PDA

View Full Version : [PS3] Metal Gear Solid 4 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

Nerocielo
15-06-2008, 03:04
come soffro...:mc:

:vicini:

439neuri e passa il dolore :stordita: (forse :fagiano: )

cmq è vero, è una droga, ho fatto 4 ore filate a MGS2, sono arrivato al cambio di personaggio :eek: certo che quando ti rispiegano tutto ti senti un pò idiota :asd:

di sto passo MGS4 lo attacco lunedi o martedi :D :D

Sell
15-06-2008, 03:04
Per la soluzione al 3° atto alla fine

Incontrete un boss che si mimetizza con l'ambiente circostante perche usa lo stesso octocamo nostro,Octopus qualcosa.Per individuarla dovrete usare il visore notturno e fare attenzione quando inizierà a rotolare dopo che l'avrete colpita sparandole.Successivamente rilascerà dei missili traccianti per evitarli dovrete attraversare tutte le stanze in modo tale che prima o poi si scontrino contro qualche muro.

Sell
15-06-2008, 03:06
Per la soluzione al 4° atto,oltre i consigli di jeeg ti consiglio

Di salire su quegli edifici tramite le scale che ci sono a muro,col visore notturno mi pare vengano evidenziate,da lì sopra puoi sparare alle rane e vedere crying wolf,occhio che devi guardare il radar e capire i suoi spostamenti,altra cosa prendi il fucile automatico da cecchino russo non ricordo bene il nome ma ha il caricatore da 20 colpi,ha un efficacia impressionante ;) l'ho usato anche correndo al posto di un mitra

Sell
15-06-2008, 03:06
Per la soluzione del 5° atto

Nel caso di Vamp,dovrete colpirlo con le armi che avete,inutile usare il railgun in quanto sembra potente contro di lui non lo è.Vi consiglio di usare il fucile da cecchino automatico o omeglio ancora l'M14 a voi la scelta.Dovete mettere tra gli oggetti la siringa che vi è stata regalata da naomi.Una volta vamp cade a terra posizionatevi subito dietro di lui e levate l'arma premendo R2.Una volta alzato premete R1 e tenetelo premuto,in questo modo lo afferrerete dal collo e vi spunterà la scritta di premere TRIANGOLO,questo servirà ad iniettargli la sostanza che inibisce le nanomacchine.Una volta fatto questo partirà un altra sequenza in cui dovrete contrastare i GEKKO.Usate il railgun e se non avete abbastanza munizioni pagatene in abbondanza,del tipo all'incirca 96 colpi.I punti deboli dei gekko sono le gambe.Prima colpite queste per farli cadere successivamente tempestateli di colpi nella calotta meccanica,fate attenzione a quelli con le luci rosse che sono kamikaze ovvero sono quelli a cui dovrete dedicare maggior attenzione in quanto dovrete farli esplodere voi prima che loro lo facciano da soli.

Sell
15-06-2008, 03:07
Per la soluzione al 5° atto PARTE 2

Mantis.Questa è il secondo boss del 5° atto.Prima cosa da fare,dovrete iniettarvi la siringa che naomi vi ha regalato,perchè siete sotto il suo controllo finchè non lo fate.Dopo di che potete stendere tutti i nemici tranne meryl che dovrete stordirla corpo a corpo.Una volta fatto questo non potrete colpire mantis,ne spostare il numero del pad sul 2 come contro PsycoMantis in MGS1.Quindi qual'è la soluzione?Più semplice di quello che credete,dovrete cercare di fare a pezzi le bamboline che le ronzano intorno,sono solo 2.Basta fargliene cadere una e successivamente raccoglierla.Dopo di che mettela tra le armi e usatela contro di lei,iniziate a scuotere il pad per sbatterla contro il muro e godetevi la scena.

Sell
15-06-2008, 03:07
pardon

Sell
15-06-2008, 03:08
pardon

Sell
15-06-2008, 03:09
pardon

Sell
15-06-2008, 03:11
pardon

Sell
15-06-2008, 03:15
perdonatemi per tutti i post ripetuti ma il sito non mi faceva pubblicare e sono rimasti memorizzati...che strano però,nell'ora di punta tutto liscio invece alle 4,15 del mattino ha i colli di bottiglia :confused:

Nerocielo
15-06-2008, 03:21
perdonatemi per tutti i post ripetuti ma il sito non mi faceva pubblicare e sono rimasti memorizzati...che strano però,nell'ora di punta tutto liscio invece alle 4,15 del mattino ha i colli di bottiglia :confused:

stava facendo il backup, anche a me è venuto doppio ;)

però editali quelli superflui :D :sofico:

e abbi più pazienza la prossima volta :O

Sell
15-06-2008, 03:25
pardon nero,il fatto è stato che ho anche chiuso il browser pensando fosse un suo problema visto che l'anteprima la faceva invece a ora di inviare rimaneva bloccato e invece li ha memorizzati tutti! :eek: :eek: :eek: al limite ci metto dei consigli per metal gear :D :D :D

American horizo
15-06-2008, 05:12
quanto dura escludendo le cut scene ?

*sasha ITALIA*
15-06-2008, 07:23
ieri durante una cut scene.. mi sono addormentato :asd:

grng
15-06-2008, 09:17
ieri durante una cut scene.. mi sono addormentato :asd:
quasi quasi lo prendo solo per curare l'insonnia :D

YordanRhapsody
15-06-2008, 09:20
salve, una domandina...

appena mi sarò liberato dai miei ultraimpegni universitari, ho intenzione innanzitutto di terminare gta4, poi vorrei prendere mgs4, ma ho giocato solo al 1 e al 2, e se devo essere sincero, non mi ricordo molto della storia...

la mancanza del 3o nel mio repertorio è una grave lacuna?! dovrei prima farmi il 3o capitolo della serie e poi buttarmi sul 4o?

(OT mannaggia quanti giochini ho ancora da affrontare... il tempo manca veramente, su pc devo ancora finire prince of persia warrior within e i due troni, poi ho anche bioshock, cod4 e crysis di un amico che li ha finiti e me li ha prestati, ma ancora stanno lì belli belli a prender polvere)

Romanino
15-06-2008, 09:44
quanto dura escludendo le cut scene ?

quoto.

p.s c'è gente che l'ha già finito? gente voi vi drogate xò =)

grng
15-06-2008, 10:17
la mancanza del 3o nel mio repertorio è una grave lacuna?! dovrei prima farmi il 3o capitolo della serie e poi buttarmi sul 4o?
mmmhhh in teoria si, nessuno ti vieta di giocare solo al 4°...certo, ti perderesti un po' della trama.
insomma, se sei fanatico di mgs e te lo vuoi godere al 100% ti converrebbe farli tutti, al max dato che hai già giocato all'1 e al 2 dai una ripassata alla trama dei vecchi capitoli :)

(OT mannaggia quanti giochini ho ancora da affrontare... il tempo manca veramente, su pc devo ancora finire prince of persia warrior within e i due troni, poi ho anche bioshock, cod4 e crysis di un amico che li ha finiti e me li ha prestati, ma ancora stanno lì belli belli a prender polvere)
auguri, ne hai di roba da fare :D

R@nda
15-06-2008, 10:47
Ok il Dvd Metal Gear Saga Vol2 è pronto per chi lo vuole...

Utile per chi vuole un riassunto sulla storia di Mgs appunto.
Hola.

P.S.
Tantissima gente comunque si addormenta anche durante Il Signore degli Anelli....
Normale.

Legolas84
15-06-2008, 10:51
Oggi è brutto tempo... mi ci rimetto :D

Cr4sH..!
15-06-2008, 10:57
quoto.

lol
io lo ho da giovedì e non ho ancora finito il primo atto..
la play la uso come lettore blu ray, se non mi faccio durare quel gioco bello che hanno in esclusiva non la uso proprio..
dai che entro agosto lo finisco :D

Jeegsephirot
15-06-2008, 11:38
salve, una domandina...

appena mi sarò liberato dai miei ultraimpegni universitari, ho intenzione innanzitutto di terminare gta4, poi vorrei prendere mgs4, ma ho giocato solo al 1 e al 2, e se devo essere sincero, non mi ricordo molto della storia...

non giocare al terzo ti creerebbe la lacuna piu grave per MGS4 visto che si puo dire che è il fulcro di tutta la saga e quindi del 4 capitolo

quoto.

Per MGS direi che è peggio della droga

Ventresca
15-06-2008, 11:42
non c'è nessuno che lo ha comprato, non gli è piaciuto e ora è talmente arrabbiato da volerlo regalare al primo che capita (cioè me)?

Legolas84
15-06-2008, 11:44
non c'è nessuno che lo ha comprato, non gli è piaciuto e ora è talmente arrabbiato da volerlo regalare al primo che capita (cioè me)?

Mi sa che è impossibile :asd:

DZA
15-06-2008, 11:46
...recensione non proprio entusiasta dei tizi di spaziogames, che in genere ci prendono...

ATTENZIONE AGLI SPOILER.

http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=1865

Dicono (cosa risaputa) che la durata dei filmati spezza spesso il ritmo dell'azione e, nonostante non suscitino noia come poteva accadere nel secondo episodio, si rivela difatti eccessiva. Non discutono però le soluzioni spettacolari di Kojima, si limitano a sottolineare come più di un livello sia blando e molto corto, dicendo che spesso la soluzione dello stesso consiste nel muoversi da un punto all'altro di un piccolo scenario; e come questi ultimi si alternino però a memorabili scenari e superbe missioni, dove il gameplay raggiunge le stelle. Tutto sommato, ne parlano come di un prodotto dalla qualità altalenante...staremo a vedere... :confused:

Karnak
15-06-2008, 11:58
...recensione non proprio entusiasta dei tizi di spaziogames, che in genere ci prendono...

Dicono (cosa risaputa) che la durata dei filmati spezza spesso il ritmo dell'azione e, nonostante non suscitino noia come poteva accadere nel secondo episodio, si rivela difatti eccessiva. Non discutono però le soluzioni spettacolari di Kojima, si limitano a sottolineare come più di un livello sia blando e molto corto, dicendo che spesso la soluzione dello stesso consiste nel muoversi da un punto all'altro di un piccolo scenario; e come questi ultimi si alternino però a memorabili scenari e superbe missioni, dove il gameplay raggiunge le stelle. Tutto sommato, ne parlano come di un prodotto dalla qualità altalenante...staremo a vedere... :confused:

ATTENZIONE AGLI SPOILER.

Mi sento di condividere appieno questa opinione.
Sono all'inizio del 2° atto e fino a questo momento per me è "solo" un buon gioco ( il che è già tanto di questi tempi) non certamente un capolavoro.
Può darsi che più avanti mi entusiasmerà di più.... spero.

Alex-RM
15-06-2008, 12:02

ATTENZIONE AGLI SPOILER.

No.....c'è poco da vedere :asd:

Questo gioco è un capolavoro :O Stop :O non voglio sentire obiezioni :O

P.S: Signore perdona il fratello Karnak...per aver smarrito la via :O

Jeegsephirot
15-06-2008, 12:07

ATTENZIONE AGLI SPOILER.

io da questa recensione leggo ben altro:

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7752&zona=ps3

Di sicuro per i fan di MGS (come me) questo è il miglior prodotto videoludico mai concepito nell intero globo terrestre

Legolas84
15-06-2008, 12:13
io mi baso quasi sempre su spaziogames, e dalla loro recensione MGS4 ne esce più che a testa alta.... ;) Questo gioco è una pietra miliare c'è poco da discutere.... raramente un gioco così hipato ha incontrato un favore pressochè totale da parte di critica e players... ma qui si parla di hideo kojima...

