View Full Version : DELL 2709W
mikedepetris
17-02-2009, 15:05
allora ragazzi come andiamo? :D nessuno si è fatto piu sentire.. quindi tutto bene :) dopo alcuni mesi di utilizzo ho avuto l'occasione di trovarmi di fronte ad altri monitor attualmente in commercio e ho notato quanto questo dell sia una spanna avanti in fatto di brillantezza, nitidezza, saturazione e contrasto. no no non riuscirei piu a tornare indietro.:O
Io ho paura che intanto che aspetto i soldi per comprarlo, il modello sia ormai superato e non valga piu' tutto quello che ho studiato qui :muro:
Nel frattempo in ufficio sono tutti passati ai nuovi lcd samsung syncmaster 743-BM, io mi sono tentuto i vecchi crt hp-9500 che vanno benissimo e hanno pure un pollice in piu', misurato!
Izzarazzu
18-02-2009, 09:07
allora ragazzi come andiamo? nessuno si è fatto piu sentire.. quindi tutto bene
Io i miei giudizi li ho dati, mi trovo benissimo, uso il monitor con 2 pc in DVI + la X360 in HDMI.
Purtroppo non posso accontentare la proposte di Gilles72, in quanto:
a) non ho un mouse da 2000dpi, ho un Logitech LX8 Laser 1000dpi (senza fili!), immagino che sarà primitivo per il nostro amico, ma io mi ci trovo bene, sarà che mi sono allenato infilare il filo in una cruna d'ago con un guantone da baseball quando ero piccolo, era il mio gioco preferito!
b) non ho una VGA degna per giocare a titoli recenti ed è per questo che uso la console per divertirmi. La X360, che nonostante abbia il suo sistema di controllo primitivo, e udite udite, SENZA FILI! Mi ci trovo benissimo giocando in live agli FPS più frenetici insieme agli altri gamer sul live (5 milioni di primitivi, tutti allenati da piccoli col guantone e l'ago!)
Per quanto riguarda la storia del modello superato, sinceramente non sò se ad ora sono usciti altri monitor di questa grandezza con pannelli PVA più reattivi di questo. Più che altro perchè è una dimensione abbastanza insolita, io vedo un proliferare di pannelli 24 pollici o addirittura 23, FullHD, in 16:9 a prezzi stracciati.
Il mio prossimo schermo sarà sicuramente un 30'', 2560x1600, sotto questa grandezza non si può più scendere ormai :D
Gilles72
18-02-2009, 16:04
Io i miei giudizi li ho dati, mi trovo benissimo, uso il monitor con 2 pc in DVI + la X360 in HDMI.
Purtroppo non posso accontentare la proposte di Gilles72, in quanto:
a) non ho un mouse da 2000dpi, ho un Logitech LX8 Laser 1000dpi (senza fili!), immagino che sarà primitivo per il nostro amico, ma io mi ci trovo bene, sarà che mi sono allenato infilare il filo in una cruna d'ago con un guantone da baseball quando ero piccolo, era il mio gioco preferito!
b) non ho una VGA degna per giocare a titoli recenti ed è per questo che uso la console per divertirmi. La X360, che nonostante abbia il suo sistema di controllo primitivo, e udite udite, SENZA FILI! Mi ci trovo benissimo giocando in live agli FPS più frenetici insieme agli altri gamer sul live (5 milioni di primitivi, tutti allenati da piccoli col guantone e l'ago!)
Ascolta, lasciamo stare le console ed il loro sistema di controllo (se davvero sei convinto che si possano paragonare anche al più cinese dei mouse da Pc, buon per te...).
Con una console non noterei manco un secondo di inputlag (PS3 e 2, X-Box mai provata, magari mi sono perso il pad del secolo, peggio per me.)
Ti ricordo che parliamo di inputlag di un monitor, NON di 5 milioni di utenti consolari felicemente accomunati dalla loro esperienza ludica, lascia stare che non c'entra un bel nulla, rimaniamo in tema.
Ho anche scritto "mi scuso se non è così, cioè se non l'hai già fatto", ribadisco il concetto, scusa!
Quindi veniamo al Pc+mouse: vedi, la questione è dannatamente semplice, si tratta di millisecondi percepiti o meno. Sul mio vecchio crt ignoravo l'esistenza del lag, con l'lcd l'ho scoperta in tutto il suo splendore (ora mi sono preso anche un Samsung T220HD, un TN da 5millisecondi), a parità di sistemi di controllo usati (mouse, volante, tastiera). Se il mouse è "evoluto" e con filo, amplifica tantissimo il difetto, e viceversa, ecco perchè mi sono accanito sul pad della console di turno: non lo ritengo uno strumento valido e l'esempio del guantone, fattelo piacere, è azzeccatissimo.
Tu sai cos'è la persuasione occulta vero?
Senza polemica, vengo in pace!
;)
ragazzi, a parte l'input lag che personalmente non mi interessa più di tanto in quanto non giocherei col pc, come considerate globalmente questo monitor?
sono indeciso se predere questo dell o l'hp 2475w, mi aiutate a decidere?
il prezzo è simile, il dell lo prenderei dall'uk visto che la garanzia è perfettamente valida anche da noi
la maggiore diagonale di visualizzazione mi farebbe propendere per il dell
però l'hp ha uno schermo IPS. Entrambi hanno una ottima valutazione su prad.de
consigli?
Baronfederigo
28-02-2009, 14:02
lascinado perdere l input lag se consideri il lato contrasto, saturazione e brillantezza colore il dell va meglio dell'hp, anche il nero è un pochino migliore, certo pero che se ti serve un immagine piu definita ti consiglio di andare sul 2475w; per quanto mi riguarda il pixel pitch del 2709 è tollerabile ma non faccio lavori di grafica
lascinado perdere l input lag se consideri il lato contrasto, saturazione e brillantezza colore il dell va meglio dell'hp, anche il nero è un pochino migliore, certo pero che se ti serve un immagine piu definita ti consiglio di andare sul 2475w; per quanto mi riguarda il pixel pitch del 2709 è tollerabile ma non faccio lavori di grafica
quindi tu li hai visti entrambi?
per immagine più definita ti riferisci al fatto che l'hp è 24" mentre il dell 27" con la stessa risoluzione, quindi maggiore pixel pitch per il dell?
quale dei due è "più riposante" per gli occhi, quale è più comodo per leggere?
ombranera
22-03-2009, 15:38
riesumo il topic xkè ho visto che dall'inghilterra sulla baia è abbastanza conveniente comprare questo monitor.
vorrei sapere se la nuova revisione A02 si comporta meglio per giochi ed input lag.
Sarei indeciso su questo e l'HP 2475w, il primo è sRGB e il secondo Wide Gamut, giusto? siccome l'HP ha un input lag migliore, non vorrei che il Dell fosse troppo "scattoso".
Chi ce l'ha potrebbe dirmi come si vedono i caratteri, si legge bene o ci si affatica troppo gli occhi? io vengo da un 18" lcd 1280x1024.
Grazie.:)
o gioco online e anche se non fosse del gioco online l'input lag non si sente... io ho una A02
ombranera
23-03-2009, 01:21
o gioco online e anche se non fosse del gioco online l'input lag non si sente... io ho una A02
bene. sai dirmi anche la differenza nella sigla tra W e WFP?
ho visto che in proporzione un dell WFP costa più del W.:confused:
bene. sai dirmi anche la differenza nella sigla tra W e WFP?
ho visto che in proporzione un dell WFP costa più del W.:confused:
W sta per Wide, WFP per Wide Flat Panel. E' la stessa roba, che il pannello sia piatto è sottinteso.
ombranera
23-03-2009, 20:17
W sta per Wide, WFP per Wide Flat Panel. E' la stessa roba, che il pannello sia piatto è sottinteso.
Grazie, pensavo che WFP stesse ad indicare un monitor "più veloce" :)
ombranera
24-03-2009, 09:57
un'altra cosa mi interessa sapere.
le misure 63,21 cm (24,89") x 20,0 cm (7,87") x 45,19 cm (17,79") dove 45,19 cm è l'altezza, quest'ultima è la max altezza o la minima disponibile? :confused:
ombranera
25-03-2009, 10:10
le ho trovate finalemente:
Dimensions (with stand)
Height (Compressed)
451.9 mm (17.79 inches)
Height (Extended)
541.9 mm (21.33 inches)
Width
632.1 mm (24.89 inches)
Depth
200.0 mm (7.87 inches)
Grazie lo stesso:)
mikedepetris
27-03-2009, 13:41
a proposito del lag, oggi ho trovato questo, se qualcuno vuole provare:
"My friend below, mcgarrot wrote a review that mentioned minor input lag for some games, we both corrected this by going into Nvidia's control panel and changing the value of the Pre-Rendered Frames from 3 to 0. Fixed the lag."
:read:
ombranera
28-03-2009, 00:44
a proposito del lag, oggi ho trovato questo, se qualcuno vuole provare:
"My friend below, mcgarrot wrote a review that mentioned minor input lag for some games, we both corrected this by going into Nvidia's control panel and changing the value of the Pre-Rendered Frames from 3 to 0. Fixed the lag."
:read:
Ma allora, l'Input Lag è imputabile al pannello o all'elettronica che lo controlla?:confused:
È un glitch se cosi si puo chiamare :D
Il pannello è sempre in ritardo, ma la scheda video ti renderizza dei frames prima e poi te li da a schermo: quindi teoricamente è come un finto ritardo della scheda video
mikedepetris
28-03-2009, 13:38
È un glitch se cosi si puo chiamare :D
Il pannello è sempre in ritardo, ma la scheda video ti renderizza dei frames prima e poi te li da a schermo: quindi teoricamente è come un finto ritardo della scheda video
mica tanto chiaro eh ?!?:confused:
:mbe:
ombranera
28-03-2009, 23:25
su Prad.de c'è scritto che il 2709w ha 47 ms (o 3 fps) di input lag, un valore medio per un giocatore occasionale, ma da incubo per un hardcore gamer.
inoltre l'input lag non si presenta nella visione di dvd o blu-ray.
io giocherei poco, inoltre gli unici giochi che faccio sul pc sono mah-jong, puzzle bobble, world of goo e race driver grid equalche volta flight simulator X. Vorrei però attaccarci la mia xbox (prima versione), ma ho paura che scalando, l'immagine inorridisca... e l'input lag come si presenterà giocando con l'xbox (tipo halo e sparatutto vari?).
Per il resto, userei il monitor per office, photoshop e internet.
Più che altro ho paura per la distanza dal monitor sia troppo poca (55-60 cm al massimo) infatti ero indeciso tra questo e l'HP LP2475w.
Inoltre ho 48/49 cm di altezza mobile, dovrei tenerlo quasi tutto abbassato al piedistallo (45 cm).
Voi che ne pensate?:(
Izzarazzu
30-03-2009, 07:24
Io lo uso da meno di 60 cm di distanza, ~50 per l'esattezza.
Lo tengo praticamente tutto abbassato in quanto oltre andrebbe a cozzare contro delle mensole sopra la scrivania.
