View Full Version : [Thread Ufficiale] HP2475w: 24 pollici, 16:10, Tecnologia IPS
Sono senza parole, è perfettamente bilanciato e si regola sia in altezza che inclinazione solo col peso del pannello. Adesso spero di mettere in moto il nuovo Pc ma resto collegato in rete con questo. Per i driver mi dici come procedere, se siamo Ot ti disturbo in PVT ;-)
prima il pc, sist operativo, driver sk madre, driver sk video e poi cd HP e installi i driver, vedrai c'è un'elenco tra cui scegliere, tutto elementare.
Gli altri programmi al limite il pivoting, ma alcune sk video ce l'hanno già, e il prog di calibrazione, ma per questo meglio le indicazioni di Pieroim
prima il pc, sist operativo, driver sk madre, driver sk video e poi cd HP e installi i driver, vedrai c'è un'elenco tra cui scegliere, tutto elementare.
Gli altri programmi al limite il pivoting, ma alcune sk video ce l'hanno già, e il prog di calibrazione, ma per questo meglio le indicazioni di Pieroim
Il Pc è assemblato e credo ci sia già istallato il S.O. ma mi sono perso con tutti quei cavi 1 dovrebbe essere vga dvi - un'altro dvi dvi - hdmi hdmi ma non ho hdmi dvi è esatto? la scheda video ha 2 DVI uno di colore nero l'altro di colore bianco GeForce 9600GT :-(
Posso utilizzare indifferentemente uno dei 2 DVI? poi per coillegarlo in HDMI c'è un'adattatore da prendere a parte?
Il Pc è assemblato e credo ci sia già istallato il S.O. ma mi sono perso con tutti quei cavi 1 dovrebbe essere vga dvi - un'altro dvi dvi - hdmi hdmi ma non ho hdmi dvi è esatto? la scheda video ha 2 DVI uno di colore nero l'altro di colore bianco GeForce 9600GT :-(
usa il cavo del monitor, quello nero testa bianca, dvi-dvi
usa il cavo del monitor, quello nero testa bianca, dvi-dvi
OK, ma alla scheda grafica posso collegarlo ad uno dei due DVI o c'è differenza visto che uno è nero ed il 2° è bianco
OK, ma alla scheda grafica posso collegarlo ad uno dei due DVI o c'è differenza visto che uno è nero ed il 2° è bianco
nn saprei, se c'è dovrebbe essere indicata nel manuale della scheda, marca e modello preciso?
nn saprei, se c'è dovrebbe essere indicata nel manuale della scheda, marca e modello preciso?
GeForce 9600GT,sono 2 DVI uno nero ed uno bianco
GeForce 9600GT,sono 2 DVI uno nero ed uno bianco
marca? asus, msi, twintech, bfg.... sai quale?
marca? asus, msi, twintech, bfg.... sai quale?
Sparkle
Sparkle
dovrebbe essere uguale, io quando avevo la geforce 8800gt lo mettevo su quello più lontano dalla scheda madre, ma solo per comodità, nn ho mai neanche provato l'altro
K Reloaded
21-12-2008, 15:58
mi iscrivo và :) forse a gennaio me lo faccio :D
cmq ragazzi una domanda: io lo ho visto a 440€ in UK ma la garanzia me la fornirebbe HP italia? che tempo di risposta ha questo monitor? 5ms?
Roger_Federer
21-12-2008, 16:10
mi iscrivo và :) forse a gennaio me lo faccio :D
cmq ragazzi una domanda: io lo ho visto a 440€ in UK ma la garanzia me la fornirebbe HP italia? che tempo di risposta ha questo monitor? 5ms?
Sulla garanzia io non saprei.
Tempo di risposta 5 ms
Roger_Federer
21-12-2008, 16:13
Cmq questi giorni ho girato 2-3 centri commerciali.. mamma mia che schifo tutti i monitor che c'erano! Non voglio andare contro i TN (credo e spero che erano tutti tn) Ma non c'è proprio paragone è come vedere una fotografia di ora e una di decine di anni fa scolorita e rovinata. Prima non me ne rendevo conto ma ora la differenza è molto evidente
K Reloaded
21-12-2008, 16:54
Cmq questi giorni ho girato 2-3 centri commerciali.. mamma mia che schifo tutti i monitor che c'erano! Non voglio andare contro i TN (credo e spero che erano tutti tn) Ma non c'è proprio paragone è come vedere una fotografia di ora e una di decine di anni fa scolorita e rovinata. Prima non me ne rendevo conto ma ora la differenza è molto evidente
sul serio? bene bene ... :)
a proposito ma per giocare come si comporta?
altra cosuccia ma è glare?
dovrebbe essere uguale, io quando avevo la geforce 8800gt lo mettevo su quello più lontano dalla scheda madre, ma solo per comodità, nn ho mai neanche provato l'altro
Ho dato un'occhiata ai settaggi proposti... e non ho ben capito se il file da copiare è riferito al S.O. Vista o anche XP, se non dovessero andare bene si può tornare a quelle originali? i settaggi forniti sono ok per tutte le schede video? la mia è la GeForce 9600GT. Grazie
sul serio? bene bene ... :)
a proposito ma per giocare come si comporta?
altra cosuccia ma è glare?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
K sei peggio della Gramigna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Non è Glare, niente riflessi, 5ms GTG ma soli 25ms Input Lag a differenza dei 50/60 dei pannelli S-PVA.
K Reloaded
21-12-2008, 17:13
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
K sei peggio della Gramigna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Non è Glare, niente riflessi, 5ms GTG ma soli 25ms Input Lag a differenza dei 50/60 dei pannelli S-PVA.
ti marco stretto Orsetto bello :D ma dimmi come si comporta nel gaming? altra cosa che mi dici per la garanzia e supporto?
ti marco stretto Orsetto bello :D ma dimmi come si comporta nel gaming? altra cosa che mi dici per la garanzia e supporto?
Io sono ENTUSIASTA del monitor, ci vuole un pò di pazienza per la calibrazione, ma i risultati sono ottimi. Qualche partita a FarCry e nn ho visto cedimenti di sorta, però è il mio primo LCD quindi nn ho paragoni con i TN, sicuramente un pelo più veloci ma come colori nn c'è paragone.
L'angolo di visuale è pressochè totale, 178° garantiti, per garanzia e supporto basta che leggi indietro, un utente ha trovato il monitor rovinato nel pacco, 3/4 telefonate e la HP ne ha spedito uno nuovo daccordo con il venditore.
Personalmente però, vista la delicatezza dei pannelli in generale, per la prima volta l'ho ordinato in un negozio, sai com'è ;)
Io sono ENTUSIASTA del monitor, ci vuole un pò di pazienza per la calibrazione, ma i risultati sono ottimi. Qualche partita a FarCry e nn ho visto cedimenti di sorta, però è il mio primo LCD quindi nn ho paragoni con i TN, sicuramente un pelo più veloci ma come colori nn c'è paragone.
L'angolo di visuale è pressochè totale, 178° garantiti, per garanzia e supporto basta che leggi indietro, un utente ha trovato il monitor rovinato nel pacco, 3/4 telefonate e la HP ne ha spedito uno nuovo daccordo con il venditore.
Personalmente però, vista la delicatezza dei pannelli in generale, per la prima volta l'ho ordinato in un negozio, sai com'è ;)
Siamo in tanti a marcare stretto..... :-) ho visto che hai configurato con i parametri postati e dici di trovarti bene, mi sai dire se il file da caricare è solo per S.O. vista o anche per XP? se non dovessero andare bene perchè ho una scheda diversa, è possibile ritornare alle origini e come. Grazie
Siamo in tanti a marcare stretto..... :-) ho visto che hai configurato con i parametri postati e dici di trovarti bene, mi sai dire se il file da caricare è solo per S.O. vista o anche per XP? se non dovessero andare bene perchè ho una scheda diversa, è possibile ritornare alle origini e come. Grazie
Il file che ho postato, credo ti riferisca al mio, è un profilo colore standard, quindi puoi caricarlo anche su XP.
Ricordati di azzerare i valori eventualmente modificati nel driver Nvidia e di portarli a quelli di default. Dopo devi dall'OSD del monitor impostare gli ulteriori parametri Luminosità, Contrasto, RGB che ho postato.
Puoi cambiare i parametri, ed eventualmente eliminare/sostituire il profilo colore quando vuoi, no problem.
Chiedo scusa a chi scalpita per il profilo a 9300, troppo incasinato a far regali questo WE, cmq nei prox giorni conto di mettermi un attimo in ferie e vedo di postarlo.
Gran bel monitor.
Ciao
K Reloaded
21-12-2008, 19:59
certo ... cmq come siamo messi a bad pixels? la garanzia è in modalità 'swap' come Samsung? quanti anni?
Il file che ho postato, credo ti riferisca al mio, è un profilo colore standard, quindi puoi caricarlo anche su XP.
Ricordati di azzerare i valori eventualmente modificati nel driver Nvidia e di portarli a quelli di default. Dopo devi dall'OSD del monitor impostare gli ulteriori parametri Luminosità, Contrasto, RGB che ho postato.
Puoi cambiare i parametri, ed eventualmente eliminare/sostituire il profilo colore quando vuoi, no problem.
Chiedo scusa a chi scalpita per il profilo a 9300, troppo incasinato a far regali questo WE, cmq nei prox giorni conto di mettermi un attimo in ferie e vedo di postarlo.
Gran bel monitor.
Ciao
Si Pieroim, mi riferivo al tuo file - devo dire che già con le impostazioni di luminosità e colori personalizzati non è male. No ho modificato i parametri della scheda video a meno che non li abbia modificati l'assemblatore. Mi dici cortesemente come impostare 2 profili in modo da utilizzarne uno su video ed uno in office ed internet. Il file, dopo averlo scompattato, devo copiarlo nella sottodirectory e basta o devo fare altro. Grazie
Dimenticavo, anche a Voi il monitor è un po' inclinato verso destra, per intenderci, dove sono posizionati i pulsanti di regolazione è un po' + basso.
Roger_Federer
21-12-2008, 20:25
Si Pieroim, mi riferivo al tuo file - devo dire che già con le impostazioni di luminosità e colori personalizzati non è male. No ho modificato i parametri della scheda video a meno che non li abbia modificati l'assemblatore. Mi dici cortesemente come impostare 2 profili in modo da utilizzarne uno su video ed uno in office ed internet. Il file, dopo averlo scompattato, devo copiarlo nella sottodirectory e basta o devo fare altro. Grazie
Dimenticavo, anche a Voi il monitor è un po' inclinato verso destra, per intenderci, dove sono posizionati i pulsanti di regolazione è un po' + basso.
:confused: Abbassalo verso sinistra..
:confused: Abbassalo verso sinistra..
Niente da fare un pochino si abbassa,a te è perfettamente in linea?
Roger_Federer
21-12-2008, 21:42
Niente da fare un pochino si abbassa,a te è perfettamente in linea?
Sì mi pare di sì non ho misurato con il livello ma mi pare di sì. Sicuro che non ci sia qualche spessore sotto il piedistallo o il tavolo pende un pò?
Sì mi pare di sì non ho misurato con il livello ma mi pare di sì. Sicuro che non ci sia qualche spessore sotto il piedistallo o il tavolo pende un pò?
No non è questione di tavolino, è l'altezza tra il tavolino ed il pannello ad essere diversa oltre a vedersi ad occhio nudo, un po' pende a destra
No non è questione di tavolino, è l'altezza tra il tavolino ed il pannello ad essere diversa oltre a vedersi ad occhio nudo, un po' pende a destra
Orso tu che dici?
Orso tu che dici?
A me nn sembra, adesso è tardi e dopo una bottiglia di vino nn mi metto a misurare il monitor perchè potrebbero uscire stupidate, domani misuro, ma ripeto, nn mi sembra
Devo aver scritto da qualche parte in precedenza la procedura esatta per Vista, credo sia simile per XP. Cmq da impostazioni dello schermo (quello generico di Windows e non quello di Nvidia) dovresti trovare un menu che ti permette di scegliere il file profilo colore da utilizzare.. così puoi scegliere quello da me postato.
Per caso è possibile collegare un impianto audio direttamente al monitor? Ah volevo sapere se qualcuno conosce delle buone regolazioni visto che i colori con quelle di tftcentral mi sono parsi non molto realistici e troppo saturi giocando a Fallout 3:(
Grazie in anticipo
Nessuno?
Nessuno?
Se però ti leggessi i messaggi di almeno un paio di pagine precedenti.. non è che si può stare a ripetere sempre le stesse cose.
Riguardo all'audio, non ha casse integrate, quindi neanche la gestione dell'audio, ma queste cose le trovi sul manuale..
ciao
Se però ti leggessi i messaggi di almeno un paio di pagine precedenti.. non è che si può stare a ripetere sempre le stesse cose.
Riguardo all'audio, non ha casse integrate, quindi neanche la gestione dell'audio, ma queste cose le trovi sul manuale..
ciao
Insieme al file da te postato, le impostazioni sono le seguenti?
Luminosità: 18
Contrasto: 60
R:237
G:214
B:232
oppure :
Luminosità: 30
In Colore Personalizzato...
Rosso: 245
Verde: 224
Blu: 255
Contrasto lasciato ad 80
Con quest'ultimi valori e senza il file mi trovo non male, ricordo che ho Win XP e scheda Gforce 9600GT.
