PDA

View Full Version : [PS3] Metal Gear Solid 4 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Legolas84
20-06-2008, 16:04
Ed è grave? :mbe: :D

mediamente

AK47
20-06-2008, 16:07
che succede a ottobre?

bagnino89
20-06-2008, 16:20
Addirittura solo dal menù si capisce che è sublime ?
Evabbe', fra un po' si passerà alla copertina, poi allo scontrino, alla cassiera, ecc :asd: :)

Giuro, è bellissimo. La musica è stupenda e il filmato in sottofondo idem.

SilverLizard
20-06-2008, 17:29
ma è vero che su ps3 da 60gb metal gear solid 4 presenta problemi di installazione?

No, o almeno sulla mia no :confused: :confused:

mich.
20-06-2008, 18:48
ragazzi sono al quarto atto è un gioco stupendo veramente, la serie lo sempre amata mi ricordo che presi il primo al day one e lo ho consumato dal giocarciè veramente una sensazione stranissima ritornare a shadow moses solo hideo puo far provare queste sensazioni nei giochi, è un genio

qualcuno sa se usciranno nuovo metal gear dopo questo?ho sentito che uscirà qualcosa ma senza sneak vero?

Perfavore83
20-06-2008, 20:34
Mi è arrivato stamattina, mi aggiungo a tutti quelli che lo hanno definito un capolavoro!!! Sembra proprio di essere dentro un film!

masteryuri
20-06-2008, 21:11
Sono arrivato al quarto atto, mi interesserebbe togliermi una curiosità:
utilizzerò Raiden o altri personaggi? Questa versione di Snake arteriosclerotico mi turba un po :P

masteryuri
20-06-2008, 21:12
Mi è arrivato stamattina, mi aggiungo a tutti quelli che lo hanno definito un capolavoro!!! Sembra proprio di essere dentro un film!
E aggiungerei, capolavoro di tutti i tempi. :)

gomax
20-06-2008, 21:12
Non devo leggere più questo thread :cry: lo voglio anche io :cry: voglio la ps3 :cry:
Dovrò aspettare ancora un pò... avrei potuto prenderli questa settimana, ma non volevo giocarlo sullo sfigatissimo Mivar da 18" :eek: :D così ho preferito comprare prima un monitor fullhd. Che dite ho fatto bene? :D

Ciao

DZA
20-06-2008, 21:28
Non devo leggere più questo thread :cry: lo voglio anche io :cry: voglio la ps3 :cry:
Dovrò aspettare ancora un pò... avrei potuto prenderli questa settimana, ma non volevo giocarlo sullo sfigatissimo Mivar da 18" :eek: :D così ho preferito comprare prima un monitor fullhd. Che dite ho fatto bene? :D

Ciao

ti capisco, questa generazione di giochi a giocarli su una tv inadeguata sembra di fargli un dispetto...:p

per curiosità, quale monitor?

gomax
20-06-2008, 21:58
ti capisco, questa generazione di giochi a giocarli su una tv inadeguata sembra di fargli un dispetto...:p

per curiosità, quale monitor?

Eh già, fin quando si tratta di ps1-ps2 ok mi va bene, anche perchè quest'ultime sugli odierni lcd si vedono piuttosto da schifo. Il monitor è un monitor per pc vero e proprio, modello 24" MB24W della Iolair. Ho preferito prendere un monitor fullhd e spendere relativamente poco (300€) per dedicarlo solo ai giochi e ai film in bluray piuttosto che prendere una tv vera e propria, per 3 motivi:

- non guardo quasi mai la tv :D
- i programmi televisivi in bassa definizione e in 4:3 sai che spettacolo :doh:
- non ho lo spazio per una tv, già per prendere il 24" ho dovuto prendere le misure esatte in centimetri della mia scrivania :stordita:

Ciao

JackNapier
20-06-2008, 22:23
si accettano consigli in spoiler su come arrivare al

portellone della nave senza farsi sgamare all'inizio del quinto atto

ci arrivo a un soffio, ma, quando devo muovermi per aprirlo, c'è sempre qualcuno che mi vede (tra l'altro per farlo in maniera stealth ci vuole una buona ora in attesa :asd:)

Perfavore83
20-06-2008, 23:01

Ciao

Hai fatto benissimo, in hd è tutta un'altra storia!

Iantikas
20-06-2008, 23:54
finito poco fa...ke dire...uno dei + bei gioki a cui ho giocato...nonostante alcune piccole pekke qua e là tutto sommato è davvero un capolavoro...

...imho anke solo questo gioco vale l'aquisto della PS3...se poi si considera ke ci son altri titoli ke meritano consiglio vivamente a ki è ancora indeciso di farci un pensierino...

...l'ho appena finito in modalità normale solid e ora lo sto ricominciando in difficile big boss...e davvero poki titoli m'hanno preso tanto quanto questo...puoi fare veramente di tutto (basta anke solo leggersi il manuale x rimanere sbalorditi da quante azioni si possono compiere e quante diverse tattike si possono utilizzare)...il controllo tramite pad è eccezzionale, la grafica tra le migliori attualmente disponibili e il gioco nn'è mai monotono (variano fortemente sia l'ambientazioni, sia le modalità di gioco)...e i numerosi e lunghi filmati son i migliori ke abbia visto all'interno di un gioco [se si è dei "sentimentali" nn mankeranno le occasioni in cui ci si ritrova a trattenere le lacrime]...la colonna sonora è stupenda e sempre in sintonia con ciò ke avviene a skermo...gli scontri con i vari boss son avvincenti e mai monotoni...e vabbeh, si potrebbe continuare all'infinito ad elencare gli innumerevoli pregi di questo titolo :D...

...assolutamente d'aquistare e se nn si possiede ancora una PS3 è certamente il motivo giusto x fare il grande passo...

...da quando ho preso la ps3 sto giocando a gioki sempre uno + bello dell'altro...burnout paradise, gt5-prologue, gta IV e ora mgs4....gioki splendidi e ke a differenza della maggior parte di quelli pc mi hanno tenuto impegnato x decine e decine di ore...in questo campo mai acquisto fu + azzeccato :D ...[e mi sto pure godendo i film in HD ke, seppur scettico in principio, ho potuto constatare ke son tutta u altra cosa rispetto ai normali dvd]...

...ciao

grng
21-06-2008, 09:57
[e mi sto pure godendo i film in HD ke, seppur scettico in principio, ho potuto constatare ke son tutta u altra cosa rispetto ai normali dvd]

Pure i dvd normali, se upscalati con un buon hw, si vedono molto meglio (provato di persona con lettori br/hd-dvd)
Cmq...che dite di questa news? :D

PS2/PS3/PSP
Prequel in vista per Metal Gear
Il quinto capitolo potrebbe narrare (ancora) gli eventi passati della saga.

Parlando al sito americano 1UP, Ryan Payton degli studi Kojima Productions conferma l'arrivo (prossimo venturo) di un altro episodio nella serie Metal Gear che potrebbe lasciare il suffisso "Solid" vista l'assenza del protagonista storico Snake (o almeno è quanto si dice attualmente).

Questo quinto capitolo dovrebbe presentarsi come un prequel, alla maniera degli episodi 3 (per PlayStation 2) e Portable Ops (per PSP) che raccontavano eventi avvenuti nel passato remoto della serie. Sembra appurato, inoltre, che rivedremo Hideo Kojima coinvolto nei lavori sul gioco, ma forse in maniera meno diretta, ossia non più come produttore/regista dell'opera.
(da nextgame)

PS: latito dalla discussione perchè sono in scimmia di mgs4, ma sto giocando i vecchi e non voglio rovinarmelo con spoiler vari...tra l'altro ho pure una marea di esami da preparare :D

Jeegsephirot
21-06-2008, 10:02
Pure i dvd normali, se upscalati con un buon hw, si vedono molto meglio (provato di persona con lettori br/hd-dvd)
Cmq...che dite di questa news? :D

PS2/PS3/PSP
Prequel in vista per Metal Gear
Il quinto capitolo potrebbe narrare (ancora) gli eventi passati della saga.

Parlando al sito americano 1UP, Ryan Payton degli studi Kojima Productions conferma l'arrivo (prossimo venturo) di un altro episodio nella serie Metal Gear che potrebbe lasciare il suffisso "Solid" vista l'assenza del protagonista storico Snake (o almeno è quanto si dice attualmente).

Questo quinto capitolo dovrebbe presentarsi come un prequel, alla maniera degli episodi 3 (per PlayStation 2) e Portable Ops (per PSP) che raccontavano eventi avvenuti nel passato remoto della serie. Sembra appurato, inoltre, che rivedremo Hideo Kojima coinvolto nei lavori sul gioco, ma forse in maniera meno diretta, ossia non più come produttore/regista dell'opera.
(da nextgame)

PS: latito dalla discussione perchè sono in scimmia di mgs4, ma sto giocando i vecchi e non voglio rovinarmelo con spoiler vari...tra l'altro ho pure una marea di esami da preparare :D

tengo le dita incrociate per un remake dei primi de su MG su MSX :sperem:

Legolas84
21-06-2008, 10:03
imho è un fake... ci sono incongruenze.

Jeegsephirot
21-06-2008, 10:14
imho è un fake... ci sono incongruenze.

ti riferisci al fatto di togliere il suffisso Solid (giustificata dall assenza di Snake) accostato al fatto di un possibile prequel?

Legolas84
21-06-2008, 10:22
Poniamo anche il caso che Solid stia per Solid Snake (cosa già di per se sbagliata).

Si parla di un prequel senza solid snake, quindi non possono essere i primi due.

Un ulteriore prequel che non fosse una rielaborazione dei primi due avrebbe senso ora che conosciamo tutta la storia (completa anche di enciclopedia)?

PS
Si comunque è anche sbagliato abbinare Solid a Solid Snake, e uno degli studi farebbe un errore del genere?

In ogni caso conoscendo il modo di lavorare di Konami e di farsi pubblicità... in questo periodo nel leggeremo di cazzate su MGS5 :D

PPS
Un Metal Gear senza Kojima alla regia? Tanto vale giocare a Splinter Cell.

grng
21-06-2008, 10:34
Poniamo anche il caso che Solid stia per Solid Snake (cosa già di per se sbagliata).
Sbagliata si ok, ma allora tutti i futuri metal gear si dovrebbero chiamare anche solid, se si intende per solid = 3d (a meno che non tornino al bidimensionale, o facciano un'avventura testuale :asd:)
Ok il primo mgs è stato chiamato così per il passaggio della grafica, poi non so se il suffisso abbia guadagnato anche altri significati legandosi al protagonista
Si comunque è anche sbagliato abbinare Solid a Solid Snake, e uno degli studi farebbe un errore del genere?
Dall'articolo originale:

" 1UP: Famitsu says Kojima is already thinking about MGS5.

RP: [Laughs] Yeah, he said he's thinking about MGS5 already, and we're all kind of curious what's going on inside his head. Maybe he should have been more specific by saying, "I'm already thinking about Metal Gear Solid 5, but Metal Gear Solid 4 is the final chapter of the Solid Snake saga." There are some misunderstandings that this is the final Metal Gear game. But it's really the final chapter of the Solid Snake story. That's all. There's still a lot of room for filling in the gaps as far as Big Boss is concerned."

Lui non fa accenno al significato di "solid", quindi probabilmente o ho saltato la frase (son 3 pagine che ho letto alla svelta :asd:), oppure è una nota infelice di nextgame che non fa riferimento all'intervista

Un Metal Gear senza Kojima alla regia? Tanto vale giocare a Splinter Cell.
Se davvero si sta concentrando su zoe, sarà difficile vederlo alla regia di 2 grosse produzioni in 1-2 anni, e aggiungo un "purtroppo", ma che almeno sia alla supervisione lo spero :D

Legolas84
21-06-2008, 10:38
La prima parte è sbagliata. Metal Gear Solid 3 si chiama solid ma di solid snake non c'è nemmeno l'ombra....Solid sta proprio per grafica solida (3d).

Riguardo al resto vedremo... sicuramente mi sembrava strano che uno degli studi facesse un simile errore. ZOE è un grandissimo gioco ma se devo scegliere scelgo Metal Gear tutta la vita.

E' anche vero che se Kojima ha esaurito le attuali idee per MGS è meglio che si concentri su altro in attesa di ributtarsi SUL gioco. ;)

grng
21-06-2008, 10:44
La prima parte è sbagliata. Metal Gear Solid 3 si chiama solid ma di solid snake non c'è nemmeno l'ombra....Solid sta proprio per grafica solida (3d).
Vero; in ogni caso mgs3 tratta la storia che poi porterà a solid snake...cmq kissene dei nomi, basta sia un bel gioco :asd:

PS: domanda di servizio, c'è un utente che pagine e pagine fa giocava con i primi 2 con l'emu msx...chi è? avrei qualche domanda da fagli sui comandi

Legolas84
21-06-2008, 11:12
TheRipper ;)

grng
21-06-2008, 11:38
thx, mandato pvt :)

Rinha
21-06-2008, 11:49
Vero; in ogni caso mgs3 tratta la storia che poi porterà a solid snake...cmq kissene dei nomi, basta sia un bel gioco :asd:

PS: domanda di servizio, c'è un utente che pagine e pagine fa giocava con i primi 2 con l'emu msx...chi è? avrei qualche domanda da fagli sui comandi

Personalmente ho giocato solo al 1° e al 2° (rimedierò presto, tranquilli!) ma parlavo ieri con un amico che non ha mai giocato la serie.

Sarebbe, secondo voi, meglio giocare in ordine dal 1° al 4° o, data la diversa collocazione cronologica, uno potrebbe cominciare col 3° e, se poi si appassiona alla serie, giocarsi il 1° ed il 2°? Ci sarebbero controindicazioni a livello di trama?

Il motivo è ovviamente far avvicinare un novizio senza proporgli direttamente MGS1 che, per quanto ancora meraviglioso, credo spaventerebbe a livello grafico un non appassionato della serie... ;)

Jeegsephirot
21-06-2008, 11:52
Personalmente ho giocato solo al 1° e al 2° (rimedierò presto, tranquilli!) ma parlavo ieri con un amico che non ha mai giocato la serie.

