PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HP2475w: 24 pollici, 16:10, Tecnologia IPS

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Pistolpete
11-11-2008, 22:51
Nella maggior parte dei casi la mappatura te la puó fare anche il driver della scheda video :)
In tutti i casi, per cui state tranquilli.

Senza perdita di qualità? Cmq volendo uno compra una scheda video che ha una porta hdmi ed è fatto giusto? Credo che esistano... no? Il problema però è che raph ha detto che in hdmi nota scie

Senza perdite di qualità.
;)

ombranera
11-11-2008, 22:54
se ti accontenti di questa :stordita:

http://img220.imageshack.us/img220/4386/p1010306ke9.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=p1010306ke9.jpg)http://img220.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

è già qualcosa! grazie, sono davvero stupefatto.

Poi l'immagine del desk ci sta a pennello.:ave:

Mante80
11-11-2008, 23:09
:asd: :ahahah: Quindi il nero non è un granché? Se risp a questo te la regalo. Vuoi ps3 o xbox? :ahahah:
No, il nero è fantastico: profondo e molto uniforme (solo che le due barre stranamente non sono proprio nere anche se avrei preferito). Erano molto più scure le scene del film... Cmq ps3 sarebbe meglio almeno potrei sfruttare il blueray :Prrr:

Codename87
11-11-2008, 23:42
Sapreste dirmi via PVT un negozio buono dove comprarlo a buon prezzo?

raph45
12-11-2008, 06:15
Scusate ragazzi potete farmi una prova: in pratica quando spegnete il pc il monitor va in standby con la luce giallo ambra??? bene allora mettete nel quick select un ingresso video diverso da quello che utilizzate, per esempio se dvi 1 mettete dvi 2, aspettate che si rimette in standby il monitor e provate ad accendere il pc, il monitor rileva il segnale o no??? perchè a me non va in automatico, e per esempio ho collegato sky sul composito e manco là lo rileva in automatico mai ma sono costretto a metterlo sempre manualmente. fatemi sapere, perchè se è un problema mio me lo faccio cambiare all'istante.

abnormal
12-11-2008, 12:27
Ah, una cosa ve la volevo chiedere io. Perchè mentre faccio il boot mi dà la possibilità di accedere alla voce del menu "controllo dell'immagine" mentre una volta in windows rimane in neretto e non selezionabile?

la mappatura te la attiva anche in DVI, basta "dirgli" che la sorgente del segnale è 1920x1080... lo stesso 1080 su cui lavora l'hdmi...
se tu gli dici che il segnale è 1200... perchè mai dovrebbe offrirti la mappatura visto che è la sua...
o mi sono perso qualcosa? :mbe:

all'avvio il segnale ricevuto dalla scheda video non è 1920x1200, mentre in win una volta caricati i driver della scheda video riceve il segnale 1920x1200.
Se tu imposti nella scheda video l'uscita a 1920x1080 ad es vedrai che te lo da disponibile (stasera se riesco posto un'immagine... visto che una foto vale + di mille parole)

sportster
12-11-2008, 18:18
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta visto che leggendo tutto il 3D ho chiarito varie cose ma ora mi rimane un dubbio in particolare: io dovrei usare il 2475 per lavoro (grafica, web, office e raramente video) e a quanto ho capito è superiore rispetto al Dell 2408 solo per l'input lag. Visto che non lo userei per VG e la qualità dell'immagine (oltre che l'estetica anche se meno importante) sembra essere migliore nel Dell, che devo piglia'?
L'input lag (che ancora non sono riuscito a capire cos'è, perdonate l'ignoranza) è importante nel mio caso?
Il dell 2408 vale gli 80e c.a. in più?

The_SaN
12-11-2008, 19:05
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta visto che leggendo tutto il 3D ho chiarito varie cose ma ora mi rimane un dubbio in particolare: io dovrei usare il 2475 per lavoro (grafica, web, office e raramente video) e a quanto ho capito è superiore rispetto al Dell 2408 solo per l'input lag. Visto che non lo userei per VG e la qualità dell'immagine (oltre che l'estetica anche se meno importante) sembra essere migliore nel Dell, che devo piglia'?
L'input lag (che ancora non sono riuscito a capire cos'è, perdonate l'ignoranza) è importante nel mio caso?

Come colori e input lag l' HP é superiore.
Il lag importa solo se devi giocare a giochi veloci.
Giá i colori sono importanti se lavori con grafica...colori a parte (che hanno la sua importanza) la resa visiva sembra essere un pochino migliore sul Dell.

Non avendoli confrontati entrambi non ti so dare una risposta precisa...
Sono comunque 2 monitor di qualitá elevata e qualsiasi dei 2 che prendi sará un ottimo acquisto, su questo non vi é dubbio.

abnormal
12-11-2008, 20:03
Ciao a tutti,

se fai grafica e web professionalmente mi sento, allo stato attuale, di sconsigliarti qualsiasi widegamut

abnormal
12-11-2008, 20:04
Scusate ragazzi potete farmi una prova: in pratica quando spegnete il pc il monitor va in standby con la luce giallo ambra??? bene allora mettete nel quick select un ingresso video diverso da quello che utilizzate, per esempio se dvi 1 mettete dvi 2, aspettate che si rimette in standby il monitor e provate ad accendere il pc, il monitor rileva il segnale o no??? perchè a me non va in automatico, e per esempio ho collegato sky sul composito e manco là lo rileva in automatico mai ma sono costretto a metterlo sempre manualmente. fatemi sapere, perchè se è un problema mio me lo faccio cambiare all'istante.

ops... dimenticato il portatile in uff :doh:

abnormal
12-11-2008, 20:09
Ah, una cosa ve la volevo chiedere io. Perchè mentre faccio il boot mi dà la possibilità di accedere alla voce del menu "controllo dell'immagine" mentre una volta in windows rimane in neretto e non selezionabile?

http://img143.imageshack.us/img143/6514/p1010317tm5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=p1010317tm5.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Roger_Federer
12-11-2008, 22:39
Abnormal che ne dici del monitor?

sportster
13-11-2008, 06:16
Come colori e input lag l' HP é superiore.
Il lag importa solo se devi giocare a giochi veloci.
Giá i colori sono importanti se lavori con grafica...colori a parte (che hanno la sua importanza) la resa visiva sembra essere un pochino migliore sul Dell.

Non avendoli confrontati entrambi non ti so dare una risposta precisa...
Sono comunque 2 monitor di qualitá elevata e qualsiasi dei 2 che prendi sará un ottimo acquisto, su questo non vi é dubbio.

Grazie, considerando che ora lavoro su due Benq FP767 affiancati penso proprio che il cambiamento ci sarà in tutti i casi.

se fai grafica e web professionalmente mi sento, allo stato attuale, di sconsigliarti qualsiasi widegamut
Scusa Abnormal, ma cosa sarebbe un widegamut?
Il mio problema è cmq che col budget che ho (600/700) vorrei cambiare e continuare a lavorare in dual display. Dopo varie elucubrazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24978573#post24978573) sono arrivato alla scelta di un 24'' da usare come principale e magari pivotante per avere una grande superficie anche in verticale, affiancato da un 5/4 per appoggio palette e task secondari.
Ho pensato anche a Eizo e Lacie ma hanno delle cifre esorbitanti e non facendo principalmete prestampa mi sembrava più importante avere una grande area di lavoro; ben accetti tutti i consigli!

raph45
13-11-2008, 07:59
ops... dimenticato il portatile in uff :doh:

penso che cmq dovro' farmelo cambiare, stamattina era andato in standby tramite pc, ho mosso il mouse per farlo riprendere e non si è ripreso, anzi quando ho premuto il tasto del menu' mi è uscito di nuovo display port alla fine rifacendo la scansione si è ripreso ma non è tutto, quando si deve riprendere dallo standby a volte mi fa che lo schermo si alterna tra schermata nera e schermata di windows un sacco di volte. l'unica cosa non so se aspettare il cavo nuovo che ho ordinato, ma cmq sta faccenda del display port comincia a seccarmi.

Roger_Federer
13-11-2008, 09:05
penso che cmq dovro' farmelo cambiare, stamattina era andato in standby tramite pc, ho mosso il mouse per farlo riprendere e non si è ripreso, anzi quando ho premuto il tasto del menu' mi è uscito di nuovo display port alla fine rifacendo la scansione si è ripreso ma non è tutto, quando si deve riprendere dallo standby a volte mi fa che lo schermo si alterna tra schermata nera e schermata di windows un sacco di volte. l'unica cosa non so se aspettare il cavo nuovo che ho ordinato, ma cmq sta faccenda del display port comincia a seccarmi.

Io lo standby del pc non l'ho mai usato in vita mia. Appena formatto o reinstallo win*ows la prima cosa che faccio è togliere i suoni all'avvio e chiusura di win*ows e soprattutto togliere standby e screen saver.
L'ho tenuto per sbaglio per un pò e appena accendevo il monitor crt mi diceva nessun segnale e mi dava qualche problemino.
Conta che lascio il pc sempre acceso tutto il giorno e quando mi allontano spengo solo il monitor.
Poi però se hai dubbi effettivamente ti conviene fartelo sostituire prima però chiederei all'hp o a limite cerca se qualcuno ha il tuo stesso problema anche con altri monitor...

Cryo88
13-11-2008, 15:42
Nessuno ha dei buoni settaggi da consigliarmi?

Mante80
13-11-2008, 19:11
all'avvio il segnale ricevuto dalla scheda video non è 1920x1200, mentre in win una volta caricati i driver della scheda video riceve il segnale 1920x1200.
Se tu imposti nella scheda video l'uscita a 1920x1080 ad es vedrai che te lo da disponibile (stasera se riesco posto un'immagine... visto che una foto vale + di mille parole)
Allora mi vuoi dire che in risoluzione nativa quelle impostazioni non sono selezionabili? Come mai? Forse perchè quei controlli sono relativi all'ottimizzazione dell'immagine nel caso lo schermo non sia a risoluzione massima? Grazie, ciao!

Mante80
13-11-2008, 19:27
Magari è un'impressione mia ma i caratteri non mi sembrano perfettamente a fuoco. Può essere qualche regolazione che ho sbagliato? Ho una ati 4850 collegata in hdmi con adattatore

Bat66
13-11-2008, 20:46
Salve a tutti, ho letto tutto il thread e non solo questo ma ho una terribile confusione. Ero orientato sul Viewsonic 24' ma non avendolo trovato ed avendo letto dell'Hp e Dell c'ho ripensato. L'uso..... che ne farei è per la maggiore films Office e Navigare, poco gioco, quale consigliate tra i 24' max 700 euro, inoltre, al omento non vorrei cambiare scheda ed ho una Radeon 7000 Ve Family credete che sia possibile gestire un 24'.

Grazie 1000

maverick8385
13-11-2008, 21:52
Domanda per i possessori del monitor: a voi compare da "imposta ingresso video predefinito" la voce "selezione automatica" perchè nel manuale viene messa tra le scelte possibili ma a me non la visualizza.
Comunque per rispondere a raph45 ho controllato e a me esce dallo stan-by normalmente tornando alla schermata pc.

Bat66
13-11-2008, 22:29
Salve a tutti, ho letto tutto il thread e non solo questo ma ho una terribile confusione. Ero orientato sul Viewsonic 24' ma non avendolo trovato ed avendo letto dell'Hp e Dell c'ho ripensato. L'uso..... che ne farei è per la maggiore films Office e Navigare, poco gioco, quale consigliate tra i 24' max 700 euro, inoltre, al omento non vorrei cambiare scheda ed ho una Radeon 7000 Ve Family credete che sia possibile gestire un 24'.

Grazie 1000

Nessun consiglio....!!!!!

Bat66
13-11-2008, 22:30
Nessun consiglio....!!!!!

Help.....!!!!

Cryo88
13-11-2008, 22:39
Domanda per i possessori del monitor: a voi compare da "imposta ingresso video predefinito" la voce "selezione automatica" perchè nel manuale viene messa tra le scelte possibili ma a me non la visualizza.
Comunque per rispondere a raph45 ho controllato e a me esce dallo stan-by normalmente tornando alla schermata pc.

Neanche a me compare...

Mante80
13-11-2008, 22:47
Magari è un'impressione mia ma i caratteri non mi sembrano perfettamente a fuoco. Può essere qualche regolazione che ho sbagliato? Ho una ati 4850 collegata in hdmi con adattatore
Mi autoquoto: il problema, se così si può definire, era il cleartype di windows. Ora mi sembra tutto perfettamente a fuoco. L'unica cosa che non capisco è come mai con il monitor di prima (un fantastico Sony 17") mi sembrava tutto perfettamente a fuoco anche con il cleartype attivato: saranno i dpi? Qualcuno riesce ad illuminarmi?

Mante80
13-11-2008, 22:48
Neanche a me compare...
idem

Bat66
13-11-2008, 22:59
!!!!!!!! :-)

Grazie

Mante80
13-11-2008, 23:02

Grazie 1000
Mah, non penso che la scheda video ce la possa fare e poi mi sembra sprecato un monitor del genere se lo colleghi in vga, no? (La radeon 7000 non avrà mica l'uscita digitale?). Comunque se hai un budget di 700€ penso che tu riesca a cambiare scheda video e monitor tranquillamente (però mi sa che sarai un po' limitato nella scelta delle schede video perché probabilmente hai uno slot AGP). Questo HP per quello che ho potuto leggere e testare di persona è un ottimo monitor tra i migliori in ogni punto di vista: basso tempo di risposta, ottima gamma e realisticità di colori, ottimo angolo di visuale. Di certo puoi trovare di meglio in ognuno dei precedenti aspetti ma non penso che un pannello diverso dall'HIPS possa coniugare tutto ciò in maniera così egregia. Io te lo consiglio ma non ho potuto provare anche gli altri quindi non ho un metro di paragone. Spero di averti aiutato

Bat66
13-11-2008, 23:10
Mah, non penso che la scheda video ce la possa fare e poi mi sembra sprecato un monitor del genere se lo colleghi in vga, no? (La radeon 7000 non avrà mica l'uscita digitale?). Comunque se hai un budget di 700€ penso che tu riesca a cambiare scheda video e monitor tranquillamente (però mi sa che sarai un po' limitato nella scelta delle schede video perché probabilmente hai uno slot AGP). Questo HP per quello che ho potuto leggere e testare di persona è un ottimo monitor tra i migliori in ogni punto di vista: basso tempo di risposta, ottima gamma e realisticità di colori, ottimo angolo di visuale. Di certo puoi trovare di meglio in ognuno dei precedenti aspetti ma non penso che un pannello diverso dall'HIPS possa coniugare tutto ciò in maniera così egregia. Io te lo consiglio ma non ho potuto provare anche gli altri quindi non ho un metro di paragone. Spero di averti aiutato

Grazie Mante80, quale scheda video potrei montare per questo tipo di monitor, come avrai ben capito non sono ferrato in materia. Lo slot non saprei cmq se ti è possibile mi segnali qualche scheda video ad ok per il 24' hp anche se vorrei acquistare al momento il monitor per poi acquistare una nuova scheda.
A domani ciao e grazie

ombranera
13-11-2008, 23:18
Grazie Mante80, quale scheda video potrei montare per questo tipo di monitor, come avrai ben capito non sono ferrato in materia. Lo slot non saprei cmq se ti è possibile mi segnali qualche scheda video ad ok per il 24' hp anche se vorrei acquistare al momento il monitor per poi acquistare una nuova scheda.
A domani ciao e grazie

se hai ancora AGP, potresti indirizzarti per una ATI RAdeon 3850 AGP (una delle poche rimaste con questo standard).

ombranera
13-11-2008, 23:19
Mi autoquoto: il problema, se così si può definire, era il cleartype di windows. Ora mi sembra tutto perfettamente a fuoco. L'unica cosa che non capisco è come mai con il monitor di prima (un fantastico Sony 17") mi sembrava tutto perfettamente a fuoco anche con il cleartype attivato: saranno i dpi? Qualcuno riesce ad illuminarmi?

il problema probabilmente è attribuibile alla diversa grandezza del dot pitch.

