PDA

View Full Version : Street Fighter IV [Thread Ufficiale](ARCADE/PC/CONSOLE)

Pagine : 1 2 [3] 4

mjordan
14-05-2009, 16:22
Secondo me è ottimo, anche se su steam c'è più gente. Io lo uso con GTA 4 e Fallout 3

Che significa che c'è piu' gente? Su giochi che prevedono solo Live (ad esempio Gears of War) come puoi fare il paragone con Steam? Viceversa, su giochi che prevedono solo Steam (ad esempio Fear 2: Project Origin) come puoi fare il paragone con Games for Windows Live?

supersalam
15-05-2009, 10:05
Che significa che c'è piu' gente? Su giochi che prevedono solo Live (ad esempio Gears of War) come puoi fare il paragone con Steam? Viceversa, su giochi che prevedono solo Steam (ad esempio Fear 2: Project Origin) come puoi fare il paragone con Games for Windows Live?

E che significa? Steam ha una valanga di giochi, GWL non ha nemmeno la metà delle persone di Steam. Volevo semplicemente dire questo.

Se devo scegliere tra Steam e GWL scelgo il primo per via della maggior diffusione anche se probabilmente GWL è qualitativamente migliore.

Mostro!!
15-05-2009, 11:15
ho visto il nuovo pad che vogliono smerciare...io ho sempre giocato con quello della ps2 :cool:

krizalid
15-05-2009, 11:15
ho visto il nuovo pad che vogliono smerciare...io ho sempre giocato con quello della ps2 :cool:

sarà il fightpad stile megadrive come su x360....

dovella
15-05-2009, 14:35
Street Fighter IV PC Filters Comparison

http://i43.tinypic.com/2gwrsi0.png (http://www.gametrailers.com/player/49205.html)

Darkless
15-05-2009, 18:00
Ma perchè c'è al canzone di sakura in sottofondos e combattono ken e ryu ? :mbe:
Cmq alla fine l'unicoa pprezzabile epr quanto mi riguarda è il default.

krizalid
15-05-2009, 18:03
Ma perchè c'è al canzone di sakura in sottofondos e combattono ken e ryu ? :mbe:

i filtri fanno pena...meglio default,perchè altrimenti si vede una sorta di foschia negli stage...

Raven
15-05-2009, 18:11

Perché gli stage sono completamente slegati dal combattimento... potremo cioé combattere contro Blanka a Las vegas o contro Dhalsim nel laboratorio di Seth... :rolleyes:

Darkless
15-05-2009, 21:00
Perché gli stage sono completamente slegati dal combattimento... potremo cioé combattere contro Blanka a Las vegas o contro Dhalsim nel laboratorio di Seth... :rolleyes:

Quello lo sapevo. Ma credevo che almeno le musiche fossero legate ai personaggi e non agli stage.

dovella
15-05-2009, 21:01
beh francamente dal video si vede ben poco, io aspetterei di poterlo toccare con mano a risoluzione decente

ROBHANAMICI
15-05-2009, 21:15
mamma mia sto già sbavando :sbav: :sbav: :sbav:

Cmq sempre bellissima la musica di sakura :D :D

come filtro a me è piaciuto molto l'ink, quelli di mezzo non dicono granchè, sicuramente lo lascerò a default :D

Sul sito di yougamers ho trovato i seguenti requisiti di sistema per il gioco (non so se siano quelli ufficiale, ma tant'e' almeno cominciamo ad avere un primo indizio :) ).

Publishers Minimum System

Processor: Intel Pentium 4 2.0Ghz /
Display Card!: NVIDIA GeForce 6600 256MB /ATI Radeon X1600 Series 256MB
Memory: 1024MB
Free Disk Space: 10GB
Operating System: Windows XP / Vista

Publishers Recommended System

Processor: Intel Core 2 Duo 2.0Ghz /
Display Card!: NVIDIA GeForce 8600 Series 512MB /ATI Radeon X1900 Series 512MB
Memory: 2048MB

link : http://www.yougamers.com/games/
link di kotaku dove riportano la stessa notizia: http://kotaku.com/5256610/street-fighter-iv-hyper-turbo-pc-specs
visto che ci siamo aggiungo anche multiplayer :asd: :asd: : http://multiplayer.it/notizie/specifiche-hardware-minime-e-raccomandate-per-street-fighter-iv.html?piattaforma=pc

dovella
16-05-2009, 21:17
ps . appare su steam (http://store.steampowered.com/app/21660/)

http://i41.tinypic.com/zkkggx.png (http://store.steampowered.com/app/21660/)

ROBHANAMICI
17-05-2009, 09:45
uaaaaa finalmente :sbav: :sbav:

II ARROWS
17-05-2009, 10:45
E che significa? Steam ha una valanga di giochi, GWL non ha nemmeno la metà delle persone di Steam. Volevo semplicemente dire questo.Questa è una cazzata, considerando che entrano a far parte tutte le persone che hanno una Xbox. Che se il gioco lo permette amplia di parecchio il bacino di avversari a disposizione.

E dire che "Steam ha una valanga di giochi" non ha alcun senso, perchè Microsoft i giochi non li vende. Non puoi fare i paragoni con cose che non hanno niente a che fare tra di loro.

II ARROWS
17-05-2009, 10:47
Per quanto riguarda le date di uscita dovrebbero essere precisamente:

2 luglio (in Giappone e Australia)
7 luglio (in America)
e noi come al solito siamo gli ultimi, quindi penso uscirà poco più in la (spero non troppo :D )La data ufficiale europea è il 3 luglio.

II ARROWS
17-05-2009, 10:55
Mai provato ma il commento più lusinghiero che ho letto in giro è stato questo:Io ho aperto una discussione in proposito, avresti dovuto leggerla.
Senza considerare che quel commento è sulla interfaccia e non sul servizio.

il divino
17-05-2009, 21:05

come filtro a me è piaciuto molto l'ink, quelli di mezzo non dicono granchè, sicuramente lo lascerò a default :D

Sul sito di yougamers ho trovato i seguenti requisiti di sistema per il gioco (non so se siano quelli ufficiale, ma tant'e' almeno cominciamo ad avere un primo indizio :) ).

link di kotaku dove riportano la stessa notizia: http://kotaku.com/5256610/street-fighter-iv-hyper-turbo-pc-specs
visto che ci siamo aggiungo anche multiplayer :asd: :asd: : http://multiplayer.it/notizie/specifiche-hardware-minime-e-raccomandate-per-street-fighter-iv.html?piattaforma=pc

Si, sono quelli ufficiali (tranne che nei consigliati come SO c'é solo Vista)

mjordan
17-05-2009, 21:33
E che significa? Steam ha una valanga di giochi, GWL non ha nemmeno la metà delle persone di Steam. Volevo semplicemente dire questo.

Se devo scegliere tra Steam e GWL scelgo il primo per via della maggior diffusione anche se probabilmente GWL è qualitativamente migliore.

Significa che "il numero maggiore di persone" non coinvolge comunque l'online quindi la tua affermazione è come dire che compri solo giochi Electronic Arts perchè vendono piu' titoli di Epic Games ...
Cioè che cosa deve importare a un'acquirente sta cosa non l'ho capito mica...

mjordan
17-05-2009, 22:31

Comunque questi requisiti minimi e consigliati non valgono nulla. Io non capisco a che serve citare un sistema minimo e consigliato se poi non si cita la risoluzione a cui si riferiscono. Posso capire che una 8600 possa essere un requisito consigliato, ma se uno ha un 24" e gioca a 1920 o superiore, non mi venite a dire che una 8600 basta al punto da essere pure consigliata.

mjordan
17-05-2009, 22:36
La data ufficiale europea è il 3 luglio.

Ormai non ci si capisce piu' niente. Su multiplayer.it la data sul prodotto la mettono al 26 Giugno 2009, nella notizia correlata dicono:"Capcom diffonde oggi le specifiche hardware minime e raccomandate per poter godere al meglio del nuovo picchiaduro, atteso per il 7 luglio."

E meno male che ci doveva essere una release date ufficiale.

II ARROWS
17-05-2009, 22:46
http://www.capcom-europe.com/games/Street-Fighter-IV-PC

C'è solo una fonte a cui non si può che dare ragione.

mjordan
17-05-2009, 23:01
http://www.capcom-europe.com/games/Street-Fighter-IV-PC

C'è solo una fonte a cui non si può che dare ragione.

Perfetto.

ROBHANAMICI
18-05-2009, 11:41
e beh questa è sicuramente la fonte più autorevole :asd: :asd:

mjordan
18-05-2009, 12:56
e beh questa è sicuramente la fonte più autorevole :asd: :asd:

Speriamo non cambino idea però... :D

ROBHANAMICI
18-05-2009, 13:39
ma no abbiate fede :asd: :asd:

dovella
18-05-2009, 16:40
Speriamo non cambino idea però... :D

Io non avevo dubbi, ed il perché l ho gia detto anche se non siete d'accordo con me :D

mjordan
18-05-2009, 16:55
Va bhè, intanto ho già fatto il preorder... :D
Sta pagato insomma, manca solo che mi arrivi. :D

dovella
18-05-2009, 17:09
Va bhè, intanto ho già fatto il preorder... :D
Sta pagato insomma, manca solo che mi arrivi. :D

Dove??
Non ti permettere di fare l ordine sullo store Capcom!! MAI!!!!!!!!
Su Steam il preorder è aperto?

mjordan
18-05-2009, 17:12
Dove??
Non ti permettere di fare l ordine sullo store Capcom!! MAI!!!!!!!!
Su Steam il preorder è aperto?