Sarebbe, secondo voi, meglio giocare in ordine dal 1° al 4° o, data la diversa collocazione cronologica, uno potrebbe cominciare col 3° e, se poi si appassiona alla serie, giocarsi il 1° ed il 2°? Ci sarebbero controindicazioni a livello di trama?

Il motivo è ovviamente far avvicinare un novizio senza proporgli direttamente MGS1 che, per quanto ancora meraviglioso, credo spaventerebbe a livello grafico un non appassionato della serie... ;)

be se il problema è la grafica, che si rimedi una GC con Twin Snake :D
In ogni caso cominciare la saga in ordine cronologica non penso crei controindicazioni, anche se lo si apprezza di piu facendolo nel giusto ordine: 1 2 3 e OPS

bagnino89
21-06-2008, 14:30
Ma in pratica l'ordine cronologico della serie Metal Gear (correggetemi se sbaglio) è questo:

- Metal Gear Solid 3
- Metal Gear
- Metal Gear: Solid Snake
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 4

?

grng
21-06-2008, 14:45
è giusta ma manca l'episodio della psp

Poiam
21-06-2008, 14:47
Ma in pratica l'ordine cronologico della serie Metal Gear (correggetemi se sbaglio) è questo:

- Metal Gear Solid 3
- Metal Gear
- Metal Gear: Solid Snake
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 4

?

Secondo il sito ufficiale l'ordine è questo:
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (1964)
Metal Gear Solid Portable OPS (1970)
Metal Gear / Metal Gear 2 (1995-1999)
Metal Gear Solid (2000)
Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty (2007-2009)
Metal Gear Solid 4

bagnino89
21-06-2008, 14:50
è giusta ma manca l'episodio della psp

Secondo il sito ufficiale l'ordine è questo:
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (1964)
Metal Gear Solid Portable OPS (1970)
Metal Gear / Metal Gear 2 (1995-1999)
Metal Gear Solid (2000)
Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty (2007-2009)
Metal Gear Solid 4

Bene, allora ieri leggendo quell'utilissima enciclopedia su MG, sembra che ci abbia davvero capito qualcosa!

Cmq la trama è davvero assurda...

lishi
21-06-2008, 15:06
mancano ancora i due ac1d

Jeegsephirot
21-06-2008, 15:08
mancano ancora i due ac1d

si ma non centrano niente con la trama principale, anche perchè

lo snake dell acid non è altro che un suo clone e quindi non è il vero solid snake

I due acid sono ambientati in un mondo parallelo di MGS, quindi è fittizzio

TheEdge87
22-06-2008, 00:37
Preso martedì.

Che gioco stupendo, appena ho inserito il gioco mi sono affiorati tanti bei ricordi con metal gear sulla play 1, mi veniva da piangere:cry: .

Oltre alla grafica anche l'audio è veramente ben curato e, un'altra cosa che mi è piaciuta veramente tanto è la possibilità di usare l'iPod nei combattimenti.

Vedere i nemici che volano per le esplosioni a tempo di jazz... non ha prezzo.:D :D :D

Duncan
22-06-2008, 09:32
Comprato... visto solo l'inzio per mancanza di tempo... sembra un film :D

masteryuri
22-06-2008, 11:51
L'ho finito in due giorni, che delusione non poter usare Raiden... :(

Ventresca
22-06-2008, 12:20
L'ho finito in due giorni, che delusione non poter usare Raiden... :(

vabbè, magari scriverlo con lo spoiler :rolleyes: :rolleyes: ...

vaio-man
22-06-2008, 12:55
vabbè, magari scriverlo con lo spoiler :rolleyes: :rolleyes: ...

vabbè si sa dal primo trailer che c'è raiden, e si sa dal primo trailer che non lo si usa, non ha mica detto che alla fine del gioco succede che.....

scorrono i titoli di coda :asd:

museman
22-06-2008, 13:20
Bellissimo il gioco............meno male che sono riuscito a finirlo prima che mi friggesse il lettore blue ray..............e meno male che doveva sfruttare poco il disco visto che installa ogni atto. In prati mi si è bloccata la console quando è partito il primo filmato dopo che ho ripreso il gioco dall'inizio a livello big boss estremo, dopodichè riavvio la ps3 e non mi vede più i blue ray:muro:
A proposita raga sapete come funziona l'assistenza ps3? Vengono a ritirartela a casa come la 360?

Alex-RM
22-06-2008, 13:26
Bellissimo il gioco............meno male che sono riuscito a finirlo prima che mi friggesse il lettore blue ray..............e meno male che doveva sfruttare poco il disco visto che installa ogni atto. In prati mi si è bloccata la console quando è partito il primo filmato dopo che ho ripreso il gioco dall'inizio a livello big boss estremo, dopodichè riavvio la ps3 e non mi vede più i blue ray:muro:
A proposita raga sapete come funziona l'assistenza ps3? Vengono a ritirartela a casa come la 360?

Devi portala tu, al centro assistenza sony più vicino a casa tua.

Se hai una 40Gb...in una settimana (o poco più) dovrebbero ripararla (o sostituirla).

museman
22-06-2008, 15:20
Devi portala tu, al centro assistenza sony più vicino a casa tua.

Se hai una 40Gb...in una settimana (o poco più) dovrebbero ripararla (o sostituirla).

Nella mia esperienza di rotture la ms e la sony sono in perfetta parità,anche se la 360 se l'è giocata meglio visto che se la vengono a prendere a casa

LeonK
23-06-2008, 10:33
che non sarebbe la prima volta che veniamo trattati da schifo

Finalmente ho capito:stordita: !!

Preso anch'io!

Solo una parola:

SUBLIME

Già dal menù principale si vede la cura che trasuda questo gioco.

Era ora che lo prendessi!!!! Anch'io sono rimasto subito impressionato dalla cura del menù principale, quella colonna sonora insieme a quella di MGS2 sono tra le più commoventi che abbia mai sentito!!:cry:
Il pezzo in cui Naomi fa spogliare Snake per i test e con L1 puoi vederti allo specchio e parte la colonna sonora è spettacolare!

Xtr3me
23-06-2008, 11:04
Mamma mia ragazzi ho il gioco da 2 giorni l'ho già finito credo di non aver mai nerdato cosi' tanto nella mia vita :D veramente un "gioco" stupendo.

ma cosa dico GIOCO è un FILM/GIOCO :D

fantastico fantastico fantastico

Hideo questa volta si è superato notevolmente

TheZeb
23-06-2008, 12:25
bello quotare in chiaro uno spoiler............ :asd:

Xtr3me
23-06-2008, 12:27
ops :P

rimosso tutto :)

major1977
23-06-2008, 12:35
ragazzi dite che c'è qualche speranza di trovarlo usato ?? :stordita:

Xtr3me
23-06-2008, 12:36
sinceramente non credo sia possibile almeno per questi primi tempi.

direi che usato non lo trovi proprio

Fedozzo
23-06-2008, 12:46
sinceramente non credo sia possibile almeno per questi primi tempi.

direi che usato non lo trovi proprio

non è vero gia sul mercatino diverse persone lo hanno venduto usato

Xtr3me
23-06-2008, 12:47
allora come non detto ;)

*sasha ITALIA*
23-06-2008, 13:29
sono andato molto avanti, un capolavoro anche se nelle ultime 3 ore ne ho giocate si e no una... :rolleyes:

Graficamente comunque spacca.

LeonK
23-06-2008, 14:45
sono andato molto avanti, un capolavoro anche se nelle ultime 3 ore ne ho giocate si e no una... :rolleyes:

Graficamente comunque spacca.

è vero le scene d'intermezzo sono davvero lunghe, però sono molto emozionanti e le parti di gioco sono godibili e divertentissime. Ma andando avanti hai rivalutato il gioco, non mi sembrava l'avessi accolto benissimo:asd:

Vinnie
23-06-2008, 15:39
Lo sto giocando sul plasma.... una cosa meravigliosa, commovente :cry:

*sasha ITALIA*
23-06-2008, 18:46
è vero le scene d'intermezzo sono davvero lunghe, però sono molto emozionanti e le parti di gioco sono godibili e divertentissime. Ma andando avanti hai rivalutato il gioco, non mi sembrava l'avessi accolto benissimo:asd:

rivalutato si! Killer app, purtroppo però della trama capisco poco niente... tropo complicata, troppi acronimi, troppe spiegazioni...

R@nda
23-06-2008, 19:13
rivalutato si! Killer app, purtroppo però della trama capisco poco niente... tropo complicata, troppi acronimi, troppe spiegazioni...

Già, è uno dei difetti, troppo cervellotico.
Ed è sempre stato così, daltronde kojima fuma il crack a testa in giù...e lo si vede nei pregi e nei difetti.
Io ho quasi finito il secondo atto, per rimane l'impressione iniziale, spettacolo.
mi fa piacere che ti piaccia, cazzu Sasha i giochi che ti piacciono si contano sulla punta delle dita (stessa cosa vale per me poi...).

Jeegsephirot
23-06-2008, 21:57

sarà, ma per me non è stato nulla di tutto simile.
Completa ed esaustiva.
E' probabile che per chi, come me, sia un fan accanito che durante il corso della saga si sia documentato su ogni sua "chi, come, dove, quando e perchè" abbia avuto una maggiore facilità di comprensione, ma anche in caso contrario non mi è sembrata davvero cosi complessa.
Di acronimi ce ne saranno si e no una decina (di cui 5 si rifanno all IA dei Patriots), quindi non capisco questi "troppi", mentre le troppe spiegazioni sembrano essere volute per svelare i misteri celati negli eventi passati: doverose a mio avviso, anche se so che per molti non è stato sembrato il massimo.

Jeegsephirot
23-06-2008, 22:01
[ps3] Il quotidiano gratuito londinese Metro ha pubblicato sulle sue pagine una discutibile recensione riguardante Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, valutandolo con tre stelle su cinque. Le motivazioni di tale scelta controcorrente sarebbero da ricercare nella trama "veramente scadente" e in un gameplay che "in qualche modo riesce ad essere immondizia ed eccezionale allo stesso tempo".
Trasferendo la valutazione in decimi risulta che secondo il quotidiano britannico il quarto episodio della saga ideata da Hideo Kojima non andrebbe al di là di uno stringato 6, in pieno disaccordo con la totalità della critica internazionale (9,3 la media dei voti su Gamerankings).

fonte: spaziogames.it

l umorismo londinese non lo capisco, ma questa mi ha ucciso dal ridere

:asd: :rotfl: :sbonk:

TheZeb
23-06-2008, 22:06
[ps3] Il quotidiano gratuito londinese Metro ha pubblicato sulle sue pagine una discutibile recensione riguardante Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, valutandolo con tre stelle su cinque. Le motivazioni di tale scelta controcorrente sarebbero da ricercare nella trama "veramente scadente" e in un gameplay che "in qualche modo riesce ad essere immondizia ed eccezionale allo stesso tempo".
Trasferendo la valutazione in decimi risulta che secondo il quotidiano britannico il quarto episodio della saga ideata da Hideo Kojima non andrebbe al di là di uno stringato 6, in pieno disaccordo con la totalità della critica internazionale (9,3 la media dei voti su Gamerankings).

fonte: spaziogames.it

l umorismo londinese non lo capisco, ma questa mi ha ucciso dal ridere

:asd: :rotfl: :sbonk:

ma robe da matti.... :muro:

finito or ora... spettacolo totale. Livello finale Inchworm (24° posto) = bruco... :D ho strisciato a manetta.. :D

certo che alla fine
la comparsa di big boss e zero mi hanno lasciato basito... e snake che non fuma più... grande Hideo.

Luca T
23-06-2008, 22:17
Non so se abbiate mai preso in mano uno di quei "metro":asd:

Con il "lite" e il "london's paper" sono la spazzatura gratuita londinese, li distribuiscono gratuitamente a giro per la città (il metro ovviamente nella metro :D)!

Li prendevo volentieri....... quando pioveva più forte del solito! :asd: :asd:

Sgt. Bozzer
23-06-2008, 22:35
Non so se abbiate mai preso in mano uno di quei "metro":asd:

Con il "lite" e il "london's paper" sono la spazzatura gratuita londinese, li distribuiscono gratuitamente a giro per la città (il metro ovviamente nella metro :D)!

Li prendevo volentieri....... quando pioveva più forte del solito! :asd: :asd:

già.. :O

PS.
metro c'è anche a Milano.. :stordita:

e a Roma.. :stordita:

e a Torino... :stordita:

e anche a Bergamo.. Genova.. Firenze.. Bologna.. :stordita:

e a Venezia.. :stordita:

:asd: :asd:

blindzoom
24-06-2008, 00:09
Finito pure io.
Votazione :Eagle (10°)

Commento più che positivo, gioco assolutamente EPICo dalla prima all'ultima nota (sono d'accordo con chi ha scritto che la grandiosità di questo gioco si nota fin dalla schermata dei titoli..ogni volta che ho acceso il gioco l'ho lasciata scorrere per qualche minuto).
Il degno finale per una saga che rimarrà nella storia.
Mi ha lasciato assolutamente senza fiato
la battaglia tra liquid e snake nonchè le battaglie tra raiden ed i geeki\Vamp

Io avevo giocato a loro tempo l'1 (psx) e il 2\3 (PS2), e quindi mi son gustato praticamente appieno questo titolo...certo se non avessi giocato i precedenti capitoli, questo titolo non avrebbe avuto lo stesso valore.
bello bello bello...forse non per tutti però;)

turbofantasyfan
24-06-2008, 07:59
raga scusate ma:

come cavolo faccio a uccidere mantis?? voi come avete fatto??