Karnak
15-06-2008, 12:14
Riflettendoci, a me quello che non mi garba è la monotonia del gameplay: nasconditi dentro il bidone/cartone aspetta che le guardie si distraggono e vai avanti, se ti scoprono ammazzali (se ci riesci) e così all'infinito :mbe:

Jeegsephirot
15-06-2008, 12:16
Riflettendoci, a me quello che non mi garba è la monotonia del gameplay: nasconditi dentro il bidone/cartone aspetta che le guardie si distraggono e vai avanti, se ti scoprono ammazzali (se ci riesci) e così all'infinito :mbe:

perdonami ma con tutte le possibilità di gioco che ci sono sei tu che te lo rendi monotono. Seguendo la tua logica anche CoD4 allora è monotono visto che devi sparare e basta

Karnak
15-06-2008, 12:25
perdonami ma con tutte le possibilità di gioco che ci sono sei tu che te lo rendi monotono. Seguendo la tua logica anche CoD4 allora è monotono visto che devi sparare e basta

In effetti non hai tutti i torti.
Forse il punto è che non ho mai giocato ad un MGS e mi aspettavo chissà cosa da MGS4 basandomi unicamente sull'hype.
Dovrei dedicarmi esclusivamente ai miei giochi preferiti: i GdR :O

venoz
15-06-2008, 12:26
Ragazzi, scusate una domanda.
Durante il video dimostrativo Kojima faceva vedere che era possibile soffocare un nemico quando era stordito a terra. In pratica faceva vedere che gli saltava sopra e lo soffocava. Ma come cavolo si fa????

DZA
15-06-2008, 12:33
io da questa recensione leggo ben altro:

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7752&zona=ps3

Di sicuro per i fan di MGS (come me) questo è il miglior prodotto videoludico mai concepito nell intero globo terrestre

Jeeg, anche io sono un grande fan di Metal Gear... Stavo solo cercando l'opinione di qualcuno certamente più obbiettivo di me (o di te :Prrr: ) e in genere di Spaziogames mi fido, mi sembrano bravi...

Nerocielo
15-06-2008, 12:34
JEEG che faccio? gioco anche al portable ops? o posso evitarlo? :fagiano:

Jeegsephirot
15-06-2008, 12:37
Jeeg, anche io sono un grande fan di Metal Gear... Stavo solo cercando l'opinione di qualcuno certamente più obbiettivo di me (o di te :Prrr: ) e in genere di Spaziogames mi fido, mi sembrano bravi...

si ma tranquillo, mi rendo conto che quando si tratta di MGS l obbiettività non è il mio forte :D
Cmq volevo ribadire che la recensione scritta, non parla di qualità altalenante

JEEG che faccio? gioco anche al portable ops? o posso evitarlo? :fagiano:

giocalo, sopratutto per il finale che è un punto chiave della trama :O

Legolas84
15-06-2008, 12:38

Il fatto è che spaziogames lo promuove a pieni voti :)

TheZeb
15-06-2008, 12:56
Ma avete visto che tipo di controller ha in mano Snake quando pilota l' MK-II ??

LOL !! :cool:

*sasha ITALIA*
15-06-2008, 13:02
per il momento comunque mi appassiona meno di zero.. cut-scene lunghissime,interazione con gli ambienti prossima allo zero, giocabilità un pò ostica ... imho è da 10 solo per i veri appassionati del gioco che riescono a ricordarsi per filo e per segno tutta la trama e le abbreviazioni, io mi perdo ad ogni acronimo..

Nerocielo
15-06-2008, 13:19
si ma tranquillo, mi rendo conto che quando si tratta di MGS l obbiettività non è il mio forte :D
Cmq volevo ribadire che la recensione scritta, non parla di qualità altalenante

giocalo, sopratutto per il finale che è un punto chiave della trama :O

che sbatti :cry:

ok lo prenderò, e quando mi consigli di giocarlo? alla fine di mgs3? in teoria l'ordine di uscita è quello giusto?

darkfear
15-06-2008, 13:28
:vicini:

439neuri e passa il dolore :stordita: (forse :fagiano: )

cmq è vero, è una droga, ho fatto 4 ore filate a MGS2, sono arrivato al cambio di personaggio :eek: certo che quando ti rispiegano tutto ti senti un pò idiota :asd:

di sto passo MGS4 lo attacco lunedi o martedi :D :D

io aspettavo sto momento da una vita...:cry: sto morendo dentro..:muro:

Esiste un sistema per noleggiare una ps3? :fagiano:

ps: goditi MGS2 :cool: ;)

Karnak
15-06-2008, 13:31
per il momento comunque mi appassiona meno di zero.. cut-scene lunghissime,interazione con gli ambienti prossima allo zero, giocabilità un pò ostica ... imho è da 10 solo per i veri appassionati del gioco che riescono a ricordarsi per filo e per segno tutta la trama e le abbreviazioni, io mi perdo ad ogni acronimo..

Ecco.... siamo già in due :stordita:

Grey 7
15-06-2008, 13:40
come vi invidio ragazzi :cry:

io sono un fan sfegatato della serie, ho finito almeno 10 volte l'1, altrettante volte il 2, e 4-5 volte il 3, senza considerare tutti i bonus disc con le missioncine :sofico:

se almeno calasse di prezzo sta ps3 ora come ora non posso sperperare soldi :muro:

LeonK
15-06-2008, 13:50
Ragazzi non esiste un gioco che mette d'accordo tutti dal primo all'ultimo, per il tipo di concezione con cui vengono concepiti. Essendo divisi per generi difficilmente possono incontrare/soddisfare i gusti di tutti.
Ma è giusto notare che MGS4 sta ricavendo consensi da "quasi" tutta la critica e dalla maggior parte degli utenti!!

@Jeeg : Perchè dici che MGS3 è quello più direttamente collegato al 4?? Io ho notato dei parallelismi tra i due, ma imho è proprio quello meno essenziale alla trama del 4! (preciso che dovendo giocare il 4 solo quando c'è mio fratello, anche lui appassionato, non ho ancora finito il primo atto)
ho appena superato il mercante d'armi, sono all'inizio!!!!!!

Altra cosa : mi sembra illogico che Spazio l'abbia lodato in ogni singolo punto nella rece in forma scritta, poi in quella video menziona difetti innominati prima??:mbe:
I difetti che ho riscontrato io sono : indistruttibilità dell'ambiente, non è essenziale ma avrebbe dato un tocco di spettacolarità in più al tutto. Un pò di difficoltà/imprecisione quando devi mettere Snake contro il muro.
A proposito, nel video dimostrativo Kojima riusciva a lanciare un bomba in posizione supina all'INDIETRO, io riusco a mettermi a pancia in su ma quando armo la bomba Snake si gira e torna a pancia in giù:cry: !!!!! Voi ci siete riusciti, e come??
Thanks;)

Jeegsephirot
15-06-2008, 14:02
@Jeeg : Perchè dici che MGS3 è quello più direttamente collegato al 4?? Io ho notato dei parallelismi tra i due, ma imho è proprio quello meno essenziale alla trama del 4! (preciso che dovendo giocare il 4 solo quando c'è mio fratello, anche lui appassionato, non ho ancora finito il primo atto)
ho appena superato il mercante d'armi, sono all'inizio!!!!!!

proprio perche sei ancora all inizio ancora non puoi capire l importanza del terzo capitolo ;)
Al terzo atto capirai tutto

Jeegsephirot
15-06-2008, 14:03

ok lo prenderò, e quando mi consigli di giocarlo? alla fine di mgs3? in teoria l'ordine di uscita è quello giusto?

si subito dopo il 3, anche perchè è il suo diretto seguito.

P.S. mi raccomando non prenderti OPS+ perchè è privo dello story mode

MattweR6Bix
15-06-2008, 14:04
mi sono comprato anche il libro che ho appena iniziato a leggere ma preferisco prima finire il gioco!!!E comunque il libro è veramente ben fatto parla dalla nascita di solid snake in poi!!!Consigliato!!!
http://www.ibs.it/code/9788889164808/benson-raymond/metal-gear-solid.html

Nerocielo
15-06-2008, 14:05
si subito dopo il 3, anche perchè è il suo diretto seguito.

P.S. mi raccomando non prenderti OPS+ perchè è privo dello story mode

OPS+? e quale devo prendere? OPS?

LeonK
15-06-2008, 14:06
proprio perche sei ancora all inizio ancora non puoi capire l importanza del terzo capitolo ;)
Al terzo atto capirai tutto

Mmmmmm.....Big Boss rulez!:D

Jeegsephirot
15-06-2008, 14:08
OPS+? e quale devo prendere? OPS?

si esatto ;)

MesserWolf
15-06-2008, 14:15
cmq la indistruttibilità dell'ambiente serve in badcompany ... in un gioco stealth non la vedo essenziale . Porterebbe i giocatori a fare rambo :sofico:

Nerocielo
15-06-2008, 14:17
si esatto ;)

ok ti ringrazio ;)

cercando sto vedendo che c'è anche la Digital Graphic Novel, questo lo posso saltare? :stordita:

e già che ci siamo, mi confermi che quindi è questo quello che devo prendere?

http://img81.imageshack.us/img81/3937/image00001ht8.jpg

ah però che grafichina:

http://img215.imageshack.us/img215/6096/image00001pc0.jpg

gra(n) fichina :D

http://img294.imageshack.us/img294/5764/image00002sw2.jpg

Cholo
15-06-2008, 14:21
Perdonate l'ignoranza e la domanda leggermete OT, forse voi sapete rispondermi:
Con a disposizione una X360, una WII e il PC, ho modo di giocare a qualcuno dei capitoli precedenti di Metal Gear? :stordita:

MesserWolf
15-06-2008, 14:24
Con a disposizione una X360, una WII e il PC, ho modo di giocare a qualcuno dei capitoli precedenti di Metal Gear? :stordita:

col pc di sicuro puoi emulare il primo :p

Perfavore83
15-06-2008, 14:25

Dovresti poter giocare l'1 e il 2 con il pc...non so il terzo!

OvErClOck82
15-06-2008, 14:26

sul gamecube è uscito il remake del primo episodio di MGS.. ma non so come funziona la retrocompatibilità del wii :stordita:

e sul botolo (il primo) uscì MGS2 substance.. ma anche qui non so se è compatibile con la 360 :stordita:

Cholo
15-06-2008, 14:30
Buono a sapersi, ora cerco grazie.
L'unico problema coi giochi gamecube è che mi serve il gamepad. :/

Malek86
15-06-2008, 14:36

Il primo puoi giocarlo direttamente su PC (è uscito, ma costa davvero un sacco ormai), oppure emulando quello su PSX. O anche comprando il Twin Snakes per GC, anch'esso costoso però.

Il secondo puoi giocarci su PC, oppure su Xbox (non è compatibile con la 360 però).

Il terzo è solo su PS2.

Jeegsephirot
15-06-2008, 14:51
ok ti ringrazio ;)

cercando sto vedendo che c'è anche la Digital Graphic Novel, questo lo posso saltare? :stordita:

il Digital Graphic Novel è solo un fumetto interattivo che racconta tutto la storia del primo con la possibilità approfondire alcuni dettagli su luoghi, eventi e personaggi. E' decisamente saltabile se hai giocato al primo.

Per l OPS si confermo che è quello :)

TheZeb
15-06-2008, 15:21
Ma avete visto che tipo di controller ha in mano Snake quando pilota l' MK-II ??

