View Full Version : Crysis warhead
Rikardobari
26-08-2008, 10:50
:asd: :asd: alla fine mi sà mi sà, anche se odio avere 2 giochi nuovi contemporaneamente e se li avessi tra le mani....:D
cmq in questo altro video http://pc.ign.com/dor/objects/14258182/crysis-warhead/videos/crysis_warhead_gameplay_071.html
si vede un gamplay molto più frenetico rispetto a crysis (almeno così mi pare) e nonostante esplosioni, crolli (tra l'altro dal punto di vista della fisica ottimi) spari trictrac e bombeamano (letterali :D) il frame rate ad occhio mi sembra buono...:sperem:
non penso popo che quel video sia in DX10..... non mi sembrava niente di che come grafica......
ghiltanas
26-08-2008, 10:56
non penso popo che quel video sia in DX10..... non mi sembrava niente di che come grafica......
quello dipende anche dalla qualità del video, cmq la grafica nn è male. Inoltre con crysis puoi giocare come ti pare ma qualche scatto te lo becchi in certe situazioni, qui nn mi pare di averne visti, il che è positivo
ghiltanas
26-08-2008, 10:57
nn è positivo il fatto che nn si parli di una demo...nn vorrei che abbiano il timore a tirarla fuori :(
Rikardobari
26-08-2008, 10:57
quello dipende anche dalla qualità del video, cmq la grafica nn è male. Inoltre con crysis puoi giocare come ti pare ma qualche scatto te lo becchi in certe situazioni, qui nn mi pare di averne visti, il che è positivo
si ma non sappiamo che pc hanno utilizzato per fare quel video........
ghiltanas
26-08-2008, 11:01
alcune faq prese da incrysis:
6. CryEngine 2 and general improvements:
- Optimization: runs faster than Crysis on the same settings.
- New Global Ambient Lighting system that improves how lights and shadows interact to better show off normal mapping and shaders.
- Denser and more intense particle effects.
- Human and alien AI has been improved. Especially the alien AI has got much love.
- Computer-controlled enemies (AI) will react faster and more fluidly, and the Warhead engine will allow for up to 40 Artifical Intelligence units.
Will there be a demo?
Crytek is not currently planning to release demo before the release of Crysis: Warhead but they are still deciding if there will be a demo after the release.
si ma non sappiamo che pc hanno utilizzato per fare quel video........
vabbè, se ci son dei bachi puoi usare quello che vuoi, il singhiozzo te lo becchi in ogni caso...
appleroof
26-08-2008, 11:08
quoto...
alcune faq prese da incrysis:
6. CryEngine 2 and general improvements:
- Optimization: runs faster than Crysis on the same settings.
- New Global Ambient Lighting system that improves how lights and shadows interact to better show off normal mapping and shaders.
- Denser and more intense particle effects.
- Human and alien AI has been improved. Especially the alien AI has got much love.
- Computer-controlled enemies (AI) will react faster and more fluidly, and the Warhead engine will allow for up to 40 Artifical Intelligence units.
Will there be a demo?
Crytek is not currently planning to release demo before the release of Crysis: Warhead but they are still deciding if there will be a demo after the release.
bene, in effetti alcune di quelle migliorie si notano nei video di IGN, almeno io le ho notate...
per il resto, un programmatore per via indiretta qui sul forum sostiene che crysis soffre solo di ottimizzazione scarsa (eppure l'hanno rimandato più volte, si sostiene che quando un gioco nel suo sviluppo si trova a cavallo di 2 librerie e all'ultimo --leggi rimandi continui-- si vuole inserire qualche feature delle librerie nuove, è facile succedano pastrocchi come il VH di crysis) quindi spero e credo che questo anno l'abbiano passato a migliorare l'ottimizzazione del motore sia in dx9 che sopratutto dx10 (dx 9 e 1/2 :D ) anche perchè se fanno un gioco come il primo, con la cattiva fama che ormai si è fatto in termini di risorse richieste, credo che chiudere bottega non sia uno scenario così impossibile...:stordita:
Fantomatico
26-08-2008, 12:18
prime prove sul campo con il Warhead.
probabili 4 gb come minimo....:rolleyes:.
After the intro there was a spectacular car chase with an included air strike. Here the memory usage increased to 2,180 MiByte
fonte:
http://www.pcgameshardware.com/aid,657402/News/GC_2008_First_performance_analysis_of_Crysis_Warhead_-_four_GiByte_required/
cmq,conviene aspettare la versione finale,con l'engine ottimizzato,si spera.
http://img236.imageshack.us/img236/8030/1009971nx5.jpg (http://imageshack.us)
Crysis Warhead DX9 mode on a QX9770 with four GiByte RAM and Geforce GTX 260.
Ma cazzo...non è possibile sta cosa:
"On a PC with only 2 GiByte memory this scene is likely to cause loading lags."
:eek: :mbe:
aspettare, testare, agire di conseguenza..
Tutto il resto è aria...
MIRAGGIO
26-08-2008, 12:38
Will there be a demo?
Bene Bene...ora sono sempre + convinto di lasciarlo sugli scaffali.:sofico:
MIRAGGIO
26-08-2008, 12:41
prime prove sul campo con il Warhead.
probabili 4 gb come minimo....:rolleyes:.
After the intro there was a spectacular car chase with an included air strike. Here the memory usage increased to 2,180 MiByte
fonte:
cmq,conviene aspettare la versione finale,con l'engine ottimizzato,si spera.
Ancora credi alla cicogna??
Ragazzi NON facciamoci prendere più in giro dalla Cryteck " Lasciatelo sugli scaffali":banned:
Ancora credi alla cicogna??
Ragazzi NON facciamoci prendere più in giro dalla Cryteck " Lasciatelo sugli scaffali":banned:
edit va...
Mister Tarpone
26-08-2008, 13:39
Crysis Warhead is a memory hog
Written by Nedim Hadzic
Tuesday, 26 August 2008 14:02
Screenshots
Our friends over at PCGamesHardware have had a chance to play some Crysis Warhead on this year’s Games Convention, and they’ve found out it’s quite a resource hog.
The tested PC consisted of Core 2 Extreme QX9770, 4GB of DDR3 1333 RAM and a Geforce GTX 260 graphics card. Crysis Warhead ran in DX9 mode, antialiasing was inactive and the resolution was set to 1,152 x 864, but they couldn’t change the settings as the menu was inaccessible.
In the long intro video fps didn’t drop below 41, but they noticed that memory usage is quite high. Crysis Warhead game console reported that 2,146MB were in use, whereas Crysis went up to 1,300MB. The game, afterwards, ran at 35 fps and 29 fps in some more demanding scenes, but memory usage climbed up at 2,190.
Well, it’s still early to say anything, as there’s more work to be done on the game, but if memory usage stays like this, RAM manufacturers might rake in some nice dough, as 2GB simply won’t do.
albert75
26-08-2008, 13:48
ma ovviamente con vista ci vogliono 4gb:confused:
comunque raga mi sa che questo lo lascio sugli scffali...mi ha scocciato un po' crysis sembra sempre tutto uguale
appleroof
26-08-2008, 13:52
Crysis Warhead is a memory hog
Written by Nedim Hadzic
Tuesday, 26 August 2008 14:02
Screenshots
Our friends over at PCGamesHardware have had a chance to play some Crysis Warhead on this year’s Games Convention, and they’ve found out it’s quite a resource hog.
The tested PC consisted of Core 2 Extreme QX9770, 4GB of DDR3 1333 RAM and a Geforce GTX 260 graphics card. Crysis Warhead ran in DX9 mode, antialiasing was inactive and the resolution was set to 1,152 x 864, but they couldn’t change the settings as the menu was inaccessible.
In the long intro video fps didn’t drop below 41, but they noticed that memory usage is quite high. Crysis Warhead game console reported that 2,146MB were in use, whereas Crysis went up to 1,300MB. The game, afterwards, ran at 35 fps and 29 fps in some more demanding scenes, but memory usage climbed up at 2,190.
Well, it’s still early to say anything, as there’s more work to be done on the game, but if memory usage stays like this, RAM manufacturers might rake in some nice dough, as 2GB simply won’t do.
collegando le parti in neretto non mi sembrano affatto buone notizie :rolleyes: almeno non mi devo preoccupare del quantitativo di ram :stordita:
spero che fosse settato tutto su very high(o entusiast, mi sembra si chiami cosi in warhead), xche se no, siamo punto a capo...
appleroof
26-08-2008, 14:06
spero che fosse settato tutto su very high(o entusiast, mi sembra si chiami cosi in warhead), xche se no, siamo punto a capo...
bè...se dice dx9....
bè...se dice dx9....
non centra, in warhead non c'è la restrizione come su crysis, hanno infatti incluso anche il very high x le dx9, solo che ovviamente non avrai la stessa grafica se lo sfrutti con dx10.
Mister Tarpone
26-08-2008, 14:10
collegando le parti in neretto non mi sembrano affatto buone notizie :rolleyes: almeno non mi devo preoccupare del quantitativo di ram :stordita:
guarda... la mia fortuna è che non sono così interessato a questo gioco :asd:
quindi se si rivelerà una mattonata galattica amen... non lo prendo e non mi mancherà come gioco..
sono ben altri i games che aspetto con enorme interesse... (Silent Hill 5,Fallout 3, mirror edge, GTA4 ecc..) ;)
blade9722
26-08-2008, 14:21
Core 2 Duo 6600@3 Ghz, 2 GB di Ram e 4870 (o forse GTX 260, devo ancora decidere). La mia paura di giocarlo sul 1080p peggio di come lo gioco adesso a 1280*1024 con la 8800 GTS g92, ovvero im manienra piuttosto soddisfacente ma non troppo con un ibrido high/very high, ombre e dettaglio oggetti su medio però.