Grazie 1000, le tue indicazioni sono veramente un bel contributo.......
Roger_Federer
22-12-2008, 17:24
Per pieroim:
potresti farmi un favore? Impostando i primi valori indicati in prima pagina (non i secondi) vedi con il lacie blue eye cosa ti dice sia come gamma di colori sia come temperatura?
Se sì grazie
per Bat66:
la prima impostazione va con il file allegato. Questa è la migliore che ho sperimentato e quella che uso attualmente.
La seconda impostazione che hai evidenziato nasceva invece da un tentativo di impostazione senza file. Quindi è giusto che ti ci trovi bene, però il meglio dovresti trarlo dalla prima impostazione.
Ovviamente poi entrano in gioco altri fattori (luce ambientale, minima diversità da pannello a pannello, scheda video, ecc) che non possono essere controllati se non con una calibrazione caso per caso. Cmq in linea di massima i profili postati dovrebbero andare benone.
Per Roger_Federer, si può fare, sono però ancora in arretrato col profilo a 9300 :D , dammi tempo..
Ciao
Piero
Roger_Federer
23-12-2008, 10:09
per Bat66:
la prima impostazione va con il file allegato. Questa è la migliore che ho sperimentato e quella che uso attualmente.
La seconda impostazione che hai evidenziato nasceva invece da un tentativo di impostazione senza file. Quindi è giusto che ti ci trovi bene, però il meglio dovresti trarlo dalla prima impostazione.
Ovviamente poi entrano in gioco altri fattori (luce ambientale, minima diversità da pannello a pannello, scheda video, ecc) che non possono essere controllati se non con una calibrazione caso per caso. Cmq in linea di massima i profili postati dovrebbero andare benone.
Per Roger_Federer, si può fare, sono però ancora in arretrato col profilo a 9300 :D , dammi tempo..
Ciao
Piero
Sì sì tranquillo grazie quando hai tempo senza impegno
io ogni tanto controllo nel thread
grazie
ciao
Ciavattas
23-12-2008, 10:30
Arrivato ora fresco di corriere!
Vediamo se stasera riesco ad entrare in possesso anche del nuovo comuter... :muro:
Dopo neanche due mesi, ecco che arriva il primo pixel bruciato, o spento o cos'altro gli sia successo :muro: :muro: :muro:
Si nota soprattutto nelle pagine chiare :mad: :ncomment:
Ora forse sono troppo incavolato, ma non sono più tanto convinto del mio monitor.
Sulle prime mi sembrava andar bene, poi ho notato invece una illuminazione non uniforme tra parte superiore e inferiore, con la conseguente percezione dei colori alterata (soprattutto quando leggo il forum)
Sarò stato sfortunato, ma la prossima volta prima di spendere 620€ per un monitor ci penso non due ma 130 volte.
se ci sarà una prossima volta, finché esiste questa tecnologia, acquisterò solo TN.
K Reloaded
23-12-2008, 14:02
Dopo neanche due mesi, ecco che arriva il primo pixel bruciato, o spento o cos'altro gli sia successo :muro: :muro: :muro:
Ora forse sono troppo incavolato, ma non sono più tanto convinto del mio monitor.
Sulle prime mi sembrava andar bene, poi ho notato invece una illuminazione non uniforme tra parte superiore e inferiore, con la conseguente percezione dei colori alterata (soprattutto quando leggo il forum)
Sarò stato sfortunato, ma la prossima volta prima di spendere 620€ per un monitor ci penso non due ma 130 volte.
se ci sarà una prossima volta, finché esiste questa tecnologia, acquisterò solo TN.
cattive notizie ....:mad:
Roger_Federer
23-12-2008, 14:08
Ti capisco che sei incavolato e mi dispiace per quanto ti sia accaduto, ma io per adesso sgrat non ho notato nulla di questo. Prova a chiamare l'hp sicuramente te lo sostituiranno.
P.S. come mai 620? io l'ho pagato 530 hai preso quello con il codice non in promozione?
K Reloaded
23-12-2008, 14:10
ecco appunto io ero curioso di sapere come funzionava la garanzia HP in questi casi ... provvedono loro con lo SWAP oppure devi interfacciarti per forza con lo shop?
Per quanto mi riguarda nn condivido questo pessimismo, dall'inizio del thread è solo il secondo a manifestare problemi che nn siano derivati da urti o corrieri vari, quindi per me queste sono buone notizie.
Ovviamente sono dispiaciuto per Max :friend:
K Reloaded
23-12-2008, 14:19
Per quanto mi riguarda nn condivido questo pessimismo, dall'inizio del thread è solo il secondo a manifestare problemi che nn siano derivati da urti o corrieri vari, quindi per me queste sono buone notizie.
Ovviamente sono dispiaciuto per Max :friend:
si ma risposte sulla garanzia ancora nessuna Orsetto caro ... :read:
Roger_Federer
23-12-2008, 14:34
continuo...magari può sempre servire a qualcuno...
aperta la pratica all'HP...un po' lungo il giro dei numeri telefonici...mi hanno fornito un documento con relativo numero di pratica (DOA), speditomi per mail (molto gentili e veloci)
comunicato alla misco (signora un po' burbera ma pratica) che ha provveduto a spedirmi un monitor nuovo inviandomi anche un corriere per il reso....tutto a loro spese (anche loro veloci, il monitor dovrebbe arrivare entro lunedi prossimo)
tutto per telefono...nessuno legge e risponde alle mail (:( )....tanto per essere chiari...ma sono necessarie come prove...per cui scrivete
azz...ce la farò a godermi sto monitor??:confused: :rolleyes:
:read:
K Reloaded
23-12-2008, 14:37
ah quindi bisogna interfacciarsi con lo shop ... questa è un pò una fregatura in quanto volevo prenderlo in UK ...
ah quindi bisogna interfacciarsi con lo shop ... questa è un pò una fregatura in quanto volevo prenderlo in UK ...
Ti mando un PM :read:
K Reloaded
23-12-2008, 15:00
Ti mando un PM :read:
OK :)
ps. io nn capisco xchè ti ostini ancora a nn usare qualche IM per comunicare più rapidamente ... :mad:
OK :)
ps. io nn capisco xchè ti ostini ancora a nn usare qualche IM per comunicare più rapidamente ... :mad:
In realtà sono un ricercato a piede libero, poi mi beccano :ops:
Ti capisco che sei incavolato e mi dispiace per quanto ti sia accaduto, ma io per adesso sgrat non ho notato nulla di questo. Prova a chiamare l'hp sicuramente te lo sostituiranno.
P.S. come mai 620? io l'ho pagato 530 hai preso quello con il codice non in promozione?
Nei prossimi giorni vedrò come fare. Per quanto riguarda la differenza di prezzo non saprei. Il mio sul retro riporta questo codice KD911A.
ombranera
23-12-2008, 23:33
alcune pagine indietro postai i link della HP sulla procedura di garanzia.:)
marcosav
24-12-2008, 09:40
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il monitor.
Lo guardo: mi piace proprio.
Lo monto: meccanicamente mi sembra proprio ok.
Lo accendo: è morto...., si accende solo la retroilluminazione ma per il resto non dà segno di vita, nè scollegato che collegato al PC. Tra l'altro l'interruttore di accensione davanti non funziona.
PROPRIO UN BEL REGALO DI NATALE!!!!http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
Già avviata la procedura di sostituzione con il venditore (Ufficiale HP), ma se ne riparlerà tra almeno 15gg
Saluti ed auguri a tutti
marco
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il monitor.
Lo guardo: mi piace proprio.
Lo monto: meccanicamente mi sembra proprio ok.
Lo accendo: è morto...., si accende solo la retroilluminazione ma per il resto non dà segno di vita, nè scollegato che collegato al PC. Tra l'altro l'interruttore di accensione davanti non funziona.
PROPRIO UN BEL REGALO DI NATALE!!!!http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
Già avviata la procedura di sostituzione con il venditore (Ufficiale HP), ma se ne riparlerà tra almeno 15gg
Saluti ed auguri a tutti
marco
Azz, mi spiace, sembra che queste vacanze di Natale nn portino molto bene, soprattutto considerata la buona % dei mesi scorsi :(
sarebbe interessante inserirla nel primo post così d'ora in avanti gli sfortunati che ne avranno bisogno non dovranno cercare per tutto il thread... :)
K Reloaded
24-12-2008, 11:57
sarebbe interessante inserirla nel primo post così d'ora in avanti gli sfortunati che ne avranno bisogno non dovranno cercare per tutto il thread... :)
quoto :) xchè io vorrei prenderlo in UK dato che costa un 100aio di € in meno ... solo che se devo interfacciarmi con loro nel caso succeda qualcosa ... hai voglia ...
cmq per tutti quelli che mi hanno BOMBARDATO di PM allego link al trovaprezzi UK. ;)
http://planetprices.co.uk/
ombranera
24-12-2008, 15:30
MIA MAIL:
Salve, vi scrivo questa mail perchè sono interessato all'acquisto di un vostro monitor 24".
Nello specifico mi servono tre informazioni per me basilari riguardo il monitor HP2475W:
- Cercando tra il vostro sito e quelli di altri venditori ho notato che esistono due varianti di questo monitor.
Esse si differenziano per la sigla, voi vendete la KD911A4, mentre altri commercializzano la versione KD911AT, la quale si trova anche a minor prezzo. In cosa consiste quindi la differenza delle due sigle se il monitor è il medesimo?
- Io sono un privato, dal vostro sito però la vendita è nella sezione delle piccole imprese, è possibile anche per me l'acquisto direttamente dal vostro sito online?
- Riguardo alla garanzia, vorrei sapere se il monitor è garantito da sostituzione per difetti dovuti a pixel o subpixel danneggiati. C'è una specie di garanzia "zero pixel" difettosi? se no, dopo quanti pixel o subpixel difettosi avviene la sostituzione del suddetto?
Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
RISPOSTA HP:
Egr. Sig. Boscolo Marchi,
La informiamo che non esiste alcuna differenza tra i 2 prodotti.
I codici che terminano per "A" sono codici di listino, quelli che terminano per "T" sono invece codici promozionali denominati Top Value, ossia, godono semplicemente di una maggior disponibilità presso i distributori o sono venduti ad un prezzo inferiore, ma il prodotto è sempre il medesimo.
Può acquistare on line, o cercare il rivenditore più vicino a Lei, collegandosi al link http://welcome.hp.com/country/it/it/howtobuy.html.
La informiamo inoltre che Hp non applica la garanzia su "zero pixel".
Al seguente link troverà le informazioni sui criteri adottati da Hp in merito alla garanzia sui pixel:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00608211
Distinti saluti
Supporto Prevendita
Hewlett Packard Italiana Srl
Tel. +39 039 6615330
Fax. +39 039 6615336
www.hp.com/it
Penso possiamo stare tranquilli adesso.:)
mi autoquoto!
ecco i link della garanzia, se qualche moderatore di passaggio li vuol inserire in prima pagina, ben venga!:)
mi autoquoto!
ecco i link della garanzia, se qualche moderatore di passaggio li vuol inserire in prima pagina, ben venga!:)
Mi accodo alla richiesta ;)
Pistolpete
24-12-2008, 21:31
Mi accodo alla richiesta ;)
Bastava mandarmi un messaggio privato.
Comunque ho provveduto.
Ciao a tutti e auguri di buone feste, ci risentiamo a gennaio.
K Reloaded
25-12-2008, 00:35
ciao e buone feste!
Roger_Federer
25-12-2008, 22:11
Buone feste.
Provato con la PlayStation 3 perfetto.
Auguri
belga_giulio
25-12-2008, 23:18
Ciao a tutti! :-)
Io sono indeciso tra l'HP LP2475W e il Dell 2709W...
Vi spiego l'uso che intendo farne:
- 35% montaggio video e relativa correzione colore
- 40% film in dvix principalmente in standard definition (ne ho 6-7 in hd!!)
- 25% gaming (giochi di ruolo, niente auto-fps, e giochi vecchi da monkey island 1 a oggi!)
Ora, non ricordo se vi apparirà nella firma il mio pc.. perciò in breve:
-core 2 duo E6600 - 2Gb ram - DFI infinity 975 x/g - ATI Radeon Asus X1950XTX da 512mb con due uscite DVI
Avrò problemi con la risoluzione nativa con giochi e film con la mia scheda ATI e il resto del pc? Reggerà monitor come questi due in termini di risposta e frame rate?
E i problemi relativi al riconoscimento del DVI e alla mappatura 1:1 si sono risolti? c'è un cavo dvi in particolare che è migliore di altri che dovrei comprare?
So che per i film in definizione standard il più elevato dot pitch che ha il Dell, potrebbe infastidirmi con un effetto sgranato..
Per questo forse mi orienterei più sull'HP 24", tenendoci molto ai film.
Anche se 27" in termini di spazio lavoro su desktop sono una bella cosa! :-)
Dimenticavo!! :-) In pratica ho letto che HP ha il pannello S-IPS, e il Dell S-PVA... ma in soldoni.. quale cavoli è la differenza? :-)
Mi affido a voi, che ne avete parlato tanto e li avete provati.
Io sono di Brescia, qualcuno sa dirmi (in PVT) se c'è un negozio dove potrei acquistarlo fisicamente?.. così se ho problemi..