LOL !! :cool:

Nessuno mi quota tranne me..... :cry:

Nerocielo
15-06-2008, 15:23
Nessuno mi quota tranne me..... :cry:

quote di simpatia :sofico: :sofico:

io sto giocando al 2, non so di cosa parli :p

Sgt. Bozzer
15-06-2008, 15:25
ho appena finito il 4° atto.. :eek: :eek: :eek:

che gioco ragazzi... è bellisssssssssimo..:cry: :cry:

domani lo finisco.. :O

Ps.
per la storia del codec dove otacon dice a snake di inserire il disco 2.. fidatevi che non c'è alcuna allusione alla 360.. ma proprio nessuna.. ed è anche ben contestualizzato.. ;)

YordanRhapsody
15-06-2008, 15:27
non ricordavo che mgs3 non fosse disponibile per pc... io ho a disposizione solo pc e una ps3, quindi?! come faccio ora a giocare mgs3? mi compro una ps2 appositamente?:muro: :muro: :muro:

Nerocielo
15-06-2008, 15:28
non ricordavo che mgs3 non fosse disponibile per pc... io ho a disposizione solo pc e una ps3, quindi?! come faccio ora a giocare mgs3? mi compro una ps2 appositamente?:muro: :muro: :muro:

o una ps3 retrocompatibile :stordita:

Fedozzo
15-06-2008, 15:30
Certo pero ragazzi.... un capolavoro ma che dura 3 giorni..... è il piu grande difetto dei Metal Gear :(

Jeegsephirot
15-06-2008, 15:31
Certo pero ragazzi.... un capolavoro ma che dura 3 giorni..... è il piu grande difetto dei Metal Gear :(

be a me è durato due giorni perchè ci ho giocato 10 ore al giorno (ma io non faccio testo).
Chi gioca un paio d ore al giorno gli dura anche 10 giorni.
Inoltre ha un casino di extra che lo rendono rigiocabilissimo (come tutti gli altri MGS)

DZA
15-06-2008, 15:39
Il fatto è che spaziogames lo promuove a pieni voti :)

...dalle videorecensione non mi sembrava, o perlomeno evidenziavano dei difetti a mio parere importantanti. Come ho già detto giorni fa, quando lo vedrò sarò felice di essermi sbagliato ;) ...

Sell
15-06-2008, 15:50
be a me è durato due giorni perchè ci ho giocato 10 ore al giorno (ma io non faccio testo).
Inoltre ha un casino di extra che lo rendono rigiocabilissimo (come tutti gli altri MGS)

io e jeeg siamo 2 casi di droga totale :D cmq per quelli che studiano o lavorano,giocandoci si e no 2 ore al giorno in modalità normale può durarvi anche due settimane,consideriamo che quelli che hanno giocato i precedenti mgs e sanno come funzionano hanno una certa padronanza con gli ambienti e le tecniche.Io ad esempio mi pare di averlo finito intorno alle 20 ore,ma qualcuno può anche finirlo in 30-35.Meglio per voi...ve lo gusterete meglio :D

Filippo75
15-06-2008, 16:44
Ragazzi scusate la domanda, sicuramente ne avrete già parlato ma ho seguito poco il thread. Nei prossimi giorni volevo comprare il gioco, sapete quando esce l'edizione limitata ed il prezzo? Grazie :)

nicola5154
15-06-2008, 16:48

ma se uno ha una vita sociale, uno sport a cui è appassionato e cena seduto a tavola può durargli anche 15 giorni. in caso contrario no.

Jeegsephirot
15-06-2008, 16:50
Ragazzi scusate la domanda, sicuramente ne avrete già parlato ma ho seguito poco il thread. Nei prossimi giorni volevo comprare il gioco, sapete quando esce l'edizione limitata ed il prezzo? Grazie :)

17 giugno, 100 euro.
Pero se non l hai prenotata difficilmente riuscirai a reperirla (a meno che non affidarti a siti come ebay e simili)

nicola5154
15-06-2008, 16:50
ok ti ringrazio ;)

http://img81.imageshack.us/img81/3937/image00001ht8.jpg

ah però che grafichina:

http://img215.imageshack.us/img215/6096/image00001pc0.jpg

gra(n) fichina :D

http://img294.imageshack.us/img294/5764/image00002sw2.jpg

alla fine prendi la psp??

nicola5154
15-06-2008, 16:55

Devi giocarlo dopo snake eater

Nerocielo
15-06-2008, 16:57
alla fine prendi la psp??

ce l'ho da due anni la psp :)

son SONARO INTERISTA :D :cool:

Nerocielo
15-06-2008, 16:57
scusate ma.....possibile che nessuno abbia ancora aperto il 3D ufficiale per MGO? :mbe: :nono:

*andr3a*
15-06-2008, 17:03
o una ps3 retrocompatibile :stordita:

Io ho una PS3 retrocompatibile, ma MGS3 non va... si vede il video iniziale, poi il gioco non parte... :(

Nerocielo
15-06-2008, 17:10
Io ho una PS3 retrocompatibile, ma MGS3 non va... si vede il video iniziale, poi il gioco non parte... :(

ah che bella notizia :mbe: io ho una versione pal-norvegese e funzia :mbe:

DZA
15-06-2008, 17:10

...ad alcuni funziona (pochi) comunque è nella lista dei non compatibili, se non sbaglio...per l'uno e il due nessun problema.

nicola5154
15-06-2008, 17:18
scusate ma.....possibile che nessuno abbia ancora aperto il 3D ufficiale per MGO? :mbe: :nono:

convinto che ne fossi senza....bene...allora giocalo...io non vedo l'ora di finire un pò di giochi per rifarmi tutta la saga completa.

Malek86
15-06-2008, 17:19
ah che bella notizia :mbe: io ho una versione pal-norvegese e funzia :mbe:

:mbe: da dove l'hai tirata fuori? :D

Ehm, considerando che il codice del gioco a volte cambia a seconda della versione venduta, ci sta che qualcuna non funzioni.

Che codice ha il tuo? C'è scritto sul fianco della scatola.

Alex-RM
15-06-2008, 17:20

Ehmm...non ho un azzo da fare in questo momento :O ......se volete lo apro io?! :stordita:

Nerocielo
15-06-2008, 17:23
Ehmm...non ho un azzo da fare in questo momento :O ......se volete lo apro io?! :stordita:

bravo ragazzo ;)

visto anche quello sulla lineup PS3, confido in un ottimo lavoro :cool:

Nerocielo
15-06-2008, 17:25
:mbe: da dove l'hai tirata fuori? :D

Ehm, considerando che il codice del gioco a volte cambia a seconda della versione venduta, ci sta che qualcuna non funzioni.

Che codice ha il tuo? C'è scritto sul fianco della scatola.

SLES 82013

Me l'ha spedita un ragazzo insieme a MGS2 PAL-ITA, mi aveva detto che era messo male ma il cd di gioco mi sembra messo bene, manuale e scatola meno ma amen....però sul retro ci sono bandiere svedesi, norvegesi... :confused:

l'ho provato giusto per vedere se andava il disco di gioco, e dopo i filmati iniziali ho giocato 10 minuti...nessun problema :boh:

Malek86
15-06-2008, 17:29
SLES 82013

Me l'ha spedita un ragazzo insieme a MGS2 PAL-ITA, mi aveva detto che era messo male ma il cd di gioco mi sembra messo bene, manuale e scatola meno ma amen....però sul retro ci sono bandiere svedesi, norvegesi... :confused:

l'ho provato giusto per vedere se andava il disco di gioco, e dopo i filmati iniziali ho giocato 10 minuti...nessun problema :boh:

Stranamente, la tua versione non c'è nella lista della Sony :mbe:

Però ho trovato questo:

http://www.ps3comp.com/ps2/METAL-GEAR-SOLID-3-SNAKE-EATER-SLES-82013.asp

MGS2 l'hai provato? Lo stesso sito dice che qualcuno ha problemi col sonoro durante alcune cutscene.

nicola5154
15-06-2008, 17:30
SLES 82013

multilingua il 3? io ne avevo uno tedesco e aveva solo il tedesco

Nerocielo
15-06-2008, 17:47
Stranamente, la tua versione non c'è nella lista della Sony :mbe:

Però ho trovato questo:

http://www.ps3comp.com/ps2/METAL-GEAR-SOLID-3-SNAKE-EATER-SLES-82013.asp

MGS2 l'hai provato? Lo stesso sito dice che qualcuno ha problemi col sonoro durante alcune cutscene.

STRACONFERMO :muro: :muro: sia quella iniziale sia quella dove c'è raiden in mare son mute :muro:

Malek86
15-06-2008, 17:50
STRACONFERMO :muro: :muro: sia quella iniziale sia quella dove c'è raiden in mare son mute :muro:

E' ora di tirare fuori la PS2! :O :D

Nerocielo
15-06-2008, 17:55

ma neanche morto :sofico: mi leggo i sottotitoli e bona :D

se il 3 PAL-ITA che mi deve arrivare non funzia, ci gioco a quello norvegese no problem, i sub sono USA ;)

multilingua il 3? io ne avevo uno tedesco e aveva solo il tedesco

ummmmmmm non ti so dire, ci sono 4 bandiere, che sono quelle scandinave....credo...di sicuro svezia e norvegia, quelle le conosco :D

ti saprò dire quando avrò finito il 2 ;)

Filippo75
15-06-2008, 18:49
17 giugno, 100 euro.
Pero se non l hai prenotata difficilmente riuscirai a reperirla (a meno che non affidarti a siti come ebay e simili)

Azz, dici? Volevo il pupazzetto di old snake da affiancare a quello di Altair :D
Vabbè male che vada prenderò la versione normale, grazie per le informazioni.

85Valerio85
15-06-2008, 18:49

Secondo me c'è solo da aspettare...qualche mese fa andre106 (lo scrivo a memoria, senza offesa!! :D ) postò un rumor che spiegava come la retrocompatibilità software su ps3 da 40 gb fosse possibile ma ANCORA non sviluppata..sono convinto della veridicità dell informazione..sec me sony aspetta ancora un pò e poi ci dice:

"Cacchio, raga ma lo sapete che se metto l interruttore su ON anche su quelle da 40 potete giocare con i titoli Ps2?"

E noi:

"Ohhhhhhhh :eek: Brava sony, continua così!" :D

E ovviamente tutti a scaricare dal Psn i vari MGS 1 2 3...ovviamente mi ci metto anch io...ho finito solo il primo tanti anni fa e non ricordo quante volte solo per poter indossare il costume del ninja (il nome proprio non me lo ricordo, sorry :D ) e prima di giocare al 4 devo finirli tutti quanti!!

MesserWolf
15-06-2008, 18:53
Secondo me c'è solo da aspettare...qualche mese fa andre106 (lo scrivo a memoria, senza offesa!! :D ) postò un rumor che spiegava come la retrocompatibilità software su ps3 da 40 gb fosse possibile ma ANCORA non sviluppata..sono convinto della veridicità dell informazione..sec me sony aspetta ancora un pò e poi ci dice:

"Cacchio, raga ma lo sapete che se metto l interruttore su ON anche su quelle da 40 potete giocare con i titoli Ps2?"

E noi:

"Ohhhhhhhh :eek: Brava sony, continua così!" :D

E ovviamente tutti a scaricare dal Psn i vari MGS 1 2 3...ovviamente mi ci metto anch io...ho finito solo il primo tanti anni fa e non ricordo quante volte solo per poter indossare il costume del ninja (il nome proprio non me lo ricordo, sorry :D ) e prima di giocare al 4 devo finirli tutti quanti!!
guarda ,anche fosse vero il rumor , con i tempi sony , tale retrocompatibilità la vedremmo forse forse nel 2010 :p

DonCry
15-06-2008, 18:53
Mi hanno prestato metal gear 2 (substence) e metal gear 3 (snake eater)

li ho provati 10 minuti ciascuno skippando i primi video e per quanto riguarda il gameplay sembrano funzionare bene.

Nerocielo
15-06-2008, 18:54
Mi hanno prestato metal gear 2 (substence) e metal gear 3 (snake eater)

li ho provati 10 minuti ciascuno skippando i primi video e per quanto riguarda il gameplay sembrano funzionare bene.

se puoi, riprovi a vedere mgs2 substance nel primo video ha l'audio o no? grazie ;)

Aluc1
15-06-2008, 19:03
FINITO!!!!!!!!
Alla fine è riuscito a farmi versare una lacrima 1... :cry:
Ben 15 ore di spettacolo puro, dall'inizio fino alla fine!
Un capolavoro assoluto...Mai visto roba cosi.
Spettacolo lo scontro tra snake e ocelot col cqc, sembra una sfida a tekken. :D
"Tra un anno per rigiocarci... tra 10 anni per riscoprirlo"

Alex-RM
15-06-2008, 19:05
Per chi fosse interessato.....ho aperto il 3D ufficiale di MG: Online QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764857).

