PDA

View Full Version : [PS3] Metal Gear Solid 4 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Siddhartha
02-02-2009, 14:49
ok....sto per iniziarlo!!!
consigli???

ho letto il libretto...ma ci sono 10mila comandi diversi!!! :stordita:

davide155
02-02-2009, 14:56
ok....sto per iniziarlo!!!
consigli???

ho letto il libretto...ma ci sono 10mila comandi diversi!!! :stordita:

All'inizio sarà un pò difficile usare il joypad però poi ci si abitua come sempre.
Certo non avrai tutto subito fin dall'inizio quindi i vari tasti li apprenderai pian piano lungo tutto il gioco ;)

Siddhartha
02-02-2009, 15:40
All'inizio sarà un pò difficile usare il joypad però poi ci si abitua come sempre.
Certo non avrai tutto subito fin dall'inizio quindi i vari tasti li apprenderai pian piano lungo tutto il gioco ;)

guarda....sto cercando di capirci qualcosa....il libretto poi è anche strutturato male: spiega tutto con i fumetti e non ci si capisce niente!!!
TROPPI COMANDIIIIIIIII!!! :help:

$$b@loo$$
02-02-2009, 16:06
guarda....sto cercando di capirci qualcosa....il libretto poi è anche strutturato male: spiega tutto con i fumetti e non ci si capisce niente!!!

IMHO nn ho visto tutta questa difficoltà :stordita:

The_Sorrow
02-02-2009, 17:59
M dai con un po' di pratica ti sembrerà tutto semplice!!!

Siddhartha
02-02-2009, 18:11
M dai con un po' di pratica ti sembrerà tutto semplice!!!

si si, certo...infatti! :)
speriamo che sia un bel giocone...per ora, in 30min, mi sono beccato 29min di filmati!!! :stordita:

davide155
02-02-2009, 18:16

Guarda io che non ho mai avuto una plaistascion non l'ho manco guardato il libretto.

Ho iniziato a giocare ed ho appreso subito.
Poi mica devi capire chissà quale equazione quantistica! Devi solo imparare 5-6 tasti a memoria :)

Siddhartha
02-02-2009, 18:19
Guarda io che non ho mai avuto una plaistascion non l'ho manco guardato il libretto.

Ho iniziato a giocare ed ho appreso subito.
Poi mica devi capire chissà quale equazione quantistica! Devi solo imparare 5-6 tasti a memoria :)

no, va bene...ma era un discorso giusto pour parler! :)
ho letto il libretto e ho visto mille comandi...tutto qui!!!
chiaramente imparerò i comandi!!!! :)

The_Sorrow
03-02-2009, 10:06
si si, certo...infatti! :)
speriamo che sia un bel giocone...per ora, in 30min, mi sono beccato 29min di filmati!!! :stordita:

:rolleyes: Dai se hai preso metal gear e non sei a conoscenza delle lunghe ore di filmati ,e non hai nessuna voglia di vedere il film/gioco lascia perde subito!!!

Brentoncity
10-02-2009, 15:45
ma il bundle ed. limitata GUNMETAL in Italia è impossibile trovarlo?

l' ho visto su ebay...ma la console è NTSC, giusto? poi i giochi PAL non andrebbero, corretto?

17mika
21-02-2009, 18:50
Qualcuno ha idea se mai verrà rilasciato metal gear solid (per ps1) sul PSN europeo??

Mi piacerebbe un sacco giocarlo, ma non credo sia facile trovarlo.

EDIT: sto cercando di capirci qualcosa.. esiste anche per pc??

x.vegeth.x
21-02-2009, 19:36
Qualcuno ha idea se mai verrà rilasciato metal gear solid (per ps1) sul PSN europeo??

Mi piacerebbe un sacco giocarlo, ma non credo sia facile trovarlo.

EDIT: sto cercando di capirci qualcosa.. esiste anche per pc??

esiste, se fossi in te me lo ripescherei per pc

17mika
22-02-2009, 00:32
esiste, se fossi in te me lo ripescherei per pc

Se non lo fanno presto in versione europea sul psn, lo cerco per pc. prima ho letto che era stata una buona conversione, tra l'altro.

fabio::gr::
10-03-2009, 12:26
possibile che ora come ora per entrare in una partita online ci mette in media 4 o 5 minuti?! :mad: forse c'è poca gente che ancora gioca?
sono solo pochi giorni che ci gioco online, forse appena uscito c'erano molte più persone e faceva prima a combinare la partita?

11-03-2009, 22:56
possibile che ora come ora per entrare in una partita online ci mette in media 4 o 5 minuti?! :mad: forse c'è poca gente che ancora gioca?
sono solo pochi giorni che ci gioco online, forse appena uscito c'erano molte più persone e faceva prima a combinare la partita?
up
poi volevo sapere dove trovare una lista di giocatori online!
xkè qlli che incontro non so aggiungerli come amici e nella lista dei giocatori incontrati nel menù della ps3 non li segna!

Emofelix
12-03-2009, 08:04
a me entra subito nella partite online...cm fa a starci 4-5 minuti da voi :confused:

12-03-2009, 12:28
a me entra subito nella partite online...cm fa a starci 4-5 minuti da voi :confused:

dico nelle partite combinate non in partita libera...

Emofelix
12-03-2009, 12:29
dico nelle partite combinate non in partita libera...

ups sorry :D

Leopold
12-03-2009, 15:22
Scusate, vorrei comprare il gioco e so che da pochi giorni è uscita la versione Platinum, almeno sui siti inglesi. L'avete per caso vista nei nostri negozi, che so al mediaworld? Grazie.

17mika
12-03-2009, 19:11
Scusate, vorrei comprare il gioco e so che da pochi giorni è uscita la versione Platinum, almeno sui siti inglesi. L'avete per caso vista nei nostri negozi, che so al mediaworld? Grazie.

Ho fatto un salto al MW di rubattinooggi pomeriggio, e non l'avevano. il tizio mi ha detto che le novità non gli erano ancora arrivate, ma non mi ha saputo dire se MGS platinum era tra queste. gli altri platinum erano a 26.90.. boh.. magari come nuova uscita lo metteranno a 29.90, oppure a 26.90 anche lui.

17mika
14-03-2009, 17:59
tra oggi e ieri sono anche passato ad un gamestop , e in un altro negozio, ma nessuno aveva niente.

Leopold
14-03-2009, 18:51
Grazie, infatti per questo l'ho preso da play.com :)

17mika
22-03-2009, 18:48
Platinum in giro ancora non l'ho visto.
In compenso sappiate che da Blockbuster/gamerush il gioco viene venduto nuovo NON platinum a 35 €, e usato è sceso a 19.90.
ho avuto la fortuna di trovarlo usato oggi pomeriggio, e ovviamente l'ho preso al volo. ora voglio finirmi per bene metal gear solid 1-2 per pc (tanto il 3 è un prequel, giusto?? visto che non ho la play2, pensavo di leggermi giusto la trama), per poi apprezzarmi al massimo ogni momento del 4.

P.S. ma son io ad essere incapace o metal gear solid è bello tosto? sto giocando livello "normal" (l'ultimo di quelli col radar), e nelle boss fight faccio una fatica boia

Ventresca
22-03-2009, 20:02
Platinum in giro ancora non l'ho visto.
In compenso sappiate che da Blockbuster/gamerush il gioco viene venduto nuovo NON platinum a 35 €, e usato è sceso a 19.90.
ho avuto la fortuna di trovarlo usato oggi pomeriggio, e ovviamente l'ho preso al volo. ora voglio finirmi per bene metal gear solid 1-2 per pc (tanto il 3 è un prequel, giusto?? visto che non ho la play2, pensavo di leggermi giusto la trama), per poi apprezzarmi al massimo ogni momento del 4.

P.S. ma son io ad essere incapace o metal gear solid è bello tosto? sto giocando livello "normal" (l'ultimo di quelli col radar), e nelle boss fight faccio una fatica boia

a livello normal la difficoltà è abbastanza bassa :stordita:
Ma stai giocando con joypad o con tastiera?

Tra i vari shop online chi è che offre mgs4 platinum a meno?

17mika
22-03-2009, 20:20
a livello normal la difficoltà è abbastanza bassa :stordita:
Ma stai giocando con joypad o con tastiera?

Tra i vari shop online chi è che offre mgs4 platinum a meno?

tastiera.

online mi pare di ricordar thehut che lo vendeva a poco.

*andr3a*
22-03-2009, 21:37
fossi in te giocherei anche il 3°... oltre a capirci di più dato che ci sono mille riferimenti nel 4° è lui stesso un capolavoro come gli altri. quindi il mio consiglio e di giocarlo, magari a facile (come ho fatto io) cosi ti godi soprattutto la trama senza perderci la testa ;)

bagnino89
22-03-2009, 22:12
fossi in te giocherei anche il 3°... oltre a capirci di più dato che ci sono mille riferimenti nel 4° è lui stesso un capolavoro come gli altri. quindi il mio consiglio e di giocarlo, magari a facile (come ho fatto io) cosi ti godi soprattutto la trama senza perderci la testa ;)

Basta che prende la versione con la telecamera stile MGS4, perchè io nel 3 non riuscivo a vedere nessuno in quella maledetta giungla... :asd:

*andr3a*
23-03-2009, 00:22
Basta che prende la versione con la telecamera stile MGS4, perchè io nel 3 non riuscivo a vedere nessuno in quella maledetta giungla... :asd:

pure io ho giocato con quello con la telecamera fissa.. si impazziva a premere sempre la visuale soggettiva per capire qualcosa! :asd:
cmq bellissimo capitolo lo stesso.. se lo avrò sottomano in versione telecamera mobile magari lo rigiocherò in modalità più difficile! (certo che the end senza trucchi non l'avrei mai battuto :eek:)
fine OT

Ventresca
23-03-2009, 08:56
pure io ho giocato con quello con la telecamera fissa.. si impazziva a premere sempre la visuale soggettiva per capire qualcosa! :asd:
cmq bellissimo capitolo lo stesso.. se lo avrò sottomano in versione telecamera mobile magari lo rigiocherò in modalità più difficile! (certo che the end senza trucchi non l'avrei mai battuto :eek:)
fine OT

io più che la telecamera (usavo sempre e comunque la soggettiva per guardarmi attorno) ho avuto problemi con certe aree nella giungla dove la nitidezza spesso scarseggiava e per vedere i nemici vestiti mimetici faticavo non poco (grazie al cielo poi arrivò il visore termico :D )

17mika
23-03-2009, 10:14

Il problema è che non so come giocarlo. l'uno e il 2 ci sono per pc, il 3 no. la mia ps3 non è retrocompatibile, e non intendo certo comprarmi una ps2 per giocarmi un pre-pre-prequel di un gioco che mi sono preso per la ps3 :p

$$b@loo$$
23-03-2009, 11:01
tra un po dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento per ps3 per la retrocompatibilità ;) aspetta un poketto .

Murakami
23-03-2009, 11:30
tra un po dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento per ps3 per la retrocompatibilità ;) aspetta un poketto .