No non l'ho fatto sullo store capcom, si ciulano piu' soldi per la spedizione che non per il gioco. :D
L'ho comprato quà in Italia, 39.90€ spedito (3-5 giorni lavorativi).
Il link non si può mettere ma credo di non far male a nessuno se dico che l'ho preso da multiplayer. :p

Su Steam non lo so, adesso vedo.
EDIT: Sembra di no.

dovella
18-05-2009, 17:17
No non l'ho fatto sullo store capcom, si ciulano piu' soldi per la spedizione che non per il gioco. :D
L'ho comprato quà in Italia, 39.90€ spedito (3-5 giorni lavorativi).
Il link non si può mettere ma credo di non far male a nessuno se dico che l'ho preso da multiplayer. :p

Su Steam non lo so, adesso vedo.
EDIT: Sembra di no.

Ah quindi l hai preso boxato , (la confezione è sempre bellissima)
però mi sto legando maledettamente a Steam ( e l ho sto usando da manco un mese) perché mi consente dif are tutto quello che io ho sempre desiderato.
Soprattuto portarmi il gioco su ogni PC che ho in giro senza il minimo problema, il fatto che poi da solo cerchi le FIX e tenere sempre tutto li mi piace
peccato solo per la confezione che poiovviamente manca acquistando su steam :(

mjordan
18-05-2009, 17:26
Ah quindi l hai preso boxato , (la confezione è sempre bellissima)
però mi sto legando maledettamente a Steam ( e l ho sto usando da manco un mese) perché mi consente dif are tutto quello che io ho sempre desiderato.
Soprattuto portarmi il gioco su ogni PC che ho in giro senza il minimo problema, il fatto che poi da solo cerchi le FIX e tenere sempre tutto li mi piace
peccato solo per la confezione che poiovviamente manca acquistando su steam :(

Io si, non posso fare a meno della scatola, sono un collezionista nato. Ho una mensola in cui poggio tutti i giochi che compro e a volte passo del tempo a guardarmela gustandomela... :D :sofico:

Comunque bisogna vedere se la versione boxata non sia registrabile con Steam. Alcuni titoli lo consentono, per esempio Prey.
FEAR 2 invece è il top: compri la scatola e lo giochi solo se lo registri su Steam :D

dovella
18-05-2009, 17:46
Io si, non posso fare a meno della scatola, sono un collezionista nato. Ho una mensola in cui poggio tutti i giochi che compro e a volte passo del tempo a guardarmela gustandomela... :D :sofico:

Comunque bisogna vedere se la versione boxata non sia registrabile con Steam. Alcuni titoli lo consentono, per esempio Prey.
FEAR 2 invece è il top: compri la scatola e lo giochi solo se lo registri su Steam :D

Io ho conservato ancora moltissimi libretti d istruzione anche del NES, :D
Tanti giochi del dreamcast, PS2 ( la PSX l ho regalata con tutti i titoli) Megadrive, qualcuno del NeoGeo Super Famicom Pc Engine etc.
Adesso ho solo titoli Wii Game Cube e DS nel mio armadietto :D
I giochi PC li tengo da parte, diciamo sono un EX consolaro switchato al Gaming PC che mi appaga molto di piu
per me le console sono morte con PS2 e Dreamcast
IL DS è stata l'ultima vera console ormai rovinata dalle troppe vendite ed il Wii vende sulla scia del successo DS .

In questo periodo transizionale dove le console diventano PC ed i PC hanno quasi tuttii titoli delle console , per me il PC è il centro di tutto il mio intrattenimento Gaming incluso.

W il gaming PC :D
e con Street Fighter IV mi hai messo il pallino del BOX :asd:

mjordan
18-05-2009, 17:52
e con Street Fighter IV mi hai messo il pallino del BOX :asd:

Basta che non ti viene il pallino dell'Xbox... :asd:

dovella
18-05-2009, 18:05
Basta che non ti viene il pallino dell'Xbox... :asd:

Er not, avuta e venduta ;)
Le mie console sono tutte spente a prendere polvere ormai

II ARROWS
18-05-2009, 19:30
FEAR 2 invece è il top: compri la scatola e lo giochi solo se lo registri su Steam :DMa che schifo...

ROBHANAMICI
19-05-2009, 22:01
ma non è il massimo esempio di sparatutto fear 2 in effetti :asd: :asd:

mjordan
19-05-2009, 22:03
ma non è il massimo esempio di sparatutto fear 2 in effetti :asd: :asd:

E' bellissimo. :O

ROBHANAMICI
19-05-2009, 22:03
nsomma, c'e' molto di meglio :D

II ARROWS
19-05-2009, 23:37
ma non è il massimo esempio di sparatutto fear 2 in effetti :asd: :asd:No, il fatto che sei obbligato a registrarlo(attivazione è diverso da registrazione).
A meno che sia solo online.

Claus89
20-05-2009, 09:46
nsomma, c'e' molto di meglio :D

e un classic fps fatto da gente che ci capisce.
tutta quella masnada di fps dopo doom3 fear e hf2 , escludendo alcuni online son state solo semi fallimenti:O , fear 2 come ritmo e trama ha molto da insegnare, la grafica non è da urlo ma se fosse stata superiore anche a crysis con più dinamicità si starebbe parlando del primo fps da 10.

lukesh
20-05-2009, 09:48
preso su thehut, prezzo troppo invitante :sbav:

ROBHANAMICI
20-05-2009, 11:20
e un classic fps fatto da gente che ci capisce.
tutta quella masnada di fps dopo doom3 fear e hf2 , escludendo alcuni online son state solo semi fallimenti:O , fear 2 come ritmo e trama ha molto da insegnare, la grafica non è da urlo ma se fosse stata superiore anche a crysis con più dinamicità si starebbe parlando del primo fps da 10.

Ma io non lo penso cosi, preferisco degli sparatutto dove ci sia anche un minimo di ragionamento tipo alla half life e alla bioshock (anche se vabbè quest'ultimo è un rpg/fps) e non dove è necessario sparare e basta (ovviamente tutti hanno le proprie opinioni personali). Per quanto riguarda la grafica per me in uno sparatutto è tutto, non può esistere un fps con grafica vecchia di 2-3 anni fa, per quanto divertente possa essere (certo che anche questa componente comunque riveste importa fondamentale), al giorni d'oggi, ma purtroppo questa è una grossa limitazione derivante dallo sviluppo dei titoli multipiattaforma e convertiti su pc con gli stessi standard qualitativi. (dovendo fare un paragone tra crysis e mi riferisco al "warhead" e fear 2, preferisco nettamente il primo, pur con la sua pesantezza grafica).

Cmq, per me fine o.t. ritorniamo a street che è molto meglio :D

Claus89
20-05-2009, 11:31
Cmq, per me fine o.t. ritorniamo a street che è molto meglio :D

giusto azoookennn:sofico:

Raven
20-05-2009, 12:15
preso su thehut, prezzo troppo invitante :sbav:

idem... :fagiano:

Claus89
20-05-2009, 12:34
vabbe che per le poche scritte, o cmq per la complessità insita nelle stesse, ma sarà localizzato solo english e jappo? no perchè se così e si procede al preorder:cool:

mjordan
20-05-2009, 14:42
idem... :fagiano:

Quanto l'avete pagato?

vabbe che per le poche scritte, o cmq per la complessità insita nelle stesse, ma sarà localizzato solo english e jappo? no perchè se così e si procede al preorder:cool:

Il gioco è solo inglese e giapponese indipendentemente dalla versione, quindi vai tranquillo.

ROBHANAMICI
20-05-2009, 14:47
Chissà se hanno fatto anche una via di mezzo, scritte eng, con parlato giapponese, sarebbe il massimo :sofico: :sofico: :sofico:

krizalid
20-05-2009, 14:48
Chissà se hanno fatto anche una via di mezzo, scritte eng, con parlato giapponese, sarebbe il massimo :sofico: :sofico: :sofico:

cosa che tra l'altro c'è nella versione X360 :asd:...Infatti i pg li ho messi che parlano in jappo ^^

II ARROWS
20-05-2009, 15:02
Dovrebbero farli parlare ognuno nella propria lingua.

mjordan
20-05-2009, 15:05
cosa che tra l'altro c'è nella versione X360 :asd:...Infatti i pg li ho messi che parlano in jappo ^^

Fantastico...

krizalid
20-05-2009, 15:07
Fantastico...

sentirli in inglese nn era il massimo...

