaca, l'Italia è al primo 1° posto in Europa per la pirateria e al 2° per la contraffazione (a livello mondiale) dopo la Cina....solo che loro sono 1,5 mld di persone...

dimentichi la spagna...

il divino
05-05-2009, 10:38
dimentichi la spagna...

nono, non li dimentico, so che ci fanno buona concorrenza, vediamo nel 2009 chi vince :D ... :(

Raven
05-05-2009, 10:39
Poi ormai, capita spesso che dopo qualche mese il prezzo di un gioco crolla del 30-40%

Il problema è che alla stragrande maggioranza delle persone non gliene frega niente se il prezzo è comunque basso... scaricherebbero anche costasse 5 euro... :muro:

krizalid
05-05-2009, 10:39
ovviamente gli itaGliani...noi nn siamo secondi a nessuno :mad:

il divino
05-05-2009, 10:42
In effetti negli ultimi anni stiamo collezionando dei bei record negativi...

Darkless
05-05-2009, 11:16
Il problema è che alla stragrande maggioranza delle persone non gliene frega niente se il prezzo è comunque basso... scaricherebbero anche costasse 5 euro... :muro:

Come detto altrove il pirata non fa questioni di prezzo. Scaricherebbe un gioco che costa 50 cent in negozio anche se poi dovesse masterizzarselo su un dvd vergine che paga 60 cent.

Darkless
05-05-2009, 11:28
nn sapevo che dmc4 fosse andato così male su pc, pensare che mandai mail a raffica a siti tipo megaupload per annullare i link e devo dire che prontamente li cancellavano ma ovviamente nn è servito a niente. motivo in + per apprezzare capcom che convertirà quasi tutti i suoi titoli su pc evitandoci di comprare una console. purtroppo su vari blog la gente già commenta a proposito di sf4 che sarà di sicuro un gioco da scaricare, per loro è normale nn c'è niente da fare. neanche 20 euro per un capolavoro del genere sono disposti a spendere! :muro:

Devil may cry 4 è andato "male" secondo le aspettative di capcom non solo a causa della pirateria.
Semplicemente i signori jappo non hanno ancora capito che se su console possono fare il bello e il cattivo tempo e i loro giochi fanno sbavare per anni a furia di hype su pc invece sono solo uno fra i tanti e i loro giochi vengono presi più che altro come intrallazzo di scazzo tra un titolo mainstream pc e l'altro. In altre parole per loro dmc4 ha lo stesso mercato e le stesse potenzialità di vendita su pc di un half life 2 tanto per fare un esempio, cosa che a conti fatti s'è rivelata una gran cazzata (non che ci fossero molti dubbi). Inoltre il mercato Pc è diametralmente opposto a quello console e le vendite maggiori si fanno postume e/o con ristampe budget menter loro sia spettavano il botto di vendite subito.
Di cose da imparare sul pc ne hanno ancora molte, e impareranno anche che drm e securom non servono a una fava (non che ci voglia poi molto, basta guardare sia come vengono sistematicamente piratati i giochi in ogni caso e le buone vendite di giochi che meritano anche senza protezioni).
Se poi continuano ad annunciare titoli su pc vuol dire che pirateria o no un guadagno l'hanno avuto, se poi loro si aspettavano di avere il mondo e fanno parte di chi crede nella cretinata: 1 copia pirata = -1 copia venduta quello è un altro discorso.

II ARROWS
05-05-2009, 11:35
Il live è nauseabondo già di suo, pure peggio di steam, e che securom non serva ad una sega contro la pirateria ma rompa solo i maroni a chi compra originale è comprovato pure quello.I Live continua ad essere paragonato a Steam pur non avendo niente in comune... E la cosa straordinaria è che a me, sarò fortunato, SecuROM non ha mai dato fastidio. Non l'ho mai sentito... non ho la minima idea dei giochi che lo hanno e quelli che non lo hanno, inserisco come sempre il disco, installo e gioco.
Non ho mai visto niente di compromettente o che abbia dato fastidio.

Ed è comprovato che i giochi senza protezioni sono quelli che vendono di meno. Quindi qualche pirata lo compra il gioco...
ah non avevo letto che tramite steam non ci sarebbe stata la securom, allora al 200% lo comprerò da steamTu sì che hai capito tutto! :D

krizalid
05-05-2009, 11:38
La Securom è una scusa secondo me...Potrebbero ovviare senza nessuna protezione ma BAN immediato dai server Live per chi usa copie pirata (come si fà nelle x360 a volte)

II ARROWS
05-05-2009, 11:39
(non che ci voglia poi molto, basta guardare sia come vengono sistematicamente piratati i giochi in ogni caso e le buone vendite di giochi che meritano anche senza protezioni).Senti, che ne dici se la smetti di dire le cazzate di rito quando si parla di pirateria e parliamo magari del gioco?