I primi giorni avevo le vertigini :D, ma poi ci fai l'occhio e diventa normale amministrazione. E quando vado in università con i 17 pollici LCD ti sembra di usare i pc delle formiche.
Come ho già scritto lo uso con una X360 collegato in HDMI. Non saprei dirti come è il risultato con una prima XBOX. Ma non credo sarebbe una bella visione in quanto uscendo in 480p vedresti parecchie schifezze che una tv normale nasconde. Avresti lo stesso problema collegandola a una TV full hd comunque.
NB. Il mio pannello che è un rev 2, pare essere più reattivo (avrò avuto culo), e difatti fà 31 ms, misurato in clone mode con il mio vecchio crt, con il programmino per misurare gli input lag, fotografandoli affiancati.
Come ho appunto già discusso prima io non noto assolutamente nulla nonostante gioco online tramite Xbox Live. Ma come mi hanno appunto detto per testare seriamente queste cose bisogna usare mouse 3000dpi con filo.
E gaming su pc che non faccio. Quindi boh, per quello che faccio io è stato un acquisto perfetto :)
ombranera
31-03-2009, 01:12
Io lo uso da meno di 60 cm di distanza, ~50 per l'esattezza.
Lo tengo praticamente tutto abbassato in quanto oltre andrebbe a cozzare contro delle mensole sopra la scrivania.
I primi giorni avevo le vertigini :D, ma poi ci fai l'occhio e diventa normale amministrazione. E quando vado in università con i 17 pollici LCD ti sembra di usare i pc delle formiche.
Come ho già scritto lo uso con una X360 collegato in HDMI. Non saprei dirti come è il risultato con una prima XBOX. Ma non credo sarebbe una bella visione in quanto uscendo in 480p vedresti parecchie schifezze che una tv normale nasconde. Avresti lo stesso problema collegandola a una TV full hd comunque.
NB. Il mio pannello che è un rev 2, pare essere più reattivo (avrò avuto culo), e difatti fà 31 ms, misurato in clone mode con il mio vecchio crt, con il programmino per misurare gli input lag, fotografandoli affiancati.
Come ho appunto già discusso prima io non noto assolutamente nulla nonostante gioco online tramite Xbox Live. Ma come mi hanno appunto detto per testare seriamente queste cose bisogna usare mouse 3000dpi con filo.
E gaming su pc che non faccio. Quindi boh, per quello che faccio io è stato un acquisto perfetto :)
Bene, adesso mi hai proprio ingolosito...:doh:
Fra poco me lo sogno anche di notte.:cry:
I dvd come li vedi? c'è un buon upscaling? o si vedono "quadratini"?
Sul sito Dell, nella sezione per aziende lo danno al 20% di sconto; forse un amico me lo potrebbe acquistare e fare il rimborso iva, andrei a pagarlo al netto con spese postali comprese 519 €!!!
Porca miseria, sono proprio indeciso...:muro:
Izzarazzu
31-03-2009, 07:39
Esatto a dicembre tramite azienda lo ho pagato 490 € (in pratica ha applicato il solito sconto che và a rotazione sui vari monitor, e scalato l'iva).
I DVD e i DivX Upscalati sono godibilissimi, certo è ovvio che questi film non me li guardo da 50 cm. Vado un attimino in dietro e mi siedo sul letto :)
Pensavo peggio sinceramente.
Solo LOST HDTV 720p me lo guardo da 50 cm :D
ombranera
31-03-2009, 22:15
Esatto a dicembre tramite azienda lo ho pagato 490 € (in pratica ha applicato il solito sconto che và a rotazione sui vari monitor, e scalato l'iva).
I DVD e i DivX Upscalati sono godibilissimi, certo è ovvio che questi film non me li guardo da 50 cm. Vado un attimino in dietro e mi siedo sul letto :)
Pensavo peggio sinceramente.
Solo LOST HDTV 720p me lo guardo da 50 cm :D
Grazie mille!:)
spero solo che il tipo che dovrebbe acquistarmelo, me lo confermi.
Incrocio le dita...
Non è che magari lo compro e poi esce una nuova revisione?:cry:
Se si compra dalla Dell, credo manderanno l'ultima revisione, o sbaglio?:confused:
mikedepetris
01-04-2009, 06:47
appena preso, da eBay
Tutto funziona perfettamente per il momento, ma mi hanno mandato una rev A01 mentre nell'inserzione era evidenziata la A02
i tasti a sfioramento funzionano malissimo, sono indeciso, che dite chiedo la sostituzione?
Izzarazzu
01-04-2009, 07:58
Se non sbaglio una delle cose che hanno risolto con la Rev 2 è proprio il discorso dei tasti a sfioramento.
Se nella inserzione era segnato rev 2, direi proprio che te lo devi far sostituire, perche tenersi in casa un prodotto vecchio? La rev 2 circola da parecchi mesi
mikedepetris
01-04-2009, 21:07
Se non sbaglio una delle cose che hanno risolto con la Rev 2 è proprio il discorso dei tasti a sfioramento.
Se nella inserzione era segnato rev 2, direi proprio che te lo devi far sostituire, perche tenersi in casa un prodotto vecchio? La rev 2 circola da parecchi mesi
ho concordato con il venditore di comprarne un'altro, stavolta rev A02, a prezzo scontato, come fosse A01 appunto quello che sto usando ora.
Questo A01 sembra perfetto a parte qualche problema con i tastini per cui ho pensato di tenerlo, magari in ufficio dove i tasti non li userei.
Prima pero' aspetto l'A02 cosi' li confronto per bene, poi al limite uno lo rivendo, e' veramente un bel monitor, abbiamo appena visto Wall-E-r1d3Rs-[1280x532][x264][20d44619].mkv, spettacolare!
ombranera
01-04-2009, 23:50
ho concordato con il venditore di comprarne un'altro, stavolta rev A02, a prezzo scontato, come fosse A01 appunto quello che sto usando ora.
Questo A01 sembra perfetto a parte qualche problema con i tastini per cui ho pensato di tenerlo, magari in ufficio dove i tasti non li userei.
Prima pero' aspetto l'A02 cosi' li confronto per bene, poi al limite uno lo rivendo, e' veramente un bel monitor, abbiamo appena visto Wall-E-r1d3Rs-[1280x532][x264][20d44619].mkv, spettacolare!
- quindi l'interpolazione e la scalabilità dell'immagine funzionano molto bene?!?
- hai per caso una xbox o una ps2 da attaccarci per darci qualche foto ed impressione sulla qualità dell'immagine?
- sapresti dirmi tutto abbassato quanto dista il lato inferiore del monitor dalla base? 2, 3, quanti cm?????, grazie.:)
mikedepetris
02-04-2009, 07:06
- quindi l'interpolazione e la scalabilità dell'immagine funzionano molto bene?!?
- hai per caso una xbox o una ps2 da attaccarci per darci qualche foto ed impressione sulla qualità dell'immagine?
- sapresti dirmi tutto abbassato quanto dista il lato inferiore del monitor dalla base? 2, 3, quanti cm?????, grazie.:)
- be' per questa unica visione che ho fatto funzionava benissimo, comunque su questo trovi fior di recensioni di esperti, io sono solo uno sviluppatore
- niente console, mi spiace
- scende fino a due cm giusti dal piano del tavolo, praticamente a mezzo cm dalla sua base, pero' con la sound bar montata sta piu' in alto, 5.5cm dal piano del tavolo
ombranera
02-04-2009, 13:13
- be' per questa unica visione che ho fatto funzionava benissimo, comunque su questo trovi fior di recensioni di esperti, io sono solo uno sviluppatore
- niente console, mi spiace
- scende fino a due cm giusti dal piano del tavolo, praticamente a mezzo cm dalla sua base, pero' con la sound bar montata sta piu' in alto, 5.5cm dal piano del tavolo
grazie ;)
mikedepetris
08-04-2009, 08:45
Per qualche giorno ho a casa sia la rev A01 (che ho usato finora) che la A02.
E' da ieri che provo l'A02 e no ho trovato alcuna differenza, nemmeno nell'uso dei tasti purtroppo, anche se mi sono abituato abbastanza e non devo farne un uso cosi' frequente, certo che se si potesse regolare al volo almeno luminosita' e contrasto...
Leggendo ulteriormente in giro mi sono fatto l'idea che non ci sia alcuna differenza tra le due rev, se non forse nel processo produttivo, gli oggetti sembrano identici, a me il lag non interessa e non lo ho notato, fare una prova richiederebbe un monitor crt da affiancare che non ho, ma credo che anche in questo le due rev siano identiche.
Volevo usare uno a casa ed uno in ufficio, ma forse per programmare e' sprecato, se riprendo quello che ho speso uno lo vendo.
ombranera
08-04-2009, 12:28
E' da ieri che provo l'A02 e no ho trovato alcuna differenza, nemmeno nell'uso dei tasti purtroppo, anche se mi sono abituato abbastanza e non devo farne un uso cosi' frequente, certo che se si potesse regolare al volo almeno luminosita' e contrasto...
Leggendo ulteriormente in giro mi sono fatto l'idea che non ci sia alcuna differenza tra le due rev, se non forse nel processo produttivo, gli oggetti sembrano identici, a me il lag non interessa e non lo ho notato, fare una prova richiederebbe un monitor crt da affiancare che non ho, ma credo che anche in questo le due rev siano identiche.
Volevo usare uno a casa ed uno in ufficio, ma forse per programmare e' sprecato, se riprendo quello che ho speso uno lo vendo.
Mi daresti la misura del solo pannello con e senza cornice? senza contare il supporto, grazie.:)
ho appena letto questo forum... a quanto lo venderesti?
mikedepetris
08-04-2009, 15:36
ho appena letto questo forum... a quanto lo venderesti?
veramente pensavo di portarlo in ufficio e venderlo a qualche collega, non di spedirlo... comunque 600 euro + spese, anche se piu' lo uso e piu' mi convinco che sia meglio tenere per me anche questo :D
mi sono messo a leggere tutta la vostra discussione e nn riesco a tirare una somma... va bene per film e giochi? voi che lo avete provato datemi i vostri pareri... grazie :D
qualcuno di voi sa come mai si trovano i monitor dell su ebay ( e ad un prezzo più basso di quello ufficiale)???
Aiuto sono senza monitor e nn so decidermi tra il DELL o l'hannsg HG281DJ... Qualcuno di voi che ha il 2709W può confermare e/o smentire che l'imput lang è visibile e fastidioso? Io ora ho un Sony SDM-X72 (dichiara 30 ms) e nn ho mai avuto problemi sotto questo aspetto...
PS. sono andato a ritroso nella vostra discussione quindi annullo la mia domanda sulla provenienza dei monitor...
Qualcuno ha informazioni riguardo l'aspetto dei caratteri con i contorni leggermente sfocati e rossicci?
Possibile che nessuno lo percepisca?