ROBHANAMICI
20-05-2009, 16:27
figo :sbav: :sbav:

Claus89
20-05-2009, 17:07
cioè lo preordino su the hut e poi appena gli arriva me lo mandan senza spese aggiuntive? no perchè a quel prezzo è trooppo nvitante:sofico:

mjordan
20-05-2009, 17:15
cioè lo preordino su the hut e poi appena gli arriva me lo mandan senza spese aggiuntive? no perchè a quel prezzo è trooppo nvitante:sofico:

Mah, sinceramente di invitante ci vedo poco io. :)
Alla fine sono 25.30€. In Italia si trova a 29€ spedito.
Con la differenza che lo avrai il giorno del lancio. ;)

dovella
20-05-2009, 21:31
raga leggete qua (http://buttonbasher.wordpress.com/2009/05/20/a-chat-with-capcoms-chris-svensson/)

Raven
20-05-2009, 21:53

ehm... 21€... :fagiano:

Claus89
20-05-2009, 21:58
a be se lo metton in pre order con qualche extra su steam a 29.90 lo pre ordino su steam...Steam-Fidelity!

lukesh
20-05-2009, 22:38

scusa perchè dici ciò?! :eek:
alla fine hai pagato il doppio di noi, quelli di multi hanno prezzi cari. se puoi disdici l'ordine, di sicuro altri shop lo metteranno, tra qualche settimana, a 35

mjordan
21-05-2009, 00:28
ehm... 21€... :fagiano:

Ho controllato adesso e al cambio attuale (21 Maggio 2009) la sterlina sta 0.8747€
Quindi se il gioco viene 17.73£, la conversione dovrebbe dare che costa 15.50€

mjordan
21-05-2009, 00:29
scusa perchè dici ciò?! :eek:
alla fine hai pagato il doppio di noi, quelli di multi hanno prezzi cari. se puoi disdici l'ordine, di sicuro altri shop lo metteranno, tra qualche settimana, a 35

Il prezzo di listino italiano è 39.90€ non è che hanno prezzi cari. Come tutti c'è cosa conviene e cosa no. Non sto a guardare a differenze di 5€ se devo aspettare "qualche settimana".

II ARROWS
21-05-2009, 00:46
Ho controllato adesso e al cambio attuale (21 Maggio 2009) la sterlina sta 0.8747€
Quindi se il gioco viene 17.73£, la conversione dovrebbe dare che costa 15.50€Non so che calcoli fai, ma 17,73£ sono 20,28€.

(In realtà lo so che calcoli hai fatto, hai calcolato quante sterline sono 17,73€)

guar145
21-05-2009, 07:26
ragazzi per caso oltre alla modalita' online sara presente anke la possibilita di sfide in LAN vero'?

Necroticism
21-05-2009, 08:34
Non mi pare sia stato annunciato, ma a cosa servirebbe? puoi già giocare in due sullo stesso PC, non serve il supporto al gioco in LAN.

lukesh
21-05-2009, 09:59
Il prezzo di listino italiano è 39.90€ non è che hanno prezzi cari. Come tutti c'è cosa conviene e cosa no. Non sto a guardare a differenze di 5€ se devo aspettare "qualche settimana".

Mah, sinceramente di invitante ci vedo poco io.
Con la differenza che lo avrai il giorno del lancio.

scusa se te lo rinfaccio ma nn era 29 spedito il prezzo al lancio? :D

cmq tra "qualche settimana" intendevo, sempre prima dell'uscita del gioco, che altri shop italiani lo metteranno a listino verso giugno, tipo ibs dove presi dmc4 a 35 spedito. quelli di multi mettono tutti i titoli console a 70 e pc sui 40, sf4 ce l'hanno in preordine da 1 anno cambiando la data d'uscita troppe volte, modo di fare che nn mi piace personalmente.

II ARROWS
21-05-2009, 12:11
Non mi pare sia stato annunciato, ma a cosa servirebbe? puoi già giocare in due sullo stesso PC, non serve il supporto al gioco in LAN.Serve ai pirati per far diffondere i server hamachi. :D

guar145
21-05-2009, 12:14
Non mi pare sia stato annunciato, ma a cosa servirebbe? puoi già giocare in due sullo stesso PC, non serve il supporto al gioco in LAN.

grazie per l'info :D

ma raga secondo voi il mio pentium 4 2.8 ghz ati radeon 2600 xt e 2 gb di ram funge bene a 1024x 768 ???

Serve ai pirati per far diffondere i server hamachi.
non e' per hamachi era se potevo fare una LAN col brother invece ke nello stesso pc ......

II ARROWS
21-05-2009, 12:25
Sei nei requisiti quindi dico di sì.

mjordan
21-05-2009, 12:32
scusa se te lo rinfaccio ma nn era 29 spedito il prezzo al lancio? :D

cmq tra "qualche settimana" intendevo, sempre prima dell'uscita del gioco, che altri shop italiani lo metteranno a listino verso giugno, tipo ibs dove presi dmc4 a 35 spedito. quelli di multi mettono tutti i titoli console a 70 e pc sui 40, sf4 ce l'hanno in preordine da 1 anno cambiando la data d'uscita troppe volte, modo di fare che nn mi piace personalmente.

Evidentemente ieri stavo suonato per il caldo... :asd:
Si hai ragione, era 39€, non 29€ ...

ROBHANAMICI
21-05-2009, 14:35
ma raga secondo voi il mio pentium 4 2.8 ghz ati radeon 2600 xt e 2 gb di ram funge bene a 1024x 768 ???

Secondo me ti reggerà a fatica

lukesh
21-05-2009, 15:08
grazie per l'info :D

guarda io con una 7900gt 256mb giocavo bene a dmc4 a 1280x720 dettagli alti, ombre off, poi nn so ma credo che come gioco sf4 nn sia + pesante

nn ricordo se il tuo procio sia un dualcore

ROBHANAMICI
21-05-2009, 15:21
Sicuramente dovrà scendere un pò per ottenere un buon compromesso in termini di qualità visiva/prestazioni anche se sinceramente non so se è stato sviluppato utilizzando un engine grafico = o simile a quello di dmc 4 o di lost planet (che nn era il massimo della leggerezza).
Beh se il procio fosse un dual core già avrebbe qualche possibilità in più di farlo andare meglio

il divino
21-05-2009, 16:37
Mi sembra che il P4 2.8 ghz sia un single core!

Per quanto riguarda il motore grafico in generale credo che non debba essere esageratamente pesante.

I lottatori sembrano fatti con parecchi poligoni, ma penso che i moderni FPS con grandi spazi pieni di strutture complesse e tonnellate di effetti speciali siano più pesanti...

Raven
21-05-2009, 17:30
Mi sembra che il P4 2.8 ghz sia un single core!

esatto.. ;)

Darkless
21-05-2009, 18:01
non e' per hamachi era se potevo fare una LAN col brother invece ke nello stesso pc ......

Puoi tranquillamente farlo lo stesso, solo che per giocare da una stanza all'altra i pacchetti dovranno fare il giro del mondo tramite live :asd:

Darkless
21-05-2009, 18:03
Quasi dimenticavo, visto che s'era fatta confusione sus team, drm, etc. etc. :

«La versione Steam userà il DRM proprietario di Steam. La versione pacchettizzata userà SecuROM. Altri distributori di digital delivery useranno SecuROM o ulteriori meccanismi DRM proprietari. Indipendentemente dal rivenditore, il codice seriale Game for Windows sarà richiesto per giocare online»

xsatellitex
21-05-2009, 19:17
Secondo voi funzionerà su un portatile Core 2 Duo 2,5 Ghz e scheda video 8600GT ? :stordita:

P.s. ma le età dei personaggi dove le avete prese huhu

II ARROWS
21-05-2009, 19:53
Quasi dimenticavo, visto che s'era fatta confusione sus team, drm, etc. etc. :Mi pare ovvio visto che senza disco serve a poco SecuROM...

mjordan
21-05-2009, 20:21
Secondo voi funzionerà su un portatile Core 2 Duo 2,5 Ghz e scheda video 8600GT ? :stordita:

Se la risoluzione è 1280x800 (16:10) o 1366x768 (16:9) si.
Qualsiasi risoluzione superiore, no.

dovella
21-05-2009, 22:09
For SFIV PC: (http://www.capcom-unity.com/ask_capcom/go/thread/view/7371/14548723/The_Million_dollar_question_DRM_for_RE5_and_SF_IV&post_num=2#291585303)

The retail DRM will be disc-based SecuROM (not network authenticated this time). It will require you to have the disc in the tray to play

mjordan
21-05-2009, 22:48
For SFIV PC: (http://www.capcom-unity.com/ask_capcom/go/thread/view/7371/14548723/The_Million_dollar_question_DRM_for_RE5_and_SF_IV&post_num=2#291585303)

The retail DRM will be disc-based SecuROM (not network authenticated this time). It will require you to have the disc in the tray to play

Fantastica notizia. Questo significa che SecuROM è usata solo per il disk check. Quindi niente attivazioni e niente installazioni limitate :)
Ora si comincia a ragionare. :)

Raven
21-05-2009, 23:01
bene bene!... sempre più convinto del preordine! :D

mjordan
21-05-2009, 23:32
bene bene!... sempre più convinto del preordine! :D

Ancora lo prendi? :D

Claus89
21-05-2009, 23:53

Notebook RuLeZ.....2.4dualcore-4gbRam800-geforce9650gt1GbRam.....:cool:
Ryu me lo gioco al massimo....:D :D :D

mjordan
22-05-2009, 00:40
Notebook RuLeZ.....2.4dualcore-4gbRam800-geforce9650gt1GbRam.....:cool:
Ryu me lo gioco al massimo....:D :D :D

Che risoluzione? Che modello?

II ARROWS
22-05-2009, 01:29
È una canzone, le immagini sono del 2. Praticamente non c'entra niente con il 4 però è carino.
http://www.youtube.com/watch?v=MuIB4jshjO0

Raven
22-05-2009, 07:32
Ancora lo prendi? :D

no no... :D dicevo che se prima avevo ancora qualche dubbio (x via della protezione usata) adesso sono più "convinto" della scelta fatta... :O

Claus89
22-05-2009, 09:57
Che risoluzione? Che modello?

della acer, 1200x800, molto compatto veloce e comodo il nome e: Pro58Vseries

mjordan
23-05-2009, 02:27
della acer, 1200x800, molto compatto veloce e comodo il nome e: Pro58Vseries

Bhè a quella risoluzione probabilmente ti girerà discretamente.