Altrimenti non parlare.

Darkless
05-05-2009, 11:45
Se non sai come gira il mondo e ti piace credere alla favole non è un problema mio.
La vita è dura sai, soprattutto per chi a differenza di qualcuno che cala sempre le brache ha l'abitudine di far valere i propri diritti di consumatore anzichè farsi prendere per i fondelli dalla sw house di turno.

Necroticism
05-05-2009, 12:00
La Securom è una scusa secondo me...Potrebbero ovviare senza nessuna protezione ma BAN immediato dai server Live per chi usa copie pirata (come si fà nelle x360 a volte)

Questo è scontato... con le copie pirata non si potrà accedere al Live, ma stai tranquillo che dopo l'uscita vedremo fiorire i thread di chi cerca gente per giocare con hamachi...

II ARROWS
05-05-2009, 12:31
La Securom è una scusa secondo me...Potrebbero ovviare senza nessuna protezione ma BAN immediato dai server Live per chi usa copie pirata (come si fà nelle x360 a volte)Esiste il gioco in locale. ;)

Quello non viene notato dal Live.

Tanto tu che il gioco l'hai acquistato non trovi alcun problema. Tu che il gioco l'hai scaricato qualche problema lo puoi trovare, indipendentemente dalle cazzate che dice Darkless. Qualcuno in più lo compra, non c'è mai stato alcun gioco senza protezione ad aver venduto milioni su milioni di copie. I più venduti sono i MMORPG che non possono essere piratati(neanche tanto vero, ci sono molti server non ufficiali di World of Warcarft). O anche Spore, per quanto possa essere ripetitivo.

Darkless
05-05-2009, 12:43
Questo è scontato... con le copie pirata non si potrà accedere al Live, ma stai tranquillo che dopo l'uscita vedremo fiorire i thread di chi cerca gente per giocare con hamachi...

Lol sarebbe il colmo, poi magari mettono lo sf4 da sala nel prossimo mame :asd:

krizalid
05-05-2009, 12:44
Lol sarebbe il colmo, poi magari mettono lo sf4 da sala nel prossimo mame :asd:

non possono proprio per regole interne al team mame...devono aspettare mi sembra 5 anni dalla data di uscita...nn ricordo bene.

Darkless
05-05-2009, 12:49
Qualcuno in più lo compra, non c'è mai stato alcun gioco senza protezione ad aver venduto milioni su milioni di copie.

benvenuto sulla terra: nessun gioco pc che non sia wow o the sims ha mai venduto milioni su milioni di copie con o senza securom.
C'è però chi il milione l'ha superato abbondantemente (cifra "da urlo" per il mercato pc oramai) senza usare securom, a differenza di chi l'ha usata e non ne ha tratto vantaggio, basta fare un buon gioco. (avvenimento più unico che raro ad oggi).

Io poi potrei sbattermene allegramente le palle visto che cmq anche a sf4 giocherei in single non online ma è una questione di principio (e viste le sempre più numerose importanti marce indietro su securom qualcuno che il marketing lo sa fare c'è ancora).

Darkless
05-05-2009, 12:52
non possono proprio per regole interne al team mame...devono aspettare mi sembra 5 anni dalla data di uscita...nn ricordo bene.

Lol ma guarda che era una battuta, secondo te mi si mettono adesso ad emulare sf4 col mame ? :D

(fra l'altro poi quello sarebbe un problema facilmente aggirabile. Ai tempi mi ricordo si giocava tranquillamente a kof 2003 poco tempo dopo l'uscita, si dice mame per intendere un emulatore a caso)

krizalid
05-05-2009, 12:53
sono riusciti solo ora con il 3rd strike...
Quelle con Kof2003 erano bootleg e nn supportato da versioni ufficiale di mame

Necroticism
05-05-2009, 13:11
Con KOF2003 è successo perchè girava su un hardware del '91 (il Neo Geo), che era già da tempo emulato perfettamente. Non è ovviamente il caso di SF4 (che tra l'altro come arcade gira su macchine windows embedded... quindi dovremmo avere windows emulato sotto windows... :asd: ).

krizalid
05-05-2009, 13:13
Con KOF2003 è successo perchè girava su un hardware del '91 (il Neo Geo), che era già da tempo emulato perfettamente. Non è ovviamente il caso di SF4 (che tra l'altro come arcade gira su macchine windows embedded... quindi dovremmo avere windows emulato sotto windows... :asd: ).

basta il porting di mamma capcom :asd: praticamente ha emulato il suo gioco arcade su WIN...

