PDA

View Full Version : [PS3] Metal Gear Solid 4 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

R@nda
16-06-2008, 21:59
Ma io ho visto che quando un soldato è svenuto a terra se ti avvicini da accovacciato puoi schiaffeggiarlo premendo triangolo....poi quando si sveglia gli punti un arma alle palle:D

Langley
16-06-2008, 22:00
Ragazzi come cazz si ammazza mantis? sto con sta cazz di bambola vodoo in mano ma non risveglio nessuno... son tutti morti....
:help: :help:

Jeegsephirot
16-06-2008, 22:00
Ma io ho visto che quando un soldato è svenuto a terra se ti avvicini da accovacciato puoi schiaffeggiarlo premendo triangolo....poi quando si sveglia gli punti un arma alle palle:D

si ma lui parlava di MGS3 :D

Jeegsephirot
16-06-2008, 22:01
Ragazzi come cazz si ammazza mantis? sto con sta cazz di bambola vodoo in mano ma non risveglio nessuno... son tutti morti....
:help: :help:

se hai raccolto la bambola basta che la usi contro mantis premendo L1 e agitando il sixasix

R@nda
16-06-2008, 22:02
si ma lui parlava di MGS3 :D

AH...ops.
Vado a letto:D
Notte.

P.S.
Come volevasi dimostrare, stasera non ci ho giocato....
Uff

Langley
16-06-2008, 22:03
se hai raccolto la bambola basta che la usi contro mantis premendo L1 e agitando il sixasix
MA GRAZIEEE!!! Ora la vado a malmenare un po.... :asd: quanto manca alla fine? :D :D

Jeegsephirot
16-06-2008, 22:04
MA GRAZIEEE!!! Ora la vado a malmenare un po.... :asd: quanto manca alla fine? :D :D

l hai praticamente finito, ce solo piu la battaglia finale

oasis90
16-06-2008, 22:09
l'ho preso oggi e subito iniziato..CAPOLAVORO! :ave:

TheZeb
16-06-2008, 22:45
Non so se è già stato postato questo easter egg...

in sudamerica nel percorso montano ho trovato questo :D
http://img181.imageshack.us/img181/9727/dscn0059gi7.jpg... meglio di Hollywood.....:cool: certo che il combattimento di Raiden con i Gekko mi ha lasciato :sbavvv: spettacolo da urlo !

Legolas84
16-06-2008, 23:27
Concordo, mi pare proprio che sia stato creato appositamente per cogliere, a suo modo, l'eredita lasciata da Snake ;)

Esatto è quello che penso anche io ;)

Langley
17-06-2008, 00:17
l hai praticamente finito, ce solo piu la battaglia finale
Mio dio l'ho finito.... ragazzi un esperienza del genere non ha prezzo... :eek: :cry: :)
Fantastico!
Kojima è un mito.

DZA
17-06-2008, 00:29
Mio dio l'ho finito.... ragazzi un esperienza del genere non ha prezzo... :eek: :cry: :)
Fantastico!
Kojima è un mito.

mamma mia, tutti questi commenti positivi non fanno altro che aumentare la mia voglia di giocarci! beati voi, ma chi è che diceva che non gli sembrava un gran che? O me lo sono solo immaginato? :D

kenjcj2000
17-06-2008, 00:38
seccato il primo boss..... ma sono troppi troppi i filmati..... sono fatti da oscar (nulla da dire) ma giocare 20 min e poi vedere 20 min di filmato non è propio il massimo......

comunque bello.....

Langley
17-06-2008, 00:39
mamma mia, tutti questi commenti positivi non fanno altro che aumentare la mia voglia di giocarci! beati voi, ma chi è che diceva che non gli sembrava un gran che? O me lo sono solo immaginato? :D
Un gioco del genere non te lo puoi perdere.... l'epilogo è qualcosa di mai visto prima... dovrebbero dargli l'oscar a kojima... cazzo compralo è EPICO!

rob.arc
17-06-2008, 01:40
concordo l'ho finito anche io 1 bel po' di ore fa ammetto che poi quando sono uscito per strada camminavo come snake malato per quanto mi ci immedesimavo e ogni tanto dicevo liquidddddddd!!!:D

Nerocielo
17-06-2008, 02:04
FINITO ANCHE MGS2 :cool: :yeah:

a me non è dispiaciuto, peccato solo per quel filmato finale da 40 minuti che mi ha sballato un pò il cervello :stordita:

però ci sono scene stupende anche in questo capitolo, con E.E. :cry:

venoz
17-06-2008, 05:22
Mi aggancio al tuo post per dare la mia opinione.
Fermo restando che questo è il mio primo giudizio sul gioco in oggetto, posso capire chi dopo le prime ore di gioco sia rimasto perplesso.
MGS4 va al di la di ogni più fervida immaginazione, nessuno poteva immaginare qualcosa di questo genere.
Nel commento finale della recensione su IGN dicevano che non contavano le recensioni le preview e i trailers che avevi visto, lo dovevi solo giocare per capire quanto fosse fenomenale. Avevano ragione.
Io scommetto che il 90% delle persone dopo i primi 60 minuti di gioco, sono rimasti un po' perplessi. Al secondo atto hanno capito che si trattava di un gioco al di fuori del comune. E Al boss del terzo atto, compresa la parte precedente per arrivarci, sono rimasti senza parole, perchè quello che si vede lascia sbalorditi.
Per me è stato così, anche perchè questo è il punto dove sono arrivato.
Quindi è un titolo che parte lento, forse di proposito, e fa vedere il meglio di se dopo. Le cut scene sono bellissime:
La sequenza in cui Raiden combatte contro i Gekko è stupenda
Tuttavia noi siamo costretti a leggere i sottotitoli (almeno io), e quindi le apprezziamo di meno, ma io non le ho trovate noiose (forse perchè armato di sigarette, caffè e gelati), forse stancanti, perchè tra ascoltare e goderti le cut scene magari sdraiato, e invece stare incollato alla tv a leggere i sottotitoli c'e' una bella differenza, fermo restando che le cut scene si possono saltare, ma ovviamente,si perderebbe il filo logico.
Non voglio dilungarmi, ma lo stesso gameplay, è cosi' profondo e cosi' complesso, che lascia la possibilità di agire almeno in una decina di modi i ogni situazione di gioco. Io personalmente me ne sto andando con calma, perchè invece di fare al corsa al finale, mi diverto ad esplorare tutte le zone, e a provare vari stili di gioco
Comunque è un'esperienza indescrivibile, non credevo fossero arrivati a tanto, ne credevo che fosse possibile arrivare ad un risultato del genere. Per me è un capolavoro.

TheZeb
17-06-2008, 07:12
Per quelli che lo hanno finito...

avete trovato la macchina fotografica ??? :O

E le maschere per la FaceCamo di Laughing Octopus ??

no ehh.....:asd:

rigiocatelo...

Murakami
17-06-2008, 07:21
FINITO ANCHE MGS2 :cool: :yeah:

a me non è dispiaciuto, peccato solo per quel filmato finale da 40 minuti che mi ha sballato un pò il cervello :stordita:

però ci sono scene stupende anche in questo capitolo, con E.E. :cry:

Ti consiglio di non correre con MGS3, perchè merita più del 2 e ci sono più modi di fare la stessa cosa.

Legolas84
17-06-2008, 07:40
Un gioco del genere non te lo puoi perdere.... l'epilogo è qualcosa di mai visto prima... dovrebbero dargli l'oscar a kojima... cazzo compralo è EPICO!

Avere una persona del genere nel mondo dei videogiochi è una delle più grandi fortune che abbia mai avuto il settore... il suo posto dovrebbe essere tra i registi come Lucas....

SPOILER SULLA FINE

E la parte in cui passa nel corridoio con le micronde che parte lo split screen e mentre lui soffre per arrivare all'IA vedi Meryl e Jhonny che rischiano la pelle per proteggergli le spalle, Raiden e la nave che combatte... che emozione!

Jeegsephirot
17-06-2008, 07:43
Avere una persona del genere nel mondo dei videogiochi è una delle più grandi fortune che abbia mai avuto il settore... il suo posto dovrebbe essere tra i registi come Lucas....

SPOILER SULLA FINE

E la parte in cui passa nel corridoio con le micronde che parte lo split screen e mentre lui soffre per arrivare all'IA vedi Meryl e Jhonny che rischiano la pelle per proteggergli le spalle, Raiden e la nave che combatte... che emozione!

mi hai fatto venire i brividi a fior di pelle nel ricordarmi quella scena, ma vogliamo parlare dello scontro tra liquid ocelot e snake sulla nave? Quel combattimento è la cosa piu epica mai vista in qualsiasi prodotto ludico mai creato sino ad oggi

Legolas84
17-06-2008, 07:53
mi hai fatto venire i brividi a fior di pelle nel ricordarmi quella scena, ma vogliamo parlare dello scontro tra liquid ocelot e snake sulla nave? Quel combattimento è la cosa piu epica mai vista in qualsiasi prodotto ludico mai creato sino ad oggi

Come non quotarti....

Con le musiche che cambiano prese dai vari combattimenti dei vecchi MGS... e cambiano anche i nomi nella barra della vita... superlativo.

Jeegsephirot
17-06-2008, 08:23
uh ma oggi è il 17! Mi arriva la Limited :fagiano:
Stasera popcorn e coca e mi gusto il making of :D

Legolas84
17-06-2008, 08:46
Dopo aver finito il gioco c'è un modo per vedere solo i filmati? Ce ne sono alcuni che vorrei far vedere a un mio amico...

Jeegsephirot
17-06-2008, 08:48
Dopo aver finito il gioco c'è un modo per vedere solo i filmati? Ce ne sono alcuni che vorrei far vedere a un mio amico...

purtroppo no, avrei tanto desiderato un theater mode come in MGS3 :(
Cmq su youtube ci sono gia tutti i filmati del gioco (sub eng)

Legolas84
17-06-2008, 09:07
purtroppo no, avrei tanto desiderato un theater mode come in MGS3 :(
Cmq su youtube ci sono gia tutti i filmati del gioco (sub eng)

Questa purtroppo per me è una mancanza... potersi rivedere i filmati sul 46 pollici è una gran cosa.

Finalmente ho trovato un difetto a MGS4 :D

mt_iceman
17-06-2008, 10:35

rigiocatelo...

lo spoiler? :rolleyes:

Nerocielo
17-06-2008, 10:40

no ehh....:asd: (cit.)

:stordita: :muro: ragazzi lo spoiler è importante....se leggo qualcosa di MGS4 che reputo importante, vi vengo ad aspettare sotto casa :mad: :huh:

LELEK68
17-06-2008, 10:44
:stordita: :muro: ragazzi lo spoiler è importante....se leggo qualcosa di MGS4 che reputo importante, vi vengo ad aspettare sotto casa :mad: :huh:

E vengo anch'io! :huh: :ncomment:

Linus
17-06-2008, 10:46
e fu così che scoppio una bella guerra tra interisti e milanisti ...:asd::asd:

si scherza, nè...:D

Nerocielo
17-06-2008, 10:47

ma no, io e ice abbiamo già dato in passato :flower: mò basta :D :mano:

TheZeb
17-06-2008, 10:59

a che scopo ... mica ho rivelato qualcosa sulla trama.... :rolleyes:

anche perchè sono oggetti che si trovano sul nomad e non sapete come recuperarli...

poi fate come volete....:D

LELEK68
17-06-2008, 11:22

:asd:

Filippo75
17-06-2008, 11:26
Preso! Purtroppo la versione normale, la limited non c'era e non riuscivo più ad aspettare. Ho fatto la prima partita, sono arrivato al punto in cui Old Snake incontra il robottino, vero che si gioca poco però mi sta comunque piacendo molto, spero che andando avanti l'azione aumenti un pò :)

DakmorNoland
17-06-2008, 11:29
Ragazzi qualcuno ha preso la versione UK e mi sa dire se ci sono i sottotitoli in italiano? Cmq ho provato a scrivere a blah, e mi hanno detto che non sanno confermarmi al 100% la presenza dei sub ita però da quello che sanno il gioco è multilingua quindi dovrebbero esserci. In effetti c'è quel tizio sulla baia che vende la versione UK e dice che ha i sottotitoli ita...Quindi penso ci siano. Certo se qualcun l'ha preso e potesse confermare sarei più tranquillo! :D

Essen
17-06-2008, 11:36
Mi sto rosicchiando i gomiti...
Non riesco a decidermi se prenderlo o meno :D
Ah, maledetti giochi legati da archi narrativi vecchi di anni, finisce sempre che mancandone alcuni si perde metà del gusto.

Endy.

Langley
17-06-2008, 12:02

rigiocatelo...
Macchina fotografica si la facecamo di octopus no... devo rigiocarlo! Dedicandomi ogni tanto all'online...:D

Langley
17-06-2008, 12:03
Ah, maledetti giochi legati da archi narrativi vecchi di anni, finisce sempre che mancandone alcuni si perde metà del gusto.

Endy.
Sei ancora qui? Hai bisogno di leggere altri commenti inutili? Corri!!!

Filippo75
17-06-2008, 12:10
Endy.

