PDA

View Full Version : Final fantasy XIII.......

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Slide
07-03-2010, 16:26
si ma vedo che siete in tanti... tutti parenti nei gamestop et similia o i negozi hanno stra-rotto il day-one?

Credo che molti negozi non hanno rispettato il day-one

Slide
07-03-2010, 16:28
Cosa ha in più la limited rispetto alla normale?

Speravo contenesse anche la guida ufficiale, ma l'ho vista a parte sui 18-20 euri :fagiano:

Catan
07-03-2010, 16:31
l'ho visto oggi sulla stessa tv prima per ps3 poi con xbox.
Io non ho notato differenze (ma non sono esperto in campo...)

Ho preso la limited per 360

oggettivamente per la risoluzione con un tv con un ottimo scaler , in full hd tra i 720p nativi di ps3, e i 576 della 360 non ci dovrebbero essere differenze visibili ad occhio umano.

per la questione delle texture in trasparenza non convertite invece osservando con occhio clinico non i pg in primo piano, ma gli sfondi durante il combattimento invece le differenze si trovano a favore della ps3

Catan
07-03-2010, 16:33
Speravo contenesse anche la guida ufficiale, ma l'ho vista a parte sui 18-20 euri :fagiano:

si ho capito ragazzi ma finire i giochi con la guida....dai è un pò pessimo.

almeno solitamente finitelo per fatti vostri, e poi se è rigiocatelo con la guida per non tralasciare nulla...

ma già partire con la gudia....:cry: :cry: :cry:

alexbands
07-03-2010, 16:34
Credo che molti negozi non hanno rispettato il day-one

che balls però, io un unico gioco ho atteso con ansia e prenotato mesi e mesi prima (forza 3) non ne vollero sapere in nessun modo di rompere il day-one, queste cose secondo me fanno arrabbiare chi vuole essere tra i primi a giocarci (io non sono assolutamente il tipo per fortuna)
in questo caso sono più che altro curioso di provare questo gioco, aspettavo tranquillamente martedì, e poi per caso clicco qui e vedo che un altro pò già l'avete finito pure :sofico:

Slide
07-03-2010, 16:39

almeno solitamente finitelo per fatti vostri, e poi se è rigiocatelo con la guida per non tralasciare nulla...

E chi l'ha detto di volerla sfruttare sin da subito? ;)

bertux
07-03-2010, 16:41

condivido, io la guida non l'ho mai utilizzata con un final fantasy, non c'è gusto, non apprezzi a pieno la storia e il resto perchè si è sempre li a leggere cosa si deve o non deve fare

~Bl4k
07-03-2010, 16:43
io lo gioco sempre prima 2-3 volte e poi alla 4 se non sono arrivato a farlo al 100% compro la guida

Catan
07-03-2010, 16:48
E chi l'ha detto di volerla sfruttare sin da subito? ;)

e e me voi fa crede che quando la hai li non la sfogli e la tieni chiusa nel cassetto?;)

Ludus
07-03-2010, 16:58
superate le 10 ore di gioco :D

Slide
07-03-2010, 17:01
e e me voi fa crede che quando la hai li non la sfogli e la tieni chiusa nel cassetto?;)

Beh, in riferimento a qualsiasi gioco,
se riesci a resistere ad andare a cercare guide,trucchi,etc su qualsiasi sito online, xkè non resistere anche a questo? :)

Slide
07-03-2010, 17:07
Beh, in riferimento a qualsiasi gioco,
se riesci a resistere ad andare a cercare guide,trucchi,etc su qualsiasi sito online, xkè non resistere anche a questo? :)

Cmq. quando penso alla guida, penso più a scoprire certe particolarità che altrimenti non scoprirei da solo: ad esempio, in AC 2, se un mio amico non mi diceva della "sabbia negli occhi" da parte di Ezio ai nemici, non l'avrei mai scoperto da solo.

Tra l'altro, non l'ho nemmeno mai posseduta una guida ufficiale, quindi parlo più per immaginazione :p

E, visto che uno si accatta una collector's, potrebbe esser simpatico trovarci qualche elemento in più :D

Vabbè, inutile stare a fantasticare.. per ora il "problema" rimane rimediare il titolo, e poi si vedrà il contorno :)

bertux
07-03-2010, 17:12
io lo gioco sempre prima 2-3 volte e poi alla 4 se non sono arrivato a farlo al 100% compro la guida

yeahhh stessa cosa che faccio io

~Bl4k
07-03-2010, 17:29
PS: 10 ore anche io XD

Malek86
07-03-2010, 17:48
A parte che, con tutte le guide che si possono trovare su internet, comprare quelle ufficiali mi pare un po' uno spreco di soldi :O

Capirei già di più se fosse un gioco semi-oscuro per il quale non esistono guide complete, ma per FF13 è solo una questione di tempo...

lukesh
07-03-2010, 18:40
c'è anche chi le colleziona le guide

~Bl4k
07-03-2010, 18:40
AAAAH, non riesco a battere il prototipo yujinxiang XD

~Bl4k
07-03-2010, 18:49
appena battuto.... miiii che sudata

consiglio:

partite con combinazione att-sin per poi switchare appena avete tutti e 2 aegis ad att-ter cosi massimizzate i vostri PV... subito dopo passate all'attacco con att-occ, poi switchate spesso o ad att-ter o a ter-ter cosi da essere sempre al massimo, quando vedete che la barra sta ah un buon 150/200 switchate ad occ-occ cosi da mantenere la crisi attiva, appena la crisi attiva tornate att-occ cosi da fargli parecchio male con i lanci di light... mi raccomando attenti che quando diventa rosso la barra della crisi praticamente non carica.... dopo un paio di crisi richiamate odino e via, il gioco dovrebbe esser fatto, una volta battuto dovrebbe essere un level up e vi da 1000 punti cristallium

PS: voglio rigiocare con snoooow, dopo tutto il tempo che non lo uso avra stipato millemila milioni di punti cristallium XD

Ludus
07-03-2010, 18:53
AAAAH, non riesco a battere il prototipo yujinxiang XD

io l'ho fatto n'oretta fa.

l'ho mandato alla soglia della crisi e chiamato odino. poi ci ho combattuto normale fino a sconfiggerlo.

~Bl4k
07-03-2010, 18:55
io l'ho fatto n'oretta fa.

l'ho mandato alla soglia della crisi e chiamato odino. poi ci ho combattuto normale fino a sconfiggerlo.

leggi su XD

Ludus
07-03-2010, 18:59
leggi su XD

si avevo letto.

quante stelle ha dato a te ? a me solo 3 :(

syfer82
07-03-2010, 19:01
appena battuto.... miiii che sudata

consiglio:

partite con combinazione att-sin per poi switchare appena avete tutti e 2 aegis ad att-ter cosi massimizzate i vostri PV... subito dopo passate all'attacco con att-occ, poi switchate spesso o ad att-ter o a ter-ter cosi da essere sempre al massimo, quando vedete che la barra sta ah un buon 150/200 switchate ad occ-occ cosi da mantenere la crisi attiva, appena la crisi attiva tornate att-occ cosi da fargli parecchio male con i lanci di light... mi raccomando attenti che quando diventa rosso la barra della crisi praticamente non carica.... dopo un paio di crisi richiamate odino e via, il gioco dovrebbe esser fatto, una volta battuto dovrebbe essere un level up e vi da 1000 punti cristallium

PS: voglio rigiocare con snoooow, dopo tutto il tempo che non lo uso avra stipato millemila milioni di punti cristallium XD

parli della pianta gigante?
ps io non riesco a potenziare le armi etc..ne hoortati tre al terzo livello e un paio al secondo ma ora non ho praticamtne più oggetti.
consigli?