Qualcuno saprebbe rispondermi al seguente questito?:

- Collegando la scheda video al monitor tramite HDMI l'unica risoluzione possibile e fruibile è la 1920 x 1080? oppure è lo stesso possibile impostare qualsivoglia dimensione?

- Le schede grafiche di ultima generazione tipo le ATI con tecnologia Avivo, eseguono l'upscaling solo tramite uscita HDMI o anche via DVI senza il convertitore all'HDMI?

maverick8385
13-11-2008, 23:32
Qualcuno a provato a collegare qualche periferica all'hub usb del montor? A me all'avvio non la riconosce e appare un avviso in windows che dice "alimentazione insufficiente per ...." se la stacco e la riattacco dopo però funziona. Potrebbe essere che quando si accende assorbe troppa corrente e non riesce ad alimentarle?

Mante80
13-11-2008, 23:40
A domani ciao e grazie
Mah, penso che qualsiasi scheda video con uscita DVI vada bene ma se vuoi qualcosa di un po' carino e abbastanza recente andrei su una ATI RADEON HD3650 che costa sui 75-80€ o una HD3850 che trovi intorno alle 125-130€. Se non giochi la prima dovrebbe essere più che sufficiente. Se vuoi puoi anche provare a collegarlo in vga con l'attuale scheda video ma, visto che mi sembra una spesa contenuta rispetto a quella del monitor magari potresti pensare di cambiarla subito per evitare di trovarti con una soluzione non ottimale. Ciao

The_SaN
14-11-2008, 01:20
Mah, penso che qualsiasi scheda video con uscita DVI vada bene ma se vuoi qualcosa di un po' carino e abbastanza recente andrei su una ATI RADEON HD3650 che costa sui 75-80€ o una HD3850 che trovi intorno alle 125-130€. Se non giochi la prima dovrebbe essere più che sufficiente. Se vuoi puoi anche provare a collegarlo in vga con l'attuale scheda video ma, visto che mi sembra una spesa contenuta rispetto a quella del monitor magari potresti pensare di cambiarla subito per evitare di trovarti con una soluzione non ottimale. Ciao

Sei rimasto un po' indietro :D
La 3850 costa sui 70 euro (come anche le 4670) mentre nella fascia dei 130-140 si trova la 4850 :)
La 3650 invece costa sui 45 euro il modello con ddr2.

Comunque se non gioca consiglierei una hd2400pro/3450 (la seconda é meglio perché consuma meno) che si trovano sui 25 euro e hanno tutto per il multimedia ;)

Merlinx1
14-11-2008, 01:22
qualcuno di voi ha per caso provato a collegare un tv tuner??

orso232
14-11-2008, 08:49
Ciao a tutti, sono quasi deciso a comprarlo anch'io, vi chiedo solo un paio di cose per sicurezza, arrivo da un crt 19" aoc che ha fatto il suo sporco lavoro per 8 anni, gioco con rpg e fps, niente auto, moto o giochi di guida, faccio un pò di fotoritocco e se ne vale la pena comincerò con qualche film hd, sono due settimane che leggo review e mi sembra che questo sia il miglior compromesso, anche andando sopra ai 1000€ ottieni colori migliori ma sempre con imput lag superiori (s-pva)
Ora ho una 8800gt che prima o poi cambierò, penso con gtx260+, a quali problemi potrei andare incontro?
grasssssie a tutti ;)

raph45
14-11-2008, 09:15
Ciao a tutti, sono quasi deciso a comprarlo anch'io, vi chiedo solo un paio di cose per sicurezza, arrivo da un crt 19" aoc che ha fatto il suo sporco lavoro per 8 anni, gioco con rpg e fps, niente auto, moto o giochi di guida, faccio un pò di fotoritocco e se ne vale la pena comincerò con qualche film hd, sono due settimane che leggo review e mi sembra che questo sia il miglior compromesso, anche andando sopra ai 1000€ ottieni colori migliori ma sempre con imput lag superiori (s-pva)
Ora ho una 8800gt che prima o poi cambierò, penso con gtx260+, a quali problemi potrei andare incontro?
grasssssie a tutti ;)

a nessuno, specie se vieni da un monitor aoc (a mio avviso pietosi), l'unica cosa se devi giocare a 1920x1200 magari la 8800gt non è il top, ma se non metti filtri a manetta cmq dovrebbe andare.

mizia
14-11-2008, 09:18
spero che la 8800gtx che ho preso da poco a buon prezzo regga l'eventuale colpa, altrimenti mi tocca giocarte con il 19 della samsung eheheh:D

orso232
14-11-2008, 11:12
a nessuno, specie se vieni da un monitor aoc (a mio avviso pietosi), l'unica cosa se devi giocare a 1920x1200 magari la 8800gt non è il top, ma se non metti filtri a manetta cmq dovrebbe andare.

preso, incrociamo le dita, mi sa che arrivando da un crt avrò un pò di problemi nel settaggio, stay tuned, vi aspetta un pò di consulenza sett prox... :D ...
P.S. come resa cromatica l'aoc nn era il massimo ma vi assicuro più che sufficiente per utilizzo medio, spero di nn patire troppo per i tempi di risposta e input lag. ;)

mizia
14-11-2008, 13:34
a breve arriva anche ad un mio amico che come me si occupa, tra le cose, di fotografia. dovremmo poi calibrarlo con delle sonde gretag....o lacie (non ricordo). io personalmente, userò uno spyder 3 pro

orso232
14-11-2008, 15:23
a breve arriva anche ad un mio amico che come me si occupa, tra le cose, di fotografia. dovremmo poi calibrarlo con delle sonde gretag....o lacie (non ricordo). io personalmente, userò uno spyder 3 pro

E qualche info passerà anche di qua vero? ;)
A parte tutto, ho visto in un negozio il 2408 acceso, considerato che il "nostro" dovrebbe essere nettamente migliore sia come visuale che come colori in cambio di un 2/3ms in più credo di aver fatto la scelta giusta.

Bat66
14-11-2008, 15:58
La 3850 costa sui 70 euro (come anche le 4670) mentre nella fascia dei 130-140 si trova la 4850 :)

Comunque se non gioca consiglierei una hd2400pro/3450 (la seconda é meglio perché consuma meno) che si trovano sui 25 euro e hanno tutto per il multimedia ;)

Grazie a tutti per le....., considerato che faccio l'acquisto adesso, potete indicarmi una scheda che vada bene per un po'. Non gioco ma non vorrei privarmene, stesso discorso perchè preferisco prendere un monitor non limitato.
Ho dato un'occhiata al tipo di slot che ho al pc ed essendo in inglese :muro:
Cosa devo controllare? sul manuale dice: Expansion Slots
One universal-AGP slot for both 4X/8X AGP
Five 32-bit PCI slot (V2.2 compatible)

Uso principale, Office Films

SAT64
14-11-2008, 16:02
Grazie a tutti per le....., considerato che faccio l'acquisto adesso, potete indicarmi una scheda che vada bene per un po'. Non gioco ma non vorrei privarmene, stesso discorso perchè preferisco prendere un monitor non limitato.
Five 32-bit PCI slot (V2.2 compatible)Forse è preferibile se indichi il modello di scheda madre che ha il tuo sistema.

orso232
14-11-2008, 16:06
Five 32-bit PCI slot (V2.2 compatible)

Uso principale, Office Films

Forse è preferibile se indichi il modello di scheda madre che ha il tuo sistema.

Beh comunque sia è agp, quindi la reperibilità è limitata, forse facendo un giro su trovaprezzi e mettendo agp nei termini di ricerca riesci a farti un'idea ;)

Bat66
14-11-2008, 16:06
Forse è preferibile se indichi il modello di scheda madre che ha il tuo sistema.

Non si capisce......
spero sia giusta Mainboard 7NJL3/7NJL4 AMD socket A ATX Motheboard

Bat66
14-11-2008, 16:09
Beh comunque sia è agp, quindi la reperibilità è limitata, forse facendo un giro su trovaprezzi e mettendo agp nei termini di ricerca riesci a farti un'idea ;)

Scusa, come dovrebbe essere lo slot? scusate la mia ignoranza ma conosco AGP e PCI

Bat66
14-11-2008, 16:23
Ho fatto una ricerca, ho capito cosa volete dire, non posso montare le PCI express. Con AGP vado bene? mi conviene acquistarla o sono limitato?

Grazie

SAT64
14-11-2008, 16:25
Non si capisce......
spero sia giusta Mainboard 7NJL3/7NJL4 AMD socket A ATX Motheboard Se è la 7NJL3 è sicuramente agp, penso anche per la 4.

http://www.shopping.com/xPF-Chaintech-Chaintech-7NJL3-Socket-A-NF2-Ultra400-FSB-400-A-L-ATX

Dovrai optare per l'acquisto di una scheda video agp, però attualmente le schede video si appoggiano molto al processore quindi devi valutare bene altrimenti rischi di spendere soldi per niente.

Bat66
14-11-2008, 16:31
Se è la 7NJL3 è sicuramente agp, penso anche per la 4.

http://www.shopping.com/xPF-Chaintech-Chaintech-7NJL3-Socket-A-NF2-Ultra400-FSB-400-A-L-ATX

Dovrai optare per l'acquisto di una scheda video agp, però attualmente le schede video si appoggiano molto al processore quindi devi valutare bene altrimenti rischi di spendere soldi per niente.

:cry: AMD Atlon(tm) XP 2200+ 1,80 ghz

Non saprei, tu che dici? non conviene?
Per questo motivo volevo acquistare solo il monitor per poi acquistare un nuovo pc

orso232
14-11-2008, 16:43
:cry: AMD Atlon(tm) XP 2200+ 1,80 ghz

Non saprei, tu che dici? non conviene?
Per questo motivo volevo acquistare solo il monitor per poi acquistare un nuovo pc

secondo me sei cpu limited, prendi pure il monitor e per il computer dipende sempre da quello che ci devi fare

Bat66
14-11-2008, 16:50
secondo me sei cpu limited, prendi pure il monitor e per il computer dipende sempre da quello che ci devi fare

Ho controllato dietro al pannello ed affianco al connettore VGA c'è uno spinotto rotondo, credo sia il connettore dvi, che dite? se è così potrei utilizzare la 7000 credo sia PCI e non AGP.

orso232
14-11-2008, 16:52
Ho controllato dietro al pannello ed affianco al connettore VGA c'è uno spinotto rotondo, credo sia il connettore dvi, che dite? se è così potrei utilizzare la 7000 credo sia PCI e non AGP.

no, quello è il composito, e comunque non c'entra la scheda video, ci sono schede agp che ti fanno pure il caffè, ma questo non le eleva al rango di pci....;)

Bat66
14-11-2008, 16:57
no, quello è il composito, e comunque non c'entra la scheda video, ci sono schede agp che ti fanno pure il caffè, ma questo non le eleva al rango di pci....;)

Si certo ma volevo solo sapere se potevo utilizzare il monitor che andrò ad acquistare HP2475w con al 7000 ma se non ho neanche il DVI :muro: come la uso in VGA?, sempre in attesa di acquistare un pc nuovo.
Che dite!!! potrei utilizzare l'adattatore VGA a DVI?

Consigli.....

orso232
14-11-2008, 17:16
Si certo ma volevo solo sapere se potevo utilizzare il monitor che andrò ad acquistare HP2475w con al 7000 ma se non ho neanche il DVI :muro: come la uso in VGA?, sempre in attesa di acquistare un pc nuovo.

Consigli.....

su questo nn ti posso rispondere, è il primo lcd anche per me, certo che connesso o meno, con un athlon xp e una sk video agp non lo sfrutti, figurati che a me hanno consigliato di aggiornare la mia scheda in firma che comunque è già pci-ex 2.0 con 512 Mb di ram.
Il pc nuovo è d'obbligo, però ripeto, dipende dall'uso che ne devi fare del pc.

sportster
14-11-2008, 17:38
Ora sorge il dubbio pure a me...
Riuscirà la mia ATI Radeon X300 SE 256mb a sopportare il 2475?
Visto che lavoro in dual display meglio rimontare la mia cara vecchia Matrox G550?
In attesa dell'anno prossimo quando spero d iriuscire ad aggiornare tutta la macchina...
Che ne pensate?

Roger_Federer
14-11-2008, 18:06
Visto che lavoro in dual display meglio rimontare la mia cara vecchia Matrox G550?
In attesa dell'anno prossimo quando spero d iriuscire ad aggiornare tutta la macchina...
Che ne pensate?

Io ho una ati radeon x550 con 128mb dedicati e può arrivare a 512 con la ram... Non è il massimo ma credo ke ce la faccia...

SAT64
14-11-2008, 18:22

Consigli.....

Che ne pensate?

Io ho una ati radeon x550 con 128mb dedicati e può arrivare a 512 con la ram... Non è il massimo ma credo ke ce la faccia...Siamo un pò OT, comunque, valutate bene il vostro hardware, uno schermo del genere per essere gestito alla risoluzione nativa deve essere pilotato da una buona GPU, se poi volete anche lanciare qualche gioco la GPU deve essere abbinata ad una buona CPU. A mio modesto parere la CPU minima consigliata è un Intel E6600 o equivalente e la GPU una serie 8 con almeno 512 mb insieme a 2 gb di ram se siete sotto non so quanto vi convenga.

orso232
14-11-2008, 18:25
Siamo un pò OT, comunque, valutate bene il vostro hardware, uno schermo del genere per essere gestito alla risoluzione nativa deve essere pilotato da una buona GPU, se poi volete anche lanciare qualche gioco la GPU deve essere abbinata ad una buona CPU. A mio modesto parere la CPU minima consigliata è un Intel E6600 o equivalente e la GPU una serie 8 con almeno 512 mb insieme a 2 gb di ram se siete sotto non so quanto vi convenga.

quoto

sportster
14-11-2008, 18:25
Attualmente monto 4gb di ram su un Pentium 4 3,4gb.
Cambiare la scheda video non penso che sia una grossa spesa, cosa consiglieresti?