Secondo me il dubbio non si pone minimamente, prendilo e basta. Forse non conoscendo la storia passata ti perderai qualcosa, ma sempre meglio che non giocarlo, cercati un riassuntone online.

kenjcj2000
17-06-2008, 12:16

Endy.

iniziato il 3 capitolo :O

prima di giocarlo cercati un riassunto della trama..... il 90% del gioco sono tutti riferimenti...... ci capiresti una cippa ....e non apprezzeresti il titolo.....

TheZeb
17-06-2008, 12:17

prima di giocarlo cercati un riassunto della trama..... il 90% del gioco sono tutti riferimenti...... ci capiresti una cippa ....e non apprezzeresti il titolo.....

i riassunti sono in prima pagina ;)

zichichi
17-06-2008, 13:00
sto rigiocando dopo quasi 10 anni il mitico metarl gear solid per psx!! sono commosso... :cry: :D

darioking90
17-06-2008, 13:03
Aiutino per vam per favore...
Come faccio ad usare la siringa?:D
cioè stendo vamp e poi devo usare IL CQC???
ma come minchiu si usa:D
grazie

Nerocielo
17-06-2008, 13:19
sto rigiocando dopo quasi 10 anni il mitico metarl gear solid per psx!! sono commosso... :cry: :D

ti capisco ma.....non ti trovi scomodissimo con la visuale e i tasti direzionali? io ho fatto una fatica assurda solo per questo, per il resto..... :ave: MGS :ave:

Essen
17-06-2008, 13:28
Uffa..
3 commenti che mi dicono di correre a comprarlo.. seguiti poi da un commento che mi dice che la storia è pienissima di riferimenti importanti...

A chi dar retta?

Alla scimmia?

O alla Razionalità?

No, veramente: secondo voi, conoscendo solo la storia a grandi linee (via riassunti), il gioco meriterebbe lo stesso?

Endy.

OvErClOck82
17-06-2008, 13:31
Uffa..
3 commenti che mi dicono di correre a comprarlo.. seguiti poi da un commento che mi dice che la storia è pienissima di riferimenti importanti...

A chi dar retta?

Alla scimmia?

O alla Razionalità?

No, veramente: secondo voi, conoscendo solo la storia a grandi linee (via riassunti), il gioco meriterebbe lo stesso?

Endy.

credo che per meritare meriti comunque :)
solo che magari non capirai TUTTO... ma se conosci comunque la storia è un passo avanti :asd:

mt_iceman
17-06-2008, 13:34

ovviamente il mio consiglio è quello di giocarseli tutti, per un fatto ovvio che non sto qui a spiegare.
però, imho, l'impostazione di kojima è stata fatta apposta per rendere fruibile la trama anche a chi è neofita di mgs. molte volte fra flashback e cut viene spiegato tutto. chiaro, non è come aver giocato interamente tutta la saga, però ritengo che più o meno ce lo si piò godere lo stesso.
leggere i riassunti scritti lo trovo quasi peggio che giocarsi il 4 a freddo. al massimo potrebbe andare su youtube e trovare i filmati dei giochi completi. per RE c'erano, credo ci siano anche per i vari mgs ;)

p.s. magari dovresti leggerti i riassunti dei primi due metal gear, quelli usciti su nes in quanto difficilmente reperibili ma abbastanza importanti per la trama.

Essen
17-06-2008, 13:37
ovviamente il mio consiglio è quello di giocarseli tutti, per un fatto ovvio che non sto qui a spiegare.
però, imho, l'impostazione di kojima è stata fatta apposta per rendere fruibile la trama anche a chi è neofita di mgs. molte volte fra flashback e cut viene spiegato tutto. chiaro, non è come aver giocato interamente tutta la saga, però ritengo che più o meno ce lo si piò godere lo stesso.
leggere i riassunti scritti lo trovo quasi peggio che giocarsi il 4 a freddo. al massimo potrebbe andare su youtube e trovare i filmati dei giochi completi. per RE c'erano, credo ci siano anche per i vari mgs ;)

Cacchio!
Idea molto intelligente!!

Proverò sicuramente appena arrivato a casa.

Thanks for the feedback guys ;)

Endy.

Sell
17-06-2008, 13:39
Aiutino per vam per favore...
Come faccio ad usare la siringa?:D
cioè stendo vamp e poi devo usare IL CQC???
ma come minchiu si usa:D
grazie

SOLUZIONE

Metti la siringa tra gli oggetti in uso (quindi devi vederla nell'angolo in basso a sinistra mentre ti muovi o spari) una volta che vamp è a terra posizionati subito dietro di lui modo tale che appena si alza 6 alle sue spalle,premi rapidamente R1 e tienilo premuto per tenerlo fermo dal collo,ti spunterà di premere triangolo come mossa speciale e voilà,avrai iniettato la siringa nel collo di vamp

darioking90
17-06-2008, 13:49
grazie mille:)

Nerocielo
17-06-2008, 13:52
Uffa..

A chi dar retta?

Alla scimmia?

O alla Razionalità?

Endy.

Endy, ti fidi di me? :)

NON giocare il 4 se non hai giocato gli altri, non lo godresti appieno. Credimi

grng
17-06-2008, 13:57

Non ho capito il tuo problema...sarebbe il primo mgs? hai già la ps3?
No perchè se non hai mai giocato prima ad uno della saga, nè hai la ps3, non so se consigliarti di spendere 450euro per un titolo che non hai mai visto prima...
Se avessi già la ps3, ovviamente compralo senza pensarci 2 volte; io odio i giochi in 3° persona ma mgs è una delle rare eccezioni che ho amato :)
p.s. magari dovresti leggerti i riassunti dei primi due metal gear, quelli usciti su nes in quanto difficilmente reperibili ma abbastanza importanti per la trama.
Veramente tramite emulazione sono i più facili da reperire :asd: anche se forse su nes è uscito solo mg1, il 2 solo su msx (reperibile pure questo, credo)

MesserWolf
17-06-2008, 13:59

ma se non l'hai ancora iniziato il 4 ? :wtf:
:D :p

Essen
17-06-2008, 14:01

Argh!
Il classico pugno dei reni che ti riporta alla realtà :D

*rimuginando* "devorimediaredevorimediaredevorimediare...."

Non ho capito il tuo problema...sarebbe il primo mgs? hai già la ps3?
No perchè se non hai mai giocato prima ad uno della saga, nè hai la ps3, non so se consigliarti di spendere 450euro per un titolo che non hai mai visto prima...

Ovviamente ho già la PS3, altrimenti non avendo nemmeno giocato i precedenti non mi porrei nemmeno il problema credo ;)

Alla fine il primo l'ho anche giocato su psx all'epoca del suo lancio, ma ho problemi mnemonici e sinceramente non mi ricordo un fico secco della trama :D
Non avendo mai avuto una PS2 invece non ho nemmeno mai visto ne l'episodio 2 ne l'episodio 3 di questa fortunata serie.

Da li i miei dubbi.

Endy.

Nerocielo
17-06-2008, 14:01
ma se non l'hai ancora iniziato il 4 ? :wtf:
:D :p

vero, ma da vero e puro sonaro interista :O ho capito già da MGS2 che bisogna giocarseli tutti per goderseli appieno :O :cool:

e domani attacco MGS3 :D sto facendo una full immersion degna del miglior fanboy :sofico:

MesserWolf
17-06-2008, 14:04
Oh vi state perdendo sto 3d da me creato : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765985

:D

Andre106
17-06-2008, 14:09
vero, ma da vero e puro sonaro interista :O ho capito già da MGS2 che bisogna giocarseli tutti per goderseli appieno :O :cool:

e domani attacco MGS3 :D sto facendo una full immersion degna del miglior fanboy :sofico:

sto per iniziarlo pure io MGs3...era l'unico che mi mancava e iniziare il 4 senza qello non me la sentivo

Nerocielo
17-06-2008, 14:13
sto per iniziarlo pure io MGs3...era l'unico che mi mancava e iniziare il 4 senza qello non me la sentivo

io lo sto aspettando, dovrebbe arrivarmi domani :sperem:

grng
17-06-2008, 14:20
Ovviamente ho già la PS3, altrimenti non avendo nemmeno giocato i precedenti non mi porrei nemmeno il problema credo ;)
Non saresti il primo che acquista una console per un gioco :)
Cmq il consiglio è: se hai la buona volontà di tirar fuori i vecchi titoli, sarebbe una cosa gradita alla comprensione del 4; se non hai la minima intenzione di giocarteli...pazienza, meglio avere mgs4 senza i vecchi piuttosto che rinunciare ad un capolavoro (anche se te lo godessi al 50%, sarebbe sempre uno dei migliori titoli per ps3 in assoluto).
Alla fine il primo l'ho anche giocato su psx all'epoca del suo lancio, ma ho problemi mnemonici e sinceramente non mi ricordo un fico secco della trama :D
Non avendo mai avuto una PS2 invece non ho nemmeno mai visto ne l'episodio 2 ne l'episodio 3 di questa fortunata serie.
Il primo c'è anche su psn jappo, ma purtroppo non so dirti se i sottotitoli siano solo jap o ci siano anche quelli in inglese.
Altrimenti se hai ancora mgs1 per ps1 c'è sempre l'epsxe e il psx che te lo fanno girare senza problemi su pc.
Il 2 è stato convertito anche su pc (forse anche l'1, ma non ne sono sicuro); il 3 invece è esclusiva ps2, purtroppo.

Legolas84
17-06-2008, 14:25
Il mio consiglio è di giocarli tutti. Solo così si potrà apprezzare interamente e nella sua pienezza MGS4.

In fondo penso sia quasi un obbligo giocarli tutti ;) Sono capolavori incredibili.

Nerocielo
17-06-2008, 14:37
Il mio consiglio è di giocarli tutti. Solo così si potrà apprezzare interamente e nella sua pienezza MGS4.

In fondo penso sia quasi un obbligo giocarli tutti ;) Sono capolavori incredibili.

non l'avrei mai detto che l'avresti detto :D

mi hai iniziato a MGS :ave:

Legolas84
17-06-2008, 14:41
non l'avrei mai detto che l'avresti detto :D

mi hai iniziato a MGS :ave:

e meno male :D ora sei pronto anche tu a diventare un fan di Kojima :D

Jeegsephirot
17-06-2008, 14:44
e meno male :D ora sei pronto anche tu a diventare un fan di Kojima :D

finito con MGS bisogna farlo iniziare a ZoE se no non puo essere un adepto completo come noi :O

mt_iceman
17-06-2008, 14:46

il discorso è uno.
anche io consiglio di giocarseli tutti, quantomeno perchè sono dei gran giochi, prima ancora che per la trama.
il problema è che non è detto che chiunque abbia voglia e il tempo di rigiocarsi TRE capitoli della serie.

in quel caso io dico...è ovvio che non potrai mai goderti appieno la trama, anzi, più che la trama, direi i personaggi e le loro sfumature. però bene o male viene spiegato un po' tutto, vengono introdotti i personaggi con le loro vicende passate, anche quelli non presenti e credo che ciò sia fatto apposta per coloro che non sono pratici della saga (tanto è vero che pure a me ha fatto tornare in mente qualche episodio che dimenticavo).
in definitiva, io mi sento di consigliarglielo anche senza aver giocato i primi 3.

TheRipper
17-06-2008, 14:52
Guardate che mi sto giocando io...Metal Gear Solid 4 per xbox 360, e dicevano che in un dvd non poteva starci:sofico:
http://img372.imageshack.us/img372/2851/mgbh8.jpg

Legolas84
17-06-2008, 14:56
E' Metal Gear o Metal Gear 2: Solid Snake? :)

Nerocielo
17-06-2008, 14:57
ma esce a 720p o 1080p? :wtf:

Legolas84
17-06-2008, 14:58
il discorso è uno.
anche io consiglio di giocarseli tutti, quantomeno perchè sono dei gran giochi, prima ancora che per la trama.
il problema è che non è detto che chiunque abbia voglia e il tempo di rigiocarsi TRE capitoli della serie.

in quel caso io dico...è ovvio che non potrai mai goderti appieno la trama, anzi, più che la trama, direi i personaggi e le loro sfumature. però bene o male viene spiegato un po' tutto, vengono introdotti i personaggi con le loro vicende passate, anche quelli non presenti e credo che ciò sia fatto apposta per coloro che non sono pratici della saga (tanto è vero che pure a me ha fatto tornare in mente qualche episodio che dimenticavo).
in definitiva, io mi sento di consigliarglielo anche senza aver giocato i primi 3.

Si, logicamente meglio giocare al 4 senza aver giocato agli altri piuttosto che lasciarlo sullo scaffale...!!!

Tuttavia imho trarrai massimo il 50% di quello che potrebbe offrire il titolo. ;)

TheRipper
17-06-2008, 15:06
E' Metal Gear o Metal Gear 2: Solid Snake? :)

E' Metal Gear per MSX2, il seguito ce l'ho pure e lo giocherò una volta finito questo, ha in più la possibilità di sdraiarsi e nascondersi sotto gli oggetti (revoluscion!!) e introduce il soliton radar.
Che dire, la serie era già fichissima allora, uno dei più giochi più belli e originali mai creati, chi cavolo ci pensava a fare un gioco stealth nell'87?

