View Full Version : DELL 2709W
il_capitano
03-09-2008, 18:32
tanto per restare IT...gran monitor :p
STRAQUOTONE! :read: :O
Peccato per l'input lag, mi dà un po' ai nervi. Io lo vedo eccome!
DZA, mi spieghi come uppare le foto?
io l'input lag non lo noto... :stordita:
cmq, per uppare le foto devi hostarle tramite imageshack, qui:
http://www.imageshack.us/
praticamente, dalla pagina di imageshack specifichi il percorso delle immagini all'interno del computer (al limite le ridimensioni prima) dopodichè clicchi su "host it!" e fa tutto lui...poi dopo che le avrà caricate su un server, ti darà vari link all'immagine stessa (a grandezza naturale, ridimensionate, ideale per forum etc. etc.)...copi il link, lo incolli sul tuo post, e il giuoco è fatto :asd: ;)
il_capitano
03-09-2008, 19:33
io l'input lag non lo noto... :stordita:
cmq, per uppare le foto devi hostarle tramite imageshack, qui:
http://www.imageshack.us/
praticamente, dalla pagina di imageshack specifichi il percorso delle immagini all'interno del computer (al limite le ridimensioni prima) dopodichè clicchi su "host it!" e fa tutto lui...poi dopo che le avrà caricate su un server, ti darà vari link all'immagine stessa (a grandezza naturale, ridimensionate, ideale per forum etc. etc.)...copi il link, lo incolli sul tuo post, e il giuoco è fatto :asd: ;)
Denghiu
scorpionkkk
03-09-2008, 22:09
post #380, ho aggiornato adesso la mia recensione ;)
ti ringrazio ma la tua la so a memoria oramai :) non avevo letto quella de il_capitano
lo prendo la prossima settimana!!!! ma non so' se prenderne 1 o 2 visto il prezzaccio (e la rateizzazione a 24 mesi)
lo prendo la prossima settimana!!!! ma non so' se prenderne 1 o 2 visto il prezzaccio (e la rateizzazione a 24 mesi)
:confused: :confused: :confused:
il_capitano
04-09-2008, 23:21
Minki@!!!
che c'e' perche' fate quella faccia? devo prendere dei server dell e nell ostesso ordine prendendo il 2907w mi fanno il 25% di sconto a monitor...
il_capitano
05-09-2008, 09:20
che c'e' perche' fate quella faccia? devo prendere dei server dell e nell ostesso ordine prendendo il 2907w mi fanno il 25% di sconto a monitor...
Ah, ora è tutto più chiaro.
Pensavamo volessi fare lo sborone!!! :Prrr:
si ma qualche post piu' sopra lo avevo gia' detto
...ieri l'altro ho mandato una mail alla DELL facendo una sfuriata (il pezzo sostitutivo ancora non era arrivato e pretendevano comunque che io gli restituissi quello difettoso!!!) e oggi è arrivato il mio nuovo bambino... :p
ho fatto un pò di test e sembra funzionare bene, sono contento...ad ogni modo credo che quel piccolo problema legato ai menu sia dovuto ad un difetto di fabbrica intrinseco al modello stesso. ho scorso un pò il manuale e effettivamente è precisato che, sporadicamente, i setting memorizzati possono sparire...ma mi sembrava comunque stupido non provare a richiedere la sostituzione...stiamo a vedere, io rimango in ogni caso soddisfatto del mio acquisto :D
buono da sapere e complimenti DZA
il_capitano
05-09-2008, 11:19
buono da sapere e complimenti DZA
E a me i complimenti?
E a me i complimenti?
A te? Nuuuu! Fin quando non posti le foto :D
il_capitano
05-09-2008, 12:00
A te? Nuuuu! Fin quando non posti le foto :D
OK :Prrr:
ragazzi a risoluzione sotto 1900x1200 in games si ha la stessa perdita di qualità come un tv lcd?
io ho un samsung 37 full hd e posso solo giocare a 1920x1080 perchè se abbasso la risoluzione diventa inguardabile.
fatemi sapere grazie:)
E quanto hai di sconto acquistando un 3008wfp?
No, perché se fosse sempre il 25% sarebbero oltre 500€ di sconto... :eek:
il_capitano
07-09-2008, 13:16
ragazzi a risoluzione sotto 1900x1200 in games si ha la stessa perdita di qualità come un tv lcd?
io ho un samsung 37 full hd e posso solo giocare a 1920x1080 perchè se abbasso la risoluzione diventa inguardabile.
fatemi sapere grazie:)
Io gioco a 1024x768 a COD4 (ahimè la scheda video va cambiata) e non me ne accorgo nemmeno!!! Vai tranquillo ;)
E quanto hai di sconto acquistando un 3008wfp?
No, perché se fosse sempre il 25% sarebbero oltre 500€ di sconto... :eek:
sono tentato dal 30"... ma non vorrei esagerare troppo o.0
il_capitano
08-09-2008, 10:12
Ecco un altro sborone! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ecco un altro sborone! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Perche'? fino a qualche tempo fa volevo prendermi il 30" apple, ma la differenza di costo tra un 27 e un 30 è veramente alta... e' anche vero che la risoluzione finale è tutta un'altra cosa, poi il 2907 ha tanti ingressi e per me che voglio attaccargli macbook pro e pc fisso fanno molto comodo
confermo che il bug esiste, e non si estende solo al mio monitor...il problema si è ripresentato, quasi immediatamente, anche con questo...che posso dirvi, quando uscirà la rev 01, mi rifarò vivo con la DELL (furbastri e stronzetti) e vediamo cosa mi diranno...:muro:
confermo che il bug esiste, e non si estende solo al mio monitor...il problema si è ripresentato, quasi immediatamente, anche con questo...che posso dirvi, quando uscirà la rev 01, mi rifarò vivo con la DELL (furbastri e stronzetti) e vediamo cosa mi diranno...:muro:
ma di quale bug parli? quello che se selezioni video hai problemi?
ma di quale bug parli? quello che se selezioni video hai problemi?
esatto, lo trovo piuttosto seccante...il punto è che la guida sostiene che sporadicamente il monitor può perdere i setting, e che per azzerare il problema, basta spegnerlo qualche minuto...in realtà una volta persi, il monitor non li recupera più: ogni volta è necessario reimpostare la configurazione di fabbrica e definire nuovamente il profilo video...ma anche così non serve perché passando da un profilo all'altro, il monitor perderà comunque i set, è solo questione di tmpo e switch. :mad:
Non credo proprio che esagereresti.
In ogni caso, vale davvero la pena.
Dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18223882&postcount=52). La quantità di spazio a disposizione è davvero impressionante! :eek: :eek:
Puoi fare praticamente tutto contemporeaneamente e avresti ancora spazio! :sofico:
Flavietto76
09-09-2008, 08:44
A me il Dell 2709w e' arrivato ieri.
Ne sono davvero soddisfatto.
Collegamenti universali, dotazione perfetta (ti danno un sacco di cavi) e costruzione solida (almeno a impressione).
Confermo anche le impostazioni di default troppo "sparate". Mi devo organizzare per configurarlo a dovere, ma sono molto felice dell'acquisto.
Lo uso come monitor esterno di un macbook per grafica, programmazione e fotoritocco (non professionale pero') e mi va piu' che bene.
Per caso qualcuno ha fatto un po' di prove con i settaggi e mi puo' consigliare delle basi da cui partire!? Prima che mi avveleno e mi compro uno spider3 e mi sveno?
Grazie :)
Flavio
esatto, lo trovo piuttosto seccante...il punto è che la guida sostiene che sporadicamente il monitor può perdere i setting, e che per azzerare il problema, basta spegnerlo qualche minuto...in realtà una volta persi, il monitor non li recupera più: ogni volta è necessario reimpostare la configurazione di fabbrica e definire nuovamente il profilo video...ma anche così non serve perché passando da un profilo all'altro, il monitor perderà comunque i set, è solo questione di tmpo e switch. :mad:
si ma la modalità video quando viene attivata? non si puo' bypassare ed usarne un'altra?
Non credo proprio che esagereresti.
In ogni caso, vale davvero la pena.
Dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18223882&postcount=52). La quantità di spazio a disposizione è davvero impressionante! :eek: :eek:
Puoi fare praticamente tutto contemporeaneamente e avresti ancora spazio! :sofico:
si verissimo e spettacolare, ma la differenza sono 1000 euro in più...
si ma la modalità video quando viene attivata? non si puo' bypassare ed usarne un'altra?
No, è quello che volevo fare io, ma è impossibile. Inizialmente ho provato a farlo disattivando l'opzione "Superbianco" dal menu della PS3 (è quello che l'attiva) così da usare solo il profilo Graphics...il problema è che usando questo profilo, la maggior parte, se non tutti, dei Dvd in commercio si vedranno stretchati, allungati e impossibili da ridimensionare...per cui l'utilizzo della modalità video diventa obbligatoria visualizzando Dvd, al contrario non lo è visualizzando BlueRay. Bel pacco, sono convinato che quelli di prad.de nemmeno se ne sono accorti...
A proposito: se uno volesse segnalarglielo, come fa?
No, è quello che volevo fare io, ma è impossibile. Inizialmente ho provato a farlo disattivando l'opzione "Superbianco" dal menu della PS3 (è quello che l'attiva) così da usare solo il profilo Graphics...il problema è che usando questo profilo, la maggior parte, se non tutti, dei Dvd in commercio si vedranno stretchati, allungati e impossibili da ridimensionare...per cui l'utilizzo della modalità video diventa obbligatoria visualizzando Dvd, al contrario non lo è visualizzando BlueRay. Bel pacco, sono convinato che quelli di prad.de nemmeno se ne sono accorti...
A proposito: se uno volesse segnalarglielo, come fa?
uppo.
si verissimo e spettacolare, ma la differenza sono 1000 euro in più...
E lo sconto è di c. 400€ in più...
nomad_it
11-09-2008, 14:53
Posso chiedere la vostra distanza di visione? Sono tra questo e il 24" di HP (2475w)... Il mio dubbio e' la distanza tra i pixels nel Dell, che forse sarà piu irritante nei lavori di graphics (che sara' il principale uso)...
Posso chiedere la vostra distanza di visione? Sono tra questo e il 24" di HP (2475w)... Il mio dubbio e' la distanza tra i pixels nel Dell, che forse sarà piu irritante nei lavori di graphics (che sara' il principale uso)...
io dico: grafica 50-70 cm; video 1,5 metri; giochi 1 metro...
ma dipende anche dal "tipo" di grafica...io noto molto poco gli artefatti/upscaling visualizzando video in 720p, e un pò di più nel fotoritocco. ma sempre a livelli accettabili, IMHO, e la qualità dei colori è di alto livello...
Baronfederigo
11-09-2008, 17:37
anche io ho un po lo stesso dilemma :rolleyes: e piu che la distanza tra i pixel, la loro dimensione mi preoccupa l input lag dato che ci vorrei giocare
nomad_it
11-09-2008, 18:28
io dico: grafica 50-70 cm; video 1,5 metri; giochi 1 metro...
ma dipende anche dal "tipo" di grafica...io noto molto poco gli artefatti/upscaling visualizzando video in 720p, e un pò di più nel fotoritocco. ma sempre a livelli accettabili, IMHO, e la qualità dei colori è di alto livello...
Artefatti? Stavo appunto parlando della distanza tra i pixels... se e' fastidiosa per un lavoro di grafica/fotoritocco (infatti come prima cosa metto la qualita' dell' immagine -video e games non mi interessano tanto).
Artefatti? Stavo appunto parlando della distanza tra i pixels... se e' fastidiosa per un lavoro di grafica/fotoritocco (infatti come prima cosa metto la qualita' dell' immagine -video e games non mi interessano tanto).
forse mi sono spiegato male io...comunque la risposta è: per me no ;)
il_capitano
11-09-2008, 23:33
anche io ho un po lo stesso dilemma :rolleyes: e piu che la distanza tra i pixel, la loro dimensione mi preoccupa l input lag dato che ci vorrei giocare
L'input lag c'è ma ci puoi giocare benissimo senza problemi :O
~Aramil~
13-09-2008, 02:22
Stavo per comprarlo, quando, esaminando la recensione su prad.de, leggo:
"
http://www.prad.de/images/monitore/dell_2907w_inputlag_game.jpg
Here, the effects of the input lag in the gaming sector can be seen. The CRT (left) is visibly ahead of the LCD (right). "
In sunto se uso un gioco di corse mi vado a schiantare contro il guardrail convinto di non aver ancora iniziato una curva?
O magari in un mmorpg su una mount particolarmente veloce rischio di cadere nei burroni convinto di non essere ancora sul margine?
Non ci posso credere...
"
Here, the effects of the input lag in the gaming sector can be seen. The CRT (left) is visibly ahead of the LCD (right). "
In sunto se uso un gioco di corse mi vado a schiantare contro il guardrail convinto di non aver ancora iniziato una curva?
O magari in un mmorpg su una mount particolarmente veloce rischio di cadere nei burroni convinto di non essere ancora sul margine?
Non ci posso credere...
No. Non è così...ragazzi, ve lo stiamo dicendo da molto tempo e pagine ormai: tra chi lo nota di più e chi lo nota di meno, nessuno di noi acquirenti ha avuto problemi col lag, nè videogiocando, nè vedendo film, nè in nessun altro modo...quella riportata da prad è una segnalazione dovuta e necessaria, ma i 47ms di lag del monitor non rappresentano in nessun modo un problema nè un impedimento al gioco. E no, se in un gioco di rally vi schiantate contro un guardrail, avrete totalmente avuto l'impressione di averlo fatto voi stessi...il lag non è così evidente, se fosse marcato quanto dici tu, Aramil, non equivarrebbe nemmeno a 45ms, ma a 450...quindi vai tranquillo.
il_capitano
13-09-2008, 08:13
"
Non ci posso credere...