EDIT: Vi sento molto parlare di SLI quando si parla di Crysis. Per lo SLI fate conto che non esista, visto che è una tecnologia morta che dal prossimo anno non sarà più supportata.
Veramente sta succedendo l'esatto contrario: in futuro il supporto dell'SLI sará esteso anche ai chipset Intel (tramite chip aggiuntivo Nforce). Ci saranno quindi MB che supporteranno sia SLI che Xfire.
appleroof
26-08-2008, 14:37
non centra, in warhead non c'è la restrizione come su crysis, hanno infatti incluso anche il very high x le dx9, solo che ovviamente non avrai la stessa grafica se lo sfrutti con dx10.
hai ragione mi era sfuggito
quindi se si rivelerà una mattonata galattica amen... non lo prendo e non mi mancherà come gioco..
sono ben altri i games che aspetto con enorme interesse... (Silent Hill 5,Fallout 3, mirror edge, GTA4 ecc..) ;)
sugli ultimi 2 quotone :D
per warhead, l'ho praticamente ignorato fino a che ho visto i video di IGN :D :D
da quanto ho letto un po in giro DOVREBBE essere high... inoltre avete visto la risoluzione? roba da matti! è peggio di crysis
Mister Tarpone
26-08-2008, 15:34
Veramente sta succedendo l'esatto contrario: in futuro il supporto dell'SLI sará esteso anche ai chipset Intel (tramite chip aggiuntivo Nforce). Ci saranno quindi MB che supporteranno sia SLI che Xfire.
vero... :)
sommojames
26-08-2008, 15:37
Avevo letto diversamente, vabbè.
sommojames
26-08-2008, 15:40
Cmq non ditemi che adesso vi mettete tutti a comprarvi altri 2 giga di ram, e ad installare Vista 64 di conseguenza :muro:
Ricordiamoci che la maggior parte dei titoli son multipiatta, quindi richiedono poca RAM per forza di cose, visto il quantitativo di memoria limitato delle console. Comprare altra RAM solo per Crysis non ha senso, se le cose stanno così quoto Miraggio, SCAFFALE!!! :cool:
Che se ne vadano a rovinare le console quelli della Crytek e che non rompano le palle a noi PCisti :sofico:
blade9722
26-08-2008, 15:52
Avevo letto diversamente, vabbè.
Probabilmente ti riferisci ad un po' di dietrologia prima che Nvidia e Intel giungessero ad un accordo commerciale per lo sfruttamento delle tecnologie SLI e QPI (il FSB del Nehalem)
Da quanto ho capito l'accordo é il seguente: i produttori di MB avranno accesso all'SLI sul chipset Intel mediante l'aggiunta di un integrato Nvidia. La casa di Santa Clara in cambio ha ottenuto la licenza (che tipo di licenza vorrei saperlo, ho molti dubbi non tanto su quella del FSB, ma su quella per il set x86) QPI, e potrá quindi sviluppare chipset per Nehalem.
raga ma quindi le specifiche che furono del primo crysis non saranno riconfermate? Cioè non c'è stato lo sperato alleggerimento, o sarà addirittura + pesante del primo?
raga ma quindi le specifiche che furono del primo crysis non saranno riconfermate? Cioè non c'è stato lo sperato alleggerimento, o sarà addirittura + pesante del primo?
PARE piu pesante
PARE piu pesante
azz..
A me sinceramente sarebbe bastato riconfermare i 1280 tutto high, no AA, con la conf in signa...
ghiltanas
26-08-2008, 16:59
se il problema fosse solo la ram saremmo a posto, ormai te la tirano dietro.
CMq ho capito va, mi tocca fare da tester :p , spero mi arrivi il 20, appena ce l'ho faccio qualche bench.
maggiore scia
26-08-2008, 17:11
quoto.
titoli di assoluta qualita e aggiungo....clear sky e far cry 2.
se il warhead sarà una voraggine e per nulla ottimizzato...passo:rolleyes: .però la curiosità di vederlo giare sul proprio schermo(spettacolo visivo) è troppo forte.:D
Evvai...Gioco ottimizzato,gioco più pesante secondo la crytek.:D
The Swan Song
26-08-2008, 17:22
quoto.
se il warhead sarà una voraggine e per nulla ottimizzato...passo:rolleyes: .però la curiosità di vederlo giare sul proprio schermo(spettacolo visivo) è troppo forte.:D
Non vedo l'ora!!
cavolo se quello era high , è finita...non bastava gia il primo capitolo come mattone ora con il secondo abbiamo un pilastro di cemento armato da far girare...omg...
cavolo se quello era high , è finita...non bastava gia il primo capitolo come mattone ora con il secondo abbiamo un pilastro di cemento armato da far girare...omg...
L'ho detto prima, ve lo ripeto ora: non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Non lanciatevi in invettive contro Crytek senza nemmeno sapere cosa è cambiato a livello di opzioni grafiche e non. Non mi pare nemmeno che sia stato citato il sistema operativo utilizzato durante la prova postata se non erro (ho letto in velocità) e non è che sia una cosa di poco conto.
Quindi aspettate e vedremo cosa ne verrà fuori.
L'ho detto prima, ve lo ripeto ora: non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Non lanciatevi in invettive contro Crytek senza nemmeno sapere cosa è cambiato a livello di opzioni grafiche e non. Non mi pare nemmeno che sia stato citato il sistema operativo utilizzato durante la prova postata se non erro (ho letto in velocità) e non è che sia una cosa di poco conto.
Quindi aspettate e vedremo cosa ne verrà fuori.
ma qualunque sia è una cosa VERGOGNOSA a livello di ottimizzazione e di numero di FPS... e poi io non vedo tutta sta magneficenza grafica sinceramente... BOCCIATO
PS: prima di dire cose, si ho finito il primo so di che parlo xD
ghiltanas
26-08-2008, 19:49
io nn mi baserei troppo su quella rece presa e messa li, di cui nn si sa molto, specie che release hanno provato.Aspettiamo prima di sbilanciarci ;)
trentemoller
26-08-2008, 19:50
ma qualunque sia è una cosa VERGOGNOSA a livello di ottimizzazione e di numero di FPS... e poi io non vedo tutta sta magneficenza grafica sinceramente... BOCCIATO
PS: prima di dire cose, si ho finito il primo so di che parlo xD
che è pesante non cè dubbio, ma a dire che la grafica non è tutta sta magneficenza ce ne vuole parecchio, io ho provato tutti i giochi per pc e ho anche la ps3 e il migliore di grafica rimane crysis per ora :) anzi ti dirò di più con la conf in firma me lo sono finito tutto very high senza aa e motion blur
ghiltanas
26-08-2008, 20:00
a me basterebbe che il framerate sia costante e il multiplayer ben supportato e diffuso ( e soprattutto senza schifosi cheaters), questo sarebbe già buono per me.
appleroof
26-08-2008, 20:12
Il punto è che ha poco senso un nuovo gioco rilasciato a così poca distanza dal predecessore e che sostanzialmente non aggiunge null'altro di graficamente notevole ad occhio nudo che non sia un fastidioso effetto seppia.
Aggiungiamoci poi che la giocabilità non sarà molto diversa dal primo Crysis...
Insomma... si tratta di un titolo assolutamente non "must buy". ;)
scusa ma le varie espansioni di tanti giochi? :stordita:
sommojames
26-08-2008, 20:29
Ma secondo voi il combattimento finale come sarà? Nomad che... distrugge la nave aliena e Psyco che svolazza col V-Tol senza fare un tubo? :confused:
se il problema fosse solo la ram saremmo a posto, ormai te la tirano dietro.
CMq ho capito va, mi tocca fare da tester :p , spero mi arrivi il 20, appena ce l'ho faccio qualche bench.
bene...:D
Mister Tarpone
26-08-2008, 20:46
bene...:D
prevedo il cd di warhead che vola dalla finestra della stanzetta di ghiltanas dopo l'ennesimo test con prestazioni insoddisfacenti :sbonk:
scherzo ghil.... :D
Mister Tarpone
26-08-2008, 20:48
quoto.
:mano: ;)
ghiltanas
26-08-2008, 20:53
prevedo il cd di warhead che vola dalla finestra della stanzetta di ghiltanas dopo l'ennesimo test con prestazioni insoddisfacenti :sbonk:
scherzo ghil.... :D
gioco in mansarda quindi farebbe un bel voletto :asd:
Beh... apparte che ci sono espansioni e espansioni,
già la trama del primo crysis era deboluccia... adesso ci aggiungiamo il fatto di essere un personaggio che imho non ha fatto un cazzo mentre nomad si spaccava il culo. :stordita:
sicuro che non abbia fatto un cazzo?
Mister Tarpone
26-08-2008, 21:23
gioco in mansarda quindi farebbe un bel voletto :asd:
:asd:
sommojames
26-08-2008, 21:26
sicuro che non abbia fatto un cazzo?