Prego? :fagiano:

Jeegsephirot
23-03-2009, 11:38

:confused:

MarcoM
23-03-2009, 15:34

Ho paura che dovrà aspettare un bel po'... :sofico:

$$b@loo$$
23-03-2009, 15:35
bhe infatti per adesso sono dei rumors :)

17mika
23-03-2009, 20:51
bhe infatti per adesso sono dei rumors :)

Temo che rimarranno tali fino alle calende greche, sinceramente. penso che la retrocompatibilità software sia una roba bella pallosa da sviluppare e supportare, e non vedo proprio sony investire (tanto più in questo momento) per una feature che immagino possa portare pochissimi nuovi clienti.

Tornando IT... certo ce avere davanti agli occhi mg4 e attendere mi rode un po'.. :p.. ma meglio che mi finisco almetno 1 e 2 (e mi leggo la trama del 3).. così poi me lo godrò al massimo :)

The_Sorrow
25-03-2009, 11:02
fine OT

Ma The End se non erro era il cecchino nella foresta vero?Allora per batterlo bastava Vedere il riflesso controluce del suo fucile da cecchino ,mentre quello che mi ha fatto innervosire era the sorrow...quante volte prima di usare quella maledetta pillola:D
Scusate l'OT

bagnino89
25-03-2009, 11:31
Ma The End se non erro era il cecchino nella foresta vero?Allora per batterlo bastava Vedere il riflesso controluce del suo fucile da cecchino ,mentre quello che mi ha fatto innervosire era the sorrow...quante volte prima di usare quella maledetta pillola:D
Scusate l'OT

Oppure, molto più semplicemente,

mettevi l'orologio della PS2 avanti di un anno e così lo ritrovavi bello che stecchito :asd:

The_Sorrow
25-03-2009, 15:42
OT Bagnino va bene che sei uno pratico di trucchi ,però a sto livello...e poi neanche hai terminato il gioco...cosa aspetti?

*andr3a*
25-03-2009, 17:02
Scusate l'OT

Si lo so che bastava fare cosi.. ma ogni volta che lo cercavo non lo trovavo mai!! oppure appena lo trovavo mi sgamava lui e, o mi sparava, o lanciava la bomba e scappava via... al che ho usato il trucco che vedevi dov'era dalla mappa mi sono avvicinato piano piano e tiè, l'ho seccato col fucilone :ciapet:

ok dai basta OT :p

Voltron
01-04-2009, 11:36
Ciao a tutti.

Mio fratello ha inavvertitamente cancellato tutti i miei salvataggi....:muro:!

C'è qualche anima pia che può fornirmi i suoi?....ero giunto al primo boss (Laughing Octopus) con difficoltà normale.

Specifico che ho già cercato in rete, ma sono riuscito a trovare solo saves di persone che forniscono il salvatggio del gioco completamente terminato (dovrei comunque ricominciare da capo).

Un grazie anticipato a chi potrà aiutarmi.:)

ps: la mia email è quake3d@libero.it (i salvataggi occupano pochissimo spazio).

213
01-04-2009, 12:31
Ciao a tutti.

Mio fratello ha inavvertitamente cancellato tutti i miei salvataggi....:muro:!

C'è qualche anima pia che può fornirmi i suoi?....ero giunto al primo boss (Laughing Octopus) con difficoltà normale.

Specifico che ho già cercato in rete, ma sono riuscito a trovare solo saves di persone che forniscono il salvatggio del gioco completamente terminato (dovrei comunque ricominciare da capo).

Un grazie anticipato a chi potrà aiutarmi.:)

ps: la mia email è quake3d@libero.it (i salvataggi occupano pochissimo spazio).

Non posso aiutarti cmq se guardi bene in giro ci sono dei save game fatti ai vari livelli del gioco, controlla bene, vedrai che li trovi.

Voltron
01-04-2009, 12:42
Non posso aiutarti cmq se guardi bene in giro ci sono dei save game fatti ai vari livelli del gioco, controlla bene, vedrai che li trovi.

In giro c'è solo un save con i vari livelli del gioco, ma è per la versione americana del gioco (ho provato a caricarlo e non lo riconosce).

La mia richiesta è sempre valida......:help:

Obi 2 Kenobi
08-04-2009, 18:07
salve gente, volevo postarvi questi video. Sono molto belli da vedere e fanno anche parecchio ridere:

http://www.youtube.com/watch?v=S5ddEUQz8FI

http://www.youtube.com/watch?v=Nj8PCNH5EsE

Ciau :D

17mika
13-04-2009, 12:01
Intanto finalmente ho avuto il piacere di giocare MGS4.. mi sto giochicchiando il primo atto in mezzoa ala guerra.. bello, bello.
Mi stavo giocando Substance, ma mi sono rotto i coglioni con Raiden che si lamentava :p .. e ho abbandonato. mi sono letto il resto della storia del 2 e del 3 sul database, e mi sono lanciato a difficile con guns of the patriots.. che cura i filmati soprattutto :cool:. l'intro dell'atto primo ancor po' mi sembrava (a parte l'ambientazione diversa) black hawck down

A parte la gestione dei corpo a copro che fa un po' schifo, per il resto la giocabilità mi sembra veramente ottima. stasera se non esco me ne godo un'altro pezzettino :)

davide155
13-04-2009, 12:25
Intanto finalmente ho avuto il piacere di giocare MGS4.. mi sto giochicchiando il primo atto in mezzoa ala guerra.. bello, bello.
Mi stavo giocando Substance, ma mi sono rotto i coglioni con Raiden che si lamentava :p .. e ho abbandonato. mi sono letto il resto della storia del 2 e del 3 sul database, e mi sono lanciato a difficile con guns of the patriots.. che cura i filmati soprattutto :cool:. l'intro dell'atto primo ancor po' mi sembrava (a parte l'ambientazione diversa) black hawck down

A parte la gestione dei corpo a copro che fa un po' schifo, per il resto la giocabilità mi sembra veramente ottima. stasera se non esco me ne godo un'altro pezzettino :)

E' il capolavoro secondo me questo gioco :O

Ventresca
13-04-2009, 13:46
ho le braccia cortissime e quindi voglio acquistare mgs4 usato al minor prezzo possibile. C'è qualche folle che lo ha comprato Platinum e se lo vuole rivendere abbassando un pelo il prezzo?

Necrophagist
13-04-2009, 15:11
ho le braccia cortissime e quindi voglio acquistare mgs4 usato al minor prezzo possibile. C'è qualche folle che lo ha comprato Platinum e se lo vuole rivendere abbassando un pelo il prezzo?

La madonna... :asd:

Guarda che merita, soprattutto per l' online. :)

E poi il platinum non costava 29.99€? :mbe:

Ventresca
13-04-2009, 15:53
La madonna... :asd:

Guarda che merita, soprattutto per l' online. :)

E poi il platinum non costava 29.99€? :mbe:

ecco, considera che voglio spendere sui 20€

ho le mani direttamente attaccate alle spalle..

17mika
14-04-2009, 00:19
ecco, considera che voglio spendere sui 20€

ho le mani direttamente attaccate alle spalle..

Se hai qualche blockbuster/gamerush vicino, fai assolutamente un salto, che se c'è usato lo mettono a 19.90. ;) , e se trovi un'altro gioco usato "economico" che ti interessa, te ne prendi 2 per 30€.
Cmq adesso che costa così poco, prenditelo assolutamente. io sono preso come credo non mi fosse mai successo in un videogioco.. un mix di azione, tensione, spettacolarità, condito da una storia con i fiocchi, "recitata" da Dio. non credevo veramente fosse così bello.

Necrophagist
14-04-2009, 08:44
C'è da fare una premessa. Se non hai mai giocato almeno allo storico mgs1 per ps1 non buttarci nemmeno 3 €, non ci capiresti una ceppa. :)

Compralo su ebay o roba simile a un prezzo misero, giocatelo, poi pensa all' acquisto del 4, perchè altrimenti saranno soldi buttati ;)

Ventresca
14-04-2009, 10:29
tranquilli, i mgs li ho giocati e finiti praticamente tutti (tolti quelli su msx...)

bagnino89
14-04-2009, 11:54
tranquilli, i mgs li ho giocati e finiti praticamente tutti (tolti quelli su msx...)

E come hai fatto a resistere all'acquisto di MGS4 finora? :eek:

Ventresca
14-04-2009, 12:06
E come hai fatto a resistere all'acquisto di MGS4 finora? :eek:

perchè ho le braccia cortissime! scherzi a parte non ho molto cash da spendere in questo momento in giochi per ps3, quindi sono rimasto con un budget davvero molto basso dopo aver preso KZ2 per l'acquisto di mgs4 (appunto, sui 20-23€, prezzo che secondo me posso ottenere giusto da un platinum usato, ma comunque non impossibile), specie se si tiene conto di quel demente di mio fratello che si ostina a non farmi vendere GTA4 se non a patto di comprare PES o GT5:Prologue :muro: :muro: :muro:

Necrophagist
14-04-2009, 18:26
perchè ho le braccia cortissime! scherzi a parte non ho molto cash da spendere in questo momento in giochi per ps3, quindi sono rimasto con un budget davvero molto basso dopo aver preso KZ2 per l'acquisto di mgs4 (appunto, sui 20-23€, prezzo che secondo me posso ottenere giusto da un platinum usato, ma comunque non impossibile), specie se si tiene conto di quel demente di mio fratello che si ostina a non farmi vendere GTA4 se non a patto di comprare PES o GT5:Prologue :muro: :muro: :muro:

Ma cazzo è uno scandalo... GT5 o PES??? :muro:

Lega il fratellino, vendi gta, compra mgs, godi. :D

Ventresca
14-04-2009, 20:58
Ma cazzo è uno scandalo... GT5 o PES??? :muro:

Lega il fratellino, vendi gta, compra mgs, godi. :D

il fatto è che è mio fratello più grande e la ps3 l'ha pagata lui, sebbene i giochi li abbia praticamente comprati io...

davide155
14-04-2009, 21:02
Pes ha rotto i maroni.
Gt5 è molto valido e per un maschio possessore di ps3 non deve mancare assolutamente.

Mgs4 è un capolavoro e se hai detto che i precedenti mgs li hai giocati tutti compralo assolutamente che sono i soldi miglior spesi in assoluto.

nicola5154
15-04-2009, 11:29

eh beh.... pes... che gioconi!

Ventresca
15-04-2009, 21:42
eh beh.... pes... che gioconi!

nonchè sfonda playstation3 :muro:

si dice che quel gioco le dia il colpo di grazia..

davide155
15-04-2009, 21:44
nonchè sfonda playstation3 :muro:

si dice che quel gioco le dia il colpo di grazia..

Mai sentita dire sta cosa :wtf:

Ventresca
15-04-2009, 23:47
Mai sentita dire sta cosa :wtf:

è una diceria, che però trova in giro numerose conferme ...

atarum0r0
16-04-2009, 10:26

il subsistance è quello con la telecamera in stile MGS4?

Emofelix
16-04-2009, 10:41
il subsistance è quello con la telecamera in stile MGS4?

si

atarum0r0
18-04-2009, 13:22
sto giocando alla demo e non vedo l'ora che mi arrivi completo!!:D
come si fa a strangolare i nemici alle spalle?

davide155
18-04-2009, 14:00
sto giocando alla demo e non vedo l'ora che mi arrivi completo!!:D
come si fa a strangolare i nemici alle spalle?