Quella macchina lì va almeno a 350 Km/h!!! Ecco perchè ha quel ritardo!!! Senti, io gioco a COD4 online e faccio pure parte di un clan ;) e ti posso dire che l'input lag non mi dà quasi per niente fastidio!!! :O Certo, io che sono un giocatore, diciamo così, semi-professionista (mi piace proprio questa definizione :D ) me ne accorgo, ma tieni presente che giocare online ad un fps è la modalità + critica per vedere gli effetti dell'input lag! In altre occasioni e usi non ci si fa nemmeno caso.
E poi quel piccolo input lag viene ripagato da tutto il resto, do you know?
PS Ieri facevo un giro a PC City e passavo per caso davanti ai monitor accesi in vendita: ragazzi, è stato lì che ho capito cosa ho di eccezionale tutti i giorni davanti ai miei occhi! :eek: Un altro pianeta proprio!!!! :sofico:
Baronfederigo
13-09-2008, 11:16
Non ci posso credere...
nei mmorpg non credo si veda, rendiamoci conto quanto siano agli effetti 47ms pero pero..certamente negli fps ti potra capitare di notare questo input lag ma non perche ti renderai conto di un ritardo trascorso tra il tuo comando e quello che succede ma avrai la sensazione che "i colpi non entrano" solo nello switchiare tra zoom e un zoomed ti potresti accorgere di qualcosa.Se non giochi a fps online penso che tu possa prenderlo tranquillamente, se invece sei un giocatore ( :muro: come me) considera che è come avere un ping medio fisso di base a 47 ms (non è proprio esatto perche è l'immagine che compare con ritardo il comando viaggia cmq con il ping della linea pero tu a tutti gli effetti devi aspettare di visualizzarla per poi "organizzare una reazione" ) al quale poi devi aggiungere quello dovuto alla tua linea telefonica,ad esempio se gia hai un ping "alto" sopra i 50 60 ms noterai di piu quest'effetto perche sara come avere un ping medio intorno ai 100ms se invece hai linee fast o meglio ancora ottiche te la giocheresti alla pari con uno che ha il ping a 60 e un lcd tn apposta per giocare
Capisco le tue paranoie perche anche io sto valutando questo lcd insieme ad un altro paio di monitor tra cui il suo fratellino il 2408wfp nella rev01 ed è un peccato che siano affetti da questo problema perche altrimenti sarebbero da prendere ad occhi chiusi
Per chi dice che l'imput lag non si vede: ovvio per vederlo dovete avere un termine di paragone accanto in modalità clone come ad esempio un lcd veloce o meglio un crt, se vi accorgete del lag senza bisogno di confrontarlo vorrebbe dire che è davvero mastodontico :help: Comunque potete fare questa prova che secondo me rende abbastanza: prendetevi un fps e provate a vedere se riuscite a notare il tempo trascorso tra il vostro comando e la visualizzazione tra lo switch di un arma nella modalita unzoomed/zoomed tipica di un cecchino :) cosa critica negli fps online..
Girando su youtube ho trovato un contronto tra un crt e un 2408wfp nella rev0 (lag medio di 60ms ora nella rev01 sta a 47 come quello del 2709), ora non so quanti frame abbiano i filmati di youtube, non sono un esperto, pero non credo siano il massimo della qualita in termini di fluidità.. Nonostante questo sono riuscito a stoppare il filmato nel momento critico in cui si vede la differenza tra il 2408wfp e il crt guardando l'immagine che era gia comparsa su quest'ultimo..
http://img261.imageshack.us/my.php?image=inputlagqh8.jpg
il_capitano
13-09-2008, 11:42
nei mmorpg non credo si veda, rendiamoci conto quanto siano agli effetti 47ms pero pero..certamente negli fps ti potra capitare di notare questo input lag ma non perche ti renderai conto di un ritardo trascorso tra il tuo comando e quello che succede ma avrai la sensazione che "i colpi non entrano" solo nello switchiare tra zoom e un zoomed ti potresti accorgere di qualcosa.Se non giochi a fps online penso che tu possa prenderlo tranquillamente, se invece sei un giocatore ( :muro: come me) considera che è come avere un ping medio fisso di base a 47 ms (non è proprio esatto perche è l'immagine che compare con ritardo il comando viaggia cmq con il ping della linea pero tu a tutti gli effetti devi aspettare di visualizzarla per poi "organizzare una reazione" ) al quale poi devi aggiungere quello dovuto alla tua linea telefonica,ad esempio se gia hai un ping "alto" sopra i 50 60 ms noterai di piu quest'effetto perche sara come avere un ping medio intorno ai 100ms se invece hai linee fast o meglio ancora ottiche te la giocheresti alla pari con uno che ha il ping a 60 e un lcd tn apposta per giocare
Capisco le tue paranoie perche anche io sto valutando questo lcd insieme ad un altro paio di monitor tra cui il suo fratellino il 2408wfp nella rev01 ed è un peccato che siano affetti da questo problema perche altrimenti sarebbero da prendere ad occhi chiusi
Per chi dice che l'imput lag non si vede: ovvio per vederlo dovete avere un termine di paragone accanto in modalità clone come ad esempio un lcd veloce o meglio un crt, se vi accorgete del lag senza bisogno di confrontarlo vorrebbe dire che è davvero mastodontico :help: Comunque potete fare questa prova che secondo me rende abbastanza: prendetevi un fps e provate a vedere se riuscite a notare il tempo trascorso tra il vostro comando e la visualizzazione tra lo switch di un arma nella modalita unzoomed/zoomed tipica di un cecchino :) cosa critica negli fps online..
Girando su youtube ho trovato un contronto tra un crt e un 2408wfp nella rev0 (lag medio di 60ms ora nella rev01 sta a 47 come quello del 2709), ora non so quanti frame abbiano i filmati di youtube, non sono un esperto, pero non credo siano il massimo della qualita in termini di fluidità.. Nonostante questo sono riuscito a stoppare il filmato nel momento critico in cui si vede la differenza tra il 2408wfp e il crt guardando l'immagine che era gia comparsa su quest'ultimo..
http://img261.imageshack.us/my.php?image=inputlagqh8.jpg
Quotone!
Bravo, hai spiegato ancora meglio l'effetto input lag....solo che io lo vedo senza avere un crt accanto :cry:
Mi consolo con la mia 20 Mega in fast ;)
Baronfederigo
13-09-2008, 14:55
qualcuno fa la cortesia di postare una macro fatta da una 30/40 ina di cm per potermi rendere conto delke dimensioni dei pixel e della distanza tra di loro:D ? grazie
qualcuno fa la cortesia di postare una macro fatta da una 30/40 ina di cm per potermi rendere conto delke dimensioni dei pixel e della distanza tra di loro:D ? grazie
purtroppo con la mia non te la posso fare...ma dubito che da una foto del genere tu posso stabilire l'effettiva distanza dei pixel...se un pixel su questo schermo misura 0,0303mm, la distanza fra un pixel e l'altro equivarrà a 0,0080mm, direi...ma sia io che te sppiamo benissimo che queste si chiamano fisime. Dammi retta, non ci pensare...se proprio sei incerto, trova un altro motivo per non comprarlo, ma questo proprio no! ;)
Baronfederigo
13-09-2008, 20:56
credo sia 0.30 mm :D non sono fisime, vorrei rendermi conto dell effetto visivo da 40 cm.. i miei attuali monitor sono da 0.25 0.21 e 0.26
credo sia 0.30 mm :D non sono fisime, vorrei rendermi conto dell effetto visivo da 40 cm.. i miei attuali monitor sono da 0.25 0.21 e 0.26
Si, ti chiedo scusa per la svista...il dot pitch del 2709w sta a 0,303mm, di conseguenza penso che fra un pixel e l'altro...boh, ma che ne so, mi sembra assurdo. :D :p
il_capitano
14-09-2008, 00:25
Non noterai alcuna differenza rispetto ai tuoi monitors!!!
Alberto230269
18-09-2008, 14:13
Ragazzi, vorrei prendere il 2709w (utilizzo cad, modellazione e rendering e fotoritocco).
La mia domanda è questa: ora ho un 20" della Dell a 1200x1600, prendendo il 27" e guardandolo alla stessa distanza, dopo 8-10 ore di lavoro può risultare più affaticante del 20"
Ragazzi, vorrei prendere il 2709w (utilizzo cad, modellazione e rendering e fotoritocco).
La mia domanda è questa: ora ho un 20" della Dell a 1200x1600, prendendo il 27" e guardandolo alla stessa distanza, dopo 8-10 ore di lavoro può risultare più affaticante del 20"
difficile dirlo, dal momento che non hai specificato la distanza dalla quale lo guardi ;) ...ad ogni modo è esattamente il contrario: soprattutto adoperando software di grafica spesso avrai a che fare con tools e simboli necessariamente molto piccoli...quindi un bel 27 pollici non può fare altro che facilitarti il lavoro e la lettura :D caldamente consigliato, in questo momento non lo sto usando su mac, ma ho fatto un paio di prove e devo dire che è un altro mondo.
il_capitano
19-09-2008, 07:59
difficile dirlo, dal momento che non hai specificato la distanza dalla quale lo guardi ;) ...ad ogni modo è esattamente il contrario: soprattutto adoperando software di grafica spesso avrai a che fare con tools e simboli necessariamente molto piccoli...quindi un bel 27 pollici non può fare altro che facilitarti il lavoro e la lettura
Quoto!
Alberto230269
19-09-2008, 08:02
Grazie per la risposta.
Me l'hanno offerto a 620+iva (trasporto incluso), vi sembra un buon prezzo?
Mi sebra che qualcuno nel forum l'abbia pagato di meno :mbe:
Grazie per la risposta.
Mi sebra che qualcuno nel forum l'abbia pagato di meno :mbe:
ottimo prezzo. quanto era in sconto stava a 632...prendilo al volo! ;)
il_capitano
19-09-2008, 09:46
Che cul@!
Grazie per la risposta.
Mi sebra che qualcuno nel forum l'abbia pagato di meno :mbe:ottimo prezzo. quanto era in sconto stava a 632...prendilo al volo! ;)
Che cul@!
forse non ho capito io, ma alberto intendeva 744 euro IVA inclusa... alias 620 iva esclusa... quando era in promozione stava a 632 iva compresa :confused: :confused:
ragà ma è uscita la prima reviosion?
il_capitano
19-09-2008, 12:04
forse non ho capito io, ma alberto intendeva 744 euro IVA inclusa... alias 620 iva esclusa... quando era in promozione stava a 632 iva compresa :confused: :confused:
Si scusa, hai ragione, non ho letto +iva :doh:
ragà ma è uscita la prima reviosion?
Non mi pare proprio.
Alberto230269
19-09-2008, 12:14
esatto, 744 iva inclusa.
Mi sembra che in offerta fosse 641 iva e trasporto inclusi..... quindi o aspetto per vedere se ci sono delle offerte tra un po' o chiedo un'ulteriore sconto :mc:
Baronfederigo
19-09-2008, 13:09
tra qualche giorno ci dovrebbe essere di nuoco l offerta sul sito dell, aspetta e vedi cosa propongono.
di revisioni non mi sembra che ne siano previste per ora
esatto, 744 iva inclusa.
Mi sembra che in offerta fosse 641 iva e trasporto inclusi..... quindi o aspetto per vedere se ci sono delle offerte tra un po' o chiedo un'ulteriore sconto :mc:
ah no! scusami allora, ma per quella cifra non conviene proprio...io direi che puoi tranquillamente aspettare ;)
tra qualche giorno ci dovrebbe essere di nuoco l offerta sul sito dell, aspetta e vedi cosa propongono.
di revisioni non mi sembra che ne siano previste per ora
hai maggiori informazioni a riguardo, tipo prezzo d'offerta e periodo?
Devo ancora convincermi del tutto, ma se l'offerta è buona potrei anche decidermi ;) .....sto cominciando a valutare delle alternative tipo l'Hanns-g da 28"...è un TN e nn un PVA, ma per l'uso che dovrei farne è + ke sufficiente...
Baronfederigo
20-09-2008, 20:06
l'offerta dovrebbe ripartire intorno al 27 settembre e il prezzo dovrebbe essere intorno a 630 euro se si mantiene in linea a quello dello sconto fatto precedentemente dalla stessa dell
Alberto230269
24-09-2008, 07:09
Aspettando e sperando nella nuova offerta, mi rimane il dubbio che a 60-65 cm di distanza di visione per 8-10 ore (uso cad, modellazione/rendering e fotoritocco) non mi venga il mal di testa... speriamo:)
E' ripartita l' offerta a 629.00 E spedito fino al 1/10
ciao
Alberto230269
27-09-2008, 07:27
Grazie per la dritta, speriamo non massacrino con le spese di trasporto (ho visto che non sono incluse) :D
il_capitano
27-09-2008, 12:05
Grazie per la dritta, speriamo non massacrino con le spese di trasporto (ho visto che non sono incluse) :D
mmmmm strano, di solito sono sempre incluse.
Alberto230269
27-09-2008, 12:17
Lunedì telefono alla Dell, vedo se riesco a "farci mettere" anche la spedizione :)
scorpionkkk
27-09-2008, 13:25
Lunedì telefono alla Dell, vedo se riesco a "farci mettere" anche la spedizione :)
io ho fatto l'ordine e la spedizione c'è già.
