PDA

View Full Version : Final fantasy XIII.......

Pagine : [1] 2 3 4 5

pantapei
12-06-2008, 18:37
Quando....?

ps3???

grazie :)

lishi
12-06-2008, 18:41
2009 minimo, forse2010.

probabile.

bagnino89
12-06-2008, 19:08
2015.

Se tutto va bene. :asd:

TRUTEN
12-06-2008, 19:11
PAL 2010 PS3

H. LeMans
12-06-2008, 19:34
Square-Enix terrà un evento in Giappone l'8 agosto in cui parlerà di FFXIII, FFXIII Versus e Kingdom Hearts... forse diranno qualcosa lì.

Alex-RM
12-12-2008, 21:23
Nuovo trailer: http://www.gametrailers.com/player/43656.html

shawn89
12-12-2008, 22:57
OMFG questa è arte :sbav: :ave:

Ma...ma... quel "Release Date: December 01, 2009" corrisponde al vero?!

(PS: com'è che non esiste un topic "un po' migliore" su FF13? Un bel [Aspettando] ci starebbe bene...)

Lilunyel
13-12-2008, 01:18
Secondo quel che ho letto in giro dovrebbe uscire in Europa verso primavera 2010 (-_-!) contemporaneamente sia per PS3 che per X360 :O

Speriamo va... nel frattempo riesco a recuperare il 12 (già comprato però ghgh) che ancor ami manca! =D

SilverLizard
13-12-2008, 01:48
Vedendo il trailer uscito oggi... c'è una cosa (anche più di una) che mi preoccupa: la tendenza a rendere FF simile a Star Wars... :mbe:
Troppe navi spaziali, troppo futuristico, mi hanno cambiato persino Shiva, ora sono 2 gemelle (?!?!?) che diventano una moto..... :eek: :cry:
Ma che cavolo... poi il carbunkle-clown è un tocco di classe.... bah, speriamo valga la pena aspettare tanto., che se alla fine è una vaccata come molti ultimi lavori SE mi girerebbero i "carbunkles"...

-=Krynn=-
13-12-2008, 09:25
OMFG questa è arte :sbav: :ave:

Ma...ma... quel "Release Date: December 01, 2009" corrisponde al vero?!

(PS: com'è che non esiste un topic "un po' migliore" su FF13? Un bel [Aspettando] ci starebbe bene...)

perchè sarebbe un po' prematuro farlo a distanza di 1 anno e mezzo dalla release....

Fedozzo
13-12-2008, 10:09
Vedendo il trailer uscito oggi... c'è una cosa (anche più di una) che mi preoccupa: la tendenza a rendere FF simile a Star Wars... :mbe:
Troppe navi spaziali, troppo futuristico, mi hanno cambiato persino Shiva, ora sono 2 gemelle (?!?!?) che diventano una moto..... :eek: :cry:
Ma che cavolo... poi il carbunkle-clown è un tocco di classe.... bah, speriamo valga la pena aspettare tanto., che se alla fine è una vaccata come molti ultimi lavori SE mi girerebbero i "carbunkles"...

come ti quoto....

i bei tempi dei chrono trigger- ff7 8 9 sono finiti :cry:

Ledo
13-12-2008, 10:24
Nuovo trailer: http://www.gametrailers.com/player/43656.html

:mbe: prima o poi fanno vedere anche dei filmati in game o ffXIII è un laser game su blue ray? :mc:

Hactor
13-12-2008, 10:37

Sì assomiglia molto a Star Wars, ma d'altronde è dal VII che hanno preso quest'andazzo visto che pare sia stata la formula del successo in occidente. U_U

shawn89
13-12-2008, 11:17
perchè sarebbe un po' prematuro farlo a distanza di 1 anno e mezzo dalla release....
vaglielo a dire sul topic di GT5 o Alan Wake:D

13-12-2008, 11:28
Ho appena finito il 12 e spero che questo 13 abbia una storia un po' più curata e approfondita con dei personaggi meglio caratterizzati (da questo punto di vista il 12 è uno schifo, si salva solo fran) belli da vedere anche quando si gioca e non solo nei filmati :rolleyes: , con un minimo di analisi introspettiva e un background sul passato degli stessi
Spero in una storia che riesca a coinvolgere tutti quanti i personaggi (penelo cazzo ci faceva nel 12) ma che abbia come attore principale un solo personaggio di spessore degno di squall e cloud, voglio una storia che abbandoni i caratteri politici e si concentri su aspetti un po' più romantici e fantastici a cominciare da una storia d' amore seria come quella di FF8 che per me non può e non deve mancare in un rpg tanto più se a carattere fantasy

Dal punto di vista del gameplay spero abbondonino quella maledetta license board (ma anche il sistema a sfere di ffX) e ridiano a ogni personaggio la propria unicità relativa all' uso esclusivo di un arma piuttosto che di una limit break; spero appunto che tornino le limit e spariscano per sempre quelle inutili e bruttissime quickenings così come deve sparire il sistema di evocazione degli esper per tornare al metodo classico dei guardian force che sia come spettacolarità che come carisma restano insuperabili (chissà se si ricorderanno di dare la possibilità di saltare l' intera cutscene :doh: )

bagnino89
13-12-2008, 13:45
:mbe: prima o poi fanno vedere anche dei filmati in game o ffXIII è un laser game su blue ray? :mc:

Quoto :asd:

Hitman47
13-12-2008, 13:52
Dal punto di vista del gameplay spero abbondonino quella maledetta license board (ma anche il sistema a sfere di ffX) e ridiano a ogni personaggio la propria unicità relativa all' uso esclusivo di un arma piuttosto che di una limit break; spero appunto che tornino le limit e spariscano per sempre quelle inutili e bruttissime quickenings così come deve sparire il sistema di evocazione degli esper per tornare al metodo classico dei guardian force che sia come spettacolarità che come carisma restano insuperabili (chissà se si ricorderanno di dare la possibilità di saltare l' intera cutscene :doh: )

scordati la vecchia impostazione....da quei due tre frame in-game visti fino ad ora, è sempre più action rpg....

shawn89
13-12-2008, 14:01
Si ma lo sarà molto meno di quell'abominio del 12, i combattimenti avranno la classica animazione di caricamento con annessi e connessi. Del resto hanno un intero altro gioco per sfogarsi con gli action (versus):rolleyes:

Hitman47
13-12-2008, 14:03
Si ma lo sarà molto meno di quell'abominio del 12, i combattimenti avranno la classica animazione di caricamento con annessi e connessi. Del resto hanno un intero altro gioco per sfogarsi con gli action (versus):rolleyes:

io ho visto lei correre lungo corridoi pieni di nemici, saltare, sparare e dar spadate....

spero siano allora "arene" attivate con il contatto coi nemici...

13-12-2008, 18:08
scordati la vecchia impostazione....da quei due tre frame in-game visti fino ad ora, è sempre più action rpg....

No dai action-rpg no, ff12 è praticamente un mmorpg in single ma il sistema di combattimento è sempre a turni, semplicemente l' hanno reso "al passo coi tempi" cambiando le modalità di ingaggio dei nemici e , di fatto, rendendolo praticamente un mmorpg su scala ridotta da questo punto di vista
Il problema secondo me riguarda principalmente la scarsa differenziazione di nemici e la necessità di farming/power levelling anche queste tipiche dei mmorpg e che purtroppo FFXII ha ripreso pari pari con tutti i difetti annessi.

A me l' idea è piaciuta, anche se ammetto che nelle prime 2 ore di gioco avrei voluto gettare via il disco dalla finestra :stordita: ma poi tutto sommato ho reso che non era poi male e anche l' idea dei gambits è stata molto azzeccata :)

Jeegsephirot
13-12-2008, 18:11

veramente da quei due frame visti è possibile notare perfettametne un ATB e lo ha confermato la stessa SE. Non ce assolutamente la totale libertà di azione, quindi non si puo parlare di Action rpg

kenjcj2000
14-12-2008, 09:02
io ho visto lei correre lungo corridoi pieni di nemici, saltare, sparare e dar spadate....

spero siano allora "arene" attivate con il contatto coi nemici...

tempo fà dopo aver visto alcuni filmati avevo la tua stessa lacrima :cry: poi.......

veramente da quei due frame visti è possibile notare perfettametne un ATB e lo ha confermato la stessa SE. Non ce assolutamente la totale libertà di azione, quindi non si puo parlare di Action rpg

.,....... il jeggo mi aveva confermato che il gioco non sarà action ma completamente a turni.. quindi credo si possa star tranquilli... letto info :O

al limite quando se quando esce ci troviamo fra le mani un naruto dove si salta come gamberi andiamo a prendere a casa il jeggo :asd:

p.s

visto che uscirà quel mezzo spin-off del versus (che non si può guardare come IMHO) che sarà da quel che sono riuscito a capire tutto action mi sento tranquillo...... sfogano le loro nuove idee su quello :asd:

Jeegsephirot
17-12-2008, 18:53
gameplay

http://spaziogames.it/images/notizie/2008/12/generali/98801/98801_1.jpg

shawn89
17-12-2008, 19:35
chi traduce?:stordita:

EDIT: OMG cosa vedo!!! La MANINA!! E' tornata, la manina puntatore dei vecchi FF, è lei!!!! :yeah:

Norimba
17-12-2008, 19:41
Speriamo che lo stile del combattimento non sia come il XII, ci ho giocato era un bellissimo FF però aveva un sistema di combattimento odioso almeno per quanto mi riguarda..

stgww
17-12-2008, 20:04
Dai che si torna ai fasti FFVII, sento già la musichetta delle battaglie in sottofondo :D

Norimba
17-12-2008, 21:12
Dai che si torna ai fasti FFVII, sento già la musichetta delle battaglie in sottofondo :D

A me basta anche che sia come il X :D

lishi
17-12-2008, 22:29
Analizziamo i vari battle sistem dei vary ff.

7 -> meh nulla di speciale, i limit non erano un granché, la materia non era proprio la cosa più immediata del mondo.
8 -> terribile. in varie fasi.

fase 1 : pensi che le summon siano utili. Ore di tempo a guardare le animazioni
fase 2 : ti rendi conto che le summon sono inutili, metti in junction qualche super spell, premi attacca attacca attacca senza nemmeno guardare cosa stai affrontando. 1 hit 1 kill.
9-> nulla di speciale, standard noioso.
10 -> Come gli altri, nulla di speciale, il boss finale era più facile dei scontri casuali precedenti :asd:
12 -> almeno qua hanno cercato di cambiare, IMO è un sistema con buone potenzialità, alla fine sembra di mettere tutto in autopilota, ma è IMO è risolvibile senza rimuovere la idea base del sistema.

shawn89
17-12-2008, 23:12
Secondo me:
7 -> materie, bella la storia che stava dietro più che il sistema in sé. Limit fatte male, anonime
8 -> Junction, spettacolo! Una laurea con master per capirne il funzionamento, ma molto interessante.
9 -> mmm bho, com'era? ah si, una noia mortale
10 -> fantastico in ogni sua parte! I turni, la sferografia, turbo tutte diverse, armi finali bellissime... il Blitzball!!! Ok, sto divagando :stordita:
12 -> no, ho sbagliato. L'ultimo FF è stato il 10...:Prrr:

kenjcj2000
17-12-2008, 23:17
FFVI-VII insieme a XENOGEARS sono gli RPG più belli mai giocati dal sottoscritto...

il XII nemmeno lo nomino (cesso)

Fedozzo
17-12-2008, 23:22

7 -> meh nulla di speciale, i limit non erano un granché, la materia non era proprio la cosa più immediata del mondo.

fase 2 : ti rendi conto che le summon sono inutili, metti in junction qualche super spell, premi attacca attacca attacca senza nemmeno guardare cosa stai affrontando. 1 hit 1 kill.
10 -> Come gli altri, nulla di speciale, il boss finale era più facile dei scontri casuali precedenti :asd:
12 -> almeno qua hanno cercato di cambiare, IMO è un sistema con buone potenzialità, alla fine sembra di mettere tutto in autopilota, ma è IMO è risolvibile senza rimuovere la idea base del sistema.