~Bl4k
07-03-2010, 19:02
si avevo letto.

quante stelle ha dato a te ? a me solo 3 :(
4

cmq fate caso a questa cosa:

SNOW ha il potere di shiva, che si sa è del ghiaccio, LIGHTNING ha il potere di odino (elettricità)... vedremo i prossimi ma non mi pare un caso fin'ora

~Bl4k
07-03-2010, 19:04
parli della pianta gigante?
ps io non riesco a potenziare le armi etc..ne hoortati tre al terzo livello e un paio al secondo ma ora non ho praticamtne più oggetti.
consigli?
si.... in ogni caso sei indietro... io va beh che praticamente non ho potenziato gli accessori, ma le ho tutte al 3, 1 al 4 e 1 al 5... mi sono venduto anche l'anima però per farle XD vendevo tutte le cose che non usavo, anche le pozioni in esubero, compra i materiali piu costosi che ti danno dai 100 ai 300 di exp a botta

syfer82
07-03-2010, 19:07
si.... in ogni caso sei indietro... io va beh che praticamente non ho potenziato gli accessori, ma le ho tutte al 3, 1 al 4 e 1 al 5... mi sono venduto anche l'anima però per farle XD vendevo tutte le cose che non usavo, anche le pozioni in esubero, compra i materiali piu costosi che ti danno dai 100 ai 300 di exp a botta

in che senso sono indietro?ma nel gioco rispetto a te?

per le armi proverò a vedere cosa posso vendere...tu su che armi hai puntato?

~Bl4k
07-03-2010, 19:15
in che senso sono indietro?ma nel gioco rispetto a te?

per le armi proverò a vedere cosa posso vendere...tu su che armi hai puntato?
sei indietro come update XD io ho:

gladius LV 7
Deneb LV5
Cerchio energetico LV3 (quell'idiota di snow non lo gioco da almeno 6 ore ç_ç)
ala vibrante LV4
ramo da cattura LV4

Catan
07-03-2010, 19:30
RAGAZZI POSSO CHIEDERVI ALMENO DI EVITARE SPOILER DI QUALSIASI TIPO NN COPERTI?

ALMENO FINO AL 9^^

ciuketto
07-03-2010, 19:33
Ma avete idea di cosa sia il tasto spoiler porca pupazza?:muro:

syfer82
07-03-2010, 19:42
scusa non pensavo che pianta gigante e i nomi di alcune armi fossero causa di spoiler e che potessero rovinare la sorpresa.

ciuketto
07-03-2010, 19:44
scusa non pensavo che pianta gigante e i nomi di alcune armi fossero causa di spoiler e che potessero rovinare la sorpresa.

Qualcuno ha detto fosse riferito a te?:mbe:
C'è chi consiglia come sconfiggere alcuni mostri, chi come fare esperienza..
In questi casi BISOGNA usare il tasto SPOILER.;)

syfer82
07-03-2010, 19:44
sei indietro come update XD io ho:

gladius LV 7
Deneb LV5
Cerchio energetico LV3 (quell'idiota di snow non lo gioco da almeno 6 ore ç_ç)
ala vibrante LV4
ramo da cattura LV4

cavolo ma dove li prendi tutti i soldi per comprare gli oggetti?:D

syfer82
07-03-2010, 19:47
Qualcuno ha detto fosse riferito a te?:mbe:
C'è chi consiglia come sconfiggere alcuni mostri, chi come fare esperienza..
In questi casi BISOGNA usare il tasto SPOILER.;)

ah ok...in questa pagina ho visto tutti spoiler a parte i miei messaggi e uno di ludus..siccome sembrava una cosa ripetuta ho pensato fosse riferito ai miei messaggi..allora ok è quello di ludus

~Bl4k
07-03-2010, 19:51
ah ok...in questa pagina ho visto tutti spoiler a parte i miei messaggi e uno di ludus..siccome sembrava una cosa ripetuta ho pensato fosse riferito ai miei messaggi..allora ok è quello di ludus
si infatti.... abbiamo usato tutti gli spoiler, a parte alcune liste di armi che non credo vi spoilerino qualcosa...

di solito addirittura lo spoiler si usa per menzioni alla storia, nemmeno ci dovremmo porre il problema per ste c*zzate....

cavolo ma dove li prendi tutti i soldi per comprare gli oggetti?:D

te l'ho detto, io sono cosi, mi vendo anche la nonna per comprarmi i potenziamenti

Malek86
07-03-2010, 19:58
te l'ho detto, io sono cosi, mi vendo anche la nonna per comprarmi i potenziamenti

Sei il contrario di me. Io sono il tipo di persona che cerca di non spendere mai soldi nei JRPG finchè non è necessario... e il fatto che in molti FF i soldi siano quasi inutili, di certo non aiuta.

~Bl4k
07-03-2010, 20:39
Sei il contrario di me. Io sono il tipo di persona che cerca di non spendere mai soldi nei JRPG finchè non è necessario... e il fatto che in molti FF i soldi siano quasi inutili, di certo non aiuta.
infatti ahahah xD

Fedozzo
07-03-2010, 21:00
mio dio devo aspettare fino a martedì! e non ho trovato manco la limited!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

MarcoM
07-03-2010, 21:16

In realtà c'è un truccheto che ho scoperto per caso. Se per potenziare un arma o un oggetto usi materiali che danno pochi punti exp (quindi facilmente raccoglibili combattendo), usandone molt,i ad un certo punti, si genererà un moltiplicatore (1.25 - 1.50 ecc...) e poi, ogni nuovo materile usato verra moltipicato per quel numero rendendo assai più agevole far crescere il livello. Quindi non disprezzate i materiali più poveri ;)

towless
07-03-2010, 22:22
......Bah.....io non ho intenzione di comprarlo!!!
Spero di trovarlo più in là usato.

Intanto ho re-iniziato FF X su PS2 !!!!! :D

FigO.....!!! :cool:

nicola5154
07-03-2010, 22:52

io ho iniziato il XII oggi..che non ho mai giocato...anche se lo lapidano tutti... :D

il XIII lo prenderò non appena finito questo.

JackBlack
07-03-2010, 22:57

Idem anch io lo prenderò usato :stordita:

AnonimoVeneziano
07-03-2010, 23:48
La versione X360 farà tanto schifo?

Ho sentito che gira a una risoluzione inferiore

Io sono un fan di Final Fantasy dai tempi d'oro. E' il gioco che mi ha iniziato al mondo dei videogiochi, che prima snobbavo, con Final Fantasy VIII. Poi ovviamente ho stuprato il VII e ho giocato anche il VI.

Poi non so perchè però non sono più riuscito a finire i successivi ... il 9 non mi ha mai preso e l'ho piantato lì a metà , il X mi piaceva abbastanza , ma non so ... alla fine non sono riuscito a finire neanche quello, il XII visto che avevo il X da finire l'ho proprio Jumpato.