L'unica cosa brutta di mgs4 è il meccanismo di aggancio e mosse contro il nemico.
Cmq nel gioco completo nel menù principale troverai tutte le guide animate su come fare ogni singolo attacco ;)

atarum0r0
18-04-2009, 14:03
L'unica cosa brutta di mgs4 è il meccanismo di aggancio e mosse contro il nemico.
Cmq nel gioco completo nel menù principale troverai tutte le guide animate su come fare ogni singolo attacco ;)

figata!!:eek:

Obi 2 Kenobi
18-04-2009, 15:20
lo voglio su pc :cry: :cry: :cry:

Londo83
20-04-2009, 09:28
ciao a tutti,
ho finito ieri il gioco e cosa posso dire: è qualcosa di superiore (IMHO) a tutto ciò che ho visto fin'ora.
non mi vergogno di dire che durante l'epilogo avevo il magone,soprattutto sapendo che non uscirà un nuovo capitolo (e credo sia giusto così).
non ho completato molti giochi che mi avessero "toccato" emotivamente,anzi direi che dopo MGS 1 questa è la seconda volta...
in conclusione non posso che consigliarlo a tutti gli amanti della saga perchè è un esperienza che NON deve mancare.

grazie Snake!

:)

atarum0r0
24-04-2009, 13:16
mi sono bloccato...
sto al 3° atto, devo inseguire un membro della resistenza ma non ne trovo nessuno...ho l'intercettatore di segnali equipaggiato...mi aiutate pls?

$$b@loo$$
24-04-2009, 14:43
mi sono bloccato...
sto al 3° atto, devo inseguire un membro della resistenza ma non ne trovo nessuno...ho l'intercettatore di segnali equipaggiato...mi aiutate pls?

niente di piu semplice, non te ne fregare di quell'arnese, quando senti fischiare individua chi lo emette e seguilo, non fa niente se torna indietro o altro seguilo, spianagli la strada coi tranquillanti e non farti mai vedere se no fugge

atarum0r0
24-04-2009, 16:05
niente di piu semplice, non te ne fregare di quell'arnese, quando senti fischiare individua chi lo emette e seguilo, non fa niente se torna indietro o altro seguilo, spianagli la strada coi tranquillanti e non farti mai vedere se no fugge

grazie:D

atarum0r0
26-04-2009, 11:46
l'ho finito:D
veramente bello come gioco alla fine non ho capito bene una cosa:
come mai Akiba se non ha le nanomacchine nel corpo può usare le armi che dovrebbero essere protette dall'id?

davide155
26-04-2009, 12:43
l'ho finito:D
veramente bello come gioco alla fine non ho capito bene una cosa:
come mai Akiba se non ha le nanomacchine nel corpo può usare le armi che dovrebbero essere protette dall'id?

Perchè lui le "ripulisce" dall'id. Infatti le vende anche a te. Ripulite, in modo che chiunque le possa usare.
Lo spiega la prima volta che lo incontri.

atarum0r0
26-04-2009, 12:45
Perchè lui le "ripulisce" dall'id. Infatti le vende anche a te. Ripulite, in modo che chiunque le possa usare.
Lo spiega la prima volta che lo incontri.

parlavo di jonny, il soldato che nella prima metà di gioco fa la parte dell'idiota...

davide155
26-04-2009, 12:52
parlavo di jonny, il soldato che nella prima metà di gioco fa la parte dell'idiota...

Ahhhhhhhh mi son confuso con l'amico di colore :mc:

Mmmmmm......boh.....non mi ricordo.......l'ho giocato mesi fa e non rimembro di questo dettaglio :wtf:

Ventresca
15-05-2009, 11:18
comprato a 20€ da the hut, finalmente le mie braccia cortissime sono state accontentate... spero arrivi presto, è da quando è uscito che voglio metterci le mani sopra!
Che difficoltà metto per iniziare? Normale? considerate ho già finito senza problemi tutti i metal gear precedenti, dal primo al 3° capitolo, escluso quello psp.

$$b@loo$$
15-05-2009, 11:32
normale! anke se lo stesso è semplice!

Jeegsephirot
15-05-2009, 11:32
comprato a 20€ da the hut, finalmente le mie braccia cortissime sono state accontentate... spero arrivi presto, è da quando è uscito che voglio metterci le mani sopra!
Che difficoltà metto per iniziare? Normale? considerate ho già finito senza problemi tutti i metal gear precedenti, dal primo al 3° capitolo, escluso quello psp.

puoi fare anche tranquillamente a difficile, in caso ti risulti un po ostico con "Normale Europeo" (esite anche un altro normale ma è piu semplice) dovresti andare perfettamente

Ventresca
15-05-2009, 11:43
considerate che nella demo causa controlli un pò ostici e diversi rispetto al passato per certe cose fatico... ad esempio per prendere il nemico da dietro e strozzarlo faccio fatica, stesso dicasi per il cqb, magari sul manuale di istruzioni è spiegato nei dettagli

17mika
15-05-2009, 13:25
considerate che nella demo causa controlli un pò ostici e diversi rispetto al passato per certe cose fatico... ad esempio per prendere il nemico da dietro e strozzarlo faccio fatica, stesso dicasi per il cqb, magari sul manuale di istruzioni è spiegato nei dettagli

Io sono partito con difficile, e non è certo impossibile. e ai vari MGS non sono mai stato un fenomeno.

mi diverte di più a difficile perhcé costringe ad un approccio un pelo più realistico. te lo consiglio :)

Emofelix
21-05-2009, 16:26
Qualcuno sa quante sono le espansioni online?

$$b@loo$$
22-05-2009, 08:21
se non erro 3

Mattia360
22-05-2009, 21:30
A giorni mi arriva la PS3.
Posso giocare a Metal Gear 4 senza aver giocati i precedenti capitoli? Oppure sono costretto a giocarmeli tutti dal primo all'ultimo?

davide155
22-05-2009, 21:44
Posso giocare a Metal Gear 4 senza aver giocati i precedenti capitoli? Oppure sono costretto a giocarmeli tutti dal primo all'ultimo?

Io ho fatto come te.
E' un pò difficoltosa da capire la storia, però vedrai che più vai avanti e più capirai.

E' semplicemente un capolavoro questo gioco.

*andr3a*
22-05-2009, 23:02

guarda... se vuoi fare un a cosa fatta bene e di cui di sicuro NON ti pentirai... giocali tutti e 3 prima.
arriverai alla fine che ringrazierai chiunque ti abbia dato questo consiglio.

fai come ho fatto io: io li avevo gia giocati ma volevo rinfrescarmi la memoria, li ho giocati a difficoltà facile in modo da non dovermi impegnare troppo coi combattimenti e cosi mi sono goduto bene la storia.

fidati davvero, se non li giochi tutti ti godi il 20% del gioco.

poi ovvio puoi giocarlo cmq ed è fantastico ma davvero è molto limitante. come giocare ad un fps con un mouse a rotella pieno di polvere XD

6duca5
23-05-2009, 10:32
dal psn si può scaricare il database di metal gear solid che spiega in maniera più o meno sintetica cosa è successo sino al 4o episodio, oltre agli approfondimenti sui vari personaggi..:)

Ventresca
28-05-2009, 21:20
finito oggi, sarà che sono strano io ma l'ho trovato bello ma non all'altezza di metal gear solid 3: snake eater.

Non so perchè però non mi è piaciuto molto il fatto che

sia più il tempo che si passa a vedere filmati che quello in cui effettivamente si gioca, negli ultimi 2 atti il rapporto filmati-parti giocabili è 3:1. In metal gear solid 3 il bello è che oltre ad essere stato un gioco molto lungo da portare a termine le parti giocate sono moltissime, così come le aree da esplorare. Forse mi aspettavo troppo da questo titolo, anche se finalmente tutti i dettagli della trama dell'intera saga sono stati svelati, e poi fa un certo effetto vedere Big Boss e solid snake uno accanto all'altro alla fine :O :O :O anche se il ruolo del primo ancora non mi è chiaro, non capisco se stava dalla parte dei patriots o contro di loro...

comunque resta un gioco bellissimo, un must se si è potuto giocare ad uno dei primi 3 capitoli precedenti e si possiede una play3..§

OT: ma per giocare a metal gear online come si fa? ho un konami id e un game id, ma nonostante questo non mi fa accedere al gioco? come si fa?

Emofelix
28-05-2009, 22:34
finito oggi, sarà che sono strano io ma l'ho trovato bello ma non all'altezza di metal gear solid 3: snake eater.

Non so perchè però non mi è piaciuto molto il fatto che

sia più il tempo che si passa a vedere filmati che quello in cui effettivamente si gioca, negli ultimi 2 atti il rapporto filmati-parti giocabili è 3:1. In metal gear solid 3 il bello è che oltre ad essere stato un gioco molto lungo da portare a termine le parti giocate sono moltissime, così come le aree da esplorare. Forse mi aspettavo troppo da questo titolo, anche se finalmente tutti i dettagli della trama dell'intera saga sono stati svelati, e poi fa un certo effetto vedere Big Boss e solid snake uno accanto all'altro alla fine :O :O :O anche se il ruolo del primo ancora non mi è chiaro, non capisco se stava dalla parte dei patriots o contro di loro...

comunque resta un gioco bellissimo, un must se si è potuto giocare ad uno dei primi 3 capitoli precedenti e si possiede una play3..§

OT: ma per giocare a metal gear online come si fa? ho un konami id e un game id, ma nonostante questo non mi fa accedere al gioco? come si fa?

come non ti fa accedere?spiegati meglio

Ventresca
29-05-2009, 08:34
mi dice che o il nick o la password sono errati, il problema è che con quelli stessi nick e password riesco ad entrarci senza problemi sul sito del konami id. Per caso vanno fatte registrazioni ulteriori sul sito di konami id per poter giocare a MGO?

213
29-05-2009, 09:05
mi dice che o il nick o la password sono errati, il problema è che con quelli stessi nick e password riesco ad entrarci senza problemi sul sito del konami id. Per caso vanno fatte registrazioni ulteriori sul sito di konami id per poter giocare a MGO?

ma per entrare su MGO mi sembra ci volessero il game id e la relativa password, non centrano i dati di registrazione al konami ID

Emofelix
29-05-2009, 09:15
ma per entrare su MGO mi sembra ci volessero il game id e la relativa password, non centrano i dati di registrazione al konami ID

esatto ;)

Ventresca
29-05-2009, 11:27
esatto ;)

quindi non devo andare sul sito konami per ottenerli?

213
29-05-2009, 12:42

Teoricamente li dovresti aver creati quando hai creato la konami ID, a quel tempo serviva per poter giocare alla beta di MGO

Emofelix
29-05-2009, 13:59

Cavolo non mi ricordo più :( ti conviene mandare un mail al servizio clienti che trovi nel libretto..rispondono subito ;)

frank-3
04-06-2009, 17:21
Mi è arrivata oggi la versione Platinum acquistata presso TheHut.com. Purtroppo la confezione era già scartata (una cosa che mi fa imbestialire).:grrr:
Apparentemente il prodotto sembra veramente nuovo, ma volevo comunque assicurarmi da voi che non mancasse niente. :help:
Dentro ho trovato:

- disco gioco (mi sembra il minimo)
- libretto d'istruzioni di 60 pagine (chiaramente in lingua inglese)
- brochure di 4 pagine con la pubblicità del Official Strategy Guide

Grazie!