Vi ringrazio di cuore per l'attenzione e le risposte che mi darete.. spero di riuscire a pervenire a una decisione in fretta, visto che durante gennaio mi aspetta montaggio video selvaggio e vorrei smetterla di cavarmi gli occhi sul crt! ^^
CIAO e BUON NATALE!!
Giulio (Brescia)
Anzitutto buon Natale, :cincin:
purtroppo adesso ho poco tempo ma posso dirti che avendo seguito i td di questi due monitor, avendo lavorato sia con CRT, che con lcd pannello IPS con grafica e montaggio video, avendo potuto lavorare anche se per meno tempo con un PVA, non avrei dubbi nella scelta. Opterei per il primo, tieni comunque conto che il crt in quanto a fedeltà dei colori è tuttora ineguagliabile e che gli lcd hanno bisogno di una buona calibrazione per avvicinarsi.
cccicccio
26-12-2008, 12:10
Sono serimante interessato all'acquisto di questo monitor per il suo buon compromesso gioco-resa colori.
Volevo però togliermi una curiosità.
Un mio amico ha sostituito il decoder digitale terestre che aveva e me lo ha regalato.
Poichè nella mia stanza non ho la tv volevo sapere se fosse possibile collegarlo al monitor per sfruttarlo. Eventualmente fosse possibile è possibile collegare delle casse per l'audio?
Sono serimante interessato all'acquisto di questo monitor per il suo buon compromesso gioco-resa colori.
Volevo però togliermi una curiosità.
Un mio amico ha sostituito il decoder digitale terestre che aveva e me lo ha regalato.
Poichè nella mia stanza non ho la tv volevo sapere se fosse possibile collegarlo al monitor per sfruttarlo. Eventualmente fosse possibile è possibile collegare delle casse per l'audio?
per il decoder ok, le casse purtroppo no
cccicccio
26-12-2008, 12:18
Ancora non me lo ha dato quindi non so...ma probabilmetnte le potrò collegare direttamente al decoder quindi non credo sia un grosso problema.
Utilizzandolo in questo modo, a pc spento, le impostazione dell'utente fatte sotto windows non ci sono quindi ogni volta dovrò cercare di risistemare l'immagine?
Il monitor permette di salvare alcuni profili in modo da poter scegliere quelo più opportuno in base all'utilizzo? (mpc spento o acceso).
dariob85
26-12-2008, 12:19
Dopo 100 pagine di lettura del thread sugli schermi da 24'' ed essermi letto con estrema attenzione questa discussione mi sto decidendo ad aprire il portafoglio e prendere questo monitor (da abbinare se mai uscirà ad un dell xps studio 16 :sofico: ).
Ero indeciso se valutare l'acquisto del Philips ma i negozi online danno specifiche differenti e ha una connettività limitata quindi son qui, quasi deciso :D .
l'unico dubbio è dovuto al fatto che il 5% del suo utilizzo sarabbe quello di essere attaccato ad una nintendo WII. Non avendo ancora ben capito se scala 1:1 solo l'HDMI o no, vi chiedo, c'è qualche fortunatissimo possessore di questo gioiellino che farebbe un tentativo per dirci se funziona senza problemi?
Altro dubbio è l'acquisto dall'UK, sul trovaprezzi inglese gli unici due negozi che ce l'hanno non fanno spedizioni extra UK, quindi vi chiedo delucidazioni anche su questo punto anche in PM. :help: Prenderlo per 450€ sarebbe il massimo dato che poi l'acquisto dell è un'incognita sul prezzo (il 13'' sembra che avrà prezzo base di 1400$) , e il mio buon vecchio acer ferrari 3400 mi sta ahimè abbandonando :cry:
Grazie 1000 e buone feste
l'unico dubbio è dovuto al fatto che il 5% del suo utilizzo sarabbe quello di essere attaccato ad una nintendo WII. Non avendo ancora ben capito se scala 1:1 solo l'HDMI o no, vi chiedo, c'è qualche fortunatissimo possessore di questo gioiellino che farebbe un tentativo per dirci se funziona senza problemi?
Ho fatto delle prove al volo, è qualche mese che non uso la wii e non l'avevo mai collegata al monitor. :)
Ho solo il cavo in dotazione:
http://img411.imageshack.us/img411/9859/26122008083sh4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=26122008083sh4.jpg)
Quindi niente 480p:
http://img528.imageshack.us/img528/175/26122008084pk4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=26122008084pk4.jpg)
Mappatura 1:1 mi pare assurda farla, visto che l'immagine sarebbe molto piccola:
http://img511.imageshack.us/img511/4840/26122008080gj9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=26122008080gj9.jpg)
A tutto schermo sembra che i rapporti siano molto equilibrati, visto la minima differenza tra 16:9 e 16:10:
http://img525.imageshack.us/img525/5311/26122008081jq7.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=26122008081jq7.jpg)
L'immagine risulta un po pixellosa vista la bassa risoluzione della Wii.. nulla di grave ma rende meglio su una Tv a tubo catodico secondo me.. poi forse dipendera anche dal cavo .
Poi c'è un impostazione "rapporto Altezza/larghezza" che lascia delle bande nere verticali, non capisco bene questa impostazione ma lo streching si nota:
http://img528.imageshack.us/img528/1029/26122008082yu7.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=26122008082yu7.jpg)
Mi scuso per la qualità delle immagini ma ho fatto tutto al volo che son di fretta :)
dariob85
26-12-2008, 15:44
Mi scuso per la qualità delle immagini ma ho fatto tutto al volo che son di fretta :)
Grazie 1000 sei stato fantastico. Considerando che le immagini sembrano abbastanza simili alla qualità vista su la Tv lcd di un mio amico, ora non ho più alcuna scusa per rimandare l'acquisto :D . Magari col cavo component migliora leggermente ma si sa che la wii è fatta per divertirsi (:read: distruggere lampadari mentre si provano smash giocando a tennis:rolleyes: )
Ora ci vorrebbe solo una superpromozione stile Dell o sperare che scenda sotto i 500€ tutto incluso:ciapet: . Intanto aspetto aggiornamenti sull'acquisto dall'UK :mc:
Auguroni a tutti per un sereno Natale -
X Pieroim o chi potrebbe dare un suggerimenti...., ho provato il profilo col file e devo dire che in visione films non è il massimo, forse è una mia impressione, i parametri senza file aggiuntivo sono molto + brillanti ma con rosso saturo. Potresti suggerire una impostazione per visione films? credi che modificando soltanto contrasto e luminosità all'impostazione col file aggiuntivo si riesce allo scopo? o vanno rettificati tutti i parametri?
Help....!!! grazie
Auguroni a tutti per un sereno Natale -
X Pieroim o chi potrebbe dare un suggerimenti...., ho provato il profilo col file e devo dire che in visione films non è il massimo, forse è una mia impressione, i parametri senza file aggiuntivo sono molto + brillanti ma con rosso saturo. Potresti suggerire una impostazione per visione films? credi che modificando soltanto contrasto e luminosità all'impostazione col file aggiuntivo si riesce allo scopo? o vanno rettificati tutti i parametri?
Help....!!! grazie
L'impostazione postata e' essenzialmente per fotoritocco.
Cmq a partire da questa, cambiando contrasto e luminosita' (aumentando il contrasto in particolare) dovresti trovare cio' che fa per te.
E' ovvio che andrebbe valutato con la sonda una volta trovati i nuovi valori di contrasto e luminosita' per correggere eventuali dominanti emergenti.. cmq prova, potrebbe essere che le dominanti non emergano affatto.
Ciao
L'impostazione postata e' essenzialmente per fotoritocco.
Cmq a partire da questa, cambiando contrasto e luminosita' (aumentando il contrasto in particolare) dovresti trovare cio' che fa per te.
E' ovvio che andrebbe valutato con la sonda una volta trovati i nuovi valori di contrasto e luminosita' per correggere eventuali dominanti emergenti.. cmq prova, potrebbe essere che le dominanti non emergano affatto.
Ciao
Ciao, se hai 5 minuti potresti preparare una configurazione con colori + brillanti o forse chiedo troppo!!!, sono certo di non riuscirci anche perchè una volta modificato il contrasto, cosa che ho già fatto alzandolo a 80, non so più dove mettere le mani :muro:
Grazie anticipatamente
Ciao, se hai 5 minuti potresti preparare una configurazione con colori + brillanti o forse chiedo troppo!!!, sono certo di non riuscirci anche perchè una volta modificato il contrasto, cosa che ho già fatto alzandolo a 80, non so più dove mettere le mani :muro:
Grazie anticipatamente
Ho appena finito di vedere un films con contrasto 68 ed era + che buono e non mi sembra che vadano modificati altri parametri, oltre 68 il bianco risulta troppo luminoso.
Roger_Federer
26-12-2008, 23:02
Ho fatto delle prove al volo, è qualche mese che non uso la wii e non l'avevo mai collegata al monitor. :)
Ho solo il cavo in dotazione:
http://img411.imageshack.us/img411/9859/26122008083sh4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=26122008083sh4.jpg)
Quindi niente 480p:
http://img528.imageshack.us/img528/175/26122008084pk4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=26122008084pk4.jpg)
Mappatura 1:1 mi pare assurda farla, visto che l'immagine sarebbe molto piccola:
http://img511.imageshack.us/img511/4840/26122008080gj9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=26122008080gj9.jpg)
A tutto schermo sembra che i rapporti siano molto equilibrati, visto la minima differenza tra 16:9 e 16:10:
http://img525.imageshack.us/img525/5311/26122008081jq7.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=26122008081jq7.jpg)
L'immagine risulta un po pixellosa vista la bassa risoluzione della Wii.. nulla di grave ma rende meglio su una Tv a tubo catodico secondo me.. poi forse dipendera anche dal cavo .
Poi c'è un impostazione "rapporto Altezza/larghezza" che lascia delle bande nere verticali, non capisco bene questa impostazione ma lo streching si nota:
http://img528.imageshack.us/img528/1029/26122008082yu7.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=26122008082yu7.jpg)
Sì io con la PlayStation 3 uso la modalità rapporto altezza larghezza in questo modo se ho un gioco o un bluray a 1080p me lo riproduce a 1080p mentre se è a 720p me lo allarga a schermo facendo una sorta di 1:1 lasciando le barre sopra e sotto
arrivato...e siamo al secondo....
scartato e montato...ma sul braccio ergotron...anche questo ha il piedistallo che pende irrevocabilmente verso destra...per il resto, ancora non ho trovato nulla da ridire...la mia scheda matrox g550 lo regge sino a 1280x1024...e 'lui' altrettanto...il primo...invece no...era chiaramente farlocco...e alla stessa risoluzione...creva delle brutte striature....oltre a tutto il resto che non andava...
la risoluzione non è chiaramente la sua...e l'effetto non è dei migliori...se mappo a tutto schermo...'sgrana' abbastanza....
ho buttato su i primi settaggi che avevo salvato...e di certo...non ci si può lamentare...non è per me sicuramente facile, fare dei confronti...venendo da un lcd 575ml dell'lg...datato 1999
la differenze sono ardue solo a pensarle...
faccio un po' di prove...se c'è qualcosa di interessante, non macherò di postare...
buone feste a tutti
K Reloaded
29-12-2008, 21:21
quindi il primo te lo ha sostituito lo shop o hp? :)
ps. certo è che usarlo con quella vga è un insulto .. :Prrr:
be si...non ti posso dar torto..effettivamente lo devo mappare 1 a 1..se no la risoluzione si fa a far benedire...sono passato a 1024x768 a 1280x1024...pero è godibile anche a pieno schermo ;)...man at work...cambio generazionale a rate :D...per ora il monitor...il case (x500d)...la tastiera logitech dinovo edge...il mio pc è del 1998/99:p
se dai una letta sopra...ho descritto i passaggi...ma in breve...il DOA lo fornisce hp su tua richiesta...il giorno dopo me lo hanno mandato per mail...che poi giri al tuo shop...il resto...nel mio caso... l'ha fatto tutto misco a sue spese...ma con loro la mail non funzia...tutto per telefono...(chiaramente...per mail la documentazione l'ho mandata...e pure attaccata al reso...)
il 12 circa...è arrivato il primo...oggi 29...il secondo...ma siamo sotto le feste...è umano...
ps
chiramente ancora lo devo pagare...perche la fattura è a trenta giorni dalla stessa...e parte dalla nuova consegna
K Reloaded
30-12-2008, 06:45
ho capito, grazie :)
cccicccio
30-12-2008, 07:56
Mi son deciso a prendere questo monitor però prima vorrei essere sicuro che la mia nuova scheda video che ancora mi deve arrivare lo supporti a pieno.
La scheda grafica è una ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A).
Cosa ne pensate? Non vorrei spendere tutti questi soldini e non poter sfruttare il monitor.
Grazie
Il discorso da fare è cosa vuoi farci col monitor.
cccicccio
30-12-2008, 08:36
Il discorso da fare è cosa vuoi farci col monitor.
Disegno CAD 2D e 3D
Un pò di grafica a livello amatoriale
Internet
Pacchetto Office
Vedere qualche film
Ognittanto fare qualche partitina a giochi tipo far cry o need for speed
La 4850 è una scheda di fascia media e per l'utilizzo che dovrai fare del monitor al massimo potrai spingere fino 1600x1050 IMHO. Con la scelta che ti eri prefissato credo che la risoluzione di 1900x1200 ti sia preclusa quasi per ogni utilizzo ma spero che qualcuno mi smentisca. Per il CAD e le applicazioni normali credo non ci sia alcun problema, per i giochi mi sento di consigliarti almeno la 4870 da 1Gb per giocare a fps decenti.
