View Full Version : [FANTANBA] ULTIMATE FANTASY COMMISSIONER 2K9
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
Complimenti ad entrambi, un pò di più a Lelets però!
Io finisco tezo intanto...! :O :O :D :D
pasqualaccio
16-04-2009, 10:11
Complimenti ad entrambi, un pò di più a Lelets però!
Io finisco tezo intanto...! :O :O :D :D
:Prrr:
Lele campione, nonostante non abbiano giocato LBJ, Bibby, McDyess, Haywood e Pierce :asd: !!!
Per fortuna anche Mo e Al Horford per Albys... immagino le imprecazioni di Lele in caso di sconfitta, sarebbe uscito Satana trionfante dalle viscere della terra :asd: :asd: :asd:
ti dico solo che sono andato a dormire verso le 4 bestemmiando il mondo intero e convinto di aver perso
avevo i maroni girati in maniera assurda
cazzo non mi giocava praticamanete nessuno
poi tutto girava contro,pure un bel ot per iguodala in cui ha messo 10 punti
per fortuna barnes ha fatto 39,ma se non ce la facevo era uno scandalo e scappavo dal forum
sono campioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
cazzzzzzzzzzzoooooooooooooooooooooooooooooo
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
poi piu tardi che ho piu tempo mi metto ascrivere con la calma
:sofico: :ciapet: :read:
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
AtuttaBIRRA!
16-04-2009, 11:19
ma se non ce la facevo era uno scandalo e scappavo dal forum
Ci siamo andati vicini......:cry: Sarà per la prossima volta! :O
ahahah :D
cmq complimenti lele :mano:
Skaffa81
16-04-2009, 15:49
Scusate passavo di qui.... Si sa mica chi sia il vincitore :asd: ?
credo Papa Lele I :O
complimenti a lele x la vittoria ma anche ad albys che ha lottato fino all'ultimo,peccato per garnett cmq bella finale :O
:D :D :D
Paura, eh?
(parodia di Carlo Lucarelli)
11,5 punti di differenza dopo 17 giorni di gare... fantastico!
E sapete che c'è un curioso retroscena?
L'altra sera mi sono accorto con terrore (eufemismo, sia chiaro :) ) che non avevo ancora fatto il cambio per inserire Horford (che aveva ben 2 gare in 2 giorni): mancavano solo pochi minuti all'inizio delle gare, stavo spegnendo il pc per andare a nanna e mi son ricordato di questa cosa.
Porca troia!, mi son detto. Se avevi una minima possibilità di rimonta la stavi buttando via così!
Quindi go to espn site e cambio alle ore 00.54 (vedi post pagina precedente).
Ebbene... se non mi fossi ricordato di fare il cambio avrei vinto!
:D :D
Horford ha fatto solo 10 punti in 2 gare, Rudy Fernandez, che ho tolto per lui, ne ha fatti 44.
Lele, cristoforo, adesso mi spiace davvero di aver perso!
Chissà che belle cosine avresti inventato!
:p
Diffidare sempre dai Bad Berghem, non sono mai morti! :O
Per una sorta di giustizia divina, comunque, Nenè e Blake che erano ancora in gioco con 9 minuti entrambi a disposizione (e i Bad a soli -5 punti dalla Lelets team che aveva in campo il solo Barnes) sono stati tolti dai coach visto che Portland stava massacrando Denver.
L'ho visto in diretta stamattina all'alba, ed è giusto così.
Complimenti Lele, grande vincitore!
;)
:winner: :happy:
screcca82
16-04-2009, 19:23
Colpa mia che gli ho assegnato la prima scelta ad inizio stagione :sofico:
screcca82
16-04-2009, 19:24
cmq esco almeno dalla stagione con il punteggio più alto della storia :ciapet:
screcca82
16-04-2009, 19:27
Complimenti a lele per come ha gestito la squadra dall'inizio.
Io da parte mia mi mangio le mani per scelte sbagliate, però minchia... che sfiga... ho beccato più punti di tutti nonostante abbia il quarto attacco della lega... porca roja... :rolleyes:
:ciapet:
vuoi che te lo spieghi io?
credo Papa Lele I :O
chi è il papa?
11,5 punti di differenza dopo 17 giorni di gare... fantastico!
E sapete che c'è un curioso retroscena?
L'altra sera mi sono accorto con terrore (eufemismo, sia chiaro :) ) che non avevo ancora fatto il cambio per inserire Horford (che aveva ben 2 gare in 2 giorni): mancavano solo pochi minuti all'inizio delle gare, stavo spegnendo il pc per andare a nanna e mi son ricordato di questa cosa.
Porca troia!, mi son detto. Se avevi una minima possibilità di rimonta la stavi buttando via così!
Quindi go to espn site e cambio alle ore 00.54 (vedi post pagina precedente).
Ebbene... se non mi fossi ricordato di fare il cambio avrei vinto!
Horford ha fatto solo 10 punti in 2 gare, Rudy Fernandez, che ho tolto per lui, ne ha fatti 44.
Lele, cristoforo, adesso mi spiace davvero di aver perso!
Chissà che belle cosine avresti inventato!
Diffidare sempre dai Bad Berghem, non sono mai morti!
Per una sorta di giustizia divina, comunque, Nenè e Blake che erano ancora in gioco con 9 minuti entrambi a disposizione (e i Bad a soli -5 punti dalla Lelets team che aveva in campo il solo Barnes) sono stati tolti dai coach visto che Portland stava massacrando Denver.
L'ho visto in diretta stamattina all'alba, ed è giusto così.
Complimenti Lele, grande vincitore!
;)
:winner: :happy:
quoto tutto albys,allucinante davvero
infatti 2 gg fa ho detto:cazzo non mette horford,molto bene,qualche speranza in piu
poi lhai fatto :read:
vi racconto di ieri;
arrivo a casa verso l1'.30,mi butto in divano in previsione di addormentarmi a breve ma non ho sonno
inizia su sportitalia philadelfia-cavs
iniziano subito a girarmi i coglioni quando vedo lebron in panchina con una camicia che nemmeno il mio bisnonno avrebbe osato mettere.
Poi dopo qualche minuto comprende che probabilmente nemmeno mo williams entrerà.
Nel mentre guardo su internet e vedo:
Bibby come gia la sera prima pare non giochi,mcdyess non entra,haywood nemmeno,pierce manco a parlarne
cioe ne mancano 5 su 9 e vedo che ad albys non giocano solo horford e mowilliams.
Il sonno di colpo svanisce,le bestemmie vi assicuro aumentano a dismisura
Le partite vanno avanti,mayo e miller giocano benino,garcia no.
dall'altra parte villanueva e dalmebert a parte gli altri giocano bene
Vedo un po' in streaming kidd che puiglai un rimbalzo dietro l'altro,infila 2 triple e sulla tv ne infila una iguodala pure,rush pare giochi super bene,sono sconvolto,vedo la sconfitta avvicinarsi
Faccio calcoli su calcoli,prego,bestemmio,prego,bestemmio,prego e poi solo bestemmio.
I miei nell'ultimo quarto non fanno praticamente manco un punto.
Quando stanno per finire tutte le partite delle 2 se non sbaglio sono avantio di circa 35 punti,spero che barnes giochi e invece vista la sfida nene e blake giocheranno sicuro
Gibson decide che all'ultimop secondo deve segnare la tripla e portare i cavs con phila al supplmentare dove iguodala aggiunge altri 10 punti,proca di quella troia
Poi mi guardo un po' di warriors-suns,primo quarto barnes 7 punti fantasy,peccato che blake dopo 5 minuti di partita ne aveva 14.5 e nene 6-7.
Praticamente mi addormento che sono avanti di 19 e penso che probabile me la prenda nel culo fino allo sfintere.