Non so se è colpa dell'evoluzione della serie o perchè sono cambiato io. Forse perchè c'è troppo grinding da fare e il fatto che NON PUOI finire un final fantasy completo come si deve senza una guida al gioco mi ha stufato ... o forse è solo che i personaggi non mi catturavano più come quelli degli storici capitoli precedenti (i nuovi eroi degli ultimi capitoli mi sembrano i tipici sbarbatelli sedicenni scatenati che si credono i migliori del mondo ... il tipo che odio di più al mondo , come Zidane e Tidus ... e non me ne frega niente se hanno mille problemi psicologici alle spalle) . Questo XIII ha qualche speranza di tornare nelle mie grazie dite? :D (sto cercando di capire se comprarlo o no :p)

Fedozzo
08-03-2010, 00:10
Sul sito GameStop è tornata disponibile la collector's edition praticametne in tutta italia.
Mi pare molto strano, dato che al telefono mi hanno detto che erano tutte finite.. domani dopo l'università faccio un'incursione e se non me la danno SPACCO TUTTO!

kuug
08-03-2010, 07:40
domanda..
ma la collector's edition merita un acquisto o c'è tutta roba inutile?:D

~Bl4k
08-03-2010, 08:03
In realtà c'è un truccheto che ho scoperto per caso. Se per potenziare un arma o un oggetto usi materiali che danno pochi punti exp (quindi facilmente raccoglibili combattendo), usandone molt,i ad un certo punti, si genererà un moltiplicatore (1.25 - 1.50 ecc...) e poi, ogni nuovo materile usato verra moltipicato per quel numero rendendo assai più agevole far crescere il livello. Quindi non disprezzate i materiali più poveri ;)

avoglia, l'uso dei moltiplicatori e obbligatorio....

@anonimo: Io ho la versione 360 e apparte un po di aliasing in piu e identica alla versione ps3 ed ha i colori piu accesi

bertux
08-03-2010, 08:05
domanda..
ma la collector's edition merita un acquisto o c'è tutta roba inutile?:D

non lo so a me questa collection non fa impazziere, a me fanno imapzzire i soprammobili ma qui non c'è ne sono

towless
08-03-2010, 08:37
io ho iniziato il XII oggi..che non ho mai giocato...anche se lo lapidano tutti... :D

Pomeriggio ordino anche la guida del "X" !!!
L'ho trovata sulla baia a pochi soldi......

E vai Tidus..............!!! :D

PS: comunque il XII è molto bello.....e soprattutto ultra-longevo !!!!! Il combat-system è inizialmente un pò complesso, ma diventa spettacolare se riesci a capirne tutte le potenzialità! Probabilmente il XII, nonostante l'impatto iniziale un pò ostico, rimane uno dei migliori FF di sempre (anche se con un trama non sempre brillante).

ciuketto
08-03-2010, 09:02

PS: comunque il XII è molto bello.....e soprattutto ultra-longevo !!!!! Il combat-system è inizialmente un pò complesso, ma diventa spettacolare se riesci a capirne tutte le potenzialità! Probabilmente il XII, nonostante l'impatto iniziale un pò ostico, rimane uno dei migliori FF di sempre (anche se con un trama non sempre brillante).

Assolutamente d'accordo..il level design di quel gioco poi è qualcosa di veramente fuori dal comune..

Ludus
08-03-2010, 09:07
Ma avete idea di cosa sia il tasto spoiler porca pupazza?:muro:

abbiamo sempre usato lo spoiler..

Fedozzo
08-03-2010, 09:30

:stordita: :stordita: che oscenità leggo

Ludus
08-03-2010, 09:33
chi fa il thread ufficiale ? visto che domani esce ufficialmente. :)

se volete posso pensarci io se nessun altro ci vuole pensare.

ciuketto
08-03-2010, 10:42

Approved.:)

towless
08-03-2010, 10:44
:stordita: :stordita: che oscenità leggo

Ho capito il XII non ti piace... :rolleyes:
Giustamente ognuno ha i suoi gusti !!!

Personalmente lo "amo"......per la sua vastità, il suo battle-system, le migliaia di cose da fare, per il mondo di Ivalice, per i ricercati, la varietà dei mostri e delle situazioni, per personaggi incredibili come Balthier e Fran.....

Personalmente ho giocato quasi tutti i final fantasy (esclusi il 2 e il 3) e ti assicuro che per me il XII è tra i migliori.....il 7 resta irraggiungibile per un infinità di motivi, ma il XII è tutt'ora sorprendente e non ce ne sono di simili neanche in questa generazione HD !!!!!

Come dico sempre......DE GUSTIBUS !!! :D

PS: .....intanto mi rigioco il 10 !!!!!! :sofico:

Fedozzo
08-03-2010, 10:47
Comunque ho sgamato l'arcano della rottura del day one.

Mediaworld ha rotto il d1 in tutta italia.
I gamestop "vicini" ai mediaworld per non perdere clienti hanno anch'essi rotto il d1.
I GameStop non vicini ai mediaworld ancora lo rispettano

Oggi vado a prendermi la mia copia, anche se dovrò accontentarmi di una standard edition :cry: (ma risparmio 20 euro perchè il mediaworld vicino casa mia fa una concorrenza spietata vendendolo a 59 euro)

ciuketto
08-03-2010, 10:49

Ho capito il XII non ti piace... :rolleyes:
Giustamente ognuno ha i suoi gusti !!!

Personalmente lo "amo"......per la sua vastità, il suo battle-system, le migliaia di cose da fare, per il mondo di Ivalice, per i ricercati, la varietà dei mostri e delle situazioni, per personaggi incredibili come Balthier e Fran.....

Personalmente ho giocato quasi tutti i final fantasy (esclusi il 2 e il 3) e ti assicuro che per me il XII è tra i migliori.....il 7 resta irraggiungibile per un infinità di motivi, ma il XII è tutt'ora sorprendente e non ce ne sono di simili neanche in questa generazione HD !!!!!

Come dico sempre......DE GUSTIBUS !!! :D

PS: .....intanto mi rigioco il 10 !!!!!! :sofico:

Concordo praticamente in tutto.
FFXII ha una trama ridicola a dir poco, ma per il resto è davvero spettacolare, comparto tecnico da urlo, ottime musiche, PG (a parte quell'obrobrio di protagonista maschile) ben caratterizzati, level design come dicevo prima tra i migliori della serie, un BS che ha portato cambiamenti si, ma davvero ben realizzato, varietà di situazioni, di mostri, tante sottomissioni, mappa immensa..davvero un bel FF..:)
Nella mia personale classifiche è al dietro a FF VI, VII e X..alla pari del IX..

~Bl4k
08-03-2010, 10:57

potrei aiutarti o farlo io che nn ho niente da fare....

Ps: concordo sul 12

Ludus
08-03-2010, 10:59
Comunque ho sgamato l'arcano della rottura del day one.

Mediaworld ha rotto il d1 in tutta italia.
I gamestop "vicini" ai mediaworld per non perdere clienti hanno anch'essi rotto il d1.
I GameStop non vicini ai mediaworld ancora lo rispettano

Oggi vado a prendermi la mia copia, anche se dovrò accontentarmi di una standard edition :cry: (ma risparmio 20 euro perchè il mediaworld vicino casa mia fa una concorrenza spietata vendendolo a 59 euro)

non so in che zona di roma sei, ma qualche post fa ho letto che vai all'uni.

io sono a tor vergata. ci sono 2 mediaworld e 2 gamestop qui. dopo per prendere la guida vedo un pò come è la situazione, anche se il gioco già ce l'ho (:D), preso da un negozietto del mio paese.