Darkless
05-05-2009, 14:34
sono riusciti solo ora con il 3rd strike...
Quelle con Kof2003 erano bootleg e nn supportato da versioni ufficiale di mame

Io sinceramente non ho mai giocato ad un kof col mame :D
Mi scaricavo le rom e smanettavo per farmi il dat da infilare nel kawaks o nel nebula :D

il 3rd strike non aveva problemi legati all'emulazione in sè, l'ostacolo, com'era pure ai tempi delle cps2 con glia llora file degli xor da scaricare e mettere assieme alle rom, era la decrittazione delle rom protette

Darkless
05-05-2009, 14:34
basta il porting di mamma capcom :asd: praticamente ha emulato il suo gioco arcade su WIN...

Ma secondo me non l'ha emulato proprio, se l'è preso quasi paro-paro :asd:

krizalid
05-05-2009, 14:35
Io sinceramente non ho mai giocato ad un kof col mame :D
Mi scaricavo le rom e smanettavo per farmi il dat da infilare nel kawaks o nel nebula :D

bè ovviamente ^_^ preferivo il kawaks come opzioni grafiche e registrazione delle partite.

II ARROWS
05-05-2009, 14:37
Ma non ha emulato proprio un bel niente, la macchina su cui gira l'arcade è un normalissimo PC con Windows XP.

Lo hanno solo potenziato e ottimizzato per diverse piattaforme.

Darkless
05-05-2009, 15:08
Ma non ha emulato proprio un bel niente, la macchina su cui gira l'arcade è un normalissimo PC con Windows XP.

Lo hanno solo potenziato e ottimizzato per diverse piattaforme.

*

krizalid
05-05-2009, 15:12
Allora sarà arcade super perfect :asd:

il divino
05-05-2009, 16:38
Infatti la piattaforma arcade su cui gira SF4 è un PC, quindi teoricamente la versione PC dovrebbe essere quella più facile da realizzare e ottimizzare, se poi esce per ultima è più che altro una questione di marketing.

Inoltre, viste le varie aggiunte fatte per le console, magari può essere più comodo fare un porting da 360...ma tutto questo non importa, quel che conta sarà solo il risultato finale.

Ricordiamoci che in fatto di conversioni, Capcom ha fatto delle merde tipo Resident Evil 4, ma anche dei lavoroni come DevilMan Cry 4...

Darkless
05-05-2009, 17:15
Infatti la piattaforma arcade su cui gira SF4 è un PC, quindi teoricamente la versione PC dovrebbe essere quella più facile da realizzare e ottimizzare, se poi esce per ultima è più che altro una questione di marketing.

Inoltre, viste le varie aggiunte fatte per le console, magari può essere più comodo fare un porting da 360...ma tutto questo non importa, quel che conta sarà solo il risultato finale.

Ricordiamoci che in fatto di conversioni, Capcom ha fatto delle merde tipo Resident Evil 4, ma anche dei lavoroni come DevilMan Cry 4...

Perchè da dmc4 capcom ha deciso di investire seriamente nel pc con team dedicati e basta porting grezzi a cazzo.
Se c'è una cosa su cui non ci son dubbi è la qualità della conversione (se di conversione si puo' parlare visto che sf4 nasce praticamente su pc come già evidenziato prima) e dovrebbe anche essere bello leggero da far girare (se non ricordo male dovrebbe usare lo stesso engine di dmc4 che è leggerissimo)

mjordan
05-05-2009, 17:40
Il live è nauseabondo già di suo, pure peggio di steam, e che securom non serva ad una sega contro la pirateria ma rompa solo i maroni a chi compra originale è comprovato pure quello.
Per quanto mi riguarda: scaffale.

Securom, come è stato detto è malleabile nell'implementazione. Non è securom che "rompe i maroni" ma come gli sviluppatori hanno deciso di implementare la protezione. Fallout 3 usa securom per un semplice cd-check. Quello "i maroni" li rompe solo a chi il gioco se lo vuole copiare.

Poi ci sono quelli che implementano protezioni con numero di installazioni limitate, ma hanno il buon senso di rimuovere il limite una volta che il gioco "è passato". Vedi per esempio 2K con Bioshock. Io a questo tipo di protezioni vado a favore.
Non vado a favore a EA e al comportamento che hanno avuto con Mass Effect e altri titoli. Ma li la colpa non è proprio di Securom ma di chi ha deciso di implementare la protezione in quel modo.