Invece stamane la lieta sorpresa,2 cose mi salvano:
-l'ottima partita di barnes
-il fatto che portland ha massacrato i nuggets
certo che se avesi perso per colpa di 5 assenze contro le 2 di albys sarebbe stato allucinante e penso immeritato
rimane il fatto che è stata una sfida stupenda senza alcun dubbio
domani daro i voti a tutta la mia rosa,e saranno quasi tutti molto alti
ringrazio tutti dei complimenti e ribadisco che io,albys e alemara siamo di un altro livello :D :read:
per il prossimo anno vi voglio competitivi al massimo
:winner: :winner: :winner:
da stanotte il gioco mi mancherà,come gia detto l'anno scorso è veramente divertente e si guardano i risultati nba in maniera piu interessata senza dubbio
:( :cry:
pasqualaccio
16-04-2009, 20:31
:sbonk:
Complimenti a lele per come ha gestito la squadra dall'inizio.
Io da parte mia mi mangio le mani per scelte sbagliate, però minchia... che sfiga... ho beccato più punti di tutti nonostante abbia il quarto attacco della lega... porca roja... :rolleyes:
Dovevi lavorare di più sulla difesa! :O :asd:
Complimenti a Lele comunque, e anche agli altri che sono arrivati così avanti.
screcca82
16-04-2009, 23:07
ipse dixit :asd:
prego,bestemmio,prego,bestemmio,prego e poi solo bestemmio
penso che probabile me la prenda nel culo fino allo sfintere
:sbonk:
Ehehehe, Lele, complimenti per la cronaca!
Pensa che alle 6,45 di quell'ultima mattina ero a soli -5 punti da te... :p
Se Denver non avesse di colpo mollato la gara contro Portland ce l'avrei fatta, perchè Nenè e Blake garantivano almeno una decina di punti negli ultimi loro 9 minuti...
Per l'anno prossimo dobbaimo pensare se non è meglio finire il gioco 2-3 giorni prima dell'ultima giornata di regular...
E ora: pagelle!
Dove porco zio è la discussione dell'anno scorso sul nostro fantasy?
Non si trova!
:muro:
trovata
ti interesserebbe percaso il link?
prima attenderei la ricezione del bonifico!:D
Non farmi bestemmiare proprio tu!
Non farmi bestemmiare proprio tu!
:asd:
sarebbe un onore una tua bestemmia!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580433
eccoti accontentato
entro il weekend posto i voti dei miei giocatori
ringrazio tutti dei complimenti e ribadisco che io,albys e alemara siamo di un altro livello :D :read:
per il prossimo anno vi voglio competitivi al massimo
:winner: :winner: :winner:
da stanotte il gioco mi mancherà,come gia detto l'anno scorso è veramente divertente e si guardano i risultati nba in maniera piu interessata senza dubbio
:( :cry:
Bella cronaca, m'hai fatto morire!! :asd:
In effetti siamo di un altro livello poi quest'anno c'era anche il draft manuale dal primo all'ultimo giocatore, quindi componente fortuna ridotta notevolmente
Concord anche sul fatto che i tabellini si guardano con più passione, ammetto che nell'ultima settimana ho guardato solo il tabellino di bargnani
screcca82
31-08-2009, 13:00
wè allora, si rifà o no? :asd:
presente:O
pasqualaccio
31-08-2009, 13:59
ah sei vivo? :Prrr:
screcca82
31-08-2009, 14:01
ah sei vivo? :Prrr:
si, sto tagliando carciofi :fagiano:
Presente. Il secondo posto finale è mio in quanto abbonato!
io vi consiglio di lasciar stare per non avere un'altra delusione :read:
prefente, ma x quest'anno le regole decidiamole un pò prima, così evitiamo problemi
AtuttaBIRRA!
31-08-2009, 15:26
ovviamente presente, sennò chi razzo lo apre il topic?:rolleyes: :p
screcca82
31-08-2009, 16:29
io vi consiglio di lasciar stare per non avere un'altra delusione :read:
ma mi facci il piacere mi facci :asd:
prefente, ma x quest'anno le regole decidiamole un pò prima, così evitiamo problemi
a tal proposito io non mi ricordo un razzo :asd:
ps: non so manco chi gioca in NBA quest'anno :asd: sono una mina vagante :D
ma mi facci il piacere mi facci :asd:
a tal proposito io non mi ricordo un razzo :asd:
ps: non so manco chi gioca in NBA quest'anno :asd: sono una mina vagante :D
io punterei su giacchetti ai grizzlies e su crosariol ai rockets al posto di yao
screcca82
31-08-2009, 17:42
io punterei su giacchetti ai grizzlies e su crosariol ai rockets al posto di yao
e tu scherzaci, ma nn ho seguito un cazz di nba da aprile a oggi :asd:
Han vinto i lakers nonostante Kobe!
(ciao L-Magic! :D ;) )
screcca82
31-08-2009, 20:11
Han vinto i lakers nonostante Kobe!
grazie albys :asd:
screcca82
31-08-2009, 20:14
vai ATB fai l'elenco :sofico:
anche se posto poco, vi leggo e seguo le vostre diatribe\disamine :D tutti i giorni!
presente anche io!
Han vinto i lakers grazie a Kobe!
Ciao! :D
ragazzi so che manca ancora molto tempo però direi di non arrivare impreparati come lo scorso anno e iniziare a valutare su quale piattaforma stabilirci quest anno,regolamenti vari,partecipanti sicuri e quant altro.
io inizierei con le nominations per la piattaforma:
1. ESPN.COM > http://games.espn.go.com/frontpage/basketball
2. NBA.COM > http://www.nba.com/fantasy
3. SPORTS.WS > http://hoops.sports.ws/
4. YAHOO.COM > http://basketball.fantasysports.yahoo.com/
i primi due sono simili ma io con espn mi sono trovato strabene... se poi ci ricordiamo di settare tutto giusto da prima ci escono anche dei bei poffs... yahoo invece lo descrivono come uno dei migliori negli states ma nn sono molto documentato a riguardo
sports.ws invece si basa su un sistema diverso ma più bilanciato e giusto mi pare di capire,vi riporto una breve descrizione in inglese:
"You've never player fantasy basketball like this. Sports.ws gameplay is the only site based on truly unique head-to-head matchups. You play every night: no weekly cummulatives, just real nightly boxscores. We also offer real-time player news updates and the chance to interact with pro players through social media outlets. It's all free. "
dite la vostra
screcca82
15-09-2009, 17:47
wè picciò, se si deve fare avvisate :read:
io direi di iniziare a preparare seriamente.. almeno a sapere chi partecipa e chi no
pasqualaccio
17-09-2009, 18:29
io ci sono :)
screcca82
17-09-2009, 23:24
Io andrei su ESPN.com
basta che andiamo da qualche parte :asd:
io pure sono per espn.. quando iniziamo a fare una lista?
pasqualaccio
18-09-2009, 18:42
io pure sono per espn.. quando iniziamo a fare una lista?
forse alcuni hanno tolto la sottoscrizione, sarebbe meglio avvisare tutti nel 3d nba
io ci sono, l'avevo già scritto sopra, per me si può rimanere su espn facendo gli adattamenti necessari che non siamo riusciti a fare lo scorso anno, anche perchè nba.com ci ha fatto patire un sacco all'inizio, mentre sports.ws non son riuscito ancora a vederlo!
Skaffa81
18-09-2009, 22:04
Ecchime :D
Ci sono anche quest'anno, e come piattaforma voto ESPN...perche principalmente non conosco gli altri 2 (nba.com non lo prendo in considerazione)
Idem, non ho seguito neanche bene il draft e mi tocca informarmi :stordita:
screcca82
18-09-2009, 22:44
vai su espn che andava bene
brutus89
18-09-2009, 23:13
Io ci sono! E dico senza dubitare un secondo sports.ws. La passata stagione mio fratello ha fatto un fanta lì ed è stato uno spettacolo! Moooolto più bello e ci sono moltissime variabili che rendono il mercato molto più attivo. L'anno scorso ci sono stati pochissimi scambi oltre a tutti i vari problemi.
ovviamente ci sono
altrimenti chi vi rompe il culo?:read:
Io ci sono! E dico senza dubitare un secondo sports.ws. La passata stagione mio fratello ha fatto un fanta lì ed è stato uno spettacolo! Moooolto più bello e ci sono moltissime variabili che rendono il mercato molto più attivo. L'anno scorso ci sono stati pochissimi scambi oltre a tutti i vari problemi.
