PDA

View Full Version : DELL 2709W

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

HyperTHRD
25-10-2008, 14:36
a questo punto mi viene da dire che ho proprio un culooooo!!! :cry:

ho impiegato un quarto d'ora per pulirlo per bene stando attenti ( sono pignolissimo in queste cose ).

Simpi
25-10-2008, 14:47
Salve a tutti, ho preso il monitor mi è arrivato un paio di giorni fa rev 03

l'ho subito calibrato con spyder3 pro.

sono intervenuto sui valori di RGB, bilanciandoli il meglio possibile e ho cercato di avvicinarmi ad una temperatura di 6500k

per luminosità e contrasto va bene il valore di default di 50 e 50?

l'impressione che ho io del monitor è che sia troppo saturo.

thewebsurfer
25-10-2008, 14:49

ok ok..calma...questo è un altro che mi prende per il culo?:D

HyperTHRD
25-10-2008, 15:15

:ciapet: :D

Baronfederigo
25-10-2008, 17:43

omg:help:

ziosante73
25-10-2008, 19:06
Oggi ho provato un intensa sessione di crysis in multy, beh nessun problema, liscio come l'olio, quasi mi sono dimenticato di avere un p4 vecchio di 5 anni tra le mani tanto era fluido...:D

LNdemon
26-10-2008, 01:35
Ma se questo monitor a parità di prezzo è cosi buono, perchè non itneressa a nessuno ? o_o Voglio dire, non c'è neanche un video su youtube o_o

Domanda: è possibile fare in modo di mettere una sorgente di input in quadrato in un angolo dello schermo mentre si usa un altra sorgente su tutto lo schermo ?

Baronfederigo
26-10-2008, 02:52
Domanda: è possibile fare in modo di mettere una sorgente di input in quadrato in un angolo dello schermo mentre si usa un altra sorgente su tutto lo schermo ?

si c'è il pip mode

il_capitano
26-10-2008, 09:22
Oggi ho provato un intensa sessione di crysis in multy, beh nessun problema, liscio come l'olio, quasi mi sono dimenticato di avere un p4 vecchio di 5 anni tra le mani tanto era fluido...:D

Di certo non stavi a 1920x1200! ;) 800x600? :D

ziosante73
26-10-2008, 11:48
no 1280x1024, naturalmente senza filtri e con alcuni settaggi trovati nel forum tecnico di crysis qui su HU

R3D
27-10-2008, 08:43
Ragazzi ho un problema e non da poco.....nel lontano 3 ottobre abbiamo effettuato l'ordine del suddetto monitor, tramite l'azienda presso la quale lavoro.

E' stato pagato subito con carta di credito ed in poco tempo ho ricevuto il codice per fare visione dello stato dell'ordine.

Vi era scritto data di consegna prevista 31/10 ....mi son detto...però mica poco tempo...ma vabeh la signorina già mi aveva avvertito!!!

E' passato tutto questo tempo e oggi...(nonostante il mio capo già mi stesse stressando) ricevo una mail dalla Dell....ho detto vai che ci siamo....ma invece...mi viene comunicato che il mio ordine data la grande richiesta è stato posticipato notevolmente....

Quel notevolmente mi incute timore....tanto che vado subito a verificare...e mio dio....al posto del solito "L'ordine è in produzione dalla data 3/10/2008" e "Data di consegna prevista: 31/10/2008" è comparso un "L'ordine è in produzione dalla data 25/10/2008" e un inaccettabile "Data di consegna prevista: 10/12/2008" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma dico siamo MATTI????

Ma io qui ci devo lavorare...non sono come un privato che dici vabeh....oltretutto è stato pagato con carta di credito...il che vuol dire che il grano se lo sono pappato praticamente subito!!!!

Iniziamo male DELL.......molto molto male!!!

Sto già varando il problema al miglior commerciale che abbiamo in ditta.....ma il mio capo mi sta per fare il mazzo!!!!

Se qualcuno di voi ha dei consigli prima che arriviamo a chiedere un recesso e cambiamo marchio....(non vorrei farlo perchè il prodotto mi pare valido)....mi aiuti!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

il_capitano
27-10-2008, 10:31
Ragazzi ho un problema e non da poco.....nel lontano 3 ottobre abbiamo effettuato l'ordine del suddetto monitor, tramite l'azienda presso la quale lavoro.

E' stato pagato subito con carta di credito ed in poco tempo ho ricevuto il codice per fare visione dello stato dell'ordine.

Vi era scritto data di consegna prevista 31/10 ....mi son detto...però mica poco tempo...ma vabeh la signorina già mi aveva avvertito!!!

E' passato tutto questo tempo e oggi...(nonostante il mio capo già mi stesse stressando) ricevo una mail dalla Dell....ho detto vai che ci siamo....ma invece...mi viene comunicato che il mio ordine data la grande richiesta è stato posticipato notevolmente....

Quel notevolmente mi incute timore....tanto che vado subito a verificare...e mio dio....al posto del solito "L'ordine è in produzione dalla data 3/10/2008" e "Data di consegna prevista: 31/10/2008" è comparso un "L'ordine è in produzione dalla data 25/10/2008" e un inaccettabile "Data di consegna prevista: 10/12/2008" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma dico siamo MATTI????

Ma io qui ci devo lavorare...non sono come un privato che dici vabeh....oltretutto è stato pagato con carta di credito...il che vuol dire che il grano se lo sono pappato praticamente subito!!!!

Iniziamo male DELL.......molto molto male!!!

Sto già varando il problema al miglior commerciale che abbiamo in ditta.....ma il mio capo mi sta per fare il mazzo!!!!

Se qualcuno di voi ha dei consigli prima che arriviamo a chiedere un recesso e cambiamo marchio....(non vorrei farlo perchè il prodotto mi pare valido)....mi aiuti!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non credere alla data 10/12/2008! Alla Dell fanno sempre così, ti arriverà molto ma molto prima, a mio parere nella prima decade di novembre, fidati ;)

R3D
27-10-2008, 11:17
Ok...ma tu dici di non fidarmi del 10/12/2008...quando mi hanno posticipato ciò che è rimasto scritto per 3 settimane e cioè 31/10/2008.......permettimi il beneficio del dubbio!!!

Io quasi quasi oggi pomeriggio una telefonata da parte del commerciale gliela faccio fare....voi che dite?

RoBy46
27-10-2008, 12:38
Non quasi quasi,glie la devi far fare al tuo commerciale la telefonata,cose del genere danno ai nervi,se non possono consegnare devono dirlo prima di prendere i soldi,malexxtti stxxxxxi.......... :mad:

Cholo
27-10-2008, 13:09
Ok...ma tu dici di non fidarmi del 10/12/2008...quando mi hanno posticipato ciò che è rimasto scritto per 3 settimane e cioè 31/10/2008.......permettimi il beneficio del dubbio!!!

Io quasi quasi oggi pomeriggio una telefonata da parte del commerciale gliela faccio fare....voi che dite?Sicuro, molti di noi hanno ordinato più tardi e già ricevuto il monitor.
Quindi davvero non capisco con che criterio hanno evaso e spedito gli ordini. :/

Falcon_DAoC
27-10-2008, 13:37

Hem, non ho ancora capito se è uno scherzetto, un errore o cosa :help:

scorpionkkk
27-10-2008, 13:44
Sicuro, molti di noi hanno ordinato più tardi e già ricevuto il monitor.
Quindi davvero non capisco con che criterio hanno evaso e spedito gli ordini. :/

i primi ordini sono andati in produzione dopo mentre quelli "intermedi" sembrano essere andati in produzione prima.
Come ho già detto io avevo ordinato il 27 settembre e la consegna stimata era stimata al 3 dicembre.

Baronfederigo
27-10-2008, 14:33
non dipendera anche dal metodo di pagamento?

scorpionkkk
27-10-2008, 14:41
non dipendera anche dal metodo di pagamento?

non credo. Qui abbiamo pagato tutti con carta

Baronfederigo
27-10-2008, 15:03

Hem, non ho ancora capito se è uno scherzetto, un errore o cosa :help:

e che vuoi che sia? ;) a meno che a lui non sia arrivata una rev 03 programmata in un manicomio criminale

Falcon_DAoC
27-10-2008, 15:58
e che vuoi che sia? ;) a meno che a lui non sia arrivata una rev 03 programmata in un manicomio criminale
Bha, tutto può essere :p

thewebsurfer
27-10-2008, 22:49
hanno aperto i rubinetti:sofico:

leggi: ho i $ per il monitor..domani ordine:D

edit: importante: ma scade domani o dopodomani l'offerta?il 29 è compreso?
di solito quando si dice "scade il 29" si intende compreso..
ma per Dell il mercoledi è tradizionalmente il giorno del cambio offerte...

Falcon_DAoC
27-10-2008, 23:06
hanno aperto i rubinetti:sofico:

leggi: ho i $ per il monitor..domani ordine:D

edit: importante: ma scade domani o dopodomani l'offerta?il 29 è compreso?
di solito quando si dice "scade il 29" si intende compreso..
ma per Dell il mercoledi è tradizionalmente il giorno del cambio offerte...

Ordinato anch'io stase, data prevista 16 Dicembre :doh:
Ovviamente si spera in meno tempo d'attesa, ma basta che mi arrivi "buono" (e non dico altro per non portarmi sfortuna da solo), poi aspetto anche fino a Dicembre...

thewebsurfer
27-10-2008, 23:11
Ordinato anch'io stase, data prevista 16 Dicembre :doh:
Ovviamente si spera in meno tempo d'attesa, ma basta che mi arrivi "buono" (e non dico altro per non portarmi sfortuna da solo), poi aspetto anche fino a Dicembre...

:mbe:
non dire altro.
anzi da ora fino a che non ci arriva nessuno uppi questo thread con problemi vari:D

Falcon_DAoC
27-10-2008, 23:49
:mbe:
non dire altro.
anzi da ora fino a che non ci arriva nessuno uppi questo thread con problemi vari:D
Non si può chiudere nel frattempo? :D

thewebsurfer
28-10-2008, 15:43
mi sono fatto mandare il preventivo così, avendo 2-3 giorni per accettare, nella remotissima ipotesi che cambino in meglio le offerte..ne usufruisco:D

edit: cmq ricapitolando gli ultimi ordini
gli utenti che hanno ordinato ieri o oggi sono:
ascapito
albo34
Falcon_DAoC

+ io che ordino domani o dopodomani

Gilles72
29-10-2008, 09:49
Ciao ragazzi, giusto per tornare a parlare del monitor: regolato seguendo i consigli dati nel thread, direi un buon compromesso per ora, anche se spara ancora troppa luce.

Soddisfatto su quasi tutto, cerco di stargli un pò più distante per non notare la griglia dei pixel, anche se preferisco stare incollato al monitor ed aver maggior dettaglio possibile.

Non mi piace molto il fatto che appena acceso è meno luminoso per via della lampada, sopratutto perchè spengo e riaccendo spesso il monitor. A proposito, sapete dirmi se rischio qualcosa a spegnere/riaccendere (o stand-by) decine di volte in una giornata? Scusate la domanda stupida, ma mi porto dietro vecchie abitudini...

Niente, stò giocando un pò (Doom3,HL2,Fear, COD2) e guardando Dvd e Tv con Sky e confermo il lag su tutta la linea, compreso il disallineamento tra audio e video nel labiale. Frazioni di secondo che sembrano eterne.
Ho rispolverato il mio Razer 2000 dpi a filo, un vero rasoio, ma è sempre in palese ritardo, purtroppo. Peccato, per un attimo ho creduto di poter risolvere, ma nello stesso tempo non accettavo l'idea di riattaccarmi al filo visto che fino ad una settimana fà con il vecchio monitor il vecchio cordless reagiva come ragno... :rolleyes:
Nell'uso desktop fatico a gestire i micro spostamenti, questo è quanto: sembra di avere della dead zone nel setup assi x-y del mouse, non riesco a descriverlo diversamente.
Quando torno sul lavoro e mi metto al pc vecchio di 10 anni con un 15 pollici di cacca e muovo quella specie di mouse filo-pallina incrostato mi viene il nervoso... cercate di capirmi.

Confermo e sottoscrivo le prime impressioni dunque. Non attaccatevi troppo ai mumeri ma alle vostre sensazioni.

Buon Dell a tutti ;)

Falcon_DAoC
29-10-2008, 10:33
Non attaccatevi troppo ai mumeri ma alle vostre sensazioni.

Non è il fatto di attaccarsi ai numeri, queste cose sono abbastanza soggettive come percezione ma hanno un riscontro effettivo e oggettivo nei "numeri"; se non si ha sotto mano l'oggetto l'unico modo è utilizzare un paragone oggettivo per cercare di intuire come potrebbe risultare secondo la propria percezione.

Gilles72
29-10-2008, 10:55
... l'unico modo è utilizzare un paragone oggettivo per cercare di intuire come potrebbe risultare secondo la propria percezione.

Esattamente quello che ho fatto io, prima e dopo l'acquisto. Quindi confermo quello che dici, a posteriori però.

Cholo
29-10-2008, 11:08
Mah, la percezione potrei tirarla in ballo se fossimo un gruppo di ultrasettantenti e quindicenni.
Io lavoro mezza giornata su schermi TN e l'altra metà sul 2709W. Sinceramente impegnandomi posso arrivare ad avvertire una differenza di funzionamento del mouse trascinando le finestre, neanche necessariamente un lag. Anzi considerando quanto si è parlato di questo benedetto input lag, probabilmente avrei avvertito qualcosa del genere anche se mi avessero infilato per sbaglio un pannello TN nel 2709W, giusto per darla vinta al cervello obbligando l'occhio a percepire i neanche 3 frame di ritardo.

Ritengo di avere discreti riflessi, probabilmente nella media, forse sopra, difficilmente sotto. Francamente quindi rimango perplesso quando leggo addirittura di ritardi nell'audio. Prima di pensare ad una differenza di percezione, penserei ad una differenza dei pannelli (benché stessa revisione) o delle impostazioni. :/

GIACOMO-_
29-10-2008, 11:14
Questa cosa dell'audio mi scandalizza.

Mah...

Falcon_DAoC
29-10-2008, 11:43
Prima di pensare ad una differenza di percezione, penserei ad una differenza dei pannelli (benché stessa revisione) o delle impostazioni. :/
Ma scusa cosa intendi con differenza di impostazioni? Allora capisco fedeltà cromatica, ecc differenti in base ai settaggi, ma come fa a cambiare l'input lag con i settaggi?
Non è una domanda provocatoria, è una domanda "normale" :p
Capisco invece la possibile differenza di pannelli anche se mi sembra un po' improbabile.

Cholo
29-10-2008, 12:02
Ma scusa cosa intendi con differenza di impostazioni? Allora capisco fedeltà cromatica, ecc differenti in base ai settaggi, ma come fa a cambiare l'input lag con i settaggi?
Non è una domanda provocatoria, è una domanda "normale" :p
Capisco invece la possibile differenza di pannelli anche se mi sembra un po' improbabile.Per esempio usando risoluzioni non native, entra in gioco lo scaler e l'overdrive ne risente ulteriormente.
L'overdrive inoltre può avere tempi di risposta diversi a seconda della sorgente del segnale.

Sono solo ipotesi per carità, mi sfuggono tanti meccanismi. Però non mi stupirei se parametri come il contrasto dinamico, pixel mapping o la modalità grafica/video influenzassero impercettibilmente la risposta dello schermo.
D'altronde anche nei test di Prad e Hardforum, i risultati differiscono notevolmente da test a test. C'è chi registra medie di 30'', chi di 60''... ok, sono medie ma le differenze sono notevoli.

Gilles72
29-10-2008, 12:47
Per esempio usando risoluzioni non native, entra in gioco lo scaler e l'overdrive ne risente ulteriormente.
L'overdrive inoltre può avere tempi di risposta diversi a seconda della sorgente del segnale.

Sono solo ipotesi per carità, mi sfuggono tanti meccanismi. Però non mi stupirei se parametri come il contrasto dinamico, pixel mapping o la modalità grafica/video influenzassero impercettibilmente la risposta dello schermo.
D'altronde anche nei test di Prad e Hardforum, i risultati differiscono notevolmente da test a test. C'è chi registra medie di 30'', chi di 60''... ok, sono medie ma le differenze sono notevoli.