K Reloaded
30-12-2008, 09:43
o una 260 GTX :D
allora...è un po' che ci sto davanti....
l'uniformità del bianco...?? com'è nei vostri??
da me direi che non c'è...parte da sinistra con tendenza al verde...e finisce a destra con tendenza al rosa...
secondo voi?? questione di lampade??possibili regolazioni di base??
fa...un po'...a tutti così?? oppure avete tutto lo schermo completamente bianco??
usando sempre il test dell'eizo...anche con il nero la schermata non è uniforme...soprattutto negli angoli...si vede parecchio la luce della retroilluminazione...
che mi dite??
K Reloaded
30-12-2008, 10:08
mah dico che anche questo monitor seppur eccezionale ha le sue magagne ... solo che costa parecchio di più del Samsung. .. :(
Roger_Federer
30-12-2008, 11:13
Quello è un difetto di calibrazione :doh: prova a calibrarlo e a usare una risoluzione migliore
K Reloaded
30-12-2008, 11:15
Quello è un difetto di calibrazione :doh: prova a calibrarlo e a usare una risoluzione migliore
:asd: alla faccia dell'allarmismo ... :D
Roger_Federer
30-12-2008, 11:23
K Reloaded ammazza che pc ti 6 fatto :sofico: per curiosità personale quanto ti è costato il pc e poi il raffreddamento a liquido?
K Reloaded
30-12-2008, 11:26
K Reloaded ammazza che pc ti 6 fatto :sofico: per curiosità personale quanto ti è costato il pc e poi il raffreddamento a liquido?
un botto :D ma sempre meno di qualcun altro (mattacchione) che posta qua dentro .... :asd:
(attorno i 1700€)
ho usato quelle postate qui.....ma il difetto rimane....:doh:
Roger_Federer
30-12-2008, 11:45
ho usato quelle postate qui.....ma il difetto rimane....:doh:
Hai provato anche i primi postati in prima pagina? Io uso quelli in attesa di pieroim :D . Forse è la risoluzione molto bassa che usi che accentua non so che dirti. Un poco poco si vede anche a me ma è pochissimo ma l'uniformità perfettamente totale sugli lcd non esiste
Roger_Federer
30-12-2008, 12:02
un botto :D ma sempre meno di qualcun altro (mattacchione) che posta qua dentro .... :asd:
(attorno i 1700€)
Vabbè contando che io solo per penultima e terzultima cosa in firma ho speso 900 euro ci siamo :D Certo è che hai fatto un capolavoro
K Reloaded
30-12-2008, 12:06
Vabbè contando che io solo per penultima e terzultima cosa in firma ho speso 900 euro ci siamo :D Certo è che hai fatto un capolavoro
infatti :D
ti ringrazio ;)
e un'altra cosa...
You can access the factory menu of the LP2475W by holding the menu button down while you turn the screen on. Release 'menu' after about 5 seconds and when you go into the main menu you will see an option for 'service'. Entering this section confirms the panel being used is the LG.Display (LPL) LM240WU4.
mi sfugge la procedura per questo menu - service - ...qualcuno ci è arrivato??
.... l'uniformità perfettamente totale sugli lcd non esiste....
si... non posso che quotarti...:(
ma se riesco a minimizzare l'effetto.....
A parte la pendenza a destra che anche il mio ha per il resto e con le impostazioni di Piero..... è veramente uno spasso, bel monitor, è un piacere..... anche se la parte sinistra è leggermente più scura della sinistra ma di poco.
(attorno i 1700€)
Ti assicuro che ho speso meno, beh con il monitor ci siamo su quella cifra, ma nn ho venduto ancora niente, ho due pc, quindi il passaggio a i7 sarà QUASI indolore:D
K Reloaded
30-12-2008, 14:32
Ti assicuro che ho speso meno, beh con il monitor ci siamo su quella cifra, ma nn ho venduto ancora niente, ho due pc, quindi il passaggio a i7 sarà QUASI indolore:D
ah ecco ... come volevasi dimostrare ... i7 ... :asd:
Roger_Federer
30-12-2008, 14:42
Prova un pò con i primi settaggi in prima pagina però magari aspetta anche che avrai una vga che regga 1920x1200 magari potrebbe anche essere che a una risoluzione così bassa viene accentuato. Ti ripeto un pochino si vede anche a me ma veramente poco e solo con un'immagine completamente bianca ed è normale per i pannelli lcd
Ragazzi, dove pesco un'immagine completamente bianca ed una completamente nera o mi consigliate di modificare i parametri del monitor per simularle? anche se la preferirei già impostata. Grazie
ombranera
30-12-2008, 23:48
e un'altra cosa...
You can access the factory menu of the LP2475W by holding the menu button down while you turn the screen on. Release 'menu' after about 5 seconds and when you go into the main menu you will see an option for 'service'. Entering this section confirms the panel being used is the LG.Display (LPL) LM240WU4.
mi sfugge la procedura per questo menu - service - ...qualcuno ci è arrivato??
devi tenere premuto il tasto menù mentre accendi lo schermo.
rilascialo dopo circa 5 sec, quando andrai nel menù principale sarà attivata la voce "service", potrai quindi in seguito selezionarla.
....devi tenere premuto il tasto menù mentre accendi lo schermo....
grazie;)
per il resto...
ho disinstallto i driver della vga...installati gli ultimi...provati un po' di settaggi...
e varie risoluzioni...e soluzioni...l'uniformità del bianco è migliorata...mi devo abituare ai nuovi toni di colore...in questo monitor...sembrano un'altra cosa...comprendo che un colorimetro...ha un suo perchè...
credo che una gtx260 posso soddisfarlo...che ne dite??
Roger_Federer
31-12-2008, 12:18
devi tenere premuto il tasto menù mentre accendi lo schermo.
rilascialo dopo circa 5 sec, quando andrai nel menù principale sarà attivata la voce "service", potrai quindi in seguito selezionarla.
Io l'ho fatto a cosa serve Unlock EDID write? si può togliere di nuovo?
Roger_Federer
31-12-2008, 12:58
Ragazzi, dove pesco un'immagine completamente bianca ed una completamente nera o mi consigliate di modificare i parametri del monitor per simularle? anche se la preferirei già impostata. Grazie
Vai sul paint allarga l'immagine in basso a destra finché non è grande come la risoluzione dello schermo 1920x1200 e salvala poi la apri con un programma che hai per vedere le immagini e la apri a schermo intero. Poi fai lo stesso per il nero
http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html
Io l'ho fatto a cosa serve Unlock EDID write? si può togliere di nuovo?
Funzione EDID (Extended Display Identification Data) - Il dispositivo è
in grado di memorizzare e richiamare le informazioni EDID nella
memoria non-volatile permettendo collegamenti certi con le sorgenti.
...sembrerebbe qualcosa legato alla scheda video....
E' da un pezzo che seguo questo thread, dovendo sostituire il mio CRT Sony...
Ma qualcuno è riuscito a vedere acceso (e magari anche correttamente connesso ad un PC) questo monitor in un negozio ?
Io per quanto abbia girato a Milano proprio non lo trovo.
Mi piacerebbe avere un'idea prima dell'acquisto.
L'utilizzo sarà prettamente per fotoritocco, e le alternative credo siano poche in questa fascia di prezzo.
Tnx
Max
ombrerosse
31-12-2008, 19:35
scusate l'ignoranza qualcuno mi potrebbe dire le differenze del 2475 con questo monitor
http://www.atomicshop.it/product_info.php?products_id=44008
ombranera
01-01-2009, 00:52
scusate l'ignoranza qualcuno mi potrebbe dire le differenze del 2475 con questo monitor
http://www.atomicshop.it/product_info.php?products_id=44008
sono 2 prodotti praticamente diversi.
HP ha un pannello H-IPS, il Benq è un TN
HP ha molte connessioni compresa nuova Displayport, il Benq no
HP costa quasi il doppio (come avrai già notato) e c'è più di un motivo!;)
K Reloaded
01-01-2009, 11:34
sono 2 prodotti praticamente diversi.
HP ha un pannello H-IPS, il Benq è un TN
HP ha molte connessioni compresa nuova Displayport, il Benq no
HP costa quasi il doppio (come avrai già notato) e c'è più di un motivo!;)
certo, non si discute ... sono due prodotti diversi ... diciamo che il Benq è il concorrente della Samsung .... :)
una cosa: anche questo monitor ha 60hz di refresh giusto?
certo, non si discute ... sono due prodotti diversi ... diciamo che il Benq è il concorrente della Samsung .... :)
una cosa: anche questo monitor ha 60hz di refresh giusto?
59/60, in alcuni casi a 60 sfarfalla un pò, a 59 è sempre perfetto, 60 è tipo "forced" con alcuni programmi o giochi
P.S. BUON 2009
K Reloaded
01-01-2009, 12:12
59/60, in alcuni casi a 60 sfarfalla un pò, a 59 è sempre perfetto, 60 è tipo "forced" con alcuni programmi o giochi
P.S. BUON 2009
anche a te Orsaccio cattivo! :D passato bene?
anche a te Orsaccio cattivo! :D passato bene?
Si, in un Pub "reserved" in quartiere San lorenzo, con amici canterini sul palco, fuori pareva sarajevo :D Tu? tutto bene?
K Reloaded
01-01-2009, 13:28
Si, in un Pub "reserved" in quartiere San lorenzo, con amici canterini sul palco, fuori pareva sarajevo :D Tu? tutto bene?
LOL! mah insomma sono stato a casa con un mal di schiena terribile che mi è venuto fuori il 30/12 ... :( ora sono imbottito di bombe ... :stordita:
LOL! mah insomma sono stato a casa con un mal di schiena terribile che mi è venuto fuori il 30/12 ... :( ora sono imbottito di bombe ... :stordita:
Ti assicuro che ti capisco, 11 anni di canottaggio mi hanno lasciato il segno, che vuoi amico mio, è l'età......:(
Allora ti auguro di rifarti presto, hai un'anno intero per festeggiare :D
P.S. fine OT
auguri 2009 :p
ho continuato con le prove...utilizzando hp dispaly assistance e il suo calibratore...
i risultati non sembrano malvagi...anche se credo che...non c'è verso...gli stessi settaggi...danno risultati diversi a seconda delle schede video...
ho provato ad installare anche l'ultima versione di hp d.a. scaricata dal sito hp....ma con xp non parte...mi da un errore....peccato...
sono indeciso tra una ati 4870 ed una nvidia gtx 260...qualcuno le ha con questo monitor...che mi dite?? quale 'lavora' meglio delle due...
K Reloaded
01-01-2009, 14:51
GTX 260 ;) nn c'è storia ... almeno al momento :) e non solo su questo monitor ... :p e te lo dice uno che ha sempre avuto ATI :)
Lud von Pipper
01-01-2009, 22:43
E' da un pezzo che seguo questo thread, dovendo sostituire il mio CRT Sony...
Ma qualcuno è riuscito a vedere acceso (e magari anche correttamente connesso ad un PC) questo monitor in un negozio ?
beh io ce l'ho qui attaccato al PC...
Venendo da un 22" CRT ad apertura di griglia magari posso darti delle impressioni
Andrea/M
02-01-2009, 10:11
Ciao e Buon 2009 a Tutti,
con l'inizio dell'anno mi stavo indirizzando verso questo monitor per cambiare il mio e leggendo questa discussione mi è sorto un dubbio sulla adeguatezza della mia attuale scheda grafica viste le dimensioni e la risoluzione del nuovo monitor che dovrebbe gestire.
La scheda grafica è una Asus Nvidia 7200GS 512 mb.
E adeguata ad un monitor come quello di cui si parla per un utilizzo che, potenzialmente, andrebbe dal CAD al GIS alla elaborazione immagini e all'uso multimediale anche in alta definizione (No game comunque)?
In caso contrario quale sarebbe una configurazione ottimale per tali usi?
Spero di non essere O.T. e grazie per l'aiuto..:)
beh io ce l'ho qui attaccato al PC...
Venendo da un 22" CRT ad apertura di griglia magari posso darti delle impressioni
Grazie per l'aiuto, ma credo che il guidizio su un monitor sia una cosa estremamente soggettiva. Io poi con i monitor ci lavoro, per cui sono abituato a dei grado 1 per il video, e ogni volta che arrivo a casa il mio Bravia mi fa schifo... :D
Mi piacerebbe vederlo da qualche parte, ma pare sia una cosa impossibile...
Max
...la mia g550 con l'uscita dvi non supporta più 1280 x 1024 (in questo monitor risulta tutto...abbstanza sfuocato)...ma l'analogica arriva...2048 x 1536...usando il cavo vga -> dvi
e selezionando ingresso commutazione automatica dal menu...per farmela accettare... ora la mappatura è a 1920x1200 a 60hz...e la visuale è sicuramente più piacevole...
GTX 260 ;) nn c'è storia ... almeno al momento :) e non solo su questo monitor ... :p e te lo dice uno che ha sempre avuto ATI :)
già che mi tentava.....mi dai il colpo di grazia...
però non capisco il tuo dietro-front in questo momento...dove tutti dicono che questa 4870 è veramente valida...e costa pure di meno...
cccicccio
02-01-2009, 13:29
Ho finalmente deciso di prendere questo monitor....