Hmm, comincio a pensare che effettivamente a te non piacciono i FF.

lishi
17-12-2008, 23:35

7,8,10,12 mi sono piaciuti.(eh pure il 9, anche se non sono mai riuscito a finirlo)

Ma sono tutti zavorrati da vari difetti(o meglio da "non eccellenze"). Primis il sistema di combattimento.

Window Vista
18-12-2008, 00:16
Quando scenderà di prezzo mi comprerò una PS3 USATA :stordita: solo per FF13, MSG4, KZ2, LPB e GT5 :cool:

Hitman47
18-12-2008, 00:34
guarda che FFXIII esce pure sulla 360...e in contemporanea...

badtrip
18-12-2008, 00:34
Quando scenderà di prezzo mi comprerò una PS3 USATA :stordita: solo per FF13, MSG4, KZ2, LPB e GT5 :cool:

thanks for the info

Hitman47
18-12-2008, 00:41
puntatore a manina..... http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif

ci spero...moderatamente...ma ci spero.. http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif

Lilunyel
18-12-2008, 05:11
FFVI-VII insieme a XENOGEARS sono gli RPG più belli mai giocati dal sottoscritto...

Anche io ho amato il "combat system" su Xenogears ;_; all'epoca l'ho trovato originalissimo e molto divertente. Per non parlare della storia e delle animazioni :°)

Francamente a me il XII è piaciuto... sarà che ho giocato tanto anche a FFXI gh. E per quanto riguarda il VI ed il VII c'è poco da dire, son due capolavori :D

Il XIII credo che ce lo possiamo scordare con la solita impostazione classica a turni; da una parte sono un nostalgico ed amo i giochi a turni, specie se molto strategici (altrimenti diventa solo noioso), dall'altra invece preferisco provare sempre qualcosa di nuovo piuttosto che avere uno strano senso di "dejà vu". Per esempio XII è stato un po' atipico ed azzardato come FF, ma tutto sommato direi ben riuscito.

torgianf
18-12-2008, 07:24

il che e' solo un bene

PeK
18-12-2008, 07:48
il che e' solo un bene

*

-=Krynn=-
18-12-2008, 08:25
gameplay

http://spaziogames.it/images/notizie/2008/12/generali/98801/98801_1.jpg

eh, ora mi è tutto più chiaro:rolleyes: :rolleyes:

-=Krynn=-
18-12-2008, 08:28

Secondo me:
7 -> materie, bella la storia che stava dietro più che il sistema in sé. Limit fatte male, anonime
8 -> Junction, spettacolo! Una laurea con master per capirne il funzionamento, ma molto interessante.
9 -> mmm bho, com'era? ah si, una noia mortale
10 -> fantastico in ogni sua parte! I turni, la sferografia, turbo tutte diverse, armi finali bellissime... il Blitzball!!! Ok, sto divagando :stordita:
12 -> no, ho sbagliato. L'ultimo FF è stato il 10...:Prrr:

A me come sistema di combattimento è piaciuto veramente tanto quello del X-2, che poi il gioco faccia cagare è un altro discorso:p

Ma il sistema di combattimento in se era spettacoloso

Jeegsephirot
18-12-2008, 09:37
A me come sistema di combattimento è piaciuto veramente tanto quello del X-2, che poi il gioco faccia cagare è un altro discorso:p

Ma il sistema di combattimento in se era spettacoloso

be io non ho mai nascosto che per me il Battle System di FFX-2 è addirittura tra i migliori della serie (se non il migliore)

Erinetti
18-12-2008, 11:03
Quando....?

ps3???

Non voglio andare OT :banned: ma soprattutto...

Quando....?

ps3???

*(notare la differenza del titolo rispetta a pantapei ;) )

Fedozzo
18-12-2008, 12:01

Quando....?

ps3???

quando: l'anno prossimo

ps3? non solo, ora anche izboz

stgww
18-12-2008, 12:54

Ma allora non ti piace lo stile di FF, ovvero j-rpg, l'ultimo, l'unico che ti piace è molto più simile a un GDR occidentale, mi sa che devi rivolgerti ad un altro titolo

Sottoscrivo e straquoto senza eccezioni ;-)

Hitman47
18-12-2008, 12:56
quando: l'anno prossimo

ps3? non solo, ora anche izboz
lui parla di FFVII...

Quando....?

ps3???

mai....al momento non esiste proprio....

Fedozzo
18-12-2008, 13:13
lui parla di FFVII...

mai....al momento non esiste proprio....

ah..beh...SOB!

lo si aspetta da parecchio, ma secondo me non lo faranno...:(

jack lende
18-12-2008, 13:34
be io non ho mai nascosto che per me il Battle System di FFX-2 è addirittura tra i migliori della serie (se non il migliore)

Bello sia il battle system che il sistema di equipaggiamenti (anche se per me le collezioni se le potevano risparmiare).

Il problema è che è, come al solito, c'è poco spazio per le alterazioni di stato, il party è spesso inquadrato male impedendoti la vista dei nemici e l'attenzione che devi dedicare a barre di caricamento varie spesso ti fa perdere di vista alcuni colpi (e quindi non sai quanto hanno tolto, se sono andati a segno, se l'alterazione di stato è riuscita).

Jeegsephirot
20-12-2008, 22:16
http://i282.photobucket.com/albums/kk257/moshimoshikenny/37d4ec83.jpg

sembra tremendamente figo :eek:

Fedozzo
20-12-2008, 22:47
http://i282.photobucket.com/albums/kk257/moshimoshikenny/37d4ec83.jpg

sembra tremendamente figo :eek:

si ma cosè? il versus?

shawn89
20-12-2008, 23:26
Quest'ultimo scan mi sembra pesantemente action, spero davvero che sia il versus:nono:

Hitman47
21-12-2008, 10:09
mmmh....no...è il XIII "liscio"...si vede la protagonista...

action?

nella prima immagine, si vede lei che corre....quindi quello sarà il pezzo quando ti muovi nei dungeon e simili...

le altre immagini sono durante i combattimenti....che da quanto visto anche in altri scan, sembrano proprio a turni.....se vedete anche quest'ultimo si notano menu e manina...

Jeegsephirot
21-12-2008, 11:44
no è di FFXIII, mazza oh ancora non avete imparato a riconoscerli :fagiano:

E poi scusate dove cavolo lo vedete l elemento action? Come ha gia dichiarato SE i nemici si vedranno sul campo e i combattimenti invece saranno a turni gestiti dall ATB, con i classici menu che potete vedere dalle immagini

Fedozzo
21-12-2008, 11:48
no è di FFXIII, mazza oh ancora non avete imparato a riconoscerli :fagiano:

E poi scusate dove cavolo lo vedete l elemento action? Come ha gia dichiarato SE i nemici si vedranno sul campo e i combattimenti invece saranno a turni gestiti dall ATB, con i classici menu che potete vedere dalle immagini

quindi, dici di rialzare un po le speranze?:D

Jeegsephirot
21-12-2008, 11:54
quindi, dici di rialzare un po le speranze?:D

Io sono ottimista, non ci resta che aspettare la demo di marzo (quella all interno di Advent Children Complete)

kenjcj2000
21-12-2008, 12:00
siamo sempre in tempo x far togliere la PG femmina tramite petizione?

:stordita: :stordita: :stordita:

Fedozzo
21-12-2008, 12:17

madò veramente, non la sopporto sta cosa....:(

Hactor
21-12-2008, 12:29

Perché mai? I personaggi femminili in FF di solito sono sempre stati quelli dal maggior spessore...:muro:

Jeegsephirot
21-12-2008, 12:33
Perché mai? I personaggi femminili in FF di solito sono sempre stati quelli dal maggior spessore...:muro:

voi ci scherzate, ma io ho ancora nel cuore personaggi come Terra e Celes che valgono 10 mila volte personaggi come Squall, Zell e Irvine

Hactor
21-12-2008, 12:35
voi ci scherzate, ma io ho ancora nel cuore personaggi come Terra e Celes che valgono 10 mila volte personaggi come Squall, Zell e Irvine

La mia non era una battuta, sono d'accordo con te. :D

kenjcj2000
21-12-2008, 12:40

ma nulla da dire..... ma fammi IL PG MASCHIO e ricoprimi di femmine di spessore nulla da dire :asd:

infatti ti quoto :O

Fedozzo
21-12-2008, 12:49

Si, ma protagoniste stonano secondo me :O non si riesce a identificarsi con una megagnocca.
Che poi squall fosse uno dei meno riusciti, ok, non ci sono dubbi :)

Hactor
21-12-2008, 12:55
Si, ma protagoniste stonano secondo me :O non si riesce a identificarsi con una megagnocca.

Ma se in tutta la storia della narrativa (letteratura, cinema o quel che ci pare) i personaggi femminili erano sempre stati quelli di maggior successo e valore. :rolleyes:

Jeegsephirot
21-12-2008, 13:03

Scusa e Terra cos era? Anche se in effetti FFVI non aveva un vero e proprio protagonista, quel ruolo è sempre stato attribuito a lei e vorrei ricordare che FFVI è tra i migliori FF mai realizzati insieme a FFVII.
Poi vabbe, si ritorna al classico discorso "questione di gusti", nel mio caso se un protagonista è ben caratterizzato, poco importa che sia maschio o femmina :)

Fedozzo
21-12-2008, 13:27
Scusa e Terra cos era? Anche se in effetti FFVI non aveva un vero e proprio protagonista, quel ruolo è sempre stato attribuito a lei e vorrei ricordare che FFVI è tra i migliori FF mai realizzati insieme a FFVII.
Poi vabbe, si ritorna al classico discorso "questione di gusti", nel mio caso se un protagonista è ben caratterizzato, poco importa che sia maschio o femmina :)

Ti sei risposto da solo su ff6 =D.
Non si mette in discussione lo spessore di personaggi femminili, ma a mio parere per un protagonista il sesso maschile è piu indicato, sia per questione di immedesimazione, sia per evitare di "sbavare su se stessi " ( slurp sono una megagnocca :eek: :eek: eheh :D ).
Che poi i personaggi femminili siano sempre piu apprezzati e spesso piu profondi, questo è tuttaltro discorso.

Fedozzo
21-12-2008, 13:28
Ma se in tutta la storia della narrativa (letteratura, cinema o quel che ci pare) i personaggi femminili erano sempre stati quelli di maggior successo e valore. :rolleyes:

Apparete che questo è un tuo parere(condivisibile ma sempre un parere), non centra con il fatto del protagonista

Hitman47
21-12-2008, 13:28
Ti sei risposto da solo su ff6 =D.
Non si mette in discussione lo spessore di personaggi femminili, ma a mio parere per un protagonista il sesso maschile è piu indicato, sia per questione di immedesimazione, sia per evitare di "sbavare su se stessi " ( slurp sono una megagnocca :eek: :eek: eheh :D ).
Che poi i personaggi femminili siano sempre piu apprezzati e spesso piu profondi, questo è tuttaltro discorso.questo ragionamento......si commenta da solo.....sul serio :D

Fedozzo
21-12-2008, 13:29
questo ragionamento......si commenta da solo.....sul serio :D

:D :D :D provate a negarlo :D :D :D

Hitman47
21-12-2008, 13:37
:D :D :D provate a negarlo :D :D :D

io lo nego....molte volte sui MMORPG scelgo le versioni femminili...soprattutto se sono le Dark Elves di Lineage II :D :D

Fedozzo
21-12-2008, 13:57
io lo nego....molte volte sui MMORPG scelgo le versioni femminili...soprattutto se sono le Dark Elves di Lineage II :D :D

allora tu sei il caso opposto " slurp slurp :D prendo lei"

ps

sto scherzando :fagiano:

Essen
21-12-2008, 14:18

Ma perché Squall non era una femmina? :fagiano:

Endy.