Roger_Federer
14-11-2008, 18:31
Io ho 4 gb di ram ma un processore a soli 1,8 ghz... mannaggia è un problema grosso?

The_SaN
14-11-2008, 18:33
Io ho 4 gb di ram ma un processore a soli 1,8 ghz... mannaggia è un problema grosso?

Solo per giocare. La radeon 7000 o x550 esploderá al primo filmato in HD (scherzo, ma non regge :D).
Ti consiglierei una 3450 ATi agp da tenere finché cambi tutto...

orso232
14-11-2008, 18:42
Ragazzi non semplifichiamo neanche troppo il discorso, il problema nn è solo relativo a ram e/o cpu, certo con il p4 da 3+Ghz nn ci sono grossi problemi di potenza di calcolo, ma bisogna anche considerare tutta l'architettura della main, se nn ricordo male il 1800xp, ce l'avevo anch'io, ha un bus di sistema a 133Mhz, la banda passante attraverso NB e SB che gestiscono i segnali elaborati da cpu, ram, hd e sk video è molto inferiore a quella odierna, è come mettere il motore dalla ducati 1099r con il variatore del 50ino.
Intendiamoci, non è che lo schermo nn va, però devi tenere risoluzioni troppo inferiori a quella nativa, e con l'interpolazione si perde in qualità, in soldoni spendi tanto per una qualità inferiore a quella che avresti con un 22".
Non sono un'esperto e se ho detto qualcosa di sbagliato replicate pure, però non credo di essere troppo lontano dalla realtà

Bat66
14-11-2008, 19:16
Ragazzi non semplifichiamo neanche troppo il discorso, il problema nn è solo relativo a ram e/o cpu, certo con il p4 da 3+Ghz nn ci sono grossi problemi di potenza di calcolo, ma bisogna anche considerare tutta l'architettura della main, se nn ricordo male il 1800xp, ce l'avevo anch'io, ha un bus di sistema a 133Mhz, la banda passante attraverso NB e SB che gestiscono i segnali elaborati da cpu, ram, hd e sk video è molto inferiore a quella odierna, è come mettere il motore dalla ducati 1099r con il variatore del 50ino.
Intendiamoci, non è che lo schermo nn va, però devi tenere risoluzioni troppo inferiori a quella nativa, e con l'interpolazione si perde in qualità, in soldoni spendi tanto per una qualità inferiore a quella che avresti con un 22".
Non sono un'esperto e se ho detto qualcosa di sbagliato replicate pure, però non credo di essere troppo lontano dalla realtà

Ho appena controllato ed è effettivamente a 133mhz. Il nodo da sciogliere è prendere un 22' ed adeguare una scheda video o prendere l'HP2475W utilizzarlo alla meno peggio con la scheda che mi ritrovo 7000 in modo da acquistare un Pc successivamente. Pur non avendo il massimo dal monitor, se posso cmq utilizzarlo in abinamento alla 7000 con applicazioni Office Internet e vari programmi senza al momento giocarci e vedere films, sono propenso per la 2° scelta cioè quella di acquistare il 2475w. Al momento non posso acquistare tutto :help:

orso232
14-11-2008, 19:21
Ho appena controllato ed è effettivamente a 133mhz. Il nodo da sciogliere è prendere un 22' ed adeguare una scheda video o prendere l'HP2475W utilizzarlo alla meno peggio con la scheda che mi ritrovo 7000 in modo da acquistare un Pc successivamente. Pur non avendo il massimo dal monitor, se posso cmq utilizzarlo in abinamento alla 7000 con applicazioni Office Internet e vari programmi senza al momento giocarci e vedere films, sono propenso per la 2° scelta cioè quella di acquistare il 2475w. Al momento non posso acquistare tutto :help:

http://ati.amd.com/products/radeon7000/radeon7000/index.html
da qui si legge
.....
Supports 3D resolutions (32-bit color) up to 2048x1536
.....
se la scheda è questa la risoluzione la supporta, poi consiglio mio di non superare 1650x1050, e poi cambi pc,

The_SaN
14-11-2008, 19:25
Il consiglio che ho dato precedentemente puó servire a tutti: una scheda video vecchia regge benissimo risoluzioni alte (per windows/office), ma non riesce a gestire film in HD.

Per questo dico di prendere una 3450 agp (che é la scheda piú economica che conosco con supporto a film HD) in attesa di cambiare sistema.
Se si vuole giocare alla risoluzione nativa, invece, ci vuole molto di piú.

orso232
14-11-2008, 19:31
Il consiglio che ho dato precedentemente puó servire a tutti: una scheda video vecchia regge benissimo risoluzioni alte (per windows/office), ma non riesce a gestire film in HD.

Per questo dico di prendere una 3450 agp (che é la scheda piú economica che conosco con supporto a film HD) in attesa di cambiare sistema.

beh, certo, il mio incoraggiamento seguiva a ruota la tua affermazione sull'impossibilità di utilizzare certi contenuti multimediali e/o giochi, e all'affermazione sua che affermava l'intenzione di usarlo solo in ambito office/internet... ;)

Bat66
14-11-2008, 19:59

Certo The_SaN, se l'intero sistema ce la farebbe a gestire.... si poteva tranquillamente acquistare la 3450 ma considerato il processore 1.80 e la poca Ram (512 ma potrei arrivare a 3gb) a disposizione credo proprio che non valga la pena. Per il 2475w si perchè ho intenzione di acquistare un pezzo alla volta ma buono ;)

Grazie 1000 ragazzi, X Orso.... la scheda è la Ve ma non vedo il l'uscita DVI :muro:

orso232
14-11-2008, 20:17
Certo The_SaN, se l'intero sistema ce la farebbe a gestire.... si poteva tranquillamente acquistare la 3450 ma considerato il processore 1.80 e la poca Ram (512 ma potrei arrivare a 3gb) a disposizione credo proprio che non valga la pena. Per il 2475w si perchè ho intenzione di acquistare un pezzo alla volta ma buono ;)

Grazie 1000 ragazzi, X Orso.... la scheda è la Ve ma non vedo il l'uscita DVI :muro:

mmh, l'adattatore dvi - vga esiste, quello vga - dvi nn so, informati, se no mi sa che l'unica alternativa è cambiare vga.

orso232
14-11-2008, 20:33
quoto di nuovo the_san, se spendi 500+€ per un monitor nn credo che 30/40€ per una agp base con uscita dvi siano un problema, senza contare tutte le offerte di usato, tanto è solo per un pò.

Bat66
14-11-2008, 20:50
Se è la 7NJL3 è sicuramente agp, penso anche per la 4.

Scusate l'Ot ma aprirne un'altro si perderebbe il filo...
X Orso232, la scheda la potrei acquistare ma il messaggio di Sat64 mi ha fatto riflettere, non vorrei acquistare una scheda per non poterla utilizzare ;) visto il sistema scadente che mi ritrovo

orso232
14-11-2008, 21:03
Scusate l'Ot ma aprirne un'altro si perderebbe il filo...
X Orso232, la scheda la potrei acquistare ma il messaggio di Sat64 mi ha fatto riflettere, non vorrei acquistare una scheda per non poterla utilizzare ;) visto il sistema scadente che mi ritrovo

non ti confondere, qualunque scheda agp sul tuo sistema funziona, al limite non la sfrutti al massimo, per questo ti dicevo che visto che sarà solo temporanea ne dovresti prendere una con l'uscita dvi ma di fascia bassa, come dicevamo prima con poche decine di euro trovi schede video agp con 128/256Mb ram e l'uscita dvi, dai un'okkio sulla baia per farti un'idea ;)

Bat66
14-11-2008, 21:54
non ti confondere, qualunque scheda agp sul tuo sistema funziona, al limite non la sfrutti al massimo, per questo ti dicevo che visto che sarà solo temporanea ne dovresti prendere una con l'uscita dvi ma di fascia bassa, come dicevamo prima con poche decine di euro trovi schede video agp con 128/256Mb ram e l'uscita dvi, dai un'okkio sulla baia per farti un'idea ;)

;) ok, basta che abbia DVI da 128 o 256 ;)

grazie 1000

orso232
14-11-2008, 21:59
;) ok, basta che abbia DVI da 128 o 256 ;)

grazie 1000

può avere tutta la memoria che vuoi, ma sopra un certo valore costa di più e non la sfutti, poi se trovi un'occasione con 1Gb di ram che costa meno prendila pure

Roger_Federer
14-11-2008, 22:38
Solo per giocare. La radeon 7000 o x550 esploderá al primo filmato in HD (scherzo, ma non regge :D).
Ti consiglierei una 3450 ATi agp da tenere finché cambi tutto...

Siamo ot ma cmq chiuderemo presto il discorso. Come mai consigli anche a me una scheda agp? Io ho una scheda madre ddr2 con slot pci dedicato a 16x su cui ho la mia attuale vga... Devo prendere una agp?:confused: Cmq il problema a me non è il prezzo tanto non costano molto le vga sono disposto a spenderci ma non so se il mio processore da 1,8 ghz la regge... o non c'entra niente? La ram ne ho in abbondanza 4 gb... Cambiare completamente pc non ne vale la pena xké l'ho preso un anno fa.. vorrei fare dei buoni aggiornamenti solo dove serve. Ultimi consigli? il monitor mi arriverà a giorni

The_SaN
14-11-2008, 23:40
Siamo ot ma cmq chiuderemo presto il discorso. Come mai consigli anche a me una scheda agp? Io ho una scheda madre ddr2 con slot pci dedicato a 16x su cui ho la mia attuale vga... Devo prendere una agp?:confused: Cmq il problema a me non è il prezzo tanto non costano molto le vga sono disposto a spenderci ma non so se il mio processore da 1,8 ghz la regge... o non c'entra niente? La ram ne ho in abbondanza 4 gb... Cambiare completamente pc non ne vale la pena xké l'ho preso un anno fa.. vorrei fare dei buoni aggiornamenti solo dove serve. Ultimi consigli? il monitor mi arriverà a giorni

No no la tua é pci-ex :D
É che siete in tanti ad avere lo stesso problema e ho quotato solo te :D

Per te meglio ancora, la 3450 pci-e costa 15 euro in meno che agp...sui 25 totali.

Visto che il pc non lo userai per giocare a 1920x1200, il processore non fará da collo di bottiglia, e la scheda ti permetterá di vedere film HD in risoluzione nativa senza problemi.

E chiedo scusa all'autore del thread per l'OT prolungato :)

Mante80
15-11-2008, 11:50

Non mi sembra che le prime due che dici tu esistano agp, correggimi se sbaglio!

The_SaN
15-11-2008, 17:54
Non mi sembra che le prime due che dici tu esistano agp, correggimi se sbaglio!

3450, 3650, 3850 sono anche agp.
4670 e 4850 solo pci-e.

Se avete qualche dubbio sulle vga da usare, prezzi, piattaforma, non preoccupatevi e mandatemi pure pvt (come ha fatto giustamente Roger_Federer), cosi non usciamo dal tema del thread :)

orso232
15-11-2008, 18:25
ritornando in tema qualcuno ha nuove info da dare a un povero bambino in attesa del suo giocattolo? :D

Roger_Federer
15-11-2008, 22:23
Io intanto per adesso finché non mi arriva il monitor mi tengo la mia scheda video che ha già uscita dvi tanto almeno per il momento i giochi mi interessano poco quindi risoluzione massima solo per i film full hd.
Se non mi basta compro la scheda che ho già scelto.
Grazie pubblicamente a The_SaN ;)

Bat66
15-11-2008, 22:40
Ragazzi confermate che tra le 2 sigle del 2475W ci sia soltanto la differenza che KD911A4#ABB è a prezzo pieno oltre ad esserci scritto Carbonite che non ho ben capito cosa sia, mentre KD911AT è promozionale.
Usandolo in modalità non nativa ci sono problemi? perde di qualità?
Grazie

The_SaN
15-11-2008, 23:06
Io intanto per adesso finché non mi arriva il monitor mi tengo la mia scheda video che ha già uscita dvi tanto almeno per il momento i giochi mi interessano poco quindi risoluzione massima solo per i film full hd.
Se non mi basta compro la scheda che ho già scelto.
Grazie pubblicamente a The_SaN ;)Figurati, siamo qui proprio per questo :)
Giustamente prima prova la tua scheda, non si sa mai che ce la faccia.

Poi potresti ripagarci i consigli con quache foto e qualche test a varie risoluzioni :D

Ragazzi confermate che tra le 2 sigle del 2475W ci sia soltanto la differenza che KD911A4#ABB è a prezzo pieno oltre ad esserci scritto Carbonite che non ho ben capito cosa sia, mentre KD911AT è promozionale.
Usandolo in modalità non nativa ci sono problemi? perde di qualità?
GrazieSi, a quanto sembra i 2 monitor differiscono solo a causa del prezzo, visto che uno é promozionale.

Se lo si usa in modalitá non nativa si puó incappare in 2 situazioni:

1) Pixel 1:1 e bande nere ai lati, in questo caso non noti differenze di qualitá, in quanto non c'é interpolazione.

2) Schermo pieno e risoluzione inferiore. Qui la perdita é inevitabile, in alcune risoluzioni la perdita é sensibile, in altre meno. Ma c'é sempre, in quanto si parla di LCD.

Bat66
15-11-2008, 23:11
Figurati, siamo qui proprio per questo :)

Poi potresti ripagarci i consigli con quache foto e qualche test a varie risoluzioni :D

Si, a quanto sembra i 2 monitor differiscono solo a causa del prezzo, visto che uno é promozionale.

Se lo si usa in modalitá non nativa si puó incappare in 2 situazioni:

1) Pixel 1:1 e bande nere ai lati, in questo caso non noti differenze di qualitá, in quanto non c'é interpolazione.

2) Schermo pieno e risoluzione inferiore. Qui la perdita é inevitabile, in alcune risoluzioni la perdita é sensibile, in altre meno. Ma c'é sempre, in quanto si parla di LCD.

C'è modo di impostarlo 1:1?
The_SaN hai ricevuto PM? ;)

The_SaN
15-11-2008, 23:19
C'è modo di impostarlo 1:1?
The_SaN hai ricevuto PM? ;)

Via monitor solo se collegato in HDMI.

Se hai il DVI, invece, si puó fare via driver della scheda video.

PS: PM risposto :)

Bat66
15-11-2008, 23:26
Via monitor solo se collegato in HDMI.

Se hai il DVI, invece, si puó fare via driver della scheda video.

