View Full Version : [FANTANBA] ULTIMATE FANTASY COMMISSIONER 2K9
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
screcca82
02-10-2008, 09:04
avete già fatto l'ordine di scelta? :eek:
No, il gioco ne mette uno in automatico a sentimento :stordita:
Si avete ragione.
Fede , non scherzare neanche.
Non scherzo per nulla. Io gioco giusto per passare il tempo e forse non riuscirò a fare nemmeno la squadra tutte le settimane....se c'è qualcuno che desidera giocare più di me mi sembra giusto lasciargli il posto :)
screcca82
02-10-2008, 09:55
Intanto ho attivato la waiver list.
Ogni free agent è disponibile in questa lista. Ogni squadra ha a disposizione 500$ per ingaggiare free agents. Quando un giocatore interessa a più squadre si farà un'asta: chi offre di più se lo prende.
Il tetto max di spesa dei 500$ (che si può modificare ma in tal caso dobbiamo decidere prima di iniziare) serve per tutelare chi non è sempre davanti al pc, arrivando ultimo sui free agents, in modo che i molto attivi debbano fare i conti con un limite di spesa che farà sì che ingaggino solo chi gli interessa realmente.
A me sembra una buona soluzione. Tutto sommato regola gli ingaggi dai FA che erano il vero problema.
Mentre gli scambi tra team per me si possono fare a questo punto liberamente fino ai playoff come l'anno scorso; dopo l'inizio dei playoff scambiano solo i team attivi nei playoff. Quindi se uno fa 1000 scambi buon per lui, vuol dire che pure gli altri volevano farli.
Poi c'è sempre la possibilità di porre un veto allo scambio con 10 voti nel giro dei 2gg successivi allo scambio.
gargamella75
02-10-2008, 09:57
Antipatica sta storia del lasciare fuori qualcuno...e se trovassimo un ventesimo (tanto anche se i roster saranno di scarsa qualità...non cambia nulla, vale per tutti, e ci sarebbe da soffrire per riuscire a scherare formazioni complete ogni settimana)?
Intanto ho attivato la waiver list.
Ogni free agent è disponibile in questa lista. Ogni squadra ha a disposizione 500$ per ingaggiare free agents. Quando un giocatore interessa a più squadre si farà un'asta: chi offre di più se lo prende.
Il tetto max di spesa dei 500$ (che si può modificare ma in tal caso dobbiamo decidere prima di iniziare) serve per tutelare chi non è sempre davanti al pc, arrivando ultimo sui free agents, in modo che i molto attivi debbano fare i conti con un limite di spesa che farà sì che ingaggino solo chi gli interessa realmente.
A me sembra una buona soluzione. Tutto sommato regola gli ingaggi dai FA che erano il vero problema.
Mentre gli scambi tra team per me si possono fare a questo punto liberamente fino ai playoff come l'anno scorso; dopo l'inizio dei playoff scambiano solo i team attivi nei playoff. Quindi se uno fa 1000 scambi buon per lui, vuol dire che pure gli altri volevano farli.
Poi c'è sempre la possibilità di porre un veto allo scambio con 10 voti nel giro dei 2gg successivi allo scambio.
direi che è un'ottima soluzione
brutus89
02-10-2008, 12:27
direi che è un'ottima soluzione
Quoto! Ottima soluzione!
Scelgo alla 15!!!!! :doh:
Scelgo alla 15!!!!! :doh:
Non penso sia quello l'ordine, xchè screcca-stern sceglierebbe alla 1 e sarebbe una coincidenza praticamente impossibile...:Perfido:
screcca82
02-10-2008, 13:15
Non penso sia quello l'ordine, xchè screcca-stern sceglierebbe alla 1 e sarebbe una coincidenza praticamente impossibile...:Perfido:
giuro che non le ho toccate :O
se le accettate le lasciamo però :D :D
non riesco a cambiare la mia mail :mc:
screcca82
02-10-2008, 13:28
non riesco a cambiare la mia mail :mc:
mandamela in pvt, poi ci provo io ;)
AtuttaBIRRA!
02-10-2008, 13:30
visto che sceglierei alla 3 a me va bene :O
pasqualaccio
02-10-2008, 14:24
va bene questa o ne cerco una più grande? :asd:
http://www.gruppoagritech.it/ecommerce/immagini/grandi/800px-accetta.jpg
va bene questa o ne cerco una più grande? :asd:
http://www.amaterasu-store.com.ar/picture_library/productos/medieval/alabarda_01.jpg
:O
PS: Comunque accettare l'ha scritto giusto, dare colpi di acetta di scrive "acettare" :asd: :Prrr:
cmq nn è detto che ci drafta x primo prenda il miglior giocatore :read:
AtuttaBIRRA!
02-10-2008, 15:37
cmq nn è detto che ci drafta x primo prenda il miglior giocatore :read:
beh oddio, chi drafta per primo primo primo e si becca LBJ un piccolo vantaggino ce l'ha :D
pasqualaccio
02-10-2008, 15:49
beh oddio, chi drafta per primo primo primo e si becca LBJ un piccolo vantaggino ce l'ha :D
no no lui sceglierebbe Iverson :asd:
pasqualaccio
02-10-2008, 15:52
PS: Comunque accettare l'ha scritto giusto, dare colpi di acetta di scrive "acettare" :asd: :Prrr:
:eek: :eekk: :sbavvv: :asd:
bhe ma l'anno scorso nn eravate dello stesso avviso, l'anno scorso si diceva che bryant sarebbe stato il giocatore da avere a tutti i costi, e invece fu james il migliore (oddio di poco ma cmq :D)...
mi ricordo che presi io james, provai subito a mandarlo via...ma come risposta ricevevo solo una risata :D
quindi ripeto, nn è detto che james si ripeta(parlo nel fantasy), nn è detto che prendendolo si abbia qualke "vantaggino"...
secondo me è troppo difficile capire quale giocatore possa essere quello "più forte"(anche xkè sinceramente, l'anno scorso, avreste mai preso james come prima scelta assoluta? io credo proprio di no:D)
no no lui sceglierebbe Iverson :asd:
ma xkè ridi? o.O
AtuttaBIRRA!
02-10-2008, 16:44
bhe ma l'anno scorso nn eravate dello stesso avviso,
io dicevo che sarebbe stato Garnett ad esempio...però chi ha già giocato al fanta sa bene che James è una gallina dalle uova d'oro.
poi oh, le regole di conteggio del fantasy erano nuove per tutti, mentre negli altri fantanba di solito si usa l'efficiency
secondo me facendo il draft live si limita molto il culo (che oggettivamente io ho avuto, nonostante abbia scelto per ultimo lo scorso anno) e si enfatizza la bravura. poi certo, gli infortuni, le risse e tutto il resto sono imprevedibili :asd:
pasqualaccio
02-10-2008, 17:15
ma xkè ridi? o.O
perchè ti voglio bene :Prrr:
dai scherzavoo :)
brutus89
02-10-2008, 17:47
io dicevo che sarebbe stato Garnett ad esempio...però chi ha già giocato al fanta sa bene che James è una gallina dalle uova d'oro.
poi oh, le regole di conteggio del fantasy erano nuove per tutti, mentre negli altri fantanba di solito si usa l'efficiency
secondo me facendo il draft live si limita molto il culo (che oggettivamente io ho avuto, nonostante abbia scelto per ultimo lo scorso anno) e si enfatizza la bravura. poi certo, gli infortuni, le risse e tutto il resto sono imprevedibili :asd:
ok allora facciamo il draft live...dai su! :read: :read:
screcca82
02-10-2008, 18:16
La domenica pomeriggio secondo me è il giorno più fattibile. Chi avrebbe problemi a fare il draft live? e chi è favorevole?
Rispondete, stronzi :D
PeterGriffin
02-10-2008, 18:36
domenica pomeriggio ci sono
La domenica pomeriggio secondo me è il giorno più fattibile. Chi avrebbe problemi a fare il draft live? e chi è favorevole?
allora.
i voti dicono:
MERCATO: SI FINO AI PLAYOFF E POI STOP
SCAMBI; NESSUN LIMITE E SCAMBI LIBERI
PER ME DOMENICA ppomeriggio va bene..ma conviene per fare piu veloci postare un calendario di ognuno in cui dice quando puo...
ma gia questa domenica?mi pare troppo presto senza dubbio...
Favorevole. Voto un dopocena lavorativo :O
screcca82
02-10-2008, 18:44
allora.
i voti dicono:
MERCATO: SI FINO AI PLAYOFF E POI STOP
SCAMBI; NESSUN LIMITE E SCAMBI LIBERI
PER ME DOMENICA ppomeriggio va bene..ma conviene per fare piu veloci postare un calendario di ognuno in cui dice quando puo...
ma gia questa domenica?mi pare troppo presto senza dubbio...
ok per gli scambi.
Per il draft l'importante è che in linea di max vada bene. se va bene io direi domenica 19 ottobre in modo che poi ci sia il tempo per fare qualche scambio eventualmente.
screcca82
02-10-2008, 18:44
Favorevole. Voto un dopocena lavorativo :O
domenica pomeriggio invece? ci siamo già in 3 :p
ok per gli scambi.
Per il draft l'importante è che in linea di max vada bene. se va bene io direi domenica 19 ottobre in modo che poi ci sia il tempo per fare qualche scambio eventualmente.
ok allora regola sul mercato fatte,non si cambia piu e ai playoff non si cambia e non ci sono limiti per la gioia di albys
quando inizia lnba?
questa domenica ci sono ;)
domenica 19 ottobre invece ci sono anche ma fino alle ore 20.00 :)
fate vobis :fagiano:
screcca82
02-10-2008, 18:56
questa domenica ci sono ;)
domenica 19 ottobre invece ci sono anche ma fino alle ore 20.00 :)
fate vobis :fagiano:
Io dicevo domenica 19, pomeriggio diciamo 15.00/18.00 max
Quindi siamo già in 4 :eek:
Mi dispiace, ma la domenica io ci sono solo la sera e neanche sempre, il mercoledì ci sono solo fino alle 16 e poi torno alle 21. Il lunedì ci sono fino alle 18 e lo stesso il venerdì. Di libero ho il martedì e il giovedì, perchè dalle 14 alle 17 del sabato non ci sono e la sera nemmeno di solito.
Se tutto va come deve, questo è l'orario in cui non sono mai disponibile
Poi a volte devo studiare, ma comunque rare volte...
Domenica pomeriggio mi andrebbe bene, oppure andrebbe bene anche in qualsiasi sera dopocena tranne il sabato
e xkè noi nn la usiamo?
cmq è vero, si limita il (_|_)(tipo io senza fare il draft riuscì ad avere una buona squadra) e si vedrà veramente la bravura (e quindi x me è la fine :|)
perchè ti voglio bene :Prrr:
dai scherzavoo :)
:Prrr: :vicini:
cmq domenica pomeriggio ci dovrei essere...ma + o - a che ora?
screcca82
02-10-2008, 19:28
cmq domenica pomeriggio ci dovrei essere...ma + o - a che ora?
Io dicevo domenica 19, pomeriggio diciamo 15.00/18.00 max
:read:
In 6 favorevoli alla domenica pomeriggio :eek: :eek: :eek:
6-1
tutto dipende dall'inter
bisogna vedere come sono anticipi e posticipi
se gioca in casa a quell'ora sono allo stadio
screcca82
02-10-2008, 19:45
tutto dipende dall'inter
bisogna vedere come sono anticipi e posticipi
se gioca in casa a quell'ora sono allo stadio
mi risulta ci sia roma inter.
pure nel sito della lega calcio sono dovuto entrare...
vado a fare un antivirus :muro:
mi risulta ci sia roma inter.
pure nel sito della lega calcio sono dovuto entrare...
vado a fare un antivirus :muro:
allora ci sono:)
screcca82
02-10-2008, 20:01
Siamo in 7 su 8 favorevoli per domenica 19 dalle 15 alle 18
AtuttaBIRRA!
02-10-2008, 20:16
non contatemi. per me meglio una sera in settimana, e manco tutte. tra l'altro domenica 19 lavoro proprio, anche se non ci sarei in ogni caso.
PeterGriffin
02-10-2008, 20:21
si ragazzi ma il problema è che per farlo live dobbiamo esserci TUTTI, quindi credo sia una roba impossibile...
pasqualaccio
02-10-2008, 20:35
anch'io sarei per una sera in settimana
Ripeto che è impossibile farlo live.
Io sinceramente non ho idea di cosa farò domenica 19 quindi non possodare nessuna disponibilità.
Se lo volete fare live lascerò una lista con le mie (ultime) volontà...! :D
screcca82
02-10-2008, 20:53
si ragazzi ma il problema è che per farlo live dobbiamo esserci TUTTI, quindi credo sia una roba impossibile...
no, si può precompilare una lista.
screcca82
02-10-2008, 20:53
Ripeto che è impossibile farlo live.
