View Full Version : Crysis warhead
sertopica
05-08-2008, 20:34
idem... dopo aver posseduto per molti anni svariate console come il master sistem, nes, game boy, game gear, mega drive, super nintendo, neo geo (su questa console i giochi costavano dalle 350 alle 800 mila lire, non scherzo :doh: :sbonk: ), saturn, psx, N64, dreamcast e ps2 ...appena mi son fatto un pc discreto pure io ho fatto un bel "bye bye console".. :asd:
Visti i prezzi, me sa che t'è convenuto passare al pc :asd: !
Anzi no, sul pc c'è l'arduer apgreid che ti fotte :stordita: , ma almeno non paghi un gioco 8 piotte....
messaggio di critica a tutti quelli che aspettano questo capolavoro:
MA PERCHè? PERCHè!PERCHè?!?!?! starete mica scherzando ?*__*? ma poi che senso ha sto expansion pack? che? che? che? arrggg!!! sono dei maledetti pirla alla crytek!!! cosa sperano di fare? si son divertiti e hanno fatto una specie di add on...se lo davano gratuito magari qualche altro piciù che acchiappava il mattone bergamasco che è crysis lo trovavano...e ripeto PERCHèèè!!!!!!!?!?!
sertopica
05-08-2008, 20:42
messaggio di critica a tutti quelli che aspettano questo capolavoro:
MA PERCHè? PERCHè!PERCHè?!?!?! starete mica scherzando ?*__*? ma poi che senso ha sto expansion pack? che? che? che? arrggg!!! sono dei maledetti pirla alla crytek!!! cosa sperano di fare? si son divertiti e hanno fatto una specie di add on...se lo davano gratuito magari qualche altro piciù che acchiappava il mattone bergamasco che è crysis lo trovavano...e ripeto PERCHèèè!!!!!!!?!?!
Bisogna ancora vedere il lavoro che hanno svolto, poi li potremo eventualmente ricoprire di insulti :asd: !
Questo discorso ha senso per il primo Crysis, dove non si sono rimboccati le maniche abbastanza, ma forse qui si sono redenti...
Comunque io lo aspetto, ma con doveroso scetticismo :O !
Mister Tarpone
05-08-2008, 20:55
Visti i prezzi, me sa che t'è convenuto passare al pc :asd: !
Anzi no, sul pc c'è l'arduer apgreid che ti fotte :stordita: , ma almeno non paghi un gioco 8 piotte....
:asd:
Bisogna ancora vedere il lavoro che hanno svolto, poi li potremo eventualmente ricoprire di insulti :asd: !
Questo discorso ha senso per il primo Crysis, dove non si sono rimboccati le maniche abbastanza, ma forse qui si sono redenti...
Comunque io lo aspetto, ma con doveroso scetticismo :O !
Io dico....datelo gratis.....:muro:
sertopica
05-08-2008, 20:59
Io dico....datelo gratis.....:muro:
Seeeeeeeeee! Te piacerebbe...
Peccato che nella social card introdotta con la nuova finanziaria non prevedono anche l'acquisto di videogiochi :asd: !
Seeeeeeeeee! Te piacerebbe...
Peccato che nella social card introdotta con la nuova finanziaria non prevedono anche l'acquisto di videogiochi :asd: !
hheehehehe, e solo che non trovo motivo alcuno per aquistare questo nuovo capolavoro della crytek....se fossi un colombiano forse il dvd mi sarebbe utile...:asd:
appleroof
05-08-2008, 21:03
Negli anni immediatamente precedenti all'euro i giochi nuovi per PC costavano quasi tutti sulle 100 mila lire. Mi ricordo che con 50 mila lire in prima liceo, quindi nel 97, avevo comprato un sacco di giochi Budget a 50 mila lire come Full Throttle, Dark Forces e The Dig :ave:
La più grossa inculata è stato invece Mortal Kombat 2 a 160 mila lire :eek: per Mega Drive.
la mia più grossa inculata fu con street fighter 2 per super nintendo... 185 mila lire :sbonk:
E che cazz :eek:
Credevo di averlo raggiunto io il fondo :asd:
:D :D :D
sertopica
05-08-2008, 21:09
hheehehehe, e solo che non trovo motivo alcuno per aquistare questo nuovo capolavoro della crytek....se fossi un colombiano forse il dvd mi sarebbe utile...:asd:
Mah, a me alla fine sti sparatutto rozzi rozzi mi piacciono molto, scaricano la tensione e quando hai qualche momento di pausa sono la miglior cosa, non troppo impegnativi ed immediati, oltretutto questo è condito da un comparto audio/video di tutto rispetto, ergo...
Ma certamente non vorrei assolutamente che tutti i giochi fossero così...
Mah, a me alla fine sti sparatutto rozzi rozzi mi piacciono molto, scaricano la tensione e quando hai qualche momento di pausa sono la miglior cosa, non troppo impegnativi ed immediati, oltretutto questo è condito da un comparto audio/video di tutto rispetto, ergo...
Ma certamente non vorrei assolutamente che tutti i giochi fossero così...
a me per farti un esempio mi intrippa de più far cry 2 o stalker CS....:cool:
sertopica
05-08-2008, 22:24
a me per farti un esempio mi intrippa de più far cry 2 o stalker CS....:cool:
Certo, sono entrambi ottimi giochi, almeno sulla carta... stalker è un gioco che mi è piaciuto moltissimo, ma è un po' sui generis, è più ragionato e ci devi "perdere" un po' di tempo per stargli dietro...
Per quanto riguarda FC2, l'idea di fondo è molto intrigante, ma spero non si trasformi in uno sparatutto free-roaming dagli sviluppi della trama piatti e banali, tutta grafica e niente sostanza... vedremo...
Crysis mi diverte per l'immediatezza dell'azione e per i vari approcci che può offrire, poi se andiamo a vedere la trama, è la solita robetta americana, "per il ciclo Alta Tensione" :asd: , non so se hai presente, un pretesto per uccidere tutto e tutti, che in finale è l'essenza dello sparatutto primordiale, e per questo è piacevole da giocare, ma ovviamente manca dello spessore che potrebbe avere un Half-Life o un NOLF...
IMHO la prima cosa che un gioco deve fare è divertire, poi magari insegnare e "smuovere l'animo"...
QUOTO.....però le pretese della crytek sembrano altre...:rolleyes:
darkfear
06-08-2008, 01:05
L'anno trascorso dal lancio del sequel spirituale di Far Cry è servito ai programmatori per snellire le possenti membra del Cryengine 2. Il frutto di questo lavoro ha portato sia ad un aumento consistente delle sue prestazioni che ad un miglioramento del dettaglio a schermo. Ad un rinnovato sistema dei già notevoli particellari del gioco originale si affianca una revisione completa dell'illuminazione globale: ora più fedele e caratterizzata da un contrasto più vivido, con un conseguente aumento del realismo visivo, senza alcun impatto sulle prestazioni velocistiche del motore grafico. Un traguardo raggiunto esclusivamente grazie alle librerie Direct-X 9, cosa di cui sarà felice chiunque non sia ancora passato a Windows Vista e relative Direct-X 10. Per quanto riguarda invece l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft gli sviluppatori sono ugualmente propositivi: il recente rilascio del Service Pack 1 ed i miglioramenti apportati ai driver grafici da parte di Nvidia e Ati-AMD permetteranno di ottenere anche su Windows Vista prestazioni di tutto rispetto, al contrario di un anno fa. Il fatto che Crysis Warhead sia stato mostrato in fase di pre-alpha su configurazioni da 600$ e che questi si sia comportato come da dichiarazioni ufficiali (ossia impeccabilmente) fa davvero sperare in positivo.
aka
hanno scaricato il natural mod e l'hanno messo su :asd:
"innovesciooon, grafichesciooon"
Kharonte85
06-08-2008, 07:31
non so se già postato, già in prevendita a 35€ circa (tra l'altro la butto lì: non so se avete notato, ma anche SCS sarà in vendita a circa 39, che abbiano capito qual'è una delle strade per cominciare a contrastare la pirateria?):
http://www.ibs.it/vg/videogioco/5030947065119/game/crysis-warhead.html
http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/pc-windows/crysis-warhead.html
vorrei vedere, a quanto pare il gioco sara' parecchio breve...quindi è giusto che abbia un prezzo da espansione.
inoltre aggiungo questo:
L'anno trascorso dal lancio del sequel spirituale di Far Cry è servito ai programmatori per snellire le possenti membra del Cryengine 2. Il frutto di questo lavoro ha portato sia ad un aumento consistente delle sue prestazioni che ad un miglioramento del dettaglio a schermo. Ad un rinnovato sistema dei già notevoli particellari del gioco originale si affianca una revisione completa dell'illuminazione globale: ora più fedele e caratterizzata da un contrasto più vivido, con un conseguente aumento del realismo visivo, senza alcun impatto sulle prestazioni velocistiche del motore grafico. Un traguardo raggiunto esclusivamente grazie alle librerie Direct-X 9, cosa di cui sarà felice chiunque non sia ancora passato a Windows Vista e relative Direct-X 10. Per quanto riguarda invece l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft gli sviluppatori sono ugualmente propositivi: il recente rilascio del Service Pack 1 ed i miglioramenti apportati ai driver grafici da parte di Nvidia e Ati-AMD permetteranno di ottenere anche su Windows Vista prestazioni di tutto rispetto, al contrario di un anno fa. Il fatto che Crysis Warhead sia stato mostrato in fase di pre-alpha su configurazioni da 600$ e che questi si sia comportato come da dichiarazioni ufficiali (ossia impeccabilmente) fa davvero sperare in positivo.
http://www.everyeye.it/pc/crysis-warhead_anteprima_7964
finche' non vedo...:sofico:
Questi li avevati gia' postati?
http://www.bit-tech.net/gaming/2008/07/28/crysis-warhead-hands-on-preview/1
http://www.bit-tech.net/gaming/2008/08/03/crysis-warhead-interview/1
Thunder29
06-08-2008, 10:35
Scusate, ma con il PC che ho io che vedete nella firma (non è un pc supermegaiperecc.. ma mi sembra comunque un buon pc) è normale che giri malissimo? :confused:
29Leonardo
06-08-2008, 10:38
Scusate, ma con il PC che ho io che vedete nella firma (non è un pc supermegaiperecc.. ma mi sembra comunque un buon pc) è normale che giri malissimo? :confused:
con la 8500 che pretendi? :fagiano:
MIRAGGIO
06-08-2008, 10:39
Hai la scheda video economica che è SCONSIGLIATISSIMA con i giochi e fa da tappo con il tuo sistema...
Dovevi prendere come minimo..una 8800GT oppure una 9600GT ( come minimo se vuoi giocarci)
Thunder29
06-08-2008, 12:10
Hai la scheda video economica che è SCONSIGLIATISSIMA con i giochi e fa da tappo con il tuo sistema...
Dovevi prendere come minimo..una 8800GT oppure una 9600GT ( come minimo se vuoi giocarci)
Uhm.. però crysis è l'unico gioco con cui ho problemi insieme a NFS:PS, invece con Oblivion, PES2008, Devil May Cry 4 ecc... tutto funziona bene anche con dei settaggi medio-alti... :mbe:
Cmq dato che ho 17 anni e sto cercando lavoro per adesso non posso permettermi una scheda video migliore, col primo stipendio sarà la prima spesa :D
MIRAGGIO
06-08-2008, 12:21
bhe capisco....l'età.
Cmq sappi che tutti i giochi vanno giocati con dettagli ALTI o Ultra..( con un leggero AA e AF)
Crysis va giocato con i massimi dettagli se no......come ho già detto prima se lo si gioca con dettagli medi ...diventa un gioco banale ( visto che già lo è imho).
NB
Oggi con una scheda 8800gts (minimo) e con un monitor 19" giochi a tutti i titoli con dettagli massimi.
Thunder29
06-08-2008, 12:34
bhe capisco....l'età.
Cmq sappi che tutti i giochi vanno giocati con dettagli ALTI o Ultra..( con un leggero AA e AF)
Crysis va giocato con i massimi dettagli se no......come ho già detto prima se lo si gioca con dettagli medi ...diventa un gioco banale ( visto che già lo è imho).
NB
Oggi con una scheda 8800gts (minimo) e con un monitor 19" giochi a tutti i titoli con dettagli massimi.
Ok, nei prossimi mesi conto di prendermi una GF9600GT da 1GB e aggiungere almeno 1GB di ram così da portarla a 3GB, per il resto credo che un wide da 17'' possa andar bene ;)
MIRAGGIO
06-08-2008, 12:38
ottimamente direi ;)
Calcola che la 8800gts è + potente della 9600gt..
Mister Tarpone
06-08-2008, 12:40
nei prossimi mesi punterei a prendere una scheda ben superiore alla 96GT...;)
già adesso con 130-149€ ti prendi le 4850/9800GTX che sono più prestanti..
sta scheda (come anche una 3850-3870) serve a chi vuol giocare decentemente a tutto spendendoci veramente poco... tipo 80-90€ ;)
MIRAGGIO
06-08-2008, 12:43
nei prossimi mesi punterei a prendere una scheda ben superiore alla 96GT...;)
già adesso con 130-149€ ti prendi le 4850/9800GTX che sono più prestanti..
sta scheda (come anche una 3850-3870) serve a chi vuol giocare decentemente a tutto spendendoci veramente poco... tipo 80-90€ ;)
Quoto Tapone che ne sa una + del diavolo..quindi questa estate datti da fare...con lavoretti divertenti per poi partire a settembre con una fiammante VGA
Thunder29
06-08-2008, 12:47
Ok grazie :D me le segno tutte!
bhe capisco....l'età.
NB
Ma che novità è?:stordita: Quindi chi gioca a dettagli medi magari non si diverte...:rolleyes:
MIRAGGIO
06-08-2008, 12:55
con crysis IMHO no....( cambia dal giorno alla notte da MEdi ad Alti)
cmq sempre IMHO ho detto....io se gioco o gioco come cristo comanda, oppure gioco a tetris che è meglio...
Da un gioco voglio anche la grafica , le texture definite...l'unto degli shader, le ombre...se devo iniziare ad abbassare quello , abbassare quell'altro, cercare compromessi, il gioco cambia totalmente..se poi NON esiste nemmeno una trama..bhe allora, mi carico il MAME è faccio prima.
SEMPRE IMHO ...:D
Su dai anche l'occhio OGGI vuole la sua parte, abbiamo scheda e pc da nasa...cristo.
:P
con crysis IMHO no....( cambia dal giorno alla notte da MEdi ad Alti)
cmq sempre IMHO ho detto....io se gioco o gioco come cristo comanda, oppure gioco a tetris che è meglio...
Da un gioco voglio anche la grafica , le texture definite...l'unto degli shader, le ombre...se devo iniziare ad abbassare quello , abbassare quell'altro, cercare compromessi, il gioco cambia totalmente..se poi NON esiste nemmeno una trama..bhe allora, mi carico il MAME è faccio prima.
SEMPRE IMHO ...:D
Su dai anche l'occhio OGGI vuole la sua parte, abbiamo scheda e pc da nasa...cristo.
:P
IMHO ragioni male...Significa che sei uno che spende tantissimo in hardware! Ti quoto per crysis,perchè oltre a quella non ho visto niente di eccezionale,ma parlare in generale è sbagliato.
MIRAGGIO
06-08-2008, 13:08
IMHO ragioni male...Significa che sei uno che spende tantissimo in hardware! Ti quoto per crysis,perchè oltre a quella non ho visto niente di eccezionale,ma parlare in generale è sbagliato.
i gusti son gusti....
anche le macchine servono per lo stesso scopo.."sposarsi per raggiungere un punto"
cè che si sposta in SUV e chi si sposta con la punto...
entrambi son felici raggiungono gli stessi obbiettivi, ma con gusti e mezzi diversi.
Cmq alla fine non è che spendo tanto anzi...posso dire che io compro se il gioco merità,
POI parlo sempre secondo un mio parere personale.
:sofico:
PS
Se no mi facevo la console..e bona...ma avere un PC significa andare + nel profondo.
Rikardobari
06-08-2008, 13:30
i gusti son gusti....
anche le macchine servono per lo stesso scopo.."sposarsi per raggiungere un punto"
entrambi son felici raggiungono gli stessi obbiettivi, ma con gusti e mezzi diversi.
Cmq alla fine non è che spendo tanto anzi...posso dire che io compro se il gioco merità,
PS
Se no mi facevo la console..e bona...ma avere un PC significa andare + nel profondo.
sono d'accordo :D :D :D
i gusti son gusti....
PS
Ma non c'entra nulla...Avere un pc non significa che uno deve spendere tanto e nemmeno che deve spendere se sa accontentarsi.Almeno io la vedo così...:)
Extrema Ratio
06-08-2008, 14:32
E' confermata l'uscita per il 18 settembre??