PS: PM risposto :)

Mille grazie

ombranera
15-11-2008, 23:58
a tutti quelli che han preso questo monitor, chiedo:

è perfetto il display? a nessuno è capitato qualche pixel/subpixel bruciato/spento?
la garanzia da quanti dead pixel si attiva?:confused:

orso232
16-11-2008, 00:02
a tutti quelli che han preso questo monitor, chiedo:

è perfetto il display? a nessuno è capitato qualche pixel/subpixel bruciato/spento?
la garanzia da quanti dead pixel si attiva?:confused:

mi accodo alla richiesta

Roger_Federer
16-11-2008, 10:35
Figurati, siamo qui proprio per questo :)

Senz'altro ;)

raph45
16-11-2008, 10:53
mi accodo alla richiesta

a me è capitato un subpixel acceso su sfondo bianco al centro dello schermo, è di colore rosa, pero' si vede e non si vede, dato che avevo richiesto la verifica dei pixel penso che il venditore me lo sostituira'. cmq ho anche altri problemi quindi se non me lo cambia il rivenditore me lo faccio cambiare da hp direttamente. sto aspettando un cavo dvi nuovo per fare alcune prove, dopodichè se gli altri problemi si presenteranno lo stesso ESIGERO' che me lo cambino.

orso232
16-11-2008, 10:58
a me è capitato un subpixel acceso su sfondo bianco al centro dello schermo, è di colore rosa, pero' si vede e non si vede, dato che avevo richiesto la verifica dei pixel penso che il venditore me lo sostituira'. cmq ho anche altri problemi quindi se non me lo cambia il rivenditore me lo faccio cambiare da hp direttamente. sto aspettando un cavo dvi nuovo per fare alcune prove, dopodichè se gli altri problemi si presenteranno lo stesso ESIGERO' che me lo cambino.

sempre la questione che non riconosce all'avvio etc etc?, ma che scheda video hai? hai provato a cambiare quella, così per scrupolo?

Cryo88
16-11-2008, 12:27
Allora nessuno ha qualche settaggio da consigliarmi?

raph45
16-11-2008, 12:46
sempre la questione che non riconosce all'avvio etc etc?, ma che scheda video hai? hai provato a cambiare quella, così per scrupolo?

ho provato sul portatile e anche la' si è verificato lo stesso problema. inoltre sul portatile (video ati x700) non mi vede la 1920x1200 su dvi, funziona solo in analogico, e la cosa divertente è che in analogico su pc non gli arriva il segnale. sinceramente è la prima volta che ho tanti problemi su un monitor, cmq la settimana prox mi dovrebbe arrivare un cavo dvi nuovo pagato bei soldi (è di quelli qualitativamente superiore) e vediamo con quello come si comporta. ultimamente mi sta dando un altro problema, a volte senza motivo mi mette la risoluzione a 1600x1200, e quando torna dallo stand by in alcuni casi il driver della scheda video è crashato, e non capisco, mai successo in analogico con un altro monitor 19" lcd.

cmq avendo il subpixel acceso, il venditore me lo DEVE cambiare.

ombranera
16-11-2008, 12:50
Allora nessuno ha qualche settaggio da consigliarmi?

potresti provare ad usare questo software: http://www.atrise.com/lutcurve/

oppure da tftcentral:

Brightness 17
Contrast 65
RGB 251 / 235 / 242

luminance (cd/m2) 118
Black Point (cd/m2) 0.17
Contrast Ratio 694:1

a 6500 K

Bat66
16-11-2008, 16:14
ho provato sul portatile e anche la' si è verificato lo stesso problema. inoltre sul portatile (video ati x700) non mi vede la 1920x1200 su dvi, funziona solo in analogico, e la cosa divertente è che in analogico su pc non gli arriva il segnale. sinceramente è la prima volta che ho tanti problemi su un monitor, cmq la settimana prox mi dovrebbe arrivare un cavo dvi nuovo pagato bei soldi (è di quelli qualitativamente superiore) e vediamo con quello come si comporta. ultimamente mi sta dando un altro problema, a volte senza motivo mi mette la risoluzione a 1600x1200, e quando torna dallo stand by in alcuni casi il driver della scheda video è crashato, e non capisco, mai successo in analogico con un altro monitor 19" lcd.

cmq avendo il subpixel acceso, il venditore me lo DEVE cambiare.

Hai acquistato quello in promozione?
Sarò prevenuto ma ho la vaga impressione che quelli in offerta abbiano problemi ed ecco spiegata l'offerta e per riconoscere il difettato lo hanno codificato diversamente.

Roger_Federer
16-11-2008, 16:22
Hai acquistato quello in promozione?
Sarò prevenuto ma ho la vaga impressione che quelli in offerta abbiano problemi ed ecco spiegata l'offerta e per riconoscere il difettato lo hanno codificato diversamente.

Andiamo cauti su queste affermazioni. Bisogna aspettare prima di dare giudizi, gli altri che ce l'hanno non hanno questi problemi. Non è la prima volta che hp fa dei monitor in offerta.

Bat66
16-11-2008, 16:30
Andiamo cauti su queste affermazioni. Bisogna aspettare prima di dare giudizi, gli altri che ce l'hanno non hanno questi problemi. Non è la prima volta che hp fa dei monitor in offerta.

E' un mio pensiero che ho esternato ed ho anche detto di essere probabilmente prevenuto......, altre marche hanno fatto....... ed erano........ Tutto quì, cmq sto valutando positivamente il 2475W ;)
Cmq non conosco l'HP e non so come si comporta, la cosa normale è mettere in offerta il prodotto e non mettere in offerta 1 solo prodotto.

raph45
16-11-2008, 16:34
E' un mio pensiero che ho esternato ed ho anche detto di essere probabilmente prevenuto......, altre marche hanno fatto....... ed erano........ Tutto quì, cmq sto valutando positivamente il 2475W ;)
Cmq non conosco l'HP e non so come si comporta, la cosa normale è mettere in offerta il prodotto e non mettere in offerta 1 solo prodotto.

si ho preso quello che costava sui 550, cmq spero che a sto punto me lo cambino.

Roger_Federer
16-11-2008, 17:16

Niente tranquillo però chi legge queste cose pensa che tu hai delle basi per dirlo invece qui su 3-4 persone che l'hanno preso solo 1 dovrebbe averlo difettato. Quindi aspettiamo un pò altrimenti gli utenti che leggono quello che dici la prendono per una cosa molto probabile mentre invece almeno per adesso non è fondata.;)

Roger_Federer
16-11-2008, 17:20
Raph45 perché non ci regali il 3000° post mettendo delle foto del monitor mentre vedi un film in full hd o in mancanza anche foto del monitor mentre gira un gioco o anche mentre visualizza una foto? :D

The_SaN
16-11-2008, 17:23
Raph45 perché non ci regali il 3000° post mettendo delle foto del monitor mentre vedi un film in full hd o in mancanza anche foto del monitor mentre gira un gioco o anche mentre visualizza una foto? :D

Mi accodo :D
Questo si che sarebbe un gran 3000º post :O

orso232
16-11-2008, 17:26
Mi accodo :D
Questo si che sarebbe un gran 3000º post :O

quotone, in attesa di darvi le mie impressioni appena arriva ;)

Roger_Federer
16-11-2008, 17:50
Guardate qui http://it.youtube.com/watch?v=A3WZ5QAvF6M io non vedo la minima scia voi riuscite a vederne? Almeno dal video sembrano degli eccellenti angoli e dei bellissimi colori. Che ne dite?

Mentre a questo http://it.youtube.com/watch?v=8ctRGlrhtBg&feature=related non gli tagliereste le mani?!:huh:

g4dual
16-11-2008, 17:59
Guardate qui http://it.youtube.com/watch?v=A3WZ5QAvF6M io non vedo la minima scia voi riuscite a vederne? Almeno dal video sembrano degli eccellenti angoli e dei bellissimi colori. Che ne dite?

Mentre a questo http://it.youtube.com/watch?v=8ctRGlrhtBg&feature=related non gli tagliereste le mani?!:huh:

quello è un genio! ... della serie "è più duro il martello o il pannello?" :fagiano:

orso232
16-11-2008, 18:01
quello è un genio! ... della serie "è più duro il martello o il pannello?" :fagiano:

se me lo regalava glielo dicevo io che si rompeva il pannello :D

Roger_Federer
16-11-2008, 18:07
Questo ha dei flickers cioè sfarfallii... http://it.youtube.com/watch?v=_k-BsU_b9ac A voi che ce l'avete lo fa?

g4dual
16-11-2008, 18:15
io comunque rimango in crisi mistica a guardare questi pannelli ... ormai è da tempo che devo cambiare monitor (fortuna che il vecchio CRT non mi ha ancora lasciato) ma sono in dubbio riguardo al "polliciaggio", della serie: ora viaggio tranquillo (leggasi = mi sono abituato) con un 17" CRT facendolo viaggiare a 1152x864, icone, font standard come dimensione e mi ci trovo piuttosto bene, vorrei proprio capire a quale "pixel-pitch" può essere semplicemente paragonata tale risoluzione, se ad un 24", ad un 25.5"/26" oppure ad un 27" (tutti @ risoluzione nativa).
Uff ... che stress questi monitor :D

Bat66
16-11-2008, 18:59
io comunque rimango in crisi mistica a guardare questi pannelli ... ormai è da tempo che devo cambiare monitor (fortuna che il vecchio CRT non mi ha ancora lasciato) ma sono in dubbio riguardo al "polliciaggio", della serie: ora viaggio tranquillo (leggasi = mi sono abituato) con un 17" CRT facendolo viaggiare a 1152x864, icone, font standard come dimensione e mi ci trovo piuttosto bene, vorrei proprio capire a quale "pixel-pitch" può essere semplicemente paragonata tale risoluzione, se ad un 24", ad un 25.5"/26" oppure ad un 27" (tutti @ risoluzione nativa).
Uff ... che stress questi monitor :D

Se ho capito bene non è necessario utilizzarlo in risoluzione Nativa ma visto che è possibile mappare da scheda video, lo si può utilizzare con risoluzioni inferiori. Correggetemi se sbaglio

g4dual
16-11-2008, 19:08
Se ho capito bene non è necessario utilizzarlo in risoluzione Nativa ma visto che è possibile mappare da scheda video, lo si può utilizzare con risoluzioni inferiori. Correggetemi se sbaglio

Si, effettivamente hai ragione, tuttavia, a differenza dei CRT (che possono essere utilizzati alle loro varie risoluzioni supportate, mantendendo sempre la massima qualità di visualizzazione) gli LCD "dovrebbero" essere sempre utilizzati alla risoluzione nativa, proprio per via della loro particolare tecnologia costruttiva

L'unica cosa sensata che potrei fare per levarmi ogni dubbio è vedere dal vivo un 24" (giusto per rendermi conto della dimensione dei caratteri e delle icone del desktop) ... l'unico problema è che nei vari centri commerciali presenti dalle mie parti di 24" non ve n'è l'ombra, al massimo si trovano i 22" (però magari i 22" @ 1680x1050 hanno un pixel pitch "quasi paragonabile" - 0.28mm contro 0.27mm)

Bat66
16-11-2008, 20:34
Raga..... sul sito della HP ho trovato soltanto HP LP2475w (KD911A4)
come mai non è presente .......AT? + di 100euro di differenza non sono poche.
Quancuno sa qualcosa in + da fonte personale e non recensita, mi spiego meglio, qualcuno ha avuto modo di vederli tutti e due in modo da confrontarli? ;)

abnormal
16-11-2008, 21:34
Abnormal che ne dici del monitor?

premesso che è il mio primo lcd...

non mi ha fatto rimanere a bocca aperta... mi aspettavo di meglio

la cosa che trovo + fastidiosa è l'eccessiva luminosità (l'ho impostato a 0) e la resa del nero ne soffre, vedi che è nero ma impastato con una sorgente luminosa "sporca"... difficile da descrivere.
Seppur questa foto vuol evidenziare altro l'effetto ci assomiglia abche se non così evidente.
http://img88.imageshack.us/img88/3791/2490vs24752aw7.jpg
(albovin - Hardforum)

nel mio caso c'è un subpixel rosso acceso (ma non mi crea grossi prob)
GIG034 prod.sett.41 2008

Bat66
16-11-2008, 21:41
premesso che è il mio primo lcd...

non mi ha fatto rimanere a bocca aperta... mi aspettavo di meglio

la cosa che trovo + fastidiosa è l'eccessiva luminosità (l'ho impostato a 0) e la resa del nero ne soffre, vedi che è nero ma impastato con una sorgente luminosa "sporca"... difficile da descrivere.
Seppur questa foto vuol evidenziare altro l'effetto ci assomiglia abche se non così evidente.
http://img88.imageshack.us/img88/3791/2490vs24752aw7.jpg
(albovin - Hardforum)

nel mio caso c'è un subpixel rosso acceso (ma non mi crea grossi prob)
GIG034 prod.sett.41 2008

Cavolo che differenza, non c'è paragone, quello non è nero direi che è in notturno mentre nevica :(

abnormal
16-11-2008, 21:47
Allora mi vuoi dire che in risoluzione nativa quelle impostazioni non sono selezionabili? Come mai? Forse perchè quei controlli sono relativi all'ottimizzazione dell'immagine nel caso lo schermo non sia a risoluzione massima? Grazie, ciao!

forse lo esprimerei in modo diverso ma il concetto mi pare ti sia chiaro :O

orso232
16-11-2008, 21:48
Cavolo che differenza, non c'è paragone, quello non è nero direi che è in notturno mentre nevica :(

si ma il nec ha 16ms gtg, e nn so l'imput lag.

abnormal
16-11-2008, 21:55

guarda che non è così malaccio... la foto voleva mostrare la mancanza dell'A-TW polarizer nella visione angolata... magari faccio qualche foto con fondo nero ;)

orso232
16-11-2008, 22:10
guarda che non è così malaccio... la foto voleva mostrare la mancanza dell'A-TW polarizer nella visione angolata... magari faccio qualche foto con fondo nero ;)

ma non ho capito, hai recuperato la foto da internet o li hai tutti e due? :eek:
P.S. foto foto

abnormal
16-11-2008, 22:29
ma non ho capito, hai recuperato la foto da internet o li hai tutti e due? :eek:
P.S. foto foto

la foto è recuperata da internet (sotto la foto nick e forum), il nec2490 non è venduto in europa.

nella visione angolare il nero è come nella foto ovviamente, nella visione di fronte meglio... ma non nero che da il senso di nero

Bat66
16-11-2008, 22:32

E cosè sta parolaccia, io ho visto un fondo impastato a meno che non sia proprio l'immagina..... ed il Nec la falsa

orso232
16-11-2008, 22:35
E cosè sta parolaccia, io ho visto un fondo impastato a meno che non sia proprio l'immagina..... ed il Nec la falsa

vuol dire che il nec ha un artificio che si chiama polarizzatore, tipo quello dei filtri per le macchine fotografiche, che migliora la visione, considera però che ogni "aggiunta" di solito aumenta il tempo di risposta

Roger_Federer
16-11-2008, 22:39
Vabbè ma Abnormal è pessimista si vede anche in firma quindi le sue opinioni vanno prese con i dovuti accorgimenti ;)
Scherzo abnormal... Però forse chissà io anche da forum esteri ho letto esaltanti opinioni cmq vi saprò dire quando ce l'avrò sulla mia scrivania come mi sembra :D

orso232
16-11-2008, 22:42
Vabbè ma Abnormal è pessimista si vede anche in firma quindi le sue opinioni vanno prese con i dovuti accorgimenti ;)
Scherzo abnormal... Però forse chissà io anche da forum esteri ho letto esaltanti opinioni cmq vi saprò dire quando ce l'avrò sulla mia scrivania come mi sembra :D

ma quando arriva?