Io sinceramente non ho idea di cosa farò domenica 19 quindi non possodare nessuna disponibilità.
beh manco io, ma mi tengo libero se possibile ;)
screcca82
02-10-2008, 20:57
Allora io propongo:
- mercoledì 15 ottobre 21.00-24.00
- giovedì 16 ottobre 21.00-24.00
- domenica 19 ottobre 15.00-18.00 (7 favore 4 contrari per ora)
se non si trovano accordi e non va bene neppure il mail draft si fanno le liste come l'anno scorso e stop.
AtuttaBIRRA!
02-10-2008, 20:58
Allora io propongo:
- mercoledì 15 ottobre 21.00-24.00
- giovedì 16 ottobre 21.00-24.00
- domenica 19 ottobre per me mattina o sera indifferentemente
se non si trovano accordi e non va bene neppure il mail draft si fanno le liste come l'anno scorso e stop.
dovrei esserci. possiamo partire anche prima delle 21 :)
screcca82
02-10-2008, 20:59
dovrei esserci. possiamo partire anche prima delle 21 :)
diamoci almeno il tempo di cenare :)
AtuttaBIRRA!
02-10-2008, 21:01
diamoci almeno il tempo di cenare :)
io sono nordico, mica come voi terroni che mangiate alle 9 di sera :O :asd:
FA.Picard
02-10-2008, 21:04
- mercoledì 15 ottobre 21.00-24.00 ci sono sicuro
- giovedì 16 ottobre 21.00-24.00 ci sono dalle 22.00 circa, prima ho allenamento
- domenica 19 ottobre 15.00-18.00 ci sono all'85%
screcca82
02-10-2008, 21:07
io sono nordico, mica come voi terroni che mangiate alle 9 di sera :O :asd:
a parte che mangio pure dopo le 9, e poi siete voi che non capite un cazzo :O :asd:
pasqualaccio
02-10-2008, 21:30
mail draft con massimo 12 ore per scegliere mi sembra la cosa migliore
screcca82
02-10-2008, 21:31
e rispondi su quelle per ora lino... nessuna delle 3?
pasqualaccio
02-10-2008, 22:09
e rispondi su quelle per ora lino... nessuna delle 3?
giovedì va bene
quotazzo
cmq x me va bene anche giovedì
per me non ci sono problemi cmq qualsiasi cosa scegliete decidete qualcosa di definitivo (date,modalità del draft ecc) in modo che tutti abbiano largo preavviso e possano organizzarsi al meglio ;)
Per me va benissimo nei giorni feriali dopo cena sia mercoledi che giovedi è uguale, la domenica faccio più fatica perchè di solito la sera verso le sei prendo sempre il treno per andare a bologna.
AtuttaBIRRA!
03-10-2008, 07:26
a me van bene tutte e 3
:friend:
anche tu avrai una vita sociale prima o poi, non mollare :)
:ciapet:
Visto che siete così convinti di fare il draft live mi tocca dire che secondo me non sarebbe equo x chi non può partecipare. In tutti gli altri tipi di draft tutti hanno stessi vantaggi/svantaggi mentre così ci son delle differenze tra chi può scegliere e chi ha dato una lista
ovviamente il draft live e la cosa migliore e piu corretta e logica per l'assegnazione dei giocatori.
a me basta essere avvertito 3-4 gg prima e dovrei riuscire a tenermi libero quel mercoledi o giovedi.
per conto mio quando siamo gia 9-10 a dare l'ok il draft si fa,si cerca di venire incontro a tutti,trovare date ee giorni pero non e che si puo dipendere da tuttti e penso che non sia impossibile prendersi un paio d'ore libere una sera...
poi chi non partecipa mette una lista...
screcca82
03-10-2008, 08:03
Facendo questo discorso neppure il mail draft va bene. ci sarà senz'altro gente che non riuscirà a scegliere nelle 12 ore, beccandosi quindi autopick in base alla lista; io personalmente credo che i tempi diventerenno oltretutto lunghissimi.
L'unico modo di essere relamente tutti sulla stessa barca sono le liste (sia quella unica ch equella suddivisa per ruoli) però dopo non ci si deve lamentare che il server sceglie random perchè sceglie in base alla lista precompilata. Basta assicurarsi che l'abbia accettata. Se non ci sono problemi nel momento in cui si carica la lista sceglie quella. E' ovvio poi che per fare buone scelte ci vuole culo.
screcca82
03-10-2008, 08:06
ovviamente il draft live e la cosa migliore e piu corretta e logica per l'assegnazione dei giocatori.
a me basta essere avvertito 3-4 gg prima e dovrei riuscire a tenermi libero quel mercoledi o giovedi.
per conto mio quando siamo gia 9-10 a dare l'ok il draft si fa,si cerca di venire incontro a tutti,trovare date ee giorni pero non e che si puo dipendere da tuttti e penso che non sia impossibile prendersi un paio d'ore libere una sera...
poi chi non partecipa mette una lista...
io dico almeno 12 su 18. ma almeno.
ed anch'io penso non sia impossibile. purtroppo però mi pare di ricordare qualcuno, tipo garga, che viaggiava per andare/tornare dal lavoro e quindi non so se faccia in tempo, idem picard per il giovedì che ci sarebbe dalle 22.
poi l'imprevisto può capitare, io dico ok ora, se poi mi spostano gli allenamenti non ci sono ma non muore nessuno. ma se magari devo uscire, per un giorno non esco.
Facendo questo discorso neppure il mail draft va bene. ci sarà senz'altro gente che non riuscirà a scegliere nelle 12 ore, beccandosi quindi autopick in base alla lista; io personalmente credo che i tempi diventerenno oltretutto lunghissimi.
L'unico modo di essere relamente tutti sulla stessa barca sono le liste (sia quella unica ch equella suddivisa per ruoli) però dopo non ci si deve lamentare che il server sceglie random perchè sceglie in base alla lista precompilata. Basta assicurarsi che l'abbia accettata. Se non ci sono problemi nel momento in cui si carica la lista sceglie quella. E' ovvio poi che per fare buone scelte ci vuole culo.
ma possiamo provare questa email draft?
tanto credo che tutti in 12 ore sceglieranno...
secondo me è la cosa più giusta e facile da fare...
cmq nel caso si dovesse fare il draft live almeno 12\13 persone devono starci...
anche tu avrai una vita sociale prima o poi, non mollare :)
:ciapet:
:muro: :banned:
Per una sera nella vita se lo so in anticipo posso anche fare in modo di tenermi libero -.-
Vero che può capitare di non fare in tempo a scegliere ma capiterà 1 VOLTA, quindi 1 autopick è un conto, l'intero roster un altro...
Poi non capisco xchè dite che con le liste dell'anno scorso era una scelta random, io ho preso più o meno chi volevo e anche lì c'è una tattica x scegliere i ruoli da privilegiare nei primi pick
Allora io propongo:
1 mercoledì 15 ottobre 21.00-24.00
2 giovedì 16 ottobre 21.00-24.00
3 domenica 19 ottobre 15.00-18.00 (7 favore 4 contrari per ora)
1- ok
2- ok
3- Non ne ho idea :fagiano:
AtuttaBIRRA!
03-10-2008, 08:48
3- Non ne ho idea :fagiano:
firenze :O :asd:
firenze :O :asd:
:sperem: :sperem: :sperem:
:asd:
screcca82
03-10-2008, 09:52
Poi non capisco xchè dite che con le liste dell'anno scorso era una scelta random, io ho preso più o meno chi volevo e anche lì c'è una tattica x scegliere i ruoli da privilegiare nei primi pick
lo so, infatti io non ho problemi, ma altri si.
screcca82
03-10-2008, 09:52
ma possiamo provare questa email draft?
tanto credo che tutti in 12 ore sceglieranno...
secondo me è la cosa più giusta e facile da fare...
cmq nel caso si dovesse fare il draft live almeno 12\13 persone devono starci...
non si può ancora draftare, il gioco non lo permette ;)
si può iniziare a draftare dal 7 ottobre.
AtuttaBIRRA!
03-10-2008, 10:25
ma non si può dare 20 giorni di tempo per il draft? :sofico:
iniziamo il 7 e finiamo 20 giorni dopo. così ciamo sicuri di farcela :p
(non sto scherzando :D )
LightIntoDarkness
03-10-2008, 10:34
Per il live draft potrei esserci, ma non posso prevedere con molto anticipo...
Secondo me un draft via mail, magari con tempi stretti (max 6 ore) potrebbe andare bene... mal che vada uno si piglia un autopick o due su tutto il roster.
Sistemate ognuno le proprie liste, per me andrebbe benissimo.
Anche secondo me in fin dei conti è la cosa migliore...
brutus89
03-10-2008, 12:24
Avevo già detto la mia sulla mail draft, e fede si trovava d'accordo, a sto punto lo riposto.
La mail draft è il modo peggiore per fare il draft, impiegniamo così tanti giorni, che in quei giorni, chi si becca la prima scelta e sceglie X giocatore, se arrivati alla 10a scelta il giocatore X si rompe gravemente, ciao ciao 1a scelta, certo può avvenire anche nel live draft che dopo qualche giorno c'è la sfiga che si rompe la prima scelta, ma almeno abbiamo scelto tutti nello stesso giorno e non si possono verificare disuguaglianze nelle condizioni di scelta.
Altro caso, un buon giocatore FA va a finire in qualche squadra e diventa un giocatore appetibile, chi ha scelto 2-3 giorni prima NON ha la possibilità di sceglierlo, mentre in un live draft o come quello dell'anno scorso TUTTI hanno uguali possibilità di scegliere.
screcca82
03-10-2008, 12:56
col mail non si può. si può dare il tempo di scelta per ogni pick.
se invece si tratta di postare qui le scelte se qualcuno si offre volontario lo abilito a gestire la lega e io me ne tiro fuori perchè non ce la fo. gioco normalmente. ;)
A me tra le tre date va bene solo il giovedì...
Però cazzo non ho la flat, quindi non sto tre ore attaccato...Al limite potrei staccare tra una chiamata e l'altra?
D'accordo su tutto con Alemara.
Aggiungo che il draft live è fascinoso ma sarebbe un casino enorme per tante cose.
Conosco bene l'affidabilità delle persone, e io vi voglio bene ma siete pur sempre degli umani!
:D
Opto per un draft come l'anno scorso, con le schede precompilate.
screcca82
03-10-2008, 15:06
Fattostà che continuando così non ne caviamo piede...
D'accordo su tutto con Alemara.
Uomo saggio! :O
Fattostà che continuando così non ne caviamo piede...
Ho fatto 2 conti, x ora siete 9 sia x la domenica che x il giovedì e tra questi alcuni sarebbero più favorevoli ai pick con termine di tempo
A me piacerebbe quest'ultima soluzione anche se l'osservazione di brutus non è sbagliata, per essere sicuri al 100% di esser tutti nelle stesse condizioni l'unica maniera è fare le liste come l'anno scorso
brutus89
03-10-2008, 15:54
Uomo saggio! :O
Ho fatto 2 conti, x ora siete 9 sia x la domenica che x il giovedì e tra questi alcuni sarebbero più favorevoli ai pick con termine di tempo
A me piacerebbe quest'ultima soluzione anche se l'osservazione di brutus non è sbagliata, per essere sicuri al 100% di esser tutti nelle stesse condizioni l'unica maniera è fare le liste come l'anno scorso
Anche tu sei un uomo saggio! :O
Cmq se non si può fare il live draft meglio le liste come l'anno scorso, quoto alemara.
Intanto ho trovato la mascotte.
http://www.imagebam.com/image/7d41315280317
Che faccia da brava ragazza...vorrei proprio avere una figlia con quel viso angelico...
I vari atragon e picard con prole potranno confermare che gioia sarebbe....!!:D
screcca82
03-10-2008, 17:22
Siccome gestisco io la prendo io :O :p
Poi la metto come premio per il vincitore finale :D
screcca82
03-10-2008, 17:31
Tornando al discorso del draft, l'osservazione di brutus sugli infortuni non è sbagliata. Alla fine l'email draft più si dilunga e peggio è. Tutto sommato mi pare però il miglior compromesso. Ognuno può direttamente costruire la sua squadra e scegliere magari anche il giocatore che gli sta più simpatico (vedi iverson per ks :) ). Se poi dovessero succedere infortuni amen... ci si arrabbia logicamente ma mi sembra molto ma molto più probabile che gli infortuni avvengano a stagione iniziata.
Io direi di tentare con l'email draft a partire a questo punto dal 7 ottobre in modo da finire prima possibile. Tempo di scelta 10 ore.Se qualcuno non fa in tempo si prende l'autopick che cmq è fatto in base alle sue preferenze (si prende il primo giocatore disponibile in ordine di preferenza della sua lista).
Poi quando finiamo...finiamo, basta che ci impegnamo tutti a draftare il prima possibile.
Fate sapere.
brutus89
03-10-2008, 17:50
Bhe ma ks volendo iverson lo può prendere anche con le liste! Lo mette per primo e se è fortunato e sarà ancora a disposizione lo prende!
Io direi di tentare con l'email draft a partire a questo punto dal 7 ottobre in modo da finire prima possibile. Tempo di scelta 10 ore.Se qualcuno non fa in tempo si prende l'autopick che cmq è fatto in base alle sue preferenze (si prende il primo giocatore disponibile in ordine di preferenza della sua lista).