Di cose da imparare sul pc ne hanno ancora molte, e impareranno anche che drm e securom non servono a una fava (non che ci voglia poi molto, basta guardare sia come vengono sistematicamente piratati i giochi in ogni caso e le buone vendite di giochi che meritano anche senza protezioni).
Se poi continuano ad annunciare titoli su pc vuol dire che pirateria o no un guadagno l'hanno avuto, se poi loro si aspettavano di avere il mondo e fanno parte di chi crede nella cretinata: 1 copia pirata = -1 copia venduta quello è un altro discorso.

Ti ripeto invece che l'esperimento l'hanno già fatto. Sebbene le protezioni non limitano "i capaci", esiste una folta schiera di gente che i crack non sanno nemmeno cosa siano e come si usino. Morale: quella gente il gioco, se lo vuole, se lo va a comprare. Se dopo aver rilasciato titoli senza protezione, cominceranno a usare SecuROM, i loro calcoli se li sono già fatti, indipendentemente dalle tue supposizioni.

Darkless
05-05-2009, 18:51
Ma anche no. E se sempre più giochi evitano la securom e se ne discute ovunque un motivo ci sarà.
Checcè se ne dica la securom le vendite le fa perdere non guadagnare.
La capcom la lezione l'aveva già imaprata conr esident evil 4 e devil may cry 3 che nonostante fossero convertiti col culo e senza drm han venduto bene tanto da spingerli ad investire pesantemente sul pc. Poi sono arrivati con devil may cry 4 convinti di spaccare il mondo ma hanno dovuto abbassare la cresta e pagare la loro ingenuità nel credere di sfornare blockbuster.
Appellarsi a securom poi per un titolo prettamente basato sull'online come sf4 vuol dire davvero non sapere da che parte girarsi.
Fortuna che la corrente oramai tira già nel verso opposto alla securom.

mjordan
05-05-2009, 18:59
Ma anche no. E se sempre più giochi evitano la securom e se ne discute ovunque un motivo ci sarà.

Ma quando mai. Ultimamente tutti quelli che usano una protezione usano Securom.

Checcè se ne dica la securom le vendite le fa perdere non guadagnare.
La capcom la lezione l'aveva già imaprata conr esident evil 4 e devil may cry 3 che nonostante fossero convertiti col culo e senza drm han venduto bene tanto da spingerli ad investire pesantemente sul pc. Poi sono arrivati con devil may cry 4 convinti di spaccare il mondo ma hanno dovuto abbassare la cresta e pagare la loro ingenuità nel credere di sfornare blockbuster.
Appellarsi a securom poi per un titolo prettamente basato sull'online come sf4 vuol dire davvero non sapere da che parte girarsi.
Fortuna che la corrente oramai tira già nel verso opposto alla securom.

Ah bhè se lo dici tu.

II ARROWS
05-05-2009, 19:21
Ricordiamoci che in fatto di conversioni, Capcom ha fatto delle merde tipo Resident Evil 4, ma anche dei lavoroni come DevilMan Cry 4...Devilman Cry 4 non lo ricordo... :asd:La capcom la lezione l'aveva già imaprata conr esident evil 4 e devil may cry 3 che nonostante fossero convertiti col culo e senza drmCredici, ti riporto cosa leggo dietro alla confezione di Devil May Cry 3 nel riquadro delle caratteristiche tecniche:
Nota: Questo gioco contiene tecnologia per prevenirne la copia che può entrare in conflitto con alcunimasterizzatori CD e DVD e con i driver virtuali.
E per mostrare che ho copiato alla lettera, ho mantenuto alcunimasterizzatori attaccato.

Questa protezione era altresì detta: Starforce.
Poi sono arrivati con devil may cry 4 convinti di spaccare il mondo ma hanno dovuto abbassare la cresta e pagare la loro ingenuità nel credere di sfornare blockbuster.Questa volta senza alcun tipo di protezione. Anzi, molta gente scriveva preoccupata perchè nello spazio adibito al codice non c'era niente. E non c'era alcun codice da inserire durante l'installazione.

Darkless
05-05-2009, 19:49
Devilman Cry 4 non lo ricordo... :asd:Credici, ti riporto cosa leggo dietro alla confezione di Devil May Cry 3 nel riquadro delle caratteristiche tecniche:

E per mostrare che ho copiato alla lettera, ho mantenuto alcunimasterizzatori attaccato.