Per me andrebbe bene, non ci sarebbero problemi.
Ma perchè dici che è meglio?
PeterGriffin
19-09-2009, 16:59
ci sono...anche per me va bene sport.ws
Remunez44
19-09-2009, 18:14
Io ci vorrei essere, l'idea mi piace ma sono novizio. Come funziona?
Fai l'asta tipo fantacalcio ... con che modalita?
E poi cosa fai schieri giorno per giorno un quintetto?
Se potete spiegarmi o mandarmi un link ad una guida sarebbe oro.
Grazie! :rolleyes:
EDIT: Dalla prima pagina qualcosa ho capito, c'è altra roba da sapere??
Skaffa81
19-09-2009, 18:40
La modalita' di gioco dell'anno scorso andava cmq benissimo, intendo la possibilita' di fare la formazione solo ad inizio settimana ( discutendo poi dei cambi).
Direi che quest'anno vi tradisco e gioco su playit :sofico:
Dispiace, ma due insieme non li reggo. Cedo il mio posto a Remunez, che sicuramente non peggiorerà il mio risultato dello scorso anno. :O :asd:
Remunez44
19-09-2009, 20:49
Direi che quest'anno vi tradisco e gioco su playit :sofico:
Dispiace, ma due insieme non li reggo. Cedo il mio posto a Remunez, che sicuramente non peggiorerà il mio risultato dello scorso anno. :O :asd:
Saprò farmi onore L-Magic. ... sei arrivato ultimo?
brutus89
20-09-2009, 02:40
Per me andrebbe bene, non ci sarebbero problemi.
Ma perchè dici che è meglio?
E' abbastanza complesso da spiegare, purtroppo hanno cambiato un pò il sito e non trovo una guida, comunque vi do qualche spunto e se avete domande da fare vi risponderò.
Innanzitutto ci sono i quintetti e non una squadra da 9 titolari.
Bisogna tenere in considerazione i minutaggi dei giocatori ossia:
96 minuti per le guardie
96 minuti per le ali
48 minuti per il centro
Quindi facendo il quintetto, chiaramente il play e la guardia titolare non faranno mai 48 minuti ciascuno in una partita e i minuti per completare i 96 vengono coperti da una riserva. C'è anche da considerare il caso in cui un determinato giocatore sia in grado di fare un doppio ruolo e questi giocatori possono essere molto utili oppure addirittura in abbondanza perchè non riesci a sfruttare tutti i minuti che gioca e quindi tutti i fantapunti che accumula e per questo potrebbero essere oggetto di scambio.
Inoltre la fantaregular season dura 63 partite e per esempio se voi state giocando la vostra 34esima partita i punteggi dei vostri giocatori verranno presti dalla 34esima partita che affronta la loro squadra. Se invece ipotizziamo che il giocatore X stia saltando la 23esima partita della sua squadra voi per la vostra 23esima partita vi ritroverete senza quel giocatore.
Le altre partite restanti della regular season vengono sfruttare per i fantaPO.
LightIntoDarkness
20-09-2009, 08:23
ci sono, disponibilissimo a novità
Grazie Brutus per le info.
Io però preferirei restare su ESPN, tutto sommato mi son trovato molto bene e il meccanismo dei nove giocatori con le regole che ci eravamo dati mi piace di più...
pasqualaccio
20-09-2009, 09:43
quoto :)
anchio sono un novizio, se c'è posto...
E' abbastanza complesso da spiegare, purtroppo hanno cambiato un pò il sito e non trovo una guida, comunque vi do qualche spunto e se avete domande da fare vi risponderò.
Innanzitutto ci sono i quintetti e non una squadra da 9 titolari.
Bisogna tenere in considerazione i minutaggi dei giocatori ossia:
96 minuti per le guardie
96 minuti per le ali
48 minuti per il centro
Quindi facendo il quintetto, chiaramente il play e la guardia titolare non faranno mai 48 minuti ciascuno in una partita e i minuti per completare i 96 vengono coperti da una riserva. C'è anche da considerare il caso in cui un determinato giocatore sia in grado di fare un doppio ruolo e questi giocatori possono essere molto utili oppure addirittura in abbondanza perchè non riesci a sfruttare tutti i minuti che gioca e quindi tutti i fantapunti che accumula e per questo potrebbero essere oggetto di scambio.
Inoltre la fantaregular season dura 63 partite e per esempio se voi state giocando la vostra 34esima partita i punteggi dei vostri giocatori verranno presti dalla 34esima partita che affronta la loro squadra. Se invece ipotizziamo che il giocatore X stia saltando la 23esima partita della sua squadra voi per la vostra 23esima partita vi ritroverete senza quel giocatore.
Le altre partite restanti della regular season vengono sfruttare per i fantaPO.
non mi piace questa cosa
Grazie Brutus per le info.
Io però preferirei restare su ESPN, tutto sommato mi son trovato molto bene e il meccanismo dei nove giocatori con le regole che ci eravamo dati mi piace di più...
concordo,l'importante è fissare per bene tutte le regole
poi ogni anno cambiamo e non ci si capisce piu niente,almeno partiamo tutti(tranne i nuovi)consapevoli di come funziona il gioco
calcolate che l'nba parte a fine ottobre e per il draft ci vogliono almeno 15gg,quindi partire intorno al 10 ottobre
abbaimo un paio di settimane per decidersi
l'anno scorso quanti eravamo???16?
facciamo la lista,quotate la mia,altrimenti non si capisce niente(riconfermate tutti,anche i nuovi che sostituiranno gli eventuali abbandoni):
1- LELETS
AtuttaBIRRA!
20-09-2009, 11:18
1- LELETS
2- alemara
3- AtuttaBIRRA!
1- LELETS
2- alemara
3- AtuttaBIRRA!
se si rispetta la classifica dell'anno scorso dovevi aspettare domani per aggiungerti :asd:
Remunez44
20-09-2009, 11:37
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
LightIntoDarkness
20-09-2009, 11:41
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
PS: da ex-admin disgraziato/alvolo di ESPN, consiglio di decidere se fare le sostituzioni settimanali o giornaliere con limite di partite giocate... le sostituzioni "forzate" non erano il massimo.
Sempre posto che non ci siano novità sul software
PPS: ricordarsi di impostare subito i playoff in maniera decente :sofico: :p :D
Skaffa81
20-09-2009, 11:44
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
Io upperei ancora per quest'anno ESPN, mi ci son trovato bene anche io, semplice ed intuitivo.
AtuttaBIRRA!
20-09-2009, 12:02
se si rispetta la classifica dell'anno scorso dovevi aspettare domani per aggiungerti :asd:
tze...
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
ESPN con le regole dell'anno scorso andava benissimo, inutile cambiare sempre regole.
Le sostituzioni io le lascerei UNA SOLA A SETTIMANA, motivazione ininfluente, è la cosa migliore e un pizzico di strategia derivante da questa scelta è la cosa migliore.