Provato ora a cambiare risoluzione, idem.
Ragazzi, guardate che sono pianemente consapevole dei limiti FISIOLOGICI della teconologia Lcd, stò solo riportando la mia soggettiva difficoltà ad ignorarli, punto.

E' stato così come quando sono passato da un vecchio 1400 benzina a carbarutarore contro un 1900 tdi di ultima generazione: sulla guidabilità e reattività all'acceleratore, rimpiango ancora il mio vecchio reanault...

X Giacomo: fidati, abbastanza da essere notati. Abbastanza da rendere la visione un pò fastidiosa alla lunga. Ora, se vogliamo quantificare quell'abbastanza, possiamo usare anche numeri (non saprei nemmeno da dove cominciare cmq), io mi fido del mio occhio.

Sopratutto, ho un termine di paragone ben preciso: 8 anni di CRT ed una vita su Tv Crt.

Ciao

GIACOMO-_
29-10-2008, 12:48
Che abbia un input lag elevato ormai è fuori discussione, anche le altre caratteristiche non sono ai massimi livelli, ma costa poco quindi...

HyperTHRD
29-10-2008, 12:57
anche io ci tengo a sottolineare che ho testato il monitor per benino e confermo le mie impressioni di qualche post fa: assolutamente nessun problema riguardo il fuori sincro con l'audio (ripeto, in rapporto ad un tn si tratta di millesimi di secondo...da sfondare il cervello per notare il ritardo)...ugualmente per l'input lag e qui quoto cholo. Ora due sono le cose, o gilles è pignoooooolo ma pignoooooooooooolooooooooo al limite dello sfracello maronale :D :Prrr: (we senza offesa) o il suo pannello ha qualche problema

thewebsurfer
29-10-2008, 13:00
Che abbia un input lag elevato ormai è fuori discussione, anche le altre caratteristiche non sono ai massimi livelli, ma costa poco quindi...

oltre all'input lag?che problema c'è oltre questo?

e cmq vero che costa poco..ma non crediate che fate l'affarone del secolo..ormai vendono 24" s-ips a 500€

HyperTHRD
29-10-2008, 13:00
a proposito BARONFEDERIGO fammi sapere come finisce la storia: appena ti arriva racconta tutto :D che mi regolo di conseguenza...Grassieee;)

Cholo
29-10-2008, 13:01
Provato ora a cambiare risoluzione, idem.
Ragazzi, guardate che sono pianemente consapevole dei limiti FISIOLOGICI della teconologia Lcd, stò solo riportando la mia soggettiva difficoltà ad ignorarli, punto.Capisco perfettamente, e certo non ti stò dando del bugiardo, figurati.

Solo scettico sul fatto si possa trattare di una questione di percezione ma è anche vero che non avevo considerato il passaggio da un CRT, pensavo al massimo da un TN o un IPS senza overdrive. :/

Comunque sulla lampada, ho l'impressione che il tempo necessario ad arrivare alla giusta luminosità sia calato notevolmente rispetto ai primi giorni. L'ho tenuto acceso parecchio.

HyperTHRD
29-10-2008, 13:01
oltre all'input lag?che problema c'è oltre questo?

e cmq vero che costa poco..ma non crediate che fate l'affarone del secolo..ormai vendono 24" s-ips a 500€

con il component?

thewebsurfer
29-10-2008, 13:05
con il component?

no scusate ma il component non supporta al max 1920×1080?
e cmq la qualità video dovrebbe essere infima giusto?
cmq che problema c'è??

cmq ne approfitto per rifare la domanda: qualcuno usa l'uscita 5.1 analogica?

Gilles72
29-10-2008, 18:24
Ora due sono le cose, o gilles è pignoooooolo ma pignoooooooooooolooooooooo al limite dello sfracello maronale :D :Prrr: (we senza offesa) o il suo pannello ha qualche problema
Purtroppo lo sono, e non và bene quando non puoi spendere troppo.

Il mio pannello è perfetto, la mia opinione invece no e come ho detto un pò di pagine fà, non riesco ad ignorare anche qualche decimo di ritardo.

Per un utente "medio" vanno benissimo, fidatevi. Non voglio quindi scoraggiare nessuno degli attuali/futuri acquirenti. ;)

Mi terrò questo monitor in attesa degli Oled: pretendo la stessa reattività di un CRT, fine della storia. Tutto il resto viene dopo.

Falcon_DAoC
29-10-2008, 18:33
...
non riesco ad ignorare anche qualche decimo di ritardo.
...
pretendo la stessa reattività di un CRT, fine della storia. Tutto il resto viene dopo.

Questo intendevo per "percezione", non solo come capacità di vedere dettagli ma anche volontà di andare a cercarli :p

arturdent
29-10-2008, 19:23
ho ordinato questo monitor ieri..vedremo quando arriva quanto sono percettivamente sensibile...non sono particolarmente pignolo ma certo non sopporterei se mi manda fuori sincrono i video...
senza nessuna intenzione di polemica, ma proprio non capisco come ci si possa tenere un monitor di cui si percepisce un tale difetto soprattutto se si è estremamente pignoli e sensibili (a meno di usarlo solo e solamente per visualizzare immagini statiche)..
io lavoro principalmente con immagini in movimento (video e animazioni) per cui se ciò fosse vero sarebbe ovviamente inutilizzabile e mi troverei costretto a restituirlo
per cui sarei curioso di sapere (ripeto senza alcun intento polemico) perchè chi dice che questo monitor fa schifo (mandar fuori sincrono un video = fare schifo da morire) se lo tiene e non lo rimanda indietro, costa poco è vero ma non è nemmeno regalato

Pisu87
29-10-2008, 19:36
Voi quando spegnete il computer spegnete anche il monitor o lo lasciate in Power Save?

Falcon_DAoC
29-10-2008, 20:05
[B]sapete dirmi se rischio qualcosa a spegnere/riaccendere (o stand-by) decine di volte in una giornata?)
Voi quando spegnete il computer spegnete anche il monitor o lo lasciate in Power Save?
Mha io faccio come Gilles72 che lo spengo non appena credo di non utilizzarlo per una decina di minuti, quindi anche quando spengo il PC.
Ho Anche attivato l'apposita opzione di Win per lo spegnimento del monitor in caso mi allontano e mi dimentico di spegnerlo (ovviamente è una cosa ben diversa, credo, dallo spegnere il monitor con il tasto).
Tutto questo per cercare di consumare meno energia e usurare meno le lampade.
Quindi nessuno sa se lo "spegni/accendi" potrebbe avere un effetto negativo?

thewebsurfer
30-10-2008, 00:02
cambiate le offerte..che fregatura.. pensavo di trovare qualche altra offerta che si sarebbe accumultata a questa del 25%...:mc:
vabbè domani mattina ordino:)

kiakke
30-10-2008, 00:40
Ragazzi se può interessare ho calibrato il mio con colorimetro x-rite...;)
Io posseggo una 8800GT con 178.24 oltre ovviamente al dellone.
Impostazioni:

Custom RGB
Luminosità 65
Contrasto 100
Red 70
Green 70
Blu 75

E' la prima volta che sistemo un monitor con colorimetro quindi aspetto vostri pareri...l'unica cosa che non capisco è come mai il colorimetro richieda contrasto 100 e poi lo risetta ad un valore desiderato dal profilo....:read:

Ciao a tutti:cool:

Simpi
30-10-2008, 00:41

?!

thewebsurfer
30-10-2008, 00:43
?!

no è che dicesti di avere una rev03..il che sembra strano:D

Gilles72
30-10-2008, 03:13
Questo intendevo per "percezione", non solo come capacità di vedere dettagli ma anche volontà di andare a cercarli :p
Non li vado a cercare, semplicemente non riesco a non notarli.
Quando leggo (da anni) che c'è gente che non si accorge dell'effetto scia nei giochi, per esempio, mi chiedo come cavolo è possibile. Boh, mi sà che devo abbassare la frequenza di campionamento dei miei occhi... :sofico:
La fama del pignolo l'ho sempre avuta, un tempo recensivo un certo tipo di hardware per un famoso portale.

...
senza nessuna intenzione di polemica, ma proprio non capisco come ci si possa tenere un monitor di cui si percepisce un tale difetto soprattutto se si è estremamente pignoli e sensibili (a meno di usarlo solo e solamente per visualizzare immagini statiche)..
io lavoro principalmente con immagini in movimento (video e animazioni) per cui se ciò fosse vero sarebbe ovviamente inutilizzabile e mi troverei costretto a restituirlo
per cui sarei curioso di sapere (ripeto senza alcun intento polemico) perchè chi dice che questo monitor fa schifo (mandar fuori sincrono un video = fare schifo da morire) se lo tiene e non lo rimanda indietro, costa poco è vero ma non è nemmeno regalato
Allora guarda, cerco di essere il più preciso possibile in merito.
Collegato sul component ho il decoder Sky: il labiale è il leggero ritardo, qualche frazione di secondo ma tale da essere tranquillamente notata. Ovvamente lo vedo bene con parlato italiano, specialmente sui Tg e sulle dirette in generale, mentre con i film và già meglio visto il doppiaggio alle spalle.
Filmati DVD da Pc (non ho BR): se musicali, tipo concerti live, l'audio è sempre un pelo avanti mentre per i film vale un pò il discorso fatto prima.
E cmq il ghosting regna sovrano e si fà notare ancor prima del leggero lag audio/video. Unendo le due cose, se guardo un film movimentato, rimpiango un buon vecchio Tv a tubo catodico.

Non riesco a quantificare in termini di gap quanto possa influire sul tuo tipo di utilizzo, non me intendo affatto e probabilmente è trascurabile.
Magari dipende anche dal tipo di connessione utilizzata per cui se ci collego un lettore dvd utilizzando la porta hdmi il gap si riduce/annulla, non posso provarlo...
Io uso il cavo DVI + un solo cavo coassiale (giallo) collegato sull'ingresso component per guardare rispettivamente media da Pc e da Decoder Sky.
L'audio invece ovviamente esce dalla scheda audio-->casse e dai rimanenti due cavi coassiali (bianco-rosso)-->casse.

Cmq mi limito a riportare quello che ho davanti agli occhi, facendo le stesse identiche cose che facevo fino ad una settimana fà con un Nec FP950 19 pollici Crt + un Tv Lcd Samsung. Quest'ultimo (pannello s-pva) cmq non mi ha mai dato problemi di questo tipo, ad onor del vero. Che dipenda dalla connessione VGA??? :mbe: :mbe: :mbe:

Tentare non nuoce, proverò a collegarlo con la Vga, hai visto mai... (magari è una baggianata).

Bye ;)

Baronfederigo
30-10-2008, 10:47
Input lag test di una rev02 made in messico ad ottobre: medio 47ms bisogna anche dire che ha usato una res non nativa 1280x1024 mappata 1:1 che potrebbe farlo aumentare

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033239027&postcount=289

Ecco i setting consigliati da un utente che ha calibrato via hardware, al link trovate il download per il custom RGB mode con tanto valori di luminosita e contrasto specificati. provateli :) (io non l ho ancora fatto non ho tempo ultimamente :( )

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033240887&postcount=291

thewebsurfer
30-10-2008, 14:32
appena fatto l'ordine con la commerciale più incapace dell'universo:)
manco un cavolo di cavo hdmi mi hanno voluto dare

P.L.
30-10-2008, 18:36
Ordinato anch'io :)

Arrivo previsto 11/12/2008.... :(

thewebsurfer
30-10-2008, 18:59
Ordinato anch'io :)

Arrivo previsto 11/12/2008.... :(

ordinato oggi?l'hai pagato 830€?

Cholo
30-10-2008, 20:31
Ecco i setting consigliati da un utente che ha calibrato via hardware, al link trovate il download per il custom RGB mode con tanto valori di luminosita e contrasto specificati. provateli :) (io non l ho ancora fatto non ho tempo ultimamente :( )

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033240887&postcount=291Grazie!
Lì stò provando... mi ci devo abituare, l'occhio per ora mi porta a preferire lo 'standard', vediamo tra qualche ora.

In ogni caso ho portato la luminosità a 20 (con lo standard la tenevo a 8) perchè altrimenti è troppo poca! Non capisco come facciano a tenerla a 0 con questi settaggi, non vorrei che ci sia qualche altro parametro da regolare. :/

Ho installato anche il profilo colore sul PC, però non noto alcun cambiamento.

P.L.
30-10-2008, 20:43
ordinato oggi?l'hai pagato 830€?

No... avevo il preventivo da ieri ed oggi ho confermato l'ordine (€ 629,10);)

thewebsurfer
30-10-2008, 23:12
No... avevo il preventivo da ieri ed oggi ho confermato l'ordine (€ 629,10);)

ora mi è arrivata la mail del tracking..
consegna 11/12/2008..
vediamo a chi fa prima:D

RedFoxy
03-11-2008, 09:57
ieri mi è arrivata una mail da Dell (di domenica!!!) la data di consegna stimata è stata cambiata dal 12/11 al 19/12 -.-

P.L.
03-11-2008, 12:26
Per me ancora nessuna email di conferma... (ordinato giovedi 30 ottobre)

Baronfederigo
04-11-2008, 12:04
a proposito BARONFEDERIGO fammi sapere come finisce la storia: appena ti arriva racconta tutto :D che mi regolo di conseguenza...Grassieee;)

La storia prosegue così: le cose stanno andando come mi hanno promesso seppur un pochino a rilento,in questi giorni ho contattato e sono stato contattato piu volte dal supporto tecnico e dal customer care per sollecitare la faccenda. Domani passa il corriere a ritirare il mio 2709; intanto ho ricevuto l'email di conferma di un nuovo ordine (con tanto di nuovo numero) dal servizio clienti. Ordine in produzione dal 03/11 consegna prevista per il 16/12 -.- Spero che facciano un po prima dato che mi sono abituato al dellone..adesso sara difficile tornare al 20.

Tirando le somme dalla faccenda: dopo ripetuti solleciti, chiamate, ecc penso di aver trovato la persona giusta e mi ritengo soddisfatto (con riserva) del servizio assistenza di dell, ho ottenuto quello che volevo e che mi sembrava mi spettasse ovvero la sostituzione del mio monitor difettoso con uno nuovo, ricordo che il problema si è presentato da subito e che ho telefonato al supporto tecnico 2 ore dopo averlo ricevuto (non mesi dopo) quindi non tolleravo il refurb, piuttosto mi sarei avvalso del diritto di recesso (e mi sa tanto che a loro non conveniva). Quello che mi dispiace è che se non mi fossi incazzXXX, se non avessi trovato chi mi ascoltava mi sarei dovuto accontentare di un refurb o di un monitor difettoso.. oppure avrei dovuto avvalermi del diritto di recesso rimettendoci pure 40 euri.

Falcon_DAoC
04-11-2008, 12:13
Quello che mi dispiace è che se non mi fossi incazzXXX, se non avessi trovato chi mi ascoltava mi sarei dovuto accontentare di un refurb o di un monitor difettoso.. oppure avrei dovuto avvalermi del diritto di recesso rimettendoci pure 40 euri.
E' questo che non capisco, com'è possibile che un dipendente della Dell può fare certe cose, se lo fa uno lo possono fare tutti suppongo... C'è sempre bisogno di incavolarsi per veder rispettati almeno i diritti basilari...
Spero davvero che si risolva tutto bene!

HyperTHRD
04-11-2008, 12:35
La storia prosegue così: le cose stanno andando come mi hanno promesso seppur un pochino a rilento,in questi giorni ho contattato e sono stato contattato piu volte dal supporto tecnico e dal customer care per sollecitare la faccenda. Domani passa il corriere a ritirare il mio 2709; intanto ho ricevuto l'email di conferma di un nuovo ordine (con tanto di nuovo numero) dal servizio clienti. Ordine in produzione dal 03/11 consegna prevista per il 16/12 -.- Spero che facciano un po prima dato che mi sono abituato al dellone..adesso sara difficile tornare al 20.