Poi quando finiamo...finiamo, basta che ci impegnamo tutti a draftare il prima possibile.
Fate sapere.
Per me va bene.
Ti chiedo un'altra cosa: visto che cmq i ruoli son fissi e non si può avere 15 guardie a roster o 15 centri come viene gestita questa cosa?
E' un casino peggio che il draft live, Screcca...
Apprezzo molto la voglia di trovarci a fare qualcosa di diverso, e anche appassionante, ma a questo punto meglio il draft live, no?
solo ariane...
E' un casino peggio che il draft live, Screcca...
Apprezzo molto la voglia di trovarci a fare qualcosa di diverso, e anche appassionante, ma a questo punto meglio il draft live, no?
infatti draft live tutta la vita o alternativa come l'anno scorso,sta cosa delle mail e infinita...poi 10 ore?uno posta alle 22 devi rispondere entro le 8 di mattina,uno posta alle 9 di mattina e io lavoro...poi a quel punto postando davanti sempre allo stesso so come incularlo e a che ora postarlo per rendergli la vita difficile...
quindi tutta la vita il live anche se siamo solo 10-11...gli altri cmq mettono la loro lista,non mi pare giusto se siamo almeno in quel numero che gli altri non potendo o non volendo(mettetndo varie date disponibili e parlandone) debbano privarci a noi di un paio dore di totale divertimento...
infatti draft live tutta la vita o alternativa come l'anno scorso,sta cosa delle mail e infinita...poi 10 ore?uno posta alle 22 devi rispondere entro le 8 di mattina,uno posta alle 9 di mattina e io lavoro...poi a quel punto postando davanti sempre allo stesso so come incularlo e a che ora postarlo per rendergli la vita difficile...
quindi tutta la vita il live anche se siamo solo 10-11...gli altri cmq mettono la loro lista,non mi pare giusto se siamo almeno in quel numero che gli altri non potendo o non volendo(mettetndo varie date disponibili e parlandone) debbano privarci a noi di un paio dore di totale divertimento...
Ecco...diciamo che questo, probabilmente, era venuto in mente solo a te :asd:
Ecco...diciamo che questo, probabilmente, era venuto in mente solo a te :asd:
fanculo!:asd:
pero secondo me ci pensa anche qualcun altro...
Ma secondo me voi non avete idea di che macello diventa. Se lo paragonate alla classica asta del fantacalcio vi sbagliate di grosso. Io avevo fatto una cosa del genere x un fantaciclismo e si era impazziti erano servite 5-6 ore. O c'è un grande aiuto dal sito che ti elimina man mano dalla tua lista i giocatori già scelti. Poi c'è il problema dei ruoli, bisogna calcolare in poco tempo quale ruolo coprire in base ai giocatori rimasti.
Infatti, dai, non facciamo casino inutile, anche con le liste tipo anno scorso ci si può divertire...
C'è pretattica, e poi la mattina in cui si scopre il roster "trovato" è una bella mattina... :D
La facciamo come l'anno scorso verso il 20, così poi ci son 10 gg di trattative pre season...
Infatti, dai, non facciamo casino inutile, anche con le liste tipo anno scorso ci si può divertire...
C'è pretattica, e poi la mattina in cui si scopre il roster "trovato" è una bella mattina... :D
La facciamo come l'anno scorso verso il 20, così poi ci son 10 gg di trattative pre season...
live draft
screcca82
03-10-2008, 21:24
solo ariane...
:doh:
screcca82
03-10-2008, 21:28
Ma secondo me voi non avete idea di che macello diventa. Se lo paragonate alla classica asta del fantacalcio vi sbagliate di grosso. Io avevo fatto una cosa del genere x un fantaciclismo e si era impazziti erano servite 5-6 ore. O c'è un grande aiuto dal sito che ti elimina man mano dalla tua lista i giocatori già scelti. Poi c'è il problema dei ruoli, bisogna calcolare in poco tempo quale ruolo coprire in base ai giocatori rimasti.
boh io l'ho fatto una volta. Eravamo di meno ma io non ho avuto problemi. Altri che se ne erano sbattuti la mazza fino a 5 min prima hanno fatto perdere un sacco di tempo. Sulla affidabilità sono d'accordo con albys.
Pensavo solo che l'email potesse accontentare tutti, sia chi voleva il live sia chi voleva le liste.
e se decidessimo di draftare solo in un orario prestabilito?
tipo dalle 8 alle 22?
screcca82
04-10-2008, 10:26
e se decidessimo di draftare solo in un orario prestabilito?
tipo dalle 8 alle 22?
le scelte devono essere cmq consequenziali. si deve sempre aspettare che quello davanti scelga. quindi così non è fattibile.
screcca82
04-10-2008, 10:40
Dato che siamo in 18 e le star scarseggeranno dal secondo/terzo giro, pensavo che alla fine si potrebbero scegliere qui sul forum i giocatori dei primi 2/3 giri, che mi sembrano quelli più importanti. Io li inserisco nelle squadre. Poi per i giocatori restanti facciamo il solito draft con le liste a partire dal 3/4 giro. Così non ne devo registrare 100000 e intanto per i giocatori più importanti siamo d'accordo.
Dato che siamo in 18 e le star scarseggeranno dal secondo/terzo giro, pensavo che alla fine si potrebbero scegliere qui sul forum i giocatori dei primi 2/3 giri, che mi sembrano quelli più importanti. Io li inserisco nelle squadre. Poi per i giocatori restanti facciamo il solito draft con le liste a partire dal 3/4 giro. Così non ne devo registrare 100000 e intanto per i giocatori più importanti siamo d'accordo.
questa è un'altra buona idea...
x me va bene...
screcca82
04-10-2008, 11:32
Dai forza così almeno i primi giocatori ce li prendiamo decentemente ;)
Dai forza così almeno i primi giocatori ce li prendiamo decentemente ;)
senti parlando di altro, come decidiamo l'ordine del draft?
bigliettini?
screcca82
04-10-2008, 11:45
senti parlando di altro, come decidiamo l'ordine del draft?
bigliettini?
o teniamo questo che io non ho toccato minimamente o bigliettini o lo basiamo sulla classifica dell'anno scorso. cmq prima decidiamo come farlo, poi questione punteggi (da cui dipenderanno le scelte) e poi ordine di draft.
brutus89
04-10-2008, 11:56
Ottima proposta! ;)
o teniamo questo che io non ho toccato minimamente o bigliettini o lo basiamo sulla classifica dell'anno scorso. cmq prima decidiamo come farlo, poi questione punteggi (da cui dipenderanno le scelte) e poi ordine di draft.
Basarlo sulla classifica dell'anno scorso è una bella idea, però ci sono giocatori nuovi.
per il draft l'idea della classifica dell'anno scorso nn è male:
i primi a scegliere sono quelli che nn sono andati ai playoff, andando in ordine di punteggio totale, cioè quello che durante la regular season ha totalizzato meno meno punti sceglie per primo. Poi in ordine gli esclusi dai vari turni di playoff (sempre guardando il punteggio totale della regular season) ed infine albys:D
quelli che l'anno scorso nn c'erano li possiamo mettere tra quelli che nn sono arrivati ai playoff e quelli che hanno disputato la fase finale (come metterli si decide a bigliettini)
cosi mi sembra una cosa fattibile e che rispecchia l'NBA reale:)
per il draft l'idea della classifica dell'anno scorso nn è male:
i primi a scegliere sono quelli che nn sono andati ai playoff, andando in ordine di punteggio totale, cioè quello che durante la regular season ha totalizzato meno meno punti sceglie per primo. Poi in ordine gli esclusi dai vari turni di playoff (sempre guardando il punteggio totale della regular season) ed infine albys:D
quelli che l'anno scorso nn c'erano li possiamo mettere tra quelli che nn sono arrivati ai playoff e quelli che hanno disputato la fase finale (come metterli si decide a bigliettini)
cosi mi sembra una cosa fattibile e che rispecchia l'NBA reale:)
RIguardo alla scelta dei giocatori sul forum si puo fare.magari anche i primi 4-5 giri.
per l'ordine si va di bigliettini...perche punire chi ha fatto bene l'anno scorso?l'anno scorso partivamo alla pari e si sono fatti i bigliettini,quest'anno si parte di nuovo alla pari quindi idem,non è che si tengono dei giocatori e allora avrebbe senso.
invece a questo punto per premiare chi ha fatto bene l'anno scorso si sceglie dal primo all'ultimo...mi sembrerebbe piu giusto...
Secondo me quest'ipotesi è fattibile e anche divertente, io voto per questa!
brutus89
04-10-2008, 12:57
RIguardo alla scelta dei giocatori sul forum si puo fare.magari anche i primi 4-5 giri.
4/5 giri sono tanti, perchè screcca poi dovrebbe registare 4*19=76 giocatori credo si rompa un pò e non è il caso di sfruttare ancora il nostro commissioner, non è come stern che almeno ci guadagna qualche $ :D
4/5 giri sono tanti, perchè screcca poi dovrebbe registare 4*19=76 giocatori credo si rompa un pò e non è il caso di sfruttare ancora il nostro commissioner, non è come stern che almeno ci guadagna qualche $ :D
innanzitutto siamo 18,non penso sistemarne 54,72 o 90 cambi molto...posso anche dare una mano...poi non e che deve farlo di continuo...sta anche a noi tenrceli e non scegliere gli stessi...
poi se lo fa 1-2gg dopo a me personalmente non cambia niente...
screcca82
04-10-2008, 13:35
Intanto dovremmo vedere quanto ci mettiamo. Farei sicuro i primi 3 giri sul forum. Se poi la cosa va spedita, ma non credo, si può valutare se continuare o no.
screcca82
04-10-2008, 13:38
Allora approviamo questa storia di fare i primi 3 giri del draft sul forum? il resto si termina con le liste.
chiedo a chi non ha ancora risposto ovviamente ;)
dai che ce n'ho le palle piene :O
Allora approviamo questa storia di fare i primi 3 giri del draft sul forum? il resto si termina con le liste.
x me va benissimo, poi, come hai detto giustamente tu, se la cosa fila veloce si può continuare
Andata
Perfetto, credo che sia la soluzione migliore... specialmente se riusciamo ad arrivare a 5, in modo da avere un quintetto base scelto e lasciare il "random" ai backup :)
Per l'ordine secondo me la cosa migliore sarebbero i bigliettini (o se preferite lo si fa con un programmino, a farlo ci si mette 2 minuti e guardando il sorgente si può verificare che non c'è trucco e non c'è inganno)... tanto l'ordine conta fino ad un certo punto (chi sceglie per 18° poi sceglie anche per 19° prendendo non un fenomeno ma comunque due grandissime superstar), ma almeno evitiamo litigi che sarebbero veramente stupidi per un giochino con qualcuno che a mente calda si lamenta perchè è stato MESSO per ultimo... il caso è imparziale e non sarebbe colpa di nessuno.
Comunque muoviamoci a far sto draft che ho già deciso chi prendere per primo :cool:
screcca82
04-10-2008, 16:15
Perfetto, credo che sia la soluzione migliore... specialmente se riusciamo ad arrivare a 5, in modo da avere un quintetto base scelto e lasciare il "random" ai backup :)
i titolari sai che sono 9... giocavi a 5 le altre volte?
Per l'ordine secondo me la cosa migliore sarebbero i bigliettini (o se preferite lo si fa con un programmino, a farlo ci si mette 2 minuti e guardando il sorgente si può verificare che non c'è trucco e non c'è inganno)... tanto l'ordine conta fino ad un certo punto (chi sceglie per 18° poi sceglie anche per 19° prendendo non un fenomeno ma comunque due grandissime superstar), ma almeno evitiamo litigi che sarebbero veramente stupidi per un giochino con qualcuno che a mente calda si lamenta perchè è stato MESSO per ultimo... il caso è imparziale e non sarebbe colpa di nessuno.
Comunque muoviamoci a far sto draft che ho già deciso chi prendere per primo :cool:
Posso provare a farlo io il programmino, proprio oggi ho imparato come si mettono i random! :cool:
screcca82
04-10-2008, 16:39
allora fatelo e ci mettete i vari nomi dei team
pasqualaccio
04-10-2008, 16:42
te l'appoggio :D
screcca82
04-10-2008, 16:43
te l'appoggio :D
mi inchino :D
per l'ordine si va di bigliettini...perche punire chi ha fatto bene l'anno scorso?l'anno scorso partivamo alla pari e si sono fatti i bigliettini,quest'anno si parte di nuovo alla pari quindi idem,non è che si tengono dei giocatori e allora avrebbe senso.
invece a questo punto per premiare chi ha fatto bene l'anno scorso si sceglie dal primo all'ultimo...mi sembrerebbe piu giusto...
be era un idea:)
un programmino che fa un ordine casuale puo andare benissimo
L-Magic lo scrivi in C++?