Non contate su quanto scritto nelle offerte..tra l'altro non è vero che è limitata al 1° ottobre, scade bensì il 29 ottobre
Tutte le spese di gestione dell'ordine e di spedizione sono incluse nel prezzo che leggi sul sito.
il_capitano
27-09-2008, 14:41
io ho fatto l'ordine e la spedizione c'è già.
Non contate su quanto scritto nelle offerte..tra l'altro non è vero che è limitata al 1° ottobre, scade bensì il 29 ottobre
Tutte le spese di gestione dell'ordine e di spedizione sono incluse nel prezzo che leggi sul sito.
Avevo ragione io ;)
Alberto230269
27-09-2008, 17:47
Allora vado anch'io, mi aveva fregato lascritta iva e trasporto esclusi :D
Veramente io avevo scritto 629.00 euro spedito, cioe' compresa spedizione.
Nella pagina del prodotto c'e' scritto esclusa ma io ne ho ordinato un altro per mio fratello e le spese vengono prima contate e poi scontate nel riepilogo dell' ordine.
Sul sito c'e' scritto che l' offerta e' fino al 1/10/08 se prosegue meglio, ma io non ho visto da nessuna parte che scade il 28
ciao
scorpionkkk
27-09-2008, 19:44
Veramente io avevo scritto 629.00 euro spedito, cioe' compresa spedizione.
Nella pagina del prodotto c'e' scritto esclusa ma io ne ho ordinato un altro per mio fratello e le spese vengono prima contate e poi scontate nel riepilogo dell' ordine.
Sul sito c'e' scritto che l' offerta e' fino al 1/10/08 se prosegue meglio, ma io non ho visto da nessuna parte che scade il 28
ciao
nel dettaglio dell'ordine online
scorpionkkk
29-09-2008, 15:08
consegna il 27/10..ce ne mettono di tempo..oppure non hanno scorte e vanno direttamente in produzione
Baronfederigo
29-09-2008, 15:33
sono venuto a sapere che alcuni utenti sulla rete parlano di una rev01 di questo monitor gia in commercio almeno sul mercato tedesco :
http://notebooknet.de/product_info.php?info=p3559_Dell-Ultrasharp-2709W.html
http://www.mediafrost.de/Dell_Ultrasharp_2709W_Revision_A01.html
Ufficialmente dell non ha detto nulla, e potrebbe anche non esistere.. ne si sa cosa cambi dalla rev00 a questa fantomatica rev01 quindi ve lo dico giusto per informazione..magari chiedete all'operatore dell quando fate l'ordine e se esiste la rev01 informatevi su cosa vi mandaranno a casa..
X-ICEMAN
29-09-2008, 15:56
c'entra poco.. ma non volevo aprire un nuovo thread per questa domanda... la valutazione in vendita di un 2707 sul mercatino ( per un passaggio al magico mondo dei 30" :D ) quanto potrebbe essere ?
condizioni perfette of course
scorpionkkk
29-09-2008, 16:09
sono venuto a sapere che alcuni utenti sulla rete parlano di una rev01 di questo monitor gia in commercio almeno sul mercato tedesco :
http://notebooknet.de/product_info.php?info=p3559_Dell-Ultrasharp-2709W.html
http://www.mediafrost.de/Dell_Ultrasharp_2709W_Revision_A01.html
Ufficialmente dell non ha detto nulla, e potrebbe anche non esistere.. ne si sa cosa cambi dalla rev00 a questa fantomatica rev01 quindi ve lo dico giusto per informazione..magari chiedete all'operatore dell quando fate l'ordine e se esiste la rev01 informatevi su cosa vi mandaranno a casa..
boh..magari hanno sistemato il bug dell'OSD precedentemente descrritto in questo thread con un nuovo firmware.
In ogni caso lo sapremo presto visto che i tempi di consegna fanno presagire una nuova produzione
Baronfederigo
29-09-2008, 16:48
si penso anche io che venga risolto il problema dell osd e che se ordini adesso ti venga inviata la nuova produzione, cmq mi sono un po informato telefonicamente con dell perche quasi quasi lo prendo anche io.. e all'operatrice risulta che l'offerta scade il primo di ottobre anche se nell'ordine poi compare il 29. in merito alla rev01 ovviamente non sa nulla..ma ha detto che il materiale viene spedito solo null'ultima versione e che se poi ci fossero aggiornamenti lo sostituiscono.
...e che se poi ci fossero aggiornamenti lo sostituiscono.
cosa intendi con questa frase?
Baronfederigo
29-09-2008, 17:51
intendo dire che se in corso di garanzia uscisse una nuova revisione il monitor viene sostituito da dell con la versione aggiornata. cosi mi ha detto l'operatrice del servizio clienti
il_capitano
29-09-2008, 18:02
intendo dire che se in corso di garanzia uscisse una nuova revisione il monitor viene sostituito da dell con la versione aggiornata. cosi mi ha detto l'operatrice del servizio clienti
Si si, come no! E se pure fosse vero ti ritrovi a casa un bel refurbished!
Avete visto quanto e' sceso ora?
Alberto230269
30-09-2008, 16:42
In che senso?:confused:
E' ancora a 524+iva (fino a domani, credo)
scusa notato solo ora che era a 524 :D
Baronfederigo
30-09-2008, 18:05
In che senso?:confused:
E' ancora a 524+iva (fino a domani, credo)
Confermo, viene 629,10 ivato e spedito a casa. io l ho preso :D Spedizione prevista per i primi giorni di novembre :( e da quanto mi ha detto la tipa del call center dovrebbe essere rev01
Attenzione alla scadenza offerta: al call center mi hanno anche detto che le loro offerte cambiano ogni primo e ultimo mercoledi del mese, gli ho fatto notare che sul sito da alcune parti c'è scritto che l'offerta termina il 29 ottobre mentre da altre che finisce il 1 ottobre, mi ha detto che non è sicuro che arrivi al 29 e quindi consiglio agli interessati di affrettarsi, magari fatevi fare un offerta attraverso il call center che vi prolunghi di qualche giorno i termini di scadenza dello sconto se ci volete pensare ancora un po.
spero di aver fatto un buon acquisto
O.T. L'offertona sarebbe sul 30" IPS con il 30% di sconto, a 1630 € invece di 2300... averceli... :(
Baronfederigo
30-09-2008, 19:04
è un ottima offerta ma secondo me è troppo presto per i 30
O.T. L'offertona sarebbe sul 30" IPS con il 30% di sconto, a 1630 € invece di 2300... averceli... :(
Cavolo, si! :eek:
Se avessi soldi sarei il primo a prenderlo... :muro:
shaka444
01-10-2008, 09:17
Confermo, viene 629,10 ivato e spedito a casa. io l ho preso :D Spedizione prevista per i primi giorni di novembre :( e da quanto mi ha detto la tipa del call center dovrebbe essere rev01
spedizione ai primi di novembre?:e perchè mai?:eek:
Baronfederigo
01-10-2008, 10:05
penso per 2 motivi:
1) L'attuale offerta ha fatto si che molti ne abbiano approfittato esaurendo le scorte
2) Invio della nuova produzione del 2709w che dovrebbe essere rev01, gia reintracciabile in alcuni shop tedeschi
scorpionkkk
01-10-2008, 11:20
spedizione ai primi di novembre?:e perchè mai?:eek:
la consegna prevista per il mio ordine è il 27 ottobre.
Già l'offerta precedente aveva esaurito le scorte tant'è che alcuni utenti che hanno riscontrato problemi con il loro modello hanno dovuto aspettare per vedersene recapitare un altro in sostituzione.
Via su, poi ci farete una bella recensione, spero...;)
Via su, poi ci farete una bella recensione, spero...;)
accidenti, non ti è bastata la mia? :asd: ;)
accidenti, non ti è bastata la mia? :asd: ;)
la tua non è rev 1 :D
Dimenticavo, ma qualche portale come si deve di hw non ha fatto qualche rece in italiano magari con tanto di comparazioni etc...?
Baronfederigo
01-10-2008, 15:53
Dimenticavo, ma qualche portale come si deve di hw non ha fatto qualche rece in italiano magari con tanto di comparazioni etc...?
no pero la trovi in inglese su prad.de
la tua non è rev 1 :D
quoto :asd:
Alberto230269
01-10-2008, 17:29
Preso anch'io :D
il_capitano
01-10-2008, 19:33
Benvenuti in famiglia! :D
Quantico
01-10-2008, 23:26
Ciao,
mi sono letto più o meno tutto il forum e vi ho trovato informazioni molto utili.
Sono quasi deciso a comprarlo (l'altro concorrente è l'HP LP2475w) sono un po perplesso per le dimensioni notevoli, quindi vorrei ulteriormente stressare questo aspetto.
Io non ci devo giocare ma usarlo come un pc normale e per lavoro quindi office, internet e parecchi programmi che uso per lavoro. Mi stuzzica l'idea di uno schermo grande perché mi farebbe comodo avere più programmi aperti contemporaneamente dividendo lo schermo tra loro. Inoltre faccio girare dei programmi di visualizzazione molecolare (lavoro) dove c'è una discreta grafica e poi uso frequentemente il photoshop e il capture NX per il fotoritocco (personale non per lavoro), di film ne vedo pochi perché ho due ottime lcd tv (Sharp e samsung).
I miei dubbi sono:
i) a che distanza si deve trovare il monitor per l'utilizzo di cui sopra / sarà come avere due monitor affiancati?
ii) 0.3 Pixel pitch sul 27 pollici rispetto a 0.27 sul 24 come incidono: è vero come sostengono alcuni che su un 27" occorre più risoluzione (vedi 30), mi stancherò dopo 5-6 ore di lavoro ?
iii) è adatto al''uso che ne devo fare?
In qualche post sono state toccate marginalmente queste problematiche ma adesso i possessori hanno avuto più tempo per maturare la propria esperienza relativamente a quanto sopra.
Una Nvidia Gf9800 1024 dedicati è idonea?
Ho salvato il carrello senza aver completato l'ordine e mi da scadenza mercoledì 29 ottobre 2008, quindi forse ho ancora tempo per decidere.
Grazie a chi mi risponderà
Saluti
Baronfederigo
02-10-2008, 00:13
Benvenuti in famiglia! :D
Grazie :D
Sono nuovo del forum (anche se lo seguo da molto tempo) e inauguro la mia sottoscrizione aggiungendomi alla famiglia dei possessori di questa bestiolina (anche se non arriverà prima dell'11 novembre :muro: , ma tanto devo ricomprare il pc per poterlo far andare decentemente :mc: ).
P.s un consiglio visto che sono un po' indeciso: che scheda video monto valutando anche che questa mi duri + di 3 mesi?
La scelta ricadeva tra queste:
1) 4870 x2 2gb
2) gtx280
3) 4870 1gb
4) gtx260+
oooo aspetto che esca la 4850 x2 2gb?
il_capitano
02-10-2008, 11:20
Sono nuovo del forum (anche se lo seguo da molto tempo) e inauguro la mia sottoscrizione aggiungendomi alla famiglia dei possessori di questa bestiolina (anche se non arriverà prima dell'11 novembre :muro: , ma tanto devo ricomprare il pc per poterlo far andare decentemente :mc: ).
P.s un consiglio visto che sono un po' indeciso: che scheda video monto valutando anche che questa mi duri + di 3 mesi?
La scelta ricadeva tra queste:
1) 4870 x2 2gb
2) gtx280
3) 4870 1gb
4) gtx260+
oooo aspetto che esca la 4850 x2 2gb?
Dipende da quanto vuoi spendere!
Io ho appena preso una 4870 512Mb e va benissimo a 1920x1200 (tranne che a Crysis, ovviamente ;))
il_capitano
02-10-2008, 11:25
Ciao,
mi sono letto più o meno tutto il forum e vi ho trovato informazioni molto utili.
Sono quasi deciso a comprarlo (l'altro concorrente è l'HP LP2475w) sono un po perplesso per le dimensioni notevoli, quindi vorrei ulteriormente stressare questo aspetto.
Io non ci devo giocare ma usarlo come un pc normale e per lavoro quindi office, internet e parecchi programmi che uso per lavoro. Mi stuzzica l'idea di uno schermo grande perché mi farebbe comodo avere più programmi aperti contemporaneamente dividendo lo schermo tra loro. Inoltre faccio girare dei programmi di visualizzazione molecolare (lavoro) dove c'è una discreta grafica e poi uso frequentemente il photoshop e il capture NX per il fotoritocco (personale non per lavoro), di film ne vedo pochi perché ho due ottime lcd tv (Sharp e samsung).
I miei dubbi sono:
i) a che distanza si deve trovare il monitor per l'utilizzo di cui sopra / sarà come avere due monitor affiancati?
ii) 0.3 Pixel pitch sul 27 pollici rispetto a 0.27 sul 24 come incidono: è vero come sostengono alcuni che su un 27" occorre più risoluzione (vedi 30), mi stancherò dopo 5-6 ore di lavoro ?
iii) è adatto al''uso che ne devo fare?
In qualche post sono state toccate marginalmente queste problematiche ma adesso i possessori hanno avuto più tempo per maturare la propria esperienza relativamente a quanto sopra.
Una Nvidia Gf9800 1024 dedicati è idonea?
Ho salvato il carrello senza aver completato l'ordine e mi da scadenza mercoledì 29 ottobre 2008, quindi forse ho ancora tempo per decidere.
Grazie a chi mi risponderà
Saluti
Guarda, io lo uso non solo per giocare e navigare sul web ma anche per studiare: ti posso dire che il dot pitch da 0.303 non lo vedi proprio! Anzi, rispetto ad un 24 pollici a 1920x1200 vedrai le scritte più grandi, la quale cosa è molto positiva a mio avviso.