Nerocielo
17-06-2008, 15:07
E' Metal Gear per MSX2, il seguito ce l'ho pure e lo giocherò una volta finito questo, ha in più la possibilità di sdraiarsi e nascondersi sotto gli oggetti (revoluscion!!) e introduce il soliton radar.
Che dire, la serie era già fichissima allora, uno dei più giochi più belli e originali mai creati, chi cavolo ci pensava a fare un gioco stealth nell'87?

Kojima :D :D

Legolas84
17-06-2008, 15:08

Il Maestro :O

Tra qualche giorno potrei chiederti qualche dritta per giocarci in PVT (emulatore ecc...) se non disturbo :)

alfri
17-06-2008, 15:09
ma esce a 720p o 1080p? :wtf:

a 1080p non ce la fara mai.:D

Murakami
17-06-2008, 15:11
finito con MGS bisogna farlo iniziare a ZoE se no non puo essere un adepto completo come noi :O

Chissà se o quando faranno ZOE3... :(

TheRipper
17-06-2008, 15:14
Il Maestro :O

Tra qualche giorno potrei chiederti qualche dritta per giocarci in PVT (emulatore ecc...) se non disturbo :)
Si tranquillo, è semplicissimo comunque ;)

Jeegsephirot
17-06-2008, 15:14
Chissà se o quando faranno ZOE3... :(

in una recente intervista si era gia parlato di un possibile ZoE 3, addirittura pare sia gia in sviluppo, ma non ci è dato ancora saperlo.
Io tengo le dita incrociate e prego affinche quel santo di Kojima mi tiri fuori l ennesimo capolavoro videoludico

grng
17-06-2008, 15:15
Guardate che mi sto giocando io...Metal Gear Solid 4 per xbox 360, e dicevano che in un dvd non poteva starci:sofico:
http://img372.imageshack.us/img372/2851/mgbh8.jpg
come ti trovi? l'avevo iniziato anche io ma abbandonato dopo poche schermate...la mancanza dello scrolling davvero non l'ho sopportata :asd:

TheRipper
17-06-2008, 15:22
come ti trovi? l'avevo iniziato anche io ma abbandonato dopo poche schermate...la mancanza dello scrolling davvero non l'ho sopportata :asd:

Mi trovo bene, anche se è un pò frustrante spesso e volentieri...nel primo Metal gear i soldati non hanno angolo di visione e puoi anche passargli a fianco che non ti rilevano, ma se ti guardano direttamente suonano l'allarme immediatamente e arrivano in 20...Il problema è che è abbastanza difficile capire se ti rilevranno o no, a volta è una questione di pochi pixel di spostamento tra il "rilevato" e il "non rilevato", per il resto è fantastico, limitato rispetto ai capitoli moderni, ma dotato di un'atmosfera bellissima già da allora.

River Phoenix
17-06-2008, 15:39
Mi sta tentando e non poco l'acquisto di ps3 per questo titolo.....:help:

L'unica cosa è che non ho mai giocato il 3....e non ho la ps2!!! Come faccio?

DZA
17-06-2008, 15:52
...non so se qualcuno lo ha già postato, ma facendo una ricerchina su wiki nelle pagine dedicate a MG, le copie vendute al D-One in tutto il mondo risultano essere 1,5 milioni, bundle compresi...figata!!! :)

mt_iceman
17-06-2008, 15:57
problema.

come cazzo si sconfigge mantis? che arma bisogna usare? come si procede?

tnx

Langley
17-06-2008, 15:59
Ora voglio un Metal Ninja Gear con Raven come personaggio principale! :D

Jeegsephirot
17-06-2008, 16:00
problema.

come cazzo si sconfigge mantis? che arma bisogna usare? come si procede?

tnx

armati di una buona arma per mirare e colpisci in continuazione la bambola a forma di psyco mantis fino a farla cadere, dopodiche raccoglila e usagliela contro mirando con L1 e scuotendo il sixasix

enry2772
17-06-2008, 16:03
Io ci sto giocando a MGS4 be che dire per me e' un capolavoro!!! :)

mt_iceman
17-06-2008, 16:14
armati di una buona arma per mirare e colpisci in continuazione la bambola a forma di psyco mantis fino a farla cadere, dopodiche raccoglila e usagliela contro mirando con L1 e scuotendo il sixasix

tnx jeeg ;)

Legolas84
17-06-2008, 17:25
tnx jeeg ;)

Ti consiglio lo stesso fucile che usa Jhonny ;)

Jeegsephirot
17-06-2008, 17:26
finalmente mi è arrivata la limited edition, stupenda (peccato per l action figures, poteva essere fatta meglio)

Sgt. Bozzer
17-06-2008, 17:56
Finito!!!!!!!!!

Giocone come pochi altri.. :eek: :eek:

Bellissimo!!!

cmq ribadisco..
per me non ha più senso un altro MGS.. ma neanche un MG..
al limite ci sta un ulteriore prequel.. o il rifacimento dei primi due capitoli per MSX (questo lo spero;) )..
ma una vicenda ambientata in quel mondo che narra di tempi futuri rispetto a MGS4 no..:stordita:
anche se kojima di fantasia ne ha.. :p

chi l'ha finito con il dualshock mi levi una curiosità...
cosa fa psyco mantis? :asd: :asd:

MarcoM
17-06-2008, 18:06
Finito!!!!!!!!!

Giocone come pochi altri.. :eek: :eek:

Bellissimo!!!

cmq ribadisco..
per me non ha più senso un altro MGS.. ma neanche un MG..
al limite ci sta un ulteriore prequel.. o il rifacimento dei primi due capitoli per MSX (questo lo spero;) )..
ma una vicenda ambientata in quel mondo che narra di tempi futuri rispetto a MGS4 no..:stordita:
anche se kojima di fantasia ne ha.. :p

chi l'ha finito con il dualshock mi levi una curiosità...
cosa fa psyco mantis? :asd: :asd:

PsychoMantis ti dice di appoggiare il pad per terra e poi lo fa vibrare e girare per casa... :asd: Bellissimo quando dice: "Adesso scoprirò tutte le tue abitudini... azz... non c'è la memory card... :rotfl:

Sgt. Bozzer
17-06-2008, 18:10
PsychoMantis ti dice di appoggiare il pad per terra e poi lo fa vibrare e girare per casa... :asd: Bellissimo quando dice: "Adesso scoprirò tutte le tue abitudini... azz... non c'è la memory card... :rotfl:

quindi con il ds3 schiatta al "niente memory card? :asd: :asd:

appena iniziato il combattimento con screaming mantis ho subito cambiato l'ingresso del controller.. ma non ha funzionato.. :rotfl: :rotfl:

MarcoM
17-06-2008, 18:19
quindi con il ds3 schiatta al "niente memory card? :asd: :asd:

appena iniziato il combattimento con screaming mantis ho subito cambiato l'ingresso del controller.. ma non ha funzionato.. :rotfl: :rotfl:
Semplicemente la sequenza è differente se giochi con un Sixaxis o se giochi con un DualShock3, così è scritto sulla guida. Lì affermano che è più divertente la sequenza giocata col Sixaxis. In ogni caso, durante il combattimento con Mantis, se non hai usato la siringa per inibire le nanomacchine e quindi evitare il controllo della bestia, puoi cambiare l'ingresso del controller per ascoltare un codec segreto tra Snake e Otacon, Inoltre puoi contattare due volte Rosemary per ascoltare ulteriori dialoghi tra lei e Campbell. Io però non ho provato tutte queste belle cose perché ero troppo preso dal combattimento... ;)

Nerocielo
17-06-2008, 18:22
scusate, che vogliamo fare con sto DS3? :fagiano:

50+12 di ss è troppo per me, possibile che non si trovi a meno?

e poi.....ma è così importante? :stordita:

MarcoM
17-06-2008, 18:43
scusate, che vogliamo fare con sto DS3? :fagiano:

50+12 di ss è troppo per me, possibile che non si trovi a meno?

e poi.....ma è così importante? :stordita:

In MGS4 direi proprio di sì, aumenta il coinvolgimento ;) Ma soprattutto perché è costruito seriamente, non come quel barattoletto del Sixaxis :O

MesserWolf
17-06-2008, 18:45
In MGS4 direi proprio di sì, aumenta il coinvolgimento ;) Ma soprattutto perché è costruito seriamente, non come quel barattoletto del Sixaxis :O

eppure andre106 ha detto di aver testato il barattoletto con diversi lanci e questo pare abbia resistito bene :fagiano:

forse è più solido di quanto sembra ... oppure essendo così leggero plana :D

mt_iceman
17-06-2008, 18:46
FINITO!!!

solo qualche considerazione. (in spoiler per evitare casini ;) )

-i flashback: è una mia considerazione un po' forzata che magari non ha nulla a che vedere con le vere intenzioni di kojima & c. ma io credo che tutti questi cenni presi paro paro dai vecchi metal gear, gli artworks e i filmati dei vecchi episodi, la missione a shadow moses esattamente con grafica psx, gli aneddoti vari di psycho mantis sul pad la memory e tante altre piccole cose, non siano un semplice omaggio a metal gear, snake o flashback degli stessi, ma che sia un omaggio a noi, ai giocatori, agli appassionati della serie. avrebbe potuto rielaborare con nuova grafica, disegni, suoni, dialoghi ma ciò non avrebbe avuto lo stesso impatto su di noi. che a vedere certe immagini abbiamo noi stessi dei flashback della nostra vita ai tempi in cui giocavamo a metal gear solid ormai 10 anni fa. per me è stato davvero così.

-la storia: non saprei cosa dover chidere ancora a questa serie. vediamo cosa si inventeranno. jhonny è un bell'assist per farci capire che forse sarà lui stesso il nuovo protagonista. però chissà....

DIFETTI:

1) credo che scene come la presentazione delle bestie in medioriente o il combattimento fra vamp e raiden avrebbero avuto tutt'altro effetto almeno su di me, se non fosse stato che purtroppo erano state già svelate come filmati ufficiali preview. non comprendo questa scelta di mostrarli paro paro. :boh:

2) alcune cutscene sono un po' invadenti, soprattutto all'inizio, quasi a rendere filmati qualche battaglia che forse poteva essere lasciata come gameplay.

cmq in poche parole

EPICO!! :ave:

Jeegsephirot
17-06-2008, 18:50
RECENSIONE MGS4 (http://www.gameplus.it/PS3/recensioni/metal-gear-solid-4-guns-of-the--1563.html)

Posso ridere bellamente di questa ridicola recensione? :rotfl:
6.5 grafica :sbonk:

MesserWolf
17-06-2008, 18:57
RECENSIONE MGS4 (http://www.gameplus.it/PS3/recensioni/metal-gear-solid-4-guns-of-the--1563.html)

ma togli il link ... al massimo quota le conclusioni .

Mettendo il link , stai facendo esattamente quello che volevano => generare traffico.

Jeegsephirot
17-06-2008, 18:59
ma togli il link ... al massimo quota le conclusioni .

Mettendo il link , stai facendo esattamente quello che volevano => generare traffico.

glielo faccio volentieri, fa sempre bene farsi 4 risate, soprattutto nel leggere i commenti degli utenti sotto :D

Custode
17-06-2008, 19:02

Personalmente la ritengo la parte più plausibile della recensione ^^.

Io non gli darei più di 7 al comparto grafico: texture slavate e piatte ci sono a iosa. La PS3 può fare ben altro, Uncharted ha rocce e pareti che sembrano sempre in rilievo e rugose, come è giusto che sia, i corridoi di MGS4 sono penosi da questo punto di vista. Motorstorm è un altro esempio in cui le texture rendono alla perfezione lo spessore della roccia, o la fangosità dei tratti sterrati.

Non credo ci volesse molto ad implementare effetti simili: che poi la giocabilità sia tutto e MGS4 sia un capolavoro a prescindere non ci provo nemmeno a contrastarla come affermazione perchè da quel che ho giocato è così. Ma quando mi muovo per interni con pareti uscite da un gioco di 4 anni fa un pò mi ci rode ^^.

Jeegsephirot
17-06-2008, 19:05
Personalmente la ritengo la parte più plausibile della recensione ^^.

Io non gli darei più di 7 al comparto grafico: texture slavate e piatte ci sono a iosa. La PS3 può fare ben altro, Uncharted ha rocce e pareti che sembrano sempre in rilievo e rugose, come è giusto che sia, i corridoi di MGS4 sono penosi da questo punto di vista. Motorstorm è un altro esempio in cui le texture rendono alla perfezione lo spessore della roccia, o la fangosità dei tratti sterrati.

Non credo ci volesse molto ad implementare effetti simili: che poi la giocabilità sia tutto e MGS4 sia un capolavoro a prescindere non ci provo nemmeno a contrastarla come affermazione perchè da quel che ho giocato è così. Ma quando mi muovo per interni con pareti uscite da un gioco di 4 anni fa un pò mi ci rode ^^.

curiosità: i tuoi commenti sono basati su esperienza diretta?