Emofelix
04-06-2009, 17:32
dovrebbe esserci tutto..il punto 3 non so cosa sia però xD

Necrophagist
04-06-2009, 18:11

Volantino. :asd:

29Leonardo
04-06-2009, 18:16

gnurant :D

Emofelix
04-06-2009, 18:55
gnurant :D

mi riferivo a questo Official Strategy Guide dato che nella mia confezione non c'è u.u

andw93
13-06-2009, 11:54
finito oggi,ora mi sto dando all'online,senza capire come diamine funziona:mad:
Non sarebbe utile aprire un 3d su mgo?io l'ho cercato ma nada..

RaveMaster
13-06-2009, 15:29

mi sembra che c'è già da qualche parte, cerca meglio

17mika
13-06-2009, 16:31
sto giocando l'inizio del 4° atto.. a parte che è una figata, on ho capito molto un paio di passaggi della vicenda

1) che cacchio vuol dire che a Liquidserve il DNA di BigNoss per comendare SOP.. è una sorta di passowrd per comandare SOP quindi?? per comandare GW? per cos'altro?

2) il blakout delle nanomachines dei soldati a fine atto 1-2-3, è in grado di farlo perché ha il controllo di GW? o perché lo sa fare naomi? prima di avere il DNA di big boss lui quindi poteva già disabilitare le nanomachines ma non poteva comandarle, nè tantomeno gestire per ben GW, giusto?

Necrophagist
14-06-2009, 10:10

Funziona così: chi è host vince, chi non lo è perde. :asd:

Io mi ricordo che c' era gente nascosta dietro un angolo che non faceva in tempo manco a sbirciare che già eri morto con un bel headshot. :asd:

CHE NERVOSO CHE MI VENIVA. :mad:

17mika
15-06-2009, 08:46
sto giocando l'inizio del 4° atto.. a parte che è una figata, on ho capito molto un paio di passaggi della vicenda

1) che cacchio vuol dire che a Liquidserve il DNA di BigNoss per comendare SOP.. è una sorta di passowrd per comandare SOP quindi?? per comandare GW? per cos'altro?

2) il blakout delle nanomachines dei soldati a fine atto 1-2-3, è in grado di farlo perché ha il controllo di GW? o perché lo sa fare naomi? prima di avere il DNA di big boss lui quindi poteva già disabilitare le nanomachines ma non poteva comandarle, nè tantomeno gestire per ben GW, giusto?

Uppete.
cmq veramente stupendo il 4° atto.

17mika
23-06-2009, 18:01
Ho bisogno di aiuto.. sono bloccato!! :(

metto il problema in spoiler

Non riesco ad uccidere VAMP!
quando lo uccido temporaneamente dovrei impiantargli la siringa, ma non capisco come fare ad immobilizzarlo..
io mi avvicino, aspetto che si rialzi, tengo premuto R1 (essendo io senza arma o con il coltello o altra arma con 1 mano), ma appena si rialza mi tira una moffa e mi butta a terra.

come cacchio faccio a immobilizzarlo????
dove sbaglio?

RaveMaster
23-06-2009, 18:10
Ho bisogno di aiuto.. sono bloccato!! :(

metto il problema in spoiler

Non riesco ad uccidere VAMP!
quando lo uccido temporaneamente dovrei impiantargli la siringa, ma non capisco come fare ad immobilizzarlo..
io mi avvicino, aspetto che si rialzi, tengo premuto R1 (essendo io senza arma o con il coltello o altra arma con 1 mano), ma appena si rialza mi tira una moffa e mi butta a terra.

come cacchio faccio a immobilizzarlo????
dove sbaglio?

usa la siringa, che disattiva le sue nanomacchine permettendogli di morire

17mika
23-06-2009, 18:29
usa la siringa, che disattiva le sue nanomacchine permettendogli di morire

il problema è che non riesco a immobilizzarlo.. quando "muore" per rigenerarsi ( io vado con in item la siringa e in armi nessuna arma) gli vado vicino, premo R1, ma non succede un cacchio.. non riesco a fermarlo. come si fa?

EDIT: ma baffanculo.. era solo un problema di tempismo si vede..

Obi 2 Kenobi
15-07-2009, 21:27
Salve gente! :D

Volevo avvisarvi che anch'io presto mi unirò al gruppo dei possessori di questo gioco (appena mi arriva la ps3 ovviamente :asd: )

So che non ve ne frega una pippa, ma volevo dirvelo lo stesso :asd:

davide155
15-07-2009, 21:31
Salve gente! :D

Volevo avvisarvi che anch'io presto mi unirò al gruppo dei possessori di questo gioco (appena mio arriva l ps3 ovviamente :asd: )

So che non ve ne frega una pippa, ma volevo dirvelo lo stesso :asd:

Ottima scelta!

Molti sottovalutano questo gioco come facevo io all'inizio.
Poi dopo aver giocato la prima mezz'ora sono rimasto esterrefatto.

Il miglior gioco a cui abbia mai giocato. Una spanna sopra tutti gli altri ;)

Obi 2 Kenobi
15-07-2009, 22:00
Dimenticavo...

Autoquoto un mio post messo nel thread di metal gear solid sneak eater. Magari vi interessa:

Salve gente!

Volevo informarvi che la Sony sembra stia preparando un aggiornamento che permetterebbe a TUTTE le versioni della playstation 3 di avere la retrocompatibilità del 100% a tutti i giochi della ps1/ps2.

Ecco i link:

http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9230&Itemid=98

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=18987&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=PlayStation+3

http://www.siliconera.com/2009/06/29/sony-patents-emotion-engine-emulation-technology-for-cell-processors/

Dite che sarebbe il caso di aprire un thread a parte per questo?

davide155
19-07-2009, 23:58
Dimenticavo...

Autoquoto un mio post messo nel thread di metal gear solid sneak eater. Magari vi interessa:

Lo spero vivamente ma non ci credo.

Anche solo per giocare i primi due god of war che me li sono persi, perchè non ho mai posseduto una Playstation.
E perchè no, anche per i vari metal gear precedenti.....

The_Sorrow
20-07-2009, 08:44
Lo spero vivamente ma non ci credo.

Anche solo per giocare i primi due god of war che me li sono persi, perchè non ho mai posseduto una Playstation.
E perchè no, anche per i vari metal gear precedenti.....

Se trovi metal gear solid 1...il prezzo non sarà proprio bassino ,lo sai si?:D
Per god of war ,tranquillo sono platinum e cn 30 euro te li porti via tutti e due.

17mika
20-07-2009, 09:02
Se trovi metal gear solid 1...il prezzo non sarà proprio bassino ,lo sai si?:D

ma non è mica uscito sullo Store USA?c'è da mesi su quello JAP, ma qualche settimana fa avevo letto che sarebbe uscito a breve sullo store USA..

The_Sorrow
20-07-2009, 15:31
Mmm...la notizie mi giunge nuova ,tutto rispetto ma in giappo non lo prendo ,se esce in inglese un pensierino ce lo faccio volentieri.

Jeegsephirot
20-07-2009, 15:35
ma non è mica uscito sullo Store USA?c'è da mesi su quello JAP, ma qualche settimana fa avevo letto che sarebbe uscito a breve sullo store USA..

sullo store USA confermo che è uscito

The_Sorrow
20-07-2009, 20:25
Ottima notizia!!!!!!!!

mds97
22-07-2009, 19:22
ottimo gioco secondo me io ho seguito tutta la saga partendo da ps1 è stato uno dei giochi che mi ha preso di piu ma il finale dopo psyco mantis che devo premere triangolo io non ci riesco se ci riuscirei cambia qualcosa??

Jeegsephirot
22-07-2009, 19:40
ottimo gioco secondo me io ho seguito tutta la saga partendo da ps1 è stato uno dei giochi che mi ha preso di piu ma il finale dopo psyco mantis che devo premere triangolo io non ci riesco se ci riuscirei cambia qualcosa??

si, salvi meryl e scappi con lei. Otacon si salva poi per conto suo. Tutti i futuri MGS si basano proprio su questo finale

Concedetemi il non spoiler visto che siamo nel thread di MGS4 e queste cose dovrebbero sapersi

Gabrielloh
07-08-2009, 01:44
Permettetemi di scrivere qualcosa a proposito di MGS4. :)

L'ho finito stasera nel frattempo che sistemavo il PC.

Un CAPOLAVORO! Il miglior gioco a cui abbia mai giocato! Sono un appassionato di Metal Gear da quando ero decisamente piccolo! Ho ammirato ogni capitolo della saga. Il 2 " Sons of Liberty " fu il mio primo gioco per PS2 e fino a quest'ultimo episodio della saga, lo ritenevo il miglior gioco in circolazione.

MGS3 non ho mai avuto la possibilità di finirlo, essendo arrivato solo a metà gioco...

Di MGS4 ho apprezzato TUTTO. I filmati, seppur lunghi, a me hanno affascinato moltissimo e non capisco chi disprezza il fatto che siano noiosi, dato che secondo me non è affatto vero (opinione personale). Mi è piaciuta la vasta scelta di armi (le mie preferite P90 e M60 :)). Mi è piaciuto di tutto e di più.

Confermo che è un gioco assolutamente da giocare, dato che io personalmente ho comprato una PS3 principalmente per lui :D

Il miglior gioco in circolazione per adesso, secondo la mia opinione. Per il resto, son gusti... ;)

razzoman
11-08-2009, 13:38
finito però ho dei dubbi riguardo alla trama
1) nessuno stava dalla parte della ragione, snake incluso,forse naomi ma.......
2)perchè poi si è alleata con liquid? 3)alla fine tutti credevano di essere dalla parte della ragione,interpretando il messaggio di boss a modo loro giusto?

cmq un giocone......

Lights_n_roses
19-08-2009, 19:31
scusate volevo un informazione, la versione pal uk contiene al suo interno la lingua italiana ?

effettomassa
19-08-2009, 19:54
finito però ho dei dubbi riguardo alla trama
1) nessuno stava dalla parte della ragione, snake incluso,forse naomi ma.......
2)perchè poi si è alleata con liquid? 3)alla fine tutti credevano di essere dalla parte della ragione,interpretando il messaggio di boss a modo loro giusto?

cmq un giocone......

secondo me , da un punto di vista non oggettivo snake era (almeno in parte) nella ragione perchè pur essendo manovrato dai patriots liquidi ocelot non è che fosse proprio uno stinco di santo...e anche se alla fine dichiara di aver sempre progettato che il suo piano di conquista fallisse se snake non ce l'avesse fatta a fermarlo il mondo sarebbe stato alla mercè di un pazzo, naomi si è alleata con liquid solo per avere accesso a GW, o più semplicemente per agire da infiltrata a favore di snake credo(è uno dei punti più controversi della trama)...mentre riguardo al messaggio di boss...beh il modello principale di liquid ocelot era big boss e cmq alla fine il messaggio dell'eroina era ormai stato troppo distorto dagli anni di guerre civili tra zero e big boss per poter essere interpretato nel modo giusto

spero di averti aiutato!

$$b@loo$$
19-08-2009, 20:06
scusate volevo un informazione, la versione pal uk contiene al suo interno la lingua italiana ?