Tirando le somme dalla faccenda: dopo ripetuti solleciti, chiamate, ecc penso di aver trovato la persona giusta e mi ritengo soddisfatto (con riserva) del servizio assistenza di dell, ho ottenuto quello che volevo e che mi sembrava mi spettasse ovvero la sostituzione del mio monitor difettoso con uno nuovo, ricordo che il problema si è presentato da subito e che ho telefonato al supporto tecnico 2 ore dopo averlo ricevuto (non mesi dopo) quindi non tolleravo il refurb, piuttosto mi sarei avvalso del diritto di recesso (e mi sa tanto che a loro non conveniva). Quello che mi dispiace è che se non mi fossi incazzXXX, se non avessi trovato chi mi ascoltava mi sarei dovuto accontentare di un refurb o di un monitor difettoso.. oppure avrei dovuto avvalermi del diritto di recesso rimettendoci pure 40 euri.

Io invece, dopo tre giorni di telefonate alla dell, con minaccia di avvocati e roba varia, mi sono arreso. Dopo avermi detto che nel contratto di acquisto al punto 8.6 c'è scritto che il monitor può essere sostituito con parti non nuove ma con le stesse specifiche, ho deciso di farmelo sostituire con uno rigenerato. La mia richiesta è stata fatta venerdi sera...sabato e domenica il monitor è partito dall' olanda è passato per colonia in germania è arrivato poi in italia, a roma e lunedi mattina un corriere (na bella ragazza :D ) della dell me lo ha consegnato a casa (in prov di salerno). Ad essere sinceri il monitor sembra più nuovo di quello che avevo (almeno era pulito), prodotto a settembre, revA01. Il menù risponde meglio di quello che avevo prima. Per il resto il "nuovo" è identico al "vecchio". Devo dire che cmq sono abbastanza soddisfatto...ciao

RedFoxy
04-11-2008, 12:38
politiche aziendali... anche gli operatori telefonici o qualsiasi altra grossa ditta fa' cosi', prima ti offrono quello che hanno di piu' costoso o che conviene a loro togliersi dentro, poi quando fai bordello, dimostri che hai le carte in regola per mandargli a cagare etc... ti mostrano qualcosa di meglio rispetto a quello che ti avevano proposto prima... ma MAI il top!

Tipo, il mio capo aveva un contratto business con vodafone, gli staccavano parti del corpo ogni 2 mesi e non aveva niente di particolare come tariffa, arrivo io e gli consiglio di informarsi e cambiare, va da tim e gli offrono 2500min al mese gratis verso tutti a 100 euro al mese, andiamo da omnitel ci offrono 1500min al mese a 110 euro gli facciam ofare i conti e tutto il resto e poi alla fine quando erano convinti di avere il nostro contratto in mano (dpo aver visto il prcedente contratto vodafone) gli sparo che però tim mi offriva molto piu' a meno e gli mostro le carte, cosa fa' il tizio allora? esce un deplian con su la tariffa che da 4000min al mese verso tutti al costo di 90 euro...

Ora 4000min al mese a 90 dopo 1 ora che ci triturava i cosidetti a decantare quella a 110/mese per 1500min era la migliore, che nessuno dava un offerta simile, che per noi era un grossissimo risparmio, e poi in 2 minuti mi tiri fuori una migliore?

Questo la dice lunga... solo che al mio capo non ho potuto dire (per evitare di morire li seduta stante) che io ho la mia vodafone business che pago 50 euro per 4000min/mese verso tutti, navigazione umts 2gb inclusa... questo solo perché ho fatto più casini di lui e non mi sono fermato alla terza opzione (ho fatto spola da tim a vodafone piu' volte ricevendo sempre migliori offerte dai due)

In pratica per avere offerte migliori devi fare su e giu e tribolare tribolare tribolare...

Baronfederigo
05-11-2008, 19:48
La garanzia su questo monitor come è messa? c'è la garanzia Premium che copre anche in caso di un solo pixel bruciato e dura un anno, poi leggo che c'è la garanzia standard con "Servizio di Premium Panel Exchange della durata di 3 anni" ma è opzionale o rientra nel costo del monitor ? avendolo acquistato via tel non lo so, non mi è stata proposta...

Eventualmente anche se la garanzia standard è opzionale non dovrebbe esserci un anno aggiuntivo alla premium (ovviamente senza sostituzione in caso del solo pixel bruciato) in ottemperanza delle leggi che prevedono un minimo di 2 anni di garanzia?

thewebsurfer
05-11-2008, 20:02
La garanzia su questo monitor come è messa? c'è la garanzia Premium che copre anche in caso di un solo pixel bruciato e dura un anno, poi leggo che c'è la garanzia standard con "Servizio di Premium Panel Exchange della durata di 3 anni" ma è opzionale o rientra nel costo del monitor ? avendolo acquistato via tel non lo so, non mi è stata proposta...

Eventualmente anche se la garanzia standard è opzionale non dovrebbe esserci un anno aggiuntivo alla premium (ovviamente senza sostituzione in caso del solo pixel bruciato) in ottemperanza delle leggi che prevedono un minimo di 2 anni di garanzia?

la garanzia 3 anni è compresa sempre (cmq avendo fatto l'ordine per tel puoi verificare nel preventivo via mail)
per la questione dei 2 anni di garanzia per legge è ormai chiaro che molte aziende hanno trovato il modo di aggirarla..
Dell infatti nei laptop fornisce un anno di garanzia

Baronfederigo
05-11-2008, 21:18
la garanzia 3 anni è compresa sempre (cmq avendo fatto l'ordine per tel puoi verificare nel preventivo via mail)
per la questione dei 2 anni di garanzia per legge è ormai chiaro che molte aziende hanno trovato il modo di aggirarla..
Dell infatti nei laptop fornisce un anno di garanzia

hai ragione ho controllato e c'è :read:

HyperTHRD
07-11-2008, 00:52
ragazzi, volevo chiedervi una cosa: ma anche le revA01 soffrono di più alta luminosità ai bordi del monitor? Ho notato che sul nero sto fatto si nota...
ciao

thewebsurfer
07-11-2008, 01:07
ragazzi, volevo chiedervi una cosa: ma anche le revA01 soffrono di più alta luminosità ai bordi del monitor? Ho notato che sul nero sto fatto si nota...
ciao

mio dio:eek:
su un pannello del genere?
i possessori come trovano il backlight?pensavo fosse un problema trascurabile per un pannello di qualità come questo:doh:

HyperTHRD
07-11-2008, 01:42
mio dio:eek:
su un pannello del genere?
i possessori come trovano il backlight?pensavo fosse un problema trascurabile per un pannello di qualità come questo:doh:

Trascurabile :stordita: ? dipende dalla tua sensibilità!!!:mc:

Baronfederigo
07-11-2008, 08:50
si lo avevo notato anche io, ma io lo vedevo solo in caso di buio completo nella stanza e ovviamente schermo nero, il problema non è cosi marcato come si puo vedere in alcuni screen di hardforum che mi pare si riferiscono alla rev00. altra cosa che ho notato è che il pannello tende ad una sfumatura leggermente rosina allontanandosi dal centro se lo si guarda leggermente inclinato verso l'alto (quindi guardandolo dal basso)

Cholo
07-11-2008, 09:07
Comunque ho adottato ufficialmente i settaggi postati da Baronfederigo qualche pagina fa (con un pò di luminosità in più, of course). Davvero ottimi.

Qualcuno per caso ha provato a connettere anche una console?
Io con l'xbox connessa in VGA stò usando la modalità 'video'. Colori bellissimi, contrasto alto, però non mi convince perchè non consente di mappare 1:1. :/

Qualcuno saprebbe dirmi che vantaggi ci sarebbero a passare all'HDMI?

Falcon_DAoC
07-11-2008, 09:46
Mha io faccio come Gilles72 che lo spengo non appena credo di non utilizzarlo per una decina di minuti, quindi anche quando spengo il PC.
Ho Anche attivato l'apposita opzione di Win per lo spegnimento del monitor in caso mi allontano e mi dimentico di spegnerlo (ovviamente è una cosa ben diversa, credo, dallo spegnere il monitor con il tasto).
Tutto questo per cercare di consumare meno energia e usurare meno le lampade.
Quindi nessuno sa se lo "spegni/accendi" potrebbe avere un effetto negativo?

Scusate se riesumo questo mio post, ma nessuno sa qualcosa in merito?

mtofa
07-11-2008, 14:39
Beh, anche le lampade degli lcd, come tutte le altre lampade, dovrebbero avere una vita di accensioni non illimitata ed incidere sulla loro durata.

Falcon_DAoC
07-11-2008, 17:59
Beh, anche le lampade degli lcd, come tutte le altre lampade, dovrebbero avere una vita di accensioni non illimitata ed incidere sulla loro durata.
Ma fa differenza spegnere il monitor, che quindi toglie l'alimentazione alle lampade, e disattivare il segnale in uscita dalla scheda video (come nel caso della funzione di windows) che quindi lascia attiva l'alimentazione del monitor?

Baronfederigo
07-11-2008, 18:25
non so nel caso specifico di questo monitor ma un annetto fa parlando con un tecnico samsung mi disse che il numero di spegnimenti/accensioni non influisce in modo significativo sulla vita delle lampade tant'è che l'unico paramentro di cui si tiene conto per stimarne la durata sono le ore di funzionamento. Per quanto riguarda la differenza tra la modalità stand by e lo spegnimento vero e proprio non penso cambi nulla dal punto di vista della lampada che viene cmq disattivata

mtofa
07-11-2008, 23:44
Sono convinto anch'io che sia più influente il tempo durante il quale le lampade restano accese piuttosto che le accensioni, tant'è vero che non esito a spegnere il monitor quando so che per tempi oltre i 20 min. - mezz'ora non mi serve (ad esempio quando lascio il pc soltanto a calcolare i rendering).
Però se le lampade sono lampade le accensioni un minimo contributo alla durata a mio parere la danno.

HyperTHRD
08-11-2008, 16:31
incredibile, dopo la diatriba con il dell, ieri sera accendo i due monitor (dell+lg 24'') e scopro na macchia in basso a sinistra sull' LG: in pratica non è un pixel bruciato ma un briciolo di polvere che si è piazzato sulla lampada e nn si toglie più. Dico che è polvere perchè se lo centro con il cursore di udpixel, guardandolo da destra sinistra sopra sotto, la macchia si sposta e i pixel risultano tutti colorati e funzionanti. E' come se la macchia fosse su un piano diverso dalla matrice...ma stranamente risulta dietro e non davanti ai pixel, come un' ombra...

Leggendo un po' sui forum, riguardo la polvere negli lcd, ho letto di un utente che diceva..."Ma se vi fate tutti sti problemi compratevi un crt e non un lcd che, nella maggior parte dei casi, soffrono di questi problemi". Sta cosa mi ha fatto riflettere un pò e ho dedotto: "Caxxo per anni ho avuto davanti agli occhi la classica striscia orizzontale (penso che avete presente) dei magnifici, straordinari, impareggiabili trinitron sony serie graphic, e non ho mai detto niente...mo per una sputazzatina invisibile su sti lcd mi sto facendo tutti sti problemi...sai che ci sta...ME NE FREGO ALTAMENTE...non controllerò più...non lo voglio manco più pulire...e non apro manco più sto topic:D (senza offesa)...mi sono sfracellato le morones...ciauuuuuuuu

ps...per non parlare delle macchie che vedo di mio, con i miei occhi, non so se sapete che anche noi abbiamo pixel bruciati negli occhi :D...si si è proprio così...ma non sto qui a spiegare...se non lo sapete...c'è wikipedia...che sono sfracellato...

Baronfederigo
08-11-2008, 16:45
ps...per non parlare delle macchie che vedo di mio, con i miei occhi, non so se sapete che anche noi abbiamo pixel bruciati negli occhi :D...si si è proprio così...ma non sto qui a spiegare...se non lo sapete...c'è wikipedia...che sono sfracellato...

mmm mi sa che quelle a cui ti riferisci sono le miodesopsie, pero il paragone con i "pixel" bruciati non regge :) perche non c'è un danno recettoriale o nervoso ma si tratta ma corpuscoli costituiti da proteine degenerate che galleggiano nell umor acqueo e si vedono come "mosche volanti"

Per quanto riguarda la polvere... prova a soffiare dalle grate :)

pensa che questa estate mi è entrato un insetto microscopico tra lampada e matrice del 20 pollici..è durato dei giorni e lo vedevo proiettato sul pannello tipo ombra cinese che camminava in su e in giu, adesso quando vedo qualcuno nei forum che ha uno di quegli avatar con l'insetto che va su e giu ho un attimo di terrore :doh:
edit tipo questo: http://www.psy.gla.ac.uk/~barry/insect.gif -.-

PS ti è presa male? eh? :friend: :Prrr:

HyperTHRD
08-11-2008, 17:55
mmm mi sa che quelle a cui ti riferisci sono le miodesopsie, pero il paragone con i "pixel" bruciati non regge :) perche non c'è un danno recettoriale o nervoso ma si tratta ma corpuscoli costituiti da proteine degenerate che galleggiano nell umor acqueo e si vedono come "mosche volanti"

Per quanto riguarda la polvere... prova a soffiare dalle grate :)

pensa che questa estate mi è entrato un insetto microscopico tra lampada e matrice del 20 pollici..è durato dei giorni e lo vedevo proiettato sul pannello ftipo ombra cinese che camminava in su e in giu, adesso quando vedo qualcuno nei forum che ha uno di quegli avatar con l'insetto che va su e giu ho un attimo di terrore :doh:
edit tipo questo: http://www.psy.gla.ac.uk/~barry/insect.gif -.-

PS ti è presa male? eh? :friend: :Prrr:

esatto baronf le miodesopsie...riguardo il danno recettoriale hai ragione... ma, parlando dei trinitron sony, li non ci sono scuse :D : na bella rigozza da destra a sinistra mica passava inosservata, eppure dopo un pò sembrava non ci fosse più, questione di abitudine.
Certo che in quanto a sfiga, leggendo dell' insetto, tu mi superi...così mi rincuori :D

Mi è presa male?!? beh, all'inizio si...poi ho deciso di non fare più caso a certe cose, piuttosto mi godo il dellone, che ai trailer dei miei filmati, sul nero mi fa avere un orgasmo...al contrario dei miei precedenti tn LG e Sony, anche se il secondo si difende bene, che mi provocavano una tripla diarrea con avvitamento delle budella :D ciauuuuuz

thewebsurfer
08-11-2008, 18:07
sul nero mi fa avere un orgasmo

ok tutti che parlano di sto nero...ma se il backlight dite che non è una questione da poco la bellezza del nero va a quel paese:doh:

apparte questo.. voi possessori siete a conoscenza di un sistema operativo che visualizzi tutto il miliardo di colori che visualizza il monitor?? (come sapete windows arriva a 16.7milioni)
penso sia il Mac che vede milardi di colori vero??

HyperTHRD
08-11-2008, 18:46
ok tutti che parlano di sto nero...ma se il backlight dite che non è una questione da poco la bellezza del nero va a quel paese:doh:

posso confermarti con sicurezza, penso anche gli altri possano farlo, che il nero è ottimo, tralasciando la questione della luminosità ai bordi che io noto solotanto quando il pc si avvia, poco prima che esca il desktop di vista.

HyperTHRD
08-11-2008, 18:49
poi, altra cosa che fa amare il nero di questo monitor, che essendo un pva, rispetto ad un tn, anche alzandoti o cambiando angolo di visione, il nero resta nero e non va verso il blu (non so se intendi cosa voglio dire)

Darrosquall
09-11-2008, 23:23
ma secondo voi il 26 ritornerà in offerta? :D

HyperTHRD
10-11-2008, 00:13
ma secondo voi il 26 ritornerà in offerta? :D

vorrai dire il 27?

Darrosquall
10-11-2008, 00:19
yes

Gilles72
10-11-2008, 01:43
poi, altra cosa che fa amare il nero di questo monitor, che essendo un pva, rispetto ad un tn, anche alzandoti o cambiando angolo di visione, il nero resta nero e non va verso il blu (non so se intendi cosa voglio dire)

Confermo, però gli altri colori, e quindi tutto quello che vedi, vira verso il giallognolo. Si parla cmq di angoli estremi, in verticale più marcato.

Ragazzi, un aiuto, per favore: come si fà a gestire l'aspect ratio della finestra PIP?
Lo chiedo perchè spesso, nonostante le tre opzioni disponibili (4:3, 16:9 e fill) visualizzo film in 16:9 (o almeno così sembrano) un pò schiacciati ai lati, nonostante abbia selezionato i 16:9, mentre quando spengo il pip e torno a tutto schermo visualizzo correttamente l'aspect del film, con barre nere sopra-sotto eventuali.
Sorgente utilizzata component, Decoder Sky. Non sò se può centrare la sorgente...