Ok per i primi giri sul forum, partiamo con 3 e vediamo come procede
Per l'ordine...l'NBA premia con la lottery le ultime squadre MA ai campioni lascia i giocatori dell'anno prima...se mi lasciate Stoud, Calderon, Iguo e compagnia va bene altrimenti :banned:
Quindi ok x il programmino però spiegatemi, il programmino poi lo si uppa sul forum e tutti lo scarichiamo e vediamo lo stesso ordine di scelta?
Ok per i primi giri sul forum, partiamo con 3 e vediamo come procede
Per l'ordine...l'NBA premia con la lottery le ultime squadre MA ai campioni lascia i giocatori dell'anno prima...se mi lasciate Stoud, Calderon, Iguo e compagnia va bene altrimenti :banned:
Quindi ok x il programmino però spiegatemi, il programmino poi lo si uppa sul forum e tutti lo scarichiamo e vediamo lo stesso ordine di scelta?
No, praticamente io ho scritto il programma in C++ (anche se non l'ho scritto io perchè non ci arrivavo :asd:), poi voi scrivete la lista delle squadre nell'ordine che volete ed io faccio partire il programmino (a casa mia). Copio l'immagine del riquadrino con tutti i numeri (quindi se ad esempio il primo numero è 8, la prima squadra della lista sceglerà con la 8) e lo posto qua con, sullo sfondo, il file sorgente, in modo che vediate che i codici sono giusti e non vi ho fregati scrivendo un file come volevo per avvantaggiarmi (anche se volendo potrei farcela lo stesso, ma io sono una persona onesta :O :asd:)...
Va bene così?
be era un idea:)
un programmino che fa un ordine casuale puo andare benissimo
L-Magic lo scrivi in C++?
Sì, l'ho già fatto...
Skaffa81
04-10-2008, 19:10
Se volete una cosa easy e uguale ai vari programmini scritti con la funzione random andate qui:
http://www.random.org/sequences/
Mettete un range dall'1 al 18, con ogni numero corrispondente ad una squadra della lega, e via.
Magari lo puo' fare screcca dato che e' lo Stern della situazione:D
O anche questo, forse piu' ordinato:
http://www.random.org/lists/
Inserite i nomi delle 18 squadre e il gioco e' fatto.
Mi è venuto in mente ora che potrei chiedere ad un mio amico di giocare così rientrerebbe anche il povero skaffa...! :D
..Io invece vorrei proprio sapere perché non posso lasciargli il posto..
Mi è venuto in mente ora che potrei chiedere ad un mio amico di giocare così rientrerebbe anche il povero skaffa...! :D
BASTAAAAAAAAA.....siamo in 18 e rimaniamo tali...se poi il tuo amico si pone come eventuale seconda riserva dopo skaffa libero di farlo...siamo in 18....numero piu che giousto...20 sono troppi...
abbiamo deciso il mercato...voi fate per il programmino casuale...scegliete quello che preferite...per me om fare i primi 3 giri...poi se ce tempo anche un quarto max 5...
nel mentre bisogna scegliere i punti piu e meno per i giocatori...cosi uno sa chi scegliere...postate quelli dell'anno scorso e proponiamo cosa cambiare...
Io invece vorrei sapere perchè dovrei fare scambi con gentaglia come voi.
:doh:
i titolari sai che sono 9... giocavi a 5 le altre volte?
Sìsì, lo so, ma intendevo dire che almeno avresti una base equilibrata.
Mi spiego, non puoi pensare di avere 15 fenomeni, perchè siamo tanti e considerando che dal 10° uomo in poi in NBA spesso servono a fare numero qualche pippone ce lo beccheremo tutti visto che siamo 18.
Anche perchè se te hai un ipotetico quintetto base, poi ti restano 4 ruoli da coprire: G, F, F/C e UTIL.
Su UTIL ci metti chiunque, quindi sei apposto. Negli altri 3 hai dai 2 ai 3 ruoli da cui pescare (visto che ci son giocatori come Bargnani che possono fare SF,PF e C)... è difficile che su 10 giocatori pescati random dalle liste non esca neanche una guardia o un ala appena discreta.. mentre è possibile che se lasci scegliere tutto al random tu ti possa ritrovare senza un centro forte...
Francamente io avrei molte difficoltà a scegliere un giocatore al mio turno, dovendo tener conto di quello che hanno scelto gli altri prima.
Mi pare molto più semplice e comodo scegliere tramite la lista da compilare sul sito.
Mi sfugge quale sia il problema o.O
Sul sito della NBA c'hai tutto quello che vuoi.. poi si parla di 3 MASSIMO 5 giri... devi decidere tra Carmelo Anthony e David West, non tra Maceo Baston e Scalabrine :mbe:
AtuttaBIRRA!
05-10-2008, 09:56
chi mi fa un riassunto che non ho tempo di leggere tutto? :D
screcca82
05-10-2008, 10:22
Sìsì, lo so, ma intendevo dire che almeno avresti una base equilibrata.
Mi spiego, non puoi pensare di avere 15 fenomeni, perchè siamo tanti e considerando che dal 10° uomo in poi in NBA spesso servono a fare numero qualche pippone ce lo beccheremo tutti visto che siamo 18.
Anche perchè se te hai un ipotetico quintetto base, poi ti restano 4 ruoli da coprire: G, F, F/C e UTIL.
Su UTIL ci metti chiunque, quindi sei apposto. Negli altri 3 hai dai 2 ai 3 ruoli da cui pescare (visto che ci son giocatori come Bargnani che possono fare SF,PF e C)... è difficile che su 10 giocatori pescati random dalle liste non esca neanche una guardia o un ala appena discreta.. mentre è possibile che se lasci scegliere tutto al random tu ti possa ritrovare senza un centro forte...
si lo so. l'anno scorso ho giocato con josh boone titolare :D
Abbiamo deciso che ci stai sul cazzo e siccome non ti vogliamo più tra i piedi ti cacciamo per far spazio ad un tizio molto più simpatico di te :O
Solo che non ricordo come si chiama... era Clive qualcosa.. no spe.. Cley Barnson... no, no.. C... Cl... ah sì! Clay Bennet
:banned:
leggi sotto.ho cannato,stanotte atragon petava pesantemente e non ho dormito bene
allora oklahoma,pare oramai sia deciso di fare in questo modo:
-i primi 3 giri sicuri(se poi si riesce anche il quarto e quinto) li facciamo sul forum scegliendo uno a testa...
-l'ordine viene fatta casualmentre con un programma
-chiedo...quante ora fra una scelta e l'altra?
-solo albys un paio di post sopra di te non è d'accrodo,esprimendo perplessita che mi paiono alquanto strane,cio dice che se per ipotesi scelgie per 10.i primi 9 sono andati si trova in difficolta a scegliere...boh
cmq io preferivo il live ma se non si riesce vada cosi...
richiedo...per velocizzare....screcca posta i punteggi dei giocatori,cioe i bonus e votiamoli perpiacere...cosi al max da domani o martedi iniziamo....
screcca82
05-10-2008, 10:28
Francamente io avrei molte difficoltà a scegliere un giocatore al mio turno, dovendo tener conto di quello che hanno scelto gli altri prima.
Mi pare molto più semplice e comodo scegliere tramite la lista da compilare sul sito.
albys quando iniziamo a scegliere riportiamo tutte le scelte precedenti. facciamo ad esempio:
Round 1
1 - xxxxxxxxxxxx
2 - xxxxxxxxxxxx
3 - xxxxxxxxxxxx
4 - xxxxxxxxxxxx
poi il quinto (per esempio), anzichè sparare un nome lasciato al caso, quota la tabellina precedente e aggiunge la sua scelta:
Round 1
1 - xxxxxxxxxxxx
2 - xxxxxxxxxxxx
3 - xxxxxxxxxxxx
4 - xxxxxxxxxxxx
5 - yyyyyyyyyy
idem farà il sesto
Round 1
1 - xxxxxxxxxxxx
2 - xxxxxxxxxxxx
3 - xxxxxxxxxxxx
4 - xxxxxxxxxxxx
5 - xxxxxxxxxxxx
6 - zzzzzzzzzzzz
e poi tutti gli altri a seguire.
In questo modo tutti avranno un quadro più chiaro.
Ovviamente sarebbe quantomeno auspicabile che durante le scelte non si postassero domande tipo è meglio KG o Duncan e via dicendo perdendo tempo inutile. Perchè allora si è proprio minchioni.
..Io invece vorrei proprio sapere perché non posso lasciargli il posto..
Perchè fede? se eri disponibile a farti3 ore di draft live...
Dai dai ;)
screcca82
05-10-2008, 10:35
-chiedo...quante ora fra una scelta e l'altra?
Nessun limite per ora, anche se non saprei come agire nel caso in cui uno non posta. Si potrebbe al max fissare un limite orario, potrebbero andare anche le 12 ore famose, ed a quel punto assegnare d'ufficio il primo giocatore disponibile secondo la lista generale che dà il sito nba.com ordinata secondo l'efficienza dei giocatori in base allo scorso anno.
Dobbiamo cmq impegnarci TUTTI a postare quanto prima le scelte. Per tanti di noi non ci saranno problemi credo perchè, tranne casi estremi, bene o male passiamo tutti i giorni ed anche più volte sul forum.
Mi auguro che i vari latitanti come kohai, yaw (che non si è più visto), light (che non so se legga e non posti) ed eventuale compagnia si facciano sentire. Perchè altrimenti va a puttane il tutto ed albys avrà ulteriore conferma che non si può fidare degli umani :p
screcca posta i punteggi dei giocatori,cioe i bonus e votiamoli perpiacere...cosi al max da domani o martedi iniziamo....
è tutto in prima pagina, incluse le regole decise finora.
screcca82
05-10-2008, 10:36
RIEPILOGO GENERALE
Calcolo dei punteggi secondo i seguenti parametri:
Scoring Category Pts
- Field Goals Made 0.5
- Field Goals Missed -0.5
- 3 Pointers Made 3
- 3 Pointers Missed -0.5
- Free Throws Made 0.5
- Free Throws Missed -0.5
- Points Scored 0.5
- Assists 2
- Total Rebounds 1.5
- Turnovers -2
- Blocked Shots 3
- Steals 3
---
REGOLE
Un po' di regole ci vogliono ed è meglio stabilirle prima. Mi pare che su questi argomenti si sia tutti d'accordo:
1. Reperibilità dei managers.
Chi per un motivo o per un altro deve sparire per un po' ti tempo è vivamente pregato di avvisare. Se sparisce, tempo 2 settimane di gioco verrà contattato via mail e sul forum. Se non c'è risposta entro 5 gg si cerca un sostituto.
2. Free Agents: usiamo la waiver list with auction.
Il tetto max di spesa dei 500$ serve per tutelare chi non è sempre davanti al pc, arrivando ultimo sui free agents, in modo che i molto attivi debbano fare i conti con un limite di spesa che farà sì che ingaggino solo chi gli interessa realmente.
3. Scambi tra team.
Gli scambi tra i team sono ammessi liberamente fino all'inizio dei playoff. Nessuna limitazione.
Se uno scambio viene ritenuto inaccettabile si può imporre un veto. Affinchè lo scambio venga annullato servono 10 veti nei 2gg successivi allo scambio stesso.
4. Quando si schierano le formazioni?
Le formazioni definitive vanno schierate entro la domenica. I giocatori e le loro posizioni possono essere modificati fino a 5 minuti prima dell'inizio delle loro rispettive partite.
Siccome normalmente in USA giocano anche all'ora di pranzo la domenica, è consigliabile schierare la formazione entro le nostre ore 17.00.
Da tenere presente che loro fanno riferimento all' E.T. 6 ore indietro rispetto a noi. Quindi se le loro partite iniziano alle 14.00, da noi sono le 20.00.
5. Quanti giocatori si schierano?
Le squadre sono composte da 14 giocatori in tutto.
Ogni squadra schiera in campo 9 titolari che non verranno mai sostituiti dalla panchina.
Le 9 posizioni titolari sono:
PG - Point Guard
G - Guard
SG - Shooting Guard
SF - Small Forward
PF - Power Forward
F - Forward
FC - Forward Center
C - Center
UTL- Utility (può essere qualunque posizione)
Ogni giocatore viene classificato in game con la sua posizione. Da tenere quindi presente nel momento in cui si procede con le scelte.
La panchina conta 5 giocatori che potranno essere utilizzati dal manager nel momento in cui andrà a schierare la formazione per sostituire precedenti titolari o, ad esempio, infortunati. Non ci sono vincoli sulle posizioni ma è ovviamente avere una panchina eterogenea dal punto di vista delle posizioni e delle squadre reali di appartenenza.
Skaffa81
05-10-2008, 10:47
Prima di partire potreste fare un ultimo appello , a partire gia' da oggi magari.
Perche' dovesse mancare qualcuno gia' da ora, e magari quel qualcuno non ha neanche compilato la lista base sul sito nba, che senso avrebbe ? Sarebbe l'ultima ruota del carro, e anche un ipotetico sostituto (tipo me) non avrebbe senso entrasse per fare da ultima ruota con una squadra di melma totalmente scelta a caso, magari in ordine alfabetico.
screcca82
05-10-2008, 10:49
Per me i punteggi possono andare bene così.