Bhe... nel livello assault se ne stava in cima alla gru carica container senza sparare un colpo, e nel finale se ne sta svolazzando sul V-Tol senza sparare un colpo.
Poi magari nel resto del tempo si è anche impegnato, ma per quel poco che lo si è visto non ha fatto una gran bella figura. Sarebbe stato molto più divertente interpretare Prophet.
Mister Tarpone
26-08-2008, 21:26
Beh... ovvio che adesso si inventeranno qualcosa da fargli fare.
Ci manca solo che mettano in vendita un gioco di questo tipo dove non c'è neppure la campagna single-player :asd:
a ri:asd: :asd: :asd:
Ci manca solo che mettano in vendita un gioco di questo tipo dove non c'è neppure la campagna single-player :asd:
magari qualcosa mentre non lo si vedeva a fatto, dai...poi ovvio si inventeranno sicuramente sue imprese che non sono mai esistite :asd:
che è pesante non cè dubbio, ma a dire che la grafica non è tutta sta magneficenza ce ne vuole parecchio, io ho provato tutti i giochi per pc e ho anche la ps3 e il migliore di grafica rimane crysis per ora :) anzi ti dirò di più con la conf in firma me lo sono finito tutto very high senza aa e motion blur
be sinceramente a me impressiona un killzone 2 e sono piu tipo da bioshock.... poi nn so voi eh :P
johnp, hai pvt...;)
trentemoller
26-08-2008, 22:43
be sinceramente a me impressiona un killzone 2 e sono piu tipo da bioshock.... poi nn so voi eh :P
come grafica bioshock dici è meglio :eek: oddio ho i miei dubbi, forse lo ricordo male :)
Versalife
26-08-2008, 23:44
Poi magari nel resto del tempo si è anche impegnato, ma per quel poco che lo si è visto non ha fatto una gran bella figura. Sarebbe stato molto più divertente interpretare Prophet.
Infatti psycho non ha fatto una mazza per tutto il gioco, glielo avranno trovato un qualche compito, prophet l'avranno tenuto in serbo o per l'altra espansione o per il seguito boh, ormai l'andazzo dovrebbe essere quello :asd:
Mi ci gioco un caffè che ci saranno incongruenze gigantesche nella storyline, a meno che non se la giocano con qualche "inghippo temporale" o cose così, del resto ci sono dei pezzi appunto in cui psycho assisteva nomad e quelli o li saltano del tutto o li fanno vedere tramite filmati.
ghiltanas
28-08-2008, 11:24
parlare sul forum di incrysis è impossibile. nn puoi criticare crysis che sembri un'idiota :rolleyes:
sono veramente ridicoli a tratti, ho detto che hanno fatto promesse che nn hanno mantenuto e mi dicono "quali?" :doh: , oppure mi dicono che io chiedo troppo (evidentemente si è perso il senso della misura), o sennò cercano scuse del tipo che tutto su medio ottengo + di 30 fps e la grafica è migliore di qualunque altro gioco lo stesso :mc: .
Io comincio a domandarmi: ma in Italia avevamo una versione speciale di crysis? :confused:
trentemoller
28-08-2008, 11:27
parlare sul forum di incrysis è impossibile. nn puoi criticare crysis che sembri un'idiota :rolleyes:
sono veramente ridicoli a tratti, ho detto che hanno fatto promesse che nn hanno mantenuto e mi dicono "quali?" :doh: , oppure mi dicono che io chiedo troppo (evidentemente si è perso il senso della misura), o sennò cercano scuse del tipo che tutto su medio ottengo + di 30 fps e la grafica è migliore di qualunque altro gioco lo stesso :mc: .
Io comincio a domandarmi: ma in Italia avevamo una versione speciale di crysis? :confused:
lascia perdere per carità non gli toccare crysis, preferiscono che insulti la madre al posto di crysis :muro:
crymod è un pò meglio come forum, ma anche li ovviamente ci sono i fanboy
ghiltanas
28-08-2008, 11:34
lascia perdere per carità non gli toccare crysis, preferiscono che insulti la madre al posto di crysis :muro:
crymod è un pò meglio come forum, ma anche li ovviamente ci sono i fanboy
si manche l'amministratore è di parte, è clamoroso :rolleyes:
si manche l'amministratore è di parte, è clamoroso :rolleyes:
addirittura? :eek:
lol :asd:
vale46wlf
28-08-2008, 11:48
vabbè scusa ma che ti aspettavi? gia il nome del forum dice tutto...
Versalife
28-08-2008, 13:25
Riprendendo il discorso che si faceva pagine fà sulla cattiva fama di crysis, imho una buona parte della colpa ce l'hanno proprio quelle persone lì con le fette di prosciutto davanti agli occhi (non sono presenti solo in quel forum ma dappertutto). Sulle dichiarazioni, promesse non mantenute, bug del gioco, forse si poteva anche sorvolare....forse alcuni potevano sorvolare....poi però ti trovi a conversare con persone del genere prive di un minimo di obiettività.....è naturale che sto gioco sia il più odiato di sempre :asd:
diciamo pure che il 90% di coloro che lo hanno odiato era composto da folli che non hanno accettato il fatto di non poterlo vedere girare come si deve neppure ricorrendo ad un dispendioso sistema multy gpu.
A me è piaciuto molto, e giocarlo a 1280 tutto high con la conf in signa mi è stato bene... Nessuna critica, aspetto voleniteri il seguito...
dario fgx
28-08-2008, 13:46
Io quelli che lo hanno odiato non li capisco!
effettivamente quando è uscito in pratica non esisteva un hardware adeguato per farlo girare al meglio
ma personalmente l'ho visto girare dignitosamente con una configurazione agp
x1950pro 512m agp
dothan 780@3000Mhz
2gb ddr500 dual ch
poi con la mia attuale config me lo sono stragoduto
Che avesse requisiti ardware spropositati è verissimo ma se ricordate quando usci farcry si ebbe lo stesso identico problema(avevo 9800pro ed avevo probelmi di framerate comuqne)
Quindi, pur essendo il primo a criticare requisiti troppo elevati, nonchè falsissimi requisiti dichiarati sulla confezione, credo che, perlomeno, non ci sia più da meravigliarsi
o lo si boicotta tutti quanti in massa (e nessuno lo farebbe mai) oppure dobbiamo comprarlo come dei cazzoni magari assieme a nuove vga, proprio come il mercato ci obbliga a fare.
diciamo pure che il 90% di coloro che lo hanno odiato era composto da folli che non hanno accettato il fatto di non poterlo vedere girare come si deve neppure ricorrendo ad un dispendioso sistema multy gpu.
A me è piaciuto molto, e giocarlo a 1280 tutto high con la conf in signa mi è stato bene... Nessuna critica, aspetto voleniteri il seguito...
quoto, il 10 % è invece di chi lo odia per ''moda'' :asd:
Versalife
28-08-2008, 14:27
Non hai torto ma abbasserei un pò la percentuale :D, io per dire l'ho giocato a 1024x768 a medio-basso su un 20" con una x1800 (immagina che goduria) ma a me della grafica non me ne fregava una cippa, io far cry me lo sono gustato per un sacco di ragioni e la grafica non era tra queste, confidavo in crysis invece m'ha fatto sbadigliare per più di metà gioco, insulso....altri invece sono rimasti estasiati dalla splendida IA, dalle palme che cadono, le baracche che si sfasciano, le armi personalizzabili (?), il livello a zero g, LA TRAMA, tanto da far passare per matti coloro che queste cose non le avevano notate...comunque è un discorso trito e ritrito :)
albert75
28-08-2008, 15:50
C'E' DA dire da poco prima della meta del gioco i frame scendono da 45/47 a 30/33 col mio sistema senza nessuna giustificazione...
quoto, il 10 % è invece di chi lo odia per ''moda'' :asd:
già :)
ghiltanas
28-08-2008, 15:58
allora: diciamo che il gioco nn è stato cosi odiato dai, anzi a me è piaciuto molto, tuttavia è innegabile che ci siano stati dei difetti un pò fastidiosi, come i cali di frame rate presenti con qualunque configurazione e impostazioni praticamente. Poi mi hanno detto che mi aspetto troppo per la mia configurazione: èèèèèèè????????? ma dico stiamo scherzando? è verò nn avrò il massimo ma nn credo che la stragrande maggioranza dell'utenza abbia una gpu superiore alla mia, 4gb di ram per nn parlare del procio occato.
Gli ho risp dicendogli anche se gli sembra normale troncare di botto il supporto a un gioco cosi dal nulla, ora voglio proprio vedere che mi hanno risposto.
ps lo so che è di parte quel forum, e siccome ci bazzicano anche i realizzatori di crysis voglio che ogni tanto leggano anche qualche commento realistico e critico nn solo di adulazione folle :mc:
ghiltanas
28-08-2008, 16:00
nn mi hanno + risp, forse sono stato troppo duro e nn hanno retto il colpo :asd:
appleroof
28-08-2008, 16:07
allora: diciamo che il gioco nn è stato cosi odiato dai, anzi a me è piaciuto molto, tuttavia è innegabile che ci siano stati dei difetti un pò fastidiosi, come i cali di frame rate presenti con qualunque configurazione e impostazioni praticamente. Poi mi hanno detto che mi aspetto troppo per la mia configurazione: èèèèèèè????????? ma dico stiamo scherzando? è verò nn avrò il massimo ma nn credo che la stragrande maggioranza dell'utenza abbia una gpu superiore alla mia, 4gb di ram per nn parlare del procio occato.