;)
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
A me sinceramente intrippa parecchio il metodo di sports.ws, ma se la maggioranza preferisce ESPN mi adeguo senza troppi problemi
pasqualaccio
20-09-2009, 13:27
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
10-Yaw
ragazzi aggiungo una cosa... io come credo tutti preferirei in caso di gente nuova,persone serissime che si prendano l impegno di portare avanti la squadra con costanza dall inizio alla fine della season... non gente che dopo 2 mesi scompare nel nulla.. per cui mi rivolgo ai veterani e a chi coordina la lega... un occhio in + nelle selezioni
ragazzi aggiungo una cosa... io come credo tutti preferirei in caso di gente nuova,persone serissime che si prendano l impegno di portare avanti la squadra con costanza dall inizio alla fine della season... non gente che dopo 2 mesi scompare nel nulla.. per cui mi rivolgo ai veterani e a chi coordina la lega... un occhio in + nelle selezioni
Finora apparte Remunez siamo gli stessi dell'anno scorso comunque ;)
Finora apparte Remunez siamo gli stessi dell'anno scorso comunque ;)
si si ma per remunez ovviamente non ci sono problemi ;) intendevo in caso di nuove persone che non conosciamo... diciamo esterne al clan o che cmq non assicurano una partecipazione costante.. per evitare di avere dei "buchi" durante la stagione.. tt qui
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
10-Yaw
11-Kohai
io ci sono l'impegno lo garantisco come ho fatto l'anno scorso, anche se non posto tanto sul forum!
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
10-Yaw
11-Kohai
12-ks!
ci sono anche io :cool:
1-LELETS
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
10-Yaw
11-Kohai
12-ks!
13-stex21
per il 3 anno ci sono anche io :)
cmq anche io opterei per espn, mi son trovato semplice e mi son divertito l'anno scorso:)
Remunez44
20-09-2009, 19:58
si si ma per remunez ovviamente non ci sono problemi ;) intendevo in caso di nuove persone che non conosciamo... diciamo esterne al clan o che cmq non assicurano una partecipazione costante.. per evitare di avere dei "buchi" durante la stagione.. tt qui
Si si anch'io in effetti posto un po' poco, ma il clan lo leggo sempre e in generale i thread di basket, quindi sono sempre presente.
screcca82
21-09-2009, 00:53
1-lelets
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
10-Yaw
11-Kohai
12-ks!
13-stex21
14-screcca82
FA.Picard
21-09-2009, 09:09
presente :stordita:
presente :stordita:
la lista perfavore
FA.Picard
21-09-2009, 09:36
Rompipalle :O
1-lelets
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
10-Yaw
11-Kohai
12-ks!
13-stex21
14-screcca82
15-Picard
non c'è lmagic,ma al suo posto remunez o smorgan(non dimentichiamoci che pure lui è in attesa)
chi sarebbe l'ultimo dell'anno scorso che manca?
screcca82
21-09-2009, 11:32
non c'è lmagic,ma al suo posto remunez o smorgan(non dimentichiamoci che pure lui è in attesa)
chi sarebbe l'ultimo dell'anno scorso che manca?
brutus?
2 pag indietro ha detto che c'era, sicuramente non ha ancora visto la lista
Chi ha postato prima?
Oppure allarghiamo a 18?
Perchè brutus aveva detto che c'era...
lo scorso anno eravamo 18... perchè cambiare?
Remunez44
21-09-2009, 22:01
Chi ha postato prima?
Oppure allarghiamo a 18?
Perchè brutus aveva detto che c'era...
Beh non vorrei sembrare il bambinetto di turno, ma io mi ero informato molto tempo fa riguardo a questo gioco, parlo come minimo di luglio-agosto, nel Clan ... e forse qualcuno mi aveva pure risposto nn ricordo ...
lo scorso anno eravamo 18... perchè cambiare?
Perchè ero convinto fossimo 16 :p
non eravamo 16????
cmq mancano brutus e non so gli altri 2 quindi
dai su,aggiorniamo questa lista
PeterGriffin
21-09-2009, 23:56
1-lelets
2-Alemara
3-AtB!
4-Remunez
5-Lightintodarkness
6-Skaffa
7-Albys
8-Diablix
9-pasqualaccio
10-Yaw
11-Kohai
12-ks!
13-stex21
14-screcca82
15-Picard
16-petergriffin
AtuttaBIRRA!
22-09-2009, 09:05
Tiago :ave: :D
LightIntoDarkness
23-09-2009, 09:53
Qualcuno ha idea di come sia questo?
http://basketball.fantasysports.yahoo.com/nba
Skaffa81
23-09-2009, 09:58
Peter, cambia avatar pls :asd:
Il fantasy linkato da Light non pare essere male, pero' sinceramente mi chiedo perche' dovremmo cambiare dato che ESPN l'ho trovato perfetto e facile da gestire.
Cmq oltre ad L-Magic, manca ancora gargamella75 rispetto all'anno scorso
LightIntoDarkness
23-09-2009, 10:09
Anche a me quello di espn è piaciuto.
Da ex admin però, dico che tutte le cose extra, da fare a mano (aste per i FA, sostituzioni settimanali manuali degli admin con la procedura "cambio modalità league in giornaliera-->faccio la sostituzione -->rimetto la modalità settimanale") forse è meglio evitarle.
Oppure responsabilizzare di più gli utenti e, ad esempio, lasciare la sostituzione giornaliera con "vincolo morale" :D
Skaffa81
23-09-2009, 10:18
In effetti al punto di vista dell'admin non ci avevo pensato.
Fate vobis allora, per me non c'è problema in caso volessimo cambiare.
Voi quando volete iniziare?? io metterei anche una data di inizio dei lavori, così si sa che c'è quella dead line e ci si regola tutti di conseguenza! io direi verso il 10\15ott, che dite??
Skaffa81
23-09-2009, 11:38
Io direi anche prima.
Per me, una volta decisi i partecipanti, si potrebbe iniziare subito .
Diciamo la prima settimana di ottobre.
visto he la lista è paerta da giorni direi che entro domani i partecipanti ci sono
siamo 16,piu devono confermare brutus e garga
altrimenti uno diventa smorgan
poi dal weekend si decide dove farlo(direi espn e la sostituz la si fa da soli) e le varie regole
Remunez44
23-09-2009, 12:41
visto he la lista è paerta da giorni direi che entro domani i partecipanti ci sono
siamo 16,piu devono confermare brutus e garga
altrimenti uno diventa smorgan
poi dal weekend si decide dove farlo(direi espn e la sostituz la si fa da soli) e le varie regole
Potete dirmi cosa sarebbe questa sostituzione settimale? Cioè te metti un lineup per tutta la settimana e puoi cambiare un solo giocatore a settimana?? E gli infortuni?? Oppure al giorno?? :confused: :confused: :confused:
Potete dirmi cosa sarebbe questa sostituzione settimale? Cioè te metti un lineup per tutta la settimana e puoi cambiare un solo giocatore a settimana?? E gli infortuni?? Oppure al giorno?? :confused: :confused: :confused:
fai la tua fomazione s non sbaglio di 9 giocatori a inizio setimana,mi pare il lunedi
poi puoi solo fare un cambio a settimana
per conto mio era sbagliato e ne volevo di piu,almeno 2
oltre a infortuni uno si gestisce le partite e la settimana decisamente meglio
intanto vediamo di arrivare a 18,o 16 che sia e poi parliamo bene di tute le regole
AtuttaBIRRA!
23-09-2009, 14:26
azz è vero, Garga che fine ha fatto?
gargamella75
24-09-2009, 10:08
azz è vero, Garga che fine ha fatto?
Sono resuscitato dopo un periodaccio (concorso atteso per 8 anni!!!!!!!).
Se c'è posto mi aggiungo volentieri. :)
Certo che ora mi toccherà studiare i roster...non ho seguito per nulla l'nba negli ultimi mesi...devo recuperareeeeeeeeeeeeee :ops:
AtuttaBIRRA!
24-09-2009, 10:10
Sono resuscitato dopo un periodaccio (concorso atteso per 8 anni!!!!!!!).