Cmq riguardo le osservazioni fatte ho alcune idee.
TIRO DA 3: per me si può pure abbassare, non ci sono problemi. Però mi pare di ricordare che i tiratori da 3 fanno quello e poco altro. Cioè, se Redd in giornate di grazia mi fa 50 punti fantasy mi va bene. Se gli abbassiamo il punteggio da 3 mi risulta un Redd, di fatto giocatore franchigia, che mi fa 30 in giornate di grazia e mi pare inverosimile.
RIMBALZI: lo scorso hanno c'era un certo equilibrio nei punteggi. Però mi pare che a guardar bene il gioco fosse dominato dalle guardie, escludendo casi estremi come Camby che dava 10 stoppate e quindi colmava il gap. Secondo me quindi in questo caso si potrebbe studiare una situazione differente, modificando i punteggi per rimbalzi offensivi e difensivi, in modo da evitare che un jamal tinsley (manco fosse chris paul) faccia dei 65 fp a ripetizione. Alla fine un play che faceva 10 assist di media era superiore ad un lungo che prendeva 10 rimbalzi. Quindi si potrebbe riequilibrare un po'.
TIRO LIBERO: lascerei così. Non è giusto punire chi tira con soglie superiori al 50%. Si mortifica ulteriormente il reparto lunghi già carente di suo.
FALLI, FLAGRANT, TECNICI, EJECTIONS: queste voci potrebbero essere inserite. Cmq così facendo stiamo giocando al solo ribasso dei punteggi. Poi fare si può fare. Esistono altre voci, come FG%, FT% etc che possono essere valutate. Ma diventa una serie infinita di roba che non ci troverà mai d'accordo...
screcca82
05-10-2008, 10:53
Prima di partire potreste fare un ultimo appello , a partire gia' da oggi magari.
Perche' dovesse mancare qualcuno gia' da ora, e magari quel qualcuno non ha neanche compilato la lista base sul sito nba, che senso avrebbe ? Sarebbe l'ultima ruota del carro, e anche un ipotetico sostituto (tipo me) non avrebbe senso entrasse per fare da ultima ruota con una squadra di melma totalmente scelta a caso, magari in ordine alfabetico.
A caso non verrebbe cmq scelta. Io parlavo della lista che il sito NBA propone e che è attendibilissima... non è in ordine alfabetico. Se salta tutto il draft sul forum lo contatto e se non si fa sentire salta prima delle liste. Non è che possiamo sempre aspettare... a quel punto deve almeno avvisare che deve mancare per un po' di tempo ma che giocherà al ritorno.
Poi l'anno scorso abbiamo giocato tutti, nessuno ha abbandonato.
Cmq si converrebbe fare un appello, anzi farò un appello hai ragione.
Nessun limite per ora, anche se non saprei come agire nel caso in cui uno non posta. Si potrebbe al max fissare un limite orario, potrebbero andare anche le 12 ore famose, ed a quel punto assegnare d'ufficio il primo giocatore disponibile secondo la lista generale che dà il sito nba.com ordinata secondo l'efficienza dei giocatori in base allo scorso anno.
Dobbiamo cmq impegnarci TUTTI a postare quanto prima le scelte. Per tanti di noi non ci saranno problemi credo perchè, tranne casi estremi, bene o male passiamo tutti i giorni ed anche più volte sul forum.
Mi auguro che i vari latitanti come kohai, yaw (che non si è più visto), light (che non so se legga e non posti) ed eventuale compagnia si facciano sentire. Perchè altrimenti va a puttane il tutto ed albys avrà ulteriore conferma che non si può fidare degli umani :p
perfettamente d'accordo.
infatti io pretenderei che kohai,jaw e light postino un minimo e ripeto un minimo in piu sul forum....e poi siano attivi per queste scelte dei giocatori.
quoto anche screcca e io direi di attendere oggi max domani(nel mentre votiamo i bonus/malus)e vedere che dicono.piu che altro oltre a non avere espresso nessun parere sul mercato,scambi e altre cose poi non scriveranno mai durante il campionato,non si scambiera mai con loro,insomma per giocare se nemmeno esprimi un parere in questi ultimi 4-5gg le cose per me non vanno bene.sia light che kohai che il nuovo hanno scvritto 2-3 posto quando hanno deciso di giocarte e FINEEEEEEE!!poi sono state poste da me e da altri svariate domande su come giocare e risposte....ZEROOOOOO!!!
non va bene,anche se a uno non interessano le regole lo scrive che per lui e uguale e basta...ripeto non parlo di un guiorno ma di 4-5 in cui non hanno scritto niente.
personalmente a queste persone qui preferisco skaffa che almeno e presente sul forum,a patto ovviamente che non tiri pacco perche poi presumo che la gente non lo accetti piu visto che lo farebbe per il secondo anno di fila.
riguardo alle scelte sul forum bisogna postare un limite screcca...12 ore...poi se si va veloci si pouo abbassare ma io rimango convinto che almeno 1 se non piu dei 3 citati ci fara perdere tempo non scrivendo...ne sono praticamente certo...
TIRO DA 3: per me si può pure abbassare, non ci sono problemi. Però mi pare di ricordare che i tiratori da 3 fanno quello e poco altro. Cioè, se Redd in giornate di grazia mi fa 50 punti fantasy mi va bene. Se gli abbassiamo il punteggio da 3 mi risulta un Redd, di fatto giocatore franchigia, che mi fa 30 in giornate di grazia e mi pare inverosimile.
Il problema è questo metodo è vero che da un'utilità ai tiratori tipo Redd, ma pompa troppo guardie che forzano l'impossibile e tirano di continuo, perchè una tripla segnata sono 3+1,5+0,5 = 5 punti... una tripla sbagliata -0.5... praticamente se fa 1/10 si ritrova con un punteggio positivo! E uno che sparacchia 1/10 da 3 NON è un giocatore utile alla squadra...
Mi va bene se teniamo le triple segnate a 3, ma allora facciamo -1,5 a quelle sbagliate.
Oppure abbassiamo il punteggio della tripla ad 1 (come era nei due campionati in cui avevo giocato io l'anno scorso ad esempio).. così è troppo sbilanciato...
RIMBALZI: lo scorso hanno c'era un certo equilibrio nei punteggi. Però mi pare che a guardar bene il gioco fosse dominato dalle guardie, escludendo casi estremi come Camby che dava 10 stoppate e quindi colmava il gap. Secondo me quindi in questo caso si potrebbe studiare una situazione differente, modificando i punteggi per rimbalzi offensivi e difensivi, in modo da evitare che un jamal tinsley (manco fosse chris paul) faccia dei 65 fp a ripetizione. Alla fine un play che faceva 10 assist di media era superiore ad un lungo che prendeva 10 rimbalzi. Quindi si potrebbe riequilibrare un po'.
Gli assist vanno bene a 2, io però alzerei i rimbalzi difensivi a 2 e quelli offensivi a 3.
In fin dei conti un assist e un rimbalzo difensivo sono l'epilogo migliore dell'attuale possesso (offensivo o difensivo che esso sia), un rimbalzo offensivo invece ti regala letteralmente un altro possesso, che come contributo del singolo è superiore agli altri due, imho..
FALLI, FLAGRANT, TECNICI, EJECTIONS: queste voci potrebbero essere inserite. Cmq così facendo stiamo giocando al solo ribasso dei punteggi. Poi fare si può fare. Esistono altre voci, come FG%, FT% etc che possono essere valutate. Ma diventa una serie infinita di roba che non ci troverà mai d'accordo...
Sì ma tecnici, flagrant ed ejections sono roba rara.. cioè non è mezzo punto ogni N partite che rovinano un giocatore. Ma è anche giusto punirli, il pirla che si prende un tecnico può anche far perdere una partita, non scordiamolo!
Anche se non scrivo spesso sul forum, lo leggo ogni giorno, e finora approvo tutte le modifiche e il draft via forum, postate da screcca, anche se il draft live sarebbe stato molto più figo, ma capisco che sarebbe molto difficile organizzarlo!
screcca82
05-10-2008, 11:57
Il problema è questo metodo è vero che da un'utilità ai tiratori tipo Redd, ma pompa troppo guardie che forzano l'impossibile e tirano di continuo, perchè una tripla segnata sono 3+1,5+0,5 = 5 punti... una tripla sbagliata -0.5... praticamente se fa 1/10 si ritrova con un punteggio positivo! E uno che sparacchia 1/10 da 3 NON è un giocatore utile alla squadra...
Mi va bene se teniamo le triple segnate a 3, ma allora facciamo -1,5 a quelle sbagliate.
Oppure abbassiamo il punteggio della tripla ad 1 (come era nei due campionati in cui avevo giocato io l'anno scorso ad esempio).. così è troppo sbilanciato...
Ipotesi:
Tripla segnata +1
Punto segnato +0.5
Canestro dal campo +0.5
Tripla sbagliata: - 0.5
Canestro dal campo -0.5
Totale tripla segnata: 1+1.5+0.5=3
Totale tripla sbagliata: -0.5-0.5=-1
Quindi con un ipotetico 4/10 di tutto rispetto un giocatore porterebbe a casa
12-6 = 6 punti
Un Reed di turno secondo me varrebbe troppo poco però...
Invece con:
Tripla segnata +3
Punto segnato +0.5
Canestro dal campo +0.5
Tripla sbagliata: - 1.5
Canestro dal campo -0.5
Totale tripla segnata: 3+1.5+0.5=5
Totale tripla sbagliata: -1.5-0.5=-2
Quindi con un ipotetico 4/10 di tutto rispetto un giocatore porterebbe a casa
20-12 = 8 punti
Ecco forse così in effetti potrebbe essere meglio.
Attualmente un 4-10 frutta 16 punti.
Gli assist vanno bene a 2, io però alzerei i rimbalzi difensivi a 2 e quelli offensivi a 3.
In fin dei conti un assist e un rimbalzo difensivo sono l'epilogo migliore dell'attuale possesso (offensivo o difensivo che esso sia), un rimbalzo offensivo invece ti regala letteralmente un altro possesso, che come contributo del singolo è superiore agli altri due, imho..
Pensavo che 2 e 3 fossero troppo, ma forse vanno bene.
Ipotesi:
Assist: +2
Rimbalzi difensivi: +2
Rimbalzi offensivi: +3
Play da 10 assist e 5 rimbalzi (4 dif. + 1 off.): 20+8+3=31 punti
Lungo da 12 rimbalzi (9 dif. + 3 off.) + 3 assist = 18+9+6=33 punti
Attualmente:
Assist: +2
Rimbalzi: +1.5
Play da 10 assist e 5 rimbalzi: 20+7.5=27.5 punti
Lungo da 12 rimbalzi+3 assist = 18+6=24 punti
Sì ma tecnici, flagrant ed ejections sono roba rara.. cioè non è mezzo punto ogni N partite che rovinano un giocatore. Ma è anche giusto punirli, il pirla che si prende un tecnico può anche far perdere una partita, non scordiamolo!
Si questi si. Ma i falli normali?
Cmq si potrebbe fare:
Tecnico: -0.5
Flagrant: -0.5
Ejection: -1
screcca82
05-10-2008, 12:03
Io propongo quindi:
Scoring Category Pts
- Field Goals Made 0.5
- 3 Pointers Made 3
- 3 Pointers Missed -1.5
- Free Throws Made 0.5
- Points Scored 0.5
- Assists 2
- Defensive Rebounds 2
- Offensive Rebounds 3
- Turnovers -2
- Blocked Shots 3
- Steals 3
- Tecnical fouls -0.5
- Flagrant fouls -0.5
- Ejections -1
Io propongo quindi:
E io te l'appoggio :O
screcca82
05-10-2008, 12:15
E io te l'appoggio :O
e ma non sono mica cicciolina :O
c'è già pasqualaccio, più di uno alla volta non riesco :D
Io propongo quindi:
non ci capisco piu un cazzo di niente...innanzitutto rispondete a quello che ho detto sui 3 profughi...casualmente uno sentitosi in casua ha risposto subito...dicendo che legge tutto il gg,ma il suo ok dato prima non poteva darlo 3-4gg fa?proprio non comprendo...gli altri 2 latitano ancora...
riguardo ai quozienti di matematica posti sopra dico la mia...spero abbiate fatto i calcoli per bene visto che mi baso su quelli...
per capirsi...l'ultima tabella di screcca va bene tranne per:
-TIRI DA 3PT PER RIMANE COME L'ANNO SCORSO,QUINDI +3 E -0,5
-RIMANGO UN PO IN DUBBIO SUI LIBERI,COSI CHI TIRA CON PIU DEL 50 CI GUADAGNA,PERO SI PREMIA GIUSTAMENTE CHI NE TIRA MOLTI
-RIMBALZI...SINCERAMENTE IO METTERE SENZA DISTINZIONE DIF E OFF,2 PER OGNI RIMBALZO ANZICHE 1,5 E ASSIST 2,QUINDI PARAGONO UN ASSIST A UN RIMBALZO
-PER I FALLI:TECHNICAL -1 FLAGRANT -1 EJECTIONS -2
screcca82
05-10-2008, 12:26
non ci capisco piu un cazzo di niente...innanzitutto rispondete a quello che ho detto sui 3 profughi...casualmente uno sentitosi in casua ha risposto subito...dicendo che legge tutto il gg,ma il suo ok dato prima non poteva darlo 3-4gg fa?proprio non comprendo...gli altri 2 latitano ancora..