Grazie;)

thewebsurfer
11-11-2008, 00:02
come va l'attesa:D??

Baronfederigo
11-11-2008, 09:33
come va l'attesa:D??

la mia ri-attesa :rolleyes: male :( tra l'altro avevo iniziato a giocare a far cry2 in 1900x1200 e con quei colori e quel contrasto era uno spettacolo.. io penso di soffrire piu degli altri dato che ho gia avuto l'assaggino e tornare indietro è dura, i colori del 20 tn non mi piacciono piu, il nero o meglio l'atracite fa schifo.. :( polarizzazione e angoli ridicoli e non è nemmeno tanto piu reattivo del dell. ho deciso che aspetto per continuare il gioco :D

thewebsurfer
11-11-2008, 10:03
la mia ri-attesa :rolleyes: male :( tra l'altro avevo iniziato a giocare a far cry2 in 1900x1200 e con quei colori e quel contrasto era uno spettacolo.. io penso di soffrire piu degli altri dato che ho gia avuto l'assaggino e tornare indietro è dura, i colori del 20 tn non mi piacciono piu, il nero o meglio l'atracite fa schifo.. :( polarizzazione e angoli ridicoli e non è nemmeno tanto piu reattivo del dell. ho deciso che aspetto per continuare il gioco :D

pensa a me che sono web designer e per lavorare ho attualmente solo un dell xps 1530 (con schifosissimo schermo AUO):doh:

mtofa
11-11-2008, 15:02
Che fine... :sofico:

sgviti
11-11-2008, 21:40
Il prezzo più basso che ha raggiunto questo monitor con le offerte dell è di 566€ giusto?
Credete che lo potremo rivedere a questo prezzo prima della fine dell'anno?

thewebsurfer
11-11-2008, 21:44
Il prezzo più basso che ha raggiunto questo monitor con le offerte dell è di 566€ giusto?
Credete che lo potremo rivedere a questo prezzo prima della fine dell'anno?

si secondo me a natale ti viene il tecnico onsite col fiocco in testa a regalarti il monitor e te lo calibra pure;)

sgviti
11-11-2008, 21:47
si secondo me a natale ti viene il tecnico onsite col fiocco in testa a regalarti il monitor e te lo calibra pure;)

Ohhh! E' proprio questo che volevo sentire! Allora aspetto il tecnico col fiocco :Prrr:

thewebsurfer
11-11-2008, 21:52
Ohhh! E' proprio questo che volevo sentire! Allora aspetto il tecnico col fiocco :Prrr:

ora apparte gli scherzi, durante il periodo dell'offerta a 630 io ho popolato il forum di post informativi, xke secondo me allo stato attuale delle cose quel prezzo è abbastanza buono, e sopratutto non mi sarebbe dispiaciuto leggere post come quelli che ho scritto io all'epoca dell'offerta a 566.

LNdemon
15-11-2008, 19:24
ma il Pixel pitch influisce molto sulla visualizzazione di linee etc ? Faccio grafica web e stavo pensando di prendere due dell 2709 da affiancare... ma a punto mi sorge questo dubbio... se le linee le vedo piu spesse di quelle che dovrebbero, sarebbe un problema =D

thewebsurfer
15-11-2008, 19:30
ma il Pixel pitch influisce molto sulla visualizzazione di linee etc ? Faccio grafica web e stavo pensando di prendere due dell 2709 da affiancare... ma a punto mi sorge questo dubbio... se le linee le vedo piu spesse di quelle che dovrebbero, sarebbe un problema =D

grafica web?mio dio con due 27" che siti devi fare:confused: :stordita:

LNdemon
15-11-2008, 19:39
Non è che compro il 27" perchè voglio fare grafica web, compro il 27" perchè mi garba ma non vorrei che appunto potesse portarmi qualche problema facendo grafica web :sofico:
Il 24 non vorrei prenderlo perchè costa uguale ed ha input lag maggiore :/
Ora sto con un Samsung 226BW e sinceramente comincia a starmi stretto =D

thewebsurfer
15-11-2008, 19:43
Non è che compro il 27" perchè voglio fare grafica web, compro il 27" perchè mi garba ma non vorrei che appunto potesse portarmi qualche problema facendo grafica web :sofico:
Il 24 non vorrei prenderlo perchè costa uguale ed ha input lag maggiore :/

in ogni caso non è che abbia capito la tua domanda..
che significa le linee più spesse di come dovrebbero essere?:mbe:
esiste una misura standard che è il pixel..ora può essere più grande o più piccolo ma sempre pixel è..:doh:

Baronfederigo
15-11-2008, 21:00
Per la cronaca oggi ho acquistato un navigatore garmin e ho beccato un pixel bruciato pure li, bianco :rolleyes: :help: :cry: A questo punto sono io che ho questa sfiga.

thewebsurfer
15-11-2008, 21:39
Per la cronaca oggi ho acquistato un navigatore garmin e ho beccato un pixel bruciato pure li, bianco :rolleyes: :help: :cry: A questo punto sono io che ho questa sfiga.

e bè..questo ci rende tutti più tranquilli:D
io farei una nuova iscrizione al forum con nome "DeadPixel".. è anche carino come nome:Prrr: ;)

Falcon_DAoC
16-11-2008, 09:58

Scommetto che la politica di sostituzione è dopo il 40esimo pixel bruciato/bianco/ecc... o giù di li...

Gilles72
16-11-2008, 17:15
e bè..questo ci rende tutti più tranquilli:D
io farei una nuova iscrizione al forum con nome "DeadPixel".. è anche carino come nome:Prrr: ;)
Lol! :D
Quoto... Coraggio Baron, prima o poi la fortuna girerà dalla parte giusta ;)

thewebsurfer
16-11-2008, 17:25
fra poco fanno 20 giorni di attesa...
qualcuno sa quanto devo penare ancora?:doh:

Baronfederigo
17-11-2008, 20:11
Scommetto che la politica di sostituzione è dopo il 40esimo pixel bruciato/bianco/ecc... o giù di li...

Penso che anche garmin per alcuni prodotti abbia la garanzia 0 dead pixel, cmq sia me lo son fatto sostituire :doh: (400 euri di navigatore ) Un puntino bianco sulla mappa non lo sopportavo, soprattutto di notte -.- . Conoscendomi un pochino :rolleyes: non l'ho acquistato via internet ma di "persona", anche se l'ho pagato un po di piu.

Considerate che ho avuto 5 monitor da quando mi sono avvicinato all'informatica. se togliamo il 14 pollici del 386 e un acer lcd da 17 pollici che mi è stato regalato (forse era sano proprio perche non comprato da me) in tutti gli altri 3 ho riscontrato pixel bruciati o difetti (uno era un crt con un punto nero al posto di un pixel ma non so se si puo dire bruciato con quel tipo di tercnologia) Adesso pure il navigatore..

Cambiando discorso mi sembra che i tempi di attesa per il 2709w siano piu lunghi rispetto a quando l'ho ordinato ad ottobre, anche allora mi davano un mese di attesa ma in 15 giorni o poco piu è arrivato invece da quello che mi dite sembra che questa volta ci sia da aspettare di piu :( , per me fanno 15 giorni domani, la previsione è per il 16 di dicembre -.-

thewebsurfer
18-11-2008, 20:55
oggi festeggio i 20 giorni di attesa :gluglu: :gluglu:
speriamo di festeggiare anche i 30:mbe:

Gilles72
19-11-2008, 09:30
Io festeggio un mese di utilizzo: mi tocca tenerlo, mi tocca tenerlo... stò fregando mouse agli amici nella (vana) speranza che si riesca a rimediare, ma il controllo dell'input è da dementi con deficit motorio... sono ancora in piena fase di negazione, aspettando quella di accettazione... :cry: :muro: :muro: :mc: :doh: :mad:

Ps: nessuno mi aiuta per l'aspect ratio della finestra Pip?

Baronfederigo
19-11-2008, 12:10
Io festeggio un mese di utilizzo: mi tocca tenerlo, mi tocca tenerlo... stò fregando mouse agli amici nella (vana) speranza che si riesca a rimediare, ma il controllo dell'input è da dementi con deficit motorio... sono ancora in piena fase di negazione, aspettando quella di accettazione... :cry: :muro: :muro: :mc: :doh: :mad:

Ps: nessuno mi aiuta per l'aspect ratio della finestra Pip?

Per curiosita con quali mouse hai provato? al di la di questo con applicazioni a tutta finestra hai notato lo stesso lag? Perche, come ho gia detto, io notavo piu lag spostando le finestre sul desktop di win piuttosto che nei giochi e mi venne il dubbio che non si trattasse di latency ma di un moderato effetto ghosting che lasciando una piccola scia sembrava far partire il mouse in ritardo, che ne pensi?

hai un crt sotto mano? se si perche non lo colleghi in combo? per far le cose fatte bene pero ci vorrebbe che su entrambi i monitor girasse una res di 1920x1200, credo che a risoluzioni inferiori il lag aumenti

thewebsurfer
19-11-2008, 12:26
Per curiosita con quali mouse hai provato? al di la di questo con applicazioni a tutta finestra hai notato lo stesso lag? Perche, come ho gia detto, io notavo piu lag spostando le finestre sul desktop di win piuttosto che nei giochi e mi venne il dubbio che non si trattasse di latency ma di un moderato effetto ghosting che lasciando una piccola scia sembrava far partire il mouse in ritardo, che ne pensi?

hai un crt sotto mano? se si perche non lo colleghi in combo? per far le cose fatte bene pero ci vorrebbe che su entrambi i monitor girasse una res di 1920x1200, credo che a risoluzioni inferiori il lag aumenti

scusa ma come fai a confondere il ghosting con l'input lag:confused: ?
posta questa -> la direzione di drag della finestra, l'input lag sta qua ->*, il gosting sta qua *->
:)

Gilles72
20-11-2008, 02:48

Testato con i miei: Logitech ottico facente parte della combinata desktop cordless,
http://www.dansdata.com/images/ltmscordless/lmouse440.jpg

e l'eccezionale Razer Boomslag 2000 dpi, filo + pallina
http://www.dansdata.com/images/boomslang/boom320.jpg
(sul crt potevo quasi centrare il singolo pixel desiderato)

Dagli amici un Logitech Mx1000 e un Microsoft ottico prima serie.

Ah, tra l'altro ero convinto del contrario, cioè che a risoluzioni più BASSE potesse eventualemente migliorare l'input lag, mi sbagliavo.

Come dice l'amico thewebsurfer, lag e ghosting sono due cose nettamente distinte, e si vedono.
Ho ancora il mio Nec in cantina (non l'ho ancora buttato via) ma se lo affianco stò ancora peggio, occhio non vede, cuore non duole...

Ascolta, cerco di essere molto chiaro e preciso in merito: fatico a centrare al primo colpo una casellina con un flag da spuntare come quelli che trovi ovunque, ogni movimento in ambiente desktop è incerto ed improvvisato e richiede il triplo delle correzioni di prima. Anni di Crt, pur con un mouse di cacca, e manco sapevo dell'esistenza del lag, movimenti da chirurgo...
Ora, io mi chiedo come diavolo riuscite voi tutti a metabolizzare la cosa, forse eravate abituati agli lcd.
Di sicuro, il mio occhio è molto esigente e questa è una mia colpa, amen.

Aggiungo e ribadisco, dopo aver rivisto il dell 24 del mio amico: 27 pollici son troppi per una risoluzione Full Hd.

Stò valutando il nuovo Hp w2558hc, ne parlano bene ma non ho ancora capito che pannello usa. Se mai dovesse eguagliare le caratteristiche cromatiche di questo Dell, regalo un mazzo di rose a mia moglie per convincerla a venderlo... :Prrr:

mtofa
20-11-2008, 09:04
La mia impressine è che sia il tuo 2709 ad essere più "latente" degli altri.

boscacci
20-11-2008, 10:32
Ora, io mi chiedo come diavolo riuscite voi tutti a metabolizzare la cosa, forse eravate abituati agli lcd.

Perdonami ma,
premesso che ho appena ordinato (e pagato) questo monitor, mi chiedo come sia possibile, basandomi esclusivamente sulle tue impressioni di utilizzo, vendere un oggetto del genere che, di fatto, è inutilizzabile in praticamente ogni applicazione. Addirittura da non poter "centrare" le caselline da spuntare ? Ma scherziamo ? E gli altri possessori cosa dicono ? Possibile che siano così ciechi da soprassedere di fronte a simili scadenti prestazioni ?

Nulla togliendo al tuo intervento (e concentrandomi solo sul problema dell'input lag), io una telefonatina alla Dell la farei, non foss'altro per capire se c'è qualcosa che non va nel tuo specifico esemplare.

Cordialmente,
Alex

Baronfederigo
20-11-2008, 12:17
secondo me invece dovresti davvero affiancarlo al NEC cosi da renderti conto una volta per tutte quanto c'è di effettivo lag perche un po c'è ma come lo descrivi tu no, o il tuo monitor ha qualcosa che non va o il tuo pc aggiunge del lag oppure c'è una componente suggestiva, non lo so è per questo che ti consiglio il combo con il crt..

Gilles72
20-11-2008, 17:19
..... oppure c'è una componente suggestiva, non lo so è per questo che ti consiglio il combo con il crt..

Immaginavo e indirettamente ho da parte vostra la risposta: quello che a me dà fastidio per voi è "normale".

Il monitor è perfetto, l'ha provato il mio amico che ha il 2407 e a lui non fà una piega. Viceversa, io ho provato il suo e... lag, imprecisione... solita trafila insomma.

Tra me e lui un diverso modo di percepire l'input: guardate, se guidate su una strada piena di curve tutti i giorni per anni con la stessa macchina (il mouse) ed un bel dì sostituite il vostro treno di gomme estive stradali (il Crt) con un treno di gomme lamellari (un Lcd) e rifate la stessa strada alla stessa velocità e con gli stessi movimenti di sterzo sapete che succede vero? Non credo di dovervelo spiegare: occorre quindi reimpostare tutta la guida, giocare con molto anticipo sui movimenti dello sterzo ed aumentare nel contempo la quantità di sterzo da dare, e nonostante tutto non avremo ancora lo stesso feeling... Perdonate l'esempio "driving", ma è circa la stessa cosa passando da un CRT ad un Lcd.

L'Lcd ha più grip visivo, ma perde in dinamicità, esattamente come un treno di gomme lamellari.

Caro boscacci, non ho detto che sia inutilizzabile, stò solo dicendo che paragonato al crt è molto molto meno preciso e dettagliato nell'input del puntatore ed il mio cervello è puntalmente molto in anticipo sul movimento impartito, cioè viene disatteso dal feedback visivo.

Se hai seguito i miei vari e vecchi interventi, prima di questo monitor avevo oltre al crt un Tv Lcd Samsung Pva da 26 affiancato come desktop esteso, che usavo a volte anche per giocare: lag pure lì, ma inferiore al Dell, sopratutto però non gli davo importanza perchè "tanto è un televisore", invece a posteriori, almeno sul versante lag, era più reattivo di questo Dell.

Ma poi scusate ragazzi, sbaglio o una delle pochissime cose negative di questo monitor è il Lag?
Mi stò solo lamentanto del fatto che IO non riesco a digerirlo (assieme al ghosting, ma và beh...), saranno pure 50ms o giù di lì: ora sò che sono un'eternità, prima credevo fosse del tutto trascurabile.

Sabato vado al mediaworl, vado a provarmi un pò di monitor, Nt sopratutto, concentrandomi sul solo fattore lag, hai visto mai sono io fissato.

Grazie di sopportarmi! :p ;)

boscacci
20-11-2008, 17:26
Grazie di sopportarmi! :p ;)

Maddai ! ;)
E' sempre importante avere dei riscontri e degli interventi costruttivi in un forum.

Facci sapere che impressione otterrai dai monitor esposti!