Se c'è posto mi aggiungo volentieri. :)
Certo che ora mi toccherà studiare i roster...non ho seguito per nulla l'nba negli ultimi mesi...devo recuperareeeeeeeeeeeeee :ops:
Se non hai seguito proprio niente niente preparati ad un po' di :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:D
screcca82
24-09-2009, 13:32
non ho seguito per nulla l'nba negli ultimi mesi...devo recuperareeeeeeeeeeeeee :ops:
:friend:
benvenuto nel clan :D
Skaffa81
24-09-2009, 16:40
Dato per scontato che faremo il live draft tipo l'anno scorso, iniziamo a pensare ad un metodo per l'ordine del draft?
totalmente a muzzo?
o tipo la lottery nba :D ?
Io son cmq dell'opinione che mi spetterebbero le prime 3 scelte.
totalmente a muzzo?
:mano:
o tipo la lottery nba :D ?
:fuck:
Io son cmq dell'opinione che mi spetterebbero le prime 3 scelte.
:fuck: :fuck:
Skaffa81
24-09-2009, 16:45
LightIntoDarkness
24-09-2009, 16:58
Ho appena notato che c'è l'opzione di "ri-attivare" la vecchia stagione :asd:
LightIntoDarkness
24-09-2009, 17:04
Certo che, a vedere questi screen (http://hoops.sports.ws/tour/dominant_fantasy_basketball.x), viene un po' di bava alla bocca eh :D
mocciguardo un po'
Certo che, a vedere questi screen (http://hoops.sports.ws/tour/dominant_fantasy_basketball.x), viene un po' di bava alla bocca eh :D
:sbav: :sbav:
mocciguardo un po'
potrebbe essere interessante
se te ti studi tutte e ripeto TUTTE le regole e entro 2-3 gg le comunichi se ne puo discutere
altrimenti a cambiare tutto di nuovo non ne ho la minima voglia personalmente :read:
cmq siamo in 17 e smorgan 18
è passata una settimana
direi che si puo passare a studiare bene tutte le regole
il draft massimo il 10 ottobre penso debba partire
ah,per i nuovi,il draft si fa sul forum,quindi è richiesta un minimo di presenza giornaliera per fare le scelte
o in alternativa comunicarle via pm a chi è presente
il draft massimo il 10 ottobre penso debba partire
ah,per i nuovi,il draft si fa sul forum,quindi è richiesta un minimo di presenza giornaliera per fare le scelte
o in alternativa comunicarle via pm a chi è presente
Sul sito che dice LID:
# Draft at any pace you want - do it live in hours or slowly over weeks.
# Autopick and "express" options available
Potrebbero accelerare il draft e si farebbe direttamente sul sito senza che poi nessuno si debba fare lo sbatti di inserire a mano tt i players scelti
Però come dice il saggio lelets bisogna studiare bene tt le regole
pasqualaccio
24-09-2009, 19:04
IO lascerei tutto come l'anno scorso, personalmente è stato divertente (specialmente il draft). Con un pochino più di buonsenso poi qualche scambio in più durante la stagione ci sarebbe anche potuto essere :Prrr:
Sul sito che dice LID:
# Draft at any pace you want - do it live in hours or slowly over weeks.
# Autopick and "express" options available
Potrebbero accelerare il draft e si farebbe direttamente sul sito senza che poi nessuno si debba fare lo sbatti di inserire a mano tt i players scelti
Però come dice il saggio lelets bisogna studiare bene tt le regole
Più passa il tempo e più sto sports.ws mi convince :read:
brutus89
24-09-2009, 19:34
Ragazzi confermo la mia presenza, ho avuto problemi di connessione per qualche giorno.
Comunque quello che di sports.ws che ho proposto è davvero bello, non metto in dubbio che dovremmo all'inizio abituarci, ma dopo diventerà bellissimo e soprattutto un campionato vivo, pieno di scambi al contrario dell'anno scorso.
Leggiamo un pò le regole e decidiamo, direi entro ottobre. Chi conosce bene l'inglese si faccia avanti :D
Skaffa81
24-09-2009, 19:46
Per me va bene come decidete voi, no problem.
Pieno di scambi?
Dubito.
Scusate la franchezza, ma molti non sanno giocare.
Se si pensa di fare scambi soltanto guadagnandoci nella somma dei punti allora possiamo anche non partire... finisce come l'anno scorso dove ci sono stati 3 scambi, di cui 2 miei (per dire, eh).
Io ho sempre fatto tanti scambi, e se sono sempre arrivato in finale è perchè ne ho fatto più di quelli che mi sono andati a buon fine rispetto a quelli a che ho sbagliato.
Ma ho sbagliato anche io.
Ci vuole coraggio, azzardo, copertura dei ruoli, non semplice calcolo dei punti dei giocatori.
Alla fine quasi tutti voi avete paura di prendere un punto in meno OGGI e quindi gli scambi non si fanno.
Cosa può cambiare quest'anno? Nulla.
brutus89
24-09-2009, 21:57
Pieno di scambi?
Dubito.
Scusate la franchezza, ma molti non sanno giocare.
Se si pensa di fare scambi soltanto guadagnandoci nella somma dei punti allora possiamo anche non partire... finisce come l'anno scorso dove ci sono stati 3 scambi, di cui 2 miei (per dire, eh).
Io ho sempre fatto tanti scambi, e se sono sempre arrivato in finale è perchè ne ho fatto più di quelli che mi sono andati a buon fine rispetto a quelli a che ho sbagliato.
Ma ho sbagliato anche io.
Ci vuole coraggio, azzardo, copertura dei ruoli, non semplice calcolo dei punti dei giocatori.
Alla fine quasi tutti voi avete paura di prendere un punto in meno OGGI e quindi gli scambi non si fanno.
Cosa può cambiare quest'anno? Nulla.
Imho ti sbagli albys e ti spiego come la penso:
Al primo anno abbiamo fatto il drafto offline con la lista e nba.com fece un pò di confusione, quindi ognuno aveva delle squadre un pò incomplete o magari giocatori in esubero in un ruolo e infatti il primo anno si videro tanti scambi.
L'anno scorso invece facendo il draft attraverso il forum ognuno ha fatto i giusti calcoli e prendeva i giocatori per tappare al meglio ogni ruolo e quindi le squadre erano più o meno costruite bene da un punto di vista dei ruoli e questo a mio parere ha bloccato il mercato.
Mentre con il sistema di sports.ws, bisogna considerare anche i minuti, oppure i doppi ruoli in questo sistema sono più utili rispetto a quello classico perchè sfruttabili contemporaneamente.
Nel fanta che ha fatto mio fratello l'anno scorso gli scambi erano all'ordine del giorno e non si guardava solo i punti.
LightIntoDarkness
25-09-2009, 10:31
Interessante davvero questo sports.ws.
Qui il tipo di scoring (http://articles.sports.ws/idx/23/064/Game_Play/article/Sportsws_HeadtoHead_Scoring.html)
In breve, ci sono 96 minuti per le guardie, 96 per le ali e 48 per i centri.
Nel proprio roster, in base all'ordine, i giocatori si spartiscono i minuti.
Se ho shaq e oden in roster ad esempio, se shaq gioca 30 min e oden 36, di shaq mi prendo tutti i punti fantasy che fa, di oden il 50% (18 disponibili su 36 giocati) dei punti realizzati.
In questo senso la panchina diventa più sensata e realistica da una parte, e ci si para un po' il didietro in caso di assenze improvvise di un giocatore.
Altra cosa interessante, la gestione della season e del suo schedule (http://articles.sports.ws/idx/23/065/Game_Play/article/Rosters_Deadlines_and_Frozen_Lineups.html).
In sostanza, il concetto base è: tutti le squadre giocano 82 partite.
Si creeranno quindi 82 partite anche nella sesason fantasy.
I punti della prima partita fantasy saranno ottenutti da tutte le prime partite dei team reali.
Visto lo schedule nba, ci saranno qui più partite aperte, e diverse deadline per ogni partita.