Bat66
16-11-2008, 22:44

Roger... a quale monitor ti riferisci? all'HP 2475W? quale hai acquistato, quello in promo

Grazie e attendiamo rece... ;)

Roger_Federer
16-11-2008, 22:45
ma quando arriva?

Ma guarda che ne so! Sta in preparazione per la consegna al corriere dall'11! Però c'era scritto che sarebbe stato evaso in 3-5 gg lavorativi quindi 12,13 e 14 sono 3 giorni.. devo avere ancora un pò di pazienza... a te?

orso232
16-11-2008, 22:46
io l'ho preso in un negozio fisico qua a Sanremo, c'è modo di vedere quando arriva il codice? c'è scritto sopra? so solo che l'ho preso nero

Roger_Federer
16-11-2008, 22:47
Roger... a quale monitor ti riferisci? all'HP 2475W? quale hai acquistato, quello in promo

Grazie e attendiamo rece... ;)

Certo che sentirmi chiamare Roger mi fa un certo effetto ;) Peccato che sia fuori dal master e chi vuol intendere intenda :D Fine OT
Cmq sì l'lp2475w mi dovrebbe arrivare in settimana

Roger_Federer
16-11-2008, 22:49
io l'ho preso in un negozio fisico qua a Sanremo, c'è modo di vedere quando arriva il codice? c'è scritto sopra? so solo che l'ho preso nero

Se ti riferisci a quello che ho ordinato io sì è quello in promozione

orso232
16-11-2008, 22:53
Se ti riferisci a quello che ho ordinato io sì è quello in promozione

io ve lo dico quando arriva, nn ho chiesto al negoziante, domani vi stresso su un paio di cose riguardo alle connessioni visto che arrivo da un crt con un solo ingresso, adesso è troppo tardi :ronf:

sportster
17-11-2008, 06:58
Nella grossa catena Cash&Carry informatico (...) lo danno in arrivo per Venerdì 21 e costerà 450+ iva.
Mi sa mi sa che io mi butto.
Oggi provo a chiamarli.
Venerdì ho invece chiamato G...land che li ha tutti e due con prezzi diversi e mi ha confermato che quello è un codice promozione; a questo punto o ci si fida o si cambia articolo... :nono:

raph45
17-11-2008, 07:03
a me sta scritto kd911a, infatti sul sito hp non riuscivo a registrarlo, alla fine ho messo kd911at che è quello in promozione.

sportster
17-11-2008, 08:23
I due modelli dovrebbero essere KD911A4 (prezzo pieno) e KD911AT (promozione); forse se non ti prendeva KD911A era perchè mancava la T.
Può darsi cmq che l'A4 sia considerato obsoleto essendo l'AT quello commercializzato ora...

mizia
17-11-2008, 08:54
arrivato al mio amico, visto girare senza calibrazione: buonissima impressione...ma vanno fatti altri test dopo la calibrazione:D

Roger_Federer
17-11-2008, 09:07
arrivato al mio amico, visto girare senza calibrazione: buonissima impressione...ma vanno fatti altri test dopo la calibrazione:D

Io mi chiedo una cosa: la calibrazione hardware fatta con il calibratore modifica i "numeri" di rosso verde e blu.. se non sbaglio. Una volta che uno usa il calibratore può dettare i numeri a tutti quelli che hanno quel monitor e ognuno li copia di pari passo o non va bene facendo così?

orso232
17-11-2008, 09:19
Io mi chiedo una cosa: la calibrazione hardware fatta con il calibratore modifica i "numeri" di rosso verde e blu.. se non sbaglio. Una volta che uno usa il calibratore può dettare i numeri a tutti quelli che hanno quel monitor e ognuno li copia di pari passo o non va bene facendo così?

va benissimo, speriamo che qualcuno di animo francescano lo faccia.... ;)
Rimane poi l'unicità di ogni pannello, dell'occhio umano, dell'utilizzo del monitor e dei gusti personali, però una buona base serve sempre.

sportster
17-11-2008, 09:35
Quindi non dipende anche dalla scheda video?

orso232
17-11-2008, 09:43
Quindi non dipende anche dalla scheda video?

beh, si, sappiamo che nvidia e ati hanno una resa dei colori diversa, poi a seconda della risoluzione che usi rende meglio o peggio, credo che anche la connessione usata influisca un pò, questo però rientra nella situazione personale, la calibrazione dovreppe portare ad una soluzione ottimale, ad esempio la profondità del nero o l'uniformità del colore su tutto il pannello.
Se il calibratore te lo compri tu è l'ideale perchè lavora sul tuo sistema, se copi e incolli i dati di altri poi devi anche saperli interpretare, imho ;)

The_SaN
17-11-2008, 09:57
beh, si, sappiamo che nvidia e ati hanno una resa dei colori diversa, poi a seconda della risoluzione che usi rende meglio o peggio, credo che anche la connessione usata influisca un pò, questo però rientra nella situazione personale, la calibrazione dovreppe portare ad una soluzione ottimale, ad esempio la profondità del nero o l'uniformità del colore su tutto il pannello.
Se il calibratore te lo compri tu è l'ideale perchè lavora sul tuo sistema, se copi e incolli i dati di altri poi devi anche saperli interpretare, imho ;)

Esatto. Comunque prendendo i dati di un calibratore su un altro monitor, dello stesso modello, dovrebbe garantire una discreta fedeltá su tutti gli altri.
Si tratta solo di fare piccoli aggiustamenti personali...

mizia
17-11-2008, 10:08
appena mi è possibile cercherò di entrare in possesso di questi dati

ombranera
17-11-2008, 15:31
appena mi è possibile cercherò di entrare in possesso di questi dati

ma non potete mettere direttamente quelli che avevo postato da tftcentral???:confused:

Brightness 17
Contrast 65
RGB 251 / 235 / 242

luminance (cd/m2) 118
Black Point (cd/m2) 0.17

a 6500 K

mizia
17-11-2008, 15:48
vendo delle sonde e potendo sperimentare non vedo perchè non farlo...poi se proprio si otterranno dei valori non adeguati si proveranno anche i valori dettati da altri test:p

mizia
17-11-2008, 16:16
correggo "avendo" e non "vendo"...si potrebbe equivocare:D

Roger_Federer
17-11-2008, 16:32
Quanto tempo però! L'ho ordinato l'11 ora ho chiamato e hanno detto che partirà domani speriamo...

Bat66
17-11-2008, 16:47
Quanto tempo però! L'ho ordinato l'11 ora ho chiamato e hanno detto che partirà domani speriamo...

Ragazzi, non so se a Voi risulta o se mi hanno detto una Caz....., il monitor codice ......AT è stato messo a quel prezzo perchè è fuori produzione e sostituito con ......A4 :muro: :muro:, non vi sembra strano che è stato sostituito in tempi brevi?
:help:

orso232
17-11-2008, 16:52
ma non potete mettere direttamente quelli che avevo postato da tftcentral???:confused:

Brightness 17
Contrast 65
RGB 251 / 235 / 242

luminance (cd/m2) 118
Black Point (cd/m2) 0.17

a 6500 K

correggo "avendo" e non "vendo"...si potrebbe equivocare:D

Ragazzi, non so se a Voi risulta o se mi hanno detto una Caz....., il monitor codice ......AT è stato messo a quel prezzo perchè è fuori produzione e sostituito con ......A4 :muro: :muro:, non vi sembra strano che è stato sostituito in tempi brevi?

dipende da chi te l'ha detto

Bat66
17-11-2008, 17:00
dipende da chi te l'ha detto

Un rivenditore che li ha tutti e 2 ;)

Roger_Federer
17-11-2008, 17:01

Ma l'ha detto Babbo Natale?

Bat66
17-11-2008, 17:02
Ma l'ha detto Babbo Natale?

Perchè....!!!

orso232
17-11-2008, 17:05
Un rivenditore che li ha tutti e 2 ;)

rimane comunque il fatto che se non funziona te lo sostituiscono, non mi farei troppi problemi, ricordo che fino ad ora sei l'unico che ha avuto problemi, e mi dispiace, però nn fasciamoci la testa, entro pochi giorni arriva il mio e vi saprò dire. ;)

Roger_Federer
17-11-2008, 17:06
Perchè....!!!

Perché mi sembra una ....... Poi da tutte le parti dove ho letto informazioni compreso in altre nazioni del Mondo non ho mai letto una cosa del genere e peraltro sono usciti insieme se non sbaglio. E' vero che fidarsi è bene non fidarsi è meglio ma così è esagerato. Cmq se qualcuno ha questo dubbio compri quello più caro ;)

Roger_Federer
17-11-2008, 17:07
rimane comunque il fatto che se non funziona te lo sostituiscono, non mi farei troppi problemi, ricordo che fino ad ora sei l'unico che ha avuto problemi, e mi dispiace, però nn fasciamoci la testa, entro pochi giorni arriva il mio e vi saprò dire. ;)

No se non sbaglio Bat66 non ce l'ha proprio il monitor.
Mi sbaglio Bat66?
Poi come dice orso232 lo sostituiscono e se così non fosse c'è anche il diritto di recesso

mizia
17-11-2008, 17:07
non me l'ha detto nessuno, però ho preferito correggere:D .

Bat66
17-11-2008, 17:09

No.... non sono io ad aver avuto problemi, mi sto informando prima di prenderlo perchè mi suona strano che dei 2 monitor con le stesse caratteristiche ed 1 color "carbonite", 1 viene messo in promo e l'altro no.
In merito al cambio mi trovi daccordo ma se si prende in zona, se l'acquisto viene fatto in rete sono solo problemi, correggimi se sbaglio.

orso232
17-11-2008, 17:11
No.... non sono io ad aver avuto problemi, mi sto informando prima di prenderlo perchè mi suona strano che dei 2 monitor con le stesse caratteristiche ed 1 color "carbonite", 1 viene messo in promo e l'altro no.
In merito al cambio mi trovi daccordo ma se si prende in zona, se l'acquisto viene fatto in rete sono solo problemi, correggimi se sbaglio.

certo qualche problema di tempo e rotture varie c'è, ed infatti io che compro tutto in rete, baia compresa, questo l'ho fatto prendere a un negozio fisico, tra l'altro quello nero, che dovrebbe essere il Carbonite, nn era il più caro?

Bat66
17-11-2008, 19:13
certo qualche problema di tempo e rotture varie c'è, ed infatti io che compro tutto in rete, baia compresa, questo l'ho fatto prendere a un negozio fisico, tra l'altro quello nero, che dovrebbe essere il Carbonite, nn era il più caro?

Facendolo acquistare ad un rivenditore cosa cambia? e quanto ti è costato?

orso232
17-11-2008, 19:16
Facendolo acquistare ad un rivenditore cosa cambia? e quanto ti è costato?

beh cambia che l'hp nn ne deve rispondere ad un privato che l'acquisto ormai l'ha fatto, ma ad un negozio a cui magari vorrebbe venderne altri, io l'ho pagato 580€ chiavi in mano.

Bat66
17-11-2008, 19:21
beh cambia che l'hp nn ne deve rispondere ad un privato che l'acquisto ormai l'ha fatto, ma ad un negozio a cui magari vorrebbe venderne altri, io l'ho pagato 580€ chiavi in mano.

;)

Roger_Federer
17-11-2008, 22:03
X Raph45
Ho letto qui un utente che ha il tuo stesso problema e potrebbe essere colpa del pc che non regge il monitor perché il pc è poco performante o per la scheda video ATI. Se non ho capito male ha provato con una scheda nvidia e funzionava perfettamente e dice che ha visto che raro qualcun'altro ha avuto questo problema.
Dacci un'occhiata http://www.avforums.com/forums/computer-monitors/805166-hp-lp2475w-prices-s-ips-panel-3.html

Mante80
17-11-2008, 23:43
L'ho già detto prima ma comunque lo ripeto: il mio fornitore ha detto che i monitor sono assolutamente identici ma che la T finale corrisponde al codice promozione (Hp è solita fare questo tipo di promozioni). Essendomi fidato l'ho acquistato. E' esattamente il monitor rappresentato in prima pagina e non sembra avere nessun difetto particolare (il mio non ha nemmeno un pixel fuori posto tra l'altro). Ciao

Roger_Federer
18-11-2008, 08:50
L'ho già detto prima ma comunque lo ripeto: il mio fornitore ha detto che i monitor sono assolutamente identici ma che la T finale corrisponde al codice promozione (Hp è solita fare questo tipo di promozioni). Essendomi fidato l'ho acquistato. E' esattamente il monitor rappresentato in prima pagina e non sembra avere nessun difetto particolare (il mio non ha nemmeno un pixel fuori posto tra l'altro). Ciao

Ecco perché cercavo di far evitare di dire ca....volate a Bat66

Roger_Federer
18-11-2008, 08:57
Mante80 che impressioni hai avuto del monitor? Hai avuto modo di provarlo con film in HD?
Cmq una curiosità: quanto tempo fà hai aggiornato il pc che hai in firma?

orso232
18-11-2008, 09:11
Mante80 che impressioni hai avuto del monitor? Hai avuto modo di provarlo con film in HD?

@mante80, visto che si vocifera sui problemi che deriverebbero, forse, dalle ATI, tu con la 4850 tutto ok? no sfarfallio, no problemi al riavvio, no connessione che salta, etc etc ?