Rikardobari
06-08-2008, 14:57
Ma non c'entra nulla...Avere un pc non significa che uno deve spendere tanto e nemmeno che deve spendere se sa accontentarsi.Almeno io la vedo così...:)
dipende da che utilizzo ne devi fare..... se vuoi giocare senza spendere tanto prendi una console.... il pc purtroppo a questo difetto... se vuoi giocare sempre al massimo sei costretto all'accanimento terapeutico e a sostituire l'hardware ogni volta che non rende più il massimo se sei disposto a una cosa del genere allora opti per il pc come console se no invece esistono x360 e ps3. per Crysis, questa cosa è andata leggermente oltre... infatti non concepisco che tutt'ora per giocarci al massimo bisogna spendere almeno 250€ di scheda video considerando che comunque sono passati 9 mesi dalla sua usciata..... spero che warhead l'abbiano fatto decisamente più leggero perchè sinceramente non mi sfiora proprio l'idea di sostituire la mia 9800GTX appena acquistata che comunque con Crysis DX10 tutto very High mi fa 35FPS (senza AA). Per quanto riguarda Far Cry 2 penso possiamo stare tutti tranquilli: deve girare anche su console quindi quando vediamo gli screenshots non ci spaventiamo: se deve andare anche su ps3 e x360 non servirà un pc supermegaiper potente, penso che una 8800GTS (G92) debba bastare per sfruttarlo al massimo...... (mi chiedo ancora perchè la ps3 ad un prezzo di 350€ ha lettore BD ti permette di giocare a 1920*1080 con una grafica spettacolare e costa così poco... quando per avere lo stesso risultato su pc bisogna spendere tanti di quei soldi.....:confused: :confused: :confused: :confused: )
MIRAGGIO
06-08-2008, 15:02
(mi chiedo ancora perchè la ps3 ad un prezzo di 350€ ha lettore BD ti permette di giocare a 1920*1080 con una grafica spettacolare e costa così poco... quando per avere lo stesso risultato su pc bisogna spendere tanti di quei soldi.....:confused: :confused: :confused: :confused: )
Ottimizzazioni...ottimizzazioni caro amico..
Se si ottimizzasse tutto anche per pc i poveri nvidia e ati andrebbero fallite.
Grafica spettacolare....bhe diciamo buona grafica quello che mancano sono i dettagli ..cosa che per PC c'e ne sono fin troppi.( questa è le vera differenza tra console e PC...sono i dettagli che grazie a loro rendono un gioco quasi fotorealistico)
PS
Finche i driver vengono sviluppati dalle stesse case che creano GPU...siamo fritti.
Sono sempre loro che limitano lo sviluppo del 100% dei loro driver, per poter vendere nuove GPU, poi mettitci anche le incapacità dei programmatori ( che vengono pagati sempre dalle Nvidia o ati , ecco li che hai un gioco che sfrutta il 50% del reale potenziale hardware "vedi Crysis" strapagata dalla intel e nvidia ( sfruttamento Quad...ecc...Purtroppo non esiste che io sapiia nessun garante per questi colossi se no sai che mega multoni e rimborsi miliardari....)
Rikardobari
06-08-2008, 15:29
Ottimizzazioni...ottimizzazioni caro amico..
Se si ottimizzasse tutto anche per pc i poveri nvidia e ati andrebbero fallite.
Grafica spettacolare....bhe diciamo buona grafica quello che mancano sono i dettagli ..cosa che per PC c'e ne sono fin troppi.( questa è le vera differenza tra console e PC...sono i dettagli che grazie a loro rendono un gioco quasi fotorealistico)
PS
Finche i driver vengono sviluppati dalle stesse case che creano GPU...siamo fritti.
Sono sempre loro che limitano lo sviluppo del 100% dei loro driver, per poter vendere nuove GPU, poi mettitci anche le incapacità dei programmatori ( che vengono pagati sempre dalle Nvidia o ati , ecco li che hai un gioco che sfrutta il 50% del reale potenziale hardware "vedi Crysis" strapagata dalla intel e nvidia ( sfruttamento Quad...ecc...Purtroppo non esiste che io sapiia nessun garante per questi colossi se no sai che mega multoni e rimborsi miliardari....)
è una Truffa con a t maiuscola
Ciao a tutti!
Volevo fare delle domande attinenti a Crysis2 che richiamino la trama di Crysis. Quindi userò lo spoiler per non togliere la sorpresa a chi ancora non ha terminato il primo episodio.
Da quanto ho capito Crysis termina con Nomad & Co. che tornano sull'isola per andare a riprendere Prophet. Quindi Crysis2 dovrebbe raccontare le vicende di Prophet giusto? Che c'entra Psycho (che alla fine del gioco è con Nomad e la signorina?). Grazie a chi mi risponderà :D
Versalife
14-08-2008, 00:14
Ciao a tutti!
Volevo fare delle domande attinenti a Crysis2 che richiamino la trama di Crysis.
Questo non è crysis 2 ma la prima di due espansioni, in poche parole spremeranno l'impossibile prima di proseguire con la trama ;)
Questo non è crysis 2 ma la prima di due espansioni, in poche parole spremeranno l'impossibile prima di proseguire con la trama ;)
Quindi diciamo che questa prima espansione parlerà delle avventure di Psycho contemporanee a quelle di Nomad? Quindi stessa ambientazione, stessa trama e tutto... Capito.. :D
(mi chiedo ancora perchè la ps3 ad un prezzo di 350€ ha lettore BD ti permette di giocare a 1920*1080 con una grafica spettacolare e costa così poco... quando per avere lo stesso risultato su pc bisogna spendere tanti di quei soldi.....:confused: :confused: :confused: :confused: )
Guarda che la ps3 va a 720p nel migliore dei casi e senza filtri altro che 1080p.
Su pc con lo stesso prezzo hai una macchina di gran lunga superiore. Calcolando ovviamente solo processore e schede video ma questo è ovvio perchè non si parte da zero.
Tornando a Crysis Warhead credo che aspetterò di cambiare scheda video l'anno prossimo prima di giocarci. Crysis base è stata un'agonia portarlo a termine.
robertogl
14-08-2008, 11:42
anticipato al 12 settembre ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57290
mircocatta
14-08-2008, 12:09
anticipato al 12 settembre ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57290
apperò una bella sorpresa!
bè non avevano certo il bisogno di rivoluzionare tutto
cmq interessante il prezzo, bassissimo in confronto al primo crysis
Kharonte85
14-08-2008, 19:04
apperò una bella sorpresa!
bè non avevano certo il bisogno di rivoluzionare tutto
cmq interessante il prezzo, bassissimo in confronto al primo crysis
per forza è un'espansione, quindi sarà piu' corto...
vincenzo2008
14-08-2008, 19:04
ho trovato i requisiti guardate http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=93117&zona=pc&foto=1&num_foto=0
non sn uguali al primo crysis se non ricordo male?
ghiltanas
14-08-2008, 20:41
io preferisco attendere FarCry 2 che non è sviluppato dalla Crytek ma dalla Ubisoft,il che mi rassicura :D
che assicurazione :muro:
ghiltanas
14-08-2008, 20:43
ho trovato i requisiti guardate http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=93117&zona=pc&foto=1&num_foto=0
non sn uguali al primo crysis se non ricordo male?
sono un copia e incolla pari pari, infatti nn viene menzionato ne vista sp1 ne xp sp3, cmq la 6800 o la x800 sono veramente troppo poco anche per molti altri giochi attuali, con che coraggio metti ste schede fra i requisiti consigliati? :(
sommojames
14-08-2008, 20:44
Ciao a tutti!
Volevo fare delle domande attinenti a Crysis2 che richiamino la trama di Crysis. Quindi userò lo spoiler per non togliere la sorpresa a chi ancora non ha terminato il primo episodio.
Da quanto ho capito Crysis termina con Nomad & Co. che tornano sull'isola per andare a riprendere Prophet. Quindi Crysis2 dovrebbe raccontare le vicende di Prophet giusto? Che c'entra Psycho (che alla fine del gioco è con Nomad e la signorina?). Grazie a chi mi risponderà :D
Questo non è Crysis 2, è l'espansione del primo. E visto che non ci saranno più esclusive per PC da parte di Crytek, penso che Crysis 2 non lo faranno mai a questo punto.
sommojames
14-08-2008, 20:46
Non è detto, io ho sentito che sarà più lungo. Non che ci voglia molto...
ghiltanas
14-08-2008, 20:46
io spero sia possibile tenere senza problemi i 30fps con ottimo dettaglio senza cali di frame rate e che ci sia un buon supporto al multiplayer, e cosi la longevità è assicurata ;)
Mister Tarpone
14-08-2008, 20:59
ho letto la news approfondita di warhead sull'ultimo numero di TGM e dicono che sara leggermente + lungo di crysis.
Kharonte85
14-08-2008, 21:42
ho letto la news approfondita di warhead sull'ultimo numero di TGM e dicono che sara leggermente + lungo di crysis.
dalle preview di bit-tech mi pareva di aver capito che fosse fisiologicamente piu' corto...chi avra' ragione? :what:
Mister Tarpone
14-08-2008, 21:47
dalle preview di bit-tech mi pareva di aver capito che fosse fisiologicamente piu' corto...chi avra' ragione? :what:
boh..
ghiltanas
14-08-2008, 22:10
per il resto che dicono?
Mister Tarpone
14-08-2008, 22:23
per il resto che dicono?
che sarà + leggero di Crysis.
sommojames
14-08-2008, 22:30
che sarà + leggero di Crysis.
Se così fosse c'è da sperare che l'installazione di Warhead rende più leggero anche l'originale, alla fine a me il single di Crysis non dispiaceva per niente, me lo rigiocherei volentieri.
Non é che ci scappa una demo?
Mister Tarpone
14-08-2008, 22:49
Se così fosse c'è da sperare che l'installazione di Warhead rende più leggero anche l'originale, alla fine a me il single di Crysis non dispiaceva per niente, me lo rigiocherei volentieri.
magari dessero una aggiustata anche a Crysis..
Non é che ci scappa una demo?
sperem... http://img294.imageshack.us/img294/6775/giffeteye0.png (http://imageshack.us)
Se così fosse c'è da sperare che l'installazione di Warhead rende più leggero anche l'originale, alla fine a me il single di Crysis non dispiaceva per niente
sono d'accordo... anche se dubito sull'effettivo alleggerimento del primo
quindi trattasi di espansione e non di titolo stand alone?
ghiltanas
15-08-2008, 09:59
sono d'accordo... anche se dubito sull'effettivo alleggerimento del primo
quindi trattasi di espansione e non di titolo stand alone?
è stand alone, nn serve crysis per giocare, e la storia si svolge in parallelo a crysis ma è indipendente
trentemoller
15-08-2008, 16:17
qualcuno ha qualche info in più su crysis wars? io sono interessato solo al multiplayer :D giocavo in multi a crysis, ma tra cheater e bug ho dovuto smettere
DVD 2000
15-08-2008, 16:34
Da qualche sito ho letto che i requisiti di questo gioco sono molto bassi.
I minimi dicevano più o meno cosi:
Processore: P4 2,4Ghz o Intel Core 2 2Ghz
Ram: 1Gb
Scheda video: Nvidia Geforce 5900(mi sembra troppo strano) o Ati Radeon 9800Pro
Se fossero davvero questi mi girerebbe anche sul mio :eek:
robertogl
15-08-2008, 16:39
mi sa che non parte neanche con quelle schede,e se parte sarà ingiocabile:non si potrà usare su quelle schede :(
sommojames
15-08-2008, 16:53
Ahahahahaahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
credo che sia il titolo che meno attendo :O sasasa
Mister Tarpone
15-08-2008, 17:08
Ahahahahaahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che c'è da ridere?? :confused: è l'equivalente di una 9800pro..
per giocare a dettaglio tutto low a 1024x768 andrà bene come l'altra..
I requisiti minimi ufficiali sono questi...
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=93117&zona=pc&foto=1&num_foto=0
Precisi e identici a quelli della versione base.Si vede che l'hanno ottimizzato per l'hardware nuovo,ma ne dubito...:stordita:
che c'è da ridere?? :confused: è l'equivalente di una 9800pro..
per giocare a dettaglio tutto low a 1024x768 andrà bene come l'altra..
Ma se gia faccio fatica io con una 6800gt...:D Addirittura nel primo livello del demo che è pure più leggero...
Mister Tarpone
15-08-2008, 17:40
Ma se gia faccio fatica io con una 6800gt...:D Addirittura nel primo livello del demo che è pure più leggero...
e allora andrà bene in 800x600 :asd:
io col pc vecchiotto ovvero 3100+ 1gb e 9600xt agp da 128 lo facevo girare a 1024 tutto su low sui 22 fps quindi i minimi vanno piu' che bene.
cmq anche secondo me l'hanno ottimizzato per l'hardware recente imho dalla serie 8 compresa e dalla x2k in su anche perche ottimizzarlo per hardware datatonon ne vedrei il senso...:mbe:
Rikardobari
15-08-2008, 18:35
e allora andrà bene in 800x600 :asd:
mi sa ke bisogna accontentarsi del 320*240.....
Versalife
15-08-2008, 21:58
hihihihihihi :sofico:
mmm a me invece me gusta, il single l'ho divorato. Lo attendo con piacere...:)
Quando esce?
darkfear
15-08-2008, 22:05
mi sa ke bisogna accontentarsi del 320*240.....
a sto punto si fa prima a giocare ad outcast che è pure + dettagliato :asd:
DVD 2000
16-08-2008, 08:17
io col pc vecchiotto ovvero 3100+ 1gb e 9600xt agp da 128 lo facevo girare a 1024 tutto su low sui 22 fps quindi i minimi vanno piu' che bene.
Allora mi girerà anche a me cosi :sofico:
Rikardobari
16-08-2008, 11:55
a sto punto si fa prima a giocare ad outcast che è pure + dettagliato :asd:
ma anke il tetris andrebbe bene........:D :D :D :D :cincin:
Ma sarà localizzato in italiano come Crysis?
Ho provato a prenotarlo da EA Store, ti fa scegliere la lingua italiana ma poi, all'atto della prenotazione, il prodotto scelto é inglese.....
Mister Tarpone
16-08-2008, 16:00
ovviamente, anche perchè con una 1900GT ci giocheresti male pure a medio :O
Ma sarà localizzato in italiano come Crysis?
Ho provato a prenotarlo da EA Store, ti fa scegliere la lingua italiana ma poi, all'atto della prenotazione, il prodotto scelto é inglese.....
la cosa fantastica è che nello shop usa costa 25$, mentre per l'italia 30€
:mc:
Ho iniziato adesso crysis ed è stupendo! Ho aspettato la 8800GT ed un processore adatto per provarlo.
darkfear
16-08-2008, 16:49
ovviamente, anche perchè con una 1900GT ci giocheresti male pure a medio :O
non che il computer della nasa e tutti i dettagli del mondo fossero abbastanza per attenderlo :asd:
Mister Tarpone
16-08-2008, 16:54
non che il computer della nasa e tutti i dettagli del mondo fossero abbastanza per attenderlo :asd:
ma fidati che nel suo caso il motivo è solo questo :asd: :asd: :asd:
scherzo Claus :O
maggiore scia
17-08-2008, 00:05
potenzialmente con queste gpu...parlo dai 800 milioni di transistror in su(800..:read: )il ray o il phone sarebbe già visibile.....:O non scherziamo....:ciapet:
l'r500 della 360 viaggia in questa gen viaggia indisturbata(260 milioni di transistor-gli 80 della edram sono cosa a se...:rolleyes: ),un g92 in un sitema chiuso è un alien....:oink:
magari,per il warhead hanno ottimizzato l'engine a dovere.spero che con il mio sistema me lo posso gustare tutto su very high.
ghiltanas
18-08-2008, 10:31
video fresco su gametrailers:
http://www.gametrailers.com/player/38396.html
credo che sarà una tragedia se l'engine nn è stato massicciamente ottimazzato :(
guardate in certe scene la quantità di alieni presenti :eek:
requisiti crysis e uscita 12 settembre.....
I requisiti di gioco minimi comunicati da EA e Crytek sono i seguenti:
* CPU: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista), Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista), AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o superiore
* RAM: 1GB (1.5GB su Windows Vista)
* Scheda video: NVIDIA GeForce 6800 GT, ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore
* VRAM: 256MB di memoria grafica
* Spazio su disco: 15GB
* Scheda audio: DirectX 9.0c Compatible
* Lettore: DVD-ROM
* OS: Microsoft Windows XP con Service Pack 2 o Microsoft Vista
* DirectX: DX9.0c o DX10
una presa er il :ciapet:
chissa se girera sul mio modestissimo pc almeno a dettagli al massimo
albert75
18-08-2008, 10:40
requisiti crysis e uscita 12 settembre.....