Non penso di essermi spiegato granchè bene, ma ci sono delle immagini piuttosto chiare sul sito.
Non so... a me ispira abbastanza. :D
Altra cosa interessante, la gestione della season e del suo schedule (http://articles.sports.ws/idx/23/065/Game_Play/article/Rosters_Deadlines_and_Frozen_Lineups.html).
In sostanza, il concetto base è: tutti le squadre giocano 82 partite.
Si creeranno quindi 82 partite anche nella sesason fantasy.
I punti della prima partita fantasy saranno ottenutti da tutte le prime partite dei team reali.
Visto lo schedule nba, ci saranno qui più partite aperte, e diverse deadline per ogni partita.
Non penso di essermi spiegato granchè bene, ma ci sono delle immagini piuttosto chiare sul sito.
Non so... a me ispira abbastanza. :D
Ecco questa gestione a me non piace per nulla
io non ci ho capito un cazzo :asd:
certo che chi vuole questo metodo poteva studiarselo per bene un po' prima del 25 settembre a un mese dall'inizio della stagione
Skaffa81
25-09-2009, 12:49
Onestamente non mi pare malaccio il metodo ws.
Pero' ripeto, per me va bene tutto.
Solo decidiamo entro una settimana dove andare.
Non so, facciamo un sondaggio e la mettiamo ai voti?
LightIntoDarkness
25-09-2009, 12:51
Onestamente non mi pare malaccio il metodo ws.
Pero' ripeto, per me va bene tutto.
Solo decidiamo entro una settimana dove andare.
Non so, facciamo un sondaggio e la mettiamo ai voti?
No beh, non voglio creare casini per questo... la preferenza comune mi pare chiaro sia per ESPN, che anche a me non dispiace: volevo solo capire se c'era qualcun'altro che però era rimasto colpito da questo modo totalmente diverso di fare fantasy.
LightIntoDarkness
25-09-2009, 12:53
certo che chi vuole questo metodo poteva studiarselo per bene un po' prima del 25 settembre a un mese dall'inizio della stagioneMa LOL :D
Questa gif animata, se hai la pazienza di stare ad aspettarla, spiega bene come funziona
http://articles.sports.ws/images/screencaps/lineup_minutes_anim.gif
Skaffa81
25-09-2009, 13:27
Beh mi pare che siano non pochi quelli che piano piano stanno preferendo ws.
A meno che non ci sia qualcuno che dica: "o su ESPN o non gioco" , direi che metterla ai voti e' il metodo piu' veloce per decidere.
dico la mia
per me vanno bene entrambi,ma se non spiegate le regole di ws in maniera chiara quasi tutto voteranno espn,me compreso
meglio magari espn meno belo di quello,ma si sa gia come funziona e come gestirlo
sarebbe poi il caso di parlare delle regole,oltre che del sito
quindi 18 confermati?smorgan fuori?o remirez?
Sarà bello, ma io così su due piedi non ci ho capito una mazza. :D
E francamente non ho tempo per imparare a usare un "coso" complesso.
Sarà inferiore, ma preferisco ESPN, che comunque andava bene e aveva tante cose.
gargamella75
25-09-2009, 16:13
Sarà inferiore, ma preferisco ESPN, che comunque andava bene e aveva tante cose.
Quoto...pensa che io (lo dico a bassa voce) quasi quasi preferivo la piattaforma di nba.com...giusto per la sua semplicità (non c'era da fare praticamente un c..zo! :D )
Io sono per le cose semplici, se volete voto già da adesso per espn :O
brutus89
25-09-2009, 20:31
certo che chi vuole questo metodo poteva studiarselo per bene un po' prima del 25 settembre a un mese dall'inizio della stagione
Quando lo proposi c'erano ancora i PO e mi è stato detto...vabbè c'è tempo! Possiamo anche prenderci la prossima settimana per capire bene il sistema non vedo il motivo di tutta questa fretta.
La verità in fondo l'ha detta albys, magari a qualcuno gli scoccia andare su quel sito e leggersi la guida in inglese.
brutus89
25-09-2009, 20:33
Albys cosa non ti è chiaro?
In pratica tutto.
Perchè non l'ho letto.
:D
Skaffa81
25-09-2009, 21:49
Non mi pare un casino.
Vediamo se ho capito (semplicemente leggendo quello scritto da qualcuno qlc pagina fa):
Invece dei 9 titolari, qui ci sono i minutaggi.
Ovvero, ogni risultato sara' preso tenendo conto dei minutaggi dei reparti :
ad esempio, si contano per i Centri 30 minuti
per le ali 40 minuti
per le guardie 40 minuti
Tu schieri la formazione titolare e le riserve come sempre.
Facciamo ad esempio che hai come titolare Shaq, e come riserva De Andre Jordan.
Shaq ti gioca 25 minuti. Quindi sui 30 minuti che bisogna raggiungere per i centri, te ne mancano 5( 30 -25 = 5 :D).
Quei 5 minuti verranno presi da De Andre Jordan.
Ora, i casi particolari son 2:
- De Andre Jordan ti gioca meno di 5 minuti? I minuti restanti verranno presi dal tuo terzo centro di riserva.
-De Andre Jordan gioca di piu' di 5 minuti? A quanto ho capito, WS fa una media dei punti fantasy/minuto. E da qui ti calcoli quindi quanti punti fantasy ti da Jordan per quei 5 minuti.
La stessa cosa va ripetuta per ali e guardie.
Come si svolgono i vari turni del fanta-campionato?
Ci sono tanti turni quante sono le partite nba di ogni squadra, ovvero 82.
I punteggi verranno calcolati quindi solo quando i giocatori delle 2 squadre avranno giocato la loro singola partita, quindi non ci saranno giocatori che avranno giocato 2 partite vs giocatori che ne hanno giocate 3.
Esempio:
Squadra 1 vs Squadra 2, turno 15 di campionato (quindi si terra' conto della 15° partita nella nba reale per tutti i giocatori)
La squadra 1 ha in campo un giocatore dei Bulls che sara' l'ultimo a scendere in campo (della squadra 1) nel calendario nba della 15° giornata: la partita' sara' in real il 15 novembre.
Squadra 2 ha in campo un giocatore dei Raptors che sara' l'ultimo a scendere in campo (delle squadra 2): la partita' sara' il 17 novembre.
Quindi il risultato completo della partita Squadra 1 vs Squadra 2 si potra' sapere il 17 novembre, ovvero quando tutti i giocatori del 15° turno saranno scesi in campo.
Almeno, questo e' quanto ho capito io leggendo 2 minuti quanto e' stato scritto qlc pagina fa.
Non mi pare complicato fosse cosi'.
LightIntoDarkness
25-09-2009, 21:53
E' esattamente così.
I minuti a disposizione sono 48 per la posizione C, 96 per la posizione G e 96 per la posizione F.
;)
Non è esatto, Skaffa.
I minuti per i centri sono 48, per le due guardie (messe assieme) e per le due ali (sempre messe assieme) 96 minuti.
Faccio un esempio corretto: prima partita della stagione.
Shaquille O'Neal gioca 32 minuti, De Andre Jordan 25.
Ora, la mia fantasquadra ha Shaquille O'Neal titolare (che giocherà 32 minuti) e come sua riserva De Andre Jordan (che gioca i 16 restanti). I punteggi come vengono assegnati?
Per Shaq, il titolare funzionerà ESATTAMENTE come su ESPN.
Per la riserva, De Andre Jordan, si calcolerà il punteggio di base come su ESPN. Solo che di questo punteggio ne prenderò una percentuale. Quale percentuale? I minuti che gioca nella mia fantasquadra (nel nostro caso 16) diviso i minuti che ha giocato nella partita reale (nel nostro esempio 25).
Mettiamo che Shaq abbia totalizzato 30 fantapunti e De Andre Jordan 16
Il punteggio finale del mio fantacentro sarà:
100% di Shaq + 64% di De Andre Jordan = 30 + 0,64*16 = 40,24 fantapunti totali.