21-12-2008, 17:10
[FANBOY MODE = ON]

Blasfemi :rolleyes:
Sciaquatevi la bocca prima di parlare di FFVIII e di citare un qualsiasi personaggio ad esso appartenente :O
Non pronunciate il nome di Squall, Zell e Irvine invano e non offendete il loro ricordo o vengo a cercarvi a casa :mad: :p

[FANBOY MODE = OFF]

Cmq speriamo che almeno la protagonista principale sia lesbo e nasca una bella storia di amore atipica, altrimenti pure sto FF sarà 'na mezza ciofeca :D

Anche io preferirei il protagonista maschile se non si fosse capito e rigorosamente etero :asd: e soprattutto il meno emofrocio* possibile( anche se per i jappi capisco che quest' ultimo sia un concetto difficile da comprendere :rolleyes: )

*Squall è giustificato :asd:

Fedozzo
21-12-2008, 19:39
[FANBOY MODE = ON]

Sciaquatevi la bocca prima di parlare di FFVIII e di citare un qualsiasi personaggio ad esso appartenente :O
Non pronunciate il nome di Squall, Zell e Irvine invano e non offendete il loro ricordo o vengo a cercarvi a casa :mad: :p

[FANBOY MODE = OFF]

Cmq speriamo che almeno la protagonista principale sia lesbo e nasca una bella storia di amore atipica, altrimenti pure sto FF sarà 'na mezza ciofeca :D

Anche io preferirei il protagonista maschile se non si fosse capito e rigorosamente etero :asd: e soprattutto il meno emofrocio* possibile( anche se per i jappi capisco che quest' ultimo sia un concetto difficile da comprendere :rolleyes: )

*Squall è giustificato :asd:

:oink: :oink: :oink: wow

Jeegsephirot
21-12-2008, 21:35
[FANBOY MODE = ON]

[FANBOY MODE = OFF]

mi spiace, ma non posso fare a meno di dire che, imho, FFVIII sia tra i peggiori jrpg a cui abbia messo mano in termini di trama, personaggi e sistema di sviluppo :D. E ne ho giocati tanti eh :fagiano:

Fedozzo
21-12-2008, 21:36
mi spiace, ma non posso fare a meno di dire che, imho, FFVIII sia tra i peggiori jrpg a cui abbia messo mano in termini di trama, personaggi e sistema di sviluppo :D . E ne ho giocati tanti eh :fagiano:

Quoto :( anche se in fondo non è pessimo. Diciamo sotto la media

Jeegsephirot
21-12-2008, 21:39
Quoto :( anche se in fondo non è pessimo. Diciamo sotto la media

Tra i peggiori non significa pessimo, anche perchè il genere jrpg di per se mi piace a priori

Essen
21-12-2008, 22:40
Tra i peggiori non significa pessimo, anche perchè il genere jrpg di per se mi piace a priori

La storia èra squallida ed i personaggi insulsi ed emo in una maniera mortale.
Non ricordo un altro Jrpg in cui ho mai sperato morissero tutti i personaggi di morte violenta poco dopo la metà del titolo.

Graficamente era belloccio, almeno quello.

(che faccio ve lo scrivo "imho" oppure si capisce che è un'opinione personale e quindi non sindacabile? :D )

Endy.

kenjcj2000
22-12-2008, 00:14

peggiore del VIII capitolo cè solo il XII..... detto tutto

SilverLizard
22-12-2008, 00:51
Stavo leggendo nuove notizie di FF XIII dal teatro privato SE (al Jump Fiesta qualcosa), ho scoperto alcune cose interessanti (ma anche no) riguardo il sistema di combattimento: misto tra classico (ATB/turn based etc) + sistema di FF XII (si corre allegramente per lo schermo, anche se in maniera limitata, comunque stile Crisis Core se non erro, ma molto più orientato al XII comunque). Il tutto eseguito ad alta velocità, infatti chi ha commentato ha detto che è la prima volta in un FF che i combattimenti si svolgono così velocemente. Non so esattamente cosa voglia dire.. comunque Shiva che congela i malcapitati e poi diventa moto per "travolgerli" potevano risparmiarsela... Shiva moto... ma va.. mentre Ifrit non è male, anche se le vecchie epiche mosse (FF Crisis Core compresa) le preferivo.

lishi
22-12-2008, 09:28
Citazione da dove non mi ricordo

"Se devo passare 100 ore a guardare uno schermo preferisco che abbia un bel culo"

:asd:

TRUTEN
22-12-2008, 10:16

Fermi tutti: il XII ha semplicemente settato nuovi standard in fatto di schifezze. Paragonarlo all'VIII, che potra' non piacere, non e' corretto in quanto a confronto diventa una super-perla.

Fedozzo
22-12-2008, 10:28
Fermi tutti: il XII ha semplicemente settato nuovi standard in fatto di schifezze. Paragonarlo all'VIII, che potra' non piacere, non e' corretto in quanto a confronto diventa una super-perla.

quoto, almeno l'8 era un jrpg

x.vegeth.x
26-12-2008, 20:55

ma come si fa a criticare ffviii??? a me è piaciuto anche più del vii...e ho detto tutto

Hactor
26-12-2008, 22:28
quoto, almeno l'8 era un jrpg

jrpg....mai letto così tante volte...perché sapete esistono un fottio di rpg non giapponesi nel mondo dei videogiochi. :rotfl:

Comunque sia non capisco l'avversione per il XII, né tanto meno la sfiducia verso il XIII. Sarà certamente un rpg diverso da quelli precedenti, così come il XII differisce dal X che è diverso dal IX e dall'VIII. Insomma, un rpg per tutti i gusti. Io sono fiducioso che sarà una bella storia.

stgww
26-12-2008, 22:43
jrpg....mai letto così tante volte...perché sapete esistono un fottio di rpg non giapponesi nel mondo dei videogiochi. :rotfl:

Comunque sia non capisco l'avversione per il XII, né tanto meno la sfiducia verso il XIII. Sarà certamente un rpg diverso da quelli precedenti, così come il XII differisce dal X che è diverso dal IX e dall'VIII. Insomma, un rpg per tutti i gusti. Io sono fiducioso che sarà una bella storia.

Il jrpg è un genere con tratti inconfondibili rispetto ai rpg tradizionali. Metti a confronto Baldur's Gate e Final Fantasy te ne accorgi subito dello stile assai diversificato. Il XII è un buon RPG, ma non è piaciuto agli amanti di FF perchè si allontanava troppo da quello che negli anni anni ha contraddistinto la saga, potevano chiamarlo anche "Guardate quanto spacca Vaan" e nessuno avrebbe detto "Guarda ma sembra proprio un final fantasy" tranne che per i nomi delle magie.
Per il resto spero anche io in questo XIII sopratutto perchè SquareEnix ultimamente non mi sembra in vena di capolavori, sperando che vista la richiesta del remake del VII abbiano capito cosa vogliono i fan ;)

kenjcj2000
27-12-2008, 07:47
ma come si fa a criticare ffviii??? a me è piaciuto anche più del vii...e ho detto tutto

anche la mosca ronza intorno alla pupù ma non x questo mi sembra si possa definire piacente :asd:

ogni tanto qualcuno che esce con "VIII è bello" cè.... ma questo non vuol dire che sia stato un buon RPG

Jeegsephirot
27-12-2008, 12:07

io sinceramente ho preferito FFXII a FFVIII :stordita:

semplice questione di gusti. Non sto di certo a dire che è brutto, ma che poco ci vuole a fare qualcosa di piu bello di FFVIII

Jeegsephirot
27-12-2008, 12:15
Tornando in argomento, ecco un po di info:

Gli MP sono stati rimossi e sostituiti con un sistema di "costi".

È possibile memorizzare una serie di comandi in una sola mossa, attivandoli tutti contemporaneamente, invece di essere costretti a scegliere solo un comando per volta. Le animazioni saranno differenti in base all'ordine dato ai comandi (vale a dire che la combinazione attacco-fire-attacco avrà animazioni differenti da quella fire-attacco-attacco).

L' ATB è stato aggiornato per permettere di controllarne la quantità da utilizzare per ogni turno.

Una barra gialla è stata aggiunta in alto a destra dello schermo, serve a visualizzare il numero di attacchi a catena e il relativo bonus (di cui però non si conoscono ancora gli effetti).

La visuale del campo di battaglia è abbastanza simile a quella di FFXII, dato che permette di vedere il nome e gli HP dei propri nemici, dando poi la possibilità di ingaggiare o meno il combattimento.

I principali nemici che si dovranno affrontare sono i cani "Gewalt" e i soldati "PSICOM" appartenenti alla fazione del Sacro Governo di Cocoon. Apparentemente, Lightning ha qualche collegamento con gli PSICOM a causa del suo passato nel Sacro Governo.

L'enorme Mech visto come nemico nella sequenza del treno è chiamato Manasvin, e appartiene al Sacro Governo. Principalmente attacca con i laser e con delle lame circolari inserite nelle sue "ali".

È possibile modificare la forma dell' arma di Lightning attraverso un comando che permetterà di trasformarla da spada a pistola e viceversa.

Lightining utilizza la sua mano sinistra per usare la magia e la sua mano destra per le armi. La sua capacità di "controllare" la gravità è data da un dispositivo meccanico legato alla sua mano sinistra.

Direi che come info sono piu che positive, almeno per me :fagiano:

x.vegeth.x
27-12-2008, 12:22
anche la mosca ronza intorno alla pupù ma non x questo mi sembra si possa definire piacente :asd:

ogni tanto qualcuno che esce con "VIII è bello" cè.... ma questo non vuol dire che sia stato un buon RPG

lo stesso discorso vale al contrario...dopo averlo apprezzato tanto non devo certo cambiare idea perchè salti fuori tu con le tue opinabilissime idee

Hitman47
27-12-2008, 12:44
I principali nemici che si dovranno affrontare sono i cani "Gewalt" e i soldati "PSICOM" appartenenti alla fazione del Sacro Governo di Cocoon. Apparentemente, Lightning ha qualche collegamento con gli PSICOM a causa del suo passato nel Sacro Governo.

Beh...Nuvole....Fulmini....stamo lì, eh... :asd:

-=Krynn=-
27-12-2008, 12:50
Citazione da dove non mi ricordo

"Se devo passare 100 ore a guardare uno schermo preferisco che abbia un bel culo"

:asd:

mi pare lo dissi io:O

Infatti nei giochi dove fa scegliere con visuale in terza persona fo sempre le gnocche:oink:

29Leonardo
27-12-2008, 13:53
lo stesso discorso vale al contrario...dopo averlo apprezzato tanto non devo certo cambiare idea perchè salti fuori tu con le tue opinabilissime idee

Comunque è piu difficile trovare qualcuno a cui non piaccia che non il contrario :asd:

kenjcj2000
27-12-2008, 20:14

se i più grossi amanti del genere (facciamo 8 su 10?) lo ritengono uno dei meni riusciti della serie ci sarà un motivo.......

non voglio farti cambiare opinione.... che mi frega??? potresti giocare anche a sims x quanto mi riguarda :D

Jeegsephirot
27-12-2008, 21:10
Comunque è piu difficile trovare qualcuno a cui non piaccia che non il contrario :asd:

dipendi dove le cerchi queste persone. Nel mio ambito (ovvero persone che di jrpg ne hanno passati tanti, ma proprio tanti), di persone che criticano pesantemente FFVIII ne trovi fin troppe, anche se spesso ce chi è troppo duro e che a volte esagera.

kenjcj2000
27-12-2008, 21:31
dipendi dove le cerchi queste persone. Nel mio ambito (ovvero persone che di jrpg ne hanno passati tanti, ma proprio tanti), di persone che criticano pesantemente FFVIII ne trovi fin troppe, anche se spesso ce chi è troppo duro e che a volte esagera.

Bè Jeggo passare dal VII all^VIII.....