P.S. qualcuno che lo ha già mi può confermare che sul monitor o sulla scatola è indicato il modello?

orso232
18-11-2008, 20:39
Arrivato, però sono al lavoro e fino a domani niente accensione
intanto vi do i dati sul retro

Prod. N. KD911A
Ser N. CZC844016Z
MOD. N. HSTND - 2421 - A
Manufactured Oct 2008 (che vuol dire che nn è fondo di magazzino)
Colore Nero

Prezzo 580€ finito da negozio fisico e non on-line, che poi lo ha ordinato lui in pratica da un distributore on-line che nn nomino tanto vende solo all'ingrosso
Per ora soddisfattissimo, vediamo domani :sperem:

Mante80
18-11-2008, 21:06
Ho provato qualche trailer in HD e direi che è spettacolare. Film interi non ho la possibilità perché non ho un lettore blue-ray o hd-dvd. Per quanto riguarda le impressioni direi buone: ottimi colori, angolo di visuale, qualità costruttiva, ottima resa del nero, no bad pixel... Se devo trovare lati negativi e devo essere veramente pignolo direi questi: mi sembra che la parte bassa destra del monitor sia leggermente più scura. Non riesco a capire bene come visualizzare il testo: con cleartype mi sembra poco definito. Se uso la modalità standard per smussare i caratteri è già meglio ma non mi convince in pieno. Se la tolgo proprio i caratteri mi sembrano troppo scarni. Non avevo questi problemi con il 17" di prima ma penso che non sia colpa di questo monitor in particolare ma proprio di windows e di come gestisce certe risoluzioni. E per rispondere anche alla domanda del post successivo devo dire che non ho avuto alcun problema con la scheda dopo aver disattivato la rilevazione automatica. Prima non si riprendeve dopo lo standby. A pensarci bene però una cosa strana mi succede. Se avvio un'applicativo in bassa risoluzione (tipo un gioco di un emulatore) e lo metto a pieno schermo, una volta chiuso lo schermo rimane tutto sfuocato. Risolvo la cosa solo spegnendolo e riaccendendolo. Qualcuno ha avuto problemi simili o rileva i "difetti" da me riscontrati?

P.S. Il computer è in continua evoluzione, non saprei di preciso cmq scheda madre l'ho presa più di un anno fa insieme ad un E6600 e 2GB di ram (avevo una x1900xt). Poi ho preso la scheda audio dopo un paio di mesi. Quindi ho cambiato le ram passando a 4GB. Un paio di mesi fa ho cambiato il processore e scheda video (una 8800gt). Infine, un paio di mesi fa ho preso l'ati che era un po' meglio e mi è costata pure meno di quanto ho ricavato dalla vendita dell'8800gt. Ora sarà circa una settimana che ho cambiato monitor

orso232
18-11-2008, 21:11
Ho provato qualche trailer in HD e direi che è spettacolare. Film interi non ho la possibilità perché non ho un lettore blue-ray o hd-dvd. Per quanto riguarda le impressioni direi buone: ottimi colori, angolo di visuale, qualità costruttiva, ottima resa del nero, no bad pixel... Se devo trovare lati negativi e devo essere veramente pignolo direi questi: mi sembra che la parte bassa destra del monitor sia leggermente più scura. Non riesco a capire bene come visualizzare il testo: con cleartype mi sembra poco definito. Se uso la modalità standard per smussare i caratteri è già meglio ma non mi convince in pieno. Se la tolgo proprio i caratteri mi sembrano troppo scarni. Non avevo questi problemi con il 17" di prima ma penso che non sia colpa di questo monitor in particolare ma proprio di windows e di come gestisce certe risoluzioni. E per rispondere anche alla domanda del post successivo devo dire che non ho avuto alcun problema con la scheda dopo aver disattivato la rilevazione automatica. Prima non si riprendeve dopo lo standby. A pensarci bene però una cosa strana mi succede. Se avvio un'applicativo in bassa risoluzione (tipo un gioco di un emulatore) e lo metto a pieno schermo, una volta chiuso lo schermo rimane tutto sfuocato. Risolvo la cosa solo spegnendolo e riaccendendolo. Qualcuno ha avuto problemi simili o rileva i "difetti" da me riscontrati?

Domani te lo dico.... :D

Mante80
18-11-2008, 21:24
Arrivato, però sono al lavoro e fino a domani niente accensione
intanto vi do i dati sul retro

Prod. N. KD911A
Ser N. CZC844016Z
MOD. N. HSTND - 2421 - A
Manufactured Oct 2008 (che vuol dire che nn è fondo di magazzino)
Colore Nero

Prezzo 580€ finito da negozio fisico e non on-line, che poi lo ha ordinato lui in pratica da un distributore on-line che nn nomino tanto vende solo all'ingrosso
Per ora soddisfattissimo, vediamo domani :sperem:
Circa gli stessi dati del mio solo che ho come part number: KD911-60004. La data di produzione è la stessa. Ho poi notato che sull'eticchetta originale il codice è AT911A4 ma poi sopra c'è incollata quella con KD911AT

Mante80
18-11-2008, 21:27
Domani te lo dico.... :D
Va bene, attendo con ansia! Ciao

ombranera
18-11-2008, 23:50
spulciando qua e là su trovaprezzi, da MISCO hanno entrambe le versioni:

Codice 4650B - Rif. Orig. KD911AT#ABB
http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=93371&section=trovaprezzi

Codice 4652B - Rif. Orig. KD911A4#ABB
http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=93373&section=trovaprezzi

a quanto pare oltre al codice promozionale, se affiancate le due pagine, vi accorgerete che l'unica aggiunta è il colore "carbonite" con un aumento di quasi 140 € iva inclusa.

A chi ha KD911AT chiedo: anche il vostro ha la dicitura carbonite?:confused:

orso232
19-11-2008, 00:46

a quanto pare oltre al codice promozionale, se affiancate le due pagine, vi accorgerete che l'unica aggiunta è il colore "carbonite" con un aumento di quasi 140 € iva inclusa.

Come dicevo prima il mio nn ha nè la T nè il 4 , finisce con A.....
Non ho resistito, è S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.......
no bad pixel, riconosce al volo la modalità di connessione, è enorme e ..... adesso vado a nanna, domani provo con i giochi.......

raph45
19-11-2008, 05:12
X Raph45
Ho letto qui un utente che ha il tuo stesso problema e potrebbe essere colpa del pc che non regge il monitor perché il pc è poco performante o per la scheda video ATI. Se non ho capito male ha provato con una scheda nvidia e funzionava perfettamente e dice che ha visto che raro qualcun'altro ha avuto questo problema.
Dacci un'occhiata http://www.avforums.com/forums/computer-monitors/805166-hp-lp2475w-prices-s-ips-panel-3.html

questo onestamente non credo che sia il mio caso, ho una 4870x2 ati e un q9450@3600 mhz, cmq ho testato il monitor anche su portatile e in dvi la 1920x1200 non la vedo (scheda video x700), in vga va ma poi sul fisso collegandolo in vga tramite il convertitore dvi-vga il segnale non gli arriva proprio, ultimamente sto avendo altri problemi, ieri all'avvio di windows la schermata si alternava tra schermata nera e windows alla fine staccando sull'altra dvi è sembrato andare, poi l'ho rimesso sulla dvi della scheda video dove dava questi problemi e sembra andare anche la', a sto punto provo a cambiare i driver della scheda video, cmq se fosse un problema di schede ati bè vuol dire che sto monitor è bello fallato, altro che storie, in ogni caso ho anche un pixel acceso su sfondo bianco al centro dello schermo, ed anche la faccenda del display port si verifica quando non trova il segnale. ho provato a fare rma con il rivenditore ma questi non mi rispondono, a sto punto chiamo hp e me lo faccio sostituire da loro, rigenerato o nuovo che sia.

orso232
19-11-2008, 10:01
Piccolo aggiornamento, a 1920x1200 il testo è nitidissimo, sia con clear type che senza, sia a 96 che 120 dpi, ovviamente scendendo un pò di risoluzione peggiora ma fino a 1600x1200 quasi impercettibile.
per quanto riguarda il dubbio ati vi farò sapere visto che al momento ho una geforce 8800gt ma presto sostituirò con 2 hd4870 1gb GS oc in crossfire :D

Bat66
19-11-2008, 16:08
Ecco perché cercavo di far evitare di dire ca....volate a Bat66

Roger..., nessuno sta facendo pubblicità negativa sul prodotto ma si sta cercando di capire.... Fatto sta che il fornitore di un mio amico ha detto che .....AT è fuori produzione ecco perchè cerco di informarmi, ti dirò di +, la stessa HP su una richiesta ben precisa ha risposto tutt'altro e su una ulteriore richiesta facendo notare di non aver risposto....., non si è fatta ancora sentire, appena lo farà se lo farà - farò sapere.

Bat66
19-11-2008, 16:09
Piccolo aggiornamento, a 1920x1200 il testo è nitidissimo, sia con clear type che senza, sia a 96 che 120 dpi, ovviamente scendendo un pò di risoluzione peggiora ma fino a 1600x1200 quasi impercettibile.
per quanto riguarda il dubbio ati vi farò sapere visto che al momento ho una geforce 8800gt ma presto sostituirò con 2 hd4870 1gb GS oc in crossfire :D

Grazie Orso232, queste si che sono notizie positive ;)

orso232
19-11-2008, 16:14

non fatevi fregare ancora di più, il mio è quello nero, codice "buono" per capirci, comprato da un negozio, e l'ho pagato 585€, va bene che mi ha fatto un prezzaccio, ma al massimo erano 600, tutto incluso, se volete comprarlo e avete negoziante di fiducia o amico da cui ordinare mandatemi pm. ;)

Bat66
19-11-2008, 21:10
X Mante80 e Roger..., è arrivata la risposta da parte dell'HP e ci tengo a postarla visto che sono stato considerato un Paz....

Hewlett Packard
http://welcome.hp.com/country/it/it/welcome.html

Gentile sig ......,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.

In merito alla Sua richiesta La informo che il codice da tenere in considerazione è il seguente: KD911A4 Monitor LCD widescreen 24 pollici HP LP2475w (KD911A4), potrà verificarne le caratteristiche al seguente link:
www.hp.com/it
Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente.

Cordiali saluti,

R..... De b......
Hewlett Packard PreSales Team

Sito Internet:
www.hp.com/it

orso232
19-11-2008, 21:13
X Mante80 e Roger..., è arrivata la risposta da parte dell'HP e ci tengo a postarla visto che sono stato considerato un Paz....

Hewlett Packard

Gentile sig ......,

In merito alla Sua richiesta La informo che il codice da tenere in considerazione è il seguente: KD911A4 Monitor LCD widescreen 24 pollici HP LP2475w (KD911A4), potrà verificarne le caratteristiche al seguente link:
www.hp.com/it
Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente.

Cordiali saluti,

R..... De b......

Sito Internet:
www.hp.com/it

scusa nn capisco, e il codice AT? non lo considerano neanche?

ombranera
19-11-2008, 21:22

questa si che è una notizia shock:doh:

ma anche una non risposta, nemmeno accennano all'altra sigla, perchè?:confused: :mc:

Roger_Federer
19-11-2008, 21:29

Hewlett Packard

Gentile sig ......,

www.hp.com/it

Cordiali saluti,

R..... De b......

Sito Internet:
www.hp.com/it

Questa cosa non ha un grande senso... La domanda fatta qual era?

orso232
19-11-2008, 21:30

bravo, sintetico e preciso, il dubbio è quello, quoto

Bat66
19-11-2008, 21:32

No non lo considerano per niente
alla prima mail che ho inviato non hanno risposto in modo preciso per come hanno fatto nella 2° mail di risposta che ho postato, a Voi le considerazioni anzi a chi sosteneva a spada tratta........ facendomi passare per un visionario non pensando che siamo tutti nella stessa barca e remiamo tutti nella stessa direzione ;) considerato che l'obiettivo è uguale.....

orso232
19-11-2008, 21:43
addirittura come scritto sul thread il mio nn ha nè la T nè il 4, finisce con la A, però so che è perfetto, quello che mi aspettavo ce l'ho davanti, riconosce gli ingressi, nn ha scie, devo ancora provarlo in HD e se proprio devo essere pignolo l'unica pecca è un bianco appena spento a 6500 o appena freddo a 9300, ma magari c'è una regolazione che ancora nn ho trovato, ma si nota solo sui fogli di lavoro bianchi, per il resto è magnifico

Bat66
19-11-2008, 21:44

Giusto non ha niente senso visto che ci sono solo attacchi cmq trovo la domanda e la posto.

Roger... di seguito riporto la 2° domanda fatta all'HP:

Grazie ma la mia richiesta era intesa alla sola informazione del prodotto,
sul Vs. sito esiste un solo codice riferito al monitor LP2475W ma in vendita
ne esistono 2. E’ possibile avere conferma di quello esatto o se sono esatti
entrambi, grazie.

KD911AT
KD911A4

Roger_Federer
19-11-2008, 21:51
Giusto non ha niente senso visto che ci sono solo attacchi cmq trovo la domanda e la posto.

Ma dai nessuno ti attacca appena trovi la domanda postala perché quello che hai scritto non ha nessun senso.
X Orso Probabilmente se l'hai pagato intorno ai 600 euro dovrebbe essere il codice in promozione.. credo... poi non lo so magari ti ha fatto un supersconto ;)

Bat66
19-11-2008, 21:52

entrambi, grazie.

KD911AT
KD911A4

;) cmq quello che dicono non m'importa + di tanto, quello che conta sono le Vs. impressioni di come si comporta il monitor e Orso.. è felicemente soddisfatto, resta da capire quale gli hanno dato anche se dal prezzo dovrebbe essere ....AT :-)

Roger_Federer
19-11-2008, 21:59

entrambi, grazie.

KD911AT
KD911A4

Guarda la mia interpretazione è questa magari poi mi sbaglio: Il codice che vendono loro è solo uno e ti hanno riportato qual è. Tutto qui non credo che volevano dire che l'altro codice l'hanno messo in discarica per la rottamazione... Poi a voi l'interpretazione

Bat66
19-11-2008, 22:05
Guarda la mia interpretazione è questa magari poi mi sbaglio: Il codice che vendono loro è solo uno e ti hanno riportato qual è. Tutto qui non credo che volevano dire che l'altro codice l'hanno messo in discarica per la rottamazione... Poi a voi l'interpretazione

Si, potrebbe essere una interpretazione giusta ma nella 1° mail sono stato sfacciato e gli ho proprio chiesto se il modello .....AT fosse fuori produzione e loro mi hanno risposto tutt'altro hehehehe
a questo punto restano soltanto le impressioni di chi lo ha e ne può dire pregi e difetti (ammesso che ce ne siano) :-)

ombranera
20-11-2008, 00:18
ho inviato una mail ad HP per chiedere delucidazioni, vediamo se rispondono.

ombranera
20-11-2008, 12:25
MIA MAIL:
Salve, vi scrivo questa mail perchè sono interessato all'acquisto di un vostro monitor 24".
Nello specifico mi servono tre informazioni per me basilari riguardo il monitor HP2475W:

- Cercando tra il vostro sito e quelli di altri venditori ho notato che esistono due varianti di questo monitor.
Esse si differenziano per la sigla, voi vendete la KD911A4, mentre altri commercializzano la versione KD911AT, la quale si trova anche a minor prezzo. In cosa consiste quindi la differenza delle due sigle se il monitor è il medesimo?

- Io sono un privato, dal vostro sito però la vendita è nella sezione delle piccole imprese, è possibile anche per me l'acquisto direttamente dal vostro sito online?

- Riguardo alla garanzia, vorrei sapere se il monitor è garantito da sostituzione per difetti dovuti a pixel o subpixel danneggiati. C'è una specie di garanzia "zero pixel" difettosi? se no, dopo quanti pixel o subpixel difettosi avviene la sostituzione del suddetto?

Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

RISPOSTA HP:
Egr. Sig. Boscolo Marchi,

La informiamo che non esiste alcuna differenza tra i 2 prodotti.
I codici che terminano per "A" sono codici di listino, quelli che terminano per "T" sono invece codici promozionali denominati Top Value, ossia, godono semplicemente di una maggior disponibilità presso i distributori o sono venduti ad un prezzo inferiore, ma il prodotto è sempre il medesimo.

Può acquistare on line, o cercare il rivenditore più vicino a Lei, collegandosi al link http://welcome.hp.com/country/it/it/howtobuy.html.

La informiamo inoltre che Hp non applica la garanzia su "zero pixel".
Al seguente link troverà le informazioni sui criteri adottati da Hp in merito alla garanzia sui pixel:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00608211

Distinti saluti
Supporto Prevendita
Hewlett Packard Italiana Srl
Tel. +39 039 6615330
Fax. +39 039 6615336
www.hp.com/it

Penso possiamo stare tranquilli adesso.:)

orso232
20-11-2008, 12:39
MIA MAIL:
Salve, vi scrivo questa mail perchè sono interessato all'acquisto di un vostro monitor 24".
Nello specifico mi servono tre informazioni per me basilari riguardo il monitor HP2475W:

- Cercando tra il vostro sito e quelli di altri venditori ho notato che esistono due varianti di questo monitor.
Esse si differenziano per la sigla, voi vendete la KD911A4, mentre altri commercializzano la versione KD911AT, la quale si trova anche a minor prezzo. In cosa consiste quindi la differenza delle due sigle se il monitor è il medesimo?

- Io sono un privato, dal vostro sito però la vendita è nella sezione delle piccole imprese, è possibile anche per me l'acquisto direttamente dal vostro sito online?

- Riguardo alla garanzia, vorrei sapere se il monitor è garantito da sostituzione per difetti dovuti a pixel o subpixel danneggiati. C'è una specie di garanzia "zero pixel" difettosi? se no, dopo quanti pixel o subpixel difettosi avviene la sostituzione del suddetto?

RISPOSTA HP:

I codici che terminano per "A" sono codici di listino, quelli che terminano per "T" sono invece codici promozionali denominati Top Value, ossia, godono semplicemente di una maggior disponibilità presso i distributori o sono venduti ad un prezzo inferiore, ma il prodotto è sempre il medesimo.

Può acquistare on line, o cercare il rivenditore più vicino a Lei, collegandosi al link http://welcome.hp.com/country/it/it/howtobuy.html.

Al seguente link troverà le informazioni sui criteri adottati da Hp in merito alla garanzia sui pixel:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00608211

Distinti saluti
Supporto Prevendita
Tel. +39 039 6615330
Fax. +39 039 6615336
www.hp.com/it

Anche se personalmente nn mi sono mai preoccupato, e infatti l'ho comprato proprio mentre saltava fuori questa questione, credo che ti meriti un bel GRAZIE da tutti, come BAT66, visto le notizie ufficiali che avete fornito, credo utili a tutti coloro che sono ancora indecisi :mano:

Roger_Federer
20-11-2008, 13:54
MIA MAIL:

RISPOSTA HP:

Distinti saluti
Supporto Prevendita
Tel. +39 039 6615330
Fax. +39 039 6615336
www.hp.com/it

Beh dire "l'avevo detto di stare attenti con certe affermazioni" è scontato :D

Roger_Federer
20-11-2008, 14:01
Ragazzi mi è arrivato il monitor! :D Per ora non ho potuto fare grandi esperimenti che farò appena ho tempo. Per adesso dico solo SPETTACOLARE. Ho provato velocemente dei divx ed è favoloso.
Devo premettere che è il mio primo lcd ed ero abituato ad un crt eccellente usato da chi fà grafica e devo dire che non ha nulla in meno solo in più! E' incredibile quanto sia riposante per gli occhi rispetto al mio crt nonostante i colori siano stupendi davvero. Il mio è quello con il codice in promozione non ha nessun pixel nè subpixel danneggiato l'ho verificato con un software dell'Eizo.
Appena lo testo per bene vi darò altre info.
Intanto una domanda: ho dei divx hdmi per vederli in hd cosa devo fare? Devo semplicemente mettere sul desktop la risoluzione 1920x1200... o 1920x1080... o devo metterlo nel player? Io apro il divx ed è piccola l'immagine allora l'allargo mettendo modalità schermo intero nel media player classic, devo fare così o come?
Grazie state sintonizzati

mtofa
20-11-2008, 14:13
La risoluzione la lascerei a quella nativa del monitor e il film se è HD come hai detto, anche vedendolo a pieno schermo dovrebbe essere godibile.

orso232
20-11-2008, 14:13
Ragazzi ......
Intanto una domanda: ho dei divx hdmi per vederli in hd cosa devo fare? Devo semplicemente mettere sul desktop la risoluzione 1920x1200... o 1920x1080... o devo metterlo nel player? Io apro il divx ed è piccola l'immagine allora l'allargo mettendo modalità schermo intero nel media player classic, devo fare così o come?
Grazie state sintonizzati

questa cosa interessa anche a me, in particolare, se ho un film in hd, basta la risoluzione del monitor o è necessaria la connessione hdmi? con la semplice dvi, a mio avviso nn è la stessa cosa ma attendo info da chi ne sa di + ;)

Roger_Federer
20-11-2008, 14:27
Ho anch'io problemi in dvi quando spengo e riaccendo il monitor non riconosce il segnale... A questo punto credo sia la scheda video che ho che tra l'altro è ati... forse con alcune ati lo fa con altre no. Mante80 se non sbaglio ha una ati hd4850 512mb.. Hai questi problemi? Se no compro anch'io quella scheda

orso232
20-11-2008, 15:12
Ho anch'io problemi in dvi quando spengo e riaccendo il monitor non riconosce il segnale... A questo punto credo sia la scheda video che ho che tra l'altro è ati... forse con alcune ati lo fa con altre no. Mante80 se non sbaglio ha una ati hd4850 512mb.. Hai questi problemi? Se no compro anch'io quella scheda

Se nn ricordo male a Mante nn lo fa, comunque primi giorni di sett prox mi arrivano 2 4870 gs 1gb quindi a parità totale di sistema potrò dare le differenza tra nvidia e ati

Roger_Federer
20-11-2008, 16:30
Se nn ricordo male a Mante nn lo fa, comunque primi giorni di sett prox mi arrivano 2 4870 gs 1gb quindi a parità totale di sistema potrò dare le differenza tra nvidia e ati

Ottimo certo che questa cosa non è molto simpatica... devo spegnere e riaccendere il pc e allora la scheda video lo riconosce. Cmq il problema me lo fa solo in dvi perché in analogico lo riconosce sempre

Roger_Federer
20-11-2008, 17:10
orso232 cosa hai installato dal cd? Io per ora solo i driver... le altre cose servono a qualcosa secondo te? Il pivot pro?
Grazie ciao

Roger_Federer
20-11-2008, 17:17
Ma come mai in prima pagina viene consigliato di mettere i colori a 6500k invece di 9300k? A me pare che si vede molto meglio a 9300k:confused: ma forse i settaggi per la 9300k sono i primi indicati?

orso232
20-11-2008, 17:20
Ma come mai in prima pagina viene consigliato di mettere i colori a 6500k invece di 9400k? A me pare che si vede molto meglio a 9400k:confused:

Perchè 6500 è la luce solare, più naturale, da meno fastidio, però è vero, il bianco è un pò più "mollo", io ho ovviato mettendo 6500 ma con un pelo di luminosità in più,
de gustibus

Bat66
20-11-2008, 17:34
Anche se personalmente nn mi sono mai preoccupato, e infatti l'ho comprato proprio mentre saltava fuori questa questione, credo che ti meriti un bel GRAZIE da tutti, come BAT66, visto le notizie ufficiali che avete fornito, credo utili a tutti coloro che sono ancora indecisi :mano:

Bravo...... :sofico: Ombranera anche se è poco professionale da parte dell'HP, rispondere a 2 mail quasi identiche in modo completamente diverso

Secondo Voi lavora meglio con le Nvidea? devo acquistare anche la scheda grafica ma AGP e considerate le scarse caratteristiche del Pc non vorrei fare un buco nell'acqua prendendo una ATI
;)

orso232
20-11-2008, 17:41
Bravo...... :sofico: Ombranera anche se è poco professionale da parte dell'HP, rispondere a 2 mail quasi identiche in modo completamente diverso

Secondo Voi lavora meglio con le Nvidea? devo acquistare anche la scheda grafica ma AGP e considerate le scarse caratteristiche del Pc non vorrei fare un buco nell'acqua
;)

se al pre-seller service c'è il personale che trovi ai call-center direi che sono stati già abbastanza bravi così...:D

Bat66
20-11-2008, 17:44
se al pre-seller service c'è il personale che trovi ai call-center direi che sono stati già abbastanza bravi così...:D

:mc: ;) ;)

Roger_Federer
20-11-2008, 17:44
Cmq è vero de gustibus. A me piace troppo però mettere impostazioni di fabbrica e modificare solo la temperatura da 6500 a 9300 e diventa spettacolare altrimenti secondo me non rende al massimo a 6500. Cmq è uno spettacolo sto provando dei divx in hd mettendo dalla scheda grafica 1920x1080 in modo da mappare 1:1 ed è uno spettacolo.
Orso ma se modifichi i colori e poi metti 6500 non torna come prima?

Bat66
20-11-2008, 17:48
Cmq è vero de gustibus. A me piace troppo però mettere impostazioni di fabbrica e modificare solo la temperatura da 6500 a 9300 e diventa spettacolare altrimenti secondo me non rende al massimo a 6500. Cmq è uno spettacolo sto provando dei divx in hd mettendo dalla scheda grafica 1920x1080 in modo da mappare 1:1 ed è uno spettacolo.

Avete provato a risoluzioni inferiori a quella nativa? come si comporta?

orso232
20-11-2008, 18:08
Avete provato a risoluzioni inferiori a quella nativa? come si comporta?

provato solo con cavo dvi, a risoluzioni inferiori perde un filo di definizione sul testo, almeno a 1650x1050, sotto nn sono andato, ma appena appena ;)

Roger_Federer
20-11-2008, 18:09

Mi spiego meglio:
Nel menu si può scegliere nei colori 9300k, 6500k, custom color (e qui si possono regolare i colori) e srgb.
Se io vado in custom color e regolo i colori questi a che temperatura stanno 9300 o 6500? Una volta che modifico i colori e vado su 6500 i cambiamenti che ho fatto non ci sono ma ci sono solo se seleziono custom color.

orso232
20-11-2008, 18:10

non ho fatto caso, nn ho molto tempo in questi giorni, visto che cambierò la sk video nn ci perdo troppo tempo, addirittura vado Roma per il week-end, sett prox con le sk video nuove cercherò di perfezionare

Bat66
20-11-2008, 18:10
provato solo con cavo dvi, a risoluzioni inferiori perde un filo di definizione sul testo, almeno a 1650x1050, sotto nn sono andato, ma appena appena ;)

Perfetto :)

orso232
20-11-2008, 18:12
Perfetto :)

tanto per capirci, scendi di risoluzione, subito ti sembra un pelo sfuocato il testo, poi passano 10 min, ci fai l'occhio e nn te ne accorgi più

Bat66
20-11-2008, 18:17
tanto per capirci, scendi di risoluzione, subito ti sembra un pelo sfuocato il testo, poi passano 10 min, ci fai l'occhio e nn te ne accorgi più

Si si ottimo, proprio quello che mi serviva sapere. :-)

Roger_Federer
20-11-2008, 18:19
Si si ottimo, proprio quello che mi serviva sapere. :-)

Dai bat66 fallo questo passo ne vale la pena :D te l'assicuro

seb87
20-11-2008, 18:37
qualcuno di voi lo utilizza per fotoritocco ?

Bat66
20-11-2008, 19:12
Dai bat66 fallo questo passo ne vale la pena :D te l'assicuro

Si grazie Roger, sto valutando anche perchè al momento non posso aggiornare il PC e dovrei tamponare acquistando una scheda che abbia il DVI slot AGP che vada bene col monitor e non appesantisca il processore :-) Da consigli...... la ATI 3450 dovrebbe andare bene ma leggo che alcuni hanno problemi con le ATI cmq il passo si farà, sto valutando da dove acquistare perchè in zona non ce ne sono a quindi resta la rete...

Mante80
20-11-2008, 20:41
Sì, ricordi bene. Non mi riconosceva il segnale se lasciavo la rilevazione in automatico (ma cmq mi bastava scegliere l'input giusto per farlo ripartire). Ora che l'ho impostata fissa su hdmi non lo fa più (l'ho collegato in hdmi con un adattatore dvi-hdmi)

Roger_Federer
20-11-2008, 23:07
Io credo di aver risolto domani vi scrivo come perché voglio riprovare

orso232
21-11-2008, 07:52
qualcuno di voi lo utilizza per fotoritocco ?

Non ancora, però ci ho fatto un giro con le foto di New York scattate con la d90 e mi sembra che renda bene i colori, considera che l'ho calibrato solo da osd e pure in fretta, forse ha una leggera prevalenza al rosso, almeno a 6500k

orso232
21-11-2008, 07:56

Bravo, appurato che i modelli si equivalgono, almeno crediamoci viste le risposte, andiamo avanti con i miglioramenti, con quello che abbiamo speso per comprarlo mettiamoci un pò di buona volontà e facciamolo rendere per bene visto che le potenzialità ci sono, mi spiace che sono fuori ma lunedì lo spremo per bene, intanto vedrò di darvi ulteriori info sul discorso nvidia - ati, sempre che arrivino le bestioline per il crossfire....;)

Roger_Federer
21-11-2008, 09:25

Allora ecco come ho fatto e pare funzionare perfettamente per ora, ho seguito un pò quello che ha detto Mante80..
Lasciamo on al power management cioè lo standby nel menu management, togliamo la rilevazione automatica del segnale e anche lo switch del segnale dal menu video input control, sempre nello stesso menu mettiamo il default video input io ho messo dvi-1, mettiamo on a quick select.
A questo punto quando non usiamo il monitor lo spegniamo dal pulsante davanti e quando ci serve lo riaccendiamo. appena acceso quando non ci rileva la periferica va in standby dopo 4-5 secondi. A quel punto appena vediamo che la luce da verde diventa arancione premiamo quick select (se aspettiamo troppo non va più perché torna dallo standby) e dovrebbe andare almeno a me funziona.
Aspetto anch'io di avere informazioni per le ati così forse le prendo anch'io.
P.S. i film in hd la scheda grafica che ho li regge perfettamente a 1920x1080 solo con i blu-ray è lenta cmq forse la prendo anch'io un'altra.
Appena ho tempo metto delle foto del monitor.