YESS io c'è lo!!!!

17mika
23-08-2009, 10:48
secondo me , da un punto di vista non oggettivo snake era (almeno in parte) nella ragione perchè pur essendo manovrato dai patriots liquidi ocelot non è che fosse proprio uno stinco di santo...e anche se alla fine dichiara di aver sempre progettato che il suo piano di conquista fallisse se snake non ce l'avesse fatta a fermarlo il mondo sarebbe stato alla mercè di un pazzo, naomi si è alleata con liquid solo per avere accesso a GW, o più semplicemente per agire da infiltrata a favore di snake credo(è uno dei punti più controversi della trama)...mentre riguardo al messaggio di boss...beh il modello principale di liquid ocelot era big boss e cmq alla fine il messaggio dell'eroina era ormai stato troppo distorto dagli anni di guerre civili tra zero e big boss per poter essere interpretato nel modo giusto

spero di averti aiutato!

Io non ho sinceramente capito il senso del comportamento di Liquid

Quale era il suo vero obiettivo? in ce senso progettava che il suo piano fallisse?
Ok liberarsi dai patriots, ma quindi non voleva veramente avere il controllo della IA e dominare il mondo?

effettomassa
23-08-2009, 15:47
Io non ho sinceramente capito il senso del comportamento di Liquid

Quale era il suo vero obiettivo? in ce senso progettava che il suo piano fallisse?
Ok liberarsi dai patriots, ma quindi non voleva veramente avere il controllo della IA e dominare il mondo?

dopo aver distrutto GW, liquid si ritrova con snake in cima all'Outer Haven, e li gli spiega che il suo vero obiettivo era distruggere completamente il sistema e quindi i patriots, cosa che snake fa inserendo il warm di naomi in GW, una volta annientati i patriots il mondo avrebbe riaquistato la libertà, ma senza la loro organizzazione si oppressiva ma efficace, sarebbe piombato nel caos sconvolto da decine di focolai di guerra, creando la vera Outer Haven, un mondo popolato da civiltà guerriere che attraverso il perenne combattimento, avrebbero raggiunto la pienezza di vita, secondo i voleri di Big Boss. E non dimenticare che non si tratta del vero liquid, ma di Ocelot sotto l'influenza di ipnosi e nanomacchine, tutto per spingere i patriots ad agire per distruggere GW e quindi ad autodistruggersi(Drebin aiutava snake su ordine dei patriots e la squadra di meryl, la Rat Pt 01, è l'anagramma di PATR10T

lo so è un casino :D ,e magari ho dimenticato qualcosina, ma dovrebbe essere più o meno cosi.

17mika
23-08-2009, 17:32
dopo aver distrutto GW, liquid si ritrova con snake in cima all'Outer Haven, e li gli spiega che il suo vero obiettivo era distruggere completamente il sistema e quindi i patriots, cosa che snake fa inserendo il warm di naomi in GW, una volta annientati i patriots il mondo avrebbe riaquistato la libertà, ma senza la loro organizzazione si oppressiva ma efficace, sarebbe piombato nel caos sconvolto da decine di focolai di guerra, creando la vera Outer Haven, un mondo popolato da civiltà guerriere che attraverso il perenne combattimento, avrebbero raggiunto la pienezza di vita, secondo i voleri di Big Boss. E non dimenticare che non si tratta del vero liquid, ma di Ocelot sotto l'influenza di ipnosi e nanomacchine, tutto per spingere i patriots ad agire per distruggere GW e quindi ad autodistruggersi(Drebin aiutava snake su ordine dei patriots e la squadra di meryl, la Rat Pt 01, è l'anagramma di PATR10T

lo so è un casino :D ,e magari ho dimenticato qualcosina, ma dovrebbe essere più o meno cosi.

Grazie; ma mi manca ancora qualcosa da capire sul piano pratico di Liquid.

Liquid Ocelot voleva in realtà distruggere solo JD, o anche JW? da come parla a snake alla fineera come se lui avesse voluto che snake arrivasse lì a distruggere tutto; ma come faceva Liquid a sapere che il worm messo da snake avrebbe distrutto non solo GW, ma tutte le altre ai?

effettomassa
23-08-2009, 17:48
Grazie; ma mi manca ancora qualcosa da capire sul piano pratico di Liquid.

Liquid Ocelot voleva in realtà distruggere solo JD, o anche JW? da come parla a snake alla fineera come se lui avesse voluto che snake arrivasse lì a distruggere tutto; ma come faceva Liquid a sapere che il worm messo da snake avrebbe distrutto non solo GW, ma tutte le altre ai?

beh credo che per liquid fosse sufficiente distruggere la parte militare, mandando cosi in crisi l'intera industria bellica dei patriots(che poi è la componente più importante del sistema), ma come dice liquid sulle sponde del volta, presto avrebbe assunto il controllo dell'intera rete di ia, quindi non è da escludere che si aspettasse che il warm di naomi avrebbe distrutto tutto il sistema, e non scordarti che quando vamp riferisce a liquid della fuga di naomi lui risponde: "sta andando tutto secondo i piani", forse sapeva cosa aveva in mente naomi...

Obi 2 Kenobi
23-08-2009, 19:13
ragazzi mi è arrivata la play3 da 80GB con allegato killzone 2 e ho già comprato metal gear solid 4 :D

Ho solo un paio di domande e un paio di problemi.

Prima di tutto volevo sapere se ci sarà prima o poi questa famosa retrocompatibilità con la ps2. So che con il firmware 3.0 non è arrivata, ma so anche che la sony aveva depositato un brevetto che riguardava proprio la retrocompatibilità (almeno le voci di corridoio dicevano questo).

Lo chiedo perchè volevo giocare a mgs3 perchè mi avevano detto che, se non lo si fosse giocato (così vale anche per il primo e il secondo ma quelli l'ho già giocati a sufficienza :D), non si sarebbe capito molto del 4 dato che ci sono parecchi riferimenti a snake eater.

Insomma la domanda è:

E' solo questione di tempo che arrivi questa retrocompatibilità della ps2 per ps3 oppure non arriverà mai e tutto quello che si è sentito fino adesso erano solo rumors?

E' obbligatorio giocare a mgs3 per capire la storia del quarto?

Altra domanda:

La ps3 legge ALMENO i giochi della ps1? :cry:

Riguardo al problema:

La ps3 mi è arrivata ma manca solo una cosa. Il cavetto hdmi!!! Ho cambiato il monitor apposta e di sto cavetto nemmeno l'ombra ne nella scatola del monitor ne nella scatola della ps3! E' normale? Lo dovrò comprare a parte come avete fatto, presumo, anche voi?

Grazie ^^

17mika
23-08-2009, 19:23
ragazzi mi è arrivata la play3 da 80GB con allegato killzone 2 e ho già comprato metal gear solid 4 :D

Ho solo un paio di domande e un paio di problemi.

Prima di tutto volevo sapere se ci sarà prima o poi questa famosa retrocompatibilità con la ps2. So che con il firmware 3.0 non è arrivata, ma so anche che la sony aveva depositato un brevetto che riguardava proprio la retrocompatibilità (almeno le voci di corridoio dicevano questo).

secondo me è moooolto improbabile, almeno a breve.

Lo chiedo perchè volevo giocare a mgs3 perchè mi avevano detto che, se non lo si fosse giocato (così vale anche per il primo e il secondo ma quelli l'ho già giocati a sufficienza :D), non si sarebbe capito molto del 4 dato che ci sono parecchi riferimenti a snake eater.

Io ho giocato MGS4 senza aver giocato il 3 (ho giocato 1 e 2 su pc).. io dico che te lo godi lo stesso.. leggiti però la trama del 3 da qualche parte. i riferimenti ad eventi del 3 ci sono; diciamo che i riferimenti maggiori sono cmq a MGS 1 e 2; a livello "emozionale" direi l'uno soprattutto.

La ps3 legge ALMENO i giochi della ps1? :cry:
sai che non lo so? sul psn ci sono tanti giochi ps1, quindi credo che legga anche direttamente i cd dei giochi.. ma non lo so per certo.

La ps3 mi è arrivata ma manca solo una cosa. Il cavetto hdmi!!! Ho cambiato il monitor apposta e di sto cavetto nemmeno l'ombra ne nella scatola del monitor ne nella scatola della ps3! E' normale? Lo dovrò comprare a parte come avete fatto, presumo, anche voi?

Yes. ti tocca comprarlo.. nella confezione della ps3 non c'è. invece mi fa più strano che non ci sia insieme al monitor.

GOditi questo capolavoro :) .. io oggi lo sto reiniziando a extreme (muoio ogni 2 per 3 :p ); e mi rendo conto nuovamente che è un capolavoro dal primo all'ultimo fotogramma.. certo la trama ormai la so, ma certe scene me le rigusterei all'infinito..

17mika
23-08-2009, 19:26
beh credo che per liquid fosse sufficiente distruggere la parte militare, mandando cosi in crisi l'intera industria bellica dei patriots(che poi è la componente più importante del sistema), ma come dice liquid sulle sponde del volta, presto avrebbe assunto il controllo dell'intera rete di ia, quindi non è da escludere che si aspettasse che il warm di naomi avrebbe distrutto tutto il sistema, e non scordarti che quando vamp riferisce a liquid della fuga di naomi lui risponde: "sta andando tutto secondo i piani", forse sapeva cosa aveva in mente naomi...

mhh.. giusto.. intanto il ripensare alla trama me la prendo come scusa per rigiocarmelo :p

Obi 2 Kenobi
23-08-2009, 19:44
grazie 17mika.

Ventresca
23-08-2009, 20:19
la playstation3 emula quasi sempre senza problemi i giochi per ps1

Obi 2 Kenobi
23-08-2009, 21:29
ottimo. Sono 3 i titoli che mi interessano (se riesco a trovarli ovviamente):

Metal gear solid 1;

Resident Evil 2;

Tenchu :D.

17mika
24-08-2009, 01:10
ottimo. Sono 3 i titoli che mi interessano (se riesco a trovarli ovviamente):

Metal gear solid 1;

Resident Evil 2;

Tenchu :D.
Metal gear solid1 si scarica dal PSN americano ;) ; non c'è su quello europeo, invece.. direi quasi per fortuna, visto il doppiaggio a cacchio..

Obi 2 Kenobi
24-08-2009, 01:19
i sottotitoli sono in italiano? se nò lo devo trovare da qualche parte e a quel punto diventa difficile trovarlo :cry:

17mika
24-08-2009, 01:36
i sottotitoli sono in italiano? se nò lo devo trovare da qualche parte e a quel punto diventa difficile trovarlo :cry:
Non lo so; tirando ad indovinare immaginerei sia tutto solo in inglese.