Catan
08-03-2010, 11:01

we nico, quanto tempo.
cmq a dirtela tutta, non è malissimo il XII, come storia è un pò fiacco, come alcuni elementi del sistema di gioco.(la gestione dell'exp la trovo molto buona, come il battle sistem che visto che i combattimenti non sono + casuali, ti obbliga a prepararli prima vedendo il nemico, e non durante lo scontro , dove cmq ovviamente c'è tempo per cambiare le cose, l'unico neo secondo sono le evocazioni che capirai che utilizzarle è un pò complesso e macchinoso, io l'ho finito usandole pochissime volte, diciamo il sistema delle evocazioni non è che si sposa benissimo con il sistema di combattimento scelto.)
ma oggettivamente le ambientazioni e la realizazione tecnica sono eccellenti.

Ludus
08-03-2010, 11:02
potrei aiutarti o farlo io che nn ho niente da fare....

Ps: concordo sul 12

io stò iniziando adesso a progettarlo.

casomai o o sviluppiamo insieme, oppure mi mandi dei link in pvt che potrebbero essere utili al thread, oppure ancora apro il thread e fai subito il secondo post dove metti il tuo contributo (o vicerversa, tu primo post e io il secondo).

Approved.:)
:)

nicola5154
08-03-2010, 11:32
we nico, quanto tempo.
cmq a dirtela tutta, non è malissimo il XII, come storia è un pò fiacco, come alcuni elementi del sistema di gioco.(la gestione dell'exp la trovo molto buona, come il battle sistem che visto che i combattimenti non sono + casuali, ti obbliga a prepararli prima vedendo il nemico, e non durante lo scontro , dove cmq ovviamente c'è tempo per cambiare le cose, l'unico neo secondo sono le evocazioni che capirai che utilizzarle è un pò complesso e macchinoso, io l'ho finito usandole pochissime volte, diciamo il sistema delle evocazioni non è che si sposa benissimo con il sistema di combattimento scelto.)
ma oggettivamente le ambientazioni e la realizazione tecnica sono eccellenti.

we!!!

grazie per le delucidazioni...capirò meglio proseguendo... ho giusto acquistato un CRT 28" su cui giocare :D
il plasma non è granchè adatto sulla PS2

Ludus
08-03-2010, 11:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31166977&posted=1#post31166977

Catan
08-03-2010, 12:38
we!!!

grazie per le delucidazioni...capirò meglio proseguendo... ho giusto acquistato un CRT 28" su cui giocare :D

ma guarda a dirtela tutta....oggettivamente per come è la ps2 i risultati migliori si ottengono con un buon televisore crt da 60-100hz e una ottimo cavo rgb.

o meglio basta solo l'ottimo cavo rgb per cambiare la situazione;)

masteryuri
09-03-2010, 09:54
Non male, non male davvero :D
Ci ho giocato stanotte, conquistato i primi due Esper, ora mi trovo nella foresta di Gapra. Quando avrò la squadra al completo? E quando potrò decidere autonomamente la formazione della squadra? (Leader, ecc)

JackBlack
09-03-2010, 10:13
bene il day one è iniziato sono accettati tutti i vostri commenti/opinioni e pareri non risparmiateli potrebbero esserci utili per noi futuri compratori dell'usato :D

ciuketto
09-03-2010, 10:14
Non male, non male davvero :D
Ci ho giocato stanotte, conquistato i primi due Esper, ora mi trovo nella foresta di Gapra. Quando avrò la squadra al completo? E quando potrò decidere autonomamente la formazione della squadra? (Leader, ecc)

Ti do una bella notizia.
MAI.
:asd:
Ecco il nuovo FF..:asd:

Jeegsephirot
09-03-2010, 10:15
Ti do una bella notizia.
MAI.

non è vero, dopo un determinato evento nella trama potrai decidere tu stesso la formazione del party.

Rinha
09-03-2010, 11:30
Ti do una bella notizia.
MAI.

non è vero, dopo un determinato evento nella trama potrai decidere tu stesso la formazione del party.

E questa è la dimostrazione che spesso si parla senza conoscere le cose... :rolleyes:

ciuketto
09-03-2010, 11:33

E questa è la dimostrazione che spesso si parla senza conoscere le cose... :rolleyes:

Si ma dai, succede alla fine del gioco, quando mancano poche ore alla fine della trama.:asd:
Ecco, questa è una dimostrazione di come si difende l'indifendibile o di come si cerchi di tirare acqua al proprio mulino.;)
Come sempre punti di vista.
E' chiaro che chi ha chiesto voleva sapere quando "il gioco iniziava veramente" mettiamola così..e si potesse avere la possibilità di gestire il partyi liberamente.
Non credo si immaginasse che in questo FF non è praticamente mai possibile tranne alla fine. Ecco il perchè del tono ironico della mia risposta.
E mi fa un pò ridere chi compare dicendo che non è così..ok, non è così..ma il party al completo è un'eccezione, non la regola.

Lan_Di
09-03-2010, 11:41
we!!!

Nemmeno col plasma che hai in firma? Eppure gli LG hanno scaler e deinterlacer superiori alla media.... :fagiano:

Jeegsephirot
09-03-2010, 11:56
Si ma dai, succede alla fine del gioco, quando mancano poche ore alla fine della trama.:asd:
Ecco, questa è una dimostrazione di come si difende l'indifendibile o di come si cerchi di tirare acqua al proprio mulino.;)
E' chiaro che chi ha chiesto voleva sapere quando "il gioco iniziava veramente" mettiamola così..e si potesse avere la possibilità di gestire il partyi liberamente.
Non credo si immaginasse che in questo FF non è praticamente mai possibile tranne alla fine. Ecco il perchè del tono ironico della mia risposta.
E mi fa un pò ridere chi compare dicendo che non è così..ok, non è così..ma il party al completo è un'eccezione, non la regola.

mah... veramente parliamo di una possibilità che avviene dopo circa 10 ore di gioco, non è assolutamente un eccezione.
Poi io purtroppo la tua ironia non l ho colta, quindi sono intervenuto dando un informazione più corretta.

gotenks
09-03-2010, 11:57

Poche ore dalla fine della trama, nonché l'inizio della parte di esplorazione e side-quest che cerchi tanto :)
Non ci vedo proprio niente di indifendibile, tra l'altro. In questo modo ti "obbligano" a usare tutti i personaggi, in modo da caratterizzarli sicuramente meglio. O vuoi dirmi che Penelo, Eiko e compagnia avevano un senso di esistere? Il personaggio medio negli RPG entra in squadra "non si capisce bene per qualche motivo" e poi ti viene dietro come un cagnolino per 100+ ore. Alcuni probabilmente non li userai mai, perché entrano in squadra troppo tardi oppure sono "scarsi". Qua invece devi usare tutti (come del resto era in FF4 e compagnia, lì era la prassi che il gruppo venisse diviso di continuo e che per gran parte del gioco il party fosse "fisso"). I personaggi qua hanno visioni del mondo diverse, si separano, si litigano, mi sembrano MOLTO più vivi che in altri capitoli... :stordita:

Sono scelte che possono essere apprezzate o meno, intelligenti o meno, utili o meno... Ma non ci vedo niente di palesemente "indifendibile"

dani&l
09-03-2010, 12:02
Poche ore dall'inizio della trama, nonché l'inizio della parte di esplorazione e side-quest che cerchi tanto :)
Non ci vedo proprio niente di indifendibile, tra l'altro. In questo modo ti "obbligano" a usare tutti i personaggi, in modo da caratterizzarli sicuramente meglio. O vuoi dirmi che Penelo, Eiko e compagnia avevano un senso di esistere? Il personaggio medio negli RPG entra in squadra "non si capisce bene per qualche motivo" e poi ti viene dietro come un cagnolino per 100+ ore. Alcuni probabilmente non li userai mai, perché entrano in squadra troppo tardi oppure sono "scarsi". Qua invece devi usare tutti (come del resto era in FF4 e compagnia, lì era la prassi che il gruppo venisse diviso di continuo e che per gran parte del gioco il party fosse "fisso"). I personaggi qua hanno visioni del mondo diverse, si separano, si litigano, mi sembrano MOLTO più vivi che in altri capitoli... :stordita:

Sono scelte che possono essere apprezzate o meno, intelligenti o meno, utili o meno... Ma non ci vedo niente di palesemente "indifendibile"

un pò come Lost Odissey ?
Meglio... come dici spesso e volentieri il party anche numeroso è formato da due o tre che uso sempre... poi si potenziano, e gli altri non li uso mai. Se sono "obbligato" a livello di gamestory ad usarli... magari è possibile approfondire meglio le loro storie e comunque variare un pò il "gameplay"...