A presto,
Alex

thewebsurfer
21-11-2008, 16:09
nel tempo di attesa del monitor:
- ho chiamato l'assistenza per un intervento sul laptop
- fatto l'intervento che per un pezzo è andato bene ed un altro no
- proposta di sostituzione della macchina
- passa qualche giorno
- mi contattano per definire i termini di ritiro della macchina difettosa e ricezione della nuova
- mercoledi mi arriva il nuovo laptop

(tutti i punti sviluppati in giorni diversi logicamente)

indovinate in tutto questo tempo se il monitor mi è arrivato:doh: :stordita:

Izzarazzu
22-11-2008, 21:23
Ciao a tutti, vorrei "farmi" il regalo di natale, acquistando un bel monitor FullHD di DELL. E quindi ero indeciso se prendere il 24 (2408WFP) oppure il 27 (2709W). Dalle offerte che mi ha fatto il commerciale li pagherei uguale.
Quindi vorrei capire un pò, pannelli sono entrambi PVA, ingressi gli stessi, risoluzione anche.
Nb. dovrei usarlo a circa 60 cm di distanza dal mio occhio, quindi non sò, forse il 27 è troppo grosso da cosi vicino?
Ha e inoltre, mi han proposto come tempo di consegna i primi di gennaio per il 27, mentre consegna immediata per il 24 :stordita:

thewebsurfer
22-11-2008, 21:46
Dalle offerte che mi ha fatto il commerciale li pagherei uguale.

cioè?

io il problema della distanza non me lo sono fatto..anch'io avrò il monitor sulla scrivania..quando mi arriva vedrò se la scelta è stata ottimale o no:)

Baronfederigo
22-11-2008, 22:44
60 80 cm sono perfetti, penso che lo vada a pagare sui 620 come il 2408 adesso ovvero come il 2709 quando è in offerta. sono entrambi s pva, le connessioni mi sembra siano le stesse, basta controllare sul sito dell :)

LNdemon
22-11-2008, 23:25
Ciao a tutti, vorrei "farmi" il regalo di natale, acquistando un bel monitor FullHD di DELL. E quindi ero indeciso se prendere il 24 (2408WFP) oppure il 27 (2709W). Dalle offerte che mi ha fatto il commerciale li pagherei uguale.
Quindi vorrei capire un pò, pannelli sono entrambi PVA, ingressi gli stessi, risoluzione anche.
Nb. dovrei usarlo a circa 60 cm di distanza dal mio occhio, quindi non sò, forse il 27 è troppo grosso da cosi vicino?
Ha e inoltre, mi han proposto come tempo di consegna i primi di gennaio per il 27, mentre consegna immediata per il 24 :stordita:

Quando te le hanno fatte le offerte ?

Izzarazzu
23-11-2008, 16:04
La data dell'offerta è il 19/11/2008, ed è valida per 14 giorni... In pratica li pagherei entrambi 500€ + IVA (~600 €).
Solamente che per il 24 la data di consegna si aggirerebbe entro il 4 Dicembre, mentre se prendo il 27 si parla di 12 Gennaio :cry:

Quindi boh, mi devo dicidere entro settimana prossima per dire che voglio...
Visto che li pagherei uguale, sarei piu propenso al 27, perche anche a livello di difetti, anche il 2408wfp ha lo stesso input lag (o forse addirittura + alto, se si considera la rev01 del 2709). Il pannello è lo stesso, la risoluzione e le uscite pure.
Il Pixel pitch non è un grosso problema in quanto, di solito uso il notebook, a circa 40 cm, con un dot pitch di 0.259 (1280x800 - 15.4"), e prima lavoravo a circa 60 cm, con un dot pich di 0.297 (1024x768 - 15"). Quindi dovremmo esserci.

A parte il dot pitch che sul 24 è piu piccolo (0.27) ci sono dei difetti/problemi che non vi sono presenti nel 24? o viceversa? :rolleyes:

thewebsurfer
23-11-2008, 17:56
La data dell'offerta è il 19/11/2008, ed è valida per 14 giorni... In pratica li pagherei entrambi 500€ + IVA (~600 €).
Solamente che per il 24 la data di consegna si aggirerebbe entro il 4 Dicembre, mentre se prendo il 27 si parla di 12 Gennaio :cry:

Quindi boh, mi devo dicidere entro settimana prossima per dire che voglio...
Visto che li pagherei uguale, sarei piu propenso al 27, perche anche a livello di difetti, anche il 2408wfp ha lo stesso input lag (o forse addirittura + alto, se si considera la rev01 del 2709). Il pannello è lo stesso, la risoluzione e le uscite pure.
Il Pixel pitch non è un grosso problema in quanto, di solito uso il notebook, a circa 40 cm, con un dot pitch di 0.259 (1280x800 - 15.4"), e prima lavoravo a circa 60 cm, con un dot pich di 0.297 (1024x768 - 15"). Quindi dovremmo esserci.

A parte il dot pitch che sul 24 è piu piccolo (0.27) ci sono dei difetti/problemi che non vi sono presenti nel 24? o viceversa? :rolleyes:

e com'è che ti hanno fatto un'offerta di 14 giorni(privato)??:stordita:

cmq io non avrei dubbi..27" tutta la vita..
cioè a parità di prezzo ti fai il problema di aspettare più tempo per riceverlo?:mbe:

pieroim
25-11-2008, 17:20
mi son letto finchè ho potuto il tread, ma è troppo lungo..

Domanda secca: qualcuno lo usa per fotoritocco? E' riuscito a calibrarlo a dovere in tal senso? Osservando da 60cm circa, i colori/luminiosità rimangono uniformi e bene calibrati o verso il bordo tendono a assumere tonalità differenti?

ciao

R3D
25-11-2008, 18:13
Ragazzi....sono qui per fare un appello!!!!

Abbiamo ordinato questo monitor nel lontano....27 settembre....pagato con carta di credito quindi operazione bancaria immediata!!!

Mi era stato detto che la consegna poteva subire qualche ritardo e che avrei ricevuto il monitor non prima di una ventina di giorni lavorativi!!!!

Mi son detto...sono tantini ma pazienza se il prodotto li vale....aspettiamo!!!
Tengo a precisare che l'ho preso per me in ufficio ome ditta e non come privato....insomma mi serve per lavorare....

Non avete idea di quante e-mail ho ricevuto dall'operatrice riguardo a continui ritardi e problemi nella "produzione" del monitor!!!

Ad oggi.....ho ricevuto l'ennesima mail nella quale si dichiara un ulteriore ritardo senza nemmeno (come le precedenti) dare una data di riferimento....ma restando abbastanza vaghi....ora dico io....avessi richiesto il pagamento alla consegna....ma secondo voi è giusto dover attendere un prodotto per circa 4 mesi.....4 mesi avete letto bene.....mi è stato detto che forse le consegne ricominceranno a regime entro il 30 dicembre.....secondo voi dovrei crederci??....una ditta che da settembre a fine novembre non consegna dovrebbe cominciare a farlo sotto le feste di natale???.....diciamo che andiamo a finire dopo la prima quindicina di gennaio dell'anno nuovo....così la vedo più credibile!!!!

Ad ogni modo....ho intenzione di non fermarmi in questa cosa...e oltre a chiedere un rimborso "TOTALE".....ho bisogno dio fare anche un pò di casino....visto e considerato che in ambito lavorativo un ritardo del genere porta comunque dei disagi!!!

Peccato per il prodotto che sicuramente è valido....ma l'assistenza ed il servizio è talmente PESSIMO che ne fa un prodotto PERDENTE, SCADENTE e per quanto mi riguarda INESISTENTE!!!!

Trovo ingiusto che ancora ora sul sito si facciano offerte proprio su questo prodotto che attualmente non esiste!!!!

Ponderate bene l'acquisto....solo se lo trovate disponibile da qualche parte.....ed evitate il contatto diretto con Dell.....che ritengo solamente una grave perdita di tempo!!!!

Scusate la sfuriata....ma in questo momento sono davvero ma davvero....arrabbiato!!!!!!!

P.s. ora vi allego l'ultima comunicazione ricevuta (proprio oggi) da parte dell'operatrice Dell (che comunque non ne può nulla :) ).....

Buongiorno XXXXXX,

Ti contatto perchè ho cattive notizie sull'lcd, pare che ci siano state continue richieste del pezzo e che la fabbrica stia indirizzando gli acquirenti verso il 24 o il 30 e questo mi lascia intendere che i tempi dell'LCD 27 siano sempre più lunghi.

Era capitata una questione simile con il 24 pollici mesi fa.

A questo punto io davvero mi scuso per tutta la vicenda e non so cosa consigliarvi, l'unico 27 di cui disponiamo è quello, altrimenti avrei dirottato subito su un diverso prodotto.

Posso solo proporre pezzi più grandi o più piccoli e mi scuso anche per non averti chiamato ma è una giornata particolare.

Fammi sapere non appena leggi l'e-mail almeno un riscontro,

Nel mentre ti auguro una buona giornata

P.P.s ........non ho parole.....e non so che fare....... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Falcon_DAoC
25-11-2008, 18:22
Mmm a me non hanno ancora detto nulla e la data è del 16 Dicembre (spero di non menarmi auto-sfiga) ma ora mando una mail al commerciale per vedere se può fare controlli, cmq sono capibili un po' di ritardi se la richiesta è alta ma mi sembrano un po' troppi così... Ma (forse mi è sfuggito) quand'era prevista per te la consegna?

thewebsurfer
25-11-2008, 18:29
..

4 mesi?:eek:
ordinato il 30ott..
a me nessuna mail di ritardo..consegna prevista 11/12
e spero che sta storia non mi tocchi..già sono successi casini col laptop

R3D
25-11-2008, 18:36
Ragazzi ve lo giuro...state attenti....adesso una di queste sere vi faccio uno storico delle varie mail che mi sono arrivate da Dell.....così almeno ci facciamo del ridere....(si fa per dire......:rolleyes: ).....comunque pensateci bene....e chi ha già pagato come me.....chiedete e rompete le balle......fatevi dire quando arriva....xkè dalla mia mail....si capisce che le cose non vanno molto bene!!!!

La prima consegna non trovo più il track vecchio...ma mi pare fosse prevista per il 20 di ottobre o giù di li......da li in poi una serie interminabile di rinvii....fino a questa mail che onestamente mi ha fatto perdere...oltre che le staffe....pure le speranze!!!!!

Ciao.

Baronfederigo
25-11-2008, 19:15
Mmm a me non hanno ancora detto nulla e la data è del 16 Dicembre (spero di non menarmi auto-sfiga) ma ora mando una mail al commerciale per vedere se può fare controlli, cmq sono capibili un po' di ritardi se la richiesta è alta ma mi sembrano un po' troppi così... Ma (forse mi è sfuggito) quand'era prevista per te la consegna?

ho anche io il 16 dicembre come data di consegna.

Pero quello che hanno detto a R3D è assurdo in quanto io ho ordinato la prima volta il 29 di settembre e ricevuto il monitor intorno al 15 di ottobre anche se era previsto il 1 primo di novembre. quindi è ovvio che c'è qualcosa che non va

Falcon_DAoC
25-11-2008, 19:20
ho anche io il 16 dicembre come data di consegna.

Pero quello che hanno detto a R3D è assurdo in quanto io ho ordinato la prima volta il 29 di settembre e ricevuto il monitor intorno al 15 di ottobre anche se era previsto il 1 primo di novembre. quindi è ovvio che c'è qualcosa che non va

Ecco volevo giusto chiedere se qualcuno aveva ordinato attorno a quella data...

RedFoxy
26-11-2008, 10:33
pure io ancora attendo e spero (sempre azienda) previsione iniziale 19/11 (il mio compleanno! che bel regalo :D) ritardato al 19/12 e l'ordine l'ho fatto il 2/10!!!

3 mesi, anzi 109 giorni dopo (se arriva poi a quella data...) l'ordine sono SOLDI sia come blocco mezzi sia come soldi bloccati e non lavorati visto che vogliono il pagamento completo ed anticipato!

Falcon_DAoC
26-11-2008, 11:07
vogliono il pagamento completo ed anticipato!
Il discorso del pagamento anticipato è sbagliato dal punto di vista dell'acquirente ma corretto dal loro punto di vista che non possono mettere in produzione e spedire materiale che non sanno nemmeno se verrà consegnato e pagato... Forse la soluzione eticamente corretta sarebbe acconto e poi pagamento alla consegna, ma purtroppo ormai il mercato (specialmente quello on-line) sembra che giri proprio in questo modo e l'unica soluzione sarebbe una movimentazione di massa dei consumatori per snobbare coloro che hanno pretese sbilanciate, ma questa è un'utopia...

RedFoxy
26-11-2008, 11:20
Falcon mi va benissimo il pagamento anticipato ma non oltre 3 mesi di attesa! non parliamo di 50 o 100 euro ma di cifre 8 volte superiori!

Io con tutti i miei fornitori ho minimo il 15/30 giorni ma la merce e' immediata o a 15 giorni, non pagamento anticipato e poi 90 giorni dopo FORSE ho il bene!

E meno male che non dovevo rivenderlo o metterlo in una gara se no ero fregato... Ma ho la postazione che fa' grafica ferma con un 17" perche' si e' fuso il 24"

Falcon_DAoC
26-11-2008, 12:21
Falcon mi va benissimo il pagamento anticipato ma non oltre 3 mesi di attesa! non parliamo di 50 o 100 euro ma di cifre 8 volte superiori!

Io con tutti i miei fornitori ho minimo il 15/30 giorni ma la merce e' immediata o a 15 giorni, non pagamento anticipato e poi 90 giorni dopo FORSE ho il bene!

E meno male che non dovevo rivenderlo o metterlo in una gara se no ero fregato... Ma ho la postazione che fa' grafica ferma con un 17" perche' si e' fuso il 24"
Guarda che non ho detto che hai torto, la penso come te e sarei arrabbiato come te, ho solo fatto una piccola analisi; poi il tutto è sempre più difficile visto che non sai mai con chi andare a prendertela visto che in grosse imprese c'è sempre uno scaricabarile allucinante derivato dell'organizzazione...

R3D
26-11-2008, 13:06
Ciao a tutti....eccomi devo fare una precisazione....ieri ho asserito di aver ordinato il monitor il giorno 27/9 in realtà non è vero....l'ordine è stato trattato a partire da quella data ma pagato......"chiuso"....solamente il 10 di ottobre.....certo è che comunque con la mail di ieri, credo di essere comunque dalla parte della ragione!!!

Anche io come l'utente precedente ho una postazione .... (ferma no....però....) castrata con un 17", tenuto insieme con dell'adesivo :doh: .... che oltretutto è un pugno in un occhio....ed il mio capo si sta...:mad: :incazzed: .... ovviamente con me....:cry: .....

La cosa palesemente ingiusta da parte loro, è che continuano imperterriti a fare offerte per un prodotto che nemmeno sanno quando lo consegneranno a chi lo ha prenotato agli inizi di ottobre......basterebbe metterci....prodotto momentaneamente fuori listino......e la gente non ci cascherebbe più....così com'è attualmente....è quasi una truffa....prendono i soldi oggi per darti il monitor fra 4 mesi!!!!!!:eek:

nomad_it
26-11-2008, 17:06
Beh... no sei l'unico:

- pagato il 18/9, prima data di consegna 7/10 (entro e non oltre come scrivono!)
- seconda data 29/10
- terza data 5/12

e speriamo...

Baronfederigo
26-11-2008, 17:22
fatemi capire, questi rinvii ce li hanno avuti solo coloro i quali hanno pagato con carta di credito? io ho pagato con bonifico ed è arrivato prima della data stimata, ha impiegato circa 15 giorni invece di un mese

nomad_it
26-11-2008, 17:26
No, ho pagato con bonifico. Infatti l'ordine e' stato fatto il 16/9.

Baronfederigo
26-11-2008, 17:43
allora non capisco proprio da cosa possono essere dovute queste incongruenze

ascapito
26-11-2008, 18:00
Monitor dell 2709W ordinato telefonicamente il 28/10/2008 come privato. Telefonicamente mi viene detto che massimo una settimana e il prodotto arriverà a casa, nella mail invece porta come data di consegna massima il 9/12/2008.
Oggi dopo aver inviato una mail vengo contattato e mi viene detto che probabilmente il monitor arriverà a gennaio!!!!!
Conclusione della storia è che sono in attesa che mi chiamino perchè mi devono ridare i soldi immediatamente.
E se avessi chiesto una ferrari???? Sono incazzatissimo perchè i soldi dalla carta di credito se li son presi 5 giorni fa e prima di farlo, poichè sapevano che i tempi di consegna sarebbero stati diversi da quelli indicati nella mail, avrebbero dovuto chiamare e avvisare del problema. Non mi sembra corretto il comportamento e il servizio della dell. E' vero che un pannello S-Pva a quel prezzo è un affarone incredibile ma prendere per il culo la gente non va.
Il problema ora è : Che monitor comprare con 700€ per giocare al pc e vedere film visto che con quella somma esistono solo TN?

