PDA

View Full Version : [PS3] Metal Gear Solid 4 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

demetriol
12-06-2008, 23:50
Non so se sia stato già detto, ma é doppiato in italiano?

è in inglese con i sottotitoli in ita

Jeegsephirot
12-06-2008, 23:56
fine del secondo atto e direi che in quest ultimo ci sono gia state le prime rivelazioni shock :eek:
Una cosa che invece non mi è andata a genio nella mission briefing del 3 atto è stato il rapporto forzato tra otacon e naomi. Poteva starci, ma non cosi risolutivo in una sola sequenza, imho
Per il resto confermo: capolavoro e questo terzo atto ne prevede delle belle :D

Aluc1
13-06-2008, 00:07
fine del secondo atto e direi che in quest ultimo ci sono gia state le prime rivelazioni shock :eek:
Una cosa che invece non mi è andata a genio nella mission briefing del 3 atto è stato il rapporto forzato tra otacon e naomi. Poteva starci, ma non cosi risolutivo in una sola sequenza, imho
Per il resto confermo: capolavoro e questo terzo atto ne prevede delle belle :D

Il terzo atto guarda ci rimani :eek: :cry: .
Nessun gioco fino ad ora mi aveva lasciato cosi....
Cmq adesso ho finito adesso il 3 atto, e sono ad un totale di 19 ore...
Vado a dormire valà...Domani alle 10 sveglia e partitina in multy... :O

VeG
13-06-2008, 00:07
Sono arrivato al 3° atto a difficoltà Facile in 5 ore lol... penso che domani lo ricomincio a Normal altrimenti non c'è gusto proprio :D

A che difficoltà lo giocate?

DZA
13-06-2008, 00:13
Prima recensione o "impressione" da parte della pecora nera della comunita' gaming, il sito arstechnica. :asd:
Il recensore dice che delle quatro ore che ha giocato a MGS4 (le prime 4 ore) solo 1 ora e' gameplay, il resto e' contenuto non interattivo. E peggio di quel che pensavo, al confronto MGS2 era una passeggiata.

Fonte : http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/06/12/mgs4-impressions-a-movies-worth-in-four-hours

...ecco, queste sono le notizie con cui vado a letto male :cry:

HHH85
13-06-2008, 00:16
Prima recensione o "impressione" da parte della pecora nera della comunita' gaming, il sito arstechnica. :asd:
Il recensore dice che delle quatro ore che ha giocato a MGS4 (le prime 4 ore) solo 1 ora e' gameplay, il resto e' contenuto non interattivo. E peggio di quel che pensavo, al confronto MGS2 era una passeggiata.

Fonte : http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/06/12/mgs4-impressions-a-movies-worth-in-four-hours

....Qui intanto qualcuno si diverte con il buon old Snake...e lo Stra-invidio io per colpa di Niko Bellic mi sono perso il Day One...spero di finire presto il gioco di Rockstars perchè inizio ad avere un grosso senso di colpa per non avere preso subito Snake.
P.s.
ed allora? MGS2 lo ritengo un capolavoro, la scena in cui Snake si tuffa dalla piattaforma per seguire il Metal Gear è Epica.

Comunque dato che tanto si è capito che non giocherai mai a Mgs4 visto che l'hai martellato da due anni e mezzo, non ti sembra più oppurtuno spendere il tuo tempo su questo forum in qualche thread che possa interessare i tuoi gusti di videogiocatori? lasciando così chi ci sta giocando e chi rosica, come il sottoscritto, parlare di questo gioco serenamente dato che c'è un vero interesse nel giocarci da parte nostra.

Non voglio offenderti ne cacciarti dal Thread prendilo come un consiglio.

Sell
13-06-2008, 00:20
io gioco in modalità normale,cioè quella sopra la modalita the boss una cosa del genere hce c'è scritto corrisponde a normale per i paesi europei e nord america.Nonostante ciò sto all'inizio del 2° atto e circa 5 ore di gioco....raga ho paura di finirlo troppo presto sto gioco....:cry: :cry: :cry: ma intanto quando stacco muoio dalla voglia di giocarlo

goldorak
13-06-2008, 00:21
...ecco, queste sono le notizie con cui vado a letto male :cry:

Visto che non e' un sito "pagato" dalla konami, le impressioni sono un tantino piu' "vere" di quelle che si possono leggere altrove (annebbiate dall'hype).

Luca T
13-06-2008, 00:27
Visto che non e' un sito "pagato" dalla konami, le impressioni sono un tantino piu' "vere" di quelle che si possono leggere altrove (annebbiate dall'hype).

:asd: :asd:

Però allora deve averli pagati quasi tutti e si è dimenticata arstechnica:O

:rotfl:

capitantsubasa
13-06-2008, 00:33
:asd: :asd:

Però allora deve averli pagati quasi tutti e si è dimenticata arstechnica:O

avrà sganciato mazzette anche a tutti gli utenti di questo forum che finora l'hanno definito con parole che vanno dal fantastico al capolavoro, senza dimenticare pietra miliare:rolleyes: :rolleyes:
sinceramente me ne sbatto di quello che dice 1 recensore sfigato, preferisco giudicare da solo o comunque (dato che per ora sono senza ps3) preferisco leggere i commenti di gente come me che ci gioca per divertirsi e commenta non per lavoro ma per la passione di videogiocare che ci unisce:)

Langley
13-06-2008, 00:42
avrà sganciato mazzette anche a tutti gli utenti di questo forum che finora l'hanno definito con parole che vanno dal fantastico al capolavoro, senza dimenticare pietra miliare:rolleyes: :rolleyes:
sinceramente me ne sbatto di quello che dice 1 recensore sfigato, preferisco giudicare da solo o comunque (dato che per ora sono senza ps3) preferisco leggere i commenti di gente come me che ci gioca per divertirsi e commenta non per lavoro ma per la passione di videogiocare che ci unisce:)
Quoto... sono all'inizio del secondo atto.... ragazzi che gioco... senza parole! Spettacolare!!!!! Ecco uno dei motivi per cui ho preso la ps3... questi sono i games che voglio! avanti cosi' zio porco!!!!

Luca T
13-06-2008, 00:42

La cosa imho ridicola è che si parla addirittura di recensioni "pagate" senza averlo nemmeno provato e che se questo fosse avvenuto vale solo ora e per questo gioco! :asd:

DZA
13-06-2008, 00:49
...accidenti, ho sollevato un vespaio :) ...la mia è solo preoccupazione e invidia: l'ho prenotato a Roma e un mio amico è passato a prendermelo oggi (sto a Pisa)...per cui vorrei giocarci, ma prima di 15 giorni di sicuro non potrò! :cry: ...e ho paura che quando lo farò 9/10 del tempo li passerò a guardarmelo, invece che a divertirmi...ma sono paranoie, l'ho solo buttata lì...:D

*andr3a*
13-06-2008, 00:49
Certo che nemmeno un doppiaggio in italiano per un titolone del genere... boh... voglio dire, hanno doppiato AC e HS, e questo che venderà 10 volte tanto nemmeno lo doppiano? :rolleyes:

TheRipper
13-06-2008, 00:51
Come è la componente stealth in questo quarto capitolo? Sarà possibile finirlo senza essere mai scoperti e senza uccidere nessuno? (tranne i boss ovviamente...)

DZA
13-06-2008, 00:52
Certo che nemmeno un doppiaggio in italiano per un titolone del genere... boh... voglio dire, hanno doppiato AC e HS, e questo che venderà 10 volte tanto nemmeno lo doppiano? :rolleyes:

...chiamasi merdi-fax... :sofico:

Malek86
13-06-2008, 00:59
voglio dire, hanno doppiato AC e HS, e questo che venderà 10 volte tanto nemmeno lo doppiano? :rolleyes:

Tecnicamente parlando, AC ha venduto più di 6 milioni di copie sulle due piattaforme. Non è nemmeno sicuro che MGS4 arriverà a tanto :D

TheRipper
13-06-2008, 01:17

L'unico che hanno doppiato in italiano è stato il primo Metal Gear Solid su PSX e ti assicuro che dopo averlo ascoltato ti fa rimpiangere che l'abbiano fatto...Quindi meglio di no:sofico:
Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=9A1VFJkBY1E
:asd: :asd: :asd:

rob.arc
13-06-2008, 01:34
ragazzi è troppo è troppo bello non ho parole :cry: :cry: :cry: :cry:
l'ho fatto prima giocare a un mio amico che nn ha la ps3 oggi ci si è chiuso dalle 22.00 alle 2 :D
io ero là e ammiravo :cry: :cry: :cry: :cry:
ma chi se ne frega se esce l'italia,abbiamo MGS4!!! :O :O :O

Sell
13-06-2008, 02:13
per me ogni video è una sequenza strappalacrime....xkè penso ke nn ne faranno + un altro :cry: :cry: :cry:

venoz
13-06-2008, 03:35
Mamma gente.....io sto aspettando il corriere...se tutto va bene tra 6 ore lo dovrei avere.
Per quanto riguarda le recensioni, IGN non è mai stato largo di voti sui titoli per PS3, e rimango stupito dal fatto che gli abbiano dato 10/10 ma è il commento finale che lascia di stupiti
http://ps3.ign.com/articles/881/881472p5.html

Closing Comments
Is it possible to give a game an 11? If so, this would be the game that would merit that score. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots is a title that exceeds all of the hype that was attached to the title. Regardless of whether you've seen every trailer and screenshot, read every preview and heard every interview, you won't get a full sense of how phenomenal this title is unless you sit down and experience it for yourself.

Legends die hard and deserve a heroic story that lives on when they are gone. Metal Gear Solid 4 is such an ending for the legendary warrior Solid Snake. Not only does it sum up the full franchise of Metal Gear, its depth and its complexity, coupled with its technical prowess, make it one of the best games of the year and, indeed, one of the best games ever made. Get some well earned rest, Snake. You've earned it. We salute you.

Cioè MGS4 meriterebbe 11, e dice che anche se hai visto tutti i tralier, letto tutte le preview e recensioni possibili sul gioco, non potrai mai renderti conto di quanto sia fenomenale sino a quando non ti siedi e giochi :eek:
e che sarà mai!
Spero solo che domani mi arrivi anche il pacco con il DS3, perchè non lo gioco sino a quando non ho il pad con la vibrazione

[?]
13-06-2008, 06:00
....Qui intanto qualcuno si diverte con il buon old Snake...e lo Stra-invidio io per colpa di Niko Bellic mi sono perso il Day One...spero di finire presto il gioco di Rockstars perchè inizio ad avere un grosso senso di colpa per non avere preso subito Snake.
P.s.
ed allora? MGS2 lo ritengo un capolavoro, la scena in cui Snake si tuffa dalla piattaforma per seguire il Metal Gear è Epica.

Comunque dato che tanto si è capito che non giocherai mai a Mgs4 visto che l'hai martellato da due anni e mezzo, non ti sembra più oppurtuno spendere il tuo tempo su questo forum in qualche thread che possa interessare i tuoi gusti di videogiocatori? lasciando così chi ci sta giocando e chi rosica, come il sottoscritto, parlare di questo gioco serenamente dato che c'è un vero interesse nel giocarci da parte nostra.

Non voglio offenderti ne cacciarti dal Thread prendilo come un consiglio.

Un consiglio sbagliato a mio parere... ho aperto il thread ufficiale di Grid, se dovessero levarsi dalla palle tutti quelli che l'han visto per 30 secondi e han sparato cazzate sul gioco rimarrei io e un paio di persone :asd:
Comunque, vorrei capire se il gioco puo' rientrare nei miei gusti e per rientrare nei miei gusti deve essere accessibile senza leggere 50 pagine di manuale o stare 2 ore a fare tutorial per capire come giocare.
Come dicevo prima di MG ho provato solo 3 ma data la complessita' iniziale l'ho subito accantonato.

badtrip
13-06-2008, 06:49
;22875790']Un consiglio sbagliato a mio parere... ho aperto il thread ufficiale di Grid, se dovessero levarsi dalla palle tutti quelli che l'han visto per 30 secondi e han sparato cazzate sul gioco rimarrei io e un paio di persone :asd:
Comunque, vorrei capire se il gioco puo' rientrare nei miei gusti e per rientrare nei miei gusti deve essere accessibile senza leggere 50 pagine di manuale o stare 2 ore a fare tutorial per capire come giocare.
Come dicevo prima di MG ho provato solo 3 ma data la complessita' iniziale l'ho subito accantonato.
cry te devi giocare a tetris e basta:D :D non giocare un titolo come metal perche e complesso stai male manco kenji diceva cagate del genere :D :D

[?]
13-06-2008, 07:33
cry te devi giocare a tetris e basta:D :D non giocare un titolo come metal perche e complesso stai male manco kenji diceva cagate del genere :D :D

Ma tu non eri a fare le olimpiadi di lancio del pad dalla finestra?:O

MesserWolf
13-06-2008, 07:49

a difesa di gold devo dire che arstechnica è un sito serio in linea di massima , e gli articoli di hw , sicurezza e ict sono molto buoni (il gaming non è la loro priorità , ma lo trattano decentemente)

ad accusa , che riporta la notizia come vuole lui ... leggendo , si scopre che l'articolo parla persino bene di queste cut-scene e delle scelte di regia in mgs4 :p

Certo dice che ce ne sono tante , tante.