DonCry
15-06-2008, 19:08
se puoi, riprovi a vedere mgs2 substance nel primo video ha l'audio o no? grazie ;)

ho controllato e mi sembra tutto ok.
nel primo video (quello con i titoli degli autori) diranno si e no 2 frasi e si sentono.
Poi snake sale sulla nave, ci sono dei dialoghi via radio col professore e un paio di video, si vede e si sente tutto (parlato in eng, sottotitoli ita)

mt_iceman
15-06-2008, 19:17
quella Naomi, con quella scollatura....:oink:

Fedozzo
15-06-2008, 19:35

E' per questio che preferisco i giochi come Final Fantasy ( -.- vabbè grazie al cavolo sono un fanatico assurdo di questa serie) anche chiudendotici almeno un mese ti dura per finirlo completamente.

Ad ogni modo, nonostante la piccola longevita, i metal gear rimangono delle perle nel panorama videoludico che ogni videogiocatore dovrebbe provare...quindi... boxari =P buttate la xbox e compratevi la PS3 XD (sbaglio o fecero una promozione simile...spettacolare!)

kenjcj2000
15-06-2008, 20:04
ricominciato da capo (avevo fatto poco 3 ore.... ) una tacca sopra il normal...... trovavo l^intelligenza dei nemici troppo scarsa..... vediamo ora :stordita:

kenjcj2000
15-06-2008, 20:05
E' per questio che preferisco i giochi come Final Fantasy ( -.- vabbè grazie al cavolo sono un fanatico assurdo di questa serie) anche chiudendotici almeno un mese ti dura per finirlo completamente.

Ad ogni modo, nonostante la piccola longevita, i metal gear rimangono delle perle nel panorama videoludico che ogni videogiocatore dovrebbe provare...quindi... boxari =P buttate la xbox e compratevi la PS3 XD (sbaglio o fecero una promozione simile...spettacolare!)

parliamo di metal gears (sono riuscito finalmente a accendere la ps3..) invece di sparare azzate :asd:

Nerocielo
15-06-2008, 20:10
dalla regia mi dicono che MGS4 sia meglio di MGS1 :eek:

chi l'ha finito può confermare gentilmente? grazie :O

DZA
15-06-2008, 20:24

...se è vero, ci troviamo di fronte all'apoteosi del videogioco. Ma finché non lo vedrò, non ci crederò. MGS2 e MGS3 sfiguravano, di fronte al primo IMHO...

Xile
15-06-2008, 20:28
L'ho provato un pò e devo dire che sono diventato idiota coi controlli :D

R@nda
15-06-2008, 20:38
Si ecco ci sono veramente una marea di oggetti ed armi da utilizzare, ci si perde.
Anche i controlli sono un pò complessi, però quando ci prendi la mano sono ok da usare.
Ho finito il primo atto e confermo, in 25 anni di videogiochi, mai visto niente del genere, anche se ha i suoi difetti sia chiaro.
Ma anche graficamente, si c'è la texture fuori posto magari...ma nel complesso è qualcosa di veramente bello, al top.
I personaggi sono modellati stupendamente, gli ambienti fotorealistici....e ci sono quei tocchi di Hitech che in un contesto del genere non ti aspetteresti mai.
Alla Mgs insomma.
Cavolo 7 ore e passa per il primo atto, sono lento come sempre ed esploro di tutto e di più.

Jeegsephirot
15-06-2008, 20:39

vabbe anche io sono fanatico di jrpg, ma MGS va oltre tutto e tutti. Lo metto proprio in una categoria a parte

confermo :O

Sgt. Bozzer
15-06-2008, 20:44
la guida merita?

Jeegsephirot
15-06-2008, 20:46
la guida merita?

si è fatta veramente bene, piggyback come al solito ci sa fare.
Ho preso sia la limited (inglese) che quella normale (ita) e sono veramente utili per cogliere alcuni extra che difficilmente ti accorgeresti durante il gioco.

La consiglio ovviamente a gioco completato

Sgt. Bozzer
15-06-2008, 20:48
si è fatta veramente bene, piggyback come al solito ci sa fare.
Ho preso sia la limited (inglese) che quella normale (ita) e sono veramente utili per cogliere alcuni extra che difficilmente ti accorgeresti durante il gioco.

La consiglio ovviamente a gioco completato

bene..:O
domani finisco il gioco.. compro la guida e lo ricomincio.. :D

vaio-man
15-06-2008, 20:48
ho appena finito il 4° atto.. :eek: :eek: :eek:

che gioco ragazzi... è bellisssssssssimo..:cry: :cry:

domani lo finisco.. :O

Ps.
per la storia del codec dove otacon dice a snake di inserire il disco 2.. fidatevi che non c'è alcuna allusione alla 360.. ma proprio nessuna.. ed è anche ben contestualizzato.. ;)

molto ben contestualizzato, ed in quel contesto ti strappa anche un sorriso, o una lacrimuccia di nostalgia :cry:

Sgt. Bozzer
15-06-2008, 20:58
molto ben contestualizzato, ed in quel contesto ti strappa anche un sorriso, o una lacrimuccia di nostalgia :cry:

già.. :cry: :stordita:

Ventresca
15-06-2008, 21:06
MGS4 è più lungo o più corto di metal gear solid 3?

Jeegsephirot
15-06-2008, 21:12
MGS4 è più lungo o più corto di metal gear solid 3?

decisamente piu lungo

grunge1977
15-06-2008, 22:02
l'ho appena preso ma una cosa nn capisco,,,,ho sempre giocato con la visuale a volo d'uccello questo x 10 anni ma in questo ultimo capitolo nn esiste piu' quella visuale o si puo' impostare?
io con l'altra libera nn mi trovo proprio nn essendo abituato

si puo' in qualche modo riavere quella visuale ...quella dei capitoli precedenti?

grazie

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:03
l'ho appena preso ma una cosa nn capisco,,,,ho sempre giocato con la visuale a volo d'uccello questo x 10 anni ma in questo ultimo capitolo nn esiste piu' quella visuale o si puo' impostare?
io con l'altra libera nn mi trovo proprio nn essendo abituato

si puo' in qualche modo riavere quella visuale ...quella dei capitoli precedenti?

grazie

no

grunge1977
15-06-2008, 22:07
no..nn si puo ' neanche andando nel menu' opzioni e abilitandola?
come mai secondo voi questa scelta ?
grazie

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:10
no..nn si puo ' neanche andando nel menu' opzioni e abilitandola?
come mai secondo voi questa scelta ?
grazie

mmh.. non ricordo se dal menu c'è la possibilità per la telecamera fissa, l unica cosa che posso dirti è di andare a verificare di persona.
In ogni caso la telecamera gestita completamente dal giocatore l ho trovata perfetta, non ho assolutamente rimpianto quella dei capitoli precedenti

DZA
15-06-2008, 22:11
...altra cosa importante: bug? nessuno a riscontrato anomalie, rallentamenti, crash? Non dovevano fare uscire una nuova relase del firmware appositamente per questo gioco?

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:12
...altra cosa importante: bug? nessuno a riscontrato anomalie, rallentamenti, crash? Non dovevano fare uscire una nuova relase del firmware appositamente per questo gioco?

mai avuto nessun tipo di problema, il gioco è stato perfetto anche sotto questo punto di vista

R@nda
15-06-2008, 22:15

Oh e vattelo a comprare e basta su!:sofico:
(O lo hai già preso?:mbe: )

DZA
15-06-2008, 22:24
Oh e vattelo a comprare e basta su!:sofico:
(O lo hai già preso?:mbe: )

eh eh, hai ragione...ce l'ho, l'ho fatto ritirare da un mio amico, ma in questo periodo non sono a casa e quindi ancora non posso giocarci... :(

R@nda
15-06-2008, 22:27
eh eh, hai ragione...ce l'ho, l'ho fatto ritirare da un mio amico, ma in questo periodo non sono a casa e quindi ancora non posso giocarci... :(

Azz allora ti sono vicino..
Porta pazienza, per me ne vale la pena.... e lo dico da non superfan della serie, cioè mi piace la serie Mgs ma non sono a livelli di Jeeg:D

Alex-RM
15-06-2008, 22:32
Quanto costa la guida??

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:33
Quanto costa la guida??

16 la versione normale, 35 la limited (solo inglese però)

MarcoM
15-06-2008, 22:36
Quanto costa la guida??
Io l'ho pagata 15 euro ;)
Anch'io sono verso la fine del gioco, mi mancano gli ultimi due boss.
Oggi, alla fine del capitolo 4 piangevo come un bambino :cry: :cry: :cry:
Mai nessun gioco mi ha dato le emozioni travolgenti di questo MGS4.

Luca T
15-06-2008, 22:39

Differenze?

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:39
Anch'io sono verso la fine del gioco, mi mancano gli ultimi due boss.
Oggi, alla fine del capitolo 4 piangevo come un bambino :cry: :cry: :cry:
Mai nessun gioco mi ha dato le emozioni travolgenti di questo MGS4.

preparati, perchè il 5 capitolo ti darà la botta finale: un qualcosa che non si è visto e mai si vedrà piu (forse) nell intero globo terrestre.
L apoteosi videoludica si raggiunge con il finale del 5 capitolo

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:41
Differenze?

artworks, litografia, approfondimenti e cover rigida

Fedozzo
15-06-2008, 22:42
Jeeg ma te quella promo.. non la vendi neh? :D

Luca T
15-06-2008, 22:42
artworks, litografia, approfondimenti e cover rigida

Secondo te merita prendere la limited?

Alex-RM
15-06-2008, 22:43

Grazie :)

Bhò, sinceramente sono indeciso...casomai prima vado a vederla in libreria...se mi sale la scimmia la prendo.

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:44
Jeeg ma te quella promo.. non la vendi neh? :D

appena ho la limited in mano (che arriva il 17) le vendo tutte e due insieme ad una guida (me ne sono arrivate due anche quelle). Ho gia trovato due acquirenti e con il ricavato mi ripago la limited :)

solo se sei un fanatico della serie, la guida normale gia merita parecchio

MarcoM
15-06-2008, 22:49
preparati, perchè il 5 capitolo ti darà la botta finale: un qualcosa che non si è visto e mai si vedrà piu (forse) nell intero globo terrestre.
L apoteosi videoludica si raggiunge con il finale del 5 capitolo
Preparo la scatola dei fazzoletti? ... :D

Jeegsephirot
15-06-2008, 22:51

io ho allagato casa, mai in vita mia ho pianto cosi tanto per un videogioco.
Un conto è commuoversi, ma piangere cosi a dirotto proprio mai

MarcoM
15-06-2008, 22:51

Io l'avrei presa per il making del gioco che mi interessa moltissimo, ma purtroppo qui da me non arriva e poi non volevo aspettare il 17.

Luca T
15-06-2008, 22:54
Io l'avrei presa per il making del gioco che mi interessa moltissimo, ma purtroppo qui da me non arriva e poi non volevo aspettare il 17.

Parlavo della guida :D

Per il gioco credo che prenderò la limited anche se costa uno botto :muro:

Aluc1
15-06-2008, 23:12

Si :cry:

Legolas84
16-06-2008, 01:24
Mi rimane da giocare l'ultimo capitolo... mha devo dire che questo Metal Gear Solid è davvero qualcosa di incredibile.

Ci sono Uncharted, Gears of War, Haevenly Sword, Bioshock, GTA... si tutti capolavori niente da dire. Ma questo MGS, ha decisamente molto di più è proprio una cosa diversa su un altro piano, non paragonabile.