Jeegsephirot
24-06-2008, 08:02
raga scusate ma:

come cavolo faccio a uccidere mantis?? voi come avete fatto??

spara alla bambola di mantis che ha sulla sua destra. Ovviamente prima inniettati la siringa, altrimenti non ci riuscirai mai. Una volta che hai fatto cadere la bambola, raccoglila, equipaggiatela e usagliela contro

turbofantasyfan
24-06-2008, 08:08
perfetto!! grazie mille!!

dawid999
24-06-2008, 08:20
Jeeg ho visto che sei un fan accanito della saga ma questo lo avevi visto?:)

http://www.vimeo.com/943725?pg=embed&sec=943725

un progetto italiano,un film di MGS di grande livello realizzato da un team amatoriale e del tutto no profit,dovrebbe uscire molto presto

http://www.mgs-philanthropy.net

http://www.mgs-philanthropy.net/ita/images/stories/immagini/0011.jpg
http://www.mgs-philanthropy.net/ita/images/stories/immagini/07.jpg
http://www.mgs-philanthropy.net/ita/images/stories/immagini/0012.jpg
http://www.mgs-philanthropy.net/ita/images/stories/immagini/04.jpg
http://www.mgs-philanthropy.net/ita/images/stories/immagini/02.jpg

LeonK
24-06-2008, 08:22

Ti capisco!! I riassunti e il database mi sono stati di grande aiuto per capire più facilmente, almeno finora non avendolo ancora finito, devo darti atto che gli acronimi sono abbastanza numerosi e soprattutto vengono snocciolati con una facilità e frequenza disarmanti:asd:

sarà, ma per me non è stato nulla di tutto simile.
Completa ed esaustiva.
E' probabile che per chi, come me, sia un fan accanito che durante il corso della saga si sia documentato su ogni sua "chi, come, dove, quando e perchè" abbia avuto una maggiore facilità di comprensione, ma anche in caso contrario non mi è sembrata davvero cosi complessa.
Di acronimi ce ne saranno si e no una decina (di cui 5 si rifanno all IA dei Patriots), quindi non capisco questi "troppi", mentre le troppe spiegazioni sembrano essere volute per svelare i misteri celati negli eventi passati: doverose a mio avviso, anche se so che per molti non è stato sembrato il massimo.

Sono d'accordo che le spiegazioni siano doverose e non mi pesano assolutamente, però bisogna ammettere che non è facile per tutti seguire in modo facile ed esaustivo la trama!! Non prendere il tuo caso come metro di paragone, sei la bibbia di MGS, probabilmente potresti anche aiutare Kojima a carpire qualche dettaglio in più:asd: :asd:

blindzoom
24-06-2008, 08:30
Sono d'accordo che le spiegazioni siano doverose e non mi pesano assolutamente, però bisogna ammettere che non è facile per tutti seguire in modo facile ed esaustivo la trama!! Non prendere il tuo caso come metro di paragone, sei la bibbia di MGS, probabilmente potresti anche aiutare Kojima a carpire qualche dettaglio in più:asd: :asd:

esatto!!
io la trama tutto sommato la conosco ma da quando ho giocato il primo sono passati ANNI e certi dettagli non me li ricordo...

P.s....LeonK:non vorrei sbagliare ma dovrebbe chiamarsi Oscar WildE

DZA
24-06-2008, 09:35

un progetto italiano,un film di MGS di grande livello realizzato da un team amatoriale e del tutto no profit,dovrebbe uscire molto presto

visti ora i trailer...snake mi ricorda un ragazzino del mio pese con cui si giocava a calcetto :doh: :) oltre al fatto che sembra un ghost buster...

dawid999
24-06-2008, 09:47
visti ora i trailer...snake mi ricorda un ragazzino del mio pese con cui si giocava a calcetto :doh: :) oltre al fatto che sembra un ghost buster...

calcola che il progetto appartiene ad un gruppo universitari ed è stato realizzato con un budget di soli 7000$ :)
non possiamo pretendere di piu da un film amatoriale :)
un ottima alternativa nell'attesa del film vero è proprio :)

"METAL GEAR SOLID PHILANTHROPY è un lungometraggio ispirato alla serie di videogiochi «Metal Gear Solid» di Hideo Kojima. Non si tratta di una megaproduzione cinematografica, bensì di un fan movie autoprodotto da giovani appassionati, senza fini di lucro, che sarà distribuito in Rete gratuitamente nel corso del 2008."

Jeegsephirot
24-06-2008, 09:53

http://www.mgs-philanthropy.net

si si, li conoscevo. Seguo il progetto philanthropy gia da un annetto. Ammiro e rispetto il lavoro che stanno portando avanti, considerando proprio il fatto che sia amatoriale.
Non vedo l ora di vedere il prodotto finito

DZA
24-06-2008, 09:57
calcola che il progetto appartiene ad un gruppo universitari ed è stato realizzato con un budget di soli 7000$ :)
non possiamo pretendere di piu da un film amatoriale :)
un ottima alternativa nell'attesa del film vero è proprio :)

"METAL GEAR SOLID PHILANTHROPY è un lungometraggio ispirato alla serie di videogiochi «Metal Gear Solid» di Hideo Kojima. Non si tratta di una megaproduzione cinematografica, bensì di un fan movie autoprodotto da giovani appassionati, senza fini di lucro, che sarà distribuito in Rete gratuitamente nel corso del 2008."

:) ma lo so bene, anche io ho fatto più di un corto e mi rendo perfettamente conto della cura con cui sembra essere realizzato questo...non nascondo però che immaginavo uno Snake un pò più maturo. Voglio il film diretto dai Wachowski, Wong Kar Wai e John Woo!!!! :muro: :muro: :muro:

dawid999
24-06-2008, 10:11
so che alla produzione del film ufficiale sta lavorando anche kojima e questo da un certo punto di vista mi rende piu tranquillo,non potrei immaginare la regia lasciata in mano ad un "laico".
Nel profondo dei miei sogni vorrei vedere quel film diretto da Spielberg + Kojima :P
non oso immaginareil risultato finale :P

DZA
24-06-2008, 10:20
so che alla produzione del film ufficiale sta lavorando anche kojima e questo da un certo punto di vista mi rende piu tranquillo,non potrei immaginare la regia lasciata in mano ad un "laico".
Nel profondo dei miei sogni vorrei vedere quel film diretto da Spielberg + Kojima :P
non oso immaginareil risultato finale :P

Ma la notizia che sia in lavorazione è ufficiale? Io ho letto su wiki che il ruolo di Snake dovrebbe essere affidato a Christian Bale :mbe: ...ma non esiste un sosia di Kurt russel in giro per il mondo? :D

Jeegsephirot
24-06-2008, 10:22
Ma la notizia che sia in lavorazione è ufficiale? Io ho letto su wiki che il ruolo di Snake dovrebbe essere affidato a Christian Bale :mbe: ...ma non esiste un sosia di Kurt russel in giro per il mondo? :D

che sia gia in lavorazione no, ma che il progetto del film sia stato confermato si

DZA
24-06-2008, 10:24
che sia gia in lavorazione no, ma che il progetto del film sia stato confermato si

...e che si sbrighino allora, prima che esca

snake sarà morto altre 6 volte :D

dawid999
24-06-2008, 10:25
si è ufficiale,ecco la notizia dell'anno scorso da gamespot
http://www.gamespot.com/news/6165595.html

"At the Electronic Entertainment Expo last year, Konami revealed that work had begun on a live-action movie based on Metal Gear Solid."

riguardo la ruolo non sia sa ancora niente,spero soltanto che la voce di snake si quella di david hayter,non potrei immaginarlo con una voce diversa

DZA
24-06-2008, 10:37
si è ufficiale,ecco la notizia dell'anno scorso da gamespot
http://www.gamespot.com/news/6165595.html

"At the Electronic Entertainment Expo last year, Konami revealed that work had begun on a live-action movie based on Metal Gear Solid."

riguardo la ruolo non sia sa ancora niente,spero soltanto che la voce di snake si quella di david hayter,non potrei immaginarlo con una voce diversa

...ne dubito fortemente. un attore americano di grosso calibro non si farà mai doppiare nella sua lingua d'origine, in nessun caso. equivarrebbe ad una perdita d'immagine...In genere in tutti gli adattamenti da videogiochi, aspetti come voci, costumi e scenografie vengono rivisitati in funzione di un impatto più realistico (nel senso che riportato papale papale probabilemente diventerebbe una baracconata)...per questo motivo la stra-grande maggioranza di questi film fallisce, perché non può tenere conto di alcuni aspetti fondamentali, cari ai fan, e riportarli esattamente. E d'altro canto chi lo fa spesso ottiene risultati di cattivo gusto (vedi quello che ha fatto DOOM: una roba vomitevole............:Puke:)

LeonK
24-06-2008, 10:37
esatto!!
io la trama tutto sommato la conosco ma da quando ho giocato il primo sono passati ANNI e certi dettagli non me li ricordo...

P.s....LeonK:non vorrei sbagliare ma dovrebbe chiamarsi Oscar WildE

No non sbagli è Wilde....che errore imperdonabile, se lo sapesse la mia prof. sarei finito:D . Grazie per la dovuta correzione.:)
Help, piccolo consiglio :
Ieri ho sconfitto Laughing Octopus con visore notturno per scovarla e armi "normali" per colpirla, chiedo ai più esperti c'era un modo differente per sconfiggerla??

Jeegsephirot
24-06-2008, 10:43
No non sbagli è Wilde....che errore imperdonabile, se lo sapesse la mia prof. sarei finito:D . Grazie per la dovuta correzione.:)
Help, piccolo consiglio :
Ieri ho sconfitto Laughing Octopus con visore notturno per scovarla e armi "normali" per colpirla, chiedo ai più esperti c'era un modo differente per sconfiggerla??

dipende cosa intendi per armi "normali". Cmq i metodi per battere un boss sono molteplici, anche se di base la tattica è quella di beccarla con il visore notturno

vaio-man
24-06-2008, 11:03
:) ma lo so bene, anche io ho fatto più di un corto e mi rendo perfettamente conto della cura con cui sembra essere realizzato questo...non nascondo però che immaginavo uno Snake un pò più maturo. Voglio il film diretto dai Wachowski, Wong Kar Wai e John Woo!!!! :muro: :muro: :muro:

purtroppo essendo un prodotto amattoriale non potevano assumere attori, quindi hanno scelto il più somigliante tra i partecipanti al progetto.... e secondo me pur non essendo un attore scelto apposta va abbastanza bene, certo per il film commerciante mi aspetto uno identico a snake se no mi incazzo, ma per questo amattoriale mi posso accontentare :)

LeonK
24-06-2008, 11:21
dipende cosa intendi per armi "normali". Cmq i metodi per battere un boss sono molteplici, anche se di base la tattica è quella di beccarla con il visore notturno

Ecco appunto, volevo sapere da chi ha la guida ufficiale, come te ad esempio, se c'è un modo alternativo ;
io ho usato fucile a pompa ed M60, intendevo questo per armi normali, ciò che invece intendevo per metodo alternativo si riferiva soprattutto a ciò che dice Rosemary via Codec riguardo all'elevato stress di octopus, ho pensato si potesse sconfiggerla aumentandole spasmodicamente in qualche modo lo stress. Ad un certo punto ho anche provato, per vedere cosa succedeva, a prenderla col CQC ed iniettarle le siringhe che mi aveva dato Naomi:read: :asd: :gluglu: :fiufiu:
Grazie.

Jeegsephirot
24-06-2008, 11:32
Ecco appunto, volevo sapere da chi ha la guida ufficiale, come te ad esempio, se c'è un modo alternativo ;
io ho usato fucile a pompa ed M60, intendevo questo per armi normali, ciò che invece intendevo per metodo alternativo si riferiva soprattutto a ciò che dice Rosemary via Codec riguardo all'elevato stress di octopus, ho pensato si potesse sconfiggerla aumentandole spasmodicamente in qualche modo lo stress. Ad un certo punto ho anche provato, per vedere cosa succedeva, a prenderla col CQC ed iniettarle le siringhe che mi aveva dato Naomi:read: :asd: :gluglu: :fiufiu:
Grazie.

be puoi sconfiggerla anche con i proiettili tranquillanti o che cmq riducano lo stress. Anzi sconfiggendola cosi otterrai anche la sua face octocamo

DZA
24-06-2008, 11:33
purtroppo essendo un prodotto amattoriale non potevano assumere attori, quindi hanno scelto il più somigliante tra i partecipanti al progetto.... e secondo me pur non essendo un attore scelto apposta va abbastanza bene, certo per il film commerciante mi aspetto uno identico a snake se no mi incazzo, ma per questo amattoriale mi posso accontentare :)

Anchio, per carità, mi sembrano pure bravi... ;)

Scusate l'OT...perché "amattoriale" con due "t"?

vaio-man
24-06-2008, 12:14
Anchio, per carità, mi sembrano pure bravi... ;)

Scusate l'OT...perché "amattoriale" con due "t"?

sono sardo metto le ddoppiie dapperttuttto :O :asd:

DZA
24-06-2008, 12:22
sono sardo metto le ddoppiie dapperttuttto :O :asd:

:eek: :rotfl:

213
24-06-2008, 12:31
Jeeg, tutte le info che metti sotto spoiler, trucchi e segreti, sono riportate sulla guida ufficiale? Hai ancora la guida?

TheZeb
24-06-2008, 12:36
Jeeg, tutte le info che metti sotto spoiler, trucchi e segreti, sono riportate sulla guida ufficiale? Hai ancora la guida?

credo di si... sulla guida c'è un macello di roba... io ce l'ho... :D

LeonK
24-06-2008, 13:13
be puoi sconfiggerla anche con i proiettili tranquillanti o che cmq riducano lo stress. Anzi sconfiggendola cosi otterrai anche la sua face octocamo

Come come come????? Ma a me la face octocamo la data lo stesso!!!! Gli ho sparato solo 4-5 colpi con i proiettili tranquillanti. Dopo che la sconfiggi anche da Beauty Snake si gira e raccoglie la Octocamo face, poi ti chiama Drebin per parlartene. Tu l'hai presa vero??:D

Jeegsephirot
24-06-2008, 13:16
Come come come????? Ma a me la face octocamo la data lo stesso!!!! Gli ho sparato solo 4-5 colpi con i proiettili tranquillanti. Dopo che la sconfiggi anche da Beauty Snake si gira e raccoglie la Octocamo face, poi ti chiama Drebin per parlartene. Tu l'hai presa vero??:D

mmh.. mi sa che non mi sono spiegato:

per "sua face octocamo" intendo la Faccia di Octoups quando è senza octocamo, in definitiva di quella che affronti quando è in versione Beauty. Esistono altre face octocamo nel gioco^^

LeonK
24-06-2008, 13:28
mmh.. mi sa che non mi sono spiegato:

per "sua face octocamo" intendo la Faccia di Octoups quando è senza octocamo, in definitiva di quella che affronti quando è in versione Beauty. Esistono altre face octocamo nel gioco^^

Aaaaaaahhhh:p capito,cmq ora provo a riaffrontarla come hai detto tu, questo primo Boss mi ha già esaltato un sacco ora sto seguendo le tracce di Naomi:) .