ROBHANAMICI
23-05-2009, 12:37
Bhè a quella risoluzione probabilmente ti girerà discretamente.

pc fisso rules :sofico: :sofico: :sofico:

ilguercio
24-05-2009, 17:48
Quanta è la differenza arrivando da i vari "Alpha 3" e simili?
Mi sentirò a casa o sarà tutto da reimparare?;)

II ARROWS
24-05-2009, 18:04
Bhe, a parte la grafica con le ultra che fanno partire animazioni con movimento della telecamera, sono cambiate un po' le contromosse dal 3, a quanto ho letto. Questa è la differenza principale del gameplay.

ROBHANAMICI
24-05-2009, 18:19
contromosse, cioè intendi la parry o il sistema di alpha counter?

Darkless
24-05-2009, 18:31

Gli "alpha" non hanno "simili". Third Strike è molto diverso dagli alpha tra parry system e quant'altro.

In Sf4 han praticamente levato le parry, messo il revenge meter un altre cosucce:

The Revenge Meter:
- The Revenge Meter is made up of four sections.
- There are 3 uses for the Revenge Meter; they are EX moves, Saving Strikes, and an unblockable attack (I didn't catch the name of the unblockable).
- EX moves act just like in SFIII. They cost one section. They can be canceled with a forward, or backward, dash.
- Saving Strikes are executed with HP+HK. They cost one section. They are invincible. They can be canceled with a forward, or backward, dash.
- The unblockable move is done by charging a Saving Strike. It cost three sections. It is invincible.

The Super Meter:
- It is to be assumed that there is one section in the Super Meter.
- Currently every character has one super. Ryu's Shinkuu Hadoken, for example, is done the same way as in ST. It uses the Super Meter.
- An Ultra is performed by doing the super motion with two buttons. The Ultra cost the Super Meter as well as one section of the Revenge Meter. It is longer than normal supers, and include dramatic camera angles.

-Taunt: Taunts are performed by pressing MP+MK

- Throw: Throws are performed by pressing LP+LK

- Quick Rise: Performed by pressing...I forget, but I think it is down+P+K as you hit the ground.

-it also has something called an ultra combo which is pretty much a really long cinematic super sorta like the once in the naruto games...

Focus Attack / Saving System
consiste in un colpo speciale ottenibile premendo i due medi (calcio e pugno) e che può essere caricato fino a tre livelli: è una sorta di evoluzione del sistema di parry presente nel terzo capitolo. Eseguendo il colpo infatti, il nostro guerriero assorbirà l’attacco nemico e sferrerà un contrattacco che, a seconda del livello di carica, potrà anche stordire l’avversario rendendolo vulnerabile a un successivo assalto. I più esperti poi, potranno cancellare il Saving Attack e proseguire nella combo, cosa che apre diversi scenari e alternative per i livelli più alti di gioco.

Questo è quanto.

ilguercio
24-05-2009, 18:41
Come simili intendevo gli alpha,alpha 2,alpha etc.(ora non me li ricordo:D ).
Bah,vediamo come esce su pc...

ROBHANAMICI
24-05-2009, 19:20
sono fiduciosissimo :D
Grazie per le spiegazioni dark ;)

Darkless
24-05-2009, 19:56
sono fiduciosissimo :D
Grazie per le spiegazioni dark ;)

Ma tu non eri il supersperto di picchiaduro ? :mbe:
(oddio forse mi confondo con qualche altro utente)
Quelle cose cmq si sapevano da mesi.
A quel che si dice in giro il succo del discorso è: il vero street fighter hardcore per superpro che si studiano i timing di tutte le combo e controcombo per farsi le parry a memoria resta il third strike. Per tutti gli altri noob e semi-noob (tra cui mi ci metto anch'io) c'è sf4 che è più friendly.
(ma tanto io gioco ancora la champion edit regolarmente col winkawaks e senza spammare hadooken :asd: )

ROBHANAMICI
24-05-2009, 23:04
allora qualche volta se beccamo sul kaillera a fare una partitina (o direttamente sui server di sfiv se permetteranno un buon gioco online) ;) ;)

Darkless
25-05-2009, 09:01
allora qualche volta se beccamo sul kaillera a fare una partitina (o direttamente sui server di sfiv se permetteranno un buon gioco online) ;) ;)

Ma io ci gioco nei "buchi" a lavoro e lì il proxy blocca tutto :stordita:
Sinceramente poi con i menamena ho sempre giocato vs PC. L'unico giochillo rigorosamente da multi per me era puzzle fighter, un massacro :D

ROBHANAMICI
25-05-2009, 11:47
Beh allora spero che proverai a fare qualche partita online al 4, io sicuramente ci sarò :D

entanglement
25-05-2009, 17:35
no no... :D dicevo che se prima avevo ancora qualche dubbio (x via della protezione usata) adesso sono più "convinto" della scelta fatta... :O

si può già prenotare ? se si dove ? si sa già quali contenuti aggiuntivi rispetto alle versioni console avrà ?

Raven
25-05-2009, 18:12
si può già prenotare ? se si dove ? si sa già quali contenuti aggiuntivi rispetto alle versioni console avrà ?

thehut a 20€
boh?!

Darkless
25-05-2009, 18:16
Ribadisco che per me il nuovo boss fa cagare e non ha 1/10000 della personalità di Bison. (Ma d'altraparte per quanto mi riguarda vale lo stesso già per il boss di sf3)

mjordan
25-05-2009, 18:22
Ribadisco che per me il nuovo boss fa cagare e non ha 1/10000 della personalità di Bison. (Ma d'altraparte per quanto mi riguarda vale lo stesso già per il boss di sf3)

Ci sta qualcosa che ti piace?

entanglement
25-05-2009, 18:25

thehut a 20€
boh?!

20 € tutto ? figo ! o 20 la sola prenotazione ?

Raven
25-05-2009, 18:28
20 € tutto ? figo ! o 20 la sola prenotazione ?

in che senso "la sola prenotazione"?! :mbe:

E' ovvio che il prezzo di un pre-order riguarda il gioco completo! :D

il divino
25-05-2009, 19:42

Azz:mc:

Reimaparare tutto no (SF é sempre SF), ma qualche differenza c'è, ad esempio:

niente parata aerea

1 sola super per PG (super e ultra sono identiche)

Ci sono le EX

Ci sono i focus attak

I vecchi PG sono stati ricalibrati (sul lavoro fatto in questo senso ci sono varie scuole di pensiero)

Controlli un pò meno pignoli (anche le super più complesse sono alla portata di tutti)

ma se eri un manico all'alpha 3, penso che con un pomeriggio di allenamento ti sentirai a casa ;)

ilguercio
25-05-2009, 19:47

niente parata aerea

Ci sono le EX

Ci sono i focus attak

I vecchi PG sono stati ricalibrati (sul lavoro fatto in questo senso ci sono varie scuole di pensiero)

Controlli un pò meno pignoli (anche le super più complesse sono alla portata di tutti)

ma se eri un manico all'alpha 3, penso che con un pomeriggio di allenamento ti sentirai a casa ;)

Vedremo...;)

ROBHANAMICI
25-05-2009, 22:22
Meglio cosi, mi troverò a mio agissimo. (chi vuole una bella lezione all'online non ha altro che dirlo appena esce :D :D :D : a proposito qualcuno ci giocherà online tra di voi? Cosi mi segno i nomi :asd: :asd: :asd: ).

Raven
25-05-2009, 22:25
Praticamente col gameplay si ritorna verso il buon vecchio ssf2t... :O

II ARROWS
25-05-2009, 23:41
a proposito qualcuno ci giocherà online tra di voi? Cosi mi segno i nomi :asd: :asd: :asd: ).http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975148
Qua trovi una lista, ma è stata compilata solo sui giocatori di GTA IV e nessun altro si è fatto vivo.

mjordan
26-05-2009, 04:08
Meglio cosi, mi troverò a mio agissimo. (chi vuole una bella lezione all'online non ha altro che dirlo appena esce :D :D :D : a proposito qualcuno ci giocherà online tra di voi? Cosi mi segno i nomi :asd: :asd: :asd: ).

Il mio gamertag Windows Live lo trovi in firma. Se mi aggiungi fammi un fischio.

mjordan
26-05-2009, 04:09

Raven, postaci la tua gamertag :stordita:

Darkless
26-05-2009, 07:26

niente parata aerea

Ci sono le EX

Ci sono i focus attak

Pensa che io non so manco al differenza tra super e ultra :asd:

ROBHANAMICI
26-05-2009, 09:30
Il mio gamertag Windows Live lo trovi in firma. Se mi aggiungi fammi un fischio.

k ti segno appena esce il giochillo ;)

Emofelix
26-05-2009, 09:42

Perchè che proteziona ha?

mjordan
26-05-2009, 12:20
Perchè che proteziona ha?

SecuROM, però a quanto pare è stata usata solo per il cd-check.

Emofelix
26-05-2009, 12:21
SecuROM, però a quanto pare è stata usata solo per il cd-check.