Qualcuno sa dirmi se esiste qualche impostazione capace di ovviare al problema?
mikedepetris
14-04-2009, 15:12
Qualcuno ha informazioni riguardo l'aspetto dei caratteri con i contorni leggermente sfocati e rossicci?
il mio pensiero e' che un problema cosi' grossolano puo' essere solamente un difetto di produzione del tuo monitor o di impostazione del sistema operativo
Se lo vedi solo in IE allora è il ClearType, prova a disattivarlo. Credo che gli altri browser abbiano funzioni equivalenti con nomi diversi.
Il problema non è del mio monitor ma dell'os.
Secondo me dipende da Vista.
Provate a leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641101
temo proprio che si tratti dell'effetto sfocato che riscontro.
Qualcuno conosce una soluzione?
Se lo vedi solo in IE allora è il ClearType, prova a disattivarlo. Credo che gli altri browser abbiano funzioni equivalenti con nomi diversi.
Come ho già scritto il problema non è nel clear type.
Se leggi il link capisci che si tratta di un effetto intrinseco nei caratteri utilizzati da Vista.
Io che utilizzo XP da una vita l'ho percepito subito, altrimenti può capitare di non accorgersene.
Eppure il fonts è oggettivamente sfocato per via di una specie di antialiasing.
Sarebbe bello se si potesse avere lo stesso carattere di XP ma non sembra possibile.
Aspetto suggerimenti ma il clear type e in explorer e nel pannello di Vista non c'entra nulla.
una info velocissima: è lucido o opaco?
mikedepetris
20-04-2009, 09:17
una info velocissima: è lucido o opaco?
opaco, non capisco come ti possa venire un dubbio del genere! :rolleyes:
Ragazzi ma con le ultime revisioni come siamo messi con il problema dell'inputlag?
Sono innamorato di questo monitor ma essnedo un giocatore accanito non posso acquistarlo se l'inputlag é ancora alto. :cry:
ccmarco2004
20-04-2009, 19:55
-snip
Per un uso non ludico io sinceramente non mi sono trovato, schermo dispersivo e pixel troppo grossolano e visto che non trovo più il tempo per giocare, lo vendo.
mikedepetris
20-04-2009, 20:04
Per un uso non ludico io sinceramente non mi sono trovato, schermo dispersivo e pixel troppo grossolano e visto che non trovo più il tempo per giocare, lo vendo.
invece io ora che ce l'ho da un po' ho deciso di non venderlo e di portarne uno in ufficio, non mi trovo piu' sui monitorini normali :-)
Per chi fosse interessato, rev a02 nuovo con spedizione via corriere dhl 459+25 di spedizione, 484 sterline, al cambio 546 euro tutto compreso.
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400042131273&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123
mikedepetris
22-04-2009, 12:51
Per chi fosse interessato, rev a02 nuovo con spedizione via corriere dhl 459+25 di spedizione, 484 sterline, al cambio 546 euro tutto compreso.
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400042131273&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123
anch'io ho preso i miei in UK, attenzione pero' che se paghi con CC poi la banca non applica il cambio ufficiale, per cui si spende sempre qualcosa in piu' :read: , 20/30 euro direi, e' sempre un prezzaccio per questi magnifici monitor
:D
ombranera
22-04-2009, 22:21
ho trovato su alcuni siti misure delle dimensioni discordanti dal sito Dell.
Mi confermate che la profondità è sui 20 cm?
Inoltre vorrei sapere la misura effettiva del pannello con e senza cornice.
Grazie:)
mikedepetris
23-04-2009, 10:21
ho trovato su alcuni siti misure delle dimensioni discordanti dal sito Dell.
Mi confermate che la profondità è sui 20 cm?
Inoltre vorrei sapere la misura effettiva del pannello con e senza cornice.
Grazie:)
20cm e' la profondita' della base, dietro il supporto sta a filo mentre davanti lo schermo e' arretrato di un paio di centimetri, per cui sopra la base, che e' sottile, la profondita' sta sui 18cm a occhio
:sofico:
con cornice
635mm
415mm
senza cornice
585mm
365mm
e comunque
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-dell-2709w.html
ombranera
23-04-2009, 21:23
20cm e' la profondita' della base, dietro il supporto sta a filo mentre davanti lo schermo e' arretrato di un paio di centimetri, per cui sopra la base, che e' sottile, la profondita' sta sui 18cm a occhio
:sofico:
con cornice
635mm
415mm
senza cornice
585mm
365mm
e comunque
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-dell-2709w.html
Ti ringrazio.
Per il link di prad... lo uso come la bibbia!:)
il fatto è che ho trovato altre recensioni in cui davano la profondità sui 26 cm e quindi m'hanno fattop venire i dubbi.
Grazie ancora.
Tu l'hai provato con una consolle tipo xbox (prima serie) o Ps2?
mikedepetris
23-04-2009, 21:44
Ti ringrazio.
Per il link di prad... lo uso come la bibbia!:)
il fatto è che ho trovato altre recensioni in cui davano la profondità sui 26 cm e quindi m'hanno fattop venire i dubbi.
Grazie ancora.
Tu l'hai provato con una consolle tipo xbox (prima serie) o Ps2?
mi spiace ma non ho console, non e' nel mio stile :-)
ragazzi ho un problema serio, mi è appena arrivato questo monitor ma non riesco assolutamente a starci davanti per più di 30 secondi, anche mettenddo la luminosità a 0 è assolutamente troppo luminoso, mi bruciano gli occhi e mi viene un mal di testa terribile, ditemi se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ed ha trovato una soluzione altirmenti mi tocca o venderlo o tenerlo spento ed usarlo solo come monitor home cinema da lunga distanza, perché per scrivere leggere o lavorare è impossibile in queste condizioni.
mikedepetris
27-04-2009, 15:25
ragazzi ho un problema serio, mi è appena arrivato questo monitor ma non riesco assolutamente a starci davanti per più di 30 secondi, anche mettenddo la luminosità a 0 è assolutamente troppo luminoso, mi bruciano gli occhi e mi viene un mal di testa terribile, ditemi se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ed ha trovato una soluzione altirmenti mi tocca o venderlo o tenerlo spento ed usarlo solo come monitor home cinema da lunga distanza, perché per scrivere leggere o lavorare è impossibile in queste condizioni.
strano, rispetto a tutti gli altri lcd che ho usato, questo permette una regolazione di luminosita' e contrasto cosi' bassi che per la prima volta non devo tenerli al minimo
mi trovo cosi' bene che ne ho uno a casa e uno in ufficio
ma dimmi:
- lavori con luce o in stanza buia?
- a quanto tieni la luminosita'?
- a quanto il contrasto?
- che profilo colore usi?
comunque puoi tranquillamente abbassare la luminosita', contrasto e gamma e profili colore anche nella scheda video, che sistema operativo e scheda usi?
strano, rispetto a tutti gli altri lcd che ho usato, questo permette una regolazione di luminosita' e contrasto cosi' bassi che per la prima volta non devo tenerli al minimo
mi trovo cosi' bene che ne ho uno a casa e uno in ufficio
ma dimmi:
- lavori con luce o in stanza buia?
- a quanto tieni la luminosita'?
- a quanto il contrasto?
- che profilo colore usi?
comunque puoi tranquillamente abbassare la luminosita', contrasto e gamma e profili colore anche nella scheda video, che sistema operativo e scheda usi?xp sp3, gt8800, profilo multimedia, luminosità 0 contrasto 40.
la stanza è piuttosto buia ma anche con le 2 luci accese e le finestre spalancate è sempre insopportabile
ci lavoro a circa un metro, non altro spazio dietro per distanziarmi di più
mikedepetris
27-04-2009, 16:30
xp sp3, gt8800, profilo multimedia, luminosità 0 contrasto 40.
la stanza è piuttosto buia ma anche con le 2 luci accese e le finestre spalancate è sempre insopportabile
ci lavoro a circa un metro, non altro spazio dietro per distanziarmi di più
Io uso luminosita' ZERO e contrasto 15
contrasto 40 sarebbe insopportabile
visto che hai una Nvidia, vai nel relativo pannello di controllo e cambia il controllo colore abbassando la luminosita', puoi portarla fino a rabbuiare completamente il monitor
luminosità 0 contrasto 25 con preset cool per lavorare, luminosità 5 contrasto 40 con preset multimedia per film
pare che sto trovando un compromesso vivibile, anche se dopo un quarto d'ora massimo mi cominciano a far male gli occhi irrimediabilmente anche così
Ragazzi scusate se mi ripeto ma ... le ultime revisioni hanno un input lag più decente per videogiocare?
GRAZIE!!! :D
a bhe anche le vecchie versioni si comportano bene con i giochi online e non
a bhe anche le vecchie versioni si comportano bene con i giochi online e non
Sì ma il valore di input lag della prima release del monitor é elevatissimo. Volevo capire se le ultime versioni sono migliorate sotto questo punto di vista. :)
mikedepetris
30-04-2009, 18:04
Sì ma il valore di input lag della prima release del monitor é elevatissimo. Volevo capire se le ultime versioni sono migliorate sotto questo punto di vista. :)
come gia' ampiamente discusso il lag non cambia tra le versioni, comunque cito PRAD:
"Occasional gamers can still live well with the input lag of 47 ms or 3 fps. This value is certainly high for hardcore gamers. However, the lag is not negatively apparent in DVD or Blu-ray playback."
come gia' ampiamente discusso il lag non cambia tra le versioni, comunque cito PRAD:
"Occasional gamers can still live well with the input lag of 47 ms or 3 fps. This value is certainly high for hardcore gamers. However, the lag is not negatively apparent in DVD or Blu-ray playback."
Grazie della precisazione/conferma. :D
Ragazzi aiutatemi sto male!
Allora da premettere che per fissa personale non mi sono mai voluto avvicinare agli lcd... Uso da anni un philips 201p 21" con schermo trinitron ultrapiatto, purtroppo da qualche mese dava cenni di cedimento e mi sono orientato verso il dellone 2709w per sostituirlo...
La mia ragazza allora decide di regalarmelo comprato lunedì 11 maggio dal sito DELL 700 e rotti euri.
Arriva ieri lo monto su un pc con scheda video 8800 gts 512 MB.
(Aggiungo che il pc lo uso al 60/70% per giocare, soprattutto a PES 2009).
Lo sistemo, imposto tutte le misurazioni di colori luminosità ecc., ma quando ci attacco PES mi viene da piangere, si vedono scie continue, fa venire il mal di testa.
Ok il monitor è bellissimo, i filmati si vedono alla perfezione i colori sono fantastici, è anche gigantesco, ma non ci si può giocare!
E che cazzo anche su GMC "giochi per il mio computer" è monitor consigliato!
Ma come ci giocano da spento?!
Ho provato GRID e dopo 2 minuti mi è venuto il mal di testa dalle scie...
Chi lo vuole?
Praticamente è nuovo fa solo un viaggio in più dopo la spedizione DELL.
Garantisco 0 dead pixel!
ombranera
16-05-2009, 01:17
Allora da premettere che per fissa personale non mi sono mai voluto avvicinare agli lcd... Uso da anni un philips 201p 21" con schermo trinitron ultrapiatto, purtroppo da qualche mese dava cenni di cedimento e mi sono orientato verso il dellone 2709w per sostituirlo...