As you might expect, the cinematics are easily a few steps above anything you've ever seen in a video game. In many ways, it becomes evident that MGS4 is Kojima's opus: from the powerful imagery of Snake standing, saluting over the grave of a long-lost friend and the moving opening score that goes along with it, those who like Kojima's style will likely fall in love.

In particular, the transitions to and from cinema to game play are impressive; it feels seamless. You may be sitting around passively most of the time, but there's plenty of things to do during the cut-scenes: at certain points you can press X to see a short flashback of a given topic or press L1 for a different view of the scene. There are rewards for paying close attention as well.

nicola5154
13-06-2008, 07:57
a difesa di gold devo dire che arstechnica è un sito serio in linea di massima , e gli articoli di hw , sicurezza e ict sono molto buoni (il gaming non è la loro priorità , ma lo trattano decentemente)

ad accusa , che riporta la notizia come vuole lui ... leggendo , si scopre che l'articolo parla persino bene di queste cut-scene e delle scelte di regia in mgs4 :p

Certo dice che ce ne sono tante , tante.

As you might expect, the cinematics are easily a few steps above anything you've ever seen in a video game. In many ways, it becomes evident that MGS4 is Kojima's opus: from the powerful imagery of Snake standing, saluting over the grave of a long-lost friend and the moving opening score that goes along with it, those who like Kojima's style will likely fall in love.

In particular, the transitions to and from cinema to game play are impressive; it feels seamless. You may be sitting around passively most of the time, but there's plenty of things to do during the cut-scenes: at certain points you can press X to see a short flashback of a given topic or press L1 for a different view of the scene. There are rewards for paying close attention as well.

SI, ma questi hanno scoperto l'acqua calda. mgs è proprio così...un 3/4 film, 1/4 gioco. e a chi piace, piace proprio per quello...

MesserWolf
13-06-2008, 07:59
SI, ma questi hanno scoperto l'acqua calda. mgs è proprio così...un 3/4 film, 1/4 gioco. e a chi piace, piace proprio per quello...

no bhe hanno semplicemente rimarcato la storia delle cut-scene .

Poi beh si , quel

"those who like Kojima's style will likely fall in love."

suona effettivamente come dici tu :p

Insomma dice a chi piace mgs , questo mgs piacerà :p

enry2772
13-06-2008, 08:05
Oggi quando esco da lavoro lo vado a prendere!!!!!! :D

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
13-06-2008, 08:09
devo essere sincero.....io pur considerandolo un buon titolo, da avere senz'altro se possessori di ps3, con tante belle cose e una grafica di effetto, ho sempre considerato uncharted un gioco molto nella media. e anche graficamente, tolto l'impatto inziale, non è che sia sto miracolo di programmazione. lasciando perdere poi un gameplay ripetitivo e una storia che più va avanti e più diventa ridicola e irrisoluta che alla fine rimani lì a chiederti "si, ok...ma la spiegazione di tutto ciò? :confused: ". non sono mai riuscito a comrpendere tutto il clamore verso quel titolo, che a quanto pare è da molti considerato un pietra miliare. :mbe: l'unico motivo era la mancanza di altre esclusive di spessore.
un confronto con mgs4 per me non ha motivo di essere. :boh: quest'ultimo lascia trasparire fin da subito ben altro spessore. poi non dico che la grafica sia qualcosa di clamoroso nei vari aspetti, ma il complesso è davvero notevole.
cmq preferisco anche io giocare ancora un po'. magari fra un po' mi smentisco da solo. per ora mi ispira parecchio ;)

quello di uncharted è un motore grafico che fa barba e capelli all'ue3 (che tutti gasano all'inverosimile mentre invece è una c....a pazzesca) e lo consideri nella media? scusa, devo raccogliere le braccia che mi sono cadute. dovresti rigiocarci e notare tutti i tocchi di classe che ci sono in questo giochino e magari giudicarlo senza essere prevenuto. per me, a video, tecnicamente è il miglior gioco (non avendo ancora provato msg4). chiedo scusa per l'ot

turbofantasyfan
13-06-2008, 08:13
ho appena passato la parte dove con meril e co. uccidiamo le "rane".. che dire.. gran gioco.. però.. beh.. sarò l'unico ma non ho digerito lo sconvolgimento della giocabilità!!

l'ho definito "sconvolgimento" perchè secondo me hanno cambiato di molto..

appena ho preso il pad in mano ho tentato di mettermi spalle al muro e di aspettare che la camera si giri.. e invece.. mi è venuto fuori premi il tasto triangolo.. non mi va giu.. scusate ma non mi va giu..

la grafica secondo mè è ottima.. e cmq io non è che la metto al primo piano..

scusate ma io mi definisco un purista voglio la tel fissa dietro e quando mi appoggio al muro voglio che giri!!

era questo che mi piaceva del gioco.. (che per molti era il vero difetto del gioco)

cmq dopo questa piccola critica personale dico che è un capolavoro..

Duncan
13-06-2008, 08:14
Domani lo vado a prendere al mediaworld ed al game stop ne avevano decine di copie per fortuna :)

13-06-2008, 08:15

ma se invece di dar retta ai siti ed alle riviste lo comprassi e lo giudicassi con i tuoi occhi? che dici, non sarebbe tanto male o no? ogni tanto parlare con cognizione di causa non farebbe che bene a se stessi e alla propria personalità, senza badare a ciò che dicono gli altri. io lo compro (come penso tanti altri :ciapet: ), se non mi piace lo vendo subito ad un mio amico a 10€ in meno, per un amico questo ed altro. cerchiamo di dare pareri utili e sperando che vengano da quelli che il gioco l'hanno provato davvero. ciao

neogen
13-06-2008, 08:21
A mio avviso, in un'avventura dal taglio tanto cinematografico qual è MGS4, è pressocchè inevitabile che vi siano lunghe sequenze di intermezzo;

Eriol the real
13-06-2008, 08:27
preso ieri da MW (con scambio 2 giochi usati)...

per me è notevolissimo, stile, grafica, e sviluppo... non sono un appassionato storico di MG, ma le cut-scene sono cmq molto evocative e rendono il gioco davvero unico, considerando che poi è l'ultimo episodio della saga l'atmosfera è ancora + coinvolgente
non sono daccordo sull'italiano, come detto anche in altri topic, un doppiaggio poteva esserci, non siamo ai tempi di MGS1, e si sono visti già ottimi doppiaggi
per il resto aspetto di vederlo e giocarlo meglio, ma per ora ha tutti i numeri per essere un titolone

[?]
13-06-2008, 08:37
quello di uncharted è un motore grafico che fa barba e capelli all'ue3 (che tutti gasano all'inverosimile mentre invece è una c....a pazzesca) e lo consideri nella media? scusa, devo raccogliere le braccia che mi sono cadute. dovresti rigiocarci e notare tutti i tocchi di classe che ci sono in questo giochino e magari giudicarlo senza essere prevenuto. per me, a video, tecnicamente è il miglior gioco (non avendo ancora provato msg4). chiedo scusa per l'ot

Tu una via di mezzo mai eh :asd:

13-06-2008, 08:43
;22876631']Tu una via di mezzo mai eh :asd:

:D hai ragione. il motore di uncharted è, tecnicamente, leggermente superiore all'ue 3 e sempre secondo me unchy a video è il miglior gioco uscito finora (ripeto, non avndo provato msg4 e gta4). è solo un'opinione personale, però ripeto, i giochi della ps3 andrebbero giudicati con più obiettività. chiedo scusa per la foga difensiva nei confronti della mia amata console :muro:

[?]
13-06-2008, 08:51
:D hai ragione. il motore di uncharted è, tecnicamente, leggermente superiore all'ue 3 e sempre secondo me unchy a video è il miglior gioco uscito finora (ripeto, non avndo provato msg4 e gta4). è solo un'opinione personale, però ripeto, i giochi della ps3 andrebbero giudicati con più obiettività. chiedo scusa per la foga difensiva nei confronti della mia amata console :muro:

Sta risposta mi sa' di presa per il culo.... ma tante';)

13-06-2008, 08:54
;22876824']Sta risposta mi sa' di presa per il culo.... ma tante';)

assolutamente no, sto cercando di essere solo più rispettoso, meno fanboy :sofico: e meno offensivo (le sospensioni mi hanno leggermente rotto), c'è un pò di ironia ma nessuna presa per il culo. sono un pò difficile da interpretare a causa del mio italiano maccheronico (si dice così?).

bagnino89
13-06-2008, 09:03
sbaglio o ti vedo impaziente di averlo tra le mani ? :p

Dai vostri commenti abbastanza, ma prima devo pensare all'esame di Stato :muro:

L'unico che hanno doppiato in italiano è stato il primo Metal Gear Solid su PSX e ti assicuro che dopo averlo ascoltato ti fa rimpiangere che l'abbiano fatto...Quindi meglio di no:sofico:
Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=9A1VFJkBY1E
:asd: :asd: :asd:

Mah, a me il doppiaggio di MGS1 piaceva un sacco... Bo. :boh:

l'ho definito "sconvolgimento" perchè secondo me hanno cambiato di molto..

appena ho preso il pad in mano ho tentato di mettermi spalle al muro e di aspettare che la camera si giri.. e invece.. mi è venuto fuori premi il tasto triangolo.. non mi va giu.. scusate ma non mi va giu..

la grafica secondo mè è ottima.. e cmq io non è che la metto al primo piano..

scusate ma io mi definisco un purista voglio la tel fissa dietro e quando mi appoggio al muro voglio che giri!!

era questo che mi piaceva del gioco.. (che per molti era il vero difetto del gioco)

cmq dopo questa piccola critica personale dico che è un capolavoro..

Per fortuna che non è più come dici te! :p
Gli aspetti che maggiormente odiavo di MGS erano proprio questi: spezzarsi un dito per restare attaccati al muro e quelle telecamere che non ti permettevano di vedere nulla.

preso ieri da MW (con scambio 2 giochi usati)...

per me è notevolissimo, stile, grafica, e sviluppo... non sono un appassionato storico di MG, ma le cut-scene sono cmq molto evocative e rendono il gioco davvero unico, considerando che poi è l'ultimo episodio della saga l'atmosfera è ancora + coinvolgente
non sono daccordo sull'italiano, come detto anche in altri topic,un doppiaggio poteva esserci, non siamo ai tempi di MGS1, e si sono visti già ottimi doppiaggi
per il resto aspetto di vederlo e giocarlo meglio, ma per ora ha tutti i numeri per essere un titolone

Quoto.

Kyoss
13-06-2008, 09:08
Preso ieri e giocato poco per mancanza di tempo, che dire, finalmente un gioco per cui vale l'acquisto della ps3.
Paragonarlo ad uncharted è una perdita di tempo, mgs4 come risultato finale è un altra categoria a mio avviso.
Acquisto stra-consigliato per non dire d'obbligo ai "sonari" :)

LeonK
13-06-2008, 09:15
Come no, io il rescaling lo vedo ad occhio... L'unico che non ero proprio riuscito a sgamare è stato COD4, ma quella è un'altra storia...

Boh, è stato dichiarato 720p nativi:O :D
Cmq ho iniziato ieri sera il gioco e che dire........:eek: !! A parte che già dalla schermata iniziale con Snake al cimitero, si capisce lo spessore del gioco (la colonna sonora è divina) inoltre graficamente nel suo complesso è uno dei titoli migliori che abbia mai visto!! Vorrei tranquillizzare gli scettici sulle cut-scene, è vero sono tante ma non pesano minimamente anzi, sono decisamente le migliori e le più emozionanti mai viste in un gioco (IMHO). Il comparto audio è fuori parametro, poi come già detto da qualcun'altro il gioco trasuda cura maniacale ed epicità ad ogni secondo!!;) In una parola EMOZIONANTE!

PS : Jeeg spero che tu abbia letto durante l'installazione che "si consiglia di fare una pausa di 15 min. ogni ora di gioco":asd:

Aluc1
13-06-2008, 09:18
Ma da dove cavolo lo ho letto che ho giocato 19 ore?
Forse mi si era fuso il cervello ieri...:D
Ci ho guardato adesso, tempo totale 8 ore 47 minuti....
Mi sembrava strano infatti giocare 19 ore è quasi impossibile...

UnReAl BoY
13-06-2008, 09:19
provato....ottimo per quanto riguarda la cinematografia ... ottimamente diretta da hideo....capolavoro per i fan della serie ...

alcuni difetti dopo un paio di ore di gioco... si gioca un po' poco...filmati stupendi ... ma alla lunga mi stufano... grafica ottima in certi punti, sottotono in altri...alcune texture davvero bruttine...sicuramente inferiore graficamente a uncharted... un po' complicato il sistema di controllo... sicuramente migliorato rispetto il 3 .... cmq mi è sembrato ancora un po troppo macchinoso....altra cosa l'assenza della vibrazione qui si sente parecchio...

cmq da un fan della serie gli do un bel 8,5 penso e speravo qualcosa di meglio... cmq se riusciro' a finirlo nn essendo mio ne il gioco ne la ps3 magari il vota cambiera' lol

lukino95
13-06-2008, 09:22
speriamo ke x il mi compleanno mi faccino la ps3 cn mgs4 e gtp5!!!!!nn vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!