I requisiti di gioco minimi comunicati da EA e Crytek sono i seguenti:
* CPU: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista), Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista), AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o superiore
* RAM: 1GB (1.5GB su Windows Vista)
* Scheda video: NVIDIA GeForce 6800 GT, ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore
* VRAM: 256MB di memoria grafica
* Spazio su disco: 15GB
* Scheda audio: DirectX 9.0c Compatible
* Lettore: DVD-ROM
* OS: Microsoft Windows XP con Service Pack 2 o Microsoft Vista
* DirectX: DX9.0c o DX10
una presa er il :ciapet:
chissa se girera sul mio modestissimo pc almeno a dettagli al massimo
non penso comunque mal che vada lo metti sullo scaffale
mircocatta
18-08-2008, 11:11
Questo non è Crysis 2, è l'espansione del primo. E visto che non ci saranno più esclusive per PC da parte di Crytek, penso che Crysis 2 non lo faranno mai a questo punto.
mi sa che siete confusi
questo è crysis 2, in programma ce ne sono 3, una cosa tipo alla "signore degli anelli"
come una trilogia
e non sarà corto, addirittura la crytek dice che è più lungo del primo capitolo, sempre la crytek dice che non sarà necessario aver installato crysis, per cui non è una espansione, è stand alone
cmq ho letto che a sto giro vista non ha in esclusiva il very high, ma anche con xp si potrà godere di un livello di dettaglio migliore... in crysis a quanto pare è stata solo una trovata commerciale!
edit, ho visto il video, si sembra migliorato magari come pesantezza, avevano promesso che la grafica sarebbe migliorata, ma imho sembra schifosa rispetto al primo crysis.. alcune scene sono veramente PESSIME in quel video!!!!!!!!! (tutti i primi 50 secondi! )
ghiltanas
18-08-2008, 11:43
mi sa che siete confusi
questo è crysis 2, in programma ce ne sono 3, una cosa tipo alla "signore degli anelli"
come una trilogia
e non sarà corto, addirittura la crytek dice che è più lungo del primo capitolo, sempre la crytek dice che non sarà necessario aver installato crysis, per cui non è una espansione, è stand alone
mi sa che qui quello confuso sei te e neanche poco :p , questo è crysis warhead nn crysis 2 ;) , crysis 2 nn hanno detto ancora nulla e potrebbe essere multipiattaforma. Questo è un capitolo a se , tanto che la storia si svolge in contemporanea al primo crysis
mircocatta
18-08-2008, 12:13
mi sa che qui quello confuso sei te e neanche poco :p , questo è crysis warhead nn crysis 2 ;) , crysis 2 nn hanno detto ancora nulla e potrebbe essere multipiattaforma. Questo è un capitolo a se , tanto che la storia si svolge in contemporanea al primo crysis
c'è un po di confusione anche in quello che voglio far capire io
quello che intendi tu per crysis 2 imho non uscirà mai
crysis sarà fatto di 3 titoli, il secondo è crysis werhead (appunto perchè è il secondo che io lo chiamo crysis 2, come chiamo "jurassic park 2" il mondo perduto, perchè alla gente gli è più immediato di che film parlo)
cmq avendo una storia a se, indipendente al primo crysis, imho non è una espansione ma un vero e proprio titolo
sommojames
18-08-2008, 12:24
Secondo me il 2 manco lo fanno, ormai la saga ha una cattiva fama presso il pubblico, e poi che senso avrebbe investire tante risorse per cercare di vendere ai consolari il sequel di un gioco a cui non hanno mai giocato?
IMHO faranno altri titoli con lo stesso motore grafico, ma che non avranno nulla a che vedere con Crysis.
sommojames
18-08-2008, 12:26
c'è un po di confusione anche in quello che voglio far capire io
quello che intendi tu per crysis 2 imho non uscirà mai
crysis sarà fatto di 3 titoli, il secondo è crysis werhead (appunto perchè è il secondo che io lo chiamo crysis 2, come chiamo "jurassic park 2" il mondo perduto, perchè alla gente gli è più immediato di che film parlo)
cmq avendo una storia a se, indipendente al primo crysis, imho non è una espansione ma un vero e proprio titolo
Ma non è un sequel, si svolge in contemporanea al primo Crysis, racconta le stesse vicende viste da un altro punto di vista. Concordo invece che Crysis 2 non uscirà mai.
Concordo invece che Crysis 2 non uscirà mai.
E per quale motivo non dovrebbe uscire, di grazia?
La saga ha una cattiva fama presso il pubblico? Crysis ha venduto un milione e mezzo di copie su PC, un risultato ragguardevole. Di certo non raggiungibile da un titolo che ha una "cattiva fama"... E per cosa poi?
Rikardobari
18-08-2008, 15:30
Io dico di aspettare Bioshock 2 :D fine 2009:stordita: :stordita: :ahahah:
trentemoller
18-08-2008, 15:33
Io dico di aspettare Bioshock 2 :D fine 2009:stordita: :stordita: :ahahah:
ma cosa centra? :mbe: dillo nel thread di bioshock 2 perchè qui centra ben poco
Rikardobari
18-08-2008, 15:33
ma cosa centra? :mbe: dillo nel thread di bioshock 2 perchè qui centra ben poco
era per fare dell'umorismo......:doh: :ciapet: :Prrr:
modalità multiplayer di crysis
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/data-e-modalita-multiplayer-di-crysis-warhead_26195.html
Versalife
18-08-2008, 19:32
Secondo me il 2 manco lo fanno, ormai la saga ha una cattiva fama presso il pubblico, e poi che senso avrebbe investire tante risorse per cercare di vendere ai consolari il sequel di un gioco a cui non hanno mai giocato?
IMHO faranno altri titoli con lo stesso motore grafico, ma che non avranno nulla a che vedere con Crysis.
Pienamente daccordo con te però lascia stare "che senso avrebbe", io non ho mai trovato il senso di tantissime cose che ha fatto/detto crytek, ormai mi sono rassegnato a capirci qualcosa :asd:
La saga ha una cattiva fama presso il pubblico? Crysis ha venduto un milione e mezzo di copie su PC, un risultato ragguardevole. Di certo non raggiungibile da un titolo che ha una "cattiva fama"... E per cosa poi?
Ma stai scherzando oppure? :sofico:
Il numero di copie vendute non centra nulla, è un altro discorso.
Ah. Non centra nulla?
Quindi secondo te un milione e mezzo di persone ha comprato Crysis solo per dirne male? L'ha comprato indipendentemente dal fatto che avesse una cattiva fama perchè, parole tue, avere una cattiva fama non influenza l'acquisto di un gioco?
Spiegami perchè non capisco.
dite che col pc in firma tt su elevato me lo posso gicare??
dite che col pc in firma tt su elevato me lo posso gicare??
se pesa quanto il primo, tutto high @1280 senza AA...;)
ghiltanas
18-08-2008, 22:03
io nn capisco perchè crysis 2 nn dovrebbe uscire? :mbe:
l'engine basta ritoccarlo ma c'è già, adesso si guarda con war head come vi hanno lavorato sopra e se l'hanno fatto bene il grosso è fatto. Ormai nn possono troncarlo cosi crysis e inoltre come ha giustamente ricordato 1c0n, 1 milione e mezzo di copie per un gioco only pc nn mi pare una cifra da buttare
sommojames
18-08-2008, 22:08
Ah. Non centra nulla?
Quindi secondo te un milione e mezzo di persone ha comprato Crysis solo per dirne male? L'ha comprato indipendentemente dal fatto che avesse una cattiva fama perchè, parole tue, avere una cattiva fama non influenza l'acquisto di un gioco?
Vabbè lasciamo stare la cattiva fama, Crysis non è mai uscito per console, e la Crytek ha detto che non faranno più esclusive per PC, dalle 2 deduco che Crysis 2 non uscirà mai. Al massimo faranno un'altra espansione che racconta come continua la storia di Nomad quando...
decide di tornare sull'isola con Psyco e la donna
II ARROWS
18-08-2008, 22:11
Crysis ha una cattiva fama perchè molta gente pretendeva di vedere come nei video a 1600x1200@120fps utilizzando una Voodoo2.
E basta.
Io il primo Crysis l'ho finito, il gioco non era mio ma il Warhead lo sarà di sicuro al giorno d'uscita.
Tralaltro ora che ci penso il proprietario mi deve ridare Company of Heroes che manco l'ho finito... :stordita:
Per quanto riguarda le prestazioni:
Configurazione in firma tutto al massimo, mai notato niente di strano.
sommojames
18-08-2008, 22:13
Crysis ha una cattiva fama perchè molta gente pretendeva di vedere come nei video a 1600x1200@120fps utilizzando una Voodoo2.
Più che Crysis è la Crytek ad avere una cattiva fama, hanno preso per il culo i loro clienti con la storia della DX 10, dei 64 bit, dei quad core ecc...
Vabbè lasciamo stare la cattiva fama, Crysis non è mai uscito per console, e la Crytek ha detto che non faranno più esclusive per PC, dalle 2 deduco che Crysis 2 non uscirà mai.
Ecco, lasciamo stare la cattiva fama... :D
Mi preme solo specificare che niente più esclusive per PC non significa niente più giochi per PC. Significa che probabilmente arriveranno (come succede già per molti prodotti, vedi Assassin's Creed, Mass Effect etc.) prima le produzioni per console e poi a distanza di qualche mese la versione PC.
Per quanto riguarda lo spoiler sappi che hai centrato in pieno. A quanto pare voci insistenti dicono che si farà.
II ARROWS
18-08-2008, 22:18
A me quelli che prendono per il culo sono quelli che dicono di attivare il massimo di Crysis con XP e che non ci siano minime differenze.
Io l'ho fatto, e le differenze ci sono. ;)
E comunque c'è l'eseguibile x64, come c'era per FarCry.
Più che Crysis è la Crytek ad avere una cattiva fama, hanno preso per il culo i loro clienti con la storia della DX 10, dei 64 bit, dei quad core ecc...
Dissento. Loro avranno pure preso per il culo, ma la gente ci ha abboccato al volo, questo nonostante la presenza di una demo e di requisiti consigliati che tutto facevano pensare tranne che ad un gioco leggero... ;)
II ARROWS
18-08-2008, 22:21
Per quanto riguarda lo spoiler sappi che hai centrato in pieno. A quanto pare voci insistenti dicono che si farà.Ma che strano, il gioco ti lascia in sospeso... Queste voci sono strane ad apparire.
Ma che strano, il gioco ti lascia in sospeso... Queste voci sono strane ad apparire.
Eh, hai visto. Chi l'avrebbe mai detto? :D
darkfear
18-08-2008, 22:44
Ah. Non centra nulla?
Un milione e mezzo di persone che comprano un gioco prese dall'hype per dei video fotorealistici...che si trovano un gioco che non assomiglia per nulla ai vecchi video ed è qualitativamente (a livello di gameplay e plot) nella media dubito che finiranno per fare lo stesso errore.
Raramente i sequel vendono di + del gioco iniziale.
Non a caso è pieno di gente "pentita" di aver comprato crysis dopo averlo osannato nel "3ad aspettando + lungo della storia".
E basta.
Io il primo Crysis l'ho finito, il gioco non era mio ma il Warhead lo sarà di sicuro al giorno d'uscita.
Tralaltro ora che ci penso il proprietario mi deve ridare Company of Heroes che manco l'ho finito... :stordita:
Per quanto riguarda le prestazioni:
Configurazione in firma tutto al massimo, mai notato niente di strano.
Crysis ha una cattiva fama perché per far girare un gioco di 2 anni fa al suo massimo c'è bisogno di spendere + di 600 euro per ottenere un ottima qualità dell'immagine unita ad un buon framerate in grado di garantire un ottima giocabilità in ogni frangente.
e parlo di risoluzioni STANDARD di 1280x1024 e 1680x1050, comprensive di un minimo di filtraggio per eliminare i vari difetti di rendering (AA 2x o 4x STANDARD e AF almeno 8x)
E questo è il fulcro dell'esperienza visiva di ogni gioco.
Crysis si è presentato come giocone "Supergraficamente stupendo e profondo" e invece si è rivelato un gioco che sulla maggioranza dei pc non è nulla di ché ed è incredibilmente + pesante del dovuto e sul 10% dei pc risulta graficamente inferiore a quanto avevano pubblicizzato.
Fermorestando che resta un gioco piatto, poco longevo, con una trama scarsa, un ia assolutamente insufficiente rispetto al 90% dei titoli odierni ed un gameplay banale.
Notando come inoltre le numerosissime comunità si siano prodigate per MIGLIORARE il gioco sia graficamente che a livello di performance (che a livello di gameplay) con spesso risultati ottimi e molto incoraggianti...risultati che gli stessi sviluppatori non sono stati in grado di raggiungere.
Ovviamente tutto imho.
II ARROWS
18-08-2008, 23:10
Crysis ha una cattiva fama perché per far girare un gioco di 2 anni faQuesto fa capire a tutti quanto sia la tua percezione del tempo.
parlo di risoluzioni STANDARD di 1280x1024 e 1680x1050Anche 2560x2048 è standard. Da che mondo e mondo per avere maggiore risoluzione c'è bisogno di maggiore capacità di calcolo. Anche Doom appena uscito non andava al massimo su tutti i PC... Questa è la dimostrazione: tutti vogliono Crysis a 1600x1200@120 su una Voodoo2. Hai solo dato ragione.
Crysis si è presentato come giocone "Supergraficamente stupendo e profondo" e invece si è rivelato un gioco che sulla maggioranza dei pc non è nulla di chéTutta gente che sperava di avere un aggiornamento hardware automaticamente installando un software. Sembra di sentire i Linuxiano che credono di avere una tasca dimensionale dove memorizzare dati ed eseguire cicli di CPU.
ed è incredibilmente + pesante del dovutoQuando costruirai un motore grafico con la stessa qualità di Crysis e che è sensibilmente più leggero avvertimi.
Call of Duty 4 è pesantissimo, Splinter Cell mi fa più di 500FPS... dovrebbero imparare da Ubisoft a fare i motori grafici, altrochè.
Fermorestando che resta un gioco piatto, poco longevo, con una trama scarsa, un ia assolutamente insufficiente rispetto al 90% dei titoli odierni ed un gameplay banale.Opinione tua, a me non sembra piatto, la trama è spettacolare(ma chissenefrega) e mi ha dato difficoltà.
ghiltanas
18-08-2008, 23:14
a me crysis è piaciuto nn poco, e la grafica è di gran lunga superiore agli altri titoli ( e questo è un dato di fatto). se con warhead hanno ottimizzato l'engine e migliorato il multiplayer sono + che soddisfatto :O
darkfear
18-08-2008, 23:24
Anche 2560x2048 è standard.
infatti, immagino tu conosca migliaia di persone che utilizzano monitor di 30" o +.
Da che mondo e mondo per avere maggiore risoluzione c'è bisogno di maggiore capacità di calcolo.
Da che mondo è mondo la risoluzione base per la totalità dei giochi dos era 320x240...poi si è saliti a 640x480, 1024x768 e 1280x1024...con l'hw odierno le risoluzioni standard del 90% degli acquirenti sono di 1280x1024 e 1680x1050 e sulla base di questi aspetti vengono realizzati vari motori grafici, la risoluzione è una cosa di cui bisogna tenere conto.
Altrimenti a quest'ora eravamo tutti felici e contenti di giocare crysis sul CRT a 640x480.
Anche Doom appena uscito non andava al massimo su tutti i PC...
doom appena uscito era giocabile anche sulle geforce 4 ti ed andava al massimo sulle top di gamma.
In pochissimo tempo ha cominciato a girare su praticamente qualsiasi cosa.
E perfino io ero in grado di farlo girare ad Ultra con un 1gb di ram su una X800 liscia con una media di 35 fps.
Peccato che il gioco fosse cmq poca roba.
Questa è la dimostrazione: tutti vogliono Crysis a 1600x1200@120 su una Voodoo2. Hai solo dato ragione.
No, questa è la tua dimostrazione nel cercare di difendere l'indifendibile portando a sostegno ipotesi che non stanno in piedi.
Non solo, hai anche dimostrato la tua ignoranza nel concetto di "risoluzione standard" ponendo esagerazioni inutili che non fanno altro che dimostrare quanto inutile sia ciò che cerchi di dimostrare, oltre che un tipico cliché di chi difende il gioco amato.
Quando costruirai un motore grafico con la stessa qualità di Crysis e che è sensibilmente più leggero avvertimi.
Può farlo chiunque, realizzare un motore grafico che non gira sull'hw odierno è in grado di farlo qualsiasi sh...ma forse tu credi che i Crytek siano i geni dell'HW giusto?
Creare la grafica + bella e quasi impossibile da far girare...mm...chissà perché non c'ha mai pensato nessuno.
Call of Duty 4 è pesantissimo
E' leggerissimo ed è in grado di tenere i 60 fps su moltissime configurazioni, ed è immensamente tweakkabile fino a raggiungere la qualità di un gioco DX8 con framerate stratosferici.
Splinter Cell mi fa più di 500FPS... dovrebbero imparare da Ubisoft a fare i motori grafici, altrochè.
già già... :)
Hype non credo tanta. O meglio: ce ne è stata ma non si è tradotta in una partenza magnifica come sperato (ecco il perchè della delusione in Crytek). Il gioco se ricordi bene, partì piuttosto lento (e sotto la zona natalizia, quasi in contemporanea con COD 4 e UT3 -sticazzi, se permetti- più non so quanta altra roba annunciata) e poi cominciò a vendere bene solo successivamente.