La mia ragazza allora decide di regalarmelo comprato lunedì 11 maggio dal sito DELL 700 e rotti euri.
Lo sistemo, imposto tutte le misurazioni di colori luminosità ecc., ma quando ci attacco PES mi viene da piangere, si vedono scie continue, fa venire il mal di testa.
Ok il monitor è bellissimo, i filmati si vedono alla perfezione i colori sono fantastici, è anche gigantesco, ma non ci si può giocare!
Chi lo vuole?
Garantisco 0 dead pixel!
Ma il problema quindi te lo fa con il refresh, non con l'input lag...
Mi sembra veramente una cosa anomala però, pensa che lo vendono anche su alienware come monitor da 27" per giocare!
ccmarco2004
16-05-2009, 14:25
-snip
si vedono scie continue, fa venire il mal di testa.
-snip
Mah, c'è qualche cosa che non và, nel mio esemplare di sei mesi fà le scie sono inesistenti, semmai il problema, almeno per mè, è il dot pitch grossolano per uso desktop.
Almeno che tù non abbia una retina fuori standard, ti conviene chiamare il customer service, perchè, ad esempio, io non riesco a vendere il mio, anch'esso dead pixel free, a 450Euro sul mercatino.
Tieni conto che c'è il canale parallelo dei venditori ebay UK, che li piazza spediti intorno ai 540 euro.
84nemesis
27-06-2009, 10:10
Ciao ragazzi,
ero interessato a questo monitor della dell e di conseguenza sono subito finito in questo thread. Ho letto con molta pzienza le prime 20 pagine ma ho diversi dubbi e vorrei che qualcuno mi rispondesse velocemente in quanto ho la possibilità oggi di comprare questo monitor a buon prezzo e non ho tempo per leggere tutte e 80 le pagine per togliermi qualche dubbio:
- il monitor che andrei a comprare oggi è revisone A02. Che significa? il vostro com'è? che revisione ha? questo, è uno vecchio o uno nuovo?
- io ho un samsung 932mp tn+film adesso. Con questo monitor della dell avrò un'enorme differenza di qualità in termini di fedeltà di colori, contrasto, luminosità, nitidezza e definizione? Ho la vista che si stanca molto facilmente vicino al pc ma per il mio lavoro ci devo passare il 70% della mia giornata. Volevo un monitor che affaticase di meno la vista, con caratteri ben definiti per questo ho scelto un s-pva
- Sono un patito di alta definizione e di alcuni giochi per questo collegherò la ps3 a questo monitor e da qui i miei dubbi fondamentali. All'inizio ho letto di persone che giocano senza problemi e altre che lamentano un effetto scia o "scatti". Come mai? Erano casi isolati o il monitor non risponde bene ai videogiochi? secondo quesito: ho letto nelle prime pagine ma anche in altri forum del problema con i contenuti 720p. Qualcuno consigliava di upscalarli a 1080 con il monitor e non con la ps3 per avere maggiore qualità e sopratutto per non avere un "francobollo" al centro del monitor. E' vero? Ma upscalandoli con il monitor si ha comunque un aspect ratio 16:9 o l'immagine viene "spalmata" full screen con un lieve distorsione delle immagini?
Sono sicuro che avrei avuto le risposte leggendo per bene tutto il post ma ho gran fretta e ringrazio chiunque mi risponda velocemente.
ciao
il_capitano
29-06-2009, 18:17
Ciao ragazzi,
ero interessato a questo monitor della dell e di conseguenza sono subito finito in questo thread. Ho letto con molta pzienza le prime 20 pagine ma ho diversi dubbi e vorrei che qualcuno mi rispondesse velocemente in quanto ho la possibilità oggi di comprare questo monitor a buon prezzo e non ho tempo per leggere tutte e 80 le pagine per togliermi qualche dubbio:
- il monitor che andrei a comprare oggi è revisone A02. Che significa? il vostro com'è? che revisione ha? questo, è uno vecchio o uno nuovo?
- io ho un samsung 932mp tn+film adesso. Con questo monitor della dell avrò un'enorme differenza di qualità in termini di fedeltà di colori, contrasto, luminosità, nitidezza e definizione? Ho la vista che si stanca molto facilmente vicino al pc ma per il mio lavoro ci devo passare il 70% della mia giornata. Volevo un monitor che affaticase di meno la vista, con caratteri ben definiti per questo ho scelto un s-pva
- Sono un patito di alta definizione e di alcuni giochi per questo collegherò la ps3 a questo monitor e da qui i miei dubbi fondamentali. All'inizio ho letto di persone che giocano senza problemi e altre che lamentano un effetto scia o "scatti". Come mai? Erano casi isolati o il monitor non risponde bene ai videogiochi? secondo quesito: ho letto nelle prime pagine ma anche in altri forum del problema con i contenuti 720p. Qualcuno consigliava di upscalarli a 1080 con il monitor e non con la ps3 per avere maggiore qualità e sopratutto per non avere un "francobollo" al centro del monitor. E' vero? Ma upscalandoli con il monitor si ha comunque un aspect ratio 16:9 o l'immagine viene "spalmata" full screen con un lieve distorsione delle immagini?
Sono sicuro che avrei avuto le risposte leggendo per bene tutto il post ma ho gran fretta e ringrazio chiunque mi risponda velocemente.
ciao
La risposta è positiva a tutte le tue domande! Vai di corsa a comprarlo!!!!
84nemesis
30-06-2009, 09:01
La risposta è positiva a tutte le tue domande! Vai di corsa a comprarlo!!!!
Il_capitano ti ringrazio ma non mi sembra che a tutte le mie domande si poteva rispondere semplsemente :si!:D
Sono un bel gruzzolletto da spendere e volevo avere qualche risposta più precisa! Sopratutto:
- Revisione a02 per cosa sta? cosa hanno migliorato? o peggiorato.....
- chi ha avuto la possibilità di confrontarlo da vicino con un H-ips ha notato enormi differenze in termini di qualità dell'immagine?
- qualcuno che possiede oltre al monitor anche la ps3 può dirmi se i giochi 720 p vengono visualizzati a tutto schermo (distorti quindi) o con le classiche barre nere per mantenere l'aspetto nativo dei giochi (16:9)? il monitor upscala bene o perde di qualità?
Ragazzi vi prego....qualcuno mi risponda......
P.S. intanto sono arrivato a pagina 56 ma ancora non sono sicuro delle cose che vi ho chiesto! Conosco però tutte le pratiche e le procedure di spedizione-garanzia-pixelbruciati-ordini-diritto di recesso ecc!:D In pratica si parla solo di quello!!:rolleyes:
il_capitano
30-06-2009, 11:35
Il_capitano ti ringrazio ma non mi sembra che a tutte le mie domande si poteva rispondere semplsemente :si!:D
Sono un bel gruzzolletto da spendere e volevo avere qualche risposta più precisa! Sopratutto:
- Revisione a02 per cosa sta? cosa hanno migliorato? o peggiorato.....
- chi ha avuto la possibilità di confrontarlo da vicino con un H-ips ha notato enormi differenze in termini di qualità dell'immagine?
- qualcuno che possiede oltre al monitor anche la ps3 può dirmi se i giochi 720 p vengono visualizzati a tutto schermo (distorti quindi) o con le classiche barre nere per mantenere l'aspetto nativo dei giochi (16:9)? il monitor upscala bene o perde di qualità?
Ragazzi vi prego....qualcuno mi risponda......
P.S. intanto sono arrivato a pagina 56 ma ancora non sono sicuro delle cose che vi ho chiesto! Conosco però tutte le pratiche e le procedure di spedizione-garanzia-pixelbruciati-ordini-diritto di recesso ecc!:D In pratica si parla solo di quello!!:rolleyes:
Hai ragione, sono stato affrettato, ma non ho molto tempo ;)
Le revisioni escono per migliorare piccoli difettucci quindi + recente è meglio è. Tu pensa che io ho la A00 e il monitor va già una bomba!
Non ho la ps3 quindi non so dirti dell' upscaling, ma ricordo che se ne è parlato abbondantemente qui nel thread.
Rispetto ad un ips dovrebbe essere un po' -veloce ma con una qualità di immagine migliore (anche di questo se ne è parlato qui nel thread).
Consiglio: prendilo subito che per quello che offre costa fin troppo poco....
il_capitano
16-07-2009, 10:23
Ciao,
Qual'è la distanza minima a cui stare da questo monitor?
Ugo
Io ci sto a 40-50 cm e va benissimo!
Ragazzi sono indeciso tra il dell 2709W e l'asus VK266H quale mi consigliate ?
mikedepetris
16-07-2009, 14:16
in questo 3D cosa pensi ti si possa rispondere? :cool:
in questo 3D cosa pensi ti si possa rispondere? :cool:
hai ragione
DennY969
16-07-2009, 18:57
Beh,l'Asus è un Tn a 320 €, il Dell è un S-PVA a circa 900€. Ti devo dire quale si vede meglio? :D
A parte gli scherzi, dipende da cosa cerchi. Mi sembra ovvio che il Dell sia TUTT'ALTRA storia.
il_capitano
17-07-2009, 09:39
Beh,l'Asus è un Tn a 320 €, il Dell è un S-PVA a circa 900€. Ti devo dire quale si vede meglio? :D
A parte gli scherzi, dipende da cosa cerchi. Mi sembra ovvio che il Dell sia TUTT'ALTRA storia.
STRAQUOTONE!!! :sofico:
Ragazzi ma oltre al sito dell dove si puo prendere sto bel monitor ???'
mikedepetris
17-07-2009, 11:34
Ragazzi ma oltre al sito dell dove si puo prendere sto bel monitor ???'
pensavo lo avessimo scritto piu' volte, io ne ho due comprati sulla baia in uk
pensavo lo avessimo scritto piu' volte, io ne ho due comprati sulla baia in uk
potresti mandarmi il link????
mikedepetris
17-07-2009, 18:35
potresti mandarmi il link????
il mio venditore era
pcbuyit
[email protected]
ma e' passato qualche mese, verfica se li vende abcora e se si trova a meno, io son stato sotto i 600 euro comprese spedizione e sound bar, dopo due settimane ne ho preso un'altro
il mio venditore era
pcbuyit
[email protected]
ma e' passato qualche mese, verfica se li vende abcora e se si trova a meno, io son stato sotto i 600 euro comprese spedizione e sound bar, dopo due settimane ne ho preso un'altro
ordinato proprio da lui ma sai piu o meno quanto tempo ci impiega a spedire ??????
mikedepetris
18-07-2009, 06:39
ordinato proprio da lui ma sai piu o meno quanto tempo ci impiega a spedire ??????
con me e' stato rapido in entrambi i casi un paio di giorni
con me e' stato rapido in entrambi i casi un paio di giorni
me lo ha spedito non vedo l'ora che arrivi
ombranera
21-07-2009, 10:00
il mio venditore era
pcbuyit
[email protected]
da questo venditore chi cura la garanzia?
la Dell o lui direttamente?
mikedepetris
21-07-2009, 11:05
da questo venditore chi cura la garanzia?
la Dell o lui direttamente?
il bello di Dell e' che e' sempre lei a gestire tutta l'assistenza, infatti ha una politica in cui esiste solo la sua catena di distribuzione, questi venditori uk sono un po' anomali, ma e' tutto regolare
ragazzi che software mi consigliate per testare il monitor appena mi arriva ???
ragazzi monitor arrivato e' uno spettacolo
ombranera
28-07-2009, 19:53
ragazzi monitor arrivato e' uno spettacolo
Dacci al più presto le prime impressioni su colori, time response, upscaling e input lag;)
il monitor non ti rendi conto di quanto e'' grande fin quando non lo poggi sulla tua scrivania.