TheZeb
24-06-2008, 14:49
Io ho pure la FaceCamo di

RAIDEN con visera aperta o chiusa.. però per prenderle... lo sa chi ha la guida

bagnino89
24-06-2008, 14:56
Finito pure io.
Votazione :Eagle (10°)

... cut ...

Anch'io Eagle.

Gioco EPICO. Spettacolare. Le parti finali sono il massimo che si poteva pretendere da un videogioco di questo tipo.

Dico solo questo:

Chi ha una PS3, deve comprarlo senza esistazione.

Chi non ha una PS3, si sbrighi a comprarla con questo gioco.

yssj485
24-06-2008, 15:33
ragazzi alcune info su combattimento ravvicinato.. se io faccio svenire un nemico che di conseguenza cade a terra, è possibile ucciderlo senza usare armi?
non so prenderlo e sgozzarlo o cose di questo tipo, insomma rimanendo in silenzio

Jeegsephirot
24-06-2008, 15:36
ragazzi alcune info su combattimento ravvicinato.. se io faccio svenire un nemico che di conseguenza cade a terra, è possibile ucciderlo senza usare armi?
non so prenderlo e sgozzarlo o cose di questo tipo, insomma rimanendo in silenzio

con qualsiasi arma munita di silenziatore o con il coltello

The_Sorrow
24-06-2008, 18:27
Appena presi i liquidi comprato subito..ora spero di finirlo nel giro di poco tempo(anche se dovrei studiare che ho gli esami)!!!!!!!!!!!:D
PS dove posso cercarla la guida per comprarla??

Jeegsephirot
24-06-2008, 19:01
[ps3] Konami ha annunciato oggi che Metal Gear Solid 4 : Guns of the Patriots ha da poco oltrepassato quota un milione di copie vendute sul mercato europeo. La compagnia nipponica ha inoltre confermato di aver rilasciato sul mercato circa 25,000 edizioni limitate che, stando alle recenti stime, sarebbero state vendute quasi immediatamente.

ebbbbbrava l europa :D

blindzoom
24-06-2008, 19:24
scusate non mi ricordo se è già stato chiesto.
Il dvd che danno con la limited è il making of giusto?
è acquistabile separatamente\fruibile su iutiub\altri canali?

Ma vi siete visti l'enciclopedia scaricabile dallo store???
Eccezionale!

ma perchè non l'hanno messa prima che uscisse il gioco, che così mi rinfrescavo per bene la memoria!!:muro:

DZA
24-06-2008, 19:30
ebbbbbrava l europa :D

Quindi si tratterebbe di 1.3 milioni venduti in jappo, più altre 200mila bundle, più 1 milione in Europa e le 25000 edizioni speciali (all'incirca)?

:eek: :eek: :eek:

totale: più di due milioni e mezzo di MGS4 venduti fra Europa e Giappone, grossomodo...e mancano ancora gli USA....

Viva la PS3!!!!!!!!!!! :O

quentin
25-06-2008, 15:23
Sinceramente ho preferito "Snake Eater" :( anche se raiden in questo capitolo ha spaccato è un po il nuovo grayfox si vede che kojima dopo essersi preso tonnellate di critiche lo voleva rasformare in qualcosa di epico

bagnino89
25-06-2008, 15:26
Chiaritemi un dubbio: perchè, nonostante io abbia finito il gioco, l'Enciclopedia (la versione scaricata dallo store JAP) non mi consente di sbloccare le informazioni nascoste? Dice che non riesce a trovare i salvataggi...

Troppo figo Snake quando, sparando continuamente con l'M60, inizia ad urlare stile Rambo :asd:

bagnino89
25-06-2008, 15:28
PS: c'è qualcuno qui che ha il fegato di completarlo ed ottenere il massimo riconoscimento (non dico il nome, tanto molti lo sanno già)? :p

Ho letto cosa bisogna fare per ottenerlo ed è veramente da pazzi :muro:

Jeegsephirot
25-06-2008, 15:31
PS: c'è qualcuno qui che ha il fegato di completarlo ed ottenere il massimo riconoscimento (non dico il nome, tanto molti lo sanno già)? :p

Ho letto cosa bisogna fare per ottenerlo ed è veramente da pazzi :muro:

è quello che sto cercando di fare anche se ho gia capito che per ottenere il massimo riconoscimento ho bisogno di passare attraverso due fasi:

- prendere esperienza finendo con tranquillità la difficoltà The Boss Estremo
- rifinirlo per ottenere il riconoscimento massimo

bagnino89
25-06-2008, 15:52
è quello che sto cercando di fare anche se ho gia capito che per ottenere il massimo riconoscimento ho bisogno di passare attraverso due fasi:

- prendere esperienza finendo con tranquillità la difficoltà The Boss Estremo
- rifinirlo per ottenere il riconoscimento massimo

Il problema principale a mio parere è il tempo...

Io ancora devo comprare la guida (cosa che farò davvero a breve)... Cmq volevo chiederti: cosa ne pensi del combattimento finale tra Snake e Liquid? Secondo me lì raggiunge l'epicità allo stato puro, è uno spettacolo meraviglioso...

Jeegsephirot
25-06-2008, 15:54
Il problema principale a mio parere è il tempo...

Io ancora devo comprare la guida (cosa che farò davvero a breve)... Cmq volevo chiederti: cosa ne pensi del combattimento finale tra Snake e Liquid? Secondo me lì raggiunge l'epicità allo stato puro, è uno spettacolo meraviglioso...

Penso che l apice dell epicità videoludica si sia raggiunta in quello scontro. In vita mia non penso di aver visto niente di cosi emozionante e di cosi ben realizzato

213
25-06-2008, 16:07
Presa ieri la guida, davvero ben fatta e molto utile per giocare al meglio.

bagnino89
25-06-2008, 16:07
Un'altra domanda: qualcuno sa come si chiama o, ancora meglio, dove trovare la canzone che si può sentire nel menù di gioco? Mi piace tantissimo...

Jeegsephirot
25-06-2008, 16:12
Un'altra domanda: qualcuno sa come si chiama o, ancora meglio, dove trovare la canzone che si può sentire nel menù di gioco? Mi piace tantissimo...

Old Snake

bagnino89
25-06-2008, 16:16
Old Snake

Grazie Jeeg, sei un vero guru di MGS!

Jeegsephirot
25-06-2008, 16:19
Grazie Jeeg, sei un vero guru di MGS!

se mi permetti ti consiglio altri brani della OST che meritano tantissimo e sono:

Love Theme
Sorrow
Father & Son
Metal Gear Saga
Here's To You

A mio avviso i migliori della colonna sonora (senza nulle togliere agli altri pezzi)

MarcoM
25-06-2008, 17:37
Chiaritemi un dubbio: perchè, nonostante io abbia finito il gioco, l'Enciclopedia (la versione scaricata dallo store JAP) non mi consente di sbloccare le informazioni nascoste? Dice che non riesce a trovare i salvataggi...
E' normale. Cerca un salvataggio della versione giapponese. Domani dovrebbe uscire la versione europea che dovrebbe sistemare le cose ;)

bagnino89
25-06-2008, 20:38
E' normale. Cerca un salvataggio della versione giapponese. Domani dovrebbe uscire la versione europea che dovrebbe sistemare le cose ;)

Grazie, perfetto, perchè quell'Enciclopedia è davvero ben fatta e piacevole da leggere.

Luca T
25-06-2008, 21:01
Presa oggi la limited!:)

Ma non ci doveva essere anche la beta di MGO? :(

Jeegsephirot
25-06-2008, 21:02
Presa oggi la limited!:)

Ma non ci doveva essere anche la beta di MGO? :(

la beta? :confused:
Guarda che dentro MGS4 è gia contenuto MGO :D

Luca T
25-06-2008, 22:04
la beta? :confused:
Guarda che dentro MGS4 è gia contenuto MGO :D

Ma MGO non dovevano farlo uscire separatamente in seguito?!

TheEdge87
25-06-2008, 22:07
Finito ieri!!

Che bello, veramente un capolavoro.

<Spoiler solo per chi lo ha finito:read: >
Il pezzo del ritorno a Shadow Moses è stata una esperienza unica, così bello che mi veniva da piangere. Quanti ricordi:cry:

Alex-RM
25-06-2008, 22:09
Ma MGO non dovevano farlo uscire separatamente in seguito?!

No....sono mesi ormai che si sapeva che sarebbe stato incluso nello stesso BD di MGS4.

Sei rimasto indietro eh :D

Luca T
25-06-2008, 22:19
No....sono mesi ormai che si sapeva che sarebbe stato incluso nello stesso BD di MGS4.

Sei rimasto indietro eh :D

:eek:

Eh si mi sa che sono rimasto indietro :(

Vabbé meglio, ora che ho messo il disco e l'ho trovato sono più contento :sofico:

yssj485
25-06-2008, 23:35
scusate ragazzi ma come si gestiscono gli scontri Milizia-Ribelli? Mi sembra di aver capito che Snake possa in qualche modo allearsi solo con i ribelli, ma le locazioni nella mappa possono essere realmente conquistate o sono scontri infiniti? Mi riferisco ad esempio alle basi durante l'atto 2: centrale elettrica e le successive..
Che vantaggio dà liberare i prigionieri? Sapete qualcosa in proposito?

*sasha ITALIA*
25-06-2008, 23:38
finito ora: capolavoro assoluto.

Solo una cosa:

voglio snake giovane!!! :cry: non me l'hanno sistemato

Luca T
25-06-2008, 23:48

Solo una cosa:

Diciamo che hia cambiato abbastanza opinione rispetto a diverse pagine fa! :asd:

blindzoom
26-06-2008, 02:05
Diciamo che hia cambiato abbastanza opinione rispetto a diverse pagine fa! :asd:

Non esiste persona che possa assistere allo scontro con liquid e ritenere questo gioco una merda:D Da sola vale praticamente i soldi del gioco.
Sasha correggimi se sbaglio:)

Jeegsephirot
26-06-2008, 07:32
EDIT: doppiopost

Jeegsephirot
26-06-2008, 07:34
scusate ragazzi ma come si gestiscono gli scontri Milizia-Ribelli? Mi sembra di aver capito che Snake possa in qualche modo allearsi solo con i ribelli, ma le locazioni nella mappa possono essere realmente conquistate o sono scontri infiniti? Mi riferisco ad esempio alle basi durante l'atto 2: centrale elettrica e le successive..
Che vantaggio dà liberare i prigionieri? Sapete qualcosa in proposito?

Precisiamo che l unica alleanza che puoi fare è con i ribelli.
E' possibile effettivamente (solo nei primi due atti) "conquistare i territori" a favore dei ribelli. Questo aumenterà la fiducia nei tuoi confronti e gli oggetti che ti daranno quando farai uno scambio (i piu ambiti sono le musiche per l I-Pod). Questi inoltre ti daranno maggiore appoggio durante le fasi piu salienti (tipo fornendoti munizioni e razioni in caso di difficolta)

Solo una cosa:

ricominciando il gioco con il salvataggio finale, puoi rifarti tutto il gioco con la facecame di snake da giovane, comprese le cut-scene ;)
Io mi sono fatto tutta Shadow Moses cosi ed è stato belissimo, un viaggio indietro nel tempo :cry:

turbofantasyfan
26-06-2008, 07:50
finito ieri pomeriggio!!

che dire.. una meraviglia.. sicuramente la ia piu bella esperienza videoludica.. peccato che sia tutto finito ora.. cmq qualche piccola speranza per un metal gear solid 5 io ce l'ho!!

major1977
26-06-2008, 08:27
preciso che sono ancora al primo atto...ma quanto è puzzone Akiba?! :eek:

comunque davvero un gran bel gioco finora..una cosa..le armi sono personalizzabili con aggiunte di vario genere ma posso ad esempio sparare con altri proiettili senza dover entrare nel menu delle armi e cambiarli da li?

il robottino a che serve? finora nn l'ho trovato utile :stordita:

Sonetti
26-06-2008, 11:11
chi sa dirmi come si fa fuori l ultima bestia cn le marionette pleaseeeeeeeeee

LeonK
26-06-2008, 11:15
preciso che sono ancora al primo atto...ma quanto è puzzone Akiba?! :eek:

comunque davvero un gran bel gioco finora..una cosa..le armi sono personalizzabili con aggiunte di vario genere ma posso ad esempio sparare con altri proiettili senza dover entrare nel menu delle armi e cambiarli da li?

il robottino a che serve? finora nn l'ho trovato utile :stordita:

E' invisibile quindi puoi mandarlo in avan scoperta per perlustrare e raccogliere oggetti in tranquillità, puoi anche stordire i nemici senza essere visto. Attenzione solo che ha una portata limitata e le scosse che emette gli prtano via parecchia energia. Nulla di spoilerante almeno fino a dove sono arrivato io:D

Jeegsephirot
26-06-2008, 11:20
chi sa dirmi come si fa fuori l ultima bestia cn le marionette pleaseeeeeeeeee

iniettati la siringa e poi spara alla marionetta che ha alla sua destra finche non cade. Poi raccoglila, equipaggiala e usagliela contro

*sasha ITALIA*
26-06-2008, 11:41
Non esiste persona che possa assistere allo scontro con liquid e ritenere questo gioco una merda:D Da sola vale praticamente i soldi del gioco.
Sasha correggimi se sbaglio:)

diciamo che come esperienza videoludica e´il massimo, ma che proprio per questo le cut scene sono a volte troppo lunghe e si perde un po´di gioco vero e proprio.. l´unico difetto (per me) che ho riscontrato.

bagnino89
26-06-2008, 12:10

Solo una cosa:

Vabbè, puoi sempre usare il FaceCamo :D

diciamo che come esperienza videoludica e´il massimo, ma che proprio per questo le cut scene sono a volte troppo lunghe e si perde un po´di gioco vero e proprio.. l´unico difetto (per me) che ho riscontrato.