Video fotorealistici... Cazzo, ne avrò parlato sessanta milioni di volte: chi pensa al marketing e ai PR come oro colato e poi ci rimane male perchè il gioco è un macigno... Beh permettetemi di dire che forse al posto di videogiocare dovrebbe darsi al taglio e cucito. Ci sono state fior di recensioni e recensori che mai hanno nascosto la pesantezza ed i vari bug del gioco, quindi chi se l'è preso non penso abbia alcun diritto di andare a piangere che gli hanno fregato i soldi perchè proprio non è il caso.
E arriviamo al punto finale: Crysis ha una cattiva fama. Dici? Può anche darsi, ma non certo per colpa sua. L'ha detto anche Pape su queste pagine: siete voi che non vi rendete conto di cosa mette a schermo il motore di Crysis e pretendete di farlo andare a 6000*3000 AA16x AF32x con 300 fps. In un certo senso lo ancitipò anche Yerli, che parlò di un motore di gioco che tra diversi anni sarebbe stato ancora in grado di stupire. NON NEGO che terze persone siano riuscite ad ottimizzare il gioco con .ini, opzioni ottimizzate e sarcazzo, ma con Warhead è stato anche detto chiaramente che molte delle opzioni grafiche che erano esclusa di Crysis DX10 saranno implementate anche per le DX9, segno che gli errori che sono stai fatti (o le bufale che son state dette, fate voi) per trascinare il pubblico sulle DX10 non hanno alla fine dato il risultato sperato.
ghiltanas
18-08-2008, 23:30
cè da dire però, che a differenza di quanto è avvenuto in passato con altri esempi simili, ad esempio far cry, nn c'è stato un vero cambio generazionale di gpu. Far crys quanto introdussero le 7000 cominciò a volare, ma l'architettura era stata ampiamente modificata, cosa che nn avviene da un pò invece. Imho il cryengine2 ha delle ottime potenzialità, ha bisogno di essere rivisto :)
e cmq darkfear nn tutte le sh sarebbero in grado di realizzare un engine del genere ;)
ghiltanas
18-08-2008, 23:32
cmq il paragone con cod4 nn regge molto, deve gestire molte meno coseil suo engine
cmq il paragone con cod4 nn regge molto, deve gestire molte meno coseil suo engine
Occhio: non lo sto paragonando a COD 4. Sto parlando dello sgomitamento natalizio che ha subito il titolo.
ghiltanas
18-08-2008, 23:35
Occhio: non lo sto paragonando a COD 4. Sto parlando dello sgomitamento natalizio che ha subito il titolo.
nn avevo letto il tuo post, infatti nn mi riferivo a quello :) , il mio era solo un disc generale
sommojames
18-08-2008, 23:36
nn avevo letto il tuo post, infatti nn mi riferivo a quello :) , il mio era solo un disc generale
Quoto, proviamo a rappresentare gli stessi ambienti di Crysis con il motore di Cod 4 e non so cosa ne viene fuori.
II ARROWS
18-08-2008, 23:38
cmq il paragone con cod4 nn regge molto, deve gestire molte meno coseil suo engineÈ questo il punto, ma doveva capirlo lui.
Ed è lo stesso punto di Splinter Cell.
ghiltanas
18-08-2008, 23:38
infatti, cerchiamo di ritornare it, stiamo parlando di crysis warhead, aspettiamo uno straccio demo poi giudichiamo :)
II ARROWS
18-08-2008, 23:43
Secondo me una demo non esce neppure... non è molto diverso da Crysis alla fine, non si è mai vista una demo per le espansioni(anche se non lo è nel senso stretto del termine).
Tralaltro nel gioco, spero inizi proprio dall'aereo e non già atterrati.
Che voi sappiate, l'EA store spedisce il pacchetto o fa solo scaricare?
Io voglio DVD e manuale.
E costa 30€.
darkfear
18-08-2008, 23:45
Hype non credo tanta. il gioco se ricordi bene, partì piuttosto lento (e sotto la zona natalizia, quasi in contemporanea con COD 4 e UT3 -sticazzi, se permetti- più non so quanta altra roba annunciata) e poi cominciò a vendere bene solo successivamente. Ecco perchè Yerli si lamentò della pirateria.
il gioco ricevette molto + hype dei giochi sopracitati...ma davvero molto di +.
Rappresentava l'icona della ribalta del pc agli occhi degli aficionados nella Platform War...oltre a elogiare il pc come la macchina + potente.
Cod 4 ed UT3 uscirono quasi in sordina.
Video fotorealistici... Cazzo, ne avrò parlato sessanta milioni di volte: chi pensa al marketing e ai PR come oro colato e poi ci rimane male perchè il gioco è un macigno... Beh permettetemi di dire che forse al posto di videogiocare dovrebbe darsi al taglio e cucito.
Questo non devi dirlo a me (che non ho mai creduto in crysis) ma al milione e mezzo di persone che l'hanno comprato credendo di trovarsi di fronte al gioco dell'anno e che tu credi rifaranno di nuovo tale errore in vista di warhead grazie alle mirabolanti parole di yerli secondo cui il gioco è "ottimizzato"...certo, come no. :)
Non devi pensare al forum ma al mass market, fatto di coloro che vedono la grafica e si buttano a pesce.
Ci sono state fior di recensioni e recensori che mai hanno nascosto la pesantezza ed i vari bug del gioco, quindi chi se l'è preso non penso abbia alcun diritto di andare a piangere che gli hanno fregato i soldi perchè proprio non è il caso.
ci sono state fior di recensioni che elogiavano il gioco come gioco stupendo, con un gran gameplay e tutto il resto...90...100...9...8...10 fioccanti dal nulla, quando il gioco era quello che era pieno di bug, con un ia ridicola (e questo è un fatto.)
Le recensioni non sono certo qualcosa a cui appellarsi.
E arriviamo al punto finale: Crysis ha una cattiva fama. Dici? Può anche darsi, ma non certo per colpa sua. L'ha detto anche Pape su queste pagine: siete voi che non vi rendete conto di cosa mette a schermo il motore di Crysis e pretendete di farlo andare a 6000*3000 AA16x AF32x con 300 fps.
Se lo dici tu, allora spiegami perché esistono migliaia di file di configurazioni in grado di lasciare il gioco inalterato o renderlo migliore...avendo un framerate anche del 50% superiore al dettaglio massimo impostabile in DX10 (o FINTE dx 10)
Crysis mostra a schermo una gestione del Lod e dei poligoni orrida...esistono migliaia di giochi che mostrano un gran numero di edifici e di entità su schermo (un esempio è Assassin's Creed).
Sapevi che crysis ha varie linee di comando che permettono di rendere la vegetazione + distante un semplice sprite? (indistinguibile sulla distanza...ma settaggio disattivato a dettagli elevati lasciando il tutto spoglio e "poppante") e che sia possibile intervenire sui vari "layer" di lod in base a varie altre linee di comando...
Fermorestando che crysis inoltre mostra una serie di zone completamente coperte dalla vegetazione o dalle montagne che dovrebbe "teoricamente" nascondere tutto il resto ed impedire che influisca sulla scena.
Ma molte volte mi è capitato di guardare una montagna e vedere i frame crollare.
Tra gli strumenti di debug del gioco ci sono indicatori che mostrano quanti traingoli al secondo vengono renderizzati nella scena ed in base a vari tweak e possibile aumentare le prestazioni con la stessa qualità riducendo enormemente il numero di triangoli presenti.
Fermorestando che non è solo quel valore ad identificare la pesantezza.
Tutto ciò è stato fatto dagli utenti...e crysis ora è giocabile a dettagli maggiori di Very high anche su pc "medi"...oltre ad implementare un'altra serie di settaggi per i pc + modesti...garantendo un buon framerate con una qualità di diversi ordini di grandezza maggiore del settaggio "Low" di crysis che è visivamente molto meno appagante di Far cry e decisamente + pesante.
In un certo senso lo ancitipò anche Yerli, che parlò di un motore di gioco che tra diversi anni sarebbe stato ancora in grado di stupire. NON NEGO che terze persone siano riuscite ad ottimizzare il gioco con .ini, opzioni ottimizzate e sarcazzo, ma con Warhead è stato anche detto chiaramente che molte delle opzioni grafiche che erano esclusa di Crysis DX10 saranno implementate anche per le DX9, segno che gli errori che sono stai fatti (o le bufale che son state dette, fate voi) per trascinare il pubblico sulle DX10 non ha alla fine dato il risultato sperato.
Dubito seriamente che crysis riuscirà ancora a stupire nel futuro...visto che per quel che mi riguarda, ha smesso di stupire già ora.
Tral'altro la questione delle opzioni DX10 era tutta una farsa in quanto tutte implementabili il DX9...ed infatti tali ini si basano sull'implementazione dei cosidetti effetti DX10 con i risultati soprascritti.
ghiltanas
18-08-2008, 23:47
Secondo me una demo non esce neppure... non è molto diverso da Crysis alla fine, non si è mai vista una demo per le espansioni(anche se non lo è nel senso stretto del termine).
Tralaltro nel gioco, spero inizi proprio dall'aereo e non già atterrati.
qui spero tu ti sbagli, è proprio questo il nocciolo della questione: warhead sarà un banco di prova importante, si vedrà se hanno veramente lavorato sull'ottimizzazione dell'engine oppure no ;)
ghiltanas
18-08-2008, 23:52
il gioco ricevette molto + hype dei giochi sopracitati...ma davvero molto di +.
Rappresentava l'icona della ribalta del pc agli occhi degli aficionados nella Platform War...oltre a elogiare il pc come la macchina + potente.
Questo non devi dirlo a me (che non ho mai creduto in crysis) ma al milione e mezzo di persone che l'hanno comprato credendo di trovarsi di fronte al gioco dell'anno e che tu credi rifaranno di nuovo tale errore in vista di warhead grazie alle mirabolanti parole di yerli secondo cui il gioco è "ottimizzato"...certo, come no. :)
Non devi pensare al forum ma al mass market, fatto di coloro che vedono la grafica e si buttano a pesce.
ci sono state fior di recensioni che elogiavano il gioco come gioco stupendo, con un gran gameplay e tutto il resto...90...100...9...8...10 fioccanti dal nulla, quando il gioco era quello che era pieno di bug, con un ia ridicola (e questo è un fatto.)
Se lo dici tu, allora spiegami perché esistono migliaia di file di configurazioni in grado di lasciare il gioco inalterato o renderlo migliore...avendo un framerate anche del 50% superiore al dettaglio massimo impostabile in DX10 (o FINTE dx 10)
Crysis mostra a schermo una gestione del Lod e dei poligoni orrida...esistono migliaia di giochi che mostrano un gran numero di edifici e di entità su schermo (un esempio è Assassin's Creed).
Sapevi che crysis ha varie linee di comando che permettono di rendere la vegetazione + distante un semplice sprite? (indistinguibile sulla distanza...ma settaggio disattivato a dettagli elevati lasciando il tutto spoglio e "poppante") e che sia possibile intervenire sui vari "layer" di lod in base a varie altre linee di comando...
Fermorestando che crysis inoltre mostra una serie di zone completamente coperte dalla vegetazione o dalle montagne che dovrebbe "teoricamente" nascondere tutto il resto ed impedire che influisca sulla scena.
Ma molte volte mi è capitato di guardare una montagna e vedere i frame crollare.
Tra gli strumenti di debug del gioco ci sono indicatori che mostrano quanti traingoli al secondo vengono renderizzati nella scena ed in base a vari tweak e possibile aumentare le prestazioni con la stessa qualità riducendo enormemente il numero di triangoli presenti.
Fermorestando che non è solo quel valore ad identificare la pesantezza.
Tutto ciò è stato fatto dagli utenti...e crysis ora è giocabile a dettagli maggiori di Very high anche su pc "medi"...oltre ad implementare un'altra serie di settaggi per i pc + modesti...garantendo un buon framerate con una qualità di diversi ordini di grandezza maggiore del settaggio "Low" di crysis che è visivamente molto meno appagante di Far cry e decisamente + pesante.
Dubito seriamente che crysis riuscirà ancora a stupire nel futuro...visto che per quel che mi riguarda, ha smesso di stupire già ora.
Tral'altro la questione delle opzioni DX10 era tutta una farsa in quanto tutte implementabili il DX9...ed infatti tali ini si basano sull'implementazione dei cosidetti effetti DX10 con i risultati soprascritti.
prova a giocare in dx9 e disabilitare il texturesstreaming :) (altra cosa da sistemare, la gestione del suddetto in dx10)
darkfear
18-08-2008, 23:54
prova a giocare in dx9 e disabilitare il texturesstreaming :) (altra cosa da sistemare, la gestione del suddetto in dx10)
ovviamente già fatto. ;)
E' uno dei primi tweak da utilizzare, ma serve principalmente a evitare che le texture delle montagne siano orribili dalla distanza...il framerate non ne viene intaccato.
II ARROWS
18-08-2008, 23:55
Scusa se penso ad una demo come un modo per provare un gioco e non per vedere quanti fotogrammi faccio! :O
ghiltanas
18-08-2008, 23:56
io l'ho preso nn per le parole di yerli ma perchè come gioco mi interessava molto e a conti fatti sono molto soddisfatto dell'acquisto. IO per esempio n capisco come possa aver venduto tanto cod4, che è di una linearità imbarazzante e con una fisica assente (grossa pecca imho in un fps moderno). Tuttavia sono questioni di gusti
ghiltanas
18-08-2008, 23:57
ovviamente già fatto. ;)
E' uno dei primi tweak da utilizzare, ma serve principalmente a evitare che le texture delle montagne siano orribili dalla distanza...il framerate non ne viene intaccato.
invece evita fastidioso cali di frame, però funziona solo in dx9, in dx10 è consigliabile forzarlo a 1
ghiltanas
18-08-2008, 23:58
Scusa se penso ad una demo come un modo per provare un gioco e non per vedere quanti fotogrammi faccio! :O
sicuramente, ma "provare un gioco" ha diverse interpretazioni :D
darkfear
19-08-2008, 00:03
io l'ho preso nn per le parole di yerli ma perchè come gioco mi interessava molto e a conti fatti sono molto soddisfatto dell'acquisto. IO per esempio n capisco come possa aver venduto tanto cod4, che è di una linearità imbarazzante e con una fisica assente (grossa pecca imho in un fps moderno). Tuttavia sono questioni di gusti
Non a caso ho scritto di evitare di prendere il forum come campione :D in quanto poco indicativo della cosidetta "massa" (termine tral'altro piuttosto relativo).
COD4 ha venduto molto grazie all'online...che è la feature che io trovo + inutile in un BUON fps...COD4 è poco longevo e totalmente statico...ma ha un comparto grafico gradevole (seppure semplice) ed un ottimo framerate ad ogni dettaglio...che gli permette di essere fruibile su quasi ogni pc garantendo un esperienza di gioco appagante.
Per il resto...di cod4 mi sn piaciute alcune parti del single player
l'esplosione atomica...il personaggio che si risveglia e vede tutti i cadaveri e l'ambientazione completamente distrutta, mentre in sottofondo si sente il suo respiro e battito cardiaco per poi cadare e morire guardando un piccolo parco divertimenti distrutto. :D
O semplicemente Ghillie in the mist...o la scena finale.
per il resto era troppo corto ed il gameplay rovinato rispetto ai precedenti...peccato.
@Ghiltanas
Io parlo del gioco con i settaggi Dx10 ma giocato effettivamente in Dx9 su XP...se dovessi parlare di vista la situazione sarebbe ancora + tragica. :D
Visto che tendenzialmente si perdono 3-4 fps al passaggio...
e dopo svariati tentativi posso dirti che non v'è calo di framerate apparente...ma questo settaggio dipende fortemente dalla ram...
edit: aggiungo che il fatto della montagna era dovuto al guardare la base di una montagna da vicino (praticamente visuale completamente occlusa) ;)
e mi riferisco a crysis "Vanilla"
Versalife
19-08-2008, 00:07
Ah. Non centra nulla?
No avere una cattiva fama non influenza l'acquisto del gioco, parole mie che posso metterle anche in firma, vedi bethesda e tutti che gli tirano addosso ma nonostante tutto vende abbastanza direi....tanto per citarne una eh! Non hanno mica comprato crysis per dirne male, ma perchè il cryengine prometteva faville e sotto l'aspetto tecnico non ha deluso per carità, ma tutte le promesse e stronzate che hanno detto non hanno fine....e ogni tanto ne viene fuori una nuova.
E basta.
Ma che stai a dì Arrowsssssss :D
Anche con le top di gamma non si saliva sopra il "cubo" 1280x1024, altro che voodoo 2, LE TOP NVIDIA alias gtx e ultra non lo mandavano come dio comanda.
Dissento. Loro avranno pure preso per il culo, ma la gente ci ha abboccato al volo, questo nonostante la presenza di una demo e di requisiti consigliati che tutto facevano pensare tranne che ad un gioco leggero... ;)
I requisiti? Giusto per chi non sà nemmeno espellere un cd dal lettore imho, gli altri dovrebbero aver imparato che non ci si deve fidare per niente.
La demo è stata una delle più ingannevoli, ma guarda, che abbia mai visto.....si dice sempre che la demo non rispecchia la versione finale, accipicchia se è vero :asd: con la 1800xt mi andava sui 25 fps con i dettagli giusti, ma una volta comprato il gioco......