L'unica cosa è che lo schermo è molto luminoso e stare a leggere files word o pdf per tante ore stanca, ma basta abbassare la luminosità e sei a posto.
Io lo tengo a mezzo metro: all'inizio hai le vertigini ma dopo qualche giorno ci fai l'abitudine.
Quale GeForce 9800? la gtx? Sarò di parte ma io ti consiglio vivamente una Ati 4870, costa di meno e va di più ;)
Baronfederigo
02-10-2008, 13:37
prendi la 4870X2
ok ordine per dell PARTITO!!!!!! ^^
Spero che mi arrivi prima di gennaio 2009 o.0
Quantico
02-10-2008, 16:54
ti posso dire che il dot pitch da 0.303 non lo vedi proprio! Anzi, rispetto ad un 24 pollici a 1920x1200 vedrai le scritte più grandi, la quale cosa è molto positiva a mio avviso.
scusami se insisto ho letto in altri forum che i caratteri (word, pdf, menu) si vedono più grandi e di conseguenza un po seghettati per mancanza di risoluzione. Ti risulta? hai qualche link dove potrei vedere qualche foto?
Confermo che l'offerta scade il 29 ottobre.
grazie
Quantico
02-10-2008, 16:55
me la vado subito a vedere, grazie del consiglio
Quale GeForce 9800? la gtx? Sarò di parte ma io ti consiglio vivamente una Ati 4870, costa di meno e va di più ;)
prendi la 4870X2
il_capitano
02-10-2008, 18:57
scusami se insisto ho letto in altri forum che i caratteri (word, pdf, menu) si vedono più grandi e di conseguenza un po seghettati per mancanza di risoluzione. Ti risulta? hai qualche link dove potrei vedere qualche foto?
Confermo che l'offerta scade il 29 ottobre.
grazie
Non mi risulta affatto! E' vero che non ho accanto il 24 pollici per confrontare, ma quello che vedo sul mio 27 basta e avanza ;)
ziosante73
02-10-2008, 20:00
Voi che metodo di pagamento avete utilizzato?
scorpionkkk
02-10-2008, 20:05
Voi che metodo di pagamento avete utilizzato?
carta
ziosante73
02-10-2008, 20:11
Io non ho la carta, e ho visto che la poste pay non la accettano, quindi volevo utilizzare il bonifico, secondo voi è veloce e sicuro?
scorpionkkk
02-10-2008, 21:48
Io non ho la carta, e ho visto che la poste pay non la accettano, quindi volevo utilizzare il bonifico, secondo voi è veloce e sicuro?
io ho pagato con la postepay
il_capitano
02-10-2008, 22:48
io ho pagato con la postepay
Anche io
io ho usato bonifico, basta che gli mandi copia dell'ordine con la copia del bonifico effettuato con il codice CRO che ti sbrighi subito subito
ziosante73
03-10-2008, 12:08
Allora se funziona con poste pay utilizzo quella, ma ne siete sicuri?
Vi è già arrivata la mail di conferma ordine?
Baronfederigo
03-10-2008, 12:28
Io ho pagato con bonifico, ti chiedono di inviare una scansione del cedolino in modo che appena l'hanno ricevuta processano l'ordine e ti inviano l'avviso di ricevimento dell'ordine con relativa stima della data di consegna, successivamente quando ricevono il bonifico (di solito impiega 4 o 5 giorni) ti inviano conferma dell'ordine con relativo numero cliente ecc.
Mi sembra di capire quindi che al di la della noia di dover andare in banca il pagamento con il bonifico non implichi un allungamento dei tempi di consegna dal momento in cui si invia il cedolino.
il_capitano
03-10-2008, 16:36
Sineeeee
scorpionkkk
03-10-2008, 19:12
ci siamo divertiti a farcelo respingere..
ziosante73
03-10-2008, 19:50
ci siamo divertiti a farcelo respingere..
Non vorrei essere troppo pesante, ma allora l'hanno accettata o no....
ziosante73
03-10-2008, 19:53
Io ho pagato con bonifico, ti chiedono di inviare una scansione del cedolino in modo che appena l'hanno ricevuta processano l'ordine e ti inviano l'avviso di ricevimento dell'ordine con relativa stima della data di consegna, successivamente quando ricevono il bonifico (di solito impiega 4 o 5 giorni) ti inviano conferma dell'ordine con relativo numero cliente ecc.
Mi sembra di capire quindi che al di la della noia di dover andare in banca il pagamento con il bonifico non implichi un allungamento dei tempi di consegna dal momento in cui si invia il cedolino.
Il cedolino ti viene dato in banca quando effettui il bonifico?
Scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatto....
Baronfederigo
03-10-2008, 20:10
Il cedolino ti viene dato in banca quando effettui il bonifico?
Scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatto....
esatto
pero ti consiglio di fare tutto per telefono in quanto mi è stato detto c'è un bug nel form di pagamento con bonifico attraverso il sito.
quindi contatti l'operatore al call center dell, ti fai fare il preventivo che arriverà via email direttamente dall'indirizzo dell'operatore/operatrice con cui hai parlato comprensivo delle cordinate bancarie a cui fare il bonifico, lo fai e poi rispondi all'email dicendo "acetto il preventivo n°... numero cliente..." e alleghi la scansione/foto della ricevuta bancaria del bonifico.
Spero di essere stato chiaro ^^
il_capitano
04-10-2008, 00:36
Non vorrei essere troppo pesante, ma allora l'hanno accettata o no....
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
ziosante73
04-10-2008, 03:46
Allora se non ci sono problemi, io utilizzerei la post pay, che è più comodo secondo me. grazie e buona notte.......
scorpionkkk
04-10-2008, 10:38
digital divide
il_capitano
04-10-2008, 12:49
digital divide
scorpionkkk
04-10-2008, 12:54
gli italiani ancora si fidano poco degli acqusiti online con carta
il_capitano
04-10-2008, 17:34
gli italiani ancora si fidano poco degli acqusiti online con carta
Si, ora ho capito. Ma di una ricaricabile però.....
Ciao!
Oggi ho quasi ucciso il monitor.
Ho messo sulla scrivania a destra del monitor una plasma lamp (http://en.wikipedia.org/wiki/Plasma_lamp) accendendola si e' attivato l' osd del monitor e dopo alcuni secondi si e' spento e non si accendeva piu' :-(
Ho provato a togliere l' alimentazione e non andava lo stesso.
L' ho lasciato scollegato per 30min e poi per fortuna ha ripreso a funzionare.
Quindi evitate di mettere le lampade al plasma vicino in particolare ai tasti.
ciao
In effetti dal link della wikipedia si evince che produce campi magnetici non indifferenti che potrebbero interferire con apparecchiature elettroniche (compresi i pacemaker!).. non credevo che un oggetto decorativo come una lampada potesse avere queste controindicazioni... :eek:
Cmq, tornando al topic, giovedì sera ho ordinato anch'io il mitico 2709W dal sito Dell, scegliendo la carta come metodo di pagamento.
Il mio dubbio è: è normale che non mi sia ancora arrivata la mail con la conferma dell'ordine? Ci vuole così tanto perché venga convertito in ordine, o non è normale? :help:
(Nel frattempo però l'avviso sms della mia banca relativo all'addebito sulla carta mi è arrivato subito...)
Baronfederigo
05-10-2008, 16:18
In effetti dal link della wikipedia si evince che produce campi magnetici non indifferenti che potrebbero interferire con apparecchiature elettroniche (compresi i pacemaker!).. non credevo che un oggetto decorativo come una lampada potesse avere queste controindicazioni... :eek:
Cmq, tornando al topic, giovedì sera ho ordinato anch'io il mitico 2709W dal sito Dell, scegliendo la carta come metodo di pagamento.
Il mio dubbio è: è normale che non mi sia ancora arrivata la mail con la conferma dell'ordine? Ci vuole così tanto perché venga convertito in ordine, o non è normale? :help:
(Nel frattempo però l'avviso sms della mia banca relativo all'addebito sulla carta mi è arrivato subito...)
ma l'avviso di ricevimento dell'ordine contenente la data stimata di consegna ti è arrivato?
giovedì sera mi sono registrato al sito DELL e poco dopo ho effettuato l'ordine.
In tutto ciò, nella mia casella di posta (dominio @email.it) non è mai comparso alcun messaggio da parte di Dell. La casella funziona (ricevo posta.. compresi gli avvisi di risposta a questa discussione ;)) e so di per certo di aver scritto bene l'indirizzo (dato che è usato come login al sito, me ne accorgerei se è sbagliato ogni volta che entro nel sito ;))
L'unico avviso che mi è arrivato (pochi secondi dopo aver effettuato l'ordine) è quello via sms della mia banca che segnalava l'addebito di 629 euro da parte di Dell.
Dal sito Dell non posso visualizzare l'ordine in quanto se vado in Stato Ordini non ho i dati richiesti (servono codice cliente & num.ordine, oppure num. IR & indirizzo e-mail). (Ma non potevano dare la possibilità di vedere tutti gli ordini a proprio carico?? mah...)
Dite che non è normale tutto ciò? :cry:
scorpionkkk
05-10-2008, 16:59
giovedì sera mi sono registrato al sito DELL e poco dopo ho effettuato l'ordine.
In tutto ciò, nella mia casella di posta (dominio @email.it) non è mai comparso alcun messaggio da parte di Dell. La casella funziona (ricevo posta.. compresi gli avvisi di risposta a questa discussione ;)) e so di per certo di aver scritto bene l'indirizzo (dato che è usato come login al sito, me ne accorgerei se è sbagliato ogni volta che entro nel sito ;))
L'unico avviso che mi è arrivato (pochi secondi dopo aver effettuato l'ordine) è quello via sms della mia banca che segnalava l'addebito di 629 euro da parte di Dell.
Dal sito Dell non posso visualizzare l'ordine in quanto se vado in Stato Ordini non ho i dati richiesti (servono codice cliente & num.ordine, oppure num. IR & indirizzo e-mail). (Ma non potevano dare la possibilità di vedere tutti gli ordini a proprio carico?? mah...)
no
hai conservato la schermata di conferma dell'ordine online nel momento in cui si è conlcuso?
Lì ci sono i codici che poi ti sarebbero dovuti arrivare via mail
controlla di non avere tutto in posta indesiderata o cestino
Già controllato attentamente ma non ce n'è traccia.
Purtroppo non ho nemmeno conservato la schermata di conferma dell'ordine online...
Forse c'è qualche incompatibilità tra il server di posta di email.it e quello di dell...
Ho visto che dal proprio account si può cambiare l'indirizzo e-mail, però non credo che mi rimanderebbero automaticamente anche le vecchie mail... Ora cmq lo cambio (metto quello su gmail).
A questo punto mi sa che dovrò contattare il servizio clienti per farmi rimandare la conferma dell'ordine oppure semplicemente per darmi il numero dell'ordine cosicché io possa controllare il suo stato dal sito...
Qual è il modo migliore secondo voi per contattare l'assistenza clienti? Via mail basta o è meglio chiamarli?
per ora ho inviato una mail tramite il form del sito, dato che sono al lavoro e mi è un po' scomodo mettermi a telefonare (intanto ho anche cambiato l'indirizzo associato al mio account sul sito Dell ;)).
Attendo fino a domani una risposta, poi eventualmente chiamerò...
Baronfederigo
06-10-2008, 12:53
chiamali che e' meglio
quoto sono molto veloci e precisi di solito. ti comunicano ogni step dell'ordine. a me oggi è arrivata la conferma di evasione dell'ordine.
GIACOMO-_
07-10-2008, 18:05
Ciao ragazzi, sono interessato anche io a questo monitor, ho letto sul sito che sono in tempo fino al 29 ottobre per ordinarlo.
E' un prodotto valido ? Tenete conto che per adesso lo userei solo per il suo ingresso video, per vedere il risultato finale dei montaggi video che faccio.
Chi di voi l'ha utilizzato per questo scopo ? Come si comporta l'ingresso video ? (quello giallo). Davvero un peccato che non abbiano messo anche l'ingresso s-video come nel 24 pollici.
Possiede un impostazione per le immagini 4:3 e 16:9 in modo da non vederle deformate ?
Ho scaricato il manuale in html che c'è sul sito ma non ho trovato le funzioni approfondite.
In futuro vorrei poterlo usare in triple head, ma per adesso lo utilizzerei solo tramite l'ingresso video collegato alla scheda video con cui faccio i montaggi (Canopus DVX-E1).
ziosante73
07-10-2008, 19:41
Oggi ho acquistato il monitor in questione, e ho ricevuto la mail di avviso ricevimento ordine, quanto tempo, di solito trascorre tra questa e la conferma dell'ordine?
ziosante73
07-10-2008, 19:59
Mi è appena arrivata la conferma! :D
Baronfederigo
07-10-2008, 20:20
se paghi con carta nel giro di poche ore altrimenti con il bonifico 5 o 6 giorni il tempo del trasferimento
Alberto230269
08-10-2008, 08:12
Pagato con bonifico, ho ricevuto dopo 5 giorni la conferma (come era normale che fosse).
Data di consegna prevista 10 novembre :rolleyes: speriamo arrivi prima :(
Baronfederigo
08-10-2008, 09:01
io ho ordinato il 1 ottobre arrivo previsto 6 novembre :mbe:
per ora ho inviato una mail tramite il form del sito, dato che sono al lavoro e mi è un po' scomodo mettermi a telefonare (intanto ho anche cambiato l'indirizzo associato al mio account sul sito Dell ;)).