Obi 2 Kenobi
24-08-2009, 08:20
allora mi "tocca" comprarlo e sarà veramente dura riuscire a trovarlo.

grng
24-08-2009, 09:00
Io mgs3 l'ho fatto con l'emulatore su pc, ad aspettare l'emu ps3 sarei diventato vecchio :D
Per mgs1 il problema è trovarlo, non ricordo nemmeno se la versione ps1 era in italiano...in ogni caso c'è sul psn usa, altrimenti pure l'emulatore pc.
mgs2 esiste anche in versione pc, prova a vedere su play.com.
Io appena arriva la slim prendo console+mgs4 e sono a posto, mi interessa quasi esclusivamente quel titolo :D

213
24-08-2009, 09:02
Metal gear solid1 si scarica dal PSN americano ;) ; non c'è su quello europeo, invece.. direi quasi per fortuna, visto il doppiaggio a cacchio..

La grafica rispetto all'originale è variata o l'hanno lasciato intatto?

17mika
24-08-2009, 09:30
Per mgs1 il problema è trovarlo, non ricordo nemmeno se la versione ps1 era in italiano...in ogni caso c'è sul psn usa, altrimenti pure l'emulatore pc.

MGS1 era tutto in italiano, doppiaggio compreso; il problema è che è doppiato malissimo. anche lui è uscito per pc comunque; me lo sono giocato per pc qualche mese fa (era stato convertito, come MGS2); cmq stamattina me lo compro sul psn USA e poi vi dico com'è quello che si scarica da lì..

manidiburro
24-08-2009, 09:31
ho finito il gioco guardandomi tutti i filmati (bellissimi) e alla fine il tempo di gioco è risultato altissimo (credo includesse anche il tempo passato a vedere i filmati)..
ho letto che per avere l'emblema big boss devo finire il gioco in meno di 5 ore.. volevo chiedervi.. è una cosa possibile o non ci provo neanche? qualcuno di voici ha provato?

edit:se sblocco la bandana e la mimetica le avrò a disposizione anche per tutte le partite successive giusto? non solo per la partita che segue quella in cui gli ho sbloccati..

17mika
24-08-2009, 09:58
Traggedia.. sbaglio o è diventato impossibile comprare sul PSN usa?? vogliono l'indirizzo del titolare della carta di credito, e vogliono che sia americano :( . prima non era così...
devo desistere..

EDIT: con la postepay me li da buoni i dati, con l'altra mia carta no. mistero.

*andr3a*
24-08-2009, 10:38
E' obbligatorio giocare a mgs3 per capire la storia del quarto?

non è obbligatorio ma di riferimenti ce ne sono parecchi... e poi ti perderesti un capolavoro! quando l'ho giocato sono rimasto cosi :eek: è allo stesso livello dell'1 e del 4 imho

grng
24-08-2009, 11:38
non è obbligatorio ma di riferimenti ce ne sono parecchi... e poi ti perderesti un capolavoro! quando l'ho giocato sono rimasto cosi :eek: è allo stesso livello dell'1 e del 4 imho
Quoto, io l'ho fatto pochi mesi fa con l'emulatore e il gioco è davvero ottimo.
Forse un pelo sotto l'1, ma se la gioca.
Il 2 è molto bello ma abbastanza "pesante" per qualcuno (sono quasi più i filmati del gioco :asd:)

wolfstrong
24-08-2009, 12:30
Traggedia.. sbaglio o è diventato impossibile comprare sul PSN usa?? vogliono l'indirizzo del titolare della carta di credito, e vogliono che sia americano :( . prima non era così...
devo desistere..

EDIT: con la postepay me li da buoni i dati, con l'altra mia carta no. mistero.

boh a me ha dato più problemi il PSN europeo... Infatti Fat Princess ho dovuto comprarlo su quello USA, e l'ho comprato il 31 luglio, o l1 agosto non ricordo... comunque un giorno dopo la sua uscita... voleva l'indirizzo si ma stranamente io ho messo il mio indirizzo, ho lasciato lo stato che avevo messo all'inizio e ho messo il MIO CAP e ha funzionato... bhu xD

17mika
24-08-2009, 13:31
boh a me ha dato più problemi il PSN europeo... Infatti Fat Princess ho dovuto comprarlo su quello USA, e l'ho comprato il 31 luglio, o l1 agosto non ricordo... comunque un giorno dopo la sua uscita... voleva l'indirizzo si ma stranamente io ho messo il mio indirizzo, ho lasciato lo stato che avevo messo all'inizio e ho messo il MIO CAP e ha funzionato... bhu xD

Si.. infati mi sa che il problema è che proprio non gli piace la mia carta di intesa.. con la postepay sembra essere tutto ok. falso allarme.
solo non ho soldi sulla PP. quando ricarico e lo compro, vi faccio sapere

wolfstrong
24-08-2009, 15:12
ci sarà il doppiaggio inglese suppongo... comunque sempre un gioco indimenticabile rimane :asd:

manidiburro
26-08-2009, 08:56
buongiorno.. ho 2 domande per voi:
1)per ottenere la bandana non devo uccidere nessuno..
ma neanche i gekko e quegli "uccelli" che incontro quando sono sulla moto con big mama? i boss posso ucciderli e poi semplicemente addormentarli quando si trasformano in donne?
2)per ottenere determinati emblemi non devo usare "cure".. ma cosa si intende con cure? sia razioni, tagliolini, regain, compresse, la siringa ecc ecc?

Necrophagist
26-08-2009, 08:59
ma neanche i gekko e quegli "uccelli" che incontro quando sono sulla moto con big mama? i boss posso ucciderli e poi semplicemente addormentarli quando si trasformano in donne?
2)per ottenere determinati emblemi non devo usare "cure".. ma cosa si intende con cure? sia razioni, tagliolini, regain, compresse, la siringa ecc ecc?

So rispondere solo alla prima:

IO i boss li avevo addormentati tutti tranne ovviamente i gekko finali, inoltre quelli sulla moto con big mama non vengono conteggiati. Ricorda che non devi mai essere scoperto.

wolfstrong
26-08-2009, 12:23

Io ho ottenuto l'emblema più difficile del gioco... Non è stato facile ihih comunque 1) i gekko non te li conta, nemmeno i tripod, cioè i gekko a 3 braccia piccolissimi, comunque quando sei sul tank con Drebin non uccidere nessun soldato, spingilo solo fuori a calci e col CQC, mentre i Gekko non li conta.. Diciamo che non conta se distruggi le macchine, quindi volendo a Shadow Moses li puoi distruggere i Gekko e i Gekko Tripod, ma la probabilità che tu venga scoperto è più alta... Io ho sparato alle gambe del Gekko gigante, quando spunta dal tetto, e per sicurezza sono scappato, ma con un colpo di Rail Gun mentre è a terra e nel punto giusto dovresti eliminarlo senza problemi... Mentre è a terra non ti vede quindi ti consiglierei che dopo avergli sparato alle gambe scappi correndo... Io non ricordo bene ma mi sembra di avere eliminato il Gekko quando MK III apre la porta dell'impianto di stoccaggio... andando alla seconda domanda, esatto per ottenere l'emblema Big Boss o FoxHound o qualcosa di poco inferiore a questi due non devi usare cure, quindi non devi curarti, nè con razioni, nè con regain, nè con pillole per il mal di schiena di Snake... L'unico oggetto di cura che puoi usare è la Siringa di Naomi, ma attento a non usarla troppo perchè a me è capitato che mentre combattevo con Screaming Mantis, ho curato la Psiche e dopo qualche secondo vomitava sempre, dimezzando l'indicatore, e quindi causandomi molti problemi nella mira... Comunque mi sembra che per eliminare Mantis con armi non letali devi sparare alle bambole con i tranquillanti... In ogni caso non è difficile usare pochi oggetti di cura, anche a livello estremo, perchè per prendere Big Boss non devi farti scoprire e se i soldati non ti sparano non perdi energia... a parte che negli scontri con i boss, ma con un pò di prudenza ce la farai... Gli unici due boss che mi hanno dato problemi sono stati Laughing Octopus, che appena estraeva il mitra e mi prendeva con una raffica ero già morto, o anche con il tentacolo, e Crying Wolf, perchè vi erano anche i soldati Frog che rompevano le scatole XD e quindi era difficile non farsi scoprire... Liquid non mi ha dato per niente problemi, sono stato molto in difesa e ancora di più in attacco, colpivo ad ogni occasione, ho perso solo la prima volta, e siccome non si dovevano fare Continua cercavo di uscire ma non si poteva... Ho dovuto uscire e ricaricare la partita una volta ri-iniziata la battaglia... Alla seconda volta ce l'ho fatta... Spero di esserti stato di aiuto :)

Obi 2 Kenobi
26-08-2009, 15:24
Finito!!!

Che dire...un capolavoro :eek: Maestoso! Un po lunghi i filmati ma tutto sommato gli do 9.

Unica cosa che ho notato sono stati:

- continui ma leggerissimi scatti;

- il suono che ogni tanto andava e veniva;

Bel gioco, complimenti a Kojima.

Adesso devo soltanto vedere che cacata sarà rising. :asd:

Emofelix
26-08-2009, 20:00

:confused: mai notato nulla di simile

wolfstrong
26-08-2009, 20:15
:confused: mai notato nulla di simile

quoto nemmeno io O.o

Obi 2 Kenobi
26-08-2009, 20:48
boh forse ho settato qualcosa di sbagliato nella... no aspetta un attimo...la play è la play non un pc :asd:

x.vegeth.x
26-08-2009, 20:57
boh forse ho settato qualcosa di sbagliato nella... no aspetta un attimo...la play è la play non un pc :assd:

devi aggiornare i driver, ma prima fare un adeguata pulizia :mc:

Obi 2 Kenobi
26-08-2009, 21:19
che driver????

x.vegeth.x
26-08-2009, 21:29
che driver????

i driver dell'rsx

ma sto scherzando :stordita:

Obi 2 Kenobi
26-08-2009, 21:38
mi hai fatto venire un colpo lol :D

lukesh
27-08-2009, 10:20
ho intenzione di prendere a breve questo gioco. con una differenza di 6/7 euro, cosa consigliate la versione normale o risparmiarli e prendere la platinum?

le due versioni sono identiche come dotazione, tipo libretti allegati etc..?