Baronfederigo
26-11-2008, 18:05
di 27 non so proprio cosa consigliarti, ci sono i samsung ma non offrono tutta quella connettivita e costano di piu. meglio se scendi a 24 e ti prendi l'hp 2475w

ascapito
26-11-2008, 18:27
di 27 non so proprio cosa consigliarti, ci sono i samsung ma non offrono tutta quella connettivita e costano di piu. meglio se scendi a 24 e ti prendi l'hp 2475w

Da quel poco che ho letto sembra ottimo. E' un H-IPS e questo mi va bene....Input Lag di circa 25ms, e qui avrei bisogno del vs aiuto. Considerando che è per utenza gaming va bene? Devo vedere se va bene con le console e poi cercherò in rete altri due modelli da confrontare per scegliere al meglio.

Baronfederigo
26-11-2008, 19:06
Da quel poco che ho letto sembra ottimo. E' un H-IPS e questo mi va bene....Input Lag di circa 25ms, e qui avrei bisogno del vs aiuto. Considerando che è per utenza gaming va bene? Devo vedere se va bene con le console e poi cercherò in rete altri due modelli da confrontare per scegliere al meglio.

si va bene e considerando poi che avevi scelto il 2709 che ne ha ben 47ms di input lag :) con le console funziona, controlla pero il discorso del mapping

nomad_it
26-11-2008, 20:35
Anch'io sto valutando l'HP 2475w e il Samsung 245T (purtroppo il NEC 2690 costa molto)...

thewebsurfer
26-11-2008, 20:53
ma già parlate di cambiare scelta:cry:
ed io che ero contento di questo xke è l'unico(altri non ne ho mai visti) ad avere l'uscita audio a 3minijack analogica:mc:
spero di non fare la vostra fine:Prrr: :)

nomad_it
26-11-2008, 21:05
Beh guarda, di solito loro aggiornano lo status dell'ordine Giovedi/Venerdi... Quindi dopodomani sapro' cosa fare, se mi aspetta una brutta sorpresa o no.

Mi spiace pero' che in momenti di crisi economica, una azienda che consideravo seria, non e' stata corretta nei miei confronti...

mtofa
26-11-2008, 23:06
Guardate, anche se del mio commento non saprete cosa farvene, tengo a dire che anch'io sono stato più di una volta cliente Dell e tutte le volte sono stati impeccabili, ma questa volta, da quello che leggo, ritengo sia veramente deludente ed al limite della correttezza...

thewebsurfer
26-11-2008, 23:17
Guardate, anche se del mio commento non saprete cosa farvene, tengo a dire che anch'io sono stato più di una volta cliente Dell e tutte le volte sono stati impeccabili, ma questa volta, da quello che leggo, ritengo sia veramente deludente ed al limite della correttezza...

"ma NO..loro che c'entrano..è la fabbrica che ha ritardi":mc: :muro:

mtofa
26-11-2008, 23:29
I problemi tra la fabbrica e l'azienda non riguardano il cliente, se non sei in grado di far fronte agli ordini e lo sai chem non sei in grado, gli ordini non li prendi oppure li lasci in sospeso. Se hai problemi con la carta di credito il monitor te lo consegnano lostesso? :muro:

Darrosquall
26-11-2008, 23:43
mi avevano detto un gran bene di Dell, che coccolano il cliente, ottima assistenza, e via discorrendo, ma i recenti sviluppi mi lasciano più che perplesso..aspetto le novità a livello di offerta che presumo ci saranno domani, ma in ogni caso ci penso 10 volte prima di prendere il loro monitor. Se penso che ci sono questi disagi, e che hanno lasciato per strada 2200 lavoratori, ecco, direi che un po' il loro fascino è sceso in modo verticale.

R3D
27-11-2008, 00:22
Adesso paragoniamo la mia storia privata ..... Hp W2408h con questa storia del Dell che già tutti conoscete....

1 anno fa circa acquistai questo (comunque valido) monitor della Hp, per il mio sistema privato qui in casa...lo portai a casa (comprato nel negozio mio di fiducia...e quindi pagato cash...se non ricordo male 530euri)...arrivato a casa non stavo nella pelle e lo accendo immediatamente....(Gli unici problemi me li ha portati il fatto che fosse possibile connetterlo solo via HDMI).....detto fatto....faccio le prime regolazioni del caso....e subito mi lancio a visionare la mia cartella preferita di foto in HiRes...ma stupore....cosa noto?....il monitor ha gravi problemi con le mezze tonalità presentando certe tonalità di colore in modo molto strano...come se friggessero...e la cosa si notava...armato di pazienza consultai un paio di forum prima di poter essere convinto del fatto che il monitor mio fosse difettoso....chiamo il rivenditore di fiducia che come mi aspettavo non fa neppure una piega....mi dice che le hanno comunicato che ci sarà la sostutuzione del monitor in todo!!!

Dopo 10 giorni (notare solo 10 giorni) mi chiama il rivenditore dicendomi che il mio monitor era arrivato...torno a casa....lo monto e con grande sfiga mi accorgo che il tasto del power aveva dei problemi....o faceva cilecca la maggior parte delle volte...oppure a volte funzionava da solo....richiamo il rivenditore che mi dice di portarglielo e che avrebbe contattato Hp l'indomani.

Dopo 15 giorni che ci crediato o no avevo un monitor nuovo di pacca per la terza volta....arrivo a casa e...........(qualcuno di voi sta pensando....adesso basta vero???......) invece no....avevo un bel pixxellone di colore blu elettrico costantemente acceso....in basso a destra....richiamo stupito e quasi divertito......il quale sfoggia una serie di commenti che non posso scrivere qui sul forum.....hehehehe....e mi dice...purtroppo nella sfiga hai solo 1 (uno) pixel fisso....la sostituzione non me la fanno più.....aggiungendo...sopratutto se si accorgono che è ancora il tuo!!!! hehehe....

Così forse stanco e comunque bisognoso di avere un monitor in casa...decido di tenermelo ma con riserva...il negoziante accetta e comprende la mia riserva...infatti...ben 6 mesi dopo....il pixel in questione di colpo diventò una riga verticale rossa per poi spegnere il monitor stesso entro una quindicina di minuti per restituirmi solamente una scritta del tipo....problema tecnico....prossimo spegnimento del monitor....:muro: ....chiamo il rivenditore....(che ormai era diventato il mio migliore amico...ahahah) egli dico l'accaduto...e lui mi dice....beh sicuramente è ancora in garanzia....vediamo cosa mi dicono!!!
Io gli spiego che dopo tutte queste vicissitudini il minimo sarebbe la sostituzione con un modello nuovo...minacciando di voler cambiare marca visto che dopo ben 3 monitor anche questo non era perfetto....morale della favola....dopo sei mesi di utilizzo....il monitor non me lo hanno riparato ma bensì...(in virtù anche di quello che ho passato)....me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca....e questa volta perfettamente funzionante...che uso ormai da circa 4 mesi....:tie:

Tutto questo per dire.......o meglio chiedere....Dell.....arriveresti a tanto???
Voglio dire magari a voi non capita di mettere nel mercato 4 monitor dello stesso modello, difettosi e di venderli alla stessa persona.....ma di certo non posso dire che l'assistenza e la loro serietà sia minimamente paragonabile alla Vostra!!!!!!!!!!

Se fosse capitato con voi....molto probabilmente già alla terza sostituzione mi avreste mandato un modello differente......perchè nel frattempo quello sarebbe uscito di produzione!!! :D :D :D :D :D

Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato........ :)

thewebsurfer
27-11-2008, 00:28
...

io ho fatto 6 interventi tecnici sul mio laptop ed oggi mi è arrivato un sostituto (sempre per problemi di poco conto..più che altro dovuti al mio desiderio di avere un laptop decente dopo aver borsato 1,2keuri...tipo i tasti a sfioramente che al posto di essere a sfioramento sono a "premi con tutta la forza col pollice").

Ti basta come garanzia Dell?:)

Baronfederigo
27-11-2008, 00:34
Tutto questo per dire.......o meglio chiedere....Dell.....arriveresti a tanto???
Voglio dire magari a voi non capita di mettere nel mercato 4 monitor dello stesso modello, difettosi e di venderli alla stessa persona.....ma di certo non posso dire che l'assistenza e la loro serietà sia minimamente paragonabile alla Vostra!!!!!!!!!!

per capire dove e come puo arrivare dell basta leggere le mie traversie alcune pagine orsono:stordita:

nomad_it
27-11-2008, 00:37
Non e' corretto paragonare il servizio tecnico della HP con il problema delle consegne della Dell; sono cose diverse. Il problema qua e' che per un management inaccettabile loro trattengono una importante somma di soldi per 3 mesi, senza fornire nessuna garanzia che il problema si risolva. Per lo più, ci sono utenti, anche in questo Forum, che hanno ordinato il monitor in una data dopo quella mia, e l'hanno ricevuto in 2-3 settimane. Ma quali sono i criteri delle consegne?

Gilles72
27-11-2008, 11:27
Maddai ! ;)
E' sempre importante avere dei riscontri e degli interventi costruttivi in un forum.

Facci sapere che impressione otterrai dai monitor esposti!

A presto,
Alex
Ecco, giusto per proseguire col discorso, ho testato una decina di monitor di marche e qualità diverse, cmq medio-basse ma sopratutto TN (anche perchè è quasi impossibile trovare un non TN nei vari centri commerciali), beh, magari scopro l'acqua calda, ma il lag è decisamente più gestibile, si sente ancora ma si potrebbe metabolizzarlo quasi tranquillamente.

Conclusioni: comincerò a cercare un TN che somigli ad un PVA, o un PVA che somigli ad un TN... capisci a me. :sofico:

P.L.
27-11-2008, 18:43
Ecco, giusto per proseguire col discorso, ho testato una decina di monitor di marche e qualità diverse, cmq medio-basse ma sopratutto TN (anche perchè è quasi impossibile trovare un non TN nei vari centri commerciali), beh, magari scopro l'acqua calda, ma il lag è decisamente più gestibile, si sente ancora ma si potrebbe metabolizzarlo quasi tranquillamente.

Conclusioni: comincerò a cercare un TN che somigli ad un PVA, o un PVA che somigli ad un TN... capisci a me. :sofico:

In bocca al lupo ;)

ascapito
27-11-2008, 22:10
Beh...ho deciso finalmente :D
Fan@ù#o Dell io compro l' Hp LPH2475W :D :D
Domani lo ordino da un amico in città così so anche dove andare a piangere in caso di problemi :D

thewebsurfer
27-11-2008, 22:13
Beh...ho deciso finalmente :D
Fan@ù#o Dell io compro l' Hp LPH2475W :D :D
Domani lo ordino da un amico in città così so anche dove andare a piangere in caso di problemi :D

mamma che ansia :mc: :stordita:
io il 24" non lo voglio ..voglio il 27":cry: :doh: :cry:

ascapito
27-11-2008, 22:23
mamma che ansia :mc: :stordita:
io il 24" non lo voglio ..voglio il 27":cry: :doh: :cry:

Guarda, io avevo scelto quel Dell proprio perchè un 27'' sul mercato a prezzo fenomenale, e ti capisco davvero ma nel mio caso il 24' sta più che bene. Data la disposizione della mia camera la max distanza dal monitor sarebbe 2,5 mt quando sono sdraiato ultracomodamente sul letto :D . E cmq prima di questo avevo un 22'' wide e mi sono sempre trovato bene.

Gilles72
28-11-2008, 08:37
In bocca al lupo ;)
Già appunto... :mc: :rolleyes:

nomad_it
29-11-2008, 10:04
Ecco allora l'ulteriore ritardo:

Data di consegna prevista (entro e non oltre): 15/01/2009

Saranno 4 mesi (18/9) che ho pagato per quel monitor... Questa volta passo pero... Mi hanno mostrato che sono poco seri.

R3D
29-11-2008, 10:20

Saranno 4 mesi (18/9) che ho pagato per quel monitor... Questa volta passo pero... Mi hanno mostrato che sono poco seri.

Condoglianze amico.........un'altra vittima!!! :mad:

Hai tutta la mia solidarietà!!!

thewebsurfer
29-11-2008, 12:31

ma le mail di avviso ti arrivano quando sta per scadere la data stimata?o quando è già scaduta?

nomad_it
29-11-2008, 12:40
Prima della scadenza. Prima si aggiorna il dell/status e poi mi mandano la risposta automatica del ritardo. L'ultima volta (ritardo dal 29/10 al 5/12) mi sono lamentato e SOLO allora mi ha telefonato un consulente per chiedere scusa...

thewebsurfer
29-11-2008, 13:07
quello che veramente gli si può criticare è il fatto che sul sito neanche ora avvertono che ci possa essere ulteriore ritardo rispetto a quello stimato

R3D
29-11-2008, 13:25
infatti....quello che non va bene è che......(come qualcuno ha già fatto notare).....se la nostra carta di credito, al momento dell'acquisto dovesse avere problemi.....mica loro ci danno il monitor intanto...................la dice lunga!!!

GIACOMO-_
29-11-2008, 13:30
Il mio stato.
Pagato con bonifico bancario.

Stato dell'ordine
L'ordine è in produzione dalla data 17/10/2008 Fase:3. Produzione

L'ordine è in fase di fabbricazione.

Informazioni dettagliate

Informazioni sull’Ordine

Codice Cliente Dell : IT2395096
Numero d’Ordine Dell: 91870388

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 14/10/2008
Data di consegna prevista (entro e non oltre): 17/12/2008

L'ordine è in produzione dalla data 17/10/2008

nomad_it
29-11-2008, 13:33
Probabilmente fra 10 giorni riceverai anche te brutte notizie :(

GIACOMO-_
29-11-2008, 13:40
M'importa una sega, aspetterò.

Dipende però, se mi arrabbio voglio i soldi indietro, cmq fanno pena sta gente, non credevo davvero. :eek:

boscacci
29-11-2008, 13:47
L'ordine è in fase di fabbricazione.

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 14/11/2008
Data di consegna prevista (entro e non oltre): 30/12/2008

L'ordine è in produzione dalla data 15/11/2008

Mah, ho capito che a Natale arriverà uno sgradito regalino via email...

Falcon_DAoC
29-11-2008, 14:08
M'importa una sega, aspetterò.

Dipende però, se mi arrabbio voglio i soldi indietro, cmq fanno pena sta gente, non credevo davvero. :eek:

I soldi te li ridanno senza problemi penso, però non credo che quella sia una buona soluzione, personalmente penso che aspetterò anche se rinvieranno (anche se spero di no).
Cmq credo che alla Dell non si aspettassero il quantitativo di richieste che è arrivato per questo monitor, non è una giustificazione ma credo perlomeno una scusante prima di dire che Dell fa pena... Quando ho acquistato il mio precedente monitor mi è arrivato in metà del tempo indicato ed altre persone in questo thread, che hanno ordinato prima del boom di acquisti, posso confermare che hanno ricevuto il prodotto prima della data indicata...

Izzarazzu
30-11-2008, 23:18
La consegna del mio è prevista per il 12 Gennaio 09 :cry:
Sinceramente non mi interessa, aspetterò

Darrosquall
30-11-2008, 23:30
io aspetto a questo punto gennaio per cambiare monitor, e bon! :D può essere che fanno uno sconto migliore di quello attuale, ed è inutile farmi fare la proposta adesso se so già che al cento per cento non mi arriva prima di gennaio.Va bene, non c'è fretta,la scelta deve essere oculata, certo che è un momentaccio per scegliere l'acquisto del monitor, i prezzi potrebbero scendere da un momento all'altro, soprattutto sui 24. Vabbè che questo è un 27 quindi fuori dalle discussioni :D

RedFoxy
01-12-2008, 11:22
ordinato ad ottobre prevista nuova consegna il 19 dicembre... se il corriere non trova casa mia (che e' tutto tranne che facile! Devo trovare come rintracciarlo) la consegna slitta minimo minimo a gennaio!!!

thewebsurfer
01-12-2008, 21:42
è cominciata di nuovo quella cagata degli sconti 48ore...
giuro che, quando mettono in offerta il monitor, se scende sotto i 630 non rispondo più di me

nomad_it
01-12-2008, 22:53
In questo momento nel loro sito dice: materiale in spedizione 1-2 settimane...