Attendo fino a domani una risposta, poi eventualmente chiamerò...
Alla fine ho risolto tutto con l'assistenza via mail. :)
Lo stato del mio ordine dice:
Data dell'ordine: 02/10/2008
Data stimata di consegna: 30/10/2008
L'ordine è in produzione dalla data 03/10/2008.
Anche voi avete una data stimata di consegna analoga?
scorpionkkk
08-10-2008, 13:40
27/10
Ciao a tutti io utilizzo il pc per giocare, per grafica photo e 3d e film.
Questo monitor è ok? adesso ho il monitor in firma.. GRAZIE :D
scorpionkkk
08-10-2008, 14:00
Ciao a tutti io utilizzo il pc per giocare, per grafica photo e 3d e film.
Questo monitor è ok? adesso ho il monitor in firma.. GRAZIE :D
si
scorpionkkk
08-10-2008, 14:53
scie o input lag?
no - 3 frame per secondo
Baronfederigo
08-10-2008, 15:01
scie o input lag?
uno dei nei, e forse l'unico vero contro, che ha è l'input lag a 47 ms che non è un valore da hardcoreplayer. io ho fatto alcune prove e sinceramente non sono abbastanza sensibile per "vedere" questi 47 ms. Inoltre se è vero che esiste una rev01 è probabile che i valori di input lag saranno diversi nella nuova revisione.
Cmq per rendersi conto di quanto siano 47 ms prova questo:
http://img228.imageshack.us/my.php?image=mouselaggn6.swf
Con la barra in basso prova a settare il delay del mouse a 47 ms cosi vedrai quanto visivamente sono perche la comparsa del secondo quadratino sara distanziata da quella del primo proprio dal valore da te settato (cioè 47 ms se è quello che vuoi testare)
Personalmente riesco a vedere che compare dopo ma non trovo differenza nel tempo che impiego "a organizzare una reazione" tra il primo e il secondo quadratino che compare a 47ms di distanza
Inoltre puoi provare anche questo:
http://www.ncra.tifr.res.in/~samiris/games/reflex.html
Cosi ti renderai conto che i riflessi che possiamo mettere in atto sono nell'ordine di 0.150s se va bene, quindi siamo ai decimi di secondo figurati 47ms
Poi devi pesare altri fattori, uno tra i quali è la tua adsl se ci vuoi giocare online
Scie non ne presenta almeno a quanto si legge sulle review,anzi è ottimo anche come interpolazione, è difficile tirare a 1900x1200 con i filtri attivati i giochi senza avere 2 schede video e questo è un fattore importante da valutare. Per film e dvd direi che è semplicemente ottimo
il_capitano
08-10-2008, 17:24
uno dei nei, e forse l'unico vero contro, che ha è l'input lag a 47 ms che non è un valore da hardcoreplayer. io ho fatto alcune prove e sinceramente non sono abbastanza sensibile per "vedere" questi 47 ms.
Io non sono un hard gamer, gioco però a COD4 online e vedo benissimo i 47ms di input lag....sarà che vengo da un crt sony, fatto sta che lo vedo
Inoltre se è vero che esiste una rev01 è probabile che i valori di input lag saranno diversi nella nuova revisione.
Vorrei ricordare che in un modello 24 pollici di Dell, credo fosse il 2407wfp-hc, le revision successive aumentarono l'input lag invece di diminuirlo...
Scie non ne presenta almeno a quanto si legge sulle review,anzi è ottimo anche come interpolazione, è difficile tirare a 1900x1200 con i filtri attivati i giochi senza avere 2 schede video e questo è un fattore importante da valutare. Per film e dvd direi che è semplicemente ottimo
-Scie non ci sono
-L'interpolazione a risoluzioni inferiori a 1920x1200 è ottima
-Io ho una "sola" HD 4870 e, tranne che per Crysis, gioco bene a 1920x1200 con filtri attivi
-Film e dvd si vedono bene, meglio se sono in fullHD ;)
Baronfederigo
08-10-2008, 18:51
:D Io non sono un hard gamer, gioco però a COD4 online e vedo benissimo i 47ms di input lag....sarà che vengo da un crt sony, fatto sta che lo vedo
Vorrei ricordare che in un modello 24 pollici di Dell, credo fosse il 2407wfp-hc, le revision successive aumentarono l'input lag invece di diminuirlo...
Vorrei capire come li "vedi" perche se ti accorgi di una latenza che trascorre dall'immissione di un tuo comando a quello che si vede sul monitor siamo ben sopra 47 ms, diverso il discorso se li confronti con il crt cosa che puoi fare dato che ce l'hai disponibile
Per quanto riguarda l'input lag io ho parlato di "diverso" che non implica che sia migliore :D
ziosante73
08-10-2008, 19:17
Nessuno di voi ha informazioni sulla rev a01 del dell?
Baronfederigo
08-10-2008, 19:21
Nessuno di voi ha informazioni sulla rev a01 del dell?
no, neanche sul forum dell, su hardforum ne su tft central ne su prad english.
Qualcosa è scritto nel forum tedesco di prad ma non ci capisco una parola
Io non sono un hard gamer, gioco però a COD4 online e vedo benissimo i 47ms di input lag....sarà che vengo da un crt sony, fatto sta che lo vedo
-Scie non ci sono
-L'interpolazione a risoluzioni inferiori a 1920x1200 è ottima
-Io ho una "sola" HD 4870 e, tranne che per Crysis, gioco bene a 1920x1200 con filtri attivi
-Film e dvd si vedono bene, meglio se sono in fullHD ;)
azz.. è perfetto se non fosse per l'input lag che noterei visto che anche io sono piuttosto ferrato con gli fps in internet... mi sa che aspetto la recensione di un rev.1
Baronfederigo
08-10-2008, 19:42
azz.. è perfetto se non fosse per l'input lag che noterei visto che anche io sono piuttosto ferrato con gli fps in internet... mi sa che aspetto la recensione di un rev.1
:eek: io insisto ma se l'input lag è davvero 47ms difficile notare differenze, guardate su youtube il confronto crt vs 2408wfp quello si che si vede ma ha valori di input lag circa doppi al 2709w nella rev00. cmq quando arriverà lo mettero in parallelo ad un crt cosi vedrò se effettivamente è penalizzante. vedo che giocate tutti, aggiungetemi su xfire "baronfederigo" io gioco a cod4 e cs 1.6 attualmente cosi vi peso e misuro subito :sofico: :D :D :D :stordita:
Cmq per rendersi conto di quanto siano 47 ms prova questo:
http://img228.imageshack.us/my.php?image=mouselaggn6.swf
Ottimo test peccato che non tenga conto del fatto che il monitor che stai andando ad usare ha pure li un suo input lag, magari non di 47ms ma magari di 30 o piu' o meno (tutti lo hanno ma non tutti lo dichiarano, anche i crt), perciò supponendo che io stia facendo il test con un 2709W ed impostassi il ritardo a 47ms alla fine vedrei il lag di 94ms, io con il mio monitor (Mac Book Pro com monitor 17" Full HD) vedo un minimo anche se lo setto a 0.
Quel flash e' ottimo per vedere invece l'input lag + il classico lag internet, dove 47ms sono praticamente una manna, ma a quei 47 vanno aggiunti i 47 del monitor avendo come minimo sempre 94ms di lag video, inoltre, aggiungendo al secondo tuo esempio, quello sui riflessi, si ha come risultato che online, con 47ms di lag sulla rete e un verosimile 250ms di tempi di reazione più il lag del monitor, si avrà come risposta 344ms prima di "ritardo" prima di colpire il bersaglio appena visto.
Naturalmente un monitor migliore fa' diminuire questi 344ms totali, ma secondo me di veramente poco, supponendo che abbia un input lag uguale a 0 (impossibile) sono sempre 297ms, mentre è più verosimile di avere con altri monitor tempi come 310ms (crt 100hz) ed un intervallo da 320 a 350 ms totali con gli altri monitor lcd
Baronfederigo
09-10-2008, 09:11
Ottimo test peccato che non tenga conto del fatto che il monitor che stai andando ad usare ha pure li un suo input lag, magari non di 47ms ma magari di 30 o piu' o meno (tutti lo hanno ma non tutti lo dichiarano, anche i crt), perciò supponendo che io stia facendo il test con un 2709W ed impostassi il ritardo a 47ms alla fine vedrei il lag di 94ms, io con il mio monitor (Mac Book Pro com monitor 17" Full HD) vedo un minimo anche se lo setto a 0.
Quel flash e' ottimo per vedere invece l'input lag + il classico lag internet, dove 47ms sono praticamente una manna, ma a quei 47 vanno aggiunti i 47 del monitor avendo come minimo sempre 94ms di lag video, inoltre, aggiungendo al secondo tuo esempio, quello sui riflessi, si ha come risultato che online, con 47ms di lag sulla rete e un verosimile 250ms di tempi di reazione più il lag del monitor, si avrà come risposta 344ms prima di "ritardo" prima di colpire il bersaglio appena visto.
Naturalmente un monitor migliore fa' diminuire questi 344ms totali, ma secondo me di veramente poco, supponendo che abbia un input lag uguale a 0 (impossibile) sono sempre 297ms, mentre è più verosimile di avere con altri monitor tempi come 310ms (crt 100hz) ed un intervallo da 320 a 350 ms totali con gli altri monitor lcd
Per quanto riguarda il programmino in flash non sono d'accordo in quanto il primo quadratino viene visualizzato al lag del monitor su cui lo si sta provando, quindi se ho un monitor con input lag di 100 ms questo condizionera la comparsa del primo ma la comparsa del secondo rispetto al primo sara sempre al tempo da me impostato perche quando parte l'input per visualizzare il primo parte anche quello per il secondo + il tempo di delay desiderato. se non è cosi il programmino non ha senso... poi non l'ho fatto io quindi non so :) insomma è un po' come sommare una quantità uguale ad ogni lato di un equazione.
Per quanto riguarda invece il discorso sulla latenza complessiva invece siamo d'accordo. purtroppo siamo su quei valori li :(
GIACOMO-_
09-10-2008, 09:29
Help, nessuno sa rispondere alla mie domande di 2 pagine fa ?
Per quanto riguarda il programmino in flash non sono d'accordo in quanto il primo quadratino viene visualizzato al lag del monitor su cui lo si sta provando, quindi se ho un monitor con input lag di 100 ms questo condizionera la comparsa del primo ma la comparsa del secondo rispetto al primo sara sempre al tempo da me impostato perche quando parte l'input per visualizzare il primo parte anche quello per il secondo + il tempo di delay desiderato. se non è cosi il programmino non ha senso... poi non l'ho fatto io quindi non so :) insomma è un po' come sommare una quantità uguale ad ogni lato di un equazione.
Per quanto riguarda invece il discorso sulla latenza complessiva invece siamo d'accordo. purtroppo siamo su quei valori li :(
Giusto non ci avevo pensato, cmq la differenza di latenza tra un crt e questo non credo sia cosi' alta, anche i migliori monitor crt hanno un tempo di refresh video perciò un lag nella visualizzazione, inoltre consideriamo che un buon refresh sono 30 frame per secondo, perciò un refresh ogni 33,33ms, averlo ogni 47ms significa avere un refresh di 21,2766 frame al secondo, il nostro occhio vede 25 frame per secondo, già 30 è oltre il nostro limite fisico... 3,7234 frame in meno della nostra percezione... immagini meno fluide in azioni estremamente veloci che però mandano 25 frame per secondo...
@Giacomo: o dai il numero di post o ripeti la domanda
il_capitano
09-10-2008, 14:34
:D
Vorrei capire come li "vedi" perche se ti accorgi di una latenza che trascorre dall'immissione di un tuo comando a quello che si vede sul monitor siamo ben sopra 47 ms, diverso il discorso se li confronti con il crt cosa che puoi fare dato che ce l'hai disponibile
Per quanto riguarda l'input lag io ho parlato di "diverso" che non implica che sia migliore :D
Io l'input lag lo vedo anche semplicemente spostando il mouse sul desktop.
Non aspettare, compralo adesso!
:eek: io insisto ma se l'input lag è davvero 47ms difficile notare differenze, guardate su youtube il confronto crt vs 2408wfp quello si che si vede ma ha valori di input lag circa doppi al 2709w nella rev00. cmq quando arriverà lo mettero in parallelo ad un crt cosi vedrò se effettivamente è penalizzante. vedo che giocate tutti, aggiungetemi su xfire "baronfederigo" io gioco a cod4 e cs 1.6 attualmente cosi vi peso e misuro subito :sofico: :D :D :D :stordita:
Io non ho bisogno di avere 2 monitor per notare l'input lag, me ne sono accorto dal primo giorno di uso del dellone, dopo 7 anni di crt
Non uso xfire ma ase, cmq presto lo installo e ti faccio a colabrodo ;)
il_capitano
09-10-2008, 14:36
... io con il mio monitor (Mac Book Pro con monitor 17" Full HD)
17 pollici full HD???!!! :uh: :mbe: :eekk:
17 pollici full HD???!!! :uh: :mbe: :eekk:
Si, esiste.
( anche se credo che sia praticamente inutilizzabile... :asd: )
Si, esiste.
( anche se credo che sia praticamente inutilizzabile... :asd: )
al contrario e' spettacolo puro
il_capitano
09-10-2008, 17:47
al contrario e' spettacolo puro
Lo spettacolo puro è il mio Dell 27" !!!!
Lo spettacolo puro è il mio Dell 27" !!!!