Sono io che ho detto a Nero che MGS4 è meglio dell'1.... e l'ho detto dopo aver iniziato il 4° Capitolo... per il luogo e la musica con cui inizia... è stato un tocco di classe veramente incredibile una delle cose a cui solo Kojima ci ha abituati.

Se proprio un confronto si deve fare l'unico gioco che ne sarà degno sarà MGS5, sperando arrivi presto e sempre sotto la cura di Kojima.

Alla fine del 4° capitolo non ho pianto (non ho mai pianto ne per un videogioco ne per un film), ma le emozioni che è stato in grado di trasmettermi raramente le ho provate guardando un film...

DZA
16-06-2008, 02:22
Mi rimane da giocare l'ultimo capitolo... mha devo dire che questo Metal Gear Solid è davvero qualcosa di incredibile.

Ci sono Uncharted, Gears of War, Haevenly Sword, Bioshock, GTA... si tutti capolavori niente da dire. Ma questo MGS, ha decisamente molto di più è proprio una cosa diversa su un altro piano, non paragonabile.

Sono io che ho detto a Nero che MGS4 è meglio dell'1.... e l'ho detto dopo aver iniziato il 4° Capitolo... per il luogo e la musica con cui inizia... è stato un tocco di classe veramente incredibile una delle cose a cui solo Kojima ci ha abituati.

Se proprio un confronto si deve fare l'unico gioco che ne sarà degno sarà MGS5, sperando arrivi presto e sempre sotto la cura di Kojima.

Alla fine del 4° capitolo non ho pianto (non ho mai pianto ne per un videogioco ne per un film), ma le emozioni che è stato in grado di trasmettermi raramente le ho provate guardando un film...

Piccolo OT: più di Amélie? :mbe: :) ;)

Life bringer
16-06-2008, 02:28
Domanda: io ho giocato msg1 fino alla fine, il 2 ce l'ho ma non l'ho mai giocato, il 3 sono arrivato a... o metà o un terzo, prima di comprare il 4 (e la ps3) meglio che finisca gli altri 2 vero?

Karnak
16-06-2008, 06:46
La fine del 2° atto è spettacolo puro. :eek:

Jeegsephirot
16-06-2008, 07:20
Domanda: io ho giocato msg1 fino alla fine, il 2 ce l'ho ma non l'ho mai giocato, il 3 sono arrivato a... o metà o un terzo, prima di comprare il 4 (e la ps3) meglio che finisca gli altri 2 vero?

assolutamente si

lo ripetero infinite volte: godetevi il 5 capitolo e preparate i fazzoletti :cry:
anche perchè probabilmente non si potra vedere piu niente di simile

LELEK68
16-06-2008, 08:35
Giocato per circa 3 ore, sono al primo atto. Che dire: provare per credere! Veramente un capolavoro IMHO. :O Non ho parole, un must senza condizioni, una spanna sopra tutti. Voglio gustarmelo con calma. Buon MGS4 a tutti!!!!!! :D

killerbox
16-06-2008, 08:49
lo ripetero infinite volte: godetevi il 5 capitolo e preparate i fazzoletti :cry:
anche perchè probabilmente non si potra vedere piu niente di simile

e che è ... VIA COL VENTO :asd:

Jeegsephirot
16-06-2008, 08:51
e che è ... VIA COL VENTO :asd:

come è gia stato detto: provare per credere :D

Deids
16-06-2008, 09:02
Ho appena finito il primo atto.
Dopo 8 ore:sofico:
Diciamo che me lo sto godendo, finora ho ammazzato tutti i soldati, li ho svaligiati fino alle mutande e ho esplorato ogni anfratto per prendere tutto.

Un gioco così va giocato lentamente (per alcuni sarà troppo...) per assaporare tutto ;)

Legolas84
16-06-2008, 09:25
Per quanto riguarda vendite-dayone obbiettivo centrato in pieno (e vorrei vedere ;) ).

Konami ha annunciato che Metal Gear Solid 4, lanciato simultaneamente in tutto il mondo il 12 Giugno, ha venduto oltre 300,000 copie nel primo giorno di commercializzazione sul mercato nipponico. Stando a quanto dichiarato, l'ammontare delle copie vendute al "day one" in tutto il mondo, avrebbe superato 1,3 milioni.

Metal Gear Solid 4 Guns of The Patriots è uno dei giochi più attesi sulla console Next-Gen di Sony. Hideo Kojima promette una meccanica di gioco rivoluzionata rispetto ai capitoli precedenti, identificabile con la frase "No place to Hide", riferito al fatto che in nessun ambiente il nostro Snake potrà avere assicurato un riparo totale.

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=90513&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
16-06-2008, 09:32
sapete se su play.com mgs ha i sottotitoli in italiano?

Kyoss
16-06-2008, 09:54
Fine primo atto.....
Confermo le impressioni iniziali, veramente superlativo :)

P.S.
Non ho mai pianto per un gioco, vediamo se questa volta ci casco ;)

Jeegsephirot
16-06-2008, 09:57
Per quanto riguarda vendite-dayone obbiettivo centrato in pieno (e vorrei vedere ;) ).

Konami ha annunciato che Metal Gear Solid 4, lanciato simultaneamente in tutto il mondo il 12 Giugno, ha venduto oltre 300,000 copie nel primo giorno di commercializzazione sul mercato nipponico. Stando a quanto dichiarato, l'ammontare delle copie vendute al "day one" in tutto il mondo, avrebbe superato 1,3 milioni.

Metal Gear Solid 4 Guns of The Patriots è uno dei giochi più attesi sulla console Next-Gen di Sony. Hideo Kojima promette una meccanica di gioco rivoluzionata rispetto ai capitoli precedenti, identificabile con la frase "No place to Hide", riferito al fatto che in nessun ambiente il nostro Snake potrà avere assicurato un riparo totale.

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=90513&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

chissa se sono esclusi i bundle, perchè in tal caso si potrebbe addirittura ipotizzare 2 milioni di copie al dayone.
Probabilmente non è cosi, altrimenti sarebbe gia stato detto, ma è gia un ottimo risultato

lukino95
16-06-2008, 11:39
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: da paura!!!!sto guardando i video del gameplay su youtube,da paura!!!peccato ke nn abbi la ps3:cry: :cry: :cry: :muro: :( ,senno sarebbe gia mio!!!!

Langley
16-06-2008, 11:47
Io la ps3 ce l'abbi e sono alla fine del quarto atto... è inutile spendere parole per descrivere il lavoro di kojima...
Ho fatto anche un paio d'ore online.. e cecchinare con proiettili al tranquillante non ha prezzo!
Il bello è poi avvicinarsi alla vittima che dorme sonni tranquilli e sforacchiargli il cranio... :D :D

Langley
16-06-2008, 11:53
E' stato bellissimo quando nascosto in un anfratto ultramimetizzato mi accendo una siga per diminuire lo stress e sento una guardia :"Cos'è sta puzza di sigaretta" l'ho dovuto sistemare... non si rompono le @@ ad un fumatore.... :asd:

davide22
16-06-2008, 11:56
In questi giorni nn ho avuto granchè tempo...però sono riuscito ad arrivare a metà del terzo atto...
Ma è proprio bello forte!! :eek:
La regia è davvero curatissima..senza contare la grafica !!:eek:

i boss sono fantastici...specialmente la donna piovra cn la risata facile...:asd:
gran topona cmq...:asd:
...
poi quando ho visto naomi...:eek:
LA BELLUCCI!! :eek:
...

bello....forse avrei preferito maggior interazione con l'ambiente...però è indubbio ch sia un gran titolone..

ho fatto altre foto...chi volesse vederle... ciao..
http://www.flickr.com/photos/-davide22-/sets/72157605437579141/

Eriol the real
16-06-2008, 12:43
questo gioco è unico, un capolavoro imperdibile!

e non sono appasionato storico della saga, ho solo giocato al 3 e un po al 2.. ma ti viene voglia di documentarti e saperne di + (mi sono letto un bel podi fonti e sto cercando i "saga")

la grafica è eccezionale, al di la di tutte le seghe mentali che si fanno alcuni su risoluzione e texture, sopratutto le cutscene sono incredibili, davvero realistiche, come colori, stile, animazioni, la complessità dei modelli poligonali... e la regia delle scene fantastica
Chi dice che i filmati sono troppi o che i filmati non devono essere tanti, dovrebbe giocarci per ricredersi.
E la giocabilità, la trama, le caratterizzazioni dei personaggi, è qualcosa di eccezionale, e devo dire che a 42 anni, forse sono un po distaccato da parecchi giochi... ma mgs4 mi sta trascinando alla grande, i voti che ha avuto se li merita tutti

una pietra miliare della storia dei videogiochi.

si Octopus, alias Laughing Beauty è na gran topona, poi gli hanno fatto delle inquadrature ravvicinate assurde quando perde i tentacoli :oink:

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-06-2008, 12:46
spero di trovarlo nel mese di luglio da mw (usato), gamestop è troppo caro

mt_iceman
16-06-2008, 13:42
si Octopus, alias Laughing Beauty è na gran topona, poi gli hanno fatto delle inquadrature ravvicinate assurde quando perde i tentacoli :oink:

l'intero combattimento contro Octopus è un capolavoro.....quando la trovi nascosta dentro gli scatoloni oppure quando si mimetizza davanti al quadro della crocifissione....ASSURDO!! :eek:

mt_iceman
16-06-2008, 13:43
spero di trovarlo nel mese di luglio da mw (usato), gamestop è troppo caro

sono sicuro che lo troverai prima o poi, ma per quanto mi riguarda è uno di quei giochi che rimarrà per sempre in casa, assieme a mass effect, gears of wars, shenmue, i vari resident evil etc etc

Jeegsephirot
16-06-2008, 13:44
questo gioco è unico, un capolavoro imperdibile!

e non sono appasionato storico della saga, ho solo giocato al 3 e un po al 2.. ma ti viene voglia di documentarti e saperne di + (mi sono letto un bel podi fonti e sto cercando i "saga")

la grafica è eccezionale, al di la di tutte le seghe mentali che si fanno alcuni su risoluzione e texture, sopratutto le cutscene sono incredibili, davvero realistiche, come colori, stile, animazioni, la complessità dei modelli poligonali... e la regia delle scene fantastica
Chi dice che i filmati sono troppi o che i filmati non devono essere tanti, dovrebbe giocarci per ricredersi.
E la giocabilità, la trama, le caratterizzazioni dei personaggi, è qualcosa di eccezionale, e devo dire che a 42 anni, forse sono un po distaccato da parecchi giochi... ma mgs4 mi sta trascinando alla grande, i voti che ha avuto se li merita tutti

una pietra miliare della storia dei videogiochi.

se intendi i due dvd di Metal Gear Saga (Vol1 e Vol2) non sono molto adatti come fonte di documentazione sulla saga.
Non ce bisogno che dica di giocare a tutti quanti i capitoli per godere appieno questo capitolo finale, ma gia i sunti di wikipedia offrono gia una buona infarinatura (o meglio ancora quelli offerti dai siti amatoriali ispirati alla saga).

P.S. aspettate di vedere le altre "belle" della BB Unit, una piu topa dell altra :oink:

nikol83
16-06-2008, 13:52
Giocato per circa 3 ore, sono al primo atto. Che dire: provare per credere! Veramente un capolavoro IMHO. :O Non ho parole, un must senza condizioni, una spanna sopra tutti. Voglio gustarmelo con calma. Buon MGS4 a tutti!!!!!! :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: è vero è STREPITOSOOOOOOOOOOOO:eek:

Eriol the real
16-06-2008, 13:54
se intendi i due dvd di Metal Gear Saga (Vol1 e Vol2) non sono molto adatti come fonte di documentazione sulla saga.
Non ce bisogno che dica di giocare a tutti quanti i capitoli per godere appieno questo capitolo finale, ma gia i sunti di wikipedia offrono gia una buona infarinatura (o meglio ancora quelli offerti dai siti amatoriali ispirati alla saga).