Dal punto di vista dei setting c'e un po da scervellarsi, ma si potrebbe avere qualke info sui setting per il game e per l'uso quotidiano (internet film )?
Cmq ho giocato a pes 2009 crysis e il monitor si comporto abbastanza bene.
Con pes 2009 ho notato i colori un po piu accesi ma forse ci devo fare l'abitudine.
Da mio parere il voto e' un bel 9
il_capitano
29-07-2009, 19:22
il monitor non ti rendi conto di quanto e'' grande fin quando non lo poggi sulla tua scrivania.
Dal punto di vista dei setting c'e un po da scervellarsi, ma si potrebbe avere qualke info sui setting per il game e per l'uso quotidiano (internet film )?
Con pes 2009 ho notato i colori un po piu accesi ma forse ci devo fare l'abitudine.
Direi anche 9 e 1/2 !!! ;)
ombranera
29-07-2009, 20:07
ce l'hai una xbox, ps1 o ps2 da collegare per vedere la qualità dell'interpolazione?
ce l'hai una xbox, ps1 o ps2 da collegare per vedere la qualità dell'interpolazione?
si tengo una 360 ora poi la provo
ombranera
30-07-2009, 11:32
si tengo una 360 ora poi la provo
ma la 360 è già ad alta risoluzione.
Io intendevo una consolle vecchia a bassa risoluzione o almeno una WII per vedere come si vedono i giochi interpolati in un pannello nativo a 1920x1200.;)
thewebsurfer
10-08-2009, 18:35
scusate su qlc forum straniero mi pare di aver letto che il pip-mode è utilizzabile anche con vga?qualcuno sa come??
inoltre: come diamine si richiamano le scorciatoie?è possibile impostare una al vga e una all'hdmi?
Gilles72
11-08-2009, 12:58
Ciao ragazzi, dopo tanto mi ritrovo a scrivere in merito al monitor: credo sia partito! :cry:
Da premettere che l'ho usato davvero molto poco (tipo 6-7 ore a settimana circa), da ieri improvvisamente vedo come un formicare granuleggiante di fondo tipo rumore video di colore grigiastro e colori con aloni sfalsati tipo quando visualizzate con scheda video colori 16 bit o meno ancora...
Ho provato ad attaccare una sorgente diversa per escludere sia la sacheda video, idem, dunque pare sia il monitor.
Dite che me lo cambiano vero? Qual'è la procedura migliore per aprire il guasto, telefono? Mail? C'è qualcosa che posso-dovrei fare-sapere per tentare una sostituzione con un nuovo o mi daranno un ricondizionato?
Ah... e pensare che me la sono gufata a forza di parlarne male... :rolleyes: :doh: :doh:
il_capitano
12-08-2009, 12:45
Ciao ragazzi, dopo tanto mi ritrovo a scrivere in merito al monitor: credo sia partito! :cry:
Da premettere che l'ho usato davvero molto poco (tipo 6-7 ore a settimana circa), da ieri improvvisamente vedo come un formicare granuleggiante di fondo tipo rumore video di colore grigiastro e colori con aloni sfalsati tipo quando visualizzate con scheda video colori 16 bit o meno ancora...
Ho provato ad attaccare una sorgente diversa per escludere sia la sacheda video, idem, dunque pare sia il monitor.
Dite che me lo cambiano vero? Qual'è la procedura migliore per aprire il guasto, telefono? Mail? C'è qualcosa che posso-dovrei fare-sapere per tentare una sostituzione con un nuovo o mi daranno un ricondizionato?
Ah... e pensare che me la sono gufata a forza di parlarne male... :rolleyes: :doh: :doh:
Mi dispiace per il monitor, sei stato sfortunato.
Secondo me è meglio telefonare, cmq scordati uno nuovo in sostituzione e preparati ad un refurbished (anche se al dire il vero se il ricondizionato è messo bene non noterai nessuna differenza con uno nuovo).
Buona fortuna!!!
Angelo Nero
12-08-2009, 12:54
ragazzi e questo monitor è meglio del t240hd fa anche da tv questo monitor?:D
rei.andrea
12-08-2009, 13:05
qualcuno ha provato a collegare il monitor tramite Displayport ?
Devo comprare una nuova scheda video e volevo prenderla con l'uscita displayport.
Qualcuno sa che versione di displayport ha questo monitor ? (1.0, 1.1, 1.2)
Non riesco a trovare info in rete al riguardo... e non vorreri avere sorprese..
thewebsurfer
12-08-2009, 14:44
qualcuno ha provato a collegare il monitor tramite Displayport ?
Devo comprare una nuova scheda video e volevo prenderla con l'uscita displayport.
Qualcuno sa che versione di displayport ha questo monitor ? (1.0, 1.1, 1.2)
Non riesco a trovare info in rete al riguardo... e non vorreri avere sorprese..
saprai certo che c'è compatibilità tra le varie versioni, un pò come usb 1 e usb 2.
I miglioramenti della display port 1.2 riguardano risuluzioni e aumento larghezza di banda di molto superiori ai normali utilizzi attuali (ris a 3840×2160 o 4 monitor full hd)
quindi, a meno di non fare questo genere di utilizzo abbastanza estremo, vai tranquillo:)
Gilles72
12-08-2009, 19:27
Mi dispiace per il monitor, sei stato sfortunato.
Secondo me è meglio telefonare, cmq scordati uno nuovo in sostituzione e preparati ad un refurbished (anche se al dire il vero se il ricondizionato è messo bene non noterai nessuna differenza con uno nuovo).
Buona fortuna!!!
Grazie del commento consolatorio, aiuta in questi momenti: come dire, dopo la semi-beffa (per me almeno) sulle caratteristiche dinamiche, facendomelo piacere a forza, ora si rompe pure... :stordita: :sofico: La prendo con filosofi e telefonerò come mi suggrisci tu.
Grazie
ombranera
12-08-2009, 23:59
Grazie del commento consolatorio, aiuta in questi momenti: come dire, dopo la semi-beffa (per me almeno) sulle caratteristiche dinamiche, facendomelo piacere a forza, ora si rompe pure... :stordita: :sofico: La prendo con filosofi e telefonerò come mi suggrisci tu.
Grazie
cosa intendi per "caratteristiche dinamiche"?
Gilles72
14-08-2009, 09:14
Ho telefonato ieri a alle 12, stamane ore 9.30 corriere Ups mi consegna monitor nuovo!:eek: Non ho parore, mai sperimentata un'assistenza del genere.:)
Il monitor è nuovo (rev A002), prodotto giugno 09. Almeno, l'ho sballato e mi sembra davvero nuovo di stecca.
Ora devo rimetterlo a posto, qualcuno mi ricorda dove reperire qualche settaggio?
Rispetto alla rev. 01 che avevo per ora noto solo il menu touch molto più reattivo e preciso, per il resto, "dinamicamente" lento come l'altro.
Per dinamiche, ne parlavo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25730053#post25730053) un pò di tempo fà: è lento-lentissimo con l'input lag e col ghosting. Venendo da CRT (questo è il mio primo vero LCD) è stata e lo è tuttora una mezza tragedia. Attendo gli Oled, per ora mi faccio piacere questo. :P
ombranera
14-08-2009, 20:16
Ho telefonato ieri a alle 12, stamane ore 9.30 corriere Ups mi consegna monitor nuovo!:eek: Non ho parore, mai sperimentata un'assistenza del genere.:)
Il monitor è nuovo (rev A002), prodotto giugno 09. Almeno, l'ho sballato e mi sembra davvero nuovo di stecca.
Ora devo rimetterlo a posto, qualcuno mi ricorda dove reperire qualche settaggio?
Rispetto alla rev. 01 che avevo per ora noto solo il menu touch molto più reattivo e preciso, per il resto, "dinamicamente" lento come l'altro.
Per dinamiche, ne parlavo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25730053#post25730053) un pò di tempo fà: è lento-lentissimo con l'input lag e col ghosting. Venendo da CRT (questo è il mio primo vero LCD) è stata e lo è tuttora una mezza tragedia. Attendo gli Oled, per ora mi faccio piacere questo. :P
ma se tu sei un hard core player hai sbagliato proprio monitor... me lo vendi?:p
Gilles72
14-08-2009, 20:25
ma se tu sei un hard core player hai sbagliato proprio monitor... me lo vendi?:p
Quanto mi offri? :p E' nuovo... :read: No scherzi a parte, per ora lo tengo, anche se lo uso sempre meno per motivi di tempo, e forse entro fine anno passo al portatile, magari lo venderò, chissà...
Non sono hard core player (lo ero anni fà con le simulazioni di guida), semplicemente mi dà un fastidio incredibile armeggiare col mouse sul desktop (quindi senza scomodare l'FPS di turno) come se fosse un Titanic, mentre anche guardare un film noto le scie che è un piacere, ci ho l'ocio allenato come i ragni io... :sofico:
Ps: ho sbagliato tecnologia più che monitor, se potessi mi riprenderei un CRT... aspetto speranzoso l'oled...
ombranera
14-08-2009, 21:00
Quanto mi offri? :p E' nuovo... :read: No scherzi a parte, per ora lo tengo, anche se lo uso sempre meno per motivi di tempo, e forse entro fine anno passo al portatile, magari lo venderò, chissà...
Non sono hard core player (lo ero anni fà con le simulazioni di guida), semplicemente mi dà un fastidio incredibile armeggiare col mouse sul desktop (quindi senza scomodare l'FPS di turno) come se fosse un Titanic, mentre anche guardare un film noto le scie che è un piacere, ci ho l'ocio allenato come i ragni io... :sofico:
Ps: ho sbagliato tecnologia più che monitor, se potessi mi riprenderei un CRT... aspetto speranzoso l'oled...
ma buttati su un H-IPS allora e risolvi tutti i problemi. c'è lHP LP 2475W e fra poco esce anche l'Eizo Foris 24" con colori più accurati.;)
il_capitano
17-08-2009, 12:10
Grazie
Prego, in questi casi bisogna aiutarsi. Se fosse successo a me mi sarei incazzato come una bestia! :D
Ma sei sicuro che è nuovo? Cerca qui sul forum quella sequenza di tasti per sapere quante ore di vita ha il monitor! ;)
Gilles72
17-08-2009, 14:15
Ma sei sicuro che è nuovo? Cerca qui sul forum quella sequenza di tasti per sapere quante ore di vita ha il monitor! ;)
:mbe: :confused:
Cerco cerco... non lo sapevo.