No, spettacolo puro è il Dell 3008wfp-hc! :cool: :cool:
GIACOMO-_
09-10-2008, 18:06
Cacatemi. Nessuno l'ha provato con l'ingresso video analogico ? :help:
Baronfederigo
10-10-2008, 00:30
Giusto non ci avevo pensato, cmq la differenza di latenza tra un crt e questo non credo sia cosi' alta, anche i migliori monitor crt hanno un tempo di refresh video perciò un lag nella visualizzazione, inoltre consideriamo che un buon refresh sono 30 frame per secondo, perciò un refresh ogni 33,33ms, averlo ogni 47ms significa avere un refresh di 21,2766 frame al secondo, il nostro occhio vede 25 frame per secondo, già 30 è oltre il nostro limite fisico... 3,7234 frame in meno della nostra percezione... immagini meno fluide in azioni estremamente veloci che però mandano 25 frame per secondo...
non ho ben capito il discorso refresh ma credo che quella situazione che descrivi tu si verifica solo se attivi il v-sync ma non ho elementi per dirti se questo influisca sull'imput lag. certamente influisce sul frame rate. Per quanto riguarda l'occhio umano purtroppo devo smentirti :)
Baronfederigo
10-10-2008, 00:30
non ho ben capito il discorso refresh ma credo che quella situazione che descrivi tu si verifica solo se attivi il v-sync ma non ho elementi per dirti se questo influisca sull'imput lag. certamente influisce sul frame rate. Per quanto riguarda l'occhio umano purtroppo devo smentirti :)
il_capitano
10-10-2008, 07:26
No, spettacolo puro è il Dell 3008wfp-hc! :cool: :cool:
E spettacolo sono pure i soldi per comprarlo! :D
il_capitano
10-10-2008, 07:26
Cacatemi.
Su questo non ci piove, continueremo a farlo, stanne certo.
E' modo di esprimersi in un forum pubblico? Nessuno ti deve niente qui.
E spettacolo sono pure i soldi per comprarlo! :D
Beh, con lo sconto arriva a 1500€, e li vale tutti! :sbav:
in che senso? l'occhio umano vede 25fps e percepisce i 30 di più sono inutili perchè non li percepiamo ma possono essere utili per aumentare la fluidità ma alla fine sempre 30 massimo ne percepiamo... cosa c'e' che non ti torna?
Preso, ero partito da un s2409w e mi son ritrovato a prendere un 2709w. :asd:
D'altronde penso che se avessi passato su un prezzo del genere (549€) me ne sarei pentito per parecchio...
Quanto ha impiegato mediamente la consegna per voi?
Baronfederigo
10-10-2008, 11:01
in che senso? l'occhio umano vede 25fps e percepisce i 30 di più sono inutili perchè non li percepiamo ma possono essere utili per aumentare la fluidità ma alla fine sempre 30 massimo ne percepiamo... cosa c'e' che non ti torna?
Il discorso è molto complesso, cmq quello a cui ti riferisci tu è un approssimazione che fa il cervello per farti percepire immagini in movimento anziche statiche: sotto un certo limite le vedi come singole, al di sopra come un continuum, il limite è abbastanza sfumato ma secondo alcuni si attesta intorno a 35-55 fps (pellicole che hanno un numero di frame piu basso appaiono cmq come fluide perche in alcuni frame è inserito l'effetto motion blur)
Per quanto riguarda il limite fisico di risoluzione temporale di retina e sistema nervoso è stato calcolato che si possono distinguere immagini singole in movimento distanziate di 10ms le une dalle altre se ad alto contrasto mentre per le immagini complesse si sale a 50ms (distinguere non percepire)
Baronfederigo
10-10-2008, 11:28
Preso, ero partito da un s2409w e mi son ritrovato a prendere un 2709w. :asd:
D'altronde penso che se avessi passato su un prezzo del genere (549€) me ne sarei pentito per parecchio...
Quanto ha impiegato mediamente la consegna per voi?
Scarichi l'iva eh?? :stordita: :)
Adesso i tempi di consegna sono lunghi , mediamente di un mese, ti verrà comunicata la data prevista di consegna nell'email di conferma di evasione dell'ordine
Scarichi l'iva eh?? :stordita: :)
Adesso i tempi di consegna sono lunghi , mediamente di un mese, ti verrà comunicata la data prevista di consegna nell'email di conferma di evasione dell'ordineno no ivato, ci sono degli sconti paurosi che sommati danno quasi il 40% di sconto e le spedizioni gratuite al momento. O_O
25% sul prodotto
10% elettronica
3% epp
L'email di conferma ancora non è arrivata in effetti, quella massima era del 17 novembre... ma se così fosse piuttosto me lo andrei a prendere io a Dublino. :stordita:
Baronfederigo
10-10-2008, 13:02
Ah, che bello averlo pagato 629 10 giorni fa :doh: :muro:
Si anche io ho le stesse date....onestamente spero che arrivi prima!!!!!
GIACOMO-_
10-10-2008, 14:33
Il prezzo sul sito Dell è sempre 629 euro. Dove si trova a meno ?
Baronfederigo
10-10-2008, 14:35
Il prezzo sul sito Dell è sempre 629 euro. Dove si trova a meno ?
In realtà quando lo aggiungi al carrello viene fatto il nuovo computo e usufruisci di ulteriori sconti.
il_capitano
10-10-2008, 15:04
In realtà quando lo aggiungi al carrello viene fatto il nuovo computo e usufruisci di ulteriori sconti.
Davvero??? E quali altri sconti???
il_capitano
10-10-2008, 15:06
no no ivato, ci sono degli sconti paurosi che sommati danno quasi il 40% di sconto e le spedizioni gratuite al momento. O_O
25% sul prodotto
10% elettronica
3% epp
EH?! :eekk: :eekk: :eekk:
Davvero??? E quali altri sconti???
10% sul totale e spedizione gratis.
GIACOMO-_
10-10-2008, 15:20
Se ordnato entro lunedì prossimo. Ma poi non è che fanno il giochino di prorogare fino al giovedì e via via così ?
Se ordnato entro lunedì prossimo. Ma poi non è che fanno il giochino di prorogare fino al giovedì e via via così ?
Speriamo! :eek:
Se mi fanno il solito scontone assurdo sul 3008( da 2500€ a 1600€ ) aggiungendoci anche lo sconto del 10% si scende a 1400€! :eek: :eek:
GIACOMO-_
10-10-2008, 15:37
Oddio, rapporto dimensioni/prezzo anche a 1400 euro non è un acquisto molto conveniente un 30 pollici, di questi tempi. Il 27 invece è molto interessante, peccato che gli hanno tolto l'ingresso s-video !
Oddio, rapporto dimensioni/prezzo anche a 1400 euro non è un acquisto molto conveniente un 30 pollici, di questi tempi. Il 27 invece è molto interessante, peccato che gli hanno tolto l'ingresso s-video !
Posso assicurarti che il 3008wfp a quel prezzo è convenientissimo( ma esiste sta parola? :D ), sia per l'incredibile gamut( 98% adobe rgb! :eek: ) che per la quantità incredibile di spazio che ti da( a 2560x1600 ha una quantità di spazio impressionante).
Ovviamente senza contare tutto il resto( assemblaggio robustissimo, una quantità di entrate da far paura ad un televisore high end, garanzia zero dead pixel[ se ha anche un solo pixel morto te lo cambiano!], e l'impressionante qualità visiva complessiva).
Il 3008wfp vale ogni singolo centesimo del prezzo che chiede.
hei amico, compri monitor nuovo? :)
non vorei che tutti questi sconti significhino che sta' uscendo una nuova versione, magari 2709WF senza l'input lag :P
hei amico, compri monitor nuovo? :)
Simone!
Non pensavo frequentassi questi thread... :D
In ogni caso si, ci sto facendo un pensierino, anche se mi tocca mettere soldi da parte non solo per il monitor, ma anche per un nuovo computer( il catorcio attuale avrebbe difficoltà a gestire pure un 22, altro che un 30... :asd: ).
Spero di arrivare presto alla cifra necessaria... :D
Gilles72
10-10-2008, 17:28
E' proprio vero, ammazza che sconto!
http://img363.imageshack.us/my.php?image=dellscontors1.jpg
Ho appena fatto una simulazione ed ecco il risultato!
Entro il 13, cioè Lunedì... Streeeeeeeeeeesssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :mc: Che faccio, che faccio??
Impunt Lag e mancanza del Pivot mi frenano, densità pixel per pollice (vengo da un 19 1990x1440 crt) anche, a quella risoluzione, non sò perchè, 27 pollici mi sembrano troppini...
Forse la cosa che più mi angoscia è l'impatto con l'inputlag, perchè da 8 anni uso il mio attuale crt che sembra reagire all'istante, ho testato un Dell 24 di due anni fà ed è penoso anche solo a pizzicare una finestra e spostarla da un lato all'altro del desktop...
Insomma... :mc: :mc: :mc:
il_capitano
10-10-2008, 17:31
E' proprio vero, ammazza che sconto!
http://img363.imageshack.us/my.php?image=dellscontors1.jpg
Ho appena fatto una simulazione ed ecco il risultato!
Entro il 13, cioè Lunedì... Streeeeeeeeeeesssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :mc: Che faccio, che faccio??
Impunt Lag e mancanza del Pivot mi frenano, densità pixel per pollice (vengo da un 19 1990x1440 crt) anche, a quella risoluzione, non sò perchè, 27 pollici mi sembrano troppini...
Forse la cosa che più mi angoscia è l'impatto con l'inputlag, perchè da 8 anni uso il mio attuale crt che sembra reagire all'istante, ho testato un Dell 24 di due anni fà ed è penoso anche solo a pizzicare una finestra e spostarla da un lato all'altro del desktop...
Insomma... :mc: :mc: :mc:
Ma che aspetti, prendilo!!!!!
GIACOMO-_
10-10-2008, 19:49
E se poi esce il modello con la s-video ? Mmmm...uffa ma perchè non ce l'hanno messa ?
viper-the-best
10-10-2008, 21:59
fia ragazzi quante menate che vi fate :D
comunque, anche se non prolungano il tempo per lo sconto, i prezzi secondo me sono destinati a scendere ancora un pochino nel giro di 1-2 mesi..se non dei dell di altre marche.
certo che dell quanto a garanzia fa abbastanza panico...:cool:
il_capitano
11-10-2008, 08:05
certo che dell quanto a garanzia fa abbastanza panico...:cool:
Stai scherzando, vero? :mbe:
Ciao ragazzi!;)
Anche io mi sono unito a voi conquistato dal dellone e dal mega scontone...
ma sapete più o meno quanto ci mette ad arrivare?
Sono qui in spasmodica attesa!!
Ero indeciso con l'eizo hd2442w ma sinceramente vedendo qualche recensione non sembra meglio del 2709w nonostanti costi il doppio pari pari!
Quindi ho optato per il dell e per un bel colorimetro....:D
Ciaooooooo:D
Baronfederigo
11-10-2008, 19:12
Ciao ragazzi!;)
Anche io mi sono unito a voi conquistato dal dellone e dal mega scontone...
ma sapete più o meno quanto ci mette ad arrivare?
Sono qui in spasmodica attesa!!
Ero indeciso con l'eizo hd2442w ma sinceramente vedendo qualche recensione non sembra meglio del 2709w nonostanti costi il doppio pari pari!
Quindi ho optato per il dell e per un bel colorimetro....:D
Ciaooooooo:D
attualmente i tempi di consenga sono ad un mese circa dall'ordine
Grazie mille per la info.;)
Quindi molto lenti. Non mi sembra un bel modo di fare considerando che non
viene assolutamente specificato prima dell'acquisto...:(
Vorrà dire che aspetto ma in realtà un pò la cosa mi disturba...
nel frattempo loro i soldi dalla carta di credito se li sono già presi...fa riflettere questa cosa...:muro:
HyperTHRD
11-10-2008, 23:02
E se poi esce il modello con la s-video ? Mmmm...uffa ma perchè non ce l'hanno messa ?
guarda che forse non ti sei accorto che il monitor ha anche l'ingresso composito e precisamente, se guardi le foto, è uno di quei pin dove c'è l'ingresso component, infatti i connettori sono 4 (tre component y-yb-yr e 1 pin video composito). Ciao
HyperTHRD
11-10-2008, 23:03
Grazie mille per la info.;)
Quindi molto lenti. Non mi sembra un bel modo di fare considerando che non
viene assolutamente specificato prima dell'acquisto...:(
Vorrà dire che aspetto ma in realtà un pò la cosa mi disturba...
nel frattempo loro i soldi dalla carta di credito se li sono già presi...fa riflettere questa cosa...:muro:
c'è scritto bello grosso e in rosso tempi di consegna TRE O PIU' SETTIMANE :D ciao
HyperTHRD
11-10-2008, 23:07
scusa in blu. clicca sul monitor e guarda sulla destra. :D
GIACOMO-_
12-10-2008, 03:01
guarda che forse non ti sei accorto che il monitor ha anche l'ingresso composito e precisamente, se guardi le foto, è uno di quei pin dove c'è l'ingresso component, infatti i connettori sono 4 (tre component y-yb-yr e 1 pin video composito). Ciao
Esatto, ha il composito ma non la s-video.
GIACOMO-_
12-10-2008, 03:03
Esatto, ha la componnet ma non l's-video.