Ludus
09-03-2010, 12:11
c'è il thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156681&page=5

gotenks
09-03-2010, 12:15
un pò come Lost Odissey ?
Meglio... come dici spesso e volentieri il party anche numeroso è formato da due o tre che uso sempre... poi si potenziano, e gli altri non li uso mai. Se sono "obbligato" a livello di gamestory ad usarli... magari è possibile approfondire meglio le loro storie e comunque variare un pò il "gameplay"...

Sì, un po' come il terzo disco di Lost Odyssey. Anche se là quando ne hai la possibilità c'è poco da scegliere... Gli immortali sono 100 volte più forte degli altri, hai giusto un posto libero in squadra da assegnare "a simpatia" :sofico: .

Comunque sì, c'è il topic ufficiale, forse meglio continuare di là :fagiano:

MarcoM
09-03-2010, 12:15
Veramente questa cosa non avviene assolutamente alla fine del gioco, ma dopo 10-15 ore, quindi hai davvero parecchio tempo per usare il tuo party...
Io credo invece che Square abbia azzeccato in pieno la scelta di obbligare il giocatore ad usare un po' tutti i PG all'inizio della storia per svilupparli adeguatamente, non come in passato dove alcuni personaggi rimanevano praticamente sempre inutilizzati. Da un certo punto in poi, ognuno si costruirà il suo party preferito e userà i rimanenti PG specializzandoli fortemente in una direzione per poi utilizzarli opportunamente in casi specifici.
Capisco che il gioco possa non piacere a qualcuno (o anche a molti) e su questo non si discute, ma almeno non diamo informazioni sbagliate.

Dylaniato
09-03-2010, 14:39
Veramente questa cosa non avviene assolutamente alla fine del gioco, ma dopo 10-15 ore, quindi hai davvero parecchio tempo per usare il tuo party...
Io credo invece che Square abbia azzeccato in pieno la scelta di obbligare il giocatore ad usare un po' tutti i PG all'inizio della storia per svilupparli adeguatamente, non come in passato dove alcuni personaggi rimanevano praticamente sempre inutilizzati. Da un certo punto in poi, ognuno si costruirà il suo party preferito e userà i rimanenti PG specializzandoli fortemente in una direzione per poi utilizzarli opportunamente in casi specifici.
Capisco che il gioco possa non piacere a qualcuno (o anche a molti) e su questo non si discute, ma almeno non diamo informazioni sbagliate.

qualcuno ha detto Selphie in FF VIII?!?! :)

Malek86
09-03-2010, 15:01
Beh. Io odio i JRPG dove sei obbligato ad usare certi personaggi a seconda della storia... perchè spesso, quei personaggi sono anche quelli che usi meno :O

Ricordo quando in FF7 fui obbligato a portarmi dietro Aeris nel tempio... il problema era che il mio party fisso era composto da Cloud, Tifa e Barret :O fortuna che in FF7 i personaggi fuori gioco acquisivano comunque metà esperienza, però era deicsamente più scarsa degli altri, anche perchè fino a quel momento avevo fatto un po' di power leveling...

Anche in Digital Devil Saga, il dungeon dove sei obbligato a tenere Cielo ci ho praticamente volato attraverso, visto che non lo usavo mai e perciò non aveva quasi nessuna tecnica buona... mentre negli altri dungeon mi ero sempre preso il tempo necessario.

Preferisco nettamente di più i giochi in cui, o sei obbligato a non avere mai più personaggi di quanti possano stare nel party (come Grandia), oppure in cui puoi scegliere il personaggio che ti pare senza mai avere alcun obbligo in termini di storia (Persona 4), oppure ancora il caso di Nocturne, dove tanto i demoni li puoi sostituire con altri più forti...

gotenks
09-03-2010, 16:37
Beh. Io odio i JRPG dove sei obbligato ad usare certi personaggi a seconda della storia... perchè spesso, quei personaggi sono anche quelli che usi meno :O

Ricordo quando in FF7 fui obbligato a portarmi dietro Aeris nel tempio... il problema era che il mio party fisso era composto da Cloud, Tifa e Barret :O fortuna che in FF7 i personaggi fuori gioco acquisivano comunque metà esperienza, però era deicsamente più scarsa degli altri, anche perchè fino a quel momento avevo fatto un po' di power leveling...

Anche in Digital Devil Saga, il dungeon dove sei obbligato a tenere Cielo ci ho praticamente volato attraverso, visto che non lo usavo mai e perciò non aveva quasi nessuna tecnica buona... mentre negli altri dungeon mi ero sempre preso il tempo necessario.

Preferisco nettamente di più i giochi in cui, o sei obbligato a non avere mai più personaggi di quanti possano stare nel party (come Grandia), oppure in cui puoi scegliere il personaggio che ti pare senza mai avere alcun obbligo in termini di storia (Persona 4), oppure ancora il caso di Nocturne, dove tanto i demoni li puoi sostituire con altri più forti...

Qua tutti prendono esperienza allo stesso modo, e in generale (finora almeno) hai meno personaggi di quanti potrebbero stare nel party

Rammit89
11-03-2010, 10:39
ho appena battuto odin, madò ke sudata!

masteryuri
11-03-2010, 16:57
10 ore di gioco circa, ho capito che l'80% di ciò che si è detto di negativo su questo nuovo capitolo di FF è stato fatto senza cognizione di causa.
E' sempre il buon vecchio FF con un sistema di combattimento più evoluto e più consono ad una console di ultima generazione.

Coder87
14-03-2010, 16:14
Gioco stupendo non vale tutte quelle cose negative che sono state dette......non è più il solito FF tipo FF8 o FF9 o FF10....ma è cmq un gran gioco come sempre

masteryuri
17-03-2010, 09:43
Domanda per chi è già nella fase in cui si può scegliere la formazione:
Avete già un'idea di una vostra formazione ideale?
Io al momento ho Lightning leader, personaggio che sto potenziando più di tutti, sia a livello accessoristico che bellico.
Poi come alleati Fang e Hope.
La prima la uso principalmente come sentinella o come attaccante secondario, mentre Hope è l'occultista di squadra ed anche il terapeuta.

Questi sono gli optimum con cui mi trovo principalmente

Lightning - Fang - Hope
1) Attaccante Attaccante Occultista
2) Attaccante Attaccante Terapeuta
3) Occultista Attaccante Occultista
4) Terapeuta Sentinella Terapeuta

Inoltre, avete notato una notevole differenza di danni tra i poteri fisici e quelli magici? Con la maggior parte dei nemici la magia è quasi ininfluente... Dovrei potenziare un po' anche le armi magari?
Ho Hope al livello 3 di Occultista e non posso procedere oltre con il cristallium... C'è da dire però che la sua arma non l'ho ancora potenziata.