DenFox
27-12-2008, 21:35
Io reputo FFVIII uno dei migliori JRPG che ho mai giocato, supera di gran lunga quella schifezza di FFXII, FFIX è anche lui una bella schifezza.

x.vegeth.x
27-12-2008, 23:21
Io reputo FFVIII uno dei migliori JRPG che ho mai giocato, supera di gran lunga quella schifezza di FFXII, FFIX è anche lui una bella schifezza.

tra chi critica pesantemente ffxii, chi il ix, chi il x-2, ora scopro dopo anni che viene criticato anche il viii e si è scettici nei confronti del xiii....ma che cazzo stiamo ancora a parlare di final fantasy? cos'è l'unico riuscito, il vii? :rolleyes: e io che pensavo fosse uno dei, anzi, IL jrpg più apprezzato :rolleyes: :rolleyes: :doh:

kenjcj2000
28-12-2008, 00:14
tra chi critica pesantemente ffxii, chi il ix, chi il x-2, ora scopro dopo anni che viene criticato anche il viii e si è scettici nei confronti del xiii....ma che cazzo stiamo ancora a parlare di final fantasy? cos'è l'unico riuscito, il vii? :rolleyes: e io che pensavo fosse uno dei, anzi, IL jrpg più apprezzato :rolleyes: :rolleyes: :doh:

quanti FF ti sei giocato?

sono tutti riusciti fino al VII ;) da li in poi sono incominciati più bassi che alti..... chiaramente bisogna averli giocati x capire di cosa parlo ;)

p.s

VIII (ancora più del VII) è molto aprezzato x che è stato uno dei primi (se non il primo) con una grafica spacca culi e uno dei primi tradotti in italiano...... portato il genere J-RPG alle masse

argez
28-12-2008, 00:21
Magari è anche la volta buona che quando un personaggio cambia armatura lo si vede (fffffffffffffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii booomm :hic: :hic:).

Non demordo...un giorno lo faranno...spero :O.

TRUTEN
28-12-2008, 01:36
io sinceramente ho preferito FFXII a FFVIII :stordita:

:eek:

bagnino89
28-12-2008, 13:11
Tutti a citare 7,8,12, ma nessuno che cita il 10... :cry:

Per me il 10 era troppo bello, era qualcosa di eccezionale nei tempi in cui uscì... Cioè, già solo per il Blitzball, era un must-buy!

Fedozzo
28-12-2008, 13:26

Per me il 10 era troppo bello, era qualcosa di eccezionale nei tempi in cui uscì... Cioè, già solo per il Blitzball, era un must-buy!

Già, il 10 è stato un bel capitolo.
Ora come ora sto giocando il remake di FF4 sul DS,quello si che è un FF con i contro@@ :D bellissimo

fortunato93
28-12-2008, 15:29
io ho finito la storia del XII per ps2, ma devo ankora sconfiggere quello a liv. 99, poi l'esper zodiark, e poi qualke altro, ho preso angelo ultima, ed è fantastica :rolleyes:

shawn89
28-12-2008, 16:19
blitzball per sempre nei nostri cuori :cry: :cry: :cry:

29Leonardo
28-12-2008, 16:32

No, io mi limito solo e strettamente alla saga di FF, sul resto mi sembra abbastanza condivisibile soprattutto con il senno di poi giudicare altri jrpg nettamente superiori a ff8.

-=Krynn=-
29-12-2008, 08:23

blitzball per sempre nei nostri cuori :cry: :cry: :cry:

Ma sono l'unico che ha odiato il Blitzball? Cioè per me è stata una tortura dover vincere il campionato e la coppa per prendere la roba finale per Wakka...ma come avete fatto voi????:eek: :eek: :eek:

shawn89
29-12-2008, 12:12
Abbiamo vinto il campionato e ci siamo divertiti una cifra:D Il migior "minigioco" (chiamiamolo così) di tutta la saga. Ti dirò, anch'io all'inizio non stravedevo per il blitzball, ma appena impari le regole e ci prendi la mano e finita. Ora probabilmente non saprei più neanche passare una palla, però ai tempi ci passavo le ore...
Poi mi vuoi mettere vincere il campionato contro la caccia alle dannate farfalle x l'arma di kimari? Quello si che era impossibile:O

DonCry
06-01-2009, 14:12
Interessante preview di Spaziogames

http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=8625&zona=generali

nicola5154
06-01-2009, 14:20
Grazie a Dio è tornato il combattimento a turni "classico" e gli eoni. speriamo in bene!

Vas.ko!
06-01-2009, 14:56
Abbiamo vinto il campionato e ci siamo divertiti una cifra:D Il migior "minigioco" (chiamiamolo così) di tutta la saga. Ti dirò, anch'io all'inizio non stravedevo per il blitzball, ma appena impari le regole e ci prendi la mano e finita. Ora probabilmente non saprei più neanche passare una palla, però ai tempi ci passavo le ore...
Poi mi vuoi mettere vincere il campionato contro la caccia alle dannate farfalle x l'arma di kimari? Quello si che era impossibile:O

il migliore era il gioco di carte dell'8.

Praticamente ho fatto solo quello, non riuscivo a staccarmi :asd: :asd:

bagnino89
06-01-2009, 15:31
Ma sono l'unico che ha odiato il Blitzball? Cioè per me è stata una tortura dover vincere il campionato e la coppa per prendere la roba finale per Wakka...ma come avete fatto voi????:eek: :eek: :eek:

Con Fratello e il Tiro Jecht di Tidus era molto facile vincere il campionato :asd:

bagnino89
06-01-2009, 15:35

Letta, mi fa molto ben sperare.

lishi
06-01-2009, 16:51

La gente confonde il grind con divertimento, certamente io lo fatto un sacco di volte. :asd:

ps. Si anchio ho fatto fin troppo blitzball per prendere il wakkaskifo. Il miglior minigame assoluto e' quello di ff8, sopratutto considerando che per ottenere ottimi oggetti non devi nemmeno giocare molto.

-=Krynn=-
06-01-2009, 18:12

Con Fratello e il Tiro Jecht di Tidus era molto facile vincere il campionato :asd:

Altolà, non ho detto che era difficile, a giocarci era facilissimo, ma era proprio brutto in se, specie quando avevi allenato tutti ed avevi la super squadra

La gente confonde il grind con divertimento, certamente io lo fatto un sacco di volte. :asd:

ps. Si anchio ho fatto fin troppo blitzball per prendere il wakkaskifo. Il miglior minigame assoluto e' quello di ff8, sopratutto considerando che per ottenere ottimi oggetti non devi nemmeno giocare molto.

Appunto, partite da 5 minuti (o 10 no ricordo), segnavi un goal dopo 20 secondi e poi dovevi stare a fracassarti i coglioni per il resto del game prima che finiva...uno strazio unico

bagnino89
06-01-2009, 18:19
Altolà, non ho detto che era difficile, a giocarci era facilissimo, ma era proprio brutto in se, specie quando avevi allenato tutti ed avevi la super squadra

Appunto, partite da 5 minuti (o 10 no ricordo), segnavi un goal dopo 20 secondi e poi dovevi stare a fracassarti i coglioni per il resto del game prima che finiva...uno strazio unico

Tutto vero, ma era troppo bello tirare dei siluri dalla porta del tuo portiere e far goal :asd:

Oppure farsi inseguire dalla squadra avversaria con Fratello e arrivare indenne davanti al portiere :asd:

Dylaniato
06-01-2009, 23:36
osceno il blitzball... come detto, il gioco di carte dell'8 è qlcsa di stupendo...

Ma scusate, quali sono questi jrpg tanto migliori di FF8? per me è stato un gioco stupendo, resterà nella mente la prima volta ke ho battuto DIABLO...

jack lende
07-01-2009, 00:05
MiniOT sui minigiochi: è stupendo l'insectron di Rogue Galaxy.

PhoEniX-VooDoo
07-01-2009, 01:05

Ma quelli della Square Enix non hanno mai pensato di creare una divisione "Cinema" e realizzare dei film d'animazione sui capitoli di FF? Alla fine le storie sono quasi tutte molto belle, togli che nei giochi si passa la maggior parte del tempo ad esplorare e combattere non resta nemmeno molto da tagliare per farci stare un bel filmetto di 120 minuti, no?

Lilunyel
07-01-2009, 04:34
il migliore era il gioco di carte dell'8.

Praticamente ho fatto solo quello, non riuscivo a staccarmi :asd: :asd:

Quotissimo... era 'na bomba quel gioco ahah, ed anche la quest per ottenere le varie carte rare. A memoria mi pare che la carta di Phoenix mi abbia dato qualche rognetta, ma chissà... è passato così tanto tempo :D

Un giorno... in una galassia lontana lontana... ci rigiocherò! :D

shawn89
07-01-2009, 12:00
A marzo la demo nel bluray di AC :ave: Con queste premesse, day1 obbligatorio:O
Si sa già se arriverà anche da noi, o solo in nippolandia? Metterla anche sullo store era troppo bello eh...

Jeegsephirot
07-01-2009, 12:15
Si sa già se arriverà anche da noi, o solo in nippolandia? Metterla anche sullo store era troppo bello eh...

AC Complete arriverà anche da noi, bisogna vedere se con o senza la demo di FFXIII (Nomura azzardarva addirittura l assurda ipotesi di venderla separatamente nel resto del mondo).
La fregatura sta nel fatto che procurarsi la versione jap di AC Complete consentirebbe di giocare si la demo, ma di non poter vedere il film in quanto avrà il blocco territoriale

lishi
07-01-2009, 12:45
Ma quelli della Square Enix non hanno mai pensato di creare una divisione "Cinema" e realizzare dei film d'animazione sui capitoli di FF? Alla fine le storie sono quasi tutte molto belle, togli che nei giochi si passa la maggior parte del tempo ad esplorare e combattere non resta nemmeno molto da tagliare per farci stare un bel filmetto di 120 minuti, no?

Final fantasy spirit within, in fail cosi epic che la square ha rischiato di fallire, portato alienazione di sagaguchi(quello che ha diretto e voluto il film) dalla compagna e relativo abbandono/calcio-nel-di-dietro.

Penso che sia ancora il film che ha perso piu' soldi in assoluto fino a adesso.

shawn89
07-01-2009, 13:09
AC Complete arriverà anche da noi, bisogna vedere se con o senza la demo di FFXIII (Nomura azzardarva addirittura l assurda ipotesi di venderla separatamente nel resto del mondo).
La fregatura sta nel fatto che procurarsi la versione jap di AC Complete consentirebbe di giocare si la demo, ma di non poter vedere il film in quanto avrà il blocco territoriale

Uh nun ci avevo pensato. Certo che al giorno d'oggi i region code sui bluray fanno ridere... A parte che poi, se il BR sarà comunque solo in jappo senza sub resta inutile lo stesso.
Ma la demo è solo per ps3?

-=Krynn=-
07-01-2009, 13:40
Final fantasy spirit within, in fail cosi epic che la square ha rischiato di fallire, portato alienazione di sagaguchi(quello che ha diretto e voluto il film) dalla compagna e relativo abbandono/calcio-nel-di-dietro.

Penso che sia ancora il film che ha perso piu' soldi in assoluto fino a adesso.

però a me è piaciuto:O

lishi
07-01-2009, 14:04
Restropetiva dei vari ff, scritta da una persona che evidentemente ama final fantasy visto che se li e rigiocati tutti per scrivere articolo :asd:

Linguaggio lollo e scurrile tutto rigorosamente in inglese.

http://socksmakepeoplesexy.net/index.php?a=patff

Certamente una buona analisi.

ATTENZIONE : Gigantesco ammontare di testo

shawn89
08-01-2009, 22:55
Leggiucchiato qua e là. FF8 veramente lollosa, bellissimi i dialoghi tra i produttori:D

Tornando al 13, secondo voi sarà a 1080 su ps3?

jack lende
08-01-2009, 23:14

Da quando ho saputo che il motore era multi e poi il gioco stesso multi sinceramente ho smesso di sperare di vedere meraviglie sul lato tecnico. Del resto abbiamo già The Last Remnant che cosa immonda che è... Spero che sia almeno nella media.

In compenso, grafica a parte, sembra che il gioco sia un bel capitolo.

Hitman47
09-01-2009, 00:41
quella magnificenza grafica non girerà mai a 1080p...non ce la farebbero nessuna delle due...