Quoto.

bagnino89
26-06-2008, 15:01
maxconsole.it

Famitsu has revealed that MGS 4 has shipped three millions worldwide. Kaz Hirai has also noted that the game helped shift hardware, these comments come at the Sony investor meeting in Tokyo that happened today.

3 milioni di copie...

major1977
26-06-2008, 15:22
:O

Ma Akiba cos'ha nella panza?una centrale termodiarreale?!? :D

bagnino89
26-06-2008, 15:23
:O

Ma Akiba cos'ha nella panza?una centrale termodiarreale?!? :D

In seguito scoprirai anche perchè sta sempre male e sembra idiota... ;)

fenice85
26-06-2008, 18:04
piccola chiccha per la bestia con le marionette:

potete prendere tutte e due le sue marionette...facendole cadere entrambe a botte di piombo....1 bambola di mantis...1 di the sorrow! :eek:

cmq mi unisco anche io alla schiera di fan (ricordo ancora quando mi prestarono il doppio cd di mgs...e qundo dovetti andare a cercare la frequenza di maryl! laaacrime!)
e dico solo hce ho fatto gli ultimi 2 capitoli di sera dp le 23....
arrivato che eran circa le 2 a
mantis...
mi dico vabbè arrivo a liquid e chiudo....
fra mazzate duelli, video, intermezzi (e mezza lacrimuccia) ho tirato le 4.20!

EPICO!!!

e livello eagle a casa! ora voglio tutti gli extra!
ma è vero che mimetica e bandana si compran da drebin??

waikiki
26-06-2008, 18:42
con Metal Gear Database è possibile per chi come ha non ha giocato ai capitoli precedenti godermi ugualmente questo?

fenice85
26-06-2008, 18:45
senza dubbio...chiaramente se ti dico i nomi di alcuni personaggio come Gene, Null o Paramedic...potresti non capirci nulla...con l'enciclopedia ripassi i compiti :D

filofaco
26-06-2008, 19:13
Mamma mia che gioco sono senza parole storia giocabilità e grafica lasciano con il fiato sospeso:eek:
Adesso sono al combattimento con vamp... + avanti i dirò come la penso di tutto il gioco fin qui voto:10
Poi volevo chiedere 2 cose
1 Che cos'è il secondo cd che mi han dato al mw??
2 Come si gioca online? cioè... lo scopo del gioco qual'è?

turbofantasyfan
26-06-2008, 19:14
raga scusate probabilmente l'avete gia detto.. ma qui in eu quando esce il database.. lo so che anche su gli altri store è in ita ma vorrei evitare di fare altri account

fenice85
26-06-2008, 19:17
2 cd? ma hai preso la special edition?
in tal caso dovrebbe essere 1 BR con il making of e la soundtrack...

online è spettacolare.....io sn già iscritto! chi volesse cercarmi mi mandi un mess in pvt e magari lo metto in FL!

online ha diverse modalità....
crei un profilo konami e un game profile dal browser ps3 e crei il tuo pg....gli fornisci alcune abilità e lo butti nella mischia....
scegli la stanza e puoi affrontare alcune sfide
1. deathmatch : tutti contro tutti
2. Team deathmatch
3. Infiltrazione: 1 giocatore interpreta snake, 2 squadre una contro l'altra e contro snake....snake deve immobilizzare i soldai nemici e prenderne le dog tag
4. controllo basi: è il dominio: controlli alcuni checkpoint per alcuni secondi
5. cattura il gako: è il cattura la bandiera....prendi la ranokkia e portala nella tua base!

il tutto condito dal gameplay di mgs4...compreso il negozio di drebin!

@turbo: e' già uscito! lo trovi nel ps store nella voce...ultime novità! io l'ho già scaricato!

MarcoM
26-06-2008, 19:30
raga scusate probabilmente l'avete gia detto.. ma qui in eu quando esce il database.. lo so che anche su gli altri store è in ita ma vorrei evitare di fare altri account

E uscito proprio oggi sullo store europeo (finalmente riconosce i dati di completamento del gioco, così vengono sbloccate anche le info sul quarto capitolo)

Jeegsephirot
26-06-2008, 19:37
Mamma mia che gioco sono senza parole storia giocabilità e grafica lasciano con il fiato sospeso:eek:
Adesso sono al combattimento con vamp... + avanti i dirò come la penso di tutto il gioco fin qui voto:10
Poi volevo chiedere 2 cose
1 Che cos'è il secondo cd che mi han dato al mw??
2 Come si gioca online? cioè... lo scopo del gioco qual'è?

1 Immagino che tu ti riferisca a Metal Gear Saga Vol 2. Sono una serie di video sulla storia degli "Snake" (Big Boss, Liquid, Solid e Solidus) piu tutti i trailer usciti dal 2006 al 2007

yssj485
26-06-2008, 20:23
E' possibile effettivamente (solo nei primi due atti) "conquistare i territori" a favore dei ribelli. Questo aumenterà la fiducia nei tuoi confronti e gli oggetti che ti daranno quando farai uno scambio (i piu ambiti sono le musiche per l I-Pod). Questi inoltre ti daranno maggiore appoggio durante le fasi piu salienti (tipo fornendoti munizioni e razioni in caso di difficolta)

Mah per il momento mi pare che i nemici e alleati siano infiniti.. non c'è possibilità di terminare il conflitto in una zona.

Apparte questo.. avevo provato il database jap e usa e i salvataggi non me li vedeva.. il problema però si ripete anche con la versione europea.. ho provato a cancellare i salvataggi dei vecchi database e niente..
la versione del gioco che ho è di play.com, dovrebbe comunque andare con la versione europea del database..
qualche idea?

TheZeb
26-06-2008, 20:24
Jeeg... tu che sai tutto..

Gray Fox e Raiden sono la stessa persona ???

vaio-man
26-06-2008, 20:34

no, gray fox è il fratello di naomi, nel secondo episodio (metal gear2:solid snake) questo è alleato di big boss e viene sconfitto ed ucciso da snake, poi però alcuni scienziati (che nel quattro si scopre che lavorano per i patriots) lo trasformano nel ninja di metal gear solid, dove però poi muore in un attimo di sanità mentale per salvare solid ed aiutarlo a sconfiggere il metal gear rex, raiden è invece un trovatello che durante la guerra in libano viene trovato ed addestrato da solidus, in metal gear 2 è un membro della fox hound inviato lì per il suo rapporto con solidus e la sua missione è sconfiggere solidus

si!!!! ho battuto jeeg!!!!

fenice85
26-06-2008, 20:38
io sn riuscito a ripalare la zona da tutte le cmq...e i ribelli mi han fatto le feste! cominciando ad urlare di gioia e se nn ricordo male qualcuno ha anche sparato in aria...
si sn un macellaio :D

MarcoM
26-06-2008, 20:47
Mah per il momento mi pare che i nemici e alleati siano infiniti.. non c'è possibilità di terminare il conflitto in una zona.

Apparte questo.. avevo provato il database jap e usa e i salvataggi non me li vedeva.. il problema però si ripete anche con la versione europea.. ho provato a cancellare i salvataggi dei vecchi database e niente..
la versione del gioco che ho è di play.com, dovrebbe comunque andare con la versione europea del database..
qualche idea?

Sì, infatti è strano. la versione europea del database che ho scaricato oggi mi ha riconosciuto immediatamente i dati di completamento del gioco e ha sbloccato tutte le info sul capitolo 4

Jeegsephirot
26-06-2008, 21:12
no, gray fox è il fratello di naomi, nel secondo episodio (metal gear2:solid snake) questo è alleato di big boss e viene sconfitto ed ucciso da snake, poi però alcuni scienziati (che nel quattro si scopre che lavorano per i patriots) lo trasformano nel ninja di metal gear solid, dove però poi muore in un attimo di sanità mentale per salvare solid ed aiutarlo a sconfiggere il metal gear rex, raiden è invece un trovatello che durante la guerra in libano viene trovato ed addestrato da solidus, in metal gear 2 è un membro della fox hound inviato lì per il suo rapporto con solidus e la sua missione è sconfiggere solidus

si!!!! ho battuto jeeg!!!!

:D aggiungo una cosa che riguarda MGS OPS:

Null è Gray Fox

Ho notato che molti non lo notano o cmq non ci danno peso cosi come spesso si fa per il gioco in se (assolutamente sbagliato!)

Legolas84
26-06-2008, 21:35
ma comunque

Frank e Naomi non sono davvero fratelli

vaio-man
26-06-2008, 21:43
:D aggiungo una cosa che riguarda MGS OPS:

Null è Gray Fox

Ho notato che molti non lo notano o cmq non ci danno peso cosi come spesso si fa per il gioco in se (assolutamente sbagliato!)

purtroppo l'ops cel'ho, ma non so perchè non mi sta piacendo, e l'ho un pò accantonato, un pò per la storia delle reclutte, un pò perchè è un genere che mal si adatta ad essere portatile, e poi diciamo la verità non sono molto ben caratterizzati i personaggi eh.... :O

vaio-man
26-06-2008, 21:45
ma comunque

Frank e Naomi non sono davvero fratelli

e come lo sai? nel quattro addiritura la questione ulteriormente evidenziata, infatti snake si chiede se magari lei lo odia perchè gli ha ucciso il fratello

Jeegsephirot
26-06-2008, 21:46
purtroppo l'ops cel'ho, ma non so perchè non mi sta piacendo, e l'ho un pò accantonato, un pò per la storia delle reclutte, un pò perchè è un genere che mal si adatta ad essere portatile, e poi diciamo la verità non sono molto ben caratterizzati i personaggi eh.... :O

devi aspettare che la trama cominci a ingranare. La parte finale per me è un vero e proprio capolavoro.

Jeegsephirot
26-06-2008, 21:47
e come lo sai? nel quattro addiritura la questione ulteriormente evidenziata, infatti snake si chiede se magari lei lo odia perchè gli ha ucciso il fratello

lo dice nel primo proprio gray fox a snake prima di morire. Lui assassino i genitori di Naomi e poi la prese con se facendole credere che fossero fratello e sorella

vaio-man
26-06-2008, 21:49
lo dice nel primo proprio gray fox a snake prima di morire. Lui assassino i genitori di Naomi e poi la prese con se facendole credere che fossero fratello e sorella

cavolo è vero l'avevo dimenticato :muro: grazie :D

fenice85
26-06-2008, 22:37
Portable Ops è macchinoso all'inizio anche perchè nn capisci il senso di catturare tutti quei soldati per poi usare sempre e solo snake in battaglia....quando poi devi cominciare a "raffinare" lo stile di gioco ne capisci l'importanza....

pure essendo portatile ho trovato un porting dei controlli davvero ben fatto, musiche di livello e boss all'altezza....

tornando a mgs4....avete già beccato qualche chicca?

per esempio contro.....

mantis...avete cambiato l'ingresso del controller? vi siete beccati la relativa cazziata?? :D :D be io....SI!!

filofaco
26-06-2008, 23:30
Adesso sono fermo nella heaven e nn è proprio facile riuscire ad aprire la porta mentre tutti ti sparano addosso... ma i soldati sembrano infiniti...C'è qlcs da fare?

vaio-man
26-06-2008, 23:44
Adesso sono fermo nella heaven e nn è proprio facile riuscire ad aprire la porta mentre tutti ti sparano addosso... ma i soldati sembrano infiniti...C'è qlcs da fare?

guarda io ci sono riuscito di culo dopo il terzo o quarto tentativo, fa tutti stealth, poi i gekko cmq ti individuano, tu corri e vai al portello e con un pò di culo e schiacciando veramente velocemente triangolo dovresti aprirlo e riuscire ad entrare :)

Maverick18
27-06-2008, 00:13
Mi sono appena rigiocato e rifinito il primo MGS dopo circa sette-otto anni. Sinceramente m'ero scordato diversi pezzi del finale, m'era sfuggito dalla mente anche il pezzo dell'inseguimento, che tra l'altro mi ha ricordato un po' Halo.
L'italiana che doppia la cinesina fa venire il nervoso...

Luca T
27-06-2008, 00:14
Mi sono appena rigiocato e rifinito il primo MGS dopo circa sette-otto anni. Sinceramente m'ero scordato diversi pezzi del finale, m'era sfuggito dalla mente anche il pezzo dell'inseguimento, che tra l'altro mi ha ricordato un po' Halo.
L'italiana che doppia la cinesina fa venire il nervoso...

Non spoilerare:cry:

Ho giocato solo il 3 per ora!

Maverick18
27-06-2008, 00:16

Ehi, sto attento a queste cose, non ho spoilerato nulla. ;)
Tolgo anche quella frase ma non mi sembra nulla di compromettente. :)

Luca T
27-06-2008, 00:28
Ehi, sto attento a queste cose, non ho spoilerato nulla. ;)
Tolgo anche quella frase ma non mi sembra nulla di compromettente. :)

Bravo, grazie:D

kenjcj2000
27-06-2008, 01:13

ore ti posto il finale:

yhugvgu yygfyugfyugyiilulioiooi hg7uftetxszesetrsfhcygfviuiyguguiguytfuctfudtudufgfn uuou tut tyryfn fytujdttdgtdttfdtfd

:read:

Luca T
27-06-2008, 01:26
ore ti posto il finale:

yhugvgu yygfyugfyugyiilulioiooi hg7uftetxszesetrsfhcygfviuiyguguiguytfuctfudtudufgfn uuou tut tyryfn fytujdttdgtdttfdtfd

:read:

:mad: :ncomment:

Fai attenzione!

:asd: :asd: :asd:

Luca T
27-06-2008, 01:42
Ma di quel famoso auricolare bluetooth di MGS4 non si sa più nulla?

213
27-06-2008, 08:35
Ma di quel famoso auricolare bluetooth di MGS4 non si sa più nulla?