Necrophagist
27-08-2009, 10:46
ho intenzione di prendere a breve questo gioco. con una differenza di 6/7 euro, cosa consigliate la versione normale o risparmiarli e prendere la platinum?

si, sono identiche, cambia solo la custodia esterna. A questo punto prendila normale.

wolfstrong
27-08-2009, 10:46
le versioni platinum sono praticamente identiche alla loro confezioni precedenti, a parte la custodia che avrà i bordi gialli mi pare... Non ho platinum io... Ora non so se MGS4 sarà diverso, perchè la versione originale era in una "copri-custodia" di cartone, che copriva la custodia con la cover originale, però senza poter aprire la custodia stessa... Dovevi tirarla fuori da sopra o da sotto.. Insomma una specie di copia della custodia in cartone, con un'apertura sopra e sotto... Per il platinum non so se ci sarà comunque, però all'inizio mi piaceva questa custodia, poi si è rivelata una seccatura XD perchè cambio spesso gioco e ogni volta rompe un pò toglierla e rimetterla... Bella confezione però...

lukesh
27-08-2009, 11:01
si, sono identiche, cambia solo la custodia esterna. A questo punto prendila normale.

si sono + propenso per la normale, anche se 6/7 euro in + sulla carta fanno comodo, però ho uncharted plat e il box argentato come il bd nn mi piacciono

le versioni platinum sono praticamente identiche alla loro confezioni precedenti, a parte la custodia che avrà i bordi gialli mi pare... Non ho platinum io... Ora non so se MGS4 sarà diverso, perchè la versione originale era in una "copri-custodia" di cartone, che copriva la custodia con la cover originale, però senza poter aprire la custodia stessa... Dovevi tirarla fuori da sopra o da sotto.. Insomma una specie di copia della custodia in cartone, con un'apertura sopra e sotto... Per il platinum non so se ci sarà comunque, però all'inizio mi piaceva questa custodia, poi si è rivelata una seccatura XD perchè cambio spesso gioco e ogni volta rompe un pò toglierla e rimetterla... Bella confezione però...

tipo gta4 per pc, io la cover di cartone l'ho tolta senza + rimetterla, anzi un altro pò la volevo buttare poi l'ho tenuta

*andr3a*
27-08-2009, 12:35
Prendila normale.. Le platinum con bordino giallo non si possono proprio vedere!! E poi per un capokavoro cosi 6/7 euro son ben spesi ;)

x.vegeth.x
27-08-2009, 13:22

la normale ti conviene sia se collezioni i giochi che se li rivendi. se invece non te ne frega niente della copertina risparmia. personalmente prenderei la normale

grng
27-08-2009, 13:35
Vedo che non siamo in pochi quelli che prenderanno la ps3 con l'abbassamento prezzo (o la slim) e ora cominciano a recuperare i capolavori lasciati indietro :D

lukesh
27-08-2009, 14:04
la normale ti conviene sia se collezioni i giochi che se li rivendi. se invece non te ne frega niente della copertina risparmia. personalmente prenderei la normale

si, ho deciso in tal senso, anche se spendo qualcosa in +, il gioco nn merita quel box argento

Vedo che non siamo in pochi quelli che prenderanno la ps3 con l'abbassamento prezzo (o la slim) e ora cominciano a recuperare i capolavori lasciati indietro :D

:D , io mi sono procurato uncharted e R&C nuovi ad un ottimo prezzo, poi ho prenotato unch 2 e fifa10 dal bb e quando torno, parto finalmente dopodomani, prendo mgs4 e forse ninja gaiden.

diciamo che la febbre da ps3 continua a salire

Emofelix
28-08-2009, 09:33
Ma in mgo se cancello il mio personaggio riparto da livello zero giusto?

wolfstrong
28-08-2009, 10:48
una volta forse xD ora la Konami ha messo una nuova regola... Chi cancella il personaggio (di solito lo fanno per fare i furbi e ripartire da zero, avanzare più facilmente di livello, perchè vanno nelle lobby dei dilettanti), ua volta creato quello nuovo quest'ultimo avrà il livello di quello precedente oppure un livello calcolato in base a quelli più alti dei personaggi del giocatore.. Per esempio se hai un livello 21 (magari xDDD) e cancelli il personaggio, il personaggio che creerai al suo posto sarà livello 21... non più 0... i Punti Grado (tipo Rookie, B, BB, B- eccetera) si azzereranno però... Le abilità pure credo.. in ogni caso il livello no :p

Emofelix
28-08-2009, 14:17
una volta forse xD ora la Konami ha messo una nuova regola... Chi cancella il personaggio (di solito lo fanno per fare i furbi e ripartire da zero, avanzare più facilmente di livello, perchè vanno nelle lobby dei dilettanti), ua volta creato quello nuovo quest'ultimo avrà il livello di quello precedente oppure un livello calcolato in base a quelli più alti dei personaggi del giocatore.. Per esempio se hai un livello 21 (magari xDDD) e cancelli il personaggio, il personaggio che creerai al suo posto sarà livello 21... non più 0... i Punti Grado (tipo Rookie, B, BB, B- eccetera) si azzereranno però... Le abilità pure credo.. in ogni caso il livello no :p

ah ok.Quindi nel mio caso ho un livello 8 e riparto da 8

runner_corsa
28-08-2009, 18:58
è normale che tra auchan, mediaworld e sme non sia riuscito a trovare MGS4?

lukesh
28-08-2009, 20:15
è normale che tra auchan, mediaworld e sme non sia riuscito a trovare MGS4?

si, nn è + un titolo recente, gli sarà finito.

prova con trovaprezzi, magari qualche negozio delle tue parti ce l'ha

manidiburro
29-08-2009, 16:54
non riesco a scaricare l'aggiornamento per l'online.. sono ancora alla versione 1.00, ma la linea adsl cade spesso e mi annulla lo scaricamento!!
posso scaricarlo su un pc e poi passarlo sulla play tramite chiavetta usb? altre soluzioni?

wolfstrong
04-09-2009, 19:41
cOmPrArE RoUtEr NuOvO... xDDDD guardate scrivo come un bimbom****a xDDDD no vabbè scherzo... comunque secondo me devi davvero comprare un router nuovo, anche perchè altre soluzioni a parte scaricarlo dalla play non ce n'è... meglio comprare un router nuovo che ti impedisce anche di laggare e di cadere nelle partite ufficiali -.- che poi i tuoi compagni sclerano xD

Maxmel
04-09-2009, 23:11
fa molto schifo se si è giocato solo il primo per ps?

Obi 2 Kenobi
04-09-2009, 23:23
Finito!!!

Che dire...un capolavoro :eek: Maestoso! Un po lunghi i filmati ma tutto sommato gli do 9.

Ehm...ho risolto. In opzioni audio ci sono 2 opzioni da attivare. Ecco io ne avevo attivato uno solo :D

Raiden7.0
05-09-2009, 10:05

In effetti i riferimenti al primo capitolo sono molti, così come però ce n'è a tonnellate al secondo e al terzo capitolo! Potresti non capire molte cose (e già di suo è difficile da seguire :p)

davide155
06-09-2009, 00:13

Io ho giocato il primo e il 4 su ps3.
Nonostante un pò di fatica in alcuni punti della trama, si riesce comunque a riallacciare bene le varie fasi della storia ed a capire chi sono i personaggi in gioco.

Ripeto.........il 4 è il miglior gioco a cui abbia mai giocato :O

Raiden7.0
06-09-2009, 03:57
Io ho giocato il primo e il 4 su ps3.
Nonostante un pò di fatica in alcuni punti della trama, si riesce comunque a riallacciare bene le varie fasi della storia ed a capire chi sono i personaggi in gioco.

Ripeto.........il 4 è il miglior gioco a cui abbia mai giocato :O

Al massimo, è il miglior gioco che tu abbia guardato :p è tutto filmati porca miseria. La più grande delusione mai avuta :cry:

Comunque ritengo non sia tanto giocabile il 4° capitolo senza giocare il 2 e il 3... ci sono molti, troppi, tantissimi collegamenti o personaggi che rimandando a questi due capitoli...

lukesh
13-09-2009, 18:37
mi date qualche dritta su dove posso trovare l'ed regolare a buon prezzo? blahdvd ce l'aveva a 25 euro ma sono finiti

davide155
13-09-2009, 18:55
Al massimo, è il miglior gioco che tu abbia guardato :p è tutto filmati porca miseria. La più grande delusione mai avuta :cry:

Comunque ritengo non sia tanto giocabile il 4° capitolo senza giocare il 2 e il 3... ci sono molti, troppi, tantissimi collegamenti o personaggi che rimandando a questi due capitoli...

Sono gusti.
Pure io non amo giochi pieni di filmati. Ma questo è un eccezzione.
I filmati di MGS4 sono calcolati in real time dalla ps3 e sono spettacolari, con una resa grafica che fa impallidire ancora molti giochi, anche pc. E questo me li fa piacere ancora di più.

Jeegsephirot
13-09-2009, 19:01

io proporrei di smetterla con questo qualunquismo perchè vorrei far notare ai quelle persone che affermano "MGS4 si guarda e non si gioca" che MGS4 ha 8 ore e mezza di video (compresi i briefing e le chiamate al codec obbligatorie) e che in media chiunque abbia finito MGS4, me compreso, la prima volta lo ha completato in circa 20 ore di gioco

17mika
13-09-2009, 19:03
Sono gusti.

I filmati di MGS4 sono calcolati in real time dalla ps3 e sono spettacolari, con una resa grafica che fa impallidire ancora molti giochi, anche pc. E questo me li fa piacere ancora di più.
fa effetto che sono tutti in tempo reale.. alcuni, anche quando li rivedo ora che lo rigioco, lasciano veramente a bocca aperta.

Poi è divertente che quando rigiochi con "sembianze" diverse, te le ritrovi nei filmati. poi, ad esempio durante i briefing ci sono anche tante cose da fare :D

grng
17-09-2009, 14:26
io proporrei di smetterla con questo qualunquismo perchè vorrei far notare ai quelle persone che affermano "MGS4 si guarda e non si gioca" che MGS4 ha 8 ore e mezza di video (compresi i briefing e le chiamate al codec obbligatorie) e che in media chiunque abbia finito MGS4, me compreso, la prima volta lo ha completato in circa 20 ore di gioco
Idem, 20 ore girando tutto...
I filmati mi sono piaciuti ma in game rende meglio la grafica, si vedono meno i difetti :)

dawid999
22-09-2009, 19:42
vado un po OT ma visto che era stato accennato "qualche post fa" linko il nuovo breve trailer di Philanthropy che esce il 27 di settembre, SPETTACOLO:

http://vimeo.com/6298395?hd=1

Obi 2 Kenobi
22-09-2009, 20:55
bhe complimenti. Tra l'altro tutto made in italy, giusto?^^

davide155
22-09-2009, 20:56
vado un po OT ma visto che era stato accennato "qualche post fa" linko il nuovo breve trailer di Philanthropy che esce il 27 di settembre, SPETTACOLO:

http://vimeo.com/6298395?hd=1

E che è? :mbe:

Dante89
22-09-2009, 21:03
IL film, non Original, del Gioco.

davide155
22-09-2009, 21:09
IL film, non Original, del Gioco.

Mmmmmmmmm.....mi da un che di pataccata.......

Obi 2 Kenobi
22-09-2009, 21:27
ho visto molti trailer a riguardo e ti posso assicurare che, nonostante sia un po "casareccio", è fatto veramente molto bene.

dawid999
22-09-2009, 21:41
Mmmmmmmmm.....mi da un che di pataccata.......

e' un film fatto da studenti universitari italiani e non è stato finanziato da nessuno,costumi, effetti spaciali, trama, l'intera opera sono frutto di un lavoro non retribuito, anzi tutte le spese sono state fatte di tasca loro

17mika
22-09-2009, 21:42
e' un film fatto da studenti universitari italiani e non è stato finanziato da nessuno,costumi, effetti spaciali, trama, l'intera opera sono frutto di un contributo non retribuito, anzi tutte le spese sono state fatte di tasca loro

e sticazzi :eek: . comunque sia, complimenti a loro a prescindere :)

dawid999
22-09-2009, 21:48
questo venerdi al cinema Apollo a Milano ci sarà la prima proiezione GRATUITA:
http://www.mgs-philanthropy.net/ita/

davide155
22-09-2009, 23:13
Ahhhhhhh ecco......allora il discorso cambia.