Lo stesso si ripete con tutti gli altri 4 ruoli. Fidatevi, in realtà è molto più semplice di quello che sembra ad una prima occhiata ;)
brutus89
26-09-2009, 10:14
Esattamente ragazzi! E non solo avevo dimenticato un particolare da non sottovalutare, che non ci sarà più la possibilità che una squadra durante la settimana abbia più partite a disposizione rispetto all'avversario. Qui il sistema è equo.
Skaffa81
26-09-2009, 10:15
Si, il minutaggio l'ho messo a caso era per fare l'esempio.
Cmq non mi pare cosi' complicato.
Poi ripeto, per me va bene tutto.
Diciamo che pero' su WS e' tutto piu' bilanciato e giusto, ed il risultato e' lasciato meno al caso.
Su ESPN ti capita di affrontare un avversario che dispone di 5 partite in piu' nella settimana.
Ad uno puo' piacere questo, in quanto magari si usa un minimo di strategia.
PErsonalmente ritengo piu' giusto fare un 1vs1 equilibrato con lo stesso numero di partite.
x me è indifferente, mi va bene tutto...purchè si decidano le regole prima di cominciare :Perfido:
brutus89
26-09-2009, 10:43
Si, il minutaggio l'ho messo a caso era per fare l'esempio.
Cmq non mi pare cosi' complicato.
Poi ripeto, per me va bene tutto.
Diciamo che pero' su WS e' tutto piu' bilanciato e giusto, ed il risultato e' lasciato meno al caso.
Su ESPN ti capita di affrontare un avversario che dispone di 5 partite in piu' nella settimana.
Ad uno puo' piacere questo, in quanto magari si usa un minimo di strategia.
PErsonalmente ritengo piu' giusto fare un 1vs1 equilibrato con lo stesso numero di partite.
Bhe strategia è un parolone. Sono scelte spesso ovvie. Su Sports.ws invece bisogna fare scelte più attente su come distribuire i minuti.
brutus89
26-09-2009, 10:47
x me è indifferente, mi va bene tutto...purchè si decidano le regole prima di cominciare :Perfido:
Ma le regole dipendono dal sito in cui andiamo.
Certo se andiamo su espn.com dovremo decidere alcune cose come le sostituzioni, ma su sports.ws non è necessario.
concordo
brutus,link a questo sport.ws?
LightIntoDarkness
26-09-2009, 10:55
concordo
http://hoops.sports.ws/
Laaaaaaamer :D
Skaffa81
26-09-2009, 10:56
Bhe strategia è un parolone. Sono scelte spesso ovvie. Su Sports.ws invece bisogna fare scelte più attente su come distribuire i minuti.
E' quello che intendevo.
Magari a volte poteva essere strategia, ma la maggior parte delle volte era una scelta ovvia come dici te.
Ma le regole dipendono dal sito in cui andiamo.
Certo se andiamo su espn.com dovremo decidere alcune cose come le sostituzioni, ma su sports.ws non è necessario.
vabbè ma ci sarà da decidere come funzionano i fa, gli scambi, i soldi ecc ecc
c'è da lavorare tranquillo :D
Remunez44
26-09-2009, 12:28
concordo
Anche per me va bene tutto, basta ke poi si spiegano con calma le regole ... :)
io preferirei consolidare l'esperienza dello scorso anno con espn e lancio questa proposta:
ripetiamo come l'anno scorso su espn e parallelamente sperimentiamo con una sorta di d-league sports.ws in modo da poterla valutare meglio e magari proporla come piattaforma principale per il prossimo anno...
brutus89
26-09-2009, 17:50
io preferirei consolidare l'esperienza dello scorso anno con espn e lancio questa proposta:
ripetiamo come l'anno scorso su espn e parallelamente sperimentiamo con una sorta di d-league sports.ws in modo da poterla valutare meglio e magari proporla come piattaforma principale per il prossimo anno...
Potrebbe essere una buona soluzione, ma il tempo dov'è per gestire due fanta?
urca 2 forse sono già un pò troppi :\
nn lo so, ci devo pensare un pò
beh si effettivamente ci potrebbero essere dei problemi tecnici,mancanza di tempo....
cmq pur essendo incuriosito e pur apprezzando le qualità di sports.ws.. io do la mia preferenza a ESPN,vorrei ripetere il campionato con le medesime modalità dello scorso anno... settando i parametri e i play offs in modo corretto ovviamente.
Per me si può fare...
Anche perchè ci sarebbe il fantasy di ESPN che sarebbe quello ufficiale dove bisognerebbe garantire la partecipazione esattamente come l'anno scorso.
E poi quello su sports.ws così, tanto per provare.. senza nessun obbligo e nessun impegno. Se uno ha tempo/si intrippa ci gioca, altrimenti lascia stare.
Anche perchè, correggimi brutus, ma il fantasy di sports.ws dovrebbe portare via molto ma molto meno tempo per fare le formazioni, giusto? Alla fin fine te hai il tuo roster da 15 giocatori e il lineup lo modifichi solo in caso di scambi/buona o cattiva forma di alcuni giocatori/casi particolari (che ne so, il titolare gioca contro uno squadrone, la riserva contro una squadra che ha già tirato i remi in barca)
Io ci sto con la d-league magari facendo il draft con una lista precompilata e non live
Io ci sto con la d-league magari facendo il draft con una lista precompilata e non live
be per la lista nn c'è problema, quella che fai da una parte la trasporti anche dall'altra:)
brutus89
26-09-2009, 20:17
Per me si può fare...
Anche perchè ci sarebbe il fantasy di ESPN che sarebbe quello ufficiale dove bisognerebbe garantire la partecipazione esattamente come l'anno scorso.
E poi quello su sports.ws così, tanto per provare.. senza nessun obbligo e nessun impegno. Se uno ha tempo/si intrippa ci gioca, altrimenti lascia stare.
Anche perchè, correggimi brutus, ma il fantasy di sports.ws dovrebbe portare via molto ma molto meno tempo per fare le formazioni, giusto? Alla fin fine te hai il tuo roster da 15 giocatori e il lineup lo modifichi solo in caso di scambi/buona o cattiva forma di alcuni giocatori/casi particolari (che ne so, il titolare gioca contro uno squadrone, la riserva contro una squadra che ha già tirato i remi in barca)
Ehm non credo che sport.ws porti via meno tempo, anzi. Considera che si giocherebbe non una partita a settimana ma 2-3 partite a settimana. Quindi sicuramente porta via più tempo. Comunque mi informerò con chi ci ha già giocato a riguardo. A proposito mi hanno riferito che il problema è all'inizio perchè il sistema è più complicato del classico sistema, ma ci si abitua in fretta.
sarà sicuramente molto realistico il fatto del minutaggio ma non mi piace come sistema.. se io schiero nella mia formazione un giocatore mi voglio beccare tutto il punteggio... per esempio se io nella rosa voglio e ho come centri o'neal e howard i minuti per i centri sono solo 48... beh nn vedo perche o di o'neal o di howard nn dovrei prendermi tutti i punti visto che sono due star.. solo a causa del sistema minutaggio + realistico? mhh ribadisco e sottolineo la mia preferenza ad ESPN
brutus89
27-09-2009, 11:47
Riguardo la formazione, mi sono informato:
giocando tante partite ogni settimana pensavo che rubasse molto tempo ma invece no, perchè su sports.ws non devi star attento a quante partite giocano i tuoi giocatori, quindi puoi lasciare la formazione tipo e magari dare un'occhiata di partita in partita.
Skaffa81
27-09-2009, 14:09
Per me va bene il doppio fanta.
ESPN ufficiale, Ws in prova.
E puo' anche andare bene l'idea di trasportare le stesse formazioni su WS, magari proprio per fare paragoni con ESPN e vedere quale dei due sistemi di conteggio si rivelera' piu' valido col tempo.