Roger_Federer
21-11-2008, 13:04
No ma non c'è proprio paragone messo con i settaggi consigliati a 6500k non mi piace proprio. Sarà più riposante per gli occhi ma è come avere una ferrari e andarci a 20 km/h. Io l'ho messo a 9300k e a limite abbasso un pò la luminosità ma non c'è paragone i colori mi sembrano più fedeli ed è fantastico :D

orso232
21-11-2008, 14:20
No ma non c'è proprio paragone messo con i settaggi consigliati a 6500k non mi piace proprio. Sarà più riposante per gli occhi ma è come avere una ferrari e andarci a 20 km/h. Io l'ho messo a 9300k e a limite abbasso un pò la luminosità ma non c'è paragone i colori mi sembrano più fedeli ed è fantastico :D

E' una questione di abitudine, quasi tutti i monitor, lcd e crt sono settati a 9300k, infatti consigliano di mettere 6500k se si guarda un film perchè i colori sono più fedeli.
dipende da cosa devi fare, per film, foto e fotoritocco assolutamente più fedele la riproduzione a 6500k, per le foto ad esempio più simile al risultato di stampa, per internet, office e giochi meglio 9300k, anche per abitudine appunto. Poi se vogliamo esagerare per avere corrispondenza tra foto visualizzate e stampate oltre ai 6500 bisognerebbe lavorare in photoshop con profilo colore in quadricromia, ripeto dipende dalle esigenze

Roger_Federer
21-11-2008, 14:28
E' una questione di abitudine, quasi tutti i monitor, lcd e crt sono settati a 9300k, infatti consigliano di mettere 6500k se si guarda un film perchè i colori sono più fedeli.
dipende da cosa devi fare, per film, foto e fotoritocco assolutamente più fedele la riproduzione a 6500k, per le foto ad esempio più simile al risultato di stampa, per internet, office e giochi meglio 9300k, anche per abitudine appunto. Poi se vogliamo esagerare per avere corrispondenza tra foto visualizzate e stampate oltre ai 6500 bisognerebbe lavorare in photoshop con profilo colore in quadricromia, ripeto dipende dalle esigenze

Tu quali settaggi hai messo i primi o i secondi?

orso232
21-11-2008, 14:40
Tu quali settaggi hai messo i primi o i secondi?

per ora 6500k con un pelo di luminosità in più di quella consigliata, (però per me è uno shock, mi devo ancora abituare venendo da un crt 19"), abbassando anche il rosso, settimana prox proverò i 9300k con meno luminosità abbassando blu/verde, considera che per ora ho solo giocato 10min a fallout3 che nn è il max per i colori, guardato due foto e navigato su internet.

Roger_Federer
21-11-2008, 14:42
per ora 6500k con un pelo di luminosità in più di quella consigliata, (però per me è uno shock, mi devo ancora abituare venendo da un crt 19"), abbassando anche il rosso, settimana prox proverò i 9300k con meno luminosità abbassando blu/verde, considera che per ora ho solo giocato 10min a fallout3 che nn è il max per i colori, guardato due foto e navigato su internet.

Aspetta spiegami una cosa i colori li regoli in rgb nel menu color giusto? Come fai a regolare i colori sia di 9300 che di 6500? io vedo solo quell'opzione nel menu dove si può settare

orso232
21-11-2008, 14:49
Aspetta spiegami una cosa i colori li regoli in rgb nel menu color giusto? Come fai a regolare i colori sia di 9300 che di 6500? io vedo solo quell'opzione nel menu dove si può settare

Ho installato "hp assistant qualcosa" dal cd, insieme al programma di pivoting ( provato internet in verticale?) e i driver.
Non è un gran che ma c'è anche un wizard per una calibrazione completa, molto approssimativo secondo me, ma per cominciare a capire basta, ripeto arrivo da crt e per me è un mondo nuovo, sto cercando di capire

sportster
21-11-2008, 15:40
A proposito di pivoting: com'è?
E' macchinoso il software o è veloce da usare?

orso232
21-11-2008, 15:43
A proposito di pivoting: com'è?
E' macchinoso il software o è veloce da usare?

Icona nella Systray, click su ruota di 90°, e giri il monitor, 5 secondi? forse 3 ;)

Roger_Federer
21-11-2008, 15:51
Piccolo OT: come faccio a sapere se il dvd o il file divx è effettivamente a 1080p

orso232
21-11-2008, 15:56
Piccolo OT: come faccio a sapere se il dvd o il file divx è effettivamente a 1080p

Connesso in hdmi credo comandino le impostazioni della scheda video....
Se qualcuno ne sa di più interessa anche a me

sportster
21-11-2008, 15:59
Icona nella Systray, click su ruota di 90°, e giri il monitor, 5 secondi? forse 3 ;)

Ottimo!
Sono quasi deciso, sto aspettando le quotazioni da quel fornitore poi decido tra Dell 2475 e HP2408.
Pensi cmq che sia meglio H-IPS di S-PVA per grafica e fotoritocco?

Roger_Federer
21-11-2008, 16:05
Connesso in hdmi credo comandino le impostazioni della scheda video....
Se qualcuno ne sa di più interessa anche a me

Aspettiamo qualcuno più esperto allora cmq credo sia lo stesso anche in dvi. Per impostazioni della scheda quindi basta impostare la risoluzione a 1920x1080 tutto qui?

orso232
21-11-2008, 16:32
Ottimo!
Sono quasi deciso, sto aspettando le quotazioni da quel fornitore poi decido tra Dell 2475 e HP2408.
Pensi cmq che sia meglio H-IPS di S-PVA per grafica e fotoritocco?

Mi sa che hai fatto confusione è ho lp2475w, oppure nn ho capito io cosa intendi, comunque il 2408 dovrebbe essere tn quindi nn farti allettare dal prezzo inferiore, per grafica e fotoritocco nn va bene.
Per grafica e fotoritocco meglio s-pva che h-ips, però a differenza dell'h-ips che ha tempi e input lag accettabili anche per film e giochi, con i s-pva sei un pò limitato alla grafica, non che i film nn ce li vedi ma qualche scia potrebbero farla, come nei giochi

sportster
21-11-2008, 16:38
No, in effetti intendevo Dell2408 o HP2475...
Sempre più confuso, a sentire i vari pareri non riesco veramente a capire quale sia meglio anche solo tra H-IPS e S-PVA.
Va a finire che piglio quello che costa meno, tanto sarà sempre meglio di quello che ho adesso ;)

orso232
21-11-2008, 16:48
No, in effetti intendevo Dell2408 o HP2475...
Sempre più confuso, a sentire i vari pareri non riesco veramente a capire quale sia meglio anche solo tra H-IPS e S-PVA.
Va a finire che piglio quello che costa meno, tanto sarà sempre meglio di quello che ho adesso ;)

al di là del prezzo che dovrebbe essere simile, se davvero ci farai solo grafica e fotoritocco, al limite un film ogni tanto, trova le due schede tecniche, quello che ha la maggior % di copertura colori RGB e il maggior angolo di visuale è il tuo.

sportster
21-11-2008, 16:55
Grazie!

seb87
21-11-2008, 17:08
io mi sto mangando le mani...devo decidere tra questo o altri 24" a prezzo simile o il 22" Lp2275W , la differenza è di circa 200€

utilizzo esclusivamente fotografico /film...

orso232
21-11-2008, 18:24
io mi sto mangando le mani...devo decidere tra questo o altri 24" a prezzo simile o il 22" Lp2275W , la differenza è di circa 200€

utilizzo esclusivamente fotografico /film...

24", full hd, pva o ips che sia con tutte le connessioni possibili compresa la futura display port. il 22" cos'ha di tutto questo?
vedi tu, secondo me c'è una differenza in longevità dell'apparecchio di almeno 2 anni o 3, 200€ più che giustificati ;)

seb87
21-11-2008, 18:36
24", full hd, pva o ips che sia con tutte le connessioni possibili compresa la futura display port. il 22" cos'ha di tutto questo?
vedi tu, secondo me c'è una differenza in longevità dell'apparecchio di almeno 2 anni o 3, 200€ più che giustificati ;)

credo che il 22 vada meglio per il fotoritocco , dato che ha un pannello s-pva...:)

orso232
21-11-2008, 21:19
credo che il 22 vada meglio per il fotoritocco , dato che ha un pannello s-pva...:)

nn avevo capito che era s-pva, allora ok, direi che per i tuoi bisogni va bene, adesso ci do un'okkio se trovo qualche se e qualche ma... ;)

orso232
21-11-2008, 21:28
ok, dovrebbe essere la versione piccola del mio, ok per la display port, ma nn è full hd e potrebbe mancarti per i film, ne parlano anche intorno ai 360€, così al volo, se stai sopra i 400 vuol dire che con 150 in più prendi il mio e allora....
copertura colore e visuale sono simili, anche i tempi di risposta, ciao

Roger_Federer
21-11-2008, 21:52
Ragazzi vi assicuro che con questo monitor e i colori a 9300k il contrasto al massimo e luminosità intorno a 80 i film in hd sono uno SPETTACOLO! Mamma mia e io che credevo che il mio crt 19" da grafica professionale fosse ottimo...
Poi io con le mie Logitech Z-5500 Digital fissate a parete e il film con anche il suono in Dolby Digital non ho parole :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Davvero soddisfatto del monitor niente da dire

orso232
21-11-2008, 21:55
Ragazzi vi assicuro che con questo monitor e i colori a 9300k il contrasto al massimo e luminosità intorno a 80 i film in hd sono uno SPETTACOLO! Mamma mia e io che credevo che il mio crt 19" da grafica professionale fosse ottimo...
Poi io con le mie Logitech Z-5500 Digital fissate a parete e il film con anche il suono in Dolby Digital non ho parole :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Davvero soddisfatto del monitor niente da dire

LUMINOSITà A 80? ci vogliono gli occhiali da sole....:sofico:

Roger_Federer
21-11-2008, 22:01

Sto a circa 2,5-3 metri :D cmq nei film la metto 70 o 80. Prova e vedi ;)

The_SaN
21-11-2008, 23:05

E mezzo chilo di crema abbronzante :cool:

Roger_Federer
22-11-2008, 17:03
E mezzo chilo di crema abbronzante :cool:

Degustibus. Con queste battutine addio foto.. anche perché non ho tempo ;)

The_SaN
22-11-2008, 21:57
Degustibus. Con queste battutine addio foto.. anche perché non ho tempo ;)

Ma dai, non te la prendere :D
Si scherza tutti insieme...facciamo tutti parte della famiglia lp2475w no?

Aspettiamo tutti le tue foto, quando puoi postale :)

Roger_Federer
22-11-2008, 22:28
Ma dai, non te la prendere :D
Si scherza tutti insieme...facciamo tutti parte della famiglia lp2475w no?

Aspettiamo tutti le tue foto, quando puoi postale :)

Scherzo. Cmq i colori sono troppo sfuocati il rosso tende al fucsia non capisco perché non li vendono già calibrati decentemente è un piccolo problemino perché con l'hp display assistant è impossibile calibrarlo bene... sto cercando qualche buon software senza sonda qualcuno ha dei consigli?:confused:

maverick8385
22-11-2008, 23:27
Scherzo. Cmq i colori sono troppo sfuocati il rosso tende al fucsia non capisco perché non li vendono già calibrati decentemente è un piccolo problemino perché con l'hp display assistant è impossibile calibrarlo bene... sto cercando qualche buon software senza sonda qualcuno ha dei consigli?:confused:

Ciao io ho messo colori 9300k contrasto a 80 e luminosità 50 a me i colori sembrano abbastanza corretti anche il rosso sembra andare bene.

Roger_Federer
23-11-2008, 09:27
Ciao io ho messo colori 9300k contrasto a 80 e luminosità 50 a me i colori sembrano abbastanza corretti anche il rosso sembra andare bene.

Avete visto che c'è qualcuno che mi dà ragione con i settaggi di temperatura, contrasto e luminosità... A me l'unica cosa che non piace è il rosso che è un pò troppo forte: ho dei filmati del manchester united e la maglia sembra rosso fosforescente. Ti trovi meglio con il contrasto a 80 o 100? Per quale motivo preferisci uno dei 2?

orso232
23-11-2008, 09:59
Avete visto che c'è qualcuno che mi dà ragione con i settaggi di temperatura, contrasto e luminosità... A me l'unica cosa che non piace è il rosso che è un pò troppo forte: ho dei filmati del manchester united e la maglia sembra rosso fosforescente. Ti trovi meglio con il contrasto a 80 o 100? Per quale motivo preferisci uno dei 2?

Se leggi qualche post indietro vedrai che l'avevo detto del fatto del rosso, essendo comune a tutti l'unica è aspettare qualche risultato di calibrazione fatto con sonde o programmi seri, se qualcuno ne conosce qualcuno quoto la richiesta, magari si riesce a trovare, ho un paio di amici fotografi a cui potrei chiedere.... ;)

Roger_Federer
23-11-2008, 10:10
Se leggi qualche post indietro vedrai che l'avevo detto del fatto del rosso, essendo comune a tutti l'unica è aspettare qualche risultato di calibrazione fatto con sonde o programmi seri, se qualcuno ne conosce qualcuno quoto la richiesta, magari si riesce a trovare, ho un paio di amici fotografi a cui potrei chiedere.... ;)

Magari... :sofico: :D

Roger_Federer
23-11-2008, 10:18
Io cmq non ho capito una cosa dei settaggi consigliati in prima pagina cioè quelli da impostare a 9300k sono i primi settaggi e quelli a 6500k sono i secondi? Però dal menu del monitor si possono settare solo ad una temperatura... non so se è 9300 o 6500.. :confused::confused:

Kaiser70
23-11-2008, 10:34
Avete visto che c'è qualcuno che mi dà ragione con i settaggi di temperatura, contrasto e luminosità... A me l'unica cosa che non piace è il rosso che è un pò troppo forte: ho dei filmati del manchester united e la maglia sembra rosso fosforescente. Se non sbaglio è un monitor con lampade di tipo "wide gamut", per cui se lo usi con applicazioni che non gestiscono lo spazio colore esteso (tipo Adobe rgb) ma si limitano al solo sRGB finiscono per visualizzare scorrettamente alcune sfumature.

Roger_Federer
23-11-2008, 11:43
Se non sbaglio è un monitor con lampade di tipo "wide gamut", per cui se lo usi con applicazioni che non gestiscono lo spazio colore esteso (tipo Adobe rgb) ma si limitano al solo sRGB finiscono per visualizzare scorrettamente alcune sfumature.

Oltre a questo però pare che abbia delle impostazioni di fabbrica nella regolazione dei colori che non siano buone ma abbia bisogno di essere calibrato

maverick8385
23-11-2008, 12:26

Preferisco 80 e non 100 perchè a 100 sembra di avere i colori troppo "fluorescenti" (passatemi il termine) a 80 invece mi trovo bene; poi sarò io ma a 6500k non mi trovavo proprio il bianco non mi piaceva.

Roger_Federer
23-11-2008, 13:32
...poi sarò io ma a 6500k non mi trovavo proprio il bianco non mi piaceva.

Quoto