HHH85
09-01-2009, 01:07
Leggiucchiato qua e là. FF8 veramente lollosa, bellissimi i dialoghi tra i produttori:D

per me neanche il XIV sarà in 1080p 60fps 4xAA su Ps4 o xbox720

quindi se riescono a rimanere a 720p con 30fps fissi e 2xAA e una resa grafica nella media sarà già un successone per FFXIII

Dylaniato
12-01-2009, 14:19
preso da consoletribe... demo di FF XIII disponibile solo in Giappone... ci tocca aspettare l'uscita...

shawn89
12-01-2009, 15:37
Demo Final Fantasy XIII esclusiva al Giappone
Sono ormai molti mesi che è stata annunciata la presenza di una versione demo di Final Fantasy XIII nel film Blue Ray di Final Fantasy VII: Advent Children, ma al tempo non erano stati chiariti molti punti come, per esempio, la possibile disponibilità in suolo europeo. Ebbene, oggi Square Enix comunica che la demo sarà disponibile unicamente sulla versione giapponese del Blue Ray. Anche la possibilità di averla su Xbox 360 quindi svanisce, dato che il gioco in Giappone è ancora esclusiva PlayStation 3. Gli utenti europei e americani, quindi, per gustarsi il gioco dovranno aspettare l'uscita, di cui oggi non sappiamo ancora nulla.
LINK (http://www.console-tribe.com/news/5-1-218984/demo-final-fantasy-xiii-esclusiva-al-giappone.html)

Sigh...:cry:

Jeegsephirot
12-01-2009, 20:44
problema che non si pone dato che la demo è region free :fagiano:

Dylaniato
12-01-2009, 20:46
problema che non si pone dato che la demo è region free :fagiano:

ne siamo sicuri? e poi, io come faccio a reperire un BD giapponese?

Jeegsephirot
12-01-2009, 21:05

acquisti AC Complete importato, come faro io :asd:

Hitman47
12-01-2009, 21:09
comprandolo da internet??

secondo me lo faranno region locked il BD, basta metterlo Regione A e noi ce la prendiamo in saccoccia...

e poi comunque spendere 40€ per un BD che probabilmente non avrà neanche i sub eng mi pare un po' troppo...

Jeegsephirot
12-01-2009, 21:13
e poi comunque spendere 40€ per un BD che probabilmente non avrà neanche i sub eng mi pare un po' troppo...

si è eccessivo, ma io lo compro per la confezione dato che sono un collezionista (lo feci anche con advent children quando era su DVD :fagiano: )

Hitman47
12-01-2009, 21:18
si è eccessivo, ma io lo compro per la confezione dato che sono un collezionista (lo feci anche con advent children quando era su DVD :fagiano: )
hai preso il pacco da 5kg uscito con AC in DVD? :fagiano:

Jeegsephirot
12-01-2009, 21:25
hai preso il pacco da 5kg uscito con AC in DVD? :fagiano:

intendi questo:

http://www.gamechoiceclub.com/image/dvd_ffa_box.gif

no :(
Mi sono limitato a prendere la comune Special Edition, piu la Limited Edition numerata 032/5000

ssayan5
13-01-2009, 11:42

Ti quoto in pieno, io ho giocato al 7-8-9-10-10/2-12 e secondo me FF10 è uno dei giochi più belli a cui ho mai giocato, mi ero appassionato tantissimo alla storia, l'unico gioco che ho giocato per più di 100 ore e ho quasi pianto quando l'ho finito perchè non potevo più giocarci :cry: troppo bello!!!

Il blitzball era molto bello all'inizio però alla lunga diventava noioso, mentre il minigame più bello in assoluto era il gioco di carte di FF8, ci passai ore e ore, dovrebbero farne un gioco da tavolo era geniale.

Concludo dicendo che ritengo FF8 uno dei migliori FF che ho giocato, mi piacque moltissimo, forse anche perchè fu il primo della serie che giocai, comunque anche ora lo ritengo molto bello, niente a che vedere con quella mezza ciofeca del 12.

shawn89
13-01-2009, 12:04
Nessuno ha mai provato a far partire una demo da usb sulla ps3? Non si riesce? Perchè così si potrebbe fare quello che hanno fatto tutti con RE5 sulla 360:D

Hitman47
13-01-2009, 12:05
Nessuno ha mai provato a far partire una demo da usb sulla ps3? Non si riesce? Perchè così si potrebbe fare quello che hanno fatto tutti con RE5 sulla 360:D

io sapevo che si dovesse masterizzare...da usb non partono le demo per 360...o sì :confused:

shawn89
13-01-2009, 12:12
Ah no, non lo so. Era per dire che con RE5 la demo se la sono scaricati tutti allegramente:D

Hitman47
13-01-2009, 12:15
anche di Ninja Blade se è per questo... :D

Loki
13-01-2009, 12:53

Ottimo! Nutro grandi aspettative! :)

shawn89
16-01-2009, 19:46
Final Fantasy XIII in Europa non prima del 2010 (http://www.console-tribe.com/news/5-1-219696/final-fantasy-xiii-in-europa-non-prima-del-2010.html)
A quanto pare chi non parla giapponese dovrà aspettare ancora molto tempo prima di gustarsi finalmente Final Fantasy XIII. Square Enix ha infatti confermato che il titolo verrà rilasciato nel corso del 2009 nel paese del sol levante ma che la sua localizzazione per il mercato mondiale avverrà nel 2010, se non più tardi. A dirlo è stato il gran capo Yoichi Wada in presentazione del prossimo esercizio finanziario.
:nono:

Ma che @#§$!, a maggior ragione localizzate almeno la demo in inglese, no? Che schifo.

Jeegsephirot
16-01-2009, 20:52
Final Fantasy XIII in Europa non prima del 2010 (http://www.console-tribe.com/news/5-1-219696/final-fantasy-xiii-in-europa-non-prima-del-2010.html)

:nono:

Ma che @#§$!, a maggior ragione localizzate almeno la demo in inglese, no? Che schifo.

non capisco perchè vi stupiate ogni volta. E' dai tempi di FFX che si comportano cosi

lishi
16-01-2009, 21:47
non capisco perchè vi stupiate ogni volta. E' dai tempi di FFX che si comportano cosi

eh? ci hanno sempre messo 6/12 mesi per tradurre, dai tempi di ff1

Jeegsephirot
17-01-2009, 01:08
eh? ci hanno sempre messo 6/12 mesi per tradurre, dai tempi di ff1

Io parlavo dei tempi di sviluppi del gioco

xeedax
21-01-2009, 20:20
Countdown sul sito ufficiale:
http://www.finalfantasy13game.com/

Master.Jimmy
23-01-2009, 13:39
io non so cosa aspettarmi da un "nuovo" ff. Sinceramente temo peggio, non perchè il pianto frutta... ma semplicemente perchè non mi sembra abbiano più niente da dire. Ormai escono e riescono in tutte le salse tra console fisse e portatili....
ovviamente stimo i vecchi ff un po per goliardia un po' perchè erano innovazione. FFXII ammetto che in giocabilità è una spanna sopra gli altri (a malincuore). Aumentare l'interattività e sopratutto MUOVERSI IN 3D è notevole, per non parlare dello switch dei personaggi che ovviamente non sarebbe stato immediato per tutti i giocatori. Di qui intelligentemente hanno pensato bene di creare delle "MACRO" che scattano al verificarsi di alcuni trigger e assegnarli ai vari personaggi. Ergo guidi un pg solo e gli altri agiscono di conseguenza secondo tecniche programmate. Sinceramente gestire tutto manualmente rende tutto più divertente. Almeno quello... la storia che dovrebbe essere la caratteristica dominante di un rpg (anzi JRPG dato che gli ff di rpg hanno poco), è ridotta a una mezza copia di guerre stellari, ha quel nonchè di penoso che non so spiegare.
Alla fine il combattimento a turni impostato dai vari ff fino al 10 è davvero schematico sempre frontale. Grandia almeno ha provato a muoversi nel 3d intorno al campo...
Alla fine magie e effetti diventano inutili: con i boss i "change status" non funzionano, (tantomeno coi nemici standard di livello medio in su) e le magie non sono paragonabili con le SPADATE o armi dirette. Tante farfuglie quando una spadata critica (tipo alla ff8) toglie piu di tutte le menate con le luci.
Le "limit" cambiano nomi ma alla fine sono le stesse.
L'unica eccezione rimane ff9 che si stacca completamente dai precedendi. Mentre gli altri ff hanno la presunzione di voler apparire veri nella loro ambientazione, ff9 è nato per essere "una favola" ed è l'unico ad avere netta differenza dei personaggi, ognuno il suo ruolo come i vecchi rpg, il mago fa il mago e usa le magie per togliere MOLTA energia più delle sue stupide bacchette, il guerriero fa il guerriero, etc... per non aprlare che è l'unico gioco in cui il protagonista è UN LADRO SFACCIATO e giocherellone invece che il guerriero generoso-tenebroso :mbe: , per non parlare del gioco che non è ambientato in un futuro alternativo, ma sembra molto una fiaba cavalleresca con sprazzi di modernità, invece di essere una storia nel futuro con sprazzi cavallereschi fantasy.
Il problema che annoia molto nei ff è il fatto che alla fine tutti i PG sono TUTTOLOGI, tutti possono diventare qualuqnue ruolo o categoria, imparare ogni cosa salendo di livello, alla fine tutti si limitano a dare spadate per sbrigarsi a finire gli incontri
Ihmo ff6,7 per storia ff9,12 giocabilità, ff8 10 abbastanza inutilmente commerciali. il 5 è un po un compromesso anche se globalmente mi è piaciuto.... il 3 giocato su ds e il 4 "ci sto lavorando", che dire... roba decisamente vecchia :(
Da questo ff13 per esser giocato mi aspetto un maggiore impatto NON DI GRAFICA ma nella giocabilità in campo 3d come nel 12, magari evitando di fare cose AUTOMATICHE per venire incontro a tutti i giocatori, se un gioco è difficile DEVE esserlo (cavolo ormai basta premere un bottone e il gioco fa tutto da solo, si finisce tranquillamente e basta solo guardare!). Mi aspetto che i personaggi abbiano una loro identità sia nella storia sia nelle loro capacità, in modo da renderli essenziali nel gioco e non lasciarli in disparte facendoli salire di livello solo alla fine. Mi aspetto un'uguaglianza tra magie, armi e abilità. O atb o rt mi aspetto un livello di interazione maggiore. Mi aspetto una storia degna di nota simile a quelle old stile, che non sia come quel cesso di ff8 "gli orfanelli devono sconfiggere la strega, ma c'è la storiella d'amore strappalacrime -> fine storia". Puntare MENO sulla grafica e più sul gioco stesso, questa è la cosa principale... che OVVIAMENTE verrà meno. Ormai basta fare bei filmati, personaggi vestiti a casaccio con capelli colorati e qualche effetto di luce :(
Ovvio che si diventa esigenti... non si può vivere sempre di copia incolla con roba del passato!

Fedozzo
23-01-2009, 16:22
Countdown sul sito ufficiale:

io non riesco a registrarmi, dice che cè un problema nella fase di registrazione :(

DenFox
23-01-2009, 16:51

Appunto che siamo al XIII e ancora fanno di queste schifezze, proprio per questo la gente si stupisce.

Fedozzo
23-01-2009, 18:16
Appunto che siamo al XIII e ancora fanno di queste schifezze, proprio per questo la gente si stupisce.

quoto,hanno una non curanza dell'utenza europea che è veramente incredibile

bagnino89
23-01-2009, 19:10

Quoto anch'io, ma la colpa è nostra che poi lo compriamo al day-one. Ci vorrebbe un pò di jappo-boicottaggio :asd:

Vabbè che in questi ultimi tempi, salvo rari casi, i jappo se ne sono calati di molto...

DenFox
23-01-2009, 19:38
Oltre un anno per tradurre due parole messe in croce... siamo noi senza parole :asd:

Luca T
23-01-2009, 21:29
Quoto anch'io, ma la colpa è nostra che poi lo compriamo al day-one. Ci vorrebbe un pò di jappo-boicottaggio :asd:

Vabbè che in questi ultimi tempi, salvo rari casi, i jappo se ne sono calati di molto...