Remunez44
27-09-2009, 20:02
E puo' anche andare bene l'idea di trasportare le stesse formazioni su WS, magari proprio per fare paragoni con ESPN e vedere quale dei due sistemi di conteggio si rivelera' piu' valido col tempo.
+1! :fagiano:
quoto:)
LightIntoDarkness
28-09-2009, 10:27
vada di doppio :D
Quindi siam pronti x partire?
ma si fanno 2 draft o si usano le stesse squadre?
nel primo caso, sicuramente sarà un lavoraccio e se volete posso dare una mano a sistemare tutti i giocatori
nel secondo caso lo vedo abbastanza inutile, vedere la stessa squadra su due siti diversi nn è che mi entusiasmi molto...
se anziche fare 20 post e si si riassumesse tutto in uno sarebbe meglio
mettete il vostro nome e a fianco scrivete:
espn o ws o entrambi
oi continuate a quotarlo,almeno poi capiamo velocemente cosa si è deciso
che poi uno che scrive espn poi non salti fuori con entrambi o che cambia il voto
il voto rimane quello dall'inizio
se anziche fare 20 post e si si riassumesse tutto in uno sarebbe meglio
mettete il vostro nome e a fianco scrivete:
espn o ws o entrambi
oi continuate a quotarlo,almeno poi capiamo velocemente cosa si è deciso
che poi uno che scrive espn poi non salti fuori con entrambi o che cambia il voto
il voto rimane quello dall'inizio
io sarei d'accordo a farli entrambi, se solo si facessero due draft...altrimenti andrei solo di espn
metto il voto a ws con riserva? :asd:
ma si fanno 2 draft o si usano le stesse squadre?
nel primo caso, sicuramente sarà un lavoraccio e se volete posso dare una mano a sistemare tutti i giocatori
nel secondo caso lo vedo abbastanza inutile, vedere la stessa squadra su due siti diversi nn è che mi entusiasmi molto...
io son per le stesse squadre cosi si vede la differenza reale tra i due programmi:)
stex21 ENTRAMBI
Stex21 - entrambi(con stesse rose)
Ks! - entrambi(con rose diverse o solo espn)
Lelets - entrambi(con rose diverse o solo espn)
LightIntoDarkness
28-09-2009, 11:31
Lightintodarkness - entrambi(con stesse rose)
alemara - entrambi(con stesse rose)
gargamella75
28-09-2009, 11:59
gargamella75 - entrambi(con stesse rose)
pasqualaccio
28-09-2009, 12:09
pasqualaccio - solo espn
screcca82
28-09-2009, 14:17
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
mi rendo conto che risulta strano avendo lanciato io stesso la proposta ma... ho riconsiderato degli aspetti fondamentali... voto solo espn
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Remunez44
28-09-2009, 17:58
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Remunez44 - entrambi (con stesse rose)
brutus89
28-09-2009, 18:46
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
brutus89 - entrambi (con stesse rose)
PeterGriffin
28-09-2009, 18:56
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
PeterGriffin - entrambi (con rose diverse o solo espn)
Skaffa81
28-09-2009, 19:40
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Skaffa - entrambi (con rose diverse)
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Diablix - entrambi (con stesse rose)
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Kohai - entrambi (con le stesse rose senno' si fa un casino della miseria)
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Albys - nessuno dei due, e con nessuna rosa, meglio i crisantemi!
pasqualaccio
28-09-2009, 23:20
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
day albys,manchi solo te e altri 2 :read: :D
Skaffa81
28-09-2009, 23:51
day mi e' piaciuto :asd:
è stato un grosso errore da parte mia lanciare questa proposta della doppia piattaforma... ragazzi pensateci bene nn facciamo il passo + lungo della gamba facciamoci i cazzi nostri e facciamo 1 campionato ma fatto bene senza confusioni o eventuali vari problemi, lo dico in tempo utile.
è stato un grosso errore da parte mia lanciare questa proposta della doppia piattaforma... ragazzi pensateci bene nn facciamo il passo + lungo della gamba facciamoci i cazzi nostri e facciamo 1 campionato ma fatto bene senza confusioni o eventuali vari problemi, lo dico in tempo utile.
assumi sostanze che cambiano l'umore e le idee alla velocità della luce?
cosa mi consigli?
:D no vabè oh io ho avuto il ripensamento perchè mi sono ricordato che già lo scorso anno abbiamo avuto le nostre grane... non oso immaginare con 2 leghe.. io cmq ho votato poi fate vobis mi adeguo ;)
Skaffa81
29-09-2009, 01:24
Scusate, pero' mi pare vi state facendo un po' troppe pippe mentali.
Abbiamo detto che ESPN sara' il fanta ufficiale, quindi quello a cui tutti e 18 dovranno aderire e quello a cui tutti quanti dovranno garantire la loro presenza.
WS lo proviamo, possiamo anche provarlo in meno di 18, se qualcuno non se la sente.
E' giusto per provarlo e dare un parere per l'anno prossimo.
Chi vi partecipa, potrebbe anche non starci troppo dietro e saltare qualche formazione (che poi se non lo avete capito, sara' cmq un fanta che portera' via ancora meno tempo di ESPN dato che le formazioni imho cambieranno di meno rispetto ad ESPN appunto), tanto e' di prova, quindi sticazzi.
Non vedo tutti sti problemi ansiomatici.
FA.Picard
29-09-2009, 08:59
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Picard - solo espn
AtuttaBIRRA!
29-09-2009, 12:18
pasqualaccio - solo espn
screcca82 - solo espn
Yaw - solo espn
Picard - solo espn
ATB! - solo espn
mi spiace ma io non ho tempo di seguirne due. quindi se si fa solo espn contatemi, altrimenti io mi tiro fuori
pasqualaccio
29-09-2009, 12:35
idem per me
mi spiace ma io non ho tempo di seguirne due. quindi se si fa solo espn contatemi, altrimenti io mi tiro fuori
Ma dai??! Qualche novità da comunicare al forum?!! :D :D :D
vabbè ragazzi, 18 faranno solo espn, gli altri 8 proveranno ws, poi vedete voi se aprire un altro topic e usare direttamente questo (cercando di creare meno casino possibile)
vabbè ragazzi, 18 faranno solo espn, gli altri 8 proveranno ws, poi vedete voi se aprire un altro topic e usare direttamente questo (cercando di creare meno casino possibile)
direi assolutameene un altro topic
anche perche se non fanno tutti entrambi non si capisce niente
quindi solo espn e per chi vuole si fa ws con le rose uguali mi par di capire
io con rose uguali non lo faccio quindi come deto solo espn
direi assolutameene un altro topic
anche perche se non fanno tutti entrambi non si capisce niente
quindi solo espn e per chi vuole si fa ws con le rose uguali mi par di capire
io con rose uguali non lo faccio quindi come deto solo espn
oky, in effetti meglio avere 2 topic...
chi lo apre quello x espn?
AtuttaBIRRA!
29-09-2009, 13:23
Ma dai??! Qualche novità da comunicare al forum?!! :D :D :D
non fare il Dessena :D
cmq non è per quello che non ho tempo ;)
dai,qualcuno che apra il topic del fantasy,io ho gia dato per nba2k10
siamo al 29 ottobre,calcolate che max 10 gg bisogna partire con l'asta
dobbiamo discutere le regole per bene
dai,qualcuno che apra il topic del fantasy,io ho gia dato per nba2k10
siamo al 29 ottobre,calcolate che max 10 gg bisogna partire con l'asta
dobbiamo discutere le regole per bene
sei troppo avanti, l'ho sempre detto :D
AtuttaBIRRA!
29-09-2009, 14:16
Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29076486#post29076486
Qui chiudo (se poi mi passate il link del topic sul fanta sperimentale lo aggiungo qui in fondo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.