Legolas84
17-06-2008, 19:09

da quello che scrivono mi pare non ci abbiano nemmeno giocato ma hanno solo raccolto un pò di info (alcune vecchie) qua e la.

mt_iceman
17-06-2008, 19:10
che non sia un capolavoro di grafica siamo daccordo, però bisogna considerare che più si va avanti e più il livello sale.
non è un motore che punta sugli effetti, ma più sulla sostanza. non lo dico in senso positivo o negativo. a me piaciono uncharted, così come gow, così come MassEffect e via dicendo. l'aliasing è quasi inesistente, il frame è quasi sempre costante e ottimo.....è una grafica che sprizza giappostyle da tutti i pori. meno sfarzosa, ma cmq funzionale. non ricorderò mgs4 per la grafica. questo è un dato di fatto. però il 6,5 mi pare una presa in giro perchèanche in questo settore, pur non rappresentando l'eccellenza, imho è di alto livello.

mt_iceman
17-06-2008, 19:14
da quello che scrivono mi pare non ci abbiano nemmeno giocato ma hanno solo raccolto un pò di info (alcune vecchie) qua e la.

ci sta che uno giochi a metal gear 4 e lo reputi un gioco da 5, daq 4 o quel chè. i gusti sono sacri. però come dici tu, c'è bisogno di articolare meglio una presa di posizione, che nel caso specifico pare interpretare i luoghi comuni o le opinioni di chi schifa il gioco a prescindere senza nemmeno averlo provato.

Custode
17-06-2008, 19:17
curiosità: i tuoi commenti sono basati su esperienza diretta?

Sì.

E con questo intendo che sono seduto sul divano a casa di un mio amico con PS3 e joypad alla mano ed io che gioco.

La tua domanda, permettimi, mi incuriosisce:
perchè mai dovrei dire di un prodotto determinate cose non avendolo provato di persona?

Jeegsephirot
17-06-2008, 19:19
Sì.

E con questo intendo che sono seduto sul divano a casa di un mio amico con PS3 e joypad alla mano ed io che gioco.

La tua domanda, permettimi, mi incuriosisce:
perchè mai dovrei dire di un prodotto determinate cose non avendolo provato di persona?

bo, ci sono persone che lo fanno, volevo solo accertamene che tu non fossi tra queste^^
Cmq rispetto la tua opinione, pur non condividendola.
MGS4 non avrà di certo la piu bella grafica mai vista su PS3, ma è cmq ottima e ha una resa finale davvero sublime, lungi quindi da un voto discreto come 7 (imho)

Legolas84
17-06-2008, 19:22
ci sta che uno giochi a metal gear 4 e lo reputi un gioco da 5, daq 4 o quel chè. i gusti sono sacri. però come dici tu, c'è bisogno di articolare meglio una presa di posizione, che nel caso specifico pare interpretare i luoghi comuni o le opinioni di chi schifa il gioco a prescindere senza nemmeno averlo provato.

Sono daccordo, ma se lo avessero giocato non si smerderebbero da soli scrivendo:

Snake invecchiato per colpa del FOXDIE

R@nda
17-06-2008, 19:23
Per me graficamente è uno dei migliori visti in questa generazione fino adesso, su qualsiasi piattaforma, Pc compreso.
Tecnicamente non eccelle è nella media dei giochi nextgen, ha il suo stile Jappo, pochi fronzoli tanta sostanza.
Artisticamente invece non ricordo di aver mai visto niente del genere.

mt_iceman
17-06-2008, 19:29
Sono daccordo, ma se lo avessero giocato non si smerderebbero da soli scrivendo:

Snake invecchiato per colpa del FOXDIE

ROTFL!!

mt_iceman
17-06-2008, 19:30
Per me graficamente è uno dei migliori visti in questa generazione fino adesso, su qualsiasi piattaforma, Pc compreso.
Tecnicamente non eccelle è nella media dei giochi nextgen, ha il suo stile Jappo, pochi fronzoli tanta sostanza.
Artisticamente invece non ricordo di aver mai visto niente del genere.

ripeto. all'inizio non è che anche io ci fossi rimasto benissimo. ma dopo le cose cambiano. quindi per giodicare è opportuno finire il gioco e giocare tutti i livelli.

kenjcj2000
17-06-2008, 19:32

le opinioni personali esistono x dios.... non tutti abbiamo la stessa percezione su quello che vediamo..... ma dare 6.5 di grafica è una caxxata che la metà basta...... rece di parte su questo non ci piove

x me si becca 8,5 in grafica...... silisticamente un bel 9.5.......

R@nda
17-06-2008, 19:36
ripeto. all'inizio non è che anche io ci fossi rimasto benissimo. ma dopo le cose cambiano. quindi per giodicare è opportuno finire il gioco e giocare tutti i livelli.

Lo so e se lo analizzi in fondo è vero, tecnicamente non sfoggia nulla che altri titoli non abbiano.
Canonico Hdr, canoniche texture, una buona quantità di poligoni, grafica pulita.
Ninente che non sia già visto insomma....

E' come sono utilizzate queste cose che appaga :D

Aluc1
17-06-2008, 19:42
Nei commenti c'è uno che diceva di aver venduto la ps2 perchè MGS3 faceva schifo. :doh:
Dimenticavo per chi fosse interessato al multy ho creato il clan, basta cercare HWU e fare richiesta per entrare.

Legolas84
17-06-2008, 19:44
Dopo la partita mi attrezzo per l'online... ;)

Jeegsephirot
17-06-2008, 19:52
Ecco la mia "MGS4 Collection" comprensiva di:

- Limited Edition MGS4
- Promo MGS4
- Guida ufficiale Limited Edition
- Guida ufficiale Normal Edition
- Action Figures Old Snake
- DVD MG Saga Vol 2

http://img169.imageshack.us/img169/7730/dsc08479gh7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=dsc08479gh7.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/9878/dsc08480bf7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=dsc08480bf7.jpg)

Fedozzo
17-06-2008, 20:01
Ecco la mia "MGS4 Collection" comprensiva di:

- Limited Edition MGS4
- Promo MGS4
- Guida ufficiale Limited Edition
- Guida ufficiale Normal Edition
- Action Figures Old Snake
- DVD MG Saga Vol 2

http://img169.imageshack.us/img169/7730/dsc08479gh7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=dsc08479gh7.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/9878/dsc08480bf7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=dsc08480bf7.jpg)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ventresca
17-06-2008, 20:44

da un pò di tempo a questa parte quelli di gameplus sono diventati l'ombra di se stessi...
se prima avevano notizie o esclusive interessanti dal giappone (ricordo ancora le foto che avevano su gt3), ora cercano di fare i finti alternativi bollando negativamente qualunque gioco il resto del mondo riconosce come valido. Contenti loro...

TheRipper
17-06-2008, 20:52

E' ridicolo come molti, moltissimi (se non tutti) i recensori confondono la grafica con la TECNICA...Il giudizio della grafica non indica solo la risoluzione delle texture, la quantità degli effetti, la precisione degli shaders e tutto ciò che rientra nella sfera tecnica del prodotto, ma anche (e personalmente direi SOPRATTUTTO) ciò che riguarda la parte artistica, cioè art direction, qualità artistica di textures e modellazione, qualità e fluidità delle animazioni, resa globale, armonia e coerenza visiva etc. cose che quasi nessuno considera mai, ma che fanno davvero la differenza per chi ha un'occhio artistico e allenato a cogliere il bello e l'armonico in contrapposizione al pomposo e barocco, che spesso sfora nel pacchiano e inopportuno sfoggio di tecnica fine a se stessa.
Anche solo per il fatto che l'AD è di shinkawa, si merita minimo 9 :sofico:

Fedozzo
17-06-2008, 21:13
Beh, non sara da 6,5 ma la grafica di Metal Gear di certo non è una perla

grng
17-06-2008, 21:18
iniziano ad arrivare anche i primi dati di vendita:

http://news.vgchartz.com/news.php?id=1297

JackNapier
17-06-2008, 21:58
Beh, non sara da 6,5 ma la grafica di Metal Gear di certo non è una perla

un 8,5 non sarebbe esagerato.

.#hist3rim
17-06-2008, 22:07
si però cazzarola tutta sta potenza di calcolo e soli 1024*768 con una AA che va e viene se la potevano risparmiare. Graficamente è gradevole ma niente più, stilisticamente invece è un'opera d'arte imho... kojima si riferiva a quello probabilmente quando bofonchiava sulla resa finale, boh, rimane un titolone.

Filippo75
17-06-2008, 22:08
Ecco la mia "MGS4 Collection"

Argh che invidia, voglio anch'io la limited con Old Snake, ma la possibilità che mettano in vendita l'action figure da sola è impensabile?

VeG
17-06-2008, 22:13
Argh che invidia, voglio anch'io la limited con Old Snake, ma la possibilità che mettano in vendita l'action figure da sola è impensabile?

Si, su play.com o yesasia.com a 103 euro lol :sofico:

Comunque sono anch'io fresco di limited edition... La guida ufficiale dove la trovo?

Nerocielo
17-06-2008, 23:13
scusate, se gioco l'OPS su psp PRIMA di MGS3, faccio male? :stordita:

mi rovino qualcosa?

213
17-06-2008, 23:14
Comunque sono anch'io fresco di limited edition... La guida ufficiale dove la trovo?

Anche sulla baia con prezzi che variano dai 14€ alle 20€

*sasha ITALIA*
17-06-2008, 23:30
sono andato avanti... titolo decisamente non da 10, un bel gioco ma per molti versi indietro rispetto ai titoli in commercio. Non me lo ricorderò a lungo

Luca T
17-06-2008, 23:54
sono andato avanti... titolo decisamente non da 10, un bel gioco ma per molti versi indietro rispetto ai titoli in commercio. Non me lo ricorderò a lungo

:eek:

Mi raccomando non ti fare sentire da Jeeg!

TheRipper
17-06-2008, 23:54
In quali comparti?

Fedozzo
18-06-2008, 01:01
In quali comparti?

Mi piacerebbe saperne di piu da una voce fuori dal coro.. puoi approfondire cosa te lo fa giudicare... mediocre?

Luca T
18-06-2008, 01:19
Mi piacerebbe saperne di piu da una voce fuori dal coro.. puoi approfondire cosa te lo fa giudicare... mediocre?

Non ha mica detto "mediocre", ha detto solo che per lui non è da 10 e che secondo alcuni aspetti alcuni giochi attuali sono più avanzati!

Da qui a "gioco mediocre" ce ne corre! Non è che un gioco da 8 fa schifo o è mediocre!

Poi posso anche aver interpretato male le sue parole:D

capitantsubasa
18-06-2008, 01:35
Non ha mica detto "mediocre", ha detto solo che per lui non è da 10 e che secondo alcuni aspetti alcuni giochi attuali sono più avanzati!

Da qui a "gioco mediocre" ce ne corre! Non è che un gioco da 8 fa schifo o è mediocre!

Poi posso anche aver interpretato male le sue parole:D

"non me ne ricorderò a lungo" e "per molti versi indietro rispetto ai titoli in commercio" non sono mica dei complimenti... magari non intendeva come mediocre ma di sicuro non lo considera un giocone... e vorrei sapere anche io come mai, dato che purtroppo sono uno dei pochi che ancora non ci ha giocato e non posso esprimere una mia opinione

goldorak
18-06-2008, 04:02

Ti hanno sfiancato le sfilze di filmati ?
Oppure la recensione di Eurogamer ci aveva azzecato in pieno. Chissa'. :fagiano:

*sasha ITALIA*
18-06-2008, 06:55
Non vedo le novità.. l'abbiamo atteso come fosse il nuovo messia eppure conti alla mano di novità particolari non ne introduce alcuna.

Mi ricordo ancora le piccole genialità del primo, quando dovevi spostare il pad nella porta 2 per combattere il ninjia oppure quando (se avevi il rumble) ti faceva poggiare il pad per terra e lo vedevi muovere.. queste piccole chicche assieme ad una grande trama e ad una cinematograficità senza precedenti creavano un giocone.

Poi con il 2 si preannunciava più interazione, distruzione di oggetti, possibilità di accecare i nemici puntando ai tubi di vapore, ecc ecc.. tutte novità relegate ad un solo livello.

Con questo mgs4 invece tutto ciò è andato perduto. Interazione con l' ambiente prossima allo zero, frequenti cali di frame rate, cut-scene inutilmente interminabili e frequenti (snake a volte pare un pettegolo da quante cazzate dice con Otacon), giocabilità alle volte ostica specialmente nel movimento negli interni.

Boh, da MGS2 ad oggi una miriade di titoli hanno raggiunto e sorpassato questa saga per giocabilità, grafica, interazione e cinematograficità; rimane imho un bel titolo ma non un capolavoro, che solo i fan più accaniti apprezzeranno.

(p.s. a volte le stupidate di Kojima sono da film di serie Z stonano alla grande con il resto del gioco)

Nerocielo
18-06-2008, 06:58
Oppure la recensione di Eurogamer ci aveva azzecato in pieno. Chissa'. :fagiano:

O magari, semplicemente, non è il suo genere?