Ma non fa dei danni vero? XD

Raven
26-05-2009, 12:24
Raven, postaci la tua gamertag :stordita:

:eek: ... non ho la x-box, io... http://img352.imageshack.us/img352/3456/a557c643953636144384a5dbv5.gif

mjordan
26-05-2009, 12:27
:eek: ... non ho la x-box, io... http://img352.imageshack.us/img352/3456/a557c643953636144384a5dbv5.gif

Nemmeno io, mica ci serve. :D
http://www.xbox.com e ti crei una gamertag utilizzabile anche con Games for Windows Live.

Darkless
26-05-2009, 15:58
a quanto pare è stata usata solo per il cd-check.

Dove l'hai letto ?

Raven
26-05-2009, 17:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27553658&postcount=579

mjordan
26-05-2009, 17:39
Dove l'hai letto ?

Lo ha postato Dovella 4 pagine fa. Parole di Christian Svensson (il link te lo ha dato Raven).
Se ogni tanto oltre che criticare, leggessi pure il thread in cui posti, sarebbe il top. :D

Come Sven posta, niente autenticazione di rete. Questo significa che SecuROM viene minimizzato a un disk check (come in Fallout 3).
Mi sa che devi trovare un'altra scusa per dire il tuo solito "scaffale" stavolta. :sofico:

Darkless
26-05-2009, 17:57
Lo ha postato Dovella 4 pagine fa. Parole di Christian Svensson (il link te lo ha dato Raven).
Se ogni tanto oltre che criticare, leggessi pure il thread in cui posti, sarebbe il top. :D

Come Sven posta, niente autenticazione di rete. Questo significa che SecuROM viene minimizzato a un disk check (come in Fallout 3).
Mi sa che devi trovare un'altra scusa per dire il tuo solito "scaffale" stavolta. :sofico:

Il link l'avevo letto. Semplicemente nella fretta avevo tradotto male, anche perchè suona strano che la versione retail abbia solo il disk check mentre quelle in DD tutte le solite menate delle attivazioni contate etc. etc. (quando di solito è il contrario)
Aspetterò qlc cavia che mi riferirà una volta preso il gioco :asd:

supersalam
27-05-2009, 10:22
Ragazzi secondo voi meglio i Dpad o il Fightstick?? Mi allettano tutti e 2, ho visto un video su youtube dove un tipo faceva shoryuken in continuazione con il fightstick.

http://www.youtube.com/watch?v=mZ6DGkuUQsc&feature=related

krizalid
27-05-2009, 10:23
Ragazzi secondo voi meglio i Dpad o il Fightstick?? Mi allettano tutti e 2, ho visto un video su youtube dove un tipo faceva shoryuken in continuazione con il fightstick.

http://www.youtube.com/watch?v=mZ6DGkuUQsc&feature=related

fighstick...

supersalam
27-05-2009, 10:39
fighstick...

Immaginavo, ma che differenze ci sono tra il modello bianco (arcade) e quello nero (tournament)??

Il secondo costa il doppio. Faranno un modello per PC?? O devo comprare quello per xbox360?

krizalid
27-05-2009, 10:46
Immaginavo, ma che differenze ci sono tra il modello bianco (arcade) e quello nero (tournament)??

Il secondo costa il doppio. Faranno un modello per PC?? O devo comprare quello per xbox360?

allora il primo monta componenti di discreta qualità,il tournament componenti japponesi di ottima qualità...
Per PC non faranno nulla,essendo l'hardware per x360 compatibilissimo per PC...
Il TE costa 140€! L'SE 79€!

powerslave
27-05-2009, 11:05
Aggiungo che quello bianco è facilmente moddabile con gli stessi componenti del TE,ma alcuni lotti presentano dei difetti che possono compromettere le funzionalità della leva(facilmente risolvibili,perdendo la garanzia,o tramite l'assistenza madcatz).

Il TE,oltre a montare componentistica di altissima qualità(tutto Sanwa denshi) identici a quelli del cabinato originale è anche più grosso,cosa che imho è il suo vantaggio principale.

Il pad è semplicemente eccezionale,ma rimane sempre e comunque una periferica menomata rispetto allo stick.

powerslave
27-05-2009, 11:07

Al primo contatto sembra di si,poi invece giocandoci scopri che il gameplay è del tutto originale e slegato da quello di sf2.;)

krizalid
27-05-2009, 11:07
Aggiungo che quello bianco è facilmente moddabile con gli stessi componenti del TE,ma alcuni lotti presentano dei difetti che possono compromettere le funzionalità della leva(facilmente risolvibili,perdendo la garanzia,o tramite l'assistenza madcatz).

Il TE,oltre a montare componentistica di altissima qualità(tutto Sanwa denshi) identici a quelli del cabinato originale è anche più grosso,cosa che imho è il suo vantaggio principale.

Il pad è semplicemente eccezionale,ma rimane sempre e comunque una periferica menomata rispetto allo stick.

il fatto che sia grosso o meno nn è un vantaggio....cmq ora stò scoprendo che i sanwa non sono davvero il top del top,ma i seimitsu...i sanwa appena li usi,li devi far "consumare",smollare per aver un ottimo feeling...all'inizio sembrano duretti...

krizalid
27-05-2009, 11:08
Al primo contatto sembra di si,poi invece giocandoci scopri che il gameplay è del tutto originale e slegato da quello di sf2.;)

hanno inventato un sistema alternativo alle Parry,ossia il saving attack,assorbi un colpo e poi contrattacchi...
Poi ci sono le super e le ultra,in stile KOF (DM e SDM)

powerslave
27-05-2009, 11:20
il fatto che sia grosso o meno nn è un vantaggio....cmq ora stò scoprendo che i sanwa non sono davvero il top del top,ma i seimitsu...i sanwa appena li usi,li devi far "consumare",smollare per aver un ottimo feeling...all'inizio sembrano duretti...

invece io li ritengo un grosso vantaggio,sopratutto per l'appoggio del braccio sinistro.In quello bianco lo stick è troppo vicino al bordo.

hanno inventato un sistema alternativo alle Parry,ossia il saving attack,assorbi un colpo e poi contrattacchi...
Poi ci sono le super e le ultra,in stile KOF (DM e SDM)

A parte le singole feature(in paticolare la possibilita di cancellare praticamente tutto),rispetto al 2 è tutto diverso l'approccio.Già lo scatto in avanti e indietro cambiano completamente il modo di fare pressing.
Poi la velocità di gioco è notevolmente maggiore.

In sostanza hanno preso i pg e le loro mosse dal 2,ma poi hanno stravolto completamente il contesto e il valore delle mosse(ad esempio lo shoryuken non è più l'arma definitiva che era nel 2) e il gameplay.

krizalid
27-05-2009, 11:21
invece io li ritengo un grosso vantaggio,sopratutto per l'appoggio del braccio sinistro.In quello bianco lo stick è troppo vicino al bordo.

A parte le singole feature(in paticolare la possibilita di cancellare praticamente tutto),rispetto al 2 è tutto diverso l'approccio.Già lo step up e lo step back cambiano completamente il modo di fare pressing.
Poi la velocità di gioco è notevolmente maggiore.

In sostanza hanno preso i pg e le loro mosse dal 2,ma poi hanno stravolto completamente il contesto e il valore delle mosse(ad esempio lo shoryuken non è più l'arma definitiva che era nel 2) e il gameplay.

ma infatti è da considerare stand alone per quant origuardo il gameplay etc..
E' difficile fare accostamenti con altri capitoli della serie..(sono cancellabili le mosse speciali,tipo hado,shoryu etc..ma sono col FADC)

II ARROWS
27-05-2009, 12:17
Cos'è il FADC?:confused:

ROBHANAMICI
27-05-2009, 12:34
sti acronimi maledetti :muro: :muro: :muro: :D

ROBHANAMICI
27-05-2009, 12:35
sti acronimi maledetti :muro: :muro: :muro: :D

ops, doppio post, sorry :P

krizalid
27-05-2009, 12:45
Cos'è il FADC?:confused:

Focus Attack Dash Cancell...se lurkate sul post di SF 4 nella sezione console capirete parecchie cose...

Darkless
27-05-2009, 13:03
Focus Attack Dash Cancell...se lurkate sul post di SF 4 nella sezione console capirete parecchie cose...

Ma va la che tanto alla fine ci si trova tutti a spammare hadoken in compagnia e via :asd:

krizalid
27-05-2009, 13:05
Ma va la che tanto alla fine ci si trova tutti a spammare hadoken in compagnia e via :asd:

seeee come nooooo....fu così anche nel live,ora nn ne trovi molti.

arkantos91
27-05-2009, 14:00
Ragazzi ho letto le ultime pagine del forum, ma nn ho trovato quello che cercavo.....Ma allora questa benedetta data di uscita è stata fissata o no? A quando? Secondo voi sul mio pc in firma girerà?