Mi consigliate di acquistarlo ora o di aspettare che passino le feste. Ci sono abbassamenti di prezzo alle porte?
Io lo prenderei on line a 537 euro + Spese di Spedizione. Conoscete altro shop più conveniente?
Grazie
Lud von Pipper
02-01-2009, 17:11
Grazie per l'aiuto, ma credo che il guidizio su un monitor sia una cosa estremamente soggettiva. Io poi con i monitor ci lavoro, per cui sono abituato a dei grado 1 per il video, e ogni volta che arrivo a casa il mio Bravia mi fa schifo... :D
Mi piacerebbe vederlo da qualche parte, ma pare sia una cosa impossibile...
Max
sarebbe impossibile, anche perché dubito che un negozio perda tempo a calibrarlo correttamente.
Il punto dolente è proprio quello: le calibrazioni di fabbrica sono deliranti.
diciamo che a forza di limare si ottengono ottimi risultati, però rispetto ai CRT, come dire... lo schermo è grande e stando vicino, quando guardi ai bordi, si può superare l'angolo ideale di visuale per cui, almeno io percepisco una certa "Lattescenza" delle immagini con wallpaper scure.
Credo che con un 27" o un 30" l'effetto sarebbe più marcato ancora.
Complessivamente però è un ottimo monitor, con un gran numero di uscite video, settaggi e opzioni.
Ho un problema però: il Display assistant va in conflitto con i driver della nVidia (cosa che non succedeva con i Catalyst).
In compenso le autoregolazioni della 260GTS "regolano" lo schermo in maniera abbastanza soddisfacente senza bisogno di troppi tweak.
Qualità dello schermo...
Rispetto ad un CRT Triniton/Diamondtron di ultima generazione non c'è trippa per gatti quanto a ricchezza dei colori, anche se un minimo si guadagna in nitidezza.
Rispetto ad altri schermi LCD, si comporta egregiamente: ho visto i tanti decantati Eizo in azione e mi hanno lasciato piuttosto indifferente, a dimostrazione che la percezione dell'immagine è soggettiva.
in compenso ho visto quattro meravigliosi LCD Barco in azione, e li posso affermare, senza esitazione che siamo su un altro pianeta (anche come prezzi!!! :cry: ).
A parere mio, se fai soprattutto grafica, forse l'S-PVA ha ancora un inezia di vantaggio, sopratutto sulle sfumature lievi (ce l'ho sul MacBook Pro), ma paga in tante altre cose, tra cui l'effetto scia...
Se ti basta il CRT e non hai problemi di spazio/nitidezza, tientelo stretto.
Se vuoi un buon monitor, l'HP H-IPS è una buona scelta per quello che costa, insieme al Dell S-PVA, sempre e comunque meglio di qualsiasi TN.
Se davvero ti serve di più, evita roba tipo gli Eizo che per me fanno solo "marca" e che onestamente non mi hanno detto nulla: se devi spendere allora SPENDI davvero per ottenere un margine solido e vai su Barco che, fidati, è su un altro pianeta. Poi però ti tocca fare attenzione anche alla scheda video, perché altrimenti lo azzoppi!
Lud von Pipper
02-01-2009, 17:25
però non capisco il tuo dietro-front in questo momento...dove tutti dicono che questa 4870 è veramente valida...e costa pure di meno...
Confermo: ho sempre preso indifferentemente ATI o nVidia e di solito mi sono trovato meglio con le prime.
La 260 però mi ha stupito non poco, e il cambio dalla 1950XT in 2d per resa dei colori è visibilmente superiore.
Non so come definire ma i colori sono meglio amalgamati e noto una migliore resa delle sfumature sul nero e sul turchese.
Anche i rossi (punto debole del display HP) sembrano meno "sparati" nonostante avessi calibrato correttamente entrambe le schede.
Quello che mi ha fatto optare per nVidia è stato il mettere fianco a fianco lo schermo del Macbook pro (S-PVA, 8600GTS) alla combo LP2475w - 1950XT: con il fisso non c'era verso di riprodurre le stesse sfumature visualizzando la stessa immagine.
Da quando ho messo la 260GTS, necessaria per reggere la risoluzione del monitor (anche perché la ATI dava artefatti sospetti in 3D), noto che le sfumature sull HP sono molto migliorate, per certi versi anzi sono più "fini" che sul Macbook pro.
Occhio però: il Display Assistant mi va in conflitto con i Forceware 180.x
Parere personale ovviamente, anche perché non ho provato le nuove 48X0, però, a naso, credo che nVidia abbia un prodotto migliore al momento.
...Da quando ho messo la 260GTS, necessaria per reggere la risoluzione del monitor (anche perché la ATI dava artefatti sospetti in 3D), noto che le sfumature sull HP sono molto migliorate, per certi versi anzi sono più "fini" che sul Macbook pro.
....
spero proprio....con la calibrazione...a "lima"...il bianco comincia a uniformarsi abbastanza bene..gli aloni rosa e verde...tendono a scomparire...ma quel rosso/rosa/fuxia...proprio non riesco a domarlo...
cccicccio
03-01-2009, 14:00
Appena ordinato!!!
Ora aspetto che la befana me lo porti a casa.
Qualcuno di voi ha paragonato l'HP con il Samsung T240HD ?
A parte ovviamente il fatto che quest'ultimo ha il sinto digitale integrato.
Grazie
Qualcuno di voi ha paragonato l'HP con il Samsung T240HD ?
A parte ovviamente il fatto che quest'ultimo ha il sinto digitale integrato.
Grazie
ho solo visto il sam_sung in negozio...non affiancato al 2475....
sono proprio due display diversi...sia come struttuta.....h-ips VS tn....sia come logica di utilzzo...
Una domanda a chi ne sa più di me, trovato un'equilibrio tra i colori, come posso fare per "alleggerirli" un pò tutti insieme? sono ancora un pò carichi, ma nn vorrei variare l'equilibrio tra loro, solo spegnerli agendo su contrasto o luminosità etc ;)
Meno contrasto e più luminosità? perdo un pò di nero ma appene appena, secondo voi?
Una domanda a chi ne sa più di me, trovato un'equilibrio tra i colori, come posso fare per "alleggerirli" un pò tutti insieme? sono ancora un pò carichi, ma nn vorrei variare l'equilibrio tra loro, solo spegnerli agendo su contrasto o luminosità etc ;)
Meno contrasto e più luminosità? perdo un pò di nero ma appene appena, secondo voi?
Io per spegnere il rosso e un po verde e blu ho abbassato il livello del nero in Display assistant ---> regola ---> rgb.
Io per spegnere il rosso e un po verde e blu ho abbassato il livello del nero in Display assistant ---> regola ---> rgb.
Proverò, thx ;)
K Reloaded
11-01-2009, 11:58
beh rapporto qualit/prezzo è come dici tu ... ma prestazionalmente parlando le nVidia sono superiori (putroppo) alle ATI ... intendiamoci, basta 'accontentarsi' ... anche xchè cmq sia le ATI di certo non sono schifose ... tra l'altro la 4870x2 era la migliore vga in commercio ... :)
... tra l'altro la 4870x2 era la migliore vga in commercio ... :)
a proposito di questo...c'è un motivo fondamentale perchè viene consigliata una gtx 280, nel 24''...come lo è il ns monitor...rispetto ad una gtx 260??...oppure è solo per qualche inezia in più??
a proposito di questo...c'è un motivo fondamentale perchè viene consigliata una gtx 280, nel 24''...come lo è il ns monitor...rispetto ad una gtx 260??...oppure è solo per qualche inezia in più??
inezie ;)
Umh... avete provato la funzione PIP/POP ?
Ho collegato il popcorn all'hdmi, e il pc alla dvi. Posso switcharli con "Quick select" (solo se abilito la scansione automatica del monitor) ma non posso vedere nessuno dei 2 con PIP/POP. C'è la possibilità di scegliere "Video componente" "S-Video" e "Video composito".
E' tutto normale ? non c'è la possibilità di abilitarlo sull'hdmi o sulla dvi ?
si...è una cosa strana che ho notato anch'io...la finestra si apre solo con le sorgenti da te indicate...e anche da 'videata verde' del menu...non ho visto possibilità di attivarne altre...
cmq....anche da me è così....
si...è una cosa strana che ho notato anch'io...la finestra si apre solo con le sorgenti da te indicate...e anche da 'videata verde' del menu...non ho visto possibilità di attivarne altre...
cmq....anche da me è così....
confermo, solo quelle tre
pingalep
20-01-2009, 16:07
posso chiederevi un consiglio per gli acquisti? tra questo e un dell 2408wfp, considerando che il dell costa meno, consigliate cmq l'hp? io devo fare editing foto, poi se ci attacco qualcos'altro è per pura comodità.
posso chiederevi un consiglio per gli acquisti? tra questo e un dell 2408wfp, considerando che il dell costa meno, consigliate cmq l'hp? io devo fare editing foto, poi se ci attacco qualcos'altro è per pura comodità.
Come qualità di immagine sembra ottimo il dell, però soffre di un'enorme input lag, quindi pochi giochi e anche con i film potrebbe soffrire un pò, questo hp a mio avviso e ottimo, unica pecca bisogna perdere un pò di tempo a calibrarlo perchè i colori sparano un pò, soprattutto il rosso
posso chiederevi un consiglio per gli acquisti? tra questo e un dell 2408wfp, considerando che il dell costa meno, consigliate cmq l'hp?
Umh.. veramente il Dell costa quasi 300€ in più (802.80€).
So che ogni tanto lo mettono in promozione sui 600€ ma è un po di mesi che non la vedo.
Con quella differenza ti compri (e ti avanza qualcosa) un bel colorimetro, oggetto quasi indispensabile se fai fotoritocco.
L'hp calibrato ha un delta nei colori molto basso, non ricordo i valori del Dell calibrato.
Ciao Orsetto, da quanto tempo.... nessun altro post con calibrazione ..... :eek:
Al momento non lo sto sfruttando molto ma oggi mi è capitata una cosa strana, faceva dei piccoli movimenti laterali e veloci poi ho spento dal bottoncino il monitor e spostato il cell che era ad una 50a di centimetri o poco + (dove lo tengo quasi sempre) adesso non lo fa - da cosa è potuto dipendere? cell? rincoglionito il monitor? o perchè è stato in stand bye per 2 ore.
Dimenticavo... per un istante l'immagine sullo schermo è completamente sparita.
Ciao Orsetto, da quanto tempo.... nessun altro post con calibrazione ..... :eek:
Al momento non lo sto sfruttando molto ma oggi mi è capitata una cosa strana, faceva dei piccoli movimenti laterali e veloci poi ho spento dal bottoncino il monitor e spostato il cell che era ad una 50a di centimetri o poco + (dove lo tengo quasi sempre) adesso non lo fa - da cosa è potuto dipendere? cell? rincoglionito il monitor? o perchè è stato in stand bye per 2 ore.
su tutto il monitor, tipo righe orizz, o solo vicino al cell?
no non erano righe tutto lo schermo - non so come spiegarlo, un leggero vibrare destra e sinistra poi stop e poi lo ha fatto ancora poi figurati che è scomparsa per un solo istante l'immaggine poi ho spento dal bottone ed è tornato ok. Cosa è potuto succedere, mi preoccupa
no non erano righe tutto lo schermo - non so come spiegarlo, un leggero vibrare destra e sinistra poi stop e poi lo ha fatto ancora poi figurati che è scomparsa per un solo istante l'immaggine poi ho spento dal bottone ed è tornato ok. Cosa è potuto succedere, mi preoccupa
mah, nn saprei, io di tel a volte ne ho due vicino e nn l'ha mai fatto, però dipende anche dal tel, se hai tempo riprova a lasciarlo in stand by per un pò e poi a farci squillare il tel vicino, se lo rifà....
Se era un problema al monitor non credo che chiudendo e riaccendendo spariva, vero? non avrebbe dovuto farlo ancora?
Sembrava problema di frequenza - una specie di sfarfallio
Se era un problema al monitor non credo che chiudendo e riaccendendo spariva, vero? non avrebbe dovuto farlo ancora?
Sembrava problema di frequenza - una specie di sfarfallio
magari in stand by si era un pò caricato di elettricità statica, vai sapere, io nn mi preoccuperei, almeno fino a quando dovesse rifarlo, secondo me devi solo continuare ad usarlo normalmente, se poi dovesse rifarlo almeno sei sicuro di nn aver forzato la cosa
ok - cmq la prossima volta lo spengo dal tastino invece di farlo andare in stand..
ok - cmq la prossima volta lo spengo dal tastino invece di farlo andare in stand..
basta che levi lo stand del monitor, io è la prima cosa che faccio, quando mi alzo lo spengo "a mano" :D
Lo stand del monitor da dove lo levi?
Pannello di controllo - risparmio energetico
Chicco#32
20-01-2009, 22:57
quale è il prezzo più basso a cui si trova?
su trovaprezzi ho trovato questo: 537,05 più 33 euro di estensione garanzia a 5 anni, ne vale la pena? il problema è che non lo hanno disponibile....
a Roma è visionabile da qualche parte?
Grazie
quale è il prezzo più basso a cui si trova?
su trovaprezzi ho trovato questo: 537,05 più 33 euro di estensione garanzia a 5 anni, ne vale la pena? il problema è che non lo hanno disponibile....
a Roma è visionabile da qualche parte?