Oppure può essere una persona a cui non piace, com'è normale che sia. Chissà :rolleyes:

Jeegsephirot
18-06-2008, 07:31

si, si trova anche da sola a 20 euro circa (solo che in quella limited la octocamo è verde)

scusate, se gioco l'OPS su psp PRIMA di MGS3, faccio male? :stordita:

mi rovino qualcosa?

si ti rovini perchè OPS è ambientato dopo gli eventi di MGS3

slump72
18-06-2008, 07:38
Goldo, sinceramente non capisco che senso abbia che tu continui a voler per forza dimostrare che qualunque cosa ruoti attorno al mondo PS3 è una mer..
Ma spara qualche critica costruttiva se proprio non riesci a trattenerti, così facendo dai solo l'impressione di qualcuno che rosica, che vorrebbe, ma non può, che è entrato talmente nel personaggio da non avere il fegato di uscirne ogni tanto.
MGS è MGS e basta, se non ti piacciono i filmati on-game o il game tra i filmati (forse ti piace di più come paragone) semplicemente non ti piace MGS.
Ho Ps3 dal day one (anzi da 2 giorni prima), non mi sono mai pentito dell'acquisto fatto, ho trovato nella consolle quello che cercavo come credo molte altre persone, NON ho comprato MGS perchè mi fa schifo la serie MGS, ma questo non vuol dire che debba fare schifo al resto del mondo. Leggo questi posto perchè sono convinto che sia un gran gioco e vorrei rivalutarlo per giocarlo, ma so che avevo fatto questi ragionamenti anche per i precedenti e alla fine sono stati soldi buttati. Le recensioni possono anche scriverle sulla carta igenica, si fa presto a gridare al capolavoro come allo squallore totale, alla fine sono i gusti dei giocatori a decretare il successo o meno di un prodotto. Se questo gioco vale venderà da solo senza bisogno di incoraggiamenti o detrazioni.
Scusate lo sfogo del piffero, ma dopo un pò certi atteggiamenti stancano.

MesserWolf
18-06-2008, 07:41

adesso che arsthecnica ha dato come verdetto il buy non ti fidi più ?:p

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:20
Mi sono portato qui a lavoro la OST ufficiale e me la sto ascoltando: è bellissima :cry:

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
18-06-2008, 09:51
Goldo, sinceramente non capisco che senso abbia che tu continui a voler per forza dimostrare che qualunque cosa ruoti attorno al mondo PS3 è una mer..
Ma spara qualche critica costruttiva se proprio non riesci a trattenerti, così facendo dai solo l'impressione di qualcuno che rosica, che vorrebbe, ma non può, che è entrato talmente nel personaggio da non avere il fegato di uscirne ogni tanto.
MGS è MGS e basta, se non ti piacciono i filmati on-game o il game tra i filmati (forse ti piace di più come paragone) semplicemente non ti piace MGS.
Ho Ps3 dal day one (anzi da 2 giorni prima), non mi sono mai pentito dell'acquisto fatto, ho trovato nella consolle quello che cercavo come credo molte altre persone, NON ho comprato MGS perchè mi fa schifo la serie MGS, ma questo non vuol dire che debba fare schifo al resto del mondo. Leggo questi posto perchè sono convinto che sia un gran gioco e vorrei rivalutarlo per giocarlo, ma so che avevo fatto questi ragionamenti anche per i precedenti e alla fine sono stati soldi buttati. Le recensioni possono anche scriverle sulla carta igenica, si fa presto a gridare al capolavoro come allo squallore totale, alla fine sono i gusti dei giocatori a decretare il successo o meno di un prodotto. Se questo gioco vale venderà da solo senza bisogno di incoraggiamenti o detrazioni.
Scusate lo sfogo del piffero, ma dopo un pò certi atteggiamenti stancano.

a me le sue opinioni non fanno nè caldo nè freddo, anzi più ne parla male più mi viene voglia di comprarlo sto msg4. ora mi gioco il primo sul cubo e gli altri sulla ps2 poi una volta finiti vado a comprarlo, alla faccia di chi ne parla male :ciapet:

Yngwie74
18-06-2008, 09:51

Hai gia' ampiamente spiegato le tue considerazioni su MGS4.
Ormai iniziano a sembrare solo provocazioni. Uomo avvisato...

grng
18-06-2008, 10:25
a me le sue opinioni non fanno nè caldo nè freddo, anzi più ne parla male più mi viene voglia di comprarlo sto msg4. ora mi gioco il primo sul cubo e gli altri sulla ps2 poi una volta finiti vado a comprarlo, alla faccia di chi ne parla male :ciapet:
Pure a me...cioè qualche voce fuori dal coro è utile, soprattutto in una serie come mgs dove i fan sono millemila :asd:
Imho mgs4 rimane il miglior gioco per ps3, anche se 2-3 difetti (più o meno gravi a seconda dei gusti) li ha pure lui

goldorak
18-06-2008, 10:34
Ma io non ho criticato MGS 4, Sasha l'ha fatto e tutti mi date contro.
Non accettate le recensioni che criticano MGS 4 non si sa per quale motivo (ah si perche' e' il gioco del secolo senza difetti) quindi non va criticato.
Non accettate o sorpassate allegramente sulle critiche fatte al gioco da persone che ci hanno giocato e spiegano in tutto e per tutto perche' lo considerano un gioco mediocre. Non tutti sono fan accecati di MGS4, io stesso amo solo il primo episodio e gia' dal 2 mi sono rotto le @@ per le stesse identiche considerazione che ha fatto Sasha qualche post piu' su. Le sue critiche vengono tralasciate mentre le mie no eh ? Bella imparzialita' che avete.

Nerocielo
18-06-2008, 10:37
Non accettate le recensioni che criticano MGS 4 non si sa per quale motivo (ah si perche' e' il gioco del secolo senza difetti) quindi non va criticato.
Non accettate o sorpassate allegramente sulle critiche fatte al gioco da persone che ci hanno giocato e spiegano in tutto e per tutto perche' lo considerano un gioco mediocre. Non tutti sono fan accecati di MGS4, io stesso amo solo il primo episodio e gia' dal 2 mi sono rotto le @@ per le stesse identiche considerazione che ha fatto Sasha qualche post piu' su. Le sue critiche vengono tralasciate mentre le mie no eh ? Bella imparzialita' che avete.

"non accettiamo" flame e freccatine, e sopratutto i soliti discorsi triti e ritriti che hai già fatto sin dal 3D ASPETTANDO MGS4.

Oltre mgs1 e mgs2 cosa hai giocato? MGS3? MGS4? MGS ops?

quindi per favore, segui il consiglio del mod. E non prenderci in giro, grazie :)

Nerocielo
18-06-2008, 10:39
si, si trova anche da sola a 20 euro circa (solo che in quella limited la octocamo è verde)

si ti rovini perchè OPS è ambientato dopo gli eventi di MGS3

grazie jeeg, non avevo visto il tuo post ;)

cheppalle aspettare :(

Linus
18-06-2008, 10:42
@goldorak:
....se avessi studiato un poco di filosofia alla università (magari lo hai fatto), dovresti sapere che:

L'imparzialità è un concetto astratto...in pratica non esiste, nessuno è imparziale, o meglio tutti sono soggetti parziali :O

cmq a parte i soliti discorsi un pochetto troppo parziali e un pò da fanboy di qualcuno...io vorrei chiedere questo:
NOn ho ancora comprato MGS4; ho giocato solo al primo MGS1 e non ho nessuna intenzione di comprare gli altri...:asd: come ha fatto nero.

Riesco a godermelo lo stesso MGS4 oppure avrei la stessa sensazione, giocandolo, dell'utente sasha?

Nerocielo
18-06-2008, 10:43
@goldorak:
....se avessi studiato un poco di filosofia alla università (magari lo hai fatto), dovresti sapere che:

L'imparzialità è un concetto astratto...in pratica non esiste, nessuno è imparziale, o meglio tutti sono soggetti parziali :O

cmq a parte i soliti discorsi un pochetto troppo parziali e un pò da fanboy di qualcuno...io vorrei chiedere questo:
NOn ho ancora comprato MGS4; ho giocato solo al primo MGS1 e non ho nessuna intenzione di comprare gli altri...:asd: come ha fatto nero.

Riesco a godermelo lo stesso MGS4 oppure avrei la stessa sensazione, giocandolo, dell'utente sasha?

eh beh, io sono io, di Nerocielo ce n'è uno tutti gli altri sono nessuno :O :cool:

cmq il 2 è vero che rispetto all'1 è più lento, ma ora sto aspettando con ansia di giocare il 3 che mi han detto essere bellissimo, e più avanti mi dedicherò all'OPS in ufficio :D :sofico:

e poi quello che deve essere il CAPOLAVORO :O

LELEK68
18-06-2008, 10:45

Scusa, non è la critica che da fastidio, è il modo.

Originariamente inviato da goldorak
Oppure la recensione di Eurogamer ci aveva azzecato in pieno. Chissa'.

Linus
18-06-2008, 10:47
si lo so che di nerocielo ve ne è solo uno al mondo (ehm...chi ha detto: per fortuna :asd:)

si machepalle lo dico io però; belin, ma non posso comprare 3 o 4 giochi per godermi appieno MGS4....uff....mi dovrai fare un riassuntino tu, mi sa...:D

Nerocielo
18-06-2008, 10:47
Scusa, non è la critica che da fastidio, è il modo.

Originariamente inviato da goldorak
Oppure la recensione di Eurogamer ci aveva azzecato in pieno. Chissa'.

quoto

Yngwie74
18-06-2008, 10:49

Le criche allo staff in pubblico non sono accettate. 3GG.

Ora tornate in topic.

Jeegsephirot
18-06-2008, 10:51

andando in percentuale direi che il gioco potresti godertelo al 50% se non hai giocato i precedenti capitoli.
Di sicuro il gioco merita, imho, a prescindere, ma troppi sono quei fattori che non te lo farebbero godere appieno: troppe le citazioni, troppi i personaggi delle saghe precedenti coinvolte, le musiche, le ambientazioni.
La decisione spetta a te, al massimo ti fai una maratona di tutta la saga su youtube (in inglese, perchè in ita non ne ho viste) sempre meglio che niente ;)

grng
18-06-2008, 10:55
Ci perdi (dato che coglieresti meno citazioni, ed alcuni personaggi per te sarebbero completamente nuovi) ma se proprio non puoi/vuoi giocare gli altri, prendilo lo stesso che rimane un giocone.

Nerocielo
18-06-2008, 10:56
ehm R@nda ma lo tieni aperto emule? no perchè il dvd di MGS Saga vol 2 scende a 3k :stordita: :cry:

mt_iceman
18-06-2008, 10:56
Non vedo le novità.. l'abbiamo atteso come fosse il nuovo messia eppure conti alla mano di novità particolari non ne introduce alcuna.

Mi ricordo ancora le piccole genialità del primo, quando dovevi spostare il pad nella porta 2 per combattere il ninjia oppure quando (se avevi il rumble) ti faceva poggiare il pad per terra e lo vedevi muovere.. queste piccole chicche assieme ad una grande trama e ad una cinematograficità senza precedenti creavano un giocone.

Poi con il 2 si preannunciava più interazione, distruzione di oggetti, possibilità di accecare i nemici puntando ai tubi di vapore, ecc ecc.. tutte novità relegate ad un solo livello.

Con questo mgs4 invece tutto ciò è andato perduto. Interazione con l' ambiente prossima allo zero, frequenti cali di frame rate, cut-scene inutilmente interminabili e frequenti (snake a volte pare un pettegolo da quante cazzate dice con Otacon), giocabilità alle volte ostica specialmente nel movimento negli interni.

Boh, da MGS2 ad oggi una miriade di titoli hanno raggiunto e sorpassato questa saga per giocabilità, grafica, interazione e cinematograficità; rimane imho un bel titolo ma non un capolavoro, che solo i fan più accaniti apprezzeranno.

(p.s. a volte le stupidate di Kojima sono da film di serie Z stonano alla grande con il resto del gioco)

quoto su alcuni punti. tipo l'ultimo p.s. in cui effettivamente certe "trovate" di koijma stonano con lo spirito di metal gear. in certi frangenti, soprattutto verso la fine, pare di vedere una puntata di kendi kendi.

ovviamente quoto anche il fatto che non sia da 10. per tanti aspetti. tipo le poche innovazioni a livello di gameplay, o la "rigidità" dello stesso e dell'interazione sull'ambiente.

sulla cinematograficità, invece ho da ridire. imho, siamo di fronte al miglior prodotto visto finora. e le cut scene non mi hanno infastidito più di tanto ( e te lo dice uno a cui mgs2 ha urtato i nervi e lo ha finito controvoglia)

sulla grafica il parere può essere discordante. non è il punto di forza, non è fra le migliori della nextgen, ma è cmq di alto livello. imho.

Legolas84
18-06-2008, 10:57
@goldorak:

Riuscirai a capire più o meno tutto e te lo godrai al 50% rispetto a chi ha giocato tutti i capitoli precedenti.