Avevano riposto tutti e 3 riguardo la prefenza del draft. ;)
Poi oggi non possono esserci tutti collegati.
Farò cmq un "appello" come suggerto da skaffa.
Avevano riposto tutti e 3 riguardo la prefenza del draft. ;)
Poi oggi non possono esserci tutti collegati.
Farò cmq un "appello" come suggerto da skaffa.
SUL MERCATO 2 DI SICURO MA FORSE 3 NON AVEVANO RIsposto.
certo,mica pretendo rispondano in un ora...nemmeno in un gg...pero per esempio kohai dopo il mio invito ha risposto subito,quando poteva farlo 4-5 gg fa...
gli altri 2 mi sembra non scrivano da parecchi gg...
screcca82
05-10-2008, 12:54
SUL MERCATO 2 DI SICURO MA FORSE 3 NON AVEVANO RIsposto.
certo,mica pretendo rispondano in un ora...nemmeno in un gg...pero per esempio kohai dopo il mio invito ha risposto subito,quando poteva farlo 4-5 gg fa...
gli altri 2 mi sembra non scrivano da parecchi gg...
Nome utente Messaggi
screcca82 105
lelets 41
L-Magic 30
AtuttaBIRRA! 30
Diablix 28
alemara 24
fede27 23
ks! 20
albys 18
pasqualaccio 18
brutus89 14
Skaffa81 10
stex21 10
Yaw 7
FA.Picard 7
PeterGriffin 6
gargamella75 4
kohai! 4
LightIntoDarkness 3
preferivo il live ma vada per i primi 3 giri (anche 4,5,ecc) sul forum.
mi adeguo a tutto... per i punteggi mi astengo e mi affido al giudizio di chi ha già avuto una certa esperienza nella fantasy commissioner.
detto ciò sono pronto alla guerra :O aspetto le direttive definitive e l'inizio del draft ;)
Nome utente Messaggi
screcca82 105
lelets 41
L-Magic 30
AtuttaBIRRA! 30
Diablix 28
alemara 24
fede27 23
ks! 20
albys 18
pasqualaccio 18
brutus89 14
Skaffa81 10
stex21 10
Yaw 7
FA.Picard 7
PeterGriffin 6
gargamella75 4
kohai! 4
LightIntoDarkness 3
quindi?:confused: ;)
screcca82
05-10-2008, 13:25
quindi?:confused: ;)
vedi tu chi è che non posta le risposte ;)
vedi tu chi è che non posta le risposte ;)
in parte hai ragione,senza dubbio ce ne sono pure altri.
pero a me interessa chi risponde alle domande per esempio sul mercato,punteggi e via...se poi uno post in genere tanto meglio...
per quello per dire una cazzata preferisco giocare in 12-14 che postano,rispondono ia problemi e sono disponibili a parlare di scambi piuttosto che 18 di cui 2-3 spariscono e 2-3 compaiono pochissimo...
Nome utente Messaggi
screcca82 105
lelets 41
L-Magic 30
AtuttaBIRRA! 30
Diablix 28
alemara 24
fede27 23
ks! 20
albys 18
pasqualaccio 18
brutus89 14
Skaffa81 10
stex21 10
Yaw 7
FA.Picard 7
PeterGriffin 6
gargamella75 4
kohai! 4
LightIntoDarkness 3
mai che riesca a stare sul podio...:muro:
:sofico:
scusate ma durant si è iscritto ma nn hai mai postato? o.O
Sui punteggi sono un pò indeciso
- direi che le triple vadano premiate, un 40% da 3 è da specialista e 8 punti son pochi, quindi lascerei invariato
- x i rimbalzi se effettivamente vogliamo agevolare i lunghi possiamo effettivamente premiare i rimbalzi offensivi però portarli a +3 e +2 mi sembra esagerato.
Facciamo l'esempio di un kapono che fa 4/10 da 3 e porta a casa 16 punti e un Diop che prende 4 rim. dif e 1 off. e fa 11, c'è poca differenza imho
Sui punteggi sono un pò indeciso
- direi che le triple vadano premiate, un 40% da 3 è da specialista e 8 punti son pochi, quindi lascerei invariato
- x i rimbalzi se effettivamente vogliamo agevolare i lunghi possiamo effettivamente premiare i rimbalzi offensivi però portarli a +3 e +2 mi sembra esagerato.
Facciamo l'esempio di un kapono che fa 4/10 da 3 e porta a casa 16 punti e un Diop che prende 4 rim. dif e 1 off. e fa 11, c'è poca differenza imho
quoto, i rimbalzi li porterei a 1.5 e 2.5
LightIntoDarkness
06-10-2008, 10:32
Ragassuoli, io vi lurko parecchio in settimana, nel weekend è più dura ma, sapendolo, mi posso trovare lo spazietto ogni giorno.
Per me la scelta sul forum è l'uovo di colombo, perfettamente d'accordo ;)
Piuttosto, com'è che è da 15 ore che nessuno uppa? :p
screcca82
06-10-2008, 10:35
Di solito uppa lele ma si deve essere rotto le balle :D
AtuttaBIRRA!
06-10-2008, 11:07
a me va bene tutto quel cazzo che decidete :D in sto periodo ho poco tempo, mi adeguo, tanto so di essere in buone mani ;)
Screcca puoi mettere nel sito le liste per ruoli come l'anno scorso così intanto posso preparare le liste
brutus89
06-10-2008, 11:51
Allora intanto appoggio la tabella dei punteggi, sul tiro da 3 e soprattutto sui rimbalzi, sicuramente vanno portati a 2 come gli assist, la distinzione tra offensivi e difensivi sarebbe opportuno farlo effettivamente. Magari 2 difensivi e 2,5 offensivi.
Screcca puoi mettere nel sito le liste per ruoli come l'anno scorso così intanto posso preparare le liste
In prima pagina c'è!;)
In prima pagina c'è!;)
No, intendo le liste in cui posso inserire i giocatori da scegliere.
Se no mi devo andare a vedere ognuno che ruoli può fare
presente sempre e cmq. io leggo sempre, pero se nn posto sempre, anche perke spammo gia tanto da altre parti:D
screcca82
06-10-2008, 12:52
No, intendo le liste in cui posso inserire i giocatori da scegliere.
Se no mi devo andare a vedere ognuno che ruoli può fare
Quella devi guardarla sul sito. A dire il vero ho visto solo la lista unica nel draft central. Per ora non ho ancora visto ruoli...
screcca82
06-10-2008, 13:01
Boh oltretutto sembra non esistere più il multi list, ma solo il single list draft... spero sistemino... :mc:
screcca...stasera dovrei avere tempo...non mi ricordo ne il nick ne la password ne il link per il gioco in parole povere non mi ricordo un cazzo...attendo delucidazioni!!!:D
per sti punteggi quindi che si fa?noto opinioni diverse in merito...soprattutto sui rimbalzi...e eventualmente su tecnici espulsioni e flagrant...io mi ripeto 2 a ogni rimbazlo senza distiinzione fra off e def e -1 per flagran e techincal e -2 per le espulsioni...-0,5 mi pare poco visto che non ne capitano decine...e secondo me sono cmq da punire un minimo...
mi pare che il resto quasi per tutti va bene com'è...
screcca...stasera dovrei avere tempo...non mi ricordo ne il nick ne la password ne il link per il gioco in parole povere non mi ricordo un cazzo...attendo delucidazioni!!!:D
per sti punteggi quindi che si fa?noto opinioni diverse in merito...soprattutto sui rimbalzi...e eventualmente su tecnici espulsioni e flagrant...io mi ripeto 2 a ogni rimbazlo senza distiinzione fra off e def e -1 per flagran e techincal e -2 per le espulsioni...-0,5 mi pare poco visto che non ne capitano decine...e secondo me sono cmq da punire un minimo...
mi pare che il resto quasi per tutti va bene com'è...
quoto lele per i punteggi. come dice lui vanno bene:)
TeknoMan
06-10-2008, 13:38
so poco e niente di come funziona, ma se volete mettetemi come riserva :D
screcca82
06-10-2008, 13:50
Scoring Category Pts
- Field Goals Made 0.5
- 3 Pointers Made 3
- 3 Pointers Missed -1.5
- Free Throws Made 0.5
- Points Scored 0.5
- Assists 2
- Defensive Rebounds 2
- Offensive Rebounds 3
- Turnovers -2
- Blocked Shots 3
- Steals 3
- Tecnical fouls -0.5
- Flagrant fouls -0.5
- Ejections -1
Per valutare questa tabella ho pensato di prendere ad esempio 4 tipi di giocatore che rappresentano più o meno il top della loro categoria:
1. Play: Chris Paul
2. Tiratore: Michael Reed
3. All arronder: LeBron James
4. Lungo: Dwight Howard
Considerendo le statistiche dello scorso anno, escludendo flagrant/tecnici/ejections:
1. Chris Paul (21.1 ppg; 11.6 apg; 3.2 drpg; 0.8 orpg; 2.7 spg; 0.1 bpg; 2.51 tpg; 7.87-16.14 fgm-a; 4.15-4.87 ftm-a; 1.15-3.11 3ptm-a)
2. Michael Reed (22.7 ppg; 3.4 apg; 3.1 drpg; 1.2 orpg; 0.9 spg; 0.2 bpg; 2.51 tpg; 7.64-17.26 fgm-a; 5.58-6.81 ftm-a; 1.81-4.99 3ptm-a)
3. LeBron James (30.0 ppg; 7.2 apg; 6.1 drpg; 1.8 orpg; 1.8 spg; 1.1 bpg; 3.40 tpg; 10.59-21.89 fgm-a; 7.32-10.28 ftm-a; 1.51-4.79 3ptm-a)
4. Dwight Howard (20.7 ppg; 1.3 apg; 10.8 drpg; 3.4 orpg; 0.9 spg; 2.2 bpg; 3.21 tpg; 7.11-11.89 fgm-a; 6.45-10.94 ftm-a; 0.00-0.05 ptm-a)
Il valore in fantasy points diventa:
1. Chris Paul 46.23
2. Michael Reed 21.46
3. LeBron James 45.04
4. Dwight Howard 46.47
Io credo quindi che il tiro da 3 con i valori suddetti sia eccessivamente penalizzante. Lo lascerei quindi +3 e -0.5.
in questo modo Reed recuperebbe terreno, come credo sia giusto, e CP3 e LBJ sarebbero superiori a DH12 di qualcosa. Howard credo non possa essere considerato superiore a loro 2 seppur di poco.
EDIT:
La situazione diventerebbe quindi:
1. Chris Paul 48.19
2. Michael Reed 24.64
3. LeBron James 48.32
4. Dwight Howard 46.52
Reed lo vedo ancora basso...
Per valutare questa tabella ho pensato di prendere ad esempio 4 tipi di giocatore che rappresentano più o meno il top della loro categoria:
1. Play: Chris Paul
2. Tiratore: Michael Reed
3. All arronder: LeBron James
4. Lungo: Dwight Howard
Considerendo le statistiche dello scorso anno, escludendo flagrant/tecnici/ejections:
1. Chris Paul (21.1 ppg; 11.6 apg; 3.2 drpg; 0.8 orpg; 2.7 spg; 0.1 bpg; 2.51 tpg; 7.87-16.14 fgm-a; 4.15-4.87 ftm-a; 1.15-3.11 3ptm-a)
2. Michael Reed (22.7 ppg; 3.4 apg; 3.1 drpg; 1.2 orpg; 0.9 spg; 0.2 bpg; 2.51 tpg; 7.64-17.26 fgm-a; 5.58-6.81 ftm-a; 1.81-4.99 3ptm-a)
3. LeBron James (30.0 ppg; 7.2 apg; 6.1 drpg; 1.8 orpg; 1.8 spg; 1.1 bpg; 3.40 tpg; 10.59-21.89 fgm-a; 7.32-10.28 ftm-a; 1.51-4.79 3ptm-a)
4. Dwight Howard (20.7 ppg; 1.3 apg; 10.8 drpg; 3.4 orpg; 0.9 spg; 2.2 bpg; 3.21 tpg; 7.11-11.89 fgm-a; 6.45-10.94 ftm-a; 0.00-0.05 ptm-a)
Il valore in fantasy points diventa:
1. Chris Paul 46.23
2. Michael Reed 21.46
3. LeBron James 45.04
4. Dwight Howard 46.47
Io credo quindi che il tiro da 3 con i valori suddetti sia eccessivamente penalizzante. Lo lascerei quindi +3 e -0.5.
in questo modo Reed recuperebbe terreno, come credo sia giusto, e CP3 e LBJ sarebbero superiori a DH12 di qualcosa. Howard credo non possa essere considerato superiore a loro 2 seppur di poco.
ti quoto sul tiro da 3...mi quoti sui rimbalzi e flagrant vari?
gargamella75
06-10-2008, 13:55
Salve gente...scusate la latitanza degli ultimi tempi ma impegni di lavoro e mancanza del PC a casa mi hanno frenato.