Call of Duty 4 è pesantissimo
Verrà ricordato come uno dei motori grafici più leggeri della storia, vai nel thread ufficiale e dai una sbirciata, te ne accorgerai da solo. Se a te non và fluido la causa è da ricercare altrove, non in cod4.
Versalife
19-08-2008, 00:08
Hype non credo tanta. il gioco se ricordi bene, partì piuttosto lento (e sotto la zona natalizia, quasi in contemporanea con COD 4 e UT3 -sticazzi, se permetti- più non so quanta altra roba annunciata) e poi comicniò a vendere bene solo successivamente. Ecco perchè Yerli si lamentò della pirateria.
Mandagli una mail al caro yerli e spiegaglielo, perchè lui ha fatto considerazioni diverse dalle tue (sono giustissime le tue), e quella sparata "niente più esclusive per pc" è stata l'ennesima freccia verso chi lo sfama, noi clienti.
Ci sono state fior di recensioni e recensori che mai hanno nascosto la pesantezza ed i vari bug del gioco, quindi chi se l'è preso non penso abbia alcun diritto di andare a piangere che gli hanno fregato i soldi perchè proprio non è il caso.
Quali recensioni? La maggior parte di quelle che ho letto all'uscita del gioco non facevano altro che parlarne bene, una me la ricordo bene in cui lodavano l'IA di crysis, tra le più schifose mai viste......e a me sinceramente non me ne frega nulla se gli spazi sono aperti ed è complicato per l'IA, non faccio confronti, dico solo che se una cosa è troppo difficile da realizzare per bene è meglio lasciar perdere e cambiare progetti.
Bug nelle recensioni? Linkamene una perchè io non ho letto mai niente di ciò in alcuna recensione, ma potrei ricordar male. Per quanto riguarda la pesantezza del gioco, hanno minimizzato molto la cosa....
E arriviamo al punto finale: Crysis ha una cattiva fama. Dici? Può anche darsi, ma non certo per colpa sua. L'ha detto anche Pape su queste pagine: siete voi che non vi rendete conto di cosa mette a schermo il motore di Crysis e pretendete di farlo andare a 6000*3000 AA16x AF32x con 300 fps.
No è crytek ad avere la cattiva fama, volendo precisare, il fatto che molti pretendono troppo è vero ma io mi sò accontentare sinceramente, sarà per questo che mi ha fatto schifo, magari giocandolo al massimo dello splendore è un bel gioco ma per come l'ho giocato io (a 1024x768 se non ricordo male) m'ha fatto sbadigliare più di outpost 2 perchè tolta la grafica poco rimane, per i miei gusti.
In un certo senso lo ancitipò anche Yerli, che parlò di un motore di gioco che tra diversi anni sarebbe stato ancora in grado di stupire. NON NEGO che terze persone siano riuscite ad ottimizzare il gioco con .ini, opzioni ottimizzate e sarcazzo, ma con Warhead è stato anche detto chiaramente che molte delle opzioni grafiche che erano esclusa di Crysis DX10 saranno implementate anche per le DX9, segno che gli errori (o le bufale che dir si voglia) che sono stai fatti per trascinare il pubblico sulle DX10 non ha alla fine dato il risultato sperato.
Yerli ha dichiarato una miriade di cose che per quanto mi riguarda non hanno più valore, di quei famosi screenshots con le onde stupende disse che erano veri ma dovettero castrare il cryengine2 perchè sennò nessuna vga sarebbe stato in grado di farlo girare....tempo dopo trapelò la verità, uno del team dichiarò che erano stati TAROCCATI con photoshop. Il caro Yerli non sà di cosa parla, spara numeri a caso ma a mio avviso proprio non ha idea di cosa sia il cryengine2.
ghiltanas
19-08-2008, 00:11
Non a caso ho scritto di evitare di prendere il forum come campione :D in quanto poco indicativo della cosidetta "massa" (termine tral'altro piuttosto relativo).
COD4 ha venduto molto grazie all'online...che è la feature che io trovo + inutile in un BUON fps...COD4 è poco longevo e totalmente statico...ma ha un comparto grafico gradevole (seppure semplice) ed un ottimo framerate ad ogni dettaglio...che gli permette di essere fruibile su quasi ogni pc garantendo un esperienza di gioco appagante.
Per il resto...di cod4 mi sn piaciute alcune parti del single player
l'esplosione atomica...il personaggio che si risveglia e vede tutti i cadaveri e l'ambientazione completamente distrutta, mentre in sottofondo si sente il suo respiro e battito cardiaco per poi cadare e morire guardando un piccolo parco divertimenti distrutto. :D
O semplicemente Ghillie in the mist...o la scena finale.
per il resto era trp corto ed il gameplay rovinato rispetto ai precedenti...peccato.
@Ghiltanas
Io parlo del gioco con i settaggi Dx10 ma giocato effettivamente in Dx9 su XP...se dovessi parlare di vista la situazione sarebbe ancora + tragica. :D
Visto che tendenzialmente si perdono 3-4 fps al passaggio...
e dopo svariati tentativi posso dirti che non v'è calo di framerate apparente...ma questo settaggio dipende fortemente dalla ram...
Cod4 è vero, è piuttosto scenico e alcune sue parti affascinano. Per quanto riguarda crysis, il fatto è che a me piace moltissimo l'ambientazione scelta, e l'uso (spesso + scenico che altro) elevato della fisica (poter abbattare gli alberi nn è una cosa da poco da gestire). Adoro anche avere una discretà libertà (ovviamente in proporzione alla tipologia di gioco, in questo caso ottima visto che si tratta di un fps), per concludere io prediligo la modalità sthealth quindi crysis ha soddisfatto molti dei miei requisiti, tuttavia mi ha deluso anche in molti punti (sarei stolto se nn lo ammettessi), che spero vengano in buona parte colmati col warhead :sperem:
stiamo andando un pò ot, cmq forse l'fps ( e nn solo) che mi ha preso di + l'altro anno è stato Bioshock, mi ha veramente attaccato al monitor :sofico:
ps io nn ho + provato cmq sembra che tra vista in dx9 e xp nn ci sia + differenza di prestazioni...
Eh? Secondo te uno si compra il gioco per fare la guerra tra piattaforme ora? Solo per andare a dire al boxaro o al nintendiano "guarda che l'ho più lungo del tuo"? Certo non hai una buona opinione dei tuoi colleghi...
:eek: COD4 e UT3 in sordina? In quale dimensione, scusa?
No. Io non credo. Io son un fan dai dati di vendita e a quelli mi affido. Le scommesse le lascio fare agli altri.
Ehrm... Sei tu che hai tirato in ballo il thread dei piagnistei:
Non a caso è pieno di gente "pentita" di aver comprato crysis dopo averlo osannato nel "3ad aspettando + lungo della storia".
Sui bug concordo. Sull IA no. A livello Difficile il gioco non ha mai esitato a spaccarmi il culo alla prima distrazione. E ti assicuro che non sono un novellino.
...No comment...
Se lo dici tu, allora spiegami perché etc.
Ho detto che ci sono diversi modi per ottimizzare Crysis, ma nessuno di questi fa dei veri miracoli. Molti sbloccano semplicemente delle opzioni che, per ovvi motivi di marketing, sono state disabilitate sulle DX9. Che poi il frame rate ne guadagni non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio l'abilità di chi questi tweak li fa, ma da qui a dire che "Utenza dio - Crytek merde" ce ne passa. Fermo restando che Crysis avrebbe dovuto rimanere in gestazione qualche mesetto in più, cosa su cui tutti converranno.
Ok, abbiamo capito. Crysis non ti è piaciuto. ;)
II ARROWS
19-08-2008, 00:20
Verrà ricordato come uno dei motori grafici più leggeri della storia, vai nel thread ufficiale e dai una sbirciata, te ne accorgerai da solo. Se a te non và fluido la causa è da ricercare altrove, non in cod4.Call of Duty 4 l'ho giocato solo in multi in 3 da un mio amico con l'X360. Volevo sfidarli su PC per vedere chi era il migliore, ma verso la fine sono riuscito a farmi valere.
Oltre a questo, leggi l'intera frase. Vuoi paragonarmi davvero il motore di CoD4 con quello di Splinter Cell? Quello di CoD ne risulta davvero ammaccato in confronto.
darkfear
19-08-2008, 00:26
Eh? Secondo te uno si compra il gioco per fare la guerra tra piattaforme ora? Solo per andare a dire al boxaro o al nintendiano "guarda che l'ho più lungo del tuo"? Certo non hai una buona opinione dei tuoi colleghi eh?
dimmi che stai facendo finta di non capire...tene prego :asd:
Certamente che non ho una buona opinione della maggior parte degli utenti che nel 3ad di crysis o nell'intera rete (ed i crytek stessi) parlavano di crysis come ciò che avrebbe reso il pc la piattaforma insuperabile.
Non far finta di non capire, è così e c'è un intero 3ad di 1100 pagine nero su bianco a testimoniarlo. ;)
:eek: COD4 e UT3 in sordina? In quale dimensione, scusa?
c'è un quasi nella frase, riflettici. ;)
Di cod4 e UT3 ci furono 2 pallidi 3ad di una 20ina di pagine e una 40ina sull'altro...tra denigratori vari.
Ehrm... Sei tu che hai tirato in ballo il thread dei piagnistei
e tu hai risposto con qualcosa che non c'entrava con quello che cercavo di dire... ;)
Sei tu che hai parlato di un milione e mezzo di persone, come numero rappresentativo per la buona qualità di un gioco o il successo dello stesso, o il probabile successo del sequel.
Sopratutto per il discorso di farsi ridare i soldi (o quello che era) che non ha alcun senso come frase. ;)
Tral'altro quello era il 3ad di chi si aspettava un gran gioco.
Sui bug concordo. Sull IA no. A livello Difficile il gioco non ha mai esitato a spaccarmi il culo alla prima distrazione. E ti assicuro che non sono un novellino.
non ci vuole molto a creare dei bot che stanno fermi di fronte a te a spararti con la mira automatica...l'ia di Crysis è quanto di + atroce sia mai stato realizzato.
http://www.youtube.com/watch?v=c5jLqQcXzQ8
http://www.youtube.com/watch?v=EYnbMdkXyEI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=LJkCWQcZYKo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0XzRF9A3Gf4&feature=related
Queste cose le ho fatte anche io in crysis "vanilla" (diff DELTA) e sono effettivamente vere.
e questi sono solo alcuni esempi di quanto sia mal fatta.
L'IA di crysis è oggettivamente un aborto, che sia difficile va bene (per me non lo era prima di installare una caterva di mod migliorativi, ma non c'entra) ma che sia ben fatta...assolutamente no, sfido chiunque a dirlo...buon livello di sfida, scarsa realizzazione.
Ho detto che ci sono diversi modi per ottimizzare Crysis, ma nessuno di questi fa dei veri miracoli.
tu dici che 10 fps in + ed una stabilità del framerate maggiore con una qualità MOLTO maggiore non sia un miracolo? infatti.
I miracoli non esistono. Esiste l'ottimizzazione.
Molti sbloccano semplicemente delle opzioni che, per ovvi motivi di marketing, sono state disabilitate sulle DX9. Che poi il frame rate ne guadagni non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio l'abilità di chi questi tweak li fa, ma da qui a dire che "Utenza dio - Crytek merde" ce ne passa. Fermo restando che Crysis avrebbe dovuto rimanere in gestazione qualche mesetto in più, cosa su cui tutti converranno.
mi spiace ma dall'esperienza che ho avuto in prima persona...il semplice realizzare un engine e lasciarlo non ottimizzato per la scusa che "c'è un sacco di roba sullo schermo" è sinonimo di scarsa programmazione...sopratutto se degli utenti sono in grado di fare ciò che qualcuno potrebbe chiamare "miracolo" a dispetto di quello che avrebbero DOVUTO fare i creatori stessi del gioco.
Versalife
19-08-2008, 00:27
Call of Duty 4 l'ho giocato solo in multi in 3 da un mio amico con l'X360. Volevo sfidarli su PC per vedere chi era il migliore, ma verso la fine sono riuscito a farmi valere.
Oltre a questo, leggi l'intera frase. Vuoi paragonarmi davvero il motore di CoD4 con quello di Splinter Cell? Quello di CoD ne risulta davvero ammaccato in confronto.
Non ho giocato gli ultimi splinter cell quindi non sò, quello che volevo dire era che il motore di cod4 ad occhio è molto gradevole e andava fluidissimo anche con la mia vecchia x1800, al contrario di crysis che a forza di scendere a compromessi graficamente sembra un titolo di 4 anni fà. Poco importa se il cryengine tecnicamente è più bello e valido, non sul mio pc, quello che conta è il risultato che ho davanti ai miei occhi.
Edit: http://www.youtube.com/watch?v=c5jLqQcXzQ8
Ahahahahah :rotfl: questo non l'avevo visto :D
darkfear
19-08-2008, 00:35
Edit:
Ahahahahah :rotfl: questo non l'avevo visto :D
fatti quattro risate.
http://www.youtube.com/watch?v=vre1ABXbMoM&feature=related
:)
http://www.youtube.com/watch?v=x8S1ocQdrd0&feature=related
Versalife
19-08-2008, 00:44
Ahahahah il secondo :asd:
Anche questo negli ultimi 20 secondi mi ha fatto roflare, lo tengo nei preferiti :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=U0Dzu4S86QY&feature=related
II ARROWS
19-08-2008, 00:46
Non ho giocato gli ultimi splinter cellSplinter Cell è un gioco, Splinter Cell: Double Agent un altro...
darkfear
19-08-2008, 00:47
gli ultimi 2 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=lEfjdQ5uaNY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=W_MHh0Zu2AA&feature=related
II ARROWS
19-08-2008, 00:53
sicuramente, ma "provare un gioco" ha diverse interpretazioni :DL'ho reiniziato ora, e ho pensato:
Provarlo come dici tu, allora potrebbero regalarti il gioco visto dalla parte di Aztec! :D :asd:
Ora tolgo il gioco dall'icona e continuo, adesso c'è il filmato della sua ultima apparizione.
II ARROWS
19-08-2008, 00:58
http://www.youtube.com/watch?v=c5jLqQcXzQ8 Un bug assurdo che non ho mai visto
http://www.youtube.com/watch?v=EYnbMdkXyEI&feature=related Quei coreani non sanno nuotare e allora? Hai idea di come si sentano? Non pensi ai loro sentimenti? Questo potrebbe offenderli.
http://www.youtube.com/watch?v=LJkCWQcZYKo&feature=related AHAAHAHAHAHAAHAH Vabbhe, sempre un bug della loro non capacità di nuotare.
http://www.youtube.com/watch?v=0XzRF9A3Gf4&feature=related Questo è un bug assurdo, a me sparava se mettevo fuori un unghia del piede...Se l'ultimo ti è accaduto veramente, sei stato fortunato, averle io le tue fortune...
I don't see him :asd:
darkfear
19-08-2008, 01:01
Se l'ultimo ti è accaduto veramente, sei stato fortunato, averle io le tue fortune...
I don't see him :asd:
eh si vede che succedono solo a me e un milione di altri acquirenti ogni volta che ci proviamo :asd:
deve essere un bug MOLTO occasionale :sofico:
se hai visto l'ultimo che ho postato potrai vedere una cosa che potrai testare in qualsiasi momento ;)
Edit:
http://www.youtube.com/watch?v=wa-yz4Nc4No&NR=1
un gioco su un isola e l'ia che non sa nuotare :sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=GNRvYqTKqFY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=3kbgebU2HuQ&feature=related
II ARROWS
19-08-2008, 02:01
Bhe, a me cose del genere non accadono. Dopo alcuni istanti ti vedono anche con la mimetica... E non ti perdono mai di vista.
Oltre a questo, il gioco è sull'isola ma si svloge prevalentemente sulla terra. Diciamo 95%.
dimmi che stai facendo finta di non capire...tene prego :asd:
Certamente che non ho una buona opinione della maggior parte degli utenti che nel 3ad di crysis o nell'intera rete (ed i crytek stessi) parlavano di crysis come ciò che avrebbe reso il pc la piattaforma insuperabile. Non far finta di non capire, è così e c'è un intero 3ad di 1100 pagine nero su bianco a testimoniarlo. ;)
Dimmi che non mi stai prendendo in giro tu piuttosto. Prima mi dici che non devo pensare al forum ma al mass market e che non usi il forum come campione, poi mi dici che Crysis era considerato una specie di messia distruttore di console indicandomi un thread che fa nero su bianco come se fosse la verità assoluta.
Non so, dimmi tu che devo fare allora.
c'è un quasi nella frase, riflettici. ;)
Sì, sto riflettendo. Sto riflettendo sul fatto che se dobbiamo star qui a pesare le singole parole che uno dice non ne usciamo più. Se tu sei convinto che quel quasi faccia una differenza sensibile libero di crederlo: per me il succo del discorso rimane fondamentalmente uguale.
Di cod4 e UT3 ci furono 2 pallidi 3ad di una 20ina di pagine e una 40ina sull'altro...tra denigratori vari.
Mmmmmmmhhh... ma tu non eri quello che:
Non a caso ho scritto di evitare di prendere il forum come campione in quanto poco indicativo della cosidetta "massa" (termine tral'altro piuttosto relativo).