Grazie
Il prezzo è quello, che io sappia nessuno lo ha trovato in giro, probabile che il prezzo nn invogli a tenerlo a magazzino, magari qualche fiera
Io sono molto soddisfatto, come dicevo prima solo un pò di pazienza a regolare i colori, ma poi è perfetto.... Uso? ;)
Ok ma per pura curiosità, perchè lo hai disattivato? che problema ti dava
...il mio dopo un po'.... emette degli inquietanti scricchiolii...forse sono le plastiche che con il caldo...si muovono...:rolleyes:
@bat66
io lo tengo disattivato...perchè se leggo qualcosa di corposo...o mi distraggo...mi si annerisce all'improvviso;)
Ciavattas
21-01-2009, 00:48
... come dicevo prima solo un pò di pazienza a regolare i colori, ma poi è perfetto.... Uso? ;)
A proposito, ma il profilo colore di cui si parlava qualche post fà?
Ho provato ad installare quello linkato in prima pagina del topic, ma non mi pare cambi nulla....
Gracias.
A proposito, ma il profilo colore di cui si parlava qualche post fà?
Ho provato ad installare quello linkato in prima pagina del topic, ma non mi pare cambi nulla....
Gracias.
saranno ormai una decina di pagine fa, prova con la ricerca nel thread nei post dell'utente "pieroim" ;)
vi incollo qui un sito interessate....che raccoglie parecchi tools per monitor....
http://benchmarkhq.ru/english.html?/be_monitor.html
;)
dariob85
21-01-2009, 14:36
Qualcuno che ha comprato questo gioiellino dall'UK? Dallo shop ufficiale hp uk è venduto a 390 sterline, mentre in Italia il miglior negozio ce l'ha a 530€ comprese le spedizioni. Che dite , ci possono essere problemi legati alla garanzia acquistandolo dall'UK?
1
saranno ormai una decina di pagine fa, prova con la ricerca nel thread nei post dell'utente "pieroim" ;)
Ieri non lo ha fatto + ma oggi appena arrivato a casa l'ho acceso e dopo poco si è messo a fare queste strane vibrazioni in orizzontale delle volte molto forti, mi si è annerato 2 volte, non ci capisco niente - avevo impostato a 1280X960
perchè sono giorni che leggo delle recensioni e mi serviva l'immagine ingrandita, credi che possa essere questo il problema? non regge in DVI questa risoluzione anche se sono giorni che non lo ha fatto mentre adesso si - ho cambiato risoluzione alzandola a 1680X1050 e sembra si sia fermato.
Strano, ieri l'ho spento e riacceso e si è fermato, oggi ho cambiato risoluzione e si è fermato da cosa può dipendere!!!
...ma oggi appena arrivato a casa l'ho acceso e dopo poco si è messo a fare queste strane vibrazioni in orizzontale delle volte molto forti, mi si è annerato 2 volte, non ci capisco niente ....
prima di ogni cosa...collegalo ad un altro pc...e verifica il comportamento del monitor...
Ad un altro pc lo posso collegare in vga o con adattatore - la cosa strana è che non lo fa sempre. Adesso non lo fa, provo ad entrare nel sito dove mi dava il problema ma credo non centri nulla perchè era proprio l'immagine desktop che vibrava - potrebbe essere che alla risoluzione indicata nel post precedente, non abbia verificato la frequenza?cmq doveva farlo sempre se era problema di frequenza, vero?
Potrebbe essere anche la scheda video.
...Ad un altro pc lo posso collegare in vga o con adattatore...
usa il cavo in dotazione vga > dvi e collegalo alla presa 1...quella è configurata per ricevere anche quel segnale...
io per ora lo sto mandando in analogico....
Potrebbe essere anche la scheda video.
Dopo aver cambiato l'impostazione della risoluzione tutto ok - stranissimo - speriamo che domani non ricominci col problema.
Non credo che non regge risoluzioni basse, forse è un insieme di cose, mi consigliate di riprovare con risoluzioni basse? o lascio perdere?
Dopo aver cambiato l'impostazione della risoluzione tutto ok - stranissimo - speriamo che domani non ricominci col problema.
Non credo che non regge risoluzioni basse, forse è un insieme di cose, mi consigliate di riprovare con risoluzioni basse? o lascio perdere?
potrebbe essere un problema di refresh a basse risoluzioni, l'unica prova potrebbe essere provare diverse freq di aggiornamento alle bqasse risoluzioni ;)
Roger_Federer
22-01-2009, 11:02
Mica parli di questo: http://it.youtube.com/watch?v=_k-BsU_b9ac
Mica parli di questo: http://it.youtube.com/watch?v=_k-BsU_b9ac
ecco, a me ha fatto così proprio oggi...
sono venuto sul thread per postare una richiesta di aiuto e invece ho trovato già questo video...
il mio l'ha fatto molto meno, e solamente un paio di volte nel giro di 2 ore, però sembra lo stesso problema....
quindi è colpa del monitor e non della scheda video?
è il caso di mandarlo in assistenza?
ecco, a me ha fatto così proprio oggi...
sono venuto sul thread per postare una richiesta di aiuto e invece ho trovato già questo video...
il mio l'ha fatto molto meno, e solamente un paio di volte nel giro di 2 ore, però sembra lo stesso problema....
quindi è colpa del monitor e non della scheda video?
è il caso di mandarlo in assistenza?
Prima prova a diverse risoluzioni e se puoi con diverse connessioni, il mio consiglio è sempre quello di nn forzare la cosa, altrimenti ti ritrovi con il dubbio di averlo causato tu con impostazioni limite, se poi continua allora valuta l'rma, nn prima di aver chiesto all'assistenza se hanno una soluzione "home made" ;)
Roger_Federer
27-01-2009, 10:28
Prima prova a diverse risoluzioni e se puoi con diverse connessioni, il mio consiglio è sempre quello di nn forzare la cosa, altrimenti ti ritrovi con il dubbio di averlo causato tu con impostazioni limite, se poi continua allora valuta l'rma, nn prima di aver chiesto all'assistenza se hanno una soluzione "home made" ;)
Sì infatti poi magari provalo su un altro pc per vedere se è la scheda video o qualcos'altro. Poi se il problema rimane chiami l'assistenza e cmq l'assistenza dell'HP in generale è molto affidabile alla mia ragazza si era rotto un pezzo del portatile le hanno mandato il corriere a casa a prenderlo e dopo 3-4 giorni le è arrivato aggiustato mentre alla sorella si era bloccato un pc desktop che aveva comprato 8 giorni prima e il limite per la sostituzione era 7 giorni e nonostante fosse passato un giorno in più gliel'hanno sostituito e non riparato.
Quindi ti consiglio di provare un pò da cosa dipende il problema e se è il monitor chiama l'assistenza senza troppe paure.
ieri sera ho poi abbassato a 59 hz e fin ora non è ricapitato...
vediamo un po... eventualmente provo a passare alla dvi2 e vediamo che succede...
:O
ieri sera ho poi abbassato a 59 hz e fin ora non è ricapitato...
vediamo un po... eventualmente provo a passare alla dvi2 e vediamo che succede...
:O
Anche a me a 60 me lo ha fatto qualche volta e mettendolo a 59 no, però solo con i giochi e a risoluzioni "forti", tipo far cry2 a 1920x1200, ma giusto un paio di volte
Anche a me a 60 me lo ha fatto qualche volta e mettendolo a 59 no, però solo con i giochi e a risoluzioni "forti", tipo far cry2 a 1920x1200, ma giusto un paio di volte
allora è probabile che sia quello...anche se però il mio gioco non era pesante... ero sotto windows e giocavo a poker... :D
Ordinato Martedì, l'ho preso in un negozio dove mi servo sempre, l'ho pagato un po' di più rispetto ai prezzi online ma va bene così... :D
Sandareman
29-01-2009, 10:50
Ciao
Quando si accende il monitor inizia cercando di input, e si prende un po 'di tempo fino a quando non si conclude con un elenco
Come avete risolto il problema, e portare via che non vi é solo
grazie
Ciao
Quando si accende il monitor inizia cercando di input, e si prende un po 'di tempo fino a quando non si conclude con un elenco
Come avete risolto il problema, e portare via che non vi é solo
grazie
Dal menù disabiliti lo scan iniziale e dal tasto quick select gli dici tu quale ingresso stai usando ;)
Dal menù disabiliti lo scan iniziale e dal tasto quick select gli dici tu quale ingresso stai usando ;)
aggiungo (magari è utile) che oltre a questo si può impostare l'ingresso predefinito, così puoi switchare quando vuoi negli altri ingressi ma una volta spento e riacceso riprende sempre il predefinito... io lo trovo comodo. :D
PS: da quando l'ho abbassato a 59 non ha piu sfarfallato (toccatina) che sia stato quello il problema?
Roger_Federer
29-01-2009, 14:31
aggiungo (magari è utile) che oltre a questo si può impostare l'ingresso predefinito, così puoi switchare quando vuoi negli altri ingressi ma una volta spento e riacceso riprende sempre il predefinito... io lo trovo comodo. :D
Sì anch'io faccio così :D Poi per passare alla playstation premo 3 volte scan e mi va all'hdmi ripremo quick select e va al pc così come quando lo spengo e riaccendo come dicevi tu
Scusate, ho notato che avete impostato la frequenza a 59Hz..
In un'altro Thread ho letto che per vedere bene i film in Hd una tv dovrebbe supportare frequenza multiple di 24Hz per il fatto che i frame sono 23.94. Altrimenti si nota un leggero effetto scattoso..
In effetti tutti gli mkv che ho provato hanno questa quasi impercettibile scattosità, secondo voi dipende da quello ?
Se si, sapete che frequenze riesce a supportare il monitor ? perchè di default windows mi accetta solo la 60Hz, dovrei passare al pannello Nvidia e impostarmela personalizzata, non vorrei mettere frequenze dannose per il monitor.
Sandareman
30-01-2009, 09:37
PS: da quando l'ho abbassato a 59 non ha piu sfarfallato (toccatina) che sia stato quello il problema?
La ringrazio molto per la risposta a entrambe le
AntonioAlfa
30-01-2009, 17:30
Qualcuno ha provato questo monitor con un Apple MacPro?
Ciao
maverick8385
03-02-2009, 15:17
Ciao a tutti ragazzi qualcuno ha provato il monitor con l'XBOX 360 collegandola in HDMI a 1080p?
Ciao.
Roger_Federer
05-02-2009, 12:43
Ciao a tutti ragazzi qualcuno ha provato il monitor con l'XBOX 360 collegandola in HDMI a 1080p?
Ciao.
Xbox no
io l'ho provato con la playstation 3 a 1080p in hdmi
cccicccio
05-02-2009, 13:22
una curiosità... ma collegando la ps3 o la xbox l'audio come lo ascoltate visto che non ci sono le casse?
Roger_Federer
05-02-2009, 14:40
una curiosità... ma collegando la ps3 o la xbox l'audio come lo ascoltate visto che non ci sono le casse?
Io collego l'uscita ottica della play all'impianto in firma..
Ho letto il thread (non tutto, lo ammetto:-)
Dopo avere letto qualche review, sono indeciso tra questo è l'Eizo s2431w (che però costa 250€ in più).
Vi faccio qualche domanda:
- di che colore è ? in alcune foto lo vedo con il bordo nero, in altre con il bordo grigio (che preferirei)
- si può attaccare a muro con una staffa standard ?
- giudizi come qualità immagine per uso grafica ?
- giudizi per utilizzo guardando un dvd da pc ?
Ciao e grazie in anticipo
cccicccio
06-02-2009, 16:07
Ho da un pò questo monitor e mi trovo benissimo...
Ognitanto mi capita una cosa strana ad esempio quando voglio creare una cartella nuova o entrando in un qualsiasi menù a tendina. Una volta selezionata l'opzione desiderata e chiusa la finestra sul monitor mi resta in sovraimpressione la parte del menù a tendina che ho selezionato. Rimane lì sempre in sovraimpressione anche se apro altre applicazioni o se chiudo tutto.
Posto un'immagine:
http://img90.imageshack.us/my.php?image=immagineho2.jpg
notare la scritta "Disponibile" in alto sulla destra rimasta da un menù di msn.
Ho notato che se vado in pannello di controllo-schermo- impostazioni-avanzate-proprietà e nodifico la frequenza del monitor poratndola a 72 o 59 la scritta in sovraimpressione scompare.
Quale potrebbe essere la causa?
La scheda video che ho è una ati HD4580 ed ho provato più volte a reinstallare i driver ma non cambia nulla.
Ho da un pò questo monitor e mi trovo benissimo...
Ognitanto mi capita una cosa strana ad esempio quando voglio creare una cartella nuova o entrando in un qualsiasi menù a tendina. Una volta selezionata l'opzione desiderata e chiusa la finestra sul monitor mi resta in sovraimpressione la parte del menù a tendina che ho selezionato. Rimane lì sempre in sovraimpressione anche se apro altre applicazioni o se chiudo tutto.
Posto un'immagine:
http://img90.imageshack.us/my.php?image=immagineho2.jpg
notare la scritta "Disponibile" in alto sulla destra rimasta da un menù di msn.