Al momento infatti la magia la uso solo per colmare la barra crisi dei nemici con Raid Inesorabile oppure quando è proprio indispensabile, ovvero quando i nemici hanno una particolare debolezza elementale (quasi mai).

Datemi le vostre impressioni, e magari divertiamoci a postare ognuno la propria formazione ideale ed i propri optimum.

ciuketto
17-03-2010, 10:13
Domanda per chi è già nella fase in cui si può scegliere la formazione:
Avete già un'idea di una vostra formazione ideale?
Io al momento ho Lightning leader, personaggio che sto potenziando più di tutti, sia a livello accessoristico che bellico.
Poi come alleati Fang e Hope.
La prima la uso principalmente come sentinella o come attaccante secondario, mentre Hope è l'occultista di squadra ed anche il terapeuta.

Questi sono gli optimum con cui mi trovo principalmente

Lightning - Fang - Hope
1) Attaccante Attaccante Occultista
2) Attaccante Attaccante Terapeuta
3) Occultista Attaccante Occultista
4) Terapeuta Sentinella Terapeuta

Inoltre, avete notato una notevole differenza di danni tra i poteri fisici e quelli magici? Con la maggior parte dei nemici la magia è quasi ininfluente... Dovrei potenziare un po' anche le armi magari?
Ho Hope al livello 3 di Occultista e non posso procedere oltre con il cristallium... C'è da dire però che la sua arma non l'ho ancora potenziata.

Al momento infatti la magia la uso solo per colmare la barra crisi dei nemici con Raid Inesorabile oppure quando è proprio indispensabile, ovvero quando i nemici hanno una particolare debolezza elementale (quasi mai).

Datemi le vostre impressioni, e magari divertiamoci a postare ognuno la propria formazione ideale ed i propri optimum.

Anche la mia formazione preferita è Light, Hope e Fang.:)
Io vario molto optimum..normalmente inizio con il raid inesorabile, ovvero 2 occ (light e hope) e un'attaccante (fang) in modo tale da riempire il prima possibile la barra crisi (che deve cmq essere stabilizzata dall'attaccante, altrimenti scende in un'attimo).
Se il nemico è solo quando è in crisi vado di furia con light e fang attaccanti e hope occultista.
Se ci sono più nemici visto che l'optimum furia è stupido, ovvero l'attaccante secondario non attacca quasi mai il nemico in crisi :muro: :muro: resto sul raid inesorabile, anche perchè, a seconda del nemico, una volta in crisi, fanno molti più danni le magia che gli attacchi fisici (per rispondere ad una tua domanda).
Altro optimum che uso tanto è paena trionfale, con formazione tipo attaccante (fang) occultista (light) e terapeuta (hope) questo quando sono in crisi con i PV.
Uso molto, sopratutto con i nemici forti la combinazione sentinella(fang), sinergista(hope) e terapeuta(light) in modo tale da ricaricarmi per bene e nel mentre riuscire anche con il sinergista a dare status alterati in positivo a tutti i compagni. Questa combinazione ad esempio mi è stata molto utile per sconfiggere alexander al primo colpo in pochissimo tempo(2 minuti circa).
Uso anche sinergista-sabotatore-terapeuta..ma in casi mooooolto estremi, quasi come ultima possibilità.
Un'accessorio fantastico che ho trovato è un amuleto che da a chi lo porta tutti gli status alterati di difesa in positivo quando gli HP scendono sotto il 30%..veramente utile a dir poco, chiaramente lo ha sempre il leader ovvero Light.:D
Inoltre io sto sviluppando i PG così:
Light:Occultista ed attaccante in egual misura
Hope:Terapeuta per primo, poi occultista e sinergista in egual misura(alla fine è il più sacrificato, ma anche forse il PG magico più forte del gioco)
Fang:Attaccante e poi sentinella.

Armi sviluppate
Per luce Lama Infuocata, cioè l'arma più eclettica, con sviluppo di attacchi magici e fisici esattamente uguali (portata alla prima stella)
Per hope l'arma con il potere magico a palla e potere fisico ridicolo (non ricordo il nome)
Per Fang esattamente il contrario, ovvero quella con potenza fisica a palla e potenza magica pari a zero.

^[H3ad-Tr1p]^
17-03-2010, 10:41
ma questo gioco per PC esce?

altrimenti devo comprarmi l xbox o la play?

gotenks
17-03-2010, 10:51
Anche la mia formazione preferita è Light, Hope e Fang.:)
Io vario molto optimum..normalmente inizio con il raid inesorabile, ovvero 2 occ (light e hope) e un'attaccante (fang) in modo tale da riempire il prima possibile la barra crisi (che deve cmq essere stabilizzata dall'attaccante, altrimenti scende in un'attimo).
Se il nemico è solo quando è in crisi vado di furia con light e fang attaccanti e hope occultista.
Se ci sono più nemici visto che l'optimum furia è stupido, ovvero l'attaccante secondario non attacca quasi mai il nemico in crisi :muro: :muro: resto sul raid inesorabile, anche perchè, a seconda del nemico, una volta in crisi, fanno molti più danni le magia che gli attacchi fisici (per rispondere ad una tua domanda).
Altro optimum che uso tanto è paena trionfale, con formazione tipo attaccante (fang) occultista (light) e terapeuta (hope) questo quando sono in crisi con i PV.
Uso molto, sopratutto con i nemici forti la combinazione sentinella(fang), sinergista(hope) e terapeuta(light) in modo tale da ricaricarmi per bene e nel mentre riuscire anche con il sinergista a dare status alterati in positivo a tutti i compagni. Questa combinazione ad esempio mi è stata molto utile per sconfiggere alexander al primo colpo in pochissimo tempo(2 minuti circa).
Uso anche sinergista-sabotatore-terapeuta..ma in casi mooooolto estremi, quasi come ultima possibilità.
Un'accessorio fantastico che ho trovato è un amuleto che da a chi lo porta tutti gli status alterati di difesa in positivo quando gli HP scendono sotto il 30%..veramente utile a dir poco, chiaramente lo ha sempre il leader ovvero Light.:D
Inoltre io sto sviluppando i PG così:
Light:Occultista ed attaccante in egual misura
Hope:Terapeuta per primo, poi occultista e sinergista in egual misura(alla fine è il più sacrificato, ma anche forse il PG magico più forte del gioco)
Fang:Attaccante e poi sentinella.

Armi sviluppate
Per luce Lama Infuocata, cioè l'arma più eclettica, con sviluppo di attacchi magici e fisici esattamente uguali (portata alla prima stella)
Per hope l'arma con il potere magico a palla e potere fisico ridicolo (non ricordo il nome)
Per Fang esattamente il contrario, ovvero quella con potenza fisica a palla e potenza magica pari a zero.