In compenso ho cercato di leggere tutto ma non ci ho capito nulla...pazienza! :D
La scelta del maildraft mi piace, mi sembra il giusto compromesso tra il live e il list.
A proposito di liste...se ho capito bene ognuno dovrebbe (condizionale) compilare ugualmente le liste per evitare di beccarsi giocatori non voluti in caso di sua assenza forzata dal forum, vero?
screcca82
06-10-2008, 14:00
ti quoto sul tiro da 3...mi quoti sui rimbalzi e flagrant vari?
I rimbalzi trovo giusto diversificarli. In effetti un rimbalzo offensivo dà un altro possesso e generalmente privilegia i lunghi e potrebbe andar bene visto che il loro livello è attualmente inferiore rispetto alle guardie. Un punteggio del genere dovrebbe secondo me garantire maggior equilibrio.
Per i falli avevo proposto:
-0.5 tecnico
-0.5 flagrant
-1 espulsione
Si potrebbe pure aumentare ma personalmente non penalizzerei troppo. Forse il flagrant lo porterei ad 1.
E' che sta diventando un macello, non ci sto capendo più una mazza manco io...
screcca82
06-10-2008, 14:01
Salve gente...scusate la latitanza degli ultimi tempi ma impegni di lavoro e mancanza del PC a casa mi hanno frenato.
In compenso ho cercato di leggere tutto ma non ci ho capito nulla...pazienza! :D
La scelta del maildraft mi piace, mi sembra il giusto compromesso tra il live e il list.
A proposito di liste...se ho capito bene ognuno dovrebbe (condizionale) compilare ugualmente le liste per evitare di beccarsi giocatori non voluti in caso di sua assenza forzata dal forum, vero?
Qualcosa di simile. Cmq i primi 3 giri li facciamo sul forum. Bisogna aspettare domani per vedere se il sito si sistema, altrimenti sono bloccato pure io.
I rimbalzi trovo giusto diversificarli. In effetti un rimbalzo offensivo dà un altro possesso e generalmente privilegia i lunghi e potrebbe andar bene visto che il loro livello è attualmente inferiore rispetto alle guardie. Un punteggio del genere dovrebbe secondo me garantire maggior equilibrio.
-0.5 tecnico
-0.5 flagrant
-1 espulsione
Si potrebbe pure aumentare ma personalmente non penalizzerei troppo. Forse il flagrant lo porterei ad 1.
screcca...stasera dovrei avere tempo...non mi ricordo ne il nick ne la password ne il link per il gioco in parole povere non mi ricordo un cazzo...attendo delucidazioni!!!
rispondi anche a questo!!!
IL PARAGONE di reed con gli altri 3 non regge pero...come punti escluso james siamo li...ma paragonandolo a james piglia 4 rimbazli e 4 assist in meno,...e una bella differenza...recuperava una palla di meno e una stoppata in meno...quindi le differenza sono abissali e anche giustamente..se dessimo da 3 come dici tu quanti punti piglierebbe in piu reed a partitaa?3-4?
SUL TIRO DA 3 SONO D'ACCORDO CON TE(dopo che mi mostri le differenze)...IO PENALIZZEREI DI PIU I TECNICI E I FLAGRANT...NON E CHE NE PRENDONO 2 A PARTITA,QUINDI ALMENO 1 FLAGRANT,1TECHNICAL E 2 ESPULSIONE...
SUI RIMBLAZI IO PROPONEVO 2 PER TUTTI...SI PUO FARE 2 DIFENSIVI E 2.5 OFFENSIVI...CHE DICI?
screcca82
06-10-2008, 14:04
Boh bisogna fare un po' di prove...
Per il resto devi loggarti nel sito... se non ti ricordi password e username son cazzi tua :asd:
cmq l'user è lelets...
E se non sai l'indirizzo passa almeno in prima pagina http://www.unibosca.com/public/forum2/images/smilies/rk01_mabafangule8pg.gif
EDIT:
La situazione diventerebbe quindi:
1. Chris Paul 48.19
2. Michael Reed 24.64
3. LeBron James 48.32
4. Dwight Howard 46.52
Reed lo vedo ancora basso...
Apparte che mi stupisce che Lelets non ti abbia corretto... salutami Franca Laura e Bonamico :asd:
Scherzi a parte, Redd è basso, è vero.. ma considera questo:
Fa circa gli stessi punti (se non meno) degli altri.
Fa MENO assist. Ruba MENO palle. Fa MENO stoppate. Prende MENO rimbalzi. Difende PEGGIO.
L'unico punto forte suo è che tira con percentuali leggermente migliori.
Tutto qui, basta, stop, finito.
Redd come giocatore nel basket reale vale MENO della metà di un Chris Paul.. figuriamoci di un Lebron James.
Secondo me la cosa migliore è un -1 per le triple sbagliate.. perchè è vero che i Kapono e Redd di turno perdono terreno rispetto a giocatori più completi.. ma considerando che valgono effettivamente molto meno di quei giocatori è anche corretto.
Ci sarà un motivo se Bargnani (non Garnett, Bargnani) ha detto: "Se divento uno specialista me ne torno a Roma", no? :O
screcca82
06-10-2008, 14:11
Ma dovrebbe tornarsene a prescindere...
cmq -0.5 secondo me va bene. se redd vale 24 Kapono vale 16/17...
SUI RIMBLAZI IO PROPONEVO 2 PER TUTTI...SI PUO FARE 2 DIFENSIVI E 2.5 OFFENSIVI...CHE DICI?
Io preferisco 2 difensivi e 3 offensivi.
Se guardi con i punteggi postati sopra Howard e Paul hanno praticamente un punteggio identico.
Considera che Paul è il miglior play e Howard il miglior centro, direi che sono dei punteggi estremamente equilibrati se permettono ai due migliori giocatori di due ruoli così diversi di ottenere punteggi identici
E guardacaso avevano 2 pt per i rimbalzi difensivi e 3 per gli offensivi ;)
Ma dovrebbe tornarsene a prescindere...
Sì ma uno specialista da 3 non puoi paragonarlo a Lebron James, perchè James tira, schiaccia, passa, difende, stoppa, ruba e va a rimbalzo... Redd tira e basta, mi pare anche sacrosanto che prenda molto meno di James...
gargamella75
06-10-2008, 14:15
Si, intendevo via forum...insomma, mi son capito da solo! :D
Sto provando a impostare il mio ordine di preferenza...che palle, questo sistema del Drag & Drop fa schifo, dopo aver riempito la prima paginetta con i primi 10-12 giocatori trascinarne uno nelle posizioni successive è difficilissimo!!!!:mc:
screcca82
06-10-2008, 14:15
Sì ma uno specialista da 3 non puoi paragonarlo a Lebron James, perchè James tira, schiaccia, passa, difende, stoppa, ruba e va a rimbalzo... Redd tira e basta, mi pare anche sacrosanto che prenda molto meno di James...
Ma stiamo parlando di un redd, non un damon jones... cioè un giocatore da 20 e passa punti di media non può valere così poco secondo me
screcca82
06-10-2008, 14:16
Si, intendevo via forum...insomma, mi son capito da solo! :D
Sto provando a impostare il mio ordine di preferenza...che palle, questo sistema del Drag & Drop fa schifo, dopo aver riempito la prima paginetta con i primi 10-12 giocatori trascinarne uno nelle posizioni successive è difficilissimo!!!!:mc:
non compilarlo ancora, fidati :D
Ma stiamo parlando di un redd, non un damon jones... cioè un giocatore da 20 e passa punti di media non può valere così poco secondo me
Sì ma fa solo quello!!
James fa 30 punti di media, prende il doppio dei rimbalzi, fa il triplo degli assist, stoppa e ruba palla... se a Redd fai fare 40 fantapunti poi Lebron James ne fa 90 e sei punto a capo...
Infatti aumentando le triple prima avevi:
Michael Redd 21.46
LeBron James 45.04
James - Redd = 23,58
Poi:
Michael Redd 24.64
LeBron James 48.32
James - Redd = 23,68
Il divario è addirittura aumentato!!
Se vuoi valorizzare davvero Redd devi aumentare il valore dei punti segnati, ma poi di conseguenza aumenti anche il valore di tutti gli altri giocatori che segnano un ventello a partita come Redd... solo che loro sanno fare anche altro, quindi non cambia nulla.. l'unica cosa che ottieni togliendo le penalizzazioni per le triple è quella di penalizzare i lunghi, infatti nel secondo scenario son saliti tutti allo stesso modo tranne Howard che ha perso strada...
Skaffa81
06-10-2008, 15:24
Ok dato che Lele non ricorda piu' la password, sarcazzi suoi e joino io :Prrr:
Nun te scalda' Lele che sto scherzando eh :ciapet:
p.s. manco io ricordo la password tanto :asd:
Provate a confrontare un Varejao con Redd cosa salta fuori x favore?
-0.5 tecnico
-0.5 flagrant
-1 espulsione
Io son completamente daccordo col commissioner sia per diversificare il punteggio dei rimbalzi, che per inserire i malus per i falli che cmq magari aumenterei di 0.5pt a testa i flagrant e le espulsioni visto che come dice lelets, non avvengono cosi spesso e vanno penalizzati apposta!
screcca82
06-10-2008, 18:09
Sì ma fa solo quello!!
James fa 30 punti di media, prende il doppio dei rimbalzi, fa il triplo degli assist, stoppa e ruba palla... se a Redd fai fare 40 fantapunti poi Lebron James ne fa 90 e sei punto a capo...
Infatti aumentando le triple prima avevi:
Michael Redd 21.46
LeBron James 45.04
James - Redd = 23,58
Poi:
Michael Redd 24.64
LeBron James 48.32
James - Redd = 23,68
Il divario è addirittura aumentato!!
Se vuoi valorizzare davvero Redd devi aumentare il valore dei punti segnati, ma poi di conseguenza aumenti anche il valore di tutti gli altri giocatori che segnano un ventello a partita come Redd... solo che loro sanno fare anche altro, quindi non cambia nulla.. l'unica cosa che ottieni togliendo le penalizzazioni per le triple è quella di penalizzare i lunghi, infatti nel secondo scenario son saliti tutti allo stesso modo tranne Howard che ha perso strada...
si, gira e rigira diventa così. ed è anche giusto che reed valga mezzo james.
Però mi pare anche giusto che James e Paul debbano essere 1 o 2 punticini davanti ad Howard. Quindi sotto questo punto di vista è meglio tenere -0.5 per tripla sbagliata.
Poi per me possono andare anche
flagrant -1.5
ejections -1.5
Lascerei però i tecnici a -0.5
Ragazzi mi dispiace ma io mollo ufficialmente il giochino. Quest'anno son messo peggio dell'anno scorso a tempo libero e non vorrei farvi trovare in situazioni spiacevoli ;)
Sarà per l'annata 2009/2010 che entro in Magistrale :D
screcca82
06-10-2008, 18:19
L'accendiamo? :O
Accendi accendi....se non mi laureo quest'anno tocca andar a cercar casa sotto qualche ponte :asd:
Ragazzi mi dispiace ma io mollo ufficialmente il giochino. Quest'anno son messo peggio dell'anno scorso a tempo libero e non vorrei farvi trovare in situazioni spiacevoli ;)
Sarà per l'annata 2009/2010 che entro in Magistrale :D
:cry: :cry:
Accendi accendi....se non mi laureo quest'anno tocca andar a cercar casa sotto qualche ponte :asd:
Mi dispiace Fede, almeno devi laurearti con più di 100 e mettere una dedica sulla tesi al White Jesus clan!!
Skaffa81
06-10-2008, 19:24
Fede spero che questa tua decisione non sia stata presa per far entrare qualcuno al posto tuo.
Anche io quest'anno mi devo laureare, pero' il tmepo di leggervi lo trovo :)
Altrimenti rincoglionisco.
Gia' ora ho 2 ore sul groppone di data base e sto scoppiando :fagiano:
p.s. in realta' ti ho capito fede: ti prepari al nerdaggio selvaggio su nba 2k9 :asd: :O
AtuttaBIRRA!
06-10-2008, 20:00
fede vaffancubo :O
fede dai su...atragon mi ha detto che una settimana puoi dormire con lui nel lettone...
sui puneggi inizio ad avere i maroni ricolmi,mi pare che poco cambi...io insisto solo per i flagrant,espulsioni,bestemmie,imprecazioni insulti e cazzi vari...
dopo o al max domani mi logo sul sito nba...ah...la password per la lega?
pasqualaccio
06-10-2008, 21:01
io per accedere alla lega non ho inserito nessuna password
Accendiamo Skaffa!
Fede, in effetti fra laurea e nba2k9 avrai poco tempo libero... ti capisco, anche con le donne evita e passa all'ala!