HyperTHRD
12-10-2008, 11:22
Esatto, ha il composito ma non la s-video.
puoi metterci un adattatore...praticamente li regalano. Non penso tu abbia necessità di lavorare con il connettore s-video. anche perchè su un monitor del genere un segnale s-video non differisce per niente da un pin composito tradizionale. Vedi na cacca entrambe le cose. Ciao, cmq il mio è solo un consiglio, visto il prezzo incredibile del monitor: io l'ho preso qualche giorno fa e l' ho pagato 630 (già un ottimo prezzo) ma mi sono cmq incavolato quando l'ho trovato a 566. Saluti, Hyper ;)
GIACOMO-_
12-10-2008, 11:28
Un cacca in che senso ? Io devo collegarlo all'uscita della scheda di acquisizione che uso per fare montaggi video, non vedo come in una televisione normale se setto il monitor a bassa risoluzione ? 3 ingressi invece che 2 mi avrebbero fatto comodo.
HyperTHRD
12-10-2008, 15:20
Un cacca in che senso ? Io devo collegarlo all'uscita della scheda di acquisizione che uso per fare montaggi video, non vedo come in una televisione normale se setto il monitor a bassa risoluzione ? 3 ingressi invece che 2 mi avrebbero fatto comodo.
anche io lo userò per montaggio, su una edius nx hd bundle. Ho già un lg con ingresso component e composito e ti dico che su monitor di questo tipo, a vedere, lo vedi l' sd (720x576), ma di sicuro non perdi niente in qualità se colleghi l'uscita s-video della tua scheda (che per caso hai la edius dvx?) con un adattarore s-video to pin composito. Per quanto riguarda la qualità del sd su questi monitor non avrai mai la qualità dei crt anche con un s-pva. anche per questione di interlacciamento e roba varia... cmq se è per avere un preview è perfetto...non farti troppi problemi...soprattutto per controllare color correction dopo aver fatto una calibrazione ottimale con una sonda. Ciao, Hyper.
GIACOMO-_
12-10-2008, 15:32
Ciao Hyper, esatto, uso EDIUS DVX, ha sia l'uscita s-video che composita, prendendo quel monitor userei la composita, ma ho tanta puare di vedere tutto seghettato o cose del genere, mi assicuri che l'immagine è decente ? Come dovrei impostarlo il monitor ? Alla sua risoluzione più bassa immagino, mi servirebbe anche per fare i doppiaggi e gli speakeraggi.
In futuro vorrie metterlo anche in triplehaed con gli altri due monitor che uso collegati al pc.
Ciao!
Ho ordinato il monitor il 26/09 con consegna prevista per il 17/10.
Adesso mi e' arrivata una email con una nuova stima della data di consegna
10/12 :mad: :muro:
Gli ho scritto se almeno mi fanno lo sconto ulteriore del 10% che c'e' fino a domani.
Ciao
Peter
que va je faire
12-10-2008, 18:07
Ciao!
Ho ordinato il monitor il 26/09 con consegna prevista per il 17/10.
Adesso mi e' arrivata una email con una nuova stima della data di consegna
10/12 :mad: :muro:
Gli ho scritto se almeno mi fanno lo sconto ulteriore del 10% che c'e' fino a domani.
Ciao
Peter
:eek:
10 dicembre???? ma siamo pazzi? :mbe:
20 giorni di consegna stiamo al limite delle tolleranza..
2 mesi e mezzo non stà nè in cielo nè in terra
ma non sarà che ti hanno messo la data al contrario? cioè 12 ottobre?.. sennò è completamente assurdo
Gilles72
12-10-2008, 21:13
Che pall... :mc: Ma mi conosco e sarei capace di rivenderlo due giorni dopo se non mi soddisfa la lentezza (presunta o reale) del monitor. (quindi tenetevi pronti ad un'offerta sicura e garantita :D ).
Allora, scioglietemi gli ultimi dubbi: se uso un mouse cordless vecchio di parecchi anni, oppure, uso un Razer doppio laser ultra preciso via cavo, l'input lag ne risente? Non capisco se la periferica di puntamento incide o meno. E se si interviene sulla reattività dell'input? Stò sparando cavolate, nevvero? :mc: Leggevo tempo fà che si può modificare qualcosa sulla velocità di risposta delle periferiche agendo sui voltaggi dell'usb o una cosa del genere... vabbè... :mc: :mc: :stordita:
In ultima battuta, sapreste valutarmi (o aiutarmi a cercare info in merito) a quanto potrebbe ammontare l'input lag del mio attuale secondo monitor, un Tv LCD Samsung LE-26R72B (un S-PVA da 8ms se non erro).
Lo chiedo perchè avendolo accoppiato al mio crt come estensione desktop, tutti i giorni "quantifico" il ritardo, quindi mi aiuterebbe a capire a cosa vado incontro... Insomma, secondo voi è più veloce o lento del dellone? :fagiano:
Perdonatemi, prezzo a parte, non sono ancora convinto, pur rispettando le vostre tante positive considerazioni. Sono "leggermente" pignolo... ma anche con le tasche bucate, aimè...
HyperTHRD
12-10-2008, 21:26
Che pall... :mc: Ma mi conosco e sarei capace di rivenderlo due giorni dopo se non mi soddisfa la lentezza (presunta o reale) del monitor. (quindi tenetevi pronti ad un'offerta sicura e garantita :D ).
Allora, scioglietemi gli ultimi dubbi: se uso un mouse cordless vecchio di parecchi anni, oppure, uso un Razer doppio laser ultra preciso via cavo, l'input lag ne risente? Non capisco se la periferica di puntamento incide o meno. E se si interviene sulla reattività dell'input? Stò sparando cavolate, nevvero? :mc: Leggevo tempo fà che si può modificare qualcosa sulla velocità di risposta delle periferiche agendo sui voltaggi dell'usb o una cosa del genere... vabbè... :mc: :mc: :stordita:
In ultima battuta, sapreste valutarmi (o aiutarmi a cercare info in merito) a quanto potrebbe ammontare l'input lag del mio attuale secondo monitor, un Tv LCD Samsung LE-26R72B (un S-PVA da 8ms se non erro).
Lo chiedo perchè avendolo accoppiato al mio crt come estensione desktop, tutti i giorni "quantifico" il ritardo, quindi mi aiuterebbe a capire a cosa vado incontro... Insomma, secondo voi è più veloce o lento del dellone? :fagiano:
Perdonatemi, prezzo a parte, non sono ancora convinto, pur rispettando le vostre tante positive considerazioni. Sono "leggermente" pignolo... ma anche con le tasche bucate, aimè...
PESANTEMENTE pignolo :Prrr: totò direbbe alla faccia del bicarbonato di sodio
HyperTHRD
12-10-2008, 21:30
Ciao Hyper, esatto, uso EDIUS DVX, ha sia l'uscita s-video che composita, prendendo quel monitor userei la composita, ma ho tanta puare di vedere tutto seghettato o cose del genere, mi assicuri che l'immagine è decente ? Come dovrei impostarlo il monitor ? Alla sua risoluzione più bassa immagino, mi servirebbe anche per fare i doppiaggi e gli speakeraggi.
In futuro vorrie metterlo anche in triplehaed con gli altri due monitor che uso collegati al pc.
vai tranquillo è più che decente; per quanto riguarda la risoluzione, il monitor scala in automatico. Sta a te decidere, ma sinceramente ti dico, che è un'opprtunità incredibile e non lavoro alla dell :D . Tieni conto che sono anche uno che non butta i soldi così solo per provare: sono trascorsi mesi e mesi prima di assemblarmi la nuava macchina per il montaggio e scesgliere i monitor.
HyperTHRD
12-10-2008, 21:31
ma non sarà che ti hanno messo la data al contrario? cioè 12 ottobre?.. sennò è completamente assurdo
ditemi che ha letto la data al contrario....io ho ordinato qualche gg fa...siamo pazzi!?!?:confused: :doh:
Baronfederigo
12-10-2008, 22:40
Sicuramente un muose cordless avrà un input lag maggiore di un muose con filo ma a meno che non si "spenga" il laser nei momenti di non utilizzo e che non sia un modello esageratamente vecchio difficilemente te ne accorgerai. di che modello si tratta? Ci giocheresti con questo mouse? quanti dpi di risoluzione max ha?
Per quanto riguarda il voltaggio usb considera che ci sono delle utility (non so quanto funzionino) che ti permettono di alzare la frequenza di aggiornamento delle porte usb, nei mouse da gamer moderni questa funzione è implementata nei driver, nei setpoint del logitech g9 ad esempio puoi solezionare 6 modalità di polling rate del mouse fino ad arrivare a 1000 hz che dovrebbero corrispondere ad 1 ms di input lag :)
Purtroppo penso che non si siano sbagliati:
eccoti la riga della mail di avviso:
Numero d'ordine
Numero ordine d'acquisto
Numero IR
Numero cliente
Nome cliente
Data ordine
Data di consegna prevista
Nuova data di consegna
91862582
IT0132-1738-53067
IT2120018
xxxxx, PETER
Sep 26 2008
Oct 17 2008
Dec 10 2008
Ho fatto copia e incolla ed e' venuto uno schifo... vabbe' dovrebbe capirsi lo stesso.
Io questo monitor l' ho gia' acquistato con la prima offerta a fine luglio e ne sono entusiasta. Doveva arrivare l' 8/8, mi hanno poi comunicato con una mail come questa che sarebbe arrivato il 26/8 invece lo hanno consegnato il 14/8
Questo lo sto acquistando come regalo di natale per mio fratello. Magari lo hanno saputo e me lo fanno arrivare in ritardo per non rovinare la festa dandoglielo 2 mesi prima :D :sofico:
ciao
Peter
que va je faire
13-10-2008, 06:17
ahahah quindi siamo nel regno dell'assurdo, d'estate, e per di + ad agosto, i tempi di consegna si riducono, invece d'autunno si dilatano :sofico:
no, cmq è un obrobrio, io telefonerei e chiederei spiegazioni :muro:
se mi arriva una dilazione come questa a me, io spacco tutto
Gilles72
13-10-2008, 06:59
Sicuramente un muose cordless avrà un input lag maggiore di un muose con filo ma a meno che non si "spenga" il laser nei momenti di non utilizzo e che non sia un modello esageratamente vecchio difficilemente te ne accorgerai. di che modello si tratta? Ci giocheresti con questo mouse? quanti dpi di risoluzione max ha?
Per quanto riguarda il voltaggio usb considera che ci sono delle utility (non so quanto funzionino) che ti permettono di alzare la frequenza di aggiornamento delle porte usb, nei mouse da gamer moderni questa funzione è implementata nei driver, nei setpoint del logitech g9 ad esempio puoi solezionare 6 modalità di polling rate del mouse fino ad arrivare a 1000 hz che dovrebbero corrispondere ad 1 ms di input lag :)
Baron, ti faccio perdere tempo, scusami... :(
Io ora ho un Logitech Desktop Cordless del 2002, ovvero il primissimo cordless ottico (sensore infrarosso) by Logitech. Ovviamente sul mio CRT è preciso e puntuale, anche con i giochi.
Prossimamente mi prendo un laser, devo ancora decidere quale, ma sopratutto se a filo o cordless.
Quindi mi stai dicendo che per bene che vada, riduco il lag di un solo ms?? :eek: Azz... Ok, chiuso argomento.
Ascolta, secondo te il mio Samsung quanto potrebbe essere lento?
Grazie ancora ;)
il_capitano
13-10-2008, 07:43
Io ora ho un Logitech Desktop Cordless del 2002, ovvero il primissimo cordless ottico (sensore infrarosso) by Logitech. Ovviamente sul mio CRT è preciso e puntuale, anche con i giochi.
Prossimamente mi prendo un laser, devo ancora decidere quale, ma sopratutto se a filo o cordless.
Quindi mi stai dicendo che per bene che vada, riduco il lag di un solo ms?? :eek: Azz... Ok, chiuso argomento.
Grazie ancora ;)
Ragazzi, leggete la mia firma, please :)
Ho sia una trackball cordless che un Razer Lachesis (4000 dpi!) con polling rate a 1000 Hz, quindi so di cosa parlo.
Ebbene, la differenza per quanto riguarda l'input lag non c'è tra i due mouse, o è così piccola che non la vedo. Tenete presente che cmq un eventuale ritardo del cordless si andrebbe ad aggiungere ai 47ms del monitor e quindi anche un polling rate da 1000 Hz non va a migliorare la situazione ma al massimo non la peggiora. Non so se ho reso l'idea.
Gilles72
13-10-2008, 08:05
...Tenete presente che cmq un eventuale ritardo del cordless si andrebbe ad aggiungere ai 47ms del monitor e quindi anche un polling rate da 1000 Hz non va a migliorare la situazione ma al massimo non la peggiora. Non so se ho reso l'idea.
Perfettamente, grazie!
Baronfederigo
13-10-2008, 09:09
Grazie ancora ;)
Se dici che è preciso e puntuale sul crt ti rispondi da solo :) e come ti ha detto il_capitano non noterai alcuna differenza. Valuta un cambio di mouse se passi a risoluzioni superiori del tuo attuale crt e potresti perdere in precisione dato il numero dei dpi del tuo mouse che non so quanti siano ma immagino non molto elevati essendo uno dei primi modelli, per quanto riguarda la scelta di un dispositivo di puntamento puoi buttarti tranquillamente su un altro cordless di ultima generazione se ti sei trovato bene con questo tipo di tecnologia, differenze di lag non ne noterai perche come hai detto tu siamo nell'ordine di pochi ms . Personalmente ho scelto un mouse gamer a filo, ma se non hai esigenze particolari (tipo di peso ecc) sono convinto che un modello come l'mx revolution sarebbe perfetto :)
Per quanto riguarda la tua tv lcd non so dirti nulla mi dispiace
Gilles72
13-10-2008, 10:50
Fatto con Postepay anche se c'era scritto che non è supportata :confused: , boh, speriamo.
Ai posteri l'ardua sentenza...