Cmq, se fosse un rigenerato, è perfettissimo! Cmq ribadisco, Giugno 2009 la datadi produzione.
Edit: non trovo nulla in merito...
Gilles72
17-08-2009, 14:26
Leggo solo ora, sorry...
Chi lo vuole?
Garantisco 0 dead pixel!
Caro amico, siamo in due, ora stò meglio. Anni di CRT fanno male di questi tempi (moderni).
Aspetta gli Oled e spera, altrimenti siamo fritti... :rolleyes:
Angelo Nero
17-08-2009, 14:44
Ma quanto costa esattamente sto monitor? Ma fa anche da TV?:D
mikedepetris
28-10-2009, 20:24
i miei due monitor vanno ancora benissimo, ma solo da poco ho scoperto che i cavi inclusi che pensavo hdmi in realta' sono displayport, poco male perche' ancora uso solo la dvi, per i prossimi pc pero' cosa consigliate? Scheda con displayport, cavo hdmi, adattatore...
certo se potessi permettermelo comprerei tutti macpro :)
mgeneration
06-11-2009, 18:38
arrivati i dell !!! :) .. l'ho preso insieme al mio amico solo che lui lo vuole vendere perchè non gli piace :doh:
io sto cercando di calibrarlo,,,, caspita che casino qualcuno mi aiuta ????
mikedepetris
06-11-2009, 18:43
arrivati i dell !!! :) .. l'ho preso insieme al mio amico solo che lui lo vuole vendere perchè non gli piace :doh:
io sto cercando di calibrarlo,,,, caspita che casino qualcuno mi aiuta ????
se lo vende ad un prezzaccio lo prendo io!
calibrarlo? Io ci ho smanettato quasi niente, ma lo uso prevalentemente per testo (sviluppo software) e film
thewebsurfer
06-11-2009, 18:50
:mbe: :confused:
Edit: non trovo nulla in merito...
mi accodo...qual è la sequenza?
Ho letto su siti stranieri che lo vendono con REV.04 , vi risulta sta cosa?
e se si che migliorie hanno apportato?
mgeneration
09-11-2009, 20:33
se lo vende ad un prezzaccio lo prendo io!
calibrarlo? Io ci ho smanettato quasi niente, ma lo uso prevalentemente per testo (sviluppo software) e film
eh 500 eurozzi ed è una REV A02 .
A me è capitata una REV A03 ma non noto diffferenza... si ho sentito della REV A04 ( è uscito ad agosto 09 ) ma non ho scoperto nulla a riguardo ,, se qualcuno sa che migliorie apporta ci illumini :D
alex.fazio
13-11-2009, 16:44
Anche se sono indecisio tra questo e l'U2410, qualcuno mi sà segnalare una buona offerta online per questo monitor?
Sul sito DELL è di 950€ ma da quanto ho letto si trova a molto meno.
Grazie in anticipo.
Anche se sono indecisio tra questo e l'U2410, qualcuno mi sà segnalare una buona offerta online per questo monitor?
Sul sito DELL è di 950€ ma da quanto ho letto si trova a molto meno.
Grazie in anticipo.
cerca su ebay!
il u2410 non te lo consiglio proprio..
alex.fazio
13-11-2009, 21:46
cerca su ebay!
il u2410 non te lo consiglio proprio..
eBay? No grazie.
Perchè me lo sconsigli?
Da quanto ho letto ha un pannello migliore e nessun problema di ghosting/input-lag.
eBay? No grazie.
Perchè me lo sconsigli?
Da quanto ho letto ha un pannello migliore e nessun problema di ghosting/input-lag.
Leggiti il 3d dell U2410 e chiedi a loro perchè non te lo consiglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032081
alex.fazio
16-11-2009, 17:45
Ma Dell cosa sta facendo con i prezzi?
Fino a ieri il 2709ew costava intorno ai 900€, adesso 797€, la settimana prima costava ancora 700€, stessa cosa per il U2410 che succede?
http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=6761&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&sort=-price
thewebsurfer
16-11-2009, 17:48
Ma Dell cosa sta facendo con i prezzi?
Fino a ieri il 2709ew costava intorno ai 900€, adesso 797€, la settimana prima costava ancora 700€, stessa cosa per il U2410 che succede?
http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=6761&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&sort=-price
hai sbagliato sezione, quella è iva esclusa ;)
alex.fazio
16-11-2009, 17:49
hai sbagliato sezione, quella è iva esclusa ;)
Ah 200€ di iva? Ammazza.
zanialex
16-11-2009, 21:05
Salve a tutti!
E' possibile collegare a questo monitor delle casse nelle entrate 5.1 presenti dietro?
Vorrei attaccarci o le Z320 o le Z520 della Logitech.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
thewebsurfer
17-11-2009, 02:05
Ah 200€ di iva? Ammazza.
mica la decidono loro l'iva:mbe:
Salve a tutti!
E' possibile collegare a questo monitor delle casse nelle entrate 5.1 presenti dietro?
Vorrei attaccarci o le Z320 o le Z520 della Logitech.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
entrate 5.1? e dove dovrebbero entrare?;)
sono uscite non entrate, spiega cosa vuoi fare..
vuoi usare l'uscita hdmi del pc per veicolare anche l'audio e collegare le casse al monitor?bè i modelli che hai postato sono stereo o sbaglio?
io quando comprai il monitor provai in tutti i modi di far funzionare il 5.1 ma non ci fu verso, collegando tutti e 3 i minijack funziona sempre solo il jack sinistra-destra (verde)
alex.fazio
17-11-2009, 07:11
mica la decidono loro l'iva:mbe:
Lo so lo so. ;D
zanialex
17-11-2009, 21:24
@thewebsurfer
Ciao!
Grazie della risposta.
Vorrei attaccarci delle casse x poter sentire l'audio di un lettore combo (DVD/VCR) attaccato tramite HDMI al monitor.
E' possibile questo?
Lo so che sono solo stereo, ma non mi servono delle 5.1 x quello che intendo fare.
Fammi sapere.
Bon. Di nuovo.
thewebsurfer
17-11-2009, 21:28
@thewebsurfer
Ciao!
Grazie della risposta.
Vorrei attaccarci delle casse x poter sentire l'audio di un lettore combo (DVD/VCR) attaccato tramite HDMI al monitor.
E' possibile questo?
Lo so che sono solo stereo, ma non mi servono delle 5.1 x quello che intendo fare.
Fammi sapere.
Bon. Di nuovo.
quindi:
lettore dvd --hdmi--> monitor--minijack verde-->casse stereo
è questa la config?se si ti ripeto che a me l'audio stereo funziona, quello che mi fa incazzare è che il monitor dovrebbe funzionare anche con audio analogico 5.1
zanialex
17-11-2009, 22:10
Esatto.
Quindi funge?
Bene, allora le prenderò.
Tu mi consigli le Z320 o le Z520?
Le ultime costano il doppio anche se sono molto più belle e potenti.
Fammi sapere.
Grazie.
Bon. Di nuovo.
mgeneration
07-12-2009, 17:42
Ragazzi una novità !!! La settimana scorsa chiamo dell perchè sul mio 2709w ( A02) comprato in germania , iniziava a presentarsi il problema dei "pixel luminescenti" ( penso si chiami pixel dithering ) ,, allora stamattin mi fanno arrivaree un altro monitor : una REV a04 :D :D :D :D
Provato subito con Crysis e altri sparatutto e devo dire che la differenza nell'imput lag confronto al A02 è decisamente positiva !! Inoltre hanno finalmente calibrato molto meglio i vari preset ,,, ora lavoro su NORMALE senza ritoccare nulla dall'ods ,,, apparte abbassare la luminosità ,,,
thewebsurfer
07-12-2009, 23:16
Ragazzi una novità !!! La settimana scorsa chiamo dell perchè sul mio 2709w ( A02) comprato in germania , iniziava a presentarsi il problema dei "pixel luminescenti" ( penso si chiami pixel dithering ) ,, allora stamattin mi fanno arrivaree un altro monitor : una REV a04 :D :D :D :D
Provato subito con Crysis e altri sparatutto e devo dire che la differenza nell'imput lag confronto al A02 è decisamente positiva !! Inoltre hanno finalmente calibrato molto meglio i vari preset ,,, ora lavoro su NORMALE senza ritoccare nulla dall'ods ,,, apparte abbassare la luminosità ,,,
beh una cosa sono le impressioni e un'altra sono le prove empiriche:)
prima l'avevi misurato in qualche modo?ed ora?
mgeneration
08-12-2009, 15:23
beh una cosa sono le impressioni e un'altra sono le prove empiriche:)
prima l'avevi misurato in qualche modo?ed ora?
purtroppo ho dovuto rendere la corriere il monitor "vecchio" per quello nuovo quindi non ho potuto fare nessuna comparazione del tipo "faccia a faccia " ehehe ,, le mie sono impressioni e comunque da giocatore incallito di FPS ho notato subito la differenza,,
thewebsurfer
08-12-2009, 15:44
purtroppo ho dovuto rendere la corriere il monitor "vecchio" per quello nuovo quindi non ho potuto fare nessuna comparazione del tipo "faccia a faccia " ehehe ,, le mie sono impressioni e comunque da giocatore incallito di FPS ho notato subito la differenza,,
non parlavo di comparazioni faccia a faccia, anche perchè sarebbe abbastanza arduo..
parlavo di software per la misurazione dell'input lag, usando un crt o una tv..
da un giocatore me lo sarei aspettato senz'altro...:stordita:
ps cmq qualcuno qualche post fa ha parlato di una sequenza di tasti per conoscere le ore di utilizzo del monitor?possibile che nessuno la conosca??
Baronfederigo
09-12-2009, 09:13
ps cmq qualcuno qualche post fa ha parlato di una sequenza di tasti per conoscere le ore di utilizzo del monitor?possibile che nessuno la conosca??
da quello che ricordo, su questo dell non dovrebbe esserci un modo per verificare le ore di utilizzo ma correggetemi se sbaglio.
il cambiamento di revisione puo anche soltanto consistere in un cambiamento di semestre di produzione, purtroppo dell non lo specifica ma dubito che ci siano groossi cambimanenti di firmware all'interno tali da modificare, ad esempio, l'imput lag; per quello ci si puo fare ben poco è una caratteristica del spva. A proposito il monitor ti è arrivato con la cavetteria o solo il corpo?
Baronfederigo
11-12-2009, 09:23
:( ero curioso di sapere se ad mgeneration hanno consegnato un monitor con cavi ecc oppure il solo corpo ma si deve essere perso il reply :)
Gilles72
07-01-2010, 03:57
.......... hai sbagliato proprio monitor... me lo vendi?:p
Ciao ragazzi, rieccomi qua, stavolta forse per chiudere i battenti: secondo voi se volessi venderlo quanto vale? Il mio è una Rev. 02 preso in Agosto 09 (prodotto in giugno 09) e premetto che l'ho usato pochissimo, davvero quasi come nuovo.