Gli ho risp dicendogli anche se gli sembra normale troncare di botto il supporto a un gioco cosi dal nulla, ora voglio proprio vedere che mi hanno risposto.
ps lo so che è di parte quel forum, e siccome ci bazzicano anche i realizzatori di crysis voglio che ogni tanto leggano anche qualche commento realistico e critico nn solo di adulazione folle :mc:
quoto, è giustissimo, anche se spero e credo che abbiano ben presente la situazione...
quoto, è giustissimo, anche se spero e credo che abbiano ben presente la situazione...
vorrei proprio vedere a casa loro come ci giocano...
appleroof
28-08-2008, 16:18
vorrei proprio vedere a casa loro come ci giocano...
già....:rolleyes:
ghiltanas
28-08-2008, 16:33
aggiornamento preso da pcgames hardware, in risposta alla beta da loro provata:
Update: As they got aware of it, Crytek commented on our article about the memory requirements of Crysis Warhead. Crytek meant: "Crysis Warhead will not require 4 GiByte RAM of course. The pre-release version displayed in Leipzig had specialized settings and was not optimized in any way. Because of this it needed a lot more memory than the final version will do. With the 2 GiByte that are recommended (1 GiByte minimal) by Crytek, the framerate performance of the final Crysis Warhead will be comparable to what you saw.
maggiore scia
28-08-2008, 16:49
aggiornamento preso da pcgames hardware, in risposta alla beta da loro provata:
Update: As they got aware of it, Crytek commented on our article about the memory requirements of Crysis Warhead. Crytek meant: "Crysis Warhead will not require 4 GiByte RAM of course. The pre-release version displayed in Leipzig had specialized settings and was not optimized in any way. Because of this it needed a lot more memory than the final version will do. With the 2 GiByte that are recommended (1 GiByte minimal) by Crytek, the framerate performance of the final Crysis Warhead will be comparable to what you saw.
sperem.:sperem:
sommojames
28-08-2008, 17:28
C'E' DA dire da poco prima della meta del gioco i frame scendono da 45/47 a 30/33 col mio sistema senza nessuna giustificazione...
Gli effetti trasparenza (nebbia nella nave e neve nella sfera) sono la giustificazione. Certo che potevano anche risparmiarseli questi effetti.
albert75
28-08-2008, 17:30
Gli effetti trasparenza (nebbia nella nave e neve nella sfera) sono la giustificazione. Certo che potevano anche risparmiarseli questi effetti.
non so io li avverto anche quando si arriva al campo dove ci sono le palme con i caschi di banane e c'e' il radar disturbato non so se hai presente
sommojames
28-08-2008, 17:33
nn mi hanno + risp, forse sono stato troppo duro e nn hanno retto il colpo :asd:
Non t'han proprio più risposto sul cessato supporto a Crysis? Quella è stata una bastardata bella e buona. Praticamente se ne arrivano belli belli "Da oggi tagliamo il supporto a Crysis per tutti voi che avete pagato per giocarlo, ve lo tenete così, a noi non ce ne frega niente, tanto i soldi li abbiam giò presi :ciapet:, ma non temete, abbiamo una sorpresa in serbo per voi".
Ed una settimana dopo se ne arrivano con "A fine hanno facciamo uscire un nuovo episodio, così potrete darci ancora degli altri soldi per giocare a qualcosa a cui taglieremo molto presto il supporto, perchè abbiam altro da fare, dobbiamo sviluppare per le console, mica possiamo perdere tempo a supportare voi pcisti che siete per lo più pirati..."
Ma vaff...
sommojames
28-08-2008, 17:34
non so io li avverto anche quando si arriva al campo dove ci sono le palme con i caschi di banane e c'e' il radar disturbato non so se hai presente
Può essere, non mi ricordo. Cmq la mazzata finale ti arriva tra Core e Paradise Lost, poi nel finale migliora leggermente.
albert75
28-08-2008, 17:39
Può essere, non mi ricordo. Cmq la mazzata finale ti arriva tra Core e Paradise Lost, poi nel finale migliora leggermente.
hanno ottimizzato il gioco a meta'' ah ah ....beh pero' sinceramente a 45 frame con impostazioni high e' giocabilissimo, pero se metto un po di filtri non se ne puo' proprio...grid santo subito
astroimager
28-08-2008, 22:49
Ciao ragazzi,
mio fratello mi chiede se è stata diffusa la config hw raccomandata per questo gioco... diciamo, se uno volesse giocare a 1280x1024 con tutti gli effetti, per esempio? :stordita:
Grazie!
dario fgx
29-08-2008, 11:14
Ciao ragazzi,
mio fratello mi chiede se è stata diffusa la config hw raccomandata per questo gioco... diciamo, se uno volesse giocare a 1280x1024 con tutti gli effetti, per esempio? :stordita:
Grazie!
si spera che una cdd 3ghz
2gb
8800gtx\4850\4870 possano bastare
si spera che una cdd 3ghz
2gb
8800gtx\4850\4870 possano bastare
in questo modo si avrebbe un quadro identico a quello del primo crysis. Se poi il titolo si presentasse + tosto del primo, ovvio che non ce la si fa...
albert75
29-08-2008, 12:03
ci sono troppi titoli mi sa che questo salta almeno per me:fagiano:
sommojames
29-08-2008, 12:06
Quoto, io ormai punto tutto su Far Cry 2, tecnicamente sembra molto più avanzato di Crysis, e si spera anche più divertente.
Quoto, io ormai punto tutto su Far Cry 2, tecnicamente sembra molto più avanzato di Crysis, e si spera anche più divertente.
Diciamo tutti così, ma poi.........:)
Io sono fortunato, gioco solo FPS (con qualche eccezione) e me la cavo con 4-5 titoli l'anno.....:D
albert75
31-08-2008, 01:14
certo che noi fpisti siamo una brutta categoria.....viviamo solo di quello e basta....e siamo pure viziosi....invece c'e chi tira avanti anche con sim city, sim life, gta 12345......etc etc....
erpirata2
31-08-2008, 01:31
Ragazzi scusate, ma quando esce sto gioco... alcuni mi dicono il 12 altri il 28 !
Posso sapere la data ufficiale e precisa ?
lode ai crytekkkkk.....aleluiaaaaaa.......e così fò un saaaaggio poetico:
pesantezza, dimostrate che il mondo stà cambiando, dimostrate che i soldi sono tutto, dimostrate che gli sbagli si pagano quando troppo dalla vita si vuole ottenere, dimostrate che l'ignoranza si rispecchia tanto nei forti che nei deboli, dimostrate che tutto è, e nulla è.......insomma, annatevene a :ciapet: , crytek :Prrr: (:D )
troppi titoli? Io tutta questa abbondanza non la vedo...:mbe:
ghiltanas
31-08-2008, 10:24
troppi titoli? Io tutta questa abbondanza non la vedo...:mbe:
no insomma un pò ne esce, e se uno (faccio cosi per dire) li volesse prendere subito la spesa nn sarebbe indifferente, cmq sia:
crysis warhead, stalker cs,fallout 3, far cry 2, the witcher ee,silent hill nuovo, cod5, spore, left 4 dead, già questi nn mi paiono pochi ;) , e sicuramente ce ne sono altri che ora nn mi vengono in mente
albert75
31-08-2008, 11:28
no insomma un pò ne esce, e se uno (faccio cosi per dire) li volesse prendere subito la spesa nn sarebbe indifferente, cmq sia:
crysis warhead, stalker cs,fallout 3, far cry 2, the witcher ee,silent hill nuovo, cod5, spore, left 4 dead, già questi nn mi paiono pochi ;) , e sicuramente ce ne sono altri che ora nn mi vengono in mente
.......project origin...halflife ep 3......
ghiltanas
31-08-2008, 11:36
.......project origin...halflife ep 3......
io parlavo di giochi che escono di sicuro (al 99% diciamo) entro il 2008, project origin è già stato rinviato al prossimo anno, ep3 nn ho sentito nulla, come al solito la cara valve se la piglia con estrema calma..
sono tutti così imminenti?
SISI, entro natale tutti :O (:sofico: )
Marko#88
31-08-2008, 12:20
io sto giocando il primo ora (lo so, sono arrivato tardi..:asd: )
e mi sta picendo parecchio...la grafica già con tutto su elevata e qualcosa al massimo è spacca mascella e ci sono dei paesaggi assurdi...e per adesso va benissimo...e anche come gameplay mi sta piacendo più che tutti gli altri fps che ho provato...poi oh, sicuramente ha dei difetti ed è ottimizzato da un branco di scimmie ubriache...ma a mio modestissimo parere la maggior parte di quelli che lo criticano lo fa per frustrazione e null'altro..:asd:
erpirata2
31-08-2008, 12:55
Quando esce ??
Quando esce ??