:fagiano:
screcca82
06-10-2008, 22:02
PARTECIPANTI:
1. screcca82
2. lelets
3. AtuttaBIRRA
4. alemara
5. pasqualaccio
6. brutus89
7. albys
8. ks!
9. FA.picard
10. PeterGriffin
11. stex21
12. gargamella75
13. Skaffa81
14. LightIntoDarkness
15. Diablix
16. L-magic
17. Yaw
18. kohai!
R1. TeknoMan
skaffa non cagare fuori anche stavolta :huh:
FA.Picard
07-10-2008, 07:03
che delicatezza :asd:
sui puneggi inizio ad avere i maroni ricolmi,mi pare che poco cambi...io insisto solo per i flagrant,espulsioni,bestemmie,imprecazioni insulti e cazzi vari...
Proprio tu... :asd:
Skaffa81
07-10-2008, 08:36
Ok, ditemi quando joinare la lega, al momento ovviamente e' full.
:cry: :cry:
Mi dispiace Fede, almeno devi laurearti con più di 100 e mettere una dedica sulla tesi al White Jesus clan!!
Sarà fatto :O
Fede spero che questa tua decisione non sia stata presa per far entrare qualcuno al posto tuo.
Anche io quest'anno mi devo laureare, pero' il tmepo di leggervi lo trovo :)
Altrimenti rincoglionisco.
Gia' ora ho 2 ore sul groppone di data base e sto scoppiando :fagiano:
p.s. in realta' ti ho capito fede: ti prepari al nerdaggio selvaggio su nba 2k9 :asd: :O
..sgamato :asd: no dai, per quest'anno di impegni ne ho a sufficienza, non l'avrei seguito a dovere il fantasy :)
fede vaffancubo :O
Eccerto :O
ps: grazie mille per i kamelot, ottimo quell'album!
Accendiamo Skaffa!
Fede, in effetti fra laurea e nba2k9 avrai poco tempo libero... ti capisco, anche con le donne evita e passa all'ala!
:fagiano:
Con le donne non si perde mai tempo, disse il saggio :O (..finché la calano :asd: :asd: )
screcca82
07-10-2008, 09:36
Ok, ditemi quando joinare la lega, al momento ovviamente e' full.
Provvedo. Appena puoi riprova.
Skaffa81
07-10-2008, 10:16
Ok iscritto.
Ma l'ordine del draft e' ancora da stabilire o e' quello che si vede sul sito?
Avete usato il link per i random che vi avevo passato?
gargamella75
07-10-2008, 10:46
Pazienza per fede...ci mancherai! :fuck: :D
Bentornato skaffa...come dazio dovrai cedere la tua prima scelta al sottoscritto. :Prrr:
Skaffa81
07-10-2008, 11:04
:Prrr: :O
screcca82
07-10-2008, 11:21
Ho randomizzato quest'ordine (in base ai numeri di iscrizione in prima pagina) dal sito proposto da skaffa:
1. screcca82
2. lelets
3. AtuttaBIRRA
4. alemara
5. pasqualaccio
6. brutus89
7. albys
8. ks!
9. FA.picard
10. PeterGriffin
11. stex21
12. gargamella75
13. Skaffa81
14. LightIntoDarkness
15. Diablix
16. L-magic
17. Yaw
18. kohai!
Il risultato è stato:http://img160.imageshack.us/img160/8559/immaginewn9.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=immaginewn9.jpg)http://img160.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
* 2 - lelets :muro:
* 4 - alemara
* 9 - FA.picard
* 6 - brutus89
* 1 - screcca82
* 8 - ks!
* 7 - albys
* 3 - AtuttaBIRRA
* 5 - pasqualaccio
* 13 - Skaffa81
* 15 - Diablix
* 18 - kohai!
* 17 - Yaw
* 11 - stex21
* 16 - L-magic
* 12 - gargamella75
* 14 - LightIntoDarkness
* 10 - PeterGriffin
Quindi il primo a scegliere sarebbe lelets, gli altri a seguire. Il numero asteriscato è riferito al numero di ingresso nella sequenza random.
AtuttaBIRRA!
07-10-2008, 11:23
è ufficiale: Dio non esiste :O
pasqualaccio
07-10-2008, 11:24
Ho randomizzato quest'ordine dal sito proposto da skaffa:
Il risultato è stato:http://img160.imageshack.us/img160/8559/immaginewn9.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=immaginewn9.jpg)http://img160.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
* 2 - lelets :muro:
* 4 - alemara
* 9 - FA.picard
* 6 - brutus89
* 1 - screcca82
* 8 - ks!
* 7 - albys
* 3 - AtuttaBIRRA
* 5 - pasqualaccio
* 13 - Skaffa81
* 15 - Diablix
* 18 - kohai!
* 17 - Yaw
* 11 - stex21
* 16 - L-magic
* 12 - gargamella75
* 14 - LightIntoDarkness
* 10 - PeterGriffin
screcca82
07-10-2008, 11:25
Boh, poi se non va bene io non so che fare :stordita:
AtuttaBIRRA!
07-10-2008, 11:26
Boh, poi se non va bene io non so che fare :stordita:
io mi fido :)
screcca82
07-10-2008, 11:27
aspetta, ma non è che scelgo per primo, il primo a scegliere è lelets
pasqualaccio
07-10-2008, 11:28
aspetta, ma non è che scelgo per primo, il primo a scegliere è lelets
ahhhhhhhhhhhhhhhazz :doh: :asd:
gargamella75
07-10-2008, 11:33
Che bello, scelgo per terzultimo! :D
Se la memoria non mi inganna lo scorso anno ero penultimo, quindi sono migliorato!!!!! :sofico:
Sai che ti dico?
Che concordo, per la madonna!
Interessante...:D
Potrei anche cedere il mio pick a qualcuno a metà (albys?) in cambio di 2 scelte :Perfido:
screcca82
07-10-2008, 11:46
Sai che ti dico?
Che concordo, per la madonna!
ah ma erano riferimenti velati a qualcuno? :asd:
Il sito non permette di mettere in ordine i players in base alla statistica fantasy...vien fuori l'errore "accipicchia"! :doh:
screcca82
07-10-2008, 11:49
Il sito non permette di mettere in ordine i players in base alla statistica fantasy...vien fuori l'errore "accipicchia"! :doh:
è vero, ma chi cazzo l'ha messo sto accipicchia? :doh:
è vero, ma chi cazzo l'ha messo sto accipicchia? :doh:
Se metti il draft online non da poi la possibilità di fare il multi list?
screcca82
07-10-2008, 11:58
Se metti il draft online non da poi la possibilità di fare il multi list?
no, il multi list l'hanno abbattuto :rolleyes:
cmq ci dovrebbero ancora essere alcuni problemi sul sito
Quindi ufficilizziamo pure questo draft... l'ordine di scelta è questo (amen), il modo è stabilito: draft via forum da subito per i primi 3 giri, poi si vede per i successivi giri.
Io col 7 sceglierò per settimo, se dio ha fatto disordine io rimango con l'ordine.
:p
Alemara, parliamone. :D
LightIntoDarkness
07-10-2008, 12:15
Nonostante l'infame posizione a me va benissimo... ma puzza solo a me che nell'ordine sono usciti prima tutti i numeri ad una cifra e poi tutti quelli a 2 cifre?
Se avete già fatto la controprova come non detto, eh ! ;)
LightIntoDarkness
07-10-2008, 12:17
ok, ho provato io ed in effetti è solo un caso pazzesco :D
screcca82
07-10-2008, 12:25
Nonostante l'infame posizione a me va benissimo... ma puzza solo a me che nell'ordine sono usciti prima tutti i numeri ad una cifra e poi tutti quelli a 2 cifre?
Se avete già fatto la controprova come non detto, eh ! ;)
si ho notato pure io. cmq se vai e rirandomizzi ti esce un ordine diverso casuale ogni volta. e capita che si mischiano i numeri ad 1 cifra ed a 2 cifre.
screcca82
07-10-2008, 12:25
ok, ho provato io ed in effetti è solo un caso pazzesco :D
ah, ok :p
FA.Picard
07-10-2008, 12:31
pick n.3 :oink:
quando inizia il draft?
io mi fido:)
sono piu o meno a metà, nn male:)
brutus89
07-10-2008, 13:15
Scelta n. 4, ottimo :D.
screcca82
07-10-2008, 13:16
Provate a confrontare un Varejao con Redd cosa salta fuori x favore?
Varejao varrebbe 18.96 conto i 24.64 di Reed. esclusi tecnici flagrant ejections.
portando i rimbalzi offensivi da +3 a +2.5 il divario aumenta:
Varejao 17.57 - Reed 24.04
screcca82
07-10-2008, 13:33
Alla fine sto settando i punteggi così
Scoring Category Pts
- Field Goals Made 0.5
- 3 Pointers Made 3
- 3 Pointers Missed -0.5
- Free Throws Made 0.5
- Points Scored 0.5
- Assists 2
- Offensive Rebounds 3
- Defensive Rebounds 2
- Turnovers -2
- Blocked Shots 3
- Steals 3
- Technical Fouls -0.5
- Flagrant Fouls -1.5
- Ejections -1.5
Mi paiono bilanciati.
Se poi non vi vanno fate voi prove etc perchè mi sono stancato.
brutus89
07-10-2008, 13:45
Alla fine sto settando i punteggi così
Mi paiono bilanciati.
Se poi non vi vanno fate voi prove etc perchè mi sono stancato.
Dai vanno benissimo! Perderemo altro tempo sui punteggi è inutile, tanto sono uguali per tutti noi!
LightIntoDarkness
07-10-2008, 13:50
Anche per me è ok.
In ogni caso, ora pare funzionino le stats fantasy sul sito NBA.com (http://www.nba.com/statistics/player/Fantasy.jsp?league=00&season=22007&conf=OVERALL&position=0&splitType=0&splitScope=COMBINED&qualified=Y&yearsExp=-1&splitDD=0&sortOrder=9&statType=FSPI)
AtuttaBIRRA!
07-10-2008, 13:53
Interessante...:D
Potrei anche cedere il mio pick a qualcuno a metà (albys?) in cambio di 2 scelte :Perfido:
non hai capito...albys ha già portato a termine diversi scambi per cui al primo giro sceglierà solo lui :read:
AtuttaBIRRA!
07-10-2008, 13:55
ma quindi quando iniziamo?
screcca82
07-10-2008, 13:57
Sto cazzo di draft quindi è accettato?
io lo metto in prima pagina...
AtuttaBIRRA!
07-10-2008, 13:59
Anche per me è ok.
In ogni caso, ora pare funzionino le stats fantasy sul sito NBA.com (http://www.nba.com/statistics/player/Fantasy.jsp?league=00&season=22007&conf=OVERALL&position=0&splitType=0&splitScope=COMBINED&qualified=Y&yearsExp=-1&splitDD=0&sortOrder=9&statType=FSPI)
però queste stats vanno bene anche per come usiamo noi i punteggi?:stordita:
AtuttaBIRRA!
07-10-2008, 14:00
Sto cazzo di draft quindi è accettato?
io lo metto in prima pagina...
:sbonk:
il commisioner comincia a dare segni di squilibrio :asd:
screcca82
07-10-2008, 14:04
Riporto dalla prima pagina
ORDINE DI SCELTA GIRI DISPARI (1°, 3° etc...)
1- lelets
2- alemara
3- FA.picard
4- brutus89
5- screcca82
6- ks!
7- albys
8- AtuttaBIRRA
9- pasqualaccio
10- Skaffa81
11- Diablix
12- kohai!
13- Yaw
14- stex21
15- L-magic
16- gargamella75
17- LightIntoDarkness
18- PeterGriffin
ORDINE DI SCELTA GIRI PARI (2°, 4° etc...)
1- PeterGriffin
2- LightIntoDarkness
3- gargamella75
4- L-magic
5- stex21
6- Yaw
7- kohai!
8- Diablix
9- Skaffa81
10- pasqualaccio
11- AtuttaBIRRA
12- albys
13- ks!
14- screcca82
15- brutus89
16- FA.picard
17- alemara
18- lelets
LightIntoDarkness
07-10-2008, 14:09
però queste stats vanno bene anche per come usiamo noi i punteggi?:stordita:No, per quello devi usare questo (http://www.fantasysportsnet.cc/tools.php?topic=tools&subtopic=rankbask&no_cj_c=1) :D
tutto ok:)
bisogna solo decidere quando incominciare:)
screcca82
07-10-2008, 14:17
A proposito, non avevo pensato che l'ordine cambiava tra giri pari e giri dispari. Quindi direi che è meglio fare 4 giri sul forum. Limite orario di scelta direi 10 ore.
AtuttaBIRRA!
07-10-2008, 14:22
No, per quello devi usare questo (http://www.fantasysportsnet.cc/tools.php?topic=tools&subtopic=rankbask&no_cj_c=1) :D
:eh:
gargamella75
07-10-2008, 14:43
Che bello, ai giri pari scelgo per terzo...che ne dite se iniziassimo dal secondo giro? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.