Sono un pò indeciso a liberarmene, ma forse elimino tutto il pc e passo al portatile...
Grazie mille.
mikedepetris
07-01-2010, 16:05
Ciao ragazzi, rieccomi qua, stavolta forse per chiudere i battenti: secondo voi se volessi venderlo quanto vale? Il mio è una Rev. 02 preso in Agosto 09 (prodotto in giugno 09) e premetto che l'ho usato pochissimo, davvero quasi come nuovo.
Sono un pò indeciso a liberarmene, ma forse elimino tutto il pc e passo al portatile...
Grazie mille.
sto iniziando seriamente a pensare che mi piacerebbe averne un terzo, se si dovessero iniziare a trovarli usati a prezzo conveniente
il_capitano
18-01-2010, 10:08
Nessuno sa niente del 2711 di prossima uscita? Ho letto che è una bomba!
Nessuno sa niente del 2711 di prossima uscita? Ho letto che è una bomba!
Per esperienza è sempre meglio buttare l'acqua sul fuoco degli entusiasmi, specialmente su questi prodotti. Non so se hai seguito la discussione del 2410. Bene o male tutto è partito con un post come il tuo e poi... molti scontenti e molti contenti.
The_mayor
18-01-2010, 15:18
Ho letto che è un widegamut, come si comporta con la saturazione dei colori nei giochi? Sto cercando un 26-27 pollici per giocare fare fotoritocco ed editing video, mi è sembrato di capire che questo monitor vada bene con tutto, che mi dite?
il_capitano
18-01-2010, 19:24
Per esperienza è sempre meglio buttare l'acqua sul fuoco degli entusiasmi, specialmente su questi prodotti. Non so se hai seguito la discussione del 2410. Bene o male tutto è partito con un post come il tuo e poi... molti scontenti e molti contenti.
No, non ho seguito la discussione sul 2410. Cmq se ci sono anche i contenti allora va bene :)
Baronfederigo
02-02-2010, 23:55
non so se avete notato ma questo 2709w sul sito italiano non è piu in vendita :mbe: come mai? l'hanno tolto in previsione del nuovo 2711? pero negli usa c'è ancora...
mikedepetris
03-02-2010, 08:53
non so se avete notato ma questo 2709w sul sito italiano non è piu in vendita :mbe: come mai? l'hanno tolto in previsione del nuovo 2711? pero negli usa c'è ancora...
per il momento l'importante e' che i miei funzionino ancora perfettamente, per la cronaca ho osservato il powerseller uk che me li ha venduti e non li ha mai piu' messi in listino, tra l'altro lo ho sentito pochi giorni fa per farmi mandare le fatture
EDIT
oggi per caso ho trovato questo:
http://www.notebook-discount.it/stocks/quantitativi/dell/37-755.html
mikedepetris
11-02-2010, 18:55
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-dell-un-display-da-27-pollici-con-risoluzione-2560x1440-pixel_31582.html
UltraSharp U2711, questo il nome del modello si presenta con un costo pari a 1099 dollari americani: caratterizzato da una risoluzione di 2560x1440, il pannello IPS è stato sviluppato con un rapporto di 16:9. Le caratteristiche tecniche parlano di una luminosità di 350 cd/m², contrasto di 1000:1 oltre ad un tempo di risposta di 6ms e un angolo di visuale di 178°. Il nuovo display commercializzato da Dell si presenta come una versione ridotta del modello da 30" con risoluzione di 2560x1600.
il_capitano
12-02-2010, 07:58
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-dell-un-display-da-27-pollici-con-risoluzione-2560x1440-pixel_31582.html
UltraSharp U2711, questo il nome del modello si presenta con un costo pari a 1099 dollari americani: caratterizzato da una risoluzione di 2560x1440, il pannello IPS è stato sviluppato con un rapporto di 16:9. Le caratteristiche tecniche parlano di una luminosità di 350 cd/m², contrasto di 1000:1 oltre ad un tempo di risposta di 6ms e un angolo di visuale di 178°. Il nuovo display commercializzato da Dell si presenta come una versione ridotta del modello da 30" con risoluzione di 2560x1600.
'sta mink**!!!
mikedepetris
12-02-2010, 08:20
'sta mink**!!!
appunto! Con gli stessi soldi ho comprato due 2709! :cool:
mikedepetris
18-02-2010, 08:52
e' ricomparso il 2709W dal venditore inglese dove ho comperato i miei a GBP 605,00, negli ultimi mesi aveva solo i modelli piu' piccoli, ora ha rimesso fuori questo ed il 30" :sofico:
zanialex
28-02-2010, 12:59
Salve a tutti!
Se collegassi delle casse, x la precisione le Z520 della Logitech, all'uscita del suddetto monitor e la PS3 all'HDMI, i suoni li sento?
Idem x la PS2 collegata al composito?
mikedepetris
28-02-2010, 13:42
Salve a tutti!
Se collegassi delle casse, x la precisione le Z520 della Logitech, all'uscita del suddetto monitor e la PS3 all'HDMI, i suoni li sento?
Idem x la PS2 collegata al composito?
l'HDMI dovrebbe uscire dalle apposite prese sul monitor, il videocomposito invece e' solo video, l'audio lo devi passare a parte, volendo lo porti all'ingresso del monitor e da questo in uscita
zanialex
28-02-2010, 21:46
l'HDMI dovrebbe uscire dalle apposite prese sul monitor, il videocomposito invece e' solo video, l'audio lo devi passare a parte, volendo lo porti all'ingresso del monitor e da questo in uscita
Ho capito, però se 1 ipotetica PS2 collegata in composito, col cavetto giallo x intenderci, e all'uscita audio collego le casse Logitech, i suoni provenienti dalla Playstation, li sento?
Questo monitor è ancora possibile acquistarlo nuovo?
Ho letto che non ha la lfunzione pivot; c' è in qualche modo la possibilità di farlo funzionare anche ruotato di 90° con qualche accrocco?
mikedepetris
01-03-2010, 15:38
Ho letto che non ha la lfunzione pivot; c' è in qualche modo la possibilità di farlo funzionare anche ruotato di 90° con qualche accrocco?
nuovo? Penso proprio di si'
90°? Basta che imposti la rotazione nella scheda grafica
pedro_se_rooot
04-03-2010, 19:43
il pannello è ips ??
nuovo? Penso proprio di si'
90°? Basta che imposti la rotazione nella scheda grafica
Mah, in rete non trovo negozi che vendono questo modello.
E si, ma la cosa più importante è che la base che è collegata consente o non consente di ruotare "fisicamente" di 90° il monitor...
il pannello è ips ??
s-pva
mikedepetris
05-03-2010, 09:10
Mah, in rete non trovo negozi che vendono questo modello.
E si, ma la cosa più importante è che la base che è collegata consente o non consente di ruotare "fisicamente" di 90° il monitor...
Dell ha la sua rete di distribuzione per questo non trovi, compra dal sito Dell o su eBay.
La base non consente la rotazione ma puoi sempre usare l'attacco vesa.
pedro_se_rooot
05-03-2010, 11:16
potremmo fare un acquisto in massa e prendere quelli in offerta su computer discount!
mikedepetris
05-03-2010, 11:50
potremmo fare un acquisto in massa e prendere quelli in offerta su computer discount!
quale offerta? Ho guardato ma non ci sono.
pedro_se_rooot
05-03-2010, 12:43
quale offerta? Ho guardato ma non ci sono.
errore mio
http://www.notebook-discount.it/stocks/quantitativi/dell/37-755.html
thewebsurfer
05-03-2010, 12:56
verrebbe 580€ cadauno...bah vedete che quello è più o meno il prezzo..io l'ho preso sul sito quasi 2 anni fa a 630€..
mikedepetris
05-03-2010, 13:00
ahah e' l'offerta che postai io non so quanto tempo fa :D
Dell ha la sua rete di distribuzione per questo non trovi, compra dal sito Dell o su eBay.
La base non consente la rotazione ma puoi sempre usare l'attacco vesa.
Anche sul sito dell non compare questo monitor, che per me sarebbe della risoluzione e del polliciaggio giusto.
Puoi spiegarmi meglio come posso ruotarlo di 90° utilizzando l'attacco vesa?
thewebsurfer
05-03-2010, 16:08
Anche sul sito dell non compare questo monitor, che per me sarebbe della risoluzione e del polliciaggio giusto.
Puoi spiegarmi meglio come posso ruotarlo di 90° utilizzando l'attacco vesa?
sei a conoscenza del problemi di input lag?
se si, e la lentezza (visibile anche in windows) non ti interessa è un acquisto ottimo
per ruotarlo a 90° basta comprare un braccio con attacco vesa ruotabile
verrebbe 580€ cadauno...bah vedete che quello è più o meno il prezzo..io l'ho preso sul sito quasi 2 anni fa a 630€..
Ah, se due anni fa avessi saputo che esistevano monitor di questo tipo lo avrei preso anch'io!! Ma non ero informato. Quelli comuni che vedevo in giro (i TN più o meno recenti, ho capito adesso), mi facevano tenere il mio crt da 21, alternarlo con un lcd infimo.
sei a conoscenza del problemi di input lag?
se si, e la lentezza (visibile anche in windows) non ti interessa è un acquisto ottimo
La lentezza si nota anche con la riproduzionedei video e dei film?
Per farmi un'idea precisa degli effetti scia: Hai provato a fare il test scaricabile sul sito di eizo, con i quadratini bianchi in movimento? Se si, mi potresti dire su quale quadratino si nota la scia e quanto lunga rispetto al quadratino stesso?
thewebsurfer
05-03-2010, 16:21
La lentezza si nota anche con la riproduzionedei video e dei film?
Per farmi un'idea precisa degli effetti scia: Hai provato a fare il test scaricabile sul sito di eizo, con i quadratini bianchi in movimento? Se si, mi potresti dire su quale quadratino si nota la scia e quanto lunga rispetto al quadratino stesso?
io non sono esperto di giochi quindi valuto poco la lentezza in quel senso, ma scie non ne noto granché
il problema degli spva è un altro, come ho detto, l'input lag
mi sono andato a cercare i miei post subito dopo l'acquisto (che è avvenuto a dicembre 08, quindi meno di un anno e mezzo, ricordavo male)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25458549&postcount=1282
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25458561&postcount=1283
il test è fatto con javascript, quindi qualche millisecondo di scarto è d'obbligo, ma per il resto è attendibile
Ah, ho capito. Non gioco e direi che il ritardo nella risposta è un problema per me acettabile
mikedepetris
05-03-2010, 17:49
Ah, ho capito. Non gioco e direi che il ritardo nella risposta è un problema per me acettabile
nemmeno io gioco e non ho mai notato alcun ritardo, qualcuno dice che si vede gia' muovendo il mouse, sui miei 2709W non sono mai stato in grado di vederlo, programmazione, mail, web, film, programmi vari, mai un problema
pedro_se_rooot
05-03-2010, 17:54
il mio utilizzo sarebbe un buon 40% film hd (con il wd tv) ed il resto fotoritocco (ci attaccherei il macbook pro).
non dovrei avere problemi vero ?
mikedepetris
05-03-2010, 18:14
il mio utilizzo sarebbe un buon 40% film hd (con il wd tv) ed il resto fotoritocco (ci attaccherei il macbook pro).
non dovrei avere problemi vero ?
assolutamente nessun problema, occhio che e' incluso il cavo displayport e quello vga, non quelli dvi ed hdmi
pedro_se_rooot
05-03-2010, 21:05
pessimismo e fastidio...
on ho spazio per il 27...mi sa che dovrò andare sul 24 :muro:
Flying Tiger
06-03-2010, 17:40
Stessa domanda anche da parte mia , dal momento che anche su e.bay in inghilterra non sono riuscito a trovarlo , hanno gia' tutti il 2711 che non mi piace essendo 16:9 :muro: ....