Questa protezione era altresì detta: Starforce.

La starforce era la piaga pre-drm e giustamente anche lei è andata esponenzialmente diminuendo guardacaso. (tanto da scomparire direttamente nelle ristampe successive degli stessi giochi, e grazie a Dio fortunatamente era facilmente aggirabile) pur essendo infinitamente meno limitativa salvo casi particolari.
Pian piano securom farà la stessa fine, è già ben avviata sulla stessa strada.

Questa volta senza alcun tipo di protezione. Anzi, molta gente scriveva preoccupata perchè nello spazio adibito al codice non c'era niente. E non c'era alcun codice da inserire durante l'installazione.

già. Ed ha venduto talmente male che capcom ha deciso di far uscire altri 2 suoi giochi di primo piano su PC. Quando si dice la coda di paglia.

II ARROWS
05-05-2009, 22:59
La differenza è che SecuROM non installa un driver, e non causa problemi come faceva Starforce.

Se dici che SecuROM sta decadendo potrei darti ragione, lo stesso sviluppatore ne sta facendo un altro. ;)

Chiudiamo il discorso?

Darkless
06-05-2009, 03:19
La differenza è che SecuROM non installa un driver, e non causa problemi come faceva Starforce.

Causa altre limitazioni (cosa odiosissima) che possono creare a loro volta problemi.
Tutte cose che il pirata in ogni caso non ha.

Se dici che SecuROM sta decadendo potrei darti ragione, lo stesso sviluppatore ne sta facendo un altro. ;)

Anche securom se è per quello. Sempre più se house e distributori decidono di non usarla per i loro titoli di primo piano decidono di non usarla, o decidono di farlo salvo poi fare marcia indietro prima dell'uscita causa polemiche.
S'è capito che non serve a una fava e son solo soldi buttati, tantopiù in giochi come sf4 che vanno a basarsi sull'online fondamentalmente.

Chiudiamo il discorso?

Non credo ci sia cmq molto altro da aggiungere.

il divino
06-05-2009, 13:48
Perchè da dmc4 capcom ha deciso di investire seriamente nel pc con team dedicati e basta porting grezzi a cazzo.
Se c'è una cosa su cui non ci son dubbi è la qualità della conversione (se di conversione si puo' parlare visto che sf4 nasce praticamente su pc come già evidenziato prima) e dovrebbe anche essere bello leggero da far girare (se non ricordo male dovrebbe usare lo stesso engine di dmc4 che è leggerissimo)

Spero vivamente che tu ti stia ricordando bene..dmc4 lo giocavo a 1920x1200 con qualità max e AA 8x (e nel test non scende mai sotto gli 80 fps):read:

ROBHANAMICI
06-05-2009, 14:23
a me non sembra che abbia tutta questa pesantezza grafica questo sf iv (forse avrò visto male io :eek: :eek: ), e anche da quanto ho letto sul sito di kotaku i lavori stanno procedendo alla grande, e la grafica è pulita e leggera e leggermente migliorata (scusate il gioco di parole), per alcuni effetti grafici che sarà possibile sfruttare grazie alle ns schede video :D (poi il resto è praticamente identico alle vers. console).

krizalid
06-05-2009, 14:26
Sarà molto leggero vedrete

Darkless
06-05-2009, 14:48
Sarà molto leggero vedrete

Come già detto dovrebbe suare lo stesos engine di devil may cry 4, e quello scheggiava a dettagli alti anche con la mia 7600gt.
Più che altro if amigerati filtri bonus fanno abbastanza cagare.

II ARROWS
06-05-2009, 15:10
Non sono d'accordo, seguendo l'ordine della galleria di IGN che ho copiato sul forum, il secondo da una pulizia dell'immagine ben superiore alla modalità "console". Che preferisco.

mjordan
07-05-2009, 00:38
Comunque il motore di Street Fighter 4 NON E' lo stesso di Devil May Cry 4

il divino
07-05-2009, 07:36
Anche a me i primi screen dei filtri non sono piaciuti, ma per giudicare seriamente aspetto di vederli sul mio monitor!

ROBHANAMICI
09-05-2009, 12:44
Altra data :asd: :asd: : Both versions of the PC edition (European and Australian versions) of SFIV will be out on July 7 (presa da kotaku).

- 2 mesi :oink: :oink: :oink:

dovella
09-05-2009, 13:48
Comunque il motore di Street Fighter 4 NON E' lo stesso di Devil May Cry 4

Facciamo un salto indietro.