Ho visto che lo si trova sulla baia all'estero, cmq molti lo hanno reputato un pessimo auricolare, c'è molto di meglio in giro.

filofaco
27-06-2008, 10:18
Cmq la cosa che mi ha reso felice è che sembra che nn sia l'ultimo capitolo ma che al 90% ce ne saranno ancora attendiamo notizie ufficiali....speanddo in bene..;)

rob.arc
27-06-2008, 10:20
sto rifinendo il gioco ad hard...sto all'atto 5,e ho quasi 1 milione di punti drebin...dite che ce la faccio a prendere la mimetica ad european extreme?
attraverso lo sconto mercoledì magari...sempre se ci arrivo a 4 mln...:cry:

oldSun
27-06-2008, 10:50
Dico solo una cosa: al quarto atto mi sono emozionato come un bambino, ho 30

anni e non mi vergogno di dire che mi sono veramente emozionato a rigiocare a

shadow moses.
Ritornare li', con una grafica moderna, ma logisticamente

uguale e' stato un puro orgasmo videoludico, uno dei piu belli che io abbia mai

provato

major1977
27-06-2008, 11:04
raga ma come mai i flashback durano veramente niente?

oldSun
27-06-2008, 11:22
si effettivamente durano pochino, ma meglio cosi, ci bastano i filmati di un ora e mezza al colpo:D :D :D

Iantikas
27-06-2008, 14:09

ricominciando il gioco con il salvataggio finale, puoi rifarti tutto il gioco con la facecame di snake da giovane, comprese le cut-scene ;)
Io mi sono fatto tutta Shadow Moses cosi ed è stato belissimo, un viaggio indietro nel tempo :cry:

scusa potresti spiegarmi come si fa...xkè io ho finito il gioco in modalità normale solid e mi avevano anke detto ke c'era una nuova pistola ke sarebbe arrivata insieme al mkII quando lo s'incontra...l'ho ricominciato in modalità difficile big boss e ora sto al 5° atto ma di sta pistola neanke l'ombra...come faccio a ricominciarlo col salvataggio finale?...ciao

Jeegsephirot
27-06-2008, 14:18
scusa potresti spiegarmi come si fa...xkè io ho finito il gioco in modalità normale solid e mi avevano anke detto ke c'era una nuova pistola ke sarebbe arrivata insieme al mkII quando lo s'incontra...l'ho ricominciato in modalità difficile big boss e ora sto al 5° atto ma di sta pistola neanke l'ombra...come faccio a ricominciarlo col salvataggio finale?...ciao

hai salvato dopo i titoli di coda? Una volta salvato l epilogo basta che ricarichi per cominciare il gioco con un nuovo livello di difficoltà usufrendo dei bonus acquisiti in base al tuo punteggio finale

bagnino89
27-06-2008, 14:18
edit

bagnino89
27-06-2008, 14:19
hai salvato dopo i titoli di coda? Una volta salvato l epilogo basta che ricarichi per cominciare il gioco con un nuovo livello di difficoltà usufrendo dei bonus acquisiti in base al tuo punteggio finale

Ma vale anche con i livelli di difficoltà differenti? :confused:

Jeegsephirot
27-06-2008, 14:20
Ma vale anche con i livelli di difficoltà differenti? :confused:

che intendi con livelli di difficolta differenti?

bagnino89
27-06-2008, 14:22
che intendi con livelli di difficolta differenti?

Per esempio: se inizio a Facile, i bonus che ottengo valgono anche se lo ricomincio a Difficile?

Jeegsephirot
27-06-2008, 14:23
Per esempio: se inizio a Facile, i bonus che ottengo valgono anche se lo ricomincio a Difficile?

si, perchè una volta che carichi il salvataggio dell epilogo finale ti lascia scegliere a quale livello di difficoltà lo vuoi ricominciare

bagnino89
27-06-2008, 14:28
si, perchè una volta che carichi il salvataggio dell epilogo finale ti lascia scegliere a quale livello di difficoltà lo vuoi ricominciare

Che idiota, non lo sapevo! :muro:

Iantikas
27-06-2008, 18:05

WOW 6 un MITO!!! :) ....e io ke ero a due passi dal ri-finirlo...ho spulciato tra i 300 salvataggi ed ho trovato quello dell'epilogo...l'ho caricato ed è come se avessi fatto nova partita, ho scelto difficile big boss e una volta incontrato il mkII nella sezione armi e oggetti mi son apparse tutte le cose ke aveva accumulato durante la precedente partita (ed anke la nuova pistola [ke pensavo dovesse essere micidiale ma fa abb skifo)...

...grazie 6 un genio :D

Amon 83
27-06-2008, 22:12
finito il gioco del millennio!

Murakami
28-06-2008, 09:21
Ho cominciato stamani e sono arrivato ad incontrare Meryl e la sua squadra, poi ho sconfitto qualche soldato rana ( :mbe: ) ed ora mi sto dirigendo verso il covo di Liquid: sono ancora al primo atto?
Devo dire che il gioco sprizza classe da tutti i pori, dalla trama alla grafica, dalla caratterizzazione dei personaggi al sonoro: però, ho come l'impressione che stenti a decollare... :mc:

kenjcj2000
28-06-2008, 09:28
Ho cominciato stamani e sono arrivato ad incontrare Meryl e la sua squadra, poi ho sconfitto qualche soldato rana ( :mbe: ) ed ora mi sto dirigendo verso il covo di Liquid: sono ancora al primo atto?
Devo dire che il gioco sprizza classe da tutti i pori, dalla trama alla grafica, dalla caratterizzazione dei personaggi al sonoro: però, ho come l'impressione che stenti a decollare... :mc:

non ricordo se sei al primo atto..... comunque ti avverte quando cominci i capitoli successivi :cool:

la trama diciamo che esplode con il 4 capitolo...... (la fine del 4 è clamorosa)

Sgt. Bozzer
28-06-2008, 09:39

si primo atto..
;)

VinXenT
28-06-2008, 10:47
ma di metal gear online , non si parla perniente qui dentro ???

Comunque ho finito il gioco da poco ed e davvero bello pero filmati troppo lunghi e tante volte inutili , ad un certo punto non ce la facevo piu e ho incominciato a saltarli specie dopo che uccidevo le B&B con deblin che raccontava sempre storielle inventate da kojima dopo che fumava spinelli

Alex-RM
28-06-2008, 10:56

C'è il 3D ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764857 :D

Jeegsephirot
28-06-2008, 11:25

Comunque ho finito il gioco da poco ed e davvero bello pero filmati troppo lunghi e tante volte inutili , ad un certo punto non ce la facevo piu e ho incominciato a saltarli specie dopo che uccidevo le B&B con deblin che raccontava sempre storielle inventate da kojima dopo che fumava spinelli

:mbe: bah...sarei curioso di sapere quali siano sti filmati inutili, cosi mi chiedo a che scopo comprare MGS4 se era per saltare i filmati.
Bahboh... degustibus ognuno gioca a modo suo :D

DZA
28-06-2008, 12:15
:D Allora...a parte il fatto che dopo quattro ore di gioco sono stato costretto a spegnere per poi ritrovarmi senza salvataggi...ho dovuto ricominciare dal 22esimo minuto :cry: ...a parte questo, sono piacevolmente sorpreso. La grafica è, almeno per il momento, nella media (gli scenari, per quanto vasti, non sono particolarmente vari, e le anatomie degli edifici risultano un pò rozze) ma il gameplay è effettivamente molto vario. Non è originale, ma certamente è vario...la grande quantità di cose che si possono fare, i vari modi di affrontare la missione, spingono ad esplorare a fondo gli ambienti e ad elaborare azioni diverse per fronteggiare il nemico (non moltissime a dire la verità, ma come ho detto sono agli inizi)...Insomma, credo che il gioco debba ancora "salire", spero solo che mano a mano che andrò avanti subentreranno altre variazioni sul tema. Per quanto riguarda le (lunghe) sequenze non interattive, devo dire che sono molto bene fatte e avvincenti, anche se "lunghe", come ho detto...ma certamente pesano di meno di quelle nel secondo capitolo, e si integrano molto meglio con le sequenze giocate. Concordo con chi ha detto che Kojima, oltre ad essere un genio, è anche un minchione con la "J" di "jappo". Ad esempio...

non so se ci riserverà un colpo di scena più avanti, ma il personaggio di Akiba è ridicolo. Non ridicolo come l'MKll, quello è divertente...è proprio di cattivo gusto!

Per il resto...boh. E' troppo presto per dare giudizi, quello che posso dire è che...a mio parere dovremmo pretendere di più. Di più perché, per quanto di ottimo livello, questo titolo introduce tante cose interessanti, ma contemporaneamente ne ripropone alcune che dal secondo capitolo non sono cambiate...L'IA dei nemici ad esempio, che è di buona fattura ma si ferma lì (ogni volta mi scoprono, si riparano dietro un muro, vado la a sparargli e loro invece di difendersi si mettono a parlare via radio!). Le movenze di Snake sono generalmente buone e plastiche, ma perché quando si alza deve scattare in piedi come se avesse una molla sotto le chiappe? Perché il modo di accedere all'inventario non è cambiato da MGS1? Perché, al contrario, le anatomie dei personaggi secondari sono così legnose? Sembra che solo un gioco come Alone in the Dark abbia capito come approfondire questi aspetti...Arrivando ad un risultato imperfetto, ma sicuramente innovativo.

Poi...mi sto divertendo. Non sono ancora arrivato a punti salienti, ma devo dire che strisciare, nascondermi, rotolare nei bidoni, unirmi alle truppe d'assalto è molto divertente e impegnativo...Ecco, forse il livello di difficoltà è in assoluto la cosa più innovativa di questo MGS4. Generalmente è lineare, cresce in relazione alla strategia che si vuole adottare (e che sarà mai direte voi!) e contemporaneamente è influenzato dai tempi di attacco e ripresa delle diverse truppe...E' anch'esso molto plastico, vario...non so descrivere esattamente il perché, ma raramente arrivo alla fine di un livello per poi volere ritornare indietro. Non so cosa abbia in più degli altri, questo MGS, ma riesce in ogni attimo a rilanciare la sfida, invogliandoti a ricominciare da capo. E le nuove impostazioni dei controlli sono decisamente buone, molto funzionali. Per adesso è tutto, mi congedo dando a queste prime 4-5 ore di gioco un 7,5, come impatto iniziale...poi si vedrà, sono sicuro che molte cose cambieranno ;)

kenjcj2000
28-06-2008, 12:24
:D Allora...a parte il fatto che dopo quattro ore di gioco sono stato costretto a spegnere per poi ritrovarmi senza salvataggi...ho dovuto ricominciare dal 22esimo minuto :cry: ...a parte questo, sono piacevolmente sorpreso. La grafica è, almeno per il momento, nella media (gli scenari, per quanto vasti, non sono particolarmente vari, e le anatomie degli edifici risultano un pò rozze) ma il gameplay è effettivamente molto vario. Non è originale, ma certamente è vario...la grande quantità di cose che si possono fare, i vari modi di affrontare la missione, spingono ad esplorare a fondo gli ambienti e ad elaborare azioni diverse per fronteggiare il nemico (non moltissime a dire la verità, ma come ho detto sono agli inizi)...Insomma, credo che il gioco debba ancora "salire", spero solo che mano a mano che andrò avanti subentreranno altre variazioni sul tema. Per quanto riguarda le (lunghe) sequenze non interattive, devo dire che sono molto bene fatte e avvincenti, anche se "lunghe", come ho detto...ma certamente pesano di meno di quelle nel secondo capitolo, e si integrano molto meglio con le sequenze giocate. Concordo con chi ha detto che Kojima, oltre ad essere un genio, è anche un minchione con la "J" di "jappo". Ad esempio...

non so se ci riserverà un colpo di scena più avanti, ma il personaggio di Akiba è ridicolo. Non ridicolo come l'MKll, quello è divertente...è proprio di cattivo gusto!

Per il resto...boh. E' troppo presto per dare giudizi, quello che posso dire è che...a mio parere dovremmo pretendere di più. Di più perché, per quanto di ottimo livello, questo titolo introduce tante cose interessanti, ma contemporaneamente ne ripropone alcune che dal secondo capitolo non sono cambiate...L'IA dei nemici ad esempio, che è di buona fattura ma si ferma lì (ogni volta mi scoprono, si riparano dietro un muro, vado la a sparargli e loro invece di difendersi si mettono a parlare via radio!). Le movenze di Snake sono generalmente buone e plastiche, ma perché quando si alza deve scattare in piedi come se avesse una molla sotto le chiappe? Perché il modo di accedere all'inventario non è cambiato da MGS1? Perché, al contrario, le anatomie dei personaggi secondari sono così legnose? Sembra che solo un gioco come Alone in the Dark abbia capito come approfondire questi aspetti...Arrivando ad un risultato imperfetto, ma sicuramente innovativo.

Poi...mi sto divertendo. Non sono ancora arrivato a punti salienti, ma devo dire che strisciare, nascondermi, rotolare nei bidoni, unirmi alle truppe d'assalto è molto divertente e impegnativo...Ecco, forse il livello di difficoltà è in assoluto la cosa più innovativa di questo MGS4. Generalmente è lineare, cresce in relazione alla strategia che si vuole adottare (e che sarà mai direte voi!) e contemporaneamente è influenzato dai tempi di attacco e ripresa delle diverse truppe...E' anch'esso molto plastico, vario...non so descrivere esattamente il perché, ma raramente arrivo alla fine di un livello per poi volere ritornare indietro. Non so cosa abbia in più degli altri, questo MGS, ma riesce in ogni attimo a rilanciare la sfida, invogliandoti a ricominciare da capo. E le nuove impostazioni dei controlli sono decisamente buone, molto funzionali. Per adesso è tutto, mi congedo dando a queste prime 4-5 ore di gioco un 7,5, come impatto iniziale...poi si vedrà, sono sicuro che molte cose cambieranno ;)

se cè una cosa che non mancano sono i colpi di scena..... qui mi fermo x non compromettere la tua avventura :D (spoler in primis) sicuramente il tuo voto finale salirà :D

x il resto mi sento di quotare tutto.......

R@nda
28-06-2008, 12:28
Sono all'inizio del 4 atto.... e riconfermo ancora una volta le stesse cose.
Mai giocato niente di simile in 24anni di videogiochi, oltretutto adesso la musica del menu iniziale "Old snake" comincia ad essere un pugno nello stomaco di malinconia man mano che si proseguono gli eventi, una malinconia che non vi dico, non si può fare a meno di star li ad ascoltarla qualche minuto prima di ricominciare a giocare e ripensare tutto quello che sta succedendo nel gioco.