12 settembre se non sbaglio
erpirata2
31-08-2008, 13:35
;23890194']12 settembre se non sbaglio
Lo pensavo anche io ma dal sito EASTORE mi dice 19 settembre, mi son fatto anche un giretto su gamestop e idem...vabe mi tocca aspettar :cry: :D
Lo pensavo anche io ma dal sito EASTORE mi dice 19 settembre, mi son fatto anche un giretto su gamestop e idem...vabe mi tocca aspettar :cry: :D
dovrebbe essere 12 settembre europa e 16 settembre nord america
erpirata2
31-08-2008, 14:54
Si ma EASTORE italia dice 19 settembre e anche gamestop\ebgame (nn so se conosci) lo da per il 19... se si rimedia prima tanto di guadagnato :D
Si ma EASTORE italia dice 19 settembre e anche gamestop\ebgame (nn so se conosci) lo da per il 19... se si rimedia prima tanto di guadagnato :D
sì, li conosco; comunque io non ho fretta di acquistarlo, volendo può uscire anche tra un mese :D
erpirata2
31-08-2008, 15:02
;23891419']sì, li conosco; comunque io non ho fretta di acquistarlo, volendo può uscire anche tra un mese :D
Beato\a a te, io non so più a cosa giocare:cry: ...praticamente tra pes 2008 e cod4 si sono consumati...
Solo di pes ho raggiunto la bellezza di 210 ore di gioco...:D
Beato\a a te, io non so più a cosa giocare:cry: ...praticamente tra pes 2008 e cod4 si sono consumati...
Solo di pes ho raggiunto la bellezza di 210 ore di gioco...:D
:confused: dov'è il dubbio? sono chiaramente beatO :O :D
erpirata2
31-08-2008, 15:06
;23891566']:confused: dov'è il dubbio? sono chiaramente beatO :O :D
Jessica Alba (se nn sbaglio) e nel avatar... e magari eri una sua fan :D, cmq sei della Hawaii veramente ? Come è li la vita ?
Jessica Alba (se nn sbaglio) e nel avatar... e magari eri una sua fan :D, cmq sei della Hawaii veramente ? Come è li la vita ?
infatti sono un fan di jessica alba :oink: :asd:
no, non sono nelle hawaii, altrimenti ti pare che ero qui sul forum? :oink:
/OT
maggiore scia
31-08-2008, 18:20
forse ci siamo.
Pax 2008.
""What was a surprise was game's performance, enhanced by major optimization to the Crytek engine. According to Crytek, the demo I played was running on a PC that cost about $700, with two gigabytes of RAM and an Nvidia GeForce 8800GT, at 1280 x 1024 resolution and high detail settings. And it looked terrific, running at what looked like about 30 steady frames per second. Crytek's goal in optimizing the engine was to make solid performance available to the average user on modest hardware. They plan to release official recommended PC specs for Warheadnext week.""
link:
http://www.escapistmagazine.com/news/view/85992-Pax-2008-Crysis-Warhead-Hands-On-Preview
secondo l'articolo,l'engine è stato ottimizzato per poter girare anche su sistemi medi.era ora...:D
cmq,a breve,crytek dovrebbe rilasciare i requisiti ufficiali di sitema per questa settimana.
secondo l'articolo,l'engine è stato ottimizzato per poter girare anche su sistemi medi.era ora...:D
speriamo in bene :sperem:
Mister Tarpone
31-08-2008, 18:29
bella notizia. il test di pcgh con la gtx 260 me l'aveva fatta prendere proprio male.
a legger li, dovrebbe essere peso tipo il primo Crysis.
vabbè...spero che almeno a sto giro quei circa 30fps di media siano stabili.
erpirata2
31-08-2008, 18:30
Ma una demo ci sarà mai ?
bella notizia. il test di pcgh con la gtx 260 me l'aveva fatta prendere proprio male.
OT
bella firma, in stile silent hill? :D
/OT
del primo c'era, magari la fanno anche per questo :)
Mister Tarpone
31-08-2008, 18:32
esatto :D
erpirata2
31-08-2008, 18:48
Altrimenti fai come hanno fatto alcuni miei amici... compri 2 gtx 280 :D :D :D :D sicuro fai 30 fps...
II ARROWS
31-08-2008, 19:22
PC that cost about $700, with two gigabytes of RAM and an Nvidia GeForce 8800GTCosta meno di 700$...
viper-the-best
31-08-2008, 19:30
Costa meno di 700$...
700 dollari sono 470 euro circa..davvero credi che un pc del genere costi meno? secondo me di più..
Rikardobari
31-08-2008, 19:31
Allora..... demo prima del lancio del gioco la crytek ha annunciato che non ce ne saranno.... Però è probabile che ne verrà rilasciata una appena il gioco sarà disponibile....:O
II ARROWS
31-08-2008, 19:40
700 dollari sono 470 euro circa..davvero credi che un pc del genere costi meno? secondo me di più..Al cambio reale o quello fittizio?
ghiltanas
31-08-2008, 19:43
forse ci siamo.
Pax 2008.
""What was a surprise was game's performance, enhanced by major optimization to the Crytek engine. According to Crytek, the demo I played was running on a PC that cost about $700, with two gigabytes of RAM and an Nvidia GeForce 8800GT, at 1280 x 1024 resolution and high detail settings. And it looked terrific, running at what looked like about 30 steady frames per second. Crytek's goal in optimizing the engine was to make solid performance available to the average user on modest hardware. They plan to release official recommended PC specs for Warheadnext week.""
link:
http://www.escapistmagazine.com/news/view/85992-Pax-2008-Crysis-Warhead-Hands-On-Preview
cmq,a breve,crytek dovrebbe rilasciare i requisiti ufficiali di sitema per questa settimana.
gran bella notizia :sperem:
Mister Tarpone
31-08-2008, 20:05
gran bella notizia :sperem:
sperando che qui quasi 30fps siano stabili... non come nel primo Crysis.
altrimenti la notizia riflettendoci un attimino è abbastanza pessima :Perfido: !!!!!
appleroof
31-08-2008, 20:34
bè i requisiti (non si sà se minimi o consigliati, si pensa il primo, e lo credo anche io :D...) sono in giro da un bel pò
http://www.gamesblog.it/post/9142/crysis-warhead-i-requisiti-di-sistema
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57294
ghiltanas
31-08-2008, 20:43
sperando che qui quasi 30fps siano stabili... non come nel primo Crysis.
altrimenti la notizia riflettendoci un attimino è abbastanza pessima :Perfido: !!!!!
si ma infatti come ho detto + volte, 30 fps nn sono male, però se sono costanti, altrimenti :rolleyes:
Rikardobari
31-08-2008, 21:47
si ma infatti come ho detto + volte, 30 fps nn sono male, però se sono costanti, altrimenti :rolleyes:
dai raga ke saranno mai 1500€ di 3way SLI di GTX280?????? :D :D :D :D :D
Marko#88
31-08-2008, 22:00
a me non sembra il mondo sinceramente...stiamo parlando di una 8800gt, a 1280*1024 con tutto su high se non ho preso un abbaglio...e 30fps in queste condizioni con qeulla scheda grafica non mi paiono granchè...poi oh, magari mi sbaglio..
Mister Tarpone
31-08-2008, 22:10
a me non sembra il mondo sinceramente...stiamo parlando di una 8800gt, a 1280*1024 con tutto su high se non ho preso un abbaglio...e 30fps in queste condizioni con qeulla scheda grafica non mi paiono granchè...poi oh, magari mi sbaglio..
nono... non sbagli... concordo..;)
solo se ci fosse il miracolo della stabilità dei frames potrebbe andare abb. bene..
Marko#88
31-08-2008, 22:31
nono... non sbagli... concordo..;)
solo se ci fosse il miracolo della stabilità dei frames potrebbe andare abb. bene..
vero, già fps più stabili sarebbero una manna dal cielo...ma anche una manciata in più schifo non farebbe...:asd:
Mister Tarpone
31-08-2008, 22:34
vero, già fps più stabili sarebbero una manna dal cielo...ma anche una manciata in più schifo non farebbe...:asd:
già... sinceramente ero + contento se invece che "circa 30fps" ci fosse stato scritto "+ di 35fps" di media :asd:
Marko#88
31-08-2008, 22:37
già... sinceramente ero + contento se invece che "circa 30fps" ci fosse stato scritto "+ di 35fps" di media :asd:
esattamente...e non credo che a loro ci vorrebbe molto visto come è ottimizzato il primo...:asd:
già il fatto che sfrutta pochissimo i multi core la dice lunga su quanto è ottimizzato...:asd:
Mister Tarpone
31-08-2008, 22:44
esattamente...e non credo che a loro ci vorrebbe molto visto come è ottimizzato il primo...:asd:
già il fatto che sfrutta pochissimo i multi core la dice lunga su quanto è ottimizzato...:asd:
vabbè... cmq dai... alla fine sta notizia almeno è un pò + incoraggiante di quella di pcgh... dove avevan scritto che con un gtx 260 in dx9 andava a 35fps a 1154x868....:stordita:
albert75
31-08-2008, 23:32
NO RAGAZZI 30 frame sono pochi ne voglio 45 a scapito dei filtri e dettagli alti sotto xp....30 frame il mio occhio li vede gia' con 40 andiamo bene 45 e' il massimo almeno per me con crysis che e' uno di quei giochi che ti fa percepire piu' frame di quanri ne stia macinando
Versalife
01-09-2008, 01:52
forse ci siamo.
Pax 2008.
link:
Parole parole parole....