13-06-2008, 09:23
provato....ottimo per quanto riguarda la cinematografia ... ottimamente diretta da hideo....capolavoro per i fan della serie ...

alcuni difetti dopo un paio di ore di gioco... si gioca un po' poco...filmati stupendi ... ma alla lunga mi stufano... grafica ottima in certi punti, sottotono in altri...alcune texture davvero bruttine...sicuramente inferiore graficamente a uncharted... un po' complicato il sistema di controllo... sicuramente migliorato rispetto il 3 .... cmq mi è sembrato ancora un po troppo macchinoso....altra cosa l'assenza della vibrazione qui si sente parecchio...

cmq da un fan della serie gli do un bel 8,5 penso e speravo qualcosa di meglio... cmq se riusciro' a finirlo nn essendo mio ne il gioco ne la ps3 magari il vota cambiera' lol

cioè, uno ha la ps3, ha comprato msg4 e ti lascia la console per giocarci? :sofico: e lui? partito in vacanza dopo averlo comprato oppure è un tuo parente che ti guarda giocare? se mi avessi chiesto di lasciarti la console ed il gioco appena uscito ti avrei.... non lo dico altrimenti mi sospendono

lishi
13-06-2008, 09:30
Guardate che postando in un thread di appassionati incalliti non riuscite mica a mostrare che il gioco sia peggiore di quello che si pensa, fate solo brutta figura :asd: (per la parcondicio questo vale più o meno con tutte le esclusive :O )

Eriol the real
13-06-2008, 09:30
Boh, è stato dichiarato 720p nativi:O :D

allora, Quaz51 dice che è 1024x768, con temporal 2xAA (intelligente, disabilitato in scene movimentate), 30Fps e a volte 60Fps (? non ho capito come), Vsync abilitato

cmq a parte i "numeri", a me pare una grafica notevole, ed ha il suo stile.... molto MG

ed oltre alla grafica, ovviamente c'è altro...
tecnicamente direi da segnalare l'audio... io purtroppo per ora me lo gioco in semplice stereo, ma è un gioco da giocare con impianto multicanale imho

oltre questo segnalo la review di Gameinformer, un altro 10

http://www.gameinformer.com/NR/exeres/2D4F368A-D4FA-4FE6-B02F-DEBCFA6B6433.htm

Jeegsephirot
13-06-2008, 09:33
PS : Jeeg spero che tu abbia letto durante l'installazione che "si consiglia di fare una pausa di 15 min. ogni ora di gioco":asd:

:stordita:

mt_iceman
13-06-2008, 09:34

mi fa piacere che la pensi così. che ti devo dire?
io ad esempio preferisco l'ut3 (ovviamente ben architettato come in gow).
io ho comprato il gioco, l'ho finito 2 volte e poi ho stilato il mio giudizio. altro che prevenuto.
se non ti va bene, con sommo dolore me ne farò una ragione. abbi pazienza, non è che posso stare a pensare a tutti i fanboy ai quali gli si discute il proprio giochino del cuore. :boh:

major1977
13-06-2008, 09:34
...

e chi sarebbe il fortunato? :stordita:

comunque nn ho capito na cosa...la console la setto a 720p o 1080p?

UnReAl BoY
13-06-2008, 09:38
cioè, uno ha la ps3, ha comprato msg4 e ti lascia la console per giocarci? :sofico: e lui? partito in vacanza dopo averlo comprato oppure è un tuo parente che ti guarda giocare? se mi avessi chiesto di lasciarti la console ed il gioco appena uscito ti avrei.... non lo dico altrimenti mi sospendono

bah ... nn ho detto che mi ha dato ne la ps3 ne il gioco....se fosse cosi allora sarebbe da ricoverare lol...cmq è un amico che ha la ps3 e mgs4 e ieri ci abbiamo giocato tutta sera notte.... naturalmente nn solo io... chissa che c'è di strano bah

kenjcj2000
13-06-2008, 09:38

sisi

MesserWolf
13-06-2008, 09:40
Io ve lo dico , secondo me se vi mettete a fare Console War nel tread di MGS4 , rovinandolo , poi finisce che vi trovate a casa Jeeg con tanto di bandana e coltello fra i denti :O

UnReAl BoY
13-06-2008, 09:42
Io ve lo dico , secondo me se vi mettete a fare Console War nel tread di MGS4 , rovinandolo , poi finisce che vi trovate a casa Jeeg con tanto di bandana e coltello fra i denti :O

quoto io ho espresso solo un mio parere sul gioco dopo averlo provato...nn mi sembra di aver detto cose fuori dal coro ... bah:muro:

13-06-2008, 09:42
mi fa piacere che la pensi così. che ti devo dire?
io ad esempio preferisco l'ut3 (ovviamente ben architettato come in gow).
io ho comprato il gioco, l'ho finito 2 volte e poi ho stilato il mio giudizio. altro che prevenuto.
se non ti va bene, con sommo dolore me ne farò una ragione. abbi pazienza, non è che posso stare a pensare a tutti i fanboy ai quali gli si discute il proprio giochino del cuore. :boh:

per la parte il bold, quella frase, da tua falla mia, nei confronti di gow. cmq, non è solo il mio parere, sia nao che fek hanno detto che l'ue 3 è inferiore al motore di unchy, per me è la stessa cosa (prima che lo dicessero loro), poi è questioni sempre di gusti. sono daccordo solo con i tuoi colori (forza milan), per il resto zero

Eriol the real
13-06-2008, 09:43
bah ... nn ho detto che mi ha dato ne la ps3 ne il gioco....se fosse cosi allora sarebbe da ricoverare lol...cmq è un amico che ha la ps3 e mgs4 e ieri ci abbiamo giocato tutta sera notte.... naturalmente nn solo io... chissa che c'è di strano bah

forse che pensavano che se prendevi in mano il sixasis e giocavi alla PS3... ti poteva venire uno shock anafilattico o una reazione tipo indemoniato sotto esorcismo? :rolleyes:

:) si celia eh...

13-06-2008, 09:46
chiedo scusa per gli ot, parlerò solo di msg4. non vedo l'ora di comprarlo, aliasing permettendo :D :D :D :D

mt_iceman
13-06-2008, 09:51
per la parte il bold, quella frase, da tua falla mia, nei confronti di gow. cmq, non è solo il mio parere, sia nao che fek hanno detto che l'ue 3 è inferiore al motore di unchy, per me è la stessa cosa (prima che lo dicessero loro), poi è questioni sempre di gusti. sono daccordo solo con i tuoi colori (forza milan), per il resto zero

ma non mi interessa se fek o nao la pensano così. rispetto il loro punto di vista tecnico così come rispetto il tuo giudizio personale. a me personalmente mi è piaciuto ma non mi ha fatto gridare al miracolo. poi posso dare atto a quel motore grafico di avere tutti i pregi di questo mondo, ma per quanto concerne la resa finale preferisco lo stile di mgs4 o alcune implementazioni dell'ut pur con i loro limiti rispetto al motore grafico in questione. che poi non ho detto è brutto. è ovvio che stiamo parlando cmq del top e qui non ci piove. amen.

ciao ;)

Nerocielo
13-06-2008, 09:52
ma la smettete di quotare certa gente? tanto l'avete capito come vanno le cose no?

godetevi il gioco e ignorate, e nel caso segnalate, visto che di flame gratuiti nessuno ha voglia, e visto che ricordo sempre essere in vigore la TOLLERANZA ZERO :)

buon MGS4 a tutti quelli che ce l'hanno :cool:

.#hist3rim
13-06-2008, 10:00
bello come sempre il gameplay, trama e particolari (oggetti, espressioni dei personaggi, dialoghi), graficamente nella media ps3 vista fin'ora (ma il gioco non punta alla grafica visto che non è mai stato nella filosofia dei giapponesi e di kojima), unica pecca oltre che la resa grafico/tecnica sono le troppe cutscene che a volte spaccano in due sia le palle (scene melodrammatiche giusto al limite del ridicolo alcune) che l'azione.

IMHO in sto gioco ci vuole di DS3 perchè per quanto mi riguarda quel coso leggero non comunica niente.

voto 9

MesserWolf
13-06-2008, 10:00
cmq io non ho il gioco , ma devo dire che fin'ora non ho visto nessuno deluso [anche su altri forum] , e considerando l'hype che c'era , vuol già dire molto .

MesserWolf
13-06-2008, 10:02
bello come sempre il gameplay, trama e particolari (oggetti, espressioni dei personaggi, dialoghi), graficamente nella media ps3 vista fin'ora (ma il gioco non punta alla grafica visto che non è mai stato nella filosofia dei giapponesi e di kojima), unica pecca oltre che la resa grafico/tecnica sono le troppe cutscene che a volte spaccano in due sia le palle (scene melodrammatiche giusto al limite del ridicolo alcune) che l'azione.

IMHO in sto gioco ci vuole di DS3 perchè per quanto mi riguarda quel coso leggero non comunica niente.

voto 9

alla peggio le puoi saltare se ti interessa solo l'azione. le cut-scene dico ...

reio
13-06-2008, 10:04
Preso ieri a 69.9.
Prime impressioni: stupendo!! Molto curato in tutti gli aspetti. Unici difetti, a mio parere, troppi filmati (seppur bellissimi) si gioca poco. Pochi colori, un pò "spento".
Ciao

Andre106
13-06-2008, 10:05
ma la smettete di quotare certa gente? tanto l'avete capito come vanno le cose no?

godetevi il gioco e ignorate, e nel caso segnalate, visto che di flame gratuiti nessuno ha voglia, e visto che ricordo sempre essere in vigore la TOLLERANZA ZERO :)

buon MGS4 a tutti quelli che ce l'hanno :cool:

boh, ti quoto.

Davanti a certi giochi (sia da un lato che dall'altro) andrebbe lasciata da parte la consolewar di stocazzo

.#hist3rim
13-06-2008, 10:05
alla peggio le puoi saltare se ti interessa solo l'azione. le cut-scene dico ...

bel commento inutile... a sto punto piglio il gioco e lo butto via, che dici? :D

le cutscene sono belle, ma un po troppo lunghe e melodrammatiche ALCUNE.

Entro stasera lo finisco e posto altre imprescions :asd:

*sasha ITALIA*
13-06-2008, 10:08
comunque dite quel che volete ma l´headset mi fa impazzire... perfettamene in stile con la suite di snake e pure bello da vedere... altro che i soliti accessori ricolorati ad cazzum (vedi Halo3)

http://img187.imageshack.us/img187/294/mgsheadsetabr5.jpg

kenjcj2000
13-06-2008, 10:10
bel commento inutile... a sto punto piglio il gioco e lo butto via, che dici? :D

finisci :stordita: a quante ore sei?

HHH85
13-06-2008, 10:14

Hai una firma tutta bella dettagliata e non inserisci la Ps3?

MesserWolf
13-06-2008, 10:15
comunque dite quel che volete ma l´headset mi fa impazzire... perfettamene in stile con la suite di snake e pure bello da vedere... altro che i soliti accessori ricolorati ad cazzum (vedi Halo3)

http://img187.imageshack.us/img187/294/mgsheadsetabr5.jpg

bho a me sembra orrendo :D

Oltretutto non è sony , ma fatto da un'altra marca su licenza mi sa.

.#hist3rim
13-06-2008, 10:15
finisci :stordita: a quante ore sei?

finirlo entro il fine settimana sarebbe un bel proposito visto che sett prox non ho tempo, all'inizio del 3° atto 8 ore circa di gioco.

Nerocielo
13-06-2008, 10:17

tipo che scena? dimmela in spoiler please

.#hist3rim
13-06-2008, 10:17
Hai una firma tutta bella dettagliata e non inserisci la Ps3?

si la aggiornerò, fino ad oggi non ha avuto motivo si occupare una linea di firma in quanto non è stata nemmeno collegata alla tv se proprio ti interessa.

Sarà metal gear a farla tornare al suo antico splendore????? lo scopriremo entro domenica :asd:

.#hist3rim
13-06-2008, 10:19
bello l'auricolare :eek: quello di halo3 ha il colore diarrea di covenant.

nikol83
13-06-2008, 10:39
Avro'fatto 3 ore,be che dire CAPLAVORO!:eek: ...Pero il vizio di filmatini di intermezzo molto spessi c'è sempre!mi addormento quando gioco ad un Metel gear!;) ;) ;) :eek: :eek: :eek: pero' capolavoro in tutto e per tutto!

213
13-06-2008, 11:36
Stamattina ho preso il bundle PS3 e MGS4, non vedo l'ora di provarlo... qualcuno mi dice qualcosa dell'online? E' come la beta di un mese fà o hanno variato qualcosa?

213
13-06-2008, 11:44
Domanda forse stupida, ma Metal gear online è compreso nella confezione MGS4?? Quella del bundle?? Lo devo ancora aprire...

Alex-RM
13-06-2008, 11:48
Domanda forse stupida, ma Metal gear online è compreso nella confezione MGS4?? Quella del bundle?? Lo devo ancora aprire...