P.S. aspettate di vedere le altre "belle" della BB Unit, una piu topa dell altra :oink:

già letto tutto su wiki... e attenzione! che in alcuni casi vengono rivelate alcune cose di MGS4!

cmq apprò, visto che sei espertone... 3 domande, che metto in spoiler, non si sa mai

-ma Jack, alias BigBoss che fine ha fatto?
-e raiden non era defunto in MGS2 dopo aver eliminato solidus? Tanto è vero che pure in MGS4, snake parla di rosemary ex sua fidanzata e ora compagna del C. Campbell
- da come ho capito il gioco è pieno di citazioni, sbaglio o per es. quando snake e Naomi prendono la scimietta di debris (uan mano per uno, e lei in mezzo) è una citazione di qualcosa? Infatti appare come un flashback

Jeegsephirot
16-06-2008, 13:58
già letto tutto su wiki... e attenzione! che in alcuni casi vengono rivelate alcune cose di MGS4!

cmq apprò, visto che sei espertone... 3 domande, che metto in spoiler, non si sa mai

-ma Jack, alias BigBoss che fine ha fatto?
-e raiden non era defunto in MGS2 dopo aver eliminato solidus? Tanto è vero che pure in MGS4, snake parla di rosemary ex sua fidanzata e ora compagna del C. Campbell
- da come ho capito il gioco è pieno di citazioni, sbaglio o per es. quando snake e Naomi prendono la scimietta di debris (uan mano per uno, e lei in mezzo) è una citazione di qualcosa? Infatti appare come un flashback

- non te lo dico, sarebbe un megaspoiler che ti rovinerebbe tutto il gioco
- no, non è morto. Piu avanti nel gioco ti spiegheranno anche il ruolo di Raiden negli eventi post MGS2
- fai conto che ci saranno almeno un centinaio (non scherzo) di citazioni tratti dai vari MGS

Murakami
16-06-2008, 14:02
Scusate, una domanda velocissima: non ho il gioco sottomano e avrei bisogno di sapere quali opzioni audio prevede il menù di MGS4... grazie.

Jeegsephirot
16-06-2008, 14:05
Scusate, una domanda velocissima: non ho il gioco sottomano e avrei bisogno di sapere quali opzioni audio prevede il menù di MGS4... grazie.

sinceramente sono stato nel menu opzioni una sola volta e per quel che concerne l audio ricordo solo la possibilità di usare l auricolare per i dialoghi via codec, che è una figata allucinante :D

Murakami
16-06-2008, 14:13
sinceramente sono stato nel menu opzioni una sola volta e per quel che concerne l audio ricordo solo la possibilità di usare l auricolare per i dialoghi via codec, che è una figata allucinante :D
Un auricolare bluetooth solo per il codec? Azz, che figo, ne compro subito uno... :eek:
In realtà, volevo sapere se si poteva selezionare il tipo di formato in uscita, ovverosia DD, DTS, cuffie etc... :stordita:

Jeegsephirot
16-06-2008, 14:16
Un auricolare bluetooth solo per il codec? Azz, che figo, ne compro subito uno... :eek:
In realtà, volevo sapere se si poteva selezionare il tipo di formato in uscita, ovverosia DD, DTS, cuffie etc... :stordita:

eh lo so che volevi sapere quello, ma purtroppo, come ho gia detto, ci sono stato solo una volta nel menu opzioni proprio per settare l auricolare bluetooth per il codec :D
Spero che altri ti siano d aiuto o al massimo controllo stasera a casa e ti dico se nessuno ti ha ancora risposto

Nerocielo
16-06-2008, 14:21

ma no :rotfl:

che figata quindi in cuffia a sentire i dialoghi come se avessi le nanomacchine nel cervello?

OMG devo muovermi a finire sto mgs2 :D

Nerocielo
16-06-2008, 14:22

l'audio ho letto che esce in 5.1, quindi credo che un qualche tipo di opzione ci sarà ;)

Murakami
16-06-2008, 14:32
l'audio ho letto che esce in 5.1, quindi credo che un qualche tipo di opzione ci sarà ;)

Beh, non necessariamente: se l'audio è codificato solo in Dolby Digital (come in quasi tutti i giochi PS3 e X360) potrebbe non esserci alcuna opzione, dato che lo stesso è perfettamente retrocompatibile con i normali sistemi stereofonici.

Legolas84
16-06-2008, 14:35
Finito. Non c'è molto da dire. Miglior gioco di sempre.

ioo
16-06-2008, 14:49
bellissimo! davvero un ottimo gioco...apprezzabile e godibile anke senza aver mai giocato ai precedenti!

sono ancora al primo atto e prima d andar avanti preferirei giocare almeno ad un titolo precedente, qual è ke si avvicina d piu a mgs4? quale mi consigliate d prendere?! ...e poi un'altra cosa, quanti capitoli ha mgs4?
grazie ;)

Legolas84
16-06-2008, 14:51
Se non hai giocati gli altri il 4° atto ti sembrerà un atto come gli altri.... devi giocarli tutti assolutamente per godere al 100% del titolo!

Se ne vuoi giocare solo uno (cosa sconsigliatissima) io ti dico il primo.

Jeegsephirot
16-06-2008, 14:53
bellissimo! davvero un ottimo gioco...apprezzabile e godibile anke senza aver mai giocato ai precedenti!

sono ancora al primo atto e prima d andar avanti preferirei giocare almeno ad un titolo precedente, qual è ke si avvicina d piu a mgs4? quale mi consigliate d prendere?! ...e poi un'altra cosa, quanti capitoli ha mgs4?
grazie ;)

ha 5 capitoli e non ce un capitolo specifico a cui si avvicina di piu. Vanno giocati tutti nessuno escluso.
Il primo capitolo puo sembrare giocabile anche da chi è neofito della saga, ma gia dal secondo o terzo capitolo è impensabile che si possa comprendere la trama senza conoscere gli eventi dei capitoli precedenti

Murakami
16-06-2008, 14:54
Dai ragazzi, qualcuno che mi guarda le opzioni audio, sono a lavoro e torno a casa tardi, fatemi sta cortesia... :cry:

Jeegsephirot
16-06-2008, 14:55
Dai ragazzi, qualcuno che mi guarda le opzioni audio, sono a lavoro e torno a casa tardi, fatemi sta cortesia... :cry:

e sono a lavoro anche io, se no ti avrei gia risposto :(

Murakami
16-06-2008, 14:57
e sono a lavoro anche io, se no ti avrei gia risposto :(
Lo so, lo so, grazie lo stesso... :cry:

LeonK
16-06-2008, 15:10
Finito. Non c'è molto da dire. Miglior gioco di sempre.

Mi fanno piacere questi commenti:) !! A proposito ma solo io ho notato che il secondo atto (dove mi trovo ora) è ancora più impressive dell'atto 1 graficamente???? è semplicemente da sbavo il SudAmerica:eek: .
Secondo me dai dati di vendita rilasciati fino ad ora sono esclusi i bundle:O !!

ioo
16-06-2008, 15:10
Se non hai giocati gli altri il 4° atto ti sembrerà un atto come gli altri.... devi giocarli tutti assolutamente per godere al 100% del titolo!

Se ne vuoi giocare solo uno (cosa sconsigliatissima) io ti dico il primo.

ah, ok.....sai per caso dirmi se il primo MGS sia anke per ps2?! altrimenti sn spacciato!
Se no nn c'è una trama riassuntiva di tutti i precedenti sul web?! nn sarà cm giocarli, ma penso si possa capire cmq lo svolgimento degli eventi...almeno spero !;)

Murakami
16-06-2008, 15:12
ah, ok.....sai per caso dirmi se il primo MGS sia anke per ps2?! altrimenti sn spacciato!
E' solo per PS1 (e PC, e GC... :p ), ma la PS2 lo esegue tranquillamente in emulazione.

Jeegsephirot
16-06-2008, 15:13
Se no nn c'è una trama riassuntiva di tutti i precedenti sul web?! nn sarà cm giocarli, ma penso si possa capire cmq lo svolgimento degli avvenimenti...almeno spero!;)

be la PS2 è retrocompatibile, quindi con il primo MGS vai tranquillo.
In caso ce il remake del primo su GC che è fatto da dio, quindi se hai GC o Wii buttati su quello.
Per le trame riassuntive ci sono quelle postate in prima pagina tratte da wikipedia. Non sono nulla di eccezionale, ma sicuramente meglio di nulla

Nerocielo
16-06-2008, 15:14
Se no nn c'è una trama riassuntiva di tutti i precedenti sul web?! nn sarà cm giocarli, ma penso si possa capire cmq lo svolgimento degli avvenimenti...almeno spero!;)

MGS1 è per psx ma gira senza problemi su ps2 e ps3 ;)

ioo
16-06-2008, 15:21
ah già, è vero, nn c avevo pensato ke ps2 legge anke i gioki psone!:D
piu ke altro speriamo d trovarlo sto MGS, nn penso sia così semplice, ormai sn passati parekki anni! ....però devo per forza giocarci; ho giocato pokissimo al nuovo titolo, ma mi ha gia appassionato un casino, la trama anke se complicata (almeno per me, visto la mia "non conoscenza" della saga") è davvero avvincente! sono troppo curioso d saperne d piu prima d andare avanti cn MGS4, nn vorrei giocarlo cm un qualsiasi gioco, quando potrei godermelo in tutt'altra maniera!

Nerocielo
16-06-2008, 15:23
piu ke altro speriamo d trovarlo sto MGS, nn penso sia così semplice, ormai sn passati parekki anni! ....però devo per forza giocarci; ho giocato pokissimo al nuovo titolo, ma mi ha gia appassionato un casino, la trama anke se complicata (almeno per me, visto la mia "non conoscenza" della saga") è davvero avvincente! sono troppo curioso d saperne d piu prima d andare avanti cn MGS4, nn vorrei giocarlo cm un qualsiasi gioco, quando potrei godermelo in tutt'altra maniera!

si trova senza problemi, l'ho preso io una settimana fa ;)

io ho fatto così, preso dall'hype per MGS4 mi sto rigiocando i capitoli precedenti, e ne vale veramente la pena :read:

ioo
16-06-2008, 15:49
proverò al gamestop d vignate! tu dove l'hai preso, visto ke sei d milano pure tu!?!;)

Nerocielo
16-06-2008, 15:50
proverò al gamestop d vignate! tu dove l'hai preso, visto ke sei d milano pure tu!?!;)

ebayz, 27 euro spedito

ioo
16-06-2008, 16:01
nn ho mai comprato nulla su ebay!...bèh, c'è sempre una prima volta!:)

Sgt. Bozzer
16-06-2008, 16:52

dolby digital e basta..
ma è uno dei migliori comparti audio mai sentiti nei videogiochi ad oggi..

k-durant
16-06-2008, 16:57
Mi aiutate a trovare Metal Gear Solid: The Twin Snakes da qualche parte (possibilmente a un prezzo abbordabile... nonostante sia un gioco raro e quindi costosetto... :stordita:)? Il remake dell'1 fatto per il Gamecube... mi devo giocare tutta la saga dall'inizio prima di potermi giocare il 4 e ho reperito Cubo, Ps2 imprestata, MGS2 e MGS3 usati... mi manca solo il Twin Snakes appunto :fagiano:

ho già messo un annuncio sul mercatino di spaziogames da qualche giorno... da quanto ne so ben fornito, ma per ora ancora calma piatta. su ebay solo uno ma a un prezzo improponibile, 90 euri.

Legolas84
16-06-2008, 17:15

Ti dico, il primo è proprio fondamentale perchè è quello che gli appassionati portano nel cuore, e Kojima lo sa bene tanto che in MGS4 ci sono cose che faranno "impazzire dalla felicità" tutti i fan di MGS1.

Quindi se giochi quelle parti senza aver giocato MGS1 non noteresti le finezze e il gioco non ti trasmetterebbe le stesse emozioni.