ROBHANAMICI
27-05-2009, 14:10

io sicuramente no, a quando una partitina kriz, come ai vecchi tempi? :D

ROBHANAMICI
27-05-2009, 14:11

Il gioco esce il 3 luglio arkantos e ti girerà alla grande ;)

Uff oggi c'ho la mania dei doppi post :asd: :asd:

krizalid
27-05-2009, 14:11
quando rifaccio il live per la 360..ora sono presissimo con la costruzione di stick...Ah poi esce anche KOF XII e chi si schioda +!!!
Oppure quando capiterò a roma :asd:

ROBHANAMICI
27-05-2009, 14:12
ok ;)

II ARROWS
27-05-2009, 14:15
Ti costerà di meno se lo ricompri per PC. :O

krizalid
27-05-2009, 14:27
Ti costerà di meno se lo ricompri per PC. :O

A me??35€ e ho già la copia per x360...e sfrutto il live per altri due o 3 giochi...ergo sul pc MAI!

fabbrof
27-05-2009, 14:29
secondo voi il controller dell' Xarcade può andar bene x questo gioco?

krizalid
27-05-2009, 14:30
secondo voi il controller dell' Xarcade può andar bene x questo gioco?

si se hai l'adattatore per PC...

arkantos91
27-05-2009, 14:49
Grazie per avermi risposto :muro:

krizalid
27-05-2009, 15:02
Ragazzi ho letto le ultime pagine del forum, ma nn ho trovato quello che cercavo.....Ma allora questa benedetta data di uscita è stata fissata o no? A quando? Secondo voi sul mio pc in firma girerà?

A LUGLIO...bè secondo me se ti prendi un i920 e un paio di 295 il sli forse vedi i 30fps....:asd:
I requisiti minimi questi sconosciuti :muro:

arkantos91
27-05-2009, 15:22

Il gioco esce il 3 luglio arkantos e ti girerà alla grande ;)

Uff oggi c'ho la mania dei doppi post :asd: :asd:

Grazie molto gentile :D

mjordan
27-05-2009, 15:33
Ragà che ne dite se una volta che mi arriva sto benedetto gioco riapro un thread ufficiale dedicato solo al PC (visto che Games for Windows Live che usiamo noi PCisti non ha nulla a che vedere con le console?) e considerando pure che l'autore originale di questo è stato bannato?

krizalid
27-05-2009, 15:35
Ragà che ne dite se una volta che mi arriva sto benedetto gioco riapro un thread ufficiale dedicato solo al PC (visto che Games for Windows Live che usiamo noi PCisti non ha nulla a che vedere con le console?) e considerando pure che l'autore originale di questo è stato bannato?

Basterebbe farne solo che raccolga Gli id del games for windows....
Il tread tecnico già esiste e si potrebbe sfruttare quello IMHO in area console...

Raven
27-05-2009, 15:36

Io ci sto! :O Se ti serve ti passo il primo post di questo thread, che non è niente male, come inizio... ;)

mjordan
27-05-2009, 15:40
Io ci sto! :O Se ti serve ti passo il primo post di questo thread, che non è niente male, come inizio... ;)

Ah se si può allora mi evito di rifare un thread ex-novo. Si si ok.
Si potrebbe evitare allora di rifare una sezione dedicata solo al PC, magari curo le gamertag in base alla piattaforma di appartenenza.

Raven
27-05-2009, 15:42
Ah se si può allora mi evito di rifare un thread ex-novo. Si si ok.
Si potrebbe evitare allora di rifare una sezione dedicata solo al PC, magari curo le gamertag in base alla piattaforma di appartenenza.

bah... il thread ufficiale di SF4 per console già c'è... ed essendo il forum diviso per sezioni direi che sarebbe meglio farlo "PC only"... (imho!)

mjordan
27-05-2009, 15:46
bah... il thread ufficiale di SF4 per console già c'è... ed essendo il forum diviso per sezioni direi che sarebbe meglio farlo "PC only"... (imho!)

Ok, per me va benissimo. Tanto quà siamo per lo piu' utenti PC.

dovella
27-05-2009, 15:49

Per me lo puoi riaprire anche adesso :D

mjordan
27-05-2009, 15:51
Per me lo puoi riaprire anche adesso :D

Ma non ho capito se Raven mi mette al "primo" post di questo thread. Si può fare? Non lo sapevo.

Raven
27-05-2009, 15:54
Ma non ho capito se Raven mi mette al "primo" post di questo thread. Si può fare? Non lo sapevo.

No non si può... errore mio... :rolleyes:

L'unica cosa è aprirne uno nuovo, magari copiando il codice del primo post (facendo un quoting e poi ctrl-c + ctrl-v!) :O

krizalid
27-05-2009, 15:58
Se volete potete attingere anche dal tread in sez console...

mjordan
27-05-2009, 16:28
No non si può... errore mio... :rolleyes:

L'unica cosa è aprirne uno nuovo, magari copiando il codice del primo post (facendo un quoting e poi ctrl-c + ctrl-v!) :O

Ok, in serata allora avvio il nuovo thread, cosi comincio a organizzarlo un po e comincio a raccogliere un po di gamertag per sfidarci subito al lancio. :D

Raven
27-05-2009, 18:29
oook! :O

Avvertimi che così poi chiudo questo...

Ah... se vuoi aggiungere cammy ho una gif "in tema" a quelle già presenti... :D

http://digilander.libero.it/arosati76/cammy_sf4.jpg

ROBHANAMICI
27-05-2009, 18:29
Grande mjordan :sofico: :sofico: .Concordo apri un thread only pc :D

II ARROWS
27-05-2009, 21:32
(visto che Games for Windows Live che usiamo noi PCisti non ha nulla a che vedere con le console?)Ma non è vero, è lo stesso.

Basterebbe farne solo che raccolga Gli id del games for windows...Toh, l'ho già fatto e l'ho anche messo in questa discussione solo ieri... :rolleyes:

mjordan
28-05-2009, 01:15
Ma non è vero, è lo stesso.

Spiegaci perchè è lo stesso almeno.

II ARROWS
28-05-2009, 02:02
Spiegaci perchè è lo stesso almeno.Perchè é così... Come dovrei spiegartelo?

Ho visto che tra i tuoi amici c'è gente che lo dimostra, come xXDark2Xx o Tiz 155(che ha SOLO giochi Xbox 360)

mjordan
28-05-2009, 05:45
Perchè é così... Come dovrei spiegartelo?

Ho visto che tra i tuoi amici c'è gente che lo dimostra, come xXDark2Xx o Tiz 155(che ha SOLO giochi Xbox 360)

Dovresti spiegarmi perchè il Live PC è uguale al Live XboX. Va bhè te lo spiego io, visto che il tuo sarcasmo a volte non ti fa ragionare preso dal tuo ego. Il live PC non gestisce (o meglio in questo titolo non viene implementato) l'online cross platform PC-XboX, rendendolo di fatto completamente non interoperabile con i consolari. La versione PC, inoltre, presenta un pacco di feature in meno della controparte console. Ora, alla luce del fatto che io che sono un PCista non posso giocare contro un boxaro, mi dovresti spiegare che ci azzecca il Live PC con il Live Xbox. Il fatto che posso aggiungere gente che ha una gamertag non dimostra proprio nulla (l'unica utilità è la funzione per i messaggi istantanei). Esistono 3 mila client messenger, dovremmo affermare che sono la stessa cosa perchè fa aggiungere gente sulla stessa rete? Ovvio che no.

Morale:
GFWL != XboX Live != PSN

Fra Windows e Xbox in comune ci sta solo che i Microsoft Points sono gli stessi, i messaggi, il ranking, i gamer points. Pure gli achievements hanno sistemi separati. Ovviamente si può implementare un online cross platform, ma non lo fa nessuno a parte rare eccezioni uscite pure male (vedi per esempio ShadowRun). Alla luce di ciò, applicato nel contesto di questo gioco, resta valido quindi quello che ho detto: GFWL non ha nulla a che vedere con le console.

dovella
28-05-2009, 12:19
Si ma il thread nuovo quando lo fai :asd: :D

II ARROWS
28-05-2009, 12:20
Pure gli achievements hanno sistemi separati.Ma anche no...

City Hunter '91
28-05-2009, 14:34
Ma la ver per pc ha la modalita' torneo?per le console e' uscita in seguito ad un aggiornamento.

arkantos91
28-05-2009, 14:44
A LUGLIO...bè secondo me se ti prendi un i920 e un paio di 295 il sli forse vedi i 30fps....:asd:
I requisiti minimi questi sconosciuti :muro:

LoL guarda che io scherzavo.... anche perchè il mio pc soddisfa anche i requisiti consigliati!

Ah, ma il tuo era del sarcasmo xD , nn me n'ero accorto!

mjordan
28-05-2009, 14:56
Si ma il thread nuovo quando lo fai :asd: :D

Io lo posso cominciare pure adesso, ma che senso ha? Manca ancora un mese all'uscita del gioco... :asd:

mjordan
28-05-2009, 14:57
Ma la ver per pc ha la modalita' torneo?per le console e' uscita in seguito ad un aggiornamento.

Bhè si presuppone che la versione PC abbia tutti gli aggiornamenti fatti fino ad adesso sulla versione console.

ROBHANAMICI
28-05-2009, 16:16
speramo :ave: :ave: :ave:

II ARROWS
28-05-2009, 17:12
L'unica cosa che vorrei non supporre ma avere una informazione ufficiale sarebbe la presenza dei costumi alternativi.

Darkless
28-05-2009, 17:26
L'unica cosa che vorrei non supporre ma avere una informazione ufficiale sarebbe la presenza dei costumi alternativi.

Quellia vevo letot da qlc parte che non ci saranno. Saranno DLC a pagamento su Pc come su console.
E' un vago ricordo però, non ne sono certo al 100%

Non vorreif ra la'ltro che dopo aver comprato il gioco lo ripubblicassero con già compresi tutti i DLC e magari un paio di personaggi aggiuntivi. girerebbero le palle.