Abbiamo le idee un po' confuse, eh?
e tu hai risposto con qualcosa che non c'entrava con quello che cercavo di dire... ;)
No, scusa un secondo. Tu mi parli di filmati e di hype e mi citi gente pentita dopo un thread "aspettando" più lungo del mondo (coerentemente con le tue convinzioni di non assumere il forum come campione...), io ti dico che affidarsi ai video realistici e all'hype è sbagliato, tu mi rispondi che non devo pensare al forum ma al mass market, io ti faccio notare che tu hai tirato in ballo il forum e mi vieni pure a dire che la mia risposta non c'entra con quello di cui stiamo discutendo?
Sei tu che hai parlato di un milione e mezzo di persone, come numero rappresentativo per la buona qualità di un gioco o il successo dello stesso, o il probabile successo del sequel.
No. Leggi quello che scrivo e non cercare di girare le carte in tavola: io ho detto che un milione e mezzo di copie vendute su PC sono tante. Poi possono esserci anche un milione e mezzo di persone che comprano merda un tanto al chilo, ma io non mi sono mai espresso in merito ai gusti degli acquirenti. Tantomeno ho mai parlato di un eventuale successo commerciale di Warhead solo perchè Crysis ha venduto molto. Ho detto che non credo che la gente abbia preso Crysis alla cieca per poi parlarne male ovunque; quello sì, allo stesso modo in cui non penso che se Crysis fosse stato un gioco così merdoso avrebbe venduto così tante copie.
Sopratutto per il discorso di farsi ridare i soldi (o quello che era) che non ha alcun senso come frase. ;)
Te lo ripeto: leggi bene quello che ho scritto anzichè dare delle letture in volata. Non ho mai detto nulla del genere.
non ci vuole molto a creare dei bot che stanno fermi di fronte a te a spararti con la mira automatica...
Ti ho già detto che sono cosciente della presenza di numerosi bug nel gioco ma sinceramente non ho mai riscontrato tutte queste magagne quando ci giocavo. Poi è chiaro che su Youtube queste cose se le vanno a cercare, ma in ogni caso ho già detto che Crysis doveva rimanere in gestione ancora un 5 o 6 mesi per limare tutte queste stronzate...
tu dici che 10 fps in + ed una stabilità del framerate maggiore con una qualità MOLTO maggiore non sia un miracolo? infatti.
I miracoli non esistono. Esiste l'ottimizzazione.
Almeno su una cosa siamo d'accordo dunque.
mi spiace ma dall'esperienza che ho avuto in prima persona...il semplice realizzare un engine e lasciarlo non ottimizzato per la scusa che "c'è un sacco di roba sullo schermo" è sinonimo di scarsa programmazione...sopratutto se degli utenti sono in grado di fare ciò che qualcuno potrebbe chiamare "miracolo" a dispetto di quello che avrebbero DOVUTO fare i creatori stessi del gioco.
Purtroppo i creatori del gioco devono farne tante di cose, non solo programmare; ma qualcuno ancora non se ne rende conto. Scadenze, mancata sincronizzazione tra i vari reparti, la società che se non rispetta i tempi rischia sia col publisher che con le azioni in borsa... Ce ne sono di cose da tenere in considerazione quando decidi di fare un gioco ambizioso come Crysis e purtroppo a volte è necessario fare delle scelte anche impopolari. Sia ben chiaro che questa non vuole essere una giustificazione alle diverse magagne del gioco, ma rimane il fatto che è sempre facile parlare quando non hai una pistola puntata alla tempia perchè devi rispettare i tempi.
Purtroppo il mercato del videogioco è cambiato: che vi piaccia o no il prodotto di qualità sta lasciando posto alla rincorsa tecnologica e agli espedienti di marketing, e prima ve ne renderete conto meglio sarà per voi.
Bhe, a me cose del genere non accadono. Dopo alcuni istanti ti vedono anche con la mimetica... E non ti perdono mai di vista.
Oltre a questo, il gioco è sull'isola ma si svloge prevalentemente sulla terra. Diciamo 95%.
Idem per me. Io verso la fine del gioco (non sempre) avevo i nemici che quando li uccidevi si mettevano in posa "3D Studio Max", con le gambe unite e le braccia allargate tipo crocifissione, ma atteggiamenti così stupidi ne avrò visti forse un paio (tipo quello del colonnello coreano prima di entrare nella nave aliena, che si lascia trapanare rimanendo immobile sulla pedana...).
Anche a me stavano attaccati al culo in una maniera feroce comunque.
Mister Tarpone
19-08-2008, 02:17
ma io non ce l'ho in game un AI così ridicola... addirittura in un video ho visto BEN 3-4 coreani affogare in massa mentre il giocatore stava lontanissimo e da tutt'altra parte :confused:
anche il tipo che analizza il bidone che sta per esplodere... non mi è mai capitato... forse sarà perchè uso Crysis 1.2?? o forse sono stato poco attento io... bohhh... :confused:
insomma.. il gioco mi pare molto meglio come AI di come appare in quei video li... sinceramente mi sembra che offre anche una bella sfida in alcuni livelli.:mbe:
poi ok ci sarà qualche bug... ma capita oh!! succede anche ai grandi giochi... quindi perchè va messo in croce solo questo. ?
Mister Tarpone
19-08-2008, 02:18
quotone.
ed anche a me con la mimetica mi sgamano eccome.. :asd:
darkfear
19-08-2008, 04:14
Dimmi che non mi stai prendendo in giro tu piuttosto. Prima mi dici che non devo pensare al forum ma al mass market e che non usi il forum come campione, poi mi dici che Crysis era considerato una specie di messia distruttore di console indicandomi un thread che fa nero su bianco come se fosse la verità assoluta.
Non so, dimmi tu che devo fare allora.
Mi spieghi che c'entrano le persone che ritenevano crysis lo stendardo della console war...con il numero di persone che hanno comprato il gioco?
davvero non riesco a fare il collegamento e cmq secondo te tali persone esistono solo sul forum? sai quantemila persone paventavano la presunta potenza infinita del pc, e crysis doveva dimostrarlo...(migliaia di articoli, recensioni e dichiarazioni degli stessi produttori atte ad alimentare la stupida "guerra" di ragazzini brufolosi)
Sì, sto riflettendo. Sto riflettendo sul fatto che se dobbiamo star qui a pesare le singole parole che uno dice non ne usciamo più. Se tu sei convinto che quel quasi faccia una differenza sensibile libero di crederlo: per me il succo del discorso rimane fondamentalmente uguale.
si, ma visto che stiamo discutendo IO e TE, sarebbe bene che le parole le pesassimo e tu cominciassi a capire le mie.
Mmmmmmmhhh... ma tu non eri quello che:
Non a caso ho scritto di evitare di prendere il forum come campione in quanto poco indicativo della cosidetta "massa" (termine tral'altro piuttosto relativo).
Abbiamo le idee un po' confuse, eh?
già, peccato che io mi riferissi a ghiltanas in base a "COLORO CHE AVEVANO COMPRATO IL GIOCO", se tu dici che un 3ad di 1100 pagine rappresenti gli acquirenti del mercato, libero di crederlo.
Non a caso ho parlato di "campione" inteso come campione di vendite...ma a quanto pare fai finta di non capire, o non capisci sul serio.
C'è differenza tra le opinioni delle persone e gli acquirenti finali.
Un forum diventa indicativo per stabilire l'interesse che ruota attorno ad un gioco...COD4 non era certo atteso come vuoi far credere tu e stesso dicasi di UT3...dato che visti le prime immagini e video di anni fa...il castello di carte crollò e nessuno se lo filò +...finché non arrivarono i primi scan, qualche anno dopo.
No, scusa un secondo. Tu mi parli di filmati e di hype e mi citi gente pentita dopo un thread "aspettando" più lungo del mondo (coerentemente con le tue convinzioni di non assumere il forum come campione...)no, io ti parlo di filmati e hype e 1 milione e mezzo di persone (mercato, massa) che compra il gioco aspettandosi il mondo...e OVVIAMENTE prendo ad esempio la piccolissima percentuale di massa che si riflette nel forum (ho detto di EVITARE in quanto POCO INDICATIVO il forum come CAMPIONE DI VENDITA inteso come NUMERI...non ho scritto che il forum è un mondo parallelo...e che diamine...finitela co ste esagerazioni nelle affermazioni e nell'intendere le cose!)
io ti dico che affidarsi ai video realistici e all'hype è sbagliato, tu mi rispondi che non devo pensare al forum ma al mass market, io ti faccio notare che tu hai tirato in ballo il forum e mi vieni pure a dire che la mia risposta non c'entra con quello di cui stiamo discutendo?
tu vieni a dire a ME che non devo andare a guardare i video fotorealistici :blah: :blah: in quanto tu "Detentore della verità assoluta" sai che ciò non sarà mai vero...mentre io ti parlo in terza persona del mercato...
"Video fotorealistici... Cazzo, ne avrò parlato sessanta milioni di volte: chi pensa al marketing e ai PR come oro colato e poi ci rimane male perchè il gioco è un macigno... Beh permettetemi di dire che forse al posto di videogiocare dovrebbe darsi al taglio e cucito.
dando praticamente del imbecille ad 1 milione e mezzo di persone...che hanno semplicemente seguito dei video INGAME di un gioco (non un coglione che parla, non uno screen fotoscioppato o una riga su un giornale), che fino a quasi la fine del tempo di sviluppo era rimasto così...
Come se qualcuno ti sentisse e come se fosse stato talmente tanto incredibile che qualcuno possa aver creduto a robe del genere...
in seguito parli di gente che si lamenta "che gli hanno fregato i soldi" (cosa diavolo c'entra? si parla di promesse non mantenute...a che diavolo serve un affermazione tanto esagerata quanto inutile ed ambigua) perché il gioco non è graficamente lo stesso...
Quando io mi riferivo alla grafica come ad UNO degli elementi che hanno reso crysis un flop ai miei occhi saltando di fatto tutto il discorso e tutti i collegamenti...tral'altro citando presunte recensioni veritiere quando il 99% delle testate non faceva altro che dare votoni ed osannare questo gioco come il messia, ed il gioco definitivo.
No. Leggi quello che scrivo e non cercare di girare le carte in tavola: io ho detto che un milione e mezzo di copie vendute su PC sono tante. Poi possono esserci anche un milione e mezzo di persone che comprano merda un tanto al chilo, ma io non mi sono mai espresso in merito ai gusti degli acquirenti. Tantomeno ho mai parlato di un eventuale successo commerciale di Warhead solo perchè Crysis ha venduto molto. Ho detto che non credo che la gente abbia preso Crysis alla cieca per poi parlarne male ovunque;
ok...
Quì parli di crysis che vende 1 milione e mezzo di copie che secondo te è impossibile per un gioco di "cattiva fama"...peccato che il discorso della massa e della grafica l'abbiamo già fatto e quindi fama o non fama se la merda la spacciano per cioccolata uno non sta a guardare l'odore.
Poni tale risultato come motivo sicuro per un probabile sviluppo di crysis 2 (ponendo implicitamente crysis come un "successone" che tale non è...semplicemente un ardito esperimento di marketing ben riuscito)
Ah. Non centra nulla?
Ti è mai sembrato che la "cattiva fama" dei giocatori...impedisse a qualcuno di comprare un gioco a meno che tutte le recensioni non cominciassero ad adeguarsi a tale "cattiva fama"?
Con una campagna di marketing tale (e torno al discorso dei video) pensi che la cosidetta "massa" si sarebbe fermata davanti al giocatore che dice "è una merda"?
Ti sei chiesto perlomeno cosa intendesse Versalife con "cattiva fama"?
E in base al mio discorso precedente sul fatto che il gioco sul 90% dei pc non è un granché...(tolta la grafica...tolto il grosso del gioco, ciò che ha spinto all'acquisto sulla base delle poche e banali nozioni sulla trama dell'invasione aliena...e della tutina.) e sul 10% è una delusione rispetto a quei video... (di gente che si preparava il pc apposta...e no, non parlo solo dei forum)
Ti sembra che il numero di persone che ha comprato il primo, sia indicativo per la buona qualità del gioco?
Credo che la crytek si aspettase perlomeno qualcosa di + dopo tutto il lavoro ed il marketing dietro tale gioco...sopratutto considerata la "cattiva fama" che il gioco si è guadagnato...cattiva fama che ha spinto gli sviluppatori stessi a correre ai ripari con varie dichiarazioni sull'espansione che...(aria fritta x aria fritta...) ho una mezza idea che serva solo per vedere se c'è ancora davvero interesse per la "saga" di crysis...ovviamente è solo una mia idea, come praticamente tutta la discussione.
quello sì, allo stesso modo in cui non penso che se Crysis fosse stato un gioco così merdoso avrebbe venduto così tante copie.
Vedi, quì si entra nell'ambito dei gusti personali...perché per me Crysis è un gioco così merdoso...che tuttavia ha venduto tante copie.
Te lo ripeto: leggi bene quello che ho scritto anzichè dare delle letture in volata. Non ho mai detto nulla del genere.
"Ci sono state fior di recensioni e recensori che mai hanno nascosto la pesantezza ed i vari bug del gioco, quindi chi se l'è preso non penso abbia alcun diritto di andare a piangere che gli hanno fregato i soldi perchè proprio non è il caso."
Ti ho già detto che sono cosciente della presenza di numerosi bug nel gioco ma sinceramente non ho mai riscontrato tutte queste magagne quando ci giocavo. Poi è chiaro che su Youtube queste cose se le vanno a cercare, ma in ogni caso ho già detto che Crysis doveva rimanere in gestione ancora un 5 o 6 mesi per limare tutte queste stronzate...
Almeno su una cosa siamo d'accordo dunque.
Purtroppo i creatori del gioco devono farne tante di cose, non solo programmare; ma qualcuno ancora non se ne rende conto. Scadenze, mancata sincronizzazione tra i vari reparti, la società che se non rispetta i tempi rischia sia col publisher che con le azioni in borsa... Ce ne sono di cose da tenere in considerazione quando decidi di fare un gioco ambizioso come Crysis e purtroppo a volte è necessario fare delle scelte anche impopolari.
peccato che la crytek abbia deciso di puntare troppo in alto...ma si sa, poverini non è colpa loro...adesso la colpa è dei produttori...sono loro che realizzano engine grafici, giusto?
Sia ben chiaro che questa non vuole essere una giustificazione alle diverse magagne del gioco, ma rimane il fatto che è sempre facile parlare quando non hai una pistola puntata alla tempia perchè devi rispettare i tempi.
a me sembra proprio una giustificazione, quando si sa di avere una pistola puntata alla tempia fin dall'inizio e si vuole realizzare un buon prodotto...non si va a puntare tutto sulla grafica arrivando a realizzare qualcosa che gli sviluppatori stessi non sono in grado di finalizzare.
Coloro che conoscono il codice a menadito, non sono riusciti a spendere un mese per impostare 3 parametri di lod, e distanza? (detta in maniera molto semplicistica...perché è per l'HW di ORA che basta il lod e la distanza...parametri che sarebbero tuttavia bastati per il top di allora)
mi parli di 5-6 mesi quando gli ini sono stati creati in meno tempo e già davano grandi vantaggi...quando gruppetti di 3-4 persone che in tale tempo si sono messi a studiare l'intero codice del gioco...comando per comando per delle release di ini che rendono il gioco quello che doveva essere dal punto di vista tecnico...mentre gli sviluppatori stessi (conoscitori del codice e ben + di 3 o 4) avrebbero potuto...anzi DOVUTO farlo prima del rilascio...visto che prima di esso vi sono vari mesi di testing e di beta (multyplayer aperta al pubblico).
Ora sanno la "cattiva fama" che ruota attorno al gioco nonostante il "successone" del milione e mezzo di copie e cominciano già a mettere le mani avanti cercando di applicare un filtro seppia per rendere il gioco + "stiloso" e accattivante, sparare tremila balle di gioco ottimizzato e di poterci giocare con il pc da 10 euro, di avere un gioco con + azione, + lungo e + profondo...quante persone pensi che ci crederanno dopo aver visto il primo? credi che si possa arrivare ad un altro milione? e nel caso non succedesse...credi che penseranno a produrre crysis 2 o se lo faranno, si aspetteranno di venderlo anche agli eschimesi? ed in base a questo...pensi che qualcuno penserà mai "peccato il primo è stato un successo"?
Purtroppo il mercato del videogioco è cambiato: che vi piaccia o no il prodotto di qualità sta lasciando posto alla rincorsa tecnologica e agli espedienti di marketing, e prima ve ne renderete conto meglio sarà per voi.
Ma non è assolutamente vero, come prima e come adesso tra la "merda" (soggettivo) ci sono le perle (altrettanto soggettivo) e Crysis sicuramente non è l'esponente del gioco su pc.