Per me è un bene che MGS4 sia così basato sui vecchi.... era l'unico modo per renderlo il capolavoro assoluto che è.... e far felici il 99% delle 1,5mln di persone che lo hanno acquistato al dayone.

Ah, naturalmente meglio goderselo al 50% che non giocarci ;)

Linus
18-06-2008, 11:03
andando in percentuale direi che il gioco potresti godertelo al 50% se non hai giocato i precedenti capitoli.
Di sicuro il gioco merita, imho, a prescindere, ma troppi sono quei fattori che non te lo farebbero godere appieno, troppe le citazioni, troppi i personaggi delle saghe precedenti coinvolte, le musiche, le ambientazioni.
La decisione spetta a te, al massimo ti fai una maratona di tutta la saga su youtube (in inglese, perchè in ita non ne ho viste) sempre meglio che niente ;)

ti ringrazio jeeg, gentile e disponibile come sempre :)

Però io no ho molto tempo da dedicarci sopra....:( come faccio?
...cioè ho anche uno studio professionale da mandare avanti...:stordita: già tanto che trovo il tempo per scrivere qua ...uff, allora andrò alla ricerca di questi video su youtube, come dici tu: meglio di niente...

Grazie anche a te Legolas.
Beh...amen; in settimana me lo compro e pazienza se me lo godrò al 50%, imho è cmq un titolo imperdibile per tutti; forse per molti, per i fan della saga è un bene (piccola critica da parte mia) ma io la trovo una cosa un pò sbagliata far basare un titolo importante e notevole così tanto sui vecchi episodi....

Nerocielo
18-06-2008, 11:03
Riuscirai a capire più o meno tutto e te lo godrai al 50% rispetto a chi ha giocato tutti i capitoli precedenti.

Per me è un bene che MGS4 sia così basato sui vecchi.... era l'unico modo per renderlo il capolavoro assoluto che è.... e far felici il 99% delle 1,5mln di persone che lo hanno acquistato al dayone.

Ah, naturalmente meglio goderselo al 50% che non giocarci ;)

:D :D

Nerocielo
18-06-2008, 11:04

...cioè ho anche uno studio professionale da mandare avanti...:stordita: già tanto che trovo il tempo per scrivere qua ...uff, allora andrò alla ricerca di questi video su youtube, come dici tu: meglio di niente...

:sbonk: :sbonk:

va a lavurà! :ciapet:

Beh...amen; in settimana me lo compro e pazienza se me lo godrò al 50%, imho è cmq un titolo imperdibile per tutti; forse per molti, per i fan della saga è un bene (piccola critica da parte mia) ma io la trovo una cosa un pò sbagliata far basare un titolo importante e notevole così tanto sui vecchi episodi....

ovvio, però se riesci giocati gli altri prima ;)

:stordita: :fagiano:

Legolas84
18-06-2008, 11:06

Comunque se quello che hai giocato è il 1° ci sono delle parti che ti faranno davvero emozionare.... ne riparleremo quando lo avrai finito ;)

MarcoM
18-06-2008, 11:25
:eek:

Mi raccomando non ti fare sentire da Jeeg!

E nemmeno da me. :mad: :mad: :mad:

reio
18-06-2008, 11:55
Scusate, qualcuno sa dirmi la differenza dei 2 livelli di difficoltà "normale"? Se scelgo uno o l'altro cosa cambia?
Grazie per eventuali risposte.
Ciao a tutti!!

Legolas84
18-06-2008, 12:00
purtroppo per ora ho provato solo il livello solid... che se sei un appassionato consente di finire il gioco senza bestemmiare e con una buona dose di tattica :)

reio
18-06-2008, 12:04
purtroppo per ora ho provato solo il livello solid... che se sei un appassionato consente di finire il gioco senza bestemmiare e con una buona dose di tattica :)

Grazie, chiedevo perchè ho provato ad iniziare il gioco in modalità facile, ma è troppo semplice....allora prima di cominciare a livello normal volevo sapere le differenze fra i due..
Ciao

darioking90
18-06-2008, 12:36
finito stanotte:(
il migliore gioco che abbia mai giocato...:cry:

Legolas84
18-06-2008, 12:56
finito stanotte:(
il migliore gioco che abbia mai giocato...:cry:

Giusto per statistica... e perchè lo consideri il miglior gioco della storia (come me):

Hai giocato i vecchi MGS?

Legolas84
18-06-2008, 13:01
Domanda per chi ha visto i titoli di coda:

Perchè passa il simbolo di Ubisoft e Assassin's Creed? :mbe:

Jeegsephirot
18-06-2008, 13:06
Domanda per chi ha visto i titoli di coda:

Perchè passa il simbolo di Ubisoft e Assassin's Creed? :mbe:

perchè finendo il gioco ottenendo l emblema di assassino sblocchi il costume di Altair di Assassin's Creed :D

Windtears
18-06-2008, 13:10

Uhm, avrebbero potuto inserire un dvd di riassunto degli episodi precedenti, per esempio... pero' cosi' come facevano a vendere la Essential collection con i primi 3 mgs per ps2? (che spero funzioni anche su ps3) :D

Ricordo per esempio la furbata del dvd di riassunto del primo episodio in Xenosaga 2 PAL, visto che il primo non era mai uscito qui da noi... però lì non c'erano alternative.. (mica potevano regalarti il primo episodio convertendolo da ntsc lasciandolo full ingrish, scherzi?:D )

Filippo75
18-06-2008, 16:44

Ah ottimo, allora mi metto in cerca, grazie :)

Savio80
18-06-2008, 17:05
Ragazzi ma come prezzi si trova ovunque a 69,90 o magari da mediamondo o altrove il prezzo è migliore?

DakmorNoland
18-06-2008, 17:08
Ragazzi ma come prezzi si trova ovunque a 69,90 o magari da mediamondo o altrove il prezzo è migliore?

Ma prendilo da qualche shop in Gran Bretagna, che te lo spediscono per 50 o 56€ a seconda. ;) Al 99% dovrebbero avere i sottotitoli in italiano, e male che vada impari un pò di inglese! :sofico:

MarcoM
18-06-2008, 18:11
Finito questo pomeriggio.
Che dire: un'esperienza indimenticabile, profonda, toccante, eccitante e sublime.
Il tema di "Sacco e Vanzetti" cantato da Joan Baez, sui titoli di coda, è una genialata pazzesca. Mi ha commosso profondamente. :cry:
"Arigato, Kojima sensei" :ave:

bagnino89
18-06-2008, 19:03
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/926596.asp

31 recensioni, 93%!!!

Custode
18-06-2008, 23:35
Così, tanto per farsi due risate :D:D:D.

http://ve3d.ign.com/videos/30352/Xbox-360/Battlefield-Bad-Company

Rinha
18-06-2008, 23:51
Così, tanto per farsi due risate :D:D:D.

http://ve3d.ign.com/videos/30352/Xbox-360/Battlefield-Bad-Company

Come trailer è DAVVERO geniale! :D

kenjcj2000
19-06-2008, 01:13
finito... a domani x i voti...... ci devo pensare bene sono un pò confuso al momento :asd:

kenjcj2000
19-06-2008, 09:41
eccoci allora:

grafica: 8,5

gamplè: 8

storia:10 e lode

difficilissimo dare un voto a questo film interattivo (di game ben poco) facendola breve come gamplè non sono rimasto entusiasto x che si gioca veramente poco (20 ore x finirlo 11 filmati 9 di gioco) sia x che non porta nessuna innovazione.... che come primo impatto mi sembrava di intravedere...... solo ambientazioni più vaste con più nemici

come storia forse è il migliore (x che spiega tutto in modo perfetto) ma x me il primo capitolo rimane avanti..... x esempio sono rimasto molto deluso dai boss finali:

poco carismatici ..... anche se devo ammettere che non potevano esserlo x ovvi motivi..... ma nei capitoli precedenti erano tutta un^altra roba come spessore

graficamente si porta sopra la media.... non mi sono messo a gridare MERAVIGLIA! come nei precedenti capitoli ma ben fatto...... molto bello invece l^impatto cinematografico che riesce a dare

detto questo il 4-5 capitolo di questo gioco sono una meraviglia..... capisco il motivo x cui jeeg lo ama..... finalmente ogni domanda trova la sua risposta..... una meraviglia x tutti i fan storici della saga..... sono poche le parole x descrivere la fine di questa saga..... anzi forse nessuna

insomma sono molto interdetto..... la storia in sè e da 50 con lode forse la migliore vista in un gioco il gamplè deluso non poco...... comunque ONORE a uno dei personaggi migliori mai apparsi in un game.... SNAKE

unico appunto le classiche str@nzate che kojima infila sempre nei giochi (tipo quella del disco 2..... ero sempre emozionato x quanto successo prima..... calato tutto :rolleyes: ) e IMHO uno snake un pò troppo chiaccherone.....

da VEDERE x tutti i fan storici della saga....... gli altri valutate bene prima di prenderlo

turbofantasyfan
19-06-2008, 09:54
ragazzi son arrivato all'atto 4.. qualcosa di fantastico come storia.. condivido l'analisi di ken..

una sola cosa vi chiedo.. ci sarà un mgs 5??? è stato detto qualcosa a riguardo??

Jeegsephirot
19-06-2008, 09:56
Sembra che presto arriveranno i primi contenuti scaricabili per Metal gear 4: Guns of the Patriots. Sony ha ufficialmente annunciato l'arrivo di un database per la saga di Metal Gear: sarà un applicazione interattiva che conterrà materiale sulla storia di tutti i vari capitoli della saga. Il contenuto conterrà a detta di Sony delle "special feature" per il gioco, non resta ora che rimanere connessi alla rete e controllare il nostro menù opzioni di Metal Gear Solid 4. Attendiamo con ansia!

fonte: ps3-ita.com

P.S. ieri ho visto il making of . Lunghissimo e interessantissimo, mostra chiaramente il perchè Kojima è un uomo da venerare :ave:
Si parla anche di un MG5, stavolta (sul serio) non piu diretto da lui e ha ribadito che questo era l ultimo capitolo di Solid Snake

Andre106
19-06-2008, 11:40
Ragazzi un bellissimo regalo sullo store giapponese!!!

QUI (http://www.gamesblog.it/)

nicola5154
19-06-2008, 12:00
Sembra che presto arriveranno i primi contenuti scaricabili per Metal gear 4: Guns of the Patriots. Sony ha ufficialmente annunciato l'arrivo di un database per la saga di Metal Gear: sarà un applicazione interattiva che conterrà materiale sulla storia di tutti i vari capitoli della saga. Il contenuto conterrà a detta di Sony delle "special feature" per il gioco, non resta ora che rimanere connessi alla rete e controllare il nostro menù opzioni di Metal Gear Solid 4. Attendiamo con ansia!

fonte: ps3-ita.com

P.S. ieri ho visto il making of . Lunghissimo e interessantissimo, mostra chiaramente il perchè Kojima è un uomo da venerare :ave:
Si parla anche di un MG5, stavolta (sul serio) non piu diretto da lui e ha ribadito che questo era l ultimo capitolo di Solid Snake

su cosa potrebbe essere incentrato il 5?

Jeegsephirot
19-06-2008, 12:06
su cosa potrebbe essere incentrato il 5?

imho su niente, nuova storia e nuovi personaggi. Manterranno solo gli elementi classici della saga, come il Metal Gear

nicola5154
19-06-2008, 12:21
imho su niente, nuova storia e nuovi personaggi. Manterranno solo gli elementi classici della saga, come il Metal Gear

beh, non è detto che non possano uscirne altri capolavori...anche se la mancanza di kojima pesa....