Una curiosità sarebbe vedere con quanto ritardo è uscito da loro ad esempio un GTAIV od un Fallout3 o un Oblivion per vedere se vale anche per loro o meno!:boh:

Oltre un anno per tradurre due parole messe in croce... siamo noi senza parole :asd:

Che sono schifosamente lenti è vero, però comunque non sono due parole in croce da tradurre, se i vari FF fossero un Fps vedrai che farebbero molto prima!

x.vegeth.x
24-01-2009, 13:04
il problema non è solo la traduzione, ma anche la conversione per 360...alla faccia di chi diceva che il multipiatta non avrebbe rappresentato uno svantaggio :rolleyes:

Hitman47
24-01-2009, 13:07
il problema non è solo la traduzione, ma anche la conversione per 360...alla faccia di chi diceva che il multipiatta non avrebbe rappresentato uno svantaggio :rolleyes:

guarda....i tempi sono invece "normali" per quanto riguarda le loro traduzioni....c'hanno sempre messo mesi e mesi per traduzioni e adattamenti (a volte pure discutibili)...soprattutto da Jap a Pal...

SilverLizard
24-01-2009, 13:39
Le mie aspettative su questo gioco sono scese parecchio, dopo ciò che ho visto e il sistema di combattimento che già odio... penso che questo sarà il primo FF che non compro al Day1 :p ho preso anche Revenant Wings al day1 e non credo ci sia FF più osceno... forse la serie Crystal Chronicles lo batte (e li ho presi TUTTI al day1, prendendomi certe batoste e senza mai imparare la lezione :cry: )

Hitman47
24-01-2009, 13:46
e il sistema di combattimento che già odio...
perchè....che si sa di realmente concreto sul BS? :confused:

SilverLizard
24-01-2009, 13:51
perchè....che si sa di realmente concreto sul BS? :confused:

The first thing about Final Fantasy XIII's battle system is that all actions are controlled by an action stock. Each action has a number next to it, for example the basic attack command has a 1 next to it while the spell firaga has a 3. These numbers are used for the action slots, the three slots that appear directly above the commands. The ATB bar makes a return for the series, appearing in the screenshot under Lightning's name and the number 444, and is connected to the action slots. The report indicates that action slots will drain the ATB bar, with actions worth fewer slots draining less and actions worth all three slots draining the entire bar. Theoretically, this means that you could attack three times in a single turn, or attack once and then be able to use a more powerful spell like firaga sooner, allowing for some interesting strategies.

Tipo Death Knight di WoW, per chi lo conosce, e il suo sistema delle rune.
Oh, PS: si controlla SOLO 1 personaggio per volta nelle battaglie, niente più squadretta allegra.

Fedozzo
24-01-2009, 13:57
Oh, PS: si controlla SOLO 1 personaggio per volta nelle battaglie, niente più squadretta allegra.

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAaaaaa????????????????????????????????????????????????????

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Jeegsephirot
24-01-2009, 16:14

scusa questo dove l hai letto? o.O a me non risulta niente di simili e le immagini confermano l esatto opposto

SilverLizard
24-01-2009, 20:16
scusa questo dove l hai letto? o.O a me non risulta niente di simili e le immagini confermano l esatto opposto

Avevo letto in giro per internet sta cosa che mi ha fatto cadere le braccia, parlando persino di qualcosa tipo "ritorno dei Gambit". Però nulla di ufficiale riguardo a quello, mentre per il resto.. boh
Secondo le traduzioni dal japp, i mostri si vedono in giro tipo FF XII/FF XI e si combatteranno in numeri pari a quelli che si vedono in modalità esplorativa. Quindi niente incontri random, che farà piacere a molti. Quando si sbatte contro il mostro o gruppo di mostri, cambia la telecamera facendo partire la battaglia, dove vengono utilizzate quelle mosse con costo di attivazione.
L'esempio riportato è:
ATB 3
Attack 1
Magia A 1
Magia B 2

Significa che in quel turno si possono eseguire 3 attacchi, o 3 magie A o 1 attacco e 1 magia B, ecc (come dicevo stile Death Knight con le rune).
Già così a me non piace, avrei preferito un mega FF con impostazione classica, magari migliorata.
Poi la storia di 1 personaggio per volta vedremo se sarà vera o no, spero proprio di no (con 1 personaggio per volta intendo stile FF XII)

Jeegsephirot
24-01-2009, 21:15
Avevo letto in giro per internet sta cosa che mi ha fatto cadere le braccia, parlando persino di qualcosa tipo "ritorno dei Gambit". Però nulla di ufficiale riguardo a quello, mentre per il resto.. boh
Secondo le traduzioni dal japp, i mostri si vedono in giro tipo FF XII/FF XI e si combatteranno in numeri pari a quelli che si vedono in modalità esplorativa. Quindi niente incontri random, che farà piacere a molti. Quando si sbatte contro il mostro o gruppo di mostri, cambia la telecamera facendo partire la battaglia, dove vengono utilizzate quelle mosse con costo di attivazione.
L'esempio riportato è:
ATB 3
Attack 1
Magia A 1
Magia B 2

Significa che in quel turno si possono eseguire 3 attacchi, o 3 magie A o 1 attacco e 1 magia B, ecc (come dicevo stile Death Knight con le rune).
Già così a me non piace, avrei preferito un mega FF con impostazione classica, magari migliorata.
Poi la storia di 1 personaggio per volta vedremo se sarà vera o no, spero proprio di no (con 1 personaggio per volta intendo stile FF XII)

Si la storia del battle system la sapevo, io mi riferivo alla questione di un solo personaggio alla volta, in quanto non mi risulta niente di simile

hardvibes
24-01-2009, 22:48
Nuovo trailer: http://www.gametrailers.com/player/43656.htmlsbavo:sbav:

grid
24-01-2009, 23:20
il trailer è fantastico ... speriamo anche il gioco

data di uscita ? spero entro l'anno

Xenon78
25-01-2009, 01:26
il trailer è fantastico ... speriamo anche il gioco

data di uscita ? spero entro l'anno

Solo per i jappo... da noi l'anno prossimo

kenjcj2000
25-01-2009, 08:19
dico solo una cosa :)

se mi fanno un gioco di merda pure stavolta abbandono definitivamente la saga FF...... troppi anni che non riescono a fare un RPG epico..... spero che il fondo del barile sia stato toccato con il XII

Xenon78
25-01-2009, 12:04
dico solo una cosa :)

se mi fanno un gioco di merda pure stavolta abbandono definitivamente la saga FF...... troppi anni che non riescono a fare un RPG epico..... spero che il fondo del barile sia stato toccato con il XII

*

Starway13
25-01-2009, 14:12
Ritorno di gambit?!?!?!? Un solo personaggio per volta?!?!?!?

No, non ci posso credere e soprattutto non ci voglio credere!!!

Il XII l'ho mollato che non ero neanche a un quarto del gioco proprio a causa di quel stramaledettissimo sistema di combattimento e ora ci potrebbe essere la possibilità del suo ritorno e sta storia de "un solo personaggio per volta"...:muro:
Se fosse davvero così è la volta buona che anch'io mollo FF...

Jeegsephirot
25-01-2009, 14:20

No e No, ma mi spiegate dove le leggete ste cose?
E' stato confermato l ATB, è stato confermato il sistema a turni e le immagini presentano un classico party da gestire in pieno stile jrpg classico.

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-569b.jpg

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-570b.jpg

Fedozzo
25-01-2009, 14:51
No e No, ma mi spiegate dove le leggete ste cose?
E' stato confermato l ATB, è stato confermato il sistema a turni e le immagini presentano un classico party da gestire in pieno stile jrpg classico.

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-569b.jpg

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-570b.jpg

la grafica non è davvero NIENTE male :sbav:

Master.Jimmy
25-01-2009, 15:05
la grafica non è davvero NIENTE male :sbav:

si ma se il gioco sukasse, se la possono tenere la grafica..... penso sia l'ultima cosa importante di un rpg :O

Fedozzo
25-01-2009, 15:39
si ma se il gioco sukasse, se la possono tenere la grafica..... penso sia l'ultima cosa importante di un rpg :O

hai ragione, ma....... non voglio neanche pensare a FF13 che sukkia come il 12..... sarebbe il crollo di un mito :(

x.vegeth.x
25-01-2009, 15:42

No, non ci posso credere e soprattutto non ci voglio credere!!

infatti non crederci, tutte balle

Master.Jimmy
25-01-2009, 21:50
hai ragione, ma....... non voglio neanche pensare a FF13 che sukkia come il 12..... sarebbe il crollo di un mito :(

per me ff12 non è male a livello di gioco, il sistema è innovativo è LIBERO. La schifezza del 12 è la storia, i personaggi e il susseguirsi degli eventi... cioè il 90% di un rpg, alla fine come dai 4 spadate conta relativamente

si ok, tuttosommato sukkia..... :mc:

Rinha
26-01-2009, 08:07
Anche a me il XII non è dispiaciuto. Diciamo che tra i difetti non metto affatto il sistema di combattimento (che IMHO faceva mooooolto più cagare nell'VIII) ma semmai la caratterizzazione dei personaggi e l'evolversi della storia.

P.S. Ho anche un pò accusato la mancanza delle evocazioni "classiche" ma credo sia stato un tentativo da parte di Square di svecchiare la serie. Tentativo, da questo punto di vista miseramente fallito.

ssayan5
26-01-2009, 11:35
Secondo me il tanto bistrattato FF8 è molto molto migliore di FF12, in ogni aspetto, dal sistema di combattimento alla storia passando per i personaggi.
Il battle-system del 12 è innovativo si ma riuscito male e si riduceva a premere sempre la x per attaccare e basta, cosa che si può giustificare in un fps ma non in un jrpg.
Speriamo che col 13 si ritorni alle cose che seppure vecchie e superate e sempre le stesse sono quelle che mi hanno fatto amare i FF: battle-system a turni con ATB, limit break potenti, summon (con filmati skippabili) e grande caratterizzazione dei personaggi, l'unica cosa nuova che mi piace è l'abbandono degli incontri casuali.

Rinha
26-01-2009, 12:04
Secondo me il tanto bistrattato FF8 è molto molto migliore di FF12, in ogni aspetto, dal sistema di combattimento alla storia passando per i personaggi.
Il battle-system del 12 è innovativo si ma riuscito male e si riduceva a premere sempre la x per attaccare e basta, cosa che si può giustificare in un fps ma non in un jrpg.
Speriamo che col 13 si ritorni alle cose che seppure vecchie e superate e sempre le stesse sono quelle che mi hanno fatto amare i FF: battle-system a turni con ATB, limit break potenti, summon (con filmati skippabili) e grande caratterizzazione dei personaggi, l'unica cosa nuova che mi piace è l'abbandono degli incontri casuali.

Ma l'VIII non è affatto bistrattato... anzi!!!!

Per molti è uno dei capitoli più amati...

Personalmente, pur trovando una caratterizzazione dei personaggi ben fatta, ho trovato la storia davvero troppo approssimativa (se FFXII è lineare e scontata, nell'VIII hanno fatto l'errore opposto... in certe parti è insensata completamente) e sopra tutto il sistema delle junction da denuncia...! Ma ti pare che devo stare mezz'ora in un combattimento per succhiare le magie ad un nemico fesso?!?! :muro:

Per il resto comunque concordo con l'opinione generale! Ho apprezzato il XII per il tentativo di innovazione, resta comunque il fatto che preferisco anche io un buon sistema a turni e tutte le altre caratteristiche della serie. :)

dani&l
26-01-2009, 12:19
Ma non era in tempo reale lo stesso il combattimento ? Ero rimasto a quello io .... boh... certo non disdegno assolutamente i turni, ma credo che qualcosa di meglio dei soliti turni (che a dirla tutta ultimamente mi fanno addormentare) spero lo tirino fuori....

xeedax
26-01-2009, 12:28
FF Versus XIII dovrebbe avere i combattimenti in tempo reale.

Fedozzo
26-01-2009, 13:31
Ma non era in tempo reale lo stesso il combattimento ? Ero rimasto a quello io .... boh... certo non disdegno assolutamente i turni, ma credo che qualcosa di meglio dei soliti turni (che a dirla tutta ultimamente mi fanno addormentare) spero lo tirino fuori....