Falcon_DAoC
02-12-2008, 09:33

Quasi quasi provo a farmi fare una nuova offerta per il 27 e voglio vedere che data mi mettono come prevista consegna :D

thewebsurfer
02-12-2008, 10:35

giuro che oggi pomeriggio mi sentiranno anche su questo

mikedepetris
02-12-2008, 10:37
giuro che oggi pomeriggio mi sentiranno anche su questo

scusate se mi sono perso, questo ritardo lo avete con il sito Dell o il rivenditore Ebay uk?

nomad_it
02-12-2008, 11:33
L'abbiamo con Dell Italia. Dell UK sembra che abbia ancora monitor rev A01 -un giro su eBay lo puo confermare...

mikedepetris
02-12-2008, 11:48
L'abbiamo con Dell Italia. Dell UK sembra che abbia ancora monitor rev A01 -un giro su eBay lo puo confermare...

ma allora lo state comprando a quasi 900 euro? :eek:
e pure con ritardo enorme? :eek: :eek:

Rev a01 e' male? Non e' aggiornabile? Che poi come si fa su ebay a capire che quel famoso rivenditore vende rev a01? :confused:

nomad_it
02-12-2008, 11:54
Quando ho fatto l'ordine (a Settembre) c'era disponibile solo la A01 che per il mio lavoro va più che bene. Ho preso il monitor in offerta, parlando con un consulente, non al prezzo del listino. Leggendo alcuni posts in questo thread, ho visto che alcuni utenti che hanno ordinato all'inizio di Ottobre hanno ricevuto in 2 settimane il loro monitor rev A01. E se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) adesso la Dell aspetta la A03 che prenderemo (?) noi...

Dell UK vende ora il monitor a 500 sterline (600-650 euro) -e all'ebay ci sono offerte un po piu basse.

Baronfederigo
04-12-2008, 18:35
sembra che stiano ri-iniziando a consegnare in europa, speriamo ci siano evoluzioni a breve anche per noialtri :rolleyes:

thewebsurfer
04-12-2008, 18:43
sembra che stiano ri-iniziando a consegnare in europa, speriamo ci siano evoluzioni a breve anche per noialtri :rolleyes:

io ho come termine l'11 dicembre
oggi è 4 e ancora deve essere prorogata la consegna..
ditemi che le vostre proroghe sono avvenute una 10ina di giorni prima del termine vi prego:stordita:

soyuz5
04-12-2008, 21:42
Ciao!
Ordinato il 13/10 consegna prevista 10/12
Oggi mi e' arrivata l' email con la nuova data di consegna 19/01/09 :mad:
Ho provato a scrivergli ma mi sa che annullo l' ordine e mi faccio ridare i soldi.
Sono dei buffoni. Gia 2 mesi erano una enormita' ma che poi mi scrivano nello stato dell' ordine "entro e non oltre" e poi 5 giorni prima della consegna mi arriva l'email con un ulteriore ritardo di 40 giorni e' inammissibile.
Ho guardato su ebay e sembra che si trovi pure a meno dei 629 euro che ho pagato.
Qualcuno sa da chi comprarlo ? La garanzia e' quella Dell 3 anni con anche un solo dead pixel ?
ciao
Peter

mikedepetris
04-12-2008, 22:51
Ciao!
Ho guardato su ebay e sembra che si trovi pure a meno dei 629 euro che ho pagato.
Qualcuno sa da chi comprarlo ? La garanzia e' quella Dell 3 anni con anche un solo dead pixel ?
ciao
Peter

http://groups.google.com/group/it.media.video.produzione/browse_frm/thread/02823c844867f325?hl=en&scoring=d&

:-)

thewebsurfer
05-12-2008, 12:52
20/01/09
altra vittima..maledetti:muro: :muro:

boscacci
05-12-2008, 13:07
20/01/09

Oggi ho provato a contattare via email il commerciale con cui ho trattato l'offerta, chiedendo lumi e paventando la richiesta di rimborso.

La mail l'ha letta, ma per ora nessuna risposta.

Se tanto mi da tanto, visto che il mio ordine risale al 15/11 e la data di consegna è "entro e non oltre" il 30/12, va a finire che io slitto direttamente a Febbraio.

MALE, MOLTO MALE.....

Alex

Falcon_DAoC
05-12-2008, 13:22
Bene, allora mi aspetto anch'io una mail a giorni visto che ho la data prevista per il 16 Dicembre... :cry:

P.L.
06-12-2008, 11:46
20/01/09

Idem con patate.... :cry:

lucifero.x
07-12-2008, 18:57
salve,
scusate, che tipo di pannello monta il 2709w ?

grazie mille

boscacci
09-12-2008, 20:39
Come già detto, avevo inviato una mail al commerciale che aveva seguito il mio ordine per chiedere delucidazioni sulla situazione e paventando la richiesta di rimborso.

Oggi pomeriggio, a distanza di una settimana, il commerciale mi ha risposto scusandosi per i ritardi nelle consegne e offrendomi la possibilità di annullare l'ordine.

Adesso ho ricevuto una mail che mi annuncia che il monitor è partito (vettore UPS) e ne è prevista la consegna l'11 dicembre (l'ordine è del 14 novembre).

Che dire ?

thewebsurfer
09-12-2008, 20:47
Come già detto, avevo inviato una mail al commerciale che aveva seguito il mio ordine per chiedere delucidazioni sulla situazione e paventando la richiesta di rimborso.

Oggi pomeriggio, a distanza di una settimana, il commerciale mi ha risposto scusandosi per i ritardi nelle consegne e offrendomi la possibilità di annullare l'ordine.

Adesso ho ricevuto una mail che mi annuncia che il monitor è partito (vettore UPS) e ne è prevista la consegna l'11 dicembre (l'ordine è del 14 novembre).

Che dire ?

tu non hai subito rinvii praticamente?

boscacci
09-12-2008, 20:59
tu non hai subito rinvii praticamente?

No, anzi sono in anticipo di più di 15 giorni.

nomad_it
09-12-2008, 21:03
No, anzi sono in anticipo di più di 15 giorni.

possibile che ti mandano prodotto "riciclato"?

boscacci
09-12-2008, 21:05
possibile che ti mandano prodotto "riciclato"?

A questo punto lo temo fortemente!

Riporto la mail ricevuta nel pomeriggio. Se riuscite a comprenderne il senso...

"Gent.mo XXXXXXXX

Mi spiace per l'attesa che si è creata per questo prodotto, ma nessuno ne era al corrente,

La informo che purtroppo abbiamo avuto notevoli ritardi non preventivati a causa dell'enorme richiesta del prodotto, Io, se vuole posso in fabbrica l'uscita di questo monitor, ma se preferisce ricevere il rimborso le comunico il numero del servizio clienti che prendera' in carico la sua richiesta,02-69682114.

Rimango a disposizione per maggiori delucidazioni

Cordialmente "

thewebsurfer
09-12-2008, 21:08
.., Io, se vuole posso in fabbrica l'uscita di questo monitor

non ho colto il senso:mbe: :stordita:

nomad_it
09-12-2008, 21:08
... Io, se vuole posso in fabbrica l'uscita di questo monitor, ma se preferisce ricevere il rimborso le comunico...[/I]

e' italiano questo?

boscacci
09-12-2008, 21:14
e' italiano questo?

Milanese doc!

Gli ho risposto al volo che non avevo capito la frase, ma non mi più scritto.
Il tutto si è svolto nel primo pomeriggio di oggi. Dal tracking della UPS il monitor sembra in movimento da questa mattina presto:

"Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
RIUDELLOTS DE LA SEL,
ES 09/12/2008 11:51 SCANSIONE ORIGINE
ES 09/12/2008 7:33 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Risultati di ricerca forniti da UPS: 09/12/2008 15:09 ET "

boscacci
09-12-2008, 21:18
Ok, per non cadere all'indietro metto le mani avanti: parliamo di un eventuale caso di monitor "riciclato".

Premesso che non deve esserlo assolutamente, da cosa me ne accorgo ? Da dove proviene e che gli hanno fatto ?

Tutta la faccenda mi puzza non poco, visti e considerati gli ENORMI ritardi che state subendo voi che lo avete pagato addirittura prima di me.

Possibile che la semplice minaccia di una richiesta di annullamento li abbia spinti a tanto ??

nomad_it
09-12-2008, 21:20
Milanese doc!

:asd:

Quindi lo accetterai?

nomad_it
09-12-2008, 21:25
Ok, per non cadere all'indietro metto le mani avanti: parliamo di un eventuale caso di monitor "riciclato".

Premesso che non deve esserlo assolutamente, da cosa me ne accorgo ? Da dove proviene e che gli hanno fatto ?

Questa e' una bella domanda! Probabilmente sara' rev A01 (visto che loro aspettano la A03 -se non sbaglio su questo). Poi un prodotto refurbished non deve avere differenze ad uno nuovo (per questo di danno la stessa garanzia). Il problema (e la presa in giro, se mi permettete il termine) e' che di solito prodotti refurbished vengono venduti a prezzi scontati.

boscacci
09-12-2008, 21:33
Questa e' una bella domanda! Probabilmente sara' rev A01 (visto che loro aspettano la A03 -se non sbaglio su questo). Poi un prodotto refurbished non deve avere differenze ad uno nuovo (per questo di danno la stessa garanzia). Il problema (e la presa in giro, se mi permettete il termine) e' che di solito prodotti refurbished vengono venduti a prezzi scontati.

L'ho pagato 650, dopo colloquio col suddetto commerciale.
Ma non son tanto sicuro che il prodotto, venduto come nuovo, possa arrivarmi "rigenerato".
A questo punto forse era meglio non stuzzicarli, ma ho già scritto che se non mi sconfinfera se lo vengono a riprendere. :muro:

thewebsurfer
09-12-2008, 22:19
L'ho pagato 650, dopo colloquio col suddetto commerciale.
Ma non son tanto sicuro che il prodotto, venduto come nuovo, possa arrivarmi "rigenerato".
A questo punto forse era meglio non stuzzicarli, ma ho già scritto che se non mi sconfinfera se lo vengono a riprendere. :muro:

puoi recedere tranquillamente per un qualunque motivo, ma paghi la spedizione 30€+iva se nn sbaglio

boscacci
09-12-2008, 22:26
puoi recedere tranquillamente per un qualunque motivo, ma paghi la spedizione 30€+iva se nn sbaglio

Hai ragione: mi sono andato a rileggere i termini per il recesso. Dovrò prendere una decisione antipatica. Mai mi sarei aspettato un comportamento del genere.

Posso solo sperare in una mia eccessiva ansia. Giovedì vi saprò dire.

thewebsurfer
09-12-2008, 22:30
Hai ragione: mi sono andato a rileggere i termini per il recesso. Dovrò prendere una decisione antipatica. Mai mi sarei aspettato un comportamento del genere.

Posso solo sperare in una mia eccessiva ansia. Giovedì vi saprò dire.

il consiglio che ti do è di non lasciarti inflluenzare da nessuno
se, una volta sperimentato l'input lag, questo non ti da fastidio, fregatene della REV e campa felice:D

boscacci
09-12-2008, 22:32
il consiglio che ti do è di non lasciarti inflluenzare da nessuno
se, una volta sperimentato l'input lag, questo non ti da fastidio, fregatene della REV e campa felice:D

;)

nomad_it
09-12-2008, 22:37
fregatene della REV e campa felice:D

Questo e' corretto; già la versione A01 andava benissimo. Infatti quello che rimane e' la scorrettezza di avere un prodotto non nuovo (che per carità per molti non e' neanche un problema). Il prezzo di 650 euro può essere buono, non e' pero' 100% onesto...

boscacci
10-12-2008, 10:13
Vi riporto per completezza l'ultimo scambio di email con il commerciale Dell, che stavolta ha risposto subito:

Sig. xxx buonasera,
rientrando questa sera dall'ufficio ho trovato, con un pizzico di stupore, una mail della Dell che mi annuncia la partenza del mio monitor tramite corriere UPS, con arrivo previsto il giorno 11 p.v.

La voglio ringraziare per un suo eventuale diretto sollecito in tal senso, ma al contempo vorrei sincerarmi che non si tratta in nessun modo di un esemplare rigenerato proveniente dai vostri centri assistenza.
Perdoni la mia diffidenza, ma si discuteva fino a poche ore fa di "enormi ritardi" sulle consegne e adesso addirittura mi trovo piacevolmente in netto anticipo sui tempi previsti.

Ripongo in Dell ed in lei la massima fiducia, ma vorrei altresì rassicurazioni in relazione ai miei dubbi, fermo restando che in caso tali dubbi venissero confermati richiederò immediatamente il rientro della merce e la restituzione dei soldi.

Rimango in urgente attesa di una sua conferma e la saluto cordialmente.

Buongiorno Gent.mo xxxx

Ad essere sincero posso dire che lei è veramente un tipo fortunato, perche' di tutte le richieste che ho effettuato sin0ora la sua è l'unica che hanno ascoltato..comunque seriamente, le posso confermare che lei ha acquistato un monitor nuovo e non arriverà uno rigenerato.

Mi tenga aggiornato sulla consegna, cordialmente

mikedepetris
10-12-2008, 10:16
Qualcuno ha telefonato/scritto all'assistenza Dell per sapere se fanno assistenza e coprono la garanzia dei monitor comprati online o su Ebay, almeno in Europa?
:cool:

Vagrant75
10-12-2008, 16:29
Io avevo ordinato il S2409W .... ordine in produzione il 24/11/08, data prevista di consegna il 19/12/08 ... oggi mi hanno detto che fino a gennaio inoltrato non mi sarebbe arrivato .... ho disdetto immediatamente.
La cosa comica è che non mi avevano prelevato un solo centesimo ... all'inizio si erano sbagliati e avevano fatto una doppia prenotazione, bloccandomi il doppio dei soldi, poi le hanno annullate entrambe ... quindi il monitor era in PRODUZIONE, ma non è mai stato pagato, difatti io non ho mai ricevuto nessun addebito da DELL .... prima volta con DELL e probabilmente anche l'ultima ....

RedFoxy
10-12-2008, 17:07
Oggi ho ricevuto la fatidica e-mail da dell:

Gentile Cliente Sig. xxxxx xxxxxx,

Di seguito troverà le informazioni aggiornate relative alla consegna del Suo ordine:

- Numero Ordine:09186xxxx
- Data stimata di consegna: 15/12/2008
- Orario di consegna: tra le 9:00 e le 18:00

Nota: non ci è possibile specificare con maggior precisione gli orari di consegna

Per seguire la consegna dell'ordine La invitiamo a cliccare sul seguente link UPS:

Mentre Dell sul suo sito dice il 19... bho... ora il problema è riuscire a chiamare UPS per mettersi accordarsi se no non mi trovano!

thewebsurfer
10-12-2008, 17:51
Io avevo ordinato il S2409W .... ordine in produzione il 24/11/08, data prevista di consegna il 19/12/08 ... oggi mi hanno detto che fino a gennaio inoltrato non mi sarebbe arrivato .... ho disdetto immediatamente.
La cosa comica è che non mi avevano prelevato un solo centesimo ... all'inizio si erano sbagliati e avevano fatto una doppia prenotazione, bloccandomi il doppio dei soldi, poi le hanno annullate entrambe ... quindi il monitor era in PRODUZIONE, ma non è mai stato pagato, difatti io non ho mai ricevuto nessun addebito da DELL .... prima volta con DELL e probabilmente anche l'ultima ....

cos'è sta roba??:mbe:
i ritardi allora non sono relativi solo a questo monitor?
a qlc che frequenta forum europei risultava sta cosa?

Vagrant75
10-12-2008, 17:55
cos'è sta roba??:mbe:
i ritardi allora non sono relativi solo a questo monitor?
a qlc che frequenta forum europei risultava sta cosa?