Francamente mi sono stufato di questa discussione, se vuoi continuiamo in pvt...ma preferirei di no, visto che sicuramente rimarremo entrambi della stessa idea e si finisce a discutere di aria fritta come stiamo già facendo ora. ;)
Le cose da dire sul gioco le abbiamo dette e finora stiamo solo ad attaccare i reciproci post...quindi direi che è ora di "finiamola" e chiuderla qui, prima di mandare il 3ad in vacca più del dovuto. ;)
sommojames
19-08-2008, 07:27
Raga, siete dei miti, tra quelli che avete postato questi 3 in particolare mi hanno fatto piegare in due per almeno un paio di minuti pieni, troppo spassosi.
http://it.youtube.com/watch?v=vre1ABXbMoM&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=EYnbMdkXyEI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=c5jLqQcXzQ8
Cmq avendo fatto in passato dei progetti in ambito di IA posso dire a favore della Crytek che realizzare una buona IA in un ambiente aperto come quello di Crysis non è la stessa cosa che realizzare una buona IA in un ambiente ristretto e perlopiù scriptato come quello ad esempio di CoD 4, ovvimente ci aggiungerei.
mircocatta
19-08-2008, 08:20
speriamo che con werhead abbiano risolto qualcosa con le AI :asd:
darkfear
19-08-2008, 08:59
Raga, siete dei miti, tra quelli che avete postato questi 3 in particolare mi hanno fatto piegare in due per almeno un paio di minuti pieni, troppo spassosi.
http://it.youtube.com/watch?v=vre1ABXbMoM&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=EYnbMdkXyEI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=c5jLqQcXzQ8
Cmq avendo fatto in passato dei progetti in ambito di IA posso dire a favore della Crytek che realizzare una buona IA in un ambiente aperto come quello di Crysis non è la stessa cosa che realizzare una buona IA in un ambiente ristretto e perlopiù scriptato come quello ad esempio di CoD 4, ovvimente ci aggiungerei.
guarda, posso capirlo...non sono un programmatore o uno scripter...tuttavia l'aver visto su siti come incrysis e robe varie...IA completamente rifatte...calibrando i vari settaggi delle difficoltà (vi è un file apposito per ognuno) o "semplici" flowgraph con video in game e ricreazione di IA convincenti (continuo movimento, si riparano, hanno una mira "reale"...usano fumogeni, granate, accerchiamenti...niente "mercy time" per ricaricare la tuta o improvvisi "attacchi di sguardi" :asd:, 2 colpi e si schiatta...hanno un leader e usano una formazione che si disperde in caso di morte di quest'ultimo e varie altre feature.) fatti da singoli utenti nel "tempo libero" con tanti altri progetti sempre con il CE2...mi ha lasciato interdetto...è come se alla crytek avessero creato semplicemente lo scheletro.
Mi sono chiesto + volte se comprando Crysis non si pagasse il gioco o l'editor...:fagiano:
Mi ha ricordato molto oblivion...
speriamo che con werhead abbiano risolto qualcosa con le AI :asd:
:sperem: :sperem: :sperem:
ghiltanas
19-08-2008, 09:53
cmq il discorso difficoltà è molto relativo. io ormai quadno gioco ad un fps metto subito la difficoltà massima, perchè tanto sennò so che nn mi divertirei, però magari con altri generi potrei avere problemi alla massima difficoltà.
cmq il discorso difficoltà è molto relativo. io ormai quadno gioco ad un fps metto subito la difficoltà massima, perchè tanto sennò so che nn mi divertirei, però magari con altri generi potrei avere problemi alla massima difficoltà.
quoto.
II ARROWS
19-08-2008, 12:23
Certo che se voi due vi spezzettate ogni singola frase in due, e commentate ogni mezza frase ad ogni risposta la dimensione del messaggio si allunga... potete evitare se non piantarla con questa discussione inutile, almeno di farla in modo normale?
Certo che se voi due vi spezzettate ogni singola frase in due, e commentate ogni mezza frase ad ogni risposta la dimensione del messaggio si allunga... potete evitare se non piantarla con questa discussione inutile, almeno di farla in modo normale?
a chi ti riferisci?
sommojames
19-08-2008, 12:54
Io solitamente preferisco che il gioco sia ben bilanciato sul medio, se alzo la difficoltà vuol dire che o il gioco è una cazzata (Mass Effect) oppure son io che a forza di giocarlo son diventato skillatissimo (Medieval 2 Total War). Crysis lo preferisco su medio, altrimenti mi fà abbastanza schifo che la pelle dei coreani sia più dura della mia nanotuta.
Rikardobari
19-08-2008, 13:11
se pesa quanto il primo, tutto high @1280 senza AA...;)
Quoto :D Però no DX10
Quoto :D Però no DX10
ah certo...
Rikardobari
19-08-2008, 14:35
Ok.... la Grafica è imparagonabile..... ma personalmente reputo cod4 un miliardo di volte meglio....... prova a giocarci online... non ti stacchi più dal pc!:sofico:
Francamente mi sono stufato di questa discussione, se vuoi continuiamo in pvt...ma preferirei di no, visto che sicuramente rimarremo entrambi della stessa idea e si finisce a discutere di aria fritta come stiamo già facendo ora. ;)
Le cose da dire sul gioco le abbiamo dette e finora stiamo solo ad attaccare i reciproci post...quindi direi che è ora di "finiamola" e chiuderla qui, prima di mandare il 3ad in vacca più del dovuto. ;)
Sì, anche io mi son stufato di vedere travisate le mie affermazioni e di sentire citazioni da post altrui che non centrano niente con quello di cui stiamo discutendo. Segnati questo comunque: io non sono il detentore della verità assoluta e son qui a discutere con tutta la modestia possibile e capacità di accettare i miei errori. Tu invece discuti per aver ragione, appigliandoti ai post dei post dei post sia tuoi che degli altri cambiandone il significato. Ad esempio io ho fatto una legittima domanda sul "cattiva fama" di cui si è parlato e sia sommojames che versalife mi hanno risposto a loro modo, senza bisogno di arrampicarsi sugli specchi come fai tu, tantomeno citando post di forum per poi dire che non prendi il forum a campione.
E per inciso impara a leggere bene quello che scrivono gli altri, senza stravolgere il significato delle frasi: se io scrivo
Ci sono state fior di recensioni e recensori che mai hanno nascosto la pesantezza ed i vari bug del gioco, quindi chi se l'è preso non penso abbia alcun diritto di andare a piangere che gli hanno fregato i soldi perchè proprio non è il caso
non è un discorso sul farsi ridare i soldi. Sto dicendo che uno prima di comprarsi il gioco sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Se io scrivo
Purtroppo i creatori del gioco devono farne tante di cose, non solo programmare; ma qualcuno ancora non se ne rende conto. Scadenze, mancata sincronizzazione tra i vari reparti, la società che se non rispetta i tempi rischia sia col publisher che con le azioni in borsa... Ce ne sono di cose da tenere in considerazione quando decidi di fare un gioco ambizioso come Crysis e purtroppo a volte è necessario fare delle scelte anche impopolari.
Non sto dicendo che la colpa è dei produttori (che danno le scadenze che vanno rispettate), tanto meno che i produttori creano engine grafici.
Comunque non importa. Interpreta pure questo post alla tua maniera: hai ragione tu e ho torto io. Vai con dio.
Rikardobari
19-08-2008, 15:24
Sì, anche io mi son stufato di vedere travisate le mie affermazioni e di sentire citazioni da post altrui che non centrano niente con quello di cui stiamo discutendo.
E no...... mi stavo divertendo......:rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah:
maggiore scia
19-08-2008, 15:31
crytek:il nuovo engine pronto per il 2012.
fonte:
http://uk.pc.ign.com/articles/899/899974p1.html
Mister Tarpone
19-08-2008, 15:32
crytek:il nuovo engine pronto per il 2012.
fonte:
http://uk.pc.ign.com/articles/899/899974p1.html
27 13800GTX per farlo andare a 1024x768.
sommojames
19-08-2008, 15:33
Buono a sapersi, terrò da parte il vecchio monitor CRT che pensavo di buttare :cool:
Rikardobari
19-08-2008, 15:35
Buono a sapersi, terrò da parte il vecchio monitor CRT che pensavo di buttare :cool:
Non si butta via niente :O
Mister Tarpone
19-08-2008, 15:35
idem :sborone:
maggiore scia
19-08-2008, 15:38
no.....G1000 o R1300 con nano macchine in sli...configurazione minima si intende...:D
Versalife
19-08-2008, 18:36
Mi sono chiesto + volte se comprando Crysis non si pagasse il gioco o l'editor...:fagiano:
Mi ha ricordato molto oblivion...
E' un argomento di discussione interessante anche se OT, se ne riparlerà un altra volta :asd:
No dai il test che hanno fatto su crysis con 3 gtx 280 in sli è confortante, più o meno :asd:
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-280-sli-triple-review-test/13
darkfear
19-08-2008, 19:05
cut
guarda, non commento...ormai non m'interessa, per me la discussione era finita molto prima...credi quello che vuoi, provoca quanto vuoi, alterati quanto vuoi. ;)
guarda, non commento...ormai non m'interessa, per me la discussione era finita molto prima...credi quello che vuoi, provoca quanto vuoi, alterati quanto vuoi. ;)
Già. Era così finita che hai continuato a ribattere colpo su colpo.
E sei ancora qua a reclamare l'ultima parola.
Ti ho già detto che hai ragione; che altro vuoi ancora?
ghiltanas
19-08-2008, 19:53
Io solitamente preferisco che il gioco sia ben bilanciato sul medio, se alzo la difficoltà vuol dire che o il gioco è una cazzata (Mass Effect) oppure son io che a forza di giocarlo son diventato skillatissimo (Medieval 2 Total War). Crysis lo preferisco su medio, altrimenti mi fà abbastanza schifo che la pelle dei coreani sia più dura della mia nanotuta.
ora le cose sono 2: o nn hai giocato a crysis o nn sei molto bravo con gli fps , i coreani un colpo e giù :mbe:
II ARROWS
19-08-2008, 20:39
ora le cose sono 2: o nn hai giocato a crysis o nn sei molto bravo con gli fps , i coreani un colpo e giù :mbe:Se li colpisci in testa o usi il lanciarazzi...
darkfear
19-08-2008, 21:57
Già. Era così finita che hai continuato a ribattere colpo su colpo.
E sei ancora qua a reclamare l'ultima parola.
Ti ho già detto che hai ragione; che altro vuoi ancora?
che la finisci di parlare alle spalle? :)
te l'ho già detto, se vuoi chiarire..fallo in pvt invece di rimanere a fare lo splendido ed inzozzare il 3ad col tuo "dare ragione" :D
Anche se io non ho alcun interesse a chiarirmi con te o a stare a sentire le tue ragioni...ma mi dà oltremodo fastidio che continui a mettermi in mezzo.
Hai rigirato la mia discussione come ti pareva, travisando le mie parole capovolgendo i discorsi come ti pareva, leggendo i messaggi a metà e facendo finta di non capire e adducendo scuse come "mi riferivo a lui" quando tu stesso hai continuamente quotato parte dei miei post riferiti ad altri tanto per provocare essendo a corto di qualsiasi argomento, saltando completamente il resto del messaggio relativo a crysis e ai sequel ecc...in pratica hai letto solo quello che ti pareva...segno che non te ne frega + nulla.
Ormai non ho il benché minimo interesse a discutere con te, quindi ti sarei grato se la piantassi. ;)
Ed è inutile anche stare a spiegarmi che per te sono stato io a travisare ecc...lascia stare. :)
Se senti l'incessante desiderio di rispondere a questo post, gradirei se lo facessi in pvt sennò, pace e tolgo la sottoscrizione. ;)
sommojames
19-08-2008, 22:53
ora le cose sono 2: o nn hai giocato a crysis o nn sei molto bravo con gli fps , i coreani un colpo e giù :mbe:
Ovvio, se li becchi alla testa, prova a contare quanti colpi ci vanno a farne secco uno colpendolo solo alla corazza, non nanotuta, proprio corazza e basta. La loro corazza è molto più resistente della mia nanotuta in modalità corazza. Poi lo finisco in scioltezza anche a delta :cool: , non è un problema di difficoltà, è un problema di coerenza all'interno dell'ambientazione.
che la finisci di parlare alle spalle? :)
Ah, già scusa. Infatti parlare in un post pubblico davanti a tutti significa parlare alle spalle. Chi è che travisa i post? (mettiamo anche la faccina, così facciamo i "brillanti" per intero) :D .
E per quanto riguarda la sottoscrizione sinceramente nemmeno capisco per quale motivo tu sia ancora qui a trollare. Ti ha fatto schifo Crysis, parli male di Warhead; allora vai: ci sono così tanti post che attendono impazienti tu e le tue faccine.
Ciao. Sei ancora qui?
Ovvio, se li becchi alla testa, prova a contare quanti colpi ci vanno a farne secco uno colpendolo solo alla corazza, non nanotuta, proprio corazza e basta. La loro corazza è molto più resistente della mia nanotuta in modalità corazza. Poi lo finisco in scioltezza anche a delta :cool: , non è un problema di difficoltà, è un problema di coerenza all'interno dell'ambientazione.
Più che altro volevo chiedervi una cosa: sapete che a Delta il parlato dei nemici è in coreano anzichè in italiano. Ora, dite la verità: ma voi ci avete mai fatto caso alle indicazioni che si danno o vi limitate al riscontro visivo?
Io personalmente non ho mai dato molto peso ai "ricarica" e a tutte le loro discussioni...
sommojames
20-08-2008, 14:28
Più che altro volevo chiedervi una cosa: sapete che a Delta il parlato dei nemici è in coreano anzichè in italiano. Ora, dite la verità: ma voi ci avete mai fatto caso alle indicazioni che si danno o vi limitate al riscontro visivo?
Io personalmente non ho mai dato molto peso ai "ricarica" e a tutte le loro discussioni...
Se non ricordo male a volte aiuta quando li senti dire "shh, ho sentito qualcosa", oppure "cos'era quello", lì capisci che se vuoi continuare a rimanare stealth è meglio diventare invisibile al più presto possibile. Cmq non è che faccia poi la differenza. Nulla di particolarmente esaltante come in Half Life 1 quando i soldati urlavano "squadra, beccate Freeman!" :sofico:
Se non ricordo male a volte aiuta quando li senti dire "shh, ho sentito qualcosa", oppure "cos'era quello", lì capisci che se vuoi continuare a rimanare stealth è meglio diventare invisibile al più presto possibile. Cmq non è che faccia poi la differenza. Nulla di particolarmente esaltante come in Half Life 1 quando i soldati urlavano "squadra, beccate Freeman!" :sofico:
Vero. Quello anche io. Ma dopo essere stato scoperto sinceramente al parlato non ho mai dato troppa importanza. Anche perchè quando ti sparano in 30 non è che hai tanto da ascoltare...
sommojames
20-08-2008, 15:35
Vero. Quello anche io. Ma dopo essere stato scoperto sinceramente al parlato non ho mai dato troppa importanza. Anche perchè quando ti sparano in 30 non è che hai tanto da ascoltare...
No io mi riferivo a prima che inizino a sparare, magari hanno solo intravisto qualcosa, o sentito un rumorino, ed iniziano ad avere dei dubbi, ad indagare, ed allora ti invisibilizzi e sei sicuro di rimanere furtivo.
II ARROWS
20-08-2008, 17:16
Il parlato del combattimento è abbastanza casuale...
Ogni tanto dicono "GRANATAAA!"(file audio preso di peso dal primo Halo secondo me) però non vedo nessuno lanciare la granata...
Oppure "Ricarico" e spesso mi sono girato intorno per vedere chi ricaricava(magari sono in due) e nessuno sta ricaricando...
Il parlato del combattimento è abbastanza casuale...
Ogni tanto dicono "GRANATAAA!"(file audio preso di peso dal primo Halo secondo me) però non vedo nessuno lanciare la granata...
Oppure "Ricarico" e spesso mi sono girato intorno per vedere chi ricaricava(magari sono in due) e nessuno sta ricaricando...
trentemoller
22-08-2008, 22:46
è entrato in gold, quindi spero e credo che sta volta non faranno sorprese come hanno fatto con crysis
ghiltanas
23-08-2008, 01:13
mm allora a sto punto l'ordine in contemporanea di crysis warhead e stalker clear sky ci sta tutto :D
mm allora a sto punto l'ordine in contemporanea di crysis warhead e stalker clear sky ci sta tutto :D
è entrato in gold, quindi spero e credo che sta volta non faranno sorprese come hanno fatto con crysis
Ciao l0vin!!!
grazie della buona notizia...
purtroppo io non potro giocarlo al day0! che peccato...
Ci si beccherà più avanti online magari!
trentemoller
24-08-2008, 07:18
Ciao l0vin!!!
grazie della buona notizia...
purtroppo io non potro giocarlo al day0! che peccato...