No, sono dell'opinione che i turni siano una caratteristica fondante di un jrpg: possono essere mascherati o modificate le dinamiche, ma snaturare un genere togliendoli fa uscire fuori solo degli aborti impresentabili come FF 12

dani&l
26-01-2009, 13:50
No, sono dell'opinione che i turni siano una caratteristica fondante di un jrpg: possono essere mascherati o modificate le dinamiche, ma snaturare un genere togliendoli fa uscire fuori solo degli aborti impresentabili come FF 12

Lo so, ma anche i vari RPG occidentali una volta erano a turni e ormai sono tutt'altro.... ciò non toglie che a me il turno va benissimo, è solo che a oggi, nel 2009, vedere di nuovo nemici e pg fermi in attesa di un attacco, con magari una sequenza di attacchi Sempre i soliti da fare non avendo una possibilità di automatizzare una cosa del genere un pò mi stufa.. vorrei la battaglia più dinamica , ma solamente come puro spettacolo visivo... vuoi mettere, che so, mentre sei nel menu per scegliere un comando particolare di attacco di un pg vedere nello sfondo i nemici e il tuo party che nel frattempo si scambia qualche colpo... poi cosa FONDAMENTALE è la tattica... ad esempio a me piaceva molto il sistema di GRANDIA 2 , dove ogni tipo di attacco era da studiare in base a che punto ti metteva nella sequenza , e non avere una sequenza predeterminata invariabile nel turno.

Comunque le mie sono solo fantasie , ecco. Io vorrei molto poter automatizzare l'attacco diciamo base, visto che spesso e volentieri in questi giochi molti scontri si risolvono con gli attacchi base da scegliere ogni volta... e questo che mi porta alla noia... Insomma vorrei una spolverata ad un gameplay un pò vecchiotto, ma anche solo rifacendo un pò il trucco, senza stravolgerlo come in FF XII

Master.Jimmy
26-01-2009, 14:22
vuoi mettere, che so, mentre sei nel menu per scegliere un comando particolare di attacco di un pg vedere nello sfondo i nemici e il tuo party che nel frattempo si scambia qualche colpo... poi cosa FONDAMENTALE è la tattica... ad esempio a me piaceva molto il sistema di GRANDIA 2 , dove ogni tipo di attacco era da studiare in base a che punto ti metteva nella sequenza , e non avere una sequenza predeterminata invariabile nel turno
io stesso sono stato il primo pochi post sopra a portare come esempio grandia, che obiettivamente pone la struttura a turni in 3d. Per me FF12 senza mosse programmate è non solo innovativo ma anche efficace. Il problema è proprio la struttura, come sono strutturate le magie, le evocazioni, i colpi.... ma la STRUTTURA per me è davvero la piu aperta degli FF. Gli attacchi frontali sono davvero troppo banali... e girare intorno a un nemico che punta piu avversari fornisce piu dimensioni di gioco (su più fronti). Il FUTURO sarà in questo mi sa

Per quanto riguarda FF8, non sono non mi piace il gioco, dato che le magic alla fine sono inutili se non per far salire gli stat... ma alla fine la storia è la piu banale degli ff e i personaggi sarebbero stati non male,... se non fosse esistito ff7... cavolo sono uguali! :D

xeedax
28-01-2009, 08:33
Mancano circa 7.30 ore al termine del countdown...

Rinha
28-01-2009, 09:03
Mancano circa 7.30 ore al termine del countdown...

Mi sono perso qualcosa... :stordita:

xeedax
28-01-2009, 09:08
Il countdown è iniziato 7 giorni fa:

-=Krynn=-
28-01-2009, 09:19
Lo so, ma anche i vari RPG occidentali una volta erano a turni e ormai sono tutt'altro.... ciò non toglie che a me il turno va benissimo, è solo che a oggi, nel 2009, vedere di nuovo nemici e pg fermi in attesa di un attacco, con magari una sequenza di attacchi Sempre i soliti da fare non avendo una possibilità di automatizzare una cosa del genere un pò mi stufa.. vorrei la battaglia più dinamica , ma solamente come puro spettacolo visivo... vuoi mettere, che so, mentre sei nel menu per scegliere un comando particolare di attacco di un pg vedere nello sfondo i nemici e il tuo party che nel frattempo si scambia qualche colpo... poi cosa FONDAMENTALE è la tattica... ad esempio a me piaceva molto il sistema di GRANDIA 2 , dove ogni tipo di attacco era da studiare in base a che punto ti metteva nella sequenza , e non avere una sequenza predeterminata invariabile nel turno.

Quoto alla grande, il sistema di combattimento di Grandia 2 o anche quello di FFX-2 era fantastico

Alex-RM
28-01-2009, 16:37
http://www.square-enix.co.jp/fabula/ff13/

Cliccate su "new trailers".

http://i40.tinypic.com/2yxrmnq.gif
http://i40.tinypic.com/34i24g7.gif

SilverLizard
28-01-2009, 16:39
http://www.square-enix.co.jp/fabula/ff13/

Cliccate su "new trailers".

Appena visto il nuovo trailer e le mie paure stanno trovando conferma. Il primo FF che proverò prima di decidermi a comprarlo... :(
Sarebbe stato fantastico con un battle system migliorato del X (tutto secondo me ovviamente).

kenjcj2000
28-01-2009, 16:45
Quoto alla grande, il sistema di combattimento di Grandia 2 o anche quello di FFX-2 era fantastico

quello X2 è stato uno dei migliori della serie

DonCry
28-01-2009, 16:58
Stupendo :eek:

Quindi confermato per il 2009 in jap, per noi ormai è sicuro 2010 :(

Jeegsephirot
28-01-2009, 18:31
Non voglio essere definitivo con i commenti, anche perchè non posso finche non ho messo mano al gioco, ma per me il gameplay è a dir poco sublime. Hanno reso dinamico il sistema ATB, in pratica non hanno fatto altro che evolvere il sistema di FFX-2.
Un applauso a SE, i miei complimenti

kenjcj2000
28-01-2009, 18:53
Non voglio essere definitivo con i commenti, anche perchè non posso finche non ho messo mano al gioco, ma per me il gameplay è a dir poco sublime. Hanno reso dinamico il sistema ATB, in pratica non hanno fatto altro che evolvere il sistema di FFX-2.

infatti si vede che è "DINAMICO" ma non riesco a capire molto bene..... mi spiego :D

se PREMI quando la barra e carica e fà tutto da solo e dà quell^effetto di MOVIMENTO

oppure bisogna comunque muoversi .....

Jeegsephirot
28-01-2009, 18:57
infatti si vede che è "DINAMICO" ma non riesco a capire molto bene..... mi spiego :D

se PREMI quando la barra e carica e fà tutto da solo e dà quell^effetto di MOVIMENTO

oppure bisogna comunque muoversi .....

in pratica quando la barra dell ATB è carica tu dai in input un tot di azioni da compiere (attacco, magia, attacco) e poi il resto viene da se. Ora non so se durante queste esecuzioni ci sia da intervenire in qualche modo, ancora non ci è dato sapere

stgww
28-01-2009, 20:26
Ho visto il trailer e che dire: spettacolare ! Certo che aspettare fino al'anno prossimo non sarà cosa facile, ma se serve per tirare fuori un capolavoro (speriamo) vale la pena aspettare

Bahamut888
29-01-2009, 00:03
che dire... dal sito ufficiale il primo impatto è stato piu che buono, ho avvertito quel senso di familiarità legato alla saga e questo fatto penso sia molto importante visto il mezzo flop del capitolo precedente. Le immagini e il trailer sono spettacolari, non vedo l'ora di gustarmi i filmati in alta definizione.

Fedozzo
29-01-2009, 02:16

O_O è SPETTACOLARE
sono commosso, finalmente un GRAN BEL LAVORO targato square.......speriamo di non esserci allacciati gli scarpini troppo presto, ma sembra di no

kenjcj2000
29-01-2009, 07:21
in pratica quando la barra dell ATB è carica tu dai in input un tot di azioni da compiere (attacco, magia, attacco) e poi il resto viene da se. Ora non so se durante queste esecuzioni ci sia da intervenire in qualche modo, ancora non ci è dato sapere

allora avevo capito bene :D

bello bello bello...... l^ambientazione poi è una goduria

forse un FF torna GOTY :cool:

Rinha
29-01-2009, 08:30
Per promettere bene promette benissimo... certo, beati voi che dal trailer avete capito il funzionamento di questo nuovo ATB... io non ci ho capito una mazza!!! :sofico:

eheh

-=Krynn=-
29-01-2009, 10:06
io manco l'ho visto ancora il trailer fai te:D

Hitman47
29-01-2009, 10:19
Per promettere bene promette benissimo... certo, beati voi che dal trailer avete capito il funzionamento di questo nuovo ATB... io non ci ho capito una mazza!!! :sofico:

eheh

veramente l'hanno già detto come avrebbe funzionato :fagiano:

Hitman47
29-01-2009, 22:42
Trailer in HD sub eng!!!

http://www.gametrailers.com/player/44895.html

Essen
29-01-2009, 23:19
Trailer in HD sub eng!!!

http://www.gametrailers.com/player/44895.html

Bello! :D

Speriamo davvero nel 2009!

Endy.

Filippo75
29-01-2009, 23:49
L'hanno messo anche sul PSN a 1080p, grafica a tratti davvero splendida, forse la migliore vista in questa generazione. Però non so se lo prendo, il XII mi aveva deluso non poco.

Hitman47
30-01-2009, 00:30
questo c'entra poco o nulla col XII...

The_Sorrow
30-01-2009, 11:26
... è la speranza di tutti!!!!!!

Hitman47
31-01-2009, 10:29
il filmato ora si dovrebbe trovare nel marketplace nostrano....

Hitman47
31-01-2009, 14:35
ho appena scoperto su twitchfilm che Advent Children Complete avrà 30 minuti in più di girato http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
possibile che esca solo su BD??? http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif

Jeegsephirot
31-01-2009, 14:57
ho appena scoperto su twitchfilm che Advent Children Complete avrà 30 minuti in più di girato http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
possibile che esca solo su BD??? http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif

è la prima cosa che avevano annunciato appena avevano presentato AC Complete :asd: cmq si è solo in BD

shawn89
23-04-2009, 23:08
AC complete è uscito da parecchio, nessuno che ha avuto modo di provare la demo? A questo link c'è un breve filmato del gameplay preso appunto dalla demo per ps3:
http://www.gametrailers.com/player/48165.html

Leggo ora che la data di uscita sembra essere il 1 Dicembre, ovviamente in giappone. Possibile che in europa sia confermato per la fine 2010?:stordita:
Cmq, dal video sembra promettente, sono ritornati i combattimenti con il caricamento e l'atb, quindi chi ha odiato il XII può gioire:D

Hitman47
23-04-2009, 23:47
sì...però pare proprio che comandi un solo pg alla volta....mmmhh..

Jeegsephirot
24-04-2009, 08:27
sì...però pare proprio che comandi un solo pg alla volta....mmmhh..

no, nella versione finale si potranno comandare tutti

AC complete è uscito da parecchio, nessuno che ha avuto modo di provare la demo? A questo link c'è un breve filmato del gameplay preso appunto dalla demo per ps3:
http://www.gametrailers.com/player/48165.html

Leggo ora che la data di uscita sembra essere il 1 Dicembre, ovviamente in giappone. Possibile che in europa sia confermato per la fine 2010?:stordita:
Cmq, dal video sembra promettente, sono ritornati i combattimenti con il caricamento e l'atb, quindi chi ha odiato il XII può gioire:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966863

shawn89
24-04-2009, 13:49
grazie, quel topic me l'ero proprio perso:stordita:

LeonK
05-05-2009, 11:16
Posto anche qui :

:muro: :muro:

E' semi-ufficiale la notizia secondo cui FFXIII in europa lo vedremo SOLO a Natale 2010!!!! Non resta che sperare nel region free della versione USA che cmq arriverà a metà 2010, salvo ritardi di sorta!!!!

Ecco la news :

http://ps3.console-tribe.com/news/5-...-giappone.html

Ma che han fatto fin'ora.......dormito????

stgww
05-05-2009, 20:53
Posto anche qui :

:muro: :muro:

E' semi-ufficiale la notizia secondo cui FFXIII in europa lo vedremo SOLO a Natale 2010!!!! Non resta che sperare nel region free della versione USA che cmq arriverà a metà 2010, salvo ritardi di sorta!!!!