Jeegsephirot
19-06-2008, 12:28
beh, non è detto che non possano uscirne altri capolavori...anche se la mancanza di kojima pesa....

no be non metto in dubbio la qualità dello staff che lavora sotto la Kojima Production, di cui lo stesso Kojima si fida cecamente tanto da lasciare loro il doveroso compito di continuare la saga (cosi dice nel making of).
Dico solo che il 5 non avrà niente su cui basarsi, perchè il 4 chiude PERFETTAMENTE tutti i buchi lasciati nella storia, quindi penso che il nuovo capitolo verrà fatto partendo da zero, mantenendo solo qualche elemento caratteristico della saga

nicola5154
19-06-2008, 12:56
no be non metto in dubbio la qualità dello staff che lavora sotto la Kojima Production, di cui lo stesso Kojima si fida cecamente tanto da lasciare loro il doveroso compito di continuare la saga (cosi dice nel making of).
Dico solo che il 5 non avrà niente su cui basarsi, perchè il 4 chiude PERFETTAMENTE tutti i buchi lasciati nella storia, quindi penso che il nuovo capitolo verrà fatto partendo da zero, mantenendo solo qualche elemento caratteristico della saga

beh, io spero in nuovo capitolo. e non metto in dubbio che siano in grado di fare altri capolavori...e perchè no? magari migliori ancora:D

Jeegsephirot
19-06-2008, 12:58
beh, io spero in nuovo capitolo. e non metto in dubbio che siano in grado di fare altri capolavori...e perchè no? magari migliori ancora:D

imho, questo lo escludo nella maniera piu totale, anche se lo spero e glielo auguro

grng
19-06-2008, 13:44
a me non dispiacerebbe un remake dei primi 2 mg dell'msx....ormai son passati 20 anni :asd:
Magari dopo zoe kojima potrebbe pensarci :D

Jeegsephirot
19-06-2008, 13:48
a me non dispiacerebbe un remake dei primi 2 mg dell'msx....ormai son passati 20 anni :asd:
Magari dopo zoe kojima potrebbe pensarci :D

Snake Vs Big Boss :Q_ __ _ _ _ __ _ _ _

yssj485
19-06-2008, 14:18
Beh teoricamente, partendo da una trama diversa, il prossimo titolo credo che non si dovrebbe neanche chiamare Metal Gear SOLID.. no?

nicola5154
19-06-2008, 14:52
Beh teoricamente, partendo da una trama diversa, il prossimo titolo credo che non si dovrebbe neanche chiamare Metal Gear SOLID.. no?

metal gear e qualcosa d'altro...se mantengono i metal gear come fondo.

killerbox
19-06-2008, 15:02
ammazza ... è uscito questo da 2 gg e già parlate di un ipotetico seguito :asd:

2 anni di attesa 2 gg per finirlo ... il rapporto peso potenza è scarso :mbe: :D

major1977
19-06-2008, 15:06
io lo devo ancora comprare...sto ancora giocando a Gta4 e quasi finito AC x pc...dite che una remota speranza di trovarlo usato è pura utopia? :stordita:

Jeegsephirot
19-06-2008, 15:11
ammazza ... è uscito questo da 2 gg e già parlate di un ipotetico seguito :asd:

2 anni di attesa 2 gg per finirlo ... il rapporto peso potenza è scarso :mbe: :D

intanto è uscito da una settimana :O (giusto per chiarire :D )
E poi anche tanti altri gioconi mi sono durati due giorni (GoW, Halo 3, Uncharted ecc...), anche se lo devo al fatto che ero in ferie o in mutua.
E poi finirlo non significa averlo messo da parte, tutt altro.
Solo MGS Online e la nuova partita a Big Boss Estremo mi porteranno via non so quanto tempo.
A tal proposito consiglio di rigiocarlo a modalità Difficile Big Boss o Big Boss Estremo perchè l IA dei nemici è qualcosa di micidiale (tutti i sensi sviluppati al massimo), in cui lo stealth è l unico modo per sopravvivere: se ti beccano sei morto

DakmorNoland
19-06-2008, 15:25
A tal proposito consiglio di rigiocarlo a modalità Difficile Big Boss o Big Boss Estremo perchè l IA dei nemici è qualcosa di micidiale (tutti i sensi sviluppati al massimo), in cui lo stealth è l unico modo per sopravvivere: se ti beccano sei morto

A questo proposito quali sono le difficoltà? Perchè normale l'ho sempre trovata banale anche nei precedenti! Poi ai tempi avevo finito il primo Metal Gear Solid ad Extreme almeno un paio di volte!

Penso che questo appena lo prendo lo giocherò direttamente almeno "Difficile Big Boss" per un professionista come me è il minimo giusto per sudare un pochetto! Se no lo finisco in 5 secondi! :sofico:

Jeegsephirot
19-06-2008, 15:29
A questo proposito quali sono le difficoltà? Perchè normale l'ho sempre trovata banale anche nei precedenti! Poi ai tempi avevo finito il primo Metal Gear Solid ad Extreme almeno un paio di volte!

Penso che questo appena lo prendo lo giocherò direttamente almeno "Difficile Big Boss" per un professionista come me è il minimo giusto per sudare un pochetto! Se no lo finisco in 5 secondi! :sofico:

FACILE LIQUID
NORMALE NAKED
NORMALE SOLID (un normale più difficile solo per l’europa e il nord america)
DIFFICILE BIG BOSS
ESTREMO THE BOSS

da una difficolta all altra (in ordine crescente) variano i numeri massimi di colpi per le armi, l IA dei nemici, il danno subito e il danno arrecato

DakmorNoland
19-06-2008, 15:37
FACILE LIQUID
NORMALE NAKED
NORMALE SOLID (un normale più difficile solo per l’europa e il nord america)
DIFFICILE BIG BOSS
ESTREMO THE BOSS

da una difficolta all altra (in ordine crescente) variano i numeri massimi di colpi per le armi, l IA dei nemici, il danno subito e il danno arrecato

Grazie mille del chiarimento! ;) Anche se non capisco perchè Estremo ---> The Boss e Difficile ---> Big Boss, per me tra i due personaggi il più powa era Big Boss! :sofico:

Cmq vorrei esporre i vari step che ho seguito da vero appassionato (non fanatico) della serie prima di procedere in un prossimo futuro all'acquisto del quarto capitolo:

- mi sono guardato il film integrale del terzo, con tutta la storia e i filmati (visto che purtroppo non ho possibilità di giocarlo). Devo dire che mi ha preso già solo a vedere i vari filmati e dialoghi senza nemmeno giocarlo! Tuttavia mi sembra il più fiacco dei primi tre capitoli. Soprattutto la conclusione della vicenda tra The Boss e allievo mi sembra assolutamente forzata e ridicola!

- sto rigiocando il primo capitolo (a difficoltà Hard, me la prendo comoda ed evito Extreme essendo un ripasso) per rispolverarmi bene la memoria, poi dopo aver visto il terzo ora molte cose tornano più chiare. :D

- giocherò anche al secondo per terminare completamente il ripasso!

- infine mi gusterò a modalità difficile il quarto! :sofico:

Jeegsephirot
19-06-2008, 15:44
Grazie mille del chiarimento! ;) Anche se non capisco perchè Estremo ---> The Boss e Difficile ---> Big Boss, per me tra i due personaggi il più powa era Big Boss! :sofico:

Non è uno spoiler, ma preferisco prevenire:

Imho, gia nel terzo The Boss ha dimostrato di essere anche meglio di Big Boss (lo stesso Volgin la temeva, cosi come lo stesso Snake all inizio non potè niente contro di lei). Si è lasciata sconfiggere e uccidere di proposito, per un motivo ben preciso.
In ogni caso capirai l importanza di The Boss con il quarto capitolo :)

- mi sono guardato il film integrale del terzo, con tutta la storia e i filmati (visto che purtroppo non ho possibilità di giocarlo). Devo dire che mi ha preso già solo a vedere i vari filmati e dialoghi senza nemmeno giocarlo! Tuttavia mi sembra il più fiacco dei primi tre capitoli. Soprattutto la conclusione della vicenda tra The Boss e allievo mi sembra assolutamente forzata e ridicola!

bo, non so che dirti io la penso esattamente al contrario :stordita:

DakmorNoland
19-06-2008, 15:51
bo, non so che dirti io la penso esattamente al contrario :stordita:

Guarda io l'ho vista diversamente The Boss era temuta da Volgin è vero ma se è per questo, dopo essersele prese di brutto da Big credo che temesse di più quest'ultimo! :sofico:
E cmq il fatto che The Boss riuscisse a mettere al tappeto Snake facilmente è solo perchè tra loro c'era il classico rapporto maestro-allievo! Quindi l'allievo non riesce a combattere contro il suo mentore!
Cmq il sacrificio di The Boss era del tutto evitabile! Non dovevano combattere per forza dai! Quella mi è sembrata la classica japponesata, giusto per rendere il finale triste e malinconico.

Jeegsephirot
19-06-2008, 15:54
Guarda io l'ho vista diversamente The Boss era temuta da Volgin è vero ma se è per questo, dopo essersele prese di brutto da Big credo che temesse di più quest'ultimo! :sofico:
E cmq il fatto che The Boss riuscisse a mettere al tappeto Snake facilmente è solo perchè tra loro c'era il classico rapporto maestro-allievo! Quindi l'allievo non riesce a combattere contro il suo mentore!
Cmq il sacrificio di The Boss era del tutto evitabile! Non dovevano combattere per forza dai! Quella mi è sembrata la classica japponesata, giusto per rendere il finale triste e malinconico.

perdonami, non te la prendere, ma se la vedi cosi non hai capito il finale di MGS3 perchè la morte di The Boss era NECESSARIA. Qui non è questione di "io l ho vista diversamente". Hai ascoltato il discorso di Eva nel finale? In ogni caso comprenderai meglio con MGS4 tranquillo ;)

DakmorNoland
19-06-2008, 16:03
perdonami, non te la prendere, ma se la vedi cosi non hai capito il finale di MGS3 perchè la morte di The Boss era NECESSARIA. Qui non è questione di "io l ho vista diversamente". Hai ascoltato il discorso di Eva nel finale? In ogni caso comprenderai meglio con MGS4 tranquillo ;)

Sìsì ho ascoltato tutto alla perfezione, sarà pure che The Boss si è fatta ammazzare apposta, perchè era necessario, ecc. ma per me rimane sempre una cavolata! Scusa ma sono pacifista e c'è sempre il modo di risolvere le cose senza che nessuno crepi! :sofico:
Cioè per come erano messi gli eventi nel gioco è vero era necessario! Però appunto è stata costruita una situazione che non mi è piaciuta per niente! Mi spiace ma ste japponesate non le digerisco facilmente. Poi per carità anche il 3 è un grandissimo capitolo! ;)

Jeegsephirot
19-06-2008, 16:07
Sìsì ho ascoltato tutto alla perfezione, sarà pure che The Boss si è fatta ammazzare apposta, perchè era necessario, ecc. ma per me rimane sempre una cavolata! Scusa ma sono pacifista e c'è sempre il modo di risolvere le cose senza che nessuno crepi! :sofico:
Cioè per come erano messi gli eventi nel gioco è vero era necessario! Però appunto è stata costruita una situazione che non mi è piaciuta per niente! Mi spiace ma ste japponesate non le digerisco facilmente. Poi per carità anche il 3 è un grandissimo capitolo! ;)

rimango dell idea che con il 4 capitolo cambierai idea, tralaltro quell evento tutto mi sembra meno che una japponesata, ma magari abbiamo un punto di vista di "japponesata" diverso (tralaltro amo le japponesate) :D

marcodasalerno
19-06-2008, 16:31
Se non l'avete ancora fatto,scaricate dallo store jappo il database di mgs.Finalmente l'enciclopedia di metal gear,tutta in italiano con immagini anche degli episodi msx e psp.Troppo troppo.

Aluc1
19-06-2008, 17:16
Se non l'avete ancora fatto,scaricate dallo store jappo il database di mgs.Finalmente l'enciclopedia di metal gear,tutta in italiano con immagini anche degli episodi msx e psp.Troppo troppo.

Ma come dove si vede sta roba? :confused:

MarcoM
19-06-2008, 18:15
Ragazzi un bellissimo regalo sullo store giapponese!!!

QUI (http://www.gamesblog.it/)

Sì, fantastico! Grazie della segnalazione ;) Veramente utile.

MarcoM
19-06-2008, 18:25
Ma come dove si vede sta roba? :confused:

E' un programma che comprende un database dedicato a MGS con cronologie, immagini, enciclopedia con tutti i termini e i personaggi usati nei vari giochi. Molto bello e utile. Le informazioni derivanti dal quarto capitolo, sono bloccate fino a che non si è completato il gioco in modo da non spoilerare i nuovi ed ultimi avvenimenti.
Interessantissimo vedere nella cronologia degli avvenimenti come i fatti puramente inventati della saga di MG siano integrati a fatti storici realmente accaduti.
Il programma tiene 77 MB e, per ora, è disponibile solo sullo store giapponese.

R@nda
19-06-2008, 19:13
MA ma e questo?! :mbe:

http://www.gametrailers.com/player/35260.html

Filippo75
19-06-2008, 19:27

Ma che roba è? :D

Jeegsephirot
19-06-2008, 19:30

Ma che roba è? :D

affrontanto la BB Unit nella loro versione Beauty, armandovi di macchina fotografica nel "white world" si metteranno in posa e potrete scattargli delle foto da salvare sul vostro HD (vi ricordo che le BB Unit sono ispirate a 4 modelle vere)

R@nda
19-06-2008, 19:37
affrontanto la BB Unit nella loro versione Beauty, armandovi di macchina fotografica nel "white world" si metteranno in posa e potrete scattargli delle foto da salvare sul vostro HD (vi ricordo che le BB Unit sono ispirate a 4 modelle vere)

Ah ma allora è vero?
Cioè sono presenti in Mgs4, si sbloccano?Mbho?

DZA
19-06-2008, 19:49
:eek: scusate la domanda fuori tema, ma...la grafica è quella? Cioè, i personaggi sono disegnati così? Con QUEL livello di dettaglio e QUELLE texture? Come mai mi sembra diverso (migliore) da tutto ciò che ho visto finora inerente Metal Gear 4? Non ero preparato ad una qualità del genere...a parte facili battute, ma quelle anatomie sono bellissime IMHO :oink:

P.S: neanche il video dei primi 10 minuti di gameplay mi sembrava di questa qualità...sarò diventato cieco o i video che circolano sul tubo fanno tutti caà?