2 nuovi video(almeno x me :D)
occhio che l'ultimo spoilera.
http://www.4gamer.net/games/049/G004979/20080901038/
dario fgx
04-09-2008, 12:25
ma esce il 12 sicuro?
io sapevo il 12 per europa, 16 per usa e 18 per australia o na cosa simile...
trentemoller
04-09-2008, 12:35
io sapevo il 12 per europa, 16 per usa e 18 per australia o na cosa simile...
http://crymod.com/thread.php?threadid=35532
come hai detto tu
mi sembra di aver capito solo in u.k. viene rilasciato il 26 set
DeLeTeR87
04-09-2008, 12:55
ciao a tutti mi aggiungo al thread...
cmq Crysis sarà disponibile da Gamestop dal 19 settembre al prezzo di 34.98
perfetto, chiarito il mistero. :)
insomma, il 12 alla fine?
attendo i bench di sto gioco.....comunque penso siano tutti sotto i 40 fps :asd:
trentemoller
04-09-2008, 13:23
se non lo rinviano si.
Se non sbaglio è già in gold giusto? Quindi di rinvii non dovrebbero essercene... :fagiano:
già, io l'ho preso su ea store spero che il download me lo facciano fare prima del 12 :mc:
DeLeTeR87
04-09-2008, 13:23
se non lo rinviano si.
Se non sbaglio è già in gold giusto? Quindi di rinvii non dovrebbero essercene... :fagiano:
leggete il mio post sopra...ma voi lo ordinate via web o lo comprate in negozio??
erpirata2
04-09-2008, 13:31
IL GIOCO NN ESCE IL 12 ! Perfino eastore non lo da disponibile per il 12 e anche Gamestop !
trentemoller
04-09-2008, 13:33
IL GIOCO NN ESCE IL 12 ! Perfino eastore non lo da disponibile per il 12 e anche Gamestop !
ea store sicuramente deve essere aggiornato, è scritto nel forum ufficiale che esce il 12, scritto direttamente dalla crytek, quindi magari prima leggi i post e i link postati sopra :)
DeLeTeR87
04-09-2008, 13:35
ma bastava leggere il mio post ehehehe visto che ho il mio migliore amico che ci lavora mi ha stampato le varie date di uscita e Crysis warhead esce il 19 prezzo 34.98 euro
erpirata2
04-09-2008, 13:35
ea store sicuramente deve essere aggiornato, è scritto nel forum ufficiale che esce il 12, scritto direttamente dalla crytek, quindi magari prima leggi i post e i link postati sopra :)
Guarda tutti dicono il 12 come data ufficiale e lo so, ma se nessuno lo vende a quella data, neanche il loro store ufficiale, ce poco da fare e dire.
trentemoller
04-09-2008, 13:37
Guarda tutti dicono il 12 come data ufficiale e lo so, ma se nessuno lo vende a quella data, neanche il loro store ufficiale, ce poco da fare e dire.
scusa e che motivo avrebbe la crytek di dire che esce il 12 per poi farlo uscire il 19? più vendite? non ha molto senso la cosa.. cmq staremo a vedere
DeLeTeR87
04-09-2008, 13:37
anche Game stop dava come data il 12 ma l'hanno fatto slittare al 19
erpirata2
04-09-2008, 13:42
scusa e che motivo avrebbe la crytek di dire che esce il 12 per poi farlo uscire il 19? più vendite? non ha molto senso la cosa.. cmq staremo a vedere
Ma tu pensi che io sappia il motivo ?! Io sto solo facendovi capire che il 12 e la data ufficiale dichiarata, e il 19 e chi lo vende ovunque ! Ce poco da fare...
trentemoller
04-09-2008, 13:44
vabbè pazienza, a me alla fine non cambia niente 10g o 1 mese in più, io mi baso su quello che dice la crytek, se poi dicono a e fanno b non mi stupisco + di tanto :D ormai ci si è abituati con questa sh
DeLeTeR87
04-09-2008, 13:45
Ma tu pensi che io sappia il motivo ?! Io sto solo facendovi capire che il 12 e la data ufficiale dichiarata, e il 19 e chi lo vende ovunque ! Ce poco da fare...
eheheheheh dai raga tranqui Crysis esce nn vi preoccupate :D :D
dario fgx
04-09-2008, 14:35
in definitiva non si sa
erpirata2
04-09-2008, 14:38
in definitiva non si sa
No no si sa eccome, se tutti i negozi e il loro store dice il 19 quella e la data in qui potrai averlo originale.
DeLeTeR87
04-09-2008, 16:16
No no si sa eccome, se tutti i negozi e il loro store dice il 19 quella e la data in qui potrai averlo originale.
lo riconfermo per la 15cesima volta il gioco esce il 19 da Gamestop a 34.98 nn esce ne prima ne dopo...se poi lo trovi in un negozio online prima è un altro discorso ma la data ufficiale è il 19
erpirata2
04-09-2008, 16:21
lo riconfermo per la 15cesima volta il gioco esce il 19 da Gamestop a 34.98 nn esce ne prima ne dopo...se poi lo trovi in un negozio online prima è un altro discorso ma la data ufficiale è il 19
Ma scusa ma ke mi quoti a fare ? io cosa avevo scritto scusa ? mha almeno a leggere quello che quoti.
dario fgx
04-09-2008, 16:23
Ma scusa ma ke mi quoti a fare ? io cosa avevo scritto scusa ? mha almeno a leggere quello che quoti.
Benvenuto su HWU !! ;)
appleroof
04-09-2008, 16:25
Benvenuto su HWU !! ;)
:D
DeLeTeR87
04-09-2008, 16:51
scusa errore mio eheheheheh cmq ragazzi stiamo piu rilassati che i giochi sono per divertirsi
ghiltanas
04-09-2008, 16:52
in lan è possibile giocarci senza key, nn lo sapevo:
http://www.incrysis.com/images/stories/other/warhead_nvision08_4gamer_007.jpg
erpirata2
04-09-2008, 16:54
in lan è possibile giocarci senza key, nn lo sapevo:
http://www.incrysis.com/images/stories/other/warhead_nvision08_4gamer_007.jpg
E ke te ne fai della lan ? Dovresti avere un amico che gioca sempre, ma per online la key serve...
E ke te ne fai della lan ? Dovresti avere un amico che gioca sempre, ma per online la key serve...
hamachi
erpirata2
04-09-2008, 16:57
;23956854']hamachi
mmm cmq bisogna sempre aver un numero di persone per fare una cosa del genere... cioe una mappa di 3 km con 2 player dentro :D :D :D tre ore solo per fare una kill :Prrr:
mmm cmq bisogna sempre aver un numero di persone per fare una cosa del genere... cioe una mappa di 3 km con 2 player dentro :D :D :D tre ore solo per fare una kill :Prrr:
si ma con hamachi è già più facile trovare gente che gioca rispetto ad una lan con i pc collegati :D
se non lo rinviano si.
:sperem:
DeLeTeR87
04-09-2008, 17:52
;23956916']si ma con hamachi è già più facile trovare gente che gioca rispetto ad una lan con i pc collegati :D
io ho 2 pc in lan a casa e posso confermare la nn necessita della crack per giocare in multy in rete locale
appleroof
04-09-2008, 17:53
io ho 2 pc in lan a casa e posso confermare la nn necessita della crack per giocare in multy in rete locale
:mbe: hai già warhead e il no-dvd? :mbe:
DeLeTeR87
04-09-2008, 17:56
no no intendevo per il vecchio Crysis
appleroof
04-09-2008, 17:58
no no intendevo per il vecchio Crysis
ah ok, no perchè qui si parlava di warhead per il quale in quel caso non è necessaria...
DeLeTeR87
04-09-2008, 18:31
ah ok, no perchè qui si parlava di warhead per il quale in quel caso non è necessaria...
si si ho letto ehehehehe
ghiltanas
04-09-2008, 18:36
con fear combat facevo da server e giocavamo in 10 alla volta :O :sofico:
eeeeeee... e che caxx....:D
DeLeTeR87
05-09-2008, 08:48
con fear combat facevo da server e giocavamo in 10 alla volta :O :sofico:
eheheheheheh grandissimo pure io....stupendo
ghiltanas
05-09-2008, 10:01
gran bel video, forse un pò spoileroso:
http://www.gamespot.com/shows/on-the-spot/?tag=topslot;img;1
crysis parte dal 6 minuto circa
DeLeTeR87
05-09-2008, 10:10
mamma mia Warhead sta facendo ritornare in me la voglia di Crysis
mi scatta già il video :asd:
ghiltanas
05-09-2008, 10:17
;23966155']mi scatta già il video :asd:
:rotfl:
ghiltanas
05-09-2008, 10:19
mamma mia Warhead sta facendo ritornare in me la voglia di Crysis
:D
:rotfl:
tra l'altro sbaglio o il tipo si è pure suicidato con il bazooka? :stordita:
ghiltanas
05-09-2008, 10:21
;23966269']tra l'altro sbaglio o il tipo si è pure suicidato con il bazooka? :stordita:
nn saprei dirti perchè ho visto solo un pezzetto per evitare spiacevoli spoilerate
DeLeTeR87
05-09-2008, 10:27
;23966269']tra l'altro sbaglio o il tipo si è pure suicidato con il bazooka? :stordita:
anche a me è parso di vederlo....
sommojames
05-09-2008, 10:39
Guardate al minuto 10 e 23 come inizia a scattare di brutto, il tizio della Crytek quasi si interrompe mentre sta parlando, probabilmente dalla vergogna, ed il presentatore che fà finta di niente per non metterlo in imbarazzo :asd:
EDIT: e successivamente la telecamera si allontana dal gioco, quasi per pietà :asd:
Guardate al minuto 10 e 23 come inizia a scattare di brutto...