Ecco la news :

http://ps3.console-tribe.com/news/5-...-giappone.html

Ma che han fatto fin'ora.......dormito????

Con un anno di di ritardo minimo mi devono tradurre anche il parlato, ma figurati...Bah...contenta lei a trattare così gli europei

Jeegsephirot
05-05-2009, 21:04
Con un anno di di ritardo minimo mi devono tradurre anche il parlato, ma figurati...Bah...contenta lei a trattare così gli europei

il disdegno ci sta tutto, ma vorrei ricordare che è dai tempi di FFX (Squaresoft) che ci impiegano oltre un anno per le versioni PAL del gioco, quindi la cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto. Anzi, il fatto che si stanno già muovendo per ridurre i tempi è già un passo avanti

-=Krynn=-
06-05-2009, 08:29
è uno scandalo, sarebbe quasi da non comprare il titolo solo per quello!!!!!!

Rinha
06-05-2009, 08:43
Vabbè sarebbe semplicemente la prassi... è sempre stato così.... :stordita:

TRUTEN
06-05-2009, 12:07
Ragazzi ormai la Square la dovreste conoscere; un'anno di tempo per avere la traduzione e' nella loro media.

lishi
06-05-2009, 12:28
Alla fine anche callisto ha impiegato anni per raggiungere Europa da cape canaveral, mica potete pretendere che alla square possa fare meglio della nasa.

-=Krynn=-
06-05-2009, 13:03
Alla fine anche callisto ha impiegato anni per raggiungere Europa da cape canaveral, mica potete pretendere che alla square possa fare meglio della nasa.

lol

Windtears
06-05-2009, 15:00
il disdegno ci sta tutto, ma vorrei ricordare che è dai tempi di FFX (Squaresoft) che ci impiegano oltre un anno per le versioni PAL del gioco, quindi la cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto. Anzi, il fatto che si stanno già muovendo per ridurre i tempi è già un passo avanti

Scusami Jeeg, ma su questa next-not-so-much-maybe-another-time generation con risoluzioni identiche che problemi di conversione hanno?
Pensi che sia solo per tradurre il testo in italiano, tedesco, francese e spagnolo?
Mi sembra francamente... eccessivo per una compagnia che vuole fare profitti nel 2010, che continua a ripetere che vuole espandersi in occidente e che ha speso anni per lo sviluppo del suo titolo di punta per ps3/xbox (pc?)
Che si inventeranno questa volta che non ci sono le scuse delle conversioni di formato ntsc jp/usa --> pal.:D

Se poi venderanno 5milioni di copie nel solo giappone chiaro che non gliene può fregare di meno di scrivere "mega pozione" a 1080p.:Prrr:

In ogni caso, francamente andrei di versione usa, sperando magari in qualche versione con dialoghi originali e sub inglesi (ma ne dubito).

Jeegsephirot
06-05-2009, 15:38
Scusami Jeeg, ma su questa next-not-so-much-maybe-another-time generation con risoluzioni identiche che problemi di conversione hanno?
Pensi che sia solo per tradurre il testo in italiano, tedesco, francese e spagnolo?
Mi sembra francamente... eccessivo per una compagnia che vuole fare profitti nel 2010, che continua a ripetere che vuole espandersi in occidente e che ha speso anni per lo sviluppo del suo titolo di punta per ps3/xbox (pc?)
Che si inventeranno questa volta che non ci sono le scuse delle conversioni di formato ntsc jp/usa --> pal.:D

Se poi venderanno 5milioni di copie nel solo giappone chiaro che non gliene può fregare di meno di scrivere "mega pozione" a 1080p.:Prrr:

In ogni caso, francamente andrei di versione usa, sperando magari in qualche versione con dialoghi originali e sub inglesi (ma ne dubito).

Beh a parte Capcom, Konami e qualche altra casa giapponese, tutte le software house hanno le stesse tempistiche ancora oggi (vogliamo commentare il tempo di arrivo di Tales of Symphonia 2 su Wii).
Ribadisco il fatto che il disdegno di questa notizia è comprensibilissimo, ma non mi ha stupito più di tanto visto che, per quante ne dica, SE ha sempre adottato tali tempistiche (vedi solo il più recente Dissidia o DQIX).
E' un difetto che lo stesso Wada ha ammesso di recente, quello del ritardo negli sviluppi e nelle conversioni

Windtears
06-05-2009, 16:30
Hai ragione, non è che mi stupisca questa cosa: Sega fa anche di peggio, vedi World Destruction per DS ma visto che Atlus e tante altre case con titoli che sono dei veri e propri muri di testo ci mettono solo pochi mesi, mi fa veramente ridere...
Spendono tanto per avere effetti grafici da urlo e poi per avere una traduzione "decente" ritardano vendite e profitti (che vanno a braccetto)... ridicolo.:D

Poi sia chiaro, se fanno una traduzione come si deve, per chi non mastica l'inglese, non può che essere un'ottima notizia... a me frega il dovuto che non ho ps3/x360 però immagino che a molti girino e che stiano benedicendo il region free per prendere la versione usa quando uscirà.:D

Per DQ9 lo posso capire, perché sono titoli di impatto in giappone e che ripagano quasi per intero quanto speso in produzione per cui, la traduzione ed esportazione è un di più... ma FF era sinonimo di successo internazionale, continuare con sta solfa dei 12 mesi per tradurre è l'equivalente di farti aspettare una countach perché non ti hanno tradotto le miglia in chilometri insieme al manuale d'uso.:D (lo so che in un rpg c'è più testo che nel manuale di un auto, ma non ditemi che tutto il lavoro sta lì).

x.vegeth.x
06-05-2009, 22:44
Con un anno di di ritardo minimo mi devono tradurre anche il parlato

per carità no! non immagino il risultato :doh: un FF rovinato

slump72
07-05-2009, 07:25
Secondo me con i guadagni delle vendite in patria ci pagano i traduttori per il resto del mondo:D

Un anno per una conversione nel 2009 è inconcepibile e basta.
Square dorme su 2 cuscini perchè un franchise con FF vende sempre e comunque (anche quando è una cagata come qualche spin-off).

Rinha
07-05-2009, 09:12

Ma anche no! Tutti gli FF che mi son giocato con le voci in inglese mi hanno fatto moderatamente schifo... :mad:

Speriamo lascino il doppio audio almeno... :rolleyes:

federik1982
07-05-2009, 09:41
assolutamente inaccetabile tutto questo tempo di conversone, in questa generazione. Sebbene sì, non è affatto inaspettato, ma pur sempre inaccettabile :muro:

lishi
07-05-2009, 10:47
Ma anche no! Tutti gli FF che mi son giocato con le voci in inglese mi hanno fatto moderatamente schifo... :mad:

Tutti oddio, alla fine c'è ne sono stati due.

Io 10 all'epoca non avevo alti standard quindi ho ignorato il fatto che fosse fatto da cani. Il 12 aveva un ottimo doppiaggio.

stgww
07-05-2009, 19:12
per carità no! non immagino il risultato :doh: un FF rovinato

Ci sono tanti giochi che hanno un ottimo doppiaggio in italiano, volendo la Square qualche soldino per fare questa epica traduzione nelle lingue locali li avrebbe pure, ma ovviamente non si è mai posta il problema. Imho non lo sa neanche che esistono lingue diverse da japponese e americano :D

x.vegeth.x
07-05-2009, 20:30
Ci sono tanti giochi che hanno un ottimo doppiaggio in italiano, volendo la Square qualche soldino per fare questa epica traduzione nelle lingue locali li avrebbe pure, ma ovviamente non si è mai posta il problema. Imho non lo sa neanche che esistono lingue diverse da japponese e americano :D

...ma anche tanti con un doppiaggio pessimo. ma a prescindere dalla capacità dei doppiatori, io preferisco sentirlo in giapponese

TRUTEN
08-05-2009, 11:34

Non per essere polemico ma mi fai un'esempio di ottimo doppiaggio ita nei videogames? Cioe' a me non me ne viene in mente uno...

Jeegsephirot
08-05-2009, 11:39
Non per essere polemico ma mi fai un'esempio di ottimo doppiaggio ita nei videogames? Cioe' a me non me ne viene in mente uno...

Bioshock, Mass Effect, Ratchet & Clank (giusto i primi che mi vengono in mente) mi sembrano piu che ottimi. Di sicuro non sono molti, ma rimango dell'idea che di doppiaggi italiani degni di lode ce ne siano

TRUTEN
08-05-2009, 11:41
Praticamente i giochi che non mi interessano son doppiati bene : stupendo :asd:

Jeegsephirot
08-05-2009, 11:45
Praticamente i giochi che non mi interessano son doppiati bene : stupendo :asd:

be andando più a retroso e rimanendo nel contesto Jrpg ricordo ancora, con sommo piacere, quella perla di Koudelka che penso ad oggi sia l'unico jrpg con un doppiaggio in italiano degno di nota (anche se sinceramente quello di Lost Odyssey non mi era dispiaciuto)

-=Krynn=-
08-05-2009, 11:45

Mass Effect, Legacy of Kain Soul Reaver e Defiance

Grifith77
08-05-2009, 14:25

D'accordissimo, la serie di Soul Reaver ha sempre goduto di un doppiaggio italiano di altissimo livello, un lavoro eccellente che raramente ho avuto la fortuna di sentire in altri giochi ;)

dani&l
08-05-2009, 14:39

..Mafia, Splinter cell 1,2,3,4, Bad Company....

Starway13
12-05-2009, 19:36
A proposito di doppiaggi notizia fresca: Per x360 molto probabilmente ci sarà solo il doppiaggio audio in inglese!
Link per la notizia:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/105207/ff-xiii-per-360-con-audio-solo-in-inglese.aspx

hardvibes
13-05-2009, 04:24
Bioshock, Mass Effect, Ratchet & Clank (giusto i primi che mi vengono in mente) mi sembrano piu che ottimi. Di sicuro non sono molti, ma rimango dell'idea che di doppiaggi italiani degni di lode ce ne sianoanche half life 2

Starway13
18-05-2009, 15:50
intervistati il designer Isamu Kamikokuryo, il Director Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/105442/nuova-intervista-su-final-fantasy-xiii.aspx

Starway13
11-06-2009, 14:22
Notizie sul gameplay:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/106715/summon-ora-cavalcabili-su-ffxiii.aspx

ShinnokDrako
11-06-2009, 14:38
Vorrei tanto provare una demo... ma soprattutto vorrei nuove notizie e filmati sul VS :( :cry:

pantapei
21-08-2009, 23:01
http://www.gamesblog.it/post/14520/gc-09-final-fantasy-xii-in-contemporanea-su-ps3-e-x360-a-primavera-2010-in-europa

Yoshinori Kitase ha dichiarato sulle pagine di VG247 che Final Fantasy XIII arriverà in contemporanea su PlayStation 3 e Xbox 360. Inoltre, per la gioia di tutti noi europei, il gioco uscirà nei negozi del vecchio continente nella primavera 2010.

«Non sappiamo ancora il mese esatto, ma in Giappone uscirà in inverno, e in Europa e Nord America nella primavera 2010. Nei territori occidentali le versioni PS3 e X360 saranno rilasciate simultaneamente»

Questo scrolla di dosso un po’ di paure ai fan, abituati ad aspettare tempi lunghissimi per la localizzazione dei prodotti Square Enix. D’altronde gli stessi sviluppatori avevano già cercato di rassicurare tutti dichiarando che stavolta le pratiche sarebbero state più veloci.

Starway13
22-08-2009, 00:14
E potrebbe arrivare una demo anche da noi, a quanto pare rivisitata e da scaricare:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/109859/demo-occidentale-rivisitata-per-ff-xiii.aspx

gamepad
18-10-2009, 21:44
Mi iscrivo al thread che seguo con interesse e "divertimento" ;)

Starway13
22-10-2009, 12:54
Benvenuto gamepad!

Intanto altre notizie:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112886/trofei-e-nessuna-installazione-per-ffxiii.aspx

gamepad
02-11-2009, 23:50
http://multiplayer.it/notizie/71859-final-fantasy-xiii-la-confezione-giapponese-ufficiale-di-final-fantasy-xiii.html :)