R@nda
19-06-2008, 20:02
Bhe si i personaggi in game sono così, son fatti molto bene (i principali sopratutto).
Se vuoi vedere i primi 10 minuti fatti decentemente guarda questo:

http://www.gamersyde.com/stream_7461_en.html

Se vuoi vederlo ancora meglio scaricati la versione in HD, anche se è un fardello.

Jeegsephirot
19-06-2008, 20:12
Ah ma allora è vero?
Cioè sono presenti in Mgs4, si sbloccano?Mbho?

te lo metto in spoiler non si sa mai:

quelle tipe sono tutti boss di MGS4. Dopo che le hai sconfitte la prima volta le devi affrontare in quello stato :oink:
Se ti fai avvicinare troppo entri nel "white world", un ambientazione tutta bianca. Se, e dico se, hai equipaggiato la macchina fotografica e le inquadri loro si metteranno in posa per te e potrai scattare delle foto (inoltre se ascolterai determinati brani con l IPOD si metteranno pure a ballare).
In caso contrario dovrai semplicemente eliminarle (anche perchè se no non presegui con la trama)

:eek: scusate la domanda fuori tema, ma...la grafica è quella? Cioè, i personaggi sono disegnati così? Con QUEL livello di dettaglio e QUELLE texture? Come mai mi sembra diverso (migliore) da tutto ciò che ho visto finora inerente Metal Gear 4? Non ero preparato ad una qualità del genere...a parte facili battute, ma quelle anatomie sono bellissime IMHO :oink:

P.S: neanche il video dei primi 10 minuti di gameplay mi sembrava di questa qualità...sarò diventato cieco o i video che circolano sul tubo fanno tutti caà?

ripeto: le BB Unit sono ispirate a modelle vere :oink:

DZA
19-06-2008, 20:16
Bhe si i personaggi in game sono così, son fatti molto bene (i principali sopratutto).
Se vuoi vedere i primi 10 minuti fatti decentemente guarda questo:

http://www.gamersyde.com/stream_7461_en.html

Se vuoi vederlo ancora meglio scaricati la versione in HD, anche se è un fardello.

ho optato per il fardello, sono troppo curioso...certo che i lineamenti e le espressioni sono ancora un pò "freddi", ma se ho ben capito sono caratteristiche intrinseche di queste "donnine"...quando avrò finito di vedere il mattone posterò la mia impressione, sono felicemente sorpreso.

R@nda
19-06-2008, 20:21
te lo metto in spoiler non si sa mai:

ripeto: le BB Unit sono ispirate a modelle vere :oink:

Ok ho letto la prima riga e mi son fermato :D
Staremo avedere, ancora sto al secondo atto.

Dza, tieni presente che nei primi 10minuti vedi praticamente solo Snake ed è un filmato, sempre su quel sito c'è un altro filmato in game sia in stream ben fatto che in Hd da scaricare che mostra il gameplay.

Eccolo:
http://www.gamersyde.com/stream_7458_en.html

Ah e sottolinerei anche una ciosa di cui si parla poco, l'audio, tra musiche ed effetti è troppo ben fatto e coinvolgente.

killerbox
19-06-2008, 20:33
ahò ... ma nel filmato bellissimo per altro c'ha una sigaretta in bocca che dura 12 minuti :asd:

manco un Havana dura così a lungo :D

vaio-man
19-06-2008, 21:27

sbagliato, il solid si riferisce solo al fatto che è "solido" in 3D quindi, il protagonista centra nulla, senò il 2 dovrebbe essere metal gear raiden no?
e il 3: metal gear naked :asd: sembra il titolo di un film porno :asd:

oldSun
19-06-2008, 21:50
raga per favore mi spiegate come battere mantis, magari sotto spoiler o in privato

MarcoM
19-06-2008, 22:17
raga per favore mi spiegate come battere mantis, magari sotto spoiler o in privato

Spara alla bambolina di Psycho Mantis. Quando cade per terra, raccoglila, equipaggiala (è un'arma), mira Mantis e scuoti il pad per far sbattere Mantis conto i muri. Si batte in pochi secondi ;)

DakmorNoland
19-06-2008, 23:03
Spara alla bambolina di Psycho Mantis. Quando cade per terra, raccoglila, equipaggiala (è un'arma), mira Mantis e scuoti il pad per far sbattere Mantis conto i muri. Si batte in pochi secondi ;)

??????????????????????

Ho finito il primo metal gear diverse volte e battuto mantis anche senza il trucco del controller ma questa proprio non la sapevo! Ma stai scherzando vero? :eek:

Jeegsephirot
19-06-2008, 23:19
??????????????????????

Ho finito il primo metal gear diverse volte e battuto mantis anche senza il trucco del controller ma questa proprio non la sapevo! Ma stai scherzando vero? :eek:

ehm .. nel 4 ce un altro mantis :D

vaio-man
20-06-2008, 00:45
FINITOOOOOO!!!!!!

e non scherzo se dico che è il primo gioco nella mia vita che mi strappa qualche lacrima, se prima ne ero convinto, ora sono sicuro che i giochi siano un espressione d'arte!!!!!

Grazie Hideo

oldSun
20-06-2008, 01:33
FINITOOOOOOOOO ANCHIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

all'una in punto di stanotte!!!!

S*T*R*E*P*I*T*O*S*O*, il miglior gioco a cui abbia mai giocato, non mi aspettavo un simile capolavoro, no, non e' solo un videogioco, e' molto di piu' e' un opera artistica e una pregevolissima conclusione di una delle piu belle saghe videoludiche di ogni tempo.

A tratti veramente commovente!!!!!!!!!!4° e 5° capitolo a dir poco sconvolgenti e scioccanti, madonna mia quanta soddisfazione mi ha dato sto gioco.

p.s
gioco molto di piu' con la 360, soprattutto per il live, ma offline la soddisfazione di questo e dei vari uncharted, Hevenly Sword , Ratchet ma anche lo stesso Resistance, i giochi della 360 raramente me le hanno date.....incomincio ad amare sta console:D

Fedozzo
20-06-2008, 01:51
FINITOOOOOOOOO ANCHIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

all'una in punto di stanotte!!!!

S*T*R*E*P*I*T*O*S*O*, il miglior gioco a cui abbia mai giocato, non mi aspettavo un simile capolavoro, no, non e' solo un videogioco, e' molto di piu' e' un opera artistica e una pregevolissima conclusione di una delle piu belle saghe videoludiche di ogni tempo.

A tratti veramente commovente!!!!!!!!!!4° e 5° capitolo a dir poco sconvolgenti e scioccanti, madonna mia quanta soddisfazione mi ha dato sto gioco.

p.s
gioco molto di piu' con la 360, soprattutto per il live, ma offline la soddisfazione di questo e dei vari uncharted, Hevenly Sword , Ratchet ma anche lo stesso Resistance, i giochi della 360 raramente me le hanno date.....incomincio ad amare sta console:D

La Regina delle console :O

tecnologico
20-06-2008, 06:18
e mi sa che so anche chi è il re delle console che se la tromba.:sofico:

tecnologico
20-06-2008, 06:18
senza contare lanwiinlotto:O

insomma se la inculano un po tutti:asd:

tecnologico
20-06-2008, 06:19
domanda: dalla regia mi chiedono, prima di prenderlo, se è necessario aver giocato e finito tutti i capitoli precedenti o se è giocabile stand alone.

in caso dove recupero un riassunto della trama fino ad oggi?

LeonK
20-06-2008, 06:43
domanda: dalla regia mi chiedono, prima di prenderlo, se è necessario aver giocato e finito tutti i capitoli precedenti o se è giocabile stand alone.

in caso dove recupero un riassunto della trama fino ad oggi?

Anticipo Jeeg, si è assolutamente necessario giocarli tutti per comprendere al meglio la trama nei suoi intrecci e rivelazioni.
Farà al caso tuo un "database" su MGS uscito ieri, di sicuro sul PSN USA e forse in seguito su quello EU, che ti spiega tutta la storia di MGS sottotitolata in ita.:)
PS : io ancora non l'ho scaricato (è gratutito) quindi non posso dirti com'è ma non mancherò:D !

tecnologico
20-06-2008, 06:47
ok grazie. ma sul web non si trova nulla?

nicola5154
20-06-2008, 06:50
Anticipo Jeeg, si è assolutamente necessario giocarli tutti per comprendere al meglio la trama nei suoi intrecci e rivelazioni.
Farà al caso tuo un "database" su MGS uscito ieri, di sicuro sul PSN USA e forse in seguito su quello EU, che ti spiega tutta la storia di MGS sottotitolata in ita.:)
PS : io ancora non l'ho scaricato (è gratutito) quindi non posso dirti com'è ma non mancherò:D !

sul serio? arf arf...ma chissà se arriva in eu!

LeonK
20-06-2008, 06:54
ok grazie. ma sul web non si trova nulla?

Non ho provato da altre fonti:sofico: ma credo si possa trovare!!

LeonK
20-06-2008, 07:01
sul serio? arf arf...ma chissà se arriva in eu!

Che intendi per "sul serio"?? Per essere uscito è uscito, di sicuro sullo store Jap e USA credo sarebbe illogico ed irrispettoso non calcolare mamma EU:O :D !!

tecnologico
20-06-2008, 07:04
Non ho provato da altre fonti:sofico: ma credo si possa trovare!!

non intendevo qualcosa pirata più che altro a qualche sito ufficiale che riassuma un poi di storia....

LeonK
20-06-2008, 07:15
non intendevo qualcosa pirata più che altro a qualche sito ufficiale che riassuma un poi di storia....

Aaaaaahhhhhhh.........:D
Certo prova questo ( http://www.metalgearweb.net/home.htm ) sono ben dettagliati, altrimenti ci sono i Link ai riassunti di Wikipedia in prima pagina, ma io preferisco il sito linkato.:)

Ventresca
20-06-2008, 09:48
ma è vero che su ps3 da 60gb metal gear solid 4 presenta problemi di installazione?

LeonK
20-06-2008, 09:59
ma è vero che su ps3 da 60gb metal gear solid 4 presenta problemi di installazione?

:boh: :boh: Magari il firmware 2.36 è servito proprio per quello ed altri giochi.

Legolas84
20-06-2008, 10:14

A me è andato tutto più che bene

rob.arc
20-06-2008, 10:52
ho visto che riiniziandolo ad hard puoi comprare la mimetica ottica e la bandana...conoscete un modo per guadagnare velocemente 5 milioni di punti drebin? :eek:

MarcoM
20-06-2008, 11:23

Assolutamente no :O Perfetto, mai un blocco in tutto il gioco e nemmeno un bug. Magari fossero tutti così i giochi che escono...

nicola5154
20-06-2008, 11:24
Che intendi per "sul serio"?? Per essere uscito è uscito, di sicuro sullo store Jap e USA credo sarebbe illogico ed irrispettoso non calcolare mamma EU:O :D !!

e recidivo.

MarcoM
20-06-2008, 11:25

Puoi sempre scaricarti il MG database uscito ieri sullo store giapponese ed oggi su quello americano. Già con quello ti fai una buona idea degli avvenimenti.

JackNapier
20-06-2008, 11:53
Puoi sempre scaricarti il MG database uscito ieri sullo store giapponese ed oggi su quello americano. Già con quello ti fai una buona idea degli avvenimenti.
ma su quello eu? Non uscirà mai?

LeonK
20-06-2008, 12:10
e recidivo.

:confused: :muro: explain me, please!!

MarcoM
20-06-2008, 12:55
ma su quello eu? Non uscirà mai?

Uscirà, immagino, ma perchè aspettare? Tanto anche quello scaricato dallo store giapponese o americano comprende già la lingua italiana.

JackNapier
20-06-2008, 12:57
Uscirà, immagino, ma perchè aspettare? Tanto anche quello scaricato dallo store giapponese o americano comprende già la lingua italiana.

giusto, non ci avevo pensato. :D

nicola5154
20-06-2008, 15:27
:confused: :muro: explain me, please!!

che non sarebbe la prima volta che veniamo trattati da schifo

nicola5154
20-06-2008, 15:28
giusto, non ci avevo pensato. :D

ci vuole un account usa però?

bagnino89
20-06-2008, 15:37
Preso anch'io!

Solo una parola:

SUBLIME

Già dal menù principale si vede la cura che trasuda questo gioco.

MarcoM
20-06-2008, 15:54
ci vuole un account usa però?

Perché, ancora non ce l'hai :confused: ... :D
Ti conviene farlo perché le cose, al 99%, prima escono in America e poi da noi.
Anche l'account sullo store giapponese è molto utile. Lì, spesso, si trovano cose che da noi nemmeno vedremo mai...

Maverick18
20-06-2008, 15:56
Già dal menù principale si vede la cura che trasuda questo gioco.

Addirittura solo dal menù si capisce che è sublime ?
Evabbe', fra un po' si passerà alla copertina, poi allo scontrino, alla cassiera, ecc :asd: :)

Legolas84
20-06-2008, 16:01
tranquillo che ottobre arriva galoppando a 4 zampe.

R@nda
20-06-2008, 16:03
tranquillo che ottobre arriva galoppando a 4 zampe.

Ed è grave? :mbe: :D