Il due e il tre invece sono fondamentali per capire a fondo la spiegazione della trama della saga e i vari personaggi che compaiono in questo meraviglioso capitolo.

Malek86
16-06-2008, 17:19
Non so se è già stato postato, ma ci provo lo stesso. Questo post potrebbe scatenare flame a non finire... ma chissà che non si riesca a parlarne civilmente :O

Ecco quel che ha scritto Penny Arcade sulle sue news:

In the space of our play experience, we've already seen two separate installs. The game is still broken up into discrete areas, which I found odd, the assumption being that if we were taking time out to install shit it was because we were doing it to sustain a single world. You would have a hard time convincing me that multiple installs over the course of playing a videogame are worse than disc swapping. This has become some kind of theological question on forums, a kind of philosophical pinata, except no matter how many times you strike it no reward is forthcoming. Blu-Ray is only a convenience if it is actually convenient, if it doesn't require concessions either at the beginning of an experience or at several points throughout. It's amazing to me that this is considered progress.

Non posso dargli torto. Voi che dite? Installare ogni singolo atto (fra l'altro l'installazione degli atti precedenti viene sovrascritta) potrebbe, in un certo senso, aver tolto il vantaggio del BR rispetto al DVD? Non sarebbe stato meglio che avessero caricato tutto dal disco, senza pause intermedie?

Sgt. Bozzer
16-06-2008, 17:24
Non so se è già stato postato, ma ci provo lo stesso. Questo post potrebbe scatenare flame a non finire... ma chissà che non si riesca a parlarne civilmente :O

Non posso dargli torto. Voi che dite? Installare ogni singolo atto (fra l'altro l'installazione degli atti precedenti viene sovrascritta) potrebbe, in un certo senso, aver tolto il vantaggio del BR rispetto al DVD? Non sarebbe stato meglio che avessero caricato tutto dal disco, senza pause intermedie?

guarda.. meno male che c'è l'installazione.. (che tra l'altro a parte la prima dura pochissimo).. :asd: :asd:
così ne approfitto e spengo.. o cmq stacco un attimo.. visto che è dura smettere durante l'atto.. :O

Legolas84
16-06-2008, 17:32

L'installazione di un atto dura meno di tre minuti... a cosa non si attaccano :asd: (non riferito a te ma a quelli che hanno scritto :) ).

grng
16-06-2008, 17:32
certo che sarebbe stato meglio, ma se l'installazione di un atto richiede 4.5GB, caricarne tutti e 5 quanto? :/

Malek86
16-06-2008, 17:37
L'installazione di un atto dura meno di tre minuti... a cosa non si attaccano :asd: (non riferito a te ma a quelli che hanno scritto :) ).

Vabbè, ma è sempre tempo perso. E anche cambiare un disco richiederebbe meno di tre minuti. E poi mi spieghi perchè invece Uncharted non ha nemmeno i tempi di caricamento? :p

Non credo che caricando direttamente dal BR sarebbe stato tanto più lento.

certo che sarebbe stato meglio, ma se l'installazione di un atto richiede 4.5GB, caricarne tutti e 5 quanto? :/

Ehm, no, non parlavo di un'installazione completa. Intendevo dire che forse sarebbe stato meglio se non avessero installato proprio nulla.

Legolas84
16-06-2008, 17:42
Purtroppo non so come sia strutturato tecnicamente MGS4... in effetti installazione + caricamento tra gli scenari potrebbero voler dire una mal ottimizzazione.

Di certo a me non hanno dato il minimo fastidio... anzi. ;)

LeonK
16-06-2008, 17:44

Le installazioni non mi hanno dato particolarmente fastidio, però non sapevo sovrascrivessero quelle degl'atti precedenti!! Quindi quando vorrò rigiocare dall'inizio dovrò reinstallare tutto?? Se così fosse un pò mi girerebbero!:mad:

LeonK
16-06-2008, 17:44
EDIT : scusate doppio.

H. LeMans
16-06-2008, 17:45
Vabbè, ma è sempre tempo perso. E anche cambiare un disco richiederebbe meno di tre minuti.

Sì ma ti devi alzare :O

Malek86
16-06-2008, 17:47
Purtroppo non so come sia strutturato tecnicamente MGS4... in effetti installazione + caricamento tra gli scenari potrebbero voler dire una mal ottimizzazione.

Di certo a me non hanno dato il minimo fastidio... anzi. ;)

La tecnica dello streaming diretto forse sarebbe stata la cosa migliore. Mi è sempre piaciuta, da quando l'ho vista in Soul Reaver la prima volta. Uncharted mi pare usi un metodo simile, anche se ha il vantaggio dell'HDD come cache (ma senza installare nulla).

E' anche vero che Uncharted è un gioco second-party, quindi è probabile che sappiano già usare meglio la console. Oppure ci hanno provato alla Konami, ma MGS4 ha semplicemente troppa roba per poterla mandare in streaming.

Mah. Comunque spero che pochi giochi usino il metodo di MGS4, e seguano piuttosto quello di Uncharted.

Legolas84
16-06-2008, 17:50
C'è da dire che almeno il lettore in MGS dovrebbe sforzare meno :D

Comunque ti dico io l'ho finito oggi, e non sono pesanti i tempi di attesa ;) (Lo dico ai fini del gameplay)....

Legolas84
16-06-2008, 17:51
Mah. Comunque spero che pochi giochi usino il metodo di MGS4, e seguano piuttosto quello di Uncharted.

Vedremo come sarà MGS5 :stordita:

MesserWolf
16-06-2008, 17:54

Il problema è che si sfrutta sia il blueray che l'hd di serie ?

tanto meglio ;)

volendo si può usare il Bd senza installare nulla , uncharted è lì a dimostrarlo , se l'hanno fatto è per sfruttare appieno anche l'hd . se la ps3 non avesse avuto l'hd di serie non sarebbe stato usato , facendo però dei sacrifici . Viceversa se la ps3 non avesse avuto il bd , sarebbe incappata in altri limiti , non ultimo il disc swapping.
Ma probabilmente la casa produttrice avrebbe fatto il possibile per evitare o contenere questa cosa , sia perchè è scomodo per il giocatore che per i costi di stampa....e allora chissà che altri sacrifici sarebbero venuti .

Basta pensare che salti mortali fanno le case editrici per risparmiare un foglio (foglio su cui vengono stampate diverse pagine e poi piegato a formare un fascicolo che viene rilegato nel libro .... ecco perche' capita ci siano delle pagine bianche alla fine) ... arrivano persino a tagliare in maniera indecente o a usare un carattere lillipuzziano. Per analogia posso immaginare cosa facciano per non dover stampare un dvd in più.

Murakami
16-06-2008, 17:56
dolby digital e basta..
ma è uno dei migliori comparti audio mai sentiti nei videogiochi ad oggi..

Ottimo, grazie. Ma c'è scritto Dolby Digital e/o non si può proprio cambiare il formato in uscita, che so, a stereo o mono? :stordita:

Malek86
16-06-2008, 17:57
Il problema è che si sfrutta sia il blueray che l'hd di serie ?

tanto meglio ;)

volendo si può usare il Bd senza installare nulla , uncharted è lì a dimostrarlo , se l'hanno fatto è per sfruttare appieno anche l'hd . se la ps3 non avesse avuto l'hd di serie non sarebbe stato usato , facendo però dei sacrifici . Viceversa se la ps3 non avesse avuto il bd , sarebbe incappata in altri limiti , non ultimo il disc swapping.
Ma probabilmente la casa produttrice avrebbe fatto il possibile per evitare o contenere questa cosa , sia perchè è scomodo per il giocatore che per i costi di stampa....e allora chissà che altri sacrifici sarebbero venuti .

Basta pensare che salti mortali fanno le case editrici per risparmiare un foglio (foglio su cui vengono stampate diverse pagine e poi piegato a formare un fascicolo che viene rilegato nel libro .... ecco perche' capita ci siano delle pagine bianche alla fine) ... arrivano persino a tagliare in maniera indecente o a usare un carattere lillipuzziano. Per analogia posso immaginare cosa facciano per non dover stampare un dvd in più.

Beh, anche Uncharted usa l'HDD, come cache, lo disse uno sviluppatore in un'intervista. C'è da dire che Uncharted è un gioco davvero parecchio avanti in tecnologia da quel che ho capito, ma non mi aspettavo di meno da Amy Hennig :D

Murakami
16-06-2008, 17:58
Mi aiutate a trovare Metal Gear Solid: The Twin Snakes da qualche parte (possibilmente a un prezzo abbordabile... nonostante sia un gioco raro e quindi costosetto... :stordita:)? Il remake dell'1 fatto per il Gamecube... mi devo giocare tutta la saga dall'inizio prima di potermi giocare il 4 e ho reperito Cubo, Ps2 imprestata, MGS2 e MGS3 usati... mi manca solo il Twin Snakes appunto :fagiano:

ho già messo un annuncio sul mercatino di spaziogames da qualche giorno... da quanto ne so ben fornito, ma per ora ancora calma piatta. su ebay solo uno ma a un prezzo improponibile, 90 euri.
Io l'ho visto da EBGames a Padova, ad un prezzo comunque molto alto: circa la metà di quanto hai trovato tu.

Sgt. Bozzer
16-06-2008, 18:02
Ottimo, grazie. Ma c'è scritto Dolby Digital e/o non si può proprio cambiare il formato in uscita, che so, a stereo o mono? :stordita:

non ci ho fatto caso..
ti dico per certo che l'audio 5.1 è dolby e c'è solo quello..
poi non so se si può impostare dal gioco stereo o mono..
ma non credo..

Malek86
16-06-2008, 18:02
Io l'ho visto da EBGames a Padova, ad un prezzo comunque molto alto: circa la metà di quanto hai trovato tu.

C'è anche un olandese su Ebay che lo vende a 38€ più 3€ per la spedizione.

Mi sa che non si trova a meno :stordita:

Sgt. Bozzer
16-06-2008, 18:04
Vedremo come sarà MGS5 :stordita:

mi manca ancora il 5° atto..
ma spero vivamente che finisca qui la saga..
questo capitolo è troppo bello.. e spiega tutto troppo bene..
un ulteriore sequel sarebbe troppo forzato..
boh al massimo ci portrebbe stare un prequel..

Jeegsephirot
16-06-2008, 18:16
mi manca ancora il 5° atto..
ma spero vivamente che finisca qui la saga..
questo capitolo è troppo bello.. e spiega tutto troppo bene..
un ulteriore sequel sarebbe troppo forzato..
boh al massimo ci portrebbe stare un prequel..

io aspetto ancora il remake dei primi due MG (quelli su MSX) per assistere allo scontro Snake vs Big Boss :Q___ _ __ _ _

Cmq dal finale è ben chiaro che la saga di Snake si concluda con questo capitolo, Kojima l ha detto e stavolta l ha fatto :D

Legolas84
16-06-2008, 18:21
Ha anche detto che si farà un MGS5 con idee nuove ;)

Jeegsephirot
16-06-2008, 18:27
Ha anche detto che si farà un MGS5 con idee nuove ;)

Ha detto che farà un Metal Gear 5 non un Metal Gear Solid 5 ;)

Legolas84
16-06-2008, 18:38
E invece potrebbe essere proprio Solid... perchè Solid sta per Grafica 3d :)

Jeegsephirot
16-06-2008, 18:41
E invece potrebbe essere proprio Solid... perchè Solid sta per Grafica 3d :)

lol era per dire che il quinto capitolo sarà senza Snake, imho non avrebbe davvero piu senso e, come ha detto bozzer, sarebbe troppo forzato.
Questo finale per Snake è piu che perfetto

Legolas84
16-06-2008, 18:49
Si si su questo sono daccordo... basta Snake. Snake è un eroe, è un grandissimo personaggio che in questo capitolo ha avuto la sua grande consacrazione... ma (e qui proseguo in spoiler solo per chi ha finito il gioco).