Ah, lo dico seriamente, se qualcuno di voi perdesse l'offerta o vuole aspettare, magari decido di rivenderlo il giorno dopo.
Grazie a tutti per il supporto fin qui ricevuto :)
Ciao!
GIACOMO-_
13-10-2008, 10:57
Non so cosa fare ragazzi, lo sconto è valido fino a mezzanotte di stasera ? (quello ulteriore dle 10%)
Baronfederigo
13-10-2008, 13:17
Non so cosa fare ragazzi, lo sconto è valido fino a mezzanotte di stasera ? (quello ulteriore dle 10%)
Almeno così c'è scritto :)
Fatto con Postepay anche se c'era scritto che non è supportata :confused: , boh, speriamo.
Ai posteri l'ardua sentenza...
Ah, lo dico seriamente, se qualcuno di voi perdesse l'offerta o vuole aspettare, magari decido di rivenderlo il giorno dopo.
Grazie a tutti per il supporto fin qui ricevuto :)
Ciao!
La postepay è circuito visa e credo che venga vista come tutte le altre carte, non so perche da alcune parti sono restii ad accettarla.
I tuoi dubbi li capisco pero aspetta almeno di averlo tra le mani per "sdubbiarti" :)
que va je faire
13-10-2008, 13:49
no, la postepay è visa electron, e infatti c'è scritto che non accettano nè poste pay nè visa electron (visa normale si) io gliel'ho chiesto pure per tel e me l'hanno confermato,
se a te ha funzionato, BOH!!
a saperlo la usavo pure io e mi risparmiavo la scocciatura del bonifico che gli arriva dopo 3 giorni.
Baronfederigo
13-10-2008, 14:00
no io ho pagato attraverso bonifico, però è risaputo che l'accettano ufficiosamente
que va je faire
13-10-2008, 14:08
ah bè, se l'accettano ufficiosamente questo io non lo sò.. però ti posso dire che alladomanda mi hanno risposto di no e pure con tono evidentemente secato... :sofico:
Baronfederigo
13-10-2008, 14:32
facio presente che utenti sul forum dell e su hardforum hanno ricevuto il 2709w nella revisione 01, uno di questi ha come data di produzione settembre. ma ancora nessun test
RauL.Network
13-10-2008, 20:01
Vorrei comprare questo monitor l'unica cosa che mi ferma è l'input lag
cosa mi dite in merito? e' cosi drammatico?
Gilles72
13-10-2008, 22:20
Io ho smesso di chiedermelo: rischio, sapendo che forse farò fatica a digerirlo, ma a quel prezzo valeva la pena rischiare.
Tornando alla postepay: semplicemente ho "ignorato" il messaggio, inserito i dati e mandato avanti l'ordine, che si è concluso correttamente. Qualche ora dopo ho ricevuto la mail che mi confermava l'ordine... :ciapet:
Deduco che sia tutto ok, giusto?
Baronfederigo
13-10-2008, 23:38
è un po il dubbio amletico di tutti, e anche io ho rischiato.:rolleyes: .. se ne sapra di piu nei prossimi giorni quando i primi utenti che hanno ricevuto la rev01 faranno test in merito, ma non dobbiamo aspettarci un sostanziale miglioramento..è alto su tutti gli s pva. speriamo pero non peggiori
GIACOMO-_
13-10-2008, 23:41
Oggi ho chiamato per telefono il commerciale di Dell, mi hanno fatto un buon prezzo, addirittura migliore dell'offerta presente su internet, 552 euro spedizione compresa, domani effettuo il pagamento. Consegna prevista tra 35 giorni.
Baronfederigo
14-10-2008, 00:09
mi piace sapere che ho pagato quasi 80 euro di piu per la stessa cosa :muro:
RauL.Network
14-10-2008, 01:05
35gg :mbe:
facile lavorare con i soldi degli altri.
Gilles72
14-10-2008, 11:29
Oggi ho chiamato per telefono il commerciale di Dell, mi hanno fatto un buon prezzo, addirittura migliore dell'offerta presente su internet, 552 euro spedizione compresa, domani effettuo il pagamento. Consegna prevista tra 35 giorni.
Ecco, quindi ora sono "autorizzato" a lamentarmi per il prezzo pagato, 566€. :ciapet: Il bello è che ho scelto la via online dopo aver chattato con un consulente Dell ed alla domanda specifica mi ha detto che i commerciali fanno le stesse promo visibili online... :mbe: Mah...
Edit... errore.
Baronfederigo
14-10-2008, 11:53
Ci sono novità, un utente su hardforum ha testato la revisione 01, precedentemente ha avuto la 00. ecco i risultati:
http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033162919&postcount=143
Riassumendo
Secondo lui hanno migliorato molto l'OSD e diminuito gli aloni rosa ai lati del pannello mentre c'è un leggere aumento di luminosita agli angoli ed ai bordi (lui lo definisce bleed) problema che la rev 00 non aveva, inoltre sui backgraund luminosi c'è una caduta di luminosita agli angoli
NB il test dell'input lag lo ha fatto con un TN il e248wfp ed ha ottenuto valori di 15-35 ms con average 30 ms lui stesso dice che testando la rev00 con lo stesso TN otteneva 60ms di average, quindi presumo che quei valori siano da ritenere leggermente piu alti pur essendo il e248wfp veloce ma mai quanto un crt, anche se i 60ms della rev00 sono troppi (dovrebbe essere sui 47ms)
In attesa che ci arrivino i monitor tanto agognati, qualcuno ha capito dove si leggerà se la revisione è 00 o 01?
Inoltre ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: sapete consigliarmi un buon sito di sfondi in risoluzione full hd, in modo da metterli subito appena il monitor arriva? :D
Matrix555
14-10-2008, 12:50
salve a tutti, sono nuovo del forum...... volevo porre solo un paio di domande, premetto che sto seguendo questo 3d da qualche giorno visto che come tanti nn ho resistito ed ho ordinato il Dell ank'io.... ho pagato con postapay subito ho ricevuto email di ordine ricevuto.... adesso volevo sapere se è normale che a distanza di 2 giorni ancora nn abbia ricevuto conferma di pagamento ricevuto con conseguenziale ordine effettuato..... il dubio mi è sorto leggendo che la postapay nn è accettata a detta di tanti........
ziosante73
14-10-2008, 12:54
Io ho smesso di chiedermelo: rischio, sapendo che forse farò fatica a digerirlo, ma a quel prezzo valeva la pena rischiare.
Tornando alla postepay: semplicemente ho "ignorato" il messaggio, inserito i dati e mandato avanti l'ordine, che si è concluso correttamente. Qualche ora dopo ho ricevuto la mail che mi confermava l'ordine... :ciapet:
Deduco che sia tutto ok, giusto?
Anche io ho pagato con postepay, e dopo qualche ora mi è arrivata la conferma ordine, infatti guardando sulla pagina del mio conto, facendo il refresh è passato da valutazione a produzione speriamo bene.
Consegna prevista 5 novembre:D
que va je faire
14-10-2008, 12:57
salve a tutti, sono nuovo del forum...... volevo porre solo un paio di domande, premetto che sto seguendo questo 3d da qualche giorno visto che come tanti nn ho resistito ed ho ordinato il Dell ank'io.... ho pagato con postapay subito ho ricevuto email di ordine ricevuto.... adesso volevo sapere se è normale che a distanza di 2 giorni ancora nn abbia ricevuto conferma di pagamento ricevuto con conseguenziale ordine effettuato..... il dubio mi è sorto leggendo che la postapay nn è accettata a detta di tanti........
ma quando hai messo idati della carta sull'ordine, c'era copertura? forse questo è il punto.
il_capitano
14-10-2008, 17:27
Assolutamente no! Prendilo!
è un po il dubbio amletico di tutti, e anche io ho rischiato.:rolleyes: .. se ne sapra di piu nei prossimi giorni quando i primi utenti che hanno ricevuto la rev01 faranno test in merito, ma non dobbiamo aspettarci un sostanziale miglioramento..è alto su tutti gli s pva. speriamo pero non peggiori
Hai fatto bene a rischiare ;)
Ma Vaff....
In attesa che ci arrivino i monitor tanto agognati, qualcuno ha capito dove si leggerà se la revisione è 00 o 01?
Inoltre ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: sapete consigliarmi un buon sito di sfondi in risoluzione full hd, in modo da metterli subito appena il monitor arriva? :D
http://interfacelift.com/wallpaper_beta/downloads/date/any/
Anche io ho pagato con postepay, e dopo qualche ora mi è arrivata la conferma ordine, infatti guardando sulla pagina del mio conto, facendo il refresh è passato da valutazione a produzione speriamo bene.
Consegna prevista 5 novembre:D
ma quando hai messo idati della carta sull'ordine, c'era copertura? forse questo è il punto.
Ancora?! La postepay va benissimo!!!
que va je faire
14-10-2008, 17:38
io ho risposto a matrix in merito al fatto che invece a lui la conferma - a qunato dice - invece non gli è arrivata, e ho introdotto l'ipotesi che sia dovuto al fatto che nel momento in cui ha inserito i dati della carta, essa non aveva sufficiente copertura -ergo non bastavano i soldi-, quindi l'ordine si è arenato.
capire il senso di quell oche si scrive, no è?
GIACOMO-_
14-10-2008, 17:39
Pagato!
Arrivo previsto 17 Dicembre ! :doh:
Mi arriviverà la rev 0047 ! :D
Matrix555
14-10-2008, 18:00
io ho risposto a matrix in merito al fatto che invece a lui la conferma - a qunato dice - invece non gli è arrivata, e ho introdotto l'ipotesi che sia dovuto al fatto che nel momento in cui ha inserito i dati della carta, essa non aveva sufficiente copertura -ergo non bastavano i soldi-, quindi l'ordine si è arenato.
grazie inanzitutto della risp... si , al momento dell'ordine c'èra sufficente copertura... anzi dopo qualche minuto controllo il mio conto e risultava gia' un defalcamento dalla carta esattamente dell'importo totale..... ripeto appena effettuato l'ordine mi è arrivata l'mail automatica da parte della Dell ma avviso del pagamento avvenuto e dell'ordine in lavorazione no..... perchè?
il_capitano
14-10-2008, 19:19
Stai calmo, a belloooo!!!!
Eccoti la risposta!
grazie inanzitutto della risp... si , al momento dell'ordine c'èra sufficente copertura... anzi dopo qualche minuto controllo il mio conto e risultava gia' un defalcamento dalla carta esattamente dell'importo totale..... ripeto appena effettuato l'ordine mi è arrivata l'mail automatica da parte della Dell ma avviso del pagamento avvenuto e dell'ordine in lavorazione no..... perchè?
facio presente che utenti sul forum dell e su hardforum hanno ricevuto il 2709w nella revisione 01, uno di questi ha come data di produzione settembre. ma ancora nessun testStavo seguendo il thread anch'io, mi pare di capire che la nuova revisione tutto sommato, abbia un input lag orientativamente inferiore:
-I get about 15-36ms or ~30ms average lag compared to an E248WFP TN panel. (A00 i tested had 60ms average).
Insomma, io stò con un 2005wfp che ha circa 15ms di response time e 35 di input lag e francamente anche impegnandomi, non sono in grado di percepire la differenza...
Chiaramente aspettiamo altri test/pareri, ma se fosse confermato, speriamo davvero di ricevere la nuova revisione.
que va je faire
14-10-2008, 19:32
Stai calmo, a belloooo!!!!
Eccoti la risposta!
ma stai calmo tu! che scrivi senza cognizione di causa :mbe:
poi che significa "eccoti la risposta", fai da intermediario? MAH
assurdo
Baronfederigo
14-10-2008, 19:36
Stavo seguendo il thread anch'io, mi pare di capire che la nuova revisione tutto sommato, abbia un input lag orientativamente inferiore:
Insomma, io stò con un 2005wfp che ha circa 15ms di response time e 35 di input lag e francamente anche impegnandomi, non sono in grado di percepire la differenza...
Chiaramente aspettiamo altri test/pareri, ma se fosse confermato, speriamo davvero di ricevere la nuova revisione.
Ci sono novità, un utente su hardforum ha testato la revisione 01, precedentemente ha avuto la 00. ecco i risultati:
http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033162919&postcount=143
Riassumendo
Secondo lui hanno migliorato molto l'OSD e diminuito gli aloni rosa ai lati del pannello mentre c'è un leggere aumento di luminosita agli angoli ed ai bordi (lui lo definisce bleed) problema che la rev 00 non aveva, inoltre sui backgraund luminosi c'è una caduta di luminosita agli angoli
NB il test dell'input lag lo ha fatto con un TN il e248wfp ed ha ottenuto valori di 15-35 ms con average 30 ms lui stesso dice che testando la rev00 con lo stesso TN otteneva 60ms di average, quindi presumo che quei valori siano da ritenere leggermente piu alti pur essendo il e248wfp veloce ma mai quanto un crt, anche se i 60ms della rev00 sono troppi (dovrebbe essere sui 47ms)
:D pero prima di gioire aspettiamo un vero test con crt
:D pero prima di gioire aspettiamo un vero test con crtAh ecco, mi ero perso il tuo post. :P
Io personalmente non sono preoccupato dall'input lag, di certo non mi sparerei se arrivasse una rev a00 ecco...
D'altronde mi pare di capire che anche la vecchia revisione, abbia un lag inferiore a quello della prima revisione del 2408w (che forse a quel livello poteva effettivamente essere fastidiosa), sbaglio? :/
Gilles72
14-10-2008, 20:16
Data stimata di consegna: 11/12/2008 azz... :doh: faccio in tempo a cambiare idea 13 volte. Speriamo nella Rev1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.