Jeegsephirot
28-06-2008, 12:31
Concordo con chi ha detto che Kojima, oltre ad essere un genio, è anche un minchione con la "J" di "jappo". Ad esempio...

Akiba ha un suo perchè, presto lo capirai ;)
In ogni caso non è Kojima ad occuparsi dello "humor" in MGS4, esiste un addetto apposta per quel ruolo (chi ha visto il making of lo dovrebbe sapere).

L'IA dei nemici ad esempio, che è di buona fattura ma si ferma lì (ogni volta mi scoprono, si riparano dietro un muro, vado la a sparargli e loro invece di difendersi si mettono a parlare via radio!).

purtroppo, o per fortuna, l IA dei nemici cresce con il crescere della difficoltà di gioco.

Perché il modo di accedere all'inventario non è cambiato da MGS1?

perchè dovrebbe cambiare? :confused: A me piace ed è sempre stato funzionale

Xtr3me
28-06-2008, 12:32
Akiba ha un suo perchè, presto lo capirai
In ogni caso non è Kojima ad occuparsi dello "humor" in MGS4, esiste un addetto apposta per quel ruolo (chi ha visto il making of lo dovrebbe sapere).

Concordo ;)

DZA
28-06-2008, 12:45
Akiba ha un suo perchè, presto lo capirai ;)

bè si, me lo immagino...ma se io fossi il regista di un gioco come questo, l"addetto allo humor" lo avrei licenziato! Comunque sono in attesa del colpo di scena! :)

purtroppo, o per fortuna, l IA dei nemici cresce con il crescere della difficoltà di gioco.

non ne capisco molto, maaaa....non poteva essere semplicemente più stabile?

perchè dovrebbe cambiare? :confused: A me piace ed è sempre stato funzionale

perché è vecchio come il cucco...non sto dicendo che non sia comodo, sto dicendo che non è realistico, che stona...spero che in un futuro prossimo per accedere agli inventari il gioco non andrà in pausa, la visuale del personaggio sarà in soggettiva e, se in una situazione di pericolo, dovremo prima uscirne a "mani nude" o nasconderci per poter accedere al menu di selezione delle armi :D ...ecco, questo sarebbe figo. Così invece continua a mantenere la sua funzionalità, ma è palesemente "anni 90" in mezzo ad una cosa che vorrebbe essere "anno 2010, guardate come siamo fighi"...IMHO, ovvio...:)

Anzi, sapete cosa spero? Spero che, mentre saremo in procinto di finire il caricatore, tramite un tasto potremo infilare la mano nella giacca per afferrarne velocemente un altro...MMMazza, che figo!!!! :D

Xtr3me
28-06-2008, 12:47
b Comunque sono in attesa del colpo di scena! :)

fidati che non ne rimarrai deluso :fagiano:

VinXenT
28-06-2008, 12:54
:mbe: bah...sarei curioso di sapere quali siano sti filmati inutili, cosi mi chiedo a che scopo comprare MGS4 se era per saltare i filmati.
Bahboh... degustibus ognuno gioca a modo suo :D

non dico proprio i filmati ma tutte quelle volte che ti chiamano per sciocchezze , otacon che ti chiede di cambiare disco , deblin ogni volta che uccidi una B&B ti chiama per raccontarti storielle su di esse assurde e irreali , eppoi per dirla tutta quanto vedo raiden vivo dopo che ha salvato snake sul molo mi e caduto di credibilita , non muore mai qualsiasi cosa gli venga fatta ,poi certi discosi prolungati fino all inverosimile ,poi akiba col mal di stomaco . . . .patetico , io volevo un videogioco mica un film ,MGS1 non era cosi , sara che adesso ho 25 anni e vedo il mondo in un modo diverso ma fatto sta che per me mgs1 rimane ancora il meglio anche se questo nel gameplay mi e piaciuto ma che diamine un po di continuita in piu nel gioco pero . . .

JackNapier
28-06-2008, 14:13
per non sapere nemmeno i nomi (deblin?) vuol dire che il gioco proprio non fa per te. Eppure si sapeva già da molto tempo prima dell'uscita che tipo di gioco fosse e quali fossero le sue caratteristiche. E' una tua idiosincrasia proprio.

Jeegsephirot
28-06-2008, 14:20
non dico proprio i filmati ma tutte quelle volte che ti chiamano per sciocchezze , otacon che ti chiede di cambiare disco , deblin ogni volta che uccidi una B&B ti chiama per raccontarti storielle su di esse assurde e irreali , eppoi per dirla tutta quanto vedo raiden vivo dopo che ha salvato snake sul molo mi e caduto di credibilita , non muore mai qualsiasi cosa gli venga fatta ,poi certi discosi prolungati fino all inverosimile ,poi akiba col mal di stomaco . . . .patetico , io volevo un videogioco mica un film ,MGS1 non era cosi , sara che adesso ho 25 anni e vedo il mondo in un modo diverso ma fatto sta che per me mgs1 rimane ancora il meglio anche se questo nel gameplay mi e piaciuto ma che diamine un po di continuita in piu nel gioco pero . . .

perdonami ma quella di otacon che cambia il disco è stata una chicca niente male, a me è piaciuta. Mentre il passato di ogni membro della BB Unit mi sembrava anche fin troppo dovuta, cioè vorrei anche sapere come sono nate e il perchè delle loro caratteristiche.
Cioè immaginati se nel 3 avessi dovuto affrontare la Cobra Unit senza sapere le caratteristiche di ognuno, ma dai è inconcepibile!
Per quanto riguarda Raiden, senza spoilerare, ti ricordo che è un Cyborg di ultima generazione, mentre Akiba

ha quei mal di stomaci sin dal primo MGS se non lo sai, dovuti all assenza delle nanomacchine. Direi piu che giustificato.

MGS4 è cosi, lo si sapeva dall inizio, se non ti andava ti potevi comprare benissimo un altro gioco :)

Xtr3me
28-06-2008, 14:28
perdonami ma quella di otacon che cambia il disco è stata una chicca niente male, a me è piaciuta. Mentre il passato di ogni membro della BB Unit mi sembrava anche fin troppo dovuta, cioè vorrei anche sapere come sono nate e il perchè delle loro caratteristiche.
Cioè immaginati se nel 3 avessi dovuto affrontare la Cobra Unit senza sapere le caratteristiche di ognuno, ma dai è inconcepibile!

MGS4 è cosi, lo si sapeva dall inizio, se non ti andava ti potevi comprare benissimo un altro gioco :)

*

PS: sephirot ti ho aggiunto nella lista amici su PSN :)

bagnino89
28-06-2008, 14:28
Sono all'inizio del 4 atto.... e riconfermo ancora una volta le stesse cose.
Mai giocato niente di simile in 24anni di videogiochi, oltretutto adesso la musica del menu iniziale "Old snake" comincia ad essere un pugno nello stomaco di malinconia man mano che si proseguono gli eventi, una malinconia che non vi dico, non si può fare a meno di star li ad ascoltarla qualche minuto prima di ricominciare a giocare e ripensare tutto quello che sta succedendo nel gioco.

Quotone!

Fossi in te non parlerei così presto... Da metà Atto 3 in avanti la curva cresce in maniera più che esponenziale... ;)

Xtr3me
28-06-2008, 14:44
Fossi in te non parlerei così presto... Da metà Atto 3 in avanti la curva cresce in maniera più che esponenziale... ;)

a me già da inizio atto 3 mi venivano le lacrime agli occhi :cry: per una certa cosa.

Murakami
28-06-2008, 18:19
Ho finito il primo atto e, per adesso, sono soddisfatto: i filmati non mi pesano per nulla, anzi, li attendo con ansia perchè spiegano molte cose. Devo ammettere che, pur avendo giocato e finito i precedenti capitoli (tutti appena usciti, quindi si parla di diversi anni addietro; e non li ho più rigiocati), non ricordo tutti i riferimenti: dovrei dare un'occhiata al MGS database.
Ho rinunciato all'auricolare Bluetooth, trovandolo poco funzionale: essendo tutto il parlato in lingua inglese, devo comunque concentrarmi sullo schermo per leggere i sottotitoli, quindi l'effetto immersione è, a mio giudizio, compromesso.
Kojima è stato bravo a non eccedere nella grafica con gli "effettoni": il look è lo stesso degli altri capitoli (specie del 3), solo con molti più poligoni e texture molto più definite: anche il bump mapping è usato con molta parsimonia e misura, sullo stile di Half Life 2.

Xtr3me
28-06-2008, 18:46
Kojima è stato bravo a non eccedere nella grafica con gli "effettoni": il look è lo stesso degli altri capitoli (specie del 3), solo con molti più poligoni e texture molto più definite: anche il bump mapping è usato con molta parsimonia e misura, sullo stile di Half Life 2.

si, lui stesso ha affermato che non gli interessa l'alta definizione e i massimi dettagli, gli interessa di più "sporcare" l'immagine apposta creando un'atmosfera da "orgasmo" :D

yssj485
28-06-2008, 20:59
ragazzi ma è possibile rivedere i filmati al di fuori del gioco? non intendo i briefing
alcuni filmati nel terzo atto erano spaventosi e vorrei riviverli immediatamente!

DZA
28-06-2008, 23:08
...cominciato il secondo capitolo. sarà che non sono più abituato, ma il livello di difficoltà comincia a sembrarmi "troppo" alto...non riesco a trovare un giusto compromesso fra l'infiltrazione e l'azione pura. Appena mi scopro muoio colpito da un soldato invisibile...per ora rimango sul sette e mezzo...ecco trovato il primo difetto!: le barre di energia e di stress sono poco visibili...bel livello comunque...

vaio-man
28-06-2008, 23:27
bè si, me lo immagino...ma se io fossi il regista di un gioco come questo, l"addetto allo humor" lo avrei licenziato! Comunque sono in attesa del colpo di scena! :)

non ne capisco molto, maaaa....non poteva essere semplicemente più stabile?

perché è vecchio come il cucco...non sto dicendo che non sia comodo, sto dicendo che non è realistico, che stona...spero che in un futuro prossimo per accedere agli inventari il gioco non andrà in pausa, la visuale del personaggio sarà in soggettiva e, se in una situazione di pericolo, dovremo prima uscirne a "mani nude" o nasconderci per poter accedere al menu di selezione delle armi :D ...ecco, questo sarebbe figo. Così invece continua a mantenere la sua funzionalità, ma è palesemente "anni 90" in mezzo ad una cosa che vorrebbe essere "anno 2010, guardate come siamo fighi"...IMHO, ovvio...:)

Anzi, sapete cosa spero? Spero che, mentre saremo in procinto di finire il caricatore, tramite un tasto potremo infilare la mano nella giacca per afferrarne velocemente un altro...MMMazza, che figo!!!! :D

melo vuoi trasformare in un FPS???
torna a giocare a COD4 per favore :asd:

Xtr3me
28-06-2008, 23:56
ragazzi ma è possibile rivedere i filmati al di fuori del gioco? non intendo i briefing
alcuni filmati nel terzo atto erano spaventosi e vorrei riviverli immediatamente!

guarda io spero che si possa sbloccare la modalità Theater come in Snake Eater :( sarebbe proprio la ciliegina sulla torta :)

DZA
29-06-2008, 00:13
melo vuoi trasformare in un FPS???
torna a giocare a COD4 per favore :asd:

...veramente preferisco di gran lunga MGS a COD, con cui non gioco...comunque la mia idea coincide in gran parte con l'impostazione di Alone in the Dark, non vedo cosa ci sia di così strano...segnalato, non vedo perché uno debba reagire con sfottò ad una semplice opinione :O

vaio-man
29-06-2008, 00:18
...veramente preferisco di gran lunga MGS a COD, con cui non gioco...comunque la mia idea coincide in gran parte con l'impostazione di Alone in the Dark, non vedo cosa ci sia di così strano...segnalato, non vedo perché uno debba reagire con sfottò ad una semplice opinione :O

e vabbè vedranno i mod il da farsi, ho solo fatto una battuta mica ti ho offeso, mi sa che sei un pocchetto permaloso..... :Prrr:

Yngwie74
29-06-2008, 10:32
Vediamo di rispettare le idee di tutti e allo stesso tempo di avere un po' di elasticita'. :)

Per i chiarimenti fra di voi usate i PVT e non il thread.

Murakami
29-06-2008, 10:55
Finito anche il secondo atto: mamma mia, che storia articolata, molto più della maggior parte dei film di azione/spionaggio che abbia visto nella mia vita. C'è da dire che una trama così complessa è resa possibile dallo snodarsi degli eventi lungo quattro capitoli: quest'ultimo è davvero un magistrale sviluppo e collegamento di tutti i precedenti.

rob.arc
29-06-2008, 12:45
ho trovato un modo per fare soldi facili...anche fare 5 milioni di punti drebin...però dovrei mettere con lo spoiler come si fa? non l'ho mai fatto :eek:

MarcoM
29-06-2008, 12:56
Clicchi sul tag spoiler (il fumetto col punto interrogativo) e poi scrivi il tuo spoiler tra i due tag ;)

bagnino89
29-06-2008, 14:53
ho trovato un modo per fare soldi facili...anche fare 5 milioni di punti drebin...però dovrei mettere con lo spoiler come si fa? non l'ho mai fatto :eek:

Dicci dicci...

A proposito, mi serve un consiglio:

Come diavolo faccio nell'Atto 3, quando sono sulla moto con Eva, ad uscirne indenne senza uccidere nessuno??? La pistola coi dardi non mi permette di sopravvivere... Aiuto!