Ci si beccherà più avanti online magari!
lovin? ma chi sei?
lovin? ma chi sei?
il tuo incubo peggiore...:mbe:
trentemoller
24-08-2008, 09:02
il tuo incubo peggiore...:mbe:
devo ridere? :rolleyes:
devo ridere? :rolleyes:
e dai che si scherza...
trentemoller
24-08-2008, 10:22
e dai che si scherza...
lo sò :D
comunque l0vin era il nome che usavo nel multi a crysis e siccome non lo conosce nessuno qui mi chiedevo chi era :fagiano:
lo sò :D
comunque l0vin era il nome che usavo nel multi a crysis e siccome non lo conosce nessuno qui mi chiedevo chi era :fagiano:
ah ecco...:)
Rikardobari
24-08-2008, 11:07
Raga secondo voi con il pc che ho in firma lo riesco a far girare al massimo (DX10) con almeno 25-30 FPS??? (Senza AA)
trentemoller
24-08-2008, 11:13
Raga secondo voi con il pc che ho in firma lo riesco a far girare al massimo (DX10) con almeno 25-30 FPS??? (Senza AA)
si, ci giocavo io tutto al max senza aa con l'8800gtx, ovviamente non facevo 30fps ma era giocabile
si, ci giocavo io tutto al max senza aa con l'8800gtx, ovviamente non facevo 30fps ma era giocabile
a che riso?
dario fgx
25-08-2008, 14:02
cmq questo c'ha proprio la faccia da Psyco :D :sofico:
http://img171.imageshack.us/img171/7800/crysiswarheadxj0.jpg (http://imageshack.us)
ammazza quant'è brutto :asd: :asd: :asd:
pare uscito da doomIII
tornando a noi sarà più leggero sto gioco?
viemme52
25-08-2008, 14:35
pare uscito da doomIII
tornando a noi sarà più leggero sto gioco?
In una anteprima ho letto che l'hanno ottimizzato bene. per cui dovrebbe essere piu' aperto anche sui i PC meno potenti. speriamo ...
dario fgx
25-08-2008, 15:13
bhe nche se dovesse andare come crysis (e spero che questa si possa considerare la peggiore delle ipotesi) mi starebbe bene, dovrei limitarmi all'aa 2x ed af8x in 1280x1024; anche se io spero di poter usare almeno aa4x..
trentemoller
25-08-2008, 15:39
a che riso?
1400x900
Jammed_Death
25-08-2008, 19:03
ho visto il video nuovo e alcune parti mi sembrano più un seguito che una storia alternativa...insomma gli alieni sono già belli diffusi e fanno parecchio casino...inoltre ho visto il prezzo (anche se quello che si vede 2 mesi prima non vale granchè) ed era 30 euro...accettabile
maggiore scia
25-08-2008, 20:43
prime prove sul campo con il Warhead.
probabili 4 gb come minimo....:rolleyes:.
After the intro there was a spectacular car chase with an included air strike. Here the memory usage increased to 2,180 MiByte
fonte:
http://www.pcgameshardware.com/aid,657402/News/GC_2008_First_performance_analysis_of_Crysis_Warhead_-_four_GiByte_required/
cmq,conviene aspettare la versione finale,con l'engine ottimizzato,si spera.
http://img236.imageshack.us/img236/8030/1009971nx5.jpg (http://imageshack.us)
Crysis Warhead DX9 mode on a QX9770 with four GiByte RAM and Geforce GTX 260.
Rikardobari
25-08-2008, 20:45
Raga ma stiamo scherzando???? QX9770..... GTX260.... 4GB RAM...... XP DX9---------------> 36fps????????? ne faccio di più io a crysis normale.......
Rikardobari
25-08-2008, 20:52
Raga ma stiamo scherzando???? QX9770..... GTX260.... 4GB RAM...... XP DX9---------------> 36fps????????? ne faccio di più io a crysis normale.......
Non è una lamentela verso di te che hai scritto la notizia...... voglio dire che è una cosa assurda........ non si può pensare di aggiornarsi il pc ogni mese e spenderci sopra 500€ per far partire questi giochi solo perchè le case che li producono non si vogliono sforzare di ottimizzarlo........... secondo me c'è qualcosa sotto...... tipo che la nvidia o la ati hanno pagato la crytek.... in modo da incrementare le loro vendite e parlo della fascia high end GTX260 9800GX2 GTX280 4870 4870X2...... Non credo che case che fanno giochi spettacolari come questi non siano capaci di ottimizzarli a dovere.... non posso credere a una cosa del genere.....
Mister Tarpone
25-08-2008, 21:12
alla risoluzione di 1152 x 864 senza antialiasing..... :sbonk:
e io che speravo lo avessero ottimizzato... :sbonk:
vabbè vedremo la versione finale... ;) ma a sto punto ho un gran brutto presentimento..:asd: :doh:
certo che.. se poi dovesse essere un macigno peggio del primo Crysis, vuole dire che ci han preso per il ciapet una seconda volta, parlando di fantastiche ottimizzazioni... :cool: :mad: :mad: :mad:
il Caccia
25-08-2008, 21:17
ma per quandè prevista l'uscita di tutto questo popò, quest'anno?
Solo un paio di precisazioni: quella demo è vecchia di almeno tre/quattro mesi.
Inoltre a parità di configurazione sono stati aggiunti diversi elementi grafici che erano sesclusivi delle DX10. non tutti a quanto pare, ma diversi. Questo potrebbe spiegare la pesantezza. Potrebbe...
Quindi non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Il gioco esce a metà settembre, più o meno.
il Caccia
25-08-2008, 21:35
Solo un paio di precisazioni: quella demo è vecchia di almeno tre/quattro mesi.
Inoltre a parità di configurazione sono stati aggiunti diversi elementi grafici che erano sesclusivi delle DX10. non tutti a quanto pare, ma diversi. Questo potrebbe spiegare la pesantezza. Potrebbe...
Quindi non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Il gioco esce a metà settembre, più o meno.
già a settembre?? figata, mio!
già a settembre?? figata, mio!
http://www.play.com/Games/PC/4-/5826418/Crysis-Warhead/Product.html
Intendo, non sarà comunque leggero, ma nemmeno pesante come il predecessore.
Rikardobari
25-08-2008, 22:03
http://www.play.com/Games/PC/4-/5826418/Crysis-Warhead/Product.html
non possiamo fare altro che sperare... ma sinceramente la vedo dura...... la cosa principale che mi chiedo è: Crysis e FarCry (il 2) sono due prodotti Crytek..... però pare che far cry 2 dovendo uscire su console sarà supermega ottimizzato quindi non ci vorranno dei super pc...... e la grafica non ha nulla da invidiare a quella di crysis....... perkè questo?????
il Caccia
25-08-2008, 22:03
occhio che play sulle date di uscita tira non pochi pacchi, l'uscita di blacksite per dire uno l'ha rimandata per mille volte
dario fgx
25-08-2008, 22:18
ragazzi scusate... a quest'ora nn voglio controllare...esiste una demo giocabile per sto gioco?
Rikardobari
25-08-2008, 22:25
ragazzi scusate... a quest'ora nn voglio controllare...esiste una demo giocabile per sto gioco?
no.... non ancora.... e forse non uscirà mai.....
Chi vivrà...
Inoltre vi assicuro che qualcosa di nuovo c'è. Nullla di stratosferico, ma c'è.
occhio che play sulle date di uscita tira non pochi pacchi, l'uscita di blacksite per dire uno l'ha rimandata per mille volte
Comunque è stato comunicato per settembre. Salvo qualche cataclisma dovrebbe essere giusto almeno il mese.
Mister Tarpone
25-08-2008, 22:56
Scommettiamo invece che pur essendo il medesimo gioco con aggiunto un odioso filtro seppia,
warhead sarà più pesante del primo crysis? :D ;)
:asd: :asd: :asd:
questa frase.. Solo un paio di precisazioni: quella demo è vecchia di almeno tre/quattro mesi.
. ...mi ha fatto tanto ricordare quando tutti noi speravamo in prestazioni molto migliorate con il gioco finale di Crysis....dopo che provammo con tremendo sconforto per le prestazioni indecenti la beta multiplayer ...e ancora dopo la demo singleplayer... risultato.. Crysis risultò pure più pesante :sbonk: :sbonk:
azzo... che poi ha sto giro hanno pure esagerato... dicendo che con un pc da 400€ avrebbe potuto girare a + di 30fps con dettagli alti.... voglio proprio vedere se è vero... :Perfido:
non possiamo fare altro che sperare... ma sinceramente la vedo dura...... la cosa principale che mi chiedo è: Crysis e FarCry (il 2) sono due prodotti Crytek..... però pare che far cry 2 dovendo uscire su console sarà supermega ottimizzato quindi non ci vorranno dei super pc...... e la grafica non ha nulla da invidiare a quella di crysis....... perkè questo?????
Far Cry 2 non è di Crytek.
http://en.wikipedia.org/wiki/Far_cry_2
Crytek, developers of the original game, are not involved in the development of Far Cry 2
Mister Tarpone
25-08-2008, 22:59
assolutamente no... :Perfido:
la Crytek non c'incastra nulla con il secondo FarCry :Perfido:
dario fgx
25-08-2008, 23:05
Far Cry 2 non è di Crytek.
http://en.wikipedia.org/wiki/Far_cry_2
Crytek, developers of the original game, are not involved in the development of Far Cry 2
questo era sfuggito ai più
mi sa che si sono picchiati sui diritti d'autore perchè una casa era stata venduta ad un'altra o robe simili
il Caccia
25-08-2008, 23:09
questo era sfuggito ai più
mi sa che si sono picchiati sui diritti d'autore perchè una casa era stata venduta ad un'altra o robe simili
si infatti...
beh buon per noi, adesso testeremo la differenza nei lavori :D
sommojames
25-08-2008, 23:18
Far Cry 2 deve girare decentemente anche sulle console quindi non mi preoccuperei di una sua eventuale pesantezza.
ghiltanas
25-08-2008, 23:29
nn mi pareche il regolamento consenta link diretti agli shop, sarebbe meglio se editaste (anche chi ha quotato il mess col link ovviamente)
io ho fatto oggi il preorder e spero mi arriviil 20 settembre, e spero ovviamente sia ottimizzato l'engine come hanno + volte detto.
johnp1983 spero vivamente che con quelle gpu nn ci siano problemi a giocarci (intendo senza esagerazioni), altrimenti risiamo da capo :muro:
sommojames
25-08-2008, 23:34
Io tra poco prenderò un nuovo monitor da 24'' a 1080p, che dite, meglio che lascio stare sto gioco?
provato personalmente?
Sì.
Io tra poco prenderò un nuovo monitor da 24'' a 1080p, che dite, meglio che lascio stare sto gioco?
Io lo prednderei comunque, chissene del monitor. Ma non ora. Salvo non si riveli
una cosa fenomenale, direi che si può aspettare un abbassamento di prezzo.
il Caccia
25-08-2008, 23:38
:doh: ;)
no puoi prenderlo tranquillamente, solo non aspettarti di giocarlo al massimo dettaglio
ghiltanas
25-08-2008, 23:38
domanda troppo generica per 2 motivi principalmente: sistema usato? secondo il gioco sarà ottimizzato o no?
il Caccia
25-08-2008, 23:41
domanda troppo generica per 2 motivi principalmente: sistema usato? secondo il gioco sarà ottimizzato o no?
solo la seconda domanda è valida, perchè se il gioco ha la stessa pesantezza di crysis al massimo dettaglio non ci gioca con nessuna configurazione a 1920
ghiltanas
25-08-2008, 23:44
solo la seconda domanda è valida, perchè se il gioco ha la stessa pesantezza di crysis al massimo dettaglio non ci gioca con nessuna configurazione a 1920
si effettivamente è la seconda ad essere fondamentale :D
cmq penso che qualcosa sia migliorato stavolta :sperem:
il Caccia
25-08-2008, 23:50
direi che ci spera tutto il mondo dei gamers :cool:
Mister Tarpone
25-08-2008, 23:50
cmq penso che qualcosa sia migliorato stavolta :sperem:
hanno aggiunto il filtro seppia.
Mister Tarpone
25-08-2008, 23:53
e beh... vedremo... però il test di PCGH non è mica tanto consolante..
cioè.. quelle prestazioni con un GTX 260...e manco a 1280x... :p
e stiamo parlando di una scheda (insieme allla 4870) che sta dietro solo alle GTX280 e 4870x2..
l'unica è che in realtà il gioco girasse con impostazioni very high dx9.. e quindi magari almeno su high sarà meno pesante...mahhhhh... non ci resta che aspettare il gioco finale..... :O
Puoi prenderlo... ma assicurati di avere uno sli o un triple sli di gtx280 per giocarlo in nativa.
lovin? ma chi sei?
logic :)
Rikardobari
26-08-2008, 00:33
Mmm bhè se si è muniti di QX9770, 3 WAY SLI GTX280, 8GB DDR3 PC3-16000 (2000Mhz) io dico che lo si può giocare a 40FPS tutto al massimo DX10 1920*1080
dario fgx
26-08-2008, 07:48
ogni volta la solita storia: nessuna fonte certa e tutti che si ammazzano nel cercare di capire come andrà il gioco...fiumi di pagine di post più o meno inutili...
Tanto la storia è sempre la stessa: ci forzeranno a cambiare vga!
Ricordatevi che noi siamo loro clienti e non possono fare a meno di scucirci quanti più $$ possibili.
L'unica cosa saggia è aspettare alcuni mesi (se nn si vuole rinunciare a qualcosa sui dettagli) il gioco e l'hw scendono di prezzo e uno se lo gode lo stesso!
ghiltanas
26-08-2008, 08:57
purtroppo ci sarà da piangere...
a maggior ragione se la gente continua a scrivere, a mo di autoconvinzione, che questo crysis sarà più leggero xkè alla crytek hanno avuto tempo di ottimizzare. :stordita:
nn dire cosi.....:sob:
Mmm bhè se si è muniti di QX9770, 3 WAY SLI GTX280, 8GB DDR3 PC3-16000 (2000Mhz) io dico che lo si può giocare a 40FPS tutto al massimo DX10 1920*1080
guarda, a quella riso, e con presunta applicazione di filtri, o un 9770, è un dual core @3 gigi, non cambia nulla. Di tutta la ram di cui parli, se ne sfrutta a stento la metà. C'è da aggiungere infine, una scarsa ottimizzazione per il multy GPU, specie per 3 vga.
Non lasciamoci infinocchiare...
appleroof
26-08-2008, 09:19
non so se già postati, cmq bella carrellata di video :) :
http://media.pc.ign.com/media/142/14258182/vids_1.html
ghiltanas
26-08-2008, 09:24
non so se già postati, cmq bella carrellata di video :) :
http://media.pc.ign.com/media/142/14258182/vids_1.html
è incoraggiante vedere che il video in cui si scontra con il ciccione alieno, in mezzo al ghiaccio, nn scatta, e sappiamo bene quanto erano pesanti i livelli ghiacciati in crysis :rolleyes:
certo però il vsync potrebbero attivarlo :O
ghiltanas
26-08-2008, 09:25
ah inoltre mi sa che stavolta niente demo.. a quest'ora qualcosa avremmo dovuto sapere credo, manca poco all'uscita
appleroof
26-08-2008, 09:26
è incoraggiante vedere che il video in cui si scontra con il ciccione alieno, in mezzo al ghiaccio, nn scatta, e sappiamo bene quanto erano pesanti i livelli ghiacciati in crysis :rolleyes:
certo però il vsync potrebbero attivarlo :O
esatto, identiche considerazioni che mi sono fatto (compreso v-sync :D, ma tanto io non lo abilito mai :read: )....a questo punto sono molto indeciso tra questo e SCS come prossima spesa....
ghiltanas
26-08-2008, 09:27
esatto, identiche considerazioni che mi sono fatto....a questo punto sono molto indeciso tra questo e SCS come prossima spesa....
fai come me, prendili entrambi :D
appleroof
26-08-2008, 09:31
:asd: :asd: alla fine mi sà mi sà, anche se odio avere 2 giochi nuovi contemporaneamente e se li avessi tra le mani....:D
cmq in questo altro video http://pc.ign.com/dor/objects/14258182/crysis-warhead/videos/crysis_warhead_gameplay_071.html
si vede un gamplay molto più frenetico rispetto a crysis (almeno così mi pare) e nonostante esplosioni, crolli (tra l'altro dal punto di vista della fisica ottimi) spari trictrac e bombeamano (letterali :D) il frame rate ad occhio mi sembra buono...:sperem:
ghiltanas
26-08-2008, 09:35
se avessero tolto già i crolli di frame rate sarebbe già buono
attendete raga, attendete...
appleroof
26-08-2008, 09:40
già... cmq io mi sà che lo prendo all'uscita sperando di non ritrovarmi un altro mattone come il primo, che cmq ho giocato bene (25fps medi :D) a 1920x1200 dettagli quasi VH con la conf. in firma (al posto dello xeon avevo un e2180 a 3.2g)
sommojames
26-08-2008, 09:40
Core 2 Duo 6600@3 Ghz, 2 GB di Ram e 4870 (o forse GTX 260, devo ancora decidere). La mia paura di giocarlo sul 1080p peggio di come lo gioco adesso a 1280*1024 con la 8800 GTS g92, ovvero im manienra piuttosto soddisfacente ma non troppo con un ibrido high/very high, ombre e dettaglio oggetti su medio però.
EDIT: Vi sento molto parlare di SLI quando si parla di Crysis. Per lo SLI fate conto che non esista, visto che è una tecnologia morta che dal prossimo anno non sarà più supportata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.