Se è autoprodotto da degli studenti bè.......tanto di cappello veramente.

Jeegsephirot
22-09-2009, 23:17
io venerdi al 99% ci sono.

Emofelix
23-09-2009, 12:38
si può scaricare dal loro sito il film?

Jeegsephirot
23-09-2009, 12:43
si può scaricare dal loro sito il film?

si, sarà scaricabile su internet a partire dal 27 settembre in maniera totalmente gratuita

Emofelix
23-09-2009, 13:45
si, sarà scaricabile su internet a partire dal 27 settembre in maniera totalmente gratuita

thanks

davide155
23-09-2009, 17:25

Ottimo.

wolfstrong
23-09-2009, 18:56

tornando a noi :D, quoto con sephiroth, sarà pieno di filmati ma le ore di gioco sono comunque abbondanti, che tu scelga di usare l'approccio stealth o meno. E poi se alcuni si lamentano dei filmati non hanno visto MGS2 :p sarà un gioco lungo, si, ci saranno pochini filmati... Ma quei pochi durano 3 anni!!!

RaveMaster
23-09-2009, 19:21
thanks

ma il film in che lingua è?

Jeegsephirot
23-09-2009, 19:22
ma il film in che lingua è?

interamente in inglese, per renderlo "internazionale"

17mika
27-09-2009, 10:30
Poi qualcuno l'ha visto alla presentazione?
Io sto cominciando ora a scaricarlo.. se non ho da fare stasera me lo gusto :)

Obi 2 Kenobi
27-09-2009, 10:57
http://www.youtube.com/watch?v=EIOTOAoASzE

vi piace? :D

Emofelix
27-09-2009, 11:09
Su che sito si trova il film ?:D

Obi 2 Kenobi
27-09-2009, 11:14
dai su non fate finta di non vedermi :D vi piace il link che ho messo? :asd:

Emofelix
27-09-2009, 12:07
dai su non fate finta di non vedermi :D vi piace il link che ho messo? :asd:

wonderful xD

Jeegsephirot
27-09-2009, 12:49
Poi qualcuno l'ha visto alla presentazione?
Io sto cominciando ora a scaricarlo.. se non ho da fare stasera me lo gusto :)

si io ci sono andato. Ho già dato i miei commenti nella sezione Cinema del forum, parlarne qui mi sembra decisamente OT :P

Obi 2 Kenobi
27-09-2009, 12:53
Su che sito si trova il film ?:D

http://www.mgs-philanthropy.net/ita/

Credo sia questo.

CiauZ

TechnoPhil
28-09-2009, 12:33
Spettacolo! mica lo sapevo! :-)

lukesh
28-09-2009, 15:47
finalmente sono riuscito a trovare una copia nn platinum usata ma come nuova, ho speso una decina d'euro in + ma la plati nn s'è può vedere:sofico:

macrank
28-09-2009, 18:42
non riesco proprio a trovarlo usato:cry:

Obi 2 Kenobi
28-09-2009, 20:24
http://www.youtube.com/watch?v=Svzniunn5Ws

mi auguro che vi piaccia :D

Obi 2 Kenobi
17-10-2009, 19:43

http://www.youtube.com/watch?v=uVq1KcGD-2M

17mika
17-10-2009, 20:31

http://www.youtube.com/watch?v=uVq1KcGD-2M

quello su MGS4 non l'avevo mica visto :D ..

Vishnu
25-10-2009, 11:50
comprato ieri insieme a uncharted 2 (e 007 :stordita: ) ma non l'ho ancora giocato...

ma davvero ci sono così tanti filmati? mi snervano non poco i filmati lunghi :muro: :cry:

effettomassa
25-10-2009, 11:58
comprato ieri insieme a uncharted 2 (e 007 :stordita: ) ma non l'ho ancora giocato...

ma davvero ci sono così tanti filmati? mi snervano non poco i filmati lunghi :muro: :cry:

il filmato più lungo dura circa un'oretta...gli altri durano mediamente tra i 10 e i 20 minuti. e si, sono un bel pò, ma ne vale la pena!

lukesh
25-10-2009, 12:19
il filmato più lungo dura circa un'oretta...gli altri durano mediamente tra i 10 e i 20 minuti. e si, sono un bel pò, ma ne vale la pena!

gesù, 1 ora di filmato :eek:

effettomassa
25-10-2009, 12:23
gesù, 1 ora di filmato :eek:

pensa che io lo considero più un film che un videogioco...

Vishnu
25-10-2009, 12:44

no, dai...davvero durano così tanto? addirittura 1 ora??! :mc: :mc: :mc: :mc:

The_Sorrow
25-10-2009, 13:07

Considerare MGS 4 un gioco sarebbe molto blasfemo...è + corretto definirlo un film giocato!!!!penso di essemi spiegato...quindi se non ti piacciono i filmati...scappaaaaaa. anche se ti perderesti uno dei più bei giochi approdati su console!!!

Obi 2 Kenobi
25-10-2009, 13:19
Quoto The_Sorrow

effettomassa
25-10-2009, 13:20
Considerare MGS 4 un gioco sarebbe molto blasfemo...è + corretto definirlo un film giocato!!!!penso di essemi spiegato...quindi se non ti piacciono i filmati...scappaaaaaa. anche se ti perderesti uno dei più bei giochi approdati su console!!!

diciamo che Kojima ha un'idea molto originale di videogioco...per lui è un'arte, e come tale deve essere armoniosa e capace di suscitare forti emozioni...MGS4 è semplicemente un tributo ai fan della saga...chi non ha giocato almeno 2 dei precedenti MGS è probabile che non capirà una mazza!

Vishnu
25-10-2009, 13:49
MGS4 è semplicemente un tributo ai fan della saga...chi non ha giocato almeno 2 dei precedenti MGS è probabile che non capirà una mazza!

eccomi! :D

no beh dai, ho giocato il primo su ps1 quando uscì, praticamente non mi ricordo assolutamente nulla della trama :stordita: sono il più classico dei "casual gamers" però mgs4 mi sembrava un must have :fagiano: vabè, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, vado a mettere il disco nella console e vediamo che me ne sembra :D

nel frattempo vi ringrazio tutti per le info! :)

effettomassa
25-10-2009, 13:53
eccomi! :D

no beh dai, ho giocato il primo su ps1 quando uscì, praticamente non mi ricordo assolutamente nulla della trama :stordita: sono il più classico dei "casual gamers" però mgs4 mi sembrava un must have :fagiano: vabè, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, vado a mettere il disco nella console e vediamo che me ne sembra :D

nel frattempo vi ringrazio tutti per le info! :)

il fatto è che i riferimenti sono continui, poi se ti sei appassionato all'epoca la memoria ti torna da sola(io mi "sono salvato" perchè avevo giocato il primo 8 annia fa e il terzo praticamente 1 mese prima di comprare il quarto.

The_Sorrow
25-10-2009, 14:05
diciamo che Kojima ha un'idea molto originale di videogioco...per lui è un'arte, e come tale deve essere armoniosa e capace di suscitare forti emozioni...MGS4 è semplicemente un tributo ai fan della saga...chi non ha giocato almeno 2 dei precedenti MGS è probabile che non capirà una mazza!

Se prima ti dai una letta al database almeno qualcosina puoi collegarlo dai...ihihihih comunque se inizi a giocarlo ,non lasciarlo a primo impatto ,prova a riprenderlo...

effettomassa
25-10-2009, 15:01
Se prima ti dai una letta al database almeno qualcosina puoi collegarlo dai...ihihihih comunque se inizi a giocarlo ,non lasciarlo a primo impatto ,prova a riprenderlo...

è come leggersi i riassunti di beatiful... :asd:

The_Sorrow
25-10-2009, 15:36
Vabbè dai...mi ritengo profondamente offeso dal tuo paragone ...anche beutifil:read: sebbene sia infinito non ha una trama...MGS si...dal primo all'ultimo ,che come detto prima è un regalo a noi, fan della serie ,per compleatre un cerchio...anche se uno se vuole ci può tranquillamente fare qualcosa sopra...:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

effettomassa
25-10-2009, 15:58
Vabbè dai...mi ritengo profondamente offeso dal tuo paragone ...anche beutifil:read: sebbene sia infinito non ha una trama...MGS si...dal primo all'ultimo ,che come detto prima è un regalo a noi, fan della serie ,per compleatre un cerchio...anche se uno se vuole ci può tranquillamente fare qualcosa sopra...:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

il mio era un riferimento alla complessità, non alla qualità della trama di MGS, che secondo me, tra parentesi, è superiore al 99% dei film e all'80% dei romanzi.

maggiore scia
25-10-2009, 16:23
ho provato la demo a 1080p..:sofico:,sembra davvero un giocone con la g maiuscola,peccato per la resa quasi monocramatica dei colori... :mad:

The_Sorrow
25-10-2009, 16:50
il mio era un riferimento alla complessità, non alla qualità della trama di MGS, che secondo me, tra parentesi, è superiore al 99% dei film e all'80% dei romanzi.
Come non quotarti???

Vishnu
25-10-2009, 18:43
graficamente è bellissimo (e lo sto giocando su un crt del piffero!:O) però tutti quei filmati :cry:

mi sa che domani lo riporto al gs e prendo qualcos'altro :( non picchiatemi! :cry:

andw93
25-10-2009, 21:49
graficamente è bellissimo (e lo sto giocando su un crt del piffero!:O) però tutti quei filmati :cry:

mi sa che domani lo riporto al gs e prendo qualcos'altro :( non picchiatemi! :cry:

bhe,se non hai mai giocato a mgs,è normale che tu non riesca ad aprezzare la qualità generale della trama e le sue meravigliose cutscene.ti consiglio di tenerlo,ma prima di giocarlo cerca di giocare almeno i primi due della serie ;)

Obi 2 Kenobi
25-10-2009, 22:07
ma quand'è che uscirà sta maledetta retrocompatibilità con la ps2? così vado subito a comprare mgs2 e mgs3. Uff :(

The_Sorrow
25-10-2009, 22:10
No tranquillo non ti picchia nessuno...solo che ti potresti perdere uno dei giochi più belli di sempre...ps se vuoi una sfida maggiore ,se ritirni mgs troppo easy e poco giocato...mettiti alla modalità difficile...prova a completare il gioco come richiesto dallo stemmino big boss...così almeno i filmati te li guardi mentre fai riposare il cervello e le mani dopo tutto il dafarsi che avrai nel gioco giocato!!:)

*andr3a*
25-10-2009, 22:29
bhe,se non hai mai giocato a mgs,è normale che tu non riesca ad aprezzare la qualità generale della trama e le sue meravigliose cutscene.ti consiglio di tenerlo,ma prima di giocarlo cerca di giocare almeno i primi due della serie ;)

consiglio anch'io di fare cosi ;)

ByRo9
26-10-2009, 07:00
Ciao a tutti

Qualcuno sa dirmi se si possono ottenere gli oggetti Stealth & Bandana con
l' inserimento di qualche password nel menù extra ?

Grazie ciao ;)

Obi 2 Kenobi
26-10-2009, 09:07