Marco93 -the witcher-
28-05-2009, 17:31
Consiglio a darkless un ritorno alle elementari o di scrivere con più calma!:asd: :p

kilobite
28-05-2009, 18:50
ma quando e prevista l'uscita del gioco x pc?

City Hunter '91
28-05-2009, 19:21

con capcom in giro viste le qualita' delle conversioni tocca stringere i denti, cmq la modalita' torneo la trovo molto piu' importante di quattro costumi aggiuntivi e spero che sia implementata altrimenti scaffale.

II ARROWS
28-05-2009, 19:22
Qualche moderatore lo può scrivere che è il 3 luglio in prima pagina? :rolleyes:

Anzi no, non fate lo sforzo che tanto non lo legge nessuno.

Raven
28-05-2009, 19:32
Quellia vevo letot da qlc parte che non ci saranno. Saranno DLC a pagamento su Pc come su console.
E' un vago ricordo però, non ne sono certo al 100%

Non vorreif ra la'ltro che dopo aver comprato il gioco lo ripubblicassero con già compresi tutti i DLC e magari un paio di personaggi aggiuntivi. girerebbero le palle.

Garantito che se, dopo averlo comprato, fanno una versione "special" dopo pochi mesi, la scarico... :O

ps: problemi di tastiera dislessica?! :stordita:

il divino
28-05-2009, 19:43

Beh, si...in effetto questo SF4 potremmo anche chiamarlo SF2 3D Super Mega Ultra,ecc, ecc... 3D

Pensa che io non so manco al differenza tra super e ultra :asd:

Entrambi sono potntissime,ma utilizzabile solo dopo il riempimento dell'apposita barra (che per l'occasione hanne le loro belle scenette animate).

Solo che la barra della super si carica facendo combo e dando mazzate, quella della Ultra(mossa ancor più letale) si carica prendendo tanti schiaffi!

Per ogni PG queste due mosse sono uguali (ad es: per Ryu si tratta in entrambe i casi di uno Shinku Hadooken)

II ARROWS
28-05-2009, 19:47
Garantito che se, dopo averlo comprato, fanno una versione "special" dopo pochi mesi, la scarico... :ONon l'hanno fatto per console, non lo faranno per PC.
Al limite se non saranno già incluse saranno sul Live come le espansioni di Fallout 3.

ROBHANAMICI
28-05-2009, 21:01
a quando il nuovo thread??? :confused: :confused: :confused:

Ti aiuto a racimolare qualche informazione

DATA DI USCITA: 03/07 http://www.capcom-europe.com/games/Street-Fighter-IV-PC

REQUISITI:

link di kotaku dove riportano la stessa notizia: http://kotaku.com/5256610/street-fig...turbo-pc-specs

COPERTINA PC:

http://img12.imageshack.us/img12/9683/viewimgphp.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=viewimgphp.jpg)

SCREEN PC: (CON I VARI FILTRI: DEFAULT, POSTERIZED WATERCOLORS, INK).

http://img507.imageshack.us/img507/725/94371320090428790screen.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=94371320090428790screen.jpg) http://img507.imageshack.us/img507/3178/94371320090428790screend.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=94371320090428790screend.jpg) http://img507.imageshack.us/img507/7360/94371320090428790screenc.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=94371320090428790screenc.jpg) http://img24.imageshack.us/img24/725/94371320090428790screen.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=94371320090428790screen.jpg) http://img24.imageshack.us/img24/9232/94371320090428790screenu.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=94371320090428790screenu.jpg) http://img24.imageshack.us/img24/9668/94371320090428790screenp.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=94371320090428790screenp.jpg) http://img19.imageshack.us/img19/725/94371320090428790screen.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=94371320090428790screen.jpg)

FILMATO DIMOSTRAZIONE E COMPARAZIONE FILTRI:

http://i43.tinypic.com/2gwrsi0.png (http://www.gametrailers.com/player/49205.html)

Spero di essere stato utile :)

Darkless
28-05-2009, 21:31
Rob maledetto se non la smetti di farmi venire voglia di giocare vengo li e te lo faccio vedere dal vivo uno shoryuken :huh:

Grey 7
28-05-2009, 22:33
non vi sembra un po' veloce il gameplay? lo so che ci si abitua, ma è la prima impressione che ho avuto.

ROBHANAMICI
28-05-2009, 22:40
Rob maledetto se non la smetti di farmi venire voglia di giocare vengo li e te lo faccio vedere dal vivo uno shoryuken :huh:

dai che poco a poco ti convincerò a farci una sfidetta :asd: :asd: :asd:

arxangel
28-05-2009, 22:44
non vi sembra un po' veloce il gameplay? lo so che ci si abitua, ma è la prima impressione che ho avuto.

Allora dovresti vedere Melty blood :O . Ci sono anch' io con la mia Chun Li, vediamo quanti pad vi farò spaccare :Perfido:

29Leonardo
28-05-2009, 22:47
il quarto screen è quello che mi piace di piu.(dovrebbe essere watercolor non ink che è il terzo)

ROBHANAMICI
28-05-2009, 22:53
a boh non li ho messi in ordine, li ho messi cosi come capitavano a noi l'arduo compito di capire i filtri esatti :asd: :asd:

ok arx ti aspetto per una sfida, il mio gamertag dovrebbe essere (ho fatto la registrazione circa un anno fa), ROBERTO83

29Leonardo
28-05-2009, 22:58
a boh non li ho messi in ordine, li ho messi cosi come capitavano a noi l'arduo compito di capire i filtri esatti :asd: :asd:

Ottimo allora non sono sicuro nemmeno io che sia watercolor quello che me piasce... :asd:

ROBHANAMICI
28-05-2009, 23:01
:asd: :asd:

Darkless
29-05-2009, 07:01
dai che poco a poco ti convincerò a farci una sfidetta :asd: :asd: :asd:

Intanto beccati questo, il resto te lo do a luglio.

http://www.roflcat.com/images/cats/shoryuken.jpg

guar145
29-05-2009, 07:30
Darkless eccoti un assaggiono di SF5 Mega Real Tournament qualkuno e' gia avanti con gli allenamenti !!!

http://1.bp.blogspot.com/_aSP1QCAVclA/R6ML8q9R-CI/AAAAAAAABOE/zaeawFkoYPs/s320/Hadoken2.jpg

asdasdasdasdadadsasd :D

Mostro!!
29-05-2009, 09:21
malati :p

lo prenderò anch'io cmq, qualcuno l'ha gia pre-ordinato ? :oink:

supersalam
29-05-2009, 10:29
al gamestop lo vendono lo stick della madcatz?

krizalid
29-05-2009, 10:30
al gamestop lo vendono lo stick della madcatz?

se li trovi si:asd:....sono rarissimi...

arxangel
29-05-2009, 11:36

ok arx ti aspetto per una sfida, il mio gamertag dovrebbe essere (ho fatto la registrazione circa un anno fa), ROBERTO83

http://img132.imageshack.us/img132/4650/streetfighterivscreens2.gif

ROBHANAMICI
29-05-2009, 11:44
Intanto beccati questo, il resto te lo do a luglio.

http://www.roflcat.com/images/cats/shoryuken.jpg

ahaha bellissimo :D :D

Grey 7
29-05-2009, 14:17
io devo trovare un pad adatto per sto cavolo di gioco, la croce direzionale del pad della xbox360 fa letteralmente defecare :asd:

Darkless
29-05-2009, 15:25
Macche pad e stick. Tastiera tutta la vita

Grey 7
29-05-2009, 16:25
ma stica...sei un masochista a giocare con la tastiera :read:
poi vabbe,ci sarai abituato, d'altronde io gioco a rfactor col pad e a volte do le piste a quelli che usano il volante :asd:

Darkless
29-05-2009, 17:45
ma stica...sei un masochista a giocare con la tastiera :read:
poi vabbe,ci sarai abituato, d'altronde io gioco a rfactor col pad e a volte do le piste a quelli che usano il volante :asd:

Ho semrpe giocato tutti gli street fighter di questo mondo mondo da sf1 al third strike (compresi gli ex alpha plus, quelli in 3D) con la tastiera senza aver problemi (per lo meno non coi pg che usavo).
Dipende solo da come è programmato il gioco. Non avendo avuto problemi direttamente con le rom da sala non vedo perchè sf4 dovrebbe fare eccezione.

il divino
29-05-2009, 19:24
Ho semrpe giocato tutti gli street fighter di questo mondo mondo da sf1 al third strike (compresi gli ex alpha plus, quelli in 3D) con la tastiera senza aver problemi (per lo meno non coi pg che usavo).
Dipende solo da come è programmato il gioco. Non avendo avuto problemi direttamente con le rom da sala non vedo perchè sf4 dovrebbe fare eccezione.

Quoto!
Usare la tastiere é solo questione di abitudine (la trovo più comoda di molti pad e stick), certo alla scrivania é più comoda che sul divano ma anche in questo modo ci si fa presto l'abitudine...

arxangel
29-05-2009, 19:39

Il problema è usare le direzioni diagonali, dato che devi premere 2 tasti direzionali contemporaneamente.
Io uso il pad esclusivamente per i picchiaduro, proprio per i tasti diagonali.

Darkless
29-05-2009, 20:17
Il problema è usare le direzioni diagonali, dato che devi premere 2 tasti direzionali contemporaneamente.
Io uso il pad esclusivamente per i picchiaduro, proprio per i tasti diagonali.