In quel punto no (potrebbe essere un problema di streaming), ma ci sono frequenti stop in corrispondenza dei caricamenti del gioco (ad es. intorno ai 6' 50")
Del resto anche Crysis faceva lo stesso.....
sommojames
05-09-2008, 12:04
In quel punto no (potrebbe essere un problema di streaming), ma ci sono frequenti stop in corrispondenza dei caricamenti del gioco (ad es. intorno ai 6' 50")
Del resto anche Crysis faceva lo stesso.....
Non era un problema di streaming, il video era fluidissimo, era il contenuto del video a non essere fluido. E poi i problemi di streaming ci sarebbero anche quando fanno vedere l'intervista, non solo quando viene mostrato il gioco.
Non era un problema di streaming, il video era fluidissimo...
Se il punto é questo
http://img518.imageshack.us/img518/997/67520451sz5.jpg (http://imageshack.us)
a me non scatta, c'é solo una lieve esitazione del personaggio.....:boh:
Guardate al minuto 10 e 23 come inizia a scattare di brutto, il tizio della Crytek quasi si interrompe mentre sta parlando, probabilmente dalla vergogna, ed il presentatore che fà finta di niente per non metterlo in imbarazzo :asd:
EDIT: e successivamente la telecamera si allontana dal gioco, quasi per pietà :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
DeLeTeR87
05-09-2008, 13:15
io farei carte false perchè stattasse cosi sul mio:D :D
erpirata2
05-09-2008, 13:21
Io invece ho fatto caso a quando dice la data di uscita, 16 settembre !
XD che bello.
DeLeTeR87
05-09-2008, 13:43
Io invece ho fatto caso a quando dice la data di uscita, 16 settembre !
XD che bello.
ehehehehehe se anticipa meglio ancora...:D :D
ehehehehehe se anticipa meglio ancora...:D :D
e vedi tu...
DeLeTeR87
05-09-2008, 13:58
e vedi tu...
sono convinto uscira il 16 la e sul web e poi sarà in vendita qui in italia dal 19
martinez1983
05-09-2008, 14:00
Ho appena rivisto 2 volte il filmato e non mi sembra poi terribilmente scattoso,giusto qualche esitazione (specie nei momenti dei caricamenti)ma niente di terribile!!!
Sono curioso di sapere le specifiche del pc su cui l' hanno fatto girare!!!!
Staremo a vedre il 16 settembre come girerà effettivamente!!!
Dai non siate così cattivi!!!
erpirata2
05-09-2008, 14:07
Ho appena rivisto 2 volte il filmato e non mi sembra poi terribilmente scattoso,giusto qualche esitazione (specie nei momenti dei caricamenti)ma niente di terribile!!!
Sono curioso di sapere le specifiche del pc su cui l' hanno fatto girare!!!!
Staremo a vedre il 16 settembre come girerà effettivamente!!!
Dai non siate così cattivi!!!
Casomai vedremo il 19 !
DeLeTeR87
05-09-2008, 14:12
Casomai vedremo il 19 !
ma si dai 16 o 19 basta vederlo
sertopica
05-09-2008, 14:16
Una cosa che mi chiedo (forse un po' stupida :fagiano: ) è se abbiano lasciato il supporto alle dx10 o abbiano trasposto tutti gli effetti, migliorandoli, in dx9... da quanto ho capito tutti i filmati che abbiamo visto fin'ora giravano in dx9... :confused:
The Swan Song
05-09-2008, 14:18
ma si dai 16 o 19 basta vederlo
16 o 19.... basta riuscire a farlo girare.....
P.s. Good afternoon Andrea!
la speranza è l'ultima a morire :asd:
DeLeTeR87
05-09-2008, 14:39
ciao grandissimo
Una cosa che mi chiedo (forse un po' stupida :fagiano: ) è se abbiano lasciato il supporto alle dx10 o abbiano trasposto tutti gli effetti, migliorandoli, in dx9... da quanto ho capito tutti i filmati che abbiamo visto fin'ora giravano in dx9... :confused:
sarebbe una cazzata colossale se l'avessero fatto
sertopica
05-09-2008, 14:42
sarebbe una cazzata colossale se l'avessero fatto
Dato che l'accettata prestazionale le davano proprio le dx10 e, stando a quanto dichiarato, ora sarà possibile avere gli effetti delle suddette anche in dx9 (e di dx10 non ne ho ancora sentito parlare nelle news o altrove), questa ipotesi si fa sempre più strada nella mia mente malata :asd: ...
DeLeTeR87
05-09-2008, 14:50
Dato che l'accettata prestazionale le davano proprio le dx10 e, stando a quanto dichiarato, ora sarà possibile avere gli effetti delle suddette anche in dx9 (e di dx10 non ne ho ancora sentito parlare nelle news o altrove), questa ipotesi si fa sempre più strada nella mia mente malata :asd: ...
se tu avessi ragione significherebbe che l'unico gioco che fino ad ora ha usato veramente le dx 10 ha fatto marcia indietro
sertopica
05-09-2008, 14:57
se tu avessi ragione significherebbe che l'unico gioco che fino ad ora ha usato veramente le dx 10 ha fatto marcia indietro
già... ma è un'ipotesi alquanto azzardata dato che penso ci siano accordi fra microzozz e crytek per la sponsorizzazione delle librerie (e consenguentemente di vista)... staremo a vedere...
DeLeTeR87
05-09-2008, 15:32
già... ma è un'ipotesi alquanto azzardata dato che penso ci siano accordi fra microzozz e crytek per la sponsorizzazione delle librerie (e consenguentemente di vista)... staremo a vedere...
gia dovremo aspettare la sua uscita per sapere
ghiltanas
06-09-2008, 09:15
c'è anche da pensare ai 2 thread, quello ufficiale e quello tecnico...uno io potrei anche farlo, ci sono altri volontari?
martinez1983
06-09-2008, 14:30
Casomai vedremo il 19 !
Chiedo scusa per l' errore!!!
ghiltanas
06-09-2008, 15:51
per il thread ufficiale lo sto facendo io, quello tecnico servirebbe qualcuno con una config bella cazzuta, magari con un bello sli o crossfire, cosi da fare test scheda singola Vs dual gpu ;)
sertopica
06-09-2008, 16:53
Mi occuperei del thread tecnico (anche se fin'ora non ne ho aperti mai), visto che non vedo volontari :stordita: ... Ma non faccio testo dato che mi ritrovo a giocare con una risoluzione piuttosto bassina...
io direi pure che significherebbe che tutte le cose che ci han fastto passare come directX 10 non sono mai state DX10 da nessuna parte
io direi pure che significherebbe che tutte le cose che ci han fastto passare come directX 10 non sono mai state DX10 da nessuna parte
quoto, vista l'emulazione nel primo crysis
sertopica
06-09-2008, 19:39
Le dx10 qualcosa in più lo danno, ma ad un prezzo eccessivo imho... ovvero effetti particellari, volumetrici e di illuminazione più realistici, cosa che trova riscontro anche in crysis, perchè, nonostante la differenza fra dx9+fix e dx10 very high sia veramente risicata, questa c'è, ed in alcuni frangenti la si nota...
erpirata2
06-09-2008, 19:59
Allora comprati un paio di occhiali perchè le dx10 fanno la differenza e come, crysis ne è la prova.
Certo per farlo girare come te lo fanno vedere loro ci vogliono MOSTRI non pc, ma cmq la potenza grafica rispetto le dx9, CE TUTTA !
ghiltanas
06-09-2008, 20:04
Mi occuperei del thread tecnico (anche se fin'ora non ne ho aperti mai), visto che non vedo volontari :stordita: ... Ma non faccio testo dato che mi ritrovo a giocare con una risoluzione piuttosto bassina...
bassina quanto? vista la config spero tu possa giocare almeno a 1680*1050 :p
sertopica
06-09-2008, 20:21
bassina quanto? vista la config spero tu possa giocare almeno a 1680*1050 :p
non ti scandalizzare eh :stordita: !
1024x768
:ops:
Ma rimedierò a breve :O !
ghiltanas
06-09-2008, 20:27
non ti scandalizzare eh :stordita: !
1024x768
:ops:
Ma rimedierò a breve :O !
:eek: un pò scandalizzato sono visto il pc in firma :D
ormai sono curioso, che hai in mente?
sertopica
06-09-2008, 20:31
:eek: un pò scandalizzato sono visto il pc in firma :D
ormai sono curioso, che hai in mente?
mah... niente di eccessivo, qualcosa che non mi renda ad un certo punto schiavo del monitor quando i giochi saranno troppo esosi in quanto a richieste... un 22" mi basta e avanza, dato che la mia scrivania (e il mio portafogli) non permette certo schermi più grossi...
Comunque riguardo al 3d tecnico posso cominciare a stendere un abbozzo che intanto pubblicherò qui nella sezione giochi, dopodichè trasferimento in 3d ufficiali...
ghiltanas
06-09-2008, 20:55
mah... niente di eccessivo, qualcosa che non mi renda ad un certo punto schiavo del monitor quando i giochi saranno troppo esosi in quanto a richieste... un 22" mi basta e avanza, dato che la mia scrivania (e il mio portafogli) non permette certo schermi più grossi...