Peraltro ho avuto modo di provarlo anche con dei giochi e devo dire che almeno personalmente non ho notato problemi di scie o quant' altro cosi' come l' imput lag nell' uso comune , da rimarcare pero' che era l' ultima revisone , la 04 .
Grazie
Stessa domanda anche da parte mia , dal momento che anche su e.bay in inghilterra non sono riuscito a trovarlo , hanno gia' tutti il 2711 che non mi piace essendo 16:9 :muro: ....
Esatto, anch'io preferisco di gran lunga il formato 16:10, oltre alla risoluzione orizzontale che preferisco a 1920 e non superiore, per vedere materiale fullHD in 1:1
A me piace questo 2709, e non il 2711, ma dove lo trovo??? :muro: :muro: :muro:
mikedepetris
06-03-2010, 18:23
Esatto, anch'io preferisco di gran lunga il formato 16:10, oltre alla risoluzione orizzontale che preferisco a 1920 e non superiore, per vedere materiale fullHD in 1:1
A me piace questo 2709, e non il 2711, ma dove lo trovo??? :muro: :muro: :muro:
in parecchi posti sembra:
http://geizhals.at/eu/a343247.html
Flying Tiger
06-03-2010, 22:30
in parecchi posti sembra:
http://geizhals.at/eu/a343247.html
Grazie per il link che hai postato ma gli shop a cui fa' riferimento sono tutti inglesi e non fanno riferimento a spedizioni in Europa , guardando in tutti tra le condizioni di " Delivery " non compare la voce specifica in merito .
mikedepetris
07-03-2010, 08:06
Grazie per il link che hai postato ma gli shop a cui fa' riferimento sono tutti inglesi e non fanno riferimento a spedizioni in Europa , guardando in tutti tra le condizioni di " Delivery " non compare la voce specifica in merito .
e allora perche' sono listati sul motore trovaprezzi europeo?
Praticamente tutti i venditori online europei spediscono quantomeno all'interno dell'UE, nel dubbio basta contattarli
Flying Tiger
07-03-2010, 09:12
e allora perche' sono listati sul motore trovaprezzi europeo?
Praticamente tutti i venditori online europei spediscono quantomeno all'interno dell'UE, nel dubbio basta contattarli
Non credo proprio , guarda ad esempio cosa dichiara nelle informazioni di " Delivery " uno degli shop nella lista del link che hai postato :
At present we will not ship outside of UK and Ireland.
Ciao
Questa è senz'altro una soluzione che rimedierebbe al problema. Ovviamente il monitor deve essere stato progettato per raffreddarsi anche ruotato di 90°. Guardando le griglie di aereazione posteriori, sembra di si, del tutto simili ai modelli dotati di funzione pivot.
Come al solito, però per me il problema è:
ma dove lo trovo un braccio ruotabile di 90°?
zanialex
08-03-2010, 23:29
Salve a tutti!
Quanto può valere questo monitor, quello del thread x intenderci, vecchio di un anno?
Vorrei prendere al suo posto il Samsung P2770HD, così avrei anche la TV x vederla quando non voglio usare il PC.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!
Flying Tiger
18-03-2010, 21:32
Arrivato :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100318221325_0011.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100318221325_0011.jpg)
Rev. A04 , prodotto in Gennaio 2010 , una delle ultime serie quindi considerato che da meta' Febbraio e' stato commercializzato il 2711 .
Gia' effettuato il test con l' utility Eizo , 0 bad pixels e sub-pixels , luminosita' delle lampade uniforme , niente da dire se non che e' davvero favoloso .
Paragonato al 2410 che ho , le differenze sono essenzialmente due , la prima nel nero e nei colori scuri in generale , dove il pannello s-pva fa' la differenza rispetto all' ips , molto piu' fedeli , e il dot pitch di 0,30 rispetto al 0,27 del 2410 a parita' di risoluzione che permette una visione dei testi , pagine web , ecc..., davvero eccezionale sopratutto per me che non ho una vista propriamente da falco .
L' imput lag paragonato al 2410 e a parita' di hardware mi pare del tutto simile , cosi' come nel tempo di risposta che in una sessione di COD5 non ha determinato fenomeni di ghosting o altro .
Inutile dire che ne sono davvero piu' che soddisfatto :)
mikedepetris
15-04-2010, 20:12
Ho due (a volte tre o quattro) pc collegati alle varie prese del 2709w, di solito almeno una HDMI ed una DVI, trovo molto scomodo e lento passare per il menu per selezionare la sorgente.
Su altri monitor con due ingressi (DVI+VGA) uso ad esempio un tool che disattiva il display cosi' il monitor passa automaticamente all'altro ingresso, ma con il Dell non riesco a farlo.
Voi come fate?
Izzarazzu
14-07-2010, 18:59
LOL, invece io sono un felice possessore del 2709W A02.
Come già scritto in precedenza non ho mai notato i problemi di imput-lag citati, sarà che forse non sono un gamerz, e per me gli unici videogiochi sono console xbox360 in hdmi, e non credo che si comporti peggio di molte tv lcd di fascia media :D
Detto questo, volevo passare al u2711, secondo voi quanto può valere questo schermo ora come ora? :D
Izzarazzu
14-07-2010, 19:02
opz, doppio post..
zanialex
09-01-2011, 20:55
Salve a tutti!
Vorrei prendere un PS3 Slim da 160/320Gb x giocare a PES2010/11 e invece di prendere un TV LCD/LED dedicato, vorrei usare il mio monitor Dell 2709W via HDMI.
Che ne dite, posso avere più svantaggi che vantaggi facendo questa scelta?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
P.S.: Scusate il crossposting.
zanialex
12-01-2011, 21:38
Salve a tutti!
Vorrei prendere un PS3 Slim da 160/320Gb x giocare a PES2010/11 e invece di prendere un TV LCD/LED dedicato, vorrei usare il mio monitor Dell 2709W via HDMI.
Che ne dite, posso avere più svantaggi che vantaggi facendo questa scelta?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
P.S.: Scusate il crossposting.
Uppettino...
thewebsurfer
12-01-2011, 21:45
Uppettino...
scusa è noto che questo monitor è poco adatto al gioco veloce, ma se già hai il monitor che ne dici di fare qualche prova e vedere come ti trovi?:stordita:
la qualità visiva è sicuramente eccellente (potresti usare la risoluzione nativa full hd 16:10 con la ps3?)
zanialex
12-01-2011, 22:09
@thewebsurfer
Grazie x la risposta.
Non sapevo questa cosa, mi sa che x non rischiare prendero un 26" solo x attaccarci la Play.
thewebsurfer
12-01-2011, 23:48
@thewebsurfer
Grazie x la risposta.
Non sapevo questa cosa, mi sa che x non rischiare prendero un 26" solo x attaccarci la Play.
fai come vuoi ma c'è qualcosa che non mi è chiara:stordita:
hai già il monitor e stai per comprare la ps3 giusto?
quindi per non rischiare compri un altro monitor?:stordita:
zanialex
14-01-2011, 22:13
fai come vuoi ma c'è qualcosa che non mi è chiara:stordita:
hai già il monitor e stai per comprare la ps3 giusto?
quindi per non rischiare compri un altro monitor?:stordita:
In che senso non ti è chiara?
Se dovessi prendere una PS3 x giocare a PES e se ho il problema della scia col monitor del thread, che convenienza ne ho?
Prenderei la console da tenere in camera perché non voglio giocare in salotto sul 46" e annoiare mio fratello che non è appassionato di VG, quindi se la visione non è ottimale preferisco prendere un 22/26" a cui collegherei la Play.
Se magari tu hai provato ad attaccarci una console e mi assicuri che di disturbi non ne ho, lascio stare l'acquisto di una TV.
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!
thewebsurfer
14-01-2011, 23:24
In che senso non ti è chiara?
Se dovessi prendere una PS3 x giocare a PES e se ho il problema della scia col monitor del thread, che convenienza ne ho?
Prenderei la console da tenere in camera perché non voglio giocare in salotto sul 46" e annoiare mio fratello che non è appassionato di VG, quindi se la visione non è ottimale preferisco prendere un 22/26" a cui collegherei la Play.
Se magari tu hai provato ad attaccarci una console e mi assicuri che di disturbi non ne ho, lascio stare l'acquisto di una TV.
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!
mi sembrava assurdo il discorso perché da come parlavi non avevp capito che non hai il 2709w:stordita:
non posso aiutarti sui videogiochi, mi spiace, ma se il tuo utilizzo sarà giochi e internet non vedo che motivo ci sia di svenarsi per un spva o un ips..vai di tn che ormai ce ne sono di buona qualità
zanialex
15-01-2011, 12:48
mi sembrava assurdo il discorso perché da come parlavi non avevp capito che non hai il 2709w:stordita:
non posso aiutarti sui videogiochi, mi spiace, ma se il tuo utilizzo sarà giochi e internet non vedo che motivo ci sia di svenarsi per un spva o un ips..vai di tn che ormai ce ne sono di buona qualità
Forse mi sono spiegato male...
Il monitor in questione lo possiedo pero' non vorrei che se ci collego la PS3 ho solo "problemi".
Comunque ci penserò su bene prima di prendere una TV apposita x giocare.
Grazie x le risposte.
Alla prossima!
thewebsurfer
15-01-2011, 13:05
Forse mi sono spiegato male...
Il monitor in questione lo possiedo pero' non vorrei che se ci collego la PS3 ho solo "problemi".
Comunque ci penserò su bene prima di prendere una TV apposita x giocare.
Grazie x le risposte.
Alla prossima!
compra la ps3..provala sul monitor se non ti piace sui giochi veloci compri la tv..che ne dici?:stordita: :fagiano:
zanialex
15-01-2011, 20:17
compra la ps3..provala sul monitor se non ti piace sui giochi veloci compri la tv..che ne dici?:stordita: :fagiano:
Bravo, ottimo consiglio! Farò esattamente così.
Grazie.
Alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.