Il coin Op di street fighter 4 è basato su Windows Embadded XP
e l hardware non è esoso

CPU: Intel Core 2 Duo E6400/Pentium 4 651/Celeron D 352 (up to latest Core 2 CPUs supported by the chipset)
Chipset: Intel Q965 + ICH8
Monitor: 720p/1080p/1440p HD LCD Monitor
RAM: DDR2 667/800MHz (512MB/1GB, up to 4GB)
GPU: PCI Express x16-based graphics. Support cards include ATI RADEON X1600Pro/X1300LE or nVIDIA GeForce 7900GS/7600GS/7300GS, up to latest graphic cards (Radeon HD 3800 or Geforce 9800 series)
Sound: Onboard Realtek HD 7.1 channel Sound (supports add-in sound cards)
LAN: 10/100/1000 BASE-T
I/O ports: 1x JVS, 4x USB 2.0 (up to 8), 1x serial (max 2), 1x parallel port, 2x PS/2, 2x SATA
Audio inputs: AKG C535EB Stage Microphone, line-in (Surround 7.1)
Audio outputs: 7.1, SPDI/FX
Expansion Slots: 1x PCI Express x16 (used by video card), 1x PCI Express x4, 2x PCI
Storage: 2x 80 GB 10k RPM SATA Hard Drives
Media: 80 GB 10000 rpm Hard Drive

quindi ........

PS. altri titoli che girano sul medesimo hardware

Aquarian Age Alternative (2006)
Battle Fantasia (2006)
BlazBlue (2008)
Chase H.Q. 2 (2007)
D1GP Arcade (2007)
Eternal Wheel (2007)
KOF Maximum Impact Regulation A (2007)
KOF Maximum Impact Regulation A 2 (2008)
Samurai Shodown: Edge of Destiny (2008)
Street Fighter IV (2008)
The King of Fighters XII (2008)
Trouble Witches AC (2008

Darkless
09-05-2009, 14:28
quindi ........

Quindi niente. Altrimenti tutte el conversioni xbox girerebbero su un celeron o poco più.
E' ilf atto dia vere hw dedicato ed ottimizzato a far ald ifferenza. Su pc è tutto un'altro discorso.

dovella
09-05-2009, 14:31
Quindi niente. Altrimenti tutte el conversioni xbox girerebbero su un celeron o poco più.
E' ilf atto dia vere hw dedicato ed ottimizzato a far ald ifferenza. Su pc è tutto un'altro discorso.

Quindi.. considerando che Capcom ha investito gia da un paio di anni su un software capace di creare conversioni tra PC . X360 e PS3 in modo facile
io non ho alcun dubbio sulle grandi perfromance di street fighter 4 per PC.

PS.

Sapevate questa news?

The Street Fighter IV PC - The Options (http://www.capcom-unity.com/sven/blog/2009/05/08/the_street_fighter_iv_pc__the_options)

Il gioco si puo comprare ovunque Steam compreso

ma in USA hanno fatto un bel Pack a 59 dollari (mi pare)
col joypad ufficiale

http://i43.tinypic.com/w6xcoi.jpg

Darkless
09-05-2009, 15:16
io non ho alcun dubbio sulle grandi perfromance di street fighter 4 per PC.

Neanch'io am il discorso non ha niente a che vedere con l'hw da sala ;)

dovella
11-05-2009, 16:44
chisà se conviene prendere la versione col PAD (in USA)) oppure comprarlo su Steam.
Il Pad è molto appetitoso , anche se secondo me in Italy non si troverà

voi cosa prenderete?

Darkless
11-05-2009, 17:46
Un pad senza stick analogici è inutile ad oggi. Tantovale comprare il gioco normale e un pad decente a parte.

TroopeR_x17
11-05-2009, 18:16
io ho il pad wireless xbox360 versione pc
credo sia uno dei migliori pad in commercio
userò quello

dovella
11-05-2009, 18:44
io ho il pad wireless xbox360 versione pc
credo sia uno dei migliori pad in commercio
userò quello

Anche io ho il pad della x360, e se non fosse per la croce direzionale che lascia a desiderare....

mjordan
11-05-2009, 18:59
Anche io ho il pad della x360, e se non fosse per la croce direzionale che lascia a desiderare....

Infatti il d-pad del pad della XboX360 fa cagare a un certo livello... :(
Io pure ho quello ma non mi ci sono mai trovato.