Ho notato che se vado in pannello di controllo-schermo- impostazioni-avanzate-proprietà e nodifico la frequenza del monitor poratndola a 72 o 59 la scritta in sovraimpressione scompare.
Quale potrebbe essere la causa?
La scheda video che ho è una ati HD4580 ed ho provato più volte a reinstallare i driver ma non cambia nulla.
Difficilissimo sia un problema del monitor, a meno che nn sia sempre lo stesso punto che megeri pecca sul refresh, più probabile sk video o driver, nn riesci a cambiare la sk video?
cccicccio
06-02-2009, 16:49
L'ho appena comprata...
Sempre fedele alle nVidia mi son lasciato abbindolare dalla qualita tanto osannata di questa scheda video di cui tutti parlano bene.
L'ho appena comprata...
Sempre fedele alle nVidia mi son lasciato abbindolare dalla qualita tanto osannata di questa scheda video di cui tutti parlano bene.
Ma magari nn è quello, dicevo di provarne un'altra, anche ATI, solo un modello diverso per controllare, anche di bassa lega solo per test
cccicccio
06-02-2009, 16:55
ops... scusa non avevo capito...:D ...no ho altre sche de per adesso
ops... scusa non avevo capito...:D ...no ho altre sche de per adesso
Se ti capita di beccare un'amico fatti portare la sua e prova, se è una Ati nn devi neanche reinstallare i driver ;)
l'hai portato a 72Hz ?
come ti sembra l'immagine ? l'hai tenuto per pochi secondi oppure qualche ora?
Qualcuno sa nulla se "regge" questa frequenza o meglio no rischiare perchè magari dannosa per il pannello ?
Roger_Federer
07-02-2009, 09:46
Ragazzi io ricordo che alcuni hanno avuto problemi tenendo 60 HZ che poi mettendolo a 59 HZ scompaiono.
Non so da cosa possa dipendere il problema di ciccio ma magari inizia a tenerlo a 59 hz e vedi se si ripresenta. Certo è che sembra strano che sia un problema del monitor perché a questo punto non dovrebbe rimanere l'immagine solo della finestra che si chiude ma anche di altre cose tipo un'icona che si trascina...
Io proverei a metterlo a 59 hz e preverei a vedere. Ank'io ho una hd4850 e non mi da questo problema
Ragazzi io ricordo che alcuni hanno avuto problemi tenendo 60 HZ che poi mettendolo a 59 HZ scompaiono.
Non so da cosa possa dipendere il problema di ciccio ma magari inizia a tenerlo a 59 hz e vedi se si ripresenta. Certo è che sembra strano che sia un problema del monitor perché a questo punto non dovrebbe rimanere l'immagine solo della finestra che si chiude ma anche di altre cose tipo un'icona che si trascina...
Io proverei a metterlo a 59 hz e preverei a vedere. Ank'io ho una hd4850 e non mi da questo problema
Quoto, prova intanto così
cccicccio
07-02-2009, 12:05
Ieri sera dopo l'ennesimo problema che non mi ha permesso più di andare avanti con il lavoro ho formattato tutto.
Reinstallato XP con le sue service pack ed i driver ad esclusione di quelli della mia scheda tv. Reinstallato il software e tutto sembra andare bene.
Ho creato un punto di ripristino e dopo ho installato la scheda tv e..tatatata... si manifesta il primo problema blocco di explorer che mi costringe a chiudere il processo da task manager e di riavviarlo....
Probabilmete saranno le due schede che non si vogliono molto bene...
Ora proverò per un altro pò di tempo così... se dovesse ricapitare torno al punto di ripristino e faccio saltare la scheda tv.
Grazie per l'aiuto...
A proposito mi consigliate di installarli i driver del monitor oppure posso lasciare tutto così?
Ieri sera dopo l'ennesimo problema che non mi ha permesso più di andare avanti con il lavoro ho formattato tutto.
Reinstallato XP con le sue service pack ed i driver ad esclusione di quelli della mia scheda tv. Reinstallato il software e tutto sembra andare bene.
Ho creato un punto di ripristino e dopo ho installato la scheda tv e..tatatata... si manifesta il primo problema blocco di explorer che mi costringe a chiudere il processo da task manager e di riavviarlo....
Probabilmete saranno le due schede che non si vogliono molto bene...
Ora proverò per un altro pò di tempo così... se dovesse ricapitare torno al punto di ripristino e faccio saltare la scheda tv.
Grazie per l'aiuto...
A proposito mi consigliate di installarli i driver del monitor oppure posso lasciare tutto così?
Mettili
confermo che dopo il passaggio a 59hz non si sono più verificati problemi di nessun tipo (toccatona di rito) :D
dariob85
10-02-2009, 16:53
EDIT
ombranera
10-02-2009, 19:37
secondo voi collegandoci una xbox primo modello si vedrebbe in maniera accettabile? o molto "scalettato"?:confused:
ragazzi, mi date una mano: ma era l'HP che aveva fatto uscire un modello 24" che è rimasto pochissimo sul mercato e poi subito ritirato qui in Italia? oppure era LG? :confused: sto cercando di ricordare il modello, ma non ci riesco, neanche facendo una ricerca.. :stordita:
Ho appena ordinato il monitor, speriamo che arrivi intero :D
Ho appena ordinato il monitor, speriamo che arrivi intero :D
Ottima scelta, nn farti impressionare dai colori e dalle regolazioni, leggi indietro come sistemarli e vedrai che nn te ne pentirai ;)
ombranera
16-02-2009, 10:02
Ottima scelta, nn farti impressionare dai colori e dalle regolazioni, leggi indietro come sistemarli e vedrai che nn te ne pentirai ;)
ma nessuno che sia riuscito a fare una calibrazione a 9300 K?:muro:
Lucchericcio
16-02-2009, 13:32
Salve a tutti ragazzi... mesi fa (in novembre) mi fu consigliato l'acquisto di questo monitor...
L'uso che dovrei farne è totale desktop, film, videogiochi, console e grafica (praticamente tutto il pacchetto Adobe)...
E' ancora il migliore per questi usi nel rapporto qualità/prezzo?
Mi avevano sconsigliato un TN però costano anche meno della metà... 540 euro sono un botto!
Che dite? Oso? :D
Roger_Federer
16-02-2009, 14:10
ma nessuno che sia riuscito a fare una calibrazione a 9300 K?:muro:
Quoto 100 volte! Io ero ancora in attesa di pieroim
dariob85
16-02-2009, 18:53
Salve a tutti ragazzi... mesi fa (in novembre) mi fu consigliato l'acquisto di questo monitor...
L'uso che dovrei farne è totale desktop, film, videogiochi, console e grafica (praticamente tutto il pacchetto Adobe)...
E' ancora il migliore per questi usi nel rapporto qualità/prezzo?
Mi avevano sconsigliato un TN però costano anche meno della metà... 540 euro sono un botto!
Che dite? Oso? :D
stessa mia situazione, ma oggi ho visto da vicino un eizo e il syncmaster 240 e non c'è assolutamente paragone. Son 3 mesi che aspetto che scende sotto i 550€ , ma oramai desisto e procedo all'acquisto. Venerdì faccio l'ordine e inizio a pregare che il corriere sia superdelicato. Che dite, pagando in contrassegno è consigliabile aprire e controllare le condizioni del monitor prima di pagare?
AntonioAlfa
16-02-2009, 19:27
stessa mia situazione, ma oggi ho visto da vicino un eizo e il syncmaster 240 e non c'è assolutamente paragone. Son 3 mesi che aspetto che scende sotto i 550€ , ma oramai desisto e procedo all'acquisto. Venerdì faccio l'ordine e inizio a pregare che il corriere sia superdelicato. Che dite, pagando in contrassegno è consigliabile aprire e controllare le condizioni del monitor prima di pagare?
Scusa non ho inteso il senso...meglio o peggio di un Eizo?
dariob85
16-02-2009, 20:06
l'eizo ha una resa cormatica assolutamente migliore rispetto al samsung. Visti i costi degli eizo 24'' l'hp mi sembra un ottimo compromesso :cool:
AntonioAlfa
16-02-2009, 20:19
Concordo! Ho chiesto un parere per un monitor nuovo ad un amico che lavora in grafica professionale ed il suo responso è stato : Eizo.
Ma come seconda scelta mi ha consigliato l'HP che costa la metà e ha la stessa gamma cromatica (anche se l'elettronica che pilota gli Eizo è migliore). Quello che frega questo monitor è il controllo di qualità che HP non applica in maniera puntuale. Ma in qualche cosa dovranno anche risparmiare per fornirlo a 500 euro ivato (non è poco, ma nenche molto per quello che offre). Ci vuole solo un pò di :ciapet: per beccare quello senza troppi difetti.
Leggevo su Hardforum che il monitor negli ultimi mesi è uscito con parecchie revisioni di firmware che lo hanno migliorato molto soprattutto nell'input lag. Purtroppo anche con questi aggiornamenti bisogna comunque calibrarselo a dovere :)
Lucchericcio
16-02-2009, 22:05
Concordo! Ho chiesto un parere per un monitor nuovo ad un amico che lavora in grafica professionale ed il suo responso è stato : Eizo.
Ma come seconda scelta mi ha consigliato l'HP che costa la metà e ha la stessa gamma cromatica (anche se l'elettronica che pilota gli Eizo è migliore). Quello che frega questo monitor è il controllo di qualità che HP non applica in maniera puntuale. Ma in qualche cosa dovranno anche risparmiare per fornirlo a 500 euro ivato (non è poco, ma nenche molto per quello che offre). Ci vuole solo un pò di :ciapet: per beccare quello senza troppi difetti.
Cioè nn ho capito... può darsi che mi arriva sfregiato?
AntonioAlfa
17-02-2009, 09:41
Cioè nn ho capito... può darsi che mi arriva sfregiato?
Ma no!!! Se così fosse te lo fai sostituire di corsa. Solo che leggendo i forum, c'è chi dice che ha un pixel bruciato al centro dello schermo...chi gli pende a dx rispetto al piano d'appoggio...chi si lamenta (anche dopo la calibratura) di avere una difformità cromatica nelle parti opposte del pannello. Insomma tutte cose che si potrebbero evitare con un controllo di qualità ottimale, cosa che evidentemente non avviene per una questione di costi.
Lucchericcio
17-02-2009, 09:51
Ma no!!! Se così fosse te lo fai sostituire di corsa. Solo che leggendo i forum, c'è chi dice che ha un pixel bruciato al centro dello schermo...chi gli pende a dx rispetto al piano d'appoggio...chi si lamenta (anche dopo la calibratura) di avere una difformità cromatica nelle parti opposte del pannello. Insomma tutte cose che si potrebbero evitare con un controllo di qualità ottimale, cosa che evidentemente non avviene per una questione di costi.
Uhm beh nel caso lo comprassi incrocerò le dita... anche dei piedi :D
Qualcuno mi sa indicare il negozio dove si trova a meno?
AntonioAlfa
17-02-2009, 10:00
Beh, stai come me. Io sono indeciso tra questo HP 24" a 500 e rotti euro e l'Eizo EIZO S2111W-BK 21'' a 750 euro. Al momento la bilancia pende sempre più per l'Eizo, anche se è un 21".
Lucchericcio
17-02-2009, 10:18
Beh, stai come me. Io sono indeciso tra questo HP 24" a 500 e rotti euro e l'Eizo EIZO S2111W-BK 21'' a 750 euro. Al momento la bilancia pende sempre più per l'Eizo, anche se è un 21".
No vabbè già 500 euro è troppo... ok la qualità ma nn devo avere in camera uno studio di design...
Quelli spero di trovarli sui posti di lavoro! :D
AntonioAlfa
17-02-2009, 10:23
Credo proprio che su i posti di lavoro troverai molto peggio dell'HP :D .
Ho paura che dobbiamo coccolarci noi stessi.
PS: chiedo scusa per l'OT.
Lucchericcio
17-02-2009, 10:28
Credo proprio che su i posti di lavoro troverai molto peggio dell'HP :D .
Ho paura che dobbiamo coccolarci noi stessi.
PS: chiedo scusa per l'OT.
Si beh per ora nn posso che quotarti... in questo momento sto lavorando su un paio di CRT vergognosi...
Solo in un posto avevano degli ottimi CRT... nn ricordo la marca però...
Per nn parlare di LCD... sempre schermi ultra normali... hai ragione coccoliamoci :D
/FINE OT :D
Beh qualcuno mi sa dire un negozio online con un buon prezzo magari con ritiro a manina in Milano?
dariob85
17-02-2009, 10:36
Dove l'hai visto a 500€ ivato? Se preferisci puoi rispondere anche via PM.
Io l'ho trovato a 400 in Spagna, 450 in UK e 550 in Italia :muro:
AntonioAlfa
17-02-2009, 11:08
Senza nulla togliere all'HP2475w che rimane il migliore come caratteristiche/prezzo, e naturalmente agli Eizo, ma vorrei per mera segnalazione indicare i monitor Quato : http://www.quato.de/english/IP240LE.php
Sono praticamente dei Barco ed attualmente sono il meglio del meglio. Del prezzo non parlo:cry: .
Lucchericcio
17-02-2009, 18:39
Alora ndove lo compro sto monitor? :D
Io l'ho preso da E-Key ma deve ancora arrivare:rolleyes:
Il prezzo era buono forse il piu' basso che ho trovato.