Sì, la tua è probabilmente la formazione più equilibrata e versatile, però a me manca un po' la possibilità di un bell'optimum occ-occ-occ, che in certi casi è devastante e fa schizzare la barra "critica" alle stelle. Mi ha salvato la pellaccia in non poche occasioni :p
Inoltre come tank Snow è svariati ordini di grandezza meglio di Fang (ma è decisamente peggiore come attaccante)... Poi io senza haste non so stare più, ormai, quindi Sazh per me è quasi obbligatorio.
Al momento vario tra Light-Snow-Sazh e Light-Snow-Vanille, a seconda del nemico (con alcuni è meglio un buffer, con altri un debuffer). Quando Hope potrà imparare haste (sprint nella versione italiana) mi sa che sostituirà in pianta stabile Sazh (anche perché è pure healer)... E alla fine anche Fang rientrerà in team, ma più avanti, quando migliorerà come tank. Ora come ora Snow mi è indispensabile :stordita:

Comunque ci sono un sacco di cose e posti da scoprire nella pianura di Pulse e nelle aree limitrofe. Ho incontrato molte vecchie conoscenze :sofico:
Poi ci sono un sacco di filmati in cui parlano della missione ecc... Se pure ci si potrà tornare in seguito, questi filmati ci saranno ancora? Avranno ancora senso? :confused:
Ho fatto le prime 16 missioni, tra un po' mi rimetto in cammino :D

Ah, a proposito dell'accessorio di cui parlavi (oddio metto tra spoiler, magari vuoi scoprirle da solo queste cose...) Ti dico solo cosa potresti ottenere potenziandolo oppure smantellandolo
Potenziandolo e facendolo evolvere con la pietra che costa 100k gil (mi pare) ottieni un accessorio che dà gli stessi status positivi... ma automaticamente a inizio battaglia, il che può essere meglio in molte situazioni (ma anche peggio in altre, eh :p).
Se invece lo porti alla "stellina" (livello 2, non ci vuole molto :D) e poi lo smantelli, ottieni, tra le altre cose, un accessorio che attiva haste quando hai poca vita. Se lo fai evolvere (con una pietra che costa 30k gil) ottieni un accessorio con auto-haste :)

Se infine smantelli la versione "con stellina" dell'accessorio con autoshell, autoprotect ecc (il primo di cui parlavamo), ottieni 4 accessori separati, uno con autoprotect, uno con autoshell, uno con auto-velo e uno con autohaste :p

ciuketto
17-03-2010, 11:24
Sì, la tua è probabilmente la formazione più equilibrata e versatile, però a me manca un po' la possibilità di un bell'optimum occ-occ-occ, che in certi casi è devastante e fa schizzare la barra "critica" alle stelle. Mi ha salvato la pellaccia in non poche occasioni :p
Inoltre come tank Snow è svariati ordini di grandezza meglio di Fang (ma è decisamente peggiore come attaccante)... Poi io senza haste non so stare più, ormai, quindi Sazh per me è quasi obbligatorio.
Al momento vario tra Light-Snow-Sazh e Light-Snow-Vanille, a seconda del nemico (con alcuni è meglio un buffer, con altri un debuffer). Quando Hope potrà imparare haste (sprint nella versione italiana) mi sa che sostituirà in pianta stabile Sazh (anche perché è pure healer)... E alla fine anche Fang rientrerà in team, ma più avanti, quando migliorerà come tank. Ora come ora Snow mi è indispensabile :stordita:

Comunque ci sono un sacco di cose e posti da scoprire nella pianura di Pulse e nelle aree limitrofe. Ho incontrato molte vecchie conoscenze :sofico:
Poi ci sono un sacco di filmati in cui parlano della missione ecc... Se pure ci si potrà tornare in seguito, questi filmati ci saranno ancora? Avranno ancora senso? :confused:
Ho fatto le prime 16 missioni, tra un po' mi rimetto in cammino :D

Ah, a proposito dell'accessorio di cui parlavi (oddio metto tra spoiler, magari vuoi scoprirle da solo queste cose...) Ti dico solo cosa potresti ottenere potenziandolo oppure smantellandolo
Potenziandolo e facendolo evolvere con la pietra che costa 100k gil (mi pare) ottieni un accessorio che dà gli stessi status positivi... ma automaticamente a inizio battaglia, il che può essere meglio in molte situazioni (ma anche peggio in altre, eh :p).
Se invece lo porti alla "stellina" (livello 2, non ci vuole molto :D) e poi lo smantelli, ottieni, tra le altre cose, un accessorio che attiva haste quando hai poca vita. Se lo fai evolvere (con una pietra che costa 30k gil) ottieni un accessorio con auto-haste :)

Se infine smantelli la versione "con stellina" dell'accessorio con autoshell, autoprotect ecc (il primo di cui parlavamo), ottieni 4 accessori separati, uno con autoprotect, uno con autoshell, uno con auto-velo e uno con autohaste :p

Sai che io non ho ancora capito come far evolvere le cose oltre la stellina?:confused:

gotenks
17-03-2010, 11:33
Sai che io non ho ancora capito come far evolvere le cose oltre la stellina?:confused:

Basta usare il "minerale" giusto. C'è un negozio che vende solo questi :p
Ovviamente il minerale da usare cambia da arma ad arma e da accessorio ad accessorio, ma basta che vai nella schermata di potenziamento e se hai la pietra giusta sarà l'unico oggetto utilizzabile

masteryuri
17-03-2010, 11:37
... Lineare un c#### questo FF :D

ciuketto
17-03-2010, 11:39
Ovviamente il minerale da usare cambia da arma ad arma e da accessorio ad accessorio, ma basta che vai nella schermata di potenziamento e se hai la pietra giusta sarà l'unico oggetto utilizzabile

Bellooooooooooooooo!!:asd:

~Bl4k
17-03-2010, 14:22
e pensare che io li ho sempre venduti XD erano taaaaanti soldi XD

gotenks
17-03-2010, 14:50
e pensare che io li ho sempre venduti XD erano taaaaanti soldi XD

A ricomprarli costano molto di più, però. Prima di vendere un oggetto ti conviene leggere la descrizione in alto, se dice "ideale per fare evolvere armi ed accessori" non mi pare il caso di venderlo :sofico:

ciuketto
17-03-2010, 15:02
A ricomprarli costano molto di più, però. Prima di vendere un oggetto ti conviene leggere la descrizione in alto, se dice "ideale per fare evolvere armi ed accessori" non mi pare il caso di venderlo :sofico:

Azzo, io ne ho una decina ma nessuno va bene per le 2 armi che sino ad ora ho sviluppato con la stellina..:muro: :muro:

Aenil
17-03-2010, 15:08
^;31280674']ma questo gioco per PC esce?

altrimenti devo comprarmi l xbox o la play?

No c'è solo su console e su PS3 è decisamente meglio:

http://www.lensoftruth.com/?p=18555

~Bl4k
17-03-2010, 15:10
li avevo tutti droppati, ma non sapevo cos'erano, io pensavo per evolvere inteso come potenziare e quindi vedendo che erano tutti grigi sempre li vendevo XD

avevo droppato anche quello da 100k XD

gotenks
17-03-2010, 15:16
Azzo, io ne ho una decina ma nessuno va bene per le 2 armi che sino ad ora ho sviluppato con la stellina..:muro: :muro:

Che armi sono?

ciuketto
17-03-2010, 15:21
Che armi sono?

la lama infuocata di light e ora non ricordo quale lancia di fang..:(

gotenks
17-03-2010, 16:04
la lama infuocata di light e ora non ricordo quale lancia di fang..:(

Per la lama infuocata dovrebbe essere la Perovskite (quella che vendono a 30k gil). Per Fang è difficile senza sapere che arma è :D
Se è la lama affilata è pure la Perovskite. Altrimenti boh :sofico:

Io comunque sono molto indeciso su quali armi potenziare... Per ora ho portato alla stelletta la Gladius di Light, ma adesso sono in dubbio tra la lama infuocata che è equilibrata o altre armi che hanno abilità particolari :stordita:

ciuketto
17-03-2010, 16:06
Per la lama infuocata dovrebbe essere la Perovskite (quella che vendono a 30k gil). Per Fang è difficile senza sapere che arma è :D
Se è la lama affilata è pure la Perovskite. Altrimenti boh :sofico:

Io comunque sono molto indeciso su quali armi potenziare... Per ora ho portato alla stelletta la Gladius di Light, ma adesso sono in dubbio tra la lama infuocata che è equilibrata o altre armi che hanno abilità particolari :stordita:

Azzo, ma non si trovano in giro ste cose? Io sono perennemente a corto di guil..:muro: :muro:

gotenks
17-03-2010, 16:25
Azzo, ma non si trovano in giro ste cose? Io sono perennemente a corto di guil..:muro: :muro:

Il mio chocobo ogni tanto scava qualche bel lingotto d'oro... Si vendono a 60.000 gil l'uno :D
Ne ho appena venduti tre :fagiano:

~Bl4k
17-03-2010, 16:25
quoto... e pensare che negli altri diventi guilionario nel giro di poche orew XD

ciuketto
17-03-2010, 16:29
Il mio chocobo ogni tanto scava qualche bel lingotto d'oro... Si vendono a 60.000 gil l'uno :D
Ne ho appena venduti tre :fagiano:

Chocobo????????DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????

gotenks
17-03-2010, 17:12
Chocobo????????DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????

Te l'ho detto che ti consigliavo di fare qualche missione, sì? :D
La quattordicesima sblocca i chocobo, con caccia al tesoro annessa e possibilità di raggiungere locazioni altrimenti inaccessibili :cool:

ciuketto
17-03-2010, 17:22
Te l'ho detto che ti consigliavo di fare qualche missione, sì? :D
La quattordicesima sblocca i chocobo, con caccia al tesoro annessa e possibilità di raggiungere locazioni altrimenti inaccessibili :cool:

Si, ma sono alla quarta..:D :D
Sin'ora tutte abbastanza soporifere..:(
Tra l'altro mi sono perso..:asd:
Sono entrato in una stradina e mi sono trovato su un'altura e poi in un canyon..:asd: e adesso..boh!!!:asd:

gotenks
17-03-2010, 17:27
Si, ma sono alla quarta..:D :D
Sin'ora tutte abbastanza soporifere..:(
Tra l'altro mi sono perso..:asd:
Sono entrato in una stradina e mi sono trovato su un'altura e poi in un canyon..:asd: e adesso..boh!!!:asd:

Certo che se qualche giorno fa ti avessero detto che ti saresti "perso" in FFXIII gli avresti riso in faccia :D

Comunque nel canyon ci sono diverse missioni da fare

ciuketto
17-03-2010, 17:37
Certo che se qualche giorno fa ti avessero detto che ti saresti "perso" in FFXIII gli avresti riso in faccia :D

Comunque nel canyon ci sono diverse missioni da fare

è questo che non sopporto, che sia dovuto arrivare sino a qui per farlo..:muro: :muro: :muro:

gotenks
17-03-2010, 17:49
è questo che non sopporto, che sia dovuto arrivare sino a qui per farlo..:muro: :muro: :muro:

Guarda, se quel genio del marketing della Square non avesse detto che è così perché non sono riusciti a farlo in modo diverso, avrei potuto sostenere che

è fatto tutto per rendere ancora più netto il contrasto tra Cocoon, quasi claustrofobica e comandata a bacchetta dai fal'Cie, e Pulse, un mondo selvaggio e brutale, in cui vige la legge del più forte. È giusto che siano completamente diversi, può avere senso...

Ma dopo quelle dichiarazioni non ci provo nemmeno, perché sarebbe una causa persa. Certo che sto tizio è proprio genio del marketing :stordita:

ciuketto
17-03-2010, 17:52
Guarda, se quel genio del marketing della Square non avesse detto che è così perché non sono riusciti a farlo in modo diverso, avrei potuto sostenere che

è fatto tutto per rendere ancora più netto il contrasto tra Cocoon, quasi claustrofobica, e Pulse, un mondo selvaggio. È giusto che siano completamente diversi, può avere senso...

Ma dopo quelle dichiarazioni non ci provo nemmeno, perché sarebbe una causa persa. Certo che sto tizio è proprio genio del marketing :stordita:

Quella dichiarazione è davvero senza senso..in effetti quando sono arrivato su gran pulse, oppresso come mi sentivo dall'atmosfera di cocoon, mi sono sentito come rinvigorito..mi ha fatto amare ancora di più quel senso di libertà che si aveva nei vecchi FF..ma li era cosa dovuta, qui sembra quasi sia un premio per quello che hai fatto sino a quel momento..c'è quasi una certa soddisfazione..:D :D

Aenil
17-03-2010, 22:03
Quella dichiarazione è davvero senza senso..in effetti quando sono arrivato su gran pulse, oppresso come mi sentivo dall'atmosfera di cocoon, mi sono sentito come rinvigorito..mi ha fatto amare ancora di più quel senso di libertà che si aveva nei vecchi FF..ma li era cosa dovuta, qui sembra quasi sia un premio per quello che hai fatto sino a quel momento..c'è quasi una certa soddisfazione..:D :D

Vedo che ti stai ricredendo sul titolo eh? :D

ciuketto
17-03-2010, 22:58
Vedo che ti stai ricredendo sul titolo eh? :D

Mai detto che non sia un buon gioco.;)
Non mi sto ricredendo, anzi..mi fa incazzare ancora di più vedere cosa avrebbe potuto essere e invece non è.:muro: :muro:

gotenks
17-03-2010, 23:18
Molto dipende da trama e personaggi, ovviamente, che possono piacere o non piacere. Un gioco lineare che ti spinge a seguire una trama che ti fa impazzire è un conto, lo stesso gioco che ti spinge a seguire una trama che non ti "prende" è un altro :p

A me finora sta piacendo moltissimo sotto questi due aspetti, mi ha fatto ritrovare quell'entusiasmo che avevo perso dopo aver giocato a FFXII :rolleyes:

Ma sono aspetti troppo soggettivi. Basti pensare a FFVIII, ad esempio. Sono sicuro che in questo stesso topic c'è chi lo ritiene il miglior capitolo della saga, e chi lo ritiene il peggiore (e anche chi lo ritiene una via di mezzo, suppongo :D ). L'unico capitolo su cui è difficile trovare pareri negativi è il VII (ma impegnandosi si trovano pure :stordita: )

ciuketto
17-03-2010, 23:24
Sono alla missione 9 e le cose iniziano a farsi interessanti..anche qualche bell'oggettino..ma gli omen si attivano uno alla volta? Per trovarne uno attivo ci ho messo due ore..:cry: :cry:

syfer82
17-03-2010, 23:36
bravi ragazzi!io ho battuto un boss di capitolo 11 ma ci ho messo un giorno e mezzo!!tutto perchè non ho passato un pò di tempo nella pianura!!!

gotenks
18-03-2010, 00:03
Sono alla missione 9 e le cose iniziano a farsi interessanti..anche qualche bell'oggettino..ma gli omen si attivano uno alla volta? Per trovarne uno attivo ci ho messo due ore..:cry: :cry:

Spesso se ne attivano anche 2-3 insieme, ma a volte se ne attiva anche uno solo, sì. Per trovare quelli "nuovi" devi controllare la mappa, per vedere dove sono quelli che "lampeggiano" :stordita:

trvdario
18-03-2010, 08:40
Perchè questo non lo chiudiamo che non si capisce più niente? :(

cerbert
18-03-2010, 08:44
Buon proseguimento sul thread ufficiale. ;)