El_david
12-05-2009, 00:57
Ragazzi ma sono l'unico a cui non piace questo gioco, sarà che non ho mai giocato a un capitolo di street fighter, pero sono un grande appasionato di picchiaduro, l'ho comprato due giorni fà insieme a mortal kombat vs dc universe e quest'ultimo me lo sono divorato bellissimo! invece SFIV nn so e troppo finto, nel senso che esempio sferro un calcio volante e il personaggio rimane 3 secondi fermo sul calcio.
è un mio personalissimo parere so che questo gioco e sacro come tutti gli street fighter ma io preferisco di gran lunga Mortal Kombat, domani lo riporto a gamestop lo pagato 54euro me lo valuteranno 30?!!!!chi lo sà

mjordan
12-05-2009, 04:17
Perchè Mortal Kombat VS DC Universe è un picchiaduro? :asd:
Lo trovo veramente ridicolo... Batman VS Superman, Subzero VS Wonder Woman, Flash VS Catwoman...

dovella
12-05-2009, 13:47
Infatti il d-pad del pad della XboX360 fa cagare a un certo livello... :(
Io pure ho quello ma non mi ci sono mai trovato.

Infatti, ma guardando sto nuovo PAD non vedo le levette analogiche quindi mi son detto magari hanno fixato il D-Pad per giocare al meglio con SF.IV

Tuttavia ricordo (ma non ricordo dove) un thread dove alcuni ragazzi mostravano come fixare al meglio il Dpad della 360
ma non era impresa facile :(

krizalid
12-05-2009, 13:54
Infatti, ma guardando sto nuovo PAD non vedo le levette analogiche quindi mi son detto magari hanno fixato il D-Pad per giocare al meglio con SF.IV

Tuttavia ricordo (ma non ricordo dove) un thread dove alcuni ragazzi mostravano come fixare al meglio il Dpad della 360
ma non era impresa facile :(

è più facile di quanto si pensi....apri,limi,applichi uno spessorino di carta,rimonti e chiudi...ma nn promette miracoli eclatanti..

ROBHANAMICI
12-05-2009, 14:03
Ragazzi ma sono l'unico a cui non piace questo gioco, sarà che non ho mai giocato a un capitolo di street fighter, pero sono un grande appasionato di picchiaduro, l'ho comprato due giorni fà insieme a mortal kombat vs dc universe e quest'ultimo me lo sono divorato bellissimo! invece SFIV nn so e troppo finto, nel senso che esempio sferro un calcio volante e il personaggio rimane 3 secondi fermo sul calcio.
è un mio personalissimo parere so che questo gioco e sacro come tutti gli street fighter ma io preferisco di gran lunga Mortal Kombat, domani lo riporto a gamestop lo pagato 54euro me lo valuteranno 30?!!!!chi lo sà

Diciamo che sei uno dei pochissimi che la pensa cosi, tanto per usare un gioco di parole :asd: :asd:

new gen :confused: :confused: :D :D (chi capisce bene ;) )

krizalid
12-05-2009, 14:04
Cioè ti definisci appassionato di picchiaduro e nn hai mai giocato nemmeno di striscio a Street fighter...ma va là!....
Mortal kombat è una porcata ,così come Tekken...

dovella
12-05-2009, 15:12
Francamente Mortal Kombat non mi è mai piaciuto in nessun incarnazione.

TheInvisible
12-05-2009, 15:40
Diciamo che sei uno dei pochissimi che la pensa cosi, tanto per usare un gioco di parole :asd: :asd:

new gen :confused: :confused: :D :D (chi capisce bene ;) )

Ciao,
probabilmente è uno che fa parte della new generation......non potete immaginare quante lire (:D ) ho buttato dentro i cabinet!!!!!

Il mio preferito è Bison (si scrive così?..non ricordo più)

Ciao e Buona giornata

mjordan
12-05-2009, 16:51
è più facile di quanto si pensi....apri,limi,applichi uno spessorino di carta,rimonti e chiudi...ma nn promette miracoli eclatanti..

Praticamente lo devi sfasciare... :D

Claus89
12-05-2009, 20:14
Francamente Mortal Kombat non mi è mai piaciuto in nessun incarnazione.

mortal non è il massimo in fatto di profondità di gameplay, ma in tot. e un picchiaduro discreto, secondo solo a marvel super heroes per me, 3 posto a street fighter....

Fabryce
12-05-2009, 22:39
Non ho capito ancora una cosa.. è uscito sto giochillo? Se no quando esce?

TheInvisible
13-05-2009, 07:43
Non ho capito ancora una cosa.. è uscito sto giochillo? Se no quando esce?