VERAMENTE NON LEGGERE SE NON HAI FINITO IL GIOCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La fine di MGS4 resetta tutto... niente più guerra basata sulle nanotecnologie, si torna allo stato tecnologico di Shadow Moses (a dire il vero un pò meno evoluto) dove i guerrieri come Snake, Liquid, Big Boss possono fare la differenza. Volendo si può proseguire la storia con "cosa verrà dopo" anche riprendendo alcuni personaggi.
Di certo si dovrà cambiare il protagonista perchè anche se snake non muore ma si ritira con Otacon ormai qui ha avuto la sua totale e meritata consacrazione. Obbiettivamente Jhonny potrebbe essere un protagonista futuro visto che è sempre stato abituato a combattere senza il supporto dei nanoidi. Inoltre assomiglia anche un pochino a snake di MGS2 quando veste i panni di plisken.
Che dire, io spero si vada avanti (o anche un prequel) ma sempre con la mano di Kojima, e senza scendere nel banale (anche se so già che se sarà lui ad occuparsene sarà semplicemente fantastico!)

Jeegsephirot
16-06-2008, 18:52
Si si su questo sono daccordo... basta Snake. Snake è un eroe, è un grandissimo personaggio che in questo capitolo ha avuto la sua grande consacrazione... ma (e qui proseguo in spoiler solo per chi ha finito il gioco).

VERAMENTE NON LEGGERE SE NON HAI FINITO IL GIOCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La fine di MGS4 resetta tutto... niente più guerra basata sulle nanotecnologie, si torna allo stato tecnologico di Shadow Moses (a dire il vero un pò meno evoluto) dove i guerrieri come Snake, Liquid, Big Boss possono fare la differenza. Volendo si può proseguire la storia con "cosa verrà dopo" anche riprendendo alcuni personaggi.
Di certo si dovrà cambiare il protagonista perchè anche se snake non muore ma si ritira con Otacon ormai qui ha avuto la sua totale e meritata consacrazione. Obbiettivamente Jhonny potrebbe essere un protagonista futuro visto che è sempre stato abituato a combattere senza il supporto dei nanoidi. Inoltre assomiglia anche un pochino a snake di MGS2 quando veste i panni di plisken.
Che dire, io spero si vada avanti (o anche un prequel) ma sempre con la mano di Kojima, e senza scendere nel banale (anche se so già che se sarà lui ad occuparsene sarà semplicemente fantastico!)

ah be sono totalmente d accordo su quello e spero vivamente anche io in un possibile MGS5 con

Johnny come protagonista, visto che ha dimostrato di saperci fare.

Cmq come gia dissi in passato, a me basta che ci sia Kojima e possono farmi tutti i MGS che vogliono :O

Legolas84
16-06-2008, 18:53
Vedi jeeg che siamo completamente in sintonia... da buoni fan di Kojima e MGS :D

Jeegsephirot
16-06-2008, 18:59
Vedi jeeg che siamo completamente in sintonia... da buoni fan di Kojima e MGS :D

:cincin: :mano:

R@nda
16-06-2008, 19:31
Si un prequel con Snake in fasce....lo abbiamo visto giovane, adulto e vecchio.
Uno stealth baby e via :D

kenjcj2000
16-06-2008, 19:34
una curiosità (jeeg chiedo a te soprattutto) ma paragonato al 2 capitolo quanti filmati ci sono???

Jeegsephirot
16-06-2008, 19:35
una curiosità (jeeg chiedo a te soprattutto) ma paragonato al 2 capitolo quanti filmati ci sono???

il doppio e il doppio piu lunghi :D

Legolas84
16-06-2008, 19:35
Si un prequel con Snake in fasce....lo abbiamo visto giovane, adulto e vecchio.
Uno stealth baby e via :D

Ma infatti, non c'è più niente da dire su cosa è successo prima mi sa... meglio andare avanti.

kenjcj2000
16-06-2008, 19:40
il doppio e il doppio piu lunghi :D

ECCO :asd:

chiccolinodr
16-06-2008, 19:40
appena preso, dormirò questa notte?:D

Legolas84
16-06-2008, 19:42

Possibile anche se improbabile :D

Jeegsephirot
16-06-2008, 19:42

io non ho dormito per due, fai tu :O

TechnoPhil
16-06-2008, 19:45
Qualche anima pia che sveli i negozi che accettano prenotazioni x la versione limited?

se qualcuno facesse la soffiata mi farebbe 1 bel favorino! :mc:

grazie :help:

R@nda
16-06-2008, 19:45
E' vero che ci sono molti filmati, però sono spettacolari, a volte interattivi (va bhe giusto un tasto da premere...ma è carino) ma rispetto al 2 c'è anche molto più gameplay.
Poi se uno corre da un livello all'altro senza guardare niente in giro...allora rischia di vedere solo un grosso film ben fatto.
ma secondo me giocarci di feretta è un SPRECO!

Legolas84
16-06-2008, 19:46
E' vero che ci sono molti filmati, però sono spettacolari, a volte interattivi (va bhe giusto un tasto da premere...ma è carino) ma rispetto al 2 c'è anche molto più gameplay.
Poi se uno corre da un livello all'altro senza guardare niente in giro...allora rischia di vedere solo un grosso film ben fatto.

infatti, io esplorando tutto l'ho finito in 23 ore... ci sono un sacco di filmati (tutti imperdibili!!!!) ma anche un sacco di gameplay (molto vario tra l'altro)...

Jeegsephirot
16-06-2008, 19:49

vorrei chiarire che, personalmente, il gioco nonostante l abbia finito in due giorni me lo sono goduto esplorando ogni singolo angolo.
Inoltre con tutti gli innumerevoli extra l ho gia ricominciato e me lo sto rigustando per la seconda volta

chiccolinodr
16-06-2008, 19:50
Possibile anche se improbabile :D

io non ho dormito per due, fai tu :O

eheh vedremo, raga, scusate ma il gioco una volta installato, ha bisogno ancora del cd per giocarci poi succesivamente?

Legolas84
16-06-2008, 19:53
eheh vedremo, raga, scusate ma il gioco una volta installato, ha bisogno ancora del cd per giocarci poi succesivamente?

yes

R@nda
16-06-2008, 19:54
vorrei chiarire che, personalmente, il gioco nonostante l abbia finito in due giorni me lo sono goduto esplorando ogni singolo angolo.
Inoltre con tutti gli innumerevoli extra l ho gia ricominciato e me lo sto rigustando per la seconda volta

Il fatto è che tu l'hai finito in due giorni giocandoci 24ore è questo che da da pensare! :asd:
:D

chiccolinodr
16-06-2008, 19:56
yes

perfetto, grazie mille ;)

Legolas84
16-06-2008, 19:56
perfetto, grazie mille ;)

;) Buon gioco!

Jeegsephirot
16-06-2008, 19:57
Il fatto è che tu l'hai finito in due giorni giocandoci 24ore è questo che da da pensare! :asd:
:D

be io avevo fatto la premessa: mi prendo ferie da lavoro, abbandono amici e famiglia per dedicarmi anima e corpo a MGS4 :O
Risultato: finito in 2 giorni (10 ore al giorno non mi sembrano neanche tanto, ho fatto di peggio)

R@nda
16-06-2008, 20:00
be io avevo fatto la premessa: mi prendo ferie da lavoro, abbandono amici e famiglia per dedicarmi anima e corpo a MGS4 :O
Risultato: finito in 2 giorni (10 ore al giorno non mi sembrano neanche tanto, ho fatto di peggio)

Cazzu io già stasera mi sa che non riesco a giocarci...a meno che non picchio mi moglie e la chiudo nello sgabuzzino.
Ieri sono riuscito a giocarci 4 ore e mezzo di fila, che già per me son tantissime.
Ma è stato un caso raro/misto culo:D

DonCry
16-06-2008, 20:01

si ma se gioco 20 ore in due giorni, alla fine mi muovo come snake anche in real :stordita:

Legolas84
16-06-2008, 20:05
Più che altro mi chiedo come hai superato il bruciore agli occhi....

Nerocielo
16-06-2008, 20:06
si ma se gioco 20 ore in due giorni, alla fine mi muovo come snake anche in real :stordita:

io mi sto sparando MGS1-MGS2-MGS3-MGS4 tutti di fila, almeno 5 ore al giorno :stordita:

tra poco attacco il 3 :D

R@nda
16-06-2008, 20:14
A sti livelli cominci a girare per le strade così però! :D

http://web.ics.purdue.edu/~pac/images/cosplay/solid_snake_in_box_01.jpg

nicola5154
16-06-2008, 20:15
Piccola domanda retrò...come si interrogano i nemici addormentati in mgs3? non ci riesco più:(

DonCry
16-06-2008, 20:18
A sti livelli cominci a girare per le strade così però! :D

se io cammino per strada e uno mi fa cosi

http://durhamregion.typepad.com/photos/uncategorized/2007/10/31/snake_nut_punch.jpg

lo meno :D

Sell
16-06-2008, 20:19
io l'ho preso giovedì scorso di pomeriggio alle 4....tornato a casa l'ho inserito ho iniziato ci sn stato attaccato fino alle 4 di mattina.Il giorno seguete dalle 2 del pome fino alle 3 di mattina ed ero alla fine del 4° capitolo. il giorno dopo a pranzo (sabato) ho iniziato il 5° e in serata l'ho finito :D

Jeegsephirot
16-06-2008, 20:41

fortunatamente ancora nulla di simile lol

Più che altro mi chiedo come hai superato il bruciore agli occhi....

penso di essere immune a qualsiasi tipo di attacco epilettico, bruciore agli occhi o mal di testa causati dal troppo gioco.

Cioè chiariamoci, io se gioco due ore al giorno è gia tanto visto che la sera quando rientro da lavoro sono distrutto, ma se sono in ferie o in mutua mi do alla pazza gioia :D

Piccola domanda retrò...come si interrogano i nemici addormentati in mgs3? non ci riesco più:(

devi svegliarli, da addormentati non interroghi nessuno :D

nicola5154
16-06-2008, 20:44
fortunatamente ancora nulla di simile lol

penso di essere immune a qualsiasi tipo di attacco epilettico, bruciore agli occhi o mal di testa causati dal troppo gioco.

Cioè chiariamoci, io se gioco due ore al giorno è gia tanto visto che la sera quando rientro da lavoro sono distrutto, ma se sono in ferie o in mutua mi do alla pazza gioia :D

devi svegliarli, da addormentati non interroghi nessuno :D

e come?

Jeegsephirot
16-06-2008, 20:46
e come?

ma tu intendi i soldati che hai addormentato tu con i tranquillanti?

MarcoM
16-06-2008, 20:59
ah be sono totalmente d accordo su quello e spero vivamente anche io in un possibile MGS5 con

Johnny come protagonista, visto che ha dimostrato di saperci fare.

Cmq come gia dissi in passato, a me basta che ci sia Kojima e possono farmi tutti i MGS che vogliono :O

Concordo, mi pare proprio che sia stato creato appositamente per cogliere, a suo modo, l'eredita lasciata da Snake ;)

nicola5154
16-06-2008, 21:33
ma tu intendi i soldati che hai addormentato tu con i tranquillanti?

si, sparandogli...

Jeegsephirot
16-06-2008, 21:42
si, sparandogli...

e allora devi aspettare che si sveglino, prenderli da dietro e puntargli il coltellino affinche parlino

vaio-man
16-06-2008, 21:45
Concordo, mi pare proprio che sia stato creato appositamente per cogliere, a suo modo, l'eredita lasciata da Snake ;)

bè non l'ho ancora finito, mi sono bloccato da vamp :mad: , però alla fine del terzo capitolo la prima cosa che ho pensato è stata :eek: snake da giovane!! :eek:

nicola5154
16-06-2008, 21:54
e allora devi aspettare che si sveglino, prenderli da dietro e puntargli il coltellino affinche parlino
capito...grazie