Comunque riguardo al 3d tecnico posso cominciare a stendere un abbozzo che intanto pubblicherò qui nella sezione giochi, dopodichè trasferimento in 3d ufficiali...
hai ragione, un monitor con ris eccessiva comparta cambi + frequenti di gpu...
per il 3d io lo faccio prima in bbcode col text editor, poi lo posto e dopo me lo faccio spostare da un mod :)
sertopica
06-09-2008, 21:05
Ottimo, io sono già al lavoro... fra poco apparirà il thread in sezione... poi fatemi sapere che ne pensate: se avete consigli e/o critiche non indugiate... sparate pure :asd:
Scusate ma non dovrebbe uscire il 12 settembre in europa, o sul sito della crytek c'è scritta una cavolata ?
Crysis Warhead®, the pulse-racing new installment of the Crysis® universe, will ship to retail stores in North America on September 16th and in Europe on September 12th.
sertopica
07-09-2008, 09:56
Scusate ma non dovrebbe uscire il 12 settembre in europa, o sul sito della crytek c'è scritta una cavolata ?
la data ufficiale dovrebbe essere proprio quella, quindi, salvo slittamenti, il 12 lo si potrà acquistare...
no no, esce proprio il 12
m'era venuto il dubbio perchè sul sito di alcuni noti shop si parlava del 19, si saranno sbagliati allora :D
PS speriamo davvero che cammini, il primo non l'ho preso, ma questo mi interessa per il multiplayer più vario e per la probabile ottimizzazione migliore
Marko#88
07-09-2008, 11:00
Allora comprati un paio di occhiali perchè le dx10 fanno la differenza e come, crysis ne è la prova.
Certo per farlo girare come te lo fanno vedere loro ci vogliono MOSTRI non pc, ma cmq la potenza grafica rispetto le dx9, CE TUTTA !
crysis in dx9 più modifica per avere il very high oppure in very high su vista è praticamente la stessa cosa...la differenza non è eclatante e anzi, si fa fatica a notare in game...il calo di prestazioni invece è eclatante e lo si nota immediatamente senza nemmeno dover usare fraps...:rolleyes:
sertopica
07-09-2008, 11:23
PUBBLICITA' :asd: !
ragassi, se vogliamo parlare di aspetti tecnici riguardanti warhead (anche se per ora è aria fritta), venite nel thread tecnico che ho creato ad hoc... sta già sprofondando giù nel dimenticatoio...
:sob:
PUBBLICITA' :asd: !
ragassi, se vogliamo parlare di aspetti tecnici riguardanti warhead (anche se per ora è aria fritta), venite nel thread tecnico che ho creato ad hoc... sta già sprofondando giù nel dimenticatoio...
:sob:
lascia che esca il titolo e si verifichino i primi problemi... :p
sertopica
07-09-2008, 11:29
lascia che esca il titolo e si verifichino i primi problemi... :p
:asd: Se sarà come crysis mi aspetto già 500 e + pagine!
:asd: Se sarà come crysis mi aspetto già 500 e + pagine!
vedremo...
sertopica
07-09-2008, 11:38
Mi auguro che abbiano mantenuto le promesse e non ci sia di nuovo la tipica frustrazione da crysis :D
Mi auguro che abbiano mantenuto le promesse e non ci sia di nuovo la tipica frustrazione da crysis :D
e seppure ci fosse? A me basta che non tolgono la fic@ e sto bene per altri 150 anni...;)
dov'era la frustrazione? :stordita:
sertopica
07-09-2008, 11:47
e seppure ci fosse? A me basta che non tolgono la fic@ e sto bene per altri 150 anni...;)
ah beh... quella ha la priorità assoluta :cool:
;23994862']dov'era la frustrazione? :stordita:
il fatto di non riuscire a farlo girare decentemente al momento dell'uscita anche su macchine high-end...
il fatto di non riuscire a farlo girare decentemente al momento dell'uscita anche su macchine high-end...
ah, pensavo intendessi a livello di gameplay ;)
sertopica
07-09-2008, 11:53
;23994920']ah, pensavo intendessi a livello di gameplay ;)
beh, in un fps terra terra come crysis anche una scimmia ammaestrata riuscirebbe a giocarci :p
beh, in un fps terra terra come crysis anche una scimmia ammaestrata riuscirebbe a giocarci :p
appunto, infatti mi sembrava strano che lo trovassi frustrante :D
IMHO si doverebbe unire la grafica di crysis alla trama di stalker...sarebbe un'altra storia! :O
sertopica
07-09-2008, 12:44
IMHO si doverebbe unire la grafica di crysis alla strama di stalker...sarebbe un'altra storia! :O
beh dai... anche stalker non è che faccia proprio schifo visivamente... avrei preferito una megamappa alla oblivion però non si può avere tutto dalla vita...
Mister Tarpone
07-09-2008, 17:39
confronto qualità grafica per mainstream, gamer ed entusiast:
mainstream setting
http://img357.imageshack.us/img357/1851/mainstreamsettingmf6.jpg (http://imageshack.us)
gamer setting
http://img135.imageshack.us/img135/8827/gamersettingji0.jpg (http://imageshack.us)
entusiast setting (very high)
http://img357.imageshack.us/img357/1347/entusiastsettingveryhigcg1.jpg (http://imageshack.us)
cmq non mi ricordo se sta roba era già stata postata....:confused: :confused: se è old scusate.... ;)
sertopica
07-09-2008, 17:58
a prima vista pare che cambi "solo" la qualità dell'illuminazione e quella degli shader sulle rocce... non vedo altre migliorie..
Mister Tarpone
07-09-2008, 18:03
a prima vista pare che cambi "solo" la qualità dell'illuminazione e quella degli shader sulle rocce... non vedo altre migliorie..
magari anche le ombre un pò più definite.....anche se in questi screen si vedono male perchè sono distanti..
sertopica
07-09-2008, 18:05
infatti, poi purtroppo so sempre jpg quindi non è apprezzabile appieno la variazione di qualità...
Mister Tarpone
07-09-2008, 18:07
infatti, poi purtroppo so sempre jpg quindi non è apprezzabile appieno la variazione di qualità...
guardati sto post
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=383150#p383150
qui almeno le immagini si possono ingrandire ;)
sertopica
07-09-2008, 18:11
Ottimo... ora aggiungo pure questo nel 3d... grazie per il contributo :) !
Noto con disappunto che restano le solite texturacce slavate... ma la situazione è migliorata..
erpirata2
07-09-2008, 18:12
Ragazzi scusate, ma offline l'area giocabile di quanto sarebbe ?
Stalker quello nuovo ho sentito di circa 50km, e crysis ? Inoltre le mappe multiplayer ?
sertopica
07-09-2008, 18:15
Ah boh... dagli screen la distanza visiva è comunque notevole...
Mister Tarpone
07-09-2008, 18:24
cmq nel forum di incrysis alcuni hanno riportato notizie di un possibile miglioramento di performance anche al primo Crysis... ma solo per chi comprerà warhead...
maaahh.. anche qui non so quanto possa esser vera sta cosa... :confused:
erpirata2
07-09-2008, 18:26
cmq nel forum di incrysis alcuni hanno riportato notizie di un possibile miglioramento di performance anche al primo Crysis... ma solo per chi comprerà warhead...
Na bufala...
Mister Tarpone
07-09-2008, 18:28
Na bufala...
:sob: :sob: :sob:
sertopica
07-09-2008, 18:30
Na bufala...
Quoto... purtroppo... ci dovevano pensare prima...
robertogl
07-09-2008, 18:41
:rolleyes: :rotfl::hic::gluglu:
cmq,a me la grafica sembra simile a quella del primo crysis anche se guardando nel complesso le cose sembrano migliorate,più atmosfera,e poi sembra che stia per piovere.Però non ci si può basare su 3 screen,in game è tutta un'altra cosa.:)
Mister Tarpone
07-09-2008, 18:42
:mbe: :confused:
ghiltanas
07-09-2008, 18:46
direi di inserire questa massima nel primo post di ogni thread :O
sertopica
07-09-2008, 19:23
direi di inserire questa massima nel primo post di ogni thread :O
per non dimenticare :asd:
x.vegeth.x
07-09-2008, 19:55
non c'è ancora il 3d ufficiale?
c'è quello tecnico
sertopica
07-09-2008, 20:05
ci sta lavorando ghiltanas, ma non so a che punto stia...
cmq,a me la grafica sembra simile a quella del primo crysis anche se guardando nel complesso le cose sembrano migliorate,più atmosfera,e poi sembra che stia per piovere.Però non ci si può basare su 3 screen,in game è tutta un'altra cosa.:)
beh anche se la grafica rimane quella del primo imho andrebbe bene lo stesso, però con performance più decenti
beh anche se la grafica rimane quella del primo imho andrebbe bene lo stesso, però con performance più decenti
a me basterebbe riconfermare i 1280 tutto high no AA del primo episodio, se non peggiora è già qualcosa...
sertopica
07-09-2008, 20:37
a me basterebbe riconfermare i 1280 tutto high no AA del primo episodio, se non peggiora è già qualcosa...
a sto punto la situazione non può che migliorare (le ultime parole famose)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.