Ciao,
dal theard uffciale dell'uscite dei giochi è "segnato" a Giungo, ma non c'è un giorno preciso, invece per consolle credo che sia uscito a Febbraio come leggo nella prima pagina di questo theard

Ciao e Buona giornata

ROBHANAMICI
13-05-2009, 09:42
Ciao,
probabilmente è uno che fa parte della new generation......non potete immaginare quante lire (:D ) ho buttato dentro i cabinet!!!!!

Il mio preferito è Bison (si scrive così?..non ricordo più)

Ciao e Buona giornata

hihi, a chi lo dici, io ci facevo i tornei con altre persone in saletta, tanto per dire :asd: :asd:

Per quanto riguarda le date di uscita dovrebbero essere precisamente:

2 luglio (in Giappone e Australia)
7 luglio (in America)
e noi come al solito siamo gli ultimi, quindi penso uscirà poco più in la (spero non troppo :D )

dovella
13-05-2009, 13:51
hihi, a chi lo dici, io ci facevo i tornei con altre persone in saletta, tanto per dire :asd: :asd:

Per quanto riguarda le date di uscita dovrebbero essere precisamente:

2 luglio (in Giappone e Australia)
7 luglio (in America)
e noi come al solito siamo gli ultimi, quindi penso uscirà poco più in la (spero non troppo :D )

Scusa perché attraverso Steam il lancio non è unificato?
altrimenti lo prendo dallo store Capcom in USa (come bionic commando rearmed)

ROBHANAMICI
13-05-2009, 14:08
questo è quanto ho letto da kotaku e da gamespot, penso ci si riferisca alla distribuzione all'infuori di steam (sinceramente non ne so molto di questa distribuzione unificata, chiedo lumi :D ).

Claus89
14-05-2009, 14:43
anche se lo compri in scatola sf4, servirà steam attivo durante l'installazione...uguale come averlo scaricato da steam stesso....come fear2 dw2, saint row 2 e silent hill hc.......

arxangel
14-05-2009, 14:54
anche se lo compri in scatola sf4, servirà steam attivo durante l'installazione...uguale come averlo scaricato da steam stesso....come fear2 dw2, saint row 2 e silent hill hc.......

Ma non si appogiava su Live for windows?

Darkless
14-05-2009, 15:19
Ma non si appogiava su Live for windows?

Infatti. E sarà anche su Impulse.

mjordan
14-05-2009, 15:24

No, proprio no.
Se compri la versione retail, utilizza Games for Windows Live. Quindi niente Steam. Non date informazioni che non stanno scritte da nessuna parte.

mjordan
14-05-2009, 15:26
Scusa perché attraverso Steam il lancio non è unificato?
altrimenti lo prendo dallo store Capcom in USa (come bionic commando rearmed)

Non so se ti conviene, ho visto prezzi di spedizione al limite dell'umano.
Quà in Italia il gioco costerà 39€, rischi di pagare piu' per le spese di spedizione che non per il gioco in se, specie se vuoi una spedizione celere.

arxangel
14-05-2009, 15:53
Infatti. E sarà anche su Impulse.

Quindi suppongo che anche per l' online dovremmo per forza passare dal live for Windows?
Non ho mai provato questo servizio, com'è?

supersalam
14-05-2009, 16:10
Quindi suppongo che anche per l' online dovremmo per forza passare dal live for Windows?

Secondo me è ottimo, anche se su steam c'è più gente. Io lo uso con GTA 4 e Fallout 3

Darkless
14-05-2009, 16:12

Esatto

Mai provato ma il commento più lusinghiero che ho letto in giro è stato questo:

Interfaccia mongolina copiata dalla versione console con pochissime opzioni e necessità di fare dieci click inutili per combinare qualsiasi cazzata.
Chiaramente pensata per essere funzionale con i pad (infatti anche su Pc è fruibile con gli stessi) ma per gli standard PC fa cagare.

Tutti gli altri eran di gran lunga peggiori.

mjordan
14-05-2009, 16:17

E' semplice da usare e efficace. Le partite possono essere hostate e puoi unirti a una partita in corso. Per l'online di un picchiaduro che prevede scontri 2 Vs 2 è pure sovradimensionato come sistema.
Prevede l'invio e la ricezione di messaggi, il voting delle persone, una friend-list, il sistema di partite classificato o libero (comunque gratuiti su PC). E poi c'è il classico sistema di achievements come Steam. Il client in-game inoltre gestisce automaticamente gli aggiornamenti del gioco e la registrazione. La versione 2.x del client poi è completamente rinnovata come interfaccia. Prevede inoltre la gestione voce durante le partite, se hai un microfono