Guarda non lo sò, solo che a me oggi ha detto così il commerciale e l'ho subito disdetto :(

GIACOMO-_
10-12-2008, 18:10
Mi è appena arrivata l'email della dell che mi dice che mi consegnano il monitor dopodomani, con ben 5 giorni di anticipo ! Menomale !!

nomad_it
10-12-2008, 18:21
E' arrivata anche a me questa lettera per la consegna anticipata! Finalmente :)

thewebsurfer
10-12-2008, 18:37
E' arrivata anche a me questa lettera per la consegna anticipata! Finalmente :)

appena arrivata: 15/12

thewebsurfer
10-12-2008, 18:39
Oggi ho ricevuto la fatidica e-mail da dell:

Mentre Dell sul suo sito dice il 19... bho... ora il problema è riuscire a chiamare UPS per mettersi accordarsi se no non mi trovano!

la data sul sito dell non vuol dire niente
vale la data sul sito UPS

thewebsurfer
10-12-2008, 18:40
credo si parlare a nome di tutti quando dico:

Speriamo che vada a finire bene:D :D

non credo di portare sfiga..tanto la nostra bella razione l'abbiamo già avuta:D

boscacci
10-12-2008, 19:12
A questo punto, o si è improvvisamente sbloccata la situazione a tutti oppure i commerciali Dell leggono questo thread.... :p

RedFoxy
10-12-2008, 19:34
MA CAXX!!!
Oggi mi e' arrivata la mail di conferma invio con tanto di tracking e data e ORA ricevo da dell:

Gentile Cliente,

Siamo consapevoli del ritardo subito inerente al Suo ordine Dell e siamo spiacenti della situazione.

La nuova data stimata di consegna per il Suo ordine Dell è:
Data ordine Oct 2 2008

Data di consegna prevista Nov 12 2008

Nuova data di consegna Jan 28 2009

MA SONO SCEMI??????? O MI PIGLIANO PER IL CULO????????

arturdent
10-12-2008, 19:38
arrivata anche a me la mail di ups con data consegna il 12-dicembre, 5 giorni di anticipo su quanto preventivato al momento dell'ordine

thewebsurfer
10-12-2008, 19:40
...

miodio miodio miodio miodio miodio:muro: :muro:
non portare sfiga non portare sfiga non portare sfiga:D

RedFoxy
10-12-2008, 20:08
NON LA PORTO LA SFIGA FANNO SCHIFO LORO, ora se il 19 non arriva io scrivo e telefono pretendendo RIMBORSO PIU' interessi per aver tenuto fermi i miei soldi, i rimborso del bonifico e i danni arrecati al mio ambiente di lavoro.

Domano ho pure l'appuntamento con l'avvocato, HP ha gia' assaggiato (e pagato) un problema simile, ora è tempo di Dell

Vagrant75
10-12-2008, 23:01
Secondo me la DELL stà colando a picco ....
Oppure i commerciali non ci capiscono niente ....

thewebsurfer
10-12-2008, 23:44
Domano ho pure l'appuntamento con l'avvocato, HP ha gia' assaggiato (e pagato) un problema simile, ora è tempo di Dell

e beh..se fossero tutti come te credo che non converrebbero scorrettezze del genere alle aziende:)

RedFoxy
11-12-2008, 10:57
bisognerebbe essere TUTTI cosi'! sia privati che ditte! gente sono soldi! 4 mesi di soldi fermi per TUTTI sono una botta! sia per capitale fermo sia per mancanza di liquidità in quel periodo!

thewebsurfer
11-12-2008, 14:13
bisognerebbe essere TUTTI cosi'! sia privati che ditte! gente sono soldi! 4 mesi di soldi fermi per TUTTI sono una botta! sia per capitale fermo sia per mancanza di liquidità in quel periodo!

cmq molto probabilmente è solo un ritardo dell'email di dell..ci hai pensato?:)
è assurdo che dopo l'email di UPS ti arrivi l'email di dell che ti avverte dei ritardi:)

RedFoxy
11-12-2008, 14:43
l'email era sempre di dell non di ups

boscacci
11-12-2008, 14:49
Oggi dovrebbe arrivare a me, ma con questo tempo e la situazione qui a Roma la vedo dura. Spero che il pacco non mi arrivi fradicio.... in tutti i sensi..

thewebsurfer
11-12-2008, 16:38
l'email era sempre di dell non di ups

o dio intendevo la mail Dell col link del tracking UPS:mbe:
credevo si capisse:)

boscacci
11-12-2008, 17:33
Arrivato.

mikedepetris
11-12-2008, 17:34
Arrivato.

com'e' com'e'? :O :D

thewebsurfer
11-12-2008, 17:39
Arrivato.

uhm..grazie della recensione estremamente dettagliata:cincin: ;)

boscacci
11-12-2008, 17:40
E' ancora nello scatolo. ;-)

thewebsurfer
11-12-2008, 17:44
E' ancora nello scatolo. ;-)

non trovi la scala per arrampicartici ed aprirlo?:stordita:

Baronfederigo
11-12-2008, 17:49
dovrebbe essere una rev 01, confermi?

boscacci
11-12-2008, 18:14
Come da etichetta posteriore:

rev A02 (non A01 nè A03...) - Fabbricato in Dicembre 2008 nella Repubblica Ceca.

Per il resto devo ancora capirci qualcosa: i caratteri sono enormi e i colori sparatissimi.

A dopo ;-)

Alex

thewebsurfer
11-12-2008, 18:32
Come da etichetta posteriore:

rev A02 (non A01 nè A03...) - Fabbricato in Dicembre 2008 nella Repubblica Ceca.

Per il resto devo ancora capirci qualcosa: i caratteri sono enormi e i colori sparatissimi.

A dopo ;-)

Alex

infatti, perchè alcuni si aspettavano di ricevere la rev03?

Baronfederigo
11-12-2008, 18:41
no no io mi aspettavo fosse un rev 01 in quanto un altro utente in europa l'ha ricevuto oggi nella resione sopra mensionata. meglio cosi vuol dire che per una volta non ci mandano i fondi.. anche perche altrimenti c'era da chiedersi cosa avessero fatto tutto questo tempo

thewebsurfer
11-12-2008, 18:44
no no io mi aspettavo fosse un rev 01 in quanto un altro utente in europa l'ha ricevuto oggi nella resione sopra mensionata. meglio cosi vuol dire che per una volta non ci mandano i fondi.. anche perche altrimenti c'era da chiedersi cosa avessero fatto tutto questo tempo

vabbè nelle pagine addietro c'è stato più di un utente che si aspettava una rev3

altro dubbio.. rev01 è già la prima revisione?voglio dire, la prima versione è stata rev0?

sgviti
11-12-2008, 19:38
Che differenze ci sono tra la A02 e la A01?
su ebay si vende la A01, è da prendere in considerazione?

Baronfederigo
11-12-2008, 20:49
Che differenze ci sono tra la A02 e la A01?
su ebay si vende la A01, è da prendere in considerazione?

eh bella domanda, non lo sa nessuno.. nemmeno dell a quanto pare. sul forum di supporto dei monitor di dell è stato chiesto piu volte ma nessuno ha mai risposto; una cosa quasi certa che cambia dalla 00 alla 01 è la sensibilità dell'osd. dalla 01 alla 02 non so, forse l'uniformità del pannello? fix della luce agli angoli? nulla? mah.. per quanto riguarda l'input lag è quasi certamente rimasto uguale nelle varie rev, infatti utenti di hardforum che hanno fatto test con le tre versioni hanno ottenuto risultati sovrapponibili, c'è da dire che nessuno ha testato le rev 01 e 02 a risoluzione nativa in parallelo con il crt, per le altre risoluzioni è "ovvia" la presenza di lag (c'è anche in monitor tn se usati alla res non nativa, vedi il g24 dell'acer benche si spacci per monitor da hardcore player)

PS la rev 01 è la prima revisione nonche "seconda" versione del firmware del monitor in commercio

HyperTHRD
11-12-2008, 23:22
salve ragazzi, innanzitutto un saluto alle vecchie conoscenze nonchè condivisori della stessa esperienza con sto dellone, quali baronf etc etc.

purtroppo mi ritrovo ad affrontare un altro problema...oggi pomeriggio decido di ritoccare un pò la colorimetria del monitor...finito il settaggio scopro che impostando la luminosità a 20 ilmonitor inizia a lampeggiare con qualsiasi altra combinazione di contrasto e colori. Cmq se poteste fare una prova anche voi mi fareste contento...eventualmente settate il contrasto sopra i 50. Grazie, attendo un vostro riscontro, saluti, Mario :(

Baronfederigo
11-12-2008, 23:43
salve ragazzi, innanzitutto un saluto alle vecchie conoscenze nonchè condivisori della stessa esperienza con sto dellone, quali baronf etc etc.

purtroppo mi ritrovo ad affrontare un altro problema...oggi pomeriggio decido di ritoccare un pò la colorimetria del monitor...finito il settaggio scopro che impostando la luminosità a 20 ilmonitor inizia a lampeggiare con qualsiasi altra combinazione di contrasto e colori. Cmq se poteste fare una prova anche voi mi fareste contento...eventualmente settate il contrasto sopra i 50. Grazie, attendo un vostro riscontro, saluti, Mario :(

Ciao :(

mi ricordo che io tenevo la luminosità impostata sempre a 20 e non me lo ha mai fatto. ho provato anche luminosità inferiori, per poco tempo, ma non dava problemi. return again? :| :(

boscacci
12-12-2008, 10:49
Ho smanettato con il monitor per diverse ore, ieri sera, e tutto sommato mi sono già fatto un'idea precisa in merito alla bontà o meno del mio acquisto.

Indubbiamente un passo avanti, qualitativamente parlando, rispetto al "vecchio" Samsung che leggete in firma. Ma si tratta di un passo relativamente piccolo giacchè il Samsung offriva già una eccellente resa.

I vantaggi si traducono sostanzialmente nella maggiore profondità del nero (decisamente buono) e, per quel poco che ho visto, una migliore resa delle sfumature di colore (parlo di foto).

Indubbiamente poi avere 3 pollici in più fa il suo bell'effetto: è vero che il dot-pitch è elevato, ma se non si sta attaccati allo schermo e se si imposta opportunamente la nitidezza da OSD (io ho messo su 60, 50 essendo il default) la sensazione è quella di una immagine grande, definita e appagante.

A livello di uniformità di illuminazione, non ho notato grandi problemi: un pò di luminosità agli angoli, ma assai controllata e tutto sommato credo migliorabile giocando con il settaggio del contrasto e della potenza della retroilluminazione.

Input lag: sarà che non lo notavo nemmeno sul mio Samsung, notoriamente affetto dal problema, ma francamente non me ne accorgo. Ho provato a giocare con le finestre, a spostare velocemente il mouse etc, ma non mi salta all'occhio alcunchè. Ovviamente la cosa è fortemente soggettiva ed empirica.

Passiamo alle note dolenti.

I tasti a sfioramento son belli, ma scomodi. Ci si deve fare l'abitudine ma rimarranno sempre poco intuitivi e "manovrabili" con qualche difficoltà.

La luminosità è degna di una lampada abbronzante: su questo aspetto dovrò ancora lavorare molto.

Resa dei colori: ora, non so cosa si siano fumati alla Dell, ma alcuni preset sconfinano nel fosforescente.... Rossi e arancioni sembrano pennellati con un evidenziatore. Decisamente meglio con i preset sRGB e AdobeRGB. Io ho scelto quest'ultimo e ho poi calibrato con la sondina Pantone HueyPro. Il risultato è stato buono, giacchè le foto opportunamente associate al profilo creato sono abbastanza naturali. Rimane sempre un notevole eccesso di rosso che mi toccherà correggere in qualche modo.
Non ho ben capito perchè, pur impostando (sotto Vista) come profilo del monitor quello creato con la sonda Pantone, tutto il desktop, il browser, le cartelle etc sono "sparate" nei colori, mentre nel software di fotoritocco l'immagine, come detto, appare corretta.

In conclusione, sono per ora abbastanza soddisfatto, ma assolutamente devo regolare la luminosità e soprattutto limitare quell'eccesso di rosso.

A risentirci.
Alex

Gilles72
12-12-2008, 10:59
Benvenuto nel club boscacci! ;)

HyperTHRD
12-12-2008, 11:27
Ho smanettato con il monitor per diverse ore, ieri sera, e tutto sommato mi sono già fatto un'idea precisa in merito alla bontà o meno del mio acquisto.

Indubbiamente un passo avanti, qualitativamente parlando, rispetto al "vecchio" Samsung che leggete in firma. Ma si tratta di un passo relativamente piccolo giacchè il Samsung offriva già una eccellente resa.

I vantaggi si traducono sostanzialmente nella maggiore profondità del nero (decisamente buono) e, per quel poco che ho visto, una migliore resa delle sfumature di colore (parlo di foto).

Indubbiamente poi avere 3 pollici in più fa il suo bell'effetto: è vero che il dot-pitch è elevato, ma se non si sta attaccati allo schermo e se si imposta opportunamente la nitidezza da OSD (io ho messo su 60, 50 essendo il default) la sensazione è quella di una immagine grande, definita e appagante.

A livello di uniformità di illuminazione, non ho notato grandi problemi: un pò di luminosità agli angoli, ma assai controllata e tutto sommato credo migliorabile giocando con il settaggio del contrasto e della potenza della retroilluminazione.

Input lag: sarà che non lo notavo nemmeno sul mio Samsung, notoriamente affetto dal problema, ma francamente non me ne accorgo. Ho provato a giocare con le finestre, a spostare velocemente il mouse etc, ma non mi salta all'occhio alcunchè. Ovviamente la cosa è fortemente soggettiva ed empirica.

Passiamo alle note dolenti.

I tasti a sfioramento son belli, ma scomodi. Ci si deve fare l'abitudine ma rimarranno sempre poco intuitivi e "manovrabili" con qualche difficoltà.

La luminosità è degna di una lampada abbronzante: su questo aspetto dovrò ancora lavorare molto.

Resa dei colori: ora, non so cosa si siano fumati alla Dell, ma alcuni preset sconfinano nel fosforescente.... Rossi e arancioni sembrano pennellati con un evidenziatore. Decisamente meglio con i preset sRGB e AdobeRGB. Io ho scelto quest'ultimo e ho poi calibrato con la sondina Pantone HueyPro. Il risultato è stato buono, giacchè le foto opportunamente associate al profilo creato sono abbastanza naturali. Rimane sempre un notevole eccesso di rosso che mi toccherà correggere in qualche modo.
Non ho ben capito perchè, pur impostando (sotto Vista) come profilo del monitor quello creato con la sonda Pantone, tutto il desktop, il browser, le cartelle etc sono "sparate" nei colori, mentre nel software di fotoritocco l'immagine, come detto, appare corretta.

In conclusione, sono per ora abbastanza soddisfatto, ma assolutamente devo regolare la luminosità e soprattutto limitare quell'eccesso di rosso.

A risentirci.
Alex

perchè nel programma di fotoritocco hai impostato un profilo diverso. Probabilmente lavorerai con adobe 1998. Io, non avendo un calibratorie, mi sono visto costretto ad associare questo profilo anche al monitor e devo dire che sono rimasto stupito. Praticamente monitor settato su adobe 1998, profilo vista e photoskioppo su adobe 1998. La saturazione del rosso è calata notevolmente e non ho più quella sensazione di colori pastellati. Cmq un calibratore sarebbe ancor miglior cosa. Per il momento dovrò vedere di risolvere il problema della lampada stroboscopica. Oggi chiamo la dell. CIao

boscacci
12-12-2008, 11:29
Benvenuto nel club boscacci! ;)

Grazie !;)

thewebsurfer
12-12-2008, 13:32
Grazie !;)

i caratteri sono ben definiti?qualcuno ebbe problemi ad esempio sulle icone della barra strumenti di word...

boscacci
12-12-2008, 13:39
i caratteri sono ben definiti?qualcuno ebbe problemi ad esempio sulle icone della barra strumenti di word...

Non ho ancora provato Word, ma direi che in generale i caratteri sono abbastanza definiti. Aumentando la nitidezza da 50 a 60 mi pare che la situazione sia più che buona. Il samsung 24 pollici aveva stessa risoluzione ed indubbiamente una maggiore nitidezza, ma i caratteri erano decisamente piccoli.
La mia attuale distanza di visione è inferiore al metro.