Metal gear online.....è nel disco di MGS4 :stordita:

LeonK
13-06-2008, 11:49

Si tranquillo è compreso:cool: !

213
13-06-2008, 11:50
Metal gear online.....è nel disco di MGS4 :stordita:

Scusami, hai provato l'on-line? Qualche parere?

Alex-RM
13-06-2008, 11:54

No, però ho provato la beta. Non mi aveva entusiasmato molto.

Sicuramente lo riproverò meglio...quando finirò MGS4.

Sell
13-06-2008, 11:54

giocati il single....al multi pensaci dopo :D ;)

213
13-06-2008, 11:58
giocati il single....al multi pensaci dopo :D ;)

Vaaaaaaaaaa beneeeeeeeee!!! :D

Langley
13-06-2008, 12:11

Forse ti garba di piu' uncharted per le ambientazioni... ma non mi dire che la grafica è meglio in uncharted perchè se no veramente rido... qui di particolari ce ne sono... e poi secondo me la tuta che si adatta è qualcosa di fantastico... per non parlare del piccolo aiutante che se ne va in giro e perlustra la zona mimetizzandosi... :D oppure quando bussa sul muro attirando l'attenzione.... dai c'è poco da fare... è un capolavoro punto e basta...

PS: E l'Ipod? E la personalizzazione delle armi? dai su.... :D
PS2: Le cutscene sono EPICHE e perchè eliminarle se sono veramente fatte a regola d'arte?

Jeegsephirot
13-06-2008, 12:11
sono quasi alla fine del terzo atto e devo dire che questo in fatto a trama è il piu bello, rivelazioni shock da farti stare cosi :eek:
E poi l inseguimento sulla moto con eva, penso sia una dei migliori inseguimenti mai visti in un gioco, sia sul piano tecnico che su quello scenico

Langley
13-06-2008, 12:15
Avete mai usato la rivista di playboy per distrarre i nemici? fatelo perchè c'è da ridere... :D :D :D

Eriol the real
13-06-2008, 12:41
mgs4 vende 300.000 copie al 1st day in japan

http://thesixthaxis.com/mgs_4_sells_300,000_in_japan_news_1161_tsa.aspx

DZA
13-06-2008, 12:45

...non me ne intendo di statistiche...è molto? :mc:

EDIT: noto però che nella cifra non sono inclusi i bundle! 130000 bundle "normal edition" e 170000 "special edition"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bagnino89
13-06-2008, 13:04

...non me ne intendo di statistiche...è molto? :mc:

EDIT: noto però che nella cifra non sono inclusi i bundle! 130000 bundle "normal edition" e 170000 "special edition"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dunque 600.000 MGS4 venduti in un giorno solo in Giappone? :eek:

Arus
13-06-2008, 13:09
Acquistato e provato prima di andare a lavoro, prime impressioni più che positive non vedo l'ora di buttarmici per bene.

DZA
13-06-2008, 13:16

:read:

Se così fosse, ci troviamo davanti al più grande successo commerciale videoludico della storia. Batterà GTA4?

...alla Sony staranno brindando col sangue (di chi?)...

Malek86
13-06-2008, 13:23

Credo di no. NeoGAF:

PS3 Metal Gear Solid 4 - 300.000 - Breakdown:
Normal Edition - 8800Y - 130.000
Limited Edition - 9800Y - 170.000
(Bundles not included (Hagane + Welcome Boxes))

Mi sa che quei numeri che dicono di essere del "bundle", si sono solo confusi con questi.

Non credo avremo numeri di vendita della console prima della prossima settimana.

DZA
13-06-2008, 13:29
Mi sa che quei numeri che dicono di essere del "bundle", si sono solo confusi con questi.

Non credo avremo numeri di vendita della console prima della prossima settimana.

...ah, allora il discorso cambia...resta il fatto che rischia di diventare un titolo "Platinum" nell'arco di 5 giorni....:D

Malek86
13-06-2008, 13:33
...ah, allora il discorso cambia...resta il fatto che rischia di diventare un titolo "Platinum" nell'arco di 5 giorni....:D

Niente male, ma d'altra parte non mi sembra il più grosso successo commerciale videoludico della storia. Un FF medio di solito vende sui 2 milioni di copie nella prima settimana in Giappone. Se non sbaglio FF8 fece 2 milioni e mezzo :read:

MattweR6Bix
13-06-2008, 13:36
lo sapevate di questo:http://shopping.multiplayer.it/comics-books/libri/metal-gear-solid-il-rom4nzo.html

è uscito in contemporanea con il gioco!!!

Alex-RM
13-06-2008, 13:36
Niente male, ma d'altra parte non mi sembra il più grosso successo commerciale videoludico della storia. Un FF medio di solito vende sui 2 milioni di copie nella prima settimana in Giappone. Se non sbaglio FF8 fece 2 milioni e mezzo :read:

Eh vabbè ma in giappone ci sono 2 milioni di ps3 :D ......riuscire a vendere 2 milioni di MGS4 è impossibile.

213
13-06-2008, 13:39
intanto ho aggiornato la consolle ed installato MGS... ho provato a dare un occhio all'on-line, ma cavolo, hanno messo nel supporto ancora la versione 1.00, adesso mi tocca scaricare nuovamente la 1.02... che scemi :D

Malek86
Eh vabbè ma in giappone ci sono 2 milioni di ps3 :D ......riuscire a vendere 2 milioni di MGS4 è impossibile.

Troppo facile così :asd:

Comunque, MGS4 sembra uno di quei giochi per fanatici della serie, gente che salta il lavoro pur di prenderlo il primo giorno. Questo vuol dire che le vendite del resto della settimana, probabilmente, saranno piuttosto basse. Non credo più di 600.000 in totale. Naturalmente potrei sbagliarmi.

DZA

...bè, si, io mi basavo sui dati riportati male, credevo che le copi vendute nel primo giorno fossero 600.000 SOLO in Giappone...dai ragazzi, dopotutto è nei negozi da un giorno, e ancora non sappiamo gli esiti delle vendite negli USA e in Europa...secondo me sfonda, e indipendentemente dalla sua qualità, ne sono felice :D

Nerocielo
13-06-2008, 13:45
:read:

Se così fosse, ci troviamo davanti al più grande successo commerciale videoludico della storia. Batterà GTA4?

...alla Sony staranno brindando col sangue (di chi?)...

gta4 però è multipiatta ;)

certo che a leggervi è difficile resistere, vorrei tanto prenderlo e provarlo :(

TheRipper
13-06-2008, 13:45
Secondo me sarà difficile anche solo fare la metà di vendite di GTA IV al day1, 3,6 milioni di copie nel mondo è un record che difficilmente verrà superato o eguagliato nei prossimi anni.

Eriol the real
13-06-2008, 13:49

certo che a leggervi è difficile resistere, vorrei tanto prenderlo e provarlo :(

ma perchè ancora non l'hai preso?

CORRI! http://www.gamestown.net/forum/images/smilies/set08-mixed/frusta.gif

Nerocielo
13-06-2008, 13:50
Secondo me sarà difficile anche solo fare la metà di vendite di GTA IV al day1, 3,6 milioni di copie nel mondo è un record che difficilmente verrà superato o eguagliato nei prossimi anni.

inoltre la pubblicità (seppur "negativa", ma pur sempre pubblicità) massiccia che ha avuto gta4 non mi sembra ce l'abbia avuta anche MGS4: non ho sentito TG parlare di MGS4

Nerocielo
13-06-2008, 13:51
ma perchè ancora non l'hai preso?

CORRI! http://www.gamestown.net/forum/images/smilies/set08-mixed/frusta.gif

eh lo so lo so.....ma mi sono imposto di non prenderlo se prima non finisco gli altri.... magari poi domani vado da MW, lo vedo e lo prendo eh :D con me non si può mai sapere nulla :D :cool:

Kyoss
13-06-2008, 13:52

Vai vai che merita :p

DZA
13-06-2008, 13:53

...forse hai ragione...certo è che la Sony starà comunque gioendo, se le 300.000 consolle vendute si riferiscono solo al territorio Jappo, vuol dire che a tirar le somme come minimo raddoppieranno grazie a USA e Europa...e continuo a sperare ancora nei risultati del gioco, forse non saranno straordinari ma faranno la gioia dei "sonari"...

nikol83
13-06-2008, 13:58
Rga mi date una rinfreskata per favore!!!!!!!!!!!!!!
Sono due i cloni vivi ancora,Solid e Liquid giusto?solidus è morto...il padre cioe BigBoss è morto tempo fa'!ci siamo?:D :rolleyes: :doh:

MarcoM
13-06-2008, 14:03
eh lo so lo so.....ma mi sono imposto di non prenderlo se prima non finisco gli altri.... magari poi domani vado da MW, lo vedo e lo prendo eh :D con me non si può mai sapere nulla :D :cool:

Guarda, se non compri MGS4, non potrai più definirti "sonaro interista", ma solo "interista"... il ché è molto peggio... :asd: :asd: :asd:
Si scherza eh... ;)

TheRipper
13-06-2008, 14:06
inoltre la pubblicità (seppur "negativa", ma pur sempre pubblicità) massiccia che ha avuto gta4 non mi sembra ce l'abbia avuta anche MGS4: non ho sentito TG parlare di MGS4
Già, senza calcolare la pubblicità per i canali "regolari", spot in tv, cartelloni dappertutto, la campagna per gta IV è stata mastodontica, a Roma la metro era piena.

Karnak
13-06-2008, 14:26
Voglio andare un pò controcorrente :p
Dopo circa 3 ore di gioco a me non è che mi sembri tutto 'stò capolavoro.
Forse perchè non ho giocato i precedenti episodi, forse perchè non riesco a cogliere in pieno la ricchezza del gameplay ma non mi sta prendendo molto.
Bella grafica senz'altro, la cura nella realizzazione si coglie ma.... non so :(
per esempio ...... la parte dove dovresti passare attraverso il campo di battagli dentro un bidone... bhè, ho trovato molto più efficace al fine dello stealth semplicemente strisciare, mentre dentro il bidone mi beccavano subito
Forse proseguendo mi acchiapperà di più :stordita:

MesserWolf
13-06-2008, 14:26
tra l'altro il lancio di mgs è stato tutto fuorché perfetto :

le presentazioni in giappone , a tokyo sono state annullate per ragioni di sicurezza a seguito del massacro nel quartiere di akiba (quello tecnologico)
In spagna arriverà il 19 perchè i camionisti stanno scioperando.
Le limited non ci sono ancora , devono arrivare ..

Eriol the real
13-06-2008, 14:27
Guarda, se non compri MGS4, non potrai più definirti "sonaro interista", ma solo "interista"... il ché è molto peggio... :asd: :asd: :asd:
Si scherza eh... ;)

quoto :O

:D

MesserWolf
13-06-2008, 14:30
belle le critiche che arrivano da gente che in firma ha solo la 360 :p

non so perchè , ma qualcosa mi fa credere che siano un po' prevenuti :D

Poi magari sbaglio eh :p

Ps scherzi a parte , le critiche sono ben accette , aiutano a fare un quadro più relistico del gioco , altrimenti se chiedo a jeeg com'è mgs so già cosa mi risponde (<<Capolavoro >> ) e mi serve poco :D :p

RedSky
13-06-2008, 14:30
vorrei prenderlo al volo...ma sono ancora preso a cod4 :muro: la demo dell'online di mgs mi fece imbestialire, troppa tattica e non mi ritrovavo con i comandi.

mi sà che devo disintossicarmi da cod4 prima di metterci mano.. mi è piaciuto il 1° ; il 2° l'ho adorato...ma ho odiato profondamente il 3° per le troppe cose a cui stare attenti..... qualcuno che li ha giocati tutti fino ad ora può dirmi se tendenzialmente assomiglia al 1/2° o al 3° ? per favore ^_^!

grazie ciauu!

Karnak
13-06-2008, 14:44
belle le critiche che arrivano da gente che in firma ha solo la 360 :p

non so perchè , ma qualcosa mi fa credere che siano un po' prevenuti :D

Poi magari sbaglio eh :p

Ps scherzi a parte , le critiche sono ben accette , aiutano a fare un quadro più relistico del gioco , altrimenti se chiedo a jeeg com'è mgs so già cosa mi risponde (<<Capolavoro >> ) e mi serve poco :D :p

Io critico MGS4 come critico Gears of War (che a me personalmente fa quasi schifo) e Halo 3. Non sono certo uno che giudica un gioco in base alla piattaforma sulla quale gira, proprio per questo ho preso sia la XB 360 che la PS3 ;)

HHH85
13-06-2008, 14:45
la versione Usa ha i sottotitoli in ITA?
o la versione UK ha i sottotitoli in ita?

e posso giocare online a MGO con la versione USA con il mio accuont konami Eu?

nikol83
13-06-2008, 14:48
Rga mi date una rinfreskata per favore!!!!!!!!!!!!!!
Sono due i cloni vivi ancora,Solid e Liquid giusto?solidus è morto...il padre cioe BigBoss è morto tempo fa'!ci siamo?:D :rolleyes: :doh:
mi quoto.........non si usa tanto rispondere in questo Thread !!!!!!!!!:rolleyes:

Alex-RM
13-06-2008, 14:54

No mi sembra di aver letto che MG online è region locked.

Eriol the real
13-06-2008, 14:54

per i sottotitoli non so, credo ci siano, ma per MGO sul sito konami mi pare usci l'avviso che la versione jap si sarebbe giocata only jap, in pratica ti collegavi solo ai server con giocatori con altre versioni jap

per le versioni UK credo quindi nessun problema (ci saranno i server EU), ma per quello USA potresti essere limitato a giocare solo con giocatori con altre versioni USA, bisogna vedere se ci saranno server solo USA... non so

p.s. postai anche un link alla pagina konami in merito (però era in jap)

TheRipper
13-06-2008, 14:55
mi quoto.........non si usa tanto rispondere in questo Thread !!!!!!!!!:rolleyes:

Ti rispondo io da non-fanboy della serie:D
Ovviamente Solid è ancora vivo (anche se per poco), e Liquid ha preso possesso di Ocelot tramite il suo braccio trapiantato (che poi non si capisce perchè ocelot abbia proprio preso il braccio di Liquid per rimpiazzare il suo moncherino...manco a farlo apposta), mentre Big Boss è mort e stramuort, da prima del primo Metal Gear Solid per psx. Solidus DOVREBBE essere morto in MGS2. Quindi a meno che non spunti fuori un'altro clone da nulla, la battaglia in MGS4 sarà fra Solido/Liquido come il primo metal gear solid.

HHH85
13-06-2008, 14:57
per i sottotitoli non so, credo ci siano, ma per MGO sul sito konami mi pare usci l'avviso che la versione jap si sarebbe giocata only jap, in pratica ti collegavi solo ai server con giocatori con altre versioni jap

per le versioni UK credo quindi nessun problema (ci saranno i server EU), ma per quello USA potresti essere limitato a giocare solo con giocatori con altre versioni USA, bisogna vedere se ci saranno server solo USA... non so

p.s. postai anche un link alla pagina konami in merito (però era in jap)

Sarei tentato sulla Baia a 45€ me lo porto a casa con spedizioni comprese..la mia paura sono solo i sottotitoli nella versione jappo perchè se mancano sono fregato.

Eriol the real
13-06-2008, 15:02
Sarei tentato sulla Baia a 45€ me lo porto a casa con spedizioni comprese..la mia paura sono solo i sottotitoli nella versione jappo perchè se mancano sono fregato.

io eviterei il rischio che c'è pure per MGO... pure considerando che lo rivendi molto + facilmente

su MGO leggi qua

http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=429282

"The server connected MGO notice"
The game itself is a server in Japan. Whether in English or Japanese.

However, the purchase of the licensed importer of the same players, the Japanese version of the English players and players can not Versus.

If you need to play games with your friends, you must purchase the same language version.

Not a licensed importer of commodities, have the opportunity to be well connected.

Moreover, we will not provide any assurance and have the opportunity unable to provide any services.

nikol83
13-06-2008, 15:05
Ti rispondo io da non-fanboy della serie:D
Ovviamente Solid è ancora vivo (anche se per poco), e Liquid ha preso possesso di Ocelot tramite il suo braccio trapiantato (che poi non si capisce perchè ocelot abbia proprio preso il braccio di Liquid per rimpiazzare il suo moncherino...manco a farlo apposta), mentre Big Boss è mort e stramuort, da prima del primo Metal Gear Solid per psx. Solidus DOVREBBE essere morto in MGS2. Quindi a meno che non spunti fuori un'altro clone da nulla, la battaglia in MGS4 sarà fra Solido/Liquido come il primo metal gear solid.

quindi era come dicevo!!grazie;)

venoz
13-06-2008, 15:10
Per tutti quelli che volevano un sunto dettagliato degli episodi di metal gear solid consiglio di vedere questo video:
http://www.newgrounds.com/portal/view/297383
è in inglese ma è bellissimo :D
Sarei disposto a pagare per avere i sottotitoli!!!

Jeegsephirot
13-06-2008, 15:11
la fine del 3 atto è stato da :cry:
L inizio del 4 pure, mi ha causato tanto di quella nostalgia che nemmeno vi immaginate (e non vi dico il perchè, ma quando lo scoprirete :eek: ).
Continuo a ribadire che questo MGS4 si sta rivelando la migliore esperienza videoludica di tutta la mia vita.
Non pretendo assolutamente che per gli altri sia lo stesso, quindi evitiamo critiche o commenti, non ho mai negato di essere un fan boy di MGS :D

Aluc1
13-06-2008, 15:19
la fine del 3 atto è stato da :cry:
L inizio del 4 pure, mi ha causato tanto di quella nostalgia che nemmeno vi immaginate (e non vi dico il perchè, ma quando lo scoprirete :eek: ).
Continuo a ribadire che questo MGS4 si sta rivelando la migliore esperienza videoludica di tutta la mia vita.
Non pretendo assolutamente che per gli altri sia lo stesso, quindi evitiamo critiche o commenti, non ho mai negato di essere un fan boy di MGS :D
QUOTO! :cry:
Qualcuno ha provato il multy oltre a me?

tecnologico
13-06-2008, 15:34
vista la videorece....forte! ma non ho capito una cosa, è finalmente un pò più maturo o nel mezzo della storia seria ci son sempre le solite cazzate tipo i travestimenti idioti o le scatole\bidoni che si porta nel taschino e usa per infilarsi dentro e camminarci tipo gatto silvestro?

Jeegsephirot
13-06-2008, 15:41
vista la videorece....forte! ma non ho capito una cosa, è finalmente un pò più maturo o nel mezzo della storia seria ci son sempre le solite cazzate tipo i travestimenti idioti o le scatole\bidoni che si porta nel taschino e usa per infilarsi dentro e camminarci tipo gatto silvestro?

il bidone e la scatola "tascabili" ci sono, ma nessuno ti obbliga ad usarli (io ad esempio in nessun MGS ho mai usato la scatola)

Aluc1
13-06-2008, 15:45
il bidone e la scatola "tascabili" ci sono, ma nessuno ti obbliga ad usarli (io ad esempio in nessun MGS ho mai usato la scatola)

Pistolino e coltello rulez!
Naturalmente col CQC :O

Langley
13-06-2008, 15:57
Pistolino e coltello rulez!
Naturalmente col CQC :O

Devo ancora capire bene tutte le azioni che si possono fare con R1... ne ho sgozzati un paio perchè continuavo a premere r1 come un forsennato... :asd:

gianr9
13-06-2008, 16:02
ciao a tutti,ho preso oggi il gioco e devo dire che veramente e' notevole,la grafica e' magnifica e la trama coinvolgente,una sola cosa non mi convince per ora e cioe' il corpo a corpo con i nemici.
quando devo sparare non e' facile prenderli mi sembra macchinoso,io sono fermo alla prima missione,e' pieno di soldati e non so dove andare,qualche impressione-suggerimento?

Aluc1
13-06-2008, 16:03
Devo ancora capire bene tutte le azioni che si possono fare con R1... ne ho sgozzati un paio perchè continuavo a premere r1 come un forsennato... :asd:

All'inizio anche io....
Ma ho capito che tenendo premuto si soffocano, quindi devo lasciare il tasto quando sono storditi...
Troppo bello però spingere triangolo :D

.#hist3rim
13-06-2008, 16:11
a che ris gira nativo allora? qualche sito ha già contato?

Murakami
13-06-2008, 19:15
1024x768, come è stato già detto da altri utenti.
Io l'ho preso ieri ma devo ancora cominciarlo; prima mi finisco Uncharted, così ho un buon metro di paragone... :p

.#hist3rim
13-06-2008, 19:18
1024x768, come è stato già detto da altri utenti.
Io l'ho preso ieri ma devo ancora cominciarlo; prima mi finisco Uncharted, così ho un buon metro di paragone... :p

se vuoi paragonarli graficamente anche un cieco ti direbbe che è meglio uncharted, cosa diversa è invece il resto. Metal gear è un capolavoro di storia e gameplay, uncharted è tutto noiosamente uguale e la storia fa cadere le braccia.

MarcoM
13-06-2008, 19:28
se vuoi paragonarli graficamente anche un cieco ti direbbe che è meglio uncharted, cosa diversa è invece il resto. Metal gear è un capolavoro di storia e gameplay, uncharted è tutto noiosamente uguale e la storia fa cadere le braccia.
Azz, mi sa che sono cieco :eek: ... :doh: ... :D
Però, scherzi a parte, è vero che sono un po' "ciecato", purtroppo... :cry:

DZA
13-06-2008, 19:30

...mamma mia, solo a me è piaciuto così tanto Uncharted? :confused: ...sarà stato ripetitivo, con un boss finale deludente, ma a parere mio era pervaso da un'atmosfera stupenda, e più di una sessione me l'ha fatta fare sotto...

...vedi le caverne e i sotterranei bui ambientati dai mostri in stile "The Descent" :o

...mah, comunque si leggono meraviglie di questo Metal Gear, sono sempre più curioso di provarlo...

oasis90
13-06-2008, 19:32
a leggere tutti i vostri commenti positivi ho cambiato idea...ero dubbioso sull'acquistarlo, ma grazie a voi mi tocca prenderlo! :O

MarcoM
13-06-2008, 19:49
...mamma mia, solo a me è piaciuto così tanto Uncharted? :confused: ...sarà stato ripetitivo, con un boss finale deludente, ma a parere mio era pervaso da un'atmosfera stupenda, e più di una sessione me l'ha fatta fare sotto...

...vedi le caverne e i sotterranei bui ambientati dai mostri in stile "The Descent" :o

...mah, comunque si leggono meraviglie di questo Metal Gear, sono sempre più curioso di provarlo...

No, Unchy è un bellissimo gioco, ma la storia è proprio banalotta e poi quando arrivano gli zombies :muro: :muro: :doh:
MGS4 ha ben altra caratura da questo punto di vista.

themalox
13-06-2008, 19:52
L'ho preso anch'io ieri, ho giocato ancora poco (3 orette e mezzo) e fino adesso posso solo dire che è STREPITOSO!!! :eek: :eek: :eek:

Sto giocando al terzo livello (Normale Europa e America) e per le mie capacità in qualche punto è già stato un po' troppo difficile.. Forse non ho visto bene tra le opzioni, ma si può cambiare il livello di difficoltà o bisogna ricominciare una nuova partita?

gianr9
13-06-2008, 19:54
e' bellissimo ma io sono fermo alla prima missione,non riesco a passarla,e' pieno di soldati e non so come fare per non essere visto,qualcuno mi da una dritta?grazie

TechnoPhil
13-06-2008, 20:00
non riesco a trovare da nessuna parte la versione limited!!:mc: :cry:

so che esce il 17 ma le hanno già prenotate tutte...:cry:

Sgt. Bozzer
13-06-2008, 20:04
e' bellissimo ma io sono fermo alla prima missione,non riesco a passarla,e' pieno di soldati e non so come fare per non essere visto,qualcuno mi da una dritta?grazie

uccidili.. spara.. sei in un campo di battagli puoi permetterti di fare più rumore rispetto al solito..;)

Nerocielo
13-06-2008, 20:11

dalla regia mi comunicano che:

nella prima missione non deve passare in strada ma di cercare percorsi alternativi dentro le case diroccate così potrà evitare la maggior parte dei nemici.... per quelli che non può evitare digli di aspettare che si girino, di andargli alle spalle e premere R1 e poi triangolo per ucciderli. Rassicuralo che tra poco riceverà la pistola a tranquillanti che è utilissima per andare avanti

:O ;)

MarcoM
13-06-2008, 20:14
dalla regia mi comunicano che:

nella prima missione non deve passare in strada ma di cercare percorsi alternativi dentro le case diroccate così potrà evitare la maggior parte dei nemici.... per quelli che non può evitare digli di aspettare che si girino, di andargli alle spalle e premere R1 e poi triangolo per ucciderli. Rassicuralo che tra poco riceverà la pistola a tranquillanti che è utilissima per andare avanti

:O ;)

Mazza, per non avere il gioco, sei assai ben informato... :eek:
Va là, va là che l'hai preso e non vuoi ammetterlo... :asd:

Nerocielo
13-06-2008, 20:17
Mazza, per non avere il gioco, sei assai ben informato... :eek:
Va là, va là che l'hai preso e non vuoi ammetterlo... :asd:

no, però ti dirò che dopo aver visto un pò di partita proverò di nuovo MGS1 ;)

ho lasciato meryl mezza morente sotto il tiro del cecchino e mi rode :(

MarcoM
13-06-2008, 20:22

Vabbè, compri direttamente il 4 e la ritrovi bella vispa (certamente più bella che nell'1) :D

Sell
13-06-2008, 20:46
ragazzi sto già a circa 10 ore di gioco terzo atto già iniziato dopo che seguo il membro della resistenza,incontro big mama le rivelazioni sono agghiaccianti e non lo metto neanche sotto spoiler magari qualcuno non c'è arrivato....

sto gioco è magnifico.....quest'anno sono di maturità e da quando stava terminando il countdown sino ad ora non ho toccato un libro e mi sa che non lo farò fi nquando nn lo finisco....gli esami sono il 18....paranoiaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:

Fabio Sky
13-06-2008, 21:54
ho notato che nel bundle americano c'é il joypad che vibra:D
mi ero dimenticato della sua uscita...però prima devo finire gta altrimenti non me lo godo

nicola5154
13-06-2008, 22:16

inizia dal 3....fidati...

Genjo Sanzo
13-06-2008, 22:58
non so se è old, ma

http://www.youtube.com/watch?v=r1XYZVQTk8w&eurl

lol !

Aluc1
13-06-2008, 23:13
non so se è old, ma

http://www.youtube.com/watch?v=r1XYZVQTk8w&eurl

lol !

E' più old di snake quasi... :sofico:

Torno da una sessione intensa in multiplayer.
Ben 5 ore di gioco ed ecco i miei risultati.
Lv player: 4
Livello fucile assalto: 2
Tra poco raggiungo anche il cqc livello 2.
Medaglie: quella col falco vuol dire che ho una buona precisione e ne becco tanti in testa.
Bellissimo ho comprato il destab sop, l'ho piazzato nella base nemica e boom!
Tutti i nemici sono diventati scemi come nel filmato del gioco si mettono per terra, gli gira la testa ecc...E io col pistolino li ho ammazzati mentre i miei amici conquistavano le basi.
Per la storia singolo, sono fermo al 4 domani andrò avanti...

Nerocielo
14-06-2008, 01:00
Vabbè, compri direttamente il 4 e la ritrovi bella vispa (certamente più bella che nell'1) :D

inizia dal 3....fidati...

eh ma ormai sono al cd2 di mgs1 :D :D

sono entrato (abbastanza) nel gioco: comincio a divertirmi :D e parlo di psx eh :read: :ave:

me sa che sto mgs4 me lo prendo a breve :D

DZA
14-06-2008, 01:16
eh ma ormai sono al cd2 di mgs1 :D :D

sono entrato (abbastanza) nel gioco: comincio a divertirmi :D e parlo di psx eh :read: :ave:

me sa che sto mgs4 me lo prendo a breve :D

...accidenti, sei dovuto arrivare al cd2 per cominciare a divertirti? :doh: :)

Parlando d'altro, mi sembra che le critiche positive spingano anche i profani della serie ad acquistarlo...che sia la volta buona che 'sto gioco spopola?!?

P.S: e per dirla tutta, fra i tre per PS1/2 il primo a parere mio è il migliore. Fenomenale, epico, dramma al 100%, adrenalinico e tecnicamente ineccepibile... :cry:

EDIT: (IMHO) fai bene a giocarteli tutti, il mondo di Metal Gear è talmente vasto da meritare almeno un 5-7 giorni di full immersion...e sono convinto che una volta finito il quarto, per te il concetto di "videogioco" sarà radicalmente mutato. Punto.

Fedozzo
14-06-2008, 01:43

Parlando d'altro, mi sembra che le critiche positive spingano anche i profani della serie ad acquistarlo...che sia la volta buona che 'sto gioco spopola?!?

P.S: e per dirla tutta, fra i tre per PS1/2 il primo a parere mio è il migliore. Fenomenale, epico, dramma al 100%, adrenalinico e tecnicamente ineccepibile... :cry:

EDIT: (IMHO) fai bene a giocarteli tutti, il mondo di Metal Gear è talmente vasto da meritare almeno un 5-7 giorni di full immersion...e sono convinto che una volta finito il quarto, per te il concetto di "videogioco" sarà radicalmente mutato. Punto.

Però, come dimenticare la colonna sonora del 2, sons of liberty? :cry:

DZA
14-06-2008, 01:55
Però, come dimenticare la colonna sonora del 2, sons of liberty? :cry:

ehhh, come dire...sai che c'é, io non ho mai avuto la possibilità di gustarmela in 5.1, lo ammetto, quindi non posso essere oggettivo...:(

A parte questo, è chiaro che "nuova consolle" per Metal Gear 2 volle dire "nuova e migliore veste", però...

...continuo a preferire il primo. Per tanti motivi: è stato il primo gioco a proporre una sceneggiatura, un punto di vista, e un concetto di "azione", totalmente cinematografici, per me. Puro cinema, a dire il vero. Ho sempre pensato che un senso così romantico del dramma avrebbe saputo restituirlo solo John Woo. Grazie a Metal Gear Solid ho cominciato a capire che un autentico sforzo artistico era possibile anche nel campo dei videogame, e che dopo l'uscita di un gioco del genere, tutto sarebbe cambiato...

Ammettiamolo, è soprattutto grazie a Metal Gear che oggi programmatori di grosso calibro possono avvalersi di sceneggiature da decine di migliaia di dollari, un team ricco e all'avanguardia, direzione artistica "che neanche Hollywood" e tempi di gestione del prodotto molto, molto lunghi... è stato uno dei giochi (se non IL gioco) che ha fatto capire alla gente quali fossero le reali potenzialità del settore...se non fosse stato per lui, Assassins Creed, Uncharted e compagnia bella neanche esisterebbero o perlomeno, non così.

EDIT: che sviolinata mostruosa... :D

Sell
14-06-2008, 02:03
raga....sono al 4° atto...e credo proprio alla fine di quest'ultimo....gli scenari sono fantastici,e non potete capire la chicca del....arrivate al 4° atto e vedrete ;) rimarrete così :eek: :D

Langley
14-06-2008, 02:09
Aiuto... sono ancora sveglio... non riesco a staccarmi... aiutatemi! Terzo atto in progress... ormai commentare è superfluo... :eek: :eek: :eek:

Nerocielo
14-06-2008, 03:18

eh si, cd2 perchè è sistema di gioco PSX: tasti direzionali e inquadratura dall'alto :D delirio "ormai" :D

cmq credo di essere a buon punto, sono scimmiatissimo, la trama è stupenda, e il personaggio Snake non si discute ;)

Aiuto... sono ancora sveglio... non riesco a staccarmi... aiutatemi! Terzo atto in progress... ormai commentare è superfluo... :eek: :eek: :eek:

siamo in due, volevo andare a letto alle 2 al massimo, e mi sono detto: ancora un pezzettino...ancora un pò....e tra poco lo finisco mi sa :sofico:

DZA
14-06-2008, 03:24
@Nerocielo: mamma mia, mi stai facendo tornare in mente sequenze F E N O M E N A L I del primo, ma perché l'ho regalato?...non avrei mai immaginato che a distanza di anni mi sarei mangiato le manine...:muro:

Buon gioco comunque, ti aspetta un finale col botto, mi ricordi me quando ho giocato a MG 2! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAMACHEDROGACCIDENTI...

Sell
14-06-2008, 03:38
HELP ME! SOLO PER QUELLI IN FASE AVANZATA DI GIOCO! ATTO N° 4 FINE (PENSO)

Ragazzi,sono arrivato credo alla fine del 4° atto,sto combattendo con vamp ma non riesco a ucciderlo,riesce sempre a rigenerarsi,ho provato a stenderlo con le armi sia con calci e pugni,sono andato a intuito che devo usare la siringa visto che disattiva le nanomacchine nell'organismo e sono proprio quelle a farlo rialzare ma una volta terra e mi avvicino subito si rialza,inoltre non mi spunta di premere nessun tasto mentre nelle indicazioni della siringa c'è scritto che per iniettarla ad altri devo stordirli con il CPC (combattimento corpo a corpo) e poi premere triangolo ma non succede nulla :cry: :cry: sono le 4,36 del mattino e andrò a letto con sto punto interrogativo...PLEASE! HELP ME!

Jeegsephirot
14-06-2008, 04:09
FINITO :cry:
sono qui ancora con le lacrime agli occhi per dirvi che ho appena terminato il piu grande prodotto videoludico a cui il sottoscritto abbia mai messo mano.
Il finale è stato quanto di piu bello mai visto in questa terra, non ci sono parole per descriverlo.
La saga di MGS si conclude in una maniera che dire perfetta non basta. Kojima ha mantenuto la parola, tutti i misteri sono stati risolti, epilogo in ogni quando, in ogni dove e per ogni chi.
Grazie Kojima, grazie a tutti quelli che hanno realizzato MGS4, grazie per avermi regalato una delle piu belle esperienze della mia vita.
Se ce qualcosa che portero sempre con me è il ricordo di MGS, che a differenza degli altri giochi è riuscito a farmi fare cio che gli altri giochi non ci sono riusciti: piangere. Piangere non solo per la commozione (è capitato anche per altri giochi, seppur raramente), ma per quello che rappresenta: la fine di una grande opera che probabilmente non riusciro mai piu a rivivere.

Grazie ancora Snake, grazie ancora...

METAL GEAR SOLID

DZA
14-06-2008, 04:12
sono qui ancora con le lacrime agli occhi per dirvi che ho appena terminato il piu grande prodotto videoludico a cui il sottoscritto abbia mai messo mano.
Il finale è stato quanto di piu bello mai visto in questa terra, non ci sono parole per descriverlo.
La saga di MGS si conclude in una maniera che dire perfetta non basta. Kojima ha mantenuto la parola, tutti i misteri sono stati risolti, epilogo in ogni quando, in ogni dove e per ogni chi.
Grazie Kojima, grazie a tutti quelli che hanno realizzato MGS4, grazie per avermi regalato una delle piu belle esperienze della mia vita.
Se ce qualcosa che portero sempre con me è il ricordo di MGS, che a differenza degli altri giochi è riuscito a farmi fare cio che gli altri giochi non ci sono riusciti: piangere. Piangere non solo per la commozione (è capitato anche per altri giochi, seppur raramente), ma per quello che rappresenta: la fine di una grande opera che probabilmente non riusciro mai piu a rivivere.

METAL GEAR SOLID

...hai scordato:

"TACTICAL, ESPIONAGE, ACTION"

...E meno male che il nerd sono io :O ;)

Si scherza eh :D

Nerocielo
14-06-2008, 04:42
...hai scordato:

"TACTICAL, ESPIONAGE, ACTION"

...E meno male che il nerd sono io :O ;)

Si scherza eh :D

FINITO!!!!

avevate ragione: è bellissimo :cry: :cry:

DZA
14-06-2008, 04:45
FINITO!!!!

....eeeeeeeehhhhh, bè. è tutto vero.

reio
14-06-2008, 06:53
Scusate, avrei una domanda... Quando avete avviato una nuova partita anche a voi all'inizio visualizza tipo dei filmati come canali televisivi che premendo tasto X puoi scorrere? Cosa sono?
Grazie per eventuali risposte.

nicola5154
14-06-2008, 07:13
FINITO!!!!

Ti è andata bene....potevi rischiare la vita....a parte gli scherzi....sparati il 2 finchè sei fresco....a me è piaciuto un bel pò, soprattutto il finale da questa faccia :eek:

Andre106
14-06-2008, 08:11
anche io li sto rigiocando prima di affrontare questo capolavoro.

Però non ho avuto il coraggio di partire dal primo, ache percè lo rigiocai tipo 5 volte.
Invece il 2 e 3 li passai un po' veloci, quindi li ho ripresi: ieri sera sono arrivato al boss finale del 2°...

tecnologico
14-06-2008, 08:44
certo che 70 carte per giocare 2 giorni.......eran 3 marchette:sofico:

Legolas84
14-06-2008, 08:46
Eccomi di ritorno....

Che dire, MGS4 è veramente un gioco incredibile ci voleva proprio un gioco di questo spessore in questa gen :) Ogni dettaglio è curatissimo e poi sto ammirando veramente la scelta dei programmatori di alternare alle classiche sezioni di infiltrazione, sezioni in cui si ha anche la possibilità di "fare la guerra" :)

Sono anche felice di aver spronato Nero a finire MGS1 così potrà godersi a pieno gli altri :D

Io sto per finire il 2° Capitolo mi sta durando un casino perchè sto eplorando TUTTO l'esplorabile senza farmi beccare a difficoltà normale (Solid) quindi devo usare un bel pò di tattica vista l'IA dei nemici (fenomenale)...!

213
14-06-2008, 09:52
Ieri sera mi sono fatto mezz'oretta in multy, molto bello... qualcuno è interessato a creare un clan? Ho visto che sono necessarie almeno 20 ore di multy per poter crearne uno, che ne dite, il primo che raggiunge la soglia crea un clan soli italiani, poi gli altri si affiliano... mi sembra che il numero massimo sia 60 utenti per clan. Che ne dite??

P.S. ieri ho preso il budle PS3+MGS, se a qualcuno interessa un Sixaxis nuovo mai usato, mandate PVT, grazie.

grng
14-06-2008, 10:35
c'è già qualche pazzo che ha finito il 4 in 2 giorni? :D
cmq pure io ho giocato i vecchi (mgs1 e 2) recentemente proprio per prepararmi al 4°...ora ho il blocco del 3, non so come e dove farlo, prendermi una ps2 apposta non mi va, poi non saprei dove attaccarla :)
lo recupererò quando l'emulatore ps2 andrà decentemente...

MattweR6Bix
14-06-2008, 10:50
ieri notte finito il primo atto solo 181 uccisioni ho fatto!!!!:p

alla faccia dello spionaggio segreto!!!:winner:

SolidSnake 93$$
14-06-2008, 11:18
Scusate, avrei una domanda... Quando avete avviato una nuova partita anche a voi all'inizio visualizza tipo dei filmati come canali televisivi che premendo tasto X puoi scorrere? Cosa sono?
Grazie per eventuali risposte.
Salve a tutti! Mi sono appena registrato e anch'io volevo riproporre questa domanda in quanto anche a me compare una specie di tv:mbe: dopo aver messo nuova partita, poi guardando un filmato intero parte il gioco. Ma allora questa cosa è normale? Grazie!
:D

Jeegsephirot
14-06-2008, 11:36
certo che 70 carte per giocare 2 giorni.......eran 3 marchette:sofico:

be io avevo detto che mi sarei preso ferie da lavoro per giocarmelo giorno e notte. Inoltre il gioco è rigiocabilissimo visto la montagna di segreti.
Da fanboy di MGS non sarei riuscito a razionarlo cosi ho fatto una tirata di due giorni per finirlo e sono piu che soddisfatto :)

MesserWolf
14-06-2008, 11:41
be io avevo detto che mi sarei preso ferie da lavoro per giocarmelo giorno e notte. Inoltre il gioco è rigiocabilissimo visto la montagna di segreti.
Da fanboy di MGS non sarei riuscito a razionarlo cosi ho fatto una tirata di due giorni per finirlo e sono piu che soddisfatto :)

alla fine ti sei fumato una sigaretta ? :p :D

Jeegsephirot
14-06-2008, 11:43
alla fine ti sei fumato una sigaretta ? :p :D

ovvio :O

:asd:

Alex-RM
14-06-2008, 11:48
Un complimenti a Jeeg che ha già finito il gioco :O

E un complimenti a Nero...che ha finito il 1° alle 5 del mattino :asd: (alla faccia del "credo che la serie MGS non faccia per me" :O :asd:)

kenjcj2000
14-06-2008, 11:50

quante ore jeeg???

Jeegsephirot
14-06-2008, 11:53
quante ore jeeg???

20 ore

kenjcj2000
14-06-2008, 11:54
20 ore

buono allora ;)

se riesco a seccare l^ultimo boss a NG2 mi butto pure io :cry:

Malek86
14-06-2008, 12:00
Oggi l'ho visto in azione all'Unieuro!

... LCD 19" collegato sicuramente in composite, con interferenze a tutto spiano, controller third-party scomodissimo, analogico di destra non invertito...

:cry:

Legolas84
14-06-2008, 12:20
Sono arrivato all'inizio del 3° Capitolo... tra poco vado al mare quindi non posso andare avanti... per ora solo un commento: Inarrivabile. L'unico gioco che merita di potersi confrontare con questo è MGS1.

Legolas84
14-06-2008, 12:28
Aggiungo anche che è incredibile come sono andate le cose!!!

Voglio dire, MGS4 è forse il gioco che si è tirato dietro più Hipe di tutti negli ultimi anni... eppure nonostante le alte pretese che suscitano i giochi super hipati tutti stanno acclamando questo game addiritura come una pietra miliare.

Non si può fare altro che rendere onore alla più grande (imho) figura del mondo dei videogiochi: Hideo Kojima.

bagnino89
14-06-2008, 12:39

METAL GEAR SOLID

Vuoi un fazzoletto? :p

FINITO!!!!

MGS1 è uno spettacolo... "Fare il cecchino è il mio mestiere"...

20 ore

Molto buono...

.#hist3rim
14-06-2008, 12:41
mado il combattimento finale a cazzotti si sarcagnano di mazzate

l'unico dubbio rimane, ma dove se le ficca snake tutte quelle armi e oggetti? :asd:
i javelin soprattutto :asd:

Legolas84
14-06-2008, 12:44
Se posso, quando mettete gli spoiler specificate di che capitolo sono (fuori dallo spoiler) così chi lo sta giocando si regola, mi sono fermato in tempo a "finale" ;)

Guidolz
14-06-2008, 12:56
alla fine nonostante molti dubbi l'ho comprato anche io!!!:D ora mi appresto a gocarci!!
solo una cosa: per goderselo bisogna conoscere le trame degli altri metal gear?? in particolare di quali capitoli? che su wikipedia ci sono i riassunti ma sono belli lunghi e pieni di nomi...

Jeegsephirot
14-06-2008, 13:01
alla fine nonostante molti dubbi l'ho comprato anche io!!!:D ora mi appresto a gocarci!!
solo una cosa: per goderselo bisogna conoscere le trame degli altri metal gear?? in particolare di quali capitoli? che su wikipedia ci sono i riassunti ma sono belli lunghi e pieni di nomi...

tutti, nessuno escluso. Ti puoi risparmiare forse i due giochi su MSX, ma di sicuro tutti le trame degli altri MGS (dal 1 al 3, compreso l OPS) sono necessarie per comprendere a fondo la trama. Ogni singolo personaggio e evento di MGS4 verrà ricollegato ai MGS precedenti, nulla è stato lasciato al caso

DZA
14-06-2008, 13:37

...non mi sarei mai azzardato a giocare a Metal Gear 3 senza prima aver finito il 2...Ogni episodio è ambientato in un epoca o anno diversi, e ciascuno di essi è collegato da diversi personaggi "chiave" (che ovviamente si ripropongono ogni volta ringiovaniti o invecchiati)...Inoltre sembra che il 4 capitolo sia un susseguirsi frenetico di clpi di scena e risposte ai molti quesiti del 2 e del 3...Ti castreresti a non giocarli (non so gli OPS), perderesti tutto il patos e non avresti neanche il tempo di affezionarti ai personaggi, IMHO.

Nerocielo
14-06-2008, 15:15
Eccomi di ritorno....

Che dire, MGS4 è veramente un gioco incredibile ci voleva proprio un gioco di questo spessore in questa gen :) Ogni dettaglio è curatissimo e poi sto ammirando veramente la scelta dei programmatori di alternare alle classiche sezioni di infiltrazione, sezioni in cui si ha anche la possibilità di "fare la guerra" :)

Sono anche felice di aver spronato Nero a finire MGS1 così potrà godersi a pieno gli altri :D

Io sto per finire il 2° Capitolo mi sta durando un casino perchè sto eplorando TUTTO l'esplorabile senza farmi beccare a difficoltà normale (Solid) quindi devo usare un bel pò di tattica vista l'IA dei nemici (fenomenale)...!

e io ti ringrazio per avermi spronato (nonostante bestemmie etc etc in diretta :D ) perchè è vero, è veramente bello, una trama stupenda e personaggi caratterizzati sin troppo bene.

E ora mi sparo il 2 :D

Un complimenti a Jeeg che ha già finito il gioco :O

E un complimenti a Nero...che ha finito il 1° alle 5 del mattino :asd: (alla faccia del "credo che la serie MGS non faccia per me" :O :asd:)

l'ho detto che con me non si può mai sapere :D :sofico:

Vuoi un fazzoletto? :p

MGS1 è uno spettacolo... "Fare il cecchino è il mio mestiere"...

Molto buono...

i dialoghi e la colonna sonora a volte sono toccanti: il pezzo del cecchino, quando Snake dice che vale la pena vivere solo vivendo per qualcun altro, la storia di Naomi, il Ninja che alla fine si sacrifica :cry:

bellissimo, veramente bellissimo :ave:

Alex-RM
14-06-2008, 16:10
Ho appena finito il 1° atto (5 ore e mezza)....domani inizio il 2° :eek:

Spettacolo :O

zichichi
14-06-2008, 16:27
allora raga, ho bisogno assolutamente di sapere se esiste qualche versione di mgs che contenga i primi 3 capitoli in italiano. Parlo di mgs 1 - 2 -3. Voglio rigiocarli prima di tuffarmi sul nuovo capolavoro.! HELP HELP HELP

DZA
14-06-2008, 16:38
allora raga, ho bisogno assolutamente di sapere se esiste qualche versione di mgs che contenga i primi 3 capitoli in italiano. Parlo di mgs 1 - 2 -3. Voglio rigiocarli prima di tuffarmi sul nuovo capolavoro.! HELP HELP HELP

...non vorrei sbagliarmi con un'altra saga, ma tempo fa uscì (solo in giappone credo) un cofanetto comprensivo dei tre episodi+guida+bonus disc, reperibile in Italia a un prezzo non proprio economico...ma sono convinto che una persona come Jeeg saprà darti una risposta più chiara :D ...intanto ricerchina e qualcosa trovi sicuro...

TheRipper
14-06-2008, 16:41

http://www.gamesblog.it/post/6590/metal-gear-solid-essential-collection-e-realta

zichichi
14-06-2008, 16:43
http://www.gamesblog.it/post/6590/metal-gear-solid-essential-collection-e-realta

credo che non sia ancora uscito in eurolandia... :cry:

Nerocielo
14-06-2008, 17:23
Eccomi qua, preso, 70neuri da MW :cool:

sticazzi però 70neuri eh :mbe:

DZA
14-06-2008, 17:32

...la qualità si paga :p no scherzo, sono una rapina, ma hai fatto bene...ora ti restano da giocare solo il 2 + il 3 + gli OPS (AHAHAHCOMERIDO)...:sofico:

Malek86
14-06-2008, 17:35
Ma OPS è davvero così importante per la trama? Considerando le vendite, direi che non sono tanti i fan di MGS che l'hanno giocato (o potuto giocare, vista la piattaforma diversa). Peccato, se solo ne avessero fatto un porting su PS2 come per un sacco di altri giochi.

PS. come si pone l'Acid riguardo alla serie?

DZA
14-06-2008, 17:38
Ma OPS è davvero così importante per la trama? Considerando le vendite, direi che non sono tanti i fan di MGS che l'hanno giocato (o potuto giocare, vista la piattaforma diversa). Peccato, se solo ne avessero fatto un porting su PS2 come per un sacco di altri giochi.

PS. come si pone l'Acid riguardo alla serie?

...qui interviene chi è piùmegliodime, (vedasi jeeg), io come ho detto non ci ho giocato, mi fido essenzialmente di quanto ha detto lui...tant'è che anche a me è venuta voglia di giocare agli OPS, ma non posso :muro:

EDIT: ahhh, finalmente un pisano! ;) fine OT

Nerocielo
14-06-2008, 17:49
...la qualità si paga :p no scherzo, sono una rapina, ma hai fatto bene...ora ti restano da giocare solo il 2 + il 3 + gli OPS (AHAHAHCOMERIDO)...:sofico:

quello per psp me sa che nun lo gioco :stordita: è fondamentale?

neo77
14-06-2008, 17:59
Vi invidio ho visto i primi minuti del gioco e devo dire che vale tanto,non avendo la ps3 che se potessi comprerei anche solo per questo gioco,spero di giocarci al più presto da un mio amico,che appena comprerà questo capolavoro diventerà il mio ligliore amico:D

Aluc1
14-06-2008, 18:07
Tutto oggi che gioco al multiplayer.
Ho fatto un numero che solo snake sa fare....
Giro l'angolo ci sono 2 soldati nemici, allora afferro il primo con il cqc in una morsa e lo tengo come ostaggio, con la mano destra afferro la pistola dal taschino e la punto sulla testa del nemico davanti che mi guardava ma non sapeva dove diavolo sparare e boom!
Fuori uno, poi quello stretto nella morsa si stava liberando allora gli ho dato una spinta e l'ho buttato per terra, poi gli ho sparato in testa. :sofico:

MarcoM
14-06-2008, 18:36

Allora ti abbiamo convinto alla fine :D ... :yeah:
Ahi fatto benissimo. Credimi: dopo questo gioco la tua idea di videogioco non sarà mai più la stessa. :O
Io sono letteralmente esterrefatto da questo capolavoro straordinario. Ho finito il terzo capitolo e già così è per me il miglior videogioco che abbia mai giocato. Un'esperienza assolutamente indimenticabile, sotto tutti i punti di vista.
Credo che dovremo dire tutti un grazie grande così a quel genio assoluto di Hideo Kojima :ave:

R@nda
14-06-2008, 19:50
Finalmente oggi l'ho preso:oink:
Cazzarola e chi l'ha mai vista una cosa del genere?
Ho giocato un oretta ma è veramente fuori parametro.
Non è una questione di tecnica in se ma di arte, questa è arte.
Bellissimo.
Finalmente i Jappo si fanno vedere....

Mi hanno dato insieme al gioco un Dvd che spiega la storia di Mgs, molto utile per riprendere il filo.

Perfavore83
14-06-2008, 19:57
Finalmente oggi l'ho preso:oink:
Cazzarola e chi l'ha mai vista una cosa del genere?
Ho giocato un oretta ma è veramente fuori parametro.
Non è una questione di tecnica in se ma di arte, questa è arte.
Bellissimo.
Finalmente i Jappo si fanno vedere....

Mi hanno dato insieme al gioco un Dvd che spiega la storia di Mgs, molto utile per riprendere il filo.

Che versione hai preso? Volevo saperlo per capire in quale versione è compreso il dvd di cui parlavi!

Maverick18
14-06-2008, 20:01
Credo sia ora che incominci a giocare a tutti i vecchi MGS.(ho finito solo il primo diversi anni fa) Così da arrivare pronto quando acquisterò Ps3 e MGS4. Se ne riparla tra qualche mese però. :(

R@nda
14-06-2008, 20:04
Che versione hai preso? Volevo saperlo per capire in quale versione è compreso il dvd di cui parlavi!

La normale, da Blockbuster a 69€....era l'ultima copia e il commesso mi ha dato insieme anche il dvd.
Ha la custodia di cartone che protegge quella in plastica del Br.
Almeno credo sia la normale :mbe:

Nerocielo
14-06-2008, 20:10
La normale, da Blockbuster a 69€....era l'ultima copia e il commesso mi ha dato insieme anche il dvd.
Ha la custodia di cartone che protegge quella in plastica del Br.
Almeno credo sia la normale :mbe:

si normale, ma avevi fatto il preordine? da quel che ho capito il dvd extra lo danno sono in questo caso :mbe:

io l'ho ancora incelophanato e non posso controllare :D

Credo sia ora che incominci a giocare a tutti i vecchi MGS.(ho finito solo il primo diversi anni fa) Così da arrivare pronto quando acquisterò Ps3 e MGS4. Se ne riparla tra qualche mese però. :(

ti aspettiamo :D anche io devo giocare il 2 e il 3 (e se mi dicono che quello per PSP è FONDAMENTALE giocherò anche quello).

Però se mi prende come mi ha preso l'1 dopo che ho "ingranato", mi sa che settimana prossima ho finito anche il 4 :D :sofico:

213
14-06-2008, 20:11
Tutto oggi che gioco al multiplayer.
Ho fatto un numero che solo snake sa fare....
Giro l'angolo ci sono 2 soldati nemici, allora afferro il primo con il cqc in una morsa e lo tengo come ostaggio, con la mano destra afferro la pistola dal taschino e la punto sulla testa del nemico davanti che mi guardava ma non sapeva dove diavolo sparare e boom!
Fuori uno, poi quello stretto nella morsa si stava liberando allora gli ho dato una spinta e l'ho buttato per terra, poi gli ho sparato in testa. :sofico:

Sei un'assassino nato!! :D
Scherzi apparte, in multi ci si diverte veramente un casino. Volevo chiederti, anche a te ogni tanto da "connessione instabile" e si sconnette tutto?
Che ne dite di inserire in prima pagina i tags che vengono usati in MGO?

Nerocielo
14-06-2008, 20:12
Scherzi apparte, in multi ci si diverte veramente un casino. Volevo chiederti, anche a te ogni tanto da "connessione instabile" e si sconnette tutto?

direi che è meglio aprire un 3D apposta per MGO ;)

IO NON lo apro :sofico:

R@nda
14-06-2008, 20:12
si normale, ma avevi fatto il preordine? da quel che ho capito il dvd extra lo danno sono in questo caso :mbe:

io l'ho ancora incelophanato e non posso controllare :D

No niente pre, però compro un sacco di film da quel BB e il commesso mi conosce ormai bene....qunado mi vede è contento:D
Me lo avrà dato a simpatia, è proprio un Dvd a parte però, non è dentro al gioco.

Nerocielo
14-06-2008, 20:16
No niente pre, però compro un sacco di film da quel BB e il commesso mi conosce ormai bene....qunado mi vede è contento:D
Me lo avrà dato a simpatia, è proprio un Dvd a parte però, non è dentro al gioco.

stardo! :mad: :p

ma è DVD o BR? perchè se è dvd posso provare a recuperarlo da qualche parte :Perfido:

Perfavore83
14-06-2008, 20:17

Mi servirebbe proprio quel dvd! Ho visto finire il primo, ho giocato il secondo e ho saltato il terzo :doh:

R@nda
14-06-2008, 20:22
Mi servirebbe proprio quel dvd! Ho visto finire il primo, ho giocato il secondo e ho saltato il terzo :doh:

Si anche io ho saltato il terzo, è utile si, pure sottotitolato ita.
Nero è un Dvd semplice, non è nemmeno lunghissimo cmq però spiega i fatti di tutta la serie, penso si trovi in giro però per vie traverse.

Sell
14-06-2008, 20:22
ragà....l'ho finito...che dire...magnifico...mi ha strappato le lacrime...LO CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE ANCORA NON CE L'HANNO nessun gioco ps3 mi è piaciuto così tanto :cry: :cry: :cry: :cry:

Nerocielo
14-06-2008, 20:23
Si anche io ho saltato il terzo, è utile si, pure sottotitolato ita.
Nero è un Dvd semplice, non è nemmeno lunghissimo cmq però spiega i fatti di tutta la serie, penso si trovi in giro però per vie traverse.

le mie preferite :D :D :sofico:

ok dopo o domani provo a cercarlo :Perfido:

grazie :cool:

Nerocielo
14-06-2008, 20:23
ragà....l'ho finito...che dire...magnifico...mi ha strappato le lacrime...LO CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE ANCORA NON CE L'HANNO nessun gioco ps3 mi è piaciuto così tanto :cry: :cry: :cry: :cry:

non basta, devi dire che NESSUN GIOCO IN ASSOLUTO ti è piaciuto così tanto :O

altrimenti ti ritrovi un SOLID :eek: Jeeg nel letto :sofico:

DZA
14-06-2008, 20:24
stardo! :mad: :p

ma è DVD o BR? perchè se è dvd posso provare a recuperarlo da qualche parte :Perfido:

rimedia=condividi :Perfido:

.....................................dai, dai , DAI!!!!

R@nda
14-06-2008, 20:28
Se non si trova magari posso rimediare io....anche se non son buono, mai copiato un dvd in vita mia :D
Ma forse non è il caso di parlarne, anche se non mi sembra un chissàche di illegale è una specie di trailer montato a episodi che spiega la storia.

Nerocielo
14-06-2008, 20:30
messaggio autodistrutto :D

DZA
14-06-2008, 20:31
Se non si trova magari posso rimediare io....anche se non son buono, mai copiato un dvd in vita mia :D
Ma forse non è il caso di parlarne, anche se non mi sembra un chissàche di illegale è una specie di trailer montato a episodi che spiega la storia.

fallo, qualsiasi cosa voglia dire.

MarcoM
14-06-2008, 20:36

Ha un titolo preciso questo DVD, così proviamo a "cercarlo"?...

DZA
14-06-2008, 20:44
:D :D :D

...trovato su Demon(lo stacco ma è tutto attaccato)oid...

...ovviamente ci sono capitato per caso, manco l'ho guardato...:sofico:

Perfavore83
14-06-2008, 20:46

OT: se lo vendi lo prendo io con scambio a manina :D

waikiki
14-06-2008, 20:46
si pero' chi non ha giocato i capitoli precedenti non puo' giocare, non è consigliabile.

Nerocielo
14-06-2008, 20:47
si pero' chi non ha giocato i capitoli precedenti non puo' giocare, non è consigliabile.

non per nulla dopo MICHAEL mi sa che mi sparo MGS2 :sofico:

ah ho appena preso MGS3 qui sul mercatino, se a qualcuno interessa vendo MGS3 senza sub-ita ma in versione PAL :mbe:

Nerocielo
14-06-2008, 20:49
Ha un titolo preciso questo DVD, così proviamo a "cercarlo"?...

METAL GEAR SAGA volume 2

ho trovato anche il volume 1, che roba è?

DZA
14-06-2008, 20:52
METAL GEAR SAGA volume 2

ho trovato anche il volume 1, che roba è?

...io ho trovato il "saga 1", uscito in contemporanea col terzo capitolo e " guns of the patriots saga 2", quello di cui sopra...:)

Sell
14-06-2008, 20:53
posizione 10a : Eagle,voto per quelli che hanno mostrato una certa padronanza delle armi colpendo numerosi nemici alla testa :D

Andre106
14-06-2008, 20:54
a me hanno dato Metal Gear Saga vol.2

Intanto oggi ho rifinito MGs2 giocato eoni fa.

Non mi ricordavo di aver faticato tanto conto i ray la prima volta..mamma mia ci ho messo tantissimo :mc:

Perfavore83
14-06-2008, 20:58
METAL GEAR SAGA volume 2, ho controllato e dovrebbe esserci su youtube diviso in 3 parti. Qualcuno può confermare?

Perfavore83
14-06-2008, 20:59
Sono in inglese! :muro:

DZA
14-06-2008, 21:03
METAL GEAR SAGA volume 2, ho controllato e dovrebbe esserci su youtube diviso in 3 parti. Qualcuno può confermare?

...sembrano esserci vari cloni, comunque confermo, mi è bastato digitare "metal gear saga"...

DZA
14-06-2008, 21:04
Doppio! :doh: comunque ero in ritardo...;)

R@nda
14-06-2008, 21:19
Si è Metal Gear saga vol 2

Meno male che si trova perchè...come previsto, sono una sega e chi ha orecchie intenda :D
Ma lol...

Sell
14-06-2008, 21:37
Raga per quelli che avete finito il gioco,potete postare modalità e grado attribuito?

Inizio io

Modalità= Normale Europa e Nord America

Grado= Eagle 10° posto in classifica

Aluc1
14-06-2008, 21:37

Si connessione instabile, intanto gli altri ne approfittano per spararmi in testa... :muro:
Tags: Alucc

213
14-06-2008, 21:50
Si connessione instabile, intanto gli altri ne approfittano per spararmi in testa... :muro:
Tags: Alucc

Quando mi da connessione instabile invece a me si blocca proprio tutto, anche gli altri nemici.

MGO tags: crips

Nerocielo
14-06-2008, 21:53
Ragazzuoli, aprire un 3D per MGO, altrimenti i nick si perdono nella discussione sul gioco ;)

MesserWolf
14-06-2008, 21:55
sto leggiucchiando in giro e devo dire che sono impressionato , tutti che sbrodolano lodi su lodi... impressive .

Roba da fanatismo religioso alcuni commenti :eek:

Mi sta venendo voglia di giocarlo ... solo che non esiste che riprenda Mgs 1 -2 -3 ...

bho , mi sa che mi guardo il famoso dvd e poi lo prenderò :O (tra 1-2 mesi dato che ora non ho tempo e il gioco è pure lungo )

P.S.
ma che succede a hwupgrade ? :mbe: oggi mi dà spesso "carico eccessivo"

Ventresca
14-06-2008, 22:01
sono tentato di fare una follia e vendere gtaIV (che anche se non ho finito m'ha già rotto le palle) per prendere mgs4, finirlo e poi vendere anche questo per prendere Battlefield: Bad company. Dite che dare via GTaIV è troppo?

Nerocielo
14-06-2008, 22:02
sono tentato di fare una follia e vendere gtaIV (che anche se non ho finito m'ha già rotto le palle) per prendere mgs4, finirlo e poi vendere anche questo per prendere Battlefield: Bad company. Dite che dare via GTaIV è troppo?

Non c'è nulla di assoluto.

Se non ti piace, anzi come dici non l'hai finito ma ti ha già rotto le palle, vendilo subito e prendi mgs4 ;)

Dekap
14-06-2008, 22:08
Per chi ha fatto il 4 atto
come avete ammazzato crying wolf? apparte il fatto che è velocissimo, ci sono le truppe RANA che rompono le palle :muro:

Ventresca
14-06-2008, 22:17
Non c'è nulla di assoluto.

Se non ti piace, anzi come dici non l'hai finito ma ti ha già rotto le palle, vendilo subito e prendi mgs4 ;)

eh, ma il problema è convincere mio fratello...

VinXenT
14-06-2008, 22:30
Scusatemi ho appena preso il gioco e sono arrivato dopo il primo attacco delle bestie , pero ho il problema che non ho mai salvato il gioco e una volta morto ho fatto esci e quindi mi tocca ricominciare da capo , ce un anima pia che mi passa un salvataggio ??

edit : non ne ho piu bisogno ci sono ritornato in 20 minuti cio che prima c havevo messo 3 ore

Nerocielo
14-06-2008, 23:13
chi mi aveva parlato di Shalashaska? :D

Ho iniziato il 2, c'è una riassunto di 12 "pagine" del primo......ma è proprio vero che BISOGNA giocarlo, per forza.

TheZeb
14-06-2008, 23:21
AHH Nerociè...... certo che le tue firme sono sempre bastardissime.... :asd:

ricordo quella dopo le ultime elezioni... :sofico:

scusate l' OT

Jeegsephirot
14-06-2008, 23:26
Raga per quelli che avete finito il gioco,potete postare modalità e grado attribuito?

Inizio io

Modalità= Normale Europa e Nord America

Grado= Eagle 10° posto in classifica

stesso grado anche io

Per chi ha fatto il 4 atto
come avete ammazzato crying wolf? apparte il fatto che è velocissimo, ci sono le truppe RANA che rompono le palle :muro:

fai fuori prima tutte le truppe delle RANE e dopodiche dai la caccia a wolf con il fucile da cecchino e la visuale notturna del Solid Eye

darkfear
15-06-2008, 01:32
come soffro...:mc:

Nerocielo
15-06-2008, 03:00
come soffro...:mc:

:vicini:

439neuri e passa il dolore :stordita: (forse :fagiano: )

cmq è vero, è una droga, ho fatto 4 ore filate a MGS2, sono arrivato al cambio di personaggio :eek: certo che quando ti rispiegano tutto ti senti un pò idiota :asd:

di sto passo MGS4 lo attacco lunedi o martedi :D :D