DZA
29-06-2008, 14:58
...ragazzi, consigliatemi voi...non riesco ad avanzare

al secondo capitolo, subito dopo il dialogo con Raiden, quando devo attraversare la palude...

non so come fare, mi uccidono sempre. Ovviamente io tento di fare coppia con i ribelli, ma i nemici sembrano non finire mai...e prima di potermi allontanare qualcuno mi spara.

ma non era possibile acquistare razioni e medikit da Drebin?

fenice85
29-06-2008, 17:40
ragassuli ma nn trovate anche voi che le descrizioni degli oggetti raccolti siano un pò piccine?

le scritte in fondo a destra io nn riesco mai a leggerle! :confused: :confused:

enry2772
29-06-2008, 18:14
Amici mi sono bloccato ho bisogno del vostro aiuto...come faccio ad uccidere VAMP lo uccido ma resuscita sempre..... :confused:

fenice85
29-06-2008, 18:17
devi neutralizzare le sue nanomacchine....per cui.....azzeragli la vita (io uso il railgun) un bel colpo in mezzo agli occhi e via....quando è storidito che si rialza...usa la siringa di naomi in cqc (la trovi negli oggetti) e l'avrai battuto....cmq consiglio: il codec è sempre risolutivo in queste battaglie...90/100 vi da la soluzione

spero di essere stato d'aiuto

enry2772
29-06-2008, 18:22
sei grande grazie!! ho capito adesso :D

The_Sorrow
29-06-2008, 18:41
Appena finito......questo non è un semplice videogame....è molto di più....è una prova dell'esistenza di Dio!!!!!!!!!!!:ave:

*sasha ITALIA*
29-06-2008, 19:02
Appena finito......questo non è un semplice videogame....è molto di più....è una prova dell'esistenza di Dio!!!!!!!!!!!:ave:

see vabbè... :D

fenice85
29-06-2008, 19:11
il ragazzo ha apprezzato il gioco :D:D
credo....

6duca5
29-06-2008, 19:43
a DAZ..
Prova ad utilizzare la pistola anarcotizzante e ad addormentarne il più possibile, o quelli che interferiscono con la strada che devi fare..

Comunque sono riusciti a fare un buon compromesso stealth/azione molto ma molto ben fatto..
Le sparatorie sono degne di molti sparatutto blasonati..se non per il numero di armi che è sconfinato e ognuna con caratteristiche diverse l'un l'altra..

ragassuli ma nn trovate anche voi che le descrizioni degli oggetti raccolti siano un pò piccine?

le scritte in fondo a destra io nn riesco mai a leggerle!

hai perfettamente ragione..mi viene il mal di testa a leggere quelle scritte..
e oramai non le leggo neanche più..

fenice85
29-06-2008, 20:49
non c'è modo di allargarle??

Murakami
30-06-2008, 07:51
Veramente impressionante la sequenza di combattimento tra The Vamp e Rayden cyborg: spero ci sia davvero il modo di rivederla, è quanto di meglio io ricordi in tanti anni di videogames; inoltre, prima di The Vamp, Rayden affronta quelle macchine bipedi e sfoggia, tra le altre, una tecnica presa pari pari da Shew (dal manga Ken il Guerriero), i piedi taglienti dell'airone di Nanto... :eek:

rob.arc
30-06-2008, 09:53
allora...ve lo posso dire direttamente con i video che ho trovato,anche senza spoiler,scusate il ritardo...li ho trovati ieri :D

Questo il video con le armi segrete(provatele....sono stupende) e anche altri secrets...

http://it.youtube.com/watch?v=_1_hdjL2RWU

Questo il video invece per fare tanti soldi...

http://it.youtube.com/watch?v=pJCbKbP4v2c&feature=related

In alternativa Alla fine del gioco,prima di disconnettere gw,stare per un'ora ad ammazzare i mini gekko...e si fanno sui 5 milioni di punti:D

The_Sorrow
30-06-2008, 09:54
Apprezzato è dire poco.Comunque grazoe rob per il consiglio su come fare soldi facili con Drebin!:asd:
Peccato che ora dovrò riniziare completamente il gioco per arrivare a quel punto.:asd:

major1977
30-06-2008, 11:52
ragazzi lo sto praticamente assaporando!...ora sono al secondo atto ed ho appena eliminato la "donna tentacolo"..ammazza che bbona:D ..ma la migliore credo che finora al punto dove sono arrivato, sia la dottoressa "tecnologa"...poi tutta sudata con la camicetta tutta aperta nn so come solid abbia resistito alla tentasiun :oink:

vorrei sapere, quanti capitoli sono in totale?

Jeegsephirot
30-06-2008, 11:55
ragazzi lo sto praticamente assaporando!...ora sono al secondo atto ed ho appena eliminato la "donna tentacolo"..ammazza che bbona:D ..ma la migliore credo che finora al punto dove sono arrivato, sia la dottoressa "tecnologa"...poi tutta sudata con la camicetta tutta aperta nn so come solid abbia resistito alla tentasiun :oink:

vorrei sapere, quanti capitoli sono in totale?

5

bagnino89
30-06-2008, 12:26
Veramente impressionante la sequenza di combattimento tra The Vamp e Rayden cyborg: spero ci sia davvero il modo di rivederla, è quanto di meglio io ricordi in tanti anni di videogames; inoltre, prima di The Vamp, Rayden affronta quelle macchine bipedi e sfoggia, tra le altre, una tecnica presa pari pari da Shew (dal manga Ken il Guerriero), i piedi taglienti dell'airone di Nanto... :eek:

Tranquillo, non hai ancora visto nulla ;)

Murakami
30-06-2008, 12:29
Tranquillo, non hai ancora visto nulla ;)
Mamma mia, mi fai venire voglia di correre a casa a giocare: per me è già difficile immaginare di meglio... :eek:

bagnino89
30-06-2008, 12:31
Mamma mia, mi fai venire voglia di correre a casa a giocare: per me è già difficile immaginare di meglio... :eek:

E' un crescere continuo questo gioco... Pensi sempre di aver visto il massimo ma poi arriva sempre qualcosa di meglio...

bagnino89
30-06-2008, 12:57
Dicci dicci...

A proposito, mi serve un consiglio:

Come diavolo faccio nell'Atto 3, quando sono sulla moto con Eva, ad uscirne indenne senza uccidere nessuno??? La pistola coi dardi non mi permette di sopravvivere... Aiuto!

Mi riquoto... Ho visto su youtube come fare ed è davvero impossibile! :eek:

rob.arc
30-06-2008, 14:05
cmq ad european extreme è abbastanza tosto,direi che ci si diverte,col salvataggio con mimetica ottica e tutto è uno spasso...quello normale penso che i soldati ti sentono anche da 1 km :D
i boss...octopus(dove sono arrivato) è sempre na sega

The_Sorrow
30-06-2008, 14:24
Mi riquoto... Ho visto su youtube come fare ed è davvero impossibile! :eek:

Bagnino gentilmente perchè non posti il link in cui hai visto come fare quel pezzetto così divertente?

yssj485
30-06-2008, 18:03
Per chi ha finito il gioco...Quale sarebbe la situazione del Foxdie all'interno di Snake? Non ho capito bene. Liquid/Ocelot come sarebbe morto?

fenice85
30-06-2008, 18:09
liquid ocelot è morto col nuovo foxdie progettato dai patriots....lo stesso nuovo foxdie che ha ucciso eva e bigboss...questo nuovo virus gli è stato iniettato da drebin al loro primo incontro...ebbene si....snake è stato nuovamente usato dai patriots....peccato che questa volta non possano raccontarlo.....
il vecchio fox di, nel frattempo è mutato e finche snake vivrà non diventerà una minaccia biologica per l'umanità....quindi snake può vivrere tranquillamente la fine dei suoi giorni...

Murakami
30-06-2008, 18:59
Finito il terzo atto: certo è un pò triste vedere Snake battuto da Liquid proprio sul CQC, una tecnica che lui ha stesso ha inventato assieme a The Boss (la quale, a sua volta, l'aveva legnato di brutto nel terzo episodio); non ne capisco proprio la logica.
Scusate, all'inizio del quarto atto mi ritrovo con l'ambientazione (e passi) e pure... la grafica! :eek: ... di MGS1... va avanti molto in stile PS1? :stordita:

Jeegsephirot
30-06-2008, 19:10
Finito il terzo atto: certo è un pò triste vedere Snake battuto da Liquid proprio sul CQC, una tecnica che lui ha stesso ha inventato assieme a The Boss (la quale, a sua volta, l'aveva legnato di brutto nel terzo episodio); non ne capisco proprio la logica.
Scusate, all'inizio del quarto atto mi ritrovo con l'ambientazione (e passi) e pure... la grafica! :eek: ... di MGS1... va avanti molto in stile PS1? :stordita:

perdonami eh, ma forse ce un po di confusione :)

Chi ha inventato il CQC insieme a The Boss fu Naked Snake aka Big Boss e non Solid Snake, a cui è stato semplicemente insegnato, probabilmente da master Miller. Inoltre Snake è svantaggiato rispetto a Liquid Ocelot visto che non subisce gli effetti collaterali della vecchiaia, tenendo poi conto di quello che ha passato poco prima (l incidente in moto e la battaglia contro Raven).
Senza spoilerarti oltre, sappi che si rifarà :)
Per quanto riguarda il pezzo MGS1 Style basta che entri nella base e hai finito, quindi è decisamente breve :D

Murakami
30-06-2008, 19:13

Chi ha inventato il CQC insieme a The Boss fu Naked Snake aka Big Boss e non Snake, a cui è stato semplicemente insegnato, probabilmente da master Miller. Inoltre Snake è svantaggiato rispetto a Liquid Ocelot visto che non subisce gli effetti collaterali della vecchiaia, tenendo poi conto di quello che ha passato poco prima (l incidente in moto e la battaglia contro Raven).
Per quanto riguarda il pezzo MGS1 Style basta che entri nella base e hai finito, quindi è decisamente breve :D
Ok, grazie dei chiarimenti, sono sollevato... :D

The_Sorrow
30-06-2008, 19:52
Ok, grazie dei chiarimenti, sono sollevato... :D

Secondo me non sei un giocatore particolarmente attento!!:mad:

rob.arc
30-06-2008, 20:04
Cmq il pezzo che mi è piaciuto di più è

Il dialogo tra snake e raiden...è davvero troppo bello,poi io adoro raiden come personaggio :cry:

fenice85
30-06-2008, 20:55
quoto...
estremamente sottovalutato come personaggio

spero che i prox mgs siano incentrati su di lui!

Murakami
30-06-2008, 21:24
Secondo me non sei un giocatore particolarmente attento!!:mad:
Che ho fatto di male? Sono vecchio e stanco, come Snake... :cry:
Che bello vedere Shadow Moses con il nuovo look: impressionante cosa può fare un upgrade grafico all'atmosfera di un'ambientazione, specie se il tutto si collega a ricordi radicati nel tempo e nell'anima... :O

yssj485
30-06-2008, 21:37
quoto...
estremamente sottovalutato come personaggio

spero che i prox mgs siano incentrati su di lui!

Io credo che tutto quello che riguarda Snake ed il suo gruppo sia finito, chiuso. E lo spero soprattutto per un personaggio come Raiden, in base alla conclusione della sua storia.

bagnino89
01-07-2008, 07:16

Chi ha inventato il CQC insieme a The Boss fu Naked Snake aka Big Boss e non Solid Snake, a cui è stato semplicemente insegnato, probabilmente da master Miller. Inoltre Snake è svantaggiato rispetto a Liquid Ocelot visto che non subisce gli effetti collaterali della vecchiaia, tenendo poi conto di quello che ha passato poco prima (l incidente in moto e la battaglia contro Raven).

Cogliendo l'occasione, ora sto giocando a MGS3, molto bello, ma è davvero impossibile di questi tempi... Ha una meccanica di gioco (vedi gestione telecamera e comandi) davvero troppo vetusta e complicata da digerire... Con MGS4, per fortuna, hanno risolto entrambi questi problemi che io odio! :muro:

Cmq il pezzo che mi è piaciuto di più è

Il dialogo tra snake e raiden...è davvero troppo bello,poi io adoro raiden come personaggio :cry:

Raiden qui è molto più cazzuto... Nel 2 sembrava una checchetta :D

Io credo che tutto quello che riguarda Snake ed il suo gruppo sia finito, chiuso. E lo spero soprattutto per un personaggio come Raiden, in base alla conclusione della sua storia.

Quoto...

Murakami
01-07-2008, 07:21
Cogliendo l'occasione, ora sto giocando a MGS3, molto bello, ma è davvero impossibile di questi tempi... Ha una meccanica di gioco (vedi gestione telecamera e comandi) davvero troppo vetusta e complicata da digerire...
Anch'io ho giocato a suo tempo a "Snake Eater", ma sbaglio o nella versione "Substance" hanno "liberalizzato" l'uso della telecamera?

Jeegsephirot
01-07-2008, 07:23
Anch'io ho giocato a suo tempo a "Snake Eater", ma sbaglio o nella versione "Substance" hanno "liberalizzato" l'uso della telecamera?

si esatto

bagnino89
01-07-2008, 07:25

Ovvero? Io ricordo che lo si poteva giocare tutto in prima persona, ma non credo che la telecamera si piazzi dietro Snake così come la adoro nel 4... Cavolo, già nella giungla non si vede nulla, se poi neanche la telecamera aiuta è proprio la fine!

Jeegsephirot
01-07-2008, 07:27
Ovvero? Io ricordo che lo si poteva giocare tutto in prima persona, ma non credo che la telecamera si piazzi dietro Snake così come la adoro nel 4... Cavolo, già nella giungla non si vede nulla, se poi neanche la telecamera aiuta è proprio la fine!

nel senso che in MGS3 Subsistance hai il pieno controllo della telecamera

bagnino89
01-07-2008, 07:36
nel senso che in MGS3 Subsistance hai il pieno controllo della telecamera

Scusa se rompo, ma: in cosa consiste precisamente? Si può ruotare attorno a Snake?

Jeegsephirot
01-07-2008, 07:36
Scusa se rompo, ma: in cosa consiste precisamente? Si può ruotare attorno a Snake?

si esatto :)

bagnino89
01-07-2008, 07:44
si esatto :)

Mmm, mi sa che toccherà trovarlo allora :Perfido:

fenice85
01-07-2008, 10:02
be ma come fai a continuare l'universo metalg gear tagliando ogni ponte con il passato???
devi mantenere qualcosa!!

filofaco
01-07-2008, 15:37
Finito 2 ore fà....:sofico:
Mamma mia che gioco... all'inizio avevo dato degli ottimi voti ma mi sono ricreduto....
Un 10 nn basta semplicemente favoloso!
E adesso sono pronto per l'online!