Beh, stai come me. Io sono indeciso tra questo HP 24" a 500 e rotti euro e l'Eizo EIZO S2111W-BK 21'' a 750 euro. Al momento la bilancia pende sempre più per l'Eizo, anche se è un 21".Io invece sono indeciso tra questo HP e il NEc 24WMGX3.
Sto seriamente prendendo in considerazione il secondo...ma ho ancora un mesetto per cambiare idea :D
Io invece sono indeciso tra questo HP e il NEc 24WMGX3.
Sto seriamente prendendo in considerazione il secondo...ma ho ancora un mesetto per cambiare idea :D
Il NEC ha caratteristiche superiori all'HP peccato che a quanto pare abbia un ghosting spaventoso in senso negativo. Per il resto sia come colori e come resa è migliore dell'HP.
Lucchericcio
17-02-2009, 22:14
Io invece sono indeciso tra questo HP e il NEc 24WMGX3.
Il Nec è un IPS?
A-MVA mi pare.
Su Hardforum, a questo link (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1369568&page=3), ci sono pareri discordanti sul monitor, in particolare per il ghosting
A-MVA mi pare.
Su Hardforum, a questo link (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1369568&page=3), ci sono pareri discordanti sul monitor, in particolare per il ghostingEsatto, é un A-MVA :)
Dalla rece di Prad il ghosting non sembra un problema...resta il fatto che é un po' soggettivo.
L'input lag invece é di gran lunga superiore a qualunque MVA/IPS.
Comunque meglio tornare all' HP :D
Lucchericcio
18-02-2009, 11:00
Esatto, é un A-MVA :)
Dalla rece di Prad il ghosting non sembra un problema...resta il fatto che é un po' soggettivo.
L'input lag invece é di gran lunga superiore a qualunque MVA/IPS.
Comunque meglio tornare all' HP :D
Gran lunga superiore in peggio intendi?
Il prezzo del Nec qual'è?
Rispondimi pure in pvt :D
AntonioAlfa
19-02-2009, 09:34
Il Nec 24WMGX3 è una bella bestiolina, qualitativamente superiore all'HP oggetto del 3D. L'avevo preso anch'io in cosiderazione.
Il costo si aggira su i 1.000 euro + o -.
PS: Ho chiuso gli occhi, ed ho ordinato l'Eizo S2111W-BK, 769 € spedito :D .
Ragazzi il monitor mi arriverà la prossima settimana purtroppo ma intanto qualcuno mi puo' dire se in bundle c'è già il cavo HDMI oppure è da prendere a parte? Grazie.
/FINE OT :DSuperiore nel senso di migliore, non piú alto :D
(lo so, sparata cosi faceva confusione :D)
Si aggira sugli 8-10ms con l'opzione per migliorare il lag attivata, 16ms senza.
Il Nec 24WMGX3 è una bella bestiolina, qualitativamente superiore all'HP oggetto del 3D. L'avevo preso anch'io in cosiderazione.
Il costo si aggira su i 1.000 euro + o -.
PS: Ho chiuso gli occhi, ed ho ordinato l'Eizo S2111W-BK, 769 € spedito :D .In UK l'ho trovato a poco piú di 500 euro piú spedizione...comunque direi che siamo un attimino fuori dall' oggetto del thread.
Mi scuso ancora per aver inizioato l' OT :)
Ragazzi il monitor mi arriverà la prossima settimana purtroppo ma intanto qualcuno mi puo' dire se in bundle c'è già il cavo HDMI oppure è da prendere a parte? Grazie.
C'è tutto ;)
C'è tutto ;)
Ottimo, aspettero' con impazienza :D
Pistolpete
22-02-2009, 17:57
Leggevo su Hardforum che il monitor negli ultimi mesi è uscito con parecchie revisioni di firmware che lo hanno migliorato molto soprattutto nell'input lag. Purtroppo anche con questi aggiornamenti bisogna comunque calibrarselo a dovere :)
Hai qualche link da postare riguardo i firmware e l'input-lag?
Ormai non ho più tempo per seguire Hardforum.
Grazie in anticipo.
Hai qualche link da postare riguardo i firmware e l'input-lag?
Ormai non ho più tempo per seguire Hardforum.
Grazie in anticipo.
Puoi guardare quì (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1326971&page=85).
Ho trovato su TFTCentral alcuni profili realizzati con colorimetri a questa pagina (http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm).
Qualcuno li ha già provati?
di profili ne ho provati parecchi....purtroppo non c'è uno standard...perchè cambiano a seconda della scheda video...e non solo...
l'unica soluzione valida...e farsi prestare un colorimetro...oppure...da una base che valutiamo accettabile...andare di limatura.....
Dopo una settimana di attesa finalmente è arrivato il monitor :D
Tirato fuori dall'imballo e assemblato la prima impressione è ottima e dà una sensazione di solidità che ho visto solo con pochi monitor. Ottima la base ampia e ottimo il parco connessioni.
Il monitor è stato prodotto in Gennaio '09 e come revisione firmware è un GIG111.
Qualcuno mi sa dire se nell'OSD c'è indicazione della versione firmware?
Dopo una settimana di attesa finalmente è arrivato il monitor :D
Tirato fuori dall'imballo e assemblato la prima impressione è ottima e dà una sensazione di solidità che ho visto solo con pochi monitor. Ottima la base ampia e ottimo il parco connessioni.
Il monitor è stato prodotto in Gennaio '09 e come revisione firmware è un GIG111.
Qualcuno mi sa dire se nell'OSD c'è indicazione della versione firmware?
Mi sembra ci sia un giochino da fare con i tasti per accedere alle info da OSD, se guardi nelle pagine indietro lo trovi ;)
ombranera
26-02-2009, 00:49
Mi sembra ci sia un giochino da fare con i tasti per accedere alle info da OSD, se guardi nelle pagine indietro lo trovi ;)
ma il firmware è aggiornabile dall'utente finale a casa propria? o bisogna mandarlo in un centro assistenza HP?
ma il firmware è aggiornabile dall'utente finale a casa propria? o bisogna mandarlo in un centro assistenza HP?
Non mi sembra sia aggiornabile da casa purtroppo.
dariob85
26-02-2009, 11:10
Io l'ho preso da E-Key ma deve ancora arrivare:rolleyes:
Il prezzo era buono forse il piu' basso che ho trovato.
scusa l'hai preso in contrassegno? Io l'ho ordinato venerdì e mi è arrivata la mail dicendo che m'avrebbero chiamato per confermare la spedizione ma non ho ancora avuto notizie ...
No pagato con carta di credito. Nel mio caso ci hanno messo un po', circa 10 giorni, ad evadere l'ordine perchè appunto il monitor non era ancora arrivato da loro e c'è stato forte maltempo la settimana scorsa. Comunque scrivigli una mail oppure chiamali per sicurezza che tanto sono sempre molto gentili e disponibili.
scusa l'hai preso in contrassegno? Io l'ho ordinato venerdì e mi è arrivata la mail dicendo che m'avrebbero chiamato per confermare la spedizione ma non ho ancora avuto notizie ...
L'ho ordinato anche io venerdi' scorso proprio da E-Key, insieme ad un pc assemblato da loro. Mi hanno chiamato martedi' per chiedere conferma riguardo il pc e mi hanno detto che il monitor non era disponibile, ma che doveva arrivare entro 1 giorno o 2 (quindi mercoledi' o giovedi).
Da allora piu' nessuna notizia (pagamento contrassegno)
Ciao
Salve,
Dovrei scegliere un monitor, sapreste consigliarmi tra questo hp e un dell 2709w? sono indeciso tra i due, qualcuno di voi li ha visti entrambi o confrontati?
Cosa ne dite del problema che alcuni del forum hardforum hanno riscontrato sull'hp 2475w riguardo la poca resa/scarsa nitidezza dei caratteri di testo? E' un problema che ha riscontrato anche qualucno di voi? è generalizzato o dipende da qualche singolo esemplare sfortunato?
Altri difetti quali sfumature di colore da un angolo all'altro?
grazie mille
Io ce l'ho ma meno di 3 giorni e finora sono pienamente soddisfatto, i caratteri sono nitidissimi e la resa nei video è mostruosa. Ho letto anche io hardforum prima di prenderlo e devo dire che sono davvero pochi quelli che hanno avuto problemi con questo monitor oltretutto è in costante aggiornamento sia di hardware che di firmware. Vai tranquillo se devi comprare questo HP.
Blackuro
27-02-2009, 20:00
Ciao. Possiedo anch'io questo fantastico monitor. :cool:
Da qualche giorno ho letto su hardforum la storia dei diversi firmware e del fatto che i più recenti hanno un minor input lag .
Controllando il mio monitor ho visto che la revisione hardware è GIG111 e il firmware è GIG044.
Su quel forum ci sono dei possessori che hanno la mia stessa revisione hardware ma un firmware differente,
precisamente il GIG052 che appunto riduce l'input lag di ben 15ms.
Io non posso fare proprio niente o è possibile in qualche modo aggiornare il firmware a quello più recente e diminuire così l'input lag? :confused:
Io ce l'ho ma meno di 3 giorni e finora sono pienamente soddisfatto, i caratteri sono nitidissimi e la resa nei video è mostruosa. Ho letto anche io hardforum prima di prenderlo e devo dire che sono davvero pochi quelli che hanno avuto problemi con questo monitor oltretutto è in costante aggiornamento sia di hardware che di firmware. Vai tranquillo se devi comprare questo HP.
quindi mi puoi assicurare che i caratteri non hanno un fastidioso contorno rosso che li rende difficoltosi da leggere? Su hardforum quelli che lamentavano il problema dichiaravano che la cosa comporta affaticamento e mal di testa. Vorrei evitare la cosa perché userei il monitor spesso per leggere, applicazioni di office, di cad e lavoro e lettura/correzione di documenti
potresti farmi una foto ravvicinata dei caratteri a schermo??
ciao, grazie ancora!
Finora non ho regolato i colori ma solo la luminosità del monitor e anche se non ci ho passato molte ore sopra posso dirti che non vedo alcuna anomalia nella nitidezza nè aloni nè problemi di sorta nei caratteri. Certo è che dipende poi dalla risoluzione che vuoi usare, io a 1900x1200 posso dirti che finora non ho trovato difetti. Magari gli altri utenti che hanno il monitor da piu' tempo di me possono confermare che problemi di caratteri non ce ne sono. Dimenticavo che io al momento sto usando solo la porta HDMI.
Ciao. Possiedo anch'io questo fantastico monitor. :cool:
Da qualche giorno ho letto su hardforum la storia dei diversi firmware e del fatto che i più recenti hanno un minor input lag .
Controllando il mio monitor ho visto che la revisione hardware è GIG111 e il firmware è GIG044.
Su quel forum ci sono dei possessori che hanno la mia stessa revisione hardware ma un firmware differente,
precisamente il GIG052 che appunto riduce l'input lag di ben 15ms.
Io non posso fare proprio niente o è possibile in qualche modo aggiornare il firmware a quello più recente e diminuire così l'input lag? :confused:
Il GIG052 credo venga usato nei modelli prodotti fuori dall'Europa, il mio monitor monta GIG045 quindi è un piccolo step avanti rispetto al tuo. Ho letto su hardforum di revisioni di firmware GIG052 che abbassano l'input lag di molto ma che in Europa sono introvabili. Mi viene da pensare che sono modelli prodotti per il mercato statunitense e che è stato accertato montano la stessa revisione hardware GIG111 dei nostri monitor prodotti in Europa.
Potrebbe essere anche che questa nuova versione firmware cui è dotato il mio monitor non sia altro che l'equivalente della GIG052 e che ne incorpori i miglioramenti, almeno ci spero:)
Purtroppo di flashare il firmware del monitor non credo ci sia possibilità.
napuletano
28-02-2009, 11:47
Quali sono le caratteristiche fondamentali della tecnologia IPS? Perché é tanto apprezzata?
Blackuro
28-02-2009, 12:05
Il GIG052 credo venga usato nei modelli prodotti fuori dall'Europa, il mio monitor monta GIG045 quindi è un piccolo step avanti rispetto al tuo. Ho letto su hardforum di revisioni di firmware GIG052 che abbassano l'input lag di molto ma che in Europa sono introvabili. Mi viene da pensare che sono modelli prodotti per il mercato statunitense e che è stato accertato montano la stessa revisione hardware GIG111 dei nostri monitor prodotti in Europa.
Potrebbe essere anche che questa nuova versione firmware cui è dotato il mio monitor non sia altro che l'equivalente della GIG052 e che ne incorpori i miglioramenti, almeno ci spero:)
Purtroppo di flashare il firmware del monitor non credo ci sia possibilità.
grazie, adesso mi è tutto più chiaro. :)
A questo punto se fosse vera la tua ipotesi, speriamo almeno che in futuro, i monitor come il mio, che hanno il firmware GIG044 possano essere aggiornati a quello più recente disponibile in Europa, cioè al GIG045. :D
Cmq già adesso, provando qualche fps sul mio monitor, l'input lag è proprio minimo, quasi trascurabile. Certo che se si potesse diminuire di 15 ms l'input lag diventerebbe praticamente inesistente e questo monitor sarebbe perfetto, almeno per l'utilizzo che ne devo fare io.
Quali sono le caratteristiche fondamentali della tecnologia IPS? Perché é tanto apprezzata?
http://it.wikipedia.org/wiki/LCD
http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.