Appunto per quello ho detto "se programmato bene", nel qual caso le diagonali devi usarle molto, molto raramente (cioè quasi mai) e solo per pochissime mosse. (in ogni caso nessuna di quelle dei pg che uso di solito).

Darkless
29-05-2009, 20:48
Tu guarda chi c'è su Tgm di giugno:

http://www.gamesvillage.it/img/edicola/items/tgm-248-carta-Dettaglio02-FULL.jpg

krizalid
29-05-2009, 20:57
Appunto per quello ho detto "se programmato bene", nel qual caso le diagonali devi usarle molto, molto raramente (cioè quasi mai) e solo per pochissime mosse. (in ogni caso nessuna di quelle dei pg che uso di solito).

auguri per il blocking su keyboard...già sul pad risulta un po ostico giocarci...nn oso immaginare su tastiera...(e parlo da ex giocatore di KOF e SF su Mame con tastiera)

Darkless
29-05-2009, 21:11
auguri per il blocking su keyboard...già sul pad risulta un po ostico giocarci...nn oso immaginare su tastiera...(e parlo da ex giocatore di KOF e SF su Mame con tastiera)

blocking ?

ROBHANAMICI
29-05-2009, 23:21

MUAAAAAAAAA, CI SIAMO QUASIIIIIII

dovella
30-05-2009, 12:57

esce ancora the games machine?

Pensato che io lo compravo quasi 20 anni fa
(avevo 10 -12 anni, oggi ho 33 anni)

MAMMA MIA. Peccato per Zzap! :D

PS. ragazzi io sono ancora indeciso se comprarlo boxato oppure su Steam.
Ma questo negozio che dite voi The Hut consegna rapidamente oppure passano mesi?

krizalid
30-05-2009, 13:36
blocking ?

pressione simultanea di 4 pulsanti....potrebbe capitare...

arxangel
30-05-2009, 14:02
pressione simultanea di 4 pulsanti....potrebbe capitare...

Penso metteranno i tasti unici,(a+b, a+b+c, ecc..) se gioco con il pad non ho mica le mani di ET.

arkantos91
30-05-2009, 14:08
MUAAAAAAAAA, CI SIAMO QUASIIIIIII

Io non ne sarei così sicuro: ieri ho chiamato al Gamestop e mi han detto che a loro non è ancora nota la data di uscita :muro:

krizalid
30-05-2009, 14:19
Penso metteranno i tasti unici,(a+b, a+b+c, ecc..) se gioco con il pad non ho mica le mani di ET.

se fosse per me le macro nn dovrebbero MAI esistere...

arxangel
30-05-2009, 14:58
se fosse per me le macro nn dovrebbero MAI esistere...

Deve essere un titolo accessibile a tutti e per chi gioca con il pad è molto dificile premere più tasti contemporaneamente.

arkantos91
30-05-2009, 14:59
Deve essere un titolo accessibile a tutti e per chi gioca con il pad è molto dificile premere più tasti contemporaneamente.

Io userò il pad ps2 cn adattore usb.... il d-pad è affidabile almeno...

ROBHANAMICI
30-05-2009, 15:03
Io non ne sarei così sicuro: ieri ho chiamato al Gamestop e mi han detto che a loro non è ancora nota la data di uscita :muro:

Sono abbastanza disinformati in questi negozi, non ti devi fidare tanto di quello che dicono sicuramente uscirà fra un mesetto circa ;)

arxangel
30-05-2009, 15:21
Intanto... per voi.... e voi soltanto...... (rullo di tamburi)

:sofico: LA RECENSIONE DI TGM DI STREET FIGHTER VERSIONE PC!!! :sofico:

Cliccami! (http://digilander.libero.it/arosati76/sf_pc.zip)

:O

Ma è Street fighter 2 turbo HD o Street fighter 4?

supersalam
30-05-2009, 15:25
Io sono indeciso se farmi lo stick della madcatz oppure il pad sempre della madcatz. Oppure si va di X-Arcade o Hori.

dovella
30-05-2009, 15:28

Anche se moderatore,,,,,,,,,,,,,,,,,bannatelo :D

29Leonardo
30-05-2009, 15:28

Non l'hai capito che è un pesce? :D

Raven
30-05-2009, 15:31

http://gianom.googlepages.com/asdance.gif

arxangel
30-05-2009, 15:33

Pesci di giugno? Non avevo visto il numero di sotto, raven si autobanni comunque.

arkantos91
30-05-2009, 15:34
Sono abbastanza disinformati in questi negozi, non ti devi fidare tanto di quello che dicono sicuramente uscirà fra un mesetto circa ;)

Spero proprio che tu abbia tagione :D

ROBHANAMICI
30-05-2009, 15:36
Ma si vedrai che sarà cosi, anche se non uscirà il 3, penso sarà questione di giorni (o anche di meno ;) )

mmmm, penso che l'abbiamo scaricato tutti quel file ormai, bannate raven :asd: :asd: :asd:

arxangel
30-05-2009, 15:39
Comunque se non erro su console stanno rifacendo i vecchi Street fighter in HD, ed esiste un picchiaduro fatto col mugen che è Street fighter 2 turbo hd remix, per questo mi ero ingannato.

ROBHANAMICI
30-05-2009, 15:42
si c'e' un mugen anche per pc ma è fatto malissimo, sicuramente meglio la controparte console anche se non si può proprio fare un paragone :D

29Leonardo
30-05-2009, 15:43
Pesci di giugno? Non avevo visto il numero di sotto, raven si autobanni comunque.

Nel senso che è uno scherzo, quoto per l'autoban :asd:

Io ho un mugen su pc con tutti i personaggi di varie saghe, sta pure jill valentine di resident evil non è fatto male..

dovella
30-05-2009, 15:44
Ma si vedrai che sarà cosi, anche se non uscirà il 3, penso sarà questione di giorni (o anche di meno ;) )

mmmm, penso che l'abbiamo scaricato tutti quel file ormai, bannate raven :asd: :asd: :asd:

Pardon ma......... 3 Giugno o 3 Luglio?

Raven
30-05-2009, 15:47

Hei... io NON ho specificato la versione! Siete voi ad aver frainteso! :O...

http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

arxangel
30-05-2009, 15:49
si c'e' un mugen anche per pc ma è fatto malissimo, sicuramente meglio la controparte console
La difficoltà era allucinante se non ricordo male
Nel senso che è uno scherzo, quoto per l'autoban :asd:

Io ho un mugen su pc con tutti i personaggi di varie saghe, sta pure jill valentine di resident evil non è fatto male..

Il più forte è Light di Death note comunque :D , si l' ho capito pendavo che fosse uscita l' edizione HD anche per PC, e comunque ci spero sempre in delle riedizioni, Raven che dovrebbe essere un esempio per i giovani si approfitta della mia fame di picchiaduro :sob:

29Leonardo
30-05-2009, 15:58
a me un altro picchia che mi è piaciuto molto è gulty gear x2 the midnight carnival su ps2.

ROBHANAMICI
30-05-2009, 16:12
Pardon ma......... 3 Giugno o 3 Luglio?

3 luglio :asd:

La difficoltà era allucinante se non ricordo male

Anche ;)

Darkless
30-05-2009, 16:25
Il più forte è Light di Death note comunque :D

Visto il filmato su youtube. Ma chi è quel malato che se l'è inventato :asd:

arxangel
30-05-2009, 16:41

un pò sgravo :sofico:

City Hunter '91
30-05-2009, 16:53
quanto costera' su steam?

Raven
30-05-2009, 17:15

link?!... :fiufiu:

29Leonardo
30-05-2009, 17:20
link?!... :fiufiu:

http://www.youtube.com/watch?v=YLVAQsiuShs

Muhahaah :asd:

Darkless
30-05-2009, 17:28
questo è più bello, e oltre ai pg famosi ha anche la mosica originale, e poi l'esultanza di light è cool :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Ek7rl0ChfYE

29Leonardo
30-05-2009, 17:30
l'esultanza è la stessa...:ciapet:

ROBHANAMICI
30-05-2009, 23:11
lol ma che si annota in quel libro le supermegaultrafinishes?

Ci voleva giusto il fantasma di Luigi per sconfiggerlo :asd: :asd:

Darkless
31-05-2009, 02:15
lol ma che si annota in quel libro le supermegaultrafinishes?

Immagino tu non abbia visto l'anime e/o letto il manga.
In parole povere lui scrive un nome sul quaderno e il tizio il cui nome viene scritto muore.

ROBHANAMICI
31-05-2009, 10:01
no mai visto, cmq era solo per fare una battuta sarcastica ;)

In parole povere lui scrive un nome sul quaderno e il tizio il cui nome viene scritto muore.

ah be giustamente luigi era una fantasma non poteva sconfiggerlo

I'm Luigi number one, grandissimo :sofico:

demiurgous
31-05-2009, 10:44
ragazzi scusate se arrivo tardi...ma quando esce? si sa nulla di certo?

Darkless
31-05-2009, 10:47
ragazzi scusate se arrivo tardi...ma quando esce? si sa nulla di certo?

3 luglio

demiurgous
31-05-2009, 12:02
3 luglio

grazie darkless..però che palle...che significa tutto sto tempo?

Raven
31-05-2009, 12:16
...che significa tutto sto tempo?

niente... il gioco è pronto da tempo, ma non volevano cannibalizzare le versione console...

ROBHANAMICI
31-05-2009, 19:37
lol ben detto :asd: :asd: